View Full Version : iPod Official Club
ciao, io credio che abbia nella confazione una serie di riduzioni adatte a tutte le prese del mondo....se no che caricatore da viaggio è?
no, ti mandano quello per il tuo paese (ovviamente) x quello da viaggio ci vuole un altro kit che è appunto il kit da viaggio, credo sprovvisto di alimentatore ma solo dei vari adattatori...
inutile dire che i prezzi in entrambi i casi a mio parere sono da rapina! :D
x il fortuna con il vecchio ipod era incluso
In effetti si perdono per queste stupidaggini secondo me, l'oggetto è davvero ben fatto e curato nei mini dettagli, dalla confezione al software, ma si perdono per cose piccolissime, come questo.
Secondo voi quelli che si trovano su ebay sono validi?
Mi riferisco a questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5827534388&ssPageName=STRK:MEWA:IT).
In effetti si perdono per queste stupidaggini secondo me, l'oggetto è davvero ben fatto e curato nei mini dettagli, dalla confezione al software, ma si perdono per cose piccolissime, come questo.
Secondo voi quelli che si trovano su ebay sono validi?
Mi riferisco a questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5827534388&ssPageName=STRK:MEWA:IT).
mah, non mi ispira molta fiducia.. comunque senti se qualcuno ha esperienza!
Grazie per le indicazioni, io ho queste (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-E828LP&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman) cuffie.
Sono migliori di quelle fornite con l'ipod mini?
lukino99
12-11-2005, 14:40
Salve ragazzi, sono entrato anche io nel club...!
Avrei bisogno di un chiarimento...ho preso il mini 6gb, nella confezione non viene fornito il caricatore da viaggio, che vorrei ora comprare, vado siul sito apple, lo trovo (29€) ma ha la presa americana!!! Almeno dalla foto sembrerebbe di si....e parlo dell'apple store italia!
Ma che mandano un adattatore o qualcosa del genere?
In alternativa quelli su ebay sono affidabili, quelli oem per capirsi?
Grazie
anche se ha la presa americana va tranquillamente in italia...ti prendi un mini adattatore...nel caricatore del mio ipod mini avevo la presa americana
anche se ha la presa americana va tranquillamente in italia...ti prendi un mini adattatore...nel caricatore del mio ipod mini avevo la presa americana
ma l'avevi comprato dall'apple store? io ho sempre trovato prese italiane...
arrivato :D
primi dubbi: io voglio usare solo itunes per mettere la musica quindi ora sta su aggiornamento tutto automatico appena lo collego; quello che volevo sapere è: se cambio ad alcune canzoni sul PC i dati (tipo il numero di traccia), quando me le aggiorna sull'ipod ? al prossimo collegamento ?
se cancello delle canzioni su itunes me le cancella anche sull'ipod appena lo collego (visto il fatto dell'aggiornamento automatico) ??
dall'ipod se cancello un brano (ammesso che si possa fare, non lo so) quando vado ad aggiornare che succede ? (insomma la sincronozzazione è unidirezionale ? da chi a chi ?)
grazie :)
EDIT: ok la questione della sincronizzazione in po' l'ho capita smanettandoci.
UNA COSA IMPORTANTE: COME SI SPEGNE ? :D :fagiano:
antipope
12-11-2005, 19:00
Il sito "ipodlinux" dice solo che il nano non è ufficilmente supportato, nevvero?
ma a voi capita che itunes perda informazioni da alcune playlist? mi spiego: se importo delle playlist create in winamp capita, in modo assolutamente random, che itunes inizi ad inserire dei punti esclamativi perdendo le posizioni dei diversi mp3 ...
arrivato :D
primi dubbi: io voglio usare solo itunes per mettere la musica quindi ora sta su aggiornamento tutto automatico appena lo collego; quello che volevo sapere è: se cambio ad alcune canzoni sul PC i dati (tipo il numero di traccia), quando me le aggiorna sull'ipod ? al prossimo collegamento ?
sì
se cancello delle canzioni su itunes me le cancella anche sull'ipod appena lo collego (visto il fatto dell'aggiornamento automatico) ??
sì
dall'ipod se cancello un brano (ammesso che si possa fare, non lo so)
nn credo che si possa
quando vado ad aggiornare che succede ? (insomma la sincronozzazione è unidirezionale ? da chi a chi ?)
credo solo da pc a ipod
PS: scusa x il sintetismo, ma data l'ora, sto praticamente dormendo...
Grazie per le indicazioni, io ho queste (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-E828LP&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman) cuffie.
Sono migliori di quelle fornite con l'ipod mini?
Mi permetto di quotarmi per rinnovare il mio dubbio ;)
PS: scusa x il sintetismo, ma data l'ora, sto praticamente dormendo...
Grazie alepav, era proprio del sintetismo che avevo bisogno ;)
ora ci sto capendo molto di più dopo un giorno che lo uso.
grazie, ciao :)
ma a voi capita che itunes perda informazioni da alcune playlist? mi spiego: se importo delle playlist create in winamp capita, in modo assolutamente random, che itunes inizi ad inserire dei punti esclamativi perdendo le posizioni dei diversi mp3 ...
i punti esclamativi li mette quando non trova più il file... e per far ciò basta rinominare gli mp3 o spostarli per far si che itunes non li trovi più...!(e quindi ti mette il punto esclamativo)
mi potete dare un consiglio su dove lo posso acquistare? su ebay ci sono delle bello offerte all estero ma non mi fio molto. consigli?
Giulio Mandonelli
14-11-2005, 13:05
mi potete dare un consiglio su dove lo posso acquistare? su ebay ci sono delle bello offerte all estero ma non mi fio molto. consigli?
apple.it
si li son gia' andato ma c'e qualche posto dove si pou' spendere un po meno? tipo all estero
i punti esclamativi li mette quando non trova più il file... e per far ciò basta rinominare gli mp3 o spostarli per far si che itunes non li trovi più...!(e quindi ti mette il punto esclamativo)
mh ... però gli mp3 rimangono nella loro posizione ed io non li tocco proprio ... questa cosa è davvero strana ma soprattutto seccante
Iniziamo bene, mi è partita la cuffia sinistra....gracchiava e ora scrocchia durante le canzoni e poi si spegne dopo un po'...per rivitalizzarsi quando gli pare...ovviamente l'ipod non è perchè con le altre cuffie che ho va tutto bene...almeno quello!
Ho fatto gia procedura di sostituzione, quanto di metteranno ad arrivare quelle nuove?
Io ho appena preso un secondo ipod video 30gb.
E' possibile copiare tutto il contenuto del mio ipod in questo nuovo ??
Come fare ??
Ciao e grazie
e pensare che nella nuova confezione dell ipod video non ce neanche il power adapter....ma come si fa?spendere + di 300 euro e non averlo neppure...
..ma c danno in cambio un profilatico di custodia..
bell'affare... :mad:
Cuffie arrivate, in appena 24 ore ;)
Ora vanno bene!
Come fare ??
Ciao e grazie
up
nothing4ever
15-11-2005, 18:28
Ora vanno bene!
Perché quando faccio pure io la procedura per la sostituzione delle cuffie, mi compare ad un certo punto una pagina tutta incasinata che non mi fa capire nulla????? mi pare che succeda dopo che accetto i termini di privacy... :(
lukino99
15-11-2005, 18:36
Ora vanno bene!
hai dovuto ridare quelle difettose al corriere?
Perché quando faccio pure io la procedura per la sostituzione delle cuffie, mi compare ad un certo punto una pagina tutta incasinata che non mi fa capire nulla????? mi pare che succeda dopo che accetto i termini di privacy... :(
come una pagina incasinata?
magari posta uno screenshot...
comunque che browser usi?potrebbe dipendere anche da quello
t.enigma
15-11-2005, 18:49
Salve,
premetto che ho winzozz e ieri ho formattato.
Mi sono però di togliere l'aggiornamento automatico iPod-iTunes... adesso vorrei caricare i voti e i contatori delle canzoni dell'iPod su quelle di iTunes... ma usando iPodAgent non riesce a vedere le canzoni dentro l'ipod!!! Con iTunes e YamiPod nessun problema...
Qualcuno a consigli??? apparte quello di passare a Mac...
nothing4ever
15-11-2005, 18:53
Per dirti la verità non so postare le immagini!!!! :cry: è sempre stato un po' complicato per me postarle, rispetto ad altri forum che frequento in cui è più facile. comq la schermata "incasinata" mi compare una volta fatto il login.... appena clicco suLOGIN mi compare tutto questo:
alert('SQL error. Function: SQLExec\n Error Position: 28\n Return: 8015 - Invalid syntax in SQL statement\n Statement: update interface.ap_lgco_req SET SWTITLE = :1, APFIRSTMIXEDCASE = :2, APLASTMIXEDCASE = :3, SWOFFICEPHONE = :4, SWFAX = :5, APGENDER = :6, APLANGUAGE = :7, APSWCOMPANYNAME = :8, APORGTYPE = :9, APLETTERTYPE = :10, APADDRESS1 = :11, APADDRESS2 = :12, APADDRESS3 = :13, APADDRESS4 = :14, APCITY = :15, APZIP = :16, APCOUNTRY = :17, SWAGREEMENTTYPE = :18, SWSTARTDATE = NULL, SWENDDATE = NULL, APAGREEMENTCOST = :19, APCURRENCY = :20, SWCASEID = :21, APCONTACTMETHOD = :22, APCALLOUTREF = :23, APFAULTDESCRIPTION = :24, APCREDITCARDTYPE = :25, APCREDITCARDNUM = :26, APCREDITCARDEXP = :27, APSERVICELEVEL = :28, SWDATECREATED = TO_DATE(:29,\'YYYY-MM-DD\'), APRESPONSEDATE = NULL, APFIXDATE = NULL, APSERVICEPROVIDER = :30, SWALTPHONE = :31, APFAX = :32, APAGREEMENTNUMBER = :33, APSTATUS = :34, APINTERNET = :35, APDISPATCHID = :36, APFULFILLMENTID = :37, APSTATE = :38, APASPRODUCTNOTES = :39, APFORMATTEDNAME = :40, APCOUNTY = :41, APQUOTEID = :42, APSALESORDERNO = :43, APINVOICENO = :44, APPRODUCTSRNO = :45, APPRODUCT = :46, APGEO = :47, APAGENTEMAILID = :48, APSUBJECT = :49, APCHANNELID = :50, APPREVREQUESTID = :51, APCICID = :52, APCRUEXTENSION = :53, APCRUPHONE = :54, APCRUDEPTID = :55, APCRUPRICE = :56, APCRUUPGRADECHG = :57, APCRUREFUNDAMT = :58, APCRUINSTRUCT = :59, APCRURMAID = :60, APCRUPARTNERID = :61, APCRUCONTACT = :62, APCRUREASON = :63, APCRUINCOMINGQTY = :64, APCRUINCOMINGMDL = :65, APCRUOUTGOINGQTY = :66, APCRUOUTGOINGMDL = :67, APCRUOUTGOINGDESCR = :68, APPLACEHOLD1 = :69, APPLACEHOLD2 = :70, APPLACEHOLD3 = :71, APPLACEHOLD4 = :72, APPLACEHOLD5 = :73, APPLACEHOLD6 = :74, APPLACEHOLD7 = :75 WHERE APLGCOREQID = :76\n Original Statement: Exec ap_consumer_create_pkg.ap_consumer_create(\'111642636\',\'fabio\',\'giuffre\'\',\'8141068\',\'null\',\' \',\'null\',\'mocio1979@libero.it\',\'ITA\')\n\n');SQL Error in Compile. (2,277) WEBLIB_AP_WSS.AP_WSS_LAUNCH.FieldFormula Name:Iscript_launchWSS PCPC:3463 Statement:46
Rispondo a tutti.
No a me non succede quello che è succede a te quando ti logghi, forse è il browser.
Sei sicuro di andare qua? http://depot.info.apple.com/ipod/
E no, non ho dovuto ridare indietro le cuffie, mi ha dato la busta il fattorino dell'UPS e ho firmato, ci hanno messo 24 ore spaccate.
Rispondo a tutti.
No a me non succede quello che è succede a te quando ti logghi, forse è il browser.
Sei sicuro di andare qua? http://depot.info.apple.com/ipod/
E no, non ho dovuto ridare indietro le cuffie, mi ha dato la busta il fattorino dell'UPS e ho firmato, ci hanno messo 24 ore spaccate.
anche secondo me è il browser...
comunque, nothing4ever, che browser usi? internet explorer o altro?
nothing4ever
15-11-2005, 20:55
anche secondo me è il browser...
comunque, nothing4ever, che browser usi? internet explorer o altro?
Ho provato sia con firefox (che è quello che uso) sia con internet explorer...
non saprei cosa dire allora, magari prova ancora più tardi o domani e vedi(potrebbe anche essere un errore del server) altrimenti dovresti provare da un altro computer...!
Come fare ??
Ciao e grazie
Come fare ??
Ciao e grazie
lo colleghi come disco, da windows copi tutte le canzoni in una cartella.
poi colleghi l'altro ipod e trasferisci tutto sempre come disco removibile.
ciao ;)
devil_may_cry
16-11-2005, 11:54
Ciao ragazzi, vorrei qualche delucidazione sulla gestione delle foto nell'ipod, soprattutto:
a) ci sono programmi che lo fanno che non siano itunes?
b)se copio le foto in una cartella dell'ipod come disco e poi metto il riferimento a questa cartella con itunes... ho dei doppioni?
Grazie 1000
t.enigma
16-11-2005, 11:57
Salve,
premetto che ho winzozz e ieri ho formattato.
Mi sono però di togliere l'aggiornamento automatico iPod-iTunes... adesso vorrei caricare i voti e i contatori delle canzoni dell'iPod su quelle di iTunes... ma usando iPodAgent non riesce a vedere le canzoni dentro l'ipod!!! Con iTunes e YamiPod nessun problema...
Qualcuno a consigli??? apparte quello di passare a Mac...
:help: :help: :help:
lo colleghi come disco, da windows copi tutte le canzoni in una cartella.
poi colleghi l'altro ipod e trasferisci tutto sempre come disco removibile.
ciao ;)
la cartella della musica è in \iPod_Control\Music e contiene 50 cartelle nominate F00 F01... con dentro degli mp3 messi a casaccio con un nome composto da varie lettere.
copiando tutta questa cartella nel nuovo ipod otterro' gli stessi mp3 con lo stesso ordine?? :confused:
ciao e grazie
Ciao a tutti .. ieri ho preso un iPod Video da 30GB in un negozio (sono pure io nel clan ora :asd: ) e avrei un paio di quesiti (ho fatto una ricerchina ma non ho trovuta nulla di utile :( ):
- è normale che alla prima connessione dell'iPOD al PC il riconoscimento NON sia andato a buon fine? Come risultato ho ottenuto l'iPOD bloccato (ho dovuto resettarlo tenendo premuto select+menu), e al secondo tentativo tutto ok :confused:
- è normale che cliccando 2/3 volte sullo skip della canzone (se cerco di saltare 2/3 tracce al volo per capirci) l'iPOD ci mette un po' a far partire la canzone (MP3 192Kbps)?
- è normale che nel far partire un video per circa 1 secondo si sente "macinare" un po' di più l'hdd rispetto all'utilizzo in sola musica?
Per il resto le mie impressioni sono super positive, anche se oggi l'ho usato praticamente solo in macchina collegato all'autoradio .. spero che arrivi presto una versione di GoPod compatibile con i 5th generazione perché mi ruga un po' dover tenere la radio quasi al max per sentire decentemente :asd:
Appena sufficiente la custodia inclusa nella confezione .. "affascinante" perché avvolge alla perfezione l'iPOD ma di fatto inutilizzabile perché solo tenendola in mano si sporca immediatamente (ho già preso dei "socks" sostitutivi)
Ciao a tutti .. ieri ho preso un iPod Video da 30GB in un negozio (sono pure io nel clan ora :asd: ) e avrei un paio di quesiti (ho fatto una ricerchina ma non ho trovuta nulla di utile :( ):
- è normale che alla prima connessione dell'iPOD al PC il riconoscimento NON sia andato a buon fine? Come risultato ho ottenuto l'iPOD bloccato (ho dovuto resettarlo tenendo premuto select+menu), e al secondo tentativo tutto ok :confused:
- è normale che cliccando 2/3 volte sullo skip della canzone (se cerco di saltare 2/3 tracce al volo per capirci) l'iPOD ci mette un po' a far partire la canzone (MP3 192Kbps)?
- è normale che nel far partire un video per circa 1 secondo si sente "macinare" un po' di più l'hdd rispetto all'utilizzo in sola musica?
Per il resto le mie impressioni sono super positive, anche se oggi l'ho usato praticamente solo in macchina collegato all'autoradio .. spero che arrivi presto una versione di GoPod compatibile con i 5th generazione perché mi ruga un po' dover tenere la radio quasi al max per sentire decentemente :asd:
Appena sufficiente la custodia inclusa nella confezione .. "affascinante" perché avvolge alla perfezione l'iPOD ma di fatto inutilizzabile perché solo tenendola in mano si sporca immediatamente (ho già preso dei "socks" sostitutivi)
Si tutto nella norma.
Al primo utilizzo si è impallato anche a me.
Come l'hai collegato all'autoradio e cos'è sto' gopod ??
Ciao
Si tutto nella norma.
Al primo utilizzo si è impallato anche a me.
Come l'hai collegato all'autoradio e cos'è sto' gopod ??
Ciao
Ciao, grazie per avermi rincuorato :)
Lo collego all'autoradio (è una JVC) sfruttanto un normale cavetto jack stereo (entrambi i capi sono identici a quelle delle cuffie normali per capirci) che attacco alla presa frontale che ho sul frontalino.
Appena mi arriverà l'auto nuova (e terrò l'autoradio di serie per non perdere i comandi al volante) prenderò un'interfaccia apposita da bortesi ( www.bortesi.it ) che mi permetterà di lasciare l'IPOD nel cassetto portaoggetti e di comandarlo direttamente dalla radio/volante :)
GoPod è un software che permette di levare la limitazione audio che affligge i nostri iPOD europei .. difatti l'audio (a causa di una normativa vigente in Francia) è notevolmente più basso rispetto alle versioni del resto del mondo. Se avessimo un iPOD 4th generazione o un NANO, utilizzando questo software di cui ti parlo http://gopod.free-go.net/ , sarebbe possibile renderlo "uncapped" e di godere a pieno del volume senza alcun limite .. col nano avevo provato e la differenza era chiaramente percepibile. Speriamo che gli autori ne scrivano un'altra versione aggiornata :(
Altra domandina: l'iPOD si può danneggiare se utilizzato vicino (anzi accanto) ad un cellulare :confused: ?
nothing4ever
16-11-2005, 16:41
GoPod è un software che permette di levare la limitazione audio che affligge i nostri iPOD europei .. difatti l'audio (a causa di una normativa vigente in Francia) è notevolmente più basso rispetto alle versioni del resto del mondo. Se avessimo un iPOD 4th generazione o un NANO, utilizzando questo software di cui ti parlo http://gopod.free-go.net/ , sarebbe possibile renderlo "uncapped" e di godere a pieno del volume senza alcun limite .. col nano avevo provato e la differenza era chiaramente percepibile. Speriamo che gli autori ne scrivano un'altra versione aggiornata :(
è proprio il gopod che mi ha fottuto le cuffie... il volume si alza spaventosamente!!! :D
è proprio il gopod che mi ha fottuto le cuffie... il volume si alza spaventosamente!!! :D
Lo stai usando con iPod video :confused: ?
Lo stai usando con iPod video :confused: ?
Ha fatto la Battuta.....daiiiiiiiiiii :ciapet:
davide87
16-11-2005, 17:41
per kì ha il video...avete notato quanto è lento nell'aprire i video..e anche nello skip delle canzoni si perde i titoli..
Azz, sono lento oggi (e non solo oggi :asd: )
nothing4ever
16-11-2005, 22:46
No. Comunque non era una battuta! dopo un solo giorno che ho installato il gopod per il mio NANO, mi è partita la cuffia destra... a volte appena metto il volume quasi al max mi gracchia un po'.... ed ancora non ho potuto compilare il modulo di sostituzione online perché non mi apre la pagina.... :(
Domandina:come si fa ad attivare la riproduzione casuale all'interno di un album??
Qualcuno mi illumini !!
grazie
Qualcuno mi può dire come si spegne ? :sofico:
Credo di esserci arrivato, giusto per conferma :mc:
Ciao ;)
p.s.: ha una funziona di autospegnimento ? è già attivata ?
grazie
t.enigma
18-11-2005, 09:25
Ciao ;)
grazie
Semplice.... non si spegne! c'è il pulsante stop... ma lo mette solo in standby. Poi si spegne automaticamente dopo 2 giorni di inattività, e ti appare la mela all'accensione.
Domandina:come si fa ad attivare la riproduzione casuale all'interno di un album??
Qualcuno mi illumini !!
grazie
up
tusergio
18-11-2005, 12:57
Coa a tutti,
sono anchio un nuovo possessore di Ipod Video, vorrei sapere come si fa a visualizzare una foto mentre ascolto MP3.
Mi spiego meglio, come fare a visualizzare la foto dell'interprete mentre ascolto i sui Mp3?
Grazie a tutti
Coa a tutti,
sono anchio un nuovo possessore di Ipod Video, vorrei sapere come si fa a visualizzare una foto mentre ascolto MP3.
Mi spiego meglio, come fare a visualizzare la foto dell'interprete mentre ascolto i sui Mp3?
Grazie a tutti
prima ti scarichi la foto da qualche sito tipo www.coveruniverse.com poi in itunes clicchi col destro sui brani e in proprietà vai a mettergli la foto dell'album.
ciao
Ciao ;)
grazie
Per spegnerlo basta tenere premuto per qualche secondo il tasto play (era così anche sugli iPod 3G e 4G gli altri nn so, sul video sicuramente)
come si fa ad attivare la riproduzione casuale all'interno di un album??
come si fa ad attivare la riproduzione casuale all'interno di un album??
se è come nel mio 4g, basta attivare la riproduzione shuffle da impostazioni e ogni volta che fai partire una playlist, un album o qualsiasi gruppo di canzoni in base ad altri parametri te li riproduce in modalità shuffle.. se è questo che cerchi! :)
devil_may_cry
18-11-2005, 19:25
Per le cover degli album se usate Anapod nelle proprietà del file mp3 vi scarica la cover da amazon.com :sofico: :D
Avete visto la nuova skin evo3 per il Video http://www.iskin.com/store/I2BeNotified.tpl ? Appena esce me la accatto, sono stufo di usare il sock :D
Se vedo che il vetrino si comporta come per la evo2 (ho letto in giro che graffiava l'iPOD) non lo metterò, tanto ho già preso delle skin per proteggere il display :)
Se vi interessano le trovate qui http://www.overlayplus.com/US/dis_product.asp?model=new_ipod&modeln=iPod%205G%20(Video) .. in sostanza sono delle plastiche protettive anti-graffio che si attaccano sull'iPOD con energia elettrostatica (niente colla quindi) e alla bisogna si possono staccare, pulire e riutilizzare. Unica nota negativa: la skin per il retro dell'iPOD non è grande a sufficienza per coprire l'intero retro metallico che quindi rimane scoperto (almeno in parte), garantendo cmq piena copertura per il piano di appoggio.
Se interessano ne ho 2 per iPOD Nano inutilizzate e ancora sigillate :)
salve gente...da oggi sono ufficialmente anche io un possessore di ipod...mi sono appena comprato un'ipod video da 30 gb nero...appena ho aperto la scatola sono rimasto tipo mezzora a fissarlo...ti affascina in una maniera mostruosa :D ...poi dentro di me ho pensato...tanto affascinante ma tanto delicato...e qui la mia prima domanda che mi è venuta in mente è stata "se non trovo qualche protezione tra una settimana dopo che me lo sono portato in giro(all'uni, in palestra, ecc) sarà diventato una "trincea" di graffi per quanto posso starci attento...allora ho fatto qualche ricerca quì e lì per trovare qualche custodia seria e non è che ho trovato un gran chè (es. skin evo3) ha detto bene M4st3r, quella è una custodia che non protegge rovina!!! quindi è da escludere a precedenza...xò dopo ricerche ho trovato secondo me quello che farà al caso di tutti...ICEWEAR 5G della TUNEWEAR...da quanto ho potuto leggere è il top dei top, custodia in silicone resistente e in più forniscono delle pellicole da applicare nella parte anteriore, posteriore e sui tasti...ovviamente vanno messe entrambi xkè la custodia di silicone non copre i tasti e lo schermo...ho letto che in questo modo l'ipod è protetto al 100%...xò c'è un'inconveniente...ancora non è in commercio da nessuna parte...allora la mia domanda sorge spontanea...ma ce li vogliono far prima rovinare sti gioielli e poi fanno uscire le custodie??? cmq spero di essere stato utile a qualcuno...aspetto con ansia che mettano in commercio sta custodia...nel frattempo ho paura pure a prenderlo in mano l'ipod...
salve gente...da oggi sono ufficialmente anche io un possessore di ipod...mi sono appena comprato un'ipod video da 30 gb nero...appena ho aperto la scatola sono rimasto tipo mezzora a fissarlo...ti affascina in una maniera mostruosa :D ...poi dentro di me ho pensato...tanto affascinante ma tanto delicato...e qui la mia prima domanda che mi è venuta in mente è stata "se non trovo qualche protezione tra una settimana dopo che me lo sono portato in giro(all'uni, in palestra, ecc) sarà diventato una "trincea" di graffi per quanto posso starci attento...allora ho fatto qualche ricerca quì e lì per trovare qualche custodia seria e non è che ho trovato un gran chè (es. skin evo3) ha detto bene M4st3r, quella è una custodia che non protegge rovina!!! quindi è da escludere a precedenza...xò dopo ricerche ho trovato secondo me quello che farà al caso di tutti...ICEWEAR 5G della TUNEWEAR...da quanto ho potuto leggere è il top dei top, custodia in silicone resistente e in più forniscono delle pellicole da applicare nella parte anteriore, posteriore e sui tasti...ovviamente vanno messe entrambi xkè la custodia di silicone non copre i tasti e lo schermo...ho letto che in questo modo l'ipod è protetto al 100%...xò c'è un'inconveniente...ancora non è in commercio da nessuna parte...allora la mia domanda sorge spontanea...ma ce li vogliono far prima rovinare sti gioielli e poi fanno uscire le custodie??? cmq spero di essere stato utile a qualcuno...aspetto con ansia che mettano in commercio sta custodia...nel frattempo ho paura pure a prenderlo in mano l'ipod...
Beh, se ti accatti le protezioni trasparenti (magari quella con che protegge la click wheel è inutile secondo me, visto che NON è lucida come il resto dell'iPOD ) fornite già con la IceWear anche la evo3 potrebbe andare bene no?
beh ognuno ha una propria idea...io preferisco questa che ho trovato e la reputo un'ottima soluzione...poi certo come ben dici te ci sono molte altre soluzioni possibili...ora si può solo parlare e valutare ciò che si legge...per dire effettivamente qual'è la soluzione migliore x il nostro ipod è aspettare che si decidano a commercializzarle e poi si metterà nel confronto :D
e cmq da quanto posso vedere sul sito che hai fornito della iSkin alla fine non mettendoci il vetrino che forniscono insieme alla custodia e applicandoci una pellicola per proteggere lo schermo hai lo stesso risultato che avrei io con un "pacchetto" che già esce così... :D a sto punto bisogna solo valutare quale ci piace di +...
io ho appena ordinato su ebay una di queste:
http://www.zcover.com/zCover_Product_iPod_G5_Original.htm
che ne dite ??
ciao
io ho appena ordinato su ebay una di queste:
http://www.zcover.com/zCover_Product_iPod_G5_Original.htm
che ne dite ??
ciao mi pare un ottimo prodotto. Quale hai preso, quella original white e crystal white in cosa si differenziano ??
ciao ;)
tcianca quanto l'hai pagata??? mi puoi dire gentilmente il nick del venditore???
Odio quelle in silicone... ne conoscete altre per l'ipod di quinta generazione?
mi pare un ottimo prodotto. Quale hai preso, quella original white e crystal white in cosa si differenziano ??
ciao ;)
non so dirti... io l'ho ordinata Ice Clear. penso sia trasparente ed ho l'ipod nero.
presa qui:www.eoutlet.co.uk
pagata 20€
bye
non so dirti... io l'ho ordinata Ice Clear. penso sia trasparente ed ho l'ipod nero.
presa qui:www.eoutlet.co.uk
pagata 20€
bye
20€ ? ma costa 17,99 sterline... le spese di spedizione quanto sono ?
ciao ;)
p.s.: riguardo la crystal credo che è come dici tu, non ci avevo pensato a quella trasparente. In effetti dalle foto sembra proprio trasparente perchè si vede la ghiera più scura che in quella standard white.
Su eprice vendono questa, che ne pensate?
http://www.speckproducts.com/nano-toughskin.html
però 30 euro :eek:
ciao a tutti...ho acquistato da pochi giorni un (bellissimo) ipod video 30G nero.
qualcuno di voi usa anapod explorer? ho appena scaricato la versione trial e l' ho installata sul pc su cui ho anche itunes...i due programmi, che voi sappiate, possono dar luogo a qualche "conflitto"?
mi pare di aver letto in giro che esiste un programma che, se ho capito bene, interagendo con itunes, carica sull' mp3 in maniera automatica l' immagine dell' album e un altro addirittura il testo della canzone. o meglio...dovrebbero esistere x mac...ma non ho trovato niente x windows.
Mi potresete dare qualche info?
grazie e un saluto a tutti
davide87
21-11-2005, 16:44
:muro: :muro: ..ma lo sconto education..sugli accessori nn c'è..??
è uscito l'agg. per il video..???devono risolvere i problemi di lentezza..anche fra le canzoni se skippi.. si sente prima la canzone poi si legge il titolo..!!
:muro: :muro: ..ma lo sconto education..sugli accessori nn c'è..??
a volte, ma è poca cosa... :rolleyes:
Morpheus198415
21-11-2005, 22:25
giusto oggi,sono andato in un negozio a Milano che è rivenditore Apple,è ha un po' di tutto...io sono indeciso tra l'Ipod da 30 o 60g e ho chiesto dello sconto Education...mi hanno detto che è solo per i PC e nn per gli iPod!!!
ma allora si può ottenere solo acquistandolo via internet?
giusto oggi,sono andato in un negozio a Milano che è rivenditore Apple,è ha un po' di tutto...io sono indeciso tra l'Ipod da 30 o 60g e ho chiesto dello sconto Education...mi hanno detto che è solo per i PC e nn per gli iPod!!!
ma allora si può ottenere solo acquistandolo via internet?
Guarda, in teoria lo sconto educational "vero" te lo applica solo Apple. Quindi, visto che in Italia Apple Store non ce ne sono, devi acquistare dal sito.
Tante catene di informatica ti fanno comunque uno sconto se sei studente, ma visto il margine di guadagno che hanno sui prodotti di Cupertino preferiscono evitare. Questo indifferentemente per computer ed accessori, il discorso è il medesimo.
Notte!
mi deve arrivare a giorni il mio 60 gb volvevo chiedervi se per visualizzare i video c'è qualche programma particolare,inoltre è possibile usarlo come lettore portatile da collegare alla televisione(per esempio montandoci linux)?grazie
Domandina flash: ho scaricato i demo video dal sito Apple e non ho un dubbio sulla risoluzione massima supportata dal Video (mi sto convertendo in mp4 un paio di videoclip) .. è giusto settare 320x240 o posso salire?
Ragazzi ieri mi è arrivato l'ipod video! :D :D :D :D :D
MI-TI-CO
Qualcuno conosce per caso qualche programma per convertire i video in formato ipod-compatibile? A che risoluzione ci si può spingere?
Grassie
Meloneonline
22-11-2005, 15:26
Ragazzi ieri mi è arrivato l'ipod video! :D :D :D :D :D
MI-TI-CO
Qualcuno conosce per caso qualche programma per convertire i video in formato ipod-compatibile? A che risoluzione ci si può spingere?
Grassie
Videora ipod converter
http://www.videora.com/en-us/Converter/iPod/
oggi un ragazzo x strada mi a visto mentre cambiavo canzone e a esclamato: "L' aipod video!!!!!" che soddisfazione ... :sofico: :Prrr: :Prrr:
nothing4ever
22-11-2005, 15:55
A me ieri mi hanno visto in palestra con ilpod nano al collo e mi hanno fermato in 5 persone!!!! :p
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 16:08
ho ordinato oggi il nano nero 4Gb + cuffiette Etymotic + custodia tubes+ crystal shield.. :cool:
Una domanda: forse a capodanno vado a Londra e vorrei caricarmi le immagini della mapap della metropolitana, invece che tagliarle e ridimensionalre, con l'iPod posso aprire immagini high res- e vederle alla risoluzione originale, spostandomi sull'immagine?
ho ordinato oggi il nano nero 4Gb + cuffiette Etymotic + custodia tubes+ crystal shield.. :cool:
Una domanda: forse a capodanno vado a Londra e vorrei caricarmi le immagini della mapap della metropolitana, invece che tagliarle e ridimensionalre, con l'iPod posso aprire immagini high res- e vederle alla risoluzione originale, spostandomi sull'immagine?
direi di no, purtroppo...
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 16:41
cioè vanno solo alla risoluzione dello schremo? (176x176 mi pare... ?)
domani vado a prendere l'ipod 5g da 30 gb
Ho letto che Itunes nn è il massimo per la gestione dei brani ( è vero ?' )
Devo partire per Barcellona sabato sera e vorrei nn aver problemi nel caricare un bel po' di musica in modo ordinato...
Mi sapete consigliare un programma da utilizzare al posto di Itunes o se va bene lo stsso prog. fornito da Apple ( Itunes ) ??
thx :)
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 17:45
iTunes è il massimo :O
Devi saperlo usare ovviamente.. ho amici che appena collegato l'iPod si sono lamentati perchè ha caricato tute le stronzate dal pc... :sofico:
quick questions: se metto le stellette dall'ipod (la classifica per intenderci) poi quando lo collego cosa fa ? aggiorna la classifica su itunes o mi riazzera tutti i cambiamenti perchè su itunes le canzioni non hanno stellette ?
Grazie. :)
*sasha ITALIA*
22-11-2005, 20:32
semplicemente le aggiunge sotto playlist -- classifica
Che ve ne pare di questa custodia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5832838960&ssPageName=STRK:MEWA:IT) per il mini?
semplicemente le aggiunge sotto playlist -- classificascusami ma non ho capito... non ho nessuna playlist io, non le uso per ora...
cioè vanno solo alla risoluzione dello schremo? (176x176 mi pare... ?)
qc del genere, ma in verità è 176 x qc di più, xk è rettangolare e nn quadrato.
ciao,
ale
Mi è appena arrivato a 3gg lavorativi dall'ordine il pacco del venditore ebay www.eoutlet.co.uk contenente questa skin per il mio ipod video 30gb
http://www.eoutlet.co.uk/ProductDetails.aspx?productID=458
e queste cuffie in-ear Sony
http://www.eoutlet.co.uk/ProductDetails.aspx?productID=185
Pienamente soddisfatto per entrambi
Un unico neo per la skin, a cui ho subito rimosso il supporto da cintura, è l'impossibilità di mettere un laccio da collo.
quanto hai pagato in euro le spese postali?
subrahmanyam
23-11-2005, 13:50
scusami ma non ho capito... non ho nessuna playlist io, non le uso per ora...
verrà aggiornata la classifica anche su iTunes
quanto hai pagato in euro le spese postali?
ho speso 70€ circa s.s. incluse
La mia nn è ancora arrivata :(
Ma nn dispero :D
Comunque visto che ci sto smanettando vi dico cosa faccio io
Nel senso che nn lo uso con Itunes in automatico ma lo uso in MANUALE e quindi mi gestisco il tutto in autonomia
In secondo luogo uso un programmino niente male tag-scanner che mi permette di rinominare le canzoni e sopratutto di inserire nelle stesse l'immagine dell'album dal quale provengono.Ma che sopratutto mi permette di tenere tutto ordinato.
Ognuno ha le sue Fisime ;)
La mia nn è ancora arrivata :(
Ma nn dispero :D
mi pare che avevi preso la custodia in silicone da proporta, come me, vero?
in caso, sappi che a me è arrivata, ma come l'ho messa così l'ho tolta...
:( :cry:
infatti nn mi piace x niente, ha il supporto da cintura dietro metallico, la scritta proporta.com in rilievo, sempre dietro, ma sul sito nn si vedeva. poi io ho il nano nero e la custodia nn è x niente trasparente, quindi mi diventa bianchetto il nano, con la ghiera che rimane fuori e quindi nera.
nonono, nn ci siamo... dovrò prendere qc altro...
ciao,
ale
Enrico84
23-11-2005, 17:51
Oggi ho perso un paio d'ore per l'applicazione dell'Invisible Shield (www.theinvisibleshield.com) ma ne è valsa veramente la pena, se avete appena acquistato un Nano o un Video, o li state x acquistare, beh secondo me è un must!! ;)
Peccato solo per l'iTms italiano che non permette (ancora, dopo un mese e mezzo dall'uscita del Video) l'acquisto di video musicali o serie televisive, ma il workaround dei Gift Certificates acquistati su eBay funziona sempre ;)
Ho notato però due cosette:
1)GoPod non funziona, almeno su Windows. Purtroppo non ho un Mac e non posso provare su di esso....ma dovrebbe funzionare, come indicato in altri forum.
2)Settando tramite iTunes nelle info dei video un aumento del volume ad es. del 20%, tale aumento rimane solo fino a quando non si gira la ghiera sull'iPod per modificare il volume. Se si prova a toccarla, il volume del video torna stranamente al livello senza maggiorazione di volume!!! :mad: Succede anche a voi? Probabilmente è un bug.
Peccato anche per il fatto di non poter visualizzare i video encodati nella cartella Music Videos.
Per il resto, highly recommended!!
Oggi ho perso un paio d'ore per l'applicazione dell'Invisible Shield (www.theinvisibleshield.com)
quanto l'hai pagata? Quanto ci ha messo ad arrivarti? Hai incontrato particolari difficoltà nell'applicarla? Dai dicci di più....
mi pare che avevi preso la custodia in silicone da proporta, come me, vero?
in caso, sappi che a me è arrivata, ma come l'ho messa così l'ho tolta...
:( :cry:
infatti nn mi piace x niente, ha il supporto da cintura dietro metallico, la scritta proporta.com in rilievo, sempre dietro, ma sul sito nn si vedeva. poi io ho il nano nero e la custodia nn è x niente trasparente, quindi mi diventa bianchetto il nano, con la ghiera che rimane fuori e quindi nera.
nonono, nn ci siamo... dovrò prendere qc altro...
ciao,
ale
Che botta mi hai dato :eek:
Speriamo che la mia sia diversa :cry: :cry:
Va bè se nò la butto :read:
Enrico84
23-11-2005, 18:11
quanto l'hai pagata? Quanto ci ha messo ad arrivarti? Hai incontrato particolari difficoltà nell'applicarla? Dai dicci di più....
Pagata 24.95 dollari con spedizione inclusa, ci ha messo 9 giorni dal momento dell'ordine ad arrivare. L'iPod mi è arrivato qualche giorno fa, ma sono stato attentissimo sia a lasciare la pellicola protettiva frontale, sia ad appoggiarlo su superfici liscie per evitare di beccarmi subito qualche bel graffio.
Il processo di applicazione è piuttosto laborioso e richiede tanta tanta pazienza. La pellicola va sia centrata che fatta aderire con una carta di credito per togliere la soluzione di acqua e sapone. Oltretutto i lati inizialmente non ne vogliono sapere di attaccarsi, per questo bisogna premerli per una trentina di secondi circa l'uno.
Dicono di attendere 24 ore, io l'ho fatto stamane ed ora lo sto usando senza nessun problema. Il risultato è veramente spettacolare!!
Date un'occhiata al video su http://www.untenohana.com/archives/videos/ipod_scratch_test/
Vi posso assicurare che è realmente resistente ai graffi come mostrato! Tra l'altro quando dovrete rimuoverlo (se dovrete, magari per mandarlo in garanzia), a vita ve lo sostituiscono gratuitamente mandando indietro il vecchio ormai inutilizzabile.
Io purtroppo ho distrutto la parte di Shield che protegge la click wheel, gli ho scritto per chiedere se me ne mandano un'altra....chissà.... in ogni caso non sono sicuro di metterla perchè personalmente mi piace il glossy/matte look che ha ora senza la protezione centrale...
Pagata 24.95 dollari con spedizione inclusa, ci ha messo 9 giorni dal momento dell'ordine ad arrivare. L'iPod mi è arrivato qualche giorno fa, ma sono stato attentissimo sia a lasciare la pellicola protettiva frontale, sia ad appoggiarlo su superfici liscie per evitare di beccarmi subito qualche bel graffio.
Il processo di applicazione è piuttosto laborioso e richiede tanta tanta pazienza. La pellicola va sia centrata che fatta aderire con una carta di credito per togliere la soluzione di acqua e sapone. Oltretutto i lati inizialmente non ne vogliono sapere di attaccarsi, per questo bisogna premerli per una trentina di secondi circa l'uno.
Dicono di attendere 24 ore, io l'ho fatto stamane ed ora lo sto usando senza nessun problema. Il risultato è veramente spettacolare!!
Date un'occhiata al video su http://www.untenohana.com/archives/videos/ipod_scratch_test/
Vi posso assicurare che è realmente resistente ai graffi come mostrato! Tra l'altro quando dovrete rimuoverlo (se dovrete, magari per mandarlo in garanzia), a vita ve lo sostituiscono gratuitamente mandando indietro il vecchio ormai inutilizzabile.
Io purtroppo ho distrutto la parte di Shield che protegge la click wheel, gli ho scritto per chiedere se me ne mandano un'altra....chissà.... in ogni caso non sono sicuro di metterla perchè personalmente mi piace il glossy/matte look che ha ora senza la protezione centrale...
quindi hai usato anche tu la soluzione di acqua e sapone?
ma si tratta di un unico pezzo che avvolge per intero l'ipod o c'è una pellicola per la parte anteriore e un'altra per quella posteriore?
Enrico84
23-11-2005, 18:21
quindi hai usato anche tu la soluzione di acqua e sapone?
ma si tratta di un unico pezzo che avvolge per intero l'ipod o c'è una pellicola per la parte anteriore e un'altra per quella posteriore?
L'acqua e sapone servono per forza, altrimenti non scivola e non si attiva l'adesivo. Ho riempito un contenitore ma cmq non ne serve molta perchè bisogna soltanto bagnarsi le dita per poi bagnare fronte/retro la pellicola.
Si tratta di due pezzi, uno frontale ed uno posteriore. Il frontale ha la parte della click wheel tagliata, in modo da non metterla o cmq metterla successivamente. Io ho messo prima il frontale, poi ho fatto una pausa pranzo :D e poi montato il posteriore.
E' veramente una rottura di scatole metterla, ma quasi quasi per 50€ ad iPod metto su una bancarella per montarli :D :D
Ero un pò scettico all'inizio anche considerando il fatto che ci stanno persone su altri forum che l'hanno messa ed è venuta una schifezza, o addirittura che hanno il display con l'acqua all'interno.... :muro:
Si in effetti non è proprio facile da applicare... e ciò mi spaventa perchè non ho molta confidenza con questo tipo di pellicole, anzi diciamo pure che le odio. Però se ben messa il risultato è eccezionale, vero?
Enrico84
23-11-2005, 18:32
Si in effetti non è proprio facile da applicare... e ciò mi spaventa perchè non ho molta confidenza con questo tipo di pellicole, anzi diciamo pure che le odio. Però se ben messa il risultato è eccezionale, vero?
Diciamo che non è difficile il meccanismo, però devi avere tanta pazienza e voglia di ricominciare da capo anche 2-3 volte. Il risultato è perfetto, non ci si accorge assolutamente della presenza! Insomma secondo me il tempo speso vale la pena, considerato quanto sono delicati gli ultimi iPod...
Complimenti per la tua sign ed il tuo avatar.... che vanno d'accordo con la mia attuale incisione laser "God Bless America" ;)
Diciamo che non è difficile il meccanismo, però devi avere tanta pazienza e voglia di ricominciare da capo anche 2-3 volte. Il risultato è perfetto, non ci si accorge assolutamente della presenza! Insomma secondo me il tempo speso vale la pena, considerato quanto sono delicati gli ultimi iPod...
Complimenti per la tua sign ed il tuo avatar.... che vanno d'accordo con la mia attuale incisione laser "God Bless America" ;)
;)
Preso l'ipod 30 gb nero..bellissimo :sofico:
Mi potete però spiegare alcune cosuccie
- Come si mettono i video sull'ipod ??
- Come si mettono le immagini vicino al nome della canzone ( copertina cd o altro ) ?
- Come si caricano le immagini classiche ?? devono avere risoluzione = a quella dell'ipod o possono anche essere più grandi ??
ho visto il video dimostrativo e sono rimasto a dir poco a bocca aperta...xò da come state dicendo, l'installazione non mi pare affatto semplice...e la cosa mi spaventa assai...soprattutto xkè ho tra le mani un'oggettino da 329 euro e non vorrei creare casini o danni irreparabili...ma tutte le pellicole protettive x ipod video richiedono x l'installazione questa soluzione di acqua e sapone?
*sasha ITALIA*
23-11-2005, 19:08
OT ma frase più cazzone non la potevi trovare :D
Sembrerebbe interessante questo invisible shield.
Io ho il mini (nuovo) ma siccome lo vorrei mettere in tasca ho paura di graffiarlo, a me si riga tutto eppure non metto niente insieme a chiavi e soldi.
Mah.
Preso l'ipod 30 gb nero..bellissimo :sofico:
Mi potete però spiegare alcune cosuccie
- Come si mettono i video sull'ipod ??
- Come si mettono le immagini vicino al nome della canzone ( copertina cd o altro ) ?
- Come si caricano le immagini classiche ?? devono avere risoluzione = a quella dell'ipod o possono anche essere più grandi ??
up :)
hai detto bene F3D3...dopo aver visto due volte quel video di dimostrazione sembra interessante che si...xò resto sempre con un punto interrogativo sull'istallazione...(acqua e sapone)... :eek:
g_toni_70
23-11-2005, 20:47
..vi posso dire come sto ovviando alla mancanza di custodia per il mio gioiellino (ipod 5g 30 gb, bianco): avete presente le pellicole protettive belkin?
bene...ne ho presa una l'ho tagliata e ho provveduto a proteggere lo schermo dell'ipod...poi con un'altra (di dimensioni poco più che doppie) l'ho adattata al retro del lettore creando una protezione aderente e poco invasiva su circa il 90 % della superficie d'appoggio.
unendo a questo il fatto che lo tengo il più possibile nella custodia (che sarà anche poco pratica ma che comunque svolge la sua funzione) fornita, devo dire che il sistema sembra funzionare alla grande! intanto sono sicuro che non si graffierà nè dove appoggia nè sullo schermo video..
se volete chiarimenti fate pure! ciauz ;)
Chi di voi sa come trasformare i video in modo che possano andare sull'ipod con l'audio allineato al video ?? ( ho provato con videora ma nn è mai allineato :muro: )
hai detto bene F3D3...dopo aver visto due volte quel video di dimostrazione sembra interessante che si...xò resto sempre con un punto interrogativo sull'istallazione...(acqua e sapone)... :eek:
Infatti l'unico mio dubbio è, ma la poca acqua che rimane, non entra nell'ipod?
mah...ho paura di combinare qualche cavolata irreparabile...cmq gentilmente qualcuno di voi che già ha eseguito questa operazione non potrebbe creare tipo una guida un pò + dettagliata su come fare???
*sasha ITALIA*
24-11-2005, 14:12
ho ordinato il Nano 4GB nero + cuffiette Etymotic (alla faccia, 149 euro) + tubes + shield trasparente per proteggere lo schermo... ;)
ho avuto ipod 3g, 4g e ora 5g (che ho mandato in riparazione dopo 10 gg per un problema alla batteria che durava poco) ho avuto sempre custodie (ultima sul 4g la EVO skin2) ma alla fine cambiavo ipod e l'ipod nn era "vissuto" per bene per via della custodia.. mi chiedo :servono veramente? ma non è più bello viverlo l'ipod? seppur con qualche graffietto? cmq ora sono in attesa della evo skin3 che sembra essere fenomenale.. ci darò uno sguardo e poi deciderò però questo ipod voglio viverlo per bene!
*sasha ITALIA*
24-11-2005, 14:40
no ho un 3G graffiatissimo e mi fa proprio schifo, ora
:) quanto dovrebbe durarmi la batteria nella riproduzione di file video ?? ( ipod 5g 30gb )
ma dello sconto studenti posso usufruire anche se sono minorenne? Fanno storie?
Meloneonline
24-11-2005, 17:22
Ho iPod 5g 30gb e mi sembra che la batteria duri poco. Come faccio a testarla?
In caso di difetto cosa devo fare?
davide87
24-11-2005, 18:13
Ho iPod 5g 30gb e mi sembra che la batteria duri poco. Come faccio a testarla?
In caso di difetto cosa devo fare?
si si anche a me stesso problema..poi se guardi i video..nn dura niente..guarda qua..
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61475-it
dovrebbe durare intorno alle 14 ore di riproduzione continua senza toccarlo..
dovrebbe durare intorno alle 14 ore di riproduzione continua senza toccarlo..
in riproduzione audio,in riproduzione video mi pare che il max dichiarato sia 2 ore per il modello da 60Gb e 1h30' per la versione da 30GB
davide87
24-11-2005, 18:55
in riproduzione audio,in riproduzione video mi pare che il max dichiarato sia 2 ore per il modello da 60Gb e 1h30' per la versione da 30GB
:ops2: si..
Meloneonline
24-11-2005, 19:29
Ma com'è sta storia che la betteria deve durare almeno 8 ore, mentre poi ne dichiarani 14???
Ma com'è sta storia che la betteria deve durare almeno 8 ore, mentre poi ne dichiarani 14???ce l'hai il cellulare? bene è la stessa cosa,loro dichiarano un tot di ore ma il test va fatto con determinate condizioni...ovviamente non riuscirai mai a fare il loro risultato ma sempre qualcosa meno ,un 10% circa (quando ti va bene).
*sasha ITALIA*
24-11-2005, 20:36
la durata teorica di Apple sulla batteria dell'iPod è una vera e propria cazzata :D
Secondo la stessa casa infatti, queste ore sono valide solo se
1. il pod non viene toccato (non bisogna cambiare canzone, schiacciare tasti ecc)
2. non vi è l'illuminazione attivata
3. dev'essere tenuto a volume minimo
:sofico:
Qualcuno sa come si fa a rendere il volume dei brani nell'ipod uniforme ??
grazie
Tuvok-LuR-
24-11-2005, 20:46
"Ver. livello sonoro" nelle impostazioni dell'ipod
"Ver. livello sonoro" nelle impostazioni dell'ipod
e per impostarlo su tutti??
domanda....ma quand'è che si riuscirà a comprare i video dal music store italiano?
albertino78
25-11-2005, 06:02
e per impostarlo su tutti??
verifica livello sonoro FA QUELLO che dice....
ti eguaglia tutti i volumi......
Meloneonline
25-11-2005, 09:20
Ho fatto il test della batteria: con la retroilluminazione disattivata, con la ripetizione della traccia e sesnza toccarlo, in tutto più di 13 ore.
Cmq è impossibile vedere qualcosa con la retroilluminazione disattivata, secondo loro per far durare ancora di più la batteria dovrei disattivare l'equalizzatore.
secondo loro per far durare ancora di più la batteria dovrei disattivare l'equalizzatore.certo, l'equalizzatore deve rielaborare il segnale originario, quindi è come se si accendesse un secondo processore di codifica. Io lo tengo sempre disattivato... ma per adesso non si è ancora scaricato da quando l'ho comprato quindi non vi so dire quanto dura :D
g_toni_70
25-11-2005, 10:48
:) quanto dovrebbe durarmi la batteria nella riproduzione di file video ?? ( ipod 5g 30gb )
La mia esperienza con ipod 5g 30 gb:
a carica completa l'ho usato un po' per smanettare e la batteria è scesa appena un po'.
..ho visto il film "in linea con l'assassino" (durata circa un'ora e venti) e poi ieri sera ho ascoltato ancora una quarantina di minuti di musica e la batteria non è ancora esaurita..mi sembra che la tacca finale duri tantissimo rispetto a quelle iniziali.
Un problema grosso, secondo me, è invece rappresentato dalle "microcariche" alle quali viene sottoposta la batteria ogniqualvolta si collega l'ipod alla porta USB..ecco queste ritengo che non siano molto salutari perchè, checchè si dica, intaccano il ciclo di vita totale della batteria. in poche parole se la batteria è carica al 95 % e si collega l'ipod al pc, il dispositivo subirà comunque una carica anche se solo del 5% che comunque non è da considerarsi salutare per la durata della batteria. sarebbe sempre meglio collegarlo a batteria scarica ed evitare i microcicli. questo IMHO..
ciauz! ;)
Meloneonline
25-11-2005, 15:58
Si lo so che l'equalizatore aumenta il consumo ma, per tenerlo disattivato, stare senza retroillumizazione col volume a metà, solo per far durare qualche minuto in più la batteria mi sembra esagerato; tanto vale lo lascio spento!
albertino78
25-11-2005, 16:05
preso dalla tua recensione e dal video (premetto che tenevo già d'occhio l'invisible shield) l'ho preso sia per il nano (con il buco per la wheel) sia per il video.
una domandina....
le istruzioni per l'acqua e sapone ecc le hai trovate sul sito o sono allegate?
qualcuno ha un video del montaggio pellicola??
grazie !
Si lo so che l'equalizatore aumenta il consumo ma, per tenerlo disattivato, stare senza retroillumizazione col volume a metà, solo per far durare qualche minuto in più la batteria mi sembra esagerato; tanto vale lo lascio spento!
io la retroilluminazione la tengo spenta, però ho il 4g monocolor che si legge benissimo(certo non al buio)
ma il display a colori come si vede senza retroilluminazione? con il cellulare non vedo un cax(cioè molto scomodo più che altro), quindi immagino...
ma dello sconto studenti posso usufruire anche se sono minorenne? Fanno storie?
UP :p
Mi togliete un dubbio?
Io devo ricaricare il mini con la presa usb.
Lo tengo attaccato per ore e non mi segnala mai che la ricarica è finita, cioè ci sta sempre il simbolo della batteria che lampeggia.
Io ora ho ricaricato per 4 ore partendo da zero carica e se lo tolgo la batteria è totalmente carica, mentre se lo riattacco continua a caricarsi è normale?
A volte invece se lo levo e lo riattacco mi segnala carica piena..,
Non penso sia un difetto della batteria, perchè dura tantissimo.
Sono io che ho compreso male il principio di indicazione della carica?
davide87
25-11-2005, 18:58
cmq per il test il volume deve essere messo al massimo..cmq no con l'illuminazione spenta nn si vede un tubo..
Un problema grosso, secondo me, è invece rappresentato dalle "microcariche" alle quali viene sottoposta la batteria ogniqualvolta si collega l'ipod alla porta USB..ecco queste ritengo che non siano molto salutari perchè, checchè si dica, intaccano il ciclo di vita totale della batteria. in poche parole se la batteria è carica al 95 % e si collega l'ipod al pc, il dispositivo subirà comunque una carica anche se solo del 5% che comunque non è da considerarsi salutare per la durata della batteria. sarebbe sempre meglio collegarlo a batteria scarica ed evitare i microcicli. questo IMHO..
ciauz! ;)
già...pensavo anch'io la stessa cosa. sinceramente mi pare un problema non da poco. ma non esiste un modo x impedire all' ipod di caricarsi ogni volta che viene attaccato alla presa usb del pc?
x quanto riguarda le pellicole protettive, invece, su consiglio di un mio amico, ne ho acquistata una su ebay x il mio nuovo ipod video 30Gb...ma...non sono stato capace di applicarla. il fatto è che il mio amico, invece, l' ha applicata sul suo video bianco...e in effetti la protezione è assicurata al 100%. c'è qualcuno di voi che ha provato pellicole diverse dalla invisible shield?
g_toni_70
26-11-2005, 06:13
guarda io ho risolto applicando sullo schermo la pellicola protettiva della "Belkin" (così mi rimane protetto al 100 %!). ci vuole veramente un minuto a farla aderire (forse perchè sono pratico e l'ho usata anche per il cellulare e per il Tomtom)..ho fatto anche un'altra cosa: siccome la parte posteriore dell'ipod è veramente uno spettacolo con la sua lucidatura a specchio, ho applicato la pellicola protettiva salvaschermo anche alla parte posteriore. risultato? non sarà l'invisible shield, però svolge la sua funzione in modo egregio e l'applicazione è questione di un paio di minuti...poi uso l'ipod SEMPRE nella sua custodia che, anche se farà anche ridere, svolge comunque la sua funzione. questo naturalmente in attesa che arrivi una custodia decente.
comunque se hai domande fai pure! ciauz! ;)
... se hai domande fai pure! ciauz! ;)
hehe...ma così mi inviti a nozze :D
guarda...allora apprifitto della tua gentilezza x chiederti maggiori info sulla pellicola protettiva belkin di cui mi hai parlato. intanto, se ho capito bene, la usi x l' ipod video...giusto? e non è una pellicola pensata appositamente x l' ipod, giusto? tu l' hai "adattata"...
mi diresti x favore (anche con un PM se non si possono postare link) dove l' hai presa e quanto l' hai pagata? così mi faccio un' idea
gracias
edito x dire questo...a proposito delle microcariche: credo che in effetti non esista...ma sarebbe utilissimo un programma che impedisse all' ipod di caricare la batteria ogni volta che viene attaccato al pc...allungherebbe di un bel po' la vita della batteria, no? ma...non esiste niente del genere, vero?
mamma mia nn ne posso + di aspettare...ma quando si dicidono a far uscire la custodia ICEWEAR 5G quelli della TUNEWEAR... :( :cry: :( :cry: qualcuno di voi ha qualche informazione in riguardo???
Per chi fosse interessato a provare il proprio ipod con le fantastiche Etymotic er6i, le sto vendendo su eBay. Fate una semplice ricerca per trovarle... :D
Per chi fosse interessato a provare il proprio ipod con le fantastiche Etymotic er6i, le sto vendendo su eBay. Fate una semplice ricerca per trovarle... :D
Viste .. se vuoi un consiglio ti conviene cambiare in fretta il layout della tua asta, visto che è copiata dall'unico venditore che tratta etymotic su ebay .. visto che le aste sono protette dal diritto d'autore in ogni loro parte, se ti sgamano come minimo ti sospendono l'asta :rolleyes:
Viste .. se vuoi un consiglio ti conviene cambiare in fretta il layout della tua asta, visto che è copiata dall'unico venditore che tratta etymotic su ebay .. visto che le aste sono protette dal diritto d'autore in ogni loro parte, se ti sgamano come minimo ti sospendono l'asta :rolleyes:
ok, grazie per il consiglio ;)
L'acqua e sapone servono per forza...CUTCUT...
cazzarola, nn la conoscevo 'sta custodia...
mi diresti un paio di cosette, per favore?
in pratica bisogna bagnare la pellicola, prima di metterla, ma così, nn entra acqua nelle fessure della clickweel?
e poi, tu hai preso quella col buco sulla ruota o copertura totale? cosa pensi sia meglio?
ho trovato solo il video della dimostrazione dei graffi, c'è anche un video per le istruz di montaggio delle pellicole?
ah, ultima cosa: voi come lo pulite? io uso una custodia in microfibra, di un buon paio di occhiali, ma nn viene bene, penso che sia sporca la custodia... restano un mucchio di aloni. credo che prima di mettere l'invis shield, bisogna pulire benissimo il nano, vero? altrimenti nn dormirei a vedere dei peluzzi o altro sotto la pellicola...
grazie,
ciao,
ale
sentite, mi fate venire l'ansia da protezione del nano...
ora mi sono accorto che sebbene lo tenessi sempre nella custodia degli occhiali, sta coprendosi di micrograffi, è pieno di aloni circolari... nn capisco... ma voi come lo pulite?
è praticamente impossibile togliere le ditate dalla parte lucidata a specchio.
vorrei prendere l'invisibile shield, ma prima dovrei pulirlo...
aiuto!
sentite, mi fate venire l'ansia da protezione del nano...
ora mi sono accorto che sebbene lo tenessi sempre nella custodia degli occhiali, sta coprendosi di micrograffi, è pieno di aloni circolari... nn capisco... ma voi come lo pulite?
è praticamente impossibile togliere le ditate dalla parte lucidata a specchio.
vorrei prendere l'invisibile shield, ma prima dovrei pulirlo...
aiuto!
le ditate le togli benissimo, solo che appena lo prendi in mano ritornano..! :D (per lo meno con l'ipod grande)
Ragazzi, non siate paranoici.. è un lettore mp3! :D
Dài, se si riga pazienza. Ma quando usate il cellulare lo coprite col domopak? :confused: Se vedeste il mio 3° gen.. :ops2:
qualcuno sa per caso quand'è che si potranno acquistare i video sul sito itunes italia?
Ragazzi, non siate paranoici.. è un lettore mp3! :D
Dài, se si riga pazienza. Ma quando usate il cellulare lo coprite col domopak? :confused: Se vedeste il mio 3° gen.. :ops2:
mika tanto se si riga pazienza...se si riga rosiko... :D
cmq vorrei dire la mia su un fatto che non è che mi va tanto giù...venendo al dunque...io amo l'apple e amo il mio ipod video xò c'è una cosa che proprio non ho capito...fino all'ipod photo la cara apple inseriva nel pack anche il caricatore da rete elettrica...con l'ipod video è diventato un'optional...ora voi direte...è uguale lo carichi con il pc...e io certo che è uguale...ma tra 8 giorni io parto e non mi va per 7 giorni che stò fuori andare in giro con il pc portatile x ricaricare l'ipod...apple è la meglio e l'ipod nn se batte ma su sto punto de vista ha perso proprio...cioè me fa pagare un lettore 329 Euro e nn mi ci mette il caricatore che loro lo pagano si e no 10 euro? preferendo + tosto mettere l'adattatore dock... :mad: :mad: :mad:
l'attesa è stata snervante (dell'ordine di tre mesi) ma alla fine è fra le mie mani... si si si si si si
scusate l'emozione!
la registrazione che mi chiede di fare a cosa serve? quella su internet intendo... ha a che fare con la garanzia? no perchè l'ipod è intestato ad un altro... mi registro ugualmente?
ogni volta che collego ipod al pc iTunes mi aggiorna tutto di nuovo?
l'attesa è stata snervante (dell'ordine di tre mesi) ma alla fine è fra le mie mani... si si si si si si
scusate l'emozione!
la registrazione che mi chiede di fare a cosa serve? quella su internet intendo... ha a che fare con la garanzia? no perchè l'ipod è intestato ad un altro... mi registro ugualmente?
ogni volta che collego ipod al pc iTunes mi aggiorna tutto di nuovo?
io nn mi sono registr, ma cmq la registraz nn ha a che vedere con la garanzia. la garanzia l'hai comunque, indipendentemente dal fatto se ti registri o no.
è per legge!
itunes ti aggiorna tutto ogni volta che colleghi l'ipod, solo se imposti su automatico, nelle pref.
se invece imposti su manuale, allora aggiorna ogni volta che fai tasto dx sull'icona dell'ipod nella colonna a sx e dici di aggiornare.
ciao,
ale
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare a breve un lettore mp3. Quasi certamente opterò per il nuovo Ipod da 30 gb, anche se la possibilità di registrare fonti esterne offerta da altri lettori (vedi Samsung Yh-j70sb o Iaudio X5) mi dissuade dal prendere la decisione definitiva.
Mi chiedevo allora se qualcuno di voi, in possesso dell'I-TALK per Ipod, abbia provato ad utilizzare il suo ingresso per microfono esterno come una line-in, collegandovi una fonte esterna (televisione, radio) per poterla registrare. Si tratterebbe di una possibilità molto interessante, considerato anche che il nuovo Ipod consente (attraverso l'I-TALK) di effettuare registrazioni di file WAVE in stereo (44,1 Khz). Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi vostro contributo.
Aggiungo solo un'altra domanda:
mentre si ascolta una canzone dalla playlist on-the-go, è possibile (senza interrompere la musica) navigare nel menù per aggiungere altre canzoni alla stessa playlist?
BYE
...
...mentre si ascolta una canzone dalla playlist on-the-go, è possibile (senza interrompere la musica) navigare nel menù per aggiungere altre canzoni alla stessa playlist?
BYE
sì!
ciao,
ale
PS: ecco le foto della custodia x il nano, presa da proporta. le foto fanno schifo, xk fatte col palmare... cmq il mio giudizio sulla custodia è abastanza negativo.
http://img501.imageshack.us/img501/7483/foto6993nb.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=foto6993nb.jpg)http://img501.imageshack.us/img501/653/foto61005fk.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=foto61005fk.jpg)
http://img501.imageshack.us/img501/4831/foto61047kl.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=foto61047kl.jpg)http://img501.imageshack.us/img501/4819/foto61056bd.th.jpg (http://img501.imageshack.us/my.php?image=foto61056bd.jpg)
sì!
ciao,
ale
PS: ecco le foto della custodia x il nano, presa da proporta. le foto fanno schifo, xk fatte col palmare... cmq il mio giudizio sulla custodia è abastanza negativo.
A parte che nn mi è ancora arrivata
La domanda è perchè negativo??? in foto nn sembra così brutta
Per la scritta e la clip dietro???
Poi la ghiera e lo schermo come sono protetti???
A parte che nn mi è ancora arrivata
La domanda è perchè negativo??? in foto nn sembra così brutta
Per la scritta e la clip dietro???
Poi la ghiera e lo schermo come sono protetti???
negativo, xk intanto nn è trasparente, ma bianca e molto opaca, quindi la specchiatura te la scordi.
poi ha l'aggancio x la clip da cintura, quella placca metallica dietro.
poi la scritta che nn si riesce a togliere, se nn grattandola via, ma rovini molto la custodia, xk la scritta è pure un po' in rilievo.
poi nella parte sotto, dove c'è la presa dock, ti entra sporco, xk nn aderisce perfettamenre, qnd se lo tieni in tasca ti si infila roba dentro.
e lo stesso vale x il buco della clickweel, e dello schermo, che nn sono coperti dalla custodia.
...insomma, a me nn piace!
infatti ne ho già ordinata un'altra, di quelle tipo pellicola, appena mi arriva vi posto le foto!
ciao,
ale
Morpheus198415
30-11-2005, 09:43
ohhhh....basta,oggi ordino l'ipod....sono solo indeciso tra 30 o 60g...
una cosa: secondo voi conviene far fare l'incisione sul retro? lo chiedo perchè se nn sbaglio se ha qualche difetto nn lo possono sostituire...
ohhhh....basta,oggi ordino l'ipod....sono solo indeciso tra 30 o 60g...
una cosa: secondo voi conviene far fare l'incisione sul retro? lo chiedo perchè se nn sbaglio se ha qualche difetto nn lo possono sostituire...
Io non l'ho fatta
Vedi tu
Secondo me un vezzo inutile
L'incisione te la fai sulla cover ;)
Morpheus198415
30-11-2005, 09:50
già...meglio nn rischiare...
prenditi il 60gb non te ne pentirai
l'incisione io l'ho fatta fare solo sul nano perchè è quello che mi porto sempre dietro e dato che se lo stanno prendendo un po' tutti è un modo per differenziarlo; poi (sarò un illuso) ma penso possa essere un minuscolo deterrente per chi è tentato di "prelevarlo" dalla scrivania dello studio (sai, l'occasione.... ) :D
prenditi il 60gb non te ne pentirai
l'incisione io l'ho fatta fare solo sul nano perchè è quello che mi porto sempre dietro e dato che se lo stanno prendendo un po' tutti è un modo per differenziarlo; poi (sarò un illuso) ma penso possa essere un minuscolo deterrente per chi è tentato di "prelevarlo" dalla scrivania dello studio (sai, l'occasione.... ) :D
Bè io non lo lascerei mai in giro....altro che occasione che fa........ :rolleyes:
Comunque è un vezzo ;)
sai che 30 è già tanto un'infinità di spazio ;)
Morpheus198415
30-11-2005, 10:59
Gipx,tu hai sia il quello da 60gb che il nano? complimenti!!! vorrei essere nelle tue condizioni!!!eheheheh :D
mi sa che prenderò quello da 30g,anche se in quello da 60 la batteria dura di +,ma sono anche in + le 200.000 lire del vecchio conio...
Bè io non lo lascerei mai in giro....altro che occasione che fa........ :rolleyes:
Comunque è un vezzo ;)
sai che 30 è già tanto un'infinità di spazio ;)
il mio 3G da 40GB è pieno come un uovo di soli aac, il mio HD ha circa 120 gb di files audio vari, per non parlare dei video e delle foto... pensi che 60gb siano tanti? ...credimi a meno che tu non sei di quelli che l'ipod se lo comprano solo per moda il bambino ti si riempie con una velocità allucinante ;)
e poi il 60gb è proprio diverso a livello hardware dal 30gb, ha una migliore gestione della cache per i video :)
si l'incisione è un vezzo... ma pensi che comprarsi un oggetto lucidato a specchio dietro e delicato come un neonato non sia un vezzo? cmq l'incisione sul 60gb non l'ho fatta fare, tanto quello sta al sicuro: devono solo passare sul mio cadavere :D
*sasha ITALIA*
30-11-2005, 20:14
è arrivato il nano..bellissimo! :D
Ma è leeeeeento..... purtroppo sono anche deluso dalle Etymotic, cazzo 149 euro di cuffiette..
Ma è leeeeeento..... purtroppo sono anche deluso dalle Etymotic, cazzo 149 euro di cuffiette..
cosa non ti piace delle ety?
Morpheus198415
30-11-2005, 22:11
ordinato!!!
3 giorni per l'evasione dell'ordine e 3-7 per la consegna...nn vedo l'ora!!!
Tuvok-LuR-
30-11-2005, 22:15
lento il nano? O_o
lento il nano? O_o
ovvio, ha le gambe corte... :D
*sasha ITALIA*
30-11-2005, 22:48
è lentissimo a caricare le song rispetto al gemello maggiore con HD, me l'aspettavo ma non così lento..vabbè.. per le etymotic gran deluso, sono meglio le in-ear, non mi ci trovo per nulla... e l'audio non è questo granchè come la prova di iLounge dice
per le etymotic gran deluso, sono meglio le in-ear, non mi ci trovo per nulla... e l'audio non è questo granchè come la prova di iLounge dice
Calma calma... che tu possa non torvarti bene è anche comprensibile ma la qualità dell'audio è di tutt'altro livello rispetto alle orrende in-ear. Insomma, il confronto non è neanche lontanamente pensabile
Ti invito pertanto a provare gli altri "gommini" in dotazione e soprattutto a inserire bene le auricolari nel condotto uditivo, sono certo che il problema stia tutto lì!
è lentissimo a caricare le song rispetto al gemello maggiore con HD, me l'aspettavo ma non così lento..vabbè.. per le etymotic gran deluso, sono meglio le in-ear, non mi ci trovo per nulla... e l'audio non è questo granchè come la prova di iLounge dice
ma, guarda che in veritò il nano dovrebbe essere un 15% più veloce dell'ipod con hd, proprio xk l'hd è più lento della memoria flash del nano.
hai le usb 2.0?
*sasha ITALIA*
01-12-2005, 11:16
no le memorie flash che si dica sono molto più lente.. lo diceva anche la prova del nano di hwupgrade: a differenza degli hd sono più veloci nell'indicizzazione, perchè non hanno parti meccaniche, non come gli hd che devono spostare fisicamente la testina sul disco... solo che nel transfer rate sono lentissimi: ho provato diverse memorie statiche, il nano, le memory stick Sony e le MMC, e tutte sono risultate lentissime... d'altronde le memory stick high speed fanno massimo tirato 20 mb/s quelle da 2GB, un hd fa molto di più...
per le cuffiette: probabilmente sbaglio io, ma gracchiano pure! :mbe:
Come si chiama quel programma che permette di trasferire tutte le canzoni dall'ipod al pc?
Come si chiama quel programma che permette di trasferire tutte le canzoni dall'ipod al pc?
forse intendi podutil? è l'unico che mi viene in mente..!
quando si utilizza l'ipod con il dock per la connessione con un hi-fi conviene attaccare anche l'alimentatore esterno? Tutti i cicli di ricarica mentre si ascolta l'ipod con lo stereo non deteriorano la batteria?
grazie.
ciao,scusate se mi intrometto.ho provato ad informarmi sul ipod nell'area mp3 ma forse qui potrete aiutarmi:
volevo prendere un ipod video su ebay da un venditore powerseller di londra.volevo sapere se il software o altro cambiano rispetto alla versione che troverei nei negozi e poi se la garaznia è diversa.nell'inserzione è scritto 1 anno,è giusto?
grazie
ciao,scusate se mi intrometto.ho provato ad informarmi sul ipod nell'area mp3 ma forse qui potrete aiutarmi:
volevo prendere un ipod video su ebay da un venditore powerseller di londra.volevo sapere se il software o altro cambiano rispetto alla versione che troverei nei negozi e poi se la garaznia è diversa.nell'inserzione è scritto 1 anno,è giusto?
grazie
Io l'ho preso in america
ed è uguale in tutto nel software ;)
La garanzia te la da Apple......sul venditore vedi tu...se risparmi tanto ok
ok, ma dopo averla presa se nn funziona dove la porto,penso che se la prendo in ita la posso portare dove l'ho comprata.mentre se la prendo all'estero che faccio?
albertino78
01-12-2005, 14:59
contatti la apple e te lo vengono a prendere a casa..... :)
the_azzi
01-12-2005, 17:59
Ciao a tutti.
M'è appena arrivato il gioiello da 40gb 4g. ma mi dà problemi con il tempo di timeout....qualcuno sà come settare questo valore?
albertino78
01-12-2005, 18:08
Ciao a tutti.
M'è appena arrivato il gioiello da 40gb 4g. ma mi dà problemi con il tempo di timeout....qualcuno sà come settare questo valore?
sarebbe scusa???
ti riferisci al tempo dell'illuminazione per caso?
quando si utilizza l'ipod con il dock per la connessione con un hi-fi conviene attaccare anche l'alimentatore esterno? Tutti i cicli di ricarica mentre si ascolta l'ipod con lo stereo non deteriorano la batteria?
grazie.
c'è qualche buon anima che mi risponde?
Grazie.
c'è qualche buon anima che mi risponde?
Grazie.
Non ho mai provato ma credo che collegando l'alimentatore vada in ricarica e non puoi ascoltare proprio nulla...
albertino78
01-12-2005, 21:04
Non ho mai provato ma credo che collegando l'alimentatore vada in ricarica e non puoi ascoltare proprio nulla...
non vero.
parliamo di alimentatore collegato al non di pc....
cm
albertino78
01-12-2005, 21:04
ops scusate doppio post....
attraverso la presa dock l'ipod può contemporaneamente ricaricarsi tramite alimentatore e suonare (ad esempio attraverso una dock station) invece se attaccato ad un pc appare la scritta "non scollegare" e va in modalità di trasferimento dati+ricarica che esclude il playback a meno di non disattivarlo come periferica ma a quel punto non si ricarica nemmeno più.
Per quanto riguarda la durata della batteria comunque è sempre meglio evitare di fargli fare continui cicli di ricarica brevi, anche se in teoria la batteria dell'ipod non dovrebbe soffrire di effetto "memoria" ...ma ahimè solo in teoria
Si avete ragione, ho fatto un po' di confusione non avendo più da tempo l'ali...
the_azzi
02-12-2005, 08:06
sarebbe scusa???
ti riferisci al tempo dell'illuminazione per caso?
sarebbe il tempo che deve inpiegare la perifiricaa fare una data operazione:
praticamente quando collego l'iPod al pc e inizio a cancellare i file ke ci sono già dentro dopo 60sec (ke è il tempo di timeout) se non ha concluso l'operazione la blocca....
cosa devo fare
volevo sapere una cosa molto imporatante....
io ho abilitato l'Ipod per essere usato come hard disk esterno e in effetti qaundo lo inserisco su qualsiasi PC me lo vede come unita
ma adesso lo ho collegato a lavoro dove ho win 98 e me lo mette solo in carica e nn lo vede come perifrica.
devo installare dei driver sul 98 ?
albertino78
02-12-2005, 10:06
io ho abilitato l'Ipod per essere usato come hard disk esterno e in effetti qaundo lo inserisco su qualsiasi PC me lo vede come unita
ma adesso lo ho collegato a lavoro dove ho win 98 e me lo mette solo in carica e nn lo vede come perifrica.
non mi risulta che win 98 vedesse gli hd esterni così al volo come xp....
non mi pare ci siano driver per l'ipod.....
albertino78
02-12-2005, 10:25
sarebbe il tempo che deve inpiegare la perifiricaa fare una data operazione:
praticamente quando collego l'iPod al pc e inizio a cancellare i file ke ci sono già dentro dopo 60sec (ke è il tempo di timeout) se non ha concluso l'operazione la blocca....
cosa devo fare
mi sa che hai dei problemi con explorer di windows....
non c'è nessun timeout da settare.....
mi pare strano che ci metta più di 60 secondi a cancellare dei files.....
Su W98 e Millenium
Gli Hard disck esterni le chiavette Usb hanno bisogno dei driver specifici
Quindi anche per l'ipod la stessa cosa con la differenza che nn so se Esistano ;)
Arrivata la Cover da proporta
e' effettivamente abbastanza penosella :rolleyes:
Su W98 e Millenium
Gli Hard disck esterni le chiavette Usb hanno bisogno dei driver specifici
Quindi anche per l'ipod la stessa cosa con la differenza che nn so se Esistano ;)
bella storia....questa.
quindi nn è utilizzabile come hard disk su 98.
come faccio adesso, ho da trasferire 2 giga di roba e nn ho il masterizzatore .
assurdo....
li ho trovati qui : http://win98.drivers.w.interia.pl/ipod.html
ma costano 5 dollari
bella storia....questa.
quindi nn è utilizzabile come hard disk su 98.
come faccio adesso, ho da trasferire 2 giga di roba e nn ho il masterizzatore .
Togli l'HD e lo metti come secondario su un'altra macchina e trasferisci i dati
Altrimenti la vedo dura se nn hai altre chiavette hd esterni con cd per 98 o se non sei in rete con altri Pc che abbiano un SO superiore :(
Arrivata la Cover da proporta
e' effettivamente abbastanza penosella :rolleyes:
:tapiro: :tapiro: :tapiro:
te l'avevo detto, io!!!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
ragazzi, che a voi risulti, esiste una custodia x il nano, che permetta di appenderlo al collo a testa in giù, tipo le cuffiette originali apple, quelle con il laccio da collo compreso?
altrimenti tutte le custodie che ho trovato hanno il laccio x appenderlo che si aggancia in alto, ma così si ha il laccio da una parte e la presa cuffie dall'altra, con i cavi che si intrecciano, per non parlare del fatto che qnd lo si prende in mano avendolo al collo, viene in mano sottosopra, mentre se fosse appeso a testa in giù, arriverebbe in mano perfetto...
spiegato mi sono?!?
:tapiro: :tapiro: :tapiro:
te l'avevo detto, io!!!
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
Taci va che mi era arrivata da 20 giorni e i miei colleghi me l'avevano messa in un cassetto :muro:
Quindi cosa facciamo?????
a me quelle a "pelle" non ispirano per nulla
:help:
ale ma tu volevi qualcosa così?????????
http://www.ipodlifestyle.it/DB_Images/listino/SEN-B_260_260.jpg
ale ma tu volevi qualcosa così?????????
http://www.ipodlifestyle.it/DB_Images/listino/SEN-B_260_260.jpg
esatto! :)
dove l'hai trovata? la forma è perfetta, ma preferirei un altro materiale, nn finta pelle, come sembra. preferirei un buon silicone. c'è?
esatto! :)
dove l'hai trovata? la forma è perfetta, ma preferirei un altro materiale, nn finta pelle, come sembra. preferirei un buon silicone. c'è?
Quanto mi paghi :asd:
Siccome sono buono il sito è
http://www.ipodlifestyle.it/
Però nn mi sembra di averle viste in silicone :(
Queste come vi sembrano
http://www.ipodlifestyle.it/?lang=it§ion=scheda_prodotto&id=3528
Chi le prende con me ???
ragazzi anche io da oggi sono dei vostri!!!
felice neo possessore di un ipod video da 30 Gb!!!
ragazzi anche io da oggi sono dei vostri!!!
felice neo possessore di un ipod video da 30 Gb!!!
:sofico:
mi riconfermate che l'ipod preso ad esempio in america ha tutte le funzioni,la lingua e la garanzia come prendendolo in engozio.se si rovina dove lo porto,dovrei chiamare la apple italia?
se mi date il via libera lo prendo subito...
aiutatemi x favore il vostro aiuto è fondamentale :help:
mi riconfermate che l'ipod preso ad esempio in america ha tutte le funzioni,la lingua e la garanzia come prendendolo in engozio.se si rovina dove lo porto,dovrei chiamare la apple italia?
se mi date il via libera lo prendo subito...
aiutatemi x favore il vostro aiuto è fondamentale :help:
Il mio viene da Boston.......vedi tu
Fidati
e x garanzia,software?se capitasse qualcosa che faccio?
ovviamente mi fido j.s ma volevo i dettagli se è possibile
the_azzi
02-12-2005, 14:30
mi sa che hai dei problemi con explorer di windows....
non c'è nessun timeout da settare.....
mi pare strano che ci metta più di 60 secondi a cancellare dei files.....
bhe se cancelli 35gb di file non credo ci metta meno di 60 sec....
ovviamente mi fido j.s ma volevo i dettagli se è possibile
A me l'ha preso un mio amico a Boston per me
Il software è identico e ovviamente è la versione americana nella quale puoi scegliere la lingua
Sulla Garanzia io ho lo scontrino e ho chiamato la Apple e mi hanno detto che basta quello
L'ho registrato online anche se non serve
Altro non so
Non sono mica la NITAL o meglio nikon Italia che nn ti forniscono assistenza
cmq il mio è americano....vedi tu cosa vuoi fare ;)
E di questa :what:
http://www.xtrememac.com/cases/video/imgs/microshield_video_01.jpg
un paio di quesiti:
1)l'AirClick non aderisce bene all'ipod se uso le custodie in silicone che avvolgono tutto e non funziona,quindi mi sa dovrei comprarne una semiaperta....a parte la classica nera(aperta sopra),mi sapete consigliare altre custodie che non compromettano il funzionamento dell'AirClick?
2)qualcuno ha usato o sa se possono essere usati insieme l'AirClick e le cuffie senza fili della logitech?se hanno lo stesso attacco mi sa che non possono essere usati uno sopra l'altro....che dite?
the_azzi
02-12-2005, 15:35
HO risolto il problema del timeout ma l'iPod nell inserire i file và ancora di merda!!!
C'è un modo per formattarlo rimettere i file di sistema iniziali e vedere se il tutto và un pò meglio?
Voi per caricarlo usate iTunes con l'aggiornamento automatico dalla vostra Libreria?
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato l'ipod nero 4Gb ho inizato a caricare musica dai mie cd ma mi sono accorto di un problema e non riesco a venirne a capo:
Accendo menù musica -> artisti. Perchè in questa schermata non compaiono tutti gli artisti che io ho inserito??? :mc: .
L'album c'è, se lo cerco sotto album lo trovo e si sente.
Non si può far scorrere con la ghiera l'elenco completo degli artisti così una volta scelto, si può entrare nella schermata contenente i nomi degli album? :muro: :muro:
Ho provato anche a creare una playlist per ogni artista, ma non posso creare delle sotto-playlist per ogni album di un singolo artista??? :cry: :cry:
HELP.
Grazie
Ciao :Prrr:
RETTIFICA!!!
Mi mostra tutti gli artisti tranne uno, sempre lo stesso: PJ Harvey, ho anche provato a cambiare nome nell'intestazione di itunes mettendo Harvey PJ ma non ne vuole sapere!!!!
I file arrivano direttamente da un cd originale.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile??? :confused:
Dove sbaglio!!!
grazie
ciao
ChenDream
02-12-2005, 20:54
Ho un problema con un iPod shuffle. Scusate ma con la funzione cerca non sono riuscito a vedere se si è già parlato di questo problema. Da un po' di tempo sullo Shuffle non riesco + a caricare le canzoni. Per cui ho fatto un restore con l'ultimo programma di installazione iPod e poi ho riprovato con iTunes a caricare delle canzoni.
Il messaggio d'errore è:
The iPod "xxxx" cannot be updated. The disk could not be read from or written to.
Come unità disco lo shuffle funziona ancora. L'ho già destato...
Ho un problema con un iPod shuffle. Scusate ma con la funzione cerca non sono riuscito a vedere se si è già parlato di questo problema. Da un po' di tempo sullo Shuffle non riesco + a caricare le canzoni. Per cui ho fatto un restore con l'ultimo programma di installazione iPod e poi ho riprovato con iTunes a caricare delle canzoni.
Il messaggio d'errore è:
The iPod "xxxx" cannot be updated. The disk could not be read from or written to.
Come unità disco lo shuffle funziona ancora. L'ho già destato...
cosa sarebbe il restore con il prog di installaz ipod?
hai fatto il reset dello shuffle? c'è la possibilità di resettarlo? immagino di sì. e nn va dopo il reset?
a me invece è venuto un dubbio... io ho convertito i miei cd in mp3, usando nero e impostando un bitrate di 160 kbps.
poi qc nel forum diceva che la codifica mp3 fa schifo confrontata con la aac di apple, allora vorrei convertire tutti i brani da inserire nel nano in formato aac.
solo che nn capisco bene il procedimento. ho impostato in modifica/preferenze/importazione importa usando aac a 128 kbps (è giusto?!?).
ma poi per importare i brani, basta che inserisco il cd, seleziono le tracce e clicco su converti selezione in aac? lui automaticamente e me li mette in aac?
ma siamo sicuri che così facendo sia meglio che un mp3 da 160 kbps? io nn riesco a capire quale dei due sia meglio...
voi in che formato tenete le canzoni nell'ipod?
ciao,
ale
aac vbr 256 kb/s... :sofico:
vabbè, ma così qnt ti occupano?!?
ah, qualcuno che cellà potrebbe postare delle foto dell'ipod rivestito dall'invisible shield?!?
vorrei vederlo nei dettagli, qc foto ravvicinata, se possibile, magari nei bordi dei connettori o nella parte lucidata a specchio.
grazie,
ciao,
ale
vabbè, ma così qnt ti occupano?!?
in media 100MB ad album... in altre parole su un 30gn ci metto 300 album, non pochi...
un paio di quesiti:
1)l'AirClick non aderisce bene all'ipod se uso le custodie in silicone che avvolgono tutto e non funziona,quindi mi sa dovrei comprarne una semiaperta....a parte la classica nera(aperta sopra),mi sapete consigliare altre custodie che non compromettano il funzionamento dell'AirClick?
2)qualcuno ha usato o sa se possono essere usati insieme l'AirClick e le cuffie senza fili della logitech?se hanno lo stesso attacco mi sa che non possono essere usati uno sopra l'altro....che dite?
mi rispondo da solo per il 2),non è possibile.....
ChenDream
03-12-2005, 15:48
S=, ho resettato e continua a dare quel problema. Si pu; fare il reset dello shuffle esattamente come con gli altri modelli di ipod. Con gli ipod normali a volte aggiungono nuove funzionalita' (supporto podcast per esempio) mentre nello shuffle non so. Io avevo fatto il reset xke' non andava.
Qualcuno sa come risolvere?
una domanda: se in itunes assegno un preset equalizzatore (es rock, che è quello che uso nell'ipod) a tutte le canzoni e sull'ipod imposto di non usare equalizzazioni, ottengo lo stesso effetto che impostando l'eq sull'ipod in posizione rock?
in pratica l'equalizzazione viene memorizzata all'interno della canzone, invece di essere rielaborata dall'ipod?
così dovrei risparmiare batterie, o no?
una domanda: se in itunes assegno un preset equalizzatore (es rock, che è quello che uso nell'ipod) a tutte le canzoni e sull'ipod imposto di non usare equalizzazioni, ottengo lo stesso effetto che impostando l'eq sull'ipod in posizione rock?
in pratica l'equalizzazione viene memorizzata all'interno della canzone, invece di essere rielaborata dall'ipod?
così dovrei risparmiare batterie, o no?
no, quella funzione permette all'ipod di "vedere" quale equalizzatore utilizzare in automatico. Ma se disattivi gli equalizzatori non ottieni nessuna equalizzazione.
Se da iTunes assegni un preset equalizzatore la canzone NON viene minimamente toccata, è un attributo, non una modifica permanente.
Ciao ;)
no, quella funzione permette all'ipod di "vedere" quale equalizzatore utilizzare in automatico. Ma se disattivi gli equalizzatori non ottieni nessuna equalizzazione.
Se da iTunes assegni un preset equalizzatore la canzone NON viene minimamente toccata, è un attributo, non una modifica permanente.
Ciao ;)
ok, grazie!
in pratica seve solo x ascoltare i brani sul pc con quell'eq. ho capito!
ciao,
ale
the_azzi
04-12-2005, 13:56
Nuovo problema x il mio iPod 40gb 4g:
dopo aver formattato la prima volta quando accendo l'aggeggio viene fuori la mela con l'ormai famosa cartella + !, quindi lo attacco al pc e mi dice ke devo formattarlo dato l'OK parte l'utility iPod updater 2005-11-17 prova a fare ripristina ma il messaggio è Aggiornamento firmware fallito.Errorre scrittura disco.
Se provo ad aprire da Risorse del pc mi dice ke devo formattare e parte la formattazione gestita da windoz ke naturalmente fallisce....adesso vi prego aiutatemi prima ke getti il parallelepipedo da 200euri fuori dalla finestra e ke ammazi lo yenkee ke me l'ha venduto... :incazzed:
p.s. quando m'è arrivato la musica ke c'era d'entro la leggeva benissimo quindi non credo ke il disco sia rotto....giusto....giusto????
ancora due domande:
1 - come faccio x fare in modo che alla fine di un album, l'ipod passi all'album successivo? devo x forza usare la playlist onthego, oppure c'è il modo x leggere automaticamente tutte le tracce, passando all'album successivo?
2 - cos'è l'opzione PARTE DI UNA COMPILATION, in itunes?
grazie,
ciao,
ale
Nuovo problema x il mio iPod 40gb 4g:
dopo aver formattato la prima volta quando accendo l'aggeggio viene fuori la mela con l'ormai famosa cartella + !, quindi lo attacco al pc e mi dice ke devo formattarlo dato l'OK parte l'utility iPod updater 2005-11-17 prova a fare ripristina ma il messaggio è Aggiornamento firmware fallito.Errorre scrittura disco.
Se provo ad aprire da Risorse del pc mi dice ke devo formattare e parte la formattazione gestita da windoz ke naturalmente fallisce....adesso vi prego aiutatemi prima ke getti il parallelepipedo da 200euri fuori dalla finestra e ke ammazi lo yenkee ke me l'ha venduto... :incazzed:
p.s. quando m'è arrivato la musica ke c'era d'entro la leggeva benissimo quindi non credo ke il disco sia rotto....giusto....giusto????
io credo proprio che si sia rotto invece...
contatta l'assistenza apple
ciao
un paio di domandone da niubbo:
- ricaricando ipod 5G direttamente dalla presa con il dock, questo si ricarica più in fretta che con la USB del pc? perchè ancora non l'ho comprato ed è il mio primo ipod...
- la batteria mi pare duri poco anche solo ascoltando musica... del tipo che lo accendo per andare a dormire e verso le cinque di notte (cioè 4/5 ore dopo) la batteria è già a metà...
- punto essenziale: Si può impostare un timer per ipod in modo da farlo spegnere dopo un determinato lasso di tempo? tipo quando vado a letto che ascolto musica e poi mi addormento, posso farlo spegnere dopo tipo un'ora?
albertino78
05-12-2005, 22:43
un paio di domandone da niubbo:
- ricaricando ipod 5G direttamente dalla presa con il dock, questo si ricarica più in fretta che con la USB del pc? perchè ancora non l'ho comprato ed è il mio primo ipod...
- la batteria mi pare duri poco anche solo ascoltando musica... del tipo che lo accendo per andare a dormire e verso le cinque di notte (cioè 4/5 ore dopo) la batteria è già a metà...
- punto essenziale: Si può impostare un timer per ipod in modo da farlo spegnere dopo un determinato lasso di tempo? tipo quando vado a letto che ascolto musica e poi mi addormento, posso farlo spegnere dopo tipo un'ora?
ti rispondo all'ultima.
sugli ipod 4g si poteva fare tranquillamente, e son quasi certo che si possa fare anche sui 5g (video).
vai a vedere sotto la voce orologio (oppure ora, non ricordo).
...Si può impostare un timer per ipod in modo da farlo spegnere dopo un determinato lasso di tempo? tipo quando vado a letto che ascolto musica e poi mi addormento, posso farlo spegnere dopo tipo un'ora?
ma andate a dormire con le cuffiette?!?
albertino78
06-12-2005, 12:06
si perchè?
di solito dormo tutta la notte tipo mummia (immobile sulla schiena) quindi non mi impicco con le cuffie o peggio non rischio di danneggiarle :D
si perchè?
di solito dormo tutta la notte tipo mummia (immobile sulla schiena) quindi non mi impicco con le cuffie o peggio non rischio di danneggiarle :D
io non lo farei, ma a volte mi addormento..! :D
e quindi mi sveglio la mattina con le cuffiette un po' arrotolat.. il rischio però è che cada l'ipod.. infatti uso più volentieri lo shuffle..! :D
io non lo farei, ma a volte mi addormento..! :D
e quindi mi sveglio la mattina con le cuffiette un po' arrotolat.. il rischio però è che cada l'ipod.. infatti uso più volentieri lo shuffle..! :D
io ai tempi del vecchio lettore cd lo facevo, solo che a volte (ho il sonno paaarecchio turbolento) mi svegliavo la mattina con i segni dei fili sul collo perchè mi si erano avvinghiati tutti...
siccome ho il comodino a fianco del letto lascio il cassettino aperto e ci sbatto dentro ipod solo che se non so come farlo fermare poi mi sputtana tutta la batteria...
io ai tempi del vecchio lettore cd lo facevo, solo che a volte (ho il sonno paaarecchio turbolento) mi svegliavo la mattina con i segni dei fili sul collo perchè mi si erano avvinghiati tutti...
siccome ho il comodino a fianco del letto lascio il cassettino aperto e ci sbatto dentro ipod solo che se non so come farlo fermare poi mi sputtana tutta la batteria...
non lo so, perchè io faccio partire una playlist e poi si spegne da solo quindi.. anche perchè no le ho molto lunge 15 canzoni al max e quindi non consumo tantissimo..
Ciao a tutti. Oggi mi è arrivata la custodia in silicone, che è molto bella da davanti ma dietro ha 2 schifosissimi buchi x far passare il bracciale, qualcuno ha la mia stressa custodia? entra robaccia da dietro? lo skermo cn cosa l avete protetto? dura?
isd88 dove l'hai comprata e quando l'hai pagata la custodia in silicone???
la custodia l o comprata su eb@y , pagata 0,99 sterline piu 0,99 d assicurazione piu 5,5 di spedizioni piu 5 euri d dogana. In tutto una ventina di euri
Domanda già posta da qualcuno .. ho appena concluso un test di autonomia del mio iPod video da 30gb. In tutto ho fatto 3 cicli di carica (prima di collegarlo all'alimentazione ho aspettato che si spegnesse) fin'ora, e in modalità SHUFFLE fra tutti i brani memorizzati è rimasto acceso 9h e 15minuti circa (non ho toccato nessun video), al massimo volume possibile, equalizzatore spento, mp3 192kbps.
So che per migliorare l'autonomia bisognerebbe sfruttare le playlist .. nelle condizioni in cui l'ho testato ho raggiunto un risultato accettabile oppure ho qualcosa che non quadra?
Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere :)
direi di si anche se il test della apple mi sembra sia fatto a 128kbps su una sola canzone in loop....
direi di si anche se il test della apple mi sembra sia fatto a 128kbps su una sola canzone in loop....
Quindi, tutto sommato, il mio risultato è in linea con i dati apple .. visto che per il modello da 30gb vengono dichiarate 14ore di autonomia. Nel mio test ho sfruttato molto di più l'accesso all'hdd visto che le tracce sono più "pesanti" di 128kbps e per di più le ho riprodotte in sequenza casuale .. giusto?
Leggendo dei problemi di autonomia, mi sono preoccupato non poco :muro: .. posso dormire tranquillo ora :) ?
penso proprio di si,visto che la modalità shuffle ,come hai detto tu,accede al disco consumando ovviamente di +.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.