View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
andreamarra
11-10-2004, 23:02
Originariamente inviato da Xilema
No no, il disco non lo cambio e te lo becchi tutto !
Alla fine dovrai implorarmi in ginocchio.
Tu non la racconti giusta :O
Secondo me l'hai provato e non dici nulla :O
:D
Cmq, ricordo le accese polemiche all'epoca quando dicevi che "Doom3 avrà la profondità di una pozzanghera" mentre parlavi bene di questo futuro gioco. E io sotto sotto ti davo anche ragione, considerando il gameplay vetusto (ma sempre divertente) della serie Doom.
Ovvio che le persone lo prendono come una offesa (non riesco a capire, a molti se gli tocchi un gioco o una scheda video escono pazzi... :confused: ), e tu stesso ti sei incattivito e adesso reclami vendetta :sofico:
Ma alla fine chi te lo fa fare? Ci saranno le persone che lo apprezzeranno per quello che è, altre non lo apprezzeranno, e molti ancora diranno che fa schifo nonostante non lo pensino realmente :p
E soprattutto il modo in cui lo dici a molti non è sempre stato ineccepibile (a volte in risposta ad altri hai esagerato nei limiti, credo), si sono create tensioni e tu (come capita anche a me) ti sei risentito.
Dai che manca poco ;)
Contentissimo ;) Esiste una specie di ignore da usare per bloccare la visione dei post di un utente? Domanda a caso, ma visto che eri un moderatore magari lo sai.
Originariamente inviato da andreamarra
ho deciso di non fidarmi più delle riviste quando molti anni fa leggendo la rece di Body Blows per Amiga500... mi accattai 'o giocone... :D inutile dire che ci ho preso una inchiappettata totale :D :asd:
Body Blows!!!
Mi ricordo le recensioni, all'epoca non avevo l'Amiga (stavo migrando dal leggendario Spectrum verso il mio primo PC, mi pare) ma mi pareva un ottimo gioco, leggendo qua e là.
Poi, "qua e là" ai tempi era una rivista sola :asd:
Faceva davvero così schifo?
andreamarra
11-10-2004, 23:04
Originariamente inviato da BonOVoxX81
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
La seconda :asd: :asd: :asd:
Ma l'hai visto il video (che dovrebbe dimostrare che le scene non sono scripate, essendo diverse nella dinamica... speriamo ma dubito su questo) dove un tizio si volta verso Freeman chiedendo qualcosa e non finisce di parlare che lo strider lo infilza nello stomaco??? :asd: :sofico:
Crudeliiiisssimoooo :D
Originariamente inviato da Bako
Esiste una specie di ignore da usare per bloccare la visione dei post di un utente? Domanda a caso, ma visto che eri un moderatore magari lo sai.
No, mi sorbisci fino alla morte :Prrr:
Dai che manca poco ;)
Ma no, non tranquillizzarlo :D
Proprio adesso che tutti quelli a cui ha scassato i maroni sparlando di Doom3 possono usare le tecniche gentilmente fornite da lui per spaccarglieli di rimando sul suo amato HL2... le riviste vendute, la grafica pesante, la grafica pessima, la software house che prende in giro sulle date di uscita, e tante altre belle cose che andremo a ripescare quando uscirà il gioco...
Lascialo sproloquiare, non è divertente se si ravvede :D deve fare il fanatico ad oltranza perchè l'effetto sia migliore :D
Tu non la racconti giusta :O
Secondo me l'hai provato e non dici nulla :O
Cmq, ricordo le accese polemiche all'epoca quando dicevi che "Doom3 avrà la profondità di una pozzanghera" mentre parlavi bene di questo futuro gioco. E io sotto sotto ti davo anche ragione, considerando il gameplay vetusto (ma sempre divertente) della serie Doom.
Ovvio che le persone lo prendono come una offesa (non riesco a capire, a molti se gli tocchi un gioco o una scheda video escono pazzi... :confused: ), e tu stesso ti sei incattivito e adesso reclami vendetta :sofico:
Ma alla fine chi te lo fa fare? Ci saranno le persone che lo apprezzeranno per quello che è, altre non lo apprezzeranno, e molti ancora diranno che fa schifo nonostante non lo pensino realmente :p
E soprattutto il modo in cui lo dici a molti non è garbato, si sono create tensioni e tu (come capita anche a me) ti sei risentito.
Dai che manca poco ;)
Il fulcro del discorso è che alla fine... avevo ragione io...
Per ora... almeno al 50 %, perchè è innegabile che Doom 3 non sia profondo come una pozzanghera !
Nel frattempo le prime reces di HL2 lo segnalano come il nuovo messia... e io ribadisco che avevo ragione.
Aspettiamo e proviamolo questo HL2, ma sento già profumo di vittoria.
Nella vita non sono uno che vuole primeggiare, avere ragione e cose simili, ma visto come sono stato trattato (pareva che stessi bestemmiando... e invece) la rivincita me la voglio prendere fino all' ultimo, e me la voglio godere.
Originariamente inviato da Tenebra
Ma no, non tranquillizzarlo :D
Proprio adesso che tutti quelli a cui ha scassato i maroni sparlando di Doom3 possono usare le tecniche gentilmente fornite da lui per spaccarglieli di rimando sul suo amato HL2... le riviste vendute, la grafica pesante, la grafica pessima, la software house che prende in giro sulle date di uscita, e tante altre belle cose che andremo a ripescare quando uscirà il gioco...
Lascialo sproloquiare, non è divertente se si ravvede :D deve fare il fanatico ad oltranza perchè l'effetto sia migliore :D
Alla fine conterà solo il fatto che HL2 avrà annichilito Doom 3 e tu non avrai specchi su cui arrampicarti e forse... alla fine dirai che avevi torto... e qualcun altro ragione...
andreamarra
11-10-2004, 23:13
Body Blows!!!
Mi ricordo le recensioni, all'epoca non avevo l'Amiga (stavo migrando dal leggendario Spectrum verso il mio primo PC, mi pare) ma mi pareva un ottimo gioco, leggendo qua e là.
Poi, "qua e là" ai tempi era una rivista sola :asd:
Faceva davvero così schifo?
Musica: fantastica (Amiga Rulesss :cool: ), la colonna sonosra del tempio di Ninja è qualcosa di assoluto :cool:
Grafica: dagli screenshots era fantastica! Peccato che in movimento faceva ridere :D ! Considera che i personaggi quando camminavano sembravano sodomizzati da invisibili marocchini :asd:
Se non altro alcuni sfondi in parallasse erano davvero notevoli. Ottimo uso dei 32 colori, comunque
Gameplay: una fogna, ma una fogna è un complimento forse... considera che per eseguire le mosse speciali (per tutti i personaggi!!!!) c'erano TRE movimenti da fare: tenere premuto il pulsante di fuoco (e qui ad esempio Dan faceva partire una fireball, oppure Kossak faceva la trivella e scompariva per terra, e Ninja diventava un'ombra), premere alto-indietro più fuoco, e alto-avanti più fuoco....
Per dare i pugni bisognava fare: avanti più fuoco, per i calci sopra più fuoco... inutile dirti che a volte per dare un pugno saltavi... :asd:, e spesso ti partiva la mossa speciale... :rotfl:
Insomma, un gioco dalla grafica molto molto bella ma ingiocabile per usare un eufemismo... :D
e poi di un noioso....
No, mi sorbisci fino alla morte Drammatico, una funzione del genere dovrebbe essere presente su tutti i forum. Pazzesco, non capisco come possa non esistere...
Drammatico, una funzione del genere dovrebbe essere presente su tutti i forum. Pazzesco, non capisco come possa non esistere...
Sono stato io a proporre di abolirla quando ero mod proprio perchè sapvo che sarebbe arrivato questo momento...
P.S. Fai prima a non postare più in questo 3D, tanto le tue sterili critiche sono persino più tediose dei miei "spettacolini pepati di castigo".
Alla fine conterà solo il fatto che HL2 avrà annichilito Doom 3 e tu non avrai specchi su cui arrampicarti e forse... alla fine dirai che avevi torto... e qualcun altro ragione...
Ti manca solo il lecca lecca per dare la perfetta immagine del bimbo capriccioso :D
Adesso non menarlo su "come sei stato trattato" quando ti sei comportato come un perfetto troll per tutto il 3d di Doom3. Nonostante tutte le minacce, nessuno di quelli a cui il tuo comportamento ha dato fastidio ha reagito in questo 3d (o anche in quello chiuso) con un impeto anche solo paragonabile a quello che hai usato tu.
E dato che nessuno l'ha fatto, lo stai facendo ancora tu, il troll :D
Comunque, io non mi sono mai arrampicato sugli specchi, il tuo beniamino deve ancora uscire, le recensioni (come hai ben detto tu nel 3d di Doom3) non contano una cippa quando il brand è importante, le uniche cose che si sono viste sono screen e video, dai quali si evince solo un comparto grafico non certo all'altezza delle roboanti dichiarazioni iniziali, anzi... per non parlare del teatrino Steam-Vivendi-Valve- date d'uscita che ormai ha superato il buon vecchio Duca in quanto a cadere nel ridicolo.
Se il gioco meriterà, io lo ammetterò di certo, non ho i paraocchi come te, che hai negato la bellezza di Far cry perchè troppo preso da HL2, hai fatto lo stesso per D3 per lo stesso motivo...
Ma dovresti controllarti: la "gara" la stai facendo solo tu, nella mia personalissima recensione di D3 avevo detto, già ai tempi, che giochi come D3 e HL2 non sono paragonabili, troppo diversa è l'ambientazione, lo scopo, l'impostazione... un po' come fare una gara tra Unreal Tournament e Undying...
Certo, se avessi la garanzia che per farti smettere di trolleggiare bastasse dire "hai ragione" lo farei anche subito e senza prove, ma sappiamo benissimo tutti e due che non smetteresti mai, è più forte di te :p
Ti manca solo il lecca lecca per dare la perfetta immagine del bimbo capriccioso :D
Adesso non menarlo su "come sei stato trattato" quando ti sei comportato come un perfetto troll per tutto il 3d di Doom3. Nonostante tutte le minacce, nessuno di quelli a cui il tuo comportamento ha dato fastidio ha reagito in questo 3d (o anche in quello chiuso) con un impeto anche solo paragonabile a quello che hai usato tu.
E dato che nessuno l'ha fatto, lo stai facendo ancora tu, il troll :D
Comunque, io non mi sono mai arrampicato sugli specchi, il tuo beniamino deve ancora uscire, le recensioni (come hai ben detto tu nel 3d di Doom3) non contano una cippa quando il brand è importante, le uniche cose che si sono viste sono screen e video, dai quali si evince solo un comparto grafico non certo all'altezza delle roboanti dichiarazioni iniziali, anzi... per non parlare del teatrino Steam-Vivendi-Valve- date d'uscita che ormai ha superato il buon vecchio Duca in quanto a cadere nel ridicolo.
Se il gioco meriterà, io lo ammetterò di certo, non ho i paraocchi come te, che hai negato la bellezza di Far cry perchè troppo preso da HL2, hai fatto lo stesso per D3 per lo stesso motivo...
Ma dovresti controllarti: la "gara" la stai facendo solo tu, nella mia personalissima recensione di D3 avevo detto, già ai tempi, che giochi come D3 e HL2 non sono paragonabili, troppo diversa è l'ambientazione, lo scopo, l'impostazione... un po' come fare una gara tra Unreal Tournament e Undying...
Certo, se avessi la garanzia che per farti smettere di trolleggiare bastasse dire "hai ragione" lo farei anche subito e senza prove, ma sappiamo benissimo tutti e due che non smetteresti mai, è più forte di te :p
Il vero problema è che non mi daresti ragione nemmeno se l' avessi e fosse evidente...
Ho osato "offendere" il tuo Doom 3 e tu mi hai sparato addosso l' impossibile.
A prescindere dal fatto che tu non ti sia ancora accorto che questo è tutto un gioco giusto per fare 4 chiacchere in compagnia fra un game e un altro, posso tranquillamente dirti che in fondo in fondo... mi frega ben poco se HL2 è migliore di D3 o di FC: ognuno si gode i giochi come vuole, ognuno ha le sue opinioni, ognuno dice quello che vuole, tanto si sa... le parole degli alri sono sempre e comunque aria fritta.
Nel 3D di D3 ho un po' esagerato, è vero, ma l' ho fatto più che altro nei confront di un' unica persona (e il "conflitto" andava ben oltre D3) ma... è INNEGABILE che quello che dissi... si è poi avverato.
Non che ci volesse poi molto a capirlo, ma CVD... D3 si è dimostrato profondo come una pozzanghera.
Che poi ci sia gente che si sia divertita da morire e che lo ritenga un capolavoro... poco m' interessa, resta il fatto che D3 è profondo come una pozzanghera.
Quando uscirà HL2 sarai tu stesso a dirmi se avevo ragione o no.
Nel frattempo... le riviste (che sono solo una piccola parte del macrocosmo videoludico) hanno cominciato a darmi ragione...
Drammatico, una funzione del genere dovrebbe essere presente su tutti i forum. Pazzesco, non capisco come possa non esistere...
Se vuoi ignorare Xilema basta che fai click QUI (http://forum.hwupgrade.it/member2.php?s=&action=addlist&userlist=ignore&userid=8895)
la funzione naturalmente c'è, basta guardare il profilo dell'utente....la trovi alla fine della tabella scritto in bianco :sofico:
Spero comunque che la situazione non degeneri in ignore e pippe varie, suvvia ;)
Art-Salvo
12-10-2004, 06:29
Yamaz, propongo uno script che cambi la parola "Doom 3" in questo Thread in "Non ci sono le mezze stagioni", visto che si parla più di questo che di HL2. :D
Xil, ricercare la propondità in Doom 3 è come ricercarla in PacMan. Non c'è e basta, non ci deve essere ed è giustamente pensato per essere immediato e divertente e basta. Tu la porti come una critica, ma invece è il suo punto di forza, ed è ciò che piace a moltissime persone. Quake 3 era per caso profondo? Eppure è stato giocatissimo, e quindi ID ha centrato il bersaglio.
Per quel che riguarda il commento a quella rivista, un conto è dire che Doom 3 e Far Cry sono spazzatura, un conto è dire che a confronto di HL2 sono spazzatura. La seconda espressione vuole solo, a mio avviso in maniera infelice e poco rispettosa lo stesso, esprimere la notevole differenza qualitativa tra Hl2 e i primi 2. E' più una espressione da utente di forum che da recensore professionista, più da fanboy che da valutatore obiettivo.
Thunder82
12-10-2004, 07:03
Esiste una specie di ignore da usare per bloccare la visione dei post di un utente? Domanda a caso, ma visto che eri un moderatore magari lo sai.
Sì, basta che vai nel profilo e aggiungi il suo nome nella lista degli utenti da ignorare, come ho fatto io ;)
Il vero problema è che non mi daresti ragione nemmeno se l' avessi e fosse evidente...
Ho osato "offendere" il tuo Doom 3 e tu mi hai sparato addosso l' impossibile.
Mi diverte sempre vedere come tu dia a chiunque non sia completamente d'accordo con te nel denigrare Doom3 ed osannare HL2, del "fanatico" di Doom3.
A me poi, che ho espressamente dichiarato in un altro 3d che IMHO Rome: Total War è il gioco dell'anno... ma dato che contrasto la tua azione di demolizione nei confronti di un Doom3 già uscito e valutabile rispetto ad un HL2 di cui ancora non si sa nulla, sono un "fanatico" :rolleyes:
Per quel che riguarda lo "sparare addosso l'impossibile" direi che basta leggersi i 3d passati, dove qualche colpo di fionda mio e di altri serviva come risposta a bordate da portaerei da parte tua... dai, il trollone l'hai fatto tu e continui a farlo. Per me è una diatriba che non esiste, sei tu che ti diverti ad accendere il fuoco sotto le ceneri non appena si spegne.
Che poi ci sia gente che si sia divertita da morire e che lo ritenga un capolavoro... poco m' interessa, resta il fatto che D3 è profondo come una pozzanghera.
Forse non ci intendiamo... la profondità non serviva in Doom3, se ci fosse stata si sarebbe snaturato il senso stesso del gioco.
Sono rimasti fedeli allo spirito, ed è stato un bene. Te l'hanno detto tutti, a te interessa solo "avere ragione" e la tua idea preconcetta.
Però, dato che A TE non piace, allora è OGGETTIVAMENTE una schifezza... dobbiamo commentare?
Nel frattempo... le riviste (che sono solo una piccola parte del macrocosmo videoludico) hanno cominciato a darmi ragione...
Le riviste ti danno ragione? :eek:
Non è che c'è un po' di megalomania galoppante? :D
Originariamente inviato da yamaz
la funzione naturalmente c'è, basta guardare il profilo dell'utente... la trovi alla fine della tabella scritto in biancoTI AMO :vicini:
Credevo fosse solo per ignorare i PVT, non per vaporizzare completamente un utente dai thread. Graz graz. Certo il TOP sarebbe poter neutralizzare del tutto la visione degli interventi... adesso compare un "Pippo ha scritto qualcosa, per leggere clicca qui". Fosse scorporato dal thread sarebbe orgasmico... ma tant'è, già meglio di niente :asd:
Io ho perso di vista il thread "causa" week-end...cerchiamo di darci tutti una bella calmata dai :) Anche perchè siamo solo a martedì, la settimana è luuuunga :D
Provate a pensare cosa succede se HL2 è una sola, Xilema in questo forum non potrebbe più entrare :sofico:
Ci sono le milizie Facryane e Doommiane pronte all'assalto :sofico:
Mi diverte sempre vedere come tu dia a chiunque non sia completamente d'accordo con te nel denigrare Doom3 ed osannare HL2, del "fanatico" di Doom3.
A me poi, che ho espressamente dichiarato in un altro 3d che IMHO Rome: Total War è il gioco dell'anno... ma dato che contrasto la tua azione di demolizione nei confronti di un Doom3 già uscito e valutabile rispetto ad un HL2 di cui ancora non si sa nulla, sono un "fanatico" :rolleyes:
Per quel che riguarda lo "sparare addosso l'impossibile" direi che basta leggersi i 3d passati, dove qualche colpo di fionda mio e di altri serviva come risposta a bordate da portaerei da parte tua... dai, il trollone l'hai fatto tu e continui a farlo. Per me è una diatriba che non esiste, sei tu che ti diverti ad accendere il fuoco sotto le ceneri non appena si spegne.
Forse non ci intendiamo... la profondità non serviva in Doom3, se ci fosse stata si sarebbe snaturato il senso stesso del gioco.
Sono rimasti fedeli allo spirito, ed è stato un bene. Te l'hanno detto tutti, a te interessa solo "avere ragione" e la tua idea preconcetta.
Però, dato che A TE non piace, allora è OGGETTIVAMENTE una schifezza... dobbiamo commentare?
Le riviste ti danno ragione? :eek:
Non è che c'è un po' di megalomania galoppante? :D
Bon, allora per il bene di tutti non parlerò più di D3 qui ;)
:yeah: :friend: :mano:
alleluja!!
Chi ha detto Far Cry??
:D :D
Originariamente inviato da Alastre
Chi ha detto Far Cry??
:D :D
E neanche di FC !
P.S. Maledetto, mi hai sgammato :D :D :D
E neanche di FC !
:yeah: :ciapet:
E neanche di FC !
Uaz uaz uaz casomai sgamato! :D Cmq anche io sono "frocio" per hl2 :D :D
Uè non ci ricamiamo su ora eh? :D
Originariamente inviato da Maury
:yeah: :ciapet:
Erre moscia...diplomatico tu! :D
Erre moscia...diplomatico tu! :D
La diplomazia è importante :p
Xilema ma che mi combini, sgamMato ? L'idea di non poter più sfogarti con Far Cry e Doom 3 ti ha dato alla testa :sofico:
La diplomazia è importante :p
Xilema ma che mi combini, sgamMato ? L'idea di non poter più sfogarti con Far Cry e Doom 3 ti ha dato alla testa :sofico:
E vabbè, non fate una tragedia per un errore di battitura, altrimenti riprendo immediatamente la polemica :O :D
E vabbè, non fate una tragedia per un errore di battitura, altrimenti riprendo immediatamente la polemica :O :D
Si scrive polLemMica...o no? :D
No no va bene così :sofico:
secondo me i nemici meglio fatti sono i combine gunship, e gli strider....cmnq non sapevo che i combine soldier fossero nemici:eek:
ray_hunter
12-10-2004, 09:52
Beh... dall'aria minacciosa che avevano non poteva che essere altrimenti
siete ancora qua a scannarvi x decidere che gioco ha la grafica migliore?:D
ve la do io la risposta:
Far Cry
e non se ne discute!!
potete dirmi che ha i ps usati male,che ha i modelli dei corpi uguali e troppo lucidi,ma l'impatto è devastante.
Hl2 a quanto si è visto è una spanna sotto,intendiamoci non è brutto....ma non può certo competere.
La grafica ha tutto un altro pretesto e vuole creare atmosfera...e ci riesce benissimo (a giudicare dagli screen),ma non è assolutamente nulla di speciale...anzi,è piuttosto indietro rispetto gli avversari.
IMHO
goldorak
12-10-2004, 09:56
Originariamente inviato da Buffus
siete ancora qua a scannarvi x decidere che gioco ha la grafica migliore?:D
ve la do io la risposta:
Far Cry
e non se ne discute!!
[cut]
Vado a :ops: non hai idea di cos'hai scatenato :asd:
andreamarra
12-10-2004, 10:02
Ripeto: a parte il sentore di finto che la grafica di Farc Cry in certi momenti emana (ma proprio forte, eccessivamente pulita e perfetta da risultare a volte stucchevole, a volte), obiettivamente ha un comparto grafico decisamente ottimo, difficilmente raggiungibile.
Io sono rimasto così la prima volta che l'ho visto ------------> :eek:
Detto questo, non sarei lo stesso così sicuro di assegnare la palma di miglior grafica a FC, perchè gli screenshot non fanno capire molto, i video idem. Insomma, magari qualche sorpresina ci scappa.
Poi sono da vedere le ambientazioni, le animazioni, il design dei livelli, i modelli umani, i mostri, i mezzi... insomma: non è che per giudicare la grafica ci si affida solo a bump, ps, rifrazioni ed effetti particellari. Poi nel comparto grafico (per il realismo) valuterei anche la fisica degli oggetti: non me ne faccio nulla di scene renderizzate in maniera assolutamente perfetta se poi la fisica lascia a desiderare.
Cmq, manca (spero :p ) poco... :sperem:
Se un gioco fosse solo grafica... non avrei rigiocato System shock 2 e Deus ex 6 volte...
Ripeto: a parte il sentore di finto che la grafica di Farc Cry in certi momenti emana (ma proprio forte, eccessivamente pulita e perfetta da risultare a volte stucchevole, a volte), obiettivamente ha un comparto grafico decisamente ottimo, difficilmente raggiungibile.
Io sono rimasto così la prima volta che l'ho visto ------------> :eek:
Detto questo, non sarei lo stesso così sicuro di assegnare la palma di miglior grafica a FC, perchè gli screenshot non fanno capire molto, i video idem. Insomma, magari qualche sorpresina ci scappa.
Poi sono da vedere le ambientazioni, le animazioni, il design dei livelli, i modelli umani, i mostri, i mezzi... insomma: non è che per giudicare la grafica ci si affida solo a bump, ps, rifrazioni ed effetti particellari.
Cmq, manca (spero :p ) poco... :sperem:
si ovvio,anche te hai ragione,ma ammetterai che vedendo i bink non siamo di fronte a nulla di così esaltante....almeno x quello che ci hanno fatto vedere ;)
Se un gioco fosse solo grafica... non avrei rigiocato System shock 2 e Deus ex 6 volte...
no beh ovvio......HL2 DISTRUGGERA' la noia di Far Cry... ;)
ma io parlavo solo della questione "grafica"
si ovvio,anche te hai ragione,ma ammetterai che vedendo i bink non siamo di fronte a nulla di così esaltante....almeno x quello che ci hanno fatto vedere ;)
Io ho apprezzato sia Doom3 che Far Cry , con i propri pregi ( in maggioranza imho ) ed i propri difetti ... ma sul fatto che i bink di half life 2 non abbiano fatto vedere niente di esaltante , io non sono d'accordo , ma proprio per niente ... ;) è chiaro che per un giudizio finale , aspettiamo di vederlo "in game" :O
cia:sofico:
Deus ex 6 volte...
parli con uno che lo ha finito 4 volte Deus Ex...il mio gioco preferito ;)
Originariamente inviato da gialex
è chiaro che per un giudizio finale , aspettiamo di vederlo "in game" :O
cia:sofico:
parole sagge!!;)
comunque forse ho calcato un po' la mano.....ma intendevo dire che non mi hanno fatto slogare la mascella.....
no beh ovvio......HL2 DISTRUGGERA' la noia di Far Cry... ;)
ma io parlavo solo della questione "grafica"
Aspetta di vederlo in movimento sul tuo schermo almeno, poi commenta...
Ma come fai a dire certe cose?
Ti ricordi il bink che non mostrava scene di gioco ma semplicemente alcune caratteristiche del motore (quello del ragnone viscido).
Bene, in quel filmato si vedevano PS e bump a volonta (sul mostro, sui tetti, sulle superfici metalliche), si notavano gli effetti particellari nelle scie di luce, gli effetti HDR causati dalla luce del sole.
Tecnicamente parlando il CryEngine e il Source sono secondo me sullo stesso livello. Fanno le stesse identiche cose, supportano le stesse identiche librerie. Quello che fa uno lo fa anche l'altro. E su questo non ci piove.
Praticamente, invece, i giochi usano i motori con scopo differente. Uno per far vedere a tutti cosa si può fare con schede da 500€, l'altro per ricreare un ambiente più realistico possibile. Io sono convinto che se alla CryTec, decidessero di fare un FC2, non pomperebbero il loro motore così come hanno fatto per il primo capitolo, dato che la sorpresa ormai è svanita, ma si "abbasserebbero" ai livelli di HL2 procurando il malumore collettivo probabilemente, ma sicuramente ottenendo un risultato migliore IMHO.
parole sagge!!;)
comunque forse ho calcato un po' la mano.....ma intendevo dire che non mi hanno fatto slogare la mascella.....
Direi che quei filmati fanno slogare la mascella più per il gameplay che mostrano che per la grafica (che personalmente continuo a ritenere potenzialmente perfetta per equilibrio e atmosfera).
parole sagge!!;)
...
sì possiamo essere d'accordo ;)
... anche se , facendo un'analisi + approfondita , noto che con l'uscita di sk video sempre + performanti , con miglioramenti incredibili del comparto visivo di un gioco :eek: , si stia determinando una sorta di pregiudizio al contrario ... insomma un "hype negativo" per cui in ogni " titolo"di nuova uscita si vada a cercare la minima imperfezione dal punta di vista della grafica , trascurando magari tutto ciò di godibile , di appassionante , di divertente che esuli dalla grafica stessa ! :rolleyes:
cia:p
Boni...state bbbboni....non scateniamo sempre battaglie! Cerchiamo di convivere in tranquillità fino all'uscita di hl2...certo questo potrebbe portarci ad una convivenza forzata fino al 2006 :D
Torno dalle vacanze e mi trovo sti prezzi su steam? :incazzed:
Quelli di Valve si confermano le solite m€rd€, spero che qualcuno riesca a craccare il sistema di protezione di steam così che tutti possano giocare ad HL2 gratis. Meritano solo di fallire. :mad:
goldorak
12-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da Spike
Quelli di Valve si confermano le solite m€rd€, spero che qualcuno riesca a craccare il sistema di protezione di steam così che tutti possano giocare ad HL2 gratis. Meritano solo di fallire. :mad:
Guarda se e' per questo CS:S insegna.
cioè? il fatto che non sia più gratuito?
goldorak
12-10-2004, 11:22
cioè? il fatto che non sia più gratuito?
No il fatto che sia stato crackato e qui mi fermo.
Originariamente inviato da goldorak
No il fatto che sia stato crackato e qui mi fermo.
Ma nooooooo! Come, ti fermi sul più bello? :D :sofico:
La causa di ciò è Vivendi che ha preteso parte dei guadagni di Steam che in teoria dovrebbero andare solo a Valve...
Data l'importanza del gioco sarà crackato in 10 minuti ... :sofico:
Originariamente inviato da Aryan
La causa di ciò è Vivendi che ha preteso parte dei guadagni di Steam che in teoria dovrebbero andare solo a Valve...
Se Vivendi è il publisher non fa una grinza ... anzi è giustissimo!! Qua de riffa o de raffa è sempre la Valve a fare cazzate assolute :rolleyes:
certo, certo.... sono due anni che prendono per il culo i propri (futuri?) clienti e caso strano è SEMPRE colpa di qualcun'altro.
beh a me i prezzi non mi sembrano poi così esagerati,
paghi 2 giochi: 49 dollari
4 giochi: 59 dollari
4 giochi più il plus pack (libro, poster ecc): 89 euro
non penso siano prezzi spropositati per quello che offrono.
Beh posso craccare quello che gli pare, ma c'è una bella differenza tra avere solo i cd di hl2 o avere hl2, poster, libro ecc ecc, quelli non si possono mica craccare.
Penso che se ne vale la pena 89 euro gli spenderò per prendermi il pacchetto completo, altrimenti si vedrà...
CIuaz Pindol
goldorak
12-10-2004, 11:28
Io inizio a pensare che anche qualora la VU non avesse pretese su Steam la Valve avrebbe comunque messo dei prezzi alti in rapporto alla versione retail.
Insomma il prezzo su Steam secondo me dovrebbe essere il 50%-60% del retail, e qui siamo al 90-95% e in certi casi oltre al 100% :muro:.
TheRipper
12-10-2004, 11:31
Originariamente inviato da pindol
beh a me i prezzi non mi sembrano poi così esagerati,
paghi 2 giochi: 49 dollari
4 giochi: 59 dollari
4 giochi più il plus pack (libro, poster ecc): 89 euro
non penso siano prezzi spropositati per quello che offrono.
Beh posso craccare quello che gli pare, ma c'è una bella differenza tra avere solo i cd di hl2 o avere hl2, poster, libro ecc ecc, quelli non si possono mica craccare.
Penso che se ne vale la pena 89 euro gli spenderò per prendermi il pacchetto completo, altrimenti si vedrà...
CIuaz Pindol
Dimentichi le tasse e le spese di spedizione dall'america...Sono costi spropositati visto che quelli della Vulva fanno la cresta anche sulle SS.
Poi ancora con la storia dei 2 giochi, 3 giochi 4 giochi...
L'unico gioco vero la in mezzo e' HL2 gli altri o sono MODS che precedentemente erano GRATUITI, oppure e' il primo HL importato nel source...a mio avviso considerarli come giochi a se pare esagerato.
Originariamente inviato da TheRipper
Dimentichi le tasse e le spese di spedizione dall'america...Sono costi spropositati visto che quelli della Vulva fanno la cresta anche sulle SS.
L'unico gioco vero la in mezzo e' HL2 gli altri o sono MODS che precedentemente erano GRATUITI, oppure e' il primo HL importato nel source...a mio avviso considerarli come giochi a se pare esagerato.
beh mi auguro che lo vendano anche in italia, quindi il prezzo anche qui in europa dovrebbe agirarsi su quei valori anche perchè l'euro è più potente del dollaro.
Eh verò però potevano tranquillamente non metterci quei mod, poi HL1 source a mio avviso è una gran cosa soprattutto per chi non ha mai giocato il primo HL e vuol sapere come inizia tutta la storia.
Io come ripeto non trovo i prezzi così spropositati sopratutto messi in relazione con giochi tipo Flight Simulator di mamma microsoft che viene venduto a più di 100euro e nessuno dice nulla.
CIuaz Pindol
goldorak
12-10-2004, 11:37
Infatti, le tasse comprendono il 20% sulla transazione elettronica (per l'acquisto su steam) + ss + dazio + iva quando il pacco arriva in italia.
Parole sante, spero che la loro politica del c@zzo gli si ritorca contro.
andreamarra
12-10-2004, 11:39
Non posso che dire che effettivamente le mosse commerciali tendono al ladrocinio, hanno fatto davvero una m3rd@t@ epocale...
p.s. Vulva è una mia invenzione... :O
voglio le royality :O
:sofico: :asd:
1 gioco (HL2) SOLO SINGLE PLAYER ed uno multyplayer vecchio ma con grafica migliorata e con i barili che rotolano. 49 dollari+ tasse CHE CONVENIENZA!!!!
Se nella confezione di DooM 3 avessero messo DooM 1, 2 e tutte le espansioni aggiornati nella grafica pensi che sarebbe stato ragionevole venderlo a 80 €!? CASPITA BEN 3 GIOCHI E TUTTE LE ESPANSIONI!!!! Peccato siano vecchi come i dinosauri.
La verità è che valve ha fatto tanti soldi con HL, adesso ha trovato di farne ancora di più con HL2, non vendendo il gioco stesso, ma fottendo i clienti proponendo offerte che ad un prezzo maggiore non danno niente di nuovo.
Valve in 5 anni ha prodotto solo un gioco, uno solo: Half-Life.
Per il resto del tempo cosa ha fatto? Ha seguito la realizzazione dei mod E BASTA. Tutti e dico tutti i titoli usciti dopo HL1 sono solo minestra riscaldata.
goldorak
12-10-2004, 11:42
Io come ripeto non trovo i prezzi così spropositati sopratutto messi in relazione con giochi tipo Flight Simulator di mamma microsoft che viene venduto a più di 100euro e nessuno dice nulla.
CIuaz Pindol
I prezzi di Valve sono spropositati perche' non abbiamo scelta, non hai alternativa oltre a steam.
Per quanto riguarda flight simulator i prezzi sono da ladrocinio in italia ma nulla vieta di comprarlo all'estero a prezzi umani.
Per esempio su dvdboxoffice a 60€ ti pigli la versione professionale che da noi costa 100€ e passa e non paghi dogana.
Le due situazioni non sono proprio confrontabili :rolleyes:
ronaldovieri
12-10-2004, 11:43
I prezzi di Valve sono spropositati perche' non abbiamo scelta, non hai alternativa oltre a steam.
Per quanto riguarda flight simulator i prezzi sono da ladrocinio in italia ma nulla vieta di comprarlo all'estero a prezzi umani.
Per esempio su dvdboxoffice a 60€ ti pigli la versione professionale che da noi costa 100€ e passa e non paghi dogana.
Le due situazioni non sono proprio confrontabili :rolleyes:
andare in un negozio di videogiochi a comprare hl2 ti fa schifo?
goldorak
12-10-2004, 11:44
Originariamente inviato da ronaldovieri
andare in un negozio di videogiochi a comprare hl2 ti fa schifo?
La versione gold la vendono in negozio ? No.
Perfectdavid
12-10-2004, 11:46
La versione gold la vendono in negozio ? No.
a me sembra di si...
goldorak
12-10-2004, 11:47
Originariamente inviato da Perfectdavid
a me sembra di si...
Sbagli, la versione deluxe retail non comprende tutti i giochi presenti nella versione gold su steam.
Sbagli, la versione deluxe retail non comprende tutti i giochi presenti nella versione gold su steam.
E' la versione Silver con una maglietta al posto di DoD:Source... :rolleyes:
ma la versione gold la venderanno anche nei negozi no? O cmq. si potrà acquistare da negozi online tipo dvd.it o altro...
se secondo voi 89 $ sono cari per avere a casa 1 gioco + 4 espansioni o giochini come volete chiamarli + maglietta + poster + guida + cd soundtrack + cappellino + scatolona da collezzione + adesivi ecc. ecc. vi sembra tanto io non lo so...
in Italia sicuramente non lo venderanno a tanto di più infondo 89$ sono 85 euro e qui metti anche le tasse e tutto lo venderanno a 90-95 massimo 100.
Ciauz Pindol
ma la versione gold la venderanno anche nei negozi no? O cmq. si potrà acquistare da negozi online tipo dvd.it o altro...
se secondo voi 89 $ sono cari per avere a casa 1 gioco + 4 espansioni o giochini come volete chiamarli + maglietta + poster + guida + cd soundtrack + cappellino + scatolona da collezzione + adesivi ecc. ecc. vi sembra tanto io non lo so...
in Italia sicuramente non lo venderanno a tanto di più infondo 89$ sono 85 euro e qui metti anche le tasse e tutto lo venderanno a 90-95 massimo 100.
Ciauz Pindol
1) la versione gold NON verrà venduta nei negozi
2) se vai indietro c'è un post di non mi ricordo chi che mostra come quegli 89$ con tasse e spese di spedizione, diventino 130
:)
e allora se io voglio comprare la versione gold la posso comprare solo in america o farmela arrivare qui via posta???
A mio avviso non è possibile, verrà venduta sicuramente anche in europa non nei negozi fisici magari, ma almeno in quelli online. Anche perchè visto che c'è la guida ecc dovranno sicurmente fare delle gold edition localizzate per ogni paese.
mi dai la pagina della storia delle tasse ecc non la trovo.
CIuaz Pindol
goldorak
12-10-2004, 12:15
e allora se io voglio comprare la versione gold la posso comprare solo in america o farmela arrivare qui via posta???
A mio avviso non è possibile, verrà venduta sicuramente anche in europa non nei negozi fisici magari, ma almeno in quelli online. Anche perchè visto che c'è la guida ecc dovranno sicurmente fare delle gold edition localizzate per ogni paese.
CIuaz Pindol
No, la Valve vuole il controllo totale su HL2 e mod ecco il perche' di steam e anche del motivo percui non ci saranno negozi online in europa o nel mondo che venderanno account per steam. Steam e' come una piovra, qualsiasi cosa riguardante hl2 passera' da li non ci sono alternative.
andreamarra
12-10-2004, 12:15
Ti dirò, Akira83 ha fatto giustamente notare che tutti gli effetti (fantastici) del Crytech Engine sono riprodubili fedelmente dal motore di HL2.
Qui c'è da dire alcune cose: se tu fai leva ovviamente sugli effetti di luce, sull'illuminazione, sugli effetti di rifrazione, sul polybump, sugli effetti particellari, sull'effetto del fuoco... FC non ha attualmente eguali.
Però è notare una cosa sui video di HL2: se ci fai caso gli effetti particellari sono fantastici, gli effetti di luce anche (ho letto che le ombre saranno in real time... degli oggetti e dei caracters), gli effetti di ps sono presenti (sui muri, ad esempio) ma sono usati con parsimonia in modo da rendere il tutto molto realistico e non pacchiano, l'effetto fisico del fuoco è fantastico, le rifrazioni sull'acqua non solo sono presenti... ma risultano a mio avviso decisamente superiori all'acqua di Far Cry (dove l'acqua sembra semplicemente uno specchio deformante, non ci sono i classici sbrilluccichii del sole sull'acqua... guarda i video di HL2 e vedi che l'acqua ti sembrerà di poterla bere...).
In ogni caso tuttavia, l'impostazione di questo futuro gioco è effettivamente troppo differente, non ci troveremo di fronte il solito gameplay dei soliti fps: ad esempio l'interazione con l'ambiente ha del prodigioco (ho i miei motivi per dirlo apertamente... :fiufiu: ), magari anche l'engine della Crytech può vantare una fisica e una interazione del genere... ma non ne sono sicurissimo.
Sempre sul lato grafico, a me di Far Cry ha lasciato l'amaro in bocca l'uso di colori troppo esagerati, addirittura mi davano a volte fastidio: troppi colori, troppo brillanti. Per questo infatti ho preferito l'uso dei colori in Doom3, e per questo preferisco da quanto ho potuto vedere l'uso dei colori realistici di HL2, perfetti poichè producono sensazioni come ansia, come oppressione. Il gioco infatti vuole premere molto su questo senso di oppressione, e direi che per quello che si vede ci riesce benissimo.
Poi io sono il tipo che apprezzo più (ad esempio) di un tubo sbrilluccicoso di FC (peraltro estremamente fotorealistico, nulla da eccepire...) delle chicche "cinematografiche": hai visto il video in cui Freeman viene condotto dai soldati dentro una cella per essere interrogato? Mi ha fatto impressione quando si avvicina allo spioncino di una cella (e dallo spioncino esce un fascio di luce che colpisce il muro... a quanto pare oltre che essere realistico... si vede pure la polvere come nella realtà...), e una guardia sbuffando si avvicina, ci guarda... e chiude con forza la feritoia. oppure notare il vento alla stazione del treno che muove cartacce e buste di palstica, mentre i soldati malmenano coloro che si attardano. Questo per me fa la differenza: da una parte vedi degli scenari ricreati perfettamente con uso di ombre e di shader, dall'altra una mbientazione cupa resa non solo grazie alle capacità del motore di HL2. Sono frivolezze, ripeto, ma sono proprio queste piccole cose che rendono una "bellissima cartolina priva d'anima" un ambiente vivo e pulsante.
La stessa cosa che mi è piaciuto molto ad esempio in DooM3: ovvero entrare in una stanza e vedere l'ombra di un Imp che come una lucertola cammina sul vetro... impressive :)
goldorak
12-10-2004, 12:18
Ti Sempre sul lato grafico, a me di Far Cry ha lasciato l'amaro in bocca l'uso di colori troppo esagerati, addirittura mi davano a volte fastidio: troppi colori, troppo brillanti. Per questo infatti ho preferito l'uso dei colori in Doom3, e per questo preferisco da quanto ho potuto vedere l'uso dei colori realistici di HL2, perfetti poichè producono sensazioni come ansia, come oppressione. Il gioco infatti vuole premere molto su questo senso di oppressione, e direi che per quello che si vede ci riesce benissimo.
Ma l'azione si svolge in un arcipelago tropicale.
Che tinta avrebbero dovuto usare ? Io invece trovo che i colori di Far Cry siano in sintonia con l'ambiente in cui si svolge l'azione, cosi' come sarebbe fuori tono usare dei colori caldi per rappresentare City 17.
andreamarra
12-10-2004, 12:22
Ma l'azione si svolge in un arcipelago tropicale.
Che tinta avrebbero dovuto usare ? Io invece trovo che i colori di Far Cry siano in sintonia con l'ambiente in cui si svolge l'azione, cosi' come sarebbe fuori tono usare dei colori caldi per rappresentare City 17.
Certo, però tutti gli oggetti del gioco e non solo hanno una gamma di colori troppo esagerata. Ad esempio prova a vedere il motore dei motoscafi, di un rosso magenta esasperato. I barili, le ringhiere, praticamente tutto (non parlo solo degli esterni, dove li il colore può essere stato scelto con motivazioni giuste) nel gioco appare troppo marcato.
Infatti ho scelto di usare il render COLD proprio per evitare quell'effetto troppo esasperato.
Capisci, non p tanto il discorso di usare colori caldi (che devono essere impiegati, l'isola è tropicale :D ), ma proprio la sbrilluccicanza eccessiva degli stessi. Tutte le superfici hanno delle gradazioni di colori troppo forti.
CIuaz Pindol
che stess... io mi diverto a dirti cose non vere secondo te?
http://img16.exs.cx/img16/7233/hl2_4.jpg
Ragazzi preparatevi a ridere...questo e' il post su un forum che visito di solito di un ragazzo che ha acquistato la versione Gold via Steam di HL2:
well jesus, i've just bought the gold pack off steam... $130 dollars with tax and postage to UK, LOL.
Ahh well, only live once!
Dear xxxx xxxxxx (Steam account name: xxxx
Thank you for your recent purchase. You can play any of the currently released
games by clicking on them in your Steam Games list.
Your credit card has been charged as detailed below. This email serves as your
receipt.
Product Cost
-----------------------------------------------
Half-Life 2 Gold $ 89.95
Tax (United Kingdom) $ 15.74
Shipping and Handling $ 29.95
-----------------------------------------------
Total $ 135.64
:sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl:
no comment...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782058&perpage=20&pagenumber=27
Tanto casino sui prezzi quando come al solito 3/4 del forum lo scarichè col mulo... oppure non lo comprerà perchè offesa da Valve...
Della serie... il gusto di fare polemica a tutti i costi.
Per niente...
Tanto casino sui prezzi quando come al solito 3/4 del forum lo scarichè col mulo... oppure non lo comprerà perchè offesa da Valve...
Per niente...
se ti riferisci a me, puoi cercare il thread dell'anno scorso, a settembre quando ho detto che non avrei comprato HL2 perchè mi sono sentito preso in giro
mantengo soltanto la parola
goldorak
12-10-2004, 12:30
Per niente...
Io penso di comprarlo originale, ma trovo lo stesso la politica di vendita della Valve un'inc@@@@@ grossa quanto una casa.
Ti sembra NORMALE pagare 130$ per avere la versione gold ?
Cavolo Xilema, un po' di obiettivita' se non nel gioco almeno sul versante marketing :rolleyes:
TheDarkAngel
12-10-2004, 12:32
Certo non è carino, ma se leggi recensioni di certi film non è che i critici ci vanno leggeri...
E penso a film come "Pearl Harbour", uno dei film più costosi del cinema. il produttore non so quanti milioni di dollari ha investito. Poteva allungarne un paio anche a certi recensori... eppure di fiasco si parlò. :p
Poi considera che gli anglosassoni sono molto più duri e diretti di noi italiani in queste cose. Penso alla pubblicità, non hanno nessun problema a far vedere grassone obese per sponsorizzare la loro cura dimagrante, in Italia si va sul soft facendo vedere modelle bellissime.
Sono sicuramente più diretti, noi molto più "soft" :)
ed è sicuramente meglio...
noi cerchiamo sempre di livellare tutto...
una delle cose che più aborro..
se qualcosa fa schifo è giusto dirlo... non serve fare giri di parole...
se un gioco è molto meglio di un'altro.. uno è merda l'altro no
Io penso di comprarlo originale, ma trovo lo stesso la politica di vendita della Valve un'inc@@@@@ grossa quanto una casa.
Cavolo Xilema, un po' di obiettivita' se non nel gioco almeno sul versante marketing :rolleyes:
E ti sembra normale che una margherita costi 5 euri ?
Fai a meno di comprarti la versione gold e basta.
Ti compri la tua bella versione scatolata con HL2 e CSS al calssico prezzo di 50 pali, fine.
Tutto il resto è un surplus che può essere venduto anche a 1000 euri...
Originariamente inviato da Leron
se ti riferisci a me, puoi cercare il thread dell'anno scorso, a settembre quando ho detto che non avrei comprato HL2 perchè mi sono sentito preso in giro
mantengo soltanto la parola
Peccato, non avrò una tua opinione del gioco dell' anno...
Per niente...
Beh, non è polemica fine a sè stessa... a me personalmente, che non comprerò nè scaricherò il gioco della Valve, questa politica verso gli acquirenti dà sommamente fastidio, proprio perchè potrebbe generare un precedente, che sarebbe ESTREMAMENTE dannoso per gli acquirenti di prossimi giochi con un sistema simile a Steam.
E l'industria dei VG vive di precedenti...
Poi, mi pare chiaro che le lamentele di chi lo voleva comprare su Steam siano più che giustificate, come mi pare anche chiaro che a parte chi ha il coupon o pochi esaltati, nessuno prenderà HL2 da Steam quando può pagarlo meno ed in versione scatolata-fisica in un negozio... carta canta, i prezzi di Steam non stanno nè in cielo nè in terra, ed a parte i coupon, chiunque lo dovesse prendere via Steam ha dei seri problemi, o un conto in banca talmente ridondante da doverne buttare a mare una parte...
Beh, non è polemica fine a sè stessa... a me personalmente, che non comprerò nè scaricherò il gioco della Valve, questa politica verso gli acquirenti dà sommamente fastidio, proprio perchè potrebbe generare un precedente, che sarebbe ESTREMAMENTE dannoso per gli acquirenti di prossimi giochi con un sistema simile a Steam.
E l'industria dei VG vive di precedenti...
Poi, mi pare chiaro che le lamentele di chi lo voleva comprare su Steam siano più che giustificate, come mi pare anche chiaro che a parte chi ha il coupon o pochi esaltati, nessuno prenderà HL2 da Steam quando può pagarlo meno ed in versione scatolata-fisica in un negozio... carta canta, i prezzi di Steam non stanno nè in cielo nè in terra, ed a parte i coupon, chiunque lo dovesse prendere via Steam ha dei seri problemi, o un conto in banca talmente ridondante da doverne buttare a mare una parte...
E pazienza se per ora Steam si è rivelato una fregatura, sembra quasi che tutti siamo costretti a comprarlo li...
Steam ti da la possibilità di avere il gioco senza muoverti da casa, se ti va bene così lo compri... altrimenti lo prendi in negozio come qualsiasi altro gioco, al solito prezzo.
goldorak
12-10-2004, 12:39
E pazienza se per ora Steam si è rivelato una fregatura, sembra quasi che tutti siamo costretti a comprarlo li...
Steam ti da la possibilità di avere il gioco senza muoverti da casa, se ti va bene così lo compri... altrimenti lo prendi in negozio come qualsiasi altro gioco, al solito prezzo.
Se vuoi la versione gold SEI OBBLIGATO a comprarlo li'.
I consumatori NON HANNO LA MINIMA LIBERTA' DI SCELTA.
Se vuoi la versione gold SEI OBBLIGATO a comprarlo li'.
I consumatori NON HANNO LA MINIMA LIBERTA' DI SCELTA.
La versione GOLD non è esattamente quella che si definisce "versione standard", e come ogni versione non standard è soggetta a prezzi fuori dall' ordinario.
Come se tutti volessero la versione gold adesso...
Scusate ma continuo a non capire il problema ... :rolleyes:
ma chi c*°°o vi obbliga a comprare la versione gold ??!:eek: , ma se avessero messo una versione platinum con in + il poster di gabe a grandezza naturale a €300 , qualcuno di voi avrebbe avuto da ridire ?:p vi sareste strappati le vesti ???:oink:
è il gioco della domanda offerta , se nessuno compra la versione gold , state sicuri che abbasseranno il prezzo !:O
cia;)
andreamarra
12-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ed è sicuramente meglio...
noi cerchiamo sempre di livellare tutto...
una delle cose che più aborro..
se qualcosa fa schifo è giusto dirlo... non serve fare giri di parole...
se un gioco è molto meglio di un'altro.. uno è merda l'altro no
No, ho detto che non è carino (per usare un eufemismo) il commento del tizio americano.
Il fatto è che la mentalità nostra e quella anglosassone è decisamente differente.
Lo vedi anche nella pubblicità comparativa, da noi è proibita a meno che non vengano segnalati dati oggettivi (con questa tariffa paghi di più, con noi la metà), da loro ci si scanna all'inverosimile: non so se hai mai visto le pubblicità "comparative" tra coca cola e pepsy... da schiattare dal ridere :asd:
Ovvio però che per noi è "sbagliato" usare termini di quel tipo, per loro usare "delicatezza" è sbagliato.
Sul termine "garbage" utilizzato: non sono sicurissimo che la traduzione reale in italiano sia letteralmente "gli altri sono spazzatura" (nonostante garbage significhei questo...), magari (e dico magari) l'utilizzo di questa espressione spocchiosa e insolente può essere tradotta in "HL2 spazza letteralmente via D3 e FC".
Insomma, la traduzione letterale in italiano potrebbe essere differente e di molto. Poi che il recensore sia stato pressato... molto possibile! Non dico che è certo solo perchè non è una voce fuori dal coro, e nemmeo due.
Nel frattempo... ecco le immagini della confezione della "Special edition" di HL2:
http://www.pcgames.com.cn/pcgames/photo/0410/pic/pcgamesmicrokof1011bt02.jpg
http://www.pcgames.com.cn/pcgames/photo/0410/pic/pcgamesmicrokof1011bt01.jpg
"vecchio" Andrea :sofico: ...
ancora incavolato ?
io aspetto le tue osservazioni ...;)
cia:cincin:
goldorak
12-10-2004, 12:52
La versione GOLD non è esattamente quella che si definisce "versione standard", e come ogni versione non standard è soggetta a prezzi fuori dall' ordinario.
Come se tutti volessero la versione gold adesso...
Ah beh, questo scusa in toto la Valve secondo te ?
A me dei gadget non me ne frega niente, ma se voglio giocare a Hl2, Cs:S, Hl:S e DoD:S come faccio ?
Se la Valve fosse una azienda SERIA avrebbe proposto un pacchetto comprendente i sudetti 4 giochi senza fronzoli vari.
goldorak
12-10-2004, 12:54
Scusate ma continuo a non capire il problema ... :rolleyes:
ma chi c*°°o vi obbliga a comprare la versione gold ??!:eek: , ma se avessero messo una versione platinum con in + il poster di gabe a grandezza naturale a €300 , qualcuno di voi avrebbe avuto da ridire ?:p vi sareste strappati le vesti ???:oink:
è il gioco della domanda offerta , se nessuno compra la versione gold , state sicuri che abbasseranno il prezzo !:O
cia;)
Pensa a quelli che vogliono giocare a
Half Life 2
Cs :
Hl:S
DoD:S
senza pagare quellla miriade di accessori inutili.
andreamarra
12-10-2004, 12:55
"vecchio" Andrea :sofico: ...
ancora incavolato ?
io aspetto le tue osservazioni ...;)
cia:cincin:
No, non è stata arrabbiatura la mia... più che altro delusione per non essermi fatto capire. Avevo intenzione di scriverti un PVT di spiegazioni, così capisci il motivo del mio sfogo (inutile)...
A fra un pò... ;)
DevilMalak
12-10-2004, 12:56
Half Life 2
Cs :
io sono uno di quelli
mi comprerò la versione bronze e hl:s me lo scaricherò.. non vedo altra soluzione, non voglio spendere millemila euro per avere in + solo hl:s che mi interessa in + di css e hl2
Thunder82
12-10-2004, 12:56
Half Life 2
Cs :
la silver contiene tutti quei giochi
Schum4k3r
12-10-2004, 12:57
soluzione e' coupon + upgrade a silver :D
andreamarra
12-10-2004, 12:59
Nel frattempo... ecco le immagini della confezione della "Special edition" di HL2:
http://www.pcgames.com.cn/pcgames/photo/0410/pic/pcgamesmicrokof1011bt02.jpg
http://www.pcgames.com.cn/pcgames/photo/0410/pic/pcgamesmicrokof1011bt01.jpg
Il packaging è davvero ottimo, bellissima la torre...che bella l'architettura! (belli anche gli shot, per quanto in versione francbollo :D )
Già si capisce l'atmosfera che si respirerà nel gioco :)
goldorak
12-10-2004, 12:59
Originariamente inviato da Thunder82
la silver contiene tutti quei giochi
No, la silver ne contiene solo 3.
Ovvero
Hl2
CS:S
andreamarra
12-10-2004, 13:01
Io non so che versione mi accatterò, di certo devo prendere quella con HL 1 con il nuovo engine... purtroppo all'epoca HL1 non l'ho giocato quasi per nulla... :(
Ho giocato per pochi livelli (forse 2)... :muro:
Thunder82
12-10-2004, 13:01
No, la silver ne contiene solo 3.
Ovvero
Hl2
CS:S
contiene anche HL:S
goldorak
12-10-2004, 13:03
contiene anche HL:S
Hai ragione.
andreamarra
12-10-2004, 13:11
Questo screenshot è già stato visto sicuramente (me lo ricordo),
però è davvero molto bello. Belle le ombre, speriamo che siano in real time che ho letto.
http://www.game-revolution.com/previews/featured/pc/half_life_26b.jpg
[le finestre che all'epoca ho criticato... non sembrano poi così tanto "attaccate", o no :confused: ]
andreamarra
12-10-2004, 13:12
In questo qui invece si nota quello che volevo dire io: cioè che gli effetti di rifrazione della luce sull'acqua sono davver spettacolari... speriamo che lo siano anche in movimento!
http://www.half-life2.org.uk/img/screen/full/docks2.jpg
Questo screenshot è già stato visto sicuramente (me lo ricordo),
però è davvero molto bello. Belle le ombre, speriamo che siano in real time che ho letto.
[le finestre che all'epoca ho criticato... non sembrano poi così tanto "attaccate", o no :confused: ]
sì, ma c'è da dire che quello è uno screen raffinato e ultra pompato con pornoshop o altro...;)
cmnq le finestre con uno screen così non sono degne
Qst img non è in game, imho :)
andreamarra
12-10-2004, 13:13
Originariamente inviato da bubbo87
sì, ma c'è da dire che quello è uno screen raffinato e ultra pompato con pornoshop o altro...;)
cmnq le finestre con uno screen così non sono degne
Io non me ne intendo... da dov' che si vede l'utilizzo di pornoshop :oink: ???
Io non me ne intendo... da dov' che si vede l'utilizzo di pornoshop :oink: ???
dalla bellezza dello screen....ma una roba del genere in game sarà possibile mai se uscirà l'unreal 3 engine...
Ti dirò, Akira83 ha fatto giustamente notare che tutti gli effetti (fantastici) del Crytech Engine sono riprodubili fedelmente dal motore di HL2.
Qui c'è da dire alcune cose: se tu fai leva ovviamente sugli effetti di luce, sull'illuminazione, sugli effetti di rifrazione, sul polybump, sugli effetti particellari, sull'effetto del fuoco... FC non ha attualmente eguali.
Però è notare una cosa sui video di HL2: se ci fai caso gli effetti particellari sono fantastici, gli effetti di luce anche (ho letto che le ombre saranno in real time... degli oggetti e dei caracters), gli effetti di ps sono presenti (sui muri, ad esempio) ma sono usati con parsimonia in modo da rendere il tutto molto realistico e non pacchiano, l'effetto fisico del fuoco è fantastico, le rifrazioni sull'acqua non solo sono presenti... ma risultano a mio avviso decisamente superiori all'acqua di Far Cry (dove l'acqua sembra semplicemente uno specchio deformante, non ci sono i classici sbrilluccichii del sole sull'acqua... guarda i video di HL2 e vedi che l'acqua ti sembrerà di poterla bere...).
In ogni caso tuttavia, l'impostazione di questo futuro gioco è effettivamente troppo differente, non ci troveremo di fronte il solito gameplay dei soliti fps: ad esempio l'interazione con l'ambiente ha del prodigioco (ho i miei motivi per dirlo apertamente... :fiufiu: ), magari anche l'engine della Crytech può vantare una fisica e una interazione del genere... ma non ne sono sicurissimo.
Sempre sul lato grafico, a me di Far Cry ha lasciato l'amaro in bocca l'uso di colori troppo esagerati, addirittura mi davano a volte fastidio: troppi colori, troppo brillanti. Per questo infatti ho preferito l'uso dei colori in Doom3, e per questo preferisco da quanto ho potuto vedere l'uso dei colori realistici di HL2, perfetti poichè producono sensazioni come ansia, come oppressione. Il gioco infatti vuole premere molto su questo senso di oppressione, e direi che per quello che si vede ci riesce benissimo.
Poi io sono il tipo che apprezzo più (ad esempio) di un tubo sbrilluccicoso di FC (peraltro estremamente fotorealistico, nulla da eccepire...) delle chicche "cinematografiche": hai visto il video in cui Freeman viene condotto dai soldati dentro una cella per essere interrogato? Mi ha fatto impressione quando si avvicina allo spioncino di una cella (e dallo spioncino esce un fascio di luce che colpisce il muro... a quanto pare oltre che essere realistico... si vede pure la polvere come nella realtà...), e una guardia sbuffando si avvicina, ci guarda... e chiude con forza la feritoia. oppure notare il vento alla stazione del treno che muove cartacce e buste di palstica, mentre i soldati malmenano coloro che si attardano. Questo per me fa la differenza: da una parte vedi degli scenari ricreati perfettamente con uso di ombre e di shader, dall'altra una mbientazione cupa resa non solo grazie alle capacità del motore di HL2. Sono frivolezze, ripeto, ma sono proprio queste piccole cose che rendono una "bellissima cartolina priva d'anima" un ambiente vivo e pulsante.
La stessa cosa che mi è piaciuto molto ad esempio in DooM3: ovvero entrare in una stanza e vedere l'ombra di un Imp che come una lucertola cammina sul vetro... impressive :)
certo,appoggio in toto ciò che dici ;) hai perfettamente ragione!
infatti se leggi tutti i miei reply puoi leggere come pure io abbia sottolineato il target diverso delle due grafiche:da un lato farcry vuole colpire,dall'altro hl2 vuol creare atmosfera. questo l'ho sottolineato e ne sono pienamente consapevole!! :)
il mio era un discorso messo giù così alla leggera...non volevo dare la parola divina o la verità assoluta.Io semplicemente penso che "così su due piedi" la grafica di farcry sia migliore....anche come geometrie. Non nego comunque la diversa bellezza del giocone di Gabe.
andreamarra
12-10-2004, 13:36
certo,appoggio in toto ciò che dici ;) hai perfettamente ragione!
infatti se leggi tutti i miei reply puoi leggere come pure io abbia sottolineato il target diverso delle due grafiche:da un lato farcry vuole colpire,dall'altro hl2 vuol creare atmosfera. questo l'ho sottolineato e ne sono pienamente consapevole!! :)
il mio era un discorso messo giù così alla leggera...non volevo dare la parola divina o la verità assoluta.Io semplicemente penso che "così su due piedi" la grafica di farcry sia migliore....anche come geometrie. Non nego comunque la diversa bellezza del giocone di Gabe.
:)
Certo è che se nel gioco di Gabe oltre a tutto quello che ci sarà si vedranno i ps come nei metalli in FC, oppure si vedranno gli effetti di distorsione di calore assurdi in FC, oppure ancora i giochi di luci delle lampade in movimento... non è che mi dispiacerà :cool:
andreamarra
12-10-2004, 13:39
dalla bellezza dello screen....ma una roba del genere in game sarà possibile mai se uscirà l'unreal 3 engine...
Però stavo pensando una cosa... prima di vedere un gioco come Far Cry, nel vedere un suo screen shot avresti mai creduto che si potesse realizzare una grafica di quel tipo? :)
Poi se sarà un'immagine presa in game... Xilema ci sodomizzerà tutti quanti :sofico: :oink:
oi Xil, si scherza :) !
Però stavo pensando una cosa... prima di vedere un gioco come Far Cry, nel vedere un suo screen shot avresti mai creduto che si potesse realizzare una grafica di quel tipo? :)
Poi se sarà un'immagine presa in game... Xilema ci sodomizzerà tutti quanti :sofico: :oink:
La prima volta che si mette piede sull'isola (persa la mascella per terra) si capisce di essere entrati in una nuova era, una roba del genere era IMPENSABILE, venivamo da UT, Quake3, MOH et similia ... l'evoluzione non è stata graduale ma devastatnte!! :eek:
LOL
La prima volta che si mette piede sull'isola (persa la mascella per terra) si capisce di essere entrati in una nuova era, una roba del genere era IMPENSABILE, venivamo da UT, Quake3, MOH et similia ... l'evoluzione non è stata graduale ma devastatnte!! :eek:
esatto! ho fatto un mezzo infarto!!:eek:
andreamarra
12-10-2004, 13:47
Anche questo non so se è uno ss reale in game, speriamo che lo sia...
si vede la torre della copertina del DVD, inoltre si notano i ps sui soldati (sono ps... vero?? :D )
http://igrozone.com/pic/screen/half-life%202/hl15.jpg
scusate se post ad minchiam... ma la voglia di vederlo è tanta... :D
Anche questo non so se è uno ss reale in game, speriamo che lo sia...
si vede la torre della copertina del DVD, inoltre si notano i ps sui soldati (sono ps... vero?? :D )
http://igrozone.com/pic/screen/half-life%202/hl15.jpg
scusate se post ad minchiam... ma la voglia di vederlo è tanta... :D
Guardando questo screen sembra realismo allo stato puro... :eek:
andreamarra
12-10-2004, 13:51
Ti ripeto, a me è venuto da ridere nel senso buono... ero sconvolto dall'impatto grafico, ogni cosa che notavo era davvero di un altro livello ripsetto a quello che si è visto (diciamo anche due o tre di livelli).
Ecco perchè dico: quello potrebbe anche essere uno shot non in game (ma ho la sensazione che lo sia... :D), ma è la stessa cosa che io o qualunque altro qua dentro avrebbe detto di fronte ad uno ss di Far Cry prima della sua uscita :)
andreamarra
12-10-2004, 13:53
Guardando questo screen sembra realismo allo stato puro... :eek:
Ci sono le finestre non proprio all'altezza del resto, però effettivamente se fosse uno screen in game ci sarebbe da invitare a cena di candela Gabe, con tanto di :oink: e poi sigarettuccia... :cool:
quelli sui soldati (elmetto, guanti, divisa, armi) sono PS? Se lo sono, e se sono usati in questo modo, sono contento.
A proposito... guarda questo qui... non so se sia vero, ma se lo è mi ingroppo il ciccioncino :eek:
[che uso di fogging e rifrazioni... :eek:]
http://medlem.spray.se/woofer111/bilder/half_life2/hl2_5.jpg
A proposito... guarda questo qui... non so se sia vero, ma se lo è mi ingroppo il ciccioncino :eek:
[che uso di fogging e rifrazioni... :eek:]
Maybe... :eek:
Beh su questo punto potremmo stare a discutere per anni :) A te e ad altri ha lasciato la mascella per terra, a me ha dato letteralmente fastidio l'uso totalmente finto ed eccessivo della saturazione e dei colori...punto. Che poi siano belli i muri che sbrilluccicano, i riflessi sui tubi e le altre pacchianate varie ok...belli, ma fittizzi oltre ogni dove (alla Cannavò! :D )...Hl2 da quello che si vede a mio personalissimo avviso è anni luce avanti...per tutto...una foglia che brilluccica nella giungla (che mi sembra quelle di plastica del fiorario...) o un tubo che luccica se gli passi sopra con la luce, non potrà mai competere nemmeno lontanamente con quello che per ora si è visto su hl2...ripeto..mio personalissimo parere ;)
forse sarò duro io...ma dov'è la figatissima nell'ultimo screen? :confused:
l'acqua è stupenda,ma il rtesto?
azz non mi si vedono gli screens :(
andreamarra
12-10-2004, 14:16
forse sarò duro io...ma dov'è la figatissima nell'ultimo screen? :confused:
l'acqua è stupenda,ma il rtesto?
A me piace molto l'ambientazione e l'architettura, inoltre sono belli i modelli delle gru (molto slanciate) e delle navi, in più se ci fai caso (dovesse essere uno shot in-game, naturalmente) l'orizzonte visivo è molto lontano, probabilmente il motore gestisce perfettamente olte che ambienti al chiuso anche ambienti molto vasti (come ho letto in alcune rece), e l'effetto foggin per la distanza è ben dosato. In più i materiali metallici sono resi molto bene, credo. Se poi non faranno la cazzata come in Morrowind che le barche sull'acqua in movimento non oscillano neanche di mezzo cm... :D
Diciamo che è decisamente fotorealistica come immagine, niente di stratosferico o di accentuato, però molto fotorealistico :)
Sull'acqua: si, davvero molto promettente :)
andreamarra
12-10-2004, 14:19
una foglia che brilluccica nella giungla (che mi sembra quelle di plastica del fiorario...)
Questa similitudine l'ho inventata io :O
Mi devi dei soldi per utilizzarla :O
:sofico:
Ragazzi ma quando cavolo esce Half Life 1 con il motore di Half life 2???
Thunder82
12-10-2004, 14:23
A me piace molto l'ambientazione e l'architettura, inoltre sono belli i modelli delle gru (molto slanciate) e delle navi, in più se ci fai caso (dovesse essere uno shot in-game, naturalmente) l'orizzonte visivo è molto lontano, probabilmente il motore gestisce perfettamente olte che ambienti al chiuso anche ambienti molto vasti (come ho letto in alcune rece), e l'effetto foggin per la distanza è ben dosato. In più i materiali metallici sono resi molto bene, credo. Se poi non faranno la cazzata come in Morrowind che le barche sull'acqua in movimento non oscillano neanche di mezzo cm... :D
Diciamo che è decisamente fotorealistica come immagine, niente di stratosferico o di accentuato, però molto fotorealistico :)
Sull'acqua: si, davvero molto promettente :)
in quell'immagine photoshop rulez alla grande...
DevilMalak
12-10-2004, 14:23
Originariamente inviato da Murdorr
Ragazzi ma quando cavolo esce Half Life 1 con il motore di Half life 2???
l'abbiamo detto qualche migliaio di volte in ogni pagina di questo thread.. esce insieme ad hl2 nelle versioni gold e silver
scusate ma quella torre che si vede in uno screen postato da andre:p dove finisce?? in paradiso?? inoltre solo per saperlo...sarà un luogo dove si dovrà andare?? caxxo se è così lo prendo solo per la torre...ma vi immaginate che vista da lassù se ci si potrà andare?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Thunder82
12-10-2004, 14:25
un indizio dell'amico photoshop? Notare la totale assenza di aliasing...
andreamarra
12-10-2004, 14:27
scusate ma quella torre che si vede in uno screen postato da andre:p dove finisce?? in paradiso?? inoltre solo per saperlo...sarà un luogo dove si dovrà andare?? caxxo se è così lo prendo solo per la torre...ma vi immaginate che vista da lassù se ci si potrà andare?? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
A quanto si intuisce in quella torre si entrerà... ma solo come visita di cortesia al proprietario :sofico:
Una parte dell'avventura prevederà, scherzi a parte, la sua totale esplorazione.
andreamarra
12-10-2004, 14:28
Vero, ma a parte l'assenza di aliasing, cosa si può modificare con il photoshop? Cioè, lo screen "originario" avrebbe soltatno scalettature nelle funi e in altri punti, oppure hanno modificato diverse cose? :)
TheDarkAngel
12-10-2004, 14:29
http://medlem.spray.se/woofer111/bilder/half_life2/hl2_5.jpp
ma se lo si vede da 1 metro l'aliasing sulla nave -.-
poi una immagine di quella risoluzione fa il resto...
miopia rulez...
A quanto si intuisce in quella torre si entrerà... ma solo come visita di cortesia al proprietario :sofico:
Una parte dell'avventura prevederà, scherzi a parte, la sua totale esplorazione.
cazzo scusate la parola, ma se io posso andare lassù mi sparo...
io mi immagino che vista ci potrà essere:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cacchio inixio a nn dormire:D
un indizio dell'amico photoshop? Notare la totale assenza di aliasing... Hmmm mah non so. Io sono convinto che siano schermate che non rendono l'idea del gioco "finale". Sono un altro gioco, rispetto a quello che abbiamo visto nelle 40 e passa foto della recensione di GMC (per chi le ha viste), basata sul gioco finale. Ciò detto, la mancanza di aliasing la risolvi rapidamente impostando tuto a livelli assurdi tipo AA 8%. A quel punto fine del problema, tanto anche se fai 4 fps dopo lo screenshot rimetti tutto come prima e via. Cmq sia, con Photoshop non prendi uno screen e "togli l'aliasing" come se fosse un gioco da ragazzi... anzi, non lo fai proprio :asd:. Al max giochi da bestie su colori, contrasti, definizione (sharpen), eccetera.
L'immagine della nave è in effetti scenografica ma se la analizzi BENE non c'è un ca@@o!!
Una nebbia che manco in vale padana ritrovi, due sagome sullo sfondo, due navi completamente scure, un pò d'acqua, e tre texture... fa scena OK, ma non mi dice nulla.
Il campo visivo poi è ridicolo, avete presente dove si arriva a vedere con Far Cry (scusate se lo tiro semrpe in mezzo :sofico: ) ? :)
L'immagine della nave è in effetti scenografica ma se la analizzi BENE non c'è un ca@@o!!
Una nebbia che manco in vale padana ritrovi, due sagome sullo sfondo, due navi completamente scure, un pò d'acqua, e tre texture... fa scena OK, ma non mi dice nulla.
Il campo visivo poi è ridicolo, avete presente dove si arriva a vedere con Far Cry (scusate se lo tiro semrpe in mezzo :sofico: ) ? :)
da una parte hai ragione..;)
beh dai non esagerare ;)
Perfectdavid
12-10-2004, 14:37
na ritirarsi no? :sofico:
non è rivolto a te ma in generale a chi fa di tutto per trovare difetti....quando poi una grafica così realistica non l'abbiamo MAI avuto...
e questo è un fatto innegabile :D
http://medlem.spray.se/woofer111...._life2/hl2_5.jpg
Quello non si puo' dire.. puo' essere che l'abbiano fatta apposta con AA6x per rendere l'immagine migliore e credo che il risultato finale sarebbe questo in ogni caso se la risoluzione e' quella nativa. ;)
Io mi baso sui fatti :read:
L'immagine è bella ma se la scomponi rimani stupito di come siano pochi i componenti, non è una critica, però dai è tt scuro per fare proclami :coffee:
andreamarra
12-10-2004, 14:41
Il fogging (se così lo posso chiamare) serve per dare l'idea della lontananza, non credo sia nebbia per come la intendiamo noi :D !
Io l'ho postata non tanto per la complessità (ne ho visto alcune che non posso postare per ovvi motivi...), ma perchè sembra davvero ben fatta. Quindi, niente effetti allucinanti, ma non sono dell'idea che occorra per forza di cose mettere milioni di poligoni ed effetti DX9 a gogò, a volte la semplicità in certe scene è indicata :)
Il campo visivo il questo screen è limitato riferito ai kilometri di vista che ti permette Far Cry, però anche in questo caso ci sono degli screen dove si vede la torre da lontanissimo, diciamo che anche in questo engine l'orizzonte visivo sarà molto lontano (hai presente il video con la gru?... :oink: ).
occhio cmq, non confondiao l'"atmosfera realistica" con l'innovazione del motore grafico :)
occhio cmq, non confondiao l'"atmosfera realistica" con l'innovazione del motore grafico :)
MITTICO LERON;) :p
Perfectdavid
12-10-2004, 14:45
infatti...e cmq penso che con le schede che abbiamo e con l'età del titolo sarebbe cmq impossibile no?
andreamarra
cazzo scusate la parola, ma se io posso andare lassù mi sparo...
io mi immagino che vista ci potrà essere:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cacchio inixio a nn dormire:D
Non ne sono sicuro, ma il motore grafico dovrebbe gestire l'ambiente esterno anche dentro la torre, praticamente potesti affacciarti ad una finestra della torre e vedere uno strider infilzare gli amichetti!
Almeno, questo è quello che ho capito traducendo una rivista in inglese... ripeto non ne sono sicuro :D !
[certo è che sarebbe una figata]
goldorak
Il fogging (se così lo posso chiamare) serve per dare l'idea della lontananza, non credo sia nebbia per come la intendiamo noi :D !
O forse il motore e' talmente pesante che sono dovuti per forza ricorrere al fogging ?
Io non la vedo tanto come scelta artistica, quanto piuttosto tecnica.
Perfectdavid
12-10-2004, 14:49
O forse il motore e' talmente pesante che sono dovuti per forza ricorrere al fogging ?
a me sembra una via di mezzo tra una classica nebbia palustre e la rarefazione dell'aria...
andreamarra
12-10-2004, 14:50
E' possibile, in certi screen il foggin è limitato, dà sicuramente idea di lontananza e profondità. Forse in questo è dovuto.
potebbe essere una necessità, verissimo. NOn ci avevo fatto caso.
Un pò come l'uso di bitmap in FC negli oggetti in lontananza.
Oppure potrebbe essere un qualcosa che cambia a seconda della meterologia :oink: (vabbè, non esagero :sofico: 9
goldorak
12-10-2004, 14:53
Per chi ha letto le recensioni, si parla di questo fogging o e' un'altro dettaglio ignorato dai recensori ?
Forse le mappe sono grandi, ma se la visione e' limitata dal fog e' un po' deprimente.
andreamarra
12-10-2004, 14:54
Questa è un'immagine vecchia (tutta da verificare, naturalmente) sulla distanza dell'orizzonte
http://www.gb.tomshardware.com/graphic/03q4/031015/images/hl2-1.jpg
Il fogging c'è, ma la lontananza degli edifici è davvero tanta... non so se è effettivamente così quello che vederemo nei nostri monitor, ma se fosse così tanto di cappello perchè renderizzare questo scenario con un orizzonte così lontano non è facile.
Sia chiaro, lo screen può essere tranquillamente farlocco !!! E francamente dubito che sia possibile che il gioco sia realmente così... però mai dire mai. :sperem:
p.s. nelle rece che ho letto io non si accenna al fogging.
Non ne sono sicuro, ma il motore grafico dovrebbe gestire l'ambiente esterno anche dentro la torre, praticamente potesti affacciarti ad una finestra della torre e vedere uno strider infilzare gli amichetti!
Almeno, questo è quello che ho capito traducendo una rivista in inglese... ripeto non ne sono sicuro :D !
[certo è che sarebbe una figata]
o mio dio:D :oink:
cacchio ti immagini dotato di binocolo a passare ore a guardare fuori cosa succede??:D :sofico:
Perfectdavid
12-10-2004, 14:56
Per chi ha letto le recensioni, si parla di questo fogging o e' un'altro dettaglio ignorato dai recensori ?
Forse le mappe sono grandi, ma se la visione e' limitata dal fog e' un po' deprimente.
bhè penso sarebbe più deprimente una vista assurda ma che il tuo pc non riesce a far girare a più di 10fps no?
andreamarra
12-10-2004, 14:57
o mio dio:D :oink:
cacchio ti immagini dotato di binocolo a passare ore a guardare fuori cosa succede??:D :sofico:
E magari spiare la ragazza al 16°piano che si fa la doccia :oink: ??
Cmq ripeto, l'inglese usato a volte è davvero difficile, potei aver capito male io... magari il mio cervello leggeva quello che desiderava :sofico:
goldorak
12-10-2004, 14:58
Originariamente inviato da Perfectdavid
bhè penso sarebbe più deprimente una vista assurda ma che il tuo pc non riesce a far girare a più di 10fps no?
Certo, anche se devo dire che preferisco la soluzione alla Far Cry.
Distanza a parte, sulla sinistra io vedo delle finestre e dei cornicioni brutalmente spiattellati contro la parete... Ma non erano 3D (o quasi)? Moh..
E magari spiare la ragazza al 16°piano che si fa la doccia :oink: ??
Cmq ripeto, l'inglese usato a volte è davvero difficile, potei aver capito male io... magari il mio cervello leggeva quello che desiderava :sofico:
che L:D LLONE...cmnq sarebbe na figata assurda
Distanza a parte, sulla sinistra io vedo delle finestre e dei cornicioni brutalmente spiattellati contro la parete... Ma non erano 3D (o quasi)? Moh..
è vero sono texture piatte...:(
goldorak
12-10-2004, 15:05
è vero sono texture piatte...:(
E' un dettaglio, che perlopiu' ti sfuggira' in mezzo allo strepitoso scenario.
Perfectdavid
12-10-2004, 15:05
o my god i cornicioni piatti...come faremo ora?:sofico:
Thunder82
12-10-2004, 15:10
questi edifici sono come i western... hanno solo la facciata, dietro non c'è nulla... nella beta era tutto così... e la spiaggia della foto è di uno squallore disarmante, la prospettiva fa sembrare che ci sia tantissima roba magari, ma in realtà tutti quegli oggetti sono ben distanti fra di loro...
E' un dettaglio, che perlopiu' ti sfuggira' in mezzo allo strepitoso scenario.
infatti è una cosa che volevo evidenziare anch'io;)
pensi così tanto a guardare il resto che non te ne accorgi;)
o my god i cornicioni piatti...come faremo ora? Chiameremo Manolo (http://www.cm-sulcisiglesiente.it/immagini/manolo.jpg). Cmq è evidente che il gioco non potrà essere come la leaked-beta, anche perchè sarebbe un fiasco colossale (era tutto finto...). Tra l'altro non si giustificherebbero tutti questi votoni, anche con l'attenutante dell'esaltazione mediatica. La leaked-beta era roba vecchia (mi tocco...). Magari quello screen risale a epoche remote (mi tocco 2).
andreamarra
12-10-2004, 15:14
Si, lo stavo per postare... certi elementi ssono in questa foto e in altre "attaccate", probabilmente se il gioco finale sarà così da questo punto di vista sarà una piccola nota di demerito.
E' anche vero però che lo scenario è talmente complesso che utlizzare finestre e cornicioni reali e sporgenti avrebbero fatto andare, forse, il gioco molto a rilento. Consideriamo che poi in punti come questi ci saranno persone che scappano, esplosioni, mostri, forse aerei, lo stesso tram che si scorge sarà in movimento. Olte a effetti particellari che nei video facevano restare a bocca aperta.
Sicuramente una mancanza di quel tipo gliela perdonerei, la stessa concitazione del gioco come dici tu non ci farebbe perdere tempo nel guardare il pelo nell'uovo (anche se effettivamete sono bruttine, a dir poco!).
Ad esempio le consolle di Doom3 fanno obietivamente pietà, però ho "perdonato" carmack e soci in quanto nonostante la qualità orrenda di certi particolari, la sensazione finale che mi ha dato è proprio quella di un vero laboratorio.
questi edifici sono come i western... hanno solo la facciata, dietro non c'è nulla... nella beta era tutto così... e la spiaggia della foto è di uno squallore disarmante, la prospettiva fa sembrare che ci sia tantissima roba magari, ma in realtà tutti quegli oggetti sono ben distanti fra di loro...
Ecco un altro che sputa sentenze :rolleyes:...della beta non dovresti nemmeno parlarne, primo perchè era trafugata sencondo perchè per l'appunto era una beta ;)...come fai ad essere così convinto della prospettiva scusa? Hai il gioco completo per dirlo? Non credo...la spiaggia? Ti riferisci allo screen postato poco fa? Squallida? Suvvia...trasmette e trasuda un'atmsfera cupa in ogni dove (ancora Cannavò! :D)..certo se ti aspettavi lo sfarzo di colori accecanti da cartone animato alla far cry resterai deluso!
Perfectdavid
12-10-2004, 15:17
cmq una cosa che forse non è chiara è che se ci sono queste "limitazioni" sono per la salute vostra e del vostro pc...perchè ai grafici non non sarebbe costato nulla modellare un cornicione...anzi forse facevano prima a modellarlo che a elaborare la texture...
Thunder82
12-10-2004, 15:17
Ecco un altro che sputa sentenze :rolleyes:...della beta non dovresti nemmeno parlarne, primo perchè era trafugata sencondo perchè per l'appunto era una beta ;)...come fai ad essere così convinto della prospettiva scusa? Hai il gioco completo per dirlo? Non credo...la spiaggia? Ti riferisci allo screen postato poco fa? Squallida? Suvvia...trasmette e trasuda un'atmsfera cupa in ogni dove (ancora Cannavò! :D)..certo se ti aspettavi lo sfarzo di colori accecanti da cartone animato alla far cry resterai deluso!
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :nono:
Doom 3 io non lo prendo neanche come esempio, l'ho trovato di una noia mortale (colpa mia sicuramente) e graficamente a tratti spettacolare... a tratti orrendo. Le texture fatte male distruggono tutto, se le becchi nel momento sbagliato. Ti fanno cadere le balle. E in Doom3 mi è successo troppo spesso. Cmq sia, si parla di HL2, giusto? Altrimenti ogni volta è la stessa storia :asd:
andreamarra
12-10-2004, 15:19
Appunto, nella beta.
Non credo che anche nella versione finale sia così, altrimenti per quanto un recensore possa essere traviato non può non far notare una cosa del genere.
Magari nel gioco reale questi edifici saranno non solo raggiungibili a piedi (non vedo muri o montagne ad impedirlo), ma si potrà anche salire entrando dalle porte, chissà!
Addirittura in alcuni bink video si vedevano palazzi in fiamme e si vedeva l'interno.
Non sarei in questo senso troppo pessimista! E, ovviamente, nenache troppo trionfalista :)
Thunder82
12-10-2004, 15:20
Non credo che anche nella versione finale sia così
ci scommetto quello che vuoi che sarà così :)
per carità, HL2 sarà un giocone, ma lodarlo eccessivamente per la grafica mi pare eccessivo, quando è chiaro che non è il primatista in questo campo (almeno secondo me eh, poi ognuno la pensa come vuole) :)
ma ci mettiamo a parlare con un po' di obiettività ? so che è difficile ma cavolo.. pare che siate già certi di com'è il gioco! (e parlo sia di chi è PRO che di chi è CONTRO)
per lo screen: come già detto: si sta parlando del motore? (e allora era meglio se quel davanzale ci fosse stato, altrimenti l'edificio non è che un cubo con attaccata una texture)
oppure dell'atmosfera? (allora chi se ne frega del davanzale, quello screen è eccezionale come atmosfera)
per il domandarsi "ma sarà così anche il gioco"... imho se quello è uno screen della beta credo di si: non vedo il motivo per lavorare a farne 2 versioni diverse, che senso ha fare la texture del palazzo in quel modo se poi si sarebbe dovuta gettare per rifarlo in 3d?
andreamarra
12-10-2004, 15:22
ci scommetto quello che vuoi che sarà così :)
Io spero proprio di no, altrimenti mi inchiappetto tutto lo staff tecnico di HL2 :sofico: !!!
Sinceramente, come mai sei convinto che gli sfondi e certi edifici saranno totalmente fionti e semplicemente attaccati a uno sfondo bitmap? Hai letto qualche cosa in proposito? Io spero proprio di no, altrimenti mi taglio le balls!!!! :cry:
:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :nono:
Dimenticavo, tu sei depositario della verità assoluta...chiedo scusa! :bimbo:
Thunder82
12-10-2004, 15:26
Dimenticavo, tu sei depositario della verità assoluta...chiedo scusa! :bimbo:
io le persone che mi rispondono così: "Ecco un altro che sputa sentenze :rolleyes: " non le tengo nemmeno in considerazione ok? ;)
io le persone che mi rispondono così: "Ecco un altro che sputa sentenze :rolleyes: " non le tengo nemmeno in considerazione ok? ;)
Beh, scusa tanto ma sputando sentenze stavi! ;) Voglio dire, aspettiamo di avere qualcosa per la mani prima di dire E' così o Non è così...sennò a sparar cazzate sai dove arriviamo? :D
andreamarra
12-10-2004, 15:28
Uè non litighiamo :D
Qua si sta cercando di capire principalmente come sarà o come non sarà... ok che no siamo cassandre (io in primis), però l'attesa cresce e dobbiamo cooperare per raggiungere la Verità :D :sofico:
Thunder82
12-10-2004, 15:28
Beh, scusa tanto ma sputando sentenze stavi! ;)
C'è modo e modo di dirlo. Impara quello corretto.
E mica ho usato modi barbari! :eek: Cmq ok, cercherò di essere più..soft...
E mica ho usato modi barbari! :eek: Cmq ok, cercherò di essere più..soft...
e glamour :D :oink:
Thunder82
12-10-2004, 15:35
Cmq io il mio HL2 ce l'ho già sul mio HD, aspetto solo che venga sbloccato dato che ho il coupon, e sto già giocando a CS:S, quindi qualche parolina sul source posso anche dirla avendolo usato in versione final... e NON beta... cmq da ora aspetterò che il mio HL2 venga sbloccato il giorno del rilascio per giocarlo e vi lascio azzuffarvi in questo thread...
Cmq io il mio HL2 ce l'ho già sul mio HD, aspetto solo che venga sbloccato dato che ho il coupon, e sto già giocando a CS:S, quindi qualche parolina sul source posso anche dirla avendolo usato in versione final... e NON beta... cmq da ora aspetterò che il mio HL2 venga sbloccato il giorno del rilascio per giocarlo e vi lascio azzuffarvi in questo thread...
fortunato te cha hai la carta di credito:(
Thunder82
12-10-2004, 15:37
niente carta di credito, solo coupon ATi rulez :D
sanitarium
12-10-2004, 15:37
Più che carta di credito, coupon! :D
EDIT: Che sincronia! :sofico:
P.S.: Ciao Thunder. ;)
andreamarra
12-10-2004, 15:38
Quindi CS:S ha il difetto degli scenari da far west??
Hai degli screen, voglio vedere se è tanto orrendo il risultato finale..
Cmq, non è possibile che questo problema sia dovuto al riadattamento dell'engine stesso? E che magari in un gioco concepito nativamente per questo Source i problemi che hai riscontrato non esistano :confused: ???
niente carta di credito, solo coupon ATi rulez :D
ma se non paghi come puoi sbloccarlo?? se è per quello anche io ho il coupon:p
Thunder82
12-10-2004, 15:39
Originariamente inviato da sanitarium
Più che carta di credito, coupon! :D
EDIT: Che sincronia! :sofico:
P.S.: Ciao Thunder. ;)
Sincroni al millesimo! :D
Ciao Sani, guarda che fra un po' esce NFSU2 eh ;) :D :sofico:
Ecco, allora di che ti stai riferendo a CS:Source e non alla beta! :) Se vuoi unirti alla zuffa sei sempre il benvenuto! :)
Thunder82
12-10-2004, 15:40
ma se non paghi come puoi sbloccarlo?? se è per quello anche io ho il coupon:p
col coupon è tutto gratis :oink: svegliaaa :sofico:
col coupon è tutto gratis :oink: svegliaaa :sofico:
ma va la:eek: ..... se mi hanno detto che c'era da pagare...ma veramente o è uno scherzo?:eek:
sanitarium
12-10-2004, 15:42
Eh già, manca davvero poco... Speriamo che colmi le lacune del primo episodio, comunque qualche partita in multi col demo si farà sicuramente! :cool: :D
A proposito... ;) piccolo OT...forse è destino che non si concordi...a me è piaciuto tantissimo Juiced..tu che ne pensi? I modelli delle auto sono spettacolari...e finalmente se sbatti a destra e sinistra la macchina si danneggia..splendido anche l'effetto pioggia sul cruscotto e le pozze d'acqua! Le hai notate? :eek: Anche per la fisica il gioco mi pare molto meno arcade..con pista bagnata le macchine ti partono di posteriore se non stai attento...anche con pista asciutta, se magari esageri col gas...non male direi!
Thunder82
12-10-2004, 15:50
A proposito... ;) piccolo OT...forse è destino che non si concordi...a me è piaciuto tantissimo Juiced..tu che ne pensi? I modelli delle auto sono spettacolari...e finalmente se sbatti a destra e sinistra la macchina si danneggia..splendido anche l'effetto pioggia sul cruscotto e le pozze d'acqua! Le hai notate? :eek:
juiced è un capolavoro, soprattutto nelle modalità di gioco che sono un misto di NFSU, street legal redline e molti altri ;)
Thunder82
12-10-2004, 15:51
ma va la:eek: ..... se mi hanno detto che c'era da pagare...ma veramente o è uno scherzo?:eek:
non è uno scherzo. Col coupon hai gratis HL2 completo e CS:S. E a CS:S puoi giocarci già adesso
E se vuoi aggiungendo 10€ (ma qui ci vuole la carta di credito) hai anche HL:source e Day of Defeat:source
non è uno scherzo. Col coupon hai gratis HL2 completo e CS:S. E a CS:S puoi giocarci già adesso
caxxo aiutame please:eek:
so che c'era un 3ad apposta però boh
sanitarium
12-10-2004, 15:53
A proposito... ;) piccolo OT...forse è destino che non si concordi...a me è piaciuto tantissimo Juiced..tu che ne pensi? I modelli delle auto sono spettacolari...e finalmente se sbatti a destra e sinistra la macchina si danneggia..splendido anche l'effetto pioggia sul cruscotto e le pozze d'acqua! Le hai notate? :eek: Anche per la fisica il gioco mi pare molto meno arcade..con pista bagnata le macchine ti partono di posteriore se non stai attento...anche con pista asciutta, se magari esageri col gas...non male direi!
Dato che siamo OT... ;)
L'unica cosa che non va del gioco è il fatto che a quanto pare non uscirà prima dell'estate 2005, nonostante sia bell'e pronto... :mad:
Thunder82
12-10-2004, 15:53
caxxo dimmi come fare please:eek:
il thread è fra quelli importanti di questa sezione, l'ho scritto io :)
il thread è fa quelli importanti, l'ho scritto io :)
ok vado a mina:D
caxxo aiutame please:eek:
e' pure in rilievo il thread!
Ciao!
Dato che siamo OT... ;)
L'unica cosa che non va del gioco è il fatto che a quanto pare non uscirà prima dell'estate 2005, nonostante sia bell'e pronto... :mad:
No dico, la Acclaim (pace all'anima sua...) non poteva aspettare un mesetto prima di tirare le cuoia??? :muro:
andreamarra
12-10-2004, 15:56
Per tornare IT :D ....
sto notando degli screen shot che non avevo mai visto... gli interni sembrano davvero assurdi..
Ma che andassi in diarrea! :D Ma li vuoi linkare o postare sti screens??? :)
Originariamente inviato da HexDEF6
e' pure in rilievo il thread!
Ciao!
scusate ma ero andato giù di testa:D
Thunder82
12-10-2004, 15:59
Per tornare IT :D ....
sto notando degli screen shot che non avevo mai visto... gli interni sembrano davvero assurdi..
diciamo che si alternano momenti di grafica molto bella con momenti veramente scadenti... anche nello stesso livello puoi trovarti chicche fantastiche e poco più in là una cosa che rovina il tutto... sto parlando di CS:S per ora eh...
sanitarium
12-10-2004, 16:01
No dico, la Acclaim (pace all'anima sua...) non poteva aspettare un mesetto prima di tirare le cuoia??? :muro:
Assurdo, abituati come siamo a ritardi e rinvii di ogni tipo, per una volta che un gioco era riuscito ad arrivare puntuale alla data di uscita prefissata, cosa deve succedere? Fallisce la casa che avrebbe dovuto licenziarlo! :muro: :(
Vabbè, fine OT sennò ci linciano... :O
andreamarra
12-10-2004, 16:05
Ma che andassi in diarrea! :D Ma li vuoi linkare o postare sti screens??? :)
:asd:
http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/index3.shtm
Ci mette un pò a caricare, ma te li puoi vedere tutti. Sono in-game. Su questo cono sicuro.. :D
Assurdo, abituati come siamo a ritardi e rinvii di ogni tipo, per una volta che un gioco era riuscito ad arrivare puntuale alla data di uscita prefissata, cosa deve succedere? Fallisce la casa che avrebbe dovuto licenziarlo! :muro: :(
Vabbè, fine OT sennò ci linciano... :O
Straquoto...ci vediamo per le strade ;)
andreamarra
12-10-2004, 16:08
diciamo che si alternano momenti di grafica molto bella con momenti veramente scadenti... anche nello stesso livello puoi trovarti chicche fantastiche e poco più in là una cosa che rovina il tutto... sto parlando di CS:S per ora eh...
Ho visto i video di CS:S, a volte non mi hanno detto granchè.
Quello che credo (e spero...) è che i difetti che si trovano in CS siano divuti al fatto che sia stato adattato il motore grafico a un gioco vecchio (non vorrei dire cagate... ma è così?? CS è vecchio :fagiano: , vero??), quindi certe cose sembrano decisamente rattoppate.
Può anche darsi che il motore invece fatto per HL2 non abbia quei difetti che tu hai riscontrato in CS... almeno spero :(
Thunder82
12-10-2004, 16:09
Può anche darsi che il motore invece fatto per HL2 non abbia quei difetti che tu hai riscontrato in CS... almeno spero :(
L'unica cosa è aspettare... nessuno lo saprà finchè HL2 non si potrà giocare :D
andreamarra
12-10-2004, 16:13
Però tu hai detto che scommettevi con me sul fatto che i palazzi e gli sfondi siano finti, da far wesr :fuck: !!
Se ne sei così sicuro... qualcosa devi sapere... :Perfido:
CMQ, ecco direttamente dal sito ufficiale di HL2 le caratteristiche del motore grafico Source... saranno di parte ??? :sofico:
The intense, real-time gameplay of Half-Life 2 is made possible only by Source®, Valve's new proprietary engine technology. Source provides major enhancements in:
Characters - Advanced facial animation system delivers the most sophisticated in-game characters ever seen. With 40 distinct facial "muscles," human characters convey the full array of human emotion, and respond to the player with fluidity and intelligence.
Physics - From pebbles to water to 2-ton trucks respond as expected, as they obey the laws of mass, friction, gravity, and buoyancy.
Graphics - Source’s shader-based renderer, like the one used at Pixar to create movies such as Toy Story® and Monster's, Inc.®, creates the most beautiful and realistic environments ever seen in a video game.
AI - Neither friends nor enemies charge blindly into the fray. They can assess threats, navigate tricky terrain, and fashion weapons from whatever is at hand.
sto scaricando da steam:eek:
cmnq c'è da tenere sempre acceso finchè non ha finito oppure sì può spegnere che riprende da solo??
scusate l'OT
Su su, impegnati un pò e VIOLA sto gioco! E' sul tuo hd, l'hai pagato, è un tuo diritto :D:D:D:D
P.S. Si, se guardi il video di aztec ti cascano le braccia..poi guardi italy (notato che spettacolo il modo in cui esplode il cocomero? E la cassetta dove stava? Cazz sembra vera!) o office (gli alberi, il vetro che si fa letteralmente in mille pezzi quando gli spari, le faccie degli ostaggi che sembrano veri, la moquette, la ringhiera gli scalini)...insomma, alcune cose fanno gridare al miracolo, altre meno...anzi per niente..su su viola viola!
andreamarra
12-10-2004, 16:17
E' possibile che CS essendo multyplayer non sia stato curato graficamente in ogni dettaglio. Perchè effettivamente alcune cose erano davvero ben fatte, altre facevano pietà...
andreamarra
12-10-2004, 16:22
Lo screen che ho postato qualche pagina fa... è identico a quello che compare nel sito ufficiale www.half-life2.com
http://www.game-revolution.com/previews/featured/pc/half_life_26b.jpg
Ora, o è davvero uno shot in-game, o sono talmente deficienti da creare ancora più hype... (che si ritorce contro, però)
Da dire che solitamente (se non sbaglio, e io sbaglio spesso :D ) i siti ufficiali quando pubblicano foto non le "sistemano", credo. Ad esempio gli screen di DooM3 quelli erano, e quella qualità grafica fianle ho trovato, idem per tanti altri giochi...
:sperem:
cmnq c'è da tenere sempre acceso finchè non ha finito oppure sì può spegnere che riprende da solo??
scusate l'OT
Su su, impegnati un pò e VIOLA sto gioco! E' sul tuo hd, l'hai pagato, è un tuo diritto :D:D:D:D
P.S. Si, se guardi il video di aztec ti cascano le braccia..poi guardi italy (notato che spettacolo il modo in cui esplode il cocomero? E la cassetta dove stava? Cazz sembra vera!) o office (gli alberi, il vetro che si fa letteralmente in mille pezzi quando gli spari, le faccie degli ostaggi che sembrano veri, la moquette, la ringhiera gli scalini)...insomma, alcune cose fanno gridare al miracolo, altre meno...anzi per niente..su su viola viola!
di che filmati parli?
di che filmati parli?
Azz il link lo aveva postato Xilema qualche post fa..spetta che lo ricerco!
Il link era questo:
http://homepage.ntlworld.com/craigweb2k/CS_Source_Videos
ma non ci sono più :cry: :cry:
Magari il buon xilema ce li ripropone lui :D
andreamarra
12-10-2004, 16:33
Se l'effetto del fuoco in questo screen sarà anche solo simile alla versione finale del gioco... :eek:
http://www.planethalflife.com/screenshot.asp?src=/half-life2/screenshots/14.jpg
http://www.planethalflife.com/screenshot.asp?src=/half-life2/screenshots/23.jpg
Chissà se in movimento creerà giochi di luci sulle superfici... :sperem:
scusate l'OT
spegni quando vuoi!
Riprende da dove eri arrivato!
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
spegni quando vuoi!
Riprende da dove eri arrivato!
Ciao!
grazie mille thundy:D
http://www.tartufodiromagna.it/images/bosco-2-copia.jpg
Ecco la prima immagine dell'add on di far cry .... :)
PUTTAN* EVA:eek:
sanitarium
12-10-2004, 16:43
Mmmmh, i colori non mi convincono... Poco naturali. :nonsifa:
:sofico:
goldorak
12-10-2004, 16:44
PUTTAN* EVA:eek:
Ma dai, si vede lontano un miglio che e' una fotografia.
Ma dai, si vede lontano un miglio che e' una fotografia.
ma dai, si scherza:eek: :cool: :D
Non è una foto cmq ... è proprio l'engine del gioco che gira sul R520 :)
goldorak
12-10-2004, 16:47
ma dai, si scherza:eek: :cool: :D
Di questi tempi non sai mai chi scherza e chi si prende sul serio :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
e starebbero già provando r520??:eek:
e starebbero già provando r520??:eek:
Certo, è finanziato da ATI per mostrare la potenza della nuova scheda, sarà in bundle ;)
goldorak
12-10-2004, 16:50
Ehm, se quella e' una immagine renderizzata sul R520 allora io sono Gordon Freeman. :asd:
http://www.oasinweb.com/il%20fiume/albero%20in%20acqua.JPG
Ed ecco l'acqua, sinceramente non so che frame rate possa tenere con tale qualità!! :confused:
Certo, è finanziato da ATI per mostrare la potenza della nuova scheda, sarà in bundle ;)
ma straputtan* eva:eek:
:D :sofico: :cool:
sanitarium
12-10-2004, 16:52
Ti sbagli, gira su R700, ATi ha abbandonato sia lo sviluppo di R520 che R600 dopo le troppe complicazioni che stava trovando. :)
nuovo screen appena uscito di FAR CRY: per r8000
CAXO SEMBRA QUASI VERO:eek:
http://img55.exs.cx/img55/2755/Spiaggia.jpg
TheRipper
12-10-2004, 17:01
-OT- hai la mailbox piena:)
goldorak
12-10-2004, 17:06
-OT- hai la mailbox piena:)
L'ho svuotata.
DevilMalak
12-10-2004, 17:55
dai raga non andiamo troppo OT...:muro:
andreamarra
12-10-2004, 18:02
Tornando IT :D
Ma possibile che la versione finale avrà edifici e sfondi come sagome di cartone??? :cry:
Bho, io credo proprio di no... almeno spero :D
nuovo screen appena uscito di FAR CRY: per r8000
CAXO SEMBRA QUASI VERO:eek:
http://img55.exs.cx/img55/2755/Spiaggia.jpg
io non vedo nulla...
andreamarra
12-10-2004, 18:12
Ho riscaricato il bink video "tenements"... che dire...
nota a margine: i PS sono evidentissimi sul parquet (dipende dall'inquadratura) e sul muro è molto visibile in certi punti del video. Sono usati bene, credo :)
Se l'effetto del fuoco in questo screen sarà anche solo simile alla versione finale del gioco... :eek:
http://www.planethalflife.com/screenshot.asp?src=/half-life2/screenshots/14.jpg
http://www.planethalflife.com/screenshot.asp?src=/half-life2/screenshots/23.jpg
Chissà se in movimento creerà giochi di luci sulle superfici... :sperem:
fighissimi e tondissimi i tubi nel secondo screen :eek:
peccato x il mostro fatto di legno :D
Tornando IT :D
Ma possibile che la versione finale avrà edifici e sfondi come sagome di cartone??? :cry:
Bho, io credo proprio di no... almeno spero :D
cioè?
No, non è stata arrabbiatura la mia... più che altro delusione per non essermi fatto capire. Avevo intenzione di scriverti un PVT di spiegazioni, così capisci il motivo del mio sfogo (inutile)...
A fra un pò... ;)
scusate per l'ot ...
ti sapetto a ... braccia aperte ! ;)
ritornando ad half life ...
certo che vedere lì la cartella steam bella "gonfia" e non poter nemmeno curiosare un pò ... :(
cia:D
ma vai a scopare il mare... :D :D :D
tra l'altro questo è il sito che si occupa di hostare le immagini dell'add-on di FC... http://www.oasinweb.com/ :D
:asd:
Perfectdavid
12-10-2004, 18:28
scusate per l'ot ...
ti sapetto a ... braccia aperte ! ;)
ritornando ad half life ...
certo che vedere lì la cartella steam bella "gonfia" e non poter nemmeno curiosare un pò ... :(
cia:D
possibile che nessuno sia riuscito a sbloccarlo poi :eek:
A maury ma la pianti di postare cartoline? :D
-> Io :ahahah: <- Maury: "Ti dico che è l'add-on di Far Cry!"
;) :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.