View Full Version : iPod Official Club
NapaxXx83
03-11-2006, 22:42
domanda:
Come posso mantenere l'identità dell'ipod dopo la formattazione del pc?
mi spiego: ho un Ipod video 30 gb, e tra non molto dovrò formattare il pc su cui ho installato i-tunes... non è che dopo aver formattato il pc, il mio ipod venga riconosciuto come "nuovo" e che quindi mi tocchi riformattare anche l'ipod e perdere quindi tutte le canzoni che ci ho copiato sopra?
domanda:
Come posso mantenere l'identità dell'ipod dopo la formattazione del pc?
mi spiego: ho un Ipod video 30 gb, e tra non molto dovrò formattare il pc su cui ho installato i-tunes... non è che dopo aver formattato il pc, il mio ipod venga riconosciuto come "nuovo" e che quindi mi tocchi riformattare anche l'ipod e perdere quindi tutte le canzoni che ci ho copiato sopra?
io uso in genere (anzi sempre) l'aggiornamento utomatico!
quando ho formattato il pc mi sono ricostruito la libreria cha avevo in precedenza e che conteneva quindi tutti gli mp3 all'interno dell'iPod (conservo per abitudine tutti gli mp3 nell'hard disk del pc) quando ho provato ad aggiungere qualche mp3 e copertina di album alla libreria facendo l'aggiornamento automatico, mi diceva che il mio iPod era sincrinizzato con un'altra libreria e quindi non era possibile aggiornare! ho risolto formattando l'iPod e ricaricando nuovamente tutto!
la mia è solo una supposizione ovviamente, però potresti provare a salvare il file della liberia di itunes prima di formattare (si trova in C>documenti>musica)! non è detto che funzioni però
...la mia è solo una supposizione ovviamente, però potresti provare a salvare il file della liberia di itunes prima di formattare (si trova in C>documenti>musica)! non è detto che funzioni però
funziona, funziona...!! già provato ;) copia tutta la cartella itunes perche dentro ci sono tutte le illustrazioni degli album... se poi vuoi aggiungere "C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes", qui ci sono i FW dell'ipod "vecchi e nuovi" e le informazioni delle tracce dei cd che hai ascoltato.... puoi anche esportare la libreria dal menu file, ma non ricordo se così mantieni tutte le playlist o solo la libreria....
Scusate ma a qualcuno capita che durante la riproduzione itunes si blocchi e non va avanti con nessuna canzone, ma cmq continua a funzionare tutto solo non riproduce.. a me capita e devo riavviarlo e non è detto che poi funzioni bene oggi mi è capitato anceh con l'ipod, pensavo fossero i file corrotti ma invece col WMP e con playcenter funzionano...
Domanda scema:
non ho ancora l'ipod video ma mi arriva a giorni, volevo sapere ma se metto Video, e poi dal pc li cancello, non è che poi riaggiornando l'ipod mettendo nuove song o video, mi si cancellano ql non salvati nel pc? :help:
funziona, funziona...!! già provato ;) copia tutta la cartella itunes perche dentro ci sono tutte le illustrazioni degli album... se poi vuoi aggiungere "C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes", qui ci sono i FW dell'ipod "vecchi e nuovi" e le informazioni delle tracce dei cd che hai ascoltato.... puoi anche esportare la libreria dal menu file, ma non ricordo se così mantieni tutte le playlist o solo la libreria....
buono a sapersi :) :) la prossima volta che farò un bel formattone salverò tutto perchè ricostruire la libreria è una bella rottura di c******i!
grazie della conferma!
Meloneonline
05-11-2006, 11:18
Qualcuno sa se è possibile gestire le copertine con Winamp? e se si come?
Thanks.
sangueimpazzito
06-11-2006, 12:57
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. Ho una cartella sul disco rigido dove conservo tutti i miei mp3: vorrei che ad ogni apertura di iTunes la libreria 'Musica' del programma e la mia cartella con tutti gli mp3 contenessero esattamente gli stessi identici file. Uso la versione 7.0.2.16 di iTunes. E' fattibile?
Grazie a tutti dell'attenzione.
:ave:
Scusate la domanda: stò cercando di vendere un iPod 60Gb video nel mercatino. Il lettore ha 7 mesi di vita e garanzia totale di 2 anni. Secondo voi 280€ sono troppi? A quanto potrei venderlo??
the_azzi
06-11-2006, 17:13
Ma che differenza ci sono tra invisible shield e best skins ever, chiedo xkè la differenza di prezza è rilevante....
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema. Ho una cartella sul disco rigido dove conservo tutti i miei mp3: vorrei che ad ogni apertura di iTunes la libreria 'Musica' del programma e la mia cartella con tutti gli mp3 contenessero esattamente gli stessi identici file. Uso la versione 7.0.2.16 di iTunes. E' fattibile?
Grazie a tutti dell'attenzione.
:ave:
perché vuoi avere file doppi? O sposti la cartella di itunes nella tua cartella, o fai in modo che itunes non copi nella propria cartella i file... trovi tutto in "menu modifica\preferenze\avanzate\generali".
sangueimpazzito
07-11-2006, 10:20
perché vuoi avere file doppi? O sposti la cartella di itunes nella tua cartella, o fai in modo che itunes non copi nella propria cartella i file... trovi tutto in "menu modifica\preferenze\avanzate\generali".
Forse non mi sono spiegato bene: io non voglio assolutamente file doppi. Provo a spiegarmi meglio:
-nella mia cartella /iTunes Music ho alcuni file, per esempio Abc.mp3, Def.mp3, Ghi.mp3 aggiunti da me manualmente (e non via iTunes);
-apro iTunes;
-voglio trovare nella sua libreria 'Musica' esattamente quei tre file lì (senza che io debba fare nulla);
-chiudo iTunes;
-aggiungo manualmente (e quindi non via iTunes) il file Lmn.mp3 e tolgo (allo stesso modo) il file Abc.mp3 dalla mia cartella /iTunes Music;
-aprendo nuovamente iTunes vorrei trovare nella sua libreria 'Musica' i file Def.mp3, Ghi.mp3 e Lmn.mp3, ma questo senza che io sia costretto a dover importare manualmente la cartella (vorrei che il processo di "aggiornamento" fosse automatico ad ogni apertura del programma).
E' fattibile come cosa? Spero di essermi spiegato meglio, questa volta.
:help:
Scusate la domanda: stò cercando di vendere un iPod 60Gb video nel mercatino. Il lettore ha 7 mesi di vita e garanzia totale di 2 anni. Secondo voi 280€ sono troppi? A quanto potrei venderlo??
Non mi dite niente??
Forse non mi sono spiegato bene: io non voglio assolutamente file doppi. Provo a spiegarmi meglio:
-nella mia cartella /iTunes Music ho alcuni file, per esempio Abc.mp3, Def.mp3, Ghi.mp3 aggiunti da me manualmente (e non via iTunes);
-apro iTunes;
-voglio trovare nella sua libreria 'Musica' esattamente quei tre file lì (senza che io debba fare nulla);
-chiudo iTunes;
-aggiungo manualmente (e quindi non via iTunes) il file Lmn.mp3 e tolgo (allo stesso modo) il file Abc.mp3 dalla mia cartella /iTunes Music;
-aprendo nuovamente iTunes vorrei trovare nella sua libreria 'Musica' i file Def.mp3, Ghi.mp3 e Lmn.mp3, ma questo senza che io sia costretto a dover importare manualmente la cartella (vorrei che il processo di "aggiornamento" fosse automatico ad ogni apertura del programma).
E' fattibile come cosa? Spero di essermi spiegato meglio, questa volta.
:help:
Aspe forse ho capito e non lo puoi fare... la Libreria di itunes non è la cartella itunes music, ma è il data base "iTunes Library" quindi le tracce devono essere gestite su quel DB tramite itunes; i file mp3 possono trovarsi in qualsiasi cartella del tuo HD non per forza in quella.
-Quindi se vuoi eliminare una traccai da itunes lo devi fare con itunes.
-Per aggiungere le tracce ad itunes non c'è bisogno di importarle. Se itunes non è il player di default basta che clikkki col destro ->Apri con... -> itunes e it importerà la canzone nella libreria, se lo copierà nella cartella creando un doppione o meno dipende dalle impostazioni nella scheda che ti avevo indicato prima...
grazie della segnalazione ma avevo già provato. Però oggi ho fatto la diagnosi del network, ecco il risultato:
Quote:
Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
VIA Technologies, Inc. KT333-8235
iTunes 7.0.2.16
L'utente attuale è amministratore.
Informazione adattatore network
Nome adattatore: rimosso
Descrizione: WAN (PPP/SLIP) Interface
Indirizzo IP: rimosso
Maschera di sottorete: rimosso
Gateway predefinito: rimosso
DHCP abilitato: No
Server DNS: rimosso
rimosso
Informazione connessione network
Connessione attiva: timumts 2
Collegato: Sì
Online: Sì
Utilizzo modem: Sì
Utilizzo LAN: No
Utilizzo proxy: No
Informazione firewall
Windows Firewall è attivo.
iTunes è abilitato in Windows Firewall.
Il tentativo di connessione al sito web Apple è fallito.
La connessione è scaduta.
Il tentativo di connessione a iTunes Store è riuscito.
Il tentativo di connessione sicura a iTunes Store è riuscito.
Come mai non si connette al sito web Apple?
Dai proprio nessuno mi può aiutare? Com'è il numero dell'assistenza?
MarcoVigna17
07-11-2006, 21:09
allora ho portato in assistenza e sto aspettando che mi telefonino per farmi sapere che ne fanno. probabilemnte lo sostituiscono hanno detto. cmq volevo sapere... in caso di sostituzione, per la garanzia come funziona?
MarcoVigna17
07-11-2006, 21:10
allora l'ho portato in assistenza e sto aspettando che mi telefonino per farmi sapere che ne fanno. probabilemnte lo sostituiscono hanno detto. cmq volevo sapere... in caso di sostituzione, per la garanzia come funziona?
Quasi-ing
07-11-2006, 21:10
procedura che conosco io:
ho dei files mp3 in una cartella qualsiasi
li importo nella libreria di itunes con aggiungi cartella ecc...
seleziono i files e poi converti in aac
elimino dalla libreria e dalle cartella originale le versioni mp3
non c'è modo di convertire gli mp3 in aac senza doverli prima aggiungere alla libreria???
non c'è modo di convertire gli mp3 in aac senza doverli prima aggiungere alla libreria???
Perchè li vuoi convertire? credo che nella conversione si perda qualità e poi ipod legge benissimo mp3...
Quasi-ing
07-11-2006, 21:29
Perchè li vuoi convertire? credo che nella conversione si perda qualità e poi ipod legge benissimo mp3...
lo so lo so che li legge benissimo... a parte il fatto che forse sono un pò un precisino (fin troppo :sofico: ) e mi piace avere una libreria uniforme per quanto riguarda il formato codifica ecc... (inoltre occupano meno...) ma credevo che essendo il formato nativo di ipod fossero quelli che "rendessero" di più...
sangueimpazzito
07-11-2006, 21:33
Aspe forse ho capito e non lo puoi fare... la Libreria di itunes non è la cartella itunes music, ma è il data base "iTunes Library" quindi le tracce devono essere gestite su quel DB tramite itunes; i file mp3 possono trovarsi in qualsiasi cartella del tuo HD non per forza in quella.
Sì sì, c'ero arrivato.
:D
-Quindi se vuoi eliminare una traccai da itunes lo devi fare con itunes.
-Per aggiungere le tracce ad itunes non c'è bisogno di importarle. Se itunes non è il player di default basta che clikkki col destro ->Apri con... -> itunes e it importerà la canzone nella libreria, se lo copierà nella cartella creando un doppione o meno dipende dalle impostazioni nella scheda che ti avevo indicato prima...
Sì sì, ma io volevo fosse tutto automatico. Vabbè, pazienza ( :D ).
Grazie lo stesso per la disponibilità.
che auricolari mi consiglireste con il nuovo ipod nano???scusate se la domanda è stata gia fatta...ma ho molto tempo per leggere i post dietro...grazie a tutti
budget 60-70 euro....
Jakie Scugnizzo
07-11-2006, 22:19
che auricolari mi consiglireste con il nuovo ipod nano???scusate se la domanda è stata gia fatta...ma ho molto tempo per leggere i post dietro...grazie a tutti
budget 60-70 euro....
Io ho appena comprato un paio di Sennheiser CX300: sono auricolari in-ear, per cui bloccano i rumori esterni grazie ai tappini in gomma, inoltre hanno una resa pazzesca secondo me, i bassi sono pienissimi, senza che per questo le frequenze medie e alte ci perdano.
queste le ho inquadrate anch'io...il dubbio nasceva dal fatto che ho letto qualkosa riguardante gli ohm...ossia che l'ipod gradisce e rende meglio con cuffie a 32ohm??cavolate??? :D
allora l'ho portato in assistenza e sto aspettando che mi telefonino per farmi sapere che ne fanno. probabilemnte lo sostituiscono hanno detto. cmq volevo sapere... in caso di sostituzione, per la garanzia come funziona?
la garanzia non si ferma! se ti sostituiscono l'iPod con un modello nuovo ovviamente in questo modello si sarà un nuovo seriale che sostituirà quello vecchio nel database della apple...prova ad inserire questo nuovo seriale nel sito e vedrai che i giorni che ti rimangono di garanzia sono pressochè invariati!
Questo te lo dico perchè ho vissuto l'esperienza di prima mano!
P.S. a me lo hanno sostituito nel giro di 7 giorni effettivi...faccio notare che in questi 7 giorni c'era di mezzo il lungo fine settimana di Giugno quando c'era la festa della Repubblica :D :D
ZigoZago
08-11-2006, 13:16
Ci siete affezionati al vostro iPod?
Ci siete affezionati al vostro iPod?
Io stò smerciando il mio per prendere l'80Gb.... cmq si, se manca è come se mi mancasse una mano!! :D
Quasi-ing
08-11-2006, 15:41
up e aggiungo pure un'altra domanda...
c'è un modo per sapere le dimensioni dei file selezionati (per intenderci quelli con la spunta che vengono trasferiti all'ipod...) l'unico modo che conosco è selezionarne pochi e sincronizzare ogni volta per vedere quanto spazio libero rimane sull'ipod
ZigoZago
08-11-2006, 18:45
Io stò smerciando il mio per prendere l'80Gb.... cmq si, se manca è come se mi mancasse una mano!! :D
Pensa che io ne ho tre e non riesco a venderne 2... :cry:
bluecactuz
08-11-2006, 20:39
Pensa che io ne ho tre e non riesco a venderne 2... :cry:
quali vendi?
prezzo
condizioni?
Quasi-ing
08-11-2006, 21:47
up e aggiungo pure un'altra domanda...
c'è un modo per sapere le dimensioni dei file selezionati (per intenderci quelli con la spunta che vengono trasferiti all'ipod...) l'unico modo che conosco è selezionarne pochi e sincronizzare ogni volta per vedere quanto spazio libero rimane sull'ipod
up
Apple ripara/sostituisce un ipod con graffi e una ammaccatura o deve nn funzionare per far valere la garanzia ?? :)
Apple ripara/sostituisce un ipod con graffi e una ammaccatura o deve nn funzionare per far valere la garanzia ?? :)
up :confused:
se l'iPod è perfettamente funzionante e il problema è solo estetico (ammaccature e graffi) penso non ti riparino nulla!
se invece ha problemi di funzionamento devi dimostrare che il o i problemi non sono conseguenza di eventuali maltrattamenti o accidenttalità!
ovviamente imho anche se penso che nelle condizioni di garanzia dovrebbero esserci queste indicazioni! poi ogni caso fa storia a se
se l'iPod è perfettamente funzionante e il problema è solo estetico (ammaccature e graffi) penso non ti riparino nulla!
se invece ha problemi di funzionamento devi dimostrare che il o i problemi non sono conseguenza di eventuali maltrattamenti o accidenttalità!
ovviamente imho anche se penso che nelle condizioni di garanzia dovrebbero esserci queste indicazioni! poi ogni caso fa storia a se
ma se ci fosse qualche problema ..una volta mandato in riparazione , sostituiscono anche il guscio se presenta graffi/ammaccature ?? :D
ma se ci fosse qualche problema ..una volta mandato in riparazione , sostituiscono anche il guscio se presenta graffi/ammaccature ?? :D
Questo non lo so!
Diaciamo che se riesci a dimostrare che l'eventuale guasto si sarebbe comunque presentato indipendentemente dalla presenza o meno di graffi o ammaccature, si presentano due casi:
1) sostituzione completa se il guasto non è riparabile o comunque risulta troppo costoso;
2) riparazione della parte danneggiata e restituzione dell'iPod ammaccato.
Ma il tuo iPod funziona o no?
Questo non lo so!
Diaciamo che se riesci a dimostrare che l'eventuale guasto si sarebbe comunque presentato indipendentemente dalla presenza o meno di graffi o ammaccature, si presentano due casi:
1) sostituzione completa se il guasto non è riparabile o comunque risulta troppo costoso;
2) riparazione della parte danneggiata e restituzione dell'iPod ammaccato.
Ma il tuo iPod funziona o no?
sisi , funziona..solo che l'ho venduto e l'acquirente si è lamanetato dei graffi ( anche se avevo ben chiarito le condizioni )...
quindi vorrei farlo riparare ( estetica , solo estetica ) e poi rivenderlo :D
possibile ?? :)
sisi , funziona..solo che l'ho venduto e l'acquirente si è lamanetato dei graffi ( anche se avevo ben chiarito le condizioni )...
quindi vorrei farlo riparare ( estetica , solo estetica ) e poi rivenderlo :D
possibile ?? :)
Beh se sei sicuro di aver ben chiarito la cosa potresti fregartene!
Se tu lo abbia venduto su ebay o sul mercatino specificando come hai detto le condizioni, è probabile che l'acquirente si apettasse qualche danno estetico di meno! se invece lo scambio è avvenuto di persona era lui che doveva stare più attento!
Se hai la possibilità rivolgiti ad un centro apple e vedi cosa ti dicono...dubito però che tu possa far valere la garanzia per motivi estetici: ti tocherà pagare la riparazione e probabilmente non sarà una cosa indolore
ZigoZago
09-11-2006, 12:11
quali vendi?
prezzo
condizioni?
iPod 30GB e ipod mini 6GB
uno a 120€ trat con batteria da cambiare il mini ok, però non ci piglio niente visto che adesso con poco più di 100€ compri il nuovo...
Beh se sei sicuro di aver ben chiarito la cosa potresti fregartene!
Se tu lo abbia venduto su ebay o sul mercatino specificando come hai detto le condizioni, è probabile che l'acquirente si apettasse qualche danno estetico di meno! se invece lo scambio è avvenuto di persona era lui che doveva stare più attento!
Se hai la possibilità rivolgiti ad un centro apple e vedi cosa ti dicono...dubito però che tu possa far valere la garanzia per motivi estetici: ti tocherà pagare la riparazione e probabilmente non sarà una cosa indolore
k , cmq l'ho venduto qui suhwu...l'acquirente era convinto ci fossero meno graffi...
mi ha proposto il rimborso o una ricarica di 40€ ( minimo ) ...volendopotrei fregarmene ma piuttosto gli rimborso la spesa ( nn subito dato che ho già speso i 180€ ) ..e lo riparo...poi lo tengo o lo vendo.. :D
Pancho Villa
09-11-2006, 14:24
Aiuto! :help: Ho installato iTunes 7 per aggiornare con il firmware 1.2 il mio iPod 5G e ora non riesco più a collegarlo al PC :muro: :muro:, appare il logo (non lampeggiante come al solito) "non scollegare" con l'illuminazione dello schermo a metà tra lo spento e l'acceso e non viene riconosciuto nè da Risorse del Computer nè da iTunes!
http://img154.imageshack.us/img154/6982/photo0022jh7.jpg (http://imageshack.us)
Invece nell'uso normale non ho problemi. Cosa potrebbe essere? Poi come si fa a settare la riproduzione gapless? Non l'ho trovata nelle impostazioni...
Aiuto! :help: Ho installato iTunes 7 per aggiornare con il firmware 1.2 il mio iPod 5G e ora non riesco più a collegarlo al PC :muro: :muro:, appare il logo (non lampeggiante come al solito) "non scollegare" con l'illuminazione dello schermo a metà tra lo spento e l'acceso e non viene riconosciuto nè da Risorse del Computer nè da iTunes!
Invece nell'uso normale non ho problemi. Cosa potrebbe essere? Poi come si fa a settare la riproduzione gapless? Non l'ho trovata nelle impostazioni...
In tè farei un reset generale o usa iPod updater
Pancho Villa
09-11-2006, 16:36
In tè farei un reset generale o usa iPod updaterIntendi il reset dal dispositivo (anche perché da iTunes non riesco a collegarlo a nessun PC)? Ma se resetto perdo tutti i file, vero?
EDIT: Prima mi dava questo problema su due PC, quello sul quale l'iPod era usualmente collegato (che ha installati quindi i driver per l'iPod e iTunes) e un altro sul quale non è installato nemmeno iTunes. Ho riprovato 5 minuti fa e adesso sul primo non appare nulla; quando collego l'iPod lo schermo si illumina per poi rispengersi se non lo si tocca e l'unico effetto che il collegamento al computer sembra sortire è, solo poche volte, che si mette in carica la batteria (come testimoniato dall'icona). Invece sull'altro PC il problema è sempre quello, blocco dell'iPod. In entrambi i casi non c'è modo di accedere all'iPod dal PC, nè da Risorse del Computer nè da iTunes. Ci tengo a precisare che il firmware è stato correttamente aggiornato alla versione 1.2 come è indicato su "Info su", e l'utilizzo è perfetto, anzi, sono riuscito ad apprezzare gli innegabili miglioramenti del nuovo firmware. Inoltre la versione precedentemente installata era la 1.1. Vi prego aiutatemi!!! :help: :help:
mau985xx
09-11-2006, 21:04
come faccio a vedere l'indicatore di carica del mio nuovo ipod shuffle?! neache dal pc si riesce a vedere quanto la batteria è carica?!?! aiutatemiiiiiiiiiii !!!
Pancho Villa
10-11-2006, 13:55
Invece nell'uso normale non ho problemi. Cosa potrebbe essere? Poi come si fa a settare la riproduzione gapless? Non l'ho trovata nelle impostazioni...Intendi il reset dal dispositivo (anche perché da iTunes non riesco a collegarlo a nessun PC)? Ma se resetto perdo tutti i file, vero?
EDIT: Prima mi dava questo problema su due PC, quello sul quale l'iPod era usualmente collegato (che ha installati quindi i driver per l'iPod e iTunes) e un altro sul quale non è installato nemmeno iTunes. Ho riprovato 5 minuti fa e adesso sul primo non appare nulla; quando collego l'iPod lo schermo si illumina per poi rispengersi se non lo si tocca e l'unico effetto che il collegamento al computer sembra sortire è, solo poche volte, che si mette in carica la batteria (come testimoniato dall'icona). Invece sull'altro PC il problema è sempre quello, blocco dell'iPod. In entrambi i casi non c'è modo di accedere all'iPod dal PC, nè da Risorse del Computer nè da iTunes. Ci tengo a precisare che il firmware è stato correttamente aggiornato alla versione 1.2 come è indicato su "Info su", e l'utilizzo è perfetto, anzi, sono riuscito ad apprezzare gli innegabili miglioramenti del nuovo firmware. Inoltre la versione precedentemente installata era la 1.1. Vi prego aiutatemi!!! :help: :help:Raga ho controllato sul sito della Apple e sembra che l'assistenza telefonica oltre i 90 giorni dall'acquisto del prodotto la facciano pagare 49 €! :doh: A questo punto me ne sbatto, aspetto qualche altro giorno tante volte riuscissi a trovare qualche soluzione, in caso contrario resetto e perderò tutti i dati, ma 50€ a quei morti di fame non glie li do. E il bello che tutti i prodotti elettronici commercializzati dovrebbero avere una garanzia di 2 anni! Questi 3 mesi, e nemmeno l'assistenza telefonica è gratuita! :muro: :muro:
Confermate anche voi che questi sono i termini della garanzia dell'iPod?
EDIT: Rettifico, la garanzia di 2 anni (comprensiva del supporto telefonico) per l'iPod costa 59€!
Intendi il reset dal dispositivo (anche perché da iTunes non riesco a collegarlo a nessun PC)? Ma se resetto perdo tutti i file, vero?
EDIT: Prima mi dava questo problema su due PC, quello sul quale l'iPod era usualmente collegato (che ha installati quindi i driver per l'iPod e iTunes) e un altro sul quale non è installato nemmeno iTunes. Ho riprovato 5 minuti fa e adesso sul primo non appare nulla; quando collego l'iPod lo schermo si illumina per poi rispengersi se non lo si tocca e l'unico effetto che il collegamento al computer sembra sortire è, solo poche volte, che si mette in carica la batteria (come testimoniato dall'icona). Invece sull'altro PC il problema è sempre quello, blocco dell'iPod. In entrambi i casi non c'è modo di accedere all'iPod dal PC, nè da Risorse del Computer nè da iTunes. Ci tengo a precisare che il firmware è stato correttamente aggiornato alla versione 1.2 come è indicato su "Info su", e l'utilizzo è perfetto, anzi, sono riuscito ad apprezzare gli innegabili miglioramenti del nuovo firmware. Inoltre la versione precedentemente installata era la 1.1. Vi prego aiutatemi!!! :help: :help:
Con iPod updater perdi tutto i i file memorizzati, ma se il pc non ti vede il lettore dubito tu possa utilizzare l'iPod updater.
Ti rimane solo il reset totale da lettore che si fà con la pressione di alcuni tasti in sequenza (devi andare sul sito Apple per vedere come fare o leggerti il manuale in pdf allegato al lettore). Credo che anche in questo caso perderai tutta la libreria di file salvata. In ogni caso una volta resettato il dispositivo, dovrai romperti le scatole a ricaricare tutte le tracce tramite iTunes.... magari reinstalla anche iTunes così magarì se ha qualche problema li risolvi in entrambi i fronti software/hardware.
Pancho Villa
10-11-2006, 15:35
Con iPod updater perdi tutto i i file memorizzati, ma se il pc non ti vede il lettore dubito tu possa utilizzare l'iPod updater.
Ti rimane solo il reset totale da lettore che si fà con la pressione di alcuni tasti in sequenza (devi andare sul sito Apple per vedere come fare o leggerti il manuale in pdf allegato al lettore). Credo che anche in questo caso perderai tutta la libreria di file salvata. In ogni caso una volta resettato il dispositivo, dovrai romperti le scatole a ricaricare tutte le tracce tramite iTunes.... magari reinstalla anche iTunes così magarì se ha qualche problema li risolvi in entrambi i fronti software/hardware.Aspetta, a parte le playlist che vanno perse, perderò anche i dati archiviati? Usavo l'iPod anche come HD esterno e ho parecchi Gbyte di dati all'interno, vuoi dirmi che se resetto perdo soltanto le impostazioni del player? In effetti è un reset, non una formattazione. Grazie per la considerazione.
Aspetta, a parte le playlist che vanno perse, perderò anche i dati archiviati? Usavo l'iPod anche come HD esterno e ho parecchi Gbyte di dati all'interno, vuoi dirmi che se resetto perdo soltanto le impostazioni del player? In effetti è un reset, non una formattazione. Grazie per la considerazione.
In pratica non cancella i dati presenti nell'hard disk ma ripristinando il sistema non li vedrà più e quindi è come se formattassi l'hard disk del lettore. Con altri pc non riesci a vedere l'iPod in Risorse del Computer? I dati che hai dentro il lettore li hai anche sul tuo PC? In tal caso fai la procedura di reset, in caso contrario non saprei come tu possa salvare i dati presenti nell'iPod.
Pancho Villa
10-11-2006, 17:47
In pratica non cancella i dati presenti nell'hard disk ma ripristinando il sistema non li vedrà più e quindi è come se formattassi l'hard disk del lettore. Con altri pc non riesci a vedere l'iPod in Risorse del Computer? I dati che hai dentro il lettore li hai anche sul tuo PC? In tal caso fai la procedura di reset, in caso contrario non saprei come tu possa salvare i dati presenti nell'iPod.Purtroppo anche con gli altri PC non c'è niente da fare. Visto che i dati vengono cancellati solo a livello logico, non è possibile in teoria recuperarli con un software di recover dati qualunque?
Qualcuno di voi ha mai provato queste skins?
http://www.gelaskins.com
Ciao
Purtroppo anche con gli altri PC non c'è niente da fare. Visto che i dati vengono cancellati solo a livello logico, non è possibile in teoria recuperarli con un software di recover dati qualunque?
Si è possibile e se mi dai il tempo cerco la pagina web che avevo salvato e permetteva tale operazione! :) Il problema è che cmq finchè non riesci a far vedere l'iPod al PC non combini niente.
Domanda scema:
non ho ancora l'ipod video ma mi arriva a giorni, volevo sapere ma se metto Video, e poi dal pc li cancello, non è che poi riaggiornando l'ipod mettendo nuove song o video, mi si cancellano ql non salvati nel pc? :help:
Vi prego di rispondermiiiiii
ShadowThrone
11-11-2006, 20:27
Qualcuno di voi ha mai provato queste skins?
http://www.gelaskins.com
Ciao
bellissime, lessi una recensione tempo fa.
dicono che vanno molto bene
Pancho Villa
12-11-2006, 02:56
Si è possibile e se mi dai il tempo cerco la pagina web che avevo salvato e permetteva tale operazione! :) Il problema è che cmq finchè non riesci a far vedere l'iPod al PC non combini niente.Infatti spero di risolvere il problema del mancato riconoscimento dell'iPod da parte del PC con un resettone. Rimettere la musica non è un grosso problema, la maggior parte c'è l'ho sul PC, un po' sui CD vari e il resto la riscaricherò, il problema se mai sono i file archiviati sul disco che preferirei recuperare. Mi sto già facendo una lista di tutte le playlist e le canzoni archiviate; a proposito, con la procedura di cui parli è possibile recuparare anche queste oltre ai file? Per il recupero dei dati pensavo a Image Recall 3, su PC Professionale ne parlavano come il miglior programma per il recupero di file multimediali.
Però dopo aver salvato il salvabile mi interesserebbe sapere la procedura migliore per formattare (coglierei l'occasione per un bel repulisti :asd: ) magari installando un software modificato... Grazie ancora per la considerazione, ciao
the_azzi
12-11-2006, 09:53
bellissime, lessi una recensione tempo fa.
dicono che vanno molto bene
ma proteggono anche?come le bestskinsever?
negli ipod nano nuovi da 2 gb possono essere inseriti video??grazie... :)
negli ipod nano nuovi da 2 gb possono essere inseriti video??grazie... :)
NO.
Per inserire un video nel nano devi installare il SO Linux per ipod nano ma così perdi la garanzia.... cmq c'è una discussione apposita su come installare ipodl inux o avere un dualboot ecc...
qualcuno usa ipod con l'adattatore per importare fotografie digitali da una scheda di memoria?
E' possibile ottenere lo stesso risultato usando un lettore normale di schede di memoria per pc, il cavo usb adatto per connettere tale lettore allo spinotto usb del cavo dell'ipod?
Cioè
---lettore schede---mini usb-to-usb femmina---usb maschio----connettore dock---ipod
qualcuno ha già avuto esperienza? se avessi il cavo mini usb a usb femmina proverei, ma se non funziona evito proprio.
Un'ultima cosa, in itunes se voglio gestire manualmente la musica si attiva anche ipod come disco rigido, così quando è collegato al pc compare sul display non scollegare. E' corretto? la ricarica parte solo se la batteria scende sotto 1 certo livello oppure ogni volta che lo attacco al pc si carica la parte consumata nell'utilizzo?
Grazie e ciao.
per la prima domanda ho visto che l'accessorio esistente non è compatibile con le versioni nano, quindi penso che serva un nuovo accessorio, se lo faranno.
in ogni caso un cavo usb adatto costa molto meno dell'accessorio, quindi proverò questa soluzione, al limite ho un altro cavo in +.
ciao
non so se esiste un accessorio simile per nanoprodotto da terzi, comunque quell'accessorio ceh funziona solo con ipod foto e video non funziona con tutte le cam, se guardi nei dettagli ci sono le cam compatibili...
Drake_ita
12-11-2006, 21:29
raga ho daieri l ipod nano da 2g silver...troppo bello...anche se lo credevo diverso..
ho un problema
h installato itunes
messo dentro le canzoni
ma nn riesce a mettermi le immagini delle canzoni
senza avere un account aplle si puo?
ne ho creat ouno,ma mi dice che e non valido!
Che tipo di account hai creato?
Senza carta di credito non si può fare nulla... PERCHE?!?
francesco85kekko
13-11-2006, 15:41
raga ki mi linka la guida x il dual boat x ipod video :muro: ???
con quello che ho trovato in rete nn va :cry: nn mi riconosce l'ipod come disco :doh: !!!
help me GRAZIE E CIAO A TUTTI :D IIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
albertino78
13-11-2006, 17:29
raga ki mi linka la guida x il dual boat x ipod video :muro: ???
con quello che ho trovato in rete nn va :cry: nn mi riconosce l'ipod come disco :doh: !!!
help me GRAZIE E CIAO A TUTTI :D IIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
cerca su google "ipod linux"
rispondentemi vi prego.
albertino78
14-11-2006, 07:34
i video funzionano come le playlist.
se fai un aggiornamento automatico dell'ipod allora devi avere tutto in itunes (quindi sul pc), altrimenti se li cancelli da una parte al prossimo aggiornamento dell'ipod si cancellano pure da li.
se invece gestisci manualmente allora puoi lasciare solo sull'ipod e togliere dal pc.
piuttosto che continuare a chiedere basta andare sul sito apple e scaricarsi il manuale dell'ipod, dove è spiegato tutto..... :muro:
francesco85kekko
14-11-2006, 09:46
cerca su google "ipod linux"
Gia fatto ho trovato anche la guida in italiano ma col mio ipodvideo nn va!!!
qnd faccio la partizione x il dual boot nn me lo vede
e con il programma xl'ipodlinux mi da un errore gia al secondo passaggio!!!!
...vista l'uscita di zune in USA...io credo che appena dopo natale Apple debba rispondere...magari con un nuovo ipod dotato di wireless(funzione eccezzionale di zune)....voi che ne dite?è improbabile l'uscita di nuovi ipod per gennaio/febbraio?
albertino78
16-11-2006, 11:44
...vista l'uscita di zune in USA...io credo che appena dopo natale Apple debba rispondere...magari con un nuovo ipod dotato di wireless(funzione eccezzionale di zune)....voi che ne dite?è improbabile l'uscita di nuovi ipod per gennaio/febbraio?
addirittura eccezzionale.....mah :O
su 16 milioni di utenti ipod a quanti serve veramente?
Pancho Villa
16-11-2006, 11:59
Si è possibile e se mi dai il tempo cerco la pagina web che avevo salvato e permetteva tale operazione! :) Il problema è che cmq finchè non riesci a far vedere l'iPod al PC non combini niente.Scusa se insisto ma sei riuscito a ritrovare la procedura per recuperare i file dall'iPod dopo il reset? Io ancora non l'ho resettato, sto facendo la lista di tutto quello che c'è dentro.
addirittura eccezzionale.....mah :O
su 16 milioni di utenti ipod a quanti serve veramente?
serve a condividere...che è la cosa più bella del mondo ;)
Scusa se insisto ma sei riuscito a ritrovare la procedura per recuperare i file dall'iPod dopo il reset? Io ancora non l'ho resettato, sto facendo la lista di tutto quello che c'è dentro.
Ho guardato l'altra sera ma di sfuggita e non l'ho trovata... ho poco tempo veramente in questi giorni, senz'altro però questo fine settimana faccio una ricerca più accurata e cerco una soluzione al tuo problema.
P.S.: Da stamane sono passato dal video 60Gb all'80Gb... molto bello l'iPod nero!!! :D
Volevo chiedervi se anche a voi mancava nella custodia il CD di installazione iTunes e le spugnette per le cuffie nell'ultima versione dell'iPod. L'ho preso dal sito Apple.
albertino78
16-11-2006, 17:43
serve a condividere...che è la cosa più bella del mondo ;)
si......e tu pensi che se mai la apple mettesse il wireless ti permetterebbe di condividere i tuoi brani "legalmente" acquistati con qualcun'altro? :doh:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
si......e tu pensi che se mai la apple mettesse il wireless ti permetterebbe di condividere i tuoi brani "legalmente" acquistati con qualcun'altro? :doh:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sono d'accordo!
Mi pare di aver letto tempo fa che il metodo di condivisione wireless adottato dallo zune ti permettessi si di scaricare un brano da un altro apparecchio, ma non questo lo potevi ascoltare solo un paio di volte (mi sembra tre)...poi non sò se il sudetto file venisse cancellato oppure parcheggiato in un angolino in attesa di acquistare una qualche licenza dallo store.
Penso che il wireless alla fine sia solo uno specchietto per le allodole.
ragazzi una super cortesia:
ho appena preso un ipod nuovo 30 gb...
per registrarmi ad apple store devo per forza dare la carta di credito???
le copertine mancanti che può scaricare in automatico sono a pagamento???
se non fornisco la carta di credito non posso attivare l'account???
grazie mille a tutti!!!
ragazzi una super cortesia:
ho appena preso un ipod nuovo 30 gb...
per registrarmi ad apple store devo per forza dare la carta di credito???
le copertine mancanti che può scaricare in automatico sono a pagamento???
se non fornisco la carta di credito non posso attivare l'account???
grazie mille a tutti!!!
registrarsi?????? :confused:
googlo immagini, inserisci il nome del gruppo e del disco, scarichi la copertina (300x300 come risoluzione è più che abbondante) e tramite iTunes associ quella copertina ai file di quel disco!
io facendo così non ho avuto il minimo problema! qualche volta è capitato che la copertina non venisse scaricata e ho risolto rinominando l'immagine col nome front.jpg....penso abbia problemi se il nome del file dell' immagine è troppo lungo
si si è quello che ho fatto....
solo che per quelle mancanti se va in automatico farebbe comodo...
risposte alle altre domande???
hebckoe grazie thousand :)
si si è quello che ho fatto....
solo che per quelle mancanti se va in automatico farebbe comodo...
risposte alle altre domande???
hebckoe grazie thousand :)
de nada!!!
cerchi copertine particolari? diciamo che io le ho trovate quasi tutte (anche quelle di dischi più rari)...dico quasi perchè dop un pò mi rompo!
è vero che se va in automatico la cosa è decisamente più comoda e veloce però se dovesse essere neccessario una carta di credito oppure pagare le copertine (a questo non sò risponderti) lascia stare, tanto quando ascolti musica non penso che tu, come tutti, lo faccia fissando lo schermo dell'iPod! certo, se sei uno di quelli pignoli (io personalmente ci tendo un pò ma sempre nei limiti della decenza mia personale...almeno per queste cose) vedere che ad ogni disco o canzone corrisponde una copertina fa piacere ma di certo non ne aumenta la qualità!
insomma, se manca qualche copertina non ha senso imho complicarsi la vita ;)
Ho guardato l'altra sera ma di sfuggita e non l'ho trovata... ho poco tempo veramente in questi giorni, senz'altro però questo fine settimana faccio una ricerca più accurata e cerco una soluzione al tuo problema.
P.S.: Da stamane sono passato dal video 60Gb all'80Gb... molto bello l'iPod nero!!! :D
Volevo chiedervi se anche a voi mancava nella custodia il CD di installazione iTunes e le spugnette per le cuffie nell'ultima versione dell'iPod. L'ho preso dal sito Apple.
niente cd e niente spugnette anche a me nel mio 30 gb...
ma esiste sul sito mac un manuale in italiano???
de nada!!!
cerchi copertine particolari? diciamo che io le ho trovate quasi tutte (anche quelle di dischi più rari)...dico quasi perchè dop un pò mi rompo!
è vero che se va in automatico la cosa è decisamente più comoda e veloce però se dovesse essere neccessario una carta di credito oppure pagare le copertine (a questo non sò risponderti) lascia stare, tanto quando ascolti musica non penso che tu, come tutti, lo faccia fissando lo schermo dell'iPod! certo, se sei uno di quelli pignoli (io personalmente ci tendo un pò ma sempre nei limiti della decenza mia personale...almeno per queste cose) vedere che ad ogni disco o canzone corrisponde una copertina fa piacere ma di certo non ne aumenta la qualità!
insomma, se manca qualche copertina non ha senso imho complicarsi la vita ;)
assolutissimamente daccordo con te...
io sono pignolissimo...mi son passato 4000 song a riempire perfettamente titolo.album.artista e genere...le copertine le ho quasi tutte...conta che lo terrò collegato all'autoradio vita natural durante...
se c'era possibilità di scaricare GRATUITAMENTe e automaticamente le copertine mancanti l'avrei fatto...ma anche a pagare 1 cent a copertina beh....si fottano hehehe
grazie nuovamente!!!!
albertino78
17-11-2006, 08:30
assolutissimamente daccordo con te...
io sono pignolissimo...mi son passato 4000 song a riempire perfettamente titolo.album.artista e genere...le copertine le ho quasi tutte...conta che lo terrò collegato all'autoradio vita natural durante...
se c'era possibilità di scaricare GRATUITAMENTe e automaticamente le copertine mancanti l'avrei fatto...ma anche a pagare 1 cent a copertina beh....si fottano hehehe
grazie nuovamente!!!!
la registrazione all'apple store implica il dare una carta di credito, ma se NON acquisti NON spendi.
mai comprato un brano e ho scaricato in automatico quasi tutte le copertine, senza che venisse addebitato alcunchè.
albertino78
17-11-2006, 08:32
niente cd e niente spugnette anche a me nel mio 30 gb...
ma esiste sul sito mac un manuale in italiano???
sezione supporto-manuali....
http://manuals.info.apple.com/it/Guida_alle_funzionalita_di_iPod_(Late_2006).pdf
Beelzebub
17-11-2006, 10:06
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: avrei la mezza idea di regalare il nuovo ipod shuffle alla mia ragazza; è valido o me lo sconsigliate? A me sembra un pò troppo fragile... :stordita:
Devo decidere entro oggi! :eek: :help:
brainticket
17-11-2006, 13:00
Guarda secondo me è meglio prendere un lettore ipod 2gb nano oppure il lettore come questo http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_20160.html piuttosto che lo shuffle.Almeno questo ha un display,lo shuffle,non avendo un display,è un vero stress,secondo me quando devi cercare un brano.
Immagina che ogni volta che devi cercare un brano devi scorrere circa 250 brani mp3 che probabilmente verranno catalogati anche a caso.
Ovviamente,secondo il mio parere,poi vedi tu.
Beelzebub
17-11-2006, 14:05
Guarda secondo me è meglio prendere un lettore ipod 2gb nano oppure il lettore come questo http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_20160.html piuttosto che lo shuffle.Almeno questo ha un display,lo shuffle,non avendo un display,è un vero stress,secondo me quando devi cercare un brano.
Immagina che ogni volta che devi cercare un brano devi scorrere circa 250 brani mp3 che probabilmente verranno catalogati anche a caso.
Ovviamente,secondo il mio parere,poi vedi tu.
Ti spiego: avendo l'anniversario domani, e il suo compleanno tra una settimana, avevo pensato (non potendo attingere a fonti illimitate) di regalarle un cellulare per l'anniversario, e lo shuffle per il compleanno.
Però, se mi sconsigliate lo shuffle, le prendo il nano per domani, e per il compleanno mi farò venire in mente un'altra cosa...
Dai raga, il tempo corre.... :help: :help: :help:
Ti spiego: avendo l'anniversario domani, e il suo compleanno tra una settimana, avevo pensato (non potendo attingere a fonti illimitate) di regalarle un cellulare per l'anniversario, e lo shuffle per il compleanno.
Però, se mi sconsigliate lo shuffle, le prendo il nano per domani, e per il compleanno mi farò venire in mente un'altra cosa...
Dai raga, il tempo corre.... :help: :help: :help:
anche a natale non manca molto :D :D
scherzi a parte, se il problema pensi possa la rsistenza dello shuffle penso tu possa stare tranquillo!
poi come dice il buon brainticket il nano ti permette, avendo un display di poter selezionare il brano che vuoi mentre con lo shuffle la riproduzione dei brani è, come dice il nome stesso, completamente casuale!
poi ovviamente valuta tu in base alle tue disponibilità
ciao e buon acquisto
Beelzebub
17-11-2006, 14:27
anche a natale non manca molto :D :D
scherzi a parte, se il problema pensi possa la rsistenza dello shuffle penso tu possa stare tranquillo!
poi come dice il buon brainticket il nano ti permette, avendo un display di poter selezionare il brano che vuoi mentre con lo shuffle la riproduzione dei brani è, come dice il nome stesso, completamente casuale!
poi ovviamente valuta tu in base alle tue disponibilità
ciao e buon acquisto
Sì guarda, non mi dire niente... ho una sfiga io... 3 ricorrenze nel giro di un mese... :muro: :muro: :muro:
Vabbè, ho letto un pò in giro, e al di là della robustezza, che a scapito delle dimensioni ridottissime, pare che sia buona, volevo sapere anche qualcosa sulla qualità: alcuni dicono che faccia cagare, complici anche le cuffie di tipo "vecchio", altri dicono che va benissimo...
Come qualità audio, tra uno shuffle e un nano, c'è molta differenza?
Sì guarda, non mi dire niente... ho una sfiga io... 3 ricorrenze nel giro di un mese... :muro: :muro: :muro:
Vabbè, ho letto un pò in giro, e al di là della robustezza, che a scapito delle dimensioni ridottissime, pare che sia buona, volevo sapere anche qualcosa sulla qualità: alcuni dicono che faccia cagare, complici anche le cuffie di tipo "vecchio", altri dicono che va benissimo...
Come qualità audio, tra uno shuffle e un nano, c'è molta differenza?
io non ho ne lo shuffle ne il nano ma bensì il video quindi penso di non poterti essere molto utile riguarda alla differenza di qualità fra i primi due.
vista la situazione (cioè DEVI comprare tre cose nel giro di un mese :Perfido: ) spendere 150€ per uno solo è un pò pesante!penso ti convenga dare uno sguardo anche ad altre marche che magari ti offrono un lettore di buona qualità, con display (se trovi che questo sia indispensabile), sotto i 100€.
Beelzebub
17-11-2006, 15:40
io non ho ne lo shuffle ne il nano ma bensì il video quindi penso di non poterti essere molto utile riguarda alla differenza di qualità fra i primi due.
vista la situazione (cioè DEVI comprare tre cose nel giro di un mese :Perfido: ) spendere 150€ per uno solo è un pò pesante!penso ti convenga dare uno sguardo anche ad altre marche che magari ti offrono un lettore di buona qualità, con display (se trovi che questo sia indispensabile), sotto i 100€.
Alla fine ho deciso: per domani, ipod nano, per il compleanno e per Natale, qualcos'altro ma niente di tecnologico...
Il cell. se lo comprerà da sola... :sofico: :sofico: :sofico:
Alla fine ho deciso: per domani, ipod nano, per il compleanno e per Natale, qualcos'altro ma niente di tecnologico...
Il cell. se lo comprerà da sola... :sofico: :sofico: :sofico:
ottima mossa :cool: :cool: :cool: :cool:
Beelzebub
17-11-2006, 17:03
ottima mossa :cool: :cool: :cool: :cool:
Grazie! :D Ho preso quello grigio da 4Gb... :cool: Per il resto, si vedrà... :sofico:
=Enzo80=
17-11-2006, 17:22
Grazie! :D Ho preso quello grigio da 4Gb... :cool: Per il resto, si vedrà... :sofico:
Ma come grigio? Le ragazze vanno pazze per il rosa shocking... :D
Ciao,Enzo
Beelzebub
17-11-2006, 17:33
Ma come grigio? Le ragazze vanno pazze per il rosa shocking... :D
Ciao,Enzo
Ma quel rosa fa a dir poco cagare! Ha 24 anni, mica 15!!! :D :D :D
Fosse stato un rosa "fasssion", ancora ancora, ma rosa "shocking" è terribilmente "out"... :sofico:
lucketto
17-11-2006, 18:18
ragazzi ho deciso di regalare alla mia ragazza per natale un ipod nano rosso da 8gb...
il fatto è che ho sempre comprato sull'apple store con lo sconto studenti...ma ho visto che da un po' questo non è disponbile per gli ipod...sapete se è solo temporaneo?
c'è magari qualche codice sconto che gira in questo periodo?
grazie...
brainticket
17-11-2006, 21:04
Che io sappia sconti per ipod non ci sono e come disse un utente:E' giusto che non ci siano,l'ipod mica ti serve per studiare?E' un player mp3,serve per intrattenimento.
Insomma se il tuo bisogno è risparmiare,4gb sono pur sempre 4gb.
Prendile il 4gb rosso,non credo che lei faccia il broncio!
lucketto
17-11-2006, 21:36
no no era solo per essere sicuro...e cmq l'ipod può sempre servire per registrare le lezioni all'uni... :Prrr:
brainticket
17-11-2006, 22:17
Per quello esistono i registratori anche da 30€.Sono walkman e posso assicurarti che funzionano benissimo.Altrimenti puoi sempre registrarli con una penna usb :D
E poi,se credi che questi strumenti non siano sufficienti,dovresti poter risparmiare sul dispositivo che si collega all'ipod per registrare,non sull'ipod che nasce per intrattenimento :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
E poi quegli sconti studenti dovrebbero essere elargiti dallo Stato....dai nostri soldini.Ricordati che un'azienda non fa mai niente per niente!
lucketto
17-11-2006, 22:28
E poi,se credi che questi strumenti non siano sufficienti,dovresti poter risparmiare sul dispositivo che si collega all'ipod per registrare,non sull'ipod che nasce per intrattenimento :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ero sicuro che lo avresti detto...maledizione... :ciapet: :ciapet:
brainticket
18-11-2006, 07:36
se c'era possibilità di scaricare GRATUITAMENTe e automaticamente le copertine mancanti l'avrei fatto
Non so se conoscete lo stesso mio metodo ma visto che io sto cercando di fare con tanta pazienza i tag,a questo punto se fate come me non vi costa niente.
Nella sezione informazione,tasto destro del mouse sul brano(insomma lì dove sta pure l'equalizzazione),c'è anche la voce illustrazioni(almeno con itunes 7)
Lì con la voce sfoglia caricate la copertina.
Più gratuito di così.
L'unica cosa dovete farlo per ogni brano...ma visto che vi trovate a compilare i tag....
Capisco che avete esigenze di mp3 in macchina,ma io mi sono trovato benissimo con un autoradio pioneer mp3 da 129€.Metto tutto sui cd.
Se avessi l'ipod video,preferirei lasciarlo a casa.
Sono d'accordo!
Mi pare di aver letto tempo fa che il metodo di condivisione wireless adottato dallo zune ti permettessi si di scaricare un brano da un altro apparecchio, ma non questo lo potevi ascoltare solo un paio di volte (mi sembra tre)...poi non sò se il sudetto file venisse cancellato oppure parcheggiato in un angolino in attesa di acquistare una qualche licenza dallo store.
Penso che il wireless alla fine sia solo uno specchietto per le allodole.
ma davvero pensate che non si trovi il modo per far rimanere le canzoni registrate prima che si cancellino???
:sofico: :sofico:
scusate se pongo una domanda che sicuramente avrà già avuto risposta in precedenza...ma esiste un programma che mi permette di passare le canzoni dall'ipod al pc??? e se si...che programma è??? Grazie
Si ci sono,puoi provare Yamipod o Floola.Devi solo copiarli nell'iPod e lanciarli da li.
Ciao
Pancho Villa
19-11-2006, 17:25
Invece nell'uso normale non ho problemi. Cosa potrebbe essere? Poi come si fa a settare la riproduzione gapless? Non l'ho trovata nelle impostazioni...Raga ho controllato sul sito della Apple e sembra che l'assistenza telefonica oltre i 90 giorni dall'acquisto del prodotto la facciano pagare 49 €! :doh: A questo punto me ne sbatto, aspetto qualche altro giorno tante volte riuscissi a trovare qualche soluzione, in caso contrario resetto e perderò tutti i dati, ma 50€ a quei morti di fame non glie li do. E il bello che tutti i prodotti elettronici commercializzati dovrebbero avere una garanzia di 2 anni! Questi 3 mesi, e nemmeno l'assistenza telefonica è gratuita! :muro: :muro:
Confermate anche voi che questi sono i termini della garanzia dell'iPod?
EDIT: Rettifico, la garanzia di 2 anni (comprensiva del supporto telefonico) per l'iPod costa 59€!Con iPod updater perdi tutto i i file memorizzati, ma se il pc non ti vede il lettore dubito tu possa utilizzare l'iPod updater.
Ti rimane solo il reset totale da lettore che si fà con la pressione di alcuni tasti in sequenza (devi andare sul sito Apple per vedere come fare o leggerti il manuale in pdf allegato al lettore). Credo che anche in questo caso perderai tutta la libreria di file salvata. In ogni caso una volta resettato il dispositivo, dovrai romperti le scatole a ricaricare tutte le tracce tramite iTunes.... magari reinstalla anche iTunes così magarì se ha qualche problema li risolvi in entrambi i fronti software/hardware.Aspetta, a parte le playlist che vanno perse, perderò anche i dati archiviati? Usavo l'iPod anche come HD esterno e ho parecchi Gbyte di dati all'interno, vuoi dirmi che se resetto perdo soltanto le impostazioni del player? In effetti è un reset, non una formattazione. Grazie per la considerazione.In pratica non cancella i dati presenti nell'hard disk ma ripristinando il sistema non li vedrà più e quindi è come se formattassi l'hard disk del lettore. Con altri pc non riesci a vedere l'iPod in Risorse del Computer? I dati che hai dentro il lettore li hai anche sul tuo PC? In tal caso fai la procedura di reset, in caso contrario non saprei come tu possa salvare i dati presenti nell'iPod.Purtroppo anche con gli altri PC non c'è niente da fare. Visto che i dati vengono cancellati solo a livello logico, non è possibile in teoria recuperarli con un software di recover dati qualunque?Si è possibile e se mi dai il tempo cerco la pagina web che avevo salvato e permetteva tale operazione! :) Il problema è che cmq finchè non riesci a far vedere l'iPod al PC non combini niente.Infatti spero di risolvere il problema del mancato riconoscimento dell'iPod da parte del PC con un resettone. Rimettere la musica non è un grosso problema, la maggior parte c'è l'ho sul PC, un po' sui CD vari e il resto la riscaricherò, il problema se mai sono i file archiviati sul disco che preferirei recuperare. Mi sto già facendo una lista di tutte le playlist e le canzoni archiviate; a proposito, con la procedura di cui parli è possibile recuparare anche queste oltre ai file? Per il recupero dei dati pensavo a Image Recall 3, su PC Professionale ne parlavano come il miglior programma per il recupero di file multimediali.
Però dopo aver salvato il salvabile mi interesserebbe sapere la procedura migliore per formattare (coglierei l'occasione per un bel repulisti :asd: ) magari installando un software modificato... Grazie ancora per la considerazione, ciaoAiutooo!!!! Ho provato il reset da dispositivo (Impostazioni => Reset all settings), ma è del tutto inutile, reimposta soltanto i settaggi del menù, non tocca il firmware :muro: :muro: :muro: :muro:. A questo punto, vista l'inutilità del reset da fare con i tasti (mantenendo premuti menu e il tasto centrale per più di 6 secondi) che non tocca nemmeno lui il firmware, non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: Mannaggia la Apple e la loro assistenza da morti di fame, mi toccherà sborsargli 60 € per farmi ripristinare l'iPod, diavolo maiale. :incazzed: :incazzed:
lucketto
19-11-2006, 18:09
beh se è ancora in garanzia basta che tu richieda la riparazione via web. arriverà un corriere a casa tua a prendere l'ipod che poi ti verrà aggiustato/cambiato in pochi giorni.
io avevo contattato l'assistenza telefonica e sono rimasto di sasso quando mi hanno avvertito che avrei dovuto pagare. così ho deciso di arrangiarmi e il risultato è lo stesso ma a costo 0.
tra l'altro sono stati velocissimi...in 5 giorni dal momento in cui ho richiesto l'assistenza avevo già un altro ipod nuovo fiammante a casa (io avevo la batteria andata).
edit: non avevo visto che dovevi mantenere i file...in questo caso credo che la garanzia apple non ti sia di aiuto...da quel che so è quasi impossibile ritrovarsi tutti i dati dopo la riparazione...
Pancho Villa
19-11-2006, 21:19
beh se è ancora in garanzia basta che tu richieda la riparazione via web. arriverà un corriere a casa tua a prendere l'ipod che poi ti verrà aggiustato/cambiato in pochi giorni.
io avevo contattato l'assistenza telefonica e sono rimasto di sasso quando mi hanno avvertito che avrei dovuto pagare. così ho deciso di arrangiarmi e il risultato è lo stesso ma a costo 0.
tra l'altro sono stati velocissimi...in 5 giorni dal momento in cui ho richiesto l'assistenza avevo già un altro ipod nuovo fiammante a casa (io avevo la batteria andata).
edit: non avevo visto che dovevi mantenere i file...in questo caso credo che la garanzia apple non ti sia di aiuto...da quel che so è quasi impossibile ritrovarsi tutti i dati dopo la riparazione...Questa sì che bella, non so come ringraziarti, ero deciso ormai a comprare questa maledettissima assistenza supplementare. Due cose però: come si fa la richiesta via web, mandando una qualche mail a un qualche indirizzo (che non ho trovato)? E poi la garanzia dura due anni (come dovrebbe essere per legge) oppure solo uno? Io l'iPod l'ho comprato + di un anno fa ormai (fine di ottobre 2005) e sul sito della Apple è indicato un solo anno di garanzia standard se non si compra l'assistenza aggiuntiva. Per quanto riguarda i dati persi pazienza, erano per lo più video scaricati da Internet, nulla di fondamentale.
lucketto
19-11-2006, 21:25
ahia...anche tu l'hai comprato appena uscito quindi (io il giorno dopo)...in tal caso la garanzia non credo sia più valida (1 anno sull'ipod).
l'indirizzo web me l'avevano dato all'assistenza telefonica (cerca di fare anche tu lo stesso...io non l'ho nemmeno chiesto e me l'hanno dato).
Pancho Villa
19-11-2006, 21:31
ahia...anche tu l'hai comprato appena uscito quindi (io il giorno dopo)...in tal caso la garanzia non credo sia più valida (1 anno sull'ipod).
l'indirizzo web me l'avevano dato all'assistenza telefonica (cerca di fare anche tu lo stesso...io non l'ho nemmeno chiesto e me l'hanno dato).Lo sospettavo, va beh, intanto provo, e comunque grazie lo stesso per la velocità nel rispondere.
la garanzia dura solo un anno! se si vuole estenderla bisogna sganciare 49 o 59€...ora non ricordo!
erano belli i tempi dove andavo su http://www.apple.com/it/support/, inserivo il seriale e mi diceva che c'erano ancora x giorni di garanzia; ho appena controllato
e da ora in avanti mi dirà:
"Our records indicate that your estimated date of purchase was 18-Nov-05. Based on this data, your product is not covered for service." :doh: :doh:
Pancho Villa
19-11-2006, 21:46
la garanzia dura solo un anno! se si vuole estenderla bisogna sganciare 49 o 59€...ora non ricordo!
erano belli i tempi dove andavo su http://www.apple.com/it/support/, inserivo il seriale e mi diceva che c'erano ancora x giorni di garanzia; ho appena controllato
e da ora in avanti mi dirà:
"Our records indicate that your estimated date of purchase was 18-Nov-05. Based on this data, your product is not covered for service." :doh: :doh:Grazie per la dritta. Purtroppo il mio iPod risulta acquistato il 22 ottobre 2005 per cui me la prendo in :ciapet: :doh:. Almeno il problema si è manifestato dopo questa data, se no c'era pure il rimorso di non aver agito per tempo... Che delinquenti quelli della Apple! La garanzia sui prodotti elettronici dovrebbe essere di 2 anni fissi, e questi addirittura ti danno solo 3 mesi di assistenza telefonica, questa cosa dovrebbe essere denunciata alle associazioni dei consumatori, anzi penso proprio che lo farò anche perché, oltretutto, il problema è stato causato dall'aggiornamento del firmware regolarmente scaricato da iTunes 7 :doh:, per cui è solo colpa loro, doppiamente colpa loro. :incazzed: :incazzed: :muro: :muro: :mad: :mad:
Grazie per la dritta. Purtroppo il mio iPod risulta acquistato il 22 ottobre 2005 per cui me la prendo in :ciapet: :doh:. Almeno il problema si è manifestato dopo questa data, se no c'era pure il rimorso di non aver agito per tempo... Che delinquenti quelli della Apple! La garanzia sui prodotti elettronici dovrebbe essere di 2 anni fissi, e questi addirittura ti danno solo 3 mesi di assistenza telefonica, questa cosa dovrebbe essere denunciata alle associazioni dei consumatori, anzi penso proprio che lo farò anche perché, oltretutto, il problema è stato causato dall'aggiornamento del firmware regolarmente scaricato da iTunes 7 :doh:, per cui è solo colpa loro, doppiamente colpa loro. :incazzed: :incazzed: :muro: :muro: :mad: :mad:
non vorrei dire un cag***, anzi se c'è qualcuno più espertolo pregherei di fare chiarezza, però la garanzia di due anni dovrebbe essere così strutturata:
>il primo anno la garanzia è fornita dal produttore;
>il secondo anno la garanzia la deve fornire il negoziante.
se le cose dovessero stare così (ripeto non ne sono sicuro) chi l'ha comprato via web è "fregato", chi invece l'ha comprato in negozio, tipo MW,U€ & Co., potrebbe andare li e veder cosa succede! però :boh: :boh:
Pancho Villa
19-11-2006, 22:30
non vorrei dire un cag***, anzi se c'è qualcuno più espertolo pregherei di fare chiarezza, però la garanzia di due anni dovrebbe essere così strutturata:
>il primo anno la garanzia è fornita dal produttore;
>il secondo anno la garanzia la deve fornire il negoziante.
se le cose dovessero stare così (ripeto non ne sono sicuro) chi l'ha comprato via web è "fregato", chi invece l'ha comprato in negozio, tipo MW,U€ & Co., potrebbe andare li e veder cosa succede! però :boh: :boh:Io l'ho comprato sull'iPod store, ma tanto non penso che conti, perché sul sito della Apple c'è scritto espressamente che la garanzia di base dura un anno, e anche il controllo del seriale sul sito ti dice che la garanzia è scaduta...
io l'ho comprato tramite un amico che ha un aggangio in apple...se inserisco il numero mi dice che è stato venduto il 2 DICEMBRe...si,avete capito bene,DICEMBRE 2006,ovvero nel futuro...e che ho ancora 378 giorni di garanzia...bella storia!!! :cool: :cool:
io l'ho comprato tramite un amico che ha un aggangio in apple...se inserisco il numero mi dice che è stato venduto il 2 DICEMBRe...si,avete capito bene,DICEMBRE 2006,ovvero nel futuro...e che ho ancora 378 giorni di garanzia...bella storia!!! :cool: :cool:
beh, allora presentaci questo amico oppure direttamente l'aggancio ;)
comunque spero spero vivamente che il mio video non abbia problemi per molto molto tempo...la sola idea di dover sganciare soldi per un'eventuale riparazione o peggio ancora l'acquisto di uno nuovo mi fa letteralmente uscire di testa: ormai non ne posso più fare a meno...è come il primo pc (o mac vista la sezione in cui post), quando lo compri non puoi permetterti di starne senza a lungo
beh, allora presentaci questo amico oppure direttamente l'aggancio ;)
comunque spero spero vivamente che il mio video non abbia problemi per molto molto tempo...la sola idea di dover sganciare soldi per un'eventuale riparazione o peggio ancora l'acquisto di uno nuovo mi fa letteralmente uscire di testa: ormai non ne posso più fare a meno...è come il primo pc (o mac vista la sezione in cui post), quando lo compri non puoi permetterti di starne senza a lungo
è l'amico di un amico di un mio amico hahaha...ho aspettato due mesi sto maledetto ipod!!!per 50 euro in meno del listino....
brainticket
20-11-2006, 08:01
Hebckoe tutti gli ipod prima o poi si rompono........soprattutto quelli video sui quali gli hd non possono avere una vita infinita.
Sull'ipod nano invece va a p...... la batteria....e per il cambio presso la apple vogliono 90€(un furto!).Considera che il mio nano seconda generazione 8gb tramite un amico che se l'è venduto ancora incelofanato perchè non gli piaceva,l'ho pagato 140€.Altrimenti chi se lo comprava????!!!!
Speriamo che i nostri ipod......gli ipod di tutto hwupgrade abbiano una lunga vita! :)
Hebckoe tutti gli ipod prima o poi si rompono........soprattutto quelli video sui quali gli hd non possono avere una vita infinita.
Sull'ipod nano invece va a p...... la batteria....e per il cambio presso la apple vogliono 90€(un furto!).Considera che il mio nano seconda generazione 8gb tramite un amico che se l'è venduto ancora incelofanato perchè non gli piaceva,l'ho pagato 140€.Altrimenti chi se lo comprava????!!!!
Speriamo che i nostri ipod......gli ipod di tutto hwupgrade abbiano una lunga vita! :)
io ho un ipod nano da 4gb...x ora nessun problema :D ma x cambiare la batteria bisognerebbe inviarlo per forza alla apple???
Pancho Villa
20-11-2006, 08:23
Ma il bello è che il mio non si è rotto a livello di hardware! Anche adesso funziona benissimo, devo dire che con il nuovo firmware 1.2 i video vengono letti molto meglio, il salto tra le traccie è stato quasi eliminato e complessivamente devo dire c'è stato un bel miglioramento. Però questo benedetto aggiornamento a provocato qualche errore con l'interfaccia USB al punto che non mi riesce più di collegarlo ad alcun PC!!! :doh:
brainticket
20-11-2006, 10:42
x cambiare la batteria bisognerebbe inviarlo per forza alla apple???
Ci sono istruzioni su internet per il vecchio nano fai da te....L'ipod nano(il primo modello)è fatto di burro e si rischia.Aspettiamo istruzioni per il nuovo e vediamo se è allo stesso modo rischioso.
Se fosse così,non rischierei un prodotto da mezzo milione.
Ma il bello è che il mio non si è rotto a livello di hardware! Anche adesso funziona benissimo, devo dire che con il nuovo firmware 1.2 i video vengono letti molto meglio, il salto tra le traccie è stato quasi eliminato e complessivamente devo dire c'è stato un bel miglioramento. Però questo benedetto aggiornamento a provocato qualche errore con l'interfaccia USB al punto che non mi riesce più di collegarlo ad alcun PC!!! :doh:
sò che è un pò grezzo e brutale, però perchè non provi a fare un formattone?
Beelzebub
20-11-2006, 10:57
E' normale che ogni volta che cerco di modificare delle opzioni di sincronizzazione con l'ipod tramite itunes 7, stia per 10 minuti su "aggiorno ipod", e poi mi dia un "errore sconosciuto -50?!?" :muro:
L'unico modo in cui sono riuscito a mettere la canzoni sull'ipodo è stato:
- prima connessione, si sincronizza in automatico creando una playlist "selezione di..." con la quale riempie l'ipod (665 canzoni... :muro: );
- disconnetto l'ipod al termine;
- modifico la playlist "selezione di..." inserendo solo le canzoni che mi interessano;
- ricollego l'ipod.
Tutte le altre modalità (ad esempio, gestione manuale musica) non me le applica... :mad:
white_eagle
20-11-2006, 11:14
Ciao a tutti...
Ho un problema col mio ipod 5G appena preso... c'è un pixel che a schermo nero si vede verde...
Esiste un video che spari i tre colori RGB per provare a "flashare" quel pixel??
So che esiste un widget simile per i pixel dei monitor lcd...
Non voglio ricorrere all'assistenza, perchè non si nota un granchè e l'ipod è serigrafato...
A meno che non mi diciate che lo sostituiscono ugualmente allora ci provo a chiamarli...
Altra cosa, si può partizionare l'HD??
Posso farlo tranquillamente da utility disco?? con che filesystem è meglio fare le partizioni, e come disporle??
Grassie a tutti!! :D
Pancho Villa
20-11-2006, 11:43
sò che è un pò grezzo e brutale, però perchè non provi a fare un formattone?Intendi formattare il PC? Il problema del mancato riconoscimento dell'iPod me lo fa con 3 PC diversi, ma poi te l'ho detto, il problema è stato causato dall'aggiornamento del firmware, quindi il PC non c'entra niente. Se invece intendi dire di formattare l'iPod non so come si possa fare direttamente dal dispositivo, che io sappia si può formattarlo solo da PC, ma se questo non me lo riconosce... Ora che ci penso mi rimane da provare soltanto una cosa: provare a collegarlo con un cavo firewire, forse in quel modo funziona. Voi che ne dite?
Intendi formattare il PC? Il problema del mancato riconoscimento dell'iPod me lo fa con 3 PC diversi, ma poi te l'ho detto, il problema è stato causato dall'aggiornamento del firmware, quindi il PC non c'entra niente. Se invece intendi dire di formattare l'iPod non so come si possa fare direttamente dal dispositivo, che io sappia si può formattarlo solo da PC, ma se questo non me lo riconosce... Ora che ci penso mi rimane da provare soltanto una cosa: provare a collegarlo con un cavo firewire, forse in quel modo funziona. Voi che ne dite?
beh si intendevo il pc, però se il giochino lo fa anche con altri pc penso sia inutile!
toglimi una curiosità, ma se lo metti in carica cosa succede? non vorrei che fosse guasta la presa dell'iPod dove attacchi il cavo!..a me era successo tant'è che me lo hanno sostituito
Pancho Villa
20-11-2006, 17:25
beh si intendevo il pc, però se il giochino lo fa anche con altri pc penso sia inutile!
toglimi una curiosità, ma se lo metti in carica cosa succede? non vorrei che fosse guasta la presa dell'iPod dove attacchi il cavo!..a me era successo tant'è che me lo hanno sostituitoNo, no, si ricarica senza problemi se utilizzo l'alimentatore di rete, da PC non so nemmeno se si ricarichi perché lo schermo si blocca e quindi non si capisce. Comunque, come ho già detto, il problema è solamente software; si è manifestato subito dopo l'aggiornamento andato male del firmware, anche se nell'uso l'iPod funziona benissimo :doh:.... Quanto al tentativo con il cavo Firewire che ne pensi?
No, no, si ricarica senza problemi se utilizzo l'alimentatore di rete, da PC non so nemmeno se si ricarichi perché lo schermo si blocca e quindi non si capisce. Comunque, come ho già detto, il problema è solamente software; si è manifestato subito dopo l'aggiornamento andato male del firmware, anche se nell'uso l'iPod funziona benissimo :doh:.... Quanto al tentativo con il cavo Firewire che ne pensi?
proprio non saprei :boh: :boh:
se hai la possibilità di poter usufruire di un cavetto FW e sfruttare quindi questo tipo di connessione prova! però se devi acquistare e spendere soldi, rischi di non risolvere nulla! spero che qualcuno più esperto di me in materia possa darti un consiglio utile per risolvere questa spiacevole situazione...in bocca al lupo!
albertino78
20-11-2006, 19:53
proprio non saprei :boh: :boh:
se hai la possibilità di poter usufruire di un cavetto FW e sfruttare quindi questo tipo di connessione prova! però se devi acquistare e spendere soldi, rischi di non risolvere nulla! spero che qualcuno più esperto di me in materia possa darti un consiglio utile per risolvere questa spiacevole situazione...in bocca al lupo!
no con il fw non risolve un tubo.....perchè su ipod video hanno eliminato il supporto fw per il trasf file, hanno mantenuto solo la ricarica batterie via fw.
Pancho Villa
20-11-2006, 20:02
no con il fw non risolve un tubo.....perchè su ipod video hanno eliminato il supporto fw per il trasf file, hanno mantenuto solo la ricarica batterie via fw.Ma tu dimmi. Grazie per la dritta, ero ormai deciso ha spendere 10-15 € per questo cavo. Ormai non mi resta che comprare la maledettissima assistenza tecnica (59€). :muro: :muro: :muro:
brainticket
20-11-2006, 20:04
Non conosco l'ipod video ma non è possibile resettarlo e rimettere le impostazioni di fabbrica con il vecchio firmware????
So che c'era almeno per il nano tale possibilità.
Pancho Villa
20-11-2006, 20:14
Non conosco l'ipod video ma non è possibile resettarlo e rimettere le impostazioni di fabbrica con il vecchio firmware????
So che c'era almeno per il nano tale possibilità.Sicuramente sì, ma solo da PC. Non penso proprio esista una procedura di ripristino direttamente dall'apparecchio. E il mio iPod non viene più riconosciuto da nessun PC, per cui è impossibile avviare tale procedura.
brainticket
20-11-2006, 20:20
Peccato,con l'ipod nano vi è pure via apparecchio.Vi è un'apposita voce nel firmware.
Prova a vedere se vi è almeno una combinazione di tasti per un hard reset.
albertino78
20-11-2006, 20:27
Sicuramente sì, ma solo da PC. Non penso proprio esista una procedura di ripristino direttamente dall'apparecchio. E il mio iPod non viene più riconosciuto da nessun PC, per cui è impossibile avviare tale procedura.
hai provato tutti i sotto menu segreti?
resetti l'ipod (menu + centrale) appena appare la mela su sfondo nero (schermo spento) tieni premuto centrale + back fino al "bip", ed entri nei menu segreti....
albertino78
20-11-2006, 20:30
Ciao a tutti...
Ho un problema col mio ipod 5G appena preso... c'è un pixel che a schermo nero si vede verde...
Esiste un video che spari i tre colori RGB per provare a "flashare" quel pixel??
Non voglio ricorrere all'assistenza, perchè non si nota un granchè e l'ipod è serigrafato...
A meno che non mi diciate che lo sostituiscono ugualmente allora ci provo a chiamarli...
Posso farlo tranquillamente da utility disco?? con che filesystem è meglio fare le partizioni, e come disporle??
nel "menu segrato" vedi il mio ultimo post, c'è quella funzione che cerchi per i colori....
Pancho Villa
20-11-2006, 20:53
hai provato tutti i sotto menu segreti?
resetti l'ipod (menu + centrale) appena appare la mela su sfondo nero (schermo spento) tieni premuto centrale + back fino al "bip", ed entri nei menu segreti....Grandissimo!!! Sto esplorando il menu segreto in cerca della funzione di reset, appena la trovo ti aggiorno.
EDIT: Non la trovo, non la trovo :muro: :muro:
white_eagle
21-11-2006, 07:49
nel "menu segrato" vedi il mio ultimo post, c'è quella funzione che cerchi per i colori....
Ciao...
Innanzitutto grazie per la dritta sul menù di test...
Ma...
Il test sui colori non è propriamente quello che cercavo...
Io cerco un video che "spari" in sequenza i colori RGB in velocità, so che è uno dei modi (oltre al "mistico" massaggio del pixel, cosa impossibile sull'ipod a meno di smontarlo) per ripristinare un pixel difettoso...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Thnx...
Ciao...
JamalWallas
21-11-2006, 08:08
Ciao...
Innanzitutto grazie per la dritta sul menù di test...
Ma...
Il test sui colori non è propriamente quello che cercavo...
Io cerco un video che "spari" in sequenza i colori RGB in velocità, so che è uno dei modi (oltre al "mistico" massaggio del pixel, cosa impossibile sull'ipod a meno di smontarlo) per ripristinare un pixel difettoso...
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Thnx...
Ciao...
Io ho un ipod mini quindi non ti posso essere di molto aiuto... Però, se tu caricassi tre immagini fatte con paint con i colori rgb e le scorressi rapidamente in qualche modo otterresti ciò che vuoi... :)
white_eagle
21-11-2006, 09:42
Io ho un ipod mini quindi non ti posso essere di molto aiuto... Però, se tu caricassi tre immagini fatte con paint con i colori rgb e le scorressi rapidamente in qualche modo otterresti ciò che vuoi... :)
Infatti pensavo anche di provare a fare una specie di gif...
Proverò col sistema delle tre immagini...
Thnx dell'idea...
Ciao...
in questi menu segreti che cosette sfiziose ci sono???:)
in questi menu segreti che cosette sfiziose ci sono???:)
infatti sono curioso ank'io!!
albertino78
21-11-2006, 14:06
infatti sono curioso ank'io!!
non fate prima a provare.... :confused:
sono test vari sull'hw, dalla batt, all'hd, alla ram, ai tasti, allo schermo alle porte di comunicazione ecc...
non fate prima a provare.... :confused:
sono test vari sull'hw, dalla batt, all'hd, alla ram, ai tasti, allo schermo alle porte di comunicazione ecc...
se sono solo test allora a cosa serve??? se funziona ...funziona!
albertino78
21-11-2006, 14:10
se sono solo test allora a cosa serve??? se funziona ...funziona!
DIAGNOSTICA....un hd non te lo dice prima di morire, se gli fai un test lo scopri e corri ai ripari.....
DIAGNOSTICA....un hd non te lo dice prima di morire, se gli fai un test lo scopri e corri ai ripari.....
ok grazie.....giustamente come dici te meglio prevenire che curare.....poi ho già avuto problemi cn il mio nano4gb nn vorrei averne altri!!!!!!!!!! ;)
Pancho Villa
21-11-2006, 14:21
Ci sto riuscendo! Ho avviato l'iPod in modalità disco (disk mode) che si raggiunge tenendo premuti il tasto centrale e play, e ora i PC sui quali non sono installati iTunes e i driver per l'iPod me lo riconoscono! :D :D :D La modalità diagnostica è inutile, non permette un reset del dispositivo.
Ora sto facendo un backup dei dati, quando avrò finito vedrò cosa potrò fare per ripristinare l'iPod. Il problema è che se i software della Apple continuano a non vederlo non posso fare niente... Comunque grazie per la dritta dei menu segreti :sofico:
the_azzi
21-11-2006, 14:37
Ci sto riuscendo! Ho avviato l'iPod in modalità disco (disk mode) che si raggiunge tenendo premuti il tasto centrale e play, e ora i PC sui quali non sono installati iTunes e i driver per l'iPod me lo riconoscono! :D :D :D La modalità diagnostica è inutile, non permette un reset del dispositivo.
Ora sto facendo un backup dei dati, quando avrò finito vedrò cosa potrò fare per ripristinare l'iPod. Il problema è che se i software della Apple continuano a non vederlo non posso fare niente... Comunque grazie per la dritta dei menu segreti :sofico:
formatti con windows, è uguale
fat32
poi fai il ripristino.
albertino78
21-11-2006, 16:49
formatti con windows, è uguale
fat32
poi fai il ripristino.
esatto.....
e cmq in modalità disco itunes DEVE vederlo, per fare il ripristino.
Pancho Villa
21-11-2006, 17:42
esatto.....
e cmq in modalità disco itunes DEVE vederlo, per fare il ripristino.Vi aggiorno sulla situazione. Ho collegato l'iPod ha un portatile che ho a casa sul quale ho installato l'ultima versione di iTunes, e, impostando l'iPod in modalità disco, sono riuscito a farlo vedere anche dal programma. Dopo aver fatto il backup di tutti i dati che c'erano, l'ho ripristinato e ora viene correttamente riconosciuto senza che lo si debba far partire in modalità disco. Purtroppo il mio PC dal quale lo sincronizzavo non me lo riconosce più neanche ora. Ho provato a disinstallare tutti i programmi correlati all'iPod e a reinstallare il solo iTunes 7 ma niente, non c'è verso. Ora formatto, tanto avevo in mente di fare questa operazione già da tempo, questo blocco dell'iPod mi ha messo in scacco, ma stasera finalmente posso portare a termine l'operazione. Grazie albertino per il tuo consiglio geniale, mi hai fatto risparmiare 60 € di assistenza, tempo, e tutti i file che avevo nell'iPod e che ho potuto recuperare. Ciao
albertino78
21-11-2006, 18:16
Vi aggiorno sulla situazione. Ho collegato l'iPod ha un portatile che ho a casa sul quale ho installato l'ultima versione di iTunes, e, impostando l'iPod in modalità disco, sono riuscito a farlo vedere anche dal programma. Dopo aver fatto il backup di tutti i dati che c'erano, l'ho ripristinato e ora viene correttamente riconosciuto senza che lo si debba far partire in modalità disco. Purtroppo il mio PC dal quale lo sincronizzavo non me lo riconosce più neanche ora. Ho provato a disinstallare tutti i programmi correlati all'iPod e a reinstallare il solo iTunes 7 ma niente, non c'è verso. Ora formatto, tanto avevo in mente di fare questa operazione già da tempo, questo blocco dell'iPod mi ha messo in scacco, ma stasera finalmente posso portare a termine l'operazione. Grazie albertino per il tuo consiglio geniale, mi hai fatto risparmiare 60 € di assistenza, tempo, e tutti i file che avevo nell'iPod e che ho potuto recuperare. Ciao
e di nulla :D
ma hai provato anche a fare un formattone dell'ipod (una volta in modalità disco) e poi a fare il ripristino?
così sei sicuro al 100% di aver l'ipod a posto...
Pancho Villa
21-11-2006, 18:34
e di nulla :D
ma hai provato anche a fare un formattone dell'ipod (una volta in modalità disco) e poi a fare il ripristino?
così sei sicuro al 100% di aver l'ipod a posto...Mmhh, allora già che ci sono mi piacerebbe sapere quali software di gestione alternativi ci sono, dovendo formattare. Tipo Linux ecc.
albertino78
21-11-2006, 18:35
Mmhh, allora già che ci sono mi piacerebbe sapere quali software di gestione alternativi ci sono, dovendo formattare. Tipo Linux ecc.
google -> ipod linux
google -> rockbox
son quelli che ho provato..... :)
JamalWallas
21-11-2006, 18:50
Se posso consigliare prova direttamente rockbox se il tuo dispositivo è compatibile ;)
madnessly
22-11-2006, 11:17
Ciao ragazzi!
Ho un ipod 20giga di terza generazione, ma ora ho deciso di prendere l'ipod video da 30giga, ho letto tempo fa che l'ipod video è stato aggiornato ad una versione con video più luminoso...come faccio a capire se quello che compro al negozio è di quest'ultima versione?
Vi ringrazio :)
Ciao ragazzi!
Ho un ipod 20giga di terza generazione, ma ora ho deciso di prendere l'ipod video da 30giga, ho letto tempo fa che l'ipod video è stato aggiornato ad una versione con video più luminoso...come faccio a capire se quello che compro al negozio è di quest'ultima versione?
Vi ringrazio :)
non so se nella confezione esista un qualche elemento che ti permetta di distinguerlo dal suo predecessore, però per non avere dubbi lo ordinerei direttamente dallo store....così diciamo che non puoi sbagliare
madnessly
22-11-2006, 11:53
Il fatto è che ho vicino casa Mediaworld e da lì lo prenderei subito con tutti gli accessori... :help:
albertino78
22-11-2006, 11:56
Il fatto è che ho vicino casa Mediaworld e da lì lo prenderei subito con tutti gli accessori... :help:
allora quasi sicuro che prenderesti uno "vecchio"....
l'unica prova che puoi fare è aprirlo e guardare se nei vari menù c'è la funziona "search", quello è l'unico modo per distinguere un 30 giga "vecchio" da un 30 giga "nuovo".
Altrimenti prendi un 80 giga :D e sei sicuro di prendere un "nuovo"....
Da pochi giorni ho comprato un Ipod nano da 4 GB pagandolo 168 euro.
Solo adesso ho letto che è uscita la nuova generazione.
Ditemi che non ho fatto una stronxxata a prendere quello "vecchio" :muro:
albertino78
22-11-2006, 12:12
Da pochi giorni ho comprato un Ipod nano da 4 GB pagandolo 168 euro.
Solo adesso ho letto che è uscita la nuova generazione.
Ditemi che non ho fatto una stronxxata a prendere quello "vecchio" :muro:
bhe quello vecchio è bianco o nero, quelli nuovi no, sono d'alluminio......
ma scusa la franchezza.....dove vivi :confused: ???
e lo s&$£0..zo di negoziante che ti ha rifilato il fondo di magazzino sarebbe da impiccare......
ricorda che hai diritto di recesso entro 10 gg :read:
brainticket
22-11-2006, 12:21
Infatti fossi in te pagherei 30-40€ in più per un nuovo prodotto.
Se pure te lo volessi rivendere un giorno,perderesti troppi soldi con il nano 1g.
E poi il nano 2g oltre ad essere molto più robusto,ha una batteria più duratura ed una illuminazione maggiore...per non parlare della funzione search attraverso cui è possibile scovare un brano tra i migliaia caricati:D
davide87
22-11-2006, 14:25
e lo s&$£0..zo di negoziante che ti ha rifilato il fondo di magazzino sarebbe da impiccare......
si ma..sicuramente il negoziante gli fà un buono, non gli dà i soldi contanti in cambio :muro:
Pancho Villa
22-11-2006, 15:30
Dopo aver formattato il PC sono riuscito a ripristinare in pieno l'iPod finalmente! Ora posso finalmente apprezzare il nuovo iTunes 7. Purtroppo ho notato subito un problema molto fastidioso, praticamente non riesco ad aggiungere più di una canzone per volta alla libreria, devo per forza selezionarle una dopo l'altra. In pratica se le seleziono e poi clicco su "Apri", oppure uso il tasto "Invio" non viene aggiunto un bel niente; invece selezionando le tracce singolarmente nessun problema. Un'altra perplessità riguarda l'iPod stesso; quando è collegato al PC la retroilluminazione è attiva, diciamo a metà potenza, mentre prima rimaneva sempre spenta. Questa è una cosa piuttosto fastidiosa, specie di sera. C'è modo di disattivarla?
Dopo aver formattato il PC sono riuscito a ripristinare in pieno l'iPod finalmente! Ora posso finalmente apprezzare il nuovo iTunes 7. Purtroppo ho notato subito un problema molto fastidioso, praticamente non riesco ad aggiungere più di una canzone per volta alla libreria, devo per forza selezionarle una dopo l'altra. In pratica se le seleziono e poi clicco su "Apri", oppure uso il tasto "Invio" non viene aggiunto un bel niente; invece selezionando le tracce singolarmente nessun problema. Un'altra perplessità riguarda l'iPod stesso; quando è collegato al PC la retroilluminazione è attiva, diciamo a metà potenza, mentre prima rimaneva sempre spenta. Questa è una cosa piuttosto fastidiosa, specie di sera. C'è modo di disattivarla?
x quanto riguarda la libreria fai "aggiungi cartella" e nn file ;)
brainticket
22-11-2006, 15:56
si ma..sicuramente il negoziante gli fà un buono
Dipende dal negoziante....a me Auchan diede i soldi in contanti indietro.
Anche se auchan è una centro commerciale,c'è chi fa il buono e chi da i soldi.
Pure se dovesse fare il buono,può pur sempre prenotare l'ipod nano nuovo modello(pure se non ce l'ha) e far fatturare l'acquisto nel giorno in cui ha il buono,anche perchè chi riceve il buono deve spenderlo in giornata.
Tanto il prezzo è imposto,basta versare la differenza!
cmq il negoziante non ha rifilato niente.E' stato l'utente karnak a non essere informato dell'uscita del nuovo modello.Cmq almeno non ha avuto il modello di prima generazione al prezzo del nuovo...almeno in questo si è salvato!
x quanto riguarda la libreria fai "aggiungi cartella" e nn file ;)
io faccio sempre "aggiungi cartella" però se la cartella contiene più sottocartelle in più livelli capita che alcune di queste non vengano caricate!
infatti anzichè caricare sola la cartella MP3 per fare tutto in un colpo solo, devo caricare ad una ad una le cartelle dei singoli gruppi e a volte anche quelle dei singoli album. lo fa anche a te/voi?
albertino78
22-11-2006, 17:34
io faccio sempre "aggiungi cartella" però se la cartella contiene più sottocartelle in più livelli capita che alcune di queste non vengano caricate!
infatti anzichè caricare sola la cartella MP3 per fare tutto in un colpo solo, devo caricare ad una ad una le cartelle dei singoli gruppi e a volte anche quelle dei singoli album. lo fa anche a te/voi?
ahhhhh mitico itunes per windows..... :Prrr:
mai avuto di questi problemi, trascino le cartelle (con eventuali sottocartelle) dentro alla playlist di itunes e mi vengono imporatati tutti gli mp3.
albertino78
22-11-2006, 17:38
Dipende dal negoziante....a me Auchan diede i soldi in contanti indietro.
Anche se auchan è una centro commerciale,c'è chi fa il buono e chi da i soldi.
Pure se dovesse fare il buono,può pur sempre prenotare l'ipod nano nuovo modello(pure se non ce l'ha) e far fatturare l'acquisto nel giorno in cui ha il buono,anche perchè chi riceve il buono deve spenderlo in giornata.
Tanto il prezzo è imposto,basta versare la differenza!
cmq il negoziante non ha rifilato niente.E' stato l'utente karnak a non essere informato dell'uscita del nuovo modello.Cmq almeno non ha avuto il modello di prima generazione al prezzo del nuovo...almeno in questo si è salvato!
e chi ha detto che il buono va usato il giorno stesso?
se non voglio comprare nulla di tale valore lo stesso giorno nessuno mi può obbligare!
mai sentito una cosa del genere..... :mbe:
fnac rilascia buoni che hanno scadenza dopo almeno 1 anno, se non di più...
ahhhhh mitico itunes per windows..... :Prrr:
mai avuto di questi problemi, trascino le cartelle (con eventuali sottocartelle) dentro alla playlist di itunes e mi vengono imporatati tutti gli mp3.
quindi è una limitazione di iTunes nella versione windoz?
avevo un sospetto perchè inzialmente con la 6.x.x mi faceva sta cosa tant'è che pensavo fosse un problema del pc, poi ho isto che la stessa cosa la faceva anche con la 7 e successive release.. :doh: :doh: :doh: :doh:
Il problema è che l'ho comprato online presso Bow.it.
Quindi è un casino fare il reso :muro:
Comunque la cosa che più mi interessa è che non c'è differenza per quanto riguarda la qualità dell'audio.
Che ne dite?
albertino78
22-11-2006, 20:43
Il problema è che l'ho comprato online presso Bow.it.
Quindi è un casino fare il reso :muro:
Comunque la cosa che più mi interessa è che non c'è differenza per quanto riguarda la qualità dell'audio.
Che ne dite?
dalle FAQ di b0w :
"D: Il prodotto non è di mio gradimento, posso renderlo?
R: Il cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il DIRITTO DI RECESSO qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
Bow.it srl provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.
D: Come posso esercitare il Diritto di Recesso?
R: Per applicare il diritto di recesso devi prima farti riconoscere dal sistema effettuando il Login e compilare on line la richiesta di recesso.
Inoltre, è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro dieci giorni dalla data del ricevimento delle merce. "
cmq la qualità audio dell'ipod è SEMPRE perfetta, non è cambiata dal vecchio al nuovo.
brainticket
22-11-2006, 20:45
Albertino a me Eldo megastore mi impose di acquistare un prodotto nello stesso giorno.Così come expert impose la stessa cosa ad un amico dopo il rilascio di un buono.
Forse per la fnac funziona diversamente..non so.
Qualitativamente non è diverso,almeno credo,però ti consiglio di averci tanta cura e di non guardarlo nemmeno il display.
Voci dicono che l'ipod nano 1g è fatto di burro.
albertino78
22-11-2006, 20:47
Albertino a me Eldo megastore mi impose di acquistare un prodotto nello stesso giorno.Così come expert impose la stessa cosa ad un amico dopo il rilascio di un buono.
Forse per la fnac funziona diversamente..non so.
Qualitativamente non è diverso,almeno credo,però ti consiglio di averci tanta cura e di non guardarlo nemmeno il display.
Voci dicono che l'ipod nano 1g è fatto di burro.
e bastava chiamare i caramba davanti a chi PRETENDEVA queste imposizioni....
cmq....
ho l'ipod nano 1g coperto dalla invisible shield, lo uso in palestra e per correre, è sempre perfetto....
chiaro che senza protezioni adeguate è moooooolto delicato.....
Ciao a tutti...ho un iPod 5G 30Gb e vorrei comprare una custodia visto ke cominciano già a vedersi i primi graffi nonostante faccia molta attenzione quando lo uso.La vorrei trasparente e meno invasiva possibile.Ho scartato quelle al silicone...nn mi piacciono e sarei orientato verso la Agent 18 Shield disponibile sul sito Apple.Qualcuno di voi ce l'ha?...come si trova?
Grazie!!
alessandro1980
22-11-2006, 22:41
Ciao a tutti...ho un iPod 5G 30Gb e vorrei comprare una custodia visto ke cominciano già a vedersi i primi graffi nonostante faccia molta attenzione quando lo uso.La vorrei trasparente e meno invasiva possibile.Ho scartato quelle al silicone...nn mi piacciono e sarei orientato verso la Agent 18 Shield disponibile sul sito Apple.Qualcuno di voi ce l'ha?...come si trova?
Grazie!!
Prenditi una Bestskinsever (pellicola trasparente da apllicare all'ipod); 8€ e ti dimenticherai per sempre dei graffi pur mettendolo in tasca con le chiavi...
Cerca in questo thread e vedrai che troverai tante informazioni.. :)
Prenditi una Bestskinsever (pellicola trasparente da apllicare all'ipod); 8€ e ti dimenticherai per sempre dei graffi pur mettendolo in tasca con le chiavi...
Cerca in questo thread e vedrai che troverai tante informazioni.. :)
Ma sono affidabili queste pellicole...restano attaccat per un bel po' o si staccano dopo poco?
Si acquistano in rete?
c'è un video che mostra una persona che con un chiodo tenta di graffiare l'ipod.. risultato? la pellicola rimane salda al suo posto e l'ipod non subisce danni..
c'è un video che mostra una persona che con un chiodo tenta di graffiare l'ipod.. risultato? la pellicola rimane salda al suo posto e l'ipod non subisce danni..
Bè...se è così allora mi sa ke mi oriento su questa pellicola...voi l'avete acquistata direttamente dal sito?
albertino78
23-11-2006, 17:37
Bè...se è così allora mi sa ke mi oriento su questa pellicola...voi l'avete acquistata direttamente dal sito?
tieni presente anche la invisibleshield....
io ce l'ho su entrambi gli ipod....semplicemente fantastica.....
si compra direttamente dal sito, una settimana e ce l'hai a casa.
Ho dato un'occhiata ai siti delle due pellicole:il Best Skin viene 6.99$ mentre l'Invisible Shield 24.95$...come mai tutta questa differenza?...eppure entrambe sembrano simili...proteggono ogni lato dell'iPod.
alessandro1980
23-11-2006, 20:18
Ho dato un'occhiata ai siti delle due pellicole:il Best Skin viene 6.99$ mentre l'Invisible Shield 24.95$...come mai tutta questa differenza?...eppure entrambe sembrano simili...proteggono ogni lato dell'iPod.
Mi sono sempre chiesto anch'io il perchè di questa differenza... Io ho sempre usato Bestskinsever ed è perfetta, non riesco proprio a capire cosa possa avere la Invisibleshield per costare 3 volte tanto.. secondo me cambia solo il prezzo (magari qualcuno potrà contraddirmi non avendo io mai provato le invisibleshield)
Pancho Villa
23-11-2006, 20:41
Raga ma qual è questo sito?
alessandro1980
23-11-2006, 23:33
Raga ma qual è questo sito?
Non penso si possano mettere link diretti a siti... comunque cerca con qualsiasi motore di ricerca bestskinsever o invisibleshield e vedrai che lo trovi :)
Spesso sul mio 30 giga uso la funzione Brani Casuali però pur avendo circa 700 brani in genere riproduce sempre gli stessi...è normale? Esiste una qualche utility per modificare i criteri co cui vengono scelti e riprodotti i brani casuali?
come sono per voi le cuffie ear in di apple quelle da 39euro che si trovano sull'apple store?
.:LoZar:.
25-11-2006, 13:19
allora quasi sicuro che prenderesti uno "vecchio"....
l'unica prova che puoi fare è aprirlo e guardare se nei vari menù c'è la funziona "search", quello è l'unico modo per distinguere un 30 giga "vecchio" da un 30 giga "nuovo".
Altrimenti prendi un 80 giga :D e sei sicuro di prendere un "nuovo"....
assolutamente falso, il nuovo ha jhonny depp sulla confezione, il vecchio bono...
come sono per voi le cuffie ear in di apple quelle da 39euro che si trovano sull'apple store?
secondo me meglio le sennheiser! :)
brainticket
26-11-2006, 08:18
Dipende quali sennhaiser...
intanto io non ho ancora trovato una cuffia sennhaiser che sia a 32ohn.Mi consigliarono le 32ohm
Tutte a 16,almeno nelle descrizioni che ho trovato.
C'è gente che con poche decine (10-20) di € ha trovato cuffie con ottima risposta in frequenza,32 ohm,buona impendenza(intorno ai 108).
Certo almeno io sono restio a spendere altre 50-60€ per una cuffia.
Poi si arriva all'esagerazione.Se poi vogliamo fare un discorso purista,ricordiamoci che abbiamo a che fare con mp3 anche se le recensioni degli audiofili parlano molto bene della cx-300.
Io non sono un audiofilo ma quando ho parlato con qualcuno di loro,alla parola mp3 hanno arricciati il naso.
Dipende quali sennhaiser...
intanto io non ho ancora trovato una cuffia sennhaiser che sia a 32ohn.Mi consigliarono le 32ohm
Tutte a 16,almeno nelle descrizioni che ho trovato.
C'è gente che con poche decine (10-20) di € ha trovato cuffie con ottima risposta in frequenza,32 ohm,buona impendenza(intorno ai 108).
Certo almeno io sono restio a spendere altre 50-60€ per una cuffia.
Poi si arriva all'esagerazione.Se poi vogliamo fare un discorso purista,ricordiamoci che abbiamo a che fare con mp3 anche se le recensioni degli audiofili parlano molto bene della cx-300.
Io non sono un audiofilo ma quando ho parlato con qualcuno di loro,alla parola mp3 hanno arricciati il naso.
consigli l'aac?
brainticket
26-11-2006, 10:57
Ribadisco non sono un audiofilo,non riconosco i difetti che dicono di sentire gli audiofili pur riconoscendo che le cuffie in dotazione dell'ipod nano 2g(almeno questo ho)non sono eccezionali.A volte gracchiano nonostante il volume non va al massimo.Probabile che i difetti mp3 non li riesco a sentire solo perchè non ho un impianto hi-fi della portata di quello degli audiofili.Pensate che ci sono forum di utenti dove si discute di cuffie del valore di 500€.
Io mi trovo bene con l'mp3 tant'è vero che in macchina ho un autoradio pioneer mp3/wav.
Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia......ma questa cuffia non voglio spenderla più di 10-15€
D'altronde tutti questi soldi per ascoltare musica mi sembrano un pò un'esagerazione....almeno per me...dal momento che non ho un orecchio molto sviluppato :p
Ciao a tutti...
ho il tuo stesso problema ...
sei riuscito a risolverlo con il video RGB che ti avevano consigliato?
non è che sai dove possa scaricarne uno per provarci anch'io ...
help lease
Raga ma se prendo un ipod all'estero avrò problemi ad utilizzarlo in Italia? Ho sentito parlare di problemi relativi al seriale, ma non ho capito bene di cosa si trattasse...cosa mi dite?
che io sappia non c'è nessun problema..
ElectraS
27-11-2006, 15:03
Ciao ragazzi.
Mi scuso in anticipo se le mie domande hanno già avuto risposta, ma ho provato a cercare nella lunghissima discussione e non ho trovato nulla.
Premettendo che ho l'ipod shuffle di nuova generazione, non riesco a fare nulla con itunes che non sia il riempimento automatico.
Ho provato a scaricare anche yampod, ma non riesco a farlo funzionare perchè il pc non mi vede l'ipod come risorsa del computer! Appare per qualche secondo e poi scompare tra le risorse, quindi non riesco a eseguire yampod dall'ipod stesso.
Con itunes non riesco a mettere una singola cartella di canzoni, devo per forza fare il riempimento automatico. Non trovo quella opzione per usarlo in disk mode, insomma non ci capisco nulla!
Sharepod mi dice che non è abilitato per copiare o cancellare le canzoni dal pod...
Help!!! :cry:
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato. Vorrei sapere come fare a visualizzare le copertine degli album a schermo intero. Ho un iPod Photo 20gb e un iPod nano da 1gb.
Grazie a tutti.
albertino78
30-11-2006, 12:22
chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato. Vorrei sapere come fare a visualizzare le copertine degli album a schermo intero. Ho un iPod Photo 20gb e un iPod nano da 1gb.
Grazie a tutti.
durante la riproduzione schicci il tasto centrale..... :read:
Big Nedved
30-11-2006, 20:26
si può copiare la party mix nell'ipod? se sì, come?
plainsong78
01-12-2006, 09:22
Ho scaricato tramite eMule il gioco Tetris per il mio iPod Nano, ma ora non so come procede all'installazione tramite iTunes.
Mi dareste una mano?
Grazie!
albertino78
01-12-2006, 12:20
Ho scaricato tramite eMule il gioco Tetris per il mio iPod Nano, ma ora non so come procede all'installazione tramite iTunes.
Mi dareste una mano?
Grazie!
cito il regolamento del forum:
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
i giochi per ipod NON sono free, vanno pagati alla apple.
Whitecossie
01-12-2006, 12:28
ciao ho un ipod video e non riesco a guardarci film, voi come fate?
(ho aperto un topic but no answers..)
:)
albertino78
01-12-2006, 13:09
ciao ho un ipod video e non riesco a guardarci film, voi come fate?
(ho aperto un topic but no answers..)
:)
ma li hai importati in itunes?
Whitecossie
01-12-2006, 13:17
no perche se vado su aggiungi file non succede nulla, quindi li devo convertire giusto? Ho provato videora ma non mi funzionava quindi mi chiedevo che programmi usaste?
no perche se vado su aggiungi file non succede nulla, quindi li devo convertire giusto? Ho provato videora ma non mi funzionava quindi mi chiedevo che programmi usaste?
videora funziona benissimo!
probabilmente non ti parte perchè quando lo hai installato hai scelto come lingua "italiano"!
prova a disinstallarlo e reinstallarlo in inglese...così funziona ;)
Whitecossie
02-12-2006, 01:09
videora funziona benissimo!
probabilmente non ti parte perchè quando lo hai installato hai scelto come lingua "italiano"!
prova a disinstallarlo e reinstallarlo in inglese...così funziona ;)
l'ho reinstallato in ita e non funziona ancora, sto impazzendoo :muro:
l'ho reinstallato in ita e non funziona ancora, sto impazzendoo :muro:
in che senso non funziona?non ti fa fare la conversione oppure il file .mov/.H264 che ottieni non riesci a riprodrurlo con quicktime?
Psychnology
03-12-2006, 09:32
ciao a tutti,
vorrei prendere un ipod, nano o video lo deciderò all'ultimo, ma ho un problema.
In pratica il pc che uso è aziendale e posso accervi solo con account guest e privilegi limitati, tradotto non posso installare neppure itunes... :(
Ho visto che per itunes esistono dei sostituti non di pari livello ma comunque dignitosi, come yamipod e altri, che non mi danno problemi ad essere installati in quanto sono autoscompattanti e non vanno a toccare registro e file di sistema.
Il problema è che non so se mi servono anche dei driver per poter fare riconoscere l'ipod al mio pc con windows xp, nel caso ci volessero allora temo che non potrei mai usare l'ipod su questo pc...
:help: :help: :help:
albertino78
03-12-2006, 09:43
no su win xp non servono driver aggiuntivi, l'ipod viene riconosciuto come hd esterno (ammesso che questa funzione sia attivata, e la puoi solo attivare/disattivare da itunes).
Psychnology
03-12-2006, 09:55
no su win xp non servono driver aggiuntivi, l'ipod viene riconosciuto come hd esterno (ammesso che questa funzione sia attivata, e la puoi solo attivare/disattivare da itunes).
grazie della risposta...
ma non è come con lo zen micro che avevo, per cui lo spazio che dedichi alla funzione di hard disk esterno per archiviare qualsiasi tipo di file esclude la funzione di spazio dedicato alla musica che carichi su?
C'è un modon per eliminare tutta la libreria di itunes in una sola volta....per nn stare lì a cancellare un file alla volta??
Purtroppo questo thread è diventato illeggibile per
colpa di sfigati che piuttosto che leggersi 2 pagine di pdf del
manuale iTunes, preferiscono postare domande idiote.
Per favore non comprate più iPod, lo dico per il bene dell'umanità,
prendete le pen usb, l'iPod è troppo complicato :doh: :doh:
Psychnology
03-12-2006, 12:44
Purtroppo questo thread è diventato illeggibile per
colpa di sfigati che piuttosto che leggersi 2 pagine di pdf del
manuale iTunes, preferiscono postare domande idiote.
Per favore non comprate più iPod, lo dico per il bene dell'umanità,
prendete le pen usb, l'iPod è troppo complicato :doh: :doh:
spero non ti riferissi a me :stordita:
the_azzi
03-12-2006, 13:00
No, credo si riferisse allo sfigato che ascolta vasco :doh: :D
albertino78
03-12-2006, 14:07
grazie della risposta...
ma non è come con lo zen micro che avevo, per cui lo spazio che dedichi alla funzione di hard disk esterno per archiviare qualsiasi tipo di file esclude la funzione di spazio dedicato alla musica che carichi su?
solo sullo shuffle decidi a priori quanto spazio per archivio e quanto per musica.
sull'ipod e sul nano no, se c'è spazio disponibile rimane disponibile per entrambe le funzioni.
ShadowThrone
04-12-2006, 08:11
di questo cosa ne pensate?
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/Recensione_hemp3car.html
http://www.pchs.it/index.php?ind=reviews&op=entry_view&iden=32
http://lnx.mariohifi.it/community/index.php?option=com_content&task=view&id=36&Itemid=2
No, credo si riferisse allo sfigato che ascolta vasco :doh: :D
grazie x il complimento..... :ciapet: :ciapet:
reefsean
04-12-2006, 20:03
qlc sa se collegando l'ipod 80 g all'impianto 5.1 per far ascoltare musica in mp3 nel mio bar avro una resa pari a quella ascoltata dal supporto dvd in mp3 inserendolo nel lettore da tavolo?grazie anticipatamente
Pancho Villa
04-12-2006, 20:22
qlc sa se collegando l'ipod 80 g all'impianto 5.1 per far ascoltare musica in mp3 nel mio bar avro una resa pari a quella ascoltata dal supporto dvd in mp3 inserendolo nel lettore da tavolo?grazie anticipatamenteDipende da che impianto hai, ma non credo che, al volume a cui lo terrai (visto che è un bar), le differenze si possano percepire. Il collegamento ovviamente sarà fatto con l'uscita di linea analogica, no? Qui è importante se usi l'uscita delle cuffie o quella di linea della base, visto che la seconda è un'uscita di linea non amplificata, mentre con il collegamento all'uscita cuffie la qualità è senz'altro inferiore. Comunque l'iPod ha una valida sezione di conversione DA, che non può certo competere con i lettori più costosi, ma senz'altro valida. Il vantaggio rispetto al DVD naturalmente è la presenza del display e la possibilità di creare playlist personalizzate.
reefsean
04-12-2006, 20:38
allora......intanto ti ringrazio,ti spiego il mio impianto...... pero sono incompetente e quindi ti spiego in parole povere,ho un lettore dvd che legge anche i divx ,mp3 ecc. poi ho un amplificatore della onkio pero nn conosco le specifiche e la mia intenzione era di collegare l'ipod all'amplificatore....sai consigliarmi un altro lettore?grazie
io vorrei far sostituire l'involucro dell'ipod 30gb nero...posso farlo in garanzia o mi tocca pagare qualcosa ??
lo vorrei sostutire perchè è molto rigato.. :)
Psychnology
04-12-2006, 23:20
io vorrei far sostituire l'involucro dell'ipod 30gb nero...posso farlo in garanzia o mi tocca pagare qualcosa ??
lo vorrei sostutire perchè è molto rigato.. :)
credo sia del tutto ovvio che te lo paghi te :fagiano:
Pancho Villa
04-12-2006, 23:59
allora......intanto ti ringrazio,ti spiego il mio impianto...... pero sono incompetente e quindi ti spiego in parole povere,ho un lettore dvd che legge anche i divx ,mp3 ecc. poi ho un amplificatore della onkio pero nn conosco le specifiche e la mia intenzione era di collegare l'ipod all'amplificatore....sai consigliarmi un altro lettore?grazieNon ho capito se l'iPod ce l'hai già o se sei intenzionato a comprarlo... Se già ce l'hai allora ti consiglio di fare una prova comparativa: prima prova a mettere il DVD con gli mp3 nel lettore (che da quel che ho capito è un prodotto economico, e quindi a livello di qualità dell'uscita l'iPod non ha nulla da invidiare), e poi prova collegando l'iPod all'ampli. Devi collegarlo a uno dei (tanti, su questo tipo di prodotti) ingressi stereo RCA, uno qualunque, purché non sia il phono, e poi selezioni la relativa sorgente sul menu dell'ampli. Per fare il collegamento però ti serve un adattatore minijack - Stereo RCA, che puoi reperire in qualsiasi negozio di elettronica ben fornito per pochi €, e poi utilizzi un classico cavo coassiale terminato RCA - RCA. Però se non hai la base (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6274042/wa/PSLID?mco=CC1FA7FF&nplm=MA045&wosid=ZG6udYJe0yMj2YmtNO12jtcjH7O) (che dà l'uscita analogica di linea) il collegamento all'uscita cuffie potrebbe dare risultati non proprio esaltanti. In ogni caso prova.
Se non hai ancora l'iPod non vale la pena acquistarlo solo per questo, intanto usa i DVD.
Queste sono le foto dell'adattatore minijack - RCA di cui ti parlavo...
http://img485.imageshack.us/img485/8794/photo0022nb6.jpg (http://imageshack.us)
http://img485.imageshack.us/img485/8140/photo0024qm2.jpg (http://imageshack.us)
http://img485.imageshack.us/img485/7426/photo0026yp4.jpg (http://imageshack.us)
credo sia del tutto ovvio che te lo paghi te :fagiano:
k ...quanto potrebbe costarmi ??
solo per dire che venerdì sera, approfittando del black friday, ho preso un nano 2g da 4gb risparmiando 21eur, stamattina era a Cork e adesso è già a Napoli e lo spedizioniere ha chiamato per dire che arriva dopo pranzo a casa :sofico:
Quindi mi iscrivo, qualcuno sa dirmi se con amarok 1.4.4 mi darà problemi? ho letto che l'ipod non viene letto come penna usb, ma funziona solo con itunes su mac e win
ShadowThrone
05-12-2006, 13:09
solo per dire che venerdì sera, approfittando del black friday, ho preso un nano 2g da 4gb risparmiando 21eur, stamattina era a Cork e adesso è già a Napoli e lo spedizioniere ha chiamato per dire che arriva dopo pranzo a casa :sofico:
Quindi mi iscrivo, qualcuno sa dirmi se con amarok 1.4.4 mi darà problemi? ho letto che l'ipod non viene letto come penna usb, ma funziona solo con itunes su mac e win
io sotto slackware ho montato il device come scsi, aperto amarok tutto ok :)
chisà se mi aggiorna pure su last.fm quello che sento sull'ipod^^
cmq ha appena bussato il corriere, olè! vado...
marcus58
05-12-2006, 18:58
Io ho fatto lo stesso (sono a Napoli anch'io), ma a quanto pare le cose sono andate diversamente.
Mi aiutate a decifrare cosa caspita è successo al mio pacco ?
Vi do il numero di tracking UPS (tanto la privacy è comunque salva), andate qui: http://www.ups.com/WebTracking/track?loc=it_IT
inserite questo 1Z291Y080440076849
e leggete !
Mi devo preoccupare ?
ma a Napoli mica pioveva anzi...
a me hanno usato tnt e in 9ore dall'Olanda a casuccia mia
http://napex.altervista.org/ipod1.jpg
marcus58
05-12-2006, 19:15
ma a Napoli mica pioveva anzi...
a me hanno usato tnt e in 9ore dall'Olanda a casuccia mia
http://napex.altervista.org/ipod1.jpg
Appunto ! Anzi è stata una giornata così mite ...
La cosa assurda e incomprensibile è che secondo il testo anche a Roma e Treviso c'era un tale cattivo tempo da ritardare il trasporto !!
E anche la successione delle tappe è misteriosa : Olanda > Treviso > Roma > Treviso > Arzano (NA) ?????
Peccato che il customer care telefonico di Apple chiuda alle 18. Domani mattina chiamo e vediamo cosa è successo.
a me Eindhoven Roma Napoli
Raga per Natale devo farmi un iPod, voglio spendere 150€...ora in promozione da euronics c'è il modello precedente da 4gb nero a 149€, quello della seconda generazione da 2gb viene lo stesso prezzo! Secondo voi che mi conviene fare...prendere il nuovo da 2gb o il vecchio da 4gb (che poi esteticamente mi piace anche di più del nuovo :mbe: )?
Ci sono molto differenze tra la nuova e la vecchia generazione?
Aragorn77
06-12-2006, 00:50
Appunto ! Anzi è stata una giornata così mite ...
La cosa assurda e incomprensibile è che secondo il testo anche a Roma e Treviso c'era un tale cattivo tempo da ritardare il trasporto !!
E anche la successione delle tappe è misteriosa : Olanda > Treviso > Roma > Treviso > Arzano (NA) ?????
Peccato che il customer care telefonico di Apple chiuda alle 18. Domani mattina chiamo e vediamo cosa è successo.
Anche io ho avuto lo stesso problema, hanno però usato UPS. Cacchio di mal tempo avranno poi trovato qui a Napoli me lo devono spiegare, considerando anche che vivo nella zona di Napoli più vicina ad Arzano :muro:
ARZANO (NAPOLI),
IT 05/12/2006 12:15 ADVERSE WEATHER CONDITIONS CAUSED THIS DELAY;THE MOVEMENT OF THE PACKAGE WILL RESUME AS SOON AS THE WEATHER CONDITIONS ALLOW
05/12/2006 12:09 DESTINATION SCAN
TREVISO,
IT 05/12/2006 10:04 ARRIVAL SCAN
ROME,
IT 05/12/2006 9:29 ADVERSE WEATHER CONDITIONS CAUSED THIS DELAY
TREVISO,
IT 05/12/2006 6:26 ADVERSE WEATHER CONDITIONS CAUSED THIS DELAY;DELIVERY RESCHEDULED
NL 04/12/2006 0:33 BILLING INFORMATION RECEIVED
Raga per Natale devo farmi un iPod, voglio spendere 150€...ora in promozione da euronics c'è il modello precedente da 4gb nero a 149€, quello della seconda generazione da 2gb viene lo stesso prezzo! Secondo voi che mi conviene fare...prendere il nuovo da 2gb o il vecchio da 4gb (che poi esteticamente mi piace anche di più del nuovo :mbe: )?
Ci sono molto differenze tra la nuova e la vecchia generazione?
A parte il design, la luminosità del display superiore e la durata della batteria quasi raddoppiata (questa è l'unica cosa veramente buona) del nuovo non ci sono sostanziali differenze, io ho quello nuovo che apparentemente sembra un pò più solido e meno propenso ai graffi.
Cmq c'è da considerare che quello vecchio si blocca di volume mentre quello nuovo tuttora no (ma dovrebbe uscire il nuovo Gopod 1.5 presto) ed avresti ben 2Gb di più... vedi te!
(ma dovrebbe uscire il nuovo Gopod 1.5 presto)
Di che si tratta? :mbe:
brainticket
06-12-2006, 09:49
Un piccolo tool per togliere un limite del volume secondo le normative europee nel firmware.
Altre persone hanno risolto comprando un paio di cuffie migliori come le sennhaiser cx-300.
Raga tempo fa c'era una discussione su "cosa fare incidere sull'ipod", mi interesserebbe...ho provato a fare una ricerca, ma nulla...qualcuno ha il link diretto? :D
Qualcuno ha per caso preso l'iTalk pro della Griffin?
(il registratore vocale per chi non lo sapesse,è appena uscito)
Se si funziona abbastanza bene?
Mi servirebbe per registrare le lezione col mio nano 8 gb
Aragorn77
06-12-2006, 15:30
Anche io ho avuto lo stesso problema, hanno però usato UPS. Cacchio di mal tempo avranno poi trovato qui a Napoli me lo devono spiegare, considerando anche che vivo nella zona di Napoli più vicina ad Arzano :muro:
ARZANO (NAPOLI),
IT 05/12/2006 12:15 ADVERSE WEATHER CONDITIONS CAUSED THIS DELAY;THE MOVEMENT OF THE PACKAGE WILL RESUME AS SOON AS THE WEATHER CONDITIONS ALLOW
05/12/2006 12:09 DESTINATION SCAN
TREVISO,
IT 05/12/2006 10:04 ARRIVAL SCAN
ROME,
IT 05/12/2006 9:29 ADVERSE WEATHER CONDITIONS CAUSED THIS DELAY
TREVISO,
IT 05/12/2006 6:26 ADVERSE WEATHER CONDITIONS CAUSED THIS DELAY;DELIVERY RESCHEDULED
NL 04/12/2006 0:33 BILLING INFORMATION RECEIVED
ARRIVATOOOOOOOOOOO!!!! :D
Che dire, è veramente bello, e il colore rosso è proprio come me lo aspettavo.
Ora il dubbio pe runa protezione, vorrei qualcosa il meno invasiva possibile.
Quali sono le migliori skin per il nano second gen?
Raga tempo fa c'era una discussione su "cosa fare incidere sull'ipod", mi interesserebbe...ho provato a fare una ricerca, ma nulla...qualcuno ha il link diretto? :D
Nessuno? :mbe:
marcus58
06-12-2006, 21:06
ARRIVATOOOOOOOOOOO!!!! :D
Che dire, è veramente bello, e il colore rosso è proprio come me lo aspettavo.
Ora il dubbio pe runa protezione, vorrei qualcosa il meno invasiva possibile.
Quali sono le migliori skin per il nano second gen?
Anche a me ! ..... ieri c'era nebbia a Treviso (!) perciò ci ha messo un giorno in più.
ciao a tutti, volevo prendermi il nuovo Shuffle in alluminio..
Ho letto un po di recensioni qua e la..
Ma nessuno parla di un tasto "hold"
come faccio se quando lo metto in tasca premo i tasti e cambio canzoni cosi a caso?
Possibile che non possa bloccarlo?
the_azzi
07-12-2006, 14:16
Mi servirebbe per registrare le lezione col mio nano 8 gb
è inlegale
a parte che si dice "illegale", ma inoltre non ho mai incontrato nessun professore e dico MAI, che abbia fatto problemi quando sulla cattedra si posavano i lettori mp3 per registrare le lezioni, anzi sono d'accordo perchè ciò aiuta a sistemare gli appunti. :mbe:
come faccio se quando lo metto in tasca premo i tasti e cambio canzoni cosi a caso?
Pare di no, guardatelo in 3D
http://www.apple.com/r/store/qtvr/ipodshuffle.html
probabilmente penso sia dovuto al fatto che non dovresti metterlo in tasca, ma agganciarlo tramite la clip e quindi i tasti rimangono fuori.O almeno, è l'unica spiegazione che ho trovato: anch'io mi sarei aspettato di trovarlo!
a parte che si dice "illegale", ma inoltre non ho mai incontrato nessun professore e dico MAI, che abbia fatto problemi quando sulla cattedra si posavano i lettori mp3 per registrare le lezioni, anzi sono d'accordo perchè ciò aiuta a sistemare gli appunti. :mbe:
Quoto, soprattutto l' "illegale". :D
the_azzi
07-12-2006, 15:17
eh sì illegale, bho io avevo sentito dire così... :fagiano:
Raga tra le funzioni del nano c'è il Podcast, cos'è? :mbe:
basta premere e tenere premuto per 3 (o 5 non ricordo bene) il tasto play. Stesso procedimento per "uscire" dall'hold :)
albertino78
07-12-2006, 18:00
si preme per 3 secondi il tasto play e i led lampeggiano 5 volte per indicare che sei entrato in HOLD. lo ritieni premuto per altri 3 secondi e si sblocca.
:read: MANUALE IPOD SHUFFLE 2G (http://manuals.info.apple.com/it/Guida_alle_funzionalita_di_iPod_shuffle.pdf) :read:
albertino78
07-12-2006, 18:02
Raga tra le funzioni del nano c'è il Podcast, cos'è? :mbe:
http://docs.info.apple.com/article.html?path=iTunesMac/7.0/it/827x.html
http://docs.info.apple.com/article.html?path=iTunesMac/7.0/it/900.html
i podcast li trovi sullo store itunes (gratuiti alcuni), o altrove, tipo le emittenti readiofoniche tipo radio deejay, radio2 ecc.....
si preme per 3 secondi il tasto play e i led lampeggiano 5 volte per indicare che sei entrato in HOLD. lo ritieni premuto per altri 3 secondi e si sblocca.
:read: MANUALE IPOD SHUFFLE 2G (http://manuals.info.apple.com/it/Guida_alle_funzionalita_di_iPod_shuffle.pdf) :read:
o grazie, è che non ce lho ancora il letore, ma mi chiedevo questa cosa.... :)
eh sì illegale, bho io avevo sentito dire così... :fagiano:
In america dove le università sono private e le lezioni di proprietà dei professori. Per fortuna finora la scelleratezza della classe politica sebbene abbia portato un evidente degrado nella istruzione non l'ha ancora privatizzata.
Quindi in Italia le lezioni sono pubbliche!! Anzi si possono seguire senza neppure essere iscritti (chiaramente pero' se non ci si iscrive non si possono dare gli esami).
Pancho Villa
08-12-2006, 01:44
In america dove le università sono private e le lezioni di proprietà dei professori. Per fortuna finora la scelleratezza della classe politica sebbene abbia portato un evidente degrado nella istruzione non l'ha ancora privatizzata.
Quindi in Italia le lezioni sono pubbliche!! Anzi si possono seguire senza neppure essere iscritti (chiaramente pero' se non ci si iscrive non si possono dare gli esami).Sono incredibili le s*******e che la gente spara di notte :doh:
Sono incredibili le s*******e che la gente spara di notte :doh:
Cioè? Guarda che è vero :le lezioni in tutte le Università statali sono atti pubblici e quindi puo partecipare anche senza essere iscritto, compresi i corsi a numero chiuso.
Cmq sei un maleducato.
confermo ciò che dice syscall, fra l'altro proprio questa settimana un amico aspirante pilota è venuto a seguirsi qualche lezione di aerodinamica ;)
Quasi-ing
09-12-2006, 10:49
vorrei acquistare una bestskinsever... sul sito non ho trovato nulla sui tempi di consegna... qualcuno sa dirmi indicativamente quanti giorni occorrono dall'ordine?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.