View Full Version : iPod Official Club
B|a{S}tO
07-03-2005, 11:27
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ordinato poki minuti fa l ipodmini silver da 6gb con incisione!!!
me lo faccio spedire qui in germania!
vediamo quando arriva!!
lo spediscono dall olanda??
ho controllato ora lo stato della spedizione e mi dice:
"Shipped
1 Shipped 05/03/2005"
vuol dire ke lo hanno spedito sabato 5.....siamo a lunedi....kissa quando mi arriva!!!!il tracking number mi da sempre:
"This service is currently unavailable, please try again later"
:(
Originariamente inviato da air
Adesso l'autonomia è stata portata a 18 ore (mi riferisco ad ipod mini) ed i prezzi si sono abbassati perciò ho deciso di comprarlo :sofico:
Cmq grazie per le risposte ho già fatto l'ordine mi dice che in 3-7 giorni lavorativi dovrebbe arrivare(ho fatto anche l'incisione al laser)...devo sperare??? :p
Ciaoo!!!
ijn 4-5 giorni ti arriva tranquillo..
cmq 18 ore sono tante! hanno aumentato di veramente molto...
avessi saputo.. quasi quasi mi sarei preso il mini
a me è stato spedito il 3 e ancora non so niente... :(
cmq per controllare il tuo stato d'ordine vai su http://www.apecode.com/appletrack/
;) adesso però non ti dirà niente..!
Originariamente inviato da jiadin
si, ce l'ha un mio amico e lo usa così, mi pare(io non l'ho)che bisgona impostarlo da itunes e poi va dappertutto una volta formattato in NTFS..!:)
l'ipod in ambiente win viene formattato in fat32;)
nuovo i pod mini 4giga arrivato oggi!! :D (x regalo)
preso il 23 febbraio con incisione.
:sofico:
Originariamente inviato da katena
nuovo i pod mini 4giga arrivato oggi!! :D (x regalo)
preso il 23 febbraio con incisione.
quanto ci hanno messo da quando te l'hanno spedito?
A me l'hanno spedito il 1 marzo. Speriamo arrivi domani :D
07 mar 05 86 14 booking slot obtained Apple, Shanghai
07 mar 05 40 60 Arrived at EDC KN Luxemburg 05
07 mar 05 30 10 departed direct KN Luxemburg
07 mar 05 40 69 accept scanned at EDC KN Luxemburg
02 mar 05 32 05 Flight Booked Kuehne & Nagel Shanghai
02 mar 05 32 55 flight departed Kuehne & Nagel Shanghai
01 mar 05 30 60 departed from product source Kuehne & Nagel Shanghai
01 mar 05 05 00 boxes scanned Kuehne & Nagel Shanghai
01 mar 05 00 05 Data received from supplier Apple, Shanghai
01 mar 05 30 64 Departed from source Apple, Shanghai
Originariamente inviato da thotgor
quanto ci hanno messo da quando te l'hanno spedito?
8 giorni lavorativi:)
si ti dovrebbe arrivare a breve :D
bene bene a me qualcosa è cambiato..!:D
07 Mar 2005 20:59 Arnhem Hub Consignment Received At Transit Point
07 Mar 2005 20:59 Arnhem Hub Consignment Passed Through Transit Point
04 Mar 2005 09:08 Shanghai Consignment Received At Transit Point
04 Mar 2005 08:32 Shanghai Shipped From Originating Depot
03 Mar 2005 17:07 Shanghai Consignment Received At Transit Point
una volta in europa la cosa dovrebbe essere + veloce..!:D
iPod mini e caricabatterie da viaggio, ordinato il 2, spedito il 3, consegnato oggi..........sto scrivendo ascoltando la musica :D
Grigio, bellissimo, ottima qualità costruttiva e di riproduzione......peccato che lo avevo ordinato con incisione al laser ed è arrivato senza :( Non so se ho sbagliato qualcosa durante l'ordine o hanno sbagliato all'Apple Store......vabè, fa nulla, è stupendo ugualmente :)
Originariamente inviato da sutek
iPod mini e caricabatterie da viaggio, ordinato il 2, spedito il 3, consegnato oggi..........sto scrivendo ascoltando la musica :D
Grigio, bellissimo, ottima qualità costruttiva e di riproduzione......peccato che lo avevo ordinato con incisione al laser ed è arrivato senza :( Non so se ho sbagliato qualcosa durante l'ordine o hanno sbagliato all'Apple Store......vabè, fa nulla, è stupendo ugualmente :)
anche a me l'hanno spedito il 3. ma ad oggi non è ancora arrivato... è arrivato ieri dalla cina in olanda... quindi al max domani o dopo!
p.s. per la incisione con il laser guarda sul sito, lo stato d'ordine se dice CUSTOM vuol dire che hanno sbagliato loro!
B|a{S}tO
08-03-2005, 09:12
Sul apple.it mi dice "Carrier : TNT Nederland B.V."
ma poi controllando il tracking mi dice:
Date Time Location Status
08 Mar 2005 08:58 Shanghai Consignment Received At Transit Point
07 Mar 2005 21:46 Shanghai Shipped From Originating Depot
07 Mar 2005 10:21 Shanghai Consignment Received At Transit Point
ma allora me lo spediscono da shanghai????
si, li spediscono quasi sempre da shangai da quel che ho capito girando sui vari forum.. però coswì sono lenti, rispetto alla media 7 giorni sono tanti!
roby1483
08-03-2005, 15:58
Scusate l'intrusione, volevo chiedervi una cosa. Il recente upgrade dell'autonia degli iPod mini è dovuto ad un aggiornamento firmware o a modifiche hardware? Ve lo chiedo perchè volevo prendere un iPod mini però è di un paio di mesi fa.
Grazie a tutti ;)
penso che quelli incisi li spediscano da shangai, gli altri dall'olanda. O sbaglio?
Originariamente inviato da roby1483
Scusate l'intrusione, volevo chiedervi una cosa. Il recente upgrade dell'autonia degli iPod mini è dovuto ad un aggiornamento firmware o a modifiche hardware? Ve lo chiedo perchè volevo prendere un iPod mini però è di un paio di mesi fa.
Grazie a tutti ;)
anche modifiche hardware. Mi pare che la batteria sia fisicamente diversa.
roby1483
08-03-2005, 19:24
anche modifiche hardware. Mi pare che la batteria sia fisicamente diversa.
Grazie della risposta.
nulla, io continuo ad avere problemi di installazione di itunes.
mi da error=0 xk non riesce ad installare una cosa...
ho cercato su qualche forum americano e questo errore lo hanno avuto molti possesori di SP2 xp e/o router con firewall...
inutile non mi si installa :cry:
aiutatemi raga
aggiornamento
8 Mar 2005 20:42 Melegnano Consignment Received At Transit Point
domani dovrebbe essere mio... anche perchè sono vicino a milano..!:D
@ork, io ho winxp sp2 e non ho probl con itunes.. però non ho il router quindi sarà quello probl...cmq formattare?
boh, a me è rimasto sempre uguale. Non so che fine abbia fatto :confused:
t.enigma
08-03-2005, 22:10
non è per scoraggiarti, ma io ho xp sp2, router e firewall di xp ed itunes funziona a meraviglia!!
Purtroppo però ho un piccolo problema: ancora non ho l'ipod......:cry: :cry: :cry: Ma arriverà presto.... mancano 7 giorni...:muro: :muro: :cry: :cry: :muro: :muro: :cry: :cry:
Salve ragazzi :rolleyes: ...volevo chiedervi un altro consiglio. Qualcuno di voi che possiede l'ipod ha comprato anche una custodia???
Io sarei intenzionato verso le socks firmate apple propio per ipod (ne ho trovata 1 ad 8€) ma bhò nn so decidermi...qualcosa per "avvolgere" l'ipod dentro la vorrei comprare per non farlo rovinare ma...che prezzi :cry:
Voi cosa ne pensate delle calze :confused: (in periodo estivo possono essere usate oppure si rischia di surriscaldare l'ipod stesso)???
albertino78
08-03-2005, 22:30
ALLORA GENTE.....
tornando a parlare dei software per l'ipod gratuiti oggi gironzolando ho trovato un paio di cose veramente valide e fighissime !!!!!
IPOD AGENT: copiare canzoni dall'ipod al pc, ascoltare direttamente dall'ipod sul pc, previsioni meteo sull'ipod !!!, oroscopo !!!
beccatevi il link: http://www.ipodsoft.com/software.aspx
EPHPOD: fa una marea di cose assurde come ricreare le playlist, editare i tag id3, i titoli, trasferire dal pc a ipod e viceversa.....
ecco il link: http://www.builderadius.com/ephpod/ephpod277.exe
divertitevi !!!!!!!!!!!!!!!
t.enigma
08-03-2005, 22:32
allora io aggiungo googleget, che permette di scaricare le news da google...... :D :D :D
Grazie e mille per i vari consigli su software.. in risposta a air prima di prendere le isocks(al "modico" prezzo di 29€) volevo vedere qualche calza tipo quelle da bambini, tutto sta nel trovarle dritte e non piegate... su un forum avevo viso uno (negli usa) che le aveva prese ed erano carine, blu in cotone a maglia grossa.. ovviamente ci saranno anche altri colori... però visto che costeranno pochi euro vale la pena di andar a vedere.. poi faccio sapere!
certo non sono COOL come le isocks.. però il portafogli piange!
albertino78
09-03-2005, 06:15
sono bellissime quelle con la gommina sotto antiscivolo....mia sorella ne ha una per il suo nokia......:)
risulta in consegna l'ipod...!:D
oggi vado a vedere qualche calza!!:D
il + è trovarle dritte, non so se mi capite, cioè senza la "curva" che sta sotto il tallone!
@ albertino, ma la tua ragazza l'ha come intendo io?
perchè poi magari mi piglio quelle della apple.. ma per il momento..!
B|a{S}tO
09-03-2005, 11:41
risulta in consegna l'ipod...!:D
oggi vado a vedere qualche calza!!:D
il + è trovarle dritte, non so se mi capite, cioè senza la "curva" che sta sotto il tallone!
@ albertino, ma la tua ragazza l'ha come intendo io?
perchè poi magari mi piglio quelle della apple.. ma per il momento..!
ma la calza della apple per il mini esiste???
è la stessa a quanto ne so anche perchè è elastica! :)
Kola_Gurra
09-03-2005, 12:33
Raga ho qualche domanda per voi dato che sono interessato all'ipod mini da 6giga
1. E' vero che non c'è l'alimentatore incluso nella confezione?
2. La durata della batteria (per chi lo possiede...quello da 6giga) è effettivamente 18 ore? a voi quanto è durato massimo?
3. Quanto tempo ci vuole prima che arrivi se lo compro dall'apple store?
4. Ho notato che c'è lo sconto studenti, che me lo farebbe pagare solo 238€, però non sono maggiorenne...rischio qualcosa? Xkè sennò mi conviene prenderlo in un negozio che sta qua sotto casa mia che è rivenditore ufficiale apple (il datatrade, non so se lo conosciete) dove lo pagherei come all'apple store (250-259€)
5. Una mia amica ha il vecchio ipod (penso il primo, o il secondo), se mi faccio prestare da lei l'alimentatore, funzionerebbe nel mio ipod mini?
x ora basta così :D grazie in anticipo :)
Kola_Gurra
09-03-2005, 12:51
ora sono ancora piu confuso.....in questa foto mostra anche l'alimentatore!!!
http://www.macgeneration.com/mgnews/categories/labo/upload/ipod_mini/ipod_content.jpg
nei nuovi ipod mini il trasformatore non è compreso,basta fare un giro sul sito della apple
mi è arrivato l'ipod!!!:D Finalmente... ho già caricato un po' di album.. ma c'è una cosa che non ho capito..!quando connetto l'ipod e avvio itunes mi si sincronizza.. e fin quì nessun problema.. solo che appena chiudo itunes è come se si disconnettesse e devo staccare il cavo e riattaccarlo.. come fare?
cmq è arrivato praticamente carico... a parte che quando l'ho tirato fuori dalla confezione era acceso.. e dopo mezzora attaccato mi ha detto che era carico!
Kola_Gurra
09-03-2005, 13:34
Originariamente inviato da matteos
nei nuovi ipod mini il trasformatore non è compreso,basta fare un giro sul sito della apple
ok, grazie x la info...definitiva :(
nessun'altro ke risponde ai miei quesiti?
è la stessa a quanto ne so anche perchè è elastica! :)
avendole tutte e 6 posso confermare :)
ci sta pure lo shuffle (volendo)
Originariamente inviato da Kola_Gurra
Raga ho qualche domanda per voi dato che sono interessato all'ipod mini da 6giga
1. E' vero che non c'è l'alimentatore incluso nella confezione?
2. La durata della batteria (per chi lo possiede...quello da 6giga) è effettivamente 18 ore? a voi quanto è durato massimo?
3. Quanto tempo ci vuole prima che arrivi se lo compro dall'apple store?
4. Ho notato che c'è lo sconto studenti, che me lo farebbe pagare solo 238€, però non sono maggiorenne...rischio qualcosa? Xkè sennò mi conviene prenderlo in un negozio che sta qua sotto casa mia che è rivenditore ufficiale apple (il datatrade, non so se lo conosciete) dove lo pagherei come all'apple store (250-259€)
5. Una mia amica ha il vecchio ipod (penso il primo, o il secondo), se mi faccio prestare da lei l'alimentatore, funzionerebbe nel mio ipod mini?
x ora basta così :D grazie in anticipo :)
1) si, non cè
2) 18 ore, sottostimate. Arriva a più di 20 ore senza problemi.
3) una decina di giorni circa, ma anche prima; dipende dal fondo che hai!
4) non dovresti avere problemi
5) si
Kola_Gurra
09-03-2005, 16:48
1) si, non cè
2) 18 ore, sottostimate. Arriva a più di 20 ore senza problemi.
3) una decina di giorni circa, ma anche prima; dipende dal fondo che hai!
4) non dovresti avere problemi
5) si
grazie 1000! tu hai msn messenger x caso?
grazie 1000! tu hai msn messenger x caso?
icq , o se vuoi mandami un pvt se mi devi chiedere qualcosa ;)
ti ho lasciato un pvt thotgor
ragazzi, fantastico l'ipod.. l'unica cosa mancano un po' i bassi.. ma tra un po' cambierò le cuffie!:D
i menù sono velocissimi e si accende istantaneamente!:D
ragazzi, fantastico l'ipod.. l'unica cosa mancano un po' i bassi.. ma tra un po' cambierò le cuffie!:D
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
A me tocca aspettare un'altra settimana :muro:
coraggio!:D ti posto il tracking come confronto.. tieni conto che l'ho ordinato il primo marzo
09 Mar 2005 12:05 Pavia Delivered
09 Mar 2005 09:29 Pavia Out For Delivery
09 Mar 2005 08:59 Pavia Import Received
08 Mar 2005 21:46 Melegnano Consignment Passed Through Transit Point
08 Mar 2005 20:42 Melegnano Consignment Received At Transit Point
Kola_Gurra
09-03-2005, 22:39
ke cuffie prendi?
Kola_Gurra
09-03-2005, 22:39
coraggio!:D ti posto il tracking come confronto.. tieni conto che l'ho ordinato il primo marzo
09 Mar 2005 12:05 Pavia Delivered
09 Mar 2005 09:29 Pavia Out For Delivery
09 Mar 2005 08:59 Pavia Import Received
08 Mar 2005 21:46 Melegnano Consignment Passed Through Transit Point
08 Mar 2005 20:42 Melegnano Consignment Received At Transit Point
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHH :eek: ma da dove minkia parte?
senti tu hai msn messenger? :D
direttamente dalla cina!:D
no mi spiace non ho msn ne altro di simile! :)
Kola_Gurra
09-03-2005, 22:49
credo proprio ke lo andrò a comprare in negozio...ora gli mando una mail x sapere se magari anke loro fanno lo sconto giovani
Kola_Gurra
09-03-2005, 22:56
mm...ho visto sul sito del negozio dove lo comprerei che viene 251€
praticamente spendo 10€ in piu circa...
a sto punto...per 10€...almeno nn ho da aspettare 10 giorni...poi è sotto casa...quindi se c'è qualke problema...è un rivenditore ufficiale autorizzato apple.......
che mi consigliate voi? :)
io pensavo di prendere le Sony MDR-EX71SL White... anche se non si trovano in italia.. e forse neanche in europa! sono del tipo in-ear!
a sto punto...per 10€...almeno nn ho da aspettare 10 giorni...poi è sotto casa...quindi se c'è qualke problema...è un rivenditore ufficiale autorizzato apple.......
io per 10€ lo prenderei sotto casa... perchè non saprei resistere! poi vedi tu.. come assistenza non so perchè per fortuna non ho ancora avuto probl(ce l'ho da poche ore..! :D )
Kola_Gurra
09-03-2005, 23:06
io per 10€ lo prenderei sotto casa... perchè non saprei resistere! poi vedi tu.. come assistenza non so perchè per fortuna non ho ancora avuto probl(ce l'ho da poche ore..! :D )
sinceramente anke io alla fine lo prenderei sotto case xkè nn saprei resistere...
lo andrei anke a prendere domani :D solo ke devo aspettare dei soldi...quando mi arrivano quelli vado a prenderlo....... uh nn vedo l'ora
albertino78
09-03-2005, 23:48
NON PRENDETE LE IN EAR !!!!!!!!!!
le ha provate un amico carissimo (bronco113 qui sul forum) e mi conferma che sono una cagata di cuffie !!!!
Trixstyle
10-03-2005, 01:16
Originariamente inviato da albertino78
le ha provate un amico carissimo (bronco113 qui sul forum) e mi conferma che sono una cagata di cuffie !!!!
Ma intendi le in-ear in generale o questo modello qua?
B|a{S}tO
10-03-2005, 07:47
Arriva!!!!!Mi sa ke me lo consegnano stamattina!!!!:D :D
10 Mar 2005 06:02 Wuerzburg Import Received
10 Mar 2005 02:32 Hub Rhein Main Dft Consignment Passed Through Transit Point
09 Mar 2005 19:26 Arnhem Hub Consignment Passed Through Transit Point
08 Mar 2005 08:58 Shanghai Consignment Received At Transit Point
07 Mar 2005 21:46 Shanghai Shipped From Originating Depot
07 Mar 2005 10:21 Shanghai Consignment Received At Transit Point
cmq io non prenderei quelle apple, che ho letto un po' dappertutto che sono rimasti delusi!
albertino78
10-03-2005, 08:39
QUESTE (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/LG2LBrsgWELN3W5ykeF1xBzdEHV/1.0.0.11.1.0.6.9.19.0.1.0.1.1.1.1.0.1) sono una figata....
QUESTE (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/LG2LBrsgWELN3W5ykeF1xBzdEHV/1.0.0.11.1.0.6.9.19.0.1.1.1.1.1.1.0.1) sono una merda......
beh 179€ delle cuffie e poi ti ascolti mp3 a bassa qualità non vale la pena sec me, gli altri lo so che sono un po' scadenti.. infatti piglio come sopra ho indicatro i sony! :)
Kola_Gurra
10-03-2005, 12:23
ma cmq i prezzi dell'apple store sono esagerati....
io ho le cuffie sennheiser hd212pro e sul sito della apple venivano mi sembra 60-68 euro...mentre io le ho pagate 50 in un negozio qui vicino questa estate!
ed anke le in-ear, mamma mia 48€ per quelle cuffiette? che sono di cristallo?
si ho visto che sono esagerati!come quasi sempre gli accessori apple...!
quando(piùà in la)piglierò le cuffie sony vi facio sapere come sono.. ma quelle che hai preso tu come sono?
io ho notato che con l'EQ bass amplificati, alcune canzoni vengono bene.. altre distorcono visibilmente... ok la qualità non sarà il max, ma su altri lett mp3 o sul pc non distorcono... cioè mi sembra più "sensibile" alle imperfezioni sonoro!
a parte questo il suono rimane sempre perfetto e cristallino!
Kola_Gurra
10-03-2005, 13:35
quando(piùà in la)piglierò le cuffie sony vi facio sapere come sono.. ma quelle che hai preso tu come sono?
io ho notato che con l'EQ bass amplificati, alcune canzoni vengono bene.. altre distorcono visibilmente... ok la qualità non sarà il max, ma su altri lett mp3 o sul pc non distorcono... cioè mi sembra più "sensibile" alle imperfezioni sonoro!
beh, quelle che ho io vanno da dio, sono stupende...ma di certo non posso andare in giro con delle cuffie da dj! :D
sono queste:
http://www.3dnews.ru/documents/7475/212.jpg
Kola_Gurra
10-03-2005, 13:36
che genere di musica ascolti?
un po' di tutto.. dai pink floyd(si sentono molto bene)alle musiche anni '80 tipo disco, più altre rock/pop attuli e non.. genesis ecc ecc
si sentono molto bene in aac 192.. ma non di tutti posso farli.. ;)
consegnato questa mattina. Adesso è in carica (e io vado dal barbiere :asd: )
Kola_Gurra
10-03-2005, 14:04
quando ti connetti ad icq? sto aspettando ke mi autorizzi :D
Kola_Gurra
10-03-2005, 14:05
un po' di tutto.. dai pink floyd(si sentono molto bene)alle musiche anni '80 tipo disco, più altre rock/pop attuli e non.. genesis ecc ecc
si sentono molto bene in aac 192.. ma non di tutti posso farli.. ;)
io son preoccupato x i bassi...dici che con le cuffie in dotazione li sento? no xkè ascolto hip-hop ed r'n'b........e i bassi sono di casa :D
Sinceramente aspetterei (lo so è dura) per il semplice motivo che posso personalizzare il mio ipod con una scritta a mio piacere ad un costo praticamente nullo...poi, naturale, aspettare è bruttissimo (io stesso sono molto impaziente) ma tutto sommato si tratta di pochi giorni rispetto al tempo che ti rimarrà l'ipod. :P
Naturalmente sempre a te l'ultima parola ;)
Trixstyle
10-03-2005, 14:48
QUESTE (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/LG2LBrsgWELN3W5ykeF1xBzdEHV/1.0.0.11.1.0.6.9.19.0.1.0.1.1.1.1.0.1) sono una figata....
QUESTE (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/LG2LBrsgWELN3W5ykeF1xBzdEHV/1.0.0.11.1.0.6.9.19.0.1.1.1.1.1.1.0.1) sono una merda......
Non si vede una mazza, fai prima a dirmi i modelli...:rolleyes:
è vero prima andavano i link..!:D
cmq sono un po' deludenti i bassi, il philips hdd060 che avevo prima ne aveva di +, e i minidisc che avevo prima ancora di +, il tutto ovviamente con le stesse cuffie.. dicizamo che mi ero traumatizzato passando dal minidisc al hdd060 e adesso anche all'ipod.. è questione di abitudine!
cmq se sei patito di bassi(come me) sicuramente dovresti prima provarlo, e al limite prenderti delle cuffie in.ear(non le apple però)
Kola_Gurra
10-03-2005, 15:10
Sinceramente aspetterei (lo so è dura) per il semplice motivo che posso personalizzare il mio ipod con una scritta a mio piacere ad un costo praticamente nullo...poi, naturale, aspettare è bruttissimo (io stesso sono molto impaziente) ma tutto sommato si tratta di pochi giorni rispetto al tempo che ti rimarrà l'ipod. :P
Naturalmente sempre a te l'ultima parola ;)
non voglio mettere la scritta perchè poi metti che un giorno non mi piace piu........ oppure motivo piu importante lo voglio vendere........ perchè di certo nn resterà per sempre mio, come tutto il resto delle mie cose D:
Kola_Gurra
10-03-2005, 15:20
è vero prima andavano i link..!:D
cmq sono un po' deludenti i bassi, il philips hdd060 che avevo prima ne aveva di +, e i minidisc che avevo prima ancora di +, il tutto ovviamente con le stesse cuffie.. dicizamo che mi ero traumatizzato passando dal minidisc al hdd060 e adesso anche all'ipod.. è questione di abitudine!
cmq se sei patito di bassi(come me) sicuramente dovresti prima provarlo, e al limite prenderti delle cuffie in.ear(non le apple però)
io ho un sonyericsson K700i (cellulare), e con i suoi auricolari e la musica a 109kbps sento dei bassi abbastanza buoni!
se sento meno bassi con l'ipod allora ha proprio na cacca di auricolare che si fa superare dagli auricolari di un cell :rolleyes:
Kola_Gurra
10-03-2005, 15:36
OoooOOOoOOOoooOOOOTTTIMO!!!
in quel negozio lo pago 245€...quindi... aggiudicato! :D (forse....)
Kola_Gurra
10-03-2005, 16:17
pork, peccato ke in quel negoio hanno solo blu e verde...prenderò il blu, che ne dite?
pork, peccato ke in quel negoio hanno solo blu e verde...prenderò il blu, che ne dite?
Indeciso tra blu e argento ho preso il blu perchè più giovanile (anhce per cambiare dall'argento che è più classic) poi naturalmente dipende dai gusti... :rolleyes:
Ecco...:cry:
Mi hanno mandato un e-mail dicendomi che da oggi 10 la spedizione verrà rimandata a giorno 15 per le troppe domande ricevute :muro: :muro:
Kola_Gurra
10-03-2005, 18:16
Indeciso tra blu e argento ho preso il blu perchè più giovanile (anhce per cambiare dall'argento che è più classic) poi naturalmente dipende dai gusti... :rolleyes:
beh, io di solito prendo tutto argento, è molto nel mio stile...
però blu non mi dispiacerebbe affatto, anzi
ma è azzurrino...blu...o come?
ma è azzurrino...blu...o come?
Forse qualcuno che lo ha ti potrà rispondere meglio...per come lo vedo io è un azzurro non troppo chiaro intenso...particolare e bello!!! :D
Kola_Gurra
10-03-2005, 19:19
Ecco...:cry:
Mi hanno mandato un e-mail dicendomi che da oggi 10 la spedizione verrà rimandata a giorno 15 per le troppe domande ricevute :muro: :muro:
azz, fortuna ke nn lo prendo su internet
per i bassi non so se dipende tanto dall'auricolare quanto proprio dal lettore.. sec me è + che altro servono dei buoni auricolari per sopperire a questa mancanza... che cmq dipende in gran lunga dalla qualità delle canzoni.. diciamo che a volte gli mp3 recuperati(;))non hanno una qualità eccelsa anche a bitarate elevati!
Kola_Gurra
10-03-2005, 20:55
per i bassi non so se dipende tanto dall'auricolare quanto proprio dal lettore.. sec me è + che altro servono dei buoni auricolari per sopperire a questa mancanza... che cmq dipende in gran lunga dalla qualità delle canzoni.. diciamo che a volte gli mp3 recuperati(;))non hanno una qualità eccelsa anche a bitarate elevati!
ok, ma almeno anke se non potenti, i bassi ci sono?
roby1483
11-03-2005, 09:35
Ma nell'iPod mini il controllo del volume è sulle cuffie? Lo chiedo perchè se fosse selezionabile solo all'interno dei menù la cosa mi sembrerebbe un pò scomoda.
Ciao ciao.
i bassi ci sono, ma non sono preponderanti... diciamo che abituato ai sony la differenza si sente, sono giusti e non eccessivi, però sarebbe stato meglio far decidere al cliente se sentirne molti o meno.. cmq il suono è davvero pulito!
prendetelo un po' come alcuni sistemi audio professionali i cui controlli sono solo il volume, e non le distorsioni dei sistemi giapponesi.. almeno secondo la loro visione!
comunque c'è l'EQ, ma non aspettatevi bassi "potenti"
in risposta a roby, si il volume si regola solo dall'ipod(tramite la ghiera), l'unica scomodità è che se le canzoni hanno livelli diversi bisogna ritoccare e tirarlo fuori tutto.. ma per questo è consigliato usare mp3 gain e regolarli tutti sullo stesso volume!
roby1483
11-03-2005, 10:44
Grazie ;)
albertino78
11-03-2005, 11:30
oppure ti compri il pratico e comodo telecomado alla modica cifra di 39 euri......:sofico:
roby1483
11-03-2005, 12:06
oppure ti compri il pratico e comodo telecomado alla modica cifra di 39 euri......:sofico:
Le cose troppo comode non mi piacciono :D
Kola_Gurra
11-03-2005, 12:22
i bassi ci sono, ma non sono preponderanti... diciamo che abituato ai sony la differenza si sente, sono giusti e non eccessivi, però sarebbe stato meglio far decidere al cliente se sentirne molti o meno.. cmq il suono è davvero pulito!
prendetelo un po' come alcuni sistemi audio professionali i cui controlli sono solo il volume, e non le distorsioni dei sistemi giapponesi.. almeno secondo la loro visione!
comunque c'è l'EQ, ma non aspettatevi bassi "potenti"
in risposta a roby, si il volume si regola solo dall'ipod(tramite la ghiera), l'unica scomodità è che se le canzoni hanno livelli diversi bisogna ritoccare e tirarlo fuori tutto.. ma per questo è consigliato usare mp3 gain e regolarli tutti sullo stesso volume!
ma cioè, la regolazione volume è veloce o magari mentre sto ascoltando tutte le volte devo tiirare fuori, entrare nel menu, andare su volume e modificarlo?
No, credo che basti "girare" la ghiera cliccabile (ci passi le dita con movimento rotatorio).
Sbaglio?
roby1483
11-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da Cemb
No, credo che basti "girare" la ghiera cliccabile (ci passi le dita con movimento rotatorio).
Sbaglio?
Bhè se è così allora non è fastidioso.
Kola_Gurra
11-03-2005, 13:45
Bhè se è così allora non è fastidioso.
e allora se girando la ghiera modifiki il volume...come si va avanti nella canzone? (cioè scorrere il tempo...nn cambiare canzone)
roby1483
11-03-2005, 13:48
e allora se girando la ghiera modifiki il volume...come si va avanti nella canzone? (cioè scorrere il tempo...nn cambiare canzone)
Bella domanda. Magari hanno diviso le cose, nel senso che con la parte superiore della ghiera si manda avanti e indierto la canzone e con la parte inferiore si regila il volume. Non sò :boh:
Kola_Gurra
11-03-2005, 13:59
Bella domanda. Magari hanno diviso le cose, nel senso che con la parte superiore della ghiera si manda avanti e indierto la canzone e con la parte inferiore si regila il volume. Non sò :boh:
nn credo :confused:
Nevermind
11-03-2005, 14:32
Qualcuno di voi a provato i nuovi ipod la batteria è veramente raddoppiata di autonomia??
Saluti.
Kola_Gurra
11-03-2005, 14:36
Originariamente inviato da Nevermind
Qualcuno di voi a provato i nuovi ipod la batteria è veramente raddoppiata di autonomia??
Saluti.
lo ho kiesto qualke post fa, mi hanno detto ke praticamente dura anche una 20ina di ore!! :)
Nevermind
11-03-2005, 14:39
lo ho kiesto qualke post fa, mi hanno detto ke praticamente dura anche una 20ina di ore!! :)
Ottimo la nuova batteria è installata sia sulla versione da 4 gb che quella da 6 del mini??
Saluti.
Kola_Gurra
11-03-2005, 14:46
Ottimo la nuova batteria è installata sia sulla versione da 4 gb che quella da 6 del mini??
Saluti.
si
Nevermind
11-03-2005, 14:50
si
Direi che è stata un'ottima mossa quella della apple abbassare il prezzo e migliorare l'autonomia. Ha rimediato ai punti deboli dell'ipod.
Cmq sull'ipod immagino che non sia possibile leggere i wma ma solo mp3 e org-vobis.
Saluti.
Trixstyle
11-03-2005, 14:56
Volendo potrei anche io installare la nuova batteria? Ho un ipod 3g
nn credo :confused:
Mah, qua c'è un sacco di gente che ha l'iPod per davvero.. più che stare a fare congetture io direi che è il caso che intervanga qualcuno a ragion veduta! :)
Dài, fatevi avanti e rendeteci edotti! :D
Byez!
troppoio
11-03-2005, 16:24
il volume si cambia solo quando la canzone e' in play e sei nella schermata di riproduzione..
in questo caso SCHIACCIANDO la ghiera a dx o sx si passa al prossimo /precedente brano. Tenendo premuta la ghiera si manda avanti veloce la canzone
Negli altri menu' si naviga passando il dito sulla ghiera (come per alzare/abbassare il volume) e per entrarenei vari menu' o lanciare la song si preme in centro...
Spero di essere stato chiaro.. non credo.. ma ci spero!
:D
esatto
se si sta ascoltanto la canzone e si tocca la ghiera in senso orario(antiorario) si alza(abbassa) il volume.. ovviamente toccando anche una parte piccola della ghiera(non facendo il giro completo), per mandare avanti veloce o del tutto(e ovviamente indietro)si schiacciano i tasti(sulla ghiera) Dx e SX...
inoltre se si shiaccia il tasto centrale mentre si sta ascoltando una canzone invece di modificare il volume, tramite la ghiera ci si sposta in un punto più o meno preciso della canzone(tipo la barra di windows media player)
altrimenti schiacciandola un'altra volta con la ghiera si decide il voto in 5 stelle della canzone!...
volete che vi posti un video?
albertino78
11-03-2005, 17:44
no lascia che so lo comprino e lo provino a dovere prima !!!!!
noi intanto godiamo !!!!
Kola_Gurra
11-03-2005, 17:47
Direi che è stata un'ottima mossa quella della apple abbassare il prezzo e migliorare l'autonomia. Ha rimediato ai punti deboli dell'ipod.
Cmq sull'ipod immagino che non sia possibile leggere i wma ma solo mp3 e org-vobis.
Saluti.
beh, nn credo che abbia abbassato il prezzo...perchè intanto nella confezione ci ha tolto l'alimentatore ed il cavo firewire...
steve jobs è troppo furbo :mad:
Kola_Gurra
11-03-2005, 17:51
Originariamente inviato da troppoio
il volume si cambia solo quando la canzone e' in play e sei nella schermata di riproduzione..
in questo caso SCHIACCIANDO la ghiera a dx o sx si passa al prossimo /precedente brano. Tenendo premuta la ghiera si manda avanti veloce la canzone
Negli altri menu' si naviga passando il dito sulla ghiera (come per alzare/abbassare il volume) e per entrarenei vari menu' o lanciare la song si preme in centro...
Spero di essere stato chiaro.. non credo.. ma ci spero!
:D
allora, praticamente:
IN RIPRODUZIONE:
strisciando sulla ghiera: aumento/diminuzione volume
premendo << / >> sulla ghiera: cambio canzone
tenendo premuto << / >> sulla ghiera: avanti/indietro veloce canzone
come immaginavo, ottimo!
nn vedo l'ora di andarlo a prendereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D tralaltro ho anke un'altro paio di cuffie da provare xkè oggi mia sorella si è presa il lettore mp3 nuovo della creative e le cuffie sono molto buone (tralaltro come aspetto sono quasi identike a quelle dell'ipod) e me le da a me xkè lei preferisce tenere le sue di prima :D
Kola_Gurra
11-03-2005, 17:52
esatto
se si sta ascoltanto la canzone e si tocca la ghiera in senso orario(antiorario) si alza(abbassa) il volume.. ovviamente toccando anche una parte piccola della ghiera(non facendo il giro completo), per mandare avanti veloce o del tutto(e ovviamente indietro)si schiacciano i tasti(sulla ghiera) Dx e SX...
inoltre se si shiaccia il tasto centrale mentre si sta ascoltando una canzone invece di modificare il volume, tramite la ghiera ci si sposta in un punto più o meno preciso della canzone(tipo la barra di windows media player)
altrimenti schiacciandola un'altra volta con la ghiera si decide il voto in 5 stelle della canzone!...
volete che vi posti un video?
che figata!
VIDEOOO! :D
così sbavo ancora di piu :D
beh, nn credo che abbia abbassato il prezzo...perchè intanto nella confezione ci ha tolto l'alimentatore ed il cavo firewire...
steve jobs è troppo furbo :mad:
Sono tutti così, anzi peggio, del resto è marketing. Tanto le cose che hanno tolto te le compri a parte e oplà lo sconto si riduce, comunque un leggero ritocco verso il basso c'è stato anche contando l'impoverimento della dotazione di serie. Il più conveniente ora però rimane il classico 20 o 40 gb a cui si appaia il photo che ora è più accessibile. L'hd sul mini è caro rispetto agli altri.
Kola_Gurra
11-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da ugluck
Sono tutti così, anzi peggio, del resto è marketing. Tanto le cose che hanno tolto te le compri a parte e oplà lo sconto si riduce, comunque un leggero ritocco verso il basso c'è stato anche contando l'impoverimento della dotazione di serie. Il più conveniente ora però rimane il classico 20 o 40 gb a cui si appaia il photo che ora è più accessibile. L'hd sul mini è caro rispetto agli altri.
si ma quello grosso...è troppo grosso...conta già che io volevo prenderne uno piccolo piccolo con la memoria flash.......e poi non ci arrivo con i soldi... il mini è l'ideale
runner_corsa
11-03-2005, 18:40
cerco qualkuno che vende un iPod socks, perchè non voglio spendere 30 euro per averne 6, se c'e qualkuno che ne vende uno può mandarmi un pvt
grazie ;) :cool:
Kola_Gurra
11-03-2005, 18:49
Originariamente inviato da runner_corsa
cerco qualkuno che vende un iPod socks, perchè non voglio spendere 30 euro per averne 6, se c'e qualkuno che ne vende uno può mandarmi un pvt
grazie ;) :cool:
le trovi singole ad 8 euro su ebay
raga, eventualmente se mi resta qualke soldo che custodia mi consigliate x l'ipod mini?
Kola_Gurra
11-03-2005, 18:56
RAGA, AIUTO.........a volte mi vengono sti dubbi ke poi...oddio nn so che scegliere
Perchè comprare l'iPod mini e non lo Zen Micro?
cioè, cosa ha di meglio l'ipod in confronto allo zen micro?
lo zen micro ha in piu radio, registratore vocale ed alimentatore nella confezione...l'ipod invece cosa ha in piu oltre ad un giga?
RAGA, AIUTO.........a volte mi vengono sti dubbi ke poi...oddio nn so che scegliere
lo zen micro ha in piu radio, registratore vocale ed alimentatore nella confezione...l'ipod invece cosa ha in piu oltre ad un giga?
Paghi lo stile il design e il marchio apple ;)
Sono state fatte parecchie discussioni su questo argomento ma secondo me la risposta è una sola:a volte si compra un oggetto, anche meno accessoriato, per il solo fatto che in qualche modo ti attrae....poi.... :sofico:
Kola_Gurra
11-03-2005, 19:22
Paghi lo stile il design e il marchio apple ;)
Sono state fatte parecchie discussioni su questo argomento ma secondo me la risposta è una sola:a volte si compra un oggetto, anche meno accessoriato, per il solo fatto che in qualche modo ti attrae....poi.... :sofico:
è questo il problema, mi attae troppo...ma dopop mi arrabbio xkè l'altro ha piu funzioni e costa uguale! quindi ho bisogno che mi diate qualche buon motivo per cui comprare l'ipod e non lo zen micro:D
Trixstyle
11-03-2005, 21:55
è questo il problema, mi attae troppo...ma dopop mi arrabbio xkè l'altro ha piu funzioni e costa uguale! quindi ho bisogno che mi diate qualche buon motivo per cui comprare l'ipod e non lo zen micro:D
Perchè fa figo e tutti in classe lo vorrebbero....:sofico:
Kola_Gurra
11-03-2005, 21:58
Originariamente inviato da Trixstyle
Perchè fa figo e tutti in classe lo vorrebbero....:sofico:
eh, magari sapessero cos'è l'ipod in classe mia :D
Trixstyle
11-03-2005, 22:11
eh, magari sapessero cos'è l'ipod in classe mia :D
Anche nella mia classe non lo sapevano, mi dicevano che assomigliava ad una saponetta o ad un telecomando. Poi quando hanno visto quanto è facile da usare e quante canzoni erano contenute mi hanno guardato così: :eek: e io::D :cool:
Ora ogni giorno che vado a scuola mi chiedono se ho con me l'ipod. Inoltre una mia amica giapponese non vede l'ora di comprarlo ma non sa cosa prendere. Io le ho detto di prendere l'ipod photo tanto in giappolandia lo trova a 36500 Yen.
beh con i nuovi ribassi i mini ipod sono tornati + competitivi, prima probabilmente era meglio uno zen micro, anche perchè ora hanno migliorato di molto la batteria sull'ipod.. per il resto sta ate, lo zen mi pare abbia la batteria estraibile.. il che non è un male se le vendono a prezzi decenti, anche come riserva fuori casa.. per il design sono gusti personali!:D
Kola_Gurra
11-03-2005, 23:19
beh con i nuovi ribassi i mini ipod sono tornati + competitivi, prima probabilmente era meglio uno zen micro, anche perchè ora hanno migliorato di molto la batteria sull'ipod.. per il resto sta ate, lo zen mi pare abbia la batteria estraibile.. il che non è un male se le vendono a prezzi decenti, anche come riserva fuori casa.. per il design sono gusti personali!:D
alcuni shop vendono anke zen micro + 2a batteria in omaggio!
Invece i vantaggi sono anche tecnici, l'ipod sarebbe meglio anche se non così bello e non apple, quando lo hanno lanciato il marchio non era così di moda, non è assolutamente vero che si tratta solo di estetica.
La ghiera cliccabile è impareggiabile, lo zen micro ha più funzioni ma non ha controlli tanto evoluti e le funzioni in più non sono un motivo di acquisto. Inoltre ipod poggia su itunes che è il migliore software presente sul mercato. Estetica, marchio, qualità costruttiva e senz'altro maggiore robustezza sono un ottimo motivo.
Se penso a chi rideva dell'ipod e adesso ha un dell dj... ma per favore :rolleyes:
si ma quello grosso...è troppo grosso...conta già che io volevo prenderne uno piccolo piccolo con la memoria flash.......e poi non ci arrivo con i soldi... il mini è l'ideale
stesso spessore e un cm in meno di altezza e uno di altezza, non è poi tanto, per spendere 200 e qualcosa euro più i soldi del caricabatterie e avere 4 gb ne spendo 100 in più e ho 5 volte lo spazio, piuttosto aspetto. Dei due è il mini la scelta costosa, è bello ma non conveniente come il fratello maggiore. Insomma il mini è bello ma più vezzoso come acquisto, meno attento al portafoglio di quello che sembra.
quelli a memoria flash non sono male e se le tue esigenze di spazio (e spesso resa sonora) sono minime vanno benone.
Kola_Gurra
11-03-2005, 23:35
, l'ipod sarebbe meglio anche se non così bello e non apple,
:confused:
Kola_Gurra
11-03-2005, 23:37
stesso spessore e un cm in meno di altezza e uno di altezza, non è poi tanto, per spendere 200 e qualcosa euro più i soldi del caricabatterie e avere 4 gb ne spendo 100 in più e ho 5 volte lo spazio, piuttosto aspetto. Dei due è il mini la scelta costosa, è bello ma non conveniente come il fratello maggiore
già, hai ragione, non conviene, però li ho visti tutti e 2 e io non mi ci trovo sul serio con un robo così grosso... l'ipod mini è quello che fa per me.....
Andiamo per ordine :)
intendo dire che è il migliore comunque, quotandoti volevo anche rispondere a chi aveva risposto al tuo post sullo zen micro.
Per il mini, se è quello che fa per te fai bene, poi con la nuova batteria è un'ottima scelta. Non credo ci sia un ipod migliore dell'altro, è questione di esigenze personali.
Kola_Gurra
11-03-2005, 23:47
Andiamo per ordine :)
intendo dire che è il migliore comunque, quotandoti volevo anche rispondere a chi aveva risposto al tuo post sullo zen micro.
Per il mini, se è quello che fa per te fai bene, poi con la nuova batteria è un'ottima scelta. Non credo ci sia un ipod migliore dell'altro, è questione di esigenze personali.
ah giusto, c'è anche da dire che l'ipod mini dura molto di piu dell'ipod "classico" :)
mi rode un pò il fatto dell'alimentatore...ma è passabile
e quello della firewire che volevo provarla...x la prima volta...ma ormai...nn la proverò mai :D :(
ah giusto, c'è anche da dire che l'ipod mini dura molto di piu dell'ipod "classico" :)
mi rode un pò il fatto dell'alimentatore...ma è passabile
e quello della firewire che volevo provarla...x la prima volta...ma ormai...nn la proverò mai :D :(
E' decisamente buona ma con un lettore mp3 i vantaggi sull'usb saranno minimali, forse nel trasferimento c'è qualche margine... boh, io l'usb non l'ho mai usato e non saprei...
l'alimentatore è già più utile, indispensabile se non vai in ferie con il portatile. ;) ora vado a nanna perchè mi sta colando il cervello dal naso... :eek:
Io mi sono appena regalato un nuovo iPod Mini da 4 giga e sono stato praticamente costretto a prendere il cavo firewire, perchè ho tutta la libreria sull'iBook che essendo un G3 800 non ha porte USB 2.0 ma ha la firewire...
Beh, ad occhio mi pare più veloce la firewire nei trasferimenti che la USB 2.0 che ho sul pc, ed in generale una rapidità impressionante :D
Anch'io avevo pensato allo Zen Micro ma... ho scoperto che molti lamentano problemi all'attaccatura delle cuffie dopo un po', ho visto che è sì più corto ma più spesso, la batteria ora dura di meno di quella dell'iPod e non di poco ed il software fa ribrezzo. Nonchè il fattore prezzo: ora il Mini da 4 giga costa decisamente meno.
Boh, a me il pargolo piace :D
i oho provato la fire wire mi va un po' più lenta e mi si disconnette talvolta.. quindi passo a USB2!
peccato perchè avrei preferito lasciare la FW a casa e portarmi in giro la USB, senza ogni volta staccare i cavi dietro il pc!
albertino78
12-03-2005, 10:33
sulla carta la usb 2 è più veloce (480 Mbits) contro la firewire (400 Mbits) ma in pratica ciò non è vero sul trasferimento di grandi quantità di dati.
e sul mio pc il collegamento usb2 dell'ipod fa pietà.....
peccato solo che l'alimentatore sia con uscita fireware e non usb 2......
anzi lancio uno scambio........
chi vuole un alimentatore da muro fireware in cambio di uno usb2 ???
Kola_Gurra
12-03-2005, 11:42
e io kiedo: ki mi vende un alimentatore da muro usb2? :D
Kola_Gurra
12-03-2005, 12:21
io ho anke queste cuffie: http://www.toutsurlemd.com/materiel/details.php?id=61
che ne dite?
no lascia che so lo comprino e lo provino a dovere prima !!!!!
noi intanto godiamo !!!!
:incazzed: :boxe:
OK :D
Ieri mattina mi hanno spedito l'ipod :yeah:
Ora devo solo aspettare che mi arrivi...il tracker ancora non mi dice niente sul posto in cui si trova speriamo solo di non diventare vecchi :old: :D
Kola_Gurra
12-03-2005, 20:31
URGENTE
un utente ha fatto questa domanda nell'altro topic:
Originariamente inviato da giocas
ragazzi scusate...devo comprare l'Ipod mini,quello nuovo da 6 gb per la laurea di mio fratello. ho letto su un forum che gli Ipod mini non permettono di inserire al loro interno file non musicali, rendendoli di fatto inutilizzabili come hd esterni. E' vera questa cosa??
vi prego rispondetemi...è urgente
ora mi ha fatto venire il dubbio anche a me............cosa dite voi?
Ho appena fatto il backup dei miei documenti importanti sul Mini, fai un po' te...
C'è un pacco di gente che parla senza cognizione di causa :rolleyes:
Kola_Gurra
12-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da Tenebra
Ho appena fatto il backup dei miei documenti importanti sul Mini, fai un po' te...
C'è un pacco di gente che parla senza cognizione di causa :rolleyes:
mi faccio condizionare troppo :D :D
però non è come lo zen micro che ha solo uno spazio limitato....cioè io posso usare anche tutti i 6 giga per mettere qualcosa esatto?
Se ti serve, certo. Ma basta che lo colleghi e ti verrà la scimmia di riempirlo di musica, te lo posso assicurare :D
Kola_Gurra
12-03-2005, 21:35
Se ti serve, certo. Ma basta che lo colleghi e ti verrà la scimmia di riempirlo di musica, te lo posso assicurare :D
lo so lo so, la mia cartella musica è proprio di 5 giga e mezzo...ce li metto tutti :D
solo ke a volte mi serve per trasferire cose dal pc di mio zio al mio
Ragazzi qualcuno ha mai "testato" l'assistenza apple???
Lo dico in quanto mi hanno detto, almeno per quanto riguarda gli ipod, che mandarlo in garanzia significa perdere speranze di rivederlo in breve tempo poichè passano 2-3 mesi per ipod non personalizzati e addirittura 5-6 per quelli personalizzati... :confused:
Qualcuno conferma???
spero proprio di no!:eek:
comunque mi pare di aver letto che lo ritirano e poi lo riconsegnano... in tempi non brevissii immagino, ma non di certo(spero) 6 mesi!
Ragazzi qualcuno ha mai "testato" l'assistenza apple???
Lo dico in quanto mi hanno detto, almeno per quanto riguarda gli ipod, che mandarlo in garanzia significa perdere speranze di rivederlo in breve tempo poichè passano 2-3 mesi per ipod non personalizzati e addirittura 5-6 per quelli personalizzati... :confused:
Qualcuno conferma???
Io ho effettuato una sostituzione, il mio primo ipod (4g 20gb personalizzato) si era rigato per colpa della custodia, me lo hanno cambiato nonostante il mese di tempo dall'acquisto (tempo limite per le sostituzioni non derivanti da difetti o guasti dell'ipod) fosse trascorso da un paio di settimane. Ci hanno messo 8 giorni lavorativi nonostante fosse dicembre :D
Per quel che concerne firewire e usb bisogna dire che sotto windows ho spesso sentito dire che la prima non funziona benissimo, insomma va ma non come potrebbe, L'usb2 è comunque buono ma non puoi fare le catene, il mio ipod passa per il masterizzatore dvd e sterno e presto passerà anche per l'hdd esterno, con una porta sola ne colleghi di roba e su un portatile mi viene comodo. Aspettiamo il fw800 sull'ipod :cool:
mi chiedevo, prima dell'acquisto, esiste qualche sito dove vedere il colore 'reale' dei nuovi ipod mini? sono indeciso se prenderlo rosa o verde... :D
Kola_Gurra
13-03-2005, 15:30
Originariamente inviato da Drago
mi chiedevo, prima dell'acquisto, esiste qualche sito dove vedere il colore 'reale' dei nuovi ipod mini? sono indeciso se prenderlo rosa o verde... :D
rosa? :eek:
verde...
ma blu a voi nn piace?
è trendy e si intona con il mio ibook :D:D:D
rosa non ispira neanche a me! io ho l'ipod 20g, però se dovessi pigliare il mini lo prenderei o blu o grigio(forse un po' + banale, ma propenderei per il sobrio) :D
è trendy e si intona con il mio ibook :D:D:D
Ma perchè, hai l'iBook rosa? :eek:
t.enigma
13-03-2005, 17:19
salve,
avrei un dubbio... essendo utente winzozz la mia firewire ha 4 pin. ho letto sul manuale (che ho scaricato visto che sto aspettando ancora l'ipod) che con la FW a 4 pin non si può caricare.... è vero???
visto che devo comprare l'adattatore, se non mi permette la ricarica potrei farne a meno, e fare tutto con la usb. Eventualmente cambia anche la velocità con la FW a 4 pin con adattatore???
In trepidante attesa del mio iPod photo 40 GB -> in arrivo il 16 marzo ore 14.00!!!! :cry: :cry: :cry:
verde...
ma blu a voi nn piace?
Perchè no?
Io il Mini l'ho preso verde, anzi, ti dirò di più: ho aspettato due settimane in più proprio per averlo verde, dato che blu l'avevo già trovato.
Anche rosa ha il suo perchè :D blu e grigio belli, ma lo volevo diverso :D
rosa è il + trendy !
ne ho appena ordinato uno sul sito dell'apple con sconto studenti. pagato 192€ con spedizione e incisione al laser incluse
non male :sofico:
t.enigma
13-03-2005, 17:59
cosa ci hai inciso??
l'ho preso come regalo x mia sorella, ma spero di usarlo spesso anch'io :sofico:
ci ho scritto il suo nome
Originariamente inviato da ndryx
rosa è il + trendy !
non vedo perchè scadere nella banalità :D ho già un portatile bianco perla, l'ipod rosa o verde ci starebbero alla grande.. :D
altrimenti grigio però..che palle..l'ipod è ipod perchè è bianco e da nell'occhio, prenderlo di un colore spento..secondo me è meglio un bel rosa :D
o quel verdino, è davvero bello!
Kola_Gurra
13-03-2005, 18:37
forse domani lo vado a prendere, forse!!
lo hanno solo verde e blu, prima li devo vedere ma voi quale mi consigliereste?
albertino78
13-03-2005, 21:13
Originariamente inviato da t.enigma
salve,
avrei un dubbio... essendo utente winzozz la mia firewire ha 4 pin. ho letto sul manuale (che ho scaricato visto che sto aspettando ancora l'ipod) che con la FW a 4 pin non si può caricare.... è vero???
visto che devo comprare l'adattatore, se non mi permette la ricarica potrei farne a meno, e fare tutto con la usb. Eventualmente cambia anche la velocità con la FW a 4 pin con adattatore???
funziona benissimo su windows sia con 4 pin che con 6....
ma toglimi una curiosità......hai un portatile vero?
perchè altrimenti se hai un pc le porte fireware sono da 6 pin e non 4.
cmq l'unica differenza è che con 4 pin non lo ricarichi mentre con 6 pin si.
t.enigma
13-03-2005, 21:44
si, ho un portatile Acer......
allora mi comprerò l'adattatore! ;)
Nevermind
14-03-2005, 07:48
Alla luce di quello che mi dici l'unico che può convenire è l'ipod da 4 gb che ora costa 200€ la versione da 6 a parità di prezzo con lo zen ovviamente non conviene.
Quindi senza ali posso caricarlo solo tarmite usb??
Saluti.
Kola_Gurra
14-03-2005, 12:59
Alla luce di quello che mi dici l'unico che può convenire è l'ipod da 4 gb che ora costa 200€ la versione da 6 a parità di prezzo con lo zen ovviamente non conviene.
Saluti.
no secondo me conviene la versione da 6 perchè costa comunque meno dello zen micro...infatti fra poco vado a comprarmi quella ;)
Kola_Gurra
14-03-2005, 13:01
cioè nevermind, non ti sto a spiegare perchè è meglio l'ipod da 6 giga in confronto allo zen, ma da quello che mi hanno detto in altri topic...è altamente meglio l'ipod...vuoi mettere?!?
la versione da 4 giga non conviene, perchè poi io in quella da 6 giga ce le tengo tutte le mie song (dato che ho 5 giga di canzoni) così non ho problemi per escludere qualcosa...credetemi è un vero caos quando devi scegliere cosa mettere o no nel lettore :cry:
...
la versione da 4 giga non conviene, perchè poi io in quella da 6 giga ce le tengo tutte le mie song (dato che ho 5 giga di canzoni) così non ho problemi per escludere qualcosa...credetemi è un vero caos quando devi scegliere cosa mettere o no nel lettore :cry:
A questo punto meglio fare venti giga e non ci si pensa più ;)
Kola_Gurra
14-03-2005, 13:36
ma nn lo voglio prendere così grosso :(
Raga ma voi come facevate a vedere dove si trovava il vostro ipod durante la spedizione???
Cioè vado sull'stato dell'ordine per vedere al momento dove si trova l'ipod, mi dice che è partito ma non riesco a vedere doveè arrivato e l'iter che ha percorso. :confused:
e io che ho 15gb di mp3?
per me l'ipod rimane cmq una soluzione 'temporanea'..4 gb per volta sono sufficienti, anche 6 (meglio ancora), però devono essere visti come soluzione transitoria. 20gb di music library non dico che siano pochi, ma visti i tempi non bastano mai :D
Nevermind
14-03-2005, 14:34
no secondo me conviene la versione da 6 perchè costa comunque meno dello zen micro...infatti fra poco vado a comprarmi quella ;)
Meno?? Strano io lo zen, se non erro, lo trovo allo stesso prezzo crica sui 250€ :boh: tendo conto che in + hai radio, registratore vocale, alimentatore e il supporto anche ai Wma e all'EAX
Saluti.
Kola_Gurra
14-03-2005, 14:35
raga lo ho comprato!! è qui con me!! 250€! blu! :D
ora lo apro :D
albertino78
14-03-2005, 16:13
Saluti.
a meno che non ti compri un ali aggiuntivo allora lo carichi solo tramite usb !
Kola_Gurra
14-03-2005, 16:24
mamma mia raga è stupendo :eek:
la qualità audio non rende assolutamente con le sue cuffiette, x fortuna ho le cuffie che mi ha dato mia sorella (prese dal suo lettore mp3 creative, quelle si ke sono buone e piu belle di quelle dell'ipod che sembrano cuffie della chicco O.o)
ma cmq è stupendo, mi sono subito innamorato del gioco dove devi indovinare il titolo in stile sarabanda :D
unica cosa che non mi è gradita è che manca l'impostazione per mettere l'equalizzazione personalizzata...non c'è o non la trovo? :muro: perchè...di default il suono è abbastanza ovattato, però se imposto che aumenta gli alti sento meno bassi, e se imposto molti bassi l'audio è iper ovattato!
x il resto stupendo, velocità di trasferimento quasi una canzone al secondo
la qualità audio non rende assolutamente con le sue cuffiette
Allora raga che cuffiette consigliate per rendere al massimo l'ipod??? Non cuffie grandi ma semplici cuffie piccole. Qualcuno ha qualche suggerimento???
la qualità audio non rende assolutamente con le sue cuffiette, x fortuna ho le cuffie che mi ha dato mia sorella (prese dal suo lettore mp3 creative, quelle si ke sono buone e piu belle di quelle dell'ipod che sembrano cuffie della chicco O.o)
ma cmq è stupendo, mi sono subito innamorato del gioco dove devi indovinare il titolo in stile sarabanda :D
unica cosa che non mi è gradita è che manca l'impostazione per mettere l'equalizzazione personalizzata...non c'è o non la trovo? :muro: perchè...di default il suono è abbastanza ovattato, però se imposto che aumenta gli alti sento meno bassi, e se imposto molti bassi l'audio è iper ovattato!
x il resto stupendo, velocità di trasferimento quasi una canzone al secondo
Dimenticavo...complimenti per l'acquisto ;)
da quel che so le in-ear èper aumentare i bassi vanno bene(se è quallo a cui punti) io ho le sony del mio vecchio mini disc e si sentono un po' meglio... però non varrebbe la pena comrarne altre di "basso livello"..!
Kola_Gurra
14-03-2005, 19:58
le fonotopia della sony sono ottime...però costano una 50ina di euro...le trovate nel negozio online della sony
infatti piglierò quelle! :D
prendendole all'estero comprese di spese di spedizione le paghi sui 40€, dal sito sony 52 con le spese di spedizione... ma non si trovano nei negozi azzarola?
io non le ho ancora viste!:(
Kola_Gurra
14-03-2005, 22:07
raga ma come cavolo lo formatto? cioè voglio togliere tutte le canzoni e rimetterle da zero...ma nn me le fa cancellare, c'è un lucchetto in iTunes :confused:
Se tutto va bene domani mi arriva l'ipod :D :yeah:
Azzzzz ragazzi a mia sorpresa l'ipod mi è arrivato già oggi. :D :D :D
Caspita è davvero piccolissimo, non me lo aspettavo così carino :sofico: . C'è scritto sul manuale di farlo rimanere almeno un'ora attaccato la prima volta per farlo ricaricare...voi cosa avete fatto la prima volta???lo avete usato per poi scaricarlo e ricaricarlo oppure direttamente in carica da subito??? :yeah: :yeah:
Dimenticavo...COMPLIMENTI alla apple che tutto sommato ha spedito in breve tempo visto la distanza e le aspettative che mi ero fatto :angel:
quando lo hai ordinato ?
io ho ordinato un ipod mini con incisione domenica pomeriggio
tra l'altro oggi l'ho visto al carrefour alla modica cifra di 249€ :eek:
non male se penso che io l'ho preso per 192€ sul sito dell'apple, spedizione e incisione al laser incluse :sofico:
Me lo hanno spedito l'11 ed è arrivato oggi 15 :D
t.enigma
15-03-2005, 18:23
il mio sta andando all'areoporto di Newark adesso......
Arrivo previsto: domani ore 14.00:D :D
Ora devo solo resistere altre 18 ore:muro: :mc: :muro:
Kola_Gurra
15-03-2005, 19:17
mamma mia, l'ipod è così bello che messo fra le altre robe che ho sembra finto :eek: :D
Kola_Gurra
15-03-2005, 20:49
gurdate cosa ho fatto in 10 minuti di noia con il mio gatto :sofico:
http://img168.exs.cx/img168/9120/miciopod8ez.jpg
Me lo hanno spedito l'11 ed è arrivato oggi 15 :D
azz
ma da dove arriva ?
tu lhai preso su apple.it ?
azz
ma da dove arriva ?
tu lhai preso su apple.it ?
Si e pensa che l'11 era anche venerdì quindi c'è stato il week-end di mezzo. L'ipod è arrivato da Shangai :D
Ragazzi ho trovato questa discussione che spiega l'ipod perchè ha un volume un pò "limitato".... vi posto il link (spero che si possa fare)
http://www.kataweb.it/spec/articolo_speciale.jsp?ids=855656&id=856775
Voi cosa ne pensate??? Sono affidabili questi programmi??? :confused:
albertino78
16-03-2005, 20:38
gopod è una bomba di programma......ti sblocca l'ipod, mentre l'altro è una mezza cazzata, non fa altro che aumentare il volume delle singole tracce presenti sull'ipod, quindi un domani che ne aggiungi altre dovresti aumentare anche loro....
t.enigma
16-03-2005, 22:05
:D :D io non ho di questi problemi di volume!!! :D :D :D
Volume limitato? Ma se ho paura ad alzarlo tutto...
gopod è una bomba di programma......ti sblocca l'ipod, mentre l'altro è una mezza cazzata, non fa altro che aumentare il volume delle singole tracce presenti sull'ipod, quindi un domani che ne aggiungi altre dovresti aumentare anche loro....
Verissimo...ho provato gopod propio stasera e per poco non rimanevo sordo per il volume altissimo :D
Carucci questi programmi :rolleyes:
Kola_Gurra
16-03-2005, 22:39
Volume limitato? Ma se ho paura ad alzarlo tutto...
ma lol, anche a mia sorella lo ho fatto provare, nn riesco a capire che alto ci trovate nel volume dell'ipod...a me sembra normale, cioè il giusto...
con gopod poi...nn lo tengo al max ma ho provato e ho notato una bella cosa, la musica nn sfrigge! cioè la qualità è sempre l'originale...forse è xkè le cuffie della creative sn una bomba xò...:cool: :D
ma lol, anche a mia sorella lo ho fatto provare, nn riesco a capire che alto ci trovate nel volume dell'ipod...a me sembra normale, cioè il giusto...
con gopod poi...nn lo tengo al max ma ho provato e ho notato una bella cosa, la musica nn sfrigge! cioè la qualità è sempre l'originale...forse è xkè le cuffie della creative sn una bomba xò...:cool: :D
Hai ragione riguardo le cuffie perchè le miei cuffie originali ipod, dopo averlo sbloccato, hanno gracchiato un pò :p
Kola_Gurra
16-03-2005, 22:42
Verissimo...ho provato gopod propio stasera e per poco non rimanevo sordo per il volume altissimo :D
Carucci questi programmi :rolleyes:
chissà se ce ne sono altri per moddare un pò l'ipod?
ne avevo trovato uno che mi scaricava le news di google ed il meteo nell'ipod, ma nn funziona quindi credo nn supporti il mini :(
Scusate ma a cosa serve dare un voto alle canzoni??? :confused:
Bhò sarà scritto da qualche parte ma io non ho capito a cosa serva :(
Kola_Gurra
16-03-2005, 22:46
Scusate ma a cosa serve dare un voto alle canzoni??? :confused:
Bhò sarà scritto da qualche parte ma io non ho capito a cosa serva :(
beh, non ha uno scopo preciso, serve per motivi personali...però l'ipod può anke crearti una playlist con le song che ti piacciono di piu, basandosi sul voto che gli dai
t.enigma
16-03-2005, 22:59
chissà se ce ne sono altri per moddare un pò l'ipod?
ne avevo trovato uno che mi scaricava le news di google ed il meteo nell'ipod, ma nn funziona quindi credo nn supporti il mini :(
è googleget che non funziona giusto?? non funzionano solo le news in italiano,se provi le USA va alla grande!!
Io ho deciso di usare ipod agent, non scarica le news da google ma tramite rss quindi basta che prendi quelle di repubblica.it
Poi c'è l'oroscopo e tante altre cose carine.....
Kola_Gurra
16-03-2005, 23:04
è googleget che non funziona giusto?? non funzionano solo le news in italiano,se provi le USA va alla grande!!
Io ho deciso di usare ipod agent, non scarica le news da google ma tramite rss quindi basta che prendi quelle di repubblica.it
Poi c'è l'oroscopo e tante altre cose carine.....
grr che rabbia, a me ipod agent nn parte!!! :muro:
http://img237.exs.cx/img237/167/immagine5bw.png
c'è qualke modo x risolvere? :(
cmq googleget nn è ke nn funzia con google italia, è che da errore quando le deve convertire per l'ipod nn capisco xkè
Kola_Gurra
16-03-2005, 23:06
ehhhh...........mi sono dimenticato di installare il .net framework :D
t.enigma
16-03-2005, 23:09
è proprio quello l'errore! prova a scegliere le news di google USA e vedrai che parte.....
per ipod agent serve Microsoft .NET Framework 1.1 l'hai installato???
altrimenti fai il winupdate
Kola_Gurra
16-03-2005, 23:39
è proprio quello l'errore! prova a scegliere le news di google USA e vedrai che parte.....
ah, ma cmq domani provo ipod agent che preferisco l'rss, almeno scelgo le news in italiano che mi pare
se volete anke il mio sito ha il feed rss :D http://www.ampletech.net/portal/backend.php
azz, ho visto solo ora che la apple mi ha fatto il doppio addebito sulla postepay... solo che mi avanzavano 6 €.. e quindi ora il saldo contabile è -287€...:D
meno male che non mi servono i soldi, ma è una bella menata!perchè così anche se ne caricassi altri non ne avrei, devo aspettare un mese!
Perdonatemi la domanda, ma come si fa a scaricare oroscopo, news e altro sull'ipod? mica ha il collegamento internet! :cool:
penso che le scarichi sul pc, che so prima di uscire e poi le vedi mentre sei in giro a caxeggiare.. ad esempio a scuola!:D
però le mie sono solo supposizionim gli "extra " dell'ipod li ho usati una volta sola!
albertino78
17-03-2005, 15:48
rispondo io...
con l'ipod collegato al pc (usb o firewire) e il pc connesso a internet (fastweb rulez :D ) lanci il programma adeguato (tipo ipod agent) setti l'oroscopo, le previsioni, le notizie....ecc.....e fai sincronizza...
in automatico il programma si collega ai siti giusti e scarica sull'ipod il tutto in formato txt, che troverai sotto il menu funzioni extra dell'ipod :sofico:
beato te che hai fastweb...!da me solo ADSL.. cmq chissà come mai in ipod official club ci sono molti con la banda larga!:sofico:
ma a parte l'OT tu poi quando le leggi queste informazioni?
Kola_Gurra
17-03-2005, 16:53
beato te che hai fastweb...!da me solo ADSL.. cmq chissà come mai in ipod official club ci sono molti con la banda larga!:sofico:
ma a parte l'OT tu poi quando le leggi queste informazioni?
si infatti alla fine nn si leggono :D
però per avere qualcosa in piu... :p
infatti se lo facessi sarebbe giusto per gullarsi con gli amici, o magari per ridere sugli oroscopi... ma le info sono comode per chi viaggia(penso) senza giornale che la mattina prima di uscire si carica su le informazioni..!
solo che io giro in autobus si e no mezzora al giorno...!
albertino78
17-03-2005, 17:31
utilità delle previsioni sull'ipod = 0
ma sai com'è fa figo.....:cool:
Kola_Gurra
17-03-2005, 17:44
infatti se lo facessi sarebbe giusto per gullarsi con gli amici, o magari per ridere sugli oroscopi... ma le info sono comode per chi viaggia(penso) senza giornale che la mattina prima di uscire si carica su le informazioni..!
solo che io giro in autobus si e no mezzora al giorno...!
infatti io il 15 parto ed ho in previsione di caricarmi tutto nell'ipod :P
parti per la vacanza o per militare? :D
rispondo io...
con l'ipod collegato al pc (usb o firewire) e il pc connesso a internet (fastweb rulez :D ) lanci il programma adeguato (tipo ipod agent) setti l'oroscopo, le previsioni, le notizie....ecc.....e fai sincronizza...
in automatico il programma si collega ai siti giusti e scarica sull'ipod il tutto in formato txt, che troverai sotto il menu funzioni extra dell'ipod :sofico:
Perdonami l'ignoranza, se io alle 21.01 sincronizzo tutto il materiale che il mio pc ha scaricato fino alle ore 20.00, sarò limitato ad accedere solo a quel materiale? se poi scollego l'ipod dal pc, esso non riceverà in automatico il materiale dalle 21.01 in poi, giusto? se è così, non so fino a che punto serva avere le news sull'ipod.. :cool:
albertino78
18-03-2005, 06:18
no fermo....
se non sei connesso a internet nel momento in cui sincronizzi ipod agent non funziona proprio.....
quindi non ho capito il senso.....
Kola_Gurra
18-03-2005, 12:59
parti per la vacanza o per militare? :D
1. ho 15 anni e mezzo :D
2. sono di san marino e qua nn c'è mai stata l'obbligatorietà (o come si dice) x il militare
Kola_Gurra
18-03-2005, 13:00
Originariamente inviato da DJ4ever
Perdonami l'ignoranza, se io alle 21.01 sincronizzo tutto il materiale che il mio pc ha scaricato fino alle ore 20.00, sarò limitato ad accedere solo a quel materiale? se poi scollego l'ipod dal pc, esso non riceverà in automatico il materiale dalle 21.01 in poi, giusto? se è così, non so fino a che punto serva avere le news sull'ipod.. :cool:
ma LOL, secondo te l'ipod ha una connessione internet tralaltro senza fili? :D
albertino78
18-03-2005, 13:10
bho senti io continuo a non capirti.....
mentre fai l'aggiornamento delle previsioni (ad esempio) DEVI AVERE SIA L'IPOD CONNESSO AL PC CHE IL PC CONNESSO IN INTERNET !!!
se poi esci dopo 3 giorni che hai aggiornato il meteo allora ti credo che le previsioni non saranno un granchè attendibili ;)
Per quanto riguarda i giochi sull'ipod è possibile installarne altri oltre a quelli presenti??? :confused:
Kola_Gurra
18-03-2005, 14:10
Per quanto riguarda i giochi sull'ipod è possibile installarne altri oltre a quelli presenti??? :confused:
nn credo...
ordinato,rosa :D
Bravo!
io continuo ad essere molto combattuto.. mi piacerebbe il 20 giga..
Boh, magari prendo un usato.. oppure cerco di raggranellare un po' di soldi (farò il segretario di seggio)..
Byez!
Kola_Gurra
19-03-2005, 00:31
Bravo!
io continuo ad essere molto combattuto.. mi piacerebbe il 20 giga..
Boh, magari prendo un usato.. oppure cerco di raggranellare un po' di soldi (farò il segretario di seggio)..
Byez!
dipende da cosa vuoi...
quanti giga di musica hai?
dipende da cosa vuoi...
quanti giga di musica hai?
Ho 3,8 gb sul pc; poi però potrei importare un po' di cd.. e comunque un hd esterno fa comodo.
Voi vi fidereste di un usato 3° gen? Come era come lettore? Durata batterie, solidità..
Grazie!
Spectrum7glr
19-03-2005, 09:32
Ho 3,8 gb sul pc; poi però potrei importare un po' di cd.. e comunque un hd esterno fa comodo.
Voi vi fidereste di un usato 3° gen? Come era come lettore? Durata batterie, solidità..
Grazie!
un HD esterno lo compri a meno dell'Ipod e con capacità molto maggiore...circa il fidarsi dell'usato...ASSOLUTAMENTE NO: risparmi pochi euro (i prezzi dell'usato sono spesso folli) e non sai come l'ha trattato (senza considerare che Apple ha la garanzia di 1 anno solo)
Originariamente inviato da Spectrum7glr
un HD esterno lo compri a meno dell'Ipod e con capacità molto maggiore...circa il fidarsi dell'usato...ASSOLUTAMENTE NO: risparmi pochi euro (i prezzi dell'usato sono spesso folli) e non sai come l'ha trattato (senza considerare che Apple ha la garanzia di 1 anno solo)
Beh, se è così.. allora mi prendo il mini da 4gb e via andare.
Aspetto giusto qualche giorno per scrupolo.. mi faccio il regalo dopo Pasqua.
Byez!
in effetti è vero, però la comodità dell'ipod cone hd esterno è che ci puoi sempre girare e ti porti in giro solo quello, d'estate mica giri con l'ipod + due dischi, cmq il 4g è abbastanza conveniente, il 6 g un po' meno sec me!
o fai 4g + hd esterno
o il 20g direttamente!
in effetti è vero, però la comodità dell'ipod cone hd esterno è che ci puoi sempre girare e ti porti in giro solo quello, d'estate mica giri con l'ipod + due dischi, cmq il 4g è abbastanza conveniente, il 6 g un po' meno sec me!
o fai 4g + hd esterno
o il 20g direttamente!
Esatto, visto il mio budget (relativamente scarso!) potrei fare 4GB e quando vado via porto iPod+iBook.
..anche perchè sennò come lo carico? (maledetto il giorno in cui hanno levato il caricabatteria.. un trasformatore a quel prezzo.. mi sa che cercherò qualcosa di alternativo per caricare o me lo costruisco io! in fondo basta un qualunque coso con le specifiche delle porte USB..)
in teoria credo basti sapere i voltaggi che richiede tramite usb e il gioco è fatto, l'importante è stare attenti a non bruciare l'ipod!:D
in effetti 29€ sono tanti per una cazzatina così, diciamo che hai il solo vantaggio di poter dividere la spesa.. magari te lo prendi così oggi(il mini), e che so', d'estate quando vai via senza pc/ibook te lo compri..!(l'alimentatore)
io da quando l'ho non l'ho ancora usato l'alimentatore, mi servirà quando vado via st'estate!:)
rispondo con la mia visione cosmica del mondo :D
per come è realizzato,l'ipod mini è per forza una soluzione temporanea per la musica. 4gb di library sono pochi (ne ho quasi 20 solo in mp3), se devo stare via di casa prendo ibook,ipod e anche disco esterno :D
quindi il problema del 'dove lo carico' non si pone :D
Kola_Gurra
19-03-2005, 14:47
Beh, se è così.. allora mi prendo il mini da 4gb e via andare.
Aspetto giusto qualche giorno per scrupolo.. mi faccio il regalo dopo Pasqua.
Byez!
meglio quello da 6gb, con 4gb sei proprio sull'orlo (x modo di dire :P) perkè poi quando ne hai di piu...sei pieno
Io ho preso il 4 giga sebbene abbia una libreria più grande, perchè quando mai ascolterò 4 giga di musica in un giorno o due... e se viaggio mi porto l'iBook con tutta la libreria.
4 giga è più conveniente, se non pretendi di portarti tutta la tua musica, e tra 4 e 6 non è che cambi molto... sfori dai 4 come sfori dai 6.
Raga ho aperto un 3d ma nessuno m ha risposto:come posso pulire la superfice specchiata del gioiellino(quella posterioire)??va bene con la pasta abrasiva?vanno via graffietti?
:D grassie
t.enigma
20-03-2005, 17:55
anche io ho lo stesso problema, e per il momento mi honno indirizzato solo verso www.icleaner.com!!
Io però preferivo indirizzarmi verso qualcosa "fatto in casa" utilizzando cose che possa trovare al supermercato!!!
Qualche consiglio???
albertino78
20-03-2005, 18:10
Esatto, visto il mio budget (relativamente scarso!) potrei fare 4GB e quando vado via porto iPod+iBook.
..anche perchè sennò come lo carico? (maledetto il giorno in cui hanno levato il caricabatteria.. un trasformatore a quel prezzo.. mi sa che cercherò qualcosa di alternativo per caricare o me lo costruisco io! in fondo basta un qualunque coso con le specifiche delle porte USB..)
qualsisi "coso" che abbia una uscita usb ed eroghi 5v va più che bene !!!
Kola_Gurra
20-03-2005, 18:43
qualsisi "coso" che abbia una uscita usb ed eroghi 5v va più che bene !!!
ci vorrebbe l'espansione usb con alimentatore esterno, io ce l'ho ma senza alimentatore:(
Ho preso Ipod mini e volevo chiedervi se conviene far scaricare per intero la batteria o no? posso lasciaralo attacato all PC o col tempo mi si disfa la batteria?... posso creare cartelle nel ipod per usarlo come HDD al posto di copiare tutto in principale? dopo quanto tempo si ragginge la massima durata della batteria?
arrivato oggi l'ipod mini rosa ! :D
che posso dire: spettacolare :eek:
anche meglio di come me lo aspettavo
adesso vado in cerca di un caricabatterie ed una custodia che non costino una follia
x quanto riguarda la gestione degli mp3 da pc ad ipod e viceversa qual'è il programma + semplce da usare ? itunes ?
t.enigma
21-03-2005, 17:15
Complimetoni...;) ;) ;)
Sicuramente per mettere brani da pc ad ipod è vivamente consigliato itunes! Purtroppo non è possibile fare il viceversa e quindi devi usare un altro programma... io uso ipod agent....
Ciao Ciao
arrivato oggi l'ipod mini rosa ! :D
che posso dire: spettacolare :eek:
anche meglio di come me lo aspettavo
adesso vado in cerca di un caricabatterie ed una custodia che non costino una follia
x quanto riguarda la gestione degli mp3 da pc ad ipod e viceversa qual'è il programma + semplce da usare ? itunes ?
pure te rosa?
benvenuto nel club :D
Complimetoni...;) ;) ;)
Sicuramente per mettere brani da pc ad ipod è vivamente consigliato itunes! Purtroppo non è possibile fare il viceversa e quindi devi usare un altro programma... io uso ipod agent....
Ciao Ciao
pure te rosa?
benvenuto nel club :D
grazie :D
ps x Drago: ne avevamo già parlato del colore io e te, leggi qualche pagg + indietro ;)
ps x Drago: ne avevamo già parlato del colore io e te, leggi qualche pagg + indietro ;)
è vero tu sei il saggio che diceva che il rosa è quello più trendy :D
una cosa:ma se io lo formatto con il pc posso utilizzarlo come hard disk esterno?
Kola_Gurra
21-03-2005, 18:49
una cosa:ma se io lo formatto con il pc posso utilizzarlo come hard disk esterno?
chierto, devi attivare l'opzione da itunes
t.enigma
21-03-2005, 18:52
è arrivato l'ipod camera connector!!!!
è stato appena inserito sull'apple store US
The iPod Camera Connector provides a fast, easy way to transfer images from your digital camera to your iPod photo.
Simply plug the iPod Camera Connector into the iPod dock connector, plug your camera's USB cable and watch your images make their way to the iPod, ready to view in a slide show! Compatible with iPod photo (30/40/60GB). Requires iPod software v1.1.
a 29 $ e da 1 -3 settimane per la spedizione....
probabilmente in settimana rilasceranno anche il nuovo sw......
camera connector (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/71802/wo/sM1EW1dxf0g52ukUn3b6IqTi6lr/0.0.11.1.0.6.59.0.3.1.0.5.1.0.1.1.0)
purtroppo al momento non è presente sullo store IT
chierto, devi attivare l'opzione da itunes
no intendo se vado da un amico e collego l'ipod lui non può prendere quello che c'è dentro?
devo riservare spazio per i dati?
?
esatto :sofico:
cambiando discorso:
stavo dando 1 occhiata ad itunes, ma devo dire che non mi piace molto
ma se volessi usare il windows mediaplayer per sincronizzare l'ipod come faccio ? mi serve qualche plugin particolare ?
t.enigma
21-03-2005, 19:06
se intendi scaricare le canzoni dall'ipod al computer, non si può... devi usare unprogrammino....
Non devi riservare alcun spazio.... non è lo Shuffle......:p
albertino78
21-03-2005, 23:13
no intendo se vado da un amico e collego l'ipod lui non può prendere quello che c'è dentro?
devo riservare spazio per i dati?
una volta attivata l'opzione sul tuo pc con itunes l'ipod diventa a tutti gli effetti un hd esterno.
okkio che come ti hanno già detto NON PUOI prendere la musica contenuta al suo interno e riversarla su un pc (che sia il tuo, o quello di un amico), se non con programmini appositi....tipo ipod agent, copypod ecc....
come fare a gestire le batteria? quali sono gli accorgimenti da adottare per farla durare il più a lungo possibile?:(
credo non continuando a cambiare canzone, il consumo maggiore è la lettura del disco fisso, poi illuminazione tolta e senza EQ..!
piuttosto agli esperti di itunes(software che non ho trovato eccezionale comunque...)
per cancellare una canzone, di solito mi bastava toglierla da i tunes e poi lui aggiornava autoaticamente!
solo che giusto pochi minuti fa ho aggiunto un album(12 canzoni), finito l'aggiornamento espello l'ipod e faccio partire la playlist.. ma sorpresa, salta tutte le canzoni!
dopo aver provato un po' di + cerco di toglierle, ma rimangono sempre nell'ipod..!
ho anche riavviato l'ipod, ma nulla!
ma se volessi usare il windows mediaplayer per sincronizzare l'ipod come faccio ? mi serve qualche plugin particolare ?
nessuno ?
Comunque quello che intendevo con la batteria è quando conviene ricaricarlo, oppure se può dare fastidio alla batteria se lo si tiene ataccato al pc troppo, cose del genere :p
albertino78
22-03-2005, 18:05
che io sappia non si puo interfacciare direttamente con winzoz media player....
non penso che cmq possa dare problemi alla batteria lasciarlo a lungo attaccato al pc.
Kola_Gurra
22-03-2005, 22:03
nessuno ?
secondo te un prodotto apple si interfaccia con un prodotto microsozz?
Ciao raga, finalmente da ieri anche io faccio parte del fanatstico mondo Ipod, con un 20 GB!!
Purtroppo già si presentano i primi problemi: stamattina ho installato il cd per eseguire la formattazione, ma dopo averla effettuata il programma del cd da 2 ore sta "reimpostando" l'ipod.
E' normale che impieghi tutto questo tempo? Sto usando il cavo usb 2.0 collegato però ad un hub usb 1.0, quindi la velocità è dimezzata, cmq nonostante ciò 2 ore per fare questa reimpostazione mi sembrano troppe, no???
AIUTATEMI!!
Ciao raga, finalmente da ieri anche io faccio parte del fanatstico mondo Ipod, con un 20 GB!!
Purtroppo già si presentano i primi problemi: stamattina ho installato il cd per eseguire la formattazione, ma dopo averla effettuata il programma del cd da 2 ore sta "reimpostando" l'ipod.
E' normale che impieghi tutto questo tempo? Sto usando il cavo usb 2.0 collegato però ad un hub usb 1.0, quindi la velocità è dimezzata, cmq nonostante ciò 2 ore per fare questa reimpostazione mi sembrano troppe, no???
AIUTATEMI!!
Sto usando il cavo usb 2.0 collegato però ad un hub usb 1.0, quindi la velocità è dimezzata
AIUTATEMI!!
credo stia qui il tuo problema (anche se non ho ancora l'ipod e non saprei dirti di preciso di cosa si tratta :D)
Kola_Gurra
23-03-2005, 12:06
si, è quello il problema
AIUTATEMI!!
no non è normale,la velocità max teorica dell'usb 2.0 è di 480Mbps mentre quella della usb 1.1(credo che tu abbia questa)è di 15Mbps(se non ricordo male) per la versione 1.0 era 2Mbps o giù di lì ;quindi come puoi vedere le velocità non sono la metà o il doppio da una versione all'altra;)
se non hai una pres usb 2.0 ti conviene prendere una scheda pci 2.0, se no vai lentissimo e un 20 giga diventa proibitivo!
altrimenti se solo l'hub è 1.1 prendi quello 2.0...! :)
poi il mio è un consigilio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.