View Full Version : iPod Official Club
jackaz127
18-02-2007, 19:37
marcurs è normale che poi ti venga coi punti esclamativi, devi riimportare tutta la cartella iTunes Music.
nickclara, per i tags, allora, se vuoi correggerli da te basta che selezioni le canzoni che ti interessano in iTunes, fai Get Info e poi correggi.
se invece vuoi una correzione automatica puoi usare un programma come Corripio, il quale, tra le altre cose, consente anche di sistemare i tags:
http://img403.imageshack.us/img403/1315/picture1al6.jpg
riguardo alle playlist invece, non ho capito se intendi ascoltarle da iTunes o sull'iPod:
nel primo caso no, non è possibile, però potresti fare una ulteriore playlist (tanto che ti costa?ci vuol 10secondi!:) ) che comprende quelle che vuoi ascoltare in modalità shuffle.
nel secondo, nelle impostazioni scegli che sia attivabile la riproduzione casuale direttamente nella schermata principale, da li puoi quindi decidere di ascoltare le canzoni in modo casuale tra tutta la tua musica.
marcurs è normale che poi ti venga coi punti esclamativi, devi riimportare tutta la cartella iTunes Music.
Si, ma facendo in questa maniera perdo contatori, classifiche, playlist ecc ecc...
nickclara
18-02-2007, 20:45
nickclara, per i tags, allora, se vuoi correggerli da te basta che selezioni le canzoni che ti interessano in iTunes, fai Get Info e poi correggi.
se invece vuoi una correzione automatica puoi usare un programma come Corripio, il quale, tra le altre cose, consente anche di sistemare i tags:
http://img403.imageshack.us/img403/1315/picture1al6.jpg
riguardo alle playlist invece, non ho capito se intendi ascoltarle da iTunes o sull'iPod:
nel primo caso no, non è possibile, però potresti fare una ulteriore playlist (tanto che ti costa?ci vuol 10secondi!:) ) che comprende quelle che vuoi ascoltare in modalità shuffle.
nel secondo, nelle impostazioni scegli che sia attivabile la riproduzione casuale direttamente nella schermata principale, da li puoi quindi decidere di ascoltare le canzoni in modo casuale tra tutta la tua musica.
grazie mille jackaz....sentivo inoltre di programmi che consentono di modificare tags a + files contemporaneamente e che addirittura cercano le tags da internet e le importano nel file....ne sapete qlc!?!?!?
Anodaram
18-02-2007, 21:58
devi fare subito una fotocopia dello scontrino, è l'unico modo perchè quello originale tende a sbiadire con il tempo. oltre a ciò è sempre buona norma pretendere che il negoziante metta il timbro del negozio e la data d'acquisto sul libretto della garanzia proprio perchè così eviti problemi. ovvio che i negozianti tendono a "scordare" questa prassi perchè confidano nella perdita dello scontrino e nella sua illeggibilità.
Ragazzi perchè tutte ste pippe mentali sullo scontrino??:D
Se pagate con bancomat o carta di credito la ricevuta vale come prova dell'acquisto.....e visto che lo storico del bancomat o carta di credito rimane per molti anni presso la vostra banca........:O
Se pagate in contanti invece......:mc:
Ps: una domanda veloce.....un software gratuito x gestire l'ipod che mi sostituisca quel cesso di itunes??
Juliàn Carax
19-02-2007, 00:58
ciao a tutti, mi chiedevo:
se fosse possibile risalire dal numero di serie dell'ipod alla sua autenticità. mi spiego: se volessi comprarlo su ebay mi dovrei fidare del venditore, fidarmi che non si tratti di fakes cinesi. posso usare il seriale che leggo nella foto per sapere se si tratta di ipod autentico?
perchè dove dice "Capacità" segnala 27,8 Gb? che formattazione ? si frega 2,2 Gb o sono 28 Gb e li spacciano per 30 Gb?
Nella formattazione perdi un po'... io ad esempio ho un 4 GB che ha 3,7 GB effettivi.
Cmq esiste un software simile a corripio per windows? Io ho provato media monkey ma non è il massimo...:muro:
se fosse possibile risalire dal numero di serie dell'ipod alla sua autenticità. mi spiego: se volessi comprarlo su ebay mi dovrei fidare del venditore, fidarmi che non si tratti di fakes cinesi. posso usare il seriale che leggo nella foto per sapere se si tratta di ipod autentico?
perchè dove dice "Capacità" segnala 27,8 Gb? che formattazione ? si frega 2,2 Gb o sono 28 Gb e li spacciano per 30 Gb?
Qui http://www.apple.com/it/support/ puoi inserire il seriale per vedere quanto ti rimane di garanzia per cui se l'iPod è autentico dovrebbe dirti quanto ti rimane gi garanzia oppure se questa è scaduta! Se si tratta di una fake penso ti appaia nu qualche messaggio di errore o qualcosa si simile!
Riguardo alla capacità anche il mio ha 27,8 Gb ma la cosa non mi stupisce visto che nel pc ho un HD da 80 Gb e me ne segna 3 o 4 in meno!
Per l'ennesima volta devo formattare il mio pc, e non vorrei rischiare di perdere nuovamente tutta la libreria di itunes! C'è un modo per effettuare il backup di una libreria.. intesa come files + informazioni (esempio titoli, artista, stelline, contatore... ecc ecc)??
Grazie
Nessuno ha avuto il mio stesso problema di formattare e dover ripristinare la libreria di itunes??
E' normale... Questo scarto di gb deriva dal modo in cui si contano i GB... o 1024mb oppure 1000mb, tutto qui! tranquilli non vi hanno fregato nulla!
jackaz127
19-02-2007, 14:38
grazie mille jackaz....sentivo inoltre di programmi che consentono di modificare tags a + files contemporaneamente e che addirittura cercano le tags da internet e le importano nel file....ne sapete qlc!?!?!?
mi pare che lo stesso corripio lo faccia!
selezioni tutte le canzoni che ti interessano e poi schiacci fix!
alessandro1980
19-02-2007, 14:48
faccio anch'io la stessa domanda che ha fatto Gamling, c'è qualche software tipo corrupio che funzioni sotto windows?
jackaz127
19-02-2007, 15:47
non conviene chiedere nella sezione dei software di windows?:mbe:
non conviene chiedere nella sezione dei software di windows?:mbe:
Beh, siccome pocha della gente che conosco dà importantanza all'esattezza dei tag, e siccome sappiamo quanto siano invece importanti per avere un certo ordine all'interno dell'iPod, è normale chiedere nel thread dedicato a questo lettore! ;)
faccio anch'io la stessa domanda che ha fatto Gamling, c'è qualche software tipo corrupio che funzioni sotto windows?
mi accodo anche io a questa domanda...grazie
nessuno che ci possa consigliare questo programma???:(
Ho visto sul volantino dell'Unieuro la fascia per il braccio per l'i-pod nano.
Io sarei molto interessato a una cosa del genere, ma mi spaventa il prezzo...non so dove ho visto (forse in internet) ma esiste anche una fascia della nike o sbaglio?
Quanto costa? è meglio?
Altra cosa..per andare a correre le cuffie standard vanno bene?
Ho visto sul volantino dell'Unieuro la fascia per il braccio per l'i-pod nano.
Io sarei molto interessato a una cosa del genere, ma mi spaventa il prezzo...non so dove ho visto (forse in internet) ma esiste anche una fascia della nike o sbaglio?
Quanto costa? è meglio?
Altra cosa..per andare a correre le cuffie standard vanno bene?io posso rispondere solo alla domanda delle cuffie...alla fine dipende da come sono fatte le tue orecchie. personalmente le cuffie standard tendono a scivolarmi via ogni 15 secondi e sono sempre lì a spingerle dentro,(non ti dico quando poi inizio a sudare) ho provato con le in ear e la situazione migliora anche se ogni tanto devo sempre tornare a spingerle, le migliori sono forse quelle cuffie che hanno il sostegno che si appoggia sopra l'orecchio, roba tipo questa http://www.crutchfield.com/S-h60Q3aoaPU2/cgi-bin/prodview.asp?i=158MDRE81B di modo che lo sballonzolare del cavetto mentre corri non tenda a farti scivolare le cuffie via dall'orecchio perchè il peso cade prima sull'orecchio e non sull'auricolare...
Certo...be' prima provo con quelle standard...
Ho visto in vendita un tipo particolare che girano intorno al collo...a che servono?
Per la fascia..quella della nike dove posso trovarla?
oggi mi è caduto per terra il video 30g... ce l'avevo in mano... mamma che scaga, per fortuna funzia ancora :D
jackaz127
24-02-2007, 14:55
io il mio vecchio da 20gb l'ho tirato in giardino dalla finestra al primo piano in un raptus assassino....povero piccolo...però poi ha funzionato meglio!!!:D
io il mio vecchio da 20gb l'ho tirato in giardino dalla finestra al primo piano in un raptus assassino....povero piccolo...però poi ha funzionato meglio!!!:D
anziché aggiornare il firmware la prossima volta lo lancio in strada:D :D :D
Comprata...ho preso la sua originale...costa un po', ma è più fica!
Ah..per gli auricolari ne ho visti in rete della logitech proprio per fare sport...sono addirittura impermeabili...
Se li vedo in giro le compro..ma oggi li ho cercati e non li ho visti...
Con il backup di tutta la cartella di iTunes sul Pc nuovo ho riscontrato uno strano effetto visivo sulle copertine degli album, una piccola riga nera che taglia in due l'immagine:
http://img87.imageshack.us/img87/3906/10835850wo3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=10835850wo3.jpg)
Trasferendo poi il tutto sull' iPod questa riga fortunatamente non appare mentre in iTunes rimane... mistero :eek:
Motivi? :eh:
si può fare? ho installato un ipod shuffle 1gb e non mi riconosce più un altro ipod shuffle da 512mb...
io ne uso tranquillamente 2.... (non shuffle)
Con il backup di tutta la cartella di iTunes sul Pc nuovo ho riscontrato uno strano effetto visivo sulle copertine degli album, una piccola riga nera che taglia in due l'immagine:
http://img87.imageshack.us/img87/3906/10835850wo3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=10835850wo3.jpg)
Trasferendo poi il tutto sull' iPod questa riga fortunatamente non appare mentre in iTunes rimane... mistero :eek:
Motivi? :eh:
Cercando un po in giro ho trovato un topic sul sito Apple, sembra che il problema sia relativo alla scheda video... c'ho capito poco, qualcuno può darmi una mano? :(
Link (http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=4004175�) alla discussione.
jackaz127
28-02-2007, 19:48
la parte che mi sembrava più affidabile diceva che devi controllare per bene i tuoi settaggi nel menù di setup della scheda grafica.
li dovresti avere la possibilità di impostare l'antialiasing su spento e su applicazioni controllate.
devi controllare che tutte le impostazioni siano come di default, oppure su applicazioni controllate.
aggiunge che non è un problema di scheda o di computer perchè coverflo va anche su macchine vecchie.
spero di esserti stato di aiuto
Problema risolto grazie. Ho aggiornato i driver della mia scheda video e tolto l'anti-alias :)
nickclara
01-03-2007, 18:29
Raga domanda, ma tenendo attaccato l'ipod sempre alla presa della corrente si rovina la batterie?...chiedo questo x' io uso l'ipod in macchina tramite un kit appostito che mentre è collegato lo ricarica pure, ma siccoma sta quasi sempre in macchina è sempre caricoe funziona tramite la corente dell'auto....
Raga domanda, ma tenendo attaccato l'ipod sempre alla presa della corrente si rovina la batterie?...chiedo questo x' io uso l'ipod in macchina tramite un kit appostito che mentre è collegato lo ricarica pure, ma siccoma sta quasi sempre in macchina è sempre caricoe funziona tramite la corente dell'auto....
Sul sito c'è scritto che quando è carico smette di alimentarsi... però se lo usi in continuazione mi sa che si scarica/carica in continuazione. Non so se questo faccia bene :boh:
jackaz127
01-03-2007, 19:40
non succede niente, tranquillo..;) :)
una domanda veloce riguardo alla gestione delle foto da un probabile futuro possessore di un Video da 80gb:
selezionando più cartelle di foto da caricare sull'ipod...queste si dispongono in più cartelle distinte che rispecchiano la divisione originale sull'hard-disk? cioè ho diverse cartelle tipo MARE/VACANZE/NATALE in cui navigare o sono tutte insieme?
grazie :)
jackaz127
01-03-2007, 21:14
restano divise.
come fossero delle playlist.
ciao a tutti ci sono news per il nuovo gopod che sblocca il volume del nano?
jackaz127
02-03-2007, 16:55
nada..:(
nessuno sa un modo per avere i feed rss sull'ipod per poterli leggere in un secondo momento? trovo solo programmi per mac os....
comprato oggi ipod nero da 30giga più cuffie in ear della sony....sinceramente sto cercando di capire come funziona sto itunes....lo trovo scomodo duro...cmq bello....adesso spugnetto un pò poi magari mi faccio risentire per consigli/aiuto.
jackaz127
04-03-2007, 00:13
io invece con iTunes mi sono trovato subito molo bene!!! lo uso praticamente dalla prima versione e, rispetto ad altri player non c'è confronto!:)
..complimenti per l'acquisto e facci sapere se ti serve qualcosa..byebye:)
non c'entra niente,però il primo caricabatterie per ipod da auto l'avevo comprato dai giapponesi su ebay a un prezzo ridicolo (funzionava bene ma dopo si sono rotte le molle dentro e vabbè...) allora l'ho comprato in negozio, e quello che ho adesso quando ascolto l'ipod mentre è in carica fa un fruscio incredibile di sottofondo....fastidiosissimo....
ragazzi problemone...
ho installato vista qualche tempo fa e solo oggi ho collegato l'ipod...lui lo vede,tutto bene ma se clicco su sincronizza sull'ipod non mi appaiono le nuove canzoni che invece nella libreria di itunes ci sono!!!
che dite...cancello tutto l'ipod e rifaccio da capo da vista?
grazie raga
ragazzi problemone...
ho installato vista qualche tempo fa e solo oggi ho collegato l'ipod...lui lo vede,tutto bene ma se clicco su sincronizza sull'ipod non mi appaiono le nuove canzoni che invece nella libreria di itunes ci sono!!!
grazie raga
Non vorrei dirti una cagata perchè, non avendo vista, non mi sono informato bene ma... mi pare che iTunes non sia ancora perfettamente compatibile con Vista e MI PARE che sul sito apple ci sia una patch da scaricare.
ipod Video 80gb white ordinato... :sofico: SIIIIII! SONO AL SETTIMO CIELO!
ora ordino le pellicole antiscratch, così appena arriva lo fodero per bene!!!
qualche consiglio? investo sti 30dollari per le INVISIBLE e passa la paura o risparmio con qualcosa di meno esoso?
poi ho un caricabatterie da parete con entrata usb....che specifiche deve avere per non fulminare tutto? non mi intendo di V e mA...:(
davide87
05-03-2007, 12:33
ipod Video 80gb white ordinato... :sofico: SIIIIII! SONO AL SETTIMO CIELO!
ora ordino le pellicole antiscratch, così appena arriva lo fodero per bene!!!
qualche consiglio? investo sti 30dollari per le INVISIBLE e passa la paura o risparmio con qualcosa di meno esoso?
poi ho un caricabatterie da parete con entrata usb....che specifiche deve avere per non fulminare tutto? non mi intendo di V e mA...:(
devi vedere l'OUTPUT deve esssere 5V e minimo 500mha:read:
per la pellicola opterei per le bestskinsever...che a quanto ho letto sono di qualità ottima e costano meno delle invisibleshield. che dite?
il caricabatterie è:
INPUT--- 120-240V --- 0.3 A --- 50-60 Hz
OUTPUT --- 5.5V --- 6W
va?
grazie
investo sti 30dollari per le INVISIBLE e passa la paura o risparmio con qualcosa di meno esoso?
io con la custodia che forniscono mi trovo da dio... ;)
si, sarà una valida alternativa alla custodia in tessuto di un portachiavi di Gucci che riadatterò per l'iPod. Però volevo comunque un anti-scratch per la parte anteriore...non mi spaventano i graffi posteriori, lo rendono vissuto, ma odio lo schermo rigato che inficia la visibilità!
il collegamento in macchina già lo ho, ora mi autocostruisco un supporto minimale....mi manca solo un cavetto ipod---USB di quelli che si arrotolano, da tenere sempre dietro per usare l'ipod come disco esterno! Ho guardato all'iper...15euro!!!! :muro:
magari prendo un kit su ebay con caricatore da parete+carica da auto+cavetto estensibile...
Non vorrei dirti una cagata perchè, non avendo vista, non mi sono informato bene ma... mi pare che iTunes non sia ancora perfettamente compatibile con Vista e MI PARE che sul sito apple ci sia una patch da scaricare.
l'unica cosa che ho trovato è questa:
http://www.apple.com/support/downloads/itunesrepairtoolforvista10.html
ma non ha risolto :(
idem, neanche un graffio (eccetto sul retro che si graffia a guardalo)
ragazzi problemone...
grazie raga
metti la spunta su sincronizza solo gli elementi selezionati e fai sincronizza ipod ;)
jackaz127
05-03-2007, 13:40
ragazzi problemone...
grazie raga
non te lo sincronizza perchè non è formattato in FAT 32, ripristinalo da vista in modo che funzioni su entrambi gli os.
se per problemi di compatibilità di iTunes non dovesse andare a buon fine lo ripristini di nuovo da tiger, ma vedrai che va tutto bene.:)
idem, neanche un graffio (eccetto sul retro che si graffia a guardalo)
io lo lascio sempre dentro quella custodia e neanche un graffio neanche sul retro...
è minimal...lo tiene pulito...ed è "gratis" ;)
itunes va perfettamente su vista...solo questa cosa qui mi coglie impreparato...fosse incompatibile credo ci sarebbero altri bug...però tutto è possibile...
cos'è tiger?
ho provato a spuntare sincronizza solo elementi selezionati ma niente...
ripristinare da vista...ho cliccato...poi ho avuto paura e ho annullato :D:D:D:D
azz...se poi non riesco a caricare piu su nulla che faccio???
Per spostare la mia libreria musicale da XP a vista che ho installato entrambi sul portatile come devo fare?
Per spostare la mia libreria musicale da XP a vista che ho installato entrambi sul portatile come devo fare?
cioe hai un dual boot sul portatile con vista e xp?
beh credo che dargli il percorso della libreria sia sufficiente...
Ieri sono andato a Venezia e mi son fatto 3 ore di viaggio sia all'andata che al ritorno e ho usato un pò questo gioiello...devo dire che pensavo si basasse tutto sui click dei tasti invece si basa sullo scorrimento delle dita sopra il "pannello di comandi",bisogna farci l'abitudine ma una volta presa la mano va da dio e sicuramente usura meno l'apparecchio che infiniti click...
L'inconveniente mio ieri è statodover sempre tirar fuori l'ipod per selezionare nuove canzoni da ascoltare...non sono molto esperto e vi chiedo ,devo organizzare tutto in playlist in modo da nn dover selezionare volta per volta il brano?
Se volessi ascoltarmi 1 solo brano un tot di volte,c'è un comando "repeat"?
Grazie!
ps consigliate l'acquisto di materiale aggiuntivo oltre l'ipod stesso?mi savano per rifilare la custodia dicendomi che nella scatola nn cen'era nessuna e invece c'era eccome,24euro risparmiati.
jackaz127
05-03-2007, 15:45
io lo lascio sempre dentro quella custodia e neanche un graffio neanche sul retro...
è minimal...lo tiene pulito...ed è "gratis" ;)
itunes va perfettamente su vista...solo questa cosa qui mi coglie impreparato...fosse incompatibile credo ci sarebbero altri bug...però tutto è possibile...
cos'è tiger?
ho provato a spuntare sincronizza solo elementi selezionati ma niente...
ripristinare da vista...ho cliccato...poi ho avuto paura e ho annullato :D:D:D:D
azz...se poi non riesco a caricare piu su nulla che faccio???
ops pardon pensavo avessi anche un computer apple! tiger è il sistema operativo!
ad ogni modo basta che lo ripristini su li e funzia tutto alla perfezione!
@ISOLA: si, l'utilizzo di qualche playlist è conveniente perchè almeno te ne fai un pò, ci metti le canzoni che vuoi e sai gia che tipo di canzoni ti troverai in ognuna! altrimenti puoi sentirle in ordine casuale.
il repeat c'è e lo trovi nel menù impostazioni.:)
cioe hai un dual boot sul portatile con vista e xp?
beh credo che dargli il percorso della libreria sia sufficiente...
e per le classifiche numero di ascolti e tutto il resto? Li perdo?
e per le classifiche numero di ascolti e tutto il resto? Li perdo?
ogni variazione che fai al file (associazione di immagini,nome artista,genere,album) rimangono invariate...sta qui la figata,al tempo credevo che se formattavo dovevo rifar tutto,ma non è una cosa solo di itunes,modifica proprio il file sull'hd ;)
gengjskan
07-03-2007, 17:55
e per cercare e inserire i testi come faccio...? che programmi free posso usare che non siano itunes con una canzone alla volta...
ciao grazie mille...
ops pardon pensavo avessi anche un computer apple! tiger è il sistema operativo!
ad ogni modo basta che lo ripristini su li e funzia tutto alla perfezione!
@ISOLA: si, l'utilizzo di qualche playlist è conveniente perchè almeno te ne fai un pò, ci metti le canzoni che vuoi e sai gia che tipo di canzoni ti troverai in ognuna! altrimenti puoi sentirle in ordine casuale.
il repeat c'è e lo trovi nel menù impostazioni.:)
ho attuato il ripristino...l'ho attivato,mi ha scaricato qualcosa e ora ho l'ipod su non scollegare con simbolo di divieto lampeggiante,ma non sento lavorare l'hard disk...
itunes non è bloccato ma non posso cliccare nulla e non vedo nessuna barra di processo del ripristino...è tutto ok dite?
stamattina è ancora qui su non scollegare lampeggiante :confused:
tutto ok!!!
l'ho scollegato lo stesso ed è tutto andato a posto...ora mi sta caricando i brani ;)
grazie mille:D
gengjskan
08-03-2007, 11:37
dopo aver preso il testo da eviLyrics come lo metto nel tag dell mp3...?
ciao grazie...
(sperando di essere considerato sto giro...!):mc: :muro: :mbe:
dopo aver preso il testo da eviLyrics come lo metto nel tag dell mp3...?
ciao grazie...
(sperando di essere considerato sto giro...!):mc: :muro: :mbe:
lo copi - terzo tasto sulla canzone - informazioni - testi e lo incolli
stamattina è ancora qui su non scollegare lampeggiante :confused:
puoi scollegarlo (sempre fatto :D mai un prob) altrimenti schiacci il pulsantino che c'è di fianco al nome del tuo ipod su itunes e poi lo scolleghi in sicurezza
duffyduck
11-03-2007, 18:52
ciao a tutti sono un nuovissimo possessore di un ipod nano 4Gb e stavo cominciando a smanettarci un po' su.
ho due domande:
quando apro anapod mi segnala circa 400Mb di spazio dell'ipod utilizzato anche se non ho ancora inserito nessun mp3, come mai?
l'ipod lo posso formattare come un qualsiasi hd senza nessun problema?
thx
ho ordinato le bestskinsever per il mio 80gb in arrivo...
quanto avete aspettato? avete consigli sull'applicazione?
bellissima la frase conclusiva: "Tell your mom, wife or girlfriend about Best Skins Ever before your order arrives. She thinks the word Skin means pOrn and she will throw it out before you ever see it. Yes, this happens."
Houdini87
12-03-2007, 13:38
mi posso unire??ho un ipod video da 30 gb
raga mi spiegate cosa sarebbero le TAG?
raga mi spiegate cosa sarebbero le TAG?
I tag (tradotto cartellino o etichetta) contengono informazioni sui file delle canzoni. L'iPod organizza i brani presenti in memoria in base a questi tag, ordinandoli per autore, titolo, genere e altro ancora.
Per modificare i tag puoi usare lo stesso iTunes (quando clicchi su una o più canzoni e visalizzi le informazioni sul brano... quelli sono i tag :))
io son pieno di brani che a parte il nome canzone non hanno altre informazioni,devo metterle io a mano giusto?oppure c'è qualche strumento che le mette in automatico?
altra cosa per avere le illustrazioni dei vari album mi devo iscrivere a itune store,se metto il mio numero di carta di credito spero nn mi addebitino nulla...
Quasi-ing
13-03-2007, 14:07
io son pieno di brani che a parte il nome canzone non hanno altre informazioni,devo metterle io a mano giusto?oppure c'è qualche strumento che le mette in automatico?
altra cosa per avere le illustrazioni dei vari album mi devo iscrivere a itune store,se metto il mio numero di carta di credito spero nn mi addebitino nulla...
non ti preoccupare... ti verranno scalati "virtualmente" 2€ per verificare l'esistenza effettiva della carta, ma poi non ti verranno addebitati veramente: vedrai che quei 2€ resteranno tra i pagamenti in attesa di autorizzazione e dopo un certo tempo (dipendente dalla carta) sparirà e i 2€ ti verranno riaccreditati
Ho un Problema cn un ipod mini ...
da un mesetto o piu viene riconosciuto normalmente dal sistema operativo come hard disk.... i tunes si apre lo rileva ma inizia ad andare lentissimo a bloccare la schermata (solamente di itunes) e una volta sbloccata appena si clicca o si fa un'operazione qualunque sull'interfaccia di itunes per l'ipod si rallenta drasticamente di nuovo....stesso discorso per il sgollegamento...si blocca totalmente....unico modo rimozione hardware di windows o spegnimento pc...fino a oggi ho continuato ad aggiornare l'ipod via winamp....
ho seguito le varie istruzioni del sito apple ma niente.... il problema so che è situato nel servizio ipodservice.exe che tra l'altro non mi appare piu tra i servizi disponibili...
suggerimenti?
gente vi potrebbe interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1428335 ???
..::SPV::..
16-03-2007, 22:49
Salve ragazzi, questa mattina armato di pazienza sono andato in un negozio di elettronica ed ho comperato un minijack 4poli in modo da creare un cavo audio video per il mio ipod.
Il negoziante non mi ha saputo dare con precisione il pinout del jack però ho seguito un pò la logica e mi sono trovato in questa situazione:
sul minijack ho 4 contatti uso quindi 1 per canale destro e 1 per canale sinistro 1 per la massa dei segnali audio uno per il video( e qui casca l'asino) la massa per il video da dove la prendo?
http://pinouts.ru/connectors/minijack4pin.gif
Ho pensato allora di eliminare un canale e usare il connettore rimantente per la massa, ho saldato tutto apposto nessun corto allora collego l'ipod e non vedo un bel niente(uscita video PAL abilitata dall'ipod).
Scoraggiato mi sono messo a cercare su internet finchè non è saltato un bel sito che mi diceva di collegare tramite un cavo A/V per telecamere seguendo il seguente corrispondenza
CAVO(OUT) - - - TV (IN)
ROSSO - - - - - - -GIALLO
GIALLO - - - - - - BIANCO
BIANCO - - - - - - ROSSO
Ma allora, se davvero fosse così, nelle nostre cuffie, noi "sentiamo" il video dell'ipod perchè che io sappia il connettore delle cuffie ha un polo caldo dove ci va collegato il canale destro (ROSSO) e un polo freddo do ve va collegato l'altro canale (BIANCO) e la massa in comune
http://pinouts.ru/connectors/teleph35sm.gif
Dopo una riflessione sono arrivato ad una conclusione, chiediamo nel forum vediamo che mio rispondono :D :sofico:
ciao, non ho letto l3 precedenti 367 pagine (mi sembravano un tantino lunghe)....
mi dite per favore se è vero che tutti gli ipod hanno il software in inglese?
Ne vorrei comprere uno su internet Nano 8gb a 219€ (di importazione) ma ha il software ininglese..... mi hanno detto di non preoccumarmi perche tutti sono in inglese... :confused:
grazie
Nel caso il mauale in italiano esiste da qualche parte??
Ciao:)
NeoGeo999
17-03-2007, 10:02
niente di vero, tutto in italiano
Quasi-ing
17-03-2007, 10:35
ciao, non ho letto l3 precedenti 367 pagine (mi sembravano un tantino lunghe)....
mi dite per favore se è vero che tutti gli ipod hanno il software in inglese?
Ne vorrei comprere uno su internet Nano 8gb a 219€ (di importazione) ma ha il software ininglese..... mi hanno detto di non preoccumarmi perche tutti sono in inglese... :confused:
grazie
Nel caso il mauale in italiano esiste da qualche parte??
Ciao:)
mi sa decisamente di fregatura, non può essere solo in inglese... gli ipod sono assolutamente multilanguage.... c'è un menu in cui puoi scegliere la lingua... se ti hanno detto che tutti gli ipod sono in inglese non hanno mai visto un ipod!!! non è che è qualche imitazione cinese o simile?
allora se si possono selezionare le lingue non c'è problema
cmq la garanzia è 1 anno invece che 2
Alle fine lo comprerò sul sito apple e mi ci faccio iscrivere anche una scritta a laser
Ciao!
Ma perchè alcune canzoni non le riproduce, le salta? Le ho messe sul lettore con programmi alternativi, se non sbaglio iTunes neanche le carica... ma son sempre mp3..:rolleyes:
runner_corsa
21-03-2007, 11:28
ho anch'io il problema che itunes si blocca ogni volta che attacco un ipod... sia con quello con l'ipod 4G sia con il nano 2G. qualcuno sa come si risolve??
altra informazione: posso comprare sull'apple store usando la postepay? o deve essere registrata a paypal?
ps: si riesce a sbloccare il volume del nano 2g? :D :help:
ho anch'io il problema che itunes si blocca ogni volta che attacco un ipod... sia con quello con l'ipod 4G sia con il nano 2G. qualcuno sa come si risolve??
altra informazione: posso comprare sull'apple store usando la postepay? o deve essere registrata a paypal?
rispondo solo sulla postepay: si, puoi usarla tranquillamente!
per le altre due domande non saprei!
jackaz127
21-03-2007, 12:36
no, non ancora.:)
Ciao a tutti..
ho preso il nike + ipod kit...unica cosa non ho le scarpe nike. Ho acquistato da internet un sacchettino fatto apposta, mi arriverà. Ieri ho provato ad usarlo lo stesso per vedere come andava, ho infilato il sensore nei calzini da sopra (mi rimaneva il sensore all'altezza del collo del piede). Per un pò ha rilevato...poi probabilmente si è spostato di fianco il sensore e più niente...è normale?
Cioè il sensore deve stare in posizione orizzontale per giusto vero?
PS: ho preso anche le cuffie con supporto per l'orecchio della sennheiser e la fascia da braccio nike....tutto comodissimo!!
the_azzi
21-03-2007, 21:08
Voi sapete cos'è la cartella artwork contenuta in ipod_control?
no xkè mi pesa 400 mb +o-...e visto che i tunes mi segna 700mb di "altro", volevo capire cos'erano questi 700mb...xkè non ho altro dentro.
Ho anche notato cha la cartella music pesa 600 mb in più rispetto a ciò che è segnato sulla musica di itunes...
yo!
grassie
Ciao
Sicuramente è una domanda già fatta, ma non ho tempo per leggere tutte le pagine.. mi potresti incollare il link per la sostituzione delle cuffie per un ipod 4g 20gb a colori? grazie
Quasi-ing
22-03-2007, 08:25
Ciao
Sicuramente è una domanda già fatta, ma non ho tempo per leggere tutte le pagine.. mi potresti incollare il link per la sostituzione delle cuffie per un ipod 4g 20gb a colori? grazie
ma usare la funzione cerca? non c'è mica bisogno di leggere tutte le pagine... non l'hai ancora capito dopo 635 msg? ;)
ho un problema con ipod nano 2generazione non carica dal caricabatteria a rete ma solo da computer, questo è il secondo gia sostituito funziona solo col computer il caricabatteria non è originale apple ma con ipod nano 1 generazione funziona succede anche a voi?
23-03-2007, 09:31
ciao a tutti,chiedo scusa per l'eventuale ripetizione della richiesta ma non ho trovato nulla. ho comprato un ipod nano 8 gb e vorrei collegarlo all'automobile che purtroppo non ha nessun ingresso per apparecchi esterni,esistono apparecchiature che mi consentano di fare ciò? oppure è meglio rivolgersi alla casa automobilistica? ho una peugeot 407 se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile gli sarei grato per qualche info. ovviamente qualsiasi link che mi può aiutare è bene accetto. grazie
ciao
c'è un forum di possessori di peugeot www.307club.it cerca che trovi la soluzione, io con la 307 ho comperato un adattatore da www.bortesi.it , ma dipende dalla radio, sicuramente diversa la tua dalla mia
23-03-2007, 12:04
ciao
c'è un forum di possessori di peugeot www.307club.it cerca che trovi la soluzione, io con la 307 ho comperato un adattatore da www.bortesi.it , ma dipende dalla radio, sicuramente diversa la tua dalla mia
grazie enrico adesso provo a vedere ciao
Houdini87
23-03-2007, 12:48
raga ho un piccolo dilemma...
ho utilizzato euPOD per aumentare il volume sul mio ipod video da 30 gb....come faccio a rimettere tutto come stava all'inizio???
the_azzi
23-03-2007, 14:47
Voi sapete cos'è la cartella artwork contenuta in ipod_control?
no xkè mi pesa 400 mb +o-...e visto che i tunes mi segna 700mb di "altro", volevo capire cos'erano questi 700mb...xkè non ho altro dentro.
Ho anche notato cha la cartella music pesa 600 mb in più rispetto a ciò che è segnato sulla musica di itunes...
yo!
grassie
up, anche se ho l'impressione che quelli che ne sanno un pò in questo 3head non ci vengono più, per colpa vostra che fate le domande del ca**o...tipo come colelgo l'ipod all'autoradio???
23-03-2007, 22:50
up, anche se ho l'impressione che quelli che ne sanno un pò in questo 3head non ci vengono più, per colpa vostra che fate le domande del ca**o...tipo come colelgo l'ipod all'autoradio???
invece quelli furbi come te ci vengono non si sa bene perchè ,forse per appesantire il forum o perchè è l'unico modo per far vedere che esistono,se non sai dare consigli a chi ne chiede puoi anche non intervenire,se invece ritieni di partecipare cerca di essere più rispettoso e ricordati che nella vita le domande del ca**o è sempre meglio farle che far finta di sapere,inutile dirti che il tuo intervento è fuori luogo oltre che inutile,però adesso so che esisti,complimenti per la tua esistenza sul nostro pianeta.
the_azzi
24-03-2007, 13:18
raga ho un piccolo dilemma...
ho utilizzato euPOD per aumentare il volume sul mio ipod video da 30 gb....come faccio a rimettere tutto come stava all'inizio???
Fai un ripristino con l'ipod updater, se hai Itunes 7 è integrato ad esso.
the_azzi
24-03-2007, 13:38
ma usare la funzione cerca? non c'è mica bisogno di leggere tutte le pagine... non l'hai ancora capito dopo 635 msg? ;)
Secondo me sono fuori garanzia:mc:
the_azzi
24-03-2007, 13:48
invece quelli furbi come te ci vengono non si sa bene perchè ,forse per appesantire il forum o perchè è l'unico modo per far vedere che esistono,se non sai dare consigli a chi ne chiede puoi anche non intervenire,se invece ritieni di partecipare cerca di essere più rispettoso e ricordati che nella vita le domande del ca**o è sempre meglio farle che far finta di sapere,inutile dirti che il tuo intervento è fuori luogo oltre che inutile,però adesso so che esisti,complimenti per la tua esistenza sul nostro pianeta.
Punto 1.
Il mio intervento era per fare l'up prima di tutto.
Punto 2
Quelli come me vengono su questo forum per chiedere consigli a domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta usando la funzione cerca, forse xkè è una domanda un pò fuori dal normale.
A differenza tua.
Punto 3
Io ho dato sicuramente più risposte di te su questo forum, e non solo oggi, ma visto che per occontentarti oggi ho dato il mio parere a due persone, spero di aver fatto quanto basta per meritare da te una risposta alle mie domande.
ah e alle domande del ca**o, se non l'hai ancora capito, si dà risposta con la funzione cerca, non richiedendole 200 volte per 600 pagine di discussione.
24-03-2007, 14:47
Punto 1.
Il mio intervento era per fare l'up prima di tutto.
Punto 2
Quelli come me vengono su questo forum per chiedere consigli a domande alle quali non sono riuscito a trovare risposta usando la funzione cerca, forse xkè è una domanda un pò fuori dal normale.
A differenza tua.
Punto 3
Io ho dato sicuramente più risposte di te su questo forum, e non solo oggi, ma visto che per occontentarti oggi ho dato il mio parere a due persone, spero di aver fatto quanto basta per meritare da te una risposta alle mie domande.
ah e alle domande del ca**o, se non l'hai ancora capito, si dà risposta con la funzione cerca, non richiedendole 200 volte per 600 pagine di discussione.
credo di averti già dedicato fin troppo tempo,hai già descritto ampiamente nei punti 1,2,3 che persona sei,anche se al riguardo ho idee ben precise.se vuoi replicare fallo pure,sappi che non sprecherò un solo secondo del mio tempo per avere una conversazione con te,hai già dimostrato (in soli due interventi,record assoluto!)di non esserne in grado,nonostante le tue domande "fuori dal normale"che avranno messo i tuoi neuroni in condizioni di dare il meglio di se...addio,da questo momento torni a non esistere più.
dai, passiamo oltre....
@avatar: hai solo 7 messaggi, mi paiono un po' accesi i tuoi toni... ;)
@the_azzi: c'è modo e modo per far notare che la domanda è già stata fatta ed è fuori luogo ripeterla. ;)
per tornare in topic, ho cercato sta cartella artwork e pare che ci siano raggruppate le copertine degli album...anche se ero convinto che fossero unite al file mp3 vero e proprio. Bho...
un ipod 2gb silver 2° Gen a 90 € spedito in j+3 senza scontrino secondo voi è un buon prezzo???
un ipod 2gb silver 2° Gen a 90 € spedito in j+3 senza scontrino secondo voi è un buon prezzo???
se tenuto bene sì, sennò conviene fare uno sforzo e prenderlo nuovo a 150... IMHO
ciao a tutti.....ho un problema con il mio Ipod nano.....non riesco ad aggiornarlo ne tanto meno a ripristinarlo perchè mi compare un messaggio nel quale mi viene detto che il file del firmware non è stato trovato.....qualcuno mi può dare una mano a risolvere questa rogna..... :) :)
ragazzi, non ano molto itunes, e dovendo gestire l'ipod con piu' di un computer preferirei qualcosa di meno "macchinoso"esiste un software che gestisce l'ipod con piu' semlicita'?
saro' strano io ma questo i pod mi sembra molto macchinoso, il problema e' che non lo posso vendere perche la mia dolce meta' mi ha regalato le cuffie col telecomando(che abilita la radio) e non mi senbra bello rivendere il tutto, quindi mi devo arrangiare
Eraser #85
28-03-2007, 03:18
ciao a tutti
tra qualche giorno acquisterò un ipod da 30gb, ho letto le caratteristiche e mi è sorto un dubbio....
ma l'ipod non ha la funzione di registratore? non che ne farei un uso smodato ma potrebbe sempre tornare utile....
grazie a chi mi risponde
ciauzzz
ciao a tutti
tra qualche giorno acquisterò un ipod da 30gb, ho letto le caratteristiche e mi è sorto un dubbio....
ma l'ipod non ha la funzione di registratore? non che ne farei un uso smodato ma potrebbe sempre tornare utile....
grazie a chi mi risponde
ciauzzz
No, l'iPod non registra. Non so se esiste un accessorio extra per farlo, ma la versione base non ha questa funzione.
ragazzi qualcuno mi può aiutare con itunes? è + forte di me...lo odio! non riesco a fare le cose + semplici:
1) come si fa a selezionare e trasferire sull'ipod solo le canzoni che servono ?
2) come si fa a ottenere in automatico le copertine delle canzoni che si vogliono trasferire, e come si fa a inserirle nell'ipod?
speriamo qualcuno sappia aiutarmi...
ragazzi qualcuno mi può aiutare con itunes? è + forte di me...lo odio! non riesco a fare le cose + semplici:
1) come si fa a selezionare e trasferire sull'ipod solo le canzoni che servono ?
2) come si fa a ottenere in automatico le copertine delle canzoni che si vogliono trasferire, e come si fa a inserirle nell'ipod?
speriamo qualcuno sappia aiutarmi...
1) Usa il tasto CTRL per selezionare solo le canzoni che ti interessano, oppure il tasto maiuscolo cliccando sulla prima e sull'ultima di una serie.
2) Per avere le copertine in automatico devi iscriverti allo store di iTunes, ma perchè funzioni è necessario che i files siano taggati (e per di più devono essere taggati esattamente come vuole iTunes... se il nome di un album che contiene una sigla, ad esempio, è scritto con degli spazi su iTunes e senza spazi sul tuo pc, non funziona).
cioè fammi capire dovrei tenere premuto il tasto ctrl e selezionare ad una ad una 1000 canzoni??:eek: per le copertine io ho tutti i nomi taggati:la ricerca la fa in automatico o cosa? e se si come si fa?
cioè fammi capire dovrei tenere premuto il tasto ctrl e selezionare ad una ad una 1000 canzoni??:eek: per le copertine io ho tutti i nomi taggati:la ricerca la fa in automatico o cosa? e se si come si fa?
Beh, non devi necessariamente spostarne mille alla volta... alcune di queste saranno contigue, quindi puoi usare maiusc per selezionarle tutte in un colpo. Sposti queste e passi alle altre, sicuramente non ci vorrà molto, sopratutto se vuoi caricarne la maggior parte. Se invece vuoi caricarle tutte basta fare CTRL + A. Se poi quelle che non vuoi sono poche fai ctrl+a e poi usa ctrl per deselezionare quelle che non vuoi.
Per le illustrazioni non so dirti bene, io preferisco assegnarle manualmente ai files. Cmq c'è un'opzione "ottieni illustrazione album" nel menu "avanzate"
bah...mi pare una cosa assurda....continuo sempre più, a questo punto, a no capire che abbia di così fantastico sto programma...:confused: :mbe:
bah...mi pare una cosa assurda....continuo sempre più, a questo punto, a no capire che abbia di così fantastico sto programma...:confused: :mbe:
Ma scusa, anche se si trattasse solo di selezionare dei files dal tuo hard disk per trasferirli su un pen drive... ti troveresti a dover usare la multiselezione per sceglierli! E cmq non dico che il programma sia perfetto, anzi... ma a me non crea problemi :)
Cliccando Qui (http://rapidshare.com/files/23184214/MusictoiPod.avi.html) potete scaricare un piccolo video che ho fatto dove mostro come caricare le canzoni sull'iPod in modo da avere tutto diviso in playlist;)
Mio padre ha un ipod 4Gb quindi in teoria dovrebbe scegliere cosa caricare nell'ipod e cosa no!
Visto che come player predefinito usa winamp (è un utento pc) su itunes gli ho consigliato di caricare in libreria solo le canzoni che intende ascoltare on l'ipod stando oviamente attento alla capienza totale!
Se per caso decidesse di mettere altre canzoni deve eliminare quelle che non gli servono più e mettere le nuove!
La validità o meno del sistema dipende da come si hanno catalogati i file e da come si caricano: io per esempio carico solo cartelle relative ad albums (quindi "aggiungi cartella")....difficilmente metto canzoni spaiate
Big Nedved
28-03-2007, 20:44
ragazzi ipodiani, mi capita spesso che alcune canzoni degli album che ascolto scompaiano e quindi mi ritrovo con album che normalmente conterrebbero 20 canzoni, con sole 2 canzoni o anche 1.
per risolvere il problema devo cancellare tutto l'album da itunes, sincronizzare l'ipod, riaggiungere l'album e risincronizzare l'ipod. c'è un modo per evitare questo schifo?
mi dite anche il modo per togliere il limite del volume senza avere un Mac?
ragazzi ipodiani, mi capita spesso che alcune canzoni degli album che ascolto scompaiano e quindi mi ritrovo con album che normalmente conterrebbero 20 canzoni, con sole 2 canzoni o anche 1.
per risolvere il problema devo cancellare tutto l'album da itunes, sincronizzare l'ipod, riaggiungere l'album e risincronizzare l'ipod. c'è un modo per evitare questo schifo?
mi dite anche il modo per togliere il limite del volume senza avere un Mac?
ma i file te li cancella dopo averlo attaccato al PC?
Big Nedved
28-03-2007, 21:14
non lo so perchè lo noto solo quando vado a scegliere le canzoni e non le trovo..
Luca Pitta
30-03-2007, 07:19
Sto per acquistare un ipod nano da 4Gb.
Devo vedere se ho capito:
1) itunes è l'unico strumento che ti permette di sincronizzare la musica presente sul pc e sul ipod?
2) Ho molti mp3 su un disco diverso dal C: per poterla sincronizzare l'ipod devo prima trascinarla su itunes?
3) le trasmissioni radiofoniche si possono ascoltare sull'ipod? In che modo?
4) I volume è limitato: Perchè? e si può oltrepassare questo limite?
Grazie a chiunque mi aiuti.
Pitta
Sto per acquistare un ipod nano da 4Gb.
Devo vedere se ho capito:
1) itunes è l'unico strumento che ti permette di sincronizzare la musica presente sul pc e sul ipod?
2) Ho molti mp3 su un disco diverso dal C: per poterla sincronizzare l'ipod devo prima trascinarla su itunes?
3) le trasmissioni radiofoniche si possono ascoltare sull'ipod? In che modo?
4) I volume è limitato: Perchè? e si può oltrepassare questo limite?
Grazie a chiunque mi aiuti.
Pitta
1) Mi pare che non sia l'unico programma, ma non ne conosco altri. Vedi un po' cosa ti diranno altri
2) Tutte le canzoni che vuoi caricare tramite iTunes devono prima essere importate in questo programma, sia che si trovino su C sia che siano su un qualsiasi altro supporto. Per un iPod da 4 GB (come il mio) ti consiglio di importare solo le canzoni che vuoi effettivamente trasferire, in modo da poterle gestire più facilmente.
3)Se ti riferisci ai podcast sì, si possono ascoltare. E' sufficiente scaricare il file da iTunes o da dove ti pare e caricarlo sull'iPod. Per quanto riguarda la radio vera e propria, invece, è necessario acquistare separatamente un accessorio per farlo.
4) Credo che il volume sia limitato per questioni di sicurezza. Io trovo che il livello attuale sia più che sufficiente, tanto più che un ascolto prolungato a un volume superiore sicuramente non ti farebbe bene. ;)
Luca Pitta
30-03-2007, 08:01
Ok ti ringrazio molto per le info.;)
Altri consigli prima dell'acquisto? Acessori consigliati?
Pitta
Ok ti ringrazio molto per le info.;)
Altri consigli prima dell'acquisto? Acessori consigliati?
Pitta
Io ho preso solo due calzini (la confezione ne contiene 6, ma li ho presi insieme ad alcuni amici) e l'adattatore per la rete elettrica, in modo da poterlo caricare anche quando non ho un computer con presa USB a portata di mano.
Io preso la fascia da allacciare al braccio...
Luca Pitta
30-03-2007, 11:20
I caricatore da viaggio mi sembra il minimo. Ok non vedo l'ora di prenderlo.
Ci vediamo e grazie ancora.;)
Pitta
Nuovi prezzi....269 per il 30, 369 per l'80... :)
meno male che io l'ho pagato 325!!! FIUUU
=Enzo80=
30-03-2007, 13:05
Nuovi prezzi....269 per il 30, 369 per l'80... :)
meno male che io l'ho pagato 325!!! FIUUU
Hanno ritoccato i prezzi solo dell'Ipod mi sembra, Nano e Shuffle sono invariati... :rolleyes:
Ah, anche l'Ipod U2 è sceso un po'...
Ciao,Enzo
Eccolo! E' lui! E' arrivato con il corriere!!!
80gb, 2 anni di garanzia, 325 euro!
Ora è a riposo, l'ho subito "impacchettato" con le BestSkinEver...lavoro quasi perfetto, solo quella dietro un po' storta, ma senza bolle nè impronte! Fantastiche ste pellicole! Se qualcuno ne ha bisogno rispiego i passaggi e vi faccio una piccola recensione :D
Attacco l'iPod e apro iTunes o il contrario? :)
Ciau PODDISTI!
Eccolo! E' lui! E' arrivato con il corriere!!!
80gb, 2 anni di garanzia, 325 euro!
Ora è a riposo, l'ho subito "impacchettato" con le BestSkinEver...lavoro quasi perfetto, solo quella dietro un po' storta, ma senza bolle nè impronte! Fantastiche ste pellicole! Se qualcuno ne ha bisogno rispiego i passaggi e vi faccio una piccola recensione :D
Attacco l'iPod e apro iTunes o il contrario? :)
Ciau PODDISTI!
Congratulations;) ;)
io in genere avvio iTunes e poi attacco l'iPod! comunque c'è un'opzione,che se attivata, avvia automaticamente iTunes quando colleghi l'iPod
Hanno ritoccato i prezzi solo dell'Ipod mi sembra, Nano e Shuffle sono invariati... :rolleyes:
Ah, anche l'Ipod U2 è sceso un po'...
Ciao,Enzo
però ormai in giro il 4gb si trova sui 170€
Congratulations;) ;)
io in genere avvio iTunes e poi attacco l'iPod! comunque c'è un'opzione,che se attivata, avvia automaticamente iTunes quando colleghi l'iPod
Si, aperto iTunes, ho aggiornato l'iPod alla 1.2.1 e poi è iniziato il caricamento dei 40gb di musica e video.
Se spunto la funzione di DISCO ESTERNO, esce un messaggio...mi sembra di aver capito che se la funzione è attivata, e voglio scollegare l'ipod, non devo solo "espellerlo" da iTunes ma anche dalla barra di windows. Ho ben interpretato? :)
Com'è possibile che alcuni podcast video (tipo Nike Ronaldinho R10) risultino incompatibili? Li ho presi da iTunes Store.. :(
Big Nedved
31-03-2007, 22:09
come togliere il limite volume all'ipod via windows?
ragazzi semplice domanda (ho cercato nel thread ma sono veramente troppe pagine): esiste un modo veloce e soprattutto automatizzato per scaricare le copertine e inserirle all'interno delle canzoni in modo tale che quando venga avviata una di queste, venga visualizzata la copertina??
Salve se interessa a qualcuno io vendo una custodia in gomma blu bella resistente per ipod nano mai utilizzata...
Se interessa a qualcuno mi mandi un pm o mi contatti su msn:
Ciaoo!!
1- non è il mercatino
2- mai scrivere l'indirizzo così.... attento agli spammers
Io ho preso solo due calzini (la confezione ne contiene 6, ma li ho presi insieme ad alcuni amici) e l'adattatore per la rete elettrica, in modo da poterlo caricare anche quando non ho un computer con presa USB a portata di mano.
domanda: ma se l'Ipod puo' essere acceso se è attaccato alla 220 con il caricatore , o deve essere per forza spento?
... e i simil Ipod con batteria al litio e caricabatteria da rete su USB come si comportano?
grazie
ragazzi semplice domanda (ho cercato nel thread ma sono veramente troppe pagine): esiste un modo veloce e soprattutto automatizzato per scaricare le copertine e inserirle all'interno delle canzoni in modo tale che quando venga avviata una di queste, venga visualizzata la copertina??
Mi pare che un modo sia quello di iscriversi all'Apple store e cliccare su "ottieni copertina". Lo svantaggio è che se i tuoi files non sono taggati come vuole lui, non riconosce l'album e non ti da la copertina.
So anche che esiste un programma per Mac, se ne parlava un mesetto fa, ma a quanto ho capito non esiste l'equivalente per windows. :boh:
domanda: ma se l'Ipod puo' essere acceso se è attaccato alla 220 con il caricatore , o deve essere per forza spento?
... e i simil Ipod con batteria al litio e caricabatteria da rete su USB come si comportano?
grazie
Io ho un iPod nano seconda generazione da 4 GB, quando è collegato all'alimentatore da rete elettrica lo si può accendere.
Confermo anche io che il metodo più veloce è iTunes. Per i tag dipende come hai la musica, mi spiego meglio. Se hai dei cd che vuoi portare in Mp3 non è un problema, apri iTunes, inserisci il cd (devi essere connesso ad internet), lui fa una ricerca nel Database e nella maggioranza dei casi riconosce il cd e te lo importa nel formato che vuoi (basta sceglierlo dalle impostazioni) con tutti i tag, dopodichè clicchi su ottieni copertina e voilà!
Per le copertine che non ci sono su iTunes l'unica è appoggiarsi su siti (mi pare coverall) che ne ha molte di più (tra l'altro di solito sono ben fatte) o ricerche generiche su internet.Poi puoi inserirle editando le proprietà di tutte le canzoni di un album contemporaneamente e incollando la copertina manualmente.
io ho tutte le canzoni taggate solo con artista e nome canzone, ebbene pur essendomi registrato, mettendo ottieni illlustrazioni album nn trova niente.....
io ho tutte le canzoni taggate solo con artista e nome canzone, ebbene pur essendomi registrato, mettendo ottieni illlustrazioni album nn trova niente.....
E' ovvio, non hai messo nei tag il titolo dell'album, quindi non sa quale copertina prendere ;)
ma scusa quindi se nn metto il nome dell'album per ogni canzone nn mi tropva le copertine???? assurdo!
ma scusa quindi se nn metto il nome dell'album per ogni canzone nn mi tropva le copertine???? assurdo!
In genere la copertina è dell'album e non della canzone;)
Penso non sia un problema questo....selezioni tutte le canzoni di un album e inserisci il nome dell'album!
Se ti può interessare, io faccio tutto manualmente nel senso che cerco la copertina dell'album con google immagini e poi la metto in ogni mp3 ( sempre con la selezione multipla). Con questo metodo avrai copertine in formato .jpg con definizione al max 300x300 che comunque è più che sufficiente per essere visualizzata nello schermo dell'iPod o nella modalità jukebox di iTunes.
Beh, ma è normale... le copertine si riferiscono a determinati album, se non gli dici da quale album una canzone è presa non può darti la copertina. E' anche vero che se il sistema funzionasse un po' meglio sarebbe in grado di darti le varie possibili copertine e farti scegliere, ma se non ricordo male non è in grado :boh:
P.S. Anch'io faccio come Hebckoe
Quasi-ing
03-04-2007, 15:22
come assurdo? è la cosa più normale del mondo: la copertina è dell'ALBUM, non della CANZONE, che può essere presente in più album! ad esempio io ho tutta la discografia di vasco ed ho casi di 5, 6 o anche 7 versioni della stessa canzone, tra live, singoli ed album con ovviamente copertina diversa! quindi se non metti il titolo dell'album non scaricherà mai la copertina! e questo non solo con itunes, con qualsiasi altro programma!!!
Quasi-ing
03-04-2007, 15:24
In genere la copertina è dell'album e non della canzone;)
Penso non sia un problema questo....selezioni tutte le canzoni di un album e inserisci il nome dell'album!
Se ti può interessare, io faccio tutto manualmente nel senso che cerco la copertina dell'album con google immagini e poi la metto in ogni mp3 ( sempre con la selezione multipla). Con questo metodo avrai copertine in formato .jpg con definizione al max 300x300 che comunque è più che sufficiente per essere visualizzata nello schermo dell'iPod o nella modalità jukebox di iTunes.
Beh, ma è normale... le copertine si riferiscono a determinati album, se non gli dici da quale album una canzone è presa non può darti la copertina. E' anche vero che se il sistema funzionasse un po' meglio sarebbe in grado di darti le varie possibili copertine e farti scegliere, ma se non ricordo male non è in grado :boh:
come assurdo? è la cosa più normale del mondo: la copertina è dell'ALBUM, non della CANZONE, che può essere presente in più album! ad esempio io ho tutta la discografia di vasco ed ho casi di 5, 6 o anche 7 versioni della stessa canzone, tra live, singoli ed album con ovviamente copertina diversa! quindi se non metti il titolo dell'album non scaricherà mai la copertina! e questo non solo con itunes, con qualsiasi altro programma!!!
uao tre risposte in 3 minuti... e preciso anch'io che uso il metodo di Hebckoe quando non trovo la copertina in automatico
si ma cercare la copertine per 1600 canzoni è bestiale! perchè prima di tutto devo trovare i nomi degli album!
quoto Hebckoe...
E' il modo più pratico se a)hai tag non perfetti (tipo album) b)non vuoi registrarti su iTuneStore e quindi non puoi prendere quelle automatiche!
Poi ti dirò, io le avrò su il 70% delle mie canzoni (4200 brani)...e una volta recuperate quelle indietro, le ho sempre scaricate mano a mano. Non pesa ed è pure divertente!!!
Luca Pitta
05-04-2007, 09:02
Notizia interessante.
Pitta
Fonte "Il sole 24 ore"
"
Emi, accordo con Apple: via le protezioni del copyright su iTunes
di Antonio Dini
Emi, l'etichetta discografica britannica per cui suonano tra gli altri Robbie Williams e i Red hot Chili Peppers, ha annunciato di voler vendere in rete la musica senza protezione digitale, ovvero il «lucchetto elettronico» o Drm che non consente di utilizzare la musica acquistata su altri lettori e computer che non siano quelli approvati.
La notizia arriva in questi minuti da una conferenza stampa che si sta tenendo a Londra, dove Eric Nicoli, Ceo di Emi, e Steve Jobs, Ceo di Apple e titolare dell'iTunes Music Store, stanno spiegando i dettagli dell'iniziativa. In pratica, la musica verrà venduta attraverso il negozio digitale di Apple a partire da maggio, quando almeno metà del catalogo di Emi sarà disponibile. Si tratterà di musica priva di Drm, ad un livello di qualità doppio rispetto a quella attualmente venduta (sempre nel formato Aac ma a 256 Kbps anziché 128).
Aumenterà il costo, che per la musica non protetta salirà a 1,29 euro anziché 99 centesimi di quella con Drm. Sarà sempre possibile aggiornare in un secondo momento la musica acquistata a 99 centesimi pagando la differenza di 30 centesimi per ottenere la versione di maggior qualità e priva di protezione elettronica. In totale, contando anche altri eventuali accordi non ancora annunciati con altre etichette, il totale di canzoni ch saranno prive di Drm su iTunes Music Store sarà - secondo Steve Jobs - di 2,5 milioni di brani, cioè i due terzi.
A gennaio del 2007, l'Tunes Music Store aveva venduto un totale di due miliardi di canzoni, ovvero circa l'80% del totale delle vendite in rete di musica, a partire dalla sua apertura del 28 aprile 2003. Apple, che utilizza un sistema di Drm chiamato Fair Play, ha anche presentato nei giorni scorsi per tutte le edizioni nazionali del suo negozio di musica virtuale una nuova modalità di acquisto.
Si chiama "Completa l'album" e consente, entro 180 giorni dall'acquisto di una o più canzoni di un album, di comperare anche le rimanenti sino al completamento dell'opera con uno sconto di alcune decine di centesimi (sino a un paio d'euro). Attualmente i cataloghi delle varie case discografiche (tutte le major e alcuni indipendenti) presentano un totale di circa 3,5 milioni di canzoni.
Dopo l'apertura del negozio statunitense, nel 2003, il 15 giugno del 2004 sono state aperte le versioni francesi, tedesche e britanniche. Successivamente, a ottobre dello stesso anno, sono partiti anche gli altri negozi europei (italiano, austriaco, belga, finlandese, greco, lussemburghese, olandese, portoghese e spagnolo), ai quali hanno fatto seguito i restanti paesi dell'aerea europea, il Giappone (4 agosto 2005) e l'Australia (25 ottobre 2005).
Il 6 giugno 2006 l'Ombusdmen di Norvegia, Svezia e Danimarca ha segnalato con una lettera aperta che il contratto per la gestione dei diritti digitali di Apple con l'iTunes Music Store è sbilanciato a sfavore dei consumatori dato che limita ad un solo tipo di apparecchi portatili (gli iPod) la possibilità di ascoltare la musica digitale in formato compresso, oltre a non essere sufficientemente chiaro, rinviare al foro britannico per qualsiasi controversia legale e comunque escludere la responsabilità di Apple circa possibili danni ai computer dei consumatori per errori e "bug" del software.
Successivamente, anche gruppi di consumatori francesi e tedeschi si sono uniti a quelli dei paesi del Nord Europa, sino ad arrivare all'interessamento della stessa Unione Europea. Probabilmente anche per evitare un'azione sanzionatoria da parte della Commissione, Apple alcuni mesi fa ha diffuso una lettera aperta del suo Ceo, Steve Jobs, che affrontava il tema della musica digitale, proponendo a tutto il settore discografico di abolire i lucchetti digitali, rilasciando la musica senza alcun vincolo, e sostenendo che Apple sarebbe stata ben felice di poterlo fare se non fosse stato per i contratti siglati con le singole aziende che la vincolavano essa stessa al rispetto dei Drm."
brainticket
05-04-2007, 09:20
Notizia interessante.
Pitta
Fonte "Il sole 24 ore"
"
Emi, accordo con Apple: via le protezioni del copyright su iTunes
di Antonio Dini
Emi, l'etichetta discografica britannica per cui suonano tra gli altri Robbie Williams e i Red hot Chili Peppers, ha annunciato di voler vendere in rete la musica senza protezione digitale, ovvero il «lucchetto elettronico» o Drm che non consente di utilizzare la musica acquistata su altri lettori e computer che non siano quelli approvati.
La notizia arriva in questi minuti da una conferenza stampa che si sta tenendo a Londra, dove Eric Nicoli, Ceo di Emi, e Steve Jobs, Ceo di Apple e titolare dell'iTunes Music Store, stanno spiegando i dettagli dell'iniziativa. In pratica, la musica verrà venduta attraverso il negozio digitale di Apple a partire da maggio, quando almeno metà del catalogo di Emi sarà disponibile. Si tratterà di musica priva di Drm, ad un livello di qualità doppio rispetto a quella attualmente venduta (sempre nel formato Aac ma a 256 Kbps anziché 128).
Aumenterà il costo, che per la musica non protetta salirà a 1,29 euro anziché 99 centesimi di quella con Drm. Sarà sempre possibile aggiornare in un secondo momento la musica acquistata a 99 centesimi pagando la differenza di 30 centesimi per ottenere la versione di maggior qualità e priva di protezione elettronica. In totale, contando anche altri eventuali accordi non ancora annunciati con altre etichette, il totale di canzoni ch saranno prive di Drm su iTunes Music Store sarà - secondo Steve Jobs - di 2,5 milioni di brani, cioè i due terzi.
A gennaio del 2007, l'Tunes Music Store aveva venduto un totale di due miliardi di canzoni, ovvero circa l'80% del totale delle vendite in rete di musica, a partire dalla sua apertura del 28 aprile 2003. Apple, che utilizza un sistema di Drm chiamato Fair Play, ha anche presentato nei giorni scorsi per tutte le edizioni nazionali del suo negozio di musica virtuale una nuova modalità di acquisto.
Si chiama "Completa l'album" e consente, entro 180 giorni dall'acquisto di una o più canzoni di un album, di comperare anche le rimanenti sino al completamento dell'opera con uno sconto di alcune decine di centesimi (sino a un paio d'euro). Attualmente i cataloghi delle varie case discografiche (tutte le major e alcuni indipendenti) presentano un totale di circa 3,5 milioni di canzoni.
Dopo l'apertura del negozio statunitense, nel 2003, il 15 giugno del 2004 sono state aperte le versioni francesi, tedesche e britanniche. Successivamente, a ottobre dello stesso anno, sono partiti anche gli altri negozi europei (italiano, austriaco, belga, finlandese, greco, lussemburghese, olandese, portoghese e spagnolo), ai quali hanno fatto seguito i restanti paesi dell'aerea europea, il Giappone (4 agosto 2005) e l'Australia (25 ottobre 2005).
Il 6 giugno 2006 l'Ombusdmen di Norvegia, Svezia e Danimarca ha segnalato con una lettera aperta che il contratto per la gestione dei diritti digitali di Apple con l'iTunes Music Store è sbilanciato a sfavore dei consumatori dato che limita ad un solo tipo di apparecchi portatili (gli iPod) la possibilità di ascoltare la musica digitale in formato compresso, oltre a non essere sufficientemente chiaro, rinviare al foro britannico per qualsiasi controversia legale e comunque escludere la responsabilità di Apple circa possibili danni ai computer dei consumatori per errori e "bug" del software.
Successivamente, anche gruppi di consumatori francesi e tedeschi si sono uniti a quelli dei paesi del Nord Europa, sino ad arrivare all'interessamento della stessa Unione Europea. Probabilmente anche per evitare un'azione sanzionatoria da parte della Commissione, Apple alcuni mesi fa ha diffuso una lettera aperta del suo Ceo, Steve Jobs, che affrontava il tema della musica digitale, proponendo a tutto il settore discografico di abolire i lucchetti digitali, rilasciando la musica senza alcun vincolo, e sostenendo che Apple sarebbe stata ben felice di poterlo fare se non fosse stato per i contratti siglati con le singole aziende che la vincolavano essa stessa al rispetto dei Drm."
Un simpatico modo per aumentare il prezzo ad 1,30€ .
Io faccio tutto con tag&rename, pero' non e free, ma in compenso se devi sistemare il tag di centiania di file è fantastico
Non sono riuscito a leggere indietro nei post...quindi non so se la notizia è già vecchia. L'altro giorno aggiorno il mio iPod alla versione 1.3.1 (è formattato windows nonostante io abbia un Mac, a lavoro ho win!), poi la sera vado a correre e sentivo il volume basso.
Penso che in effetti avrei dovuto riutilizzare GoPod dopo l'aggiornamento firmware, lo riscarico e provo dal mac...non mi rileva l'iPod....allora provo da win...nada.
E' possibile che con l'ultima versione del firmware l'attuale GoPod non vada più? Altre esperienze? So che il limite è utile, a me serve avere il volume alto perchè in macchina uso l'ingresso aux per ascoltarlo...
e-xtreme
06-04-2007, 20:43
Ciao a tutti nn so se è il posto giusto per porvi il mio quesito...
cmq io vorrei tanto collegare l'ipod in macchina ma spulciando qua e la su internet propongono quasi tutti la stessa soluzione cioè AUX----uscita cuffie (per la smart) ma continuando a cercare ho letto che usando questa soluzione il suono rimane ovattato, e si ha uno sbalzo notevole nel passagio ad altre sorgenti come radio e cd, allora io avrei pensato di costruire un cavo AUX----DOCK però ho vari dubbi:
1. non so dove cercare lo schema elettrico del dock
2. il connettore dock l'ho trovato solo su in sito inglese penso, e verrebbe a costare + la spedizione che il connettore http://www.qables.com/index.php?main_page=product_info&products_id=557
3. secondo voi con questa soluzione migliora qualcosa?
Grazie a tutti :confused: :confused:
Non credo....e poi chi dice che il suono sia ovattato?
Io sono passato da uno smartphone con uscita jack al video 80gb...entrambi entranti nell'aux della radio...e si sente come se fosse un mp3 su cd!
E comunque, se vuoi toglierti lo sfizio, esistono già adattatori dock-jack3,5...basta che utilizzi i due spinotti audio L e R e tralasci il video! ;)
Luca Pitta
13-04-2007, 15:07
Un domandone che nessuno avrà mai fatto:
Auricolari consigliati per l'ipod nano sui 50 € circa?
Pitta
brainticket
15-04-2007, 10:36
Pitta
Rispostone che nessuno ti darà mai.......nella sezione lettori mp3 vi sono interi thread sulle cuffie.
Si parla anche di quelle da 50€.
Chi cerca, trova!
squaletto
16-04-2007, 08:29
371 pagine :mc: Scusatemi anchio ho una piccola domanda! Sono un possessore di un ipod video 30 gb versione 1.2.1 :
E' possibile cercare le canzoni come su i-tunes, cioe io inserisco le prime lettere e in automatico il lettore le spulcia fra tutti i brani che sono nel lettore?
371 pagine :mc: Scusatemi anchio ho una piccola domanda! Sono un possessore di un ipod video 30 gb versione 1.2.1 :
E' possibile cercare le canzoni come su i-tunes, cioe io inserisco le prime lettere e in automatico il lettore le spulcia fra tutti i brani che sono nel lettore?
Sì, c'è la funziona "cerca" (o qualcosa del genere, non ho l'iPod sotto mano) da qualche parte.
squaletto
16-04-2007, 10:17
boh, ho appena provato ma niente... per esempio io voglio cercare gli abba, anziche dover andare in artisti , brani etc... vorrei entrare dove ci son tutte le canzoni e poi scrivere a b b a e in autmatico tutto il resto viene "tolto"....
boh, ho appena provato ma niente... per esempio io voglio cercare gli abba, anziche dover andare in artisti , brani etc... vorrei entrare dove ci son tutte le canzoni e poi scrivere a b b a e in autmatico tutto il resto viene "tolto"....
questa funzione esiste nei nuovi modelli, per intenderci quelli della cosidetta generazione 5.5!
non so però come funzioni di preciso perchè io ho il primo modello di iPod video!
penso di essere indietro di una release per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware quindi non so se hanno implementato anche i vecchi modelli con questa funzione: in ogni caso la cosa non m'interessa granchè perchè per come sono abituato penso che non userei mai questa funzione
interessa tantissimo anche a me questa cosa del cerca...ho notato che alcune volte girando la ghiera mi appare al centro dello schermo la lettera in grande....ma nn ho ben capito ancora a cosa serva e come farla apparire..
davide87
16-04-2007, 13:11
è come se fosse il cerca, però solo dell'iniziale..
squaletto
16-04-2007, 13:51
se giri la ghiera in modo continuo dopo qualche secondo ti compare la lettera in ordine alfabetico, poi quando ti fermi sulla t per esempio ti mostra i titoli che incominciano dalla lettera t...
Dj Antonino
16-04-2007, 14:30
Pitta
io ho un ipod nano e ho trovato per 59 € delle sennheiser cx-300.. davvero delle ottime cuffie.. tra l'altro le fanno anche bianche, quindi perfette per un ipod :D (questo è infatti il mio unico "rimpianto".. io le ho prese silver... che cmq non stanno poi così male con l'ipod nano visto che è silver anche lui.. )
edit: leggendo adesso nella sezione mp3 ho letto di alcune cx-300 "fake" :confused: ..informati bene quindi prima di fare un eventuale acquisto ;)
Ciao a tutti,ho un Ipod 5g da 30Gb...fino ad ora ha funzionato perfettamente ma stamattina lo collego al pc e nn viene riconosciuto nè da Windows XP nè da iTunes.L'iPod funziona ma nn riesco nè a caricarlo nè ad aggiornarlo.
Ho riavviato il pc e l'iPod,ho reinstallato iTunes,l'ho collegato ad un altro pc ma nada...nn ne vuole proprio sapere!!
Avete qualke suggerimento?
Grazie!
jackaz127
17-04-2007, 12:28
sicuro che il cavo funzioni?:)
sicuro che il cavo funzioni?:)
Nn so...però penso ke se nn funzionasse nn mi dovrebbe apparire sul pc la nota "Periferica non riconosciuta" o sbaglio?
Luca Pitta
17-04-2007, 16:13
io ho un ipod nano e ho trovato per 59 € delle sennheiser cx-300.. davvero delle ottime cuffie.. tra l'altro le fanno anche bianche, quindi perfette per un ipod :D (questo è infatti il mio unico "rimpianto".. io le ho prese silver... che cmq non stanno poi così male con l'ipod nano visto che è silver anche lui.. )
edit: leggendo adesso nella sezione mp3 ho letto di alcune cx-300 "fake" :confused: ..informati bene quindi prima di fare un eventuale acquisto ;)
Grazie per i consigli cercherò meglio.
Pitta
the_azzi
17-04-2007, 17:21
Ma ci sono programmi alternativi a itunes per caricare le foto?
xkè fà abbastanza schifo il metodo con cui le inserisce il programma apple....tipo che le cancella ogni volta e che devi poi reinserirle, poi nell'ha devi tenerle tutte nella stessa cartella, insomma x me è scomodissimo...
Ciao a tutti,ho un Ipod 5g da 30Gb...fino ad ora ha funzionato perfettamente ma stamattina lo collego al pc e nn viene riconosciuto nè da Windows XP nè da iTunes.L'iPod funziona ma nn riesco nè a caricarlo nè ad aggiornarlo.
Ho riavviato il pc e l'iPod,ho reinstallato iTunes,l'ho collegato ad un altro pc ma nada...nn ne vuole proprio sapere!!
Avete qualke suggerimento?
Grazie!
mi è capitata la stessa precisa e identica cosa un anno fa!
io l'ho portato in assistenza e me lo hanno sostituito nel giro una settimana perchè era ancora in garanzia.
non mi hanno detto quale fosse il problema ma andando per esclusione penso si tratasse del dock connector!
mi è capitata la stessa precisa e identica cosa un anno fa!
io l'ho portato in assistenza e me lo hanno sostituito nel giro una settimana perchè era ancora in garanzia.
non mi hanno detto quale fosse il problema ma andando per esclusione penso si tratasse del dock connector!
Grazie per la risposta...ma la garanzia è di 1 o 2 anni?
Questo è il dilemma!!!!
Si è discusso più volte in merito a questo!
Riassumendo, per legge dovrebbe essere di due anni: il primo a carico del fabbricante, il secondo a carico del negoziante!
Tuttavia se leggi il "documento! di garanzia c'è scritto un anno per cui se ti rivolgi all'assistenza Apple fanno valere questa! diciamo che se lo hai preso in un negozio tipo MW potresti provare ad andare li e vedere cosa ti dicono!
il mio ad esempio è stato preso on-line dallo store e potevo usufruire di un solo anno...armai ne ha uno e mezzo per cui se dovesse dare dei problemi penso di prendermela in quel posto:(
in bocca al lupo
Potresti fare valere i tuoi diritti e contattare l'associazione consumatori per avere i tuoi 2 anni di garanzia che ti spettano di diritto, il fatto è che passerebbero dei mesi prima che qualcosa si muova, quindi.... hai provato a fare il reset generale?? Leggi bene la guida in pdf fornita col lettore e cerca la procedura per il reset, se proprio non dovesse funzionare allora non ti resta altro che rivolgerti all'assistenza Apple.
hai provato a fare il reset generale?? Leggi bene la guida in pdf fornita col lettore e cerca la procedura per il reset, se proprio non dovesse funzionare allora non ti resta altro che rivolgerti all'assistenza Apple.
Se ho capito bene gli è successa la stessa cosa che è capitata a me!
L'iPod gli dovrebbe funzionare bene cioè riproduce correttamente la musica, i menù non s'incantano insomma...tutto normale!
Il problema si presenta quandolo collega al pc dove gli dice periferica sconosciuta!
Anch'io come lui ho disinstallato itunes e reinstallato. addirittura ho formattato il pc ma niente! Le porte USB non erano perchè qualciasi altra cosa attacassi andava perfettamente.
Pensando fosse il cavo ne ho comprato uno nuovo ma niente! ritorno al negozio e mi faccio sotituire la merce col carica batterie originale! torna a casa, lo collego e la batteria non si ricarica.
A quel punto non mi è rimasta altra scelta che l'assistenza!
Mi sono permesso di raccontare questo perchè da quello che ha scritto Geo76 mi è sembrato che non ci fossero differenze con quello che è capitato a me!
Hei Geo! se non è così scusa il mio quinto senso e mezzo
Se ho capito bene gli è successa la stessa cosa che è capitata a me!
L'iPod gli dovrebbe funzionare bene cioè riproduce correttamente la musica, i menù non s'incantano insomma...tutto normale!
Il problema si presenta quandolo collega al pc dove gli dice periferica sconosciuta!
Anch'io come lui ho disinstallato itunes e reinstallato. addirittura ho formattato il pc ma niente! Le porte USB non erano perchè qualciasi altra cosa attacassi andava perfettamente.
Pensando fosse il cavo ne ho comprato uno nuovo ma niente! ritorno al negozio e mi faccio sotituire la merce col carica batterie originale! torna a casa, lo collego e la batteria non si ricarica.
A quel punto non mi è rimasta altra scelta che l'assistenza!
Mi sono permesso di raccontare questo perchè da quello che ha scritto Geo76 mi è sembrato che non ci fossero differenze con quello che è capitato a me!
Hei Geo! se non è così scusa il mio quinto senso e mezzo
Avevi provato il reset generale?
Questa è la procedura:
Reset
Se il vostro iPod dovesse dare cenni di squilibrio, prima di correre a telefonare all'Assistenza provate a fare un reset: spesso un piccolo problema può essere facilmente risolto in questo modo.
Premere MENU+SELEZIONE (tasto centrale) per cinque-sei secondi.
Apparirà la schermata di avvio con il logo Apple.
A volte una soluzione banale può risultare come la più efficace
X Geo76:
Fammi sapere se così riprende a funzionare, ciao!
vi è mai capitato che spegnete l'ipod mentre state ascoltando una canzone, e alla riaccenzione anche se viene visualizzata la stessa canzone, se ne senta un altra???:eek: l'ha notato mio padre nel suo nano 4gb e ora anche io nel mio nano 8gb!
vi è mai capitato che spegnete l'ipod mentre state ascoltando una canzone, e alla riaccenzione anche se viene visualizzata la stessa canzone, se ne senta un altra???:eek: l'ha notato mio padre nel suo nano 4gb e ora anche io nel mio nano 8gb!
Con l'80Gb mai successo.
Avevi provato il reset generale?
Questa è la procedura:
Reset
Se il vostro iPod dovesse dare cenni di squilibrio, prima di correre a telefonare all'Assistenza provate a fare un reset: spesso un piccolo problema può essere facilmente risolto in questo modo.
Premere MENU+SELEZIONE (tasto centrale) per cinque-sei secondi.
Apparirà la schermata di avvio con il logo Apple.
A volte una soluzione banale può risultare come la più efficace
X Geo76:
Fammi sapere se così riprende a funzionare, ciao!
Si si, avevo provato tutto credimi!
lo dico perchè avevo aperto una discussione dove mi avevano dato tutti i consigli del caso ma niente! infatti quando mi sono rivolto all'assistenza mi hanno detto: "ora proviamo a sbloccarlo noi! se ci riusciamo entro due giorni ti contattiamo per restituirtelo! se invece non ci facciamo sentire vuol dire stiamo provvedendo alla sostituzione per cui dovrai aspettare al massimo 7 giorni lavorativi".
...me ne hanno dato uno nuovo quindi non era una questione di reset! siccome non mi hanno detto quale fosse il problema ho pensato, andando per esclusione che si potesse trattare del dock connector!
comunque è vero, prima di rivolgersi all'assistenza meglio provarle tutte: io ho fatto tutti i tentavi possibili aspettando 3-4 giorni prima di andare all'assistenza!
Purtroppo il reset l'ho già fatto ma il problema rimane.L' iPod funziona perfettamente nn si blocca nè ha altri problemi....solo quando lo collego al pc nn viene riconosciuto e ovviamente nn si ricarica e ora la batteria è quasi scarica....ho provato con i miei pc e con quello di un mio amico ma il risultato nn cambia.Penso proprio si tratti del Dock connector.
Domani provo ad andare al negozio Apple e vedo un po' cosa mi dicono anche per la garanzia!!
Cmq...grazie a tutti x le dritte...vi terrò aggiornati!!
Ho un problema con iTunes che mi fa sta facendo impazzire. Clicco su Aggiungi file alla libreria... poi seleziono più file (tengo premuto Ctrl e li seleziono col mouse) ma nel momento che faccio apri per aggiungerli non me li aggiunge! Se invece ne inserisco uno alla volta tutto ok.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie!
Ho un problema con iTunes che mi fa sta facendo impazzire. Clicco su Aggiungi file alla libreria... poi seleziono più file (tengo premuto Ctrl e li seleziono col mouse) ma nel momento che faccio apri per aggiungerli non me li aggiunge! Se invece ne inserisco uno alla volta tutto ok.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie!
Fai semplicemente "aggiungi cartella" e iTunes metterà nella libreria tutti i file presenti nella cartella ed eventuali sottocartelle che hai selezionato!
facendo "aggiungi file" lui giustamente aggiunge un solo file per volta
Eccomi... ci sono ank'io: Ipod Video 80 Gb Bianco :sofico:
una domanda: ma se io mi ascolto un album, non c'è modo di fare continuare la riproduzione con l'album successivo o l'artista successivo? Io ho meso ripeti tutto, ma ricomincia con lo stesso album :doh:
Eccomi... ci sono ank'io: Ipod Video 80 Gb Bianco :sofico:
una domanda: ma se io mi ascolto un album, non c'è modo di fare continuare la riproduzione con l'album successivo o l'artista successivo? Io ho meso ripeti tutto, ma ricomincia con lo stesso album :doh:
No, non puoi attivare la funzione che dici tu. Al limite invece di selezionare l'album puoi dirgli di riprodurre tutte le tracce di quell'artista.
Nickmanit
19-04-2007, 21:53
Questo è il dilemma!!!!
Si è discusso più volte in merito a questo!
Riassumendo, per legge dovrebbe essere di due anni: il primo a carico del fabbricante, il secondo a carico del negoziante!
Tuttavia se leggi il "documento! di garanzia c'è scritto un anno per cui se ti rivolgi all'assistenza Apple fanno valere questa! diciamo che se lo hai preso in un negozio tipo MW potresti provare ad andare li e vedere cosa ti dicono!
il mio ad esempio è stato preso on-line dallo store e potevo usufruire di un solo anno...armai ne ha uno e mezzo per cui se dovesse dare dei problemi penso di prendermela in quel posto:(
in bocca al lupo
Però pagando (quanto?) la garanzia apple è rinnovabile giusto?
Da nibbio di itunes,vistoc he sono indeciso a prendermi un 2 giga o un 60 giga,e dovendo utilizzare per forza itunes (anche se ho visto che ci sono delle alternative come rockboc e vpod) vorrei sapere se la sincronizzazione ha come criterio di scrematura file aggiunti di recente (in modo che mi scarichi solo i file ultimi scaricati).
Insomma vorrei sapere visto che ho musica per 15 giga,se mi prendessi un ipod da 2 giga,dovrei portare canzone/album manualmente sul mio lettore o ci sono potenti opzioni di Sincro?
Perchè se non ci sono maga posso prensare alla acquisto del 30g.
grazie
Però pagando (quanto?) la garanzia apple è rinnovabile giusto?
Da nibbio di itunes,vistoc he sono indeciso a prendermi un 2 giga o un 60 giga,e dovendo utilizzare per forza itunes (anche se ho visto che ci sono delle alternative come rockboc e vpod) vorrei sapere se la sincronizzazione ha come criterio di scrematura file aggiunti di recente (in modo che mi scarichi solo i file ultimi scaricati).
Insomma vorrei sapere visto che ho musica per 15 giga,se mi prendessi un ipod da 2 giga,dovrei portare canzone/album manualmente sul mio lettore o ci sono potenti opzioni di Sincro?
Perchè se non ci sono maga posso prensare alla acquisto del 30g.
grazie
Si, pagando 59€ estendi la garanzia fino a due anni: però va fatta entro il primo anno! Sul sito della apple (se registri il prodotto) puoi inserire il seriale dell'iPod e vedere quanti giorni ti rimangon di garanzia.....quando questa sta per scadere in genere ti mandano una e-mail dicendoti che sta per scadere il termine entro il quale puoi attivare l'Apple care (lestensione della garanzia).
Riguardo l'uso di itunes non ho capito bene cosa vuoi dire.
Io la musica l'ho messa in una cartella chiamata mp3 e in questa cartella ci sono delle sottocartelle (una per ogni gruppo) che a loro volta contengono altre sottocartelle relativa agli albums.
Ho notato che caricando la sola cartella mp3 non mi carica l'intero contenuto (almeno su piattaforma windows) e quindi sono costratto ad aggiungere le cartelle dei gruppi ad una ad una.
Esiste un'opzione, che però non ho mai usato, che dovrebbe copiarti tutta la musica nella cartella di iTunes che si trova in C: (per questo non l'ho fatto) e (forse) la libreria di iTunes si sincronizza in modo costante con questa cartella!
Mio padre per esempio ha un 4Gb e più o meno 15Gb di musica come te: l'ho istruito in modo che lui carichi nella libreria solo le canzoni che intende caricare nell'iPod. Se poi volesse modificare la libreria, cancella quello che non gli serve più aggiunge poi di conseguenza.
Spero di essere stato chiaro
Pancho Villa
19-04-2007, 22:34
Mamma mia, non parlatemi di garanzia per l'iPod... :doh: :muro: :incazzed:
Se fate una ricerchina dei miei post su quest discussione vi renderete conto perché...
Nickmanit
20-04-2007, 16:43
Si, pagando 59€ estendi la garanzia fino a due anni: però va fatta entro il primo anno! Sul sito della apple (se registri il prodotto) puoi inserire il seriale dell'iPod e vedere quanti giorni ti rimangon di garanzia.....quando questa sta per scadere in genere ti mandano una e-mail dicendoti che sta per scadere il termine entro il quale puoi attivare l'Apple care (lestensione della garanzia).
Riguardo l'uso di itunes non ho capito bene cosa vuoi dire.
Io la musica l'ho messa in una cartella chiamata mp3 e in questa cartella ci sono delle sottocartelle (una per ogni gruppo) che a loro volta contengono altre sottocartelle relativa agli albums.
Ho notato che caricando la sola cartella mp3 non mi carica l'intero contenuto (almeno su piattaforma windows) e quindi sono costratto ad aggiungere le cartelle dei gruppi ad una ad una.
Esiste un'opzione, che però non ho mai usato, che dovrebbe copiarti tutta la musica nella cartella di iTunes che si trova in C: (per questo non l'ho fatto) e (forse) la libreria di iTunes si sincronizza in modo costante con questa cartella!
Mio padre per esempio ha un 4Gb e più o meno 15Gb di musica come te: l'ho istruito in modo che lui carichi nella libreria solo le canzoni che intende caricare nell'iPod. Se poi volesse modificare la libreria, cancella quello che non gli serve più aggiunge poi di conseguenza.
Spero di essere stato chiaro
Hai ragione non sono stato molto chiaro :doh: .
Non ho capito se usi itunes o usi il drag&drop con l'ipod.
Inoltre tuo papà praticamente usa itunes (libreria) solo per caricare le proprie canzoni sull ipod e basta?
A me sembreremme un pochino scomodo,perchè dovrei fare solo una cartella per itunes dove metto i file che poi vanno sull ipod(costretto a duplicazione file sul disco fisso).
Indi per cui vorrei sapere se nella libreria di itunes io gli metto la mia cartellina con su 15 giga su C,poi io come faccio ad aggiungere la musica su un ipod da 2 giga?
Che criteri di scrematura ci sono?
per esempio posso mettere sull ipod solo le canzoni di un determinato album?con un click?Se non mi sbaglia ragiona con i tag,indi per cui uno dovrebbe avere una libreria bella ordinata..?(io ce la ho perforuna)
Grazie scusate per la mia poca conoscenza..
Hai ragione non sono stato molto chiaro :doh: .
Non ho capito se usi itunes o usi il drag&drop con l'ipod.
Inoltre tuo papà praticamente usa itunes (libreria) solo per caricare le proprie canzoni sull ipod e basta?
A me sembreremme un pochino scomodo,perchè dovrei fare solo una cartella per itunes dove metto i file che poi vanno sull ipod(costretto a duplicazione file sul disco fisso).
Indi per cui vorrei sapere se nella libreria di itunes io gli metto la mia cartellina con su 15 giga su C,poi io come faccio ad aggiungere la musica su un ipod da 2 giga?
Che criteri di scrematura ci sono?
per esempio posso mettere sull ipod solo le canzoni di un determinato album?con un click?Se non mi sbaglia ragiona con i tag,indi per cui uno dovrebbe avere una libreria bella ordinata..?(io ce la ho perforuna)
Grazie scusate per la mia poca conoscenza..
Allora il drag&drop lo usi se vuoi usare l'iPod come periferica di archiviazione: i file che inserisci così non li puoi sentire!
mio padre usa itunes solo per l'iPod, mentre come lettore predefinito usa winamp.
Se hai i tag ordinati ;) puoi caricare tutta la tua musica nella libreria di iTunes e poi anzichè fare la sincronizzazione automatica fra libreria e iPod, aggiungi manualmente i file, relativi ad un album o ad un'artista, dalla libreria e gli metti nell'iPod! Non ti so dire molto di più perchè io ho un iPod 30Gb per cui non ho problemi di spazio perchè ho più o meno 22GB di musica!
Nickmanit
20-04-2007, 17:59
Grazie
io sarei in una situazione molto simile a quella di tuo papà :D !
Andrà per la via manuale..:)
e vpod?
^[H3ad-Tr1p]^
20-04-2007, 20:07
salve a tutti...
sembra il 3d che fa al caso mio :mc:
ho comprato un iPod 80Gb da 2-3 giorni ed avrei qualche domanda in proposito
innanzitutto volevo sapere se Eupod,il software in prima pagina di questo 3d funziona sul serio ... nel senso che effettivamente mi son subito reso conto che il mio iPod ha un amplificatore per le cuffie che spinge un po'poco e volevo sapere se il problema consiste solo nella normativa francese che " mi impedisce di alzare il volume quanto mi pare"
usando questo programma che succede? mi pare di aver capito che non si modificano i file mp3...se qualcuno puo' darmi una spiegazione piu' esaustiva mi fa uin favore
volevo anche sapere se si compromette qualcosa all interno dell ipod e di conseguenza si surriscalda,si logara prima,mi fa saltare la garanzia o che altro...
poi avrei un problemino con itune
per esempio mi e' successo che all interno di un disco trovassi anche brani che sono di un altro disco
oppure che una coanzone abbastanza lunga,mi si blocchi a meta' e non continui piu' la riproduzione,come se l avessi messa in pausa...come mai? su itunes sul pc me la fa ascoltar tutta correttamente,sull ipod no
AIUTO RAGAZZI AIUTOOOOOOOO
ieri il mio 30gb ha sclerato...
scritta in inglese japanese e francese che necessita di ripristino...
va be no problem...ù
attacco al pc...ripristino...tra l'altro lo fa in pochissimo tempo,stranamente...
finisce il ripristino ma zero...rimane su do not disconnect con il simbolo divieto nero....
se lo disconnetto e lo resetto mi riesce la scritta nelle tre lingue...
cosa devo fare??????????????????
grazie ragazzi
^;16822876']salve a tutti...
sembra il 3d che fa al caso mio :mc:
ho comprato un iPod 80Gb da 2-3 giorni ed avrei qualche domanda in proposito
innanzitutto volevo sapere se Eupod,il software in prima pagina di questo 3d funziona sul serio ... nel senso che effettivamente mi son subito reso conto che il mio iPod ha un amplificatore per le cuffie che spinge un po'poco e volevo sapere se il problema consiste solo nella normativa francese che " mi impedisce di alzare il volume quanto mi pare"
usando questo programma che succede? mi pare di aver capito che non si modificano i file mp3...se qualcuno puo' darmi una spiegazione piu' esaustiva mi fa uin favore
In partica il dispositivo (l'iPod) ha una limitazione sui dB che può fornire, pertanto oltre una certa soglia il volume rimane fermo là. Con alcuni programmini free è possibile eliminare tale protezione ed aumentare il volume oltrepassando il limite di dB imposti dalla casa, naturalmente non vengono modificati i tuoi mp3.
the_azzi
21-04-2007, 13:38
Ma ci sono programmi alternativi a itunes per caricare le foto?
xkè fà abbastanza schifo il metodo con cui le inserisce il programma apple....tipo che le cancella ogni volta e che devi poi reinserirle, poi nell'ha devi tenerle tutte nella stessa cartella, insomma x me è scomodissimo...
l'up
Nickmanit
21-04-2007, 15:07
In partica il dispositivo (l'iPod) ha una limitazione sui dB che può fornire, pertanto oltre una certa soglia il volume rimane fermo là. Con alcuni programmini free è possibile eliminare tale protezione ed aumentare il volume oltrepassando il limite di dB imposti dalla casa, naturalmente non vengono modificati i tuoi mp3.
La garanzia continua a valere?
Indi per cui la limitazione è via sw..?
Come velocità di menu,tempo di ricerca di una canzone ,sia un ipod da 2 giga che un video da 30 si equivalgono?non è che la maggiore capacità del disco rallenti il tutto?
La garanzia continua a valere?
Indi per cui la limitazione è via sw..?
Come velocità di menu,tempo di ricerca di una canzone ,sia un ipod da 2 giga che un video da 30 si equivalgono?non è che la maggiore capacità del disco rallenti il tutto?
Si è una limitazione software, tanto che se disinstalli il programma torna tutto come prima.
Credo che i tempi di ricerca su un 30 Gb siano più alti... se non erro il 2 Gb è una memoria e non un disco rigido, quindi molto più veloce rispetto al 30 Gb.
Nickmanit
21-04-2007, 15:36
Ragazzi,mi vogliono vendere un ipod nano prima gen nuovo.
In tal caso non potrò avere nè fattura nè scontrino,
come si regola la questione della garanzia apple?
La garanzia parte da quando uno la registra sul sito?
Si è una limitazione software, tanto che se disinstalli il programma torna tutto come prima.
Credo che i tempi di ricerca su un 30 Gb siano più alti... se non erro il 2 Gb è una memoria e non un disco rigido, quindi molto più veloce rispetto al 30 Gb.
è vero che cambia il tipo di memoria, quindi in teoria il nano è più veloce ma non ne sono poi tanto sicuro!comunque amettendo anche che il nano sia più veloce, per rendersi conto di ciò bisognerebbe avere una precisione chirurgica nell'usare la click wheel che è molto sensibile. in conclusione penso si acquivalgano da questo punto di vista
è vero che cambia il tipo di memoria, quindi in teoria il nano è più veloce ma non ne sono poi tanto sicuro!comunque amettendo anche che il nano sia più veloce, per rendersi conto di ciò bisognerebbe avere una precisione chirurgica nell'usare la click wheel che è molto sensibile. in conclusione penso si acquivalgano da questo punto di vista
Basterebbe molto più semplicemente usare un programma che misuri l'I/O ;)
Direi che tra HD e memoria non c'è storia, più veloce la memoria, senza neanche usare un programma per il test :O
Basterebbe molto più semplicemente usare un programma che misuri l'I/O ;)
Direi che tra HD e memoria non c'è storia, più veloce la memoria, senza neanche usare un programma per il test :O
Sono dettagli trascurabili!
comunque io ho il modello da 30Gb e non mi sono mai lamentato per la lentezza dei menù! i modelli con HD hanno una memeria flash da 32Mb (mi sembra) per cui i menu potrebbero anche essere caricati li
va be no problem...ù
attacco al pc...ripristino...tra l'altro lo fa in pochissimo tempo,stranamente...
finisce il ripristino ma zero...rimane su do not disconnect con il simbolo divieto nero....
grazie ragazzi
up ragazzi....ho bisogno di aiutooooooo
^[H3ad-Tr1p]^
22-04-2007, 14:39
io ho levato la limitazione del volume con un editor esadecimale ed effettivamente adesso pompa di piu'
volevo pero' sapere se con un programma come eupod posso farlo pompare ancora di piu'
eupod ho provato a scaricarlo dal sito ufficiale ma non funziona,mi da un errore,qualciuno di voi lo usa? mi sa dire come fare per farlo funzionare?
anche con eupod i file mp3 non vengono modificati se non erro...oppure no?
^[H3ad-Tr1p]^
22-04-2007, 14:48
ah,una curiosita':
ma se dovessi sostituire la batteria nel mio iPod o volessi metterne una piu' capiente,come dovrei fare?
devi aspettare che esce il gopod nuovo per sbloccare l-audio al nano di 2" generazione
per la batteria non ne ho idea... secondio me è gia abbastanza potente
^;16839495']ah,una curiosita':
ma se dovessi sostituire la batteria nel mio iPod o volessi metterne una piu' capiente,come dovrei fare?
O la mandi al centro assistenza iPod oppure fai da te visto che se non ricordo male il cambio batteria alla Apple costa oltre 50€. Ci sono siti on-line che vendono batterie di capacità superiore e allegano le guide per cambiarsele da se, mi sembra cmq che non sia un'operazione semplicissima.
^;16839495']ah,una curiosita':
Devi cercare siti che la vendano, ad es:
http://www.thegadgetlocker.com/index.php/cPath/218_205?osCsid=029a78889e30d458d50587e5c7429bee
Ciao
va be no problem...ù
grazie ragazzi
raga vi supplico!!!!!
Vi aggiorno sul problema del mio iPod 30Gb...purtroppo sono stato molto molto sfortunato...porcap....:muro: :muro:
Sono andato al centro Apple,il tipo ha fatto vari tentati...l'ha resettato,l'ha collegato a vari pc ma niente:l'iPod nn è visto nè da iTunes nè da altri programmi e nn si ricarica neanche....o meglio,si ricarica solo con la presa da parete.
Morale della favola:si saranno ossidati alcuni pin del connettore e poichè la garanzia è scaduta il tipo mi ha detto ke con i soldi ke spenderei per ripararlo me ne compro uno nuovo!! :mad:
Ke rabbia...soprattutto consideradno ke a parte questo,l'iPod funziona benissimo...mai una caduta!!
Se qualcuno ha qualke dritta per salvarlo in extremis è ben accetta!!
Vi aggiorno sul problema del mio iPod 30Gb...purtroppo sono stato molto molto sfortunato...porcap....:muro: :muro:
Sono andato al centro Apple,il tipo ha fatto vari tentati...l'ha resettato,l'ha collegato a vari pc ma niente:l'iPod nn è visto nè da iTunes nè da altri programmi e nn si ricarica neanche....o meglio,si ricarica solo con la presa da parete.
Morale della favola:si saranno ossidati alcuni pin del connettore e poichè la garanzia è scaduta il tipo mi ha detto ke con i soldi ke spenderei per ripararlo me ne compro uno nuovo!! :mad:
Ke rabbia...soprattutto consideradno ke a parte questo,l'iPod funziona benissimo...mai una caduta!!
mi spiace!
idee per salvarlo non ne ho! comunque al posto tuo prenderei un carica batteria da parete per allungargli la vita...ovviamente non potrai fare aggiunte di file o aggiornamenti vari ma è sempre meglio di niente visto che l'iPod funziona!
per il carica batterie opterei per la concorrenza così al massimo spendi pochi euri
mi spiace!
idee per salvarlo non ne ho! comunque al posto tuo prenderei un carica batteria da parete per allungargli la vita...ovviamente non potrai fare aggiunte di file o aggiornamenti vari ma è sempre meglio di niente visto che l'iPod funziona!
per il carica batterie opterei per la concorrenza così al massimo spendi pochi euri
E' la prima cosa ke è venuta in mente anche a me e alla fine farò così...al max quando lo ricomprerò userò questo per i pezzi di ricambio.
Secondo te le pellicole protettive le posso riutilizzare su quello nuovo?
brainticket
24-04-2007, 11:13
Ti sei almeno informato tra i vari siti che offronno riparazioni ipod o su varie guide che trovi sull'ipod se puoi sostituire tramite qualcuno un pò più esperto il connettore????
Hai visto su ebay o se su internet lo trovi????
Magari potresti trovare un ipod guasto che fa al caso tuo.
Io non lo cambierei ma cercherei di aggiustarlo io.
Si sa che la apple è molto cara........
Ti sei almeno informato tra i vari siti che offronno riparazioni ipod o su varie guide che trovi sull'ipod se puoi sostituire tramite qualcuno un pò più esperto il connettore????
Hai visto su ebay o se su internet lo trovi????
Magari potresti trovare un ipod guasto che fa al caso tuo.
Io non lo cambierei ma cercherei di aggiustarlo io.
Si sa che la apple è molto cara........
No,ancora nn mi sono informato...devo fare un giro in rete e vedere un po'...anzi,se conosci qualke sito ke fa al caso mio mi faresti un favore.
Il problema,almeno così mi ha detto il tipo della Aplle,è ke il dock connector è saldato sulla scheda dell'ipod e quindi dovrei sostituire il tutto...alla fine avrei un iPod nuovo e il costo dell'assistenza sarebbe eccessivo...ne comprerei appunto uno nuovo.
Scendedndo nel dettaglio...sembra che si siano ossidati solo alcuni pin del connettore...quello ke lo fanno vedere al pc....perchè gli altri che servono per ricaricarlo invece funzionano.
brainticket
24-04-2007, 11:35
No,ancora nn mi sono informato...devo fare un giro in rete e vedere un po'...anzi,se conosci qualke sito ke fa al caso mio mi faresti un favore.
Il problema,almeno così mi ha detto il tipo della Aplle,è ke il dock connector è saldato sulla scheda dell'ipod e quindi dovrei sostituire il tutto...alla fine avrei un iPod nuovo e il costo dell'assistenza sarebbe eccessivo...ne comprerei appunto uno nuovo.
Scendedndo nel dettaglio...sembra che si siano ossidati solo alcuni pin del connettore...quello ke lo fanno vedere al pc....perchè gli altri che servono per ricaricarlo invece funzionano.
Si ma una cosa saldata, la dissaldi e la risaldi.
Loro magari ti avrebbero sostituito tutto, tu forse potresti sostituire solo il connettore.Non c'è modo per togliere l'ossidazione a quei pin???Un acido,qualcosa che possa rimuovere l'ossidazione.
Si ma una cosa saldata, la dissaldi e la risaldi.
Loro magari ti avrebbero sostituito tutto, tu forse potresti sostituire solo il connettore.Non c'è modo per togliere l'ossidazione a quei pin???Un acido,qualcosa che possa rimuovere l'ossidazione.
Guarda,sinceramente nn l'ho porprio aperto per vedere un po' cos'è successo anche perchè nn sono molto esperto di elettronica...c'è un mio amico ke si "diverte" devo provare a chiedere a lui...perchè mi sento un po' di fottere a prenderne uno nuovo visto ke il mio,a parte questo problema, è perfettamente funzionante!!
Provare ad aggiustarlo da te (o da un tuo fidato amico) potrebbe essere la soluzione! Ovviamente bisogna valutare bene i rischi: magari intervenendo con nuove saldature oppure rimuovendo l'ossido dai pin, se non fatto bene e con le dovute cautele, potrebbe compromettere anche quei pin funzionanti che permettono di ricaricare l'iPod.
Non voglio certo dissuaderti dal procedere col "fai date", però se fossi al tuo posto lo terrei così com è.....se hai tutte le canzoni hai solo bisogno di ricaricarlo!
Se lo dovessi aprire io i danni sarebbero assicurati...devo provare a chiedere al mio amico sapendo bene i rischi che corro.
Certo,per ora va bene così con la musica che ho caricato ma tra qualke mese?...cmq,vedrò nei prox gg!!....scelta molto difficile!! :what:
brainticket
24-04-2007, 14:56
Sinceramente nonostante io abbia caricato 616 brani, non riuscirò a non aggiornare/sostituire la mia playlist.
Poi ovviamente se vi sono 30 gb solo di mp3 il discorso potrebbe essere diverso.
Io ci proverei.
Nickmanit
24-04-2007, 21:57
.Non c'è modo per togliere l'ossidazione a quei pin???Un acido,qualcosa che possa rimuovere l'ossidazione.
Si in commercio esistono degli spray che dovrebbero aiutare un pochino a togliere l'ossido.;)
va be no problem...ù
grazie ragazzi
raga almeno un consiglio su cosa fare anche se non mi risolvete il problema....
please :)
raga almeno un consiglio su cosa fare anche se non mi risolvete il problema....
please :)
Hai fatto il reset usando il tasto centrale + menù?
^[H3ad-Tr1p]^
26-04-2007, 09:45
Se lo dovessi aprire io i danni sarebbero assicurati...devo provare a chiedere al mio amico sapendo bene i rischi che corro.
Certo,per ora va bene così con la musica che ho caricato ma tra qualke mese?...cmq,vedrò nei prox gg!!....scelta molto difficile!! :what:
guarda un po' se e' quello che stai cercando http://www.thegadgetlocker.com/product_info.php/cPath/218_205_212/products_id/2639?osCsid=029a78889e30d458d50587e5c7429bee
altrimenti nella pagina principale prova un po' a sfogliare http://www.thegadgetlocker.com/index.php/cPath/218_205?osCsid=029a78889e30d458d50587e5c7429bee
in alternativa potresti contattarli per chiedergli se sanno come poter fare :)
buona fortuna :p
trovato ragà!!!
era l'hub USB...l'ho collegato ad una porta della scheda madre come da vari tentativi sul sito apple e tt a posto!!!
che faticaccia...
altro quesito superimportante:
Le stramaledette playlist!!!
esiste un modo per salvarle che il giorno in cui si formatta o si sputtana qualcosa si possono ricreare subito senza rifarle?
ovviamente mantenendo lo stesso percorso...non pretendo che le vada a cercare...
perche rifarle so cazzi!!!!!
ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una manina :)
^[H3ad-Tr1p]^
26-04-2007, 13:39
trovato ragà!!!
era l'hub USB...l'ho collegato ad una porta della scheda madre come da vari tentativi sul sito apple e tt a posto!!!
che faticaccia...
altro quesito superimportante:
Le stramaledette playlist!!!
esiste un modo per salvarle che il giorno in cui si formatta o si sputtana qualcosa si possono ricreare subito senza rifarle?
ovviamente mantenendo lo stesso percorso...non pretendo che le vada a cercare...
perche rifarle so cazzi!!!!!
ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una manina :)
le playlist dovresti avercele memorizzate sul picci'....o no'?
^[H3ad-Tr1p]^
26-04-2007, 13:41
avrei l esigenza di cercare i miei dischi con un altro criterio ; criterio che si puo' impostare in itune pero' poi il menu' in questione non viene visualizzato
vale a dire che devo cercare i dischi secondo il parametro: ARTISTA ALBUM
e non solo artista o solo nome album
come devo fare pero' per visualizzarlo sull ipod?
^;16889136']le playlist dovresti avercele memorizzate sul picci'....o no'?
eh dove???
a me dio solo sa come mai si è cambiata la lettera dell'HD che contiene le canzoni...
risultato playlist di itunes vuote...
solo che poi ho ricambiato la lettera rimettendola normale ma niente...le playlist c'erano ma erano vuote...
dove le salva?
HEEEELP
Ho appena formattato il pc (win xp sp2) ho messo su itunes ultima versione ma non riesco a far vedere l'ipod al pc, lo attacco alla usb e si inchioda mentre tenta di trovare drivers, cosa posso installare? Aiuuuto
Non esistono i drivers da scaricare? Ps nano 2nd generazione
CapodelMondo
01-05-2007, 04:33
domandina: dove trovo un elenco delle correzzioni/aggiunte fatte dall ultimo firmware dell ipod nano alluminium (seconda generazione)??
ho visto che hanno aggiornato qualcosa pure riguardo lo sport kit nikr ma nn trovo nulla.
notebookale
01-05-2007, 18:47
salve,
avendo un ipod nano vorrei chiedere se c'è un'altro modo per trasferire la musica senza itunes.(sono ignorante lo so:D )
e poi se esiste qualche firmware da aggiornare e se serve
grazie
salve,
avendo un ipod nano vorrei chiedere se c'è un'altro modo per trasferire la musica senza itunes.(sono ignorante lo so:D )
e poi se esiste qualche firmware da aggiornare e se serve
grazie
Per controllare se ci sono aggiornamenti da fare, collega l'iPod al pc e apri iTunes. Poi cerca se ci sono aggiornamenti.
Per non usare iTunes, esiste probabilmente qualche altro programma, ma non lo conosco. Cmq non è così scomodo quando ti abitui :)
^[H3ad-Tr1p]^
02-05-2007, 09:19
io vorrei sapere qualche cosuccia:
per esempio,ho comprato da poco l ipod video 80Gb e sto ancora mettendoci su' tutti i miei dischi
apparte il fattoo che non capisco per quale motivo con itunes debba mettere su un disco per volta altrimenti poi mi si rompono i link e mi dice che alcuni brani non me li trova piu' anche se non li ho spostati
poi volevo sapere una cosa: quando avro' finito di mettere su tutti i miei dischi,vorro' collegare il mio ipod al mio notebook con linux
a questo punto,siccome i brani e le playlist saranno solo sul mio ipod,potro' scaricare brani e playlist sul mio pc con linux e gestirle,modificarle ecc ecc ? con che programma?
brainticket
02-05-2007, 10:22
Semplicemente perchè quando crei una playlist itunes vuole che tu abbia tutti i brani del tuo ipod sul tuo pc.
Dal momento in cui tu li cancelli, ti dice che non ha trovato i brani, questo perchè itunes sincronizza tutte le volte la tua playlist del pc con la playlist del tuo ipod.
Entrambi le playlist identiche dovranno essere su entrambi i pc o se usi linux e windows su una partizione comune in fat32 oppure montando a tuo rischio e pericolo una ntfs.
L'ideale per gestire i tuoi album sarebbe un hd esterno di tot gb.
verde_acqua
02-05-2007, 13:05
Scusate ma ricerca ricondizionati/rigenerati/refurbished non ha dato buon esito.
Vi chiedo se avete esperienza diretta o meno di tali prodotti: iPod ricondizionati. Vorrei sapere se è stata un'esperienza positiva e se siete rimasti soddisfatti.
Dovrei fare un regalo di laurea e purtroppo arriviamo a fare al mio amico giusto un ipod ricondizionato, dato che vogliamo regalargli anche l'interfaccia per la macchina. Che ne dite, è una brutta idea?
^[H3ad-Tr1p]^
02-05-2007, 22:45
Scusate ma ricerca ricondizionati/rigenerati/refurbished non ha dato buon esito.
Vi chiedo se avete esperienza diretta o meno di tali prodotti: iPod ricondizionati. Vorrei sapere se è stata un'esperienza positiva e se siete rimasti soddisfatti.
Dovrei fare un regalo di laurea e purtroppo arriviamo a fare al mio amico giusto un ipod ricondizionato, dato che vogliamo regalargli anche l'interfaccia per la macchina. Che ne dite, è una brutta idea?
cos'e' l iPod ricondizionato?
comunque non so se e' una buona idea regalare un iPod perche' si' e' un bel giocattolo,pero' c'e' anche un po' da smanettare per farlo funzionare,cioe' ti devi mettere li' e perderci del tempo....se queta persona pensi abbia del tempo e' un bel regalo,altrimenti magari no
^[H3ad-Tr1p]^
02-05-2007, 22:47
http://www.ipodlinux.org/Main_Page
grazie ma non era quello che intendevo io
qui mi parla di porting,cioe' di come installare linux sull ipod
io avevo bisogno di lasciare l ipod cosi' com e' ed interfacciarlo con un pc con installato linux
brainticket
03-05-2007, 08:15
I ricondizionati sono ottimi prodotti solo che se il destinatario venisse a conoscenza che il suo regalo di laurea è un ricondizionato, non so se può rimanerci male.
Per carità,io mi laureo tra 2 mesi e magari mi facessero un ipod(ho il fondato sospetto che i miei amici non mi regaleranno niente:( perchè sono contrario alle feste di laurea :cool: ).
Cmq ^[H3ad-Tr1p]^ la soluzione è quella che ti ho dato io.Una partizione fat32 in comune.
=Enzo80=
03-05-2007, 08:35
Anche io penso che un Ipod ricondizionato non sia il massimo come regalo di laurea, perchè è comunque un prodotto "usato" anche se per pochissimo e inoltre temo che possa essere consegnato non nella sua confezione originaria, ma in una qualsiasi confezione anonima (almeno per quanto riguarda i MacBook e gli Imac mi risulta che funzioni così).
Beninteso, io lo prenderei senza pensarci due volte se fosse destinato a me, ma per fare un regalo non penso sia così indicato... ;)
Ciao,Enzo
^[H3ad-Tr1p]^
03-05-2007, 10:19
Cmq ^[H3ad-Tr1p]^ la soluzione è quella che ti ho dato io.Una partizione fat32 in comune.
continuo a non capire,potresti essere piu' chiaro?:confused: :confused: :confused:
non capisco il nesso tra lo gestire l ipod da un pc con linux ed una partizione fat32 in comune
^[H3ad-Tr1p]^
03-05-2007, 10:24
sarebbe possibile sull ipod video 80Gb avere un equalizzatore che possa regolare io a mano?
mi spiego: puo' dipendere da tante cose,per esempio dal tipo di cuffie che si usa o dal disco che si ascolta avere la necessita' di regolare l equalizzatore mentre si ascolta un disco
sull ipod vedo che ci sono delle equalizzazioni preinstallate ma non trovo un equalizzatore che mi posso regolare io
potrei avere la necessita' di alzare gli alti ed abbassare i bassi ma come faccio se non c'e' questa funzione?
non la si puo' aggiungere? io non ho mai visto un apparecchio cosi' costoso e con tante features senza una funzione di equalizzazione avanzata
mi sapete dire?
brainticket
03-05-2007, 10:36
^;16972792']continuo a non capire,potresti essere piu' chiaro?:confused: :confused: :confused:
non capisco il nesso tra lo gestire l ipod da un pc con linux ed una partizione fat32 in comune
Siccome è molto più semplice leggere da linux le cartelle su partizione fat32 e siccome la tua playlist dell'ipod dev'essere unica sia per windows sia per linux onde evitare che attaccando l'ipod e non trovando le canzoni ti crei un casino sull'ordine dei tuoi mp3, è necessario che tu metta la cartella mp3 su una partizione fat32 in comune oppure se vuoi puoi metterla su una partizione ntfs e montare tale partizione sotto linux....ma visto che tu tu sai usare linux sai bene anche che montare con un tool una partizione ntfs sotto linux in teoria "potrebbe" essere più rischioso con conseguente perdita dei dati.
Per quanto riguarda l'equalizzatore,eccetto l'equalizzazione preimpostata del firmware, non esiste per ipod un equalizzatore.Un grave limite,senza dubbio, per un lettore che supera i 300€.
Piuttosto,tu avendo un lettore da 80gb 5a generazionei,non puoi installare sul tuo ipod 80gb rockbox(sarebbe un firmware che parte in dualboot al firmware dell'ipod).
Se non sbaglio, questo programma opensource, installabile su varii lettori mp3, dovrebbe avere un equalizzatore a 5 bande.
verde_acqua
03-05-2007, 19:45
I ricondizionati sono ottimi prodotti solo che se il destinatario venisse a conoscenza che il suo regalo di laurea è un ricondizionato, non so se può rimanerci male.
Per carità,io mi laureo tra 2 mesi e magari mi facessero un ipod(ho il fondato sospetto che i miei amici non mi regaleranno niente:( perchè sono contrario alle feste di laurea :cool: ).
Cmq ^[H3ad-Tr1p]^ la soluzione è quella che ti ho dato io.Una partizione fat32 in comune.dato che pensavamo di mettere acnhe l'interfaccia per la macchina insieme all'ipod e i soldi sono pochi glielo diciamo subito. Se lo facesse bastare... l'importante è che come stavi dicendo tu gli ipod ricondizionati sono ottimi prodotti..a noi basta questo:)
ps poi il vero regalo regalo quello fatto col cuore e non con il portafolgio ci costa poco perche fatto con il computer..
Nickmanit
05-05-2007, 09:38
da prima pagina: http://www.vonnieda.org/vPod/
x trasferire senza Itunes.
Altrimenti puoi provare il firmware www.Rockbox.org ;)
Per vista quale versione di i-tunes devo scaricare e quindi installare?
thx
Sasà98-9
07-05-2007, 21:06
hanno regalato a mio fratello un ipod shuffle da 1 gb (quelli piccolini 3x2 cm con molletta dietro) e quando lo connetto al pc la lucina arancione lampeggia e non sta accesa... è normale?
altra domanda: yamipod non riconosce la periferica e mi dice di inserire un ipod...
come posso fare?!?!:cry:
Grazie per il tempo concessomi.
CIAO!!
Sasà
Houdini87
08-05-2007, 09:02
ragazzi come faccio a formattare il mio ipod???grazie
Domandina non troppo inerente all'Ipod ma ad I-Tunes...
Si riesce in fasse di masterizzazione (con I-Tunes appunto) a convertire i .Wav in .Mp3?
Houdini87
08-05-2007, 18:30
ragazzi come faccio a formattare il mio ipod???grazie
nessuno sa darmi una mano???
CapodelMondo
08-05-2007, 21:23
c'è stato oggi un aggiornamento del firmware ipod 1.1.3
qualcuno sa dove posso vederne i dettagli ed eventualmente dove posso vedere i dettagli dell aggiornamento precedente??
a me non segnala nulla iTunes... :(
buongiorno a tutti, mi si è rotto l'hd del mio ipod 4G in b/n da 20GB..sapete dove comprarne uno nuovo?anche per mp senon si può in pubblico, grazie :D
CapodelMondo
09-05-2007, 06:33
a me non segnala nulla iTunes... :(
ieri ero alla versione 1.1.2 oggi mi ha detto disponibile nuovo firmware ed infatti mi segna 1.1.3
Houdini87
09-05-2007, 14:29
raga mi spiegate una cosa??
perchè prima di formattare l'ipod riuscivo a caricarle direttamente sulla nella sezione dell'ipod invece ora le song le devo carcare prima nella plylist e poi devo sincronizzare??
Quanto dura la batteria sul 30gb nuovo (6a generazione) guardando un film? :D
2 ore di film, poi un'altra oretta di musica ;)
Houdini87
09-05-2007, 15:58
io lo uso prettamente quando vado a scuola....cioè nel bus...e faccio circa 1 ora e mezza all'andata e circa 40 minuti al ritorno...quindi fai il conto per una settimana
circa 15-16 ore
cmq dicono che l'80 duri di più
davide87
09-05-2007, 16:04
Quanto dura la batteria sul 30gb nuovo (6a generazione) guardando un film? :D 6a generazione :rolleyes: cmq la domanda è dura per un film? :asd:
io al momento ho il firmware 1.2.1 e non me lo fa aggiornare...dice che è l'ultimo....bho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.