View Full Version : iPod Official Club
stessa domanda anche qui per il mio piccoletto: è possibile pagando una somma normale estendere la garanzia dell'ipod?
Su ebay dove posso trovare un caricatore da tavolo o insomma lontano dal pc a poco? Non riesco a trovarlo...
Nel caso decidessi di provare a rimuoverlo avete qualche prodotto da consigliarmi??
Meglio se lasci stare perchè altrimenti rischi di far peggio... tanto con il normale utilizzo è sicuro che lo graffierai un po' da per tutto. Si graffia solo a gurdarlo :p
Massimo87
18-04-2006, 10:23
stessa domanda anche qui per il mio piccoletto: è possibile pagando una somma normale estendere la garanzia dell'ipod?
Su ebay dove posso trovare un caricatore da tavolo o insomma lontano dal pc a poco? Non riesco a trovarlo...
si, 49€ mi pare, e ti fai l'AppleCare che ti estende la garanzia a 2 anni :)
ma non ha due anni di garanzia base? cmq grazie indagherò e suppongo si faccia dal sito giusto?
Massimo87
18-04-2006, 10:28
ma non ha due anni di garanzia base? cmq grazie indagherò e suppongo si faccia dal sito giusto?no, tutta la roba Apple ha 1 anno di garanzi + 90 giorni di supporto telefonico gratuito :doh:
la puoi comprare sia dal sito che tramite telefono
ciao :)
ALLORA IL NEGOZIANTE mi ha detto una cavolata, infamone...o forse è possibile che siano loro ad estenderla automaticamente e gratuitamente a 2?
un giorno ho visto su una rivista una colonna alta che faceva da cassa stereo e ci potevi attaccare l'ipod
raga voi sapete dove trovarla?
Massimo87
18-04-2006, 12:00
ALLORA IL NEGOZIANTE mi ha detto una cavolata, infamone...o forse è possibile che siano loro ad estenderla automaticamente e gratuitamente a 2?tecnicamente 1 anno te lo da apple, l'altro il negoziante
con l'AppleCare te li da tutti e due Apple con supporto gratuito esteso..
altro non ti sò dire :(
un giorno ho visto su una rivista una colonna alta che faceva da cassa stereo e ci potevi attaccare l'ipod
raga voi sapete dove trovarla?
dovrebbe essere quello della Bose, vai sull'AppleStore e cerca negli accessori, sicuramente li lo trovi ;)
sapete se posso collegare questo home teather con il minipod direttamente ?
http://www.samsung.com/it/products/dvdplayer/hometheatresystems/ht_up30rels.asp
ho telefonato alla samsung e mi hanno detto che ci posso collegare tutti i lettori Mp3 che hanno la funzione Host USB ... ma nn so se l'ipod abbia tale funzione
albertino78
18-04-2006, 17:47
su ebay: http://cgi.ebay.it/Travel-AC-charger-for-iPod-nano-mini-photo-Euro-plug_W0QQitemZ9711985199QQcategoryZ84082QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
io 'ho preso, funziona alla grande sia sul nano che sul video !!!
albertino78
18-04-2006, 17:49
Apple care x ipod
http://www.apple.com/it/support/products/applecareipod.html
Massimo87
18-04-2006, 17:53
sapete se posso collegare questo home teather con il minipod direttamente ?
http://www.samsung.com/it/products/dvdplayer/hometheatresystems/ht_up30rels.asp
ho telefonato alla samsung e mi hanno detto che ci posso collegare tutti i lettori Mp3 che hanno la funzione Host USB ... ma nn so se l'ipod abbia tale funzionel'usb Host c'è l'ha il DVDPlayer.. ma siccome l'iPod cataloga gli mp3 tramite DB, e quindi sul lettore stesso i file sono messi con nome a casaccio, non penso riusciresti a capire che canzone stai sentendo ;)
su ebay: http://cgi.ebay.it/Travel-AC-charger-for-iPod-nano-mini-photo-Euro-plug_W0QQitemZ9711985199QQcategoryZ84082QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem
io 'ho preso, funziona alla grande sia sul nano che sul video !!!
hai pagato anche tu 5.5€ di dogana una volta arrivato?
io ultimamente ne ho presi un paio qui
http://cgi.ebay.it/iPod-4G-5G-Video-mini-nano-photo-Charger-Power-Adapter_W0QQitemZ9712865552QQcategoryZ56171QQrdZ1QQcmdZViewItem
io li ho pagati un filino meno, ora te la cavi con 1.99(articolo)+5.00(spedizione)+5.50(dogana)
Massimo87
18-04-2006, 17:59
http://cgi.ebay.it/iPod-4G-5G-Video-mini-nano-photo-Charger-Power-Adapter_W0QQitemZ9712865552QQcategoryZ56171QQrdZ1QQcmdZViewItem
io li ho pagati un filino meno, ora te la cavi con 1.99(articolo)+5.00(spedizione)+5.50(dogana)
tutto quello che arriva da HK e Cina, le poste ormai te lo fanno pagare 5.50€, non è la dogana :(
insane_2k
18-04-2006, 18:17
Quoto...
ANche io ho trovato la sorpresina comprando 2 calzini da HK :P
Tra le SS e i 5.50€ inaspettati, se avessi aggiunto ancora qualcosa le portavo a casa tutte e 6.... DOH! :muro: :muro: :muro:
Ciaoo!
albertino78
18-04-2006, 18:25
quoto anche io salassato dalle poste italiane di 5,5 € in più :muro:
quindi il caricabatterie compreso di tutto quanto viene a costare?
tutto quello che arriva da HK e Cina, le poste ormai te lo fanno pagare 5.50€, non è la dogana :(
ok, ma con te motivazione?
a me erano segnati, se non ricordo male, come sdoganamento e spedizione.... e dovrebbe valore per tutto quello che viene da fuori della comunità europea (a meno che non sia spedibile in una busta senza peso e dimensioni fuori standard, come le bestskinsever per cui non va aggiunto niente)
giusto una curiosità, alla fine non cambia, basta sapere che ti costa 5.5€ in più...
quindi il caricabatterie compreso di tutto quanto viene a costare?
beh, non mi sembra difficile come somma ;)
1.99(articolo)+5.00(spedizione)+5.50(dogana)
e non hai altro da spendere, tutto tuttissimo tuttissimissimo compreso
l'usb Host c'è l'ha il DVDPlayer.. ma siccome l'iPod cataloga gli mp3 tramite DB, e quindi sul lettore stesso i file sono messi con nome a casaccio, non penso riusciresti a capire che canzone stai sentendo ;)
i brani mi importerebbero relativamente ...mi accontenterei che sia possibile ascoltarlo
e se invece volessi collegare l'uscita audio delle cuffiette , all'entrate audio RCA, cosa mi devo procurare?
Sawato Onizuka
18-04-2006, 19:08
giusto una curiosità, alla fine non cambia, basta sapere che ti costa 5.5€ in più...
boh i miei auricolari in-ear panasonic nn hanno avuto quel problema, ho pagato però 10$ (si $) di spedizione, provenienza mid-cina (nn ricordo il posto, iniziava per Z) ...
causa inutilizzo venderò l'ipod mini ... anche se l'ho utilizzato poco è sempre usato ... quale sarebbe la sua esatta valutazione ??? (immagino che varia da generazione a generazione giusto ?)
i brani mi importerebbero relativamente ...mi accontenterei che sia possibile ascoltarlo
e se invece volessi collegare l'uscita audio delle cuffiette , all'entrate audio RCA, cosa mi devo procurare?
un cavo con spinotti minijack/RCA, li trovi nei negozi di elettronica...
Visto che state parlando di acquisti.. qualcuno ha mai comprato su griffin o cmq sa dove trovare i suoi prodotti in store italiani?
Visto che state parlando di acquisti.. qualcuno ha mai comprato su griffin o cmq sa dove trovare i suoi prodotti in store italiani?
io ne visti in tutti i negozi che vendono accessori per ipod come mediaword,saturn,negozi apple, ecc
ops! :ops: ho sbagliato il prodotto che cerco , il nanotune, non è griffin ma DLO qindi sapete qualcosa di DLO? come funziona se compro in america tempi, dogana ecc..
Oggi ho iniziato a sistemare un po' la mia libreria in iTunes (su windows) e volevo aggiungere Copertine e Testi... ho trovato questa soluzione
ho installato Yahoo Widget http://widgets.yahoo.com/
scaricato il widget adatto http://www.widgetgallery.com/view.php?widget=33155
l'ho settato a piacimento (per fargli scaricare anche i testi, per mettere le copertine a tutte le canzoni di quell'album, ecc)
Mentre iTunes suona lui cerca copertine e testi della canzone in riproduzione. Se non c'è o non ti piace con un click apri Google immagini o Amazon e scegli quella più adatta. Con le copertine funziona piuttosto bene.. i testi li trova soprattutto se sono canzoni inglesi, ma c'è qualcosa anche in italiano.
Qualcuno lo usa o ha soluzione alternative (meglio se sia per Windows che Mac, come dovrebbe essere per questa)
Meloneonline
19-04-2006, 16:32
Che ne pensate di questa custodia, secondo voi è valida?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6274042/wo/SqVgW136exE23skM4vRxTVIM3HK/7.PSLID?mco=CC850666&nplm=TG018
sono indeciso mi piace anche questa:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6274042/wo/SqVgW136exE23skM4vRxTVIM3HK/20.PSLID?mco=16A91364&nplm=TG129
:confused:
Per ora ne sto usando una in pelle ma nn mi piace perchè per proteggere il display ha un piccolo foglio di plastica da sovrapporre e ,siccome la pelle si è allargata, muovendosi mi stava graffiando tutto. :mad:
Che ne pensate di questa custodia, secondo voi è valida?
è inutile che metti i link dello store apple... scade la sessione e nessuno può vedere a cosa ti riferisci ;)
Meloneonline
19-04-2006, 17:10
Doh!
http://www.prixdunet.com/details/Agent_18_VideoShield_version_30Go/
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=787740&utm_source=kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=Arrivi%2Bda%2BKelkoo
badtwin: mi spieghi come configurare itunes e itunes companion in modo tale da trasferire sul lettore non solo la canzone prescelta ma nche la copertina a lei annessa??
ok trovato la soluzione. un'ultima cosa, visto che questa incredibile widget mi consente di trovare anche i titoli degli album, c'è un modo per avviare itunes e fargli leggere una per una le canzoni in modo tale che da solo acquisisca i titoli di praticamente tutti i brani nonchè le copertine?
ok trovato la soluzione. un'ultima cosa, visto che questa incredibile widget mi consente di trovare anche i titoli degli album, c'è un modo per avviare itunes e fargli leggere una per una le canzoni in modo tale che da solo acquisisca i titoli di praticamente tutti i brani nonchè le copertine?
beh si, è quello che ho fatto anch'io... lo lasciavo suonare (come sempre) soltanto che nel frattempo aggiornava copertine e testi (se presenti); basta nella libreria selezionare tutte le canzoni (di tutti i generi, artisti, ecc) e lasciare la riproduzione senza shuffle (anche se io l'ho fatta shuffle per completare prima le copertine, visto che le faccio applicare a tutto l'album)
C'è un modo in iTunes di riprodurre solo un TOT di secondi di ogni brano?
ciao e grazie
Red_Star
19-04-2006, 23:17
altri programmi oltre a iTunes ne conoscete ?
Massimo87
19-04-2006, 23:28
altri programmi oltre a iTunes ne conoscete ?
per gestire l'ipod ci sono YamiPod e SharePod ;)
Meloneonline
20-04-2006, 11:41
Come faccio a trasportare i video da ipod a PC? Con sharepod non sono riuscito, si sentiva solo l'audio.
Posso usare sia sharepod che yamipod insieme?
Ragazzi sapete dirmi se il nano o il video visualizzano i testi delle canzoni sul display??
Ragazzi sapete dirmi se il nano o il video visualizzano i testi delle canzoni sul display??
si (io l'ho fatto con il video), ovviamente se il testo è inserito nell'apposito tag dell'mp3. quando è in riproduzione la canzone premi il tasto centrale 2/3 volte finchè lo vedi (prima ti cambia la barra di scorrimento, ti fa vedere copertina,ecc): non scorre di certo come se fosse un karaoke, ma puoi seguire le parole della canzone... a me sembra una cosa carina.
Massimo87
20-04-2006, 13:02
carina l'idea dei testi.. ma volevo chiedervi, c'è un programma tipo iArt che fa la stessa cosa delle copertine ma con i testi?
Giusto per sapere ;)
carina l'idea dei testi.. ma volevo chiedervi, c'è un programma tipo iArt che fa la stessa cosa delle copertine ma con i testi?
Giusto per sapere ;)
:doh:
leggi qualche messaggio sopra...si parlava proprio di testi e copertine :Prrr:
Massimo87
20-04-2006, 13:10
:doh:
leggi qualche messaggio sopra...si parlava proprio di testi e copertine :Prrr:lo sò come si mette il testo eh :D
io voglio un programma che fa tutto lui, dato che non ho voglia di aggiungerli a manina :D
lo sò come si mette il testo eh :D
io voglio un programma che fa tutto lui, dato che non ho voglia di aggiungerli a manina :D
eh, di quello si parlava! :Prrr: guarda il mio messaggio sui Widget
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12063521&postcount=5026
Massimo87
20-04-2006, 13:20
eh, di quello si parlava! :Prrr: guarda il mio messaggio sui Widget
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12063521&postcount=5026
sorry, m'era scappato :D
Si sa se lo fa anche il nano...? (visualizzare il testo)
Ho gia un carrello prenotato per un nano 4gb+radio+custodia trasparente... ma forse 4Gb sono troppi visto che tanto per creare playlist definitive c'è sempre bisogno di iTunes, a parte la comodità del drag&drop... e alla fine il nano ha il display piccolo e non può visualizzare ne su tv ne memo direttamente da fotocamera... diciamo che è buono solo perchè sta nella tasca dei jeans senza farsi notare, evitando di lasciarlo in macchina.... sarei più per il video ma il nano e molto più piccolo....
...ops mi ero dimenticato una cosa... qualcuno sa quanta memoria utile ha il nano da 2gb??
grazie.
Massimo87
20-04-2006, 13:56
...ops mi ero dimenticato una cosa... qualcuno sa quanta memoria utile ha il nano da 2gb??
grazie.1.866mb, il 4gb sta sui 3.8/9
1.866mb, il 4gb sta sui 3.8/9
va a finire che lo riempio tutto.... sta molto ad accedere alle canzoni quando è pieno ? Non dico solo con la lettura casuale ma anche tipo a sfogliare e cercare una canzone in particolare...
Che mi consigliate come cusodia agent18.. o countur? sono due custodie rigide trasparenti con la prima so di sicuro che lo posso collegare anche alla dock station...
solo che oggi è giovedì :doh: chissa se lunedì i corrieri consegnano o fanno il ponte.....
Meloneonline
20-04-2006, 15:47
Qualcuno sa che livello di protezione offre la zcover al display?
Cioè vorrei sapere se il coprischermo in plastica stesso graffia il display.
Sono indeciso tra Zcover e Agent 18:
Ho visto anche questa:
http://www.pixmania.com/it/it/189863/art/podgear/custodia-in-silicone-jump.html#
Pure per questa dubbio sulla protezione del display.
Questo caricatore potrebbe esse compatibile con il Video?
http://www.pixmania.com/it/it/176664/art/pixmania/caricabatterie-usb.html#fichetechnique
thanks.
Qualcuno sa che livello di protezione offre la zcover al display?
Io ce l'avevo (o meglio ce l'ho, ma non la uso più perchè non ha la fascia da braccio per correre): il coprischermo per me è ottimo, è un vetrino (quindi copre bene) con una sottile striscia di silicone da un lato. questo lato è quello che va a contatto con lo schermo e quindi non lo rovina e non si sposta (altrimenti lo sfregamento dei due vetrini sarebbe un danno). Questo vetrino è più resistente ai graffi dello schermo dell'ipod, anche se con l'uso qualche graffietto compare (ma lo vedi solo in controluce ad ipod spento), ma non da fastidio guardandolo acceso.
Questo caricatore potrebbe esse compatibile con il Video?
dovrebbe andare bene,ma solo se lo trovi in negozio, altrimenti con le spese di spedizione arrivi sui 18€...tanto vale che prendi su ebay quelli che abbiamo consigliato qualche pagina fa del forum
JamesDean
20-04-2006, 17:29
ragazzi ho due problemoni!!!!
ho un ipod nano da 2gb.....
1) ho per sbaglio cancellato 500 canzoni...posso recuperarle?
2) c'è un modo per inserire le canzoni come tutti i normali lettore mp3 senza usare itunes????
grazieee :)
ragazzi ho due problemoni!!!!
ho un ipod nano da 2gb.....
1) ho per sbaglio cancellato 500 canzoni...posso recuperarle?
2) c'è un modo per inserire le canzoni come tutti i normali lettore mp3 senza usare itunes????
grazieee :)
1)se sono ancora presenti nella libreria 2 sec e le rimetti
2) certo! yamipod oppure gopod cerca su google ;)
2) certo! yamipod oppure gopod cerca su google ;)
gopod è il programma per sbloccare il volume, ti sarai confuso con sharepod!:)
ciao
va a finire che lo riempio tutto.... sta molto ad accedere alle canzoni quando è pieno ? Non dico solo con la lettura casuale ma anche tipo a sfogliare e cercare una canzone in particolare...
Che mi consigliate come cusodia agent18.. o countur? sono due custodie rigide trasparenti con la prima so di sicuro che lo posso collegare anche alla dock station...
solo che oggi è giovedì :doh: chissa se lunedì i corrieri consegnano o fanno il ponte.....
faccio da me.. chissà se qualcuno mi risponde...
Massimo87
20-04-2006, 22:07
faccio da me.. chissà se qualcuno mi risponde...
ops.. mi ero dimenticato di submittare la risposta :D
cmq è velocissimo, primo perchè tiene tutto nel DB, secondo, perchè è un lettore a memoria statica, quindi niente HD che gira e tempi di accesso elevati ;)
ok grazie!
nessuno sa se i corrieri consegnano lunedi 24??
lothlorien
20-04-2006, 23:19
raga ora come ora con 150 € quale ipod mi consigliate?? deve essere da almeno due giga..
ovvio che vado a vedere anche nell'usato...
perchè sarei anche tentato dal nano da un giga risparmiando qualche € però ho paura che sia un po troppo piccolo
che dite??
ciao
Massimo87
20-04-2006, 23:21
raga ora come ora con 150 € quale ipod mi consigliate?? deve essere da almeno due giga..
ovvio che vado a vedere anche nell'usato...
perchè sarei anche tentato dal nano da un giga risparmiando qualche € però ho paura che sia un po troppo piccolo
che dite??
ciao
eh.. 150€ ci compri quello da 1Gb, se trovi qualcuno che va all'uni, puoi usare lo sconto educational, e riesci a prendere il 2Gb a 189€ :)
lothlorien
20-04-2006, 23:29
spiega sta storia dello sconto....
cmq anche sull'usato..
ma quello da un giga non vale la pena?
Massimo87
20-04-2006, 23:34
spiega sta storia dello sconto....
cmq anche sull'usato..
ma quello da un giga non vale la pena?
se hai un parente/amico/conoscente che è uno studente universitario oppure un professore, puoi usare uno sconto educational del 6% o 8% (non ricordo bene ora) sul prezzo di un'oggetto apple, così facendo l'iPod da 2GB anzichè pagarlo 204€ lo paghi 189€
per 1GB.. dipende cosa ci devi fare e quanta musica senti ;)
lothlorien
20-04-2006, 23:36
quante canzoni ci stanno??
ma lo sconto funziona anche dall'apple store on-line o solo in negozio??
Massimo87
20-04-2006, 23:57
store on-line e volendo anche in negozio, per le canzoni, loro dicono 250..
ovviamente contate in formato AAC 128kbit (molto simile all'mp3) di durata media di 3 minuti
ciao ;)
insane_2k
22-04-2006, 02:55
Praticamente ce ne stanno 300 sul Nano da 2giga.. :P
Ciao!
se hai un parente/amico/conoscente che è uno studente universitario oppure un professore, puoi usare uno sconto educational del 6% o 8% (non ricordo bene ora) sul prezzo di un'oggetto apple, così facendo l'iPod da 2GB anzichè pagarlo 204€ lo paghi 189€
per 1GB.. dipende cosa ci devi fare e quanta musica senti ;)
Sono io che sbaglio o lo sconto educational vale anche per studenti NON univeristari? sull'Apple store ti chiedono di inserire il nome della scuola... e dicono che i controlli sono abbastanza superficiali...
=Enzo80=
22-04-2006, 19:32
Si, vale per tutti gli studenti, non solo quelli universitari.
Riguardo i controlli hai ragione, almeno da quello che ho potuto verificare personalmente. ;)
Ciao,Enzo
ma che domanda è quante ce ne stanno???? Alla fine è totalmente soggettiva la cosa insomma...io che amo l'alta qualità ho canzoni rippate a 320 quindi ce ne possono stare molte meno di chi si accontenta di una mer** a 128 insomma quindi fai prima a dire: io che ho canzoni a *** quante ce ne posso mettere?
fai prima a dire: io che ho canzoni a *** quante ce ne posso mettere?
esatto, oppure fai a prima a prendere le canzoni che hai e vedere quanto occupano e farti un'idea ;)
ma che domanda è quante ce ne stanno???? Alla fine è totalmente soggettiva la cosa insomma...io che amo l'alta qualità ho canzoni rippate a 320 quindi ce ne possono stare molte meno di chi si accontenta di una mer** a 128 insomma quindi fai prima a dire: io che ho canzoni a *** quante ce ne posso mettere?
piccolo OT: occhio che non sempre risulta conveniente ai fini del rapporto qualità/spazio occupato rippare a 320... spero comunque che sia in VBR, però dipende molto dal genere che si sta rippando. Voglio dire: in generale è meglio, ma con alcune canzoni il risultato sonoro sarebbe lo stesso di un bitrate più basso e quindi si spreca solo spazio. ;)
vero vero e si ovvio, il vbr, che grande invenzione!!!!:)
[D]4N!3L
24-04-2006, 11:58
salve ragazzi!
sono io tordo o è proprio impossibile mettere la riproduzione casuale ascoltando musica per "genere" o in "playlist" in un ipod mini?
Meloneonline
24-04-2006, 17:26
Ciao a tutti, volevo chiedere se voi aggiornate spesso iTunes e l' iPodUpdater.
Io son fermo alla versione del 2005-10-12 cioè quella che c'è nel CD.
L'unica volta che ho aggiornato ho avuto dei problemi :( ma non so se erano dovuti all'aggiornamento del software.
La domanda è: Gli aggiornamenti servono ? è importante o indispensabile farli e sopratutto creano dei problemi?
Thanks
albertino78
24-04-2006, 18:06
mai avuto un problema con gli aggiornamenti, sia dell'ipod che di itunes.
io sono sincero sono un malato di patchs ed aggiornamenti quindi sono contentissimo quando ne fanno uscire di nuovi. Avrai quindi capito che aggiorno sempre il mio ipod senza mai aver avuto problemi di sorta quindi ti dico, vai tranquillo, male che va un veloce format dell'ipod e si ricomincia!
ragazzi voi in che modo avete organizzato l'ipod? io ho creato delle playlist dalla a alla z infilando in ognuna il determinato auttore. La cosa non viene però semplice in quanto con la catalogazione tag che ho sempre utilizzato (nome autore - titolo) la canzone nella cartella mi viene visualizzata solo col titolo. voi come avete organizzato tutto?
beh io sempre cartella con il nome dell'artista e relative canzoni con il solo titolo. Per le cartelle con molti artisti, le classiche MISC insomma qst forum mi ha aiutato a pensare una soluzione valida e cioe nei tag mettere su che so genere o album una cosa comune cosi che l'ipod sotto la voce genere o album le veda tutte!!!:)
ho preso le bestskinsever x il mio nanetto!!! :ciapet: :D
jedi potresti spiegarti un pò meglio se non ti secca? :)
Ma quando collego l'ipod al pc, senza sincronizzare la libreria, mi aggiorna in automatico la classifica che ho dato alle canzoni? (le stellette). C'è un modo per farlo? grazie
X-ICEMAN
25-04-2006, 12:24
domanda: un alimentatore di un ipod 3generazione ( 15gb) è compatibile con gli ultimi ipod ( 30 gb) ?
Massimo87
25-04-2006, 12:48
domanda: un alimentatore di un ipod 3generazione ( 15gb) è compatibile con gli ultimi ipod ( 30 gb) ?se è quello cono uscita USB, sicuramente si, dato che sono 5v@500mAh :)
X-ICEMAN
25-04-2006, 12:58
purtroppo no :( è quello con uscita firewire :(
Massimo87
25-04-2006, 13:04
purtroppo no :( è quello con uscita firewire :(
va bene lo stesso, solo che ti serve un cavo firewire per ricaricare il 5g/4g/nano
ciao ;)
jedi potresti spiegarti un pò meglio se non ti secca? :)
se tu vuoi mettere canzoni d diversi artisti in un unica "cartella" ti conviene cambiare i tag e mettere a tutte le canzoni lo stesso genere o lo stesso nome per l'album...cosi quando usi l'ipod tutte le canzoni "miste" sono tutte insieme sotto il nome dell album o del genere
Ragazzi sapete dirmi se sul nano si possono leggere i testi delle canzoni?
Fareste una prova.......? :) mettetereste del testo in qualche canzone...??
Grazie.
Ciao a tutti, mi chiamo Sara e sto scrivendo una tesi di laurea in Scienze della Comunicazione sull'iPod e i suoi utenti.
Se vi interessa e volete aiutarmi andate su http://knowipod.splinder.com/ e speditemi una mail col questionario compilato...
E' breve...e molto utile per la mia ricerca.
Grazie mille!!
Big Nedved
27-04-2006, 16:03
iPod nero o bianco?
quali vantaggi e quali svantaggi per l'uno o per l'altro?
iPod nero o bianco?
quali vantaggi e quali svantaggi per l'uno o per l'altro?
più che altro è una questione di gusti :)
come svantaggi niente di particolare, forse che per il nero è un po' più difficile trovare accessori dello stesso colore (i principali ci sono, ma la maggior parte sono in bianco); poi forse il nero risente di più dei graffi davanti, si vedono di più, così come ditate e sporco, ma alla fine penso siano cose da poco... il più è gusto personale
Come Folgore dal cielo
27-04-2006, 16:14
Penso sia solo questione di gusti.
Come Folgore dal cielo
27-04-2006, 16:15
:eek: Telepatia rulez
Meloneonline
27-04-2006, 17:37
Bianco è il colore originale apple.
E poi cavi, cuffie, dock è tutto bianco.
A meno che non sia juventino meglio White.
albertino78
27-04-2006, 18:09
Bianco è il colore originale apple.
E poi cavi, cuffie, dock è tutto bianco.
A meno che non sia juventino meglio White.
bhe che c'entra?
io sono juventino e adoro i miei gioellini bianchi :D
sarei intenzionata a comprarmi un ipod shuffle da usare anche come pennina. Ho capito che si può usare sia con mac che pc per trasferire dati ma non ho capito se va bene con qualsiasi pc oppure bisogna installare qualche programma. Lo userei ad esempio, per trasferire i dati dal mio mac ad un pc esterno.
albertino78
27-04-2006, 20:42
se spostare dati intendi puramente "file" non hai problemi.
il software (itunes) serve per mettere gli mp3 da ascoltare, mentre come pennetta usb non ha bisogna di nulla.
Ragazzi sapete dirmi se sul nano si possono leggere i testi delle canzoni?
Fareste una prova.......? :) mettetereste del testo in qualche canzone...??
Grazie.
:fiufiu: :old: sto diventando vecchio........ è cosi complicata la mia domanda.... :confused:
danicivic
28-04-2006, 10:49
Posseggo un iPod Nano da poco e devo dire che mi trovo bene anche con iTunes.. prima ho sempre utilizzato Winamp per ascoltare musica da pc..
Ho molti files in formato mpc.. c'è la possibilità di leggerli direttamente con un iTunes magari modificato o devo per forza convertire??
Gracias!!
:D
:fiufiu: :old: sto diventando vecchio........ è cosi complicata la mia domanda.... :confused:
io ho un video e su quello funzionano,sul nano penso di si (ma non ho mai provato) visto che cercando in giro fanno sempre riferimento ad entrambi i modelli
"Tra le nuove caratteristiche di iTunes 5 e successivi c'e' la possibiltà di inserire i testi tra le informazioni delle tracce musicali come se fossero un tag aggiuntivo sempre presente in caso di trasferimento su iPod. Ecco il funzionamento sia all'interno del software per Mac e PC e sul lettore musicale di Apple, per ora solo su iPod nano e video."
Meloneonline
28-04-2006, 14:19
Ho acquistato questo caricabatteria:
http://www.pixmania.com/it/it/176664/art/pixmania/caricabatterie-usb.html
Quando l'attacco alla presa della corrente il led rosso si accende ma quando attacco l'iPod, col cavo USB, rimane spento e non mi dice "in carica".
Massimo87
28-04-2006, 14:21
Ho acquistato questo caricabatteria:
http://www.pixmania.com/it/it/176664/art/pixmania/caricabatterie-usb.html
Quando l'attacco alla presa della corrente il led rosso si accende ma quando attacco l'iPod, col cavo USB, rimane spento e non mi dice "in carica".
dietro all'etichetta sul quel coso, c'è scritto l'amperaggio?
hai qualche altra cosa USB da attaccarci, chessò un PDA?
ciao :)
Meloneonline
28-04-2006, 15:23
Dietro c'è scritto:
INPUT: AC 100-240V~50/60Hz
UOTPUT: DC5.0V±5%
MAX: 400mA MIN: 150mA
Bo!
ma si possono mettere gli mp3 SOLO sull'ipod o bisogna tenerene una copia sull hd del pc sennò iTunnes si lamenta?
ma si possono mettere gli mp3 SOLO sull'ipod o bisogna tenerene una copia sull hd del pc sennò iTunnes si lamenta?
dipende da te: se li vuoi tenere sull'hard disk, allora puoi dire ad iTunes di sincronizzarsi con l'ipod (se aggiungi/rimuovi qualcosa da itunes lui fa lo stesso con l'ipod appena lo colleghi), altrimenti gli dici di non sincronizzarsi in automatico e sei tu (sempre tramite itunes) a dire cosa copiare sull'ipod.
Massimo87
28-04-2006, 16:17
Dietro c'è scritto:
INPUT: AC 100-240V~50/60Hz
UOTPUT: DC5.0V±5%
MAX: 400mA MIN: 150mA
Bo!
non ce la può fare..
l'iPod vuole MINIMO 500mA per ricaricarsi :)
non ce la può fare..
l'iPod vuole MINIMO 500mA per ricaricarsi :)
quello che ho pensato anch'io...in un altro thread però si parlava di HUB USB Alimentati per ricaricare l'ipod e dava problemi anche quello, pur avendo 2A (se non ricordo male i valori)
Solo per dire che magari c'è dell'altro...
Meloneonline
28-04-2006, 16:26
Quindi mi tocca comprarmi il caricatore originale da 29 e passa €, questo lo userò per qualcos'altro. :(
Quindi mi tocca comprarmi il caricatore originale da 29 e passa €, questo lo userò per qualcos'altro. :(
aspetta, magari qualcuno sa il motivo e ti può consigliare un rimedio per usarlo... in alternativa vai indietro di qualche pagina del forum: si parlava proprio di caricabatterie per ipod non originali da comprare su ebay a meno della metà di quello apple (che molti di noi usano con soddisfazione)
Massimo87
28-04-2006, 16:39
quello che ho pensato anch'io...in un altro thread però si parlava di HUB USB Alimentati per ricaricare l'ipod e dava problemi anche quello, pur avendo 2A (se non ricordo male i valori)
Solo per dire che magari c'è dell'altro...può darsi pure che non gli piacciano 2A.. magari accetta massimo 500mA di tolleranza..
misteri! :)
io ho un video e su quello funzionano,sul nano penso di si (ma non ho mai provato) visto che cercando in giro fanno sempre riferimento ad entrambi i modelli
"Tra le nuove caratteristiche di iTunes 5 e successivi c'e' la possibiltà di inserire i testi tra le informazioni delle tracce musicali come se fossero un tag aggiuntivo sempre presente in caso di trasferimento su iPod. Ecco il funzionamento sia all'interno del software per Mac e PC e sul lettore musicale di Apple, per ora solo su iPod nano e video."
Per il video lo sapevo.... quindi anche il nano li dovrebbe leggere.. :) ok grazie... mi sa che prendo un nanetto 2-4 Gb il video mi ispira molto ma il nano è più tascabile....
X-ICEMAN
28-04-2006, 20:48
ok... abbiamo un problema con il mio nuovo ipod 5g arrivato oggi :D
in pratica appena collegato ( perfettamente funzionante, ho giochicchiato con i menu e andava tutto bene ) itunes lo ha rilevato e mi ha chiesto se volevo aggiornarlo.. ovviamente ho detto di si..
durante la procedura di aggiornamento ( effettuata altre volte con il vecchio ipod 3g) l'ipod si è resettato normalmente per poi bloccarsi con schermo nero + logo della mela .. ho atteso 5 minuti o forse più e non cambiava di stato, da li la genialata :(
ho effettuato il reset ! ( menu + selezinona )
risultato : schermo bianco, nessuna voce selezionabile si sente solo il rumore del "click" quando schiaccio il tasto centrale, ma ovviamente non succede nulla
e qualunque altro tasto non provoca azioni, non lo riesco a spegnere ed ovviamente altri reset non cambiano la situazione...
altrettanto ovviamente provo ad avviare il software per l'update dell'ipod, ma non viene rilevato dal sistema una volta connesso..
idee ? non gli ho neppure tolto la pellicola protettiva lo avevo appena scartato (lol) chiamo apple e sento loro ( se si.. che numero ? ) faccio il finto tonto "mi è arrivato cosi ? :D " o ci sono altre procedure di hard reset o similari, quando si scarica si auto resetta anche in quello stato ?
Massimo87
28-04-2006, 21:46
ok... abbiamo un problema con il mio nuovo ipod 5g arrivato oggi :D
in pratica appena collegato ( perfettamente funzionante, ho giochicchiato con i menu e andava tutto bene ) itunes lo ha rilevato e mi ha chiesto se volevo aggiornarlo.. ovviamente ho detto di si..
durante la procedura di aggiornamento ( effettuata altre volte con il vecchio ipod 3g) l'ipod si è resettato normalmente per poi bloccarsi con schermo nero + logo della mela .. ho atteso 5 minuti o forse più e non cambiava di stato, da li la genialata :(
ho effettuato il reset ! ( menu + selezinona )
risultato : schermo bianco, nessuna voce selezionabile si sente solo il rumore del "click" quando schiaccio il tasto centrale, ma ovviamente non succede nulla
e qualunque altro tasto non provoca azioni, non lo riesco a spegnere ed ovviamente altri reset non cambiano la situazione...
altrettanto ovviamente provo ad avviare il software per l'update dell'ipod, ma non viene rilevato dal sistema una volta connesso..
idee ? non gli ho neppure tolto la pellicola protettiva lo avevo appena scartato (lol) chiamo apple e sento loro ( se si.. che numero ? ) faccio il finto tonto "mi è arrivato cosi ? :D " o ci sono altre procedure di hard reset o similari, quando si scarica si auto resetta anche in quello stato ?prova ad entrare in diskmode e fare un restore.. piccola procedura:
Menu+Select per resettarlo, appena ti appare la mela premi subito Play/Pause+Select
poi attacco al pc e vedi se te lo riconosce
ciao ;)
X-ICEMAN
29-04-2006, 00:55
ma LOL
ho provato di tutto per tutta la serata ( pure a scaricarlo del tutto ) ...
poi 2 minuti fa l'intuizione ... " e se lo collegassi con il vecchio cavo firewire dell'Ipod 3g " ? :D
il connubio deve aver fatto cosi tenerezza all'ipod, che si è magicamente riavviato del tutto :D
meglio cosi ..
X-ICEMAN
29-04-2006, 01:06
doppione
c'è un programma che al posto di Itunes possa, oltre che a visualizzare i file audio , leggere le canzoni senza che sia installato sul pc ?? ( es yamipod , c'è un parte per avviare le canzoni ma nn parte ...nn so xchè ...) :)
qualcuno sa mica di qualche "upgrade" alla linea nano?
albertino78
29-04-2006, 08:33
ma LOL
ho provato di tutto per tutta la serata ( pure a scaricarlo del tutto ) ...
poi 2 minuti fa l'intuizione ... " e se lo collegassi con il vecchio cavo firewire dell'Ipod 3g " ? :D
il connubio deve aver fatto cosi tenerezza all'ipod, che si è magicamente riavviato del tutto :D
meglio cosi ..
ma il cavo fw sul 5g fa solo da caricabatteria!
come hai fatto???
X-ICEMAN
29-04-2006, 10:09
ma non ne ho idea, infatti sullo schermo è uscito un messaggio del tipo " la connessione firewire non è supportata per lo scambio di dati utilizzare una connessione usb.. etc etc " però lo ha completamente svegliato dal "coma virtuale " :D
qualcuno sa mica di qualche "upgrade" alla linea nano?
l'ultimo è l'1.1.1 http://www.apple.com/it/ipod/download/
the_dark_shadow
29-04-2006, 13:09
l'ultimo è l'1.1.1 http://www.apple.com/it/ipod/download/
confermo ;)
Tuvok-LuR-
29-04-2006, 15:32
c'è un programma che al posto di Itunes possa, oltre che a visualizzare i file audio , leggere le canzoni senza che sia installato sul pc ?? ( es yamipod , c'è un parte per avviare le canzoni ma nn parte ...nn so xchè ...) :)
Sharepod
albertino78
29-04-2006, 16:24
ma non ne ho idea, infatti sullo schermo è uscito un messaggio del tipo " la connessione firewire non è supportata per lo scambio di dati utilizzare una connessione usb.. etc etc " però lo ha completamente svegliato dal "coma virtuale " :D
bene meglio così ;)
alessandro1980
30-04-2006, 16:09
CIao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con dei file sul mio Ipod (usato come Hard disk) che non riesco a cancellare..
Alcuni files così come alcune directory sono incancellabili perchè il pc mi dice o "accesso negato" oppure "impossiblie leggere dal file o dal disco d'origine"...
Qualcuno ha qualche soluzione da propormi?
Grazie mille..
mgeneration
30-04-2006, 16:43
Ciao a tutti! Sono finalmente entrato a far parte del gruppo dei possessori dell'iPOD :D !!! Sono infatti tornato ieri da New York( in gita con la scuola) con il mio nuovo bellissimo iPOD 5g Black pagato 240 Euro!! Secondo voi ho fatto bene? L'ho preso in un apple store in offerta..
Ciao a tutti! Sono finalmente entrato a far parte del gruppo dei possessori dell'iPOD :D !!! Sono infatti tornato ieri da New York( in gita con la scuola) con il mio nuovo bellissimo iPOD 5g Black pagato 240 Euro!! Secondo voi ho fatto bene? L'ho preso in un apple store in offerta..
Secondo me no, io l'avrei comprato qui in italia pagandolo 100€ di più :Prrr:
scherzi a parte, hai fatto benissimo ;)
alessandro1980
30-04-2006, 17:28
CIao ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con dei file sul mio Ipod (usato come Hard disk) che non riesco a cancellare..
Alcuni files così come alcune directory sono incancellabili perchè il pc mi dice o "accesso negato" oppure "impossiblie leggere dal file o dal disco d'origine"...
Qualcuno ha qualche soluzione da propormi?
Grazie mille..
Ho risolto il problema eseguendo scandisk, riavviando il pc, eseguendo scandisk ancora e poi cancellando le cartelle e i file che prima erano bloccati... mi è rimasta solo una cartella che non riesco ancora a cancellare ma non fa niente, sono solo pochi Kb.. :)
davide87
30-04-2006, 19:17
visto che dici che era una offerta..pagandolo 240€ = 303$..hai preso il 60gb..?? :confused: perchè..il 30gb costa 299$ = 236 €..o ti hanno rubato 4€..?? :asd:
mgeneration
30-04-2006, 20:34
visto che dici che era una offerta..pagandolo 240€ = 303$..hai preso il 60gb..?? :confused: perchè..il 30gb costa 299$ = 236 €..o ti hanno rubato 4€..?? :asd:
AAARGH ero convinto fosse in offerta sapendo che da noi costa 329 euro... che divario pazzesco tra i prezzi però !!
ciao a tutti, vorrei farvi delle domande sull'ipod..spero di non essere ripetitivo ma leggere 250 e passa pagine è disumano...
non ho molta esperienza sull'ipod e dato che è di mio fratello vi faccio le domande che poi riferisco senza fare prove...
1-è possibile caricare foto, video e mp3 direttamente da windows senza passare x iTunes? o esiste qualche programmino piu veloce...
2-dato che è stato caricato un video di 100mb non in una playlist, come faccio a cancellarlo dato che iTune mi fa operare solo sulle playlists?
3-che convertitore mp4 posso usare? sempre x non fare con iTunes
l'ipod è da 30gb e dell'ultima generazione...
Grazie
Mi è venuta in mente in cosa, ma prima di provarla vorrei chiedervi se secondo voi potrebbe andare:
ho una scheda audio creative 5.1 a cui è attaccato ovviamente il subwoofer con 5 casse. Le casse sono collegate al sub con un cavo RCA maschio (e il sub ha la femmina)...pensavo: se prendo un adattatore RCA che ha un ingresso RCA femmina e due uscite RCA (maschio e femmina) potrei collegare una cassa al sub e avere libera un RCA femmina;facendo così con un'altra cassa avrei giusto giusto le due prese RCA femmine a cui collegare l'ipod (con in cavetto jack/RCA). Secondo voi potrebbe funzionare? io non ne sono convinto, ma non riesco a spiegarmi il perchè :D
PS: ovviamente userei solo 2casse, ma era per non doverne mettere altre 2 sulla scrivania solo per l'ipod
PPS: ovviamente se ci fosse un modo più comodo di usare la suddetta configurazione accetto consigli volentieri
sciau bbelli... :mc:
Meloneonline
03-05-2006, 14:47
1-è possibile caricare foto, video e mp3 direttamente da windows senza passare x iTunes? o esiste qualche programmino piu veloce...
2-dato che è stato caricato un video di 100mb non in una playlist, come faccio a cancellarlo dato che iTune mi fa operare solo sulle playlists?
3-che convertitore mp4 posso usare? sempre x non fare con iTunes
1 Gli mp3 li puoi caricare con alltri programmini tipo yamipod o sharepod.
2 Devi mettere la "Gestione manuale" per elimarlo solo dall'iPod. Altrimenti lo elimini dalla libreria di iTunes e aggiorni.
3 io uso Videora ipod converter.(iTunes non converte in mp4)
ok grazie... ma la gest manuale come si mette? dalla libreria di itune non lo vedo questo video che voglio levare...
Meloneonline
03-05-2006, 15:27
Apri iTunes: Modifica-> Preferenze -> iPod -> spunti l'opzione "Gestisci manualmente brani e playlist"
Colasante 5
04-05-2006, 20:41
Ordinato ieri un iPod 5g da 60GB...spero mi arrivi ad inizio settimana prossima, non vedo l'ora :D
1 Gli mp3 li puoi caricare con alltri programmini tipo yamipod o sharepod.
Yamipod mi da errore mentre l'altro mi fa aprire l'ipod come da risorse del pc... non riesco a farci molto...
e un altro convertitore x mp4 x favore?
Ordinato ieri un iPod 5g da 60GB...spero mi arrivi ad inizio settimana prossima, non vedo l'ora :D
ottimo acquisto
Meloneonline
05-05-2006, 15:22
e un altro convertitore x mp4 x favore?
Ci sono questi altri
QuickTime : necessario l'acquisto della versione PRO
Total Video Converter : shareware
Free iPod Video converter : freeware
Super: free
Nero Digital Recorde : plugin della suite NeroBurning
Cucusoft iPod Video Converter : shareware
Cmq Videora è uno dei migliori, se ti può aiutare c'è questa guida:
http://www.macitynet.it/ipodnet/tutorialfaq/videoraipod/videoradvd.shtml
Grazie...e x caricarci mp3 e video? yamipod mi da errore e sharepod mi fa fare le stesse cose che faccio da risorse del pc
Colasante 5
05-05-2006, 18:58
ottimo acquisto
Grazie, credo che come qualità, disponibilità di accessori e possibilità di utilizzo con i Car Hi-Fi non abbia eguali sul mercato dei lettori mp3 ;)
Meloneonline
05-05-2006, 19:40
Grazie...e x caricarci mp3 e video? yamipod mi da errore e sharepod mi fa fare le stesse cose che faccio da risorse del pc
oltre a yamipod e sharepod conosco Anapod, Canto pod e poi c'è un plug-in per Winamp.
Cmq io uso iTunes che è ottimo enon mi ha mai dato problemi, ed è fatto apposta.
alessandro1980
05-05-2006, 19:54
Ciao ragazzi, ho appena vinto un'asta su ebay per un Ipod Video 60gb White (usato solo 2 ore, così diceva chi lo vendeva)..
L'asta l'ho vinta a 320€ e compresi c'erano una batteria aggiuntiva della Belkin(valore 70€ su Pixm....) e un caricabatterie da accendisigari sempre della belkin(valore 50€ su Pixm....)
Mi sembrava un buon affare fino a quando non ho contattato il venditore che mi ha detto che L'Ipod aveva un problema, cito le sue parole:
"c'e tutto,graffi non ne ha.ha solo un leggero difetto di produzione credo,quando guardi i video capita che si blocca,devi spegnere e riaccendere.solo questo.che avevo dimenticato di scrivere nell'inserzione.acquistato in francia da un mio parente."
Alla mia richiesta di chiarimenti mi ha risposto:
"il difetto credo sia dovuto ad un mal assemblaggio o a un difetto della scheda madre,così man detto.l'unico modo x sistemare il problema è cambiare la scheda madre credo si chiami cosi.penso lo faccia con tutti i filmati.credo io.
visto che nell'inserzione non lo messo del difetto ti chiedo se lo vuoi lo stesso,se no posso annullare l'offerta senza conseguenze nei tuoi confronti"
Visto che non so come funziona la garanzia, vorrei qualche consiglio da voi:
- Mi conviene prenderlo comunque e, visto che c'è lo scontrino del 22 aprile 06 (preso in Francia), portarlo in un centro Apple a Milano sperando nella sostituzione Immediata (sempre che sia possibile, non ho idea di come funzioni)
- Lasciar perdere l'offerta e comprarne un'altro (pagandolo sicuramente di più e senza accessori)
Di sicuro c'è che quest'utente cercava di fregare qualcuno (non mi da un suo recapito telefonico dicendo che non ha un telefono) perciò non voglio fargliela passare liscia... qualcosa ci deve rimettere chi tenta di fregare gli altri..
Ah, dimenticavo.. visto che avevo vinto quest'asta non ho fatto prendere L'Ipod a mio cugino che si trovava negli USA, dove l'avrei pagato 399$=315€... è sopprattutto per questo che mi girano :ncomment: :ncomment:
Massimo87
05-05-2006, 20:06
Ciao ragazzi, ho appena vinto un'asta su ebay per un Ipod Video 60gb White (usato solo 2 ore, così diceva chi lo vendeva)..
L'asta l'ho vinta a 320€ e compresi c'erano una batteria aggiuntiva della Belkin(valore 70€ su Pixm....) e un caricabatterie da accendisigari sempre della belkin(valore 50€ su Pixm....)
Mi sembrava un buon affare fino a quando non ho contattato il venditore che mi ha detto che L'Ipod aveva un problema, cito le sue parole:
"c'e tutto,graffi non ne ha.ha solo un leggero difetto di produzione credo,quando guardi i video capita che si blocca,devi spegnere e riaccendere.solo questo.che avevo dimenticato di scrivere nell'inserzione.acquistato in francia da un mio parente."
Alla mia richiesta di chiarimenti mi ha risposto:
"il difetto credo sia dovuto ad un mal assemblaggio o a un difetto della scheda madre,così man detto.l'unico modo x sistemare il problema è cambiare la scheda madre credo si chiami cosi.penso lo faccia con tutti i filmati.credo io.
visto che nell'inserzione non lo messo del difetto ti chiedo se lo vuoi lo stesso,se no posso annullare l'offerta senza conseguenze nei tuoi confronti"
Visto che non so come funziona la garanzia, vorrei qualche consiglio da voi:
- Mi conviene prenderlo comunque e, visto che c'è lo scontrino del 22 aprile 06 (preso in Francia), portarlo in un centro Apple a Milano sperando nella sostituzione Immediata (sempre che sia possibile, non ho idea di come funzioni)
- Lasciar perdere l'offerta e comprarne un'altro (pagandolo sicuramente di più e senza accessori)
Di sicuro c'è che quest'utente cercava di fregare qualcuno (non mi da un suo recapito telefonico dicendo che non ha un telefono) perciò non voglio fargliela passare liscia... qualcosa ci deve rimettere chi tenta di fregare gli altri..
Ah, dimenticavo.. visto che avevo vinto quest'asta non ho fatto prendere L'Ipod a mio cugino che si trovava negli USA, dove l'avrei pagato 399$=315€... è sopprattutto per questo che mi girano :ncomment: :ncomment:
320€ per il 60Gb sono ottimi, poi il fatto che si blocchi potrebbe essere causato da vari motivi: video non compresso bene, HD che può sfare, FW fallato..
io lo prenderei, tanto c'è la garanzia, al max lo registri e te lo fai cambiare..
però risparmi 120€ sul nuovo ;)
alessandro1980
05-05-2006, 20:16
320€ per il 60Gb sono ottimi, poi il fatto che si blocchi potrebbe essere causato da vari motivi: video non compresso bene, HD che può sfare, FW fallato..
io lo prenderei, tanto c'è la garanzia, al max lo registri e te lo fai cambiare..
però risparmi 120€ sul nuovo ;)
Lui mi ha detto che i video erano compressi in modo esatto, e poi come ho riportato, parla di danni alla scheda madre (non sapevo ne avesse una anche l'Ipod) che sarebbe da sostituire...
Il mio problema più grosso è che non so come funzioni la garanzia tra Francia e Italia e soprattutto non vorrei aspettare un mese prima di riaverlo... cioè vorrei portarlo in un centro Apple e farmelo sotituire Lì...
Naturalmente so che è un buon affare, per quello mi dispiacerebbe lasciarlo perdere..
Massimo87
05-05-2006, 20:23
Lui mi ha detto che i video erano compressi in modo esatto, e poi come ho riportato, parla di danni alla scheda madre (non sapevo ne avesse una anche l'Ipod) che sarebbe da sostituire...
Il mio problema più grosso è che non so come funzioni la garanzia tra Francia e Italia e soprattutto non vorrei aspettare un mese prima di riaverlo... cioè vorrei portarlo in un centro Apple e farmelo sotituire Lì...
Naturalmente so che è un buon affare, per quello mi dispiacerebbe lasciarlo perdere..
la garanzia dovrebbe essere internazionale..
e non ci metti un mese, in circa una settimana hai l'iPod nuovo ;)
Colasante 5
05-05-2006, 20:41
E' vero, il prezzo è conveniente, però se già questo tizio ti ha dato l'idea di non essere affidabilissimo (niente numero di telefono) il rischio è grosso...metti che l'ipod era funzionante al momento dell'acquisto ma a lui è caduto e si è danneggiato il microdrive...la riparazione non credo che la passerebbero in garanzia e tu dovresti sborsare diversi soldini oltre ai 320€ iniziali...
Io non rischierei e me lo comprerei nuovo su Apple Store, magari usufruendo dei 36€ di sconto della newsletter, con il quale lo vai a pagare 410€...è vero, sono 90€ in più, ma a quel punto sei sicuro di non ricevere sorprese poco gradite... ;)
alessandro1980
05-05-2006, 21:07
E' vero, il prezzo è conveniente, però se già questo tizio ti ha dato l'idea di non essere affidabilissimo (niente numero di telefono) il rischio è grosso...metti che l'ipod era funzionante al momento dell'acquisto ma a lui è caduto e si è danneggiato il microdrive...la riparazione non credo che la passerebbero in garanzia e tu dovresti sborsare diversi soldini oltre ai 320€ iniziali...
Io non rischierei e me lo comprerei nuovo su Apple Store, magari usufruendo dei 36€ di sconto della newsletter, con il quale lo vai a pagare 410€...è vero, sono 90€ in più, ma a quel punto sei sicuro di non ricevere sorprese poco gradite... ;)
i Post di Massimo87 e Colasante 5 rappresentano perfettamente i 2 stadi d'animo tra i quali dovrò sciegliere, anche se la soluzione migliore forse sarebbe farlo sostituire al venditore in garanzia e poi farmelo spedire... chissà se accetterà?
Colasante 5
05-05-2006, 21:29
i Post di Massimo87 e Colasante 5 rappresentano perfettamente i 2 stadi d'animo tra i quali dovrò sciegliere, anche se la soluzione migliore forse sarebbe farlo sostituire al venditore in garanzia e poi farmelo spedire... chissà se accetterà?
Se fosse sostituibile tranquillamente da Apple utilizzando la garanzia, come mai questo tizio non l'ha fatto prima di metterlo in vendita su eBay, e togliendo così ogni inghippo all'acquirente? Solo mancanza di voglia? Boh...che ti devo dire, in ogni caso buona fortuna ;)
P.S.: Per me la faccenda non è chiarissima... :stordita:
alessandro1980
05-05-2006, 21:39
Se fosse sostituibile tranquillamente da Apple utilizzando la garanzia, come mai questo tizio non l'ha fatto prima di metterlo in vendita su eBay, e togliendo così ogni inghippo all'acquirente? Solo mancanza di voglia? Boh...che ti devo dire, in ogni caso buona fortuna ;)
P.S.: Per me la faccenda non è chiarissima... :stordita:
Anche per me non è chiara... gli ho appena scritto obbligandolo a farselo sostituire... speriamo lo faccia...
Piccolo Off topic
Non sapevo che con gli Ipod Video non davano il caricabetteria da presa elettrica....certo che sono proprio "morti di fame" alla Apple, gli diamo 460€ e non danno nemmeno il caricabatterie.... mia mamma ha preso 2 giorni fa un kit per Manicure da 5€ e c'era incluso il caricabatterie... non penso che alla Apple costasse di più
Fine Off topic
Ciao ragazzi, scusate la domanda: probabilmente avrete postato più volte il link per farsi cambiare le cuffie dell'iPod ma non riesco a trovarlo. Mi potete ridare il link?? Ho il canale sx degli auricolari che "gratta"...
Grazie!! :)
http://depot.info.apple.com/ipod/
vorrei capire come si eliminano le canzoni gia immesse nell'ipod....qualcuno lo sa fare??RISPONDETE GRAZIE :) ;)
alessandro1980
06-05-2006, 14:45
vorrei capire come si eliminano le canzoni gia immesse nell'ipod....qualcuno lo sa fare??RISPONDETE GRAZIE :) ;)
Usando Itunes, apri la playlist che ti interessa e cancelli le canzoni che vuoi, oppure cancelli direttamente la playlist.... Questo se gestisci le playlist manualmente...
Meloneonline
06-05-2006, 17:18
Usando Itunes, apri la playlist che ti interessa e cancelli le canzoni che vuoi, oppure cancelli direttamente la playlist.... Questo se gestisci le playlist manualmente...
Ma eliminandole solo dalle playlist rimangono comunque nella Libreria principale. :confused:
Dovrebbe eliminarle dalla libreria principale e poi aggiornare l'ipod. Oppure elinimarle una ad una con la "gestione manuale". Giusto?
http://depot.info.apple.com/ipod/
Ti ringrazio :)
Avrei un'altra domanda: ho cancellato un file mp3 che avevo in Musica sotto XP: ora dal programma iTunes il file non può essere più riprodotto ma è ancora presente dentro all'iPod: come faccio a ricreare il file cancellato dalla cartella musica, tirandolo fuori dall'iPod?? Grazie delle eventuali risposte!
Tuvok-LuR-
07-05-2006, 13:32
assicurati di non avere la sincronizzazione attivata, altrimenti quando colleghi l'ipod te lo cancella anche da lì
se è attiva credo cmq che tenendo premuto ctrl e shift mentre colleghi l'ipod non si sincronizzi.
assicurati di non avere la sincronizzazione attivata, altrimenti quando colleghi l'ipod te lo cancella anche da lì
se è attiva credo cmq che tenendo premuto ctrl e shift mentre colleghi l'ipod non si sincronizzi.
Ho capito, ma anche dopo la sincronizzazione non lo canella... il fatto è che però io vorrei quel file anche nel PC: come faccio a copiarlo dall'Ipod?? :confused:
Tuvok-LuR-
07-05-2006, 14:04
metti sharepod nell'ipod e con l'apposita funzione lo copi nel pc
oppure lo trovi a mano tra le cartelle incasinate dell'ipod, non puoi riconoscerlo dal nome del file, ma dai tags
Red_Star
07-05-2006, 15:24
ho comprato un caricatore ipod da viaggio su ebay, ma con il mio ipod nano non funziona !!!!! :muro:
quindi mi toccherà prenderne uno nuovo, avevo pensato ad uno con la presa usb in modo da poterlo utilizzare con diverse periferiche, su ebay c'è qualcosa ?
Meloneonline
07-05-2006, 15:46
ho comprato un caricatore ipod da viaggio su ebay, ma con il mio ipod nano non funziona !!!!! :muro:
quindi mi toccherà prenderne uno nuovo, avevo pensato ad uno con la presa usb in modo da poterlo utilizzare con diverse periferiche, su ebay c'è qualcosa ?
Io tenpo fa ho preso un caricatore USB, solo che con il mio Video non funzionava :doh: per una questione di amperaggio. Mi pare che ci vigliano Min:500mA per ricaricarsi.
Red_Star
07-05-2006, 18:52
Io tenpo fa ho preso un caricatore USB, solo che con il mio Video non funzionava :doh: per una questione di amperaggio. Mi pare che ci vigliano Min:500mA per ricaricarsi.
il problema è che con gli ipod dei miei amici funziona........ :mc:
alessandro1980
08-05-2006, 10:05
Ciao Ragazzi, devo comprare una pellicola per proteggere il mio Ipod, ne ho già scartate un pò, adesso la scelta si è limitata ad una fra queste 2:
Bestskinever
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-5/5G-60GB-Video-iPod/Detail#itemadded
Invisibleshield
http://www.shieldzone.com/item_description/APL6007.html
Alla fine penso che una delle differenze più grandi sia il prezzo, la Invisible shield costa il doppio (però se non sbaglio se la richiedi te ne mandano una seconda gratis)
Se qualcuno le ha provate e può darmi qualche consiglio mi fa un grande piacere..
io ho la bestskinever e ti dico che è semplicemente FANTASTICA!
alessandro1980
08-05-2006, 12:13
Ma copre bene anche gli angoli o li lascia scoperti? (dovrei usarla su un Ipod Video 60gb)
In quanto tempo ti è arrivata dopo che hai fatto l'ordine?
metti sharepod nell'ipod e con l'apposita funzione lo copi nel pc
oppure lo trovi a mano tra le cartelle incasinate dell'ipod, non puoi riconoscerlo dal nome del file, ma dai tags
Ti ringrazio! Ho trovato cmq una soluzione più veloce senza l'uso di programmi: basta abilitare l'iPod come disco fisso esterno dal menù di iTunes. Dopodichè basta andare all'interno di G: (poi dipende dal nome che dà il sistema all'iPod) e ci si imbatterà in una finestra completamente vuota. Tasto destro, proprietà, e bisogna togliere il segno di spunta da "nascosto". Fatto questo appariranno delle cartelle con all'interno tutti i file mp3. Il casino consiste nel fatto che i file vengono rinominati quindi vedrete dei file rinominati tipo ABC: per trovare quello che interessa, è necessario controllare i Tag degli mp3.
Un po' palloso ricercare 1 canzone magari, ma sicuramente il procedimento è rapido. ;)
ciao a tt qlk giorno fa avevo domandato se qlcn sapeva cm eliminare le canzoni dall' IPOD ma nessuno aveva una rsp certa(cmq vi ringrazio x avere risp... :D )ora volevo saxe: QUALCUNO SA CM SI RISETTA L'IPOD(cioè io vorrei cancellare tt le canzoni dall'ipod e dal programma di itunes ma salvando le canzoni ke ho su itunes da ''qlk altra parte'' in modo da nn perderle)spero d essermi spiegato bn :rolleyes:
CIAO E ..........RSP ;) ;)
Semplicissimo basta che usi l'ipod updater, che con itnus non ha nulla a che fare....e formatti l'ipod. :rolleyes:
Meloneonline
08-05-2006, 17:39
Prima di formattare l'iPod devi copiarti le canzoni sul PC con Sharepod sennò perdi tutto.
confermo! io l'ho applicata sul mio nano ed è perfetta ;)
mi potreste togliere dei dibbi
stò x acquistare un ipod mini 4gb
dato ke nn c'e il caricabatteria, ed il lettore si può ricaricare via usb, potrei ricaricarlo usando il caricabatteria del mio tel un motorola v3, ke ha cmq lo spinotto usb???
fatemi sapere.....
albertino78
09-05-2006, 17:44
mi potreste togliere dei dibbi
stò x acquistare un ipod mini 4gb
dato ke nn c'e il caricabatteria, ed il lettore si può ricaricare via usb, potrei ricaricarlo usando il caricabatteria del mio tel un motorola v3, ke ha cmq lo spinotto usb???
fatemi sapere.....
controlla il voltaggio e amperaggio in uscita dal caricabatteria motorola....
poi devi risolvere i poblemi "meccanici"....
lo spinotto motorola è un "maschio" mini usb, il cavo dell'ipod (l'ipod ha un attacco proprietario) è ovviamente un "maschio" usb classico, quindi ti servirebbe un convertitore.
tieni presente che l'ipod va alimentato a 5v ma almeno 500 mAh di potenza...
controlla il voltaggio e amperaggio in uscita dal caricabatteria motorola....
poi devi risolvere i poblemi "meccanici"....
lo spinotto motorola è un "maschio" mini usb, il cavo dell'ipod (l'ipod ha un attacco proprietario) è ovviamente un "maschio" usb classico, quindi ti servirebbe un convertitore.
tieni presente che l'ipod va alimentato a 5v ma almeno 500 mAh di potenza...
il caricabatteria è un 5v x 850 mA
sai x caso dove posso trovare un alimentatore 'economico'????
albertino78
09-05-2006, 18:31
il caricabatteria è un 5v x 850 mA
sai x caso dove posso trovare un alimentatore 'economico'????
cerca su ebay: ipod euro charger
io e altri qui sul forum lo abbiamo preso proprio su ebay.
costa pochissimo e funziona da dio.
esatto... se poi vai indietro di qualche pagina nel forum trovi anche i link e i costi nel dettaglio, ne vale la pena :)
30DailyHeartaches
09-05-2006, 19:19
Dove lo trovo questo sconto? Sarebbe perfetto da usare insieme allo sconto educational!! :)
Colasante 5
09-05-2006, 20:11
Dove lo trovo questo sconto? Sarebbe perfetto da usare insieme allo sconto educational!! :)
Mi spiace ma questi 2 sconti non sono cumulabili...sarebbe piaciuto anche a me :D
Cmq il codice per lo sconto si trova nella newsletter Apple ;)
se interessa nella catena EURONICS è disponibile un kit non originale, bianco, con cavo USB retrattile+caricatore casa+caricatore auto+cavo audio/video a 39,90.
30DailyHeartaches
09-05-2006, 20:16
Avevo letto, pagine dietro, che forse si possono usare tutti e 2 solo per telefono.
Se mi iscrivo alla newsletter mi mandano lo sconto o è troppo tardi??
http://cgi.ebay.it/Travel-AC-charger-for-iPod-nano-mini-photo-Euro-plug_W0QQitemZ9721746834QQcategoryZ84082QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#paymentmethods
questo???
ma quanti giorni occorrono x la spedizione???
albertino78
09-05-2006, 21:04
esatto è proprio lui !
a me è arrivato in circa 10 giorni.
scusate l'ignoranza ma cm si fa a salvare le canzoni su sharepod e poi ke cosa è SHAREPOD!!!?????? :)
30DailyHeartaches
10-05-2006, 14:27
Avevo letto, pagine dietro, che forse si possono usare tutti e 2 solo per telefono.
Se mi iscrivo alla newsletter mi mandano lo sconto o è troppo tardi??
Mi sono iscritto alla newsletter, ma se lo sconto è solo per maggio ormai non mi mandano più la news vero?
Cmq come si ottiene questo sconto? Attraverso un codice?
Meloneonline
10-05-2006, 17:48
scusate l'ignoranza ma cm si fa a salvare le canzoni su sharepod e poi ke cosa è SHAREPOD!!!?????? :)
Sharepod è un programma che ti permette di copiare le canzoni dall' iPod al PC e viceversa. Lo trovi qua:
http://www.sturm.net.nz/website.php?Section=iPod+Programs&Page=SharePod
Ciao a tutti,
esiste un sito italiano con domande frequenti sugli pod? A me interesserebbe
sapere se per esempio si possono vedere anche film, video musicali e se sì
in che formato: mp4, avi...
Grazie
esatto è proprio lui !
a me è arrivato in circa 10 giorni.
preso
me lo spediscono oggi.....
anke se nn capisco xke un oggetto da 1 dollaro, devo spenderne 10 di spese si spedizione.....
anke se nn capisco xke un oggetto da 1 dollaro, devo spenderne 10 di spese si spedizione.....
tutti con la solita storia... a te deve interessare solo il costo totale, come sono ripartite poi non è un problema, al limite se la prendono quelli di ebay (che prendono una quota più bassa).
L'unico neo è se, in caso di problemi, ti rimborsano il costo dell'oggetto privo delle spese di spedizione: normalmente è la prassi, ma non per spedizioni che coprono la cifra totale da pagare. Se rimborsano tutto o sostituiscono allora non cambia niente...
albertino78
12-05-2006, 18:21
preso
me lo spediscono oggi.....
bhe....qui da noi mica costa tanto meno spedire un pacchetto.....
30DailyHeartaches
12-05-2006, 18:47
Mi sono iscritto alla newsletter, ma se lo sconto è solo per maggio ormai non mi mandano più la news vero?
Cmq come si ottiene questo sconto? Attraverso un codice?
Nessuno può aiutarmi? :mc:
Ho acquistato un iPod nano da 4 Gb (nero :flower: ) da un paio di giorni. Voi che siete pratici, spiegatemi una cosa: la libreria dell'iTunes è in pratica lo specchio dell'iPod? Il modo in cui organizzo e vedo i files al suo interno, è come poi li troverò all'interno del nano dopo averlo collegato e dopo che iTunes l'avrà aggiornato? Grazie.
albertino78
14-05-2006, 14:06
Ho acquistato un iPod nano da 4 Gb (nero :flower: ) da un paio di giorni. Voi che siete pratici, spiegatemi una cosa: la libreria dell'iTunes è in pratica lo specchio dell'iPod? Il modo in cui organizzo e vedo i files al suo interno, è come poi li troverò all'interno del nano dopo averlo collegato e dopo che iTunes l'avrà aggiornato? Grazie.
esattamente :)
esattamente :)
Grazie. :)
simone.o
15-05-2006, 19:15
Ciao a tutti :)
Anche io possessore di un ipod nano 4Gb bianco! Veramente un gioiellino...
pensavo comunque, per avere una qualità massima del suono, di prendere un paio di cuffie.
Gironzolando su internet ho trovato questi modelli a un prezzo contenuto:
- Apple "In-Ear" per iPod
- Sennheiser CX300
- Sennheiser MX 500
- Altec Lansing inMotion iM616
- Etymotic Research 6i Isolator
- Etymotic Research ER6isolator
..considerando che gli ultimi costano sensibilmente di più!
Grazie!!!
volevo spiegato passo x passo cm formattare l' ipod oppure volevo sapere dv trovare un manuale in italiano dove lo spiegasse (mettete il link dl sito)
....grazie rsp :)
albertino78
15-05-2006, 21:30
volevo spiegato passo x passo cm formattare l' ipod oppure volevo sapere dv trovare un manuale in italiano dove lo spiegasse (mettete il link dl sito)
....grazie rsp :)
guardare nel manuale ipod :read: ?
(ndr è in formato pdf nel cd allegato)
cmq scarica ipod updater e fa tutto lui.....
Spiro185
16-05-2006, 09:29
pensavo comunque, per avere una qualità massima del suono, di prendere un paio di cuffie.
- Sennheiser CX300
- Sennheiser MX 500
Grazie!!!
Ti posso consigliare per esperienza personale le Sennheiser MX 450 o 550... prezzo molto contenuto, le apple per il loro prezzo non vale la pena e...per le altre non le ho provate!
simone.o
16-05-2006, 09:53
Ti posso consigliare per esperienza personale le Sennheiser MX 450 o 550... prezzo molto contenuto, le apple per il loro prezzo non vale la pena e...per le altre non le ho provate!
Grazie! tu quanto le hai pagate?
oggi ho passato tutta la notte a capire perché quando accendevo l'ipod mi faceva vedere la cartella col punto esclamativo e sotto il link al supporto online :muro: ....stamattina lo accendo un paio di volte ed è come se lo avessi ripristinato da zero :muro:
certe cose proprio non le capisco...
Altra domanda riguardante iTunes: se in precedenza ho caricato nella libreria dei files da sorgente tipo altro lettore mp3 collegato tramite usb e modifico qualcosa nella stessa libreria, la successiva volta che connetto l'iPod dovrò riconnettere anche la fonte (altro lettore mp3) perchè non mi cancelli i files già inseriti? Oppure li tiene comunque in memoria anche se non li trova ed aggiunge solamente i nuovi? :stordita:
nel manuale ipod nn c e scritto!!!
Spiro185
16-05-2006, 22:21
Grazie! tu quanto le hai pagate?
Le 450 le trovi sui 13 € mentre le 550 sui 24€...l'unica differenza è che nelle 550 cè il controllo volume e il colore è diverso!
da ieri sono un felicissimo possessore di un ipod nano da 4gb: bellezza, facilità d'uso e qualità dell'ascolto mi hanno colpito subito, davvero grandioso!!! :D
Vorrei solo un consiglio: quando converto un cd audio in mp3, iTunes automaticamente scarica i titoli degli album e dei brani, oltra all'autore; mi era sembrato di capire, però, che scaricasse anche la copertina del cd, in modo da poterla visualizzare sull'iPod mentre si ascolta il cd relativo: è vero?
Se ciò fosse possibile, cosa devo fare?
grazie a tutti
C'era un plug-in per itunes che lo faceva ma era per i mac.. su pc forse c'è un widget di yahoo, fai una ricerca in questa discussione o ritorna indietro ai mess di 15-20gg fa... lo aveva postato qualcuno..
...quando converto un cd audio in mp3, iTunes automaticamente scarica i titoli degli album e dei brani, oltra all'autore; mi era sembrato di capire, però, che scaricasse anche la copertina del cd, in modo da poterla visualizzare sull'iPod mentre si ascolta il cd relativo: è vero?
Se ciò fosse possibile, cosa devo fare?
grazie a tutti
scarica iTunes Art Importer.
è un plugin gratuito che gira sotto win!
nn sto nemmeno a spiegarti come funzia, xk è troppo semplice!
;)
ciao,
ale
- Sennheiser CX300
- Sennheiser MX 500
Grazie!!!
le cuffie in-ear dell' apple sono buone ma non valgono la cifra che costano.
Ho provato anche quelle della griffin e non sono cattive.
peppino80
18-05-2006, 08:37
le cuffie in-ear dell' apple sono buone ma non valgono la cifra che costano.
Ho provato anche quelle della griffin e non sono cattive.
Se le cerchi su ebay con 20€ le trovi con spese di spedizione incluse
scarica iTunes Art Importer.
è un plugin gratuito che gira sotto win!
nn sto nemmeno a spiegarti come funzia, xk è troppo semplice!
;)
ciao,
ale
oppure usa lo stupendo Tag&rename che permette sempre previa interrogazione da db di salvare nei tag dei tuoi mp3 la copertina del cd cosi da vederla visualizzata anche sul tuo ipod, spettacolo vero!
quindi consigli queste cuffiette? Ma non capisco come capire fra i tanti modelli come giudicare il migliore, quali sono i metri di giudizio? A prescindere dal ipod che cmq uso se compro queste cuffie avro una maggiore qualita anche se ascolto musica sul portatile?
tecnologico
18-05-2006, 11:02
mi hanno regalato uno shuffle da un giga...devo dire che è figo ..mi servono alcune informazioni..il manuale è in inglese e tra l altro molto scarno...
ma posso usarlo come semplice chiavetta per i dati o per inserire i dati ci vuole il programmino apposito?(dati=documenti non mp3)
non ho molto chiato come si caricano le pile..quando lo attacco a volte lampeggia rosso altre volte è fisso...
quanto vi durano le pile?
volevo comprare quelle custodiette di plastica molle/silicone...per protezione...me le consigliate? da mediaworld ne avevano un tipo da 12 euri ed erano 3 di colore diverso..
mi servono anche dritte varie..help me!!
marketto81
18-05-2006, 16:51
Ciao raga, una info, ho scaricato un audiobook e volevo sapere come fare per metterlo sull'iPod e ascoltarlo, nel file .rar ci sono un file txt con tutto il libro e una cartella dove sono presenti un sacco di file audio che lo compongono, come li devo mettere, grazie a tutti
Ciao raga, una info, ho scaricato un audiobook e volevo sapere come fare per metterlo sull'iPod e ascoltarlo, nel file .rar ci sono un file txt con tutto il libro e una cartella dove sono presenti un sacco di file audio che lo compongono, come li devo mettere, grazie a tutti
Scusa la domanda, dove hai trovato l'audio book? Sul sito Apple o altro? In che lingua? Grazie... :)
marketto81
18-05-2006, 17:28
L'ho trovato sul mulo, in ita, letto da sintetizzatore vocale, scrivi il titolo del libro seguito da audiolibro o audiobook ita, io ci ho trovato "Il Codice Da Vinci".... :D
raga! io ho un problema!!!!!!!!!!!
ho comprato oggi l'Ipod Nano da 4GB e dopo aver installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!
shaq è tutto regolare :)
nooooooooooooooooooooo! finora nn sono riuscito a mettere neanche una canzone nell'ipod :cry: :cry: :cry: :cry:
il fatto è ke il "nano" viene riconosciuto solo da windows, mentre se vado in itunes mi dice nessun ipod collegato :cry: :cry: :cry: :cry:
aiutooooooooooooooooooo :help:
GRANDISSIMA DELUSIONE .... HO COMPRATO IL DOCK UNIVERSALE CON COMANDO AD INFRAROSSI ED IL RELATIVO TELECOMANDO ..... MA QUANDO HO MONTATO IL TUTTO MI SONO RESO CONTO CHE NON SI PUO' SELEZIONARE UN BRANO A SCELTA MA SI PUO' SOLO SCORRERE I BRANI AVANTI O INDIETRO IN ORDINE ALFABETICO , IO HO 400 CANZONI E SE VOLESSI ASCOLTARE UN BRANO CHE INIZIA CON LA - Z - DEVO PREMERE IL PULSANTE DI AVANZAMENTO PER CIRCA 400 VOLTE OPPURE MI ALZO E LO CERCO DIRETTAMENTE SULL ' IPOD , ALLORA PERCHE CAZZO HO COMPRATO IL TELECOMANDO ?????????? CHE SCHIFOOOOOOOOOOO E COSTA PURE CARO , GRANDISSIMAAAAAAAA DELUSIONE
nooooooooooooooooooooo! finora nn sono riuscito a mettere neanche una canzone nell'ipod :cry: :cry: :cry: :cry:
il fatto è ke il "nano" viene riconosciuto solo da windows, mentre se vado in itunes mi dice nessun ipod collegato :cry: :cry: :cry: :cry:
aiutooooooooooooooooooo :help:
USA WINAMP ......... IO I TUNE LO LASCIO AD APPLE ....
GRANDISSIMA DELUSIONE .... HO COMPRATO IL DOCK UNIVERSALE CON COMANDO AD INFRAROSSI ED IL RELATIVO TELECOMANDO ..... MA QUANDO HO MONTATO IL TUTTO MI SONO RESO CONTO CHE NON SI PUO' SELEZIONARE UN BRANO A SCELTA MA SI PUO' SOLO SCORRERE I BRANI AVANTI O INDIETRO IN ORDINE ALFABETICO , IO HO 400 CANZONI E SE VOLESSI ASCOLTARE UN BRANO CHE INIZIA CON LA - Z - DEVO PREMERE IL PULSANTE DI AVANZAMENTO PER CIRCA 400 VOLTE OPPURE MI ALZO E LO CERCO DIRETTAMENTE SULL ' IPOD , ALLORA PERCHE CAZZO HO COMPRATO IL TELECOMANDO ?????????? CHE SCHIFOOOOOOOOOOO E COSTA PURE CARO , GRANDISSIMAAAAAAAA DELUSIONE
in effetti fino ad ora è stato proprio questo a frenarmi dall'acquistarlo...lo sfrutterei poco; scusa se te lo chiedo, ma prima di comprarlo non avevi visto che aveva solo quei tasti? :muro:
avevo comunque letto da qualche parte che uscirà più avanti un telecomando con un piccolo display proprio per permettere di selezionare la canzone, cambiare playlist, ecc ecc insomma, navigare nel menu dell'ipod a distanza
raga! io ho un problema!!!!!!!!!!!
ho comprato oggi l'Ipod Nano da 4GB e dopo aver installato tutto il software contenuto nel cd, ma non appena collego l'ipod nano al pc, mi appare la scritta "non scollegare" sull'ipod.....
il fatto è ke però windows riconosce l'ipod. infatti se vado in risorse del computer
me lo rileva!!!!
aiutatemi x favore!!!!!!!!!
la scritta "non scollegare" compare quando imposti la gestione manuale dei brani su ipod: per trasferirli seleziona i brani (o le cartelle che vuoi) nella finestra di destra e spostali direttamente sull'icona dell'ipod, nell'elenco delle sorgenti a sinistra.
Per scollegare l'ipod, sempre da Itunes, clicca sull'icona in basso a destra: vedrai che sul display dell'ipod scomparirà la scritta "non scollegare" e potrai accedere ai vari menu.
scusa, mi potresti spiegare brevemente come si fa con winamp?
mi interesserebe!
ciao,
grazie,
ale
30DailyHeartaches
19-05-2006, 17:28
PERFAVORE, per chi è iscritto alla newsletter, qual'è il codice per lo sconto di 36€ sullo Store Apple che scade dopo domani???
A me non l'hanno mandato perchè mi sono iscritto in ritardo!
E visto che vorrei prendere ipod 30giga con custodia agent shield 18, arriverei a 360 euro!
PERFAVORE, per chi è iscritto alla newsletter, qual'è il codice per lo sconto di 36€ sullo Store Apple che scade dopo domani???
A me non l'hanno mandato perchè mi sono iscritto in ritardo!
E visto che vorrei prendere ipod 30giga con custodia agent shield 18, arriverei a 360 euro!
io ho messo quello che dici tu e sono arrivata a 364 senza sconti..ma in che newsletter c'è il codice?
30DailyHeartaches
19-05-2006, 17:49
Infatti ci vuole un codice da mettere durante il pagamento!
Cmq, si trova nella newsletter di maggio.
Ho letto che dura fino al 21 magio lo sconto
30DailyHeartaches
19-05-2006, 18:35
Risolto!
Colasante 5
19-05-2006, 20:55
Probabilmente se tu usassi iTunes correttamente cambieresti opinione...ma vabbé, ognuno è libero di pensarla come vuole :mbe: :rolleyes:
Probabilmente se tu usassi iTunes correttamente cambieresti opinione...ma vabbé, ognuno è libero di pensarla come vuole :mbe: :rolleyes:
è un ottimo lettore ma non sopporto che usi tanta ram ...
davidegas
19-05-2006, 23:02
Ciao a tutti, sono un neo possesore di Ipod nano da 2G e stò cercando informazioni sul'"aggeggino".
In particolare ho letto di un programmino che serve a sbloccare l'audio dell'ipod ( euPOD PRO1.6 )
qualcuno sa darmi il link dove scaricarlo e qualche informazione in più?
Colasante 5
20-05-2006, 02:52
...In particolare ho letto di un programmino che serve a sbloccare l'audio dell'ipod ( euPOD PRO1.6 )
qualcuno sa darmi il link dove scaricarlo e qualche informazione in più?
Io ho utilizzato goPod (http://gopod.free-go.net/) , che ha la stessa funzione ;)
albertino78
20-05-2006, 08:24
Io ho utilizzato goPod (http://gopod.free-go.net/) , che ha la stessa funzione ;)
non hanno la stessa funzione.
eupod aumenta il volume degli mp3 modificandoli.
gopod agisce sul firmware dell'ipod.
quindi se si usa gopod non si ha bisigno di rieseguirlo ogni volta che si aggiungono canzoni.
Colasante 5
20-05-2006, 13:02
non hanno la stessa funzione.
eupod aumenta il volume degli mp3 modificandoli.
gopod agisce sul firmware dell'ipod.
quindi se si usa gopod non si ha bisigno di rieseguirlo ogni volta che si aggiungono canzoni.
A dirla tutta non conoscevo eupod e mi sono fidato di quello che diceva davidegas...sulla funzione di goPod ero al corrente :D
a parte l'aumento del volume, che effetti portano all'ipod i programmini suddetti?
Big Nedved
22-05-2006, 19:23
salve ragazzi
sto cercando una bella custodia per ipod video, la quale però mi permetta di controllarlo anche quando è inserito all'interno della stessa.
Colasante 5
22-05-2006, 20:11
a parte l'aumento del volume, che effetti portano all'ipod i programmini suddetti?
goPod "sblocca" solo la limitazione sul volume ;)
alessandro1980
22-05-2006, 20:59
salve ragazzi
sto cercando una bella custodia per ipod video, la quale però mi permetta di controllarlo anche quando è inserito all'interno della stessa.
Prova la Bestskinever, è sottile come una pellicola ma protegge tutto l'Ipod.. cerca un pò in giro e troverai tanti commenti di gente soddisfatta...
marketto81
23-05-2006, 15:32
Scusate se mi uppo da solo ma non ho ricevuto risposta......nessuno lo sa? :muro: :muro:
Salve ragazzi
ho acquistato un IPOD da 15gb usato dagli USA.
Ho un problema, se collego l'ipod al pc tramite cavo usb originale riesco a trasferire i brani musicali ma non ad alimentarlo.
Siccome non ho l'alimentazione originale ho acquistato un cavo usb ed un adattatore. Collego tutto e non si carica.
Cosa ho fatto? mi sono fatto prestare un alimantatore originale con cavo firewire ed ho provato a caricarlo e sorpresa funziona.
Possibile che il lettore non si alimenti da usb (o pc o da parete)?
Ciao e grazie per l'aiuto
albertino78
25-05-2006, 17:54
Salve ragazzi
ho acquistato un IPOD da 15gb usato dagli USA.
Ho un problema, se collego l'ipod al pc tramite cavo usb originale riesco a trasferire i brani musicali ma non ad alimentarlo.
Siccome non ho l'alimentazione originale ho acquistato un cavo usb ed un adattatore. Collego tutto e non si carica.
Cosa ho fatto? mi sono fatto prestare un alimantatore originale con cavo firewire ed ho provato a caricarlo e sorpresa funziona.
Possibile che il lettore non si alimenti da usb (o pc o da parete)?
Ciao e grazie per l'aiuto
scommetto che se lo attacchi via firewire al pc si alimenta.....
certo che è possibile.....
mi risulta che solo gli ultimi ipod si possano caricare via usb.....
scommetto che se lo attacchi via firewire al pc si alimenta.....
certo che è possibile.....
mi risulta che solo gli ultimi ipod si possano caricare via usb.....
Per quanto riguarda il collegamento firewire ==> pc dovrei trovare un amico con questo "attacco".
Visto che ci sono ho anche un problema con la batteria, per caricarla al 100% devo fare più cariche complete (non sò se mi sono spiegato), circa 7-8.
Può essere la batteria difettosa? E' possibile cambiarla con il fai da te?
Ciao e grazie ancora
Salve, ho un piccolo quesito da porre... posseggo un ipod video da 60gb e ho notato che guardando i video, quando stoppo, alcuni me li fa riprendere da dove avevo lasciato ed altri no... per quale motivo??? io uso per comprimerli in mp4 videora... è qualche impostazione del programma o che altro???
Grazie a tutti
albertino78
26-05-2006, 12:16
Per quanto riguarda il collegamento firewire ==> pc dovrei trovare un amico con questo "attacco".
Visto che ci sono ho anche un problema con la batteria, per caricarla al 100% devo fare più cariche complete (non sò se mi sono spiegato), circa 7-8.
Può essere la batteria difettosa? E' possibile cambiarla con il fai da te?
Ciao e grazie ancora
sicuramente è la batteria un po "stanca"....
se cerchi in internet trovi delle guide su come sostituire la batteria....
ma ti dico subito che non è proprio uno scherzetto aprire l'ipod senza lasciare segni....
mi viene un dubbio....non è che le tue usb sono 1.1 ?
perchè se così fosse allora è per quello che non alimentano l'ipod.....oltre che essere lente come la fame.... :muro:
Le usb del portatile sono 2.0
Però la cosa strana è che con l'alimentatore e cavo(firewire) originale l'ipod viene alimentato (anche se ci vogliono diverse cariche) e quì ho il dubbio sull'efficacia della batteria, mentre con un cavo usb e adattatore da mure commerciale niente.
Anche con il cavo USB originale collegato al notebook l'ipod non viene aloimentato ma posso sole gestire le canzoni.
Ho letto da qualche parte che gli IPOD di 3G non possono venire alimentati da USB. Se fosse vero compro cavo firewire e adattatore.
Ciao
albertino78
26-05-2006, 18:03
hai letto bene e la mia teoria sul fatto era giusta.....
i 3g non si caricano via usb.....
dal supporto apple:
http://support.apple.com/specs/ipod/iPod_dock_connector_10_15_20_30_40_GB.html
Power and battery
* Built-in rechargeable lithium ion battery (630 mAh)
* Playtime: 8 hours when fully charged
* Standby time: 2 weeks when fully charged
* Charging via FireWire connector to computer system or power adapter
o Fast-charge time: 1 hour (charges up to 80% of battery capacity)
o Full-charge time: 3 hours
Power adapter
* 6-pin FireWire connector
* AC input: 100V to 240V at 0.4 amp maximum
* Frequency: 50Hz to 60Hz
* DC output: 12V at 1 amp maximum
Grazie.
Proverò a cercare un cavo firewire e un adattatore sulla baia.
Salve, ho un piccolo quesito da porre... posseggo un ipod video da 60gb e ho notato che guardando i video, quando stoppo, alcuni me li fa riprendere da dove avevo lasciato ed altri no... per quale motivo??? io uso per comprimerli in mp4 videora... è qualche impostazione del programma o che altro???
Grazie a tutti
Nessuno sa proprio risp??? :cry: Per favore... :(
Mauna Kea
28-05-2006, 09:47
io.. io.. non ho parole !!
http://www.concertotable.com/
questo è un tavolino-stereo con le palle!!
http://lifeobject.com/images/Concerto_table/concerto_table_closed.jpg
Bye :rolleyes:
syndacate
30-05-2006, 13:41
Ciao a tutti!! Ho un mega problema: mi si è dissaldato un componente (credo una induttanza) dell'ipod 4G (20GB) (forse il piedino è irrecuperabile)
http://img111.imageshack.us/img111/2747/immagine506qp.jpg
Qualcuno di voi ha degli schemi dell'ipod x capire che induttanza è (per comprarne una uguale) o un ipod rotto (dal quale prelevare l'induttanza)?
Vi prego aiutooooo
Ieri mi è arrivato il 2 IPOD preso dagli USA.
Questo è un 20gb di 4G.
Smanettando un pò mi sono accorto che l'ipod ha 17gb occupati.
Siccome non non ci sono nè mp3 nè giochi, come faccio per dargli una bella ripulita?
grazie a tutti
Ieri mi è arrivato il 2 IPOD preso dagli USA.
Questo è un 20gb di 4G.
Smanettando un pò mi sono accorto che l'ipod ha 17gb occupati.
Siccome non non ci sono nè mp3 nè giochi, come faccio per dargli una bella ripulita?
grazie a tutti
Risolto con la funzione ripristino del software iPod Updater
sigh
ieri all' una e mezza tiro fuori dalla tasca dei jeans il mio iPod e cosa vedo??
un'immensa macchia color arcobaleno sullo schermo :mad: :muro:
naturalmente due ore prima non c'era...è sempre stato in tasca, non ha preso botte e non si è bagnato, di questo sono sicuro. fatto sta che c'è sta macchia...da acceso si riesce a vedere un quarto di schermo, quello ancora "sano"...e per sentire si sente come prima...
così oggi l'ho portato al centro apple e me l'hanno ritirato, dicendomi che si sarebbero fatti sentire dopo il we...... :cry:
mi serve un pò di supporto morale :rolleyes: la mia vita non è più la stessa senza di lui :eek: :D
Ciao a tutti ragazzi, avevo intenzione di comprarmi un ipod video da 30Gb e non ricordo bene su quale sito ma avevo letto che giravano indiscrezioni di un possibile calo dei prezzi degli ipod durante il mese di giugno. Ne sapete qualcosa? E' una balla?
Inoltre so che fino a poco fa era possibile fare l'acquisto usufruendo di uno sconto di una trentina di euro (anche se non so esattamente come si faceva per ottenere il codice), sapete se questa possibilità ci sarà nuovamente in un prossimo futuro?
Vorrei ordinarlo ma ho paura di mangiarmi il fegato (e non solo :D ) se lo pago a prezzo pieno e poi dopo 1 settimana o 2 cala il prezzo o ripropongono lo sconto.
grazie :)
Mr_Cilindro
31-05-2006, 23:39
Ciao a tutti!
Sono da ieri un felice possessore di un iPod nano da 4gb nero però vivo nel costante terrore e paranoia di graffiarlo....ho visto che consigliate le Best Skins Ever per proteggerlo...come vi sembrano? come si applicano? grazie a tutti! :)
sigh
ieri all' una e mezza tiro fuori dalla tasca dei jeans il mio iPod e cosa vedo??
naturalmente due ore prima non c'era...è sempre stato in tasca, non ha preso botte e non si è bagnato, di questo sono sicuro. fatto sta che c'è sta macchia...da acceso si riesce a vedere un quarto di schermo, quello ancora "sano"...e per sentire si sente come prima...
così oggi l'ho portato al centro apple e me l'hanno ritirato, dicendomi che si sarebbero fatti sentire dopo il we...... :cry:
mi serve un pò di supporto morale :rolleyes: la mia vita non è più la stessa senza di lui :eek: :D
Spero te lo passino in garanzia, anche se sarà difficile. :(
Meloneonline
01-06-2006, 13:48
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha la ISKIN Evo3. Più che altro mi interessa sapere come è protetto il display.
ps. sono fissato con le custodie e non ne ho ancora trovato una decente!
Mr_Cilindro
01-06-2006, 18:48
Ho appena acquistato da bestskinsever la skin per il mio nuovo nano con la parte davanti divisa in 3 parti diverse...speso in totale 8.49$....secondo loro dovrebbe arrivare in 7 -10 giorni...attendo con trepidazione :)
Qualcun'altro l'ha già provata? :)
Ciao!
per sapere dagli utilizzatori se l' Ipod30 giga , nella sezione foto ha possibilità di zoom e se la lettura testo (fotografato) è possibile. Se no c'è qlche sw free che permette questa funzione?
La ricerca tra le foto è agevole e veloce?
Grazie
Ciao
Tzigano :D :D
sigh
se la macchia color arcobaleno la vedi solo se lo esponi alla luce del sole ti posso dire che è normale, è così anche il mio e quello della mia amica (il mio nero e il suo bianco...) è proprio fatto così il lettore... per il resto non so che dirti... fammi sapè che se è possibile semmai lo mando indietro pure io così mi tolgono pure un po di graffi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.