PDA

View Full Version : iPod Official Club

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

kobezzz
08-12-2005, 10:27
qualcuno ha provato l'invisible sheild?pareri?

albertino78
08-12-2005, 11:00
qualcuno ha provato l'invisible sheild?pareri?

si c'è aresius che ne ha montati 3 negli giorni.....adesso gli posto il 3d e lo faccio intervenire....

io ne devo montare 2 nei prossimi giorni....

tcianca
08-12-2005, 12:07
si c'è aresius che ne ha montati 3 negli giorni.....adesso gli posto il 3d e lo faccio intervenire....

io ne devo montare 2 nei prossimi giorni....

invisible shield ??
Cos'è ??

213
08-12-2005, 12:21
Fra poche settimane, causa capienza terminata :D dovrò vendere il mio iPod photo da 40 GB per un video da 60 GB: sono state riscontrate anomalie o problemi tra queste 2 versioni??

tcianca
08-12-2005, 12:24
Fra poche settimane, causa capienza terminata :D dovrò vendere il mio iPod photo da 40 GB per un video da 60 GB: sono state riscontrate anomalie o problemi tra queste 2 versioni??

Io ho un video 30Gb e non ho riscontrato nessuna anomalia.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di trasferire gli mp3 o i video dall'ipod al pc o da un ipod all'altro ??

Grazie

rikixx88
08-12-2005, 14:52
ciao
qual' è la combinazioni della ghiera per spegnere l'ipod mini senza guardare il menu?
esistono altre comode combinazioni?
grazie

davide87
08-12-2005, 15:11
ciao
qual' è la combinazioni della ghiera per spegnere l'ipod mini senza guardare il menu?
esistono altre comode combinazioni?
grazie
tieni premuto play finchè nn si spegne..

rikixx88
08-12-2005, 15:19
tieni premuto play finchè nn si spegne..
grazie

summus73
08-12-2005, 16:05
ciao,
come mai se importo una playslist m3u di winamp su itunes, mi duplica tutti
i file della libreria? come posso fare per ovviare al problema?

premetto che il la libreria di itunes ha lo stesso percorso della playlist.

grazie

Mandy

jiadin
08-12-2005, 16:10
ciao,
come mai se importo una playslist m3u di winamp su itunes, mi duplica tutti
i file della libreria? come posso fare per ovviare al problema?

premetto che il la libreria di itunes ha lo stesso percorso della playlist.

grazie

Mandy
strano
il file m3u dovrebbe soltanto fungere da collegamento diciamo, infatti quando importo mi importa tutto tranquillamente, ma se selezioni sia i brani che il file m3u duplica tutto, ma non so se è il tuo caso!

summus73
08-12-2005, 16:14
grazie per la risposta... no io semplicemente faccio import della playlist e dopo elaborata, nella libreria trovo il doppio dei file, in pratica tutti i file duplicati... aiutami please :muro: :cry:

Andy

jiadin
08-12-2005, 16:37
grazie per la risposta... no io semplicemente faccio import della playlist e dopo elaborata, nella libreria trovo il doppio dei file, in pratica tutti i file duplicati... aiutami please :muro: :cry:

Andy
beh al massimo cancelli i doppioni, certo che ogni volta è un po' uno sbatti...
comunque nn so, io trascino sempre sulla libreria o su una playlist e non ho mai avuto doppioni...
prova a aspettare altri commenti perchè molto di rado parto da file m3u! :(

M4st3r
08-12-2005, 17:31
Segnalo che è uscita la nuova versione di GoPOD (se n'è già parlato nel thread, è un software che permette di sbloccare l'audio - aumentandolo - degli iPod europei).

Info qui http://gopod.free-go.net/

davide87
08-12-2005, 19:11
...ma nn è ancora uscito il telecomando a filo per il 5G..???

`CrAcK`
08-12-2005, 19:24
una cosa gente...ma se modifico con GoPOD il volume massimo del mio ipod video la garanzia è ancora valida???cioè metti che in seguito non mi funziona bene qualcosa e vedono che ho modificato il software dell'ipod non è che fanno storie???cmq chi ha provato GoPOD con l'ipod video???

M4st3r
08-12-2005, 20:10
una cosa gente...ma se modifico con GoPOD il volume massimo del mio ipod video la garanzia è ancora valida???cioè metti che in seguito non mi funziona bene qualcosa e vedono che ho modificato il software dell'ipod non è che fanno storie???cmq chi ha provato GoPOD con l'ipod video???
Io l'ho appena utilizzato, funziona perfettamente .. non capisco come potrebbero accorgersi dell'uso di goPOD .. per far sparire ogni sua traccia basta ri-flashare il firmware dell'iPod e diventa tutto come prima :)

M4st3r
09-12-2005, 07:10
Segnalo anche l'uscita della nuova skin eVo3 http://www.iskin.com/eVo3gallery/features.html .. credo abbiano "corretto" il difetto della generazione precedente (il vetrino che proteggeva solo lo schermo), infatti ora è fatta di una parte che copre completamente l'iPod :)

Quasi quasi faccio da cavia :D

edit: ho fatto ora il preventivo per l'Italia e di spendere 50$ proprio non se ne parla .. di solito le eVoskin le fanno arrivare anche nell'Apple store?

Burns
09-12-2005, 09:17
Qualcuno sa se per il Nano c'è come accessorio un microfono per registrare?
Ho guardato sull'Apple Store ma gli accessori della Belkin che ho trovato sembra che non siano compatibili con il Nano :mc:
Sapete se c'è qualcosa?

`CrAcK`
09-12-2005, 13:14
M4st3r skin eVo3 in totale costa 50$ ???? e la miseria...cerco qualche alternativa va...torno sulla mia cara TUNEWEAR ICEWEAR 5G...

M4st3r
09-12-2005, 15:40
M4st3r skin eVo3 in totale costa 50$ ???? e la miseria...cerco qualche alternativa va...torno sulla mia cara TUNEWEAR ICEWEAR 5G...
Eh si .. ma nn per il costo in sè della cover. Sono le spese di spedizione più tasse che fanno levitare così il prezzo :(

terrys3
09-12-2005, 19:31
Qualcuno di voi ha acquistato custodie dagli USA? Al prezzo finale comprensivo di spese di spedizione va aggiunta l'iva del 20% e il dazio, vero?

MadMax_2000
09-12-2005, 19:32
appena entrato nel club..

una domanda al volo...

collegato al pc.. sincronizzato con iTune e ora mi indica "in ricarica"... con un disegno della batteria che lampeggia di color "verde"....

ma è carico o devo aspettare qualche avviso?

Saluti
Max :D

albertino78
09-12-2005, 19:40
appena entrato nel club..

una domanda al volo...

collegato al pc.. sincronizzato con iTune e ora mi indica "in ricarica"... con un disegno della batteria che lampeggia di color "verde"....

ma è carico o devo aspettare qualche avviso?

Saluti
Max :D

aspetta qualche avviso tipo batteria carica.... :D

MadMax_2000
09-12-2005, 19:41
aspetta qualche avviso tipo batteria carica.... :D

parli per ipotesti..:D o perchè cell'hai?

ps:la batteria che lampeggia di verde potrebbe farmi capire che è carica...ma non so...chiedo a chi cell'ha già...

Saluti
MAx

MadMax_2000
09-12-2005, 19:48
mi sono già dato la risposta..

indica carico e la batteria e verde fissa :D

Saluti
MAx :D

MadMax_2000
09-12-2005, 20:28
altro dubbio... ho provato a leggere la piccola guida ma non capisco una cosa...

non esiste il vero e proprio tasto stop?

se ascolto una canzone e ho voglia di smettere...come faccio? perkè se metto in pausa..poi nel menu principale mi indica le due freccette "II" indicanti che la canzone è in pausa...e io vorrei cominciare da capo... magari da un'altra cartella...

Max

skorpionx5
09-12-2005, 21:22
Qualcuno ha qualche programma gratis per convertire dvd in PMGE4???? :mc: :mc: :mc: :cry: :cry:

MadMax_2000
09-12-2005, 21:37
ho trovato la possibilità di attivare lo "STOP" dal menu principale...

domanda: come mai di default è disattivato? non è che fa su casini vari che voi sappiate?

Saluti
Max.

jiadin
10-12-2005, 00:10
ho trovato la possibilità di attivare lo "STOP" dal menu principale...

domanda: come mai di default è disattivato? non è che fa su casini vari che voi sappiate?

Saluti
Max.
no, tanto è come schiacciare play/pausa a lungo..! ;) quindi non è che cambi molto..!

seb87
10-12-2005, 07:03
oltre ad ipod explorere che altri programmi ci sono per visualizzare l'ipod come unità disco e vedere gli mp3 copntenuti al suo interno come se fosse un normale hdd ???

akasa
10-12-2005, 10:17
Salve gente. Una domanda:
ho letto sul forum che ci son programmi tipo iPod Agent e copyPod per gestire l'ipod senza itunes. Ma ... dovrei sempre installare uno di questi programmi per far si che win lo veda...non esiste un modo per far vedere l'elenco delle canzoni senza nessun software?
Grazie
(p.s.: mwahahaha è bellissimo ;))

terrys3
10-12-2005, 10:23
Salve gente. Una domanda:
ho letto sul forum che ci son programmi tipo iPod Agent e copyPod per gestire l'ipod senza itunes. Ma ... dovrei sempre installare uno di questi programmi per far si che win lo veda...non esiste un modo per far vedere l'elenco delle canzoni senza nessun software?
Grazie
(p.s.: mwahahaha è bellissimo ;))

no...

akasa
10-12-2005, 10:29
no...

eheh conciso e chiaro!GRAZIE

altro:

-c'è un modo per non farlo caricare ogni volta che si collega alla usb?(ho letto di no...magari è uscito da poco ;))

-non riesco a trovare l'opzione per impostare quanto spazio "rendere visibile" senza itunes

...grazie e scusate la valanga di domande ;)

Jag86
10-12-2005, 14:15
Secondo me, il plug-in di winamp è molto semplice x gestire l'ipod.. e nn serve neppure installare itunes.. Inoltre, la library di winamp ha una catalogazione dei brani similli ad itunes..

skorpionx5
10-12-2005, 14:29
Scusate se interrompo questa discussione,avete mai provato a convertire dvd in file video per ipod ossia MPEG4????? :doh:

M4st3r
10-12-2005, 14:40
Scusate se interrompo questa discussione,avete mai provato a convertire dvd in file video per ipod ossia MPEG4????? :doh:
Certo, ho convertito 5 puntate di Great Teacher Onizuka prese dal satellite e me le gusto su iPod senza problemi :)
http://www.apple.com/quicktime/tutorials/creatingvideo.html

Io uso Nero Recode ;)

Domanda: come mai nello store Apple.com ci sono un sacco di case per l'iPod Video che nello store italiano manco si vedono di striscio?

skorpionx5
10-12-2005, 14:47
Certo, ho convertito 5 puntate di Great Teacher Onizuka prese dal satellite e me le gusto su iPod senza problemi :)
http://www.apple.com/quicktime/tutorials/creatingvideo.html

Io uso Nero Recode ;)

Domanda: come mai nello store Apple.com ci sono un sacco di case per l'iPod Video che nello store italiano manco si vedono di striscio?

In che formato erano le puntate che tu hai convertito??
Io ho provato a scaricare PQ DVD to iPod Video Converter,è ottimo ma ho solo la demo,per scaricarlo in versione integrale bisogna sborsare 30Euro.
Tu invece usi quik time pro7 giusto ti è costato 29 Euro,e ho visto che converte parecchi formati,ma converte anche quelli dvd????? :muro:

akasa
10-12-2005, 15:00
Secondo me, il plug-in di winamp è molto semplice x gestire l'ipod.. e nn serve neppure installare itunes.. Inoltre, la library di winamp ha una catalogazione dei brani similli ad itunes..

si ma alla fine winamp o itunes sempre che si deve usare un software...

e qualcosa per le note e il calendario (di freeware) o insomma altro ;)

grazie

M4st3r
10-12-2005, 15:24
In che formato erano le puntate che tu hai convertito??
Io ho provato a scaricare PQ DVD to iPod Video Converter,è ottimo ma ho solo la demo,per scaricarlo in versione integrale bisogna sborsare 30Euro.
Tu invece usi quik time pro7 giusto ti è costato 29 Euro,e ho visto che converte parecchi formati,ma converte anche quelli dvd????? :muro:
Io uso Nero Recode (l'ho pure scritto) :asd:

=Enzo80=
10-12-2005, 17:45
Ragazzi ora che finalmente ho il mio Ipod mi sorgono alcuni dubbi su quali siano le prime operazioni da compiere... :D

1) Vorrei sapere innanzitutto se devo prima far scaricare del tutto la batteria, visto che l'ho trovata un po' carica, o lo posso mettere in carica senza problemi?

2) La prima carica quanto deve durare? E le successive?

3) Altri accorgimenti/consigli sempre riguardo il tema batteria?

Phobos87
10-12-2005, 19:56
una domandina (penso anche a nome di Enzo80):
"nell'Ipod Mini si può (come nello Shuffle) assegnare una quantità di spazio predefinita da usare come Hd esterno?"

thanks

Phobos87
10-12-2005, 19:58
Ragazzi ora che finalmente ho il mio Ipod mi sorgono alcuni dubbi su quali siano le prime operazioni da compiere... :D

1) Vorrei sapere innanzitutto se devo prima far scaricare del tutto la batteria, visto che l'ho trovata un po' carica, o lo posso mettere in carica senza problemi?

2) La prima carica quanto deve durare? E le successive?

3) Altri accorgimenti/consigli sempre riguardo il tema batteria?

1) a me l'han dato scarico... cmq penso si possa metter in carica senza problemi da subito ;)

2) boh, finchè nn compare l'icona di batteria carica ;) :D

3) con le moderne batterie al litio nn penso c siano accorgimenti particolari, l'unica è nn lasciarlo inattivo x 6 mesi k s sputtana 1 poketto :stordita:

tcianca
10-12-2005, 20:04
Io ho un video 30Gb e non ho riscontrato nessuna anomalia.

Qualcuno sa se esiste la possibilità di trasferire gli mp3 o i video dall'ipod al pc o da un ipod all'altro ??

Grazie

up

=Enzo80=
10-12-2005, 20:09
Boh, io aspetto che si scarichi, anche se credo di metterò un po'...e poi lo metto a caricare domani...spero solo che la mia scheda Pci USB 2.0 riesca a farlo caricare... :rolleyes:

Phobos ma tu l'hai formattato?
Ho letto di qualcuno che ha già installato un nuovo firmware e cose del genere...Che devo fa'? :muro:

akasa
10-12-2005, 20:19
Boh, io aspetto che si scarichi, anche se credo di metterò un po'...e poi lo metto a caricare domani...spero solo che la mia scheda Pci USB 2.0 riesca a farlo caricare... :rolleyes:

Ho letto di qualcuno che ha già installato un nuovo firmware e cose del genere...Che devo fa'? :muro:

io l'ho subito ricaricato. Credo proprio non ci sinao problemi. Ho fatto solo una immensa caxxxata: ho isntallato il nuovo firmware e configurazioni varie mentre si ricarcava e quindi quando riavviavo si interrompeva un attimo di ricaricare...vabbè, nulla di estremo ;)
Installa itunes...ti chiederà di collegarlo e formattarlo (se necessario) mentre lo installa. Poi te ne freghi di qualsiasi cosa esca scritto su e lo carichi per circa 4-5 ore, anche se dice che è carico (dopo circa due ore, poco meno...ma continua a ultimare la carica...quando dice che è carico ha raggiunto l'80%). Quando è passato questo tempo...beh puoi iniziare a smanettare con itunes, scaricare il nuovo firmware (son 60 Mb circa...) e lo usi gioiosamente :D Il mio ha già un paio d'ore di attività :p

Phobos87
10-12-2005, 20:21

si, a me l'itunes m ha trovato un aggiornamento (updater 25-11-17) su internet sia del firmware k del programma e ha fatto tutto da solo, va k è una bombaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Phobos87
10-12-2005, 20:22
io l'ho subito ricaricato. Credo proprio non ci sinao problemi. Ho fatto solo una immensa caxxxata: ho isntallato il nuovo firmware e configurazioni varie mentre si ricarcava e quindi quando riavviavo si interrompeva un attimo di ricaricare...vabbè, nulla di estremo ;)
Installa itunes...ti chiederà di collegarlo e formattarlo (se necessario) mentre lo installa. Poi te ne freghi di qualsiasi cosa esca scritto su e lo carichi per circa 4-5 ore, anche se dice che è carico (dopo circa due ore, poco meno...ma continua a ultimare la carica...quando dice che è carico ha raggiunto l'80%). Quando è passato questo tempo...beh puoi iniziare a smanettare con itunes, scaricare il nuovo firmware (son 60 Mb circa...) e lo usi gioiosamente :D Il mio ha già un paio d'ore di attività :p

il mio m stà facendo compagnia or ora mentre leggo il foro e navigo con su 500 brani :banned:

Phobos87
10-12-2005, 20:23
doma però vado a comprar il caricaipoddo al mediaworld, perchè altrimenti cm faccio a caricarlo quando sn via a natale? :confused: :D ho visto il bundle carica da casa\auto a 19€

akasa
10-12-2005, 20:27
doma però vado a comprar il caricaipoddo al mediaworld, perchè altrimenti cm faccio a caricarlo quando sn via a natale? :confused: :D ho visto il bundle carica da casa\auto a 19€

davvero? hai il link?!? mi interessa solo x casa...

e vorrei anche una custodia mini...un qualcosa per salvaguardare lo schermino sostanzialmente...

Phobos87
10-12-2005, 20:36
davvero? hai il link?!? mi interessa solo x casa...
è sl depliant del MW, accattato oggi dopo aver pagato e intanto k vedevo gli ultimi arrivati aizzarsi l'uno contro l'altro :D
secondo il volantino MW è questo:
http://www.lovemypod.com/scheda.html?sku=EM050525909&cart=113424634925629
+ un cazzillo adattatore k t permette d usare il cavo USB x caricarlo in macchina ;) doma vado e poi v informoooo :read:

akasa
10-12-2005, 20:44
è sl depliant del MW, accattato oggi dopo aver pagato e intanto k vedevo gli ultimi arrivati aizzarsi l'uno contro l'altro :D
secondo il volantino MW è questo:
http://www.lovemypod.com/scheda.html?sku=EM050525909&cart=113424634925629
+ un cazzillo adattatore k t permette d usare il cavo USB x caricarlo in macchina ;) doma vado e poi v informoooo :read:

sisi che in caso vedo anceh io ;)
grazie

un altra domanda: collegando con usb si carica..ma se collego con firewire anche? Perchè se no lo trovo molto più comodo...
grazie

=Enzo80=
10-12-2005, 20:48
Akasa a che serve il nuovo firmware? E per aggiornarlo come si fa?
Sono proprio niubbo di Ipod, s'è notato? :D

akasa
10-12-2005, 20:56
Akasa a che serve il nuovo firmware? E per aggiornarlo come si fa?
Sono proprio niubbo di Ipod, s'è notato? :D

anche io...vado a caso :p

non so...so solo che è meglio aggiornarlo :p

nel menù start hai una cartella ipod (in foto dopo aver installato l'aggiornamento)
http://img319.imageshack.us/img319/8471/start8rh.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=start8rh.jpg)

lì lanci un applicazione che ti chiede se aggiornare o ripristinare. ripristinadno perdi anche le canzoni mentre aggiornando reinstalla solo il formware. Ti spiega tutto lui ad ogni passaggio :)

ShadowThrone
10-12-2005, 21:21
vi è mai caduto l'iPod ?! :stordita:

il mio oggi ha fatto un volo di 50 cm dal sedile al tappetino in gomma dell'autobus. quando l'ho ripreso era ancora in play e abbiamo continuato ad usarlo senza problemi.

MadMax_2000
10-12-2005, 21:47
anche io...vado a caso :p

non so...so solo che è meglio aggiornarlo :p

nel menù start hai una cartella ipod (in foto dopo aver installato l'aggiornamento)
http://img319.imageshack.us/img319/8471/start8rh.th.jpg (http://img319.imageshack.us/my.php?image=start8rh.jpg)

lì lanci un applicazione che ti chiede se aggiornare o ripristinare. ripristinadno perdi anche le canzoni mentre aggiornando reinstalla solo il formware. Ti spiega tutto lui ad ogni passaggio :)

sai che io questo menu non cell'ho?.. :(

Come mai? Io ho installato Itune ultima versione prelevata da apple.it

Non è che bisogna installare altro?

Saluti
MAx

jiadin
10-12-2005, 21:50

Saluti
MAx
non è itunes che lo installa, ma lo fai o dal cd che danno con l'ipod o oppure l'ultima versione dal sito apple (sezione support) quindi è per quello che non ce l'hai!

akasa
10-12-2005, 21:52

Saluti
MAx

io ho installato quello che era nel cd...aspetta ceh vedo di reperire il sito così scarichi l'ultima versione visto ceh ci sei :p..

....serch....

eccolo:
http://www.apple.com/support/downloads/ipodupdater20051117.html

gipx
10-12-2005, 22:13
scusate, ma questo update è solo per lo shuffle, per gli altri ipod è lo stesso so precedente è inutile aggionare:

About iPod Updater 2005-11-17
Includes new iPod Software 1.1.3 for iPod shuffle. iPod Updater 2005-11-17 contains the same software versions as iPod Updater 2005-10-12 for all other iPod models.

Features of iPod Software 1.1.3 for iPod shuffle:
-Bug fixes

luxo
10-12-2005, 23:23
scusate, ma questo update è solo per lo shuffle, per gli altri ipod è lo stesso so precedente è inutile aggionare:

Includes new iPod Software 1.1.3 for iPod shuffle. iPod Updater 2005-11-17 contains the same software versions as iPod Updater 2005-10-12 for all other iPod models.

-Bug fixes
è quello che ho capito anch'io

terrys3
11-12-2005, 02:39
Qualcuno di voi ha acquistato custodie dagli USA? Al prezzo finale comprensivo di spese di spedizione va aggiunta l'iva del 20% e il dazio, vero?

Nessuno è in grado di rispondermi?

terrys3
11-12-2005, 02:47
Scusate doppio post

=Enzo80=
11-12-2005, 10:08

Ciao Terrys... allora io ti do una risposta in generale, nel senso che non so dirti nello specifico sulle cover, ma penso che sia la stessa cosa che per altri oggetti...
Se compri qualcosa di nuovo da paesi extraeuropei e sulla bolla postale c'è scritto che è un oggetto nuovo e il suo valore allora paghi le tasse doganali in base al valore, secondo questo criterio:
1) se il destinatario è una società, e il valore segnato è entro i 22,00€ paghi 5,50€ di tasse. Oltre i 22,00€ paghi 11,00€+Dazio+IVA.
2) se il destinatario è un privato, e il valore segnato è entro i 45,00€ paghi 5,50€. Da 45,01€ a 350,00€ paghi 5,50€+Dazio+IVA. Oltre i 350,00€ paghi 11,00€+Dazio+IVA.
Se invece sulla bolla postale scrivono "gift" (quindi regalo) in teoria non dovresti pagare nulla... :)

=Enzo80=
11-12-2005, 10:12

-Bug fixes

Mi sai dire qual'è l'ultimo Updater per l'Ipod Mini? E dove lo trovo?
Sul Cd-Rom c'è l'Ipod Updater 2005-06-26... Com'è? :rolleyes:

akasa
11-12-2005, 12:20

-Bug fixes

si ma quello che ha installato non è 2005-10-12 ma 2005-03-23 ...per questo ho aggiornato, poi non ne capisco molto magari era inutile eheh
;)

tcianca
11-12-2005, 12:24

Grazie

the_azzi
11-12-2005, 12:25
Ciao a tutti
ma io che ho un iPod 4g (non a colori) se ,usando il dock, lo attacco a la tv posso vedere anke i video?
Forse con linux?

akasa
11-12-2005, 12:30
Una domanda: solitamente leggo che le batterie per avere piena efficienza necessitano di 2-3 cicli completi di carica/scarica. E' così anche per gli iPod?
Utilizzo il mio nuovo Mini ma dopo poco utilizzo (poco più di un'ora) è già scesa una tacca di batteria...ora non so se sia normale, però se continua così le 18 ore non credo siano tanto fattibili. Grazie

=Enzo80=
11-12-2005, 13:18
Come temevo la mia scheda Pci USB 2.0 non riesce a ricaricare il mio Ipod Mini e così ho dovuto collegarlo alla presa USB 1.1 della motherboard... :mad:

Secondo voi ci può essere qualche problema a caricarlo da lì? La ricarica è più lenta? :confused:

akasa
11-12-2005, 13:42
Come temevo la mia scheda Pci USB 2.0 non riesce a ricaricare il mio Ipod Mini e così ho dovuto collegarlo alla presa USB 1.1 della motherboard... :mad:

Secondo voi ci può essere qualche problema a caricarlo da lì? La ricarica è più lenta? :confused:

no, credo proprio di no. Anzi meglio ;) così puoi trasferire le canozni senza dover per forza ricaricare!!!

=Enzo80=
11-12-2005, 14:05
no, credo proprio di no. Anzi meglio ;) così puoi trasferire le canozni senza dover per forza ricaricare!!!

Mah... Ho come la sensazione che non lo veda proprio quando lo collego alla presa USB 2.0 della scheda Pci... è una mezza cagata sta scheda, non mi sembra proprio un granchè!
Devo approfondire più tardi quando finisce di caricare... Intanto l'ho collegato alle 12.15 e per il momento continua a caricare... :rolleyes:

Sawato Onizuka
11-12-2005, 14:10

a meno che il valore dichiarato sia uguale-inferiore a 40$ il resto è come hai detto tu :O

=Enzo80=
11-12-2005, 15:10
Ma è normale che nell'elenco Sorgente di iTunes io non abbia il pulsante "Opzioni"? Io non credo... :confused:

Per il momento sto avendo + problemi del previsto con questo Ipod... Non capisco... :muro:

M4st3r
11-12-2005, 15:58
a meno che il valore dichiarato sia uguale-inferiore a 40$ il resto è come hai detto tu :O
Io per delle skin da 2€ ho pagato 5.10€ con bollettino postale, con una pappardella delle poste in accompagnamento che diceva che quelli erano i costi di sdoganameno :rolleyes: .. e notare che sul pacco c'era la dicitura GIFT (regalo).

cassiosteel
11-12-2005, 16:11
Mi date qualche sito pieno zeppo di software per l'ipod mini, sia per il pc che per il dispositivo in se?Domani lo avrò e non voglio farmi trovare impreparato...;)

Phobos87
11-12-2005, 16:14
Mi date qualche sito pieno zeppo di software per l'ipod mini, sia per il pc che per il dispositivo in se?Domani lo avrò e non voglio farmi trovare impreparato...;)
giustooooo ;)

m aggrego :D

matteos
11-12-2005, 16:55

Grazie
per il percorso ipod->pc bisogna usare un programma freeware...non mi ricordo come si chiama.
per il percorso ipod->ipod credo che non sia possibile

Tuvok-LuR-
11-12-2005, 17:01
x il pc sharepod http://www.sturm.net.nz/website.php?Section=iPod+Programs&Page=SharePod

tra ipod ci sarebbe il famoso icopulate :p (peccato non esista)

albertino78
11-12-2005, 17:04
tra ipod ci sarebbe il famoso icopulate :p (peccato non esista)

ne sei proprio sicuro ??? :D
http://www.melablog.it/post/300/icopulate-che-la-riproduzione-abbia-inizio

the_azzi
11-12-2005, 17:38
Ciao a tutti
ma io che ho un iPod 4g (non a colori) se ,usando il dock, lo attacco a la tv posso vedere anke i video?
Forse con linux?

UP

albertino78
11-12-2005, 17:55
e io che ho una ps1 posso se la modifico usare i giochi della ps2 ?

no comment......

the_azzi
11-12-2005, 18:56

no comment......

il comment l'hai già fatto

e

bel comment de merda.....

cassiosteel
11-12-2005, 19:12
e dateci un linketto almeno per qualche sito con buoni programmi per ipod!

akasa
11-12-2005, 19:13
Io per delle skin da 2€ ho pagato 5.10€ con bollettino postale, con una pappardella delle poste in accompagnamento che diceva che quelli erano i costi di sdoganameno :rolleyes: .. e notare che sul pacco c'era la dicitura GIFT (regalo).

quali skin? vorrei qualcosa per proteggerlo...ho acquistato una custodia in neoprene ma non protegge i comandi...dove ho ancora attaccata la protezione che era con l'ipod, a proposito...sapete se lascia "residui"?
grazie

albertino78
11-12-2005, 20:23
il comment l'hai già fatto

e

bel comment de merda.....

[off topic on]
io almeno non ho usato parolacce per commentare il tuo post.
tu invece oltre che fare domande che non possono avere una risposta costruttiva sei pure stato scurrile.
[off topic off]
:banned: :ncomment:
ciao

isd88
12-12-2005, 08:06

no comment......

Si, basta cambiare processore , gpu, memorie, sezione di alimentazione, controller lettore dvd, letore dvd, alimentatore, e poche altre sciokkezze. xke voi ancora nn l avete fatto?

alepav
12-12-2005, 08:41
una domanda: vabene la porta usb 2.0 del portatile, per ricaricare il nano?
xk a me sembra che duri molto poco la batteria. ieri ho fatto una prova, ascotando in treno con la batt appena caricata: 6 ore senza smanettare quasi niente, a parte cambiare album ogni 30-40 minuti circa.
alla fine delle sei ore restava solo una tacca rossa. nn sarà che il portatile ha meno corrente e nn riesce a caricare bene? anche se il portatile era collegato alla corrente...

=Enzo80=
12-12-2005, 09:08
una domanda: vabene la porta usb 2.0 del portatile, per ricaricare il nano?
xk a me sembra che duri molto poco la batteria. ieri ho fatto una prova, ascotando in treno con la batt appena caricata: 6 ore senza smanettare quasi niente, a parte cambiare album ogni 30-40 minuti circa.
alla fine delle sei ore restava solo una tacca rossa. nn sarà che il portatile ha meno corrente e nn riesce a caricare bene? anche se il portatile era collegato alla corrente...

Non so dirti con certezza se vale anche per il Nano... Comunque sul manuale del mio iPod Mini c'è scritto: "Se si collega iPod Mini a un computer portatile utilizzando il cavo da iPod Dock Connector a USB 2.0, collegare il computer ad una presa elettrica prima di collegare l'iPod Mini".

Non so, magari è per questo che ti sembra che duri poco... Forse l'ha caricato poco se non hai collegato alla presa il pc... :rolleyes:

alepav
12-12-2005, 09:26
Non so dirti con certezza se vale anche per il Nano... Comunque sul manuale del mio iPod Mini c'è scritto: "Se si collega iPod Mini a un computer portatile utilizzando il cavo da iPod Dock Connector a USB 2.0, collegare il computer ad una presa elettrica prima di collegare l'iPod Mini".

Non so, magari è per questo che ti sembra che duri poco... Forse l'ha caricato poco se non hai collegato alla presa il pc... :rolleyes:

grazie,
ma forse nn mi sono spiegato bene: io HO collegato il portatile alla corrente.
e nonostante ciò, la durata mi sembra scarsa.
forse devo fare un po' di cicli, ma ne ho già fatti almeno 4 o 5, nn ricordo bene...

=Enzo80=
12-12-2005, 09:42
Ah... Allora non so dirti... Passo la parola a qualcuno più esperto che abbia proprio il Nano... :)

akasa
12-12-2005, 13:30
La mano sul fuoco non la metto ma non cabia niente. L'alimentazione che passa è quella ... punto.
(io ricarico il mini al portatile...è nuovo non so dirti ma mi sembra che le tacche scendano veloci :muro: )
...comunque lascialo attaccdato un bel po' anche dopo che dice "carico" ... (sempre se puoi )

alepav
12-12-2005, 14:48
La mano sul fuoco non la metto ma non cabia niente. L'alimentazione che passa è quella ... punto.
(io ricarico il mini al portatile...è nuovo non so dirti ma mi sembra che le tacche scendano veloci :muro: )
...comunque lascialo attaccdato un bel po' anche dopo che dice "carico" ... (sempre se puoi )

sì, di solito lo lascio ancora un'oretta, dopo che dice carico.
cmq forse dipenderà anche dal fatto che le canz sono a 160 kbps, invece che 128, come i test della apple, ma mi sembra lo stesso esagerato... :mbe:

akasa
12-12-2005, 15:03
sì, di solito lo lascio ancora un'oretta, dopo che dice carico.
cmq forse dipenderà anche dal fatto che le canz sono a 160 kbps, invece che 128, come i test della apple, ma mi sembra lo stesso esagerato... :mbe:

non credo che centri il bitrate.
Per il mini dicono che si ricarica in un'ora all' 80%. La ricarica completa avviene in 4 ore. E' scritto sul sito...Comunque si...Il nano dovrebbe avere 14 ore di autonomia...considerando che il test è fattp in condizioni a dir poco ridicole...beh una decina me le aspetterei...(per essere perssimisti)

cassiosteel
12-12-2005, 15:19
All'ipod mini esiste una funzione tramite la quale può mettere come sveglia un brano che ho memorizzato? Su Sto sito (http://www.morse.it/contenuti/549.php) dice che si può fare...ma come?

alepav
12-12-2005, 16:46
ri-chiedo se qc può postare foto dell'invisible shield.
a prop, ho trovato questo sito: link (http://www.rainydaymagazine.com/RDM2005/GearNGadgets/October2005/RDMGG_InvisibleShieldCutOut.htm)
potrebbe interessare a chi come me deve decidere se prenderlo o no!
secondo voi è meglio quello che copre tutto, o quello con il buco?

ciao,
ale

Tuvok-LuR-
12-12-2005, 17:16
io sono andato in negozio (expert) dove avevano gli ipod nano tubes (le custodie apple), nelle confezioni da 5 (30 €) e me ne hanno venduto uno per 6 € :D

SSLazio83
12-12-2005, 17:16
qualc ha provato a mettere video nel photo?

http://www.engadget.com/entry/3756421320807387/

albertino78
12-12-2005, 23:09
qualc ha provato a mettere video nel photo?

http://www.engadget.com/entry/3756421320807387/

comodissimo: click wheel to a photo and press the center button, as it plays quickly spin your finger around the wheel to get a “movie-like” playback.

devi girare la click wheel per tutto il film..... :stordita:

Aresius85
12-12-2005, 23:13
ciao a tutti....io ho da poco preso un ipod video 30 gb e l'invisible shield....che dire...uno spettacolo....

L'unico problema e' stato applicare l'invisible shield...un'ora di duro lavoro e di tentativi :( alla fine pero' il risultato è davvero ottimo!!!

Decisamente meglio di coprischermi tipo brando e simili...

akasa
12-12-2005, 23:19
ciao a tutti....io ho da poco preso un ipod video 30 gb e l'invisible shield....che dire...uno spettacolo....

L'unico problema e' stato applicare l'invisible shield...un'ora di duro lavoro e di tentativi :( alla fine pero' il risultato è davvero ottimo!!!

Decisamente meglio di coprischermi tipo brando e simili...

ciao, da dove lo hai preso? Quanto costano le spese di spedizione? Io sarei interessato per il mio mini (per ora ho preso una custodia in neoprene a dir il vero niente male, ma un pensierino ce lo farei...)
grazie

albertino78
12-12-2005, 23:22
rispondo io per aresius.... :D

l'invisible shield lo prendi direttamente dal loro sito americano.

paghi con carta di credito.

nessuna spesa di spedizione.

4 giorni dall'ordine ti arriva a casa.

http://www.theinvisibleshield.com/index.asp

terrys3
12-12-2005, 23:23
Se lo avete preso dallo store "insible shield" vi hanno fatto pagare dazio e iva all'arrivo? In teoria dovrebbero esserci dato che il sito è americano...

SSLazio83
13-12-2005, 00:12
comodissimo: click wheel to a photo and press the center button, as it plays quickly spin your finger around the wheel to get a “movie-like” playback.

devi girare la click wheel per tutto il film..... :stordita:

:sbonk:

kobezzz
13-12-2005, 14:22
rispondo io per aresius.... :D

l'invisible shield lo prendi direttamente dal loro sito americano.

paghi con carta di credito.

nessuna spesa di spedizione.

4 giorni dall'ordine ti arriva a casa.

http://www.theinvisibleshield.com/index.asp
paypal non lo accettano? io non ho la carta di credito :cry:

jiadin
13-12-2005, 14:36
non lo so, ma non ti conviene fare la postepay? io uso sempre quella per tutti gli acquisti..

alepav
13-12-2005, 15:45
secondo voi offerte su ebay tipo questa (http://cgi.ebay.it/Apple-iPod-nano-WHITE-4GB-Mp3-Player-NEW_W0QQitemZ5841755697QQcategoryZ80019QQrdZ1QQcmdZViewItem) sono vere?
mi sembra troppo poco... eppure ce ne sono parecchie.
sapete di qc che abbia preso da lì?!?

=Enzo80=
13-12-2005, 15:52
secondo voi offerte su ebay tipo questa (http://cgi.ebay.it/Apple-iPod-nano-WHITE-4GB-Mp3-Player-NEW_W0QQitemZ5841755697QQcategoryZ80019QQrdZ1QQcmdZViewItem) sono vere?
mi sembra troppo poco... eppure ce ne sono parecchie.
sapete di qc che abbia preso da lì?!?

Stai attento a non farti trarre in inganno... Se dai un'occhiata al prezzo delle spese di spedizione ti renderai conto che il prezzo che vai a pagare non è 99 euro, bensi 170...
E a quel prezzo trovi l'iPod Nano da 2 Gb in Italia... :D

Fra l'altro se noti il venditore è registrato in Germania, ma l'oggetto risulta essere ad Hong Kong... :rolleyes:

akasa
13-12-2005, 16:24
Ma riuscite a fare le playlist "on the go" col mini? come si fa?
grazie

davide87
13-12-2005, 17:02
Ma riuscite a fare le playlist "on the go" col mini? come si fa?
grazie
come..?? :mbe: :fagiano: .....come in tutti gli altri iPod.. :doh: trovi la canzone clikki il pulsanti centrale della ghiera finche la canzone nn lampeggia..!!!

akasa
13-12-2005, 18:34
come..?? :mbe: :fagiano: .....come in tutti gli altri iPod.. :doh: trovi la canzone clikki il pulsanti centrale della ghiera finche la canzone nn lampeggia..!!!

ah, io provavo a farlo mentre la ascoltavo ... forse per questo non riuscivo :)

Dante89
13-12-2005, 18:45
Mi iscrivo, Ipod Nano 4Gb Nero :D Come si mettono le foto?

albertino78
13-12-2005, 21:06

dai una okkiata al loro sito.....

Q: What payment methods do you accept?
A: We accept all major credit cards, PayPal, and also Money Orders or Cashiers Checks (via mail). :)

albertino78
13-12-2005, 21:10
Se lo avete preso dallo store "insible shield" vi hanno fatto pagare dazio e iva all'arrivo? In teoria dovrebbero esserci dato che il sito è americano...

nessun balzello o iva strani aggiuntivi.....

sai perchè ?

presto detto.....(IMHO)

ti arriva a casa una normalissima BUSTA DA LETTERA con dentro il tuo invisible shield.....

io ne ho presi 5 in un ordine solo (2 ipod video, 1 nano, 1 nintendo ds e 1 psp) e mi è arrivata appunto tutto dentro una normale busta da lettera via posta aerea.

penso sia per qusto motivo.....poi :sofico:

akasa
13-12-2005, 21:28
nessun balzello o iva strani aggiuntivi.....

sai perchè ?

presto detto.....(IMHO)

ti arriva a casa una normalissima BUSTA DA LETTERA con dentro il tuo invisible shield.....

io ne ho presi 5 in un ordine solo (2 ipod video, 1 nano, 1 nintendo ds e 1 psp) e mi è arrivata appunto tutto dentro una normale busta da lettera via posta aerea.

penso sia per qusto motivo.....poi :sofico:

ma perchè se provo a fare l'ordine e inserire lo zipcode vedo le spese di ups?

andrea.braida
13-12-2005, 21:41
ho ordinato oggi un ipod video da 30 gb x un mio amico usando education (300 euro alla fine :D )

tra quanto dovrebbe arrivare + o - ???

quelli del call center hanno detto che arriva prima di natale... voi che dite???

albertino78
13-12-2005, 21:42
ma perchè se provo a fare l'ordine e inserire lo zipcode vedo le spese di ups?

e chi ha detto che devi calcolarti le ss ? :D

fai l'ordine e vedrai che non ci sono le ss (e non le paghi)......come daltronde dicono nella descrizione dell'oggetto (FREE SHIPPING)...... ;)

albertino78
13-12-2005, 21:49
ho ordinato oggi un ipod video da 30 gb x un mio amico usando education (300 euro alla fine :D )

tra quanto dovrebbe arrivare + o - ???

quelli del call center hanno detto che arriva prima di natale... voi che dite???

il mio 30 giga video ordinato il 10 dicembre e partito con incisione il giorno dopo...

oggi è ad Amsterdam per una pausa sigaretta http://srlz.altervista.org/hpbimg/maria.gif :D

alepav
13-12-2005, 23:28
Stai attento a non farti trarre in inganno... Se dai un'occhiata al prezzo delle spese di spedizione ti renderai conto che il prezzo che vai a pagare non è 99 euro, bensi 170...
E a quel prezzo trovi l'iPod Nano da 2 Gb in Italia... :D

Fra l'altro se noti il venditore è registrato in Germania, ma l'oggetto risulta essere ad Hong Kong... :rolleyes:

lo so, ma quello è il modello da 4 gb...
cmq allora secondo te è una fregatura? dici che mi fregano i soldi?

akasa
14-12-2005, 00:15

da Hong Kong...io non lo comprerei, cioè son 200 euro...la garanzia vale? Oaghi la dogana ...? mumble mumble

alepav
14-12-2005, 08:07
ho preso su ebay uno screen protector della expert shield x il nano.
piccola recensione, che potrebbe essere utile:

tre pezzi, 1 x il retro, e 2 per la parte davanti, con la copertura separata sulla click wheel.

dico subito che nn sono soddisfatto nemmeno di qs soluzione... e siamo a 2! mi sa che mi prenderò 'sta benedetta invisible shield e nn se ne parla più!

cmq, continuiamo. l'installazione nn è delle più semplici, xk a dif della inv. sh., che scivola sul nano fino alla posizione corretta e poi si lascia asciugare, qs è di consistenza rigida e va applicata asciutta. ci sono due pellicole protettive, 1 x lato di ogni pezzo, che vanno timosse, prima quella dalla parte dell'adesivo, poi alla fine l'altra parte.
per posizionarle si comincia a spelarle da un lato e si allinea con il bordo dell'ipod, ma nn è impresa facile...
se viene male si riesce a rifare, almeno io l'ho fato un paio di volte.
poi si posiziona la parte tonda sulla ruota: nota dolente... resta una bella fessura tra le 2 pellicole e nn si riesce a togliere del tuto le bolle, probab xk la pellicola nn è morbida, ma appunto abbastanza rigida, quindi nn si adatta perfettamente alla non perfetta complanarità della ruota e del pulsante centrale.
inoltre nemmeno le altre 2 pellicole coprono completamente nè il dorso, nè il davanti, come potete vedere dalle foto. resta una fascia di circa 1 mm.
per nn parlare del fatto che la superficie laterale del nano resta scoperta e tale superficie è altretanto delicata, come il retro.

una cosa bella, però, cell'ha: è veramente poco visibile e lascia le superfici molto lucide, a dif dell'inv. sh.
la parte dietro è praticamente ancora a specchio.
inoltre, nella parte nera frontale, ha coperto i numeosi micrograffi che ora sono invisibili.

ah, dimenticavo: poco più di 5 euri, spese incluse.

ciao,
ale

http://img234.imageshack.us/img234/4774/img64514ei.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=img64514ei.jpg)http://img234.imageshack.us/img234/7394/img64507ir.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=img64507ir.jpg)http://img234.imageshack.us/img234/8927/img64469qz.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=img64469qz.jpg)
http://img234.imageshack.us/img234/7091/img64440rn.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=img64440rn.jpg)http://img234.imageshack.us/img234/5969/img64427el.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=img64427el.jpg)http://img234.imageshack.us/img234/9292/img64415vg.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=img64415vg.jpg)

nothing4ever
14-12-2005, 08:45
Io ho ordinato l' invisible shield ieri notte... spero che mi arrivi al + presto... mi turba un po' l'applicazione col sapone ed il fatto che sono estremamente maldestro :muro: ...

Dante89
14-12-2005, 09:02
Mi iscrivo, Ipod Nano 4Gb Nero :D Come si mettono le foto?
:)

alepav
14-12-2005, 09:07
:)

ora nn ho itunes davanti, ma cmq devi andare nelle preferenze e cercare nella scheda ipod, col nano collegato, dove ti dice FOTO o qc del genere. poi da lì imposti la cartella sul pc, che vuoi venga sincronizzata col nano. a quel pto ogni volta che fai l'aggiornamento, oltre alle canzoni della libreria, lui ti aggiorna le foto e ti mette sul nano le stesse foto della cartella scelta.

=Enzo80=
14-12-2005, 09:34

Non dico che è una fregatura, però il fatto che il venditore sia registrato in Germania mentre il prodotto è a Hong Kong un po' mi puzza...
Poi se effettivamente consideri 170€ + dogana + sbattimento + attesa... vale la pena per 30-40 euro rischiare? Io non lo farei, poi ognuno si regola come vuole...no? :)
Alla fine se consideri che comunque con quella cifra ti puoi prendere il 2Gb che è sì capiente la metà, ma vuoi mettere un prodotto ufficialmente comprato dall'Apple Store con tanto di incisione laser e garanzia (soprattutto)??? ;)

M4st3r
14-12-2005, 10:26
Per chi ha ordinato e già montato un invisible shield: all'interno della confezione ci sono le istruzioni di montaggio? Ma è davvero salutare usare acqua e sapone su un iPOD :eek: ?

Ho appena effettuato un ordine e pagamento con paypal, ma c'è stato un errore al termine di tutto .. ora mi trovo l'ordine nel mio account ma non l'ho pagato e non so come procedere :(

Ayrton
14-12-2005, 11:32
Salve ragazzi, mi potete consigliare qualche software da usare su MacOsX x convertire i video x un ipod?
sò che è possibile farlo con QuickTime ma solo in versione pro, c'è qualcosa di freeware?

lucketto
14-12-2005, 13:26
il mio 30 giga video ordinato il 10 dicembre e partito con incisione il giorno dopo...

oggi è ad Amsterdam per una pausa sigaretta http://srlz.altervista.org/hpbimg/maria.gif :D

tutti sti ipod che si fermano ad amsterdam...anche il mio si è fermato lì e infatti è arrivato strafatto... :muro:

jiadin
14-12-2005, 13:37
tutti sti ipod che si fermano ad amsterdam...anche il mio si è fermato lì e infatti è arrivato strafatto... :muro:
ma lol.. hanno scelto a caso l'hub per l'europa..! :sofico:

terrys3
14-12-2005, 13:39
e infatti è arrivato strafatto... :muro:

in che senso scusa?

Tuvok-LuR-
14-12-2005, 13:42
sisi...chissà cosa ci nascondono dentro :sofico:

jiadin
14-12-2005, 13:53
in che senso scusa?
o scherza o gli è arrivato danneggiato..! penso... :stordita:

kobezzz
14-12-2005, 14:29
dai una okkiata al loro sito.....

Q: What payment methods do you accept?
A: We accept all major credit cards, PayPal, and also Money Orders or Cashiers Checks (via mail). :)
money Orders or Cashiers Checks? in italiano cosa sono? :p
contrassegno?

gipx
14-12-2005, 14:31
in che senso scusa?

o scherza o gli è arrivato danneggiato..! penso... :stordita:

...beata ingenuità, :D ...non mi dite che non avete capito il riferimento al fatto che ad amsterdam la pausa sigaretta non si fa col tabacco? http://srlz.altervista.org/hpbimg/maria.gif :asd: :asd: ma dove campate? l'ho sempre detto io che i mac user sono come dei bambini che gli si deve imboccare tutto :D

jiadin
14-12-2005, 16:11
...beata ingenuità, :D ...non mi dite che non avete capito il riferimento al fatto che ad amsterdam la pausa sigaretta non si fa col tabacco? http://srlz.altervista.org/hpbimg/maria.gif :asd: :asd: ma dove campate? l'ho sempre detto io che i mac user sono come dei bambini che gli si deve imboccare tutto :D
beh quello era evidente, ma lo sbattere della testa mi faceva pensare ad un doppio senso strafatto = ipod "andato" del tipo il corriere strafatto lo sbatte a destra e sinistra danneggiandolo per bene..! :D

Sawato Onizuka
14-12-2005, 16:59
boh ... l'ho collegato la prima volta vedo "software version: 1.3 capacity: 3,81gb" ho aggiornato alla 1.4 son passato a 3,76gb ... boh strano :mbe:

ma devo x forza usare Itunes e quicktime per mettere l'audio su ipod ? :cry: ho provato come facevo con il mio vecchio lettore mp3 tradizionale (apro H: e ci butto tutto dentro) ma niente ... mh suggerimenti ?

Tuvok-LuR-
14-12-2005, 17:14
usa sharepod, si mette sull'ipod e nn richiede installazione

teo86
14-12-2005, 18:38
CIAO A TUTTI, STO PER ACQUISTARE UN IPOD VIDEO
volevo chiedere... con itunes come si fa a pagare???
c'è la possibilità di avere tipo una card prepagata o che?
o ogni volta vado di carta di credito con0.99$???
bah...

akasa
14-12-2005, 18:58
scusate, perchè con itunes non mi fa abilitare lo spazio disponibile sul mio lettore? (ipod mini) ... risulta selezionato ma non cliccabile.
grazie

p.s.: mi sorge un dubbio: in esplora risorse lo vedo...basta traferirci i files?

un'altra cosa: come posso traferire l'agenda senza aver installato outlook?

grazie

albertino78
14-12-2005, 20:44
Salve ragazzi, mi potete consigliare qualche software da usare su MacOsX x convertire i video x un ipod?
sò che è possibile farlo con QuickTime ma solo in versione pro, c'è qualcosa di freeware?

isquint

http://homepage.mac.com/tylerl82/

mi dicono vada benissimo...... :D

albertino78
14-12-2005, 20:46
boh ... l'ho collegato la prima volta vedo "software version: 1.3 capacity: 3,81gb" ho aggiornato alla 1.4 son passato a 3,76gb ... boh strano :mbe:

ma devo x forza usare Itunes e quicktime per mettere l'audio su ipod ? :cry: ho provato come facevo con il mio vecchio lettore mp3 tradizionale (apro H: e ci butto tutto dentro) ma niente ... mh suggerimenti ?

per forza itunes.....oppure altri software tipo sharepod, yamipod, ipod agent ecc ecc.

l'ipod non funziona come gli altri lettori mp3, non puoi metterci la musica dentro da esplora risorse....

albertino78
14-12-2005, 21:12
contrassegno?

ma che bella domanda....

non ne ho la più pallida idea....

ma dubito fortemente che si possa fare un contrassegno dagli USA.....

la cosa piu semplice è usare paypal....

akasa
14-12-2005, 21:21
per forza itunes.....oppure altri software tipo sharepod, yamipod, ipod agent ecc ecc.

l'ipod non funziona come gli altri lettori mp3, non puoi metterci la musica dentro da esplora risorse....

ciao, scusa, quale consiglieresti tra quelli che hai provato? grazie

albertino78
14-12-2005, 21:52
personalmente ho provato gli ultimi due.

yamipod è multipiattaforma, mentre ipod agent solo pc mi pare.

carini entrambi e funzionali.

il mio consiglio è: provali entrambi, partendo da yamipod che non ha bisogno di essere installato (come sharepod mi pare)...

addirittura lo puoi tenere sull'ipod ed eseguirlo direttamente da li (comodo se vuoi trasferire canzoni/musica/video dall'ipod a un qualsisi pc/mac non tuo !!! )

akasa
14-12-2005, 23:02
personalmente ho provato gli ultimi due.

yamipod è multipiattaforma, mentre ipod agent solo pc mi pare.

carini entrambi e funzionali.

il mio consiglio è: provali entrambi, partendo da yamipod che non ha bisogno di essere installato (come sharepod mi pare)...

addirittura lo puoi tenere sull'ipod ed eseguirlo direttamente da li (comodo se vuoi trasferire canzoni/musica/video dall'ipod a un qualsisi pc/mac non tuo !!! )

ti ringrazio!

albertino78
15-12-2005, 06:05
ti ringrazio!
:mano:

alepav
15-12-2005, 09:03
si può collegare 2 ipod allo stesso itunes?!?

ho preso un mini con l'offerta di mw e vorrei copiare alcune canzoni presenti nella libreria del mio attuale itunes, su cui collego il nano.
ma nn tutte, solo alcune, per regalarlo alla morosa già con le canzoni dentro! :sofico:

ma se lo collego e aggiorno, lui mi aggiorna tutte le canzoni della libreria?
e si creano casini collegando 2 ipod?

grazie,
ciao,
ale

gipx
15-12-2005, 09:35
si possono collegare quanti ipod vuoi ad itunes io ne tengo collegati 4!
invece non si possono collegare più itunes ad uno stesso ipod (a meno che non hai la sincronizzazione manuale)
Personalmente io uso la sincronizzazione manuale su tutti e non ho problemi di nessun genere, quando avevo quella automatica avevo sempre il terrore che mi si cancellassero i file quando cambiavo libreria

alepav
15-12-2005, 11:13
grazie gipx!
potresti spiegarmi brevemente come dovrò fare, x scaricare solo alcuni album dall'itunes alnuovo ipod?
tieni conto che io ora sul mio nano tengo la sincro automatica, ma penso che x il nuovo dovrò mettere manuale, visto che voglio solo alcuni album?!?

gipx
15-12-2005, 11:31
ascolta, per il nano ti consiglio vivamente di usare la sincro manuale non fosse altro che per velocizzare e semplificare le operazioni.
quando colleghi un nuovo ipod a itunes dagli un nome identificativo e una volta collegato ti apparirà nel menù a sinistra come fosse un'altra periferica con la sua libreria e le sue playlist. A questo punto non devi far altro che trascinare gli album o gli autori o le playlist che vuoi dalla libreria sorgente del computer al nuovo ipod e se vuoi cancellare qualcosa nell'ipod non devi far altro che cancellarlo nella sua libreria (non in quella sorgente mi raccomando solo in quella associata all'ipod) ... semplicissimo

teo86
15-12-2005, 11:55
CIAO A TUTTI, STO PER ACQUISTARE UN IPOD VIDEO
volevo chiedere... con itunes come si fa a pagare???
c'è la possibilità di avere tipo una card prepagata o che?
o ogni volta vado di carta di credito con0.99$???
bah...

??????????

jiadin
15-12-2005, 11:58
??????????
puoi acquistare carte prepagate mi pare, ma anche pagare con carta di credito non è che sia un problema, inserisci i dati una volta e via... tanto non ci sono commissioni aggiuntive.
per maggiori informazioni guarda sul sito apple nella sezione itunes comunque...

akasa
15-12-2005, 13:04
perchè ampeggia SEMPRE la scritta "Non scollegare"?

come devo fare

grazie

alepav
15-12-2005, 13:25
dipende cosa vuoi fare!
se vuoi scollegarlo basta che lo rimuovi con tasto dx sull'icona dell'ipod in itunes, oppure con rimoz guidata hw di xp.

poi l'ipod torna al menu principale e puoi scollegarlo!

akasa
15-12-2005, 15:39
dipende cosa vuoi fare!
se vuoi scollegarlo basta che lo rimuovi con tasto dx sull'icona dell'ipod in itunes, oppure con rimoz guidata hw di xp.

ti ringrazio.

Meloneonline
15-12-2005, 15:41
Qualcuno sa se quando carico l'ipod, non dal pc ma con il caricabatteria a parete, posso contenporaneamente vedere anche qualche film.

t.enigma
15-12-2005, 16:03
Qualcuno sa se quando carico l'ipod, non dal pc ma con il caricabatteria a parete, posso contenporaneamente vedere anche qualche film.

Suppongo si possa senza problemi... la musica si può ascoltare....

davide87
15-12-2005, 16:07
ah, io provavo a farlo mentre la ascoltavo ... forse per questo non riuscivo :)
..no nn l'ho devi fare mentre l'ascolti ma metre sta in lista capito..la selezioni con la barre e clikki il bottone centrale finche nn lampeggia.. :read:

akasa
15-12-2005, 16:22
..no nn l'ho devi fare mentre l'ascolti ma metre sta in lista capito..la selezioni con la barre e clikki il bottone centrale finche nn lampeggia.. :read:

si ci son riuscito. Grazie a tutti.

Un altro problemino:

ho notato che alcune canzoni non le legge, esce il titolo e cambia subito canzone...come mai? incompatibilità del file? eppure con iTunes lo sento ...

teo86
15-12-2005, 16:42
puoi acquistare carte prepagate mi pare, ma anche pagare con carta di credito non è che sia un problema, inserisci i dati una volta e via... tanto non ci sono commissioni aggiuntive.
per maggiori informazioni guarda sul sito apple nella sezione itunes comunque...
Ti ringrazio...
ma è sicuro?
non sono abituato ad acquistare via internet... ci sono voci di qualcuno che è stato gabbato?

alepav
15-12-2005, 16:45
ascolta, per il nano ti consiglio vivamente di usare la sincro manuale non fosse altro che per velocizzare e semplificare le operazioni.
quando colleghi un nuovo ipod a itunes dagli un nome identificativo e una volta collegato ti apparirà nel menù a sinistra come fosse un'altra periferica con la sua libreria e le sue playlist. A questo punto non devi far altro che trascinare gli album o gli autori o le playlist che vuoi dalla libreria sorgente del computer al nuovo ipod e se vuoi cancellare qualcosa nell'ipod non devi far altro che cancellarlo nella sua libreria (non in quella sorgente mi raccomando solo in quella associata all'ipod) ... semplicissimo

grazie! appena mi arriva il mini provo!
quindi mi dici di mettere tutto in manuale e ogni volta x aggiornare devo mettere il segno di spunta sulle canzoni che voglio aggiornare, nella libreria del pc, immagino?
poi qnd faccio aggiorna, mi aggiorna solo quelle spuntate?

seb87
15-12-2005, 17:02
è possibile veder elo stato della batteria attraverso itunes o con qualche programma ??

SSLazio83
15-12-2005, 17:18
dipende cosa vuoi fare!

io lo scollego anke senza questa operaz e devo dire ke è uguale..spero solo nn si rovini.. :mc:

andrea.braida
15-12-2005, 17:48
:eek:

ipod video 30 gb nero

ordinato martedì sera alle 18.00 arrivato oggi alle 18.30 :eek:

che figata :Prrr:

akasa
15-12-2005, 18:59
Una curiosità:
ma una volta che il lettore si è completamente caricato, sfrutta l'alimentazione della rete o quella della batteria?

`CrAcK`
15-12-2005, 19:13
salve, sentite ma come mai non riesco a mettere alcuni mp3 sul mio ipod video??? ho provato in tutti i modi ma nn ci riesco proprio...come devo fare??? aiutatemi...!!!

Sawato Onizuka
15-12-2005, 19:23
contrassegno?

MoneyGram e WesterUnion non vi dicono niente? :stordita:
un sistema meno "sicuro" [in caso di problemi con la transazione, tipo con ebay non avete copertura di rimborso]

certo che però vogliono circa 10€ di commissione per il trasferimento :huh:

jiadin
15-12-2005, 20:07
Ti ringrazio...
ma è sicuro?
non sono abituato ad acquistare via internet... ci sono voci di qualcuno che è stato gabbato?
che io sappia no, il rischio è il solito di acquistare via internet, cioè sempre abbastanza basso... se la cosa ti spaventa magari usa schede prepagate, ce ne sono tantissime oramai e almeno puoi caricare su una somma prefissata e poi non ci pensi più per un po'...

=Enzo80=
15-12-2005, 20:14
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Non riesco a capire se esiste (e come si attiva) la funzione di STOP di un brano sul mio iPod Mini.
Mi spiego meglio: se io sto ascoltando un brano e devo interrompere, posso solo metterlo in pausa oppure c'è un modo analogo allo STOP per cui non mi rimane in memoria che il brano è in pausa anche quando l'Ipod viene spento?
Non riesco a capire... :muro:

jiadin
15-12-2005, 20:20
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.
Non riesco a capire se esiste (e come si attiva) la funzione di STOP di un brano sul mio iPod Mini.
Mi spiego meglio: se io sto ascoltando un brano e devo interrompere, posso solo metterlo in pausa oppure c'è un modo analogo allo STOP per cui non mi rimane in memoria che il brano è in pausa anche quando l'Ipod viene spento?
Non riesco a capire... :muro:
che io sappia non c'è modo.. ma non capisco cosa ti cambia? se proprio vuoi vai all'ultimo brano di una playlist e schiaccia avanti così non sta riproducendo nulla, ma non cambia nulla..

`CrAcK`
15-12-2005, 20:59
certo che un modo per stoppare del tutto i brani lo potevano pure inserire...cmq ho notato che come avevo detto prima alcuni mp3 non me li fa mettere sull'ipod video...e in modo specifico file che si chiamano es... [Genere] nomeartista - nomebrano sono le parentesi quadre che danno problemi???datemi una manooooo...sono disperato :cry:

jiadin
15-12-2005, 21:18
già che ci sono, me ne dimentico sempre.. con alcuni brani l'ipod (4g b&n) mi da una durata sballata.. cioè mi da la durata in alcuni casi di 30 minuti, quando in realtà sono 5 o 6 ed è come se continuasse a riprodurre la canzone in ciclo.. inoltre con alcune, che aumenta solo di qualche minuto se no tocco niente non arriva alla fine ma passa a quella dopo(quindi uno/due minuti prima) ma se mando avanti spostandomi all'interno della canzone no.. che potrebbe essere?

quello delle canzoni da 30 minuti me lo fa con degli mp3 vbr mentre l'altro con solo una canzone a dire il vero sempre mp3 ma a bitrate costante.. non me ne sono mai interessato a dire il vero perchè non è che sia tuto sto dramma... certo un po' scaxa, ma volevo sapere se si poteva risolvere senza riconvertire.

alepav
15-12-2005, 23:34
già che ci sono, me ne dimentico sempre.. con alcuni brani l'ipod (4g b&n) mi da una durata sballata.. cioè mi da la durata in alcuni casi di 30 minuti, quando in realtà sono 5 o 6 ed è come se continuasse a riprodurre la canzone in ciclo.. inoltre con alcune, che aumenta solo di qualche minuto se no tocco niente non arriva alla fine ma passa a quella dopo(quindi uno/due minuti prima) ma se mando avanti spostandomi all'interno della canzone no.. che potrebbe essere?

quello delle canzoni da 30 minuti me lo fa con degli mp3 vbr mentre l'altro con solo una canzone a dire il vero sempre mp3 ma a bitrate costante.. non me ne sono mai interessato a dire il vero perchè non è che sia tuto sto dramma... certo un po' scaxa, ma volevo sapere se si poteva risolvere senza riconvertire.

secondo me sono sputtanati gli mp3. a me succede una cosa simile con alcuni mp3, che in winamp nn riescono ad essere visualizzati correttamente, ad es nn si vede la durata e nn si può spostarsi dentro lacanzone, ma solo ascoltarla dall'inizio alla fine. questi mp3 se li carico in itunes nn vengono letti... :confused:

alepav
15-12-2005, 23:35
ok, ho quasi deciso... dopo 2 custodie x il nano che ho preso e nn mi piacciono... penso che prenderò l'invisible shield. avrei potuto prenderlo prima, così avrei risparmiato qualcosina...
vorrei sapere un paio di cose, però. chi ha la versione che copre tutta la ruota, potrebbe dirmi se ci sono probl a cliccare il tasto centrale e com'è la sensibilità con la pellicola sopra la ruota?
io attualmente ho una pellicola della expertshield, che è molto più sottile della inv shield, ma più rigida. con la mia, il tasto centrale si è sputtanato, nel senso che cliccandolo, nn lo si sente x niente "cliccare" e sembra quasi che nn si muova. in realtà funziona, ma nn è scattante come senza pellicola, dovuto probabilm alla rigidità.
x questo vorrei sapere com'è con l'inv shield, xk sono indeciso se prendere la versione coprente o quella con il buco sulla ruota.
poi potreste postare delle foto ravvicinate dell'inv shield, magari possibilmente nella zona dei connettori, negli angoli (che mi pare restino scoperti, vero?) e soprattutto nella zona di giunzione tra la pellicola anteriore e posteriore. a prop, combaciano bene o resta lateralmente scoperto?
scusate se sono così rompiballe... ma vorrei che fosse l'ultima, amche xk ogni volta che lo si smanetta x cambiarci custodia, lo trovo sempre più graffiato...
ciao,
grazie,
ale

jiadin
16-12-2005, 11:26
secondo me sono sputtanati gli mp3. a me succede una cosa simile con alcuni mp3, che in winamp nn riescono ad essere visualizzati correttamente, ad es nn si vede la durata e nn si può spostarsi dentro lacanzone, ma solo ascoltarla dall'inizio alla fine. questi mp3 se li carico in itunes nn vengono letti... :confused:
ma non so, perchè con tutti gli altri player funzionano perfettamente (wmp, foobar..) mah! :confused:

gipx
16-12-2005, 11:34
ok, ho quasi deciso... dopo 2 custodie x il nano che ho preso e nn mi piacciono... penso che prenderò l'invisible shield. avrei potuto prenderlo prima, così avrei risparmiato qualcosina...
vorrei sapere un paio di cose, però. chi ha la versione che copre tutta la ruota, potrebbe dirmi se ci sono probl a cliccare il tasto centrale e com'è la sensibilità con la pellicola sopra la ruota?
io attualmente ho una pellicola della expertshield, che è molto più sottile della inv shield, ma più rigida. con la mia, il tasto centrale si è sputtanato, nel senso che cliccandolo, nn lo si sente x niente "cliccare" e sembra quasi che nn si muova. in realtà funziona, ma nn è scattante come senza pellicola, dovuto probabilm alla rigidità.
x questo vorrei sapere com'è con l'inv shield, xk sono indeciso se prendere la versione coprente o quella con il buco sulla ruota.
poi potreste postare delle foto ravvicinate dell'inv shield, magari possibilmente nella zona dei connettori, negli angoli (che mi pare restino scoperti, vero?) e soprattutto nella zona di giunzione tra la pellicola anteriore e posteriore. a prop, combaciano bene o resta lateralmente scoperto?
scusate se sono così rompiballe... ma vorrei che fosse l'ultima, amche xk ogni volta che lo si smanetta x cambiarci custodia, lo trovo sempre più graffiato...
ciao,
grazie,
ale

ale, io fossi in te prima mi proverei questa (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3012)

è la mia custodia e ne sono pienamente soddisfatto senza contare che ne avrai sempre a disposizione per un continuo ricambio ;)

andrea.braida
16-12-2005, 12:23
che custodia mi consigliate x un ipod video ????

tnxs

alepav
16-12-2005, 13:26
ale, io fossi in te prima mi proverei questa (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3012)

è la mia custodia e ne sono pienamente soddisfatto senza contare che ne avrai sempre a disposizione per un continuo ricambio ;)

beh, sembra una buona idea, ma mi pare difficile metterla bene e tagliarla perfetta.
hai delle foto? magari da vicino delle zone di sovrapp?

grazie,
ciao,
ale

Sawato Onizuka
16-12-2005, 13:40
e x un mini che custodia consigliate ? :fagiano:

alepav
16-12-2005, 14:39
e x un mini che custodia consigliate ? :fagiano:

adesso che ci penso, x un mini sarebbe ancora meglio fare come dice gipx, visto che il mini potrebbe avere un foglio unico che gira tutto attorno, avendo i bordi completamente arrotondati.
una sola giuntura, in pratica.

gipx, nn è che avresti un pdf anche x il mini? come l'hai fatto?!?

gipx
16-12-2005, 15:43
Il limite di questo metodo è la dimensione della pellicola poichè per fortuna il nano ha delle dimensioni compatibili con quelle degli schermi dei palmari mentre la superficie di un mini, sopratutto se si vuole fare un unico pezzo no, si potrebbe provare con altre pellicole, ma io lo sconsiglio perchè le pellicole protettive dei palmari sono testate per una perfetta trasparenza e sensibilità e per non danneggiare ne lasciare residui sui delicati schermi touch screen e quindi dal risultato garantito, mentre altre pellicole non so... se volete sperimentare non può che esser utile a tutti, anche perchè un problema analogo lo ha l'ipod 5g poichè non sono riuscito ancora a trovare una pellicola sufficientemente grande.
Per quanto riguarda il taglio vi assicuro che se adoperate un po di accortezza, un righello e un taglierino ben affilato non presenta per niente un problema e tra l'altro qualunque imprecisione può anche essere aggiustata post-operam. Qualche accortezza la richiede invece l'applicazione che deve esser fatta in completa assenza di polvere e impurità e facendo attenzione alle bolle che comunque tenderanno a scomparire qualche tempo dopo l'applicazione (sono pellicole fatte apposta).
Un buon metodo è quello di applicare una prima pellicola adesiva più scadente anche non trasparente o venuta male sulla superficie e rimuoverla immediatamente prima dell'applicazione definitiva in modo tale che si porti dietro tutte le impurità e lo sporco della superficie.
Infine il risultato è soddisfacente anche per quanto riguarda le impronte che magicamente sulla pellicola risultano invisibili :)

ScIEnzY
16-12-2005, 16:27
Ho formattato il pc, reinstallato itunes e avevo in playlist una ventina di canzoni nuove...attacco l'ipod per aggiornarlo e quando lo riaccendo scopro che ci sono solo quelle 20 canzoni........vi prego ditemi che c'è un modo per recuperarle gli altri 15gb di canzoni...vi prego

marcurs
16-12-2005, 16:31
ciao ragazzi, non so se sono off topic, ma proviamo... se lo sono avvertitemi!
Ho appena acquistato un iPod 30GB, appena arrivato a casa lo ho acceso ho collegato l'iPod alla porta usb e ovviamente mi ha dato errore hardware perchè non avevo ancora installato il software del cd... il problema è che il lettore si è bloccato, e ancora peggio, si è bloccato con il tasto "hold" inserito, quindi non riesco neanche a fare il reset. riprovandolo a collegare al pc (dopo avere installato il software in corredo, prima avevo solo iTunes installato) ho cercato di formattarlo o ripristinarlo da pc, ma l'iPod non viene riconosciuto, quindi ora me lo trovo bloccato e non posso fare nulla... come posso fare?
non c'è un modo (tipo per i cellulari togliendo la batteria) per togliere l'alimentazione al lettore e poterlo così riavviare?
oppure un altro qualsiasi modo per poter usarlo???
grazie in anticipo a chi mi risponde...

=Enzo80=
16-12-2005, 16:47
ciao ragazzi, non so se sono off topic, ma proviamo... se lo sono avvertitemi!
Ho appena acquistato un iPod 30GB, appena arrivato a casa lo ho acceso ho collegato l'iPod alla porta usb e ovviamente mi ha dato errore hardware perchè non avevo ancora installato il software del cd... il problema è che il lettore si è bloccato, e ancora peggio, si è bloccato con il tasto "hold" inserito, quindi non riesco neanche a fare il reset. riprovandolo a collegare al pc (dopo avere installato il software in corredo, prima avevo solo iTunes installato) ho cercato di formattarlo o ripristinarlo da pc, ma l'iPod non viene riconosciuto, quindi ora me lo trovo bloccato e non posso fare nulla... come posso fare?
non c'è un modo (tipo per i cellulari togliendo la batteria) per togliere l'alimentazione al lettore e poterlo così riavviare?
oppure un altro qualsiasi modo per poter usarlo???
grazie in anticipo a chi mi risponde...

Prova a spostare il tasto Hold un paio di volte (una per bloccare i comandi e una per sbloccarli) e poi tieni premuti insieme il tasto Menù e il tasto Seleziona per almeno 5-6 secondi... così dovrebbe resettarsi... :)

marcurs
16-12-2005, 17:20
Prova a spostare il tasto Hold un paio di volte (una per bloccare i comandi e una per sbloccarli) e poi tieni premuti insieme il tasto Menù e il tasto Seleziona per almeno 5-6 secondi... così dovrebbe resettarsi... :)
grazie per la celere risposta, allora... temendo di fare nuove cavolate lo ho riportato subito al negozio dove l'ho acquistato, spiegando al tizio il problema, lui ha provato a fare come hai detto te, ha armeggiato con il tasto hold e con i pulsanti della ghiera, dopodichè lo ha provato a ricollegare al computer e mi ha detto: "niente, non lo riconosce, devi aspettare che si scarica la batteria"... ora due domande... aspettare che la batteria si scarica è l'unica soluzione possibile? seconda domanda... eventualmente, quanto devo aspettare affinchè la batteria si esaurisca? grazie!

andrea.braida
16-12-2005, 17:22
grazie per la celere risposta, allora... temendo di fare nuove cavolate lo ho riportato subito al negozio dove l'ho acquistato, spiegando al tizio il problema, lui ha provato a fare come hai detto te, ha armeggiato con il tasto hold e con i pulsanti della ghiera, dopodichè lo ha provato a ricollegare al computer e mi ha detto: "niente, non lo riconosce, devi aspettare che si scarica la batteria"... ora due domande... aspettare che la batteria si scarica è l'unica soluzione possibile? seconda domanda... eventualmente, quanto devo aspettare affinchè la batteria si esaurisca? grazie!

strano...

anke a me avevo fatto quello sckerzo

ma è bastato skiacciare menu e tasto selesione x 5 sec ed è tornato come nuovo ;)

prova a rifarlo un po' di volte :sofico:

marcurs
16-12-2005, 17:26
strano...

ma è bastato skiacciare menu e tasto selesione x 5 sec ed è tornato come nuovo ;)

ti si era bloccato anche a te con il tasto hold inserito (nello schermo era visualizzato il lucchetto)...??

marcurs
16-12-2005, 17:39
strano...

ti amo... risolto! ho cliccato menu + tasto centrale come hai detto tu... grazie! e cmq la batteria era al limite... :D

.:StEfAnO:.
16-12-2005, 18:18
Ho una domanda su itunes:
esistono delle "estensioni" del programma per aggiungere delle funzioni?
da quando ho l'ipod uso sempre itunes come lettore di musica per pc, ma il "vecchio" windows media player era ed è imbattibile (almeno per me); mi servirebbe in particolare la stessa funzione di wmp di mostrare le informazioni del brano anche quando il programma è ridotto ad icona (barra strumenti).

thanx :)

akasa
16-12-2005, 18:38
Domanda invisible shield:

ma qualcuno l'ha comprata con la postepay?
Bisogna selezionare visa giusto? e in first name e last name che si devo mettere?
se non si può fare con la postepay...mi spiegate come faccio a usare paypal?
grazie

alepav
16-12-2005, 19:01
ancora qc domandina...

gipx, hai detto che nn si può collegare un ipod a due itunes diversi, ma allora se io ora collego il mini nuovo al mio itunes dove ho collegato il nano, per metterci alcune canzoni... cosa succederà quando mia morosa lo collegherà all'itunes che installerà sul pc quando glielo regalerò?!?
poi un'altra cosa: lei durante la settimana sta in un'altra città, dove ha un altro pc. può installare itunes sia sul pc di casa, che in quello fuori casa, in modo da poter aggiornare il mini ed anche caricare la batteria, indipendentemente da dove si trova?
sarebbe lo stesso itunes, proveniente dallo stesso cd.
ho paura di incasinarlo... eventualmente si resetta e si può rimediare ai casini, vero?

ciao,
grazie,
ale

andrea.braida
16-12-2005, 20:42
ti amo... risolto! ho cliccato menu + tasto centrale come hai detto tu... grazie! e cmq la batteria era al limite... :D

fugurati ;)

siamo qui apposta :)

cmq alla fine ho preso questa custodia x l'ipod

http://cgi.ebay.it/APPLE-IPOD-VIDEO-30gb-30-gb-SKIN-COVER-CUSTODIA-LCD-C2_W0QQitemZ5842448960QQcategoryZ56171QQtcZphotoQQcmdZViewItem

che ne pensate ??? :sofico:

terrys3
16-12-2005, 20:54
fugurati ;)

http://cgi.ebay.it/APPLE-IPOD-VIDEO-30gb-30-gb-SKIN-COVER-CUSTODIA-LCD-C2_W0QQitemZ5842448960QQcategoryZ56171QQtcZphotoQQcmdZViewItem

sarà ma le custodie in silicone non mi sono mai piaciute... fanno molto guscio melicone!!! E non è bello per un capolavoro di design quale l'ipod!

akasa
16-12-2005, 21:18
Beh visto che ci siam messi..io ho questa:

http://img208.imageshack.us/img208/5658/tutaminisilver3hg.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tutaminisilver3hg.jpg)

ma vorrei prendere anche "theinvisibleshield" ... se capissi come pagare :)

`CrAcK`
16-12-2005, 21:29
fugurati ;)

bella proprio sta custodia...proprio quello che stavo cercando :D si addice molto al mio ipod video nero ...la compro subito...

luxo
16-12-2005, 22:27
Sentite, la prima volta che ho caricato l'ipod dalla usb del portatile, a carica ultimanta l'ho tolto e, solo dopo, mi accorsi che non era completamente carico (benchè avesse segnalato la fine carica sul display). è normale le prime volte ?
Cosa consigliate di fare: lasciarlo di più a caricare anche se compare "carica ultimata" o staccarlo e rimetterlo subito a caricare nuovamente ?

Grazie, ciao :)

.:StEfAnO:.
17-12-2005, 07:05
Ho una domanda su itunes:
esistono delle "estensioni" del programma per aggiungere delle funzioni?
da quando ho l'ipod uso sempre itunes come lettore di musica per pc, ma il "vecchio" windows media player era ed è imbattibile (almeno per me); mi servirebbe in particolare la stessa funzione di wmp di mostrare le informazioni del brano anche quando il programma è ridotto ad icona (barra strumenti).

thanx :)

nessuno mi sa aiutare?

alepav
17-12-2005, 08:53
nessuno mi sa aiutare?

ciao!
io ho installato una estensione x itunes: iTunes ArtImporter

http://www.yvg.com/itunesartimporter.shtml

nn fa quello che chiedi, ma ti trova da sola le copertine degli album!

ciao,
ale

Ayrton
17-12-2005, 12:36
secondo voi i "calzini" apple posso graffiare l'ipo video a furia di infilarlo e sfilarlo? avete esperienze in merito?
le custodie in silicone non mi piacciono molto, quando lo uso preferisco averlo in tutto il suo spendore :D

terrys3
17-12-2005, 12:47
perchè non provi questa: http://www.ipodlifestyle.it/?lang=it&section=scheda_prodotto&id=3674

gipx
17-12-2005, 13:00
ancora qc domandina...

gipx, hai detto che nn si può collegare un ipod a due itunes diversi, ma allora se io ora collego il mini nuovo al mio itunes dove ho collegato il nano, per metterci alcune canzoni... cosa succederà quando mia morosa lo collegherà all'itunes che installerà sul pc quando glielo regalerò?!?
poi un'altra cosa: lei durante la settimana sta in un'altra città, dove ha un altro pc. può installare itunes sia sul pc di casa, che in quello fuori casa, in modo da poter aggiornare il mini ed anche caricare la batteria, indipendentemente da dove si trova?
sarebbe lo stesso itunes, proveniente dallo stesso cd.
ho paura di incasinarlo... eventualmente si resetta e si può rimediare ai casini, vero?

ciao,
grazie,
ale

Non si può per il semplice motivo che se le librerie non sono identiche rischi che itunes al quale lo colleghi cancelli sull'ipod tutto il contenuto che non corrisponde alla sua libreria, fai molta attenzione! questo però se l'ipod è in sincronizzazione automatica
L'unica soluzione è di metterlo in sincronizzazione manuale ed allora risolvi, ma avrai altri "contro".

Oppure leggiti questo thread (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3059)
te lo consiglio ;)

Ayrton
17-12-2005, 13:13
perchè non provi questa: http://www.ipodlifestyle.it/?lang=it&section=scheda_prodotto&id=3674
non mi ispira molto... :(

Meloneonline
17-12-2005, 15:04

Veramente carina sopratutto quella bianca. Peccato solo che gli angoli rimangano così scoperti.

akasa
17-12-2005, 15:51
Ragazzi un consiglio per il mio mini e tenerlo caro caro ;). (utilità e protezione)
Quale mi consigliate tra queste due (o altro)

http://img208.imageshack.us/img208/5658/tutaminisilver3hg.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=tutaminisilver3hg.jpg)http://img352.imageshack.us/img352/8435/56434636164xlrg9ti.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=56434636164xlrg9ti.jpg)

la prima è in neoprene e l'altra in cuoio.

=Enzo80=
17-12-2005, 15:59
Io preferirei quella in neoprene, è più carina (IMHO) e poi essendo più "cicciosa" in caso di caduta magari attutisce qualcosina in più... :D

skorpionx5
17-12-2005, 19:12
Io ho acquistato un ipod video 30gb black,l'i talk,e il cavo av ;) il tutto è fiinito sotto l'albero perchè è un regalo da parte dei miei genitori. :muro:

Senza neanche vederlo ho sentito parlare molto del problema graffi dell'ipod,quindi volevo munirmi in anticipo di una custodia,voi cosa ne pensate di questa???? :D http://www.proporta.com/F03/i/neo_standard_web.jpg

akasa
17-12-2005, 19:41
Io ho acquistato un ipod video 30gb black,l'i talk,e il cavo av ;) il tutto è fiinito sotto l'albero perchè è un regalo da parte dei miei genitori. :muro:

Senza neanche vederlo ho sentito parlare molto del problema graffi dell'ipod,quindi volevo munirmi in anticipo di una custodia,voi cosa ne pensate di questa???? :D http://www.proporta.com/F03/i/neo_standard_web.jpg

da quanto ne so io il problema è più preoccupante per i nano che per gli altri. Comunque sempre meglio una protezione ;)

luxo
17-12-2005, 22:09
secondo voi i "calzini" apple posso graffiare l'ipo video a furia di infilarlo e sfilarlo? avete esperienze in merito?
le custodie in silicone non mi piacciono molto, quando lo uso preferisco averlo in tutto il suo spendore :D
a me la custodia originale del video mi ha graffiato lo schermo :cry:
perchè essendo strettissima basta che finisce, che so, un granello di sabbia per dire, e ti TRUCIDA l'ipod :muro: :rolleyes: :doh:

terrys3
17-12-2005, 23:01
Certo che se si escludono le stramaledette cusotodie in silicone, qui in italia c'è ben poco per il video... :rolleyes:

Xile
18-12-2005, 10:47
Purtroppo sul sito non vedo niente per il video, ma quelle per il 4g vanno bene lo stesso?

terrys3
18-12-2005, 10:48
Purtroppo sul sito non vedo niente per il video, ma quelle per il 4g vanno bene lo stesso?

NO...

M4st3r
18-12-2005, 10:51
NO...
Ma di solito quanto ci mettono i prodotti dell'Apple Store USA a passare anche in quello di casa nostra :muro: ?

terrys3
18-12-2005, 10:52
Ma di solito quanto ci mettono i prodotti dell'Apple Store USA a passare anche in quello di casa nostra :muro: ?

Non è neanche detto che arrivino...

chemako
18-12-2005, 16:56
queste sono belle ma costano tantissimo qui (http://www.expansys.it/product.asp?code=127857)

terrys3
18-12-2005, 17:16
queste sono belle ma costano tantissimo qui (http://www.expansys.it/product.asp?code=127857)

da quelle foto si vede ben poco, come fai a dire che siano belle...

albertino78
18-12-2005, 19:14
Domanda invisible shield:

ma qualcuno l'ha comprata con la postepay?
Bisogna selezionare visa giusto? e in first name e last name che si devo mettere?
se non si può fare con la postepay...mi spiegate come faccio a usare paypal?
grazie

io ho usato la mia VISA perchè sulla postepay non avevo 1 euro....ma è la stessa identica cosa !

First name: nome di battesimo dell'intestatario della postepay
Last name: cognome dell'intestatario

devi selezionare VISA, ti chiederà data di scadenza (mm/aa), numero di 16 cifre della carta, dati intestatario e poi il numero di verifica di 3 cifre scritto sul retro della carta (dove si mette la firma).

mi pare semplice no?

postepay èun filino piu incasinato....

selezionando paypal dovrebbe aprirti un link automatico di paypal appunto in cui tu autorizzi un pagamento dell'importo selezionato....

okkio che paypal si appoggia a una tua carta di credito (per esempio postepay) quindi devi avere fondi a sufficenza sulla carta perchè il pagamento venga accettato.....

goonico
18-12-2005, 19:30
presa questa a roma http://www.zcover.com/product_pics/APG5XNBK.htm

Sawato Onizuka
18-12-2005, 20:40
bella custodia, quanto l'hai pagata a roma ?

solo che volevo una custodia blu giusto x farlo sfigurare con il suo colore e le panasonic in trepido arrivo :stordita: :fagiano:

marcurs
18-12-2005, 20:58
scusate una cosa... non riesco a visualizzare le copertine degli album sull'ipod video... i file che metto sull'ipod contengono l'immagine perchè quando li riproduco su iTunes si vede in basso a sx... ho anche abilitato l'opzione su iTunes per visualizzare le copertine, ma niente.. come faccio?

albertino78
18-12-2005, 21:09
......sto montanto l'invisible shield sul nano...... :help: miiii che sbatti....ma sta venendo bene :cool:

goonico
18-12-2005, 21:52
bella custodia, quanto l'hai pagata a roma ?

solo che volevo una custodia blu giusto x farlo sfigurare con il suo colore e le panasonic in trepido arrivo :stordita: :fagiano:

questa? http://www.zcover.com/product_pics/APG5XNBL.htm
pagata 30 euro - è fatta veramente bene

terrys3
18-12-2005, 22:18
Cos'ha di bello quella custodia? :(

Piuttosto cosa ne pensate di questa:
http://img403.imageshack.us/img403/1984/main5xa.jpg

goonico
18-12-2005, 22:22

è soggettivamente bella o brutta ma ti assicuro che è oggettivamente fatta bene e che fa il suo dovere di custodia

albertino78
18-12-2005, 22:24

Piuttosto cosa ne pensate di questa:
http://img403.imageshack.us/img403/1984/main5xa.jpg

ecco un vero intenditore !!!!

hai visto che le vaja le puoi completamente personalizzare?

costano un botto ma sono perfette nei minimi dettagli!!!!

io ci sto facendo un pensierino....minkia 80 dollari tra una personalizzazione e l'altra :eek:

terrys3
18-12-2005, 22:25
ecco un vero intenditore !!!!

hai visto che le vaja le puoi completamente personalizzare?

costano un botto ma sono perfette nei minimi dettagli!!!!

io ci sto facendo un pensierino....minkia 80 dollari tra una personalizzazione e l'altra :eek:

il problema son le tasse doganali e l'iva da aggiungere... :mad:

albertino78
18-12-2005, 22:39
il problema son le tasse doganali e l'iva da aggiungere... :mad:

mah......

considerando il fatto che puoi fare un biglietto REGALO direttamente sul sito mentre lo ordini......si possono così bypassare le tasse doganali....infatti su ebay cerco sempre di comprare dei "gift"....

a conti fatti sono 22 dollari di ss.....

ovvio che le mie sono solo ipotesi.....

ho comprato spessisimo da brando.com.hk e non o mai pagato un dazio doganale.
dagli usa ho comprato le ram per il mac e nemmeno li ho pagato le tasse.
le ho pagate invece ordinando dal canada (una botta da 25 e passa euri :doh: )

bisognerebbe informarsi meglio.....

cmq sono delle custodie che mi intrippano da paura.... :sofico:

FlyGilles
19-12-2005, 06:29
per chi fosse interessato da euronics vendono un pacchetto lovemypod contenente

caricabatt casa
caricabatt auto
cavo usb

a un prezzo conveniente , ho controllato sul sito www.lovemypod.com e il pacchetto risulta compatibile col nano .

appena ricevo il nanetto black cmq faccio la prova e vi dico.

j.s
19-12-2005, 09:31
questa? http://www.zcover.com/product_pics/APG5XNBL.htm
pagata 30 euro - è fatta veramente bene

Domanda

Ha la protezione dello schermo???

Ha la protezione della Rotellina ??

Dietro è liscia ho ha l'aggangio da cintura??

Gracias ;)

alepav
19-12-2005, 11:56
qualcuno che sappia il tedesco...?!?
cos'è 'sta roba?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6462677216&fromMakeTrack=true
in pratica uno spray che crea una pellicola?

può esser utile?

albertino78
19-12-2005, 12:01
qualcuno che sappia il tedesco...?!?
cos'è 'sta roba?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6462677216&fromMakeTrack=true
in pratica uno spray che crea una pellicola?

può esser utile?

mah.....sembrerebbe....

io cmq non mi fiderei a spruzzare qualcosa sull'ipod....

già ieri sera ho sudato freddo applicando l'invisible shield imbevuto di acqua e sapone sul nano.....

e stasera mi tocca la stessa operazione sull'ipod video..... :mc:

akasa
19-12-2005, 14:12
a me la custodia originale del video mi ha graffiato lo schermo :cry:
perchè essendo strettissima basta che finisce, che so, un granello di sabbia per dire, e ti TRUCIDA l'ipod :muro: :rolleyes: :doh:

Che custodia è?

PROBLEMA:
stamattina non mi si accendeva il mini :muro: dopo un po' di tentativi è partito...è apparsa la mela e dopo qualche secondo tutto come prima :mc: ...come mai? mi devo preoccupare...help

akasa
19-12-2005, 14:21
io ho usato la mia VISA perchè sulla postepay non avevo 1 euro....ma è la stessa identica cosa !

First name: nome di battesimo dell'intestatario della postepay
Last name: cognome dell'intestatario

devi selezionare VISA, ti chiederà data di scadenza (mm/aa), numero di 16 cifre della carta, dati intestatario e poi il numero di verifica di 3 cifre scritto sul retro della carta (dove si mette la firma).

mi pare semplice no?

postepay èun filino piu incasinato....

selezionando paypal dovrebbe aprirti un link automatico di paypal appunto in cui tu autorizzi un pagamento dell'importo selezionato....

okkio che paypal si appoggia a una tua carta di credito (per esempio postepay) quindi devi avere fondi a sufficenza sulla carta perchè il pagamento venga accettato.....

Grazie! Chiarissimo :)

marcurs
19-12-2005, 15:37
scusate una cosa... non riesco a visualizzare le copertine degli album sull'ipod video... i file che metto sull'ipod contengono l'immagine perchè quando li riproduco su iTunes si vede in basso a sx... ho anche abilitato l'opzione su iTunes per visualizzare le copertine, ma niente.. come faccio?
nessuno??? vi prego aiutatemi...

altra cosa...
ecco la stessa immagine... dal computer all'ipod... a cosa è dovuto questo difetto nell'immagine?
http://img479.imageshack.us/img479/5793/ussarizonamemorialpearlharborh.jpg http://img479.imageshack.us/img479/2341/dscn3252edited1fa.jpg

vi chiedo un'altra cosa così non rompo più.. che programma mi consigliate per creare file .m4v??? grazie :D

JarreFan
19-12-2005, 16:00
TRAGEDIA!!! :(

Ieri sera stavo rientrando a casa in auto, pioggia battente... scendo dall'auto, l'iPod mini si sgancia dalla clip per cintura, mi scivole sulla scarpa proprio mentre stavo cammiando e gli pianto un calcio... attraversa TUTTA la strada (per fortuna non passavano auto), ovviamente dal lato dello schermo, girando come una trottola, arriva all'altro lato e SBAM contro il marciapiede... :muro:

http://img342.imageshack.us/img342/4998/dscn00015je.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=dscn00015je.jpg)

http://img342.imageshack.us/img342/3090/dscn00053sb.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=dscn00053sb.jpg)

http://img253.imageshack.us/img253/6914/dscn00084px.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=dscn00084px.jpg)

Non aveva un graffio, l'avevo tenuto perfettamente in 1 anno e mezzo.. immagino se fosse stato un nano o un video bianco, cosa ne sarebbe rimasto!
Però funziona ancora perfettamente! :eek:

akasa
19-12-2005, 16:11

Ieri sera stavo rientrando a casa in auto, pioggia battente... scendo dall'auto, l'iPod mini si sgancia dalla clip per cintura, mi scivole sulla scarpa proprio mentre stavo cammiando e gli pianto un calcio... attraversa TUTTA la strada (per fortuna non passavano auto), ovviamente dal lato dello schermo, girando come una trottola, arriva all'altro lato e SBAM contro il marciapiede... :muro:

Non aveva un graffio, l'avevo tenuto perfettamente in 1 anno e mezzo.. immagino se fosse stato un nano o un video bianco, cosa ne sarebbe rimasto!

Mi spiace per la disavventura però sti caxxi, bello tosto!

davide87
19-12-2005, 16:16

http://img342.imageshack.us/img342/4998/dscn00015je.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=dscn00015je.jpg)

http://img342.imageshack.us/img342/3090/dscn00053sb.th.jpg (http://img342.imageshack.us/my.php?image=dscn00053sb.jpg)

http://img253.imageshack.us/img253/6914/dscn00084px.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=dscn00084px.jpg)

....a me peggio un anno fà primo giorno di scuola con il minu nuovo arriva un mio amico ahohh bello l'ipod me lo presti..nn l'avessi mai fatto..dopo un pò me lo riporta e lo metto sotto al banco a ricreazione lo tiro fuori..ahrrrrhh tre angoli fregiatti..!!!

goonico
19-12-2005, 16:46
Domanda
Ha la protezione dello schermo???

si

Ha la protezione della Rotellina ??

si

Dietro è liscia ho ha l'aggangio da cintura??

ha l'aggancio per la cintura rimuovibile (cosa che io ho già fatto). una volta rimossa è completamente liscia (rimangono solo due piccoli buchini) con ai quattro angoli dei piccoli "spessori"

Gracias ;)

di niente

Sawato Onizuka
19-12-2005, 18:34
mh interessante ma quindi la trovo anche nei negozi locali quella custodia ? :)

solo che se esiste solo nera dopo assieme alle panasonic blu mi viene fuori un abbinamento scadente :sofico: :Puke: :nono:

pardon :asd:

nothing4ever
19-12-2005, 19:24
già ieri sera ho sudato freddo applicando l'invisible shield imbevuto di acqua e sapone sul nano.....

Come ti pare l'invisible shield? io lo aspetto a giorni per il mio nano! e poi l'applicazione alla fine è stata molto difficoltosa? io ho un po' di paura per l'acqua e sapone... a proposito: che sapone liquido hai usato???? :D

albertino78
20-12-2005, 00:04
Come ti pare l'invisible shield? io lo aspetto a giorni per il mio nano! e poi l'applicazione alla fine è stata molto difficoltosa? io ho un po' di paura per l'acqua e sapone... a proposito: che sapone liquido hai usato???? :D

ciao alla fine il risultato è veramente spettacolare !

ora son trascorse 24 ore e devo dire che son rimasto sorpreso dall'invisible shield..... :sofico: ottimo prodotto.

passiamo al lato pratico..... :mc:

ho usato un comune sapone liquido lavamani che non fa eccessiva schiuma.

posacenere di vetro mooooolto ben pulito, acqua (ne bastano 2 dita) e sapone (una spruzzata scarsa di dosatore).

si mischia bene l'acqua con il sapone e la si lascia riposare qualche minuto che spariscano le bolle....

poi immergi completamente l'invisible shield dopo aver levato la pellicola di carta bianca (okkio che ha un verso quindi ricordalo sopratutto per il pezzo davanti e ancor più per il pallino centrale).

la cosa più macchinosa è sicuramente il dietro perchè ha quei disgraziati bordi da girare sui 3 lati (il 4 cioè sotto è talmente piccolo che non da problemi).

prima cosa ti consiglio di centrarlo e cominciare a "spurgare" l'ecceddo di acqua verso i bordi, poi piano piano cerchi di far aderire i bordini laterali.

vedrai che cominceranno ad attaccare quasi tutto d'un colpo quindi okkio che poi staccarlo è una palla se sbagli e sopratutto se lo stacchi ti tocca rimetterlo in acqua (altrimenti rimangono le impronte digitali sulla parte incollante).

dopo un paio di tentativi son riuscito molto bene.

la parte davanti è una scemata a confrinto, nessun bordino da mettere, solo da centrare cercando di non inondare troppo la click wheel.

il tondino centrale lo metti in 3 secondi....

comunque non aver troppa paura dell'acqua, quando togli lo shield dalla vaschetta scolalo per bene (ma non asciugarlo con nulla altrimenti lasciaresti residui! ) e lo appoggi delicatamente sul retro del nano, vedrai che l'acqua tende ad uscire da sola.

il risulatato merita lo sforzo ;)

p.s. perdonatemi se ho scritto castronerie in un italiano incerto ma son in piedi dalle 6 e connetto poco....non ho riletto il messaggio.... :ronf:

albertino78
20-12-2005, 00:06
nessuno??? vi prego aiutatemi...

altra cosa...
ecco la stessa immagine... dal computer all'ipod... a cosa è dovuto questo difetto nell'immagine?
http://img479.imageshack.us/img479/5793/ussarizonamemorialpearlharborh.jpg http://img479.imageshack.us/img479/2341/dscn3252edited1fa.jpg

vi chiedo un'altra cosa così non rompo più.. che programma mi consigliate per creare file .m4v??? grazie :D

secondo me l'immagine sul pc è una jpg2000 come formato o cmq un jpg progressivo.
prova a convertirla in bmp prima di metterla sull'ipod o in una jpg non prgressiva....

nothing4ever
20-12-2005, 13:24
ciao alla fine il risultato è veramente spettacolare !

ora son trascorse 24 ore e devo dire che son rimasto sorpreso dall'invisible shield..... :sofico: ottimo prodotto.

passiamo al lato pratico..... :mc:

ho usato un comune sapone liquido lavamani che non fa eccessiva schiuma.

posacenere di vetro mooooolto ben pulito, acqua (ne bastano 2 dita) e sapone (una spruzzata scarsa di dosatore).

si mischia bene l'acqua con il sapone e la si lascia riposare qualche minuto che spariscano le bolle....

poi immergi completamente l'invisible shield dopo aver levato la pellicola di carta bianca (okkio che ha un verso quindi ricordalo sopratutto per il pezzo davanti e ancor più per il pallino centrale).

la cosa più macchinosa è sicuramente il dietro perchè ha quei disgraziati bordi da girare sui 3 lati (il 4 cioè sotto è talmente piccolo che non da problemi).

prima cosa ti consiglio di centrarlo e cominciare a "spurgare" l'ecceddo di acqua verso i bordi, poi piano piano cerchi di far aderire i bordini laterali.

vedrai che cominceranno ad attaccare quasi tutto d'un colpo quindi okkio che poi staccarlo è una palla se sbagli e sopratutto se lo stacchi ti tocca rimetterlo in acqua (altrimenti rimangono le impronte digitali sulla parte incollante).

dopo un paio di tentativi son riuscito molto bene.

la parte davanti è una scemata a confrinto, nessun bordino da mettere, solo da centrare cercando di non inondare troppo la click wheel.

il tondino centrale lo metti in 3 secondi....

comunque non aver troppa paura dell'acqua, quando togli lo shield dalla vaschetta scolalo per bene (ma non asciugarlo con nulla altrimenti lasciaresti residui! ) e lo appoggi delicatamente sul retro del nano, vedrai che l'acqua tende ad uscire da sola.

il risulatato merita lo sforzo ;)

p.s. perdonatemi se ho scritto castronerie in un italiano incerto ma son in piedi dalle 6 e connetto poco....non ho riletto il messaggio.... :ronf:

Wow! grazie tantissimo per tutti i consigli!
volevo farti altre 2 domande, approfittando della tua gentilezza!
1- mi conviene prima mettere la parte anteriore o la posteriore?
2- con cosa hai pulito il nano prima di mettere l' invisible shield? vorrei pulirlo per bene prima di mettere la pellicola...
3- secondo te il sapone per le mani felce azzurra va bene??? :D

nothing4ever
20-12-2005, 13:25
In effetti le domande sono 3, non 2! :p

`CrAcK`
20-12-2005, 13:28
ragazzi sono quasi in lutto :( :( :( ...ma mannaggia...ho acquistato da circa un mese l'ipod video da 30 gb e dopo le vacanze natalizie lo devo portare in assistenza...la batteria mi dura solo 7 ore...quanto tempo pensate che impiegheranno per sostituire una batteria e ridarmi l'ipod???

M4st3r
20-12-2005, 15:20
ragazzi sono quasi in lutto :( :( :( ...ma mannaggia...ho acquistato da circa un mese l'ipod video da 30 gb e dopo le vacanze natalizie lo devo portare in assistenza...la batteria mi dura solo 7 ore...quanto tempo pensate che impiegheranno per sostituire una batteria e ridarmi l'ipod???
A me dura 9 ore ma in modalità shuffle + volume massimo .. immagino ti sarai informato a riguardo: la Apple esegue i test per la durata della batteria in modo un po' particolare (1 sola canzone in loop, con volume non al massimo, equalizzatore spento, senza toccare la click wheel, encodata a 128kbps se nn erro)

marcurs
20-12-2005, 16:08
secondo me l'immagine sul pc è una jpg2000 come formato o cmq un jpg progressivo.
prova a convertirla in bmp prima di metterla sull'ipod o in una jpg non prgressiva....

come faccio a vedere il formato di jpeg della foto ed eventualmente con che programma eventualmente la trasformo in un jpg non progressivo?? magari che riesca a farlo in batch... (si dice così??)
ah... uso windows...

albertino78
20-12-2005, 16:42
Wow! grazie tantissimo per tutti i consigli!
volevo farti altre 2 domande, approfittando della tua gentilezza!
1- mi conviene prima mettere la parte anteriore o la posteriore?
2- con cosa hai pulito il nano prima di mettere l' invisible shield? vorrei pulirlo per bene prima di mettere la pellicola...
3- secondo te il sapone per le mani felce azzurra va bene??? :D

:) prego figuarti siam qui apposta per aiutarci.

1) sicuramente la parte posteriore prima, essendo la piu rognosa.
E poi cmq una volta fissata la parte posteriore sei tranquillo che non si sposti mentre metti la parte anteriore avendo le alette laterali che la tengono ferma. Se invece metti prima quella davanti, mentre lo maneggi per centrare bene la posteriore c'è il rischio che quella anteriore scivoli a destra e manca....con grande incazzatura tua :muro:
2) era appena uscito dalla confezione, quindi intonso. Cmq va bene un fazzoletto di stoffa, o meglio ancora un "telino" per pulire gli occhiali in panno morbidissimo.
Non usare solventi o alcool, basta alitare per le impronte e altro sporco, oppure se lo sporco è ostinato inumidisci leggermente il panno.
3) va benissimo :D mettine poco mi raccomando!

albertino78
20-12-2005, 16:45
come faccio a vedere il formato di jpeg della foto ed eventualmente con che programma eventualmente la trasformo in un jpg non progressivo?? magari che riesca a farlo in batch... (si dice così??)
ah... uso windows...

tasto destro proprietà.

nel riepilogo ti dovrebbe dire il formato.

con paint (programma già installato in windows) apri la foto e poi fai SALVA CON NOME e scegli bmp come formato.

altrimenti dovresti usare un altro programma.

`CrAcK`
20-12-2005, 17:00
A me dura 9 ore ma in modalità shuffle + volume massimo .. immagino ti sarai informato a riguardo: la Apple esegue i test per la durata della batteria in modo un po' particolare (1 sola canzone in loop, con volume non al massimo, equalizzatore spento, senza toccare la click wheel, encodata a 128kbps se nn erro)

la modalità shuffle sarebbe la modalità riproduzione casuale??? cmq a me dura 7/8 ore in riproduzione casuale a volume un tantinello sopra la metà e senza tokkarlo cioè metto in hold e lo lascio in riproduzione...nn sò quindi se stò nella norma...xò ho notato una cosa strana...questa mattina mi segnava nello spazio della batteria il trattino rosso...dopo poke ore sono andato a riaccenderlo ed era ridiventata verde...sinceramente nn sò se portarlo in assistenza o no...al massimo se loro nn riscontrano problemi mi fanno pagare qualcosa???

M4st3r
20-12-2005, 17:28
la modalità shuffle sarebbe la modalità riproduzione casuale??? cmq a me dura 7/8 ore in riproduzione casuale a volume un tantinello sopra la metà e senza tokkarlo cioè metto in hold e lo lascio in riproduzione...nn sò quindi se stò nella norma...xò ho notato una cosa strana...questa mattina mi segnava nello spazio della batteria il trattino rosso...dopo poke ore sono andato a riaccenderlo ed era ridiventata verde...sinceramente nn sò se portarlo in assistenza o no...al massimo se loro nn riscontrano problemi mi fanno pagare qualcosa???
Io, nel dubbio, manco morto spedirei un aggeggino da 320€ in assistenza per poi sentirmi dire che non ha nulla di rotto .. viaggio di andata e ritorno in giro per l'europa/mondo proprio me lo risparmierei (io :D ).

terrys3
20-12-2005, 18:50
Io, nel dubbio, manco morto spedirei un aggeggino da 320€ in assistenza per poi sentirmi dire che non ha nulla di rotto .. viaggio di andata e ritorno in giro per l'europa/mondo proprio me lo risparmierei (io :D ).

quoto in pieno...

j.s
20-12-2005, 18:52
quoto in pieno...

Anchio straquoto :O