View Full Version : iPod Official Club
Ragazzi una curiosità.......
esiste un sw che impedisca l'ipod di ricaricarsi ogni volta che è collegato al mac??
nel senso che io possa settare si carica o no non caricare.
il sw potrebbe essere sia sul mac oppure sul ipod.
scusate... magari ne avete già parlato ma ho cercato un po' e non l'ho trovato .... :mc:
grazie
utilità
scusami ma non capisco....
se intendi "utilità??"
allora ti rispondo che non vorrei che ogni volta che lo collego si carichino le batterie e quindi vorrei bloccarlo fino a che non lo dico io
se intendi in "utilità"
vorrei chiederti: dove?
Grazie comunque
scusami ma non capisco....
se intendi "utilità??"
allora ti rispondo che non vorrei che ogni volta che lo collego si carichino le batterie e quindi vorrei bloccarlo fino a che non lo dico io
se intendi in "utilità"
vorrei chiederti: dove?
Grazie comunque
in teoria non dovrebbero rovinarsi.. .e comunque non so quanto durino le batterie senza essere alimentate mente il disco fisso coninua a girare...
comunque non ho mai sentito di un programma del genere...!
albertino78
11-10-2005, 10:36
se è stato progettato per essere in carica cmq mentre è connesso.....
cmq finita la carica non va in sovraccarico, testimone il fatto che una volta terminata la carica l'ipod si raffredda velocemente..... :)
se poi lo collegate al mac e mettete in stop i dischi esterni allora si ferma nel giro di pochi minuti.....su win non ricordo se fa la stessa cosa....
Fratello250
11-10-2005, 11:54
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di i-pod 4G da 20 Gb. Per ora lo utilisso solo in macchina e sono più che contento.. :D
Ora vi pongo una domanda sicuramente stupidissima, è che 150 pagine non ho il tempo di leggerle... :help:
Per scaricare i brani da i-pod a pc come faccio? Da i-tunes penso non sia possibile (almeno così ho letto). Qual'è il metodo più semplice per fare questa operazione? :mc:
Grazie mille! ;)
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di i-pod 4G da 20 Gb. Per ora lo utilisso solo in macchina e sono più che contento.. :D
Ora vi pongo una domanda sicuramente stupidissima, è che 150 pagine non ho il tempo di leggerle... :help:
Per scaricare i brani da i-pod a pc come faccio? Da i-tunes penso non sia possibile (almeno così ho letto). Qual'è il metodo più semplice per fare questa operazione? :mc:
Grazie mille! ;)
il nome del sw non me lo ricordo però se cerchi nel link ai sw free per mac che ho in firma lo trovi :)
albertino78
11-10-2005, 12:26
Grazie mille! ;)
uno free è ipod agent
altrimenti c'è copypod, ma non è free...... :cool:
entrambi per pc
Fratello250
11-10-2005, 14:10
Grazie mille ragazzi!!! ;)
Meloneonline
11-10-2005, 15:19
Qualcuno mi saprebbe consigliare una buona custodia per un'iPod color 20Gb.
Possibilmente con un clip per la cintura e abbastanza protettiva.
Grazie a tutti. :)
con questa mi ci sono trovato benissimo.puoi anche scegliere il colore e lo stile che preferisci!
PRO:ottima protezione,sito serissimo e spediz super veloce nonostante la merce arrivi dal canada
CONTRO:il prezzo altino forse.....
albertino78
11-10-2005, 20:25
io ho preso QUESTA (http://shop.brando.com.hk/bwipod4leatherhardcase.php)
e ti assicuro che è proprio ben fatta, molto resistente e al contrario di quella originale apple (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90506/wo/aZTgnvpFHEqb2l9jdiM1QEfKW2Y/7.0.0.15.1.0.6.9.9.17.0.1.0.1.1.2.1.0.3) puoi usare tranquillamente tutto senza tirare l'ipod fuori dalla custodia stessa.
p.s. jason non hai messo il link :)
ops,me so scordato il link... :D
eccolo: http://www.iskin.com/evo2.html
ops,me so scordato il link... :D
eccolo: http://www.iskin.com/evo2.html
ma è quello che si trova sul sito apple? è fluorescente? (come scritto sul sito iskin)
non ho capito perchè a parte il sito non lo scrivono da nessnua parte...!
t.enigma
11-10-2005, 21:44
ma è quello che si trova sul sito apple? è fluorescente? (come scritto sul sito iskin)
non ho capito perchè a parte il sito non lo scrivono da nessnua parte...!
Quelli fluorescenti sonoi colori GLO... glialtri sono normali...
Quelli fluorescenti sonoi colori GLO... glialtri sono normali...
infatti ho visto, tanto basta comperarli dal sito iskin, con il cambio favorevole paghi sui 37€ spese di spedizioni comprese... quasi quasi..! :D
Giulio Mandonelli
11-10-2005, 23:29
infatti ho visto, tanto basta comperarli dal sito iskin, con il cambio favorevole paghi sui 37€ spese di spedizioni comprese... quasi quasi..! :D
puoi prenderlo anche qui:
www.expansys.it
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 00:35
con questa mi ci sono trovato benissimo.puoi anche scegliere il colore e lo stile che preferisci!
PRO:ottima protezione,sito serissimo e spediz super veloce nonostante la merce arrivi dal canada
CONTRO:il prezzo altino forse.....
quoto tutto :)
dario1970
12-10-2005, 05:33
Ciao! Rieccomi!
Avete sicuramente notato pure voi che se eseguite un album live su Itunes non si avverte uno stacco tra una traccia e l'altra, mentre su ipod si... C'è un modo per evitarlo? Un settaggio etc?
Meloneonline
12-10-2005, 09:04
Grazie a tutti penso che opterò per una Evo2 azzurra.
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 15:11
Ciao! Rieccomi!
Avete sicuramente notato pure voi che se eseguite un album live su Itunes non si avverte uno stacco tra una traccia e l'altra, mentre su ipod si... C'è un modo per evitarlo? Un settaggio etc?
non è possibile
dovresti unire i vari file audio in un unico file audio :)
non è possibile
in effetti sarebbe piaciuto anche a me, ma non credo che sia impossibile da farsi (se qualche smanettone volesse) alla fine è una cosa software... almeno credo! :confused:
Grazie a tutti penso che opterò per una Evo2 azzurra.
ti ho dato un bel consiglio eh? :D
cmq ripeto,la skin è costruttivamente fantastica,poi per i colori e lo stile ognuno ha i suoi gusti.
per la cronaca,io l'ho presa viola forforescente,di notte in pratica diventa celeste :cool:
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 15:29
ti ho dato un bel consiglio eh? :D
cmq ripeto,la skin è costruttivamente fantastica,poi per i colori e lo stile ognuno ha i suoi gusti.
per la cronaca,io l'ho presa viola forforescente,di notte in pratica diventa celeste :cool:
concordo
io ho preso la normale colore ghiaccio, non fluorescente
Fratello250
12-10-2005, 15:34
Ragazzi vi rompo di nuovo le scatole chiedendovi un'altra cosetta...
Ho, per la prima volta, collegato l'ipod al mio pc (win). Lo ho collegato con l'usb. Ho installato ipod-agent e i-tunes. Il fatto è che non lo vedono. Da quello che ho capito dovrei collegarlo con la wi-fire... giusto? In questo modo dovrebbero vederlo senza problemi o devo fare qualcos'altro?
Grazie mille e scusate l'ignoranza in materia!
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 15:42
Ragazzi vi rompo di nuovo le scatole chiedendovi un'altra cosetta...
Ho, per la prima volta, collegato l'ipod al mio pc (win). Lo ho collegato con l'usb. Ho installato ipod-agent e i-tunes. Il fatto è che non lo vedono. Da quello che ho capito dovrei collegarlo con la wi-fire... giusto? In questo modo dovrebbero vederlo senza problemi o devo fare qualcos'altro?
Grazie mille e scusate l'ignoranza in materia!
itunes l'ipod deve vederlo anche con il solo USB
non è necessaria la connessione mediante firewire
itunes l'ipod deve vederlo anche con il solo USB
non è necessaria la connessione mediante firewire
che sia però USB 2.0. USB 1.1 potrebbe non vederlo sempre e cmq hai un trasferimento dati di lentezza spaventosa....
Fratello250
12-10-2005, 16:34
l'USB è una 2.0, appena attaccato, l'ipod mi si accende, ma su itunes, nell'elenco delle sorgenti, non trovo nessun ipod! :mc:
Proverò a disinstallare tutto, e reinstallare...
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 16:41
l'USB è una 2.0, appena attaccato, l'ipod mi si accende, ma su itunes, nell'elenco delle sorgenti, non trovo nessun ipod! :mc:
prova così, facci sapere! :muro:
guarda, ogni tanto lo fa anche a me ... :rolleyes:
E' proprio che iTunes con Windows non è che sia un' accoppiata così buona :(
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 16:48
guarda, ogni tanto lo fa anche a me ... :rolleyes:
E' proprio che iTunes con Windows non è che sia un' accoppiata così buona :(
anch'io spesso lo uso con winxpprosp2
mai un problema... appena collego l'iPod parte iTunes e si vedono immediatamente :O
Ho una domanda da porvi: fra qualche giorno formatterò il mio PC. Io ho salvato tutta la cartella musica, compresa la cartella iTunes: come faccio, quando reinstallo iTunes a non dover rimodificare i tag degli mp3?? Rimangono salvati come sono ora o li ridevo prendere in mano tutti?? Basta che vada in file, aggiungi file dalla libreria?
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 17:25
Ho una domanda da porvi: fra qualche giorno formatterò il mio PC. Io ho salvato tutta la cartella musica, compresa la cartella iTunes: come faccio, quando reinstallo iTunes a non dover rimodificare i tag degli mp3?? Rimangono salvati come sono ora o li ridevo prendere in mano tutti?? Basta che vada in file, aggiungi file dalla libreria?
esporta la libreria
esporta la libreria
Come faccio? Qual'è il percorso da seguire?? :confused:
anch'io spesso lo uso con winxpprosp2
mai un problema... appena collego l'iPod parte iTunes e si vedono immediatamente :O
fortunello.
Su due pc (notebook e desktop) invece ogni tanto non lo vede ... :rolleyes:
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 17:50
Come faccio? Qual'è il percorso da seguire?? :confused:
dal menu FILE
esporta libreria o esporta elenco brani
t.enigma
12-10-2005, 18:34
Sono qui davanti il pc a seguire il keynote di Jobs, ma non riesco ad aspettare l'aggiornamento della pagina..... AAAAAAAAAHHHHHHHH
Cmq intanto c'è il nuovo iMac G5 più sottile e con iSight integrata!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ipod arrivati! :D Che ne pensate?
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 20:09
:D vendo:
iPod 20GB 4generazione LCD a COLORI
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9809625#post9809625
:D
Spero per te che riuscirai a venderlo a quel prezzo... il massimo che son riuscito a ricavare io (qualche mese fa) è stato 270€ compreso il dock... :rolleyes:
Io sto cercando di vendere il mio ipod 3g da 10 giga ma nessuno mi fila :**
t.enigma
12-10-2005, 20:43
Sinceramente apprezzo più la scelta sull'iMac che sull'iPod!! Io ho la prima generazioni del photo da 40 GB... e me lo tengo stretto!!! Sinceramente non mi piace molto questo nuovo iPod Video... è troppo largo. Poi parliamoci chiaro: chi è che si mette a vedere un film sull'ipod?? io a stento ci guardo le foto...
dario1970
12-10-2005, 21:56
non è possibile
Peccato... E' davvero fastidioso... Rovina proprio l'atmosfera...
Già che c'ero ho seguito i vostri consigli sull'I-skin... Ne ho ordinata una trasparente... Poi, massacratemi pure, già che c'ero ho inserito nell'ordine un paio di cuffie in-ear (quelle tradizionali alla lunga mi danno fastidio), ma non quello col soppressore di rumore da 140E, ma quelle da 39... Avevo letto qui nel forum che nel sito Apple non c'erano cuffie valide... speriamo di non avere fatto proprio un cattivo affare....
Azz!!! Vendi già!? Ma è uscito qualcosa di nuovo?
Sinceramente apprezzo più la scelta sull'iMac che sull'iPod!! Io ho la prima generazioni del photo da 40 GB... e me lo tengo stretto!!! Sinceramente non mi piace molto questo nuovo iPod Video... è troppo largo. Poi parliamoci chiaro: chi è che si mette a vedere un film sull'ipod?? io a stento ci guardo le foto...
guarda che le dimensioni sono assolutamente identiche, è solo più sottile...
ma effettivamente le proporzioni sembrano diverse! la ghiera appare più piccola e lo schermo più schiacciato.. mah!infatti anche a me sembrava più largo!
probabilmente è il fatto che non è "smussato" ai lati ma finisce in maniera più netta...! :confused:
comunque se i video si vedessero bene anche su tv sarebbe una gran cosa (penso a film più che a video musicali ecc ecc) l'unica scomodità sarebbe il dover per forza avere il dock da portarsi dietro...
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 22:21
c'è qualche differenza...
in tutte e tre le dimensioni :D
Azz!!! Vendi già!? Ma è uscito qualcosa di nuovo?
............niente di che..........solo il nuovo ipod video............... :sbav: :sbav: :sbav:
t.enigma
12-10-2005, 22:25
guarda che le dimensioni sono assolutamente identiche, è solo più sottile...
ma effettivamente le proporzioni sembrano diverse! la ghiera appare più piccola e lo schermo più schiacciato.. mah!infatti anche a me sembrava più largo!
probabilmente è il fatto che non è "smussato" ai lati ma finisce in maniera più netta...! :confused:
comunque se i video si vedessero bene anche su tv sarebbe una gran cosa (penso a film più che a video musicali ecc ecc) l'unica scomodità sarebbe il dover per forza avere il dock da portarsi dietro...
Mi aspettavo un design più rivoluzionario... anche se ormaiavevano già presentato il nano e non potevano stravolgere nuovamente le cose... probabilmente la ghiera è veramente più piccola (sarà la stessa del nano)! Non mi convince nemmeno la forma, spigoli davanti e tonda dietro (preferivo tutto tondo)! E poi hanno tolto il connettore accanto alle cuffie e quindi tutti gli accessori precedenti saranno inutili al momento!!!
Mi aspettavo un design più rivoluzionario... anche se ormaiavevano già presentato il nano e non potevano stravolgere nuovamente le cose... probabilmente la ghiera è veramente più piccola (sarà la stessa del nano)! Non mi convince nemmeno la forma, spigoli davanti e tonda dietro (preferivo tutto tondo)! E poi hanno tolto il connettore accanto alle cuffie e quindi tutti gli accessori precedenti saranno inutili al momento!!!
si come design in effetti delude un po'... comunque per la cronaca io sono felice possessore di ipod 4g (non photo, quindi monocromatico) e me lo tengo stretto... aspetto qualcosa di veramente rivoluzionario o comunque di vedere bene come funziona sto ipod video..! :)
poi i prox soldi li investirò in un ibook o cmq un portatile apple (aspetto gli intel però)
Foto dell'ipod video please? :)
dario1970
12-10-2005, 22:32
............niente di che..........solo il nuovo ipod video............... :sbav: :sbav: :sbav:
Ah! Mi era sfuggito... Sul sito di Apple Italia non l'avevo ancora visto... cercherò meglio... Pazienza...
Grazie!
t.enigma
12-10-2005, 22:35
si come design in effetti delude un po'... comunque per la cronaca io sono felice possessore di ipod 4g (non photo, quindi monocromatico) e me lo tengo stretto... aspetto qualcosa di veramente rivoluzionario o comunque di vedere bene come funziona sto ipod video..! :)
poi i prox soldi li investirò in un ibook o cmq un portatile apple (aspetto gli intel però)
Ha quanto ho letto per il momento qua e là i video si vedono veramente bene! Però la durata della batteria è di 2 e 3 ore in riproduzione video...
SCUSATE ma qualcuno di voi ha provato l'ITUNES 6 ??
su apple.com è già disponibile, dite che è anche in italiano o uscirà dopo ?
Se disinstallo itunes 5 mi lascia tutti gli mp3 nella cartella della musica, giusto ? non è che fa sorprese :D ?
Grazie :)
t.enigma
12-10-2005, 23:49
Se disinstallo itunes 5 mi lascia tutti gli mp3 nella cartella della musica, giusto ? non è che fa sorprese :D ?
l'ho installato appena disponibile sul sito! nessun problema! è in italiano.
Giulio Mandonelli
12-10-2005, 23:55
vai tranquillo... esporta prima la libreria (non si sa mai)
il file è multilanguage ed aggiorna anche quicktime :)
vi ringrazio tutti e 2, stamattina è anche sul sito Italiano. Quindi procedo, orami mi sono convertito all'itunes perchè mi organizza anche le cartelle da solo :D Sennò non ci capivo più niente :fagiano:
ciao ;)
Molto bello il nuovo ipod video.. non c'è che dire.. ma sinceramente non ne vedo l'utilità.
Un lettore mp3 è studiato perchè lo si deve portare in giro, a stento guardo le copertine degli album figuriamoci se me ne vao in giro guardando i video.
Ora non venderei il mio ipod color 20g per comprare un video, per me non è un cambiamento sostanziale..
certo per chi lo compra ora perchè rinunciare ad una cosa in più? :D
Appunto: io credevo che lasciassero solo quello audio da 60gb e lo calassero di prezzo così lo compravo. Invece hanno sostituito proprio il modello :rolleyes:
Quindi chi lo compra ora è constretto a prendersi il video, però ho notato che è meglio, soprattutto l'autonomia che passa 20 ore dichiarate (contro le 15 mi pare), sempre parlando di audio. Il video non lo userò mai... ma se costa anche meno del vecchio e non c'è alternativa non resta che fare la pazzia :D
ma ancora aspetto un pochino che lo abbiano altri così sento le opinioni.
Per quanto riguard iTunes: posso installarlo sopra il 5 ? Cioè devo disintallarlo prima di lanciare il setup del 6 ?
Grazie
la vera in****a penso proprio mche l'abbiano presa tutti quelli che hanno speso 269 euro per il nano..quelli si che alla luce del nuovo Video sono soldi spesi male...
IMHO
albertino78
13-10-2005, 09:27
la vera in****a penso proprio mche l'abbiano presa tutti quelli che hanno speso 269 euro per il nano..quelli si che alla luce del nuovo Video sono soldi spesi male...
IMHO
ma perchè non ragioniamo prima di parlare?
il nano è una cosa totalmente diversa dall'ipod, a partire dal tipo di supporto utilizzato per memorizzare, flash da una parte hd dall'altra.
uno è nato per essere un oggetto minuscolo per ascoltare musica e se proprio vuoi ci metti su immagini, ma vedere le proprie foto delle vacanze su uno schermetto tipo cell non mi pare il max.....IMHO
l'ipod con il dock adeguato lo colleghi alla tele e ci guardi film e foto, mi pare che come target siano un po diversi......sempre IMHO
cmq tagliamo la testa al toro, li prendo entrambi, un nano da 2 giga per la sorella e un ipod da 30 per me :D
Fradetti
13-10-2005, 10:27
la vera inculata l'ho presa io che la settimana scorsa ho preso il 4G 20Giga
la vera inculata l'ho presa io che la settimana scorsa ho preso il 4G 20Giga
Se è in ottime condizioni... diritto di recesso! Io con un'ipod una volta l'ho fatto per lo stesso motivo ed è andato tutto perfettamente! :D
ragazzi ma il nuovo ipod video è possibile collegarlo ad un televisore o schermo?
ragazzi ma il nuovo ipod video è possibile collegarlo ad un televisore o schermo?
si, tramite l'apposito dock...! guarda sul sito che c'è scritto tutto, formati ecc ecc
t.enigma
13-10-2005, 13:27
:doh: scusate il doppio post
t.enigma
13-10-2005, 13:28
Appunto: io credevo che lasciassero solo quello audio da 60gb e lo calassero di prezzo così lo compravo. Invece hanno sostituito proprio il modello :rolleyes:
Quindi chi lo compra ora è constretto a prendersi il video, però ho notato che è meglio, soprattutto l'autonomia che passa 20 ore dichiarate (contro le 15 mi pare), sempre parlando di audio. Il video non lo userò mai... ma se costa anche meno del vecchio e non c'è alternativa non resta che fare la pazzia :D
ma ancora aspetto un pochino che lo abbiano altri così sento le opinioni.
Per quanto riguard iTunes: posso installarlo sopra il 5 ? Cioè devo disintallarlo prima di lanciare il setup del 6 ?
Grazie
Se vuoi il modello precedente (di ieri) puoi sempre provare nei negozi... sicuramente a qualcuno sarà rimasto ancora in magazzino... e costerà meno!
Puoi installare il 6 sopra al 5!
Fratello250
13-10-2005, 15:02
prova così, facci sapere! :muro:
Niente da fare. Ho disinstallato tutto, ho messo il cd che c'era nella confezione, e mi dice di colleare l'ipod per il riconoscimento. Io lo faccio, ma non succede nulla, la barra del completamento resta a zero (ho aspettato anche mezz'ora).
Mah, proverò su un altro pc.... :muro:
quindi il nuovo iPod cosa ha di sostanzialmente differente ed è preferibile al photo 20 Gb che hanno appena rimpiazzato dal sito?
per i video... si possono visualizzare anche normali Divx?
quindi il nuovo iPod cosa ha di sostanzialmente differente ed è preferibile al photo 20 Gb che hanno appena rimpiazzato dal sito?
oltre alle dimensioni,la possibilità di averlo di colore nero ed appunto il video.
come specifiche parlano di H264 ed MPEG-4 ma non credo si riferiscano al divx.meglio aspettare qualche giorno per chiarirsi meglio le idee.
Aragorn77
13-10-2005, 18:04
Dimensioni (spessore) e peso ridotti, schermo più grande, maggiore autonomia della batteria.
Non ne sono sicuro ma ll momento sembra non si possa riprodurre un DivX, riproduce video in formato H.264 di qualità nettamente superiore ;)
... qualità nettamente superiore...
in sostanza il problema è: sarà possibile guardarsi qualche film (proveniente dal proprio pc) con questo attrezzo?
se codificato con la giusta risoluzione e bit rate non ci dovrebbero essere problemi
se codificato con la giusta risoluzione e bit rate non ci dovrebbero essere problemie presto si troveranno sul p2p, basta aspettare un attimo che si diffondano a macchia d'olio. Impareranno a convertire il dvix normali in h264 per ipod e via ;)
lukino99
13-10-2005, 19:00
... qualità nettamente superiore...
in sostanza il problema è: sarà possibile guardarsi qualche film (proveniente dal proprio pc) con questo attrezzo?
Certo...io ho già fatto prove con itunes assieme ad un amico per importare i film, basta convertirli in h264 o mp4 (consiglio h264), è una cavolata, e i-tunes te lo legge e te lo piazza nella sezione video, che poi importi nell'ipod. Puoi anche lasciarlo nelle sue dimensioni originali senza doverlo rimpicciolire a 320x240 (che dovrebbe essere la risoluzione dello schermo anke). Sapete quando lo buttano fuori nei negozi qui in italia? Domani vado a vedere in centro a Milano se c'è già....
Certo...io ho già fatto prove con itunes assieme ad un amico per importare i film, basta convertirli in h264 o mp4 (consiglio h264), è una cavolata, e i-tunes te lo legge e te lo piazza nella sezione video, che poi importi nell'ipod. Puoi anche lasciarlo nelle sue dimensioni originali senza doverlo rimpicciolire a 320x240 (che dovrebbe essere la risoluzione dello schermo anke). Sapete quando lo buttano fuori nei negozi qui in italia? Domani vado a vedere in centro a Milano se c'è già....
grazie per le info... mi occorrerà il tuo aiuto se dovessi comprarlo...:D
andrea.braida
13-10-2005, 19:18
ciao a tutti
la batteria del mio ipod mini mi sta abbandonando :(
ho già fatto la richiesta x la riparazione e domani dovrebbe arrivarmi il pacco dome mettere l'ipod x poi spedirlo alla apple
sapete qualche info in + sul servizio???
velocità ecc??? :)
davide87
13-10-2005, 19:22
ciao a tutti
la batteria del mio ipod mini mi sta abbandonando :(
ho già fatto la richiesta x la riparazione e domani dovrebbe arrivarmi il pacco dome mettere l'ipod x poi spedirlo alla apple
sapete qualche info in + sul servizio???
velocità ecc??? :)
l'ipod è ancora in garanzia..???(è solo un anno..!!!) il test lo hai fatto..???
che versione è..?? prima o seconda..??' :sofico:
lukino99
13-10-2005, 19:39
grazie per le info... mi occorrerà il tuo aiuto se dovessi comprarlo...:D
Io appena arriva in negozio lo prendo...se arriva tra un paio di settimane lo prenderò online, e poi ci smanetterò per bene. Vi rendete conto che a praticamente lo stesso prezzo che qui in italia paghiamo il nuovo 30GB in america ti prendi il 60 GB...è una vergogna. Per me cmq il video è molto utile, anche perchè prendo la metrò 2 volte al giorno per andare a scuola, e li mi posso sparare un episodio dei simpson oppure guardarmi dei video musicali, e poi il giovedi ho 4 ore di lezione e mi guarderò 2 bei filmetti :D
andrea.braida
13-10-2005, 19:40
allora...
l'ipod è la versione 4 gb l'ho preso a metà maggio ma ho perso lo scontrino (ma nn me lo hanno chiesto)
penso cmq che sia di prima generazione aggiornato al fw 1.4 :(
speriamo bene :D
Io appena arriva in negozio lo prendo...se arriva tra un paio di settimane lo prenderò online, e poi ci smanetterò per bene. Vi rendete conto che a praticamente lo stesso prezzo che qui in italia paghiamo il nuovo 30GB in america ti prendi il 60 GB...è una vergogna. Per me cmq il video è molto utile, anche perchè prendo la metrò 2 volte al giorno per andare a scuola, e li mi posso sparare un episodio dei simpson oppure guardarmi dei video musicali, e poi il giovedi ho 4 ore di lezione e mi guarderò 2 bei filmetti :D
ehehehe, proprio quello che ho in mente io di fare... guardarmi le serie mentre sono in giro... o addirittura dei bei filmozzi...speriamo bene...
dopo avere formattato il pc , ora ovviamente la libreria dell i tunes nn coincide piu con i brani sul ipod.
come devo fare per potere contnuare a gestire l'ipod senza cancellare i brani presenti ?
se faccio coincidere le librerie per aggiungere altre brani , cancello i brani che ho inserito precedentemente ?
t.enigma
13-10-2005, 20:10
Come faccio ha convertire i filmati che ho in vari formati in mp4??
lukino99
13-10-2005, 21:53
io uso Adobe Premiere...se cerchi in rete di sicuro ci saranno molti programmini, sia gratuiti o a pagamento. Cmq mi sa che è meglio convertirli in h264...poi quando mi metterò a smanettare vedrò le differenze tra i 2 formati e quale renderà meglio. Spero solo che non ci siano problemi con i film (a parte la batteria)...anche perchè se ci vanno su i telefilm..non vedo perchè si dovrebbe avere problemi con i film
Occhio però all'autonomia: sul sito apple danno solo 3 ore di autonomia per la funzione video nell'ipod da 60 gb, quindi per il 30 gb che ha un autonomia poco superiore ai 2/3 del modello superiore, il tempo per guardarsi i video sarà ancora minore (2-2,5?).
mi dite come devo fare se ho formattato il pc ,a fare ricoincidere itunes con l'ipod, senza perdere le canzoni sull'ipod?
.Asceru.
14-10-2005, 17:10
io uso Adobe Premiere...se cerchi in rete di sicuro ci saranno molti programmini, sia gratuiti o a pagamento. Cmq mi sa che è meglio convertirli in h264...poi quando mi metterò a smanettare vedrò le differenze tra i 2 formati e quale renderà meglio. Spero solo che non ci siano problemi con i film (a parte la batteria)...anche perchè se ci vanno su i telefilm..non vedo perchè si dovrebbe avere problemi con i film
Anche io ho Adobe Premiere Pro 1.5, ma come non ho mai usato il programma, come si converte in h264?.
lukino99
14-10-2005, 17:29
Anche io ho Adobe Premiere Pro 1.5, ma come non ho mai usato il programma, come si converte in h264?.
fai file, esporta, filmato (credo sia circa cosi il passaggio nei menu) e ti appare una finestra con un botto di opzioni...selezioni quicktime, e poi dalla lista H264 (devi averlo installato nel pc però...con quicktime7)...poi magari ci modifichi pure le dimensioni del video e via...
Ma si può far girare qualche "video" su iPod 3g con podlinux?
Ma si può far girare qualche "video" su iPod 3g con podlinux?
se intendi quelli con lo schermo monocormatico come il mio non ne vedo l'utilità
se intendi quelli con lo schermo monocormatico come il mio non ne vedo l'utilità
Fare lo sborone! :sofico: Personalmente non vedo l'utilità neppure di vedere i video sul micro-schermetto di quello a colori, ma siccome ricordavo di aver visto un link in cui mostravano un 4°gen con schermo monocromatico che riproduceva le pubblicità della Apple iPod-style mi sarebbe piaciuto fare l'esperimento ;) (e niente più, ovviamente)
Fare lo sborone! :sofico: Personalmente non vedo l'utilità neppure di vedere i video sul micro-schermetto di quello a colori, ma siccome ricordavo di aver visto un link in cui mostravano un 4°gen con schermo monocromatico che riproduceva le pubblicità della Apple iPod-style mi sarebbe piaciuto fare l'esperimento ;) (e niente più, ovviamente)
un conto è vedere una pubblicità con delle sagome nere che si muovono su sfoondo colorato monocolore(che nell'ipod 3G risulterebbero bianche)ma un film come lo visualizzi? in bianco e nero? e la risoluzione?
senza contare che chi l'ha provato sul photo ha lamentato uno sviluppo di calore eccessivo...
un conto è vedere una pubblicità con delle sagome nere che si muovono su sfoondo colorato monocolore(che nell'ipod 3G risulterebbero bianche)ma un film come lo visualizzi? in bianco e nero? e la risoluzione?
senza contare che chi l'ha provato sul photo ha lamentato uno sviluppo di calore eccessivo...
...quindi pensi che sarà così anche utilizzando la funzione video del nuovo iPod? :confused:
Giulio Mandonelli
14-10-2005, 22:40
oggi ho installato l'icelink plus per iPod...
ragazzi è una figata!
ovviamente per collegare l'iPod in auto...
vi rimando qui per le foto e la procedura di installazione:
http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?p=304792
...quindi pensi che sarà così anche utilizzando la funzione video del nuovo iPod? :confused:
ti riferisci al calore prodotto? per toglierci il dubbio bisogna aspettare che qualcuno ce lo dica.
IMHO qualcosa avranno studiato alla apple non credo che ti vendano un lettore mp3/aac che all'occorrenza diventa una piastra su cui cuocerci le uova
in teoria l'oggetto è stato ordinato (per fortuna: disdetto il photo 20 Gb e al posto suo prendo questo nuovo) e quindi, se tutto va bene, fra qualche giorno arriva...una volta a casa se qualcuno mi aiuta provo a metterci dei video e vi faccio sapere tutto...
Nono, infatti, non ho mai parlato di film, ma di filmati! ;)
Anche una semplice animazione o robe del genere... Byez!
dario1970
15-10-2005, 05:54
Ciao ragazzi!
Scusate l'OT...
Visto che con I-tunes viene fornito anche Quick time avrei pensato di utilizzarlo per un pò di semplice editing video...
Effettivamente l'anno scorso avevo acquistato la licenza per il pro, ma sembra non funzionare per la versione attuale... (sbaglio?)
Quindi prima di riacquistarla, volevo sapere se è possibile importare filmati da una telecmera digitale in formato mini dv e salvarli poi in mpg1 o qualunque altro formato senza perdita (ma non enorme come il mini dv) per masterizzare dvd.
Se l'argomento non fosse totalmente pertinente con la discussione in corso, me ne scuso anticipatamente con gli amministratori, ma chiedo che, almeno in privato, qualcuno mi risponda....
Grazie!
oggi ho installato l'icelink plus per iPod...
ragazzi è una figata!
ovviamente per collegare l'iPod in auto...
vi rimando qui per le foto e la procedura di installazione:
http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?p=304792
Bello .. chiedevo info sull'icelink proprio qualche pagina fa :)
Sei tu quello della Z4?
Almeno ora ho qualcuno che mi potrà aiutare quando lo farò pure io :asd:
Una domanda: ma per collegare l'iPOD ad una sorgente audio (amplificatore) sfruttando la normale uscita cuffie dell'iPOD serve un jack particolare oppure lo spinottino cuffie dell'iPOD è quello tradizionale?
nargotrhond
15-10-2005, 09:20
Che figata il nuovo ipod, peccato che ho già un iriver sennò lo compravo, rispetto alla 5 generazione è una salto in avanti!
davide87
15-10-2005, 10:07
..ma il nuovo iPod video monta un hard-disk o una memoria fisica..??...poi quant'è spesso in cm sul sito c'è scritto 4.3 che unita di misura :doh: :doh: ...cm non puo essere..???
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 10:15
:D Bello .. chiedevo info sull'icelink proprio qualche pagina fa :)
Sei tu quello della Z4?
Almeno ora ho qualcuno che mi potrà aiutare quando lo farò pure io :asd:
sì sono io
non hai che da chiedere! :)
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 10:16
Una domanda: ma per collegare l'iPOD ad una sorgente audio (amplificatore) sfruttando la normale uscita cuffie dell'iPOD serve un jack particolare oppure lo spinottino cuffie dell'iPOD è quello tradizionale?
si sfrutta la normale uscita cuffia senza spinotti particolari
comunque sia consiglio il pocketdockstation ... l'audio è migliore e soprattutto non amplificato dal volume dell'ipod
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 10:17
..ma il nuovo iPod video monta un hard-disk o una memoria fisica..??...poi quant'è spesso in cm sul sito c'è scritto 4.3 che unita di misura :doh: :doh: ...cm non puo essere..???
Il Nano monta una memoria fisica :)
davide87
15-10-2005, 10:21
Il Nano monta una memoria fisica :)
la mia domanda era sul nuovo iPod video no il nano..!!!! :doh: :doh:
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 10:29
la mia domanda era sul nuovo iPod video no il nano..!!!! :doh: :doh:
ti ho risposto che monta l'hard disk :rolleyes: :muro: :mbe: :stordita:
per dovere di cronaca ho menzionato il Nano che invece monta memoria fisica come anche lo Shuffle
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 10:37
si sfrutta la normale uscita cuffia senza spinotti particolari
comunque sia consiglio il pocketdockstation ... l'audio è migliore e soprattutto non amplificato dal volume dell'ipod
parlo di questo:
https://www.sendstation.com/us/products/pocketdock/lineout-fw.html
ce l'ho ed è ottimo!
parlo di questo:
https://www.sendstation.com/us/products/pocketdock/lineout-fw.html
ce l'ho ed è ottimo!
Si ma nn capisco un paio di cosette (devo ancora iniziare la lunga lettura di tutto il thread :( ): a che serve il cavo firewire :muro: ? Non si può fare tutto via USB (c'è incluso nella confezione standard dell'iPOD)?
Il "dock" che tu consigli in pratica permette di connettere l'iPOD direttamente allo stereo senza passare dall'uscita cuffie (che mi pare di capire è inferiore in qualità) giusto?
Quindi mi auto-rispondo anche alla mia domanda di qualche pagina fa: dovendo scegliere un sistema di interfaccia per l'auto conviene sfruttare un sistema tipo l'icelink piuttosto che un interfaccia AUX (userei l'autoradio di serie OEM) che si collega alla presa cuffie dell'iPOD giusto? Visto che da bortesi hanno entrambi (ma l'icelink costa di più purtroppo) mi sai consigliare la migliore cosa in maniera definitiva :D ?(bortesi mi aveva anche proposto un'interfaccia simile all'icelink, ma che si chiama connects2 e costa 40euro di meno :confused: ).
Oppure potrei comprare il pocketdock che tu consigli + l'interfaccia AUX in modo da avere una buona qualità ed evitare il collegamento via presa cuffie :)
[QUOTE=M4st3r]Si ma nn capisco un paio di cosette (devo ancora iniziare la lunga lettura di tutto il thread :( ): a che serve il cavo firewire :muro: ? Non si può fare tutto via USB (c'è incluso nella confezione standard dell'iPOD)?
QUOTE]
Beh, se uno vuole caricare l'iPod tramite l'alimentatore di rete, lo può collegare solo con la firewire, non si può usare l'USB.
Ma il nuovo ipod video ha lo stesso problema del nano con i graffi? esiste un modo per proteggerlo? cmq finalmente apple si è un pochino ridimensionata coi prezzi
[QUOTE=M4st3r]Si ma nn capisco un paio di cosette (devo ancora iniziare la lunga lettura di tutto il thread :( ): a che serve il cavo firewire :muro: ? Non si può fare tutto via USB (c'è incluso nella confezione standard dell'iPOD)?
QUOTE]
Beh, se uno vuole caricare l'iPod tramite l'alimentatore di rete, lo può collegare solo con la firewire, non si può usare l'USB.
Cioé mi stai dicendo che per caricare l'iPOD dalla rete elettrica di casa è necessario usare un cavo firewire :confused: ?
supersteno
15-10-2005, 12:46
qualcuno mi può dire a quanto può essere venduto sinceramente un ipod 4a generazione (no color) da 40gb comprato in settembre 2004 ke è messo in buono stato?
xk una persona me lo propone a 220€ ma secondo me visto ke non è color e ke è appena uscito quello nuovo e ke non è piu in garanzia,220 sono troppi..
per favore rispondete senza spararee cifre assurde..grazie mille a tutti
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 12:49
Ma il nuovo ipod video ha lo stesso problema del nano con i graffi? esiste un modo per proteggerlo? cmq finalmente apple si è un pochino ridimensionata coi prezzi
dovrò ricevere l'ipod video entro lunedì-martedì
vi farò sapere...
io l'ho preso NERO :D
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 12:50
[QUOTE=213]
Cioé mi stai dicendo che per caricare l'iPOD dalla rete elettrica di casa è necessario usare un cavo firewire :confused: ?
o un cavo USB...
c'è anche l'alimentatore di rete AC che si collega al cavo USB
sui nuovi iPod video nonm c'è l'alimentatore di rete incluso nella confezione, ergo va acquistato a parte
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 12:52
Il "dock" che tu consigli in pratica permette di connettere l'iPOD direttamente allo stereo senza passare dall'uscita cuffie (che mi pare di capire è inferiore in qualità) giusto?
Quindi mi auto-rispondo anche alla mia domanda di qualche pagina fa: dovendo scegliere un sistema di interfaccia per l'auto conviene sfruttare un sistema tipo l'icelink piuttosto che un interfaccia AUX (userei l'autoradio di serie OEM) che si collega alla presa cuffie dell'iPOD giusto? Visto che da bortesi hanno entrambi (ma l'icelink costa di più purtroppo) mi sai consigliare la migliore cosa in maniera definitiva :D ?(bortesi mi aveva anche proposto un'interfaccia simile all'icelink, ma che si chiama connects2 e costa 40euro di meno :confused: ).
Oppure potrei comprare il pocketdock che tu consigli + l'interfaccia AUX in modo da avere una buona qualità ed evitare il collegamento via presa cuffie :)
sì per il dock, la qualità è superiore
per l'autoradio ti consiglio la versione icelink, tramite AUX perdi comunque qualcosina
Giulio Mandonelli
15-10-2005, 12:52
qualcuno mi può dire a quanto può essere venduto sinceramente un ipod 4a generazione (no color) da 40gb comprato in settembre 2004 ke è messo in buono stato?
xk una persona me lo propone a 220€ ma secondo me visto ke non è color e ke è appena uscito quello nuovo e ke non è piu in garanzia,220 sono troppi..
per favore rispondete senza spararee cifre assurde..grazie mille a tutti
220E è decisamente troppo
se vuoi, io vendo il mio color20GB come nuovo neanche un mese di vita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1037502&highlight=sorrento+ipod
Meloneonline
15-10-2005, 13:53
Fortunatamente sono riscito a piazzare il mio iPod 4g e lunedì ordinerò il video da 30Gb. :D
Vorrei sapere se qualcuno è riuscito a reperire qualke custodia efficiente. Nel sito apple c'è solo la calza e a me non va di stare a tirarlo fuori ogni volta.
Tra l'altro quello da 30Gb è piu fino quindi non ci posso mettere neanche la vecchia custodia.
davide87
15-10-2005, 16:54
..2 minuti fà ho chiamato un rivenditore apple di roma..per avere delle info sulla disponibbilita del nano nero da 4gb..parlato del nuovo ipod Video gli ho chiesto se ha la memoria fisica o un hard-disk e lui mi ha detto che ha la memoria fisica come il nano..adesso chi avrà ragione... :doh: :doh:
..2 minuti fà ho chiamato un rivenditore apple di roma..per avere delle info sulla disponibbilita del nano nero da 4gb..parlato del nuovo ipod Video gli ho chiesto se ha la memoria fisica o un hard-disk e lui mi ha detto che ha la memoria fisica come il nano..adesso chi avrà ragione... :doh: :doh:
ha l'hd! :D 30gb di memoria fisica... :muro: :mc: :rotfl: :sofico:
ciauzZzz ;)
davide87
15-10-2005, 17:33
ha l'hd! :D 30gb di memoria fisica... :muro: :mc: :rotfl: :sofico:
ciauzZzz ;)
...non sono cosi principiante :mbe: lui mi ha proprio detto che nn ha un harddisk meccanico ma una memoria fisica come quella del nano o delle pen-drive...poi cmq anch'io sono titubante su questa cosa ma lui mi ha detto cosi..sul sito della apple nn c'è scritto niente c'è lo dira il primo che ricevera l'ipod video basta che se lo appoggia all'orecchio... :sofico:
...non sono cosi principiante :mbe: lui mi ha proprio detto che nn ha un harddisk meccanico ma una memoria fisica come quella del nano o delle pen-drive...poi cmq anch'io sono titubante su questa cosa ma lui mi ha detto cosi..sul sito della apple nn c'è scritto niente c'è lo dira il primo che ricevera l'ipod video basta che se lo appoggia all'orecchio... :sofico:
perchè l'hard disk non è una memoria fisica? è psichica? :confused: :mbe:
serve solo buon senso a capire che dentro c'è un hard disk... :D
e già che ci sei, :doh: "CE lo dirà il primo che riceverà l'ipod video"... :mbe:
ma come chi avrà ragione :muro:
la prossima volta cambia rivenditore!!!! :O
davide87
16-10-2005, 16:43
Mi dispiace ma avete proprio frainteso..
io non dico che l'iPod video non ha l'hard-disk :mbe: ...che cosa avete capito :muro:
io al rivenditore dell'apple gli ho chiesto che tipo di Hard-disk montava il nuovo iPod video uno meccanico..o una memoria solida( per memoria solida io intendo tipo i chip delle ram o delle pendrive...)
avete capito adesso.... lui mi ha risposto che non monta l'hard disk meccanico ma una memoria solida...
Mi dispiace ma avete proprio frainteso..
io non dico che l'iPod video non ha l'hard-disk :mbe: ...che cosa avete capito :muro:
io al rivenditore dell'apple gli ho chiesto che tipo di Hard-disk montava il nuovo iPod video uno meccanico..o una memoria solida( per memoria solida io intendo tipo i chip delle ram o delle pendrive...)
avete capito adesso.... lui mi ha risposto che non monta l'hard disk meccanico ma una memoria solida...
guarda che ti hanno già risposto e pure bene.
riassumendo:
-iPod Nano->memoria flash(solida).
-iPod Video(o 5G)->microdrive(hd).
forse il rivenditore è stato tratto in inganno dal fatto che il nuovo iPod ha uno spessore minore della precedente versione,questo è dovuto al fatto dell'adozione di microdrive a scrittura verticale.
se non ti fidi vai sul sito apple e leggi le specifiche tecniche,soprattutto in fondo alla pagina.
:)
davide87
16-10-2005, 17:00
infatti...anch'io nn ero sicuro...cmq sul sito dell'apple c'è scritto cosi..
"Disco rigido da 30GB o 60GB(1)" vabbè cmq io mi compro il nano se dio vuole domani pomeriggio..ahahah
infatti...anch'io nn ero sicuro...cmq sul sito dell'apple c'è scritto cosi..
"Disco rigido da 30GB o 60GB(1)" vabbè cmq io mi compro il nano se dio vuole domani pomeriggio..ahahah
visto:)
guarda che ti hanno già risposto e pure bene.
riassumendo:
-iPod Nano->memoria flash(solida).
-iPod Video(o 5G)->microdrive(hd).
forse il rivenditore è stato tratto in inganno dal fatto che il nuovo iPod ha uno spessore minore della precedente versione,questo è dovuto al fatto dell'adozione di microdrive a scrittura verticale.
se non ti fidi vai sul sito apple e leggi le specifiche tecniche,soprattutto in fondo alla pagina.
:)
Non è assolutamente vero che l'ipod video monta microdrive!!! I microdrive erano in dotazione all'ipo mini....
Non è assolutamente vero che l'ipod video monta microdrive!!! I microdrive erano in dotazione all'ipo mini....
ed allora cosa hanno al loro interno gli attuali ipod?
io li chiamo microdrive da 1.8"
ed allora cosa hanno al loro interno gli attuali ipod?
io li chiamo microdrive da 1.8"
Sono dei normalissimi hard-disk da 1,8". I microdrive sono disponibili esclusivamente da 1" e 0,85"... :O
Sono dei normalissimi hard-disk da 1,8". I microdrive sono disponibili esclusivamente da 1" e 0,85"... :O
se lo dici tu :O
La scrittura vericale dell'HD comporta qualche miglioramento in termini di velocità di lettura, ha qualche vantaggio al tipo di lettura/scrittura dei modelli con HD precedenti??
Il 19 Ottobre Apple terrà una nuova conferenza: in molti dicono che riguarderà il Mac, ma chissà, forse salta fuori ancora qualcos'altro per l'iPod... :sperem:
DelBrigi
17-10-2005, 15:17
vediamo come fate, ora che io devo fare cancellare una playlist e le sue canzoni le quali hanno diverso autore, album, anno eccc. COME CACCHIO FATE VOI A CANCELLARLE DALL'IPOD?? VISTO CHE I FURBI ALLA APPLE NON PERMETTONO DI CANCELLA RELE CANZONI DIRETTAMENTE DALLA PLAYLIST?????????????????????????? :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
Il 19 Ottobre Apple terrà una nuova conferenza: in molti dicono che riguarderà il Mac, ma chissà, forse salta fuori ancora qualcos'altro per l'iPod... :sperem:
credo,e spero,che non ci siano + novità per l'ipod fino a gennaio
vediamo come fate, ora che io devo fare cancellare una playlist e le sue canzoni le quali hanno diverso autore, album, anno eccc. COME CACCHIO FATE VOI A CANCELLARLE DALL'IPOD?? VISTO CHE I FURBI ALLA APPLE NON PERMETTONO DI CANCELLA RELE CANZONI DIRETTAMENTE DALLA PLAYLIST?????????????????????????? :muro: :muro: :muro: :mad: :mad:
Non vorrei dire una cazzata, ma credo che basti collegare l'iPod ed entrare in iTunes: dopodichè, sulla barra delle playlist (sotto a libreria, acquista musica, ecc.) entri nella playlist che ti interessa e cancelli quello che non vuoi più sentire.
davide87
17-10-2005, 15:42
...per 50€ di più mi conviene prendere il 30gb..??? che mi consigliate..??
DelBrigi
17-10-2005, 15:53
Non vorrei dire una cazzata, ma credo che basti collegare l'iPod ed entrare in iTunes: dopodichè, sulla barra delle playlist (sotto a libreria, acquista musica, ecc.) entri nella playlist che ti interessa e cancelli quello che non vuoi più sentire.
facendo così si cancella solo il riferimento alla traccia, ma la si trova ancora cacchio! :muro: :muro: :muro:
...per 50€ di più mi conviene prendere il 30gb..??? che mi consigliate..??
se fossi in te e non avessi problemi finanziari, prenderei quello da 30, a meno che non lo debba usare per ascoltare musica facendo pugilato :D :D
facendo così si cancella solo il riferimento alla traccia, ma la si trova ancora cacchio! :muro: :muro: :muro:
Per "la si trova ancora" intendi dentro all'iPod??
Anche io creo ogni tanto dall'iPod qualche playlist: tengo premuto il tasto di selezione centrale dell'iPod per qualche secondo sul titolo della traccia, comincia a lampeggaire e quando smette entra nella playlist. Poi quando voglio cancellare la playlist, collego l'iPod, entro in iTunes e la cancello con CANC: mi chiede se sono sicuro, gli do SI, ed è tutto apposto. Se stacco l'iPod ed entro nella cartella playlist dell'iPod la trovo vuota.
qualcuno sa se si può in qualche modo usare il mini come registratore vocale? :confused:
qualcuno sa se si può in qualche modo usare il mini come registratore vocale? :confused:
Se non sbaglio ci dovrebbero essere degli accessori che permettono di registrare: prova nel sito Apple o fai una ricerca su Google.
albertino78
17-10-2005, 17:58
spiacente:
Note: Since the iPod Mini's firmware does not support any voice recorders , the iTalk is not compatible with the iPod Mini.
dal sito produttore dell'italk (griffin)
DelBrigi
17-10-2005, 18:45
Per "la si trova ancora" intendi dentro all'iPod??
Anche io creo ogni tanto dall'iPod qualche playlist: tengo premuto il tasto di selezione centrale dell'iPod per qualche secondo sul titolo della traccia, comincia a lampeggaire e quando smette entra nella playlist. Poi quando voglio cancellare la playlist, collego l'iPod, entro in iTunes e la cancello con CANC: mi chiede se sono sicuro, gli do SI, ed è tutto apposto. Se stacco l'iPod ed entro nella cartella playlist dell'iPod la trovo vuota.
se cancello la canzone dalla play list, cancello solo il riferimento alla playlist della canzone. Per cancellarla definitivamente devo andare nella libreria dell'ipod e cancellare. Il problema è che ho cento canzoni tutte diverse!!
spiacente:
Note: Since the iPod Mini's firmware does not support any voice recorders , the iTalk is not compatible with the iPod Mini.
dal sito produttore dell'italk (griffin)
pare che sia solo una questione di firmware, non c'è modo di sbloccarlo?
pare che sia solo una questione di firmware, non c'è modo di sbloccarlo?
strano che quelli della apple non l'abbiano previsto... mah!
:sperem: ...ma a qualcuno è arrivato?:eh: quando cominciano a distribuire i nuovi ipod?:winner:
:ubriachi:
lucketto
17-10-2005, 21:58
:sperem: ...ma a qualcuno è arrivato?:eh: quando cominciano a distribuire i nuovi ipod?:winner:
:ubriachi:
io l'ho ordinato giovedì scorso...mi dicono che al massimo mi arriverà il 24 ottobre... :cry: ...lo voglio oraaaa!!
cmq...come fate a far caricare i video in itunes??? che estensione devono avere? mi potreste spiegare bene tutta la procedura che è mezz'ora che mi scazzo e non riesco a fare niente?
dario1970
18-10-2005, 10:28
Ciao!
Ho ordinato la custodia iskin evo2 per il 20gb (ordinata il 12 alle 07.10 e consegnata il 13 alle 16.10!).
Chi la possiede potrebbe dirmi come ci si trova dal punto di vista della clip da cintura? Non mi pare essere troppo robusta e siccome l'ipod lo uso per almeno 6 ore al giorno attaccato dietro lavorando (operaio in una industria), non vorrei che in pochi giorni mi si rompessero i dentini che assicurano la custodia alla clip... Per ora facendo un lavoro che farebbe rabbrividire chiunque ho tagliato la vecchia clip (quella di plastica bianca), che era diventata imservibile, eliminando le parti che "abbracciano" l'ipod, lasciando solo la schiena e il fermo sul basso e mi sono fatto fare du fettuccine in strech per legarlo... Non è una soluzione miolto elegante, ma tenendolo sotto la maglia ho preferito optare per la sicurezza...
Se qualcuno ha delle idee in proposito si faccia avanti!
Nell'ordine in quaesione c'erano anche le cuffie in-ear che non mi sono sembrate proprio niente male!
Giulio Mandonelli
18-10-2005, 13:52
:mad: anch'io non mi fido molto della custodia dell'iSkin EVO 2 :O
parlo del supporto cintura ovviamente
occhio che il vetrino display ti graffia l'ipod :mad: :mad:
dario1970
18-10-2005, 17:27
Si avevo letto del vetrino.... Speriamo bene.... Ho acquistato la evo proprio per salvare il bimbo da polvere e sudore...
Cmq con la schiena della vecchia clip e una bella fascetta di strech mi pare solido e sicuro...
quicksilver
19-10-2005, 23:06
è possibile mixare i brani come avviene in itunes rimuovendo la pausa tra un brano e l'altro?
sennò come ascolto i pink floyd senza farmi prendere un colpo? :mbe:
o devo pensare che steve jobs ascolta solo madonna??? :huh:
è possibile mixare i brani come avviene in itunes rimuovendo la pausa tra un brano e l'altro?
sennò come ascolto i pink floyd senza farmi prendere un colpo? :mbe:
o devo pensare che steve jobs ascolta solo madonna??? :huh:
sai che non ci ho mai fatto caso... i pink li ascolto solo a casa, ora mi metto su qualcosa e me li ascolto, poi ti so dire.. mi metto un bel the wall per finire la serata in allegria... :sofico:
ciao a tutti, un'amica mi ha prestato il suo ipod, solo che quando lo attacco al pc e installo il cd fornito nella confezione mi dice che il l ipod deve essere formattato. Non avendo mai avuto un ipod mi chiedevo se era una cosa normale.
Visto che non mi va assolutamente di cancellare la sua roba mi chiedevo se esiste un modo per farlo funzionare senza formattarlo. Mettiamo che sia possibile ( ora cerco bene in giro ) poi posso trasferirmi dei cd miei e originali dentro l'ipod?
Certo che se avevo una mezza idea di prenderlo ....mi sta passando.... che pacco è se non posso nemmeno farmi il backup della musica che compro e dei cd originali comprati regolarmente trasformati in aac o mp3........bella m@@da l'ipod ...spero di cambiare opinione.
grazie bye
ps: ho trovato dei software che dicono di poter fare il backup ma:
1) sono a pagamento :(
2) mi dicono che l'ipod non è collegato quando invece lo è ma poi il cd mi dice che devo formattarlo ...
qualche soluzione?
ShadowThrone
21-10-2005, 07:48
domanda:
se faccio il backup della cartella "iPod_Control", poi formatto con l'utility della apple e riporto l'ipod @default, poi ripristino la cartella iPod_Control.. torno ad avere l'ipod con tutti gli mp3 che avevo prima?! oppure devo usare iTunes?!
il fatto è che ho 10 gb di mp3 e ... non mi va di rimetterli tutti da capo, anche perchè aggiorno l'iPod manualmente e non ho gli mp3 sull'hard disk del pc.
.Asceru.
22-10-2005, 20:35
Ragazzi posso chiedervi un consiglio? vorrei comprare un Ipod da 60 Gb, sono riuscito a trovarlo qui a Napoli a 419 €, modello Photo, vi chiedo, visto le diverse discussioni, secondo voi è meglio quello "Video" o questo Photo?.
.Asceru.
22-10-2005, 20:40
Scusate se approfitto, oltre l'iPod, quali accessori, oltre la custodia, devo necessariamente prende subito? :confused: .
Giulio Mandonelli
22-10-2005, 20:54
Scusate se approfitto, oltre l'iPod, quali accessori, oltre la custodia, devo necessariamente prende subito? :confused: .
direi solamente la custodia! http://smilies.neo101.nl/smilies/fam21.gif (http://www.maxthon.com/)
Giulio Mandonelli
22-10-2005, 20:54
Ragazzi posso chiedervi un consiglio? vorrei comprare un Ipod da 60 Gb, sono riuscito a trovarlo qui a Napoli a 419 €, modello Photo, vi chiedo, visto le diverse discussioni, secondo voi è meglio quello "Video" o questo Photo?.
se ti interessa quello da 20GB
http://smilies.neo101.nl/smilies/1403.gif (http://www.maxthon.com/)
Ragazzi posso chiedervi un consiglio? vorrei comprare un Ipod da 60 Gb, sono riuscito a trovarlo qui a Napoli a 419 €, modello Photo, vi chiedo, visto le diverse discussioni, secondo voi è meglio quello "Video" o questo Photo?.se posso darti un consiglio su ebay si vende il 60gb photo a meno di 300 €. Ora in molti lo stanno vendendo per passare a quello nuovo ;)
Fai un salto a vedere.
di accessori ti serve la custodia se sei "rude" nel trattarlo :D
poi la dock è comoda se lo usi in sostituzione dello stereo, poi il telecomando ovviamente è questione di gusti.
Ciao ;)
Ho bisogno di un aiuto.
Ho un Ipod photo 20gb, non capisco perchè non riesco più ad importare playlist .m3u nella libreria ed a caricarle sull'ipod tramite itunes: 'errore sconociuto' (-50).
Vi prego rispondete presto!!!
Grazie.
Per chi non se ne fosse accorto APPLE sta offrendo 30 euro di sconto su tutti gli acquisti. Basta andare qui http://registration.euro.apple.com/storenews/it/index.html# e cliccare su "Per scoprire le ultime novità, fate clic qui". Nella finestra che si apre, scorrendo troverete un bottone arancione con scritto "30€ di sconto". Lo sconto compare solo quando mettete qualcosa nel carrello. E non vale per tutte le cose (prodotto Educational), leggette le clausole ;)
Ciao :)
Per chi non se ne fosse accorto APPLE sta offrendo 30 euro di sconto su tutti gli acquisti. Basta andare qui http://registration.euro.apple.com/storenews/it/index.html# e cliccare su "Per scoprire le ultime novità, fate clic qui". Nella finestra che si apre, scorrendo troverete un bottone arancione con scritto "30€ di sconto". Lo sconto compare solo quando mettete qualcosa nel carrello. E non vale per tutte le cose (prodotto Educational), leggette le clausole ;)
Fantastico .. praticamente ho buttato via 30€ io che ho preso un Nano in un negozio .. mamma se mi fanno incazzare 'ste cose :doh: .. probabilmente avrei fatto lo sforzo di prendermi un video visto il risparmio :muro:
.Asceru.
23-10-2005, 10:15
Grazie per le risposte....lo so su ebay costa meno, ma preferivo comprarlo nuovo, per questo mi chiedevo se è più conveniente prendere questo o quello "Video", quest'ultimo ho visto che ha qualche difetto, tipo il cavo, le dimensioni, non vorrei che si rovinasse velocemente, voi cosa prendereste?.
Un'altra cosa ho visto che la batteria con il tempo si rovina a furia di caricarla, per sostituirla come si fa? è estraibile tipo cellulare o devo comunque contattare loro? :confused: , scusate le troppe domande ma non vorrei buttare i soldi visto che non sono pochi :) .
andrea.braida
23-10-2005, 10:27
ragazzi vorrei scrivere un email alla apple x kiedere info sulla riparazione del mio ipod solo che nn riesco a trovare l'indirizzo email x scriverle :(
qualcuno lo conosce ??? :D
grazie
ragazzi vorrei scrivere un email alla apple x kiedere info sulla riparazione del mio ipod solo che nn riesco a trovare l'indirizzo email x scriverle :(
qualcuno lo conosce ??? :D
grazie
Ti conviene telefonare alla Call Center.
andrea.braida
23-10-2005, 10:36
Ti conviene telefonare alla Call Center.
adesso è kiuso :(
volevo mandargli anke un email così domani la leggono subito :)
tempo fa avevo aperto un thread in proposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040968), ma evidentemente deve essere passato un po' inosservato... :rolleyes:
@ .Asceru. : non ti prendere il photo a 419 euro l'ho visto anche io da FNAC: è esattamente il prezzo a cui ti viene l'ipod video da 60gb sullo store usufruendo dello sconto! ;)
@ andrea.braida: l'indirizzo email a cui fare domande è:
it.consumer@euro.apple.com
sono molto gentili e ti rispondono entro 24 ore
:cincin:
andrea.braida
23-10-2005, 10:45
l'indirizzo email a cui fare domande è:
it.consumer@euro.apple.com
sono molto gentili e ti rispondono entro 24 ore
:cincin:
grazie ;)
tempo fa avevo aperto un thread in proposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040968), ma evidentemente deve essere passato un po' inosservato... :rolleyes:
lol :D
io con lo sconto education lo prendo a meno :Prrr: :Prrr: :D
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 11:38
è possibile cumulare le due promozioni? (-30 euro e sconto studenti?)
ciao!
.Asceru.
23-10-2005, 12:00
Grazie per le risposte....lo so su ebay costa meno, ma preferivo comprarlo nuovo, per questo mi chiedevo se è più conveniente prendere questo o quello "Video", quest'ultimo ho visto che ha qualche difetto, tipo il cavo, le dimensioni, non vorrei che si rovinasse velocemente, voi cosa prendereste?.
Un'altra cosa ho visto che la batteria con il tempo si rovina a furia di caricarla, per sostituirla come si fa? è estraibile tipo cellulare o devo comunque contattare loro? :confused: , scusate le troppe domande ma non vorrei buttare i soldi visto che non sono pochi :) .
Nessuno gentilmente mi chiarirebe questo dubbio della batteria?.
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 12:04
per la batteria devi contattare Apple, bisogna smontare l'iPod
o un rivenditore...
comunque sia c'era un tutoria online per il fai da te, ma lo sconsiglio!
è possibile cumulare le due promozioni? (-30 euro e sconto studenti?)
ciao! NO, sta scritto nelle condizioni dello sconto ;)
Gli studenti pagano 412 e spicci (parlo dell' ipod video 60gb), quindi non è nemmeno tanto inferiore al prezzo scontato per tutti. (più che altro è la tassa siae che per i prodotti education è solo il 20% di quella "intera")
ciao :)
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 12:08
NO, sta scritto nelle condizioni dello sconto ;)
ciao
ho fatto una piccola ricerca, e qua si afferma il contrario:
http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=30555&sid=09821a14910a25b6ad10ba3c54e014df
chi ha ragione? :D
ciao http://smilies.neo101.nl/smilies/beerchug.gif (http://www.maxthon.com/)
lol :sofico:
pfff pfff... inizialing dial ... call center :D domani ci provo ;)
una domanda: cosa richiede la apple come prova di aver diritto allo sconto education? e qual'è la procedura per poterne usufruire? io sono grandicello ma sto finendo una scuola di specializzazione universitaria... teoricamente dovrei averne diritto, giusto? :)
una domanda: cosa richiede la apple come prova di aver diritto allo sconto education? e qual'è la procedura per poterne usufruire? io sono grandicello ma sto finendo una scuola di specializzazione universitaria... teoricamente dovrei averne diritto, giusto? :)credo si tratti solo di un'autocertificazione (tu dichiari dove sei iscritto e basta) e poi loro fanno dei controlli a campione o cmq penso sia facile contattare l'istituto che ti gli indichi e sapere se risulti iscritto ;)
ciao
lol :D
io con lo sconto education lo prendo a meno :Prrr: :Prrr: :D
Non riesco a trovare più sul sito apple lo sconto educational, qualcuno me lo può indicare?
Una volta c'èra sullo store apple un collegamento con lo sconto educational. :muro:
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html
Grazie. :)
insomma ancora nessuno ha fra le mani l'ipod nuovo?
da domani forse arrivano? io sto ancora aspettando con trepidazione... nel frattempo sto pensando ad un'autoradio relativamente economica che mi permetta di collegare ipod...
qualcuno ne ha una? prezzi? marche migliori su cui fare affidamento?
insomma ancora nessuno ha fra le mani l'ipod nuovo?
da domani forse arrivano? io sto ancora aspettando con trepidazione... nel frattempo sto pensando ad un'autoradio relativamente economica che mi permetta di collegare ipod...
qualcuno ne ha una? prezzi? marche migliori su cui fare affidamento? kenwood ha il supporto ipod già dalla fascia bassa, mi pare sui 130-150 euro (io ho quella senza il supporto :rolleyes: ). E sono buone radio per il prezzo che hanno.
Quale cuffia mi consigliate fra queste?
-SONY MDREX71SLW
-SENNHEISER MX-450 500 550
Sapete dove le posso acquistare?
Ci sono anche delle alternative?
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 18:04
Quale cuffia mi consigliate fra queste?
-SONY MDREX71SLW
-SENNHEISER MX-450 500 550
Sapete dove le posso acquistare?
Ci sono anche delle alternative?
io ho le shure e fanno paura :D
davide87
23-10-2005, 18:24
io ho le shure e fanno paura :D
..te hai le e3c o le e3 comè c'è tutta questa differenza di prezzo...ma poi hanno il sistema di sopressione dei rumori......come sono queste sony MDR-NC11..???
lukino99
23-10-2005, 18:26
il problema è che l'icelink costa un botto :D
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 18:28
..te hai le e3c o le e3 comè c'è tutta questa differenza di prezzo...ma poi hanno il sistema di sopressione dei rumori......come sono queste sony MDR-NC11..???
e3c
fantastiche... :cool:
una volta indossate non ti accorgeresti dell'esplosione di una bomba a pochi metri da te :D :D :D
Giulio Mandonelli
23-10-2005, 18:29
il problema è che l'icelink costa un botto :D
però l'integrazione è PERFETTA
lo sto usando da quindici giorni con estrema soddisfazione :D
t.enigma
23-10-2005, 19:13
Come faccio ha convertire i filmati che ho in vari formati in mp4 senza QuickTime Pro??
:confused:
e3c
fantastiche... :cool:
una volta indossate non ti accorgeresti dell'esplosione di una bomba a pochi metri da te :D :D :D
grazie, costano mile soldi ci manca ancora che si sentano male... :mbe:
tra le sony e le sennheiser? :D
albertino78
23-10-2005, 20:17
CUT....... "Video", quest'ultimo ho visto che ha qualche difetto, tipo il cavo, le dimensioni, non vorrei che si rovinasse velocemente, voi cosa prendereste?.......CUT
ma dove hai visto che il nuovo ipod video ha dei problemi?
il cavo??? :confused:
grazie, costano mile soldi ci manca ancora che si sentano male... :mbe:
Mille soldi? Costano quello che valgono....
Se pensi che le E2C siano costose allora le Ultimate Ears (circa 1000€) cosa sono?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/It_Ind.woa/90507/wo/al1mVN4IMpil276EgrsFXfjy8px/12.SLID?mco=CC833C4A&nplm=TC205
hanno un prezzo allucinante, che fanno? il caffè?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/It_Ind.woa/90507/wo/al1mVN4IMpil276EgrsFXfjy8px/12.SLID?mco=CC833C4A&nplm=TC205
hanno un prezzo allucinante, che fanno? il caffè?
Sarebbero? Il link non funziona più...
E' possibile riuscire a vedere film in formato dvd-video (vob) con ipod photo?
Sarebbe fantastico!!!
non so come mai non vada la pagina, comunque basta
che su apple store cerchi sotto "cuffie" e tra le 6 scelte
è "Auricolari Etymotic Research 6i Isolator", li noterai subito
perchè costano la bellezza di 140 euro lol
Giulio Mandonelli
24-10-2005, 14:31
Se pensi che le E2C siano costose allora le Ultimate Ears (circa 1000€) cosa sono?
vabbe' dai quelel da 1000 euro sono un esagerazione :D
vabbe' dai quelel da 1000 euro sono un esagerazione :D
Mah, non direi dato che sono fra le più utilizzate in ambito musicale...
non so come mai non vada la pagina, comunque basta
che su apple store cerchi sotto "cuffie" e tra le 6 scelte
è "Auricolari Etymotic Research 6i Isolator", li noterai subito
perchè costano la bellezza di 140 euro lol
In realtà sono fra le auricolari con il miglior rapporto qualità/prezzo. Valgono quello che costano fino all'ultimo centesimo...
e cmq tieni conto che si possono trvare in giro (ebay) a molto meno!
In realtà sono fra le auricolari con il miglior rapporto qualità/prezzo. Valgono quello che costano fino all'ultimo centesimo...
e cmq tieni conto che si possono trvare in giro (ebay) a molto meno!
Si, si trovano a meno ma da venditori che dicono di NON spedire in Italia :muro:
Si, si trovano a meno ma da venditori che dicono di NON spedire in Italia :muro:
Ti sbagli, basta cercare bene...
e poi in alternativa c'è anche audiocubes che le vende a poco più di 100€
nothing4ever
24-10-2005, 19:50
Mi iscrivo alla discussione! continuate così ragazzi!
mah, saranno anche le più usate in ambito musicale ma personalmente non le comprerei mai, a quel prezzo, almeno non per ascoltare gli mp3 sul treno e via dicendo. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole dei suoi soldi. :)
per 1000 euro prenderei l'impianto stereo della vita, più un ipod con ancora un paio di accessori :D
ma un paio di auricolazzi del genere, su un lettore mp3 che di per sè contiene un certo degrado di qualità nel segnale (nella maggior parte dei casi)... non li trovate fuori luogo?
andrebbero usati solo con file compressi poco se non con file wav, sennò come li sfrutti? :confused:
vabbè, alla fine, tra le sennheiser e le philips? :help:
mah, saranno anche le più usate in ambito musicale ma personalmente non le comprerei mai, a quel prezzo, almeno non per ascoltare gli mp3 sul treno e via dicendo. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole dei suoi soldi. :)
per 1000 euro prenderei l'impianto stereo della vita, più un ipod con ancora un paio di accessori :D
ma un paio di auricolazzi del genere, su un lettore mp3 che di per sè contiene un certo degrado di qualità nel segnale (nella maggior parte dei casi)... non li trovate fuori luogo?
andrebbero usati solo con file compressi poco se non con file wav, sennò come li sfrutti? :confused:
vabbè, alla fine, tra le sennheiser e le philips? :help:
esatto la risposta sarà che sull'ipod vanno anche le traccie lossless!
comunque 1000€ per delle cuffie.. beh uno i soldi li spende come vuole...! :D certo che a sto punto ne spendi un po' di migliaia e prendi un impianto da casa...
per il tuo quesitno non so cosa dire, mi spiace...! :(
Ciao a todos
Vi pongo un paio di domande alle quali spero mi diate risposte celeri
Perchè per una diferenza di 50-100€ uno prende il nano piuttosto che l'ipod normale visto che quest'ultimo è molto più capiente???
Nessuno ha acquistato il nuovo ipod.....me lo sta comprando un mio amico in america e mi sarebbe piaciuto leggerne una recensione con pregi e difetti rispetto alle versioni precedenti
Nessuno di voi...usa l'ipod in auto....questo per sapere qualè l'aggeggio migliore per collegarlo ad un'autoradio non predisposta
E per finire Bianco o Nero ..... dove si vedono di più i graffi?? ovvio credo sul nero....ma rimango cmq indeciso
Grazie a tutti per la collaborazione ;)
l'impianto stereo della vita? Forse con 1000€ riuscirei a comprare i cavi... :D
Perchè per una diferenza di 50-100€ uno prende il nano piuttosto che l'ipod normale visto che quest'ultimo è molto più capiente???
Perchè un lettore con memoria statica e uno con hd sono due prodotti molto diversi, ognuno con i propri pregi e difetti...
sarà stato detto migliaia di volte che non ha alcun senso fare un paragone fra i prezzi!
Perchè un lettore con memoria statica e uno con hd sono due prodotti molto diversi, ognuno con i propri pregi e difetti...
sarà stato detto migliaia di volte che non ha alcun senso fare un paragone fra i prezzi!
Puoi perdere tre secondi e spiegarmi la vera differenza alias tu cosa prenderesti quello con la memoria statica (il nano ) o quello con l'HD
Il problema credo che sia di affidabilità e durata dell'HD suppongo
Ti chiedo questo cortesia
Puoi perdere tre secondi e spiegarmi la vera differenza alias tu cosa prenderesti quello con la memoria statica (il nano ) o quello con l'HD
Il problema credo che sia di affidabilità e durata dell'HD suppongo
Ti chiedo questo cortesia
Quello che ti dirà qualcuno NON necessariamente deve per forza essere vangelo .. ti è stato già detto che i due lettori MP3 sono 2 cose completamente differenti:
- Nano: più piccolo, leggero, meno delicato agli urti/utilizzo (ocio al display che dicono essere delicato). Contro: minore spazio a disposizione, display bello ma piccolo, non si possono vedere i video.
- iPOD tradizionale: più capiente (ottimo anche per l'utilizzo come hdd), più veloce nei trasferimenti (se si acquista il cavo firewire, incompatibile con il NANO), *forse* più delicato del NANO perché nel suo interno c'è un mini-hd.
Io ho preso un Nano da 4GB (bianco, perché secondo me i prodotti della mela esistono solo bianchi, di lettori scuri/neri ce n'è già una caterva) e non me ne pento .. devi vedere tu con quante canzoni vuoi andare in giro. Io per ora ho messo su 368brani e ho occupato 2,07GB .. per me bastano ed avanzano :asd:
Quando sentirò la necessità (non credo) di avere qualcosa di più capiente lo cambierò :)
Quello che ti dirà qualcuno NON necessariamente deve per forza essere vangelo .. ti è stato già detto che i due lettori MP3 sono 2 cose completamente differenti:
- Nano: più piccolo, leggero, meno delicato agli urti/utilizzo (ocio al display che dicono essere delicato). Contro: minore spazio a disposizione, display bello ma piccolo, non si possono vedere i video.
- iPOD tradizionale: più capiente (ottimo anche per l'utilizzo come hdd), più veloce nei trasferimenti (se si acquista il cavo firewire, incompatibile con il NANO), *forse* più delicato del NANO perché nel suo interno c'è un mini-hd.
Io ho preso un Nano da 4GB (bianco, perché secondo me i prodotti della mela esistono solo bianchi, di lettori scuri/neri ce n'è già una caterva) e non me ne pento .. devi vedere tu con quante canzoni vuoi andare in giro. Io per ora ho messo su 368brani e ho occupato 2,07GB .. per me bastano ed avanzano :asd:
Quando sentirò la necessità (non credo) di avere qualcosa di più capiente lo cambierò :)
Ok tu lo hai fatto per un discorso di canzoni e quindi tutto ok....poi si possono cancellare e ricaricare
Io ho sul'HD 18 giga di musica e non posso sentirla sempre quindi pensavo a quello più capiente.
Il vero cruccio a parte il fatto che voi dite che non sono due prodotti confrontabili..... è l'affidabilità.....ho visto HD esterni anche della lacie andare in TILT e perdere tutti i dati....quindi mi chiedevo se l'ipod può avere gli stessi problemi????
Dei video sinceramente non me ne importa nulla, è un plus che c'è ma che non intendo utilizzare, quindi quello che chiedevo era un consiglio
Da quello che ho letto ancora nessuno di voi ha l'ipod nuovo e quindi nessuna recensione
Poi sopratutto l'ipod precedente aveva l'HD o la memoria flash??? se si è meglio lui di quello nuovo??? edit.....domanda stupida ;)
Ok tu lo hai fatto per un discorso di canzoni e quindi tutto ok....poi si possono cancellare e ricaricare
Io ho sul'HD 18 giga di musica e non posso sentirla sempre quindi pensavo a quello più capiente.
Il vero cruccio a parte il fatto che voi dite che non sono due prodotti confrontabili..... è l'affidabilità.....ho visto HD esterni anche della lacie andare in TILT e perdere tutti i dati....quindi mi chiedevo se l'ipod può avere gli stessi problemi????
Dei video sinceramente non me ne importa nulla, è un plus che c'è ma che non intendo utilizzare, quindi quello che chiedevo era un consiglio
Da quello che ho letto ancora nessuno di voi ha l'ipod nuovo e quindi nessuna recensione
Poi sopratutto l'ipod precedente aveva l'HD ho la memoria flash??? se si è meglio lui di quello nuovo???
Da quando esistono memorie flash da 20/30 GB (!) ;) ?
Da quando esistono memorie flash da 20/30 GB (!) ;) ?
............... :mbe: va bè ho scritto nà strunzata :fagiano:
Cmq casse da tenere in casa....consigli???
Parlano bene delle altec qualcuno sa dirmi qualcosa??
Salve!
allora di questo fantomatico iPod nuovo nessuna traccia? Nessuno ancora lo ha fra le manine? previsioni per gli arrivi?
Giulio Mandonelli
25-10-2005, 11:59
Salve!
allora di questo fantomatico iPod nuovo nessuna traccia? Nessuno ancora lo ha fra le manine? previsioni per gli arrivi?
ricevuto ieri! :)
che dire... bello :D :) :D
Qualcosa di più ;)
ah! bene! quindi cominciano ad arrivare?
c'è tanta differenza dal predecessore?
dai! dai! recensiscici! :read:
Qualcosa di più ;)
infatti... ci vuoi far rosicare..! :D
arrivato oggi ;)
bianco o nero ????
Impressioni ?
albertino78
25-10-2005, 13:35
arrivato oggi ;)
ma stiamo parlando dell'ipod video vero?????
Bè da quello che ho capito
Ipod new generation 5G significa Ipod normale Ipod photo Ipod video tutti in un unico NEW IPOD
Comunque visto che qui siete renitenti mi sono trovato sto sito e questa recensione che sono fantastici
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/comments/apple-computer-ipod-5g-with-video-30gb-60gb-ipod/
Sapevate che nella scatola è inclusa una custodia..... ;)
Una domanda stupida comprando l'ipod in USA la sua lingua sarà l'inglese questa è modificabile oppure bisogna cambiare il software per aggiornare la lingua ???
albertino78
25-10-2005, 15:37
- iPOD tradizionale: più capiente (ottimo anche per l'utilizzo come hdd), più veloce nei trasferimenti (se si acquista il cavo firewire, incompatibile con il NANO)
faccio presente che anche l'ipod di 5 generazione, o ipod video come volete chiamarlo, NON E' COMPATIBILE CON IL FIREWARE per il trasferimento dei dati !
Ciao :) mi autoquoto confermando che è possibile avere gli ulteriori 30 € di sconto anche se si utilizzano i prezzi educational. :D
Ho fatto l'ordine adesso.
Basta dirgli che vi è arrivata l'email dove vi offrivano i 30€ di sconto fino al 31 ottobre (l'operatore lo chiamava "coupon") ;)
Ora sto aspettando la conferma dell'odine via email.
it's my first :cool:
Ciao ;)
Ciao ragazzi,
ma come sono fatte le pellicole Brando per il nano??
Sul sito non sono riuscito a trovarne delle foto...
Proteggono fronte e retro del nano??
GrasSSiieee!! :D
B
Sapevate che nella scatola è inclusa una custodia..... ;)
vuoi dire che nell'ipod video che si vende ora sullo store è inclusa la custodia ? :fagiano:
Giulio Mandonelli
25-10-2005, 18:56
vuoi dire che nell'ipod video che si vende ora sullo store è inclusa la custodia ? :fagiano:
sì ma chiamarla custodia è un eufemismo :D
posteresti qualche foto del nuovo pod in funzione e anche della custodia e del resto?!
ce la fai a dirci come ti trovi ?
ma stiamo parlando dell'ipod video vero?????
si si, ovviamente l'ho preso nero.. mio colore preferito.. esteticamente è una cosa inarrivabile.. che peccato inscatolarlo dentro una custodio ed infatti credo che userò quella piccolina contenuta nella scatola, voglio viverlo tanto lo cambio ogni anno l'ipod!!! :) questo è il mio terzo :)
è fantastico.. sto uploadando 3000 canzoni ma in pratica sta cosa del firewire mi scassa il cazzo perchè ora mi dice che non ho nessuna porta usb 2.0 installata sul pc e quindi con usb 1.1 ci mette un eternità a acaricare song!!! ma dio bonoooo che storiaccia.. infatti ora sono alla ricerca di aiuto per risolvere sto problema!
Scusate ragazzi ma mi è venuto un dubbio. Vorrei ordinare un ipod video nero 60GB e so che i prodotti educational vengono 30 euro in meno.
Poi mi sembra che ci fossero 25 euro di sconto per chi era inscritto alla mailing list. Guardate qui: http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=585&Itemid=1
I due sconti sono cumulabili?
Che cosa è questo "coupon" che offre 30 euro di sconto?
Grazie
Scusate ragazzi ma mi è venuto un dubbio. Vorrei ordinare un ipod video nero 60GB e so che i prodotti educational vengono 30 euro in meno.
Poi mi sembra che ci fossero 25 euro di sconto per chi era inscritto alla mailing list. Guardate qui: http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=585&Itemid=1
I due sconti sono cumulabili?
Che cosa è questo "coupon" che offre 30 euro di sconto?
Graziese vuoi il prezzo educational + lo sconto di 30 euro devi fare un ordine via telefono, infatti dal web non c'è modo di inserire lo sconto di 30 euro della mailing list.
Ciao
Grazie. Quindi mi conviene chiamare ma poi per il pagamento con un ordine via telefono come funziona x te che l'hai già fatto?
Per avere lo sconto educational via telefono cosa devo fare?
Grazie
io l'ho fatto oggi, devi semplicemente mandare per email o fax copia del tuo libretto univ. o certificato di iscrizione se sei studente o forse contratto se sei docente, insomma qualcosa che comprovi che sei iscritto in un istituto, se l'operatore dice che le due cose non sono cumulabili insisti perchè non è vero a me l'hanno fatto! :fagiano: : praticamente ho comprato un ipod 60gb nuovo a 380 e dispari euro! :ciapet: :ciapet: :ciapet: ... speriamo vada tutto bene ora sono in trepidante attesa :muro:
Fin quando potranno essere utilizzati i 30€?
fino al 31 ottobre... muoviti! :fagiano:
albertino78
26-10-2005, 07:46
E per il pagamento?
bonifico, carta di credito.
forse contrassegno, ma lascio la parola agli altri....
io da apple store ho sempre usato carta di credito.
da apple store niente contrassegno,solo CC o Bonifico
scusate non so se è questo il posto giusto ma ho un problema, ho un ipod mini , mi si è rotto il carica batteria e quando inserisco con usb al pc l'ipod mi viene il simbolo della batteria con un punto esclamativo e non carica , che devo fare ?
Stamattina ho telefonato all'assistenza post-vendita per correggere l'indirizzo e il cap.. L'operatrice :D è stata molto gentile ed ha fatto subito tutto dal terminale, infatti ora sullo store nel mio account risulta già tutto corretto e l'ordine risulta "under review" ;) Ora faccio il bonifico :cry:
Quindi controllate sempre l'email riepilogativa che vi mandano prima di fare il pagamento e ricordatevi di mettere il numero BiBIT (che non è il numero d'ordine) che trovate nell'email nella causale del bonifico.
ora incomincia la parte più brutta: L'ATTESA ! :mc:
ciao :)
ok ipod fichissimo ieri ho copiato tutte le vecchie playlist (3000 metal song!!!) sul nuovo ipod.... veramente fantastico , il design spacca spacca e spacca!!!
non sono riuscito però a caricare i video.. cioè.. non riesco ad aggiungerli proprio nella libreria di iTunes, so che poi per essere uploadati sull'ipod devono matchare speciali caratteristiche (risoluzione piu che altro), però ora io nn riesco ad aggiungerli proprio ad iTunes (versione 6 ultima ovviamente)...
tu giulio ci riesci?
per le foto (io avevo un 4g normale e non un ipod foto) stasera provo con Adobe photoshop album... ho anche elements...
ma sti video? :)
ok ipod fichissimo ieri ho copiato tutte le vecchie playlist (3000 metal song!!!) sul nuovo ipod.... veramente fantastico , il design spacca spacca e spacca!!!
non sono riuscito però a caricare i video.. cioè.. non riesco ad aggiungerli proprio nella libreria di iTunes, so che poi per essere uploadati sull'ipod devono matchare speciali caratteristiche (risoluzione piu che altro), però ora io nn riesco ad aggiungerli proprio ad iTunes (versione 6 ultima ovviamente)...
tu giulio ci riesci?
per le foto (io avevo un 4g normale e non un ipod foto) stasera provo con Adobe photoshop album... ho anche elements...
ma sti video? :)
forse ho capito, tocca trascinarli sopra la scritta "LIBRARY"! certo trascinarli dentro dove cè scritto videos o dentro il proprio spazio no è ? :) cmq si fa cosi pare... ;)
Una domanda ai (pochi per ora) possessori di un nuovo iPOD: il software GOPOD http://gopod.free-go.net/ per sbloccare l'audio negli iPOD europei funziona anche con il nuovo 5^ gen?
.Asceru.
26-10-2005, 15:36
Ho comprato l'iPod da 60 gb, ho caricato ieri, ho messo anche qualche brano :D , scusate se approfitto, posso chiedervi come cancellare i brani? :mc: , ho cancellato le playlist ma, come ho letto anche il libretto, i brani restano come si fa?.
Edit. ci sono riuscito che domanda scema :sofico: .
Ho comprato l'iPod da 60 gb, ho caricato ieri, ho messo anche qualche brano :D , scusate se approfitto, posso chiedervi come cancellare i brani? :mc: , ho cancellato le playlist ma, come ho letto anche il libretto, i brani restano come si fa?.
devi cancellarli dalla libreria, vai su libreria (quello più in alto) e togliendoli da li li togli anche dall'ipod..! ;)
ciao
.Asceru.
26-10-2005, 16:09
Ok grazie, però ho tolto i brani manualmente, non ho impostato l'aggiornamento automatico.
Ma è possibile inserire gli Album solo nella cartella Album e non in quella Playlist?, per ora sono riuscito a mettere delle compilation solo nella cartelle Playlist e non nelle altre, cancellando gli ID3.
Ok grazie, però ho tolto i brani manualmente, non ho impostato l'aggiornamento automatico.
Ma è possibile inserire gli Album solo nella cartella Album e non in quella Playlist?, per ora sono riuscito a mettere delle compilation solo nella cartelle Playlist e non nelle altre, cancellando gli ID3.
nella cartella album li mette in base agli id3, nella playlist se non li metti, non te la crea nemmeno...
cioè se tu gli aggiungi solo alla libreria, ma non crei nessnua playlist a riguardo, li vedo solo selezionando per albun, cantante ecc ecc ma non (ovviamente) in una playlist..
spero di acver capito cosa intendevi! :)
andrea.braida
27-10-2005, 17:11
guardate qua se nn fosse x quell'errore del 13/10 sarebbe stata un'assistenza perfetta :D
nn mi hanni neanche chiesto lo scontrino :sofico:
http://lnx.spyro.it/gta/up/assistenzaipod.JPG
Ragazzi scusate ma la diagonale dello schermo è 2,5"
Tradotti in altezza e larghezza quanto sarebbero?
Grazie
devi cancellarli dalla libreria, vai su libreria (quello più in alto) e togliendoli da li li togli anche dall'ipod..! ;)
ciao
basta che vai sull'ipod e cancelli i brani se usi l'aggiornamento manuale.
volevo aggiornare I-Tunes e mi dice che la versione piu recente è la 1,4 (controllando con l'itunes istallato sul mio PC)
però avendo il 56k , ho pensato di scaricarlo dal lavoro , sono andato sul sito della Apple e vedo che esiste una versione 6.
quale è la versione piu recente ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.