View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
Secondo me non è proprio corretto inneggiare alla bellezza del design manco nascesse da sublimi doti tecniche, quando poi, ai fatti, sn stati concessi ben 5 anni ai level design per realizzare il tutto. Penso che con una mole di tempo del genere qualsiasi mapper di talento, impegnato full time, creerebbe qlc di mostruoso ;)
Se poi sarà bello davvero lo vedremo tra poco :cool:
According to the german IT-News website Golem.de, the inital charge of a few hundred thousand units has already been sold out. VU Games stated that the demand exceeded their expectations. The second charge is already in production seven days before the first even hit the shelves. Shortcomings are NOT to be expected.
Originariamente inviato da Xilema
Escluse le ombre dinamiche... dimmi una sola feature che l' engine di D3 ha e che il Source non ha !
Minkia dici nulla, SOLO le ombre dinamiche :rotfl:
Escluse le ombre dinamiche... dimmi una sola feature che l' engine di D3 ha e che il Source non ha !
parlare tecnicamente di un motore grafico non sta solo nell'elencarne le features, ma anche il MODO in cui queste sono state studiate ;)
e qui sia io che te che la maggior parte degli utenti di questo forum dobbiamo starne fuori, perchè non ne sappiamo una mazza ;)
io ti ho detto solo cosa sta scritto nella recensione, poi se voi volete girarci intorno non so cosa dirvi ;)
ora se da fanboy vi va di piantare discorsi eterni per difendere le vostre convinzioni sul motore non posso farci niente, io non ho mai detto che sia meglio un motore o un altro o un gioco o un altro, ho solo detto che lì scrivono che SE il motore di D3 è tecnicamente superiore, il MODO in cui il motore di HL2 è stato usato rende l'ambientazione visivamente migliore
ciao
Originariamente inviato da Maury
Minkia dici nulla, SOLO le ombre dinamiche :rotfl:
In un gioco come D3 hanno significato solo perchè c' è un' oscurità oscena, altrimenti... fra una mitragliata e l' altra... manco ti accorgi delle ombre.
Cpisco in Splinter cell ma in un FPS come Doom... sono pressochè inutili, tant' è che le ho disabilitate per guadagnare diversi FPS e l' atmosfera non è mutata di una virgola...
Originariamente inviato da Leron
parlare tecnicamente di un motore grafico non sta solo nell'elencarne le features, ma anche il MODO in cui queste sono state studiate ;)
e qui sia io che te che la maggior parte degli utenti di questo forum dobbiamo starne fuori, perchè non ne sappiamo una mazza ;)
io ti ho detto solo cosa sta scritto nella recensione, poi se voi volete girarci intorno non so cosa dirvi ;)
ciao
Io parlavo delle features messe come elenco: sotto quel punto di vista il Source le da a tutti quanti...
TheRipper
09-11-2004, 11:16
Io penso che chiunque ci capisca qualcosa di grafica e abbia una visione serena e obbiettiva delle cose, non faccia fatica a trovare il motore di Doom3 tecnicamente superiore a quello di HL2. Non solo come features in se ma come "concetto" alla base che tra l'altro sara' quello su cui si baseranno tutti gli engine di prossima generazione, Unreal Engine 3 in primis, ma non solo...
La verita' e' che il motore di D3 anticipa i tempi e ci fa vedere qualcosa che fino a poco tempo fa era impossibile anche da immaginare, quello di Hl2 invece sfrutta ancora tecnologie vecchie e gia' viste, infarcendole di qualche effettuccio qua e la, ma su una base "vecchia".
Io parlavo delle features messe come elenco: sotto quel punto di vista il Source le da a tutti quanti...
xilema, l'atteggiamento da fanboy sta cominciando a stufare veramente, giare intorno alle questioni non serve a niente e sinceramente mi sembra infantile
ho capito che per te HL2 è il graal e nessuno può permettersi nemmeno di pensare che il motore di HL2 abbia una riga di codice peggiore a D3, io sto cercando di analizzare cosa sta scritto nella recensione
A me risulta che il Source ABBIA le ombre dinamiche. Solo che non arrivano al livello di D3(4 fonti di luci contemporanee). Ad esempio mi sembra che le ombre della torcia non siano gestite. Ma questo non è ufficialmente riscontrabile finché non esce il gioco. Come già dimostrato da andreamarra i cespugli che nella beta facevano schifo nella versione finale si vedono degli screen dove invece sono fantastici... :)
Originariamente inviato da TheRipper
Io penso che chiunque ci capisca qualcosa di grafica e abbia una visione serena e obbiettiva delle cose, non faccia fatica a trovare il motore di Doom3 tecnicamente superiore a quello di HL2. Non solo come features in se ma come "concetto" alla base che tra l'altro sara' quello su cui si baseranno tutti gli engine di prossima generazione, Unreal Engine 3 in primis, ma non solo...
La verita' e' che il motore di D3 anticipa i tempi e ci fa vedere qualcosa che fino a poco tempo fa era impossibile anche da immaginare, quello di Hl2 invece sfrutta ancora tecnologie vecchie e gia' viste, infarcendole di qualche effettuccio qua e la, ma su una base "vecchia".
Lo ammetto, sono ignorante in materia...mi faresti un rapido esempio di superiorità tecnica? Giocando a d3 e vedendo hl2 cosa ti\vi fa dire che è così superiore? E' una domanda eh!
In un gioco come D3 hanno significato solo perchè c' è un' oscurità oscena, altrimenti... fra una mitragliata e l' altra... manco ti accorgi delle ombre.
Cpisco in Splinter cell ma in un FPS come Doom... sono pressochè inutili, tant' è che le ho disabilitate per guadagnare diversi FPS e l' atmosfera non è mutata di una virgola...
Si parlava di features supportate o meno, sbaglio ?
All'alba del 2005 un engine NUOVO di pacca non può uscire privo del supporto delle ombre in real time, cosa che ormai hanno i concorrenti... ok, piccola pecca in merito al game play, grande pecca dal lato "tecnologico".
Da dove escono queste affermazioni visto che il Source è un motore FULL Direct X 9 basato su PS 2.0 !
Non c' è una sola feature di D3 (ombre escluse ovviamente ma... tanto sono di proprietà della Creative, quindi nemmeno imputabili all' engine di D3) che il Source non abbia.
xilema, l'atteggiamento da fanboy sta cominciando a stufare veramente, giare intorno alle questioni non serve a niente e sinceramente mi sembra infantile
ho capito che per te HL2 è il graal e nessuno può permettersi nemmeno di pensare che il motore di HL2 abbia una riga di codice peggiore a D3, io sto cercando di analizzare cosa sta scritto nella recensione
Ma di cosa mi accusi ?
Vai a vedere le features degli engines grafici e poi parla !
Contano solo quelle, i pareri personali... contano molto meno.
Se avrai la pazienza d' informarti scoprirai che il Source tecnologicamente non ha nulla da invidiare all' engine di D3 !
All'alba del 2005 un engine NUOVO di pacca non può uscire privo del supporto delle ombre in real time, cosa che ormai hanno i concorrenti... ok, piccola pecca in merito al game play, grande pecca dal lato "tecnologico".
Le ombre in realtime ci sono, non si modificano soltanto rispetto alle fonti di luce variabili.
Basta che quelli della valve paghino qualche soldino alla Creative... ed ecco implementate le tanto sbalorditive ombre del D3 engine...
Vedo cmq con molta soddisfazione che l'engine di Far Cry non viene menzionato, troppo superiore ad entrambi, bravi ragaSSi, così mi piacete :p
TheRipper
09-11-2004, 11:25
Originariamente inviato da Alastre
Lo ammetto, sono ignorante in materia...mi faresti un rapido esempio di superiorità tecnica? Giocando a d3 e vedendo hl2 cosa ti\vi fa dire che è così superiore? E' una domanda eh!
Beh semplicemente il motore di Doom3 appare come un rendering simile alla CG solo in real-time. Cioe' quello che si vedeva solo in filmati di intermezzo prerenderizzati nei vecchi giochi, col motore di Doom3 e' possibile calcolarlo in real-time grazie a numerose tecniche che saranno alla basi di tutti gli engine di domani. Soprattutto grazie alle ombre in realtime sia per gli ambienti che per i personaggi ma non solo, anche grazie alle luci dinamiche e al normal mapping applicato a tutte le superfici e alla loro interazione che rendono il tutto meno piatto e molto piu' dettagliato. E' proprio un'altra "concezione" di intendere il rendering all'interno del gioco, non e' piu' una roba solo di poligoni+textures, ma si calcola un ambiente in cui l'effetto grafico non e' fine a se stesso, ma ha funzionalita' attiva e fondamentale nell'illuminazione.
Le ombre in realtime ci sono, non si modificano soltanto rispetto alle fonti di luce variabili.
Basta che quelli della valve paghino qualche soldino alla Creative... ed ecco implementate le tanto sbalorditive ombre del D3 engine...
Cioè non ci sn ... poi che centra la Creative... ? ora è colpa sua :D Non le ha mica inventate lei le ombre dinamiche, presumo che ci siano mille modi per ottenerle. :rolleyes:
sanitarium
09-11-2004, 11:26
Da dove escono queste affermazioni visto che il Source è un motore FULL Direct X 9 basato su PS 2.0 !
Non c' è una sola feature di D3 (ombre escluse ovviamente ma... tanto sono di proprietà della Creative, quindi nemmeno imputabili all' engine di D3) che il Source non abbia.
Se è per questo il motore fisico di HL2 è di proprietà della Havok. ;)
1-1 palla al centro! :sofico:
Ma di cosa mi accusi ?
Vai a vedere le features degli engines grafici e poi parla !
Contano solo quelle, i pareri personali... contano molto meno.
Se avrai la pazienza d' informarti scoprirai che il Source tecnologicamente non ha nulla da invidiare all' engine di D3 !
ok, vallo a dire a chi ha fatto la recensione!
beh in doom3 le ombre hanno un senso perchè è tutto buio e allora ci devo essere le ombre realistiche... Ma in hl2 dove tutto il mondo è illuminato ombre così curate (ci sono lo stesso ombre in realtime cmq.) non servirebbero a nulla se non ad aumentare la pesantezza del motore.
CIuaz Pindol
andreamarra
09-11-2004, 11:27
Originariamente inviato da Aryan
A me risulta che il Source ABBIA le ombre dinamiche. Solo che non arrivano al livello di D3(4 fonti di luci contemporanee). Ad esempio mi sembra che le ombre della torcia non siano gestite. Ma questo non è ufficialmente riscontrabile finché non esce il gioco. Come già dimostrato da andreamarra i cespugli che nella beta facevano schifo nella versione finale si vedono degli screen dove invece sono fantastici... :)
Le ombre in HL2 sono dinamiche. Non crediate che siano ombre fisse e che una volta vicino a un muro o un oggetto l'ombra non si deformi.
Si deforma eccome, si allunga sui muri come nella realtà.
Gli oggetti e i nemici negli esterni hanno un punto di luce (voi direte: pochi! Peccato poi che la scena in sè sia una cosa di un certo impatto, non solo sulle prestazioni), negli interni stessa cosa. Anzi, mi sembra che in FC molti oggetti non avessero neacnhe l'ombra negli spazi aperti. Eppure era bellissimo lo stesso.
Comunque, per dovere di cronaca, io invito a coloro che parlano di "effettini" di valutare il gioco finito. Potrebbero esserci soprese in merito. Ma davvero grosse grosse.
Originariamente inviato da sanitarium
E cosa dicevo io sull'havok applicato a HL2 ? ecco che i nodi che ho fatto vengono al pettine, chiamatemi veggente per piacere ...
:cool:
Vedo cmq con molta soddisfazione che l'engine di Far Cry non viene menzionato, troppo superiore ad entrambi, bravi ragaSSi, così mi piacete :p
E' così mal ottimizzato che non può entrare nemmeno in competizione...
andreamarra
09-11-2004, 11:30
Originariamente inviato da Scarfatio
Se vogliamo dirla tutta noterete come hl2 sia stato reso molto leggero per permettere a tutti di giocarlo decentemente a differenza di doom3 che richiede un pc pompato per poterlo godere a pieno! Nessuno può mettere in dubbio l' ambientazione di hl2, anche se non è ancora uscito, ma negare che doom3 è nettamente superiore tecnicamente vuol dire avere le fette di salame!;)
Ripeto il concetto: se ci si basa su screendatati o su CS:S allora è così. Altrimenti, una volta provato il gioco, si potrebbero avere sorprese di un certo tipo.
Cioè non ci sn ... poi che centra la Creative... ? ora è colpa sua :D Non le ha mica inventate lei le ombre dinamiche, presumo che ci siano mille modi per ottenerle. :rolleyes:
Dico solo che le ombre di D3 sono proprietà della Creative.
grey.fox
09-11-2004, 11:30
Devo preparare qualche striscione.... :rolleyes:
Originariamente inviato da andreamarra
Le ombre in HL2 sono dinamiche. Non crediate che siano ombre fisse e che una volta vicino a un muro o un oggetto l'ombra non si deformi.
Si deforma eccome, si allunga sui muri come nella realtà.
Gli oggetti e i nemici negli esterni hanno un punto di luce (voi direte: pochi! Peccato poi che la scena in sè sia una cosa di un certo impatto, non solo sulle prestazioni), negli interni stessa cosa. Anzi, mi sembra che in FC molti oggetti non avessero neacnhe l'ombra negli spazi aperti. Eppure era bellissimo lo stesso.
Comunque, per dovere di cronaca, io invito a coloro che parlano di "effettini" di valutare il gioco finito. Potrebbero esserci soprese in merito. Ma davvero grosse grosse.
Finalmente arriva andrea che dice qualcosa di intelligente a differenza di altri che credono di essere al Processo di Biscardi 2655464° anno... :rolleyes:
E' così mal ottimizzato che non può entrare nemmeno in competizione...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti ringrazio, avevo uan gran voglia di ridere, m'hai reso un bimbo felice :flower:
E' vero, ma la Valve l' ha rimaneggiato di brutto.
Anche Deus ex IW usava l' Havoc e tutti abbiamo visto che vaccata è venuta fuori...
Dico solo che le ombre di D3 sono proprietà della Creative.
Confermo! Il brevetto per le ombre dinamiche sono di Creative. Id l'ha pagata per averle. Difatti Id implementerà l'EAX con delle patch, mentre chi non ha Creative avrà il rendering audio software... :muro: :muro: :muro:
Cmq da qlc giorno mi sto dedicando a Moto GP 2, culo sulla Kawasaki e gas :cool:
Bello :cry:
ok, vallo a dire a chi ha fatto la recensione!
Se guardi un po' indietro... io la mia opinione l' ho data.
Se comunque ti fosse sfuggito... ecco qua uno schemino che mostra il valore di HL2:
http://img83.exs.cx/img83/2679/7088.jpg
Mi sembra abbastanza evidente e netta la superiorità di HL2 in ogni campo...
sanitarium
09-11-2004, 11:35
Confermo! Il brevetto per le ombre dinamiche sono di Creative. Id l'ha pagata per averle. Difatti Id implementerà l'EAX con delle patch, mentre chi non ha Creative avrà il rendering audio software... :muro: :muro: :muro:
Che io sappia Doom III non implememterà MAI l'EAX ( :muro: ), solo i giochi che useranno il suo motore potranno usufruirne.
Che io sappia Doom III non implememterà MAI l'EAX ( :muro: ), solo i giochi che useranno il suo motore potranno usufruirne.
C'era l'intervista di Todd ... che diceva il contrario... :confused:
Cioè che con una patch futura lo aggiunegeranno.
Forse ci sarà solo nell'espansione :)
andreamarra
09-11-2004, 11:37
Finalmente arriva andrea che dice qualcosa di intelligente a differenza di altri che credono di essere al Processo di Biscardi 2655464° anno... :rolleyes:
Ti ringrazio.. :)
Anche perchè per me è inutile dire "il motore X è meglio bla bla" se poi il gioco non rende e non piace a tutti. Io un gioco lo valuto nell'interezza, non me ne frega una ceppa se usa le ombre della Creative o se usa l'Havok2 (modificato, poi ne riparliamo...).
Io voglio vedere un gioco, un bel gioco. Se ad esempio si fossero concentrati di più sulle ombre riportate dalla torcia, il gioco non avrebbe avuto sicuramente delle chicche in più. Io voglio il coinvolgimento in un gioco.
Io sono sicuro che HL2 sarebbe stato fantastico anche con le ombre 2d.
Poi, ripeto nuovamente il concetto: non crediate che sia un gioco che graficamente mette solo poligoni e texture e due effettucci in croce: potreste rimanere sorpresi, e non poco. Attenzione a basarsi su CS:S e su shot, anche su riviste. C'è un motivo per cui lo dico. Attenzione.
Poi, se non mi credete, è un altro conto. Ma non facciamo a gara a chi ha il motore grafico più lungo. Chi ne giova siamo sempre e comunque noi, non è che stiamo parlando di squadre di calcio.
sanitarium
09-11-2004, 11:38
C'era l'intervista di Todd ... che diceva il contrario... :confused:
Cioè che con una patch futura lo aggiunegeranno.
Forse ci sarà solo nell'espansione :)
Spero di sbagliarmi... :tie: :D
Di nuovo lo schema Xilema!:muro: Che c'è scritto che commentiamo!:D :D
Boh ma... i voti sono inequivocabili !
Io leggo:
- TECNICA
Far cry: 94
Doom3: 94
Half life 2: 96
- ATMOSFERA
Far cry: 86
Doom 3: 81
Half life 2: 94
- GAMEDESIGN
Far cry: 90
Doom 3: 82
Half life 2: 95
- MULTIPLAYER
Far cry: 86
Doom 3: 71
Half life 2: 90
P.S. Qualcuno che parla tedesco ?
Se guardi un po' indietro... io la mia opinione l' ho data.
Se comunque ti fosse sfuggito... ecco qua uno schemino che mostra il valore di HL2:
http://img83.exs.cx/img83/2679/7088.jpg[/IMG]
Mi sembra abbastanza evidente e netta la superiorità di HL2 in ogni campo...
perdonami ma
che palle :D da un mese sei entrato in loop :D
io ho detto quello che sta scritto in quella parte, cavoo ma leggi quello che scrivo?
ho espresso giudizi?
non me ne interessa niente di quale motore sia il migliore, non mi interessa una cippa!
ho solo detto quello che hanno scritto sulla recensione di GMC
punto!
se hai rimostranze chiedi a chi ha fatto la recensione!
perdonami ma
che palle :D da un mese sei entrato in loop :D
io ho detto quello che sta scritto in quella parte, cavoo ma leggi quello che scrivo?
ho espresso giudizi?
non me ne interessa niente di quale motore sia il migliore, non mi interessa una cippa!
ho solo detto quello che hanno scritto sulla recensione di GMC
punto!
se hai rimostranze chiedi a chi ha fatto la recensione!
Ma il discorso non è solo per te, è per tutti i saggi che continuano a sparare menate su HL2 ciarlando della sua inferiorità !
Dov' è questa inferiorità ?
HL2 ha annichilito la concorrenza, punto.
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/2001/09/27/cuts/img72345.jpg
:sofico:
81 di atmosfera a doom3..... molto attendibile...:muro:
82 gamedesign..... i migliori mostri e ambienti mai disegnati!:muro:
90 multy di hl2 vecchio di mille anni :muro: :muro:
GG !
81 di atmosfera a Doom 3 perchè dopo un' ora di gioco hai già visto tutto e l' atmosfera alla fine fa più ridere che paura: lo trovo un voto anche troppo generoso.
82 gamedesign a Doom 3 visto che il gioco è un patetico groviglio di tunnell tutti uguali: anche qui sono stati magnanimi coi voti.
90 al multy di HL perchè è semplicemente il multy più giocato ed apprezzato della storia.
Come vedi... ogni voto non fa una grinza.
ronaldovieri
09-11-2004, 11:54
GG !
per disegnare un cubo 2x2x2 e dargli delle texture sono buono anche io:O
TheRipper
09-11-2004, 11:57
81 di atmosfera a Doom 3 perchè dopo un' ora di gioco hai già visto tutto e l' atmosfera alla fine fa più ridere che paura: lo trovo un voto anche troppo generoso.
82 gamedesign a Doom 3 visto che il gioco è un patetico groviglio di tunnell tutti uguali: anche qui sono stati magnanimi coi voti.
90 al multy di HL perchè è semplicemente il multy più giocato ed apprezzato della storia.
http://www.areazelig.it/immagini/LOGO%20CIRCUS%2004piccolo.jpg
andreamarra
09-11-2004, 11:57
Migliori mostri sicuramente. Ma anche quelli di HL2 come design faranno la loro porca figura, vedrai...
Sul migliore ambiente avrei da ridire: prova a vedere anche solo un laboratorio in FC, in D3 e poi in HL2 e dimmi che differenze abissali noti.
sanitarium
09-11-2004, 11:58
Ribaltamento della frittata:
81 è troppo poco per l'atmosfera di Doom III perché incarna perfettamente il significato di "Essere soli su una base sperduta di Marte". Il tappeto sonoro è qualcosa di mai sentito, e aiuta non poco a immergersi nei panni del marine senza nome. E non c'è nulla da ridere. :O
82 al game design è troppo poco perché la fantasia profusa nell'ideazione dei livelli di Doom III ha dell'incredibile, rapportata a quanto claustrofobica e monolitica è l'ambientazione. Se non fossero stati dei game designer con le palle quadrate quei 4 corridoi sarebbero stati veramente tutti uguali, cosa assolutamente non vera allo stato attuale. Le strutture futuristiche del gioco sono fuori parametro per quanto riguarda credibilità e dettaglio, e una base di Marte non è stata mai così credibile e vasta.
Sul 90 al multy di HL2 non mi esprimo perché CS non mi interessa neanche di striscio! :D
una domandina,
hai mai visto Far Cry? secondo me quest'ultimo è molto superiore come ambienti disegnati, per i mostri più o meno siamo li...
90 al multyplayer di HL2 è anche poco secondo me infondo stiamo parlando del gioco che con i suoi mod ha introdotto il multyplayer e i suoi mod veci CS sono ancora i giochi più giocati in rete dopo 5 anni dalla loro uscita...
CIuaz Pindol
sanitarium
09-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da pindol
una domandina,
hai mai visto Far Cry? secondo me quest'ultimo è molto superiore come ambienti disegnati, per i mostri più o meno siamo li... [...]
CIuaz Pindol
I Trigens di Far cry non sono paragonabili neanche al più insignificante dei mostri di Doom III...
andreamarra
09-11-2004, 12:01
Bhè, io credo che i mostri in D3 siamo irrangiungibili per bellezza. Anche se mancano di poligoni.
Ma più che il modello a me hanno fatto impressione le movenze.
anche in HL2 i mostri e i personaggi hanno però delle movenze di un certo livello.
TheRipper
Ribaltamento della frittata:
Come disse Dio Brando in un noto fumetto giapponese (JOJO per chi lo conosce):
E' inutile e' inutile e' inutile e' inutile e' inutileeee!!!!!:O
sanitarium
Noooooooo, conosci Jojo??? :eek:
Ramingo^^
09-11-2004, 12:02
Cmq state sottovalutando l'aspetto più importante di un gioco e cioè...la storia o l'atmosfera...in poche parole quanto un gioco vi prende???
Hal life ha avuto il successo che ha avuto non certo per la grafica o per il motore o altre cose simili ma per l'atmosfera che ha saputo creare...
io personalmente l'ho giocato una decina di volte al contrario di altri giochi che una volta finiti sono stati accantonati...
Aspetto Half Life 2 quindi soprattutto perchè spero mi sappia "prendere" come ha fatto il suo predecessore e non certo perchè possa vedere le ombre o altre caxxate simili...
E' chiaro che la grafica abbia la sua importanza ma stiamo parlando di giochi (far cry, doom3, hal life2) che hanno grafica a livelli impressionanti...
La differenza la fa LA STORIA!!!!
Ciauz!
TheRipper
09-11-2004, 12:03
Diciamo che e' l'unica serie di manga che seguo:D
horahorahorahorahora E'inutileinutileinutileinutileinutileee
andreamarra
09-11-2004, 12:07
Originariamente inviato da Ramingo^^
Cmq state sottovalutando l'aspetto più importante di un gioco e cioè...la storia o l'atmosfera...in poche parole quanto un gioco vi prende???
Hal life ha avuto il successo che ha avuto non certo per la grafica o per il motore o altre cose simili ma per l'atmosfera che ha saputo creare...
io personalmente l'ho giocato una decina di volte al contrario di altri giochi che una volta finiti sono stati accantonati...
Aspetto Half Life 2 quindi soprattutto perchè spero mi sappia "prendere" come ha fatto il suo predecessore e non certo perchè possa vedere le ombre o altre caxxate simili...
E' chiaro che la grafica abbia la sua importanza ma stiamo parlando di giochi (far cry, doom3, hal life2) che hanno grafica a livelli impressionanti...
Ciauz!
Concordo con te, storia-gameplay-immersività-colpi di scena-ambientazioni fanno grande un gioco.
Fortunatamente tutti e tre i giochi in questione dispongono di un comparto visivo non indifferente, ognuno con i suoi pregi e difetti. HL2 è impressionante a causa della sua veridicità e il suo incredibile fotorealismo, fatevi una passeggiata in città contro sole e guardate un pò se ci sono solo poligoni e texture...
Comunque ognuno se la rigira come vuole. Se ti piace D3 allora si metterà in risalto il comparto grafico delle ombre (epurando le cose oscene graficamente del gioco vedi le postazioni bidimensionali e le texture), se prediligi HL2 darai meno importanza alle ombre prodotte da trenta punti di luce (anche se sono in real time) parlando della fisica, del gamplay, della storia, dell'atmosfera, della grafica, se ti piace FC punterai l'accento sulla vastità del motore grafico e sugli effetti di luce stroboscopici.
A me sono piaciuti sia D3 che FC. Anche se francamente non sono riuscito a rigiocarli, pensavo che almeno D3 lo avrei rigiocato. Ma è pesante, ormai so a memoria cosa succede...
sanitarium
09-11-2004, 12:07
Diciamo che e' l'unica serie di manga che seguo:D
horahorahorahorahora E'inutileinutileinutileinutileinutileee
Scontro finale fra Jotaro e Dio Brando: EPOCALE. :cool: :ave:
Ciauz!
Eh ma sai... ai doomers basta poco: 3 corridoi bui, sparara come pazzi a tutto quello che si muove...
Qialcosa di veramente avanti, di veramente divertente e di non ripetitivo, no no :O
E via di pacche sulle spalle all' interno della loggia: è l' unico metodo per tirarvi su di morale dopo il maestoso tonfo di D3 ai piedi di HL2 :D
sanitarium
09-11-2004, 12:24
E via di pacche sulle spalle all' interno della loggia: è l' unico metodo per tirarvi su di morale dopo il maestoso tonfo di D3 ai piedi di HL2 :D
Mavaccagare! :D
Mavaccagare! :D
Non è ancora ora, la pupù sta facendosi un giretto per l' intestino, fra mezz' oretta vado a sedermi sul trono ;)
TheRipper
09-11-2004, 12:36
Beh tu invece per tirarti su di morale ormai sei diventato un tutt'uno con quella paginetta della recensione tedesca...se permetti e' meglio prendersi a pacche sulle spalle con qualcuno di umano.
Beh semplicemente il motore di Doom3 appare come un rendering simile alla CG solo in real-time. Cioe' quello che si vedeva solo in filmati di intermezzo prerenderizzati nei vecchi giochi, col motore di Doom3 e' possibile calcolarlo in real-time grazie a numerose tecniche che saranno alla basi di tutti gli engine di domani. Soprattutto grazie alle ombre in realtime sia per gli ambienti che per i personaggi ma non solo, anche grazie alle luci dinamiche e al normal mapping applicato a tutte le superfici e alla loro interazione che rendono il tutto meno piatto e molto piu' dettagliato. E' proprio un'altra "concezione" di intendere il rendering all'interno del gioco, non e' piu' una roba solo di poligoni+textures, ma si calcola un ambiente in cui l'effetto grafico non e' fine a se stesso, ma ha funzionalita' attiva e fondamentale nell'illuminazione.
Dovresti fare il PR!:D
I Trigens di Far cry non sono paragonabili neanche al più insignificante dei mostri di Doom III...
Scusa ma i trigens urlanti nascosti tra la boscaglia o nelle strutture interne si mangiano qualsiasi mostro di Doom 3, ti fanno saltare sulla sedia dal terrore dato che basta una loro zampata per essere bello che morto!! :eek:
Io nella boscaglia non muovo un passo senza avere il sensore di temperatura attivato (modalità PREDATOR ... ditemi qaule altro gioco la possiede...) :eek:
andreamarra
09-11-2004, 13:16
Quello che dici è verissimo, nulla da eccepire.
Il problema secondo me è che per motivi di limiti attuali, non è possibile coniugare in un videogioco una profondità di trama e di ambientazione, con un engone grafico che faccia muovere in spazi aperti o anche chiusi tantissime ombre su schermo. Credo sia improponibile per gli attuali sistemi fa partire decentemente un gioco complesso come HL2 con un engine grafico ultra pompato sul versante delle luci dinamiche e sulle oombre da più fonti di luce, normal map ecc. ecc.
C'è da aspettare, purtroppo. In ogni caso lode a D3 per aver inserito tutto questo bendidio tecnico nel gioco, e lode ad HL2 per l'innovazione e vera e propria rivoluzione di gameplay in un gioco.
p.s. io sono convinto che appena potrai apprezzare la grafica di HL2 non penserai più che si tratta di render vecchio o di soli poligoni e texture :)
Io nella boscaglia non muovo un passo senza avere il sensore di temperatura attivato (modalità PREDATOR ... ditemi qaule altro gioco la possiede...) :eek:
alien vs predator 1 e 2 :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :cool: :cool:
grey.fox
09-11-2004, 13:18
Posso dire che ormai vi state rendendo ridicoli?? Eh lo posso dire??
andreamarra
Scusa ma i trigens urlanti nascosti tra la boscaglia o nelle strutture interne si mangiano qualsiasi mostro di Doom 3, ti fanno saltare sulla sedia dal terrore dato che basta una loro zampata per essere bello che morto!! :eek:
aspetta di incontrare le Ant Lion Guard e poi ne riparliamo... :asd: [cmq, dai... uno può dire che è meglio la grafica di FC e io non discuto, è piaciuta anche a me molto... ma dire che i triggens sono meglio dei mostri di D3... :sofico: :sofico: ]
ehm... Splinter Cell :D ???
dalla regia mi dicono anche Alien Vs Predator :D !
sanitarium
Ma che si mangiano i Trigens! :D :sofico:
A parte l'efficacia delle zampate e la paura che possono incutere i loro versi, paura che poi svanisce quando li guardi bene (perché fanno sorridere), a livello di cattiveria estetica e design non possono essere paragonati neanche ad un Imp di Doom III, che è il nemico più scontato di tutto il gioco. :cool:
sanitarium
09-11-2004, 13:20
Originariamente inviato da grey.fox
Posso dire che ormai vi state rendendo ridicoli?? Eh lo posso dire??
No non puoi. :O
minchiele
09-11-2004, 13:20
Stiamo giocando a chi ha il mostro più lungo? :sofico:
http://www.urban.ne.jp/home/ubik/cinema/tremors.jpg
andreamarra
09-11-2004, 13:21
Originariamente inviato da minchiele
Stiamo giocando a chi ha il mostro più lungo? :sofico:
http://www.urban.ne.jp/home/ubik/cinema/tremors.jpg
:asd:
Ma guarda un pò... il mostro scava il terreno... deja vu :asd: :asd: !!!
grey.fox
09-11-2004, 13:22
ehm... Splinter Cell :D ???
dalla regia mi dicono anche Alien Vs Predator :D !
Posso aggiungere soldier of fortune 2....lo sto giocando adesso per disperazione che ho una gamba ingessata...una mezza ciofeca,ma non ho altro per ora....
andreamarra
09-11-2004, 13:23
A parte l'efficacia delle zampate e la paura che possono incutere i loro versi, paura che poi svanisce quando li guardi bene (perché fanno sorridere),
In movimento non sono male, francamente. Non sono paragonabili a un imp di D3 questo è sicuro. Ma non sono tanto brutti. In movimento.
Perchè appena ne amazzi uno non puoi abbassare lo sguardo a vederlo che schiatti dalle risate... :asd: sembra che hanno le labbra rifatte.. :asd:
Vedi che gli anziani dovrebbero essere sempre ascoltati? Mia nonna ha ragione:
I cani s'addorano 'nculo! :O
:rotfl:
;)
Siete de coccio :sofico:
Allora, intanto i mostri di Far Cry non hanno itinerari scriptati come in Doom 3, e cazzo che ti seguono, ti seguono ovunque tu vada!! Avete presente il livello delle palafitte sugli alberi, quei maledetti facevano tutto il percorso verso di voi :eek:
I mostri di Doom 3 sn una stronzata poligonale, dei legni morti, escono sempre dalle stesse postazioni, e si parano davanti come salami da macello, ma per favore :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La sfida è così alta che dopo 3 minuti sbadigli ... maddai (mughini mode ON) :D
Andrea se non sapessimo che non sei della Valve... verrebbe da pensarlo ;)
sanitarium
09-11-2004, 13:30
Siete de coccio :sofico:
Allora, intanto i mostri di Far Cry non hanno itinerari scriptati come in Doom 3, e cazzo che ti seguono, ti seguono ovunque tu vada!! Avete presente il livello delle palafitte sugli alberi, quei maledetti facevano tutto il percorso verso di voi :eek:
I mostri di Doom 3 sn una stronzata poligonale, dei legni morti, escono sempre dalle stesse postazioni, e si parano davanti come salami da macello, ma per favore :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La sfida è così alta che dopo 3 minuti sbadigli ... maddai (mughini mode ON) :D
Lo vuoi capire che si stava parlando di realizzazione grafica? I Trigens non ce la fanno a competere con i mostri di Doom III, mettiti l'anima in pace! :Prrr:
E aggiungo che in Far Cry di sovente si vedono botte da orbi tra mostri e soldati, basta che uno colpisca l'altro e inizia il macello :sofico:
Maddai :cool:
sanitarium
09-11-2004, 13:31
E aggiungo che in Far Cry di sovente si vedono botte da orbi tra mostri e soldati, basta che uno colpisca l'altro e inizia il macello :sofico:
Maddai :cool:
Roba che si vede dai tempi del primo Doom! :D :sofico:
andreamarra
09-11-2004, 13:33
Originariamente inviato da Bako
Andrea se non sapessimo che non sei della Valve... verrebbe da pensarlo ;)
In che senso :fiufiu: :D ?
Cmq, se fossi della Valve non avrei discusso su certe possibili "mancanze", ad esempio ho detto che rimango scettico lo stesso sull'uso della torcia (e non per le ombre non proiettate, ma proprio per i problemi assurdi che ho incontrato nel suo utilizzo, con artefatti grafici pazzeschi... spero che sia stata sistemata questa cosa...), e ho espresso qualche dubbio sulle ombre che a volte non vengono fermate da balconi o da altro, come se il personaggio fosse sospeso... :)
Insomma, il fazioso vede solo il bello e mai il brutto...
Se ti riferisci poi al discorso sulla Ant Lion Guard di cui ho parlato sopra, compra il gioco, incrociala, guarda che fa... e poi ne riparliamo ;)
:)
Se ti riferisci al fatto che ho detto che il gioco è pieno di bump mapping e PS2.0 ed altri effetti... non so di cosa tu stia parlando :sofico: :sofico:
p.s. ma non ho capito... ma per le cose che "so" o per i commenti poisitivi che faccio :fagiano: ?? :D
andreamarra
09-11-2004, 13:34
Maury... dagli ultimi post e da quello che ti piace di Fc... ho come l'impressione che HL2 ti piacerà moltissimo.... ;)
Lo vuoi capire che si stava parlando di realizzazione grafica? I Trigens non ce la fanno a competere con i mostri di Doom III, mettiti l'anima in pace! :Prrr:
Ho capito che punti sul nervo che duole cambiate il tiro del cannone, ora si parla di grafica ... :sofico:
che poi siano delle statue mongole non fa nulla ... no ?
Maddaiii :p
Maury... dagli ultimi post e da quello che ti piace di Fc... ho come l'impressione che HL2 ti piacerà moltissimo.... ;)
Infatti lo voglio provare ;)
L'importante è che ci sia l'unto :)
Coda di paglia? :asd::D
Unto rulez... :asd:
sanitarium
09-11-2004, 13:39
Ho capito che punti sul nervo che duole cambiate il tiro del cannone, ora si parla di grafica ... :sofico:
che poi siano delle statue mongole non fa nulla ... no ?
Maddaiii :p
Sei fuori? Domanda retorica! :sofico:
Il confronto Trigens vs mostri di Doom 3 è nato da un discorso grafico (si parlava di game design, non di IA), e come tale va considerato. Che mi frega della mobilità dei Trigens, chissà come si muoverebbero bene all'interno di una base di marte... :asd:
:oink:
andreamarra
09-11-2004, 13:40
Se ti piace come i triggens ti inseguono, anche sugli alberi, se ti piacciono i combattimenti tra soldati e mostri...
L'unto: c'è, c'è... ma non aspettarti 3 litri di olio per mattonella :sofico: ??
Signore e signori buonasera...
Per la prima volta possiamo finalmente proporvi un dibattito intelligente proprio su questo thread (incrediiiiiibbbbbile! :eek: )
Il thread di Hl2 è onorato di ospitare il duello a suon di mostri tra Maury e il suo FC e Sanitarium (che guida una mandria di D3isti) e i suoi mostri marziani!
Insomma signori, finalmente su questo thread ci si scann...ehmmm si discute anche di D3vsFC che la santa alleanza sia finita? :sofico:
Maury! Maury! Maury! Maury! Maury! Maury! Maury!
(tipo Massimo Massimo del Gladiatore :D )
:mc:
Se non c'è l'unto dappertutto manco lo carico HL2!! :D
Unto Rulez :cool:
andreamarra
09-11-2004, 13:45
Io per il 16-17 prevedo una serie di sospensioni cautelative... :eek:
Ci si ammazzerà :eek: !!
Art-Salvo
09-11-2004, 13:45
Cmq, se fossi della Valve non avrei discusso su certe possibili "mancanze", ad esempio ho detto che rimango scettico lo stesso sull'uso della torcia (e non per le ombre non proiettate, ma proprio per i problemi assurdi che ho incontrato nel suo utilizzo, con artefatti grafici pazzeschi... spero che sia stata sistemata questa cosa...)
Si è stata sistemata, niente artefatti, ombre qualitativamente semplici, resa grafica buona. :fiufiu:
Se non c'è l'unto dappertutto manco lo carico HL2!! :D
Unto Rulez :cool:
Fai così, vai da McDonald's, compra un panino qualsiasi, torna a casa e spalmaci il ripieno sul monitor...ti sembrerà di essere nel paradiso dell'unto! :O
:D
sanitarium
09-11-2004, 13:46
Signore e signori buonasera...
Per la prima volta possiamo finalmente proporvi un dibattito intelligente proprio su questo thread (incrediiiiiibbbbbile! :eek: )
Il thread di Hl2 è onorato di ospitare il duello a suon di mostri tra Maury e il suo FC e Sanitarium (che guida una mandria di D3isti) e i suoi mostri marziani!
Insomma signori, finalmente su questo thread ci si scann...ehmmm si discute anche di D3vsFC che la santa alleanza sia finita? :sofico:
(tipo Massimo Massimo del Gladiatore :D )
Lo storico conflitto inizia male, visto che una delle due parti in lotta (Maury per non fare nomi! :D ) non aveva capito qual era l'oggetto del contendere, e cioè l'aspetto grafico dei mostri, non la loro IA! :sofico:
Lo storico conflitto inizia male, visto che una delle due parti in lotta (Maury per non fare nomi! :D ) non aveva capito qual era l'oggetto del contendere, e cioè l'aspetto grafico dei mostri, non la loro IA! :sofico:
E' colpa del suo manager! :O
sanitarium
09-11-2004, 13:48
E' colpa del suo manager! :O
Perché ne ha uno? :sofico:
Ehm ehm, torno IT. :O
Perché ne ha uno? :sofico:
Ehm ehm, torno IT. :O
Spero per lui di sì! :D
Mi pare si chiamasse Jack qualchecosa :D
andreamarra
09-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da Art-Salvo
Si è stata sistemata, niente artefatti, ombre qualitativamente semplici, resa grafica buona. :fiufiu:
Meno male, ricordo un bink dove si vedeva uno scanner (quel robottino volante che scatta foto.... e altro...) che con la luice accesa passavi tra i binari... realizzazione orrenda, si vedeva proprio che la luce illuminava "a texture", e che se puntavi la torcia in certi punti alcuni elementi non erano illuminati, oppure non si illuminava lo sfondo ma solo l'oggetto...
Sulle ombre, a me importa solo che non compaiono dove non devono comparire. Ho avuto modo di vederle in moviento e fanno la loro figura, considerando che si allungano in base alla fonte di luce, e che si adattano all'oggetto o alla superficie camminandoci vicino (l'ombra si adatta sul muro realisticamente, oltre che adattarsi ad eventuali oggetti). La cosa che mi dava fastidio era vedere delle pmbre di oggetti che stavano sopra a deio tavoli, come nei bink.
Sta scritto in Prima, vero? :)
grey.fox
09-11-2004, 13:53
3 Domante tante per divagare un po'.
1- HL2 sarà multilanguage (cioè potrebbe essere in ita anche da play.com) o ci sarà una versione SOLO italiana?
2- Ci saranno i quick save?
3- Ci saranno elementi da gioco di ruolo? (rabbrividisco....)
Se sono cose già dette...meglio!! Così si fa un ripasso! :sofico:
andreamarra
09-11-2004, 13:54
1- HL2 sarà multilanguage (cioè potrebbe essere in ita anche da play.com) o ci sarà una versione SOLO italiana?
non lo so....
ci sono sia i quick save che i salvataggi automatici a zona... puoi scegliere
diciamo che certi punti li potrai passare usando l'intelligenza e la fisica dei materiali... ma le chicche sono davvero moltissime.
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/17.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/67.gif
Rubare le caramelle ad un bimbo è più difficile, semplicemente ho già vinto, signori tutti a casa http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/44.gif
http://www.vocinelweb.it/faccine/cool/17.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/67.gif
Rubare le caramelle ad un bimbo è più difficile, semplicemente ho già vinto, signori tutti a casa http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/pag2/44.gif
:ave: :ave:
Art-Salvo
09-11-2004, 13:58
Sta scritto in Prima, vero? :)
:confused:
NO!
;)
sanitarium
09-11-2004, 13:59
Si, tutti a casa tua a prenderti a mazzate! :D
TheRipper
09-11-2004, 14:00
Se sono cose già dette...meglio!! Così si fa un ripasso! :sofico:
1- molto probabilmente la seconda che hai detto
2- si
3- no
grey.fox
09-11-2004, 14:02
diciamo che certi punti li potrai passare usando l'intelligenza e la fisica dei materiali... ma le chicche sono davvero moltissime.
Grazie delle riposte,ma io mi riferivo a menate tipo la mira migliora coi punti esperienza,lo scassinamento migliora coi punti esperienza,l'essere sileziosi migliora coi punti esperienza,la resistenza migliora coi punti esperienza,l'avere più orgasmi migliora coi punti esperienza,ecc ecc ecc....coi punti esperienza!!
E' una cosa che mi da troppo sui nervi,altrochè giocabilità!!! :rolleyes:
andreamarra
09-11-2004, 14:03
Grazie delle riposte,ma io mi riferivo a menate tipo la mira migliora coi punti esperienza,lo scassinamento migliora coi punti esperienza,l'essere sileziosi migliora coi punti esperienza,la resistenza migliora coi punti esperienza,l'avere più orgasmi migliora coi punti esperienza,ecc ecc ecc....coi punti esperienza!!
E' una cosa che mi da troppo sui nervi,altrochè giocabilità!!! :rolleyes:
Ah.. no non avrà un sistema del genere. Credevo intendessi altro.
Cmq non è male il sistema alla GDR, rende il tutto più realistico :)
Mi sembra che Stalker abbia un sistema del genere se non sbaglio ;)
grey.fox
09-11-2004, 14:08
Ah.. no non avrà un sistema del genere. Credevo intendessi altro.
Cmq non è male il sistema alla GDR, rende il tutto più realistico :)
Mi sembra che Stalker abbia un sistema del genere se non sbaglio ;)
Stalker lo aspetto da una vita...molto più dei vostri D3,HL2,FC....
Spero non sia tanto massiccia la cosa,perchè non la reggo proprio.
Rende tutto più realistico?? Frustrante forse.
Se io miro là,il proiettile deve arrivare là!!
La mira deve essere la mia,l'agilità deve essere mia,e non quella che vogliono dare loro al personaggio. Non c'è personaggio,IO sono il personaggio. Molti sicuramente non saranno d'accordo,ma va bene lo stesso.
TheRipper
09-11-2004, 14:11
Stalker lo aspetto da una vita...molto più dei vostri D3,HL2,FC....
Spero non sia tanto massiccia la cosa,perchè non la reggo proprio.
Rende tutto più realistico?? Frustrante forse.
Se io miro là,il proiettile deve arrivare là!!
La mira deve essere la mia,l'agilità deve essere mia,e non quella che vogliono dare loro al personaggio. Non c'è personaggio,IO sono il personaggio. Molti sicuramente non saranno d'accordo,ma va bene lo stesso.
Stalker e' proprio come dici tu...la componente gdr non e' di stampo classico cioe' con skill e punti esperienza ma si concentra sull'interpretazione del ruolo vero e proprio, l'abilita' e' quella del giocatore invece.
athlon xp 2400
09-11-2004, 14:15
ciao,vorrei sapere ma half life 2 avra' il multyplayer come il primo???nn mi dite che il multy sara' relegato a counter strike source !!!!!!
Originariamente inviato da athlon xp 2400
ciao,vorrei sapere ma half life 2 avra' il multyplayer come il primo???nn mi dite che il multy sara' relegato a counter strike source !!!!!!
indovinato :( :(
sanitarium
09-11-2004, 14:16
Se non vuoi non te lo diciamo, ma il multi di HL2 è CS: S.
Arriverà anche tfc2, ma dagli screens che ho visto, fa paura...nel senso vero del termine, è orribile...non si può proprio vedere! :Puke: :Puke:
Art-Salvo
09-11-2004, 14:19
Se non vuoi non te lo diciamo, ma il multi di HL2 è CS: S.
Almeno per adesso.
sanitarium
09-11-2004, 14:27
Almeno per adesso.
C'è qualcosa che vorresti dirci? :mbe:
mmm non la sapevo mica questa cosa... sto rivalutando molto l'acquisto a questo punto...per me il gioco deve avere una controparte molto buona anche nel multi.. altrimenti che me ne faccio
Praetorian
09-11-2004, 14:32
Originariamente inviato da Kars
mmm non la sapevo mica questa cosa... sto rivalutando molto l'acquisto a questo punto...per me il gioco deve avere una controparte molto buona anche nel multi.. altrimenti che me ne faccio
CS:S lo danno incluso...ovviamente...
OT: l'uscita è prevista ancora x il 16?
Si, tutti a casa tua a prenderti a mazzate! :D
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/66.gifSanitarium
Vieni vieni che ti faccio trovare compagnia http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/34.gif
http://www.hangar16.com/Site-Images/Reviews/Demo/FarCry-Trigens.jpg
Originariamente inviato da Praetorian
CS:S lo danno incluso...ovviamente...
OT: l'uscita è prevista ancora x il 16?
yup! :)
sanitarium
09-11-2004, 14:35
http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/66.gifSanitarium
Vieni vieni che ti faccio trovare compagnia http://www.vocinelweb.it/faccine/felici/felici-set1/34.gif
http://www.hangar16.com/Site-Images/Reviews/Demo/FarCry-Trigens.jpg
Ma mi facci il piacere... :asd:
C'è qualcosa che vorresti dirci? :mbe:
appunto..
Originariamente inviato da Opas
appunto..
Ma siete di coccio! :D
Ve l'ho scritto sopra ;) Ci sarà anche tfc2 (oltre ai vari mod tipo dod etc) ma uscirà più in la! :)
Art-Salvo
09-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da Opas
appunto..
Ma...niente di segreto, secondo quanto ho sentito pare che Valve stia lavorando a un gioco multiplayer da presentare a E3 2005. Forse Team Fortress 2, o forse no.
ma per le cose che "so" o per i commenti poisitivi che faccio Più che altro perchè ne parli come se il gioco lo avessi scritto tu, ne conoscessi ogni singola chicca, ne avessi sviscerato ogni singolo dettaglio :) Se qualcuno nota un difetto non importa, ne tiri fuori il meglio comunque. Niente da dire, solo penso che prima di dare giudizi così "convinti" sarebbe meglio avere tra le mani il gioco... più che la alpha... no? :)
:D speravamo nella sorpresona forse :D:D:D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
pulsante
09-11-2004, 15:00
Scusate l'intromissione, qualcuno utilizza XSI EXP for Half Life 2 della Softimage? Se si, vi risulta sia possibile un rendering real time di effetti in radiosity? Intendo almeno a 60fps. Grazie.
Originariamente inviato da pulsante
Scusate l'intromissione, qualcuno utilizza XSI EXP for Half Life 2 della Softimage? Se si, vi risulta sia possibile un rendering real time di effetti in radiosity? Intendo almeno a 60fps. Grazie.
:confused: :confused: :confused:
pulsante
09-11-2004, 15:05
Sapete di che cosa parlo? :confused:
Art-Salvo
09-11-2004, 15:14
Sapete di che cosa parlo? :confused:
No, qui si spamma e basta :D
pulsante
09-11-2004, 15:15
Ho aperto un thread apposta...:rolleyes:
BelloFrescoFresco
09-11-2004, 15:27
non ci crederete (e fate bene) ma alla id per non essere da meno hanno deciso di contrattaccare l'uscita di HL2 con una nuova espansione per Doom III che sara' tra l'altro localizzata interamente in italiano.."Nonno Libero e le cantine di Marte"
Scusate.. ma l'attesa di sta' mezza vita 2 mi sta logorando i pulsanti!!!!!
:(
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
non ci crederete (e fate bene) ma alla id per non essere da meno hanno deciso di contrattaccare l'uscita di HL2 con una nuova espansione per Doom III che sara' tra l'altro localizzata interamente in italiano.."Nonno Libero e le cantine di Marte"
Scusate.. ma l'attesa di sta' mezza vita 2 mi sta logorando i pulsanti!!!!!
:(
half life 2 wait... :asd:
minchiele
09-11-2004, 15:38
No, qui si spamma e basta :D
mitico, mi sono messo a ridere a lavoro :D
mitico, mi sono messo a ridere a lavoro :D
Idem con patate!che figura di merd@ ke ho fatto qui in ufficio... :asd:
MITTTICO!
mabbaff... :D
pulsante
09-11-2004, 15:46
Mitttico un par di p...e!:D
Lavoro uomo!
minchiele
09-11-2004, 15:48
e cmq volevo augurare BUONE VACANZE AI MOD!! :D :D :sofico:
ci saranno almeno 3-4 discussioni aperte in cui non si sta facendo altro che spammare :D
pulsante
09-11-2004, 15:51
Ma qui si parla di HL2 o di stron...e? Mi suggerite un forum serio su HL2 ?
C'èn un gruppetto di utenti che sta veramente rompendo i cog@@@@i :mad:
pulsante
09-11-2004, 15:57
Puoi dirlo forte e chiaro. Forte e chiaro. Forte e chiaro.
C'èn un gruppetto di utenti che sta veramente rompendo i cog@@@@i :mad:
E' bello vedere che hai avuto il coraggio di costituirti! :O
Uè coso, mò non è che perchè hai sparato in fila una serie di paroloni tecnici puoi venire a sputtanarci il thread hai capito? :O Qui c'è gente che, senza fare nomi, (chi ha detto Maury???) rischia il posto di lavoro solo per spammare sul thread! E tu arrivi è ci tiri cacca addosso! Siamo serissimi noi...azzo!
;)
E' bello vedere che hai avuto il coraggio di costituirti! :O
Gli faremo uno sconto sulla pena... :asd:
pulsante
09-11-2004, 16:07
Quale sconto!?! Chi ha parlato di sconto!?!:mad:
No, così non va proprio! non va, non va, non va.
Massima pena! :mad: :mad: :mad:
Allora alla forca... :grrr: :grrr: :grrr:
Oddio ci mancava proprio un altro spammone! :doh:
Uè coso, mò non è che perchè hai sparato in fila una serie di paroloni tecnici puoi venire a sputtanarci il thread hai capito? :O Qui c'è gente che, senza fare nomi, (chi ha detto Maury???) rischia il posto di lavoro solo per spammare sul thread! E tu arrivi è ci tiri cacca addosso! Siamo serissimi noi...azzo!
;)
per nn dire dei rischi che ho preso io ieri:D :D :sofico: :sofico: :eek: :eek: :cool:
sfido chiunque a provarci:cool: :sofico:
scherzo psiche;)
Allora alla forca... :grrr: :grrr: :grrr:
MAURYYYYY MAURYYYY! Ti prego salvati, invoca la semiinfermità mentale, in fondo se dici al giudice che trovi FC meglio Hl2 di sicuro gli farai pena!!!! :sofico:
:flower:
Maury! Maury! Maury! :ave:
pulsante
09-11-2004, 16:11
Oddio ci mancava proprio un altro spammone! :doh:
Spammone sarai te e tutta la tua famigghia! MEEEENGHIA!!!
MAURYYYYY MAURYYYY! Ti prego salvati, invoca la semiinfermità mentale, in fondo se dici al giudice che trovi FC meglio Hl2 di sicuro gli farai pena!!!! :sofico:
:flower:
Maury! Maury! Maury! :ave:
Non farà tanta fatica ad ottenerla... :asd:
http://sportsmed.starwave.com/media/pg2/2002/0529/photo/s_hooligans_hi.jpg
http://www.bhbulgaria.com/photos/hooligans/hooligans/18.jpg
Avete idea di cosa vi sta per succedere ? :cool:
Maury è quello col bastone in mano! Teppisti! :O
Io sn più cattivo di quello :D
andreamarra
09-11-2004, 16:27
Originariamente inviato da Bako
Più che altro perchè ne parli come se il gioco lo avessi scritto tu, ne conoscessi ogni singola chicca, ne avessi sviscerato ogni singolo dettaglio :) Se qualcuno nota un difetto non importa, ne tiri fuori il meglio comunque. Niente da dire, solo penso che prima di dare giudizi così "convinti" sarebbe meglio avere tra le mani il gioco... più che la alpha... no? :)
Diciamo che ho dei santi in paradiso e delle persone che mi danno informazioni da vicino... :asd: :sofico:
In ogni caso il mio pensiero su questo gioco deriva principalmente dal fatto che tutto quello che si vede nei bink video è realizzato non in script ma con AI (scene del tutto casuali), e già è una cosa molto importante per me :)
Poi, ci sono tantissime cose che non si notano nè nei bink nè negli shot. Neanche in quelli nelle riviste ufficiali. E francamente lasciano a mio modo di vedere il segno nella mente. Non solo dal punto di vista grafico.
Insomma, se mi chiedi se sono convintissimo ti dico di no.
Sono convinto, ma non per speranza o altro..
In ogni caso voi lo vedrete prima di me :sob: :cry:
p.s. non ho sviscerato nulla, ma mi è bastato. Poi può piacere o non piacere, io credo che piacerà :)
p.p.s. ma se le persone trovano "difetti" che in realtà non ci sono, io per semplice dovere di cronaca dico di non preoccuparsi perchè non sarà così. Se leggo che le scene sono tutte scriptate, io dico che per quello che so e ho visto non sarà così. Se si parla di fogging a 10 metri, io faccio presente che non sarà così. Se leggo che i cespugli e le finestre saranno spiaccicati, io faccio vedere che potrebbero non essere così nella versione finale.
Invece ho notato che chi criticava certe cose, nonostante i miei eloquenti shot, non ha commentato per dire "forse è vero".
Quindi mi trovo francamente nella posizione di dire non che io idolatri un gioco (quanto me ne può fregare...) ma che altri tendono a fissarsi sulle minchiate (inesistenti) per smontarlo.
Ho anche espresso dubbi su certe cose del motore grafico. NOn mi sembra che sia stato tanto di parte. Anzi.
Mi sono sembrati di parte invece altri commenti. Tutti a trovare i minimi difetti, anche i più assurdi.
p.p.s. alla fine a me piacciono i giochi, se sono ben fatti. Mi è piaciuto D3 (a molti ha fatto schifo, e non capisco il motivo), a me è piaciuto anche tanto Far Cry. Non vedo perchè mi debba sentire un fan. Mentre di veri fan ne ho visti parecchi.
Io sn più cattivo di quello :D
Secondo me è quello che le prende... :asd:
Spacciava copie di FC nella curva degli HL2 Ultras... :D :D :D
Secondo me è quello che le prende... :asd:
Spacciava copie di FC nella curva degli HL2 Ultras... :D :D :D
In genere io le do non le prendo :sofico:
DevilMalak
09-11-2004, 16:53
ma non è giusto.. mi assento per qualche oretta e questo thread aumenta di 10pagine di PURO SPAM :muro: :sofico: lasciate spammare in pace un pò anche me :D
www.marzullofreeman.it
siete solo un branco di spammoni
e io non voglio essere di meno.
Cliccami :D (http://www.forumfree.net/?c=13403)
Apollo86
09-11-2004, 17:36
www.hl2italia.tk ...presto avremo un dominio tutto bnotro e un bel portale! ti aspettiamo!
minchiele
09-11-2004, 18:05
www.marzullofreeman.it
ci ho anche cliccato sopra :muro: :muro: :sofico: :sofico:
andreamarra
09-11-2004, 18:05
Giusto per cercare di tornare IT (ma tanto alla fine diventa la solita baraonda....) posto questi shot
http://images.multiplayer.it/gioco/H/3045/img0017.jpg
http://images.multiplayer.it/gioco/H/3045/img0016.jpg
Stavo notando quegli effetti molto naturali e realistici del sole su alcune parti delle case esposte, e sul marciapiede in primissimo piano nella prima immagine, e sulle case a destra nella seconda.
Non ci avevo mai fatto caso... speriamo che sia così anche in-game perchè il realismo è davvero notevole...
Apollo86
09-11-2004, 18:06
caspita QUESTO TOPIC STA DIVENTANDO UN CAS!N@........come faremo ad arrivare al 16 in queste condizioni?
...la soluzione?
\ /
|
|
Originariamente inviato da Apollo86
caspita QUESTO TOPIC STA DIVENTANDO UN CAS!N@........come faremo ad arrivare al 16 in queste condizioni?
...la soluzione?
\ /
|
|
8====) () :asd:
8====) () :asd:
BelloFrescoFresco
09-11-2004, 18:16
avete visto negli screenshoot di andrea la "gagata" del cane sul marciapiede????
:eek:
ps:adesso mi sto logorand anche il manopolone..oltre i pulsanti!!
1- molto probabilmente la seconda che hai detto
2- si
3- no
1- molto probabilmente la prima (steam é fatto anche per questo)
2- boh
3- boh
andreamarra
09-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
avete visto negli screenshoot di andrea la "gagata" del cane sul marciapiede????
:eek:
ps:adesso mi sto logorand anche il manopolone..oltre i pulsanti!!
Dove sta la cacca del cane :fagiano: ??
p.s. allora è vero come dicono che HL2 è un gioco di merda :asd: :sofico:
Almeno per adesso.
anche perché se vi andate a vedere la lista dei mod di terze parti quasi pronti per hl2 non riuscite ad aspettare.
Un aspetto che molti non considerano é che la comunità di modder di hl é una generazione avanti rispetto al resto. Ci sono anche compagnie che fanno mod (tipo la unknown worlds) e che sfornano progetti eccezionali, di una qualità che li mette in competizione con software house ben piu blasonate.
OKUTOBOY
09-11-2004, 18:26
Hem, ragazzi, scusate, giusto x rientrare un pelino in topic......
Dato che è un po' che non entro + in questo thread, e dato che ormai ci si avicina sempre + all'ora fatidica..... vi volevo chiedere se la data del 16 è ancora valida, oppure se ci sono stati dei cambiamenti. Poi il 16 è la data di uscita valida anche x l' Italia? oppure dobbiamo aspettare qualche altro giorno?
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Hem, ragazzi, scusate, giusto x rientrare un pelino in topic......
Dato che è un po' che non entro + in questo thread, e dato che ormai ci si avicina sempre + all'ora fatidica..... vi volevo chiedere se la data del 16 è ancora valida, oppure se ci sono stati dei cambiamenti. Poi il 16 è la data di uscita valida anche x l' Italia? oppure dobbiamo aspettare qualche altro giorno?
sisi é sempre il sedici.
Hanno cambiato solo il mese.
toskurim
09-11-2004, 18:38
spam per spam e OT per OT...avete visto le immagini di "battle out of hell"? gran motore pure quello... peccato per la trama un pò piattina...
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30941
non credo il motore originale di painkiller sia stato rivoluzionato pesantemente, piuttosto credo siano state usate texture ancora più dettagliate di quelle già in uso prima.
Io non capisco perchè giochi come Doom3 o HL2 non usino il multitexturing, è una tecnica ormai già collaudata da molti giochi forse un po' pesante ma texture dettagliatissime a mio avviso aumentano notevolmente il realismo in un gioco.
Bah aspettiamo Unreal 3 allora.
CIuaz Pindol
ci saranno almeno 3-4 discussioni aperte in cui non si sta facendo altro che spammare :D
Questa rimane aperta come valvola di sfogo ma appena esce HL2 addio... una l'ho appena chiusa.
Le altre? Chiudo quella di Doom3?
;)
andreamarra
09-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da pindol
non credo il motore originale di painkiller sia stato rivoluzionato pesantemente, piuttosto credo siano state usate texture ancora più dettagliate di quelle già in uso prima.
Io non capisco perchè giochi come Doom3 o HL2 non usino il multitexturing, è una tecnica ormai già collaudata da molti giochi forse un po' pesante ma texture dettagliatissime a mio avviso aumentano notevolmente il realismo in un gioco.
Bah aspettiamo Unreal 3 allora.
CIuaz Pindol
Dirò la mia: vogliamo il realismo in un gioco, no? Avete mai fatto la prova empirica di mettere il naso attaccato a un muro? Come lo vedete?... Per me vedere nitidamente una texture da attaccati non ha senso. L'importante è che fino a una distanza di poche decine di cm (riferito al personaggio che interpretiamo) siano leggibili se c'è scritto qualcosa. Ovvio che non deve essere sgranatissima e pessime, ma l'effetto di sfocatura io lo accetto tranquillamente. Non è che nella viota di tutti i giorni attacchiamo la faccia al muro e lo vediamo perfettamente, nè che incolliamo gli occhi al frigo per vedere il fogliettino attaccato con la calamita.
Poi per quello che mi è dato sapere le texture di Hl2 oltre ad essere fotorealistiche sono anche molto definite. E molto varie.
Originariamente inviato da Psiche
Questa rimane aperta come valvola di sfogo ma appena esce HL2 addio... una l'ho appena chiusa.
Le altre? Chiudo quella di Doom3?
;)
Si si, il thread ufficiale però... per manifesta inutilità
:asd::asd:
uè viviamo pure noi eh :D
sanitarium
09-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da ulk
Si si, il thread ucciale però... per manifesta inutilità
:asd::asd:
Si chiudiamo quello ucciale, così lasciamo aperto quello ufficiale! :D
Si chiudiamo quello ucciale, così lasciamo aperto quello ufficiale! :D
Modificato....:D
Che ne dite?
Tanto chi si ricorderà di Doom3...
sanitarium
09-11-2004, 19:06
Originariamente inviato da ulk
Modificato....:D
Che ne dite?
Tanto chi si ricorderà di Doom3...
Non vale, ma tanto la versione originale del tuo post è preservata nel mio quote! :Perfido: :D
Chi si ricorderà di Doom III? Chiunque, visto che lo tirate in ballo ogni 3X2.
andreamarra
09-11-2004, 19:07
Ragazzi vi prego... capisco che si scherza però il 16 è alle porte, e qua dentro un 3d ufficiale tranquillo su HL2 non ci uscirà nè ora nè mai se continuiamo così a parlare male del gioco X e del gioco Y.
Capisco le battute, ma ho visto adesso il 3d chiuso sull'espansione di D3... mamma mia...
OKUTOBOY
09-11-2004, 19:11
Originariamente inviato da street
sisi é sempre il sedici.
Hanno cambiato solo il mese.
cioè, vuoi dire che in Italia esce il 16 dicembre? (porcoggiuda?!?!?)
andreamarra
09-11-2004, 19:14
Originariamente inviato da OKUTOBOY
cioè, vuoi dire che in Italia esce il 16 dicembre? (porcoggiuda?!?!?)
No stava scherzando, esce il 16 novembre. Confermata anche l'ora di sblocco.
a proposito di mod:
http://www.eternal-silence.net/about.php :asd:
il source fa schifo, ma almeno permette anche queste cose.
Fichissimo, lo scopo é quello di far saltare la nave degli avversari, sia con navicelle (bomber) sia entrandoci e usando hack e altro :D
guardatevi la gallery, con alcuni render
No stava scherzando, esce il 16 novembre. Confermata anche l'ora di sblocco.
cavolo ma stai un po allo scherzo :p
Chia aprira' e aggiornera' il thread ufficiale?
Xilema?:D
PS non seguo + questo thread, impossibile troppo lungo e dispersivo...vediamo all'out del gioco...
Tre nuovi shots che circolano in rete
http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_hl2-101.jpg
http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_hl2-102.jpg
http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_hl2-103.jpg
;)
Il primo è davvero inquietante, il secondo e il terzo sono troppo orientali :D
http://img109.exs.cx/img109/8674/1565.jpg
http://img115.exs.cx/img115/2915/1700.jpg
http://img127.exs.cx/img127/8107/1360.jpg
http://img91.exs.cx/img91/9242/5807.jpg
quei 3 screens mi fanno pensare che il gioco dall' altra parte del globo sia già stato bell' 'e crakkato.
Cmq la collector' s edition..... se la conosci la eviti:O
grey.fox
09-11-2004, 20:18
Il primo è bello,gli altri due però non mi dicono niente.... :(
krumbalende
09-11-2004, 20:18
avete notato che gasano gordon?
ma non erano amici con quella tipa e il nero?
:eek: :eek: :eek:
DevilMalak
09-11-2004, 20:19
Originariamente inviato da krumbalende
andreamarra
09-11-2004, 20:20
Originariamente inviato da Avatar0
quei 3 screens mi fanno pensare che il gioco dall' altra parte del globo sia già stato bell' 'e crakkato.
No, saranno shot fatti da recensori giapponesi :)
Cmq, gli strider sono davvero bellissimi... se non sbaglio vedendoli meglio sono per metà biologici e per metà meccanici, belli gli effetti sulla corazza [è bump?] w lw ombre in real time.
Il secondo... bhè, questo lo conosciamo :)
il terzo: il fumo volumetrico è davvero eccezionale...
andreamarra
09-11-2004, 20:21
Non lo stanno gasando... lo stanno decontaminando...
krumbalende
09-11-2004, 20:22
mi sembra identico a quello di css il fumo volumetrico ma forse è addiritura migliore.
vedremo!
andreamarra
09-11-2004, 20:23
Il primo è bello,gli altri due però non mi dicono niente.... :(
Ma scherzi :p
prova a vedere i movimenti di quei due dal vivo, e lo stesso laboratorio e i macchinari è realizzato molto ma molto meglio qui che in altri giochi (evito, si è capito cmq)
Il secondo: che dovresti vedere di bello? é dentro una stanza con del fumo volumetrico, e delle persone lo guardano da una finestra.
grey.fox
09-11-2004, 20:23
il terzo: il fumo volumetrico è davvero eccezionale...
:what: :wtf:
Ma cos'ha di speciale? Sarò orbo io ma non ci vedo nulla di eclatante. :boh:
andreamarra
09-11-2004, 20:26
:what: :wtf:
Ma cos'ha di speciale? Sarò orbo io ma non ci vedo nulla di eclatante. :boh:
Perchè è volumetrico! ;)
Guardalo in movimento, sembra di starci in mezzo :)
Ma poi scusa, cosa ti aspettavi da del fumo in più :D ???
Volteggia, in certi punti è più concentrato, emette rumore, se è poco denso è trasparente altrimenti se è spesso non vedi niente... l'effetto in sè è realistico. Molto.
Insomma, non potevi aspettarti che esplodesse il tutto in miliardi di poligoni-bump-colori :D
Ti assicuro che dal vivo rende davvero moltissimo..
krumbalende
09-11-2004, 20:28
la differenza la noti se ci sei dentro!!!
è bello vedere come diventa piu folto quando ci stai entrando e poi man a mano sparisce e cosi via insomma la differenza sta li è molto piu realistico rispetto agli altri fumi mai visti prima!!!
da un punto di vista grafico non è molto bello questo è vero.
andreamarra
09-11-2004, 20:31
la differenza la noti se ci sei dentro!!!
è bello vedere come diventa piu folto quando ci stai entrando e poi man a mano sparisce e cosi via insomma la differenza sta li è molto piu realistico rispetto agli altri fumi mai visti prima!!!
da un punto di vista grafico non è molto bello questo è vero.
Dal vivo è davvero ben fatto, sicuramente.
Non capisco però che significa che dal punto di vista grafico non è bello... santodddio è fumo :p
Cosa dovevano metterci, una ballerina in tanga :asd: :sofico:
Questo qui è il fumo... non capisco cosa occorra eserci di bello per dire che quello li è realistico :p
http://www.fordpumaclub.it/images/raduni/autokit/altri/fumo%20in%20pista.jpg
http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_hl2-103.jpg
http://www.valtaro.it/foto-copertina/fumo.jpg
IO francamente non noto differenze, se non che il primo è più chiaro a causa della luce... poi possiamo parlare per essere pignoli dei materiali diversi usati per la combustione :p :D
grey.fox
Perchè è volumetrico! ;)
Guardalo in movimento, sembra di starci in mezzo :)
Ma poi scusa, cosa ti aspettavi da del fumo in più :D ???
Volteggia, in certi punti è più concentrato, emette rumore, se è poco denso è trasparente altrimenti se è spesso non vedi niente... l'effetto in sè è realistico. Molto.
Insomma, non potevi aspettarti che esplodesse il tutto in miliardi di poligoni-bump-colori :D
Ti assicuro che dal vivo rende davvero moltissimo..
Ah vabbè,in movimento sarà anche bello,ma sembrava che tu trovassi tutta questa magnificienza nello screenshot! :p
andreamarra
.
krumbalende
Non lo stanno gasando... lo stanno decontaminando...
se certo come no, che trucco di basso livello inventatene un'altra, io la non ci entro manco se mi inseguono 10 strider!
:tie: :tie:
:D :D :D :D
andreamarra
09-11-2004, 20:35
Ah vabbè,in movimento sarà anche bello,ma sembrava che tu trovassi tutta questa magnificienza nello screenshot! :p
No, ovvio che in movimento l'effetto del fumo lo percepisci di più... io dicevo che a livello puramente tecnico il fumo, i vapori, la nebbia in questo gioco sembrano davvero ben fatti e realistici.
Guarda sopra il fumo nella realtà e nel gioco. Io francamente lo trovo perfetto tecnicamente parlando.
Lo shot in sè non è "stupefacente", sia chiaro. Io commentavo l'effetto del fumo.. ma alla fine lo sho tin sè è essenziale: stai in una specie di garage, ti stanno decontaminando chissà per che cosa, da dei vetri ti guardano due tipi con visi realistici.
Nessun fronzolo, ma molto realistico :p
Secondo me si confonde troppo il concetto di "stupefacente" e di "realistico". Io in molti giochi ho visto effetti grafici stupefacenti ma del tutto irrealistici. In questo gioco si è cercato non di fare un semplice esercizio di stile, ma di ricreare il più federlmente possibile la vita, una città, la sua fisica, i suoi abitanti.
Non è polemica la mia: ma cosa pensavate di trovarci dentro un garage nascosto con del fumo dentro [poi capirete perchè è un garage nascosto]? Le ballerine con le pince e le lampade ad effetto strobo per creare mille ombre in tempo reale? Io dentro un garage non ci vedo nulla di stupefacente. Perchè NON deve esserci nulla di stupefacente. Ci devono essere i muri, dei tubi, delle finestre, delle texture mai precise e regolari come nella realtà. Poi vedo un pannello (non spalmato...) per aprire la porta, tre faretti molto belli, texture bellissime.
Non so proprio cosa si potesse aggiungere in più per renderlo stupefacente. Non so, un tubo con aria calda che deforma tutto, una cascata di magma, una esplosione di una supernova...
Originariamente inviato da Avatar0
Cmq la collector' s edition..... se la conosci la eviti:O
Se hai il coupon posso capire.....
Diversamente dove ho ordinato la Collectors mi hanno fatto il nuovo prezzo a 69,90 euro + la guida ufficiale (240 pagine) compresa.
Non mi sembra un cattivo affare, partendo dal presupposto che qui tutti comprino i giochi originali senza scaricarsi Warez et simila.....
:rolleyes:
se certo come no, che trucco di basso livello inventatene un'altra, io la non ci entro manco se mi inseguono 10 strider!
:tie: :tie:
:D :D :D :D
si ma hai il piede di porco a disposizione :D
:p
andreamarra
09-11-2004, 21:11
Una domanda... come si chiama l'effetto grafico della luce blu che proviene dalla mano dell'alieno? Noto che è presente anche per le fonti di luce naturale e non naturale. Può essere il "radiosity" :confused: ??
http://www.gengamers.com/assets/images/autogen/a_hl2-102.jpg
Una domanda... come si chiama l'effetto grafico della luce blu che proviene dalla mano dell'alieno? Noto che è presente anche per le fonti di luce naturale e non naturale. Può essere il "radiosity" :confused: ??
Si chiama neon :)
Si chiama semplicemente halo (alone). Se ti ricordi ce l'aveva anche il primo Unreal.
Originariamente inviato da MaBru
Si chiama semplicemente halo (alone). Se ti ricordi ce l'aveva anche il primo Unreal.
ah, ora oltre a d3 e fc ci mettete pure halo?
American horizo
09-11-2004, 22:35
Ragà, ma il gioco è stato tradotto in quali lingue ?
Originariamente inviato da American horizo
Ragà, ma il gioco è stato tradotto in quali lingue ?
in tutte le lingue esistenti :sofico:
ormai lo aspettano con trepidazione anche gli eschimesi :asd:
boh a me importa che sia in italiano e basta :asd:
krumbalende
09-11-2004, 22:48
agli eschimesi non interessa di sicuro hl2.
pinguini - 0
orsi polari - 0
hl2 voto - 0
e poi non c'e neanche la neve ma dai che se lo mettano nel ..........:D
American horizo
09-11-2004, 22:48
Originariamente inviato da trecca
in tutte le lingue esistenti :sofico:
ormai lo aspettano con trepidazione anche gli eschimesi :asd:
boh a me importa che sia in italiano e basta :asd:
Quindi ci sono poche speranze che la versione di play.com abbia pure l'italiano :cry:
Ramingo^^
09-11-2004, 22:59
Perchè cos'ha la versione di play.com che non ha quella di multiplayer.it?
http://img109.exs.cx/img109/8674/1565.jpg
http://img115.exs.cx/img115/2915/1700.jpg
http://img127.exs.cx/img127/8107/1360.jpg
http://img91.exs.cx/img91/9242/5807.jpg
Trooooppo tamarra! La prendo! :D
Originariamente inviato da American horizo
Quindi ci sono poche speranze che la versione di play.com abbia pure l'italiano :cry:
Guardate, io credo che le possibilità che la versione di play.com abbia l' italiano siano altissime.
Anche perché alla fine, chi non ha confidenza con steam non sa che non compra un cd, ma compra un account. Il gioco sarà scaricabile ovunque.
Quindi, basterebbe in teoria scaricarsi la cache di steam (o farsela LEGALMENTE passare da qualcuno) di hl2 in italiano e via.
In alternativa, se istallate l' inglese e poi come lingua in steam mettete italiano vi inizierà a scaricare l' italiano.
Come prova, chi ha gia scaricato la parte della localizzazione di hl2 via steam potrebbe cambiare la lingua da italiano a inglese e vedere se riparte. Nel caso siamo sicuri al 100%
American horizo
09-11-2004, 23:07
Perchè cos'ha la versione di play.com che non ha quella di multiplayer.it?
Il prezzo :sofico:
American horizo
09-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da street
Guardate, io credo che le possibilità che la versione di play.com abbia l' italiano siano altissime.
Anche perché alla fine, chi non ha confidenza con steam non sa che non compra un cd, ma compra un account. Il gioco sarà scaricabile ovunque.
Quindi, basterebbe in teoria scaricarsi la cache di steam (o farsela LEGALMENTE passare da qualcuno) di hl2 in italiano e via.
In alternativa, se istallate l' inglese e poi come lingua in steam mettete italiano vi inizierà a scaricare l' italiano.
Come prova, chi ha gia scaricato la parte della localizzazione di hl2 via steam potrebbe cambiare la lingua da italiano a inglese e vedere se riparte. Nel caso siamo sicuri al 100%
Si, ma tanto aspettare 1 settimana che mi arrivi, non mi va :oink:
American horizo
09-11-2004, 23:09
Volevo chiedere, se lo compro su steam il 16 a mezzanotte preciso potrò giocarci ?
http://steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=170598&highlight=italian+via+steam
Proprio per questo credo che sia possibile scambiare tutte le lingue
andreamarra
09-11-2004, 23:40
Vero, grazie :) !
Ho visto shot con un effetto simile (ma molto più naturale) per le fonti di luce come lampadine o attorno al sole negli esterni... è lo stesso effetto "alone" oppure è qualcos'altro?
Originariamente inviato da Q_Zero
5 Giorni !!!
:sbav:
:sbav: :sbav: :sbav:
Apollo86
10-11-2004, 07:16
Originariamente inviato da Q_Zero
5 Giorni !!!
:sbav:
nn ci credo............troppo bello x essere vero!
:cry:
Ma come ? mi avete chiuso il topic sul sondaggio senza prima far partecipare Xilema ? :sob: :coffee: :(
:cry:
Ma come ? mi avete chiuso il topic sul sondaggio senza prima far partecipare Xilema ? :sob: :coffee: :(
Quale topic?? :confused:
P.S. Buongiorno! :D
Trooooppo tamarra! La prendo! :D
Quelli sono i gadget della Gold(Steam)... :mc:
Quelli sono i gadget della Gold(Steam)... :mc:
Troppo tardi! :D Ieri sera colto da raptus ho ordinato su multyplayer la collectors+guida e ci ho aggiunto pure il dietro le quinte! :D Dove sei quando c'è bisogno di te eh? Dove eri ieri sera? :O
Quale topic?? :confused:
P.S. Buongiorno! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=810069
Sn molto arrabbiato :O
Troppo tardi! :D Ieri sera colto da raptus ho ordinato su multyplayer la collectors+guida e ci ho aggiunto pure il dietro le quinte! :D Dove sei quando c'è bisogno di te eh? Dove eri ieri sera? :O
Mi sono collegato da casa, un po' prima però che postassi tu... :(
Ho un 56K che si pianta ogni 3 per 3...:cry:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=810069
Sn molto arrabbiato :O
:cry: :cry:
come sono cattivi sti moderatori! :cry:
:eek: :cry:
sanitarium
10-11-2004, 08:48
Forse mi sono perso quanto sto per postare (nella marea di ca@@ate dette nel thread :asd: ), ma la versione base del gioco, quasi sicuramente, qui in Italia sarà in formato DVD.
Da: http://www.halifax.it/dettaglio.htm?ID=4718&divis=43&corr=10
http://www.halifax.it/database/img/prodotti/VUG/SVUCDH07/pack300.jpg
Requisiti minimi di sistema
- Windows2000/XP/Me/9
- Processore 1.2GB
- 256MB RAM
- Scheda video compatibile con DirectX 7.0
- Lettore DVD Rom
- Connessione a Internet
:sperem:
16+ ???
ma non doveva essere 18+ l'età ?
Che , hanno censurato qualcosa ?
Come farai allora a registrarti a HL2? :sofico:
Come farai allora a registrarti a HL2? :sofico:
Ranocchio... :D
Forse mi sono perso quanto sto per postare (nella marea di ca@@ate dette nel thread :asd: ), ma la versione base del gioco, quasi sicuramente, qui in Italia sarà in formato DVD.
- Windows2000/XP/Me/9
- Processore 1.2GB
- 256MB RAM
- Lettore DVD Rom
- Connessione a Internet
Mandagli una mail, io cmq non ne sarei tanto sicuro... :(
Tanto non ti rispondono. :(
Tanto non ti rispondono. :(
Mandala a Multiplayer.it ;)
Ranocchio... :D
A me sta cosa mi sfugge...che è il ranocchio? :wtf:
Conoscevo il mulo! Ah sono cambiati i tempi! :D
A me sta cosa mi sfugge...che è il ranocchio? :wtf:
Conoscevo il mulo! Ah sono cambiati i tempi! :D
Che verso fa il ranocchio??? :asd:
Cmq ti se dimenticato del TORRENTe... :D
sanitarium
10-11-2004, 09:04
Anche Play.com lo dà in formato DVD... :confused:
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=allproducts&searchstring=half+life+2&page=search
Ramingo^^
10-11-2004, 09:06
- Windows2000/XP/Me/9
- Processore 1.2GB
- 256MB RAM
- Lettore DVD Rom
- Connessione a Internet
Magari!!!!
Che verso fa il ranocchio??? :asd:
Cmq ti se dimenticato del TORRENTe... :D
Il ranocchio fa CRA mica fa CRACK
Il ranocchio fa CRA mica fa CRACK
Ma il mio ranocchio sì... :asd:
Ma il mio ranocchio sì... :asd:
:O
Andre106
10-11-2004, 09:17
Scusate ma non leggo tutto perchè è impossibile.
Ho letto che con la Geffo 5900 si giocherà in DX 8.1, me lo confermate??
Originariamente inviato da Andre106
Scusate ma non leggo tutto perchè è impossibile.
Ho letto che con la Geffo 5900 si giocherà in DX 8.1, me lo confermate??
Mi pare di sì, la serie 5 dovrebbe essere Dx8...non Dx9...non vorrei sbagliare! :)
Mi pare di sì, la serie 5 dovrebbe essere Dx8...non Dx9...non vorrei sbagliare! :)
Sbagli! La sua è DX9.0, solo che in questo path non riesce ad avere prestazioni sufficienti a confronto delle altre schede ATI
Andre106
10-11-2004, 09:26
Si si infatti a me risulta così...non è cmq la mia , ma era solo una curiosità perchè l'ho letto sull'ultimo GMC e non sapevo avessero "downgradato" il rendering alle dx8.1
Sbagli! La sua è DX9.0, solo che in questo path non riesce ad avere prestazioni sufficienti a confronto delle altre schede ATI
:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.