PDA

View Full Version : Scelta Cuffie [Leggere primi post]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

piottocentino
28-03-2006, 19:10
le medusa usb nn reggono il confronto con le altre, semmai quelle nn usb...

le prime due sono molto buone, quanto le paghi le siberia? :)

jeko47
28-03-2006, 19:25
le siberia l'ho trovate a 55 euro!quindi le medusa me le sconsigli proprio?perchè le avrei trovate vicino casa a 59 euro! per le altre dovrei ordinarle su internet e quindi dovrei pagare ulteriori spese d spedizione!

jeko47
28-03-2006, 19:26
e se dovessi scegliere tra siberia e sennheiser?

piottocentino
28-03-2006, 19:34
le siberia l'ho trovate a 55 euro!quindi le medusa me le sconsigli proprio?perchè le avrei trovate vicino casa a 59 euro! per le altre dovrei ordinarle su internet e quindi dovrei pagare ulteriori spese d spedizione!

le medusa usb si te le sconsiglio, messe vicino alle sennheiser nn reggono il confronto... tra le siberia e le 150 io prenderei le seconde, ma anche le siberia sono buone;)

Pistolpete
28-03-2006, 19:36
e se dovessi scegliere tra siberia e sennheiser?
Sennheiser, qualità migliore.

jeko47
28-03-2006, 19:58
ok ti ringrazio!prendo le sennheiser ;)

piottocentino
28-03-2006, 20:34
ottima scelta:)

bronzo
28-03-2006, 23:13
Mi sembra di capire che siete tutti propensi x le Sennheiser.
Allora procedo con l'ordine :D

piottocentino
28-03-2006, 23:22
Mi sembra di capire che siete tutti propensi x le Sennheiser.
Allora procedo con l'ordine :D

vedrai ne rimarrai soddisfatto;)

bronzo
29-03-2006, 01:18
vedrai ne rimarrai soddisfatto;)
nn mi resta che aspettare che arrivino a sto punto.
vi farò sapere le mie impressioni.
spero solo siano piu' robuste delle plantronics!

bronzo
31-03-2006, 14:16
Sono mieee!! :D
Finalmente le ho in mano...le sto collaudando ora.
Avevate ragione: sono delle gran belle cuffie..grazie x il consiglio.
La qualità audio è molto buona, spero solo che sia cosi' anche x quanto riguarda la robustezza. Ma questo solo il tempo potrà dirlo :D

piottocentino
31-03-2006, 14:51
;)

ScIEnzY
31-03-2006, 18:28
Un buon modello di cuffie in-ear ad un prezzo accettabile (40 €) ?

Jag86
01-04-2006, 17:15
Creative EP-630 (costano meno di 50 €, non so quanto precisamente, le più consigliate)

Apple In-Ear (39,9 €, suonano benissimo IMHO ma ci vuole un bel po' di tempo x abituarsi. Ah, io le uso da disteso, quindi non so se restano molto nell'orecchio mentre cammini)

Sennheiser CX300 (più di 50 € xò dovrebbero essere le migliori x quella fascia di prezzo, altrimenti vai sulle Shure e2C, magari usate)

bYez ;)

edit: ma prima non c'era scritto 50 €? :mbe: :stordita:

DeStRo-W
10-04-2006, 14:37
Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche consiglio sulla scelta di una cuffia con microfono. Ultimamente ho avuto in regalo delle Plantronics (le 90) ma ho il problema che dopo un po' che le uso, mi fanno male le orecchie. Penso che sia colpa del mio capoccione .
Ora ero indeciso se andare sulle Sennheiser PC150 oppure sulle PC130: le prime, seppur ottime, mi lasciano l'incertezza del medesimo problema delle Plantronics (cioè che stringono troppo sulle orecchie dato che hanno l'archetto rigido). Le seconde forse hanno un archetto più delicato e quindi potrebbero stringere meno ed affaticare meno le mie orecchie.
Vorrei avere qualche consiglio.
Grazie

piottocentino
10-04-2006, 18:56
guarda io ho le sennheiser pc165 e n mi stringono affatto... sono belle larghe...o forse sono io che ho la testa stretta:D

DeStRo-W
10-04-2006, 19:06
LOL :D
Saranno in miniatura 'ste Plantronics, oppure capoccione rulez :sofico:
Sperem, vada per le 150
AHHHH A proposito! Tu giochi anche on-line per caso? Se si, si nota davvero la provenienza dei suoni dall'alto e dal basso come tanto decantato dalla Sennheiser nella 160?

piottocentino
10-04-2006, 19:14
nn gioco on line ma gioco in lan dua volte la settimana in paese...la provenienza dei suoni si nota benissimo dastra-sinistra, anche dietro-davanti se ci fai l'orecchio si capisce abbastanza bene, ma alto-basso sinceramente nn c'ho mai fatto caso ma credo di si...;)

Naico69
12-04-2006, 08:51
Ciao,

Devo acquistare delle cuffie decisamente "pro"...
Sarei orientato sulle Technics RP-DJ1210... mi e' stato detto che anche le AKG sono decisamente ottime ma il problema e' DOVE acquistarle in Internet ?

byz

Se posso permettermi di darti un consiglio:

TRIDENT di BOSE

Con 180 euro circa hai un prodotto superiore: provale e mi saprai dire ;)

rekjasdsadsae3kkklnsadds
12-04-2006, 11:20
Convinto dalle ottime recensioni (buona resa sonora, buoni bassi, eccellente isolamento acustico), ho ordinato delle AKG K26P. Tuttavia ho visto solo in seguito che sono delle cuffie sovraaurali. Venendo da anni di ascolto da (un po' scadenti ma estremamente comode ed isolanti) cuffie circumaurali (Philips SBC HP160), dite che mi trovero` male?

jimmywarsall
13-04-2006, 08:57
Qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni-recensioni sui diversi tipi di cuffie USB?

Vorrei acquistarne un paio ma non ho informazioni sufficienti. Qualcuno ha provato o sa dirmi qualcosa riguardo alle seguenti?

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14804

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14199

http://www.teac.de/dspd/index.php?cont=products/products.php&prod_id=200&lang=de

Ultima domanda: questo "effetto surround 7.1 virtuale" di cui si parla com'è?

Grazie, ciao :mbe:

Mayko
14-04-2006, 00:15
Salve, ho sfogliato un pò il tread ma non mi è ben chiaro se è possibile utilizzare degnamente un paio di cuffie sia col pc che con l'apposita uscita dell'ampli hi/fi....... in pratica avrei intenzione di usarle esclusivamente per ascoltare musica, sia dal mio modesto impianto hi/fi, che dall'uscita cuffie nel modulo anteriore della sk audio Terratec Aureon Universe (che mi pare frà l'altro spari forte)....... in virtu di ciò su che range di impedenza dovrei stare per poter utilizzare la cuffia sia col pc che con l'ampli hi/fi ???
Per giochi e film attualmente stò usando le Trust 5.1 (di cui sono abbastanza soddisfatto), però cercavo anche qualcosa di più adatto per l'uso hi/fi (anche perchè lo spinotto delle Trust non si infila nel jack dell'ampli :D )
Ho scoperto che mi trovo molto bene con le circumaurali piuttosto che le vecchie sovraaurali che usavo anni fà...... quindi le scieglierei circumaurali, magari non troppo pesanti, possibilmente al di sotto dei 100 euro....... aggiungo che prediligo gli estremi della banda audio, quindi bassi presenti e acuti ben definiti......
Si accettano consigli, qualche marca e modello con tali caratteristiche così almeno da avere un minimo di riferimento........
Grazie raga ;)

piottocentino
14-04-2006, 00:33
Qualcuno mi sa dire dove trovare informazioni-recensioni sui diversi tipi di cuffie USB?

perchè proprio usb?

Mayko ti consiglio le sennheiser hd, il modello poi va in base a quanto vuoi spendere...pero sono sovraaurali :)

Lost82
14-04-2006, 17:58
Salve ragazzi,

vorrei comprare delle cuffie per PC e in particolare della linea Sennheiser.

Ora, non mi è chiaro la differenza tra i modelli 155 USB, 160 e 165 USB.

I modelli 160 e 165 USB sembrano, a livello di cuffia, gli stessi, e cambia quindi solo il collegamento USB? Ma allora perchè c'è così tanta differenza di prezzo?

Il modello 155 USB è invece diverso, e l'ho trovato ad esempio a 10 euro in più delle 160. Non so se come cuffia (a prescindere dall'USB) è meglio o peggio della 160 (ha un'impedenza maggiore e un range di risposta in frequenza più ristretto).

Mi aiutate? Ho trovato le 165 USB a circa 170 euro, le 155 USB a 114 e le 160 a 105 euro.

Grazie ;)

Zermak
14-04-2006, 18:40
ma perchè usb? così perdi in qualità e nn sfrutti la sk audio del pc...
ovvio, poi, che le cuffie usb costino di più: hanno il chip audio per riprodurre l'audio :D

Lost82
14-04-2006, 18:59
Ma infatti io non le voglio mica USB...cioè, se c'è l'adattatore ok, può sempre servire, ma io pensavo di collegarle coi jack normali!

Vorrei sapere che differenze ci sono a livello di cuffie tra questi tre modelli...a parte l'USB! :D

bronzo
15-04-2006, 14:37
Salve ragazzi,

vorrei comprare delle cuffie per PC e in particolare della linea Sennheiser.

Ora, non mi è chiaro la differenza tra i modelli 155 USB, 160 e 165 USB.

I modelli 160 e 165 USB sembrano, a livello di cuffia, gli stessi, e cambia quindi solo il collegamento USB? Ma allora perchè c'è così tanta differenza di prezzo?

Il modello 155 USB è invece diverso, e l'ho trovato ad esempio a 10 euro in più delle 160. Non so se come cuffia (a prescindere dall'USB) è meglio o peggio della 160 (ha un'impedenza maggiore e un range di risposta in frequenza più ristretto).

Mi aiutate? Ho trovato le 165 USB a circa 170 euro, le 155 USB a 114 e le 160 a 105 euro.

Grazie ;)

io ti posso solo dire che ho acquistato pochi giorni fa le 150 a 64 euro(online).
non sono un'audiofilo, ma la qualità mi sembra buona.
Sono passato a queste dopo le Plantronics gamecon e mi sembrano decisamente meglio.
Le uso in prevalenza x giocare, chat vocale e musica.

ciao :)

Hidro
18-04-2006, 16:41
Salve, vorrei sapere da qualcuno che le abbia o che comunque lo sappia, se le Icemat Siberia hanno o meno il regolatore del volume.

Grazie in anticipo :D

Mayko
18-04-2006, 23:19
perchè proprio usb?

Mayko ti consiglio le sennheiser hd, il modello poi va in base a quanto vuoi spendere...pero sono sovraaurali :)

Grazie, infatti avevo già delle vecchie Sennheiser sovraaurali economiche e mi trovavo bene, a patto però di non eccedere nell'uso, altrimenti alla lunga la compressione mi procurava un certo fastidio....... questa volta volevo proprio optare per le circumaurali, ho anche possibilità di provarle in negozio, però il mio dubbio rimane sulla resa effettiva delle cuffie in base alla fonte su cui andrò poi a collegarle (uscita cuffie dell'ampli hi/fi e uscita cuffie nel pannello frontale della sk. audio)....... ho cercato un poco ma non ho trovato ne in rete tantomeno nel manuale, informazioni su tensione e impedenza di tale uscita della sk. audio, che cmq. è regolabile tramite potenziometro...... innoltre collegandoci le classiche cuffiettine da pc (quelle da 5 / 10 euro per intenderci) spara molto forte, molto più dell'uscita audio integrata della mainboard....... cmq. non certo ai livelli dell'ampli hi/fi !!!
In virtu di ciò presumo non mi servano cuffie con una troppo bassa impedenza ed elevata sensibilità....... dovrei riuscire a farle suonare decentemente in tutti i casi !!!!

jimmywarsall
19-04-2006, 13:38
perchè proprio usb?

Perchè l'uscita audio del mio notebook è: scomoda (anteriore estrema destra) e un poco "danneggiata" (e ciò deriva appunto dalla posizione, il braccio durante il gioco va ad appoggiare sul jack audio "forzandolo" involontariamente... :muro: ).

Per inciso ho acquistato le: Trust USB Headset 640U Silverline e dopo circa 7/8 ore di utilizzo posso dire:
- qualità confrontabile con le mie vecchie cuffie analogiche
- prezzo convenientissimo (le ho prese su eBay)
- effetto surround virtuale 7.1 e effetti ambientali interessanti
- comodità d'uso

- per quanto riguarda la durata solo il tempo lo dirà... ;)

Ciao.

Misery
19-04-2006, 14:13
Scusate ho letto un po' il forum, alla fine ho capito che si propende per le Sennheiser.
A me servirebbe un paio di ottime cuffie con microfono esclusivamente per giocare centinaia di ore :D a Counterstrike e Battlefield 2: devono essere precise (sinistra-destra, avanti-dietro, alto-basso) e soprattutto comode (che non pesino troppo e non creino dolori laddove appoggiano, soprattutto a un pelato come me! :D ) Quale modello consigliate?
Grazie mille!

Mis

Luc][ino
19-04-2006, 14:42
ho le Zalman Real Surround Sound Theatre 6 (non sono male ma dopo un po cominciano a fare male, non sono comodissime), ma non so se prendere le Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition per sostituirle ... voi che dite? Vale la pena cambiarle o no?

piottocentino
19-04-2006, 15:01
A me servirebbe un paio di ottime cuffie con microfono esclusivamente per giocare centinaia di ore :D a Counterstrike e Battlefield 2

sennheiser pc160;)

Luc][ino io quel cambio lo farei solo perchè hano la borsa in dotazione...apparte gli scherzi, la qualità audio più o meno è quella, forse un pelo migliori le medusa, ma sono anche più comode senza dubbio;)

Luc][ino
19-04-2006, 15:34
sennheiser pc160;)

Luc][ino io quel cambio lo farei solo perchè hano la borsa in dotazione...apparte gli scherzi, la qualità audio più o meno è quella, forse un pelo migliori le medusa, ma sono anche più comode senza dubbio;)
se rimedio 25€ per le zalman ci devo aggiungere quasi 60€ per le medusa... dici li valgono?

Mis3ry
19-04-2006, 16:37
sennheiser pc160;)

Quanto costano? Se le compro in Germania o negli Stati Uniti è uguale no? Ho guardato su ebay
Ma dove si comprano queste pc160???? Non riesco a trovarle :help:
Ditemi qualche sito per favore
Grazie

Mis

piottocentino
19-04-2006, 20:52
sui 100 euri, ti mando pvt per dove comprarle;)

Lost82
20-04-2006, 15:32
sui 100 euri, ti mando pvt per dove comprarle;)

ehm....non è che manderesti anche a me? Sto per comprare le stesse cuffie...grazie :)

Misery
20-04-2006, 16:03
Che differenza c'è fra le pc 160 e le pc160sk oltre i 30 euro in più?

piottocentino
21-04-2006, 15:10
dalle specifiche sembrano uguali, ma nn saprei dirti... anche le le 160sk nn le ho mai viste negli shop italiani... :)

vegetagt
21-04-2006, 15:26
oggi mi sono arrivate le HD595 , non c'è paragone con le seppur buone wireless.. e pensare che le ho prese allo stesso prezzo.. 140€ le wireless HDR65 e 140€ le HD595.. ma queste sono veramente pazzeske.. bassi profondi e acuti molto puliti.. suono non alterato.. veramente belle cuffie..

piottocentino
21-04-2006, 15:37
ottime cuffie davvero, complimenti per l'acquisto;)

lost82 hai pvt...

Misery
21-04-2006, 15:50
dalle specifiche sembrano uguali, ma nn saprei dirti... anche le le 160sk nn le ho mai viste negli shop italiani... :)
Scoperto: le sk non sono altro che le pc160, griffate da un famoso clan "sk gaming"....la confezione include tre mesi di accesso al loro sito web...sai che gioia

piottocentino
21-04-2006, 18:55
azz 30 euri in più per un logo... :p

Hidro
21-04-2006, 22:59
Avrei una domanda da porre:

come cuffie sennheiser che rientrino nei 60€ di budget, c'è qualcosa con il regolatore del volume incorporato?

Se sì, quale modello?

Grazie ;)

vegetagt
21-04-2006, 23:42
le wireless hanno il volume nella cassa destra in genere.. e mi pare ci sia qualche modello economico..

piottocentino
22-04-2006, 00:18
le pc 140, costano 42 euri ed hanno il regolatore del volume sul cavo:)

pingalep
22-04-2006, 11:59
ho visto ampli per cuffie con uscite bilanciate...qualcuno ha mai provato un'accoppiata di questo tipo?

come suonano?

per i possessori delle senn hd650, qualcuno ha provato ad ascoltarle bilanciate\sbilanciate?

Hidro
22-04-2006, 15:15
le pc 140, costano 42 euri ed hanno il regolatore del volume sul cavo:)

Peccato ci siano solo queste :(

Io cercavo una cuffia tipo DJ della sennheiser... mi sa che è arrivato il momento di comprare una tastiera col regolatore del volume :help:

Tra Icemat Siberia, Sennheiser HD 205 e HD 212 PRO, quale mi consigliereste? ;)

Hidro
22-04-2006, 23:42
Dimenticavo... le cuffie andrebbero attaccate direttamente all'uscita della scheda audio...

Utilizzo: skype, gaming e anche molta musica ;)

Pugaciov
27-04-2006, 11:52
Ciao a tutti
Sto cercando un paio di cuffie con microfono, per la musica ho già un paio di Sennheiser HD 201 (circumaurali).
Non vorrei spendere più di 30 €...cosa mi consigliate? Ho visto delle Plantronics Audio 40 a 21 €, e poi ci sono le varie Sennheiser...

piottocentino
27-04-2006, 12:18
se puoi arrivare a 40 euri ci sono le sennheiser pc140, molto buone e circumaurali se nn sbaglio;)

Pugaciov
27-04-2006, 12:28
se puoi arrivare a 40 euri ci sono le sennheiser pc140, molto buone e circumaurali se nn sbaglio;)

Ma le circumaurali vanno bene per parlare? Cioè con le mie HD 201 parlo in un microfono di un'altra cuffia scrausa, però è una sensazione fastidiosa, perchè isolano moltissimo e quasi non sento mentre parlo...

ogm.k4b
27-04-2006, 12:31
Salve ho bisogno di un colsiglio. Devo acquistare delle cuffie da utilizzare al 90% su un pc per ascoltare mp3, ma soprattutto per giocare quindi sparatorie bassi terribili. Ho una normalissima SB audigy zs2.

ho provato delle akg ma il volume era troppo basso e anche alzando al massimo non era mai soddisfacente. Erano delle cuffie che abbastanza buone di solito si vedono alle orecchie degli operatori del tg avevano circa 700 ohm. (comunque non è importante) il problema è capire perche si sentivano così basse mi hannod etto che è a causa degli ohm troppo elevati...vi risulta?

Ora vi metto i link dei prodotti che sto vagliando guardato un po se potete consigliarmi qualcosa che fa al caso mio.

http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRO4AAT

Frequency Response 10-25,000 Hz
Impedance 250 ohms
Sensitivity 95dB SPL/1mW
Distortion <0.1%

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05342

Risposta in Frequenza : La risposta in frequenza è 8-25.000 Hz.
Impedenza : L'impedenza è di 64 Ohm.
Magnete : Magnete in neodimio.

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/04974

Risposta in Frequenza : La risposta in frequenza è 15-28.000 Hz.
Impedenza : L'impedenza è di 120 Ohm.
Sensibilità : La sensibilità è di 103 decibel/mW.

Se veramente gli ohm influenzano il volume vi dico che le 280pro hanno ne hanno 65 ohm e le hd555 ne hanno 120 e le koss 250.

L'importante è che non si spacchino dopo un mese perche senno rosico.

Aspetto fiducioso

ilgrandeteo
30-04-2006, 21:04
ho visto ampli per cuffie con uscite bilanciate...qualcuno ha mai provato un'accoppiata di questo tipo?

come suonano?

per i possessori delle senn hd650, qualcuno ha provato ad ascoltarle bilanciate\sbilanciate?

Devo dire che ho avuto al fortuna di ascoltarle bilanciate, e sono tutta un'altra cosa... suono più prondo e molto meglio definito. Sembrano quasi delle elettrostatiche, infatti come suono si avvicinano molto alle "baby horpheus" sempre Sennheiser. ovviamente la conversione da sbilanciate a bilanciate costa parecchio, ma se uno vuole avere il massimo da queste cuffie li conviene acquistare un ampli bilanciato ;)... e pure quello costa!

Melluz
01-05-2006, 02:09
Salve ho bisogno di un colsiglio. Devo acquistare delle cuffie da utilizzare al 90% su un pc per ascoltare mp3, ma soprattutto per giocare quindi sparatorie bassi terribili. Ho una normalissima SB audigy zs2.

ho provato delle akg ma il volume era troppo basso e anche alzando al massimo non era mai soddisfacente. Erano delle cuffie che abbastanza buone di solito si vedono alle orecchie degli operatori del tg avevano circa 700 ohm. (comunque non è importante) il problema è capire perche si sentivano così basse mi hannod etto che è a causa degli ohm troppo elevati...vi risulta?

Ora vi metto i link dei prodotti che sto vagliando guardato un po se potete consigliarmi qualcosa che fa al caso mio.

http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^PRO4AAT

Frequency Response 10-25,000 Hz
Impedance 250 ohms
Sensitivity 95dB SPL/1mW
Distortion <0.1%

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/05342

Risposta in Frequenza : La risposta in frequenza è 8-25.000 Hz.
Impedenza : L'impedenza è di 64 Ohm.
Magnete : Magnete in neodimio.

http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/04974

Risposta in Frequenza : La risposta in frequenza è 15-28.000 Hz.
Impedenza : L'impedenza è di 120 Ohm.
Sensibilità : La sensibilità è di 103 decibel/mW.

Se veramente gli ohm influenzano il volume vi dico che le 280pro hanno ne hanno 65 ohm e le hd555 ne hanno 120 e le koss 250.

L'importante è che non si spacchino dopo un mese perche senno rosico.

Aspetto fiducioso

io con la tua stessa scheda audio ho delle sony mdr7506 e vanno strabene...le uso per i giochi ma fondamentalmente per applicazioni audio...in quanto a longevita' non conosco nessune che le abbia mai rotte...

Luc][ino
06-05-2006, 12:41
mi dite il top come cuffie per ascoltare musica? (sia da collegare al pc che allo stereo)
è il caso comprare una cuffia stereo o meglio buttarsi direttamete sulle 5.1?
vi ringrazio

gallo85
06-05-2006, 12:43
[ino']mi dite il top come cuffie per ascoltare musica? (sia da collegare al pc che allo stereo)
è il caso comprare una cuffia stereo o meglio buttarsi direttamete sulle 5.1?
vi ringrazio

sennheiser... per vedere il top vai su trovaprezzi e vedi quelle che costano di più :D

Luc][ino
06-05-2006, 12:52
vabbè dai non voglio spendere 350€ per delle cuffie poi dovrei prenderne una stereo per la musica e una 5.1 per giocare... consigli? :asd: :asd: :asd:

Luc][ino
06-05-2006, 13:09
che ne dite delle Sennheiser HD 555? :help:

piottocentino
06-05-2006, 15:41
davvero ottime:)

KenMasters
06-05-2006, 16:41
[ino']che ne dite delle Sennheiser HD 555? :help:

se vuoi il top ti puoi orientare sulle sennheiser hd 650 oppure sulle AKG K-701 oppure ancora sulle grado rs-1 (difficili da reperire in italia). Tutte queste cuffie hanno bisogno di un buon amplificatore per poter essere sfruttate al massimo.

ilgrandeteo
06-05-2006, 18:30
Vuoi un consiglio spassionato??? Beyer DT880... xostano meno risperro alle concorrenti (140 euro e le porti a casa), e ti prendono nella musica come poche sanno fare. Suonano davvero molto bene... facci un pensierino

KenMasters
06-05-2006, 19:13
Vuoi un consiglio spassionato??? Beyer DT880... xostano meno risperro alle concorrenti (140 euro e le porti a casa), e ti prendono nella musica come poche sanno fare. Suonano davvero molto bene... facci un pensierino

ma dove le trovi a quel prezzo in italia? In germania cmq il prezzo piu piccolo che ho trovato è 178 euro :rolleyes: (online ovviamente)

ilgrandeteo
06-05-2006, 20:44
il link non posso mettertelo ma se cerchi su ebay troverai un negozio che si chiama hirsch ille... la le ho pagate 140!

Felo^
09-05-2006, 14:50
Ciao ragazzi

Vorrei acquistare delle cuffie con microfono incorporato, ma mi chiedevo: come anderebbero collegate alla scheda audio, cioè hanno un solo spinotto che si inserisce nell'uscita delle casse ad esempio?
oppure ne hanno 2 che si inseriscono nell'uscita delle casse e nell'entrata del microfono? Oppure c'è bisogno di un euntrata particolare sulla scheda audio?
Ho una SB Live! 5.1...
Per un max. di 30 euro...avete qualcosa da consigliarmi?

Bettu
09-05-2006, 17:11
Io invece cerco una cuffia professionale da studio che abbia una colorazione del suono minima possibile.
Dovrei usarla per il canto e in seguito per un lavoro di mixaggio "quasi definitivo", da rifinire poi eventualmente in studio (più lavoro riesco a fare in casa e meglio è, perché in studio non ho quasi mai tempo libero di andarci e posso dedicarmi alla musica solo di sera...) con dei monitor tradizionali.

Ho visto la Beyer proposta dal grandeteo (in vers. chiusa, la DT770 perché il mic non prenda il rumorino delle cuffie, che devo sentire solo io) e sono per ora indeciso fra questa e la AKG K-271.

La Beyer mi sembra un'ottima cuffia, ampio range di frequenze e un'impedenza già abbastanza sostanziosa, ma i suoi 250 Ohm di impedenza (contro i 50 della AKG) possono essre compatibili con l'uscita cuffie della scheda audio del PC (nello specifico RME DIGI96/8) o rischio di avere basso volume?

P.S: Grandeteo, quanto hai speso per la spedizione dalla Germania?

bronzo
12-05-2006, 00:03
Ciao ragazzi

Vorrei acquistare delle cuffie con microfono incorporato, ma mi chiedevo: come anderebbero collegate alla scheda audio, cioè hanno un solo spinotto che si inserisce nell'uscita delle casse ad esempio?
oppure ne hanno 2 che si inseriscono nell'uscita delle casse e nell'entrata del microfono? Oppure c'è bisogno di un euntrata particolare sulla scheda audio?
Ho una SB Live! 5.1...
Per un max. di 30 euro...avete qualcosa da consigliarmi?
Ne esistono di 2 tipi: quelle con i 2 jack(audio e mic) e quelle USB.
A quanto ho capito dalle varie discussioni sono meglio quelle con i jack(ma qui ci sono tanti esperti pronti a smentirmi nel caso).
La tua scheda va benissimo.
Sennheiser pc130 le ho trovate a 33euro.

batfed
15-05-2006, 20:09
Salve ragazzi mi servono delle informazioni.
Allora devo comprare un paio di cuffie per ascoltare la musica sul mio pc.
Ero intenzionato ha comprare le sennheiser però mi sono venuti dei dubbi.
L'impedenza fino a quanto puo arrivare,ho sentito dire che se l'impedenza è troppo alta dopo la scheda audio non riesce a tirarla e si sente di conseguenza basso e se si alza gracchia.Nel mio caso la scheda audio è incorporata nella scheda madre è una normalissima che supporta anche il 5.1 (Realtek AC97)
Un altra cosa,non so se prendere la serie HD da ascolto normale (es:555-600)
ho la serie da DJ (210-280),personalmente la musica che ascolto è la house-dance e sotto generi vari,quindi con molti bassi.
Cosa mi consigliate ragazzi,aspetto vostri consigli.
Ciao!

piottocentino
16-05-2006, 00:35
guarda il mio consiglio è quello di andare in un negozio di musica/audio e provarle...io personalmente ho le hd212pro, i bassi sono spettacolari, ma le hd600 o simili suonano meglio, anche se personalmente nn le ho mai provate:)

ilgrandeteo
16-05-2006, 11:57
Ovvio che le top di gamma suonano meglio, ma non vengo per niente valorizzate con una scheda audio. Dovresti prendere un ampli dedicato. Con una scheda audio non ti consiglio di spendere più di 100 euro per una cuffia, visto che comunque non suonerebbe come si deve!!

Dokkis
24-05-2006, 19:04
Avevo intenzione di comprare delle cuffie nuove con microfono integrato (da sostituire con le mie da 5 € )... premetto che ne voglio un paio molto buone poichè gioco online... volevo sapere se qualcuno usa le Sennheiser PC160 e come sono per qualità audio e per il microfono, quanto costano circa ora (le ho trovate sui 99 € s.s. escluse) inoltre per avere davvero un miglior audio che altre componenti hardware valide devo avere? una buona scheda audio o cosa? (penso che la qualità dipenda anche da questo).. io ho una avance ac 97 (che per quanto non sia esperto di schede audio penso sia abbastanza scrausa anche perchè la ho da molto tempo.. se la devo sostituire che scheda audio posso prendere da accoppiare con le pc 160 magari che non costi troppo.. )
PS: che differenza c'è tra le PC160 e le PC160 SK? (oltre che di prezzo :P)

Molex
24-05-2006, 19:26
Avevo intenzione di comprare delle cuffie nuove con microfono integrato (da sostituire con le mie da 5 € )... premetto che ne voglio un paio molto buone poichè gioco online... volevo sapere se qualcuno usa le Sennheiser PC160 e come sono per qualità audio e per il microfono, quanto costano circa ora (le ho trovate sui 99 € s.s. escluse) inoltre per avere davvero un miglior audio che altre componenti hardware valide devo avere? una buona scheda audio o cosa? (penso che la qualità dipenda anche da questo).. io ho una avance ac 97 (che per quanto non sia esperto di schede audio penso sia abbastanza scrausa anche perchè la ho da molto tempo.. se la devo sostituire che scheda audio posso prendere da accoppiare con le pc 160 magari che non costi troppo.. )
PS: che differenza c'è tra le PC160 e le PC160 SK? (oltre che di prezzo :P)

Perche non prendere delle cuffie 5.1 visto che le usi per giocare?

Dokkis
24-05-2006, 19:40
per il game mi avevano consigliato quelle.. tu che consigli? ad un prezzo nn superiore a 100 €.. quelle li invece che cuffie sono? non sono 5.1 ma?

piottocentino
24-05-2006, 19:40
volevo sapere se qualcuno usa le Sennheiser PC160 e come sono per qualità audio e per il microfono, quanto costano circa ora (le ho trovate sui 99 € s.s. escluse) inoltre per avere davvero un miglior audio che altre componenti hardware valide devo avere? una buona scheda audio o cosa?

le 160 secondo me sono le migliori per giocare...il prezzo è quello, sui 100...
sarebbe ottimo abbinarla ad una buona scheda audio:)

Dokkis
24-05-2006, 19:57
una buona scheda audio.. qualche consiglio? e quanto spenderei per 1 discreta scheda audio? ma cambia veramente qualcosa oppure la differenza è minima? ma la differenza tra le PC160 e PC160 SK Edition?
ho letto ke la SK è una cuffia microfonica mentre l'altra è una cuffia di tipo aperto (cioè?) :)

piottocentino
24-05-2006, 22:50
l'sk edition dovrebbe avere in più solo qualche scritta... una scheda audio buona, la audigy ad esempio, ma dipende da quanto vuoi spendere;)

Dokkis
25-05-2006, 12:28
in piu recensioni ho letto ke la SK è una cuffia microfonica mentre la PC160 è una cuffia di tipo aperto inoltre costa leggermente di più la SK quindi forse qualche differenza ci sta.. devo solo capire che differenza c'è tra cuffia microfonica e una cuffia di tipo aperto o_O.. cmq per la scheda audio.. nn vorrei spendere oltre 50 €... ma poi cambia davvero tanto con una scheda audio migliore?
PS: e se si può dire anche un sito (meglio se italiano) da dove comprare cuffie PC160 (SK Edition) e una qualsiasi buona scheda video (stesso sito.. così pago solamente 1 volta le s.s) se nn si può qui magari dammelo in PM :P

CrazyRAH
27-05-2006, 14:38
ciao ragazzi.. vorrei comprare un paio di pc160..
ho un portatile che dovrebbe supportare il 5.1, ha tre jack, uno per il mic e uno S/PDIF.. possono andare bene? (funzionerebbero?)

piottocentino
27-05-2006, 20:05
certi che vanno bene... ;)

Miss Adenina
07-06-2006, 14:57
Ok! sono sfinita...http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/blesse-ambulanciers-95.gif ora ho bisogno di un "salvatore"! :flower:
vi prego ... che qualcuno mi spieghi la differenza tra cuffie con:
- padiglioni chiusi
- padiglioni aperti
- padiglioni semi-aperti
- padiglioni sovra-aurale
- padiglioni circum-aurali
- cuffie dinamiche
....ma cos'è?????http://smileys.sur-la-toile.com/repository/M%E9chant/arracher-cheveux.gif
adesso pure comprare un paio di cuffiehttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Musique/0005.gif è diventata un'impresa titanica!!!
P.S.: ma stereo ed hi-fi non sono la stessa cosa??

edridil
07-06-2006, 16:25
Ok! sono sfinita...http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/blesse-ambulanciers-95.gif ora ho bisogno di un "salvatore"! :flower:
vi prego ... che qualcuno mi spieghi la differenza tra cuffie con:
- padiglioni chiusi
- padiglioni aperti
- padiglioni semi-aperti
- padiglioni sovra-aurale
- padiglioni circum-aurali
- cuffie dinamiche
....ma cos'è?????http://smileys.sur-la-toile.com/repository/M%E9chant/arracher-cheveux.gif
adesso pure comprare un paio di cuffiehttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Musique/0005.gif è diventata un'impresa titanica!!!
P.S.: ma stereo ed hi-fi non sono la stessa cosa??

Non sono un esperto ma a grandi linee:

Stereo si dice di un segnale sonoro (o audio) (come quello di una radio, un lettore cd, etc..) e significa che in realtà il segnale non è uno solo ma ce ne sono due (il canale destro e canale sinistro).
Se a casa ascolti musica con 2 casse, il suono che esce dalla cassa sinistra è diverso da quello che esce dalla cassa destra. Si usa il formato stereo e non 'mono' perchè le nostre orecchie sono due :D
Con i film in cinema, e poi in dvd e anche su alcuni cd audio, adesso vengono usati più di due canali audio, e non si parla più di stereo ma di audio multicanale (i famosi sistemi 5+1).

Si parla di hi-fi (abbrevazione che dovrebbe stare per high definition o 'alta fedeltà') quando si parla della qualità di un 'impianto stereo' (inteso come l' insieme dei componenti che ti consentono di ascoltare musica, per esempio l'insieme dato da: lettore cd, un preamplificatore + amplificatore, e casse). Un impianto stereo è 'hi-fi' quando si può dire che riproduce 'fedelmente' la musica contenuta in un cd o vinile o quel che è (non parlo di mp3 appositamente perchè in un file mp3 mancano delle informazioni necessarie a far riprodurre 'fedelmente' la musica originale), quindi è hi-fi uno stereo cha ha un alta qualità(moolto più o meno... :sofico: ).

Per quanto riguarda le cuffie
Dinamiche: sono la stragrande maggioranza delle cuffie che vedi in giro, probabilmente non avrai mai visto una cuffia che non sia dinamica, e nemmeno io ti so dire cosa si intende per cuffia dinamica (comunque dovrebbe trattarsi della tecnologia usata per riprodurre il suono, o qualcosa del genere..). Qualunque cuffia prenderai, sarà mooooolto probabilmente una cuffia dinamica.

Padiglioni Circum-Aurali: i padiglioni delle cuffie stanno *attorno* le orecchie, quindi NON SI APPOGGIANO sulle orecchie stesse (come invece facevano le ultra economiche cuffiette in spugna di qualche anno fa :D ), questo implica che in teoria sono molto più comode, sopratutto se le cuffie stringono un po.

Padiglioni Sovra-Aurali: i padiglioni delle cuffie SI APPOGGIANO alle orecchie, qunidi sempre in teoria dovrebbero essere più scomode, sopratutto se le cuffie stringono la testa a mò di morsa, in questo caso diventano insopportabili, la situazione peggiora se porti gli occhiali :D

Cuffie Chiuse: le cuffie sono effettivamente chiuse nel senso che ti "tappano le orecchie", vieni isolata dall'esterno, in generale isolano anche acusticamente dai rumori esterni. Vengono usate dai DJ proprio perchè solo cos' riescono a sentire qualcosa in cuffia :D . Inoltre le cuffie chiuse hanno in generale maggiori bassi, il suono non si disperde, e la pressione sonora si concentra nell'orecchio. In generale mi sento di dire che "fanno più effetto".

Cuffie Aperte: le cuffie non isolano i rumori esterni dall'ascolto, e non impediscono alla musica di diffondersi nella stanza in cui ascolti :D
L'ascolto *dovrebbe* essere più rilassante, i bassi non rimbombano come nelle cuffie chiuse, e il suono è più 'libero'. In generale mi sembra che siano il tipo di cuffie preferito dagli audiofili della cuffia :D

Detto questo, se hai intenzione di comprarti un paio di cuffie dovresti anche decidere quanto sei disposta a spendere (io per le mie ho speso 100€ per le Sennheiser HD595 di tipo aperto e circum-aurali, nuove costano 180€).

Spero di essere stato utile e di non aver detto troppe castronerie :rolleyes:

Pistolpete
07-06-2006, 18:02
Stereo, se non sbaglio, significa anche che il segnale è diviso tra alti e bassi;nel monofonico sono insieme le frequenze.

Miss Adenina
07-06-2006, 19:54
GRAZIE edridil, per le tue risposte!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Respect/respect.gif
in effetti cerco delle cuffie da utilizzare per guardare film e soprattutto ascoltare musicahttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Musique/chaine-stereo.gif e suonarla con la mia tastierahttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Musique/synthetiseur.gif.
Penso che le più adatte per un uso prolungato che non stanchi siano delle cuffie circum-aurali. Quelle che circondano l'orecchio mi permetterebbero anche di utilizzare contemporaneamente degli auricolari (in modo da suonare insieme con la musica ascoltata dal lettore).
sono esigente in fatto di musica soprattutto perchè ho un orecchio piuttosto sensibile ed attento... quindi vorrei delle cuffie di buon livello che riducano i rumori di fondo senza però comportare un abbassamento di volume.
non vorrei spendere un capitale ... diciamo tra i 40-80€.
sono pochi???http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Triste/frown.gif
e poi su cosa mi oriento? cuffie aperte o chiuse?http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Reflexion/idee-puis-non.gif
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0a008.gif

Jag86
07-06-2006, 20:17
Non esistono le cuffie migliori in assoluto, esistono le cuffie migliori x le nostre esigenze. Ciò ke ti ha detto edridil è giusto:

-cuffie dinamiche: hanno un cono al loro interno, mosso da un elettromagnete (quelle statiche non so su cosa si basino, ma costano un occhio e mezzo);
-cuffie chiuse: isolano da e verso l'esterno, offrono un suono più "chiuso", come in un studio di registrazione, danno leggermente più fastidio quando le si indossa x lungo tempo (+ di 4 orette) x via della pressione maggiore e xkè, soprattutto in estate, tengono caldo;
-cuffie aperte: non isolano, offrono un suono più naturale e sono in generale più comode da indossare x lungo tempo;

Stereo significa ke vi sono 2 canali tra loro indipendenti, non ke le frequenze sono separate. Semmai il lavoro di separare le frequenze alte da quelle basse e viceversa lo fanno i filtri crossover.

Pistolpete
07-06-2006, 20:29
Stereo significa ke vi sono 2 canali tra loro indipendenti, non ke le frequenze sono separate. Semmai il lavoro di separare le frequenze alte da quelle basse e viceversa lo fanno i filtri crossover.
Quindi il fatto di avere una cassa a 1 via piuttosto che a 2 non c'entra?
Mi risultava il contrario.

Jag86
07-06-2006, 21:32
Uhm, no, non centra. Altrimenti, se ci pensi, un amplificatore stereo ke alimenta due casse a 2 vie, in totale avresti 4 canali. Senza contare ke esistono casse anke a 3 vie.

Pistolpete
08-06-2006, 00:14
Ok capito, grazie delle info.

Miss Adenina
08-06-2006, 18:55
nessun consiglio??? :(

Pistolpete
08-06-2006, 19:10
nessun consiglio??? :(
Prodotti Sennheiser, cuffie di tipo aperto e circumaurali.

piottocentino
08-06-2006, 19:16
per la musica direi sennheiser serie HD;)

KenMasters
08-06-2006, 19:18
Ciao. Se vuoi cuffie di buona qualità 80 euro sono pochi. Dato che sei alquanto esigente in fatto di qualità ti devi orientare necessariamente su prodotti di fascia alta. Io ti consiglio le hd-595 della sennheiser di tipo aperto circumaurale, le trovi a circa 170 euro.

ilgrandeteo
08-06-2006, 19:55
Le 595 in un negozio serio le trovi a 100 euro, e sono già tantini... per 210 euro porti a casa le 650.
Cmq se è esigente in fatto di qualità dovrebbe pensare ad un amplificatore... e magari a delle akg...
una bella accoppiata sarebbe rudistor rp5.1 + akg 701
una bomba!!!

KenMasters
08-06-2006, 20:15
ma dove le trovi a quel prezzo? mandami un pvt per favore. La soluzione consigliata da te si allontanarebbe di un abisso dal suo budget ... Le hd-595 suonano ottimamente anche senza un ampli.

Pistolpete
08-06-2006, 20:27
Le 595 in un negozio serio le trovi a 100 euro, e sono già tantini... per 210 euro porti a casa le 650.
Cmq se è esigente in fatto di qualità dovrebbe pensare ad un amplificatore... e magari a delle akg...
una bella accoppiata sarebbe rudistor rp5.1 + akg 701
una bomba!!!
Scusa ma è impossibile trovare le hd595 a 100€ in italia.
Probabilmente ti confondi con le 555.
In germania le 595 costano circa 110€, ma stiamo parlando della germania. Su trovaprezzi il prezzo più basso per le 595 in italia è di circa 130€.

gorillone
09-06-2006, 10:09
Si, e in Germania i siti che hanno i prezzi migliori non spediscono in Italia.

gorillone
09-06-2006, 10:12
Ah, un'altra cosa;
le sennheiser 595 sono così meglio delle akg 240 studio?
Esiste qualcuno che le ha provate tutte e due?

Pistolpete
09-06-2006, 10:56
Ah, un'altra cosa;
le sennheiser 595 sono così meglio delle akg 240 studio?
Esiste qualcuno che le ha provate tutte e due?
Adesso non ho tempo per controllare ma, se non sbaglio, le 595 sono di tipo aperto mentre le 240 sono di tipo chiuso. Prova a controllare.

Miss Adenina
09-06-2006, 18:14
sennheiser MD 595 ??? MrPrice le vende a 223€ :cry: ...mentre il sito Rebelio http://www.rebelio.com/it/app/catalog.do?action=ShowProductDetail&ref=kelkoo.it&productId=32529&from=kelkoo (sito mai sentito) le vende a 136€....... una bella differenza di prezzo!
io avevo invece selezionato queste 3 cuffie:
- SONY MDR V300 (€44-48)= cuffie stereo aperte
- AKG K 66 (€35)= cuffie circum-aurali semi-aperte (risultate come "miglior acquisto" :D in un test di Altroconsumo del 2003!)
- Senneheiser HD 212 pro silver (€47-51)= cuffia stereo chiusa
:confused:

KenMasters
09-06-2006, 18:23
sono cuffie discrete ma credo che non siano all'altezza delle tue esigenze. Cmq io il mio consiglio te l'ho dato. Ora fai tu.

piottocentino
09-06-2006, 19:17
tra le 3 comunque meglio le sennheiser, io ho proprio quel modello per ma musica sono molto buone;)

Miss Adenina
09-06-2006, 19:45
sono cuffie discrete ma credo che non siano all'altezza delle tue esigenze. Cmq io il mio consiglio te l'ho dato. Ora fai tu.
il tuo consiglio è stato molto ben accetto, Ken! grazie!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/salutations-489.gif

ma ti prego,... non prendertela se non dovessi seguirlo! :cry:
purtroppo il mio budget non mi permette di volare così in alto!
quindi le soluzioni sono:
- aspetto un pò di tempo per mettere da parte i risparmi ed acquistare un buon prodotto (100-110€)
- acquisto ora le cuffie secondo il budget attualmente disponibile

nel 2° caso che prodotto potreste consigliarmi?
e poi cuffie chiuse, aperte, semi-chiuse o semi-aperte?
grazie a tuttihttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0010.gif

Pistolpete
09-06-2006, 20:05
il tuo consiglio è stato molto ben accetto, Ken! grazie!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/salutations-489.gif

ma ti prego,... non prendertela se non dovessi seguirlo! :cry:
purtroppo il mio budget non mi permette di volare così in alto!
quindi le soluzioni sono:
- aspetto un pò di tempo per mettere da parte i risparmi ed acquistare un buon prodotto (100-110€)
- acquisto ora le cuffie secondo il budget attualmente disponibile

nel 2° caso che prodotto potreste consigliarmi?
e poi cuffie chiuse, aperte, semi-chiuse o semi-aperte?
grazie a tuttihttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Divers/0010.gif
Secondo il tuo budget puoi acquistare:
- Sennheiser 215 (circumaurali di tipo chiuso) -> 76€ guarda su trovaprezzi
- Sennheiser 555 (circumaurali di tipo aperto) -> 79€ guarda su trovaprezzi

Se vuoi aspettare e raccogliere un po' di soldini potrai puntare su:
- Sennheiser 595 (di tipo aperto)
- Sennheiser 280 (di tipo chiuso)

KenMasters
09-06-2006, 21:08
le hd 555 a 74 euro sono un vero affare. Io le possiedo personalmente e ti posso dire che suonano davvero bene. Rispetto alle 595 sono meno rifinite ma la differenza è poca ;)

ilgrandeteo
10-06-2006, 13:23
Allora per rispondere a quelli che avevano detto che le hd595 non si trovano a 100€... le avevo valutate e in un negozio tedesco venivano 94,95 € e spedizione di 14 euro. Alla fine ho preso le dt880 che in Italia vengono sui 240-250 e che in germania ho trovato a 150. Non so dove guardate voi... ma bisogna saper cercare ;)

P.S. Fidatevi che non mi confondevo con le hd555... anche perchè 95 euro per le hd555 sarebbero un furto

Pistolpete
10-06-2006, 13:31
Allora per rispondere a quelli che avevano detto che le hd595 non si trovano a 100€... le avevo valutate e in un negozio tedesco venivano 94,95 € e spedizione di 14 euro. Alla fine ho preso le dt880 che in Italia vengono sui 240-250 e che in germania ho trovato a 150. Non so dove guardate voi... ma bisogna saper cercare ;)

P.S. Fidatevi che non mi confondevo con le hd555... anche perchè 95 euro per le hd555 sarebbero un furto
Mi manderesti per favore il link del negozio in pvt?
Il pagamento è con bonifico bancario o c'è anche il contrassegno?
La garanzia è europea giusto?
Le tue cuffie di che marca sono?
Grazie!

Miss Adenina
11-06-2006, 10:30
Ok!
credo che aspetterò un mesetto per orientarmi verso un acquisto migliore.
nel frattempo farò ricerche per trovare il prodotto più adatto e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
questo sito www.***.it mi sembra proprio interessante per i prezzi che propone :eek:
per quanto riguarda le caratteristiche tecniche:
- intervallo di frequenza = più è ampio e meglio è
- impedenza= più è bassa e meglio è
corretto???

Pistolpete
11-06-2006, 17:20
Ok!
credo che aspetterò un mesetto per orientarmi verso un acquisto migliore.
nel frattempo farò ricerche per trovare il prodotto più adatto e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
questo sito www.***.it mi sembra proprio interessante per i prezzi che propone :eek:
per quanto riguarda le caratteristiche tecniche:
- intervallo di frequenza = più è ampio e meglio è
- impedenza= più è bassa e meglio è
corretto???
Putroppo non è proprio così....ho passato gli ultimi due giorni a leggere quintali di roba su siti dedicati ad appassionati dell'audio, audiofili, etc... e da quanto ho capito i valori molto spesso non dicono molto sul prodotto... per esempio l'impedenza sarebbe meglio averla alta piuttosto che bassa, anche se a livello teorico è l'esatto contrario. Tra l'altro ho letto da più parti che la differenza tra le 555 e le 595 è minima perciò ha più senso puntare sulle prime.

ilgrandeteo
11-06-2006, 19:22
Le mie cuffie sono BeyerDynamic DT880... abbinate ad un Rudistor rp5.1 che anche se non è il massimo per questo tipo di cuffie (da il massimo con delle cuffie più calde come le k701) è un ottimo amplificatore... Quelllo si che costa tanto! per le hd595 puoi guardare su i soliti siti tedeschi... ce ne sono una miriade e su uno di quelli l'offerta la trovi. Devi monitorarli quasi ogni giorno perchè di solito i pezzi disponibili sono pochi e "spariscono" tutti subito. Posso darti anche il sito preciso, però in questo momento non sono in offerta e le trovi a 105.
A risentirci...
Teo

Kewell
14-06-2006, 22:32
Cut

Non si possono postare link commerciali ;)

omissam
15-06-2006, 11:56
So che risulterò antipatico, dicendovi che in questo periodo ho pochissimo tempo per leggere tutta la discussione e spesso poi le idee sono più confuse :confused: ...volevo solo un consiglio su una cuffia decente per ascolto di musica dal computer ma che non sfiguri anche per l'ascolto dal lettore cd dell'impianto stereo.Caratteristiche circa 100€ e devono essere leggere.Grazie

Pistolpete
15-06-2006, 18:19
So che risulterò antipatico, dicendovi che in questo periodo ho pochissimo tempo per leggere tutta la discussione e spesso poi le idee sono più confuse :confused: ...volevo solo un consiglio su una cuffia decente per ascolto di musica dal computer ma che non sfiguri anche per l'ascolto dal lettore cd dell'impianto stereo.Caratteristiche circa 100€ e devono essere leggere.Grazie
La vuoi chiusa (isola completamente dall'esterno) o aperta (il contrario ma permette ore e ore di musica senza il rischio di mal di testa)?
Circumaurale sicuramente visto la spesa.

cm0901
16-06-2006, 00:19
Salve a tutti. Ho fatto la ca..volata di comprare da poco un paio di cuffie usb, non essendo a conoscenza del fatto che "esclude" la mia scheda audio, e non pensando di non poterle usare col mio lettore mp3. quindi avevo deciso di affiancare a queste plantronics delle cuffie prettamente per l'ascolto di musica e film con pc e mp3. ho provato a guardare in giro ma, perdonatemi, non ci ho capito davvero nulla e anche le 64 pagine di questo thread non aiutano :)
quindi, come detto.. mi servirebbero un paio di cuffie che devono essere per forza con cuscinetto sovraurale (si dice così? quello che copre tutto l'orecchio), ed è molto gradito un controllo volume di qualche tipo (sul filo, o addirittura ricordo anni fa avevo un paio di cuffie col controllo volume su uno dei due padiglioni). come prezzo mi piacerebbe non superare i 35 euro, e come musica ascolto principalmente rock/metal. se mi potete dare una mano vi sarò molto molto riconoscente :)

omissam
16-06-2006, 11:56
La vuoi chiusa (isola completamente dall'esterno) o aperta (il contrario ma permette ore e ore di musica senza il rischio di mal di testa)?
Circumaurale sicuramente visto la spesa.
La uso in casa e quindi propenderei per una aperta.

Pistolpete
16-06-2006, 13:38
La uso in casa e quindi propenderei per una aperta.
O le Sennheiser 555 o le AKG 240 (che però probabilmente necessitano di amplificatore per dare il meglio vista la bassa impedenza).
Probabilmente meglio le prime.

omissam
16-06-2006, 18:22
O le Sennheiser 555 o le AKG 240 (che però probabilmente necessitano di amplificatore per dare il meglio vista la bassa impedenza).
Probabilmente meglio le prime.
Thanks.Le ho già puntate....ma 260 gr. sono buoni come peso?

Pistolpete
16-06-2006, 21:29
Thanks.Le ho già puntate....ma 260 gr. sono buoni come peso?
Ehehehe molto soggettivo! Come faccio a dirtelo? :D

Mayko
17-06-2006, 21:29
Salve, mi sono comprato le Sennheiser HD 515, ora leggendo la pagina precedente mi sento un pò come se fossi stato truffato, al mediaworld le vendono a 99 euro, e qualcuno dice che addirittura sarebbe un furto pagare 95 euro per le hd 555 :confused: :confused:

Cmq. io sono soddisfattissimo della qualità del suono emesso, molto profondo e allo stesso tempo dinamico, acuti mai troppo invadenti, forse a qualcuno potrebbero addirittura risultare scarsi (tutto di default senza mettere mano all'equalizzatore) sk audio Terratec Aureon 7.1 Universe........ per quanto riguarda la musica, davvero un'altro mondo rispetto alle cuffie Trust 5.1 che utilizzo per film e giochi !!!!

Mi piacerebbe sapere da qualcuno che le ha provate se la differenza tra queste e le hd 555 o hd 595 sia molto rilevante...... non ho avuto la possibilità di provarle !!!!

Ciao ;)

LightForce
28-06-2006, 18:49
salve a tutti, ho deciso ormai di cambiare le mie Plantronics audio90 e ho trovato a 69 euro queste cuffie :

Sennheiser pc150

Speed Link SL-8790 Medusa 5.1 Headset

premetto ke gioco moltissimo a counter strike source e quindi necessito di sentire alla perfezione i passi del nemico...so ke le sennheiser sono fatte quasi apposta per il gaming ma leggendo la descrizione delle speed link nn sono sicuro di prenderle xke mi sembra ke le speed abbiano un migliore isolamento dall'esterno e sono 5.1..oltre ke a una piu comoda imbottitura..

qualcuno mi sa consigliare quelle ke hanno la migliore qualità audio?? grazie :p

LightForce
30-06-2006, 21:57
up

Jag86
01-07-2006, 15:44
Il 5.1 nelle cuffie non vuol dire niente, è inutile ;) Meglio un buon paio di cuffie stereo come le Sennheiser. Non le ho provate, ma penso ke le PC150 siano buone. Prova a vedere anche le PC140 che sembrano essere un po' più "discrete", nel senso più leggere (sono di tipo "neck-band").
Ciao!

Kairball
02-07-2006, 00:35
Anche io sono indeciso, non riesco a capire se ci sono o no cuffie 5.1 "valide" o meno. Nel senso che rendano davvero.

L'alternativa che devo valutare sono le PC150 Sennheiser, ma non riesco a trovare nessuno che le abbia a cui chiedere parere

K Reloaded
02-07-2006, 01:42
io ho le PC150 Sennheiser e nn mi posso assolutamente lamentare ... :) sono in stoffa e con 40° nn sudo ... e le puoi tenere in testa ore che nn sai nemmeno di averle ... :)

crice
02-07-2006, 09:57
sennheiser pc160... perfette!

Kairball
02-07-2006, 13:21
io ho le PC150 Sennheiser e nn mi posso assolutamente lamentare ... :) sono in stoffa e con 40° nn sudo ... e le puoi tenere in testa ore che nn sai nemmeno di averle ... :)

Com'è la qualità del suono riprodotto? Bello "pieno"?

ps. rumorini e fruscii di sottofondo?

edit. si possono attaccare anche alla tv? :D

Kairball
02-07-2006, 17:04
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430&nav=0

queste come sarebbero?

K Reloaded
02-07-2006, 18:35
Com'è la qualità del suono riprodotto? Bello "pieno"?

ps. rumorini e fruscii di sottofondo?

edit. si possono attaccare anche alla tv? :D

nessun problema, ti posso dire che giocando riesco a capire meglio da dove arriva la gente :D

beh dipende dall'attacco della tua televisione ... :)

Kairball
02-07-2006, 20:17
Quali sono le migliori alternative con il 5.1?

albortola
02-07-2006, 20:19
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430&nav=0

queste come sarebbero?
ho sentito parlarne bene..!!!

Kairball
03-07-2006, 00:41
Sono indeciso se puntare su una buona cuffia stereo o guardare per una 5.1 !
L'importante è che abbia il microfono

crice
03-07-2006, 08:57
le pc160 sono un + impegnative da portare delle cp150, ma ragazzi.."suonano" una meraviglia davvero..volendo con dei bassi da paura.
p.s. hannno anche il migliore microfono integrato in commercio (almeno per le cuffie da gamer)

Kairball
03-07-2006, 22:13
Le pc160 costano un botto di soldi.
sentite ma il microfono è regolabile, nel senso che si può muovere su e giu, oppure è fisso?

K Reloaded
04-07-2006, 01:14
è regolabile :)

crice
04-07-2006, 06:53
Le pc160 costano un botto di soldi. sentite ma il microfono è regolabile, nel senso che si può muovere su e giu, oppure è fisso?

bhe ma la qualità si paga ..in tutte le cose..
e poi non è obbligatorio comprare in italia..anzi... ^^

Kairball
04-07-2006, 14:00
bhe ma la qualità si paga ..in tutte le cose..
e poi non è obbligatorio comprare in italia..anzi... ^^

link in PM plz :D

Bulz rulez
05-07-2006, 14:36
io ho le sennheiser pc140. ottime, la differenza rispetto a un paio di cuffie steroe "standard" si sente eccome. Tuttavia le prossime mie cuffie saranno al 100% di tipo chiuso, o le pc 160 o le medusa 5.1
Gia' ke ci sn chiedo: che bnefici porta al gamer avvalersi del 5.1 in cuffia??

crice
05-07-2006, 15:35
le pc160 sono aperte..

Matrix.CT
05-07-2006, 19:36
Anche io tantissimo CSS e i passi mi fregano sempre sono interessatissimo...
Però se volessi spendere qualcosina meno dei circa 70€ delle SENNHEISER PC160??

kbytek
05-07-2006, 23:57
Volevo fare una domanda che magari è super niubba ma per me è fondamentale.

Gioco ad Aemrica's Army e ulitmamente il punkbuster mi provoca problemi sull'audio (ho una audigy 4).

Mi chiedevo:comprando un paio di cuffie usb è come avere una seconda scheda audio? Quindi se voglio nel gioco imposto la cuffia come fonte di riproduzione audio e risolvo il problema audigy?

Mi sono spiegato si?

Grazie per le risposte perchè vorrei capire a cosa vado incontro spendendo certe cifre.

K Reloaded
06-07-2006, 00:04
nn saprei ... cmq in linea di massima quando acquistai le mie mi sconsigliarono "caldamente" di prendere cuffie usb ... :)

Matrix.CT
06-07-2006, 00:21
Ma se prendo delle cuffie paura della Sennheiser e poi ho una scheda audio integrata...non rovino tutto?
Oppure se ad esempio la prendo usb non ci sono problemi?
Non saprei, perchè sono niubbissimo in tema :help:

batfed
06-07-2006, 00:45
Ciao Mayko,come bassi ti soddisfano?
Voglio dire,sono molto pompati o sono attenuati...

Kairball
06-07-2006, 05:35
le pc160 sono aperte..

in che senso aperte? :eek:

crice
06-07-2006, 08:22
non so cosa intenda tu per chiuse o aperte, ma nel mondo delle cuffie chiuse o aperte vuol dire con i cone audio isolati dall'esterno o no.
le sennheiser, pur avendo i padiglioni che all'apprenza sono chiusi, sono in realtà traforati,(considerate dunque aperte) ..questo per permettere una miglior distribuzione del suono e per aumentare il range delle frequenze.

Jag86
06-07-2006, 10:51
Chi aveva detto di avere le Sennheiser PC140 potrebbe fare una piccola recensione, comparandole con altri modelli magari? :) Vorrei inoltre sapere se il microfono è abbastanza regolabile, se si può girare all'indietro. Sarei interessato all'acquisto e in rete non ho trovato recensioni di questo modello. Grazie :)

Mayko
06-07-2006, 21:10
Per mè sono ottime (mai sentito però le hd 555 e 595)..... i bassi sono molto profondi, ma non sproporzionalmente pompati.... come dire, profondi e presenti in ogni circostanza, gran bell'effetto !!!...... anche le voci mi hanno entusiasmato, molto efficenti e in primo piano in qualsiasi tonalità...... anche gli acuti li trovo molto ben bilanciati secondo i miei gusti..... poi se qualcuno si aspetta il tzzz tzzz, dei piatti della batteria sparati nelle orecchie a mò di tweeter a tromba, probabilmente deve cercare altrove !!!

Ripeto, secondo mè sono cuffie ben bilanciate..... messe anche nell'ampli dello stereo più o meno stesse impressioni della sk audio Terratec del PC......

PS: i valori di impedenza sono ottimi per una potente riproduzione (ampli hifi e audio terratec a 3/4 del volume davvero non ci stai)..... provate anche nell'audio integrato di un portatile HP, lì forse se avevano qualche ohm in meno si poteva tirar fuori qualcosina in più...... a livelli di sordità precoce però èèèèèèèèèè :D :D

Ciao

Kairball
06-07-2006, 23:49
ma da aperte a chiuse, quali sono i vantaggi/svantaggi?

Jag86
07-07-2006, 10:01
Chiuse: isolamento da e verso l'esterno.
Aperte: non c'è isolamento, per cui tu senti i rumori esterni e gli altri sentono ciò che stai ascoltando.

Kairball
07-07-2006, 11:47
Ma le sennheiser pc150/160 seppur considerate aperte, danno almeno un isolamento decente dai rumori esterni o proprio niente

crice
07-07-2006, 12:39
il vanatggio delle aperte, è che hai un suono migliore, perchè è possibile sfruttare una maggior gamma di pressioni d'aria per ricreare le onde sonore..

e comuqnue, bhe sì, i rumori esterni si sentono
quelli interni verso l'esterno senti un brusio, ma non identifichi le parole..questo a volumi normali

edridil
07-07-2006, 12:54
Beh, io ho le PC150 e pure le HD595, in confronto le PC150 sembrano cuffie da dj ;)
Non saranno chiuse, ma isolano un po più delle normali cuffie economiche.

Matrix.CT
07-07-2006, 15:31
Ragazzi io ho una realtek integrata nella mobo (una ASrock Dual SATA II), che non so se faccia schifo o meno...ho montato ora una vecchia sound blaster pci 128, ma volendomi comprare delle sennheiser volevo sapere, questa "sistemazione audio" bastava, o se necessitavo di una scheda audio migliore....grazie!

Kairball
08-07-2006, 13:50
Io pensavo di comprare una audigy 4.

Kewell
08-07-2006, 14:24
Discussioni unite.

Senza Controreazione
09-07-2006, 20:07
..nessuno sa un "tubo" di questo argomento?:confused:
Salve mi sono appena iscritto per risponderti.La differenza sostanziale tra cuffie monitor ed HI-FI è nella dinamica ed analicità delle prime.Essendo monitor servono a chi registra,devono mettere in evidenza ogni dettaglio e quindi ogni difetto della registrazione.La dinamica è essenziale per sentire forte, per non fare un master che ad alto volume sia sgradevole da sentire,rumori di fondo dell'elettronica ma anche dell'ambiente di registrazione che a basso volume non si possono sentire.Le casse monitor hanno le stesse caratteristiche,ma servono per sentire l'ambienza (termine che indica la percezione di trovarsi davanti l'evento musicale dal vivo) le cuffie difficilmente riescono a creare un fronte sonoro anteriore ma di solito sopra la testa.Per l'alta fedelta si cerca il "bel" suono.La dinamica e l'analicità passano in secondo piano perchè non sono indirizzati a chi il suono lo fa.Le cuffie monitor sono tutte chiuse per sentire i bassi senza pomparli,quelle brodcast sono aperte e confortevoli quelle HI-FI anche aperte con pannelli davanti alle orecchie.Un consiglio:ascoltale in un negozio con più sorgenti nella fascia di prezzo che puoi permetterti.Nessuno sente come Te e ha i Tuoi gusti.Ciao.Uso Koss Pro 4AA e vanno benissimo anche con l'Hi-FI.AKG,Senneiser,per il confort.

Senza Controreazione
09-07-2006, 20:22
..volevo comprare un impianto 5.1 etc.etcper il PC (ora ho 2 satelliti +un piccolo subwoofer normale..nulla di chè..).,ma per non romepre le P@@@e ai vicini ho pensato a delle cuffie (visto che ora ho gli attacchi sul frontale del PC..).
Ho usato delle cuffiette (con integrato microfono) che usavo quando avevo la Web-Cam si..si si sente ,pero devo stringermele bene bene alle orecchie per sentire un pò decentemente...ma ora volevo comprare delle cuffie buone (non svenandomi in €..!! ;) )

Le domande:

1) Che "proprietà" devo avere delle buone cuffie? ovvero ,di solito si leggono i seguenti valori:
"risposta in frequenza" .....(es--> 20-20000 Hz)
"impedenza" .....(es--> 32 Ohm)
"Potenza massima di ingresso" .....(es--> 60 mW)
"sensibilità" .....(es--> 96 dB S.P.L. a 1K Hz)
Come devono essere questi valori?

2)Ho letto delle cuffie con incorporato i 5.1.......fantascienza? (in € intendo!)

3) anatomicamente come è meglio che siano?

4) consigli? suggerimenti ?
:confused: :confused:
Vai su Koss.com cerca SSR.1 il 5.1 in cuffia

davestas
13-07-2006, 16:05
Ragazzi io ho una realtek integrata nella mobo (una ASrock Dual SATA II), che non so se faccia schifo o meno...ho montato ora una vecchia sound blaster pci 128, ma volendomi comprare delle sennheiser volevo sapere, questa "sistemazione audio" bastava, o se necessitavo di una scheda audio migliore....grazie!

ma se uno resta col realtek integrato nella mobo cosa accade se si collega una cuffia Sennheiser tipo HD201?
e CON HEADET DA 8-10 EURO??
Perchè biaogna prendee epr forza schede audio per giocare bene con giochi tipo BF2 e sentiore mp3 ,divs, ecc? :help:
Si puo' risparmiare la spesa della scheda audio?

Zermak
13-07-2006, 16:32
ma se uno resta col realtek integrato nella mobo cosa accade se si collega una cuffia Sennheiser tipo HD201?
e CON HEADET DA 8-10 EURO??
Perchè biaogna prendee epr forza schede audio per giocare bene con giochi tipo BF2 e sentiore mp3 ,divs, ecc? :help:
Si puo' risparmiare la spesa della scheda audio?
la qualita' audio in uscita sara' sicuramente superiore su una sk audio dedicata che di quella integrata e infatti i test fatti anche da hwu lo dimostrano.
meglio anche una semplice sb live! che un alc850 per ascoltare musica ecc :)

Kairball
13-07-2006, 17:06
Secondo voi, a parità di prezzo, è meglio fidarsi di un negozio tedesco che mi vende delle PC160 (ovviamente nuove) ma senza fornire garanzia, oppure delle PC150 in italia ma con 2 anni di garanzia? :muro:

fabstars
14-07-2006, 17:18
Lascia perdere le cuffie 5.1.
Prendi qualcosa della sennheiser.

perchè dovremmo lasciar perdere le cuffie 5.1?? :eek:

Mayko
14-07-2006, 19:59
perchè dovremmo lasciar perdere le cuffie 5.1?? :eek:

Dipende dall'utilizzo, io le ho collegate alla sk audio Terratec Universe, per film e giochi uso le Trust 5.1, l'effetto è bello e aggiungerei che ascoltavo benino anche la musica...... naturalmente fino a quando non ho comprato le Sennhesier hd 515, ora posso confermare che per l'ascolto musicale non c'è paragone, davvero un'altro pianeta !!!
Poi non sò, magari altre cuffie 5.1 vanno meglio delle mie anche con la musica...... ;)

Pistolpete
14-07-2006, 21:04
Dipende dall'utilizzo, io le ho collegate alla sk audio Terratec Universe, per film e giochi uso le Trust 5.1, l'effetto è bello e aggiungerei che ascoltavo benino anche la musica...... naturalmente fino a quando non ho comprato le Sennhesier hd 515, ora posso confermare che per l'ascolto musicale non c'è paragone, davvero un'altro pianeta !!!
Poi non sò, magari altre cuffie 5.1 vanno meglio delle mie anche con la musica...... ;)
NO, impossibile. Il 5.1 non nasce per la musica. Tra l'altro tempo fa avevo letto riguardo le 5.1 impressioni piuttosto negative, persone deluse. Direi di lasciar perdere le 5.1 a meno che uno non le usi per giocare e basta e con schede audio molto buone per l'audio multicanale.

Mayko
14-07-2006, 21:42
Si, cero..... è chiaro che nessuna cuffia 5.1 possa riprodurre la musica come una buona cuffia hifi..... al massimo ci possono essere cuffie 5.1 che lavorano meglio delle mie Trust...... intendevo questo ;) ;)

davestas
16-07-2006, 09:35
Io ho della Sennheiser HD201, come sono? Per giocare online a BF2 ed altri giochi, oltre per i divx e mp3 mi consigliate di utilizzare il realtek dell'AsrockDAUALSATA 2 o di acquistare ua scheda audio che sinceramente pero' mi sembra un po' inutile per l'ascolto in cuffia visto che per ora non non un impianto 5 .1 per problemi coi vicini , sorella, ecc :muro:

Sk audio Creative Audigy 4 7.1, NUOVA versione bulk
EUR 52,00

Sk audio Creative Audigy SE 7.1, NUOVA versione bulk
EUR 26,00

La differenza è davvero tanta con l'audo integrato anche in cuffie tipo Sennheiser che ho?

piottocentino
16-07-2006, 10:40
guarda le ultime mobo hanno l'audio integrato abbastanza buono, comunque una buona acheda audio dedicata è sempre migliore;)

Paulstorm
19-07-2006, 18:53
approfitto di voi "esperti di cuffie" per sapere se è possibile utilizzare 2 paia di cuffie in contemporanea sul medesimo pc..

grazie

piottocentino
19-07-2006, 19:19
si può fare, con uno sdoppiatore oppure a seconda di che scheda audio hai lo puoi fare direttamente:)

^free^
20-07-2006, 13:58
ragazzi ho deciso di prendermi le SENNHEISER PC160...

mi dite dove trovare negozi fidati (anche estero) dove trovarle al minor prezzo possibile?

fabstars
20-07-2006, 14:17
ragazzi ho deciso di prendermi le SENNHEISER PC160...

mi dite dove trovare negozi fidati (anche estero) dove trovarle al minor prezzo possibile?

qui (http://www.nuxpress.com/categorie.php?id=20) puoi trovare le cuffie che cerchi; non saprei dirti però se hanno un buon prezzo :O

Ciao

DarKos
20-07-2006, 21:23
Mi consigliate delle cuffie con mic per ascoltare musica e giocare
Vorrei spendere max 50 €

Matrix.CT
26-07-2006, 20:49
Ciao a tutti...vi pongo la mia domanda...quali sono le TOP cuffie per il Gaming? Io gioco a CS:S e ho grandi problemi di "passi", non li sento mai come dovrei, e sopratutto non sento mai come gli altri. Le intenzioni di adeguarmi ci sono tutte, ma la mia confusione è altrettanta...infatti mi hanno consigliato in generale le Sennheiser, dividendo poi i consigli per gli acquisti tra Sennheiser PC 160 e Sennheiser HD 515 Le prime dicendomi che sono usate dalla maggior parte dei professionisti, stesso vale per le seconde...volevo inoltre sapere se con delle cuffie (indipendentemente dal modello), belle e professionali come queste, potrei avere problemi usando una Realtek integrata o un vecchia Sound Blaster PCI 128. Anche perchè avevo comunque letto, che cuffie come queste possono sostituire le schede audio, (magari non proprio di top categoria), in modo egregio. Grazie, a chi mi vorrà aiutare!! :D

megabit
27-07-2006, 08:20
Ciao a tutti...vi pongo la mia domanda...quali sono le TOP cuffie per il Gaming? Io gioco a CS:S e ho grandi problemi di "passi", non li sento mai come dovrei, e sopratutto non sento mai come gli altri. Le intenzioni di adeguarmi ci sono tutte, ma la mia confusione è altrettanta...infatti mi hanno consigliato in generale le Sennheiser, dividendo poi i consigli per gli acquisti tra Sennheiser PC 160 e Sennheiser HD 515 Le prime dicendomi che sono usate dalla maggior parte dei professionisti, stesso vale per le seconde...volevo inoltre sapere se con delle cuffie (indipendentemente dal modello), belle e professionali come queste, potrei avere problemi usando una Realtek integrata o un vecchia Sound Blaster PCI 128. Anche perchè avevo comunque letto, che cuffie come queste possono sostituire le schede audio, (magari non proprio di top categoria), in modo egregio. Grazie, a chi mi vorrà aiutare!! :D

Penso che le pc 160 abbiano un'impedenza minore, quindi sono adatte per gaming esplosioni ed ecc..
Le hd 515 sono cuffie prevalentemente per ascolto musica.
Visto l'uso che ne devi fare prendi le pc 160 che hanno anche il microfono.

P.S. Rileggendo le specifiche delle hd515 hanno un'impedenza di 120 Ohm. E' davvero troppo non sentiresti + i bassi se l'attacchi alla realtek. Quindi vai sulle pc160.

ivan.nathan
27-07-2006, 11:14
Ho apero un thread apposito ma non mi si stà filando nessuno. Premetto che sono una newpippa dell'audio :D e che stò aspettando di ricevere a giorni il mio nuovo acquisto, un NB Dell Precision M90.

Volevo sapere che tipo di cuffie posso attaccarci, e se è possibile attaccarci una cuffia che riproduca in 5.1 tipo la Sennehiser PC 160 (utilizzo prevalentemente gaming, spazio da giochi di guerra a simulatori di volo, e audio/film .....)

Qualcuno di Voi mi può dare delle delucidazioni in merito ? :help: :help: ..... non vorrei fare un acquisto del caiser :cry: .

Vi allego il link al thread ufficiale dell'M90 nel caso vogliate vedere di che tipo di scheda video/ingressi è dotato il NB :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185276&page=1&pp=20

Grazie in anticipo per l'attenzione :D :D

Matrix.CT
27-07-2006, 11:34
Penso che le pc 160 abbiano un'impedenza minore, quindi sono adatte per gaming esplosioni ed ecc..
Le hd 515 sono cuffie prevalentemente per ascolto musica.
Visto l'uso che ne devi fare prendi le pc 160 che hanno anche il microfono.

P.S. Rileggendo le specifiche delle hd515 hanno un'impedenza di 120 Ohm. E' davvero troppo non sentiresti + i bassi se l'attacchi alla realtek. Quindi vai sulle pc160.

Ma scusa se sono usb, ha importanza la sk audio? Cioè x via di logia si, ma siccome sono niubbo in audio, non saprei :confused: :confused:

EDIT: e in caso mi sapreste consigliare una sk audio migliore della mia SB Pci 128 (molto vecchia ), il + economica possibile? Visto che non mi và di spendere troppo! Ho già i dindi contati per prendere G5 (mouse), PC 160 o altro asd che costano un botto :D

piottocentino
27-07-2006, 12:11
una cuffia che riproduca in 5.1 tipo la Sennehiser PC 160 (utilizzo prevalentemente gaming, spazio da giochi di guerra a simulatori di volo, e audio/film .....)

le 160 nn sono 5.1, anche se per il gioco etc io le reputo migliori delle 5.1...
se puoi prendi le 165 che sono usb, hanno un piccolo decoder che funge da scheda audio, poi magari vano beniussimo anche le 160 attaccate all'audio del nb, ma nn credo:)

ivan.nathan
27-07-2006, 14:06
le 160 nn sono 5.1, anche se per il gioco etc io le reputo migliori delle 5.1...
se puoi prendi le 165 che sono usb, hanno un piccolo decoder che funge da scheda audio, poi magari vano beniussimo anche le 160 attaccate all'audio del nb, ma nn credo:)

e se cercassi una soluzione senza fili, è possibile ? C'è qualcosa in giro ? Avrei visto anche le PC 145 sempre USB .... azz le 165 costano un botto, le 145 un pò meno ..... spiegami un'attimo il discorso del 5.1 .

Matrix.CT
27-07-2006, 15:26
Ma perciò solo le pc 165 e quelle che hanno il 5 alla fine hanno la sk audio? Perchè se non costa molto di + il modello, prendo quello e non compro una Sound Blaster Live che non so quanto costa in effetti...ma penso non meno di 30€ :rolleyes:

piottocentino
27-07-2006, 16:46
infatti ti conviene fare così...;)
per il 5.1, ci sono delle cuffie che emulano il 5.1 e cuffie stereofoniche...le serie pcxxx sono stereofoniche...ma sono spettacolare x i giochi, mentre per la musica molto meglio la linea hdxxx;)

davestas
27-07-2006, 17:29
guarda le ultime mobo hanno l'audio integrato abbastanza buono, comunque una buona acheda audio dedicata è sempre migliore;)

Piotto come giudichi le mie cuffie HD201?

piottocentino
27-07-2006, 17:53
per quel che costano molto buone per la musica;)

davestas
27-07-2006, 18:22
si ma per la musica da cd, io non le uso mai, vorrei usarle per mp3, e giocare soprattutto online , con microfono a a parte, ho un "FICO", che dici mi troverei bene?

piottocentino
27-07-2006, 19:33
apparte il mic esterno che a mio avviso è scomodo credo che ti troverai bene;)

Matrix.CT
27-07-2006, 19:40
infatti ti conviene fare così...;)

Nel senso che mi conviene prendere le PC 165 e non una sk audio a parte?

davestas
27-07-2006, 20:59
apparte il mic esterno che a mio avviso è scomodo credo che ti troverai bene;)

scomodo eh, Piotto
:muro:
Ma ce l'ho e vorrei usarlo...
non dovrebbe consentire pero' di parlare anche ad una cera distanza, tu lo conosci?

ivan.nathan
28-07-2006, 16:35
Ragazzi come le vedete queste ?

Raptor H1 Pro-Gamer 7.1 headset ... ho visto che sono sotto i 100 euro, mentre per le Sennehiser facciamo fatica a stare sotto i 100 euro (es le 165 sono largamente sopra i 100 euro).

http://www.raptor-gaming.com/raptor/raptorUK/index.htm

ma hanno la scheda USB che riproduce un suono 7.1 ???

Matrix.CT
28-07-2006, 23:34
Sembrano belle, e hanno anche la scheda audio integrata...il prezzo non è malaccio... ma aspettiamo di sentire gli esperti che io non ne capisco + di tanto :D

piottocentino
29-07-2006, 01:15
nn dovrebero essere male ma c'è di meglio...tipo le sennheiser pc150 le trovi a meno di 100 euro...

quando provai le medusa usb 5.1 rimasi molto deluso, credo che queste pur essendo migliori sulla carta nn credo che sia il massimo....;)

Matrix.CT
29-07-2006, 09:12
G15+Copperhead+SteelPad 5L+PC165

LoL leggevo ora cosa hai...eheh tutto il top :P

Comunque a parte questo OT, volevo dire che le 160 le ho trovate a un prezzo discreto, 95 + 10€ circa di ss...non si sta sotto i 100€ ma in molti altri negozi i prezzi sono molto alti...posto il link --->

www.***.it

non è propriamente un negozio sconosciuto tra l'altro, quindi...cioè alla fine ci saranno una 10€ di differenza con le raptor, considerando anche le SS, visto che le H1 Raptor, in germania non costavano meno di 88€...

piottocentino
29-07-2006, 10:27
bel prezzo...comuqnue quello shop nn è tra i più affiudabili, se cerchi sul forum troverai gente che si è trovata male....

ivan.nathan
29-07-2006, 12:53
nn dovrebero essere male ma c'è di meglio...tipo le sennheiser pc150 le trovi a meno di 100 euro...

quando provai le medusa usb 5.1 rimasi molto deluso, credo che queste pur essendo migliori sulla carta nn credo che sia il massimo....;)

Sei sicuro che le PC150 siano meglio delle Raptor H1 ?

ivan.nathan
29-07-2006, 12:56
G15+Copperhead+SteelPad 5L+PC165

LoL leggevo ora cosa hai...eheh tutto il top :P

Comunque a parte questo OT, volevo dire che le 160 le ho trovate a un prezzo discreto, 95 + 10€ circa di ss...non si sta sotto i 100€ ma in molti altri negozi i prezzi sono molto alti...posto il link --->

www.***.it

non è propriamente un negozio sconosciuto tra l'altro, quindi...cioè alla fine ci saranno una 10€ di differenza con le raptor, considerando anche le SS, visto che le H1 Raptor, in germania non costavano meno di 88€...

Scusate l'ignoranza, allora Copperhead è il mouse della Razor, SteelPad è quel mouse pad da 45 uero, ma il G15 cosa diavolo è ?? :D

piottocentino
29-07-2006, 13:27
Sei sicuro che le PC150 siano meglio delle Raptor H1 ?

a mio avviso si:)

la g15 è la tastiera top gamma della Logitech.. ma qui siamo ot...

Kewell
29-07-2006, 15:10
Non si possono postare, come da regolamento, link commerciali ;)

ivan.nathan
29-07-2006, 15:20
a mio avviso si:)

la g15 è la tastiera top gamma della Logitech.. ma qui siamo ot...

ok ok ..... mi era venuta la curiosità :D

Matrix.CT
29-07-2006, 19:45
Ops scusa hai ragione :rolleyes:

ivan.nathan
30-07-2006, 12:56
Non si possono postare, come da regolamento, link commerciali ;)

per link commerciali si intendono anche collegamenti a pagine ufficiali di produttori hw ?
Se così fosse ho scazzato anche io e ..... chiedo perdono :cry:

Kewell
30-07-2006, 14:45
No, il link al sito del produttore va bene ;)
E comunque è tutto spiegato nel regolamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

ATi7500
30-07-2006, 21:33
Raga come le vedete le Koss UR 29 Headset

http://img74.imageshack.us/img74/6317/cm100401largenp1.jpg (http://imageshack.us)

Frequenza di risposta: 18-20,000 Hz
Impedenza: 100 ohms
Sensibilità: 101 dBSPL/1mW
Distorsione: <0.2%

a 32€? :)

bYeZ!

KenMasters
30-07-2006, 22:21
non sono un granchè. Ti consiglio le sennheiser hd-201 se vuoi spendere poco, suonano meglio e costano meno

ATi7500
31-07-2006, 00:15
non sono un granchè. Ti consiglio le sennheiser hd-201 se vuoi spendere poco, suonano meglio e costano meno
mi manderesti un pvt con un paio di shop convenienti dove acquistarle? :)
su tot@lmodding non c'è la serie HD di Sennheiser..casomai puoi vedere se tra i modelli in listino ce n'è qualcuno che può fare al caso mio? utilizzo misto musica/giochi
EDIT ho trovato gli shop :p beh esteticamente fanno la loro porca figura..adesso cerco meglio sul sito Sennheiser i modelli di fascia simile ;) grazie

bYeZ!

piottocentino
31-07-2006, 10:17
la serie hd la trovi nei negozi di audio nn di pc...cerca con google le trovi di sicuro;)

ATi7500
31-07-2006, 11:01
la serie hd la trovi nei negozi di audio nn di pc...cerca con google le trovi di sicuro;)
la serie HD è qualitativamente migliore alla serie PC? (ovviamente considerando fasce di prezzo uguali)
per 20€ prenderei proprio le HD 201 ora che le conosco :)

bYeZ!

piottocentino
31-07-2006, 14:45
la serie pc è appositamente studiata per il gioco, vedi mic integrato, meno strette e aperte...mentre le hd sono molto isolanti, strette e chise...;)

per la musica meglio queindi le hd, per i giochi etc meglio le pc...io infatti ho sia le pc 165 sia le hd 212pro:D

ATi7500
31-07-2006, 15:55
la serie pc è appositamente studiata per il gioco, vedi mic integrato, meno strette e aperte...mentre le hd sono molto isolanti, strette e chise...;)

per la musica meglio queindi le hd, per i giochi etc meglio le pc...io infatti ho sia le pc 165 sia le hd 212pro:D
grazie mille, credo proprio che andrò sulle HD 201 :)

bYeZ!

piottocentino
31-07-2006, 19:41
;)

batfed
01-08-2006, 00:42
Ragazzi sono indeciso se comprare le sennheiser 212 pro o le HD 515,cosa mi consigliate,le devo usare per ascoltare musica (dance,house,pop)
Ciao!

piottocentino
01-08-2006, 01:36
515;)

Darker
01-08-2006, 03:22
Ciao ragazzi. Che ne pensate delle Sony xd200 (http://www.pricegrabber.com/search_techspecs_full.php/masterid=7486099/) ? Meglio o peggio delle seinheiser HD 201?

Poi. dato che ci siamo: quali valori devo considerare per capire se la cuffia che prendo in considerazione è buona? Frequenza? impedenza? Così almeno cerco anche di imparare qualcosa :D

Grazie :)

Matrix.CT
01-08-2006, 11:44
Stavo vedendo le icemat siberia, che hanno un "impedence" di 40 ohm...a differenza dei 16 ohm delle sennheiser pc 160...ma sto "impedence" che è? :confused:

Cmq che ne pensate delle icemat siberia? Dico per gaming...costano deciamente meno delle pc 160...le icemat 50€ circa...

me
01-08-2006, 16:33
e se uno vuole delle cuffie senza fili per il pc?
io dovrei abbinarle ad un 2.1 della creative...
ho visto le logitech senza fili intorno ai 100 euro..che ne dite?

dj.cats
01-08-2006, 19:56
Stavo vedendo le icemat siberia, che hanno un "impedence" di 40 ohm...a differenza dei 16 ohm delle sennheiser pc 160...ma sto "impedence" che è? :confused:

Cmq che ne pensate delle icemat siberia? Dico per gaming...costano deciamente meno delle pc 160...le icemat 50€ circa...
l'impendenza è la resistenza che oppongono le cuffie al passaggio di corrente (o cmq qualcosa di simile), in pratica arriva meno corrente alle cuffie, migliorando la qualità del suono ed eliminando fruscii vari, il problema è che abbassa la potenza finale delle cuffie, tutto quì (se ho detto castronerie correggetemi pure)

KenMasters
01-08-2006, 20:39
Ragazzi sono indeciso se comprare le sennheiser 212 pro o le HD 515,cosa mi consigliate,le devo usare per ascoltare musica (dance,house,pop)
Ciao!

lascia perdere entrambe e prendi le HD 555. Costano un po di piu (nell'ordine di una ventina di euro) ma suonano decisamente meglio

me
01-08-2006, 23:02
ragazzi,magari e' una cavolata ma leggevo anche di gente con la testa un po' grossa che non riusciva a metyterle bene le logitech..puo' essere secondo voi?
come cuffie a filo,senza microgfono,cosa consgigliate?
musica e giochi soprattutto,le attacco al 2.1 della logitech

Matrix.CT
03-08-2006, 06:58
Ma le icemat? Come vi sembrano?

malco
07-08-2006, 19:57
Allora sono indeciso tra le hd 555, hd 580 e hd 595, vista la differenza di prezzo che c'è con le prime, vale la pena optare per i modelli più alti o le 555 vanno più che bene? Tene presente che arrivo dalle magnifiche BOSE TRIPORT con le quali mi sono trovato benissimo.

Zermak
07-08-2006, 21:06
ragazzi,magari e' una cavolata ma leggevo anche di gente con la testa un po' grossa che non riusciva a metyterle bene le logitech..puo' essere secondo voi?
come cuffie a filo,senza microgfono,cosa consgigliate?
musica e giochi soprattutto,le attacco al 2.1 della logitech
la serie pc della sennheiser? :)

GP7000
12-08-2006, 23:31
Tene presente che arrivo dalle magnifiche BOSE TRIPORT con le quali mi sono trovato benissimo.

Io sono passato da poco alle Bose Tiport.
Mi piacciono veramente molto.
Poi le trovo molto versatili.

IntJOE
14-08-2006, 09:44
Comode forse, ma quanto al rapporto prezzo/qualità audio lasciamo stare... :p

GP7000
14-08-2006, 10:32
Personalmente cercavo una cuffia chiusa o semi-aperta.
Di quelle che ho ascoltato e' quella che mi e' piaciuta di piu' e che si adattava ai generi musicali che preferisco.
Per me resta una scelta soggettiva.

IntJOE
14-08-2006, 11:34
Soggettiva fino ad un certo punto. Probabilmente non hai ascoltato di meglio, ecco :)

http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=163983&highlight=triport

e anche:

http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=174175&highlight=triport
http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=127609&highlight=triport
http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=173444&highlight=triport

e ce n'è finche vuoi :D

malco
14-08-2006, 11:52
Allora sono indeciso tra le hd 555, hd 580 e hd 595, vista la differenza di prezzo che c'è con le prime, vale la pena optare per i modelli più alti o le 555 vanno più che bene? Tene presente che arrivo dalle magnifiche BOSE TRIPORT con le quali mi sono trovato benissimo.

Mi quoto, qualcuno che mi dia un consiglio?

GP7000
14-08-2006, 12:17
Soggettiva fino ad un certo punto. Probabilmente non hai ascoltato di meglio, ecco :)

http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=163983&highlight=triport

e anche:

http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=174175&highlight=triport
http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=127609&highlight=triport
http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=173444&highlight=triport

e ce n'è finche vuoi :D

La Sony MDR-V6 ce l'ho gia.
La HD201 lo ascoltata nel confronto insieme ad un modello AKG di cui non ricordo la sigla (ma se vuoi la cerco).
Ti posso assicurare che di tutti i componenti HI-FI/Video/Computer nessuno l'ho comprato a scatola chiusa.

fabstars
17-08-2006, 17:32
Salve ragazzi,
torno a postare su questa discussione per chiedervi se qualcuno potrebbe spiegarmi quali differenze tecniche ci sono tra i modelli citati nel titolo.
In particolare vorrei capire se la differenza di prezzo ( le 150 a 59€ e le 160 a 94€) è giustificato.

Inoltre vorrei sapere se le 150 avvolgono totalmente e bene l'orecchio dal momento che, avendole viste da Media, mi sembra che abbiano una cuffia un po piccola.

Grazie

sacd
17-08-2006, 17:45
Salve ragazzi,
torno a postare su questa discussione per chiedervi se qualcuno potrebbe spiegarmi quali differenze tecniche ci sono tra i modelli citati nel titolo.
In particolare vorrei capire se la differenza di prezzo ( le 150 a 59€ e le 160 a 94€) è giustificato.

Inoltre vorrei sapere se le 150 avvolgono totalmente e bene l'orecchio dal momento che, avendole viste da Media, mi sembra che abbiano una cuffia un po piccola.

Grazie

La 160 nn è una cuffia chiusa, nn ricordo, ma dalle foto l'orecchio nn entra nella cuffia :mbe:

fabstars
17-08-2006, 18:08
La 160 nn è una cuffia chiusa, nn ricordo, ma dalle foto l'orecchio nn entra nella cuffia :mbe:

potresti darmi qualche nozione in +??

Cosa si intende per "cuffia chiusa"??

Vuoi dire quindi che non mi avvolgerebbero del tutto l'orecchio??

Grazie

edridil
17-08-2006, 19:30
attenzione, se una cuffia avvolge l'orecchio ("orecchio che entra nella cuffia") allora si dice che è una cuffia sovraurale.
Cuffia aperta/chiusa è una cosa diversa.
Ho già scritto una descrizione abbastanza esaustiva sulla questione su questo thread, solo non ho voglia di cercavelo..

sacd
17-08-2006, 19:50
potresti darmi qualche nozione in +??

Cosa si intende per "cuffia chiusa"??

Vuoi dire quindi che non mi avvolgerebbero del tutto l'orecchio??

Grazie

Aperta = il padiglione nn è isolato dall'ambiente esterno
Chiusa= Il padiglione è chiuso e usato come cassa di risonanza.
Il fatto che appoggi sopra all'orecchio o attorno nn centra con aperto o chiuso

fabstars
17-08-2006, 23:45
Il fatto che appoggi sopra all'orecchio o attorno nn centra con aperto o chiuso

Si si, questo lo so. :p
Volevo solo sapere se le cuffie a cui mi riferivo io sono del tipo che ti avvolgono bene le orecchie oppure no. Tutto qui ;)

piottocentino
18-08-2006, 07:38
no le 160 nn avvolgono, ma sono comunque ottime come qualita audio nei giochi etc:)

sacd
18-08-2006, 09:38
no le 160 nn avvolgono, ma sono comunque ottime come qualita audio nei giochi etc:)

Quindi anche le 150 :p

fabstars
18-08-2006, 10:25
ok...grazie. ;)

Voi cosa mi consigliate?? vale la pena spendere quasi doppio per le 160??

Ciao

Artas83
21-08-2006, 11:13
Eccco il mio sogno..

http://www.bose.com/controller?event=VIEW_PRODUCT_PAGE_EVENT&product=qc2_headphones_index&ck=0

Artas83
21-08-2006, 11:21
Se il padiglione è usato come cassa di risonanza allora è da preferire la cuffia chiusa? ...o no?? :confused: :confused:

mtitone
23-08-2006, 07:34
Ciao a tutti, cerco delle buone cuffie con microfono che vadano bene un po a 360°, quindi con musica (mp3), skype, videogiochi, ecc.. in modo tale da non dover cambiare le cuffie a seconda di quello che devo fare. In particolare mi interessa non sacrificare la qualità nell'ascolto musicale. Cosa posso prendere che non costi uno sproposito? Che ne dite delle Sennheiser pc 150? e delle Plantronics audio 90? C'è di meglio?

grazie

mtitone
23-08-2006, 08:37
mi puoi dare un giudizio sulle Sennheiser pc150? Mi servirebbero per un uso a 360°: musica (mp3 e cd), giochi, skype, ecc... in particolare vorrei non fosse troppo sacrificata la qualità audio nell'ascolto della musica..e poi: sono confortevoli? cosa mi puoi dire?

Beh, io ho le PC150 e pure le HD595, in confronto le PC150 sembrano cuffie da dj ;)
Non saranno chiuse, ma isolano un po più delle normali cuffie economiche.

megabit
23-08-2006, 09:16
Ciao a tutti, cerco delle buone cuffie con microfono che vadano bene un po a 360°, quindi con musica (mp3), skype, videogiochi, ecc.. in modo tale da non dover cambiare le cuffie a seconda di quello che devo fare. In particolare mi interessa non sacrificare la qualità nell'ascolto musicale. Cosa posso prendere che non costi uno sproposito? Che ne dite delle Sennheiser pc 150? e delle Plantronics audio 90? C'è di meglio?

grazie

ti sconsiglio le audio 90, mio fratello ne ha distrutte 4 tutte per lo stesso problema, all'improvviso il microfono non funzionava più. SEcondo me alzando e abbassando continuamente l'asticella del microfono il contatto se ne andava.
E' un problema di progettazione. Mio fratello se l'è fatta cambiare sempre in garanzia.
Prenditi le sennheiser pc 150.

Luc][ino
27-08-2006, 12:09
Domani dovrei ordinare le Sennheiser HD 595 ma prima di spendere soldi mi potete confermare che sono valide? O per la stessa cifra c'è di meglio?
Mi servono per ascoltare musica... per i giochi prenderò le Medusa 5.1 ProGamer.
GRAZIE

sacd
27-08-2006, 12:27
[ino']Domani dovrei ordinare le Sennheiser HD 595 ma prima di spendere soldi mi potete confermare che sono valide? O per la stessa cifra c'è di meglio?
Mi servono per ascoltare musica... per i giochi prenderò le Medusa 5.1 ProGamer.
GRAZIE

Vai tranquillo, ma prima di usarle, falle andare per qualche ora a medio volume

Luc][ino
27-08-2006, 13:24
Vai tranquillo, ma prima di usarle, falle andare per qualche ora a medio volume
Una sorta di rodaggio? 2 orette bastano? Grazie che me l'hai detto... le avrei provate subito al massimo del volume :D

sacd
27-08-2006, 14:10
[ino']Una sorta di rodaggio? 2 orette bastano? Grazie che me l'hai detto... le avrei provate subito al massimo del volume :D

Anche di + metti su un cd in repeat e lasciale andare

Zermak
27-08-2006, 14:48
gioca anche con le sennheiser...altro che medusa...

@sacd: visto che ti trovo preparato queste medusa 5.1 le hai provate? cosa ne pensi? tutto fumo e niente arrosto? (come credo), fammi sapere ;)

piottocentino
27-08-2006, 15:38
io ho provato le medusa 5.1 usb, nn dico che facevano cagare ma siamo li.... :stordita:

sacd
27-08-2006, 19:20

@sacd: visto che ti trovo preparato queste medusa 5.1 le hai provate? cosa ne pensi? tutto fumo e niente arrosto? (come credo), fammi sapere ;)

Siamo seri....

feo84
27-08-2006, 20:44
Ciao ragazzi. :)
Mi si sono cimite le cuffie.

Quindi devo cambiarle.
Però pensavo di prendere Cuffie + Mic, non tutto insieme. Che ne dite?

Vorrei dei consigli per entrambi gli articoli.
Considerate che:

- l'uso principale è il gioco online;
- marche possibili (perchè le ho in distribuzione): logitech, philips, SENNHEISER..se me ne dite altre controllo;

Fatemi sapere che devo ordinarle al più presto..

feo84
27-08-2006, 21:19

Quindi devo cambiarle.

Considerate che:

- marche possibili (perchè le ho in distribuzione): logitech, philips, SENNHEISER..se me ne dite altre controllo;

Aggiungo che non le voglio senza filo.

QUESTE come sono? (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/products_headphones_hi-fi-wired_500264)
Riuscirei ad averle per 41€...

Però stavo pensando una cosa...le cuffie (ahimè) vengono un po' maltrattate...quindi non so se spendere tanto oppure prendere un prodotto mediocre, come questo a 33€.. (http://www.sennheisercommunications.com/eprise/main/SennheiserCommunications/com/Products/CNT05_VBLG?ProductId=PC130)

Consigliatemi..

albyzaf
27-08-2006, 21:51
le prime non hanno il microfono, eh!

restando in casa sennheiser, ti consiglio le pc150. 55 euro da pixm@nia...

Luc][ino
27-08-2006, 22:50

lo so che sono di un altro pianeta... e che il 5.1 non è il massimo ma in certi giochi aiuta

feo84
28-08-2006, 13:12

Quindi devo cambiarle.

Considerate che:

Ho trovato queste:
SENNHEISER PC-130 (http://www.sennheisercommunications.com/eprise/main/SennheiserCommunications/com/Products/CNT05_VBLG?ProductId=PC130) a 33€.
oppure
SENNHEISER HD-202 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/products_headphones_classicline_hdseries_pxseries_05176) a 25€ (ed in più dovrei comprare il mic)

In caso prendessi le cuffie senza mic, questo microfono (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=103,CONTENTID=8556) andrebbe bene?

Fatemi sapere, ciau ;)

netsky3
28-08-2006, 14:18
Ho trovato queste:
SENNHEISER PC-130 (http://www.sennheisercommunications.com/eprise/main/SennheiserCommunications/com/Products/CNT05_VBLG?ProductId=PC130) a 33€.
oppure
SENNHEISER HD-202 (http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/products_headphones_classicline_hdseries_pxseries_05176) a 25€ (ed in più dovrei comprare il mic)

In caso prendessi le cuffie senza mic, questo microfono (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=103,CONTENTID=8556) andrebbe bene?

Fatemi sapere, ciau ;)

Io sono per la seconda soluzione, mi sembrano meglio e anche più comode :)

Zermak
28-08-2006, 19:37
[ino']lo so che sono di un altro pianeta... e che il 5.1 non è il massimo ma in certi giochi aiuta
gioco a cod2 online con le cuffie stereo (akg k-66) bastano ed avanzano per capire da dove viene il nemico ;)
imho il 5.1 a cuffia è solo una cosa inutile :)

lcd86
30-08-2006, 11:53
ciao sono appena inscritto