PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Neofreedom
26-07-2018, 09:14
Per salvare basta anche salire e scendere dalla navetta

Tranne quando sei dentro a Mercantili non tuoi :)

GoFoxes
26-07-2018, 09:35
Stanotte anche se sono rientrato tardi finalmente sono riuscito a provare sto Next dopo 2 anni di digiuno da NMS....
Inizio una nuova partita (dato che non mi ricordo più nulla volevo rifare il tutorial, poi al limite riprendo il vecchio salvataggio) modalità survival, parto in un pianeta ghiacciato con -50 di temp, muoio in pochi secondi... :cry:
Dovrei trovare del sodio per ricaricare la tuta ma nei paraggi non ve n'è traccia...

Iniziamo bene! Vabbeh ricomincio, nuova partita, pianeta caldo +65', e crepo dal caldo in pochi secondi... :mad:
Ma all'inizio non potevano farti partire in un pianeta un zinzo più abitabile? Anche perchè senza ancora un'astronave funzionante dove andarsi a proteggere come caspita sopravvivo? :stordita:

Ma giochi a normale anche la seconda?

Comunque il procedimento è questo (non hai il manipolatore di terreno all'inizio):

- Appena hai il controllo recupera subito polvere di ferrite (distruggi le rocce) e ripara lo scanner
- Cerca con lo scanner il sodio, che son le piante che prima davano lo zinco, sono gialle e luminose comunque, si vedon a occhio.
- Ricarica lo scudo col sodio
- Ti mostra dov'è la nave: corri. A normale comunque è a due passi

Se giochi a survival, raccogli quanto più sodio puoi nel tragitto, tanto di risorse ce n'è parecchie.

Poi segui le indicazioni su come proseguire, è semplice e spiega ogni singolo passo alla perfezione, e capirai come funziona il manipolatore di terreno, la raffineria portatile, l'analizzatore di progetti, la costruzione di una base con il computer e come usare l'antimateria per ricaricaree il reattore per fare i balzi.

Tieni conto che ora servono di base tre risorse: polvere di ferrite, dalle rocce piccole, carbonio, dalle piante, e diidrogeno, dai piccoli cristalli blu. In più il rame che sio recupera da giacimenti e per estralo debi usare il manipolatore di terreno. I cristalli o le roccie grandi danno versioni "raffinate" di carbonio e ferrite, ma serve il laser minerario avanzato.

Poi la raffineria è lo strumento più importate, ad esempio raffinando polvere di ferrite si ottiene ferrite pura, raffinanto quest'ultima, ferrite magnetizzata. Ora, al di là che queste possono servire in certi progetti e riparazioni, di solito una risorsa raffinata vale di più ed è più efficiente. Il gioco poi ti sprona a fare test con la raffineria, ad esempio, la coprite raffinata diventa mordite ora, il tritio (carburante per motore a impuso che si trova sugli asteroidi) raffinato si trasforma in argento, che vale molto di più sul mercato, ecc.

Con la base è possibile costruire una raffineria più potete, che permette più di un elemento in ingresso, permettendo numerose combinazioni possibili.

Andrix83
26-07-2018, 10:09
Io in 2 sere di gioco ho appena costruito il computer e la prima capanna 2x1 di legno :D :D :Prrr:

Il Mulo
26-07-2018, 10:30
L'unica cosa che davvero non comprendo è perché non abbiano optato per un autosave quando si esce dal gioco. Pure Dark Souls lo fa... :stordita:

GoFoxes
26-07-2018, 12:19
Intanto inizia la girandola di update.
Ce n'è ancora uno in experimental, che un'ora fa è stata aggiornata la internal.

Best New Feature: attivando il motore a impulso verso un obiettivo planetario, ti ci porta direttamente ovunque sia, senza che tu debba più fare correzioni.

djmatrix619
26-07-2018, 12:25
Io in 2 sere di gioco ho appena costruito il computer e la prima capanna 2x1 di legno :D :D :Prrr:

Legno? Non pensavo si potesse avere il legno..

GoFoxes
26-07-2018, 12:29
Legno? Non pensavo si potesse avere il legno..

i primi progetti base che ti sblocca sono per una roba del genere

https://i.redd.it/jg2roe6i89c11.png

ks!
26-07-2018, 12:40
So che è il topic per la versione pc, ma qualcuno ha avuto modo di provarlo anche su ps4? Come gira? Vale la pena?

Italia 1
26-07-2018, 13:07
Gira meglio su console che su pc

djmatrix619
26-07-2018, 13:09
i primi progetti base che ti sblocca sono per una roba del genere

Ma é legno? Se si, come si fa? Perché non riesco ad immaginare come si faccia il legno..

GoFoxes
26-07-2018, 13:15

Mica tanto

Ma é legno? Se si, come si fa? Perché non riesco ad immaginare come si faccia il legno..

Col carbonio (che ottieni abbattendo alberi, quindi ha un pelo senso).

djmatrix619
26-07-2018, 13:16
Col carbonio (che ottieni abbattendo alberi, quindi ha un pelo senso).

Interessante. :O

Neofreedom
26-07-2018, 13:17

Col Carbonio se ricordo bene. Il nuovo Ossigeno sono le vecchie piante di Thanium. Su PS4 gira per ora bene, nel week end proverò su PS4 Pro.

Quando dallo spazio evidenzio la mia base e faccio la velocità massima praticamente arriva sopra automaticamente la navicella, a differenza di prima.

Con tutto lo spazio a disposizione mi pare di avere su un pianeta vicino un altro player. Che se ne stia lì :D ( quando ero nella stazione spaziale mi comparivano le sue scoperte , flora ecc ). Iniziando la partita nuova ho messo che la mia base NON appaia online.

Un piccolo bug è che se si usa il tool per minare risorse ecc appena si surriscalda basta per 1 sec smettere e riprendere subito che la barra si azzera immediatamente invece del giusto delay, così non è invece con il raggio normale nell'astronave quando si distruggono asteroidi per minare risorse :)

GoFoxes
26-07-2018, 13:23
Un piccolo bug è che se si usa il tool per minare risorse ecc appena si surriscalda basta per 1 sec smettere e riprendere subito che la barra si azzera immediatamente invece del giusto delay, così non è invece con il raggio normale nell'astronave quando si distruggono asteroidi per minare risorse :)

E' sempre stato così, se no sarebbe da class action, altro che minchiate tipo quelle che si criticavano al lancio :asd:

Neofreedom
26-07-2018, 13:32
E' sempre stato così, se no sarebbe da class action, altro che minchiate tipo quelle che si criticavano al lancio :asd:

Non ha senso se da surriscaldamento del tool a poterne riprendere l'utilizzo dovrebbero passare ad esempio 2 secondi con la barra rossa che scende ed invece con quel trucchetto da 2 sec diventano 0, allora togli il surriscaldamento :) lo fixerano penso a breve ( prima di questo upgrade non era così ) ed infatti nello spazio è corretto

GoFoxes
26-07-2018, 13:52
Non ha senso se da surriscaldamento del tool a poterne riprendere l'utilizzo dovrebbero passare ad esempio 2 secondi con la barra rossa che scende ed invece con quel trucchetto da 2 sec diventano 0, allora togli il surriscaldamento :) lo fixerano penso a breve ( prima di questo upgrade non era così ) ed infatti nello spazio è corretto

Se rilasci il grilletto prima che si surriscaldi, anche se la barrà è rossa, puoi ricominciare a minare immediatamente.
Se si surriscalda, parte l'animazione e il multitool rimane bloccato per una manciata di secondi

Così è ora, così è sempre stato

Il Mulo
26-07-2018, 13:53

No. Prima evitare il surriscaldamento diminuiva il tempo di cooldown dell'arma ma comunque la barra bianca scendeva. Adesso la cosa è istantanea.

GoFoxes
26-07-2018, 13:55
No. Prima evitare il surriscaldamento diminuiva il tempo di cooldown dell'arma ma comunque la barra bianca scendeva. Adesso la cosa è istantanea.

Io ho sempre minato così, appena la barra arriva a un microsecondo dal surriscaldamento (già rossa da un po'), rilascio il grilleto e lo ripremo immediatamente. La barra si azzera e ricomincio quasi istantaneamente a minare

Così faccio dalla 1.03

lufapidane
26-07-2018, 14:07
Io ho sempre minato così, appena la barra arriva a un microsecondo dal surriscaldamento (già rossa da un po'), rilascio il grilleto e lo ripremo immediatamente. La barra si azzera e ricomincio quasi istantaneamente a minare

Così faccio dalla 1.03

Confermo, anche io ho fatto sempre così, non è un bug introdotto con NEXT

il_joe
26-07-2018, 14:13

Così faccio dalla 1.03

confermo quanto detto da GoFoxes, se lasci prima che si surriscaldi va subito a 0 e puoi ripartire.

unkle
26-07-2018, 14:20

In modalita "quality" su One X scatticchia ogni tanto.
In modalità "performance" va liscio come l'olio.

GoFoxes
26-07-2018, 14:38
In modalita "quality" su One X scatticchia ogni tanto.
In modalità "performance" va liscio come l'olio.

Confermo, anche se la performance mi sembra visibilmente più bruttina
Con al 1060 6GB (computer in firma) avrò visto una volta scendere sotto i 40fps, ma sempre sopra i 30. Mediamente sta sui 45-50fos
Nel wekend proverò la Xbox One, che è la macchina meno potente.

La PS4 Pro potrei provarla in effetti, ma non l'ho collegata alla tv, quindi andrei comunque a 1080p col monitor.

sidewinder
26-07-2018, 14:44
Qualcuno ha trovato i padul saltellanti... :D :D

https://xboxdvr.com/gamer/leiawen1313/gif/maturecheapirishdraughthorse

fonte: reddit

unkle
26-07-2018, 14:58
Confermo, anche se la performance mi sembra visibilmente più bruttina
Con al 1060 6GB (computer in firma) avrò visto una volta scendere sotto i 40fps, ma sempre sopra i 30. Mediamente sta sui 45-50fos
Nel wekend proverò la Xbox One, che è la macchina meno potente.
La PS4 Pro potrei provarla in effetti, ma non l'ho collegata alla tv, quindi andrei comunque a 1080p col monitor.

Ho visitato pochi pianeti, tra cui uno con molta acqua, e l'acqua era molto strana, brutta, ma solo sopra, quando ti immergi è normale, ma sopra i riflessi creano una patina tipo oleosa, che si riflette con la luce del cielo, l'effetto è brutto forte, spero sia o un bug grafico o solo un effetto riscontrabile su quel pianeta, stasera vi faccio vedere uno screen.
Su PS4 ho visitato centinaia di pianeti con acqua e non mi era mai capitato una cosa del genere, anche le nuove non mi paiono tutto sto granchè...

La modalità performance è più bruttina, ma al momento la preferisco, aspetto qualche patch, almeno su Xbox ci sono diverse cose da sistemare, bug grafici, glitch, rallentamenti, ecc.

djmatrix619
26-07-2018, 14:59
Qualcuno ha trovato un pianeta denso di vegetazione, comunque? Che non sia una landa desolata? :stordita:

GoFoxes
26-07-2018, 15:04
Ho visitato pochi pianeti, tra cui uno con molta acqua, e l'acqua era molto strana, brutta, ma solo sopra, quando ti immergi è normale, ma sopra i riflessi creano una patina tipo oleosa, che si riflette con la luce del cielo, l'effetto è brutto forte, spero sia o un bug grafico o solo un effetto riscontrabile su quel pianeta, stasera vi faccio vedere uno screen.
Su PS4 ho visitato centinaia di pianeti con acqua e non mi era mai capitato una cosa del genere, anche le nuove non mi paiono tutto sto granchè...

La modalità performance è più bruttina, ma al momento la preferisco, aspetto qualche patch, almeno su Xbox ci sono diverse cose da sistemare, bug grafici, glitch, rallentamenti, ecc.

Non ho avuto particolari problemi finora, conta che la partita principla ce l'ho sulla X. Qualche rallentamento sì, ma nulla di più.
Su PC va bene invece, però a 1080p, non a 4k.Tra l'altro su reddit ho letto si possa già attivare la tessellation su PC modificando ilfile xml dei settings

Qualcuno ha trovato un pianeta denso di vegetazione, comunque? Che non sia una landa desolata? :stordita:

https://i.redd.it/jj7e3gyhf9c11.jpg

https://i.redd.it/jnmms5g4v4c11.jpg

djmatrix619
26-07-2018, 15:06
Si scusa, mi sono espresso male, intendo anche sul terreno. L'erba... non riesco a trovarla piú, se non in piccolissime e rare zone.

GoFoxes
26-07-2018, 15:11
Si scusa, mi sono espresso male, intendo anche sul terreno. L'erba... non riesco a trovarla piú, se non in piccolissime e rare zone.

Ho appena visto questo gameplay che per me rende perfettamente l'idea dei miglioramenti visivi di NEXT, e c'è l'erba

https://www.youtube.com/watch?v=2EcJlsmuQ6Q

Comunque basta spulciarsi la hot page di Reddit qui
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/

GoFoxes
26-07-2018, 15:33
NEXT Latest Experimental Build 26/07
Hello everyone,

First of all thanks so much to everyone who has already spent time playing NEXT and letting us know about any issues you’ve experienced. It’s overwhelming to watch thousands of players begin or continue their journey across the universe.

Steam users are able to opt-in to the Experimental Branch, where we have pushed a rapid patch to fix a number of crashes and other problems around save upgrading. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.

To play in Experimental, right-click on No Man’s Sky from the Steam library page and select “Properties”. Among the available tabs will be the “BETAS” tab. Select “Code: 3xperimental” in the dropdown menu under “Select the beta you would like to opt into”.

Latest changes on Experimental (26/07):

Fixed an issue where players who saved after partially repairing some items of technology would be unable to load that savegame. Please note that if the game has not been resaved, then progress has not been lost and will be recovered.

Fixed a crash caused by memory corruption
Fixed a crash in the animation system
Fixed a crash when saving on a freighter
Fixed a crash when fleet expeditions end without their capital ship present
Fixed a number of memory leaks
Fixed an issue where warping in multiplayer could cause players to spawn on a planet rather than in space
Fixed an issue where freighter bases would be in the wrong position
Fixed an issue where the build menu could crash if there was nothing available to build

Fixed an issue where players would be unable to warp during the antimatter stage of the tutorial
Fixed an issue where the mission destination would be incorrectly reported as in another system at the Hermetic Seal phase of the tutorial
Fixed an issue where upgrade modules installed in the main Exosuit inventory would not be saved correctly.

Fixed an issue where portable refiners placed near each other would share inventories
Fixed an issue where the cockpit of some ships would continually open and close
Fixed an issue where new controls were missing from the controls page

This is an addition to the fixes already deployed to the Experimental branch 25/07:

Fixed a crash in creature routines
Fixed a crash when multiple players put ammunition into a refiner
Fix for occasional crash when receiving mission rewards
Fix for crash when adjusting anisotropic filtering settings in the graphics options menu
Fix for potential crash in geometry streaming
Improvements to texture caching for AMD GPUs
Fixed an issue where some players still had physical nanites in their inventory that could not be spent at vendors
Granted players nanites when they dismantle their Obsolete Technology - spend nanites on new upgrades in Space Stations
Added a tutorial mission to guide players through the restoration of their old base
Fixed an issue where players were unable to build Frigate Terminals in Creative Mode
Fixed an issue where S-Class ships changed appearance
Fixed an issue where players were unable to build the Base Cache on their freighter to retrieve compensation for the loss of their freighter base

Fixed an issue where some Exosuit technology was not converted to Obsolete Technology. Please note this does not apply retroactively to save games that have already been upgraded.
Improved the mapping of old substances to new substances during the save upgrade. Please note this does not apply retroactively to save games that have already been upgraded.

We will continue to listen and respond to bug reports on both main and experimental.

Thank you,

Hello Games.

Marcotto73
26-07-2018, 15:33
ragazzi qualcuno mi da una mano a capire una cosa semplice???? prima per far soldi mettevo il ripetitore di segnale e trovavo il deposito di risorse per poi estrarre le risorse e venderlo alla stazione spaziale!!!

qua con questa versione 1.5 ci stò uscendo matto......come diavolo faccio a trovare il deposito di risorse???:muro: :muro:

GoFoxes
26-07-2018, 15:38
ragazzi qualcuno mi da una mano a capire una cosa semplice???? prima per far soldi mettevo il ripetitore di segnale e trovavo il deposito di risorse per poi estrarre le risorse e venderlo alla stazione spaziale!!!

qua con questa versione 1.5 ci stò uscendo matto......come diavolo faccio a trovare il deposito di risorse???:muro: :muro:

Piazzi un ripetitore di segnale e trovi il deposito di risorse :D

Comunque prima lo trvavi con l'exocraft, non con il ripetitore di segnale.

Marcotto73
26-07-2018, 15:49
Piazzi un ripetitore di segnale e trovi il deposito di risorse :D

Comunque prima lo trvavi con l'exocraft, non con il ripetitore di segnale.

prima era questo.....
http://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2017/03/guida-nomanssky-img55.jpg

adesso con questa versione non si trova!!!

GoFoxes
26-07-2018, 15:50
intendo questo....
http://www.gamesoul.it/wp-content/uploads/2017/03/guida-nomanssky-img55.jpg

Sì, si usa ancora quello anche in NEXT.

unkle
26-07-2018, 15:52
prima era questo.....
adesso con questa versione non si trova!!!
Lo devi costruire.

Marcotto73
26-07-2018, 15:52
Sì, si usa ancora quello anche in NEXT.

ok se lo dici tu va bene , grazie !!!:cincin:

GoFoxes
26-07-2018, 15:53
Lo devi costruire.Anche prima di costruiva

unkle
26-07-2018, 16:38
Anche prima di costruiva
dipende quanto prima :D , all'inizio erano fissi vicino alle basi

GoFoxes
26-07-2018, 16:43
dipende quanto prima :D , all'inizio erano fissi vicino alle basi

Atlas Rises

GoFoxes
26-07-2018, 17:34
Retweettato da Murrayhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180726/629e57abf4b280d544052ce391bf0188.jpg

cangia
26-07-2018, 17:35
il multiplayer attualmente come funziona ? è possibile joinare nella partita di un amico e andarsene a spasso per i pianeti , collaborare alla raccolta di risorse ecc ? ed è possibile usare la stessa nave spaziale per muoversi tra i vari pianeti ?

GoFoxes
26-07-2018, 17:41
il multiplayer attualmente come funziona ? è possibile joinare nella partita di un amico e andarsene a spasso per i pianeti , collaborare alla raccolta di risorse ecc ? ed è possibile usare la stessa nave spaziale per muoversi tra i vari pianeti ?

Tuttp quello che hai detto, meno l'usare la stessa nave, ognuno c'ha la sua.

MrBattiloca
26-07-2018, 18:01

Puoi usare il visore...anche a me per ora non li trova con il ripetitore...probabilmente all'inizio è così e io sono ancora molto agli inizi dato che non ho avuto tempo di provarlo come si deve. Comunque con il visore ti visualizza molte più cose ora, è molto più utile di prima.

GoFoxes
26-07-2018, 18:25
NMS 1.51 è tra noi (su PC)
https://www.nomanssky.com/2018/07/next-patch-1-51/

Neofreedom
26-07-2018, 18:51
E per PS4 ? :cry: :)

stefano76
26-07-2018, 19:19

L'acqua non la sanno fare. Faceva schifo prima e fa abbastanza schifo anche adesso, nonostante l'abbiano un po' migliorata. L'effetto che dici tu lo fa il riflesso del sole sull'acqua, invece di essere brillante e luminoso viene fuori una roba verdastra che sembra olio di motore :D. Osceno, spero sistemino.

Italia 1
26-07-2018, 19:39
Devono cambiare olio ;) Beh, finora ottimizzazioni serie al motore ne hanno fatte poche... Quando vado sul pianeta lagga come prima

MrBattiloca
26-07-2018, 19:50
Una mod che installerò subito è quella che rimuove il costo in risorse per il motore di decollo della nave. Non riesco a capire come possano trovare furba l'idea di mettere una cosa del genere...è inutile, non aggiunge nulla ed è solo noiosa da gestire. Speravo che unificassero le cose con next e facessero solo un motore da ricaricare, e invece...evidentemente la trovano un'ottima idea...mah. :asd:

Comunque questa volta la setto proprio al 100% così me lo rimuove del tutto.

Er Monnezza
26-07-2018, 21:12
Una mod che installerò subito è quella che rimuove il costo in risorse per il motore di decollo della nave. Non riesco a capire come possano trovare furba l'idea di mettere una cosa del genere...è inutile, non aggiunge nulla ed è solo noiosa da gestire. Speravo che unificassero le cose con next e facessero solo un motore da ricaricare, e invece...evidentemente la trovano un'ottima idea...mah. :asd:

Comunque questa volta la setto proprio al 100% così me lo rimuove del tutto.

Quelle che installo di solito sono :

Faster Walk
Faster Scan (riduce il tempo di ricarica dello scanner)
Ship Launch Cost Reducer (c'è in varie versioni, costo 10, 5, 2, 1, 0 %)
Instant Button Reaction (non devi più tenere premuto per aprire casse, interagire con oggetti vari)

fanfa
26-07-2018, 21:39
Direi che con NEXT è stato raggiunto finalmente un ottimo livello, sia graficamente (alcuni scenari sono veramente da "sbavo") che come gameplay

Ho già trovato anche diverse novità, ne condivido qualcuna con voi:

Delle rovine con uno scrigno chiuso a chiave

https://preview.ibb.co/nEVe8o/20180726151456_1.jpg (https://ibb.co/kZB818)

per sbloccarlo è necessario recuperare le 3 chiavi antiche da dei bauli più piccoli che si trovano intorno, una volta aperto lo scrigno ho ottenuto dei "volantini sospetti" vendibili per più di 123k unita (non credo siano utilizzabili per altre cose, secondo voi?)

https://preview.ibb.co/h7n98o/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_26_15_15_59_95.png (https://ibb.co/ciihTo)

Ho trovato anche un mercantile attaccato dai pirati (mi era già capitato anche in passato) ma dopo averlo salvato e parlato con il capitano questo me l'ha regalato senza dover pagare nemmeno un'unità. Questo era possibile anche prima di NEXT? Adesso devo capire come sfruttare al meglio questo mezzo, visto che in passato non ne ho mai avuto uno perchè servivano sempre centinaia di migliaia di unità per comprarlo

Penso che adesso avrò da divertirmi per molte ore, peccato che lunedì si riparta con il lavoro :)

Er Monnezza
26-07-2018, 22:07
Nel frattempo a proposito di pianeti lussureggianti, finalmente in NEXT mi sono ritrovato dentro un bosco con degli alberi che hanno veramente le dimensioni di alberi, e non di piante da salotto.

https://s22.postimg.cc/6ykimisj5/NMS_2018-07-26_21-45-37-49.jpg

Invece a proposito delle creature orribili di qualche pagina fa, quelle che somigliano agli Zerg di Starcraft, li ho incontrati : vicino a un edificio abbandonato ho trovato dei nidi con strane uova, ne ho spaccato uno e da sotto terra sono sbucati 5 o 6 di questi scarrafoni, mi sono rifugiato sul tetto della navetta prima che mi facessero a brandelli, (somigliano agli Zerg e si comportano come gli Zerg), per fortuna dopo un minuto sono tornati sotto terra :D dubito che col pistolino d'ordinanza li avrei potuti sconfiggere.

https://s22.postimg.cc/r77w82rsh/NMS_2018-07-26_21-54-48-10.jpg

https://s22.postimg.cc/9txlt9eht/NMS_2018-07-26_21-54-58-62.jpg

https://s22.postimg.cc/6abo3eec1/NMS_2018-07-26_21-52-30-96.jpg

https://s22.postimg.cc/6n329rc35/NMS_2018-07-26_21-53-07-00.jpg

P.S.
Ancora non è uscito l'aggiornamento del mod che rimuove le icone dei luoghi già visitati, col sistema normale è un casino mi sono trovato 3 o 4 volte a dirigermi verso artefatti alieni che avevo già visitato, perdendo tempo in camminate inutili.

GoFoxes
26-07-2018, 22:10
Direi che con NEXT è stato raggiunto finalmente un ottimo livello, sia graficamente (alcuni scenari sono veramente da "sbavo") che come gameplay

Ho già trovato anche diverse novità, ne condivido qualcuna con voi:

Delle rovine con uno scrigno chiuso a chiave

https://preview.ibb.co/nEVe8o/20180726151456_1.jpg (https://ibb.co/kZB818)

per sbloccarlo è necessario recuperare le 3 chiavi antiche da dei bauli più piccoli che si trovano intorno, una volta aperto lo scrigno ho ottenuto dei "volantini sospetti" vendibili per più di 123k unita (non credo siano utilizzabili per altre cose, secondo voi?)

https://preview.ibb.co/h7n98o/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_26_15_15_59_95.png (https://ibb.co/ciihTo)

Ho trovato anche un mercantile attaccato dai pirati (mi era già capitato anche in passato) ma dopo averlo salvato e parlato con il capitano questo me l'ha regalato senza dover pagare nemmeno un'unità. Questo era possibile anche prima di NEXT? Adesso devo capire come sfruttare al meglio questo mezzo, visto che in passato non ne ho mai avuto uno perchè servivano sempre centinaia di migliaia di unità per comprarlo

Penso che adesso avrò da divertirmi per molte ore, peccato che lunedì si riparta con il lavoro :)Appena trovata una rovina anche io. Dentro c'era un coso verde da 680k unità.

GoFoxes
26-07-2018, 23:09
https://youtu.be/7-2VIpE3nQw

MrBattiloca
26-07-2018, 23:36

Faster Walk
Instant Button Reaction (non devi più tenere premuto per aprire casse, interagire con oggetti vari)

Ship cost è quella che avevo installato io nella precedente run. Ma è già disponibile per Next?

il_joe
26-07-2018, 23:50

Faster Walk

interessante , dove si trovano?

Er Monnezza
27-07-2018, 00:13
Ship cost è quella che avevo installato io nella precedente run. Ma è già disponibile per Next?

si è uscito ieri l'aggiornamento

https://nomansskymods.com/mods/?category=nms-next

Sono già disponibili 19 mod per NEXT

unkle
27-07-2018, 08:02
L'acqua non la sanno fare. Faceva schifo prima e fa abbastanza schifo anche adesso, nonostante l'abbiano un po' migliorata. L'effetto che dici tu lo fa il riflesso del sole sull'acqua, invece di essere brillante e luminoso viene fuori una roba verdastra che sembra olio di motore :D. Osceno, spero sistemino.

Esatto, questo effetto oleoso fa veramente schifo, per adesso l'unica cosa negativa di questo aggiornamento.

wolf74
27-07-2018, 09:25
Quali sono i settings grafici fps-killer?

GoFoxes
27-07-2018, 09:37
Quali sono i settings grafici fps-killer?

Pozzi di luce era l'unico che mi ammazzava il framerate pre-Next

fanfa
27-07-2018, 09:53
Ciao,
ho superato un paio di attacchi pirata distruggendo lo loro navicelle, ma in nessuno dei due casi ho ricevuto le 100k unita di taglia

Si tratta di un bug? A voi è mai capitato?

GoFoxes
27-07-2018, 09:59
Allora, ieri mi sono un po' studiato il nuovo funzionamento delle rovine, con i nuovi "rewards" .

Funziona che alcune rovine hanno questi scrigni con le tre chiavi da recuoerare, spesso sepolti. Lo scrigno dà sempre come reward una sorta di reliquia che appartenente alla civiltò precedente (che ha costruito le rovine) e può valere da poche centinaia di miglia di unità a decine di milioni. Tant'è che ora considero questo metodo il metodo più facile per fare soldi inizialmente (ieri ho trovato tre reliquie, una da 680k, una da 150k e una da 1.5M)

Le rovine sono individuabili cercando manufatti con ripetitore di segnale (e dati di navigazione), ma per avere la certezza di trovare rovine con reliquia, si deve fare un passaggio in più : attivando la finestra di dialogo alle rovine, ma anche ai monoliti, e dopo la storiella sul passato della razza, si può scegliere tra conoscere la lingua o il passato, scegliendo quest'ultima viene evidenziata una rovina con reliquia.

Su Reddit ne ho vista una da 14M, quindi è abbastanza conveniente all'inizio. Poi le reliquie raccontano sempre una storia.

Er Monnezza
27-07-2018, 10:14
Ottima cosa questa delle rovine.

P.S.
Ieri dopo aver giocato un pò a NEXT ho avuto nausea e mal di testa, qualcuno ha avuto effetti simili? Di solito mi capita quando c'è il Motion Blur, cosa che ho disattivato appena installato il gioco, quindi non dipende da quello. Proverò un altra sessione disattivando la visuale in terza persona.

fanfa
27-07-2018, 10:42
Ho trovato un'altra cosa "anomala"

https://preview.ibb.co/gtHfYo/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_27_10_36_54_87.png (https://ibb.co/g9ib68)

Sembra che manchino delle traduzioni in italiano (vedi quelle cerchiate in rosso), non è la prima volta che mi capita in questi giorni

E' successo anche a voi?

P.S. Ma c'è un modo di segnalare questi bug? Per adesso ne ho riscontrati un paio sulla traduzione (questo e quello che quando carichi le scoperte ti dice che otterrai unità invece ottieni naniti) e poi la mancata ricompensa per la distruzione della nave pirata

faraone_ufo
27-07-2018, 10:58
P.S. Ma c'è un modo di segnalare questi bug? Per adesso ne ho riscontrati un paio sulla traduzione (questo e quello che quando carichi le scoperte ti dice che otterrai unità invece ottieni naniti) e poi la mancata ricompensa per la distruzione della nave pirata

qua: https://hellogames.zendesk.com/hc/en-us/requests/new

oasis90
27-07-2018, 11:25
Ragazzi scusate la domanda da nabbo :D
Devo creare del "Gel di diidrogeno" per poter installare un manipolatore di terreno...
Ho trovato e raccolto il diidrogeno, posizionato il raffinatore portatile ma quando vado per produrre il gel mi dice: "Operazione richiesta: condensazione diidrogeno". Cosa devo fare? :stordita:

GoFoxes
27-07-2018, 11:40
Ragazzi scusate la domanda da nabbo :D
Devo creare del "Gel di diidrogeno" per poter installare un manipolatore di terreno...
Ho trovato e raccolto il diidrogeno, posizionato il raffinatore portatile ma quando vado per produrre il gel mi dice: "Operazione richiesta: condensazione diidrogeno". Cosa devo fare? :stordita:

Non serve il raffinatore per il gel di diidrogeno, basta avere il diidrogeno necessario e lo crafti direttamente dall'inventario.

wolf74
27-07-2018, 11:41
Ottima cosa questa delle rovine.

P.S.
Ieri dopo aver giocato un pò a NEXT ho avuto nausea e mal di testa, qualcuno ha avuto effetti simili? Di solito mi capita quando c'è il Motion Blur, cosa che ho disattivato appena installato il gioco, quindi non dipende da quello. Proverò un altra sessione disattivando la visuale in terza persona.
A me, stamattina ho giocato ed ora ho nausea e spossatezza, pensavo di avere il virus.....io gioco da sempre e ho avuto questa esperienza solo in un altro gioco, di cui non ricordo il ttolo, ma quella vokta era un problema di fov. Qui non c'ho fatto caso, non so se c'è qualche regolazione in merito, in caso provo

GoFoxes
27-07-2018, 11:42
Questa è una delle caratteristche principali di NEXT: alberi che sono alberi e soprattutto una realistica varietà di flora, prima c'era lo stesso alberello ogni tanto, ora ha senso.

https://i.redd.it/rk3ltznbecc11.jpg

wolf74
27-07-2018, 11:43
Ma il raffinatore e il captatore di segnali (mi pare si chiami così), ne devo costruire uno ogni pianeta giusto?

GoFoxes
27-07-2018, 11:46
Ma il raffinatore e il captatore di segnali (mi pare si chiami così), ne devo costruire uno ogni pianeta giusto?

No, li costruisci una volta e poi li tieni nel'inventario. Cioè, puoi anche costruirne uno ogni volta, ma non ha senso.

wolf74
27-07-2018, 11:54
Ok grazie. Ma li devo lasciare nel pianeta dove li ho costruiti (perchè fisicamente li vedo lì, ben piantati a terra), o li devo caricare sulla nave per spostarli?

GoFoxes
27-07-2018, 11:58
Ok grazie. Ma li devo lasciare nel pianeta dove li ho costruiti (perchè fisicamente li vedo lì, ben piantati a terra), o li devo caricare sulla nave per spostarli?

Come scritto, li metti nell'inventario

wolf74
27-07-2018, 12:02
Come scritto, li metti nell'inventario

E come faccio? Come li prendo?

GoFoxes
27-07-2018, 12:07
E come faccio? Come li prendo?

Io tengo premuto B sul pad, con la tastiera non so
Comunque c'è scritto in piccolo, sotto al nome, quando li inquadri.
E nel tutorial te lo dice di "ricordarti di raccoglierli dopo averli usati"

GoFoxes
27-07-2018, 12:12
Qualche cartolina 4k (Xbox One X)

http://i.imgur.com/k38eq9Th.jpg (https://imgur.com/k38eq9T)

http://i.imgur.com/Fip1ntAh.jpg (https://imgur.com/Fip1ntA)

http://i.imgur.com/BGvBCHDh.jpg (https://imgur.com/BGvBCHD)

http://i.imgur.com/S6RtGFBh.jpg (https://imgur.com/S6RtGFB)

wolf74
27-07-2018, 12:34
Ok, allora devo andare a riprenderli. Ho appena lasciato il primo pianeta e, come suggerito dal tutorial, sono appena atterrato in una base spaziale. Come ritrovo il primo pianeta?

oasis90
27-07-2018, 12:36
Non serve il raffinatore per il gel di diidrogeno, basta avere il diidrogeno necessario e lo crafti direttamente dall'inventario.

Ho trovato, grazie mille! ;)

GoFoxes
27-07-2018, 12:40
Ok, allora devo andare a riprenderli. Ho appena lasciato il primo pianeta e, come suggerito dal tutorial, sono appena atterrato in una base spaziale. Come ritrovo il primo pianeta?

Il pianeta a ritrovarlo non ci vuoe niente, il problema sarà ritrovare quello che c'hai lasciato sopra.

wolf74
27-07-2018, 13:13
Il pianeta a ritrovarlo non ci vuoe niente, il problema sarà ritrovare quello che c'hai lasciato sopra.

Ma come lo ritrovo? Come apro la mappa? Perchè sono all'inizio e ancora non ho affrontato questo argomento. Poi, aperta la mappa, come ritrovo il primo pianeta perchè io non ne ricordo il nome. È contrassegnato? Scusami ma sono proprio agli inizi e mi trovo proprio spaesato.

MrBattiloca
27-07-2018, 13:15
si è uscito ieri l'aggiornamento

https://nomansskymods.com/mods/?category=nms-next

Sono già disponibili 19 mod per NEXT

Ottimo grazie!

Italia 1
27-07-2018, 13:31
Altro aggiornamento sull'experimental... 3° in 3 giorni

https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/1762481957315885908/

Il Mulo
27-07-2018, 13:32
Qualche cartolina 4k (Xbox One X)

Ve lo immaginate se si fossero presentati così al Day 1?

Sarei curiosissimo di sapere cosa faranno dopo NMS, che ormai è bello e finito, per quanto ci lavoreranno ancora un annetto credo.

Er Monnezza
27-07-2018, 13:51
A me, stamattina ho giocato ed ora ho nausea e spossatezza, pensavo di avere il virus.....io gioco da sempre e ho avuto questa esperienza solo in un altro gioco, di cui non ricordo il ttolo, ma quella vokta era un problema di fov. Qui non c'ho fatto caso, non so se c'è qualche regolazione in merito, in caso provo

Sono quasi sicuro che la causa con NEXT sia dovuta all'effetto Head Bobbing, lo scuotimento della telecamera a sinistra e a destra che compare quando corri a piedi, sia in terza che in prima persona, dovrebbe simulare il movimento della testa del personaggio durante la corsa, ma che di fatto per molta gente è una delle cause principali della nausea assieme al Motion Blur. Con le precedenti versioni di NMS c'erano dei mod che rimuovevano il movimento della telecamera, penso che non tarderanno a fare una versione aggiornata per NEXT.

GoFoxes
27-07-2018, 13:58
Ve lo immaginate se si fossero presentati così al Day 1?

Sarei curiosissimo di sapere cosa faranno dopo NMS, che ormai è bello e finito, per quanto ci lavoreranno ancora un annetto credo.Veramente Murray ha specificato ovunque che non hanno finito con NMS, e che hanno tantissime idee a riguardo.

Poi dalla prossima settimana iniziano i weekly community events, che saranno anche content updates.

fanfa
27-07-2018, 14:07
Mi sembra di aver trovato un altro problema relativo ai testi visualizzati sullo schermo:

https://preview.ibb.co/ic2Zto/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_27_13_59_25_28.png (https://ibb.co/bZOJKT)

Ma succede solo a me oppure capita anche a voi? Io sto giocando su PC ed ho l'ultima versione disponibile su steam

Er Monnezza
27-07-2018, 14:19
Mi sembra di aver trovato un altro problema relativo ai testi visualizzati sullo schermo:

https://preview.ibb.co/ic2Zto/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_27_13_59_25_28.png (https://ibb.co/bZOJKT)

Ma succede solo a me oppure capita anche a voi? Io sto giocando su PC ed ho l'ultima versione disponibile su steam

Con i testi ho notato un altro problema, probabilmente dovuto alla versione italiana dove i testi sono più lunghi di quella inglese, praticamente un testo su una sola riga ma con due frasi sovrapposte, praticamente illeggibili.

Il Mulo
27-07-2018, 14:32
Veramente Murray ha specificato ovunque che non hanno finito con NMS, e che hanno tantissime idee a riguardo.

Poi dalla prossima settimana iniziano i weekly community events, che saranno anche content updates.

Sì sì, lo avevo letto. Ma proprio in virtù del fatto che ora cambiano strategia di comunicazione, significa che il periodo "testa bassa e lavorare sodo" è finito.

Sono sicuro che ci lavoreranno ancora, ma sono altrettanto certo che stiano già pianificando il dopo.

GoFoxes
27-07-2018, 14:50
Ma come lo ritrovo? Come apro la mappa? Perchè sono all'inizio e ancora non ho affrontato questo argomento. Poi, aperta la mappa, come ritrovo il primo pianeta perchè io non ne ricordo il nome. È contrassegnato? Scusami ma sono proprio agli inizi e mi trovo proprio spaesato.

La mappa non c'è, c'è solo quella galattica che puoi aprire sulla nave, quando sei nello spazio, dal menu rapido.

I pianeti sono fissi, non ruotano su se stessi o attorno alla stella, quindi li trovi dove li hai lasciati. Di solito ce n'è uno appena esci dalla stazione, e poi gli altri sono intorno, di solito sullo stesso piano (più o meno).

Quindi se esci dalla stazione e inizi a ruotare sull'asse Y dovresti vederli tutti (tranne quelli coperti da altri pianeti). Puntando un pianeta ti dice il nome e se l'hai già scopeto (devi esserci sceso a piedi) e scansionandolo ti dice e risorse.

Andando poi nel menu, hai un tab scopertem, lì vedi quali pianeti hai visitato, vedi il nome, fai quello di cui sopra e trovi il pianeta con quel nome.

Questo è l'unico modo.

GoFoxes
27-07-2018, 14:54
Sì sì, lo avevo letto. Ma proprio in virtù del fatto che ora cambiano strategia di comunicazione, significa che il periodo "testa bassa e lavorare sodo" è finito.

Sono sicuro che ci lavoreranno ancora, ma sono altrettanto certo che stiano già pianificando il dopo.

Secondo me no
Microsoft sta ancora guadagnando e bene da Minecraft, NMS utilizzerà lo stesso modello. HG poi s'è giocata moltissima credibilità dalla massa, e un loro nuovo gioco non verrà più acquistato di corsa al lancio.

Conviene loro continuare a lavorare a NMS (che è poi quello che ha detto Murray), ampliarlo, migliorarlo, portarlo su altre piattaforme e magari rilasciare anche contenuti a pagamento, magari cosmetici.

Secondo me c'è anche spazio per modalità multiplayer interessanti, se finiscono le idee single player.

Comunque, è ben lontano dall'essere un gioco che non può più dare altro, solo io avrei 50 idee per ampliare il gameplay.

fanfa
27-07-2018, 15:03
Ho trovato un'altra rovina, questa volta sia le casse con le chiavi che quella con la reliquia erano sotterrate, quindi ho dovuto usare il manipolatore di terreni per raggiungerle

il lavoro comunque ne è valsa la pena, ecco qua 482k unita comode :D

https://preview.ibb.co/ncAkio/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_27_14_57_27_86.png (https://ibb.co/n82bpT)

Penso che nella fase iniziale sia la miglior fonte di guadagno possibile, o sbaglio? Adesso ne cerco altre e utilizzo questi soldi per acquistare nuove fregate da aggiungere alla mia flotta da esplorazione sul mercantile

GoFoxes
27-07-2018, 15:10
Ho trovato un'altra rovina, questa volta sia le casse con le chiavi che quella con la reliquia erano sotterrate, quindi ho dovuto usare il manipolatore di terreni per raggiungerle

il lavoro comunque ne è valsa la pena, ecco qua 482k unita comode :D

https://preview.ibb.co/ncAkio/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_27_14_57_27_86.png (https://ibb.co/n82bpT)

Penso che nella fase iniziale sia la miglior fonte di guadagno possibile, o sbaglio? Adesso ne cerco altre e utilizzo questi soldi per acquistare nuove fregate da aggiungere alla mia flotta da esplorazione sul mercantile

Inizialmente sì, ieri io trovata una da 1.5M, su reddit visto una che valeva 14M, ci stavano due fregate.

alexbilly
27-07-2018, 15:15
Di piattaforme rimaste c'è solo Nintendo penso, e l'attuale Switch non penso che abbia la potenza necessaria a gestire NMS. Magari in futuro con una nuova versione della console, ma è presto.

GoFoxes
27-07-2018, 15:22
Di piattaforme rimaste c'è solo Nintendo penso, e l'attuale Switch non penso che abbia la potenza necessaria a gestire NMS. Magari in futuro con una nuova versione della console, ma è presto.

Bè, un NMS castratissimo ci gira.

Comunque il concetto è che NMS sarà ancora un gioco di punta quando uscirà la prossima generazione di console.

Semplicemente, Murray e gli altri ad HG considerano NMS Next quello che era la loro visione iniziale, quello che sarebbe dovuto essere il gioco al lancio, ma resta la "base" su cui costruire il futuro.

In fondo c'è una marea di roba che praticamente non serve nel gioco o viene usata pochissimo (tutti i metodi di offesa ad esempio), e c'è spazio per moltissime migliorie. Ad esempio i manufatti da scoprire sono un abbozzo per ora, possono essere ampliati, così come missioni procedurali su più "atti", eventi procedurali er sistema, guerre, elementi rpg (che hanno iniziato ad abbozzarli con pathfinder negli strumenti), ecc.

GoFoxes
27-07-2018, 15:23
https://twitter.com/NoMansSky/status/1022810826573529088

wolf74
27-07-2018, 15:30
Ma le monete del gioco sono due?
Ho venduto della roba e mi ha dato tipo dei crediti, poi ho visto che ci sono i naniti…..chi mi spiega sta cosa?

fanfa
27-07-2018, 15:36
Sono quasi sicuro che la causa con NEXT sia dovuta all'effetto Head Bobbing, lo scuotimento della telecamera a sinistra e a destra che compare quando corri a piedi, sia in terza che in prima persona, dovrebbe simulare il movimento della testa del personaggio durante la corsa, ma che di fatto per molta gente è una delle cause principali della nausea assieme al Motion Blur. Con le precedenti versioni di NMS c'erano dei mod che rimuovevano il movimento della telecamera, penso che non tarderanno a fare una versione aggiornata per NEXT.

Purtroppo anche io ho notato un po' questo problema, non credo però che passando alla visuale in prima persona possa migliorare (anzi, secondo me è peggio)

Per adesso ho provato ad aumentare il FOV a 150 modificando questo file Binaries\Settings\TKGRAPHICSSETTINGS.MXML (dal menu il limite è 100), vediamo se migliora

Teniamoci aggiornati anche su eventuali mod che modificano la telecamera

GoFoxes
27-07-2018, 15:37
Ma le monete del gioco sono due?
Ho venduto della roba e mi ha dato tipo dei crediti, poi ho visto che ci sono i naniti…..chi mi spiega sta cosa?

Comunque il gioco spiega tutto eh, c'è pura un'esaustiva guida nel menu, oltre che un tutorial che ti porta passo passo a capire tutto.

Anyway, le monete sono tre: unità, naniti e quicksilver

I naniti servono per acquistare upgrade nelle stazioni o pagare altri viaggiatori per ottenere la locazione di un glifo.

Quicksilver è una moneta guadagnabile solo facendo gli eventi settimanali e serve per ottenere i nuovi contenuti che saranno aggiunti anch'essi settimanalmente.

wolf74
27-07-2018, 15:44
Comunque il gioco spiega tutto eh, c'è pura un'esaustiva guida nel menu, oltre che un tutorial che ti porta passo passo a capire tutto.

Anyway, le monete sono tre: unità, naniti e quicksilver

I naniti servono per acquistare upgrade nelle stazioni o pagare altri viaggiatori per ottenere la locazione di un glifo.

Quicksilver è una moneta guadagnabile solo facendo gli eventi settimanali e serve per ottenere i nuovi contenuti che saranno aggiunti anch'essi settimanalmente.

Hai ragione, infatti sto facendo il tutorial passo passo, ma non è semplice capire tutto. Ultime 2 cose poi non ti rompo più....per oggi 😁....
Come ottengo i naniti?

Perchè mi giara da schifo a prescindere dalle opzioni grafiche che modifico?

Bestio
27-07-2018, 15:49
Ma sono l'unico a cui sta moda della visuale esterna col personaggio di lato invece che in centro allo schermo sta ampiamente sulle OO? :muro:

Er Monnezza
27-07-2018, 15:53
Ma sono l'unico a cui sta moda della visuale esterna col personaggio di lato invece che in centro allo schermo sta ampiamente sulle OO? :muro:

è abbastanza fastidiosa la cosa

GoFoxes
27-07-2018, 15:56
Hai ragione, infatti sto facendo il tutorial passo passo, ma non è semplice capire tutto. Ultime 2 cose poi non ti rompo più....per oggi 😁....
Come ottengo i naniti?

Un po' ovunque, dai terminali a muro negli edifici, dalla tecnologia sepolta, aggiustando le capsule rotte che trovi sparse sui pianeti e facendo l'upload delle scoperte (flora, fauna, locaizoni). COn NEXT farmare naniti è una fischiata, prima erano molto più rari.

E' un gioco pesante, la 970 secondo me arranca con NEXT, ma ti gira male anche non tutto al minimo?

GoFoxes
27-07-2018, 15:58
Comunque raga, esplorate, testate, scoprite. E' il bello di NMS. E Next lo ha elevato all'ennesiva potenza.

fanfa
27-07-2018, 16:06
è abbastanza fastidiosa la cosa

Anche io non la sopporto, e penso che sia uno dei fattori che mi provocano fastidio. Speriamo in una mod che "raddrizza" la telecamera perché la visuale in terza persona è la mia preferita

wolf74
27-07-2018, 16:16
.... ma ti gira male anche non tutto al minimo?

Sì, tra tutto al max e tutto al min ci faranno 7-8 fps (sui pianeti sto sui 40 fps)…..la cpu lavora a percentuali bassissime...boh

GoFoxes
27-07-2018, 16:26
Sì, tra tutto al max e tutto al min ci faranno 7-8 fps (sui pianeti sto sui 40 fps)…..la cpu lavora a percentuali bassissime...boh

40fps sui pianeti sono ottimi, di più ci vuole da una 1070 in su

djmatrix619
27-07-2018, 16:43

Non é ottimizzato benissimo.. c'é poco da modificare. Purtroppo.

Bisogna accontentarsi da quello che si ottiene col proprio sistema..

Per i giocatori su monitor 144hz é un incubo questo gioco, visto che non offre la fluiditá degli altri giochi..

Er Monnezza
27-07-2018, 16:56
Anche io non la sopporto, e penso che sia uno dei fattori che mi provocano fastidio. Speriamo in una mod che "raddrizza" la telecamera perché la visuale in terza persona è la mia preferita

Purtroppo anche io ho notato un po' questo problema, non credo però che passando alla visuale in prima persona possa migliorare (anzi, secondo me è peggio)

Per adesso ho provato ad aumentare il FOV a 150 modificando questo file Binaries\Settings\TKGRAPHICSSETTINGS.MXML (dal menu il limite è 100), vediamo se migliora

Teniamoci aggiornati anche su eventuali mod che modificano la telecamera

Ho provato a installare il mod No Camera Shake, che anche se non è aggiornato sembra funzionare ugualmente con NEXT, la telecamera traballante è sparita completamente, ho giocato circa un'ora e mezza senza avere fastidi o nausea, ho notato anche che la visuale in terza persona ora risulta più centrata, a volte anche troppo tanto che non vedo dove sto sparando. Comunque niente più telecamera traballante anche in volo quando attivi il turbo o entri nell'atmosfera.

https://nomansskymods.com/mods/no-camera-shake/

Un paio di stranezze che ho notato con questo mod installato :

Quando salvi il gioco (cliccando sul palo la prima volta), il tuo personaggio sembra che decolli sopra le nuvole, e poi torna giù.
Quando parli con un mercante, tipo venditore di tecnologie, anzichè vederlo in faccia lo vedi da dietro

Bestio
27-07-2018, 16:58
A me con 1080ti su monitor 32'' 1440p@144hz gira in media sui 70fps, con punte di 90 e qualche calo anche a 50... urge monitor G-Sync, :stordita:

Comunque considerando il tipo di gioco la cosa non mi da particolarmente fastidio, e ad occhio mi pare sufficentemente fluido.

fanfa
27-07-2018, 17:04
A me con 1080ti su monitor 32'' 1440p@144hz gira in media sui 70fps, con punte di 90 e qualche calo anche a 50... urge monitor G-Sync, :stordita:

Comunque considerando il tipo di gioco la cosa non mi da particolarmente fastidio, e ad occhio mi pare sufficentemente fluido.

Io con la 1070 ho messo tutto al massimo e gioco su monitor G-Sync 24" 1080p@144hz con fps abbastanza stabili sui 70, ho qualche calo a 50fps e qualche punta vicino ai 100fps ma con il G-Sync è praticamente impercettibile

P.S. Su PC è uscita la patch 1.52: https://www.nomanssky.com/2018/07/next-patch-1-52/

Bestio
27-07-2018, 17:09
Guardate che carino il mio nuovo "amichetto". :D

https://i.imgur.com/S3AoYFWl.jpg (https://i.imgur.com/S3AoYFW.jpg)
https://i.imgur.com/9dw48RWl.jpg (https://i.imgur.com/9dw48RW.jpg)

Sarebbe bello se si potesse "tamare" e portarselo dietro come pet come in Starbound.

Mi sono allontanato troppo dall'astronave (ancora da riparare) e non riesco più a ritrovarla, non trovo più pianticelle di sodio e sto crepando dal freddo, ora mi sono riparato in un buco ma appena esco temo di schiattare. :cry:
Tra l'altro lo scanner all'inizio ci mette davvero una vita a ricaricarsi.

k0rn2012
27-07-2018, 17:20
Sì, tra tutto al max e tutto al min ci faranno 7-8 fps (sui pianeti sto sui 40 fps)…..la cpu lavora a percentuali bassissime...bohDal gioco setta modalità finestra senza bordi... Abbassa le ombre su medio...togli vsync... Poi dal pannello Nvidia setta, per no man's sky, vsync attivo, numero massimo di thread prenderizzati 1 e triplo buffering attivo... Vedi così come va..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Bestio
27-07-2018, 17:54
Direi che la modalità survival non fa proprio per me, KM e KM per trovare sto stramaledetto sodio per fare il ripetitore di segnale, quando finalmente ne trovo un po arriva la tempesta di ghiaccio, ovviamente consumo tutto il sodio appena trovato per ricaricare la tuta, ma non basta e crepo! :muro: :muro: :muro: :muro:

djmatrix619
27-07-2018, 17:57
Direi che la modalità survival non fa proprio per me, KM e KM per trovare sto stramaledetto sodio per fare il ripetitore di segnale, quando finalmente ne trovo un po arriva la tempesta di ghiaccio, ovviamente consumo tutto il sodio appena trovato per ricaricare la tuta, ma non basta e crepo! :muro: :muro: :muro: :muro:

E pensa che é un gioco casual.

Se voleva davvero essere un gioco punitivo, potevano mettere tempeste "piú realistiche" che letteralmente ti spazzavano via.. :asd:

Cambia pianeta.. ;)

Bestio
27-07-2018, 18:10
E pensa che é un gioco casual.

Se voleva davvero essere un gioco punitivo, potevano mettere tempeste "piú realistiche" che letteralmente ti spazzavano via.. :asd:

Cambia pianeta.. ;)

Potessi... ho appena re-iniziato e devo ancora riparare l'astronave...
Ora sono riuscitoa creare ripetitore di segnale il sigillo energetico che mi serve sta a 1200u con -50', ma non trovo più sodio manco a pagarlo e non riesco ad arrivarci vivo!! :cry: :cry:

ToXo
27-07-2018, 18:40
Domanda nabba, in modalità sopravvivenza esistono pianeti abitabili dove non bisogna preoccuparsi dell'ossigeno e dei danni atmosferici?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

djmatrix619
27-07-2018, 18:49
Potessi... ho appena re-iniziato e devo ancora riparare l'astronave...
Ora sono riuscitoa creare ripetitore di segnale il sigillo energetico che mi serve sta a 1200u con -50', ma non trovo più sodio manco a pagarlo e non riesco ad arrivarci vivo!! :cry: :cry:

Ricorda che puoi regolarizzare lo scudo temperatura anche stando in caverne, basi e astronavi, non per forza col sodio. Per il resto.. fai quello che ti viene chiesto prima possibile e appunto caricando lo scudo appena puoi.. non dovrebbe essere troppo difficile anche con le tempeste. ;)

Domanda nabba, in modalità sopravvivenza esistono pianeti abitabili dove non bisogna preoccuparsi dell'ossigeno e dei danni atmosferici?

La modalitá sopravvivenza per l'esplorazione é al pari delle altre modalitá. I pianeti che puoi incontrare rimane uguale.

Comunque si, ci sono dei pianeti meno ostili, altri di piú. ;)

Bestio
27-07-2018, 19:03
Riparato finalmente l'astronave, mi scrive di premere W per partire, ma premendo W non accade assolutamente nulla e la navicella non decolla. :cry:

Italia 1
27-07-2018, 19:04

Prova CRU... Serve a "modificare" alcune voci dei parametri del monitor ;) (A me non funziona, ma che ne sai...)

https://www.monitortests.com/forum/Thread-Custom-Resolution-Utility-CRU

MrBattiloca
27-07-2018, 19:36
https://www.youtube.com/watch?v=tXs8IQmAhxs

djmatrix619
27-07-2018, 19:50
Riparato finalmente l'astronave, mi scrive di premere W per partire, ma premendo W non accade assolutamente nulla e la navicella non decolla. :cry:

Hai il carburante?

Controlla i propulsori per il decolo se sono carichi.

Controlla anche se il tutorial magari ti sta chiedendo di fare altri obiettivi.

Er Monnezza
27-07-2018, 19:51

devi fabbricare le celle di carburante per il motore :D

djmatrix619
27-07-2018, 20:06
Menomale che il tutorial era fatto bene, sui forum é pieno di gente che ha iniziato adesso e che chiede cosa fare.. :asd:

GoFoxes
27-07-2018, 21:46
Menomale che il tutorial era fatto bene, sui forum é pieno di gente che ha iniziato adesso e che chiede cosa fare.. :asd:È fatto bene, ma un po'il cervello bisogna usarlo

raffilele
27-07-2018, 22:43
scusate, domanda scema, ma si può mettere in prima persona?
se si come che non trovo opzioni

vik70
28-07-2018, 00:13
Pardon, ma come do il carburante alle mie fregate??? Dal pannello della gestione della fregata praticamente non si può far nulla.

djmatrix619
28-07-2018, 00:31

Dal menu veloce (X da tastiera), vai sul primo pulsante, poi l'ultimo.

Italia 1
28-07-2018, 00:33

Ho fatto richiesta di amicizia al tuo account steam, ma ce ne sono piu di uno di "Sciacallo". Per il prima / terza persona c'è da premere X e selezionare la prima icona a sinistra mi pare

Bestio
28-07-2018, 02:03
Hai il carburante?

Controlla i propulsori per il decolo se sono carichi.

Controlla anche se il tutorial magari ti sta chiedendo di fare altri obiettivi.

Ho tutto, ma temo sia colpa di qualche vecchio MOD, dopo 2 anni chi si ricordo quali avevo e dove li avevo messi... :cry:
Vabbeh disinstalliamo e reinstalliamo tutto, meno male che non è enorme. :doh:

ToXo
28-07-2018, 05:15
La modalitá sopravvivenza per l'esplorazione é al pari delle altre modalitá. I pianeti che puoi incontrare rimane uguale.

Comunque si, ci sono dei pianeti meno ostili, altri di piú. ;)

Allora sono sfigato io che trovo tutti pianeti inospitali 🤣

Italia 1
28-07-2018, 07:44
Allora sono sfigato io che trovo tutti pianeti inospitali 🤣

Eh no, mi sa che hanno fatto delle modifiche ed ora la maggior parte dei pianeti sembra inospitale

GoFoxes
28-07-2018, 07:49
HG is on fire

https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/1762481957317265288/

~Blissard~
28-07-2018, 08:14
Per chi soffre di nausea, vedete che non sia input lag, togliete il vsync e mettete tutto al minimo in modo da avere più fps possibili, se c'è ritardo tra il movimento del mouse e quello che si vede a video la nausea è quasi assicurata ;)

PS: Ma perchè la telecamera spostata in terza persona?percheeeee!!?!?!?!:rolleyes:

wolf74
28-07-2018, 08:46
secondo me la nausea è dovuta alla telecamera traballante quando ci si muove, spere in una futura patch che dia almeno la possibilità di togliere quell'effetto.

MrBattiloca
28-07-2018, 08:51
Altro video di comparazione Atlas/Next: https://www.youtube.com/watch?v=NpAhWh0mrOU

Neofreedom
28-07-2018, 08:59
Ieri hanno uppato la patch 1.51 su PS. Solo una dimenticanza. Nella mia base ho creato il teleport ma anche se vado nelle stazioni non è ancora attivabile. Da quanto leggo solo per utenti abili nel salto iper spaziale. Quanti viaggi da sistema a sitema si devono fare per sbloccare il teleport da basi a pianeti e viceversa ?

Grazie :)

fanfa
28-07-2018, 09:06
Per chi soffre di nausea, vedete che non sia input lag togliete il vsync e mettete tutto al minimo in modo da avere più fps possibili, se c'è ritardo tra il movimento del mouse e quello che si vede a video la nausea è quasi assicurata ;)

PS: Ma perchè la telecamera spostata in terza persona?percheeeee!!?!?!?!:rolleyes:

Non credo sia quello il problema, io gioco sui 70 fps fissi senza nessun input lag (ho anche il monitor g-sync). Piuttosto è lo scuotimento della telecamera, speriamo che HG metta la possibilità di toglierlo oppure che vengano aggiornate le mod già esistenti

wolf74
28-07-2018, 09:14
Io devo fare un po' di soldi/unità per comprare microprocessori (tutorial), sono andato nella base spaziale ma tutti i rivenditori non mi danno possibilità di vendere e posso acquistare solo in naniti. Dove posso vendere la mia roba in cambio di Unità?
Scusate veramente, ma è un casino dispersivo!

Er Monnezza
28-07-2018, 09:21
secondo me la nausea è dovuta alla telecamera traballante quando ci si muove, spere in una futura patch che dia almeno la possibilità di togliere quell'effetto.

La telecamera traballante sono riuscito a togliela installando questo mod, è vecchio ma funziona anche con NEXT.

GoFoxes
28-07-2018, 09:25
Io devo fare un po' di soldi/unità per comprare microprocessori (tutorial), sono andato nella base spaziale ma tutti i rivenditori non mi danno possibilità di vendere e posso acquistare solo in naniti. Dove posso vendere la mia roba in cambio di Unità?
Scusate veramente, ma è un casino dispersivo!Ai terminali di commercio galattico. Quei rivenditori che vogliono naniti vedono solo upgrade e progetti

Andrix83
28-07-2018, 09:26
Scusate veramente, ma è un casino dispersivo!

Cerca questi apparecchi, nella stazione spaziale dovrebbe essere nello stanzino dalla parte destra della stazione, oppure lo trovi anche negli avamposti nei pianeti

http://digitalspyuk.cdnds.net/16/33/768x432/gallery-1471298991-no-mans-sky-20160815215547.jpg

GoFoxes
28-07-2018, 09:26
Ieri hanno uppato la patch 1.51 su PS. Solo una dimenticanza. Nella mia base ho creato il teleport ma anche se vado nelle stazioni non è ancora attivabile. Da quanto leggo solo per utenti abili nel salto iper spaziale. Quanti viaggi da sistema a sitema si devono fare per sbloccare il teleport da basi a pianeti e viceversa ?

Grazie :)Tre, che è poi il numero che ti fa fare il tutorial

Andrix83
28-07-2018, 09:34
Lo voglio nel giardino questo :D :D
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/970974702500183865/7104A0D5DF3D677549185CEFF1A5C8CCFC579DBF/

stefano76
28-07-2018, 09:37
Su Reddit ho visto la foto di una creatura titanica, molto più grande di questa. Diciamo che probabilmente hanno preso ispirazione da alcune mod popolari. :D

Neofreedom
28-07-2018, 09:59
Tre, che è poi il numero che ti fa fare il tutorial

Ecco grazie mille. :)

raffilele
28-07-2018, 11:34
ho reinstallato e fatto un giretto.
dal punto di vista grafico è sicuramente un altro gioco, decisamente più immersivo. devo però dire che il fov penalizza molto in questo senso, avrei preferito una visuale più ampia
resta però la sensazione di poca interattività, che mi aveva spinto ad abbandonarlo dopo diverse ore di gioco. il semplice farm fine a se stesso, o alla costruzione di una base, non mi entusiasma
mi sembra sempre mancare un pezzo: lo scopo del farm. manca interazione con un mondo vasto ma in cui a parte farmare risorse e costruirti una casa non sembra ci sia molto da fare

per caso in next hanno aggiunto o aggiungeranno cose diverse?

fanfa
28-07-2018, 11:59
La telecamera traballante sono riuscito a togliela installando questo mod, è vecchio ma funziona anche con NEXT.

Si, però con la telecamera in terza persona ha qualche problemino, per adesso la sto provando in prima persona

Speriamo che venga aggiornata questa mod per gestire correttamente anche la telecamera in terza persona

MrBattiloca
28-07-2018, 12:05
ho reinstallato e fatto un giretto.
dal punto di vista grafico è sicuramente un altro gioco, decisamente più immersivo. devo però dire che il fov penalizza molto in questo senso, avrei preferito una visuale più ampia
resta però la sensazione di poca interattività, che mi aveva spinto ad abbandonarlo dopo diverse ore di gioco. il semplice farm fine a se stesso, o alla costruzione di una base, non mi entusiasma
mi sembra sempre mancare un pezzo: lo scopo del farm. manca interazione con un mondo vasto ma in cui a parte farmare risorse e costruirti una casa non sembra ci sia molto da fare

per caso in next hanno aggiunto o aggiungeranno cose diverse?

Ci sono già molti più scopi di quanti non ce ne fossero al d1 (cioè zero). C'è la trama, ci sono tutte le missioni della base, e poi il resto tipo le lingue da scoprire, gli artefatti, ecc.
Ora, tutto si può dire, tranne che non ci sia nulla da fare, almeno per una bella manciata di ore.
Poi certo che il gioco è basato sul farmare e craftare, ma non è una cosa strana onestamente...il gioco è questo, punto, se ti aspettavi che lo facessero diventare uno sparatutto o altro allora hai aspettato inutilmente.

ulukaii
28-07-2018, 12:22
Per chi soffre di nausea, vedete che non sia input lag, togliete il vsync e mettete tutto al minimo in modo da avere più fps possibili, se c'è ritardo tra il movimento del mouse e quello che si vede a video la nausea è quasi assicurata ;)

Allora non sono l'unico a detestarla :fagiano:

~Blissard~
28-07-2018, 12:27

Inspiegabile :doh:

Sempre per la nausea, anche un FOV troppo alto non aiuta, tenetelo tra 75 e 90

fanfa
28-07-2018, 13:44
Comunque la telecamera in terza persona può essere disattivata dal menu rapido (su PC si apre con il tasto X), quindi ognuno è libero di utilizzarla oppure no

ulukaii
28-07-2018, 14:05
Comunque la telecamera in terza persona può essere disattivata dal menu rapido (su PC si apre con il tasto X), quindi ognuno è libero di utilizzarla oppure no
Non è questione di utilizzarla o no, è questione di aver messo una telecamera in terza persona con angolo di prospettiva decentrato cosa che, personalmente, trovo da sempre estremamente fastidiosa se voglio giocare in terza persona.

Bestio
28-07-2018, 14:28
La costruzione delle basi quando si sblocca?
Ho ripreso il mio vecchio save dove ero su un bel pianeta, e mi ero fermato proprio perchè volevo fare la base li, ma poi quando è uscito Pathfinder ormai stavo giocando ad altro e non l'ho più ripreso.

Ma ora non posso ancora costruire basi e il tutorial mi dice di viaggiare in un'altro sistema, poi ci sarà modo di tornare su questo?

L'avevo scritto anche io qualche pagina fa, davvero non la sopporto sta moda con la visuale 3rdP decentrata.
Tra l'altro non c'è nemmeno un hotkey per passare al volo da prima a terza senza la menata della menù (poco) rapido ogni volta?

fanfa
28-07-2018, 14:41
Non è questione di utilizzarla o no, è questione di aver messo una telecamera in terza persona con angolo di prospettiva decentrato cosa che, personalmente, trovo da sempre estremamente fastidiosa se voglio giocare in terza persona.

Sono d'accordo con te, anche io speravo nella telecamera in terza persona perchè non mi piace quella in prima, però così decentrata mi da fastidio

Dal tuo post precedente pensavo che avessi capito che non era più possibile utilizzare quella in prima ma eri obbligato ad utilizzare quella in terza :D

MrBattiloca
28-07-2018, 15:17
La costruzione delle basi quando si sblocca?
Ho ripreso il mio vecchio save dove ero su un bel pianeta, e mi ero fermato proprio perchè volevo fare la base li, ma poi quando è uscito Pathfinder ormai stavo giocando ad altro e non l'ho più ripreso.

Ma ora non posso ancora costruire basi e il tutorial mi dice di viaggiare in un'altro sistema, poi ci sarà modo di tornare su questo?

L'avevo scritto anche io qualche pagina fa, davvero non la sopporto sta moda con la visuale 3rdP decentrata.
Tra l'altro non c'è nemmeno un hotkey per passare al volo da prima a terza senza la menata della menù (poco) rapido ogni volta?

Prova a cercare nelle missioni del tuo diario. Comunque è una delle prime cose che ti fa fare, ti fa costruire una capanna di legno...mi pare che prima però ti devi trasferire nell'altro pianeta.
Ti chiede di costruire il computer, che è quello che serve per reclamare la base.

PS: ma cosa c'è che non va con la telecamera? io non ho nausea, mi ci trovo piuttosto bene, non capisco… :stordita:

PPS: comunque, davvero, il tutorial non sarà perfetto ma addirittura non sapere cosa fare mi sembra eccessivo...se tanta gente si lamenta del tutorial evidentemente non legge ciò che viene scritto e va avanti a caxxo. :D

Bestio
28-07-2018, 15:52
Dicevate che c'era un mod che faceva sparire dalla mappa gli obiettivi già scoperti, onde evitare di farsi tanti KM per nulla? Dove lo trovo?

Comunque noto che obiettivi ed insediamenti sono estremamente più diratati rispetto a quando ci giovavo io alla 1.0...
Ma credo sia meglio così, onde evitare di cappare tutto in un singolo pianeta come avevo fatto ai tempi.

Prova a cercare nelle missioni del tuo diario. Comunque è una delle prime cose che ti fa fare, ti fa costruire una capanna di legno...mi pare che prima però ti devi trasferire nell'altro pianeta.
Ti chiede di costruire il computer, che è quello che serve per reclamare la base.

PS: ma cosa c'è che non va con la telecamera? io non ho nausea, mi ci trovo piuttosto bene, non capisco… :stordita:

PPS: comunque, davvero, il tutorial non sarà perfetto ma addirittura non sapere cosa fare mi sembra eccessivo...se tanta gente si lamenta del tutorial evidentemente non legge ciò che viene scritto e va avanti a caxxo. :D

Probabilmente per chi comincia una partita da zero seguire il tutorial è più facile, ma per chi riprende una partita sospesa 2 anni e 4 major updates fa un po meno (e non ho voglia di reimpararmi le ligue aliene da zero). :stordita:

Per la telecamera finora non ho ancora patito sickness (e sono uno che con certi giochi lo patische), ma proprio non sopporto la visuale 3rdP laterale.

Ma il fatto è che ora mi dice solo di effettuare la curvatura in un'altro sistema, ma per una volta che ho trovato un bel "pianeta giardino" abitabile mi piacerebbe piazzare una base qui.

https://i.imgur.com/1RRA2M9l.jpg (https://i.imgur.com/1RRA2M9.jpg)

E questo deposito bizzarro che è? Mi manca il laser minerario avanzato per estrarlo. :(

https://i.imgur.com/e3T3YnVl.jpg (https://i.imgur.com/e3T3YnV.jpg)

Er Monnezza
28-07-2018, 16:39
Dicevate che c'era un mod che faceva sparire dalla mappa gli obiettivi già scoperti, onde evitare di farsi tanti KM per nulla? Dove lo trovo?

Comunque noto che obiettivi ed insediamenti sono estremamente più diratati rispetto a quando ci giovavo io alla 1.0...
Ma credo sia meglio così, onde evitare di cappare tutto in un singolo pianeta come avevo fatto ai tempi.

C'era per le versioni precedenti, ma non è ancora uscito un aggiornamento, non so se la versione che si trova in giro funzioni con NEXT, più tardi lo provo.

Se qualcuno vuole fare da cavia questo è il link :

https://nomansskymods.com/mods/remove-discovered-buildings-icons/

Kaider
28-07-2018, 17:06
Domanda idiota, ma voi quando fate buchi col tool per minare, li richiudete :asd: ?

GoFoxes
28-07-2018, 17:30
La base ricordo che non è più una sola, potete farne quante volete.

Bestio
28-07-2018, 18:15
Ok nel "vecchio" save la base la posso già fare, ho piazzato il computer, e sto costruendo la mia prima base in riva al mare. :cool:
Per poter tornare in questa base da un'altro sistema devo piazzare il teletrasporto giusto?
Ora il casino sarà trovare Cobalto. :cry:

Il vetro come lo faccio?

sidewinder
28-07-2018, 18:38
Ma a voi quando vi ha dato la quest per creare la warp cell vi ha dato il blueprint per fare l'antimateria? Sono bloccato nel secondo sistema proprio perche non ho la capacita di produrre la antimateria.... posso solo produrre le warp cell ma non la materia prima base.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/983359496647592514/6ACC41119E5E06EFB531FB6ED09CC2290E3E79BD/

GoFoxes
28-07-2018, 20:30
Il cobalto si trova nelle caverne, le rocce a punta.
Il vetro è il primo progetto che ti dà il costruttore alla base.
Per l'antimateria, seguire le missioni del tutorial, la ottieni al terzo sistema

Il Mulo
28-07-2018, 20:33
Ieri credo di essere incappato in un bug: trovato un mercantile schiantato, scavo nel terreno per recuperarne i materiali ma ad un certo punto non mi permetteva più di usare il multi-tool, come quando si è dentro gli edifici.

Per scavare ulteriormente dovevo allontanarmi e sparare da lontano, non penso sia così come dovrebbe funzionare.

GoFoxes
28-07-2018, 20:39
Ieri credo di essere incappato in un bug: trovato un mercantile schiantato, scavo nel terreno per recuperarne i materiali ma ad un certo punto non mi permetteva più di usare il multi-tool, come quando si è dentro gli edifici.

Per scavare ulteriormente dovevo allontanarmi e sparare da lontano, non penso sia così come dovrebbe funzionare.A me invece spariscono le reliquie quando scavo e due glifi trovati non me li ha sbloccati

Comunque la 1.52 è già in experimental

Axios2006
28-07-2018, 20:58
NMS 1.50 Xbox One.

Trovo per caso un osservatorio. Il Gek all'interno mi affida la missione di scansiononare 4 piante. Eseguo sullo stesso pianeta, l'indicatore mi dice di ritornare dal Gek. Arrivo di nuovo all'osservatorio, nessuno all'interno.

Riprovo ad altro orario, esco e ricarico, bug?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

MrBattiloca
28-07-2018, 21:27
Probabilmente per chi comincia una partita da zero seguire il tutorial è più facile, ma per chi riprende una partita sospesa 2 anni e 4 major updates fa un po meno (e non ho voglia di reimpararmi le ligue aliene da zero). :stordita:

Per la telecamera finora non ho ancora patito sickness (e sono uno che con certi giochi lo patische), ma proprio non sopporto la visuale 3rdP laterale.

Ma il fatto è che ora mi dice solo di effettuare la curvatura in un'altro sistema, ma per una volta che ho trovato un bel "pianeta giardino" abitabile mi piacerebbe piazzare una base qui.

Boh a me la prima capanna l'ha fatta costruire quando sono andato nel secondo pianeta, che immagino sia per tutti quello con l'anello, almeno a giudicare dai vostri screens. :asd:
Ora sono alla missione dove devo acquistare i microprocessori che poi mi serviranno per uscire dal sistema con il warp.
Ora mi toccherà farmare soldi. :asd:

wolf74
28-07-2018, 22:28
Boh a me la prima capanna l'ha fatta costruire quando sono andato nel secondo pianeta, che immagino sia per tutti quello con l'anello, almeno a giudicare dai vostri screens. :asd:
Ora sono alla missione dove devo acquistare i microprocessori che poi mi serviranno per uscire dal sistema con il warp.

Io sono al tuo stesso esatto punto.
Pure io ho trovato un mercantile schiantato….quindi non sono lì per bellezza? Si ottiene qualcosa?

MrBattiloca
28-07-2018, 22:35
Io sono al tuo stesso esatto punto.
Pure io ho trovato un mercantile schiantato….quindi non sono lì per bellezza? Si ottiene qualcosa?

Di solito dove ci sono i mercantili schiantati c'è una capsula da riparare e se la ripari mi pare ti dia una tecnologia, ora non ricordo, comunque qualcosa che serve per andare avanti, se non ricordo male.
Quasi nulla è lì per bellezza, soprattutto all'inizio, basta seguire sempre bene quello che ti dice di fare la missione che hai selezionato.

Bestio
28-07-2018, 22:44

A me il tutorial avendo ripreso una vecchia partita non ha ancora chiesto di costruire nulla, ma se piazzo il computer base mi permette già di costuire sia strutture di legno che metalliche circolari.

https://i.imgur.com/G27u0fol.jpg (https://i.imgur.com/G27u0fo.jpg)

Adesso che hanno fatto gli anelli hanno un po esagerato, mi sa che ce li hanno quasi tutti i pianeti... :asd:

Il cobalto si trova nelle caverne, le rocce a punta.
Il vetro è il primo progetto che ti dà il costruttore alla base.
Per l'antimateria, seguire le missioni del tutorial, la ottieni al terzo sistema

Mi sa che non ci sono molte grotte in questo pianeta, non è nemmeno molto "profondo", se scavo arrivo al fondo inscavabile quasi subito.
I progetti nuovi li trovo nella base spaziale? Ho già raccolti parecchie "tecnologia recuperate", ed tonnellate di "moduli tecnologici" recuperati da "tecnologia obsolete" che avevo sulla nave/multitool di cui non so che fare. :stordita:

Kaider
28-07-2018, 22:44
fantastico, ho 6 ore in game non ci ho capito ancora una mazza di quello che sto facendo però ho la mia prima fregata :asd:

https://s8.postimg.cc/c4ha3ng29/20180728223746_1.jpg (https://postimg.cc/image/c4ha3ng29/)

Posso lasciarla in pace per ora ? Mi servono tonnellate di gold e silver per costruire le cose che mi chiedono

MrBattiloca
28-07-2018, 22:57
Onestamente non so perchè se riprendi un save vecchio non dica le cose...ma poi io sapevo che avrebbero fatto un wipe completo con l'uscita di Next, infatti mi ha stupito vedere che invece è possibile riprendere un save vecchio...io onestamente ho preferito evitare proprio per vedere cosa era cambiato nella nuova versione.
Ho ricominciato una partita dall'inizio (tenendo però il save vecchio, che non si sa mai...), dato che avevo "solo" 30 ore di gioco. :asd:
Se hai già giocato il gioco fondamentalmente dovresti già sapere cosa serve dato che i computer esistevano già prima, solo che li trovavi già piazzati nei punti fissi mentre ora ce l'hai nel menu di costruzione.
Comunque se proprio uno non sa cosa fare esistono millemila siti, wiki, video, ecc. che spiegano tutto, immagino...quindi è praticamente impossibile restare bloccati in 'sto gioco. :asd:

Bestio
28-07-2018, 23:04
Ma nooooooo qualcuno è entrato nella mia partita, ed ora il mio pianeta preferito e su cui ho piazzato la base risulta scoperto da lui invece che da me!!! :doh: :muro: :muro:

Sarà solo un pianeta su miliardi, ma non vi potete rendere conto di quanto mi stia dando fastidio sta cosa, (anche perchè è stato il primo pianeta quasi terrestre dopo decine che ne ho girati) al punto che mi viene voglia di mollare il gioco. :ncomment: :nera: :incazzed:
Come faccio ad evitare che gli sconosciuti mi entrino in gioco? E viceversa come faccio ad invitare gli amici?

Onestamente non so perchè se riprendi un save vecchio non dica le cose...ma poi io sapevo che avrebbero fatto un wipe completo con l'uscita di Next, infatti mi ha stupito vedere che invece è possibile riprendere un save vecchio...io onestamente ho preferito evitare proprio per vedere cosa era cambiato nella nuova versione.
Ho ricominciato una partita dall'inizio (tenendo però il save vecchio, che non si sa mai...), dato che avevo "solo" 30 ore di gioco. :asd:
Se hai già giocato il gioco fondamentalmente dovresti già sapere cosa serve dato che i computer esistevano già prima, solo che li trovavi già piazzati nei punti fissi mentre ora ce l'hai nel menu di costruzione.
Comunque se proprio uno non sa cosa fare esistono millemila siti, wiki, video, ecc. che spiegano tutto, immagino...quindi è praticamente impossibile restare bloccati in 'sto gioco. :asd:

Inizialmente avevo fatto anche io così, giusto per reimparare le basi, ma poi non ho resistito molto con l'inventario striminzito e tutte le lingue ancora da imprarare, percui ho ripreso il vecchio save. :fagiano:
Se avessero fatto un wipe completo credo avrebbero ricevuto una shitstorm ancora peggio della precedente, non tutti sarebbero stati contenti di vedere centinaia di ore di gioco andarsene in fumo...

Axios2006
28-07-2018, 23:20
@Bestio: menu opzioni, network e voce, disattiva multiplayer.

Bestio
28-07-2018, 23:27
@Bestio: menu opzioni, network e voce, disattiva multiplayer.

Ma devo disattivarlo del tutto? Non posso permetterlo solo agli amici o su invito?

ToXo
28-07-2018, 23:32
È normale che a 2k tutto su alto e ombre su medio mi giri da schifo sotto i 40fps?

Gtx 1070 i5 8600k 16gb ddr4

stefano76
28-07-2018, 23:46
Ma nooooooo qualcuno è entrato nella mia partita, ed ora il mio pianeta preferito e su cui ho piazzato la base risulta scoperto da lui invece che da me!!! :doh: :muro: :muro:

Molto strano, se atterri su un pianeta per primo in automatico la scoperta è tua e non credo che tale cosa possa essere modificata.

Bestio
29-07-2018, 00:12
Sono nella base spaziale, ho visto come ottenere vari progetti per tuta, astronave e moltitool, ma il vetro proprio non lo trovo... :confused:

Molto strano, se atterri su un pianeta per primo in automatico la scoperta è tua e non credo che tale cosa possa essere modificata.

Probabilmente l'ha caricato online prima di me (io di solito aspetto di scoprire il più possibile, prima di caricare i dati e andarmene). :(

Italia 1
29-07-2018, 00:28
Io ho notato sempre il solito difetto: se gioco da solo no, ma se c'è qualcuno in partita, quando sparo con la mia navicella vengo colpito

Bestio
29-07-2018, 02:10
Quasi tutte le volte che torno alla mia base. la porta di ingresso è sparita e mi tocca ricostruirla. :doh:
E' successo anche ad altri?

A me invece spariscono le reliquie quando scavo e due glifi trovati non me li ha sbloccati

Purtroppo le reliquie se ci spari troppo vicino col manipolatore di terreno si distruggono, come molti altri oggetti interattivi.
Bisogna trovare l'ingresso della caverna li in giro, oppure scavarselo ma stando attenti a non farlo troppo vicino alle reliquie.

Neofreedom
29-07-2018, 08:47
A me invece spariscono le reliquie quando scavo e due glifi trovati non me li ha sbloccati

Pure a me ! :)

Ma nooooooo qualcuno è entrato nella mia partita, ed ora il mio pianeta preferito e su cui ho piazzato la base risulta scoperto da lui invece che da me!!! :doh: :muro: :muro: cut...

Idem, ma l'avevo caricata prima io ed ho sloggato subito dovevo uscire :). Vedrò di seguire le info di Axios ma non vorrei che così facendo non potrò far entrare amici in partita....

Axios2006
29-07-2018, 10:02
Ma devo disattivarlo del tutto? Non posso permetterlo solo agli amici o su invito?

Non saprei. Ho trovato solo le info che ti ho scritto nel post precedente.

Axios2006
29-07-2018, 10:04
NMS 1.50 Xbox One.

Trovo per caso un osservatorio. Il Gek all'interno mi affida la missione di scansiononare 4 piante. Eseguo sullo stesso pianeta, l'indicatore mi dice di ritornare dal Gek. Arrivo di nuovo all'osservatorio, nessuno all'interno.

Riprovo ad altro orario, esco e ricarico, bug?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

Mi sa di bug: ricarico il save, la missione risulta assegnata da un NPC di un pianeta che non ho mai scoperto. Ma l'indicatore è sul pianeta in cui sono....

Leggo di persone che hanno bug similari con le quest dell'exocraft....

Speriamo bene...

Andrix83
29-07-2018, 10:46
Esiste un modo per trasferire elementi dal mercantile all'astronave/exotuta senza essere all'interno del mercantile?

Il Mulo
29-07-2018, 10:58

Ma questa cosa è così dal Day 1, è l'unica forma di interazione con altri giocatori che è sempre esistita.

GoFoxes
29-07-2018, 11:35
Ma questa cosa è così dal Day 1, è l'unica forma di interazione con altri giocatori che è sempre esistita.manco è necessario entrare in una partita, conta solo chi per primo fa l'upload

fanfa
29-07-2018, 11:40
Ma è vero il discorso che se metti i potenziamenti in slot vicini alla relativa tecnologia danno un effetto maggiore? Dove è spiegata questa cosa?

E poi funziona anche se metto potenziamenti vicini tra di loro ma staccati dalla tecnologia principale?

Grazie

MrBattiloca
29-07-2018, 12:10
Fatta anche la missione dell'iperguida e ottenuta la formula dell'antimateria...ora mi sa che però mi fermo un po' in questo sistema per farmare un po' di soldi...il multitool base non vedo l'ora di cambiarlo, già non lo sopporto più. :asd:

E mi piacerebbe cambiare in fretta anche la nave.

fanfa
29-07-2018, 12:18
La caccia al tesoro di oggi è stata abbastanza fruttuosa, ecco qua una bella reliquia da 8.6M di unità :D

https://preview.ibb.co/j0rFoo/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_07_29_12_06_13_64.png (https://ibb.co/bQbRuT)

Skaff@
29-07-2018, 12:19
Come faccio ad acquistare il progetto per l'involucro antimateria?

MrBattiloca
29-07-2018, 12:33
Come faccio ad acquistare il progetto per l'involucro antimateria?

Segui quello che ti dice di fare la missione.

c'è solo un punto in cui sembra non dirti nulla, ma basta uscire dal pianeta e ti arriva il messaggio di usare la scansione e da li ti porta in un pianeta in cui troverai l'involucro.
PS: attento a non sparare alle uova che ci sono davanti all'edificio...il perché scoprilo a tuo rischio e pericolo. :asd:

sidewinder
29-07-2018, 13:05
Che bel raptor ho trovato... e fortunatamente è innocuo...

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/983359668607063660/F8EF527559CFFD7A2DFF7D4D457528ECA9915419/

stefano76
29-07-2018, 14:17
Ho provato ad attivare la tessellation del terreno, non male anche se al momento buggata e ciuccia fps. :asd:

Axios2006
29-07-2018, 14:23
Ed alla decima ora della partita appena iniziata.... multi tool fucile di classe A, 24 slot, 14 danneggiati, valore 3,4 milioni.... GRATIS! Il tutto per avere dato 200 unita' di carbonio condensato ad un mercante Gek in un piccolo insediamento.

E dire che mi stavo dannando l'anima per raggranellare qualche centinaio di migliaia di crediti per un multi tool classe B da 15 slot... :asd:

fanfa
29-07-2018, 14:44
Aiuto, sono rimasto "incastrato" nel mio mercantile :mad:

Quando provo a decollare la navicella si incastra nella struttura del mercantile e non riesco ad uscire, speriamo che correggano presto questo bug

Intanto vi viene in mente un modo di scappare? Avevo pensato di provare ad uscire con l'altra navicella che ho a bordo, ma questa è una di quelle schiantate che ho recuperato ma ancora non ho riparato i vari slot e quindi non può decollare

wolf74
29-07-2018, 14:49
Cavolo, io mi sa che ho fatto una caxxata, avevo trovato una navicella abbattuta, solo che aveva gli slot danneggiati e non sapendo che fare me ne sono andato, forse c'era qualcosa da recuperare….

Axios2006
29-07-2018, 15:12
Cavolo, io mi sa che ho fatto una caxxata, avevo trovato una navicella abbattuta, solo che aveva gli slot danneggiati e non sapendo che fare me ne sono andato, forse c'era qualcosa da recuperare….

potevi ripararla dopo averla scambiata con la tua.

Niente da recuperare.

Se la prendevi, ti diceva quali materiali servivano per ogni slot danneggiato.

Axios2006
29-07-2018, 15:13
Segui quello che ti dice di fare la missione.

c'è solo un punto in cui sembra non dirti nulla, ma basta uscire dal pianeta e ti arriva il messaggio di usare la scansione e da li ti porta in un pianeta in cui troverai l'involucro.
PS: attento a non sparare alle uova che ci sono davanti all'edificio...il perché scoprilo a tuo rischio e pericolo. :asd:

Volo a bassa quota, missili, problem solved. :read:

MrBattiloca
29-07-2018, 16:25
Il visore mi sa che ha qualche bug perché quando lo uso per marcare qualche punto di interesse e poi salgo sulla nave il punto di interesse sparisce, ma non lo fa sempre quindi credo sia un bug.

comunque sto facendo un bel po' di soldi con i moduli di tecnologia danneggiati che se li vendi nella stazione valgono centinaia di migliaia di unità. Lo so che sono più utili da scambiare con i progetti, ma visto che se ne trovano tantissimi e che non sono stato ancora fortunato a trovare artefatti rari o altro, questo è il modo migliore che ho trovato per fare sodi velocemente, insieme al mining degli asteroidi, che però è molto meno remunerativo e più lento.

Axios2006
29-07-2018, 16:41
Riguardo i punti di interesse marcati che scompaiono, a me capita solo con gli "edifici sconosciuti".

MrBattiloca
29-07-2018, 16:51
A me invece capita un po' a caso con tutti i punti...se vado a piedi no, ma appena salgo sulla nave scompaiono. :stordita:

Ah una cosa che non ricordo e che volevo chiedere...se io compro una nave da un npc a caso incontrato in una stazione, e faccio una permuta con la mia, tutto ciò che ho sulla mia nave (quindi materiali e tecnologie installate) rimangono sulla vecchia nave o vengono trasferiti sulla nuova?

Er Monnezza
29-07-2018, 16:52
Domanda: Ma quando trovate una nuova nave e abbandonate la vecchia, è normale che una volta fatto lo scambio non ti faccia più interagire con la vecchia? Se io volessi riprendermi la vecchia nave per smontare qualche componente e recuperare materiali?

Ho trovato una nave schiantata da 31 slot che è un disastro ed è tutta da riparare, volevo controllare se potevo smontare qualcosa dalla vecchia nave da 15 slot, ma non era cliccabile, era come se fosse parte del paesaggio :muro:

Neofreedom
29-07-2018, 18:41
A me invece capita un po' a caso con tutti i punti...se vado a piedi no, ma appena salgo sulla nave scompaiono. :stordita:

Ah una cosa che non ricordo e che volevo chiedere...se io compro una nave da un npc a caso incontrato in una stazione, e faccio una permuta con la mia, tutto ciò che ho sulla mia nave (quindi materiali e tecnologie installate) rimangono sulla vecchia nave o vengono trasferiti sulla nuova?

I materiali che hai sulla tua nave originale li devi spostare ( ti avvisa pure di farlo ).Le tecnologie installate le perdi a meno che prima di dare l'ok esci dal trade e dal dialogo, distruggi le tecnologie che hai ,recuperando qualcosa, e poi riprendi il trade ma forse ti costerà di più avendo eliminato tecnologie. :)
Per evitare che ti parta la nave a cui punti salici proprio sopra così non parte mai e puoi fare tutte le valutazioni con calma :D , diversamente dopo un tot....vola via ;)

il_joe
29-07-2018, 19:13
scusate ma come funzionano le capsule che migliorano la tuta? una volta bastava pagare e ti dava lo slot in più, ora invece ne ho trovata una con 3 componenti da "aggiustare"....ho provato ad aggiustarne solo uno ma non cambia nulla, e per mettere a posto gli altri 2 non ho i materiali.....

Axios2006
29-07-2018, 19:30
scusate ma come funzionano le capsule che migliorano la tuta? una volta bastava pagare e ti dava lo slot in più, ora invece ne ho trovata una con 3 componenti da "aggiustare"....ho provato ad aggiustarne solo uno ma non cambia nulla, e per mettere a posto gli altri 2 non ho i materiali.....

Nelle stazioni spaziali basta ancora solo pagare.

MrBattiloca
29-07-2018, 19:37
I materiali che hai sulla tua nave originale li devi spostare ( ti avvisa pure di farlo ).Le tecnologie installate le perdi a meno che prima di dare l'ok esci dal trade e dal dialogo, distruggi le tecnologie che hai ,recuperando qualcosa, e poi riprendi il trade ma forse ti costerà di più avendo eliminato tecnologie. :)
Per evitare che ti parta la nave a cui punti salici proprio sopra così non parte mai e puoi fare tutte le valutazioni con calma :D , diversamente dopo un tot....vola via ;)

Ah ok grazie! :)

Comunque ora ho un multitool di class B, pagato 2 milioni. :D

Ora tocca alla nave, poi si potrà andare avanti con la trama!

MrBattiloca
29-07-2018, 20:43
Un po di screen a caso:

http://i.imgur.com/He4TX5gt.jpg (https://imgur.com/He4TX5g)http://i.imgur.com/tid88NDt.jpg (https://imgur.com/tid88ND)http://i.imgur.com/Libc8JXt.jpg (https://imgur.com/Libc8JX)http://i.imgur.com/zXpM7Qqt.jpg (https://imgur.com/zXpM7Qq)http://i.imgur.com/9nHdWt3t.jpg (https://imgur.com/9nHdWt3)http://i.imgur.com/sZ1eIbft.jpg (https://imgur.com/sZ1eIbf)http://i.imgur.com/h6avmret.jpg (https://imgur.com/h6avmre)

Italia 1
29-07-2018, 21:53
Dopo un pò di indecisione ho deciso di farmi una base, ma non in un posto a caso, bensì in un punto Vykeen in cui c'è gia una piazzola di atterraggio, negozio e venditore di progetti....

Bestio
29-07-2018, 22:11
Ricordo che quando giocavo la 1.0 lo scanner della nave mi indicava tutti i POI nei dintorni, ora non piú, infatti un sacco di cose utiili (come navi schianate e upgrade tuta) le ho trovate solo per caso a vista....
Bisogna fare qualche upgrade allo scanner perché torni a rilevare tutto?

potevi ripararla dopo averla scambiata con la tua.

Niente da recuperare.

Se la prendevi, ti diceva quali materiali servivano per ogni slot danneggiato.

Ma adesso non é neppure necessario scambiarla, dato che potendo possedere piú navi basta reclamarla e puoi tenerle entrambe, per ripartela poi con calma quando hai i mats.

Anche perché se la scambi con una nave schiantata perdi completamente il valore della vecchia nave, mentre quando la compri viene permutata.

Credo che basti riparare il motore per poi richiamarla dove vuoi tu anche se non é completamente riparata.

Er Monnezza
29-07-2018, 22:28
Ricordo che quando giocavo la 1.0 lo scanner della nave mi indicava tutti i POI nei dintorni, ora non piú, infatti un sacco di cose utiili (come navi schianate e upgrade tuta) le ho trovate solo per caso a vista....
Bisogna fare qualche upgrade allo scanner perché torni a rilevare tutto?

Premi Z e fabbrica un Rilevatore di Segnali, ti aiuta a localizzare navi schiantate, rovine, insediamenti, etc.etc.

Una volta usato lo puoi raccogliere e mettere nello zaino.

GoFoxes
29-07-2018, 22:41
Dopo un pò di indecisione ho deciso di farmi una base, ma non in un posto a caso, bensì in un punto Vykeen in cui c'è gia una piazzola di atterraggio, negozio e venditore di progetti....Farò così anch'io più avanti.
Questo ha costruito una cittadina intorno a un trading post

https://youtu.be/u6L1y-RDNTQ

stefano76
29-07-2018, 23:08
Un po' di immagini. Se riesco ne metto poi qualcuna con la tessellation attivata.

https://i.imgur.com/GpxQs2Ig.jpg

https://i.imgur.com/GfSFgR0g.jpg

https://i.imgur.com/WnWzDTFg.jpg

https://i.imgur.com/ODrijWdg.jpg

https://i.imgur.com/DQ4ZXiTg.jpg

https://i.imgur.com/VIFSDU9g.jpg

https://i.imgur.com/Z9vOVG3g.jpg

https://i.imgur.com/wPc3nYlg.jpg

https://i.imgur.com/uptf8TIg.jpg

https://i.imgur.com/WfMvWikg.jpg

https://i.imgur.com/ammVitdg.jpg

https://i.imgur.com/fUDr0pXg.jpg

MrBattiloca
29-07-2018, 23:44
Tessellation?

Bestio
29-07-2018, 23:59
Costruito il mio primo esoscavo, ma la visuale è solo esterna?
Se c'è una cosa che detesto è guidare veicoli con visuale esterna! :muro:

Premi Z e fabbrica un Rilevatore di Segnali, ti aiuta a localizzare navi schiantate, rovine, insediamenti, etc.etc.

Una volta usato lo puoi raccogliere e mettere nello zaino.

Ma non servono i dati navigazione per quello?
Io comunque ho trovato una nave schiantata piuttosto vicino a dove ho piazzato la base, ma ne lo scanner della nave ne il rilevatore di segnati l'hanno rilevata...

Ma questa cosa è così dal Day 1, è l'unica forma di interazione con altri giocatori che è sempre esistita.

Si ma prima un giocatore doveva capitare per caso nel tuo stesso sistema, ed era una cosa molto improbabile, mentre ora basta che entri nella tua partita.

stefano76
30-07-2018, 00:01
Tessellation?

Si, su PC è già attivabile tramite il file dei settaggi. E' una feature che non è ancora stata rilasciata ufficialmente perchè buggata e non ottimizzata.

Bestio
30-07-2018, 01:36
Trovato il mio primo mercantile schiantato... ma è enorme! :eek:

https://i.imgur.com/Myv9pbwl.jpg (https://i.imgur.com/Myv9pbw.jpg)

https://i.imgur.com/DFsiPPrl.jpg (https://i.imgur.com/DFsiPPr.jpg)

Ma serve solo per recupeare quelle 6 o 7 casse sepolte?
E io che speravo si potesse rimettere in sesto come le astronavi comuni... :stordita:

Neofreedom
30-07-2018, 09:37
Bestio con la 1080 Ti che hai ( 8 o 11 GB ? ) gira tutto maxato a 2k senza problema alcuno giusto ?

GoFoxes
30-07-2018, 10:08
I mercantili precipitati sono normali POI da cui recuperare risorse.

~Blissard~
30-07-2018, 10:23
È normale che a 2k tutto su alto e ombre su medio mi giri da schifo sotto i 40fps?

Gtx 1070 i5 8600k 16gb ddr4

Stessa tua configurazione, disabilitato AA e i riflessi di luce (non ricordo bene il nome) texture alto, ombre medio, il resto su alto, fps MAX vsync off FOV 90, FPS mediamente sui 60, oscillano tra 70 e 50

Kaider
30-07-2018, 10:38
ho sbancato :asd: ?

https://s8.postimg.cc/6t3r4tvvl/20180730103652_1.jpg (https://postimg.cc/image/6t3r4tvvl/)

il_joe
30-07-2018, 10:49
ho sbancato :asd: ?

https://s8.postimg.cc/6t3r4tvvl/20180730103652_1.jpg (https://postimg.cc/image/6t3r4tvvl/)

"Do not drink" :doh: :asd: :asd: :asd:

GoFoxes
30-07-2018, 11:23
Il liquid explosive è uno dei quattro componenti che si farmavano pre 1.5 per fare milioni. Solitamente si fa una base che ne produce tot ogni ora e via. Adesso che il limite per base è 20.000 pezzi, mi sa che vedremo piantagioni da centinaia di milioni l'ora.

Credo sia uno dei motivi per cui piazzarsi in un qualche hub, qualcuno si prenderà sicuramente la briga di creare basi con piantagioni del genere e uploadarle.

GoFoxes
30-07-2018, 12:28
Hanno appena aggiornato la public, dovrebbe esserci un nuovo update.

Neofreedom
30-07-2018, 12:43
Ho notato una cosa rispetto a prima di next. Ero su un pianeta minavo una zona ( piante, rocce ecc ) dopo 1 ora ritornavo stesso punto e ripoppavano tutte le risorse e quindi aridaje a minare. Ora o la ricrescita è molto più lenta o non c'è proprio più il che sarebbe anche più realistico.

Ho trovato ed installato potenziamento S sulla nave di raggio fasico e del multitool minerario sempre S. Avendo naniti a sufficienza ne potrei mettere 3 identici di potenziamenti per il multitool sempre tutti S ad esempio? Non ricordo sorry :)

GoFoxes
30-07-2018, 13:02
1.52.1

https://www.nomanssky.com/2018/07/next-patch-1-52-1/

Il fatto che per la prima volta siano passati alla nomenclatura x.xx.x per le patch mi fa pensare ce ne saranno tante.

wolf74
30-07-2018, 13:54
Io ora sono alla fase del tutorial dopo aver scoperto la curvatura che mi dice di scoprire 10 razze aliene, lo faccio e mi dice di scoprirne 30.....è un loop ed è come se fosse ultimato il tutorial oppure si va avanti?
Ammetto che sono un pò spaesato, devo soffermarmi aprendere tutto il possibile pianeta per pianeta, anche se mi sembra impossibile...ogni pianeta sembra avere un'infinità di poi, oppure devo appena possibile avvicinarmi al centro della galassia?
Qual'era il metodo più veloce x far soldi per un novello?
Mi conviene upgradare multitool e nave o meglio mettere da parte soldi e cambiarli direttamente?
Scusate le tante domande....almeno starò apposto per un paio di gg!

Neofreedom
30-07-2018, 14:05
Io per ora ho upgradato il multi tool così mino rapidissimo. Idem con la nave il fasico con aggiunta S spacco tutto :D Proverò a vedere con le navi pirata visto che mi dice che con quell'upgrade 6000% di danno in più. Magari One shot One kill almeno all'inizio dove sono. Nave trovata classe A con 31 slot ma almeno con 15 slot da riparare con risorse che ad ora manco le trovavo. Cambiato a costo zero ovviamente con nave classe B da 28 slot, che rispetto ai 15 della nave di partenza non è male così potrò installare gli upgrade che voglio e con calma :)

Ottimo il continuo report e le patch e spero che vadano avanti che so 2 mesi a correggere e solo dopo nuove cose :)

stefano76
30-07-2018, 14:10
devo soffermarmi aprendere tutto il possibile pianeta per pianeta, anche se mi sembra impossibile...ogni pianeta sembra avere un'infinità di poi, oppure devo appena possibile avvicinarmi al centro della galassia?

Devi cambiare approccio di gioco, non puoi prendere tutto ciò che un pianeta offre, credo che i POI siano centinaia per ogni pianeta, ci vorrebbero decine di ore per esplorare ogni anfratto di ogni singolo pianeta. Esplora e spostati il più possibile, io a volte sui pianeti atterro e basta solo per veder come sono. :D

wolf74
30-07-2018, 14:25
Ok grazie.
Però non ho capito:
Dove si comprano le navi nuove?
Metodo più veloce per far crediti?
Il tutorial, per come ho spiegato, l'ho finito?
Le nuvole fanno schifo

Neofreedom
30-07-2018, 14:28
Le navi nuove le compri nelle stazioni spaziali quando atterrano, o nel tuo mercantile ( li' puoi oltre a scambiare la nave in tuo possesso anche comprarne di nuove ampliando la tua flotta personale di navi ) o presso gli empori. :)

Nuvole si fanno pietà :)

GoFoxes
30-07-2018, 14:38
Io ora sono alla fase del tutorial dopo aver scoperto la curvatura che mi dice di scoprire 10 razze aliene, lo faccio e mi dice di scoprirne 30.....è un loop ed è come se fosse ultimato il tutorial oppure si va avanti?
Ammetto che sono un pò spaesato, devo soffermarmi aprendere tutto il possibile pianeta per pianeta, anche se mi sembra impossibile...ogni pianeta sembra avere un'infinità di poi, oppure devo appena possibile avvicinarmi al centro della galassia?
Qual'era il metodo più veloce x far soldi per un novello?
Mi conviene upgradare multitool e nave o meglio mettere da parte soldi e cambiarli direttamente?
Scusate le tante domande....almeno starò apposto per un paio di gg!

Ci sono tre trame principali: Atlas, Polo & Nada e Artemis, la più narrata è quest'ultima, quella di incontrare 30 alieni è di Polo & Nada. In teoria ti chiederà sempre cose diverse legate alle milestones e ti darà delle reward (le milestones sono la seconda voce nel menu dopo scoperte)

Leggi il registro, spiega tutto e le tre trame hanno tre voci differenti.

L'idea iniziale di NMS è: balza su un pianeta, girotta pochi minuti, passa al successivo. Tutti i pianeti hanno un unico bioma per questo.

Dopo 4 update posso dire con sicurezza che, visitati tre sistemi delle tre razze e quattro delle tre tipologie di stelle (gialla, rossa, verde e blu), per un totale di 4-7 sistemi, te ne puoi stare lì per sempre. Solo l'Atlas ti chiede di spostarti o se vuoi raggiungere il centro della galassia.

Comunque non devi visitare tutto di un pianeta, ogni pianeta in NMS è grande come un pianeta reale, ci vorrebbero ore per circumnavigarne uno con la nave, figurarsi esplorarlo tutto. Vero che ora i pianeti sono molto più interessanti, però alla fin fine son sempre uguali su tutta la superficie.

GoFoxes
30-07-2018, 14:43
Non so che nuvole vediate voi, su Xbox One, Xbox One X e la 1060 6GB sono le migliori nubi che abbia visto in un gioco. Volumetriche e dinamiche, che proiettano ombre.

wolf74
30-07-2018, 14:44
Bene grazie. Sono so come ho sbloccato quella trama, forse col tutorial, ma come sblocco le altre due? Devo parlare con qualcuno?

wolf74
30-07-2018, 14:45
Non so che nuvole vediate voi, su Xbox One, Xbox One X e la 1060 6GB sono le migliori nubi che abbia visto in un gioco. Volumetriche e dinamiche, che proiettano ombre.

Per curiosità, guardale su pc e dimmi per favore se sono uguali a xbox. Su pc sembrano bitmap del 1996

GoFoxes
30-07-2018, 14:47
Per curiosità, guardale su pc e dimmi per favore se sono uguali a xbox. Su pc sembrano bitmap del 1996

Stasera se riesco faccio qualche screen qua e là (su X1X a 4k però e non terrà l'HDR, su PC a 1080p, ma con più dettagli quest'ultimo)

C'è da dire che a me sembrano belle anche su Xbox One.

GoFoxes
30-07-2018, 15:06
Bene grazie. Sono so come ho sbloccato quella trama, forse col tutorial, ma come sblocco le altre due? Devo parlare con qualcuno?

Allora, il tutorial è un'altra cosa e finisce quando ti chiede "vuoi continuare a scoprire i segreti o esplorare liberamente?" (di solito al terzo balzo dopo aver imparato la formula dell'antimateria), se scegli la prima parte la path dell'Atlas.

Polo & Nada appaiono come signal a cui devi rispondere, a me è successo nello stesso momento che ho finito il tutorial, e ti fa apparire l'Anomalia (che è una specie di stazione)

Artemis si attiva anch'essa dopo 4-5 balzi con un messaggio in nave.

Poi ci sarebbero la serie di missioni legate alla base (non la casetta di legno, quella fa parte del tutorial), che si attivano nel momento in cui crei una struttura cilindrica (il progetto per la quale lo ottieni tramite l'analizzatore di progetti, dopo averne sbloccati 4-5).

Mio personale consiglio, trova un pianeta dove vuoi fare una base (vicino a un insediamento con landing pad e terminale m,ercato galattico possibilmente), ottieni il save point, il portale e qualche altra robetta da 1 modulo tecnologico in modo da sbloccare la struttura di cui sopra, costruiscila e inizia le varie missioni per ampliare la base. E costruiscici un portale il prima possibile.

A quel punto potrai spostarti da base alle stazioni di tutti i sistemi visitati senza toccare la nave, non solo, se piazzi portali su pianeti con risorse particolari, potrai balzare su quelli senza dover mai usare la nave.

Non credo ci sia un limite al numero di portali, ma comunque 5-6 bastano per coprire tutte le esigenze, dovrebbe essere possibile farli.

stefano76
30-07-2018, 15:18
Le nuvole sono in low res, la versione hi res verrà rilasciata successivamente, però non credo si possa affermare che facciano schifo, dai. A mio avviso sono piuttosto realistiche, sono dinamiche e oscurano la luce del sole in tempo reale, con relativo calo della luminosità e proiezione dell'ombra. Quelle di prima si erano orride. La cosa che invece continua a non piacermi in NMS è la resa dell'acqua, ma dico io possibile che sia così difficile fare dei riflessi decenti e realistici della luce sull'acqua? Non capisco, forse è per la questione della proceduralità, boh, che rende più difficile la questione.

GoFoxes
30-07-2018, 15:33
NEXT Experimental Branch - 30/7
Hello everyone,

First of all thanks so much to everyone who has already spent time playing NEXT and letting us know about any issues you’ve experienced. It’s overwhelming to watch thousands of players begin or continue their journey across the universe.

Steam users are able to opt-in to the Experimental Branch, where we have pushed a rapid patch to fix a number of crashes and other problems around save upgrading. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.

To play in Experimental, right-click on No Man’s Sky from the Steam library page and select “Properties”. Among the available tabs will be the “BETAS” tab. Select “Code: 3xperimental” in the dropdown menu under “Select the beta you would like to opt into”.

Issues fixed on Experimental:

- Fixed an issue with freighter expeditions where, under very specific circumstances, a certain pattern of loading and reloading within a limited timeframe could cause saves not to be loaded (Fix to recover saves for those affected will follow).
- Improvements for text translations, especially Japanese

We will continue to listen and respond to bug reports on both main and experimental.

Thank you,
Hello Games.

Er Monnezza
30-07-2018, 15:36
Le nuvole sono in low res, la versione hi res verrà rilasciata successivamente, però non credo si possa affermare che facciano schifo, dai. A mio avviso sono piuttosto realistiche, sono dinamiche e oscurano la luce del sole in tempo reale, con relativo calo della luminosità e proiezione dell'ombra. Quelle di prima si erano orride. La cosa che invece continua a non piacermi in NMS è la resa dell'acqua, ma dico io possibile che sia così difficile fare dei riflessi decenti e realistici della luce sull'acqua? Non capisco, forse è per la questione della proceduralità, boh, che rende più difficile la questione.

Vogliamo parlare anche dell'effetto dell'acqua sul bagnasciuga? :asd:

L'acqua è immobile sul bagnasciuga, c'è proprio la riga tra l'acqua e la sabbia che sembra fatta con microsoft paint. Già ai tempi del primo Far Cry 15 anni fa o di Halo (2001) l'acqua sul bagnasciuga aveva l'effetto della risacca ultra realistico, qui invece abbiamo l'acqua che sembra una lastra di plexiglass, una texture attaccata a copia-incolla.

GoFoxes
30-07-2018, 15:39
Comunque state facendo la punta a un neo della Ratajkowski.

Er Monnezza
30-07-2018, 15:42
Comunque state facendo la punta a un neo della Ratajkowski.

Pensavo che in NEXT avessero sistemato l'acqua, vista la mole di miglioramenti apportati ad quest'aggiornamento, immagina la delusione quando sono atterrato su una spiaggia e mi sono visto l'acqua immobile con la riga che divideva l'acqua dalla terraferma.

GoFoxes
30-07-2018, 15:45
Pensavo che in NEXT avessero sistemato l'acqua, vista la mole di miglioramenti apportati ad quest'aggiornamento, immagina la delusione quando sono atterrato su una spiaggia e mi sono visto l'acqua immobile con la riga che divideva l'acqua dalla terraferma.

Cioè, volevi pure le onde?
L'acqua è 6 volte meglio di prima, poi non sarà quella di Sea of Thieves, ma mica fa così schifo.

k0rn2012
30-07-2018, 15:57
Pensavo che in NEXT avessero sistemato l'acqua, vista la mole di miglioramenti apportati ad quest'aggiornamento, immagina la delusione quando sono atterrato su una spiaggia e mi sono visto l'acqua immobile con la riga che divideva l'acqua dalla terraferma.Ho visto un po' di video e in effetti l'acqua è inguardabile.. Magari la sistemeranno :stordita:

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Bestio
30-07-2018, 16:19
Le navi nuove le compri nelle stazioni spaziali quando atterrano, o nel tuo mercantile ( li' puoi oltre a scambiare la nave in tuo possesso anche comprarne di nuove ampliando la tua flotta personale di navi ) o presso gli empori. :)

Nuvole si fanno pietà :)

Io non ho ancora il mercantile ma ho comunque 3 navi, quella orrenda da 48 slot che avevo già pre-founders, un mini caccia da 16 che ho comprato alla stazione perchè mi piaceva esteticamente, ed una nave schiantata recuperata da 34, e le posso richiamare quando voglio dal menu rapido.

Ho notato una cosa rispetto a prima di next. Ero su un pianeta minavo una zona ( piante, rocce ecc ) dopo 1 ora ritornavo stesso punto e ripoppavano tutte le risorse e quindi aridaje a minare. Ora o la ricrescita è molto più lenta o non c'è proprio più il che sarebbe anche più realistico.

Ho trovato ed installato potenziamento S sulla nave di raggio fasico e del multitool minerario sempre S. Avendo naniti a sufficienza ne potrei mettere 3 identici di potenziamenti per il multitool sempre tutti S ad esempio? Non ricordo sorry :)

Ho notato anche io, non posso più fare avanti e indietro a farmare 2 giacimenti per fare soldi come facevo alla 1.0... :)
Le piante dopo un po ricrescono, ma i giacimenti no, come è giusto che sia, e se faccio un buco nel terreno poi lo ritrovo.
Ma come aumento la velocità del raggio minerario? Il modificatore di terreno è istantaneo e quindi i giacimenti li svuoto in un'attimo (finalmente), ma a distruggere le rocce/cristalli speciali col raggio minerario ci mette una vita. (ho il "vecchio" multitool da 24 slot da pre-fouders, avrà qualche limite lui?)

https://i.imgur.com/oNgNc0zl.jpg (https://i.imgur.com/oNgNc0z.jpg)

GoFoxes
30-07-2018, 16:44
Se si hanno i soldi, conviene comporare i metalli che servono, a migliaia, storarli da qualche parte e bona lì. Io pre 1.5 facevo così col plutonio, ad ogni stazione ne compravo 1000-2000 unità, e non dovevo più raccoglierlo. Ora faccio così con il rame per avere poi il metallo cromatico

Bestio
30-07-2018, 17:14
Ho assunto i primi 3 "impiegati" della base, ora dovrei assumere l'armiere, ho costruito la sua postazione ma nella stazione spaziale non lo trovo... :confused:

GoFoxes
30-07-2018, 17:19
Ho assunto i primi 3 "impiegati" della base, ora dovrei assumere l'armiere, ho costruito la sua postazione ma nella stazione spaziale non lo trovo... :confused:

L'armiere è un Vy'keen, lo trovi solo in sistemi Vy'keen, ed è pure un po' buggato, ho dovuto girarne alcuni e non lo trovavo, poi aprendo la mappa un sistema era mappato come "potenziale armiere disponibile" e sono andato lì.

Occhio che devi selezionare la missione giusta, se no non appare l'icona sopra l'armiere e quindi nn parte il dialogo per l'assunzione.

MrBattiloca
30-07-2018, 17:57
E pensate che prima le nuvole e l'acqua erano pure molto peggio...molto.

Si comunque hanno una sorta di effetto pixelloso sopra, tipo grana della pellicola, che in realtà si usa in molti giochi ma che applicata sulle nuvole fa abbastanza pena...magari con qualche mod si può rimuovere...stranamente da lontano fanno più schifo che da vicino, mi è parso.

Comunque per me, così com'è ora (ma già con la 1.38) è spanne sopra Elite Dangerous...vabè SC non lo cito neanche perchè fa vergogna e basta. :asd:

Penso che sia il più incredibile "comeback", come dicono gli inglesi, di tutta sta generazione di videogiochi, fatta di giochi malandati e recuperi dall'oltretomba, più o meno riusciti a seconda dei casi (soprattutto giochi ubisoft). E' un vero miracolo quello che hanno fatto, non ci avrei mai creduto se me lo avessero detto 2 anni fa. :asd:

Ah purtroppo mi sa che gli anelli dei pianeti sono una semplice texture e non un ammasso di rocce piccole, come su elite. Vabè, stamo proprio a fa' le pulci eh, però non avrebbe guastato averli fatti in modo realistico già che c'erano. :asd:

Bestio
30-07-2018, 18:39
Ho trovato un superconduttore da 2m, lo posso vendere tranquillamente o mi può servire in futuro?

L'armiere è un Vy'keen, lo trovi solo in sistemi Vy'keen, ed è pure un po' buggato, ho dovuto girarne alcuni e non lo trovavo, poi aprendo la mappa un sistema era mappato come "potenziale armiere disponibile" e sono andato lì.

Occhio che devi selezionare la missione giusta, se no non appare l'icona sopra l'armiere e quindi nn parte il dialogo per l'assunzione.

Trovato, grazie... almeno è servito a decidermi a lasciare il sistema su cui ero da 2 anni. :asd:
Solo che nonostante abbia costruito 2 basi con teletrasporto, la rete non è ancora attiva percui per ora non posso tornarci. :cry:

E pensate che prima le nuvole e l'acqua erano pure molto peggio...molto.

Si comunque hanno una sorta di effetto pixelloso sopra, tipo grana della pellicola, che in realtà si usa in molti giochi ma che applicata sulle nuvole fa abbastanza pena...magari con qualche mod si può rimuovere...stranamente da lontano fanno più schifo che da vicino, mi è parso.

Comunque per me, così com'è ora (ma già con la 1.38) è spanne sopra Elite Dangerous...vabè SC non lo cito neanche perchè fa vergogna e basta. :asd:

Penso che sia il più incredibile "comeback", come dicono gli inglesi, di tutta sta generazione di videogiochi, fatta di giochi malandati e recuperi dall'oltretomba, più o meno riusciti a seconda dei casi (soprattutto giochi ubisoft). E' un vero miracolo quello che hanno fatto, non ci avrei mai creduto se me lo avessero detto 2 anni fa. :asd:

Ah purtroppo mi sa che gli anelli dei pianeti sono una semplice texture e non un ammasso di rocce piccole, come su elite. Vabè, stamo proprio a fa' le pulci eh, però non avrebbe guastato averli fatti in modo realistico già che c'erano. :asd:

Già avrebbero semplicemente potuto trasferire le fasce di asteroidi dove si vedono gli anelli.
Anche perchè tutti sti asteroidi così vicini tra loro al di fuori di un'anello planetario scientificamente non hanno molto senso,
Capisco che non possiamo certo cercare il realismo in NMS. ma un minimo di credibilità scentifica in più lo avrei gradito, anche i pianeti tutti con forme di vita, mono-bioma e con la stessa gravità li patisco un po.

wolf74
30-07-2018, 18:41
Io cmq ho notato, in quel poco tempo che ci ho giocato, una cosa che secondo me toglie parecchio all'esplorazione. Cioè che tutti i pianeti, almeno fin'ora, hanno tanti POI, tutti hanno della vegetazione e delle forme di vita.
Avrei preferito incontrare anche pianeti aridi, tipo la nostra Luna, magari dotati di risorse minerarie e basta. Altrimenti quando vado in un pianeta e scopro forme di vita non è più una cosa speciale bensì routine.

MrBattiloca
30-07-2018, 18:46
Io cmq ho notato, in quel poco tempo che ci ho giocato, una cosa che secondo me toglie parecchio all'esplorazione. Cioè che tutti i pianeti, almeno fin'ora, hanno tanti POI, tutti hanno della vegetazione e delle forme di vita.
Avrei preferito incontrare anche pianeti aridi, tipo la nostra Luna, magari dotati di risorse minerarie e basta. Altrimenti quando vado in un pianeta e scopro forme di vita non è più una cosa speciale bensì routine.

Effettivamente questa cosa l'ho notata pure io...tra l'altro tutti i pianeti hanno un'atmosfera da quel che ho visto...a parte essere poco realistico, ma vabè, sarebbe comunque stato molto carino avere qualche luna o pianeta senza atmosfera in cui gironzolare. Anche avere pianeti con una gravità diversa dal normale, per esempio.

ks!
30-07-2018, 19:02
Salve

Sto seguendo la storia e dovrei creare dell'antimateria. come prima cosa mi dice di creare l'involucro usando polvere di ferrite e ossigeno, però quando vado nel menù creazione non mi da la possibilità di crearlo. cosa sbaglio?

MrBattiloca
30-07-2018, 19:07
Salve

Sto seguendo la storia e dovrei creare dell'antimateria. come prima cosa mi dice di creare l'involucro usando polvere di ferrite e ossigeno, però quando vado nel menù creazione non mi da la possibilità di crearlo. cosa sbaglio?

In che senso? Ti da l'oggetto oscurato o non vedi proprio l'involucro nel menu di creazione? Ma li hai messi entrambi nello stesso inventario i materiali?
Comunque ci sono due menu creazione uno è per il crafting di oggetti e l'altro è per installare le tecnologie.