PDA

View Full Version : iPod Official Club

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31

Hebckoe
08-09-2006, 10:22
...una volta...la custodia era compresa nel prezzo... :(
è vero! mio zio ne ha uno di terza generazione però la custodia non era granchè: ne ha dovuto acquistarne una.
più che della custodia, io mi lamento della mancanza del carica batterie...quella si che è una carognata bella e buona.
tornando alla custodia penso di prendere quelle pellicole adesive così non rovino l'estetica del gioiellino....altri soldi :cry: :) :cry: :) :cry: :)

NeoNum6
08-09-2006, 10:40
io fui uno dei primi a comprare un 4g...avevo compreso nel prezzo custodia caricabatterie(fireware) e in più telecomando

the_azzi
08-09-2006, 10:42
io sinceramente the_azzi non ho capito la domanda :( :rolleyes:

forse devi guardare al post poco più in sù...ma poco eh....e se l'hai letto e nn l'hai capita, dovrò iniziare a sillabare....

the_azzi
08-09-2006, 10:43
Dovrebbe avere un normalissimo attacco IDE come da immagine.:
http://img45.imageshack.us/img45/4629/dsc00235js1.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dsc00235js1.jpg)
L'Hd e una cosa di questo tipo:
http://img53.imageshack.us/img53/5417/mk2006gal11uw1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=mk2006gal11uw1.jpg)

Se non sono indiscreto potrei sapere che intendi fare?

siccome il mio è partito da un pò volevo provare a vedere se si riusciva ad attaccare direttamente l'hd senza passare l'ipod ke m'ha dato più di una volta l'impressione di combinarmi grossi casini...tutto qua.forse sono un pò pazzo...

NeoNum6
08-09-2006, 13:05
forse devi guardare al post poco più in sù...ma poco eh....e se l'hai letto e nn l'hai capita, dovrò iniziare a sillabare....

scusami professore...ma sei sicuro di saper sillabare???

the_azzi
08-09-2006, 13:18
Sì.

NeoNum6
08-09-2006, 13:23
Sì.
:eek: :ave:

the_azzi
08-09-2006, 15:30
:stordita:

Meloneonline
08-09-2006, 18:30
Noto con rammarico che ultimanemte questo topic è caratterizzato da un clima di generale inimicizia, il quale sicuramente non è di sussidio a nessuno :mad: .
Non Per fare la predica me credo di non dover aggiungere altro. :)

CapodelMondo
08-09-2006, 20:23
il peggio è passato...

scampi
08-09-2006, 21:14
se a qualcuno può interessare, io vendo un ipod 30gb nel mercatino..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1272850

the_azzi
09-09-2006, 13:25
Sì è vero, c'è molta incazzatura....un pò anke colpa mia, mi scuso.
Mha invece...è attuabile la mia idea? o è totalmente malsana?

cyloom

albertino78
09-09-2006, 13:55
Sì è vero, c'è molta incazzatura....un pò anke colpa mia, mi scuso.
Mha invece...è attuabile la mia idea? o è totalmente malsana?

cyloom

non è malsana, ma chi ti ha detto che l'hd è un NORMALE hd ide, ha omesso che è un NORMALE HD DA 1,8"..... quindi ti serve un adattatore....per passare prima a 2,5" e poi un altro da 2,5 a 3,5"

edit:

guarda qui: http://www.addonics.com/products/io/aaedt18IDE25.asp

e qui: http://www.addonics.com/products/io/aa25ide35.asp

Meloneonline
09-09-2006, 14:46
Colpevole di aver tralasciato tale particolare :doh: , ma d'altronde, davo per scotato che the_azzi sapesse che l'iPod monta un HD da 1.8". ;)

the_azzi
10-09-2006, 12:10
No dai regaz lo sapevo...infatti avevo citato un adattatore nel primo post...

driiinnnnn....-la sò la sò:hd da 1,8"-

:eek:

grazie cmq

Meloneonline
10-09-2006, 13:27
L'idea è attuabile ma non vedo comunque l'utilita, perchè sia prestazionalmente che come capienza non è che sia il massimo.

Wiper
10-09-2006, 15:12
A breve comprerò un iPod Nano 2 GB...( appena mi arriva lo stipendio ).
Vorrei sapere alcune cose:
1) A che prezzo lo posso trovare?
2) Quali sono gli accessori da comprare assolutamente?
3) Mi pare di aver sentito che si può aggiungere Skin o update tramite
PC, è rischioso per il software e\o legale? :D

Meloneonline
10-09-2006, 15:39
1- sull'aplestore a 199€, mentre se usi lo sconto studenti 183,50€.
2- Come accessori di consigli di prendere un alimentatore da parete ed un paio di cuffie decenti.
3- Dato che bisogna fare una modifica software credo possa decadere la garanzia, ma non ne son sicuro.

Wiper
10-09-2006, 16:01
No perchè avevo anche visto quel tool per aumentare il volume..
Mi spiegheresti il fatto dello sconto studenti?
Quest'anno vado in 4 Scientifico, è valido? :D

the_azzi
10-09-2006, 16:49
L'idea è attuabile ma non vedo comunque l'utilita, perchè sia prestazionalmente che come capienza non è che sia il massimo.

No no non ho intenzione di usarlo come disco....e che voglio provarlo a formatttare così xkè normalmente nn ci riesco e dalle 1000 prove che ho fatto m'ha dato l'impressione che sia l'iPod in sè a dare problemi e nn il disco rotto, così volevo provare...

Meloneonline
10-09-2006, 17:48
Mi spiegheresti il fatto dello sconto studenti?
Quest'anno vado in 4 Scientifico, è valido? :D

Certo che è valido. Io il mio nano l'ho ordinato sull'apple store e mi è bastato comunicare il nome dell'istituto e la città.
Comunque te lo fanno anche negli Apple Center.

CapodelMondo
10-09-2006, 21:13
A breve comprerò un iPod Nano 2 GB...( appena mi arriva lo stipendio ).
Vorrei sapere alcune cose:
1) A che prezzo lo posso trovare?
2) Quali sono gli accessori da comprare assolutamente?
3) Mi pare di aver sentito che si può aggiungere Skin o update tramite
PC, è rischioso per il software e\o legale? :D

aspetta il 12 almeno...

sperando che i tizi dicano qualcosa su eventuali nuovi ipod...

le cuffie allegate per la corsa non vanno bene???

Wiper
11-09-2006, 08:33
aspetta il 12 almeno...

sperando che i tizi dicano qualcosa su eventuali nuovi ipod...

le cuffie allegate per la corsa non vanno bene???
Ah, dovrebbero uscire nuovi modelli?Ed intorno a che prezzo non si sa ancora?
A me andrebbe bene anche il Nano...sono abituato ad un Creative Zen Nano Plus 1 gb. :mc:

CapodelMondo
11-09-2006, 08:51
si dicono di si...
i rumor che sto seguendo (non sono espertissimo però) parlavano prima di un nuovo nano e ultimamente di un nuovo ipod video...
non che ci capisca molto pure io ma fino a domani aspetto (anche dopodomani). devo prendermi un nano pure io.

Simoz_g
11-09-2006, 09:51
i rumor che sto seguendo (non sono espertissimo però) parlavano prima di un nuovo nano e ultimamente di un nuovo ipod video...

Si dice:
nuovo iPod Nano da 8Gb + colori nuovi + aluminum finish
nuovo iPod video da 80Gb + aluminum finish

e seguente abbassamento dei prezzi del nano per rispondere alla creative ed inserire il Nano 8gb tra il 4gb ed il Video. (249-299)

CapodelMondo
11-09-2006, 10:02
ma sarà un rinnovo di tutta la linea nano o solo la presentazione di un modello di punta (l 8 gb appunto)???

Simoz_g
11-09-2006, 10:16
no, il nano rimane tale e quale....introdurranno solo l'8Gb e su tutta la linea NANO ci saranno vuovi colori compresa una finitura simil alluminio....(la finitura è sicura, il colori non al 100%)

l'abbassamento dei prezzi è conseguenza logica:
il nano4GB sta a 249 e il video30GB a 299 (dollari chiaro)...bè non avrebbe senso inserirci l'8Gb in mezzo, ne tanto meno farlo pagare come il 30...

poi ragà, non sono Steve, ho solo letto le fonti più attendibili :p

CapodelMondo
11-09-2006, 10:36
come non sei steve??

allora sto buttando il mio tempo. :ciapet:

cmq rinnovi, diciamo, più sostanziosi non sono previsti?? peccato..

l abbassamento di prezzo mi fa soloc he piacere (visto che con 2 gb ci sto dentro bene). l alluminio è una colorazione quindi? pensavo ad un irrobustimento generale...

va beh ormai ci siamo , c'è solo da aspettare...

si vede che non mi passa??? :D :D

mind12
12-09-2006, 00:08
raga in settimana mi arriva un i pod 30 gb nero...gia mi sto sfregando le mani :D

cose da avere assolutamente?

non vedo l'oraaaaaaaaa :D:D:D

beltion
12-09-2006, 00:29
CUSTODIA!!1

SI AUTODISTRUGGE INUN SECONDO

badtwin
12-09-2006, 07:04
raga in settimana mi arriva un i pod 30 gb nero...gia mi sto sfregando le mani :D

cose da avere assolutamente?

non vedo l'oraaaaaaaaa :D:D:D

io prenderei una pellicola come questa (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-Apple-iPod-cln-iPod-Video-5G/Categories)

e la applicherei come prima cosa, così l'ipod ti resta immacolato.
poi se ti serve anche una caricabatterie per quando devi ricaricare senza un pc... ti consiglio di farti un giro su ebay che a 10€ circa te lo porti a casa (contro la trentina di quello originale)

ciaps
12-09-2006, 07:51
io ho preso nell'ordine:
custodia per running da legare al braccio
cavo av video er vedere film e foto sulla tv
pellicola di protezione Invisible shield (mi deve ancora arrivare)
in più in ufficio ho messo un dock con le casse tipo Bose

NeoNum6
12-09-2006, 08:44
ragazzi alle 18.00 c'è 'it's showtime'...forse alle sei di questo pomeriggio ci saranno nuovi iPod superSpaziali:D:D

Simoz_g
12-09-2006, 09:21
Intanto sul solito TUAW è uscita la fantomatica scaletta dello showtime:

- Benvenuto ai media
- Discussione generale su iTunes
-Annuncio di iTunes 7, con molte nuove funzionalità
-Annuncio di novità strutturali dell'iTMS
-Annuncio del Movie Store, con film di Disney-Pixar e di altre major, in formato iPod, a 9,99$.
-Nuovo iPod nano (con finitura in metallo spazzolato e maggiore capacità di batteria)
-Nuovi iPod video (Widescreen, Bluetooth e touchpad virtuale)
-TubePort (un dispositivo per lo streaming video con connessioni USB e HDMI, a 99$)
-Bye bye

A me basterebbe anche solo un IPOD 5Gbis con schermo più nitido, rec vocale e maggiore autonomia....SPERIAMO

davide87
12-09-2006, 09:32
maggiore autonomia
Ca**o

mind12
12-09-2006, 12:55
io prenderei una pellicola come questa (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-Apple-iPod-cln-iPod-Video-5G/Categories)

e la applicherei come prima cosa, così l'ipod ti resta immacolato.
poi se ti serve anche una caricabatterie per quando devi ricaricare senza un pc... ti consiglio di farti un giro su ebay che a 10€ circa te lo porti a casa (contro la trentina di quello originale)

grazie mille raga!
tu quella pellicola l'hai presa da quel sito?
la vendono in qualche sito dove è possibile il pagamento in contrassegno?

per il caricabatterie ne prendo uno da automobile dato che l'uso che farò dell'ipod sarà esclusivamente in auto collegato all'autoradio appunto...

figata quella pellicola...

azzo ma escono quelli nuovi???porca miseria minimo tra 3 giorni il prezzo degli attuali scivolerà di 100 euro...che sfiga!

badtwin
12-09-2006, 13:04
grazie mille raga!
tu quella pellicola l'hai presa da quel sito?
la vendono in qualche sito dove è possibile il pagamento in contrassegno?

si, l'ho presa li, pagata con PayPal...
io evito di pagare in contrassegno perchè spesso hai maggiorazioni che puoi evitarti anche con un carta ricaricabile tipo PostePay

Simoz_g
12-09-2006, 13:10
azzo ma escono quelli nuovi???porca miseria minimo tra 3 giorni il prezzo degli attuali scivolerà di 100 euro...che sfiga!

100 no, ma se escono, sicuramente scenderanno...ma tanto SE esce il 6G con schermo wide chi se lo fila più il micro schermo del 5 o del NANO?
:sofico:

Siamo schiavi della tecnologia!

Hero
12-09-2006, 14:46
Intanto sul solito TUAW è uscita la fantomatica scaletta dello showtime:

- Benvenuto ai media
- Discussione generale su iTunes
-Annuncio di iTunes 7, con molte nuove funzionalità
-Annuncio di novità strutturali dell'iTMS
-Annuncio del Movie Store, con film di Disney-Pixar e di altre major, in formato iPod, a 9,99$.
-Nuovo iPod nano (con finitura in metallo spazzolato e maggiore capacità di batteria)
-Nuovi iPod video (Widescreen, Bluetooth e touchpad virtuale)
-TubePort (un dispositivo per lo streaming video con connessioni USB e HDMI, a 99$)
-Bye bye

A me basterebbe anche solo un IPOD 5Gbis con schermo più nitido, rec vocale e maggiore autonomia....SPERIAMO

quindi nessuna rivoluzione per ipod nano.

..ma si può assistere all'evento in diretto in qualche maniera?

CapodelMondo
12-09-2006, 14:49
100 no, ma se escono, sicuramente scenderanno...ma tanto SE esce il 6G con schermo wide chi se lo fila più il micro schermo del 5 o del NANO?
:sofico:

Siamo schiavi della tecnologia!

penso che siano gusti. a me su un lettore non mi interssa vedermi i film sicuramente, mi basta che il displaymi dica che brano ascolto e poco altro ....

pensa che per molti l ideale è lo shuffle...figurati il video...

Meloneonline
12-09-2006, 19:52
Il nuovo iPod nano è una bellezza. Sono un po' perplesso dal fatto che l'8GB è solo nero e che costa quanto un iPod da 30GB (anche se con HD).

Meloneonline
12-09-2006, 19:52
Il nuovo iPod nano è una bellezza. Sono un po' perplesso dal fatto che l'8GB è solo nero e che costa quanto un iPod da 30GB (anche se con HD).
Non ho capito bene se i nuovo giochi saranno compatibili con i precedenti iPod :confused: .

NeoNum6
12-09-2006, 20:08
ma i vecchi cavi caricatori e dock station sono compatibili con i nuovi ipod???

badtwin
12-09-2006, 20:18
doppio post, scusate...

badtwin
12-09-2006, 20:20
Non ho capito bene se i nuovo giochi saranno compatibili con i precedenti iPod :confused: .
sullo store il nano da 8GB lo danno a 249€, il video da 30Gb a 289€... secondo me non hanno scelto male il prezzo, quei 40€ di differenza possono far pendere da una parte o dall'altra :-)

Per il video quindi hanno ritoccato solo il prezzo del 30 e introdotto l'80GB?

luckyoung
12-09-2006, 20:23
sullo store il nano da 8GB lo danno a 249€, il video da 30Gb a 289€... secondo me non hanno scelto male il prezzo, quei 40€ di differenza possono far pendere da una parte o dall'altra :-)

Per il video quindi hanno ritoccato solo il prezzo del 30 e introdotto l'80GB?
in usa costa 249 dollari l'ipod da 30gb, come il nano da 8gb. Ma gli hanno aggiornato il sw?

badtwin
12-09-2006, 20:25
ma hanno anche tolto il nano da 1GB ? che dite, l'hanno fatto per spingere sul nuovo shuffle? (che a me non sarebbe molto utile, ma almeno ora è veramente bello, come i fratelli maggiori, prima non mi piaceva)

glaner
12-09-2006, 20:31
è troppo carino lo shuffle nano..
si possono scaricare un paio di giochini che a me scusate piacciono moltissimo...
quello da 8 rispetto a quello a 30 è molto più sottile...
ma come si fa se non si ha l'aggiornamento...

ps: è chiuso lo store, se no lo comperavo già stasera....
è troppo bello, ciao..
fra un po' entro nel club... ah... già ci sono... scusate...

Artifex
12-09-2006, 20:38
Salve a tutti avrei da porre una domandina riguardo l'ipod, in particolare riguardo ipodlinux..Mi sipego meglio..
Ho installato sul mio Ipod Video 30 Gb IpodLinux in modo tale che ada ogni avvio del mio Ipod parta subito Linux..
Ora però vorrei disinstallarlo e ripristinare il software originario Apple, so che si può fare con l'utility Apple Updater ma c'è un piccolo problemino..
Anche se l'ipod è collegato al pc, Ipod Updater non lo rileva e quindi è impossibile effettuarne il ripristino; ho provato anche con l'installer di Ipod Linux solo che anche lui nn rileva L'ipod..
C'è qualcosa che posso fare per ripristinare tutto oppure sono costretto a tenermi l'ipod in queste condizioni(ovvero quasi inutilizzabile, almeno per un nn espertissimo di Linux come me)??

glaner
12-09-2006, 20:41
Io non ho capito... fai partire linux su l'ipod, scusa, ma non so come aiutarti...

NeoNum6
12-09-2006, 20:43
Salve a tutti avrei da porre una domandina riguardo l'ipod, in particolare riguardo ipodlinux..Mi sipego meglio..
Ho installato sul mio Ipod Video 30 Gb IpodLinux in modo tale che ada ogni avvio del mio Ipod parta subito Linux..
Ora però vorrei disinstallarlo e ripristinare il software originario Apple, so che si può fare con l'utility Apple Updater ma c'è un piccolo problemino..
Anche se l'ipod è collegato al pc, Ipod Updater non lo rileva e quindi è impossibile effettuarne il ripristino; ho provato anche con l'installer di Ipod Linux solo che anche lui nn rileva L'ipod..
C'è qualcosa che posso fare per ripristinare tutto oppure sono costretto a tenermi l'ipod in queste condizioni(ovvero quasi inutilizzabile, almeno per un nn espertissimo di Linux come me)??

ho avuto anche io lo stesso problema con un 4G...e credo che dovrò portarlo in assistenza....
:muro:

glaner
12-09-2006, 20:49
l'importante è che i problemi si risolvano in qualche modo, no?

davide87
12-09-2006, 21:06
ma...nel nuovo ipod video nn ci vedo niente di nuovo...la batteria dura di +..sèèè cmq le dimensioni del 30gb vecchio sono uguali a quello nuovo..?

aleco
12-09-2006, 21:21
salve a tutti mi seriverebbe un'informazione, vorrei acquistare il nuovo ipod nano con chassis in alluminio, però mi servirebbe sapere se esiste un qualche accessorio che permetta di utilizzarlo anche come registratore, ho cercato un pò in giro ma non sono riuscito a trovarlo, sapete se esiste ed eventualmente dove acquistarlo? Mi farebbe comodo sapere se c'è anche quello per la trasmissione fm per ascoltare la musica sullo stereo senza collegare niente.

Meloneonline
12-09-2006, 21:24
Chissà se le nuove cuffie saranno più resistenti(secondo me hanno cambiato solo la forma).
Ho preso il nano a giugno e, anche se sapevo che prima o poi avrebbero aggiornato, un po' ci rosico; mi consola un po' il retro "specchioso" del mio nanetto.
Bella anche la nuova visualizzazione degli album su iTunes.

glaner
12-09-2006, 21:24
bello argentato...

akasa
12-09-2006, 21:45
bello argentato...
sembra il figlio del mio. (mi riferisco al nano argentato, io ho il mini :p)
non ci sono stati grandi novità...

glaner
12-09-2006, 21:54
i 2 shuffle si sono innamorati e non hanno resistito ne hanno fatto subito... :)
si ma macosx9?
il mio è 7...

Simoz_g
12-09-2006, 21:58
I possessori del 30gb non hanno nulla da rosicare....tranne che per qualche ora di autonomia da dimostrare sul campo.
Chi ha preso il nano invece un po' di più...

Io però sono alquanto deluso da Steve :cry:

glaner
12-09-2006, 22:01
ma Virtuoso che fine ha fatto?

matteos
12-09-2006, 22:14
I possessori del 30gb non hanno nulla da rosicare....tranne che per qualche ora di autonomia da dimostrare sul campo.
Chi ha preso il nano invece un po' di più...

Io però sono alquanto deluso da Steve :cry:
insomma 40€ in meno su i modelli da 30 e 80 GB rispetto ai modelli precedenti

The_misterious
12-09-2006, 22:30
Salve a tutti ho un problemino, in pratica dopo l'aggiornamento a iTuns 7 l'iPod Video non è + riconosciuto, però da risorse del computer è possibile navigare e tutto, come posso risolvere?

kwb
12-09-2006, 22:39
Salve a tutti ho un problemino, in pratica dopo l'aggiornamento a iTuns 7 l'iPod Video non è + riconosciuto, però da risorse del computer è possibile navigare e tutto, come posso risolvere?
Prova a formattarlo con l'ipod utility! :)

Simoz_g
12-09-2006, 22:41
insomma 40€ in meno su i modelli da 30 e 80 GB rispetto ai modelli precedenti

bè si sapeva che sarebbe stata la prima mossa contro Creative&Co...

voglio l'iPhone widescreen wifi e touch con 80gb a 299... :D

The_misterious
12-09-2006, 22:41
Prova a formattarlo con l'ipod utility! :)
dove lo posso trovare questo ipod utility?
ho cercato nel primo post e su google ma non ho trovato niente...

kwb
12-09-2006, 23:46
dove lo posso trovare questo ipod utility?
ho cercato nel primo post e su google ma non ho trovato niente...
Se installi cio' che c'e' sul cd dell'ipod dovrebbe avertelo installato, cerca in tutti i programmi dal menu' start iPod Updater!

alessandro1980
12-09-2006, 23:52
Ciao Rgazzi secondo me potevano certamente fare di meglio, però hanno inserito finalmente la funzione ricerca che per come uso io l'Ipod è fondamentale... Finalmente, basta ricordarsi il titolo di una canzone (senza autore, oppure album, oppure playlist) per poterla trovare "abbastanza" facilmente...
Visto che non penso ciò comporti una modifica dell'hardware, spero si possa mettere in futuro questa funzione anche sugli altri Ipod (3,4,5gen), magari semplicemente aggiornando il firmware...

Boh, sicuramente non so se Steve ci 2 "regalerà" questa funzione?? :(

akasa
12-09-2006, 23:54
Ciao Rgazzi secondo me potevano certamente fare di meglio, però hanno inserito finalmente la funzione ricerca che per come uso io l'Ipod è fondamentale... Finalmente, basta ricordarsi il titolo di una canzone (senza autore, oppure album, oppure playlist) per poterla trovare "abbastanza" facilmente...
Visto che non penso ciò comporti una modifica dell'hardware, spero si possa mettere in futuro questa funzione anche sugli altri Ipod (3,4,5gen), magari semplicemente aggiornando il firmware...

Boh, sicuramente non so se Steve ci 2 "regalerà" questa funzione?? :(
secondo me no...con i vecchi mi pare abbiano tagliato ogni legame, non mi sembra rilascino aggiornamenti da un po' (almeno per il mio mini)

beltion
13-09-2006, 07:56
domanda niubba: io uso l'ipod col mio mac. se un giorno lo dovessi collegare ad un pc, non funzionerebbe? dovrei "resettarlo"?

alessandro1980
13-09-2006, 08:55
secondo me no...con i vecchi mi pare abbiano tagliato ogni legame, non mi sembra rilascino aggiornamenti da un po' (almeno per il mio mini)

Ieri sera ho aggiornato il firmware del mio Ipod Video con l'ultima versione Pubblicata proprio ieri (ver. 1.2) ma nessuna traccia della funzione Cerca....
Forse mi illudevo che dessero gratuitamente una nuova funzione...

The_misterious
13-09-2006, 09:47
Se installi cio' che c'e' sul cd dell'ipod dovrebbe avertelo installato, cerca in tutti i programmi dal menu' start iPod Updater!
ho provato ma dice che non è + supportato e bisogna utilizzare iTunes 7

alessandro1980
13-09-2006, 10:05
ho provato ma dice che non è + supportato e bisogna utilizzare iTunes 7

Può darsi che abbiano cambiato le modalità di aggiornamento, ieri sera infatti per scaricare il nuovo firmware ho dovuto usare Itunes7 (lo stesso Itunes mi aveva avvisato della disponibilità dell'aggiornamento)... sul sito non era disponibile l'Ipod updater...

The_misterious
13-09-2006, 10:31
bo sono riuscito a downgradare alla 1.1..iTunes 6.0.23.XX me lo riconosce la 7 no...non so che pensare..

Triple H
13-09-2006, 11:30
cacchio raga ma è una mia impressione o nn è piu possibile scegliere il colore del 2 gb? Io lo voglio neroooooooooooooooo :cry:

Meloneonline
13-09-2006, 11:35
Mi pare non sia ancora uscito un nuovo aggiornamento firmware dell' iPod, sul sito apple c sta ancora l'Updater del 2006-06-28.
E' probabile che Steve tenga nascoti i suoi assi (iPhone, l'iPod video con touchscreen) fino a che Ms non presenterà Zune, imho ovviamente.

@ Triple H: mi sa proprio di no se lo vuoi nero devi scucire 250€ e ti ritrovi con 6GB in più. L'idea di dividere i colori per capienza la trovo una scelta un po' improduttiva.

CapodelMondo
13-09-2006, 11:41
cacchio raga ma è una mia impressione o nn è piu possibile scegliere il colore del 2 gb? Io lo voglio neroooooooooooooooo :cry:

2gb solo grigio, altri colori diponibili per il 4 gb tranne il nero che è solo per l 8 gb

Triple H
13-09-2006, 11:55
capito... grazie :p

NeoNum6
13-09-2006, 11:59
...secondo voi...tuttotora...quanto potrà valere il mio 4G 40 Gb???? 100-150€??o meno?

Wiper
13-09-2006, 12:16
Voglio assolutamente il Nano4GB Blu a 199€...se lo ordino con carta di credito ( stasera) entro quando mi arriva?

The_misterious
13-09-2006, 12:45
Mi pare non sia ancora uscito un nuovo aggiornamento firmware dell' iPod, sul sito apple c sta ancora l'Updater del 2006-06-28.
E' probabile che Steve tenga nascoti i suoi assi (iPhone, l'iPod video con touchscreen) fino a che Ms non presenterà Zune, imho ovviamente.

@ Triple H: mi sa proprio di no se lo vuoi nero devi scucire 250€ e ti ritrovi con 6GB in più. L'idea di dividere i colori per capienza la trovo una scelta un po' improduttiva.

l'ipdater dice che puoi aggiornare alla 1.2 solo tramite iTunes 7

Meloneonline
13-09-2006, 13:12
iTunes 7 l'ho già installto e mi dice comunque che il mio iPod è aggiornato. la versione 1.2 non è stata rilasciata ieri ma a giugno, difatti era compresa nel CD d'installazione del mio nanetto.

alessandro1980
13-09-2006, 14:04
iTunes 7 l'ho già installto e mi dice comunque che il mio iPod è aggiornato. la versione 1.2 non è stata rilasciata ieri ma a giugno, difatti era compresa nel CD d'installazione del mio nanetto.

Ma la versione 1.2 x Ipod Video è stata pubblicata solo ieri, prima c'era la 1.1.2

Meloneonline
13-09-2006, 14:34
Per il video sì ma per il nano no. Cmq mi sembrava strano che implementassero gratuitamente delle nuove funzioni.
Ma nel nuovo nano c'è stato qualche miglioramento del display come nell'iPod video (lo dichiarano del 60% più luminoso)?

Meloneonline
13-09-2006, 15:23
Mi rispondo da solo, i nuovi iPod nano hanno un display più luminoso del 40%.

the_azzi
13-09-2006, 15:39
non è malsana, ma chi ti ha detto che l'hd è un NORMALE hd ide, ha omesso che è un NORMALE HD DA 1,8"..... quindi ti serve un adattatore....per passare prima a 2,5" e poi un altro da 2,5 a 3,5"

edit:

guarda qui: http://www.addonics.com/products/io/aaedt18IDE25.asp

e qui: http://www.addonics.com/products/io/aa25ide35.asp

tipo....adapter (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170028497676&sspagename=ADME%3AB%3AAAQ%3AIT%3A1&rd=1)

questo mi và bene?

glaner
13-09-2006, 15:42
:)

davide87
13-09-2006, 16:09
tra il "vecchio" 60gb e il nuovo 80gb autonomia..sempre uguale..
http://img232.imageshack.us/img232/1052/1uf1.jpg

Gentlemac
13-09-2006, 16:50
E' possibile collegare un iPod Nano alla porta USB 1.1 di un Mac G4 con OS9? :confused:

Meloneonline
13-09-2006, 19:14
@ the_azzi:
se non ricordo male l'adattatore e tutto il resto ti serve per formattare l'ipod, hai provato a seguire la procedura che ho postato a pag 283, magari funziona lo stesso!?
Penso che l'adapter che hai trovato possa andar bene.

albertino78
13-09-2006, 20:10
domanda niubba: io uso l'ipod col mio mac. se un giorno lo dovessi collegare ad un pc, non funzionerebbe? dovrei "resettarlo"?

ho paura di si....

vai sull'ipod e guarda la sezione informazioni....

se NON c'è scritto una roba tipo "windows format" allora il disco è formattato in file system macos (HFS) e quindi se lo colleghi a un pc...nisba....

se per caso invece il disco è in formato fat32 allora non devi resettarlo.

the_azzi
13-09-2006, 20:32
Quando provo a formattare scrivendo:
format[i]:/fs:fat32
mi dice Parametro non valido - :
Bho ho provato con tutti gli spazzi possibili.

albertino78
13-09-2006, 20:41
Quando provo a formattare scrivendo:
format[i]:/fs:fat32
mi dice Parametro non valido - :
Bho ho provato con tutti gli spazzi possibili.

ma toglimi una curiosità: avrai mica scritto veramente format[i]..... :mc:

la sintassi esatta è questa:

format [unità]: /fs:fat32

nota gli spazi.

p.s. se scrivi format /? ti viene fuori la guida di tutti i comandi....... :muro:

the_azzi
13-09-2006, 22:31
SOno riuscito ad aviare la formattazione solo che +o- al 40% ha dato l'errore di volume troppo grande per fat32, ho provato cmq a continuare ma a differenza di com'era scritto il mio iPod a fine formattazione si era smontato automaticamente, quindi l'ho riavviato ma nn è cambiato nulla e l'updater non lo riconosce.
Cmq domani ci riprovo come minimo 10 volte....

grazie ragazzi x l'appoggio...

albertino78
13-09-2006, 22:52
SOno riuscito ad aviare la formattazione solo che +o- al 40% ha dato l'errore di volume troppo grande per fat32, ho provato cmq a continuare ma a differenza di com'era scritto il mio iPod a fine formattazione si era smontato automaticamente, quindi l'ho riavviato ma nn è cambiato nulla e l'updater non lo riconosce.
Cmq domani ci riprovo come minimo 10 volte....

grazie ragazzi x l'appoggio...

provato a cambiare porta usb?
o pc?

Misery
14-09-2006, 13:10
Scusate mi consigliate un programma per fare il backup del mio ipod video 30gb sul pc?
Ne ho usato uno che però rinominava sul pc tutti i file mp3 con sigle strane composte da 5 lettere scritte in maiuscolo.....quindi alla fin fine sul pc mi ritrovavo 2000 mp3 corrispondenti alle mie canzoni ma non più riconoscibili dal nome e quindi inutilizzabili! Assurdo.
Grazie mille

NeoNum6
14-09-2006, 13:21
Scusate mi consigliate un programma per fare il backup del mio ipod video 30gb sul pc?
Ne ho usato uno che però rinominava sul pc tutti i file mp3 con sigle strane composte da 5 lettere scritte in maiuscolo.....quindi alla fin fine sul pc mi ritrovavo 2000 mp3 corrispondenti alle mie canzoni ma non più riconoscibili dal nome e quindi inutilizzabili! Assurdo.
Grazie mille

...guarda che quei nomi strani sono i nomi con cui gli mp3 sono registrati sull'hard disk dell' iPod...

Wiper
14-09-2006, 14:03
L'ho ordinato prima via telefono, 4GB, colore Blu.
Arriva Martedì!

Meloneonline
14-09-2006, 14:12
Ho da poco installato iTunes 7 e già ho dei problemi:
-quando apro certi prog tipo firefox, VLC la musica inizia ad andare a salti e si sente un fastidioso fruscio;
- Mi ha già detto per due volte che il dispositivo di controllo non funziona e di reinstallare iTunes;

Ho deciso per ora di donwgradare alla versione 6.05 per sicurezza, non voglio scherzi!

the_azzi
14-09-2006, 14:48
Sono riuscito a formattare...ma poi avviato l'updater mi dice che l'aipod è utilizzato da 1 altro programma, adesso sono nel dubbio se provare a scollegarlo e riprovare l'updater o non fare niente :mc:

Misery
14-09-2006, 14:51
...guarda che quei nomi strani sono i nomi con cui gli mp3 sono registrati sull'hard disk dell' iPod...

Sì ok. Questo lo so. Il fatto è che a me serviva un software che facesse l'esatto contrario....quando porti un mp3 dal pc all'ipod viene rinominato diciamo in "stile ipod", ok? Io vorrei sapere se esiste un software che rinomina sul pc in "stile windows" gli mp3 provenienti da un ipod.
Il programma che uso io si chiama "ipod access" e fa piuttosto schifo, visto che non solo fa il backup lasciando sul pc i file mp3 con nomi incomprensibili (esempio: FGGHS.mp3), ma addirittura se li riporti sull'ipod non li rinomina nemmeno....così te li ritrovi incomprensibili sia su pc sia su ipod (sia che uno utilizzi ipod access sia che uno utilizzi itunes).

Simoz_g
14-09-2006, 14:56
Ragazzi ma l'iPod VIDEO è nato per correre...?
Intendo, usato anche per fare attività sportiva, potrebbe danneggiarsi?
So che ha un buffer in cui salva una parte o l'intero brano in esecuzione per non dovere leggere in modo continuativo dall'hard disk, ma se mentre lo fa è sottoposto a scossoni?

Mi preoccupa soprattutto l'anno di garanzia, vabbè che tra un anno sarà da paleolitico però....non vorrei che l'hard disk mi lasciasse a piedi.

Qualcuno ha esperienze in merito?

CapodelMondo
14-09-2006, 15:30
penso che per correre non vada bene ...

oki il buffer, ma cmq i momenti di lettura del disco ci sono spesso e volentieri e la corsa è tutto un sobbalzare. il disco a mio parere rischia troppo...

Cemb
14-09-2006, 16:29
Concordo, per correre non è la scelta migliore, anche per l'ingombro ed il peso; questo sebbene io possieda un iPod 3G ancora perfettamente funzionante dopo 3 anni di onorato servizio e dopo che mia sorella l'ha utilizzato quasi quotidianamente per andare a correre.

davide87
14-09-2006, 16:38
Concordo, per correre non è la scelta migliore, anche per l'ingombro ed il peso; questo sebbene io possieda un iPod 3G ancora perfettamente funzionante dopo 3 anni di onorato servizio e dopo che mia sorella l'ha utilizzato quasi quotidianamente per andare a correre.
Wow tua sorella corre alle prossime olimpiadi..:asd: a parte gli scherzi la batteria ancora regge..? :confused:

ciaps
15-09-2006, 12:15
il mini per correre va benissimo io sono tre ani che mi alleno SEMPRE con l'ipod e non ho trovato alcun problema ora ho preso il 30 video che invece di stare legato al polso ha la fascia da braccio che sicuramente gli causa meno sobbalzi.
Sul manuale del creative comunque è espressamente segnalato che non deve essere utilizzato per correre visto che i sobbalzi rovinano l hd, per l'ipod no azi tutte le pubblicità apple esaltano la possibilità di usarlo per correre oltretutto adesso c'è anche il bundle con le scarpe della nike (anche se usano il nano che non ha un hd all'interno)

CapodelMondo
15-09-2006, 13:29
il mini per correre va benissimo io sono tre ani che mi alleno SEMPRE con l'ipod e non ho trovato alcun problema ora ho preso il 30 video che invece di stare legato al polso ha la fascia da braccio che sicuramente gli causa meno sobbalzi.
Sul manuale del creative comunque è espressamente segnalato che non deve essere utilizzato per correre visto che i sobbalzi rovinano l hd, per l'ipod no azi tutte le pubblicità apple esaltano la possibilità di usarlo per correre oltretutto adesso c'è anche il bundle con le scarpe della nike (anche se usano il nano che non ha un hd all'interno)

un hd è un hd quindi i sobbalzi non gli fanno bene di sicuro. in questo caso la creative si dimostra più seria di apple. per correre meglio evitare gli hd che sono comnque sogetti a principi molto + "fisici" delle memorie.

Sirbako
15-09-2006, 17:38
ma quindi il 6g quando esce?
lo consiglite l'acquisto adesso del 80 giga??

albertino78
15-09-2006, 17:47
ma quindi il 6g quando esce?
lo consiglite l'acquisto adesso del 80 giga??

.....aspetta che chiamo un secondo steve jobs e glielo chiedo.... :doh:

già che ci sono gli chiedo anche quando mettereanno gli amd al posto degli intel... :sofico:

penso mi darà delle certezze..... :mc:

pingalep
16-09-2006, 13:47
Sì ok. Questo lo so. Il fatto è che a me serviva un software che facesse l'esatto contrario....quando porti un mp3 dal pc all'ipod viene rinominato diciamo in "stile ipod", ok? Io vorrei sapere se esiste un software che rinomina sul pc in "stile windows" gli mp3 provenienti da un ipod.
Il programma che uso io si chiama "ipod access" e fa piuttosto schifo, visto che non solo fa il backup lasciando sul pc i file mp3 con nomi incomprensibili (esempio: FGGHS.mp3), ma addirittura se li riporti sull'ipod non li rinomina nemmeno....così te li ritrovi incomprensibili sia su pc sia su ipod (sia che uno utilizzi ipod access sia che uno utilizzi itunes).

si chiama yamipod.exe, non ha bisogno di installazione e permette di spostare musica da e per l'ipod con nomenclatura compatibile con database ipod.
un altro modo è usare rockbox, scaricare la musica sull'ipod come se fosse un hd esterno, con tutti i inomi in chiaro e non "criptati", poi installare foobar 0.8.3(0.9 non compatibile con>) e foopod, che crea un database per il firmware originale partendo dai tag dei file audio, che non vengono nè rinominati nè disordinati.

qualcuno sa se la durata migliorata della batteria è dovuta ad un miglioramento della batteria, ad un aumento del buffer o ad un'ottimizzazione dei consumi.

io voglio prendermi il nano da 8 gb e aspetto qualche sconto e una buona idea per l'incisione.
ipod nano 2g smontato!
http://gallery.ilounge.com/ipod/thumbnails.php?album=61

ma il video da 80 gb è un must per chi non ha già pezzi grossi(io sono felicissimo possessore di ipod color 60 gb non ancora riempito:))

Trixstyle
16-09-2006, 13:52
Copy pod non va bene? :rolleyes:

ellusu
16-09-2006, 19:57
per curiosità ma a voi la carica dell'ipod nano quanto vi dura???

NemesiBlack
16-09-2006, 20:26
per curiosità ma a voi la carica dell'ipod nano quanto vi dura???

Poco...una volta l'ho dimenticato acceso suonare (su casse amplificate) e non e durato + di 5 ore.....
Ipod nano 4 gb, ora sara una prestazione sfortunata..ma di sicuro non si e mai avvicinato al fantasioso dato apple....... :rolleyes:

ellusu
16-09-2006, 20:44
Poco...una volta l'ho dimenticato acceso suonare (su casse amplificate) e non e durato + di 5 ore.....
Ipod nano 4 gb, ora sara una prestazione sfortunata..ma di sicuro non si e mai avvicinato al fantasioso dato apple....... :rolleyes:

io sto sulle 4h....

ma di sicuro quei dati apple sono lontani anni luce....forse su marte!!!

NemesiBlack
16-09-2006, 21:11
:D Preparati a una probabile sequela di "improperi"... :Prrr:
Dire che il nano ha una durata misera....cattivone.

C'e chi blatera 12 ore....domanda: ma chi lo sostiene loha ascoltato per 12 ore ininterrotte? davvero? o le 12 ore sono, come credo, il risultato diun fantasioso college a memoria di ore presunte di ascolto?
Mi spiego, non si puo ascoltare l'ipod x un'ora, spegnerlo, riaccenderlo dopo 3 ore e poi dire che ha funzionato per 4 ore...

ellusu
16-09-2006, 21:26
:D Preparati a una probabile sequela di "improperi"... :Prrr:
Dire che il nano ha una durata misera....cattivone.

C'e chi blatera 12 ore....domanda: ma chi lo sostiene loha ascoltato per 12 ore ininterrotte? davvero? o le 12 ore sono, come credo, il risultato diun fantasioso college a memoria di ore presunte di ascolto?
Mi spiego, non si puo ascoltare l'ipod x un'ora, spegnerlo, riaccenderlo dopo 3 ore e poi dire che ha funzionato per 4 ore...

beh se cosi a me dura anche 4 gg di fila.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

NemesiBlack
16-09-2006, 22:06
Beh forse...ricorda che si scarica anche daspento... :rolleyes:
Magari poco...ma si scarica.
Mentre un ipod 3g invece si scarica che e una bellezza anche da spento.
Che brava Apple, gli devono stare sulle balle gli interuttori on-Off, no devi piggiare play x due secondi....poi basta un qualsiasi contatto e zap il bifolco si riaccende.
lo metti nel dock, e zap si accende....mi chiedo cosa ha apple contro l'autodeterminazione? perche non posso essere io a scegliere se un coso si deve accendere o meno?.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ellusu
16-09-2006, 22:41
Che brava Apple, gli devono stare sulle balle gli interuttori on-Off, no devi piggiare play x due secondi....poi basta un qualsiasi contatto e zap il bifolco si riaccende.
lo metti nel dock, e zap si accende....mi chiedo cosa ha apple contro l'autodeterminazione? perche non posso essere io a scegliere se un coso si deve accendere o meno?.... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

quoto
straquoto
e
riquoto...

:D

akasa
16-09-2006, 22:42
fosse solo quello che è lei a decidere per te ... :Prrr:

badtwin
17-09-2006, 01:43
io ho fatto la prova con il mio video 30gb e la durata è vicino a quella indicata, ovviamente con la prova di "durata apple", cioè carichi al 100% (e non quella rapida) metti una canzone in loop a basso volume e blocchi i tasti per non fare mai accendere lo schermo e vedi quanto regge. Ovviamente in un utilizzo normale e reale la durata è inferiore, cosa che succede anche altrove (durata della batteria dei cell, durata calcolata in condizioni ottimali e lontane da quelle reali)

Sbit
18-09-2006, 09:04
è da qualche tempo che mi voglio comprare il mio primo iPod :D ...
ho deciso per quello da 30Gb ma ho un problema
come faccio a distinguere quelli di IV generazione da quelli appena prodotti? :mc:

TY

Leron
18-09-2006, 09:08
quello che consuma tanto è lo schermo, se siete in viaggio impostate che non si illumini e durerà parecchio

mind12
18-09-2006, 09:42
a giorni mi arriverà il mio ipoddino nero 30g di ultima generazione...non vedo l'ora raga...interfaccia autoradio gia presa :cool:

Simoz_g
18-09-2006, 10:40
come faccio a distinguere quelli di IV generazione da quelli appena prodotti? :mc:

TY

Esatto, come si fa?

matteos
18-09-2006, 10:43
Esatto, come si fa?
sono esteticamente diversi...in più i 4G sono solo bianchi

runner_corsa
18-09-2006, 10:52
qualcuno ha foto dal vivo del'lipod nano rosa???
che metodi di pagamento ci sono all'apple store?? :help:

Hebckoe
18-09-2006, 10:56

TY
l'iPod video 30GB è decisamente diverso da quello di IV gen!
probabilmente ti riferisci a quelli di V gen (usciti lo scorso autunno) con quelli usciti quest'anno!
se è così penso dal punto di vista estetico non sia cambiato nulla! i cambiamenti riguardano solo la durata della batteria e qualche aggiunta ala menù!
diciamo che se vai da un rivenditore qualsiasi tipo "centro commerciale" dovresti fidarti di quello che ti dicono (anche se devo dire che qui a cagliari ho visto un volantino col 30 GB a poco più di 200€ quindi è probabile che li volessero dar via per far arrivare i nuovi modelli).
se ordini dallo store non dovresti neanche metterti il problema

Wiper
18-09-2006, 12:39
qualcuno ha foto dal vivo del'lipod nano rosa???
che metodi di pagamento ci sono all'apple store?? :help:
Bonifico Bancario,Giroconto e Assegno, oltre al pagamento con carta di credito ( anche via telefono).
Per le foto vai sul sito dell'apple store..

davide87
18-09-2006, 15:01
probabilmente ti riferisci a quelli di V gen (usciti lo scorso autunno) con quelli usciti quest'anno!
se è così penso dal punto di vista estetico non sia cambiato nulla! i cambiamenti riguardano solo la durata della batteria e qualche aggiunta ala menù!
diciamo che se vai da un rivenditore qualsiasi tipo "centro commerciale" dovresti fidarti di quello che ti dicono (anche se devo dire che qui a cagliari ho visto un volantino col 30 GB a poco più di 200€ quindi è probabile che li volessero dar via per far arrivare i nuovi modelli).
per me la apple ha fatto una furbata questi "Nuovi ipod" non hanno niente di diverso..!! post fà ho postato che il "vecchio" 60gb ha la stessa autonomia del "nuovo" 80gb... il peso è uguale..bhà per me non è cambiato niente...cambia solo il software...tramite il firmware si può gestire sia la luminosità e se questro è compilato meglio si guadagna in autonomia..è solo una mossa di mercato.. :doh:

Wiper
18-09-2006, 15:32
Mi è arrivato oggi il nuovo Nano da 4 Gb, colore Blu...
Che dire..veramente bello!Ho già aggiornato il firmware..e messo un pò di canzoni..devo dire che è veramente fantastico..luminosissimo e la scocca veramente antigraffio...poi ho notato anche la funzione "ricerca": c'era anche in altri ipod?

CapodelMondo
18-09-2006, 15:57
c'è subito da aggiornare???

Hebckoe
18-09-2006, 16:29
per me la apple ha fatto una furbata questi "Nuovi ipod" non hanno niente di diverso..!! post fà ho postato che il "vecchio" 60gb ha la stessa autonomia del "nuovo" 80gb... il peso è uguale..bhà per me non è cambiato niente...cambia solo il software...tramite il firmware si può gestire sia la luminosità e se questro è compilato meglio si guadagna in autonomia..è solo una mossa di mercato.. :doh:
ricordo il tuo post perchè ho pensato:"c**** questi della mela dovrebbero almeno leggere le caratteristiche dei vecchi modelli prima di lanciare i nuovi e rivoluzionari prodotti!!!"
concordo!! tanta attesa per niente! alla fine c'è stato semplicemente qualche piccolo ed insignificante restyling: il nano a me piaceva di più prima.....potevano trovare un'altra soluzione per risolvere il problema dei graffi!!!!
alla fine l'unica novità è lo shuffle...finalmente è bello esteticamente perchè il vecchio era un pennino con ghiera.

akasa
18-09-2006, 16:34
ricordo il tuo post perchè ho pensato:"c**** questi della mela dovrebbero almeno leggere le caratteristiche dei vecchi modelli prima di lanciare i nuovi e rivoluzionari prodotti!!!"
concordo!! tanta attesa per niente! alla fine c'è stato semplicemente qualche piccolo ed insignificante restyling: il nano a me piaceva di più prima.....potevano trovare un'altra soluzione per risolvere il problema dei graffi!!!!
alla fine l'unica novità è lo shuffle...finalmente è bello esteticamente perchè il vecchio era un pennino con ghiera.
:mano:

CapodelMondo
18-09-2006, 16:42
per me hanno risolto l unico problema che non me lo faceva acquistare cioè la delicatezza ai graffi. poco importa se esistono cover o altre cose, io parlo del prodotto finito.

avrei preferito mettessero la radio certo ma è questione di gusti. il nano era un prodotto pressochè perfetto e l hanno reso ancora più perfetto..

le novità sostanziose le hanno messe dove serviva, cioè nello shuffle..

Hebckoe
18-09-2006, 17:40
l'estrema facilità con la quale si graffiavano era sicuramente un problema da risolvere, però penso che usare l'alluminio come soluzione del problema sia, per i miei gusti, tornare un pò allo stile dei modelli più vecchi! vi prego non massacratemi per questo commente estetico...alla fine è un parere come un altro

akasa
18-09-2006, 17:43
l'estrema facilità con la quale si graffiavano era sicuramente un problema da risolvere, però penso che usare l'alluminio come soluzione del problema sia, per i miei gusti, tornare un pò allo stile dei modelli più vecchi! vi prego non massacratemi per questo commente estetico...alla fine è un parere come un altro
io li critico perchè mi aspettavo cambiamenti e non concordo con la politica che ha la apple ma (ho un mini grigio) i nano nuovi mi piacciono :D

Hebckoe
18-09-2006, 17:59
sia chiaro, non ho detto che sono brutti :Puke: !!

davide87
18-09-2006, 18:52
.. :D :D :D

NemesiBlack
18-09-2006, 20:39
io ho fatto la prova con il mio video 30gb e la durata è vicino a quella indicata, ovviamente con la prova di "durata apple", cioè carichi al 100% (e non quella rapida) metti una canzone in loop a basso volume e blocchi i tasti per non fare mai accendere lo schermo e vedi quanto regge. Ovviamente in un utilizzo normale e reale la durata è inferiore, cosa che succede anche altrove (durata della batteria dei cell, durata calcolata in condizioni ottimali e lontane da quelle reali)

Ok Ok sono in ritardo, però voglio rispondere :)

Io parlav, lo faccio sempre, solo di quello che ho e che posso dimostrare, ho un vecchio 3G da 20 Gb, video? cosa è? :Prrr: :Prrr: bene sta sempre sotto carica, lo uso come lettore a casa, non ci ho mai pensato a portarlo fuori, è un mattone, dura poco ed è delicatino col suo hd...
Non dico che non può farlo, ma con quello che ho speso all'epoca (una vera follia, dovevo essere strafatto... :banned: )
Il nano, come detto non lo uso io ma mia madre, ed è sempre sotto carica, e come detto non ha mai superato le 5 ore!!
Io di portabile ho un sony nw 99 1gb con pilla alkalina AAA dichiara 75 ore, ora non sono stato 4 giorni filati ad ascoltarlo, ma con una pila ricaricabile da 750 mah ci sono andato avanti + di 4 giorni con diverse ore di ascolto (ero in ospedale, che fare per passare il tempo? leggere e sentire musica... :D ).
Però fa schifo per me x la gestione, simile ad apple software proprietario, poco spazio, il che mi ha fatto scegliere di convertire il mio audio nell'atrac 3plus, devo dire che non è male, sulle cuffie può andare.
Basta non doverci avere a che fare spesso, io ci ho messo dentro tutto e sono mesi che non lo tocco... :D

Sbit
18-09-2006, 21:04

hai ragione intendevo il confronto tr a quello appena presentato e il precedente!
quindi se mi reco in un supermercato e c'è un ipod da 30Gb come faccio a sapere se è il "vecchio" o il "nuovo"?

albertino78
18-09-2006, 21:12
hai ragione intendevo il confronto tr a quello appena presentato e il precedente!
quindi se mi reco in un supermercato e c'è un ipod da 30Gb come faccio a sapere se è il "vecchio" o il "nuovo"?

te lo fai aprire accendere e cerchi nel menu la voce "search"....
per farti capire com'è fatta vai sul sito apple e guardati la presentazione del nuovo ipod....

se non c'è il menu ricerca allora l'ipod è "vecchio" :muro: sign sigh.... :cry:

p.s. non ho commesso errori nelle ultime 2 parole....

Simoz_g
19-09-2006, 09:23
te lo fai aprire accendere e cerchi nel menu la voce "search"....
per farti capire com'è fatta vai sul sito apple e guardati la presentazione del nuovo ipod....

se non c'è il menu ricerca allora l'ipod è "vecchio" :muro: sign sigh.... :cry:

p.s. non ho commesso errori nelle ultime 2 parole....

non te lo faranno mai fare...figurati.
Io ho deciso che se lo prendo o lo ordino sul sito oppure vado nel Mac Store davanti alla mia università...alemeno ci si può fidare.

Hebckoe
19-09-2006, 10:12
Io ho deciso che se lo prendo o lo ordino sul sito oppure vado nel Mac Store davanti alla mia università...alemeno ci si può fidare.
quoto!
almeno in questo primo periodo conviene andare negli store ufficiali!
però a me a cagliari è capitato un volantino dove il 30 GB lo davano a poco più di 200€ (centro comm).
se uno lo trova a questo prezzo possa fregarsene del fatto che manca il rivoluzionario menù di ricerca veloce, pacman e tetris!!!!

beavis83
19-09-2006, 11:09
ciao ragazzi......io sono rimasto molto deluso dal fatto di aver pagato 246 euro x un nano 4 gb e vedere poi 20 giorni dopo l'uscita del nuovo a 199.........
detto ciò ho visto i nuovi nano e sinceramente,visto che in quanto a funzioni non ci sono stati cambiamenti SOSTANZIALI, sono cmq felice di aver speso quei 47 euro in più per avere il "vecchio" nano BIANCO.....secondo me hanno fatto una cavolata pazzesca a togliere il bianco dalla collezione...per me rimane il più bello.
infine x quanto riguarda la scocca posteriore molto soggetta ai graffi anche se la guardi soltanto :P ...dico che nonoistante ciò è stupenda.....gli da un tocco unico che i nuovi decisamente non hanno.....W il vecchio IPOD STYLE

albertino78
19-09-2006, 11:52

vero, ma ricorda che è un tuo diritto di consumatore e nessuno può obbligarti a comprare a scatola chiusa (ovviamente store on line a parte).

e poi c'è sempre il diritto di recesso, ma okkio che spesso si ti danno i soldi indietro, ma in buoni acquisto.....

albertino78
19-09-2006, 11:53
ciao ragazzi......io sono rimasto molto deluso dal fatto di aver pagato 246 euro x un nano 4 gb e vedere poi 20 giorni dopo l'uscita del nuovo a 199.........

pensa a chi si compra una macchina e dopo 1 mese esce il modello nuovo.....non uccideresti il concessionario? :D

beavis83
19-09-2006, 12:29
rientriamo sempre nella scorrettezza dei commercianti e nel desiderio di fare affari

noel83
19-09-2006, 12:35
rientriamo sempre nella scorrettezza dei commercianti e nel desiderio di fare affari

come fare un giro su internet e informarsi?

si sapeva da luglio dell'uscita dei nuovi modelli...
come si sapeva dell'uscita di un modello con taglio da 8-10
GB ;)

Simoz_g
19-09-2006, 12:51

io non sono daccordo...
c'è disonestà generalizzata ma per questo tipo di discorsi NO. I venditori/produttori non andranno contro i propri interessi dicendoti di non comprare perchè da lì a poco uscirà un nuovo modello.
Con internet ed un po' di informazione e rumors queste cose si possono evitare; poi da come dici, sei pienamente soddisfatto, l'importante è quello!

Nel forum automobilistico che frequento, non sono pochi i casi di gente arrabbiata perchè ha ordinato il vecchio modello, mentre ad ottobre presenteranno quello nuvo...ma sarebbe bastato comprare una rivista di auto per sapere del nuovo modello in uscita. Non puoi certo aspettarti che al momento dell'ordine ti dicano: ripassi che uscirà il modello nuovo...

Per esempio trovo disonesto che in un centro commerciale vendano ancora l'IPOD 4G!!!!! a 289euro!!!!!! questo si che è disonesto... :D

grayfox_89
19-09-2006, 12:53
raga sono anche io nel club :D
Ho appena ordinato una iPod nano da 2Gb sul sito apple e dovrebbe arrivarmi giusto per il mio onomastico il 22... non vedo l'ora!

glaner
19-09-2006, 16:14
ciao, sono in attesa dello shuffollino...

matteos
19-09-2006, 17:53
ritirato appena 30 minuti fa un nano 2GB(silver)....amazing :D:D:D:D:D

MarcoVigna17
19-09-2006, 21:03
problemi con l'ipod da oggi mattina a scuola. riassumo tutto:
provo a connetterlo ai pc, provo su una porta usb, e non va, su quella di fianco ma nn va. le porte usb frontali di quei pc non sempre funzionano. provo allora quelle dietro. non funzionano nemmeno quelle. strano, di solito funzionano. provo a riavviare il pc con dentro l'ipod e lo legge (compare il mess di non scollegare), e posso vedere le note (dove ho anche installato un programma).

alla fine lo stacco e c'è un problema che proprio non mi piace... mi dice sotto carica anche se in realtà non lo è!!! e giustamente dopo un po' mi dice che è carico... e va avanti così per 2 ore e passa, e quando provo a sentire la musica prima si blocca e poi mi dice che la batteria è scarica.

arrivo a case e mi decido a togliere un po' delle puttanate che avevo sulle notes e a formattarlo con il programma ipod updater (l'ultimo uscito). formattazione riuscita, rimetto tutte le impostazioni come prima, tutta la libreria di itunes, e lo stacco dal pc...e ancora lo stesso problema... prima si bloccava anche quando provavo ad ascoltare la musica...

in conclusione:
- mi dice che è sotto carica sempre, e sbaglia a mettermi l'icona in alto a dx (ma almeno adesso non me lo dice più quando è spento)
- si bloccava quando ascoltavo brani casuali (adesso non lo fa più però...almen quel...).

allora raga? vi prego aiutate il mio bimbo!!!

v1ruz
20-09-2006, 10:42
su macity (http://www.macitynet.it/macity/aA25730/index.shtml) è presente un riassunto delle nuove funzionalità introdotto con il firmware 1.2

Umby81
20-09-2006, 11:10
Mi è arrivato ieri!!!
2GB silver.

Una cosa ragazzi come faccio a fermare definitivamente la riproduzione della musica. Me la mette sempre in pausa!!!
E' il mio primo iPod!!!
Devo sapere qualche notizia in particolare?
Ho sentito parlare della limitazione del volume.
Altro?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

alessandro1980
20-09-2006, 11:12
su macity (http://www.macitynet.it/macity/aA25730/index.shtml) è presente un riassunto delle nuove funzionalità introdotto con il firmware 1.2

Grazie mille per il link...
Finalmente ho scoperto a cosa serviva questo Firmware....
Beh, interessante sopprattutto la possibilità di regolare la luminosità del display (e così poter risparmiare un pò la batteria)

Massimo87
20-09-2006, 11:54
Mi è arrivato ieri!!!
2GB silver.

Una cosa ragazzi come faccio a fermare definitivamente la riproduzione della musica. Me la mette sempre in pausa!!!
E' il mio primo iPod!!!
Devo sapere qualche notizia in particolare?
Ho sentito parlare della limitazione del volume.
Altro?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

vai all'ultima canzone della playlist o della tua libreria, mandi avanti e si stoppa la riproduzione.. non è un metodo molto pulito però funziona :D
per il Volume, presumo sia già presente nel menù la possibilità di aumentare il limite

ciao ;)

davide87
20-09-2006, 12:19
Grazie mille per il link...
Finalmente ho scoperto a cosa serviva questo Firmware....
Beh, interessante sopprattutto la possibilità di regolare la luminosità del display (e così poter risparmiare un pò la batteria)
come avevo detto post fà..nn c'è nessuno ipod video nuovo.. c'è solo un Firmware migliore..

CapodelMondo
20-09-2006, 15:25
avevo per la radiolina della nike (philips) un paio di cuffie con l asticella "solida" (quindi non solo cavetti) che però passava dietro al collo..

per correre era l ideale, sapete se esiste qualcosa di altrettanto comodo?

nipponest
20-09-2006, 15:36
salve ragazzi...
Ho comprato il nuovo ipod nano silver da 2gb...
scusate la mia ignoranza...ma non so usare il prog degli ituns...
metto le canzoni, poi non so come toglierle dall'ipod...è un casino...
AIUTATEMI!!! :doh:

kwb
20-09-2006, 16:09
salve ragazzi...
Ho comprato il nuovo ipod nano silver da 2gb...
scusate la mia ignoranza...ma non so usare il prog degli ituns...
metto le canzoni, poi non so come toglierle dall'ipod...è un casino...
AIUTATEMI!!! :doh:
Se per toglierle intendi riportarle su pc allora non si puo'
Se per toglierle intendi cancellarle DEFINITIVAMENTE allora click destro sulla canzone e fai elimina o cancella....

MarcoVigna17
20-09-2006, 17:52
problemi con l'ipod da oggi mattina a scuola. riassumo tutto:
provo a connetterlo ai pc, provo su una porta usb, e non va, su quella di fianco ma nn va. le porte usb frontali di quei pc non sempre funzionano. provo allora quelle dietro. non funzionano nemmeno quelle. strano, di solito funzionano. provo a riavviare il pc con dentro l'ipod e lo legge (compare il mess di non scollegare), e posso vedere le note (dove ho anche installato un programma).

alla fine lo stacco e c'è un problema che proprio non mi piace... mi dice sotto carica anche se in realtà non lo è!!! e giustamente dopo un po' mi dice che è carico... e va avanti così per 2 ore e passa, e quando provo a sentire la musica prima si blocca e poi mi dice che la batteria è scarica.

arrivo a case e mi decido a togliere un po' delle puttanate che avevo sulle notes e a formattarlo con il programma ipod updater (l'ultimo uscito). formattazione riuscita, rimetto tutte le impostazioni come prima, tutta la libreria di itunes, e lo stacco dal pc...e ancora lo stesso problema... prima si bloccava anche quando provavo ad ascoltare la musica...

in conclusione:
- mi dice che è sotto carica sempre, e sbaglia a mettermi l'icona in alto a dx (ma almeno adesso non me lo dice più quando è spento)
- si bloccava quando ascoltavo brani casuali (adesso non lo fa più però...almen quel...).

allora raga? vi prego aiutate il mio bimbo!!!

allora vi aggiorno. quando è spento mi dà sempre "in carica" o "carico" anche se ce l'ho in tesca. e problema ben più grave non riesco a collegarlo con il pc. ho provato oggi a scuola e niente, ho provato a casa dove ho installato itunes che ieri funzionava e niente. è abilitato come disco ci tengo a dire

plis help me...

AnonimoVeneziano
20-09-2006, 17:57
raga, itunes 7 non vede il mio iPod Video 30GB , che è sta storia? :fagiano: :stordita:

Non riesco a tornare al 6 perchè non parte più ...

Ciao

balduzz
20-09-2006, 19:23
ciao a tutti!
io ho un ipod mini di due anni e mezzo fa
sono un po' "vecchiotto" rispetto ai vostri nuovi nano :D ma che dire mi trovo ancora benone, la batteria mi dura quasi tre giorni ad ascoltarla tutto il pome fino a sera e sempre con la retroilluminazione accesa :)
Un unica cosa mi domandavo che in questi due anni non mi son mai preoccupato di fare.... ma senza usare i-tunes si possono metter dentro le canzoni?
era una curiosità mia...non so se ne avete già parlato ma... + di 200 pagine da sfogliare son un po tante :rolleyes:

andrea.braida
20-09-2006, 19:27
appena preso un ipod nano nuovo da 2 gb silver :sofico:

davide87
20-09-2006, 19:51
ho collegato adesso il mio 30gb a itunes 7 gli sto iniettando il Firmware 1.2..!!! :read: :read:

mind12
20-09-2006, 20:08
ma col nuovo i pod se io tenessi i tunes 6 ci sarebbero problemi?

mind12
20-09-2006, 20:10
raga, itunes 7 non vede il mio iPod Video 30GB , che è sta storia? :fagiano: :stordita:

Non riesco a tornare al 6 perchè non parte più ...

Ciao

disinstalla il 7...rimetti il 6...lui ti dirà che il file itunes library. (non ricordo l'estensione) è troppo aggiornato...cancella quel file e itunes 6 riparte perfetto...l'ho fatto oggi perche ho dei problemi col 7 nella semplice riproduzione audio...

bluecactuz
20-09-2006, 20:14
non usando e odiando itunes c'è qualche anima pia che mi da il file x aggiornare ipod senza dovermi instalallare itunes zozzeria

davide87
20-09-2006, 20:35
..ragazziiiiiii ho appena messo il software 1.2 ma nn riesco a trovare la funzione "Cerca"...non voglio credere che apple sia cosi stronz*--> la funzione cerca sta solo nei "nuovi" G5.5....????????????? :doh: :doh: :doh:

alessandro1980
20-09-2006, 20:44
Sì, la funzione cerca purtroppo è solo per i G5.5.... Speriamo che cambino Idea e con qualche Firmware futuro la integrino anche nei 5g..

akasa
20-09-2006, 20:51
..ragazziiiiiii ho appena messo il software 1.2 ma nn riesco a trovare la funzione "Cerca"...non voglio credere che apple sia cosi stronz*--> la funzione cerca sta solo nei "nuovi" G5.5....????????????? :doh: :doh: :doh:
inizia a crederci ;)
Ciao :)

mind12
20-09-2006, 20:52
ma scusate...dite a un ignorante il bisogno di tutti sti firmware...aggiornamenti...ecc...a me arriverà quello nuovo a breve...devo farmi tutte ste pugnette per farlo andare???

togliere la funzione cerca????e uno come fa in mezzo a giga e giga di canzoni a trovare quella che vuole??? :confused:

davide87
20-09-2006, 20:55
Sì, la funzione cerca purtroppo è solo per i G5.5.... Speriamo che cambino Idea e con qualche Firmware futuro la integrino anche nei 5g..
ma sono matti..!!!! facciamo una classaction contro apple...anzi "CERCASI ESPERTO PROG. CHE SAPPIA CRAKKARE Firmware 1.2 X 5G CASTRATO" che cosa vorrebbero dire che la ricerca è un upgrade hardware..cmq se ci fate caso..se inizi a girare la ghiera nella cartella BRANI esce fuori una lettera al centro dello schermo che fà salire e scendere in ordine alfabetico..

balduzz
20-09-2006, 22:02
ciao a tutti!
io ho un ipod mini di due anni e mezzo fa
sono un po' "vecchiotto" rispetto ai vostri nuovi nano :D ma che dire mi trovo ancora benone, la batteria mi dura quasi tre giorni ad ascoltarla tutto il pome fino a sera e sempre con la retroilluminazione accesa :)
Un unica cosa mi domandavo che in questi due anni non mi son mai preoccupato di fare.... ma senza usare i-tunes si possono metter dentro le canzoni?
era una curiosità mia...non so se ne avete già parlato ma... + di 200 pagine da sfogliare son un po tante :rolleyes:

:help:

NemesiBlack
20-09-2006, 22:09
:help:
No, cioè se intendi senza uso di altro software, col semplice drag e drop...
Invece si esistono altri software che fanno in altro modo, diciamo, quello che fa itunes, se non erro a pagamento, dipende dalla piattaforma che usi (pc o mac).
Almeno questo mi risulta.
Hai un ipod miracolato, che ti devo di, il mio vecchio, ben + vecchio ipod 3g 20 gb non dura na mazza, e con la retroill. disattivata...mah. :)

Hebckoe
20-09-2006, 22:28
Temo di non aver capito bene, ma in cosa consiste la funzione cerca nell'iPod?
Io ho messo iTunes 7 che mi ha gentilmente chiesto se volevo scaricare/installare il firmware 1.2....gli ho altrettanto gentilmente risposto di si e lui con devozione ha fatto tutto quanto per benino!
sarà, ma ha me il nuovo iTunes mi piace: l'interfaccia dell'iPod è decisamente carina, e poi visualizzare gli album come se fosse un jukebox fa la sua bella figura.
non sono utente mac e il mio pc ormai è un pò datato (ormai ha i suoi tre anni) quindi non ho un mostro...certo, iTunes ci mette diversi secondi ad avviarsi ma non di più rispetto al 6 :D

balduzz
20-09-2006, 22:50
No, cioè se intendi senza uso di altro software, col semplice drag e drop...
Invece si esistono altri software che fanno in altro modo, diciamo, quello che fa itunes, se non erro a pagamento, dipende dalla piattaforma che usi (pc o mac).
Almeno questo mi risulta.
Hai un ipod miracolato, che ti devo di, il mio vecchio, ben + vecchio ipod 3g 20 gb non dura na mazza, e con la retroill. disattivata...mah. :)

io sono un utente win, e sapresti dirmi come si chiama quest altro progr a pagamento? mi manderesti un pvt? te ne sarei grato :)
Miracolato addirittura :) beh devo dire che con le batterie sia di portatili che coi cell son sempre stato fortunato e ora con il mio mini si è riconfermata :D
in effetti quando son and a comprarlo in un apple center il tipo mi ha detto che massimo due anni e di solito si doveva cambiare la batteria...e che mi dovevo rivolgere in un centro apple per sosituirla :) beh se non mi ciocca all'improvviso ora va ancora bene! sarà stato anche un po di :ciapet:

bluecactuz
21-09-2006, 07:55
io sono un utente win, e sapresti dirmi come si chiama quest altro progr a pagamento? mi manderesti un pvt? te ne sarei grato :)
Miracolato addirittura :) beh devo dire che con le batterie sia di portatili che coi cell son sempre stato fortunato e ora con il mio mini si è riconfermata :D
in effetti quando son and a comprarlo in un apple center il tipo mi ha detto che massimo due anni e di solito si doveva cambiare la batteria...e che mi dovevo rivolgere in un centro apple per sosituirla :) beh se non mi ciocca all'improvviso ora va ancora bene! sarà stato anche un po di :ciapet:

http://it.wikipedia.org/wiki/Comparazione_tra_iPod_manager

io ti consiglio tutta la vita anapod.
veramente lo consiglio a tutti. buttate via itunes...

..però non so come aggiornare il fw ora che lo integrano nel programma. amen tanto da quel che ho capito nn cambia di molto.

CapodelMondo
21-09-2006, 08:07
sono sullo store apple.
al telefono mi hanno detto che il kit da corsa nike sarà diponibile entro natale, stavo quindi scegliendo un apio di cuffie per correrci e la fascia da vbraccio.
avete consigli sulle cuffie???

ciaps
21-09-2006, 08:41
sulle cuffie boh io uso un paio di sony pagate 15 euro comprate al mediaw... per la fascia comprala su ebay si trovano a prezzi molto inferiori eventualmente cerca le marware.

CapodelMondo
21-09-2006, 09:54
ordinata la fascia per braccio nike.

consegna prevista entro il 9 ottobre... :muro:

davide87
21-09-2006, 09:56
Temo di non aver capito bene, ma in cosa consiste la funzione cerca nell'iPod?
Io ho messo iTunes 7 che mi ha gentilmente chiesto se volevo scaricare/installare il firmware 1.2....gli ho altrettanto gentilmente risposto di si e lui con devozione ha fatto tutto quanto per benino!
sarà, ma ha me il nuovo iTunes mi piace: l'interfaccia dell'iPod è decisamente carina, e poi visualizzare gli album come se fosse un jukebox fa la sua bella figura.
non sono utente mac e il mio pc ormai è un pò datato (ormai ha i suoi tre anni) quindi non ho un mostro...certo, iTunes ci mette diversi secondi ad avviarsi ma non di più rispetto al 6 :D
ti cerca gli mp3 in base a quello che scrivi..

NeoNum6
21-09-2006, 11:15
oggi sono andato in un apple store e mi hanno detto che per gli i-pod non c'è assistenza se non per la batteria....io ho finito la garanzia e mi si è rotto l'hd...e ora come fò???
mi ha detto che il prezzo di riparazione equivale al prezzo di un i-pod nuovo perchè la apple questo tipo di riparazioni nn ne fa....:'(

Hebckoe
21-09-2006, 11:39
ti cerca gli mp3 in base a quello che scrivi..
:confused: :confused: :confused: :confused:
fammi capire!!
tu prendi in mano l'iPod e scrivi?? :confused: :confused:
con cosa, con la ghiera cliccabile? :confused: :confused:
non è così! ho capito male io, vero?

ShadowThrone
21-09-2006, 12:05
oggi sono andato in un apple store e mi hanno detto che per gli i-pod non c'è assistenza se non per la batteria....io ho finito la garanzia e mi si è rotto l'hd...e ora come fò???
mi ha detto che il prezzo di riparazione equivale al prezzo di un i-pod nuovo perchè la apple questo tipo di riparazioni nn ne fa....:'(

hdd su ebay... in questo 3d c'è anche un link alle istruzioni per aprire l'ipod e sostituirlo :)

io ho una domanda... se trovo un hdd più grande del mio 20 gb e lo sostituisco... l'ipod riparte poi?

NeoNum6
21-09-2006, 12:40
hdd su ebay... in questo 3d c'è anche un link alle istruzioni per aprire l'ipod e sostituirlo :)

io ho una domanda... se trovo un hdd più grande del mio 20 gb e lo sostituisco... l'ipod riparte poi?

...sai ci sto pensando anch'io...vorrei comperare un hd da 1,8 pollici 80 Gb così da 'overclokkare' il mio piccolino :D
ma dove li troviamo sti hard disk???nella pagina iniziale non ho trovato i link di cui parli....dov'è?

davide87
21-09-2006, 13:11
:confused: :confused: :confused: :confused:
fammi capire!!
tu prendi in mano l'iPod e scrivi?? :confused: :confused:
con cosa, con la ghiera cliccabile? :confused: :confused:
non è così! ho capito male io, vero?
si si con la ghiera vai su apple.com vedi il video...! :read:

beavis83
21-09-2006, 13:31
Per esempio trovo disonesto che in un centro commerciale vendano ancora l'IPOD 4G!!!!! a 289euro!!!!!! questo si che è disonesto... :D[/QUOTE]

io mi riferivo proprio a questo....non al fatto che avrei voluto comprare il nuovo ma al fatto che me lo hanno fatto pagare 246 euro quando quello nuovo costa 199.

CapodelMondo
21-09-2006, 13:40
ordinata la fascia per braccio nike.

consegna prevista entro il 9 ottobre... :muro:

questi qua sono degli eroi...

mi è arrivata la mail che hanno già spedito... :eek: :D

CapodelMondo
21-09-2006, 13:44
doppio post:

ho comprato il MIO ipod mezz ora fa..al media world. una ragaza ha comprato lo shuffle ma non me la sono sentita di dirle che entro un mesetto usciva nuovo (mi sento un po in colpa ma è anche colpa sua che non era abbastanza gnocca)

conversazione tecnica:

io: vorrei un ipod da 2gb
commesso: di che colore??
io: :mbe:
lui: :doh:
io: :rolleyes:

il primo approccio.

lo attacco mi dice che è formattato mac, lo resetto a win e me lo aggiorna alla 1.0.1...non ce ne è una più recente??

the_azzi
21-09-2006, 14:20

No...fatemi capire se io faccio la richiesta e spedisco un iPod rotto in garanzia per farmelo sostituire devo pagare?!?

NeoNum6
21-09-2006, 14:43
No...fatemi capire se io faccio la richiesta e spedisco un iPod rotto in garanzia per farmelo sostituire devo pagare?!?
no parlavo di assistenza...non di garanzia...

Hebckoe
21-09-2006, 16:21
si si con la ghiera vai su apple.com vedi il video...! :read:
ho visto il video...fortuna che era nei primi 10 minuti?
:confused: :confused: dipenderà sicuramente da come lo uso e in genere da ome sono abituato a cercare ciò che voglio ascoltare (artista>album semplice!!! ) però a me di cercare tutte le canzoni che iniziano con la lettera "L" e scegliere tra queste quella da ascoltare ?#@??? mah! in ogni caso visto che a molti potrebbe essere utile, il signor "lavori" potrebbe anche metterlo nei prossimi firmware!!!! non penserà che mi compri il nuovo modello solo per questa (scusate!!!) C _ G _ T _ !!!!!!!!!

MarcoVigna17
21-09-2006, 16:28
allora vi aggiorno. quando è spento mi dà sempre "in carica" o "carico" anche se ce l'ho in tesca. e problema ben più grave non riesco a collegarlo con il pc. ho provato oggi a scuola e niente, ho provato a casa dove ho installato itunes che ieri funzionava e niente. è abilitato come disco ci tengo a dire

plis help me...

:help: :help: :help:

noel83
21-09-2006, 16:36
vai in un centro apple con fattura imballi e tutto
e fattelo cambiare
evidentemente o è fallato o hai fatto qualche puttanata col
firmware.

MarcoVigna17
21-09-2006, 16:45
vai in un centro apple con fattura imballi e tutto
e fattelo cambiare
evidentemente o è fallato o hai fatto qualche puttanata col
firmware.

non credo abbia fatto puttanate col firmware...non so nemmeno cos'è...

io lo usavo normale come sempre e da un giorno all'altro...BAM...

Hebckoe
21-09-2006, 16:51
non credo abbia fatto puttanate col firmware...non so nemmeno cos'è...

io lo usavo normale come sempre e da un giorno all'altro...BAM...
Vai in un centro apple....se è ancora in garanzia te ne danno uno nuovo!!!!
a me è successo così a giugno: funzionava perfettamente tranne che quando lo attacavo al pc questo non lo vedeva, e non caricava nemmeno col carica batterie da muro (originale)!
P.S. lo trattavo come un figlio eppure..............

andrea.braida
21-09-2006, 17:03
nuovo amico x il nero :sofico:

http://upload.spyro.it/public/thumb_4512b785450dc394736303.jpg (http://upload.spyro.it/public/4512b785450dc394736303.jpg)

cmq bellissimo :D

MarcoVigna17
21-09-2006, 17:04
Vai in un centro apple....se è ancora in garanzia te ne danno uno nuovo!!!!
a me è successo così a giugno: funzionava perfettamente tranne che quando lo attacavo al pc questo non lo vedeva, e non caricava nemmeno col carica batterie da muro (originale)!
P.S. lo trattavo come un figlio eppure..............

anche per me è un figlio... ma cazzo così senza nemmeno un po' di preavviso... la garanzia è di un anno right??? ce l'ho dal natale scorso. cmq adesso me l'ha riconosciuto il pc, però a scuola ancora niente.

i centri apple sono segnati sul sito?

Hebckoe
21-09-2006, 17:11
anche per me è un figlio... ma cazzo così senza nemmeno un po' di preavviso... la garanzia è di un anno right??? ce l'ho dal natale scorso. cmq adesso me l'ha riconosciuto il pc, però a scuola ancora niente.

i centri apple sono segnati sul sito?
è bello essere papà ;) !
comunque se da problemi non esitare (prima di natale) ad andare in un centro: quello più vicino a casa tua lo trovi qui
http://www.apple.com/it/buy/locator/
prega (come del resto sto facendo io) che non li succeda nulla dopo natale ( 20 novembre per me)
ciauzzz

albertino78
21-09-2006, 17:36
non usando e odiando itunes c'è qualche anima pia che mi da il file x aggiornare ipod senza dovermi instalallare itunes zozzeria