View Full Version : iPod Official Club
nicola5154
11-01-2006, 22:51
Dipende, ad un mio amico lo hanno dato nuovo...a volte cambiano solo il pezzo....mah....quando mi arriva il mio vi dico se l'hanno cambiato tutto o solo la batteria...ma credo solo quella...altrimenti rischiano di rimetterci di brutto.
=Enzo80=
11-01-2006, 22:54
Ma tu quando l'hai mandato in assistenza?
E cosa c'è scritto quando inserisci i tuoi dati nel sito di supporto?
nicola5154
11-01-2006, 23:16
Ma tu quando l'hai mandato in assistenza?
E cosa c'è scritto quando inserisci i tuoi dati nel sito di supporto?
è arrivato a loro il 6.
nel progresso ho già il codice del tracking per il ritorno...quindi l'hanno già spedito...man non ti dicono cosa gli hanno fatto.
albertino78
11-01-2006, 23:21
è arrivato a loro il 6.
nel progresso ho già il codice del tracking per il ritorno...quindi l'hanno già spedito...man non ti dicono cosa gli hanno fatto.
certo che non lo dicono.....lo cambiano..... :)
fanno prima.
=Enzo80=
11-01-2006, 23:22
E non ti dicono nemmeno qual'era il problema? :rolleyes:
nicola5154
12-01-2006, 11:37
E non ti dicono nemmeno qual'era il problema? :rolleyes:
beh, beno o male una volta che lo mandi da loro sai quel'è il problema
porcaloca
12-01-2006, 13:13
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco il mio primo ipod, un video 30g
inutile dire che ne sono entusiasta, nonostante non conosca ancora a fondo lo strumento.
ho provato un pò a spulciare il forum ma ci sono 200 pagine.. quindi o pensato di porvi qualche domanda che sicuramente è stata già posta.. se qualcuno risponderà avrà tutta la mia gratitudine :)
premettendo che ho collegato ipod ad un pc, aggiungo mp3 3 video con itunes, ho installato ipodutil per prelevare gli mp3 da ipod a pc, configurato l'ipod per l'utilizzo come disco fisso.. inizio con le domande.
1. upgrade di firmware, consigliato? e come?
2. la gestione delle foto. non voglio sincronizzare ogni cartella.. ma non ho ben capito come aggiungere direttamente le foto. una volta creata una cartella Photos posso copiarle li.. ma devono avere una risoluzione o una dimensione massima?
per ora mi fermo qua... ciao e buon ascolto a tutti
E' uscito un update per il mini, nel readme dice che ci sono delle correzioni di bug, ma quali sono questi bug si sanno?
per ora noto solo che dialoga meglio con iTunes...prima ogni tanto mi si inchiodava tutto, oppure con l'aggiornamento manuale non c'era verso di importare i brani...insomma...gli avrei dato fuoco!
Non ho notato null'altro di così evidente (a parte che gli son spuntati dei pallini verdi sul case...ma forse gli è venuto l'ipodillo :D :D :D :D :D )
nicola5154
12-01-2006, 16:54
certo che non lo dicono.....lo cambiano..... :)
fanno prima.
appena arrivato....me ne hanno dato uno nuovo...strano però che sia un 1° generazione, a men che dagli ultimi 2° generazione non abbiano tolto la scritta della capacità stampigliata con il laser
=Enzo80=
12-01-2006, 18:53
appena arrivato....me ne hanno dato uno nuovo...strano però che sia un 1° generazione, a men che dagli ultimi 2° generazione non abbiano tolto la scritta della capacità stampigliata con il laser
Di prima generazione? Quindi ti hanno dato un prodotto più vecchio?!?
Non mi piace sta cosa... :mad:
Si fa presto a vederlo, i 2nd hanno firmware minimo 1.3...
nicola5154
12-01-2006, 19:41
Si fa presto a vederlo, i 2nd hanno firmware minimo 1.3...
questo è 1.4 :) però so che i 2 hanno la scritta della capicità dietro...ma questo no....non mi resta che vedere se la durata della batteria è di 8 ore o 16 ore :)
nicola5154
12-01-2006, 19:44
Di prima generazione? Quindi ti hanno dato un prodotto più vecchio?!?
Non mi piace sta cosa... :mad:
ma non ne sono sicuro.
il codice del prodotto non rientra tra quelli di prima gen ma neanche tra quelli di seconda, però lo slide di apple dove parla delle versione è vecchiotto...magari gli ultimissimi 2nd generazione hanno tolto la scritta dietro e hanno questo nuovo codice.
a questo link lo slide di apple http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300850
ma non ne sono sicuro.
il codice del prodotto non rientra tra quelli di prima gen ma neanche tra quelli di seconda, però lo slide di apple dove parla delle versione è vecchiotto...magari gli ultimissimi 2nd generazione hanno tolto la scritta dietro e hanno questo nuovo codice.
a questo link lo slide di apple http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300850
e i pulsanti sotto la ghiera? in quelli di 1 gen sono grigi mentre in quelli di seconda sono dello stesso colore dell'iPod...
nicola5154
12-01-2006, 20:21
e i pulsanti sotto la ghiera? in quelli di 1 gen sono grigi mentre in quelli di seconda sono dello stesso colore dell'iPod...
il mio è silver, quindi non cambierebbe nulla
questo è 1.4 :) però so che i 2 hanno la scritta della capicità dietro...ma questo no....non mi resta che vedere se la durata della batteria è di 8 ore o 16 ore :)
Dovrebbe proprio essere della 2nd, cmq fai questa prova, vedi se le scritte sulla ghiera cliccabile sono dello stesso colore del tuo ipod.
Puo' essere che il software sia aggiornato a 1.4 (ora c'è 1.4.1) ma la ghiera è unica sia per 1st che 2nd!
nicola5154
12-01-2006, 20:46
Dovrebbe proprio essere della 2nd, cmq fai questa prova, vedi se le scritte sulla ghiera cliccabile sono dello stesso colore del tuo ipod.
Puo' essere che il software sia aggiornato a 1.4 (ora c'è 1.4.1) ma la ghiera è unica sia per 1st che 2nd!
come già detto il mio è silver,quindi sarebbe impossibile vederlo da lì
=Enzo80=
12-01-2006, 20:48
Eh, ma essendo il suo iPod silver il colore dei tasti delle ghiera non ci aiuta...visto che nella prima generazione era silver per tutti i colori...
Quando torna il mio iPod (che è rosa) vi faccio sapere se è di prima o seconda generazione... :rolleyes:
(spero per loro di seconda! :mad: )
nicola5154
12-01-2006, 20:50
Eh, ma essendo il suo iPod silver il colore dei tasti delle ghiera non ci aiuta...visto che nella prima generazione era silver per tutti i colori...
Quando torna il mio iPod (che è rosa) vi faccio sapere se è di prima o seconda generazione... :rolleyes:
(spero per loro di seconda! :mad: )
quello che glihai inviato era prima o seconda?
=Enzo80=
12-01-2006, 21:12
Di seconda...era nuovissimo...uno dei due comprati a Mediaworld quando c'è stata la promozione... :(
Non avevo letto sorry.
L'unica che vi rimane davvero è vedere quanto dura la batteria.
nicola5154
12-01-2006, 22:30
Di seconda...era nuovissimo...uno dei due comprati a Mediaworld quando c'è stata la promozione... :(
quindi aveva la scritta dietro.....se te lo cambiano completamente vediamo come ti arriva...se te ne mandano uno con ancora la scritta posteriore vuol dire che il mio è prima generazione e che te lo danno nuovo in base a quale avevi mandato in assistenza :)
=Enzo80=
12-01-2006, 22:53
quindi aveva la scritta dietro.....se te lo cambiano completamente vediamo come ti arriva...se te ne mandano uno con ancora la scritta posteriore vuol dire che il mio è prima generazione e che te lo danno nuovo in base a quale avevi mandato in assistenza :)
Ho controllato stasera al link che mi hai dato ieri ora mi dice "Product replacement pending", quindi immagino a breve dovrebbero rispedirmelo...
Appena lo ricevo scrivo qui tutte le "news"... :D
nicola5154
12-01-2006, 22:58
Ho controllato stasera al link che mi hai dato ieri ora mi dice "Product replacement pending", quindi immagino a breve dovrebbero rispedirmelo...
Appena lo ricevo scrivo qui tutte le "news"... :D
lunedì se non adirittura sabato è da te :)
=Enzo80=
12-01-2006, 22:58
Ma tu quindi hai mandato in assistenza uno di prima generazione o di seconda?
nicola5154
12-01-2006, 23:08
Ma tu quindi hai mandato in assistenza uno di prima generazione o di seconda?
a saperlo diciamo...
nel senso che quello che ho mandato in assistenza era nuovissimo appena tornato nuovo in sostituzione ad uno con la faccina triste....ed è arrivato con la batteria sfigata. :mbe:
=Enzo80=
12-01-2006, 23:23
Azz! Bella storia... :rolleyes:
Higl@nder
13-01-2006, 13:56
sono indeciso se comprare l'ipod o no, qualcuno mi può dire se onestamente è possibile vedere un film sull'ipod?
sono indeciso se comprare l'ipod o no, qualcuno mi può dire se onestamente è possibile vedere un film sull'ipod?
Se lo fai per vedere i Film EVITA ;)
Higl@nder
13-01-2006, 14:23
lo userei principalmente come lettore mp3, solo che ho sentito che la qualità audio non è ai massimi livelli e quindi sto cercando qualcosa che mi convinca a comprarlo :D
lo userei principalmente come lettore mp3, solo che ho sentito che la qualità audio non è ai massimi livelli e quindi sto cercando qualcosa che mi convinca a comprarlo :D
se è questo che pensi allora perchè vuoi un motivo per buttare 300 e rotti euro visto che l'ipod è un lettore mp3!
mah!
p.s. quali sarebbero i "massimi livelli"?
Calma Calma
Un buon ottimo motivo è quello di avere tutti noi come supporto :O
E sopratutto estetico e qualitativo :O
oggi, dopo essere stato in università e aver usato come al solito lo shuffle come chiavetta usb la stacco(dopo averla disattivata) ed esco.. faccio per ascoltare la musica ma niente, lampeggia alternatamente giallo e verde.. nulla da fare
torno a casa il pc lo vede, esce l'icona disco removibile(ma non con il nome che le ho dato come al solito) solo "unità removibile" e blocca explorer.. ipod updater non lo vede(si blocca) e itunes manco.. che faccio?
ho guardato sul sito apple ma i consigli li ho seguiti.. provato la procedura più volte, porte usb diverse ecc ecc ma nulla..
a voi è mai capitato? non riesco neanche a formattarlo via win perchè explorer è bloccato!
spero non sia rotto.. dopo le due del 20g eviterei volentieri..! meno male che ho l'altro se non sarei incax!
p.s. ovviamente non posso neanche disattivarlo da win perchè non riesce....e va tolto brutalmente solo staccandolo(e win torna come prima e ipod updater si disimpalla)
Higl@nder
13-01-2006, 15:34
se è questo che pensi allora perchè vuoi un motivo per buttare 300 e rotti euro visto che l'ipod è un lettore mp3!
mah!
p.s. quali sarebbero i "massimi livelli"?
La mia indecisione è con l'iAudio x5 che ho sentito avere migliore qualità audio e funzioni di molti altri lettori, però effettivamente l'ipod è più piccolo, leggero e ha uno schermo più grande, e poi ha il suo fascino!
Sto solo cercando il maggior numero possibile di pareri perchè non avendoli sentiti entrambi non so come suonano. Forse non mi sono spiegato bene prima.
Ai massimi livelli per me significa un suono nitido, alti e medi chiari e bassi corposi, e sopratutto di questi ultimi ho letto delle critiche e volevo sapere se era vero.
Ah, grazie per la tua risposta, mi è stata molto d'aiuto. :rolleyes:
Higl@nder
13-01-2006, 15:43
Calma Calma
Un buon ottimo motivo è quello di avere tutti noi come supporto :O
E sopratutto estetico e qualitativo :O
Quello del vostro supporto è sicuro, nonchè quello estetico.
Per quello qualitativo devo indagare più approfonditamente ma proprio ora sto leggendo una comparativa abbastanza professionale (per lo meno sembra) e non dice nulla di negativo riguardo alla qualità audio del gingillo Apple.
Ciauz :)
io penso sia un ottimo prodotto! :D
Meloneonline
13-01-2006, 18:56
Si è appena fritta la cuffia sinistra qualcuno mi sa spiegare la procedura per la sostituzione?
Ma è possibile che 'ste cuffie siano partite dopo appena 2 mesi! :mad:
Sono proprio scadenti. In alternativa qualcuno saprebbe consigliarmi delle nuove cuffie (magari bianche).
Si è appena fritta la cuffia sinistra qualcuno mi sa spiegare la procedura per la sostituzione?
Sono proprio scadenti. In alternativa qualcuno saprebbe consigliarmi delle nuove cuffie (magari bianche).
ci sono delle sennhiser bianche buone mi pare... cmq sempre la sinistra parte, mi sa che non è un caso.. ma mi pare assurdo che progettualmente sia bacata..! :confused:
p.s. nessuno sa dirmi niente sullo shuffle qualche post sopra? :ave:
=Enzo80=
13-01-2006, 21:05
Come diceva jiadin ci sono delle ottime Sennheiser di colore bianco.
Se ti interessano degli auricolari ci sono le MX500, altrimenti ci sono le PX100 che sono delle cuffie sovraurali (mi sembra si dica così).
In ogni caso puoi dare un'occhiata sul sito www.sennheiser.com
Ciao! ;)
ci sono le PX100 che sono delle cuffie sovraurali (mi sembra si dica così).
In ogni caso puoi dare un'occhiata sul sito www.sennheiser.com
Ciao! ;)
Ho comprato le PX100. Mi ci trovo bene e mi sembrano molto buone sia nei materiali che nelle prestazioni.
ciao
ma rispetto alle apple, in cosa migliorano..? perchè io in realtà non è che mi trovi male con quelle in dotazione, sulla qualità nulla da dire.. solo mi scaz aprire la pratica di sostituzione ogni mese e mezza praticamente! :D
ma rispetto alle apple, in cosa migliorano..? perchè io in realtà non è che mi trovi male con quelle in dotazione, sulla qualità nulla da dire.. solo mi scaz aprire la pratica di sostituzione ogni mese e mezza praticamente! :D
Io le ho acquistate, dopo un po' di riflessioni sulle funzionalità, per non avere delle cosine nelle orecchie (ed ero partito per comprare delle in-ear).
Bah, credo che alla fine quelle Apple si sentono bene...non ho esigenze elevatissime, però sento una differenza nel suono. Mi pare più caldo, più intenso. Non parlo di volume del suono che comunque è alto ma proprio come sensazione del suono...
Io le ho acquistate, dopo un po' di riflessioni sulle funzionalità, per non avere delle cosine nelle orecchie (ed ero partito per comprare delle in-ear).
Bah, credo che alla fine quelle Apple si sentono bene...non ho esigenze elevatissime, però sento una differenza nel suono. Mi pare più caldo, più intenso. Non parlo di volume del suono che comunque è alto ma proprio come sensazione del suono...
si si infatti ci stavo pensando pure io.. all'inizio propendevo per le in.ear(sony) poi mi sono abituato e mi pareva si sentissero bene... poi valuto, un po' mi scaxa prendere cuffie se le ho già.. comunque le prenderei sempre della stessa forma, per quello sono titubante sull'aumento di qualità dato che mi pare si sentano già abbastanza bene... le cuffie le trovo scomode(per l'utilizzo che ne faccio) ma che si sentano meglio è indubbio, le usavo anni fa... (del tuo tipo, non le senn)
si si infatti ci stavo pensando pure io.. all'inizio propendevo per le in.ear(sony) poi mi sono abituato e mi pareva si sentissero bene... poi valuto, un po' mi scaxa prendere cuffie se le ho già.. comunque le prenderei sempre della stessa forma, per quello sono titubante sull'aumento di qualità dato che mi pare si sentano già abbastanza bene... le cuffie le trovo scomode(per l'utilizzo che ne faccio) ma che si sentano meglio è indubbio, le usavo anni fa... (del tuo tipo, non le senn)
Io stavo per prendere le koss spark plug. Poi ho preso queste per il motivo detto prima, l'unica freno era dato dalle dimensioni...beh decisamente son più grandi delle cuffiettine di serie o simili ma non eccessivamente, o meglio, meno di quanto mi aspettassi.
Poi si piegano tipo occhiali...io quando non lo sento e non le metto nella custodia rigida nella confezione (comoda) le piego e le infilo nella tasca del giubbotto con il mini (iPod).
(che poi anche io credo si sentano abbastanza bene quelle originali, almeno per l'uso che ne devo fare io, le ho comprate per lo più per uno sfizio (non eccessivamente dispendioso...), anche perchè ne avevo già altre di cuffie. Son contento delle nuove e le uso ;) )
Io stavo per prendere le koss spark plug. Poi ho preso queste per il motivo detto prima, l'unica freno era dato dalle dimensioni...beh decisamente son più grandi delle cuffiettine di serie o simili ma non eccessivamente, o meglio, meno di quanto mi aspettassi.
Poi si piegano tipo occhiali...io quando non lo sento e non le metto nella custodia rigida nella confezione (comoda) le piego e le infilo nella tasca del giubbotto con il mini (iPod).
(che poi anche io credo si sentano abbastanza bene quelle originali, almeno per l'uso che ne devo fare io, le ho comprate per lo più di uno sfizio (non eccessivamente dispendioso...), anche perchè ne avevo già altre di cuffie. Son contento delle nuove e le uso ;) )
Sai cosa, mi potrebbero essere comode per casa adesso che ci penso...anche perchè è in casa che sono più sfizioso con la qualità, all'esterno tra rumori ambientali e altro si apprezza poco la pulizia del suono.
ma secondo te, se mi addormento con quelle cuffie, le rompo? ascolto musica sempre prima di andare a dormire..! :D
nicola5154
14-01-2006, 10:31
Ragazzi stamattina ho fatto il ripristino del mio ipod mini con l'ipod updater...da allora mi mette l'icona di attacarlo alla presa della corrende di casa....ora ditemi che devo per forza comprarmi l'adattatore da casa che lo prendo e lo getto nelle immondizie sto cesso..20 giorni che ce l'ho e 7 li ha fatti con la batteria nuova che durava un ora e altri 10 in assistenza e ora questa.
nicola5154
14-01-2006, 12:00
risolto connettendo l'ipod ad una delle porte usb del dock aggiuntivo della mobo...infatti quelle non le riconosce come porte usb standard in quanto non integrate nella mobo.... :D
Apple-Nicola 0:1 :D :D
=Enzo80=
14-01-2006, 13:50
Anche io ho un po' di problemi con le porte Usb...c'è da dire che il mio pc è piuttosto vecchiotto e ha solo l'Usb 1.1, perciò avevo comprato un scheda Pci con 4 porte Usb 2.0, ma comunque mi da problemi di vario tipo, un po' random... :stordita:
nicola5154
14-01-2006, 19:21
dai, non è possibile....mi è arrivato giovedì l'ipod sostituito con uno nuovo di pacca perchè la batteria non durava (ed era nuovo) oggi metto in carica questo...faccio una carica completa...stacco, inizio ad ascoltarmi qualche canzone e dopo 4 canzoni la batteria è già scesa di due tacche!!!
ma come è possibile? 2 ipod nuovi con la batteria fallata?
sono nero!!!!!!!!! :muro:
avete idee?
dai, non è possibile....mi è arrivato giovedì l'ipod sostituito con uno nuovo di pacca perchè la batteria non durava (ed era nuovo) oggi metto in carica questo...faccio una carica completa...stacco, inizio ad ascoltarmi qualche canzone e dopo 4 canzoni la batteria è già scesa di due tacche!!!
avete idee?
Hai installato il nuovo software?
Ho notato che adesso la batteria mi segna sempre dove l'avevo lasciata e non fa il fenomeno ballerino di prima.
=Enzo80=
14-01-2006, 19:50
avete idee?
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a vedere la durata della batteria dopo 4/5 cicli completi di carica/scarica...
Magari si deve assestare...non so... :rolleyes:
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a vedere la durata della batteria dopo 4/5 cicli completi di carica/scarica...
Magari si deve assestare...non so... :rolleyes:
il mio nuovo durava pochissimo...all'inizio lo scaricavo completamente e lo ricaricavo completamente. Ora ha una durata più accettabile e non mi stresso più a fare la carica completa.
nicola5154
15-01-2006, 00:20
Hai installato il nuovo software?
Ho notato che adesso la batteria mi segna sempre dove l'avevo lasciata e non fa il fenomeno ballerino di prima.
si messo l'ultimo....ora l'ho acceso alle 8.30 prima di uscire e sta ancora suonando ora.... 1:20.
mancano circa 3 tacchette....suonerà ancora 2 ore.....sto suonando canzoni AAC@192kb/s
ciao ragazzi ho un problema...ho da poco l' ipod video da 30gb :sofico:
ma comè che in teoria la batteria si dovrebbe caricare in 5 ore (mi sembra) invece a me in un ora e mezza mi da carica completa???
(x la durata della batteria se sento canzoni tranq ma se spugnetto sui video 45 minuti e parte la carica...)che mi consigliate di fare? lo mando in assistenza?
grazie in anticipo x eventuali risposte
GRIFONE_85
15-01-2006, 21:15
Salve a tutti !!
Tra poco deve arrivarmi il cavo adattatore da mettere sullo stereo della macchina...
Ora visto che l'ipod lo userei solo per l'auto... lo metto per bene dentro un cassettino con del polistirolo.. :O ...
quale modello mi consigliate?? non mi serve che legga foto e video.. solo musica... e che abbia una capienza sufficiente... da 10 Gb in su...
Pare che ora ci sia soltanto quello video da 30 o 60 Gb e quelli da 1 e 2 Gb...
Forse voi che siete + esperti saprete consigliarmi...
Ah.. va bene anche usato.. ;)
albertino78
15-01-2006, 21:18
bhe io ti consiglierei un bel modello 4g con schermo b/n da 20 giga.
cerca nel mercatino dell'usato !!!
GRIFONE_85
15-01-2006, 21:26
bhe io ti consiglierei un bel modello 4g con schermo b/n da 20 giga.
cerca nel mercatino dell'usato !!!
Già...sarebbe l'ideale...
è che fino ad ora ho fatto confusione con 4g... che pensavo erano 4 Giga.. :doh:
certo che altri nomi erano meglio... :p
saluti... cosa ne pensate del nuovo ipod video 60gb e dei video scaricati da itunez?
Già...sarebbe l'ideale...
è che fino ad ora ho fatto confusione con 4g... che pensavo erano 4 Giga.. :doh:
certo che altri nomi erano meglio... :p
Anche i 3° gen vanno benissimo, soprattutto se non hai grandi pretese in termini di durata di batteria (te lo dico perchè ne ho uno da 10GB, comprato usato circa un anno fa).
Certo, gli ultimi nati sono molto più belli e ricchi di funzioni, ma se vuoi usarlo prevalentemente come "jukebox" in macchina non ti conviene comprare l'ultima novità a caro prezzo! ;)
albertino78
16-01-2006, 08:31
saluti... cosa ne pensate del nuovo ipod video 60gb e dei video scaricati da itunez?
ma scusa che domanda sarebbe in un forum dedicato all'ipod con più di 100 pagine di discussione??? :confused:
ma scusa che domanda sarebbe in un forum dedicato all'ipod con più di 100 pagine di discussione??? :confused:
fai il bravo..... è che gli utenti non hanno voglia di leggere....... :rolleyes:
raga, un po' di foto del mio nano con bestskinever applicata.
è stata dura, ma ce l'ho fatta!
nn è perfettamente tagliata, come vedete, è leggermente più piccola, ma direi che fa la sua bella figura e soprattutto mi sento tranquillo ad usarlo senza pensare ai graffi!
l'invis shield ha lo stesso probl dei bordi che rimangono scoperti, oppure è perfetto?
altra questione: ho regalato il mini alla morosa (lo so, nn avrei dovuto... :muro: ) dopo averlo ben riempito dall'itunes del mio pc, con canzoni perfettamente catalogate, con tutti i tag a posto.
ora lei ha installato itunes sul suo pc e l'ha meso in manuale.
collegato il mini, itunes ha chiesto se si vuole aggiornare o no.
lei ha scelto no, pensando che dicendo sì, avrebbe cancellato le canzoni dal mini, x aggiornarlo con itunes, che essendo appena installato era vuoto.
penso abbia fatto bene... o no?
il probl è: ora come fa a mettere le canzoni dal mini ad itunes sul suo pc, x continuare al usarlo con il suo pc?!?
posso copiare le cartelle con i files aac, presenti in itunemusic sl mio pc, nel suo pc, nella spessa posizione? poi il suo itunes le vedrà?!?
spero si sia capito qc...
ah, le foto!!!
http://img30.imageshack.us/img30/226/img13910od.th.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=img13910od.jpg) http://img30.imageshack.us/img30/7519/img13882ux.th.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=img13882ux.jpg) http://img30.imageshack.us/img30/4372/img13851bl.th.jpg (http://img30.imageshack.us/my.php?image=img13851bl.jpg)
ciao,
ale
stormbelt
16-01-2006, 11:31
credo che il modo più veloce sia prendere la tua cartella della musica (quella di itunes diciamo), copiarla sul suo mini (o su un altro supporto... un dvd o nn so) e copiarla sul suo pc (cercando di amntenere lo stesso percorso), copiare anche la cartella dei metadati di itunes (la classifica ecc...) e sostituirla a quella del suo itunes... considerare sempre che sono operazioni nn proprio legali :sofico:
Sawato Onizuka
16-01-2006, 11:52
credo proprio mi sia morta la batteria perchè nè si riavvia nè viene individuato da i vari software ... credo l'abbia fritta una porta usb malfunzionate per colpa di win "sporco", possibile ? (sulla vecchia neo2) :(
...malfunzionate per colpa di win "sporco", possibile ? (sulla vecchia neo2) :(
mmm...nn credo che win possa influire sulla corrente della porta.
ma cos'è: mini, nano...?!?
PS: grazie delle info, stormbelt, proverò!
Sawato Onizuka
16-01-2006, 12:27
mmm...nn credo che win possa influire sulla corrente della porta.
ma cos'è: mini, nano...?!?
uno dei mini venduti a dicembre al MW :(
forse sbaglio io la procedura del riavvio, nn credo però (dice menù + seleziona x 10 sec.)
GRIFONE_85
16-01-2006, 12:51
Anche i 3° gen vanno benissimo, soprattutto se non hai grandi pretese in termini di durata di batteria (te lo dico perchè ne ho uno da 10GB, comprato usato circa un anno fa).
Certo, gli ultimi nati sono molto più belli e ricchi di funzioni, ma se vuoi usarlo prevalentemente come "jukebox" in macchina non ti conviene comprare l'ultima novità a caro prezzo! ;)
Si si.. lo uso solo come jukebox... per la batteria non c'è problema perchè forse nell'interfaccia c'è anche l'alimentazione.. .visto che l'ipod viene emulato come caricatore di cd..
e poi se non c'è la creo io.. basta uno spinotto accendisigari femmina da collegare dietro l'autoradio... :cool:
=Enzo80=
16-01-2006, 13:06
uno dei mini venduti a dicembre al MW :(
forse sbaglio io la procedura del riavvio, nn credo però (dice menù + seleziona x 10 sec.)
La procedura è quella...bisogna tenere premuti i tasti Menù e Seleziona (quello centrale) per almeno 5-6 secondi... :rolleyes:
La procedura è quella...bisogna tenere premuti i tasti Menù e Seleziona (quello centrale) per almeno 5-6 secondi... :rolleyes:
Non è Menù Play :mbe:
=Enzo80=
16-01-2006, 13:19
No, è Menù+Seleziona...almeno io so così! :)
albertino78
16-01-2006, 16:22
No, è Menù+Seleziona...almeno io so così! :)
esatto menù + seleziona per almeno 6 secondi :)
per chi ha aggiornato iTunes:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57263&r=PI
:rolleyes:
per chi ha aggiornato iTunes:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57263&r=PI
non ho parole... :eek:
Sawato Onizuka
16-01-2006, 20:51
ops e pensare che lo stavo proprio scaricando :muro: :read: :oink:
ops e pensare che lo stavo proprio scaricando :muro: :read: :oink:
tanto da quel che ho capito basta disinserire il mini store(o come si chiama) e non invia più informazioni.. che poi non è che mi interessi molto, più per principio forse e per chiarezza di informazione diciamo...
non ho parole... :eek:
Fanno come i supermercati :muro:
Fanno come i supermercati :muro:
xkè nei supermercati come fanno???
Innanzitutto un saluto a tutti,
tra qualche giorno entrerò anche io nel Club...è in arrivo il Video da 30GB :D
Nel frattempo mi sono portato avanti con la cover (per ora una zCover per non rovinarlo...poi mi piacerebbe passare a Invisible Shield + Socks)
Fra le cose essenziali ora mi mancano solo il collegamento per l'autoradio e l'alimentatore da parete (il resto + avanti ;) )...
E finalmente arrivo alle domande:
1. Ho trovato diversi alimentatori da parete a cifre più umane, ho solo un dubbio per il collegamento: trovo spesso riferimenti per "nano mini photo"...ma il video ha un collegamento diverso?Pensavo che il dock fosse lo stesso...
2. Per l'automobile ho letto diverse cose, fra cui il consiglio di rivolgermi a Bortesi (che seguirò senz'altro); mi interessava solo capire cosa posso ottenere senza spendere molto considerando che non ho LINE-IN frontale ne cassetta, quindi penso di dover collegare tramite presa posteriore (aux o caricatore CD, ho una Clarion DB348): con questa soluzione riesco solo a far suonare le casse o si può comandare l'iPod dall'autoradio? per ricaricarlo devo provvedere con un adattatore per l'accendisigari o si può fare sempre con questo collegamento all'autoradio? Insomma la precedenza la darei a non spendere troppo (un 50€ magari), poi se si riesce anche a comandare e ricaricare tanto meglio.... ma poi, se collego tramite adattatori nel retro dell'autoradio, dove mi arrivano le prese per attaccarci l'iPod? :confused:
Grazie a tutti :rolleyes:
GRIFONE_85
17-01-2006, 18:15
Innanzitutto un saluto a tutti,
tra qualche giorno entrerò anche io nel Club...è in arrivo il Video da 30GB :D
Nel frattempo mi sono portato avanti con la cover (per ora una zCover per non rovinarlo...poi mi piacerebbe passare a Invisible Shield + Socks)
Fra le cose essenziali ora mi mancano solo il collegamento per l'autoradio e l'alimentatore da parete (il resto + avanti ;) )...
E finalmente arrivo alle domande:
1. Ho trovato diversi alimentatori da parete a cifre più umane, ho solo un dubbio per il collegamento: trovo spesso riferimenti per "nano mini photo"...ma il video ha un collegamento diverso?Pensavo che il dock fosse lo stesso...
2. Per l'automobile ho letto diverse cose, fra cui il consiglio di rivolgermi a Bortesi (che seguirò senz'altro); mi interessava solo capire cosa posso ottenere senza spendere molto considerando che non ho LINE-IN frontale ne cassetta, quindi penso di dover collegare tramite presa posteriore (aux o caricatore CD, ho una Clarion DB348): con questa soluzione riesco solo a far suonare le casse o si può comandare l'iPod dall'autoradio? per ricaricarlo devo provvedere con un adattatore per l'accendisigari o si può fare sempre con questo collegamento all'autoradio? Insomma la precedenza la darei a non spendere troppo (un 50€ magari), poi se si riesce anche a comandare e ricaricare tanto meglio.... ma poi, se collego tramite adattatori nel retro dell'autoradio, dove mi arrivano le prese per attaccarci l'iPod? :confused:
Ciao!
Allora guarda.. bortesi importa interacce della Dension.. il loro prezzo però è sui 150 €...
Per l'alimentazione non so come funziona.. forze è compresa nell'interfaccia.. visto che simula la presenza del caricatore cd... e quindi nella morsettiera c'è..
se non c'è basta attaccare una presa accendisigari femmina nel connettore stesso.. basta avere lo schema elettrico..
Il problema si pone quando si deve attaccare l'interfaccia e l'alimentazione.. non so come funziona il jack di alimentazione.. se mi illustrate.. :help:
Ho visto però sul sito http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm che ce n'è una universale che funziona tramite antenna... non è quel trasmettitore fm... ma propio via cavo... un po come funziona il videoregistratore :p
con questa interfaccia comandi l'ipod e viene visualizzato il nome della traccia se hai il cd-tex sull'autoradio..
sennò se trovi un adattatore che crea un ingresso audio... e ci attacchi l'ipod direttamente dal jack delle cuffie..
spero di essere stato chiaro.. Ciao..!
=Enzo80=
17-01-2006, 18:42
Ciao Nicola.
Stamattina è arrivato il mio iPod Mini! E' di seconda generazione, come quello che avevo mandato in assistenza. Esteticamente impeccabile (tranne una microscopica ammaccatura al bordo inferiore della scocca sul retro) ho notato che ha lo schermo meno luminoso e con meno contrasto rispetto all'altro iPod Mini che ho...
Bisogna intervenire sul contrasto e solo portandolo quasi al massimo si ottiene lo stesso risultato che ho sull'altro iPod settando il contrasto a metà della barra indicatrice... :mad:
Non è una gran cosa, lo so...però mi scoccia abbastanza... :muro:
albertino78
17-01-2006, 22:10
...........
1. Ho trovato diversi alimentatori da parete a cifre più umane, ho solo un dubbio per il collegamento: trovo spesso riferimenti per "nano mini photo"...ma il video ha un collegamento diverso?Pensavo che il dock fosse lo stesso.......
hanno sempre lo stesso dock a partire dall'ipod 3g, poi 4g (b/n e photo), mini, nano e infine video (5g) :)
Ciao!
Allora guarda.. bortesi importa interacce della Dension.. il loro prezzo però è sui 150 €...
Per l'alimentazione non so come funziona.. forze è compresa nell'interfaccia.. visto che simula la presenza del caricatore cd... e quindi nella morsettiera c'è..
se non c'è basta attaccare una presa accendisigari femmina nel connettore stesso.. basta avere lo schema elettrico..
Il problema si pone quando si deve attaccare l'interfaccia e l'alimentazione.. non so come funziona il jack di alimentazione.. se mi illustrate.. :help:
Ho visto però sul sito http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm che ce n'è una universale che funziona tramite antenna... non è quel trasmettitore fm... ma propio via cavo... un po come funziona il videoregistratore :p
con questa interfaccia comandi l'ipod e viene visualizzato il nome della traccia se hai il cd-tex sull'autoradio..
sennò se trovi un adattatore che crea un ingresso audio... e ci attacchi l'ipod direttamente dal jack delle cuffie..
spero di essere stato chiaro.. Ciao..!
Come funziona esattamente questo adattatore FM? L'ho visto pure io su bortesi ma lo schema è troppo rimpicciolito e non si capisce bene :confused:
albertino78
17-01-2006, 22:26
Come funziona esattamente questo adattatore FM? L'ho visto pure io su bortesi ma lo schema è troppo rimpicciolito e non si capisce bene :confused:
a me pare che sia una versione leggermente più complicata dei vari FM transmitter......così almeno ad una okkiata veloce.....
quindi qualità infima.....
se poi ho detto una cavolata :read: cazziatemi :banned: :Prrr:
http://www.bortesi.it/images/interfaccia-ipod-fm.jpg
l'immagine era resizata dalla pagina, magari così si capisce meglio..! :)
da quel che capisco si inserisce tra antenna dell'auto e il collegamente all'autoradio e quindi crea(invento) una banda pulita perchè non la prende.. però è tutta una mia teoria evinta dal disegno..! :D
albertino78
17-01-2006, 22:38
http://www.bortesi.it/images/interfaccia-ipod-fm.jpg
l'immagine era resizata dalla pagina, magari così si capisce meglio..! :)
da quel che capisco si inserisce tra antenna dell'auto e il collegamente all'autoradio e quindi crea(invento) una banda pulita perchè non la prende.. però è tutta una mia teoria evinta dal disegno..! :D
su quelle frequenze (indicate in foto) in italia radio maria si sente senza antenna e sotto 6 metri di cemento armato :mbe:
lodevole l'dea di base ma rimango della mia opinione..... :banned:
p.s. ovviamene l'ipod lo si comanda poi a mano..... :muro:
su quelle frequenze (indicate in foto) in italia radio maria si sente senza antenna e sotto 6 metri di cemento armato :mbe:
lodevole l'dea di base ma rimango della mia opinione..... :banned:
p.s. ovviamene l'ipod lo si comanda poi a mano..... :muro:
poi bisogna vedere il costo.. quello del comandarlo a mano non lo vedo(personalmente) come un problema.. io però lo uso poco e i viaggi lunghi non sarebbero molti.. tanto non ho i comandi sul volante poi..! :D
ma resto dell'idea che per praticità con un autoradio nuova me la prenderei con un line in frontale... un cavo e via..! :D
poi bisogna vedere il costo.. quello del comandarlo a mano non lo vedo(personalmente) come un problema.. io però lo uso poco e i viaggi lunghi non sarebbero molti.. tanto non ho i comandi sul volante poi..! :D
ma resto dell'idea che per praticità con un autoradio nuova me la prenderei con un line in frontale... un cavo e via..! :D
Si, ma non sempre si può scegliere la propria autoradio .. in certe auto, sostituire quella OEM, è un assassinio osceno di tutta la plancia :muro:
Si, ma non sempre si può scegliere la propria autoradio .. in certe auto, sostituire quella OEM, è un assassinio osceno di tutta la plancia :muro:
e infatti.. soprattutto quelle che le hanno sempre di serie, in quel caso l'interfaccia è d'obbligo..
io dicevo che per un utilizzo limitato(e se si deve cambiare o installare una nuova autoradio)sceglierne una con line in frontale è molto comodo.. poi se si guida molto e si vogliano comandi al volante allora ok, anche se il costo è un po' elevato pe ri miei gusti...
Secondo voi prendere un iPOD nano da 2Gb a 210€ invece che un ipod nano da 4gb a 270€ è una cazzata..?? Ok che il rapporto è a favore di questo ultimo, ma allora l' ipod 30gb photo viene 330€ e compre prezzo\capienza è superiore..
Non vorrei spendere 330€, anche 270€ mi sembrano proprio eccessive, sarei orientato verso il modello da 2Gb sono pochi voi che ormai avete già ipod??
scusate per la domanda, sicuramente ne avranno fatte di simili, ma non ho nemmeno 1 minuto per cercare in giro.
ciao
albertino78
18-01-2006, 06:32
bhe tieni presente che non puoi paragonare il nano al video solo per la capienza.....
il nano è veramente microscopico, e sfrutta le memorie statiche, mentre il video è pur sempre un mini hd in movimento, ha dimensioni ben più generose del nano ecc.....
2 giga sono un bel numero di mp3.......4 giga sono il doppio :)
bhe tieni presente che non puoi paragonare il nano al video solo per la capienza.....
il nano è veramente microscopico, e sfrutta le memorie statiche, mentre il video è pur sempre un mini hd in movimento, ha dimensioni ben più generose del nano ecc.....
2 giga sono un bel numero di mp3.......4 giga sono il doppio :)
ma conviene di più il passaggio(sec me) tra il 4giga al ipod video che dal 2 al 4.. cmq dipende anche tu che utilizzo ne devi fare....e quanta musica vuoi!
purtroppo il nano da questo punto di vista non è molto conveniente.. ci fossero ancora i mini :doh:
albertino78
18-01-2006, 10:00
ma conviene di più il passaggio(sec me) tra il 4giga al ipod video che dal 2 al 4.. cmq dipende anche tu che utilizzo ne devi fare....e quanta musica vuoi!
purtroppo il nano da questo punto di vista non è molto conveniente.. ci fossero ancora i mini :doh:
si ma se già 270 euri son tanti lo son ancora di più 330 :cry:
the_azzi
18-01-2006, 14:01
Ciao a tutti...ultimamente la batteria del mio 4g 40gb dura un pò poco...quanto costa cambiarla? se è in garanzia è aggratis?
ci fossero ancora i mini :doh:
l'altro giorno ero in giro per negozi e in un punto vendita della catena Saturn (a Brescia) a parte una marea di pezzi disponibili (rispetto agli altri negozi che frequento), una ventina di Video fra bianchi e neri e 7/8 nano, c'era pure un mini li tutto solo soletto... non ho idea di quanto potesse costare, ma se ti interessa dovrei ripassare a breve e ti posso far sapere...
Secondo voi prendere un iPOD nano da 2Gb a 210€ invece che un ipod nano da 4gb a 270€ è una cazzata..?? Ok che il rapporto è a favore di questo ultimo, ma allora l' ipod 30gb photo viene 330€ e compre prezzo\capienza è superiore..
Non vorrei spendere 330€, anche 270€ mi sembrano proprio eccessive, sarei orientato verso il modello da 2Gb sono pochi voi che ormai avete già ipod??
scusate per la domanda, sicuramente ne avranno fatte di simili, ma non ho nemmeno 1 minuto per cercare in giro.
ciao
Guarda se puoi mettere in discussione la spesa di 330...io ti consiglierei un iAudio x5 che costa 289€ e ha 20Gb (NON lo possiedo ma sul forum ne parlano bene) o l'M5 a 229€ da 20Gb ... non so quale sia la differenza tra i due. Comunque sono in saldo fino a fine gennaio...questo come mio consiglio e parere.Ovviamente se vuoi l'ipod...a te la scelta :)
Andrea.Ar
18-01-2006, 19:25
Lo so ke prima dovrei leggere tutto il topic , ma kiedo qui (abbiate pazienza)
1) Posso fare in modo ke il pc mi veda l'ipod (dovre prendere quello 30gb) come un hard disk esterno?
2) Il programma itunes mi permette solo di mettere nel lettore le mp3 ke compro o anke quelle ke ho nel'hd?
3) In un forum si parlava del fatto ke una volta messe nel lettore le mp3 non si possono cancellare a meno di formattare tutta la memoria , è vero (ci credo poco) ? ?
So ke sono domande stupide , ma voglie prendere l'ipod e sono un noob in materia , sorry
1) Posso fare in modo ke il pc mi veda l'ipod (dovre prendere quello 30gb) come un hard disk esterno?
2) Il programma itunes mi permette solo di mettere nel lettore le mp3 ke compro o anke quelle ke ho nel'hd?
3) In un forum si parlava del fatto ke una volta messe nel lettore le mp3 non si possono cancellare a meno di formattare tutta la memoria , è vero (ci credo poco) ? ?
1) sì, basta che prima lo setti tramite itunes, poi dovunque lo colleghi (con xp) lo vedi come hd.
2) anche quelle che hai sul pc, ovviamente. ed anche dai cd musicali.
3) assolutamente falso. puoi cancellare/aggiungere/modificare una o più canzoni alla volta. sempre tramite itunes, però. non dall'ipod. lo colleghi al pc e tramite ituned decidi cosa fare.
ciao, ;)
ale
the_azzi
18-01-2006, 21:43
Dmandona:
M'è da poco arrivato un iPod e l'ho caricato subito di tutti gli mp3 ke ho anke quelli (una Buona parte) ke erano senza tag o da sistemare...nei giorni successivi gli ho sistemati e oggi ho sincronizzato la libreria all'ipod e ho notato ke anke se non avevo aggiunto neanke una canzone ad ogni pezzo sincronizzato diminuiva lo spazio libero....Signifikerà mica ke adesso ho i doppioni dell hd dell iPod???vi prego smentitemi!!!
Basi
ragazzi ditemi che si può e che sono io a non sapere come si fa ... si possono cancellare le canzoni direttamente dal lettore?!?!?!? ...
albertino78
18-01-2006, 22:28
non si può fare.
solo ed esclusivamente da itunes.
non si può fare.
solo ed esclusivamente da itunes.
:(
e un'altra domanda: vorrei acquistare un caricabatterie, conoscete gli accessori lovemypod?sono affidabili?
e poi: nel meù tra le impostazioni attivabili una dice "stop" ... cosa fa?
grazie
Scusate la domanda:
devo vendere un iPod Photo da 40 Gb con 6 mesi di vita, con annesso il doc per collegarlo al PC (che funge anche da base di ricarica), cavi per collegamento alla TV e 2 custodie: a che prezzo lo potrei vendere?? Io pensaco sui 300€ ma non vorrei essere troppo alto/basso... :confused:
Una domanda su iTunes: c'è un modo per fari aggiornare all'ipod le caratteristiche di un brano tipo equalizzazione o classifica modificate sul pc non avendo attivo l'aggiornamento automatico?
grazie
Scusate la domanda:
devo vendere un iPod Photo da 40 Gb con 6 mesi di vita, con annesso il doc per collegarlo al PC (che funge anche da base di ricarica), cavi per collegamento alla TV e 2 custodie: a che prezzo lo potrei vendere?? Io pensaco sui 300€ ma non vorrei essere troppo alto/basso... :confused:
A me sembra caro :rolleyes:
Io ho venduto un 4g photo da 30gb nuovo inscatolato a 260€
Il tuo è usato :)
Una domanda su iTunes: c'è un modo per fari aggiornare all'ipod le caratteristiche di un brano tipo equalizzazione o classifica modificate sul pc non avendo attivo l'aggiornamento automatico?
grazie
Glielo carichi in manuale no :what:
Glielo carichi in manuale no :what:
ehm...cosa intendi?che devo, per ogni canzone modificata sul pc, rimodificarla sulla libreria del lettore?
ehm...cosa intendi?che devo, per ogni canzone modificata sul pc, rimodificarla sulla libreria del lettore?
E si ;)
E si ;)
:eek: :mc:
no dai no dai c'è un altro modo...son fiducioso ;)
:eek: :mc:
no dai no dai c'è un altro modo...son fiducioso ;)
:sperem: para ti ;)
...ma ci son delle dimensioni massime, come lunghezza, dei file txt che l'ipod riesce a visualizzare?
grazie
Meloneonline
20-01-2006, 15:53
Volevo mettere un DiVX sull'iPod, allora ho scaricaro Videora. L'ho convertito in mpg4 ma mi si vede allungato. Che tipo di impostazioni mi consigliate?
the_azzi
20-01-2006, 16:00
Dmandona:
M'è da poco arrivato un iPod e l'ho caricato subito di tutti gli mp3 ke ho anke quelli (una Buona parte) ke erano senza tag o da sistemare...nei giorni successivi gli ho sistemati e oggi ho sincronizzato la libreria all'ipod e ho notato ke anke se non avevo aggiunto neanke una canzone ad ogni pezzo sincronizzato diminuiva lo spazio libero....Signifikerà mica ke adesso ho i doppioni dell hd dell iPod???vi prego smentitemi!!!
Basi
UP PLease!!
....ok devo leggere tutto il post però duecento e fischia pagine...
volevo chiedere se dalle installazioni applicazioni posso eliminare gli aggiornamneti precedenti Ipod per windows....grazie
=Enzo80=
21-01-2006, 12:08
....ok devo leggere tutto il post però duecento e fischia pagine...
volevo chiedere se dalle installazioni applicazioni posso eliminare gli aggiornamneti precedenti Ipod per windows....grazie
Si che si può! ;)
davide87
21-01-2006, 23:20
Ragazzi Appello a tutti i possesori dell'iPod.. ma la creative che cosa si è messa in testa..:
http://www.tomshardware.it/mobile.php?guide=20060112&page=creative_visionm-01
questo zen vision o come si chiama nn assomiglia un pò troppo al nostro iPod..per me Apple gli fara causa...guardate il menu..poi nn parliamo della versione..Bianca.. :muro: :muro: :muro: :muro:
Ragazzi Appello a tutti i possesori dell'iPod.. ma la creative che cosa si è messa in testa..:
http://www.tomshardware.it/mobile.php?guide=20060112&page=creative_visionm-01
questo zen vision o come si chiama nn assomiglia un pò troppo al nostro iPod..per me Apple gli fara causa...guardate il menu..poi nn parliamo della versione..Bianca.. :muro: :muro: :muro: :muro:
era già uscita la news.. secondo cui il menù l'avrebbe inventato creative e che qiuindi sarebbe stata apple a creare..! non mi ricordo cmq se cerchi vedi la news..! :)
davide87
22-01-2006, 14:43
era già uscita la news.. secondo cui il menù l'avrebbe inventato creative e che qiuindi sarebbe stata apple a creare..! non mi ricordo cmq se cerchi vedi la news..! :)
Grazie..!! cmq ci assomiglia troppo..!! :O
Grazie..!! cmq ci assomiglia troppo..!! :O
assolutamente.. che poi sono anche scmei perchè è pure peggio ed è più grande.. mah!
davide87
22-01-2006, 15:02
assolutamente.. che poi sono anche scmei perchè è pure peggio ed è più grande.. mah!
mi pare che in + dell'iPod ha solo la radio. è costa anche di +..! dell'iPod..
finalmente ieri è arrivato...lo aspettavo troppo!
Video bianco da 30, davvero fighissimo... :)
Per la cronaca: la ZCover trasparente che gli ho preso è davvero ottima, morbidissima, avvolgente e non rovina l'estetica, pensavo peggio. Copre ottimamente anche il vetro... la consiglio caldamente!
Ora sono passato al collegamento in auto: ho 2coppie di prese RC (bianco/rosso) sul retro dell'autoradio (una Clarion), 1 coppia per le casse davanti e 1 coppia per le casse dietro. Una cosa strana è che non ho modalità sull'autoradio per selezionare quell'ingresso. Non so se qualcuno è nella mia stessa situazione, io per ora ho risolto mettendo su radio con volume a 1(non si sente) e alzo dall'iPod, a metà volume si sente già a sufficienza. Se poi trovo qualcos'altro tanto meglio, per ora così va bene...
Per i collegamenti sto cercando se esiste un cavo jack-DoppioRC, altrimenti pensavo di prendere due cavi jack-RC, unirli con uno splitter e collegare questo all'iPod, così da avere due "rossi" e due "bianchi" ed usare le 4 casse. Farebbe proprio schifo come soluzione, che dite?
Curiosità: voi dove lo tenete quando lo collegate all'autoradio?
A me piaceva una cosa di questo tipo
http://images.marketworks.com/fullView.asp?id=99391666&fc=0&img=http://images.auctionworks.com/hi/70/70016/3in1_fm_transmitter1a.jpg
così quando salgo in auto lo fisso al supporto, metto il jack nella presa delle cuffie e sono a posto... e se mi serve caricarlo attacco il dock, altrimenti no, così non mi servono mille cavetti da portarmi dietro..
Che ne pensate?
PS: quell'aggeggino qui fa anche da FM transmitter, ma chissenefrega, lo sfrutterei come supporto e caricatore...
Meloneonline
22-01-2006, 16:09
mi pare che in + dell'iPod ha solo la radio. è costa anche di +..! dell'iPod..
Veramente in più c'è anche il registratore vocale e l'alimentatore che è molto utile per vedere i film. Non copisco perchè Apple l'abbia messo come optional dato che nell' ipod 4G era invece compreso.
Veramente in più c'è anche il registratore vocale e l'alimentatore che è molto utile per vedere i film. Non copisco perchè Apple l'abbia messo come optional dato che nell' ipod 4G era invece compreso.
penso che per evitare di aumentare il prezzo abbiano deciso di non metterlo, ma come ripeto.. l'alimentatore la maggior parte della gente lo usa solo in vacanza o comunque molto raramente, ma visto che in china costerà pochissimo farlo inserirlo sarebbe, diciamo per non fare la figura dei pezzenti... non pretendo nello shuffle ma dal nano in su, che costano ben più di 200€ un alimentatore dal valore di 50 centesimi... che poi viene venduto a 29€.. certo si può usare anche un hub usb, però...
anto depa
22-01-2006, 21:13
Ciao a tutti,
vorrei copiare una libreria dal pc fisso al pc portatile: è possibile farlo trasferendo il contenuto dell'ipod sul pc destinazione?
ciao
antonio dp
Ciao a tutti,
vorrei copiare una libreria dal pc fisso al pc portatile: è possibile farlo trasferendo il contenuto dell'ipod sul pc destinazione?
ciao
antonio dp
si usando programmi tipo yamipod o sharepod (freeware).
ciao
Meloneonline
23-01-2006, 14:25
Ieri mattina ho aggiornato l'iPod e mi son ritrovato con le copertine degli album incasinate, mischiate tra loro. Il fatto è che nella libreria sul PC è tutto al posto giusto. :confused:
Che Fare?
Ieri mattina ho aggiornato l'iPod e mi son ritrovato con le copertine degli album incasinate, mischiate tra loro. Il fatto è che nella libreria sul PC è tutto al posto giusto. :confused:
Che Fare?
Prova a formattare l'iPod con iPodupdater e poi rimetti tutti gli mp3 sul lettore. Dovrebbe tornare tutto apposto :sperem: :)
Meloneonline
23-01-2006, 16:46
Prova a formattare l'iPod con iPodupdater e poi rimetti tutti gli mp3 sul lettore. Dovrebbe tornare tutto apposto :sperem: :)
E' andato tutto OK, ci soltanto messo un po' a ricaricare 20GB di roba.
Meloneonline
23-01-2006, 16:46
Volevo mettere un DiVX sull'iPod, allora ho scaricaro Videora. L'ho convertito in mpg4 ma mi si vede allungato. Che tipo di impostazioni mi consigliate?
Up
ragazzi ciao prima di leggermi per bene tutto il 3d vi chiedo xc urgente dove trovare quelle mascherine protettive trasparenti da comprare online a pochi dollari??
Grazie
PS: ipod nano 2 gb
altra domandina: ma se volessi inserire dei testi di canzoni, magari che passano mentre ascolta quella determinata canzone si puo fare con l'ipod nano da 2gb? Se si come che smanettando su google non ho trovato nulla?
continua il monologo ;)..
Per i collegamenti sto cercando se esiste un cavo jack-DoppioRC, altrimenti pensavo di prendere due cavi jack-RCA, unirli con uno splitter e collegare questo all'iPod, così da avere due "rossi" e due "bianchi" ed usare le 4 casse. Farebbe proprio schifo come soluzione, che dite?
leggera variazione: solito cavo jack-RCA e poi ho sdoppiato ognuna delle due uscite con un cavo RCA femmina-DoppioMaschio. Montato il tutto e funziona niente male...
Ora resta solo da decidere dove alloggiarlo..speravo in qualche giudizio su una cosa del genere
http://images.marketworks.com/fullView.asp?id=99391666&fc=0&img=http://images.auctionworks.com/hi/70/70016/3in1_fm_transmitter1a.jpg
o soluzioni alternative
Alla prossima...
cactusa!_!pwna
24-01-2006, 21:54
'sera
avrei una domanda sull'ipod mini
e' risaputo che il vantaggio della memoria flash e' oltre al diminuire le dimensioni il non avere sbalzi e problemi tipici degli hd..
ma vi e' mai capitato effettivamente che saltasse?
non ho abbastanza money per il nano cosi ripiego sul mini..tuttavia vista la mia continua attivita' fisica un problema come questo e' di importanza determinante!
thx! :help:
ma ripeto per le lyrics non si puo fare nulla che so come effetto karaoke quando si sente una determinata song??
albertino78
24-01-2006, 22:40
'sera
avrei una domanda sull'ipod mini
e' risaputo che il vantaggio della memoria flash e' oltre al diminuire le dimensioni il non avere sbalzi e problemi tipici degli hd..
ma vi e' mai capitato effettivamente che saltasse?
non ho abbastanza money per il nano cosi ripiego sul mini..tuttavia vista la mia continua attivita' fisica un problema come questo e' di importanza determinante!
thx! :help:
tranquillo !
il buffer dei lettori ipod è di almeno 8 mega.....lo noti perchè dopo che ha caricato una canzone l'hd si spegne e per un paio di canzoni non si riaccende più....
niente salti sicuro !
tranquillo !
il buffer dei lettori ipod è di almeno 8 mega.....lo noti perchè dopo che ha caricato una canzone l'hd si spegne e per un paio di canzoni non si riaccende più....
niente salti sicuro !
Io ho letto in giro che il mini ha un buffer di 32Mb ...
Lo uso senza problemi ma non ci ho mai fatto attività fisica, non so quanto possa piacere all'hd quando ricarica il buffer...anche se quando qualche volta son andato a correre ho visto delle persone che lo portavano appeso all'altezza del bacino ...
albertino78
24-01-2006, 22:46
Io ho letto in giro che il mini ha un buffer di 32Mb ...
Lo uso senza problemi ma non ci ho mai fatto attività fisica, non so quanto possa piacere all'hd quando ricarica il buffer...anche se quando qualche volta son andato a correre ho visto delle persone che lo portavano appeso all'altezza del bacino ...
appunto....avevo detto almeno 8 mega ma mi pareva poco......
penso che all'hd non faccia ne caldo ne freddo.....
appunto....avevo detto almeno 8 mega ma mi pareva poco......
penso che all'hd non faccia ne caldo ne freddo.....
beh ottimo... :D
domani prendo l'ipod...ho bisogno urgente di voi
volevo sapere, voi me lo consigliate bianco o nero?
la versione da 30 gb ha quante ore effettive d'autonomia?
tutti gli accessori sono bianchi, quindi ci stanno bene con un ipod nero?
grazie
domani prendo l'ipod...ho bisogno urgente di voi
volevo sapere, voi me lo consigliate bianco o nero?
la versione da 30 gb ha quante ore effettive d'autonomia?
tutti gli accessori sono bianchi, quindi ci stanno bene con un ipod nero?
grazie
nero è sicuramente più bello...
nero è sicuramente più bello...
Bianco il colore originale
Apple è Bianco ;)
Solo se fosse il nano accetterei il nero :O
ragazzi sapete come si cambia lo sfondo di itunes?
cioè sul pc lo sfondo è bianco, mentre sul portatile è azzurro!
grazie :)
L'ipod va comprato rigorosamente BIANCO. Cmq all'hdd fa malissimo prendere continui colpi xke le testine potrebbero andare ad impattare contro la superficie del disco e rigarlo oltre a danneggiarsi. Ma la musica inizierà a saltare solo dopo migliaia di settori danneggiati cosi nn ve ne accorgerete nemmeno d butare il disco
Insomma dopo un pò che lo sto testanto e dopo qualche giro su web per scoprire programmi utili e ottimizzazioni sono giunto a questo punto:
che non ci sono ancora molti programmi utili e free per questo gioiello o è solo una mia impressione???
Di mio ho installato un programma free che si mette dentro all'ipod che funzia piu o meno come itunes e se non sbagli si chiama sharepod che va da paura, poi ho tolto il limitatore di suono tramite un altro, qlc lo ha fatto? si nota sul serio un aumento?? a me non pare..
Infine per le lyrics io insisto a chiedere non ho trovato nulla, possibile che non si possano leggere le lyrics?????????
al massimo metti txt nella cartella notes.. non è granchè ma meglio che niente! :)
certo non è che scorrono da soli sotto la canzone...
dici di no eh? sigh. cmq andrebbe bene anche leggerle mentre ascolto quindi mi dici di provare a metterle in notes? bene ci proverò..con itunes se vado col destro su di una canzone lo spazio c'e per metterle, sembra salvarle ma al dunque non salva un bel nulla
Ragazzi due domande:
-ma c'è una dimensione massima per le note(come lunghezza/numero di caratteri)?
-per chi ha un mini...quanto son resistenti ai graffi? Non mi riferisco al display ne al dischetto magico ma alla scocca vera e prorpia.
grazie
Meloneonline
26-01-2006, 13:44
Ieri notte ho aggiornato l'iPod e l'ho lasciato in carica per un po' e poi ho spento il PC. Stamattina volevo vedere dei video ma:
-nella sezione filmati mi apparivano anche tutte le canzoni
-dei video potevo solo sentire l'audio
-delle canzoni non appariva la copertina
Ho provatto e formattarlo con l'ipodupdater ma mi dice "Errore interno di ipod manager" apro iTunes e non parte l'aggiornamento automatico.
Però mi viene visualizzato in risorse del computer.
Che c***o è successo?
Ieri notte ho aggiornato l'iPod e l'ho lasciato in carica per un po' e poi ho spento il PC. Stamattina volevo vedere dei video ma:
Ho provatto e formattarlo con l'ipodupdater ma mi dice "Errore interno di ipod manager" apro iTunes e non parte l'aggiornamento automatico.
Che c***o è successo?
pare che l'ipod updater abbia qualche bug (ma sui modelli da 60gb pare) però nn del tipo da te elencato
provato a resettare l'ipod?
ma già è uscito l'aggiornamento per l'ipod video??? xò da quanto leggo non è che va molto bene...io ho quello da 30 gb mi conviene farlo ora o aspettare??? magari esce l'aggiornamento dell'aggiornamento :D
ma già è uscito l'aggiornamento per l'ipod video??? xò da quanto leggo non è che va molto bene...io ho quello da 30 gb mi conviene farlo ora o aspettare??? magari esce l'aggiornamento dell'aggiornamento :D
c'è un thread apposito qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111836&goto=newpost
io ho aggiornato, ho l'ipod come il tuo. 0 problemi ad oggi.
Meloneonline
26-01-2006, 14:49
L'ho resettato manualmente (tasto centrale + menù) e ho sta aggiornando iTunes.
Come mai l'ipod updater (2006-01-10) continua a darmi Errore?
c'è un thread apposito qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111836&goto=newpost
io ho aggiornato, ho l'ipod come il tuo. 0 problemi ad oggi.
ok allora dopo scarico l'aggiornamento...una cosa...ma durante l'aggiornamento si perdono tutte le song sull'ipod giusto??? scusate della domanda idiota ma ho tre ipod ma non ho mai fatto un'aggiornamento...sta sera è giunta l'ora va :D
ok allora dopo scarico l'aggiornamento...una cosa...ma durante l'aggiornamento si perdono tutte le song sull'ipod giusto??? scusate della domanda idiota ma ho tre ipod ma non ho mai fatto un'aggiornamento...sta sera è giunta l'ora va :D
no assolutamente.. non perdi proprio nulla a livello di dati/songs :)
Meloneonline
26-01-2006, 16:20
up please
Insomma dopo un pò che lo sto testanto e dopo qualche giro su web per scoprire programmi utili e ottimizzazioni sono giunto a questo punto:
che non ci sono ancora molti programmi utili e free per questo gioiello o è solo una mia impressione???
Di mio ho installato un programma free che si mette dentro all'ipod che funzia piu o meno come itunes e se non sbagli si chiama sharepod che va da paura, poi ho tolto il limitatore di suono tramite un altro, qlc lo ha fatto? si nota sul serio un aumento?? a me non pare..
Infine per le lyrics io insisto a chiedere non ho trovato nulla, possibile che non si possano leggere le lyrics?????????
vai su www.ipodmania.it, software ce ne sono un paio per i testi, nn so se free
ho appena finito l'aggiornamento al mio ipod video...che dire tutto ok...unica cosa è che sono stato obbligato ad aggiornare itunes alla versione 6.2 xkè altrimenti non mi riconosceva + l'ipod...apparte questo nessun problema...
Dall'alto della mia ignoranza (e poca esperienza) in materia direi che i divx l'ipod non li riproduce...Io ho provato iVideoToGo che converte in MP4 o H.264; ho fatto un test partendo da un DVD e ha fatto il suo lavoro senza problemi (ho fatto un .mp4)... l'unica cosa per la risoluzione che ha pesa un po' tantino, ma i vari settaggi li rivredò con più calma, mi bastava fare una prova
My 2 cents :)
vai su www.ipodmania.it, software ce ne sono un paio per i testi, nn so se free
grazie ma uno è solo per mac e l'altro boh non mi convince, sigh che gran peccato
ho un ipod da 30 giga video ...mi ha segnalato la batteria scarica poi a smesso di suonare l' ho messo in carica mi ha fatto vedere per un ATTIMO la meletta e poi si è spento ...adesso non si accende più in nessun modo anche tenedolo attaccato al pc ...che faccio ? lo butto di sotto ? :mc:
albertino78
27-01-2006, 19:15
ho un ipod da 30 giga video ...mi ha segnalato la batteria scarica poi a smesso di suonare l' ho messo in carica mi ha fatto vedere per un ATTIMO la meletta e poi si è spento ...adesso non si accende più in nessun modo anche tenedolo attaccato al pc ...che faccio ? lo butto di sotto ? :mc:
no :doh: tieni premuto il tasto centrale + il tasto menu per almeno 6 secondi, così lo riavvi.... :)
no :doh: tieni premuto il tasto centrale + il tasto menu per almeno 6 secondi, così lo riavvi.... :)
grazie mille .....che spettacolo che sono i forum , mi era preso un colpo :cool:
grazie mille .....che spettacolo che sono i forum , mi era preso un colpo :cool:
Bastava il manuale dell'iPod o il sito della Apple! ;)
che fikata i forums si...ma che STRAFIGATA QUESTO FORUM VOLEVI DIRE...vero?? :D :D :D
che fikata i forums si...ma che STRAFIGATA QUESTO FORUM VOLEVI DIRE...vero?? :D :D :D
:D
altrimenti.. :banned:
:D
Meloneonline
30-01-2006, 14:04
Che c***o è successo?
E' successo dinuovo a distanza di pochi giorni! Come è possibile che un attimo prima funziona benissimo poi lo spengo e dopo un paio d'ore s'incasina? Che fare? Possibile che dopo che lo spengo ci siano delle perdite di dati?
=Enzo80=
30-01-2006, 14:51
Ma hai scollegato l'iPod dal Pc prima di spegnere quest'ultimo? Non vorrei che magari non avendo effettuato la procedura corretta di "espulsione" dell'iPod poi magari si verifichino dei problemi... :rolleyes:
Meloneonline
30-01-2006, 15:38
Ho spento il PC con l'ipod attaccato. Il Fatto è che per 2 gioni ha funzionato perfettamente poi l'ho lasciato spento per una notte e l'indomani...
Non vorrei che fosse l'ipodupdater!
Ora lo sto formattando e installo la versione 1.0 e non la 1.1
Vediamo che succede.
albertino78
30-01-2006, 16:20
Ho spento il PC con l'ipod attaccato........
ti sei risposto da solo !!!
NON SPEGNERE IL PC CON L'IPOD ATTACCATO !
prima devi espellerlo tramite itunes o rimozione periferiche di windows
Coyote74
30-01-2006, 17:25
Ragazzi, probabilmente è una domanda trita e ritrita, ma scartabellando in questo 3d non sono riuscito a trovare risposte. Insomma, devo acquistare un iPod Nano per la mia sorellina (eh, compie 18 anni e un iPod se lo merita tutto :D ), il problema riguarda i metodi di ricarica. Da quello che ho letto qui sembra che con il pacchetto base sia possibile ricaricarlo unicamente collegandolo alla presa USB di un computer. O sbaglio? Bene, a questo proposito ho visto sul sito della Apple che c'è in vendita un alimentatore da rete elettrica a 29€, che permetterebbe la ricarica anche in mancanza di un PC (anche se nella foto si vede che la periferica ha l'alimentazione per presa inglese... siamo sicuri che a me fornirebbero quello con presa di corrente italiana?), oppure in alternativa una Universal Dock da 39€ che può essere collegata alla rete elettrica tramite un trasformatore (ma non ho capito se il trasformatore è incluso nella dock station o no :confused: ). Inoltre sembra esserci anche una Dock Station dedicata per iPod Nano, ma in quel caso non c'è scritto nulla a proposito della possibilità di usarla come stazione di ricarica da rete elettrica. Bene, potreste chiarirmi un po' le idee? A me servirebbe un accessorio che permetta di ricaricare l'iPod senza l'uso di un PC... cosa devo prendere?
con il pacchetto base sia possibile ricaricarlo unicamente collegandolo alla presa USB di un computer. O sbaglio?
esatto
sul sito della Apple che c'è in vendita un alimentatore da rete elettrica a 29€, che permetterebbe la ricarica anche in mancanza di un PC (anche se nella foto si vede che la periferica ha l'alimentazione per presa inglese... siamo sicuri che a me fornirebbero quello con presa di corrente italiana?)
permette la ricarica senza PC e ha la presa di corrente italiana
oppure in alternativa una Universal Dock da 39€ che può essere collegata alla rete elettrica tramite un trasformatore (ma non ho capito se il trasformatore è incluso nella dock station o no :confused: ).
il trasformatore non è incluso (devi prendere a parte sempre quello da 29€). In pratica il dock serve solo per fornire una base d'appoggio all'ipod. Per la sua ricarica non è di alcuna utilità....
Inoltre sembra esserci anche una Dock Station dedicata per iPod Nano, ma in quel caso non c'è scritto nulla a proposito della possibilità di usarla come stazione di ricarica da rete elettrica.
dovrebbe funzionare ugualmente come per l'ipod video (dico dovrebbe perchè non ho mai provato)
in conclusione comprati l'alimentatore e nient'altro.... ;)
Coyote74
30-01-2006, 17:45
in conclusione comprati l'alimentatore e nient'altro.... ;)
Grazie, sei stato chiarissimo ;)
albertino78
30-01-2006, 18:21
Grazie, sei stato chiarissimo ;)
.....mi intrometto.... :)
confermo che il dock apposito per il nano è esclusivamente una "appendice" del cavo usb fornito in dotazione, fa solo da piedistallo e fornisce una uscita audio per collegarlo allo stereo di casa (minijack da 3,5" classico).
ovviamente ci puoi collegare l'alimentatore comprato a parte.....MA
OKKIO che nell'alimentatore non ci sono cavi !!!
devi usare poi il cavo usb fornito in dotazione per collegare fisicamente l'alimentatore all'ipod !
quindi se hai fatto passare il cavetto imboscato dietro un mobile o alla scrivania (come ho fatto io per nascondere tutto) devi smontare tutto per recuperare il cavo usb per collegare l'alimentatore comprato a parte (29 euri).....
l'alternativa poco economica è comprare anche un secondo cavo usb (19 euri).....
.....oppure vai su ebay e con 10 euri ti compri un bel caricabatteria da parete tipo quello dei cellulari.....
.....fatto personalmente, funziona benissimo su entrambi (ho un nano e un video).
Ciaoooo :)
skorpionx5
30-01-2006, 20:29
Ho intenzione di acquistare un accessorio x il mio ipod in grado di farmi ascoltare la radio,sul sito apple c'è questo:http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9201402/wo/N5XobcRjn1Dp3AHcBjgRC9NBRuL/17.SLID?mco=9401C4FE&nplm=MA070,ma su ebay,non della stessa marca,ce ne sono 3 miliardi di tutti i tipi,e costano molto meno......che differenza c'è,qualcuno sa se quelo venduto sul sito apple garantisce un ottimo funzionamento,cioè senza disturbi o interferenze tipo radiette da 4soldi??????
GRAZIE :D :D
albertino78
30-01-2006, 20:41
Ho intenzione di acquistare un accessorio x il mio ipod in grado di farmi ascoltare la radio,sul sito apple c'è questo:http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/9201402/wo/N5XobcRjn1Dp3AHcBjgRC9NBRuL/17.SLID?mco=9401C4FE&nplm=MA070,ma su ebay,non della stessa marca,ce ne sono 3 miliardi di tutti i tipi,e costano molto meno......che differenza c'è,qualcuno sa se quelo venduto sul sito apple garantisce un ottimo funzionamento,cioè senza disturbi o interferenze tipo radiette da 4soldi??????
GRAZIE :D :D
ehm ci fai un esempio di quelli venduti su ebay?
io l'unico che ho trovato è l'iFM della griffin.
gli altri sono delle cagate con radio incorporata nelle cuffie.
poi non ci hai detto che modello di ipod hai!
quello della apple è solo compatibile con l'ipod video e con il nano, mentre quello della griffin NON è comaptibile con nano e video, ma solo con modelli precedenti....
dacci delucidazioni :muro:
Ciao, sono incaz... mi sono sparite delle canzoni dall' ipod. A chi è già successo? Cosa posso tentare? Grazie
the_dark_shadow
31-01-2006, 14:55
mi aggiungo alla discussione in quanto felice possessore di ipod 30gb ultima generazione :D...
the_dark_shadow
31-01-2006, 14:56
e inizio subito cn una domandina, "scusate se nn ho voglia di leggere 200pag" :( perdonatemi.... :D
qual'è il modo migliore per gestire le foto sull'ipod? tnks ;)
e inizio subito cn una domandina, "scusate se nn ho voglia di leggere 200pag" :( perdonatemi.... :D
beh, c'è sempre la funzione CERCA :doh:
qual'è il modo migliore per gestire le foto sull'ipod? tnks ;)
mah, non so cosa facciano gli altri, io semplicemente le tutte organizzate in cartelle sul PC e ho detto a iTunes quali sincronizzare con l'iPod
the_dark_shadow
31-01-2006, 18:37
beh, c'è sempre la funzione CERCA :doh:
si lo so ma siete molto + comodi voi :D
mah, non so cosa facciano gli altri, io semplicemente le tutte organizzate in cartelle sul PC e ho detto a iTunes quali sincronizzare con l'iPod
si ma è decisamente scomodo... ci sn alcuni programmi ke ti permettono di gestire il contenuto dell'ipod indipendentemente da quello ke hai nel pc... se ad esempio cancello le foto nel pc nn è ke mi si cancellano anke nell'ipod...
si ma è decisamente scomodo... ci sn alcuni programmi ke ti permettono di gestire il contenuto dell'ipod indipendentemente da quello ke hai nel pc... se ad esempio cancello le foto nel pc nn è ke mi si cancellano anke nell'ipod...
lo puoi fare anche con iTunes, basta che imposti (nelle proprietà di iTunes alla voce iPod) l'aggiornamento manuale anzichè automatico: con automatico fa quello che dici tu qui sopra (che a te è scomodo) se metti manuale no, sei tu di volta in volta a dirgli quando e cosa aggiornare...
ti consiglio di fare qualche prova, così vedi come funziona effettivamente... e poi eventualmente chiedi altre modalità
the_dark_shadow
31-01-2006, 19:39
lo puoi fare anche con iTunes, basta che imposti (nelle proprietà di iTunes alla voce iPod) l'aggiornamento manuale anzichè automatico: con automatico fa quello che dici tu qui sopra (che a te è scomodo) se metti manuale no, sei tu di volta in volta a dirgli quando e cosa aggiornare...
ti consiglio di fare qualche prova, così vedi come funziona effettivamente... e poi eventualmente chiedi altre modalità
si l'ho fatta e lo trovo decisamente scomodo... come faccio a gestire le foto ke ho se nn mi ricordo quali sono?
.....oppure vai su ebay e con 10 euri ti compri un bel caricabatteria da parete tipo quello dei cellulari.....
.....fatto personalmente, funziona benissimo su entrambi (ho un nano e un video).
Ciaoooo :)
Ciao.
Parli di quelli provenienti da Hong Kong?
Io faccio fatica a trovarlo a quel prezzo su eBay..
albertino78
01-02-2006, 08:49
Ciao.
Parli di quelli provenienti da Hong Kong?
Io faccio fatica a trovarlo a quel prezzo su eBay..
basta chiedere :)
questo (http://cgi.ebay.it/Travel-AC-charger-for-iPod-nano-mini-photo-Euro-plug_W0QQitemZ5859507000QQcategoryZ84082QQcmdZViewItem) è quello che ho preso io.
http://i19.ebayimg.com/02/i/04/c9/63/52_1_b.JPG
Fantastico!
Ti ringrazio tanto!
basta chiedere :)
...
è quello che ho preso io.
domanda:ma ci sono tasse per i prodotti provenienti da quelle zone? C'è chi dice "si, sempre" chi dice "dipende" e chi "assolutamente no"... indipendentemente dal fatto che siano "GIFT".
grazie per i consigli ;)
albertino78
01-02-2006, 10:30
ops mi son dimenticato....
5,50 euro di sdoganamento e poste italiane :ncomment:
SI CI SONO SEMPRE !
ops mi son dimenticato....
5,50 euro di sdoganamento e poste italiane :ncomment:
SI CI SONO SEMPRE !
io non ho capito da cosa dipende il pagamento della dogana...ho acquistato tantissime cose fuori dall'europa e non mi è mai arrivato da pagare nulla...l'ultima volta xò per un pacchetto ho dovuto pagare la dogana...mah
Di quelli provenienti dalla Germania cosa ne pensate?
Ciao ragazzi. Avrei un piccolo problema: nello specifico, stò cercando di masterizzare con iTunes un CD di artisti misti. Alcune tracce le ho scaricate da iTunes, altre le ho importate direttamente dal CD originale. Ho creato una nuova playlist e dentro ci ho messo alcune delle tracce che mi interessano. Ora il problema consiste nel fatto che quando cerco di masterizzare la compilation si blocca tutto, subito dopo la verifica della playlist. Non vorrei che la causa dipendesse dal fatto che tento di masterizzare alcune tracce protette (quelle scaricate di iTune) ed altre non protette (quelle importate). In ogni caso, le tracce scaricate da iTunes sono state masterizzate 1 sola volta, quindi dovrei poterle masterizzare per altre 4 volte. Mi sapete dire come faccio a masterizzare questo CD?? Grazie.... :confused:
=Enzo80=
01-02-2006, 14:22
Di quelli provenienti dalla Germania cosa ne pensate?
No, la Germania fa parte della Comunità Europea e quindi non c'è nessuna tassa doganale da pagare... ;)
albertino78
01-02-2006, 16:48
No, la Germania fa parte della Comunità Europea e quindi non c'è nessuna tassa doganale da pagare... ;)
esatto...
lo sdoganamento si paga solo per merce fuori dalla comunità europea.
quindi:
Singapore, Honk Kong, Japu, Cina, Usa ecc ecc si pagano le tasse e OKKIO !!!
la settimana scorsa ho sganciato 48 € per 2 masterizzatori come quelli che ho in firma (pioneer k05) provenienti dagli USA.
il valore commerciale dei 2 masterizzatori è di 180 €...... :rolleyes:
per un oggetto come il caricabatterie da Honk Kong invece, come ho detto, sono 5.50 di tasse doganali....
ariOKKIO.....
prima di natale invece ho ordinato le pellicole invisible shiled dagli USA e udite udite.....ZERO TASSE DOGANALI...... :confused:
Grazie ragazzi per i consigli.
Di questo cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5859517334&sspagename=ADME:B:AAQ:DE:1
Grazie ancora
skorpionx5
01-02-2006, 18:14
ehm ci fai un esempio di quelli venduti su ebay?
io l'unico che ho trovato è l'iFM della griffin.
gli altri sono delle cagate con radio incorporata nelle cuffie.
poi non ci hai detto che modello di ipod hai!
quello della apple è solo compatibile con l'ipod video e con il nano, mentre quello della griffin NON è comaptibile con nano e video, ma solo con modelli precedenti....
dacci delucidazioni :muro:
Io ho un ipod video,e prima di comprare questo aggeggio per ascoltare la radio da apple store,volevo qualche parere....
Ciao ragazzi. Avrei un piccolo problema: nello specifico, stò cercando di masterizzare con iTunes un CD di artisti misti. Alcune tracce le ho scaricate da iTunes, altre le ho importate direttamente dal CD originale. Ho creato una nuova playlist e dentro ci ho messo alcune delle tracce che mi interessano. Ora il problema consiste nel fatto che quando cerco di masterizzare la compilation si blocca tutto, subito dopo la verifica della playlist. Non vorrei che la causa dipendesse dal fatto che tento di masterizzare alcune tracce protette (quelle scaricate di iTune) ed altre non protette (quelle importate). In ogni caso, le tracce scaricate da iTunes sono state masterizzate 1 sola volta, quindi dovrei poterle masterizzare per altre 4 volte. Mi sapete dire come faccio a masterizzare questo CD?? Grazie.... :confused:
Suppongo che tu sia su windows; il servizio di masterizzazione di windows XP è attivo o l'hai disabilitato? iTunes si appoggia su quello, di per sè non è un programma di masterizzazione! ;)
Suppongo che tu sia su windows; il servizio di masterizzazione di windows XP è attivo o l'hai disabilitato? iTunes si appoggia su quello, di per sè non è un programma di masterizzazione! ;)
forte, non lo sapevo.. per pigrizia lo uso il più delle volte, tanto sono cd che finiscono in macchina...
Non credo dipenda da quello: ieri sera ho scaricato un album: 14 tracce dello stesso artista e me lo ha masterizzato senza nessun problema... credo dipenda dal fatto che ci sono tracce provenienti da iTunes ed altre estratte dai CD originali. Se potete fornirmi una soluzione ve ne sarei grato.
qualcuno mi riesce a trovare il link delle protezioni (invisble shield, mi sembra) sul sito di apple?
c sono o devo prenderle dal sito ufficiale?
volevo ordinare un ipod video, e prendere tutto assieme..
Meloneonline
01-02-2006, 20:17
non riesco più ad installe iTunes mi dice:
Impossibile creare l'istanza di InstallDriver
Codice errore: -2147467262
albertino78
01-02-2006, 21:04
qualcuno mi riesce a trovare il link delle protezioni (invisble shield, mi sembra) sul sito di apple?
c sono o devo prenderle dal sito ufficiale?
volevo ordinare un ipod video, e prendere tutto assieme..
erano nella sezione custodie....
ma comunque NON sono le invisible shield (almeno non sono originali)...
albertino78
01-02-2006, 21:07
Io ho un ipod video,e prima di comprare questo aggeggio per ascoltare la radio da apple store,volevo qualche parere....
.....quindi escludi a priori quello della Griffin iFM.....
gli altri che ho trovato ribadisco che son delle porcherie di mini radio (alimentate con altre batterie tipo bottone) con cuffie e jack da 3,5" integrato.....
...un consiglio: stanne alla larga se cerchi un prodotto serio.....
albertino78
01-02-2006, 21:09
Grazie ragazzi per i consigli.
Di questo cosa ne pensate?
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5859517334&sspagename=ADME:B:AAQ:DE:1
Grazie ancora
....azz ad averlo trovato io non mi pagavo le spese di importazione doganali..
mi sembra ottimo..... :)
ciao a tutti, immagino che la mia domanda sia già stata fatta da qualche parte perciò mi scuso in anticipo se non sono riuscito a trovare risposta nelle numerose pagine precedenti...
ho appena preso un iPod 30Gb black (non so che generazione cmq quella in commercio attualmente nei Mediaworld ed affini).
nonostante sul menu appaiano distintamente le voci Video e foto non riesco a trovare video compatibili con il "pod". temo che il mio ipod legga foto ma NON video, timori stupidi ed inonfati? che estensioni riesce a leggere l'iPod?
(visto che ci siamo..) nel menù "impostazioni video" si legge: Uscita tv - segnale tv - Schermo panoramico. Di che si tratta? a che servono queste opzioni? L'iPod mica riceve segnale tv?
(scusate l'imperdonabile ignoranza che pervade i miei lobi cerebrali :D)
nonostante sul menu appaiano distintamente le voci Video e foto non riesco a trovare video compatibili con il "pod". temo che il mio ipod legga foto ma NON video, timori stupidi ed inonfati? che estensioni riesce a leggere l'iPod?
legge i video codificati in MP4 e in H.264; per convertirli in questo formato ci sono diversi programmi, io uso iVideoToGo e Videora (il secondo è comodo perchè ti da più libertà nello scegliere la risoluzione)
(visto che ci siamo..) nel menù "impostazioni video" si legge: Uscita tv - segnale tv - Schermo panoramico. Di che si tratta? a che servono queste opzioni? L'iPod mica riceve segnale tv?
no, non riceve la tv :p
serve perchè tu puoi collegarlo alla tv e vedere foto e video tramite il televisore...
capito, grazie mille..
adesso il prossimo passo sarà capire come diavolo di mettono le foto e poi sono a cavallo! :muro: :p
Nessuno ha una soluzione al problema?? :cry:
albertino78
03-02-2006, 16:55
capito, grazie mille..
adesso il prossimo passo sarà capire come diavolo di mettono le foto e poi sono a cavallo! :muro: :p
ma se leggi il manuale in formato pdf non fai prima :confused:
skorpionx5
03-02-2006, 22:08
.....quindi escludi a priori quello della Griffin iFM.....
gli altri che ho trovato ribadisco che son delle porcherie di mini radio (alimentate con altre batterie tipo bottone) con cuffie e jack da 3,5" integrato.....
...un consiglio: stanne alla larga se cerchi un prodotto serio.....
Cmq alla fine credo che acquisterò l'ipod radio remote dallo apple store,grazie lo stesso per i tuoi consigli.. :D :D
regà mi serve un consiglio e un'aiuto...ho problemi con l'auricolare in dotazione del mio ipod video...nello specifico da qualche giorno la "cassa" di sinistra ha iniziato a gracchiare...visto che ha 3 mesi di vita l'ipod pensate che mi sostituiscono gli auricolari (anche xkè avendo sempre il volume a metà e non avendo installato lo sblocco del volume non capisco come ha fatto a rompersi)...e nel caso a chi mi devo rivolgere???
grazie ;)
regà mi serve un consiglio e un'aiuto...ho problemi con l'auricolare in dotazione del mio ipod video...nello specifico da qualche giorno la "cassa" di sinistra ha iniziato a gracchiare...visto che ha 3 mesi di vita l'ipod pensate che mi sostituiscono gli auricolari (anche xkè avendo sempre il volume a metà e non avendo installato lo sblocco del volume non capisco come ha fatto a rompersi)...e nel caso a chi mi devo rivolgere???
grazie ;)
vai http://www.apple.com/it/support/ipod/service/ e clicca su Request iPod service online.. poi selezioni il problema, cuffie nel tuo caso e inserisci i dati che ti chiede (seriale, data acquisto ecc)
sono esperto perchè me ne sono partite 3..! e sempre dal lato sinistro...
MarcoVigna17
04-02-2006, 22:53
buongiorno a tutti, possessori di iPod... io ho un problema. ho appena formattato il pc, e quindi ho perso i programmi. adesso ho installato itunes, però ho paura che a collegare l'iPod al pc perdo tutti i brani salvati...help me!!!
ma se leggi il manuale in formato pdf non fai prima :confused:
:doh: si, hai ragione, ma sai com'è, appena lo compri sei così impaziente di sapere che non se non ce un cartaceo manco ci pensi a vedere se ce in pdf..
cmq una volta ripresi i sensi sotto controllo ho ragionato e non solo ho trovato il manuale pdf, ma ho anche capito da solo come si usano +o- tutte le funzioni... :D
tanks again
vai http://www.apple.com/it/support/ipod/service/ e clicca su Request iPod service online.. poi selezioni il problema, cuffie nel tuo caso e inserisci i dati che ti chiede (seriale, data acquisto ecc)
sono esperto perchè me ne sono partite 3..! e sempre dal lato sinistro...
ho conpilato il form per la sostituzione...tutto ok...grazie per l'aiuto...senti ma dopo quanto tempo ti è arrivato l'auricolare nuovo??? e come hai dovuto spedire quello difettoso indietro???
MarcoVigna17
05-02-2006, 13:56
buongiorno a tutti, possessori di iPod... io ho un problema. ho appena formattato il pc, e quindi ho perso i programmi. adesso ho installato itunes, però ho paura che a collegare l'iPod al pc perdo tutti i brani salvati...help me!!!
ok primo problema risolto...ma adesso per copiare i brani dall'ipod alla libreria di itunes come faccio???
ok primo problema risolto...ma adesso per copiare i brani dall'ipod alla libreria di itunes come faccio???
mi sa che ti conviene usare un prog tipo sharepod, con il quale ti scarichi le canz dall'ipod al pc, senza passare da itunes.
1 - colleghi l'ipod
2 - appena colleghi l'ipod, se hai install itunes, ti chiederà se vuoi aggiornare e tu dici di NO
2 - scarichi le canz con sharepod
3 - da itunes importi le canzoni e aggiorni l'ipod
è un po' macchinoso, ma così sei sicuro che nn perdi le canzoni...
pedro_se_rooot
06-02-2006, 11:21
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!perfavore!
sono deciso al 99% di comprare un ipod video da 60 giga.
l'unica cosa che mi ferma sono un paio di domande (molto importanti per me)
1) la radio (so che l'ipod non la ha) è possibile acquistarla separatamente ?magari insieme ad un paio di cuffie?
2) quante sottocartelle gestisce l'ipod ?cioè. posso fare una roba del genere
x:mix/system of a down/toxicity ?
vi prego aiutatemi!!!
albertino78
06-02-2006, 11:47
ragazzi mi dovete assolutamente aiutare!!!perfavore!
sono deciso al 99% di comprare un ipod video da 60 giga.
l'unica cosa che mi ferma sono un paio di domande (molto importanti per me)
1) la radio (so che l'ipod non la ha) è possibile acquistarla separatamente ?magari insieme ad un paio di cuffie?
2) quante sottocartelle gestisce l'ipod ?cioè. posso fare una roba del genere
x:mix/system of a down/toxicity ?
vi prego aiutatemi!!!
1) esattamente come dici tu.....c'è un accessorio che fa da radio + cuffie insieme (ovviamente ufficiale apple).
2) itunes gestisce tutto quello che vuoi, sia cartelle che sottocartelle.
pedro_se_rooot
06-02-2006, 12:05
1) esattamente come dici tu.....c'è un accessorio che fa da radio + cuffie insieme (ovviamente ufficiale apple).
2) itunes gestisce tutto quello che vuoi, sia cartelle che sottocartelle.
ma la qualità radio è ok ?
e poi una curiosità, itunes è sul pc no ?
io intendo proprio sull ipod quante sottocartelle si possono gestire ?
grazie per la velocità però!!
MarcoVigna17
06-02-2006, 12:07
mi sa che ti conviene usare un prog tipo sharepod, con il quale ti scarichi le canz dall'ipod al pc, senza passare da itunes.
1 - colleghi l'ipod
2 - appena colleghi l'ipod, se hai install itunes, ti chiederà se vuoi aggiornare e tu dici di NO
2 - scarichi le canz con sharepod
3 - da itunes importi le canzoni e aggiorni l'ipod
è un po' macchinoso, ma così sei sicuro che nn perdi le canzoni...
ok proviamo. ma sharepod è freeware?
ok proviamo. ma sharepod è freeware?
si!:)
MarcoVigna17
06-02-2006, 12:18
orca nn riesco a trovarlo...tu nn hai il link sottomano???
grazie 1000
grazie 1000
LINK (http://www.sturm.net.nz/downloads/sharepod/sharepod.zip)
google -> sharepod -> primo link... :rolleyes:
grazie 1000
con google ;)
http://www.sturm.net.nz/website.php?Section=iPod+Programs&Page=SharePod
ciao
pedro_se_rooot
06-02-2006, 12:35
please aiutatemi!! non vorrei spendere 400 eurozzi per niente :(:(:(
e poi mi indicate un buon sito per comprarlo? perchè io l'ho trovato a 390, ma mi sembra"basso" come prezzo!!
ma la qualità radio è ok ?
questo non lo so, non l'ho mai provata purtroppo...
e poi una curiosità, itunes è sul pc no ?
io intendo proprio sull ipod quante sottocartelle si possono gestire ?
grazie per la velocità però!!
si iTunes è sul computer, ma gestisci l'ipod tramite quello. NON lo usi come se fosse una chiavetta USB e ci copi sopra direttamente le cartelle, a te basta gestire il tuo archivio con iTunes dicendo cosa vuoi copiare sull'ipod. Sull'ipod poi i file non sono salvati direttamente in cartelle come vuoi tu, ma tramite i tag MP3 puoi navigare proprio come se fosse organizzato in cartelle, quindi puoi scegliere di navigare per artista, per album, ecc ecc
Il risultato è lo stesso che intendi tu, ma la gestione è moooolto più efficiente...
Spero di aver capito quale era il tuo dubbio
please aiutatemi!! non vorrei spendere 400 eurozzi per niente :(:(:(
e poi mi indicate un buon sito per comprarlo? perchè io l'ho trovato a 390, ma mi sembra"basso" come prezzo!!
perchè, il sito della Apple non ti va bene? :doh:
oppure se vicino a te ci sono puoi anche prenderlo in negozio: rivenditori apple, mediaworld, ecc ecc
PS: sul sito della Apple però puoi farti fare l'incisione al laser sul retro, se ti interessa... (sul sito trovi maggiori info)
pedro_se_rooot
06-02-2006, 13:06
grazie per le due risposte, sei stato molto gentile ed educato.MILLE GRAZIE.
riguardo alla gestione delle cartelle.
mettiamo il caso di prima, sul mio pc ho la cartella
x:\mix\marilyn manson\holy wood
oppure
x:\mix\varie\
sul mio ipod posso ascoltare ad esempio tutte le canzoni in varie o tutte le canzoni in holy wood ?
o sono abbligato a fare dei filtri per artista/genere...
visato che per problemi di firewall non riesco ad aprire il sito della apple, quanto costa l'ippo da 60 giga??
mille grazie
grazie per le due risposte, sei stato molto gentile ed educato.MILLE GRAZIE.
oppure
sul mio ipod posso ascoltare ad esempio tutte le canzoni in varie o tutte le canzoni in holy wood ?
visato che per problemi di firewall non riesco ad aprire il sito della apple, quanto costa l'ippo da 60 giga??
mille grazie
Ciao, iTunes cataloga in automatico le canzoni sfruttando i tag. Nel momento in cui importi i file nel programma lui in automatico ti fa vedere le canzoni con i titoli, ma le suddivide anche in base all'autore all'album al genere e insomma tutto quello che riesce a ricavare dai tag. Una configurazione simile avrai sull'iPod che in automatico ti rpesenterà, per esempio, sotto la voce Artista l'elenco di tutti gli artisti che hai importato.Selezionandole uno si apre un sottomenù con tutti gli album riferiti all'artista etc.
Per quanto riguarda varie...ehm dovresti assegnare a tutte quelle canzoni lo stesso tag, per esempio dell'album o indicargli che si tratta di una compilation ...
E' molto comodo (anche se a molti non piace). L'unica pecca è che all'inizio devi impostare per bene i tag se non sono già impostati(ma ci vuole pochissimo).
ciao
oppure
ti consiglio di scaricarti iTunes, tanto per provare, così vedi meglio come funziona il tutto...
Tu dovresti aggiungere alla libreria di iTunes questi MP3 (basta che fai aggiungi e gli dici il percorso), dopodichè verifichi che tutti gli MP3 abbiamo i tag corretti; a questo punto se vuoi ascoltare holy wood:
scegli ALBUM -> HOLY WOOD
e poi te lo ascolti :D
Per questo dicevo che la divisione non è "fisica" (in directory) ma "logica" (in base ai tag) ed è molto più coodo: in questo modo se tu volessi ascoltare qualcosa di marilyn manson (indipendentemente dall'album, metti che ne hai più di uno) ti basta fare
ARTISTA -> marilyn manson -> Tutti
(scegliendo marilyn manson ti mostra i vari album che hai, se non hai preferenza gli puoi dire TUTTI)
i prezzi dovrebbero essere uguali ovunque, negozi o online, quindi
329€ -> 30GB
449€ -> 60GB
(se lo prendi online le spese di spedizione sono gratis)
PS: si è parlato più volte di uno sconto per studenti, non so se è il tuo caso...prova ad informarti
pedro_se_rooot
06-02-2006, 13:51
un mio amico mi ha detto questo, ma è atroce !
> - serve il suo driver installato su ogni pc
> - non puoi installare solo il driver senza installare itunes
> - itunes e' un programma molto invasivo, installa un casino di servizi che
vanno in esecuzione all'avvio
> - l'installazione scansiona il contenuto del disco fisso e poi chiede
nome, cognome e altri dati personali per registrarsi alla apple, E INOLTRE DURA
MEZZORA!!!!
> - per trasferire i file devi usare per forza itunes
> - non ti permette di copiare le TUE canzoni su un altro pc per la
della protezione dei diritti d'autore!!!!!
un mio amico mi ha detto questo, ma è atroce !
> - serve il suo driver installato su ogni pc
> - non puoi installare solo il driver senza installare itunes
> - itunes e' un programma molto invasivo, installa un casino di servizi che
vanno in esecuzione all'avvio
> - l'installazione scansiona il contenuto del disco fisso e poi chiede
MEZZORA!!!!
> - per trasferire i file devi usare per forza itunes
> - non ti permette di copiare le TUE canzoni su un altro pc per la
della protezione dei diritti d'autore!!!!!
in parte è vero, ma solo in piccola parte. iTunes non ti permette di copiare i brani da iPod a altro pc, ma esistono programmi freeware e che non necessitano di installazione (li puoi eseguire direttamente dall'iPode quindi portartelis empre in giro) per gestire la musica proprio come fa iTunes (con qualche opzione in meno) ma che ti permettono di trasferire la musica sul pc. I servizi che si avviano con il sistema sono inizialmente un paio e sono per il programma e per riconoscere l'ipod quando lo colleghi (non mi sembra ce ne siano altri). li puoi entrambi disattivare e far in modo che si avvi solo quando apri iTunes. Non devi installare nessun driver su altri pc: da iTunes selezioni la gestione del lettore manuale, in questo modo windows lo vedrà come fosse un hd esterno (installando di conseguenza i driver in automatico come per qualunque altra periferica).
iTunes rimanec omunque la migliore soluzione per gestire il lettore e una volta che ti abitui non la molli più (io all'inizio ero moooolto scettico ma dopo pochissimo ti rendi conto che è un programma molto valido e lo preferisco a occhi chiusi a windows media player...che già non usavo più).
...
- l'installazione scansiona il contenuto del disco fisso e poi chiede
MEZZORA!!!! :eek:
.......... MAI sentito o letto nulla del genere!!!!!!
Ma il tuo amico lo ha mai visto un iPod? :muro:
(ps: come mai vuoi proprio un iPod...hai visto le altre alternative di mercato sulla stessa fascia di prezzo ;))
se ti sbrighi c'è anche 36 euro di sconto per S.Valentino
pedro_se_rooot
06-02-2006, 14:20
mille grazie!
volevo un ipod perchè ho sempre pensato che fosse un ottimo lettore, un po costoso ma veramente ottimo.
però in effetti ci sono tanti altri.
ad esempio il creative vision zen M
io voglio un lettore con un grosso hard disk, con un buon audio e possibilità di video.
Ma il tuo amico lo ha mai visto un iPod? :muro:
(ps: come mai vuoi proprio un iPod...hai visto le altre alternative di mercato sulla stessa fascia di prezzo ;))
Quoto :O
non è un ottimo lettore, è un lettore fantastico! ...non credo che milioni di persone siano impazzite tutte insime ;)
mille grazie!
volevo un ipod perchè ho sempre pensato che fosse un ottimo lettore, un po costoso ma veramente ottimo.
però in effetti ci sono tanti altri.
ad esempio il creative vision zen M
io voglio un lettore con un grosso hard disk, con un buon audio e possibilità di video.
dai uno sguardo anche qua allora :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564
ci son anche link a recensioni.
ciao
non è un ottimo lettore, è un lettore fantastico! ...non credo che milioni di persone siano impazzite tutte insime ;)
certo ma visto che è una bella cifra è giusto che sappia che ci son lettori che come qualità audio, a detta di varie recensioni sparse in giro, son superiori agli iPod e anche come video e insomma...ognuno spende i soldi come vuole però almeno sa cosa ha preso e cosa avrebbe potuto prendere valutando le varie caratteristiche e il design con la rispettiva importanza soggettiva che si può attribuire :)
giusto, ma la mia era solo un'opinione personale di uno che usa l'ipod da 3 anni e ne ha in casa 4 diversi ... :D
pedro_se_rooot
06-02-2006, 15:03
OK SONO SEMPRE PIU INDECISO.
il microfono proprio non mi frega, quindi punto a favore dell'ippo
la radio ho letto che è sbloccabile sull'ipod, è una cosa complessa ?
insomma che cacchio prendo?
ipod
creative
iaudio??
dio che brutta vita :)
OK SONO SEMPRE PIU INDECISO.
il microfono proprio non mi frega, quindi punto a favore dell'ippo
la radio ho letto che è sbloccabile sull'ipod, è una cosa complessa ?
insomma che cacchio prendo?
ipod
creative
iaudio??
dio che brutta vita :)
è sbloccabile con un aggeggio che costa 50 euro circa :)
eheh solo tu puoi scegliere...vedi un po' che ti dicono i possessori, ascoltando chi ha l'uno e l'altro considerando che si tratta sempre in generale di giudizi personali e che molti negherebbero anche di fronte alle evidenze solo perd ire che l'uno è meglio dell'altro ... togliti tutti i dubbi e poi non leggere più i forum di ciò che hai scartato :p :rotfl:
Io ho un ipod Mini e muvo tx quindi in questo non ti posso aiutare :D
buona scelta...
pedro_se_rooot
06-02-2006, 15:14
è sbloccabile con un aggeggio che costa 50 euro circa :)
eheh solo tu puoi scegliere...vedi un po' che ti dicono i possessori, ascoltando chi ha l'uno e l'altro considerando che si tratta sempre in generale di giudizi personali e che molti negherebbero anche di fronte alle evidenze solo perd ire che l'uno è meglio dell'altro ... togliti tutti i dubbi e poi non leggere più i forum di ciò che hai scartato :p :rotfl:
Io ho un ipod Mini e muvo tx quindi in questo non ti posso aiutare :D
buona scelta...
ok, hai ragione tu, però se ti chiedessi un consiglio spassionato
a livello di qualità audio, vince ippo o creative ? (gli ultimi modelli intendo)
e durata di batteria ?
lo zen è considerato un disco fisso o è come l'ippo?
e poi dove trovo lo zen ??
ultime domande poiu non ti rompo piu!
albertino78
06-02-2006, 15:22
a livello di qualità audio, vince ippo o creative ? (gli ultimi modelli intendo)
e durata di batteria ?
non so come venga gestito lo zen dal computer, ma tornando alle tue domande iniziali (su come gestire cartelle ecc) lo puoi fare benissimo anche con l'ipod e itunes.
semplicemente ti crei delle "playlist" che corrispondono alla tua cartella e dentro ci butti tutto quello che vuoi...
esempio: playlist VARIE ci metti dentro il contenuto della tua cartella VARIE
playlist MARYLIN MANSON ci metti dentro tutto MARYLIN MANSON.
sull'ipod avrai 2 playlist chiamate VARIE e MARYLIN MANSON con dentro tutto che ci deve essere.
poi....se navighi per artista avrai tante playlist quanti sono gli autori (a patto che i tag siano a posto...)...
insomma segui il consiglio che ti hanno dato: scaricati itunes e provalo, vedrai che dopo i primi 3 minuti di disorientamento ci capirai tutto e vedrai che è una figata pazzesca.
e durata di batteria ?
eheh non rompi quindi domanda..al max non rispondo... :Prrr:
Da quanto ho letto in giro:
Display: Creative ha più colori dell'ipod (262k vs 65k)...[ma ti guarderesti davvero un film sul display così piccolo?!?]
Batteria: Creative ha come durata massima 14 ore per mp3 e 8 per vma, video più di 4 ore. iPod: 20 ore(60Gb) e 14(30 Gb) per l'audio video...non so fatti dire da chi ce l'ha. (durate dichiarate dalle case produttrici)
Lo zen credo sia visto come un disco fisso, lo puoi gestire con windows media player (è così col nuovo firmware per gli altri lettori creative, non so se anche per questo) o con il software che ti danno loto. Comunque anche l'ipod lo vede come disco fisso (solo che non puoi gestire le cartelle) e iTunes è molto comodo.
Audio...non mi pronuncio. Per i lettori più vecchi leggo che Creative e iAudio eran migliori (sopratutto la seconda e principalmente per i bassi che agli iPod non stanno molto simpatici...sempre da quello che ho letto), con i nuovi non so. Anche qui...a chi li ha provati il verdetto ;)
Il creative è compatibile con molti più formati video dell'iPod è anche più grosso (un bel po') e un po' più pesante.
di più nin zo :)
albertino78
06-02-2006, 16:55
dico la mia per quanto riguarda la qualità audio....
provate a collegare l'ipod a un paio di cuffie con i controca$$i o a un impianto hi-fi da auto o da casa (ovviamente non con quelle cagate di soluzioni tipo FM transmitter, ma con i cavi seri) e poi ditemi come si sente l'ipod..... :D
sono il primo a dire che le cuffie apple fanno un po pena (e tanti utenti qui mi daranno ragione...).
ma l'ipod di per se è una bomba di lettore e vale i soldi che costa :)
MarcoVigna17
06-02-2006, 20:17
ho scaricato share pod ma mi incasina tutto...le canzoni che hanno lo stesso titolo mi dice che nn posso salvarle. e poi il file .xls che mi crea mi dà errori nel caricamento nella libreria di itunes... :muro: :muro:
ho scaricato share pod ma mi incasina tutto...le canzoni che hanno lo stesso titolo mi dice che nn posso salvarle. e poi il file .xls che mi crea mi dà errori nel caricamento nella libreria di itunes... :muro: :muro:
e yamipod? .. o vPod ..
MarcoVigna17
06-02-2006, 20:24
e yamipod? .. o vPod ..
proviamo...grazie 1000
ho comprato da qualche giorno le sennehiser mx500 e devo dire che ne sono molto soddisfatto, il suono è molto pulito, anche se unica nota negativa spara abbastanza sugli alti(in alcuni punti di alcune canzoni) e forse unico difetto mi sembra che abbia meno bassi di quelle originali...
però se il prezzo da pagare per quelle originail ipod è di doverle sostituire una volta al mese, beh stufa... alzi un attimo con bassi attivati e incominciano crepitii che prima o poi diventano permanenti..
inoltre sempre le px500(bianche) hanno che è comodo un semplice regolatore di volume che sta al max (come se non ci fosse) o al min che abbassa in modo considerevole, utile per aggiustamenti "on-the-go" senza tirare fuori l'ipod dalla borsa.. pagati 19€ cmq, non pochissimo...
dovrò valutare (sempre per la mancanza di bassi, nuica pecca dell'ipod a mio parere) delle in.ear tipo le sony...
spero non mi rispondiate, <<e a me che c@##* me ne frega?>> :D
l'ho scritto perchè c'è sempre qualcuno che chiede info sulle cuffie, a mio parere di buona qualità(certo c'è di meglio) ma veramente troppo fragili..
g_toni_70
06-02-2006, 20:42
anche io ho le mx 500!!! sono un altro pianeta rispetto a quelle in dotazione e poi sono bianche!!!!
una domanda a tutti i possessori di ipod 5g: trovo che l'indicatore di durata della batteria sia per così dire "disallineato" nel senso che la durata iniziale cala subito per arrivare quasi subito in "zona rossa"..poi quest'ultima dura inspiegabilmente una cifra di tempo!!! anche per voi è la stessa cosa o è il mio che ha qualcosa che non va???
premetto che la durata totale della batteria è ok! oltre un'ora e mezzo con video sempre in riproduzione..però mi dà fastidio quell'indicatore poco veritiero...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.