View Full Version : iPod Official Club
grazie
ma dove li devo mettere gli mp3?
ovunque li metto mi lampeggia errore
non voglio utilizzare itunes :muro:
byz
Beh, allora puoi copiarli sulla chiavetta e sentirli con un computer da lì anzichè dall'hard-disk! :D
L'iPod si usa con iTunes, e, credimi, è davvero comodo (almeno, con quelli grossi. Prova a catalogare ed ordinare sul lettore 10 GB di musica..).
Penso che anche lo shuffle non faccia eccezione.. se non li carichi con iTunes non te li suona.
Byez!
mmm capito ora vedo
ok ti ringrazio :D
byz
DelBrigi
16-04-2005, 23:58
volevo chiedere avendo visto che l'ipod mini non ha il carictore, e visto che quello di apple costa 26 euro, sapete se ce ne sono di sottomarca di aliementatori per usb da attaccare alla presa della corrente e che quindi costino meno??
x rc211v:vogliamo vedere i risultati finali.Hai fatto una postazione all'interno per l'ipod(tipo dock)?Che macchina è?Forse una classe A
x rc211v:vogliamo vedere i risultati finali.Hai fatto una postazione all'interno per l'ipod(tipo dock)?Che macchina è?Forse una classe A
la postazione x l'ipod la devo ancora fare....l'ho posizionato sotto i sedili dietro...ho l'interfaccia x comandarlo dalla sorgente
è una classe A....appena mi torna l'ipod vi faccio vedere :)
teoprimo
17-04-2005, 09:59
Se sei su windows, la procedura corretta è:
attacchi l'ipod e lanci iPod updater: te lo inizializza, lo "azzera" e lo formatta in fat32 scrivendo anche il firmware e facendo le partizioni che gli servono
lo stacchi, lo attacchi all'alimentatore e lo riavvii col nuovo firmware
riattacchi l'iPod al pc e lanci iTunes: puoi a questo punto dargli un nome, scegliere di usarlo anche come hard-disk esterno e sincronizzare gli mp3 con la tua libreria personale.
Se hai seguito questa procedura alla lettera provala anche su un altro pc.
Su mac è un po' diverso.. ma la sostanza non cambia.
I software sono disponibili su apple.com (ipod updater e itunes)
Byez!
Grazie mille per i consigli, prima di leggere questo messaggio ho potuto provare l'ipod su un portatile, con usb 1.0....ho copiato poca musica solo per provare. Mi sembra di capire ke il problema sia il mio pc....risolvo subito il problema...un bella formattazione non gliela toglie nessunooooo :D
Grazie ancora...
Cmq è davvero un gioiello questo lettore...
Grazie mille per i consigli, prima di leggere questo messaggio ho potuto provare l'ipod su un portatile, con usb 1.0....ho copiato poca musica solo per provare. Mi sembra di capire ke il problema sia il mio pc....risolvo subito il problema...un bella formattazione non gliela toglie nessunooooo :D
Grazie ancora...
Cmq è davvero un gioiello questo lettore...
Ok, in bocca al lupo! ;)
ho un ipod mini 4Gb 2gen, volevo chiedere se c'è il modo di personalizzare le impostazioni dell'equalizzatore o se me lo devo tenere così
ieri ho ordianto il Mini da 4 Giga in francia , da Pi...mania.
sapete per caso se il menu è in italiano ?
è vero che esiste una protezione tale , che i brani Mp3 li posso poi mettere ma non posso ritrasefrirli sul PC ?
è vero che esiste una protezione tale , che i brani Mp3 li posso poi mettere ma non posso ritrasefrirli sul PC ?
i brani non puoi trasferirli sul pc con Itunes, ma puoi farlo con altri programmi
posso chiederti quanto l'hai pagato ?
Credo che il menu sia multilingua! (almeno, sul mio 3G lo è.. poi scegli tu la tua).
Per l'equalizzazione: penso si possano usare solo i preset, anche se io non li adopero mai perchè equalizzare consuma batteria! :)
i brani non puoi trasferirli sul pc con Itunes, ma puoi farlo con altri programmi
posso chiederti quanto l'hai pagato ?
189 euro + SS, ma cmq dovevo prendere anche altri prodotti e quindi ho anceh ammortizzato la spedizione.
ma se ad esempio devo usarlo per trasferire dei brani coem fosse un HD, non per ascoltarli... potrei ad esmpio zippare tutti i brani MP3 e poi trasferirli ?
Per andare a correre utilizzate qualcosa , è
comodo il bracciale ?
altra cosa, volevo sapere come è la qaulità audio se ascolto i brani in auto utilizzando la cassetta con filo
Kola_Gurra
18-04-2005, 10:27
nn per dire ma da pi..mania francia viene 193 e da pi...mania italia viene 188...
dovrebbe essere in italiano, si, perchè è internazionale la confezione
la protezione esiste con itunes ma se usi altri programmi puoi trasferirli
si , in effetti 1 euro in meno. 188 , ho ricontrollato adesso.
altro cosa.
ma non esiste un caricabatterie ? si carica solo attraverso il PC ?
coem si fa se uno se lo porta in vacanza ?
si , in effetti 1 euro in meno. 188 , ho ricontrollato adesso.
altro cosa.
ma non esiste un caricabatterie ? si carica solo attraverso il PC ?
coem si fa se uno se lo porta in vacanza ?
Esiste un caricabatterie, ma costa 29 euro! ;)
solo io sono riuscito a pagarlo 199 sull'applestore compresa incisione al laser?
non ho ancora capito cosa sia successo...
Ho acquistato un iPod photo, ma penso che la mia domanda sia RISPONDIBILE anche da chi ha altri iPod.
Relativamente al trasferimento di musica/dati DAL Pc ALL' iPod (e non viceversa): posso farlo solo da 1 PC oppure posso usarne quanti ne voglio (es. sia il Pc di casa che il PC del lavoro possono caricare musica/dati e immagini sull' iPod) ?
Grazie...
Ste
Esiste un caricabatterie, ma costa 29 euro! ;)
che stronzata, questa ......potevono perlomeno dare in dotazione il caricabatterie
subrahmanyam
18-04-2005, 12:13
Ho acquistato un iPod photo, ma penso che la mia domanda sia RISPONDIBILE anche da chi ha altri iPod.
Relativamente al trasferimento di musica/dati DAL Pc ALL' iPod (e non viceversa): posso farlo solo da 1 PC oppure posso usarne quanti ne voglio (es. sia il Pc di casa che il PC del lavoro possono caricare musica/dati e immagini sull' iPod) ?
Grazie...
Ste
quanti ne vuoi
JACOPI|!
che stronzata, questa ......potevono perlomeno dare in dotazione il caricabatterie
Sono d'accordo, per questo ho preso un iPod "grosso" con caricabatteria.
Comunque prima ti davano il caricabatterie incluso ma l'iPod costava di più..
In pratica ora decidi se lo vuoi oppure no.
Byez!
dove posso trovare Ipod Agent ?
cool(er)
18-04-2005, 16:03
Gooooooooooogle! :O
e dai raga, è sempre as usual.... :sofico:
bene,è tutto il pomeriggio che provo a capire come diavolo si carica l'ipod con l'ibook in sleep..qualcuno mi aiuta per favore?
bene,è tutto il pomeriggio che provo a capire come diavolo si carica l'ipod con l'ibook in sleep..qualcuno mi aiuta per favore?
Ehm.. credo che non si carichi.. :(
Sul manuale del mio c'è scritto che si può caricare collegandolo a un mac NON in stop. Già..
Ecco perchè lo carico sempre col caricabatteria! Con la presa firewire dell'iBook ci mette un eternità..
mi hanno detto che il manuale che mi arriva è in francese e tedesco.
è possibile reperire un manuale in italiano ?..
i modelli che vendono in italia hanno il manuale in ITA ?
mi hanno detto che il manuale che mi arriva è in francese e tedesco.
è possibile reperire un manuale in italiano ?..
i modelli che vendono in italia hanno il manuale in ITA ?
Il mio manuale è in italiano..
Ma sei sicuro che non ti inviino anche un manuale "internazionale" in inglese? Nella mia confezione c'è..
Comunque l'ipod è talmente facile da usare che praticamente il manuale non ti serve, lo leggi più che altro per sfizio! ;)
Il mio manuale è in italiano..
Ma sei sicuro che non ti inviino anche un manuale "internazionale" in inglese? Nella mia confezione c'è..
Comunque l'ipod è talmente facile da usare che praticamente il manuale non ti serve, lo leggi più che altro per sfizio! ;)
io ordinando dal sito apple non l'ho trovato il manuale.. ma non è che mi servisse molto, cmq non ho capito perchè non c'era...!
anche il mio ipod aveva 2 manuali, francese/inglese e tedesco/spagnolo, quello in italiano è contenuto in pdf nel cd
e ovviamente l'italiano è sempre la lingua snobbata da tutti... :(
in questo caso però fa niente, io il cd non l'ho nemmeno guardato..! :D
ma cosa c'è su?il resto l'ho tutto scaricato(e installato prima che mi arrivasse)... intanto che fantasticavo..!
Kola_Gurra
18-04-2005, 22:17
e ovviamente l'italiano è sempre la lingua snobbata da tutti... :(
in questo caso però fa niente, io il cd non l'ho nemmeno guardato..! :D
ma cosa c'è su?il resto l'ho tutto scaricato(e installato prima che mi arrivasse)... intanto che fantasticavo..!
nel cd c'è itunes, ipod update e il prog x formattare e attivare l'ipod
Domanda sulla garanzia: ma se lo prendo in America o Australia ecc, se gli succede qualcosa posso usufruire di una garanzia europea o dovrei mandarlo di nuovo al paese d'origine ?
Stando a quello che mi avevano detto la garanzia è internazionale (un ragazzo che lavorava con me al seggio elettorale l'ha preso a Hong Kong e l'ha già fatto riparare in garanzia).
Comunque devi spedirlo alla Apple, che lo ripara e te lo rimanda.
Byez!
Stando a quello che mi avevano detto la garanzia è internazionale (un ragazzo che lavorava con me al seggio elettorale l'ha preso a Hong Kong e l'ha già fatto riparare in garanzia).
Comunque devi spedirlo alla Apple, che lo ripara e te lo rimanda.
Byez!
Ah..ok... Grazie. Vorrei però la sicurezza al 100%, così lo prendo su ebay e risparmio qualcosina. :)
Ah..ok... Grazie. Vorrei però la sicurezza al 100%, così lo prendo su ebay e risparmio qualcosina. :)
Ok!
io comunque alla fine non mi sono fidato di ebay ed ho comprato un buon usato (se giri anche su macitynet, macexchange e macusato ne trovi..).
Byez!
curiosità:cos'hai intenzione di comprare esattamente?
cool(er)
19-04-2005, 20:31
qualcuno di voi ha provato iclean? funziona bene?
Ok!
io comunque alla fine non mi sono fidato di ebay ed ho comprato un buon usato (se giri anche su macitynet, macexchange e macusato ne trovi..).
Byez!
non li conoscevo...vado a darci un'occhiata prima possibile! Grazie :)
Cmq anch'io sono un pò scettica per ebay...non per altro, io ho già comprato li...però...boh...tecnologie, non si sa mai, circola un sacco di gente disonesta e i soldi cmq non sarebbero pochi. E poi c'è ancora sto discorso garanzia...boh.
curiosità:cos'hai intenzione di comprare esattamente?
Vorrei prendere il mini da 4GB silver. Ho avuto modo di tenerlo un paio d'ore...è troppo bello!!! :cool: :)
Ma a quanto ho capito mi tocca anche prendere l'alimentatore a parte come accessorio..questo mi fa un pò :incazzed: ...un'oggetto simile dovrebbe essere incluso SEMPRE! Un punto in meno ad apple x questo...o cmq in genere, perchè si fa pagare pure l'aria che è inscatolata nel pacco!
Vorrei prendere il mini da 4GB silver. Ho avuto modo di tenerlo un paio d'ore...è troppo bello!!! :cool: :)
Ma a quanto ho capito mi tocca anche prendere l'alimentatore a parte come accessorio..questo mi fa un pò :incazzed: ...un'oggetto simile dovrebbe essere incluso SEMPRE! Un punto in meno ad apple x questo...o cmq in genere, perchè si fa pagare pure l'aria che è inscatolata nel pacco!
lo dici a uno che ha preso le calze per l'ipod :D
cmq sull'applestore tramite una procedura magica sono riuscito a pagarlo 199 (con incisione).in un noto negozio online si trova a 1886+sped (senza incisione).
lo dici a uno che ha preso le calze per l'ipod :D
cmq sull'applestore tramite una procedura magica sono riuscito a pagarlo 199 (con incisione).in un noto negozio online si trova a 1886+sped (senza incisione).
ma guarda...ho visto anch'io che su applestore tramite procedura magica si riesce a portarlo via a 192 euro con iscrizione...però son sempre tantini. Ultimamente ho un sacco di spese e quindi devo un attimo tirare il freno.. :D
Cmq io per carità...non ho niente da dire sugli accessori! Per esempio, mio cugino (che è la persona che mi ha prestato l'ipod) aveva una custodia troppo bella trasparente di plastica dura, adesso non so come si chiama..che io prenderò magari, ma quella è una scelta mia/tua ecc...no? Mentre l'alimentatore serve! E' obbligatorio! E' quello che a me non piace di questa loro politica.. :muro:
beh cmq meglio 192 + 29 che non direttamente 221..(almeno a chi non serve) ma potevano anche fare qualche euro in più e dartelo incluso.. a loro quanto costerà?qualche decina di centesimi a dire tanto...
è l'unica politica apple che mi sta sul caxo, ti danno un prodotto magari a un prezzo relativamente conveniente e poi ti spennano con tutti gli accessori.. in fondo per lo shuffle ci sta bene che non c'è l'alimentatore, ma per tutti gli altri ipod no!
Mentre l'alimentatore serve! E' obbligatorio! E' quello che a me non piace di questa loro politica.. :muro:
scusa,non puoi ricaricarlo da usb?io faccio così e sinceramente mi trovo meglio che con il muvo che possedevo prima (che si caricava con l'alimentatore)
io uso sempre l'alimentatore perchè in genere lo uso la sera e ascolto anche la musica.. poi quando si è in vacanza se non si ha un portatile non si può fare niente..! sicuramente è comodo anche tramite usb, ma un alimentatore è d'obbligo per molti sec me
scusa,non puoi ricaricarlo da usb?io faccio così e sinceramente mi trovo meglio che con il muvo che possedevo prima (che si caricava con l'alimentatore)
come ha detto jiadin se sono in vacanza non è detto che io abbia il portatile dietro.. E' cmq un accessorio d'obbligo. E' questa lo cosa che da fastidio, a loro non costa niente aggiungere un alimentatore...hanno una politica di marketing un pò urtante... Per il resto i loro prodotti sono ottimi, io ne son sempre stata attirata.
in un noto negozio on-line
ho visto che da stamani hanno inserito la cassetta per potere ascolatare l'pod nell'autoradio (quella della Belkin) ,solo cassetta a 18 euro
e il bracciale per potere andare a correre a solo 15,5 (sempre belkin)
contro i 29 dell'originale.
pensate che sono utili come accessori ?
come è la qualità che audio che si ha nell'autoradio attraverso l'adattatore a cassetta ?
come ha detto jiadin se sono in vacanza non è detto che io abbia il portatile dietro.. E' cmq un accessorio d'obbligo. E' questa lo cosa che da fastidio, a loro non costa niente aggiungere un alimentatore...hanno una politica di marketing un pò urtante... Per il resto i loro prodotti sono ottimi, io ne son sempre stata attirata.
scusa, forse sono io che utilizzo ipod in coppia con l'ibook e la faccio facile per questo motivo qui.
effettivamente, senza portatile è dura.
cmq ci sono alimentatori anche non-apple mi sembra di aver visto
o potresti cercarne uno usato
Trixstyle
20-04-2005, 14:56
ragazzi tenete conto che prima quando l'alimentatore era inculso costava di più l'ipod....
ragazzi tenete conto che prima quando l'alimentatore era inculso costava di più l'ipod....
si ma uno stupidissimo caricabatterie a 29 euro ,mi sembra tanto.
su ebay trovate tutto
purtroppo xò l'alimentatore è l'accessorio che si rischia di pagare di +, in quanto lo si deve per fprza prendere da venditori nostrani per averlo compatibile con le nostre prese di corrente, mentre le altre cose se acquistate ad es. dagli usa costano veramente poco
su ebay trovate tutto
purtroppo xò l'alimentatore è l'accessorio che si rischia di pagare di +, in quanto lo si deve per fprza prendere da venditori nostrani per averlo compatibile con le nostre prese di corrente, mentre le altre cose se acquistate ad es. dagli usa costano veramente poco
si ma poi dovrei pagare le spese spedizione...
penso che un bracciale a 15 e la cassetta a 18 euro senza pagare la spedizione , sia un 'ottimo prezzo,
nessuno sa come è la qualità del suono con la cassetta ?
DelBrigi
20-04-2005, 16:22
ma si trova caricabatterie per ipod mini anche non apple, da pagare meno? dove lo posso trovare a meno di 26 euro? sono bastardi fisso però... :muro:
scusa, forse sono io che utilizzo ipod in coppia con l'ibook e la faccio facile per questo motivo qui.
effettivamente, senza portatile è dura.
cmq ci sono alimentatori anche non-apple mi sembra di aver visto
o potresti cercarne uno usato
..infatti, magari ne cerco uno compatibile...
cmq il concetto di fondo rimane...sono dei 'stardi!!! :muro: :muro:
:)
x chi mi aveva chiesto la qualità audio in formato apple lossless
ho fatto una prova comparativa tra cd e ipod..tramite interfaccia in auto....non ho sentito differenza
alcune foto
http://img253.echo.cx/img253/407/img356520gt.jpg
http://img168.echo.cx/img168/6046/img356318eu.jpg
Kola_Gurra
20-04-2005, 22:40
x chi mi aveva chiesto la qualità audio in formato apple lossless
ho fatto una prova comparativa tra cd e ipod..tramite interfaccia in auto....non ho sentito differenza
alcune foto
http://img253.echo.cx/img253/407/img356520gt.jpg
http://img121.echo.cx/img121/9647/img356319vq.jpg
ci vuole un'orekkio molto fine x sentire differenza fra audio compresso e non...io la sento, ma con casse da 1000€ (cioè la sento da un amico ke le ha :D )
bhe io ho un impianto molto votato alla qualità sonora....non ascolto mp3 sento la differenza e tanto anche
bhe io ho un impianto molto votato alla qualità sonora....non ascolto mp3 sento la differenza e tanto anche
bella sorgente!
quando avrò ultimato i lavori anche io posterò qualche foto e qualche impressione..non ho ancora idea di dove mettere il mini (se fare un dock o se appoggiarlo semplicemente nel cassettino portaoggetti)
bella sorgente!
quando avrò ultimato i lavori anche io posterò qualche foto e qualche impressione..non ho ancora idea di dove mettere il mini (se fare un dock o se appoggiarlo semplicemente nel cassettino portaoggetti)
ma come viene collegato l'ipod all'autoradio ?
bella sorgente!
come hai risolto x il discorso ipod in auto ? hai cambiato radio o hai tenuto il pioneer ? io sul mio, che se non sbaglio è un modello piuttosto + vecchio del tuo, ho scoperto avere un ingresso aux sul retro, dove posso attaccarci l'ipod. devo solo studiarmi un modo di farmi un dock decente, e su ebay ho già visto qualcosa
Kola_Gurra
21-04-2005, 16:09
allora dirò al mio amico di fare una prova con l'apple lossless...
con gli mp3 a 215kbps la senti la differenza? e a 192?
con gli mp3 avevo provato col cd...anche a 320 si sente la differenza
devo provare con gli AAC a bitrate alti....la sett prox provo :)
come hai risolto x il discorso ipod in auto ? hai cambiato radio o hai tenuto il pioneer ? io sul mio, che se non sbaglio è un modello piuttosto + vecchio del tuo, ho scoperto avere un ingresso aux sul retro, dove posso attaccarci l'ipod. devo solo studiarmi un modo di farmi un dock decente, e su ebay ho già visto qualcosa
ho risolto che devo ordinare lo scatolotto autoradio - ipbus - scatolotto - ipod, vedere se funziona sulla mia radio e decidere che cosa fare...appena mi arriva (devo ancora ordinarlo) vi farò sapere le mie impressioni
oggi sono veramente inca@@ato, il mio ipod si è spento senza nessun motivo a batteria carica
è la seconda volta che torna dall'assistenza senza che gli facciano niente :mad: :mad: :mad: :mad:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919071
ora ci dovrà andare ancora...speriamo che gli incompetenti che l'hanno guardato finora...lo guardino un po' meglio
:muro: :muro: :muro: :muro:
nessuno mi sa dire se l'itrip funziona decentemente
Kola_Gurra
24-04-2005, 22:56
nessuno mi sa dire se l'itrip funziona decentemente
io nn so, ma ne parlano tutti benissimo
Veramente io ho sentito tutti parlarne MALISSIMO.. :(
Va bene per sentire l'iPod in casa con la radio; ma in auto il segnale è debole e di cattiva qualità (almeno, così mi hanno detto) e non si riesce ad usarlo.
Byez!
Veramente io ho sentito tutti parlarne MALISSIMO.. :(
Va bene per sentire l'iPod in casa con la radio; ma in auto il segnale è debole e di cattiva qualità (almeno, così mi hanno detto) e non si riesce ad usarlo.
Byez!
questo è un uomo saggio,ascoltatelo! :D
questo è un uomo saggio,ascoltatelo! :D
Eh, addirittura! :D
Ieri ho realizzato un supporto in lamiera per l'iPod, in modo da appenderlo al cruscotto sulla mia Panda. Con dremel, gommapiuma e vernice non è venuto male! ;)
La mia 147 invece rimarrà orfana di iPod ancora per un bel po' (non mi va di spendere tutti quei soldi per un adattatore..)
Eh, addirittura! :D
Ieri ho realizzato un supporto in lamiera per l'iPod, in modo da appenderlo al cruscotto sulla mia Panda. Con dremel, gommapiuma e vernice non è venuto male! ;)
La mia 147 invece rimarrà orfana di iPod ancora per un bel po' (non mi va di spendere tutti quei soldi per un adattatore..)
ne ho visto uno spettacolare per l'alfa!sul sito ufficiale..aspe
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E381342614/
ma ho idea che costerà una vagonata di soldi :D
ne ho visto uno spettacolare per l'alfa!sul sito ufficiale..aspe
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E381342614/
ma ho idea che costerà una vagonata di soldi :D
Yesss!!
L'avevo visto anch'io. E' l'autoradio dedicato presentato a Ginevra per la nuova serie della 147 (non la mia, che ha più di un anno).
Probabilmente si può adattare anche sui vecchi modelli, ma si tratta di cambiare l'intero autoradio.. e questo qua in più, oltre all'interfaccia per l'ipod, ha solo un cassettino "su misura" in cui infilare il lettore mentre lo usi.
Continuo a far senza, che va bene lo stesso! :D
(il prezzo sarà di qualche centinaio di euro come optional all'acquisto.. figurati comprarlo aftermarket! ;) )
ciao sono nuovo e vorrei trovare una soluzione:
ho un ipod 3G e non so se è possibile vedere interamente i titoli di album o brani quando sono più lunghi dello schermo...
come si può fare?
ciao sono nuovo e vorrei trovare una soluzione:
ho un ipod 3G e non so se è possibile vedere interamente i titoli di album o brani quando sono più lunghi dello schermo...
come si può fare?
non credo si possa fare,l'ipod cmq scorre il titolo quando questo supera una certa lunghezza
nessuno sa dirmi se le iskin evo2 sono anche per l'ipod photo?oppure consigliatemi qualche bella custodia per ipod photo,mi serve per un mio amico.
qualcuno sa dirmi se è possibile, sull'ipod mini, visualizzare anche l'album oltre che all'artista ed al titolo delle canzoni?ho visto che sull'ipod normale è possibile..
andrea.braida
27-04-2005, 17:35
qualcuno sa dirmi se è possibile, sull'ipod mini, visualizzare anche l'album oltre che all'artista ed al titolo delle canzoni?ho visto che sull'ipod normale è possibile..
posssiibbilleee :D :D
andrea.braida
27-04-2005, 17:38
http://lnx.spyro.it/gta/modules/zeuploader/upload_dir/53QG0001.jpg
eccolo...
la foto fa schifo ma si capisce :D :D
purtroppo è 4 giga ma a me basta :sofico:
posssiibbilleee :D :D
come?
JarreFan
27-04-2005, 20:03
Mi è arrivato oggi il mini iPod da 6Gb :D Lo sto riempiendo... :D
Certo che iTunes sotto win è na chiavica, 50Mb di memoria si fotte e si impalla + che spesso.
prova con xplay
e' leggermente + lento
ma ottimo :)
byz
Certo che iTunes sotto win è na chiavica, 50Mb di memoria si fotte e si impalla + che spesso.
credo sia voluto così le persone switchano :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sono felice possessore di un iAudio G3 da 512 (è tutto quello che mi posso permettere :p)...
Mi è arrivato oggi un pacchettino dall'America (da mia zia) contenente un iPod Photo da 30 Gb.
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :sofico: :sofico: :sofico:
Contentissimo e ancora un po' scioccato scarto tutto, installo i vari software e comincio a riempirlo di musica e foto...
Dopo che la batteria era quasi carica ho cominciato ad ascoltare qualcosa e, siccome sentivo carenza di bassi (essendo abituato al G3 vado subito a smanettare... :D ) vado a impostare con l'equalizzatore "Dance"... e qui delusione... :mad:
Quando imposto equalizzazioni tipo "Dance" o "Rock" sento che il suono viene distorto e soprattutto i bassi vanno in saturazione (parecchio) e a qualsiasi volume. :eek:
E siccome nn lo sto provando con delle cuffiette da 5 euri ma con delle Sennheiser MX 550, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa, oppure se c'è qualche trucchetto per evitare questo inconveniente...
P.S.: che siano le cuffie che nn reggono lo escludo perche con il G3 riesco a impostare equalizzazioni che praticamente ti assordi solo con i bassi)
JarreFan
28-04-2005, 17:44
Certo che è una figata girare in ufficio con l'ipod sgargiante appeso alla cintura e le cuffiette bianche che escono dal colletto... :D
cool(er)
28-04-2005, 19:37
we raga! mi è arrivato un cavetto ipod- usb nuovo di pacca...solo che a me serviva(e avevo ordinato) un firewire! :( c'è nessuno che vuole fare scambio? ciao! :)
aiuto..
Sono felice possessore di un iAudio G3 da 512 (è tutto quello che mi posso permettere :p)...
Mi è arrivato oggi un pacchettino dall'America (da mia zia) contenente un iPod Photo da 30 Gb.
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :sofico: :sofico: :sofico:
Contentissimo e ancora un po' scioccato scarto tutto, installo i vari software e comincio a riempirlo di musica e foto...
Dopo che la batteria era quasi carica ho cominciato ad ascoltare qualcosa e, siccome sentivo carenza di bassi (essendo abituato al G3 vado subito a smanettare... :D ) vado a impostare con l'equalizzatore "Dance"... e qui delusione... :mad:
Quando imposto equalizzazioni tipo "Dance" o "Rock" sento che il suono viene distorto e soprattutto i bassi vanno in saturazione (parecchio) e a qualsiasi volume. :eek:
E siccome nn lo sto provando con delle cuffiette da 5 euri ma con delle Sennheiser MX 550, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa, oppure se c'è qualche trucchetto per evitare questo inconveniente...
P.S.: che siano le cuffie che nn reggono lo escludo perche con il G3 riesco a impostare equalizzazioni che praticamente ti assordi solo con i bassi)
purtroppo l'ipod è carente di bassi e quando metti l'EQ distorce, appena utilizzato non sai che delusione, i bassi li faceva meglio il walkman a cassette...!
trucchettto che ho letto io da qualche parte è dargli una ripassata agli mp3 con mp3gain, normalizzandoli a 89(di solito sono su 98/99Db)
fai una prova con ad es un album e lo normalizzi tutto a 89(non intacca gli mp3 ed è perfettamente reversibile)così vedrai che i bassi non distorcono più...!
per rimediare al volume(che è più basso dopo averli normalizzati)usa pure itunes per alzare il volume e poi dimmi come ti trovi!
da quel che ho capito l'ipod con l'EQ bassi alza il volume delle bande basse, quindi se già alte distorcono.. provare per credere!
purtroppo l'ipod è carente di bassi e quando metti l'EQ distorce, appena utilizzato non sai che delusione, i bassi li faceva meglio il walkman a cassette...!
trucchettto che ho letto io da qualche parte è dargli una ripassata agli mp3 con mp3gain, normalizzandoli a 89(di solito sono su 98/99Db)
fai una prova con ad es un album e lo normalizzi tutto a 89(non intacca gli mp3 ed è perfettamente reversibile)così vedrai che i bassi non distorcono più...!
per rimediare al volume(che è più basso dopo averli normalizzati)usa pure itunes per alzare il volume e poi dimmi come ti trovi!
da quel che ho capito l'ipod con l'EQ bassi alza il volume delle bande basse, quindi se già alte distorcono.. provare per credere!
mah, carente di bassi, oggi l'ho attaccato alle klipsch e tra un po' mi spazzava via dal pc :D:D:D
Ok grazie, proverò al più presto.. :D
Un'altra domanda... Ma se cambio l'equalizzazione su iTunes mi cambia anche quella sull'iPod?
@drago, infatti attaccato solo alle cuffie(normali)è carente di bassi.. per lo meno rispetto ad altri player .. con le casse funziona bene!
@Jonny32 se preferisci certi EQ per alcune canzoni itunes te le imposta in modo che siano differenziati a seconda delle canzoni, se lo vuoi uguale per tutti usa tramite ipod...
andrea.braida
28-04-2005, 21:34
come?
imposti album e artista su itunes :D
Ieri finalmente mi è arrivato il mini i-pod.
Adesso però vorrei chieder alcune informazioni….
Per essere utilizzato come hard disk su qualsiasi PC è necessario che venga installato qualche software (ipod agent, o i-tunes ? )
Perché sinceramnet quando lo inserisco sul PC senza aprire nessun programma , il pc rileva la porta a mu esplora risorse non vedo la periferica e mi appare solo al momento che trasferisco i file o apro ipod agent.
Altra cosa vorrei un cosiglio su una custodia per quando lo metto in tasco o lo appoggio sul vao poratggetti dell’ auto.
Ne ho vsite 2, quella originale trasparente della apple in silicone o quella in neoprene della belkin della serie tucano.
Grazie..
Devi attivare la funzione "usa come disco esterno" da iTunes, poi lo puoi usare come se fosse una chiavetta USB/Firewire.
Se vuoi usarlo sia su pc che su mac formattalo sotto windows, così è in fat32 e non in HSF+! (filesystem peggiore, ma universalmente suportato.. anche da osx).
Byez!
Devi attivare la funzione "usa come disco esterno" da iTunes, poi lo puoi usare come se fosse una chiavetta USB/Firewire.
Se vuoi usarlo sia su pc che su mac formattalo sotto windows, così è in fat32 e non in HSF+! (filesystem peggiore, ma universalmente suportato.. anche da osx).
Byez!
Grazie , molto gentile ed asaudiente.
Per quanto riguarda invece la musica , io ho inserito 140 canzoni in mp3 , ma ma è possibile che abbia gia occupato 1,3 giga ?
Come si fa a mettere 1000 canzoni (come è descritto nella scatolo) con una qualità decente ? effettivamente dovrei poterci inserire 1000 canzoni da 4 mega ciascuno.
Il file system che ho adesso è quello che fa lui quando formatta da i tunes.
Quindi mi consigli di riformattare il tutto sotto windows in fat 32? Faccio la stessa procedura quando formatto una partizione, giusto?
Grazie , molto gentile ed asaudiente.
Per quanto riguarda invece la musica , io ho inserito 140 canzoni in mp3 , ma ma è possibile che abbia gia occupato 1,3 giga ?
Come si fa a mettere 1000 canzoni (come è descritto nella scatolo) con una qualità decente ? effettivamente dovrei poterci inserire 1000 canzoni da 4 mega ciascuno.
Il file system che ho adesso è quello che fa lui quando formatta da i tunes.
Quindi mi consigli di riformattare il tutto sotto windows in fat 32? Faccio la stessa procedura quando formatto una partizione, giusto?
Calma, calma! ;)
Allora, se sei sotto windows la formattazione avviene in automatico (e per forza, aggiungo) in fat32, perchè HSF+ (filesystem del mac) non è supportato! :) ti basta ttivare la funzione apposita in iTunes, come già detto, per avere un hard-disk esterno.
Poi per inizializzare l'ipod (perdendo ovviamente tutto il suo contenuto) non ti conviene formattarlo da win, perchè rischi di perdere la partizione col firmware! (si può ripristinare, per carità, ma perchè cercarsi rogne?).
Usa ipod updater, che trovi sul sito della Apple, se hai questa necessità.
Per il resto..sul mio 10GB attualmente ho 825 brani e 3,87 GB occupati. Dipende molto da quanto sono compressi! ;)
Calma, calma! ;)
Allora, se sei sotto windows la formattazione avviene in automatico (e per forza, aggiungo) in fat32, perchè HSF+ (filesystem del mac) non è supportato! :) ti basta ttivare la funzione apposita in iTunes, come già detto, per avere un hard-disk esterno.
Poi per inizializzare l'ipod (perdendo ovviamente tutto il suo contenuto) non ti conviene formattarlo da win, perchè rischi di perdere la partizione col firmware! (si può ripristinare, per carità, ma perchè cercarsi rogne?).
Usa ipod updater, che trovi sul sito della Apple, se hai questa necessità.
Per il resto..sul mio 10GB attualmente ho 825 brani e 3,87 GB occupati. Dipende molto da quanto sono compressi! ;)
grazie..... mi hai appena fermato in tempo.
quindi adesso dovrebbe essere gia in fat32 e devo solo abilitare , stasera quando sono a casa controllo.
poi volevo sapere se c'è un modo per ascoltare in maniera random solo le canzoni che appartengono a una certa play list .
cosa, è lo Skip protection ?
a proposito di spazio, mi è venuto in mente che il mio ipod mi dice correttamente il numero di canzoni al suo interno ma non lo spazio utilizzato, mi dice che è occupato un giga ma in realtà ci sono 6 giga di canzoni e altri 4 giga come dati su disco(anche se penso non conti quelli)
Un'altra cosa...
E' possibile cambiare il coperchio dell'iPod per mettercene un'altro? o per cambiarlo se magari si sciupa?
Si in effetti aggiustando il volume sugli 89 dB le cose miglioricchiano anche se sulle canzoni molto pese (techno o roba del genere) il suono è ancora distorto con certe equalizzazioni...
Cmq carino questo programma... :) Ore sento meglio anche dalle casse (creative t5400) che ho collegato al pc!!!
grazie 1000! :sofico:
Aiutoooooooooooooooooooo
ho abilitato l'opzione per fare rilevare l'ipod come hard disk , ma adesso non vedo piu scomparire la barra sull'ipod con scritto NON scollegare.
ho chisuo il programma I-Tunes ma sull'ipod c'è sempre scritto non scollegare , come faccio ??
poi ,cosa, è lo Skip protection ?
forse l'hanno già chiesto (o l'HO già chiesto),ma si può ricaricare l'ipod ad ibook chiuso?a me lo fa solo ogni tanto e non ho ancora capito come..
Si in effetti aggiustando il volume sugli 89 dB le cose miglioricchiano anche se sulle canzoni molto pese (techno o roba del genere) il suono è ancora distorto con certe equalizzazioni...
Cmq carino questo programma... :) Ore sento meglio anche dalle casse (creative t5400) che ho collegato al pc!!!
grazie 1000! :sofico:
figurati...! ;) lo avevo trovato su un sito inglese..!
@gove
ma hai premuto sull'iconcina dell'ipod all'interno di itunes il simboletto scollega?(è il simbolo eject)
Aiutoooooooooooooooooooo
ho abilitato l'opzione per fare rilevare l'ipod come hard disk , ma adesso non vedo piu scomparire la barra sull'ipod con scritto NON scollegare.
ho chisuo il programma I-Tunes ma sull'ipod c'è sempre scritto non scollegare , come faccio ??
poi ,cosa, è lo Skip protection ?
su win dovresti avere vicino all'orologio il classico simbolo di quando connetti periferiche di memoria usb ci clicchi ed esegui la procedura di espulsione.
la skip protection dovrebbe essere la "memoria tampone" in cui viene memorizzato parte della canzone per evitare che avvenga uno skip inaspettato
Quale è la versione di Ipod che va a memorie flash? l' ipod mini l' ho trovato @ 200€ dite che è un buon affare?
Io sono più propenso per una soluzione a memorie flsh per via dell' espandibilità, attualmente il loro prezzo sta scendendo enormemente ed inoltre visto che ho giù diverse memorie flsh volevo sapere se potevo "sostituirle" di volta in volta per cambiare file MP3 senza stare ad impazzire?
ultima cosa: i WMA li legge l' ipod?
Non esiste alcun iPod che vada con le compact flash, mi spiace!
Il Mini va con un hard-disk microdrive da 4 o 6 GB, costa 200 euro nuova di pacca la versione da 4GB (prezzo imposto da Apple).
il "fratello maggiore" è disponibile in diversi tagli, da 20 a 60 GB, sempre con hard-disk e in versione normale o photo (schermo a colori, possibilità di collegarlo a una tv per proiezioni..).
Lo Shuffle è l'unico con memoria solida, tipo penna USB, ed è disponibile in versioni da 512MB e 1GB.
Non puoi quindi scambiare le memorie così facilmente (non puoi proprio, a meno di spaccare tutto o almeno invalidare la gaanzia.. senza contare che nella memoria dell'iPod è contenuto anche il software).
E' un eccellente prodotto, ma con caratteristiche peculiari.
Per quanto riguarda i WMA.. boh, credo di sì, ma non mi sono posto il problema.. ciò che sento con iTunes lo sento anche con l'iPod.
Byez!
Trixstyle
30-04-2005, 15:02
Non esiste alcun iPod che vada con le compact flash, mi spiace!
Il Mini va con un hard-disk microdrive da 4 o 6 GB, costa 200 euro nuova di pacca la versione da 4GB (prezzo imposto da Apple).
il "fratello maggiore" è disponibile in diversi tagli, da 20 a 60 GB, sempre con hard-disk e in versione normale o photo (schermo a colori, possibilità di collegarlo a una tv per proiezioni..).
Lo Shuffle è l'unico con memoria solida, tipo penna USB, ed è disponibile in versioni da 512MB e 1GB.
Non puoi quindi scambiare le memorie così facilmente (non puoi proprio, a meno di spaccare tutto o almeno invalidare la gaanzia.. senza contare che nella memoria dell'iPod è contenuto anche il software).
E' un eccellente prodotto, ma con caratteristiche peculiari.
Per quanto riguarda i WMA.. boh, credo di sì, ma non mi sono posto il problema.. ciò che sento con iTunes lo sento anche con l'iPod.
Byez!
A me capita che itunes mi dica che non può trasferire alcuni brani perchè non sono compatibili , o una roba del genere. :doh:
ragazzi i WMA NON SONO SUPPORTATI,l'ipod legge mp3,aac,applelosses,aiff,wav.
i bit rate sono per l'mp3 320Kbps max mentre per aac credo 256kbps ma non ci metterei la mano sul fuoco
subrahmanyam
01-05-2005, 10:42
320kbps anche per aac, credo
j|!
Un'altra cosa...
E' possibile cambiare il coperchio dell'iPod per mettercene un'altro? o per cambiarlo se magari si sciupa?
Son sempre qui... :)
No, non credo proprio sia possibile.
L'ipod "classic" andrebbe sventrato per staccarglii coperchi; quello posteriore è in metallo, quello anteriore in quella plastica bianca che usano anche per l'iBook e l'iMac ecc ecc. Poi incorpora le varie ghiere a sfioramento.. meglio lasciar stare.
il mini è ancora più un casino perchè il guscio è un pezzo unico di alluminio sagomato e satinato..
Insomma, se lo rovini te lo tieni com'è, perchè non si tratta di semplici cover.
Al massimo puoi metterci una custodia, sia a scopo preventivo che a scopo estetico se hai già rigato/scheggiato!
Byez!
ragazzi ma ipod mini è supportato da win x64?
Lo chiedo perchè non mi pare di vedere drivers in giro e itunes non supporta x64.
grazie
sapete se sono in previsione nuovi ipod,modificazioni nei prezzi ecc...?grazie
ragazzi una cosa....ma il mini-ipod gestisce la riproduzione casuale (random)? Se si, fa il random solo nelle cartelle o tra tutte le cartelle?
grazie
ragazzi una cosa....ma il mini-ipod gestisce la riproduzione casuale (random)? Se si, fa il random solo nelle cartelle o tra tutte le cartelle?
grazie
direi proprio di si......scegli tu se farlo tra una cartella o tra tutte le cartelle
grazie...lo dici perchè lo sai per certo?
poi un'altra domanda: possessori di ipod-mini, esiste un laccetto per metterlo al collo???
beh sul mio mini 4gb va per cui presumo vada anche sul tuo.....cmq qualcun'altro immagino confermerà
per quanto riguarda il laccetto la mia custodia ha un occhiello in cui inserire un laccetto.....penso che la trovi abbastanza facilmente in giro......casomai ti do il link di ebay dove l ho trovata io
Ciao ragazzi, mi sono letto il 3d ma forse mi sono perso qulche info... oggi mi è arrivato l'iPod da 20GB :D e devo dire che è ancora più bello di quello che credevo.
Il mio problema consiste nel fatto che quando lo collego al PC (windows XP, dopo aver installato i software Apple) mi vede un'unità rimovibile con file sistem RAW e mi dice che la capienza e lo spazio utilizzato sono entrambi pari a 0 byte.
Poi mi dice che l'unità non è formattata: lo devo formattare?? Se si, uso il file system FAT32 o NTFS?? Inoltre, se formatto non perdo anche i giochi e i contatti nell'iPod?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
devi usare il software ipod updatrer contenuto nel pc, che così te lo formatta...! :)
devi usare il software ipod updatrer contenuto nel pc, che così te lo formatta...! :)
Non lo avevo letto, grazie mille :D
Ma questo software formatta l'HD e basta o fa anche altre cose, tipo aggiornare il firmware del dispositivo?? I giochi e i contatti all'interno dell'iPod verranno cancellati o updater si occuperà poi anche di reinstallarli??
se lo formatti perdi tutti, per l'aggiornamento non so, perchè da quando ce l'ho non ne ho mai fatti..! :)
anche perchè da poco più di un mese..! :D
se lo formatti perdi tutti, per l'aggiornamento non so, perchè da quando ce l'ho non ne ho mai fatti..! :)
anche perchè da poco più di un mese..! :D
Ho eseguito la procedura di formattazione con l'iPod updater... tutto OK: formatta l'HD ma allo stesso tempo non ho perso i giochi e i contatti... adesso lo testo per bene poi vi faccio sapere.. :D
Cmq, grazie mille dell'info :mano:
hey ma la batteria ne risente se tengo l'ipod in carica quando è già completamente carico?devo lasciare ogni volta che si scarichi del tutto per completare i vari cicli di carica?
altra domanda: capita anche a voi con iPod photo 30gb che (io uso iArt,ma non credo dipenda dal software) alcune copertine vengano scambiate!?
per esempio su itunes ho la copertina del cd dei blur salvata nel cd dei blur,e sull'ipod dopo un po' che ascolto musica mi ritrovo,chessò,quella copertina al posto di quella dei chemical brothers.questo lo fa solo con alcune copertine,non con tutte,ma vi giuro che è irritante.
alastor1984
04-05-2005, 20:54
salve! io sono il possessore di un ipod photo da 40 gb...
il mio problema e che se ci metto sopra file di grandi quantità, tipo file di editing video, quando le devo riportare sul pc non ce la fa ci prova per 5 minuti e poi non fa nulla!!!! ora provo a formattarlo e vedo che succede..
secondo voi devo portarlo in garanzia? chiedo per sapere se magari è normale, anche se non credo..
Ho ordinato un Ipod Mini con scritta dal sito della Apple, a voi quanto ci ha messo ad arrivare ?
E' stato spedito il 3 maggio e parlano di 8 giorni lavorativi http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
Stasera volevo ordinare un Ipod mini da 6GB sul sito della Apple, vorrei chiedervi dove trovo il cavo per caricare l'Ipod alla rete elettrica domestica? Ho cercato sul sito ma non riesco a trovarlo, sapete come si chiama?
Ciao
Stasera volevo ordinare un Ipod mini da 6GB sul sito della Apple, vorrei chiedervi dove trovo il cavo per caricare l'Ipod alla rete elettrica domestica? Ho cercato sul sito ma non riesco a trovarlo, sapete come si chiama?
Ciaohttp://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/oD2Q6R1XIxPo2MLIUV714JQ5Fap/2.0.0.11.1.0.6.9.3.19.0.1.1.1.1.0.1.0.3
Penso proprio di comprarmi anche questo....secondo voi vale i 29 Euro o se ne può fare a meno?
Ho ordinato un Ipod Mini con scritta dal sito della Apple, a voi quanto ci ha messo ad arrivare ?
E' stato spedito il 3 maggio e parlano di 8 giorni lavorativi http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/face4.gif
Anch'io ho ordinato l'iPod direttamente sul sito ed ho fatto fare l'incisione al laser... dunque, ordinato il 26 Aprile, hanno fatto la scritta e l'hanno messo in spedizione il 28 Aprile... poi, essendo fin settimana probabilmente l'avranno fatto partire il 2 Maggio, ma non ne sono sicuro... insomma a me è arrivato Marted' 3 Maggio, quindi ci ha impiegato 8 giorni compresi i giorni non lavorativi a partire dall'ordine web. Tieni presente che se non lo si ordina con la scritta provvedono a spedirlo immediatamente dopo il pagamento. Se fai incidere una scritta, possono ritardare la spedizione fino a 5 giorni, quindi a me è andata bene e ne ho attesi solo 3 :)
Ciao
Ma non è compreso il caricabatterie con il mini? Nella versione da 20GB mettono anche un caricabatteria con la spina per utilizzo con la normale rete elettrica...
Qualcuno mi indica un programma per sbloccare l'audio dell'iPod da 20Gb?? Grazie......
pagina prima... :D
Trovato, grazie mille :mano:
Un'altra cosa: ma gli audiolibri in vendita su iTunes sono solo in lingua inglese o si trovano anche in italiano? E' possibile acquistare audiolibri su l'iTunes italiano?? :confused:
raga dopo aver venduto il mio ipod 40 gb IV gen e sopratutto aver risolto i miei problemi di liquidi devo acquistare il mio nuovo gioiellino,xò sarei indeciso sull'acuisto,infatti non so se prendere un mini 6gb oppure un 60 gb photo,non è una questione economica,ma di praticità,versatilità,spazio ecc.secondo voi
Ragazzi ma con l'iPod photo è possibile ingrandire le fotografie che ci si mettono dentro?
Thanks
t.enigma
05-05-2005, 18:29
Ragazzi ma con l'iPod photo è possibile ingrandire le fotografie che ci si mettono dentro?
Thanks
Certo..... e se ci carichi Photoshop puoi anche ritoccarle.... :eek:
No... niente zoom :Prrr: :Prrr:
tomahawk
06-05-2005, 00:16
Apple iPod Camera Connector: solo per iPod photo o anche per gli altri dotati di connettore dock??Ve lo chiedo perchè sul sito non mi sembrano molto chiari...
Kola_Gurra
06-05-2005, 13:03
Apple iPod Camera Connector: solo per iPod photo o anche per gli altri dotati di connettore dock??Ve lo chiedo perchè sul sito non mi sembrano molto chiari...
nn x dire ma, dimmi cosa ci fai col camera connector ed un ipod con lo schermo in scala di grigi :mbe:
aiuto gente ho 1 problemone !
ho appena formattato il pc, ho installato itunes e collegato l'ipod. itunes mi ha rilevato l'ipod in fase di installazione e ha detto che non c'era bisogno di formattare (x fortuna, xchè è pieno)
adesso xò quando apro itunes questo non mi rileva l'ipod, e mi da questo errore:
http://img200.echo.cx/img200/1259/errore12ny.jpg (http://www.imageshack.us)
se provo ad aprire l'ipod updater mi esce questo:
http://img200.echo.cx/img200/8135/errore29sk.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img200.echo.cx/img200/2176/errore37rx.jpg (http://www.imageshack.us)
e poi ipod updater si chiude
da cosa è dovuto ?
ho provato anche a resettarlo ma niente
tra l'altro anche gopod se lo apro mi dice che non c'è nessun ipod collegato
azzo :muro:
tomahawk
06-05-2005, 14:00
nn x dire ma, dimmi cosa ci fai col camera connector ed un ipod con lo schermo in scala di grigi :mbe:
eh...non per dire...ma con 20 gb lo sai quante foto ci archivio e poi le passo sul computer.Non credi sia un bel risparmio in confronto all'acquisto di mmc o sd per la fotocamera?Infatti esiste anche per l'iPod un accessorio della belkin che fa lo stesso del camera connector...però i bastardi lo fanno pagare 100 euro mentre il camera connector solo 30!!!
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/8G5XYSHOrMLn2y58XG83iP5dFt8/0.0.13.1.0.6.15.0.2.1.3.0.3.1.4.1.1.0
aiuto gente ho 1 problemone !
ho appena formattato il pc, ho installato itunes e collegato l'ipod. itunes mi ha rilevato l'ipod in fase di installazione e ha detto che non c'era bisogno di formattare (x fortuna, xchè è pieno)
adesso xò quando apro itunes questo non mi rileva l'ipod, e mi da questo errore:
http://img200.echo.cx/img200/1259/errore12ny.jpg (http://www.imageshack.us)
se provo ad aprire l'ipod updater mi esce questo:
http://img200.echo.cx/img200/8135/errore29sk.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img200.echo.cx/img200/2176/errore37rx.jpg (http://www.imageshack.us)
e poi ipod updater si chiude
da cosa è dovuto ?
ho provato anche a resettarlo ma niente
tra l'altro anche gopod se lo apro mi dice che non c'è nessun ipod collegato
azzo :muro:
Non sono ancora un esperto di iPod e iTunes (mi è arrivato solo 3 giorni fa), ma io ti consiglierei di disinstallare l'iTunes e poi successivamente reinstallarlo.
Poi quando colleghi l'iPod, XP dovrebbe rilevarlo ed installarlo: se non fa così, va sul pannello di controllo, gestione periferiche e controlla che lo rilevi senza metterti accanto icono con un asterisco giallo. Credo che comunque alla fine, dovrai formattare anche l'HD dell'iPod e rimettere dentro tutti i tuoi brani.
itunes l'ho già reinstallato
xp mi rileva ipod installato senza alcun problema, quindi non è 1 discorso di driver
a sto punto mi sa che dovrò formattare l'ipod, anche se non so come fare dato che l'ipod updater mi si chiude dopo avermi detto che è impossibile disattivare l'ipod
itunes l'ho già reinstallato
xp mi rileva ipod installato senza alcun problema, quindi non è 1 discorso di driver
a sto punto mi sa che dovrò formattare l'ipod, anche se non so come fare dato che l'ipod updater mi si chiude dopo avermi detto che è impossibile disattivare l'ipod
In Risorse del Computer vedi l'iPod?? Se si, fai tasto destro sopra e nel menu che si apre dovrebbe darti l'opzione formatta. Ti basterà selezionare il File System FAT32 e procedere, però non so se poi cancelli anche i menu' che compaiono all'accensione dell'iPod...
In Risorse del Computer vedi l'iPod?? Se si, fai tasto destro sopra e nel menu che si apre dovrebbe darti l'opzione formatta. Ti basterà selezionare il File System FAT32 e procedere, però non so se poi cancelli anche i menu' che compaiono all'accensione dell'iPod...
Così cancelli tutto (almeno in teoria), compreso il firmware.
Piuttosto se devi formattare/inizializzare l'iPod scaricati la versione aggiornata di ipod updater dal sito apple ed usa quello.
Piuttosto se devi formattare/inizializzare l'iPod scaricati la versione aggiornata di ipod updater dal sito apple ed usa quello.
Ecco, questa potrebbe essere una soluzione.
Però non credo che formattando si cancelli anche il firmware: il firmware penso venga salvato in una eprom o in qualche chip, ma non nell'hard disk dell'iPod... un po' come succede per le mobo...
Ecco, questa potrebbe essere una soluzione.
Però non credo che formattando si cancelli anche il firmware: il firmware penso venga salvato in una eprom o in qualche chip, ma non nell'hard disk dell'iPod... un po' come succede per le mobo...
Per quel che ne so io il firmware è contenuto in una partizione dedicata del disco.
Il disco è diviso in 3 partizioni se fai l'inizializzazione da OsX (provato e verificato con fdisk), in 2 se inizializzi da win.
Una di queste partizioni dovrebbe contenere il firmware e il software dell'iPod.
Se distruggi tutto (tipo che rifai partizioni e formattazione, come quando colleghi un ipod formattato con osx a windows, te lo riconosce come disco esterno non formattato e lo inizializzi) perdi anche il firmware.
Non so onestamente se sia possibile formattare unicamente la partizione contenente i files musicali..
Comunque anche se devasti tutto ipod Updater dovrebbe essere in grado di ripristinare la corretta struttura originaria.
Byez!
hey ma la batteria ne risente se tengo l'ipod in carica quando è già completamente carico?devo lasciare ogni volta che si scarichi del tutto per completare i vari cicli di carica?
altra domanda: capita anche a voi con iPod photo 30gb che (io uso iArt,ma non credo dipenda dal software) alcune copertine vengano scambiate!?
per esempio su itunes ho la copertina del cd dei blur salvata nel cd dei blur,e sull'ipod dopo un po' che ascolto musica mi ritrovo,chessò,quella copertina al posto di quella dei chemical brothers.questo lo fa solo con alcune copertine,non con tutte,ma vi giuro che è irritante.
sì?no?sì?
vi ricordò xò che ipod updater quando lo apro mi dice "impossibile disattivare ipod", e poi si chiude. quindi con lui non riesco a fare nulla :muro:
vi ricordò xò che ipod updater quando lo apro mi dice "impossibile disattivare ipod", e poi si chiude. quindi con lui non riesco a fare nulla :muro:
Per questo ti suggerivo di riinstallare ipod updater usando l'ultima versione prelevata dal sito apple! ;)
Ragazzi avrei urgente bisogno di una pagina dove si dice che l'iPod lo si può usare in aereo..non è cosi?
Vi prego è urgentissimo
Ragazzi avrei urgente bisogno di una pagina dove si dice che l'iPod lo si può usare in aereo..non è cosi?
Vi prego è urgentissimo
si può senza problemi.
un mio compagnio di team sta viaggiando in questi mesi tra barcellona, istambul etc e ha sempre l'ipod a bordo
a parità di bitrate i wma sono migliori degli mp3, perchè l' ipod non li supporta?? magari con le versioni successive supporteranno anche i wma visto che ormai io li preferisco agli mp3 dato la loro qualità superiore soprattutto a bassi bitrate....
penso che mi orienterò su prodotti concorrenti che supportini i wma... :rolleyes:
a parità di bitrate i wma sono migliori degli mp3, perchè l' ipod non li supporta?? magari con le versioni successive supporteranno anche i wma visto che ormai io li preferisco agli mp3 dato la loro qualità superiore soprattutto a bassi bitrate....
per il semplice fatto che il wma è un formato proprietario microsoft e sai come si comportano a redmond con i formati. AAC è stato sviluppato dallo stesso organo che ha sviluppato l'mp3 se non sbaglio.
l'ipod non credo che supporterà mai il formato di MS perchè....sono nemici:D.
penso che mi orienterò su prodotti concorrenti che supportini i wma...
c'est la vie,scegli quello che + ti aggrada anche se non credo che i wma siano superiori ad AAC come formato
penso che mi orienterò su prodotti concorrenti che supportini i wma... :rolleyes:
l' AAC credo sia superiore a WMA
Ragazzi, ho l'iPod 20 GB da 4 giorni: l'avrò usato in riproduzione circa 4/5 ore e ci avrò smanettato sopra circa un'oretta. E' possibile che la batteria sia già al minimo? Quando dura a voi una carica completa? L'altro giorno ho trasferito 20 GB di mp3 estratti dai miei CD e ci ha impiegato una buona mezz'oretta, non è che sia per questo che magari la batteria è già quasi scarica? Ma quando l'iPod è collegato tramite USB non dovrebbe ricaricarsi? Prima di spegnersi, dà un'avviso di batteria scarica?
SSLazio83
08-05-2005, 22:07
quanto dura la batteria dell'ipod photo?
Ciao a tutti!dopo aver passato ieri e oggi a leggere questa lunghissima discussione (ho gli occhi che mi si incrociano) ho deciso di regalarmi un ipod photo...quello da 30 giga...ora vorrei porvi alcune domande...
1) Quale custodia?Basta il "calzino" o mi compro una custodia rigida?io vorrei una in silicone,tipo la iskin evo2 ma non si capisce se è compatibile con il photo...sul sito apple,se clicco custodie per ipod photo viene fuori,ma poi nelle caratteristiche dice ipod 40g con ghiera... :confused:..è o non è compatibile??cmq non mi interessa originale,quindi se conoscete modelli aftermarket postate pure...
2)Non avendolo mai visto...mi chiedevo se è tanto ingombrante...
3)Sapete se la apple ha intenzione di sfornare nuovi modelli?il mio sogno era il mini con lo schermo a colori...ma perchè non l'hanno fatto??? :muro:...
vi saluto...a presto
ste
salve ....
domandina forse già snocciolata... lungo questo immenso topic.... quindi abbiate pazienza..
sapete se sul sito apple accettano il pagamento con la carta postpay??
grazie a tutti... :)
salve ....
domandina forse già snocciolata... lungo questo immenso topic.... quindi abbiate pazienza..
sapete se sul sito apple accettano il pagamento con la carta postpay??
grazie a tutti... :)
Mi sembra di no, solo carta di credito (o bonifico, ma non ne sono sicuro)
si può senza problemi.
un mio compagnio di team sta viaggiando in questi mesi tra barcellona, istambul etc e ha sempre l'ipod a bordo
Tornando da Tenerife una settimana fa stavo ascoltando l'ipod durante il viaggio e lo stewart me lo ha fatto spegnere dicendo che non si può....non eravamo neanche in procedura di decollo/atterraggio...bho...
Mi sembra di no, solo carta di credito (o bonifico, ma non ne sono sicuro)
ho chiamato il numero verde...
mi hanno detto che accettano la carta postpay
grazie comunque...
tomahawk
09-05-2005, 14:09
Salve raga avete notato che il nuovo software per iPod con ghiera cliccabile invece di risolvere qualche bug(ad esempio quello relativo al salvataggio delle impostazioni che dopo 24 ore vengono resettate)ne aggiunge un altro:quando si seleziona un equalizzatore, nella schermata ''impostazioni'' prima usciva scritto ''eq-rock'' ad eempio,mentre ora solo ''eq''...Insomma è una sciocchezza, ma questi della apple ci prendono solo in giro??
Inoltre, sapete se con la nuova versione di iTunes(la 4.7.1),eupod versione 1.5 continua a funzionare?
Ciao a tutti!dopo aver passato ieri e oggi a leggere questa lunghissima discussione (ho gli occhi che mi si incrociano) ho deciso di regalarmi un ipod photo...quello da 30 giga...ora vorrei porvi alcune domande...
1) Quale custodia?Basta il "calzino" o mi compro una custodia rigida?io vorrei una in silicone,tipo la iskin evo2 ma non si capisce se è compatibile con il photo...sul sito apple,se clicco custodie per ipod photo viene fuori,ma poi nelle caratteristiche dice ipod 40g con ghiera... :confused:..è o non è compatibile??cmq non mi interessa originale,quindi se conoscete modelli aftermarket postate pure...
3)Sapete se la apple ha intenzione di sfornare nuovi modelli?il mio sogno era il mini con lo schermo a colori...ma perchè non l'hanno fatto??? :muro:...
vi saluto...a presto
ste
anche a me interessa saperlo
fabrizio.rossi
09-05-2005, 14:47
Ciao a tutti!
Siamo Pablo e Fabrizio, due studenti del Politecnico di Milano. Avremmo bisogno del vostro aiuto per il nostro lavoro di tesi…stiamo cercando di capire i motivi del successo di alcuni prodotti fra cui l'iPod. Se ne avete uno (che NON sia il modello Shuffle e quello Photo) potete darci una mano compilando il questionario che trovate a questo indirizzo:
http://pablo.daini.org/tesi/ipod
E’ in forma anonima e ci vogliono solo pochi minuti per compilarlo.
Grazie mille per l’aiuto!!
Pablo e Fabrizio
fabrizio.rossi
09-05-2005, 14:47
Ciao a tutti!
Siamo Pablo e Fabrizio, due studenti del Politecnico di Milano. Avremmo bisogno del vostro aiuto per il nostro lavoro di tesi…stiamo cercando di capire i motivi del successo di alcuni prodotti fra cui l'iPod. Se ne avete uno (che NON sia il modello Shuffle e quello Photo) potete darci una mano compilando il questionario che trovate a questo indirizzo:
http://pablo.daini.org/tesi/ipod
E’ in forma anonima e ci vogliono solo pochi minuti per compilarlo.
Grazie mille per l’aiuto!!
Pablo e Fabrizio
subrahmanyam
09-05-2005, 15:42
fatto ;)
voglio una parte nei ringraziamenti
jacopi|!
Beh, allora anch'io! :D
Se posso permettermi un suggerimento, avrei "chiuso" maggiormente le risposte possibili inserendo dei menu a tendina, ad esempio, per la professione ed altro.
In modo da avere meno casini in fase di elaborazione dei dati! ;)
Byez!
fatto fatto..! :)
anche io voglio essere nei ringraziamenti..! :)
p.s. poi potreste magari rendere pubblici i risultati.. così per curiosità..!
cool(er)
09-05-2005, 21:27
fatto! :D
andrea.braida
09-05-2005, 21:36
fattoo :D
w ipod :sofico:
vi saluto...a presto
ste
uppino...
Un altra cosa:quest'estate vado a New York...se l'acquisto li chiaramente risparmio un bel po...ma poi con la garanzia come la mettiamo?anche qui in italia ho l'assistenza in caso di guasto?
ciao ciao
Il mio Ipod Mini con scritta è arrivato finalmente ad Amsterdam da Shangai, ma :
10 May 2005 09:00 Amsterdam Consignment Held For Inspection By Customs
e lo status della spedizione è Exception ...
Mi devo preoccupare ?
anche io ho fatto.
cmq un up per le domande
uppino...
Un altra cosa:quest'estate vado a New York...se l'acquisto li chiaramente risparmio un bel po...ma poi con la garanzia come la mettiamo?anche qui in italia ho l'assistenza in caso di guasto?
ciao ciao
Domanda ripetuta più volte.. tutto quel che posso dire è che un ragazzo che ha fatto il seggio elettorale con me l'ha acquistato a Taiwan e l'ha già riinviato in garanzia per un guasto senza problemi (tanto comunque non te lo riparano in Italia, la garanzia è internazionale).
Come custodia uso i calzini, ma l'uso che faccio dell'iPod è abbastanza "tranquillo". Se prevedi di andarci a correre, portarlo in spiaggia, appoggiarlo in giro o darci delle bastonate compra qualcosa di più consistente (la calza protegge dai graffi e da qualche urto modesto).
Byez!
fabrizio.rossi
10-05-2005, 15:25
Grazie a tutti quelli che stanno compilando il questionario!
...ehm..non ho capito bene la storia dei menu a tendina...ma se c'è bisogno di programmare allora non fa per noi!! Per l'inserimento dei dati, una folta fato il questionario ci arriva una mail con tutti i risultati uno soto l'altro, e noi facciamo ctrl-c ctrl-v in excel (il programmino che riempiva automaicament le basi dti non sappiamo farlo). Poi metiamo tutto in SPSS e facciamo tutte le analisi....
Cmq finita l'analisi metto nel forum il link con i risultati (x chi fosse interessato..).
Grazie ancora!
Pablo e Fabrizio
Domanda ripetuta più volte.. tutto quel che posso dire è che un ragazzo che ha fatto il seggio elettorale con me l'ha acquistato a Taiwan e l'ha già riinviato in garanzia per un guasto senza problemi (tanto comunque non te lo riparano in Italia, la garanzia è internazionale).
Come custodia uso i calzini, ma l'uso che faccio dell'iPod è abbastanza "tranquillo". Se prevedi di andarci a correre, portarlo in spiaggia, appoggiarlo in giro o darci delle bastonate compra qualcosa di più consistente (la calza protegge dai graffi e da qualche urto modesto).
Byez!
Si avevo letto del ragazzo di taiwan,volevo essere sicuro...no no niente urti e bastonate...sono un tipo ultra attento sui gingilli tecnologici... :p...mi compresrò un calzino su ebay e una custodia in silicone per quando lo porto ingiro...così si risolve...una cosa: per le custodie in silicone quelle dell ipod normale per intenderci,sono compatibili con il photo da 30 g???so che è uno o due millimetri più spesso e non vorrei che non entrasse!
DFI LanPerty nF4 Ultra D ... attacco via firewire ma mi carica la batteria e il pc nn me lo riconosce...
che faccio? :cry:
cool(er)
10-05-2005, 21:12
ho il tuo stesso problema.... ma con una nf7 :cry: :cry:
JarreFan
11-05-2005, 08:32
Comincio a pensare di aver preso una mezza cantonata con sto coso...
(iPod mini 6Gb)
Dopo una settimana ho sfondato l'auricolare destro... la batteria non è che duri così tanto... iTunes non mi riconosce gli aac..
Bah!
(iPod mini 6Gb)
Dopo una settimana ho sfondato l'auricolare destro... la batteria non è che duri così tanto... iTunes non mi riconosce gli aac..
Bah!
A me va benissimo quello da 4gb...però non lo dico troppo forte perchè non vorrei portarmi sfiga! :D
(iPod mini 6Gb)
Bah!
eh? :confused: Ma come hai fatto?
L'auricolare è in garanzia.. ovviamente se non l'hai distrutto deliberatamente! ;)
La batteria del mio 3G 10GB dura sulle 4 ore saltellando da una canzone all'altra, con le playlist arriva molto oltre (non saprei dire se fino alle 8h teoriche dell'iPod nuovo). sul mini dovrebbe andare di più..
E gli aac? Io addirittura li faccio con iTunes..
Byez!
eh? :confused: Ma come hai fatto?
L'auricolare è in garanzia.. ovviamente se non l'hai distrutto deliberatamente! ;)
La batteria del mio 3G 10GB dura sulle 4 ore saltellando da una canzone all'altra, con le playlist arriva molto oltre (non saprei dire se fino alle 8h teoriche dell'iPod nuovo). sul mini dovrebbe andare di più..
E gli aac? Io addirittura li faccio con iTunes..
Byez!
Ma infatti sul mini dovrebbe essere quasi 20 ore....per la cuffia mi sembra strano....io ho pure messo il volume boost e alzando a manetta le cuffie non fanno una piega,neanche distorcono...quindi mi sembra improbabile abbatterle a volume :)
subrahmanyam
11-05-2005, 09:34
(iPod mini 6Gb)
Bah!
ma come kakkio hai fatto a sfondare l'auricolare?
poi guarda, impossibile iTunes non legga gli aac....
jacopi|!
salve...
qualcuno sa dirimi quali sono i tempi di consegna ordinando dallo store apple un mini ipod con serigrafia personalizzata ???
grazie
[QUOTE=jamal72]salve...
qualcuno sa dirimi quali sono i tempi di consegna ordinando dallo store apple un mini ipod con serigrafia personalizzata ???
Io l'ho ordinato il 5 maggio con serigrafia personalizzata e deve ancora arrivarmi... mi hanno spedito una e-mail lunedì dicendomi che in 7-8 gg arriverà....speriamo non vedo l'ora. :D :D :D
[QUOTE=jamal72]salve...
Io l'ho ordinato il 5 maggio con serigrafia personalizzata e deve ancora arrivarmi... mi hanno spedito una e-mail lunedì dicendomi che in 7-8 gg arriverà....speriamo non vedo l'ora. :D :D :D
azz... speravo di mettermelo in tasca nel giro di una settimana..
vabbè resisterò.. fammi sapere quando ti arriva.. :read: :D :p
Sapete se posso caricare l'i-pod mini con un hub usb alimentato nn attaccato al pc.
Ci sono problemi?
DFI LanPerty nF4 Ultra D ... attacco via firewire ma mi carica la batteria e il pc nn me lo riconosce...
che faccio? :cry:
raga nn so che fare :(:(
tomahawk
11-05-2005, 17:32
E' stata rilasciata la versione 4.8 di itunes...
Ai possessori di iPod Photo:
Avete per caso comprato una custodia o una qualche protezione? Se si quale?
Non sò il vostro ma il mio si sgraffia di nulla...
Grazie
JarreFan
11-05-2005, 18:19
Ma infatti sul mini dovrebbe essere quasi 20 ore....per la cuffia mi sembra strano....io ho pure messo il volume boost e alzando a manetta le cuffie non fanno una piega,neanche distorcono...quindi mi sembra improbabile abbatterle a volume :)
E che ti devo dire... sarà stato Tiesto :D
259€... bah.
Non li vale assolutamente NEL MIO CASO. Domani vado a comprare un paio di auricolari Sony, chissà se li trovo bianchi.
E che ti devo dire... sarà stato Tiesto :D
259€... bah.
Non li vale assolutamente NEL MIO CASO. Domani vado a comprare un paio di auricolari Sony, chissà se li trovo bianchi.
Mi spiace! Comunque puoi rivenderlo (tanto acquirenti ne trovi senz'altro! ;) ) e comprare un altro tipo di prodotto.. magari più adatto alle tue esigenze! :)
A me l'ipod piace molto, ma come sempre è questione di gusti!
Byez!
DelBrigi
11-05-2005, 21:55
salve...
grazie
io ho ordinato l'ipod mini verde inciso e carica il 21 aprle e mi è arrivato il 3 maggio! :cool:
com'è la qualità del display dell'ipod photo? è decente?
inoltre ricordo un post di nea che diceva che l'ipod mini è più 'solido' rispetto all'ipod classico (presumo anche rispetto al photo) in quanto lo chassis è in alluminio e non ci sono grossi problemi per i graffi: l'ipod classico ed il photo di che cosa sono fatti?
DelBrigi
11-05-2005, 22:31
inoltre ricordo un post di nea che diceva che l'ipod mini è più 'solido' rispetto all'ipod classico (presumo anche rispetto al photo) in quanto lo chassis è in alluminio e non ci sono grossi problemi per i graffi: l'ipod classico ed il photo di che cosa sono fatti?
per i graffi non ci sono porblemi anche perchè è satinato, ma essendo in alluminio le ammacature se cade sono in prima fila. Proprio come mi è successo. Se fosse in plastica si graffia ma non si ammacca.... :muro:
Ma quanto impiegate per copiare una canzone? Perchè io ci metto all'incirca 4 sec all'una con peso medio.. e per copiare 200 mega ci metto un pò di min.. è normale? A me sembra mooolto lento! :mbe:
La parte frontale è fatta in plastica, tra l'altro si striscia abbastanza facilmente (è meglio prendersi una custodia come ho fatto anch'io :) ), mentre il retro è praticamente una placca di allumio molto solido. Francamente, ho tenuto in mano un iPod mini e mi sembra che sia l'iPod classico il più solido tra i due.
DelBrigi
11-05-2005, 22:49
quale custioda bella che non rovini la belezza dell'ipod mi consigliereste?
per i graffi non ci sono porblemi anche perchè è satinato, ma essendo in alluminio le ammacature se cade sono in prima fila. Proprio come mi è successo. Se fosse in plastica si graffia ma non si ammacca.... :muro:
bè oddio.. farlo cadere non è nemmeno nei miei pensieri => :angel:
tra l'altro sono molto perplesso circa l'affidabilità dei player basati su hd quando subiscono piccoli urti che più o meno inevitabilmente possono accadere (e non mi sto riferendo alle cadute :p). lo skip dell'audio ma soprattutto il danneggiamento dell'hd mi spaventano non poco.
sinceramente ho sempre desiderato un player su memoria statica per non avere problemi di parti in movimento e per le dimensioni minori, ma considerando i tagli (relativamente) bassi sono 'costretto' a valutare seriamente quelli con hd. :O
Ma quanto impiegate per copiare una canzone? Perchè io ci metto all'incirca 4 sec all'una con peso medio.. e per copiare 200 mega ci metto un pò di min.. è normale? A me sembra mooolto lento! :mbe:
io non ce l'ho e non ti posso aiutare ma cmq direi che è un pò lento.
La parte frontale è fatta in plastica, tra l'altro si striscia abbastanza facilmente (è meglio prendersi una custodia come ho fatto anch'io :) ), mentre il retro è praticamente una placca di allumio molto solido. Francamente, ho tenuto in mano un iPod mini e mi sembra che sia l'iPod classico il più solido tra i due.
la custodia la comprerei in ogni caso.
quello che mi chiedevo è anche la qualità costruttiva per reggere ad urti occasionali come spiegato sopra.
ipod photo e classico condividono lo stesso guscio? :fagiano:
bè oddio.. farlo cadere non è nemmeno nei miei pensieri => :angel:
tra l'altro sono molto perplesso circa l'affidabilità dei player basati su hd quando subiscono piccoli urti che più o meno inevitabilmente possono accadere (e non mi sto riferendo alle cadute :p). lo skip dell'audio ma soprattutto il danneggiamento dell'hd mi spaventano non poco.
sinceramente ho sempre desiderato un player su memoria statica per non avere problemi di parti in movimento e per le dimensioni minori, ma considerando i tagli (relativamente) bassi sono 'costretto' a valutare seriamente quelli con hd. :O
io non ce l'ho e non ti posso aiutare ma cmq direi che è un pò lento.
la custodia la comprerei in ogni caso.
quello che mi chiedevo è anche la qualità costruttiva per reggere ad urti occasionali come spiegato sopra.
ipod photo e classico condividono lo stesso guscio? :fagiano:
Si, stesso involucro. Se prendi l'iPod photo da 30 o 40 GB, l'unica differenza consiste nello spessore. Il 30GB è circa 2/3 mm più spesso, mentre il 40GB è circa 5/6 mm più spesso, entrambi rispetto all'iPod classico da 20GB.
Ti assicuro che lo skip dell'audio non è un problema, c'è una skip protection di 25 minuti..
Poi per la verità l'ipod legge sull'hard-disk solo ogni tanto, immagazzina i dati in cache e poi te li fa ascoltare.
E' anche questo uno dei motivi per cui se usi le playlist consuma meno batteria (non deve continuamente riempire e svuotare la cache quando salti da un brano all'altro)
Byez!
Entro anche io nel club
Appena ordinato iPod Photo 60 GB con incisione :)
se dovessi prendere l'ipod 'grosso' penso che abbandonerei il classico in favore del photo perchè:
1. lo spessore cambia di pochissimo e cmq entrambi più grossi del mini
2. hard disk di maggiore capienza (mi orienterei sul 60GB)
3. maggiore autonomia delle batterie
4. mi ispira il display multicolore [:sofico:]
il dubbio cmq è sempre per la resistenza degli hd in generale agli urti :(
secondo voi i microdrive che sono nei mini sono resistenti meno/come/più degli hd nei 'full-size'?
cmq, che ne pensate del display del photo? ovviamente senza paragonarlo a lcd dei computer..
vabbè resisterò.. fammi sapere quando ti arriva.. :read: :D :p[/QUOTE]
Arrivato oggi....sto installandolo proprio in questo momento....che emozione :eek: :eek: :eek:
vabbè resisterò.. fammi sapere quando ti arriva.. :
Arrivato oggi....sto installandolo proprio in questo momento....che emozione :eek: :eek: :eek:
boun per te.. io allora ho una settimanella di attesa.... poi entro nel club.,. :Prrr:
ragazze aiutatemi a scegliere :cry: :cry: :cry: :D :D :D :D
ditemi che il photo è molto meglio del mini e che le dimensioni non differiscono così tanto :mc: :mc: :mc:
p.s.: dubbio molto importante: conoscete casi di display con (sub)pixel bruciati? come si comporta apple?
ragazze aiutatemi a scegliere :cry: :cry: :cry: :D :D :D :D
ditemi che il photo è molto meglio del mini e che le dimensioni non differiscono così tanto :mc: :mc: :mc:
p.s.: dubbio molto importante: conoscete casi di display con (sub)pixel bruciati? come si comporta apple?
Beh, non sono proprio la stessa cosa, ma di certo l'iPod non è ingombrante... forse un po' più pesante ma nulla di più...
Io per il mio iPod Photo da 30Gb ho comprato il fichissimo iSkin EVO2, direttamente dal sito di iSkin (badate, è in vendita anche su Applestore ma costa 5-6 euro in più rispetto a comprarslo sul sito ufficiale).
Bellissimo, l'unico problema è che la gomma siliconata tende ad attirare un pò la polvere ma l'interno dell'IPod e lo schermo risultano perfettamente protetti e puliti.
C'è anche il copri-wheel !
FICO !!! Io l'ho scelto blu elettrico, ma ci sono anche modelli che di notte...sono fluorescenti !
(vi allego un'immagine)
Beh, non sono proprio la stessa cosa, ma di certo l'iPod non è ingombrante... forse un po' più pesante ma nulla di più...
ho capito: sabato vado in negozio e li smanetto un pò ;)
Io per il mio iPod Photo da 30Gb ho comprato il fichissimo iSkin EVO2, direttamente dal sito di iSkin (badate, è in vendita anche su Applestore ma costa 5-6 euro in più rispetto a comprarslo sul sito ufficiale).
lasciamo stare skin e custodie varie che già sto perdendo la testa :D
sentite, mi ero scordato una cosa.. nessuno ha mai provato a mettere una compact flash nel mini? avete link alla mano?
unmio amico trova l' pod mini a 45€ possibile ???
unmio amico trova l' pod mini a 45€ possibile ???
Magari usato e cadente a pezzi.... :D
ho capito: sabato vado in negozio e li smanetto un pò ;)
[CUT]
sentite, mi ero scordato una cosa.. nessuno ha mai provato a mettere una compact flash nel mini? avete link alla mano?
Interessante come soluzione.... recuperi un microdrive da usare con la macchina fotografica e hai un iPod mini a memoria statica da usare anche quando sei a correre...
la CF da 1 GB la ho... sarebbe quasi quasi da provare...
Interessante come soluzione.... recuperi un microdrive da usare con la macchina fotografica e hai un iPod mini a memoria statica da usare anche quando sei a correre...
la CF da 1 GB la ho... sarebbe quasi quasi da provare...
Per essere interessante è interessante, però perdi un sacco di capacità..
Alla fine tanto vale comprarti un lettore a memoria statica da 1GB, che costa pure meno di iPod mini+flash!
Se è per il gusto di fare un esperimento è un altro discorso..
Comunque conviene copiarsi la struttura di partizioni del microdrive e replicarla sulla CF, copiando anche il firmware/software.
Byez!
Per essere interessante è interessante, però perdi un sacco di capacità..
Alla fine tanto vale comprarti un lettore a memoria statica da 1GB, che costa pure meno di iPod mini+flash!
Se è per il gusto di fare un esperimento è un altro discorso..
Comunque conviene copiarsi la struttura di partizioni del microdrive e replicarla sulla CF, copiando anche il firmware/software.
Byez!
Potrebbe essere anche conveniente visto il costo di un microdive da 6 GB
mi sono fatto una play list dedicata, con tutti i brani che mi piace sentire mentre vado a correre.
è possibile quando riproduco tale play list fare in modo che la riproduzione sia casuale e non sempre in fila ?
poi.....sapete dove posso trovarea un prezzo convenevole un cassette adapter ? quello della belkin da ess..i l'ho ordinato da un mese , ma non riesco ad averlo
una CF 4GB si rimedia sui 250-300€.
il problema è che:
1. ho letto molto velocemente che il MD sembra poi essere inutilizzabile in quanto non viene visto (la cosa è strana perchè dopo formattazione dovrebbe essere verginello, ma sicuramente la apple può aver pensato qualche sistema per evitare swap del genere)
2. non so se il mini abbia qualche limitazione via FW per impedire appunto queste operazioni. come sopra, è molto probabile che la apple si sia mossa in questa direzione.
una CF 4GB si rimedia sui 250-300€.
il problema è che:
1. ho letto molto velocemente che il MD sembra poi essere inutilizzabile in quanto non viene visto (la cosa è strana perchè dopo formattazione dovrebbe essere verginello, ma sicuramente la apple può aver pensato qualche sistema per evitare swap del genere)
2. non so se il mini abbia qualche limitazione via FW per impedire appunto queste operazioni. come sopra, è molto probabile che la apple si sia mossa in questa direzione.
Si può essere che il firmware del mini si accorga che gli è stato cambiato il supporto...
Mi pare più difficile che il microdrive sia una versione che funzione solo con l'iPod
Naturalmente poi tutto può essere
cool(er)
13-05-2005, 12:32
Bellissimo, l'unico problema è che la gomma siliconata tende ad attirare un pò la polvere ma l'interno dell'IPod e lo schermo risultano perfettamente protetti e puliti.
C'è anche il copri-wheel !
FICO !!! Io l'ho scelto blu elettrico, ma ci sono anche modelli che di notte...sono fluorescenti !
(vi allego un'immagine)
we, ma come fai a fartelo spedire dal sito ufficiale? nn spediscono in italia! :mbe:
cool(er)
13-05-2005, 12:35
ragazzi, devo copiare in digitale 30cd :D che formato uso? con che bitrate? diciamo che preferisco la qualità al risparmiare spazio... ditemi tutto.... meglio gli aac o l'apple loseless o ancora l'aiff?
come li rippo? :mbe:
grassie a tutti! :D
cool(er)
13-05-2005, 12:41
mamma mia che figata! click me! (http://www.ipodmods.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=CTGY&Category_Code=IPOD_G4_COLOR_MODS) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: immqginate l'lcd blu e un iskin nera.... bellissimo... per 35$ quasi quasi lo faccio.... ma non ho ben caoito, devo spedirglielo o che? :D
In genere uso l'aac con le impostazioni base di itunes.
Mi trovo bene così.. ma non sono un purista.
Anche perchè comunque quando senti la musica in cuffia o attacchi l'ipod a uno stereo o all'autoradio la qualità cristallina passa in secondo piano! ;) per quanto buona, la resa non sarà mai quella di un impianto "serio".
Magari usato e cadente a pezzi.... :D
Fai fai lo spiritoso, non ci credevo nemmeno io fin quando non l' ho visto, lo prende da un tipo in internet con regolare fattura e garanzia italiana...non capisco come faccia a prenderlo a quel prezzo... ciao
Cetto La Qualunque
13-05-2005, 13:03
Salve a tutti!
Mi hanno appena regalato un Ipod mini da 4gb e ho cominciato subito a smanettarci sopra,compreso col programma Itunes ma mi rimangono ancora alcuni dubbi...
Spero che qualcuno mi aiuti!
Il problema è che ho aperto Itunes e ho creato una playlist con circa 60 album,per un totale di + di 800 mp3,spostando le cartelle contenenti le canzoni dei vari album e li ho messi tutti in ordine...dopodichè ho spostato la playlist sull'Ipod e fin qui tutto bene,tranne per il problema che se guardo le canzoni dal menù Musica>Playlist li trovo in ordine così come l'avevo messi su Itunes ma se uso gli altri menù come Artisti,Album,Brani o Generi ed entrando nell'album desiderato le canzoni sono messe in ordine alfabetico e non per traccia.
So che basta andare su Itunes e inserire il numero di traccia ma farlo per + di 800 file diventa lunga...
Non c'è un modo per risolvere in fretta il problema?
Vi prego aiutatemi... :mc:
GRAZIE 1000 !!! :D
Ehm.. penso di no! :(
L'iPod legge i tag dei files mp3 e li mette in ordine alfabetico, tutti insieme oppure divisi per album, genere, artista, ecc ecc.
Cetto La Qualunque
13-05-2005, 13:38
Quindi l'unica è inserire il numero delle tracce,esatto?
Vabbè mi armerò di santa pazienza...
Grazie x la risposta!
Finito tutto il lavoro devo cancellare tutto quello che ho dentro l'Ipod e reinserirlo con il numero delle tracce oppure c'è un modo + veloce?
Scusate le domande banali ma sono veramente agli inizi... :p
Fai fai lo spiritoso, non ci credevo nemmeno io fin quando non l' ho visto, lo prende da un tipo in internet con regolare fattura e garanzia italiana...non capisco come faccia a prenderlo a quel prezzo... ciao
Facci sapere quando arriva al tuo amico... io comunque ho dei seri dubbi: mi stai dicendo che lo paghi 1/4 del prezzo a cui lo si trova in giro, 209€!! Bah, ho paura che si tratti di una truffa :(
Cmq, tienici aggiornati.
Da ieri anche io nel club i-pod col mio bel mini 4gb verde
Qualcuno mi aiuta?? Gli audiolibri disponibili su iTunes sono solo in lingua inglese?? Al limite, qualcuno sa indicarmi dove reperire audiolibri in lingua italiana presso altri siti? Vi ringrazio .... :read:
Ho un Ipod mini da 6 Giga d apochi giorni e sto iniziando a smanettare un po' con Itunes...e ovviamente è sorto il primo problema :doh:
Ho 270 canzoni da inserire e Itunes me ne inserisce 269 perchè mi dice che non riesce ad inserire nell'Ipod una canzone in quanto non sarebbe in grado di farla ascoltare...ho provato con tre file diversi ma niente da fare....perchè Itunes da questo errore? :mc:
Ho un Ipod mini da 6 Giga d apochi giorni e sto iniziando a smanettare un po' con Itunes...e ovviamente è sorto il primo problema :doh:
Ho 270 canzoni da inserire e Itunes me ne inserisce 269 perchè mi dice che non riesce ad inserire nell'Ipod una canzone in quanto non sarebbe in grado di farla ascoltare...ho provato con tre file diversi ma niente da fare....perchè Itunes da questo errore? :mc:
Che errore ti dà esattamente? E che file è?
Che errore ti dà esattamente? E che file è?
il file è: Povia - I bambini fanno oh mp3 di 192Kbit/s e mi dice: non posso aggiungerlo all'Ipod perchè non sarebbe in grado di fartelo sentire....
il file è: Povia - I bambini fanno oh mp3 di 192Kbit/s e mi dice: non posso aggiungerlo all'Ipod perchè non sarebbe in grado di fartelo sentire....
Beh, l'errore non sarà proprio quello! :D
Hai controllato che sia stato copiato il file fisico nella libreria di iTunes? Cioè, che non ci sia solo l'entry nella lista ma il file sia da un'altra parte?
E poi, hai controllato che sia effettivamente codificato in mp3 e con estensione mp3?
Byez!
Kola_Gurra
14-05-2005, 12:00
Beh, l'errore non sarà proprio quello! :D
:asd:
sai che mancanza senza quell'mp3 :D
Sto conducendo un piccolo test di durata della batteria.
Ho l'iPod Photo da 30 Gb, da circa 20 giorni.
Non l'ho mai fatto scaricare completamente perchè è quasi sempre attaccato al PC o all'autoradio (che lo fanno ricaricare), ma da ieri sera alle 23 l'ho messo in play, volume medio-alto, cuffie attaccate, shuffle dei brani.
Ebbene ora sono le 13 e l'iPod va ancora ! E' andato ininterrottamente tutta notte e da circa 1 ora mostra il segno rosso di batteria scarica, ma va ancora !
Vediamo fin quando dura... Per ora comunque sono 14 ore ininterrotte di riproduzione (senza nessuno smanettamento). Ci stiamo avvicinando alle 15 ore teoriche promesse dalla Apple....
Non l'ho mai fatto scaricare completamente perchè è quasi sempre attaccato al PC o all'autoradio (che lo fanno ricaricare), ma da ieri sera alle 23 l'ho messo in play, volume medio-alto, cuffie attaccate, shuffle dei brani.
Ebbene ora sono le 13 e l'iPod va ancora ! E' andato ininterrottamente tutta notte e da circa 1 ora mostra il segno rosso di batteria scarica, ma va ancora !
Vediamo fin quando dura... Per ora comunque sono 14 ore ininterrotte di riproduzione (senza nessuno smanettamento). Ci stiamo avvicinando alle 15 ore teoriche promesse dalla Apple....
anch'io ho fatto una prova del genere
partito alla mattina alle 8 si è spento a mezzanotte
Il problema stà nel fatto che però quando si inizia a smanettare col whell, a fare accendere e spegnere il display ed ad andare a cercare più di un artista, la batteria si scarica molto più velocemente.. il mio 20GB è durato alla prima ricarica solo 8 ore, tenedo però conto che ci ho smanettato un po'. Credo che la versione da 20 GB arrivi a circa 11/12 ore al massimo.
SSLazio83
14-05-2005, 13:50
come vi sembra 370euro x lipod photo da 60gb?
come vi sembra 370euro x lipod photo da 60gb?
"Regalato" :D Prendilo subito a quel prezzo: fuori nei centri commerciali e sul sito Apple mi sembra stia a 480€ circa.
SSLazio83
14-05-2005, 14:04
"Regalato" :D Prendilo subito a quel prezzo: fuori nei centri commerciali e sul sito Apple mi sembra stia a 480€ circa.
su ebay straniero xò...il riskio è sempre elevato in questi casi..speriamo bene :stordita:
Domanda da ignorantone: con il photo da 60 gb posso carcare anche file che non siano musica o foto per poi trasferirli su un altro pc, in pratica lo posso unsare come un hd portatile?
Aragorn77
15-05-2005, 14:31
Domanda da ignorantone: con il photo da 60 gb posso carcare anche file che non siano musica o foto per poi trasferirli su un altro pc, in pratica lo posso unsare come un hd portatile?
Affermativo, nturalmente lo stosso vale per tutti gli altri prodotti della linea iPod.
Affermativo, nturalmente lo stosso vale per tutti gli altri prodotti della linea iPod.
Ottimo, grazie. Penso che mettero' in lista nozze un 60 gb photo.
SSLazio83
15-05-2005, 16:00
l'ipod mini è consigliato x andare a correre?
Kola_Gurra
15-05-2005, 16:53
l'ipod mini è consigliato x andare a correre? tutti i lettori mp3 con hd sono sconsigliati
quindi, no
io ci corro spesso...dite che a lungo andare si rovina? :(
SSLazio83
15-05-2005, 17:59
tutti i lettori mp3 con hd sono sconsigliati
quindi, no
meglio a memoria statica... :( ?
meglio a memoria statica... :( ?
Molto meglio a memoria stitica! :asd:
Comunque l'ipod è nato anche per correre e fare attività all'aria aperta. Logico, se fate i percorsi di guerra è meglio lasciarlo a casa, ma se vi limitate ad una sana corsetta non vedo perchè dovrebbe rompersi..
Byez!
Molto meglio a memoria stitica! :asd:
Comunque l'ipod è nato anche per correre e fare attività all'aria aperta. Logico, se fate i percorsi di guerra è meglio lasciarlo a casa, ma se vi limitate ad una sana corsetta non vedo perchè dovrebbe rompersi..
Byez!
Quoto... tra l'altro fanno anche la fascia da polso per portarsi dietro l'iPod mentre si corre, quindi non vedo il problema.
IMHO non c'è alcun problema, ma come diceva appunto Cemb, se dovete fare percorsi di guerra, meglio non portarselo dietro. ;)
SSLazio83
15-05-2005, 21:52
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/476/store.apple.com/Catalog/it/Images/M9947_lm.jpg
possono indossarla anke persone robuste di braccio?
Perchè no? :confused: Quanto sei robusto di braccio? Al limite controlli quanto è lunga e vedi con un metro se è sufficiente per il tuo bicipitazzo! ;)
Byez!
SSLazio83
15-05-2005, 21:59
Perchè no? :confused: Quanto sei robusto di braccio? Al limite controlli quanto è lunga e vedi con un metro se è sufficiente per il tuo bicipitazzo! ;)
Byez!
sono abbastanza normale...xò può capitare di metterla sopra una felpa..ecc...dove trovo la misura?
Cetto La Qualunque
16-05-2005, 11:44
Solo una domanda veloce...
Nel mio iPod mini da 4gb c'è anche il gioco del Solitario...qualcuno di voi è mai riuscito a finire una partita? Io ho provato un sacco di volte ma non riesco mai ad andare avanti perchè non ho + mosse disponibili...
E voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.