View Full Version : iPod Official Club
Originariamente inviato da Stigmata
EDIT: avevo letto "se AVESSI un 4G" :D
;)
proprio non esiste qualcosina per modificare il 4g?:cry:
..:::M:::..
17-01-2005, 21:47
Quando stracazzo arriva.... :mad:
Stigmata l'iPod con Pong è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!!
M scusa ma di che ti lamenti? hai ordinato l'iPod il 15 di sabato e oggi 17 ti lamenti che ancora non è arrivato???
Pazienza devi avere...il lato oscuro forte è...
Myname
Stigmata
17-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da Myname
Stigmata l'iPod con Pong è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !!!!
M scusa ma di che ti lamenti? hai ordinato l'iPod il 15 di sabato e oggi 17 ti lamenti che ancora non è arrivato???
Pazienza devi avere...il lato oscuro forte è...
Myname
ahahah davvero, è bellissimo! speriamo che riescano a far andare anche gli iPod 4G!
Trixstyle
17-01-2005, 23:01
Ma se io installo linux, poi posso tornare indietro? Cioè posso far tornare il mio ipod al suo stato originale? Che programma devo usare per farlo funzionare con winzozz?
Stigmata
17-01-2005, 23:05
Originariamente inviato da Trixstyle
Ma se io installo linux, poi posso tornare indietro? Cioè posso far tornare il mio ipod al suo stato originale? Che programma devo usare per farlo funzionare con winzozz?
credo che per fare ciò che dici basti clonare, tipo ghost, il contenuto di iPod e poi in seguito rimettere l'immagine sul player stesso. cmq ora cerco e se trovo qualcosa sarete i primi a saperlo :D
Stigmata
17-01-2005, 23:13
ecco qua, è anche più semplice di quello che credevo :D
"What if something goes wrong?
Be sure to backup your music before installing iPodLinux! If anything goes wrong, you can always use Apple's handy Firmware Restore Utility (http://www.apple.com/ipod/download/) to reinstall Apple's iPod operating system. This will remove iPodLinux and make your iPod work the same way it did when you bought it. "
praticamente rimetti il firmware di apple (come se lo stessi aggiornando :D) e magia magia linux va via :asd:
Trixstyle
18-01-2005, 01:23
Cazzo ho installato linux.. ma ra non riesco più a collegare il mio ipod al pc!!! come faccio? se lo collego non succede nulla!!! AIUTO!!!!:cry: :cry: :cry:
Stigmata
18-01-2005, 08:06
in che senso non succede nulla?
prova a rebootare con il firmware apple e a collegarlo al pc, dovrebbe vedertelo...
ho un ipod IV da 40GB, preso da meno di un mese
mi succede che ogni tanto si accende da solo, dopo averlo spento e chiuso con l'hold.
è mai capitato a nessun'altro??
cosa potrebbe essere ??? :O
grazie e ciao a tutti
Trixstyle
18-01-2005, 16:43
in che senso non succede nulla?
prova a rebootare con il firmware apple e a collegarlo al pc, dovrebbe vedertelo...
Sono riuscito a sistemare la cosa....
Sono dovuto entrare nel menù segreto e usare il test sul collegamento, da li sono riuscito a formattare ed è tornato quasi tutto a posto.
Non so perchè ma l'ipod non riesce a caricare più di 599 canzoni insieme, oltre tale soglia si blocca tutto. Forse mi serve un formattone....:muro:
Cmq linux per ipod non è nulla di speciale...:mad:
Stigmata
18-01-2005, 19:05
a me piacerebbe provarlo invece ;)
ad ogni modo sono contento che tu sia riuscito a rimettere le cose a posto. trovo strana la faccenda delle 599 canzoni: io nel mini ne ho ben più di 600 e non mi dà problemi :wtf:
vabbeh, linux a parte, per caso qualcuno sa dirmi se è possibile mandare in shuffle una playlist? se faccio "shuffle songs" (o come si chiama) mi randomizza tra tutte le canzoni che ho nell' iPod... non posso fare lo stesso con una playlist?
albertino78
18-01-2005, 20:44
certo che si può......
almeno sul mio 4g....
non saprei sul mini.
Stigmata
18-01-2005, 20:47
Originariamente inviato da albertino78
certo che si può......
almeno sul mio 4g....
non saprei sul mini.
e come fai a farlo?
albertino78
18-01-2005, 20:52
impostazioni -> casuale -> brani (oppure album)
entri in una playslist e la mandi in play....in auomatico va in shuffle solo dentro quella playlist....
Un'informazione... Se voglio liberare il mio mac da i 10 giga di mp3 e tenerli solo su ipod come faccio? mi basta eliminare la libreria? (dopo un backup... :p)
Stigmata
19-01-2005, 09:07
impostazioni -> casuale -> brani (oppure album)
entri in una playslist e la mandi in play....in auomatico va in shuffle solo dentro quella playlist....
fatto :D
pensavo che Impostazioni -> Casuale servisse per mostrare o meno il random play nel menu principale :doh:
grazie!
albertino78
19-01-2005, 11:52
prego ;)
*sasha ITALIA*
21-01-2005, 19:45
Ad M è appena arrivato l'iPod U2 e si è già bloccato!!! :D
ha spento il PC, l'ha scollegato manualmente (anche se dice di nn staccarlo col PC spento lo fai comunque) e si è bloccato, manco si riavvia con menu+play!!!
albertino78
21-01-2005, 20:17
:muro: :sofico:
*sasha ITALIA*
21-01-2005, 20:52
e adesso che si fa!?!
andyromans
22-01-2005, 09:39
complimentoni! :sofico:
andyromans
22-01-2005, 09:44
problemino con ipod...
Scorrendo la lista "artisti" mi accorgo che ogni tanto ce ne è qualcuno DOPPIO nonostante il nome dell'artista sia scritto allo stesso modo...ad esempio io ho
Chemical Brothers ---> Galvanize
e poi subito sotto
Chemical Brothers ---> Hey boy, Hey girl
la mia domanda è: per quale caspita di motivo nn ho un solo
Chemical Brothers ----> Galvanize - Hey boy, Hey girl
come succede per tutti gli altri artisti? che sbaglio?
*sasha ITALIA*
22-01-2005, 09:46
per ovviare al problema, basta che dal pc selezioni tutte le song di quell'artista e lo rinomini per tutte...
molto probabilmente ci sono degli spazi in fondo al nome e l'ipod te li riconosce come due artisti differenti ,fai un controllo con itunes
andyromans
22-01-2005, 10:15
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
per ovviare al problema, basta che dal pc selezioni tutte le song di quell'artista e lo rinomini per tutte...
Originariamente inviata da matteos per ovviare al problema, basta che dal pc selezioni tutte le song di quell'artista e lo rinomini per tutte...
oooooo grazie, stavo impazzendo
:cry:
:)
ciao a tutti,
ho ricevuto oggi dagli states il mio mini ipod blue.
Ho risparmiato 79 euro quindi sono contento.
Ora però devo capire come usare la presa americana nel caso non caricassi il mini tramite usb o firewire.
Basta un semplice trasformatore 110-220 oppure serve qualcos'altro?
grazie
tommy
serve solo un adattatore per la presa e basta il trasformatore dovrebbe supportare anche i 220V
Trixstyle
23-01-2005, 11:47
Ma il mio ipod (3g) ha il trasformatore con la spina che si smonta, in vendita esistono i kit di spine da sostituire a quella ameriacana.
albertino78
23-01-2005, 14:11
Ragazzi vendo una fantastica custodia per iPod 4g da 20 giga (o U2 edition) !!!!!
Qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864482
ahh...allora me la cavo con un paio di euro....ottima notizia..grazie
Se lo vuoi intonato al trasformatore dell'iPod puoi anche trovare il pezzo sull'AppleStore...
Myname
Buongiorno a tutti.
E' il mio primo messaggio su questo forum.
Scrivo per chiedere un'informazione; è possibile acquistare un iPod sul sito americano della Apple? Se si crea qualche problema di tipo doganale?
Oppure devo cercare in qualche negozio on-line statunitense per risparmiare?
Grazie
per politica interna della apple store ogni negozio può vendere solo a clienti del proprio paese->no
Peccato.........
Certo che in Italia potremmo mettere prezzi un po' più vicini a quelli Usa. Vabbè, aspetterò qualche ribasso!
grazie:)
i prezzi usa sono senza tasse(leggasi IVA):)
Hai ragione, non ci avevo pensato.
Negli Usa non hanno l'equivalente dell' Iva a livello federale, però se non sbaglio c'è qualcosa del genere a livello statale. Quindi forse il prezzo finale per gli utenti è simile.
O forse stò solo rosicando:mc:
esatto la tassa varia da stato a stato in un percentuale che va dallo 0% a 18%:)
Ad ogni modo tu cosa consiglieresti, l' iPod classico, il mini o il shuffle?
Ognuno ha i suoi pregi o difetti, non so decidermi onestamente, anche se il mini sta sotto gli altri
albertino78
24-01-2005, 10:55
come rapporto capienza-prezzo sicuramente l'ipod classico (da 20 giga direi) è il migliore.
p.s. nessuno vuole la mia custodia nuova QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864482) ???
Originariamente inviato da Myname
Se lo vuoi intonato al trasformatore dell'iPod puoi anche trovare il pezzo sull'AppleStore...
Myname
cercato ma non lo vedo.....
tommy
come rapporto capienza-prezzo sicuramente l'ipod classico (da 20 giga direi) è il migliore.
ok, grazie!
Ci sono ribassi di prezzo in vista?
Metto le mani avanti chiedendo qualche info (non si sa mai che x il compleanno capiti qualche prodotto apple tra le mie mani :asd: ):
1- ho sentito di qualche problema di sincronizzazione tra iTunes e la libreria dell'iPod, è vero che se ho 20 gb di mp3 e sull'iPod ho un 3 gb, se li sincronizzo mi si cancellano tutti quelli presenti sul''hdd?
2- ho winxp pro e nessun altro sistema in casa, nel caso mi arrivasse un 4G da 20, ci sono dei problemi a "installarlo" sul mio SO?
mi riservo di postare altre domande nel caso mi tornassero in mente :D
Stigmata
24-01-2005, 11:18
alla 1 non so rispondere, ma la 2 si becca un bel no :D
alla 1 non so rispondere, ma la 2 si becca un bel no :D
c'è un particolar tipo di installazione x poter sincronizzare perfettamente pc e ipod o è relativamente semplice senza alcun pericolo di non riuscire ad utilizzarlo? :)
Stigmata
24-01-2005, 11:44
niente di speciale: installi ipod (e il sistema lo vede automaticamente come hd esterno) e poi installi itunes. personalmente preferisco scegliere cosa mettere o no sull'ipod, quindi la sincronizzazione l'ho disattivata...
Originariamente inviato da dooka
1- ho sentito di qualche problema di sincronizzazione tra iTunes e la libreria dell'iPod, è vero che se ho 20 gb di mp3 e sull'iPod ho un 3 gb, se li sincronizzo mi si cancellano tutti quelli presenti sul''hdd?
ma quando mai? :doh:
assolutamtne non ver.. almeno su ibook + osx.. su winzoz non so e manco mi interessa in effetti :D
niente di speciale: installi ipod (e il sistema lo vede automaticamente come hd esterno) e poi installi itunes. personalmente preferisco scegliere cosa mettere o no sull'ipod, quindi la sincronizzazione l'ho disattivata...
ti ringrazio delle risposte :)
ora aspetto una delucidazione sul punto 1 e ovviamente la materia prima :asd:
Originariamente inviato da moly82
ma quando mai? :doh:
assolutamtne non ver.. almeno su ibook + osx.. su winzoz non so e manco mi interessa in effetti :D
nn ho detto che sia vero anzi :D
solo che, avendo sentito qualche voce a riguardo, preferirei avere la certezza della cosa :)
Stigmata
24-01-2005, 11:51
una cosa di itunes che odio è che *COPIA* tutti gli mp3 che trova nella sua cartella, occupando di fatto il doppio dello spazio. la feature è disattivabile, ma questa cosa insieme ad altre mi ha fatto abbandonare itunes dopo meno di una settimana... ora uso vPod che va meglio
una cosa di itunes che odio è che *COPIA* tutti gli mp3 che trova nella sua cartella, occupando di fatto il doppio dello spazio. la feature è disattivabile, ma questa cosa insieme ad altre mi ha fatto abbandonare itunes dopo meno di una settimana... ora uso vPod che va meglio
in che senso "copia"?
vPod come va?
Stigmata
24-01-2005, 11:57
copia nel senso di copia :D
prende tutti gli mp3 che trova e li copia in una sua cartella di servizio "My Documents\My Music\iTunes\iTunes Music" suddividendo per artista e album. comodo per carità, ma gli mp3 stanno dove dico io, non dove dice iTunes. inoltre questo processo mi porta via il doppio dello spazio... :ncomment: e i GB non crescono sugli alberi :D
vPod va bene, trovi il link nella prima pagina di questa discussione insieme ad altri sw per l'iPod
copia nel senso di copia :D
prende tutti gli mp3 che trova e li copia in una sua cartella di servizio "My Documents\My Music\iTunes\iTunes Music" suddividendo per artista e album. comodo per carità, ma gli mp3 stanno dove dico io, non dove dice iTunes. inoltre questo processo mi porta via il doppio dello spazio... :ncomment: e i GB non crescono sugli alberi :D
vPod va bene, trovi il link nella prima pagina di questa discussione insieme ad altri sw per l'iPod
ti ringrazio :)
pensavo li duplicasse direttamente li :asd:
quindi niente iTunes ma direttamente vPod no?
Stigmata
24-01-2005, 12:13
io faccio così, poi sta a te provare i vari sw e trovare quello migliore per le tue esigenze ;)
albertino78
24-01-2005, 12:15
infatti anche io ho disattivato quella opzione del cacchio.....
attenzione !!!!
non mi pare selezionabile o deselezionabile alla fine della installazione di itunes.....
ma solo durante l'installazione !!!!
quindi non fate sempre "si" "avanti" "accetto" senza leggere !!!
perchè oltre a mangiare il doppio dello spazio (e nel mio caso altri 40 giga di mp3 nella cartella documenti mi darebbero un po fastidio.....) la cosa assurda è che se da dentro itunes cancellate un mp3 lui senza dirvi nulla lo elimina fisicamente dalle 2 cartelle sul vostro hd !
per il resto consiglio di disattivare la sincronizzazione automatica di ipod e sopratutto l'auto avvio di itunes alla connessione dell'ipod......
putroppo l'unico modo per attivare l'ipod anche come hd esterno è installare.....
per il resto io itunes lo tengo perchè mi trovo bene.....mi faccio la playlist....ci butto dentro gli mp3....e poi quando lo dico io (dopo aver editato i titoli, generi ecc....) lo sincronizzo con l'ipod.....
una domanda per tutti voi: itunes ha il supporto per il cddb degli mp3 ???? io non l'ho trovato.....mi pare una pecca assurda !
ma solo durante l'installazione !!!!
quindi non fate sempre "si" "avanti" "accetto" senza leggere !!!
la cosa assurda è che se da dentro itunes cancellate un mp3 lui senza dirvi nulla lo elimina fisicamente dalle 2 cartelle sul vostro hd !
per il resto consiglio di disattivare la sincronizzazione automatica di ipod e sopratutto l'auto avvio di itunes alla connessione dell'ipod......
putroppo l'unico modo per attivare l'ipod anche come hd esterno è installare.....
per il resto io itunes lo tengo perchè mi trovo bene.....mi faccio la playlist....ci butto dentro gli mp3....e poi quando lo dico io (dopo aver editato i titoli, generi ecc....) lo sincronizzo con l'ipod.....
quindi posso permettermi di installare iTunes facendo attenzione a non attivare l'opzione di "copia mp3", disattivare la sincronizzazzione automatica e l'autoesecuzione giusto?
così facendo posso collegare l'ipod, gestire su itunes qualsiasi mp3 e playlist e poi sincronizzare giusto?
certo che si può togliere l'opzione del " copia elemtni nella cartella di itunes" basta andare in preferenze->avanzate e spuntare l'opzione.
questa modifica vale da quelo momento in poi quindi i file precedentemente copiati nella cartella di itunes ci rimangono
Originariamente inviato da albertino78 ......
ma, + e + volte ho letto sta cosa, ma io in verità anche senza installare itunes, su 2 pc (1 win2000sp4 e un winXP home sp1, ma anche gli unici su cui ho provato)), nell'agganciarlo con l'usb è stato riconosciuto subito come hd asportabile.
Idem dicasi sul fatto che con usb non si ricaricava..... a me va'!
ma ragazzi cosa dite :rolleyes: itunes è fantastico! anche io avevo le vostre perplessità ma me le sono tolte sin da subito! :rolleyes:
intanto itunes non copia le songs "dove vuole lui", ma se aveste giracchiato un po' nelle preferenze (itunes > preferenze.. manco fossero nascoste.... :muro: ) avreste notato che oltre al fatto che potete disabilitare questa comodissima funzione (copia le song nella directory itunes etc etc) potete anche scegleirla voi la directory dove la musica deve stare... questo vuol dire che se come directory selezionate la dir dove già avete le canzoni, lui le prende e risistema, senza copirale chissà dove, le ordina e basta insomma, meglio di così... ovvio le dir io cmq le terrei separate, così vedete il cambiamento, e una volta finita l'eleaborazione, potete tranquillamente cancellare gli originali.
quindi oltre al fatto che è itunes utilissimo, controindicazioni e GB sprecati io non ne vedo manco mezzo, siete voi che non sapete usare bene itunes. personalmente ora come mai prima d'ora ho la mia musica ordinatissima, e nemmeno una canzone doppia in tuto l'hd, ci mancherebbe....
augh
dimenticavo.. io ovviamente tengo abilitata l'opzione della copia della musica dentro la cartella di itunes.. questo perchè anche se copiaste delle canzoni dentro itunes da directory diverse da quella di itunes, lui copia tutte le canzoni dentro la directory impostata ok e le mette in ordine, poi comuqnue potete tranquillamente cancellare gli mp3 "d'origine", quindi anche in questo caso doppioni non ce ne sono..... semplicemente fate ordine nel vostro disco...
non so se mi sono spiegato, il discorso è un po' tortuoso, ma spero di essermi fatto capire :p
ciau
albertino78
24-01-2005, 14:45
Originariamente inviato da pagghi
ma, + e + volte ho letto sta cosa, ma io in verità anche senza installare itunes, su 2 pc (1 win2000sp4 e un winXP home sp1, ma anche gli unici su cui ho provato)), nell'agganciarlo con l'usb è stato riconosciuto subito come hd asportabile.
Idem dicasi sul fatto che con usb non si ricaricava..... a me va'!
mi sono espresso male io.....
volevo dire che ALMENO una volta sul primo pc (la prima volta che colleghi l'ipod e desideri attivare la funzione hd esterno) devi installare itunes.
una volta che l'ipod è abilitato all'uso hd allora itunes non serve più, nè sul computer "master" dove avete i vostri mp3 e collegate abitualmente l'ipod, nè sui computer "ospiti" (amici, parenti, luoghi di lavoro) dove collegate l'ipod come hd esterno.
jerrygdm
24-01-2005, 14:49
Ciao ragazzi....
anche io sono possessore di Ipod 20G 4G da un paio di giorni comperato in usa.
albertino78
24-01-2005, 14:52
ma ragazzi cosa dite :rolleyes: itunes è fantastico! anche io avevo le vostre perplessità ma me le sono tolte sin da subito! :rolleyes:
intanto itunes non copia le songs "dove vuole lui", ma se aveste giracchiato un po' nelle preferenze (itunes > preferenze.. manco fossero nascoste.... :muro: ) avreste notato che oltre al fatto che potete disabilitare questa comodissima funzione (copia le song nella directory itunes etc etc) potete anche scegleirla voi la directory dove la musica deve stare... questo vuol dire che se come directory selezionate la dir dove già avete le canzoni, lui le prende e risistema, senza copirale chissà dove, le ordina e basta insomma, meglio di così... ovvio le dir io cmq le terrei separate, così vedete il cambiamento, e una volta finita l'eleaborazione, potete tranquillamente cancellare gli originali.
quindi oltre al fatto che è itunes utilissimo, controindicazioni e GB sprecati io non ne vedo manco mezzo, siete voi che non sapete usare bene itunes. personalmente ora come mai prima d'ora ho la mia musica ordinatissima, e nemmeno una canzone doppia in tuto l'hd, ci mancherebbe....
augh
mmmm ho i miei dubbi.....
non su quello che hai detto ovviamente, ma sulla effettiva comodità nel mio caso.....
ti spiego perchè:
se dicessi a itunes di scopiazzare gli mp3 (dove voglio io...appurato) lui mi farebbe una bella copia da 40 e passa giga....e fin li....ok.
i miei mp3 sono già tutti ordinati per autore, live, ecc.....quindi utilità zero.
spesso cancello degli mp3 dalle playlist e vedermeli sparire dall'hd mi farebbe girare non poco les pelotas.....
quando scarico dei mp3, io ci penso a metterli via in archivio mp3, dopo averli editati (non con itunes che fa ridere come editing degli id3).
l'editing di itunes mi torna giusto comodo quando mi faccio le playlist per l'ipod.
stop.
pareri personali ovvio !!!
albertino78
24-01-2005, 14:54
Originariamente inviato da jerrygdm
Ciao ragazzi....
anche io sono possessore di Ipod 20G 4G da un paio di giorni comperato in usa.
ben arrivato nella compagnia ;)
ti interessa per caso una fantastica custodia in vera pelle ???
se si torna indietro una pagina in questo 3d e cerca il mio link di vendita su questo forum :cool:
ciaoooo
jerrygdm
24-01-2005, 15:13
Sapete come fare per esportare da outlook 2003 in formato vcard in modo da passare i contatti sull'upod?
Grazie
mmmm ho i miei dubbi.....
non su quello che hai detto ovviamente, ma sulla effettiva comodità nel mio caso.....
ti spiego perchè:
se dicessi a itunes di scopiazzare gli mp3 (dove voglio io...appurato) lui mi farebbe una bella copia da 40 e passa giga....e fin li....ok.
i miei mp3 sono già tutti ordinati per autore, live, ecc.....quindi utilità zero.
mica vero... ogni volta che scarichi nuove canzoni ti crei le dir a mano? bella roba, con itunes è tutto automatico ;) :)
tra l'altro se tu editi i tag id3 (per farlo io uso itunes, mi va benissimo, l'altro giorno mi son sistemato tutta la discografia di vasco e non ho perso manco tanto tempo... peccato solo che spesso siano delle capre a creare i tag per alcune canzoni :muro: :cry: :D ) le dir cambiano in automatico, insomma si autosistema tutto di nuovo senza che tu manco te ne accorgi.
immagino lo sbattone che ti sei fatto prima per sistemare 40gb di musica nelle apposite dir! :eek: :doh: :p
spesso cancello degli mp3 dalle playlist e vedermeli sparire dall'hd mi farebbe girare non poco les pelotas.....
itunes non cancella NIENTE dal disco, sena prima chiedere. ergo, se tu elimini canzoni dalle playlist, non cancelli niente. l'unico "rischio" lo corri se elimini canzoni dalla libreria, ma anche in quel caso itunes ti chiede se oltre togleirle dalla libreria vuoi anche toglierle dal disco...
quando scarico dei mp3, io ci penso a metterli via in archivio mp3, dopo averli editati (non con itunes che fa ridere come editing degli id3).
se la musica che prendi è già editata bene, itunes ti crea tutte le dir da solo senza far eniente. ovvio se i tag sono un po' sballati, devi editarli te, poi stop non devi fare altro.
l'editing di itunes mi torna giusto comodo quando mi faccio le playlist per l'ipod.
io sull'ipod metto tutta la mia musica, faccio prima e per ora lo spazio mi basta :D
pareri personali ovvio !!!
ci mancherebbe, usa quello che vuoi, ma se non lo usate per ragioni non fondate, fate male.. anzi malissimo ;) :cool:
ciauz
mica vero... ogni volta che scarichi nuove canzoni ti crei le dir a mano? bella roba, con itunes è tutto automatico ;) :)
tra l'altro se tu editi i tag id3 (per farlo io uso itunes, mi va benissimo, l'altro giorno mi son sistemato tutta la discografia di vasco e non ho perso manco tanto tempo... peccato solo che spesso siano delle capre a creare i tag per alcune canzoni :muro: :cry: :D ) le dir cambiano in automatico, insomma si autosistema tutto di nuovo senza che tu manco te ne accorgi.
immagino lo sbattone che ti sei fatto prima per sistemare 40gb di musica nelle apposite dir! :eek: :doh: :p
E se le tag sono raffazzonate (come spesso accade)? Devi sistemarle lo stesso a mano, cazone per canzone..
Non ho capito ancora una cosa: se io gli do' una cartella ad es. "musica" contenente altre cartelle con dentro le canzoni e poi aggiungo una nuova cartella lui non me la aggiorna vero? Devo metterla in manuale. Come si fa a fargli aggiornare tutti i brani in automatico?
Io uso il lettore della Bang&Olufsen, si setta una o più cartelle, e ogni volta che si avvia il prog rimuove quelle che non ci sono più e aggiunge le nuove, lo fa anche iTunes?.
Originariamente inviato da Spike
E se le tag sono raffazzonate (come spesso accade)? Devi sistemarle lo stesso a mano, cazone per canzone..
Non ho capito ancora una cosa: se io gli do' una cartella ad es. "musica" contenente altre cartelle con dentro le canzoni e poi aggiungo una nuova cartella lui non me la aggiorna vero? Devo metterla in manuale. Come si fa a fargli aggiornare tutti i brani in automatico?
Io uso il lettore della Bang&Olufsen, si setta una o più cartelle, e ogni volta che si avvia il prog rimuove quelle che non ci sono più e aggiunge le nuove, lo fa anche iTunes?.
non capisco cosa intendi.. cmq se tu selezioni una directory per la tua musica, itunes la tiene sistemata in automatico, e aggiorna semrpe quella dir quando modifichi dei tag.
per fare le modifiche però devi ovviamente trascinare le song/directory dentro itunes, sennò non vengono manco viste / toccate ;)
per i tag ovvio se mi dici programmmi che modificano i tag in automatico in base a chissà quale criterio ti faccio una statua :D
ciauz
Appunto, se aggiungi nuovi fille sull'hd poi devi anche aggiungerli ad iTunes. Secondo me sarebbe più sensato avere un'unica cartella dove si tiene tutta la musica, metterci dentro i file (a casaccio se si vuole che il prog li riordini da solo oppure sistemarli con le cartelle se non lo si vuole) ed una volta aperto il programma è lui che dovrebbe controllare cosa è stato aggiunto e cosa rimosso. Su iTunes se elimino dei file o delle cartelle cosa faccio poi? li cerco uno a uno a mano e li tolgo dalla libreria?
jerrygdm
24-01-2005, 22:56
Io come programma di editing tag mi trovo molto bene con Dr. Tag Plus!
Appunto, se aggiungi nuovi fille sull'hd poi devi anche aggiungerli ad iTunes. Secondo me sarebbe più sensato avere un'unica cartella dove si tiene tutta la musica, metterci dentro i file (a casaccio se si vuole che il prog li riordini da solo oppure sistemarli con le cartelle se non lo si vuole) ed una volta aperto il programma è lui che dovrebbe controllare cosa è stato aggiunto e cosa rimosso. Su iTunes se elimino dei file o delle cartelle cosa faccio poi? li cerco uno a uno a mano e li tolgo dalla libreria?
ma va quello la fa itunes in automatico! se togli dei files lui se ne accorge e li leva anche dalla libreria, ovvio che ad ogni avvio fa un controllo.
cmq cercare brani su itunes è di una semplicità e velocità disarmante, dal momento che hai il box tipo quello di finder per fare le ricerche, niente di + rapido :cool:
ciao :p
Io come programma di editing tag mi trovo molto bene con Dr. Tag Plus!
l'unica cosa circa i tag che mi servirebbe molto, e itunes non fa (o almeno non ho capito come, qualche opzione sembra esserci relativa a questo ma non capisco se sia possibile fare ciò che voglio io) è selezionare chessò per esempio 20 brani, tutti facenti parte di un album, e fare in modo che i tag di essi vengano modificati in automatico dando il numero della traccia crescente uno dopo l'altro... sennò devo farlo io a mano quando i tag non ci sono già...
questa è l'unic apecca di itunes,.. ma credo nessun programma lo faccia! questo dr. tag lo fa? se si, è free?
ciao! :)
negator136
25-01-2005, 18:51
mi unisco al clan con il mio ipod 4g 20gb :D
l'impressione che ho avuto in questi primi due giorni di utilizzo è estremamente positiva... è un apparecchio fantastico...
punti vincenti (secondo me):
- interfaccia semplice ma completa e personalizzabile
- software eccezionale (itunes è comodissimo)
- scicchissimoooo!!!! :D
jerrygdm
25-01-2005, 19:02
Dr.tag non mi sembra faccia quello che chiedi cioè la numerazione progressiva...però ti dico che è molto intuitivo e poi puoi selezionare + canzoni e dare a tutti che ne so lo stesso autore e lo stesso nome album e anno o altri parametri. Purtroppo non è free anche se è utilizzabile per un pò di tempo poi lo chiudi lo riapri ed è pienamente funzinoante ancora.
Sono interessato anche io sugli audiolibri. Chi ne sa di +?
albertino78
25-01-2005, 19:03
benvenuto....
se vuoi una figata che lo rende ancora piu chiccoso e lo protegge da paura, salta indietro una paginetta o due su questo 3d e segui il mio link di vendita della custodia in pelle....
ciaoooo
Dr.tag non mi sembra faccia quello che chiedi cioè la numerazione progressiva...però ti dico che è molto intuitivo e poi puoi selezionare + canzoni e dare a tutti che ne so lo stesso autore e lo stesso nome album e anno o altri parametri.
tutte cose che fa anche itunes, e bene.
perchè utilizzare un programma esterno, e anche NON FREE, quando itunes fa tutto?
ragazzi prima di giudicare una cosa, provatela a fondo... conm itunes selezioni + brani e premi mela + i per andare nei tag... + facile di così si muore....
Purtroppo non è free anche se è utilizzabile per un pò di tempo poi lo chiudi lo riapri ed è pienamente funzinoante ancora.
Sono interessato anche io sugli audiolibri. Chi ne sa di +?
bella roba... :eek: continua a usarlo... ;)
ciao :D
jerrygdm
25-01-2005, 19:36
ma tu hai detto come fare ad entrare nei tag...ma non hai detto che si può dare la numerazione progressiva alle canzoni...neanche itunes lo fa...
se si potesse non ti avrei chiesto se il tuo prog lo fa ;)
cmq credo sia una cosa che non fa nessun programma :(
cmq il discorso era che dovresti trovare una cosa che dr. tag fa e itunes no, altrimenti non vedrei motivi per non usare itunes :p ;)
ciauz
trs-sonic
25-01-2005, 20:48
io uso Tag&rename che puo' creare gli id3 dal nome del file: basta che fai una maschera per fargli capire per es che il primo pezzo del nome del file e' il nome dell autore, il secondo il numero della traccia e il terzo il titolo e lui ti modifica tutti gli id3
cool(er)
25-01-2005, 21:02
ciao raga.. ho un problema: l'ipod mi taglia la fine di tutte le tracce di +o- 4secondi... è odioso! come posso ovviare al problema?
inoltre, alcune tracce le segna con durate superiori all'ora!impossibile!
cosa posso fare?
grazie;)
Trixstyle
25-01-2005, 22:18
Originariamente inviato da cool(er)
ciao raga.. ho un problema: l'ipod mi taglia la fine di tutte le tracce di +o- 4secondi... è odioso! come posso ovviare al problema?
inoltre, alcune tracce le segna con durate superiori all'ora!impossibile!
cosa posso fare?
grazie;)
questo problema lo fa anche a me. E poi come faccio a selezionare più di una brano? io non ci riesco!!!:muro: :muro: :muro:
Trixstyle
26-01-2005, 03:46
Ho notato che c'è una opzione molto carina, ovvero il trova duplicati. Io ne ho un bella quantità, ma molti sono live, altri invece sono versioni un po'...... caxxo non mi viene la parola, vabbe, diciamo diverse. Ma è possibile condividere le versioni identiche? In modo da risparmiare spazio? Se si come?
subrahmanyam
26-01-2005, 10:39
cosa intendi per "condividere"?
jerrygdm
26-01-2005, 10:46
Chi sa come si fa a creare un file vcard con outlook 2003 per poi passarlo su ipod?
negator136
26-01-2005, 12:12
benvenuto....
se vuoi una figata che lo rende ancora piu chiccoso e lo protegge da paura, salta indietro una paginetta o due su questo 3d e segui il mio link di vendita della custodia in pelle....
ciaoooo
ho letto 10 volte questo messaggio :(
io lo definirei spam... tu che dici? ;)
in ogni caso il prezzo è :sofico:
albertino78
26-01-2005, 12:54
scusate l'ot
puo essere definito spam ok, direi che cmq il tuo intervento di più, poi visto che questa è l'unica discussione in cui si parla bene o male dell'ipod ho pensato che a qualcuno potesse interessare.
il prezzo non è assolutamente esagerato, considerando il fatto che non stata MAI usata.
fine ot.
Ho una paio di domande su i.tunes.
1. se io utilizzo ipod su due pc diversi (il fisso e il portatile) ma non ho le stesse canzoni sui due diversi HD, cosa succede? non è che aggiornando i brani mi cancella quelli -per es- del fisso e mi mette quelli del portatile, e viceversa?
2. di solito salvo i miei files in una cartella qualsiasi (per es: dicumenti/musica), poi importo in i.tunes.
se dopo aver importato cancello quei files dalla cartella, quando aggiorno l'ipod la volta dopo mi si cancellano i brani?
se qualcuno ha già testato e sa darmi isposte, sappia che sono molto gradite
salùt
J :)
mi sono appena ordinato da apple store una iSkin evo2 bianca :D
Sembra ottima :D
Ciauz!!!
Come chiesto anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=866819), mi piacerebbe sapere in che formato sono distribuiti gli audiolibri scaricabili da iTunes...
Saluti!
negator136
26-01-2005, 15:45
Originariamente inviato da jakij
Ho una paio di domande su i.tunes.
1. se io utilizzo ipod su due pc diversi (il fisso e il portatile) ma non ho le stesse canzoni sui due diversi HD, cosa succede? non è che aggiornando i brani mi cancella quelli -per es- del fisso e mi mette quelli del portatile, e viceversa?
2. di solito salvo i miei files in una cartella qualsiasi (per es: dicumenti/musica), poi importo in i.tunes.
se dopo aver importato cancello quei files dalla cartella, quando aggiorno l'ipod la volta dopo mi si cancellano i brani?
se qualcuno ha già testato e sa darmi isposte, sappia che sono molto gradite
salùt
J :)
interessano molto anche a me!!
in particolare la prima... cioè... se io ho gli mp3 su un pc e li voglio scaricare su un secondo pc come faccio? :confused:
albertino78
26-01-2005, 16:24
quote: "in particolare la prima... cioè... se io ho gli mp3 su un pc e li voglio scaricare su un secondo pc come faccio?"
qui ti rispondo io....
non puoi usare ipod per prendere gli mp3 dall'ipod e metterli su un pc che non li ha !!!!
devi per forza usare un altro programma, come ad esempio copypod.
Trixstyle
26-01-2005, 16:52
Originariamente inviato da subrahmanyam
cosa intendi per "condividere"?
Nel senso che se io so che 2 canzoni sono identiche.... ma sono in 2 album diversi, come faccio ad avere un solo file per 2 album diversi?
Nel senso che se io so che 2 canzoni sono identiche.... ma sono in 2 album diversi, come faccio ad avere un solo file per 2 album diversi?
che io sappia devi cancellarle manualmente...
io ho lo stesso "problema" avendo tutta la discografia di vasco, articolo 31 e ligabue :D però visto che spesso le versioni non sono identiche, e avendo un ipod 15gb (tutta la mia musica si ferma a 7-8 gb per ora :D ) tengo tutto :p
negator136
26-01-2005, 17:24
quote: "in particolare la prima... cioè... se io ho gli mp3 su un pc e li voglio scaricare su un secondo pc come faccio?"
qui ti rispondo io....
non puoi usare ipod per prendere gli mp3 dall'ipod e metterli su un pc che non li ha !!!!
devi per forza usare un altro programma, come ad esempio copypod.
ok grazie ;)
ora cerco questo copypod...
EDIT: costa... alternative free?
ma un secondo pc vede l'ipod come hd esterno anche se non ho istallato alcun software particolare?
ovviamente l'ipod è già formattato e carico :D
albertino78
26-01-2005, 18:32
alla prima domanda non ti so rispondere....:)
alla seconda la risposta è si.
una volta che l'ipod è abilitato come hd esterno, su qualsisi pc tu lo connetta in usb o firewire viene riconosciuto come hd esterno senza nessun driver aggiuntivo (a parte su winzoz 98.....)
ciao
negator136
26-01-2005, 18:38
alla prima domanda non ti so rispondere....:)
alla seconda la risposta è si.
una volta che l'ipod è abilitato come hd esterno, su qualsisi pc tu lo connetta in usb o firewire viene riconosciuto come hd esterno senza nessun driver aggiuntivo (a parte su winzoz 98.....)
ciao
ottima notizia grazie :)
resto in attesa di un software free per scaricare gli mp3 dall'ipod ad un secondo pc ;)
albertino78
26-01-2005, 18:51
eccoti servito: http://www.vonnieda.org/vPod/
si chiama vpod.
ciao :cool:
negator136
26-01-2005, 19:07
eccoti servito: http://www.vonnieda.org/vPod/
si chiama vpod.
ciao :cool:
sicuro che ci sia la funzione per estrarre gli mp3 dall'ipod senza che questi siano già presenti sul pc? :confused:
Originariamente inviato da ermyluc
Ciauz!!!
Come chiesto anche qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=866819), mi piacerebbe sapere in che formato sono distribuiti gli audiolibri scaricabili da iTunes...
Saluti!
Allora?
albertino78
26-01-2005, 21:04
Originariamente inviato da negator136
sicuro che ci sia la funzione per estrarre gli mp3 dall'ipod senza che questi siano già presenti sul pc? :confused:
si certo.
ma cmq ti dico subito che fa schifo rispetto a copypod, che è mille spanne sopra.
io ti consiglierei di provarlo copypod (è shareware, quindi per un periodo di tempo limitato funziona), poi se ti piace lo compri.....;)
subrahmanyam
27-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da ermyluc
Allora?
allora cambia avatar! :D
j|!
Louder Than Hell
28-01-2005, 13:36
ma voi questo l'avete visto?
http://www.ipodlinux.org/Main_Page
albertino78
28-01-2005, 13:46
ma tu vedi un 3d e ci posti dentro senza nemmeno leggerlo????
vai indietro qualche pagina e trovi più di un messaggio su linux sull'ipod.....
ti sfido a leggerti 30 pagine di thread.. mica tutti hanno tanto spare time (per dirlo all'inglese...) come te eh :rolleyes:
albertino78
28-01-2005, 16:17
vabbè evito di ribattere al tuo commento inutile (basta attenersi un attimo alla netiquette per evitare di postare link e domande inutili) e fuori luogo sopratutto se non conosci il tuo interlocutore.
visto che siamo in tema di ot....
una cosa mi piacerebbe sapere da te.....perchè hai scritto fatweb nella firma ?????
per questioni di pubblicità occulta??? (direi di no visto che il link è funzionante....)
o per errore???
tutt'altro. semplicemente perchè imho fastweb e la sua comunità sono intrisecamente... "grasse"....
:D
ps: il primo a essere stato rognoso sei tu.. io devo postare una cosa che credo possa fare comodo e essere di una qualche utilità per qualcuno, in un 3d di 30 pagine e cosa faccio? mi sfoglio 30 pagine per vedere se ne han già parlato? farei lo stesso... se poi è una info ripututa chiederei preventivamente venia, altrimenti c'è chi potrebbe giovarne....
cmq basta ot va....sentire lamentele da te poi che hai spammato per pagine chiedendo a tutti quelli che postavano se gli interessava una "bellissima" cover per ipod................. credi abbia fatto piacere a me e tutti gli altri leggere tutti i tuoi post, quelli si, inutili? ricorda: non c'è nessun puzzolente che si annusi, e ogni giorno ne ho le prove :D :sofico: (io per primo cmq, mica lo nego :p )
augh
salve volevo un parere,
mi hanno fatto un offerta di iPod 20 GB 4G usato da 4-5 mesi a 230 euro per voi è un buon affare?
secondo me si, io fino a poco tempo fa volevo vendere il mio 15gb 3G a 200 euri ;) :D
poi per fortuna ho cambiato idea :p
Io il 4G 20 Gb nuovo l'ho pagato 220 €, God bless America :D
Louder Than Hell
29-01-2005, 14:13
Chiedo scusa per aver fatto un post inutile ma,apparte che hai postato più tu discutendo che io cercando di essere d'aiuto,come dice moly82 non tutti hanno abbastanza tempo di leggersi 30pagine...se tutti dovessero leggersi tutta la discussione dopo 10pagine non scriverebbe più nessuno
Albertino e che sarà mai...può capitare una doppia segnalazione all'interno di un thread molto lungo... e comunque ci sono modi e modi per far notare una cosa...
Non credo sia un recidivo, Louder..., e quindi ti avrei dato ragione, e per giunta penso lo abbia fatto al fine di dare un contributo...dai ragazzi :mano:
Myname
Lo sapevo che non dovevo farlo, Lo sapevo che non dovevo farlo, Lo sapevo che non dovevo farlo :muro: :muro:
Ho impostato come cartella musica di Itunes la mia cartella già da me ordinata secondo autore e album. Ovviamente iTunes ha fatto lo stesso MA LE COMPILATION?????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Adesso mi ritrovo con decine di cartelle contenenti UN file ciascuna, bel sistema del cazzo...
Ovviamente non si può ordinare per album vero?:rolleyes:
ovvio che le compilation non te le mette tutte in una dir, mi pare ovvio dovevi pensarci prima!
cmq te le ricrei con itunes non vedo il problema a meno ch ene avessi tante....
sì in effetti avrei dovuto pensarci....
AM con Itunes non si può proprio ordinare le cartelle per album anzichè per autore?
Galileo83
30-01-2005, 17:37
ciao Ragazzi!!!
un proBleMonE sorge In Questi giorni:
ho comprato da 6 mesi ormai un mini ipod.vorrei comprarmi un voice recorder ,ma oggi scopro che nn è compatibile per il mini.CASPIO!!!!!!quei banditi che me lo hanno venduto mi avevano detto che era compatibile!!!!!!!!!!!
Ora qualcuno d voi conosce quache voice oltre a quelli della belkin e griffinin Compatibile????
GRazie a tutti ogni info è per me d buon auspicio
GRande spike ....
sì in effetti avrei dovuto pensarci....
AM con Itunes non si può proprio ordinare le cartelle per album anzichè per autore?
mhm non credo, credo le ordini solo per artista e poi per album
cmq nelle prefrenze trovi tutto, se non puoi cambiarlo da li, mi sa che no se pede...
ciauz :)
Ho una domanda a proposito dell'acquisto di iPod..
Ho visto che i prezzi negli USA sono notevolmente più bassi. 240 dollari contro i nostri 270 euro.. è vero che la VAT è esclusa, però..
Sentite un po', dall'Italia è possibile acquistare sullo store americano? E se sì, dite che è rischioso per il discorso sdoganamento? Quanto si può arrivare a pagare in più di tasse?
Vi ringrazio!
Quindi dovrei acquistare su uno store online americano/internazionale per avere il prezzo USA, giusto?
Siti affiddabili & convenienza?
ciao a tutti,
scusate ma sono un newbie.
Allore vorrei capire come funziona il cavo usb, appena attacco l'ipod mini al pc tramite usb, l'ipod si mette in carica e non mi permette di fare nessuna operazione, qualunque tasto io click. Appare la scritta non disconnettere sul display e il segno della batteria che si carica..
Posso comunque fare operazioni con itunes e trasferire i files e/o nuovi firmware oppure devo attendere che la ricarica sia completa?
grazie
tommy
Trixstyle
31-01-2005, 20:16
Originariamente inviato da tommydc
ciao a tutti,
scusate ma sono un newbie.
Allore vorrei capire come funziona il cavo usb, appena attacco l'ipod mini al pc tramite usb, l'ipod si mette in carica e non mi permette di fare nessuna operazione, qualunque tasto io click. Appare la scritta non disconnettere sul display e il segno della batteria che si carica..
Posso comunque fare operazioni con itunes e trasferire i files e/o nuovi firmware oppure devo attendere che la ricarica sia completa?
grazie
tommy
quando connetti l'ipod al pc non puoi usarlo. Devi usare Itunes per comunicare con l'ipod.
Non devi attendere che la ricarica sia completa, per caricarlo è meglio se lo attacchi al trasformatore e lo colleghi alla corrente.
albertino78
31-01-2005, 22:09
Non devi attendere che la ricarica sia completa, per caricarlo è meglio se lo attacchi al trasformatore e lo colleghi alla corrente.
ci fornisci una spiegazione logica?
Trixstyle
31-01-2005, 22:28
ci fornisci una spiegazione logica?
eh?:confused:
albertino78
31-01-2005, 22:49
sul fatto che sarebbe meglio caricarlo da rete invece che da usb....
Trixstyle
01-02-2005, 00:24
sul fatto che sarebbe meglio caricarlo da rete invece che da usb....
Io ho notato che caricandolo da firewire non si carica completamente. Da rete si. E poi se esiste la possibilità di sfruttare la rete perchè non usufruirne?
E poi meno si carica l'alimentatore meglio è.
Io ho notato che caricandolo da firewire non si carica completamente. Da rete si. E poi se esiste la possibilità di sfruttare la rete perchè non usufruirne?
E poi meno si carica l'alimentatore meglio è.
io non ho notato differenze tra la ricarica usb, firewire e rete :confused:
non ho mai fatto caso al tempo impiegato ma da firewire a rete non vedo differenze di carica, l'usb non l'ho mai usato
quando connetti l'ipod al pc non puoi usarlo. Devi usare Itunes per comunicare con l'ipod.
ok, grazie, ma per me è + comoda la ricarica usb....tanto ho il pc quasi sempre acceso ;-)
tommy
p.s. cosa permette di fare vpod che non è possibile fare con itunes?
negator136
01-02-2005, 13:55
info urgente:
se formatto (ho win) cosa devo backuppare per non perdere tutte le canzoni sull'ipod?
io ho 3 partizioni e quella con la musica non la formatto...
grazie :)
ragazzi ma la situazione ipod in auto come sta??
vorrei dati certi, perche di siti che ne sono una marea.....qualcuno ha effettivamente installato l'ipod in auto???
sarebbe interessante una lista, con caratteristiche di autoradio e metodo di collegamento.....
Galileo83
01-02-2005, 18:27
ciao Ragazzi!!!
un proBleMonE sorge In Questi giorni:
ho comprato da 6 mesi ormai un mini ipod.vorrei comprarmi un voice recorder ,ma oggi scopro che nn è compatibile per il mini.CASPIO!!!!!!quei banditi che me lo hanno venduto mi avevano detto che era compatibile!!!!!!!!!!!
Ora qualcuno d voi conosce quache voice oltre a quelli della belkin e griffinin Compatibile????
GRazie a tutti ogni info è per me d buon auspicio
ragazzi ma oltre ad itunes che altri programmi consigliate di installare su win e per quale motivo?
Ho dato un'occhiata a vpod e mi sembra + spartano di itunes ma la possibilità di trasferire files da ipod a pc è utilissima.
tommy
Originariamente inviato da Zeratul
ragazzi ma la situazione ipod in auto come sta??
vorrei dati certi, perche di siti che ne sono una marea.....qualcuno ha effettivamente installato l'ipod in auto???
sarebbe interessante una lista, con caratteristiche di autoradio e metodo di collegamento.....
un mio amico ha provato quella wireless, cioè quella che trasforma ipod in una piccola emittente fm e funziona bene.
Se ne trovano a bizzeffe su ebay.
tommy
negator136
02-02-2005, 12:21
info urgente:
se formatto (ho win) cosa devo backuppare per non perdere tutte le canzoni sull'ipod?
io ho 3 partizioni e quella con la musica non la formatto...
:confused:
devi stare attento perchè quando lo ricolleghi se la librebria di itunes è vuota ed hai l'opzione "sincronizza" perdi tutto il contenuto dell'ipod tutto qui:)
albertino78
02-02-2005, 12:41
Originariamente inviato da tommydc
ragazzi ma oltre ad itunes che altri programmi consigliate di installare su win e per quale motivo?
Ho dato un'occhiata a vpod e mi sembra + spartano di itunes ma la possibilità di trasferire files da ipod a pc è utilissima.
tommy
eupod: sblocca il livello di volume del tuo ipod.
vpod: copia da ipod su pc (cosa che non puoi fare con itunes)
oppure
copypod: molto piu fogo di vpod, ti permette anche di ascoltare, cercare ecc, ma è shareware e cmq a pagamento.
eupod: sblocca il livello di volume del tuo ipod.
vpod: copia da ipod su pc (cosa che non puoi fare con itunes)
oppure
copypod: molto piu fogo di vpod, ti permette anche di ascoltare, cercare ecc, ma è shareware e cmq a pagamento.
grazie mille
domandone: come faccio a tenere tutti i miei mp3 solo sull'ipod senza occupare 10 giga di hard disk? Se è possibile posso comunque inserire tramite itunes gli mp3 nuovi? grazie
Originariamente inviato da ugluck
domandone: come faccio a tenere tutti i miei mp3 solo sull'ipod senza occupare 10 giga di hard disk? Se è possibile posso comunque inserire tramite itunes gli mp3 nuovi? grazie
trasferisci tutti gli mp3 dal pc con itunes,poi quelli nuovi puoi inserirli a mano a mano sempre da itunes.
una volta nell'ipod puoi rimuoverli dal pc(se ho capito bene cosa intendevi)
Originariamente inviato da jason79
trasferisci tutti gli mp3 dal pc con itunes,poi quelli nuovi puoi inserirli a mano a mano sempre da itunes.
una volta nell'ipod puoi rimuoverli dal pc(se ho capito bene cosa intendevi)
Uso mac ma non credo cambi nulla, si, hai capito però mi chiedevo se in effetti sincronizzandosi ipod con il database di itunes dopo averlo svuotato non ci sia il rischio che mi trovi l'ipod vuoto a sua volta...
Uso mac ma non credo cambi nulla, si, hai capito però mi chiedevo se in effetti sincronizzandosi ipod con il database di itunes dopo averlo svuotato non ci sia il rischio che mi trovi l'ipod vuoto a sua volta...
stai tranquillo,una volta messi gli mp3 sull ipod con la sincronizzazione non combini nessun casino.
in pratica aggiungi mp3 alla libreria di itunes e poi li esporti nell'ipod.quando cancelli la libreria da itunes(magari perchè vuoi mettere mp3)nell ipod resta tutto.attento solo ovviamente a non deletare da itunes gli mp3 che hai sull'ipod....
grazie mille! ora sono più tranquillo :)
negator136
02-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da matteos
devi stare attento perchè quando lo ricolleghi se la librebria di itunes è vuota ed hai l'opzione "sincronizza" perdi tutto il contenuto dell'ipod tutto qui:)
ok! ;)
allora facciamo conto che formatto...
reinstallo il softwfare itunes+ipod...
a questo punto devo aprire itunes e importare la libreria con tutti i miei mp3 (che ho su hd)
poi posso attaccare l'ipod oppure devo disabilitare l'opzione sincronizza? se sì come faccio visto che le opzioni dell'ipod me le fa vedere solo quando l'ipod è connesso?:confused:
grazie mille :)
Trixstyle
02-02-2005, 16:42
Si ma raga non usate eupod.... visto che tutte le volte che aggiungete roba nuova dovete riprogrammare il volume.
Usate Gopod, usato una volta e non se ne parla più.
ok! ;)
allora facciamo conto che formatto...
reinstallo il softwfare itunes+ipod...
a questo punto devo aprire itunes e importare la libreria con tutti i miei mp3 (che ho su hd)
poi posso attaccare l'ipod oppure devo disabilitare l'opzione sincronizza? se sì come faccio visto che le opzioni dell'ipod me le fa vedere solo quando l'ipod è connesso?:confused:
grazie mille :)
sei i file della libreria di itunes sono gli stessi che hai sull'ipod non c'è problema così anche se sono di meno nel caso siano di + vengono aggiunti (sto parlando dell'opzione sincronizza ovviamente)
negator136
02-02-2005, 18:24
Originariamente inviato da matteos
sei i file della libreria di itunes sono gli stessi che hai sull'ipod non c'è problema così anche se sono di meno nel caso siano di + vengono aggiunti (sto parlando dell'opzione sincronizza ovviamente)
ma io non voglio che mi metta tutti gli mp3 che ho sul pc sull'ipod!
come posso fare? :)
Trixstyle
02-02-2005, 19:51
ma io non voglio che mi metta tutti gli mp3 che ho sul pc sull'ipod!
come posso fare? :)
Dopo che hai connesso l'ipod clicca su opzioni e da li puoi decidere se usare la sincronizzazione o no.
albertino78
02-02-2005, 19:58
Si ma raga non usate eupod.... visto che tutte le volte che aggiungete roba nuova dovete riprogrammare il volume.
Usate Gopod, usato una volta e non se ne parla più.
cacchio che picio....li confondo sempre!!!!!!!!!!!
...cmq possono anche andare avanti di generazioni ma il mio iPod 3g è il più bello di tutti!!! ...è completamente privo di bottoni grazie al touch and screen (se si scrive così)...non trovate?
la 4g non mi piace...esteticamente secondo me ha perso un po'....certo avranno migliorato le batteria ma altri miglioramenti li avete visti?
..spero di nn offndere i proprietari della 4g.....!!!!
:eek:
touch screen???:confused: :confused: :confused:
guarda che l'unica differenza tra 4g e 3g oltre allo stile ed ai tagli sta nel aver integrato le funzioni dei tasti nel click-wheel
..infatti!! ha i tasti...ma scusa non è più futuristico e accattivante con i tasti sopra touch screen illuminati di rosso? ..certo così hanno risparmiato dello spazio...e sono d'accorso sul fatto che una soluzione più intelligente...ma io continuo a preferire il mio 3g!!
chi è d'accordo con me??!!:D
negator136
03-02-2005, 14:24
Originariamente inviato da petitof
..infatti!! ha i tasti...ma scusa non è più futuristico e accattivante con i tasti sopra touch screen illuminati di rosso? ..certo così hanno risparmiato dello spazio...e sono d'accorso sul fatto che una soluzione più intelligente...ma io continuo a preferire il mio 3g!!
chi è d'accordo con me??!!:D
a me piace di più il mio 4g :O :p :D
albertino78
03-02-2005, 15:42
anche a me piace molto di più il mio 4g :sofico:
dai gente non andiamo troppo ot ;)
si, qui finisce che si comincia a dire "mio papà è più forte del tuo!" o simili :p
comunque mio papà è fortissimo :sofico:
qualcuno ha l'ipod shuffle?
Ho letto la storia delle batterie... si possono comprare a parte?
Scusate, ma sono tantissime pagine di thread :(
no ma mi smebra bello e soprattutto ecoomico, che hanno le batterie?
albertino78
04-02-2005, 06:18
l'idea è geniale.....
ma finche son pochi mega di mp3 ok.......
1 giga senza schermo io non lo sopporterei........:rolleyes:
che sono ricaricabili un tot numero di volte.
Sapete magari quando sarà disponibile in italia? :)
Ma come scusa, non è già disponibile?
Si può ordinare sia all'apple store che da essedì..
Io sono molto combattuto tra iPod mini e shuffle; preferirei di gran lunga il primo, ma il portafogli vota per il secondo (compio gli anni in marzo e mi arriva la borsa di studio proprio in quel periodo..).
Che dite? Magari mi butto sull'usato.. oppure sull'acquisto negli USA, se qualcuno mi suggerisce come fare.
Byez!
non so nulla delle batterie ma di per certo tra mini e shuffle sceglierei il secondo, il qualità prezzo è senz'altro più elevato, per comprare il mini aggiungi 50 euro e hai il 20gb, più batteria e qualche funzioncina in più. Ricordati gli sconti studenti!
Jakie Scugnizzo
04-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da thotgor
qualcuno ha l'ipod shuffle?
Scusate, ma io non riesco proprio a capire il senso di iPod Shuffle: la funzione che offre (sceglie brani a caso da iPod, o da party mix) era già svolta egregiamente dal suo fratello maggiore. Per quale motivo dovrei spendere 99euro, e poi magari spenderne altrettanti per tutti quegl'inutili accessori che gli fanno da corredo (dock, battery pack, ecc.), quando posso benissimo impostare la funzione "shuffle" sul mio iPod, e lasciarlo suonare quello che vuole? Questa funzione, inoltre, mi permette di ascoltare in disordine un solo album, o una playlist, o anche l'intera collezione musicale.
Nel sito apple si legge: "iPod shuffle vi permette di avventurarvi in un viaggio imprevedibile nella vostra libreria musicale"... perchè l'iPod no? D'altronde non è che voi possiate dire a iPod Shuffle: "riempiti di musica rock" senza aver prima taggato le vostre canzoni... e comunque potete benissimo creare una playlist di musica rock con iTunes (che da questo punto di vista è davvero fenomenale, vista la gran quantità di criteri che è possibile adottare), e poi ascoltarvela sull'iPod, in ordine, in disordine, o come caspita volete, senza spendere per forza altri 100 euro.
Piuttosto sarebbe molto più utile introdurre in iTunes una funzione che permetta di completare automaticamente, tramite internet, il tag delle canzoni, in modo da non dover inserire manualmente anche il genere, o il preset dell'equalizzatore, e facilitare in questo modo la creazione delle playlist in base al genere.
l'ipod shuffle non è indirizzato a chi a già l'ipod, piuttosto a chi non lo ha comprato per via del prezzo, inoltre sul shuffle è possibile l'ascolto anche in sequenza ed oggettivamente per 512 mb di memoria 99 euro sono pochi rispetto ad altri lettori (gli altri hanno lo schermo, però non semppre lo si usa, specie se c'è poca musica)
comunque con 139 euro si compra un pen drive da un gb che schifo non fa
Jakie Scugnizzo
04-02-2005, 11:04
chiaramente parlavo da possessore di iPod (3G, 20Gb)...:) comunque come lettore Mp3 basato su memoria flash mi sembra ugualmente limitato, soprattutto dal fatto che non ha il display... ci sono molti altri prodotti che mi sembrano più competitivi
Sì, anche per me il limite principale dello Shuffle è l'assenza del monitor.. altrimenti l'avrei già preso!
Per quanto riguarda la differenza tra mini e ipod, beh, per me 50 euro non sono proprio pochi, contando che non ho un lavoro.. nè lo avrò per qualche anno ancora, visto che sono laureando in medicina (tira una brutta aria nel nostro settore di questi tempi! :( )
Ma secondo voi ci si può fidare dell'usato? Comunque gli ipod sono a tutti gli effetti degli hard-disk, e l'usura su questi componenti c'è.. (l'unico HD che ho preso usato è defunto dopo pochi mesi..)
la mancanza del monitor sull'ipod shuffle può essere un problema, è anche vero che ti fa risparmiare molto e dopotutto se usi la modalità shuffle che ispira il prodotto non ne hai bisogno, nemmeno se lo usi come pen drive. Il discorso dell'usato secondo me è rischioso, non tanto perchè l'ipod sia fragile ma perchè se uno lo compra non ha facilmente interesse a venderlo nel breve termine, a meno che non abbia problemi.
cool(er)
04-02-2005, 12:49
ciao. ecco un bel grattacapo... vedete le durate dei brani in iTunes? non hanno senso... canzoni che durano 2 min, vengono fatte durare anche ore... incredibile!:eek:
http://img231.exs.cx/img231/4646/itunes9bg.gif
questo problema si trasmette all'ipod, che riconosce le tracce come se durassero tanto...
gli mp3 li rippo con nero burning e l'ipod lo ho sbloccato con gopod...
cosa puo esser? aiutatemi! ciao
x-Riccardo-x
04-02-2005, 13:56
Ciao
Vorrei comprare un lettore mp3
Mi piace molto Ipod Mini 4gb 279€ però la batteria dura proprio 8 ore?
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo lettore:
http://www.audiocubes.com/images/f_sony_nwhd3.jpg
http://www.quentis.com/shoppics/sonyipodkiller.jpg
DETTAGLI
Nuovo Sony NW-HD1 Network Walkman Digital Music Player
Se la pila e morta, muore anche la musica. Questo e il perche Sony ha sviluppato il nuovo NW-HD1 Hard Drive Digital Music Player. Ha una capacita di 30 ore di playback per via della pila ricaricabile lithium-ion battery2. . Il NW-HD1 puo memorizzare fino a 13,000 canzoni 4 a 48kbps se usa il formato audio Sony's ATRAC3plus™. In piu, e talmente piccolo che lo puo portare in mano , ha posto nella sua tasca oppure in una borsetta. E fornito di un uscita USB per conessione PC e ricaricabile, ed in piu include accessori come cuffie, borsetta ed un adattore AC power.
Il piu piccolo 1.8" 20GB1 Hard Drive Digital Music Player al mondo (as of June, 2004) sta perfettamente nella sua mano e puo essere portato facilmente in tasca oppure borsa.
Compatibile con Sony's Connect™ Online Music Store
Sony's Connect™ Online Music Store ed un metodo molto facile per caricare musica legalmente. Connect™ Music Service offre un acesso per 500,000 canzoni piu molti titoli indipendenti.
30 ore playback con pila ricaricabile lithium-ion battery2
La pila ricaricabile integrata offre fino a 30 ore di Playback (ATRAC3™ Audio Playback) e puo essere ricaricata con l'adattore. Il Quick charge permette che la pila sia caricata 80% di capacita all`ora.
Stesso prezzo dell'Ipod Mini però più piccolo, 20gb e batteria con durata 30 ore
Louder Than Hell
04-02-2005, 13:59
raga ma anche voi avete il problema che quando dovete votare le canzoni nell'ipod la ghiera è molto più sensibile del normale??
albertino78
04-02-2005, 15:33
a me non pare (ipod 4g) e cmq non mi pare un problemone.....;)
Per quanto riguarda itunes succede quando il brano ha l'header danneggiato o per altri motivi non si riesce a misurarne la durata, dipende dal file credo
Il sony è carino ma meglio una ghiera cliccabile, proprio perchè non voglio parlare di estetica... E' bello ma non abbastanza :p
La ghiera in quel caso mi sembra più sensibile, sì ma non crea problemi
Originariamente inviato da Cemb
Ma come scusa, non è già disponibile?
Si può ordinare sia all'apple store che da essedì..
Io sono molto combattuto tra iPod mini e shuffle; preferirei di gran lunga il primo, ma il portafogli vota per il secondo (compio gli anni in marzo e mi arriva la borsa di studio proprio in quel periodo..).
Che dite? Magari mi butto sull'usato.. oppure sull'acquisto negli USA, se qualcuno mi suggerisce come fare.
Byez!
io visto l'uso che ne farei (anche sport) propendo per il shuffle. Poi le batterie per me devono durare parecchio. 8 ore sono poche. Quelle dello shuffle durano quasi il doppio!Per me la durata della batteria è assolutamente indispensabile.
E 1 gb di musica per me è già abbastanza, visto che sono circa 15 album. ;)
La mancanza di uno schermo aggiunge un tocco di "sfida" a questo lettore, non so se mi spiego... il fatto che becchi una canzone qualsiasi... e poi cmq molto spesso finisco ad ascoltare sempre le stesse canzoni, scoprendo come belle altre canzoni mesi dopo averle ascoltate la prima volta (ma non avendole ritenute sufficientemente belle da concedergli un secondo ascolto)
PS. grazie, non avevo visto per essedi. ;)
Louder Than Hell
05-02-2005, 10:06
a me non pare (ipod 4g) e cmq non mi pare un problemone.....;)
Nooo per carità non è un gran problema ma credo proprio che sia un bug visto che mi viene difficile cambiare la votazione di solo una stella alla volta:confused:
Volevo solo sapere se è un problema solo del mio ipod(4g con ultimo fw)
x-Riccardo-x
06-02-2005, 15:30
Scusate ma cos'è la ghiera?
Louder Than Hell
06-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da x-Riccardo-x
Scusate ma cos'è la ghiera?
La ghiera è quella che si usa poggiando il dito e muovendolo per scorere
albertino78
06-02-2005, 17:33
ma lol.......hai mai visto un ipod 4g ?:sofico:
x-Riccardo-x
06-02-2005, 18:18
Dal vivo non l'ho mai visto
Anche quello della Sony ha la ghiera
ma esiste un'alternativa veramente free a copypod, podutil e anapod (tutti a pagamento)?
vpod (che qualcuno aveva segnalato) non riesce a copiare il contenuto dell'ipod sull'hard disk...
Originariamente inviato da x-Riccardo-x
Dal vivo non l'ho mai visto
Anche quello della Sony ha la ghiera
a vederlo sembra di no, comunque ha una croce di controllo ma nulla di che. bello il telecomando sugli auricolari però
oggi sono andato a prendere il 20 GB son contentissimo :D
un info:
quando tempo bisogna lasciarlo in carica la prima volta?
cool(er)
08-02-2005, 09:02
ciao. ecco un bel grattacapo... vedete le durate dei brani in iTunes? non hanno senso... canzoni che durano 2 min, vengono fatte durare anche ore... incredibile!:eek:
http://img231.exs.cx/img231/4646/itunes9bg.gif
questo problema si trasmette all'ipod, che riconosce le tracce come se durassero tanto...
gli mp3 li rippo con nero burning e l'ipod lo ho sbloccato con gopod...
cosa puo esser? aiutatemi! ciao
HELP! per piacere,è un problema odioso!:cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :muro:
ed eccomi qua :)
20 Gb 4G con dedica regalato dalla morosa :sbav:
appurato che si graffia soltanto a guardarlo, mi sa che mi compro le iSocks dato che rullano troppo :D
Devo prenderci la mano con iTunes finchè non capisco come gestisce i files ho le gambe tagliate :\
vero si graffia veramente troppo :(
ragazzi volevo sapere come posso formattare l'ipod, visto che sulla guida dell'apple non riesco a trovarlo,grazie!
volevo farlo perchè su itunes mi dà il punto interrogativo affianco a molte canzoni...così allora ho cancellato le canzoni manualmente da itunes!il risultato è che sulle info nell'ipod mi da il numero di canzoni che ho sull'ipod (circa un migliaio) e 870mb liberi....:cry:
mi sembra che con il cd di installazione dellipod puoi farlo
l'utility che hai installato che serve per aggiornare l'ipod, va bene anche x ripristinarlo.
Louder Than Hell
09-02-2005, 21:10
HELP! per piacere,è un problema odioso!:cry: :cry: :cry: :cry: :mc: :muro:
Spero di darti una mano dicendoti di cercare su internet un programma per eliminare errori dagli mp3. Prova magari su www.download.com
PS:Bell'avatar:D
Ciao ragazzi :) da sabato scorso sono un possessore dell'iPOD 4G da 20gigabyte, ho comperato questo stupendo gioiello dell'Apple {339euro da Fnac a Napoli} per queste motivazioni:
- lettore mp3 con grossa capacità
- possibilità di avere un hard disk removibile
- registrazione vocale
Per questo ultimo punto sapevo che bisognava comperare una periferica, mi chiedo però non è possibile attaccare un semplice microfono all'entrata per le cuffie e registrare?
Altra cosa dal menù dell'iPOD non ho notato nessuna voce che serva per questa funzione, si abilita per caso quando ci si inserisce un microfono compatibile?
Ho visto queste periferiche comunque, quale mi consigliate gentilmente?
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=201526&pcount=&Product_Id=169368
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=201526&pcount=&Product_Id=158384
http://www.griffintechnology.com/products/italk/index.php
Ma quanto diavolo costano dico io?
Non ne esiste qualcuno ad un prezzo minore? :(
sapete se funziona realmente bene l' iCleaner ?
è normale che il 20 gb abbia circa 1,5 gb occupati dopo la formattazione? :confused:
[QUOTE]Originariamente inviato da dooka
è normale che il 20 gb abbia circa 1,5 gb occupati dopo la formattazione? :confused: [/QUOTE
tutto normale guarda:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874794
qualcosa non quadra lo stesso:
20 GB = 20'000'000 KB / 1024 = 19,5 GB
dopo la formattazione me ne segnava circa 18,5/18,7 rimane quindi 1 GB da scovare :\
infatti ero fiducioso su quello che avevano scritto e non avevo fatto io la divisione,
io ho lo stesso problema..ipod da 40g ma ne ho 37...un mistero...
albertino78
10-02-2005, 12:41
ma dai ragazzi.....
pensate veramente che un hd da 20 giga abbia 20 giga disponibili effettivi????
è sempre così......in windows almeno....
è normale che il 20 gb abbia circa 1,5 gb occupati dopo la formattazione? :confused:
yi rimando al forum si sta movimentando..sperando che ci danno una spiegazione piu logica e meno matematica...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874794
tomahawk
10-02-2005, 13:43
Salve raga,qualcuno di voi ha provato l'utilty euPod,io ho scaricato la versione 1.6, ma sembra che non funga....come mai?
ma dai ragazzi.....
pensate veramente che un hd da 20 giga abbia 20 giga disponibili effettivi????
è sempre così......in windows almeno....
figurati :)
non è il fatto dello spazio che mi serve, anzi forse è pure troppo :)
solo la curiosità di capire se puo essere il file system o altri motivi :)
Considera che parte dello spazio è occupato dal sistema stesso dell'ipod e inoltre la gestione database con varie possibilità di ricerca ne mangia altro. a questo si aggiunge la formattazione che in tutti i sistemi operativi necessita parecchio spazio.
Ho una domanda per gli utenti mac, voi con il cavo usb avete problemi a rilevare l'ipod?
albertino78
11-02-2005, 11:51
lol siamo a posto......pure sui mac il cavo usb fa cagare???
w il fireware !!!!
sempre e cmq !!!
a me su win il cavo usb nn ha dato alcun problema :)
Ciao a tutti, chiedo lumi. Dunque mi è arrivato un ipod mini dagli usa, ovviamente la spina per la corrente è quella americana; ora, basta prendere l'adattatore per la spina oppure devo prendere l'adattatore con il trasformatore di corrente da 110 a 220v?
Grazie a tutti.
Ciao!
devi cambiare solo la spina il trasformatore va bene
quante volte sentiremo ancora sta domanda? :eek: :muro: :cry: :D
cmq ragazzi se guardate bene nel trasformatore stesso, come in ogni trasformatore in genere se decente, sono espressamente scritte le correnti, amperaggi, frequenze e soprattutto voltaggi supportati... se come spesso accade avete da 100 a 240V non correte alcun problema...
ok quelli della apple lo han scritto ovviamente in bianco su sfondo bianco :D però mica siete ciecati dai :D
ciauz :p
grazie per la risposta, però scusate, abbiate pazienza...non sarebbe più facile modificare il primo post ed inserire questa informazione?
a dire il vero di solito mi leggo tutto quello che posso, ma non sempre ho tempo di farlo.
dunque, siccome in molti continuano a fare questa domanda, tagliate la testa al toro e inserite quest'informazione all'inizio.
Ciao e grazie ancora! ;)
lol siamo a posto......pure sui mac il cavo usb fa cagare???
w il fireware !!!!
sempre e cmq !!!
il firewire piace di più anche a me ma come si sa tante volte si deve fare i conti con standard più supportati, comunque mi chiedo perchè sul mac non funziona mentre sul pc l'usb va benissimo... in ogni caso c'è il firewire ma così devo girare con un cavo in più... sono sottiliezze, lo so.
non so se è già stato fatto notare...
ma avete visto le inserzioni su ebay in cui dicono di poterti vendere dei link in cui acquistare ipod a 35€
Originariamente inviato da rwmksa
non so se è già stato fatto notare...
ma avete visto le inserzioni su ebay in cui dicono di poterti vendere dei link in cui acquistare ipod a 35€
In genere sono delle semi-truffe, nel senso che se trovi 10 persone che acquistano l'ipod e le indirizzi sul sito, acquisisci il diritto allo sconto. Insomma, robe del genere..
negator136
14-02-2005, 11:47
ho un porblema con l'ipod 4g 20gb...
in pratica quando lo collego al pc (tramite firewire) in basso a denstra nello schermo del pc compare un fumetto con scritto:
iTunes: iTunes.exe - File danneggiato
Il file o la directory \iPod_Control\iTiunes\Play Counts è
danneggiato o non leggibile. Eseguire l'utilità Chkdsk.
l'errore non mi crea problemi però non mi piace sapere che c'è qualcosa che non va...
il pc è appena stato formattato... e l'errore lo dava anche prima....
ho eseguito lo scandisk ma non sembra trovare errori... cos'è questo chkdsk?
aiuto :muro:
albertino78
14-02-2005, 12:15
ecco mi associo alla richiesta.
anche a me ognitanto lo da quell'errore, ma se non ricordo male solo quando uso quella cacca di usb.....
per caso hai abilitato anche te l'uso dell'ipod come hd esterno?
chkdsk è un vecchio programmino dos (sta per check disk) che serve ad individuare file o settori danneggiati ed eventualmente ripararli oppure semplicemente marcarli in modo che il sistema operativo non li vada più ad utilizzare. Il tuo problema può avere solo due ragioni credo (se come dici anche prima della formattazione si verificava) se hai utilizzato la stessa copia di itunes senza scaricarla nuovamente probabilmente è questa che presenta difetti, in quel caso basterebbe ripetere il download ed installare; la seconda possibilità è che un programma sul tuo computer (un antivirus o qualche altra utility) non abbia simpatia per itunes. Sono due situazioni non molto probabili ma in effetti non ci possono essere altri motivi.
Esegui uno scandisk approfondito prima di prendere qualsiasi contromisura. :)
negator136
14-02-2005, 12:22
mentre aspettavo risposte ho formattato l'ipod :p
ora sto aggiornando gli mp3... poi vedremo se darà ancora problemi :)
il software che ho sempre usato è quello della confezione originale
x albertino: sì, è abilitato come hd esterno ;)
albertino78
14-02-2005, 12:48
chkdsk è un vecchio programmino dos (sta per check disk) che serve ad individuare file o settori danneggiati ed eventualmente ripararli oppure semplicemente marcarli in modo che il sistema operativo non li vada più ad utilizzare. Il tuo problema può avere solo due ragioni credo (se come dici anche prima della formattazione si verificava) se hai utilizzato la stessa copia di itunes senza scaricarla nuovamente probabilmente è questa che presenta difetti, in quel caso basterebbe ripetere il download ed installare; la seconda possibilità è che un programma sul tuo computer (un antivirus o qualche altra utility) non abbia simpatia per itunes. Sono due situazioni non molto probabili ma in effetti non ci possono essere altri motivi.
Esegui uno scandisk approfondito prima di prendere qualsiasi contromisura. :)
ehm veramente io e negator abbiamo sporadicamente quell'avviso NON SU L'HD DI WINDOWS, ma sull'ipod !!!
quindi non c'entra nulla itunes, visto che l'avviso viene fuori a "ca$$0" anche se non usiamo itunes, quindi anche l'ipotesi dell'antivirus è da scartare.
mi è venuta in mente una cosa, visto che il collegamento usb con l'ipod vacilla spesso e volentieri, peggio ancora se per sbaglio avvio itunes, non funziona adeguatamente il distacco intelligente dell'ipod da windows, quindi il sistema operativo ci avvisa dicendo che ci potrebbero esserci delle perdite di dati, eseguire scandisk e affini.....
per il resto attendo lumi....;)
ehm veramente io e negator abbiamo sporadicamente quell'avviso NON SU L'HD DI WINDOWS, ma sull'ipod !!!
quindi non c'entra nulla itunes, visto che l'avviso viene fuori a "ca$$0" anche se non usiamo itunes, quindi anche l'ipotesi dell'antivirus è da scartare.
mi è venuta in mente una cosa, visto che il collegamento usb con l'ipod vacilla spesso e volentieri, peggio ancora se per sbaglio avvio itunes, non funziona adeguatamente il distacco intelligente dell'ipod da windows, quindi il sistema operativo ci avvisa dicendo che ci potrebbero esserci delle perdite di dati, eseguire scandisk e affini.....
per il resto attendo lumi....;)
Se \iPod_Control\iTiunes\Play Counts è sul disco rigido del pc il problema per windows risiede lì.
Che intendi dire con "...abbiamo sporadicamente quell'avviso non sull'hd di windows ma sull'ipod...?
In caso di falla della rimozione sicura può anche dire che è necessario fare uno scandisk ma chkdsk non è roba solita... inoltre non segnalerebbe problemi sul disco interno al percorso di cui sopra... Poi magari mi sbaglio...
albertino78
14-02-2005, 18:55
si esatto ti sbagli.....
intendo dire che l'errore è sull'hd dell'ipod, non del pc .....
guarda qui.....
http://srlz.altervista.org/images/errore_ipod.jpg
p.s. a naso direi che il file play counts è il conteggio delle volte che una canzone è stata suonata.......quindi non di vitale importanza né per il pc, né per l'ipod..... ;)
ok, questo è un problema. visto che però negator usa firewire e che comunque il s.o. come ho detto rileva un danno di itunes.exe.
non si risolve installando il sw.
non dipende dall'usb visto che anche con il firewire genera lo stesso errore.
non è comune, dato che gli altri utenti ipod non lo riscontrano di norma.
Escludendo queste cose (difetti del sw dell'ipod, difetti della connessione, difetti di itunes) che rimane? windows
arrivate le isocks
http://dooka.altervista.org/foto/isocks.jpg
http://dooka.altervista.org/foto/isocks2.jpg
http://dooka.altervista.org/foto/isocks3.jpg
:sbav:
sono bellissime e l'ipod ora è piu stylish che mai
http://dooka.altervista.org/foto/ipod.jpg
belle le isocks
vedo che hai la protezione per la ghiera, dove l'hai presa? quanto costa?
la protezione x la ghiera è semplicemente la pellicola di protezione che c'è di fabbrica :D
x ora ho preferito tenerla :)
eheh, avevo così fretta di scartarlo quando mi è arrivato che non ricordo neppure di averla vista :p
runner_corsa
15-02-2005, 17:25
mi è arrivato l' ipod 20gb :ave: :ave: :ave: :ave:
che custodia mi consigliate??? i calzetti c'e qualkuno che magari li ha presi e ne vende uno???
Originariamente inviato da runner_corsa
mi è arrivato l' ipod 20gb :ave: :ave: :ave: :ave:
che custodia mi consigliate??? i calzetti c'e qualkuno che magari li ha presi e ne vende uno???
penso di essere forse l'unico ad aver preso le isocks e posso dirti che sono fatti benissimo :)
xò mi dispiace nn ne vendo nessuno :D
Silent killer
15-02-2005, 17:49
ma conviene comprare ora l'ipod da 20gb? tra quanto escono quelli nuovi? Io sn indeciso per questo, altrimenti prenderei lo shuffle per rivenderlo quando escono quelli nuovi
albertino78
15-02-2005, 20:18
ma che domande....
è come chiedere conviene comprare un pentium 4.......
Silent killer
15-02-2005, 20:22
è una domanta abbastanza intelligente:
1)sono scemo a spendere 340 euro sapendo che a breve esce il nuovo ipod?
2)si sa quando esce?
3)altrimenti compro uno shuffle e se mi annoio lo rivendo.
runner_corsa
15-02-2005, 20:58
sono usciti a luglio e penso che fino al 2006 non modifikino niente.... cmq qualkuno mi spiega come funziona GoPod il programmino per alzare il volume.. come si usa???
albertino78
15-02-2005, 22:13
mmmm non mi pare tanto difficile da usare....
1) colleghi l'ipod e aspetti che windows lo riconosca
2) fai partire gopod e premi il suo tastino go.
il simbolino del lucchetto aperto ti avvisa che adesso il tuo ipod è sbloccato.
niente di piu semplice !
penso di essere forse l'unico ad aver preso le isocks e posso dirti che sono fatti benissimo :)
xò mi dispiace nn ne vendo nessuno :D
mah secondo me gli isocks sono delle c@gate... coprono completamente l'ipod quindi per usarlo devi per forza tirarlo fuori, non è nemmeno troppo protettivo perchè se ti cade la lana non è che attutisca molto... e poi li trovo bruttini.... beh io non lo userei nemmeno se me lo regalassero!
mah secondo me gli isocks sono delle c@gate... coprono completamente l'ipod quindi per usarlo devi per forza tirarlo fuori, non è nemmeno troppo protettivo perchè se ti cade la lana non è che attutisca molto... e poi li trovo bruttini.... beh io non lo userei nemmeno se me lo regalassero!
infatti nn sono custodie ;)
semplicemente una copertura piu o meno faschion x un oggetto già stupendo di suo :)
infatti nn sono custodie ;)
semplicemente una copertura piu o meno faschion x un oggetto già stupendo di suo :)
esatto e sono chiccosi:D :D :D
jerrygdm
17-02-2005, 15:20
Forse la cosa si è già riproposta ma non sono riuscito a trovare una risposta alle seguenti domande.
1) con che sw si riesce a scaricare gli mp3 dall'ipod su un pc? ho provato con vpod e copypod ma niente.
2) altra cosa...usando itunes se uso l'ipod in un pc...mettiamo che l'ipod ha 5gb collegati alla libreria di quel pc...se volessi aggiungere canzoni all'ipod che sono in un altro pc cosa bisogna fare oltre a togliere la sincronizzazione automatica altrimenti cancella tutto? Cioè se collego l'ipod sull'altro pc comunque quando faccio sincronizza adesso manualmente mi cancella il contenuto e lo aggiorna con quelle nuove. Spero di essermi spiegato.
Grazie
albertino78
17-02-2005, 15:36
alla prima risposta ti sei risposto, quei 2 software fanno quello che non sei riuscito a fare.....e lo fanno benissimo.....bho....
alla seconda non mi pare tu possa sincronizzare l'ipod con 2 pc....
Domanda: l'iPod ha una funzione "upgrade" anzichè "update"?
Vale a dire: se ho più mp3 sull'ipod che sul pc, ma sul pc ci sono degli mp3 che non ho sull'ipod, posso fare in modo che aggiunga solo quelli?
jerrygdm
17-02-2005, 21:27
mi aggiungo alla domanda perchè quello che hai chiesto è una variante di quello che volevo sapere io nella seconda domanda di prima..
Cari iPodari, ho una doanda per conto di un mio amico..
Ha ordinato da più di un mese lo shuffle da 512 MB da essedì, doveva essere in consegna un mese fa (15 gennaio), ma non gli è ancora arrivato nè sanno dargli un termine indicativo (a loro risulta ancora quella la data di consegna). Voleva magari provare a prenderlo direttamente da apple store.. ho visto che i tempi di consegna indicativi sono 1-2 settimane.
Il punto è: quanto sono credibili questi tempi? Avete idee migliori per averlo in fretta? A lui interessava regalarlo alla morosa, ma ormai sono passate un po' troppe ricorrenze senza averlo.. che mi dite?
albertino78
19-02-2005, 12:14
io lo prenderei direttamente dal sito apple.
sono affidabilissimi e celeri nelle consegne, almeno fin ora non ho avuto problemi.
dalla essedi arrivano il 23 mi pare. Ero interessato anch'io e cosi mi hanno detto.
Silent killer
19-02-2005, 13:39
anche io l'ho aspettato nei negozi fino ad ora, ma oggi ho deciso di prenderlo dall'apple store... se l'avessi fatto subito nn avrei aspettato 1 mese a cavolo, girandomi tutti i negozi di bari ogni settimana :D
Originariamente inviato da thotgor
dalla essedi arrivano il 23 mi pare. Ero interessato anch'io e cosi mi hanno detto.
Uhm.. quindi a questo punto gli conviene aspettare..
Comunque su apple store non sono così celeri, quando ho preso l'iBook ci hanno messo 1 settimana per accettarmi il bonifico, poi 3-4 giorni (sempre lavorativi) per accettare l'ordine, quindi una quindicina di giorni per spedire. Tra tutto, quasi un mese di attesa!! (indicata su apple store 1 settimana-10 gg).
Byez!
albertino78
19-02-2005, 15:41
io invece ho preso degli accessori ipod con carta di credito, in 3 gg dall'ordine li avevo qui e son partiti dall'olanda....;)
Comunque, c'è qualcuno che ha ordinato in questi gg lo shuffle e mi sa dare informazioni precise su quanto giorni sono occorsi perchè gli arivasse a casa?
Il mio amico annullerebbe l'ordine su Essedì e lo farebbe da apple store..
albertino78
19-02-2005, 17:16
hei ragazzi ma c'è un nuovo firmware per l'ipod 4g......
almeno io l'ho scoperto adesso....pare sia di gennaio....
migliorie?
peggioramenti???
qualcuno sa nulla in merito ???
credo sia quello che ha anche il firmware dello shuffle:) per il resto tutto fermo
hei ragazzi ma c'è un nuovo firmware per l'ipod 4g......
almeno io l'ho scoperto adesso....pare sia di gennaio....
migliorie?
peggioramenti???
qualcuno sa nulla in merito ???
sigla? il mio 4G è di gennaio e ha su la 3.0.2
Silent killer
19-02-2005, 18:52
Originariamente inviato da Cemb
Comunque, c'è qualcuno che ha ordinato in questi gg lo shuffle e mi sa dare informazioni precise su quanto giorni sono occorsi perchè gli arivasse a casa?
Il mio amico annullerebbe l'ordine su Essedì e lo farebbe da apple store..
ordinato stamattina e la data prevista per l'arrivo è il 14 marzo :(
beh, succede. io ho sempre comprato su apple store e tutto andava bene tranne per l'ipod, per il mio 4 g ci hanno messo 6 settimane anzi che le 2 previste. è personalizzato però il ritardo era dovuto ai troppi ordini, era ottobre-novembre 2004
runner_corsa
20-02-2005, 17:59
cerco qualkuino che venda un socks per ipod 4g :sofico:
il mio ipod è arrivato in 3 giorni dopo il pagamento (bonifico.. quindi in totale 7 giorni)
ma scusate.. a cosa serve in il dock? cioè cosa è che si può fare in più rispetto a un normale cavo usb/firewire? oltre a tenerlo "in piedi" naturalmente..! :)
p.s le socks mi piacciono, ma a quel prezzo .... sarebbe comodo comprarle in gruppo..! :)
p.p.s dato che entro breve tempo vorrei comprarmi un iPod, oltre alle socks che non proteggono al 100% che custodia consigliate, tipo in gomma davanti e dietro wsenza attacchi per la cintura o altro.. cioè il più possibile aderente/sottile...! :)
Il dock ha il line-out per collegare l'iPod a un sistema di casse esterno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.