View Full Version : Segnalazioni ed anteprime sulle uscite di nuovi modelli e pannelli LCD
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Chicco#32
09-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da Peach1200
...quoto!! Tanto più quando si parla di Overdrive applicato a pannelli PVA... se le aspettative venissero mantenute, avremmo un monitor con una splendida qualità video e bassi tempi di risposta... :sperem:
esatto, altrimenti allo stato attuale le scelte sono (per me):
1) viewsonic 20" ma con risoluzioni troppo elevate x qualsiasi scheda video (nei giochi)
2) sam193p ma al 99% si beccano i pixel bruciati e non si hanno i controlli a monitor
3) eizo ottima qualità ma non adatto ai giochi
4) DELL 20" 16/10 ottimo nei giochi e nei colori ma pessimo nell'illuminazione....
che compromesso scelgo? e soprattutto, a che prezzo?
inoltre se l'overdrive manterrà le promesse che ha fatto, rivendere il monitor preso ora sarà un bel problema....
:muro:
kinotto82
09-02-2005, 17:11
Originariamente inviato da Macs75
beh ma qui i pannelli sono gli stessi gia' usati.. quindi basta sceglierne uno che gia' si vedeva bene e che con l'overdrive finalmente acquista velocita'.
Per il non aspettare... dipende! Se intendi stare sempre nell
'indecisione se prendere l'ultimo processore sono daccordo, e' inutile, ma qui si parla di un prodotto su cui spesso tocca scendere a compromessi, o ti fai il response time veloce ma ti becchi angoli di visuale scarsi... oppure il contrario.. in piu' a seconda dei modelli cipossone essere problemi vari, come backlight piu' o meno accentuati o la spada di damocle di qualche bad pixel..
beh sommando tutto io dico che i prodotti devono migliorare almeno un po' e poi si puo' passare alla cassa... e diciamo che l'overdrive dovrebbe eliminare uno dei piu' fastidiosi compromessi.
Se si rilevera' una falsa speranza, semplicemnte non comprero' nulla e rimarro' ad aspettare, non sono disposto a prendermi qualsiasi cosa mi rifilino.
....ed aggiungo ke in ogni caso l'attesa nn sarebbe una cattiva scelta xkè male ke vada si potrà comunque acquistare un 193p ad un prezzo sec.me ancora più abbordabile rispetto all'attuale.:sofico:
kinotto82
09-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da Chicco#32
ti batto....LCD 14 pollici con riga bianca a 3/4 perchè guasto....
:D
Mi sono intristito a tal punto da essere tentato a cederti il mio vekkio ma affidabile crt :cry: :cry:
;)
1) viewsonic 20" ma con risoluzioni troppo elevate x qualsiasi scheda video (nei giochi)
Nemmeno in configurazione SLI ??
;)
Io con il mio LG FLATRON L1915S mi trovo benissimo !!!!
Chicco#32
09-02-2005, 22:50
Originariamente inviato da lanfste
Nemmeno in configurazione SLI ??
;)
Io con il mio LG FLATRON L1915S mi trovo benissimo !!!!
ci avevo pensato, ma ancora non ho rapinato una banca...
ps.gia per il monitor mi prestano parte dei soldi che devo restituire.... :cry:
pps.perchè, LG FLATRON L1915S che risoluzione nativa ha?
ci avevo pensato, ma ancora non ho rapinato una banca...
ps.gia per il monitor mi prestano parte dei soldi che devo restituire.... :cry:
pps.perchè, LG FLATRON L1915S che risoluzione nativa ha?
Mi raccomando ... niente usurai :asd: :asd: :Perfido:
Risoluziona nativa: 1280*1024
;)
cybermod
10-02-2005, 17:45
preso eizo l768k-as---- un pixel perennemente rosso!
Bello! sono un pò addirato!!! cmq ottimo di qualità!! speriamo che eizo migliori le condizioni di vendita per gli acqurenti
Originariamente inviato da cybermod
preso eizo l768k-as---- un pixel perennemente rosso!
Bello! sono un pò addirato!!! cmq ottimo di qualità!! speriamo che eizo migliori le condizioni di vendita per gli acqurenti
Hai provato a "massaggiarlo" ? Magari resuscita. Io ho avuto un'esperienza positiva in questo senso.
;)
cybermod
10-02-2005, 19:15
Hai provato a "massaggiarlo" ? Magari resuscita. Io ho avuto un'esperienza positiva in questo senso.
;)
si,ci stò provando ma mi viene da tirargli una gomitata!! tu lo avevi rosso?
si,ci stò provando ma mi viene da tirargli una gomitata!! tu lo avevi rosso?
Lampeggiante rosso, si.
cybermod
10-02-2005, 19:21
Lampeggiante rosso, si.
ROSSO PERENNE! sob e sigh!
ROSSO PERENNE! sob e sigh!
Prova ... magari ... :sperem:
Pinco Pallino #1
11-02-2005, 09:57
Non voglio rubare il mestiere al mod... ma cerchiamo di scrivere al posto giusto altrimenti non ci tiriamo più fuori i piedi. :(
Volevo segnalare che Iiyama finalmente si è svegliata e presenterà diversi nuovi LCD al prossimo CeBit.
http://www.prad.de/new/news/shownews315.html
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Volevo segnalare che Iiyama finalmente si è svegliata e presenterà diversi nuovi LCD al prossimo CeBit.
finalmente :cool:
il cebit di quest'anno inizia a farsi molto interessante
Peach1200
11-02-2005, 18:54
Originariamente inviato da lepre84
finalmente :cool:
il cebit di quest'anno inizia a farsi molto interessante
Davvero!!:cool:
...lo aspetto con molta curiosità...
Chicco#32
12-02-2005, 00:09
Non voglio rubare il mestiere al mod... ma cerchiamo di scrivere al posto giusto altrimenti non ci tiriamo più fuori i piedi. :(
non la conosco come marca, è buona?
link al sito?
Pinco Pallino #1
12-02-2005, 09:46
non la conosco come marca, è buona?
E' una nota marca giapponese che ha diversi estimatori.
La concorrenza non fa mai male... ;)
www.iiyama.it
Per il CeBit teniamo d'occhio il forum di Prad.
L'anno scorso gli utenti hanno fornito una ricca serie di foto e informazioni.
Pinco Pallino #1
16-02-2005, 21:20
Prossimamente la recensione di L778 su Prad.
http://www.prad.de/new/news/shownews318.html
Chicco#32
17-02-2005, 00:24
Prossimamente la recensione di L778 su Prad.
http://www.prad.de/new/news/shownews318.html
ottimo....
delgaldo
17-02-2005, 10:25
Ragazzi è uscito il Monitor AG Neovo M-19
Panel Size 19" (483mm)
Brightness 250cd/m2 (Typical)
Contrast Ratio 500:1 (Typical)
NeoV Technology Yes
Viewing Angle (H/V) 170o / 170o (Typical)
Display Resolution SXGA 1280 x 1024
Input Signal Analog, Digital
Response Time 12ms
Net Dimension 469 x 431 x 70mm
(18.5" x 17.0" x 2.8")
Net Weight 5.9Kg (12.8lbs)
Cosa ne pensate ?
Originariamente inviato da delgaldo
Ragazzi è uscito il Monitor AG Neovo M-19
Cosa ne pensate ?
Che è il solito lcd da 19" di qualità media (come la tecnologia Tn impone) con angolo scarso in verticale (non fidatevi delle specifiche...gonfuiate) buono per i giochi fps e guida, e discreto per la visione di filmati (per monoutente) in cui è probabile il solito effetto "formicolio" che affligge i pannelli assemblati con questa tecnologia.
Bye
Kaiser70
17-02-2005, 11:11
Veramente i Neovo che ho visto io in esposizione sembravano PVA o MVA, certamente non TN visto che era accanto al Sony e al Samsung 193P, e la visibilità verticale mi è semrata molto vicina al Samsung, mentre il Sony visto da sotto diventava rapidamente scuro.
Pinco Pallino #1
17-02-2005, 11:11
Cosa ne pensate ?
Non risulta un tempo di risposta di 12ms per M-19.
http://www.ag-neovo.com/index.php?index=155
Dove hai preso le caratteristiche?
:wtf:
Originariamente inviato da Kaiser70
Veramente i Neovo che ho visto io in esposizione sembravano PVA o MVA, certamente non TN visto che era accanto al Sony e al Samsung 193P, e la visibilità verticale mi è semrata molto vicina al Samsung, mentre il Sony visto da sotto diventava rapidamente scuro.
Per una volta mi sono fidato delle indicazioni postate...non l'avessi mai fatto! Certamente è un VA da 25 ms, quindi assolutamente inadatto ai giochi veloci. Ha ragione Pinco Pallino.
Bye
delgaldo
18-02-2005, 08:43
Vorrei comprare un 19" LCD che sia buono sia per i giochi (HALF LIFE 2, DOOM3) che per i film DVD, ho visto il Samsung SM913N ma non ha un ingresso DVI. Sapete consigliarmi un ottimo monitor? Grazie.
L'Hyundai 90D+ ha lo stesso identico pannello del Samsung 913N (da 8 ms di rt) + il dvi....comunque il Sam in vga sembra vada piuttosto bene.
Ciao
Vorrei comprare un 19" LCD che sia buono sia per i giochi (HALF LIFE 2, DOOM3) che per i film DVD, ho visto il Samsung SM913N ma non ha un ingresso DVI. Sapete consigliarmi un ottimo monitor? Grazie.
Ho posseduto quel monitor e devo dire che con i giochi da te menzionati è stupendo usato a ris nativa. E cmq confermo quanto detto da abilmen sull'ingresso vga, anche se col dvi si potrebbero correggere alcuni difettucci nella visualizzazione del testo. Però se vuoi l'assoluta fedeltà dei colori e del nero con questo monitor te la puoi scordare, d'altra parte il pannello è quello che è.
Con i DVD va così e così...
Certo se ha la possibilità di prendere uno Hyundai 90D+ che ha il DVI ti porteresti a casa uno dei migliori TN veloci da 19".
ragazzi ho un NEC Fe991SB e ha le classiche due righe orizzontali sullo schermo.....guardando meglio mi sono accorto che ne ha anche 6 verticali in centro (dal basso a quasi metà shermo)!!!!! ma è normale?
delgaldo
18-02-2005, 10:49
Ragazzi cosa ne pensate del nuovo NEC MultiSync® LCD1970GX? Avete qualche informazione in particolare delle review? Grazie.
Pinco Pallino #1
18-02-2005, 18:30
Ragazzi cosa ne pensate del nuovo NEC MultiSync® LCD1970GX? Avete qualche informazione in particolare delle review? Grazie.
Mi sembra che ha il pannello lucido come il Sony X-Black.
Infatti la "G" dovrebbe stare per "Glossy".
Un monitor pensato per i videogames...
Pinco Pallino #1
19-02-2005, 10:44
Dimenticavo che la faccenda del "Glossy" l'ho letta proprio in una recensione di un acquirente su Prad:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=16668
Puoi tradurre con Google e ci sono anche delle foto.
MaxSirena
19-02-2005, 11:24
Dal 1 marzo in vendita .
Prezzo intorno ai 1200 dollari.
recensione e voto (9/10) sul sito sito Extremetech.com
Sembra essere davvero una favola.
Vediamo in Italia a che cifra lo venderanno.
Dell 24" Widescreen UltraSharpTM 2405FPW Flat Panel Monitor
24" Viewable Image Size Largest available viewable image size in Dell's Flat Panel Monitor Portfolio
1920x1200 Native Resolution1 Provides gamers and graphics professionals with best in class image detail.
12ms (typ) Response Time2 Enables crisp clear images when using the display for fast motion video such as gaming or video editing.
Dual Input Support 3 Digital (DVI) or Analog connection allowing for max versatility.
CE Inputs S-video, composite and component inputs allow for CE connectivity.
P-I-P (Picture-in-Picture)4 Users can and view alternative source video from a CE device with a touch of single PiP (Picture-in-Picture) button. View both your PC content and alternative source video at the same time.
Easy to Access 4 port USB Hub and 9-in-1 card reader allowing easy access for your favorite peripheral devices
Please note, some Dell video cards and integrated video will not support the 2005FPW 1680x1050 and 2405FPW 1920x1200 widescreen resolutions. To confirm support prior to purchase, please visit the Monitor Learn More to see a list of supported video solutions. If you are ordering a Dell widescreen monitor to be used with a non-Dell system, please inquire with the system manufacturer to confirm resolution support.
cybermod
19-02-2005, 11:31
boooo. ammetto che le immagini assumono qualcosa di indescrivibile con quella pellicola (il glossy) ma in ogni caso è un subdolo artificio.Se non ho più che buio,mi fa da specchio.....proprio non riesco a capire chi se lo compra un monitor con queste caratteristiche
Pinco Pallino #1
19-02-2005, 11:46
proprio non riesco a capire chi se lo compra un monitor con queste caratteristiche
Purtroppo lo schermo a specchio sta proliferando sia nel settore desktop che in quello mobile.
:doh:
Una recensione francese del Nec 1970GX:
http://www.hardware.fr/articles/534/page5.html
Se non ho più che buio,mi fa da specchio.....proprio non riesco a capire chi se lo compra un monitor con queste caratteristiche
Il 90% di chi va a comprare un lcd è piuttosto sul "profano". Vedere tra tanti un lcd che d'impatto "spara" una luminosità e brillantezza fuori dal comune, significa
semplicemente "preferenza" nella scelta. Poi, se col tempo si rilvelerà uno...specchio per le allodole...A buon intenditor;)
Chicco#32
19-02-2005, 14:26
Originariamente inviato da Abilmen
Poi, se col tempo si rilvelerà uno...specchio per le allodole...
specchio per le allodole....hehehe...nel vero senso della parola...
^^^^^
Pinco Pallino #1
22-02-2005, 08:16
Nuovo Dell Ultrasharp 2405wFP
Pannello Samsung PVA
Dimensione 24'' Wide
Risoluzione 1920x1200
Contrasto 1000:1
Luminosità 500cd/m2
Angolo di visione 178° H/V
Tempo di risposta 12ms
Prezzo 1216 Euro (Germania)
http://www.prad.de/new/news/shownews321.html
http://www.prad.de/new/news/admin/images/805944225189077
kinotto82
22-02-2005, 14:15
Nuovo Dell Ultrasharp 2405wFP
Pannello Samsung PVA
Dimensione 24'' Wide
Risoluzione 1920x1200
Contrasto 1000:1
Luminosità 500cd/m2
Angolo di visione 178° H/V
Tempo di risposta 12ms
Prezzo 1216 Euro (Germania)
http://www.prad.de/new/news/shownews321.html
http://www.prad.de/new/news/admin/images/805944225189077
ke bestia!!! Avrei bisogno di un tavolo a parte (o di una parete nel caso in cui si possa appendere) apposta x lui!!!!:sofico:
Niente di nuovo sul fronte overdrive di samsung?
Ps: grazie pinco 6 il nostro fornitore ufficiale di news sugli lcd(insieme agli altri postatori!!).............io invece da niubbo affermato leggo e basta :D :D ke scroccone!!! :D :D
Interceptor2005
22-02-2005, 21:03
Ciao AndreaDGp,
figlio di Sony, hai mai visto il SDM-S204E?
"Destroy capitalism"
Pinco Pallino #1
23-02-2005, 09:07
ke bestia!!!
Le caratteristiche sono stellari, ma al solito cerchiamo di attendere qualche prova pratica. ;)
Dovrebbe essere buono per vedere filmati in alta definizione.
A questo proposito, i monitor flat-panel capaci di visualizzare video HD ad almeno 720 linee avranno un apposito simbolo di certificazione.
Mentre quelli capaci di visualizzare 1080 linee avranno un altro simbolo che riporta "Full HD".
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011373.gif
Fonte:
http://www.behardware.com/news/7309/New-logo-for-TFT-monitors.html
Ps: grazie pinco 6 il nostro fornitore ufficiale di news sugli lcd(insieme agli altri postatori!!).............io invece da niubbo affermato leggo e basta :D :D ke scroccone!!! :D :D
Non mi devi ringraziare perchè tutti si contribuisce e si scrocca... :fagiano:
kinotto82
23-02-2005, 09:53
Le caratteristiche sono stellari, ma al solito cerchiamo di attendere qualche prova pratica. ;)
Dovrebbe essere buono per vedere filmati in alta definizione.
A questo proposito, i monitor flat-panel capaci di visualizzare video HD ad almeno 720 linee avranno un apposito simbolo di certificazione.
Mentre quelli capaci di visualizzare 1080 linee avranno un altro simbolo che riporta "Full HD".
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011373.gif
Fonte:
http://www.behardware.com/news/7309/New-logo-for-TFT-monitors.html
Non mi devi ringraziare perchè tutti si contribuisce e si scrocca... :fagiano:
:vicini:
Ma questo discorso sulla certificazione HD viene fatto solo x questo tipo particolare di pannelli ("ideali" x la visione di filmati) o anche per i monitor "da PC" 1pò + accessibili (come il 193p ed i futuri nascituri)?
OPS: mi sa ke leggendo sul link ho trovato da me la risposta :muro: :muro: , sorry
Pinco Pallino #1
23-02-2005, 10:42
Effettivamente un 19'' come risoluzione dovrebbe già andare bene per l'alta definizione "minima" da 1280x720.
Mentre per quella completa da 1920x1080 non basta nemmeno un 20/21'' (non wide).
Però la notizia dice anche che il monitor deve essere capace di trasferire il segnale HD tramite interfaccia YUV e DVI.
Quindi credo che deve avere sia il DVI che l'ingresso video (?)
kinotto82
23-02-2005, 10:56
Effettivamente un 19'' come risoluzione dovrebbe già andare bene per l'alta definizione "minima" da 1280x720.
Mentre per quella completa da 1920x1080 non basta nemmeno un 20/21'' (non wide).
Però la notizia dice anche che il monitor deve essere capace di trasferire il segnale HD tramite interfaccia YUV e DVI.
Quindi credo che deve avere sia il DVI che l'ingresso video (?)
Io invece avevo capito che ne bastasse uno dei 2 tipi di connessione :muro: anke xkè ke senso avrebbe una doppia connessione?? (tanto x dire una caxxata da imbelle: una doppia connessione potrebbe servire sec.me solo se non bastasse il bus di trasferimento di un solo tipo di connessione!!tra l'altro possono funzionare correttamente 2 connessioni diverse in simultanea?)
Un'ultima cosa: HD-DVD (cioè dvd ad alta densità credo, l'antagonista del blu ray) non ha nulla a ke vedere con quest altra sigla o stiamo parlando della stessa cosa? :confused:
Pinco Pallino #1
23-02-2005, 11:48
Una connessione video ha l'unico senso di permettere il collegamento al monitor di dispositivi domestici.
Da gnurante non capisco se per "connessione YUV" si possono intendere i soliti ingressi S-Video e composito.
Comunque non farei troppo affidamento sulla brevissima news.
Bisogna capire bene cosa prevede questa certificazione.
HD-DVD è uno degli standard in corsa per i DVD ad alta definizione.
In questo caso si parla di lettori/masterizzatori da computer e casalinghi.
Mentre la funzione del simbolo della news è di certificare che un monitor flat-panel può visualizzare in "modo ottimale" video ad alta definizione (1280x720).
Dopo riducendo la risoluzione lo puoi vedere anche con un 15''.
Pinco Pallino #1
28-02-2005, 09:14
Prad ha messo online la sua recensione dell'Eizo L778:
http://www.prad.de/new/monitore/test_eizo_l778-k.html
Le impressioni sembrano un po' deludenti con un semplice test ma molto buone nelle applicazioni reali.
Il vantaggi dell'overdrive andrebbero dallo scrolling del testo a videogames e filmati.
Il monitor è già in vendita in Germania e penso le recensioni degli utenti non tarderanno molto.
kinotto82
28-02-2005, 18:17
Una connessione video ha l'unico senso di permettere il collegamento al monitor di dispositivi domestici.
Da gnurante non capisco se per "connessione YUV" si possono intendere i soliti ingressi S-Video e composito.
Comunque non farei troppo affidamento sulla brevissima news.
Bisogna capire bene cosa prevede questa certificazione.
HD-DVD è uno degli standard in corsa per i DVD ad alta definizione.
In questo caso si parla di lettori/masterizzatori da computer e casalinghi.
Mentre la funzione del simbolo della news è di certificare che un monitor flat-panel può visualizzare in "modo ottimale" video ad alta definizione (1280x720).
Dopo riducendo la risoluzione lo puoi vedere anche con un 15''.
Mi ero scordato di ringraziarti x aver fatto chiarezza su questo mio dubbio :ubriachi:
Sai dirmi oltre al cebit quali altre manifestazioni ci saranno prossimamente (soprattutto quelle italiane, se ce ne saranno)?
Prad ha messo online la sua recensione dell'Eizo L778:
http://www.prad.de/new/monitore/test_eizo_l778-k.html
Le impressioni sembrano un po' deludenti con un semplice test ma molto buone nelle applicazioni reali.
Il vantaggi dell'overdrive andrebbero dallo scrolling del testo a videogames e filmati.
Il monitor è già in vendita in Germania e penso le recensioni degli utenti non tarderanno molto.
piccola traduzione volante:
The overdrive technology is based on a precalculated, intelligent change-over of pixels. Together with a proportioned over-regulation, with each adjustment of the crystals is initiated a short high voltage surge, which overcome liquid crystals to the inertia and aligning more energy gives.
With the Overdrivetechnologie the reaction behavior is accelerated clearly by VA panels.
First we test the streak behavior on the basis our Flash Schlierentests, because still each VA panel did up to now here heavily. Also the Eizo L-778K makes here no exception. At first sight a disappointing result, if despite new Overdrivetechnologie at first sight the used panel technology can be constituted. TN or S-IPS panel can obtain here visibly better results. Arises naturally the question, who moves a red square on a brownish background in the reality?
For this reason we begin with the tests of plays and the rendition of DVDs. Indeed are the results now impressing, because it comes with fast courses of motion to no creation of cloudy stains more. This applies both when playing, in addition, during the rendition of DVDs.
With the Games CoD, CS, CS:S, DOOM III, Deus ex, HL² tested by us;, Jedi Knight: Jedi Academy and unreal 2 comes it with fast movements or turns to no visible streaks. There is only a certain Bewegungsunschaerfe, which technology-causes however all TFTs has. Also with the Scrollen or during the representation of scrolling text, the model makes an excellent impression.
Per essere il primo uscito mi sembrano dei buoni risultati, il test del quadrato rosso che rimbalza per lo schermo fa poco testo secondo me.. apsetto anche io delle impressioni reali degli utenti.. se davvero su un PVA sono riusciti a non far apparire scie in quella lista di giochi, beh e' un bel successo!
Pinco Pallino #1
28-02-2005, 21:25
Originariamente inviato da kinotto82
Mi ero scordato di ringraziarti x aver fatto chiarezza su questo mio dubbio :ubriachi:
Hai fatto bene a scordare.
:cincin:
Sai dirmi oltre al cebit quali altre manifestazioni ci saranno prossimamente (soprattutto quelle italiane, se ce ne saranno)?
Il CeBit credo oramai sia l'asso pigliatutto delle manifestazioni europee.
Ci dovrebbero essere una buona parte dei modelli 2005.
Solo che i reportage delle riviste online non si concentrano sui monitor e per questo bisogna racimolare informazioni qua e la.
Prezioso riferimento sarà certamente Prad, visto che giocano in casa...
:)
Ciao
Pinco Pallino #1
03-03-2005, 15:53
Lo sapevo che Iiyama sarebbe ritornata alla grande.
*** Iiyama ProLite H1900 ***
Diagonale: 19''
Tecnologia: Premium MVA (sospetto)
Risoluzione: 1600 x 1200 (errore)
Pixel-pitch: 0,294 x 0,294 mm
Luminosità: 300 cd/m2
Contrasto: 1000:1
Tempo di risposta: 8 ms
Angolo di visione: 178/178
Numero colori: 16,7 mln
Ingressi: analogico e 2 x DVI-I, S-Video
Opzioni: HUB USB
Garanzia: 3 anni on-site
Prezzo: N/D
La tecnologia "Premium MVA" mi sembra improbabile visto che Fujitsu sta vendendo l'intera attività a Sharp.
Semmai potrebbe essere un pannello di produzione AU Optronics, ma i dati sembrano quelli di un Samsung PVA con overdrive.
Rimangono solo supposizioni...
La risoluzione di 1600x1200 è sicuramente un errore visto che infatti il pixel-pitch è quello di un classico 1280x1024.
Molto interessante la presenza di doppia interfaccia DVI-I che in teoria lo rende ben più flessibile di un convenzionale dual-input.
Si dovrebbe poter sfruttare sia come doppio-analogico che come doppio-digitale.
http://www.cifrovik.ru/cifrovik/services/publish/images/14490_3186-paragraf-photo-description-img-dir.jpg
Immagine ad alta risoluzione:
http://www.iiyama-sales.com/pc/article/prod_images/ProLiteH1900.jpg
Fonte:
www.mva.pl
ma esistono monitor LCD 19" con pitch minore di 0.29mm?
purtroppo Rispetto un crt con 0.24 di pitch la differenza e netta....
i dati sembrano quelli di un Samsung PVA con overdrive.
Rimangono solo supposizioni...
Non credi che se fosse in tecnologia overdrive, sarebbe una novità tanto importante da rendere impossibile la dimenticanza nelle specifiche?
Originariamente inviato da viko
ma esistono monitor LCD 19" con pitch minore di 0.29mm?
ormai sono spariti, c'erano i 19' nativi a 1600x1200 da 0,24mm
purtroppo Rispetto un crt con 0.24 di pitch la differenza e netta....
negli LCD il pitch più è alto e meglio è, non vi confondete con i CRT per i quali vale il contrario:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=479463
Originariamente inviato da Adric
negli LCD il pitch più è alto e meglio è, non vi confondete con i CRT per i quali vale il contrario:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=479463
6 sicuro? Ho avuto un LCD 0.29 mm e rispetto al mio vechio crt mi sembrava mollto peggio..Si perde la Definizionee il doth pitch si nota mollto di piu..Ce quache articolo dove viene spiegato tutto questo?
Pinco Pallino #1
03-03-2005, 17:58
Non credi che se fosse in tecnologia overdrive, sarebbe una novità tanto importante da rendere impossibile la dimenticanza nelle specifiche?
No credo, dato che l'argomento è piuttosto ostico.
Inoltre Samsung è leader nella produzione di pannelli VA.
Sarebbe strano se quest'anno un concorrente riuscisse a produrre un VA da 8ms senza scomodare l'overdrive.
Sempre congetture personali... poi si vedrà come stanno realmente le cose...
sono previsti monitor con tempi di risposta<8ms?
Sinceramente doppo aver provato uno con 12 ms non sono rimasto sodisfatto...
Pinco Pallino #1
03-03-2005, 18:28
Mi smentisco da solo... :oink:
Ho trovato informazioni ufficiali di Iiyama dove si parla proprio di MVA-P.
Il tempo di risposta è 12ms standard e 8ms gray-to-gray.
Credo perciò sia lecito pensare all'overdrive.
Sembra che Samsung/Eizo hanno un valido concorrente e questo è bene...
http://www.iiyama-sales.com/eshop/index?c=shop&p=C13&tg=M00054732_1
P.S.
sono previsti monitor con tempi di risposta<8ms?
Sono previsti anche 19'' BenQ da 6ms gray-to-gray.
Ma il monitor in questione è un caso a parte, perchè si parla dei primi LCD che uniscono velocità (vedrem) & elevata qualità di immagine.
@viko
non dare retta alle specifiche che leggi.. quei 12ns sono reali
probabilmente solo nell' 1% delle situazioni di cambio pixel.. di media avra' avuto come al solito dai 20 a 25ns.
@Abilmen
non sono sicuro cher tutti vogliano pubblicizzare l'inserimento di un nuovo circuito(che tra l'altro ogniuno, come al solito, chiamera' come gli pare), sicuramente preferiranno farti credere di aver sfornato un nuovo pannello, per giustificare la differenza di prezzo.
Magari non e' il caso di questo modello, ma per altri potrebbe accadere.
Pinco Pallino #1
06-03-2005, 14:58
Arrivata la recensione di Eizo L578 in polacco:
http://www.mva.pl/?id_kategorii=2&top=71&kategoria=212
Usando il traduttore di www.poltran.com mi sembra di capire che non sono molto soddisfatti.
Il tempo di risposta sarebbe migliorato ma non in misura tale da poter competere con pannelli a tecnologia TN e S-IPS.
Beh... questo in pratica lo dicono anche quelli di Prad.
In ogni caso un miglioramento non si butta via e la tecnologia VA mantiene alcuni vantaggi sulle altre.
Piuttosto si spera in un rapido abbassamento dei prezzi.
Visto che un 19'' L778 a 930 Euro (listino IVA inclusa) stride in confronto ad un Dell 24'' wide 2405FPW a pochi Euro di più.
P.S.
Già a listino da Computercity:
Eizo L578 ---> 629,90 Euro
Eizo L778 ---> 898,90 Euro
Secondo me l'acquisto attualmente non è molto consigliato.
Sarebbe opportuno attendere le impressioni di acquirenti "veri" e conoscere le altre novità del CeBit.
morpheus3g
07-03-2005, 18:46
Originariamente inviato da Spyto
OLED dicono nel 2006 ;)
Entro questo anno ariveranno LCD da 12ns, ma effettivamente già a 16ns non si vede nessuna scia, la cosa più importante e che sui nuovi LCD, si lavori maggiormente sui Pixel che non si rompano e su schermi che diano una resa cromatica migliore, come il nero che sia nero ;)
sono già in commercio display con 8 ns
ho preso sabato il PHILIPS 190S5FS 19" 12ms 160*160 av
buon monitor
buon rapporto prezzo prestazioni (pagato 330€)
Come prima inpressione
Bellissimo l'aspetto sobrio elegante e pulito (la foto non rende giustizia)
allora io gioco molto e devo dire che lo provato con half life 2 (che ha l'impostazione per lcd 1280*1024 LCD attivato il vsich) e veramente uno spettacolo.
call of duty perfetto
tribes 2 perfetto
con i dvd e i divx idem non me lo aspettavo
Io vengo da un 19" crt 1024*768 100 hz, che era un'ottimo monitor, il philips la spuntata bene.
Inoltre o l'aiw ed anche la tv si vede benissimo
a bisogna smanettare un po per sistemarlo sia con il driver che con il refresch
comunque soffre del problema di trascinamento sui documenti scritti e con il mouse.
2 domante da gnugno
Non mi spigo come i giochi ed i film si vedono bene e ancora siamo in alto mare con cursore e testo?
A solo ingresso vga, ma se io ho una sk con uscita dvi, che fa converte il segnale dalla sk video dvi a vga lo porta al monitor ed il monitor la ritrasforma in dvi?
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN02197_2050306183923.jpg
Originariamente inviato da askani
ho preso sabato il PHILIPS 190S5FS 19" 12ms 160*160 av
buon monitor
buon rapporto prezzo prestazioni (pagato 330€)
Come prima inpressione
Bellissimo l'aspetto sobrio elegante e pulito (la foto non rende giustizia)
allora io gioco molto e devo dire che lo provato con half life 2 (che ha l'impostazione per lcd 1280*1024 LCD attivato il vsich) e veramente uno spettacolo.
call of duty perfetto
tribes 2 perfetto
con i dvd e i divx idem non me lo aspettavo
Io vengo da un 19" crt 1024*768 100 hz, che era un'ottimo monitor, il philips la spuntata bene.
Inoltre o l'aiw ed anche la tv si vede benissimo
a bisogna smanettare un po per sistemarlo sia con il driver che con il refresch
comunque soffre del problema di trascinamento sui documenti scritti e con il mouse.
2 domante da gnugno
Non mi spigo come i giochi ed i film si vedono bene e ancora siamo in alto mare con cursore e testo?
A solo ingresso vga, ma se io ho una sk con uscita dvi, che fa converte il segnale dalla sk video dvi a vga lo porta al monitor ed il monitor la ritrasforma in dvi?
http://www.computercityhw.it/Computercity/Foto/ZCN02197_2050306183923.jpg
E' un TN vero?
Ieri ho ordinato un Samsung SM172X che stranamente viene dato come un TN nel datasheet mentre in realtà è un PVA. La cosa sorprendente è che ha un tempo di accesso di soli 12", basso x un PVA.
Non è un modello recente, ma se va bene che importa? :D
Appena arriva posto le impressioni. ;)
Originariamente inviato da orwell
E' un TN vero?
Ieri ho ordinato un Samsung SM172X che stranamente viene dato come un TN nel datasheet mentre in realtà è un PVA. La cosa sorprendente è che ha un tempo di accesso di soli 12", basso x un PVA.
Non è un modello recente, ma se va bene che importa? :D
Appena arriva posto le impressioni. ;)
Si e un tn penso e il primo lcd che ho e non ne so molto io avevo un crt 19" 100hz e l'unica cosa che rinpiango e la storia mouse testi, per il resto i miei occhi ringraziano.
le cose piu belle che ho notato
zero riflessi, con la luce accessa si vede benissimo e non da fastidio,
senso di profondita
non ci sono problemi con il centraggio dello skermo
questo lo visto dopo
Samsung SM913N TFT LCD 19POLL TCO 03 8MS
SCHERMO LCD 19 POL DOT PITCH 0,294 LUMIN 300 CD/M2 TEMPO RISP 8MS CONTR 700:1 TCO 03 MAGIC BRIGHT MAGIC TUNE ALIMENTATORE INTEGRATO Cod. SM913N
Prezzo: 306.67 € + IVA
IVA COMPRESA: 368.00 €
questo e da 8MS
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/SAM_MD_18094_SM913N_BIG.jpg
Originariamente inviato da askani
Si e un tn penso e il primo lcd che ho e non ne so molto io avevo un crt 19" 100hz e l'unica cosa che rinpiango e la storia mouse testi, per il resto i miei occhi ringraziano.
le cose piu belle che ho notato
zero riflessi, con la luce accessa si vede benissimo e non da fastidio,
senso di profondita
non ci sono problemi con il centraggio dello skermo
questo lo visto dopo
Samsung SM913N TFT LCD 19POLL TCO 03 8MS
SCHERMO LCD 19 POL DOT PITCH 0,294 LUMIN 300 CD/M2 TEMPO RISP 8MS CONTR 700:1 TCO 03 MAGIC BRIGHT MAGIC TUNE ALIMENTATORE INTEGRATO Cod. SM913N
Prezzo: 306.67 € + IVA
IVA COMPRESA: 368.00 €
questo e da 8MS
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/SAM_MD_18094_SM913N_BIG.jpg
Il Samsung SM913n l'ho avuto x poco e ne ho ricevuto impressioni contrastanti. Ottimo per giocare ma un po' approssimativo nella visualizzazione del testo e del 2D in generale. Contrasto elevatissimo, ma resa cromatica poco fedele.
askani e orwell, questo è il thread in rilievo sui modelli che devono ancora uscire in Italia, parlare di modelli che avete preso o visto (o che comunque sono già in vendita in Italia) è del tutto fuori argomento.
Impressioni o recensioni riportatele nei thread (già esistenti) sui rispettivi modelli, per cortesia.
Hai ragione chiedo scusa. :doh:
Peach1200
09-03-2005, 16:36
...due piccole news:
Viewsonic 4ms 19" LCD monitors (http://www.behardware.com/news/7346/Viewsonic-4ms-19LCD-monitors.html)
BenQ releases 5 ms and 6 ms monitors (http://www.behardware.com/news/7349/BenQ-releases-5-ms-and-6-ms-monitors.html)
x orwell:
...giusto per puntualizzare: il 172X che hai preso non è assolutamente un PVA, è un TN!
...due piccole news:
Viewsonic 4ms 19" LCD monitors (http://www.behardware.com/news/7346/Viewsonic-4ms-19LCD-monitors.html)
BenQ releases 5 ms and 6 ms monitors (http://www.behardware.com/news/7349/BenQ-releases-5-ms-and-6-ms-monitors.html)
x orwell:
...giusto per puntualizzare: il 172X che hai preso non è assolutamente un PVA, è un TN!
Sembra che le prime versioni adottasssero un PVA che infatti aveva un rt di 25 ms. In seguito hanno optato per un più veloce TN altrimenti non si spiegherebbero i 12 ms.
Pinco Pallino #1
10-03-2005, 18:10
Da dove iniziamo? ;)
BenQ presenta modelli da 5 e 6ms con disponibilità ad Aprile.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011667.jpg
Samsung 930B TN con contrasto 700:1 e response time di 4ms.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011666.jpg
Samsung 173P Plus con pannello PVA da 8ms.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011668.jpg
Samsung 193P Plus con stesse caratteristiche del 173P+.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011669.jpg
Samsung 750P PVA con contrasto 1500:1 e response time di 6ms.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011665.jpg
Fonte BeHardware:
http://www.behardware.com/news/7354/CeBit-2005-LCD4568-ms-TN-and-VA.html
Lo dicevo di aspettare il CeBit...
Bene bene.. come sospettavamo e' partito il festival dell'overdrive..
ora vedremo se ci sara' differenza tra la resa in prestazioni tra l'implementazione di un'overdrive e un'altro., ecc.
certo un PVA con 1500:1 di contrasto deve essere uno spettacolo da vedere se le scie sono quantomeno molto contenute!
aspettiamo le misurazioni sul campo..
Chicco#32
10-03-2005, 19:23
Da dove iniziamo? ;)
il Samsung 193P Plus con stesse caratteristiche del 173P+. sarebbe il 193p con overdrive giusto?
si sa nulla del prezzo e del periodo di commercializzazione?
Azz...impressionante il 750P, non oso immaginare il prezzo :eek:
Si sa quando verranno commercializzati più o meno i samsung?
Complimenti per la prontezza con cui sono state riportate le notizie! ;)
Pinco Pallino #1
11-03-2005, 09:26
Un'altra cosa molto interessante è che Samsung ha presentato due LCD-TV che anticipano le prossime tecnologie di retroilluminazione
La più grande è retroilluminata a LED, che già conosciamo.
Il modello LNR409D usa invece le prime lampade di tipo FFL (Flat Fluorescent Lamp) realizzate in congiunzione con Corning.
La superficie emissiva non sarebbe più di forma tubolare ma piatta in modo da garantire maggiore uniformità di illuminazione e immagino minor ingombro.
Inoltre, l'assenza di metalli inquinanti come argento e piombo le renderebbe già conformi alla normativa europea del 2006.
Speriamo la concorrenza non dorma... ;)
P.S.
Si sa quando verranno commercializzati più o meno i samsung?
Il CeBit è appena iniziato.
Ne sapremo sicuramente di più...
Si spera che la maggiore velocità di questi VA non si paghi con una visualizzazione dei colori a 16,2 milioni invece che a 16,7.
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/11/IMG0011671.jpg
kinotto82
11-03-2005, 12:41
Da dove iniziamo? ;)
BenQ presenta modelli da 5 e 6ms con disponibilità ad Aprile.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011667.jpg
Samsung 930B TN con contrasto 700:1 e response time di 4ms.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011666.jpg
Samsung 173P Plus con pannello PVA da 8ms.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011668.jpg
Samsung 750P PVA con contrasto 1500:1 e response time di 6ms.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/11/IMG0011665.jpg
Fonte BeHardware:
http://www.behardware.com/news/7354/CeBit-2005-LCD4568-ms-TN-and-VA.html
KE SPETTACOLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner:
A proposito del 750P, sul sito della samsung si legge "To be released: Korea (April 2005)"
:sperem:
Peach1200
11-03-2005, 14:17
http://www.mva.pl/pliki_news/x_kat_2/tv82.jpg (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/News/category_TFTLCD_20050307_0000101494.htm)
(cliccate sull'immagine)
"The world's largest 82-inch TFT-LCD developed at Samsung's 7G line. Viewing angle of 180° achieved by applying Samsung's proprietary S-PVA technology. 12.44 million thin-film transistors used to achieve full HD image quality of 6.22 million pixels. Samsung to unveil the 82-inch TFT-LCD at CeBIT 2005 in Hannover, Germany."
Peach1200
11-03-2005, 14:28
http://www.pcpop.com/pcpopimg/05/3/4-14-43-14-482100006.jpg (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcpop.com%2Fdisplay%2F05%2F3%2F65925%2F1.shtml&langpair=zh-CN%7Cen&hl=en&ie=UTF8)
(cliccate sull'immagine per leggere la recensione)
...una piccola nota: l'articolo è in cinese, tradotto in inglese con Google... la qualità della traduzione è quella che è, ma almeno così risulta comprensibile!
http://www.pcpop.com/pcpopimg/05/3/4-14-43-14-482100006.jpg (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcpop.com%2Fdisplay%2F05%2F3%2F65925%2F1.shtml&langpair=zh-CN%7Cen&hl=en&ie=UTF8)
(cliccate sull'immagine per leggere la recensione)
...una piccola nota: l'articolo è in cinese, tradotto in inglese con Google... la qualità della traduzione è quella che è, ma almeno così risulta comprensibile!
non vedo l'immagine... :oink:
edit:boh...me l'ha caricata nel postare :mc:
Pinco Pallino #1
12-03-2005, 11:26
Nella recensione segnalata da Peach1200 c'è la foto della scheda dell'overdrive.
C'è un integrato principale e quella intorno credo sia la memoria.
L'integrato è marcato VTI e cercando con Google...
"VastView Technology Inc."
http://www.vastview.com.tw/english/index.asp
We commit to offer 5ms response time solution within this year. Moreover, we will work to reduce the response time, and will try to introduce 1ms response time solution by the end of 2004
http://img214.exs.cx/img214/8674/overdrive25fd.jpg (http://www.imageshack.us)
and will try to introduce 1ms response time solution by the end of 2004
forse intendevano 2005? :eek:
Si spera che la maggiore velocità di questi VA non si paghi con una visualizzazione dei colori a 16,2 milioni invece che a 16,7.
non la vedo come una tragedia...se bisogna sacrificare 0,5M di colori per una velocità degna su un VA...no problem
non la vedo come una tragedia...se bisogna sacrificare 0,5M di colori per una velocità degna su un VA...no problem
16,2 M/6 bit invece che 16,7M /8 bit... :rolleyes:
Pinco Pallino #1
12-03-2005, 14:20
Originariamente inviato da lib
16,2 M/6 bit invece che 16,7M /8 bit... :rolleyes:
Ogni pannello fa storia a parte...
Quello è un pannello Chi Mei per LCD-TV.
Niente a che vedere con i Samsung PVA per monitor desktop.
forse intendevano 2005?
C'è scritto che "provavano" a raggiungere 1ms entro la fine del 2004...
;)
...Niente a che vedere con i Samsung PVA per monitor desktop...
Per fortuna!
Nemmeno con l'Eizo L778 (10 bit) che credo presenti pannello e forse overdrive con analoga tecnologia!
Pinco Pallino #1
12-03-2005, 15:08
Originariamente inviato da lib
Per fortuna!
Nemmeno con l'Eizo L778 (10 bit) che credo presenti pannello e forse overdrive con analoga tecnologia!
Si, Eizo L778 usa pannello e overdrive prodotti da Samsung.
Ma non facciamo confusione fra il numero di bit colore del pannello e quelli usati per la correzione colore.
I 10 bit rappresentano la precisione con cui l'elettronica del monitor calcola internamente le sfumature di colore.
Poi l'immagine viene riconvertita ad 8 bit per la visualizzazione, che quindi è sempre a 16,7M di colori.
E' solo un accorgimento per garantire regolazioni più accurate.
Tra l'altro Eizo sta passando alla correzione a 14 bit (vedi CG220 e L887).
Pinco Pallino #1
12-03-2005, 16:38
Sempre dal CeBit...
Fujitsu-Siemens presenta diversi nuovi modelli della linea Scenicview Value, Business e Premium.
La serie Premium utilizza pannelli Samsung PVA con overdrive.
http://www.fujitsu-siemens.com/products/displays_projectors/tft/
http://www.prad.de/new/news/admin/images/419098268876225
http://www.prad.de/new/news/admin/images/144517614235458
Fonte:
http://www.prad.de/new/news/shownews334.html
Restless
13-03-2005, 23:18
Sembra che al Cebit sia stato presentato un nuovo modello, il 1980Q da 8ns? Ne sapete qualcosa? Avete qualche immagine?
Pinco Pallino #1
14-03-2005, 08:46
Originariamente inviato da Restless
Sembra che al Cebit sia stato presentato un nuovo modello, il 1980Q da 8ns? Ne sapete qualcosa? Avete qualche immagine?
http://au.lge.com/md/product/prodcategorylist.do?actType=detail&currPage=1&categoryId=1000000052&parentCategoryId=0000000606&categoryLevel=4&productId=1100000492
L1980Q è l'ennesimo monitor 19'' basato su pannello TN.
Come testimoniano le scelte di Samsung e Fujitsu-Siemens, l'arrivo dell'overdrive rilega definitivamente i TN nella fascia economica e videogiocosa del mercato.
Visto che il loro unico vantaggio (velocità) si attenua.
Mi spiace dirlo, ma LG sta dimostrando di perdere terreno sulla diretta rivale coreana Samsung.
Tanti nuovi modelli di tutte le foggie con contenuti tecnici invariati da troppo tempo... :rolleyes:
Chicco#32
14-03-2005, 08:50
Mi spiace dirlo, ma LG sta dimostrando di perdere terreno sulla diretta rivale coreana Samsung.
Tanti nuovi modelli di tutte le foggie con contenuti tecnici invariati da troppo tempo... :rolleyes:
dei tempi di commercializzazione del nuovo 193p ancora non si sa nulla vero?
io lo sto aspettando come il pane..... :muro:
Pinco Pallino #1
14-03-2005, 11:13
dei tempi di commercializzazione del nuovo 193p ancora non si sa nulla vero?
io lo sto aspettando come il pane..... :muro:
Credo che appena finito il CeBit si inizierà a parlare di prezzi e disponibilità in Germania.
Prima di tutto c'è da capire se questi modelli "Plus" sostituiranno o affiancheranno quelli senza overdrive.
Dalle prime info sembra valida la prima ipotesi e che in generale non si dovrà spendere troppo per avere l'overdrive.
Chicco#32
14-03-2005, 13:38
Credo che appena finito il CeBit si inizierà a parlare di prezzi e disponibilità in Germania.
Prima di tutto c'è da capire se questi modelli "Plus" sostituiranno o affiancheranno quelli senza overdrive.
Dalle prime info sembra valida la prima ipotesi e che in generale non si dovrà spendere troppo per avere l'overdrive.
ottima questa notizia....anche perchè sarebbe inutile ed antieconomico mantenere in vita tutti e due i modelli....
quando finisce il CEBIT?
elenco monitor con foto del cebit:
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0311/cebit05.htm
Pinco Pallino #1
14-03-2005, 16:16
Originariamente inviato da monotor
elenco monitor con foto del cebit:
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2005/0311/cebit05.htm
Combinazione, con Google ho trovato le stesse foto ad un indirizzo diverso. :)
http://news.goo.ne.jp/news/pc/it/20050312/pw2005031201-pc.html
P.S.
L'indirizzo delle foto testimonia che l'articolo originale è il tuo.
Pinco Pallino #1
15-03-2005, 09:27
Su Prad le prime foto "underground" dal CeBit:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=17378
Di interessante per i fan di Sony c'è l'arrivo della seconda versione della lucidatura a specchio "X-Black II".
;)
Pinco Pallino #1
15-03-2005, 14:26
Samsung ha una presentazione piena di informazioni e filmati sulle novità del CeBit:
http://www.samsung.com/common/microsite/exhibition/cebit2005/
(per avviare la presentazione può essere necessario abilitare i popup)
Le caratteristiche del SyncMaster 750P:
- Contrasto 1500:1
- Tempo di risposta 6ms (Gray to Gray)
- Colour enhancement technology, Magic Color Engine
6 Colour Control / 10 bit Gamma / Colour weakness supported
- triple hinge stand
- auto pivot
- dual interface
Nel relativo filmato sembra ben curato anche esteticamente.
Roba da far preoccupare anche Eizo (?) :)
Chicco#32
15-03-2005, 14:34
Samsung ha una presentazione piena di informazioni e filmati sulle novità del CeBit:
http://www.samsung.com/common/microsite/exhibition/cebit2005/
(per avviare la presentazione può essere necessario abilitare i popup)
Le caratteristiche del SyncMaster 750P:
- Contrasto 1500:1
- Tempo di risposta 6ms (Gray to Gray)
- Colour enhancement technology, Magic Color Engine
6 Colour Control / 10 bit Gamma / Colour weakness supported
- triple hinge stand
- auto pivot
- dual interface
Nel relativo filmato sembra ben curato anche esteticamente.
Roba da far preoccupare anche Eizo (?) :)
750P non ha pannello TN vero?
si presenta cmq veloce almeno quanto il 193p con una qualità video teoricamente superiore esatto?
:confused:
Pinco Pallino #1
15-03-2005, 14:47
750P non ha pannello TN vero?
Sarebbe stato troppo facile. ;)
A giudicare da rapporto di contrasto e angolo di visione (riportato altrove) si tratta di pannelli PVA nuovi di zecca.
si presenta cmq veloce almeno quanto il 193p con una qualità video teoricamente superiore esatto?
I 6ms gray-to-gray sono sicuramente merito dell'overdrive.
Però la differenza di 2ms con il 173P Plus mi fa pensare che il pannello sia già di suo un attimo più rapido.
Ma la cosa secondo me che merita più attenzione è sul fronte regolazioni.
Controllo a 6 colori e correzione gamma a 10 bit mi suonano di una vera svolta per un prodotto Samsung.
Comunque si vedrà...
Secondo il sito della Samsung tedesca ci sarebbe anche un 950P.
750P 17''
950P 19''
Chicco#32
15-03-2005, 14:55
Sarebbe stato troppo facile. ;)
A giudicare da rapporto di contrasto e angolo di visione (riportato altrove) si tratta di pannelli PVA nuovi di zecca.
I 6ms gray-to-gray sono sicuramente merito dell'overdrive.
Però la differenza di 2ms con il 173P Plus mi fa pensare che il pannello sia già di suo un attimo più rapido.
Ma la cosa secondo me che merita più attenzione è sul fronte regolazioni.
Controllo a 6 colori e correzione gamma a 10 bit mi suonano di una vera svolta per un prodotto Samsung.
Comunque si vedrà...
Secondo il sito della Samsung tedesca ci sarebbe anche un 950P.
750P 17''
950P 19''
AZZ!!!!
:eek:
corro a vedere.....certo, se il 19 mantiene le caratteristiche del 17 EIZO deve correre ai ripari...
EDIT: sul sito samsung.de non l'ho trovato il 950P... :confused:
Pinco Pallino #1
15-03-2005, 16:00
sul sito samsung.de non l'ho trovato il 950P... :confused:
Si parla di 950P in questa notizia sul sito samsung.de
http://www.samsung.de/press_meldung.asp?id=1083
Lo so che hai fretta, ma almeno fagli finire la presentazione...
Pinco Pallino #1
16-03-2005, 08:10
E' online lo speciale di Prad sul CeBit!
http://www.prad.de/new/news/cebit2005_special.html
Ricordo che è in tedesco e si può tradurre in inglese con:
http://www.google.com/language_tools?hl=it
Vado...
Chicco#32
16-03-2005, 08:45
:rotfl:
....sono in crisi di astinenza....scusami.... :rolleyes: :D
Chicco#32
16-03-2005, 08:59
E' online lo speciale di Prad sul CeBit!
http://www.prad.de/new/news/cebit2005_special.html
Ricordo che è in tedesco e si può tradurre in inglese con:
http://www.google.com/language_tools?hl=it
Vado...
azzz.....con l'inglese non sono un mago....mi toccherà aspettare il ritorno della mia ragazza.... :rolleyes:
cmq c'è qualc'uno di buona volontà che mi anticipa cosa dice dell'overdrive nell'articolo dedicato ad EIZO?
ed relativamente all' L768 che dice? parla dell'introduzione dell'overdrive anche nel modello attuale?
grazie.... :D
rickiconte
16-03-2005, 13:48
In pratica fanno un sunto di tutto quello che la Samsung presenterà (articolo del 4 marzo) al CEBIT e menzionano i modelli 750P e 950P dal design shick per l'ufficio e dal tempo di risposta di 6 ms, altro non dicono riguardo al 950P. Presumo che avrà le stesse caratteristiche del 750P.
rickiconte
16-03-2005, 13:53
azzz.....con l'inglese non sono un mago....mi toccherà aspettare il ritorno della mia ragazza.... :rolleyes:
cmq c'è qualc'uno di buona volontà che mi anticipa cosa dice dell'overdrive nell'articolo dedicato ad EIZO?
ed relativamente all' L768 che dice? parla dell'introduzione dell'overdrive anche nel modello attuale?
grazie.... :D
Detta in 2 parole, affermano che è il primo lcd a non ravvisare scie nei giochi ultraveloci ed è quindi il primo lcd che va bene un po per tutto.
L'effetto scia l'hanno solamente ravvisato nel loro test con un quadrato in movimento che lasciava delle scie abbastanza marcate ma al di fuori del test, per la prima volta in assoluto per un lcd, non hanno ravvisato la neppur minima scia.
Chicco#32
17-03-2005, 22:00
ecco in arrivo il nuovo Viewsonic (con Overdrive), avete letto la news di oggi QUI (http://news.hwupgrade.it/14243.html) ?
conferma la notizia di qualche giorno fa.....
certo che è bruttino, ma se va bene.... :sofico:
Pinco Pallino #1
18-03-2005, 09:34
certo che è bruttino, ma se va bene.... :sofico:
E molto più che bruttino... è un TN.
A questo punto che senso ha rinunciare alla qualità di immagine?
Chicco#32
18-03-2005, 09:47
E molto più che bruttino... è un TN.
A questo punto che senso ha rinunciare alla qualità di immagine?
:eekk:
:sob:
l'attesa continua....tanks....
Ciao, è un po' che vi seguo e mi aggiungo anch'io a "l'attesa continua" :rolleyes:
Sono alla ricerca di un monitor senza compromessi, qualità ai massimi livelli e con cui ci si possa anche giocare.
Attualmente ho un sony G420 19" che però mi stanca parecchio, sto molte ore al pc. Ho notato che l'lcd del portatile mi stanca molto meno, quindi vorrei cambiare il crt al più presto, ci tengo alla vista.
Resto sintonizzato su "Pinco Pallino TV".
Chicco#32
19-03-2005, 00:45
Originariamente inviato da thinICE
Ciao, è un po' che vi seguo e mi aggiungo anch'io a "l'attesa continua" :rolleyes:
Sono alla ricerca di un monitor senza compromessi, qualità ai massimi livelli e con cui ci si possa anche giocare.
Attualmente ho un sony G420 19" che però mi stanca parecchio, sto molte ore al pc. Ho notato che l'lcd del portatile mi stanca molto meno, quindi vorrei cambiare il crt al più presto, ci tengo alla vista.
Resto sintonizzato su "Pinco Pallino TV".
guarda, spero sia questione di giorni per vedere a listino il 193p PLUS, appena lo pizzico è mio....non aspetto oltre....
Anch'io l'ho addocchiato, però lo vorrei nero e comunque prima di prenderlo voglio essere sicuro che funzioni bene in tutti i campi!;)
Chicco#32
20-03-2005, 21:32
Originariamente inviato da thinICE
Anch'io l'ho addocchiato, però lo vorrei nero e comunque prima di prenderlo voglio essere sicuro che funzioni bene in tutti i campi!;)
BAH!!!!
io ho deciso che vado di ordine e diritto di recesso fino a che non mi arriva integro....
;)
Dan Dylan
22-03-2005, 08:19
Entro anch'io nel clan de "l'attesa continua" :D
Si sa a quando l'uscita di questo 193P Plus? Magari ci si combina un acquisto collettivo...
Pinco Pallino #1
22-03-2005, 11:19
Non voglio raffreddare gli entusiasmi... ma ci sono le prime impressioni negative su LCD dotati di overdrive.
Questa recensione utente di Eizo L778 sul forum di Prad:
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=17522
Questa recensione di Dell 1704FPV su Hardware.fr:
http://www.hardware.fr/articles/559/page1.html
Questo penso dimostra che l'overdrive non rende il monitor completamente esente da effetto scia.
Della recensione di Hardware.fr non mi fido molto perchè queste persone traggono conclusioni troppo affrettate.
Hanno infatti deciso che il Dell 1704FPV usa l'overdrive perchè il suo pannello PVA Samsung LTM170E8 viene dato per 16ms.
In realtà Dell continua a dichiarare il monitor 25ms e per integrare l'overdrive è necessaria una riprogettazione della parte elettronica e non un semplice cambio di pannello.
Quindi non vedo perchè andare contro le specifiche ufficiali con prove dettate dalla superficialità.
Comunque anche loro concedono il beneficio del dubbio...
Presto una recensione di BenQ FP91E su www.monitor4u.co.kr:
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=746&p_idx=707&tbl=lcd
Chicco#32
22-03-2005, 12:23
Non voglio raffreddare gli entusiasmi... ma ci sono le prime impressioni negative su LCD dotati di overdrive.
mbè, io parto dal presupposto che se sull'Eizo 768 l'effetto scia è molto marcato e con l'overdrive si riduce in parte, allora sul 193p dove è leggermente presente, con l'overdrive la situazione dovrebbe rasentare la perfezione....
:sofico:
rickiconte
22-03-2005, 12:33
[QUOTE]Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Allora sul forum di Prad questo possessore afferma quanto sopra. Sempre nello stesso thread vi è un altro possessore che afferma il contrario, addirittura ha l'impressione che sia più veloce di un TN o IPS.
Un altro ancora afferma pure che NON vi sono effetti scia con Doom 3 e Half Life e si lamenta col "primo possessore" di essere l'unico nel thread a notare l'effetto scia-sfocature sul 778 e che quindi probabilmente sul suo Eizo non funziona bene l'overdrive oppure è difettoso. Seguono lamentele simili anche da parte di altri lettori indirizzate al primo possessore.
Per cui meglio leggere l'impressione di più persone e non solo di una.
P.S. So bene il tedesco, per cui mi leggo sempre il testo in lingua originale e quindi non vi sono dubbi per eventuali interpretazioni.
rickiconte
22-03-2005, 12:48
Allora mi sono letto tutto il thread al completo (3 pagine).
Vi sono 5 possessori dell'Eizo 778.
3 possessori (già provenienti da altri tft, tra cui anche IPS e TN) non notano alcun effetto scia con giochi ultraveloci.
2 possessori notano l'effetto scia in modo evidente (da specificare che il primo dei 2 proviene da un 15 pollici TN ed il secondo proviene da un monitor crt).
Pinco Pallino #1
22-03-2005, 21:09
P.S. So bene il tedesco, per cui mi leggo sempre il testo in lingua originale e quindi non vi sono dubbi per eventuali interpretazioni.
Finalmente qualcuno che conosce il tedesco. :eek:
Spero che tu rimanga il più possibile sul forum...
La gente tende a difendere le proprie scelte, specie quando si spendono parecchi soldi.
Le riviste vivono di pubblicità e in genere quando si tratta di lanciare un nuovo prodotto gli elogi fioccano.
Per questo do più importanza ai pareri negativi che a quelli positivi.
L'idea che mi sono fatto dell'overdrive è che porta un miglioramento sensibile, che tuttavia non è quello che lascia pensare il tempo di risposta gray-to-gray.
Anche perchè un LCD che non supera mai i 10ms andrebbe come un CRT.
Poi finchè non lo vedo dal vivo rimarrò sempre con il dubbio... :mbe:
che l'overdrive appena uscito risolvi i problemi di scia su tutti gli LCD non ci credo nemmeno io, ma penso che come il resto anche l'overdrive ha margini di miglioramento. Magari tra i vari modelli che usciranno, che avrebbero avuto gia' un buon rt da soli, con l'overdrive finalmente ce ne sara' uno senza scie percepibili nel 99% dei casi e con buon buona qualita' di immagine.
Se avessimo dovuto aspettare solo i miglioramenti dei pannelli penso che stavamo qui almeno altri 2 anni!
Originariamente inviato da rickiconte
Allora mi sono letto tutto il thread al completo (3 pagine).
Vi sono 5 possessori dell'Eizo 778.
3 possessori (già provenienti da altri tft, tra cui anche IPS e TN) non notano alcun effetto scia con giochi ultraveloci.
2 possessori notano l'effetto scia in modo evidente (da specificare che il primo dei 2 proviene da un 15 pollici TN ed il secondo proviene da un monitor crt).
E' la solita storia ricki....io credo che i 3 utenti che non vedono le scie appartengano a quelli con occhio "lento"; vecchio discorso per il quale questi tre probabilmente non vedrebbero scie anche in Pva o Mva o S-Ips anche senza overdrive. Gli altri 2 hanno l'occhio veloce e probabilmente più preciso nella valutazione, per cui nei test che seguiranno (quelli dei labs) è pressochè certo che le scie saranno purtroppo evidenziate. Mia personale risultanza:
- L'overdrive conta relativamente, non dico sia una mera mossa di marketing (bisogna sempre stare attenti a questi giochetti), però il beneficio, vedrete, non sarà inizialmente granchè.
- Se con lo stesso monitor senza overdrive (ipotesi) su 10 utenti, 7 vedrebbero le scie e 3 no (i soliti ad occhio... non allenato), con l'overdrive probabilmente si migliorerà a "solo" 4 o 5 che le vedono e 5 o 6 che invece non le notano. Sarebbe già buono.
- Morale: ognuno se lo controllerà personalmente e se le vede non lo prende, se invece non le nota...lo compra tranquillamente.
Sarebbe anche interessante sapere se l'overdrive non interferisce con la qualità visiva del pannello (che dici ricki?).
Bye
Chicco#32
23-03-2005, 02:20
- Se con lo stesso monitor senza overdrive (ipotesi) su 10 utenti, 7 vedrebbero le scie e 3 no (i soliti ad occhio... non allenato), con l'overdrive probabilmente si migliorerà a "solo" 4 o 5 che le vedono e 5 o 6 che invece non le notano. Sarebbe già buono.
- Morale: ognuno se lo controllerà personalmente e se le vede non lo prende, se invece non le nota...lo compra tranquillamente.
Sarebbe anche interessante sapere se l'overdrive non interferisce con la qualità visiva del pannello (che dici ricki?).
Bye
è quello che penso anche io, per questo punto al 193p che dava già risultati buoni senza overdrive, quindi il plus dovrebbe avere effetto scia prossimo allo 0....
;)
Pinco Pallino #1
23-03-2005, 10:29
è quello che penso anche io, per questo punto al 193p che dava già risultati buoni senza overdrive, quindi il plus dovrebbe avere effetto scia prossimo allo 0....
;)
Sono d'accordo con Abilmen e tutti gli altri.
Alla fine l'overdrive porterà quel margine di vantaggio che rende il monitor accettabile da un maggior numero di utenti.
Ben venga... :)
rickiconte
24-03-2005, 18:41
Bye
Per quanto riguarda la qualità video TUTTI i possessori ne sono entuasiasti, per cui probabilmente l'overdrive non peggiora la qualita visiva del pannello.
Comunque sono curioso di vedere come si comporterà il 193P Plus.
Come sempre i lettori germanici di Prad saranno i primi a venirne in possesso ed a postare le loro impressioni.
P.S. Da notare comunque che tutti e 5 i possessori del Eizo778 non erano dei profani per cui si vede che l'effetto scia è una cosa soggettiva al massimo, anche se comunque mi sembra troppo estrema la soggettività espressa dai 5 possessori del 778. Tre non le notano affatto, 2 le notano troppo. Neanche una via di mezzo, mah.
Ma nessuno ha ancora l'Eizo qui in italia? Possibile? Ho appena guardato da CHL e sono in listino (e disponibili) entrambi l'L778 e l'L578
Oltretutto c'è sia nero che silver
rickiconte
25-03-2005, 16:19
Originariamente inviato da Sorlo
Ma nessuno ha ancora l'Eizo qui in italia? Possibile? Ho appena guardato da CHL e sono in listino (e disponibili) entrambi l'L778 e l'L578
Oltretutto c'è sia nero che silver
Compralo tu, così ci posti le tue impressioni
;) :D
kinotto82
25-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da rickiconte
Compralo tu, così ci posti le tue impressioni
;) :D
E' un modo elegante x dire ke il prezzo non è ancora accessibile. :sofico: ;)
E' un modo elegante x dire ke il prezzo non è ancora accessibile. :sofico: ;)
:D afferrato:D
Personalmente non ho in programma di comperare un nuovo schermo a breve...per ora vado avanti col mio sony S71R di cui sono...ero soddisfattissimo, prima che un gatto decidesse di metterci la firma con un paio di artigli :eek:
In ogni caso, al di là del prezzo elevato in senso assoluto, mi sembra che anche il samsung173P, appena uscito (e anche qualche mese dopo) si assestasse sopra i 600€, quindi sui livelli dell' L578.
Speriamo che con l'arrivo di modelli dalle prestazioni analoghe i prezzi scendano in fretta,almeno verso i 400/450€ (se contiamo che ormai un 173P si trova a meno di 350€...)
A quel punto potrei farci un pensierino anch'io ;)
Pinco Pallino #1
26-03-2005, 09:04
Non lo dite a nessuno... ma su questo sito ci sono foto del CeBit a cui è possibile accedere anche se non pubblicate. ;)
Basta cliccare su un immagine e modificare il numero alla fine dell'indirizzo per vedere le altre della serie.
http://www.benchmark.co.yu/article.php?sid=7730&oliver=2412
Sembra che anche il 173P plus avrà un contrasto di 1500:1.
Se così fosse... il 750P avrebbe soltanto un diverso tipo di overdrive, dato il response time di 2ms più basso (?)
:what:
http://www.benchmark.co.yu/tests/reports/CeBit_05/02/Samsung_monitors_012.JPG
Peach1200
26-03-2005, 11:18
Non lo dite a nessuno... ma su questo sito ci sono foto del CeBit a cui è possibile accedere anche se non pubblicate. ;)
Basta cliccare su un immagine e modificare il numero alla fine dell'indirizzo per vedere le altre della serie.
http://www.benchmark.co.yu/article.php?sid=7730&oliver=2412
...grazie Pinco!! :)
Ci sono davvero un sacco di foto interessanti...
...riporto quest'immagine:
http://www.benchmark.co.yu/tests/reports/CeBit_05/02/Samsung_monitors_016.JPG
...di recente si è parlato più volte degli ultimi monitor Samsung con pannello TN e angoli di visione dichiarati di 160°/160° (nello specifico, penso ad esempio al 913N)... beh, in quest'immagine si vede finalmente scritto di fianco alle specifiche di uno di questi monitor che questi dati sono in 5:1 e non in 10:1... era ora che scrivessero qualcosa, no?!! ;)
Ciao ragazzi, scusate la domanda niubba, ma cosa significa CR 5:1 e 10:1? CR sta per contrast ratio? :eek:
Chicco#32
26-03-2005, 12:27
esiste un indirizzo email samsung dove chiedere info relativamente alla commercializzazione dei nuovi modelli?
Peach1200
26-03-2005, 12:58
Originariamente inviato da |ron
Ciao ragazzi, scusate la domanda niubba, ma cosa significa CR 5:1 e 10:1? CR sta per contrast ratio? :eek:
...non so l'esatto significato, ma potrebbe voler dire "Conversion Ratio"... comunque, come si vede in questa (http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDProf/VP912s.htm#specs) pagina (che avevo postato un po' di tempo fa), angoli di 160°/160° in 5:1 sono in realtà 140°/135° in 10:1...
kinotto82
26-03-2005, 13:08
...non so l'esatto significato, ma potrebbe voler dire "Conversion Ratio"... comunque, come si vede in questa (http://www.viewsoniceurope.com/UK/Products/LCDProf/VP912s.htm#specs) pagina (che avevo postato un po' di tempo fa), angoli di 160°/160° in 5:1 sono in realtà 140°/135° in 10:1...
si ricordo vagamente la discussione
CR credo stia per Contrast Ratio, ovvero se guardi il pannello frontalmente hai il contrasto a 1500:1 se lo guardi con un angolo di 178° vedi ancora qualcosa, ma con molto poco contrasto( 5:1 appunto).
Dan Dylan
29-03-2005, 09:16
A prima vista mi piace parecchio questo 193Pplus (immagine: http://www.benchmark.co.yu/tests/reports/CeBit_05/02/Samsung_monitors_013.JPG)... ma fa i 8 ms invece dei 4 (vedere su http://www.benchmark.co.yu/tests/reports/CeBit_05/02/Samsung_monitors_014.JPG)...
Qualcosa mi dice che per avere il monitor "dei miei sogni" sarà meglio aspettare i modelli posteriori al 193p plus :(
Comunque anche l'ultimo nato in casa Samsung, alla fine, non sembra affatto male su carta.
Non vorrei andare fuori thread, ma qualcuno di voi conosce la politica di Samsung per quanto riguarda i bad pixel ? Qual è il numero minimo per il cambio ?
Chicco#32
30-03-2005, 13:34
ho scritto alla samsung per avere info relative alla commercializzazione del nuovo 193p plus, mi hanno risposto con la seguente email, secondo me hanno preso fischi per fiaschi, quello che dicono riguarda, secondo me, il vecchio monitor......voi che ne dite?
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico. La
risposta con il tasto INVIA del Vs. sistema di posta elettronica non
permette di raggiungere il Ns. Servizio Clienti. Qualora vogliate
ulteriori informazioni Vi invitiamo a contattarci dal Ns. sito internet
www.samsung.it
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
193P dovrebbe già essere in commercio:
SM193P-TFT DI19PSQAQ/EDC
garanzia pixel
Schermo TFT LCD 19" ULTRA NARROW<(>&<)>SLIM Design, DotPitch 0,294 mm,
Lumin. 250 cd/m2, Contr. 800:1, Angolo di Visuale: 178° (orizz.), 178°
(vert.)., Risoluzione: 1280x1024, Banda Passante: max140MHz, OSD, PIVOT
, Colori: 16.2 mil., DUAL INPUT, TCO '03, Funzione Magic Bright, Magic Tune S/W euro 530
verifichi i punti vendita nellaSua zona:
www.samsung.it> assistenza >punti vendita-
Anche io credo sia riferito al 193p, non al 193p+ e lo testimonia anche il prezzo... quando il 193p era nuovo, il prezzo era oltre i 700, lì dice 530! :rolleyes:
Peach1200
30-03-2005, 13:41
ho scritto alla samsung per avere info relative alla commercializzazione del nuovo 193p plus, mi hanno risposto con la seguente email, secondo me hanno preso fischi per fiaschi, quello che dicono riguarda, secondo me, il vecchio monitor......voi che ne dite?
...già, hanno inteso il 193P "normale"... :muro:
Chicco#32
30-03-2005, 13:53
...già, hanno inteso il 193P "normale"... :muro:
ok...riprovo a scrivergli.....
:mad:
Chicco#32
30-03-2005, 13:57
ho fatto prima....gli ho telefonato, mi hanno detto che sono prodotti talmente nuovi che ancora non sanno nulla....
:muro: :muro: :muro:
ma perchè EIZO li ha commercializzati subito e sam no?!?!?
me tapino.....me disperato....
Peach1200
30-03-2005, 14:35
ho fatto prima....gli ho telefonato, mi hanno detto che sono prodotti talmente nuovi che ancora non sanno nulla....
:muro: :muro: :muro:
ma perchè EIZO li ha commercializzati subito e sam no?!?!?
me tapino.....me disperato....
:friend:
...speriamo non tardi troppo!! Potrei prenderne uno anch'io...
Nel frattempo, sono solidale con te... :sob: :ubriachi:
kinotto82
30-03-2005, 15:17
:friend:
...speriamo non tardi troppo!! Potrei prenderne uno anch'io...
Nel frattempo, sono solidale con te... :sob: :ubriachi:
Mi aggiungo alla catena di solidarietà: siamo tutti sulla stessa barca:cincin: :mano: :sperem: :sperem:
supermars
30-03-2005, 16:31
Mi aggiungo alla catena di solidarietà: siamo tutti sulla stessa barca:cincin: :mano: :sperem: :sperem:
salgo anch'io sulla vostra barca in attesa di questo "plus"! :D :D
Attenzione: questa e-mail è stata inviata da un sistema automatico.
probabilmente è per questo che ti ha dato info sul 193p :D
cmq faccio anche io il solidale :cry:
Chicco#32
30-03-2005, 18:58
probabilmente è per questo che ti ha dato info sul 193p :D
cmq faccio anche io il solidale :cry:
e si....l'ho pensato anche io....
Chicco#32
30-03-2005, 19:25
ragazzi....guardate un po' QUI (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/support/downloadCenter/downloadLanding.jsp?BV_SessionID=@@@@0902675671.1112207113@@@@&BV_EngineID=ccceaddeeeigmiicfekcefedffgdfmh.0&channelPath=/Home/Assistenza/Assistenza%20Prodotti)
supermars
30-03-2005, 20:41
ragazzi....guardate un po' QUI (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/support/downloadCenter/downloadLanding.jsp?BV_SessionID=@@@@0902675671.1112207113@@@@&BV_EngineID=ccceaddeeeigmiicfekcefedffgdfmh.0&channelPath=/Home/Assistenza/Assistenza%20Prodotti)
grazie della news!! :cool:
anche qui (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_03s.htm) c'e' qualcosa... :)
PS: ma e' nuova la versione del MagicTune 3.5 ? oppure e' uscita da tempo?
[AGGIUNTA]
Dal link si evince che non hanno aggiunto il 173p plus/193p plus bensì li hanno messi al posto rispettivamente del 173p/193p....
e questo:
http://www.iiyama.de/pages/content.asp?SID=&NAV=236&DOC=0&PAGE=0&PCAT=16&PROD=4197&SPCAREA=&CE=F&PARAMS=DATASHEET&PARAMS2=0
quasi quasi mi butto, la tecnologia sembra buona (veloce e ampio angolo di visione) in più ha l's-video, 2 x DVI-I e hub usb
dovrebbe venire sugli 800 euro in germania.
ciao
Ragazzi leggendo le caratteristiche di questi utlimi due monitor, cioè il 193p plus e l'ilyama, c'è una differenza di banda, il samsung funzia a 140mhz mentre l'ilyama a 162mhz.
Che cosa cambierebbe tra i due? :eek:
Originariamente inviato da mik77
e questo:
http://www.iiyama.de/pages/content.asp?SID=&NAV=236&DOC=0&PAGE=0&PCAT=16&PROD=4197&SPCAREA=&CE=F&PARAMS=DATASHEET&PARAMS2=0
quasi quasi mi butto, la tecnologia sembra buona (veloce e ampio angolo di visione) in più ha l's-video, 2 x DVI-I e hub usb
dovrebbe venire sugli 800 euro in germania.
ciao
:fear:
tra l'altro supporta i 1600x1200 in digitale....ma si intende in DVI o altro?
Chicco#32
30-03-2005, 23:41
:fear:
tra l'altro supporta i 1600x1200 in digitale....ma si intende in DVI o altro?
1600x1200?
:eek:
allora scusate, ma è meglio buttarsi sul viewsonic, almeno è un 20 pollici.....quella risoluzione su un 19 è troppo elevata....
:rolleyes:
ps. dalle foto non capisco se ha la cornice sottile o meno, dalla prima sembra gigante, le altre sembra stile eizo....
Pinco Pallino #1
31-03-2005, 12:04
Il CeBit è finito da un pezzo ma di prezzi e disponibilità ancora non si parla... :what:
Su un forum leggo che il personale del padiglione Samsung avrebbe detto che i nuovi prodotti sono ancora in lavorazione (quali?).
Il 173P plus sembra avere un nuovo pannello PVA con contrasto 1500:1.
Mentre per il 193P plus, tempo di risposta a parte, le caratteristiche rimangono invariate.
Speriamo che ad aprile escano almeno fuori questi "plus".
Chicco#32
31-03-2005, 12:16
Il CeBit è finito da un pezzo ma di prezzi e disponibilità ancora non si parla... :what:
Su un forum leggo che il personale del padiglione Samsung avrebbe detto che i nuovi prodotti sono ancora in lavorazione (quali?).
Il 173P plus sembra avere un nuovo pannello PVA con contrasto 1500:1.
Mentre per il 193P plus, tempo di risposta a parte, le caratteristiche rimangono invariate.
Speriamo che ad aprile escano almeno fuori questi "plus".
io l'ho scritto più su, ho telefonato a samsung italia ed ancora non ne sanno nulla, dicono che sono nuovi prodotti e ci vuole ancora tempo per avere date di commercializzazione...
cmq sul loro sito, nella sezione download, ci sono già file dedicati a tutti i modelli plus....
In attesa della samsung qualche cosa di nuovo sull'eizo, cercando di capire i (possibili) benefici dell'overdrive:
Il modello 778 è stato recensito sul numero di Aprile di PC World, un piccolo estratto (insignificante...) a questo indirizzo http://www.chl.it/w3obj/h/default/$EizoPromo?SESSION=pUeNd8YKxar3f62f38(7TA__
Una scheda di presentazione delle tecnologie utilizzate per questo monitor (overdrive incluso) :
http://www.chl.it/w3s/pUeNd8YKxar3f62f38(7TA__?document?wpb_getbinary?18150286?file.pdf
Se qualcuno ha già la rivista e ha letto la prova si faccia sentire
Bye ;)
Aspettiamo un po' di vedere i prezzi reali ... qualcosa mi dice che a livello monetario questi nuovi LCD saranno tutt'altro che leggeri !? :cry:
Legolas84
05-04-2005, 09:53
Non so se è già stato detto, ma anche in italia è uscito il nuovo Sony SDM-HS95PS
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?CategoryName=cpu_Displays_FlatPanelLCDs_18%22&ProductSKU=SDMHS95P%2fS&TabName=specs
Ho contattato una persona che ha acquistato l'eizo l778. Le sue impressioni sono egregie, parla di una qualità visiva eccelsa e di un tempo di risposta notevole (cito "rispetto al 768 è un'altro pianeta"). L'ho invitato a postare sul thread, così magari può rispondere a qualche domanda specifica. Speriamo si faccia sentire ;)
Chicco#32
05-04-2005, 12:31
Ho contattato una persona che ha acquistato l'eizo l778. Le sue impressioni sono egregie, parla di una qualità visiva eccelsa e di un tempo di risposta notevole (cito "rispetto al 768 è un'altro pianeta"). L'ho invitato a postare sul thread, così magari può rispondere a qualche domanda specifica. Speriamo si faccia sentire ;)
ma li ha avuti tutti e due? cioè, precedentemente aveva il 768? se così fosse sarebbe ottimo sentire una comparazione da chi li ha avuti realmente tutti e due...
è di brescia? :oink:
ma li ha avuti tutti e due? cioè, precedentemente aveva il 768? se così fosse sarebbe ottimo sentire una comparazione da chi li ha avuti realmente tutti e due...
Si,a quanto ho capito li ha avuti entrambi.Il 778 non l'ha potuto provare con giochi perchè non li ha, ma dice che con i film gli aloni, che si vedevano col 768, ora sono impercettibili. Cmq ha detto che posterà sul forum,aspettiamo...
@lepre84
...non lo so...:)
Pinco Pallino #1
07-04-2005, 15:59
Recensione BenQ FP91E in coreano.
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=746&p_idx=707&tbl=lcd
Simpatica la funzione dell'OSD che permette di attivare/disattivare l'overdrive.
Anche se mi piacerebbe capire chi caspita può desiderare di accentuare l'effetto scia. :)
Overdrive spento:
http://www.monitor4u.com/review/review4u/images7/91E_rt_2.jpg
Overdrive attivato:
http://www.monitor4u.com/review/review4u/images7/91E_rt_1.jpg
kinotto82
07-04-2005, 21:36
Recensione BenQ FP91E in coreano.
Simpatica la funzione dell'OSD che permette di attivare/disattivare l'overdrive.
Anche se mi piacerebbe capire chi caspita può desiderare di accentuare l'effetto scia. :)
Overdrive spento:
http://www.monitor4u.com/review/review4u/images7/91E_rt_2.jpg
Overdrive attivato:
http://www.monitor4u.com/review/review4u/images7/91E_rt_1.jpg
Magari qualk1 ke vuole vedere la differenza con e senza...........come noi d'altronde?? :D :D :cool:
Pinco Pallino #1
08-04-2005, 16:15
Magari qualk1 ke vuole vedere la differenza con e senza...........come noi d'altronde?? :D :D :cool:
Con l'overdrive... senza l'overdrive... con l'overdrive... senza l'overdrive........... :D
Recensione di Hardware.fr sul nuovo ViewSonic VP191B con pannello MVA + overdrive (AU Optronics).
http://www.hardware.fr/articles/563/page1.html
Giudizi entusiastici riguardo l'effetto scia in videogames e filmati.
Addio 19'' TN costosi... è stato brutto ma per fortuna è durato poco... ;)
Ah bene bene.. dall'articolo si evince che questo modello
ha mandato in pensione IPS e TN(che ha ancora un leggerissimo vantaggio in rt ma che rimane molto idietro come quelita' di immagine)
Beh che dire.. FINALMENTE!
L'articolo sottolinea verso la fine che la casa prodruttrice non attribuisce solo all'overdrive il miglioramento ma anche ad un nuovo tipo di schermo MVA con "cristalli liquidi a debole viscosità ed a cellule più sottili".
Se questo e' l'inizio siamo proprio sulla buona strada, pare sia valsa la pena aspettare un po'!
Previsti ovviamente per i prossimi mesi altri modelli con medesimo schermo Optronics, per il momento Viewsonic dice di avere l'esclusiva...
Scusate,avrete certamente già risposto a questa domanda....che differenze ci sono tra PVA e MVA?
Chicco#32
08-04-2005, 23:43
Con l'overdrive... senza l'overdrive... con l'overdrive... senza l'overdrive........... :D
Recensione di Hardware.fr sul nuovo ViewSonic VP191B con pannello MVA + overdrive (AU Optronics).
tecnologia pannello equivalente quindi al 193p?
è quindi una valida alternativa al 193p e all'eizo 778 giusto?
ma è già in vendita? prezzo?
Se ti ricordi Pinco Pallino, ho sempre e fin dall'inizio criticato decisamente l'operazione di marketing dei 19" Tn for gamers che altri non erano che 17" Tn gonfiati e con angolo scarso (oltre al formicolio causato dal dithering nei filmati). L'uscita dei nuovi 19" in VA con overdrive decreteranno la fine di quella discutibile strategia di mercato. Un sacco di gente che non ha saputo attendere, si troverà per le mani dei 19" di qualità non eccelsa e comunque inferiore a quella dei nuovi VA, finalmente adatti anche ai games veloci. E presto usciranno VA con rt da 4-5 ms!
Bye
Pinco Pallino #1
09-04-2005, 08:34
Se ti ricordi Pinco Pallino, ho sempre e fin dall'inizio criticato decisamente l'operazione di marketing dei 19" Tn for gamers che altri non erano che 17" Tn gonfiati e con angolo scarso (oltre al formicolio causato dal dithering nei filmati). L'uscita dei nuovi 19" in VA con overdrive decreteranno la fine di quella discutibile strategia di mercato. Un sacco di gente che non ha saputo attendere, si troverà per le mani dei 19" di qualità non eccelsa e comunque inferiore a quella dei nuovi VA, finalmente adatti anche ai games veloci. E presto usciranno VA con rt da 4-5 ms!
Bye
Certo che mi ricordo. :)
I produttori hanno montato la novità dei 19'' TN per coprire il periodo natalizio 2004, in cui evidentemente non erano pronti ad introdurre l'overdrive.
Una gran bella idea (per loro), visto che i TN sono anche più economici da produrre.
Nel sito di un produttore di overdrive si legge che stanno lavorando per raggiungere 1ms.
Ma ho il forte sospetto che il tempo di risposta non dica tutto di questo marchingegno.
Se ho capito bene, occorre fornire ai transistor un preciso voltaggio per ogni transizione di colore.
Per questo nell'elettronica si vede un chip principale circondato da un discreto quantitativo di memoria.
Quindi diversi overdrive potrebbero accelerare un numero più o meno ampio di transizioni.
Probabilmente dico una fesseria, ma la questione è da approfondire...
Peach1200
09-04-2005, 09:47
Ottima recensione e ottimo monitor! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/b5-clappone.gif
...a questo (http://www.mva.pl/) indirizzo, invece, viene segnalato un nuovo pannello Samsung (http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190M2/LTM190M2.htm)... da quello che mi sembra di capire dovrebbe essere un Tn da 8 ms, con contrasto di 1000:1 e angoli di 178°/178° (immagino sicuramente gonfiati)... penso che finirà nei 19" di fascia bassa, lasciando la fascia alta ai PVA con overdrive...
tecnologia pannello equivalente quindi al 193p?
è quindi una valida alternativa al 193p e all'eizo 778 giusto?
ma è già in vendita? prezzo?
Se non sbaglio dovresti trovarlo su pix...
Peach1200
09-04-2005, 10:13
Originariamente inviato da abc3d
Se non sbaglio dovresti trovarlo su pix...
Vero, ce l'hanno in catalogo a 630 euro!
Pinco Pallino #1
09-04-2005, 10:27
Vero, ce l'hanno in catalogo a 630 euro!
Frenate!!! :eek:
Purtroppo ViewSonic ha deciso di mantenere il vecchio nome "VP191" pur cambiando pannello ed elettronica.
Ho visto almeno quattro (4) diverse specifiche per questo stesso monitor!
Bisogna prima capire come riconoscere la versione provata da Hardware.fr senza ombra di dubbio.
Bisogna prima capire come riconoscere la versione provata da Hardware.fr senza ombra di dubbio.
Il modello in catalogo dovrebbe essere il vecchio:
"Tempo di risposta 25 ms
Tempo di risposta 16 ms"
Infatti il modello nuovo , come citato nel test ha un r.t. di 8 ms.
"...To recognize it it is enough to check its response time. If it is one 16 or 25 ms, it is one of old. If they are one 8 ms (what one locates on packing by the presence of a large sticker "8 ms"), it is the good!...."
(tradotto in inglese... :D )
Chicco#32
09-04-2005, 13:02
sulla scatola hanno messo un adesivo grosso come una casa indicando gli 8ms....
http://img172.exs.cx/img172/3566/img00121036zx.jpg
Pinco Pallino #1
09-04-2005, 14:11
sulla scatola hanno messo un adesivo grosso come una casa indicando gli 8ms....
http://img172.exs.cx/img172/3566/img00121036zx.jpg
Ho avvisato che il nome "VP191" è lo stesso del vecchio modello e perciò bisogna stare attenti a ciò che si ordina online.
Lo potevano almeno chiamare con un nome diverso...
Secondo un utente di Prad il Samsung 193P "plus" dovrebbe arrivare in Europa il prossimo mese di maggio.
Chicco#32
09-04-2005, 14:28
Ho avvisato che il nome "VP191" è lo stesso del vecchio modello e perciò bisogna stare attenti a ciò che si ordina online.
Lo potevano almeno chiamare con un nome diverso...
Secondo un utente di Prad il Samsung 193P "plus" dovrebbe arrivare in Europa il prossimo mese di maggio.
si, su questo hai ragione, a volte si perdono in un bicchier d'acqua...che gli costava cambiar anche leggermente il nome?
BAH!!!!
comunque fra questo nuovo Viewsonic VP191 ed il nuovo 193p"plus" non è di gran lunga preferibile il View?
la qualità dovrebbe essere un gradino più elevata, ed inoltre ha i comodi comandi a cornice, non trovi?
Peach1200
09-04-2005, 19:29
Purtroppo ViewSonic ha deciso di mantenere il vecchio nome "VP191" pur cambiando pannello ed elettronica.
Ho visto almeno quattro (4) diverse specifiche per questo stesso monitor!
Grazie per la precisazione Pinco! :)
...in effetti, potevano almeno fare come Samsung che ha aggiunto la denominazione "plus" per distinguere le versioni con overdrive... così invece è un gran pasticcio! :rolleyes:
Ragazzi non facciamo gli ingenui..
pensate che a certi livelli certe cose non siano prese in considerazione?
Ovviamente lo hanno fatto a posta! ;)
gli utenti meno smaliziati di quelli che frequentano queso forum(o simili),
che sono la maggioranza, potrebbero facilmente sbagliare modello perche'
non conoscevano l'esistenza di diverse versioni con lo stesso nome.
Questo li aiutera' a svuotare i magazzini di quegli schermi che con la nuova generazione diverrebbero invendibili.
supermars
13-04-2005, 20:54
Ragazzi non facciamo gli ingenui..
pensate che a certi livelli certe cose non siano prese in considerazione?
Ovviamente lo hanno fatto a posta! ;)
gli utenti meno smaliziati di quelli che frequentano queso forum(o simili),
che sono la maggioranza, potrebbero facilmente sbagliare modello perche'
non conoscevano l'esistenza di diverse versioni con lo stesso nome.
Questo li aiutera' a svuotare i magazzini di quegli schermi che con la nuova generazione diverrebbero invendibili.
purtroppo IMHO hai pienamente ragione... questo dimostra un comportamento totalmente sleale nei confronti della propria clientela... :rolleyes:
Inoltre il tutto secondo me si riflette negativamente nei confronti dell'azienda dato che la confusione generata non fa capire piu' nulla al cliente facendo optare per un altro monitor...
Chicco#32
13-04-2005, 21:02
purtroppo IMHO hai pienamente ragione... questo dimostra un comportamento totalmente sleale nei confronti della propria clientela... :rolleyes:
Inoltre il tutto secondo me si riflette negativamente nei confronti dell'azienda dato che la confusione generata non fa capire piu' nulla al cliente facendo optare per un altro monitor...
un altro monitor?
e quale?
non c'è molta scelta al momento....
prendi un Eizo con le orecchie da elefante ed il prezzo pribitivo?
oppure il 193p con il software di controllo praticamente inutilizzabile perchè già abbandonato da samsung rendendo di fatto obsoleto il nuovo prodotto....:mad:
come vedi non c'è molta scelta sul lato overdrive, al momento questo viewsonic resta l'unica scelta possibile....
supermars
13-04-2005, 21:06
un altro monitor?
e quale?
non c'è molta scelta al momento....
prendi un Eizo con le orecchie da elefante ed il prezzo pribitivo?
oppure il 193p con il software di controllo praticamente inutilizzabile perchè già abbandonato da samsung rendendo di fatto obsoleto il nuovo prodotto....:mad:
come vedi non c'è molta scelta sul lato overdrive, al momento questo viewsonic resta l'unica scelta possibile....
sì, certo, il fatto e' che se un potenziale cliente vede che si tratta del modello con rt da 25ms non prende piu' in considerazione quel monitor dato che non pensera' che cambiando negozio possa trovare lo stesso monitor (o meglio la stessa sigla del monitor) con rt da 8ms... quindi si tratta di un cliente perso...
Peach1200
14-04-2005, 22:51
Sony is trying to stand out from other LCD makers. The Japanese giant has released two years ago a “technology” named X-Black. This technology is in fact a replacement of the panel manufacturer backlighting by another one brighter and more homogenous manufactured by Sony and add new filters to the panel. Very elegant these monitors have however a disturbing downside: a strong reflection which becomes obvious when the monitor is dark. It turns into a real mirror when you watch a movie.
Fonte: BeHardware (http://www.behardware.com/html/news/cat22/page1.html)
Pinco Pallino #1
15-04-2005, 09:04
Interessante anche il seguito...
We have just discovered however new monitors to come equipped this time with the X-Black 2 technology. And finally the mirror effect has been visibly reduced. These monitors feature a 12 ms MVA panel and for the moment Sony refuse to communicate the manufacturer name.
Peach1200
15-04-2005, 17:20
Interessante anche il seguito...
...in effetti era quella la parte principale che volevo postare... e invece ho messo solo la prima parte... :what: :doh: :D
The Sony problem è sempre lo stesso: i prezzi sopra la media del mercato e, spesso, senza una giustificazione precisa. Un minor effetto specchio è comunque già un buon passo avanti.
Pinco Pallino #1
17-04-2005, 16:27
Qualche immagine del nuovo Samsung 173P+ da un sito cinese.
Traducendo in inglese con Google non viene malaccio, ma sembrano più informazioni pubblicitare che una recensione.
La cosa interessante è che diverse fonti confermano il contrasto di 1500:1 che fa pensare ad un nuovo pannello PVA, mentre il 193P+ rimane 1000:1.
http://www.beareyes.com.cn/2/lib/200504/12/20050412213.htm
http://img187.echo.cx/img187/870/imag0034ge.jpg
gli ingressi alla base sono fondamentali secondo me... :cool:
Peach1200
19-04-2005, 18:40
gli ingressi alla base sono fondamentali secondo me... :cool:
...già!
Il Pivot così diventa comodissimo da usare!! :)
...già!
Il Pivot così diventa comodissimo da usare!! :)
con alcuni monitor mi è anche capitato che il monitor non riusciva a stare nella posizione che gli davo a causa del peso dei cavi...
cmq c'è la recensioncina dell'eizo 578 qui su hwupgrade...ma non parla molto di tempi di risposta gaming etc...dice solo che lo scroll del testo è buono..
Hey Lepre...non vorrai mica criticare la recensione del Dott.
Corsini che è il "capo" ed inventore di questo forum eh :D
Peach1200
19-04-2005, 21:01
...effettivamente non mi è sembrata molto esaustiva...
:ops:
...ehm, col "capo", fate come se io non avessi detto nulla... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/n6-buba.gif
Pinco Pallino #1
19-04-2005, 21:32
ehm... anche io l'ho criticata, con la dovuta diplomazia...
Forse ci siamo abituati anche troppo bene con i siti specifici e le riviste online straniere.
Ma alla fine è giusto criticare se si fa a scopo costruttivo...
:angel:
mi sembra una frase normale...dice che non è approfondito il lato gaming del monitor...e non è negabile :)
una cosa strana invece è che non parla nemmeno dell'overdrive...
Peach1200
19-04-2005, 23:10
una cosa strana invece è che non parla nemmeno dell'overdrive...
...già, anche senza entrare nei dettagli, avrebbe dovuto almeno dire che è presente!! Dopotutto è la caratteristica più importante del monitor...
Se leggeva qualche thread in rilievo del suo forum (sez. monitor ovviusly) forse, dico forse, gli usciva un....capolavoro che invece è riuscito solo a...metà :rolleyes:
Sono stati dichiarati i prezzi ufficiali del 173P+ (3799 Yuan = 345€ circa) e 193P+ (7999 Yuan = 725€ circa :eek: ). Penso che qui in europa i prezzi saranno ben altri.
Per la commercializzazione c'è chi parla di prima metà di Maggio...come sempre per l'Europa ci sarà da aspettare...
http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=zh-CN%7Cen&u=http://document.pcpop.com/0/84/84949.shtml&prev=/language_tools
supermars
20-04-2005, 17:53
Sono stati dichiarati i prezzi ufficiali del 173P+ (3799 Yuan = 345€ circa) e 193P+ (7999 Yuan = 725€ circa :eek: ). Penso che qui in europa i prezzi saranno ben altri.
Per la commercializzazione c'è chi parla di prima metà di Maggio...come sempre per l'Europa ci sarà da aspettare...
http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=zh-CN%7Cen&u=http://document.pcpop.com/0/84/84949.shtml&prev=/language_tools
:( speriamo che il prezzo del 193p plus sara' almeno 100 euro piu' basso... non penso che l'overdrive possa giustificare un aumento di oltre 200 euro... (almeno spero..) :cry:
basta mettersi daccordo e non comprarlo a quel prezzo.. :)
certo se si corre all'aquisto e vedono che la domanda e alta
difficilmente il prezzo potra' scendere.. anche se questo non e' giustificato.
L'unica altra possibilita' e' che ci fosse un invasione di nuovi modelli con
l'overdrive.. cosa che creerebbe abbastanza concorrenza da costringere ad
una discesa rapida dei prezzi verso quote che rispettino realemente la
differenza costi sostenuti per la fabbricazione del nuovo modello.
supermars
20-04-2005, 18:20
basta mettersi daccordo e non comprarlo a quel prezzo.. :)
certo se si corre all'aquisto e vedono che la domanda e alta
difficilmente il prezzo potra' scendere.. anche se questo non e' giustificato.
L'unica altra possibilita' e' che ci fosse un invasione di nuovi modelli con
l'overdrive.. cosa che creerebbe abbastanza concorrenza da costringere ad
una discesa rapida dei prezzi verso quote che rispettino realemente la
differenza costi sostenuti per la fabbricazione del nuovo modello.
condivido pienamente quello che hai detto, infatti io di sicuro non lo acquistero' a piu' di 630 euro circa.. :D
Peach1200
20-04-2005, 19:40
...vedo che l'indirizzo di PcPop sta già dando i suoi frutti!! :D
...vedo che l'indirizzo di PcPop sta già dando i suoi frutti!! :D
;)
Ragazzi, parliamoci chiaro, mi son letto tutta la recensione di Corsini e nessuno, dico, nessuno (tra mezze critiche.... vari se ed altrettanti... ma) che abbia intuito quella che è, a mio avviso, la realtà. Quella recensione non ha errori di alcun genere, ma è solo una dettagliata disamina fatta molto bene per le migliaia di utenti finali che la possono leggere senza incasinarsi mentalmente con terminologie tecniche inutili; che poi noi della sez. monitor (siamo in 10 o 15 ?) avessimo gradito anche una rece più tecnica è un'altro discorso. Io ho recensito più di una volta i test fatti da alcune riviste, dando giudizi negativi perchè c'erano errori marchiani (basta rileggerle); quella di Corsini è assolutamente corretta, anche se lineare e poco tecnica (come forse è giusto che fosse visto che in fondo era rivolta all'utilizzatore finale che è mediamente profano). Comunque non mi dilungo, per chi lo desidera, oggi ho espresso anch'io il mio parere e, volendo si può andare a leggerlo nello spazio successivo alla rece.
Bye
Chicco#32
21-04-2005, 01:42
mbè, credo che con quel prezzo il samsung i coreani se lo terranno ben bene stretto...VIEWSONIC ARRIVOOOOOOO!!!!!!!!!!
ps.ma che se bucano? con tutte le carenze costruttive che ha lo fanno pagare come un eizo? :mbe:
Chicco#32
21-04-2005, 01:43
condivido pienamente quello che hai detto, infatti io di sicuro non lo acquistero' a piu' di 630 euro circa.. :D
ma se adesso si trova sui 450 euro!!!!
:cool:
al max gliene posso dare 550!
:Prrr:
Non so se qualcuno ha letto il supplemento "Tuttoscienze" allegato all'edizione de "La Stampa" di mercoledì scorso dove si descriveva la tecnologia OLED: secondo i ricercatori del CNR consorziati con i corrispettivi istituti degli stati europei, la commercializzazione/commerciabilità della tecnologia OLED non arriverà prima del 2010-12. Vero è che il taglio dell'articolo era dedicato al risparmio energetico possibile con questo tipo di illuminazione, e che si tratta pur sempre di ricerche pubbliche con uno spettro di indagine molto amplio, però se questa è la premessa, ben si capisce xk i produttori stiano investendo/cavando sangue dalle rape ancora così tanto sui cristalli liquidi che avrebbero dovuto essere solo "una transizione" verso pannelli molto più versatili..
Voglio un OLED :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
supermars
21-04-2005, 10:55
ma se adesso si trova sui 450 euro!!!!
:cool:
al max gliene posso dare 550!
boh...io a quel prezzo non lo trovo da nessuna parte :( , neanche online comunque io lo vorrei prendere in un negozio/grande magazzino per vederlo in funzione prima dell'acquisto; il prezzo piu' basso che ho trovato in quei posti e' sui 530/550 euro, quindi 100 euro in piu' li spendo volentieri per avere notevoli miglioramenti in termini di rt. :)
Pinco Pallino #1
21-04-2005, 11:15
Se il 193P+ avrà un prezzo di ingresso superiore ai 700 Euro se lo possono anche tenere (inizialmente), ma io non credo che sarà così...
L'equivalente Fujitsu Siemens P19-2 in Germania si trova a 479 Euro.
Chicco#32
21-04-2005, 12:25
boh...io a quel prezzo non lo trovo da nessuna parte :( , neanche online comunque io lo vorrei prendere in un negozio/grande magazzino per vederlo in funzione prima dell'acquisto; il prezzo piu' basso che ho trovato in quei posti e' sui 530/550 euro, quindi 100 euro in piu' li spendo volentieri per avere notevoli miglioramenti in termini di rt. :)
a quel prezzo lo vendeva RomaCC, io invece preferisco prenderlo on-line per avere il diritto di recesso....vederlo dal vivo significa che se ti spunta dopo 2 giorni iu pixel ti attacchi...
;)
Chicco#32
21-04-2005, 12:26
Se il 193P+ avrà un prezzo di ingresso superiore ai 700 Euro se lo possono anche tenere (inizialmente), ma io non credo che sarà così...
L'equivalente Fujitsu Siemens P19-2 in Germania si trova a 479 Euro.
il viewsonic quanto dovrebbe costare? credo sui 700 giusto? e sicuramente a livello di qualità è un gradino sopra al 193p+, almeno ha i controlli a cornice...
Pinco Pallino #1
21-04-2005, 13:57
il viewsonic quanto dovrebbe costare? credo sui 700 giusto? e sicuramente a livello di qualità è un gradino sopra al 193p+, almeno ha i controlli a cornice...
Non diamo tutto per scontato sulla base di una sola recensione.
Inoltre non possiamo più tuffarci su 19'' da 700 Euro quando ci sono valide alternative, altrimenti i prezzi non scenderanno mai.
;)
supermars
21-04-2005, 14:15
a quel prezzo lo vendeva RomaCC
ehm...diciamo che cercavo un rivenditore un po' piu' vicino a Milano :D
, io invece preferisco prenderlo on-line per avere il diritto di recesso....vederlo dal vivo significa che se ti spunta dopo 2 giorni iu pixel ti attacchi...
;)
beh, infatti avrei intenzione di prenderlo in un grande magazzino dove attuano la politica del recesso (entro 7 giorni dall'acquisto) in modo da vederlo prima di acquistarlo e poi avere un minimo di garanzia almeno per la prima settimana senza avere il problema di reinviare il prodotto indietro e (se il negozio online e' poco serio) aspettare fino ad 1 mese prima di riavere i soldi :sofico:
... ovviamente tutto imho :)
Inoltre non possiamo più tuffarci su 19'' da 700 Euro quando ci sono valide alternative, altrimenti i prezzi non scenderanno mai.
;)
Quando è uscito (1 anno fa circa) il 193P normale, costava 830 euro ivato. 700 euro per il nuovo, se effettivamente da quello che promette, non mi sembra poi tanto. Certo se uno aspetto sempre, non coprerà mai (e non solo nel settore monitor).
http://216.239.37.104/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&langpair=zh-CN%7Cen&u=http://document.pcpop.com/0/85/85067.shtml&prev=/language_tools
Questo sito è un vulcano di notizie, complimenti per averlo scovato Peach ;)
Chicco#32
21-04-2005, 18:01
;)
e chi da tutto per scontato...sto semplicemente facendo il punto della situazione....
cmq non ne vedo molte di valide alternative, al momento i pochi modelli dotati di overdrive sono:
Eizo (brutto e costoso)
Samsung (con il grosso difetto dei contolli via software)
Dell (non esiste modo di sapere che pannello usa prima dell'acquisto)
Viewsonic (bello ed unico ad aver sulla scatola l'adesivo che indica la presenza dell'OD)
e di tutti ancora non si è sicuri dell'effetto dopante dell'OD....
:mbe:
Chicco#32
21-04-2005, 18:06
Quando è uscito (1 anno fa circa) il 193P normale, costava 830 euro ivato. 700 euro per il nuovo, se effettivamente da quello che promette, non mi sembra poi tanto. Certo se uno aspetto sempre, non coprerà mai (e non solo nel settore monitor).
il problema è che il 193p+ NON è un modello nuovo, così come tutti gli altri monitor delle altre marche....sono vecchi modelli "leggermente" modificati con l'aggiunta di un circuito....ora, posso anche capire il voler far pagare questa novità qualche cosa in più, ma 100 euro di sovrapprezzo, secondo me, sono un compromesso ragionevole, visto che l'ammortamento dei costi di sviluppo del monitor nel complesso sono già stati ammortizzati da tempo...
per l'altro ragionamento sono perfettamente d'accordo con te.... ;)
Pinco Pallino #1
21-04-2005, 18:32
Il Fujitsu Siemens P19-2 è un PVA+overdrive equivalente al 193P+.
Non è ne brutto ne costoso... ;)
http://www.fujitsu-siemens.com/products/displays_projectors/tft/scenicview_p19.html
http://80.237.202.12/11402/T6680-P19-2-mood_pv.jpghttp://80.237.202.12/11399/T6686-P19-2-h%F6he01_pv.jpghttp://80.237.202.12/11400/T6686-P19-2-h%F6he02_pv.jpghttp://80.237.202.12/11401/T6688-P19-2-Kabelf%FChrung_pv.jpghttp://80.237.202.12/11398/T6689-P19-2-90grad_pv.jpg
Inoltre c'è anche lo ScaleoView C19-4 con pannello MVA 8ms (probabile AU Optronics) che in Francia sembra costare 349 Euro.
Ci sono parecchie foto sul forum di Hardware.fr e alcune su quello di ComputerBase.
http://www.computerbase.de/forum/showthread.php?t=124839
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Fujitsu-siemens-ScaleoView-TFT-MVA-inside-sujet-15573-1.htm
http://www.planete-saturn.fr/frontend/images/promotions/cata_130405/images/mutlimedia2/02.jpg
Perciò non dite che bisogna per forza spendere un botto...
Magari avere un po' di pazienza...
P.S.
Le caratteristiche dello ScaleoView C19-4.
Come c'era da immaginare non ha l'ingresso DVI, ma in Germania si trova a meno di 300 Euro!
http://ec.ingrammicro.de/pdf/077S611.pdf
Io credo Pinco Pallino che, sempre e comunque, in regime di libera concorrenza, i prezzi siano equivalenti tra 2 monitor della stessa categoria (es. 2 nuovi lcd 19 con overdrive es. uno in Pva e l'altro in Mva). Piuttosto è bene aspettare le rece che chiariscano il grado di miglioramento dei modelli plus a livello di games fps/guida/soccer. Nei film dvd non ci dovrebbero essere problemi.
Chicco#32
21-04-2005, 18:56
Inoltre c'è anche lo ScaleoView C19-4 con pannello MVA 8ms (probabile AU Optronics) che in Francia sembra costare 349 Euro.
Ci sono parecchie foto sul forum di Hardware.fr e alcune su quello di ComputerBase.
quella non mi manca....lo avrai notato....è un bel po' che sono in attesa....
cmq non conoscevo i monitor di questa marca, non sembrano male....ma in italia si trovano facilmente?
Peach1200
21-04-2005, 22:29
http://www.fujitsu-siemens.com/products/displays_projectors/tft/scenicview_p19.html
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/HardwarePeripheriques/Fujitsu-siemens-ScaleoView-TFT-MVA-inside-sujet-15573-1.htm
P.S.
Come c'era da immaginare non ha l'ingresso DVI, ma in Germania si trova a meno di 300 Euro!
...sinceramente non avevo mai preso in considerazione i monitor Fujitsu Siemens... grave errore a quanto sembra! ...peccato per la mancanza del DVI sul secondo... il primo invece sembra un signor monitor, a un prezzo onesto!!
Thanx for the info!! :)
Pinco Pallino #1
22-04-2005, 08:52
...sinceramente non avevo mai preso in considerazione i monitor Fujitsu Siemens... grave errore a quanto sembra! ...peccato per la mancanza del DVI sul secondo... il primo invece sembra un signor monitor, a un prezzo onesto!!
Thanx for the info!! :)
Su Prad c'è un riferimento ad una recensione del P19-2 (credo di una rivista) che trarrebbe conclusioni molto simili all'Eizo L778.
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=18134
Dalla traduzione con gli strumenti di Google:
The switching times are almost perfect and with the color changes much better than with most TN panels.
Mentre dicono del nuovo Sony HS95P X-Specchio.
Which particularly for x-black should be interesting: The SONY HS95P with MVA panel fared with the play fitness very badly.
Sempre da prendere tutto con la dovuta cautela...
Chicco#32
22-04-2005, 19:32
Ho chiesto informazioni ad un noto shop on-line per quanto riguarda il nuovo Viewsonic VP191 dotato di overdrive, dice che è già disponibile, qui uno stralcio dell'email di risposta:
Ci tengo ad informarla che il monitor Viewsonic al quale è interessato, il VP191, è disponibile e dal momento dell'ordine in 3 gg sara' a ********; il costo è di 561,82€ (iva inclusa).
Pinco Pallino #1
22-04-2005, 21:25
Ci tengo ad informarla che il monitor Viewsonic al quale è interessato, il VP191, è disponibile e dal momento dell'ordine in 3 gg sara' a ********; il costo è di 561,82€ (iva inclusa).
Niente male il prezzo. :)
Specifica fino alla noia che vuoi la versione da 8ms gray-to-gray.
Perchè quando si tratta di vendere i negozi online tendono a capire fischi per fiaschi.
:hic:
Chicco#32
22-04-2005, 21:31
Niente male il prezzo. :)
Specifica fino alla noia che vuoi la versione da 8ms gray-to-gray.
Perchè quando si tratta di vendere i negozi online tendono a capire fischi per fiaschi.
:hic:
hehehe....che non ci ho pensato?
questa la mia risposta alla loro email:
Buonasera,
mi scusi se sono ripetitivo ma, visto che Viewsonic non ha cambiato il nome del monitor, vorrei accertarmi che il modello che avete disponibile è proprio quello che interessa a me.
Quello che io cerco non è il monitor VP191 con RT di 16ms, ma il nuovo modello, sempre denominato VP191, recentemente presentato e dotato di circuito overdrive che porta il RT a 8ms, quest'ultimo modello reca sulla scatola un vistoso adesivo (di cui allego l'immagine) che indica esplicitamente il RT.
Mi dispiace disturbarla nuovamente, ma vorrei evitare problemi in caso di ordine.
Ps.non si preoccupi per il ritardo nella risposta, non c'è problema.
Distinti saluti.
MF
Peach1200
22-04-2005, 21:45
Ho chiesto informazioni ad un noto shop on-line per quanto riguarda il nuovo Viewsonic VP191 dotato di overdrive, dice che è già disponibile, qui uno stralcio dell'email di risposta:
Ottimo! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a5-okkiap.gif
...il nome del negozio?!
Chicco#32
22-04-2005, 21:55
Ottimo! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a5-okkiap.gif
...il nome del negozio?!
hai PVT....
;)
kinotto82
22-04-2005, 23:46
hai PVT....
;)
ke fa nn condividi ;) :D :O
pvtizzami va :Prrr:
Peach1200
23-04-2005, 07:42
hai PVT....
;)
Grazie! :)
...comunque, il regolamento vieta solo i link ai negozi... il nome lo si può dire tranquillamente!!
...quindi, per tutti gli interessati, il negozio è A-More! ;)
Chicco#32
23-04-2005, 09:24
Grazie! :)
...comunque, il regolamento vieta solo i link ai negozi... il nome lo si può dire tranquillamente!!
...quindi, per tutti gli interessati, il negozio è A-More! ;)
in campana....il negozio normalmente è caro....se dovete acquistare cercate prima altrove se trovate un prezzo migliore....
;)
in campana....il negozio normalmente è caro....se dovete acquistare cercate prima altrove se trovate un prezzo migliore.... ;)
Non mi pare però che il modello presente sia quello che interessa a noi... VP191b (Midnight grey colour) rt 25 msec. 810,48 euro... :eekk:
kinotto82
23-04-2005, 10:45
in campana....il negozio normalmente è caro....se dovete acquistare cercate prima altrove se trovate un prezzo migliore....
;)
quoto...................bella botta x il portafoglio :muro:
Tedturb0
23-04-2005, 10:48
http://80.237.202.12/11402/T6680-P19-2-mood_pv.jpghttp://80.237.202.12/11399/T6686-P19-2-h%F6he01_pv.jpghttp://80.237.202.12/11400/T6686-P19-2-h%F6he02_pv.jpghttp://80.237.202.12/11401/T6688-P19-2-Kabelf%FChrung_pv.jpghttp://80.237.202.12/11398/T6689-P19-2-90grad_pv.jpg
http://www.planete-saturn.fr/frontend/images/promotions/cata_130405/images/mutlimedia2/02.jpg
P.S.
Cioe` fammi capire: un monitor equivalente al samsung 193P+ costera` 350 euro?
praticamente come ora col DELL Ultrasharp in offerta?
allora disdico subito l'ordine e aspetto un po'...
Giusto?
Grazie!
Pinco Pallino #1
23-04-2005, 11:28
Giusto?
Grazie!
No, spetta...
Il Fujitsu-Siemens C19-4 si trova anche a meno di 300 Euro in Germania.
Ciò non significa che in Italia lo avremo allo stesso prezzo e comunque rimane un 19'' economico privo di ingresso DVI.
Solo a dimostrazione che è possibile avere l'OverDrive senza spendere un capitale.
Tanto più che siamo solo all'inizio e altre alternative seguiranno.
Per quanto riguarda il tuo ordine del 193P+, fai come meglio credi.
Sei avvisato che ci potrebbe essere una speculazione iniziale che, alla luce dei fatti, sarebbe giustificata solo dall'effetto novità.
Peach1200
23-04-2005, 11:29
Giusto?
Grazie!
...tieni comunque conto che il C19-4 non ha l'ingresso DVI... al 193P, paragonerei il P19-2!
;)
...più che altro, la notizia positiva (se ti confermano via e-mail che il loro Viewsonic è effettivamente quello nuovo da 8ms) è che questi monitor stanno iniziando finalmente a comparire anche nel mercato italiano!! :)
Chicco#32
23-04-2005, 12:27
Non mi pare però che il modello presente sia quello che interessa a noi... VP191b (Midnight grey colour) rt 25 msec. 810,48 euro... :eekk:
se noti la risposta che mi hanno dato qualche msg più su, non lo hanno in negozio, lo devono ordinare appositamente, e tempo 3 giorni lo hanno disponibile in negozio....
;)
il prezzo è quello che mi hanno comunicato sempre nella stessa email, non quello del sito....
Chicco#32
23-04-2005, 12:29
Giusto?
Grazie!
il problema è che il 193p lo fanno pagare troppo per quello che offre....ossia una montagna di problemi legati a pixel mal funzionanti (ultimi esemplari) e problemi con il software di gestione...
:read:
Chicco#32
23-04-2005, 12:30
...più che altro, la notizia positiva (se ti confermano via e-mail che il loro Viewsonic è effettivamente quello nuovo da 8ms) è che questi monitor stanno iniziando finalmente a comparire anche nel mercato italiano!! :)
come ho già specificato più su, non lo hanno a negozio, ma lo possono ordinare con un tempo di attesa di 3 giorni...
;)
Tedturb0
23-04-2005, 13:06
curiosita`: Dell mi pare che da garanzia anche con 1 solo pixel difettoso?
curiosita`: Dell mi pare che da garanzia anche con 1 solo pixel difettoso?
Non ci pensano nemmeno... :rolleyes: Credo che solo Eizo dia una garanzia effettiva per i primi 8 gg. (gli altri, Samsung compresa, giocano un pò sui termini: o sostituiscono i pixel "accesi", o quelli "spenti", basandosi spesso su definizioni di comodo...) :mad:
Rimane solo il diritto di recesso :muro:
Tedturb0
23-04-2005, 16:08
Non ci pensano nemmeno... :rolleyes: Credo che solo Eizo dia una garanzia effettiva per i primi 8 gg. (gli altri, Samsung compresa, giocano un pò sui termini: o sostituiscono i pixel "accesi", o quelli "spenti", basandosi spesso su definizioni di comodo...) :mad:
Rimane solo il diritto di recesso :muro:
Quindi appena arriva il monitor devo sbrigarmi a scartarlo e provarlo e vedere se c'e` qualche problema altrimenti dopo sette giorni sono fregato?
e come si fa a far valere il diritto di recesso? telefono? raccomandata?
e per controllare i pixel difettosi? bella schermata bianca o nera?
Chicco#32
23-04-2005, 18:11
Quindi appena arriva il monitor devo sbrigarmi a scartarlo e provarlo e vedere se c'e` qualche problema altrimenti dopo sette giorni sono fregato?
e come si fa a far valere il diritto di recesso? telefono? raccomandata?
e per controllare i pixel difettosi? bella schermata bianca o nera?
esatto....hai 7 giorni per prvarlo....
per il diritto di recesso occorre una raccomandata A/R alla sede dello shop
per controllare i pixel esistono appositi programmi, vai nei tred delle guide e download di questa sezione....li trovi....
;)
Tedturb0
25-04-2005, 07:36
esatto....hai 7 giorni per prvarlo....
per il diritto di recesso occorre una raccomandata A/R alla sede dello shop
per controllare i pixel esistono appositi programmi, vai nei tred delle guide e download di questa sezione....li trovi....
;)
Grazie mille!
quindi basta che fo la raccomandata entro i 7 giorni. Sperem... :)
Pinco Pallino #1
26-04-2005, 09:39
Recensione utente Dell UltraSharp 1905FP con pannello AU Optronics (www.auo.com).
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=18347
Ci sono anche tre filmati ripresi con la telecamera ma non funzionano.
Sentiamo che dice...
Chicco#32
26-04-2005, 09:48
Recensione utente Dell UltraSharp 1905FP con pannello AU Optronics (www.auo.com).
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=18347
Ci sono anche tre filmati ripresi con la telecamera ma non funzionano.
Sentiamo che dice...
ho provato a tradurre con gli strumenti di traduzione on-line ma non ci ho capito nulla....
:help:
Pinco Pallino #1
26-04-2005, 10:57
ho provato a tradurre con gli strumenti di traduzione on-line ma non ci ho capito nulla....
In effetti non prende una posizione netta.
Da quello che ho capito, con Far Cry lui non nota niente di speciale ma ribadisce che il discorso è soggettivo e qualcuno può vedere 1000 scie.
Nella conclusione dice che il monitor ha un ottima qualità di immagine (ben leggibile) ed è anche adatto ai giochi.
Ho inserito una risposta in cui gli faccio presente l'errore nei link dei filmati.
Quelli sarebbero molto interessanti, amesso che la qualità sia sufficiente per giudicare.
kinotto82
26-04-2005, 11:15
Del samsung 193p+ ancora nulla vero?nemmeno in germania o in altri paesi (corea ecc.)??? :mc: :mc:
uffaaaa :muro: :muro: :muro:
Chicco#32
26-04-2005, 12:05
Del samsung 193p+ ancora nulla vero?nemmeno in germania o in altri paesi (corea ecc.)??? :mc: :mc:
uffaaaa :muro: :muro: :muro:
mbè, visto quello che sta accadendo con il software di gestione del monitor nel tred apposito, credo che dal 193p+ bisogna tenersi lontani anni luce....anche se dovesse andar benissimo....non oso pensare all'uscita di WinXp64bit senza aggiornamenti di driver e software....
:banned:
kinotto82
26-04-2005, 12:31
mbè, visto quello che sta accadendo con il software di gestione del monitor nel tred apposito, credo che dal 193p+ bisogna tenersi lontani anni luce....anche se dovesse andar benissimo....non oso pensare all'uscita di WinXp64bit senza aggiornamenti di driver e software....
:banned:
Io nn credo minimamente al fatto ke in futuro samsung non aggiornerà il suo dannatissimo software (a meno ke lo annunci samsung stessa) :muro:
Ps:ora mi vado leggere ke dicono sul 3d 193p
Chicco#32
26-04-2005, 12:34
Io nn credo minimamente al fatto ke in futuro samsung non aggiornerà il suo dannatissimo software (a meno ke lo annunci samsung stessa) :muro:
Ps:ora mi vado leggere ke dicono sul 3d 193p
semplice....che il software di gestione nelle ultime release non riconosce più il 193p...dice che non è un monitor supportato e samsung non risponde alle email di chiarimento....
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.