View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
andreamarra
28-10-2004, 23:57
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Va a finire che vi picchierete x eccessiva educazione e\o rispetto altrui:asd: :asd: :asd: :asd:
Scelgo io l'arma :cool:
http://www.rosadacamere.it/images/termosifone.jpg
:sofico:
JENA PLISSKEN
28-10-2004, 23:59
Originariamente inviato da andreamarra
Bho, siccome non hai letto tutto il mio post e hai detto che scherzavi... credevo che avessi creduto che stavo accusando te o altri! :)
Tutto qui :D
Io invece credvo che tu avessi creduto che lui avesse creduto che avessipotuto credere che tu credessi che lui avesse creduto di credere qualcosa di cui tu avessi potuto credere non credendo di poter credere di te che non credi in te stesso:O :O
Voto 5 e 1\2...MISCREDENTE!!!:O :O
JENA PLISSKEN
28-10-2004, 23:59
Scelgo io l'arma :cool:
http://www.rosadacamere.it/images/termosifone.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
TheRipper
29-10-2004, 00:00
Bho, siccome non hai letto tutto il mio post e hai detto che scherzavi... credevo che avessi creduto che stavo accusando te o altri! :)
Tutto qui :D
Bho a mio avviso la stai prendendo un po' troppo seriamente...
Non stai accusando nessuno ma hai stilato un papiro per tentare di dare una giustificazione per quelli che hanno detto due parole sui due shots scuri che ha postato...che tra l'altro erano battute.
Bho...
Secondo me stai impazzendo e non te ne stai rendendo conto:sofico:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:01
X entrambi...si scrive ""BOH""....:O :D :eek:
TheRipper
29-10-2004, 00:02
X entrambi...si scrive ""BOH""....:O :D :eek:
A me piace di piu' scrivere BHO! ok?:O
andreamarra
29-10-2004, 00:04
Originariamente inviato da TheRipper
Bho a mio avviso la stai prendendo un po' troppo seriamente...
Non stai accusando nessuno ma hai stilato un papiro per tentare di dare una giustificazione per quelli che hanno detto due parole sui due shots scuri che ha postato...che tra l'altro erano battute.
Bho...
Ok, ma se leggo persone che parlano di "grafica di merda" vedendo uno shot in cui mancano le texture, non posso fargli notare sia che dimentica quel "piccolo particolare", che il fatto che uno shot nudo e crudo fatto così potebbe stroncare qualunque gioco?
Tu credi che io la stia prendendo troppo seriamente, io vedo che altri la stanno prendendo troppo seriamente. Dire che un gioco è una merda e che fa schifo per uno shot mi sembra lo dimostri.
Se poi erano battute, allora ho sbagliato a percepirle tali! Ma alcuni interventi non mi sembravano tanto battute.
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:08
A me piace di piu' scrivere BHO! ok?:O
:doh:
Cmq il forum è pieno di Troll e fans...quelli NON li convincerai MAI...qualsiasi persona sensata la pensa come te...;)
http://gpaolo79.interfree.it/troll1.jpg
TheRipper
29-10-2004, 00:09
Ok, ma se leggo persone che parlano di "grafica di merda" vedendo uno shot in cui mancano le texture, non posso fargli notare sia che dimentica quel "piccolo particolare", che il fatto che uno shot nudo e crudo fatto così potebbe stroncare qualunque gioco?
Tu credi che io la stia prendendo troppo seriamente, io vedo che altri la stanno prendendo troppo seriamente. Dire che un gioco è una merda e che fa schifo per uno shot mi sembra lo dimostri.
Se poi erano battute, allora ho sbagliato a percepirle tali! Ma alcuni interventi non mi sembravano tanto battute.
Ah ma parli di Maury?:asd: :asd: :asd: :asd:
Ma secondo te una persona che dice che il gioco sara' una merda dopo aver visto 2 shots e' uno che prende le cose seriamente?:D
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:11
Ma secondo te una persona che dice che il gioco sara' una merda dopo aver visto 2 shots e' uno che prende le cose seriamente?:D
Vabbè...alllora se qui ci mettiamo a discutere pure sulla base delle opinioni di Mauryhttp://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/drugatissimo.gif allora il forum ha toccato proprio il fondo
:asd: :asd: :asd:
TheRipper
29-10-2004, 00:12
Cmq il forum è pieno di Troll e fans...quelli NON li convincerai MAI...qualsiasi persona sensata la pensa come te...;)
Il troll e' fenomenale:sofico:
Cmq non tenterei mai di convincere un Fanboy o un Trollone, sarebbe come combattere coi mulini a vento...Andreamarra invece e' ancora recuperabile:sofico: (appunto per andreamarra Sto scherzando!!!)
:asd:
andreamarra
29-10-2004, 00:13
Ragazzi, ma io non vi conosco di persona... la fredda tastiera non è che fa capire (anche con gli smiles) le reali intenzioni... :D
Allora se i suoi interventi e di altri in questo senso erano semplicemente scherzosi, non c'è problema. Io in ogni caso discutendo volevo far vedere che fare un commento su uno shot del genere non aveva senso :D
Maury... se scherzavi ti perdono... ma se dicevi sul serio ti picchiavo con il piede di porco :sofico: :D
andreamarra
29-10-2004, 00:15
Cmq non tenterei mai di convincere un Fanboy o un Trollone, sarebbe come combattere coi mulini a vento...Andreamarra invece e' ancora recuperabile:sofico: (appunto per andreamarra Sto scherzando!!!)
I fanboy trovano difetti nel prodotto che supportano :fagiano: ?
Se è no, allora sono pienamente recuperabile :asd: :sofico:
JENA PLISSKEN
Ma 2° me Andrea corre il rischio di seguire Maury...va redento subito con le buone
http://www.wcn.it/public/ImageDeport-Log/dinyctis2.gif
TheRipper
Ragazzi, ma io non vi conosco di persona... la fredda tastiera non è che fa capire (anche con gli smiles) le reali intenzioni... :D
Allora se i suoi interventi e di altri in questo senso erano semplicemente scherzosi, non c'è problema. Io in ogni caso discutendo volevo far vedere che fare un commento su uno shot del genere non aveva senso :D
Maury... se scherzavi ti perdono... ma se dicevi sul serio ti picchiavo con il piede di porco :sofico: :D
Non hai capito, Maury non e' che scherza quando dice quelle cose...lui NE E' CONVINTO.
Ma che vuoi farci e' fatto cosi':D
io vi disintegro con il raggio blu:O :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
devo dire dall'effetto + che realistico...andre ce siamo capiti:Perfido:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:17
I fanboy trovano difetti nel prodotto che supportano :fagiano: ?
:eek: :eek: una domanda degna di MEZZANOTTE E DINTORNI:eek: :eek:
La vita è un sogno ...o i sogni aiutano a vivere meglio....siamo lì ormai:muro: :muro:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:18
Non hai capito, Maury non e' che scherza quando dice quelle cose...lui NE E' CONVINTO.
Maury mi ricorda ogni tanto questohttp://www.crazynet.it/Immagini%20web/foto/images/boyscout.jpg
o almeno questo è l' effetto che crea in alcuni thread
spero NN si offenda :D
..forse sono troppo OT...avvertitemi:muro:
andreamarra
29-10-2004, 00:19
Ah :eek:
Allora il mio ontervento tanto stupido non era :D
Serviva solo a dimostrare che un paio di shot fatti così avrebbero reso qualunque gioco una ciofeca :D
Se volete vi posto alcuni screen della stazione che sono fotorealistici, e poi vi posto degli obrobbri di shot :D
andreamarra
29-10-2004, 00:19
Originariamente inviato da bubbo87
io vi disintegro con il raggio blu:O :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
devo dire dall'effetto + che realistico...andre ce siamo capiti:Perfido:
No... di cosa parli... :O
No... di cosa parli... :O
cmnq reflectivity 50% mi ha un qualcosa di nn so famigliare:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :oink:
andreamarra
29-10-2004, 00:21
cmnq reflectivity 50% mi ha un qualcosa di nn so famigliare:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :oink:
p.s. ocio a eli_lab e lab... spoilerone in vista..
p.p.s. in trainstation1, fermati al secondo posto di blocco... spoilerazzo in arrivo...
p.s. ocio a eli_lab e lab... spoilerone in vista..
p.p.s. in trainstation1, fermati al secondo posto di blocco... spoilerazzo in arrivo...
nn c'è micca tanto da spoilerare...è tutto un reflect o nn va:sofico: :sofico: :sofico: caxxxooooooooo che sfiga avere una vga recente:muro: :muro: :muro: :oink:
BonOVoxX81
29-10-2004, 00:23
Mi sa che voi vi siete gia' rovinati il gioco ;)
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:24
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Concordo:D ...sanno già troppo;)
andreamarra
29-10-2004, 00:25
Originariamente inviato da BonOVoxX81
no, si può vedere solo molto poco.
L'unica cosa che spoilera è in un punto. Ma non è tanto sul discorso della storia, diciamo che una cosa molto cinematografica che accade....
ma pazienza, il grosso delle cose le avevo viste l'anno scorso... tutte rimosse :D
caxxo ma i cervelloni ce vojono sempre no??:O :O :O
andreamarra
29-10-2004, 00:27
Concordo:D ...sanno già troppo;)
Hai presente i bink? Ecco, la differenza e che puoi girarli tu fisicamente. Quindi non molto di più...
A parte una cosa cinematografica, il resto della storia e dei livelli sono un mistero...
Hai presente i bink? Ecco, la differenza e che puoi girarli tu fisicamente. Quindi non molto di più...
A parte una cosa cinematografica, il resto della storia e dei livelli sono un mistero...
ma diciamo che tu riesci a girarli fisicamente:sofico: :sofico: :sofico: c'è chi è più sfigato:muro: :muro: :muro: :muro:
facciamo cambio vga??:sofico: :sofico:
andreamarra
29-10-2004, 00:33
ma diciamo che tu riesci a girarli fisicamente:sofico: :sofico: :sofico: c'è chi è più sfigato:muro: :muro: :muro: :muro:
facciamo cambio vga??:sofico: :sofico:
Sono disponibile, però voglio in conguaglio :asd:
Cmq, i livelli più completi sono quelli dell'e3 e dei bink. Quindi circa 4. Gli altri sono solo piccoli pezzi, molto piccoli.
Diciamo che se nel bink vedo i robottini sfarinarsi contro un muro o contro un armadio, io ho constatato che quel video era realmente in-game in quanto non sono scene scriptate.
Della storia non si sa nulla, e dei mostri solo un pò. E i paesaggi che ho visto erano già presenti in altri bink.
Però consiglio sempre di non visionarla..
Sono disponibile, però voglio in conguaglio :asd:
Cmq, i livelli più completi sono quelli dell'e3 e dei bink. Quindi circa 4. Gli altri sono solo piccoli pezzi, molto piccoli.
Diciamo che se nel bink vedo i robottini sfarinarsi contro un muro o contro un armadio, io ho constatato che quel video era realmente in-game in quanto non sono scene scriptate.
Della storia non si sa nulla, e dei mostri solo un pò. E i paesaggi che ho visto erano già presenti in altri bink.
Però consiglio sempre di non visionarla..
okkey ti conguaglio io:D :sofico:
ANDRE DAMME NA MANOOOOOOOOOOOO!!!! A FE I BUCATINI:sofico: :sofico: :sofico:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 00:39
Originariamente inviato da Scarfatio
Oggi 29 Ottobre.....non passa un caxxo:asd:
http://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/drugatissimo.gif http://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/drugatissimo.gif http://kikinit.altervista.org/forum/html/emoticons/drugatissimo.gif
Vedo che tengo ancora banco :eek: Si parla più di me che di HL2 :sofico:
Sono onorato raga, nel bene o nel male ... l'importante è che se ne parli :D
Non dico altro, per ora :cool:
PS: Però non offendetemi troppo e copn cattiveria, dopo tutto sono un bravo boy e VE VOJO BENE ASSAI :sob: :sob:
Originariamente inviato da Maury
PS: Però non offendetemi troppo e copn cattiveria, dopo tutto sono un bravo boy e VE VOJO BENE ASSAI :sob: :sob:
Tu si nu bello guagliò ! :D
Beccatevi sti americani pazzoidi:
http://img10.exs.cx/img10/5997/Picture1432.jpg
Si parla che in HL2 ci sarà un livello sottomarino.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
TurboCresta
29-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da Xilema
Beccatevi sti americani pazzoidi:
http://img10.exs.cx/img10/5997/Picture1432.jpg
cosa diavolo è ???
Originariamente inviato da TurboCresta
cosa diavolo è ???
Una zucca di Halloween di HL2...
Si parla che in HL2 ci sarà un livello sottomarino.
Qualcuno ne sa qualcosa ?
io nn poxo dire niente ma so:O
xilofono, pvt e lo saprai;)
Art-Salvo
29-10-2004, 09:54
Un paio di info veloci veloci.
Le voci riguardanti un possibile slittamento di qualche giorno in Europa a causa del bollino VM18 sono state smentite da Vivendi, ergo avremo il gioco il 16. Inoltre le copie sono già pronte nei magazzini per partire in ogni anfratto della Terra a rallegrare i nostri cuori ;)
Non c'è bisogno di organizzare assalti a TIR con copie di HL2 per averlo qualche giorno prima degli altri, perchè tanto tutte le copie verranno sbloccate solo giorno 16.
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 10:03
:D :D niente cattiveria...NN ti preoccupare:Perfido: :Perfido: :Perfido:
Cmq ormai lo attendo pure io stò giochillo....sperando che NON ne abbiate sparate delle grosse:D :D
Originariamente inviato da Art-Salvo
Le voci riguardanti un possibile slittamento di qualche giorno in Europa a causa del bollino VM18 sono state smentite da Vivendi, ergo avremo il gioco il 16. Inoltre le copie sono già pronte nei magazzini per partire in ogni anfratto della Terra a rallegrare i nostri cuori ;)
Non c'è bisogno di organizzare assalti a TIR con copie di HL2 per averlo qualche giorno prima degli altri, perchè tanto tutte le copie verranno sbloccate solo giorno 16.
Ottime notizie !
Sai nulla sulla special edition ?
No, perchè sullo shop di Multiplayer la danno in arrivo per il 16, mentre qui: http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=3809&UID=0 si parla del 3 dicembre...
No dico, mi assento per qualche pagina e voi ve la prendete con Maury! Eh no! :nonsifa:
Vedrete che anche lui verrà convertito come tutti gli infedeli! :ave:
Se poi non si converte, o gli cambiamo estenzione o lo formattiamo! :D
andreamarra
29-10-2004, 10:37
Maury...
te vojamo bbene :flower:
:flower: :flower:
Grassie ragassi, io continuerò per la mia strada di opinionista, è dura e irta di ostacoli, ma devo farlo, costi quel che costi :friend:
Visto che le copie sono già pronte non potevano anticipare di una o due settimane? :muro:
Non c'è bisogno di organizzare assalti a TIR con copie di HL2 per averlo qualche giorno prima degli altri, perchè tanto tutte le copie verranno sbloccate solo giorno 16
Vado a chiamare Vin per l'assalto:D
sanitarium
29-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da R@nda
Ottima idea... :asd:
Athlon 64 3000+
29-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da sanitarium
Ottima idea... :asd:
Io chiamo Hulk che si arrabbia e spacca tutto.Se va a city 17 fa il ***o anche ai mostri con le zampone.
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 11:02
:flower: :flower:
Grassie ragassi, io continuerò per la mia strada di opinionista, è dura e irta di ostacoli, ma devo farlo, costi quel che costi :friend:
...ma soprattutto dopo l' """"AFFAIRE"""" UNREAL 2 sei diventato poco credibile...quindi da allora stai cercando di redimerti:O :O
Ma sinc hai mezzo toppato anche su FC e DOOM:D :D
SCHERZO:flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 11:03
In che versione...FAST & FURIOUS....XXX....o RIDDICK...forse Riddick:oink: :D
...ma soprattutto dopo l' """"AFFAIRE"""" UNREAL 2 sei diventato poco credibile...quindi da allora stai cercando di redimerti:O :O
Ma sinc hai mezzo toppato anche su FC e DOOM:D :
SCHERZO:flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
Unreal 2 ?
Preso singolarmente è un grandissimo gioco ... ;) Le mie remore sono relative al fatto che NON continuii la storia e che non VIVA nel mondo NAPali... non cambiamo lo status dei fatti :D
Se l'ho finito svariate volte c'è un motivo, non gicoo con la cacca, io :O
sanitarium
29-10-2004, 11:07
In che versione...FAST & FURIOUS....XXX....o RIDDICK...forse Riddick:oink: :D
Sicuramente in versione "Assaltatore di camion con le Civic" di F&F. :cool: :sofico:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 11:14
Unreal 2 ?
non gicoo con la cacca, io :O
Ehmmm...ti sei tirato la zappa sui piedi:eek: :D ....;)
X SANY...scusami è stato un gravissimo errore:D
Art-Salvo
29-10-2004, 11:15
Ottime notizie !
No, perchè sullo shop di Multiplayer la danno in arrivo per il 16, mentre qui: http://www.gamewarp.it/info_prodotto.asp?ID=3809&UID=0 si parla del 3 dicembre...
Dunque ho sentito chi di dovere e la situazione è la seguente:
La collector's Edition è data in uscita da Vivendi/Halifax per giorno 16. Questo è quanto dichiarato al momento. C'è la possibilità che slitti di un paio di settimane, ma questo lo diranno solo settimana prossima, appena so qualcosa vi faccio sapere.
C'è una questione nuova che non sapevo. Nella collector's edition non c'è affatto nessuna guida cartacea. C'è solo un estratto di poche pagine della guida ufficiale e un estratto di poche pagine del Dietro le quinte. Che poi se è quello che PrimaGames mi ha inviato settimana scorsa sono 26 pagine, ovviamente in inglese.
Ricapitolo per tutti ciò che c'è nella collectors edition venduta in Italia:
Versione DVD
Half-Life 2 IN ITALIANO
Counter-Strike: Source IN ITALIANO
Half-Life: Source IN ITALIANO (Sbloccabile successivamente appena sarà pronto)
Maglietta & Gadget
Estratto di poche pagine della Guida Strategica Ufficiale IN INGLESE
Estratto di poche pagine del Libro Half-Life 2: Raising the Bar IN INGLESE
----------------
Per ulteriori info:
Half-Life 2: guida ufficiale COMPLETA è 320 pagine
Half-Life 2: Dietro le quinte COMPLETA è 380 pagine
Alla luce di tutto ciò, sto seriamente cercando di trovare delle motivazioni valide che mi portino a comprare questa collectors edition.
Ehmmm...ti sei tirato la zappa sui piedi:eek: :D ....;)
X SANY...scusami è stato un gravissimo errore:D
:confused:
In che senso ? :rolleyes:
La collector's Edition è data in uscita da Vivendi/Halifax per giorno 16. Questo è quanto dichiarato al momento. C'è la possibilità che slitti di un paio di settimane, ma questo lo diranno solo settimana prossima, appena so qualcosa vi faccio sapere.
C'è una questione nuova che non sapevo. Nella collector's edition non c'è affatto nessuna guida cartacea. C'è solo un estratto di poche pagine della guida ufficiale e un estratto di poche pagine del Dietro le quinte. Che poi se è quello che PrimaGames mi ha inviato settimana scorsa sono 26 pagine, ovviamente in inglese.
Versione DVD
Half-Life 2 IN ITALIANO
Maglietta & Gadget
----------------
Per ulteriori info:
Alla luce di tutto ciò, sto seriamente cercando di trovare delle motivazioni valide che mi portino a comprare questa collectors edition.
Non ci sono gadget oltre alla maglietta XL nella Collector's Edition... :confused:
Art-Salvo
29-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da Aryan
Non ci sono gadget oltre alla maglietta XL nella Collector's Edition... :confused:
Ci sono degli adesivi
sanitarium
29-10-2004, 11:32
Io al 99,9% prendo la versione normale del gioco. L'unico motivo per il quale avrei preso la Collector's edition è HL source, perché pensavo fosse una total conversion dell'originale, ma visto che non è così...
vedendo il contenuto reale della C'Ed. ripiego sulla versione base....:p non sia mai mi tocchiaspettare altri 15 giorni..sarebbe massacrante:cry:
Io al 99,9% prendo la versione normale del gioco. L'unico motivo per il quale avrei preso la Collector's edition è HL source, perché pensavo fosse una total conversion dell'originale, ma visto che non è così...
Idem ;)
Non riesco a trovare una buona ragione per prendere in considerazione la Collector's...
Ottime notizie !
Oggi sono stato per l'ennesima volta dal mio negoziante di fiducia (ormai sarà anche stufo di vedermi:D). Al 99% la versione base costerà 49€ mentre quella da collezione 69€ (numero non poteva essere più felice:oink: :D )
Versione DVD
Half-Life 2 IN ITALIANO
Maglietta & Gadget
----------------
Per ulteriori info:
E che checchio !
Io la special la prendevo soprattutto per HL Source e la magliettozza ma... se esce in ritardo...
Non posso aspettare nemmeno un giorno: se HL2 esce il 16... il 16 devo giocarci.
Mi sa che andrò sulla versione standard... nella speranza che HLS sia scaricabile in seguito via Steam...
Art-Salvo
29-10-2004, 12:20
E che checchio !
Io la special la prendevo soprattutto per HL Source e la magliettozza ma... se esce in ritardo...
Non posso aspettare nemmeno un giorno: se HL2 esce il 16... il 16 devo giocarci.
Mi sa che andrò sulla versione standard... nella speranza che HLS sia scaricabile in seguito via Steam...
Non è confermato che ritardi, aspetta la prossima settimana e ti so dire. Io al momento non sto ordinando nulla, quando dallo shop mi danno la conferma ufficiale prenoto o una o l'altra.
sanitarium
29-10-2004, 12:28
Ma intanto si è saputo se la versione base del gioco è in formato DVD qui in Europa?
Ma intanto si è saputo se la versione base del gioco è in formato DVD qui in Europa?
no, è solo in formato steam:sofico: :sofico: :D
sanitarium
29-10-2004, 12:35
no, è solo in formato steam:sofico: :sofico: :D
Guarda che è una cosa seria! :grrr: :sofico:
Guarda che è una cosa seria! :grrr: :sofico:
eh si:D :sofico:
Se a qualcuno interessa.....
ho ricevuto conferma dal mio negoziante che anche la Special Edition
sarà localizzata in italiano a un prezzo di 69.90 €uri ...
Ciauz :cool:
Originariamente inviato da TheZeb
Se a qualcuno interessa.....
ho ricevuto conferma dal mio negoziante che anche la Special Edition
sarà localizzata in italiano a un prezzo di 69.90 €uri ...
Ciauz :cool:
hey veronese,dove acquisti i giochi?
qualcuno ha qualche commento per questa immagine?? :sofico:
http://img45.exs.cx/img45/500/Immagine20.th.jpg (http://img45.exs.cx/my.php?loc=img45&image=Immagine20.jpg)
supermario
29-10-2004, 13:41
bella la nebbbia
chi l'ha fatta?:Perfido:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 13:41
http://img45.exs.cx/img45/500/Immagine20.th.jpg (http://img45.exs.cx/my.php?loc=img45&image=Immagine20.jpg)
Ehmmm diciamo interessantuccia:D
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 13:42
Originariamente inviato da supermario
bella la nebbbia
periferia di Milano...quella è la villa di ARCORE:O
TheRipper
29-10-2004, 13:43
Mi ricorda un po' il primo Call of Duty:D
devo dire che ci avete azzeccato...era proprio la villa di arbore:sofico: :sofico: :sofico: :D :sofico: :eek: :cool:
Originariamente inviato da supermario
bella la nebbbia
nn lo so, l'ho trovata:sofico: :sofico: :sofico:
Praetorian
29-10-2004, 13:46
ma la collector's edition si trova anke nei negozi?
questa è l'unica cosa che nn ho capito
Originariamente inviato da Praetorian
Si trova SOLO nei negozi... ;)
Praetorian
29-10-2004, 13:57
Si trova SOLO nei negozi... ;)
che vuol dire SOLO?
xkè online che vendono? patate?
e poi scusa...certo nn lo vendono in edicola...
la mia domanda era se lo hanno in vendita solo online piuttosto
che vuol dire SOLO?
xkè online che vendono? patate?
Pensavo intendessi su Steam! Dovevi essere + chiaro... ;)
La C.E. sarà in vendita nei negozi online e nei comuni negozi di videogiochi/ipermercati... :)
Originariamente inviato da Buffus
hey veronese,dove acquisti i giochi?
Sono "abbonato " a compugames in via Cavour
:D
c'ho lasciato stipendi li dentro...........
YES !!!
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
:banned: :tie:
sanitarium
29-10-2004, 14:19
Ripper e Maury formano una squadra affiatatissima, possiamo ormai chiamarli senza esitazione "Official Half Life 2 Screens Demolition Team"!
:sofico: :sofico: :sofico:
Ripper e Maury formano una squadra affiatatissima, possiamo ormai chiamarli senza esitazione "Official Half Life 2 Screens Demolition Team"!
Mi piace :sofico:
:cool:
Minkia!! :eek: .....è proprio bello quel cespuglio... :sofico:
Ma non c'è un modo di bannarli dal thread? :confused: :asd:
TheRipper
29-10-2004, 14:53
http://www.battle-fields.com/webimage/topimgs/callofduty_33.jpg
Beh a me questo sembra meglio se permetti...o no?
Permetto si, eccome se permetto .... solo che qua basta che critichi uno screens e ti fanno passare per visionario.
HL2 è l'unico gioco al mondo che non si può valutare con gli screens
:rolleyes:
Se togli la faccetta è la frase + intelligente che tu abbia mai detto... :asd:
Allora sn in vantaggio, tu devi dire ancora la prima ... :)
TheRipper
29-10-2004, 15:10
Peccato che non sia stato lui a pubblicare l'immagine di HL2 e a esortarci a commentarla...e non e' stato nemmeno un "detrattore" di Hl2, bensi' un suo fan...
Mettetevi d'accordo allora:sofico:
Allora sn in vantaggio, tu devi dire ancora la prima ... :)
No. Siamo 1-1. L'unica frase intelligente che ho detto è quella che tu hai quotato... :asd:
No. Siamo 1-1. L'unica frase intelligente che ho detto che quella che tu hai quotato... :asd:
Ma è Italiano ? :confused:
Ma è Italiano ? :confused:
Corretto! Contento? :sofico:
Ragà, ogni commento della premiata ditta FC/D3 Maury/The ripper... è INUTILE.
Questa pagina dice tutto quello che c' è da dire !
HL2 batte FC e D3 sotto ogni punto di vista (a volte li massacra).
Direi che ogni commento è superfluo se poi aggiungo la frase di PC Gamer USA: "Half-Life 2 is arguably the best game ever made to date."
http://img83.exs.cx/img83/2679/7088.jpg
Aryan e Maury mi sembrate come Guybrush Treepwood e il Maestro della Spada.... :sofico:
"Io sono la gomma, tu la colla!"
sanitarium
29-10-2004, 16:01
http://www.battle-fields.com/webimage/topimgs/callofduty_33.jpg
Oh Ripper ma che fai, te la prendi? Io scherzavo! ;)
Mi sembra che anche io ho mosso varie critiche riguardo gli screen di HL2, non mi si può certo tacciare di fanatismo...
Ho un problema con il precaricamento di HalfLife2 con Steam. Dopo aver fatto tutti i precaricamenti dell'ultimo periodo, ora Steam mi indica che sono all'88% del download totale. Ma quando cerco di scaricare la percentuale mancante non mi parte il download. E' normale? :rolleyes:
TheRipper
29-10-2004, 16:07
Oh Ripper ma che fai, te la prendi? Io scherzavo! ;)
Mi sembra che anche io ho mosso varie critiche riguardo gli screen di HL2, non mi si può certo tacciare di fanatismo...
Ho capito pero' c'e' una differenza sostanziale fra me e Maury, lui spala merda alla cieca, io almeno do giustificazioni sensate:D
sanitarium
29-10-2004, 16:11
Ho capito pero' c'e' una differenza sostanziale fra me e Maury, lui spala merda alla cieca, io almeno do giustificazioni sensate:D
Su questo ti dò 1000% ragione (lo 0 in più non è un errore)! :D
Non te la prendere Maury! :flower:
Direi che ogni commento è superfluo se poi aggiungo la frase di PC Gamer USA: "Half-Life 2 is arguably the best game ever made to date."
Perdonami ma credo che l'assolutismo che tu ami predicare sia una cosa ridicola, io posso stare un giorno a parlare con uno di sinistra e mi convincerà che la destra fa solo cazzate (ovviamente vale il contrario).
Posso farti 1000 esempi, a te piace da morire una persona, persona che magari a me non dice nulla. Non esiste una versione e basta delle cose, mai sentito parlare di gusti ?
Il redattore o i redattori possono aver dato tutti i voti che vuoi, nel collettivo HL2 dev'essere un giocone, e meriti o demeriti... lo sarà. Nell'immagine che posti non vedo nessuna predominanza, anzi, Far Cry, dall'alto della sua "invisibilità di mercato e di trascorsi" ha delle votazioni altissime...
Nei miei commenti c'è sempre un fondo ironico, un sano sfottò, possiamo dire lo stesso dei tuoi ? Direi di no ... :cool:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 17:11
A volte massacra?? ma dove?? scusa?:D :D I punteggi sono vicini;)
Cmq dai HL2 NN sarà certo ricordato x la sua innvozaione nella grafica....;)
"""DOOM3""" R-U-L-E-Z!!
*GUIDA alle SCHEDE ATI
Nella tua sign i due elementi sono in contrapposizione... :asd:
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 17:15
Nella tua sign i due elementi sono in contrapposizione... :asd:
APPUNTO...chi + obiettivo di me??? Io amo ciò che bello ( anche nel senso del rapporto prezzo prestazioni;) )....e basta:oink: :oink: :oink:
andreamarra
29-10-2004, 17:31
Hai problemi con i driver della VGA come ti ho detto, a me la nebbia nello stesso punto non si vede.. l'orizzonte visivo è decisamente molto più lontano.
andreamarra
29-10-2004, 17:35
Permetto si, eccome se permetto .... solo che qua basta che critichi uno screens e ti fanno passare per visionario.
Maury cerca di capire... io ieri ho fatto semplicemente notare che da uno shot fatto ad capocchiam qualunque gioco può apparire una fogna. In FC ti posso fare degli shot fantastici, e altri che non solo non rendono giustizia, ma fanno proprio orrore. Con l'aggravante che in quello shot si nota come i soldati muoiano, addirittura il barile è di uno schifo inquietante.
Ma... nel gioco in movimento non solo non si nota, ma si apprezza e non poco la qualità grafica di un motore lento da far paura ma fantastico in diverse cose.
Stessa cosa per D3, e la medesima cosa in HL2.
Tutto qui :)
L' uso delle sostanze oppiacee è vietato prima e durante il posting:O :O
Compreso quello delle SPADE.
:O
se guardiamo i voti delle riviste, così, alla cazzo allora un GTA qualsiasi è meglio del tuo HL2
GTA: San Andreas - 99% di 8 reviews
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914983.asp
HL2 - 97% di 2 review
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp
chiudete pure il thread, abbiamo un nuovo gioco del secolo... altro che HL2 :cool:
:)
Sinceramente spero per te che ti paghino ... perchè tutto sto "impegno" per inculcare un'idea alle persone mi dà la parvenza o di una missione messianica o di un lavoro da pr vero e proprio...
Ciaozzz
andreamarra
29-10-2004, 18:04
Hai problemi con i driver della VGA come ti ho detto, a me la nebbia nello stesso punto non si vede.. l'orizzonte visivo è decisamente molto più lontano.
Questo è un punto con visuale decisamente maggiore, guarda dove arriva il missile che ho lanciato... io vedo a chilometri di distanza.
http://img91.exs.cx/img91/405/aperto.th.jpg (http://img91.exs.cx/my.php?loc=img91&image=aperto.jpg)
ah, ovviamente il missile lo puoi scegliere in modalità ricerca calore o no. Lo puoi anche teleguidare.
shot senza filtri, il livello non è completo. Può interessare cmq il fatto che i casermoni e le torri in lontananza sono accessibili. E si entra anche dentro.
p.s. non si notano, ma ci sono due guardie sotto la strada a moltissimi metri di distanza che sparano, però sono impallati dalla strada diroccata su cui mi trovo.
p.p.s le case e tutto il resto aumentano di definizione quanto più ci si avvicina. Come in ogni gioco ambientato in spazi molto aperti.
Ah, avevo messo su prestazioni il livello di mip map.
andreamarra
29-10-2004, 18:24
Possa dire una cosa sulla musica del gioco dopo averla sentita?
Per me è formidabile. Ma davvero davvero. Ti immedesima nella scena in maniera perfetta. A livello di ritmo e di pulizia è fantastica.. per quel poco che mi è consentito di sentire..
Non so come era in HL1 e non so quando entrava in scena, ma qui la musica "interviene" in modo fantastico, cadenza le azioni. Stai per fare qualcosa, e parte la musica ad hoc... stai per subire un attacco in massa, ecco la musica che arriva con una scelta di tempo incredibile.
Il taglio cinematografico è davvero stupefacente. Sentire per credere.
E ora ditemi che sono un fanboy :sofico:
Originariamente inviato da foxtre
Ho un problema con il precaricamento di HalfLife2 con Steam. Dopo aver fatto tutti i precaricamenti dell'ultimo periodo, ora Steam mi indica che sono all'88% del download totale. Ma quando cerco di scaricare la percentuale mancante non mi parte il download. E' normale? :rolleyes:
Siamo in due :muro:
andreamarra
29-10-2004, 18:41
Questo è lo stesso punto (mi sono avvicinato di circa un paio di metri per far vedere il terreno di sotto, oltre a un ant lion e alla buggy.
http://img33.exs.cx/img33/5823/missile.th.jpg (http://img33.exs.cx/my.php?loc=img33&image=missile.jpg)
AA2X, Aniso 8X, mip map al massimo. Mi va fluidissimo.
da notare il comportamento del missile [lontanissimo], lo sto facendo volteggiare in aria. Quando voglio indico il punto dove colpire.
andreamarra
29-10-2004, 18:52
Stesso livello, stesse impstazioni video. Ho usato il noclip per vedere fino a quanto il gioco renderizzava in lontananza, posizionandomi su una montagna irraggiungibile altrimenti.
http://img95.exs.cx/img95/4781/orizzonte.th.jpg (http://img95.exs.cx/my.php?loc=img95&image=orizzonte.jpg)
La X rossa indica il punto in cui ho fatto i primi due shot, i cerchi rossi evidenziano i combine in lontananza. E' possibile vedere anche la Buggy.
Non so, per me l'orizzonte visivo, e senza fogging, è davvero lontano. Moltissimo.
Ah, l'effetto del fumo in lontananza è davvero fantastico :)
Perdonami ma credo che l'assolutismo che tu ami predicare sia una cosa ridicola, io posso stare un giorno a parlare con uno di sinistra e mi convincerà che la destra fa solo cazzate (ovviamente vale il contrario).
Posso farti 1000 esempi, a te piace da morire una persona, persona che magari a me non dice nulla. Non esiste una versione e basta delle cose, mai sentito parlare di gusti ?
Il redattore o i redattori possono aver dato tutti i voti che vuoi, nel collettivo HL2 dev'essere un giocone, e meriti o demeriti... lo sarà. Nell'immagine che posti non vedo nessuna predominanza, anzi, Far Cry, dall'alto della sua "invisibilità di mercato e di trascorsi" ha delle votazioni altissime...
Nei miei commenti c'è sempre un fondo ironico, un sano sfottò, possiamo dire lo stesso dei tuoi ? Direi di no ... :cool:
Io invece faccio sempre sul serie :O ?
Sono sempre stat ironico ma... ora mi sto divertendo a farvi pesare la sconfitta !
Originariamente inviato da Manp
se guardiamo i voti delle riviste, così, alla cazzo allora un GTA qualsiasi è meglio del tuo HL2
HL2 - 97% di 2 review
chiudete pure il thread, abbiamo un nuovo gioco del secolo... altro che HL2 :cool:
Io sto parlando di FPS, non di giochi mentecattosi come GTA...
Originariamente inviato da TheZeb
Sono "abbonato " a compugames in via Cavour
c'ho lasciato stipendi li dentro...........
Pure io. Sono loro cliente da quando aprirono nel lontano 1991 o 92 adesso non ricordo.
Ci sono stato giusto questo mattina.:)
HL2 - 97% di 2 review
Bel paragone del caxxo. Almeno confronta due giochi dello stesso genere.:O
andreamarra
29-10-2004, 19:13
Raga, Manp stava scherzando :) !
APPUNTO...chi + obiettivo di me??? Io amo ciò che bello ( anche nel senso del rapporto prezzo prestazioni;) )....e basta:oink: :oink: :oink:
Se la memoria non mi inganna Jena era un fan sfegatato di nVidia, poi quando ha avuto modo di provare una Ati ha corretto il tiro.
Dire che è obbiettivo è il minimo. ;)
HL2 - 97% di 2 review
Quella è la versione per PS2, aspettiamo quella per PC prima di giudicare ;)
sanitarium
29-10-2004, 19:26
Originariamente inviato da Psiche
Direi che comunque come inizio non c'è male (tutt'altro), visto che per ora su gamerankings ha una media del 99%, e questo grazie ad un gameplay e un carisma che sembrano essere del tutto fuori parametro, non certo grazie alla grafica o a elementi di contorno. ;)
Fine OT! :D
Io invece faccio sempre sul serie :O ?
Sono sempre stat ironico ma... ora mi sto divertendo a farvi pesare la sconfitta !
Quale sconfitta scusa ? e lo dici tu ? Su che basi scusa ? :confused:
Grazie alle grandiose recensioni online ho speso 220.000 di botto per il Game Cube, Metroid e Zelda, ebbene sono finiti sul mercatino dopo un nulla, tacciati da me come due cagate cosmiche.
Questo tanto per farti capire che con i votoni dati dagli altri io mi ci pulisco il @@@o, e non saranno certo i tuoi proclama a convincermi che un qualcosa vale, te lo dico io se vale, dopo che l'ho giocato per bene. ;)
Grazie alle grandiose recensioni online ho speso 220.000 di botto per il Game Cube, Metroid e Zelda, ebbene sono finiti sul mercatino dopo un nulla, tacciati da me come due cagate cosmiche.
Questo tanto per farti capire che con i votoni dati dagli altri io mi ci pulisco il @@@o, e non saranno certo i tuoi proclama a convincermi che un qualcosa vale, te lo dico io se vale, dopo che l'ho giocato per bene. ;)
Vabbeh i gusti son gusti...cmq tra PC e Gamecube non c'è paragone
;)
Originariamente inviato da udria
Vabbeh i gusti son gusti...cmq tra PC e Gamecube non c'è paragone
;)
Non era quello il nesso, le rece li esaltavano come la summa della giocabilità e del game play ... io mi sn addormentato ... fai tu .... :rolleyes:
Vabè, ma sei anche furbo ad andare a comprare il pattume consolare...
Se me lo chiedevi... ti dicevo di non comprare :D
Per quel che riguarda HL2... mi dirai a fine novembre...
Questo è un punto con visuale decisamente maggiore, guarda dove arriva il missile che ho lanciato... io vedo a chilometri di distanza.
http://img91.exs.cx/img91/405/aperto.th.jpg (http://img91.exs.cx/my.php?loc=img91&image=aperto.jpg)
ah, ovviamente il missile lo puoi scegliere in modalità ricerca calore o no. Lo puoi anche teleguidare.
shot senza filtri, il livello non è completo. Può interessare cmq il fatto che i casermoni e le torri in lontananza sono accessibili. E si entra anche dentro.
p.s. non si notano, ma ci sono due guardie sotto la strada a moltissimi metri di distanza che sparano, però sono impallati dalla strada diroccata su cui mi trovo.
p.p.s le case e tutto il resto aumentano di definizione quanto più ci si avvicina. Come in ogni gioco ambientato in spazi molto aperti.
Ah, avevo messo su prestazioni il livello di mip map.
Dici che quei palazzi sono accessibili??? :eek:
Si può anche salire sul tetto? :eek: :eek:
Stesso livello, stesse impstazioni video. Ho usato il noclip per vedere fino a quanto il gioco renderizzava in lontananza, posizionandomi su una montagna irraggiungibile altrimenti.
La X rossa indica il punto in cui ho fatto i primi due shot, i cerchi rossi evidenziano i combine in lontananza. E' possibile vedere anche la Buggy.
Non so, per me l'orizzonte visivo, e senza fogging, è davvero lontano. Moltissimo.
Ah, l'effetto del fumo in lontananza è davvero fantastico :)
:sob: :sob:
Boh, girala come vuoi, ma sti screen fanno schifo. Magari dal vivo, però qua img dopo img non c'è ne una buona :coffee:
Grifith77
29-10-2004, 20:07
Scusate la domanda, ma quei due screenshots che si vedono nelle ultime pagine del thread, sono immagini del gioco finito o che? Qual è la fonte?
andreamarra
29-10-2004, 20:10
Boh, girala come vuoi, ma sti screen fanno schifo. Magari dal vivo, però qua img dopo img non c'è ne una buona :coffee:
Lo screen è "fittizio" in quanto ho usato noclip.
In uno screen di bubbo87 c'era nebbia e ovviamente si è parlato della nebbia e del motore grafico osceno che non gestisce livelli ampi. Io ho specificato che sono problemi dei suoi driver e che l'orizzonte visivo non è così segato come appare. Anzi.
In questo screen ci sono quattro chilometri visivi, le case perdono di definizione. Inoltre mancano tante cose. Lo so perchè facendo partire il livello in altro modo, l'oggettiscitca è maggiore. Si vedranno anche sottomarini arenati e barche distrutte.
Ripeto il concetto: certi screen di FC sono orrendi se presi così tanto per essere presi. Stessa cosa per questo gioco.
E lo screen non serviva per commentare la qualità visiva (tra l'altro falsata dal noclip), ma per vedere come il motore riesce a gestire gli spazi aperti e fino a che lontananza.
andreamarra
29-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da david-1
Dici che quei palazzi sono accessibili??? :eek:
Si può anche salire sul tetto? :eek: :eek:
in alcuni si, si entra e si vedono le stanze. Arredate, con i nemici, con gli oggetti. Altre non erano complete.
Sul tetto non lo so, però in altri livelli cittadini sicuramente. Provato da me.
in alcuni si, si entra e si vedono le stanze. Arredate, con i nemici, con gli oggetti. Altre non erano complete.
Sul tetto non lo so, però in altri livelli cittadini sicuramente. Provato da me.
Cavolo!
Questo gioco rispecchia i miei gusti quasi al 100%.
FarCry al 98%!!!!!!
Lo screen è "fittizio" in quanto ho usato noclip.
In uno screen di bubbo87 c'era nebbia e ovviamente si è parlato della nebbia e del motore grafico osceno che non gestisce livelli ampi. Io ho specificato che sono problemi dei suoi driver e che l'orizzonte visivo non è così segato come appare. Anzi.
In questo screen ci sono quattro chilometri visivi, le case perdono di definizione. Inoltre mancano tante cose. Lo so perchè facendo partire il livello in altro modo, l'oggettiscitca è maggiore. Si vedranno anche sottomarini arenati e barche distrutte.
Ripeto il concetto: certi screen di FC sono orrendi se presi così tanto per essere presi. Stessa cosa per questo gioco.
E lo screen non serviva per commentare la qualità visiva (tra l'altro falsata dal noclip), ma per vedere come il motore riesce a gestire gli spazi aperti e fino a che lontananza.
che cattivone:sofico: :sofico: semmai la vga nn è supportata;) :cool: :D
andreamarra
29-10-2004, 20:19
Cavolo!
Questo gioco rispecchia i miei gusti quasi al 100%.
FarCry al 98%!!!!!!
Hai presente quando si diceva che i palazzi erano finti e da far west, di cartone?
Ecco, si entra per i portoni, si salgono le scale, si aprono le porte, si arriva in soffitta, si cammina sui tetti, si rientra grazie a buchi sui muri, si riscende dall'altra parte, si arriva in piazzuole, si scendono le scale verso la metro...
andreamarra
29-10-2004, 20:22
Ad esempio, tu trovami qualcuno che di fronte a questo shot non dica "Che schifo".
http://img41.exs.cx/img41/7209/johntravolta.th.jpg (http://img41.exs.cx/my.php?loc=img41&image=johntravolta.jpg)
Non solo lo shot in sè è brutto, ma l'aggravante è la fisica del ragdoll assurda (e tu sai meglio di me che capita spesso questa cosa). E se mi dovessero dire: "è bello!" io direi "sarà anche bello, ma non accetto l'antiralismo della postura e del corpo. Oltre all'intersezione dei poligoni della mano e della gamba con la porta, ma non badiamo troppo al sottile. Poi anche le braccia spigolose nonostante il polybump, tralascio il sudore costante (sarà perchè è un'isola tropicale e fa caldo?), tralascio anche la pistola in piedi sul manico come un equilibrista, tralascio la texture spalmata.
E se voglio, come ha fatto praetorian, scatto due o tre shot a FC e lo faccio diventare imoortale graficamente. E graficamente ha delle cose sbalorditive.
Jaguar64bit
29-10-2004, 20:42
Per Andreaspamma , tutto bello..ma alla fin fine nei negozi quando esce HL2 ?
andreamarra
29-10-2004, 20:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Per Andreaspamma , tutto bello..ma alla fin fine nei negozi quando esce HL2 ?
la data ufficiale è per il 16 novembre.
ovviamente del 2004 :sofico:
Hai presente quando si diceva che i palazzi erano finti e da far west, di cartone?
Ecco, si entra per i portoni, si salgono le scale, si aprono le porte, si arriva in soffitta, si cammina sui tetti, si rientra grazie a buchi sui muri, si riscende dall'altra parte, si arriva in piazzuole, si scendono le scale verso la metro...
Basta ti prego!!! :D
Sto cercando più possibile di stare alla larga da questo 3d.....
mamma mia non vedo l'ora :eek: :cry:
Jaguar64bit
29-10-2004, 21:47
la data ufficiale è per il 16 novembre.
ovviamente del 2004 :sofico:
Attendo fiducioso allora :) :) saranno 60€ spesi bene....l'attesa vale lo smazza candela :asd: :D :D
andreamarra
29-10-2004, 22:07
:coffee:
Questi shot ti piacciono? :)
http://img31.exs.cx/img31/5364/carcere.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere.jpg) http://img31.exs.cx/img31/5851/carcere2.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere2.jpg)
http://img31.exs.cx/img31/6100/carcere3.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere3.jpg) http://img31.exs.cx/img31/7992/ponte2.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=ponte2.jpg)
http://img31.exs.cx/img31/8044/stazione.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=stazione.jpg) http://img24.exs.cx/img24/3126/acqua1.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=acqua1.jpg)
http://img72.exs.cx/img72/1453/canale.th.jpg (http://img72.exs.cx/my.php?loc=img72&image=canale.jpg)http://img61.exs.cx/img61/4210/tunnels.th.jpg (http://img61.exs.cx/my.php?loc=img61&image=tunnels.jpg)
ronaldovieri
29-10-2004, 22:27
http://img31.exs.cx/img31/5364/carcere.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere.jpg) http://img31.exs.cx/img31/5851/carcere2.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere2.jpg)
http://img31.exs.cx/img31/6100/carcere3.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere3.jpg)
:sbav: a me si :sbav:
DevilMalak
29-10-2004, 22:29
http://img31.exs.cx/img31/6100/carcere3.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=carcere3.jpg) http://img31.exs.cx/img31/7992/ponte2.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=ponte2.jpg)
sbavo troppo... :sofico:
andreamarra
29-10-2004, 22:36
Ecco, in shot non rendono affatto. Gli shader sono bellissimi, così come gli effetti di luce sulle parti metalliche.
Provatelo e poi mi direte :)
p.s. i mostri con la lingua sono stronzissimi :asd:
DevilMalak
29-10-2004, 22:37
godmode=on eh ? :sofico: :sofico: :sofico:
ma allora nell'alpha c'è mezzo hl2 intero ? :eek:
Originariamente inviato da ronaldovieri
:sbav: a me si :sbav:
Un pò scure mi ricordano quella fetecchia di D3. :mbe:
Non c'è qualcosa di più colorato.
Ecco, in movimento non rendono affatto. [...]
Forse intendevi dire il contrario oppure in movimento non sono così da sbavo? Lo chiedo perchè dovrebbe essere in movimento che il motore dia il meglio!
DevilMalak
29-10-2004, 22:45
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Forse intendevi dire il contrario oppure in movimento non sono così da sbavo? Lo chiedo perchè dovrebbe essere in movimento che il motore dia il meglio!
si si è sbagliato penso.. :sofico:
andreamarra
29-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Si ho toppato.... :D
corretto ;)
andreamarra
29-10-2004, 23:10
Originariamente inviato da DevilMalak
godmode=on eh ? :sofico: :sofico: :sofico:
ma allora nell'alpha c'è mezzo hl2 intero ? :eek:
Non proprio... praticamente i livelli più "completi" (diciamo così) sono quelli dei bink che abbiamo visto tutti.
Il codice c'è, considera che è oltre 3.6 giga.... ma non è attivabile e molti "quadri" hanno solo la struttura alla 3d studio max.
Io a quanto ho capito ho visto pochissimo, anche perchè i livelli non sono collegati ancora tra di loro, e quindi spesso si interrompono dopo un pò.
Diciamo che mi sono però spoilerato una cosa che sono convinto che quando la vedrete, rimarrete a bocca aperta...
DevilMalak
29-10-2004, 23:15
Non proprio... praticamente i livelli più "completi" (diciamo così) sono quelli dei bink che abbiamo visto tutti.
Il codice c'è, considera che è oltre 3.6 giga.... ma non è attivabile e molti "quadri" hanno solo la struttura alla 3d studio max.
Io a quanto ho capito ho visto pochissimo, anche perchè i livelli non sono collegati ancora tra di loro, e quindi spesso si interrompono dopo un pò.
Diciamo che mi sono però spoilerato una cosa che sono convinto che quando la vedrete, rimarrete a bocca aperta...
non resisto + !!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico: :sofico:
Si ho toppato.... :D
corretto ;)
Ah ecco, mi sembrava strano infatti ;)
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 23:26
Bah...io credo che questo gioco (forse) verrà considerato x il suo gameplay innovativo...+ che x la grafica super pompata....diciamo che il reparto grafico va bene...ma senza momenti di esaltazione....quel che conta alla fine è il gameplay....Sinc non capisco che senzo abbia parlare di grafica e basta x HL2:muro: :muro:
DevilMalak
29-10-2004, 23:28
Bah...io credo che questo gioco (forse) verrà considerato x il suo gameplay innovativo...+ che x la grafica super pompata....diciamo che il reparto grafico va bene...ma senza momenti di esaltazione....quel che conta alla fine è il gameplay....Sinc non capisco che senzo abbia parlare di grafica e basta x HL2:muro: :muro:
nn stiamo parlando solo di grafica:sofico:
cmq avendo soltanto screenshots e video non si può parlare di molto altro oltre alla grafica.. ;)
se uscisse una demo prima del gioco... sbav.. tutti i server che la ospiterebbero andrebbero down nel giro di qualche minuto :sofico:
Questo shot è decisamente bello,reale.
Considerato che questa è una alpha ormai vecchia,nel gioco in versione finale sarà ancora meglio.
http://img31.exs.cx/img31/5851/carcere2.jpg
andreamarra
29-10-2004, 23:44
Questo shot è decisamente bello,reale.
Considerato che questa è una alpha ormai vecchia,nel gioco in versione finale sarà ancora meglio.
http://img31.exs.cx/img31/5851/carcere2.jpg
Dovresti vederlo dal vivo, mentre ti muovi gli shader sono bellissimi, e l'effetto del metallo poi...
JENA PLISSKEN
29-10-2004, 23:46
Dovresti vederlo dal vivo, mentre ti muovi gli shader sono bellissimi, e l'effetto del metallo poi...
Fra poco lo vedremo in versione ultimata...:D
andreamarra
29-10-2004, 23:49
La grafica ha la sua importanza, personalmente io in moltissimi punti la trovo fotorealistica. Non ha gli effetti di luce di D3 (anche se le ombre sono in real time), però per me è davvero molto valida..
Del gameplay ne ho parlato un pò... :)
Sempre sul discorso del motore grafico...
http://img29.exs.cx/img29/7228/finestra.th.jpg (http://img29.exs.cx/my.php?loc=img29&image=finestra.jpg)
Dalla finestra è possibile vedere ciò che accade fuori, e il paesaggio è in movimento (i fili della luce si muovono, le nuvole, il fumo di eventuali camini, i mostri...). Insomma, le case non sono semplici pannelli in cartongesso.
Qualcosa sul gameplay? Ecco cosa ho fatto: ho staccato la lama dalla trappola, e l'ho sparata sul mucchio di zombie. Questo è il risultato (dovreste vedere come rinculano i corpi, e il rumore della carne straziata...). Ovviamente non tutti possono morire sul colpo...
http://img29.exs.cx/img29/570/mutilazione.th.jpg (http://img29.exs.cx/my.php?loc=img29&image=mutilazione.jpg)
Ma poi, la posso dire una strunzata? Io momenti di esaltazione grafica in diversi titoli non li ho visti. E per quel poco che ho visto, ho capito perchè GMC ha detto che "globalmente" la grafica di HL2 è migliore della concorrenza. Tecnicamente D3 ha delle cose in più -ombre proiettate-, ma la resa grafica generale la preferisco in HL2.
l'immagine della rece tetesca dice che il punto "negativo" nel singlepayer di hl2 è la storia forse un po' troppo complessa.....
....a me va benone,piuttosto di una trametta da 4 soldi ;)
l'immagine della rece tetesca dice che il punto "negativo" nel singlepayer di hl2 è la storia forse un po' troppo complessa.....
....a me va benone,piuttosto di una trametta da 4 soldi ;)
Troppo complessa ?
Non c' è mai troppo per quelle cose !
andreamarra
30-10-2004, 01:11
Fra poco lo vedremo in versione ultimata...:D
Bho, stiamo parlando di HL2... io mi aspetto un altro ritardo :asd: :sofico:
Si sa nulla a riguardo della lunghezza del gioco?
E' stato strutturato in schemi con caricamenti all'inizio e alla fine o in una storia omogenea e caricamenti ogni tanto per caricare le aree?
Quante ora durerà?
andreamarra
30-10-2004, 09:47
Si sa nulla a riguardo della lunghezza del gioco?
E' stato strutturato in schemi con caricamenti all'inizio e alla fine o in una storia omogenea e caricamenti ogni tanto per caricare le aree?
Quante ora durerà?
Lunghezza dipende, si parla di 20 ore a difficoltà media.
Ma solo per provare le varie strategie e tutto il resto, due settimane se ne andranno così... :asd:
Figurati poi quanto tempo perderò a giocare con le lame taglienti e la gravity gun... :sofico:
Struttura dei livelli: i livelli a quanto sono riuscito a capire sono molto ampi alcuni (soprattutto quelli all'aperto). COnsidera inoltre che aperto e chiuso si alternano e non poco.
I caricamenti: praticamente le mappe sono unite da (ad esempio) dei corridoi o dei ponticelli: passandoli si carica la mappa successiva.
Praticamente si sta fermi per qualche secondo con la scritta loading, poi si riprende a giocare con le stesse armi e tutto il resto. Tornando indietro i muti rimaranno traforati nei medesimi punti, così come gli oggetti e i mostri cadaveri.
COnsidera inoltre che aperto e chiuso si alternano e non poco.
Nooooooo, un clone di Doom3.
andreamarra
30-10-2004, 10:06
Originariamente inviato da ulk
Nooooooo, un clone di Doom3.
Cmq non sono stato chiarissimo nella descrizione: intendo dire che se in un punto stiamo combattendo per strada, poi dopo un bel pò potremmo ritrovarci a scendere in una metro, oppure entrare in un palazzo [e tramite un pontile in metallo arrivare sul tetto del palazzo di fronte], oppure ancora entrare dentro un palazzo semidistrutto e scendere sotto le cantine infestate.
Per poi ritornare all'aperto.
TUtto questo senza caricamenti, a quando ho visto.
andreamarra
30-10-2004, 10:16
Una domanda sulla musica: è costante durante lo svolgimento del gioco, oppure è dinamica (entrando in scena in un dato momento, a conferire al tutto un taglio cinematografico)???
ronaldovieri
30-10-2004, 10:18
Una domanda sulla musica: è costante durante lo svolgimento del gioco, oppure è dinamica (entrando in scena in un dato momento, a conferire al tutto un taglio cinematografico)???
p.s. il "fischio da deflagrazione" è presente, provate a far esplodere una granata o un missile a pochi metri e capirete...
la musica in hl1 è dinamica:O
andreamarra
30-10-2004, 11:54
Sempre sul foggin... in questo quadro nonostante l'orizzonte visivo sia molto lontano, non ne ho visto. [per arrivare in fondo ci si mette molto tempo anche correndo, dallo screen non si nota la lunghezza effettiva... ci sono due ponticcioli: il secondo, visibile, è alla stessa distanza di noi dal primo pontile]
http://img72.exs.cx/img72/1453/canale.th.jpg (http://img72.exs.cx/my.php?loc=img72&image=canale.jpg)
Fortissimo l'elicottero, abbassandosi farà volare oggetti e se sono sui tetti, li farà cadere di sotto... e il vorticare delle pale solleverà schizzi d'acqua in modo realistico vicino all'acqua :oink:
Art-Salvo
30-10-2004, 12:04
Piccola curiosità:
La tesi di laurea di Gordon si intitola: osservazione delle conflittualità Einstein-Podolsky- Rosen sulle strutture superquantiche per induzione tramite pulsione di cristalli transuranici non lineari di estrema lunghezza l'onda (ELW) da un vettore sorgente fisso.
Tutto chiaro no? :D
Piccola curiosità:
La tesi di laurea di Gordon si intitola: osservazione delle conflittualità Einstein-Podolsky- Rosen sulle strutture superquantiche per induzione tramite pulsione di cristalli transuranici non lineari di estrema lunghezza l'onda (ELW) da un vettore sorgente fisso.
Tutto chiaro no? :D
Beh, se lo leggi attentamente non è poi così complicato.
Ma non sono a conoscenza di cristalli transuranici.... hai per caso la chimica da postare? :sofico:
Io sto parlando di FPS, non di giochi mentecattosi come GTA...
sono in entrambi i casi 50 dei miei €...
il che dovrebbe essere un aggravante, o sbaglio? nei confronti di HL2 intendo... se si fa battere addirittura dalla versione PS2...
:O
andreamarra
30-10-2004, 12:20
Andreamarra smettila di parlare del gioco "giocato" o ti metto in ignore list!:muro:
Scusa, ma sono cose presenti nelle rece. Anche gli screen, non ne faccio di "livelli" mai visti, bene o male sono quelli.
Scusa di nuovo, non era mia intenzione.
Tra l'altro i veri commenti che ho fatto sono sul comportamento della AI e sulle presunte azioni scriptate. E sulla grafica.
La storia non viene scalfita, in fondo sono livelli già visti in miliardi di altri screen e bink video.
Vabè, ma sei anche furbo ad andare a comprare il pattume consolare...
Se me lo chiedevi... ti dicevo di non comprare :D
Per quel che riguarda HL2... mi dirai a fine novembre...
quindi tu non comprerai mai quel pattume consolare di PES4 tanto epr fare un esempio?
se torniamo ai voti delle riviste ed affini quel pattume consolare di cui parlate ha valutazioni in tutto e per tutto simili a quelle di HL2...
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/447244.asp
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/469050.asp
tra l'altro stiamo parlando di 2 dei giochi migliori usciti negli ultimi anni come se fosse merda...
andreamarra
30-10-2004, 12:25
Mah, io più che guardare i voti guarderei i commenti.
Se dessero 97 a un grande gioco, e poi ne esce uno fantasmagorico che lo straccia... gli possono mettere 98 o 99, e lo scarto di uno o due voti non sarebbero giustificati.
Come non ha senso assolutmente guardare i voti di due generi differenti.
Uscisse adesso un Superfrog [lo so che è uscito anni fa...] per PC prenderebbe 99%. Ma lo vogliamo poi confrontare con D3 o HL2?
andreamarra
30-10-2004, 12:32
Il problema è che mi piace leggere HW e commentare qui, ma non compro riviste o leggo su internet perchè non voglio rovinarmi il gioco pagato molto profumatamente!:mad: Non era un accusa, anzi mi piacciono i tuoi interventi, ma se leggo cosa fa una oggetto in gioco mi rovino la sorpresa. (so 5 anni che lo aspettiamo....:p )
Hai ragione, scusa. Sul comportamento di certe cose dovevo evitare.
Però ti posso tranquillizzare: delle cose che ho visto ne ho parlato davvero molto poco. Moooolto poco. Considera che praticamente i livelli più "completi" sono quelli dei bink, e io ho voluto vedere principalmente il discorso delle case-piatte [non è così] e del comportamento fisico e della Ai [non è scriptata, almeno per la maggior parte delle cose]
Vedrai :)
[ho parlato tanto della fisica, questo si. ma molte cose le ho omesse, così come ho omesso molte cose sull'AI] :)
scusa se ti ho tolto la sorpresa, ma il gioco è talmente realistico da questo punto di vista che io lo davo per scontato il comportamento dell'acqua con il vento... :D
scusa ancora... :(
Uscisse adesso un Superfrog [lo so che è uscito anni fa...] per PC prenderebbe 99%. Ma lo vogliamo poi confrontare con D3 o HL2?
ma che vuol dire? mi si vuole far passare il confronto di una rivista tedesca di cui manco so il nome tra HL2, D3 e FC come la verità rivelata (naturalemente perchè vince HL2) e io mi metto a fare i confronti che più mi divertono...
tra l'altro l'ultimo mio post non voleva in nessun modo fare nessun genere di confronto... ma far notare a Xilema che i voti che gli fa tanto comodo andare a prendere quando deve dimostrarci che HL2 è il capolavoro assoluto ci sono anche quando è lui a far apparire altri titoli come delle schifezze... salvo poi scoprire che hanno più o meno gli stessi valori di HL2... come si spiega?
;)
quindi tu non comprerai mai quel pattume consolare di PES4 tanto epr fare un esempio?
se torniamo ai voti delle riviste ed affini quel pattume consolare di cui parlate ha valutazioni in tutto e per tutto simili a quelle di HL2...
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/447244.asp
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/469050.asp
tra l'altro stiamo parlando di 2 dei giochi migliori usciti negli ultimi anni come se fosse merda...
Le eccezioni ci sono sempre (per fortuna): i titoli validi per consoles si contano sulle dita di una mano.
Per il resto... sono solo pattume di bassisimo livello...
andreamarra
30-10-2004, 12:41
ma che vuol dire? mi si vuole far passare il confronto di una rivista tedesca di cui manco so il nome tra HL2, D3 e FC come la verità rivelata (naturalemente perchè vince HL2) e io mi metto a fare i confronti che più mi divertono...
tra l'altro l'ultimo mio post non voleva in nessun modo fare nessun genere di confronto... ma far notare a Xilema che i voti che gli fa tanto comodo andare a prendere quando deve dimostrarci che HL2 è il capolavoro assoluto ci sono anche quando è lui a far apparire altri titoli come delle schifezze... salvo poi scoprire che hanno più o meno gli stessi valori di HL2... come si spiega?
;)
Infatti io ti dò ragione sul discorso del voto. Nonha senso fare pragoni con il voto, altrimenti se un Ultima VII prendeva 98%, un Morrowind non doveva neanche prendere 80%.
Io guardo il commento generale, però fidandomi un pò di più dei commenti delle riviste italiane. All'estero esagerano, soprattutto nei paesi anglosassoni...
In ogni caso una rivista tedesca dove nei punti negativi mette "trama troppo complessa" non la considerei a priori :p :)
p.s. credo che Xilema guardi più al commento che al voto in sè, se non sbaglio :D
Le eccezioni ci sono sempre (per fortuna): i titoli validi per consoles si contano sulle dita di una mano.
Per il resto... sono solo pattume di bassisimo livello...
senza offesa, ma questa è una delle più grandi vaccate che abbia mai sentito... cioè, è la tipica frase che mi aspetto da un pcista convito a cui stanno sulle palle le console a prescindere... non che abbia nulla in contrario o che ci sia nulla di male al riguardo, beninteso... ma non è vero...
andfer84
30-10-2004, 12:45
comunque alcune immagini postate da andrea rasentano il fororealismo...straordinario
Grifith77
30-10-2004, 12:52
Andreamarra, ma gli screen che posti sono presi dall'alpha? Mi auguro di no...
Xilemma, evidentemente non hai mai avuto una consolle e non ci hai mai nemmeno giocato, altrimenti non diresti che i giochi belli si contano sulle dita di una mano e il resto è spazzatura, te l'assicuro.
andreamarra
30-10-2004, 13:21
Perchè ti auguri che non siano di quel demo li? :confused:
cmq, non essendoci ancora il gioco disponibile....
So che è contro regolamento, ma praticamente gli shot sono "simili" a quelli presi in rete, cambiano le angolazioni. Diciamo che è un modo per poter essere "più sicuri" del fatto che gli shot non siano "modificati" da esterni.
andreamarra
30-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da andfer84
comunque alcune immagini postate da andrea rasentano il fororealismo...straordinario
Sono un bravo fotografo :D :sofico:
Cmq, come vedi questi shot sono molto belli, però se volessi te ne faccio un paio che ti farebbero rivoltare nella tomba... :D
In ogni caso il fotorealismo c'è nonostante non ci siano ombre proiettate da diverse fonti di luce, a quanto ho visto io le ombre proiettate ci sono (e sono dinamiche, se ad esempio un mostro cammina radente un muro con vicino un bidone, l'ombra reagirà sia al muro che al bidone come natura insegna)... il gioco ha quell'architettura, quel design, quelle texture così vere (i muri trasandati e le finestre sporche sono fantastiche).
Degli effetti video che ho visto essere presenti nel gioco, ci sono gli stessi presenti negli altri due titoloni. In HL2 l'effetto del fumo è superiore, le distorsioni sono fantastiche, gli shader sono dosati a meraviglia, i modelli poligonali ne sembrano privi (e scordiamoci morti "circensi", il ragdoll è il migliore che io abbia mai visto), gli effetti particellari sono fenomenali. Mancano le ombre proiettate dalla torcia, in compenso a differenza di FC le ombre in real time ci sono anche negli esterni, sia per i nemici-alleati, che per i mezzi, gli oggetti ecc. ecc.
Grifith77
30-10-2004, 13:31
Perchè ti auguri che non siano di quel demo li? :confused:
cmq, non essendoci ancora il gioco disponibile....
So che è contro regolamento, ma praticamente gli shot sono "simili" a quelli presi in rete, cambiano le angolazioni. Diciamo che è un modo per poter essere "più sicuri" del fatto che gli shot non siano "modificati" da esterni.
Dicevo appunto che mi auguravo di no proprio perchè l'alpha è materiale "rubato" e quindi illegale e per questo non mi sembra molto corretto postarne screen (visto anche che vai contro il regolamento del forum).
A parte questo, quelle immagini sono inutili, dal momento che sono convinto che la versione finale sarà MOLTO meglio, graficamente parlando. ;)
andreamarra
30-10-2004, 13:35
Originariamente inviato da Grifith77
Dicevo appunto che mi auguravo di no proprio perchè l'alpha è materiale "rubato" e quindi illegale e per questo non mi sembra molto corretto postarne screen (visto anche che vai contro il regolamento del forum).
A parte questo, quelle immagini sono inutili, dal momento che sono convinto che la versione finale sarà MOLTO meglio, graficamente parlando. ;)
Lo so... purtroppo il motivo per cui le divulgo è semplice: non ce la faccio più a non poter parlare di quello che so... :cry:
è un fuoco che mi brucia dentro... :cry:
Questo gioco sta creando troppe aspettative, si ragiona su pugni di aria e di mosche.,.. anche gli screen dato il grande segreto del gioco possono essere finti... il mio scopo era quello di dare qualche "certezza" in più. In fondo ormai manca poco, le discussioni affiorano...
spesso leggo magari dei commenti su certi screen del tutto "inutili" [inutili gli screen non i commenti!]... ma solo perchè io so che quel particolare non sarà così brutto nella versione finale (p.s. ad esempio i "cespugli", vedere per credere come saranno realizzati nella versione finale...).
p.s. non riesco a credere che nella versione finale certe ambientazioni siano meglio di quelle che ho postato... se davvero fossero ancora meglio, alzo le mani e mi faccio una limonata con Gabe ad oltranza... :oink:
andreamarra
30-10-2004, 14:51
Vi prego... una cosa devo dirvela...
avete presente il video "tunnels", quello con i robottini che rompono scaffali, scatoloni, ecc. ecc.?
Ecco, NON è scriptata... l'ho provata diverse volte e fanno evoluzioni ben differenti... distruggendo quello che hanno sotto le lame... fantastico...
tra l'altro ci sono delle chicche sull'HDR utilizzato nel gioco...
Art-Salvo
30-10-2004, 14:51
Lo so... purtroppo il motivo per cui le divulgo è semplice: non ce la faccio più a non poter parlare di quello che so... :cry:
è un fuoco che mi brucia dentro... :cry:
Il problema è che è una versione a cui si può facilmente accedere conoscendo un pizzico Internet. Ma è una versione frutto di un reato, ed è anche reato scaricarla e solo il piacere di godere della versione originale impedisce a molti di noi di guardarla. Non voglio stare qui a fare sermoni, ma è da un mese che vai postando screens sull'alpha in palese violazione del regolamento, con buona pace dei moderatori. Io pure ho 15 gigabyte di screens inediti hi res di HL2, usciti dalla versione originale completa, ma mi guardo bene dal postarli dato che sono pieni zeppi di spoilerate. Mancano pochi giorni suvvia, evitiamo di parlare di quest'alpha oramai.
andreamarra
30-10-2004, 14:55
Hai perfettamente ragione... l'unica mia "scusante" è che gli shot sono presi praticamente dagli stessi livelli dei bink che moltissimi hanno visto... in ogni caso giuro che non posto più... anche per rispetto di quelli che non hanno visto i bink qua dentro (ma esistono :D ??)
edit: ho tagliato la testa al toro, cancellata...
Meglio così...
Praetorian
30-10-2004, 15:12
Meglio così...
che fatica essere mod...eh?:)
http://img31.exs.cx/img31/8044/stazione.th.jpg (http://img31.exs.cx/my.php?loc=img31&image=stazione.jpg) http://img24.exs.cx/img24/3126/acqua1.th.jpg (http://img24.exs.cx/my.php?loc=img24&image=acqua1.jpg)
http://img72.exs.cx/img72/1453/canale.th.jpg (http://img72.exs.cx/my.php?loc=img72&image=canale.jpg)http://img61.exs.cx/img61/4210/tunnels.th.jpg (http://img61.exs.cx/my.php?loc=img61&image=tunnels.jpg)
Si, decisamente meglio, fatti tu ? :)
andreamarra
30-10-2004, 15:34
Si, decisamente meglio, fatti tu ? :)
si... sono shot dei livelli dei bink... però giuro che non lo faccio più.. sono pentito :cry:
andreamarra
30-10-2004, 15:36
Meglio così...
sono pentito... :( :cry:
su forza.....in ginocchio sui ceci! :O
andreamarra
30-10-2004, 16:04
su forza.....in ginocchio sui ceci! :O
Lo sto facendo... :sob:
però giuro che sono dei "semplici" shot fatti ad hoc per non spoilerare più del dovuto in quanto sono i livelli dei bink... con maggior dettaglio e in game...
:sob:
chiedo venia... :cry:
andfer84
30-10-2004, 16:21
Sono un bravo fotografo :D :sofico:
Cmq, come vedi questi shot sono molto belli, però se volessi te ne faccio un paio che ti farebbero rivoltare nella tomba... :D
In ogni caso il fotorealismo c'è nonostante non ci siano ombre proiettate da diverse fonti di luce, a quanto ho visto io le ombre proiettate ci sono (e sono dinamiche, se ad esempio un mostro cammina radente un muro con vicino un bidone, l'ombra reagirà sia al muro che al bidone come natura insegna)... il gioco ha quell'architettura, quel design, quelle texture così vere (i muri trasandati e le finestre sporche sono fantastiche).
Degli effetti video che ho visto essere presenti nel gioco, ci sono gli stessi presenti negli altri due titoloni. In HL2 l'effetto del fumo è superiore, le distorsioni sono fantastiche, gli shader sono dosati a meraviglia, i modelli poligonali ne sembrano privi (e scordiamoci morti "circensi", il ragdoll è il migliore che io abbia mai visto), gli effetti particellari sono fenomenali. Mancano le ombre proiettate dalla torcia, in compenso a differenza di FC le ombre in real time ci sono anche negli esterni, sia per i nemici-alleati, che per i mezzi, gli oggetti ecc. ecc.
aldilà delle ombre che non sono priottatede da più fonti etc... io credo che gran parte del fororealismo lo dia il tipo di palette di colori utilizzata e l'uso sapiente delgi shader (tipo quello della finestra che hai postato), IMHO ha una grafica più realistica della concorrenza....mi rode tanto il fegato vedere tutti quei screen e non poterci giocare:cry: ...e tu dici che è solo l'inizio e non vuoi spoilerare:eek:
senza offesa, ma questa è una delle più grandi vaccate che abbia mai sentito... cioè, è la tipica frase che mi aspetto da un pcista convito a cui stanno sulle palle le console a prescindere... non che abbia nulla in contrario o che ci sia nulla di male al riguardo, beninteso... ma non è vero...
Ho avuto una paccata di consoles, ma nessuna potrà mai raggiungere quello che mi offre oggi il PC.
Per me il 90 % dei giochi per consoles è spazzatura commerciale dal gameplay becero, poi... le belle eccezioni ci sono sempre...
Originariamente inviato da Grifith77
Andreamarra, ma gli screen che posti sono presi dall'alpha? Mi auguro di no...
Xilemma, evidentemente non hai mai avuto una consolle e non ci hai mai nemmeno giocato, altrimenti non diresti che i giochi belli si contano sulle dita di una mano e il resto è spazzatura, te l'assicuro.
Sai, ho provato dagli amici ma... quando si passa di spazzatura in spazzatura... la fiducia va in calando.
E poi... il solo concetto di dover avere una macchina SOLO per giocare è per me inconcepibile...
andreamarra
30-10-2004, 16:45
Originariamente inviato da andfer84
aldilà delle ombre che non sono priottatede da più fonti etc... io credo che gran parte del fororealismo lo dia il tipo di palette di colori utilizzata e l'uso sapiente delgi shader (tipo quello della finestra che hai postato), IMHO ha una grafica più realistica della concorrenza....mi rode tanto il fegato vedere tutti quei screen e non poterci giocare:cry: ...e tu dici che è solo l'inizio e non vuoi spoilerare:eek:
Le ombre sono proiettate e sono molto buone, in real time. In certi punti si allungano moltissimo, e sono molto belle.
Non sono proiettate, da quello che ho capito, quando si punta la torcia. Ma l'effetto finale è davvero buono...
La palette e le texture sono impressionanti, molto realistiche. GLi shader: solo dove servono, ma il gioco ne è pieno. Se la superficie lo richiede, ci saranno... Anche per i personaggi, gli shader sono applicati realisticamente, e sui mostri stessa cosa...
Athlon 64 3000+
30-10-2004, 19:50
Le ombre sono proiettate e sono molto buone, in real time. In certi punti si allungano moltissimo, e sono molto belle.
Non sono proiettate, da quello che ho capito, quando si punta la torcia. Ma l'effetto finale è davvero buono...
La palette e le texture sono impressionanti, molto realistiche. GLi shader: solo dove servono, ma il gioco ne è pieno. Se la superficie lo richiede, ci saranno... Anche per i personaggi, gli shader sono applicati realisticamente, e sui mostri stessa cosa...
La alpha la hai provata sul tuo PC in sign o un'altro PC?
Adesso basta parlare di alpha!
alexbotte
30-10-2004, 19:59
ho un problema con cs source...se c'è qualcuno che mi puo' aiutare...
dunque lancio il gioco e va...
carico i server
mi connetto ad uno...
carica...
poi si blocca rimanendo bloccato sulla schermata di caricamento...ricevendo informazioni server...
li se faccio per andare n tack manager ctrl alt canc...vedo che prende il comando ma non riesco a tornare a windoes...anche con alt tab...sono costretto a riavviare...
non vorrei fosse il firewall...ma quando carica i server mi riconosoce il gioco e io gli do ipermessi...
aiuto
Adesso basta parlare di alpha!
Alpha! :blah:
Ops! :doh:
Ho visto il video quello che inizia con la jeep e poi finisce con lo schiacciare vivo un soldato con una elettrocalamita..................
La grafica mi sembra in standard,quindi bella come può essere un Far Cry e un Doom3.
L'azione mi sembra ben strutturata,ma quello che mi lascia perplesso è la fin troppa poca resistenza ai colpi dei nemici.E poi non capisco perchè un soldato colpito da un missile non venga distrutto,ma lanciato in aria integro come prima.....................Sicuramente la fisica sembra curata e le armi molto ben variegate..................vediamo se hanno aggiunto qualcosa di nuovo e sbalorditivo nel gioco definitivo.
Thunder82
31-10-2004, 00:13
Ed ecco a voi in esclusiva... Gabe Newell in versione rockeggiante :asd:
http://www.mahopa.de/bilder/lustige-forenbilder/this-thread-rocks.jpg
andreamarra
31-10-2004, 00:21
@Andreamarra Prometti che non posti piu foto o ci dici qualcosa di hl2 cosi ti tolgo dalla ignore list? Anche perchè se non ti vedo c'è il tipo dopo che quota e si legge tutto! Cosa un pò stupida e fastidiosa del forum!
Mi scuso nuovamente, ho anche eliminato i file per evitare. In ogni caso non avrei più postato niente a tal riguardo.
Mi dispiace molto se i miei interventi (volti più verso il fattore tecnico... anche se era giusto farlo scoprire a voi...) ti hanno in qualche modo rovinato la sorpresa.. :( [ma stai sicuro che praticamente non ho detto nulla, anche se sembra che abbia detto chissà che... vedrai :) ]
In ogni caso, credimi, tutto ciò che ho detto, fatto e postato riguarda solo es esclusivamente i bink video. E' sempre una violazione del regolamento, ma leggendo spesso delle domande di diversi utenti, ho voluto semplicemente soddisfare le richieste.
Ad esempio, se in un bink si vede una determinata cosa, molti chiedevano: ma l'azione è scriptata? Io ho detto che non lo è e che tutto quello che si vede nei bink non è scriptato.
Spero almeno che tu abbia visto i bink video, in fondo è un anno che vanno in giro. Se non li hai visti, allora mi scuso nuovamente... :(
andreamarra
31-10-2004, 00:26
Originariamente inviato da HnkF
Ho visto il video quello che inizia con la jeep e poi finisce con lo schiacciare vivo un soldato con una elettrocalamita..................
La grafica mi sembra in standard,quindi bella come può essere un Far Cry e un Doom3.
L'azione mi sembra ben strutturata,ma quello che mi lascia perplesso è la fin troppa poca resistenza ai colpi dei nemici.E poi non capisco perchè un soldato colpito da un missile non venga distrutto,ma lanciato in aria integro come prima.....................Sicuramente la fisica sembra curata e le armi molto ben variegate..................vediamo se hanno aggiunto qualcosa di nuovo e sbalorditivo nel gioco definitivo.
Qua posso intervenire perchè non centra l'alpha :D
allora, l'eccessiva vulnerabilità ai colpi dei nemici dipende ovviamente dal livello di difficoltà, e ovviamente dalle protezioni che si indossano. In quel punto le protezioni se non ricordo male erano bassissime. Dipende anche da dove si viene colpiti. E da chi colpisce.
Il soldato viene sbalzato dalla torre in quel modo semplicemente per un discorso fisico: il missile non lo colpisce direttamente, e lo spostamento d'aria è tale da farlo sbalzare.
Il soldato rimane integro a differenza dei mostri che nei video si vedono spesso mutilati credo per un discorso di "controllo di violenza". Far vedere un umano andare in mille pezzi e brandelli di carne è possibile, ma non credo che poi le norme di vigilanza lo avrebbero fatto passare in scioltezza. Discorso diverso per uno zombie mutilato.
se hanno aggiunto qualcosa di nuovo: si, perchè il video in questione è vecchio di oltre un anno. In più il video che hai visto tu non dovrebbe supportare gli shader. E graficamente fanno tanto. Diciamo che la scena non dovrebbe essere completa.
sulla fisica: non c'è metro di paragone. Nessun altro gioco è incentrato sulla fisica come questo. Se lo paragoni a giochi passati o presenti, non c'è assolutamente paragone. Se la paragoni alla realtà, forse perde ai punti :D
Ma il Demo su Fileplanet e un video ??:confused:
andreamarra
31-10-2004, 10:38
Chi ha CS:S....
avete provato qualche MOD grafico? IO ne ho visti in rete alcuni, come questo qui che sembra non esagerato e graficamente molto realistico...
http://halflife2.filefront.com/screenshots/60/files2/31765_1.jpg
Hai perfettamente ragione... l'unica mia "scusante" è che gli shot sono presi praticamente dagli stessi livelli dei bink che moltissimi hanno visto... in ogni caso giuro che non posto più... anche per rispetto di quelli che non hanno visto i bink qua dentro (ma esistono :D ??)
Io non ho visto nessun blink proprio per non togliermi la sorpresa.
TheRipper
31-10-2004, 11:34
Originariamente inviato da Kianor
E allora ti autorizzo a picchiare Andreaspamma:sofico:
andreamarra
31-10-2004, 11:38
Ok allora, scusa anche a te! Credevo fosse impossibile che chi aspetta questo gioco nel bene e nel male non avesse visto in oltre un anno e mezzo nemmeno un bink, vuol dire che mi sbagliavo.
Per quanto possa avere torto, in fondo le immagini postate erano piccole e bisognava aprirle per poterle vedere. Almeno io da uno shot così piccolo non ci capirei nulla.
Sulle descrizioni, basta saltare quesllo che ho scritto che, ripeto, sono semplici dettagli tecnici che servivano per chiarire delle cose e delle domande. E' un anno che leggo "Si, peccato che questa cosa è scriptata..."... ho fatto male a dire "No, ragazzi, non è scriptata perchè i movimenti sono sempre differenti? Quando leggevo "Si, però che palle sempre staccare oggetti dal muro e lanciarli!" e io mi accorgo che la fisica è mostruosament più evoluta, lo faccio presente dicendo che addirittura viene calcolata la forza impressa da noi. E' un anno che leggo "Le case sono finte e piatte, inaccessibili...", ed è un anno che so che non è assolutamente così. Ho fatto male a dirlo? Si perchè sono fuori regolamento, no perchè cercavo di dare un contributo concreto. E' un anno che leggo cose veniali come "I cespugli cono piatti e brutti, che schifo! Girano come si gira lo sguardo!"... ed è per me un anno che so che non solo non saranno così, ma che saranno decisamente fotorealistici e tridimensionali.
Siccome ho sbagliato, chiedo scusa di nuovo.
P.S. quando avrete il gioco, se lo comprerete, poi capirete che in realtà non ho detto proprio nulla. Anche se credete il contrario.
Tranquillo, apprezzo le scuse ma non ce n'è bisogno.
Nel senso che per ogni gioco si leggono preview e dettagli tecnici prima di poterci mettere la mani sopra e con HL2 non è cambiato il discorso :)
Non ho visto alcun video di HL2 per mia scelta, ma gli screenshot si (posso avere la pazienza di non vedere video, ma almeno gli screenshot.. ).
Aspetto HL2 con pazienza, l'ho comprato su steam appena si e' reso disponibile. E sto giocando a counter strike source tutti i giorni :)
Se HL2 mi dara' quello che mi ha dato doom3 o far cry (mi sono piaciuti entrambi) a me andrà gia' bene ma ho il sentore che mi dara' molto di piu'. Di sicuro sara' piu' leggero di Doom3 sulla mia 9800.
Originariamente inviato da Thunder82
Ed ecco a voi in esclusiva... Gabe Newell in versione rockeggiante :asd:
http://www.mahopa.de/bilder/lustige-forenbilder/this-thread-rocks.jpg
Oh chi è sto qua?!?
Thunder82
31-10-2004, 14:07
Originariamente inviato da PIRATA!
Oh chi è sto qua?!?
E' Gabe ubriaco
Eh... si... ora mi hai detto tutto.
Chi è Gabe?!?
Chi è Gabe?!?
Come chi è Gabe! :eek:
goldorak
31-10-2004, 14:22
Chi è Gabe?!?
Benvenuto sul nostro pianeta :rotfl:
Ps: Gabe ciccione non e' altro che il capo supremo della Valve e a tempo perso mangiatore insazziabile di ciambelle.
krumbalende
31-10-2004, 14:22
Chi ha CS:S....
avete provato qualche MOD grafico? IO ne ho visti in rete alcuni, come questo qui che sembra non esagerato e graficamente molto realistico...
http://halflife2.filefront.com/screenshots/60/files2/31765_1.jpg
mi passi un link dove beccare questi mod grafici?
Originariamente inviato da goldorak
Benvenuto sul nostro pianeta :rotfl:
Ps: Gabe ciccione non e' altro che il capo supremo della Valve e a tempo perso mangiatore insazziabile di ciambelle.
Io non sono un giocatore di giochi Valve.
Io mi presto a quelli Id. :D
andreamarra
31-10-2004, 18:37
Originariamente inviato da krumbalende
mi passi un link dove beccare questi mod grafici?
Stanno qua http://halflife2.filefront.com/
ce ne sono diversi, scegli quello che più ti aggrada ;) [quel del sangue sulle mani è reso -almeno negli shot- ottimamente]
krumbalende
31-10-2004, 19:35
grazie tante adesso provo!
spero che il sangue sulle mani esca solo una volta che si rimame danneggiati e che non compaia anche quando si ha salute piena.
andreamarra
31-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da krumbalende
grazie tante adesso provo!
spero che il sangue sulle mani esca solo una volta che si rimame danneggiati e che non compaia anche quando si ha salute piena.
Penso che quello sia il sangue dei nemici... :eek:
andreamarra
31-10-2004, 21:11
E allora ti autorizzo a picchiare Andreaspamma:sofico:
Sono pronto :oink: !
Bene oggi ho ordinato da @b games half life 2 versione GOLD :D
TheRipper
31-10-2004, 22:19
Originariamente inviato da Q_Zero
Bene oggi ho ordinato da @b games half life 2 versione GOLD :D
Impossibile, la versione Gold e' ordinabile solo da Steam.
speriamo ne sia valsa la pena...
comeeeeeee? gli ho lasciato anche la caparra, mi ha fatto vedere il catalogo c'erano due versioni quella silver e la gold ordinabili
TheRipper
31-10-2004, 22:22
comeeeeeee? gli ho lasciato anche la caparra, mi ha fatto vedere il catalogo c'erano due versioni quella silver e la gold ordinabili
Mah che strano...io pensavo che le versioni scatolate fossero solo due: La liscia e la Collector's Edition.
esattemente la Half-Life 2: Collector's Edition ho ordinato
quindi ho detto na c@zza@ta prima scusa ma è l'eccitazione :D
andreamarra
31-10-2004, 23:40
esattemente la Half-Life 2: Collector's Edition ho ordinato
Se la differenza di prezzo tra la bronze e la CE non è eccessiva mi sa che prendo anch'io la CE... anche perchè non ho CS:source e non ho Hl..
DevilMalak
01-11-2004, 00:02
cs source c'è anche nella bronze e hl source è hl1 con l'high definition pack di blue shift gratuito che trovi dappertutto e qualche miglioria grafica tipo hanno migliorato l'acqua etc... ti sembra che ne valga la pena ? ;)
andreamarra
01-11-2004, 00:03
Originariamente inviato da DevilMalak
cs source c'è anche nella bronze e hl source è hl1 con l'high definition pack di blue shift gratuito che trovi dappertutto e qualche miglioria grafica tipo hanno migliorato l'acqua etc... ti sembra che ne valga la pena ? ;)
Se la differenza di prezzo non è eccessica e se la versione bronze è su 6cd, allora si. :)
Mi sembra che la CE sia su DVD, no?
Io piuttosto mi sto chiedendo una cosa, ma dod:s e cs:s saranno scaricabili free oppure no?
Anzi, ora faccio un giro sul forum ufficiale e provo a capirlo...
TheRipper
01-11-2004, 09:26
Originariamente inviato da street
Io piuttosto mi sto chiedendo una cosa, ma dod:s e cs:s saranno scaricabili free oppure no?
Anzi, ora faccio un giro sul forum ufficiale e provo a capirlo...
Beh Cs:S e' ufficialmente IL multiplayer di HL2, percio' e' compreso per forza in qualsiasi pacchetto...per quanto riguarda Dod:s non penso proprio che verra' rilasciato free, tutt'altro.
Scusate, ma se uno ha il tagliandino di half-life 2 che hanno dato con le 9600xt,
Come fa ad avere half life.
Non ho capito niente di sto steam, non è che avreste una guida che spiega come fare???:D
TheRipper
01-11-2004, 10:10
Originariamente inviato da OIBAF
Scusate, ma se uno ha il tagliandino di half-life 2 che hanno dato con le 9600xt,
Come fa ad avere half life.
Non ho capito niente di sto steam, non è che avreste una guida che spiega come fare???:D
La guida c'e' gia'! terza discussione dall'alto.
Nuove info su HL2 (occhio agli spoiler) !
http://www.primagames.com/strategy/book/inside/6532/
http://www.primagames.com/strategy/book/inside/6534/
Si, leggendo sul forum ufficiale così sembra.
D' altro canto, Waldo ha detto anche che ne passerà molto di tempo prima che dod:s venga tirato fuori.
Da quando sono dentro la valve son diventati peggio della vivendi.
Per fortuna esistono modder seri (per ora) e molti mod che su hl2 faranno faville.
A questo punto la domanda é: mi compro HL2-Steam bronze o HL2-steam gold?
La silver imho ha poco senso, di differente ha hl1:S (e anche questo solo quando sarà finito) e dod:s (e fra molti mesi da quanto ha lasciato intendere waldo).
La gold ha la silver + cappellino, e cavolate varie. Che poi alla fine non valgono molto.
D' altro canto c' é la standard in box. Che può essere una scelta logica: sono 6 cd, ok, ma una volta istallati mi prendo il mio bel dvd-r e ci copio la mia bella directory programmi/steam/ e mi sono fatto una copia di backup. Così i cd non si rovinano e non li perdo, ho un dvd in caso di necessità e ho speso poco. D' altro canto non devo farmi scaricare hl2 da qualcuno, visto che da me non arriva adsl.
Tanto per cambiare... anche in Francia un 96...
andreamarra
01-11-2004, 10:42
http://www.primagames.com/strategy/book/inside/6534/
Quindi le mappe cittadine sono come pensavo... ottimo... :)
Cmq, mamma mia che effetti particellari...
andreamarra
01-11-2004, 11:12
Tanto per cambiare... anche in Francia un 96...
Certo che alla Valve ne hanno di soldi da spendere :O
andreamarra
01-11-2004, 11:36
Tranquillo, apprezzo le scuse ma non ce n'è bisogno.
Nel senso che per ogni gioco si leggono preview e dettagli tecnici prima di poterci mettere la mani sopra e con HL2 non è cambiato il discorso :)
Non ho visto alcun video di HL2 per mia scelta, ma gli screenshot si (posso avere la pazienza di non vedere video, ma almeno gli screenshot.. ).
Aspetto HL2 con pazienza, l'ho comprato su steam appena si e' reso disponibile. E sto giocando a counter strike source tutti i giorni :)
Se HL2 mi dara' quello che mi ha dato doom3 o far cry (mi sono piaciuti entrambi) a me andrà gia' bene ma ho il sentore che mi dara' molto di piu'. Di sicuro sara' piu' leggero di Doom3 sulla mia 9800.
Mi scuso perchè nella "esaltazione" del tutto mi sono reso conto di andare fuori regolamento, ma credevo di fare un "favore" ai più parlando un pò di più del punto di vista tecnico, e non credevo neanche di poter dare spoilerate a chi leggeva il 3d conisiderando che gli screen sono tratti dai livelli dei bink.
Di questo gioco tra stillicidio di shot (veri e non veri) e filmati, video bink e trafugazioni... orami credevo fosse diventato per certi aspetti conosciuto ai più. Se non a tutti.
Mi sono sbagliato.
L'unico motivo però per il quale ho "parlato" non era il fatto di far vedere che io sono bravo a far partire quella cosa a differenza di altri o perchè mosso da fanatismo o che... semplicmente è oltre un anno che leggo spesso critiche al gioco a causa di shot "denigratori", oppure che leggo delle cose non vere che desidero smentire, oppure per rispondere a domande insistenti sui lati tecnici del gioco. Ti assicuro che molti appunti (dai più frivoli ai più sostanziosi) sono del tutto inesistenti, non solo dal punto di vista grafico.
Cercavo di aiutare e non di creare problemi o altro. E ti assicuro che le chicche tecniche e grafiche (oltre che della sotira a quanto leggo nelle riviste) sono talmente tante che io nel mio piccolo non ho proprio detto nulla :)
Art-Salvo
01-11-2004, 13:47
Per completezza, la guida ufficiale è formata dai seguenti capitoli:
- Introduzione
- Per cominciare
- Elenco delle Armi
- Bestiario
- Personaggi
- 14 capitoli e qualcosa come 50 mappe
- Materiali Anomali
in piu alla fine ci sono una cinquantina di pagine con una guida nella guida, ed è quella di Counter Strike Source
Totale 325 pagine :sbav:
andreamarra
01-11-2004, 13:51
Per completezza, la guida ufficiale è formata dai seguenti capitoli:
- Introduzione
- Per cominciare
- Elenco delle Armi
- Bestiario
- Personaggi
- 14 capitoli e qualcosa come 50 mappe
- Materiali Anomali
in piu alla fine ci sono una cinquantina di pagine con una guida nella guida, ed è quella di Counter Strike Source
Totale 325 pagine :sbav:
Azz.... 325 pagine...
50 mappe??? Ma 50 mappe nel gioco??? CINQUANTA??? :eek:
Se hai letto "bestiario"... mi sai dire se alla valve hanno fatto studi su insetti ed altri animali per i movimenti e il comportamento dei mostri nel gioco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.