PDA

View Full Version : iPod Official Club

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

dooka
21-02-2005, 14:21
da possessore di iSocks ribadisco che non sono delle custodie, quindi chi cerca "qualcosa" x proteggere da urti ed eventuali il proprio iPod, si diriga verso le custodie vere e proprie.

le iSocks sono soltanto delle calze (ben fatte tra l'altro) che evitano all'ipod i vari graffi che derivano dal fatto di estrarre e riporre ripeturamente il lettore nella tasca o nello zaino :)

come tutte le calze non protegge dagli urti rispetto ad una custodia iSkin o altro :)

preciso anche, che x quanto comprare delle calze da usare x tenerci un lettore mp3 sia abbastanza strambo, 29 euro x 6 calze è un prezzo molto appetibile nn trovate? :)

jiadin
21-02-2005, 14:29
...sul prezzo appetibile avrei da ridire, insomma di 6 calze non me ne faccio nulla(me ne basterebbe una) e poi .. sono delle calze! a bassissimo costo quindi... come del resto tutte le cose che si comprano a caro prezzo oggi.. :(
Comunque mi piacciono appunto per i motivi da te elencati, oltre che estetici anche per metterlo nello zaino(quando vado in università) o nella tasca della giacca... ma d'estate preferirei qualcosa di + gommoso e adatto ad essere appoggiato in macchina/al bar/o da qualsiasi altra parte...!+ che altro che non si sfili facilmente...!
cmq 60.000L per 6 calzine è tanto..!:cry:
cioè, costa come il 10% dell'iPod..!:eek:

Ork
22-02-2005, 08:10
si, anch'io ho sempre pensato che isocks avessero un prezzo esagerato... in fondo, è solo stoffa

Ork
22-02-2005, 17:36
mi sapete dire dove viene fabbricato ipod?

anche gli accessori, visto che prossimamente vado in cina, se la fabbrica produttiva è li ci faccio un salto ;)

ugluck
22-02-2005, 17:45
non credo troverai pezzi originali a meno di non conoscere uno che li ha rubati :)

Ork
22-02-2005, 19:22
non credo proprio che vengano prodotti in usa...

sopratutto gli accessori.

secondo voi tutte le custodie in pelle fatte a mano vengono prodotte in america? :rolleyes:

jason79
22-02-2005, 19:46
ragà,me la dite una cosa?come ripristino in Itunes l'opzione che mi chiede conferma prima della cancellaz di un file?non vorrei rischiare di cancellare in 1 sec tutti gli mp3 per un misero sbaglio....

ilDave
22-02-2005, 21:15
Originariamente inviato da Ork
mi sapete dire dove viene fabbricato ipod?

Sul retro dell'iPod c'è scritto "Assembled in China" :)

albertino78
22-02-2005, 22:21
appunto....assembled....mica manufactured....... ;)

NeoNum6
23-02-2005, 09:07
che mi dite dell iTrip? qualcuno di voi l'ha provato? funziona?dove posso trovarlo nuovo?

Belexes
23-02-2005, 11:53
E' arrivato!!!

Ho preso il 20Gb + saccucciotte colorate + cuffie in-ear!

Allora ditemi tutto... cosa devo upgradare? Aggiornare? Voglio sapere tutto!!! In primis come fare per sbloccare il volume!

:D

ugluck
23-02-2005, 18:40
Originariamente inviato da NeoNum6
che mi dite dell iTrip? qualcuno di voi l'ha provato? funziona?dove posso trovarlo nuovo?

Ah, l'iTrip, la cosa di cui mi sono più pentito di aver perso lo scontrino, una chiavica. Senza possibilità di appello. Interferenze ovunque, scomodo il cambio frequenza. Comunque quando senti senti male. Caro. :muro:

ORK: li assemblano in cina, gli accessori li fanno prorio lì ma è tutto blindato, li paghi il loro prezzo comunque

jiadin
23-02-2005, 19:47
avete visto che hanno ribassato gli ipod di 20€? quasi quasi..! :D

ugluck
23-02-2005, 19:54
bella notizia! ricordatevi anche gli sconti education, ipod 4g da 20 gb circa 300 euro ;)

Cemb
23-02-2005, 20:56
Allora, ho un amico che ai primi di marzo va a Miami per un torneo di Magic. Già.. potrebbe recuperarmi un iPod (almeno, credo..) o lì o ad Atlanta, dove deve andare per le gare.
Credo che si trovino negozi che lo vendono, da quelle parti! E l'acquisto in dollari dovrebbe essere conveniente (pensavo all'iPod Mini "vecchio", ovvero quello da 4GB; sarei tentato dal 20GB, ma non ho proprio i soldi..).

Mi riepilogate i consigli per l'acquisto e l'"importazione" tax-free? :D
La scatola è indispensabile per la garanzia? Mi spiace non averla, però potrebbe essere furbo lasciarla là e mettere in valigia solo i manuali e gli accessori, e tenerselo in tasca come un lettore di uso abituale.. magari prima lo prova, così è sicuro del funzionamento.

Che mi dite? byez!

jiadin
23-02-2005, 22:33
Originariamente inviato da ugluck
bella notizia! ricordatevi anche gli sconti education, ipod 4g da 20 gb circa 300 euro ;)

un po' meno di 300€.. e l'ipod photo da 30 giga a 349€.. sono indeciso.. in fondo 100.000 non sono pochi e di vedere le photo non mi interessa... però il display a colori e i 10 giga in + fanno gola!

ugluck
23-02-2005, 23:03
Originariamente inviato da jiadin
un po' meno di 300€.. e l'ipod photo da 30 giga a 349€.. sono indeciso.. in fondo 100.000 non sono pochi e di vedere le photo non mi interessa... però il display a colori e i 10 giga in + fanno gola!

potendo tornare indietro li spenderei quei 49 euro in più per 10 giga, schermo e foto non mi cambiano la vita ma sono un valore aggiunto ;)

jiadin
24-02-2005, 07:32
ma prima i tagli non erano da 40 giga e da 60?.. ora è diventato 30?:confused:
comunque come rapporto qualità prezzo non è male, solo non ti forniscono il cavo firewire... va bè che ho windows, però faceva comodo! magari ne tenevo uno a casa e un altro in giro....

albertino78
24-02-2005, 09:32
bella la politica della apple......

si prima i tagli erano da 40 o 60 e il cavo fireware era incluso, come lo è tuttora per l'ipod "classico".....

ci sono entrambi.

per fortuna dico io, perchè anche io ho windows, ma l'usb a me fa schifo, si stacca di continuo e il tras dati fa pietà.......

fireware rulez !!!!

Ork
24-02-2005, 09:43
Originariamente inviato da albertino78
appunto....assembled....mica manufactured....... ;)

si ma nel prezzo totale sono comprese le spese di trasporto e le varie tasse ;)

quindi costerà sicuramente meno

jiadin
24-02-2005, 10:01

si prima i tagli erano da 40 o 60 e il cavo fireware era incluso, come lo è tuttora per l'ipod "classico".....

ci sono entrambi.

per fortuna dico io, perchè anche io ho windows, ma l'usb a me fa schifo, si stacca di continuo e il tras dati fa pietà.......

fireware rulez !!!!

infatti non l'ho mai provato il firewire.. però se avessi apple mi incaxerei perchè da quel che so da + problemi..!
comunque l'indecisione resta anche se devo dire che 20 giga son già anche troppi, 30 po inon parliamone... e poi non le guarderei mai così le foto, unica cosa è + carino il display e dovrebbe durare di + la batteria..! :)
aaaa sono indeciso!

albertino78
24-02-2005, 12:33
invece ti sbagli!

semmai è tutto il contrario, fai un paragone con i vecchi cell bianco e nero e con i nuovi a 65000 colori, matrice attiva ecc....

le batt durano di piu sui modelli vecchi , in paragone ovvio.

poi è chiaro che se uno smanetta tutti i momenti con l'ipod per visualizzare le foto sul display microscopico è ovvio che durano ancora meno.

tutto parere personale ovvio !

ho un ipod classico 4g 20 giga e non ho mai provato un photo, sono però il primo a dire che è molto "cool" con il display a colori!

pagghi
24-02-2005, 13:07

ci sono entrambi.

fireware rulez !!!!

avendo un mini ho provato entrambi i cavi e devo dire che con win nn ho apprezzato differenze visibili.
Alla fine al pc è restato ataccato il cabo usb2 semplicemente x' così tengoo libero il cavo x il caricatore da viaggio .

Xò credo che la mancanza appunto di questo caricatore che ritengo molto stupida x' su un ageggio del genere mi sembra un'accessorio essenziale.

Ottimo, invece, l'aumento dell'autonomia, che mi fa' rosigare :O

jiadin
24-02-2005, 14:28
ma la durata minore è dovuta allo smanettamento continuo, altrimenti durano molto... io ho il nokia 6600 e dura come il 3310(entrambi con uso moderato)... ho visto un po' di recensioni e dicono che dura anche + delle 15 ore, chiaramente non tocchicchiando e nell ascolto della musica.. probabilmente continuando a cambiare canzone dura meno...!

jiadin
24-02-2005, 14:32
e inoltre ho visto che l'ipod mini da 4 giga viene venduto a 209€ e da 6 giga nuovo(non lo sapevo) a 259(2 giga in + e 10€ in meno).. [rispettivamente 192 e 238 educational)
azz meno male che non ho comperato niente...! se no mi incaxavo come una iena! :muro:
però mi è già capitato altre volte di comperare cose che il gg dopo o poco dopo erano scontate... :(

albertino78
24-02-2005, 14:49
è la normale legge dei prodotti hitech.

il mio hd raptor sata 10000 giri l'ho preso appena uscito in italia.....

pochi mesi dopo costava già 100 euro in meno.....

stessa cosa per il nokia 6600......meglio lasciar perdere....sennò uno si piange addosso !:D

jiadin
24-02-2005, 14:56
Solo che se passa un mese rosichi ma + passa il tempo sempre meno..a volte mi è capitato che il prezzo cambiasse in favore prima che mi arrivasse a casa!!roba da 10€ però te giran i ball!

neuromate
24-02-2005, 15:22
Già ti girano proprio le balle!!! perchè non è solo un abbassamento del prezzo è paragonabile all'uscita di un nuovo modello!! anche considerando la mancanza dell'alimentatore esterno praticamente allo stesso prezzo ti trovi il 50% in più di spazio e una durata più che doppia delle batterie! E per me che ho comprato un mini ipod sette giorni fà equivale ad una fregatura che da apple non mi sarei aspettato, il mio mini ipod non ha avuto un ritocco verso il basso del prezzo ma un vero e proprio crollo del 25%.
Se una casa vuole essere seria deve comunicare in anticipo eventuali variazioni dei modelli in modo che chi vuole acquistare qualcosa possa valutare i pro e i contro e decidere di conseguenza.
Stavo valutando l'acquisto di un mac mini ma alla luce di questi fatti non credo che apple mi avrà di nuovo tra i suoi clienti!!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo

pagghi
24-02-2005, 15:23
e inoltre ho visto che l'ipod mini da 4 giga viene venduto a 209€ e da 6 giga nuovo(non lo sapevo) a 259(2 giga in + e 10€ in meno).. [rispettivamente 192 e 238 educational)
azz meno male che non ho comperato niente...! se no mi incaxavo come una iena! :muro:
però mi è già capitato altre volte di comperare cose che il gg dopo o poco dopo erano scontate... :(

io ho preso il mini ad agosto, in effetti la diminuzione sarebbe drastica se non fosse che manca all'appello il cavo fireWire da 19€ e il caricatore da 29€ per un totale di 257€ cioè 22€ di risparmio..... direi che in 7mesi un calo di questa cifra x un apparecchio hitech è veramente un'inezzia!!
Resta comunque da criticare il comportamento di apple x' se è vero che il doppio cavo è una comodità, il caricatore da viaggio è indispensable x un prodotto del genere!

Ottima invece l'aumento di autonomia

pagghi
24-02-2005, 15:26
Originariamente inviato da neuromate ... ma un vero e proprio crollo del 25%.....

fatti i conti meglio, non è diminuito così tanto il prezzo, solo 22€!!!

albertino78
24-02-2005, 15:28
Originariamente inviato da neuromate
Già ti girano proprio le balle!!! perchè non è solo un abbassamento del prezzo è paragonabile all'uscita di un nuovo modello!! anche considerando la mancanza dell'alimentatore esterno praticamente allo stesso prezzo ti trovi il 50% in più di spazio e una durata più che doppia delle batterie! E per me che ho comprato un mini ipod sette giorni fà equivale ad una fregatura che da apple non mi sarei aspettato, il mio mini ipod non ha avuto un ritocco verso il basso del prezzo ma un vero e proprio crollo del 25%.
Se una casa vuole essere seria deve comunicare in anticipo eventuali variazioni dei modelli in modo che chi vuole acquistare qualcosa possa valutare i pro e i contro e decidere di conseguenza.
Stavo valutando l'acquisto di un mac mini ma alla luce di questi fatti non credo che apple mi avrà di nuovo tra i suoi clienti!!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo

io mi sfogherei con il rivenditore (che sapeva già da tempo che gli sarebbero arrivati di li a poco i nuovi modelli con prezzi diversi) che normalmente fanno i furbi e cercano di "far fuori" le scorte di magazzino !!!

neuromate
24-02-2005, 15:41
Se avessi potuto scegliere non avrei preso il cavo fire wire visto che ho un pc, e anche per l'alimentatore ci avrei pensato, l'abbassamento di 22 euro è calcolato con il costo all'utente finale degli accessori (alimentatore e cavo fw) la apple avrà tolto si e no 5 euro di materiale quindi non credo di dire una fesseria dicendo che potrebbe tranquillamente vendere il 4Gb a 215 euro completo di cavo e alimentatore, a me sembra più che atro una operazione (quella di togliere gli accessori) fatta proprio per poter dire "non abbiamo abbassato il prezzo di 70 euro ma solo di 22", e comunque resta il fatto che non mi hanno dato possibilità di scelta, è stata un operazione fatta a senso unico in modo da non perdere vendite.
Ciao,
Fulvio

pagghi
24-02-2005, 16:01
Se avessi potuto scegliere non avrei preso il cavo fire wire visto che ho un pc, e anche per l'alimentatore ci avrei pensato, l'abbassamento di 22 euro è calcolato con il costo all'utente finale degli accessori (alimentatore e cavo fw) la apple avrà tolto si e no 5 euro di materiale quindi non credo di dire una fesseria dicendo che potrebbe tranquillamente vendere il 4Gb a 215 euro completo di cavo e alimentatore, a me sembra più che atro una operazione (quella di togliere gli accessori) fatta proprio per poter dire "non abbiamo abbassato il prezzo di 70 euro ma solo di 22", e comunque resta il fatto che non mi hanno dato possibilità di scelta, è stata un operazione fatta a senso unico in modo da non perdere vendite.
Ciao,
Fulvio

guarda a me non interessa minimamente giustificare apple, ma far sentire un pò meno inc......o te ;)

io ho l'ipod da parecchio, ho usato per tanto tempo il fw anche se sono utente pc, ma questo è un'altro discorso!

io ti dico che avere il tuo bel cavo usb2 fisso a casa, al tuo pc e un'altro ataccato all'ali in modo da caricarlo ovunque, in ferie, quando lo presti alla morosa, o anche semplicemente in casa senza dover necessariamente accendere il pc è una comodità a cui NON FAREI A MENO!!
quindi almeno la spesa del caricatore da viaggio durante l'acquisto dell'attuale mini è da considerarsi ASSOLUTAMENTE!

quindi andando in buone (cioè chi se ne frega del doppio cavo) il calo è passato da 22€ a 41€.... ok, non sono noccioline, xò in ageggi del genere è un pò nella norma!

Altro discorso è che apple ha tirato via 5€ di materiale. Hai ragione, se non son 5€ non arriva al doppio, xò non si deve guardare ai costi di produzione altrimenti lo stesso mini non costa + degli stessi accessori!!

Ork
24-02-2005, 17:41
che ormalmente fanno i furbi e cercano di "far fuori" le scorte di magazzino !!!

e chiamali stupidi...

è il minimo che cerchino di venderti il prodotto vecchio prima che esca il nuovo, non è certo un loro dovere informarti della cazzata che stai x fare anzi, loro ci mangiano con queste cose ed è giusto che sia così

albertino78
24-02-2005, 17:49
e lo dici a me?
guarda che faccio il venditore tutto il giorno (non di computer)....

sta all'utente informarsi !!!

Cemb
24-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da Cemb
Allora, ho un amico che ai primi di marzo va a Miami per un torneo di Magic. Già.. potrebbe recuperarmi un iPod (almeno, credo..) o lì o ad Atlanta, dove deve andare per le gare.
Credo che si trovino negozi che lo vendono, da quelle parti! E l'acquisto in dollari dovrebbe essere conveniente (pensavo all'iPod Mini "vecchio", ovvero quello da 4GB; sarei tentato dal 20GB, ma non ho proprio i soldi..).

Mi riepilogate i consigli per l'acquisto e l'"importazione" tax-free? :D
La scatola è indispensabile per la garanzia? Mi spiace non averla, però potrebbe essere furbo lasciarla là e mettere in valigia solo i manuali e gli accessori, e tenerselo in tasca come un lettore di uso abituale.. magari prima lo prova, così è sicuro del funzionamento.

Che mi dite? byez!

Mi quoto nella speranza che qualcuno abbia consigli da darmi..

albertino78
24-02-2005, 18:01
se lo scarta e se lo mette in tasca e tutto il resto in valigia non hai nessun tipo di problema.

se lo porta in giro impacchettato la cosa non passa inosservata......in dogana !!!

Cemb
24-02-2005, 18:03
Cioè.. anche se gli trovano la scatola in valigia non gli dicono niente? Se è così, tanto meglio! Però non vorrei che gli facessero storie alla dogana per colpa mia.

La scatola è indispensabile per la garanzia?

ugluck
24-02-2005, 18:16
Cioè.. anche se gli trovano la scatola in valigia non gli dicono niente? Se è così, tanto meglio! Però non vorrei che gli facessero storie alla dogana per colpa mia.

La scatola è indispensabile per la garanzia?

La scatola non è indispensabile ma è meglio averla, informati bene, non è detto che la garanzia usa valga in italia, poi se ti beccano in italia con la scatola ti paghi l'iva al 20% del valore se non erro. io non ci vedo un gran risparmio considerando i problemi che puoi avere. Per informazioni chiama la apple e dì che un tuo amico te lo ha regalato :p

Cemb
24-02-2005, 18:23
La scatola non è indispensabile ma è meglio averla, informati bene, non è detto che la garanzia usa valga in italia, poi se ti beccano in italia con la scatola ti paghi l'iva al 20% del valore se non erro. io non ci vedo un gran risparmio considerando i problemi che puoi avere. Per informazioni chiama la apple e dì che un tuo amico te lo ha regalato :p

Mah, la garanzia mi avevano detto che è internazionale su seriale del prodotto.
In effetti non puoi farla dal rivenditore.. ma quella di Apple (produttore) dovrebbe valere, no?

Adesso mando una mail a apple e chiedo un po' di info..

Byez!

ugluck
24-02-2005, 18:26
Questo lo scrivo separato per non confondermi, Apple è sempre (e lo dico da utente ibrido, ho un ibook, un amd desktop e un ipod) anni avanti come qualità del prodotto e assistenza, oggi ha concorrenti come dell e creative e molti altri che mettono in commercio prodotti inferiori a prezzi d'attacco.

Da qui, considerato che non può permettersi di non vendere il prodotto migliore (la fortuna/sfortuna della mela da sempre) deve quindi togliere qualcosa oltre a limare i propri margini e contare sui costi di realizzazione che scendono per contare su un prezzo più basso.

Quando ho preso l'ibook mentre era in ordine è stato sostituito con il modello successivo allo stesso prezzo, questo alla dell e alla hp non lo fanno. Per l'ipod non è la stessa cosa, non c'è la stessa cura ma non è meno degli altri, statene certi. Quindi se si vuole un mac si può stare tranquilli, ricordate che sono due reti di vendita e assistenza separate quelle di ipod e machintosh.

Togliere il firewire è ovviamente motivato dal fatto che gli utenti pc sono la maggioranza degli acquirenti ipod, quindi hanno sacrificato il prezioso cavetto... Ma alla fine come ho fatto per il dock lo avrei comprato subito insieme all'alimentatore of course.

C'è gente che quando è uscito il dell dj ha bestemmiato con i driver per un mese prima di averlo funzionante, questo è solo un esempio ;) Non ci sono alternative per cui valga la pena di spendere qualche centinaio di euro.

Ork
24-02-2005, 18:54
raga, ho un dubbio orrendo (e anche cazzone :asd: )
ma da dove si spegne??

ho guardato le animazioni ma non ho capito dove sta il pulsante di spegnimento.

è in alto vicino l'hold?

p.s. -4 gg all'arrivo

matteos
24-02-2005, 18:58
basta tenere premutoil tasto paly/pause per 4 secondi

ugluck
24-02-2005, 18:59
raga, ho un dubbio orrendo (e anche cazzone :asd: )
ma da dove si spegne??

ho guardato le animazioni ma non ho capito dove sta il pulsante di spegnimento.

è in alto vicino l'hold?

p.s. -4 gg all'arrivo

Quando non sta riproducendo musica o è in pausa si spegne in un minutino o 30 secondi.... altrimenti puoi tenere premuto il tasto play/pause per tre secondi :)

cacchio abbiamo risposto in due contemporaneamente

Ork
24-02-2005, 19:09
thx

Aragorn77
24-02-2005, 19:26
Ragazzi scusate se ne avete discusso da qualche altra parte ma sono un pò fuori dal mondo in questi giorni!

C'è qualcuno che ha comparto un iPod ultimamente e ha chiamato Apple center per chiedere un rimborso o buono sconto dato il calo dei pressi?

Io ad esempio ho comprato un iPod Mini da 4gb come regalo di laurea ad un amico verso la fine di gennaio.:(

Se Usisse qualcosa anche per me ne sarei contento :D

runner_corsa
24-02-2005, 21:23
io ho comprato l'pod da 20gb al prezzo di 339 euro 1 settimana fa :muro: se lo sapevo aspettavo un altra settimana almeno risparmiavo 20 euro :muro:

jiadin
24-02-2005, 22:07
Io poi ho il terrore otre a comperare qualcosa dall'immediato ribasso, qualcosa dall'immediato rinnovamento...! cioè lo copri..e il gg dopo esce il modello nuovo...!

Aragorn77
24-02-2005, 22:11
Io poi ho il terrore otre a comperare qualcosa dall'immediato ribasso, qualcosa dall'immediato rinnovamento...! cioè lo copri..e il gg dopo esce il modello nuovo...!
Domani provo a trovare un minuto per chiamare l'Apple Italia e vedere se hanno previsto un rimborso. Se qualcuno dovesse farlo prima di me è pregato di postare. Grazie;)

jiadin
24-02-2005, 22:34
Purtroppo non so cosa possono rimborsare.. un po' come i saldi nei negozi.. cmq tentare non nuoce! :)

pagghi
24-02-2005, 23:25
Originariamente inviato da Aragorn77
Domani provo a trovare un minuto per chiamare l'Apple Italia e vedere se hanno previsto un rimborso. Se qualcuno dovesse farlo prima di me è pregato di postare. Grazie;)

da gennaio ad adesso, contando che con il nuovo per fare la dotazione di accessori fanno "solo" 22€ in meno mi sa che hai vane speranze

Nestasiato
25-02-2005, 02:44
Ho comprato il mini un mese fa, la cosa che più mi fa girare le palle non è l'enorme ribassamento di prezzo che c'è stato ora (70 € di differenza)... quanto il fatto che adesso la batteria duri 10 ore in più, e io sono stanco di tenerlo in carica ogni due giorni.
Quindi, dall'alto della mia niubbaggine in materia, vi chiedo: il giorno che porterò a cambiare la batteria al mio mini, potrò farmi mettere quella che dura di più o è un'eresia e basta (come penso)? :D

pagghi
25-02-2005, 07:45
Originariamente inviato da Nestasiato
Ho comprato il mini un mese fa, la cosa che più mi fa girare le palle non è l'enorme ribassamento di prezzo che c'è stato ora (70 € di differenza)... quanto il fatto che adesso la batteria duri 10 ore in più, e io sono stanco di tenerlo in carica ogni due giorni..

sull'autonomia ti do ragione in pieno, ma continuo a chiedermi x' vi siete tutti fissati!!
La diminuzione è stata MOLTO+ esigua (22€)!!!

MA SONO L'UNICO POSSESSORE DI MINI IPOD A UTILIZZARE IL CARICATORE DA VIAGGIO?? :rolleyes:

sono l'unico a pensare che il soppio cavo è una comodità?

Nestasiato
25-02-2005, 07:53
Originariamente inviato da pagghi
sull'autonomia ti do ragione in pieno, ma continuo a chiedermi x' vi siete tutti fissati!!

MA SONO L'UNICO POSSESSORE DI MINI IPOD A UTILIZZARE IL CARICATORE DA VIAGGIO?? :rolleyes:

sono l'unico a pensare che il soppio cavo è una comodità?

Uhm, il mini ora costa 209 euro mentre prima 279... sono 70 euro, non 20.
Comunque, il caricatore da viaggio è indubbiamente utile, ma sarebbe di gran lunga meglio una batteria con autonomia superiore!

pagghi
25-02-2005, 08:31
Originariamente inviato da Nestasiato
Uhm, il mini ora costa 209 euro mentre prima 279... sono 70 euro, non 20.
Comunque, il caricatore da viaggio è indubbiamente utile, ma sarebbe di gran lunga meglio una batteria con autonomia superiore!

mi spiace ma la vedo l'esatto contrario di te, l'autonomia sarebbe un abella cosa, ma io + di 6 ore di musica in una giornata non riuscirei mai ad ascoltarle, e prima o poi una presa di corrente la trovo!!
Vabbè ci possono essere casi particolari, e l'autonomia in + può fare comodo. Nell'utilizzo che ne faccio non mi disturba caricarlo ogni 2-3gg.

il caricatore lo vedo decisamente INDISPENSABILE in qualsiasi situazione, quindi x conto mio sui nuovi ipod mini va comprato, e son 30€!!

Tu insisti con sti 70€, ma questo è solo lo specchietto x le allodole: è come dirti che hanno abbassato i prezzi di 3.000€ di un'auto che ti piace, poi scopri che ti hanno levato climatizzatore e cerchi in lega, x una valore di 2.800€!!!! rialestiscila come era prima e lo sconto vero è di 200€!

Idem per l'ipod mini a cui è stato levato il doppio cavo (il fw manca, 19€) e l'indispensabile caricatore (29€), aggiungili e rifatti i conti

jiadin
25-02-2005, 09:10
Probabilmente chi lo usa solamente in città o comunque vicino a casa non ha necessariamente bisogno del caricatore perchè lo carica a casa, come farei io... certo po se uno va in vacanza non so come faccia senza il caricatore... ma si può sempre comperare poi... meglio con roba in meno che poi compri dopo! :)

pagghi
25-02-2005, 09:32
Probabilmente chi lo usa solamente in città o comunque vicino a casa non ha necessariamente bisogno del caricatore perchè lo carica a casa, come farei io... certo po se uno va in vacanza non so come faccia senza il caricatore... ma si può sempre comperare poi... meglio con roba in meno che poi compri dopo! :)

x', nel caso ti sembra logico dover tenere acceso il pc 4 ore minimo per caricarti l'ipod? Non sono mica tutti smanettoni, assolutamente, la stessa mia morosa lo sa usare, ma nn andrgli a dire di caricarlo con il pc!

l'eliminazione del caricatore è stata una vaccata solo x abbassare artificialmente il prezzo, x' non venitemi a dire che un caricatore non è affatto indispensabile. Per come la vedo io lo è, quindi i 30€ sono comunque da considerare....

comprarlo in seguito? per me oltre a essere una rottura di balle, e non essendo poi tanto sicuro che si trovi facilmente negozzi, se ordinato singolarmente all'apple store viene a costare ss comprese ben 38.48€

jiadin
25-02-2005, 09:42
bhe cmq ad accendere il pc ci metti 5 minuti... io ce l'ho acceso tutto il gg quindi non mi cambia molto, anche se sicuramente è + scomodo.. cmq prendendolo da SD o altri negozi si trovano sempre...
dico solo che è meglio spendere 30€ se si è interessati più che averlo già incluso e magari non ti serve, conosco molta gente che non lo usa neanche il caricatore perchè appena è scarico lo attaccano al pc e via.. chiaramente hanno il pc acceso durante la giornata...! Un po' come il cavo FW, non lo usa quasi nessuno, però lo paghi nella confezione!
Comunque per me l'alimentatore diventa fondamentale se si va in vacanza.... a meno di non portarsi il portatile....:sofico:
ed è utile se lo stai ascoltando in casa(lo faccio spesso se leggo)e non vuoi andare al pc... Io infatti lo prenderei, quello che dico è che sempre meglio avere la scelta... perchè i gadget te li fanno pagare, anche se unitariamente a prezzo inferiore probabilmente!

jiadin
25-02-2005, 09:46
comunque concordo che sia curioso vendere un lettore mp3 senza alimentatore, visto che a loro costerà a dir tanto 50 cetesimi di euro...
ma se devono far pagare 30€ in + per includerlo tanto vale prenderlo dopo da soli!

pagghi
25-02-2005, 10:29
io resta dell'idea che un caricabatterie su un apparecchio che non ha batterie usa e getta, progettato x muoversi ed essere usato ovunque è una vaccata....

il problema è che apple lo fa ok, se lo fanno gli altri nn immagino i commenti!!
Cavolo, è come venderti l'ibook 12" solo con caricatore usb x' x concezione dovrebbe essere affiancato ad un fisso!!

Io lo trovo assurdo!!

Apple è una mangiasoldi come gli altri produttori: bastava far pagare 10/15€ in + l'ipod e inserirci il caricatore, xò far pagare di meno l'ipod e quindi attirare + "polli" dal prezzo agressivo, che poi si renderanno conto che un caricatore di rete è a dir poco essenziale e spendere in aggiunta altri 30€!

io la vedo una mossa sleale.

neuromate
25-02-2005, 10:46
[QUOTE]Originariamente inviato da pagghi

Forse hai ragione ci siamo un pò fissati, io per primo, effettivamente la riduzione è stata esigua ma almeno per me non di 22€ ma di circa 40€ perche del cavo fw ne posso tranquillamente fare a meno. Il problema sta non solo nella diminuzione di prezzo ma nelle modifiche tecniche intervenute 50% in più di spazio e 100 % in più di durata della batteria , e sopratutto nella mancata comunicazione da parte di apple delle modifiche che non mi hanno permesso di scegliere.
Ritengo che se deve uscire un nuovo modello questo vada comunicato prima alla clientela in modo che possa scegliere se avere subito l'oggetto oppure aspettare e prendere il nuovo.
Ciao,
Fulvio

pagghi
25-02-2005, 11:09
[QUOTE]Originariamente inviato da pagghi

Forse hai ragione ci siamo un pò fissati, io per primo, effettivamente la riduzione è stata esigua ma almeno per me non di 22€ ma di circa 40€ perche del cavo fw ne posso tranquillamente fare a meno. Il problema sta non solo nella diminuzione di prezzo ma nelle modifiche tecniche intervenute 50% in più di spazio e 100 % in più di durata della batteria , e sopratutto nella mancata comunicazione da parte di apple delle modifiche che non mi hanno permesso di scegliere.
Ritengo che se deve uscire un nuovo modello questo vada comunicato prima alla clientela in modo che possa scegliere se avere subito l'oggetto oppure aspettare e prendere il nuovo.
Ciao,
Fulvio

lo spazio nn guardiamolo, prendiamo quello da 4GB.

Per il resto sono pienamente daccordo con te, ma come dicevo nel post prima apple nn è diversa dagli altri produttori

neuromate
25-02-2005, 11:33
lo spazio nn guardiamolo, prendiamo quello da 4GB.

Perchè non dovrei guardare lo spazio? se quando ho comprato l'ipod (16 febbraio) avessi saputo non dico tutte le caratteristiche ma almeno che sarebbe uscito un nuovo modello avrei aspettato una settimana e ora sarei un felice possessore di un mini ipod da 6 Gb(magari senza cavo fw), spendendo più o meno la stessa cifra, invece di un cliente arrabiato possessore di un 4Gb.

Per il resto sono pienamente daccordo con te, ma come dicevo nel post prima apple nn è diversa dagli altri produttori

Perfettamente d'accordo non volevo sostenere che la apple fosse peggiore di altri ma sicuramente non è migliore.
Ciao,
Fulvio.

paolosan888
25-02-2005, 11:58
Preso ieri Ipod mini 4 giga

pagato 209 euro per un errore del negozio =D

Troppo bello, ho quasi paura di portarlo in giro...

qualcuno mi consiglia una custodia per il mio nuovo bimbo?

El Pancho
25-02-2005, 12:07
Ciao a tutti,
sto per comprare un iPod, convinto dal recente calo dei prezzi.
Tutt'ora sono indeciso tra una soluzione "economica" (si fa per dire) ed orientarmi verso il mini da 4 giga (+ alimentatore, inidspensabile) o spendere di piú e portarmi a casa un vero hard disk esterno (iPod).
Vorrei qualche consiglio .
In particolare ho dei dubbo:
il mini iPod si puó usare come HD esterno?
a parte ascoltare musica in mp3 che altre funzioni hanno iPod e mini iPod ???
è vero che il mini iPod si sente "peggio" o è una bufala?
e infine, per chi ha comprato da apple store: i tempi di consegna promessi sono piú o meno rispettati?

Grazie a tutti

franza1978
25-02-2005, 12:39
UP!:eek:

matteos
25-02-2005, 12:46
Originariamente inviato da paolosan888
Preso ieri Ipod mini 4 giga

pagato 209 euro per un errore del negozio =D

Troppo bello, ho quasi paura di portarlo in giro...

qualcuno mi consiglia una custodia per il mio nuovo bimbo?
nessun errore il 4GB costa 209€;)

matteos
25-02-2005, 12:48
Originariamente inviato da El Pancho
Ciao a tutti,
sto per comprare un iPod, convinto dal recente calo dei prezzi.
Tutt'ora sono indeciso tra una soluzione "economica" (si fa per dire) ed orientarmi verso il mini da 4 giga (+ alimentatore, inidspensabile) o spendere di piú e portarmi a casa un vero hard disk esterno (iPod).
Vorrei qualche consiglio .
In particolare ho dei dubbo:
il mini iPod si puó usare come HD esterno?
a parte ascoltare musica in mp3 che altre funzioni hanno iPod e mini iPod ???
è vero che il mini iPod si sente "peggio" o è una bufala?
e infine, per chi ha comprato da apple store: i tempi di consegna promessi sono piú o meno rispettati?

Grazie a tutti
anche il mini può essere usato come hd esterno ma non per fare il boot ,il disocrso sulla qualità audio credo che sia una leggenda metropolitana.
oltre a riprodurre file (mp3 ,aac ecc.)hai un hd esterno,un lettore di appunti o impegni /calendario,qualche gioco.

jiadin
25-02-2005, 12:58
anche io sono indeciso, propendo di + per l'ipod 20 g..(però il photo non è male)
ma il mini ipod 6g non è così piccolo di spazio e soprattutto è + piccolo e sicuramente + comodo da portare in tasca, l'ipod grande sicuramente meno portatile...
Seconodo me convine decidere in base anche allo spazio necessario.. il problema è che sono subdoli quelli dell'apple, perchè con incrementi ognuno di circa 50€ si sale al modello superiore...
imini 4g-->mini 6g--> 20g--> 30 g photo
e così' continuo a fare il ragionamento però con 50€ in più si può prendere quello che è meglio...!:D
comunuqe per la decisione bisogna fare 2 conti su quanta musica metteresti potenzialmente/ascolti regolarmente e quanto spazio vuoi lasciare per continui trasferimenti di file usandolo come hd... per lo meno io faccio così! :)
io ad esempio potenzialmente metterei molta musica, e terrei u npo' di giga liberi per i file da trasportare... ma ascoltato certe + di frequente non so se conviene e cambiare + spesso gli album sul dispositivo!

pagghi
25-02-2005, 12:59
Originariamente inviato da matteos

l'errore c'è se è la vecchia versione, ammeno che apple non abbia dato disposizione di vendere anche i vecchi a quella cifra. Meno durata delle batterie ma caricatore e doppio cavo

pagghi
25-02-2005, 13:01
Perchè non dovrei guardare lo spazio? ....

semplicemente x' se dobbiamo ragionare sui prezzi, dato che esiste ancora la versione 4gb mi sembra più giusto parlare di quella....

matteos
25-02-2005, 13:04
l'errore c'è se è la vecchia versione, ammeno che apple non abbia dato disposizione di vendere anche i vecchi a quella cifra. Meno durata delle batterie ma caricatore e doppio cavo
sono "costretti" a farlo anche se la versione è quella "vecchia";)

pagghi
25-02-2005, 13:05
Originariamente inviato da neuromate ....non volevo sostenere che la apple fosse peggiore di altri ma sicuramente non è migliore....

qui volevo essere + cattivo io:

apple fa ottimi prodotti, ma a caro prezzo, qui è in molti altri posti la osannano, personalmente la tirerei giù da quel piedestallo dorato.... è alla stregua di tutti.

pagghi
25-02-2005, 13:08
sono "costretti" a farlo anche se la versione è quella "vecchia";)

allora se è così, se a uno l'autonomia di 18h al fronte delle 8h non interessa troppo potrebbe fare un buon affare (si risparmia i 30€ del caricatore e usa il doppio cavo che è comodo)

xò se è così neuromate ha tutto il diritto di essere MOLTO inkazzato, si con apple, ma anche con chi glie lo ha venduto (che sicuramente sapeva....)

paolosan888
25-02-2005, 13:13

errore perche è la versione vecchia

quindi con durata minore delle batterie, ma con cavo firewire e alimentatore inclusi =D

matteos
25-02-2005, 13:23
Originariamente inviato da paolosan888
errore perche è la versione vecchia

quindi con durata minore delle batterie, ma con cavo firewire e alimentatore inclusi =D
loro se ne fregano se ha meno autonomia o cavo firwire ed alimentatore ; basta non averlo + in magazzino;)

El Pancho
25-02-2005, 13:39
ok, il vostro discorso sul prezzo del mini iPod mi ha fatto sorgere un dubbio....
ma se io compro oggi un mini da applelstore di sicuro compro il nuovo modello, quello con 18ore di autonomia?

per quanto riguarda la visualizzazione di appunti, vuol dire che posso vedere sul display i files txt o anche altri formati di testo?
E vedere appunti si può fare sia su mini che su iPod ?

El Pancho
25-02-2005, 13:44
anche io sono indeciso, propendo di + per l'ipod 20 g..(però il photo non è male)
ma il mini ipod 6g non è così piccolo di spazio e soprattutto è + piccolo e sicuramente + comodo da portare in tasca, l'ipod grande sicuramente meno portatile...
Seconodo me convine decidere in base anche allo spazio necessario.. il problema è che sono subdoli quelli dell'apple, perchè con incrementi ognuno di circa 50€ si sale al modello superiore...
imini 4g-->mini 6g--> 20g--> 30 g photo
e così' continuo a fare il ragionamento però con 50€ in più si può prendere quello che è meglio...!:D
comunuqe per la decisione bisogna fare 2 conti su quanta musica metteresti potenzialmente/ascolti regolarmente e quanto spazio vuoi lasciare per continui trasferimenti di file usandolo come hd... per lo meno io faccio così! :)
io ad esempio potenzialmente metterei molta musica, e terrei u npo' di giga liberi per i file da trasportare... ma ascoltato certe + di frequente non so se conviene e cambiare + spesso gli album sul dispositivo!

Anche a me la politica di scalare i prezzi di Apple sta facendo impazzire.
Anche se devo dire che il mini iPod da 6 giga mi sembra una pessima soluzione perchè mini 6 giga + alimentatore (che secondo me è indispensabile) ha un prezzo pericolosamente vicino al 20 giga, con la bellezza di 14 giga di differenza.
:muro:

Più che altro è tra 20 giga e 30 giga-photo che la decisione mi sembra molto ardua
la differenza di prezzo può valere i 10 giga, lo schermo a colori e le tre ore di autonomia in più

Cemb
25-02-2005, 13:53
Ma per contattare il servizio clienti apple bisogna per forza telefonare??
Non c'è una banale mail?

In più, a cosa serve registrare i prodotti sul sito? io ho registrato l'iBook dopo 5 mesi che ce l'ho..

neuromate
25-02-2005, 13:58
semplicemente x' se dobbiamo ragionare sui prezzi, dato che esiste ancora la versione 4gb mi sembra più giusto parlare di quella....

Io non ne faccio SOLO una questione di prezzo, se vado da un concessionario e compro una punto e il giorno seguente mi trovo in vendita un modello nuovo più performante senza che la fiat abbia presentato il nuovo modello prima, senza che il concessionario mi abbia detto niente io mi incazzo, il problema è che la politica apple prevede che non ci siano presentazioni, annunci o altro (se non al mac world) per i nuovi modelli, te li trovi in negozio da un giorno all'altro senza sapere niente!
Poi come hai visto in vendita si trova il vecchio modello a 209 € con caricatore e cavo fw.
Ciao,
Fulvio.

albertino78
25-02-2005, 14:27
ok, il vostro discorso sul prezzo del mini iPod mi ha fatto sorgere un dubbio....
ma se io compro oggi un mini da applelstore di sicuro compro il nuovo modello, quello con 18ore di autonomia?

per quanto riguarda la visualizzazione di appunti, vuol dire che posso vedere sul display i files txt o anche altri formati di testo?
E vedere appunti si può fare sia su mini che su iPod ?

direi che è scontato, ma per sicurezza io manderei una bella mail prima di comprarlo !

si esatto puoi vedere i files txt, solo quelli.

si si può fare sia su ipod mini che su ipod.

jiadin
25-02-2005, 14:31
Anche a me la politica di scalare i prezzi di Apple sta facendo impazzire.
Anche se devo dire che il mini iPod da 6 giga mi sembra una pessima soluzione perchè mini 6 giga + alimentatore (che secondo me è indispensabile) ha un prezzo pericolosamente vicino al 20 giga, con la bellezza di 14 giga di differenza.
:muro:

Più che altro è tra 20 giga e 30 giga-photo che la decisione mi sembra molto ardua
la differenza di prezzo può valere i 10 giga, lo schermo a colori e le tre ore di autonomia in più

infatti.. non so cosa decidere.. ! Perchè a dirla tutta di vedere le foto non mi interessa, anche perchè anche comprando l'accessorio le foto non si possono vedere sul ipod, devono per forza essere processate da itunes!
quindi sarebbe solo il display a colori(bello), i 10 giga(azz, il 50& in +.. m mi serve?)e la durata(ma maneggiando molto con il display secondo ritorna simile).. le dimensioni sono pressochè identiche...

Aragorn77
25-02-2005, 14:33
Signori niente da fare! Almeno a loro non è arrivata ancora nessuna direttiva. Se qualcuno di voi vuole aprovare a chimare nei prossimi giorni o a mandare una mail al servizio clienti, ci faccia saper.

Comunque non c'è nulla da lamentarsi secondo me, la politica commerciale soprattutto nel settore informatico è da anni che va in questo modo! Credo che ormai bisogna abituarsi, inutile farsi il fegato amaro ogni volta ;)

El Pancho
25-02-2005, 14:56
infatti.. non so cosa decidere.. ! Perchè a dirla tutta di vedere le foto non mi interessa, anche perchè anche comprando l'accessorio le foto non si possono vedere sul ipod, devono per forza essere processate da itunes!
quindi sarebbe solo il display a colori(bello), i 10 giga(azz, il 50& in +.. m mi serve?)e la durata(ma maneggiando molto con il display secondo ritorna simile).. le dimensioni sono pressochè identiche...

Ah, pensavo che con il photo-aggeggio le foto si potessero vedere già su iPod photo, senza bisogno di passarle in un computer.... beh questo ridimensiona di molto la questione. Sul display temo anch'io che smanettando la durata della batteria si abbassi molto....
Alla fin fine penso che prenderò un mini iPod da 4 giga, non so se tutti i giga in più di un iPod mi servirebbero spesso

pagghi
25-02-2005, 15:26
...
Poi come hai visto in vendita si trova il vecchio modello a 209 € con caricatore e cavo fw.

xò se è così neuromate ha tutto il diritto di essere MOLTO inkazzato, si con apple, ma anche con chi glie lo ha venduto (che sicuramente sapeva....)

;)

jiadin
25-02-2005, 15:34
Ah, pensavo che con il photo-aggeggio le foto si potessero vedere già su iPod photo, senza bisogno di passarle in un computer.... beh questo ridimensiona di molto la questione. Sul display temo anch'io che smanettando la durata della batteria si abbassi molto....
Alla fin fine penso che prenderò un mini iPod da 4 giga, non so se tutti i giga in più di un iPod mi servirebbero spesso

Infatti, io poi come Hd per le foto lo userei solo d'estate, se potessi anche vederle(magari su una tv) quando sono fuori casa sarebbe bello, ma se non posso come con quello normale tanto vale... certo che a colori è + bello! :D

Nestasiato
25-02-2005, 16:45
il caricatore lo vedo decisamente INDISPENSABILE in qualsiasi situazione, quindi x conto mio sui nuovi ipod mini va comprato, e son 30€!!

Tu insisti con sti 70€, ma questo è solo lo specchietto x le allodole: è come dirti che hanno abbassato i prezzi di 3.000€ di un'auto che ti piace, poi scopri che ti hanno levato climatizzatore e cerchi in lega, x una valore di 2.800€!!!! rialestiscila come era prima e lo sconto vero è di 200€!

Idem per l'ipod mini a cui è stato levato il doppio cavo (il fw manca, 19€) e l'indispensabile caricatore (29€), aggiungili e rifatti i conti

Ah, sorry, non sapevo avessero levato qualcosa.
I conti cominciano a tornare almeno...

jiadin
25-02-2005, 17:34
diciamo che è comodo scegliere se prenderlo o no... cmq il 6 gig a 259 + 29.9 per l'alimentatore... viene circa 289 e con 20€ in + si piglia il 20 giga con cavo FW+USB+ALI... il comodo di avere 2 cavi sec me è tenere per es il FW a casa e il + compatibile usb che so in borsa per quando si è in giro!:D
p.s. che skin consigliate per il 20g? come 'è l'iskinevo 2?
ne vorrei una carina e anche sottile...! :)

Ork
25-02-2005, 17:44
soprattutto è + piccolo e sicuramente + comodo da portare in tasca, l'ipod grande sicuramente meno portatile...

beh dio, la differenza è quasi minima... pochi cm (1x1 cm in +)... non è che l'ipod improvisamente sia diventato un ibook :asd:

Ork
25-02-2005, 17:48
Originariamente inviato da runner_corsa
io ho comprato l'pod da 20gb al prezzo di 339 euro 1 settimana fa :muro: se lo sapevo aspettavo un altra settimana almeno risparmiavo 20 euro :muro:

:mano:

me lo hanno spedito il 22/02.

ma io la prendo bene... 20 euri non sono poi molti

ugluck
25-02-2005, 19:41
Se ne era parlato tempo fa. Mini o 4g? :

il 20 gb ha oltre tre volte lo spazio del nuovo mini da 6 giga

il motivo per cui si spendono molti euro per questi lettori basati su hdd è che ci si può portare TUTTA la propria musica dietro e rimane un po' di spazio (insomma, il mio 20 gb è al 60% e non ho ancora finito di passare i miei cd :p ).
Questo di solito con l'ipod mini non è possibile a meno che la vostra collezione sia limitata.

Il rapporto costo performance pende dalla parte del fratello maggiore e il mini se lo paragonate con il primo lo noterete certo più piccolo ma non poi di tanto, non è un problema per la portabilità.

Esteticamente l'ipod classico si riga solo a guardarlo anche se è molto più bello secondo i più. Basta evitare le custodie come la DC Incase che strisciano sul frontale. Il retro in acciaio è decisamente una figata.

Per quanto concerne il firewire capisco che lo abbiano tolto pensando che non lo usano in molti. Peccato poteva essere un modo per diffondere una volta tanto una tecnologia decisamente migliore dell'usb.

Il caricabatterie da viaggio carica meglio e prima, è indispensabile.

jiadin
25-02-2005, 22:28
Infatti così facilmente rigabil mi indispongono perchè è bello ma se lo righi non + e nemmeno se ci metti la custodia!:(
O comunuqe sicuramente meno, mentre mi sembra che l'ipod mini sia un po' meno fragile così "a occhio"...!più che altro meno sensibile alle rigature.. ma in definitiva che custodia consigliate? tipo quelle in gomma?
non vorrei vedere il mio (futuro) ipod dopo pochi gg già tutto rigato... perchè io lo metto sempre in borsa(il mio attuale lett mp3) e infatti è rigatissimo.. e decisamente meno belllo di quando l'ho comprato(non ho mai usato custodie però)!
e poi si rigano molto, ho notato, appoggiandoli,sul comodino ad esempio...

ugluck
26-02-2005, 06:49
le iskin proteggono dalle righe ma non dalle cadute, la custodia in pelle a portafoglio di belkin ad esempio è ottima come tutte quelle a portafoglio. non la DC Incase.

Appoggialo sempre sul dock se è senza custodia :)

jiadin
26-02-2005, 08:56
grazie e mille, adesso cercherò un po' su internet quello che fa al caso mio! :D

thotgor
26-02-2005, 11:01
ecco, adesso sono fregato. Non so che prendere :muro: :muro:

Mi sa che continuerò a ripiegare sullo shuffle... :muro:

Certo che non volevo spendere tanto però... alla fine partono parecchi soldi comprando l'ipod mini (perchè pensavo proprio di prenderlo con l'alimentatore da viaggio).

jiadin
26-02-2005, 12:52
lo shuffle secondo me è sconveniente, non costa poco, non ha il display, non ha la radio e ha la batteria interna.. io propenderei per qualcosa d'altro.... cmq il mini da 4g+ caricabatterie spendi sui 240€..!
che non è proprio poco... ma se devi spendere poco io non prenderei lo shuffle... poi è sicuramente uno dei più belli, ma quanto a funzionalità mi sembra un po' carente!

thotgor
26-02-2005, 13:04
lo shuffle secondo me è sconveniente, non costa poco, non ha il display, non ha la radio e ha la batteria interna.. io propenderei per qualcosa d'altro.... cmq il mini da 4g+ caricabatterie spendi sui 240€..!
che non è proprio poco... ma se devi spendere poco io non prenderei lo shuffle... poi è sicuramente uno dei più belli, ma quanto a funzionalità mi sembra un po' carente!

hai ragione. Prendo il mini dall'apple store (posso anche incidere col laser dietro :asd: ). 209 € in fondo non sono tanti. La batteria dura anche più di 18 ore, su ipodlounge sono arrivati a 26 ore di riproduzione. Poi il carica batteria al max lo prendo tra un po.

Ho un paio di domande:

1) che è lo sconto education? Ho letto qualche pagina fa.. come lo si ottiene?

2) ho una NF7-S (nforce2)... ho problemi per l'alimentazione e la ricarica da usb2.0? :confused:

Grazie ;)

jiadin
26-02-2005, 13:08
IO devo ancora comprarlo e sto raccimolando i soldi.. per l'alimentazione con la scheda(che è uguale alla mia) non dovresti avere problemi, al max è l'alimentatore.. cmq non ho mai sentito!per lo meno da quelli che conoscono!
Lo sconto educational lo si fa se si è studenti docent ecc ecc... ma non so che tipo di controllo fanno... se lo fanno!
Ti chiedono solo l'istituto e la città ho visto.. mah!:D

thotgor
26-02-2005, 13:10
sissi ho visto .

15 € risparmiati .

Io mi sono fatto il culetto a fare il promoter nei supermercati per questo ipod :asd:

Ultima cosa: si può pagare con la carta di credito all'apple store, no? :confused:

jiadin
26-02-2005, 13:19
si si, non so cosa tu usi ma va bene anche la postepay(mi pare)...!
Tra un po' anche io ordinerò il 20g o il 30g photo.. sono ancora indeciso!
e poi sto ancora pensando a cosa fare scrivere dietro...! che non sia troppo banale....!

pagghi
26-02-2005, 13:46
Originariamente inviato da thotgor
ecco, adesso sono fregato. Non so che prendere :muro: :muro:

Mi sa che continuerò a ripiegare sullo shuffle... :muro:

Certo che non volevo spendere tanto però... alla fine partono parecchi soldi comprando l'ipod mini (perchè pensavo proprio di prenderlo con l'alimentatore da viaggio).

prendilo fin da subito il caricatore, fidati....

thotgor
26-02-2005, 13:47
ok, grazie a tutti.

Io dietro ci faccio scrivere "luxuria magistra vitae" :asd:

dooka
26-02-2005, 13:48
io nn ho avuto problema dell'incisione, me l'ha regalato la morosa quindi era necessaria la dedica bellissima sul retro :)

cmq il caricatore lo consiglio vivamente a tutti :)

thotgor
26-02-2005, 13:49
Originariamente inviato da dooka
io nn ho avuto problema dell'incisione, me l'ha regalato la morosa quindi era necessaria la dedica bellissima sul retro :)

cmq il caricatore lo consiglio vivamente a tutti :)

chissà che frasi smielose dietro :asd:

dooka
26-02-2005, 13:51
chissà che frasi smielose dietro :asd:

stfu rosik dai che devi pensare all'incisione tu :asd:

thotgor
26-02-2005, 13:52
Originariamente inviato da dooka
stfu rosik dai che devi pensare all'incisione tu :asd:

e anche a trovare una morosa , tanto per cambiare :asd:

dooka
26-02-2005, 13:55
e anche a trovare una morosa , tanto per cambiare :asd:

hai anche ragione :asd:

dato che sei ircofilo xche nn performi #hwmac.club su quakenet?

alien182
26-02-2005, 19:55
ho visto che state parlando dei cavi nelle confezioni....ma in quello da 20 Gb ci sono due cavi (USB2 + FW) più il piccolo trasformatore con la presa x la corrente giusto?
Nel mini no?

jiadin
26-02-2005, 20:03
esatto, nel 20 g ci sono FW+usb2+alimentatore... mentre nel mini solo l'usb...!e la ricarica avviene appunto tramite quest'ultimo..! :)

Ork
28-02-2005, 13:47
e poi sto ancora pensando a cosa fare scrivere dietro...! che non sia troppo banale....!

banalmente ho scritto nome e cognome

semplice, pulito, figo :D

jiadin
28-02-2005, 13:55
io stavo pensando al mio nick.. aka "jiadin"..
però non so cosa scrivere sotto... "1983"?
vorrei sfruttare tutte e due le linee

kuolema
28-02-2005, 13:58
io ho scritto semplicemente : BETTER LEAD THAT BEING LED e sotto EXTREME HEAVY METAL

mio fratello invece : ALL HAIL MANOWAR

;)

jiadin
28-02-2005, 14:25
infatti anche io pensavo a qualche bella scritta in inglese.. ma non so cosa!ci metterò più a pensare alla scritta che a decidere il modello..!:D

alexbotte
28-02-2005, 15:24
io l'incisione non me la sono fatta fare...entro due giorni dovrei ricevere anche io il mio mini ipod ed entrare cosi' nella grande famiglia apple:D

jiadin
28-02-2005, 15:52
hai preso quello da 4g o da 6?
facci sapere le tue impressioni! :D
il caricabatteria non lo prendi?

alexbotte
28-02-2005, 16:35
ho preso quello da 4 giga...che per le mie esigenze è ottimo...sono sempre 1000 brani....il caricabatterie penso di non prenderlo perchè intanto in caso ho 3 pc ed uno dei tre rimane sempre acceso..poi se davvero sono 18 ore di autonomia...comunque quando mi arriva postero' le mie impressioni....

ps: quanto tempo devo lasciarlo in carica la prima volta??4 ore?

jiadin
28-02-2005, 16:39
si oramai con le batterie al litio on bisogna più fare la carica lunga la rpima volta.. per lo meno così so!guarda sulle istruzioni!:)
ma se d'estate vai via/stai fuori casa per molto? a meno di non avere il portatile....

Cemb
28-02-2005, 16:42
Personalmente ci farei scrivere la famosa frase del Piccolo Principe..

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice:
non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"

non rubatemela, eh? ;)

Però se me lo faccio comprare negli USA niente incisione..

Byez!

Cemb
28-02-2005, 16:54
si oramai con le batterie al litio on bisogna più fare la carica lunga la rpima volta.. per lo meno così so!guarda sulle istruzioni!:)
ma se d'estate vai via/stai fuori casa per molto? a meno di non avere il portatile....
Sono d'accordo, ma 30 euro.. che inc..ata! Mi sa che se compro l'iPod il caricabatterie lo aggiungo dopo (al lilmite lo prendo da essed'ì, così non pago le spese di spedizione..)

jiadin
28-02-2005, 17:05
infatti se prendessi il mini farei così.. cioè per il caricabatterie aspetterei fino all'estate....tanto finchè sono in città l'adattatore non lo userei quasi mai...
p.s. ma esiste un modo per attaccarlo al pc senza alimentarlo?o le batterie non si rovinano e quindi non ne vale la pena...?

thotgor
28-02-2005, 17:28
ordinato verde da 4gb. Il grigio è un po banale, l'azzurro era troppo carico, il rosa e da ragazze, rimaneva il verde :asd:

http://images.apple.com/ipodmini/gallery/images/gallerygreen20050222.jpg

Ho preso anche il caricabatteria. Spesa totale: 218€ (ho usato lo sconto educational)

;)

Dimenticavo, dietro ci ho fatto scrivere un verso di "epitaph" dei King Crimson (a buon intenditore)

"Confusion will be my epitaph"

;)

Dovrei riceverlo la prox settimana (il 3 me lo spediscono al max e il dai 3 ai 7 giorni per la spedizione) :D

thotgor
28-02-2005, 17:35

non rubatemela, eh? ;)

Byez!

non ci starebbe mai :D

Massimo la prima riga.

ugluck
28-02-2005, 18:17

Dimenticavo, dietro ci ho fatto scrivere un verso di "epitaph" dei King Crimson (a buon intenditore)

"Confusion will be my epitaph"...

E' uno degli ultimi brani che ho inserito nel mio ipod, bravo bravo, buona scelta.

Anche quella del piccolo b***ardo su un sasso nello spazio è bella, odio quel principino ma in effetti è proprio bella quella frase :)

Io in principio volevo farci incidere una cosa un po' tarantiniana, avete presente la scritta sul portafoglio di Jules Winnfield alla fine di Pulp Fiction...?
Ecco, almeno se me lo rubavano avrebbero avuto un antipasto del mio dissenso.

Poi ho pensato alle più banali iniziali :cool:

Ork
28-02-2005, 18:40
eccolo, è appena arrivato :D

xò raga... è delicatissimo... qui devo subito prendere una custodia!

ora lo riempio fino all'orlo questo misero 20 giga :sofico:

Ork
28-02-2005, 18:41

non rubatemela, eh? ;)

Byez!

tanto anche volendo non ci sta...

prima riga 25 caratteri
seconda idem... come fa a starci?

jiadin
28-02-2005, 19:38
E' uno degli ultimi brani che ho inserito nel mio ipod, bravo bravo, buona scelta.

Anche quella del piccolo b***ardo su un sasso nello spazio è bella, odio quel principino ma in effetti è proprio bella quella frase :)

Io in principio volevo farci incidere una cosa un po' tarantiniana, avete presente la scritta sul portafoglio di Jules Winnfield alla fine di Pulp Fiction...?
Ecco, almeno se me lo rubavano avrebbero avuto un antipasto del mio dissenso.

Poi ho pensato alle più banali iniziali :cool:
che frase è per curiosità? :D
cmq per la custodia da quel che ho capito è fondamentale... io prenderlo le socks mi sa, in alternativa qualche bel calzino puzzolente!:oink:

alexbotte
28-02-2005, 20:43
dunque io l'ho ordinato grigio perchè secondo me dopo il bianco...( a proposito perchè non fanno ilmini bianco??)...è il colore piu' tech modaiolo ...e di classe:sofico: .....

per la domanda se attaccarlo alla usb sia alimentato sempre...questo non lo so...ma credo che non si rovini altrimenti avrebbero fatto in un altro modo...poi anche chi ha l'ipod con alimentatore e lo attacca alal usb gli si ricarica...

jiadin
28-02-2005, 20:50
appunto!cioè se io lo attacco 2 volte al gg... non vorrei rovinare la batteria..! :(

Ork
28-02-2005, 21:36
io vorrei sapere xk non mi si installa itunes (si blocca al tentativo di invio dati) e xk ci vuole tanto x formattarlo (all'inizio dell'install)

è tutto normale? (mi pare di no)

Cemb
28-02-2005, 21:37
tanto anche volendo non ci sta...

prima riga 25 caratteri
seconda idem... come fa a starci?
E allora.. :(
Si potrebbe ripiegare anche solamente sulla parte topica: ovvero "l'essenziale è invisibile agli occhi"! E chi vuole capire capisce..

Questa frase mi è molto cara!

Buona serata a tutti!

thotgor
28-02-2005, 21:40
eccolo, è appena arrivato :D

xò raga... è delicatissimo... qui devo subito prendere una custodia!

ora lo riempio fino all'orlo questo misero 20 giga :sofico:

quanto ci hanno messo? :confused:

Ork
28-02-2005, 21:43
6 giorni dall'arrivo del pagamento

thotgor
28-02-2005, 21:44
6 giorni dall'arrivo del pagamento

benone, allora al 90% mi arriva i primi giorni della prox ;) :D

jiadin
28-02-2005, 21:46
anche perchè hai fatto la scritta...! :)
se non secondo me ci metterebbero di meno.. se lo ordino domani mattina.. secondo voi quanto ci mettono?

thotgor
28-02-2005, 21:47
anche perchè hai fatto la scritta...! :)
se non secondo me ci metterebbero di meno.. se lo ordino domani mattina.. secondo voi quanto ci mettono?

beh, conta che la scritta allunga di un paio di giorni (ma magari ne vale la pena :asd: ).
Mi hanno scritto che non sarà spedito oltre il 3 marzo. Suppongo che i pacchi viaggino anche di sabato e domenica, anche se non li consegnano in quei giorni.

Prossima settimana anche te. ;)

Ork
28-02-2005, 21:53
solo giorni lavorativi

sabato e domenica sono esclusi

CAZZO NON RIESCO A FORMATTARLO! è DA MEZZ'ORA CHE LAVORA...

jiadin
28-02-2005, 22:35
allora ci sarà da aspettare... peccato...!:(
ma meglio che niente... domani lo ordino. il 20g!:D
stanotte decido la scritta eh eh :D

p.s. come mai non riesci a formattarlo ork?
p.s. anche tu fan pixar?:)

ugluck
28-02-2005, 23:17
che frase è per curiosità? :D
cmq per la custodia da quel che ho capito è fondamentale... io prenderlo le socks mi sa, in alternativa qualche bel calzino puzzolente!:oink:

Pulp Fiction
Ok, Jules alla fine del film è seduto in un bar con un rapinatore davanti, dopo aver avuto una lunga discussione convince quest'ultimo ad estrarre il portafoglio che gli aveva sottratto dal sacco della spazztura nel quale ha raccolto quelli degli altri sfortunati clienti, il rapinatore gli chiede come faccia a riconoscere quale è il suo e Jules gli dice che
è quello con su scritto "brutto figlio di ****ana"
La scritta è quella :cool:

jiadin
01-03-2005, 07:18
:D bello! Così chi ti prende in mano l'ipod ci pensa 2 volte prima di fare una cazzata!:D

Ork
01-03-2005, 10:14
p.s. come mai non riesci a formattarlo ork?
p.s. anche tu fan pixar?:)

1) è quello il problema, non lo so :cry: beh quando torno a casa riprovo

2) yesssssssss

Cemb
01-03-2005, 10:20
Ma come lo formattate l'iPod?

Ork
01-03-2005, 10:49
beh, io lo devo formattare xk è nuovo, devo fare quella d'impostazione di quando installi i vari software

Cemb
01-03-2005, 11:01
beh, io lo devo formattare xk è nuovo, devo fare quella d'impostazione di quando installi i vari software
Chiedo perchè non sono felice possessore di ipod. Ma di che si tratta? Con che filesystem si formatta?

Ork
01-03-2005, 11:16
ma si all'inizio quando lo installi, quando ti chiede di collegarlo la prima volta, lo ricerca e guarda se c'è da formattare se nn sbaglio

ah il file dovrebbe essere il FAT32

jiadin
01-03-2005, 14:06
ordinato oggi..! :)
data d'arrivo prevista il 4, ma non ci credo...!:(
figurarsi...
comunque nn vedo l'ora che arrivi..!

Ork
01-03-2005, 15:23
aiuto ragazzi! xk non riesco a vedere il menù ma quando lo accendo c'è una cartella con il simbolo attenzione vicino?

non ci capisco + una mazza :cry:

jiadin
01-03-2005, 15:44
mi spiace ma non ti posso aiutare... perhcè non mi è arivato.. e spero di non avere problmi!
cmq sei riuscito a formattarlo?
ma per i primi 90gg non c'è u numero da chiamare di assistenza(mi pare)?

Ork
01-03-2005, 15:56
risolto tutto egragiamente, bastava un'insulso riavvio ;)

alexbotte
01-03-2005, 16:31
mi è arrivato giusto ora il mio mini....che dire..bellissimo...ora devo caricarlo.....ci si sente dopo...

matteos
01-03-2005, 17:24
Chiedo perchè non sono felice possessore di ipod. Ma di che si tratta? Con che filesystem si formatta?
se lo formatti mac -> hfs mentre win->fat32:)

jiadin
01-03-2005, 17:33
sbav.. non vedo l'ora di averlo, ma devono per forza spedirlo dalla cina.. voglio dire, non hanno un magazzino in europa?
non mi è ancora arrivato il tracking, ma d'altra parte l'ho fatto oggi a pranzo! :)

alexbotte
01-03-2005, 18:07
ordinato venerdi' sera...arrivato oggi al mattino...ora è in carica..che dire...velocissimo...comunque arrivano dall'olanda!!

ugluck
01-03-2005, 19:48
Per i possessori di mac comunque è consigliabile di scaricare il sw per windows e configurare l'ipod la prima volta su un pc senza itunes, altrimenti addio uso come hd portatile, a meno che non lo si usi da mac a mac. :)

alexbotte
01-03-2005, 20:01
Per i possessori di mac comunque è consigliabile di scaricare il sw per windows e configurare l'ipod la prima volta su un pc senza itunes, altrimenti addio uso come hd portatile, a meno che non lo si usi da mac a mac. :)

??

ugluck
01-03-2005, 20:09
Originariamente inviato da alexbotte
??

La cosa è dovuta al fatto che la apple ha pensato di realizzare mac osx perchè fosse in grado di leggere la partizione windows (fat32 o ntfs) mentre M$ naturalmente non è aperta verso l'esterno. Il risultato è che se si collega un ipod ad un pc e la formattazione è mac il pc tenterà di formattarlo non riconoscendone il formato.

jiadin
01-03-2005, 20:16
ordinato venerdi' sera...arrivato oggi al mattino...ora è in carica..che dire...velocissimo...comunque arrivano dall'olanda!!
e hai personalizzato la scritta?
così per avere una indicazione sui tempi...!:D

alexbotte
01-03-2005, 20:32
non ho fatto la personalizzazione......

per quanto riguarda la formattazione...cioè se io avessi un mac e formattassi l'ipod in partizioni mac non potrei mai usarlo come hard disk su windoes??

alexbotte
01-03-2005, 20:53
altra cosa...secondo voi se lascio sempre attaccato il cavo di collegamento e ricarica alla usb anche se non ci collego l'ipod si rovina??......posso lasciarlo sempre collegato per non stare li' tutte le volte ad attaccarlo e staccarlo??

altra cosa importante...ora che lo formatto....in fat 32 devo fare formattazione veloce oppure non spunto la casella e la faccio normale??

ugluck
01-03-2005, 21:50
Andiamo per ordine: se hai l'ipod formattato mac windows non lo vede, devi formattarlo in fat 32 perchè funzioni su entrambi le piattaforme

altra cosa...secondo voi se lascio sempre attaccato il cavo di collegamento e ricarica alla usb anche se non ci collego l'ipod si rovina??......posso lasciarlo sempre collegato per non stare li' tutte le volte ad attaccarlo e staccarlo??

altra cosa importante...ora che lo formatto....in fat 32 devo fare formattazione veloce oppure non spunto la casella e la faccio normale??

il cavo usb attaccato non causa nessun problema, non lo farebbe nemmeno se ci tenessi l'ipod sempre attaccato.

Se lo formatti per la prima volta usa la formattazione normale, forse la rapida non te la prende nemmeno, se non è la prima (intendo in fat) usa la rapida che va bene

B|a{S}tO
02-03-2005, 08:44
Ma l ipodmini da 6gb ha lo skermo a kolori????
o ce l ha kome l ipodmini da 4gb???
grayie mille!!

matteos
02-03-2005, 09:31
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ma l ipodmini da 6gb ha lo skermo a kolori????
o ce l ha kome l ipodmini da 4gb???
grayie mille!!
a toni di grigio come il 4GB

Spectrum7glr
02-03-2005, 09:48
domanda: la garanzia sull'ipod quanto dura? 1 o 2 anni?

P.S.
tra l'altro non ho mai capito la storia della garanzia limitata ad un anno sui portatili quando la legge parla di 24 mesi (26 considerando che il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta e che deve essersi manifestato entro i 24 mesi)

marcus58
02-03-2005, 10:09
Per caso voi l'avete ricevuto il "coupon" con lo sconto di 36 euro su tutti i prodotti fino a marzo (via e-mail agli utenti registrati) ?

Dani n°8
02-03-2005, 10:20
Volvevo chiedervi una cosa:

Dopo 36 ore di inattività l'iPod entra in standby e per riaccenderlo c'è bisogno del Reset.

Mentre se lo si lascia lì per ad es. 14 ore, dopo dovrebbe accendersi normalmente. (con la batteria carica ovviamente).

Confermate?

El Pancho
02-03-2005, 11:23
ormai ci siamo !!!
Agiorni ordino l'iPod mini, 4 giga.
Sono ancora indeciso tra il blu e il verde.... dovró chiarirmi le idee al piú presto:D

Una domanda, peró.... il dock per mini iPod comprende anche il caricatore da parete?
Il sito Apple non è molto chiaro sulla dotazione del dock. Non è chiaro nemmeno se c'è il cavo firewire..... insomma la confezione del dock comprende solo il dock o anche i cavi (e l'adattoatore CA da parete)????

JarreFan
02-03-2005, 15:05
Ciao a tutti!
Ho ordinato oggi il mini iPod 6Gb, colore azzurro... spero mi arrivi velocemente! :D
Intanto leggo e memorizzo... :)

jiadin
02-03-2005, 15:12
io ordinato ieri il 20g e non l'hanno ancora spedito...!:(
cmq dovrebbero spedirlo max il 4, spero non come al solito da taiwan o shangai...!:eek:

thotgor
02-03-2005, 15:13
ormai ci siamo !!!
Agiorni ordino l'iPod mini, 4 giga.
Sono ancora indeciso tra il blu e il verde.... dovró chiarirmi le idee al piú presto:D

Una domanda, peró.... il dock per mini iPod comprende anche il caricatore da parete?
Il sito Apple non è molto chiaro sulla dotazione del dock. Non è chiaro nemmeno se c'è il cavo firewire..... insomma la confezione del dock comprende solo il dock o anche i cavi (e l'adattoatore CA da parete)????

anch'io ero indeciso. Ma l'azzurro è troppo carico 8su ipodlounge vedi come è realmente...

http://www.ipodlounge.com/assets/images/reviews_apple/ipodmini6gb/10.jpg

a questo punto ho preferito il verde.

nota: l'ho ordinato il 28 (lunedi) con la personalizzazione, mi ha detto che lo avrebbero spedito non oltre il 3 marzo.
ieri mi arriva una mail con scritto che per problemi mi avrebbero ritardato la spedizione. 4 ore dopo mi hanno detto che è stato spedito :asd:
Praticamente 1 giorno per spedirlo. Forse ce la fa ad arrivare anche venerdi :asd:

thotgor
02-03-2005, 15:15
anche a me me lo spediscono dall'olanda. ;)

alexbotte
02-03-2005, 15:37
Originariamente inviato da Dani n°8
Volvevo chiedervi una cosa:

Dopo 36 ore di inattività l'iPod entra in standby e per riaccenderlo c'è bisogno del Reset.

Mentre se lo si lascia lì per ad es. 14 ore, dopo dovrebbe accendersi normalmente. (con la batteria carica ovviamente).

Confermate?

da quello che ho capito parlando con alcuni ragazzi è una funzione di sicurezza contro problemi delle batterie...almeno credo...

comunque...chi di voi mi puo' aiutare riguardo l'utilizzo dell'ipod come hd?...allora per farlo fnzionare in quel modo devo abilitare la funzione dentro itunes?poi se scelgo l'aggiornamento manuale ogni quando voglio staccare l'ipod dal pc devo schiacciare il pulsante espelli...ma utilizzandolo come hd devo anche fare dalla barra apllicazioni rimozione sicura dell'hardware??

marcus58
02-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da marcus58
Per caso voi l'avete ricevuto il "coupon" con lo sconto di 36 euro su tutti i prodotti fino a marzo (via e-mail agli utenti registrati) ?

Nessuno ne sa nulla ? :rolleyes::confused:

alexbotte
02-03-2005, 16:31
da quello che ho capito parlando con alcuni ragazzi è una funzione di sicurezza contro problemi delle batterie...almeno credo...

comunque...chi di voi mi puo' aiutare riguardo l'utilizzo dell'ipod come hd?...allora per farlo fnzionare in quel modo devo abilitare la funzione dentro itunes?poi se scelgo l'aggiornamento manuale ogni quando voglio staccare l'ipod dal pc devo schiacciare il pulsante espelli...ma utilizzandolo come hd devo anche fare dalla barra apllicazioni rimozione sicura dell'hardware??

matteos
02-03-2005, 17:52
Nessuno ne sa nulla ? :rolleyes::confused:
se non sbaglio l'ho ricevuta e poi cancellata:)

matteos
02-03-2005, 17:54
avevo sentito dire anche io così. :)

basta premere il pulsante "espelli" da itunes per quello di windows non importa

marcus58
02-03-2005, 18:08
se non sbaglio l'ho ricevuta e poi cancellata:)

Non capisco il sorriso.

Sono sempre 36 euro di sconto (vale anche per gli acquisti education studenti ed insegnanti)

matteos
02-03-2005, 18:13
sono un tipo allegro :) ;) al momento non ho bisogno di fare acquisti sullo store quindi l'ho cancellata

marcus58
02-03-2005, 18:21
sono un tipo allegro :) ;) al momento non ho bisogno di fare acquisti sullo store quindi l'ho cancellata

Capisco ...
Ma per chi vorrebbe acquistare mi sembra una buona opportunità, ma a quanto pare pochi ne sanno.

Mi interessava conoscere la procedura se qualcuno l'aveva utilizzata.

Non mi resta che chiamare il numero verde ........ :rolleyes:

ugluck
02-03-2005, 18:21
Non capisco il sorriso.

Sono sempre 36 euro di sconto (vale anche per gli acquisti education studenti ed insegnanti)

http://email.euro.apple.com/store/evoucher/tcs/it/

qui ci sono le condizioni per gli sconti elettronici, a me è arrivato oggi ma è da 50 euro però non so che spesa devo fare per ottenere tale sconto, fino ad ora i coupon non mi hanno mai fatto venire voglia di comprare per approfittare dell'occasione.

ecco, devo spendere almeno 499 euro :rolleyes:

marcus58
02-03-2005, 18:29
http://email.euro.apple.com/store/evoucher/tcs/it/

qui ci sono le condizioni per gli sconti elettronici, a me è arrivato oggi ma è da 50 euro però non so che spesa devo fare per ottenere tale sconto, fino ad ora i coupon non mi hanno mai fatto venire voglia di comprare per approfittare dell'occasione.

ecco, devo spendere almeno 499 euro :rolleyes:

Ah, ma allora li mandano a caso e anche gli importi sono differenti !

Il mio è da 30 euro +IVA per un acquisto minimo di 299 euro + IVA (il 10% praticamente).

Mi devo ritenere fortunato ?

ugluck
02-03-2005, 18:43
Ah, ma allora li mandano a caso e anche gli importi sono differenti !

Il mio è da 30 euro +IVA per un acquisto minimo di 299 euro + IVA (il 10% praticamente).

Mi devo ritenere fortunato ?

Non so, comunque anche nel mio caso è il 10% circa, cambiano solo le proporzioni, forse guardano i prodotti che hai registrato oppure vanno davvero a caso, da notare che gli sconti education non valgono se usi i coupon

marcus58
02-03-2005, 18:55
Non so, comunque anche nel mio caso è il 10% circa, cambiano solo le proporzioni, forse guardano i prodotti che hai registrato oppure vanno davvero a caso, da notare che gli sconti education non valgono se usi i coupon

Sono andato a leggere i regolamento: non valgono gli sconti "Education- Istituzioni e scuole", ma quelli "studenti/docenti" sono applicabili.

Altrimenti sarebbe stato come fare lo sconto "Education" a tutti ...

ugluck
02-03-2005, 20:49
uhm, avevo letto male allora, così è meglio ma purtroppo non sono in procinto di fare nuovi acquisti al momento

jiadin
02-03-2005, 20:53
sono impaziente, ho fatto l'ordine da 1 g e mezo e ancora non so niente...!:D
almeno sapere dov'è...!:D
cmq la prima ricarica la posso fare da usb e intanto metto gli mp3 o è meglio aspettare?

sutek
02-03-2005, 23:26
Alla fine mi sono deciso anche io e questa sera ho ordinato all'Apple Store un iPod Mini ed il caricabatteria USB da viaggio.
Nell'ultima mail mi confermano che partirà domani...............anzi oggi, è già trascorsa mezzanotte :)
Ho chiesto anche l'incisione laser, pensavo ci mettessero di più, comunque vedremo quando arriva...........spero lunedì prossimo, non vedo l'ora di provarlo :D

jiadin
03-03-2005, 08:42
io ho ordinato il 20 g e ora, dpo 2 g mi dicono

Shipped

Carrier : TNT Nederland B.V.

Tracking Number(s)

445########

ma non doveva iniziare con 80 ed essere a 10 cifre?
vuol dire che non poso usare "http://www.apecode.com/appletrack/"?

Ork
03-03-2005, 09:39
boh ho sempre avuto dei problemi con il tracking di TNT...

cmq te lo dicono quando arriva, ti danno l'orario di arrivo e tutto

alexbotte
03-03-2005, 12:06
iol mio mini come ho detto....è arrivato martedi' mattina ...dopo averlo ordinato venerdi notte....davvero eccellenti...senza incisione...

Cemb
03-03-2005, 17:43
Beh, per dirne una, io non sono mai riuscito a tracciare la spedizione del mio iBook.. sul tracking di Apple mi davano il numero e nessun'altra informazione. Sul sito di TNT il codice risultava inesistente.. Poi però è arrivato lo stesso secondo i tempi previsti (lunghi)!
Byez!

Dani n°8
03-03-2005, 18:04
Secondo voi è normale:

Avendo un probelma col mio ipod 20 giga ho fatto la richiesta di assistenza tramite web. nello spazio dove veniva detto di indicare il problema ho scritto: "difetto di accensione: spesso capita che non si accenda normalmente (spostando la levetta dalla posizione di hold), ma si debba ricorrere sempre al RESET per poterlo accendere". Oggi arriva il corriere con una busta e all'interno c'era questo l'alimentatore fireware
:eek:

Ora nella busta che andrà in Olanda devo metterci dentro il mio adattarore fireware. Ma non mi dovevano mandare un ipod nuovo e io mandargli indietro quello difettoso? :eek:

Drago
03-03-2005, 18:04
Beh, per dirne una, io non sono mai riuscito a tracciare la spedizione del mio iBook.. sul tracking di Apple mi davano il numero e nessun'altra informazione. Sul sito di TNT il codice risultava inesistente.. Poi però è arrivato lo stesso secondo i tempi previsti (lunghi)!
Byez!

ciao!hai già ordinato l'ipod?perchè mi sta girando l'idea di comprarmi un mini..rigorosamente rosa :D

se ne prendiamo due, possiamo usare lo sconto di 50€ che arriva via mail e lo sconto studenti...

fammi sapere :D
tanto sto a vercelli, due passi da novara ;)

alien182
03-03-2005, 18:17
ma scusate....questi buoni da 50 euro di cui parlate dove gli avete trovati?

ugluck
03-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da Dani n°8
Secondo voi è normale:

Avendo un probelma col mio ipod 20 giga ho fatto la richiesta di assistenza tramite web. nello spazio dove veniva detto di indicare il problema ho scritto: "difetto di accensione: spesso capita che non si accenda normalmente (spostando la levetta dalla posizione di hold), ma si debba ricorrere sempre al RESET per poterlo accendere". Oggi arriva il corriere con una busta e all'interno c'era questo l'alimentatore fireware
:eek:

Ora nella busta che andrà in Olanda devo metterci dentro il mio adattarore fireware. Ma non mi dovevano mandare un ipod nuovo e io mandargli indietro quello difettoso? :eek:

Non è normale a meno che il difetto non risieda nell'alimentatore, fossi in te telefonerei alla apple e con il numero di riferimento sotto il naso chiederei delucidazioni

alien182
I buoni arrivano per email

B|a{S}tO
03-03-2005, 19:29
Ordinato poki minuti fa l ipodmini silver da 6gb con incisione!!!
me lo faccio spedire qui in germania!
vediamo quando arriva!!
lo spediscono dall olanda??

Ork
03-03-2005, 21:27
non credo che i tempi di consegna cambino di molto, forse arriverà qualche gg prima.

aggiungo: si, arriva dall'olanda

cmq mi sono innamorato! ora mollo la ragazza e mi fidanzo ufficialmente con il creatore di ipod :sofico:

jiadin
03-03-2005, 22:04
azz azz l'attesa è estenuante.. e la cosa peggiore è che il tracking non mi dice ancora niente!Spedito ieri mattina... per lo meno quando ho visto era spedito!:D
l'unica cosa che ho un po' da lamentare è questa tecnica della APPLE un po' alla JIT(Just in Time) che rispetto ai tempi cui uno si abitua è abbastanza lunga(di solito in un giorno in italia) ma come ho detto sopra si vede che preferiscono non avere magazzino anche per quando cambiano modello!

EDIT: ho visto ora, è ancora a shangai!
04 Mar 2005 09:08 Shanghai Consignment Received At Transit Point
04 Mar 2005 08:32 Shanghai Shipped From Originating Depot
03 Mar 2005 17:07 Shanghai Consignment Received At Transit Point

ndryx
04-03-2005, 08:53
Originariamente inviato da Drago
ciao!hai già ordinato l'ipod?perchè mi sta girando l'idea di comprarmi un mini..rigorosamente rosa :D

se ne prendiamo due, possiamo usare lo sconto di 50€ che arriva via mail e lo sconto studenti...

fammi sapere :D
tanto sto a vercelli, due passi da novara ;)

anch' io lo voglio con lo sconto !
dove ? sul sito dell'apple ?
vado a vedere......

Drago
04-03-2005, 09:37
Originariamente inviato da ndryx
anch' io lo voglio con lo sconto !
dove ? sul sito dell'apple ?
vado a vedere......

ti scontano 50 euro per un ordine di almeno 499 euro...se sei iscritto alla mailing list arrivano da soli!

ndryx
04-03-2005, 09:54
azz, 499€ !
io che volevo l'ipod mini dovrei prenderne 3 !

thotgor
04-03-2005, 10:45
il tracking TNT è inesistente, e non mi dicono molto sul sito dell'apple.

edit: ho usato apecode e mi da come spedizione dal shangai. Che cavolo è? Non dovrebbe partire dall'olanda?

sutek
04-03-2005, 11:14
Pure io dal numero di spedizione che mi hanno comunicato per email non sono arrivato a nulla dal sito della TNT :rolleyes:
Penso che lunedì lo consegnino comunque, vi farò sapere...

Drago
04-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da ndryx
azz, 499€ !
io che volevo l'ipod mini dovrei prenderne 3 !

si può fare un ordine cumulativo per 3 ipod mini. o 1 mini e 1 normale, dividendo equamente lo sconto..volendo. più lo sconto studenti, insomma verrà fuori qualcosina in meno

Drago
04-03-2005, 12:04

edit: ho usato apecode e mi da come spedizione dal shangai. Che cavolo è? Non dovrebbe partire dall'olanda?

quando ho ordinato l'ibook il tracking sul sito della TNT non andava..ho telefonato al servizio clienti e mi hanno detto che era ancora in olanda e che sarebbe dovuto arrivare entro una settimana,ma poi è arrivato due giorni dopo O_o

marcus58
04-03-2005, 12:13
ti scontano 50 euro per un ordine di almeno 499 euro...se sei iscritto alla mailing list arrivano da soli!

Io l' "ecoupon" l'ho avuto da 30 euro+IVA per un acquisto minimo di 299 euro (+IVA). Meglio di quello da 50 euro.

Spectrum7glr
04-03-2005, 12:47
Originariamente inviato da Spectrum7glr
domanda: la garanzia sull'ipod quanto dura? 1 o 2 anni?

P.S.
tra l'altro non ho mai capito la storia della garanzia limitata ad un anno sui portatili quando la legge parla di 24 mesi (26 considerando che il difetto deve essere denunciato entro 2 mesi dalla scoperta e che deve essersi manifestato entro i 24 mesi)

mi quoto in quanto la mia domanda è stata sepolta da successivi post...nessuno? :cry:

Duff
04-03-2005, 13:16
1 anno, se vuoi c'è l'estensione a pagamento Apple Care.

ugluck
04-03-2005, 17:02
si può fare un ordine cumulativo per 3 ipod mini. o 1 mini e 1 normale, dividendo equamente lo sconto..volendo. più lo sconto studenti, insomma verrà fuori qualcosina in meno

Non conviene, anche perchè sarebbero intestati ad una sola persona e così ci sarebbero problemini di garanzia, comunque se doveste farlo dovreste abitare vicini, altrimenti tra spedizioni e tutto si spende uguale.

Vorrei dire poi una cosa, la Apple lavora bene ma TNT è il peggior servizio di corriere esistente, le poste gli fanno un paiolo tanto e costano un decimo, mi chiedo come non abbiano mai cambiato, ho ordinato 3 cose da apple nell'ultimo anno e non una volta sono riuscito ad evitare di mandare a quel paese quegli INCAPACI :mad:

alexbotte
04-03-2005, 18:17
ma scusate...la garanzia non è per legge obbligatoriamente di due anni su qualsiasi prodotto??....

matteos
04-03-2005, 18:23
un anno la casa produttrice ed un anno il negozio dove lo hai comprato. il problema è dimostrare che il guasto che si è verificato nel secondo anno sia dovuto ad un difetto di fabbrica

jiadin
04-03-2005, 20:08

da quel che ho capito parte da shangai.. cmq per il tracking è da un anno che ne sento parlare.. ma perchè non risovlono sto problema?voglio dire io non lavoro, ma se uno deve organizzare non ci si può fare affidamento!cmq il mio risulta ancora a shangai!

Drago
04-03-2005, 20:33
Non conviene, anche perchè sarebbero intestati ad una sola persona e così ci sarebbero problemini di garanzia, comunque se doveste farlo dovreste abitare vicini, altrimenti tra spedizioni e tutto si spende uguale.

Vorrei dire poi una cosa, la Apple lavora bene ma TNT è il peggior servizio di corriere esistente, le poste gli fanno un paiolo tanto e costano un decimo, mi chiedo come non abbiano mai cambiato, ho ordinato 3 cose da apple nell'ultimo anno e non una volta sono riuscito ad evitare di mandare a quel paese quegli INCAPACI :mad:

forse hai ragione,però per l'intestazione non ne sarei completamente certo, io ho ordinato l'ibook con lo sconto studenti perchè mia sorella sta studiando (io non più) però poi l'ho intestato a mio nome.

aspetterò altri sconti :P

ugluck
04-03-2005, 20:40
forse hai ragione,però per l'intestazione non ne sarei completamente certo, io ho ordinato l'ibook con lo sconto studenti perchè mia sorella sta studiando (io non più) però poi l'ho intestato a mio nome.

aspetterò altri sconti :P

Credo che visto che siete in famiglia abbiano meno problemi ma se durante un controllo vedono che un tale con un buono sconto da 50 euro ha comprato tre ipod con inoltre lo sconto studenti e questi sono intestati a persone diverse potrebbero rompere le scatole. Oltre al fatto che per risparmiare 15 o 16 euro non andrei ad imbarcarmi in una simile impresa...

Drago
04-03-2005, 22:26
Credo che visto che siete in famiglia abbiano meno problemi ma se durante un controllo vedono che un tale con un buono sconto da 50 euro ha comprato tre ipod con inoltre lo sconto studenti e questi sono intestati a persone diverse potrebbero rompere le scatole. Oltre al fatto che per risparmiare 15 o 16 euro non andrei ad imbarcarmi in una simile impresa...

penso che tu abbia ragione,aspetterò altri sconti :P
cmq lo sconto della mailing list non è 'a persona' ma è su un totale cumulativo dell'ordine.per lo sconto studenti è diverso,lì devi lasciare un nominativo.

Cemb
05-03-2005, 00:46
Scusate.. se io comprassi 3 iPod con sconto studenti (ne ho diritto) e coupon di sconto e poi li "regalassi" a tre persone, che giustamente se li intestano a loro nome, che problema dovrebbe esserci?

Byez!

sutek
05-03-2005, 00:58
Scusate.. se io comprassi 3 iPod con sconto studenti (ne ho diritto) e coupon di sconto e poi li "regalassi" a tre persone, che giustamente se li intestano a loro nome, che problema dovrebbe esserci?

Byez!

ma si possono usare i coupon assieme agli sconti educational?

Anche io ho usufruito dello sconto, come docente, ma una volta preso lo posso regalare a chi voglio, mica è proprietà vincolata :)

marcus58
05-03-2005, 08:18
Originariamente inviato da sutek
ma si possono usare i coupon assieme agli sconti educational?

Penso proprio di si, a giudicare dal regolamento che ho postato in un altro thread.

alexbotte
05-03-2005, 09:09
domanda sul rinominare le canzoni...chi mi puo' dare una mano??

come faccio a rinominare le canzoni con titolo artista ecc??...lo posso fare solo da itunes??....

la mia preoccupazione è...siccome ho gia messo dentro un po' di canzoni nell'ipod per testarlo..senza rinominarle in modo giusto...se dalla libreria di itunes modifico il nome..anche all'interno dell'ipod viene modificato??...oppure devo cancellare tutto e rimetterle da capo modificatE??

Xile
05-03-2005, 10:13
Mi è appena arrivata lea e-mail per uno sconto di 30€ su apple store con una spesa minima di 299€, penso ovviamente di prendermi un iPod...forse il photo da 30Gb quello che volvevo chiedere è quale cusodia protettiva devo prendere, ce ne sono tante ma non vorrei sbagliarmi.

Grazie!

Dani n°8
05-03-2005, 10:30
domanda sul rinominare le canzoni...chi mi puo' dare una mano??

come faccio a rinominare le canzoni con titolo artista ecc??...lo posso fare solo da itunes??....

la mia preoccupazione è...siccome ho gia messo dentro un po' di canzoni nell'ipod per testarlo..senza rinominarle in modo giusto...se dalla libreria di itunes modifico il nome..anche all'interno dell'ipod viene modificato??...oppure devo cancellare tutto e rimetterle da capo modificatE??

Modifichi le canzoni da iTunes, poi colleghi l'ipod via fireware o Usb per caricarci sopra le canzoni, e automaticamente ciò che hai nella libreria di iTunes te lo ritrovi all'interno del tuo iPod.

alexbotte
05-03-2005, 11:20
si...quello ho capito....ma l'ipod riesce automaticamente a modificare i nomi delle canzoni gia presenti nell'ipod che io modifico da itunes?

Dani n°8
05-03-2005, 12:27
Si

jiadin
05-03-2005, 13:57
uffi sembra ancora a shangai.. ma non mi avete ancora risposto... :(
la prima volta che lo carico intanto pocco anche caricare musica se sto usando usb2?:D
spero di si, già sarà uno strazio aspettare la ricarica..!

matteos
05-03-2005, 15:23
intanti la prima volta che lo colleghi lo devi formattare con l'utility;poi puoi caricarlo sia di energia che di canzoni

jiadin
05-03-2005, 15:30
intanti la prima volta che lo colleghi lo devi formattare con l'utility;poi puoi caricarlo sia di energia che di canzoni

mi piace l'espressione caricarlo sia di energia che di canzoni..!
grazie cmq!:D intanto che aspetto lo uso almeno con l0immaginazione...!:D

matteos
05-03-2005, 15:36
mi piace l'espressione caricarlo sia di energia che di canzoni..!
grazie cmq!:D intanto che aspetto lo uso almeno con l0immaginazione...!:D
alcuen volte ho dei lampi di genio :sofico: :sofico: :sofico:

Spectrum7glr
05-03-2005, 17:12
scusate la niubbaggine (sono cmq in procinto di acquistarlo) ma l'ipod si sicronizza da solo sempre e comunque? non posso scegliere io le canzoni da mettere e le playlist da impostare?

t.enigma
05-03-2005, 18:21
Salve a TUTTI!!! :D :D :D

Dopo aver letto 40 pag di questo thred credo di saperne abbastanza, poi prossimamente mi leggerò anche le restanti 9 pag!!!

Cmq veniamo a noi! Volevo comunicarvi che per il momento sono un possessore "ideale" :cry: :cry: di un bellissimo iPod photo da 40 Gb!! Me lo sono fatto prendere negli States dalla sorella di mia zia che viene a trovarci!!!! Il problema è che arriva il 16 marzo alle 14.00 :cry: :cry: :cry: e non so proprio se riesco a resistere!!! Probabilmente andrò ad accamparmi davanti all'aereoporto!!!

P.S. Ovviamente l'ho preso il giorno dopo il calo di prezzo, quindi ho beccato lo sconto e tutti gli accessori coordinati!!!!
Per ingannare l'attesa mi sto sistemando la libreria da importare sul GIOIELLINO, ed alcuni programmini cari e utili!!!:D :D

Per il momento mi congedo!!

P.p.s. Immaginate che, anche se questo è il mio primo iPod, so praticamente tutto quello che c'è da sapere su questa chicca!!!

Duff
05-03-2005, 18:44
Vorrei comprare il dock per il mio iPod 3°G, mi date qualche link di siti dove lo vendono?
Sul sito della Apple c'è più il dock per l'iPod 3°G!! :mad:

jiadin
05-03-2005, 19:55
Originariamente inviato da Spectrum7glr
scusate la niubbaggine (sono cmq in procinto di acquistarlo) ma l'ipod si sicronizza da solo sempre e comunque? non posso scegliere io le canzoni da mettere e le playlist da impostare?

credo, e ripeto credo, che ci sia l'opzione per sincronizzarlo automaticamente oppure no e trasferire/cancellare ogi volta automaticamente!
non lo so di preciso anch e perchè l'ho ordinato e mi deve arrivare ancora... :(

ugluck
06-03-2005, 02:22
Originariamente inviato da Duff
Vorrei comprare il dock per il mio iPod 3°G, mi date qualche link di siti dove lo vendono?
Sul sito della Apple c'è più il dock per l'iPod 3°G!! :mad:

ebay è sempre il campo migliore dove cercare cose simili, senz'altro qualcosa c'è nuovo e usato

lovsky
06-03-2005, 10:35
Salve ragazzi sono diventato padre di un fantastico IPOD 4g 20gb!bellissimo!!volevo farvi i complimenti x il thread!
Avrei anche una domanda da farvi:e' possibile che l'IPOD appena si conetta al pc sincronizzi direttamente con la cartella musica,in modo tale che tutto quello che c'e' nella cartella musica sia presente, senza continue sincronizazioni, nel'IPOD?
Grazie ciao

kwb
06-03-2005, 10:38
Ciao a tutti, volevo sapere, dato che forse compro l'ipod (e tutto dipendera' dalla risposta che mi darete), se con l'ipod posso metterci sopra le canzoni mp3 che ho sul pc e poi poterle ascoltare dall'ipod.
Si puo' fare?

matteos
06-03-2005, 10:45
Originariamente inviato da kwb
Ciao a tutti, volevo sapere, dato che forse compro l'ipod (e tutto dipendera' dalla risposta che mi darete), se con l'ipod posso metterci sopra le canzoni mp3 che ho sul pc e poi poterle ascoltare dall'ipod.
Si puo' fare?
certo perchè non dovresti?

jiadin
06-03-2005, 10:49
essendo un lettore mp3 la funzione è proprio quella, li trasferisci da pc tramite usb o FW...!:)

kwb
06-03-2005, 11:19
THX a tutti e 2:D

matteos
06-03-2005, 11:22
essendo un lettore mp3 la funzione è proprio quella, li trasferisci da pc tramite usb o FW...!:)
anche perchè se apple non avesse dato il pieno supporto agli mp3 si sarebbe data una martellata dove non batte il sole:D vedi quel lettore sony che necessitva di una riconversione in atrac:rolleyes:

jiadin
06-03-2005, 11:28
anche perchè se apple non avesse dato il pieno supporto agli mp3 si sarebbe data una martellata dove non batte il sole:D vedi quel lettore sony che necessitva di una riconversione in atrac:rolleyes:

infatti adesso ha fatto marcia indietro e ha permesso il supporto diretto invece che solo l'atrac..!

ugluck
06-03-2005, 11:35
Originariamente inviato da lovsky
Salve ragazzi sono diventato di un fantastico IPOD 4g 20gb!bellissimo!!volevo farvi i complimenti x il thread!
Avrei anche una domanda da farvi:e' possibile che l'IPOD appena si conetta al pc sincronizzi direttamente con la cartella musica,in modo tale che tutto quello che c'e' nella cartella musica sia presente, senza continue sincronizazioni, nel'IPOD?
Grazie ciao

di base itunes sincronizza automaticamente appena connetti l'ipod, se questa funzione fosse disabilitata puoi selezionare aggiorna automaticamente ipod dalle preferenze di itunes

matteos
06-03-2005, 11:37
meno male si è accorta che così non avrebbe venduto molto ,lo stesso discorso vale per la apple se avesse supportato solo l'aac ne avrebbe venduti molti di meno,anche se ora questo formato sta prendendo piede (vedi negozio vodafone live!)

ugluck
06-03-2005, 11:45
meno male si è accorta che così non avrebbe venduto molto ,lo stesso discorso vale per la apple se avesse supportato solo l'aac ne avrebbe venduti molti di meno,anche se ora questo formato sta prendendo piede (vedi negozio vodafone live!)

già, lo devono supportare per forza, i lettori hdd sono quasi tutti ipod :D

t.enigma
06-03-2005, 11:47
già, lo devono supportare per forza, i lettori hdd sono quasi tutti ipod :D

Lo stesso vale per il nuovo Nokia 6230i che adesso supporta anche AAC!!;)

air
06-03-2005, 14:18
Salve ragazzi. Vorrei chiedervi alcuni consigli. Ho deciso di prendere un ipod mini da 4 Gb di quelli usciti poco fa (non so a quale generazione corrisponde). Cmq ho alcuni dubbi per quanto riguarda l'uso della batteria in quanto leggo che non ha una grande longevità . Usandolo in modo costante, diciamo un pò tutti i giorni, quanto credete mi duri la batteria??? Quando attacco l'ipod al pc per trasferire brani si ricarica automaticamente; così facendo nn comprometto la funzionalità della batteria??? Ho letto che il tasto hold attivo consuma più energia...è vero???
Scusate per le mille domande :rolleyes: ma questi dubbi me li devo togliere e spero che mi possiate dare una mano senò :muro:
Grazie, a presto :D

Ork
06-03-2005, 21:19
i nuovi pod sono di 4G.

cmq la batteria ha una durata di 550 cicli (non sono sicuro)

una carica completa corrisponde ad un ciclo, quindi caricandolo una volta al giorno , durerebbe 1 anno e mezzo

jiadin
06-03-2005, 21:47
che cmq è tanto una volta al giorno.. vista l'autonomia di 12 ora.. non so quanta musica ascoltiate voi, ma 12 ore sono tante... e poi ci sono sempre le batterie non originali! ;)
p.s. ancora nulla sul mio ipod spedito in data 3 marzo... tuttora è così
04 Mar 2005 09:08 Shanghai Consignment Received At Transit Point
04 Mar 2005 08:32 Shanghai Shipped From Originating Depot
03 Mar 2005 17:07 Shanghai Consignment Received At Transit Point
lo so sono impaziente... e d'altra parte c'è il week end in mezzo.. solo psero aggiornino un po'
p.p.s. premesso che il tracking apple non va(normale) sul sito apecode non mi idce niente, ma clikkando sul numero d'ordine che fa la ricerca su tnt.com va.. come mai ciò? non dovrebbe andare di + apecode?

Spectrum7glr
06-03-2005, 23:02
Originariamente inviato da t.enigma
Lo stesso vale per il nuovo Nokia 6230i che adesso supporta anche AAC!!;)

sì, ma nessun lettore che io sappia gestisce le DRM di apple quindi l'unico modo per ascoltare le canzoni scaricate legalmente da i-tunes music store (a parte il pc ovviamente) è l'ipod...o sbaglio?

Giorg
06-03-2005, 23:06
Salve a tuutti, ho un dubbio: l'ipod mini si può collegare ad un pc senza software di gestione? Cioè come fosse una normale memoria rimovibile? (io vado da gigi, collego il mio ipod, gli scarico i documenti-di.gigi.rar e mi prendo canzone.mp3) Eh?

jiadin
06-03-2005, 23:07
Originariamente inviato da Giorg
Salve a tuutti, ho un dubbio: l'ipod mini si può collegare ad un pc senza software di gestione? Cioè come fosse una normale memoria rimovibile? (io vado da gigi, collego il mio ipod, gli scarico i documenti-di.gigi.rar e mi prendo canzone.mp3) Eh?
si, ce l'ha un mio amico e lo usa così, mi pare(io non l'ho)che bisgona impostarlo da itunes e poi va dappertutto una volta formattato in NTFS..!:)

albertino78
07-03-2005, 05:44
solo per trasferire i dati, non per gli mp3.

cioè.....

vai da gigi e prendi i sui mp3 e li metti sull'ipod, ma non li puoi ascoltare.

arrivi a casa, li trasferisci dentro itunes e poi li sincronizzi.

altrimenti con copypod o simili puoi farlo.

air
07-03-2005, 09:27
che cmq è tanto una volta al giorno.. vista l'autonomia di 12 ora.. non so quanta musica ascoltiate voi, ma 12 ore sono tante...

Adesso l'autonomia è stata portata a 18 ore (mi riferisco ad ipod mini) ed i prezzi si sono abbassati perciò ho deciso di comprarlo :sofico:

Cmq grazie per le risposte ho già fatto l'ordine mi dice che in 3-7 giorni lavorativi dovrebbe arrivare(ho fatto anche l'incisione al laser)...devo sperare??? :p
Ciaoo!!!

jiadin
07-03-2005, 09:53
Originariamente inviato da air
Adesso l'autonomia è stata portata a 18 ore (mi riferisco ad ipod mini) ed i prezzi si sono abbassati perciò ho deciso di comprarlo :sofico:

Cmq grazie per le risposte ho già fatto l'ordine mi dice che in 3-7 giorni lavorativi dovrebbe arrivare(ho fatto anche l'incisione al laser)...devo sperare??? :p
Ciaoo!!!
dipendi da come paghi, io ordinato il primo marzo(ipod 20g), spedito il 3.. ma a tuttoggi non ho ancora notizie(c'era il week end in mezzo comunque) poi ti faccio sapere, anche io ho fattto l'inicisione..!
spero arrivi entro sta settimana!

Giorg
07-03-2005, 10:22
solo per trasferire i dati, non per gli mp3.

cioè.....

vai da gigi e prendi i sui mp3 e li metti sull'ipod, ma non li puoi ascoltare.

arrivi a casa, li trasferisci dentro itunes e poi li sincronizzi.

altrimenti con copypod o simili puoi farlo.

Bene! Propendo sempre più per l'ipod!
Dove posso acquistarlo su internet per poter avere la personalizzazione e non pagare il dazio allo stato italiano? :fiufiu:
E un sito dove trovare utili accessori?