View Full Version : iPod Official Club
Scusa la domanda magari sciocca: a che pro? il consumo dovrebbe essere irrilevante, c'è sicuramente ma perchè non far fare tutto alla programmazione del nano? :D
Ma perche' mi da fastidio lasciarlo in standby, ieri sera l'ho spento alle 2 e oggi alle 3 di pomeriggio me lo vedo ancora in standby :rolleyes:
ufficiale: in sette giorni le cuffie apple già grattano :oink:
meno male che prima di venerdì vado a prendere cuffie serie...
NemesiBlack
26-07-2006, 16:58
Ma perche' mi da fastidio lasciarlo in standby, ieri sera l'ho spento alle 2 e oggi alle 3 di pomeriggio me lo vedo ancora in standby :rolleyes:
:mbe: Non era mia intenzione, assolutamente, mettere in discussione i tuoi gusti, ero curioso, ora lo so.
Non so quanto tempo deve passare per andare in "ibernazione" quello che ho regalato ci va, quando lo riavvi appare quella schermata con la mela no?.
Il resto toccherebbe chiederlo alla cara Apple, il prchè sembra impostato per lunghi periodi di standby.
Anche perchè il riavvio dall'ibernazione dura pochi secondi, direi quasi che lo standby si potrebbe anche eliminare...boh seguo anche io chissà che non salti fuori qualche trucchetto per far durare di + la pila :D
quindi non si può cambiare questo tempo? nei menu segreti che utilizzate voi cosa c'è di preciso=?
ShadowThrone
26-07-2006, 17:07
ufficiale: in sette giorni le cuffie apple già grattano :oink:
meno male che prima di venerdì vado a prendere cuffie serie...
:O e che te senti oh?! :P
scherzi a parte, il mio primo paio sono durate 3 mesi.
NemesiBlack
26-07-2006, 20:46
quindi non si può cambiare questo tempo? nei menu segreti che utilizzate voi cosa c'è di preciso=?
:) Guarda eliminami da quel "voi" oltre ad averlo fra le mani una tantum e usarlo così come è, altro nin so... :D
L'unica gli ho tolto il famoso blocco audio con gopod!
Come dicevo seguo, magari si impara qualcosa di nuovo su questo gingillo.. :cool:
:mbe: Non era mia intenzione, assolutamente, mettere in discussione i tuoi gusti, ero curioso, ora lo so.
Non so quanto tempo deve passare per andare in "ibernazione" quello che ho regalato ci va, quando lo riavvi appare quella schermata con la mela no?.
Il resto toccherebbe chiederlo alla cara Apple, il prchè sembra impostato per lunghi periodi di standby.
Anche perchè il riavvio dall'ibernazione dura pochi secondi, direi quasi che lo standby si potrebbe anche eliminare...boh seguo anche io chissà che non salti fuori qualche trucchetto per far durare di + la pila :D
Guarda non era mia intenzione scrivere il messaggio con tono polemico o altro.
Dicevo solamente!
Indi non ci sono altre soluzioni?
NemesiBlack
26-07-2006, 22:46
Guarda non era mia intenzione scrivere il messaggio con tono polemico o altro.
Dicevo solamente!
Indi non ci sono altre soluzioni?
Ok chiedo scusa io, forse ho sbagliato faccine, guarda che non ero polemico ne ti stavo rimproverando nulla.
Credevo di essere solo esauriente.
Mi spiace se c'è stato un fraintendimento e ti assicuro che non ho preso il tuo post come polemico. :)
Vabbò... :ops: :ops: :ops: ..... :)
Ok chiedo scusa io, forse ho sbagliato faccine, guarda che non ero polemico ne ti stavo rimproverando nulla.
Credevo di essere solo esauriente.
Mi spiace se c'è stato un fraintendimento e ti assicuro che non ho preso il tuo post come polemico. :)
Vabbò... :ops: :ops: :ops: ..... :)
Ma figurati! non c'e' stato nessun malinteso! :mano:
edoberna
27-07-2006, 14:36
scusatemi ma sono in emergenza, domani parto per le vacanze e il computer su cui avevo le playlist e itunes si è rotto, posso aggiungere canzoni da un altro computer? Vi prego rispondetemi!!!!! HELP!!!!
Scusate, di solito quanto impiega ad arrivare un IPOD comprato tramite Apple store per studenti?
Se lo ordino domani mattina arriva per il 6 agosto.
Ci sono problemi con la Postepay?
C'è ancora lo sconto per una spesa sopra i 360€?
scusatemi ma sono in emergenza, domani parto per le vacanze e il computer su cui avevo le playlist e itunes si è rotto, posso aggiungere canzoni da un altro computer? Vi prego rispondetemi!!!!! HELP!!!!
si le puoi aggiungere!
il computer in questione dora essere dotato di itunes (scusa la banalità) e nelle impostazione dell'ipod accertati che sia impostato l'aggiornamento manuale anzichè quello auto.
mi è arrivata la skin di bestskinsever... cosa sono i 10 oz di water?
mi è arrivata la skin di bestskinsever... cosa sono i 10 oz di water?
sono circa 300ml di acqua :-)
comunque è solo un'indicazione di massima, per darti un'idea sono 1.5/2 bicchieri di acqua (a seconda del bicchiere che hai)... poco meno di una comune lattina di coca cola
edoberna
27-07-2006, 20:20
dunque non importa che abbia tutta la playlist che c'ìè sull'ipod su itunes?
dunque non importa che abbia tutta la playlist che c'ìè sull'ipod su itunes?
quando è impostato su "aggiornamento automatico" l'ipod si sincronizza con la libreria, mentre se è impostato su "aggiornamento manuale", sei tu a decidere quali brani della libreria mettere su ipod!
sIlveralIen
28-07-2006, 09:28
ragazzi io ancora non ho capito 2 cose
1)come si copiano gli mp3 nell' ipod verso pc? senza usare l' explorer
2)come si tolgono/eliminare gli mp3 dall' ipod? :fagiano:
Meloneonline
28-07-2006, 09:41
ragazzi io ancora non ho capito 2 cose
1)come si copiano gli mp3 nell' ipod verso pc? senza usare l' explorer
2)come si tolgono/eliminare gli mp3 dall' ipod? :fagiano:
1- Non puoi farlo con iTunes ma devi usare altri prog tipo sharepod, yamipod o altri, ce ne sono un'infitità
2-Non puoi eliminarli direttamente dal lettore ma devi sempre utilizzare iTunes o altri prog.
sIlveralIen
28-07-2006, 09:45
1- Non puoi farlo con iTunes ma devi usare altri prog tipo sharepod, yamipod o altri, ce ne sono un'infitità
2-Non puoi eliminarli direttamente dal lettore ma devi sempre utilizzare iTunes o altri prog.
grazie
alla fine sto itunes non fa na mazza allora asd
NemesiBlack
28-07-2006, 10:25
grazie
alla fine sto itunes non fa na mazza allora asd
Beh dai, quella del blocco ipod to pc è una tutela contro la pirateria, nell'intento, che poi sia solo una cavolata....
Puoi usare itunes solo per trasferire la musica su ipod se non ti aggrada come gestore.
Insomma ci si può convivere... :D
Ps anche altri prodotto hanno certe limitazioni, vedi Sony ecc
sIlveralIen
28-07-2006, 10:27
Beh dai, io quasi lo odio, ma sono io il problema, ritengo che sia fatto bene come prg. alla fine dopo l'uso di altri, son tornato a questo, anche se ne faccio un uso limitatissimo...
Quello che non fa non è per "incuria" ma per scelta voluta, non trasferire i brani da ipod a pc ad esempio.
Il fatto che uno non possa semplicemente trascinare i file nell'ipod è una scelta, comune anche ad altri, da una parte permette però maggior ordine...
Boh io salvo la musica sull'ipod, poi passano mesi ora che ci rimetto le mani.. :D
io ho deciso metterò tutti sharepod su tutti gli ipod :D
per rippare mi è comodo itunes anche se ora mi metterò alla ricerca di altro con supporto online che trovi i tittoli delle canzoni :D
NemesiBlack
28-07-2006, 10:31
:doh: Opps incidente in corso d'opera, ho editato ma avevi già letto...vabbò :banned:
sirjack78
29-07-2006, 18:19
Salve a tutti,
ho bisogno di recuperare le foto presenti all'interno dell'ipod nano....
Il problema è che non le ho salvate come dati, e purtroppo non le ho più nel pc nè nella libreria di i-tunes.
come posso fare????????????
esiste qualche software che mi permette di scaricare le foto dll'i-pod al pc?
grazie
ShadowThrone
30-07-2006, 11:11
Salve a tutti,
ho bisogno di recuperare le foto presenti all'interno dell'ipod nano....
Il problema è che non le ho salvate come dati, e purtroppo non le ho più nel pc nè nella libreria di i-tunes.
come posso fare????????????
esiste qualche software che mi permette di scaricare le foto dll'i-pod al pc?
grazie
da una ricerca su google ho beccato al volo... http://sharewareconnection.com/tansee-ipod-transfer-photo.htm
itunes accetta la postepay (visa) ?
roberto46
31-07-2006, 00:12
si
Meloneonline
31-07-2006, 12:18
Qualcuno sa se crea qualke problema pagare con la PostePay sull'apple store? :confused:
Purtroppo non ho la carta di credito.
Thanks!
Tuvok-LuR-
31-07-2006, 13:16
lol leggi un post sopra
Meloneonline
31-07-2006, 13:35
Sorry!
Ho postato senza leggere :muro:
NemesiBlack
01-08-2006, 13:49
Ma è un forum o una puntata di Gianni e Pinotto?... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
(senza offesa eh? se no mandatemi a quel paese e siamo pari... :sbonk: )
Ma è un forum o una puntata di Gianni e Pinotto?... :Prrr: :Prrr: :Prrr:
(senza offesa eh? se no mandatemi a quel paese e siamo pari... :sbonk: )
Chi caz e' gianni e pinotto :eek:
NemesiBlack
01-08-2006, 14:28
Chi caz e' gianni e pinotto :eek:
http://it.wikipedia.org/wiki/William_Alexander_Abbott
Credo che questo risponde alla domanda... :Prrr: :Prrr:
Ps cmq confesso, non è che li ho mai seguiti, era una battuta, no so nemmeno se ci sia una reale correlazione fra le cose... :Prrr: :Prrr:
Ok.....conosco la strada....mi stò avviando...nessuno mi ferma?... :Prrr: :banned: :banned:
:asd:
Ora vado a chiamare freeman :rotfl:
IlCarletto
02-08-2006, 11:43
[domanda ciclica-inutile-mirispondodasolo]
ma con l'iPod posso gestirmi le playlist etc etc.. magari facendole con iTunes per poi trasferirle sull' iPod???
Si allora in basso a sinistra di itune c'e' un +
Clicca e crei la playlist, c'e' la sbatti nell'ipod e poi dall'ipod ci metti dentro le canzoni che vuoi
a quanto encodate gli mp3 da mettere nell'ipod?
io ho provato con vbr alta qualità (256/320) ma ho notato che a volte "saltano", forse è meglio usare bitrate fissi?
a quanto encodate gli mp3 da mettere nell'ipod?
io ho provato con vbr alta qualità (256/320) ma ho notato che a volte "saltano", forse è meglio usare bitrate fissi?
nn fare mp3, ma aac.
a parità di kbps (e qnd di spazio) hanno qualità migliore.
direi che aac 190 kbps è un ottimo compromesso, ma devi partire da cd originale, o da mp3 a 256 kbps. se parti da mp3 scadenti, nn ha senso fare aac con 190, basta 128 o 160.
;)
ciao,
ale
the_azzi
02-08-2006, 13:19
Originally Posted by the_azzi
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per vedere che programmi stanno lavorando con il mio iPod quand'è collegato, xkè nn riesco ad utilizzarlo con il mio pc, mi da errore di periferica I\O di timeout...una cosa del genere, ma su altri computer và.
come posso fare
albertino:
ehhhh il caro e vecchio windows....
allora prova a rimuovere le porte usb e farle riconoscere nuovamente da windows, poi riprovi.....
provato ma non funziona (io le ho disattivate dal bios)....cosa posso provare?
thanks
IlCarletto
02-08-2006, 14:16
vero che a breve uscirà con connessioen bluetooth?? :mbe: :confused: :mc:
nn fare mp3, ma aac.
a parità di kbps (e qnd di spazio) hanno qualità migliore.
direi che aac 190 kbps è un ottimo compromesso, ma devi partire da cd originale, o da mp3 a 256 kbps. se parti da mp3 scadenti, nn ha senso fare aac con 190, basta 128 o 160.
;)
ciao,
ale
umm... aac che estensione?
cdda extractor me ne dà un po':
.aac
.m4a
.mp4
???
intendo partire da cd originali ovviamente!
ciao a tutti
mi hanno appena regalato un nano-pod
ho installato itunes e riesco a copiarci gli mp3, ma non riesco a copiarci altri file. è possibile vedere video?
copiarci altri documenti tramite itunes mi pare impossibile.
Ho copiato sharepod, ma oltre alle songs non riesco a metterci nulla...manco le foto.
consigli?
ultima cosa, fino a ieri vedevo il mio nome in itunes...ora vedo IPOD..ma non trovo dove cambiarlo
grazie
ciao
Meloneonline
03-08-2006, 15:40
ciao a tutti
mi hanno appena regalato un nano-pod
ho installato itunes e riesco a copiarci gli mp3, ma non riesco a copiarci altri file. è possibile vedere video?
copiarci altri documenti tramite itunes mi pare impossibile.
Ho copiato sharepod, ma oltre alle songs non riesco a metterci nulla...manco le foto.
consigli?
ultima cosa, fino a ieri vedevo il mio nome in itunes...ora vedo IPOD..ma non trovo dove cambiarlo
grazie
ciao
Con Itunes puoi gestire solo musica, foto, podcast e video (se hai l'iPod video) con il nano non puoi riprodurre i video.
Per copiarci altri documenti devi utilizzarlo come un semplice USB drive, quindi tramite Risorse del Coputer, l'iPod ti verrà visualizzato come un'unità esterna e ci copi i file dentro.
Per gestire le foto tramite iTunes devi andare in Opzioni iPod/Foto/ e scegliere se sincronizzare tramite Photoshop album oppure sincronizzare una cartella specifica.
Per rinominare l'ipod, lo selezioni, clicchi F2 e lo rinomini.
Con Itunes puoi gestire solo musica, foto, podcast e video (se hai l'iPod video) con il nano non puoi riprodurre i video.
Per copiarci altri documenti devi utilizzarlo come un semplice USB drive, quindi tramite Risorse del Coputer, l'iPod ti verrà visualizzato come un'unità esterna e ci copi i file dentro.
Per gestire le foto tramite iTunes devi andare in Opzioni iPod/Foto/ e scegliere se sincronizzare tramite Photoshop album oppure sincronizzare una cartella specifica.
Per rinominare l'ipod, lo selezioni, clicchi F2 e lo rinomini.
ok , grazie! avevo un po pistolato ed in effetti funziona propio come hai detto :)
sinceramente non vedo una grande utilita' di mettere foto sul nano visualizzabili...con quello schermetto...a sto punto era meglio mettere qualche cos'altro o farlo pagare meno.
ciao
Meloneonline
03-08-2006, 19:54
umm... aac che estensione?
cdda extractor me ne dà un po':
.aac
.m4a
.mp4
???
intendo partire da cd originali ovviamente!
iTunes usa .m4a quindi penso sia il più adatto.
The_misterious
04-08-2006, 00:46
Risolve molti bug il passaggio dal firmware 1.1 a 1.1.3 per l'iPod Video?
è necessario?
xxmirco83xx
05-08-2006, 00:34
Ciao a tutti.. mi scuso se la domanda è già stata fatta, ma ho fatto una ricerca ed ho trovato solo una persona che ha avuto il problema simile al mio, che però l'ha risolto, al contrario di me :(
Oggi ho portato a casa l'ipod nano nuovo della mia ragazza x installarglielo e caricargli la batteria, installo il software, connetto l'ipod e mi dice che il firmware 1.1 è vecchio e mi chiede se aggiornarlo all'1.2, io metto "si", lo aggiorna...., finisce di aggiornarlo con il riavvio dell'ipod e sembrava tutto ok....
.... sembrava, xkè itunes non me lo rilevava.... pensavo di aver sbagliato qualcosa, in quanto anche con il mio la prima volta ha un pò rotto prima di rilevarmelo, ma niente, in alcun modo, ho provato ad installarlo su altri due pc, sempre stessa storia, l'ipod updater si pianta e mi si pianta mezzo pc, quindi non me lo fa formattare.... poi quando lo sconnetto dal pc, quest'ultimo mi scrive "Windows - scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file f:. I dati sono andati persi. la causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove" :cry: :cry:
Ma possibile....? :( ha neanche 10 gg di vita uf, non mi sembra di aver fatto ca****e, ho provato pure a resettarlo ed entrare nella modalità "disc mode" ma il pc fa come se niente fosse e l'updater non lo rileva :( ...
Se qualcuno mi dà una mano gliene sarei veramente grato :( :( :help: :help:
lothlorien
05-08-2006, 15:42
raga una cosa veloce per l'ipod nano:
se tengo premuto play/pausa l'ipod va in sleep mode ma cmq consuma batteria
sapete mica che tasti sid evono premere per mandarlo in deep sleep cioè spento proprio??
grazie mille
Meloneonline
05-08-2006, 16:03
raga una cosa veloce per l'ipod nano:
se tengo premuto play/pausa l'ipod va in sleep mode ma cmq consuma batteria
sapete mica che tasti sid evono premere per mandarlo in deep sleep cioè spento proprio??
Mi sa che è gia stato chiesto qualche pagina fa, e cmq mi pare che non si possa mandare in "deep sleep".
Meloneonline
05-08-2006, 16:07
...poi quando lo sconnetto dal pc, quest'ultimo mi scrive "Windows - scrittura rimandata non riuscita. Impossibile salvare tutti i dati del file f:. I dati sono andati persi. la causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare i file altrove" :
Anche a me compariva lo stesso messaggio, ed era veramente un problema di HD del PC.
PS Scusate il doppio post.
xxmirco83xx
05-08-2006, 23:34
Anche a me compariva lo stesso messaggio, ed era veramente un problema di HD del PC.
PS Scusate il doppio post.
Intanto grazie x avermi risposto... però.. si potrebbe anche essere un problema dell'hd in effetti, anche se il notebook ha un mese di vita..... potrebbe essere, ma l'ho provato su 3 computer diversi.. e sempre stesso responso.... cmq spulciando qui e lì ho visto che è successo a moltissime persone.... ed è dovuto al firmwire 1.2 .... :rolleyes: .. e vabbè via di assistenza a sto punto, c'è poco da fare... mi consigliate di andare in un apple center dove fanno assistenza?... posso chiedere che me ne diano uno nuovo visto che ha 13 giorni'? ... :stordita:
The_misterious
06-08-2006, 00:16
Intanto grazie x avermi risposto... però.. si potrebbe anche essere un problema dell'hd in effetti, anche se il notebook ha un mese di vita..... potrebbe essere, ma l'ho provato su 3 computer diversi.. e sempre stesso responso.... cmq spulciando qui e lì ho visto che è successo a moltissime persone.... ed è dovuto al firmwire 1.2 .... :rolleyes: .. e vabbè via di assistenza a sto punto, c'è poco da fare... mi consigliate di andare in un apple center dove fanno assistenza?... posso chiedere che me ne diano uno nuovo visto che ha 13 giorni'? ... :stordita:
se l'hai preso in apple center lo porti li altrimenti chedi la sostituzione all'apple store
xxmirco83xx
06-08-2006, 08:29
se l'hai preso in apple center lo porti li altrimenti chedi la sostituzione all'apple store
Preso all'apple store...., ma c'è qualche nota che dice che se lo prendo all'apple store devo x forza spedirlo?...
NemesiBlack
06-08-2006, 12:56
Mi dite che è l'aggiornamento firmware a creare problemi al nano? ora non ricordo se e a quale versione l'ho aggiornato, quando posso lo controllo, ma eviterò di aggiornare.
Sono sicuro di averlo aggiornato di recente, anche perchè ho poi riusato gopod...nessun problema rilevato, forse non è la 1.2....
Però dico, una giusta Apple la fa ancora o tocca rassegnarsi? :Perfido: :Perfido:
xxmirco83xx
06-08-2006, 13:40
Mi dite che è l'aggiornamento firmware a creare problemi al nano? ora non ricordo se e a quale versione l'ho aggiornato, quando posso lo controllo, ma eviterò di aggiornare.
Sono sicuro di averlo aggiornato di recente, anche perchè ho poi riusato gopod...nessun problema rilevato, forse non è la 1.2....
Però dico, una giusta Apple la fa ancora o tocca rassegnarsi? :Perfido: :Perfido:
Si nemesiblack.... x me è stato cosi... appena portato casa quello della mia ragazza, mi ha chiesto di aggiornare all'1.2... quindi significa che lo vedeva... l'aggiornamento ha avuto successo, ma subito dopo l'updater non mi ha piu' rilevato la periferica.....non so se si possano postare link di altri forum, al max te lo dò in pvt, ma a moltissime persone dopo aver aggiornato all'1.2 gli si è piantato il nano....sembra però che quasi tutti quelli che abbiano avuto problemi li abbiano avuti con windows.... infatti l'ipod nano funziona se collegato ad un mac...
Preso all'apple store...., ma c'è qualche nota che dice che se lo prendo all'apple store devo x forza spedirlo?...
assolutamente no! io ho avuto dei problemi e l'ho mandato in assistenza recandomi in un apple center vicino a casa mia (l'iPod mi è stato regalato dai miei amici per la laurea e lo hanno preso dallo store) e in 7 giorni me ne hanno fatto avere uno nuovo fiammante :D :D :D :D
dimenticavo il mio è il modello video da 30Gb, ma non fa differenza
The_misterious
06-08-2006, 17:03
ho un problema grandissimo...
da un po di giorni appena avviato cliccando su una canzone ci metteva 1-2 minuti a caricare e risultava bloccato oggi l'amara sorpresa...lo vado ad accendere e mi dà una schermata con il sito di supporto della Apple...ora mi tocca portarlo al negozio e attendere che me lo sostituiscano :(
xxmirco83xx
06-08-2006, 19:28
assolutamente no! io ho avuto dei problemi e l'ho mandato in assistenza recandomi in un apple center vicino a casa mia (l'iPod mi è stato regalato dai miei amici per la laurea e lo hanno preso dallo store) e in 7 giorni me ne hanno fatto avere uno nuovo fiammante :D :D :D :D
dimenticavo il mio è il modello video da 30Gb, ma non fa differenza
Ahhh ecco.... grazie dell'info... la sostituzione immediata è un utopia allora :stordita: .. speriamo bene con le ferie in mezzo....
NemesiBlack
06-08-2006, 21:05
Si nemesiblack.... x me è stato cosi... appena portato casa quello della mia ragazza, mi ha chiesto di aggiornare all'1.2... quindi significa che lo vedeva... l'aggiornamento ha avuto successo, ma subito dopo l'updater non mi ha piu' rilevato la periferica.....non so se si possano postare link di altri forum, al max te lo dò in pvt, ma a moltissime persone dopo aver aggiornato all'1.2 gli si è piantato il nano....sembra però che quasi tutti quelli che abbiano avuto problemi li abbiano avuti con windows.... infatti l'ipod nano funziona se collegato ad un mac...
Beh il mio funziona, e uso win appunto, ringrazio per la dritta, tanto non credo di aver motivo di aggiornare, funziona, beh non lo uso io in effetti ma mia madre, se c'era un problema lo saprei.. :D
Non c'è modo da mac di sistemare le cose? se c'è il problema magari Apple ha o correggerà il problema del firmware, aggiornandolo da mac dovrebbe così tornare a posto.
Ma visto che è in garanzia, in effetti meglio non crucciarsi + di tanto...
O cacchio, or ora ho controllato, la versione che ho istallato è proprio la 1.2...purtroppo ora non posso collegarlo a questo pc, voglio vedere se presenta il problema, anche se propendo per il no, come detto l'ho aggiornato, aggiunto brani musica, usato gopod e sconnesso senza prob.
Che dipenda dalla versione dell'ipod stesso? quello che ho è vecchiotto, non proprio appena uscito ma siamo li (vi era una questione di alcune partite con display difettoso, x fortuna non questo). :)
xxmirco83xx
06-08-2006, 21:51
Beh il mio funziona, e uso win appunto, ringrazio per la dritta, tanto non credo di aver motivo di aggiornare, funziona, beh non lo uso io in effetti ma mia madre, se c'era un problema lo saprei.. :D
Non c'è modo da mac di sistemare le cose? se c'è il problema magari Apple ha o correggerà il problema del firmware, aggiornandolo da mac dovrebbe così tornare a posto.
Ma visto che è in garanzia, in effetti meglio non crucciarsi + di tanto...
O cacchio, or ora ho controllato, la versione che ho istallato è proprio la 1.2...purtroppo ora non posso collegarlo a questo pc, voglio vedere se presenta il problema, anche se propendo per il no, come detto l'ho aggiornato, aggiunto brani musica, usato gopod e sconnesso senza prob.
Che dipenda dalla versione dell'ipod stesso? quello che ho è vecchiotto, non proprio appena uscito ma siamo li (vi era una questione di alcune partite con display difettoso, x fortuna non questo). :)
Non preoccuparti x il tuo... se avesse problemi te ne ssaresti accorto immediatamente dopo l'aggiornamento.. xkè l'updater non lo rileva piu' e ti si blocca mezzo pc :stordita: , itunes addirittura nn vuole partire quando c'è l'ipod della mia ragazza :doh: .. cmq non credo sia una questione di ipod difettosi... mia sorella l'ha preso un mese fa... e gliel'ho aggiornato con successo.. il mio e quello della mia ragazza sono stati presi assieme all'apple store quindi differiscono di pochi numeri seriali, solo che il mio l'ho configurato appena arrivato e quello della mia ragazza solo ieri (dopo 10 gg che ce l'ha a casa..) mi ha chiesto subito l'aggiornamento al firmware 1.2 ed io ho cliccato si, e dopo è successo quello che ho descritto.... il fatto è che l'updater ti propone l'aggiornamento del firmwire come se fosse proprio un giochino, e quindi lo fai senza pensarci due volte...., credo sia semplicemente un problema di windows che fa casini con le periferiche, infatti alcuni possessori hanno risolto con la modalita DISK, ad altri funziona perfettamente in mac......., cavolo è nuovo mai usato non ho voglia di rompermi io.. lo porto in assistenza.. speriamo me ne diano uno nuovo... la prox volta col bip che aggiorno il firmwire :ciapet: :ciapet: :ciapet:
NemesiBlack
06-08-2006, 22:48
Non preoccuparti x il tuo... se avesse problemi te ne ssaresti accorto immediatamente dopo l'aggiornamento.. xkè l'updater non lo rileva piu' e ti si blocca mezzo pc :stordita: , itunes addirittura nn vuole partire quando c'è l'ipod della mia ragazza :doh: .. cmq non credo sia una questione di ipod difettosi... mia sorella l'ha preso un mese fa... e gliel'ho aggiornato con successo.. il mio e quello della mia ragazza sono stati presi assieme all'apple store quindi differiscono di pochi numeri seriali, solo che il mio l'ho configurato appena arrivato e quello della mia ragazza solo ieri (dopo 10 gg che ce l'ha a casa..) mi ha chiesto subito l'aggiornamento al firmware 1.2 ed io ho cliccato si, e dopo è successo quello che ho descritto.... il fatto è che l'updater ti propone l'aggiornamento del firmwire come se fosse proprio un giochino, e quindi lo fai senza pensarci due volte...., credo sia semplicemente un problema di windows che fa casini con le periferiche, infatti alcuni possessori hanno risolto con la modalita DISK, ad altri funziona perfettamente in mac......., cavolo è nuovo mai usato non ho voglia di rompermi io.. lo porto in assistenza.. speriamo me ne diano uno nuovo... la prox volta col bip che aggiorno il firmwire :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Fiuu meglio così, come detto è regalo che ho fatto a mia madre, si seccherebbe se non gli funzionasse +.
In effetti il prg apple non da luce alle problematiche che possono insorgere nell'aggiornare un firmware...
Evidentemente in modo fortuito e su alcuni pc si presenta questo casotto...
Auguri per l'assistenza, credo che se riconoscono il problema non dovrebbero fare alcuna storia...poi si dice che Apple "almeno" in questo sia all'altezza del nome (mai avuto a che fare per mia fortuna)..
Saluti :)
xxmirco83xx
07-08-2006, 10:41
Fiuu meglio così, come detto è regalo che ho fatto a mia madre, si seccherebbe se non gli funzionasse +.
In effetti il prg apple non da luce alle problematiche che possono insorgere nell'aggiornare un firmware...
Evidentemente in modo fortuito e su alcuni pc si presenta questo casotto...
Auguri per l'assistenza, credo che se riconoscono il problema non dovrebbero fare alcuna storia...poi si dice che Apple "almeno" in questo sia all'altezza del nome (mai avuto a che fare per mia fortuna)..
Ecco.. ho risolto chiamando l'apple care..., l'apple devo dire che è veramente una spanna sopra gli altri call center di supporto con cui ho avuto a che fare, persone preparate e gentilissime che ti risolvono il problema, cmq l'aggiornamento del firmware non era andato a buon fine del tutto diciamo e mi aveva creato conflitti.... mi ha fatto fare una semplice formattazione ed il prodotto ha iniziato ad essere rilevato correttamente, dopodichè mi ha consigliato l'updater del 10 gennaio 2006 che è molto stabile mi ha detto.... spero di esser stato d'aiuto anche ad altri possessori ;)
Ahhh ecco.... grazie dell'info... la sostituzione immediata è un utopia allora :stordita: .. speriamo bene con le ferie in mezzo....
loro ritirano solo l'iPod (confezione ecc non la vogliono!!) comunque nei miei 7 giorni c'era di mezzo un fine settimana+la festa della repubblica.....penso sia abbastanza veloce,no?
xxmirco83xx
07-08-2006, 12:31
loro ritirano solo l'iPod (confezione ecc non la vogliono!!) comunque nei miei 7 giorni c'era di mezzo un fine settimana+la festa della repubblica.....penso sia abbastanza veloce,no?
si si , so che vogliono solo l'ipod, come tutte le cose che porti in assistenza, x loro meno cose che rompono le scatole gli dai meglio è :D .. cmq x fortuna non ho bisogno dell'assistenza come ho scritto poco piu' su.... 7 giorni ci hanno messe con le feste in mezzo.... se mi stessi parlando di altre marche stenterei a crederti, ma questo ipod è il primo prodotto apple con cui ho a che fare, ed ho capito xkè i mac user si sentono su un'altro pianeta :sofico: , prodotti curatissimi fin nei minimi dettagli, ed assistenza superlativa... complimenti alla apple :read:
Una domanda veloce: ipod -video 30 Gb- si può usare come hard disk e in che modo?
Meloneonline
07-08-2006, 17:07
Una domanda veloce: ipod -video 30 Gb- si può usare come hard disk e in che modo?
Certo. Devi abilitalre la funzione tramite itunes della schermata opzioni iPod.
Oppure se non sbaglio con una combinazione di tasti: MENU + PLAY, aspetta che compaia la meletta e poi premi a lungo i tasti FF e REW.
uff
ragazzi ho un i-pod video da 30 gb.
Non mi si spenge più! Si è bloccato del tutto!
Cosa mi consigliate di fare?
E' la terza volta che mi fa questo lavoro.
Anche i-tunes non lo vede....è proprio bloccato. Esiste qualche trucchetto? O devo aspettare che si azzeri la batteria?
Grazie mille
ciao io sono nuovo nel nondo i-pod...me ne è stato regalato uno da 30 gB ma nn riesco ad inserire i video...qualcuno può...gentilmente aiutarmi????
grazie
Meloneonline
07-08-2006, 20:56
ciao io sono nuovo nel nondo i-pod...me ne è stato regalato uno da 30 gB ma nn riesco ad inserire i video...qualcuno può...gentilmente aiutarmi????
Prova qui:
http://www.italiapod.it/forum/viewtopic.php?t=700
JamalWallas
08-08-2006, 07:27
uff
ragazzi ho un i-pod video da 30 gb.
Non mi si spenge più! Si è bloccato del tutto!
Cosa mi consigliate di fare?
E' la terza volta che mi fa questo lavoro.
Anche i-tunes non lo vede....è proprio bloccato. Esiste qualche trucchetto? O devo aspettare che si azzeri la batteria?
Grazie mille
Resettalo con MEnu+Select(il tasto centrale... )
Così si riavvia :)
un saluto a tutti, sono un neopossessore di un ipod nano, leggendo alcune delle infinite pagine di questo thread ho letto che l'ipod si comporta come una periferica di archiviazione usb. Quando collego il mio, l'icona della periferica removibile spunta su risorse del computer, solo quando itunes sta sincronizzando l'ipod e poi sparisce se invece imposto ipod come disco removibile l'icona resta posso vedere le cartelle, ma sullo schermo dell'ipod resta sempre "non scollegare" impedendo così l'accesso......arrivo alla domanda...è una cosa normale o devo impostare qualcosa????
grazie :) :) :)
nn ho capito bene cosa intendi x "imopedendo l'accesso"...
..cmq devi abilitare l'ipod all'uso come disco esterno, dal menu di itunes.
poi qnd lo collegherai ad un pc verrà visto come tale e ci accederai come su una chiavetta usb.
se invece lo colleghi ad un oc con itunes (ad es il tuo...) ti verrà chiesto cosa fare, se sincronizz o no.
nn so se mi sono spiegato...
ciao,
ale
grazie per la risposta......
non mi fa ascoltare la musica se riconusiuto come periferica.....non posso accedere al menù dall'ipod.
Meloneonline
10-08-2006, 10:55
un saluto a tutti, sono un neopossessore di un ipod nano, leggendo alcune delle infinite pagine di questo thread ho letto che l'ipod si comporta come una periferica di archiviazione usb. Quando collego il mio, l'icona della periferica removibile spunta su risorse del computer, solo quando itunes sta sincronizzando l'ipod e poi sparisce se invece imposto ipod come disco removibile l'icona resta posso vedere le cartelle, ma sullo schermo dell'ipod resta sempre "non scollegare" impedendo così l'accesso......arrivo alla domanda...è una cosa normale o devo impostare qualcosa????
grazie :) :) :)
Ho capito ciò che intendi. Tutto ciò è normale e non penso si possa fare qualcosa.
Cmq se vuoi tenerlo in carica attacato al PC e contemporaneamente usarlo prova ad espellerlo solo da iTunes, dovrebbe rimanere in carica ma non viene più visualizzato in Risorse del computer.
...se invece lo colleghi ad un oc con itunes (ad es il tuo...) ti verrà chiesto cosa fare, se sincronizz o no.
nn so se mi sono spiegato...
ciao,
ale
questa cosa non me la chiede!!!!!
Ho capito ciò che intendi. Tutto ciò è normale e non penso si possa fare qualcosa.
Cmq se vuoi tenerlo in carica attacato al PC e contemporaneamente usarlo prova ad espellerlo solo da iTunes, dovrebbe rimanere in carica ma non viene più visualizzato in Risorse del computer.
centrato in pieno.......quindi "tre" cose contemporaneamente non le fa!!
Meloneonline
10-08-2006, 11:10
Mi sa proprio di no. Anche perchè se modifichi qualcosa, qualche file, non so come reagirebbe con la lentezza di aggiornamento che si ritrova.
1000 grazie per il chiarimento!!!!
Big Nedved
11-08-2006, 15:25
Come faccio per far apparire l'immagine della copertina del cd che sto ascoltando, quando è in esecuzione una canzone?
Come faccio per far apparire l'immagine della copertina del cd che sto ascoltando, quando è in esecuzione una canzone?
premi il tasto centrale qualche volta..prima ti cambia la barra che indica il tempo, poi esce la copertina e dopo ancora il testo se presente
Meloneonline
11-08-2006, 15:36
Per mettere le immagini con iTunes devi andare in "ottieni informazioni file" e incollare l'immagine nello spazio illustrazione, oppure trascinarle nel quadrato in basso a sinistra. e poi aggiorni l'iPod ovviamente.
qualcuno ha provato a mettere linux su un 4g? io l'ho fatto e ho problemi con la disinstallazione...in pratica windows si blocca quando collego ipod... :(
qualcuno mi puo aiutare ...ho un ipod video quando lo collego al pc per aggiornarlo rimane sempre la scritta non scollegare...mi ricordo che quando avevo il mini non mi faceva quest scherzetto :doh:
albertino78
12-08-2006, 09:37
qualcuno mi puo aiutare ...ho un ipod video quando lo collego al pc per aggiornarlo rimane sempre la scritta non scollegare...mi ricordo che quando avevo il mini non mi faceva quest scherzetto :doh:
guarda che è normale.....hai l'opzione utilizza come disco esterno settata da itunes, quindi è normale che windows lo blocchi e sul display appaia la scritta non scollegare.....
ShadowThrone
12-08-2006, 09:40
qualcuno ha provato a mettere linux su un 4g? io l'ho fatto e ho problemi con la disinstallazione...in pratica windows si blocca quando collego ipod... :(
ok.. quale guida e installer hai usato?
io ho un 4g e voglio provare Linux :D
ok.. quale guida e installer hai usato?
io ho un 4g e voglio provare Linux :D
io ti dico in anticipo...linux su ipod è uno spettacolo...:D io ho usato una guida trovata su linux magazine...ma ho visto che non è un granchè...ti consiglio di andare su ipodlinux.org...che è meglio....senti mi faresti un grosso favore???potresti postarmi il tuo file sysinfo???
si trova nella cartella device tra i file nascosti dell'ipod...è importante per il mio ipod!!! grazie :D
io ti dico in anticipo...linux su ipod è uno spettacolo...:D io ho usato una guida trovata su linux magazine...ma ho visto che non è un granchè...ti consiglio di andare su ipodlinux.org...che è meglio....senti mi faresti un grosso favore???potresti postarmi il tuo file sysinfo???
si trova nella cartella device tra i file nascosti dell'ipod...è importante per il mio ipod!!! grazie :D
scusate...cosa mi sono perso? cos'è 'sta storia di lunux su ipod?!?
intendete che copiate sull'ipod uno dei live cd di linux e riavviate il pc con l'ipod collegato e avviate linux da lì?
o qc altro che sfugge alle mie conoscenze?
sarei interessato!
albertino78
12-08-2006, 11:30
scusate...cosa mi sono perso? cos'è 'sta storia di lunux su ipod?!?
intendete che copiate sull'ipod uno dei live cd di linux e riavviate il pc con l'ipod collegato e avviate linux da lì?
o qc altro che sfugge alle mie conoscenze?
sarei interessato!
no no troppo facile....
si parla di linux che gira sull'ipod, al posto (o cmq con dual boot) rispetto al s.o. apple dell'ipod....
fatti un giro su http://ipodlinux.org/Main_Page e ne scopri delle belle.... :)
andrea.braida
12-08-2006, 12:28
ragazzi durante un backup ho perso la cartella con tutte le conzoni dell'ipod...
qualcuno mi puo dire come posso trasferire le canzoni dall'ipod al picci???
grazie :D
ShadowThrone
12-08-2006, 12:38
ragazzi durante un backup ho perso la cartella con tutte le conzoni dell'ipod...
qualcuno mi puo dire come posso trasferire le canzoni dall'ipod al picci???
grazie :D
sharepod
copypod
podutil
andrea.braida
12-08-2006, 13:09
grazie di tutto :sofico:
Big Nedved
12-08-2006, 13:22
perchè bisogna usare questi vari software per trasferire le canzoni dall'ipod al pc?
non va bene itunes?
altra domanda: posso collegare l'ipod al pc senza farlo ricaricare?
altra domanda: sto facendo una libreria di canzoni(che stanno in un hard disk esterno) nel portatile. posso esportare questa libreria nel pc desktop?
Meloneonline
12-08-2006, 13:56
perchè bisogna usare questi vari software per trasferire le canzoni dall'ipod al pc?
non va bene itunes?
altra domanda: posso collegare l'ipod al pc senza farlo ricaricare?
altra domanda: sto facendo una libreria di canzoni(che stanno in un hard disk esterno) nel portatile. posso esportare questa libreria nel pc desktop?
-iTunes non permette di traferire dall' iPod a PC penso per contrastare(inutilmente) la pirateria.
-Appena attacchi la USB va in carica automaticamente non si può fare nulla. Forse con la Firewire no, ma non vorrei sbagliare.
-non capisco se vuoi trasferire solo i file o cos'altro; cmq in itunes mi pare che ci sia un comando "consolida libreria" o roba simile.
-Appena attacchi la USB va in carica automaticamente non si può fare nulla. Forse con la Firewire no, ma non vorrei sbagliare.
non ho mai provato, ma visto che l'USB ha 4 cavi di cui 2 per l'alimentazione e 2 per i dati... forse tenendo solo la linea dati si riesce a sincronizzare senza caricare la batteria.. ma questa è solo teoria, niente pratica con l'ipod (ho provato solo a prendere l'alimentazione dall'USB usando gli altri due cavi e, ovviamente, quello funziona :D )
albertino78
12-08-2006, 14:51
non ho mai provato, ma visto che l'USB ha 4 cavi di cui 2 per l'alimentazione e 2 per i dati... forse tenendo solo la linea dati si riesce a sincronizzare senza caricare la batteria.. ma questa è solo teoria, niente pratica con l'ipod (ho provato solo a prendere l'alimentazione dall'USB usando gli altri due cavi e, ovviamente, quello funziona :D )
con la firewire è la stessa cosa.
non capisco lo sbattimento di mettersi a smontare le porte usb....
l'ipod non ha effetto memoria per quanto riguarda la batteria....
lo si può collegare e scollegare a piacimento...
Meloneonline
12-08-2006, 14:51
Potrebbe funzionare se così fosse sarebbe utile ma dovrei avere 2 cavi un con e uno senza alim.
con la firewire è la stessa cosa.
non capisco lo sbattimento di mettersi a smontare le porte usb....
che sia uno sbattimento è fuori discussione :D , ma era solo per rispondere alla sua domanda ...
Big Nedved
12-08-2006, 22:32
dunque cosa dovrei fare con la usb? :help:
per quanto riguarda la libreria, ho settato moltissimi nomi di album, tracce e quant'altro alle mie canzoni. li ho settati con il portatile. le canzoni stanno su un hard disk esterno.
se collego l'hard disk esterno ad un altro computer, non avrò più la stessa libreria nè gli stessi dati.
cosa devo fare quindi?
Meloneonline
13-08-2006, 03:53
I dati che hai salvato (tipo album, anno, anche l'immagine) rimangono memorizzati nel file, quindi non vedo il problema.
il_trevo
13-08-2006, 04:17
Ma anche no
Oggi, cercando di fare l' update del mio ipod nano... mi sa che ho imballato tutto.
L' update sembrava andare bene, ma quando è apparsa la scritta "attendere la conslusione dell' aggiornamento, non disconnettere" (o una cosa simile), si è imballato tutto.
Per precauzione ho lasciato andare tutto per quasi un' ora, poi mi sono rotto le balle ed ho disconnesso l' ipod.
Ora... l' ipod si accende, ma quando lo collego al PC... non viene rilevato ne da itunes ne dal PC (o meglio, viene identificato come disco rimovibile ma... è come se cercasse di accedervi senza riuscirci).
Ho provato a resettarlo ed ho anche tentato di ripristinarlo, ma... il programma di upgrade non lo rileva.
Cosa devo fare secondo voi ?
Ce l' ho da neanche un mese...
Ho paura si sia imballato il firmware e che lo possano mettere apposto solo alla apple.
NemesiBlack
13-08-2006, 13:49
Non ricordo se qui o in altro post, un utente gli è capitato lo stesso, credo, l'assistenza gli ha detto di formattarlo con la stessa utility Apple che usi per aggiornare l'ipod, ha risolto.
Ovviamente si perdono tutti i dati i brani le playlist, ovvio che se si hanno in copia sul pc non ci sono poi tutti sti problemi.
Meloneonline
13-08-2006, 14:16
Prova ad usare il penultimo iPod Updater quello del 2006-03-23 per tornare alla precendente versione del firmware.
Il problema è che l' updater ad un certo punto chiede di connettere l' ipod ma... quando vado a collegarlo... sull' ipod resta sempre il simbolo rosso barrato che dice di non sconnetterlo... e non succede più nulla; non lo vede proprio, in nessun modo !
Quindi... non posso nemmeno downgradarlo :(
andrea.braida
13-08-2006, 16:53
gurda se viene fuori una icona in ris del comp riguardo l'ipod
se c'è fai tasto destro e formatta ;)
è successa nche a me una cosa del genere e formattare attraverso win è l'unico modo x rimettere tutto a posto :)
gurda se viene fuori una icona in ris del comp riguardo l'ipod
se c'è fai tasto destro e formatta ;)
è successa nche a me una cosa del genere e formattare attraverso win è l'unico modo x rimettere tutto a posto :)
L' icona c' è (me lo vede come disco rimovibile), ma quando vado a selezionarla per farci qualcosa col tasto destro (tipo... formattare) parte la clessidra... e non succede nulla; se cerco di chiudere le risorse del computer... il PC s' inchioda e devo sbloccare tutto col task manager...
Nel frattempo sull' ipod continua a lampeggiare l' avviso di non disconnetterlo...
andrea.braida
13-08-2006, 20:38
L' icona c' è (me lo vede come disco rimovibile), ma quando vado a selezionarla per farci qualcosa col tasto destro (tipo... formattare) parte la clessidra... e non succede nulla; se cerco di chiudere le risorse del computer... il PC s' inchioda e devo sbloccare tutto col task manager...
Nel frattempo sull' ipod continua a lampeggiare l' avviso di non disconnetterlo...
come sul mio
allora:
dopo un po' la clessidra sparisce (anke tanto tempo) e puoi formattare
basta nn aver fretta ;)
NemesiBlack
13-08-2006, 21:20
Ma sti casini li fa win? a me viene il dubbio che sia la gestione "apple" a essere fallace!!
Uso un vecchio ipod 20 Gb, è una tragedia ogni volta che lo collego via firewire, pare che ogni volta ce ne sia una....
Siccome mi capitava anche col mac, anzi li la paralisi era eterna, si doveva riavviare tutto, poi come gli giravano bene, nessun problema....
A proposito, non ho le firewire su scheda madre, uso una pci, schedina della Hamlet.
Problema, tre porte una l'ipod non viene rilevato, su un'altra va in carica ma non viene rilevato, su un'altra viene rilevato ma non va in carica.
Direte e che caxxo ci frega?...e soprattutto e allora?
Beh per la prima, sorry abbiata pazienza.
Per la seconda, semplice se ci devo copiare tanti file, mi si scarica...e buonanotte al secchio...mi lascia il lavoro a metà...(ovviamente, come da tradizione, sembra, diviene bello caldo, non ci si friggono le uova ma...).
Per il nano invece no problem, funziona perfettamente, è usb.
Domanda: si può ricaricare sul doc, ma alimentato col trasformatore firewire? quello datomi con l'ipod 20gb, uscita 12Volt ovviamente come da specifiche firewire...Grassie :)
come sul mio
allora:
dopo un po' la clessidra sparisce (anke tanto tempo) e puoi formattare
basta nn aver fretta ;)
Hai ragione.
Ho aspettato ben 9 minuti e alla fine ce l' ha fatta !
Marò, che paura però, pensavo di aver sputtanato tutto.
Grazie.
andrea.braida
13-08-2006, 22:15
di niente figurati ;)
adesso fai anche un ripristino con l'utility apple ;)
di niente figurati ;)
adesso fai anche un ripristino con l'utility apple ;)
Non saprei...
Visto che ora il software risulta aggiornato alla versione 1.2 e tutto funziona bene... lo lascerei così...
andrea.braida
13-08-2006, 22:43
si ma a me avevano consigliato di farlo... vedi te ;)
si ma a me avevano consigliato di farlo... vedi te ;)
Ok, ma così facendo... ritorno alla versione 1.1 ?
andrea.braida
13-08-2006, 22:52
bhe devi scaricare l'ultima versione dell'utility
il ripristino serve + che altro x ricreare il file sistem origibario dell'ipod
bhe devi scaricare l'ultima versione dell'utility
il ripristino serve + che altro x ricreare il file sistem origibario dell'ipod
OK, fatto, ciao e grazie ancora.
io ho lo stesso problema di xilema nel senso che quando lo collego al pc si imballa tutto(su windows) mentre su linux riesco a gestirlo benone...ma se cancello tutto l'hard disk poi l'utility apple funziona???anche cancellando i file iPodControl???
io ho lo stesso problema di xilema nel senso che quando lo collego al pc si imballa tutto(su windows) mentre su linux riesco a gestirlo benone...ma se cancello tutto l'hard disk poi l'utility apple funziona???anche cancellando i file iPodControl???
Io ho formattato di brutto e poi ho fatto un ripristino con l' ultimo ipod updater e tutto funge benissimo.
Io ho formattato di brutto e poi ho fatto un ripristino con l' ultimo ipod updater e tutto funge benissimo.
...buono a saperesi...potrebbe essermi utile :)
albertino78
15-08-2006, 14:50
Ma anche no
interessante e pieno di motivazioni valide il tuo commento :O
the_azzi
15-08-2006, 17:29
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per vedere che programmi stanno lavorando con il mio iPod quand'è collegato, xkè nn riesco ad utilizzarlo con il mio pc, mi da errore di periferica I\O di timeout...una cosa del genere, ma su altri computer và.
come posso fare
albertino:
allora prova a rimuovere le porte usb e farle riconoscere nuovamente da windows, poi riprovi.....
thanks
NemesiBlack
15-08-2006, 18:59
Ma sti casini li fa win? a me viene il dubbio che sia la gestione "apple" a essere fallace!!
Uso un vecchio ipod 20 Gb, è una tragedia ogni volta che lo collego via firewire, pare che ogni volta ce ne sia una....
Siccome mi capitava anche col mac, anzi li la paralisi era eterna, si doveva riavviare tutto, poi come gli giravano bene, nessun problema....
A proposito, non ho le firewire su scheda madre, uso una pci, schedina della Hamlet.
Problema, tre porte una l'ipod non viene rilevato, su un'altra va in carica ma non viene rilevato, su un'altra viene rilevato ma non va in carica.
Direte e che caxxo ci frega?...e soprattutto e allora?
Beh per la prima, sorry abbiata pazienza.
Per la seconda, semplice se ci devo copiare tanti file, mi si scarica...e buonanotte al secchio...mi lascia il lavoro a metà...(ovviamente, come da tradizione, sembra, diviene bello caldo, non ci si friggono le uova ma...).
Per il nano invece no problem, funziona perfettamente, è usb.
Domanda: si può ricaricare sul doc, ma alimentato col trasformatore firewire? quello datomi con l'ipod 20gb, uscita 12Volt ovviamente come da specifiche firewire...Grassie :)
Wow non affolatevi....Ok evidentemente non c'è nessuno con un pò di competenza che possa rispondere, a una ho risposto da solo, vecchio detto chi fà da se....
Per la scheda firewire...pazienza vedrò altrove o becco un negoz. competente.
In effetti le mie domande agli occhi di alcuni possono sembrare insignificanti, roba da ignorare, d'altronde quando si leggono risp. così elevate "ma anche no", dovevo capirlo subito che non era il caso...... :Perfido: :Perfido:
Big Nedved
15-08-2006, 20:58
ho un ipod 30gb, ma, se vado nel menu principale a vedere le informazioni, leggo che la capacità totale è di 27,8gb...
mi hanno fregato 2 gb?
NemesiBlack
15-08-2006, 21:12
ho un ipod 30gb, ma, se vado nel menu principale a vedere le informazioni, leggo che la capacità totale è di 27,8gb...
mi hanno fregato 2 gb?
Credo che sia la solita trita e ritrita questione dell'interpretazione dei Gb, loro spacciano un gb come 1.000.000.000 Byte, mentre non è così.
In secondo luogo spacciano la capacità intesa come non "formattata" cosa che porta via altro spazio.
Ora l'ho detta grettamente, ma credo che in linea di massima sia corretto, cmq il succo è che è "normale".
Anche gli Hd, addirittura a parità di Gb dichiarati dai vari produttori, ci sono significative differenze di spazio realmente usabile....
ShadowThrone
16-08-2006, 10:58
esiste una custodia decente per il mio iPod 4G da 20 gb?
attualmente ho una proporta in silicone bianca ma: fatica ad entrare nella tasca dei jeans in quanto ingrossa l'ipod, poi si sporca facilmente, non ha protezione per il display ed in più si deforma.... ho visto che ci sono anche custodie con clip da cintura ma non posso comprarle, sul lato destro della cintura ho il pda phone, quindi mettere l'ipod attaccato alla cintura non mi va.
suggerimenti?
ShadowThrone
16-08-2006, 14:51
girovagando... ho trovato una lista di tutti i programmi che permettono di gestire l'iPod, ovviamente confrontati tra loro.
link (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_iPod_Managers)
albertino78
16-08-2006, 17:12
Wow non affolatevi....Ok evidentemente non c'è nessuno con un pò di competenza che possa rispondere, a una ho risposto da solo, vecchio detto chi fà da se....
Per la scheda firewire...pazienza vedrò altrove o becco un negoz. competente.
In effetti le mie domande agli occhi di alcuni possono sembrare insignificanti, roba da ignorare, d'altronde quando si leggono risp. così elevate "ma anche no", dovevo capirlo subito che non era il caso...... :Perfido: :Perfido:
;) dai non prendertela ! siamo a ferragosto, son pochini quelli sempre connessi (per non parlare dei saccenti...... "ma anche no" docet....)
io ti direi che fondamentalmente il problema dell'ipod 20 gb con la firewire pci è dato da 2 componenti:
1. ipod stesso con firmware vecchio, non mi pare tu abbia menzionato di aver aggiornato il firmware, se lo hai fatto salta al punto 2 ;)
2. scheda pci firewire: non sono mai state il massimo come affidabilità e prestazioni, sopratutto perchè collegandosi al bus pci sono limitate in partenza. Ma mi sorge una domanda spontanea: il tuo ipod 20 gb che generazione è ? Perchè io avevo un 4g da 20 gb e funzionava anche via usb...provato?
NemesiBlack
16-08-2006, 19:37
;) dai non prendertela ! siamo a ferragosto, son pochini quelli sempre connessi (per non parlare dei saccenti...... "ma anche no" docet....)
io ti direi che fondamentalmente il problema dell'ipod 20 gb con la firewire pci è dato da 2 componenti:
1. ipod stesso con firmware vecchio, non mi pare tu abbia menzionato di aver aggiornato il firmware, se lo hai fatto salta al punto 2 ;)
2. scheda pci firewire: non sono mai state il massimo come affidabilità e prestazioni, sopratutto perchè collegandosi al bus pci sono limitate in partenza. Ma mi sorge una domanda spontanea: il tuo ipod 20 gb che generazione è ? Perchè io avevo un 4g da 20 gb e funzionava anche via usb...provato?
:D :D Ok confesso, l'ho fatto apposta....chiedo venia, però vedi che funziona? :sofico:
Se non erro ho un 3G, quando davano anche l'alimentatore....
Non ho il cavo usb in dotazione, ma ho provato con quello dell'ipod nano, me lo sono fatto prestare, risultato: viene riconosciuto, posso accedere sia da itunes che da scrivania come HD ma non viene ricaricato :muro:
La firewire come detto su una porta lo riconosce ed è anche veloce nel trasferire i dati, ma non me lo ricarica :muro:
Il problema in realtà non è proprio serio, visto che lo collego una volta morta di papa, ma capita che devo tenerlo per tot tempo, e cavolo mi molla prima di aver finito.
Non funziona nemmeno su un portatile Packard bell con porta firewire...cioè viene riconosciuto ma non ricaricato....!!!
Su un ibooK G3 no problem riconosciuto e ricaricato... :rolleyes:
Il discorso instabilità lo dicevo perchè a volte mi si impalla o si impalla il pc o il mac senza distinzione....da questo la deduzione che forse è proprio la gestione dell'ipod, i driver o non sò cos'altro a dare rogne...
Quindi mi dici che anche cambiando schedina...rischierei di ritrovarmo con lo stesso problema?
ShadowThrone
17-08-2006, 13:31
capita anche a me col mio 4G, su alcuni pc lo connetto e windows... muore lentamente. devo killare e restartare explorer.exe oppure riavviare il pc. bho...
NemesiBlack
17-08-2006, 14:24
capita anche a me col mio 4G, su alcuni pc lo connetto e windows... muore lentamente. devo killare e restartare explorer.exe oppure riavviare il pc. bho...
Ma usi usb o firewire? se usi quest'ultima hai la scheda pci o le firewire integrate? e si ricarica normalmente vero?
Se il maledetto cavo usb me lo caricava, avrei speso le 19 euro da rapina Apple, ma avrei risolto..mi è anche + comodo delle firewire...ma nada :muro:
Però mi viene un dubbio....ora provo, può essere che l'ipod di 3g supera il limite di alimentazione usb e quindi non ci tenta nemmeno? forse usando un hub autoalimentato...boh sono certo al 99% che non è così...ma ci provo lo stesso. :D
Grazie per l'attenzione.
albertino78
19-08-2006, 08:35
Ma usi usb o firewire? se usi quest'ultima hai la scheda pci o le firewire integrate? e si ricarica normalmente vero?
Se il maledetto cavo usb me lo caricava, avrei speso le 19 euro da rapina Apple, ma avrei risolto..mi è anche + comodo delle firewire...ma nada :muro:
Però mi viene un dubbio....ora provo, può essere che l'ipod di 3g supera il limite di alimentazione usb e quindi non ci tenta nemmeno? forse usando un hub autoalimentato...boh sono certo al 99% che non è così...ma ci provo lo stesso. :D
Grazie per l'attenzione.
no l'ipod 3g non viene proprio alimentato dalla usb, spiacente.
hai provato ad aggiornare il firmware come ti avevo consigliato?
magari risolvi i problemi con la firewire....
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
come posso fare
albertino:
thanks
Il servizio che controlla l'iPod è iPodService.exe. Per vedere se si attiva va su Pannello di Controllo->Strumenti di Amministrazione->Servizi e metti avvio su "Automatico". Comunque anche se è non è attivo *teoricamente* aprendo iTunes si dovrebbe aprire, poi dovresti riavviare iTunes. Se lo hai disabilitato potrebbe non andare. Controlla anche con start->esegui->msconfig che non sia disabilitato da lì.
Saluti
NemesiBlack
19-08-2006, 12:11
no l'ipod 3g non viene proprio alimentato dalla usb, spiacente.
hai provato ad aggiornare il firmware come ti avevo consigliato?
magari risolvi i problemi con la firewire....
Boh che io sappia per questo ipod è un pezzo che non tirano fuori nulla, tutti gli aggiornamenti che ho scaricato, non hanno mai aggiornato, ora non so dirti che versione ho ed uso ma sono quasi sicuro che sia l'ultima disponibile..
Cmq tolti i dettagli citati, credo che sia + un problema di scheda firewire su pc e su portatile (su questo credo sia normale, credo che per motivi suoi non alimenti la porta, sarà così?) mentre come detto su mac funziona a dovere.
Come detto su pc su 3 porte due funzionano, purtroppo separatamente, una ricarica ma non monta l'ipod, una monta l'ipod ma non carica, questo mi convince che è la scheda firewire a fare casini....
Appena becco una schedina da poco provo, solo che in rete ne ho trovate da 9-12 euro, in nego mi han chiesto 30 euro!?! ok con software, ma a me non serve e poi con due sole porte!! quella in rete 4!! (3 esterne una interna)... :muro: :muro:
Vabbò x ora risolvo così, lo carico bene col trasformatore, e quando lo collego faccio + in fretta possibile... :D
ma voi che dite? vale la pena comprarlo ora il nano o a breve presenteranno qualcosa di nuovo? :muro:
NemesiBlack
21-08-2006, 13:41
ma voi che dite? vale la pena comprarlo ora il nano o a breve presenteranno qualcosa di nuovo? :muro:
C'è chi dice che proprio non vale la pena comprarlo proprio....
Se la capacità di memoria non è fondamentale si trovano lettori usabili con capacità da 2 gb a partire da 80 euro, se non si tiene alle facezie come leggere a colori cosa si sta ascoltando, gestire le play list ecc
Con qualche euro in meno si trovano prodotrti di marche concorrenti, tipo creative...
Se mi servisse avrei buttato un occhio al lettore della sandisk, 2-4-6 gb schermo a colori, diciamo simil ipod, ma con possibilità di espanderlo con mini sd, comodo sotto alcuni aspetti, solo il 6 gb costa + dell'ipod nano da 4 gb..
E' ipotizzabile che in futuro usciranno ipod nano o cmq nuove versioni con capacità superiori...ma se aspetti 10 anni capace che esce un micro lettore di dischi olografici con capacità di 40 gb... :Prrr:
salve a tutti ho appena acquistato un iod video 30 in sostituzione del mio vecchio mini da 4 giga....ho riversato la vecchia libreria sul nuovo ma l'audio funziona su di un solo canale ...cosa può essere?
Big Nedved
23-08-2006, 10:17
mi capita spesso di aver problemi con le copertine dei cd in ipod 30gb.
adesso sono scomparse tutte da ipod, ma in itunes compaiono!
se aggiorno l'ipod tramite itunes non succede nulla.
può essere che questo danno sia stato causato dall'aver staccato la spina mentre c'era scritto "non scollegare".
esiste un modo veloce per ripristinare le cover dei cd oppure devo rifare tutto manualmente?
Prova a ricopiarci le canzoni sull'ipod sovrascrivendo quelle che su itunes hanno gia' la copertina!
ShadowThrone
23-08-2006, 13:25
:sofico: 4 paia di cuffie apple rotte in un anno! ed è sempre la destra che si rompe per prima! :D
fortuna che ho le Creative in-ear :cool:
Big Nedved
23-08-2006, 18:49
mi interesserebbe avere i podcast delle notizie italiane(radiouno, radio due, ecc..)
esistono tali podcast?
io non li trovo...
Meloneonline
23-08-2006, 20:10
:sofico: 4 paia di cuffie apple rotte in un anno! ed è sempre la destra che si rompe per prima! :D
fortuna che ho le Creative in-ear :cool:
Io due paia in 6 mesi. La loro vita media è quella. :mad:
Fortuna che ho le PX-100 :cool:
ciao a tutti io ho un problema con il mio ipod 20gb di 4 generazione. premetto che ho win xp sp2 e l'ultima versione del software per l'ipod.
quando lo collego al computer praticamente me lo blocca non funziona più niente e itunes non lo riconosce.
secondo voi cosa può essere?
grazie a chiunque potrà aiutarmi
ciao a tutti io ho un problema con il mio ipod 20gb di 4 generazione. premetto che ho win xp sp2 e l'ultima versione del software per l'ipod.
quando lo collego al computer praticamente me lo blocca non funziona più niente e itunes non lo riconosce.
secondo voi cosa può essere?
grazie a chiunque potrà aiutarmi
il mio mini una volta ha fatto lo stesso, penso si fosse offeso per tutte le volte che lo scollegavo quando c'era scritto "non scollegare" ....per ripristinare ho usato l'uploader ipod resettando il tutto ...ovviamente ho perso tutto quello che c'era su
Tetrahydrocannabin
24-08-2006, 11:28
ragazzi ho un problema che non riesco assolutamente a risolvere...
vi spiego:
da un paio di giorni il mio ipod (4g da 40Gb) non si vuole più accendere, compaiono alternativamente le due terribili icone (quella con il punto esclamativo e la cartella e quella con l'ipod triste) entrando in modalità di diagnostica e facendogli fare tutti i test che sono presenti nei menù sembrerebbe essere tutto in ordine (i test vengono tutti passati) ma quando lo collego al pc (sia win che mac) non succede assolutamente nulla... non so come formattarlo... ne come ripristinarlo dal momento che non viene rilevato! secondo voi posso fare qualcosa o devo necessariamente ricorrere all'assistenza? in caso di ass. c'è un modo per sapere prima l'eventuale importo della riparazione? vi ringrazio molto
Meloneonline
24-08-2006, 11:37
Se hai già provato con le "5 R" (Reset, Resty, Restart, Reinstall, Restore), non ti resta che portarlo in assistenza. :(
Tetrahydrocannabin
24-08-2006, 11:49
puoi spiegarti meglio? non mi sono proprio chiarissime ste 5 R :stordita:
allora... non hai capito, non mi fa fare ne il reset ne il reinstall ne il restore! non me lo rilevano ne il mac ne il pc... sono diperatooooo :cry:
Meloneonline
24-08-2006, 12:07
"5 R" è un abbraviazione (creata dalla stessa Apple) per:
Reset: Resetta; Menu+Select;
Retry: Riprova; Prova con un'altra porta USB;
Restart: Riparti; Tiani l'iPod attacato al Mac e controlla con "Aggiornamento" che il Software sia aggiornato;
Reinstall: Reinstalla; reinstalla iTunes e iPod Updater;
Restore: Ripristina; Formatta tutto Con L'iPod Updater.
Sono le uniche procedure che l'utente può fare per tentatre di mettere le cose apposto. Ma dato il tuo problema, considerato anche l'icona dell'iPod triste, mi pare ovvio che non puoi fare nient'altro che chiamare l'assistenza.
P.S. Consiglio a tutti di provate queste procedure prima di postare.
Meloneonline
24-08-2006, 12:14
Piccola rettifica, prova questa procedura è l'ultima spiaggia non saprei che altro fare:
* Collegare ipod al pc
Resettato l'ipod schiacciando per 10 sec menù e tasto centrale,
entrare nella diagnostic mode schiacciando per 10sec mentre c'è sullo schermo ancora la mela il tasto centrale e rew entrare nel menù scorrere e selezionare DISK MODE
* Non si aprira itunes ne niente altro ma verrà riconoscito da windows
Selezionare start e poi esegui: scrivere "cmd" si aprirà dos
Qui andate a formattare. il mio ipod era col fs Raw (mac) formattare in FAT32 scrivendo"format [Volume]:/fs:fat32"
Il proceso richiederà un po di tempo (parecchio nel mio caso visto che erano 40gb)
* Alla fine del processo potrebbe comparire "volume troppo grande per fat32" non importa, aprite ipod updater e dopo che ha riconosciuto l'ipod selezionate ripristina.
Non scollegate l'ipod a fine processo lasciatelo collegato comparirà sullo schermo dell'ipod la mela con sotto una barra in avanzamento(si sta ripristinado definitivamente)
* Aprite risorse del computer selezionate col tasto desto l'ipod,proprietà e cartella strumenti cliccate esegui scandisk sezionate entrambe le caselline e avviate. Anche questo processo prenderà parecchio tempo.(si può fare anche da dos)
* Finito questo passaggio lasciate l'ipod sempre collegato schiacciate taso centrale e menù per 10 sec e riapparirà la melina(dovreste sentire anche il suono che è stata collegata una nuova periferica) e... magicamente si aprirà itunes che riconscerà l'ipod.Io preferisco aggiornarlo manualmente perchè nel caso si blocchi so dove è arrivato.Potete deselezionare l'opzione aggiorna automaticamente proprio all'inizio
* Può succedere che il trasmerimento delle canzoni si blocchi con un messaggio di errore,scollegate l'ipod ,schiacciate a lungo play per spegnerlo. poi ricollegatelo e rifunzionerà tutto.(ultimo consiglio non sovraccaricatelo di azioni perchè è più "delicato" di prima fate le cose con calma)
Sorry x il doppio post
Big Nedved
24-08-2006, 13:43
mi spiegate come fate a rompere le cuffie? e dove le ricomprate?
Meloneonline
24-08-2006, 14:03
Le Cuffie secondo me sono diffettose di loro, è ovvio che dipende da quante ore ascolti musica e a che vulume, ma è anche vero che di rompe sempre la destra per prima.
Finchè hai l'iPod in garanzia te le sostituiscono, poi ti devi arrangiare comprandone un paio più affidabile.
Tetrahydrocannabin
24-08-2006, 14:42
aggiornamento: con la procedura "ultima spiaggia" sono riuscito a formattare l'ipod e a rimettere tutto com'era... adesso però, pur dando l'impressione di funzionare bene, dalle cuffie non esce nessun suono! le cuffie provate sul lettore cd non danno problemi quindi escludo che siano rotte. ovviamente il volume del pod è alto ;)
Meloneonline
24-08-2006, 15:23
Bè, almeno qualcosa è stato sistemato :) . Per il volume non so che dire, penso non dipenda dalla procedura:ops:, magari c'è qualcosa nel menù di diagnostica.
La mia parte l'ho fatta ora ;) vediamo se qualcuno + competente riesce a trovar 'na soluzione.
prova a formattarlo anche con l'apposito tool di apple.. cmq le cuffie fano defecare di loro.. le prime si sono rotte..chiesta la sostituzione..vibravano come non so cosa..
dopo neanche 5 mesi si sono rimesse a vibrare.. prese e buttate via poco dopo la fine della scuola.. ora sono alla ricerca di un paio di decenti.. e voglio evitare i modelli in ear che sono i più orridi
charlesblaze
25-08-2006, 10:49
scusate ragazzi, non ho trovato ancora risposta alla mia domanda quindi vi chiedo consiglio qui:
c'è un programma che permetta di ridurre la luminosità del display dell'ipod video?
specialmente con il buio il monitor è troppo luminoso e mi dà fastidio...
ma una volta nelle impostazioni non c'era la funzione?
aggiornamento: con la procedura "ultima spiaggia" sono riuscito a formattare l'ipod e a rimettere tutto com'era... adesso però, pur dando l'impressione di funzionare bene, dalle cuffie non esce nessun suono! le cuffie provate sul lettore cd non danno problemi quindi escludo che siano rotte. ovviamente il volume del pod è alto ;)
a me dice che non riesce a leggere la tabelle dalle partizioni...come faccio a gestire le partizioni da cmd????
charlesblaze
25-08-2006, 18:48
ma una volta nelle impostazioni non c'era la funzione?
credimi, non la trovo (staimo parlando dell'ipod 5G video da 30gb)
Vorrei sapere se esiste un programma per trasportare le canzoni DA PC A IPOD e non DA IPOD A PC
Grazie
Kwb
NemesiBlack
25-08-2006, 22:55
Vorrei sapere se esiste un programma per trasportare le canzoni DA PC A IPOD e non DA IPOD A PC
Grazie
Kwb
Itunes!??!............ :mbe:
Itunes!??!............ :mbe:
Si ma volgio un programma alternativo, perche' non e' possibile che con un gioco aperto in background ci metta 2 minuti ad aprirsi....
NemesiBlack
26-08-2006, 08:57
Si ma volgio un programma alternativo, perche' non e' possibile che con un gioco aperto in background ci metta 2 minuti ad aprirsi....
:D ...Ah questo non potevo saperlo se lo dicevi.... :)
,,,Così lento? beh non ci mette due minuti ma in effetti ci mette un pò anche su pc senza fare un tubo, è "pesante" Itunes deduco..
:D ...Ah questo non potevo saperlo se lo dicevi.... :)
,,,Così lento? beh non ci mette due minuti ma in effetti ci mette un pò anche su pc senza fare un tubo, è "pesante" Itunes deduco..
Si 2 minuti contati ci mette con 1 gioco aperto!
Soluzioni ne avete?
Tetrahydrocannabin
26-08-2006, 11:26
Bè, almeno qualcosa è stato sistemato :) . Per il volume non so che dire, penso non dipenda dalla procedura:ops:, magari c'è qualcosa nel menù di diagnostica.
La mia parte l'ho fatta ora ;) vediamo se qualcuno + competente riesce a trovar 'na soluzione.
niente... le ho provate davvero tutte! l'audio è andato! credo che si sia rotto il contatto delle cuffie... certo però che questi ipod sono davvero troooppo delicati! ora lo farò vedere all'assistenza... ma non credo che lo farò sistemare, lo utilizzerò come un hd esterno fino alla fine dei suoi giorni! e il prossimo mp3 sarà creative!
Meloneonline
26-08-2006, 14:01
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_iPod_Managers
Sirius88
28-08-2006, 15:05
Aggiungetemi al club di Ipod... ;)
ho comrpato oggi pomeriggio il mio primo strumento apple, l'iPod Nano da 1Gb Bianco...
è favoloso ;)
il mio prossimo traguardo sarà il macbook ;)
intenato mi accontante di questo piccolo gioiellino per la musica... ;)
W Apple
modificatoalexmodificato783
28-08-2006, 15:26
Aggiungetemi al club di Ipod... ;)
ho comrpato oggi pomeriggio il mio primo strumento apple, l'iPod Nano da 1Gb Bianco...
è favoloso ;)
il mio prossimo traguardo sarà il macbook ;)
intenato mi accontante di questo piccolo gioiellino per la musica... ;)
W Apple
non voglio essere cattivo ma se acquistavi il MacBook e l'iPod, l'iPod lo pagavi solo 23 euro (quello da 2GB...)
:D
Sirius88
28-08-2006, 15:59
non voglio essere cattivo ma se acquistavi il MacBook e l'iPod, l'iPod lo pagavi solo 23 euro (quello da 2GB...)
lo so, l'offerta la sapevo già...
solo che per adesso non posso...
il macbook sarà il prossimo passo ma tra diversi mesi...
per ora mi accontenterò dell'iPod... ;)
l'offerta ipod più macbook vale solo per studenti fino al 7 ottobre, per i mie programmi il macbook lo acquisterei verso fine anno, o forse già a gennaio 2007...
attacco al pc per caricarlo, schermata della apple, batteria con fulimne sulla sinistra.
non da' altri segni di vita, qualsiasi tasto premo mi lampeggia tale batteria e non succede nulla....aiutooooo!!!! :help: :help: :help:
attacco al pc per caricarlo, schermata della apple, batteria con fulimne sulla sinistra.
non da' altri segni di vita, qualsiasi tasto premo mi lampeggia tale batteria e non succede nulla....aiutooooo!!!! :help: :help: :help:
se proprio non da segni di vita mandalo in assistenza (rivolgendoti possibilmente ad un apple center)...a me ne hanno dato uno nuovo in 7 giorni :D
LoveOverclock
30-08-2006, 06:36
ma batteria col fulmine sulla sx non significa che la batteria è completamente scarica?! a me è successo quando si era scaricata del tutto....poi l'ho ricaricato e via :)
Sirius88
30-08-2006, 09:49
ma batteria col fulmine sulla sx non significa che la batteria è completamente scarica?! a me è successo quando si era scaricata del tutto....poi l'ho ricaricato e via :)
scusa, ma la batteria sull'iPod, non stà sulla destra????
ciao ;)
LoveOverclock
30-08-2006, 09:51
:asd:
ho letto velocemente... a me effettivamente era apparso per un secondo la melina e poi in centro la batteria con il fulmine....
sorry...
ciao gente...anche io ora faccio parte della famiglia
ho solo 1 domanda
quanto ci mette a formattare un ipod nano da 2gb?
io ci son circa 10 minuti e sembra che nn finisca!!! :confused: :confused:
Lascialo caricare per qualche ora, poi premi il tasto al centro per qualche secondo.
Saluti
Lascialo caricare per qualche ora, poi premi il tasto al centro per qualche secondo.
Saluti
si è sbloccato....
scusate 1 attimo....come si spegne....??
si sono niubbo
scusa, ma la batteria sull'iPod, non stà sulla destra????
ciao ;)
Esatto! :D
O al massimo grossa al centro mentre si ricarica...
ragazzi a giorni prenderò un i pod...ora devo vedere se 30 o 60 gb con il modulo per collegarlo all'autoradio...
non mi sono mai informato su nulla ma sentivo voci di corridoio che dicevano che se cancellavo le canzoni dal pc al prossimo link all'ipod anche da quest'ultimo le canzoni venivano eliminate...è vero?
da i pod a pc con itunes è possibile trasferire le canzoni?
grazie di tutto!
Meloneonline
30-08-2006, 13:28
ragazzi a giorni prenderò un i pod...ora devo vedere se 30 o 60 gb con il modulo per collegarlo all'autoradio...
non mi sono mai informato su nulla ma sentivo voci di corridoio che dicevano che (1)se cancellavo le canzoni dal pc al prossimo link all'ipod anche da quest'ultimo le canzoni venivano eliminate...è vero?
(2)da i pod a pc con itunes è possibile trasferire le canzoni?
grazie di tutto!
1- Ciò succede se usi la sincronizzazione automatica, se invece usi la gestione manuale le canzoni rimangono sull'iPod.
2- Con Itunes non è possibile ma con altri prog sì c'è una lista qualche post fa.
OT complimenti per la macchina.
1- Ciò succede se usi la sincronizzazione automatica, se invece usi la gestione manuale le canzoni rimangono sull'iPod.
2- Con Itunes non è possibile ma con altri prog sì c'è una lista qualche post fa.
OT complimenti per la macchina.
1-questa gestione dove la modifico in itunes?ora non ho collegato l'ipod per cui dici che è un opzione che posso vedere solo quando è connesso?
2-ho visto la lista...ottima direi...ma così per chiedere...il software piu usato da voi ipoddisti rimane itunes o uno di quella lista?
OT:grazie per i complimenti!!!
e grazie ancor di piu per le info che mi hai dato :)
Meloneonline
30-08-2006, 14:24
L'opzione la trovi in iTunes nel menù Modifica/Preferenze/iPod; ad iPod Collegato ovviamente.
Io personalmente uso sempre iTunes; tengo sharepod sull'ipod e lo avvio da lì quando devo traferire qualche traccia da iPod a PC.
L'opzione la trovi in iTunes nel menù Modifica/Preferenze/iPod; ad iPod Collegato ovviamente.
Io personalmente uso sempre iTunes; tengo sharepod sull'ipod e lo avvio da lì quando devo traferire qualche traccia da iPod a PC.
fammi capire...si puo installare il programma sull'ipod???figata....se li installo entrambi nel pc vanno in conflitto?
grazie ancora :)
Meloneonline
30-08-2006, 19:39
No, non si installa niente non c'è bisogno. In pratica ho copiato il file .exe nell'ipod (da "Risirse del Computer") in modo da averlo sempre appresso quando ad esempio copio dei file da/in un altro PC dove non c'è iTunes.
ma oltre a qs
-sharepod
ci son altri programmi per gestire l'ipod....
Meloneonline
30-08-2006, 22:09
ma oltre a qs
-sharepod
bastave leggere una pagina fa. ;)
melone intanto ti ringrazio tantissimo...ci si ribecca quando sarò possessore di un i pod...entro una decina di giorni comunque... :cool:
bastave leggere una pagina fa. ;)
aggiunto nei preferitii
grazie
Meloneonline
31-08-2006, 15:01
melone intanto ti ringrazio tantissimo...ci si ribecca quando sarò possessore di un i pod...entro una decina di giorni comunque... :cool:
aggiunto nei preferitii
grazie
Nn c'è di che
marcoris
31-08-2006, 17:10
Ragazzi necessito di un consiglio.
Ho il mio ipod da 40 GB inchiodato da quasi 3 mesi. La batteria sembra non funzionare più, dopo una ricarica completa ha una durata di poche canzoni e poi si spegne, come se fosse già scarico.
Non sapreste dirmi se esiste un modo per cercare di risolvere il problema senza mandarlo in assistenza. Dato che non è più in garanzia e ho saputo che per effettuare anche una piccola riparazione ti spennano.
Grazie
bluecactuz
31-08-2006, 17:35
da quel che so io la batteria te la cambiano con 90 euro.
ma in realtà ti dan un nuovo ipod. forse ti conviene.
oppure la trovi su ebay ma poi ti apri il tuo ipod da solo..
ma oltre a qs
-sharepod
io uso anapod. e mi trovo magnificamente. itunes lo odio!!!
Meloneonline
31-08-2006, 17:38
Se lo porti un apple center mi pare che la sostituzione della batteria costa sui 69€.
Sennò te la puoi cambiare da solo:
https://secure1.sonnettech.com/product_info.php?cPath=71_74&products_id=159&osCsid=8cc41aaa050db5428fda01f1a04ad456
albertino78
31-08-2006, 18:03
ehm.....questo succede in garanzia.....fuori no.
io uso anapod. e mi trovo magnificamente. itunes lo odio!!!
az nn è free :-/
marcoris
31-08-2006, 20:49
Se lo porti un apple center mi pare che la sostituzione della batteria costa sui 69€.
Sennò te la puoi cambiare da solo:
https://secure1.sonnettech.com/product_info.php?cPath=71_74&products_id=159&osCsid=8cc41aaa050db5428fda01f1a04ad456
Grazie per la dritta.
Sai di qualcuno che lo ha fatto ? Non vorrei che la sostituzione sia troppo complessa .
Porca :eek: vacca !! Chiedono 35 $$ di spedizione quando la batteria costa 19
Meloneonline
31-08-2006, 21:48
Qualcuno l'ha fatto ma non so dove hanno preso la batteria.
Le dovrebbero vendere anche su proportamusic.com o icebergtechnology.com; io l'ho letto su una rivista (iCreate). Nel kit dovrebbe esserci anche un video esplicativo.
marcoris
31-08-2006, 23:21
Si anche sul sito che mi hai passato parlavano di guida all'operazione e di un CD con i video esplicativi.
bluecactuz
01-09-2006, 10:05
@albertino.. allora son proprio stronzi. scusate il termine. io sapevo che la sostituzione della batteria, fuori garanzia, costava i 90 euro. se cosi non è.. devono darmi la possibilità di aprirlo e metterci le mani!!
@ellusu.. si si paga ma vale la pena. vedi l'ipod come una cartella normale con dentro le tue canzoni in ordine secondo come le vede l'ipod (artisti, album, playlist..) non hai bisogno di tenere la musica sul pc. puoi passare una da pc a ipod e da ipod a pc. trova le tracce doppie e sopratutto è leggero.
@marcoris.. trovi le batterie anche su ebay. per la guida c'è almeno un sito internet solo che devi usare google perchè al momento nn l'ho sotto mano.
domanda: qualcuno ha instllato linux sull'ipod!?!??!?!
Scusate
ho utilizzatto i-pod access v.2.9.2 (l'ultima mi pare) per fare una copia di backup del mio i-pod video 30 gb sul pc.
Vorrei sapere però se c'è un modo di mantenere i nomi delle canzoni così come si vedono normalmente. I nomi dei file copiati sul pc infatti hanno dei nomi corrispondenti a sigle che non capisco, perdono i loro nomi originali, quelli che avevano sull'ipod per intendersi....sul pc raggiungendo la cartella degli mp3 (esempio c:\documenti\musica) non capisco più i file a che canzoni corrispondano...dimenticavo i file funzionano cmq perfettamente.
Spero di essere stato chiaro
Grazie mille
Mis
ps: accetto anche suggerimenti sull'utilizzo di altri software di backup...io non ne conosco :)
Linux sull'ipod??? :mbe:
Al max l'ipod su linux :confused:
Linux sull'ipod??? :mbe:
Al max l'ipod su linux :confused:
ovviamente sono due cose diverse, ma si può fare anche la prima ... :)
http://ipodlinux.org/
Vai qui
http://www.x50v.it/content/view/1294/30/
@albertino.. allora son proprio stronzi. scusate il termine. io sapevo che la sostituzione della batteria, fuori garanzia, costava i 90 euro. se cosi non è.. devono darmi la possibilità di aprirlo e metterci le mani!!
@ellusu.. si si paga ma vale la pena. vedi l'ipod come una cartella normale con dentro le tue canzoni in ordine secondo come le vede l'ipod (artisti, album, playlist..) non hai bisogno di tenere la musica sul pc. puoi passare una da pc a ipod e da ipod a pc. trova le tracce doppie e sopratutto è leggero.
@marcoris.. trovi le batterie anche su ebay. per la guida c'è almeno un sito internet solo che devi usare google perchè al momento nn l'ho sotto mano.
ma con la versione free di anapod cosa si puo fare e cosa non si puo fare?
bluecactuz
01-09-2006, 13:34
nn mi serve sapere come si installa ma avere dei pareri su come gira.
con la versione free dura mi sembra 15 giorni e non puoi trasferire piu di una canzone alla volta. credo che non ci siano altre limitazioni ho la versione full
trovato in ita
http://www.google.it/search?q=playlist+ipod&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official
Scusatemi un secondo, mi sorge la domanda spontanea ( credo :fagiano: ):
A cosa mi serve mettere linux sull'ipod???? :mbe: :confused: :confused:
bluecactuz
01-09-2006, 16:04
a fare un sacco di cose che l'ipod nn fa. è una cosa in piu ma frega la garanzia
se rimetto in sesto il 4g lo provo sul 5g nn lo faccio di sicuro..
se qlcuno vuole aprire il prorpio ipod qui c'è la guida:
http://www.macuser.co.uk/macuser/features/67347/replacing-your-ipods-hard-disk.html
Meloneonline
01-09-2006, 16:05
E' come dire: "a che serve installare lunx sui PC?" :mbe:
Ad esempio si possono vedere anche i video sul nano, ci sono giochi più interessanti tipo PacMan, Tetris, Doom.
dovrò portare in assistenza in questi giorni il mio iPod...la garanzia m'è scaduta da un anno ormai...si puo comperare la garanzia ora?o apple vende solo prolungamenti della stessa?
Che bitrate mi consigliate per un ipod da 60 Giga? E come encoder va bene iTunes? Provvede lui agli ID3tag?
ciaooo :help:
cosa sono gli id3 tag?
C'e' se io sul mio 2 Gb ci metto linux vedo anche i video? :mbe:
bluecactuz
01-09-2006, 21:11
mamma che bordello..
kwb vai a vedere il sito ipodlnux che è stato linkato piu su.
dice x ogni modello quello che puoi farci e quello che non puoi ancora farci.
ricordati che perdi la garanzia
mind12 i tag sono delle info in aggiunta all'mp3. qnd carichi sull'ipo un file mettiamo nomadi-vagabondo.mp3 se questi non ha i tag sull'ipod ti risulta come unknow-unknow. altro esempio il tuo file si chiama sempre nomadi-vagabondo ma i tag dicono che è shakira-bella gnocca l'ipod te lo legge come shakira-bella gnocca (poi se son i nomadi a cantare è un altro discorso..)
antigen se copi rippi con itunes mi sembra faccia file aac (xò nn ne son sicuro lo odio e nn lo uso mai)
neonum6 scusa ma.. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
mamma che bordello..
kwb vai a vedere il sito ipodlnux che è stato linkato piu su.
dice x ogni modello quello che puoi farci e quello che non puoi ancora farci.
ricordati che perdi la garanzia
mind12 i tag sono delle info in aggiunta all'mp3. qnd carichi sull'ipo un file mettiamo nomadi-vagabondo.mp3 se questi non ha i tag sull'ipod ti risulta come unknow-unknow. altro esempio il tuo file si chiama sempre nomadi-vagabondo ma i tag dicono che è shakira-bella gnocca l'ipod te lo legge come shakira-bella gnocca (poi se son i nomadi a cantare è un altro discorso..)
antigen se copi rippi con itunes mi sembra faccia file aac (xò nn ne son sicuro lo odio e nn lo uso mai)
neonum6 scusa ma.. :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
ah ok lo immaginavo...
io mi son fatto un mazzo tanto per fare di ogni canzone almeno artista e titolo separati,poi ovviamente degli album anche il nome album e il genere...è stata una mazzata passare 3000 canzoni (fortunatamente diciamo solo il 40 percento circa erano da rinominare) però è appagante...ora in itunes tutto è belllo ordinato...
i tunes provvede agli idtag quando si importa un cd...fin ora li ha azzeccati tutti perfetti :wink:
bluecactuz
02-09-2006, 10:51
per chi non volesse farsi un mazzo tanto consiglio tag&rename che ha de comandi manuali e automatici molto comodi x inserire e modificare i tag
marcoris
03-09-2006, 00:47
Questa è veramente da non credere :eek: :eek: :eek:
Grazie hai vostri consigli sono riuscito ad aprire l'ipod senza mandarlo in riparazione o comperare la batteria. Così tanto per vedere cosa gli era successo. Non ci crederete e ancora non riesco a crederci neanche io, ho risistemato la batteria spostandolo un pochino e MAGIA. :sofico: L'ipod si è accesso e ha riiniziato a funzionare. Pensate che per farlo scaricare del tutto ho dovuto tenerlo in play per BEN 9 ORE e 30 min. Roba da non credere ed io che ero disposto a mandarlo in riparazione e a farmi furtare 90 euro di batteria. Questa volta l'ho scampata per poco. Mille GRAZIe. :D :D :D
2 Red 2 Devil
06-09-2006, 07:53
Ciao raga, mi hanno regalato un ipod nano da 2gb.
Volevo chiedervi 2 cose:
1- come visualizzare sullo schermo le copertine di un determinato cd caricato nell'ipod?
2- quali sono le migliori cuffie per il gioiellino apple? Ovviamente senza spendere un capitale :D
Grazie attendo una vostra risposta
Meloneonline
06-09-2006, 10:34
Volevo chiedervi 2 cose:
1- come visualizzare sullo schermo le copertine di un determinato cd caricato nell'ipod?
2- quali sono le migliori cuffie per il gioiellino apple? Ovviamente senza spendere un capitale :D
1- Per mettere le immagini con iTunes devi andare in "ottieni informazioni file" e incollare l'immagine nello spazio illustrazione, oppure trascinarle nel quadrato in basso a sinistra. e poi aggiorni l'iPod ovviamente.
2- Io ho le Sennheiser PX100 e sono veramente ottime.Sono ad archetto, ripiegabili con custodia e le fanno anche bianche. Se invece ne vuoi un paio inear ho sentito parlar veramente bene delle Creative ep630.
the_azzi
06-09-2006, 16:29
buondì.volevo chiedervi che connettore ha un hard drive per ipod 4G.tutto qua.anzi anke se è possibile attaccarlo direttamente al pc, magari con qualche semplice adapter.bho .
ah grazie
NemesiBlack
06-09-2006, 19:56
Volevo chiedervi 2 cose:
Grazie attendo una vostra risposta
Punto 2: dai retta ai veri esperti in cuffie, pigliati queste: http://www.suono.it/newsdett.php?nid=489.
1200 euro spesi bene....!!! :eek: :Prrr: :Prrr:
Le sereneiser, le minchia che cuffie....ma fa una cosa sensata leggi le specifiche, dividi per due quello che raccontano e vedrai che alla fine, a seconda del tipo di cuffia (le schifezze che si infilano nell'orecchio, quelle che si appendono e quelle ad archetto, poi pelle, plastica, alluminio, titanio, magnesio ecc ecc) vai da 10 a 40 euro che già è una follia, se vediamo l'uso: in mezzo altraffico, per strada e collegato a un coso di cui formalmente si ignorano ciò che sarebbe dovuto, cioè le caratteristiche audio (rapporto rumore segnale, potenza ecc ecc) che riproduce audio compresso...
Ovvio questo vale solo se non si vuole fare i figoni so tutto io, ho l'udito non di un famoso musicista, ma di un pipistrello e un elefante incrociati (sti zozzoni).
Evidentemente categoria molto diffusa che fan fare affari doro a chi si è accorto del "bisness" e vende pezzi di filo e plasticaccia a cifre folli.
Sfido chiunque a dimostrarmi che 5 grammi di plastica 2 magnetini micro al neodimio un pezzo di filo e uno spinotto possano arrivare a costare 50 euro e che quindi ciò giustifichi la vendita a 150 euro (50x4 volte, sono generoso, direi che industrilamente non si arriverebbe a 5-10 euro....salvo placcature di oro o altre frivolezze estetiche)...
Ovviamente quando uno spende 80 euro per un pezzo di filo...ti può dire che non sente la differenza? qui siamo nel classico miscuglio fra effetto placebo (si leggano i vari forum, tutti sono esperti audiofili, orecchie sopraffine che sentono la differenza fra un suono a 25Khz e uno a 24.99999khz, come detto veri fenomeni disumani) e millantatori....
PS a no? bene perchè non linkare qualche "studio" serio in tema? qualcosa che dimostri la validità di certe affermazioni, e di certi prodotti?...
Dai siamo al livello dello spazzolino da denti + usato dai professionisti... :Prrr: :Prrr:
Comprati quelle che ti piacciono, se possibile provale, dai un occhio alle specifiche e direi che la comodità non è certo la seconda cosa da guardare, il resto è fuffa, fino a prova contraria... :)
CapodelMondo
06-09-2006, 20:01
Punto 2: dai retta ai veri esperti in cuffie, pigliati queste: http://www.suono.it/newsdett.php?nid=489.
1200 euro spesi bene....!!! :eek: :Prrr: :Prrr:
Le sereneiser, le minchia che cuffie....ma fa una cosa sensata leggi le specifiche, dividi per due quello che raccontano e vedrai che alla fine, a seconda del tipo di cuffia (le schifezze che si infilano nell'orecchio, quelle che si appendono e quelle ad archetto, poi pelle, plastica, alluminio, titanio, magnesio ecc ecc) vai da 10 a 40 euro che già è una follia, se vediamo l'uso: in mezzo altraffico, per strada e collegato a un coso di cui formalmente si ignorano ciò che sarebbe dovuto, cioè le caratteristiche audio (rapporto rumore segnale, potenza ecc ecc) che riproduce audio compresso...
Ovvio questo vale solo se non si vuole fare i figoni so tutto io, ho l'udito non di un famoso musicista, ma di un pipistrello e un elefante incrociati (sti zozzoni).
Evidentemente categoria molto diffusa che fan fare affari doro a chi si è accorto del "bisness" e vende pezzi di filo e plasticaccia a cifre folli.
Sfido chiunque a dimostrarmi che 5 grammi di plastica 2 magnetini micro al neodimio un pezzo di filo e uno spinotto possano arrivare a costare 50 euro e che quindi ciò giustifichi la vendita a 150 euro (50x4 volte, sono generoso, direi che industrilamente non si arriverebbe a 5-10 euro....salvo placcature di oro o altre frivolezze estetiche)...
Ovviamente quando uno spende 80 euro per un pezzo di filo...ti può dire che non sente la differenza? qui siamo nel classico miscuglio fra effetto placebo (si leggano i vari forum, tutti sono esperti audiofili, orecchie sopraffine che sentono la differenza fra un suono a 25Khz e uno a 24.99999khz, come detto veri fenomeni disumani) e millantatori....
PS a no? bene perchè non linkare qualche "studio" serio in tema? qualcosa che dimostri la validità di certe affermazioni, e di certi prodotti?...
Dai siamo al livello dello spazzolino da denti + usato dai professionisti... :Prrr: :Prrr:
Comprati quelle che ti piacciono, se possibile provale, dai un occhio alle specifiche e direi che la comodità non è certo la seconda cosa da guardare, il resto è fuffa, fino a prova contraria... :)
:mbe:
bluecactuz
06-09-2006, 20:35
beh il capodelmondo si è espresso in un topic ricco di significato.. lollo.
concordo (in parte) con nemesi.
prendi quelle che ti piacciono di piu e che trovi piu comode.
non aspettarti grandi cose. e soprattuto controlla di avere dgli ottimi file sul picci se no se ti pigli le cuffie piu care... senti peggio.
NemesiBlack
06-09-2006, 22:53
:mbe:
Come non commuoversi e rimanere affascinati da commenti di tale profondità...
Cosa è il Sole, la Terra di fronte a cotanta saggezza?...che dire, un dio che si scomoda per il mio misero, insignificante post? troppo onore!!!..... :Prrr: :Prrr:
PS tolte le menate, l'ironia e le pinzellacchere, aspetto con ansia qualche persona, meno seria e profonda di capoccionedelmondo (si scherza Nè) che mi smentisca in uno solo dei punti che si "estrapolano" da ciò che ho scritto:
1 Valore reale dei materiali usati
2 Veridicità delle prestazioni, vista da due fronti: reale percezione da parte di un essere umano "normale" (ergo niente incroci fra pipistrelli e elefanti) e reale funzionamento delle stesse, legata al mezzo vettore (aria) e sorgente (mp3 player ipod o quello che si vuole)
3 e se possibile, un link a una qualche seria ricerca che dimostri qual'unque cosa sia "veritiera" in questi prodotti, sempre con un saldo riferimento alle "reali" capacità uditive "umane" e niente mutanti tipo incroci tra elefanti (basse frequenze) e pipistrelli "alte frequenze"...
Ok forse si è capito che un pelino sono "scioccato" di leggere delle "FESSERIE" procacciate per verità scientifiche.... :) :Prrr: :Prrr:
Ma si prendetevi le px100 40 euro per una banale cuffia di plasticozza, e in effetti ancora si parla di "cifre" non folli... :D
Scommetto che se la cuffia era venduta dai cinesi a 5 euro non se la inc... nessuno....ma tantè, marchio + prezzo= audiofili.... :eek:
Cosa è il Sole, la Terra di fronte a cotanta saggezza?...che dire, un dio che si scomoda per il mio misero, insignificante post? troppo onore!!!..... :Prrr: :Prrr:
PS tolte le menate, l'ironia e le pinzellacchere, aspetto con ansia qualche persona, meno seria e profonda di capoccionedelmondo (si scherza Nè) che mi smentisca in uno solo dei punti che si "estrapolano" da ciò che ho scritto:
2 Veridicità delle prestazioni, vista da due fronti: reale percezione da parte di un essere umano "normale" (ergo niente incroci fra pipistrelli e elefanti) e reale funzionamento delle stesse, legata al mezzo vettore (aria) e sorgente (mp3 player ipod o quello che si vuole)
3 e se possibile, un link a una qualche seria ricerca che dimostri qual'unque cosa sia "veritiera" in questi prodotti, sempre con un saldo riferimento alle "reali" capacità uditive "umane" e niente mutanti tipo incroci tra elefanti (basse frequenze) e pipistrelli "alte frequenze"...
Ok forse si è capito che un pelino sono "scioccato" di leggere delle "FESSERIE" procacciate per verità scientifiche.... :) :Prrr: :Prrr:
Ma si prendetevi le px100 40 euro per una banale cuffia di plasticozza, e in effetti ancora si parla di "cifre" non folli... :D
Scommetto che se la cuffia era venduta dai cinesi a 5 euro non se la inc... nessuno....ma tantè, marchio + prezzo= audiofili.... :eek:
1) Non sono audiofilo;
2) Ho un orecchio normale...anzi mi sa che inizio a sentirci meno;
3) Condivido quello che hai detto, quasi totalmente;
4) Ho comprato le PX 100 che per la precisione costano 29 euro, sono molto ben fatte e resistenti, si sentono meglio delle cuffie originali dell'ipod (non ci posso fare niente se "suonano" meglio), non si infilano nell'orecchio (classiche cuffie vecchio stile), e si piegano [ le ultime due son le caratteristiche che mi hanno spinto a comprarle, le prime due son constatazioni post acquisto].
Per Red 2 Devil 2:
... se vuoi cambiare cuffie con cuffie vecchio stile (sovra-aurali) ti consiglio queste, son rimasto soddisfatto in tutto, unica pecca è che d'estate senti caldo alle orecchie ... ma d'inverno ti riscaldano di più :)
Ciao!
PS: Andiamo OT. C'è una discussione sugli auricolari ...se si deve continuare a parlare dell'argomento è meglio continuare di là. Questo è il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=922104 :)
Meloneonline
07-09-2006, 00:24
In merito al costo reale di un paio di cuffie potrei condividere in parte quanto detto da NemesiBlack, ma ciò non vale solo per le cuffie, vedi ad esempio il trasformatore apple da 30€ :nono: .
Per quanto riguarda invece le mie fedeli px100 (pagate 19.90eurozzi) credo di aver fatto veramente un affare; sia sotto l'aspetto confort, dato le schifezze inear non sono compatibili con le mie orecchie :muro: , e sia sotto l'aspetto acustico.
Non ho alla mano ricerche scientifiche o roba simile ma la differenza con le cuffie standard si nota eccome.
Forse NemesiBlack intendeva ammonire spese più spropositate, come ad esepio si vedono nell'applestore cuffie da 200/300€; che uno ci potrebbe comprare l'iPod con quei soldi. :doh:
NemesiBlack
07-09-2006, 04:22
:D Allora approfitto dell'insonia totale che mi ha colpito per chiarire, il modello citato era solo preso a caso....io ho fatto una ricerca in rete e il prezzo + basso è stato di 32.90 euro, in nego (saturn) le ho viste a 40 e rotti.
Cmq la cifra come detto sempre in tono scherzoso rientra ancora fra le "sane di mente"...
Dire che suonano meglio delle cuffie dell'ipod....cacchio persino il mio coprivater suona meglio... :D
Il fatto che il discorso valga per quasi-tutto non c'è dubbio, ma tolte le materie di prima necessità, a cui si è obbligati a sottostare, c'è una scelta, le cuffie puoi scegliere, ora 19 euro non sono una cifrona in se, e direi che hai fatto un affare.
Sei come me, io quelle cose che si infilano dentro l'orecchio non le tollero.
Infine, non discuto lo "sfizio" o la scelta personale, non posso ne oso, chi sono per dire a uno "spendere 5000 euro per un sigaro, sei scemo".
Ma non condivido, anzi rifiuto quando si "asserisce", dire "sono le migliori...." che tolte le baggianate si riassume "sono le migliori perchè costano 200 euro" legato magari a specifiche "ridicole" tipo " 7 hz - 47Khz", oppure "una volta rodate....." beh come detto lo trovo deprecabile e una marea di altri aggettivi, oltre che disonesto verso chi fa una richiesta....
Poi i gusti son gusti, e alla fine se la psiche si soddifa così, buon per il tipo, ma ripeto, le asserzioni sono un altro fatto, se si dice "suonano meglio" occorre dimostrarlo!!!
Ho cercato in rete, ma di serie comparazioni, o test specifici credibili non ne ho trovate, come in molti altri casi c'è come un vuoto voluto, mentre vi sono fino alla nausea test su prestazioni di processori, programmi ecc
Le riviste sono incredibili (alla fine sono controllate tramite la pubblicità), alle strette la regola è una cuffia che costa 10 euro, e dichiara tot caratteristiche, è credibile come quella da 150 euro che dichiara le medesime caratteristiche, ergo perchè pagare di +? dove è la garanzia?
Cmq io non sono un audiofilo, e dopo una certa ponderazione credo di non avere neanche un buon udito in generis (non solo dal punto di vista musicale), ma non sono nemmeno propriamente sordo!! :D :D
CapodelMondo
07-09-2006, 08:35
ti prego dimmi che non sei italiano
CapodelMondo
07-09-2006, 08:38
beh il capodelmondo si è espresso in un topic ricco di significato.. lollo.
concordo (in parte) con nemesi.
prendi quelle che ti piacciono di piu e che trovi piu comode.
non aspettarti grandi cose. e soprattuto controlla di avere dgli ottimi file sul picci se no se ti pigli le cuffie piu care... senti peggio.
è colpa mia se è scritto in uzbeco antico??
vabbe che è un forum ma cacchio un minimo...
NemesiBlack
07-09-2006, 10:48
ti prego dimmi che non sei italiano
Sibuana essere italiano, avere problemi padrone?
:rolleyes: Capoccia, guarda che ci sono bravi professionisti, fattela dare una controllatina.
Poi passi da tua mammina e ti fai rispiegare le regolucce dell'educazione, Ok su fa il bravo testina, non continuare a fare il frustrato rompiballe con la puzza sotto al naso, campi male e si intuisce dalla profondità di pensiero che esprimi nei tuoi profondi post (un pirla che ha scritto tre righe e una faccina, che roba).
Per inciso, magari tua mammina è impegnata, poverina, tutti han diritto di comunicare come credono e come possano, senza che un deficente si senta in dovere di "insultarli" chiaro testa di minchia? ho volgarizzato i termini così li capisci meglio eh capodelletestine?
Beh spero di non leggere + altre scemate da parte tua, la tua bella figura l'hai fatta, ora cuccia... :rolleyes:
the_azzi
07-09-2006, 10:50
buondì.volevo chiedervi che connettore ha un hard drive per ipod 4G.tutto qua.anzi anke se è possibile attaccarlo direttamente al pc, magari con qualche semplice adapter.bho .
ah grazie
cavolo io posto sempre al momento sbagliato...apena dopo ke ho postato io arriva sempre un altro post interessantissimo che viene discusso per una pagina trattando di cuffie e su chi commenta con le faccine....
e a me nn caga mai nessuno....quindi io sono costretto a fare un
UP!
:rolleyes: Capoccia, guarda che ci sono bravi professionisti, fattela dare una controllatina.
Poi passi da tua mammina e ti fai rispiegare le regolucce dell'educazione, Ok su fa il bravo testina, non continuare a fare il frustrato rompiballe con la puzza sotto al naso, campi male e si intuisce dalla profondità di pensiero che esprimi nei tuoi profondi post (un pirla che ha scritto tre righe e una faccina, che roba).
Per inciso, magari tua mammina è impegnata, poverina, tutti han diritto di comunicare come credono e come possano, senza che un deficente si senta in dovere di "insultarli" chiaro testa di minchia? ho volgarizzato i termini così li capisci meglio eh capodelletestine?
Beh spero di non leggere + altre scemate da parte tua, la tua bella figura l'hai fatta, ora cuccia... :rolleyes:
Basta con questi post ok? Tanto non portano a niente di buono.
Se si deve parlare di iPod continuate qua. Se volete discutere sulle cuffie, continuate nel link che vi ho postato. Se dovete proseguire questo discorso...spegnete il pc e fatevi un giro ;)
Ovviamente il mio è un consiglio spassionato, come quello di dare uno sgurado al regolamento dove capirai che "volgarizzare i termini per far capire" non è contemplato, anzi ...
Per the_azzi : mi spiace ma non ne ho la più pallida idea!
Ciao :)
cavolo io posto sempre al momento sbagliato...apena dopo ke ho postato io arriva sempre un altro post interessantissimo che viene discusso per una pagina trattando di cuffie e su chi commenta con le faccine....
UP!
io sinceramente the_azzi non ho capito la domanda :( :rolleyes:
NemesiBlack
07-09-2006, 12:21
Se si deve parlare di iPod continuate qua. Se volete discutere sulle cuffie, continuate nel link che vi ho postato. Se dovete proseguire questo discorso...spegnete il pc e fatevi un giro ;)
Ovviamente il mio è un consiglio spassionato, come quello di dare uno sgurado al regolamento dove capirai che "volgarizzare i termini per far capire" non è contemplato, anzi ...
Le interpretazioni di comodo del regolamento non mi interessano, credo che nemmeno offendere, postare da maleducati e con temi che non entrano affatto nel discorso non sia contemplato.
Dubito che sei nella posizione di fare da giudice, dato che sei saltato a conclusioni errata, il post era destinato a una zecca che mi ha incuriosito, i termini che ho usato sono quelli che ho ritenuto + idonei per farmi capire forte e chiaro dal tizio in questione...il regolamento non PUO' impedire a me di rispondere a una offesa schierandosi dalla parte di chi insulta...
Sono consapevole che il regolamento non ammette "dibattiti simili" e infatti se non era per te la questione x me era già bella che chiusa.
Riassumendo per i "tardi": ho risposto in modo colorito a un isulto perpetrato da un maleducato, ignorante e strafottente, chiaro?
Basta x me la cosa è chiusa, non risponderò + ne al maleducato ne ad altri su questo spiacevole intermezzo. :rolleyes:
CapodelMondo
07-09-2006, 12:38
uno adesso ti becchi la segnalazione come da regolamento...
due non sono stato maleducato come te
tre impara l italiano visto che scrivi in un luogo pubblico e nessuno ti chiede di darti allaprosa ma per rispetto degli altri di essere comprensibile.
quattro la figura l hai fatta tu perchè non riesci a esprimere il tuo disappunto senza termini volgari ciccio.
Meloneonline
07-09-2006, 13:32
UP!
Dovrebbe avere un normalissimo attacco IDE come da immagine.:
http://img45.imageshack.us/img45/4629/dsc00235js1.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=dsc00235js1.jpg)
L'Hd e una cosa di questo tipo:
http://img53.imageshack.us/img53/5417/mk2006gal11uw1.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=mk2006gal11uw1.jpg)
Se non sono indiscreto potrei sapere che intendi fare?
lothlorien
07-09-2006, 16:34
raga mi è tornato l'ipod nano dalla garanzia. me ne hanno dato uno nuovo..
a parte il fatto che ha la plastica della rotella che non è perfetta mi da un casino di problemi col pc: ad es ogni volta che carico qualcosa se lo riattacco al pc non me lo legge.
poi non carica la batteria nè col pc nè con un carica batterie non originale con cui caricavo quello vecchio..funzia solo con un carica batterie originale della apple.
ora non so dove sia il problema però sta cosa mi fa incazzare...l'unica cosa che è cambiata oltre all'ipod è il firmware che è la versione nuova.non èsiste un prog per fare il downgrade??
risp subito grassie
CapodelMondo
07-09-2006, 16:41
ho letto solo ora il tuo post. :D
non mi sembra di aver usato i termini usati da lui ne mi sembra di averlo insultato (ci sono 3 post miei al riguardo e se qualcuno vede l insulto vorrei che me lo indicasse perchè io li ho pure riletti 2 volte). mi sembra che invece "testa di minchia" e "deficente" rientrino nella categoria insulti.
detto questo delle cuffie non mi importa ma il discorso garanzia mi interessa perchè mi sembra che di utenti con problemi sul Nano ce ne siano parecchi Non ho letto tutte tutte le pagine ma buona parte)..
Meloneonline
07-09-2006, 18:45
l'unica cosa che è cambiata oltre all'ipod è il firmware che è la versione nuova.non èsiste un prog per fare il downgrade??
risp subito grassie
Vai nel sito apple e cerca degli iPod updater più datati e aggiorna
lothlorien
07-09-2006, 18:46
non funziona
prob si blocca in auto il downgrade
lothlorien
07-09-2006, 19:17
scusate ho trovato come fare...
basta aprire un upgrader precedente a quello che sia ha installato e invece di cliccare su aggiorna si deve scegliere ripristina e si torna quella versione di firmware.
ho avuto grossi problemi col mio nano e con il firmware 1.2 mentre tornando allì1.1.1 va tutto bene...c'è qualcun'altro che ha avuto problemi??
Meloneonline
07-09-2006, 20:08
Si infatti intendevo ripristina.
c'è qualcun'altro che ha avuto problemi??
Io ho avuto problemi...
per poco non mi si fregava tutto l'ipod....... :muro:
Sono, fortunatamente, riuscito a ripristinare il tutto alla versione 1.1 :cool:
CapodelMondo
08-09-2006, 08:32
Articolo su un ipod a pieno schermo.
Articolo (http://www.macitynet.it/ipodnet/aA25609/index.shtml)
NOn che mi freghi molto se non la parte in cui dicono che il candidato al restyling più probabile è l ipod con video.
Speravo che anche il nano venisse in qualche modo migliorato...
Articolo su un ipod a pieno schermo.
Articolo (http://www.macitynet.it/ipodnet/aA25609/index.shtml)
NOn che mi freghi molto se non la parte in cui dicono che il candidato al restyling più probabile è l ipod con video.
Speravo che anche il nano venisse in qualche modo migliorato...
Spiegatemi perchè Steve dovrebbe gettarsi su un PDA-phone, entrando in concorrenza con mille altre marche che fanno quello da molti più anni...poi cosa ci montano sopra: TigerPalm? dovrà girare qualcosa su sto palmare....
Dai ragazzi, a mio parere tante congetture; Steve sta tanto bene con il suo gioiellino da 5dollari rivenduto a 300, che fa tendenza, è un icona e vende bene.
Tutto IMHO eh... ;)
CapodelMondo
08-09-2006, 09:04
quanto spero che tu abbia ragione.
io sono un po perplesso dall utilità di un video su un accessorio del genere. (per questo sono un fan di ipod na no e shuffle).
Sono qua che rosico perchè voglio comprarmi l ipod nano ma devo aspettare qaulche news... :muro:
è il lettore più graffiabile della terra
quanto spero che tu abbia ragione.
io sono un po perplesso dall utilità di un video su un accessorio del genere. (per questo sono un fan di ipod na no e shuffle).
Sono qua che rosico perchè voglio comprarmi l ipod nano ma devo aspettare qaulche news... :muro:
nano metallico
è il lettore più graffiabile della terra
bhè ci sono anche le custodie ;) :D
bhè ci sono anche le custodie ;) :D
certo,volendo la "eppol" ti vende cinque ghindoli per ipod alla modica cifra di 29 euri
oppure una custodia in silicone a 20 euri.....
in ogni caso, gli altri vivono anche senza custodia. l'ipod no.
per quella cifra, cazzo, poteva almeno sprecarsiun pò di più...
...una volta...la custodia era compresa nel prezzo... :(
CapodelMondo
08-09-2006, 10:09
nano metallico
in che senso?
pensi lo annunceranno metallico...??
...una volta...la custodia era compresa nel prezzo... :(
nella confezione c'è un'astuccetto in pelle che però non ne permette l'uso....ogni volta devi tirarlo fuori cambiare canzone e rimetterlo dentro.
una rottura immonda
in che senso?
pensi lo annunceranno metallico...??
ehm si ero sovrapensiero e mi son uscite solo due parole :p
Secondo me ne faranno una versione metallica e poi un qualcosa che eprmetta di vedere meglio i film ... ma son pensieri miei senza alcun fondamento :)
CapodelMondo
08-09-2006, 10:18
ci potrebbe stare...
basta che mantengano gli standard dell altro per via di accessori quali il radio tuner (o come diavolo si chiama) e il nike kit....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.