PDA

View Full Version : iPod Official Club

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31

albertino78
12-01-2007, 21:28
si ho l'ultimo ipod nano! grazie mille!!!

si ma prima di correre in assistenza hai provato a resettarlo ?

tasto centrale + menu per più di 3 secondi.......

Psychnology
13-01-2007, 01:20
ciao a tutti,
sperando che la domanda non sia eccessivamente stupida, vi chiedo di dirmi se c'è un modo per visualizzare contemporaneamente sia i files della libreria di itunes sia i files trasferiti sull'ipod nano. Il problema nasce in quanto quando vado ad aggiungere musica in momenti successivi rischio di andare a caricare brani già trasferiti in precedenza e di dovermeli ascoltare così due volte successivamente...

un up per me

tzigano
13-01-2007, 14:02
Ciao!

... per chiedervi se qlche software (terze parti - meglio se free :D ) permette di far gestire a iTunes la libreria e mi permette di aggiungere filmati da altra fonte (magari dal Pc Win) senza che essi siano implementati in iTunes e nel mio Macmini .

verso iPod video 30Gb ...

Thanks!!

Tzigano :D :cool:

Psychnology
13-01-2007, 14:08
un up per me
essù

NigthStalker_86
14-01-2007, 13:11
Ciao a tutti!

Sono un felice possessore di iPod terza generazione da 10gb, che però, dopo 3 anni dal suo acquisto incomincia a darmi parecchie noie con la batteria. Nel senso che ormai la sua autonomia è al massimo di 3-4 ore, e se non viene utilizzato nel giro di 2/3 giorni perde completamente la carica.

Ora ho notato che su ebay (specialmente in America), vendono dei kit, per la sostituzione della batteria interna. Ho trovato anche alcuni filmati che mostrano come cambiarla, e non sembra troppo complicato.
Qua i filmati: http://www.newertech.com/support

Qualcuno di voi a mai provato ad esegurie tale operazione?

seb87
14-01-2007, 20:13
si può fare l'estensione di garanzia con l'ipod ?? se si può fare...come si fa ?? :)

..::SPV::..
14-01-2007, 22:45
RAGAZZI AIUTO!
Sono stressato non ce la faccio più!
Ogni volta che collego l'ipod all'usb si blocca tutto e non si riesce a far niente!
Ho formattato 2 volte dopo la formattazione funziona tutto a meraviglia ma dopo quando lo riconnetto niente..bum non c'è niente da fare si blocca explorer!
Ho provato a cambiare porta usb(uso una scheda pci per le usb2) ho provato a cambiare slot pci ho provato a installare i driver del fornitore anzicche quelli di windows ho provato a usare le USB della scheda madre ma stranamente si impallano pure quelle!

Non ce la faccio più devo formattare per inserire ogni canzone!!!

DaKid13
15-01-2007, 15:37
Ragazzi, ma il caricabatterie da rete per il nano ha solo l'attacco "americano"?

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=MA592

Hebckoe
15-01-2007, 15:50
Ragazzi, ma il caricabatterie da rete per il nano ha solo l'attacco "americano"?

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=MA592
non saprei :confused: :confused:
anche nel sito italiano è visualizzato così!
io l'ho preso da MW...ora, non mi ricordo se nella confezione era disegnato come nel sito, però è quello per le prese italiane/europee!
ti conviene prenderlo in negozio a questo punto così scongiuri il rischio di prendere un prodotto che non va bene (forse) ma sopratutto ti risparmi le spese di spedizione!!!

albertino78
15-01-2007, 16:44
non saprei :confused: :confused:
anche nel sito italiano è visualizzato così!
io l'ho preso da MW...ora, non mi ricordo se nella confezione era disegnato come nel sito, però è quello per le prese italiane/europee!
ti conviene prenderlo in negozio a questo punto così scongiuri il rischio di prendere un prodotto che non va bene (forse) ma sopratutto ti risparmi le spese di spedizione!!!

Non preoccupatevi, compratelo pure on line, ve lo mandano con la spina italiana. Anche nei negozi tipo MW è con la spina italiana.
La foto sulla confezione sia on line che nei negozi è quella americana, ma dentro no.

Hebckoe
15-01-2007, 18:01
Non preoccupatevi, compratelo pure on line, ve lo mandano con la spina italiana. Anche nei negozi tipo MW è con la spina italiana.
La foto sulla confezione sia on line che nei negozi è quella americana, ma dentro no.
.... :D :D ,io non mi preoccupo!!!
forse mi sono spiegato male prima: io già l'ho comprato!
volevo solo dire a DaKid13 che quando l'ho preso da MW aveva la spina italiana ;)

DaKid13
15-01-2007, 18:19
.... :D :D ,io non mi preoccupo!!!
forse mi sono spiegato male prima: io già l'ho comprato!
volevo solo dire a DaKid13 che quando l'ho preso da MW aveva la spina italiana ;)

Ma MW vende quello originale Apple?

rdv_90
15-01-2007, 18:45

anche

albertino78
15-01-2007, 18:47

anche quello originale apple, ma penso che trovi pure quelli compatibili.....un sacco di € in meno e un cavo in meno da ricordarti.....(perchè lo sai vero che l'ali apple ha una uscita usb e devi quindi usare il tuo cavetto, non te ne mettono mica un altro......)

sai che palle quando sei a centinaia di km da casa e la fidanzata ti chiede "hai preso il cavetto usb vero?" e tu gli rispondi "che ci frega del cavertto non abbiamo pc nè portatili, ci basta l'alimentatore..." e poi pensi ma porc :doh:

rdv_90
15-01-2007, 18:49
sai che palle quando sei a centinaia di km da casa e la fidanzata ti chiede "hai preso il cavetto usb vero?" e tu gli rispondi "che ci frega del cavertto non abbiamo pc nè portatili, ci basta l'alimentatore..." e poi pensi ma porc :doh:

:asd:

comunque condivido, queli di apple sono davvero petacchini

DaKid13
15-01-2007, 22:18
anche quello originale apple, ma penso che trovi pure quelli compatibili.....un sacco di € in meno e un cavo in meno da ricordarti.....(perchè lo sai vero che l'ali apple ha una uscita usb e devi quindi usare il tuo cavetto, non te ne mettono mica un altro......)

Ma non è che poi i compatibili mi sputtanano la batteria?

IlCarletto
16-01-2007, 00:28
da ieri sono felice possessore si iPod shuffle da 1gb . . favoloso . .
oggi in palestra l'ho sfoggiato . . ero sul tapis rouland.. stile air band. ahahah :D :D :D :D yeaaa . .
ciaooo

albertino78
16-01-2007, 07:03
Ma non è che poi i compatibili mi sputtanano la batteria?

bhe io è più di un anno che uso un alimentatore compatibile pagato 10 € su ebay sia sul nano che sul video e le batterie sono sempre perfette....

ShadowThrone
16-01-2007, 10:06
Volendo provare questo firmware, vi chiedo un paio di cose..
1) Seguendo la guida sono al punto di scrivere il bootloader: se qualcosa va male (che so, si flasha male) posso tornare al firmware originale apple? oppure chiamo l'assistenza apple?
2) a livello di configurazione, devo smanettare oppure posso cominciare ad usarlo senza problemi?
3) Avendo degli album live, attualmente ho quella dannata pausa di transizione tra un mp3 e un altro, rockbox ha l'opzione per risolvere questo "problema"?
4) Itunes… una volta installato rockbox, continuo ad usare itunes per caricare gli mp3?

grazie a tutti...

Belexes
16-01-2007, 13:17
Domandina pratica... ho installato sul pc iTunes aggiornato, sul quale a sua volta è installato il mio Ipod 4G da 20Gb. Volendo passare al nuovo Ipod Video da 80Gb, come faccio a disinstallare il vecchio e passare tutto sul nuovo?

rdv_90
16-01-2007, 13:21
Domandina pratica... ho installato sul pc iTunes aggiornato, sul quale a sua volta è installato il mio Ipod 4G da 20Gb. Volendo passare al nuovo Ipod Video da 80Gb, come faccio a disinstallare il vecchio e passare tutto sul nuovo?

ti rileva da solo il nuovo ipod, nessun problema, io uso itunes con 2 ipod e li sincronizzi come ti pare e piace

Belexes
16-01-2007, 15:04
ti rileva da solo il nuovo ipod, nessun problema, io uso itunes con 2 ipod e li sincronizzi come ti pare e piace

perfetto grazie!!! :D

Psychnology
17-01-2007, 22:46
ciao a tutti,
sperando che la domanda non sia eccessivamente stupida, vi chiedo di dirmi se c'è un modo per visualizzare contemporaneamente sia i files della libreria di itunes sia i files trasferiti sull'ipod nano. Il problema nasce in quanto quando vado ad aggiungere musica in momenti successivi rischio di andare a caricare brani già trasferiti in precedenza e di dovermeli ascoltare così due volte successivamente...
up

D3stroyer
18-01-2007, 12:27
Vi prego, illuminatemi sul "a cosa serve un ipod".

Che cavolo ci faccio con un cosino da 40gb di memoria in tasca? Ci metto il backup del mio hard disk? Illuminatemi, proprio non ci arrivo.

rdv_90
18-01-2007, 12:35

Che cavolo ci faccio con un cosino da 40gb di memoria in tasca? Ci metto il backup del mio hard disk? Illuminatemi, proprio non ci arrivo.

io ho l'ipod da 30gb

la domenica quando vado in montagna col cai magari in bus mi guardo un film

adesso ho 17gb di musica

D3stroyer
18-01-2007, 12:38
Per avere senso dovresti avere a dietro un monitor (a pile?) che si colleghi all'ipod.

17 gb di musica :mbe:

Hebckoe
18-01-2007, 14:55

io ho un 30 Gb con caricati circa 22Gb di musica...mi piace avere tutto quello che ho dietro! lo spazio resduo lo uso come HD esterno se devo trasportare grosse quantità di dati evitando la procedura di masterizzazione anche se il supporto fosse rescrivibile!
niente vieta di prendere un iPod con capienza minore, tipo il nano (escludo lo shuffle che proprio non mi piace), oppure ripiegare su un altra marca!
a me lo hanno regalato e sono soddisfatto!
se avessi deciso di compraredi tasca mia un lettore mp3, non escludo che avrei potuto acquistare un altro prodotto!

brainticket
18-01-2007, 15:04
Basta con commenti sterili.
Per fortuna ognuno è libero di spendere come vuole il danaro.
C'è chi si sente meglio quando acquista un film,chi si sente meglio quando acquista un libro,chi si sente meglio quando prende un ipod,chi un televisore da 42 pollici e chi.........un quadro.
Per fortuna la gente è diversa,per fortuna.
Con questo non significa che trovo un'ottima idea un ipod da 40 o uno da 80gb.
Ma lasciate campare in pace le persone,tanto non è che escono dalle vostre tasche.
Anzi per fortuna l'economia gira....per quel poco che gira!

D3stroyer
18-01-2007, 15:14
Basta con commenti sterili.
Per fortuna ognuno è libero di spendere come vuole il danaro.
C'è chi si sente meglio quando acquista un film,chi si sente meglio quando acquista un libro,chi si sente meglio quando prende un ipod,chi un televisore da 42 pollici e chi.........un quadro.
Per fortuna la gente è diversa,per fortuna.
Con questo non significa che trovo un'ottima idea un ipod da 40 o uno da 80gb.
Ma lasciate campare in pace le persone,tanto non è che escono dalle vostre tasche.
Anzi per fortuna l'economia gira....per quel poco che gira!

ma che significa?

Ipod vende come il pane e mi pare piu' di "un quadro". Deve per forza di cose esserci un motivo piu' che valido per un successo così. Tendenzialmente penso sia "la moda" la risposta corretta. Io veramente con 20gb di musica in tasca non saprei che farci e mi sento "diverso" dato che milioni di persone invece sanno (apparentemente) cosa farci. Non diverso, mi sento piu' "ignorante".

Resta che continuerò ad ascoltare gli mp3 nel telefono, comunque grazie per le risposte.

Psychnology
18-01-2007, 16:59
ragazzi è la quinta volta che metto questo messaggio:

sperando che la domanda non sia eccessivamente stupida, vi chiedo di dirmi se c'è un modo per visualizzare contemporaneamente sia i files della libreria di itunes sia i files trasferiti sull'ipod nano. Il problema nasce in quanto quando vado ad aggiungere musica in momenti successivi rischio di andare a caricare brani già trasferiti in precedenza e di dovermeli ascoltare così due volte

qualcuno potrebbe anche degnarsi di rispondere.

rdv_90
18-01-2007, 17:16
i tunes non carica mai un brano 2 volte ;)

Psychnology
18-01-2007, 17:26
i tunes non carica mai un brano 2 volte ;)

non c'entra granchè con quello che ho chiesto, comunque grazie, almeno è un inizio.

rdv_90
18-01-2007, 17:33
non c'entra granchè con quello che ho chiesto, comunque grazie, almeno è un inizio.

come non c'entra? :mbe:

worms
18-01-2007, 18:05
centra, perchè se hai già un brano a meno che non ha tag ID3 diverse non viene caricato 2 volte..

cmq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384869 chi mi aiuta?

albertino78
18-01-2007, 19:44
ragazzi è la quinta volta che metto questo messaggio:

sperando che la domanda non sia eccessivamente stupida, vi chiedo di dirmi se c'è un modo per visualizzare contemporaneamente sia i files della libreria di itunes sia i files trasferiti sull'ipod nano. Il problema nasce in quanto quando vado ad aggiungere musica in momenti successivi rischio di andare a caricare brani già trasferiti in precedenza e di dovermeli ascoltare così due volte

qualcuno potrebbe anche degnarsi di rispondere.

ma non mi pare una cosa difficile......
basta "aprire" l'ipod e vedi cosa c'è dentro.....trovi tutte le playlist esattamente come quelle di itunes

vedi allegati....

brainticket
18-01-2007, 19:49
Tendenzialmente penso sia "la moda" la risposta corretta

Capisci pure allora che non puoi andare in un forum in cui si parla di ipod e dire le tue scontatissime opinioni personali
"secondo me è moda"

Sai quante volte è stato trattato questo argomento?
Se vuoi farti un'opinione personale,allora cerca pure nel forum.
Tu puoi ascoltare gli mp3 sul tuo telefono,magari anche su un sony ericsson walkman che ha un gran bel suono,gli altri possono ascoltare gli mp3 su una penna oppure su un qualsiasi altro lettore come l'ipod,come il samsung ecc...ecc...
Ribadisco: per fortuna c'è libertà nella scelta del prodotto e nè io nè qualcun'altro dobbiamo dar conto a nessuno su perchè ha scelto l'ipod da 1,2,4,8,30,80gb.

Se invece hai un problema tecnico,il discorso è diverso!

D3stroyer
18-01-2007, 21:23
Capisci pure allora che non puoi andare in un forum in cui si parla di ipod e dire le tue scontatissime opinioni personali
"secondo me è moda"

Sai quante volte è stato trattato questo argomento?
Se vuoi farti un'opinione personale,allora cerca pure nel forum.
Tu puoi ascoltare gli mp3 sul tuo telefono,magari anche su un sony ericsson walkman che ha un gran bel suono,gli altri possono ascoltare gli mp3 su una penna oppure su un qualsiasi altro lettore come l'ipod,come il samsung ecc...ecc...
Ribadisco: per fortuna c'è libertà nella scelta del prodotto e nè io nè qualcun'altro dobbiamo dar conto a nessuno su perchè ha scelto l'ipod da 1,2,4,8,30,80gb.

Se invece hai un problema tecnico,il discorso è diverso!

Tranquillo, non ho detto che sei un idiota perchè hai un ipod.

Solo non riesco a capire il perchè sia così "necessario" questo apparecchio (e ripeto, dalle vendite è così che traspare). Non ho certo intenzione di dire a qualcuno come deve ascoltarsi la musica, se sulla radiolina o su un telefonino...vorrei solo capire perchè si spendono così felicemente gli xxx euro di un ipod, dato che poco non costa.

Andrò a cercarmi i vari topic riguardanti questa cosa.

brainticket
18-01-2007, 22:06
Primaditutto se cerchi un prodotto competitivo costa più o meno lo stesso.Per non parlare dei prodotti samsung che sono buoni però costano addirittura di più dell'ipod nano.
Inoltre,almeno io,non ho pagato per l'8gb il prezzo pieno ma con quasi il 50% di sconto da un amico ed era ancora impacchettato ma non cerco certo di giustificarmi,solo che non avevo 250€ da spendere e nè intenzione di spenderle.
Si parla di ipod ma la stessa cosa potremmo dirla con il telefonino che ormai è un oggetto trendy oppure in ambito informatico con la corsa all'ultimo processore anche se le persone devono usare il pc semplicemente per navigare o scrivere qualche file al word o usare emule.
I prezzi dell'ipod non sono poi così alti considerando che ci sono audiofili che comprano un cavo e dico un cavo per migliaia di € per ottenere un pizzico di qualità in più(se riescono sempre ad ottenerla)
Se vuoi mettere in discussione la capienza,c'è gente che ha bisogno di tenere proprio tutto sull'ipod a cominciare dalle serie tv fino alle discografie.
Ed anche in questo caso internet ha incentivato le persone ad inserire sempre più roba nei dispositivi portatili,è inutile negarlo!
Negli anni 80 un walkman ed una cassetta registrata un migliaio di volte era sufficiente.

Psychnology
18-01-2007, 22:46
ma non mi pare una cosa difficile......
basta "aprire" l'ipod e vedi cosa c'è dentro.....trovi tutte le playlist esattamente come quelle di itunes

vedi allegati....

grazie albe, già ci siamo di più.
però non mi pare che i due elenchi possano essere visualizzati contemporaneamente!

phoenixbf
18-01-2007, 23:42
Solo non riesco a capire il perchè sia così "necessario" questo apparecchio (e ripeto, dalle vendite è così che traspare).

marketing

Psychnology
19-01-2007, 05:47
marketing

allora, chiariamo bene.
io ho possdeduto per parecchio un creative zen micro da 6g, se vedete qua sul forum nel'offcial thread vedrete che le faq sul micro le ho redatte io.
Non me lo sarei mai aspettato, ma dopo mesi in cui ho spess denigrato l'ipod in quanto oggetto soprattutto modaiolo, beh, mi sono completamente ricreduto.
Attualmente possiedo il nano 8gb :cool: e posso solo dire che è un prodotto fantastico. La cosa più importante è che la qalità audio è veramente ottima e superiore, cosa che non credevo, allo stesso zen micro: medi e alti dettagliati e cristallini, bassi ricchi e rotondi. Insomma veramente soddisfatto dell'audio!
E poi, la ghiera di comando, semplicemente perfetta, sensibile al punto giusto, molto meglio progettata di quella dei concorrenti, anche qui molto migliore di quella dello zen micro.

cosa servono 30gb? se ascolti parecchia musica come nel mio caso fanno soltanto comodo, perché ti evitano lo sbattimento di dover ogni giorno riorganizzare la tua collezione su ipod togliendo e agiungendo brani. Una volta che hai caricato 30-60-80gb di musica sei autosufficente per 3-4 settimane!
Ovvio se ascolti musica 10 minuti al giorno è sovradimensionato, ma io lo uso 1-2 ore al giorno in palestra, lo attacco alla autoradio col cavo apposito e l'ascolto quando vado e torno da lavoro ed esco con gli amici.

Per me anche 100gb sarebbero solo soldi ben spesi.

brainticket
19-01-2007, 08:04
Ovvio se ascolti musica 10 minuti al giorno è sovradimensionato, ma io lo uso 1-2 ore al giorno in palestra, lo attacco alla autoradio col cavo apposito e l'ascolto quando vado e torno da lavoro ed esco con gli amici.

Sul discorso sovradimensionamento nemmeno io condivido l'acquisto di un prodotto da 30 gb o 80 gb ma non significa che critico chi lo compra.Semplicemente non trovo le stesse necessità di chi l'ha acquistato.
Riguardo il discorso palestra ti riporto subito qualche mia considerazione,seguimi perchè può darsi che mi sbaglio.
Facendo una media a brano di 3 minuti per 2000 brani dell'8gb arriviamo a circa 6000 ore.Se vogliamo considerare l'errore ed il fatto che le memorie non sono mai quanto dichiarate ma un pò di meno facciamo che in un 8gb entrano 5000 minuti di musica.
5000 minuti / 60=83 ore.
Ora tu mi dici che ascolti musica 1 o 2 ore in palestra,quindi dovresti avere un'autonomia di almeno 40 giorni.
Considerando che tu lo usi anche come autoradio
anche se la dovessi ascoltare per 4 ore l'autonomia sale a 20 giorni.
Se dovessi ascoltarla per 8 ore al giorno(voglio pensare che uno nella vita ascolta solo musica e non fa un c.... dalla mattina alla sera) arriva a 10 giorni.
Giustamente come hai fatto tu per chi fa sport sarebbe consigliabile il nano a causa del mini hard disk e non è una cosa inventata da me ma tutti consigliano il nano per lo sport a causa delle sollecitazioni a cui potrebbe essere soggetto e si è dimostrato anche in questo forum che il mini hd è delicatuccio.Così sarebbe consigliabile il nano anche per quando lo porti in macchina così come hai fatto tu,è meno ingombrante e non è soggetto alle sollecitazioni dell'auto.
La cosa che si può danneggiare sul nano è generalmente solo la batteria,invece l'ipod classico è sì molto più bello ma non so quanto convenga sostituire l'hd quando si è danneggiato e non è in garanzia.
A me l'ipod classico sarebbe servito solo se dovevo partire per il fronte come si faceva una volta e se fossi ritornato dopo 6 mesi....oppure se avessero organizzato un viaggio sulla luna.

Ma questo per me e solo per me....
Tuttavia,non mi permetto di venire qui e criticare chi vuole acquistare un prodotto più capiente.
Anzi.......

D3stroyer
19-01-2007, 11:13
con l'autoradio...

questo è interessante.

flapane
19-01-2007, 11:26
c'è anche un aggeggio che trasmette la musica via FM e tu puoi ascoltarla sintonizzandoti su tale frequenza, ma a meno che non sei in campagna dove ci sono frequenze libere, si sente da schifo

brainticket
19-01-2007, 11:54
c'è anche un aggeggio che trasmette la musica via FM e tu puoi ascoltarla sintonizzandoti su tale frequenza, ma a meno che non sei in campagna dove ci sono frequenze libere, si sente da schifo

La migliore soluzione sarebbe un cavo rca per l'aux + cuffia per ipod.
La soluzione ancora migliore di questa è un autoradio mp3....io ho un pioneer mp3 acquistato a 129€ quasi due anni fa.
Con quello che costano ormai....si trovano kenwood anche a 70-80€.

FastCrash
19-01-2007, 14:59
Scusate..vorrei sapere se le cuffie dell'iPod si possono comprare "da sole", cioè, vorrei comprare solo le cuffie..è possibile?

rdv_90
19-01-2007, 15:01
Scusate..vorrei sapere se le cuffie dell'iPod si possono comprare "da sole", cioè, vorrei comprare solo le cuffie..è possibile?

per favor prendine un paio diverso che quelle dell'ipod fanno ca@@@@....

io le ho provate e rimesse nella scatola

Psychnology
19-01-2007, 15:03
con l'autoradio...

questo è interessante.

http://img442.imageshack.us/img442/3264/imagemagicat6.jpg (http://imageshack.us)

la cosa figa è che oltre a trasmettere all'autoradio un segnale di qualità digitale sfruttando il dac dell'autoradio (che nel mio caso è un Burr Brown 24bit :cool: ), controlli l'ipod direttamente coi comandi dell'autoradio, con tutti i benefici per la sicurezza che questo comporta, ed inoltre ne ricarichi anche la batteria. Meglio di così... :sofico:

brainticket
19-01-2007, 16:05
Molto molto interessante......
Peccato che costi quanto un autoradio mp3

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-autoradio_p500.aspx

Ebay lo farà pagare 10€??? :confused: :rolleyes: Non credo proprio...

kopetea
19-01-2007, 20:47
quelle dell'ipod fanno ca@@@@....

io le ho provate e rimesse nella scatola

idem! :D

mi è arrivato oggi il Nano Silver da 4GB e sono rimasto assolutamente deluso dalle cuffie Apple... i bassi non esistono praticamente... :D

ho messo le cuffie che avevo nel lettore CD (Pioneer) e la situazione è migliorata anche se anche quelle Pioneer sono di bassa qualità (sono quelle fornite con il lettore CD)...

quali cuffie mi consigliate? :)

brainticket
19-01-2007, 22:41
idem! :D

mi è arrivato oggi il Nano Silver da 4GB e sono rimasto assolutamente deluso dalle cuffie Apple... i bassi non esistono praticamente... :D

ho messo le cuffie che avevo nel lettore CD (Pioneer) e la situazione è migliorata anche se anche quelle Pioneer sono di bassa qualità (sono quelle fornite con il lettore CD)...

quali cuffie mi consigliate? :)

si trovano bene coloro che acquistano le sennheiser cx 300 su ebay.
Non ti conviene acquistarle sul sito apple vist che costano intorno le 60€.

xciccox
20-01-2007, 11:56
buongiorno,
c'è qualcuno qui che usa questo plug-in per itunes??
purtroppo io non riesco ad usarlo e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi.

per chi non lo conoscesse isproggler serve per visualizzare la musica ascoltata su itunes e ipod su lastfm (http://www.lastfm.com).

albertino78
20-01-2007, 12:30
grazie albe, già ci siamo di più.
però non mi pare che i due elenchi possano essere visualizzati contemporaneamente!

certo che si invece!

basta che le operazioni che hai visto in screenshot le effettui con l'ipod connesso.....

puoi vedere in tempo reale contemporaneamente la tua libreria si itunes e quella dell'ipod....

Psychnology
20-01-2007, 12:41
certo che si invece!

basta che le operazioni che hai visto in screenshot le effettui con l'ipod connesso.....

puoi vedere in tempo reale contemporaneamente la tua libreria si itunes e quella dell'ipod....

grazie, a questo punto o c'è qualche baco col mio collegamento oppure non capisco... io non riescoa visualizzare i due elenchi contemporaneamente... :boh:

albertino78
20-01-2007, 12:57
Tranquillo, non ho detto che sei un idiota perchè hai un ipod.

Solo non riesco a capire il perchè sia così "necessario" questo apparecchio (e ripeto, dalle vendite è così che traspare). Non ho certo intenzione di dire a qualcuno come deve ascoltarsi la musica, se sulla radiolina o su un telefonino...vorrei solo capire perchè si spendono così felicemente gli xxx euro di un ipod, dato che poco non costa.

Andrò a cercarmi i vari topic riguardanti questa cosa.

faccio un copia incolla della tua signature....

Intel Core 2 Duo E6300 / Gigabyte P965 DS4 / 1GB Kingston DDR II 667 MHz / GeForce 6600GT 128 mb / Maxtor Sata II 80Gb + Maxtor ATA160Gb / Enermax Noisetaker 495W, Aruba 640 fast.

e allo stesso modo tuo (ribadisco assolutamente non polemico, ma puramente interrogativo) ti chiedo:

1. perchè una scheda madre da 150-180 euro?
2. perchè una ram da 150 euro?
3. perchè 240 gb di hd?
4. perchè un ali così pompato?

non sono tutte apparecchiature "necessarie" ad un uso normale, si può fare tutto spendendo la metà....

ma per fortuna viviamo in un mondo libero, ognuno è libero di acquistare quello che più gli piace, e se una compagnia riesce a vendere il suo prodotto a milioni di persone grazie a strategie di marketing azzeccate allora ben venga.
noi qui sul forum (e altrove sui forum nel mondo) siamo una piccola minoranza di gente che si informa prima dell'acquisto, che ti sa elencare tutte le funzioni, pregi e difetti PRIMA di avere il prodotto in mano (che sia un cell, un portatile, un gps, un lettore mp3), ma ribadisco siamo una piccola minoranza dei milioni e milioni di acquirenti ipod.

la massa informe che si reca alla fnac o da mw e chiede "un lettore mp3" viene indirizzata all'ipod (per non dire un samsung, un sony ecc) per strategie di marketing.

provate a fare una prova, fate il "finto tonto" che non capisce nulla di computer, musica, mp3, hd, memorie flash, cavi, cuffie o altro. recatevi in un grande magazzino e "pinzate" il primo commesso che a prima vista sembra un "esperto" del settore (ricordate di immedesimarvi nella parte dell'ignorante in materia) e fatevi consigliare un "coso per ascoltare la musica scaricata".
poi ditemi quanti commessi vi consiglieranno (per le vostre esigenze da...diciamo...neofita) una banale pennetta usb da 256mb del valore di 20 €...e quanti altri invece vi convinceranno che un ipod (o uno zune, o un sony vattelapesca ecc) sono molto più perfomanti, e sopratutto CAPIENTI di una banale penna usb....

con questo non voglio ridurre milioni di acquirenti ipod a una massa di deficienti infinocchiati dalla pubblicità e dalle strategie di marketing, mi piacerebbe pensare che la maggioranza di loro ha una autocoscienza che gli ha detto "ti serve un ipod"......

....così come ci sono migliaia di Ranzani con un Cayenne S in giro per l'italia :mbe:

albertino78
20-01-2007, 12:59
grazie, a questo punto o c'è qualche baco col mio collegamento oppure non capisco... io non riescoa visualizzare i due elenchi contemporaneamente... :boh:

mi fai venire un dubbio atroce che qualche tuo "collega" windows dovrebbe dipanare....

non è che itunes per windows non fa visualizzare insieme sia l'ipod che la libreria?

Hebckoe
21-01-2007, 12:55
mi fai venire un dubbio atroce che qualche tuo "collega" windows dovrebbe dipanare....

non è che itunes per windows non fa visualizzare insieme sia l'ipod che la libreria?
Fino alla versione 6.0.5 di itunes (per windows) potevi visualizzare le due librerie: quando collegavi l'iPod al pc si apriva una finestra indipendente che ti mostrava i file contenuti e tutte le opzioni di'mpostazione!
Ora con versione 7, questa finestra non esiste più o meglio, è stata inglobata nella schermata principale di iTunes dove vedi la foto del tuo iPod, una barra che indica la sua capienza e come questa è stata utilizzata, tutte le opzioni d'impostazione, ma niente playlist!!!
Se non ricordo male sei stato tu a farmi notare, tempo fa, che la versione di iTunes per Mac e windows erano leggermente diverse: io ad esempio non riesco a caricare in libreria la cartella che contiene tutti gli mp3 (perchè contenuti in più livelli di sottocartelle) ma devo caricare le cartelle ad una ad una, mentre mi sembra che tu mi avessi detto che non avevi problemi a fare questo tipo di operazione in un "colpo" solo!
Va beh, gli utenti win, me compreso, se lo terranno così ;)

Quasi-ing
21-01-2007, 13:11
Fino alla versione 6.0.5 di itunes (per windows) potevi visualizzare le due librerie: quando collegavi l'iPod al pc si apriva una finestra indipendente che ti mostrava i file contenuti e tutte le opzioni di'mpostazione!
Ora con versione 7, questa finestra non esiste più o meglio, è stata inglobata nella schermata principale di iTunes dove vedi la foto del tuo iPod, una barra che indica la sua capienza e come questa è stata utilizzata, tutte le opzioni d'impostazione, ma niente playlist!!!
Se non ricordo male sei stato tu a farmi notare, tempo fa, che la versione di iTunes per Mac e windows erano leggermente diverse: io ad esempio non riesco a caricare in libreria la cartella che contiene tutti gli mp3 (perchè contenuti in più livelli di sottocartelle) ma devo caricare le cartelle ad una ad una, mentre mi sembra che tu mi avessi detto che non avevi problemi a fare questo tipo di operazione in un "colpo" solo!
Va beh, gli utenti win, me compreso, se lo terranno così ;)

ho scoperto che facendo doppio click su una qualsiasi playlist o cmq su un qualsiasi elemento della barra laterale di itunes (ipod compreso) si apre una finestra separata!!!

albertino78
21-01-2007, 17:41
ho scoperto che facendo doppio click su una qualsiasi playlist o cmq su un qualsiasi elemento della barra laterale di itunes (ipod compreso) si apre una finestra separata!!!

e io ho controllato con il pc di mia sorella.
funziona esattamente come su mac.

apri il menu a tendina dell'ipod e vedi tutte le playlist caricate....

Quasi-ing
21-01-2007, 17:47

sono assolutamente d'accordo... credo però che la domanda iniziale fosse più complessa... si chiedeva se fosse possibile visualizzare il contenuto di 2 playlist contemporaneamente...

Psychnology
21-01-2007, 18:03
sono assolutamente d'accordo... credo però che la domanda iniziale fosse più complessa... si chiedeva se fosse possibile visualizzare il contenuto di 2 playlist contemporaneamente...

esatto!!!!!!!!!!!!!1 :D

Quasi-ing
21-01-2007, 18:06

@Psychnology: non ti è di aiuto questo???

Guidolz
22-01-2007, 16:59
Ho dato il mio ipod che non si accendeva + all'assistenza, e meno male che non mi hanno chiesto lo scontrino (perchè era il nano nuovo quindi per forza aveva meno di 1 anno)... cmq volevo chiedervi un paio di cose: 1 qnt ci mettono a ridartelo?? secondo te ne danno uno nuovo o ti ridanno il tuo riparato=?

Hebckoe
22-01-2007, 17:20
Ho dato il mio ipod che non si accendeva + all'assistenza, e meno male che non mi hanno chiesto lo scontrino (perchè era il nano nuovo quindi per forza aveva meno di 1 anno)... cmq volevo chiedervi un paio di cose: 1 qnt ci mettono a ridartelo?? secondo te ne danno uno nuovo o ti ridanno il tuo riparato=?
a me l'estate scorsa quando l'ho portato in assistenza mi hanno detto:
"ora proviamo a sbloccarlo! se ci riusciamo ti chiamiamo per venire a riprenderlo fra due giorni! se non ti chiamiamo vuol dire che te ne diamo uno nuovo che dovrebbe arrivare nel giro di una settimana!"

dopo una settimana mi hanno chiamato per dirmi le parole magiche:" il tuo iPod è arrivato, passi a prenderlo! siamo aperti ecc, ecc..." :D :D :D :D :D :D

Praetorian
22-01-2007, 18:18
ciao a tutti, ho appena comprato alla mia fidanzata il nano da 4gb rosa, .................................

ma come si mette la musica? :| mi sembra strano, anke trascinando i files nell'ipod nn vengono visti....nn è che necessita di un programma x forza?

fatemi sapere presto :P

grazie

albertino78
22-01-2007, 18:21
.........noi qui sul forum (e altrove sui forum nel mondo) siamo una piccola minoranza di gente che si informa prima dell'acquisto, che ti sa elencare tutte le funzioni, pregi e difetti PRIMA di avere il prodotto in mano (che sia un cell, un portatile, un gps, un lettore mp3), ma ribadisco siamo una piccola minoranza dei milioni e milioni di acquirenti ipod.

........la massa informe che si reca alla fnac o da mw e chiede "un lettore mp3" viene indirizzata all'ipod (per non dire un samsung, un sony ecc) per strategie di marketing............

mi riquoto con un bel NO COMMENT :read:

rdv_90
22-01-2007, 18:52
ciao a tutti, ho appena comprato alla mia fidanzata il nano da 4gb rosa, .................................

ma come si mette la musica? :| mi sembra strano, anke trascinando i files nell'ipod nn vengono visti....nn è che necessita di un programma x forza?

grazie

:doh:

skorpionx5
22-01-2007, 19:05

grazie

Itunes :muro:

Quasi-ing
22-01-2007, 19:07

grazie

ciao praetorian! senza offesa (solo un consiglio), ma con 1482 messaggi non sai che se si utilizza la funzione CERCA si può trovare una risposta a quanto si chiede? la tua domanda credo che sia una delle problematiche più banali riguardanti l'ipod e ci saranno come minimo 200 post sull'argomento!

skorpionx5
22-01-2007, 19:12
Salve ragazzi,ho intenzione di acquistare un caricabatterie x il mio ipod(dallo apple store),dato che sono stanco di caricarlo con il pc...
Ho una domanda da farvi...
Nello store di apple c'è questo alimentatore usb x ipod.....(http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/61254043/wa/PSLID?mco=1643C479&nplm=MA592&wosid=Vo5C3NTA2lBP3cwZvvE18kwxmse)... quello che volevo sapere è:l'alimentatore viene fornito così com'è,cioè con la spina americana o con l'adattatore per quella italiana :confused: ????

Nel caso venga fornito senza adattatore per la spina italiana,mi toccherebbe sborsare altri 39,00Euro e comprare il kit da viaggio di adattatori x spine????

MI AFFIDO A VOI

rdv_90
22-01-2007, 19:19
se leggevi qualche pagina prima o come consigliato da te stesso usavi il tasto cera trovavi... viene fornito con la presa italiana

Quasi-ing
22-01-2007, 19:23
se leggevi qualche pagina prima o come consigliato da te stesso usavi il tasto cera trovavi... viene fornito con la presa italiana

ciao rdv... ero io quello che consigliavo di usare la funzione cerca :D ... e stavo per farlo anche con skorpionx!

Quasi-ing
22-01-2007, 19:38

ciao rdv... ero io quello che consigliavo di usare la funzione cerca :D ... e stavo per farlo anche con skorpionx!

rdv_90
22-01-2007, 19:51

si sry :D

ale83
22-01-2007, 21:46
ciao ragazzi, sono troppo in "trip" x questo oggetto...assai intrigante!:D
un mio amico vende il suo Ipod 15gb (modello vecchio) ne vale la pena o meglio puntare solo al nuovo?:)

Psychnology
22-01-2007, 22:28
è un peccato che in questo mega-thread nessuno si siamai rimboccato le maniche per creare almeno delle FAQ, se è vero che la gente fa domande senza degnarsi minimamente di provare a cercare è anche vero che un thread così pachidermico è veramente di difficile consultazione e forse sarebbe stato meglio creare dei thread separati, nella mia modesta opinione.

nickclara
22-01-2007, 22:30
raga domandina...ma con itune si può sincronizzare la cartella musica del mio PC con l'ipod?

ale83
22-01-2007, 22:32
raga domandina...ma con itune si può sincronizzare la cartella musica del mio PC con l'ipod?

si, la funzione di Itune dovrebbe sincronizzare gli mp3 caricati sull'Ipod :)
ameno che nn dico capponate!:D

Psychnology
22-01-2007, 22:32

caro, non è che riesci a farmi uno screenshot con le cartelle dell'ipod e della libreria del pc entrambe aperte?
grazie

Praetorian
23-01-2007, 00:47
ciao praetorian! senza offesa (solo un consiglio), ma con 1482 messaggi non sai che se si utilizza la funzione CERCA si può trovare una risposta a quanto si chiede? la tua domanda credo che sia una delle problematiche più banali riguardanti l'ipod e ci saranno come minimo 200 post sull'argomento!

ti rispondo quotando lui

è un peccato che in questo mega-thread nessuno si siamai rimboccato le maniche per creare almeno delle FAQ, se è vero che la gente fa domande senza degnarsi minimamente di provare a cercare è anche vero che un thread così pachidermico è veramente di difficile consultazione e forse sarebbe stato meglio creare dei thread separati, nella mia modesta opinione.

ho cercato e provato a leggere...ma su 300 pagine è un po difficile...
delle FAQ sarebbero molto utili.

altra cosa, iTunes non mi piace proprio come programma (non mi piace come cataloga i files)...c'è un'alternativa?

phoenixbf
23-01-2007, 00:49
altra cosa, iTunes non mi piace proprio come programma (non mi piace come cataloga i files)...c'è un'alternativa?

Window Media Player 11 (win)
AmaroK (linux)

daboebay
23-01-2007, 01:17
Ciao ragazzi ho alcune domande da fare:
1 se installo linux sul mio i-pod ho problemi poi con itunes per la gestione dei file ecc....?
2 quali sono i vantaggi e i svantaggi con Linux su i-pod
3 c'è modo di utilizzare i giochi nn avendoli acquistati(risposta facoltativa)?
grazie dell'attenzione. David

Quasi-ing
23-01-2007, 09:12
caro, non è che riesci a farmi uno screenshot con le cartelle dell'ipod e della libreria del pc entrambe aperte?
grazie

ma psychnology non ti è stato utile il mio suggerimento??? mi sa che ti è sfuggito!!! :D te lo riquoto:

Psychnology
23-01-2007, 11:01
ma psychnology non ti è stato utile il mio suggerimento??? mi sa che ti è sfuggito!!! :D te lo riquoto:

grazie, solo che temo che non ci stiamo capendo, siccome non sono del tutto rincoglionito credo che forse uno screenshot sarebbe la cosa migliore per capirsi. ciaooo

Quasi-ing
23-01-2007, 12:12
grazie, solo che temo che non ci stiamo capendo, siccome non sono del tutto rincoglionito credo che forse uno screenshot sarebbe la cosa migliore per capirsi. ciaooo
ciao... adesso non ho sottomano l'ipod e quindi non posso farti uno screeshot (anche se qualcuno mi dovrà spiegare esattamente come inserire un'immagine nel post!)... cmq non c'è molto da capire... prova a fare doppio click sulla cartella musica dell'ipod in itunes e vedi se la cosa ti è utile!!!

ps appena posso inserisco uno screenshot!!!

OT: qualcuno mi spiega sul serio come inserire un'immagine... l'unica cosa che vedo è "gestisci allegati" ma mi mette un link e basta, altra gente ha direttamente l'immagine nel post... inoltre non riesco ad inserire un'immagine di qualità sufficiente (gli screenshots sono 1440x900 e la qualità scade troppo per limitare la dimensione del file a circa 20Kb)

kopetea
23-01-2007, 13:16
oggi ho acquistato delle cuffie decenti per il mio Nano 4GB...

no, non sto parlando delle tanto acclamate CX300 ma delle Philips SHE2650 ExtraBass

vi riporto le specifiche tecniche:

Range frequenza: 12-22KHz
SPL: 106 dB
Impedenza: 16 Ohm
Potenza massima di ingresso: 50 mW

prezzo: 7,90 Euro presso Carrefour della mia città :D

devo dire che non sono per nulla male, anzi... rapporto qualità/prezzo ottimo... ;)

ale83
23-01-2007, 13:34
ciao ragazzi, sono troppo in "trip" x questo oggetto...assai intrigante!:D
un mio amico vende il suo Ipod 15gb (modello vecchio) ne vale la pena o meglio puntare solo al nuovo?:)

un consiglio?:rolleyes:

mind12
23-01-2007, 14:29
ragazzi il mio video rimane in NON SCOLLEGARE e non si muove piu da li...se lo attacco al pc itunes non si avvia automaticamente e rimane li...se lo apro manualmente dopo un po si blocca...che devo fare???

grazie mille

mind12
23-01-2007, 16:21
niente da fare raga...l'ho lasciato attaccato ancora un'oretta ma niente...rimane su NON SCOLLEGARE... :(

tra l'altro mi si rimbabisce il pc se è collegato...appena lo disconnetto tutto a posto... :( :cry:

quasi quasi provo a farlo sacaricare e vediamo che succede...

Malachia[PS2]
23-01-2007, 17:28
ciao a tutti, non vorrei sembrare sfaticato, ma leggere 355 pagine di 3d mi pare improponibile :D

sapete mica consigliarmi un sito o una discussione in cui trovare spiegazioni e suggerimenti su come sfruttare al massimo l' ipod? intendo i soft per la gestione, plug-in ecc ecc :)

daboebay
23-01-2007, 18:34
Ciao ragazzi ho alcune domande da fare:
1 se installo linux sul mio i-pod ho problemi poi con itunes per la gestione dei file ecc....?
2 quali sono i vantaggi e i svantaggi con Linux su i-pod
3 c'è modo di utilizzare i giochi nn avendoli acquistati(risposta facoltativa)?
grazie dell'attenzione. David

scusate se mi autoquoto ma passo sempre inosservato... cmq ho lotto melte pagine del forum e nn ho trovato risposte....
un saluto a tutti è.s scusatw pwe la scrittura ma sn stato dall'oculista e quando ti mette quel collirio per aprire le pupille nn vedi più una ceppa!!!
saluti ancora

mind12
23-01-2007, 20:26
su un altro pc almeno l'ipod lo vede...sul mio zero a qualsiasi porta usb e sto NON SCOLLEGARE non vuole sparire...dite che è una buona idea farlo scaricare?
grazie

Quasi-ing
23-01-2007, 20:37
su un altro pc almeno l'ipod lo vede...sul mio zero a qualsiasi porta usb e sto NON SCOLLEGARE non vuole sparire...dite che è una buona idea farlo scaricare?
grazie

scusa ma su un altro pc funziona tutto bene? perchè se è così è evidente che l'ipod non centra ma è un problema del tuo pc... e quindi quale sarebbe l'utilità di farlo scaricare? e in ogni caso non ci vedo scopo pratico nella cosa!

mind12
23-01-2007, 20:55
scusa ma su un altro pc funziona tutto bene? perchè se è così è evidente che l'ipod non centra ma è un problema del tuo pc... e quindi quale sarebbe l'utilità di farlo scaricare? e in ogni caso non ci vedo scopo pratico nella cosa!

l'altro pc lo vede semplicemente ma non si muove comunque dal NON SCOLLEGARE...ha funzionato ieri sul mio porca miseria e l'unico cambiamento è l'aggiunta di un monitor al pc (TV LCD) che dubito fortemente possa centrare :(

se lo faccio scaricare che ne so,magari va da zero,non rimane in non scollegare e se lo collego poi fa qualcosa...

ale83
23-01-2007, 21:09
l'altro pc lo vede semplicemente ma non si muove comunque dal NON SCOLLEGARE...ha funzionato ieri sul mio porca miseria e l'unico cambiamento è l'aggiunta di un monitor al pc (TV LCD) che dubito fortemente possa centrare :(

se lo faccio scaricare che ne so,magari va da zero,non rimane in non scollegare e se lo collego poi fa qualcosa...

prova a fargli una scarica completa....male nn gli fà di certo!;)

Quasi-ing
23-01-2007, 21:16

hai provato a resettarlo? attivi l'hold e lo disattivi, dopodichè premi contemporaneamente menu e il tasto centrale per circa 6 secondi...

mind12
23-01-2007, 21:43
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FUNZIA DI NUOVO!!!!

troppo mitico!!!!

Quasi-ing
23-01-2007, 21:58
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FUNZIA DI NUOVO!!!!

troppo mitico!!!!

ottimo!!! sono contento!!! :D

ale83
23-01-2007, 22:40
ragazzi anche se nn mi avete risp...entrerò da nuovo utente nel thread (purtroppo l'Ipod no xké ho acquistato un Ipod 15gb 3° generazione)
appena lo provo vi fò sapere :)

Malachia[PS2]
23-01-2007, 23:15
ragazzi ma le CX 300 dove le prendete? alternative?

kopetea
25-01-2007, 11:59
Oh! un altro paio di cuffie buone a sole 8 Euro (presso un ipermercato della mia città)

Panasonic RP-HV162, ecco le specifiche:

Range di frequenza: 10-22KHz
Sensibilità: 104 dB/mW
Potenza ammissibile: 50 mW

che dire, qualità audio eccezionale e basi chiari e corposi.

ottime, consigliate... :)

seb87
26-01-2007, 09:26
ma l'ipod è in garanzia per un solo anno o in negozio posso far valere i 2 anni ?? ( preso da essedi )

Quasi-ing
26-01-2007, 10:13
Oh! un altro paio di cuffie buone a sole 8 Euro (presso un ipermercato della mia città)

Panasonic RP-HV162, ecco le specifiche:

Range di frequenza: 10-22KHz
Sensibilità: 104 dB/mW
Potenza ammissibile: 50 mW

che dire, qualità audio eccezionale e basi chiari e corposi.

ottime, consigliate... :)

ciao... dico la mia sul discorso auricolari: sono d'accordo che abbiano delle ottime caratteristiche e un'ottima resa... però, per la mia modesta esperienza, un parametro fondamentale per quanto riguarda gli auricolari risulta essere l'affidabilità: inizialmente hanno una resa paragonabile a quella di cuffie di prezzo ben superiore, ma magari dopo 15 giorni (sparo un numero a caso) cominciano a gracchiare o in generale a perdere di qualità... ci sarà un motivo per cui costano un decimo di altri modelli anche se le caratteristiche possono sembrare simili...

kopetea
26-01-2007, 10:20
una domanda: ma nel nuovo iPod Nano (quello di alluminio) non si spegne mai il display durante la riproduzione dei brani? a me si spegne solo l'illuminazione ma il display rimane attivo... :(

perché la Apple mi fa sprecare tutta questa energia? :D

kopetea
26-01-2007, 10:22
ciao... dico la mia sul discorso auricolari: sono d'accordo che abbiano delle ottime caratteristiche e un'ottima resa... però, per la mia modesta esperienza, un parametro fondamentale per quanto riguarda gli auricolari risulta essere l'affidabilità: inizialmente hanno una resa paragonabile a quella di cuffie di prezzo ben superiore, ma magari dopo 15 giorni (sparo un numero a caso) cominciano a gracchiare o in generale a perdere di qualità... ci sarà un motivo per cui costano un decimo di altri modelli anche se le caratteristiche possono sembrare simili...

capisco cosa vuoi dire... ma non credo che la Panasonic (o Philips) immetta sul mercato delle cuffie che durano solo qualche mese.. :)

kopetea
26-01-2007, 10:23
ma l'ipod è in garanzia per un solo anno o in negozio posso far valere i 2 anni ?? ( preso da essedi )

il mio iPod Nano l'ho comprato da un sito di ecommerce in italia e mi hanno spiegato che per il primo anno la garanzia è diretta con Apple, il secondo anno con loro... :)

strillozzo
26-01-2007, 13:53
scusate se mi autoquoto ma passo sempre inosservato... cmq ho lotto melte pagine del forum e nn ho trovato risposte....
un saluto a tutti è.s scusatw pwe la scrittura ma sn stato dall'oculista e quando ti mette quel collirio per aprire le pupille nn vedi più una ceppa!!!
saluti ancora

Ti quoto anch'io, l'argomento mi interessa, e molto, ma sembrerebbe essere un argomento tabù, mi sembra difficile che non interessi a nessuno, in particolare il discorso Rockbox.
Se qualcuno ha il coraggio di parlarne, grazie di cuore.

strillozzo
26-01-2007, 15:52
Buone nuove: è stato appena creato il Thread "Rockbox"
Hasta la vista

kopetea
26-01-2007, 16:01
una domanda: ma nel nuovo iPod Nano (quello di alluminio) non si spegne mai il display durante la riproduzione dei brani? a me si spegne solo l'illuminazione ma il display rimane attivo... :(

perché la Apple mi fa sprecare tutta questa energia? :D

up! :)

rdv_90
26-01-2007, 16:30

certo che rimane attivo... come tutti gli ipod

albertino78
26-01-2007, 16:32

in NESSUN ipod il display si spegne durante la riproduzione !

solo l'illuminazione !!!

Malachia[PS2]
26-01-2007, 16:51
ragazzi nessuno ha le koss sparkplug? volevo sapere come andavano con gli ipod, perchè o letto che va aggiustato un po l'equalizzatore o come cazz si chiama, e io non so assolutamente farlo :muro:
magari si trovano delle istruzioni su come settarlo?!?!

Zerg
26-01-2007, 16:52
raga mi dite le novità dall'ipod nano 1° serie alla seconda? domani vorrei prendere il 4gb nano e vorrei sapere se c'è qulche opzione in più

rdv_90
26-01-2007, 17:07
raga mi dite le novità dall'ipod nano 1° serie alla seconda? domani vorrei prendere il 4gb nano e vorrei sapere se c'è qulche opzione in più

principalmente estetica

Juliàn Carax
26-01-2007, 17:37
ciao raga, sto prendendo un ipod video 30 Gb usato, che accorgimenti devo prendere per evitare l'inc***ta?
poi volevo chiedere se è possibile creare due partizioni nell'hdd dell'ipod in maniera da mettere mp3 in una e file di backup (documenti, cartelle lavoro) nell'altra. o meglio mi chiedevo se è possibile utilizzare l'ipod come archivio usb.
grazie a tutti

Zerg
26-01-2007, 17:39
principalmente estetica

ma ha una funzione di ricerca o sbaglio? :o

rdv_90
26-01-2007, 18:09
ma ha una funzione di ricerca o sbaglio? :o

si... mai usata

Zerg
26-01-2007, 18:38
si... mai usata

che dici prendo questo ipod nano 2° gen oppure un creative zen v plus?

rdv_90
26-01-2007, 18:40
che dici prendo questo ipod nano 2° gen oppure un creative zen v plus?

nano :O lo zen (oltre ad essere esteticamente bruttino) ha qualità audio peggiore...

Zerg
26-01-2007, 18:44
nano :O lo zen (oltre ad essere esteticamente bruttino) ha qualità audio peggiore...
ok thanks ;)

dragonhunter89
26-01-2007, 18:54
ma con linuxipod e possibile fare leggere i dvix all'ipod? E poi una volta installato linux sul lettore windows lo rileva normalmente? E' possibile tornare alla versione originale del fw?

subvertigo
27-01-2007, 11:25
Scusate una domanda da ingenuo...

Quanto la batteria dell'Ipod Nano non funzionerà più (avrà anche lei un ciclo di vita tipo batteria dei notebook, giusto?), l'ipod è da buttare?

Pancho Villa
27-01-2007, 13:25
Raga che ne pensate di queste protezioni http://www.xskn.com/default.aspx?m=Search&SearchText=ipod&listType=exprList.

C'è qualcuno che le ha provate?

dragonhunter89
27-01-2007, 17:21
ma con linuxipod e possibile fare leggere i dvix all'ipod? E poi una volta installato linux sul lettore windows lo rileva normalmente? E' possibile tornare alla versione originale del fw?

QUOTO

rdv_90
27-01-2007, 17:25
QUOTO

hai la minima idea di cosa vuol dire quoto? uppi casomai...

kopetea
27-01-2007, 17:33

uppo... ;)

ops... volevo dire quoto... :D

dragonhunter89
27-01-2007, 18:04

xkè dovete sempre rosicare in questo modo? :sofico: :D :D

Up... :cool: :cool:

ti garba di più?

Hebckoe
27-01-2007, 18:53
ciao raga, sto prendendo un ipod video 30 Gb usato, che accorgimenti devo prendere per evitare l'inc***ta?
poi volevo chiedere se è possibile creare due partizioni nell'hdd dell'ipod in maniera da mettere mp3 in una e file di backup (documenti, cartelle lavoro) nell'altra. o meglio mi chiedevo se è possibile utilizzare l'ipod come archivio usb.
grazie a tutti
diciamo che va un pò a culo!
se l'iPod è trattato bene non dovresti avere problemi...l'unica cosa potrebbe essere che l'iPod è stato usato molto e che quindi ci sia stata un'usara dei componenti interni!
riguardo invece alla partizione non sò se è possibile farla ma in ogni caso non è neccessaria perchè la musica la devi trasferire tramite iTunes e se anche formatti, usando il comando ripristina, cancelli solo le canzoni e non i file di backup!

rdv_90
27-01-2007, 19:07
xkè dovete sempre rosicare in questo modo? :sofico: :D :D

Up... :cool: :cool:

ti garba di più?

sry oggi sono nervosetto :sob:

Xile
28-01-2007, 08:40
Se tengo su la pellicola protettiva (non l'involucro principale che avvolge tutto)che c'é nella parte frontale dell'ipod quando si apre e lo metto nella custodia ci sono problemi?

P.S. Ma è possibile che per instalalre iTunes 7.0.2 ci ho messo la bellezza di 10 minuti mentre sul mac copio e incollo :muro:

Spoiker
28-01-2007, 12:03
Vorrei comprare un i-pod...
Avrei intenzione di prendere il nano..me lo consigliate?

Avrei due domande da farvi:
1)siccome quando vado a correre me lo vorrei portare dietro che cuffie mi consigliate? e poi..come faccio a legarmelo addosso (e dove) senza che mi cada e mi si sposta mentre corro?
2)funziona bene collegato al tom tom in macchina? è necessario che mi compra il cavo da 25€?

Principalmente il suo utilizzo è questo...credo che il nano sia il migliore compromesso per queste due cose...

qlk consiglio?

subvertigo
28-01-2007, 12:18
Scusate una domanda da ingenuo...

Quanto la batteria dell'Ipod Nano non funzionerà più (avrà anche lei un ciclo di vita tipo batteria dei notebook, giusto?), l'ipod è da buttare?
Nessuno mi risponde??

albertino78
28-01-2007, 12:19
Nessuno mi risponde??

la si sostituisce.
o lo fai da solo (cerca su google "ipod battery replace" o simili) spendendo pochissimo, oppure ti fai salassare da apple mandandolo in assistenza.

kopetea
28-01-2007, 12:25
Nessuno mi risponde??

si, sarai costretto a buttarlo... :O :Perfido:

avvisami però... dimmi dove lo butterai... :asd:

a parte gli scherzi, certo che si può cambiare la batteria... sulla baia si trovano le batterie per l'iPod Nano... ;)

Guidolz
28-01-2007, 16:15
allora ho portato l'ipod nano all'assistenza e me lo hanno restituito venerdì, me ne hanno dato uno nuovo.... il problema è che insieme all'ipod mi avevano chiesto anche le cuffie e io naturalemente gliele ho date anche perchè avevano un problemino: quando mettevo il volume al massimo gracchiavano un po'....cmq ora che me lo hanno restituito mi hanno dato il modello di cuffie che hanno il cordino per appenderle al collo, il problema è che si attaccano all'ipod occupando anche la presa per il cavo della porta USB(praticamente è un "listello" di plastica che per rimare meglio attaccato occupa sia il posto per l'audio sia quello per il cavo(nn so se mi sn spiegato)) e questo mi è molto scomodo perchè ho alcuni accessori ad esempio alcuni che protteggono l'ipod che non ci stanno appunto perchè lasciano libero solo il "buco" per l'audio.... secondo voi dovrei riportarlo in assistenza chiedendo le cuffie dell'altro tipo (ammesso che si possa) o mi conviene comprarne un paio nuovo? se ne devo comprare di nuove mi consigliate il modello(non devono essere per forza della apple, l'unica cosa è che non devono stonare con il grigio del mio ipod e devono avere una qualità audio uguale o maggiore rispetto a quelle che ho adesso) e mi dite un prezzo indicativo?? grazie!!

kopetea
28-01-2007, 16:18
allora ho portato l'ipod nano all'assistenza e me lo hanno restituito venerdì, me ne hanno dato uno nuovo.... il problema è che insieme all'ipod mi avevano chiesto anche le cuffie e io naturalemente gliele ho date anche perchè avevano un problemino: quando mettevo il volume al massimo gracchiavano un po'....cmq ora che me lo hanno restituito mi hanno dato il modello di cuffie che hanno il cordino per appenderle al collo, il problema è che si attaccano all'ipod occupando anche la presa per il cavo della porta USB(praticamente è un "listello" di plastica che per rimare meglio attaccato occupa sia il posto per l'audio sia quello per il cavo(nn so se mi sn spiegato)) e questo mi è molto scomodo perchè ho alcuni accessori ad esempio alcuni che protteggono l'ipod che non ci stanno appunto perchè lasciano libero solo il "buco" per l'audio.... secondo voi dovrei riportarlo in assistenza chiedendo le cuffie dell'altro tipo (ammesso che si possa) o mi conviene comprarne un paio nuovo? se ne devo comprare di nuove mi consigliate il modello(non devono essere per forza della apple, l'unica cosa è che non devono stonare con il grigio del mio ipod e devono avere una qualità audio uguale o maggiore rispetto a quelle che ho adesso) e mi dite un prezzo indicativo?? grazie!!

se mi dai 50 euro ti vendo le mie mai usate... :O :D

Guidolz
28-01-2007, 16:58
Tu cosa usi? quali sn le migliori cuffie in commercio a prezzo abbordabile?

kopetea
28-01-2007, 17:44
Tu cosa usi? quali sn le migliori cuffie in commercio a prezzo abbordabile?

queste :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15684077&postcount=7106

lasciale perdere le cuffie della Apple... io non le ho mai usate... ;)

Pancho Villa
29-01-2007, 15:03
Raga credo si sia rotta la batteria del mio iPod :muro: :muro: Non si accende più e quando lo collego alla rete elettrica o al PC si riscalda tantissimo. Poco prima di "morire" funzionava correttamente,nel senso che il display si vedeva correttamente e la navigazione anche, ma non riproduceva le canzoni; le selezionavo e appariva la schermata con il titolo della canzone e la barra di avanzamento, ma non si sentiva niente, e la barra non avanzava affatto. Senza contare che la batteria si è scaricata nel giro di pochi minuti. Il giorno dopo il decesso.. :doh:

Che posso fare? Pagare 60 € per l'estensione di garanzia e mandarlo in assistenza oppure provare a sostituire la batteria da solo? Ho sentito da qualche parte che la Apple chiede comunque una barca di quattrini per sostituire la batteria, anche se il prodotto è in garanzia, è vero? :help:

EDIT: L'assistenza mi costerebbe 68 €
LADRIIIIIIIII :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Hebckoe
29-01-2007, 15:25
Raga credo si sia rotta la batteria del mio iPod :muro: :muro: Non si accende più e quando lo collego alla rete elettrica o al PC si riscalda tantissimo. Poco prima di "morire" funzionava correttamente,nel senso che il display si vedeva correttamente e la navigazione anche, ma non riproduceva le canzoni; le selezionavo e appariva la schermata con il titolo della canzone e la barra di avanzamento, ma non si sentiva niente, e la barra non avanzava affatto. Senza contare che la batteria si è scaricata nel giro di pochi minuti. Il giorno dopo il decesso.. :doh:

Che posso fare? Pagare 60 € per l'estensione di garanzia e mandarlo in assistenza oppure provare a sostituire la batteria da solo? Ho sentito da qualche parte che la Apple chiede comunque una barca di quattrini per sostituire la batteria, anche se il prodotto è in garanzia, è vero? :help:

EDIT: L'assistenza mi costerebbe 68 €
LADRIIIIIIIII :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
da come parli il tuo gioiellino è fuori dal periodo garanzia!
l'estensione della garanzia la dovevi fare entro il primo anno...farla dopo non avrebbe senso!
quindi se sei ancora in garanzia portalo in assistenza tranquillamente e loro faranno quello che dovranno fare per darti un iPod funzionante (eventualmente anche sostituzione)
se non è in garanzia aspetta qualche altro consiglio:magari ti danno un link ad una guida per sostituire la batteria. a questo scopo sarebbe utile che tu specificassi il modello del tuo iPod

Pancho Villa
29-01-2007, 16:32
da come parli il tuo gioiellino è fuori dal periodo garanzia!
l'estensione della garanzia la dovevi fare entro il primo anno...farla dopo non avrebbe senso!
quindi se sei ancora in garanzia portalo in assistenza tranquillamente e loro faranno quello che dovranno fare per darti un iPod funzionante (eventualmente anche sostituzione)
se non è in garanzia aspetta qualche altro consiglio:magari ti danno un link ad una guida per sostituire la batteria. a questo scopo sarebbe utile che tu specificassi il modello del tuo iPodE' l'iPod 5G ed è fuori garanzia da fine ottobre 2006 ormai (l'ho comprato a fine ottobre 2005). Però se chiedo l'estensione a 2 anni non me la danno, pur non essendo ancora passati 2 anni?

subvertigo
29-01-2007, 16:37
si, sarai costretto a buttarlo... :O :Perfido:

avvisami però... dimmi dove lo butterai... :asd:

a parte gli scherzi, certo che si può cambiare la batteria... sulla baia si trovano le batterie per l'iPod Nano... ;)

E in media quanto durano le batterie del Nano? A qualcuno si è già esaurita?
Che cos'è la baia?

Thanks...

PS:cmq non ce l'ho il nano... stavo valutando se era utile prenderlo o restare con il vecchio muvo a batteria stick....

Hebckoe
29-01-2007, 16:51
E' l'iPod 5G ed è fuori garanzia da fine ottobre 2006 ormai (l'ho comprato a fine ottobre 2005). Però se chiedo l'estensione a 2 anni non me la danno, pur non essendo ancora passati 2 anni?
mi ricordo che la apple mi mandava delle mail allo scadere del primo anno di garanzia dicendomi:"sta per scadere il periodo di garanzia! questa è l'ultima possibilità che hai per comprare l'estensione di garanzia...ecc...."
da queste mail deduco che l'estensione si debba fare durante il primo anno!
se lo hai preso in un negozio potresti far valere la regola he il secondo anno la garanzia te la deve dare il negoziante; quest'ultima possibilità andrebbe però approfondita meglio perchè non è la prima volta che qui si discute di questo (in ogni caso il mio parere è: il negoziante deve accettare il discorso garanzia)!
se invece lo hai preso dal sito mi sa che sei fregato!

comuunque hai tutta la mia solidarietà perchè un aggeggio che costa almeno 300€ non può avere una durata del genere se lo si tratta bene (e mi sembra che in questo gli utenti del forum e non solo siano molto attenti)!!

Pancho Villa
29-01-2007, 17:16
mi ricordo che la apple mi mandava delle mail allo scadere del primo anno di garanzia dicendomi:"sta per scadere il periodo di garanzia! questa è l'ultima possibilità che hai per comprare l'estensione di garanzia...ecc...."
da queste mail deduco che l'estensione si debba fare durante il primo anno!
se lo hai preso in un negozio potresti far valere la regola he il secondo anno la garanzia te la deve dare il negoziante; quest'ultima possibilità andrebbe però approfondita meglio perchè non è la prima volta che qui si discute di questo (in ogni caso il mio parere è: il negoziante deve accettare il discorso garanzia)!
se invece lo hai preso dal sito mi sa che sei fregato!

comuunque hai tutta la mia solidarietà perchè un aggeggio che costa almeno 300€ non può avere una durata del genere se lo si tratta bene (e mi sembra che in questo gli utenti del forum e non solo siano molto attenti)!!Io l'ho preso dall'Apple Store.... E non mi è arrivata nessunissima mail....

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod: :bsod:

pfaff
29-01-2007, 17:24
Mi cospargo il capo di cenere nel porre le seguenti domande:

- Nano da 2Gb non ha il caricabatterie da rete elettrica vero? solo tramite usb? Quindi dovrei acquistarlo a parte.
- Prezzo 149€ è fisso o si trova di meglio?
- Remote control con radio funziona bene?

Scusate ma è da un po' che non mi informo su lettori mp3. :mc:

Grazie

Guidolz
29-01-2007, 17:53
si alla prima
penso di si alla seconda
la terza non la so....... :(

pfaff
29-01-2007, 18:18
Grazie per le conferme, rettifico che ci sono offerte, ad esempio ho trovato a 149€ ipod nano con adattatore di rete. :p

brainticket
30-01-2007, 17:26
E in media quanto durano le batterie del Nano? A qualcuno si è già esaurita?
Che cos'è la baia?

Thanks...

PS:cmq non ce l'ho il nano... stavo valutando se era utile prenderlo o restare con il vecchio muvo a batteria stick....

Dovrebbero durare un anno e mezzo due anni per chi lo usa sempre tutti i giorni.
Le batterie le trovi su ebay....la scheda si sfila dall'involucro di alluminio.E' tutta una scheda........è molto più semplice sfilarlo e togliere la batteria...molto più semplice di un ipod prima generazione.
Le istruzioni si trovano in giro.

La Paura
30-01-2007, 19:07
Salve a tutti! Ho da poco acquistato un iPod 80 Gb e prima che mi si graffi volevo prendere una custodia.....
sul sito apple avevo visto la Agent 18 VideoShield (è nella prima pagina delle custodie)....qualcuno l'ha provata o sa dirmi se è buona?....è migliore delle pellicole come invisibleshield (che francamente vedendola da un mio amico non mi sembra così protettiva)?
Dalle foto mi sembra un po' tipo cover di cellulare nokia (alla lontana :banned: )..mi sbaglio...
Grazie a chiunque voglia rispondere!

miniMALE
30-01-2007, 23:22
Salve a tutti! Ho da poco acquistato un iPod 80 Gb e prima che mi si graffi volevo prendere una custodia.....
sul sito apple avevo visto la Agent 18 VideoShield (è nella prima pagina delle custodie)....qualcuno l'ha provata o sa dirmi se è buona?....è migliore delle pellicole come invisibleshield (che francamente vedendola da un mio amico non mi sembra così protettiva)?
Dalle foto mi sembra un po' tipo cover di cellulare nokia (alla lontana :banned: )..mi sbaglio...
Grazie a chiunque voglia rispondere!

bestskinsever.com

economiche, risolvono la questione graffi, non rovinano l'estetica

MA

non offrono protezione dagli urti e sono un po' macchinose da mettere

melomanu
31-01-2007, 12:16
Ragazzi intanto un buon giorno a tutti.. Vi scrivo perchè sto valutando di entrare nel mondi iPod.. Sono indeciso intanto sul quale prendere: voi direte "dipende dall'uso che devi farne".. ok però vorrei capire bene quale sia la soluzione migliore dal punto di vista del connubio prezzo+features.. cioè spendere 199 euro per un nano da 8 gb, dove non puoi vedere foto, film etc, e 289 per un 30 gb dove invece ci fai tutto, sarebbe da pensarci su, in quanto mi verrebbe istintivo optare per la seconda soluzione..
in ultima ipotesi c'è la versione da 80 gb, che in teoria fornisce oslo più spazio a disposizione..

vorrei capirci un pò meglio sotto tutti i punti di vista: quale prendereste voi ( considerando che sarebbe un cosiddetto "acquisto per la vita" ovvero da non cambaire praticamente mai più, salvo distruzioni o simili...)..

Inoltre vorrei ben capire come funziona dal lato software: ho letto che se uso windows, e installo itunes formattando l'ipod, poi se lo attacco ad un mac non mi vedrebbe le canzoni ( e viceversa se uso mac nonle vedrebbe da windows); oppure non ho capito se, avendo io dei cd a casa e trasformando le canzoni in mp3, poi posso metterle sull'ipod o devo (anzi posso ) solo usare quelle scaricate con itunes... insomma per questioni di drm e accorcchis imili ( i cd sono orginali eh :D )..

insomma aiutatemi voi perchè se faccio la spesa, spero di godermela :)

Hebckoe
31-01-2007, 15:08
Ragazzi intanto un buon giorno a tutti.. Vi scrivo perchè sto valutando di entrare nel mondi iPod.. Sono indeciso intanto sul quale prendere: voi direte "dipende dall'uso che devi farne".. ok però vorrei capire bene quale sia la soluzione migliore dal punto di vista del connubio prezzo+features.. cioè spendere 199 euro per un nano da 8 gb, dove non puoi vedere foto, film etc, e 289 per un 30 gb dove invece ci fai tutto, sarebbe da pensarci su, in quanto mi verrebbe istintivo optare per la seconda soluzione..
in ultima ipotesi c'è la versione da 80 gb, che in teoria fornisce oslo più spazio a disposizione..

vorrei capirci un pò meglio sotto tutti i punti di vista: quale prendereste voi ( considerando che sarebbe un cosiddetto "acquisto per la vita" ovvero da non cambaire praticamente mai più, salvo distruzioni o simili...)..

Inoltre vorrei ben capire come funziona dal lato software: ho letto che se uso windows, e installo itunes formattando l'ipod, poi se lo attacco ad un mac non mi vedrebbe le canzoni ( e viceversa se uso mac nonle vedrebbe da windows); oppure non ho capito se, avendo io dei cd a casa e trasformando le canzoni in mp3, poi posso metterle sull'ipod o devo (anzi posso ) solo usare quelle scaricate con itunes... insomma per questioni di drm e accorcchis imili ( i cd sono orginali eh :D )..

Riguardo al fatto che windows non vede mac e viceversa non saperi dirti!
per quanto riguarda i cd che hai in casa non preoccuparti....dentro l'ipod puoi metterci qualsiasi tipo di file supportato anche se questo non dovesse provenire dallo store!
Per l'uso invece (per intenderci io ho un 30GB), ti posso dire di non aver mai visto un film con l'iPod mentre per le foto le ho caricate solo una volta per farle vedere ad una persona ma subito dopo le ho cancellate!
Personalmente preferisco i modelli un pò più capienti per la possibilità che offrono di usarli come HD esterni: spesso mi capita di dover spostare grosse quantità di dati da un posto all'altro e trovo questo metodo molto più comodo di uno o più DVD RW!
Insomma dipende dalle tue esigenze ;)

melomanu
31-01-2007, 15:17
per quanto riguarda i cd che hai in casa non preoccuparti....dentro l'ipod puoi metterci qualsiasi tipo di file supportato anche se questo non dovesse provenire dallo store!
Per l'uso invece (per intenderci io ho un 30GB), ti posso dire di non aver mai visto un film con l'iPod mentre per le foto le ho caricate solo una volta per farle vedere ad una persona ma subito dopo le ho cancellate!
Personalmente preferisco i modelli un pò più capienti per la possibilità che offrono di usarli come HD esterni: spesso mi capita di dover spostare grosse quantità di dati da un posto all'altro e trovo questo metodo molto più comodo di uno o più DVD RW!
Insomma dipende dalle tue esigenze ;)
Intanto ti ringrazio per le risposte.
quindi, insomma, volendolo usare come lettore mp3 basterebbe anche il nano da 8 gb intuisco.. che oltretutto è anche più piccolo come dimensioni..
sto anche pensando al fatto che forse guardare un film/video sull'ipod fors enon è molto comodo a livello di visuale..

Pancho Villa
31-01-2007, 15:30
Ragazzi intanto un buon giorno a tutti.. Vi scrivo perchè sto valutando di entrare nel mondi iPod..
CUT...
Insomma dipende dalle tue esigenze ;)Quoto tutto quello che ha detto Hebckoe, un player portatile (qualunque esso sia) lo utilizzerai al 95% per la musica, foto e video per il restante 5% o meno, quindi gli 80 Gb nn servono, almeno se non vuoi usarlo pesantemente per lo storage ma qui viene il mio "sconsiglio": quei ladri della Apple danno soltanto un anno di garanzia sull'iPod (addirittura solo 3 mesi di supporto telefonico) e se vuoi avere 2 anni devi pagare 60 € :doh:.
Pochi giorni fa mi si è rotto l'iPod (guarda qualche post + sopra) e mi sono accorto che, essendo passato più di un anno, era scaduta la garanzia. Per cui stavo per decidermi ad acquistare l'estensione, ma sono venuto a sapere su questo thread che l'estensione la puoi richiedere soltanto entro un anno dall'acquisto così io che l'ho comprato 1 anno e 3 mesi fa mi ritrovo con un prodotto inservibile, per il quale ho pure speso 40 € per la docking station e 30 € per l'alimentatore di rete. Tutto questo per colpa di un'azienda che viola apertamente le norme europee ed italiane sulla garanzia...
L'iPod purtroppo è un oggetto fragile e anche se lo tratti bene la batteria tende inevitabilmente a usurarsi molto rapidamente, per cui 1 anno di garanzia è assolutamente insufficiente. Se lo compri ti consiglio caldamente di richiedere l'estensione a 2 anni, ma stando così le cose il prezzo lievita di 60 € (su un valore di 300 scarsi :doh: ). Tu dimmi se non è un furto.
Proprio a causa di questa bassa affidabilità ti sconsiglio di utilizzarlo come periferica di storage; usalo per trasferire i file, ma non farci affidamento per tenerli in memoria.
Ad essere sincero ti consiglio il Creative Zen analogo all'iPod video. Per un prezzo sicuramente inferiore hai una dotazione mooolto superiore (compreso l'adattatore di rete), una qualità in tutto e per tutto paragonabile e una garanzia che sono sicuro non è di un anno. Ci perdi solo qualcosina come spessore, design e comodità di utilizzo, ma non penso sia nulla di trascendentale.

melomanu
31-01-2007, 15:35
Quoto tutto quello che ha detto Hebckoe, un player portatile (qualunque esso sia) lo utilizzerai al 95% per la musica, foto e video per il restante 5% o meno, quindi gli 80 Gb nn servono, almeno se non vuoi usarlo pesantemente per lo storage ma qui viene il mio "sconsiglio": quei ladri della Apple danno soltanto un anno di garanzia sull'iPod (addirittura solo 3 mesi di supporto telefonico) e se vuoi avere 2 anni devi pagare 60 € :doh:.
Pochi giorni fa mi si è rotto l'iPod (guarda qualche post + sopra) e mi sono accorto che, essendo passato più di un anno, era scaduta la garanzia. Per cui stavo per decidermi ad acquistare l'estensione, ma sono venuto a sapere su questo thread che l'estensione la puoi richiedere soltanto entro un anno dall'acquisto così io che l'ho comprato 1 anno e 3 mesi fa mi ritrovo con un prodotto inservibile, per il quale ho pure speso 40 € per la docking station e 30 € per l'alimentatore di rete. Tutto questo per colpa di un'azienda che viola apertamente le norme europee ed italiane sulla garanzia...
L'iPod purtroppo è un oggetto fragile e anche se lo tratti bene la batteria tende inevitabilmente a usurarsi molto rapidamente, per cui 1 anno di garanzia è assolutamente insufficiente. Se lo compri ti consiglio caldamente di richiedere l'estensione a 2 anni, ma stando così le cose il prezzo lievita di 60 € (su un valore di 300 scarsi :doh: ). Tu dimmi se non è un furto.
Proprio a causa di questa bassa affidabilità ti sconsiglio di utilizzarlo come periferica di storage; usalo per trasferire i file, ma non farci affidamento per tenerli in memoria.
Ad essere sincero ti consiglio il Creative Zen analogo all'iPod video. Per un prezzo sicuramente inferiore hai una dotazione mooolto superiore (compreso l'adattatore di rete), una qualità in tutto e per tutto paragonabile e una garanzia che sono sicuro non è di un anno. Ci perdi solo qualcosina come spessore, design e comodità di utilizzo, ma non penso sia nulla di trascendentale.

:eek:

Occavoli, credevo che almeno sulla garanzia non ci fossero bufale di alcun genere !
Anche io sul notebook sto facendo l'estensione 1+2,ma era una cosa che sapevo ancor prima dell'acquisto, e cmq un notebook volendo lo si ripara: quanto mi costerebbe invece riparare un iPod?penso di più in proporzione...
Cavolo mi hai dato proprio delle dritte interessantissime: a dire il vero cmq non pensavo di usalro come storage, ma solo come mp3player ( per lo più) per cui mi sa che darò un'occhiata in giro e mi faccio due conti.

Ti ringrazio !

Pancho Villa
31-01-2007, 15:39
:eek:

Occavoli, credevo che almeno sulla garanzia non ci fossero bufale di alcun genere !
Anche io sul notebook sto facendo l'estensione 1+2,ma era una cosa che sapevo ancor prima dell'acquisto, e cmq un notebook volendo lo si ripara: quanto mi costerebbe invece riparare un iPod?penso di più in proporzione...
Cavolo mi hai dato proprio delle dritte interessantissime: a dire il vero cmq non pensavo di usalro come storage, ma solo come mp3player ( per lo più) per cui mi sa che darò un'occhiata in giro e mi faccio due conti.

Ti ringrazio !Purtroppo devo ancora chiamare quelli della Apple riguardo la sostituzione della batteria (sempre che sia quella la causa), penso purtroppo che mi verrà a costare quel che sta bene.
A proposito, qualcuno di voi conosce un modo per sostituire manualmente la batteria di un iPod video 5G da 30 Gb? :help:

melomanu
31-01-2007, 15:42
Purtroppo devo ancora chiamare quelli della Apple riguardo la sostituzione della batteria (sempre che sia quella la causa), penso purtroppo che mi verrà a costare quel che sta bene.

Beh allora se non ti dispiace, aspetto allora ulteriori tue notizie su eventuali costi così mi faccio un'idea di quanto mi costa (potenzialmente ) una riparazione extra-garanzia.

Hebckoe
31-01-2007, 15:47
Intanto ti ringrazio per le risposte.
quindi, insomma, volendolo usare come lettore mp3 basterebbe anche il nano da 8 gb intuisco.. che oltretutto è anche più piccolo come dimensioni..
sto anche pensando al fatto che forse guardare un film/video sull'ipod fors enon è molto comodo a livello di visuale..
uno schermo da 2,5" è pur sempre uno schermo da 2,5": va bene per far vedere qualche filmatino ma certamente non un film! io ad esempio ho filmati tipo la conferenza stampa del Trap in Germania (quella dove s'incazzava come una iena :rotfl: :rotfl: :rotfl: ) oppure i filmati della gialappa's quando commentavano la telenovella piemontese ma niente di più!

Quoto in pieno il discorso sulla garanzia fatto da Pancho Villa: un anno di garanzia è da matti!

Ne approfito anche per fare un piccolo richiamo ad un problema che avevo sollevato in occasione dell'uscita dei nuovi modelli nano: LA MANCANZA DI CD D'INSTALLAZIONE!!!!!
Mio padre abita in una zona non servita da rete ADSL e quando gli è arrivato l'iPod avrebbe dovuto spendere non so quanto per scaricare i 40Mb di iTunes che per una 56Kb sapete bene essere una cosa mooolto lunga, ma alla fine ci ho pensato io :D :D :D :D .
Qualcuno mi aveva detto che non era proprio così alchè ho pensato:"beh, sicuramente ci sarà il file setup.exe buttato dentro percui altro non bisogna fare che prenderlo e seguire il manuale d'istruzioni" (3 pagine con interlinea 300).
sto ancora cercando il file :O :O :O :O :O :O :O

5c4rn4g3
01-02-2007, 11:58
da wuando ho messo una scheda firewire itunes nn parte e si crasha (l'ipod va tranqui) cmq anche provando a riavviare reinstallare pulire ecc bla bla bla nulla... proprio bello sto itunes..... mi suggerite altre alternative per caricare le foto e i video (per l'audio uso winamp) cmq è un ipod video 80gb. ciao!!!!

subvertigo
01-02-2007, 12:04
Dovrebbero durare un anno e mezzo due anni per chi lo usa sempre tutti i giorni.
Le batterie le trovi su ebay....la scheda si sfila dall'involucro di alluminio.E' tutta una scheda........è molto più semplice sfilarlo e togliere la batteria...molto più semplice di un ipod prima generazione.
Le istruzioni si trovano in giro.
Non è che abbia trovato molto su ebay...
Cmq se dura così poco mi sa che lascio perdere...

Pancho Villa
01-02-2007, 13:09
A proposito, qualcuno di voi conosce un modo per sostituire manualmente la batteria di un iPod video 5G da 30 Gb? :help:
up :help:

brainticket
01-02-2007, 13:33
Non è che abbia trovato molto su ebay...
Cmq se dura così poco mi sa che lascio perdere...

guarda non posso dirti con assoluta certezza la durata di una batteria.Posso riconfermarti la semplicità di sostituzione di questa.La scheda interna si sfila come una spada dal guscio.

Spoiker
02-02-2007, 14:24
Vorrei comprare un i-pod...
Avrei intenzione di prendere il nano..me lo consigliate?

Avrei due domande da farvi:
1)siccome quando vado a correre me lo vorrei portare dietro che cuffie mi consigliate? e poi..come faccio a legarmelo addosso (e dove) senza che mi cada e mi si sposta mentre corro?
2)funziona bene collegato al tom tom in macchina? è necessario che mi compra il cavo da 25€?

Principalmente il suo utilizzo è questo...credo che il nano sia il migliore compromesso per queste due cose...

qlk consiglio?

Up..e aggiungo:
è vero come ho letto che non c'è il caricabatterie?!?
E se non c'è quanto costa?!?!

Oggi andavo a comprarlo..

super_billoz
02-02-2007, 17:14
Up..e aggiungo:
è vero come ho letto che non c'è il caricabatterie?!?
E se non c'è quanto costa?!?!

Oggi andavo a comprarlo..

niente caricabatterie....c'è solo il cavo usb e si carica d ali!

il carica normale della apple costa sui 30 euro mi pare! ma ti conviene comprare uno di quegli adattatori da muro con l'uscita usb! tipo trasformatore nel quale ci infili l'usb e carica il dispositivo collegato! costa sui 10-15 euro

@Spoiker: per correre basta che ti compri una fascia da braccio, come la uso io, che va benissimo ed è molto comoda! x il tomtom non so

Spoiker
02-02-2007, 19:09
Stavo andando a comprarmelo, ma ho sentito una voce in giro che diceva che fra una decina di giorni ci saranno delle novità... voi sapete qualcosa in riguardo? Novità in cosa? Nel prezzo o c'è qlk di nuovo per l'i-pod nano?
Perchè non so se aspettare o andare a prendermelo..
Per il prezzo non mi importa (tanto non credo si abbasserà tanto...),ma se cambia qualche cosa mi darebbe fastidio....
Se questo è l'ufficial club dovreste saperlo...confido in voi!

seb87
03-02-2007, 16:54
per togliere un po' di graffi dal'ipod ( sia dalla parte del monitor che sul retro ) come posso fare ??

kizone
03-02-2007, 22:29
Stavo andando a comprarmelo, ma ho sentito una voce in giro che diceva che fra una decina di giorni ci saranno delle novità... voi sapete qualcosa in riguardo? Novità in cosa? Nel prezzo o c'è qlk di nuovo per l'i-pod nano?
Perchè non so se aspettare o andare a prendermelo..
Per il prezzo non mi importa (tanto non credo si abbasserà tanto...),ma se cambia qualche cosa mi darebbe fastidio....
Se questo è l'ufficial club dovreste saperlo...confido in voi!

Non credo usciranno novità per i Nano, non avrebbe molto senso, più i video che sono ormai un po'vecchiotti! Se lo compri ti consiglio la fascia da braccio della nike, perchè visto che corri potresti usare il nike kit, che non è compatibile con la fascia originale...

super_billoz
04-02-2007, 14:34
Non credo usciranno novità per i Nano, non avrebbe molto senso, più i video che sono ormai un po'vecchiotti! Se lo compri ti consiglio la fascia da braccio della nike, perchè visto che corri potresti usare il nike kit, che non è compatibile con la fascia originale...

nemmeno i video direi dato che li hanno aggiornati nn da molto con versione G5.5.............almeno fino a fine 2007 penso che la linea ipod rimanga come l'attuale!

kopetea
04-02-2007, 14:39
scusate, una domanda :D

ma con il nuovo iPod Nano quando si scarica la batteria si perdono anche le musiche memorizzate?

cmq alla prima ricarica mi è durato veramente poco, 8 ore direi... altro che 24 ore... :(

Quasi-ing
04-02-2007, 15:20

ma con il nuovo iPod Nano quando si scarica la batteria si perdono anche le musiche memorizzate?

cmq alla prima ricarica mi è durato veramente poco, 8 ore direi... altro che 24 ore... :(

beh ovviamente no... per spiegarti meglio una pendrive usb non è alimentata e la tecnologia di memorizzazione è la stessa!!!

213
04-02-2007, 23:17

Forse, essendo nuovo hai smanettato parecchio?? :)

mind12
04-02-2007, 23:21
per togliere un po' di graffi dal'ipod ( sia dalla parte del monitor che sul retro ) come posso fare ??

tempo fa trovai una pasta di nome DISPLEX...costava un occhio un microtubetto ma è una pasta abrasiva fatta apposta per i display del cellulare e degli orologi...io la uso per la plastica dei fari dell'auto e ti giuro che fa miracoli...

un po come la pasta abrasiva per la vernice dell'auto...ma per le parti trasparenti appunto :)

kopetea
04-02-2007, 23:51
Forse, essendo nuovo hai smanettato parecchio?? :)

beh, spesso cambiavo le impostazioni dell'equalizzatore per trovare il sound più appetibile per le mie orecchie... :D

di sicuro avrò fatto abuso della luminosità del display... vedrò quanto durerà alla prossima ricarica.... :)

Spoiker
05-02-2007, 14:16

Non ho ben capito...
la fascia della nike e non il kit...cioè? quanto costa e dove la posso trovare?

mind12
05-02-2007, 14:31
che voi sappiate itunes attuale va con vista?

kopetea
05-02-2007, 16:47
che voi sappiate itunes attuale va con vista?

non purtroppo non va... Apple stessa sconsiglia l'installazione di Vista agli utenti iPod...

Spoiker
05-02-2007, 19:30
Comprato...ma come faccio a ficcarci dentro la musica?
serve i-tunes...?
Cmq l'ho scaricato e installato ma non ci capisco molto...

mind12
05-02-2007, 19:54
non purtroppo non va... Apple stessa sconsiglia l'installazione di Vista agli utenti iPod...

ah...invece di sviluppare un itunes nuovo sconsiglia l'installazione???bravi direi... :rolleyes:

Pancho Villa
05-02-2007, 20:04
Boicottate la Apple (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15774263&postcount=7159). Comprate lo Zen che va benissimo uguale...

kopetea
05-02-2007, 20:12
ah...invece di sviluppare un itunes nuovo sconsiglia l'installazione???bravi direi... :rolleyes:

Vista è uscito il 30 Gennaio, nei prossimi giorni Apple aggiornerà iTunes per renderlo compatibile con Vista.... ;)

Mica è colpa della Apple se ad ogni edizione di Windows i software vecchi non funzionano... :D

mind12
05-02-2007, 20:15
Vista è uscito il 30 Gennaio, nei prossimi giorni Apple aggiornerà iTunes per rednerlo compatibile con Vista.... ;)

Mica è colpa della Apple se ad ogni edizione di Windows i software vecchi non funzionano... :D

si hai ragione....ma dato che credo che i maggiori utilizzatori di ipod abbiano win e non apple dovrebbe fare piu velocemente....IMHO :D

kopetea
05-02-2007, 20:17
si hai ragione....ma dato che credo che i maggiori utilizzatori di ipod abbiano win e non apple dovrebbe fare piu velocemente....IMHO :D

si ma non è che tutti gli utenti iPod hanno già Vista installato eh... :D

kopetea
05-02-2007, 20:18
Boicottate la Creative. Comprate l'iPod Nano che va benissimo uguale...

quoto :O

:D

mind12
05-02-2007, 20:27
si ma non è che tutti gli utenti iPod hanno già Vista installato eh... :D

io sono uno di quelli che non ce l'ha gia installato...:D

Spoiker
05-02-2007, 21:10
Comprato...ma come faccio a ficcarci dentro la musica?
serve i-tunes...?
Cmq l'ho scaricato e installato ma non ci capisco molto...

up

ShadowThrone
05-02-2007, 22:08
questa sera ho operato...
miè arrivata la batteria da 950 mAH per il mio 4G.
è stato facile smontarlo, un po' di forza e poi con le levette in plastica (in dotazione con la batteria) l'ho aperto. Staccare l'hard disk non è stato un problema e nemmeno togliere le due viti torx del circuito d'alimentazione (sotto il quale passava il filo della batteria). Lo sforzo maggiore è stato proprio togliere la batteria! E' incollata! Ho dovuto fare molta attenzione usanto un cacciavite molto piccolo ma alla fine è venuta via. Rimontato l'hard disk e richiuso l'iPod l'ho acceso e messo in modalità disk mode (dal dual boot con rockbox). ora è in carica.

Pancho Villa
05-02-2007, 22:31
questa sera ho operato...
miè arrivata la batteria da 950 mAH per il mio 4G.
è stato facile smontarlo, un po' di forza e poi con le levette in plastica (in dotazione con la batteria) l'ho aperto. Staccare l'hard disk non è stato un problema e nemmeno togliere le due viti torx del circuito d'alimentazione (sotto il quale passava il filo della batteria). Lo sforzo maggiore è stato proprio togliere la batteria! E' incollata! Ho dovuto fare molta attenzione usanto un cacciavite molto piccolo ma alla fine è venuta via. Rimontato l'hard disk e richiuso l'iPod l'ho acceso e messo in modalità disk mode (dal dual boot con rockbox). ora è in carica.Ma quale iPod, il video 30 GB 5G? :help: :help:

miniMALE
05-02-2007, 22:52
Ma quale iPod, il video 30 GB 5G? :help: :help:

http://www.batteryupgrade.com/product_detail.php?productId=65437423

su tevac ne parlano abbastanza bene..

costa solo 19 euro spedizione inclusa, tra qualche anno svilupperanno pure una versione a capacità maggiorata.. ciao :)

ShadowThrone
06-02-2007, 08:13
Ma quale iPod, il video 30 GB 5G? :help: :help:

come ho scritto 4G .. quindi color photo.
la cosa triste è proprio come hanno incollato la batteria... :muro: :muro:

qua ci sono tutti i video...
http://eshop.macsales.com/tech_center/index.cfm?page=Video/directory.html
e qua.. le istruzioni per aprire il 5G http://www.welovemacs.com/bainin.html

spada.elfica
08-02-2007, 14:38
Vorrei chidervi un favore

Ho un ipod nano di 1° generazione (quello non smussato per intenderci)

cmq a parte questo il computer da un giorno all'altro non lo ha più riconosciuto nonstante l'ipod continui a funzionare perfettamente.

Vorrei sapere che cosa posso fare? :D

brainticket
08-02-2007, 14:52
Salve,i nuovi ipod nano 2 generazione prevedono le assenze di pause tra 2 brani qualora due brani sono legati.E' una cosa standard letta da cd o le pause le posso impostare a 0 tramite itunes????

Hebckoe
08-02-2007, 15:21
Salve,i nuovi ipod nano 2 generazione prevedono le assenze di pause tra 2 brani qualora due brani sono legati.E' una cosa standard letta da cd o le pause le posso impostare a 0 tramite itunes????
Insomma,quello che mi interessa sapere è se ho degli mp3 e voglio fare in modo che questi vengano letti senza pause,è possibile????
O ci vuole per forza un lavoro di rip fatto da itunes????
Grazie!
Ho diversi live su mp3! prima del famoso aggiornamento ascoltare un live era fastidioso per via della pause intertraccia!
dopo l'aggiornamento ho ricaricato da zero la libreria di iTunes e lui in automatico elimina le pause tra una traccia e l'altra, infatti quando carichi un album in alto appare una scritta tipo "sto unendo le tracce" o qualcosa del genere (ora non ricordo).
Non è necessario che il rip sia fatto con iTunes: tutti i rip che ho fatto gli ho fati con altri programmi ben prima di avere un iPod e quindi iTunes.

Hebckoe
08-02-2007, 15:29
Vorrei chidervi un favore

Ho un ipod nano di 1° generazione (quello non smussato per intenderci)

cmq a parte questo il computer da un giorno all'altro non lo ha più riconosciuto nonstante l'ipod continui a funzionare perfettamente.

Vorrei sapere che cosa posso fare? :D
Prova a cambiare porta usb o meglio ancora, se hai un amico che ha l'iPod fatti prestare il cavo! magari il problema è una di queste due cose!
A me era capitata la stessa cosa tempo fa (avevo anche formattato il pc)...alla fine l'ho dovuto portare in assistenza e me lo hanno sostituito con uno nuovo!
Non mi hanno detto nulla sul guasto comunque per esclusione penso si sia trattato di un problema al connettore dock visto che anche attaccandolo al carica batterie (originale :cry: ) non succedeva un bel niente.

..::SPV::..
08-02-2007, 16:20
da wuando ho messo una scheda firewire itunes nn parte e si crasha (l'ipod va tranqui) cmq anche provando a riavviare reinstallare pulire ecc bla bla bla nulla... proprio bello sto itunes..... mi suggerite altre alternative per caricare le foto e i video (per l'audio uso winamp) cmq è un ipod video 80gb. ciao!!!!
che io sappia la versione 5.5 non usa il firewire per il trasferimento, solo usb2

Spoiker
10-02-2007, 11:24
Ho una domanda per voi...
Ho collegato il mio i-pod nano alla cassetta audio che ho inserito in macchina...
ma c'è un problema:
L'audio si sente sfalsato solo nella parte destra della macchina...
Per ribilanciarlo ho dovuto agire sul bilanciamento manuale dell'autoradio...è normale?

La radio in macchina si sente benissimo e l'i-pod con le cuffie pure...la cassetta la utilizzavo con un lettore cd qlk anno fa è funzionava perfettamente...(è della philip..)

nickclara
10-02-2007, 12:59
raga sono prossimo ad acquistare questo piccolo giocattolino, prenderò quello da 80GB cosi lo metto in macchina e addio CD...ho una domanda xò, come funziona l'inserimento degli mp3, l'indicizzazione ecc!?!?!!...i brani vengono organizzati per nome del file!?!?!o sono organizzati per "tag" che le info dell'mp3 contengono(tipo genere,artista ecc ecc)?...

I file che ho ora sul Pc sono organizzati in questo modo: ARTISTA - TITOLO e pochissimi hanno info nelle tag....

grazie mille.....

Spoiker
10-02-2007, 14:28
Ho una domanda per voi...
Ho collegato il mio i-pod nano alla cassetta audio che ho inserito in macchina...
ma c'è un problema:
L'audio si sente sfalsato solo nella parte destra della macchina...
Per ribilanciarlo ho dovuto agire sul bilanciamento manuale dell'autoradio...è normale?

La radio in macchina si sente benissimo e l'i-pod con le cuffie pure...la cassetta la utilizzavo con un lettore cd qlk anno fa è funzionava perfettamente...(è della philip..)

UP

Spoiker
10-02-2007, 14:30
Ho visto che può leggere gli audio libri l'i-pod...che formato sono?
Così vedo se li trovo in giro....

kopetea
10-02-2007, 14:58
Ho visto che può leggere gli audio libri l'i-pod...che formato sono?
Così vedo se li trovo in giro....

sono normali libri letti ad alta voce e registrati in formato MP3 o AAC... :D

nulla di fantascientifico... :sofico:

verde_acqua
10-02-2007, 15:56
La batteria del vostro ipod la fate scaricare del tutto prima di ricaricarlo oppure è ininfluente?

Gamling
10-02-2007, 16:09
Non so se si è già parlato di qualcosa del genere nelle pagine precedenti ma... esiste un programma per assegnare il testo alle canzoni più velocemente di quanto si possa fare con iTunes, dove si devono modificare una per una? Non so, qualcosa che prenda un insieme di files .txt e li leghi alle varie canzoni... :boh:

kopetea
10-02-2007, 16:20
La batteria del vostro ipod la fate scaricare del tutto prima di ricaricarlo oppure è ininfluente?

è una batteria al litio (o ai polimeri di litio) perciò è bene non farla scaricare del tutto altrimenti si rovina prima... :)

almeno, io so così... ;)

kopetea
10-02-2007, 16:24
Non so se si è già parlato di qualcosa del genere nelle pagine precedenti ma... esiste un programma per assegnare il testo alle canzoni più velocemente di quanto si possa fare con iTunes, dove si devono modificare una per una? Non so, qualcosa che prenda un insieme di files .txt e li leghi alle varie canzoni... :boh:

perché è possibile assegnare un testo ad una canzone? :mbe:

come si fa? :)

verde_acqua
10-02-2007, 16:29
è una batteria al litio (o ai polimeri di litio) perciò è bene non farla scaricare del tutto altrimenti si rovina prima... :)

almeno, io so così... ;)
ok thx :)

Gamling
10-02-2007, 18:33

almeno, io so così... ;)

Ah, questo non lo sapevo, interessante...

Quanto ai testi delle canzoni, è possibile inserirlo in una canzone cliccando su Informazioni e scegliendo la scheda Testo (o qualcosa del genere). Lì si può copiare il testo e salvare. Purtroppo è un po' lunga inserire i testi manualmente in tutte le canzoni :D

flapane
10-02-2007, 19:49
avete notato che da due giorni tramite itunes dice che c'è un nuovo update per l'ipod?
Ho il nano 2g e dopo che scarica l'aggiornamento dice che è impossibile installarlo :mbe:

nickclara
10-02-2007, 22:22
raga sono prossimo ad acquistare questo piccolo giocattolino, prenderò quello da 80GB cosi lo metto in macchina e addio CD...ho una domanda xò, come funziona l'inserimento degli mp3, l'indicizzazione ecc!?!?!!...i brani vengono organizzati per nome del file!?!?!o sono organizzati per "tag" che le info dell'mp3 contengono(tipo genere,artista ecc ecc)?...

I file che ho ora sul Pc sono organizzati in questo modo: ARTISTA - TITOLO e pochissimi hanno info nelle tag....

grazie mille.....

up

Snickers
10-02-2007, 23:05
Quoto tutto quello che ha detto Hebckoe, un player portatile (qualunque esso sia) lo utilizzerai al 95% per la musica, foto e video per il restante 5% o meno, quindi gli 80 Gb nn servono, almeno se non vuoi usarlo pesantemente per lo storage ma qui viene il mio "sconsiglio": quei ladri della Apple danno soltanto un anno di garanzia sull'iPod (addirittura solo 3 mesi di supporto telefonico) e se vuoi avere 2 anni devi pagare 60 € :doh:.
Seee, un para de bal, se per certi lati (vedi prezzo e autonomia) può essere superiore, in dimensioni pecca di brutto, senza contare la storia del Playsforsure che è una delle cose più odiose mai viste, troppo macchinosa, e ti parla di uno che ha da poco comprato un Nano da 8GB, venduto uno Zen touch e col padre che possiede uno Zen V Plus da 4GB, per trasferire dati è macchinosissimo il creative, visto che devi andare nelle varie sottocartelle e farti uno sbatti assurdo, senza contare poi che a volte con sta cosa il player ti corrompe i file da solo (provato sia con Touch sia con V Plus).

kopetea
11-02-2007, 00:04
avete notato che da due giorni tramite itunes dice che c'è un nuovo update per l'ipod?
Ho il nano 2g e dopo che scarica l'aggiornamento dice che è impossibile installarlo :mbe:

io ho installato l'aggiornamento 1.1.2 senza alcun problema... l'ho fatto sul PC però, perché il mio iPod è in formato Windows... :)

alessandro1980
11-02-2007, 11:06

Ciao, se non mi sbaglio i file all'interno dell'Ipod (e nella libreria di Itunes) vengono organizzati in base ai dati presenti nei tag Id3, perciò più completi risultano essere questi tag e più facile sarà ritrovare la canzone da te cercata (ricerca x album, x artista, x genere funzionano in base ai tag Id3).
Per Ovviare questo problema io spesso creo una playlist per ogni artista e li dentro inserisco le canzoni di quell'artista, così è più facile andare a cercare le canzoni anche se magari non sono "taggate" perfettamente.
Ricordati poi che negli ultimi Ipod da 80Gb hanno inserito la funzione "ricerca" che semplifica un pò la ricerca delle varie canzoni..

Ultimo consiglio è usare dei programmi che permetttano di modificare più tag contemporaneamente (Lo si può fare direttamente da Itunes oppure io uso musicmatch jukebox ma ci sono ache altri prog free), oppure usare programmi che recuperano da soli i tag attraverso internet (io uso Mediamonkey che li recupera dal sito di Amazon) e per finire installa Audioshell (free) che ti permette di modificare i teg Id3 semplicemente cliccando col tasto destro su di un file e andando nelle proprietà.. :)

Qualcuno saprebbe consigliarmi programmi che recuperano i tag Id3 (comprensivi di immagine dell'album e testi) direttamente da Internet?

flapane
11-02-2007, 11:16
io ho installato l'aggiornamento 1.1.2 senza alcun problema... l'ho fatto sul PC però, perché il mio iPod è in formato Windows... :)

si anche il mio

nickclara
11-02-2007, 11:34
Ciao, se non mi sbaglio i file all'interno dell'Ipod (e nella libreria di Itunes) vengono organizzati in base ai dati presenti nei tag Id3, perciò più completi risultano essere questi tag e più facile sarà ritrovare la canzone da te cercata (ricerca x album, x artista, x genere funzionano in base ai tag Id3).
Per Ovviare questo problema io spesso creo una playlist per ogni artista e li dentro inserisco le canzoni di quell'artista, così è più facile andare a cercare le canzoni anche se magari non sono "taggate" perfettamente.
Ricordati poi che negli ultimi Ipod da 80Gb hanno inserito la funzione "ricerca" che semplifica un pò la ricerca delle varie canzoni..

Ultimo consiglio è usare dei programmi che permetttano di modificare più tag contemporaneamente (Lo si può fare direttamente da Itunes oppure io uso musicmatch jukebox ma ci sono ache altri prog free), oppure usare programmi che recuperano da soli i tag attraverso internet (io uso Mediamonkey che li recupera dal sito di Amazon) e per finire installa Audioshell (free) che ti permette di modificare i teg Id3 semplicemente cliccando col tasto destro su di un file e andando nelle proprietà.. :)

Qualcuno saprebbe consigliarmi programmi che recuperano i tag Id3 (comprensivi di immagine dell'album e testi) direttamente da Internet?

Grazie mille paesà :D era proprio qllo che volevo sapere...

brainticket
11-02-2007, 14:06
Nick....guarda che non è consigliato usare l'ipod da 80gb in macchina.
Sicuramente ci sarà gente che lo usa e si trova bene ma i movimenti dell'automobile possono danneggiare prima il mini-hd.
D'altronde diversi utenti lamentano problemi di delicatezza di questi minihd....soprattutto quando la garanzia apple è di un anno e soprattutto quando cambiare un hard-disk costa quasi quanto un nuovo ipod.
Suggerimento....nient'altro.
Io mi terrei il cd in macchina.Io ho un lettore cd mp3 pioneer e mi trovo benissimo.I cd li sistemo nella borsetta con cerniera,come tutti...immagino.

Spoiker
11-02-2007, 14:12
Sul nano invece non succede niente vero?

brainticket
11-02-2007, 14:17
Sul nano invece non succede niente vero?

no perchè è una memoria flash.Puoi sbattere come un uovo il nano mentre ascolti musica....non succede niente.
I mini-hd possono danneggiarsi se sottoposti a troppi movimenti.

Spoiker
11-02-2007, 14:25
Immaginavo...be' allora ho fatto benissimo a prenderlo...
una cosa...dove posso trovare la fascia della nike? In quali negozi si trova?
Al Decathlon (o come si scrive) mi hanno detto di no....
qlk idea?

alessandro1980
11-02-2007, 14:47
Sicuramente ci sarà gente che lo usa e si trova bene ma i movimenti dell'automobile possono danneggiare prima il mini-hd.
D'altronde diversi utenti lamentano problemi di delicatezza di questi minihd....soprattutto quando la garanzia apple è di un anno e soprattutto quando cambiare un hard-disk costa quasi quanto un nuovo ipod.

Sicuramente è vero che l'80Gb avendo un hard disk è più sensibile alle sollecitazioni, però in macchina non penso che ci sia poi così tanto movimento da poter danneggiare un Hard disk... stiamo sempre parlando di un dispositivo che è stato concepito per essere portato in giro, magari in tasca, dove le acellerazioni che può subire sono maggiori a quelle che normalmente si hanno in una autovettura... Insomma, a mio parere un 80gb, sebbene delicato, può essere usato senza preoccupazioni in macchina (io, inconsciamente forse, lo usavo spesso per andare a correre e non ha mai avuto problemi)..

Condivido appieno la questione della garanzia... 1 anno è veramente poco, bisognerebbe fare causa alla Apple

nickclara
11-02-2007, 16:37
Suggerimento....nient'altro.
Io mi terrei il cd in macchina.Io ho un lettore cd mp3 pioneer e mi trovo benissimo.I cd li sistemo nella borsetta con cerniera,come tutti...immagino.

Grazie mille brain per il consiglio, ma il kit che metto oltre che permettere di collegarlo lo posizione all'interno del portaoggetto in una "tasca" protettiva "imbottita" anti-vibrazioni/urti quindi penso non ci siano problemi...e poi lo faccio apposta per levarmi i CD di torno...anch'io ho diversi porta CD ma son taltente tanti, e lo spazio sulla mia new car è poco,che mi sono rotti di portarli in giro cambiarli, ecc ecc...alla mi piazzo tuttala musica che voglio su sto 80Gb e via....

flapane
11-02-2007, 18:48
mah

http://img161.imageshack.us/img161/9126/itfd7.th.jpg (http://img161.imageshack.us/img161/9126/itfd7.jpg)

brainticket
11-02-2007, 20:12
Sicuramente è vero che l'80Gb avendo un hard disk è più sensibile alle sollecitazioni, però in macchina non penso che ci sia poi così tanto movimento da poter danneggiare un Hard disk... stiamo sempre parlando di un dispositivo che è stato concepito per essere portato in giro, magari in tasca, dove le acellerazioni che può subire sono maggiori a quelle che normalmente si hanno in una autovettura... Insomma, a mio parere un 80gb, sebbene delicato, può essere usato senza preoccupazioni in macchina (io, inconsciamente forse, lo usavo spesso per andare a correre e non ha mai avuto problemi)..Condivido appieno la questione della garanzia... 1 anno è veramente poco, bisognerebbe fare causa alla Apple

Fate come volete.....lo dicevo a scopo precauzionale.Io in macchina non utilizzerei mai quell'ipod.
Vi è mai capitato di prendere una buca con l'auto????A me l'altro giorno andando a 40-50km/h su una provinciale ho perforato una gomma ed ammaccato il cerchione....E mica ce n'è solo una......la conosciamo tutti la qualità del manto stradale italiano.
Meglio che salta il cd nell'autoradio o meglio che salta l'ipod???
Cmq se poi hai questa sofisticata protezione,sicuramente non avrai problemi.

Cmq facciamo 4 calcoli per curiosità:
80gb sono 114 cd mp3 da 700MB.
E tu non riusciresti a mettere in una borsa da 80 cd rigida che costa in supermercato 6€ + in una borsetta da 25 cd la tua collezione?????

Cmq per curiosità:Sconsigliano di comprare l'ipod normale per fare sport e consigliano vivamente il nano....in tutti i forum.

P.s.Alessandro1980 sai quanta gente ha pianto in questo forum ed in altri perchè l'ipod classico non gli è più partito a causa del mini hd????E mica solo l'ipod????Tutti i lettori che hanno l'hd e non la memoria flash.
Cmq in macchina andrebbe bene anche un nano 8gb con memoria flash...sono in media 150-200album.
Quando viaggiate in auto dove andate in Australia???E per quanti giorni???
Ovviamente consiglio disinteressato.

Simoz_g
11-02-2007, 20:40
cmq mi pare al 99,9% che i VIDEO abbiano un BUFFER FLASH che memorizza la canzone in riproduzione per evitare danni all'hard disk. ;)

Gamling
11-02-2007, 21:11
(cut...)
Cmq in macchina andrebbe bene anche un nano 8gb con memoria flash...sono in media 150-200album.

Ma voi che compressione usate? Perchè sul mio nano da 4 Gb (leggi 3,6 formattato) ci staranno sì e no una cinquantina di album e uso 192 bitrate.

Zerg
11-02-2007, 21:28
ho problemi con itunes e win vista. non mi fa caricare nulla ed è lentissimo.... le bestemmieeeee

kopetea
11-02-2007, 21:30
ho problemi con itunes e win vista. non mi fa caricare nulla ed è lentissimo.... le bestemmieeeee

Windows Vista non è compatibile con iTunes... rimetti XP... ;)

Zerg
11-02-2007, 21:37
Windows Vista non è compatibile con iTunes... rimetti XP... ;)

ma col caaaa :D
uso il pc in sala che ha ancora su xp... programmi alternativi ad itunes?

ShadowThrone
11-02-2007, 21:42
uso itunes su Vista, funziona perfettamente.
dopo averlo installato devi scaricare ed eseguire questo file: http://www.apple.com/support/downloads/itunesrepairtoolforvista10.html

nickclara
11-02-2007, 22:38
Fate come volete.....lo dicevo a scopo precauzionale.Io in macchina non utilizzerei mai quell'ipod.
Vi è mai capitato di prendere una buca con l'auto????A me l'altro giorno andando a 40-50km/h su una provinciale ho perforato una gomma ed ammaccato il cerchione....E mica ce n'è solo una......la conosciamo tutti la qualità del manto stradale italiano.
Meglio che salta il cd nell'autoradio o meglio che salta l'ipod???
Cmq se poi hai questa sofisticata protezione,sicuramente non avrai problemi.

Cmq facciamo 4 calcoli per curiosità:
80gb sono 114 cd mp3 da 700MB.
E tu non riusciresti a mettere in una borsa da 80 cd rigida che costa in supermercato 6€ + in una borsetta da 25 cd la tua collezione?????

Cmq per curiosità:Sconsigliano di comprare l'ipod normale per fare sport e consigliano vivamente il nano....in tutti i forum.

P.s.Alessandro1980 sai quanta gente ha pianto in questo forum ed in altri perchè l'ipod classico non gli è più partito a causa del mini hd????E mica solo l'ipod????Tutti i lettori che hanno l'hd e non la memoria flash.
Quando viaggiate in auto dove andate in Australia???E per quanti giorni???
Ovviamente consiglio disinteressato.

Per carità brain i consigli vanno sempre bene, diciamo che lo faccio per comodità (pigrizia)...è troppo uno sbattimento (almeno per me) continuare a cambiare CD in continuazione, io sono uno che ogni 2x3 ha il pallino di una canzone e ovviamente tutte su un CD non mi starebbero e poi la comodità, mi salta il pallino di una canzone/artista, tik tastino sul volante e lo ascolto subito....comodono!?!?!?!...per la questione dell'HD prendo quello da 80Gb x' mi conviene economicamente, riesco a trovarlo a 300€ invece che 400...quello da 8Gb costa 250....per 50€ in + prendo quello 10volte + capiente....

Una curiosità per la garanzia, siccome non lo acquisto in un negozio fisico, se ci dovesse essere qlc problema dove lo porto?Esistono centri assistenza apple!?!!?!

kopetea
11-02-2007, 22:51
uso itunes su Vista, funziona perfettamente.
dopo averlo installato devi scaricare ed eseguire questo file: http://www.apple.com/support/downloads/itunesrepairtoolforvista10.html

ah ma è uscita in questi giorni questa patch... :)

brainticket
12-02-2007, 08:15
Per carità brain i consigli vanno sempre bene, diciamo che lo faccio per comodità (pigrizia)...è troppo uno sbattimento (almeno per me) continuare a cambiare CD in continuazione, io sono uno che ogni 2x3 ha il pallino di una canzone e ovviamente tutte su un CD non mi starebbero e poi la comodità, mi salta il pallino di una canzone/artista, tik tastino sul volante e lo ascolto subito....comodono!?!?!?!...per la questione dell'HD prendo quello da 80Gb x' mi conviene economicamente, riesco a trovarlo a 300€ invece che 400...quello da 8Gb costa 250....per 50€ in + prendo quello 10volte + capiente....

Una curiosità per la garanzia, siccome non lo acquisto in un negozio fisico, se ci dovesse essere qlc problema dove lo porto?Esistono centri assistenza apple!?!!?!

Che io sappia la garanzia è di solo un anno.Non c'è niente da fare.Prova a chiedere alla fnac per esempio o in qualsiasi altro negozio se si dovesse rompere nel secondo anno di vita,loro come si comportano.
Il secondo anno,qualora fosse possibile è a carico solo del negoziante.
Quindi fatti tu i conti!

Gamling
12-02-2007, 08:19
Sono in posseso di un iPod nano da neanche una settimana, e mi trovo benissimo, per carità... avrei solo un dubbio: per ora mi sono limitato a caricare quasi unicamente album interi, ma quando inizierò a mettre canzoni sparse? L'accesso per album diventerà un macello... (già quello per artisti mi si è incasinato perchè ho caricato la colonna sonora di kill bill e ci sono TROPPI artisti diversi che vengono elencati anche solo per una canzone). Voi come risolvete di solito? Devo creare una playlist PER OGNI album per poter accedere comodamente? :boh:

brainticket
12-02-2007, 08:56
Basta ordinare i tag per artista.
Io compilo per bene i tag per artista ed album ed è abbastanza ordinato.
Oppure puoi sempre andare alla voce brani e visualizzare i tuoi brani sparsi o avvalerti della funzione "search"...gran bella comodità!
Ultimamente con un album unito ho scoperto la funzione di itunes 7 che permette di ascoltare brani uniti così come sono riportati sul cd.In questo caso l'ipod ha guadagnato parecchi punti per me.
Quale altro lettore permette una cosa del genere????
Magari quelli della divisione marketing oppure quelli di R&S di case concorrenti leggono questa mia opinione e corrono subito per implementare questa funzione nei loro lettori :D
Non c'è niente da fare...anche con un programma editor per mp3 o wav,se cercate di togliere le pause tra i due brani,esce fuori sempre un fastidioso rumore.

Hebckoe
12-02-2007, 08:56
Sono in posseso di un iPod nano da neanche una settimana, e mi trovo benissimo, per carità... avrei solo un dubbio: per ora mi sono limitato a caricare quasi unicamente album interi, ma quando inizierò a mettre canzoni sparse? L'accesso per album diventerà un macello... (già quello per artisti mi si è incasinato perchè ho caricato la colonna sonora di kill bill e ci sono TROPPI artisti diversi che vengono elencati anche solo per una canzone). Voi come risolvete di solito? Devo creare una playlist PER OGNI album per poter accedere comodamente? :boh:
Anch'io ho carico quasi esclusivamente album....mi pare di avere una sola compilation con tutti gli artisti!
se voglio ascoltare questa, o eventualmente delle altre, anziché fare una ricerca per artista, faccio una ricerca per album!
nel tuo caso la colonna sonora di kill bill dovrebbe, penso, avere come nome album "colonna sonora Kll Bill" o qualcosa del genere.....cerca questo album e avrai risolto ;)
P.S. Vale sempre la regola: più sono ordinati i tag, più comoda risulterà la ricerca

Gamling
12-02-2007, 09:18
Anch'io ho carico quasi esclusivamente album....mi pare di avere una sola compilation con tutti gli artisti!
se voglio ascoltare questa, o eventualmente delle altre, anziché fare una ricerca per artista, faccio una ricerca per album!
nel tuo caso la colonna sonora di kill bill dovrebbe, penso, avere come nome album "colonna sonora Kll Bill" o qualcosa del genere.....cerca questo album e avrai risolto ;)
P.S. Vale sempre la regola: più sono ordinati i tag, più comoda risulterà la ricerca
Grazie brainticket e Hebckoe, in effetti penso che comincerò a utilizzare molto di più le playlist. Se è vero, ad esempio, che la compilation di kill bill mi ha incasinato solo la sezione "artisti" lasciando relativamente ordinata quella "album", è anche vero che quando caricherò una cinquantina di canzoni di vari artisti e vari album entrambe le sezioni diventeranno un casino, quindi creerò una playlist per ogni album + qualche playlist "raccoglitore" per le canzoni sparse ;)

Gamling
13-02-2007, 12:23
Ho sentito dire che non è possibile gestire più di un iPod sullo stesso computer... è vero? Se viene qui da me un amico con l'iPod non posso collegarglielo in nessun modo al pc? :boh:

basito
13-02-2007, 16:51
Hey ragazzi ma io ho appena notato una cosa bruttissima col nuovo ipod,personalmente ho l'80 giga preso a natale. versione software 1.2.1 e blah blah blah

il problema è che quando cerco per artisti e ho vari brani di quest'artista,alcuni che rispondono al nome di un album e altri che invece non sono sotto nessun album,non mi da piu',come nel vecchio ipod photo che avevo,la possibilità di visualizzare tutti i brani dell'artista,ma mi apre direttamente la cartella dell'album che ho, rendendomi impossibile di visualizzare da lì i brani che non hanno nessuna tag per l'album. il che vuol dire che dovrei andarli a pescare in brani. a me tutto questo sembra assurdo...insomma...è una mancanza non da poco.

spero di essere stato chiaro...

basito
13-02-2007, 17:06
ah comunque vorrei dire che ci dovrebbe essere la possibilità di comprare un estensione di garanzia di un anno a 50 euro, se non sbaglio. così posso divertirmi a usare il mio ipod in macchina, a correre e appoggiarlo sui martelli pneumatici quanto mi pare senza mille paranoie inutili, tanto in garanzia la apple mica te lo ripara, te lo sostituisce proprio. quando col mio vecchio ipod si bloccò il tastino dell'hold e dopo 6 giorni mi vidi arrivare a casa dall'olanda un ipod nuovo fiammante, senza graffi sullo schermo avevo le lacrime agli occhi. poi me l'hanno rubato. la cosa più pericolosa dell'usare l'ipod in macchina è il dimenticarselo nella macchina stessa....fidatevi.

rdv_90
13-02-2007, 17:11
comprarlo in negozio no? così avete garanzia 2 anni senza prob

nickclara
13-02-2007, 17:17
Comprarlo in negozio a prezzo piene quando posso trovare in rete quello da 80GB a 300€?!!?!?!...manco morto.... :D D:

PS=Gente mi sapete dire qlc programma free per modificare tag/trovare tag/modificare + tag contemporaneamente ecc ecc

Altra cosa...se io creo + playlist (ad esempio per album,gnere o robe varie)posso ascoltare in modalità random canzoni delle diverse playlist oppure solo di una!?!?!

basito
13-02-2007, 17:18
comprarlo in negozio no? così avete garanzia 2 anni senza prob
quella della garanzia dei due anni in negozio è una presa in giro. si prendono gioco di me. vogliono che la mia frustrazione raggiunga l'apice. come pretendono che io mi ricordi due anni dopo dove ho messo lo scontrino? come pretendono che io abbia conservato uno scontrino per due anni, in modo da non renderlo completamente illeggibile? vogliono responsabilizzarmi. fascisti!

scusate ma oggi è una giornata così...sto impazzendo

ah,a parte gli scherzi,come si fa a conservare uno scontrino senza che tempo 10 mesi diventi illeggibile?

rdv_90
13-02-2007, 17:22
quella della garanzia dei due anni in negozio è una presa in giro. si prendono gioco di me. vogliono che la mia frustrazione raggiunga l'apice. come pretendono che io mi ricordi due anni dopo dove ho messo lo scontrino? come pretendono che io abbia conservato uno scontrino per due anni, in modo da non renderlo completamente illeggibile? vogliono responsabilizzarmi. fascisti!

scusate ma oggi è una giornata così...sto impazzendo

l'ho messo nella scatola dell'ipod :) la tengo in un cassetto, fastidio non mi da

basito
13-02-2007, 17:24
l'ho messo nella scatola dell'ipod :) la tengo in un cassetto, fastidio non mi dano infatti hai completamente ragione...è solo che quando ho preso l'ipod sono stato vittima della foga e ho lasciato lo scontrino da qualche parte in giro per casa...e l'ho perso, quindi mi sento un'imbecille e mi sono lasciato prendere da quest'attacco d'ira/frustrazione.

brainticket
14-02-2007, 07:53
Comprarlo in negozio a prezzo piene quando posso trovare in rete quello da 80GB a 300€?!!?!?!...manco morto.... D:

Ottimo prezzo però se si dovesse danneggiare dopo un anno ed un mese se lo compri in negozio dopo non fai la facie de capz! :D

tommy781
14-02-2007, 09:39
ah,a parte gli scherzi,come si fa a conservare uno scontrino senza che tempo 10 mesi diventi illeggibile?

devi fare subito una fotocopia dello scontrino, è l'unico modo perchè quello originale tende a sbiadire con il tempo. oltre a ciò è sempre buona norma pretendere che il negoziante metta il timbro del negozio e la data d'acquisto sul libretto della garanzia proprio perchè così eviti problemi. ovvio che i negozianti tendono a "scordare" questa prassi perchè confidano nella perdita dello scontrino e nella sua illeggibilità.

nickclara
14-02-2007, 16:35
Ottimo prezzo però se si dovesse danneggiare dopo un anno ed un mese se lo compri in negozio dopo non fai la facie de capz! :D

Ma il 2o annno di garanzia mica si deve acquistare!?!?!...se l'acquisto qlc centro assistenza apple dovrebbe abdar bene no!?!?!?

basito
17-02-2007, 20:03
hey ma la batteria ne risente se tengo l'ipod in carica quando è già completamente carico?devo lasciare ogni volta che si scarichi del tutto per completare i vari cicli di carica?

Gamling
17-02-2007, 20:12
hey ma la batteria ne risente se tengo l'ipod in carica quando è già completamente carico?devo lasciare ogni volta che si scarichi del tutto per completare i vari cicli di carica?

A quanto ho letto sulle faqs del sito Apple, quando la batteria è carica non si carica più, e in teoria non dovrebbe essere necessario scaricarla completamente prima di ricaricarla (anzi, dice di non lasciarla mai scaricare del tutto perchè le batterie agli ioni di litio funzionano meglio se le carichi sempre, anche in periodi in cui non usi il lettore).

marcurs
18-02-2007, 14:08
Per l'ennesima volta devo formattare il mio pc, e non vorrei rischiare di perdere nuovamente tutta la libreria di itunes! C'è un modo per effettuare il backup di una libreria.. intesa come files + informazioni (esempio titoli, artista, stelline, contatore... ecc ecc)??
Grazie

Hebckoe
18-02-2007, 14:49
Per l'ennesima volta devo formattare il mio pc, e non vorrei rischiare di perdere nuovamente tutta la libreria di itunes! C'è un modo per effettuare il backup di una libreria.. intesa come files + informazioni (esempio titoli, artista, stelline, contatore... ecc ecc)??
Grazie

Se hai gli mp3, aac in una partizione diversa da C: i file sono al sicuro!
in C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\Musica trovi il file della libreria di iTunes...salvala in D: e dopo aver formattato e reinstallato iTunes rimettila al suo posto! dovresti trovarti la libreria esattamente come l'avevi lasciata!

marcurs
18-02-2007, 14:59
Se hai gli mp3, aac in una partizione diversa da C: i file sono al sicuro!
in C:\Documents and Settings\nome utente\Documenti\Musica trovi il file della libreria di iTunes...salvala in D: e dopo aver formattato e reinstallato iTunes rimettila al suo posto! dovresti trovarti la libreria esattamente come l'avevi lasciata!
I files sono in un hd separato rispetto al principale dove è win..
L'altra volta però facendo quello che hai detto te, nella nuova installazione mi compariva la libreria con i punti esclamativi vicino a ogni canzone... in sostanza non trovava i files!

nickclara
18-02-2007, 19:19
PS=Gente mi sapete dire qlc programma free per modificare tag/trovare tag/modificare + tag contemporaneamente ecc ecc

Altra cosa...se io creo + playlist (ad esempio per album,gnere o robe varie)posso ascoltare in modalità random canzoni delle diverse playlist oppure solo di una!?!?!

up