PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

djmatrix619
12-07-2018, 11:00
Va bene grazie, già che hanno aggiunto veicoli e storia è un inizio :)

Si infatti, assolutamente. Meglio di niente.. dopo il tempestone iniziale.. é giá tanto che non hanno completamente fermato il progetto. :)

GoFoxes
12-07-2018, 11:01
sollevo una discussione...
nessuno più parla di "1.5", che non si è mai capito a questo punto a cosa si riferisse, dopo la notizia di NEXT tutto il resto è passato in secondo piano.

idee? GoFoxes?

Forse la versione di NEXT, fanno un balzo da 1.38 a 1.5. Se no non saprei.

Ragà una domanda: sono uno di quelli che aveva acquistato il gioco al lancio e rimanendo altamente deluso, chiedendo il rimborso e promettendomi di non volerlo mai più vedere. A distanza di due anni ho letto che aveva avuto diverse migliorie e che sono state aggiunte diverse novità interessanti, quindi mi sto convincendo a dargli una seconda chance. Il gioco adesso è quello presentato all' E3 2015? Ci si avvicina almeno?

Questo è quello che hanno mostrato all'E3 2015
https://www.youtube.com/watch?v=7VJvckCmNBo

Queste sono 11 delle 72456 cose che hanno aggiunto dal lancio.
https://www.youtube.com/watch?v=1p4anqjVBcc

Poi ci sarà NEXT.

GoFoxes
12-07-2018, 11:05
Siamo ancora lontani anni luce purtroppo da quello mostrato dal trailer. Graficamente é pure peggiorato.

Da quale trailer?

Quello scriptato e con asset ad hoc del 2014, basato in buona parte su quello che hanno perso durante l'allagamento del natale prima, o quello di gameplay del 2015?

Andrix83
12-07-2018, 11:08
Salve, si sa quando uscirà l'aggiornamento NEXT?
Presi NMS al lancio 2 anni fa e lo vorrei riprendere a breve :D

GoFoxes
12-07-2018, 11:08
Salve, si sa quando uscirà l'aggiornamento NEXT?
Presi NMS al lancio 2 anni fa e lo vorrei riprendere a breve :D

24 luglio

Andrix83
12-07-2018, 11:17
Grassie! Io ancora sono rimasto alla prima versione del gioco, non ho nemmeno mai visto i veicoli, basi ecc... :D

GoFoxes
12-07-2018, 11:22
Grassie! Io ancora sono rimasto alla prima versione del gioco, non ho nemmeno mai visto i veicoli, basi ecc... :D

Se vuoi fare un recap, qui trovi quello che hanno aggiunto in un anno (son fermi da un anno per NEXT)

https://www.nomanssky.com/foundation-update/
https://www.nomanssky.com/pathfinder-update/
https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/

Andrix83
12-07-2018, 11:46
Caspita le cose che hanno aggiunto, è diventato un gioco completo :D !
Invece con NEXT cosa aggiungeranno oltre al "multiplayer"(?), si sa qualcosa?

EDIT: ho letto ora su reddit

What We Know:
Confirmed Multiplayer (the extent of this isn't known)
Possibly Ringed Planets (going by the new Box Art, and through Waking Titan.)
New exosuits. (Confirmed by preoder bonuses)
Multiple Player Models available. (Suggested through Waking Titan).
New Ship (Suggested through Waking Titan)

Chissà cos altro ....

ilbarabba
12-07-2018, 11:52
Da quale trailer?

Quello scriptato e con asset ad hoc del 2014, basato in buona parte su quello che hanno perso durante l'allagamento del natale prima, o quello di gameplay del 2015?

Non credevo che a distanza di quattro anni qualcuno ancora credesse a quella stronzata...

GoFoxes
12-07-2018, 11:57
Caspita le cose che hanno aggiunto, è diventato un gioco completo :D !
Invece con NEXT cosa aggiungeranno oltre al "multiplayer"(?), si sa qualcosa?

EDIT: ho letto ora su reddit

What We Know:
Confirmed Multiplayer (the extent of this isn't known)
Possibly Ringed Planets (going by the new Box Art, and through Waking Titan.)
New exosuits. (Confirmed by preoder bonuses)
Multiple Player Models available. (Suggested through Waking Titan).
New Ship (Suggested through Waking Titan)

Chissà cos altro ....

Sarà l'update più grosso a detta loro.
Comunque anche solo un multiplayer completo è tantissima roba (sia che piaccia o meno) perché il gioco era strutturato per essere single player.

Non credevo che a distanza di quattro anni qualcuno ancora credesse a quella stronzata...

La stronzata sarebbe? Che c'è stata l'alluvione o che hanno perso il lavoro per causa dell'alluvione?

La prossima che dirai cos'è, che la Terra è piatta?

bonusax
12-07-2018, 12:43
Ragazzi ma quindi questo gioco, cosa offre ad oggi?
È solo un viaggiare da un pianeta all'altro per raccogliere materiale oppure c'é altro?
Non so, poter scendere ed esplorare zone pericolose, esiste una componente shooter,o di combattimento contro abitanti alieni?

Da una parte mi affascina, dall'altra ho paura mi annoi...

Ziosilvio
12-07-2018, 13:07
Questo è un forum di discussione.
Discussione: non polemica.

Invece, tu tendi ad andare nell'altra direzione.

Adopera questi dieci giorni per decidere se vuoi attenerti alla discussione, o se invece questo forum non fa per te.
Risposta senza senso ma da te ce l'aspettavamo. :D
Ok, la tua decisione l'hai presa.

Bestio
12-07-2018, 13:44
È solo un viaggiare da un pianeta all'altro per raccogliere materiale oppure c'é altro?
Non so, poter scendere ed esplorare zone pericolose, esiste una componente shooter,o di combattimento contro abitanti alieni?

Questo interessa anche a me, c'è qualcos'altro a cui parare a parte le solite rocce o droni sentinella?

djmatrix619
12-07-2018, 14:10

Questo interessa anche a me, c'è qualcos'altro a cui parare a parte le solite rocce o droni sentinella?

Ragazzi l'esperienza di gioco é grossolanamente la stessa. Quella che avete visto nei primi giorni dal lancio. Quel che hanno aggiunto fino ad ora, non fa altro che migliorare quello che giá c'era, ma non cambia nulla ne tanto meno aggiunge niente all'esperienza in generale.

Purtroppo intrattiene per un periodo limitato di tempo.. poi vi stancherete (se non siete tra i pochissimi che sarebbero in grado di giocarci centinaia di ore, a detta loro, senza mai stancarsi).

É un gioco d'esplorazione, principalmente, riuscito neanche benissimo.

Probabilmente con NEXT il tutto rimarrá uguale, ma in multiplayer.

GoFoxes
12-07-2018, 14:18

Fino alla versione 1.38 è rimasto immutato come core-gameplay, se non ti piace passare ore a raccogliere risorse, non è il gioco che fa per te. Io adoro passare ore a cercare e raccogliere risorse, tant'è che avrò ricominciato 20 volte perché mi piace molto la fase iniziale in cui sei su un pianeta senza risorse e devi trovarle per riuscire a sopravvivere (giocando in permadeath).

Però per dire non mi piace in generale il combat in realtime, infatti non giocherei a un fps multiplayer (pvp a mappe o quei caxxo di battle royal che vanno per la maggiore ora) manco sotto tortura e quei 3-4 single player che faccio a gen, li gioco a easy.

Comunque con NEXT dovrebbe essere possibile fare PvP e PvE, sia sui pianeti che nello spazio.

totino2079
12-07-2018, 14:37
Ragazzi l'esperienza di gioco é grossolanamente la stessa. Quella che avete visto nei primi giorni dal lancio. Quel che hanno aggiunto fino ad ora, non fa altro che migliorare quello che giá c'era, ma non cambia nulla ne tanto meno aggiunge niente all'esperienza in generale.

Purtroppo intrattiene per un periodo limitato di tempo.. poi vi stancherete (se non siete tra i pochissimi che sarebbero in grado di giocarci centinaia di ore, a detta loro, senza mai stancarsi).

É un gioco d'esplorazione, principalmente, riuscito neanche benissimo.

Probabilmente con NEXT il tutto rimarrá uguale, ma in multiplayer.

Sto giocando da Dicembre 2016 con lo stesso save, ho accumulato 400 ore di gioco...ho fatto di tutto, costruito basi, cambiato galassie, partecipato alla costruzione di Hub, ecc. ecc. e non ancora mi stanco. Volendo si trova sempre il modo di divertirsi e trovare nuovi stimoli con questo gioco, volendo.

personalmente la community su reddit e il Galactic Hub mi hanno dato stimolo a proseguire per lungo tempo, adesso ho il mio Hub in Budullangr con una cerchia di "amici" e siamo parte della Federazione; ci si incontra (certo soltanto con i globi), si scoprono cose insieme, ecc.

GoFoxes
12-07-2018, 14:43
Sto giocando da Dicembre 2016 con lo stesso save, ho accumulato 400 ore di gioco...ho fatto di tutto, costruito basi, cambiato galassie, partecipato alla costruzione di Hub, ecc. ecc. e non ancora mi stanco. Volendo si trova sempre il modo di divertirsi e trovare nuovi stimoli con questo gioco, volendo.

personalmente la community su reddit e il Galactic Hub mi hanno dato stimolo a proseguire per lungo tempo, adesso ho il mio Hub in Budullangr con una cerchia di "amici" e siamo parte della Federazione; ci si incontra (certo soltanto con i globi), si scoprono cose insieme, ecc.

Lascia perdere, ormai chi s'è fatto l'idea sbagliata se la tiene.
C'è gente che ancora scrive "ridammi i soldi" o "No Man's Fail" ai tweet di Murray.

totino2079
12-07-2018, 14:47
C'è gente che ancora scrive "ridammi i soldi" o "No Man's Fail" ai tweet di Murray.

Certo.
inoltre penso che non tutti i giochi debbano piacere per forza a tutti, io ad es. non giocherei assolutamente a fifa e giochi di calcio in genere, ma sono uno dei pochi forse.
Chiaramente NMS è un gioco che può annoiare se non si è appassionati del genere e si è abituati a giocare ad altro, ovviamente nessuno costringe le persone a giocare a NMS.
Io tutti quelli che parlano male di NMS non li biasimo, è un loro parere personale, personalmente in una discussione su Fortnite probabilmente verrei bannato!! :D :D

GoFoxes
12-07-2018, 14:56
Certo.
inoltre penso che non tutti i giochi debbano piacere per forza a tutti, io ad es. non giocherei assolutamente a fifa e giochi di calcio in genere, ma sono uno dei pochi forse.
Chiaramente NMS è un gioco che può annoiare se non si è appassionati del genere e si è abituati a giocare ad altro, ovviamente nessuno costringe le persone a giocare a NMS.
Io tutti quelli che parlano male di NMS non li biasimo, è un loro parere personale, personalmente in una discussione su Fortnite probabilmente verrei bannato!! :D :D

Idem, su Fortnite, Overwatch, DOTA, PUBG, CoD, Bf, ecc.
Infatti io manco vado a scrivere o leggere quelle discussioni

NMS è un gioco noioso per il videogiocatore moderno, impaziente e alla ricerca di gratificazione continua. Io ad esempio ad Elite mi diverto a fare missioni di trasporto o esplorare, se mi attaccano scappo, come poi in NMS. Grazie al cielo hanno messo la possibilità di pagare i pirati, non sai quanti soldi gli avrò dato, ma piuttosto che combattere. Idem sui pianeti, esploro solo quelli senza fauna aggressiva e scappo da tutti quelli con sentinelle aggressive.

djmatrix619
12-07-2018, 14:56

Questo perché ti piace il gioco per come é fatto, non c'é nulla di male, anzi. Bella per te! ;)

Devi capire (e te lo ripeto per la millesima volta), che non tutti (GRAZIE A DIO) la pensano come te.

Quello che tu chiami "avere un'idea sbagliata", significa avere gusti ed opinioni diverse dai tuoi, fai meno il supponente, sei in un forum pubblico, con utenti che possono pensarla in maniera diversa dalla tua.

GoFoxes
12-07-2018, 15:01
Questo perché ti piace il gioco per come é fatto, non c'é nulla di male, anzi. Bella per te! ;)

Devi capire (e te lo ripeto per la millesima volta), che non tutti (GRAZIE A DIO) la pensano come te.

Quello che tu chiami "avere un'idea sbagliata", significa avere gusti ed opinioni diverse dai tuoi, fai meno il supponente, sei in un forum pubblico, con utenti che possono pensarla in maniera diversa dalla tua.

Ma infatti io mica ho scritto che se non ti piace sei un coyote. Ho pure scritto che il gioco fondamentalmente è sempre quello del lancio, come gameplay, quindi se non piace bisogna cercare altro.

Il problema sono quelli che pensavano dovesse essere un'altra cosa, non si sa cosa (vedi il gameplay E3 2015 che ho postato, oltre un anno dall'uscita, e dimmi che ha di diverso dal gioco al lancio), e ancora lo pensano.

bonusax
12-07-2018, 15:13
Grazie per le delucidazioni, ma a me, sta moda di dire che "i giocatori moderni non apprezzano questo gioco"come se solo chi lo apprezza capisce qualcosa, sta un po'sulle balle eh...

A sto punto io potrei dire che chi scappa da uno scontro in pvp è un codardo.

Ma non voglio dirlo, preferisco pensare che ognuno può giocare come crede.

Però non venitemi a dire che, se tutto si basa sul raccogliere materiali, sia un gioco dal grande divertimento, dalla grande sfida, dalla grande adrenalina, perché così non sembra.

Se non ci sono fasi pvp o melee, se i mondi sono semivuoti, non mi interessa, dopo cinque minuti di raccolta ne ho le scatole piene.
Diverso invece se i materiali devo sudarmeli, quindi doverli recuperare da zone pericolose, ammazzare qualche alieno o scontrarmi in pvp.
Così mi piacerebbe molto.
:D

Le fasi shooter a bordo della navicella sono fatte bene?

GoFoxes
12-07-2018, 15:35
Grazie per le delucidazioni, ma a me, sta moda di dire che "i giocatori moderni non apprezzano questo gioco"come se solo chi lo apprezza capisce qualcosa, sta un po'sulle balle eh...

Bè, i videogiochi hanno subito, in maniera molto più veloce, tra gli anni 90 ed oggi, quello che è successo alla musica tra gli anni 60 ed oggi (o al cinema tra gli anni 80 ed oggi). Ormai se non c'è PvP il gioco è ritenuto noioso o di poco conto.

A sto punto io potrei dire che chi scappa da uno scontro in pvp è un codardo.

Codardo non so, io scappo anche dalle sentinelle in NMS :asd: più che altro non trovo nessun tipo di divertimento nello scontro a fuoco, soprattutto se con altri umani, non "godo" nello sconfiggere qualcuno, cerco altro in un gioco.

Ma non voglio dirlo, preferisco pensare che ognuno può giocare come crede.

Però non venitemi a dire che, se tutto si basa sul raccogliere materiali, sia un gioco dal grande divertimento, dalla grande sfida, dalla grande adrenalina, perché così non sembra.

Ma nessuno, neanche Murray o HG, hanno mai scritto che in NMS ci sarebbe stato grande sfida o adrenalina, questo se lo sono messo in testa da soli i giocatori. NMS è sempre statop un gioco molto chill, solitario, in cui esplorare pianeti, catalogare forme di vita e rilassarsi guardando un tramonto come se si fosse nella copertina di un libro SciFi

Se non ci sono fasi pvp o melee, se i mondi sono semivuoti, non mi interessa, dopo cinque minuti di raccolta ne ho le scatole piene.
Diverso invece se i materiali devo sudarmeli, quindi doverli recuperare da zone pericolose, ammazzare qualche alieno o scontrarmi in pvp.
Così mi piacerebbe molto.
:D

Per ora è veramente dura morire, bisogna impegnarsi forte, anche in modalità survival, quindi te lo sconsiglio
Vedremo NEXT

Le fasi shooter a bordo della navicella sono fatte bene?

Dipende cosa intendi per bene, sono molto arcade tipo Crimson Skies, però sono l'unica cosa che effettivamente offre una sfida, soprattutto a Survival e prima di avere una super nave con tutti gli upgrade.

bonusax
12-07-2018, 15:48
Bè, i videogiochi hanno subito, in maniera molto più veloce, tra gli anni 90 ed oggi, quello che è successo alla musica tra gli anni 60 ed oggi (o al cinema tra gli anni 80 ed oggi). Ormai se non c'è PvP il gioco è ritenuto noioso o di poco conto.

Codardo non so, io scappo anche dalle sentinelle in NMS :asd: più che altro non trovo nessun tipo di divertimento nello scontro a fuoco, soprattutto se con altri umani, non "godo" nello sconfiggere qualcuno, cerco altro in un gioco.

Ma nessuno, neanche Murray o HG, hanno mai scritto che in NMS ci sarebbe stato grande sfida o adrenalina, questo se lo sono messo in testa da soli i giocatori. NMS è sempre statop un gioco molto chill, solitario, in cui esplorare pianeti, catalogare forme di vita e rilassarsi guardando un tramonto come se si fosse nella copertina di un libro SciFi

Per ora è veramente dura morire, bisogna impegnarsi forte, anche in modalità survival, quindi te lo sconsiglio
Vedremo NEXT

Dipende cosa intendi per bene, sono molto arcade tipo Crimson Skies, però sono l'unica cosa che effettivamente offre una sfida, soprattutto a Survival e prima di avere una super nave con tutti gli upgrade.
Grazie, ho paura che non sia proprio il mio genere.
Ci fosse modo di provarlo, una sorta di demo, riuscirei a capire meglio se mi potrebbe interessare:)

Il Mulo
12-07-2018, 16:56

Leggendo il tuo post, se vuoi fidarti, ti dico di lasciar perdere perché credo che il gioco ti deluderà.

Italia 1
12-07-2018, 17:23
Io ancora devo trovare una navicella / mercantile classe S. Quando ne avrò uno al massimo degli slot pieno di navicelle classe S mi metterò magari a cercare di fare qualche "cagnara spaziale". Per ora cerco sempre astronavi schiantate, oltre a mondi da "immatricolarmi"

Sarò strano io, ma non vado nei topic dei giochi che mi stanno sulle balle a rompere le scatole...

bonusax
12-07-2018, 17:33
Mai detto che il gioco mi stia sulle palle, ho chiesto apposta informazioni più precise perché dalle recensioni sembrava un gioco abbastanza sottotono, di quelli che da una parte affascinano per il mistero della scoperta ma che offrono poca"azione" ecco...

The_Silver
12-07-2018, 18:43
Mai detto che il gioco mi stia sulle palle, ho chiesto apposta informazioni più precise perché dalle recensioni sembrava un gioco abbastanza sottotono, di quelli che da una parte affascinano per il mistero della scoperta ma che offrono poca"azione" ecco...
Tranquillo è normale, in questo thread devi parlare solo bene del gioco altrimenti sei considerato un troll praticamente, per fortuna sono in pochi a fare così, cmq tu non farci caso. ;)

GoFoxes
12-07-2018, 18:59
Tranquillo è normale, in questo thread devi parlare solo bene del gioco altrimenti sei considerato un troll praticamente, per fortuna sono in pochi a fare così, cmq tu non farci caso. ;)Del gioco puoi parlare male, ha i suoi difetti che elencano tutti, anche quelli che comunque lo apprezzano.

Eviterei invece di trattare Hello Games come degli incapaci disonesti e Murray come un bugiardo patentato, perché significa o non sapere nulla o non aver capito nulla.

The_Silver
12-07-2018, 19:12
Del gioco puoi parlare male, ha i suoi difetti che elencano tutti, anche quelli che comunque lo apprezzano.

Eviterei invece di trattare Hello Games come degli incapaci disonesti e Murray come un bugiardo patentato, perché significa o non sapere nulla o non aver capito nulla.
Visto che nè io nè tantomeno bonusax abbiamo fatto questo direi che sei completamente fuori luogo, quindi per favore smettila di uscirtene con cose campate in aria solo per giustificare il modo in cui trattate chi critica certi aspetti del gioco. ;)

GoFoxes
12-07-2018, 19:24
Visto che nè io nè tantomeno bonusax abbiamo fatto questo direi che sei completamente fuori luogo, quindi per favore smettila di uscirtene con cose campate in aria solo per giustificare il modo in cui trattate chi critica certi aspetti del gioco. ;)Non stavo parlando di te comunque, il "puoi" era generico.

Il Mulo
12-07-2018, 19:24

E' quel genere di gioco, è un gioco lento, basato per lo più sull'esplorazione.

Come avevo intuito dal tuo precedente post, non è il gioco adrenalinico, con fasi di pericolosissima esplorazione di ambienti alieni che vorresti.

I combattimenti ci sono, ma non sono la componente principale del gioco.

NMS non è un brutto gioco anzi, dopo le varie patch sta diventando sempre più completo nella sua unicità, ma è divertente come una partita a bocce, non come una partita a calcio (no, non nel senso che è da vecchi :asd:)

bonusax
12-07-2018, 19:32
Grazie, ho le idee piu chiare!

Diciamo che unico a seguirlo e valutare, sperando di trovare un modo (lecito) di provarlo!

Però davvero, qualcuno sembra che gli si tocchi la mamma, state sereni che se il gioco vi (generico) piace nessuno lo porta via ��

Neofreedom
12-07-2018, 19:39
Io ancora devo trovare una navicella / mercantile classe S. Quando ne avrò uno al massimo degli slot pieno di navicelle classe S mi metterò magari a cercare di fare qualche "cagnara spaziale". Per ora cerco sempre astronavi schiantate, oltre a mondi da "immatricolarmi"

Sarò strano io, ma non vado nei topic dei giochi che mi stanno sulle balle a rompere le scatole...

Guarda devi andare nei pianeti con boom economico così è più facile almeno trovare navicelle classe S. Così ho fatto. Sia stando a controllare compulsivamente ogni navicella con il visore nelle stazioni spaziali dalla balconata, sia sui pianeti nel porto stellare, sia nell'hangar del mercantile. Poiché la legge di Murphy incombeva sempre le volte in cui ero su una stazione spaziale me ne arrivavano 3 di fila di varie tipologie ( S ) ma avevo un cargo da 48 slot che non volevo mollare quindi ho preso un cesso di nave classe c, per cesso proprio, e andavo nelle stazioni o sui pianeti aspettando così almeno appena arrivava traaann saltavo sopra e facevo tutte le cose con calma comprando risorse da lei, vendendo e poi acquistando la nave stessa ( perché se no dopo un po' parte e vola via , sta fetente ). :D

Ziosilvio
13-07-2018, 09:01

Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.

GoFoxes
13-07-2018, 09:34
Io comunque con "idea sbagliata" non intendevo sul gioco, che uno ha i suoi gusti e i suoi bisogni, ma su Hello Games e Murray. Spesso sono accuse belle e buone, senza prove.

Il gioco invece, come scritto può piacere o meno, ma è esattamente quello che doveva essere (vedi tutti i trailer dall'E3 2015 in su), magari uscito un po' troppo presto (sarebbe stato meglio con il Foundation Update), ma Murray alla GDC ha detto che avevano finito i soldi.

Bestio
13-07-2018, 15:27
Anche io sostanzialmente la penso come GoFoxes, in un gioco non cerco sfida ma divertimento, passatempo e relax, dato che per farmi venire del nervoso mi basta già la vita reale. (poi ci sono anche le eccezioni come i Souls)

Ma mai giocherei un gioco solo PvP, ed un giocatore che mi attacca PvP mentre sono li che mi faccio i fatti miei in un gioco lo vedo esattamente come vedrei una persona che mi aggredisse con violenza mentre passeggio per la strada nella realtà. :mad:

A me tutto sommato NMS non è dispiaciuto nemmeno al D1 (anche perchè non andando mai a leggere molte preview o dichiarazioni non avevo chissà che aspettative), quel centinaio di ore ci ho giocato, ma una volta "maxato" astronave, tuta e multitool non avevo più stimoli ad andare avanti, e quando è uscito il Pathfinder update ormai stavo giocando ad altro ed a NMS nemmeno ci pensavo più.
Ora vediamo se il Next mi farà tornar la voglia di giocarci. :cool:

GoFoxes
15-07-2018, 20:52
https://m.twitch.tv/wakingtitan

GoFoxes
17-07-2018, 09:04
Oggi alle 17 finisce il countdown dello stream di cui sopra.

Inoltre, questo è il transcript dell'ultimo audio rilasciato dall'ARG:

Log recovered, Iteration #4924A
They came on ? I'm surrounded
[interrupted] back above ground
[interrupted] following me
[interrupted] should never have touched the eggs

Mi sa che le caves non saranno più qualcosa di tanto "tranquillo".

totino2079
17-07-2018, 09:20
alle 17 dovremmo vedere un video, stando al responso del sondaggio...io continuo a dubitare.

ieri SM ha twittato come un pazzo, ed ha confermato che il 24 uscirà l'update.

la parola "eggs" nel transcript mi ha fatto pensare...non abbiamo mai visto "uova" fino ad oggi nel gioco, non so se usano questa parola per identificare altro (tipo le perle di albume) oppure qualcosa di nuovo che ha a che fare con le razze, o con gli animali...

GoFoxes
17-07-2018, 09:29
alle 17 dovremmo vedere un video, stando al responso del sondaggio...io continuo a dubitare.

ieri SM ha twittato come un pazzo, ed ha confermato che il 24 uscirà l'update.

la parola "eggs" nel transcript mi ha fatto pensare...non abbiamo mai visto "uova" fino ad oggi nel gioco, non so se usano questa parola per identificare altro (tipo le perle di albume) oppure qualcosa di nuovo che ha a che fare con le razze, o con gli animali...

Ci avviciniamo alla NEXT Week :D

Dal transcript, le uova sono qualcosa che hanno recuperato da una caverna, fatto incazzare i "proprietari", che li hanno seguiti fino all'esterno e circondati.

Se 2+2 fa 4, le caverne saranno qualcosa di più "eccitante" in NEXT.

GoFoxes
17-07-2018, 13:04
Iniziano i leak....

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180717/d94a06bec45c6807846f245260278f92.jpg

totino2079
17-07-2018, 13:16
molte cose interessanti nella foto:

1) Confermato che vedremo i personaggi altrui, non credo ci sia la modalità in terza persona, ma nelle foto sicuramente si vedrà anche il personaggio.

2) notare la foresta dietro i personaggi, forse vedremo quanto avranno migliorato i pianeti "fiorenti" e lussureggianti.

3) leggendo le note, si parla di multiplayer fino a 4 giocatori e co-op fino a 4 giocatori, quindi niente COD NMS oppure Fortnite style! EVVAI! personalmente sono contento

4) Poi sempre nelle note..."build without limits", confermate le colonie...

5) "command a fleet of freighters", molto interessante, saprò come spendere tutti i soldi accumulati allora! :)

GoFoxes
17-07-2018, 13:31
molte cose interessanti nella foto:

1) Confermato che vedremo i personaggi altrui, non credo ci sia la modalità in terza persona, ma nelle foto sicuramente si vedrà anche il personaggio.

2) notare la foresta dietro i personaggi, forse vedremo quanto avranno migliorato i pianeti "fiorenti" e lussureggianti.

3) leggendo le note, si parla di multiplayer fino a 4 giocatori e co-op fino a 4 giocatori, quindi niente COD NMS oppure Fortnite style! EVVAI! personalmente sono contento

4) Poi sempre nelle note..."build without limits", confermate le colonie...

5) "command a fleet of freighters", molto interessante, saprò come spendere tutti i soldi accumulati allora! :)

Le note multi prendile con le pinze, ora siamo a 16 giocatori per istanza, dubito li abbiano abbassati a 4.

GoFoxes
17-07-2018, 13:38
Non lo sapevo, ma me ne sono accorto dall'indirizzo in basso a sx del retro della cover. 505 Games sono italiani :D

totino2079
17-07-2018, 13:41
Non lo sapevo, ma me ne sono accorto dall'indirizzo in basso a sx del retro della cover. 505 Games sono italiani :D

davvero?!?! non sapevo fossero italiani! :cool:

GoFoxes
17-07-2018, 13:44
Intanto Murray ha tweetato il "summon the trailer"
https://twitter.com/NoMansSky/status/1019182160325021696

GoFoxes
17-07-2018, 15:29
Murray su Twitter

༼ つ ◕_◕ ༽つ
Today is a big deal for us...

Seven years ago I started writing the code for the game that became No Man's Sky. The average team size was 6, we were just 15 when it launched.

Axios2006
17-07-2018, 15:47
E 4 modelli di tuta spaziale. Voglio sperare non solo differenti per estetica ma anche per features. Vedi multitool e astronavi.

Se poi aggiungessero diversi tipi di freighters....

GoFoxes
17-07-2018, 15:52
Comunque dal tweet di Murray sembra ci abbiano trollato tutti
E se NEXT uscisse oggi? Per PS4 e PC naturalmente.

totino2079
17-07-2018, 15:56
mah non credo, ci sono date ufficiali riguardo la Xbox.
non so, anche se potrebbero fare questa mossa per invogliare le vendite della versione Xbox...

GoFoxes
17-07-2018, 15:58
We always wanted No Man's Sky to grow and develop after it released. It's been a crazy two years, but I'm so happy we've been able to do that.

We decided instead to focus on development rather than words. Foundation, Pathfinder, Atlas Rises and now NEXT. This team you guys. This team.

One day maybe we'll reach a point where we feel No Man's Sky is "done", but until then there's still so much more we want to do

Working on Next feels important to us, but I know it's not the end of the journey. We appreciate everyone on that journey with us <3

GoFoxes
17-07-2018, 16:00
mah non credo, ci sono date ufficiali riguardo la Xbox.
non so, anche se potrebbero fare questa mossa per invogliare le vendite della versione Xbox...

Per quello dicevo "trollato", la data di uscita di NEXT non è mai stata rivelata, il 24 è la data di uscita di NMS su Xbox One.
Comunque vediamo, ora inizia.

totino2079
17-07-2018, 16:00
We always wanted No Man's Sky to grow and develop after it released. It's been a crazy two years, but I'm so happy we've been able to do that.

We decided instead to focus on development rather than words. Foundation, Pathfinder, Atlas Rises and now NEXT. This team you guys. This team.

One day maybe we'll reach a point where we feel No Man's Sky is "done", but until then there's still so much more we want to do

Working on Next feels important to us, but I know it's not the end of the journey. We appreciate everyone on that journey with us <3

magari avesse parlato sempre così in questi 2 anni.
avrà fatto un corso di "public speaking" :D :D

totino2079
17-07-2018, 16:01
Per quello dicevo "trollato", la data di uscita di NEXT non è mai stata rivelata, il 24 è la data di uscita di NMS su Xbox One.

in effetti....:eek:

proprio oggi che non ci sono a casa!!!! :cry: :cry:

GoFoxes
17-07-2018, 16:04
Trailer, sulla falsa riga del primissimo del 2013.
Confermata la terza persona.

Esce il 24

totino2079
17-07-2018, 16:05
sono arrivato tardi di 1 minuto...chissà quanto ho perso!
sbalordito da quanto ho visto! :eek:

GoFoxes
17-07-2018, 16:06
Trailer qui
https://twitter.com/NoMansSky/status/1019235424261361665

https://www.youtube.com/watch?v=h3HphgSn0o4

Laiho88
17-07-2018, 16:19
io fossi in voi non mi fiderei dei trailer :D

GoFoxes
17-07-2018, 16:22
io fossi in voi non mi fiderei dei trailer :D

I trailer dal 2015 al lancio nelk 2016, almeno 6 più i gameplay IGN e Sony, son sempre stati identici (a parte qualche asset e l'interfaccia) al gioco finale.

Questo esce tra una settimana.

Poi personalmente non è che abbia visto chissa che cosa nel trailer, migliore grafica, terza persona, NPC che camminano e poco altro.

GoFoxes
17-07-2018, 16:30
https://blog.us.playstation.com/2018/07/17/no-mans-sky-next-is-a-massive-free-update-launching-july-24-on-ps4/

Multiplayer

Team up a small team of friends and explore the universe together, or be joined by random travellers.

You can help friends to stay alive, or prey on others to survive.

Tiny shelters or complex colonies that you build as a team are shared for all players.

Fight as a pirate or a wingman in epic space battles with friends and enemies.

Race exocraft across weird alien terrains, creating race tracks and trails to share online.

Character customisation allows you to personalise your appearance.

Visual Overhaul

The game is fully playable in third or first person, both on-foot and in ship.

Planetary rings and improved space visuals make space more beautiful than ever.

Dramatically improved planetary terrain generation, ground textures, water and clouds bring the environment to life.

Significantly more detail added to ships, NPCs and buildings.

Unlimited Base Building

Bases can now be built anywhere on any planet.

Dramatically increased base building complexity and size limits.

Hundreds of new base parts.

Own multiple bases.

Command Freighters

Assemble and upgrade a fleet of frigates and command them from the bridge of your freighter.

Send your fleet out to into the universe, or deploy them to help you as you explore a specific system.

Improved freighter base building allows a truly custom capital ship.

Invite your friends aboard and take on challenging multiplayer missions from the Galactic Commision Station on your bridge.

il_joe
17-07-2018, 17:35
dal video mi pare sia migliorata la questione del popup dell'erba..... speriamo che mettano a posto anche la scritta "caricamento ombre" che non si può vedere.....

a parte gli scherzi, avrei un paio di domande:
1) mi son ritrovato nei pressi di una mega astronave "spiaggiata"... tipo quella che c'è nel video a 1.13: ma si può fare qualcosa? io non ho trovato nulla, solo questa gigantesca astronave, mezza incastrata nel terreno, semidistrutta, ma nulla di particolare........
2) mi capita a volte che in decollo dal pianeta non mi consumi la quota dei propulsori ("launch truster"), si può sapere a priori quando capita (a parte le postazioni nelle basi...)?
3) ma i pianeti hanno tutti la stessa "gravità"? non mi sembra di aver avvertito differenze (ne avrò visti una decina fino ad ora).

GoFoxes
17-07-2018, 17:49
dal video mi pare sia migliorata la questione del popup dell'erba..... speriamo che mettano a posto anche la scritta "caricamento ombre" che non si può vedere.....

a parte gli scherzi, avrei un paio di domande:
1) mi son ritrovato nei pressi di una mega astronave "spiaggiata"... tipo quella che c'è nel video a 1.13: ma si può fare qualcosa? io non ho trovato nulla, solo questa gigantesca astronave, mezza incastrata nel terreno, semidistrutta, ma nulla di particolare........
2) mi capita a volte che in decollo dal pianeta non mi consumi la quota dei propulsori ("launch truster"), si può sapere a priori quando capita (a parte le postazioni nelle basi...)?
3) ma i pianeti hanno tutti la stessa "gravità"? non mi sembra di aver avvertito differenze (ne avrò visti una decina fino ad ora).

Sarebbe Loading Shader in eng, l'ita come al solito è alla cavolo.

1) Puoi scavare nel terreno, usando l'apposito update del multitool, per estrarre "casse" di naniti
2) Non consumi plutonio per decollare quando atterri su una piazzola o a una delle torrette che sono in prossimità di certi edifici.
3) Teoricamente, la tuta compensa la differenza di gravità, quindi per te è come se avessero tutti la stessa gravità.

Comunque, guardate il trailer a 0.25x, una figata assurda.

Neofreedom
17-07-2018, 17:58
Pare carino. Vedremo tra 1 settimana e mi auguro di non dover buttare via 260 ore di gioco pregresso che è la cosa che odio di più.
Attendiamo :)

stefano76
17-07-2018, 18:00
Finalmente l'acqua e i suoi riflessi paiono alle soglie della decenza.

GoFoxes
17-07-2018, 18:37
Vi meritate 10-100-1000 Star Citizen :asd:

stefano76
17-07-2018, 18:42
Vi meritate 10-100-1000 Star Citizen :asd:

Pechè? Di Star Citizen non me ne frega nulla in verità. Ho solo commentato l'acqua perchè è da quando è stato rilasciato che dicevano di lavorare per migliorare l'acqua, che a mio avviso ha una resa davvero terribile, tra le peggiori mai viste considerando che stiamo parlando di un gioco del 2016 che fa dell'esplorazione di mondi il fulcro della sua esperienza.

MrBattiloca
17-07-2018, 18:45
Io, da detrattore del gioco (o forse ormai dovrei dire ex detrattore? ), dopo avergli dato un'altra possibilità e averlo quindi giocato con l'update atlas rising, devo dire che l'ho trovato davvero molto migliorato...almeno ora è un gioco vero, fatto come si deve, ha una trama, un gameplay degno di questo nome, e molte altre cose che non sto ad elencare, anche abbastanza ben fatte. Non a caso ci ho fatto 30 ore, ma poi l'ho mollato in attesa di next, visto che faranno un reset generale...

Ho visto il video del multiplayer e sembra molto carino, oltretutto sembra che abbiano pure pompato un po' la grafica ancora...son davvero curioso di provarlo.

Italia 1
17-07-2018, 18:50
Dal trailer ho notati le basi sott'acqua, un nuovo nomad (quello attuale non ha solo 6 ruote ? questo 8. non so se sbaglio...), visuale 3° persona, multiplayer (speravo multipiattaforma, ma pazienza) ma ho visto solo navicelle piccole, niente trasportatori...

GoFoxes
17-07-2018, 18:51
Pechè? Di Star Citizen non me ne frega nulla in verità. Ho solo commentato l'acqua perchè è da quando è stato rilasciato che dicevano di lavorare per migliorare l'acqua, che a mio avviso ha una resa davvero terribile, tra le peggiori mai viste considerando che stiamo parlando di un gioco del 2016 che fa dell'esplorazione di mondi il fulcro della sua esperienza.C'era la faccina era una battuta

Graficamente sembra migliorato notevolmente, l'acqua è una cosa, poi usano un trucco furbo per far apparire l'erba in maniera sfumata (non solo l'erba), cosa che nasconde l'effetto vecchio, soprattutto con erba dello stesso colore del terreno, ma soprattutto le nubi, cazzo le nubi, sono assurde.

Poi anche gli effetti atmosferici sembrano migliorati, idem l'effetto sott'acqua, la densità e la dimensione delle piante e pure le animazioni sembrano ottime.

GoFoxes
17-07-2018, 18:56
Dal trailer ho notati le basi sott'acqua, un nuovo nomad (quello attuale non ha solo 6 ruote ? questo 8. non so se sbaglio...), visuale 3° persona, multiplayer (speravo multipiattaforma, ma pazienza) ma ho visto solo navicelle piccole, niente trasportatori...Il Colossus ha sempre avuto otto ruote

GoFoxes
17-07-2018, 19:05
Il primo e l'ultimo trailer messi a confronto

https://reddit.app.link/bFgOqeRdDO

il_joe
17-07-2018, 22:42
grazie

Sarebbe Loading Shader in eng, l'ita come al solito è alla cavolo. -- è che è così dalla prima versione, ma nessuno gliel'ha detto??? fa proprio brutto.....

1) Puoi scavare nel terreno, usando l'apposito update del multitool, per estrarre "casse" di naniti -- eh devo farne di strada, non ho quell'item ancora
2) Non consumi plutonio per decollare quando atterri su una piazzola o a una delle torrette che sono in prossimità di certi edifici. -- ok, in quei punti immaginavo, ma mi è capitato qualche volta anche partendo da terreno normale... boh....
3) Teoricamente, la tuta compensa la differenza di gravità, quindi per te è come se avessero tutti la stessa gravità. -- gotcha

Comunque, guardate il trailer a 0.25x, una figata assurda.

GoFoxes
18-07-2018, 08:50
Comunque, dopo essermi visto il trailer 40 volte, anche a 0.25x e un paio di video di analisi dello stesso, mi sa che lo giocherò sempre in terza persona.

E' fatta troppo bene, le animazioni sono perfette (vedere la corsa a 0.25x) e la telecamera distante permette di avere una visione d'insieme maggiore, più della prima persona che spesso creava la "modalità criceto".

Tra l'altro si vede anche una telecamera più vicina, decentrata sulla destra, alla Gears of War in una scena, adattissima a situazioni di shooting.

Hello Games è riuscita a fare in un anno quello che Bethesda non è riuscita a fare in 15 anni.

totino2079
18-07-2018, 08:55
mi è sembrato strano che nel trailer non abbiano fatto vedere per niente la visuale in prima persona, magari ci saranno novità???

personalmente preferisco la prima persona, soprattutto quando si usa il personaggio. Con l'astronave potrei utilizzare la terza, ma è da valutare.

Laiho88
18-07-2018, 08:56
cmq se il gioco è quello del trailer (ma stavolta deve essere QUELLO per filo e per segno) lo prendo a occhi chiusi (ad un prezzo che reputo onesto però).

totino2079
18-07-2018, 08:58
cmq se il gioco è quello del trailer (ma stavolta deve essere QUELLO per filo e per segno) lo prendo a occhi chiusi (ad un prezzo che reputo onesto però).

dovrebbero aver imparato dal passato, non credo commetteranno un errore così madornale di nuovo. sarebbero finiti!

GoFoxes
18-07-2018, 09:01
mi è sembrato strano che nel trailer non abbiano fatto vedere per niente la visuale in prima persona, magari ci saranno novità???

personalmente preferisco la prima persona, soprattutto quando si usa il personaggio. Con l'astronave potrei utilizzare la terza, ma è da valutare.

Il trailer è studiato per mostrare solo le novità più importantio, che sono multiplayer, terza persona, building everywhere e enhanced grafico (distanza visiva, illuminazione, nubi, acqua e altro).

Se leggi le note che ha scritto Murray stesso nel blog ps, su xbox wire e su nomansky.com e che ho scritto io qui ieri, c'è scritto che sarà possibile giocare in prima o in terza, sia a piedi che sulla nave.

https://www.nomanssky.com/2018/07/no-mans-sky-next-trailer/

totino2079
18-07-2018, 09:04
Il trailer è studiato per mostrare solo le novità più importantio, che sono multiplayer, terza persona, building everywhere e enhanced grafico (distanza visiva, illuminazione, nubi, acqua e altro).

Se leggi le note che ha scritto Murray stesso nel blog ps, su xbox wire e su nomansky.com e che ho scritto io qui ieri, c'è scritto che sarà possibile giocare in prima o in terza, sia a piedi che sulla nave.

https://www.nomanssky.com/2018/07/no-mans-sky-next-trailer/

si si l'avevo lette.
ma avrei voluto vedere un qualche secondo di video in prima persona, per capire se c'erano differenze. Secondo me hanno cambiato qualcosa anche in prima persona.

GoFoxes
18-07-2018, 09:04

Il prezzo onesto sono 60€ per quello che offre (tieni conto che ci saranno altri update gratuiti in futuro, molto altri update), ma lo troverai a meno di 30€ perché qualche sconto lo faranno di sicuro. Anzi, ricordo che su Reddit dissero che da qualche parte sta a 26€.

GoFoxes
18-07-2018, 09:06
si si l'avevo lette.
ma avrei voluto vedere un qualche secondo di video in prima persona, per capire se c'erano differenze. Secondo me hanno cambiato qualcosa anche in prima persona.

E che devono cambiare? Si tratta solo di telecamera.
Comunque il bello della terza è che non c'è hud (c'avevi fatto caso che non si vede mai l'hud nel trailer?), ma le info le hai sulla exotuta (salute, scudo).

totino2079
18-07-2018, 09:06
Il prezzo onesto sono 60€ per quello che offre (tieni conto che ci saranno altri update gratuiti in futuro, molto altri update), ma lo troverai a meno di 30€ perché qualche sconto lo faranno di sicuro. Anzi, ricordo che su Reddit dissero che da qualche parte sta a 26€.

l'Iper vicino casa mia vende la copia fisica a 24,90€, secondo me in giro è pieno di offerte

totino2079
18-07-2018, 09:08
E che devono cambiare? Si tratta solo di telecamera.
Comunque il bello della terza è che non c'è hud (c'avevi fatto caso che non si vede mai l'hud nel trailer?), ma le info le hai sulla exotuta (salute, scudo).

non ho fatto caso alle info sulla tuta :rolleyes:

beh potrebbero cambiare molte cose in prima persona, il design interno delle navi spaziali (magari si vedono le gambe del nostro personaggio?), oppure più info nell'HUD dato che adesso avremo altre modalità come co-op e multiplayer che potrebbero richiedere di avere più info...

Laiho88
18-07-2018, 09:17
Il prezzo onesto sarebbe stato 60€ se fossero stati onesti fin dal principio.
"ragà scusate, purtroppo lo sviluppo del gioco per come è stato concepito ci prenderà più tempo del previsto, visto che tutti lo state attendendo per adesso lo facciamo uscire così ma continueremo a lavorarci fino a che il prodotto non sarà quello che avevamo in mente" e stop, avrebbero fatto più bella figura senza tutta la shitstorm che si è creata. Adesso il prezzo giusto per me è max 30€ visto la mancanza di sincerità. Poi che sia migliorato tantissimo nel tempo e probabilmente con next si avvicinerà tantissimo al concept iniziale non lo metto in dubbio, ma capisci che mi sono pure sentito preso per i fondelli al lancio (dove tra l'altro sul mio pc nemmeno partiva per un bug, purtroppo ero uno di quelli che aveva problemi con la CPU).
Cmq attendiamo e valutiamo :)

GoFoxes
18-07-2018, 09:23
Il prezzo onesto sarebbe stato 60€ se fossero stati onesti fin dal principio.
"ragà scusate, purtroppo lo sviluppo del gioco per come è stato concepito ci prenderà più tempo del previsto, visto che tutti lo state attendendo per adesso lo facciamo uscire così ma continueremo a lavorarci fino a che il prodotto non sarà quello che avevamo in mente" e stop, avrebbero fatto più bella figura senza tutta la shitstorm che si è creata. Adesso il prezzo giusto per me è max 30€ visto la mancanza di sincerità. Poi che sia migliorato tantissimo nel tempo e probabilmente con next si avvicinerà tantissimo al concept iniziale non lo metto in dubbio, ma capisci che mi sono pure sentito preso per i fondelli al lancio (dove tra l'altro sul mio pc nemmeno partiva per un bug, purtroppo ero uno di quelli che aveva problemi con la CPU).
Cmq attendiamo e valutiamo :)

Dicevo il prezzo onesto ora, non 2 anni fa.

Che poi, avendo rilasciato quattro update giganti gratuti e un 20ina di patch intermedie, ci stava anche al lancio, col senno di poi.

Laiho88
18-07-2018, 10:58
Dicevo il prezzo onesto ora, non 2 anni fa.

Che poi, avendo rilasciato quattro update giganti gratuti e un 20ina di patch intermedie, ci stava anche al lancio, col senno di poi.
Ma infatti io ho detto "per me". Moralmente non posso pagare a prezzo pieno un gioco di chi mi ha preso per il culo una volta. E' già tanto che sono disposto a pagarlo e non andare su altri lidi come hanno fatto praticamente tutti. E rendiamoci conto che dal putiferio che è successo steam ha addirittura cambiato le politiche riguardanti trailer e immagini dei giochi presenti sulla piattaforma. Cmq non voglio rialzare un putiferio che oramai è "quasi "acqua passata. Aspettiamo la prossima settimana e poi si vedrà.

GoFoxes
18-07-2018, 11:00
Ma infatti io ho detto "per me". Moralmente non posso pagare a prezzo pieno un gioco di chi mi ha preso per il culo una volta. E' già tanto che sono disposto a pagarlo e non andare su altri lidi come hanno fatto praticamente tutti. E rendiamoci conto che dal putiferio che è successo steam ha addirittura cambiato le politiche riguardanti trailer e immagini dei giochi presenti sulla piattaforma. Cmq non voglio rialzare un putiferio che oramai è "quasi "acqua passata. Aspettiamo la prossima settimana e poi si vedrà.Breaking News: nessuno è stato preso per il culo.

Laiho88
18-07-2018, 11:02
Breaking News: nessuno è stato preso per il culo.
https://www.youtube.com/watch?v=JYNriatnYkE
Lo ripeto, oramai è acqua passata, valutiamo next.

djmatrix619
18-07-2018, 11:03
Breaking News: nessuno è stato preso per il culo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

The_Silver
18-07-2018, 11:06
@Laiho88: Un consiglio da amico, lascia perdere...

Laiho88
18-07-2018, 11:09
@Laiho88: Un consiglio da amico, lascia perdere...
mi sa che hai ragione:D

GoFoxes
18-07-2018, 11:23
Ecco appunto, lasciate perdere.

GoFoxes
18-07-2018, 13:11
https://www.youtube.com/watch?v=JYNriatnYkE
Lo ripeto, oramai è acqua passata, valutiamo next.

Questi sono tutti i trailer, gameplay, presentazioni usciti post e3 2014.
Cioè, da due anni prima del lancio (da 2 anni prima del lancio)

Dacci un occhio e trova le differenze col gioco al lancio

https://www.youtube.com/watch?v=nmwG6Sj1Yfg
https://www.youtube.com/watch?v=7VJvckCmNBo
https://www.youtube.com/watch?v=eBERVWYa-1Y
https://www.youtube.com/watch?v=D-uMFHoF8VA
https://www.youtube.com/watch?v=it_9pUYO2AY
https://www.youtube.com/watch?v=cUnKJyoyIIk
https://www.youtube.com/watch?v=CTRi2aEJrgQ
https://www.youtube.com/watch?v=sRHtaLFJ8Lg

PS Al minuto 0:57 dell'ultimo video, c'è l'omino che si vede nella seconda parte del tuo.

The_Silver
18-07-2018, 13:18
@GoFoxes: Dovresti lasciar perdere anche tu però eh...

GoFoxes
18-07-2018, 13:25
@GoFoxes: Dovresti lasciar perdere anche tu però eh...

Anche, ma nel thread di NMS mi piace puntualizzare che dall'estate 2014 non esce una news ufficiale o si è visto un video, che contrastassero col gioco che è arrivato nell'estate 2016, ma proprio niente, nulla zero. E che solo pochi mesi dopo, il gioco era già più di quanto si fosse mai mostrato.

Così, per la precisione.

Ma poi so che Internet tornerà al biscione del 2013 (pre allagamento) o al triceratopo dell'E3 2014 e dirà "bugiardi, epic fail". Per fortuna però sono sempre meno.

Il Mulo
18-07-2018, 13:53
Anche, ma nel thread di NMS mi piace puntualizzare che dall'estate 2014 non esce una news ufficiale o si è visto un video, che contrastassero col gioco che è arrivato nell'estate 2016, ma proprio niente, nulla zero. E che solo pochi mesi dopo, il gioco era già più di quanto si fosse mai mostrato.

Così, per la precisione.

Ma poi so che Internet tornerà al biscione del 2013 (pre allagamento) o al triceratopo dell'E3 2014 e dirà "bugiardi, epic fail". Per fortuna però sono sempre meno.

Sì, però anche in passato hai sempre concordato che il prezzo di 60 Euro fosse obiettivamente altino, al di là del gusto personale che te ne farebbe spendere anche 180 per un gioco così e non importa che sia in buona compagnia.

Ora sull'hype per Next stai dicendo che il prezzo di 60 Euro è più che giustificato, che sono stati sempre chiari e trasparenti nelle dichiarazioni, che l'assenza di gravità nei vari pianeti è per via della tuta che compensa (sì, certo :asd:).

Criticare il gioco solo perché è NMS è stupido, ma non è che il fanatismo cieco degli ultimi tempi sia molto più costruttivo.

GoFoxes
18-07-2018, 14:14
Sì, però anche in passato hai sempre concordato che il prezzo di 60 Euro fosse obiettivamente altino, al di là del gusto personale che te ne farebbe spendere anche 180 per un gioco così e non importa che sia in buona compagnia.

Ora sull'hype per Next stai dicendo che il prezzo di 60 Euro è più che giustificato, che sono stati sempre chiari e trasparenti nelle dichiarazioni, che l'assenza di gravità nei vari pianeti è per via della tuta che compensa (sì, certo :asd:).

Criticare il gioco solo perché è NMS è stupido, ma non è che il fanatismo cieco degli ultimi tempi sia molto più costruttivo.

60€ al lancio era alto, ho scritto che col senno di poi (Foundation, Pathfinder e Atlas Rises) li valeva tutti. Ora 60€ per me li vale, soprattutto dopo NEXT, anche se non sappiamo quello che ci sarà in toto. Poi per carità, uno può anche essere felice di spendere 60€ per la modalità multiplayer di Fallout 4, ma non voler spendere 60€ per un gioco che non ha eguali nel panorama ludico.

Chiari e trasparenti non lo sono mai stati e l'hanno ammesso (infatti non parlano praticamente più), soprattutto sul multiplayer (anche se c'è da dire che non hanno mai detto "sarà un gioco multiplayer in cui esplorare con amici o scontrarsi con altri giocatori"), però negli ultimi 2 anni pre-lancio non s'è mai visto nulla di ufficiale che non fosse poi incluso al lancio.

Che la gravità sia compensata dalla tuta l'ha detto Murray, mica io. E' chiaro che è una gabola, ma se volevo un videogioco realistico spendevo 60€ a fare grinding estremo in Elie (come poi ho fatto) o li buttavo per vedere video di come sarà quando uscirà Star Citizen.

No Man's Sky è qui e non c'è niente di paragonabile, neanche in uscita a breve. Il resto son chiacchiere.

Bestio
18-07-2018, 14:21
Per me 60€ sono una cifra folle per qualsiasi gioco, ma certo se per qualcuno li vangono COD 75 o Fifa 2237 allora li vale anche NMS.
IMHO un prezzo "onesto" per un gioco sarebbero 20, massimo 30€, ma purtroppo le scatolette ci hanno portato a questo. :cry:
Ma per fortuna ci sono sempre giochi Indie da 10€ che valgono più di tanti AAA da 70€ + 1000 mila DLC, e per questi basta aspettare i saldi, le patch, la versione GOTY, e l'HW adeguato per farli girare. :asd:

djmatrix619
18-07-2018, 14:30
Per me 60€ sono una cifra folle per qualsiasi gioco, ma certo se per qualcuno li vangono COD 75 o Fifa 2237 allora li vale anche NMS.
IMHO un prezzo "onesto" per un gioco sarebbero 20, massimo 30€, ma purtroppo le scatolette ci hanno portato a questo. :cry:
Ma per fortuna ci sono sempre giochi Indie da 10€ che valgono più di tanti AAA da 70€ + 1000 mila DLC, e per questi basta aspettare i saldi, le patch, la versione GOTY, e l'HW adeguato per farli girare. :asd:

http://gifimage.net/wp-content/uploads/2017/09/92-minuti-di-applausi-gif-1.gif

GoFoxes
18-07-2018, 14:38

Il prezzo giusto di un gioco è quello che una persona è disposta a spendere.
Siccome un gioco, normalmente, passa da 60€ a 10€ nel giro di 1-2 anni, con tutti i passaggi intermedi, ce n'è per tutti i gusti.

Io di solito compro giochi quando sono "terminati", finite le patch e tutto, quindi mediamente li pago poco (non prendo DLC inoltre, se non da eventuali goty), con NMS ho speso 100€ esatti di gioco (60 su PC 40 su PS4) e c'ho preso apposta una PS4 Pro che ora fa la polvere (non sono interessato alle esclusive Sony). Non solo, è il gioco per cui volevo e alla fine ho cambiato scheda video (su PC non gioco ad altro che richieda una 1060). Lo prenderò anche su Xbox One X per giocarlo a 4k/HDR, anche costasse 50€, e mi farà rifare l'abbonamento Gold che non ho da mesi.

E sono contento di averci speso tutti questi soldi, tanto non c'è nessun altro gioco sul mercato che vorrei giocare o comprare al momento (uscito o in uscita), e alla fine ci ho giocato 600 ore e ne ho in programa altre 600 almeno.

GoFoxes
18-07-2018, 15:43
Tornando a parlare del gioco, su Reddit stanno spulciando il trailer e ci sono una marea di piccolissime cose spare qua e la.

Ad esempio è possibile modificare il proprio mercantile ovunque, anche all'esterno (sui vedono landing pad esterni nel trailer), in modo da renderlo unico.

Oppure la nave lascia scie sull'acqua se si vola a filo della stessa, distrugge gli alberi se ci sbatte contro.

Ancora, è possible piazzare i portali dove si vuole, l'acqua ha un effetto di rifrazione sulla luce, deformando i modelli (si vede quando esce dall'acqua), e ora c'è una zona "spiaggia" tra acqua e erba. Inoltre possono esserci alberi che "nascono" in acqua.

E tanto altro. Non vedo l'ora.

Neofreedom
18-07-2018, 16:08
Speriamo abbiano messo opzione di usare teleport su tutti i pianeti visitati e non solo 4. Ed anche dal Cargo. ;)

totino2079
18-07-2018, 16:15
Speriamo abbiano messo opzione di usare teleport su tutti i pianeti visitati e non solo 4. Ed anche dal Cargo. ;)

eeehhh!!! infatti!
e spero anche abbiamo migliorato MOLTO l'utilizzo della mappa galattica, ad oggi trovare un sistema specifico è un'impresa ardua!

GoFoxes
18-07-2018, 16:25
eeehhh!!! infatti!
e spero anche abbiamo migliorato MOLTO l'utilizzo della mappa galattica, ad oggi trovare un sistema specifico è un'impresa ardua!Il sistema specifico lo trovi solo tramite coordinate, via portale, la mappa serve ad altro. Non potendo balzare più di tanto, non serve vedere sistemi così lontani, è utile per capire come muoversi nell'immediato.

Poi migliorabile è migliorabile, spero ci saranno molte cose in più da scoprire anche solo sulla mappa galattica.

wolf74
18-07-2018, 16:35
Il prezzo giusto di un gioco è quello che una persona è disposta a spendere.
Siccome un gioco, normalmente, passa da 60€ a 10€ nel giro di 1-2 anni, con tutti i passaggi intermedi, ce n'è per tutti i gusti.

Io di solito compro giochi quando sono "terminati", finite le patch e tutto, quindi mediamente li pago poco (non prendo DLC inoltre, se non da eventuali goty), con NMS ho speso 100€ esatti di gioco (60 su PC 40 su PS4) e c'ho preso apposta una PS4 Pro che ora fa la polvere (non sono interessato alle esclusive Sony). Non solo, è il gioco per cui volevo e alla fine ho cambiato scheda video (su PC non gioco ad altro che richieda una 1060). Lo prenderò anche su Xbox One X per giocarlo a 4k/HDR, anche costasse 50€, e mi farà rifare l'abbonamento Gold che non ho da mesi.

E sono contento di averci speso tutti questi soldi, tanto non c'è nessun altro gioco sul mercato che vorrei giocare o comprare al momento (uscito o in uscita), e alla fine ci ho giocato 600 ore e ne ho in programa altre 600 almeno.
Mi consigleresti di prenderlo su ps4 pro o su pc? La ps4pro è collegata ad un 55 hdr 4k ma il pc è sicurament epiù performante e gioco a quasi tutti i giochi a 60 fissi.

Axios2006
18-07-2018, 16:59
@GoFoxes: non credo su Xbox serva il Gold come su PS non serve il PS plus.... Almeno per No Man's Sky...

GoFoxes
18-07-2018, 17:00
Mi consigleresti di prenderlo su ps4 pro o su pc? La ps4pro è collegata ad un 55 hdr 4k ma il pc è sicurament epiù performante e gioco a quasi tutti i giochi a 60 fissi.

Io lo prenderei su PC a prescindere.

Con la 1060 a 1080p dettagli al massimo che più massimo non si può, scendo a 40fps circa solo sui pianeti più esosi, quindi con una 970 e qualche compromesso, dovresti giocarlo bene (con dettagli al minimo giocavo anche con la 380).

Però magari NEXT è ancora più esoso, quindi c'è il rischio avendo una scheda non al top, però pure la PS4 Pro ormai non è che sia il top, a compromessi ci scendi comunque, volente o nolente, poi invece magari è super ottimizzato.

Poi su PC hai anche i mod.

GoFoxes
18-07-2018, 17:03
@GoFoxes: non credo su Xbox serva il Gold come su PS non serve il PS plus.... Almeno per No Man's Sky...

Mi s di sì invece, il multi che c'è ora è più ua chat vocale, con NEXT sarà un multi vero e proprio. Non vedo perché non far pagare Gold/Plus per NMS e farlo pagare per Elite, ad esempio.
Nella cover c'è anche scritto Xbox Live Multiplayer (2-4 players) e Xbox Live Co-op (2-4 players). Se è Xbox Live, il Gold lo paghi.

MrBattiloca
18-07-2018, 17:04

Sulla frase in neretto non sono per nulla d'accordo...e bisognerebbe smetterla di idolatrare i giochi indie in quanto tali perchè, nella maggior parte dei casi sono monnezza che riprende un gameplay vecchio come mio nonno e ci mette una grafica più accattivante più al massimo le solite due minchiate da gioco moderno per far vedere che han fatto qualcosa...poi è vero ci sono indie che surclassano senza problemi certi giochi AAA, ma è anche vero il contrario.
E' sempre stato così e sempre così sarà.

Basta generalizzare, perchè è una cosa stupida.

Per il resto son d'accordo, ma è ovvio che i giochi non costeranno mai meno, anzi dobbiamo ancora ringraziare che non siano aumentati ancora di più negli ultimi anni, o almeno non in maniera così significativa.
Poi oh, nessuno vi obbliga ad avere sempre tutto, a comprare le collectors da 100 euro oppure ogni fottuo dlc che esce per un determinato gioco eh, eppure qui leggo un sacco di gente che lo fa, e poi magari son gli stessi che vengono qui a dire che i giochi costano troppo (che è vero, e lo ribadisco, ma ci sono ormai mille modi per pagarli a prezzo onesto, e non parlo di roba illegale).

GoFoxes
18-07-2018, 17:14
Sulla frase in neretto non sono per nulla d'accordo...e bisognerebbe smetterla di idolatrare i giochi indie in quanto tali perchè, nella maggior parte dei casi sono monnezza che riprende un gameplay vecchio come mio nonno e ci mette una grafica più accattivante più al massimo le solite due minchiate da gioco moderno per far vedere che han fatto qualcosa...poi è vero ci sono indie che surclassano senza problemi certi giochi AAA, ma è anche vero il contrario.

Per il resto son d'accordo, ma è ovvio che i giochi non costeranno mai meno, anzi dobbiamo ancora ringraziare che non siano aumentati ancora di più negli ultimi anni, o almeno non in maniera così significativa.
Poi oh, nessuno vi obbliga ad avere sempre tutto, a comprare le collectors da 100 euro oppure ogni fottuo dlc che esce per un determinato gioco eh, eppure qui leggo un sacco di gente che lo fa, e poi magari son gli stessi che vengono qui a dire che i giochi costano troppo (che è vero, e lo ribadisco, ma ci sono ormai mille modi per pagarli a prezzo onesto, e non parlo di roba illegale).

Quoto.

I giochi, soprattutto certi tripla a, costano pure poco, mentre certi indie a 20-30€ sono furti. Roba sviluppata in 2-3 anni da 5-6 persone che costa la metà di roba che ha richiesto 4-5 anni e centinaia di persone.

Poi vero anche che gli indie si idolatrano un po' troppo.

NMS è un indie che costava il doppio (ad essere buoni), ora è quasi un tripla a che costa il giusto.

stefano76
18-07-2018, 18:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quando era uscito, nel 2016 e non due anni prima eh, avevano anche dichiarato che NMS era un gioco in solitaria e che una vera e propria modalità multiplayer non era nei loro prpgetti e nelle loro intenzioni. :D Secondo me di prese per i fondelli ne hanno fatte un bel po', in varie direzioni, ma amen.

PS: a me NMS è sempre piaciuto fin dal lancio, giusto per mettere i puntini sulle i.

Axios2006
18-07-2018, 19:44
Mi s di sì invece, il multi che c'è ora è più ua chat vocale, con NEXT sarà un multi vero e proprio. Non vedo perché non far pagare Gold/Plus per NMS e farlo pagare per Elite, ad esempio.
Nella cover c'è anche scritto Xbox Live Multiplayer (2-4 players) e Xbox Live Co-op (2-4 players). Se è Xbox Live, il Gold lo paghi.

Vedremo...

Per Red Dead Redemption su Xbox il multiplayer non necessita di Gold.

Se NMS richiedese il Gold, su PS4 dovrebbero da giorno 24 richiedere Playstation Plus... ma ancora non vedo notizie a riguardo...

GoFoxes
18-07-2018, 19:58
Vedremo...

Per Red Dead Redemption su Xbox il multiplayer non necessita di Gold.

Se NMS richiedese il Gold, su PS4 dovrebbero da giorno 24 richiedere Playstation Plus... ma ancora non vedo notizie a riguardo...Ah, se non lo richiede tanto meglio, risparmio :)

djmatrix619
18-07-2018, 20:42
Quando era uscito, nel 2016 e non due anni prima eh, avevano anche dichiarato che NMS era un gioco in solitaria e che una vera e propria modalità multiplayer non era nei loro prpgetti e nelle loro intenzioni. :D Secondo me di prese per i fondelli ne hanno fatte un bel po', in varie direzioni, ma amen.

PS: a me NMS è sempre piaciuto fin dal lancio, giusto per mettere i puntini sulle i.

Almeno tu sei onesto.. ahimé non é cosa per tutti di 'sti tempi. :rolleyes:

Bestio
18-07-2018, 21:53

E chi ha generalizzato?
Ho semplicemente detto che ci sono giochi indie migliori di tanti AAA, mica che tutti i giochi indie sono meglio di tutti i giochi AAA.

Comunque io alla fine negli ultimi anni i giochi che mi hanno impegnato più a lungo sono quasi tutti indie, (Kerbal, Darkest Dungeon, Don't Starve, Factorio, FTL, Cities Skyline, Halcyon 6, Invisible Inc., Starbound, Stardew, Wasteland 2, tanto per citare solo quelli con cui ho superato abbondantemente le 100 ore).
Gli unici AAA recenti a cui ho giocato veramente molto sono stati Fallout4, GTA5, ed Elite Dangerous, e che ho veramente apprezzato anche se sono durati poco Dishonored 2 e Horizon ZD.

Poi certo di schifezze ce ne sono parecchie anche tra gli indie, per non parlare degli Early Access che non finiranno mai, ed è anche vero a loro si tendono a perdonare anche piccole e grosse magagne che invece in un AAA scatenerebbero shitstorm a non finire.

Che poi appunto la mia è solo una constatazione, dato che sono il primo che a parte quel titolo ogni 2 anni per cui non riesce ad aspettare, attende sempre saldi e GOTY, danto di arretrati da giocare ne ho sempre parecchi.

GoFoxes
18-07-2018, 22:20

PS: a me NMS è sempre piaciuto fin dal lancio, giusto per mettere i puntini sulle i.No, Murray ha tweettato dicendo di non cercare quel tipo di esperienza in NMS al lancio perché invece era un gioco molto chill e solitario.

Non ha mai escluso nulla, dicendo sempre che NMS era una sorta di canvas su cui potevano disegnare ogni cosa.

Nelle patch notes della Day One patch (1.03) citava che il prossimo passo sarebbe stato il base building, i mercantili e forse il suo nuovo cloud system (che finalmente è arrivato con Next e cambia tutto). Scritto quello quando poco prima aveva detto che al lancio non ci sarebbero state basi perché non volevano che la gente stanziasse, ma chiaramente nulla è scritto sulla pietra, e i giocatori hanno dimostrato di volerle le basi.

Quello che gli si può criticare è che, nel periodo di marketing, hanno parlato di feature che avevano in mente o erano in sviluppo, come se fossero già nel gioco. Murray è stato molto ingenuo (o furbo, dato che ha venduto parecchio, ma non c'è lo vedo come genio del male) a rispondere a domande senza dire "No", solo perché l'idea era quella di metterci la feature prima o poi.

Tant'è che NEXT è tutto e molto di più di quello che hanno descritto e non è che hanno preso i soldi e son scappati.

Non capire questo e continuare con la crociata del "hanno detto cavolate apposta per pigliare per il culo l'utenza" non regge più alla luce dei fatti.

GoFoxes
18-07-2018, 22:35
Intanto NMS, a prezzo pieno (54,99&euro;), arriva al 27° posto dei giochi più venduti su Steam, fluttuando tra la prima e la seconda pagina. Effetto del trailer.

stefano76
18-07-2018, 22:52
No, Murray ha tweettato dicendo di non cercare quel tipo di esperienza in NMS al lancio perché invece era un gioco molto chill e solitario.

Aveva detto chiaramente che NMS era un gioco concepito in solitaria e che chi cercava il multiplayer classico poteva rivolgersi altrove perchè c'erano tantissimi altri giochi così (se vuoi ho il link). Questo era anche uno dei motivi per cui avevo comprato il gioco. Dopo 2 anni mi ritrovo esattamente il classico multiplayer che c'è in tantissimi altri giochi.

Italia 1
18-07-2018, 22:57
Aveva detto chiaramente che NMS era un gioco concepito in solitaria e che chi cercava il multiplayer classico poteva rivolgersi altrove perchè c'erano tantissimi altri giochi così (se vuoi ho il link). Questo era anche uno dei motivi per cui avevo comprato il gioco. Dopo 2 anni mi ritrovo esattamente il classico multiplayer che c'è in tantissimi altri giochi.

Si, però é pure vero che è un gioco straordinariamente immenso e che se uno vuole giocare da solo non ha il minimo problema. Io, per andare verso il GH, troppe volte ho cercato sistemi scoperti senza trovarne manco mezzo... Ora che sono in zona, difficile non trovarne, ma se non volessi rotture di scatole, 4 salti e via...

stefano76
18-07-2018, 23:04
Si, però é pure vero che è un gioco straordinariamente immenso e che se uno vuole giocare da solo non ha il minimo problema. Io, per andare verso il GH, troppe volte ho cercato sistemi scoperti senza trovarne manco mezzo... Ora che sono in zona, difficile non trovarne, ma se non volessi rotture di scatole, 4 salti e via...

Spero resti così e non diventi un gioco dove ti imbatti casualmente in altri player perché tradirebbe la sostanza stessa del gioco.

Laiho88
19-07-2018, 08:04
Se dovessi "provare" il gioco prima di riacquistare verrei perdonato?:D La tentazione è tanta ma sono già rimasto scottato all'epoca:muro:

unkle
19-07-2018, 08:26
Non riesco a capire a cosa possa servire il multiplayer in un gioco del genere, o meglio, chi mi spiega come è strutturato il multiplayer in NMS Next?
C'è una componente competitiva? PVP? oppure solo una sorta di coop? ma a quale scopo?

totino2079
19-07-2018, 08:55
Spero resti così e non diventi un gioco dove ti imbatti casualmente in altri player perché tradirebbe la sostanza stessa del gioco.

le possibilità sono remote, ma già ad oggi puoi imbatterti casualmente con altri player.

totino2079
19-07-2018, 08:57
Non riesco a capire a cosa possa servire il multiplayer in un gioco del genere, o meglio, chi mi spiega come è strutturato il multiplayer in NMS Next?
C'è una componente competitiva? PVP? oppure solo una sorta di coop? ma a quale scopo?

non ci sono info ufficiali al momento, per cui nessuno lo sa e sono solo speculazioni e supposizioni.
Martedi, scaricando finalmente l'update, avremo tutti le idee più chiare :)

GoFoxes
19-07-2018, 09:01
Se dovessi "provare" il gioco prima di riacquistare verrei perdonato?:D La tentazione è tanta ma sono già rimasto scottato all'epoca:muro:

No

Guarda, io sono uno che considera il multiplayer la rovina del gaming, ma è il multiplayer competitivo che considero il male (CoD, Bf, MOBA, Battle Royale vari, certi mmo/survival con scelte pessime, ecc..).

La tipologia di multiplayer di NMS è diversa, non è competitiva, è più collaborativa, ma non è in nessuna maniera necessaria.

Ci si può unire a un gruppo di amici (massimo 4 direi) o imbattersi casualmente in altri giocatori, sia in terra che in cielo. Il limite per istanza non si sa, forse sarà 16 o forse di più.

Quello che si può fare è:
- PvP inteso come scontro tra 1 o più giocatori
- PvE inteso come gruppo di giocatori che sconfiggono pirati, sentinelle, fauna, ecc.
- Co-op inteso come gruppo di giocatori che collaborano alla raccolta di risorse o alla costruzione di una base o di una capital ship.

Siccome hanno aumentato notevolmente il limite di costruzione di una base, non c'è più nessuna limitazione alla zona di costruzione, un giocatore può possedere basi multiple e tutto è condiviso online e visitabile (attaccabile?) da altri giocatori, è plausibile che si andranno a creare vere e proprie città su vari pianeti, magari con risorse da condividere (poi vedremo che hanno implementato con NEXT o faranno in futuro).

Quindi, ipotizzando, un gruppo tipo che so, la Alliance of Galactic Travellers
https://nomanssky.gamepedia.com/Alliance_of_Galactic_Travellers
Che fa parte della United federation of Travellers
https://nomanssky.gamepedia.com/United_Federation_of_Travelers
Che è una delle quattro alleanze che compongono lo spazio civilizzato
https://nomanssky.gamepedia.com/Civilized_space
Decide di creare in un sistema particolarmente adatto vere e proprie colonie che si espandono per km lungo i pianeti, con diverse risorse recuperabili da altri travellers e una flotta di mercantili e fregate dispiegata nel sistema in difesa di eventuali attacchi.

Sto volutamente esagerando, primo perchè basi per km mi sembra eccessivo (anche se dal trailer comunque si vede roba estesa e Murray ha detto "colonie che si estendono su più pianeti") poi perch* c'è il limite di giocatori, quindi difficile ci siano battaglie immense.

Però è fattibile, ogni giocatore può avere un mercantile e da lì costruire una flotta di fregate (si vede nel trailer), nel blog hanno scritto che la flotta può esser usata per esplorazione o difesa (e l'elemento 5 di Waking Titan sembra indicare quello), siccome è possible modificare il mercantile in toto ora, anche all'esterno (verdi landing pad nella capital ship nel trailer) e che anche altri giocatori possono accedervi, in aggiunta al fatto delle multiple-basi estese su tutta la superficie dei pianeti, dentro le caverne e sotto al mare, è plausibile che si formeranno gruppi di giocatori a controllo di particolari sistemi. Quiesto potrebbe portare a collaborazione o scontri con altri giocatori.

Resta che con 256 galassie e miliardi di stelle per galassia, il giocatore che vuole starsene da solo, ne ha tutte le possibilità.

GoFoxes
19-07-2018, 09:08
Comunque, chi è preoccupato del multiplayer, mi sa che non ha ben chiare le dimensioni del mondo di gioco.

Laiho88
19-07-2018, 09:12
No
La tua opinione non vale, sei troppo fanboy:D
Se esistessero demo il problema non si porrebbe.

GoFoxes
19-07-2018, 09:16
La tua opinione non vale, sei troppo fanboy:D
Se esistessero demo il problema non si porrebbe.

Io pago giochi, musica, sport, libri, cinema e serie tv, non è una questione di NMS o altro, manco guardo roba in streaming se ne ho la possibilità e non scarico mai nulla che non abbia pagato o sia di per se gratis.

Comunque, il gioco a grandi linee sempre quello del lancio è, se toglio il multiplayer si tratta di muoversi di pianeta in pianeta, raccogliendo risorse per continuare a muoversi di pianeta in pianeta e sopravvivere alle avversità. La differenza adesso è che ci sono le nubi :D

Laiho88
19-07-2018, 09:25
Io pago giochi, musica, sport, libri, cinema e serie tv, non è una questione di NMS o altro, manco guardo roba in streaming se ne ho la possibilità e non scarico mai nulla che non abbia pagato o sia di per se gratis.

Comunque, il gioco a grandi linee sempre quello del lancio è, se toglio il multiplayer si tratta di muoversi di pianeta in pianeta, raccogliendo risorse per continuare a muoversi di pianeta in pianeta e sopravvivere alle avversità. La differenza adesso è che ci sono le nubi :D
Guarda io anche prendo tutto originale da parecchi anni a questa parte, ammetto che da ragazzo piratavo tutto il piratabile. Ma adesso avrei almeno il diritto di poterlo testare, demo non ne esistono e già chiesi il rimborso 2 anni fa, non credo me lo concedino di nuovo :(
Vorrei dare al gioco un'altra possibilità, testarlo un'oretta e comprarlo seduta stante, ma me la stanno rendendo veramente complicata :(

totino2079
19-07-2018, 09:31
Guarda io anche prendo tutto originale da parecchi anni a questa parte, ammetto che da ragazzo piratavo tutto il piratabile. Ma adesso avrei almeno il diritto di poterlo testare, demo non ne esistono e già chiesi il rimborso 2 anni fa, non credo me lo concedino di nuovo :(
Vorrei dare al gioco un'altra possibilità, testarlo un'oretta e comprarlo seduta stante, ma me la stanno rendendo veramente complicata :(

sinceramente dopo 1 giorno dall'uscita di NEXT, ci sarà talmente tanto materiale in giro sul web, tra reddit/youtuber/ecc. che potrai farti benissimo un'idea del gioco; ci saranno tonnellate di recensioni e commenti...per cui sarà meglio di una demo. :D

GoFoxes
19-07-2018, 09:31

Comunque 2 anni fa il gioco era abbastanza noioso per il videogiocatore moderno tipo, capisco che molti abbiano chiesto il refund.

Ti posso dire che se non sei interessato al multiplayer, e se il tuo problema era iol dover distruggere continuamente rocce, piante e cristalli, allora il gioco sempre quello è. Magari se mi dici perché hai fatto il refund, ti posso dire se ci sono differenze.

Comunque al lancio uno sconto per me lo faranno.

GoFoxes
19-07-2018, 09:32
sinceramente dopo 1 giorno dall'uscita di NEXT, ci sarà talmente tanto materiale in giro sul web, tra reddit/youtuber/ecc. che potrai farti benissimo un'idea del gioco; ci saranno tonnellate di recensioni e commenti...per cui sarà meglio di una demo. :D

Tra l'altro domani sera alle 23 ci sarà l'estrazione del traveller, quindi potrebbero mostrare nuove cose.

Laiho88
19-07-2018, 09:33
Comunque 2 anni fa il gioco era abbastanza noioso per il videogiocatore moderno tipo, capisco che molti abbiano chiesto il refund.

Ti posso dire che se non sei interessato al multiplayer, e se il tuo problema era iol dover distruggere continuamente rocce, piante e cristalli, allora il gioco sempre quello è. Magari se mi dici perché hai fatto il refund, ti posso dire se ci sono differenze.

Comunque al lancio uno sconto per me lo faranno.
La grafica, mi aveva deluso parecchio, dovrei avere ancora qualche screen, il tempo di trovarli....
sinceramente a me del multiplayer, dei combattimenti ecc ecc non è mai fregato niente, volevo qualcosa di rilassante, esplorativo e con ottimi paesaggi.

Edit: non ho più screenshots, cmq un amico ce l'ha su gog,mi passa il setup, lo provo e in caso lo compro. Lo so è brutto da fare ma moralmente credo sia sempre più accettabile che andare in altri lidi.

The_Silver
19-07-2018, 09:34
Io trovo ingenuo pensare che visto quanto stanno spingendo queso NEXT come praticamente il "multiplayer update" non abbiano anche cambiato cose che riguardano quanto "facile" sia imbattersi in altri player, con tutti i cambiamenti che porterà (appunto il più grande è il multiplayer) voi tutti siete qui a parlare di quanto ORA sia raro imbattersi in altri player, senza pensare che se rimane così raro allora questo update è al 99% risorse sprecate per Hello Games.
Io trovo che sia molto più sensato supporre che assieme a tutte queste feature per il multigiocatore ci saranno anche significativi cambiamenti che rendano il multiplayer una "facile" e concreta possibilità per chiunque voglia, quindi non mi stupirei se introducessero robe tipo uno "scanner galattico" per individuare altri player nelle galassie vicine, oppure dei portali che ti portano in un pianeta random in cui c'è la base di un altro giocatore, eccetera.
In questo caso, e visto cosa fanno le persone di solito nei giochi multiplayer quasi per natura, ci saranno sicuramente squadroni di griefer/troll/playerkillers e simili che andranno in giro al solo scopo di sopraffare altri player approfittando del fatto che sono appunto solitari, e magari stabilirsi apposta sullo stesso pianeta per poterli uccidere ad ogni respawn, o ancora meglio per rubargli e/o distruggergli la base ogni volta che gli gira.

totino2079
19-07-2018, 09:35
Tra l'altro domani sera alle 23 ci sarà l'estrazione del traveller, quindi potrebbero mostrare nuove cose.

infatti, e speriamo che finisca del tutto questo ARG che all'inizio era carino ed interessante, adesso ha un po' rotto le scatole e la stanno tirando troppo per le lunghe.
spero non si apra una nuova fase, non la sopporterei.

p.s. sei tra i pochi italiani ad aver ricevuto un AtlasPass V4 per caso?

djmatrix619
19-07-2018, 09:44
La grafica, mi aveva deluso parecchio, dovrei avere ancora qualche screen, il tempo di trovarli....
sinceramente a me del multiplayer, dei combattimenti ecc ecc non è mai fregato niente, volevo qualcosa di rilassante, esplorativo e con ottimi paesaggi.

Se pensi che é addirittura peggiorata dopo i DLC, la cosa fa cadere letteralmente le braccia. Con NEXT devono letteralmente stravolgere il gioco se vogliono "riconquistare" quella fetta di utenti che dalle prime settimane é rimasta delusa fino ad oggi.

GoFoxes
19-07-2018, 09:44

Graficamente è stato migliorato notevolmente, hai visto il trailer di NEXT?
Fatti un regalo, guardalo a 0.25x
https://www.youtube.com/watch?v=h3HphgSn0o4

Poni enfasi sulle animazioni, sull'erba, sulle dimensioni degli alberi, sulla palette cromatica, sull'acqua, sulle piccole cose (nave che lascia scie sull'acqua, jetpack che è estratto quando si usa, e si ritrae quando non lo si usa, schiuma sull'acqua attorno ai piedi quando esce dal mare, sabbia nelle zone appena fuori dall'acqua, i dettagli sulle navi, sulla tuta, sugli edifici), sugli anelli del pianeta, sul nuovo sistema di weather estremo e soprattutto sulle nubi, concetrati sulle nubi, si muovono, sono "fisiche", ci puoi passare sopra, sotto, in mezzo e sono su pià strati/livelli.

Una gioia per gli occhi. Immagina di essere in una zona remota e mai visitata da nessuno, salire su un'alta montagna, sederti su una roccia e osservare il tramonto, e sapere di essere il primo e forse l'unico a farlo. Questo è No Man's Sky, lo era al lancio, lo è adesso.

Tra l'altro se guardi il pianeta quando esci, vedi che rimane nero perché ha la stella dietro, ora non è così (il gioco usa due sistemi per simulare la stellla, nello spazio e sui opianeti e quando torni nello spazio deve ri-sincronizzare la luminosità, e spesso i pianeti che sono scuri da terra diventano più luminosi), forse forse hanno implementato la rotazione dei pianeti, forse.

Il Mulo
19-07-2018, 09:45

Tranquillo, in un'oretta non vedi niente quindi è inutile. Se ti ha deluso all'epoca lascia perdere e risparmia i soldi, perché il gioco è migliorato ma non lo hanno mica riscritto.

Se invece stai cercando un'assoluzione hai sbagliato forum...:rolleyes:

Laiho88
19-07-2018, 09:50
Tranquillo, in un'oretta non vedi niente quindi è inutile. Se ti ha deluso all'epoca lascia perdere e risparmia i soldi, perché il gioco è migliorato ma non lo hanno mica riscritto.

Se invece stai cercando un'assoluzione hai sbagliato forum...:rolleyes:
Assoluzione?Pure?:rolleyes:

il_joe
19-07-2018, 09:54
Io trovo ingenuo pensare che visto quanto stanno spingendo queso NEXT come praticamente il "multiplayer update" non abbiano anche cambiato cose che riguardano quanto "facile" sia imbattersi in altri player, con tutti i cambiamenti che porterà (appunto il più grande è il multiplayer) voi tutti siete qui a parlare di quanto ORA sia raro imbattersi in altri player, senza pensare che se rimane così raro allora questo update è al 99% risorse sprecate per Hello Games.
Io trovo che sia molto più sensato supporre che assieme a tutte queste feature per il multigiocatore ci saranno anche significativi cambiamenti che rendano il multiplayer una "facile" e concreta possibilità per chiunque voglia, quindi non mi stupirei se introducessero robe tipo uno "scanner galattico" per individuare altri player nelle galassie vicine, oppure dei portali che ti portano in un pianeta random in cui c'è la base di un altro giocatore, eccetera.
In questo caso, e visto cosa fanno le persone di solito nei giochi multiplayer quasi per natura, ci saranno sicuramente squadroni di griefer/troll/playerkillers e simili che andranno in giro al solo scopo di sopraffare altri player approfittando del fatto che sono appunto solitari, e magari stabilirsi apposta sullo stesso pianeta per poterli uccidere ad ogni respawn, o ancora meglio per rubargli e/o distruggergli la base ogni volta che gli gira.

plausibile
io spero solo che si possa "disabilitare" il MP: io voglio giocare senza che nessuno mi venga a rompere i cosiddetti, non voglio nè amici nè nemici.... mi bastano quei pochi NPC (ecco una cosa che dovrebbero migliorare, l'interazione con loro....). Per il resto mi voglio fare i grossissimi affaracci miei.... ;)

djmatrix619
19-07-2018, 09:59
plausibile
io spero solo che si possa "disabilitare" il MP: io voglio giocare senza che nessuno mi venga a rompere i cosiddetti, non voglio nè amici nè nemici.... mi bastano quei pochi NPC (ecco una cosa che dovrebbero migliorare, l'interazione con loro....). Per il resto mi voglio fare i grossissimi affaracci miei.... ;)

Condivido. Ma non credo si potrá.
Per essere onesto, accetterei anche un "Soft MP". Stessa esperienza dell'originale NMS, ma con l'aggiunta di facilitare di parecchio la "CO-OP" (join/invite game) e disabilitare del tutto il PvP. Cosí per me sarebbe perfetto. Ma ho paura, perché se parlano di fare GROSSE cose sul MP, ho paura che non sia solo la semplificazione della cooperazione.

GoFoxes
19-07-2018, 10:01

A parte che renderebbe il gioco solo più survival, che può anche essere un bene e a parte che ci sarà sicuramente la modalità offline/solo, ma davvero pensate che gruppi di giocatori si metteranno a cercare basi di altri e distruggerle in giro per le galassie?

Capisco nel Galactic Hub, nello spazio civilizzato, e infatti lì mi auguro succedda, ci siano battaglie tra gruppi di giocatori, sarebbe una figata assurda, ma non ce lo veo un giocatre farsi 10.000 anni luce per arrivare su un pianeta al solo scopo di distruggere la base del giocatore. Poi chiaro, se condividi le coordinare della base, allora sei pollo tu.

totino2079
19-07-2018, 10:02
Per essere onesto, accetterei anche un "Soft MP". Stessa esperienza dell'originale NMS, ma con l'aggiunta di facilitare di parecchio la "CO-OP" (join/invite game) e disabilitare del tutto il PvP. Cosí per me sarebbe perfetto. Ma ho paura, perché se parlano di fare GROSSE cose sul MP, ho paura che non sia solo la semplificazione della cooperazione.

secondo me davvero lasceranno il soft MP attuale con la possibilità di invitare gli amici in co-op...e poi metteranno una modalità separata per il multi "vero e proprio" come lo indendono loro (PVP, ecc.). del resto tutti i giochi più o meno hanno questa distinzione per quale motivo NMS non dovrebbe averla?
oltretutto sempre pensato come un gioco single player, non credo proprio HG tolga del tutto questa opzione, davvero impossibile secondo me

GoFoxes
19-07-2018, 10:06

Che ci sarà la possibilità di unirsi per i giocatori è palese, l'elemento 4 di Waking Titan dice "Is Joining Your Game". Con i portali poi è una fischiata radunarsi.

Che ci si potrà imbattere casualmente in altri giocatori è confermato.

Che tra miliardi di stelle, dei minchioni vengano proprio a trovare te o ti ci imbatti casualmente, è una probabilità veramente remota, anche giocassero 10 milioni di giocatori.

Poi vedremo com'è implementato il tutto, mi sembra strano non mettano la modalità offline (che c'è ora), anche se per me significherebbe perdere molto del gioco. L'imbattersi casualmente in un giocatore era uno dei cavalli di battaglia della shitstorm, mo' è diventato un difetto.

GoFoxes
19-07-2018, 10:10
secondo me davvero lasceranno il soft MP attuale con la possibilità di invitare gli amici in co-op...e poi metteranno una modalità separata per il multi "vero e proprio" come lo indendono loro (PVP, ecc.). del resto tutti i giochi più o meno hanno questa distinzione per quale motivo NMS non dovrebbe averla?
oltretutto sempre pensato come un gioco single player, non credo proprio HG tolga del tutto questa opzione, davvero impossibile secondo me

Ci saranno due modalità, come per Elite: Multi e Solo.
Se giochi in Multi accetti di poterti imbattere in altri giocatori ostili, se no giochi in Solo. Poi come Elite, sarà possibile invitare amici per farsi sessioni co-op.

Non credo sarà qualcosa di diverso come "modalità PvP" che manco ho capito che vuol dire. Non c'è una zona particolare come in The Division, se ti imbatti in un altro giocatore, quello deve poterti attaccare, se no non ha senso fare il tutto. O giochi in multi, conm tutto quello che ne consegue, o giochi in solo, con tutto quello che ne consegue (magari non puoi visitare le basi, ma puoi vedere i messaggi, una cosa così).

The_Silver
19-07-2018, 10:10
A parte che renderebbe il gioco solo più survival, che può anche essere un bene e a parte che ci sarà sicuramente la modalità offline/solo, ma davvero pensate che gruppi di giocatori si metteranno a cercare basi di altri e distruggerle in giro per le galassie?

Capisco nel Galactic Hub, nello spazio civilizzato, e infatti lì mi auguro succedda, ci siano battaglie tra gruppi di giocatori, sarebbe una figata assurda, ma non ce lo veo un giocatre farsi 10.000 anni luce per arrivare su un pianeta al solo scopo di distruggere la base del giocatore. Poi chiaro, se condividi le coordinare della base, allora sei pollo tu.
Dai per certe troppe cose, ad esempio che le basi siano segrete e irrilevabili, quando è plausibile supporre che introdurranno "scanner" per rilevare altri player ecc. Insomma mi sembra proprio che con tutte le possibilità logiche tu vada sempre a dare per certe le cose che ti convengono, e a escludere categoricamente ogni possibilità negativa. Scusa ma questo è proprio il fare da fanboy di cui ti accusano tutti.
plausibile
Quoto, se non mettono qualche opzione per escludere il multiplayer sarei mooolto deluso. Almeno un bottone tipo "PvP OFF" che disabilita la possibilità che altri giocatori ti possano arrecare danno in alcun modo (no danni da armi nè danni alla tua base per esempio).

GoFoxes
19-07-2018, 10:14
Dai per certe troppe cose, ad esempio che le basi siano segrete e irrilevabili, quando è plausibile supporre che introdurranno "scanner" per rilevare altri player ecc. Insomma mi sembra proprio che con tutte le possibilità logiche tu vada sempre a dare per certe le cose che ti convengono, e a escludere categoricamente ogni possibilità negativa. Scusa ma questo è proprio il fare da fanboy di cui ti accusano tutti.

Io mica ho scritto che non si potranno trovare le basi, è altamente plausibile che apert la Galactic Map, tu possa vedere le basi e i giocatori nelle immediate vicinanze.

Ho scritto che nessuno si sbatteròà a fare 10.000 anni luce, che son centinaia di balzi, per arrivare da uno che non sa chi sia e distruggergli la base.

Poi c'è sempre la probabilità di imbattersi casualmente in una testa di cazzo, ma è più probabile che vinca io la lotteria, compri HG e gli faccia cambiare questa cosa.

djmatrix619
19-07-2018, 10:19
Che ci sarà la possibilità di unirsi per i giocatori è palese, l'elemento 4 di Waking Titan dice "Is Joining Your Game". Con i portali poi è una fischiata radunarsi.

Che ci si potrà imbattere casualmente in altri giocatori è confermato.

Che tra miliardi di stelle, dei minchioni vengano proprio a trovare te o ti ci imbatti casualmente, è una probabilità veramente remota, anche giocassero 10 milioni di giocatori.

Poi vedremo com'è implementato il tutto, mi sembra strano non mettano la modalità offline (che c'è ora), anche se per me significherebbe perdere molto del gioco. L'imbattersi casualmente in un giocatore era uno dei cavalli di battaglia della shitstorm, mo' è diventato un difetto.

Non é un difetto, tutto quello che hai detto é ottimo (a parte i portali, che non so cosa siano, io con "join game" intendevo lo spawnare dell'amico accanto al giocatore o robe simili, estrema semplificazione della co-op).

Ma nel momento in cui ci sia una qualsiasi cosa che semplifichi al giocatore una qualsiasi meccanica PVP e non é in alcun modo disattivabile... allora é un problema perché snaturerebbe il gioco.

The_Silver
19-07-2018, 10:23
Io mica ho scritto che non si potranno trovare le basi, è altamente plausibile che apert la Galactic Map, tu possa vedere le basi e i giocatori nelle immediate vicinanze.

Ho scritto che nessuno si sbatteròà a fare 10.000 anni luce, che son centinaia di balzi, per arrivare da uno che non sa chi sia e distruggergli la base.

Poi c'è sempre la probabilità di imbattersi casualmente in una testa di cazzo, ma è più probabile che vinca io la lotteria, compri HG e gli faccia cambiare questa cosa.
Un pò come davi per certo che NMS sarebbe stato all'E3 giusto? :asd:
Non é un difetto, tutto quello che hai detto é ottimo (a parte i portali, che non so cosa siano, io con "join game" intendevo lo spawnare dell'amico accanto al giocatore o robe simili, estrema semplificazione della co-op).

Ma nel momento in cui ci sia una qualsiasi cosa che semplifichi al giocatore una qualsiasi meccanica PVP e non é in alcun modo disattivabile... allora é un problema perché snaturerebbe il gioco.
Esatto, ora stanno spingendo tanto sul multiplayer che spero sia possibile evitare le cose che per natura stessa del multiplayer snaturano l'idea originale del gioco. Se sono per i cazzi miei e all'improvviso un player che sta a farmare 24/7 mi disintegra con un colpo, o torno sul mio pianeta e trovo la base ridotta a un cumulo di macerie senza sapere perchè, beh credo sarebbe sufficiente per farmi chiudere il gioco.

GoFoxes
19-07-2018, 10:25

Non sai che sono i portali?
Con Atlas Rises hanno aggiunto un sistema di portali, uno per ogni pianeta. Ogni portale ha delle precise coordinate, sotto forma di sequenze di glifi (da trovare, son 16, le coordinate sono composte da 12 glifi, non necessariamente tutti diversi), attivando un portale, richiede diverse risorse, e inserendo le coordinate (12 glifi) si viene istantaneamente teletrasportati al portale corrispondente, ovunque sia nella galassia.

Comunque, ci sarà sicuramente quello che scrivi, il joining automatico, oppure hanno semplificato il sistema di portali (dai le coordinate del portale dela tua base e arrivano i tuoi amici, ovunque siano nella galassia), e ci sarà sicuramente la èpossibilità di giocare in Solo.

Spero altamente non ci sia la possibilità di evitare il PvP facendo solo Pve e Co-op, nn avrebbe senso, e a quel punto praticamente nessuno sceglierebbe di fare PvP e non si creerebbe l'emergent gameplay che spero nasca (ma ci vogliono istanze ampie).

GoFoxes
19-07-2018, 10:28
Un pò come davi per certo che NMS sarebbe stato all'E3 giusto? :asd:

Fai come vuoi.
Io spero diventi come Elite in multi e se giochi in Solo perdi la possibilità di fare qualsiasi cosa online (dal coop al pvp).

Perché per come è strutturata la community di NMS, c'è solo da guadagnarci alla continua interazione, pacifica o bellicosa, tra i giocatori. Si creerebbe un universo vivo, senza la necessita di intervento da parte di HG.

GoFoxes
19-07-2018, 10:41
Questa è la community di NMS
https://kotaku.com/no-mans-sky-malcontent-says-he-was-just-role-playing-an-1827523601

il_joe
19-07-2018, 11:32
per quanto mi riguarda il problema del multi è duplice: io ho poco tempo per giocare, magari faccio sessioni da mezz'ora a mezzanotte e poi riprendo il gioco dopo una settimana.... e non mi metto a farmare per giorni e non ho quasi mai tempo per fare sessioni lunghe. Ho preso NMS perchè era un gioco di esplorazione spaziale, che potevo gestire con i miei tempi. Un PvP non è così.
Piuttosto metterei dei bot / NPC più attivi (di quelli che ho incontrato finora...) e con più interazione (ma sempre nell'ottica di come dove e quando voglio io...).

stefano76
19-07-2018, 11:36
Comunque, chi è preoccupato del multiplayer, mi sa che non ha ben chiare le dimensioni del mondo di gioco.

È proprio cio che intendo. In virtu del fatto che matematicamente è impossibile incontrarsi per caso, spero che non abbiano modificato qualche algiritmo per far si che invece cio accada.

GoFoxes
19-07-2018, 11:40
per quanto mi riguarda il problema del multi è duplice: io ho poco tempo per giocare, magari faccio sessioni da mezz'ora a mezzanotte e poi riprendo il gioco dopo una settimana.... e non mi metto a farmare per giorni e non ho quasi mai tempo per fare sessioni lunghe. Ho preso NMS perchè era un gioco di esplorazione spaziale, che potevo gestire con i miei tempi. Un PvP non è così.
Piuttosto metterei dei bot / NPC più attivi (di quelli che ho incontrato finora...) e con più interazione (ma sempre nell'ottica di come dove e quando voglio io...).

Non esiste PvP, ti puoi imbattere in un giocatore mentre ti fai la tua esplorazione solitaria come hai sempre fatto, e quel giocatore può decidere se essere pacifico, ignorarti o attaccarti, come farebbe un NPC adesso. E teoricamene il gioco potrebbe anche non avvertirti che quello è un giocatore o un NPC (come si diceva pre-lancio).

Comunque nessun NPC sarà mai come un umano, il problema è che fino ad oggi gli unici strumenti che venivano messi in mano ai giocatori erano strumenti di distruzione, quindi solo quello si poteva fare. Uno che campera, campera perchè il gioco è quello che gli impone di fare: uccidere il prossimo, e lui lo fa nel modo che ritiene più opportuno.

NMS potrebbe essere diverso. Sai quante volte ho incontrato altri giocatori in Elite che mi hanno ignorato?

GoFoxes
19-07-2018, 11:50
È proprio cio che intendo. In virtu del fatto che matematicamente è impossibile incontrarsi per caso, spero che non abbiano modificato qualche algiritmo per far si che invece cio accada.

E perché dovrebbero?

Io presumo ci saranno modalità Solo e modalità Multi.
Che se vai in multi, tutti ti possono vedere e possono vedere le tue basi, ma chiaramente devono essere nelle vicinanze (un po' com'è ora che nel sistema vedi gli altri giocatori, nella mappa galattica puoi cercare le scoperte più vicine).
Poi presumo abbiano aggiunto la possibilità di unirsi a una partita, per facilitare il co-op.
Non credo sarà qualcosa come si diceva pre-lancio, ma qualcosa più alla Elite.

Ma poi il multi è solo una minima parte di NEXT, bast guardarsi il trailer, ma l'idea di base per me è quella di popolare la galassia (o parte di essa) con avamposti, colonie, intere città costruite dai giocatori e visitabili dai viaggiatori occasionali.

Poi vedremo come faranno l'interazione tra giocatori, se sarà solo "offensiva" chiaro che si faciliterà il lavoro sporco, ma se sarà totale, quindi cooperativa, ma anche collaborativa, se sarà possibile vendere navi e risorse, creare insomma carriere per i vari giocatori, allora sarà diverso.

In fondo nn è complessa come cosa, basta permettere ai giocatori di poter fare tutto quello che ora fanno gli NPC.

Italia 1
19-07-2018, 11:58

A me piacerebbe che si mettessero dei bot per arrivare ad 1 miliardo in contemporanea: sarebbero sempre 1 ogni 18 miliardi di pianeti

GoFoxes
19-07-2018, 12:01
A me piacerebbe che si mettessero dei bot per arrivare ad 1 miliardo in contemporanea: sarebbero sempre 1 ogni 18 miliardi di pianeti

I bot comunque ci sono già, dal lancio, a pacchi.
Ma nessun bot sostituirà un umano in quanto a emergent gameplay.

Il problema sarà vedere che strumenti verranni messi nelle mani dei giocatori.

Laiho88
19-07-2018, 12:03
Ecco il "bel panorama" che vedo io, mai capito dove tutti tirassero fuori certe immagini mozzafiato....:(
https://imgur.com/a/dbprOvf
Praticamente continuo a vedere quello che vedevo al d1.
Impostazioni tutto medio, textures ultra e filtro anisotropico 16x. (patch 1.38)

GoFoxes
19-07-2018, 12:08
Ecco il "bel panorama" che vedo io, mai capito dove tutti tirassero fuori certe immagini mozzafiato....:(
https://imgur.com/a/dbprOvf
Praticamente continuo a vedere quello che vedevo al d1.
Impostazioni tutto medio, textures ultra e filtro anisotropico 16x. (patch 1.38)

Uhm, hai problemi di scheda video o di driver, questo è quello che vedo io

http://i.imgur.com/FkgszXXh.jpg (https://imgur.com/FkgszXX)
http://i.imgur.com/uxSwROvh.jpg (https://imgur.com/uxSwROv)
http://i.imgur.com/UZRHhveh.jpg (https://imgur.com/UZRHhve)
http://i.imgur.com/Vhn2F89h.jpg (https://imgur.com/Vhn2F89)
http://i.imgur.com/LdltAbkh.jpg (https://imgur.com/LdltAbk)
http://i.imgur.com/P2xE5jSh.jpg (https://imgur.com/P2xE5jS)
http://i.imgur.com/jwWBeIyh.jpg (https://imgur.com/jwWBeIy)
http://i.imgur.com/G9cdiRFh.jpg (https://imgur.com/G9cdiRF)
http://i.imgur.com/Lalah7th.jpg (https://imgur.com/Lalah7t)
http://i.imgur.com/nqLE0zoh.jpg (https://imgur.com/nqLE0zo)
http://i.imgur.com/n3GMJhFh.jpg (https://imgur.com/n3GMJhF)
http://i.imgur.com/Pf3fgXZh.jpg (https://imgur.com/Pf3fgXZ)

GoFoxes
19-07-2018, 12:08
http://i.imgur.com/PoUqKOqh.jpg (https://imgur.com/PoUqKOq)
http://i.imgur.com/qVWTskDh.jpg (https://imgur.com/qVWTskD)
http://i.imgur.com/g818WGHh.jpg (https://imgur.com/g818WGH)
http://i.imgur.com/oS7SieUh.jpg (https://imgur.com/oS7SieU)
http://i.imgur.com/2BPoaOgh.jpg (https://imgur.com/2BPoaOg)
http://i.imgur.com/Q1TsaOTh.jpg (https://imgur.com/Q1TsaOT)
http://i.imgur.com/7RqFBRdh.jpg (https://imgur.com/7RqFBRd)
http://i.imgur.com/mLgSciRh.jpg (https://imgur.com/mLgSciR)

Laiho88
19-07-2018, 12:11
ho una rx480 4gb NITRO+ e i driver 16.2 o giù di li.....Ho provato a cambiare driver e a giocare con le impostazioni ma nulla......

GoFoxes
19-07-2018, 12:17
ho una rx480 4gb NITRO+ e i driver 16.2 o giù di li.....Ho provato a cambiare driver e a giocare con le impostazioni ma nulla......

AMD ha dei problemi con NMS, non saprei in questo caso, magari prova ad aprire un ticket o fare una ricerca veloce.

Italia 1
19-07-2018, 12:17
Piu che giocare , prova a cambiare i driver facendo l'installazione pulita (al momento ci sono i 18.7.1) ed elimina il file "TKGRAPHICSSETTINGS".MXML" che sta sotto "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\No Man's Sky\Binaries\SETTINGS". Al riavvio il gioco ne ricreerà uno nuovo

https://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows%2010%20-%2064

Laiho88
19-07-2018, 12:19
Piu che giocare , prova a cambiare i driver facendo l'installazione pulita (al momento ci sono i 18.7.1) ed elimina il file "TKGRAPHICSSETTINGS".MXML" che sta sotto "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\No Man's Sky\Binaries\SETTINGS". Al riavvio il gioco ne ricreerà uno nuovo

https://support.amd.com/en-us/download/desktop?os=Windows%2010%20-%2064
Proverò, grazie.

Italia 1
19-07-2018, 12:22
Anche io ho Amd ma non ho problemi. Anzi, gioco meglio col Ryzen 7 1800x che con l'altro. A breve aggiornerò dalla 290x ad una Fury-x

GoFoxes
19-07-2018, 12:22
Ah, potresti anche eliminare la cache.

Vai qui
steamapps/common/nomanssky/GAMEDATA/SHADERCACHE

e cancella tutto il contenuto, saranno ricreati gli shader al successivo avvio.

Ziosilvio
19-07-2018, 12:24
Se dovessi "provare" il gioco prima di riacquistare verrei perdonato?:D
No.

GoFoxes
19-07-2018, 12:26
Anche io ho Amd ma non ho problemi. Anzi, gioco meglio col Ryzen 7 1800x che con l'altro. A breve aggiornerò dalla 290x ad una Fury-x

AMD intendevo schede. Io sempre avuto problemi o prestazioni pessime con AMD/ATI, sempre filato tutto liscio con nVidia.

k0rn2012
19-07-2018, 13:03
Uhm, hai problemi di scheda video o di driver, questo è quello che vedo io

Cut...

Che spettacolo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

wolverine
19-07-2018, 13:51

Si aprirà un portale, da cui usciranno alieni pazzoidi che ti prederanno a pizzicotti. :D

Comunque il gioco merita, dopo aver visto il nuovo trailer, ancora di più! :)

Laiho88
19-07-2018, 13:54
Si aprirà un portale, da cui usciranno alieni pazzoidi che ti prederanno a pizzicotti. :D

Comunque il gioco merita, dopo aver visto il nuovo trailer, ancora di più! :)
il gioco merita, ma con delle textures decenti non quelle che compaiono a me:D

GoFoxes
19-07-2018, 14:02
il gioco merita, ma con delle textures decenti non quelle che compaiono a me:D

Hanno aperto i preorder su Xbox Live a 49.99€
Prendi Xbox One X e se hai monitor/tv giusti lo giochi enhanced a 4k/HDR10 :D

A parte gli scherzi, è altamente presumibile che NEXT non abbia gli stessi problemi, magari dei nuovi :asd:, ma non gli stessi.

Poi prova quello che ti hanno scritto e aggiorna i driver, che è al 99% colpa della tua macchina, in questi casi.

wolf74
19-07-2018, 14:28
Uffa…...mi avete fatto venir voglia di prenderlo...anche perché è da un po' che ho abbandonato (almeno per il momento) Elite, mi serve un qualcosa di esplorazione e relax….anche se il farming dei materiali mi spaventa molto, il grinding di Elite ultimamente mi aveva travagliato.

il_joe
19-07-2018, 14:35
Uffa…...mi avete fatto venir voglia di prenderlo...anche perché è da un po' che ho abbandonato (almeno per il momento) Elite, mi serve un qualcosa di esplorazione e relax….anche se il farming dei materiali mi spaventa molto, il grinding di Elite ultimamente mi aveva travagliato.
eeeeeeeeeh in NMS è TANTO!!! :sofico:

GoFoxes
19-07-2018, 14:40

NMS, paragonato a Elite, ha 0 farming dei materiali e 0 grinding.

Se vuoi qualcosa di chill, per fare esplorazione e relax, NMS è perfetto. Se poi ti rompe dover raccogliere quella manciata di risorse ogni tanto, c'è la modalità Creative in cui le risorse son infinite.

Laiho88
19-07-2018, 15:14
Ho risolto cancellando la cartella shadercache, il file di configurazione e ho dato pure una passata con DDU + ultimi driver, leggendo in giro è proprio un bug delle schede AMD, in pratica nel file di config per qualche assurdo motivo viene impostato l'uso della vram per le textures a 64 invece che a 4096 per le scheda a 4GB:rolleyes: ...Cmq adesso il mio parere su NMS è più che positivo:)
https://imgur.com/a/LyiMMkk , filtro filmic
PS: ho disinstallato la "demo", adesso lo cerco a un buon prezzo.

GoFoxes
19-07-2018, 15:22
Ho risolto cancellando la cartella shadercache, il file di configurazione e ho dato pure una passata con DDU + ultimi driver, leggendo in giro è proprio un bug delle schede AMD, in pratica nel file di config per qualche assurdo motivo viene impostato l'uso della vram per le textures a 64 invece che a 4096 per le scheda a 4GB:rolleyes: ...Cmq adesso il mio parere su NMS è più che positivo:)

Ottimo :D

Il Mulo
19-07-2018, 15:42

Ottimissimo... :doh:

djmatrix619
19-07-2018, 15:59
Ma non era migliore la grafica originale....... :stordita:

Cioé.. comprirla di bianco accesso é stata la tua soluzione alla grafica pessima? :asd:

k0rn2012
19-07-2018, 16:26

Cioé.. comprirla di bianco accesso é stata la tua soluzione alla grafica pessima? :asd:Concordo, così è inguardabile 😣

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Laiho88
19-07-2018, 17:14

Cioé.. comprirla di bianco accesso é stata la tua soluzione alla grafica pessima? :asd:
era solo un filtro su un pianeta innevato e pieno di luce, con filtro standard non è così :D

Italia 1
19-07-2018, 18:47

Effettivamente era un'altra soluzione a cui non ho pensato. C'è anche quella dell'utilizzo dei core, ma non ho visto differenza. Sembra sia migliorato adesso eh ;)

AH, PS: poi mi spieghi perchè nei primi screen scriveva in inglese, negli altri in italiano

Laiho88
19-07-2018, 19:42
Effettivamente era un'altra soluzione a cui non ho pensato. C'è anche quella dell'utilizzo dei core, ma non ho visto differenza. Sembra sia migliorato adesso eh ;)

AH, PS: poi mi spieghi perchè nei primi screen scriveva in inglese, negli altri in italiano
Non ne ho idea, ho cancellato cache e file dei settings e me lo sono ritrovato in inglese e su un altro pianeta:doh:
Boh, forse è stata la mod per i fps, non ne ho idea...

Ziosilvio
19-07-2018, 22:18
No.
Come dicevamo sopra.
Ci vediamo fra dieci giorni.

GoFoxes
20-07-2018, 09:15
Già da ieri le prime scatole Xbox sono arrivate nei Walmart di mezza america, e chissà dove. Aspettatevi leak questo weekend.

Stasera alle 21 UTC (23 da noi) ci sarà l'extraction del dreamer. Potrebbero rilasciare altri video o le update notes.

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/901p0b/dreamer_extraction_july_20th_2100_utc/

https://www.twitch.tv/wakingtitan

GoFoxes
20-07-2018, 12:06
28 Changes Coming to No Man's Sky With NEXT
https://www.youtube.com/watch?v=Nr_z4R3ho5E

http://www.ign.com/articles/2018/07/20/28-changes-coming-to-no-mans-sky-with-next

GoFoxes
20-07-2018, 12:20
Alone, Together

Full multiplayer is finally coming to No Man’s Sky, and the first thing you’ll notice is that the once-lonely galaxy is a lot sillier when playing with friends. Who would have thought walling someone into a cave with a terrain manipulator and laughing at their misfortune was the tweak this game needed?

Parties can be up to four players large, with everyone bringing their items and ships along for the ride.

There’s no range limit on your party. While you’ll appear in the same place as the player you join, you can then blast off into space and head halfway across the galaxy, while remaining in the same game.

While a party’s set up by joining a single player’s game, they aren’t a host. Everyone has equal privileges, and can get the party to take part in their missions, wherever they are in the story.

The one restriction is that all players have to be using a save file in the same game mode, Normal, Creative or Survival...

… But if you don’t have a compatible save, we’re told you can join another player as a guest, presumably with standardised equipment.

The focus is very much on playing together, but you can attack your fellow players. It might be more trouble than it’s worth - when I blew up someone’s ship, they respawned halfway across the planet, which was a bit of a faff for everyone.

Starships are strictly assigned to the player that owns them, and they’re still all one-seaters, so you can’t pick up passengers.

But you can share almost everything else - transferring items across inventories now gives you the option to send any item to any player in your party.

A player can also activate Photo Mode while the rest of the party carries on playing, meaning you can stage some lovely shots.

If one player owns a Capital Ship they can accept new multiplayer missions.

From what we’ve seen, the new missions err on the side of simple, tasking the party with everything from combat challenges to scanning set numbers of creatures.

Building Bases, Going Places

Bases can now be built anywhere - and I mean anywhere. Underwater, up mountains, on floating rocks. It’s worth scouting for the most impressive location.

Bases can now be built out of up to 20,000 individual pieces, meaning you can build giant, sprawling complexes - we saw one with buildings at the top and bottom of a ravine, with a staircase that took minutes to climb between them.

Base building also comes with a mission tree now, keeping you building by rewarding you with new pieces for old ones.

Whoever sets the initial base piece owns the whole building but in multiplayer, any party member can add to a base owned by another party member.

You can also base-build within a Capital Ship owned by a party member.

Incidentally, landing a whole party’s starships in a freighter will seemingly be the easiest way of getting to new systems together.

If you’re rich in units, you can buy a whole fleet of freighters, and a new mission list lets you send them out on various missions, which play out in real time.

Those freighters don’t just disappear - they head to the specific system where the mission takes place. If you really wanted to annoy a party member, you could trick them into landing on a frigate, then send it on a mission in a distant system, blasting them into space with your laughter ringing in their ears. Just a thought.

Get the Look

The game’s added a third-person viewpoint, and it wants you to know that - in our game, it became the default on-foot view.

It’s easy to change, however - the contextual menu you use to recharge systems or recall your ship now also lets you switch from third to first person at any time.

With the third-person mode and multiplayer comes another addition - you actually have a customisable player model now.

You can change your look at any time from a new terminal. That terminal can be found in every space station, and can be built in your bases and freighters.

You can change your helmet, suit, even your species. Changing to a short species like the Gek will lower your first-person view appropriately.

Speaking of your view, the HUD’s been tweaked a little, with a sleeker contextual menu and less intrusive pop-ups when you pick up items and materials.

Perhaps the nicest little change is the ability to repair critically damaged systems piece by piece. Instead of having to stockpile all the materials needed, you can plug in what you have and leave to find more, freeing up inventory space.

A new scanning view also helps show off a new addition - worlds can now be peppered with buried treasure, which you can uncover with the terrain manipulator and crack open for various rewards.

unkle
20-07-2018, 12:42
Mi sa che continuerò a giocare "offline" :stordita:

totino2079
20-07-2018, 12:46
Alone, Together

Full multiplayer is finally coming to No Man’s Sky, and the first thing you’ll notice is that the once-lonely galaxy is a lot sillier when playing with friends. Who would have thought walling someone into a cave with a terrain manipulator and laughing at their misfortune was the tweak this game needed?

Parties can be up to four players large, with everyone bringing their items and ships along for the ride.

There’s no range limit on your party. While you’ll appear in the same place as the player you join, you can then blast off into space and head halfway across the galaxy, while remaining in the same game.

While a party’s set up by joining a single player’s game, they aren’t a host. Everyone has equal privileges, and can get the party to take part in their missions, wherever they are in the story.

The one restriction is that all players have to be using a save file in the same game mode, Normal, Creative or Survival...

… But if you don’t have a compatible save, we’re told you can join another player as a guest, presumably with standardised equipment.

The focus is very much on playing together, but you can attack your fellow players. It might be more trouble than it’s worth - when I blew up someone’s ship, they respawned halfway across the planet, which was a bit of a faff for everyone.

Starships are strictly assigned to the player that owns them, and they’re still all one-seaters, so you can’t pick up passengers.

But you can share almost everything else - transferring items across inventories now gives you the option to send any item to any player in your party.

A player can also activate Photo Mode while the rest of the party carries on playing, meaning you can stage some lovely shots.

If one player owns a Capital Ship they can accept new multiplayer missions.

From what we’ve seen, the new missions err on the side of simple, tasking the party with everything from combat challenges to scanning set numbers of creatures.

Building Bases, Going Places

Bases can now be built anywhere - and I mean anywhere. Underwater, up mountains, on floating rocks. It’s worth scouting for the most impressive location.

Bases can now be built out of up to 20,000 individual pieces, meaning you can build giant, sprawling complexes - we saw one with buildings at the top and bottom of a ravine, with a staircase that took minutes to climb between them.

Base building also comes with a mission tree now, keeping you building by rewarding you with new pieces for old ones.

Whoever sets the initial base piece owns the whole building but in multiplayer, any party member can add to a base owned by another party member.

You can also base-build within a Capital Ship owned by a party member.

Incidentally, landing a whole party’s starships in a freighter will seemingly be the easiest way of getting to new systems together.

If you’re rich in units, you can buy a whole fleet of freighters, and a new mission list lets you send them out on various missions, which play out in real time.

Those freighters don’t just disappear - they head to the specific system where the mission takes place. If you really wanted to annoy a party member, you could trick them into landing on a frigate, then send it on a mission in a distant system, blasting them into space with your laughter ringing in their ears. Just a thought.

Get the Look

The game’s added a third-person viewpoint, and it wants you to know that - in our game, it became the default on-foot view.

It’s easy to change, however - the contextual menu you use to recharge systems or recall your ship now also lets you switch from third to first person at any time.

With the third-person mode and multiplayer comes another addition - you actually have a customisable player model now.

You can change your look at any time from a new terminal. That terminal can be found in every space station, and can be built in your bases and freighters.

You can change your helmet, suit, even your species. Changing to a short species like the Gek will lower your first-person view appropriately.

Speaking of your view, the HUD’s been tweaked a little, with a sleeker contextual menu and less intrusive pop-ups when you pick up items and materials.

Perhaps the nicest little change is the ability to repair critically damaged systems piece by piece. Instead of having to stockpile all the materials needed, you can plug in what you have and leave to find more, freeing up inventory space.

A new scanning view also helps show off a new addition - worlds can now be peppered with buried treasure, which you can uncover with the terrain manipulator and crack open for various rewards.

non ti seguo, chi ha scritto queste cose? sono note di HG?

Larsen
20-07-2018, 12:47
ma quindi in sostanza il multi e' limitato a 4 nella stessa sessione?
giocando in singolo resti in singolo, o "rischi" di incontrare qualcuno?

che vabbe', vista la vastita' e' assai improbabile incontrare un'altro player...

MrBattiloca
20-07-2018, 12:55
Non ho letto nulla a riguardo (nemmeno i vostri post), ma se lo fanno come Elite, alla fine si spawna tutti più o meno nella stessa zona, quindi i giocatori li incontri prima o poi, altrimenti non avrebbe senso mettere il multi…
Non so se ci sia la possibilità di passare da offline ad online quando vuoi, come su Elite, ma spero di si.

wolf74
20-07-2018, 13:00
Ma la modalità Creators (?), quella di cui parlava Gofoxe post fa, in cosa consiste? Che limitazioni ha rispetto al gioco normale?

MrBattiloca
20-07-2018, 13:05
Nessuna limitazione...hai risorse infinite e puoi fin da subito costruire ciò che ti pare e non subisci danni perché le creature non ti attaccano, ecc....come quella di minecraft, per quanto ne so...non l'ho mai provata però perché non mi interessa.

stefano76
20-07-2018, 13:08
I cambiamenti sulle basi e sulla flotta di navi saranno accompagnati da apposite nuove missioni, uno sforzo lodevole e apprezzabile che tiene comunque un occhio di riguardo anche per chi ama la modalità in singolo. Curioso di provarlo, mi sa che ricomincerò una nuova partita per la prima volta dopo due anni.

GoFoxes
20-07-2018, 13:32
Quello di cui sopra viene da IGN che ha provato il gioco, ho messo anche il link, dai su.

Ci saranno Update Settimanali e un nuovo sito Galactic Atlas dovrebbe essere lanciato oggi, che visualizzarà eventi in-game
http://www.ign.com/articles/2018/07/20/no-mans-sky-to-begin-weekly-updates?abthid=5b51b2c45e99c41d3600049a

GoFoxes
20-07-2018, 13:35
https://www.eurogamer.net/articles/2018-07-20-no-mans-skys-big-next-update-is-big

Perhaps more than anything though, it's the newfound sense of scale that impresses, with the game now sporting a more "earth-like" planetary generation system. Mountains tower above undulating valleys, populated by looming trees, larger architectural "props", and notably improved fauna. Creatures feature more nuanced animations, improved AI, and a broader range of sounds, all of which help sell the illusion of life just that little bit harder.

totino2079
20-07-2018, 13:36
Quello di cui sopra viene da IGN che ha provato il gioco, ho messo anche il link, dai su.

Ci saranno Update Settimanali e un nuovo sito Galactic Atlas dovrebbe essere lanciato oggi, che visualizzarà eventi in-game
http://www.ign.com/articles/2018/07/20/no-mans-sky-to-begin-weekly-updates?abthid=5b51b2c45e99c41d3600049a

scusami ma sono a lavoro e la rete aziendale mi blocca certi siti, anche ign, per cui non ho aperto.
Però odio sta cosa dei leaks....su reddit ormai non si parla di altro!:(
io voglio scoprirle in game le cose...mi tolgono il gusto!
infatti sto cercando di non leggere e vedere nulla, ma sono bombardato! ahahaha

forse il sito che nomini sarà il premio alla fine del countdown di Twitch su wakingtitan?

GoFoxes
20-07-2018, 13:40
scusami ma sono a lavoro e la rete aziendale mi blocca certi siti, anche ign, per cui non ho aperto.
Però odio sta cosa dei leaks....su reddit ormai non si parla di altro!:(
io voglio scoprirle in game le cose...mi tolgono il gusto!
infatti sto cercando di non leggere e vedere nulla, ma sono bombardato! ahahaha

forse il sito che nomini sarà il premio alla fine del countdown di Twitch su wakingtitan?

Non c'è nessun leak, sono preview dei giornalisti che stanno giocando alle copie fornite da HG. In pratica sono delle mini release notes.

I leak sono immagini, video o spoiler non avallati da HG

Comunque, tanta, tanta, tanta roba.

totino2079
20-07-2018, 13:43
Non c'è nessun leak, sono preview dei giornalisti che stanno giocando alle copie fornite da HG. In pratica sono delle mini release notes.

I leak sono immagini, video o spoiler non avallati da HG

Comunque, tanta, tanta, tanta roba.

mi sembra strano che HG abbia dato il consenso ai giornalisti di "sputt@#£e" così le novità su NEXT, molto strano onestamente!

GoFoxes
20-07-2018, 13:43
speaking of multiplayer, it's impressive just how well integrated it is, feeing like a natural extension of the experience, rather than something awkwardly bolted onto the existing core.

djmatrix619
20-07-2018, 13:47
mi sembra strano che HG abbia dato il consenso ai giornalisti di "sputt@#£e" così le novità su NEXT, molto strano onestamente!

Si vede che "FORSE", qualcosa di buono in questo update per la prima volta l'hanno fatto.

GoFoxes
20-07-2018, 13:47
And speaking of things to come, Hello Games has one last surprise in the form of its post-launch plans for NEXT. With three massive updates under its belt, the team is keen to adopt a schedule of smaller, regular updates, to ensure a consistent run of new experiences. To that end, it's implementing something akin to a live events programme, in which players can work to achieve certain community goals in order to earn a second currency that can be spent in a new in-game rewards shop. This currency - and Hello is keen to stress that this is all free, and that there will be no micro-transactions - can be used to purchase the likes of emotes, customisation parts, and eventually unique ships and vehicles.

That's still not all though; this will be joined by a new Galaxy map system, enabling players to scrutinise No Man's Sky from afar. It's a way of highlighting just how much of a living, changing space it is, thanks in large part to the tireless efforts of the game's remarkably engaged community. It will show the likes of galactic hubs and just how far afield the surrounding systems have been explored, as well as player discoveries, and even community-provided points of interest - whether these be screenshots, stories, or poems.

Il Mulo
20-07-2018, 13:52
Se è tutto bello come sembra, stanno per annientare Elite Dangerous.

GoFoxes
20-07-2018, 13:53

Non è che ci voglia molto eh :asd: è lo stesso gioco dal 2013.

MrBattiloca
20-07-2018, 13:53

Non che ci volesse molto eh...

totino2079
20-07-2018, 13:58
That's still not all though; this will be joined by a new Galaxy map system, enabling players to scrutinise No Man's Sky from afar. It's a way of highlighting just how much of a living, changing space it is, thanks in large part to the tireless efforts of the game's remarkably engaged community. It will show the likes of galactic hubs and just how far afield the surrounding systems have been explored, as well as player discoveries, and even community-provided points of interest - whether these be screenshots, stories, or poems.

mannaggia a te! mi stai facendo leggere, sono obbligato!

questa cosa è pazzesca e finalmente realizza uno dei miei più grandi desideri tra le cose che speravo venissero implementate!!! la mappa che finalmente serve a qualcosa! grandioso

niente micro-transazioni, FANTASTICO!

wolf74
20-07-2018, 13:58
Quindi è confermato che esce il 27?

MrBattiloca
20-07-2018, 13:59
Io sapevo che sarebbe uscito il 24. :stordita:

GoFoxes
20-07-2018, 13:59
Ecco dove sono finiti i vermoni giganti del primo trailer :

"I don't know if this is obvious to everyone else. Maybe it should have been. But people would hate them within the game. They would be totally overpowered to the player. It would just come from nowhere, and it just wasn't very fun. And it didn't make sense within the scale of the game. We had a whole bunch of models for these snake-like creatures, and they ended up as a thing that we moved into the sky, and they fly around. There's enormous worms, so you've still got the spectacle and stuff like that" From one of the several interview of Sean murray that got released after the press embargo got released 30 mins ago.

GoFoxes
20-07-2018, 14:01
Io sapevo che sarebbe uscito il 24. :stordita:

Le scatole Xbox in EU saranno in vendita dal 27, il 24 arriva l'update per PS4 e PC e sbloccano il gioco DD su Xbox.

GoFoxes
20-07-2018, 14:02
mannaggia a te! mi stai facendo leggere, sono obbligato!

questa cosa è pazzesca e finalmente realizza uno dei miei più grandi desideri tra le cose che speravo venissero implementate!!! la mappa che finalmente serve a qualcosa! grandioso

niente micro-transazioni, FANTASTICO!

Azz, mnetterò spoiler in futuro se ricapita.

wolf74
20-07-2018, 14:04
E che palle, me lo fate proprio comprare…….cmq aspetto il 24, tanto non ha senso iniziare una partita ora, giusto?

MrBattiloca
20-07-2018, 14:08
Le scatole Xbox in EU saranno in vendita dal 27, il 24 arriva l'update per PS4 e PC e sbloccano il gioco DD su Xbox.

Ma qui siamo nella sezione pc, quindi chissene frega della versione xbox?

GoFoxes
20-07-2018, 14:10
Ma qui siamo nella sezione pc, quindi chissene frega della versione xbox?

Mica ho scritto io che usciva il 27, e ho poi chiesto "ma non usciva il 24?"

MrBattiloca
20-07-2018, 14:11
Si si, ma quindi non è sbagliato dire che esce il 24...

Comunque, quando esce esce, basta che esca.

GoFoxes
20-07-2018, 14:13
Si si, ma quindi non è sbagliato dire che esce il 24...

Comunque, quando esce esce, basta che esca.

Tecnicamente, se riesci a trovare uan scatola Xbox One, puoi già giocarlo :asd:

GoFoxes
20-07-2018, 14:25
https://www.pcgamer.com/what-its-like-to-explore-no-mans-sky-next-with-three-other-people/
Per chi è preoccupato del multiplayer

Sean Murray, explains that you can dip into multiplayer with friends or random travelers using any of your existing saves, across any of the game’s modes. “You can have played for a hundred hours. I can join you on your game and if I collect stuff or do stuff then I have that and that’s in my save when I go back to playing single-player.”

You can pursue the No Man’s Sky story path together or just explore or muck about, racing exocraft, creating scenic trails, taking on missions as a group, or building extravagant structures.

The ability to experience the world alongside other people is turned on by default. Players can switch it off if they want to be truly alone, but the way Murray explains it, having it enabled won’t suddenly lead to those strange agglomerations of player characters you see in MMO questing hotspots.

Instead, it’s about the game’s universe feeling more real, more alive. He describes a scenario from his own experience:

“There’s a new marketplace in our space stations which looks really cool and has got loads of NPCs dotted around and whatever. I had this fucking amazing moment where I went in there and there was somebody else at one of the shops. Initially I just assumed it was an NPC but they’re not normally there. I was like, ‘It’s another person! It’s one of the team!’ It was so good! I didn’t know what to do with myself. But that then coloured the whole rest of the time I was playing.”
“In any other game that [moment] wouldn’t be surprising, but because of the scope of No Man’s Sky it’s like, ‘Fuck! I’ve been playing for eight hours and never seen anyone,’ and it just takes you by surprise. In another game you might instantly think to kill that person. But with this it’s like, we’re both having a moment and doing a silly little dance of ‘What should we do with this? Let’s go and build a base together!’ It’s cool to have those feelings.”

Bestio
20-07-2018, 14:29

Beh credo che rimangano sostanzialmente due giochi diversi.

Ma c'è da rendere atto ad HG il fatto di essersi impegnata decisamente di più per migliorare il loro prodotto, nonostante la shitstorm iniziale.

GoFoxes
20-07-2018, 14:35
https://waypoint.vice.com/en_us/article/zmk4w8/we-spent-an-hour-talking-to-hello-games-about-everything-no-mans-sky

"Also, PVP isn't the focus of the game, it's it's not very… like, this sounds bad but it's purposeful, it’s not very rewarding. That was a very conscious decision. If you were doing that, you're not having necessarily a super exciting time. It actually started with no PVP in, and it felt weird to have a ship and not be able to shoot your friend or whatever, or have a gun and not be able to shoot them. And also, it makes the universe feel more real. People are worried about it! You're sitting there. Am I just going to get shot by another human? You can already can get shot by pirates, but it's just a nice feeling to thinking that guy who's attacking me might be a real person. That's a neat moment."

GoFoxes
20-07-2018, 14:54
Ah, il PR embargo finisce con NEXT, Murray ha detto che inizieranno a parlare pubblicamente e spesso con l'uscita dell'update.

GoFoxes
20-07-2018, 16:02
Dunque, mi sono letto tutte le interviste a Murray.
Riguardo al multiplayer:

- Non è un mmo
- Si deve joinare un'altra partita per incontrarsi (anche se questa cosa non è chiarissima, dato che dice anche "ambientaly"). Se ho capito bene c'è la possibilità di entrare nelle partite di un giocatore, anche random e ci si emntra se si visita ad esempio la sua base. Credo che il multiplayer sia gestito peer-to-peer e non via server.
- E' possibile giocare impedendo a chiunque di entrare nella propria partita.
- Il focus è sul co-op 2-4 non sul PvP
- Il PvP è possibile perchè faceva strano non poter sparare a un giocatore, ma ha zero reward
- Specifica che "sulla copertina ci sono 4 giocatori, non 200, non ci saranno zone piene di giocatori".
- Creato un party, i giocatori restano "legati" indipendentemente dove siano nella galassia.
- Le probabilità di imbattersi in altr giocatori random restano basse basse per via delle dimensioni
- I Weekly Community Event serviranno a permettere alal Community di unirsi, ma chiaramente chi non vuoel si fa i cavoilisuoi. Però questi eventi sono gli unici in cui ottenere la currency necessaria per acquistare dal nuovo marketplace, chje vende emoticon, navi, multitool, tute, ecc. roba cosmetica più che altro direi.

Quindi, non è ben chiaro come funzioni l'imbattersi in random player, se è gestito automaticamente, o deve essere fatto manualmente, e quanti player si possano vedere o con cui si possa interagire (4? 16?), ma sarà possibile giocare in modalità Solo, alla Elite, pur potendo usufruire direi dell'universo "semi-persistente".

djmatrix619
20-07-2018, 16:11
Mi chiedo.. se faccio la mia base su un pianeta che diciamo mi piace tanto, ed un giorno vengo scoperto da un tizio e vengo preso di mira. Cosa succede?

Saró costretto a cambiare pianeta per forza, lasciando tutto lí?

il_joe
20-07-2018, 16:15
Dunque, mi sono letto tutte le interviste a Murray.
Riguardo al multiplayer:

- Non è un mmo
- Si deve joinare un'altra partita per incontrarsi (anche se questa cosa non è chiarissima, dato che dice anche "ambientaly"). Se ho capito bene c'è la possibilità di entrare nelle partite di un giocatore, anche random e ci si emntra se si visita ad esempio la sua base. Credo che il multiplayer sia gestito peer-to-peer e non via server.
- E' possibile giocare impedendo a chiunque di entrare nella propria partita.
- Il focus è sul co-op 2-4 non sul PvP
- Il PvP è possibile perchè faceva strano non poter sparare a un giocatore, ma ha zero reward
- Specifica che "sulla copertina ci sono 4 giocatori, non 200, non ci saranno zone piene di giocatori".
- Creato un party, i giocatori restano "legati" indipendentemente dove siano nella galassia.
- Le probabilità di imbattersi in altr giocatori random restano basse basse per via delle dimensioni
- I Weekly Community Event serviranno a permettere alal Community di unirsi, ma chiaramente chi non vuoel si fa i cavoilisuoi. Però questi eventi sono gli unici in cui ottenere la currency necessaria per acquistare dal nuovo marketplace, chje vende emoticon, navi, multitool, tute, ecc. roba cosmetica più che altro direi.

Quindi, non è ben chiaro come funzioni l'imbattersi in random player, se è gestito automaticamente, o deve essere fatto manualmente, e quanti player si possano vedere o con cui si possa interagire (4? 16?), ma sarà possibile giocare in modalità Solo, alla Elite, pur potendo usufruire direi dell'universo "semi-persistente".

ottimo

The_Silver
20-07-2018, 16:18
Fintanto che la roba ottenibile solo giocando attivamente in multiplayer resta cosmetica per me va bene, ma nell'istante in cui per promuovere il MP mi taglierano via dal SP un qualsiasi contenuto di gameplay mi infastidirò non poco... Per ora le parole sono tutte belle, speriamo che i fatti lo confermino. :)

GoFoxes
20-07-2018, 16:24
Mi chiedo.. se faccio la mia base su un pianeta che diciamo mi piace tanto, ed un giorno vengo scoperto da un tizio e vengo preso di mira. Cosa succede?

Saró costretto a cambiare pianeta per forza, lasciando tutto lí?

Mi sembra di aver letto che la base sia indistruttibile, nessuno può toccartela. Presumo che poi tu possa sempre distruggerla recuperando le risorse, però chiaramente non puoi impedire a qualcuno romperti le scatole in quel senso.

Inoltre i membri del party possono modificarla/espanderla come se fossi tu, quindi è da verificare la cosa per chi entra random nella tua partita (se lo permetti).

Mi spiego, ora per costruire una base (roba che il gioco ti spiega entro la prima ora) serve un base terminal. Il giocatore che piazza il base terminal, diventa proprietario di quella base, a cui però può collaborare tutto il party. Un giocatore può piazzare quanti base terminal vuole nella galassia, possedendo quindi più basi.

Il limite di elementi della base è stato alzato da 1000 a 20000, e n giocatori possono costruire n basi anche sullo stesso pianeta, quindi, teoricamente, un giocatore potrebbe trovare la tua base e decidere di "racchiuderla" dentro la sua, roba del genere, ma ci vuole tempo e voglia, oltre che risorse.

Resta che in un caso limite in cui un giocatore trovi la tua base e decida di romperti le scatole ad libitum, puoi sempre fare l'opt-out e impedire al giocatore di entrare nella tua partita direi. Magari c'è anche un blacklist (su PS4, Xbox e Steam direi che la parttita sia legata all'account, forse anche su GOG).

GoFoxes
20-07-2018, 16:25
Fintanto che la roba ottenibile solo giocando attivamente in multiplayer resta cosmetica per me va bene, ma nell'istante in cui per promuovere il MP mi taglierano via dal SP un qualsiasi contenuto di gameplay mi infastidirò non poco... Per ora le parole sono tutte belle, speriamo che i fatti lo confermino. :)

Mamma mai come siete però. :)
Non è detto che i weekly community event necessitano di essere fatti in co-o comunque. Magari son come quelli di Elite.

totino2079
20-07-2018, 16:29
da oggi, dopo tutte queste news e il cambio di rotta nella partecipazione attiva di SM e HG, posso ufficialmente ritenermi facente parte della categoria "Fan Man" (troppo vecchio per essere chiamato boy)!! :D :D :D

riesco solo a dire cose belle di NMS e sono super gasato per l'arrivo di NEXT.
ci sono ancora molti dubbi su tutti i piccoli aspetti del gameplay ma vedremo e ho fiducia in HG! :stordita:

stefano76
20-07-2018, 16:41
Più di una fonte parla anche di miglioramenti evidenti delle animazioni, IA e generazione procedurale della fauna

Neofreedom
20-07-2018, 16:47
Speriamo che nei mercantili si possano ampliare le piste di atterraggio, tipo se trovo una classe S deve avere molte più piste di una classe c che cappero.
Comunque facciamo così se riuscirò a giocare utilizzando la mia partita salvata alla scorsa settimana lo comprerò anche per pc :p

Speriamo di poterlo utilizzare il savegame :)

Grazie intanto per le info :)

fanfa
20-07-2018, 17:17
da oggi, dopo tutte queste news e il cambio di rotta nella partecipazione attiva di SM e HG, posso ufficialmente ritenermi facente parte della categoria "Fan Man" (troppo vecchio per essere chiamato boy)!! :D :D :D

riesco solo a dire cose belle di NMS e sono super gasato per l'arrivo di NEXT.
ci sono ancora molti dubbi su tutti i piccoli aspetti del gameplay ma vedremo e ho fiducia in HG! :stordita:

Anche io sono in attesa fiducioso ed ho deciso di comprarlo già oggi (l'avevo "provato":banned: un annetto fa ma non mi aveva convinto), ma viste le novità spero questa volta di aver fatto la scelta giusta e investito bene i miei soldi

Axios2006
20-07-2018, 17:27
Unofficial Changelog on Reddit:

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/90fvga/unofficial_patch_notes_gathered_from_articles/

JuanCarlos
20-07-2018, 18:12
Premetto che ho giocato pochissimo, ed almeno un paio di update fa. Però non capisco una cosa: se il pvp non ha vantaggi... a cosa serve esattamente il multiplayer? Mi spiego, quando l'ho provato io il gioco era essenzialmente un simulatore di passeggiate, con una storia abbastanza convoluta, anche se non dispiaceva. Poco e confuso, ma alimentava questa voglia di andare avanti ed esplorare.

Quindi in 4 che facciamo? Esploriamo?

Italia 1
20-07-2018, 18:26
Alone, Together

Questa mi piace....

Il Mulo
20-07-2018, 18:38
Non è che ci voglia molto eh :asd: è lo stesso gioco dal 2013.

Sì, ma se pensiamo al D1 di NMS (con conseguente shitstorm) quanto vantaggio aveva Elite?

Quelli di Frontier non sono riusciti a implementare nulla di significativo, è rimasto il solito gioco dalla vastità di un oceano ma profondo quanto una pozzanghera.

Di contro HG ha lavorato sodo e bene, in silenzio, ascoltando l'utenza ma senza stravolgere. Per due anni, GRATIS.

Oggi, dopo due anni, tutti ad aspettare NEXT (da mesi), mentre Elite non si è più schiodato da Horizon, datato dicembre 2015.

GoFoxes
20-07-2018, 18:49
Premetto che ho giocato pochissimo, ed almeno un paio di update fa. Però non capisco una cosa: se il pvp non ha vantaggi... a cosa serve esattamente il multiplayer? Mi spiego, quando l'ho provato io il gioco era essenzialmente un simulatore di passeggiate, con una storia abbastanza convoluta, anche se non dispiaceva. Poco e confuso, ma alimentava questa voglia di andare avanti ed esplorare.

Quindi in 4 che facciamo? Esploriamo?

Passeggiate :asd:

djmatrix619
20-07-2018, 18:55
Welcome to gaming in 2018.

Pessaggiata = noioso.
Passeggiate (in coop) = Fun.

Valli a capire. :asd:

GoFoxes
20-07-2018, 19:09
Comunque. Murray ha scritto che il core gameplay sempre quello è, dovrebbe essere più piacevole esplorare e dovrebbero esserci più da fare.

Il coop è probabilmente simile a quelli di Minecraft, qui ognuno collabora alla causa, che sia costruire, raccogliere risorse, catalogare animali o difendersi dai nuovi predatori alla Pitch Black.

The_Silver
20-07-2018, 19:17
Io sono molto interessato alle novità tecniche, ad esempio le nuvole volumetriche devono essere una meraviglia (il volo planetario ne gioverà tantissimo), speriamo che sia anche ottimizzato come si deve stavolta.

GoFoxes
20-07-2018, 19:46
Io sono molto interessato alle novità tecniche, ad esempio le nuvole volumetriche devono essere una meraviglia (il volo planetario ne gioverà tantissimo), speriamo che sia anche ottimizzato come si deve stavolta.

Le nubi sono strepitose vero, ma anche l'acqua è stata notevolmente migliorate, così come la generazione procedurale dei pianeti e le flora.

Speriamo si che abbiano ottimizzato.

GoFoxes
20-07-2018, 19:47
Sì, ma se pensiamo al D1 di NMS (con conseguente shitstorm) quanto vantaggio aveva Elite?

Quelli di Frontier non sono riusciti a implementare nulla di significativo, è rimasto il solito gioco dalla vastità di un oceano ma profondo quanto una pozzanghera.

Di contro HG ha lavorato sodo e bene, in silenzio, ascoltando l'utenza ma senza stravolgere. Per due anni, GRATIS.

Oggi, dopo due anni, tutti ad aspettare NEXT (da mesi), mentre Elite non si è più schiodato da Horizon, datato dicembre 2015.

Verissimo, io infatti sono molto deluso da Ellie post Horizon post 2.0, pure Beyond non mi dice nulla

Italia 1
20-07-2018, 20:20
Ho letto che ora i pezzi delle basi sono passati da circa 1000 a 20mila senza limiti di altezza / larghezza, ma non ho ben capito una cosa: facendo un team, ognuno potrebbe mettere 20mila pezzi per fare un'abitazione ? Nel senso: si potrebbe creare un qualcosa con un totale di 80mila pezzi ? (4 giocatori in team su stessa casa)

GoFoxes
20-07-2018, 20:31
Ho letto che ora i pezzi delle basi sono passati da circa 1000 a 20mila senza limiti di altezza / larghezza, ma non ho ben capito una cosa: facendo un team, ognuno potrebbe mettere 20mila pezzi per fare un'abitazione ? Nel senso: si potrebbe creare un qualcosa con un totale di 80mila pezzi ? (4 giocatori in team su stessa casa)

Un singolo giocatore può fare quante basi vuole.

djmatrix619
20-07-2018, 21:38
Streaming di "qualcosa" qua : https://www.twitch.tv/wakingtitan

Tra 22minuti.

Lascio i dettagli a GoFoxes che sicuramente li saprá! :asd:

Italia 1
20-07-2018, 21:56
Un singolo giocatore può fare quante basi vuole.

Allora si potrebbe davvero colonizzare un pianeta...

MrBattiloca
20-07-2018, 22:31
Streaming di "qualcosa" qua : https://www.twitch.tv/wakingtitan

Tra 22minuti.

Lascio i dettagli a GoFoxes che sicuramente li saprá! :asd:

Penso sia lo streaming più palloso che abbia mai visto. :asd:

djmatrix619
20-07-2018, 22:51
Penso sia lo streaming più palloso che abbia mai visto. :asd:

C'é a chi piace! :O

(non a me! :asd: )

GoFoxes
21-07-2018, 07:04
Hanno aperto il Galactic Atlas
https://galacticatlas.nomanssky.com/

e Waking Titan è ufficialmente concluso

A MESSAGE TO THE COMMUNITY

We always wanted No Man’s Sky to grow and develop after it released. I’m happy we’ve been able to do that.

I am so proud of the team at Hello Games. What they did was incredible. Over the years of development the average team size was 6. The final team size was just 15 people at launch. No Man’s Sky has grown to be a very broad game, ambitious, technically unique and very pretty at times. All the more impressive for a team that is still small

Whilst I couldn’t be prouder of the team, I personally made mistakes. I could talk all day about things I personally would change. Certainly one regret is that the intensity and drama of launch left no room for communication with the community.

We decided instead to focus on development rather than words. Following Foundation, pathfinder and Atlas Rises, we really want to include you, the community more.

We know that a million gamers played on the day w launched Atlas Rises. That everyone who played Atlas Rises played for 45 hours on average and 90% rated it positively. We know that 20% of players hit over 100 hours, and 5% hit over 1000. We know that over 200 million hours of No Man’s Sky have been played to date. It makes us happy, but desperate to communicate better.

A little while after the release of No Man’s Sky NEXT, Hello Games has planned its first season of weekly content and community events. This will be free for all players, with NO MICROTRANSACTIONS.

We are also launching a new website dedicated to the community, which we’re calling the Galactic Atlas. The site features points of interest in the No Man’s Sky Euclid Galaxy, all nominated by you through the survey we created earlier this month. This will grow in functionality and expand over time, in part through your feedback.

Slide 5 (https://i.imgur.com/5PW5J7f.jpg)

One day I hope to reach a point where I feel No Man’s Sky is “finished,” but luckily there’s still so much more we want to do. Working on NEXT feels important to us, but I know it’s not the end of the journey. We know the journey would be more fun together.

Thank you for playing No Man’s Sky. Thank you for playing Waking Titan, and we hope you enjoy everything still to come.

Sean

Intanto, per chi è interessato, fioccano i gameplay in rete.

Neofreedom
21-07-2018, 08:24
Ok domanda, ma con tutti i leaks che già ci sono nessuno che abbia scritto: " Ottimizzazione eseguita e savegame utilizzabili" :D
Non mi interessa se lo diranno dopo martedì 24, alle 00:10 lo saprò da me uffa :D

GoFoxes
21-07-2018, 08:28
Ok domanda, ma con tutti i leaks che già ci sono nessuno che abbia scritto: " Ottimizzazione eseguita e savegame utilizzabili" :D
Non mi interessa se lo diranno dopo martedì 24, alle 00:10 lo saprò da me uffa :D

I leak esistono solo per la versione scatolata di Xbox One, quindi, nessuno può rispondere alle tue domande :D