PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27]

D4N!3L3
27-08-2025, 21:23
È uscito l'ennesimo update gratuito di NMS, Voyager

Da quello che ho capito ci sono delle nuove navicelle che sono personalizzabili totalmente (anche nell'aspetto esteriore.... che era quello che "chiedevo" da tempo...). In più si dovrebbe poter passeggiare nello spazio (o qcosa di simile). Ci vorrebbe il ragazzo impallinato col gioco per raccontarvi tutti i dettagli con precisione....

Al di là di quanto porta questo update, ho sempre più stima di hello games: dopo tutto quello successo (anche per colpa loro) hanno tirato fuori qcosa di incredibile, senza chiedere un euro in più. Altri avrebbero fatto 2 patch e chiuso lì il gioco.... questi in 9 anni non hanno fatto altro che migliorarlo, senza pacchetti di carte da scartare, microtransazioni, skin a pagamento, dlc da acquistare... Tanto di cappello.

Il problema adesso è che è così enorme che non so se riesco a capirci qualcosa se lo riprendo. Saranno mesi (forse anni) che non lo gioco. Ma devo provarci, sembra davvero un altro gioco rispetto all'ultima volta.

il_joe
27-08-2025, 21:34
Il problema adesso è che è così enorme che non so se riesco a capirci qualcosa se lo riprendo. Saranno mesi (forse anni) che non lo gioco. Ma devo provarci, sembra davvero un altro gioco rispetto all'ultima volta.

il consiglio è sempre quello di seguire la story line, che dovrebbe via via spiegarti tutto....
non ho visto invece se a sto giro c'è la missione ad hoc per le novità

jyk
28-08-2025, 08:24
Dovrebbero aver inserito tutte le novità nella nuova expedition, come al solito.:D

D4N!3L3
28-08-2025, 09:00
il consiglio è sempre quello di seguire la story line, che dovrebbe via via spiegarti tutto....
non ho visto invece se a sto giro c'è la missione ad hoc per le novità

Si si, ero arrivato anche parecchio avanti ma non tutte le novità sono integrate nella storyline.

Dovrebbero aver inserito tutte le novità nella nuova expedition, come al solito.:D

Nel mio caso mai fatta una expedition. Le cose con limiti di tempo mi fanno venire solo il nervoso.

bubba99
28-08-2025, 19:53

con tutta la roba che gli hanno messo dentro negli anni è cambiato tantissimo. Probabilmente continueranno ancora, visto che parte delle tecnologie sono le stesse sviluppate per il loro prossimo gioco, light no fire (che ricordo avraà un pianeta a dimensioni reali con biomi e tutto, da esplorare...). Quando infatti hanno modificato il sistema di generazione dei biomi ecc, hanno inevitabilmente sf@c##### i pianeti e gli edifici che c'erano, però gli ha permesso di portare un bel upgrade grafico a tutto NMS. Per un po' mi aspetto che gli aggiornamenti continuino, dopo l'uscita di LNF, ma poi smetteranno e penseranno magari ad un NMS 2 o altro che sfrutti sempre le competenze che hanno acquisito sulla generazione procedurale (in questo sono bravi bisogna ammetterlo).

D4N!3L3
28-08-2025, 20:43
con tutta la roba che gli hanno messo dentro negli anni è cambiato tantissimo. Probabilmente continueranno ancora, visto che parte delle tecnologie sono le stesse sviluppate per il loro prossimo gioco, light no fire (che ricordo avraà un pianeta a dimensioni reali con biomi e tutto, da esplorare...). Quando infatti hanno modificato il sistema di generazione dei biomi ecc, hanno inevitabilmente sf@c##### i pianeti e gli edifici che c'erano, però gli ha permesso di portare un bel upgrade grafico a tutto NMS. Per un po' mi aspetto che gli aggiornamenti continuino, dopo l'uscita di LNF, ma poi smetteranno e penseranno magari ad un NMS 2 o altro che sfrutti sempre le competenze che hanno acquisito sulla generazione procedurale (in questo sono bravi bisogna ammetterlo).

Indubbiamente hanno fatto un lavoro che gredo sia pioniere e unico nell'industria dei videogiochi, supporto e sviluppo a livelli sopraffini.

Spero riescano a sviluppare ancora il loro procedurale per portarlo a livelli mai visti finora. Magari anche in versioni più realistiche.

bubba99
29-08-2025, 17:56
Indubbiamente hanno fatto un lavoro che gredo sia pioniere e unico nell'industria dei videogiochi, supporto e sviluppo a livelli sopraffini.

Spero riescano a sviluppare ancora il loro procedurale per portarlo a livelli mai visti finora. Magari anche in versioni più realistiche.

Infatti, non è tanto il pricedurale in se, quanto il riuscire ad implementarlo realisticamente su scala planetaria in modo che risulti credibile il tutto... non mi pare ci siano precedenti del genere. Ma loro hanno sviluppato il loro motore pensandolo in funzione del procedurale fin dalle fondamenta, motivo per cui possono inserire cose nuove anche. Sicuramente è stato ben pensato e strutturato di conseguenza, bethesda invece deve provare a fare il miracolo con starfield, che dalla sua ha, mio parere, un bello stile grafico da retro-scifi che avrei tanto voluto vedere in nms (e un pochino c'è in questo update).

Pakos6600
29-08-2025, 22:00
Appena arriva su Switch 2 lo riprendo!

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

il_joe
30-08-2025, 09:38
Appena arriva su Switch 2 lo riprendo!

ma non c'è già?

bubba99
30-08-2025, 19:57
ma non c'è già?

anche a me risulta che sia uscito l'update per switch 2 tempo fa. Forse intendeva dire quando gli arriverà la switch 2, boh.

Pakos6600
31-08-2025, 07:13
Io ho Switch 2, ma la patch di NMS è ferma alla 5.7.5, non è uscita la 6.0? Ho capito male io?

bubba99
31-08-2025, 07:33
Io ho Switch 2, ma la patch di NMS è ferma alla 5.7.5, non è uscita la 6.0? Ho capito male io?

Effettivente non si capisce se voyager è dispinibile da subito anche per switch 2

il_joe
02-09-2025, 10:40
Ma la spedizione non c'è ancora?

jyk
27-10-2025, 13:35
Segnalo la nuova expedition Breach per "Halloween", anche se non ho ben capito il collegamento visto il contenuto.
Non mi ha entusiasmato, anche per l'assenza di vendor vari, ma alcuni dei premi sono notevoli per la corvette.

bubba99
15-02-2026, 09:21
nuovo Update: Remnant
https://www.nomanssky.com/remnant-update/
https://www.youtube.com/watch?v=IXWYo58yiz4

bella la gravity gun, il resto meh
L'idea di fare il netturbino (con gli pneumatici che rototolano da tutte le parti) non la vedo interessante, lo sarebbe stata se avessero fuso lo smantellamento di navi/strutture per il recupero di rari materiali/tecnologie, con la modalità survival

jyk
17-02-2026, 10:50

L'idea di fare il netturbino (con gli pneumatici che rototolano da tutte le parti) non la vedo interessante, lo sarebbe stata se avessero fuso lo smantellamento di navi/strutture per il recupero di rari materiali/tecnologie, con la modalità survival

E' opinione diffusa che sia un update per testare tecnologie da usare per Light no fire. I commenti che leggo in giro (debbo ancora provarlo) sono abbastanza in linea con i tuoi dubbi

bubba99
17-02-2026, 14:36
Ma sì, lo dicono loro stessi che le tecnologie che stanno sviluppando per light no fire, le iniettano poi anche in no man's sky. Il punto è che, a mio avviso, spesso aggiungono roba di contorno, più orpelli che vere meccaniche, ma questo da parecchio non parlo solo di Remnant.
Una modalità survival vera (senza esagerare) con le meccaniche che hanno introdotto nel tempo ma ben integrate, lo renderebbe molto più interessante, pur lasciando una modalità arcade\sandbox parallela.

jyk
17-02-2026, 15:46
Diciamo che non considero nms un gioco 'sfidante', anche in perma alla fine è tutto abbastanza semplice.

Magari sistemando tutte le opzioni per la difficoltà che hanno inserito può diventare più difficile, ma alla fine penso che la sua bellezza sia nel fare un viaggio rilassato nell'universo

jyk
16-03-2026, 15:26

Finita l'expedition.
Concordo con chi scriveva che non ci azzecca niente con il resto del gioco, anche volutamente fastidiosa in alcuni passaggi, come il non mettere un tettino al tuo cami... colossus.
Unico punto a favore, il visore da usare sugli exocraft, devo provarlo ma penso sia compatibile con tutti.

bubba99
16-03-2026, 16:22
Finita l'expedition.
Concordo con chi scriveva che non ci azzecca niente con il resto del gioco, anche volutamente fastidiosa in alcuni passaggi, come il non mettere un tettino al tuo cami... colossus.
Unico punto a favore, il visore da usare sugli exocraft, devo provarlo ma penso sia compatibile con tutti.

Io non ci gioco, l'ho provato in passato, molti update fa, anche per una questione di hardware. Purtroppo, è da tempo che sembrano non interessati ad amalgamare le cose per creare un unico gameplay stratificato, quanto piuttosto creare dei mini giochi per ampliare le possibilità a disposizione e basta. Questo, secondo me, perchè alla fine è venuta decisamente meno l'idea iniziale alla base del gioco, virando su un puro sandbox. Eppure basterebbe relativamente poco, per dare maggiore senso a tutto e bilanciare le varie attività che già ci sono.

bubba99
09-04-2026, 15:05
boh non so cosa abbiano fatto per partorire questa idea orripilante, comunque ecco a voi lo Xeno Arena update :doh:

Giuro che credevo fosse un pesce d'Aprile, ma è stato pubblicato ieri per cui pare tutto vero:

https://www.nomanssky.com/xeno-arena-update/

https://www.youtube.com/watch?v=I0pzvZ-8yIs

djmatrix619
09-04-2026, 15:14
Visto ieri l'aggiornamento dei pokemon.

Sempre più ridicolo questo gioco. :asd:

PS = Che poi io l'avevo preso subito per il survival e l'esplorazione... in questi anni hanno aggiornato (quasi) tutto tranne che quello. :asd:

Axios2006
09-04-2026, 15:57
Visto ieri l'aggiornamento dei pokemon.

Sempre più ridicolo questo gioco. :asd:

PS = Che poi io l'avevo preso subito per il survival e l'esplorazione... in questi anni hanno aggiornato (quasi) tutto tranne che quello. :asd:

Pescare, raccogliere i rifiuti, arene virtuali in un gioco virtuale di suo... :rolleyes:

djmatrix619
09-04-2026, 17:58
Pescare, raccogliere i rifiuti, arene virtuali in un gioco virtuale di suo... :rolleyes:

E certo.. perché questo gioco é un playtest per il loro prossimo gioco SCAM. :asd: Ma contenti chi ci gioca eh, alzo le mani! Ma poi... CHI CI GIOCA??? E in questi ultimi tempi vedo migliaia e migliaia di complimenti e recensioni positive... ma il playtime dov'é? Cioé, queste persone sono realmente soddisfatte del prodotto e dei contenuti aggiornati.. o solo del fatto che ancora l'aggiornano? :asd:

Non so. Sono confuso, e va bene cosí, non cerco risposte. :asd:

bubba99
09-04-2026, 18:23
E certo.. perché questo gioco é un playtest per il loro prossimo gioco SCAM. :asd: Ma contenti chi ci gioca eh, alzo le mani! Ma poi... CHI CI GIOCA??? E in questi ultimi tempi vedo migliaia e migliaia di complimenti e recensioni positive... ma il playtime dov'é? Cioé, queste persone sono realmente soddisfatte del prodotto e dei contenuti aggiornati.. o solo del fatto che ancora l'aggiornano? :asd:

Non so. Sono confuso, e va bene cosí, non cerco risposte. :asd:

sì ok molti salamelecchi per così dire, sul "redemption ark" migliore di sempre; non ho controllato le ore corrispondenti alle recensioni, ma... non sono convinto che non ci sia realmente una massa di giocatori, genuinamente attratti dal gigantesco sandbox quale NMS è diventato altrimenti avrebbero chiuso anni fa.
Detto questo, ci sono stati update utili, non perfetti per come li intendo io in termini di gameplay e di meccaniche, però se ero dubbioso sul precendente update, il netturbino spaziale, sono molto perplesso su quest'ultimo che è una roba fuori contesto e inutile... se non si pensa al fatto che è un test per sperimentare cose per Light no Fire, che ok ci sta pure, ma solo dopo aver introdotto cose utili in NMS.
Di update buoni ce ne sono stati, peccato però che le meccaniche siano spesso loop separati, scollati dal resto piuttosto che unificati in unico grande sistema di gioco: e.g. perché non introdurre la gravity gun con la possibilità di smantellare navi abbandonate e ricavare progetti o parti rare, piuttosto che raccogliere pneumatici(?!!) a zonzo per il pianeta?

Non ci vedo in questo update (e non solo) la vena sci-fi che aveva caratterizzato il gioco agli albori.

PS "chi sai tu" sarebbe andato a nozze con palworld messo dentro NMS :asd:
che poi gli autori di Palworld non avevano subito una causa per plagio ai pokemon? E Hello games ci va ad infilare una cosa del genere dentro, che per di più non ci azzecca niente? boh

jyk
10-04-2026, 08:16
per un gioco single player di quasi 10 anni fa, si difende decisamente bene(top 30 dei piu' venduti, top 100 dei piu' giocati).

Poi si può discutere di quanto siano piaciute le ultime 2 novità emerse.
Devo ancora provare i pok...combattimenti tra creature, ma i commenti che leggo online sono che in tantissimi lo volevano proprio...

Iuniperus
10-04-2026, 10:25
per un gioco single player di quasi 10 anni fa, si difende decisamente bene(top 30 dei piu' venduti, top 100 dei piu' giocati).

Poi si può discutere di quanto siano piaciute le ultime 2 novità emerse.
Devo ancora provare i pok...combattimenti tra creature, ma i commenti che leggo online sono che in tantissimi lo volevano proprio...

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/QZxDEvBRWsYeurC4nSCk8g.jpg

jyk
10-04-2026, 10:38
https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/QZxDEvBRWsYeurC4nSCk8g.jpg

Buona citazione, ma temo che l'ispirazione più condivisa siano i pokemon

Anche se, dal pochissimo letto, credo sia più simile al sistema dei pet di combattimento di Wow (se esiste ancora)

stefano76
10-04-2026, 11:13
E' triste vedere che fine abbia fatto questo gioco. Se penso all'idea iniziale che prevedeva il viaggio in solitaria e la quasi impossibilità di incontrare altri giocatori, cosa voluta per stessa ammissione degli sviluppatori, mi viene da piangere a constatare quanto quell'idea affascinante sia stata completamente abbandonata per soddisfare quanti più palati possibile. Ognuno può dire quello che vuole, ma la versione di NMS al lancio a me era piaciuta, era grezza si, ma l'idea di base era affascinante. Quel gioco non esiste più ormai da anni e adesso è ormai diventato un contenitore di meccaniche di gameplay completamente slegate tra loro e senza senso.

Iuniperus
10-04-2026, 11:14
Buona citazione, ma temo che l'ispirazione più condivisa siano i pokemon

Anche se, dal pochissimo letto, credo sia più simile al sistema dei pet di combattimento di Wow (se esiste ancora)

Xeno Arena si capisce meglio se la vedi come l'ennesimo passo di quello che Hello Games sta facendo su No Man's Sky da un po'. Non stanno più solo aggiungendo contenuti, stanno proprio prendendo sistemi vecchi e "vuoti" e li stanno rifacendo dandogli un senso.

Relics per dire è stato il primo segnale. Le ossa sotterrate prima erano filler puro, scavavi, vendevi e basta. Dopo l'update invece c'è tutto il discorso degli scheletri da assemblare, il valore che cambia, un minimo di logica su come combinarli per farci più unità e naniti. Non è diventato super profondo (niente lo è in No Man's Sly), ma almeno è un sistema con cui interagisci, non solo una fonte di soldi passiva.

Beacon ha fatto più o meno lo stesso con i settlement. Prima li prendevi e poi boh, li guardavi ogni tanto. Adesso almeno c'è più gestione, più roba da costruire e soprattutto un senso nel portarli avanti visto che alcuni edifici e il loro livello hanno proprio utilità. Non è che diventa un city builder, però smette di essere una feature dimenticata dopo due ore.

Voyagers è stato un mix visto che aveva da una parte roba nuova (forse l'unico nell'ultimo anno) tipo corvette ed EVA, dall'altra la solita filosofia di rivalutare cose già presenti. La tecnologia sepolta era esattamente come le ossa pre-Relics, roba da scavare e rivendere. Dopo invece entra un po' di più nella progressione, quindi scavare non è più tempo perso ma qualcosa che ti serve davvero per poi costruirti ed espandere la corvetta.

Remnant ha completamente rilanciato il colosso. Prima lo usavano in pochi, lento, poco pratico, quasi inutile. Con l'update gli hanno costruito attorno un vero loop di gameplay (tra l'altro da fare senza nave e senza mai lasciare il pianeta, probabilmente il primo del genere), basato sulla fisica e sull'uso della gravity gun, che tra l'altro è una meccanica riutilizzabile anche altrove. In generale lo hanno reso molto più distinto dagli altri mezzi. Poi c'è la parte pratica visto che il colosso ha il refiner triplo, come la corvetta, quindi puoi fare molte più cose direttamente sul pianeta senza dover tornare alla nave ogni volta. E il visore utilizzabile a bordo cambia completamente il modo in cui usi gli exoscafi, non solo il colosso.

Xeno Arena fa la stessa identica cosa ma sui companion. Prima erano praticamente cosmetici, li portavi dietro per scena e fine, anche la genetica era più una curiosità che altro. Ora invece ha senso cercare fauna con certe caratteristiche, il sistema genetico diventa qualcosa che puoi davvero sfruttare, c'è un loop per farmare e in più ci hanno messo sopra la parte competitiva con l'arena, che dà pure un senso in più nel trovare punti d'interesse dato che ognuna ha un'arena. E il "combat system" non è banalotto come sembra. Vedilo come il Gwent di No Man's Sky.

Alla fine non è tanto il singolo update, è che stanno seguendo una linea precisa. Prendono roba che prima ignoravi e la trasformano in qualcosa che vale la pena giocare. Xeno Arena è semplicemente l'ultimo pezzo che hanno messo a questo puzzle.

mozzarello
10-04-2026, 11:52
Pare interessante questo update

jyk
10-04-2026, 11:54
@Iuniperus Può decisamente essere una interpretazione corretta, quella di dar senso a roba buttata li.
Corvette, Settlement sono state buone modifiche, a mio avviso, remnant no
e continuo a non vedere la visione di insieme.
Ho invece il dubbio che gran parte degli ultimi update sia per testare feature che metteranno su Light No Fire.

@stefano76 puoi viaggiare in solitaria e se non vuoi, puoi letteralmente non incrontrare mai altri giocatori.
A mio modo di vedere, hanno reso il gioco sempre più sandbox, ognuno lo gioca come preferisce e si gioca quello che interessa.

Iuniperus
10-04-2026, 13:09
E' triste vedere che fine abbia fatto questo gioco. Se penso all'idea iniziale che prevedeva il viaggio in solitaria e la quasi impossibilità di incontrare altri giocatori, cosa voluta per stessa ammissione degli sviluppatori, mi viene da piangere a constatare quanto quell'idea affascinante sia stata completamente abbandonata per soddisfare quanti più palati possibile. Ognuno può dire quello che vuole, ma la versione di NMS al lancio a me era piaciuta, era grezza si, ma l'idea di base era affascinante. Quel gioco non esiste più ormai da anni e adesso è ormai diventato un contenitore di meccaniche di gameplay completamente slegate tra loro e senza senso.

Capisco cosa intendi, ma secondo me stai guardando solo una parte del quadro. No Man's Sky oggi è molto più "pieno", è vero, ma non è che abbia perso quell'anima solitaria, semplicemente non è più l'unica esperienza possibile. Se vuoi giocarlo come all'inizio, lo puoi fare ancora oggi senza problemi, ignori multiplayer, basi altrui, hub e compagnia, e ti fai il tuo viaggio per conto tuo. L'esplorazione in solitaria, il senso di isolamento, il loop di andare da pianeta a pianeta, sono ancora lì. Solo che adesso non sei più obbligato a giocarlo così. E anzi, hanno aggiunto anche varianti proprio in quella direzione come la modalità Abandoned, per esempio, ti mette in un universo praticamente vuoto, senza forme di vita, che è probabilmente la cosa più vicina all'idea originale di solitudine totale.

Sul discorso "contenitore di meccaniche", in realtà negli ultimi update stanno facendo l'opposto. Non stanno aggiungendo roba a caso, stanno prendendo sistemi che prima erano abbozzati e li stanno rendendo sensati. Companion, exoscafi, settlement, esplorazione, prima erano quasi accessori, adesso hanno ciascuno un loro loop. Poi può piacere o meno la direzione, ma non è più il caos di feature buttate lì come qualche anno fa.

Ho invece il dubbio che gran parte degli ultimi update sia per testare feature che metteranno su Light No Fire.

Sarebbe anche strano il contrario. Non la vedo come una cosa negativa se testano roba su NMS e poi la raffinano, alla fine ne beneficia anche NMS stesso. Molte delle meccaniche recenti non sembrano prototipi buttati lì, ma sistemi abbastanza rifiniti. Più che altro mi sembra che stiano usando NMS come piattaforma viva, da una parte continuano a migliorarlo, dall'altra sperimentano. Il risultato è che magari non c'è una direzione "pulita" come all'inizio, ma in compenso hai molta più libertà su come giocarlo davvero.

djmatrix619
10-04-2026, 13:31

Concordo su ogni parola al 100%.....

alexbilly
10-04-2026, 14:05
E' un po che non lo avvio, ma ricordo che ci fosse l'opzione per eliminare del tutto gli alieni da una nuova partita. Le meccaniche nuove si possono sempre ignorare.

bubba99
10-04-2026, 20:00

Condivido, anche se mi piacerebbe comunque provarlo, magari ignorando per quanto possibile certe meccaniche. So che hanno introdotto diverse modalità di gioco, però temo che siano solo piccole variazioni in termini di statistiche rispetto al gameplay che altro.
In principio era grezzo, perchè era acerbo assai, sia nella generazione procedurale che graficamente: sotto questi aspetti si sono mossi bene con i vari update.

il_joe
10-04-2026, 22:33
posso capire tutto, ma dire che al lancio NMS era un gioco valido anche no - pur facendo finta di non sapere quello che avevano detto sarebbe stato e non lo era.
All'epoca c'era solo il viaggio e basta, il tutto fatto pure graficamente malino. Ora probabilmente c'è troppo (ammetto che è un bel po' che non ci gioco, gli ultimi update non li ho visti, non mi interessano e cmq dopo 400 ore di gioco anche basta), forse hanno esagerato, ma all'inizio era poco più di una (brutta) tech demo. Fino a Next non era un videogioco.

stefano76
11-04-2026, 08:27
posso capire tutto, ma dire che al lancio NMS era un gioco valido anche no - pur facendo finta di non sapere quello che avevano detto sarebbe stato e non lo era.
All'epoca c'era solo il viaggio e basta, il tutto fatto pure graficamente malino. Ora probabilmente c'è troppo (ammetto che è un bel po' che non ci gioco, gli ultimi update non li ho visti, non mi interessano e cmq dopo 400 ore di gioco anche basta), forse hanno esagerato, ma all'inizio era poco più di una (brutta) tech demo. Fino a Next non era un videogioco.

Non ho detto che fosse un gioco valido in ogni suo aspetto, a me erano piaciute soprattutto l'idea e l'atmosfera del gioco, anche nelle sue prime versioni molto grezze. Ricordo che ci spesi parecchie ore e che il senso di scoperta era ben presente, nonostante le meccaniche di gameplay e un po' tutto fossero grezzi e abbozzati e ben lontani dalle suggestioni che avevano contribuito a creare gli sviluppatori in fase di pre lancio.

NighTGhosT
15-04-2026, 07:41
Io non giocavo da moltissimo.....l'ho ripreso in mano su PS5 e VR2 e mi ci sto divertendo un sacco.........finalmente sono riuscito a sfruttare una parte di ricchezze accumulate in passato per costruirmi la bellezza di tre corvette.....una media.....una grande....e una ENORME (in volo in terza persona se ne riesce a vedere si e no 1/5....potrei trasportarci un intero esercito di Viaggiatori....) :asd: .....e mi sono anche divertito assai a usarle nei combattimenti spaziali......soprattutto quello contro il Dreadnaught pirata (che pero' mi e' scappato dato che non sapevo l'iter da seguire......ora ho visto il video, al prossimo giro la faro' mia quell'ammiraglia :D ...ecco a voi la mia Jolly Roger...:D)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20260415/b7222c7e0c9ecd040886fa966296d7b0.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20260415/affd289418ed8d9113a4824a19f10cd5.jpg

NighTGhosT
15-04-2026, 21:53
Per onor del vero, la bestiola....solo a vederla arrivare spaventa :D io sono sempre quella formica in cima alla pinna posteriore :asd:
Ovviamente ho conquistato la mia ammiraglia pirata :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20260415/48f33e232a81d8494b63333c6be3081d.jpg

Inviato dal mio Samsung Z Fold 7 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20260415/d0f7dde1e7a889ea0c2d71a028afd883.jpg

bubba99
16-04-2026, 22:36
belle le navi anche se dalle immagini si capisce poco, sono come sovraesposte

D4N!3L3
17-04-2026, 06:55
belle le navi anche se dalle immagini si capisce poco, sono come sovraesposte

Perché sono foto fatte con lo smartphone allo schermo.

pingzero
17-04-2026, 09:19
NMS è il fratello bello o brutto di Starfield e perchè?

bubba99
17-04-2026, 14:35
NMS è il fratello bello o brutto di Starfield e perchè?

Non ho giocato a Starfield e soltanto un po' a NMS parecchi update fa, detto questo direi che sono molto diversi. Starfield vuole puntare sulla trama in un setting sci-fi, che poi ci riesca o meno è un altro discorso, praticamente pensalo a Skyrim nello spazio e non credo che sia molto distante da questo. NMS è un gigantesco sandbox spaziale (sotto molti aspetti è fatto meglio visto che l'engine non è un dinosauro tirato a lucido come per Starfield) dove alcune meccaniche sembrano inserite per fare numero o per mero intrattenimento, perchè danno l'impressione di essere poco coese tra loro, anche se leggendo gli ultimi commenti qui nel thread, c'è chi dice che stiano lavorando su questo aspetto da un po' di tempo e che i vari gameloop non siano più così inutili e sconnessi. La cosa che mi piace di starfield è in effetti lo stile artistico "nasa-punk", molto bello.

NighTGhosT
17-04-2026, 19:55
Ho sostituito la mia corvette piu piccola.....credo di essermi costruito una nave familiare a molti di voi....ormai mi sto specializzando in costruzione di corvette.... :asd: .....questa la riconoscete SICURO :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20260417/24097863714a4bfee541881386a16e57.jpg

NighTGhosT
19-04-2026, 15:42
Mmmmhhh....ho notato che la Normandy é super inflazionata....in giro ne ho viste di ogni forma e dimensione.....quindi ho deciso di partire da zero prendendo spunto dalla Tempest di Mass Effect Andromeda....ma solo spunto, customizzandola poi pesantemente.....ed é venuta fuori abbastanza bene, sono soddisfatto....ecco a voi Tempesta :)
P.s.
Ovviamente sono anche tutte arredate dentro, vivibili e funzionali al 100% senza glitch o muri invisibili :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20260419/aa2db7c8765cf4c8bec6819b98eba9af.jpg

bubba99
27-05-2026, 21:58
Dopo quella roba insensta di prima, abbiamo The swarm

https://www.nomanssky.com/2026/05/no-mans-sky-the-swarm/

jyk
28-05-2026, 09:35
Dopo quella roba insensta di prima, abbiamo The swarm

https://www.nomanssky.com/2026/05/no-mans-sky-the-swarm/

purtroppo pare ci sia il multi obbligatorio :cry:

Axios2006
28-05-2026, 11:30
purtroppo pare ci sia il multi obbligatorio :cry:

E pure a tempo... :rolleyes:

jyk
28-05-2026, 11:36
ho già visto i thread su reddit di casini vari, da punti dove prendere risorse bloccati da base costruite a tappeto vicino ai punti di interesse, con l'aggiunta di basi che non c'entrano niente (hanno fatto Mcdonald...)

Io continuo a pensare che il multi non c'entri nulla con nms:O

bubba99
29-05-2026, 12:04
ho già visto i thread su reddit di casini vari, da punti dove prendere risorse bloccati da base costruite a tappeto vicino ai punti di interesse, con l'aggiunta di basi che non c'entrano niente (hanno fatto Mcdonald...)

Io continuo a pensare che il multi non c'entri nulla con nms:O

Io continuo a pensare che tante cose non avrebbero dovuto inserirle proprio, in NMS, non solo il multi. Però, visto che il multi esiste, se non ho capito male, l'idea di fare una missione collettiva non mi pare cattiva. Riguardo alla base Mc donald, questo dipende dai giocatori che si divertono a fare le cose più strane possibili (lo stesso accadeva e accade con le mod di skyrim ecc, quindi su questo non me la sento di criticare nulla), solo non ho capito cosa sia successo e perché i giocatori sono stati teletrasportati proprio lì.

Edit: riguardo alle risorse non si può scavare sotto la base del player per raggiungerle? Non ci gioco da una vita, quindi non ricordo nulla.

pingzero
29-05-2026, 14:51
Ma sto gioco merita davvero?

il_joe
29-05-2026, 16:12
Ma sto gioco merita davvero?

sì, se ti piace il genere....
alla fine è un sandbox a tema spaziale, hai tante (troppe?) cose da fare, alcune a dire il vero un po' slegate dal fulcro del gioco, però è affascinante. Alla lunga è ripetitivo (anche a livello grafico, dopo un po' l'effetto wow svanisce - poi io tra me e mio figlio abbiamo più di 400 ore di gioco...) ma per un bel po' ti tiene lì, anche la storia (Che alla fine è un tutorial enorme... ma che dà un'interpretazione dell'universo di gioco che ho trovato azzeccatissima) è interessante e ti fa provare un po' tutto quello che puoi fare. Il consiglio è sicuramente quello di seguire le missioni che ti danno....
se ti piace l'ambientazione, per quel che costa adesso li merita tutti.
Poi è un esempio di tenacia : da una delle più grandi shitstorm di sempre, a una redenzione direi quasi totale. Anche solo per questo, 20 euro se li merita.

pingzero
29-05-2026, 16:30

alla fine è un sandbox a tema spaziale, hai tante (troppe?) cose da fare, alcune a dire il vero un po' slegate dal fulcro del gioco, però è affascinante. Alla lunga è ripetitivo (anche a livello grafico, dopo un po' l'effetto wow svanisce - poi io tra me e mio figlio abbiamo più di 400 ore di gioco...) ma per un bel po' ti tiene lì, anche la storia (Che alla fine è un tutorial enorme... ma che dà un'interpretazione dell'universo di gioco che ho trovato azzeccatissima) è interessante e ti fa provare un po' tutto quello che puoi fare. Il consiglio è sicuramente quello di seguire le missioni che ti danno....

Poi è un esempio di tenacia : da una delle più grandi shitstorm di sempre, a una redenzione direi quasi totale. Anche solo per questo, 20 euro se li merita.Meglio di Starfiled?

bubba99
29-05-2026, 16:38
Poi è un esempio di tenacia : da una delle più grandi shitstorm di sempre, a una redenzione direi quasi totale. Anche solo per questo, 20 euro se li merita.

Diciamo che ci hanno creduto fin dal principio e che non erano palesemente pronti al lancio. Ci hanno continuato a lavorare scommettendo sulla possibilità di risalire la china, mantenendo il prezzo del gioco fisso o quasi e dlc gratis. Mi piacerebbe dire che hanno mantenuto la visione originaria, ma così non è (e in parte comprendo le motivazioni). Come abbiamo scritto nelle pagine precedenti, manca di coesione. Io spero puntino a questo ora più che ad inserire altre cose, perché di carne al fuoco ce n'è fin troppa, però visto che prima o poi gli sforzi convoglieranno verso light no fire, questa revisione generale dedlle meccaniche avrebbero dovuto già farla.

edit

Meglio di Starfiled?

direi di sì, ma sono giochi molto diversi. Starfield e parlo per gusto personale, ha uno stile nasa-punk che mi piace moltissimo, ma fallisce sotto tanti aspetti che sono propri di un gioco spaziale e che dovrebbe avere (i viaggi spaziali sono ridicoli, in questo NMS è anni luce avanti). Mass effect puntava sulla storia ed eri disposto ad accettare tutti i limiti che aveva anche per l'epoca, proprio per la storia molto ben fatta, ed è un gioco sci-fi ancora differente dai due che ho citato. NMS è più un gigantesco sandbox, come ha detto ilJoe, che comunque ha una storia principale che porta al centro dell'universo, che per quanto ho letto, richiederebbe di rigiocarlo per comprenderla a pieno, ma non so dirti quanto sia interessante per quanto abbozzata o assolutamente dimenticabile, posto che l'aspetto sandbox e arcade il giusto, sono i fattori caratterizzanti di NMS, non la trama.

bubba99
29-05-2026, 16:45
edit doppio post

il_joe
29-05-2026, 17:14
io non disdegnerei così tanto la trama di NMS.... non è raccontata benissimo, certo, non ha un taglio cinematografico, non ha una scrittura elaboratissima, anzi è fin troppo asciutta, ma le implicazioni "filosofiche" non sono banali. Poi magari ci voglio trovare di più di quello che avevano in mente, ma alcuni spunti sono molto interessanti, lontani dal rappresentare solo uno che gira tra le stelle e fa sparacchia a destra e a manca. Dà quasi una spiegazione logica e plausibile all'universo di gioco.
Come detto, il difetto più grande è che forse hanno esagerato, alcune meccaniche non sono coese col resto. Il troppo stroppia, si potrebbe dire.

bubba99
29-05-2026, 20:05
io non disdegnerei così tanto la trama di NMS.... non è raccontata benissimo, certo, non ha un taglio cinematografico, non ha una scrittura elaboratissima, anzi è fin troppo asciutta, ma le implicazioni "filosofiche" non sono banali. Poi magari ci voglio trovare di più di quello che avevano in mente, ma alcuni spunti sono molto interessanti, lontani dal rappresentare solo uno che gira tra le stelle e fa sparacchia a destra e a manca. Dà quasi una spiegazione logica e plausibile all'universo di gioco.
Come detto, il difetto più grande è che forse hanno esagerato, alcune meccaniche non sono coese col resto. Il troppo stroppia, si potrebbe dire.

no concordo con te, io ho letto commenti esattamente in linea con il tuo parere e a me può anche piacere una trama "filosofica/onirica" (che, a naso, direi che aveva molto più senso e profondità prima che venissero introdotte la terza persona e il multy visto il cambio di mood del gioco) è solo che non bisogna aspettarsi delle quest alla bethesda o una sceneggiatura alla Mass effect da space opera, tutto qui.

jyk
30-05-2026, 13:11
Io continuo a pensare che tante cose non avrebbero dovuto inserirle proprio, in NMS, non solo il multi. Però, visto che il multi esiste, se non ho capito male, l'idea di fare una missione collettiva non mi pare cattiva. Riguardo alla base Mc donald, questo dipende dai giocatori che si divertono a fare le cose più strane possibili (lo stesso accadeva e accade con le mod di skyrim ecc, quindi su questo non me la sento di criticare nulla), solo non ho capito cosa sia successo e perché i giocatori sono stati teletrasportati proprio lì.

Edit: riguardo alle risorse non si può scavare sotto la base del player per raggiungerle? Non ci gioco da una vita, quindi non ricordo nulla.

sono i punti di interesse della expedition, devi per forza andare in quei punti se vuoi andare avanti.

Il multi esiste da anni, ma è (era?) strabuggato ed estremamente limitato. Ma averlo forzato cosi, non ha tenuto conto di meccaniche esistenti. Era il motivo per il quale quasi nessuno fa le expedition con il multi attivo.
Per il resto, nms e starfield non hanno niente in comune a parte l'essere ambientati nello spazio, è inutile richiederlo una volta al mese :)

P.S. a me la storia è piaciutae la prima volta mi ha dato anche un wow, sebbene intuibile da parecchio prima delle fine

bubba99
31-05-2026, 14:50
sono i punti di interesse della expedition, devi per forza andare in quei punti se vuoi andare avanti.

Il multi esiste da anni, ma è (era?) strabuggato ed estremamente limitato. Ma averlo forzato cosi, non ha tenuto conto di meccaniche esistenti. Era il motivo per il quale quasi nessuno fa le expedition con il multi attivo.
Per il resto, nms e starfield non hanno niente in comune a parte l'essere ambientati nello spazio, è inutile richiederlo una volta al mese :)

P.S. a me la storia è piaciutae la prima volta mi ha dato anche un wow, sebbene intuibile da parecchio prima delle fine

quindi, se non ho capito male: o qualcuno ha tirato su Mc donald a tempo record... o le coordinate della spedizione sono random e può capitare che ci si ritrovi al ristorante tutti assieme... capito :ciapet:

bubba99
29-07-2026, 20:19
Magari lo sapete già, ma per caso ieri ho scoperto che si possono ripetere le spedizioni:
Non ci gioco quindi vi riporto solo i link che ho trovato, verificate voi

https://cwmonkey.github.io/nms-expeditions/
https://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/2996
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=3107584216

bubba99
13-08-2026, 08:26
No man's Sky compie 10 anni ed è stato annunciato al termine del video celebrativo, un prossimo corposo update di nome Cosmos

https://www.youtube.com/watch?v=-sK7EGiJSDk

Tra l'altro leggevo che Sean Murray ha confermato che il modello di business del loro prossimo titolo Light No Fire, sarà lo stesso: update gratuiti per anni

jyk
13-08-2026, 10:54
Attendo la nuova expedition, e relativi drop :D

Su Light no Fire ho un discreto hype, stranamente, ma anche qualche perplessità sul come gestiranno server e multiplayer