View Full Version : iPod Official Club
Tra gli aggiornamenti di Vista, ne è uscito uno che sistema i problemi di compatibilità tra il S.O. e l'iPod.
CapodelMondo
10-05-2007, 10:00
io al momento ho il firmware 1.2.1 e non me lo fa aggiornare...dice che è l'ultimo....bho
1.1.2 immagino...
non saprei...a me è andato all 1.1.3 magari c entra col fatto che ho anche il kit nike per ipod
Houdini87
10-05-2007, 10:36
io sono rimasto ancora alla 1.2.1. boh...e non mi dice niente che ci sta un altra versione disponibile....:cry:
notebookale
10-05-2007, 13:04
di due ipod nano che ho mi ha chiesto se aggiornarli con l'ultima versione(windows vista)
1.1.2 immagino...
non saprei...a me è andato all 1.1.3 magari c entra col fatto che ho anche il kit nike per ipod
nono ,proprio 1.2.1 non 1.1.2
dici a me?
10-05-2007, 23:16
qualcuno mi sa spiegare perchè il mio pc tutto d' un tratto non vede più l' ipod?
dici a me?
10-05-2007, 23:29
ma daiiiiiiii...:D
dici a me?
11-05-2007, 09:28
già tentato, come anche reinstallazione di itunes e ripristina sull' ipod
CapodelMondo
11-05-2007, 10:18
in effetti è questa l'ultima versione.
ma non capisco. io sul nano 2gb (seconda generazione) ho l 1.1.3.
e mi dice che è l ultima realise anche quando chiedo di aggiornare manualmente
forse abbiamo fatto tutti una mega confusione... :D
credo che l'ultima release per NANO sia la 1.1.3 - UNO UNO TRE
mentre per i Video 5.5 l'ultima versione sia 1.2.1 - UNO DUE UNO
:)
CapodelMondo
12-05-2007, 09:23
forse abbiamo fatto tutti una mega confusione... :D
credo che l'ultima release per NANO sia la 1.1.3 - UNO UNO TRE
mentre per i Video 5.5 l'ultima versione sia 1.2.1 - UNO DUE UNO
:)
ahhhh ecco. lo sospettavo.
tornando alla mia questione esiste un luogo arcano dove sono elencate le feature di questo aggiornamento ed eventualmente di quello precedente??
parlo di Ipod nano 2gen
sul sito e forum di iLounge solitamente riposrttano le nuove caratteristiche...ma parlano ancora dell'1.1.2!
dal forum:
"and why is the firmware update NOT a news item on the ilounge front page (including description on what is new)?"
"Probably because there's really nothing new. The description lists "bug fixes", but we have not yet been able to identify any specific issues that have been fixed, so I suspect that these are fixes for some fairly obscure issues."
forse è presto, forse non c'è nulla di rilevante!
buongiorno a tutti, vorrei acquistare l' ipod camera connector x il mio ipod video 30G (ho una canon eos400d e una compattina olympus d-535. non credo che ci siano problemi di compatibilità x nessuna delle due fotocamere).
vorrei sapere però due cose.
1) il negozio da cui mi servo, sul suo sito internet, ha questo qua: APPLE M9861G/A iPod Camera Connector x iPod Photo. mi viene il dubbio che questo sia il modello vecchio, x l' ipod photo...e che non sia compatibile col video. che voinsappiate c'è un modello di camera connector x il photo e uno x il video? o il modello è unico?
2) è davvero così lento nello scaricare le foto sull' ipod? tipo...x scaricare 1 G di foto quanto ci mette?
3) ma, immagino che tramite questo accessorio non sia possibile solo scaricare le foto x fare, ad esempio, una presentazione, o x vederle sul display dell' ipod. cioè, a me interessa metterle temporaneamente sull' ipod x liberare la memoria della macchina. successivamente le vorrei mettere sul pc. ovviamente è possibile. giusto?
grazie a tutti, luca
buongiorno a tutti, vorrei acquistare l' ipod camera connector x il mio ipod video 30G (ho una canon eos400d e una compattina olympus d-535. non credo che ci siano problemi di compatibilità x nessuna delle due fotocamere).
vorrei sapere però due cose.
1) il negozio da cui mi servo, sul suo sito internet, ha questo qua: APPLE M9861G/A iPod Camera Connector x iPod Photo. mi viene il dubbio che questo sia il modello vecchio, x l' ipod photo...e che non sia compatibile col video. che voinsappiate c'è un modello di camera connector x il photo e uno x il video? o il modello è unico?
2) è davvero così lento nello scaricare le foto sull' ipod? tipo...x scaricare 1 G di foto quanto ci mette?
3) ma, immagino che tramite questo accessorio non sia possibile solo scaricare le foto x fare, ad esempio, una presentazione, o x vederle sul display dell' ipod. cioè, a me interessa metterle temporaneamente sull' ipod x liberare la memoria della macchina. successivamente le vorrei mettere sul pc. ovviamente è possibile. giusto?
grazie a tutti, luca
Alla seguente pagina c'è una foto del connettore di cui parli, se è simile a questo sarà quello giusto. La 400d, tuttavia, non è nell'elenco delle "sicuramente compatibili", quindi forse faresti meglio a contattare prima la Canon.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=93FE3FF0&nplm=M9861
Salve a Tutti!
Ho da pochissimi giorni(2:p ) acquistato un apple ipod 30gb...ora però volevo chiedervi alcune domande:
- per quanto riguarda il limite di volume, il gopod non lo riconosce..come posso risolvere?
-per convertire i video utilizzate videora? e con quali parametri?
- qual'è la migliore custodia per proteggere il mio ipod (in questo caso, cos'è la Artwizz ScratchStopper, presente nello store ufficiale?
- Esistono, oltre all'apple store, siti che vendono accessori anche non originali per l'ipod? Se si, questi prodotti (ad esempio vorrei comprarmi il dock e l'alimentatore..forse anche la radio..boh) funzionano bene?
EDIT: Niente, problema risolto :D
dove lo trovo un hdd per un ipod da 20Gb della 4a serie da sostituire al mio?
magari ad un prezzo decente
- per quanto riguarda il limite di volume, il gopod non lo riconosce..come posso risolvere?
non saprei aiutarti perchè non lo uso! la prima generazione di video, almeno per quanto mi riguarda, va bene come volume. appena lo si compra però il limite è un pò basso ma basta andare in impostazione>limite volume e aumentarlo al max.
-per convertire i video utilizzate videora? e con quali parametri?
io uso videora con i parametri di default. non l'ho usato moltissimo perchè saranno belli i video nell'iPod ma dopo un pò stufano perchè non poi così pratico. ovviamente imho.
P.S. il programma perchè funzioni deve essere installato in inglese nonostante il multilanguage.
P.P.S. il nome dei file non deve essere molto lungo:se rieci a leggerlo con quicktime riesci matterlo dentro
- qual'è la migliore custodia per proteggere il mio ipod (in questo caso, cos'è la Artwizz ScratchStopper, presente nello store ufficiale?
non saprei. io alla fine ho messo delle pellicole adesive.
comunque avevo delle custodie che però sacrificavano la sensibilità della click wheel.
lo store me ne ha mandato due identice per sbaglio:D ...se sei interessato una te la vendo (pvt)
- Esistono, oltre all'apple store, siti che vendono accessori anche non originali per l'ipod? Se si, questi prodotti (ad esempio vorrei comprarmi il dock e l'alimentatore..forse anche la radio..boh) funzionano bene?
:boh: :boh: ho visto qualcosina nei soliti centri commerciali ma non ho mai preso nulla
segnalo un upgrade del firmware da 1.1.2 a 1.1.3 per iPod nano 2Gen (non so se vale anche per quelli 1Gen).
Ho fatto l'upgrade ieri sera..non ho riscontrato nessun problema
ciao
^[H3ad-Tr1p]^
14-05-2007, 19:31
ciao
scusate una cosa ...ma i files ogg li legge l ipod video?
e se si come faccio a metterli su con l Itune?mi pare che non li legga neppure il programma
Scusate, ho avuto un problema con il mio ipod video e volevo chiedervi un parere.
Qualche gg fa ho provato a formattare l'ipod da win vista ma ad un certo punto il pc si è spento interrompendo la formattazione.
Ora l'ipod si riavvia in continuazione, e attaccato al pc non lo riconosce.
Cosa posso fare???
grazie
Scusate, ho avuto un problema con il mio ipod video e volevo chiedervi un parere.
Qualche gg fa ho provato a formattare l'ipod da win vista ma ad un certo punto il pc si è spento interrompendo la formattazione.
Ora l'ipod si riavvia in continuazione, e attaccato al pc non lo riconosce.
Cosa posso fare???
grazie
http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1367545306/E1454925836/index.html
verde_acqua
20-05-2007, 16:58
sapete se è normale non poter creare più di un tot di playlist su un ipod nano?
thx.
Houdini87
29-05-2007, 09:49
ragazzi avete qualche guida sul vpod??:rolleyes:
ermejo91
29-05-2007, 13:41
qualcuno di voi ha già installato linux sull'ipod nano??? se si mi potreste dire come si comporta???
..::SPV::..
31-05-2007, 20:59
Aggiornamento iPod Video ver. 1.5
Software iPod 1.5 per iPod con ghiera sensibile o girevole
• Selezione di riproduzione casuale dei brani nel menu principale
• Menu Musica nel menu principale
• Supporto per iTunes 4.7 e successivo
appena fatto!
albeganasa
04-06-2007, 00:42
Iscritto :D felicemente possessore da oggi di un Ipod 8Gb ad un prezzo stracciato :D
Max The Carret
04-06-2007, 11:51
ciao a tutti :oink:
da venerdì sono diventato un felice possessore di iPod nano nero ;)
installato settato caricato e riempito :D funziona molto bene, devo dire che è a dir poco fantastico... non lo avevo mai ne visto ne provato prima.
volevo solo chiedere se è meglio caricarlo senza passare tramite iTunes, da una cartella a parte, in modo da evitare che, sia lui che il programma, registrino strane cose a proposito della mia musichina :D
voi dite che ci sono problemi?
poi una curiosità, non sono ancora riuscito a capire come si usa quell'aggeggio bianco tipo piedistallo che c'ènella confezione del mio iPod :confused:
cosa mi sapete dire?
grazie ciao ;)
installato settato caricato e riempito :D funziona molto bene, devo dire che è a dir poco fantastico... non lo avevo mai ne visto ne provato prima.
volevo solo chiedere se è meglio caricarlo senza passare tramite iTunes, da una cartella a parte, in modo da evitare che, sia lui che il programma, registrino strane cose a proposito della mia musichina :D
poi una curiosità, non sono ancora riuscito a capire come si usa quell'aggeggio bianco tipo piedistallo che c'ènella confezione del mio iPod :confused:
cosa mi sapete dire?
grazie ciao ;)
Per caricare le canzoni devi obbligatoriamente utilizzare un programma: c'e' ne sono molti tra i più famosi iTunes e WinAmp; io consiglio il secondo.
Per la storia del piedistallo, non l'ho mai capito neppure io!
Salve a tutti, entro anche in nel club con un bel iPod shuffle :D
in questi primi giorni di utilizzo ho scritto questa guida
http://dvdr.wordpress.com/2007/05/31/ipod-senza-itunes/
anche a me dava fastidio usare necessariamente un programma e non avere la possibilita' del copia/incolla :)
fatemi sapere come vi trovate, a me funziona alla grande!
Dj Antonino
04-06-2007, 14:17
cosa mi sapete dire?
grazie ciao ;)
io uso itunes.. lo trovo ottimo per organizzare la musica e non credo che registrino niente sulla tua libreria musicale.. imho l'unico punto negativo di itunes è che è un po' pesante..
l'aggeggio bianco è un'adattatore per usare l'ipod nano con l'ipod universal dock ;)
Max The Carret
05-06-2007, 12:02
io uso itunes.. lo trovo ottimo per organizzare la musica e non credo che registrino niente sulla tua libreria musicale.. imho l'unico punto negativo di itunes è che è un po' pesante..
l'aggeggio bianco è un'adattatore per usare l'ipod nano con l'ipod universal dock ;)
io pure trovo ottimo i Tunes, solo mi hanno detto che registra i diritti della musica che hai nella libreria... quindi secondo me è sempre meglio non mandare in rete informazioni di questo tipo, se è vero!
per esempio sul pc, la musica importata non si trova nella cartella iMusic di Itunes, ma in un secondo HD dove si trovano solo mp3, sul mac invece la ho messa nella cartella specifica di iTunes, non so se questo fa differenza!??
PS. a proposito, che differenza c'è tra il comando importa e il comando aggiungi file alla libreria?? sono la stessa cosa :rolleyes:
Nickmanit
07-06-2007, 21:14
Ma se sto ascoltando una canzone e sto ravanando nella libreria con il mio ipod,posso selezionarne una e metterla in coda(tipo aggiungi in coda per winamp..)
O NO?
Ma se sto ascoltando una canzone e sto ravanando nella libreria con il mio ipod,posso selezionarne una e metterla in coda(tipo aggiungi in coda per winamp..)
O NO?
Se tieni premuto il tasto di selezione puoi aggiungerla alla playlist "on-the-go" se non ricordo male, ma non credo che tu possa farlo mentre ascolti una canzone che non faccia già parte di questa playlist. Insomma, prima devi scegliere la prima canzone della playlist, poi puoi aggiungere le altre mentre ascolti la prima.
Nickmanit
08-06-2007, 13:49
Se tieni premuto il tasto di selezione puoi aggiungerla alla playlist "on-the-go" se non ricordo male, ma non credo che tu possa farlo mentre ascolti una canzone che non faccia già parte di questa playlist. Insomma, prima devi scegliere la prima canzone della playlist, poi puoi aggiungere le altre mentre ascolti la prima.
:doh:
:rolleyes:
Speriamo che ci pensi RockBox allora!:stordita:
^[H3ad-Tr1p]^
12-06-2007, 19:25
salve a tutti ragazzi
avrei una domandina per ovviare ad un inconveniente che son sicuro che anche voi vi siate trovati a dover risolvere
dunque io ho l iPod video 80Gb
ho il problema che ho spostato tutte le dir con i miei dischi in un altra locazione del mio HD
adesso tutti i brani appaiono col punto esclamativo e mi chiede tutte le volte se voglio cercare ogni singolo prano che gli dico di farmi ascoltare
e' possibile con iTunes fargli cercare tutti i brani? o almeno quando clicco su un brano di un cd,e' possibile fargli vedere tutti i brani di quel disco in un solo colpo?
e' veramente snervante andare a rimettere a posto tutti i tag di tutti i dischi a mano
frargiolas
13-06-2007, 12:30
cosa mi sapete dire?
grazie ciao ;)
1) la musica la puoi caricare solo per il tramite di iTunes :D (tieni presente che iTunes e iPod sono strettamente e bene integrati);
2) definire "strane cose":eek:: se ti riferisci ai diritti, beh, se non li possiedi non solo non puoi ascoltarli (su iTunes) ma non puoi neanche caricarli sull'iPod;
3) il piedistallo credo sia un adattatore per potere inserire l'iPod nei vari tipi di docks;
MacBook 1,83 GHz - 2Gb Ram - 200 Gb HD bianco; iPod 5G 80 Gb Bianco - iPod 5G 30 Gb Bianco - iPod Mini 2G 6Gb AcidGreen - Alfa 147 1.6 TS con connessione iPod Blaupunkt
frargiolas
13-06-2007, 14:10
^;17504256']salve a tutti ragazzi
avrei una domandina per ovviare ad un inconveniente che son sicuro che anche voi vi siate trovati a dover risolvere
dunque io ho l iPod video 80Gb
ho il problema che ho spostato tutte le dir con i miei dischi in un altra locazione del mio HD
adesso tutti i brani appaiono col punto esclamativo e mi chiede tutte le volte se voglio cercare ogni singolo prano che gli dico di farmi ascoltare
e' possibile con iTunes fargli cercare tutti i brani? o almeno quando clicco su un brano di un cd,e' possibile fargli vedere tutti i brani di quel disco in un solo colpo?
e' veramente snervante andare a rimettere a posto tutti i tag di tutti i dischi a mano
Dunque, il percorso è il seguente (su Mac) anche se credo vada bene anche su Win
iTunes > Preferenze > Avanzate > Generali >Posizione cartella iTunesMusic: a questo punto clicca su "modifica" e inserisci la path relativa alla directory del disco rigido in cui si trovano realmente i files che ti interessa riprodurre.
MacBook 1,83 GHz - 2Gb Ram - 200 Gb HD bianco; iPod 5G 80 Gb Bianco - iPod 5G 30 Gb Bianco - iPod Mini 2G 6Gb AcidGreen - Alfa 147 1.6 TS con connessione iPod Blaupunkt
Max The Carret
13-06-2007, 21:32
ragazzi, qualcuno ha interfacciato l'iPod con l'autoradio?
ho visto diversi sistemi in rete, cavetti vari ecc ecc
mi dite la vostra esperienza?
grazie :)
Io uso una di quelle cassette finte con jack audio (ho l'autoradio con cassetta, non cd), e si sente mediamente bene. Per quel poco che la uso direi che se la cava :)
io ho preso il cavo jack IN della mia autoradio (blaupunkt) e ho collegato l'ipod a quello. comando tutto dall'ipod stesso che per ora tengo vicino al freno a mano! Ottimo!
frargiolas
14-06-2007, 13:46
Per la mia 147 ho acquistato tramite un rivenditore in rete il cavetto che unisce iPod e l'autoradio Blaupunkt di fabbrica. l'iPod viene gestito per intero dai comandi al volante ma c'è un "ma" :eek:.
Tutto funziona molto bene...ti riconosce le prime 10 playlist che hai registrato sul player ma...il livello sonoro dell'output del dock è piuttosto basso per cui devi tirare su il volume della radio e arrivi a sentire (in sottofondo beninteso) le interferenze elettriche generate dall'impianto del motore :doh: Per ovviare al problema dovresti aggiungere una piccola resistenza che innalzi l'impedenza di output tra l'uscita del dock e l'autoradio ma, trattandosi di un cavo completo di centralina di comando, a meno che tu non abbia specifiche conoscenze e abilità in campo elettrotecnico, te ne sconsiglio la manomissione. Per me, che sono un audiofilo impenitente, è un grosso limite ma, se non hai grandi pretese, la possibilità di portarti dietro l'intera discografia che possiedi è impagabile (tantopiù che mentre suona, l'iPod si ricarica la batteria).:cool:
Dimenticavo: evita accuratamente i cavi brandizzati dalle case automobilistiche (costano un botto, li devi far installare dalla concessionaria e l'unica differenza è che compare il logo della casa autonomobilistica sul display dell'iPod:asd:). Il cavo del mio iPod è originale Blaupunkt per la sorgente montata sulla mia auto e non è brandizzato. Ciascuna marca di sorgenti (Alpine, Clarion, Sony etc.) ha di solito il proprio cablaggio.
In alternativa puoi vedere qui (http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm), o qui (http://www.dension.com/main.htm), oppure in qualsiasi altro store online o, ancora, direttamente su qualsiasi s.e. digitando il serial della tua sorgente e +ipod per vedere se esiste ciò che fa al caso tuo.
Se invece ti interessa soltanto collegarti tramite l'uscita audio per gli earbuds, beh, la scelta migliore è quella di acquistare una autoradio con l'aux in: in quel caso dovrai comandare l'iPod soltanto a mano (scelta assolutamente da evitare imho: ti viene da frugare anche mentre guidi)
14-06-2007, 22:27
Per la mia 147 ho acquistato tramite un rivenditore in rete il cavetto che unisce iPod e l'autoradio Blaupunkt di fabbrica. l'iPod viene gestito per intero dai comandi al volante ma c'è un "ma" :eek:.
Tutto funziona molto bene...ti riconosce le prime 10 playlist che hai registrato sul player ma...il livello sonoro dell'output del dock è piuttosto basso per cui devi tirare su il volume della radio e arrivi a sentire (in sottofondo beninteso) le interferenze elettriche generate dall'impianto del motore :doh: Per ovviare al problema dovresti aggiungere una piccola resistenza che innalzi l'impedenza di output tra l'uscita del dock e l'autoradio ma, trattandosi di un cavo completo di centralina di comando, a meno che tu non abbia specifiche conoscenze e abilità in campo elettrotecnico, te ne sconsiglio la manomissione. Per me, che sono un audiofilo impenitente, è un grosso limite ma, se non hai grandi pretese, la possibilità di portarti dietro l'intera discografia che possiedi è impagabile (tantopiù che mentre suona, l'iPod si ricarica la batteria).:cool:
Dimenticavo: evita accuratamente i cavi brandizzati dalle case automobilistiche (costano un botto, li devi far installare dalla concessionaria e l'unica differenza è che compare il logo della casa autonomobilistica sul display dell'iPod:asd:). Il cavo del mio iPod è originale Blaupunkt per la sorgente montata sulla mia auto e non è brandizzato. Ciascuna marca di sorgenti (Alpine, Clarion, Sony etc.) ha di solito il proprio cablaggio.
In alternativa puoi vedere qui (http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm), o qui (http://www.dension.com/main.htm), oppure in qualsiasi altro store online o, ancora, direttamente su qualsiasi s.e. digitando il serial della tua sorgente e +ipod per vedere se esiste ciò che fa al caso tuo.
Se invece ti interessa soltanto collegarti tramite l'uscita audio per gli earbuds, beh, la scelta migliore è quella di acquistare una autoradio con l'aux in: in quel caso dovrai comandare l'iPod soltanto a mano (scelta assolutamente da evitare imho: ti viene da frugare anche mentre guidi)
voglio collegarlo all'autoradio cd di serie della mia auto e poterlo comandare da li.
non mi ricordo se in questo o un altro trhead ho letto di un interfaccia apposita universale (per qualsiasi radio) che costa mi pare un 160 euro su per giu.
albeganasa
14-06-2007, 22:30
ragazzi qualcuno ha mai usato il menu "segreto" dell'ipod?
^[H3ad-Tr1p]^
14-06-2007, 23:38
ragazzi qualcuno ha mai usato il menu "segreto" dell'ipod?
no. che e'? voglio sapere :ciapet: :ciapet: :ciapet:
albeganasa
14-06-2007, 23:44
Ecco a tutti i curiosi una chicca....
Forse non tutti lo sanno ma il piccoletto della Apple, l' iPod, nasconde molti segreti e mamma Apple non ne dà notizia, almeno non a tutti. L' uso dei sottodescritti test è a vostro esclusivo rischio.
Per ottenere tutta una serie di informazioni è necessario prima resettare l' iPod operazione abbastanza innocua (su alcuni modelli si perdono data e ora e alcuni impostazioni personalizzate... nulla di importante), per farlo si procede così:
1) Tenere l' ipod collegato tutto il tempo all'alimentazione;
2) Nell' iPod 3G (quelli con i pulsanti a sfioramento) bisogna attivare e disattivare "HOLD", il blocco dei tasti (sui modelli più vecchi non è necessario anche perchè non c'è;
3) Premere insieme i pulsanti "menu" e "play" fino a quando non appare il logo Apple;
A questo punto si possono far partire i test diagnostici.
Quando appare il logo Apple premere contemporaneamente "indietro" + "select" + "avanti", rilasciando i pulsanti si sente un rumore di avviso e l' iPod presenta l'elenco dei test disponibili (preciso che questi sottoelencati sono quelli relativi all' iPod di ultima generazione, i precedenti modelli possono un' elenco diverso):
A - "5 in 1" - esegue i test LCM, RTC, SDRAM, FLASH e OPTO.
B - "RESET" - fa ripartire l' iPod.
C - "KEY" - avete 5 secondi per collaudare tutti i tasti premendoli.
D - "AUDIO" - controlla la circuiteria audio e il messaggio "OXOOOOOOOO DONE" avvisa che è tutto ok.
E - "REMOTE" - potete collaudare i tasti del telecomando, se questo è scollegato viene visualizzato il messaggio "RMT FAIL".
F - "FW ID" - se il bus Firewire è ok viene visualizzato il messaggio "FW PASS".
G - "SLEEP" - mette l' iPod in un sonno profondo. Sullo schermo compare il messaggio "Low Battery" e l'apparecchio non si sveglia più fino a che non viene resettato.
H - "A2D" - Misura il voltaggio presente nel sistema elettrico interno e presenta tutta una serie di altri codici comprensibili solo agli addetti.
I - "OTPO CNT" facendo scorrere la rotella durante il test viene generato un valore esadecimale che deve cambiare continuamente per avere successo.
J - "LCM" - fa il test dello schermo, tre diversi motivi si succedono su questo per verificarne l'integrità. Per passare da un motiva all'altro si preme il tasto Select.
K - "CHG STUS" - appare la scritta STATUS TEST in cima allo schermo e l'iPod visualizza varie informazioni su USB, Firewire e stato di carica della batteria.
L - "USB DISK" - attiva il Disk Mode, in cui l' iPod diventa un disco rigido aggiuntivo se collegato a un computer, e visualizza l' icona che consente di sconnettere l'unità in qualunque momento, il test va interrotto resettando l' iPod.
M - "CHK SUM" - test non documentato. Sullo schermo appare un numero esadecimale dal significato oscuro.
N - "CONTRAST" - Verifica il display dell' iPod.
O - "HDD SCAN" - Test del disco rigido.
P - "RUN IN" - Ripete in continuità quasi tutti i test precedenti fino a che non lo si ferma con il tasto "Play".
I pulsanti "indietro e avanti" portano da un test all'altro nella lista e, se il test lo consente, la pressione del tasto Play riporta dal test alla lista.
Preciso che nonostante siano stati da me collaudati l'uso di questi test è a vostro rischio e pericolo.
Il menu nascosto è molto utilizzato dai tecnici apple...vi sono presenti un pò di funzioni di diagnostica e altre già accessibili dal normale menu dell'iPod...a dir la verità non mi è sembrato molto utile ma non l'ho ancora studiato bene...però vi farà sentire un pò hacker il fatto di scovare menu nascosti nel vostro iPod...se avete tempo testate un pò le funzioni di questo menù (lasciando stare il reset...) e se c'è qualcosa di utile fatemelo sapere...
aiuto! ho un ipod nano ma la ghiera e i tasti non vanno più...si accende ma non risponde ai comandi...cosa faccio?
aiuto! ho un ipod nano ma la ghiera e i tasti non vanno più...si accende ma non risponde ai comandi...cosa faccio?
Mmm... potresti collegarlo al pc via usb e tentare un ripristino via itunes. Se no non so... :boh:
albeganasa
18-06-2007, 13:19
resetta :D
gia' resettato...non funziona!
albeganasa
19-06-2007, 11:15
gia' resettato...non funziona!
ti è caduto? i sensori potrebbero esseresi distaccati dalla ghiera esterna! prova a premere piu a fondo ma con delicatezza! prova a togliere l'hold e inserire un paio di cuffie...fai tutte le prove possibili...poi vai in un negozio apple con lo scontrino e te lo fai sostituire...hai lo scontrino vero??
Juliàn Carax
19-06-2007, 19:39
ciao a tutti,
domenica ho ricevuto uno splendido ipod vido da 80Gb come regalo, ne sono entusiasta.
vorrei solo chiedervi se sia possibile far sì che l'ipod legga anche i formati oggvorbis e flac, anche con manager alternativi, o devo per forza convertire.
ciao a tutti
Ciao a tutti,
oggi finalmente mi ero deciso di comprare l'ipod video, vado in negozio (media world) ma niente: FINITI!
Alla domanda quando ti arriva il negoziante mi ha risposto con un "Non so, forse sta per uscire un nuovo modello".
Ne sapete qualcosa?
Ciao a tutti,
oggi finalmente mi ero deciso di comprare l'ipod video, vado in negozio (media world) ma niente: FINITI!
Alla domanda quando ti arriva il negoziante mi ha risposto con un "Non so, forse sta per uscire un nuovo modello".
Ne sapete qualcosa?
So che i nano li stanno un po' svendendo e si trovano in offerta in varie catene quindi può essere che sia arrivato il momento del nuovo modello, sia per il nano sia per il video.
Ciao a tutti,
Ne sapete qualcosa?
non credo proprio
prima dell'iphone a settembre non c'è nulla in programma che io sappia
ciao a tutti...ho tra le mani un nano di prima generazione con lo schermo rotto...il fatto è che non da assolutamente segni di vita, non viene visto dal pc e il reset non funziona.
Vorrei sapere se vuol dire che ci sono danni anche alla scheda madre oppure è possibile che con lo schermo rotto l'ipod non funzioni...l' ho aperto e, con lo schermo e l'usb collegati, sento un "sibilo" provenire dalla scheda madre, mentre se scollego lo schermo non si sente più nemmeno quello...
grazie in anticipo;)
marcus58
24-06-2007, 14:29
Stavo cercando il supporto per auto con caricabatteria per la presa accendisigari per IPOD nano 2G della Griffin, ma a quanto pare in Italia ce l'hanno in pochi nonostante il 2G sia uscito da parecchio tempo ormai.
Possibile che ci voglia tanto tempo per vederlo in Italia (a prezzi non esagerati) ?
http://www.griffintechnology.com/products/tuneflexaux/
Ciao a tutti, stò costruendo il mio impianto hi-fi in casa,e mi manca solo la sorgente :D
Avrei pensato di acquistare un ipod con HD in modo da farci star dentro tutte le mie canzoni e poterlo utilizzare comodamente con l'apple remote...
Dato che la disponibilità finanziaria non è elevata pensavo di acquistare un vecchio modello....
cosa mi consigliate? ho preso di mira gli ipod photo... 20 e 60 giga giusto? secondo voi quale sarebbe un prezzo onesto?
l'ipod photo è il 4G bis giusto? con la possibilità di visualizzare anche le copertine sul tv, e il 4G è quello in bianco e nero senza uscita video giusto?
Andare sui modelli precedenti non vale la pena credo...
Infine,sostituire l'HD è complesso? e soprattutto che HD serve?
l'ipod photo è il 4G bis giusto? con la possibilità di visualizzare anche le copertine sul tv, e il 4G è quello in bianco e nero senza uscita video giusto?
4G bis??? Che roba è? :D
Non esiste 4G bis, quello che dici tu con uscita per la TV è il 4G, quello in bianco e nero è la 3 generazione.
Se ti serve solo come sorgente (anche se secondo me una sorgente di brani in formato mp3 non sarà mai una gran sorgente, qualitativamente parlando)puoi prendere la 3° generazione, se ti serve anche spazio, prendi la 4G da 60Gb. Credo un prezzo buono per il 4G da 60Gb possa aggirarsi tra i 100€ e i 150€, poi dipende molto anche dagli accessori forniti.
L'HD non credo sia un'operazione che valga la pena fare da sè, molto meglio prenderne già uno di capienza consona alle proprie necessità... anche se in giro ci sono alcuni siti che spiegano come fare da sè per la sostituzione batterie/HD.
il 3G è questo
http://www.everythingtreo.com/images/mOcean/ipod_3g.jpg
il 4G è nato in bianco e nero
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2d/IPod_4G.jpg/800px-IPod_4G.jpg
e poi è diventato a colori
http://playlistmag.com/publications/playlist/images/2004/11/04ipod_front_librarysm.gif
xcui imho è 4G e 4G bis :D
Infatti su ebay si trovano dai 100 ai 150 euro...
X l'hd la mia preoccupazione è che essendo usato possa prima o poi morirmi,e naturalmente se succedesse cercherei di cambiarmelo da solo!
Se ti serve solo come sorgente (anche se secondo me una sorgente di brani in formato mp3 non sarà mai una gran sorgente, qualitativamente parlando)
Naturalmente uso brani in apple lossless :D sennò mi bastava il mio nano da 4 giga....
L'HD non credo sia un'operazione che valga la pena fare da sè, molto meglio prenderne già uno di capienza consona alle proprie necessità... anche se in giro ci sono alcuni siti che spiegano come fare da sè per la sostituzione batterie/HD.
Infatti ho visto che è semplicissimo... e che un HD costa 75 euro + spedizione... xcui posso stare tranquillo
secondo voi quale sarà la data verosimile per la presentazione dei nuovi i-pod?
AtuttaBIRRA!
01-07-2007, 11:06
ragazzi mi hanno regalato un ipod shuffle (bellinooooo) e devo usare per la prima volta itunes...c'è una guida da qualche parte?:)
ragazzi mi hanno regalato un ipod shuffle (bellinooooo) e devo usare per la prima volta itunes...c'è una guida da qualche parte?:)
Perchè, c'e' bisogno di una guida per usare un iPod? :mbe:
qui trovi qualcosina!
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303635-it
altrimenti chiedi pure a Google o a noi! :)
AtuttaBIRRA!
02-07-2007, 21:18
Perchè, c'e' bisogno di una guida per usare un iPod? :mbe:
no, ma per usare itunes qualche dritta si
cmq ovviamente smanettandoci ci ho capito qualcosa.
proprio un bel programma (ironico)...mi si è già inchiodato 3 volte e quando collego l'ipod mi si fionda la connessione wireless
gli aggiornamenti dell'ipod è consigliabile farli?
no, ma per usare itunes qualche dritta si
cmq ovviamente smanettandoci ci ho capito qualcosa.
proprio un bel programma (ironico)...mi si è già inchiodato 3 volte e quando collego l'ipod mi si fionda la connessione wireless
gli aggiornamenti dell'ipod è consigliabile farli?
si sono consigliabili... come mai ti si blocca itunes? ma sei su mac o vindows?
AtuttaBIRRA!
02-07-2007, 21:26
si sono consigliabili... come mai ti si blocca itunes? ma sei su mac o vindows?
sono su win
mi si è bloccato un paio di volte ma forse era colpa mia che x sbaglio ho fatto qualcosa di non "consentito"
tipo sganciare e riagganciare subito l'ipod alla dockin-station
invece il bel problema è quello che mi cade la connessione wireless. il bello è che me la cassa completamente, roba che win mi dice "nessuna rete senza fili rilevata"
se chiudo itunes, sgancio e riaggancio il receiver wireless, torna a funzionare
sono su win
mi si è bloccato un paio di volte ma forse era colpa mia che x sbaglio ho fatto qualcosa di non "consentito"
tipo sganciare e riagganciare subito l'ipod alla dockin-station
invece il bel problema è quello che mi cade la connessione wireless. il bello è che me la cassa completamente, roba che win mi dice "nessuna rete senza fili rilevata"
se chiudo itunes, sgancio e riaggancio il receiver wireless, torna a funzionare
si lo staccare l'ipod senza smontarlo da itunes è sconsigliabile :D x il wireless è stranissimo... mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto... ps che router hai?
AtuttaBIRRA!
02-07-2007, 21:42
si lo staccare l'ipod senza smontarlo da itunes è sconsigliabile :D x il wireless è stranissimo... mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto... ps che router hai?
router pirelli della telecom
AtuttaBIRRA!
02-07-2007, 21:51
ho riprovato ora
finchè apro itunes niente, è proprio quando collego l'ipod che salta tutto. fa in tempo a dirmi dell'aggiornamento e salta. bah, magari è proprio per quello che devo aggiornarlo :D
lo farò dal pc del lavoro, poi vedo un po' se trovo qualche troubleshoot
Max The Carret
02-07-2007, 22:55
ciao ragazzi :D mi sapete dire 2 cosette ?
da cosa sono occupati 41 mb nel iPod? :mbe: quando è vuoto...
xè i Tunes mi scombussola tutte le cartelle gli album ecc ecc dopo che li porto dal pc al mac?
e xè non mi carica le copertine degli album se ci sono all'interno della cartella ??
grazie mille :)
Non per altro uso winamp io, semplice, pochi fronzoli e mai avuto un problema! :p
Non per altro uso winamp io, semplice, pochi fronzoli e mai avuto un problema! :p
stessa cosa pensio io di iTunes! ho 40gb di mp3 e 30 di film e podcast perfettamente ordinati e non ho mai avuto un problema di gestione/taggin'/sincro! :D
Max The Carret
03-07-2007, 12:00
stessa cosa pensio io di iTunes! ho 40gb di mp3 e 30 di film e podcast perfettamente ordinati e non ho mai avuto un problema di gestione/taggin'/sincro! :D
mi aggancio in riferimento a qianto ho chiesto sopra... allora è i tunes che scombussola tutte le mie cartelle o sono io che ho messo opzioni particolari?
per esempio. l'album di ennio morricone, me lo ha diviso in tante cartelle quanti sono gli artisti che hanno firmato i singoli rivisitati, come se fossero tutti album a se stanti e indipendenti, ogniuna con dentro una canzone :muro:
è possibile????
mi aggancio in riferimento a qianto ho chiesto sopra... allora è i tunes che scombussola tutte le mie cartelle o sono io che ho messo opzioni particolari?
per esempio. l'album di ennio morricone, me lo ha diviso in tante cartelle quanti sono gli artisti che hanno firmato i singoli rivisitati, come se fossero tutti album a se stanti e indipendenti, ogniuna con dentro una canzone :muro:
è possibile????
In effetti con gli album con artisti misti itunes rincretinisce. Devi selezionarli tutti e modificarle le loro proprietà, indicando che fanno parte di una compilation (o qualcosa del genere, non lo faccio da un po').
Semplicemente itunes ha un sistema di gestione dei files che vengono suddivisi in musica\artista\album\canzone...
è una gestione automatica a mio parere comodissima che volendo può essere disabilitata e allora lascia i files dove sono... (preferenze,avanzate,generale,tieni organizzata la cartella itunes)
la sola scocciatura è appunto con le compilation dove ogni canzone ha artista diverso... perchè itunes appunto divide per artista e poi per album e quindi fa una cartella per ogni artista della compilation...
ma è sufficiente quando si importa una compilation selezionare tutte le canzoni e spuntare nella finestra informazioni compilation SI...
così all'interno della cartella musica se ne crea una "compilation" con all'interno i vari album...
spero si capisca...
è possibile????
Sì è possibile. Si risolve il problema andando a riempire un Tag che si chiama Artista Album. In pratica io per le compilation metto in quel tag AA. VV. (Artisti Vari) e risolvo il problmema
Comunque io sono un maniaco dei Tag Id3 e rinomino praticamente qualsiasi cosa!
AtuttaBIRRA!
03-07-2007, 18:39
cioè posso usare winamp al posto di itunes?
penso di si! o meglio se collego l'iPod al pc e avvio winamp compare nella media library alla voce portables l'iPod, però non l'ho mai usato per la sincronizzazione perchè penso sia una cosa delle recenti versioni 5.3x che non erano disponibili nei primi periodi in cui avevo il giocattolino.
Si
Unica pecca è che non puoi mettere l'immagine dell'album per ogni canzone, quindi non le visualizzi poi sull'iPod
Max The Carret
04-07-2007, 12:13
Semplicemente itunes ha un sistema di gestione dei files che vengono suddivisi in musica\artista\album\canzone...
è una gestione automatica a mio parere comodissima che volendo può essere disabilitata e allora lascia i files dove sono... (preferenze,avanzate,generale,tieni organizzata la cartella itunes)
la sola scocciatura è appunto con le compilation dove ogni canzone ha artista diverso... perchè itunes appunto divide per artista e poi per album e quindi fa una cartella per ogni artista della compilation...
ma è sufficiente quando si importa una compilation selezionare tutte le canzoni e spuntare nella finestra informazioni compilation SI...
così all'interno della cartella musica se ne crea una "compilation" con all'interno i vari album...
spero si capisca...
grazie vedo se riesco a sistemare, altrimenti lascio così, :)
chiedevo, se sapete, da cosa sono occupati i 41Mb di spazio nell'iPod quando è vuoto?
e visto che quasi tutte le cartelle album che possiedo, hanno al loro interno la copertina dell'album, come posso caricarle su iTunes?
dato che laricerca automatica, non so xè, me ne ha trovate solo 3 e per le altre mi chiede di registrarmi... :(
grazie
AtuttaBIRRA!
04-07-2007, 12:54
Si
Unica pecca è che non puoi mettere l'immagine dell'album per ogni canzone, quindi non le visualizzi poi sull'iPod
ho lo shuffle, non ho display :D
AtuttaBIRRA!
04-07-2007, 12:55
chiedevo, se sapete, da cosa sono occupati i 41Mb di spazio nell'iPod quando è vuoto?
è come per gli hard disk e qualsiasi altro supporto di memorizzazione. 1Gb non è mai reale ;)
grazie vedo se riesco a sistemare, altrimenti lascio così, :)
e visto che quasi tutte le cartelle album che possiedo, hanno al loro interno la copertina dell'album, come posso caricarle su iTunes?
dato che laricerca automatica, non so xè, me ne ha trovate solo 3 e per le altre mi chiede di registrarmi... :(
grazie
nella compilazione dei tag c'è anche il campo illustrazioni album quindi è li che devi caricare le copertine!
i 41 Mb penso siano lo spazio occupato dal sistema operativo dell'iPod
ciao mi ha detto un negoziante che i caricatori da rete prodotti da terzi (e cioè non originali apple) non sono più compatibili con l'ipod :muro: ... voi sapete se è vero... questo tipo sosteneva che con l'ultimo firmware l'apple ha fixato la tensione...se è così tutti quelli che hanno comprato uno di questi caricatori come fanno? rispondete se ne sapete più di me (credo proprio di si)...
ciao mi ha detto un negoziante che i caricatori da rete prodotti da terzi (e cioè non originali apple) non sono più compatibili con l'ipod :muro: ... voi sapete se è vero... questo tipo sosteneva che con l'ultimo firmware l'apple ha fixato la tensione...se è così tutti quelli che hanno comprato uno di questi caricatori come fanno? rispondete se ne sapete più di me (credo proprio di si)...
secondo me è una c@@@@@a, anche se non so risponderti perchè utilizzo una caricabatterie originale.
Max The Carret
04-07-2007, 19:04
l'ipod nano visualizza le immagini degli album?:eek: ....
scusate ma lo ho appena preso. e non ne so ancora nulla
l'ipod nano visualizza le immagini degli album?:eek: ....
scusate ma lo ho appena preso. e non ne so ancora nulla
Sì, le visualizza. Quando carichi delle canzoni sull'iPod devi aprire le proprietà da iTunes e aggiungere la copertina (se è un album seleziona tutte le canzoni e modifica le proprietà in gruppo).
Altrimenti puoi iscriverti allo store e cliccare su "ottieni illustrazioni album" o qualcosa del genere... però non mi piace perchè il titolo dell'album dev'essere scritto esattamente come vuole lui, se no non te le scarica.
Max The Carret
05-07-2007, 11:59
altrimenti puoi iscriverti allo store e cliccare su "ottieni illustrazioni album" o qualcosa del genere... però non mi piace perchè il titolo dell'album dev'essere scritto esattamente come vuole lui, se no non te le scarica.
ero tentato di iscrivermi, è una cosa fidata?
:rolleyes:
certo che è fidata... si parla della apple non di compra-da-noi-che-paghi-poco-ma-non-ricevi-niente.com :D :D :D :D
Devi dare anche il numero della carta di credito xò... io l'ho dato 2 anni fa,mai acquistata musica,e mai avuto problemi :D
Max The Carret
05-07-2007, 21:16
certo che è fidata... si parla della apple non di compra-da-noi-che-paghi-poco-ma-non-ricevi-niente.com :D :D :D :D
Devi dare anche il numero della carta di credito xò... io l'ho dato 2 anni fa,mai acquistata musica,e mai avuto problemi :D
seeee... va ben che non ho letto le condizioni, ma dopo si e non c'era proprio scritto di dover pagare per la registrazione :rolleyes:
anche se solo 1,98 euro, ma lo potevano dire.... non ho fatto nemmeno a tempo di cliccare su ok, che già avevo l'addebito :rolleyes:
e poi non mi ha nemmeno trovato le copertine degli album dei rockets, c@zzo :mad:
a dire il vero non ne ha trovate molte altre...
seeee... va ben che non ho letto le condizioni, ma dopo si e non c'era proprio scritto di dover pagare per la registrazione :rolleyes:
anche se solo 1,98 euro, ma lo potevano dire.... non ho fatto nemmeno a tempo di cliccare su ok, che già avevo l'addebito :rolleyes:
e poi non mi ha nemmeno trovato le copertine degli album dei rockets, c@zzo :mad:
a dire il vero non ne ha trovate molte altre...
cavolo hanno aumentato il prelievo prima erano 99 cents... :D :D
cmq ti ritornano disponibili quei soldi...! ;)
Inoltre a me ha trovato un mucchio di copertine in + dall'ultimo aggiornamento... naturalmente devi avere i tag perfetti... io sono molto soddisfatto,ora sarò ad un 70% di canzoni con la cover giusta...
Max The Carret
06-07-2007, 11:39
cavolo hanno aumentato il prelievo prima erano 99 cents... :D :D
cmq ti ritornano disponibili quei soldi...! ;)
Inoltre a me ha trovato un mucchio di copertine in + dall'ultimo aggiornamento... naturalmente devi avere i tag perfetti... io sono molto soddisfatto,ora sarò ad un 70% di canzoni con la cover giusta...
VOGLIO I ROCKETS :cry:
:D
Non so quanti siano gli album dei rockets ma non credo che siano moltissimi... ergo puoi metterle manualmente le copertine a quegli album a cui tieni tanto ;)
Mi si è completamente bloccato il mio i-pod nano...era in carica attaccato alla usb del pc...ho acceso il pc e non mi faceva il boot, allora l'ho staccato...poi ho preso in mano l'i-pod e si è completamente bloccato..
Ho riacceso il pc e ho provato a collegarlo di nuovo e si bloccato il pc finchè non l'ho staccato...esiste un tasto di reset?
Oppure cosa faccio?
Grazie
Mi si è completamente bloccato il mio i-pod nano...era in carica attaccato alla usb del pc...ho acceso il pc e non mi faceva il boot, allora l'ho staccato...poi ho preso in mano l'i-pod e si è completamente bloccato..
Ho riacceso il pc e ho provato a collegarlo di nuovo e si bloccato il pc finchè non l'ho staccato...esiste un tasto di reset?
Oppure cosa faccio?
Grazie
il reset è tato centrale + menu x 5 secondi
l'ipod è un pò sensibile all'accensione spegnimento-scollegamento dal pc a caldo...
assicurati di aver taggato bene l'album e poi prova con questa widget:
http://www.liquidx.net/albumartwidget/
;)
ciao, mi interessano delle casse per ipod e ho visto diversi modelli sullo store, tra i quali alcuni anche con la sveglia; tra questi
Altoparlanti per iPod con radiosveglia SDI iHome iH8 - 149 €
Sveglia con altoparlanti SDI iHome iH26 per iPod - 119€
JBL On Time - Altoparlanti per iPod - 249 €
quale prendereste? ne esistono di altre marche magari più economici ma non scarsi?
ciao e grazie.
ciao, mi interessano delle casse per ipod e ho visto diversi modelli sullo store, tra i quali alcuni anche con la sveglia; tra questi
quale prendereste? ne esistono di altre marche magari più economici ma non scarsi?
ciao e grazie.
Io avevo addocchiato queste ma non so se sono di uona qualità o no. Fatto è che sono economiche... costano intorno alle 69 euro.
http://www.jvcitalia.it/images/photo/107603_ra-p10_e.jpg
Ieri sono stato da un amico che ha il mac, ed ho visto una utility fighissima che trova i testi delle canzoni e li aggiunge automaticamente ai files sull'iPod (farlo via itunes è scomodo e eterno...).
Torno a casa, cerco l'utility (cantopod) e scopro che esiste da tempo anche per windows. La scarico, la lancio, cerco di aprire l'elenco delle canzoni sul mio iPod per iniziare a scaricare i testi... ma mi da un errore (runtime error 7) e si chiude. Provo a cercare manualmente una canzone, faccio per scaricarla sull'iPod, ma me la mette nella cartella Notes e non nel tag della canzone (mille volte più comodo...).
Cerco nelle faqs del sito ufficiale (http://www.staylazy.net/) e mi consiglia di rimuovere i podcast per risolvere il problema. Rimuovo, riprovo ma niente, il problema rimante.
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare questa utility interessante? :doh:
marcus58
08-07-2007, 15:49
ciao e grazie.
Io ho il Logitech Sound Station: assolutamente ineccepibile !
Costo contenuto (pagato 67 euro), estetica buona, compatto, telecomando ad infrarossi, potenza più che sufficiente, compatibile con tutti gli IPOD (ha tutti gli adattatori), ricarica le batterie dell'IPOD con alimentazione esterna, line in e line out, borsa da trasporto resistente che puoi lasciare anche ad apparecchio acceso (ha le fessure per i cavi e gli altoparlati), colore bianco o nero .... lo consiglio vivamente !!!
Io ho il Logitech Sound Station: assolutamente ineccepibile !
...
mi sapresti indicare un link? col nome ed il prezzo che mi hai dato non trovo corrispondenze, ciao.
marcus58
08-07-2007, 17:10
mi sapresti indicare un link? col nome ed il prezzo che mi hai dato non trovo corrispondenze, ciao.
Hai ragione, sorry, ma andavo a memoria ...
LOGITECH AUDIO STATION EXPRESS (60,64 euro + IVA da gorilla)
...... a Natale c'era un'offerta e ne ho prese due !
Recensioni:
http://www.photokina-show.com/0260/logitech/accessories/logitechaudiostationspeakers/
http://www.ilounge.com/index.php/ipod/review/logitech-audiostation-express-portable-speakers-for-ipod/ (ricca di foto)
verde_acqua
09-07-2007, 21:26
Ragazzi sapreste dirmi se sia possibile, magari ne avete esperienza, comprare sul sito della apple americana? Sto cercando ipod ricondizionati, ma sul sito italiano ci sono solo gli shuffle. Dovrò forse pagare un qualcosa in più per la spedizione qua in Italia, se si sapete quanto?
Vi ringrazio in anticipo, per in consigli:)
Ieri sono stato da un amico che ha il mac, ed ho visto una utility fighissima che trova i testi delle canzoni e li aggiunge automaticamente ai files sull'iPod (farlo via itunes è scomodo e eterno...).
Torno a casa, cerco l'utility (cantopod) e scopro che esiste da tempo anche per windows. La scarico, la lancio, cerco di aprire l'elenco delle canzoni sul mio iPod per iniziare a scaricare i testi... ma mi da un errore (runtime error 7) e si chiude. Provo a cercare manualmente una canzone, faccio per scaricarla sull'iPod, ma me la mette nella cartella Notes e non nel tag della canzone (mille volte più comodo...).
Cerco nelle faqs del sito ufficiale (http://www.staylazy.net/) e mi consiglia di rimuovere i podcast per risolvere il problema. Rimuovo, riprovo ma niente, il problema rimante.
Qualcuno di voi è riuscito a far funzionare questa utility interessante? :doh:
Up :). Nessuno ha usato questa utility? :doh:
il reset è tato centrale + menu x 5 secondi
l'ipod è un pò sensibile all'accensione spegnimento-scollegamento dal pc a caldo...
Infatti mi sono messo a leggere le istruzioni e ho fatto così ed è ritornato tutto a posto...
bene..., mi era preso quasi un colpo e stavo per andare a riportarlo indietro...
(magari prendevo l'8gb..)
Axelscorpio
13-07-2007, 16:29
esiste l'ipod shuffle reset tool per win vista??
ciao a tutti
ho visto in offerta in una catena di distribuzione (***ny) l'ipod da 30 gb a 249€ + caricatore per auto
io non ho strettamente bisogno di comprarlo adesso, ho il mio minidisc sharp che funziona benissimo da 7 anni però mi sono un pò rotto di dover lasciare lo stereo acceso ogni volta 4 ore per registrare 4 cd
però per settembre quando ricomincia scuola e devo farmi ogni gionro due ore di treno+bus lo vorrei per passare il tempo
mi consigliate di prenderlo adesso in offerta o aspettare un pò che magari escono gli ipod nuovi e danno (?) una limatina al prezzo?
lo andrei già a prendere domani se c'è ancora :D
se non ne hai strettamente bisogno ora e pensi di poterti permettere un eventuale ipod 6g, aspetta!
io mi trovo da dio con il 5.5 80gb, te lo consiglio assolutamente, ma sono previste novità prima della fine dell'anno e magari ti potrebbe scocciare pagare qualcosa che dopo poco è fuori mercato.
Se invece pensi di non voler prendere il nuovo, che non si sa come sarà e soprattutto a che prezzi....allora accaparrati questo!
capit? :)
grazie della risposta
ma il 6g non penso lo prenderei, penso costerebbe un pò troppo per le mie appena uscito e per i primi trempi,
un mio amico ha detto che il suo da 30gb appena uscito lo aveva pagato 380€ e tale cifra non la ho
però se per settembre escono i 6g e magari si abbassano ancora i prezzi del 5.5g da 30gb tanto meglio
^[H3ad-Tr1p]^
14-07-2007, 10:03
i 6G che cosa avrebbero in piu' del nostro 80Gb?
esiste un equalizzatore a 3-5 banda per l ipod? io non l ho ancora trovato....poi non capisco come un aggeggio come il nostro da piu' di 300€ fatto per ascoltare la musica non abboia un equalizzatore
preso :D
domani installo il tutto e lo provo :)
ora però io vorrei comprare l'estensione della garanzia apple a due anni, che costa 59€
in negozio però mi hanno proposto una garanzia offerta da una società esterna, www.estendo.it, che mi da 4 anni di garanzia, riparazione (che dovrebbe avvenire cmq in centri apple) o in caso sostituzione, ad un prezzo minore
voi cosa consigliate? in caso questa dovrei comprarle entro 20gg
^;17918710']i 6G che cosa avrebbero in piu' del nostro 80Gb?
si parla di un uso del multitouch stile iPhone,schermo più grande dell'attuale ed una sorta di MacOSX "castrato" come sull'iPhone ma senza la parte relativa al telefono.
Dimenticavo forse la possibilità di usare il wi-fi e memorie flash al posto degli Hard Disk.
Ho visto la possibilità di collegare l'i-pod alle scarpe e tenere monitorata la prestazione...cosa si tratta?
Devo comprarmi quelle nike per forza o esiste un ricevitore per qualsiasi tipo di scarpa? Quanto costa? è una cavolata o funziona davvero?
Il ricevitore da fastidio con la fascia da braccio dell'apple originale?
grazie
dovrei comprare in vista di un viaggio un alimentatore/adattatore usb per l'ipod nano e una custodia.....
per quanto riguarda l'alimentatore mi consigliate di prendere quello originale o gli altri che costano la metà? esistono differenze?
invece per quanto riguarda la custodia? qualche consiglio da dare?
per quanto riguarda l'alimentatore mi consigliate di prendere quello originale o gli altri che costano la metà? esistono differenze?
La differenza è che costano la metà :ciapet:
MarkManson
16-07-2007, 07:51
Raga,considerando ke dovrei prendere l'ipod video, quello da 30 gb avevo pensato e lo pago 180€ nuovo....Mi conviene comprarlo ora o aspetto tipo settembre per comprarlo, approfittando dell'uscita di questi 6g ke nn ho capitoproprio cosa siano!?!mispiegate un attimino?
grazie
Raga,considerando ke dovrei prendere l'ipod video, quello da 30 gb avevo pensato e lo pago 180€ nuovo....Mi conviene comprarlo ora o aspetto tipo settembre per comprarlo, approfittando dell'uscita di questi 6g ke nn ho capitoproprio cosa siano!?!mispiegate un attimino?
grazie
gli iPod (video versione 30Gb/60Gb) usciti nell'autunno 2005 sono i 5G mentre quelli messi in vendita dal settembre 2006 (forse ottobre...non ricordo) sono i5.5G nelle versioni 30Gb/80Gb: esteticamente sono uguali tranne che per la batteria che, stando ai dati dichiarati dalla apple, dovrebbe avere avere un'autonomia quasi doppia rispeto ai predecessori.
6G sta per 6° generazione!
detto questo, l'uscita di nuovi iPod per questo autunnno sono solo indiscrezioni e, a meno che qualcuno non mi smentisca, penso rimarranno tali almeno fino al prossimo anno. questo secondo me perchè gli sforzi della apple in quet'ultimo anno si sono incentrati sull'iPhone che, data la sua capienza, dovrebbe soddisfare le esigenze di chi vuole un telefonino e un iPod nella stessa macchina.
si vocifera che i 6G avrenno uno schermo più grande con tecnologia touch screen, wi-fi, un SO più articolato, ecc.
penso che prima di vedere un tale prodotto però la apple vorrà vedere ripagati propri sforzi finanziari sull'iPhone e solo in seguito mettere in commercio il nuovo iPod che magari hanno già pronto!
secondo me ti conviene comprarlo ora visto che 180€ sono un più che ottimo prezzo e poi tieni presene che acquisti un prodotto non proprio obsoleto che probabilmente verrà sostituito da un nuovo modello non prima di un anno.
ovviamente tutto imho
dasdsasderterowaa
16-07-2007, 19:46
grazie
mah, dipende se ti serve ora... :)
a Settembre usciranno quelli nuovi, saranno migliori e con molte novità (forse) però magari costeranno anche di più... boh...
comunque sia, se prendi l'iPod, ricordati di comprare anche questo (http://www.melablog.it/post/4134/hide-a-pod-il-case-per-evitare-il-furto-di-ipod) antifurto. ;)
bewitched
17-07-2007, 12:36
ciao a tutti ragazzi spero sia giusto postare qua....ho un problema con l'ipod tento di spiegarmi
dunque ho un nano da 4giga dallo scorso anno ma è solo un mese che mi funziona visto che non sono mai riuscita a far funzionare itunes 7 nel mio computer. poi ho scoperto l'esistenza di programmi come xplay e yamipod e fin qui tutto ok. se non fosse che mi è già capitato più di una volta che le canzoni spariscono!cioè rimamangono in memoria a livello di spazio ma l'ipod è come se fosse vuoto...non esiste un modo per recuperarle??sto provando tale data doctor recover ipod ma sembra non funzionare :mad:
vi prego ditemi che esiste un modo per recuperare queste canzoni che non le ho più salvate nel pc ::(
grazieee!
notebookale
18-07-2007, 16:50
nessuno sa se è possibile mettere una password d'accensione nell'ipod nano??
grazie
Riporto il problema che affligge una mia amica, Angie.
Come si riordinano le canzoni inserite in una playlist dell'iPod tramite iTunes????
ho modificato i tag degli mp3.. inserendo nella scheda "ordine" un numero per ogni brano (partendo da 01...) .. ma niente!! Mi riordina le canzoni come piace a lui!!
è la scaletta di un concerto.. e vorrei averla nell'ordine in cui l'ho ascoltata dal vivo.
Praticamente mi sembra di capire che lei voglia riordinare le canzoni con la sequenza ascoltata al concerto, non con quella preimpostata dai tag o da che altro.
Se avete domande da porre per trovare la soluzione, io faccio da ambasciatore, anche se le ho dato il link del sito e ha promesso che si iscriverà.
Grazie e ciao
Riporto il problema che affligge una mia amica, Angie.
[...]
Io riesco a spostarle a mano... basta selezionare la prima colonna in modo che appaia il triangolo...
ovvio che se selezioni a colonna artista lui le ordina per artista e non te le lascia spostare...
ma se selezioni la primissima colonna a me lo lascia fare... a mano...
oppure metti il numero brano a tutte le tracce e poi selezioni la colonna "traccia #"...
e lui ordina...
a me funziona tutto bene...
[...]
Grazie, penso che stia leggendo, magari mi farà sapere stasera quando tenta l'operazione a casa sua, ora è a lavoro.;)
altatenzione9
18-07-2007, 18:24
ciao a tutti l'ipodisti...volevo sapere..x eliminare una canzone dall'IPOD bisogna farlo solo tramite i tunes oppure lo si può fare anche dall'ipod stesso?
alessandro1980
18-07-2007, 18:27
SOlo da Itunes puoi eliminare le canzoni, se le elimini da una playlist rimarranno nella libreria - Musica, per eliminarle definitivamente devi cancellarle anche dalla libreria.:)
Io riesco a spostarle a mano... basta selezionare la prima colonna in modo che appaia il triangolo...
ovvio che se selezioni a colonna artista lui le ordina per artista e non te le lascia spostare...
ma se selezioni la primissima colonna a me lo lascia fare... a mano...
oppure metti il numero brano a tutte le tracce e poi selezioni la colonna "traccia #"...
e lui ordina...
a me funziona tutto bene...
su iTunes ho già fatto così.. vedo la lista ordinata come piace a me..
ma appena vado a controllare la lista sull'iPod.. niente.. risulta sballata....
ringrazio manclu per aver inserito la mia richiesta d'aiuto.. :)
si vede che questo forum mi porta bene..
ho risolto :)
in pratica .. mi è bastato far tasto destro sul nome della playlist e cliccare su "copia nell'ordine di ascolto" :stordita:
Edit: ritiro tutto allora se hai già fatto...
Edit: ritiro tutto allora se hai già fatto...
perchè c'è un metodo diverso?
mi pare vada bene come ho fatto io .. giusto? :confused:
Giusto... hai fatto bene...
le mie erano solo supposizioni errate...
su iTunes ho già fatto così.. vedo la lista ordinata come piace a me..
ma appena vado a controllare la lista sull'iPod.. niente.. risulta sballata....
ringrazio manclu per aver inserito la mia richiesta d'aiuto.. :)
:friend:
Benvenuta
Ciao a tutti!:)
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse un card reader USB2 (compact flash) che sia sicuramente compatibile con il camera connector. Ho letto che ne esistono alcuni modelli ma non so quali!
^[H3ad-Tr1p]^
20-07-2007, 12:30
e per quanto riguarda l ipone che ne pensate?
e' un prodotto che a me interesserebbe,ma se costasse tipo 400-500€ forse ci son prodotti piu' validi....certo che pero' la carrozzeria e' proprio bellla,sto pensando di farlo mia non appena uscita' ma non so ancora
^;17997409']e per quanto riguarda l ipone che ne pensate?
e' un prodotto che a me interesserebbe,ma se costasse tipo 400-500€ forse ci son prodotti piu' validi....certo che pero' la carrozzeria e' proprio bellla,sto pensando di farlo mia non appena uscita' ma non so ancora
iPhone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560)
Ciao Ragazzi, un aiutino.
Ho un ipod da 80 giga da 3 settimane e proprio ieri si è rotta la tastiera di controllo (io la chiamo ghiera, in pratica dove facciamo scorrere il nostro ditino).
E' vero che posso portarlo in garanzia, ma l'ho comprato in Italia e per lavoro vivo in Armenia. L'apple point della città ha detto che è un problema hardware e che qua il pezzo non arriverà mai (ci credo tranquillamente).
Non rientrerò in Italia prima di altri 3 mesi. Se compro un radio controller, posso riuscire lo stesso a usare il mio ipod oppure no? La tastierina che ha il radio controller va a sostiturire la principale?
Grazie dell'aiuto!
più che un radio controller porverei con un paio di cuffie con telecomando incorporato! ;)
^[H3ad-Tr1p]^
21-07-2007, 11:34
più che un radio controller porverei con un paio di cuffie con telecomando incorporato! ;)
per l ipod c e' un aggeggio che colleghi al jack apple,quello sotto che ha il pulsante per mandare avanti ,indietro,play e per alzare e abbassare il volume,pero' non sostituisce la ghiera,non so se ci sia altro
un altra cosa e' che quando colleghi staffare,e a staffare colleghi le cuffie,alle cuffie arriva un sacco di potenza in meno
non so dirti altro
so che c'e' un negozio online che vende pezzi di ricambio e accessori,pero' ho perso il link
ragazzi ho un problema molto strano con il mio ipod 80giga
L'ipod ha 3 settimane di vita; quello che è successo è questo
Sono andato in palestra e l'avevo con me attaccato al braccio con un cuscio plastica; durante l'allenamento la batteria è andata a zero e si è spento; la custodia era un pò bagnata di sudore, l'ipod anche ma l'ho asciugato (cavolo la custodia, marca apple, ha l'allaccio proprio per il braccio per fare footing e si bagna con il sudore, mah) 2 giorni dopo l'ho lasciato attaccato tutto il giorno al pc per ricaricarlo e quando la sera l'ho ripreso, la macabra scoperta: LA TASTIERA NON DA PIU' SEGNALE
Mi spiego, il bottono hold "illumina" il display, mentre la tastierina dove regolare il volume e i bottomi menu e gli altri 3 non danno segnale.
Il problema è che l'ho comprato in Italia ma vivo per lavoro in Armenia e qua, l'unico apple center ha alzato bandiera bianca (professionalità zero).
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? lo posso risolvere senza rimandarlo in italia?
GRAZIE DELL'AIUTO
ragazzi ho un problema molto strano con il mio ipod 80giga
L'ipod ha 3 settimane di vita; quello che è successo è questo
Sono andato in palestra e l'avevo con me attaccato al braccio con un cuscio plastica; durante l'allenamento la batteria è andata a zero e si è spento; la custodia era un pò bagnata di sudore, l'ipod anche ma l'ho asciugato (cavolo la custodia, marca apple, ha l'allaccio proprio per il braccio per fare footing e si bagna con il sudore, mah) 2 giorni dopo l'ho lasciato attaccato tutto il giorno al pc per ricaricarlo e quando la sera l'ho ripreso, la macabra scoperta: LA TASTIERA NON DA PIU' SEGNALE
Mi spiego, il bottone hold "illumina" il display, mentre la tastierina dove regolare il volume e i bottomi menu e gli altri 3 non danno segnale.
Ma la cosa ancora più strana è che se tengo premuto il bottone centrale e menu l'ipod si riavvia.
Il problema è che l'ho comprato in Italia ma vivo per lavoro in Armenia e qua, l'unico apple center ha alzato bandiera bianca (professionalità zero).
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? lo posso risolvere senza rimandarlo in italia?
GRAZIE DELL'AIUTO
Scusate per il triplo treath ma stavo rispondendo dal cellulare e mi sono perso. Ragazzi grazie dell'aiuto ma quello che più mi fa arrabbiare è che compri un ipod a 360 euro ti dura 10 ore e l'apple center della zona alza bandiera bianca. Sono veramente deluso.
MarkManson
22-07-2007, 15:59
Ma gli ipod ke dovrebbero uscire a settembre in cosa si differenzieranno da quelli attuali?io dovrei prenderlo ora,ma posso cmq aspettare 1 mesetto per comprarlo!!!Fatemi sapere
dasdsasderterowaa
22-07-2007, 16:16
Ma gli ipod ke dovrebbero uscire a settembre in cosa si differenzieranno da quelli attuali?io dovrei prenderlo ora,ma posso cmq aspettare 1 mesetto per comprarlo!!!Fatemi sapere
'un si sa... :O
la Apple non fa mai sapere nulla prima... ;)
meglio aspettare... in queste settimane accontentati dei CD :D
Sirius88
23-07-2007, 08:45
w gli iPod sono i migliri in assoluto..
aòtro che creative zen ecc
Houdini87
23-07-2007, 17:54
mannaggia ragazzi mi sento un pò ridicolo di aver comprato da circa 6 mesi l'ipod video da 30 gb e di usarlo pochissimo...:rolleyes:
dasdsasderterowaa
23-07-2007, 18:04
mannaggia ragazzi mi sento un pò ridicolo di aver comprato da circa 6 mesi l'ipod video da 30 gb e di usarlo pochissimo...:rolleyes:
io l'ho comprato a Marzo (il Nano da 4GB) e lo sto usando ogni giorno... :D
anzi, è proprio grazie all'iPod se ho ripreso a fare ginnastica, nonostante il caldo torrido... insomma, per me è stato un ottimo acquisto... :sofico:
Houdini87
23-07-2007, 18:07
io l'ho comprato a Marzo (il Nano da 4GB) e lo sto usando ogni giorno... :D
anzi, è proprio grazie all'iPod se ho ripreso a fare ginnastica, nonostante il caldo torrido... insomma, per me è stato un ottimo acquisto... :sofico:
io ce l'ho da dicembre...e diciamo che fino a quando andavo a scuola lo utilizzavo tutti i giorni....ora che ho finito da giugno...lo utilizzo una volta a settimana se dio vuole...però non ho voglia di venderlo perchè averci speso 300 euri e poi non te lo valutano neanche 200....vuol dire regalarlo...
io ne ho cambiati 4 e devo dire che ogni volta sono rimasto sempre più soddisfatto dell'acquisto... non potrei più farne a meno!!!
^[H3ad-Tr1p]^
23-07-2007, 20:03
io ne ho cambiati 4 e devo dire che ogni volta sono rimasto sempre più soddisfatto dell'acquisto... non potrei più farne a meno!!!
a chi lo dici...io cel ho da 2 mesi circa ma sempre con me
non vedo l ora che esca l iPhone adesso
beh se ti viene in mente di venderlo io sono qui....!!!!!
:D :D
lupen III
24-07-2007, 07:29
Scusate ragazzi,
magari avete già risposto alla mie domande in questo thread, ma è possibile registrare voci, suoni attraverso l'ipod collegandogli dei microfoni? Se si, per quanto tempo si può registrare? Un amico mi ha detto che registra a scorci di tempo (ad esempio 30 secondi) è vero? Il mio obiettivo è registrare alla buona il mio gruppo senza pormi problemi di spazio e tempo di registrazione oltre ad avere sempre con me le mie canzoni preferite!
Grazie e scusate ancora
Lupen III
Houdini87
24-07-2007, 11:35
beh se ti viene in mente di venderlo io sono qui....!!!!!
:D :D
quanto mi daresti??
ho un problema con itune qualcuno mi può aiutare?
l'ho installato correttamente, su winXP sp2 ecc.
lancio il programma appare la clessida per qualche secondo e poi niente, non si apre e nemmeno mi da mess. di errore.
come posso risolvere?
GRAZIE
Houdini87
28-07-2007, 09:32
lancio il programma appare la clessida per qualche secondo e poi niente, non si apre e nemmeno mi da mess. di errore.
come posso risolvere?
GRAZIE
disinstallalo e poi reinstallalo di nuovo
l'ho già fatto almeno 5 volte.
aiuto
ciaoz
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2007, 12:11
come posso risolvere?
GRAZIE
che errore ti da? cosi' magari e' piu' facile
nessun errore, semplicemente non parte.
appare la clessidra per qualche secondo, sento l'hdd che lavore e poi nulla.
dal task manager nelle applicazioni in eseguzione appare per qualche secondo il prog. itune e poi scompare subio.
ciaoz
^[H3ad-Tr1p]^
28-07-2007, 13:18
nessun errore, semplicemente non parte.
appare la clessidra per qualche secondo, sento l'hdd che lavore e poi nulla.
dal task manager nelle applicazioni in eseguzione appare per qualche secondo il prog. itune e poi scompare subio.
ciaoz
allora col task manager prova a stoppare tutti i processi,explorer compreso,fino a quando non trovi cosa gli da fastidio
secondo me e' un conflitto...qualche altra applicazione sta utilizzando qualcosa che serve a itune
ho eliminato quasi tutto ma non parte comunque.
ho installato anche la ver. 6 ma stesso problema.
azz......
Toshi796
02-08-2007, 21:22
Ho l'ipod 30gb V gen da un paio di mesi e non mi separo mai. Qualunque viaggio faccia mi segue sempre, e posso dire che lo uso quasi ogni giorno. Son contento dell'acquisto, non ne potevo più dei lettori mp3 fuffa! :D Volevo qualcosa di serio e duraturo, e l'Ipod lo è! Prox acquisto un nano, x fare jogging... (portarmi un hd non è proprio il massimo della vita...;) , oltretutto si danneggia come non mai).
the_azzi
03-08-2007, 09:47
Ma xkè certi idtag non si riescono a cambiare?
Ma xkè certi idtag non si riescono a cambiare?
Ma dici con iTunes? Quali tag non riesci a cambiare?
come posso aggiungere delle canzoni all'ipod utilizzando un pc diverso da quello che uso solitamente e su cui è inserita la play list di Itunes, senza cancellare le tracce attualmente presenti ?
the_azzi
03-08-2007, 11:15
Ma dici con iTunes? Quali tag non riesci a cambiare?
risolto, rilancio con un'altra domanda
Ci sono altri programmi che mi permettono di inserire video dell'ipod?
federico89
07-08-2007, 19:56
quale è il prossimo appuntamento apple nel quale potrebbero essere presentati nuovi ipod ?
quale è il prossimo appuntamento apple nel quale potrebbero essere presentati nuovi ipod ?
A settembre mi sembra... se guardi indietro, nelle news era uscito un annuncio sulla 6° generazione... nulla di particolare cmq. Spero elevino la capienza almeno a 100Gb perchè il mio 80Gb è quasi pieno ormai!
IlCarletto
08-08-2007, 11:13
A settembre mi sembra... se guardi indietro, nelle news era uscito un annuncio sulla 6° generazione... nulla di particolare cmq. Spero elevino la capienza almeno a 100Gb perchè il mio 80Gb è quasi pieno ormai!
altre news non si sanno?
imho sarebbe utili con un bluetooth integrato
http://ipod.macrumors.com/
ciao a tutti mi potete aiutare avrei un problema con l ipod che ho daun po di tempo.
Premetto che ho winzoz e l ipod video le copertine degli album che con tanta fatica ho messo su itunes non le visualizza piu sull ipod.Mi riferisco agli album che ho messo di recente e ho comprato recentemente da itunes.
Ho provato anche a reinstallare itunes, resettare ipod e spuntare per poi rimettere l opzione mostra illustrazioni......ma nada:muro: ...
Qualcuno che mi aiuta:cry: ????grazie....
domanda veloce veloce: come si fa a resettare l'ipod? (logicamente senza perdere le canzoni...) ultimamente mi da un po di problemi con le copertine (non me le fa vedere, le fa vedere tutte nere)... grazie !
ciao
domanda veloce veloce: come si fa a resettare l'ipod? (logicamente senza perdere le canzoni...) ultimamente mi da un po di problemi con le copertine (non me le fa vedere, le fa vedere tutte nere)... grazie !
ciao
Se non erro con il reset si perde tutto il contenuto dell'iPod!
no, non si perde niente ;)
il procedimento si chiama azzeramento e si fa così:
Per azzerare il tuo iPod 5a generazione con video:
1. Alterna l'interruttore Hold (Mantieni) tra le posizioni "on" e "off". (Fallo scivolare prima su Hold, poi portalo di nuovo in posizione "off".)
2. Premi e mantieni premuti, i pulsanti Menu e Seleziona fino a quando appare il logo Apple (attesa tra 6 e 10 secondi). Potrebbe essere necessario ripetere questo passaggio.
* Suggerimento: se hai difficoltà ad azzerare il tuo iPod, mettilo su una superficie piatta. Verifica che il dito che preme sul pulsante Selezione non stia toccando una parte qualsiasi della click wheel. Inoltre, verifica di stare premendo il pulsante Menu verso l'esterno della click wheel, e non vicino al centro.
* Se i passaggi sopra indicati non danno risultati, cerca di collegarti ad un trasformatore e inseriscilo in una presa elettrica, oppure, collega l'iPod al tuo computer. Verifica che il computer sia acceso e non impostato sulla modalità sleep.
tratto da http://www.apple.com/it/support/ipod/five_rs/
fatto! però i problemi con le copertine li ho ancora (il riquadro è tutto nero, alcune copertine addirittura me le inverte con copertine di altri album...)... che pazienza sto ipod !
..::DAVE::..
17-08-2007, 19:58
per un ipog nano 1g finito nella lavatrice non c'è qualche soluzione per resuscitarlo?:mc: :mc: :mc:
per un ipog nano 1g finito nella lavatrice non c'è qualche soluzione per resuscitarlo?:mc: :mc: :mc:
Prova ad asciugarlo col phon e lascialo qualche giorno immerso nel riso.
Probabilmente non funzionerà ( dato che un lavaggio in lavatrice è troppo :asd: ) ma tentar non nuoce!
SSLazio83
18-08-2007, 10:30
come posso formattare ipod oltre che con itunes?
Radagast82
21-08-2007, 18:41
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
la mia ragazza ha comprato un ipod 30gb video, l'ha dato in mano a me per metter su canzoni e foto della vacanza. Per le canzoni no problem (ho un mini) ma per le foto non c'è verso. Mi porto nella scheda foto dell'ipod su itunes, scelgo la cartella dove ci sono le foto che voglio caricare, clicco su sincronizza, itunes ottimizza le foto per l'ipod (non spunto la casella per le foto ad alta risoluzione perchè voglio che si vedano direttamente dall'ipod), itunes fa finta di sincronizzare ma non c'è traccia delle foto sull'ipod. Tutto è aggiornato, sia il firm dell'ipod sia itunes, guardando nel contenuto dell'ipod da gestione risorse continua a non esserci traccia delle foto. L'unico cambiamento è stata la creazione di una cartella all'interno della cartella delle foto denominata Ipod Photo Cache, con all'interno un file da 171kb chiamato databasequalcosa e tante cartellette F31, F32 etc ma dentro vuote.
Dove sbaglio?
edit: ho provato con il mac mini... tutto ok, peccato che le foto sono state duplicate e non capisco il perchè...mah
^[H3ad-Tr1p]^
21-08-2007, 20:13
come posso formattare ipod oltre che con itunes?
penso che:
non so cosa usi ma comunque e' visto dal sistema come HD a tutti gli effetti
dunque lo colleghi,senza cliccare sull icona che sconnette l ipod,chiudi itunes
poi apri risorse del computer e vedrai che l ipod e' visto come HD
clicca col destro> formatta
ciao, scusate c'è un problemino con l'ipod che mi sta facendo impazzire, sono 2 giorni che cerco su internet informazioni ma proprio non riesco a risolvere....allora, quando visualizzo il contenuto dell'ipod da itunes, le canzoni sono visualizzate proprio come voglio io, cioè ordinate per artista, poi per album e poi per numero di traccia...ora, perchè quando apro l'ipod andando in musica->artisti->Queen(metto queen come esempio, ma riguarda tt le canzoni)->Greatest Hits I(è un album dei queen) e visualizzo le canzoni contenute nell'album queste non sono visualizzate, come in itunes, ordinate in base al numero di traccia, proprio come se fosse il cd reale???
spero di essermi spiegato
grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.