View Full Version : iPod Official Club
esatto è la terza.
L'ha fatto poco tempo fa un amico e ti chiede i dati di una carta di credito (anche postepay va bene) solo come garanzia: quando ti arrivano rispedisci le vecchie nella busta che trovi dentro e attacchi l'adesivo del corriere; non ti costa niente, è tutto pagato... più di così?!? :)
ti fa pagare solo se non restituisci quelle danneggiate...
già che ci siamo, mi dareste il link dell'assistenza apple x sostituz cuffie?
anche una delle mie cuffie ha un auricolare che gratta...
ho cercato sul sito, ma nn ho trov!
perfetto grazie mille :)
ah ho perso i due "cosini" neri delle cuffie.. mica si incaxxeranno? :fagiano:
perfetto grazie mille :)
ah ho perso i due "cosini" neri delle cuffie.. mica si incaxxeranno? :fagiano:
no no, figurati, bastano gli auricolari, le spugnette puoi anche buttarle :p
ma sicuri che gli auricolari bisogna rimandarli indietro??? no xkè io non l'ho fatto visto che dentro alla busta c'era un foglio dove c'era scritto che non andavano restituiti...sicuramente saranno passati + di 15 giorni e i soldi non me li hanno tolti...controllate cmq...
ma sicuri che gli auricolari bisogna rimandarli indietro??? no xkè io non l'ho fatto visto che dentro alla busta c'era un foglio dove c'era scritto che non andavano restituiti...sicuramente saranno passati + di 15 giorni e i soldi non me li hanno tolti...controllate cmq...
beh, se c'era scritto di non riconsegnarli allora hai fatto bene...
per sicurezza puoi controllare lo stato della riparazione e verificare che sia chiusa, ti sarà arrivata un'email quando hai fatto la richiesta con il codice della riparazione.
Io non l'ho mai richiesta, ma un amico l'ha fatto e dentro c'erano le istruzioni su come riconsegnare il tutto, la busta imbottita e l'adesivo prepagato per la spedizione con il corriere.
Fra un po' di giorni dovrei prendere un iPod video da 60Gb al posto del mio Photo da 40Gb : siccome non includo più l'alimentatore, pensavo di prendermi questo ali + base iDock che ho trovato su internet, ecco il link:
http://cgi.ebay.it/Docking-Station-USB-Alimentatore-universale-per-ipod_W0QQitemZ5881702492QQcategoryZ86541QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Fatemi sapere cosa ne pensate o se esiste un'alternativa migliore a questa (a me non piacciono tanto le prese USB e FW poste sul fronte dell'iDock, era molto meglio se le mettavano dietro).
Fatemi sapere cosa ne pensate o se esiste un'alternativa migliore a questa (a me non piacciono tanto le prese USB e FW poste sul fronte dell'iDock, era molto meglio se le mettavano dietro).
se vuoi per forza anche la base allora direi che è buono, hai sia la base che l'alimentatore. In alternativa, visto che a conti fatti sono sempre circa 34€, puoi prendere solo il caricabatterie da parete e spendere meno della metà, ne trovi diversi su ebay (se provi a fare la ricerca nel forum, con il comando in alto a destra, troverai diversi consigli proprio su questo)
le cuffie fanno veramente schifo ho l'ipod nano da 20 giorni e già un auricolare gracchia da morire.
e vai con la sostituzione.
The_misterious
17-03-2006, 15:17
mi è arrivato oggi l'iPod video ma non ho capito se è un problema mio che appena lo collego iTunes resta bloccato per qualche minuto :O e come cavolo faccio a mettere i brani nell'iPod.
Tnx delle risposte.
eidt: per come inserire i brani penso di aver risolto..per creare le playlist basta che le creo su itunes e fà tutto lui?
Massimo87
17-03-2006, 16:14
mi è arrivato oggi l'iPod video ma non ho capito se è un problema mio che appena lo collego iTunes resta bloccato per qualche minuto :O e come cavolo faccio a mettere i brani nell'iPod.
Tnx delle risposte.
eidt: per come inserire i brani penso di aver risolto..per creare le playlist basta che le creo su itunes e fà tutto lui?
se hai impostato l'aggiornamento automatico, crei le playlist in iTunes, e quando attacchi l'iPod lui ci carica tutto sopra, altrimenti fai a manina le playlist su iTunes eppoi le trascini nell'iPod ;)
The_misterious
17-03-2006, 20:03
se hai impostato l'aggiornamento automatico, crei le playlist in iTunes, e quando attacchi l'iPod lui ci carica tutto sopra, altrimenti fai a manina le playlist su iTunes eppoi le trascini nell'iPod ;)
tnx ;) per il problema del blocco di itunes?
già che ci siamo, mi dareste il link dell'assistenza apple x sostituz cuffie?
anche una delle mie cuffie ha un auricolare che gratta...
ho cercato sul sito, ma nn ho trov!
mi quoto!
:rolleyes: :rolleyes:
ecco il link (http://depot.info.apple.com/ipod/)
a me mi hanno già prelevato i 13 € dal postapay; se non li rimettono non gli invio le cuffie rotte( che tra l'altro ora non sembrano più scoreggiare :ciapet: ).
a me mi hanno già prelevato i 13 € dal postapay; se non li rimettono non gli invio le cuffie rotte( che tra l'altro ora non sembrano più scoreggiare :ciapet: ).
mah strano, stando a quello che dicono dovrebbero toglierteli dopo, solo se non li riconsegni. A meno che la garanzia sia finita...
in ogni caso cerca un numero di telefono dell'assistenza e lunedi provi a sentirli, per queste cose è sempre meglio parlarne a voce invece che mandare email...
Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi delle recensioni approfondite sull'iPod 5G-30GB, anche in inglese...che però lo testino in modo un po' approfondito.
Io ho trovato solo recensioni poco approfondite, manco l'ombra di test di durata delle batterie, difetti evidenti, etc etc.
Grazie ;)
ciao a tutti
ho appena acquistato un ipod (vecchio modello..3g) per collegarlo allo stero della macchina col sistema Dension Ice-Link
in ogni caso sto impazzendo con il sistema itunes xke non riesco a trasferire gli mp3
l'ipod è collegato tramite il cavo firewire (incluso nella confezione) al mio pc con windows xp
itunes funziona.
praticamente ci metto dentro le canzoni ma ..non le vedo sull'ipod
quindi la domanda è ? come diavolaccio si fa a trasferircele sull'ipod? :confused:
chiaramente ho provato sia il con collegamento diretto, sia col dock.l'unico messaggio che il lettore mi da quando è collegato è NON SCOLLEGARE
HELP :mc:
The_misterious
18-03-2006, 16:22
devi copiare i file della libreria nell'iPod
ciao a tutti
ho appena acquistato un ipod (vecchio modello..3g) per collegarlo allo stero della macchina col sistema Dension Ice-Link
in ogni caso sto impazzendo con il sistema itunes xke non riesco a trasferire gli mp3
l'ipod è collegato tramite il cavo firewire (incluso nella confezione) al mio pc con windows xp
itunes funziona.
praticamente ci metto dentro le canzoni ma ..non le vedo sull'ipod
quindi la domanda è ? come diavolaccio si fa a trasferircele sull'ipod? :confused:
chiaramente ho provato sia il con collegamento diretto, sia col dock.l'unico messaggio che il lettore mi da quando è collegato è NON SCOLLEGARE
HELP :mc:
Sulla sinistra c'è la LIBRERIA dove dal menu file "aggiungi cartella/file alla libreria" inserisci le canzoni o gli album...poi le selezioni e le trascini nell'icona dell ipod a sinistra.
Sawato Onizuka
18-03-2006, 17:29
quando spengo il mio mini, rimetto su hold (così nn lo riaccendo inavvertitamente) e appena lo riaccendo ha salvato quasi sempre la sessione di prima :confused:
l'icona della batteria si consuma rapidamente, ma non lo utilizzo così massicciamente :boh: nel giro di poco tempo, però anche se arriva a 0 il mini continua a riprodurre senza spegnersi :boh: (dopo mezz'ora dovevo spegnerlo nn avevo più bisogno di intrattenermi)
grazie!
:)
ragazzi ma esiste un modo per, avendo delle canzoni divisi per cartelle quindi che ne so cartella TIZIO, CAIO e un'altra MISC con dentro artisti vari, farmela visualizzare come elencato?? Nel senso finche c'è tizio e caio è facile perche vado su artisti e li sono elencate tutte le canzoni ordinate ma tutte le songs di misc sono sparpagliate e non so piu dove stanno, le vorrei tutte a mo di cartella nel mio ipod, come fo?
ragazzi ma esiste un modo per, avendo delle canzoni divisi per cartelle quindi che ne so cartella TIZIO, CAIO e un'altra MISC con dentro artisti vari, farmela visualizzare come elencato?? Nel senso finche c'è tizio e caio è facile perche vado su artisti e li sono elencate tutte le canzoni ordinate ma tutte le songs di misc sono sparpagliate e non so piu dove stanno, le vorrei tutte a mo di cartella nel mio ipod, come fo?
metti alle misc lo stesso autore e album magari Various - album
???? beh dici che invece di misc gli do un altro nome? In effetti pero scusate eh, ma come sposto su ipod la cartella tizio e caio che poi mi va a leggere benissimo, xc tra gli artisti non mi riconosce misc???
???? beh dici che invece di misc gli do un altro nome? In effetti pero scusate eh, ma come sposto su ipod la cartella tizio e caio che poi mi va a leggere benissimo, xc tra gli artisti non mi riconosce misc???
scusa, forse non ho capito bene la domanda, ma l'ipod non ha una divisione "fisica" degli MP3, ma "logica", cioè basata sui TAG. Se tu hai degli mp3 in una cartella MISC e la importi, all'ipod non interessa perchè considera comunque i tag di quegli MP3, quindi probabilmente ogni MP3 ha autore,album,brano diverso. Se vuoi che compaiano "insieme" o li metti in una playlist oppure dai a tutti quegli MP3 un tag uguale per cui li riconosci, per esempio gli dai come nomealbum "MISC": questo MISC quindi è una nuova compilation che ti sei fatto tu con canzoni varie e la troverai navigando nell'ipod per ALBUM.
Ho capito male o volevi fare una cosa diversa?
io dicevo tutte le canzoni miste ke vuoi mettere gli metti come autore x esempio "Various" e un nome dell'album per esempio "miste" cosi da artisti dovresti vedere "various" con tutte le canzoni miste e da album vedi "miste" con tutte le canzoni
Massimo87
19-03-2006, 12:19
ma fare una Playlist "Vari" no? :mbe:
ma fare una Playlist "Vari" no? :mbe:
no http://www.mxb.it/public/images/smiles/asd.gif
xmnemo85x
19-03-2006, 16:40
scusate la domanda...oggi a casa della mia ragazza ho installato il suo ipod nano...vado per attaccarlo dopo l'installazione di itunes dopo il riavvio e mi apre la pagina di installazione guidata hardware...MA NON MI TROVA I DRIVER NEL CD???com'è possibile???ho fatto tutte le possibilita! li cerca automaticamente ma non li trova,li indico il lettore dove c'è il cd..ma non li trova?SI SON DIMENTICATI DI METTERE I DRIVER NEL CD???? GRAZIE IN ANTICIPO!!
ma i driver per cosa scusa? a meno che il nano non sia da formattare con il programma incluso(che è da installare) itunes basta così com'è, nessun driver.. ma soprattutto nessuna procedura guidata.
prova a installare l'ipod updater dal cd incluso..
xmnemo85x
19-03-2006, 17:38
gia installato..ma non mi trova l'ipod!!!non capisco perche!!!
ma è normale che per ascoltare qualcosa attacando le casse all'uscita della dock devo per forza alzare il volume al massimo,preciso che il suono è pulito
ipod video 60 gb
Sulla sinistra c'è la LIBRERIA dove dal menu file "aggiungi cartella/file alla libreria" inserisci le canzoni o gli album...poi le selezioni e le trascini nell'icona dell ipod a sinistra.
io nn risco a capire innanzitutto qual'è l'icona dell ipod a sinistra
ho visto che cmq me lo vede su risorse del computer..provo a formattarlo sperando che funzioni (in quant quello che me lo ha venduto lo usava su mac)
http://img53.imageshack.us/my.php?image=immagine3vy.jpg
Big Nedved
19-03-2006, 22:26
Salve a tutti.
Sono nuovo e vi scrivo per chiedere se sia possibile ascoltare l'iPod nello stereo della macchina.
So che esistono metodi come la cassettina o la trasmissione radio, ma io preferirei poter collegare il cavo stereo della macchina all'uscita audio dell'iPod.
E' molto importante sapere se si può fare perchè da questo dipendono anche le mie possibilità di comprare questo gioiello.
Grazie. A voi la parola.
Che autoradio hai?
Esiste sia un'interfaccia che ti permette di comandare l'ipod dalla radio (solo comandi, no titoli delle canzoni) sia un proletarissimo cavetto AUX. (a patto che la tua radio abbia un input aux) ;)
scusa, forse non ho capito bene la domanda, ma l'ipod non ha una divisione "fisica" degli MP3, ma "logica", cioè basata sui TAG. Se tu hai degli mp3 in una cartella MISC e la importi, all'ipod non interessa perchè considera comunque i tag di quegli MP3, quindi probabilmente ogni MP3 ha autore,album,brano diverso. Se vuoi che compaiano "insieme" o li metti in una playlist oppure dai a tutti quegli MP3 un tag uguale per cui li riconosci, per esempio gli dai come nomealbum "MISC": questo MISC quindi è una nuova compilation che ti sei fatto tu con canzoni varie e la troverai navigando nell'ipod per ALBUM.
no no vero hai capito benissimo e si ho capito enissimo il prob!
io pure volevo ascoltarlo in macchina ma la cassettina che avevo e che usavo per l'altro lettore mp3 ha il jack troppo grosso per il bukino del mio ipod:):)
io pure volevo ascoltarlo in macchina ma la cassettina che avevo e che usavo per l'altro lettore mp3 ha il jack troppo grosso per il bukino del mio ipod:):)
se ti accontenti di quella qualità esistono degli adattatori jack--->minijack ;)
Big Nedved
20-03-2006, 14:49
Che autoradio hai?
Esiste sia un'interfaccia che ti permette di comandare l'ipod dalla radio (solo comandi, no titoli delle canzoni) sia un proletarissimo cavetto AUX. (a patto che la tua radio abbia un input aux) ;)
la mia è una sony xplod mp40 che legge gli mp3.
con proletarissimo cavetto AUX cosa intedi? dove si dovrebbe collegare? da dove a dove?
http://www.xtshopping.net/xts2/productnew.jsp?cod=CDXMP30&nomeprod=CDX-MP40
la mia è una sony xplod mp40 che legge gli mp3.
con proletarissimo cavetto AUX cosa intedi? dove si dovrebbe collegare? da dove a dove?
tutto dipende da quello che hai, quello che vuoi ottenere e quanto vuoi spendere :)
Se vuoi spendere poco l'unica cosa che puoi ottenere è sentire l'ipod dall'impianto dell'auto, ma dovrai comunque usare l'ipod per scegliere le canzoni, cambiare traccia, playlist, ecc
Per farlo basta un collegamento all'autoradio: se ha un ingresso frontale basta un cavo jack-jack, uno lo metti nella presa delle cuffie dell'ipod e l'altro nell'ingresso dell'autoradio. Se non ha ingresso frontale, dovresti controllare (sul manuale dell'autoradio o smontandola) se ha ingressi RCA sul retro (quelli che di solito vedi rosso e bianco): in questo caso basta un cavo jack-RCA e non cambia molto rispetto al caso precedente (io ho fatto questo e funziona da dio).
Come alternativa, ma la scarterei per la qualità e, nel tuo caso, per l'autoradio, c'è sempre la cassettina con il cavo che esce e che metti sempre nella presa degli auricolari dell'ipod.
Con soluzioni più "complete" puoi anche gestire l'ipod dall'autoradio e vedere i tag MP3 sull'autoradio, ricaricarlo, ecc ma ti serve un'interfaccia apposita e il costo è più alto, si aggira intorno ai 100€ (qualcuno dice 80, io ho sempre trovato sui 120-140, ma dipende anche da auto, autoradio, ecc)
questo come idea generale,se ci dici su cosa sei orientato magari qualcuno ti potrà dare indicazioni più precise..
ciao
Big Nedved
20-03-2006, 15:15
grazie badtwin. molto esaustivo.
dunque, io scarterei l'ipotesi della cassettina perchè voglio una qualità audio buona.
voglio scegliere le canzoni direttamente dall'ipod, ma non so che ingressi abbia la mia autoradio.
nella scheda tecnica leggo 2 uscite preamplificate. questo non vuol dire che non ha ingressi perchè è impossibile.
giusto?
nella scheda tecnica leggo 2 uscite preamplificate. questo non vuol dire che non ha ingressi perchè è impossibile.
giusto?
oddio, non sono un esperto di autoradio, ma da che mondo e mondo dire una cosa non ne nega un'altra, a meno che sia il suo contrario :p
Fra i manuali non ha il foglio che riporta lo schema dell'autoradio, con segnati tutti i cavi e gli ingressi? per intenderci, quello che guardi se vuoi vedere come devono essere collegati i connettori affinchè la radio si accenda solo con il quadro acceso oppure anche a vetture spenta(a prima vista sembra un circuito incasinato)...
In alternativa puoi sempre estrarla e dare un'occhiata sul retro, tanto dovrai farlo comunque per collegare i cavi ;)
Big Nedved
20-03-2006, 15:48
non ho mai estratto una radio, bisogna spingerla da dietro? rischio di romperla?
non ho mai estratto una radio, bisogna spingerla da dietro? rischio di romperla?
no, non rischi di romperla, ma non va spinta da dietro. L'autoradio è fissata ad una gabbietta di metallo che è dentro nell'alloggiamento della tua macchina, va fatta uscire da quella gabbietta (per rimetterla a posto basta spingerla dentro nuovamente finchè senti un "clack" che ti fa capire che è agganciata). Nella confezione dell'autoradio dovresti avere dentro due levette di metallo piatte: vanno infilate ai lati dell'autoradio, essendo piatte passano fra i bordi dell'autoradio e quella gabbietta e ti permettono di sganciarla (esce un po' in avanti e riesci a prenderla per tirarla fuori, fai comunque a piano perchè ha dei cavi attaccati dietro).
Comunque prova a chiedere a qualche amico/conoscente/elettrauto: non è per niente difficile.
Big Nedved
20-03-2006, 16:16
http://pdf.crse.com/manuals/3251806311.pdf
ho trovato questo.
ti sembra ci siano due ingressi RCA?
a me sì
http://pdf.crse.com/manuals/3251806311.pdf
ho trovato questo.
ti sembra ci siano due ingressi RCA?
a me sì
direi proprio di si: BUS AUDIO IN
Per sicurezza potresti provare con qualche dispositivo audio, per evitare di provare con l'ipod e vedere che magari non funziona; se hai un lettore CD o qualcos'altro con una presa jack per gli auricolari potresti provare con quello, basta un semplice cavo jack-RCA (quello con i due cavi per intenderci).
Non so dirti altro, quello che so è per esperienza diretta sulla mia autoradio (una Clarion) su cui ho due coppie di ingressi RCA sul retro (per le casse davanti e dietro) e su cui non ho ancora trovato come selezionare come fonte audio (del tipo: RADIO, CD, ecc) quegli ingressi visto che non ho AUX (come ho sullo stereo)... per ora quindi tengo su radio a volume 1.
PS: Non so cosa sia il BUS CONTROL IN, ma potrebbe rientrare nel discorso qui sopra, magari proprio per selezionari questi ingressi
Big Nedved
20-03-2006, 16:54
proverò a farlo con un lettore mp3
se hai l'ingresso Left e Right ancora meglio...
per la mia blaupunkt ho dovuto comperare cavo con attacco speciale del costo di 19euro, nulla di particolare. ;)
Una cosa che non ho mai capito è l'utilita di interfacce quali IceLink etcetc sopratutto in relazione al costo...si è comodo comandare tutto dalla radio ma se tanto non vedi i titoli delle canzoni che senso ha?devi scorrerle tutte fino ad azzeccare quella giusta?bha...
actarus79
20-03-2006, 19:46
salve a tutti,sono nuovo per quanto riguarda questo th e poichè ho adocchiato l ipod 30gb e non potento leggere 240 pagine volevo chiedere una vostra opinione su come vi trovate con questo lettore...dalle caratteristiche ho visto che è possibile riprodurre anche i video ma non essendo ferrato in materia volevo sapere che tipi di formato...in parole povere che estensione deve avere un filamto per essere riprodotto?quello che non riesco a spiegarmi è perchè il prezzo di questo prodotto è cosi alto rispetto alla concorrenza e soprattutto perchè non dispone di una radio,una cosa banalissima che non dovrebbe mancare...grazie per le eventuali risposte
p.s.ma ho capito bene è anche touch screnn?
Sawato Onizuka
20-03-2006, 23:20
Comunque prova a chiedere a qualche amico/conoscente/elettrauto: non è per niente difficile.
se uno disgraziatamente ha un'autoradio modulare, dove li trova gli ingressi sul frontalino con tanto :ciapet: ?
insomma spettacolo ho risolto rinominando tutta la cartella misc in un secondo grazie a tag&rename mettendo alla voce album AAVV cosi mi riconoscera tutte le song sotto quell'unica voce, spettacolooooo!!! A volte non ci si arriva subito alle caz****, fiko fiko!
salve a tutti,sono nuovo per quanto riguarda questo th e poichè ho adocchiato l ipod 30gb e non potento leggere 240 pagine volevo chiedere una vostra opinione su come vi trovate con questo lettore...dalle caratteristiche ho visto che è possibile riprodurre anche i video ma non essendo ferrato in materia volevo sapere che tipi di formato...in parole povere che estensione deve avere un filamto per essere riprodotto?quello che non riesco a spiegarmi è perchè il prezzo di questo prodotto è cosi alto rispetto alla concorrenza e soprattutto perchè non dispone di una radio,una cosa banalissima che non dovrebbe mancare...grazie per le eventuali risposte
p.s.ma ho capito bene è anche touch screnn?
i video li vedi in un formatino proprietario, che converti con un prog che ti danno loro.
costa parecchio soprattutto x questioni di politica apple...stile, qualità, design...cmq è sicuramente un ottimo lettore.
no, nn è touchscreen.
scusa la brevità, ma vado di fretta!
Big Nedved
21-03-2006, 20:09
ce l'ho fatta!!!
ho collegato i miei lettori mp3 allo stereo.
basta mettere il volume dell'autoradio a 1(non a 0 perchè equivale a Muto e disattiva le casse).
ho messo poi il volume del lettore mp3 al massimo.
si sente benissimo!!!
ce l'ho fatta!!!
ho collegato i miei lettori mp3 allo stereo.
basta mettere il volume dell'autoradio a 1(non a 0 perchè equivale a Muto e disattiva le casse).
ho messo poi il volume del lettore mp3 al massimo.
si sente benissimo!!!
Ottimo! :D
Stessa cosa che faccio io...sarebbe comunque bello poter selezionare quell'ingresso e eliminare la radio (che per quanto non si senta è sempre rumore di sottofondo). Per quanto riguarda il volume io tengo l'ipod circa a 3/4, quindi c'è ancora margine per aumentare il volume
Big Nedved
21-03-2006, 20:40
ti do un consiglio.
metti l'autoradio su una frequenza AM che si senta pianissimo e ascolta l'ipod, così avrai praticamente eliminato il rumore di sottofondo.
un'informazione: l'ipod ha solo l'uscita delle cuffie o altre più potenti buone per le casse?
l'uscita delle cuffie, di norma, dovrebbe essere meno potente, o sbaglio?
un'informazione: l'ipod ha solo l'uscita delle cuffie o altre più potenti buone per le casse?
l'uscita delle cuffie, di norma, dovrebbe essere meno potente, o sbaglio?
no, ha anche l'uscita dock: trovi infatti dei cavi dock-RCA che puoi usare allo stesso modo. Non so dirti sulla "potenza", da quello che so la qualità è migliore da dock, ma per un uso in automobile (con il rumore di sottofondo che è inevitabile) penso che non abbia molto senso parlare di alta-qualità, visto che sono sempre e comunque Mp3. Diversamente sarebbe per un impianto stereo (non da auto) di un certo tipo con un formato loseless.
O almeno io la penso così...
Big Nedved
21-03-2006, 21:27
a posto. grazie a tutti!!!
actarus79
22-03-2006, 02:53
ok non sapevo che esistesse un accessorio che collegato all ipod facesse ascoltare anche la radio quindi problema risolto ...una cosa che non ho capito ma per ricaricare le batterie si deve collegarlo per forza al pc?non esce incluso un normale caricabatterie?come funziona sta cosa...
se vuoi il caricabatterie "esterno" lo devi comprare a parte... :muro:
se no devi ricaricarlo via pc/mac..
avete sentito il rumors riguardante l'ipod 60GB? si dice che dovrebbe essere sostituito da un modello in widescreen e si pensa anche a delle cuffie bluetooh
se no devi ricaricarlo via pc/mac.
basta comprare un'adattatore con presa usb -____-
quello dell apple costa tantissimo ma nei negozi di pc lo trovi a meno di 10 euro
visto che sono qua:
Ho una Golf IV con autoradio di serie
cosa mi conviene di più per ascoltare l'ipod in macchina nel modo più comodo possibile?
sono disposto anche a cambiare radio
se no devi ricaricarlo via pc/mac..
avete sentito il rumors riguardante l'ipod 60GB? si dice che dovrebbe essere sostituito da un modello in widescreen e si pensa anche a delle cuffie bluetooh
Io spero francamente che la nuova generazione sia anche più capiente, diciamo sugli 80 Gb: ho già quasi passato anche i 60Gb....
visto che sono qua:
Ho una Golf IV con autoradio di serie
cosa mi conviene di più per ascoltare l'ipod in macchina nel modo più comodo possibile?
sono disposto anche a cambiare radio
leggiti le ultime 2/3 pagine del forum, abbiamo parlato proprio di collegarlo all'autoradio a seconda di cosa vuoi ottenere, di come è fatta l'autoradio, da quanto vuoi spendere, ecc ecc
leggiti le ultime 2/3 pagine del forum, abbiamo parlato proprio di collegarlo all'autoradio a seconda di cosa vuoi ottenere, di come è fatta l'autoradio, da quanto vuoi spendere, ecc ecc
smack :D
Ho smarrito (beh, più che altro penso che me l'abbiano rubato...) un iPod mini turchese (4GB) in palestra (Olimpic Center, Cantù - CO) domenica 19/03/2006... appena scese le scale mi è venuto il dubbio di non averlo messo nello zaino e sono risalita nello spogliatoio femminile (unico luogo in cui poteva trovarsi)...e non c'era da nessuna parte. Tutto questo è avvenuto nel giro di un paio di minuti al massimo.
Io, il mio ragazzo e mia sorella abbiamo cercato ripetutamente in ogni luogo senza trovarlo.
Era in una custodia nera "a portafoglio" con chiusura a strappo (marca Golla), pensata per un cellulare.
Qualcuno sa cosa si deve fare in questi casi?
Quell'iPod aveva per me anche un grosso valore affettivo...l'ho sempre tenuto come un gioiello e non l'ho mai perso di vista un attimo, ma questa volta è stata fatale :-(
Qualcuno sa cosa si deve fare in questi casi?
Quell'iPod aveva per me anche un grosso valore affettivo...l'ho sempre tenuto come un gioiello e non l'ho mai perso di vista un attimo, ma questa volta è stata fatale :-(
Sinceramente non so cosa potresti fare, se non farlo presente alla palestra (nel caso in cui qualche spirito puro lo trovi e te lo riporti) e magari mettere un avviso in bacheca con una ricompensa...
in ogni caso mi dispiace, soprattutto quando c'è anche un ricordo associato all'oggetto...in fondo in fondo ci si affeziona :cry:
Ti siamo tutti vicini ;)
actarus79
22-03-2006, 11:54
certo che l apple è proprio cara mamma mia...un ultima curiosita':poichè di pc capisco poco e niente volevo sapere se qiando devo scollegare l ipod dal pc si deve prima disattivare la periferica(tipo penna usb,e in tal caso come si fa!)o come il mio vecchio mp3 basta che lo stacco e basta...non vorrei rovinarlo!
Massimo87
22-03-2006, 11:58
certo che l apple è proprio cara mamma mia...un ultima curiosita':poichè di pc capisco poco e niente volevo sapere se qiando devo scollegare l ipod dal pc si deve prima disattivare la periferica(tipo penna usb,e in tal caso come si fa!)o come il mio vecchio mp3 basta che lo stacco e basta...non vorrei rovinarlo!
sempre rimozione sicura..
gira e rigira rischi di fottere il FS della chiave se la seghi sempre così ;)
actarus79
22-03-2006, 12:52
sempre rimozione sicura..
gira e rigira rischi di fottere il FS della chiave se la seghi sempre così ;)
ho capito...e come si fa?scusami se faccio domande cosi banali ma sono alle prime armi!!!
Sinceramente non so cosa potresti fare, se non farlo presente alla palestra (nel caso in cui qualche spirito puro lo trovi e te lo riporti) e magari mettere un avviso in bacheca con una ricompensa...
Grazie!
Ho già provveduto a fare queste cose...ma penso che il mio iPod mini non lo rivedrò più... :-(
Massimo87
22-03-2006, 13:03
ho capito...e come si fa?scusami se faccio domande cosi banali ma sono alle prime armi!!!
se hai XP, ti appare un'icona nella tray "Rimozione sicura hardware", ci clicchi sopra due volte, selezioni la periferica da rimuovere e clicchi su "Disattiva" ;)
actarus79
22-03-2006, 13:41
se hai XP, ti appare un'icona nella tray "Rimozione sicura hardware", ci clicchi sopra due volte, selezioni la periferica da rimuovere e clicchi su "Disattiva" ;)
ti ringrazio tantissimo per la disponibilta' :mano: per me è imbarazzante chiederlo..ma che cos è la "tray"?
Massimo87
22-03-2006, 13:59
ti ringrazio tantissimo per la disponibilta' :mano: per me è imbarazzante chiederlo..ma che cos è la "tray"?
questa.. e quella selezionata in rosso è l'icona che interessa a te
ciao allora oggi mi sono arrivate le cuffie in sostituzione, che penso dureranno quanto le altre visto che le membrane fanno schifo, comunque ho guardato l'estratto della postapay e risultano 13 € in meno; penso che questo sia dovuto al fatto che essendo unas ricaricabile loro si assicurano di prendere i soldi prima per poi rimetterli quando gli arrivano le cuffie rotte; la pensate anche voi cosi altrimenti non spedisco nulla.
actarus79
22-03-2006, 14:32
questa.. e quella selezionata in rosso è l'icona che interessa a te
dirti che sei stato grande è dir poco!piu chiaro di cosi!
p.s.sapreste consigliarmi anche una bella custodia che non faccia graffiare l ipod?quelle originali costano una cifra...
Massimo87
22-03-2006, 14:44
dirti che sei stato grande è dir poco!piu chiaro di cosi!
p.s.sapreste consigliarmi anche una bella custodia che non faccia graffiare l ipod?quelle originali costano una cifra...
senza troppi sbattimenti, ti consiglio una skin protettiva come quella di proporta, costa circa 9€ e copre sia il davanti che il dietro, ad eccezzione della parte laterale..
altrimenti ci sarebbe la bestskinever o invisibleshield che però si applicano con acqua e sapone e coprono anche le parti laterali
io ti consiglio, una volta applicate queste due, di comprati una custodia trasparente in plastica o in alluminio per avere un'ottima protezione ;)
ciao!
actarus79
22-03-2006, 16:08
mi sapresti indirizzare qualche sito dove acquistare o vederle?scusami se ti sto bombardando di domande ma è bene informarsi di tutto prima dell acquisto non credi?un ultima cosa:cos è "itunes"?sul sito non ho capito bene...e "podcast"?
Massimo87
22-03-2006, 16:41
mi sapresti indirizzare qualche sito dove acquistare o vederle?scusami se ti sto bombardando di domande ma è bene informarsi di tutto prima dell acquisto non credi?un ultima cosa:cos è "itunes"?sul sito non ho capito bene...e "podcast"?
cerca Proporta su google..
per iTunes, è l'applicazione che ti permette di gestire le playlist dell'iPod, solo con questo programma puoi caricarci musica e video sopra..
i podcast, non sono altro che registrazioni di programmi radiofonici o video che puoi ascoltare sul tuo iPod.. dato che manca la radio e non puoi sempre ascoltare musica.. ci sono anche questi assieme agli audiolibri
ciao ;)
Spiro185
22-03-2006, 17:33
Ma la custodia in alluminio proporta è fatta bene?? di plastica invece consigli sulla scia dell agent 18 disponibile nello store(ma che costa troppo!)?
Massimo87
22-03-2006, 17:35
Ma la custodia in alluminio proporta è fatta bene?? di plastica invece consigli sulla scia dell agent 18 disponibile nello store(ma che costa troppo!)?
qui trovi la recensione della custodia in alluminio
http://www.x50v.it/content/view/992/79/
per l'agent a quale ti riferisci? non la conosco :)
actarus79
22-03-2006, 18:03
qui trovi la recensione della custodia in alluminio
http://www.x50v.it/content/view/992/79/
per l'agent a quale ti riferisci? non la conosco :)
Max mi fido di te(no la canzone di jovanotti)se dovessi comprarla tu quale acquisteresti?deve essere poco ingombrante e bella esteticamente(anche trasparente)...non ho mai sentito di custodie che si applicano con acqua e sapone...sinceramente non le comprerei mai!!!logicamente parlo di ipod video 30gb
p.s. sul sito della proporta vedo che lo chiama con precisione"5g ipod con video"perchè 5g?
ciao allora oggi mi sono arrivate le cuffie in sostituzione, che penso dureranno quanto le altre visto che le membrane fanno schifo, comunque ho guardato l'estratto della postapay e risultano 13 € in meno; penso che questo sia dovuto al fatto che essendo unas ricaricabile loro si assicurano di prendere i soldi prima per poi rimetterli quando gli arrivano le cuffie rotte; la pensate anche voi cosi altrimenti non spedisco nulla.
no, non dovrebbero toglierteli a meno che tu non rispedisca. Sei sicuro che ha preso la sostituzione come garanzia? prova a controllarne lo stato online oppure cerca un numero di telefono e chiama per avere spiegazioni: giusto per sapere se c'è un motivo per l'addebito o è un errore.
Max mi fido di te(no la canzone di jovanotti)se dovessi comprarla tu quale acquisteresti?deve essere poco ingombrante e bella esteticamente(anche trasparente)...non ho mai sentito di custodie che si applicano con acqua e sapone...sinceramente non le comprerei mai!!!logicamente parlo di ipod video 30gb
p.s. sul sito della proporta vedo che lo chiama con precisione"5g ipod con video"perchè 5g?
...5g vuol dire fifth generation...quinta generazione di ipod...dopo le 4 precedenti ;)
...se vuoi un consiglio da uno che l'ipod sta per comprarlo e che si è fatto un'idea ma che non ha toccato con mano io eviterei brutture tipo silicone o metallo. Leggi un po' in giro riguardo le pellicole trasparenti che non fanno diventare il tuo ipod enorme, sono riutilizzabili e non rovinano l'estetica.
non ho mai sentito di custodie che si applicano con acqua e sapone...sinceramente non le comprerei mai!!!
perchè?sono pseudoadesive e resistentissime, le più pratiche ;)
Massimo87
22-03-2006, 18:31
io ho avuto una brutta esperienza con quelle acqua e sapone (m'è caduto il nano dentro la scodella d'acqua), ho applicato sul Nano la skin di proporta da 9€ + la custodia in alluminio..
la recensione che hai visto, l'ho fatta io :D
actarus79
22-03-2006, 19:12
scusate l ignoranza ma mettere l ipod a contatto con acqua e sapone non la vedo una cosa cosi azzeccata...poi non so!
Massimo87
22-03-2006, 19:22
scusate l ignoranza ma mettere l ipod a contatto con acqua e sapone non la vedo una cosa cosi azzeccata...poi non so!
se hanno fatto queste custodia ci sarà un motivo..
sta di fatto, che il mio nano è ancora vivo, non ostante il bagnetto :D
albertino78
22-03-2006, 20:41
Ho smarrito (beh, più che altro penso che me l'abbiano rubato...) un iPod mini turchese (4GB) in palestra (Olimpic Center, Cantù - CO) domenica 19/03/2006...
...... :-(
secondo me è stato ZORRO DELLA BRIANZA :banned:
.....scusa ma è per sdrammatizzare..... ;)
albertino78
22-03-2006, 20:45
ehm....NON bisogna mettere l'ipod a mollo !!!!
ne ho 2 e su entrambi ho montato le invisible shield.....che dire...risultato spettacolo, niente custodie pesanti ed ingombranti che rovinano l'estetica e l'ipod è più che protetto !!!!
p.s. ovvio che si ti cade l'ipod non è protetto dall'invisible shield !!!
no, non dovrebbero toglierteli a meno che tu non rispedisca. Sei sicuro che ha preso la sostituzione come garanzia? prova a controllarne lo stato online oppure cerca un numero di telefono e chiama per avere spiegazioni: giusto per sapere se c'è un motivo per l'addebito o è un errore.
nella busta c'è sia il librettino con le instruzioni di come rininviare le cuffie e la bustina con adesivo ups espress saver per rinviare le cuffie;
actarus79
22-03-2006, 23:06
sarebbero queste qua le protezioni trasparenti che si attaccano con acqua e sapone?
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1434&t_mode=des
anche questa qui è carina,non "appesantisce"troppo l estetica dell ipod
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1409&t_mode=des
Massimo87
22-03-2006, 23:21
sarebbero queste qua le protezioni trasparenti che si attaccano con acqua e sapone?
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1434&t_mode=des
anche questa qui è carina,non "appesantisce"troppo l estetica dell ipod
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1409&t_mode=des
allora, io le ho entrambe per versione Nano però..
la prima non si applica con acqua e sapone, ma è elettrostatica.. basta poggiarla sopra e si attacca tranquillamente! ovviamente sopra sia davanti che dietro lasciando la rotella libera, unico incoveniente, non protegge i lati dell'ipod, quelli restano scoperti, però se prendi una custodia esterna non ti fai tanti problemi ;)
ciao!
actarus79
23-03-2006, 11:03
ok capito e visto che ce l hai com è quella al silicone esteticamente?rovina l estetica dell ipod?
ok capito e visto che ce l hai com è quella al silicone esteticamente?rovina l estetica dell ipod?
secondo me dipende da che custodia in silicone prendi...quelle da pochi euro spesso sono fatte male a mio parere. Quelle di Proporta ho letto, penso proprio qui sul fourm, che non sono il massimo, ma parlo per sentito dire, non posso garantire...
Io ho una zCover e sono fatte molto bene, ma è solo un'opinione personale... l'unica cosa è che non hanno il laccio da braccio per usarle mentre fai sport, quindi sto vedendo di trovarle una sostituta prima di venderla (nuova costa sempre i suoi bei 30€)
io ho preso su e-bay una custodia in silicone a poco (tipo 5 euro) e non è male ;) ( ho cmq ancora la pellicola di quando l'ho comprato =D )
Ardsheal
23-03-2006, 20:09
Salve a tutti. Oggi sono andato ad acquistare gli auricolari nuovi per il mio Nano 2Gb, e ho scelto le in-ear con l'apposito aggancio per tenersi il Pod attaccato al collo in tutta comodità. Nonostante le buone parole messe sul sito di Apple e nelle recensioni in merito alla comodità e alla praticità, a me non sembrano poi tanto pratiche. Sarò sincero, non mi danno fastidio nell'indossarle ma sono un po' ostiche da inserire nelle orecchie. Sarò io che non capisco bene come fare, ho provato anche a cambiare misura del gommino ma senza risultati...forse mi devo lavare meglio le orecchie, devo usare uno spazzolino forse?
Qualcuno ha qualche suggerimento da avanzare?
Grazie. :)
actarus79
24-03-2006, 08:06
scusate volevo sapere da quanto tempo sono usciti gli ipod video perchè non vorrei comprare un prodotto che sta per essere sostituito ...grazie
scusate volevo sapere da quanto tempo sono usciti gli ipod video perchè non vorrei comprare un prodotto che sta per essere sostituito ...grazie
Da settembre :D
Un prodotto che sta per essere sostituito :muro:
Da settembre :D
Un prodotto che sta per essere sostituito :muro:
ne sei sicuro? tutti vociferano di nuovi prodotti per il primo Aprile in occasione dell'anniversario di Apple... però non saprei, per ora sono solo voci, in fin dei conti è ancora presto per sostituirlo, ha ancora mercato. A meno che non mettano qualcosa di nuovo che non sostituisca il video, come nuove versioni per il Nano...sarebbe più sensato.
Ad ogni modo oramai vale la pena di attendere una decina di giorni e stare a vedere...
ne sei sicuro? tutti vociferano di nuovi prodotti per il primo Aprile in occasione dell'anniversario di Apple... però non saprei, per ora sono solo voci, in fin dei conti è ancora presto per sostituirlo, ha ancora mercato. A meno che non mettano qualcosa di nuovo che non sostituisca il video, come nuove versioni per il Nano...sarebbe più sensato.
Ad ogni modo oramai vale la pena di attendere una decina di giorni e stare a vedere...
Ascolta io volevo dire che no per ora non pensano di sostituirlo per almeno un annetto ;)
Poi è vero che apple sta pensando a nuove cose e si vocifera finalmente del vero cellulare Ipod ..... oggi trovi qualcosa che parla di un accordo con Benq e dei coreani
Ma L'ipod video è il top di apple e figurati se pensano di sostituirlo ora ;)
Sawato Onizuka
24-03-2006, 12:55
:confused: credo di avere scoperto il mistero perché la batteria del mini mi dura molto poco ... credo che invece di spegnerlo dal menù premendo play vada in stand-by (perché appena spingo un qualunque pulsante ritorna l'ultima sessione aperta e senza accendersi con il logo, mi pare ovvio che era in stand-by) ... invece lo voglio spegnere così nn consuma ! come fare ? :boh:
:help: :help: :help:
actarus79
24-03-2006, 12:57
cmq se è vero che per l anniversario di apple hanno in cantiere qualcosa una decina di giorni in piu' non fa niente!ma ditemi una cosa il prezzo di mercato per il 30gb è di circa 329 euro per quello italiano..io l ho trovato in un negozio di importazione a 299euro ma cambia qualcosa?il software è sempre in italiano e la garanzia?conviene prenderlo?
Massimo87
24-03-2006, 13:05
cmq se è vero che per l anniversario di apple hanno in cantiere qualcosa una decina di giorni in piu' non fa niente!ma ditemi una cosa il prezzo di mercato per il 30gb è di circa 329 euro per quello italiano..io l ho trovato in un negozio di importazione a 299euro ma cambia qualcosa?il software è sempre in italiano e la garanzia?conviene prenderlo?
29€ di meno, ti ci prendi una custodia..
quindi prendilo! ;)
Io l'ho preso in America tutto uguale ;)
actarus79
24-03-2006, 13:16
quindi mi confermate che è in italiano!!!???mi fiondo?anche perchè chissa' questo negoziante dove l ha preso e se dovesse succedere qualche problema di funzionamento non vorrei che me la dovessi prendere in quel posto...lui dice che non ci sono problema che in fondo che ti deve dire!
p.s.devo dire che in questo th siete tutti gentilissimi non come in altri forum dove danno tutto per scontato e se fai qualche domanda un po' piu banale ti snobbano!
quindi mi confermate che è in italiano!!!???mi fiondo?
di fatto è multilingua, quindi basta che imposti l'italiano e avrai tutto nella nostra lingua. Direi che puoi andare tranquillo, di solito l'unico problema è se il venditore vende in italia (come sull'apple store americano...costa meno ma puoi farlo recapitare solo li, non altrove). Controlla anche le spese di spedizione: sull'apple store è 329€ e le spese gratuire...verifica che lo sia anche li...
actarus79
24-03-2006, 13:28
no no ma il negoziante sta nella mia citta!
no no ma il negoziante sta nella mia citta!
Quindi non ti preoccupare del fatto che sia multilingua perchè lo è
Compralo e poi dicci
Ciao Fortunello ;)
:confused: credo di avere scoperto il mistero perché la batteria del mini mi dura molto poco ... credo che invece di spegnerlo dal menù premendo play vada in stand-by (perché appena spingo un qualunque pulsante ritorna l'ultima sessione aperta e senza accendersi con il logo, mi pare ovvio che era in stand-by) ... invece lo voglio spegnere così nn consuma ! come fare ? :boh:
:help: :help: :help:
non si può. Funzionano tutti così. Si spegne (quasi del tutto) solo dopo se non erro 32 ore di inattività. In quel caso ti riappare la mela altrimenti non c'è modo di farlo spegnere (ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...sq qualcuno sa come fare...batta un colpa).
Ciao :)
actarus79
24-03-2006, 19:34
dato che piu' o meno,spulciando tra le pagine di questo th,ho visto che le domande poste sono quasi sempre le stesse e dato che in molti si avvicinano a questo mondo volevo azzardare a fare una proposta a coloro che conoscono gli ipod meglio delle loro tasche:pensavo ad una guida completa che insegnasse il corretto utilizzo dell'ipod,di itunes,i link utili,i programmi ideali..insomma tutto cio che possa essere utile a coloro che,come me,sono neofiti e talvolta non sanno dove mettere le mani...ho notato che in molti altri th ufficiali hanno questo metodo e devo dire molto utile perchè cosi non vengono aperti nuovi post e di conseguenza non confondono le idee a chi non capisce un tubo... :) ditemi cosa ne pensate!
p.s. ma teoricamente sull ipod video è possibile vedere anche film!?
Sawato Onizuka
24-03-2006, 19:35
(ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...sq qualcuno sa come fare...batta un colpo).
letto il tuo msg mi son messo all'opera ... :mad:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61434-it
quindi le cose più ovvie succhiano dose massiccia di batteria ... se anche cambiando spesso si consuma penso che potrei uccidermi all'istante allora (siccome questo con i lettori mp3 tradizionali a pile non mi è mai successo, certo pila di marca, non la prima alcalina taroccata cinese [vabbe' che mò pure le duracell le fanno in cina] :mc: :doh:
fatene tesoro gente :O
In attesa che la fidanzata finisca di prepararsi stavo girovagando per la rete e ho trovato questo
http://icleaner.com/
Qualcuno l'ha provato o ha pareri abbastanza affidabili?
actarus79
24-03-2006, 21:44
scusatemi,riporto pari pari da un altro forum e volevo un vostro parere perchè mi ha scioccato questa lettura:
L'Ipod sarà anche il re… Ma con questo andrà in pensione… Secondo me acquistare un ipod non è cosa saggia. Più mi avvicino a tale aggeggio e più mi ci allontano. La apple stà sempre sulle difensive, cerca di creare un'isola felice di soli suoi prodotti, realizzando un prodotto che non legge i Divx. ma dico, come si fa a costruire un aggeggio del genere, in un era dove basta uscire di casa, andare al primo negozio di elettrodomestici e trovare alla modica cifra di 40 euro un lettore Divx? Sono anni che tale formato viaggia incontrastato nella rete, e loro cosa fanno, creano un lettore che non legge divx. ho amici che l'hanno acquistato: bello ,va bene bene per gli mp3, ma ci fosse stato uno capace di vedere un cavolo di filmato li sopra. L'unico che ci è riuscito ha dovuto aspettare 4 ore di conversione per 30 minuti di filmato, con la conseguenza che il lettore (bello carico di batteria), dopo 20 minuti era già spento per mancanza di batteria. concludendo, io sono ungrandissimo estimatore della Apple, ho anche acquistato l'ultimo IMAC nato in casa mela, ma quando vedo questo Ipod, mi chiedo ogni volta come siano riusciti ad ingannare così tanta gente. Concludo, perchè doveroso, agli accessori inclusi nell'Ipod. uno spende quasi 700 £ del vecchio conio (uso la moneta vecchia, perchè secondo me c'è ancora qualcuno che pensa che 319 euro sono 330 £) e cosa ti danno? Niente, è già tanto che ti danno le cuffie… Compra il cavo USB per caricare le foto, compra il carica batterie per quando sei in girosenza computer, compra l'aggeggio che ti permette di scaricare le foto direttamente dalla macchina digitale, compra questo è l'altro… cavolo hai quasi speso 500 euro… SIete dei pazzi, fate prima a prendere un bel palmare a 400 euro, ascoltate gli mp3, vedete le immagini, i filmati, lo usate come navigatore, come agenda, ecc… e in più lavorate come avere un piccolissimo pc… PENSATECI BENE PRIMA DI ACQUISTARE UN IPOD…
a:
albertino78
24-03-2006, 22:12
scusatemi,riporto pari pari da un altro forum e volevo un vostro parere perchè mi ha scioccato questa lettura:
L'Ipod sarà anche il re… Ma con questo andrà in pensione… Secondo me acquistare un ipod non è cosa saggia. Più mi avvicino a tale aggeggio e più mi ci allontano. La apple stà sempre sulle difensive, cerca di creare un'isola felice di soli suoi prodotti, realizzando un prodotto che non legge i Divx. ma dico, come si fa a costruire un aggeggio del genere, in un era dove basta uscire di casa, andare al primo negozio di elettrodomestici e trovare alla modica cifra di 40 euro un lettore Divx? Sono anni che tale formato viaggia incontrastato nella rete, e loro cosa fanno, creano un lettore che non legge divx. ho amici che l'hanno acquistato: bello ,va bene bene per gli mp3, ma ci fosse stato uno capace di vedere un cavolo di filmato li sopra. L'unico che ci è riuscito ha dovuto aspettare 4 ore di conversione per 30 minuti di filmato, con la conseguenza che il lettore (bello carico di batteria), dopo 20 minuti era già spento per mancanza di batteria. concludendo, io sono ungrandissimo estimatore della Apple, ho anche acquistato l'ultimo IMAC nato in casa mela, ma quando vedo questo Ipod, mi chiedo ogni volta come siano riusciti ad ingannare così tanta gente. Concludo, perchè doveroso, agli accessori inclusi nell'Ipod. uno spende quasi 700 £ del vecchio conio (uso la moneta vecchia, perchè secondo me c'è ancora qualcuno che pensa che 319 euro sono 330 £) e cosa ti danno? Niente, è già tanto che ti danno le cuffie… Compra il cavo USB per caricare le foto, compra il carica batterie per quando sei in girosenza computer, compra l'aggeggio che ti permette di scaricare le foto direttamente dalla macchina digitale, compra questo è l'altro… cavolo hai quasi speso 500 euro… SIete dei pazzi, fate prima a prendere un bel palmare a 400 euro, ascoltate gli mp3, vedete le immagini, i filmati, lo usate come navigatore, come agenda, ecc… e in più lavorate come avere un piccolissimo pc… PENSATECI BENE PRIMA DI ACQUISTARE UN IPOD…
a:
massì certa gente lasciala dire.....
l'pod non è un lettore divx, ne tantomeno un player di film, se il tipo che hai menzioanto pensava lo fosse allora ha capito male.
io ne ho di filmati sull'ipod video e parecchi, ma son cosine carine, le pubblicità sceme e video musicali.
non mi pare il massimo della comodità guardare un film intero sull'ipod....ma cmq si può fare e la ca$$ata che ha detto il tipo sui 20 min di autonomia è appunto una cazzata.....
il cavo usb ovviamente c'è.....
chi ha detto che devi usare l'ipod per scaricare le foto della digitale?
lo vuoi fare....bene comprati laggeggio a parte...mi pare giusto.
è vero non c'è il caricabatteria, scelta discutibile da parte di apple, ma allora se uno lo sa prima e gli sta sui maroni sta cosa non deve prima comprare e poi sputare nel piatto in cui mangia....
o peggio denigrare un prodotto solo perchè a suo parere costa troppo....
io non la denigro una porsche, anzi la ammiro moltissimo e non dico che sono dei deficenti solo perchè non ha la ruota di scorta o perchè non ci stanno le valigie grosse.....
insomma se vuoi un ipod SAI cosa stai comprando, o meglio DEVI sapere cosa stai comprando.....
scuste lo sfogo ma son stufo di leggere post come quello riportato di gente che ha la lingua in bocca e la usa così tanto per fare qualcosa ma senza usare il cervello prima, ma dico io cavolo, chi ti obbliga ad acquistare un ipod? :muro:
Massimo87
24-03-2006, 23:04
massì certa gente lasciala dire.....
l'pod non è un lettore divx, ne tantomeno un player di film, se il tipo che hai menzioanto pensava lo fosse allora ha capito male.
io ne ho di filmati sull'ipod video e parecchi, ma son cosine carine, le pubblicità sceme e video musicali.
non mi pare il massimo della comodità guardare un film intero sull'ipod....ma cmq si può fare e la ca$$ata che ha detto il tipo sui 20 min di autonomia è appunto una cazzata.....
il cavo usb ovviamente c'è.....
chi ha detto che devi usare l'ipod per scaricare le foto della digitale?
lo vuoi fare....bene comprati laggeggio a parte...mi pare giusto.
è vero non c'è il caricabatteria, scelta discutibile da parte di apple, ma allora se uno lo sa prima e gli sta sui maroni sta cosa non deve prima comprare e poi sputare nel piatto in cui mangia....
o peggio denigrare un prodotto solo perchè a suo parere costa troppo....
io non la denigro una porsche, anzi la ammiro moltissimo e non dico che sono dei deficenti solo perchè non ha la ruota di scorta o perchè non ci stanno le valigie grosse.....
insomma se vuoi un ipod SAI cosa stai comprando, o meglio DEVI sapere cosa stai comprando.....
scuste lo sfogo ma son stufo di leggere post come quello riportato di gente che ha la lingua in bocca e la usa così tanto per fare qualcosa ma senza usare il cervello prima, ma dico io cavolo, chi ti obbliga ad acquistare un ipod? :muro:
eheh, condivido pienamente..
però come dice il tipo, gli accessori costano un tantino troppo e non lo puoi negare..
almeno con l'iPod Video (non dico il Nano) il carica batterie da casa lo potevano mettere.. son sempre 330€-470€.. a loro cosa gli costava?
forse dovevano fare la scatola un pò + grossa.. ma capirai :)
bello ,va bene bene per gli mp3, ma ci fosse stato uno capace di vedere un cavolo di filmato li sopra. L'unico che ci è riuscito ha dovuto aspettare 4 ore di conversione per 30 minuti di filmato, con la conseguenza che il lettore (bello carico di batteria), dopo 20 minuti era già spento per mancanza di batteria.
io ne ho visti,e non solo uno.In vacanza ne ho caricati un po' e arrivati a destinazione con un semplice cavetto era come avere un lettore dvd e un po' di DVD tutto nel palmo di una mano.
La batteria non può durare così poco, consiglio al tipo di rivolgersi alla garanzia :-)
4 ore di conversione per 30min di filmato vuol dire tutto e niente,dipende anche dal computer che ha;inoltre visto che vorrebbe i divx, va tenuto presente che LEGALMENTE non potrebbe scaricarli, ma al limite convertirli dai propri DVD originali acquistati regolarmente e caricarli sull'ipod: a questo punto conversione per conversione il tempo è praticamente lo stesso.
Solo per completare il discorso...appoggio comunque chi dice che basta informarsi prima e scegliere consapevolmente: se non ti piace o pensi ci sia di meglio, scegli altro e basta! :)
Che poi ci sia del vero nel suo discorso (vedi accessori & co) è un'altra cosa, ma andare contro una cosa dicendo cose sbagliate, incomplete o tendenziose mi da fastidio, anche perchè così facendo si perdono anche quelle poche intelligenti e vere che ha scritto (e va tutto a scapito suo)
Ragazzi, non ne sono possessore, forse lo sarò forse no...ma mi sembra che a quel commento un po' esagerato molti rispondano arrampicandosi sugli specchi.
Che non legga i divx è un grave errore...PUNTO non che "i divx, va tenuto presente che LEGALMENTE non potrebbe scaricarli, ma al limite convertirli dai propri DVD" oppure "l'pod non è un lettore divx"...
E come se non leggesse gli mp3 e si dicessi, si ma tanto devi avere i CD originali e quindi convertirli in mp3 o in formatoIPOD è uguale...
Ora come ora il divx è il formato parallelo all'mp3, e l'ipod-divx sarebbe stato, come qualcuno di voi ha detto "una videoteca nel palmo di una mano".
2°, la politica di Apple di non dare neanche il carica batterie incluso nella confezione è davvero criticabile...se per il 30Gb sarebbe stata una cortesia...per il 60 è DOVERE! cavoli, 900mila lire di lettore mp3 e non mi includi un caricabatterie che costerà 3dollari in fase produttiva (se va bene)???
BHA
Ciò non toglie che Apple sia magia...Una somma di potenzilità tra iTUNES+MusicStore, DESIGN, RICERCA, TENDENZA, DIFFUSIONE MONDIALE, QUALITA', ASSISTENZA, etc etc che a mio parere sono in parte offuscate da alcune scelte commerciali discutibili.
Ragazzi, non ne sono possessore, forse lo sarò forse no...ma mi sembra che a quel commento un po' esagerato molti rispondano arrampicandosi sugli specchi.
Che non legga i divx è un grave errore...PUNTO non che "i divx, va tenuto presente che LEGALMENTE non potrebbe scaricarli, ma al limite convertirli dai propri DVD" oppure "l'pod non è un lettore divx"...
E come se non leggesse gli mp3 e si dicessi, si ma tanto devi avere i CD originali e quindi convertirli in mp3 o in formatoIPOD è uguale...
non è vero che è un'arrampicata sugli specchi, e ti spiego perchè l'ho scritto.
Non puoi fare un paragone con gli mp3 per il motivo che l'mp3, all'uscita dell'ipod, era già un formato molto diffuso per la musica ANCHE LEGALE, quindi avresti escluso tanta musica che uno ha già pagato: infatti hanno dovuto fare in modo che dall'ipod la musica sia "difficilmente estraibile" proprio per non legarsi al mondo della pirateria (senza di questo non sarebbe nato tutto quello che c'è oggi: con lo store che vende tantissima musica legale, ma solo grazie all'appoggio delle case discografiche).
Certo, se avesse letto ANCHE i Divx sarebbe stato meglio, ma solo perchè il lettore sarebbe stato più completo, ma ci sarebbe il problema di ricodifica per la compatibilità perchè uno si trova il divx (o xvid) con la valanga di impostazioni che può avere e che poi non tutti i lettori sanno leggere (dal qpel in poi).
Poi ognuno la pensi come vuole, ma se sono d'accordo sugli accessori (purtroppo però è una loro scelta, giusta o sbagliata, non una svista: l'hanno fatto con cognizione di causa e quindi ne avranno stimato a priori gli effetti) qui invece la vedo diversamente: l'unica cosa dal lato video che mi sento di rimproverare è la scarsità di contenuti video...io mi aspettavo un'esplosione di contenuti a cui, invece, non ho assistito.
Il mio paragone era chiaramente azzardato, per farti capire la cosa...però occhio che il DIVX o l'mp3 NON sono formati illegali di per se..sono usati per rendere "leggeri" e quindi scambiabili contenuti che potrebbero essere legali.
Non entro nello specifico della codifica DIVX-XVID ma credo che con una serie di firmware si potrebbe costantemente tenere aggiornati i codec, non penso che sia nenahce una limitazione hardware (del tipo l'ipod non ce la fa).
semplicemente una scelta sbagliata, cioè la scelta di non legittimare un formato universalemente riconosciuto. (cosa che se non sbaglio avviene anche con le canzoni che scarichi da iTunes vero?che non sono mp3 ma qualcosa di Apple)
Soprattutto quando, e qui ti quoto l'unica cosa dal lato video che mi sento di rimproverare è la scarsità di contenuti video...io mi aspettavo un'esplosione di contenuti a cui, invece, non ho assistito, non ci sono molti contenuti in questi formati.
Jokanovic
25-03-2006, 18:04
Ragazzi l'ipod e' l'ipod basta.. ce ne sono di peggiori di uguali o migliori ,ma se vuoi una cosa unica e' solo l'ipod,Apple e' riuscita a fare un prodotto di nicchia unico non tanto come prestazioni ma come stile e disegno,per fare un esempio e' come avere una moto Castom ,puoi avere Honda,Kawasaki,ecc con motori e particolari tecnici all'avanguardia ma non avrai mai un Harley! anche se ha motori vecchi,fa 1 con un litro ecc,apple e' riuscita in questo...
Io ho un ipod nano nero da 2 gb, devo dire che mi ci trovo fantasticamente,e poi e' bello e te lo porti ovunque,l'unico sistema che non mi piace tanto e' l'interfaccia software Itunes,troppa macchinosa.
a:
Si vede chiaramente che questo tipo NON ha un iPod... Lo si vede da come parla... Io possiedo un Ipod Video 30G da qualche mese l'ho provato e riprovato in tutti i campi possibili ed immaginabili e quindi mi permetto di parlare... allora:
per quanto riguarda i film lo trovo scomodo guardare film sullo schermettino, lo trovo quindi più utile a filmati corti, 3-4 minuti... che possono essere video musicali oppure uno di quei video divertenti che si trovano in rete per far ridere un po gli amici... Lo trovo comodo per i film nel caso in cui si attacchi ad una tv... i film divx convertiti nel formato "per iPod" occupano anche meno dei divx normali... lo attacchi alla rete elettrica e puoi guardarci film per giornate intere!
Poi passiamo all'autonomia: non è assolutamente vero che dura 20minuti... poi che dire.. se uno si mette a vedere un film con la batteria già a zero e si aspetta che questa si ricarichi da sola allora è un'altro discorso.. per il resto io credo che 2-3 ore nella riproduzione video le dura... non ho mai provato a fare un test di durata, ma 20mnuti sono a dir poco esagerati. Se i suoi amici sono degli incapaci e non riescono a vedere un fimato sull'ipod non si venga a lamentare in codesto loco! :D
L'unica cosa a cui posso in parte dargli ragione è riguardo agli accessori: sono daccordo che per alcune particolarità aggiuntive di debba acquistare un accessorio (tranne per quanto riguarda il caricabatterie, ma della cosa s'è già discusso...), quello che contesto sono i prezzi, insomma, vedo esagerati i 30€ minimi per un accessorio.. li facessero pagare una decina di euro allora sarebbe tutto un'altro mondo... ma sono scelte di apple... se li fanno costare così tanto sarà favorito il mercato del "tarocco"...
Concludo... Informatevi bene prima di postare!
albertino78
26-03-2006, 10:59
a proposito del mercato del tarocco....
chi non vuole spendere 30 euri per il caricabatterie.....
se si fa un giretto su ebay si trovano dei caricabatterie (tipo cellulari per intenderci, quindi niente cavo usb, plug diretto nella porta dock) a pochissimo.....
me ne son preso uno giusto per provare, 10 euri comprese ss....
va da dio su entrambi i miei gioiellini di casa apple......
quindi basta ingeniarsi un minimo...... :D
ragazzi mi hanno regalato le in-ear apple, ma avete qualke suggerimento su come metterle, a primo impatto le trovo un po' scomode ma si sente da dio, bassi stratosferici!
a proposito del mercato del tarocco....
chi non vuole spendere 30 euri per il caricabatterie.....
se si fa un giretto su ebay si trovano dei caricabatterie (tipo cellulari per intenderci, quindi niente cavo usb, plug diretto nella porta dock) a pochissimo.....
me ne son preso uno giusto per provare, 10 euri comprese ss....
va da dio su entrambi i miei gioiellini di casa apple......
quindi basta ingeniarsi un minimo...... :D
esattamente, ho preso pure io quello... va perfettamente ed è pure più piccolo del caricabatterie apple... per di più lo puoi usare con tutti i dispositivi che si ricaricano con la presa usb...
P.S. rileggendo non ho preso quello come il tuo, il mio è un trasformatore picolissimo con la porta usb..
Spiro185
26-03-2006, 20:14
Custodia in silicone proporta con le relative pellicole di protezione sempre proporta sono una buona combinata??
per il problema dell'usb 2 e del troppo tempo impiegato dal mio ipod a caricare le canzoni beh vi farò sapere a breve se era dvvero il mio pc o sono io esagerato con i tempi perche mi sono fatto un portatile con 3 porte usb2.0 e mo voglio vedere se ci mette lo stesso tempo...
boh nulla, ho controllato ieri sera, ho trasferito 1gb e 800 sul mio ipod via portatile ma il transfer mi pare lento allo stesso modo, aho nulla sarà cosi per tutti, voi piu o meno quanto ci impiegate a trasferire una tale mole di musica?
boh nulla, ho controllato ieri sera, ho trasferito 1gb e 800 sul mio ipod via portatile ma il transfer mi pare lento allo stesso modo, aho nulla sarà cosi per tutti, voi piu o meno quanto ci impiegate a trasferire una tale mole di musica?
Io per 50 Gb circa ci ho impiegato 3 ore e mezza.... :eek:
50 gb di musica!????? :eek: :mano:
io arrivo appena a 18 :D
Custodia in silicone proporta con le relative pellicole di protezione sempre proporta sono una buona combinata??
Io ho la custodia della proporta e devo dire che non è stato un acquisto ottimo
Ti consiglio vivamente le zcover che hanno già la protezione del Display ;)
Io ho la custodia della proporta e devo dire che non è stato un acquisto ottimo
Ti consiglio vivamente le zcover che hanno già la protezione del Display ;)
io ho deciso di cambiare la zCover per passare ad una custodia che abbia la fascia da polso (per usarlo mentre corro)...ed è l'unico difetto che ho trovato alla zCover. Secondo voi ha senso venderla? Nel senso, qualcuno ha un'idea delle cifre per l'usato degli accessori... se nuova costa 29€, usata (un paio di mesi), a che cifra posso proporla?
Assolutamente no idea......sei in zona milano ???
Assolutamente no idea......sei in zona milano ???
il quartier generale è a Brescia :)
vengo comunque abbastanza spesso a milano fra università e lavoro
actarus79
30-03-2006, 21:52
e cosi sembra che il famigerato evento del primo aprile sia soltanto una bufala...
ma davvero??? mortacci ma non è troppo???
ma davvero??? mortacci ma non è troppo???
Direi di si, ma ormai questo è il terzo iPod che prendo e bene o male anche gli altri lettori ci mettevano proporzionalmente lo stesso tempo, anche se erano di capacità inferiore. Diciamo che mi ha dato l'impressione che il bitrate durante il trasferimento tenda a diminuire col passare del tempo.
andrea.braida
01-04-2006, 13:13
evoluzione della specie :D :D
http://www.mafianetwork.it/uploads/1/IMG_1046ipod.jpg
oggi ho anche un ipod photo 30 gb per le mani ma nn ho il video x fare la foto di "gruppo"
prox sett vado a skoll e riuniamo tutti gli ipod x fare na bella foti di gruppo come si deve :D
Ecco, ho fatto casini con windows. :muro: Le canzoni le ho recuperate perchè ne avevo una copia...ma non avevo salvato le playlist e la classifica delle canzoni. C'è un qualche modo di recuèerarle dall'ipod?
Grazie
andrea.braida
02-04-2006, 09:48
raga ho un mega problema....
ho aggiornato il nano alla 1.1.1 e poi l'ho sbloccato con gopod
adesso nn viene più riconosciuto e appena l'attacco fa solo kasini nel pc
neanche ipod updater lo riconosce
poi se faccio menu + tasto centrale l'ipod nn si riavvia e basta ma mi chiede pure la lingua
c'è un modo x formattarlo rirettamente dai tasti dell'ipod???
Raga ho appena preso il Nano..tutto ok è un spettacolo! Ma le cuffie sono penose...appena alzo il volume a palla cominciano rumorini! :cry: Mi tocca cambiare cuffie! :mc:
ehm..io con l'update neanche un problema, ho visto esserci la voce per bloccare il volume e insomma, tutto è andato per il meglio...
andrea.braida
02-04-2006, 12:24
ho risolto
solo che adesso mi serve l'email della apple x disdire la richiesta di riparazione...
qualcuno c'è l'ha ???
raga ho un mega problema....
ho aggiornato il nano alla 1.1.1 e poi l'ho sbloccato con gopod
adesso nn viene più riconosciuto e appena l'attacco fa solo kasini nel pc
neanche ipod updater lo riconosce
poi se faccio menu + tasto centrale l'ipod nn si riavvia e basta ma mi chiede pure la lingua
c'è un modo x formattarlo rirettamente dai tasti dell'ipod???
riesci ad andare in Disk Mode??
andrea.braida
02-04-2006, 12:29
si
solo che era lentissimo e ci ho messo 20 min x entrare nel menu x formattare ;)
se qualcuno conosce l'indirizzo email di apple me lo posti
grazie
Ciao raga!
volevo chiedervi un paio di cose:
sono intenzinato a prendere un iPod nano 1GB....mi illustrate più o meno cosa cambia con gli altri comuni lettori ke si trovano in commercio??
la domanda può sembrare stupida: mi hanno detto ke non è un lettore come tutti gli altri....cosa ha di diverso???
poi mi hanno detto ke, se ad esempio collego l'iPod al mio PC e poi lo porto da un amico per farmi passare altre canzoni, anke avendo il software suo, non si connetterebbè causa una protezione(?)....... :confused:
mi potreste illuminare di piùsu questo mondo iPod??
poi...l'ho trovato a 159€....1GB....si trova a meno??
altri consigli....???
grazie in anticipo!!
Giuseppe
:)
sul fatto della protezione beh no, se dal tuo amico vuoi usare l'ipod a mo di pennetta puoi farlo tranquillamente in quanto una volta installato sul SO del tuo amico l'ipod risulterà come una periferica removibile da gestione risorse quindi basterà spostare cio che ti interessa, nei limiti di spazio disp, dentro la cartella del tuo ipod ed il gioco è fatto anche se penso che se si tratta di canzoni non le potrai ascoltare previa il trasferimento tramite itunes...ma le avrai cmq dentro al tuo ipod pronte per essere spostate a casa tua sul tuo pc in un click...
Non è poi un lettore normale x il semplice fatto che è stupendamente elegante, piatto e leggero e spazioso, tutto qua.....diciamoc he è diverso xc non ha la radio come la maggior parte dei lettori di oggi ma ha una definizione audio da paura ed è iper piccolo...
grazie jedi!!
quindi mi confermi ke non posso scaricare canzoni da un pc ke non sia il mio??
spiegami meglio se puoi come funziona sta cosa, ke è l'iTunes???
P.S.:....per la radio, cosa ke io volevo tassativamente, la Apple ha pensato anke e, non solo, a me: ha fatto gli auricolari con la radio....spettacolo!!!
ah LOL questa degli auri non la sapevo cmq ti dicevo:
itunes è il programma indispensabile per passare la musica da pc a ipod quando lo si vuole caricare e sentire poi le canzoni passate quindi capisci bene che serve....
c'è anche un'altra utility di cui n ricordo il nome che fa la stessa cosa ma boh la conosco poco....
puoi insomma si passare roba del tuo amico da lui ma a mo di pennetta e cioe come base per poi farci un qlc di concreto solo quando sei a casa tua e cioe ripassando in locale quello che gli hai preso e se sono canzoni beh passarle dal tuo pc con itunes sul tuo ipod
questo l'avevo capito, quindi l'iTunes è il SW di gestione....e se lo installo anke sul PC del mio amico? me le posso sentire? :confused:
ovvio ovvio, devi avere x forza quello poi fai cio che vuoi:)
ho capito tutto
in paratica l'iPod le "ricodifica" tramite il suo SW di gestione e quindi riesci ad ascoltarle mentre se le passi senza SW le trovi sono come fossero file in una pen drive, non eseguibili dall'iPod praticamente....però il SW iTunes lo posso installare anke in 100pc e da quei pc potrò passare MP3 riproducibili.....giusto???
albertino78
02-04-2006, 16:52
ho capito tutto
in paratica l'iPod le "ricodifica" tramite il suo SW di gestione e quindi riesci ad ascoltarle mentre se le passi senza SW le trovi sono come fossero file in una pen drive, non eseguibili dall'iPod praticamente....però il SW iTunes lo posso installare anke in 100pc e da quei pc potrò passare MP3 riproducibili.....giusto???
no sbagliato.
l'ipod viene associato a 1 itunes e se tenti di associarlo al pc del tuo amico prima ti formatta l'ipod e quindi perdi tutte le tue canzoni.
itunes lo devi usare sul tuo pc, su quello dell'amico devi usare un programma diverso, tipo yamipod (che esegui direttamente dall'ipod, quindi non va nemmeno installato) che ti permette di rasferire gli mp3 sull'ipod e viceversa dall'ipod al pc.
possono sembrare tante le pagine del forum ma se le sfogli ti fai una bella cultura sul funzionamento dell'ipod.
ciao.
.......
itunes lo devi usare sul tuo pc, su quello dell'amico devi usare un programma diverso, tipo yamipod (che esegui direttamente dall'ipod, quindi non va nemmeno installato) che ti permette di rasferire gli mp3 sull'ipod e viceversa dall'ipod al pc.
......
e di riprodurli giusto??
cmq grazie anke a te, non appena avrò tempo cercherò di leggere ma le pagine sono troppe e ho poco tempo!!
cmq in sostanza per bypassare questo problema devo inserire questo yamipod e mi legge anke mp3 trasferiti da un altro pc???
grazie ancora, domani lo compro!! :)
albertino78
02-04-2006, 19:00
e di riprodurli giusto??
cmq grazie anke a te, non appena avrò tempo cercherò di leggere ma le pagine sono troppe e ho poco tempo!!
cmq in sostanza per bypassare questo problema devo inserire questo yamipod e mi legge anke mp3 trasferiti da un altro pc???
grazie ancora, domani lo compro!! :)
si yamipod fa tutto.
actarus79
02-04-2006, 19:01
miseriaccia io voglio comprare l ipod video 30gb ho i soldi alla mano ma ho paura che tra poco esca il modello nuovo quello touch screen che faccio?aspetto?ultima cosa:poichèmia sorella ha gia un lettore mp3 con relativo software mica il pc mi da problemi se compro l ipod vero?itunes 6 gia l ho installato...
albertino78
02-04-2006, 20:25
miseriaccia io voglio comprare l ipod video 30gb ho i soldi alla mano ma ho paura che tra poco esca il modello nuovo quello touch screen che faccio?aspetto?ultima cosa:poichèmia sorella ha gia un lettore mp3 con relativo software mica il pc mi da problemi se compro l ipod vero?itunes 6 gia l ho installato...
non uscirà un bel nulla per almeno 1 anno.
non hai problemi con altri lettori mp3.
si yamipod fa tutto.
ecco esatto, yamapod è fantastico!!!
Domanda veloce : ho preso ieri in offerta da mediaworld un ipod nano da 1 gb ( mi pento di nn aver comprato quello da 2 ma i soldi erano quel che erano nelle mie tasche :cry: ) : perche' iTunes mi segnala tra spazio usato e disponibile 900 mb e nn 1 GB ?? impossibile che 100mb vengano consumati per il software o S.O. del iPod e giochetti vari??? posso recuperare parte di quei 100mb???
credo sia impossibile e anche a me n ha mai dato 2gb interi sigh...
perche' iTunes mi segnala tra spazio usato e disponibile 900 mb e nn 1 GB ?? impossibile che 100mb vengano consumati per il software o S.O. del iPod e giochetti vari??? posso recuperare parte di quei 100mb???
sicuramente qualcosa ha già occupato l'iPod di suo...ma tieni presente che, normalmente, quando si parla di capienze si intende il GB come 1.000.000.000 di byte quando in realtà 1GB è 1024*1024*1024 = 1.073.741.824 byte
Quindi se leggi 1GB in realtà avrai circa 976.562,5 MB (perdi qualcosa già qui, più qualcosa occupato da SW e Co)
albertino78
03-04-2006, 12:24
esatto.....
stesso discorso degli hard disk.....
ragazzi io sto impazzendo: oggi ho preso un nano da 4gb e non riesco a capire come diamine faccio a importare sul lettore mp3 le canzoni: la prima volta che ho fato partire itunes i ha iniziato a copiare tutte le canzoni che avevo su hd poi gil ho spuntato l'opzione per fare quest'opzione manualmente ma possibile mai che devo trascinare ad una ad una le canzoni nell'ipod?
Colasante 5
03-04-2006, 15:14
non uscirà un bel nulla per almeno 1 anno.
non hai problemi con altri lettori mp3.
E come fai a dire ciò?!? Considerando i tempi di aggiornamento medio, secondo molti qualcosa al prossimo keynote verrà presentato...Magari non sarà l'ipod touchscreen, però secondo me a questo punto vale la pena aspettare una decina di giorni... ;)
ragazzi io sto impazzendo: oggi ho preso un nano da 4gb e non riesco a capire come diamine faccio a importare sul lettore mp3 le canzoni: la prima volta che ho fato partire itunes i ha iniziato a copiare tutte le canzoni che avevo su hd poi gil ho spuntato l'opzione per fare quest'opzione manualmente ma possibile mai che devo trascinare ad una ad una le canzoni nell'ipod?
Abilita l'aggiornamento automatico e fa tutto lui, oppure puoi decidere di trasferire sull'ipod solamente alcune playlist, oppure più manualmente vai in libreria clicchi CTRL+A (per selezionare tutte le canzoni presenti) e le butti sul lettore... scusa ma non vedo cosa c'è da impazzire... :D
If you have any problem we're here!
albertino78
03-04-2006, 18:09
E come fai a dire ciò?!? Considerando i tempi di aggiornamento medio, secondo molti qualcosa al prossimo keynote verrà presentato...Magari non sarà l'ipod touchscreen, però secondo me a questo punto vale la pena aspettare una decina di giorni... ;)
si certo una decina di giorni va bene.....ma
se non esce nulla?
il prossimo keynote sarà fra 1,5 mesi....che si fa aspettiamo.....
e poi?
così all'infinito......
è sempre la solita storia, uno si compra il pc e poi una settimana dopo è uscita la scheda video più pompata della tua.....e via dicendo.....
secondo me non esce nulla sugli ipod considerando il fatto che il video è uscito a settembre e alla apple non sono così scemi da far diventare un prodotto obsoleto dopo poco tempo così....magari non fra un anno ma almeno fino a settembre 2006 il video (secondo me) non sarà aggiornato.
albertino78
03-04-2006, 18:10
If you have any problem we're here!
......but before take a look in the cdrom allegato..... :read:
Colasante 5
03-04-2006, 20:03
si certo una decina di giorni va bene.....ma
se non esce nulla?
il prossimo keynote sarà fra 1,5 mesi....che si fa aspettiamo.....
e poi?
così all'infinito......
è sempre la solita storia, uno si compra il pc e poi una settimana dopo è uscita la scheda video più pompata della tua.....e via dicendo.....
secondo me non esce nulla sugli ipod considerando il fatto che il video è uscito a settembre e alla apple non sono così scemi da far diventare un prodotto obsoleto dopo poco tempo così....magari non fra un anno ma almeno fino a settembre 2006 il video (secondo me) non sarà aggiornato.
Il prossimo keynote, secondo quanto ho letto in giro, dovrebbe esserci entro pasqua, perché la Apple dovrebbe presentare il nuovo iBook in tempo utile per la fine dell'anno scolastico; in questo caso, dovrebbe essere presentato anche un aggiornamento per l'iPod, e anche se il modello rimanesse invariato penso che sarebbe probabile almeno un ribasso del prezzo...quindi per lo meno fino a metà mese penso che valga la pena attendere ;)
P.S.: Credo che il paragone con l'upgrade dei componenti hardware per PC non sia calzantissimo...con Apple si ha un'idea di massima un po' più precisa riguardo alla cadenza degli upgrade, inoltre il numero di prodotti "a listino" è decisamente + limitato rispetto al mercato PC ;)
raga
stasera ho preso l'ipod!!!
è strabelloooooooooooooooooooo!!!!!! :sbav: :cincin: :yeah:
ora ci sto smanettando un pò
consigli utili adesso ke sono entrato nel mondo iPod????
raga
benvenuto allora! :D
trattalo bene,ma goditelo...io me lo porto dietro praticamente sempre e ovunque ed è davvero una figata :)
volevo kiedervi
perkè mettendo 4 canzoni da 15mb in toto me ne dice ke ne ho occupati 31???
cioè il doppio?? :confused:
cmq il software iTunes è a dir poco stupendo/spettacolare/semplicissimo/efficace!!!
minkia trovo ciò ke cerco in un secondo!!
sono sempre più contento dell'acquisto ke ho fatto!!!
cmq la batteria quanto dura più o meno sempre in riproduzione???
cmq il software iTunes è a dir poco stupendo/spettacolare/semplicissimo/efficace!!!
minkia trovo ciò ke cerco in un secondo!!
sono sempre più contento dell'acquisto ke ho fatto!!!
cmq la batteria quanto dura più o meno sempre in riproduzione???
Se ti funziona... a me si blocca frequentemente, sbrocca con l'ipod ecc ecc.. ma credo sia un problema di pc visto che ora ho mobo e procio in assistenza... :D
raga
vuoi un consiglio? goditelo fino alla fine:):):) e sblocca il blocco del volume:):)
Massimo87
04-04-2006, 13:14
vi piace il mio nuovo menù? :D
http://img90.imageshack.us/img90/7733/dscn03164db.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn03164db.jpg)
http://img90.imageshack.us/img90/7733/dscn03164db.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=dscn03164db.jpg)
ahahahaha smanetti con ipodwizard :D
Massimo87
04-04-2006, 13:27
ahahahaha smanetti con ipodwizard :D
il minimo.. fra un pò tocca ad IpodLoader2 :D
davide87
04-04-2006, 13:49
noooooo lo voglio anch'io..!! come si fà..??
interessante il comando "Spegni" ma come si mette??? :confused:
Massimo87
04-04-2006, 15:29
interessante il comando "Spegni" ma come si mette??? :confused:
è il comando stop rinominato ;)
è il comando stop rinominato ;)
Scusa, ti chiedo una cosa, tutto ciò (questi programmini) funziona anche sugli iPod Video? nel caso di risposta affermativa mi puoi postare i link dove hai appreso ciò che hai messo in pratica..? danke! :D
Massimo87
04-04-2006, 18:00
Scusa, ti chiedo una cosa, tutto ciò (questi programmini) funziona anche sugli iPod Video? nel caso di risposta affermativa mi puoi postare i link dove hai appreso ciò che hai messo in pratica..? danke! :D
si, funziona anche sul Video..
trovi tutte le informazioni su questo sito: www.ipodwizard.net
ciao ;)
albertino78
04-04-2006, 18:01
e io che ho mandato a quel paese winzozzura come me lo paciocco l'ipod???
non mi dire che devo usare virtual pc..... :banned:
Massimo87
04-04-2006, 18:04
e io che ho mandato a quel paese winzozzura come me lo paciocco l'ipod???
non mi dire che devo usare virtual pc..... :banned:
dovrebbe esserci AlterPod per mac :)
ciao raga!!
scusate ma mi togliete una curiosità?
ma per stoppare una canzone......come si fa???
e il menù della foto di Massimo87......come si fa?
sul sito ke avete postato è tutto in inglese e non si capisce na mazza!!!! :muro:
x stopparla penso n si possa fare ma solo metterla in pausa o direttamente cmabiarla...
fikata di link, e passateli sempre pure a noi no????!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
RAGAZZI PERO DAL DISCLAIMER DI QUESTO PROGRAMMINO MI PARE DI AVER CAPITO CHE TALE MODIFICA ANNULLA LA GARANZIA ALL'IPOD?? CHE DITE VOI??
"Changing Graphics, fonts or strings on your iPod using iPod Wizard, voids your warranty with Apple or any other company."
Massimo87
05-04-2006, 10:04
se rovini il firmware è ovvio che ti giochi la garanzia, basta cmq entrare in diskmode, formattare e ricaricare il firmware :D
per stoppare una song, o meglio.. stoppare tutto dato che singolarmente non si può fare, apri una playlist, vai sull'ultima canzone, aprila eppoi premi avanti.. così ti stoppa la riproduzione :)
per chi volesse.. posso dargli i file per il tema del Nano con FW 1.1.1 o 1.1.0
sono molto semplici da caricare ;)
certo, se modifichi i firmware apple la garanzia se ne va...ma è cmq possibile formattare l'ipod e ricaricarci sopra il firmware originale ;)
massi mandami il firmware ..ma il nuovo firmware ha la possibilità di sbloccare il volume? :mbe: mi pare di averlo visto da qualke parte!.
Massimo87
05-04-2006, 14:26
certo, se modifichi i firmware apple la garanzia se ne va...ma è cmq possibile formattare l'ipod e ricaricarci sopra il firmware originale ;)
massi mandami il firmware ..ma il nuovo firmware ha la possibilità di sbloccare il volume? :mbe: mi pare di averlo visto da qualke parte!.
si, il nuovo FW permette lo sblocco del volume.. sto facendo le icone, anche per il menù setting nel frattempo :D
Oggi ho montato le BestSkinsEver alla mia ragazza (o meglio, al suo iPod :D )...devo dire che alla fine non è molto complicato, pensavo peggio! A forza di leggere istruzioni,consigli e pareri mi sembrava di averle già montate decine di volte
La cosa che mi è sembrata più difficile è far attaccare bene gli angoli della cover dietro (è un video) che tendono a star sollevati leggermente (non proprio in punta, ma un pezzettino dietro)
Ho risolto appoggiando l'ipod sul panno per pulire gli occhiali (che ho usato come base d'appoggio durante le operazioni) e prendendo i quattro angoli del panno come per fare un fagottino: in questo modo la stoffa segue il contorno dell'ipod (soprattutto proprio sugli angoli) e si fissano bene,o almeno così mi è sembrato :p
Domani lo riaccendiamo e vediamo com'è venuto...
ho appena preso l' I-POD nano da 2 giga black (spettacolo) ;)
Qualcuno di voi sa se legge anche i video?
Massimo87
05-04-2006, 16:35
ho appena preso l' I-POD nano da 2 giga black (spettacolo) ;)
Qualcuno di voi sa se legge anche i video?
non compressi, ma solo con linux ;)
http://www.youtube.com/watch?v=w9evW3P0MEY&search=ipod%20nano
ragazzi guardate qua doom su i-pod.
:stordita: qualcuno saprebbe dirmi :
-dove trovo l'aggiornamento del lettore
-come faccio ad aggiornarlo
-cos'è lo sblocco del volume
scusate se forse sono gia state dette, ma non le trovo. :stordita:
Massimo87
05-04-2006, 17:47
:stordita: qualcuno saprebbe dirmi :
-dove trovo l'aggiornamento del lettore
-come faccio ad aggiornarlo
-cos'è lo sblocco del volume
scusate se forse sono gia state dette, ma non le trovo. :stordita:
qui trovi l'ultimo updater
http://www.ipodwizard.net/updaters/windows/iPodSetup%202006-03-23.zip
e c'è anchye lo sblocco del volume
ciao ;)
qui trovi l'ultimo updater
http://www.ipodwizard.net/updaters/windows/iPodSetup%202006-03-23.zip
e c'è anchye lo sblocco del volume
ciao ;)
ma lo istallo sul pc e mi fa l'aggiornamento o devo istallarlo sull'ipod
non sono ancora pratico.
grazie
ma lo istallo sul pc e mi fa l'aggiornamento o devo istallarlo sull'ipod
non sono ancora pratico.
grazie
lo istallo sul pc e mi fa l'aggiornamento ;)
Ieri mi è arrivato l'ipod 5g video nero già aggiornato alla 1.1.
Oggi invece è arrivata la zcover.Bellissima e super comoda.Così l'ho messo dentro e non ha neanke un graffio!Ora è super protetto..
Ho sbloccato il firmware con gopod ed è 1 bomba!
oggi ho preso anche un nano per la mia ragazza, dovrebbe arrivare la settimana prossima
ho preso quello da 1 giga visto che non ha mai usato un lettore mp3 fino ad ora, mi sembrava sufficiente :D
http://www.youtube.com/watch?v=w9evW3P0MEY&search=ipod%20nano
ragazzi guardate qua doom su i-pod.
sempre linux :D ;)
Massimo87
05-04-2006, 20:47
ATTENZIONE, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN UN'EVENTUALE DANNO CAUSATO AL VOSTRO IPOD
dunque.. vi allego il link per scaricare la patch per l'updater del 23.03.2006
basta seguire le istruzioni, fare l'update e via :D
Icon Patcher (http://www.uploading.com/it/?get=JDJQLM7Y)
nel caso aveste già fatto l'update, scaricare questo programmino
iPodWizard (http://www.uploading.com/it/?get=WV4UVYXK)
collegate l'iPod, apritelo e cliccate su "Downgrade Firmware", fatto questo riaprite l'updater e fate "aggiorna"
ciao :D
ragazzi ho un problema:ieri ho provato a fare lìaggiornamento al mio nano da 2 giga e mi si è impallato tutto. quindi ho tolto il cavo usb dal pc (windows...) per sbloccare tutto e riavviare il pc. chiaramente ho perso tutte le canzoni ma non è un problema! :D
il problema adesso è che quando connetto l'ipod al pc l'itunes non si apre, l'ipod va in "non scollegare" e se apro da "il mio pc" per vedere se posso formattare da winwos mi si impalla tutto... :muro:
oltretutto se apro l'upgrade per provare a fare il "restore" di fabbrica si blocca tutto... ho provato a disinstallare e reinstallare itunes, ma niente. dramma. :mbe:
qualcuno di voi sa dove scaricare ipod linux per il nano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1168596 ;)
dai un occhio anche qui!! :D
http://www.salvatore-aranzulla.com/?p=443
dai un occhio anche qui!! :D
http://www.salvatore-aranzulla.com/?p=443
non usare però quella giuda perche da dei problemi..bisogna infatti creare una piccola partizione per linux ;)
ha no, faccio proprio fatica al momento..! Up Up!! :D
ATTENZIONE, NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' IN UN'EVENTUALE DANNO CAUSATO AL VOSTRO IPOD
dunque.. vi allego il link per scaricare la patch per l'updater del 23.03.2006
basta seguire le istruzioni, fare l'update e via :D
Icon Patcher (http://www.uploading.com/it/?get=JDJQLM7Y)
nel caso aveste già fatto l'update, scaricare questo programmino
iPodWizard (http://www.uploading.com/it/?get=WV4UVYXK)
collegate l'iPod, apritelo e cliccate su "Downgrade Firmware", fatto questo riaprite l'updater e fate "aggiorna"
ciao :D
perdonami ma n ho capito due cosette: questo ipodwizard cosa fa di preciso? Applica solo i temi gia fatti oppure fa altro? Il firmware del mio ipod sinc non so quale numero sia ma avendo aggiornato con l'updater ultimo dal sito della apple penso di avere l'ultimo. Se cosi fosse e se installassi ipodwizard, lui me lo cambierebbe con quello suo patchato giusto che pero applica quali benefici?? E x formattare e rimettere tutto come prima sara semplice?
Oggi ho montato le BestSkinsEver alla mia ragazza (o meglio, al suo iPod :D )...devo dire che alla fine non è molto complicato, pensavo peggio! A forza di leggere istruzioni,consigli e pareri mi sembrava di averle già montate decine di volte
La cosa che mi è sembrata più difficile è far attaccare bene gli angoli della cover dietro (è un video) che tendono a star sollevati leggermente (non proprio in punta, ma un pezzettino dietro)
Ho risolto appoggiando l'ipod sul panno per pulire gli occhiali (che ho usato come base d'appoggio durante le operazioni) e prendendo i quattro angoli del panno come per fare un fagottino: in questo modo la stoffa segue il contorno dell'ipod (soprattutto proprio sugli angoli) e si fissano bene,o almeno così mi è sembrato :p
Domani lo riaccendiamo e vediamo com'è venuto...
bad quali giude hai seguito per applicare la skin? Mi linki il piu possibile xc anche io dovrei metterla sul mio ma ho pauraaaaa
bad quali giude hai seguito per applicare la skin? Mi linki il piu possibile xc anche io dovrei metterla sul mio ma ho pauraaaaa
Quella che trovi insieme alle skin o sul sito vanno benissimo (sono praticamente uguali,ma sul sito hai anche le foto) oppure fai una ricerca perchè c'è anche qua sul forum (dovrebbe esserci un thread apposito per queste skin). Ad ogni modo non è per niente difficile, anche io pensavo peggio...vai tranquillo!
un 3d apposito? wowowow questa non la sapevo, se qualcuno mi linka sarebbe gradito:):):)
Elric of Melnibonè
07-04-2006, 18:38
ciao ragazzi, la mia girl mi ha appena regalato un scintillante ipod nano nero da 2gb :D :D
stavo pensando di inserirci files in formato mp4/aac, visto il buon rapporto qualità/dimensioni...che programma mi consigliate di usare??? e sopratutto quali formati legge l' ipod???..scusate per la domanda che magari sarà trita e ritrita..grazie e ciaoooz :)
ciao ragazzi, la mia girl mi ha appena regalato un scintillante ipod nano nero da 2gb :D :D
ke c***o d c**o :D
Red_Star
07-04-2006, 20:21
c'è un modo per togliere i graffi che si formano sul retro (parlo del nano) ? magari usando la pasta abrasiva o il sidol....
stavo pensando di inserirci files in formato mp4/aac, visto il buon rapporto qualità/dimensioni...che programma mi consigliate di usare??? e sopratutto quali formati legge l' ipod???..scusate per la domanda che magari sarà trita e ritrita..grazie e ciaoooz :)
che razza di mondo...ora i regali costosi li fanno le ragazzE ai ragazzI...assurdo....ahahahaha:):):):):)
nicola5154
08-04-2006, 11:40
Raga....ho perso il cap usb del mio ipod shuffle da battaglia......dove lo trovo? sul sito apple mi sembra non ci sia.
thx
ciao a tutti, vorrei prendere un i-pod vieo da 30 gb, ma prima, vorrei avere alcuni chiarimenti se possibile:
1. è vero che per trasferire musca foto e video c'è bisogno di un programma?
2. si configura automaticamente (plug and play) sul pc di un amico?
3. è possibile usarlo come un hard disk esterno, per semplice trasporto file?
Massimo87
09-04-2006, 19:15
ciao a tutti, vorrei prendere un i-pod vieo da 30 gb, ma prima, vorrei avere alcuni chiarimenti se possibile:
1. è vero che per trasferire musca foto e video c'è bisogno di un programma?
2. si configura automaticamente (plug and play) sul pc di un amico?
3. è possibile usarlo come un hard disk esterno, per semplice trasporto file?
1. si, il programma si chiama iTunes
2. il tuo amico deve avere iTunes installato, nel caso tu abbia una libreria sul tuo iPod e lui un'altra sul suo, non puoi importare i tuoi Mp3 nella sua libreria musicale se non con terzi programmi come YamaPod o SharePod
3. certo che si
ciao ;)
qualcuno di voi utilizza ipod wizard per la grafica ??
io ci sto smanettando un po' ma nn capisco come mai ora nn mi fa più visualizzare l'immagine dell'album....
sapete come si possa risolvere questo problema ??
Massimo87
09-04-2006, 19:45
qualcuno di voi utilizza ipod wizard per la grafica ??
io ci sto smanettando un po' ma nn capisco come mai ora nn mi fa più visualizzare l'immagine dell'album....
sapete come si possa risolvere questo problema ??
io ci gioco..
però mi sembra strano che ti abbia tolto l'immagine dell'album..
hai percaso toccato le stringhe?
se si, magari hai tolto qualche variabile legata all'immagine..
fai un "downgrade firmware" e ri-aggiorna l'ipod :)
mgeneration
10-04-2006, 16:47
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho un dubbio che mi affligge: sono intenzionato a prendermi un lettore mp3 "decente" e sono indeciso tra i due in questione....
Leggendo una miriade di forum e news scopro che il display del creative è superiore dell'ipod e di quanto sia tecnicamente più "funzionale"... però i miei dubbi sono:
1) Come qualità di suono, quale è meglio??
2)Posso personalizzare l'ipod con varie colorazioni dei menù etc.. come nel creative?
3)Senza badare a spese, quale mi consigliereste??
Grazie davvero a tutti :D
io ci gioco..
però mi sembra strano che ti abbia tolto l'immagine dell'album..
hai percaso toccato le stringhe?
se si, magari hai tolto qualche variabile legata all'immagine..
fai un "downgrade firmware" e ri-aggiorna l'ipod :)
boh , alcune img si vedono ...altre no...mah...mi sa che devo aggiornare pure le img dopo aver aggiornato l'ipod :)
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho un dubbio che mi affligge: sono intenzionato a prendermi un lettore mp3 "decente" e sono indeciso tra i due in questione....
Leggendo una miriade di forum e news scopro che il display del creative è superiore dell'ipod e di quanto sia tecnicamente più "funzionale"... però i miei dubbi sono:
1) Come qualità di suono, quale è meglio??
2)Posso personalizzare l'ipod con varie colorazioni dei menù etc.. come nel creative?
3)Senza badare a spese, quale mi consigliereste??
Grazie davvero a tutti :D
1) La qualità del suono dipende molto dalle cuffiette, ma leggendo le varie opinioni mi sento di dirti che l'iPod è superiore.
2) No, non puoi cambiare colorazioni del menù, a meno che non esistoano programmi di terze parti che lo permettano ma non ne sono a conoscenza.
3) Se non è un problema di spese ti consiglio senz'altro l'iPod anche se per via di accessori il Creative è molto più dotato.
Ciao. :)
ragazzi ho provato anapod: proprio quello che cercavo!!!!adesso è tutto più semplice e intuitivo!!!!
ragaz ho voluto testare la batteria del mio ipodnano per vedere quanto dura la carica completa. Ho fatto una carica massima (4ore) e l'ho subito messo in funzione a volume meta' , mi ha fatto dalle 23:40 di ieri sera alle 09:00 di stamattina sono 9 ore e 20 secondo voi va bene?
ragaz ho voluto testare la batteria del mio ipodnano per vedere quanto dura la carica completa. Ho fatto una carica massima (4ore) e l'ho subito messo in funzione a volume meta' , mi ha fatto dalle 23:40 di ieri sera alle 09:00 di stamattina sono 9 ore e 20 secondo voi va bene?
se non sbaglio la prova di durata della batteria deve essere fatta mettendo in loop la stessa canzone (che non sia troppo lunga... penso sia inteso che possa essere caricata tutta nel buffer). Tu hai fatto così?
Io ho fatto la stessa prova qualche settimana fa e il mio video da 30 ha fatto più di 13ore, ovviamente poi con un ascolto normale (in cui si cambia traccia, si naviga nei menu, ecc) la durata cala sensibilmente...ma era solo per avere un riscontro con i dati teorici.
Una cosa che non ho mai capito è la carica della batteria:
diverse fonti riportano tempi di ricarica di 2h (carica parziale, all'80%) e di 4h (ricarica completa); a me sta sempre nell'ordine delle 2h, da quando è praticamente vuoto a quando dice che è completo...dovrei lasciarlo comunque in carica 4h per la carica al 100%? io mi baso sull'indicazione del display (quando sparisce il fulmine ed esce la spina lo stacco), però ho visto che il caricabatterie da parete non si stacca dalla corrente (resta acceso il led di carica anche quando è pieno, non so se è per questo motivo oppure perchè ha problemi il caricabatterie a staccarsi)
ho messo la canzone in loop a meta volume e l'ho lasciato andare mentre dormivo mi ha fatto 9 ore e 20min.
Per la carica credo che devi lasciarlo 4 ore anche dopo che scompare il fulmine
ragazzi possibile mai che le canzoni non si possano eliminare direttamente dal lettore?
ragazzi possibile mai che le canzoni non si possano eliminare direttamente dal lettore?
No non si può, devi ricorrere ad iTunes ;)
è odioso... :mc:
albertino78
12-04-2006, 17:58
se non sbaglio la prova di durata della batteria deve essere fatta mettendo in loop la stessa canzone (che non sia troppo lunga... penso sia inteso che possa essere caricata tutta nel buffer). Tu hai fatto così?
Io ho fatto la stessa prova qualche settimana fa e il mio video da 30 ha fatto più di 13ore, ovviamente poi con un ascolto normale (in cui si cambia traccia, si naviga nei menu, ecc) la durata cala sensibilmente...ma era solo per avere un riscontro con i dati teorici.
Una cosa che non ho mai capito è la carica della batteria:
diverse fonti riportano tempi di ricarica di 2h (carica parziale, all'80%) e di 4h (ricarica completa); a me sta sempre nell'ordine delle 2h, da quando è praticamente vuoto a quando dice che è completo...dovrei lasciarlo comunque in carica 4h per la carica al 100%? io mi baso sull'indicazione del display (quando sparisce il fulmine ed esce la spina lo stacco), però ho visto che il caricabatterie da parete non si stacca dalla corrente (resta acceso il led di carica anche quando è pieno, non so se è per questo motivo oppure perchè ha problemi il caricabatterie a staccarsi)
okkio che le prove della stessa canzone per il fatto del buffer valgono per gli ipod con hd...
il nano ha memoria statica quindi non penso cambi nulla nemmeno se l'amico avesse messo un bello shuffle :D
si cmq carica completa si intende oltre a quando sul display appare la spina....
raga help me!
mi son preso un ipod mini da 6gb e non so se devo fargli modifiche (tipo il volume boost)
ma è vero che apple ha rilasciato un aggiornamento per il mini per levare questo limite?
cosa devo sapere di importante per godermi appieno questo gioiellino?
grazie a tutti in anticipo
(ho già fatto una ricerca in questa discussione = macello)
in definitiva 9 ore e 20 di durata batteria va bene?
raga help me!
mi son preso un ipod mini da 6gb e non so se devo fargli modifiche (tipo il volume boost)
ma è vero che apple ha rilasciato un aggiornamento per il mini per levare questo limite?
cosa devo sapere di importante per godermi appieno questo gioiellino?
grazie a tutti in anticipo
(ho già fatto una ricerca in questa discussione = macello)
è vero che nell ultimo updater è presente la voce volumi ma al contrario permette di settare manualmente il volume del tuo ipod e se vuoi proteggere questa config tramite una combinazione....ottimo x chi lo lascia in mano ai bambini ma ridicolo x noi "grandi":)
Massimo87
13-04-2006, 09:35
il limite volume, nell'ultimo update, ho visto che riguarda solo iPod Nano e Video, gli altri sono esclusi, cmq puoi sempre uncappare il volume con goPod ;)
ho riprovato e stavolta mi è durata 13 ore boh!
qual'è l'ultima versione del firmware per ipod mini? la mia è la 1.4.1 è l'ultima?
Elric of Melnibonè
15-04-2006, 09:14
raga dopo l'ultimo aggiornamento del mio nano (2006-03-23) ho notato na cosetta...sia che lo spenga con il comando stop, sia tenendo play premuto a lungo, al riavvio non compare + il logo apple ma subito la schermata principale..il dubbio nasce spontaneo...problemi nella operazione di spegnimento??? :confused:
raga dopo l'ultimo aggiornamento del mio nano (2006-03-23) ho notato na cosetta...sia che lo spenga con il comando stop, sia tenendo play premuto a lungo, al riavvio non compare + il logo apple ma subito la schermata principale..il dubbio nasce spontaneo...problemi nella operazione di spegnimento??? :confused:
anche il mio video fa così, dovrebbe essere normale se dall'ultimo spegnimento non sono passate troppe ore... se lo lasci spento un giorno intero dovresti vedere ancora la mela, mentre se lo riaccendi dopo poche ore è subito acceso. Sul sito della Apple spiegava i vari stadi dello spegnimento...se non compare la mela vuol dire che non è un sonno profondo ;)
Elric of Melnibonè
15-04-2006, 10:02
in effetti la mela la vedevo quando lo riaccendevo dopo giorni...grazie per la info..ciaoz :)
ho riprovato e stavolta mi è durata 13 ore boh!
Scusa..posso chiederti una cosa? come fai a misurare quanto ti dura la batteria? lo stai a guardare per tutto il tempo??
secondo voi a quanto posso vendere un iPod 3G da 20gb con cuffie in-ear,telecomandino che si attacca sopra, custodia apple e cav firewire-usb?
ho preso le bestskinsever e a giorni arrivano :D :D
Scusa..posso chiederti una cosa? come fai a misurare quanto ti dura la batteria? lo stai a guardare per tutto il tempo??
beh non mi sembra cosi' difficile, l'ho acceso alle 23e40 quando sono andato a letto e l'ho lasciato andare, al mattino me lo sono preso con me al lavoro e quando si è spento ho controllato che ora era. Semplice no!
causa furto di settimana scorsa oggi ho comprato un nuovo ipod..come uovo di pasqua...peccato che abbia già il display graffiato..non lo cambio perchè non penso me lo cambierebbero e con la mia fortuna ne troverei uno messo pure peggio e in ogni caso il graffio si nota solo ad ipod spento.
Nel caso decidessi di provare a rimuoverlo avete qualche prodotto da consigliarmi??
ciao a tutti..
ho appena comprato una ipod nano....da 1 gb, solo che nn riesco a mettere più
di una canzone xkè mi dice che la memoria è piena...
come faccio??? è un problema dell'ipod o devo cambiare qualche impostazione!??
ciao e buona pasqua!!
ciao a tutti..
ho appena comprato una ipod nano....da 1 gb, solo che nn riesco a mettere più
di una canzone xkè mi dice che la memoria è piena...
come faccio??? è un problema dell'ipod o devo cambiare qualche impostazione!??
ciao e buona pasqua!!
Ciao buona pasqua anche a te!
se lo usi come hard disk quanto spazio libero hai?
- puoi provare a formattarlo e usare il restore dell'apple
Ciao buona pasqua anche a te!
se lo usi come hard disk quanto spazio libero hai?
- puoi provare a formattarlo e usare il restore dell'apple
l'ho formattato ed adesso funziona bene...ti ringrazio!!!ciao
una domanda per chi è riuscito a mettere linux sull'ipod:
io ho il 4G in bianco e nero, linux si installa o crea problemi??
fin'ora sono riuscito a modificare font e testi (come ho spiegato qui (http://www.freemodding.it/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=23)) ma avevo letto del 4G che aveva problemi con linux....me li confermate??
grazie a tutti!!
Massimo87
17-04-2006, 21:45
una domanda per chi è riuscito a mettere linux sull'ipod:
io ho il 4G in bianco e nero, linux si installa o crea problemi??
fin'ora sono riuscito a modificare font e testi (come ho spiegato qui (http://www.freemodding.it/modules/tutorials/viewtutorial.php?tid=23)) ma avevo letto del 4G che aveva problemi con linux....me li confermate??
grazie a tutti!!
non dovresti avere problemi ;)
ok allora proverò anche linux :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.