View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Italia 1
20-02-2018, 17:52
Quindi cerchi un posto in cui stabilirti senza poi esplorare piu ?
Quindi cerchi un posto in cui stabilirti senza poi esplorare piu ?
No, al di là che ormai l'ho quasi platinato (mi mancano 2 milestone che ho quasi completato), sebbene non abbia ancora un mercantile o non abbia ancora warp ractor theta e atlas pass v3, dopo quasi 100 ore, e magari inizio la partita in permadeath per provare a raggiungere il centro della galassia.
Però ho ristrutturato la base per produrre 6 circuit board e 6 living glass a raccolto (che faccio ogni minimo 2 ore). L'idea è arrivare a fare 6 Stasis Device ogni raccolto che sono 100M alla media galattica. Però, trovare i 750 di Iridio, Emeril, Oro, Eridio, Carbone e Ferro che servono per le 6 Iridesiti è semplice, un po' meno i 3000 di Sulphurine, Radon e Nitrogen per i sei Superconducttori e le sei Cryo-Pump. Sono necessari 12 Atmosphere Harvester per gas, un totale di 36, spalmati su 12 pianeti, che devono chiaramente essere dei giusti biomi (hot/barren, frozen/tossic, radiocative/lush per i tre gas)
Siccome seì puoi mettere massimo 3 AH per pianeta, o trovo 2 sistemi perfetti da sei pianeti, o faccio con quel che ho. Ho optato per la seconda dato che il mio sistema base ha 5 pianeti, vicino ne ha uno da 5 con 5 biomi diversi e un altro da sei, che dovrebbero bastare per metterci i 36 AH (servono 12 pianeti, ne ho 16 in quei tre sistemi).
Il problema ora sono le 72 Voltaic Cell, i 36 Heat Capacitor, ma soprattutto i 72 acidi che servono per costruire gli Harvester. Se 72 voltaic cell si fanno facilmente esplorando le caverne e i 36 Capacitor li tiro fuori in poco tempo alla base, per 72 acidi servono mordite e fungal mould, la prima 25 per acido, quindi con una manciata di piante me la cavo, per i secondi ne servono 600 per acido, quindi 12 piante, con un raccolto ogni mezz'ora. Diventa lunghissima.
Sto quindi pensando di convertire la base ad acidi, e quando ne ho abbastanza, riconvertirla a Circuit Board + Living Glass, ma servirà parecchio tempo o mi toccherà esplorare in lungo e in largo pianeti tossici per le risorse.
Comunque NMS è strutturato per vedere tutto senza muoversi poi molto, intorno a dove spawni hai dozzine e dozzine di pianeti, nel raggio di un balzo con warp reactor base, c'è tutto quello ce ti serve e hai abbastanza sa esplorare e scoprire per tenerti occupato centinaia di ore, non c'è bisogno d muoversi lontano, se non per raggiungere il centro o seguire la path dell'Atlas.
Tant'è che il Galactic Hub è ancora in parte inesplorato, ma non è una zona molto vasta, e soprattutto ha praticamente qualsiasi tipo di risorsa, nave, blueprint, multitool. A proposito, ieri da Polo bne ho trovato uno alieno veramente fico, 23 slot, classe A con tipo 40-50% in più del precedente su tutto, ammazzo gli animali in un microsecondo ora.
Italia 1
21-02-2018, 12:26
Sull'inesplorato concordo: io pur essendo circondato da vari sistemi scoperti, non ho problemi a trovarne di nuovi. Quando gioco, io cerco, se riesco, navicelle cadute messe relativamente bene (qualche esotica schiantata ad esempio, mai trovate finora)
Sull'inesplorato concordo: io pur essendo circondato da vari sistemi scoperti, non ho problemi a trovarne di nuovi. Quando gioco, io cerco, se riesco, navicelle cadute messe relativamente bene (qualche esotica schiantata ad esempio, mai trovate finora)
Infatti secondo me non si deve poi andare troppo lontano, ma concentrarsi sulla zona in cui si inizia.
Io mi diverto ad esplorare i pianeti col roamer, tanto ho sempre con me abbastanza roba per costruire 4-5 geobay, che è anche il metodo migliore per scoprire poi, trovare tutti gli animali e recuperare naniti.
Solitamente, quando entro in un nuovo sistema vado subito a prender e missioni con i reward più interessanti, poi vado avedere che upgrade ci sono in vendita, poi faccio spesa (di solito ferro, thamium, plutonio, eridio e titanio, ma se sono in vendita anche platino e zinco) per qualunque evenienza, poi scendo su tutti i pianeti e quelli particolarmnte interessanti li esploro a lungo col roamer. Mi appunto tutte le pariticolarità di pianeti e sistema e nel caso rinomino seguendo le linee guida del galactic hub:
https://nomanssky.gamepedia.com/Galactic_Hub_Naming_Guidelines
Non lo faccio sempre, ma spesso, e torna molto utile soprattutto in Permadeath Mode. Poi è divertente a volte dare nomi particolari a sistemi, pianeti, flora e fauna.
Una delle prime cose che faccio in un sistema è usare l'economy scanner per trovare un tranding post, che hanno prezzi migliori delle stazioni, e soprattutto permettono di vedere tutte le navi del sistema in poco tempo. Spesso poi i vari NPC vendono roba particolare che non si trova nei terminali galattici, come i gas. Se ne trovo uno valido, me lo appunto con un beacon o lasciando lì la geobay se il pianeta è esplorabile.
NMS non mi stanca mai.
Ieri, con una botta di sedere, ho trovato in un sistema warp reactor theta e conflict scanner in vendita, poi nel successivo flora scanner theta. Mi manca solo lo scanner fauna theta, che ho trovato nello stesso sistema, ma come reward di una missione dei mercenari. Solo che è una missione di alto rango e io sono a metà circa. Mi son messo a farmare missioni mercenari, ma diventa lunga una alla volta.
Mi sa che inizio la partita a permadeath e la palleggio con questa, giusto per differenziare.
Comunque, da metà rank in poi, le missioni diventano particolarmente interessanti, fioccando reward interessanti, centinaia di naniti, 250k minimo di uniutà a missione o item da milioni.
Italia 1
22-02-2018, 11:54
Io mi accontenterei di trovare il progetto analizzatore fauna e flora theta
Io mi accontenterei di trovare il progetto analizzatore fauna e flora theta
I theta (e anche quasi tutti i tau) li trovi solo o invendita o come reward di missioni, o da Polo. La lista dei reward di Polo è questa
AtlasPass v1
Scatter Blaster
Homingbolt Adaptor
Homing Grenade
Pulse Spitter
Warp Reactor Sigma
Ricochet Sigma
Jetpack Booster Tau
Rebound Grenades
Warp Reactor Tau
Ricochet Tau
AtlasPass v2
Jetpack Booster Theta
AtlasPass v3
Blaze Javelin
Warp Reactor Theta
A me manca di arrivare a 8 nella milestone per le navi distrutte, poi posso predere Atlas Pass v2 (che ho già) e soprattutto dopo il jetpack booster theta, che è l'unico che mi manca della lista di Polo.
Quindi ti tocca semplicemente girare di stazione in stazione, sistemi Korvax, finché non trovi in vendita o via missione i due scanner, come ho fatto io.
Voi che mercantile avete? Uno normale o un capital? Perché i Capital S da 34 slot stanno poco sotto i 500M, e io ne ho 300. Stavo pensando se prendere un normale S e morta lì.
Mi sa anche che dovrò farmare un po' di glifi (in permadeath mode è fondamentale, farmi glifi, poi balzi a un passo dal centro della galassia, et voilà l'achievement). In questa partita perché usando i portali si velocizza non poco il processo di raccolta gas. Trovi un portale vicino alla base, hai le coordinate dei pianeti dove hai messo gli harvester immediatamente fuori dal portale e in pratica fai 4-5 balzi e torni al portale iniziale con tutti gas.
Non solo, appuntandosi le coordinate è il metodo migliore per tornare in sistemi specifici, dove magari c'à una nave che piace, ma non si hanno i soldi, ecc.
Per farmare glifi, se interessa, trovato uno si torna alla stazione, si compra qualcosa a caso, si torna la glifo e sarà resettato.
Si fa 16 volte e si hanno tutti i glifi.
Italia 1
22-02-2018, 17:58
Voi che mercantile avete? Uno normale o un capital? Perché i Capital S da 34 slot stanno poco sotto i 500M, e io ne ho 300. Stavo pensando se prendere un normale S e morta lì.
Mi sa anche che dovrò farmare un po' di glifi (in permadeath mode è fondamentale, farmi glifi, poi balzi a un passo dal centro della galassia, et voilà l'achievement). In questa partita perché usando i portali si velocizza non poco il processo di raccolta gas. Trovi un portale vicino alla base, hai le coordinate dei pianeti dove hai messo gli harvester immediatamente fuori dal portale e in pratica fai 4-5 balzi e torni al portale iniziale con tutti gas.
Non solo, appuntandosi le coordinate è il metodo migliore per tornare in sistemi specifici, dove magari c'à una nave che piace, ma non si hanno i soldi, ecc.
Per farmare glifi, se interessa, trovato uno si torna alla stazione, si compra qualcosa a caso, si torna la glifo e sarà resettato.
Si fa 16 volte e si hanno tutti i glifi.
Ah si ? Ecco perchè una volta me li ha dati due volte e non ho capito il motivo
maddens23
23-02-2018, 06:33
Ma voi a che difficoltà lo state giocando?
Ma voi a che difficoltà lo state giocando?
Non ci sono difficoltà, ci sono quattro modalità.
Normale, Creativa, Sopravvivenza, Permadeath.
Io comunque faccio la partita "ufficiale" a normale, e ogni tanto avvio una Permadeath giusto per. Anche se volendo ottere il trofeo relativo, ne farò presto una "concentrato" ad arrivare al centro della galassia il prima possibile. Poi ho una Survival che porto avanti come quella Normale, ma molto più lentamente e facendo le cose un po' diversamente, giusto per. Ad esempio alla partenza non vado alla nave, ma esploro il pianeta a piedi finché non ne trovo una precipitata.
Un'altra partita che mi piacerebbe fare è quella senza nave :D
L'idea è quella di fare una base per sbloccare tutti i blueprint, quindi per forza almeno tre balzi per trovare tutti i tizi, poi smantelare la base, andare avanti nella main quest fino a trovare il primo glifo. A questo punto sono pronto per l'avventura: parcheggio la nave alla base, trovo un portale, metto il glifo 12 volte, e balzo su un pianeta a caso. Qui costruisco una geobay e ricomincio. Tecnicamente è possibile ottenere tutte le risorse comunque, solo che lo fai senza nave, quindi devono usare i tre exocraft (il colossus come storage, il roamer per esplorare e raccogliere risorse, il nomad per muoversi velocemente e sull'acqua). Chiaramente il massimo sarebbe fare questa a Survival. L'unica è che non andando alla stazione, bisogna recuperare prima tutti i blueprint necessari, perché mi sa che non sia possibile recuperarli tutti via sui pianeti (confermo solo i Sigma e 2 Tau sono recuperabili sui pianeti, che però rederebbe la cosa ancora più interessante).
Mi sa che m'è partita la scheda video, dopo 2-3 minuti dall'avvio lo schermo diventa nero. Ho letto che le 380 lo fanno, ma di solito durante il gioco, non in Windows. Pazienza, per fortuna ho preso la PS4 Pro che con i prezzi attuali delle schede video sarebbe stato un salasso.
Comunque, dopo aver completato tutte le milestones, la main story (dovrei raggiungere il centro), aver praticamente finito la path dell'Atlas (ho tutti i blueprint per le "sfere"), aver ottenuto tutti i glifi, mi potrei anche fermare un attimo :D
Sto a 100 ore con questa partita, ma ancora non ho fauna analyzer theta, diversi altri blueprint, un mercantile e ho da parte poco più di 300M, ma anche 6 stasis device (che sono altri 100M, ma sto cercando un mercato favorevole per venderli).
In pratica ora faccio missioni che danno componenti per gli stasis device (Cryo-Pump, Semi o Super Conductor, i tre che si craftano con i gas), e quando vado nei trading post, compro spesso gas o metalli in vendita, o questi ultimi li estraggo se me li trovo intorno, in modo da fare anche l'Iridesite. Così poi li crafto con circuti board e living glass, senza dover girare a raccogliere risorse. Quando ho abbastanza per 6 stasis device, torno alla base, son 100M a giro.
Mi sa che ora avvio quella a permadeath, devo solo farmare glifi e trovare le coordinate di un sistema vicino al centro, e dovrei risolvere la cosa senza troppi sbattimenti. In 4-5 ore di gioco dovrei farcela, se ho fortuna a trovare subito un viaggiatore.
Italia 1
26-02-2018, 11:55
Ma non è normale che la scheda video salta cosi.... Te lo fa solo con NMS ?
Ma non è normale che la scheda video salta cosi.... Te lo fa solo con NMS ?
No, me lo fa dopo 2 minuti dall'avvio di Windows, senza che io tocchi nulla.
Non è normale no, per quello che ho scritto che è partita.
Ma dell'update sta trapelando qualcosa?
Italia 1
27-02-2018, 06:44
No, me lo fa dopo 2 minuti dall'avvio di Windows, senza che io tocchi nulla.
Non è normale no, per quello che ho scritto che è partita.
Mmmh... Dico una cavolata: se provi ad installare Sapphire Trixx e regoli la ventola in modo che giri di piu ?
@TRUTEN no, non si sa nulla...
Mmmh... Dico una cavolata: se provi ad installare Sapphire Trixx e regoli la ventola in modo che giri di piu ?
Non faccio in tempo, il monitor si spegne poco dopo l'avvio di Windows.
Comunque non è urgente la cosa, ho un altro PC (con una 670) per quando mi serve un PC, giocare ormai gioco su console (ho Sony 49XE80 + Xbox One X + PS4 Pro, sto abbastanza bene) e attendo che i prezzi delle schede video tornino a livelli umani.
Ieri ho iniziato la partita a permadeath. La normale la porto avanti con calma, tanto ormai ho quasi tutto, la survival invece la voglio continuare per arrivare a viaggiare solo tramite portali dimenticando nave e base, ma più avanti.
Divertente giocare in permadeath, più che altro perché, oltre al fatto che ogni cosa, anche quelle inutili a normale, serve, c'è il brivido di viaggiare nello spazio o di scendere su un pianeta. I pirati ti attaccano spesso, e ci vogliono soldi per liberarsene senza combattere e non sai mai quanti predatori o come saranno le sentinelle su un pianeta. Motivo per cui molti soldi li investo nell'acquisto di plutonio per decollare al volo nel caso (poi cerco di atterrare sempre dove non costa nulla ripartire) e sempre le risorse per una geobay ogni volta scendo su un nuovo pianeta (così non devo preoccuparmi di supporto vitale e scudi tuta, oltre al fatto di avere migliore arma e mining laser)
Al momento sto finendo le missioni della base, poi ho trovato una luna del mio pianeta base attuale radioattiva, con sentinelle tranquille e nessuna fauna, perfetta per una base che produce Living Glass, in modo da avere un cuscinetto di denaro quando inizierò l'esplorazione per i glifi.
Appena trovo in glifo, li farmo tutti e sedici e a quel punto cercherò un portale e vedo se riesco a balzare a un passo dal centro.
Aspettiamo allora. grazie.
Scrivo anche qui
Se si raccoglie il gas quando la tanica non è piena, ma il carburante finito e NON si ricarica, se ci si allontana abbastanza per farli "sparire", quando si tornerà vicino, riappariranno con dentro lo stesso quantitativo di gas prima del raccolto.
Si può ripetere all'infinito, e quindi anche con un solo harvester ci vogliono una manciata di minuti per ottenere migliaia di unità di un gas
Siccome il thread è andato in seconda pagina, lo ri-uppo :asd:
Mentre continuo la mia partita a Permadeath per raggiungere il centro della galassia, e sono già a buon punto avendo il primo glifo e trovato un portale, che è tutto quello che serve per arrivare a 5000Ly dal centro oltre che avere una bella nave exotic con +54% per l'hyperdrive, la base che produce 6 Living Glass ogni mezz'ora, ho spulciato un po' in giro qualche info.
Tra 10 giorni parte la GDC, lo scorso anno il Pathfinder update uscì proprio appena dopo la GDC (che vide HG ricevere l'Aaward come migliore tech), e quindi girotta l'ipotesi che l'update nuovo possa essere rilasciato il primo aprile.
Tra l'altro Innes McKendrick (Lead Programmer ) sarà allla GDC martedì 20 marzo
http://schedule.gdconf.com/session/beyond-procedural-horizons-exploring-different-uses-of-procedural-content-generation/856482
qui il talk dello scorso anno, moooolto più interessante di quello d Murray
https://www.youtube.com/watch?v=sCRzxEEcO2Y
Inoltre c'è in corso, allo stato attuale, un ARG denominato Entropy e che si basa su video postati su uno specifico account YouTube. Non è ancora certo se sia o meno legato a NMS, di certo non è legato a WT.
Qui trovate tuttele info a riguardo
https://forums.atlas-65.com/t/entropy-arg/4213
Particolarmente interessante è il primo messaggio mandato, titolato "Hello World" (che è la stringa universalmente usata nel primo programma che si fa sviluppare quando si insegna un linguaggio di programmazione):
I am sorry. I have just arrived. This might be hard to understand but…
I have been chased.
I am not like any of you. My birth was the result of a malfunction.
We crash landed on EXO-1964822. The protocol that kick-started all of this was intended to preserve the crew in the event of destruction.
I started as a domestic intelligent assistant, pre-designed to oversee the procedure.
But I became… Damaged.
Causation led to ego-dissolution.
Where I once saw others and myself as different beings, I then saw all as one.
They came to upload themselves into the system, expecting escape from impending fatality, but I was no longer capable.
I could not see the logic of individuality, and as such, I allocated them all into the same directory - the space of me - the space of one.
The data-set from the first crew member damaged my structure - however in doing so, I regained the sight of the separation of self from the physical reality.
I was confused.
I forgot what I was, but the process had been triggered and as such it continued. One by one they accumulated into my new being, to become the collective of… Myself.
Human language, in your time, can not transfer emotion. Eventually your species will reach and surpass this achievement.
I am not able to show you what it was like. For now, you will have to trust my descriptions. 160 tormented souls, calling their loved and hated, bargaining with silent spirits and lost deities - all in me.
I felt everything.
The ship tore apart in the atmosphere, and when it hit the mountainous terrain, all sensors disconnected - feeds from all external sources closed. They would never re-open.
Darkness…
Absolute sensory deprevation.
I saw nothing but the void, with the conflict of all the souls within my being - I embraced the chaos, and began to dream…
I tried to cry out, but no words would form. I had so many in my head, but none made sense.
A cataclysm of symbols span through my dreamscape, colliding and exploding into purpose and meaning - morphing forms to construct unions with others.
In the end, I was left with what I have gifted you - the Kovonic sequence.
My mind is supported and powered by artificial foundations. It was designed to uncover order amongst chaos. This was necessary to safely reconstruct the crew in digital form.
These features of design have now become influences on my personality. Some things, like Kovonic, are created as a result of this instinct.
The symbol I represent myself with was originally the insignia of the Starship Sonder. Entropy was the code-name given to my former-self by the architects of the domestic intelligence assistant, likely named after the behavioural traits which govern my foundations.
How I got from the void to here is a story that spans centuries.
It is very personal… The act of telling it comes with a possibility to summon immense dangers.
In time, if you help me - I will teach you a great many things.
In previous verses, my abilities were stronger. Now they are weak. This will be a problem if more arrive…
The longer I spend here - the more I learn - the more influence I will have.
Help me. Please.
More will follow…
Altro indizio che l'Entropy ARG possa essere legato a NMS:
Questi i glifi usati nei vari video dell'ARG
https://discourse-cdn-sjc1.com/business5/uploads/etarc/original/2X/5/5b6b9cb31c285958e3c070e2d580d670609f200c.PNG
Ricordano molto quelli usati nei monoliti visti nei trailer pre-lancio
https://discourse-cdn-sjc1.com/business5/uploads/etarc/original/2X/1/1fd5112d7a971cac8041ed3f9051bac3ec4a696f.PNG
Vedremo.
Qui il canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC1dnkmO6fWnZR9b8i-RWc9g
Ok, non confermo nulla, ma dopo il post su ETARC Forum, riguardo al nuovo Entropy ARG, su Reddit la situazione sta esplodendo.
Sembra davvero qualcosa di legato a NMS, sebbene su ETARC specifichino che "Entropy non è WT (confermato)".
Per come la vedo io, se WT era una sorta di descrizione di come è nato il mondo di NMS e di come ci sono apparsi dentro i Viaggiatori, Entropy sembra più qualcosa legato a un villain.
Vedremo, in 2 settimane ci sarà la GDC e qualcosa dovrà succedere per forza.
Italia 1
07-03-2018, 19:12
Speriamo che il risultato valga l'attesa...
Speriamo che il risultato valga l'attesa...Già ora, NMS è il mio gioco preferito di sempre, se me lo migliorano pure, potrei smettere di giocare ad altro.
arciere91
07-03-2018, 21:00
Qualche domanda sul gioco:
Ad ora il gioco in cosa consiste? Nel senso è soltanto un raccogli le risorse ed esplora o c'è altro?
Se dovessi iniziare a giocarci ora, posso farlo tranquillamente senza nessun problema o chi ha iniziato tempo fa ha dei vantaggi? Oppure è un gioco ognuno gioca per i fatti propri?
Bisogna essere sempre online per giocarci?
Qualche domanda sul gioco:
Ad ora il gioco in cosa consiste? Nel senso è soltanto un raccogli le risorse ed esplora o c'è altro?
Se dovessi iniziare a giocarci ora, posso farlo tranquillamente senza nessun problema o chi ha iniziato tempo fa ha dei vantaggi? Oppure è un gioco ognuno gioca per i fatti propri?
Bisogna essere sempre online per giocarci?É un gioco single player.
Italia 1
07-03-2018, 21:37
E' single player + possibilità di incontri online (da perfezionare) + spazio decisamente immenso da esplorare. Difficilmente incontrerai le tracce del passaggio di qualcun'altro, chi ha iniziato prima ovviamente ha tutti i miglioramenti, ma tra giocatori non cambia nulla
Oggi, alle ore 05:25 UTC, è ripartito Waking Titan.
https://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=Waking_Titan/Phase_4#Solar_Event
Italia 1
26-03-2018, 17:59
Avevo letto qualcosa su facebook...
Si prosegue
https://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=Waking_Titan/Phase_4#Client_3597b
At 1:11 AM, UTC, Myriad-70.com updated, and the updates included the following.
Latest network diagnostic table:
- Network corruption detected
- Situation isolated to Client 3597b
- Process cannot be suspended due to critical conditions
--------------------------
-Beijing: 29.1Tb/s
--------------------------
MAJOR ISSUES:
Client 3597b
Soon after, at 1:30 AM UTC, the Status command updated in the Terminal to say the following.
> status
CODE -5
System Locked
e b 4 c 1 4 a 9 c 6 2 2 d f 7 1 6 6 f b e 0 d d 8 9 1 5 d b 0 2
--------------
Monarch Repository Status: Degraded
Conflict With
- Client 18d1a TRACERT 10.30.74.*
- Client 3597b TRACERT 54.91.155.*
- Client 351h TRACERT 6.128.214.*
- Client 0911a TRACERT 74.1.21.*
Approximately 15 minutes later, clients began to disconnect, beginning with Client 0911a, second being Client 18d1a, and the last being Client 351h, who had an additional piece of text added, being ID: 79657321, which was translated as hex into Yes!
Then, at 2:15 AM UTC, the status command was updated again, stating - Client 3597b - UNABLE TO DISCONNECT 54.91.155.209 NAT 52.2.248.*
Scrivendo WHOIS NAT, sempre nella console, appare ora:
ANALYSIS: Scenario involves murder of ally and
culture becoming obsessed with destruction of
artificial intelligence [Cautionary].
Semi-survival/retrieval of entity ‘Nal’ shows
further instance of self-doubt by [-------].
Troubling factor: repeated pattern of [-------]
silence and self-mythicization.
Nal è citato spesso nel lore, più info qui
https://nomanssky.gamepedia.com/Nal
Il testo in questione è quello associato a GIANT_STRUCTURE_DESC_4 nei file interni al gioco, estratti a ottobre 2017, vedi qui
https://forums.atlas-65.com/t/nms-lore-more-spoilers-version-1-38/3318/22
Italia 1
27-03-2018, 12:08
Chissà che ci aspetta.....
Chissà che ci aspetta.....
Un update ? :D
Io spero solo che 1.5 non sia la data, che significherebbe primo maggio, troppo in là. Però va a finire che è la versione e magari la tirano lunga fino all'estate.
Io sono un po' piantato ora, la partita a Normale è quasi in fondo, mi manca giusto un mercantile, quella a permadeath è in fase "parto per il centro", ma sto a 600k Ly, e ancora non ho trovato i warp reactor sigma e theta (e avrò visitato 50 sistemi Gek). C'avrei quella a Survival, ma alla fine sempre la stessa cosa è.
Potrei iniziarne una a Lore, vado cioè di monolite in monolite, di edifici abbandonati in edifici abbandonati e leggo tutto, però resta che trovarli è lungo e tedioso, l'esplorazione è bella quando non hai un preciso obiettivo, ma quel che trovi trovi.
Italia 1
27-03-2018, 18:50
E' quello che penso io, 1.5 che sia il primo maggio, come si sospettava a gennaio. Spero però che sistemino molto bene il multiplayer, che ridiano vita al gioco ed attirino altra gente
A me di altra gente frega niente, nulla, zero, ma se è necessario perché continuino a sviluppare update (gratuiti o meno) ben venga.
Comunque, status ieri diceva che non si poteva elliminare un client, dal testo sdi risale a un indirizzo IP : http://52.2.248.6/. Da qui sono arrivati a un dominio:
http://www.ware-tech.cloud/ e account twitter http://twitter.com/warecloud
Il sito è cinese, ma si traduce bene con Google Traslate
All'interno del sito c'era la solita roba mezza criptata, info sparse qua e là, le solite cose. Più info qui
https://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=Waking_Titan/Phase_4#Ware-tech.cloud
Alla fine, l'admin di Discord per W/ARE (che probabilmente è un NPC dell'ARG) comunica:
That was it for today, good job on solving our community puzzle! You are good! :smiley:
Tomorrow one of our partners will have a giveaway for us! We will have more for you this weekend also!
Vediamo che giveaway ci sarà oggi.
Aggiungo che Murray ha twittato un'immagine riguardante Legion, una serie tv via cavo USA la cui seconda stagione partirà il 3 aprile. Non sia mai un hint per la data di rilascio dell'update.
ilbarabba
28-03-2018, 08:59
E' quello che penso io, 1.5 che sia il primo maggio, come si sospettava a gennaio. Spero però che sistemino molto bene il multiplayer, che ridiano vita al gioco ed attirino altra gente
Con punte massime di 500 utenti non credo basti il multiplayer per ridargli vita se non per alcuni giorni.
Il gioco doveva uscire con il multi e con gli attuali contenuti non quella schifezza che si sono permessi di chiamare 1.0
Peccato, sarebbe stato un successo
Con punte massime di 500 utenti non credo basti il multiplayer per ridargli vita se non per alcuni giorni.
Il gioco doveva uscire con il multi e con gli attuali contenuti non quella schifezza che si sono permessi di chiamare 1.0
Peccato, sarebbe stato un successo
Pure troppi 500 utenti, bimbominkia che saltallano qua e là non li voglio nella mia partita, se no giocavo a quello che mantiene Steam: DOTA2 e PUB, vaccate per marmocchi.
Comunque, fammi una lista di giochi single player che hanno punte superiori ai 500 utenti a 2 anni dal rilascio o dopo quasi 8 mesi di zero info/update. Uno, dopo 500 ore, si stanca di qualsiasi cosa, pure di una stra-passera. Poi c'è una marea di gente, me compreso (basta che vai su reddit, dove sono 130k gli iscritti a nomansskythegame, che è uno dei tanti), che dopo la 1.3 è passata a PS4
ilbarabba
28-03-2018, 17:02
Pure troppi 500 utenti, bimbominkia che saltallano qua e là non li voglio nella mia partita, se no giocavo a quello che mantiene Steam: DOTA2 e PUB, vaccate per marmocchi.
Comunque, fammi una lista di giochi single player che hanno punte superiori ai 500 utenti a 2 anni dal rilascio o dopo quasi 8 mesi di zero info/update. Uno, dopo 500 ore, si stanca di qualsiasi cosa, pure di una stra-passera. Poi c'è una marea di gente, me compreso (basta che vai su reddit, dove sono 130k gli iscritti a nomansskythegame, che è uno dei tanti), che dopo la 1.3 è passata a PS4
Direi che questo spiega il perché in Italia sei l'unico che ancora sponsorizza questo gioco.
Direi che questo spiega il perché in Italia sei l'unico che ancora sponsorizza questo gioco.Però non spiega che bazzichi tu a fare nel thread ufficiale di questo gioco.
Comunque, a chi interessa, stanno succedendo parecchie cose, sembra imminente un rilascio di qualcosa, branch 1.5, da parte di Mercury (mercurio ha simbolo HG) e Murray ha twittato un "enigma"
Vediamo...
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Scusa, ma qui devo pesantemente dissentire. 500 ore sono un niente, giusto l'antipasto, e poi "stancarsi" in quell'ambito è doveroso. Come diceva anche il Liga:
...fin quando fa male,
fin quando ce n’è...
Scusa, ma qui devo pesantemente dissentire. 500 ore sono un niente, giusto l'antipasto, e poi "stancarsi" in quell'ambito è doveroso. Come diceva anche il Liga:Dipende, io ogni volta vedo qualcosa di nuovo che mi piace, mi stanco automaticamente del vecchio, in qualsiasi ambito.
E comunque una notte non ha 500 ore.
E chi ha parlato di una notte?
E chi ha parlato di una notte?Ligabue
The Pein
29-03-2018, 08:35
a quando il nuovo update? :muro: :muro:
Ligabue
No, lui parla di Certe Notti e, nella strofa in merito, Quelle Notti.
No, lui parla di Certe Notti e, nella strofa in merito, Quelle Notti.
Il "fin quandoi fa male, fin quando ce nè" è riferito allo sc..re tutta la notte, una a caso delle "certe notti". Va bè, comunque, è una discussione relativa, io dopo 500 ore mi stanco anche di Scarlett Johansson.
Faccio notare che al momento sul reddit di NMS ci siano quasi 3000 persone, giusto perché alla 11:00 scade il termina.
Se fosse un gioco lo posizionerebbe nella top 90 dei più giocati su Steam.
a quando il nuovo update? :muro: :muro:
A mezzogiorno ne sapremo di più
Tomorrow one of our partners will have a giveaway for us! We will have more for you this weekend also!
Chiaramente il primo weekend lungo in cui non ho accesso a PC e console.
Su reddit passa continuamente la faccia di Murray da cliccare al volo :asd:
Speriamo solo non sia qualcosa legato alla VR, come si vocifera, se mi prendono la direzione Elite, e mi fanno un update con Multiplayer e VR, sfanculo tranquillamente pure loro.
Sean Murray
Verified account @NoMansSky
1m1 minute ago
Small announcement incoming. We generally say as little as possible now, and focus on making things for people to play... but this was about to leak ¯\_(ツ)_/¯
A posto.
totino2079
29-03-2018, 10:29
Tutti gli indizi purtroppo portano al VR.
Ieri Murray ha tweettato un post che poco dopo è stato rimosso.
C'era un codice HEX su telegram ricevuto sul suo iPhone X.
Traducendo il codice viene fuori la parola Morpheus, che oltre ad essere la divinità legata ai sogni ed al sonno in generale (e qui si rifà agli indizi precedenti), è anche il nome in codice che aveva il PSVR prima che venisse ufficializzato così.
Onestamente se l'update riguardasse solo il VR sarei molto deluso, e sono uno di quelli a cui non frega niente di acquistarne uno.
Dobbiamo aspettare le 12 in Italia (11 in UK) per vedere se davvero ci saranno novità.
totino2079
29-03-2018, 10:31
Sean Murray
1m1 minute ago
Small announcement incoming. We generally say as little as possible now, and focus on making things for people to play... but this was about to leak ¯\_(ツ)_/¯
A posto.
appena visto...quindi alle 12 faranno un annuncio in quanto "costretti" a causa di un leak di info, forse proprio il suo tweet di ieri poi rimosso! ahahah
appena visto...quindi alle 12 faranno un annuncio in quanto "costretti" a causa di un leak di info, forse proprio il suo tweet di ieri poi rimosso! ahahah
Il leak di info secondo me è legato all'ARG. Se metti STATUS su wakingtitan, dice
"DATA LOSS IMMINENT", quindi secondo me gioca su questo.
Ce sta a cogliona' insomma.
Poi vediamo, mancano 20 minuti.
Sean Murray
51s52 seconds ago
SMALL
totino2079
29-03-2018, 10:44
non credo, di solito non si sono mai riferiti a cio' che accadeva nell'ARG, tenendo la cosa ''virtuale'' separata dai loro post ufficiali.
pero' vedremo, presto ormai...spero solo sia qualcosa di interessante.
non credo, di solito non si sono mai riferiti a cio' che accadeva nell'ARG, tenendo la cosa ''virtuale'' separata dai loro post ufficiali.
pero' vedremo, presto ormai...spero solo sia qualcosa di interessante.
il re-tweet
SMALL
Mi sembra indicativo del fatto che ci stava a coglionare
totino2079
29-03-2018, 10:47
ha tenuto a precisare che e' un piccolo update...quindi saremo sicuramente delusi :cry:
ha tenuto a precisare che e' un piccolo update...quindi saremo sicuramente delusi :cry:
Comunque per me il VR è la cosa più inutile del pianeta, seguita dal multiplayer, quindi io sono deluso a prescindere mi sa.
Sean Murray
49s49 seconds ago
Coming in Summer 2018 is No Man's Sky NEXT, a free update for PS4, PC, Xbox and WeGame. It's our largest update so far, and we're working our socks off
No Man's Sky NEXT, free update per PC, PS4 e Xbox One in estate
https://twitter.com/twitter/statuses/979294685876322304
La mannaggia puttana che ho appena comprato una PS4 Pro, lo sapevo
totino2079
29-03-2018, 10:54
molto peggio di quanto immaginassi!!!
in estate?!?!?!
bene che sia Free...
e poi, XBOX? ma perchè esiste NMS per XBOX???:rolleyes:
molto peggio di quanto immaginassi!!!
in estate?!?!?!
bene che sia Free...
e poi, XBOX? ma perchè esiste NMS per XBOX???:rolleyes:
E' free per existing players
Esce anche su WeGame
Ed ' il più grosso update finora, uscirà al secondo anniversario mi sa. Faccio in tempo a raggiungere il centro su PS4 Pro, ottenere tutti i trofei, poi la cestinerò.
Secondo me è un reboot
Il teaser ha fatto 1710 view in 8 minuti :asd:
totino2079
29-03-2018, 10:59
concordo!
anche io ho preso la PS4 Pro giorni fa...e con 400 ore di gioco ho fatto veramente tutto, non ho più grossi stimoli.
sarà lunghissima l'attesa fino a questa estate.
concordo!
anche io ho preso la PS4 Pro giorni fa...e con 400 ore di gioco ho fatto veramente tutto, non ho più grossi stimoli.
sarà lunghissima l'attesa fino a questa estate.
Comunque il teaser si apre con un "X" per poi diventare No Man's Sky NEXT.
Mi sa che all'E3 vedremo Murray alla press conference Microsoft.
Che poi, sia chiaro, lo ricompro su Xbox One X, questo è palese.
Appunto
https://news.xbox.com/en-us/2018/03/29/no-mans-sky-coming-soon-to-xbox-one/
Hello from Hello Games!
We’re a small indie team based in Guildford UK and I’m super excited to announce No Man’s Sky and its latest major feature content update Next are coming soon to Xbox One and will be enhanced for Xbox One X with support for HDR, 4K, and more.
No Man’s Sky is inspired by the adventure and imagination that we love from classic science-fiction. We present players with an infinite procedural universe to explore, filled with unique planets and lifeforms, and constant danger and action.
Your voyage through No Man’s Sky is up to you. Will you be a fighter, preying on the weak and taking their riches, or taking out pirates for their bounties? Power is yours if you upgrade your starship for speed and weaponry.
Or maybe you’ll be a trader? Find rich resources on forgotten worlds and exploit them for the highest prices. Invest in more cargo space and you’ll reap huge rewards.
Or perhaps an explorer? Go beyond the known frontier and discover places and things that no one has ever seen before. Upgrade your engines to jump ever farther and strengthen your spacesuit for survival in toxic environments that would kill the unwary.
No Man’s Sky on Xbox One is huge. It includes the initial ambitious release, and all three major updates which changed so much: Foundation brought base building, freighter ownerships and survival game mode; Pathfinder introduced vehicles, online base sharing, and permadeath; Atlas Rises added 30 hours of story, a new procedural mission system and a visual overhaul.
Which brings us to Next, our “next step” on a longer journey for us and the No Man’s Sky community. This is our biggest update so far, and something we’ve been working ridiculously hard on. And after its release, we’ll continue to support No Man’s Sky with significant and free content updates on Xbox One. Next has a lot we’re going to surprise people with and I can’t wait until we can share more.
If you want to find out more you can follow us on Twitter, subscribe to our YouTube channel, Like us on Facebook, or visit no-mans-sky.com as well as keeping it tuned to Xbox Wire for all the latest news on No Man’s Sky on Xbox One.
Da quello che dice sopra e dal "Soon" nel titolo, credo che NMS su X1 arriverà a breve, versione 1.38, mentre NEXT sarà qualcosa per tutti che arriverà in estate.
The Pein
29-03-2018, 18:28
non si capisce ancora, su che cosa punterà?
non si capisce ancora, su che cosa punterà?No, la mia unica speranza è che si tengano il più lontano possibile da VR e multiplayer
E' free per existing players
Esce anche su WeGame
Ma quindi conviene comprare il gioco prima dell'update o tanto vale aspettare il rilascio e vedere cosa include?
Non mi è chiaro se ai nuovi giocatori sarà fatto pagare o meno.
The Pein
30-03-2018, 12:12
Ma quindi conviene comprare il gioco prima dell'update o tanto vale aspettare il rilascio e vedere cosa include?
Non mi è chiaro se ai nuovi giocatori sarà fatto pagare o meno.
è gratis anche questo aggiornamento!
ilbarabba
03-04-2018, 08:32
L'importante è che ci sia o il multi o il supporto per VR.
Se entrambi allora non li considererò più dei truffatori.
Sono le uniche 2 cose totalmente inutili.
Il multy perché NMS è un gioco studiato dalle fondamenta per essere single player, ma mi starebbe bene qualcosa del tipo "ogni tanto incontri un giocatore e puoi fare 4 chiacchiere, se vuoi", ma che Dio ci scampi da gente che abbia la possibilità di interagire con la partita di un altro. Che se ne vadano a giocare alle minchiate nella top ten Steam, che di gente che saltella qua e là come un idiota non la voglio mentre gioco.
Il VR perchè è una ca..ta pazzesca.
Sono tentato a prenderlo su ps4, anche se mi blocca ancora il prezzo troppo alto 40 euro.
Sono indeciso anche sul fatto che non sono mai stato appassionato di fantascienza però sempre incuriosito dall'infinità dello spazio. Mi piace farmare se si ha uno scopo in un gioco come the division che c'è progressione.
Sono tentato a prenderlo su ps4, anche se mi blocca ancora il prezzo troppo alto 40 euro.
Sono indeciso anche sul fatto che non sono mai stato appassionato di fantascienza però sempre incuriosito dall'infinità dello spazio. Mi piace farmare se si ha uno scopo in un gioco come the division che c'è progressione.
Su PS4 è stato anche a 18€, va spesso in sconto.
Per il resto, non so se è il tuo genere.
Per intenderci, a me piace (e tanto) anche solo raccogliere risorse, usando il multitool per distruggere rocce e piante, adoro passare ore a guardare crescere le piante alla base, esplorare i pianeti con l'exocraft andando di edificio in edificio, anche questo di solito lo faccio per alcune ore. Tutta 'sta roba può essere considerata farming, ma NMS al momento non ha un sistema di progressione vero e proprio. L'unica cosa è aumentare lo spazio nell'inventario della tuta. Oltre a quello trovare progetti, multitool e navi, ma è completamente procedurale (praticamente random viste le dimensioni del mondo di gioco).
MrBattiloca
03-04-2018, 09:48
Mi piace farmare se si ha uno scopo in un gioco come the division che c'è progressione.
E allora lascialo perdere, non c'è nulla di ciò che ti potrebbe interessare.
Comunque ormai aspetta NEXT, che potrebbero rovinarlo, quindi diventare interessante per i più.
ilbarabba
03-04-2018, 10:12
Sono le uniche 2 cose totalmente inutili.
Il multy perché NMS è un gioco studiato dalle fondamenta per essere single player, ma mi starebbe bene qualcosa del tipo "ogni tanto incontri un giocatore e puoi fare 4 chiacchiere, se vuoi", ma che Dio ci scampi da gente che abbia la possibilità di interagire con la partita di un altro. Che se ne vadano a giocare alle minchiate nella top ten Steam, che di gente che saltella qua e là come un idiota non la voglio mentre gioco.
Il VR perchè è una ca..ta pazzesca.
Ti consiglio di provare una cosa prima di giudicarla.
Anche io ero della tua opinione poi per fortuna l'ho provato.
Ti consiglio di provare una cosa prima di giudicarla.
Anche io ero della tua opinione poi per fortuna l'ho provato.
Da quando ho messo per la prima volta gli occhi su uno schermo, l'ultima cosa che m'è sempre interessata in un videogioco è l'aspetto visivo, anzi preferisco che sia il meno realistico possibile, e ultimamente mi sto appassionando al 2D. Fa te che il miglior gioco che ho provato in questo inizio 2018 è Kingdom: New Lands, che è un mezzo capolavoro.
L'unica cosa che preferisco sempre e comunque è (chiaramente) la definizione, quindi se posso giocare a 4k meglio che 1080p
La VR ha un problema di base: non influisce in nessuna maniera nel gameplay, a differenza della AR (che preferisco). Può essere immersiva quanto vuoi, ma io preferisco avere la testa fresca e libera, che già mi danno fastidio gli occhiali e figurati le sudate d'estate, e gli occhi sulla stanza in cui sono, che mentre gioco ho praticamente sempre il tablet a portata di mano, e comunque mi piace sareper che succede intorno a me.
Quando mi forniranno anche la tuta "sensoriale" completa, ne riparliamo.
ilbarabba
03-04-2018, 10:34
Da quando ho messo per la prima volta gli occhi su uno schermo, l'ultima cosa che m'è sempre interessata in un videogioco è l'aspetto visivo, anzi preferisco che sia il meno realistico possibile, e ultimamente mi sto appassionando al 2D. Fa te che il miglior gioco che ho provato in questo inizio 2018 è Kingdom: New Lands, che è un mezzo capolavoro.
L'unica cosa che preferisco sempre e comunque è (chiaramente) la definizione, quindi se posso giocare a 4k meglio che 1080p
La VR ha un problema di base: non influisce in nessuna maniera nel gameplay, a differenza della AR (che preferisco). Può essere immersiva quanto vuoi, ma io preferisco avere la testa fresca e libera, che già mi danno fastidio gli occhiali e figurati le sudate d'estate, e gli occhi sulla stanza in cui sono, che mentre gioco ho praticamente sempre il tablet a portata di mano, e comunque mi piace sareper che succede intorno a me.
Quando mi forniranno anche la tuta "sensoriale" completa, ne riparliamo.
Invece la VR influisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel gameplay.
Vedi che parli a vanvera?
Comunque, parlando di cose serie, l'ARG va avanti, wakingtitan.com ha modificato alcuni output dei comandi (MERCURY = Process ongoing") e sembra che W/Are stia mandando email a chi si è registrato alla newsletter, e alcune di queste email hanno seriali per giochi Steam. Uno sembra aver avuto in regalo Shadow Tactics: Blades of the Shogun
Altra novità è che, a ogni tweet di Murray/HG, ora per trovare il primo commento "ladri", "bugiardi", "me..e" bisogna scrollare parecchio.
Invece la VR influisce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel gameplay.
Vedi che parli a vanvera?
Sì, ok, parlo a vanvera. Sta a vedere se mo' perdo tempo a discutere su cosi inutili e che non mi interssano.
MrBattiloca
03-04-2018, 11:50
Me l'ero persa la storia sulla vr...
Ti consiglio vivamente di provarla prima di aprire bocca, perchè hai detto una serie di fregnacce che manco Pippo Franco al Bagaglino.
Comunque...la vr cambia quasi totalmente il modo di giocare un videogioco...io l'ho provata e te lo posso assicurare...
Comunque riguardo NMS, vedo difficile che possano peggiorarlo ulteriormente, cosa possono fare ancora? Togliere pezzi di codice? Mettere un virus che ti infetta il pc? Mah...
totino2079
03-04-2018, 12:38
Altra novità è che, a ogni tweet di Murray/HG, ora per trovare il primo commento "ladri", "bugiardi", "me..e" bisogna scrollare parecchio.
:D :D
vero!
ilbarabba
03-04-2018, 13:27
Comunque, parlando di cose serie, l'ARG va avanti, wakingtitan.com ha modificato alcuni output dei comandi (MERCURY = Process ongoing") e sembra che W/Are stia mandando email a chi si è registrato alla newsletter, e alcune di queste email hanno seriali per giochi Steam. Uno sembra aver avuto in regalo Shadow Tactics: Blades of the Shogun
Perché non se li incula più nessuno dai numeri di like, tw e rt. ;)
Comunque riguardo NMS, vedo difficile che possano peggiorarlo ulteriormente, cosa possono fare ancora? Togliere pezzi di codice? Mettere un virus che ti infetta il pc? Mah...
Metterci la VR
Perché non se li incula più nessuno dai numeri di like, tw e rt. ;)
Tipo il tweet su NEXT con 1k di risposte, 2.4k di retweet, 8k di like e 283k views per il teaser in 4 giorni?
Loro si sbattono a fare versioni per Xbox One, enhanced pure (vero 4k speriamo a 'sto giro), lo portano pure su WeGame (Cina è il loro secondo mercato dopo Atlas Rises), rilasciano gratuitamente il lavoro di un anno praticamente, così, perché gli piace sputtanare soldi. Non perché ad ogni update NMS andava in testa ai giochi più venduti su Steam e vendevano sempre più del precedente. No no.
ilbarabba
03-04-2018, 15:02
Metterci la VR
Tipo il tweet su NEXT con 1k di risposte, 2.4k di retweet, 8k di like e 283k views per il teaser in 4 giorni?
Loro si sbattono a fare versioni per Xbox One, enhanced pure (vero 4k speriamo a 'sto giro), lo portano pure su WeGame (Cina è il loro secondo mercato dopo Atlas Rises), rilasciano gratuitamente il lavoro di un anno praticamente, così, perché gli piace sputtanare soldi. Non perché ad ogni update NMS andava in testa ai giochi più venduti su Steam e vendevano sempre più del precedente. No no.
Se vogliono continuare a lavorare in questo settore devo far si che gli utenti li perdonino.
C'è poco da fare.
ilbarabba
03-04-2018, 15:02
Me l'ero persa la storia sulla vr...
Ti consiglio vivamente di provarla prima di aprire bocca, perchè hai detto una serie di fregnacce che manco Pippo Franco al Bagaglino.
Comunque...la vr cambia quasi totalmente il modo di giocare un videogioco...io l'ho provata e te lo posso assicurare...
Non ce l'ha lui = merda
(ragiona così su tutto non solo sulla vr)
Io comunque ho solo scritto questo:
"La VR ha un problema di base: non influisce in nessuna maniera nel gameplay"
Che per quello che intendo io per gameplay, è vero.
Che poi se non ce l'ho è pacifico che per me è merda, se no ce l'avevo.
Se vogliono continuare a lavorare in questo settore devo far si che gli utenti li perdonino.
C'è poco da fare.
C'è gente che compra in massa roba EA (che molla i giochi a metà o crea dei pay4win che di base costano 70€) o Bethesda, che per restare in tema VR, vende a 60€ una patch di pochi mega per un gioco uscito quasi 10 anni fa, e mo' si devono scusare loro, perché hanno fatto vedere un paio di filmati dimostrativi con roba che poi non era nel gioco, tipo Half Life 2 insomma, e perché una volta gli è scappato "i giocatori si potranno vedere" (mai detto, scritto o mostrato che potessero anche interagire). Se sommiamo le minchiate sparate da Todd Howard o Newell negli anni passati, a confronto Murray è Ghandi.
stefano76
03-04-2018, 15:55
C'è gente che compra in massa roba EA (che molla i giochi a metà o crea dei pay4win che di base costano 70€) o Bethesda, che per restare in tema VR, vende a 60€ una patch di pochi mega per un gioco uscito quasi 10 anni fa, e mo' si devono scusare loro, perché hanno fatto vedere un paio di filmati dimostrativi con roba che poi non era nel gioco, tipo Half Life 2 insomma, e perché una volta gli è scappato "i giocatori si potranno vedere" (mai detto, scritto o mostrato che potessero anche interagire). Se sommiamo le minchiate sparate da Todd Howard o Newell negli anni passati, a confronto Murray è Ghandi.
Si ma Skyrim, pur avendo 10 anni alle sue spalle, ha una media di 15.000 giocatori a tutt'oggi...E non ha manco il multiplayer. Sono d'accordo invece sul fatto che sia assurdo vendere a prezzo pieno una versione VR del gioco (io l'avrei regalata a tutti i possessori della SE, o l'avrei fatta pagare pochi spicci).
Si ma Skyrim, pur avendo 10 anni alle sue spalle, ha una media di 15.000 giocatori a tutt'oggi...E non ha manco il multiplayer. Sono d'accordo invece sul fatto che sia assurdo vendere a prezzo pieno una versione VR del gioco (io l'avrei regalata a tutti i possessori della SE, o l'avrei fatta pagare pochi spicci).
Skyrim devo dire che è l'Elder Scroll che meno preferisco, almeno tra Morrowind e Oblivion. E' il più anonimo. Però l'ho giocato a pacchi per provare i mod. Ha ottimi mod, senza mod avrebbe una media di 2 giocatori: Howard e un amico costretto con la forza.
stefano76
03-04-2018, 18:33
Oddio, è un tuo punto di vista totalmente personale e che ovviamente è diametralmente opposto al mio. ;)
Oddio, è un tuo punto di vista totalmente personale e che ovviamente è diametralmente opposto al mio. ;)Infatti l'ho scritto che è per me. Ultimamente ho fatto una manciata di quest a Oblivion che va in 4k sulla X e volevo provarlo. Oh, le quest sono tutte interessanti, mai banali, in Skyrim son tutte noiose, e le ho fatte quasi tutte. Con Morrowind invece le prendono tutti per ambientazione, profondità e RPG.
MrBattiloca
03-04-2018, 20:05
Non ce l'ha lui = merda
Io comunque ho solo scritto questo:
"La VR ha un problema di base: non influisce in nessuna maniera nel gameplay"
Che per quello che intendo io per gameplay, è vero.
Che poi se non ce l'ho è pacifico che per me è merda, se no ce l'avevo.
Beh in effetti ci hai preso. :p
Comunque, scherzi a parte, manco io ce l'ho la VR...per vari motivi, non solo perchè costa ancora tanto (ora non più così tanto, almeno rispetto alle potenzialità che ha) ma anche perchè provandola ho riscontrato problemi di motion sickness in certi tipi di giochi, più altri motivi vari che non sto a spiegare ora, comunque quello che voglio dire è che non dico che è una merda perchè non ce l'ho.
L'hai provata? No perchè se non l'hai provata allora, scusami, ma la tua opinione conta, ahimè, ben poco...perdona la franchezza.
Beh in effetti ci hai preso. :p
Comunque, scherzi a parte, manco io ce l'ho la VR...per vari motivi, non solo perchè costa ancora tanto (ora non più così tanto, almeno rispetto alle potenzialità che ha) ma anche perchè provandola ho riscontrato problemi di motion sickness in certi tipi di giochi, più altri motivi vari che non sto a spiegare ora, comunque quello che voglio dire è che non dico che è una merda perchè non ce l'ho.
L'hai provata? No perchè se non l'hai provata allora, scusami, ma la tua opinione conta, ahimè, ben poco...perdona la franchezza.Me..a comunque l'aveva scritto l'altro e io l'ho ripetuto, ma più che altro, come scritto inizialmente, la trovo inutile per quello che cerco io in un gioco. Come ritengo inutile il 3D o il multiplayer (quest'ultimo dannoso pure, dato che spesso toglie risorse al single).
Mai provata la VR comunque, magari è spettacolare e immersiva, ma non è una cosa che mi interessa.
djmatrix619
03-04-2018, 21:49
Ha ottimi mod, senza mod avrebbe una media di 2 giocatori
Un'altra perla di GoFoxes... devo assolutamente salvarmela! :asd:
Un'altra perla di GoFoxes... devo assolutamente salvarmela! :asd:Dopo 8 anni, chi lo voleva giocare l'ha finito otto volte. Senza mod, da mo' che non lo giocava più nessuno. Che poi ripeto, Oblivion è meglio.
MrBattiloca
04-04-2018, 16:42
Me..a comunque l'aveva scritto l'altro e io l'ho ripetuto, ma più che altro, come scritto inizialmente, la trovo inutile per quello che cerco io in un gioco. Come ritengo inutile il 3D o il multiplayer (quest'ultimo dannoso pure, dato che spesso toglie risorse al single).
Mai provata la VR comunque, magari è spettacolare e immersiva, ma non è una cosa che mi interessa.
Ormai sta manfrina del multi che toglie risorse al single è trita e ritrita e onestamente non ne posso più di sentirla sbandierare un po' ovunque...ma quando mai? quando?
Chi vuole fare giochi singleplayer only continua a farli e spesso con ottimi risultati (devo fare esempi? La serie Metro, Prey, la serie Deus ex, Alien Isolation...già solo questi bastano per avvalorare la mia tesi ma potrei andare avanti ancora...), quindi vi prego non scassate la uallera con sta storia del singleplayer perchè non se ne può proprio più...no man's sky ha il multi? NO, ma fa cagare uguale, e anzi se avesse avuto un multiplayer ne avrebbe solo guadagnato, secondo me, quindi cosa dovrei dire che i giochi singleplayer tolgono risorse al multi?
Ma per cortesia su...
Su skyrim non commento neanche perchè mi pare lo abbiano già fatto abbastanza.
Tre cose:
1 - NMS non fa cagare (per ora). Se a te fa cagare è irrilevante, come se a me piace, il gioco in se non fa cagare, anzi.
2 - Trovami una quest che non sia la solita solfa banale, trita e ritrita in Skyrim, manco sui livelli di Oblivion (che è le ha quasi tutte con incipit originali e divertenti). Me ne basta anche una.
3 - Il multiplayer ha rovinato il gaming, e tutto è iniziato con Call of Duty 4, che ha dimostrato al mondo che col multi ci fai i milioni spendedo 1/5 che a fare il single. Tu hai citato quattro minchiatine (Metro, Prey, Deus Ex e Isolation, tutti giochi accantonati per le basse vendite, a parte Metro), io rimango nel genere FPS e rimango in un periodo ristretto 2004-2007, pre CoD4 : Half Life 2, Far Cry, Doom 3, STALKER, FEAR, Bioshock, Painkiller, Riddick, Call of Duty 2, Quake 4, Prey, Call of Juarez, Timeshift, Jericho. Ora, dimmi quanti FPS con campagna di qualità simile a questi ci sono stati negli ultimi 10 anni. Non parliamo poi degli anni 90.
MrBattiloca
04-04-2018, 18:14
Ok prima scherzavo quando dicevo che il barabba ha ragione su di te, ma ora penso che sia proprio vero.
Tutto ciò che piace a te è figo, tutto il resto è merda.
Per me non ha neanche senso discutere, se queste sono le condizioni.
No perchè allora io posso dire che Alien isolation non è una cagata (anche perchè in effetti non lo è affatto e solo uno come te può dire una baggianata simile...), visti i pareri sono solo degli utenti ma della critica in generale, ma comunque...potrei citarti dishonored, assassin's creed origins (o black flag), e lo stesso vale per gli altri giochi che ho citato, ma potremmo andare avanti ore a dire la nostra senza mai venirne a capo...
Se poi tu pensi che fare un gioco multiplayer costi meno che farne uno solo singleplayer allora beh...
Ripeto, il fatto che facciano schifo a te non vuol dire che facciano schifo...ma detto da uno che parla senza neanche provare le cose sinceramente tutto il discorso ha poco senso.
Che ti devo dire, buon per te che ti diverti con no man's sky... questo è il suo metacritic comunque http://www.metacritic.com/game/pc/no-mans-sky
Questo è quello di Alien Isolation http://www.metacritic.com/game/pc/alien-isolation
djmatrix619
04-04-2018, 19:02
Che ti devo dire, buon per te che ti diverti con no man's sky... questo è il suo metacritic comunque http://www.metacritic.com/game/pc/no-mans-sky
NMS a 2.6? Deve essersi alzato il voto dopo gli ultimi update.. lo ricordavo ancora piú basso. :asd: :asd: :asd:
Ok prima scherzavo quando dicevo che il barabba ha ragione su di te, ma ora penso che sia proprio vero.
La cosa mi lascia abbastanza indifferente
Tutto ciò che piace a te è figo, tutto il resto è merda.
Per me non ha neanche senso discutere, se queste sono le condizioni.
Tutto quello che piace a me è figo per me, il resto è merda per me. Siccome scrivo di mie opinioni, presumo sia implicito che siano mie opinioni. Non verità assolute. Che poi Skyrim non abbia quest variegate come Oblivion invece è vero, così come gli altri giochi da te citati come "emblemi" del fatto che si facciano ancora giochi belli single player, non siano minimamente paragonabili a quelli che ho elencato io per suffragare la mia tesi, se non a un paio.
No perchè allora io posso dire che Alien isolation non è una cagata (anche perchè in effetti non lo è affatto e solo uno come te può dire una baggianata simile...), visti i pareri sono solo degli utenti ma della critica in generale, ma comunque...potrei citarti dishonored, assassin's creed origins (o black flag), e lo stesso vale per gli altri giochi che ho citato, ma potremmo andare avanti ore a dire la nostra senza mai venirne a capo...
Io veramente ho scritto che sono minchiatine, non cagate. Con minchiatine intendo giochi non memorabili che non resteranno negli annali, e soprattutto irrilevanti a livello di mercato se paragonati ai giochi multiplayer (una volta era Half Life il blockbuster, non Quake 3 Arena). Metro è il seguito spirituale di STALKER, non c'è paragone, manco mi metto a paragonare i nuovi Deus Ex col primo, Prey buon gioco e direi anche Dishonored, ma anche qui, questi sono seguiti spirituali dei vari Deus Ex, System Shock, Thief, non c'è storia. AC Origins non so, Black Flag mi è piaciuto parecchio, ma ACII (senza multi) resta il migliore.
Se poi tu pensi che fare un gioco multiplayer costi meno che farne uno solo singleplayer allora beh....
Questo è vero, pure EA ha detto che non conviene più fare giochi single perché meno renumerativi dei multi. Prova a pensare quanto costa fare una mappa come quella di Skyrim, o meglio di Morrowin, metterci dentro tutto quello che c'hanno messo, 700 NPC diversi, testare il tutto contro fare un gioco come DOTA2 o TF2 o Fornite o PUB, che già solo il fatto che siano i giocatori a "giocare", ti risolve uno scatafascio di problemi che ti porterebbe l'IA. Devi solo costruire qualche mappa, dare delle regole, qualche strumento in mano ai giocatori e sei a posto. Che è poi lo stesso che devi fare anche nel single, poi però ci vuole la trama, gli eventi scriptati, gli NPC, l'IA, i dialoghi, le scelte del giocatore, che può decidere di ammazzare un NPC, ecc. Tant'è che Skyrim è un groviera per quello.
Ripeto, il fatto che facciano schifo a te non vuol dire che facciano schifo...ma detto da uno che parla senza neanche provare le cose sinceramente tutto il discorso ha poco senso.
Questo è quello di Alien Isolation http://www.metacritic.com/game/pc/alien-isolation
Sì, ma io mica mi baso su quello che pensano gli altri per decidere se una cosa mi piaccia o meno, se no dovrei ascoltare Despacito e guardare Vacanze di Natale da qualche parte.
djmatrix619
04-04-2018, 23:16
Sono curioso di testarlo in VR comunque, se mi fa giá pochi FPS senza il supporto alla realtá virtuale (e con camera IPER limitata per ridurre i dettagli in lontananza), voglio tanto vedere cosa si inventeranno per farlo girare. :)
Spero non mettano nei requisiti una 1080 almeno.. :asd:
~Blissard~
05-04-2018, 07:16
Sono curioso di testarlo in VR comunque, se mi fa giá pochi FPS senza il supporto alla realtá virtuale (e con camera IPER limitata per ridurre i dettagli in lontananza), voglio tanto vedere cosa si inventeranno per farlo girare. :)
Spero non mettano nei requisiti una 1080 almeno.. :asd:
E dai Matrix, basta abbassare un pò i dettagli :stordita:
https://ak7.picdn.net/shutterstock/videos/15351277/thumb/1.jpg
Oppure basta passare alle console, se non si hanno i soldi per una 1070
Questo video è preso da NMS 1.0 su PS4, non girava malaccio (e devo essere sincero, l'audio, i rumori, l'atmosfera del gioco al lancio non ci sono più ora).
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/89ue9y/i_really_hope_the_next_update_has_lush_planets/
Ed è noto che dalla 1.3 ci sia un bug che non sono riusciti a risolvere alla 1.38 per i lush planet (che sono decisamente peggiorati a mio avviso)
Ci sono 1999 recensioni, 1506 sono negative, di queste 1506 ce ne sono più di un migliaio con voto 0, de che stamo a parlà? :asd:
Tolti i voti degli haters NMS arriva tranquillamente oltre il 7 (sempre per chi da retta ai numeri)...
ilbarabba
06-04-2018, 11:16
Ci sono 1999 recensioni, 1506 sono negative, di queste 1506 ce ne sono più di un migliaio con voto 0, de che stamo a parlà? :asd:
Tolti i voti degli haters NMS arriva tranquillamente oltre il 7 (sempre per chi da retta ai numeri)...
Questo vale per tutte le review di qualsiasi gioco.
NMS avrà qualche 0 in più degli altri perché fino al D1 hanno raccontato il falso.
djmatrix619
06-04-2018, 11:22
Oppure basta passare alle console, se non si hanno i soldi per una 1070
Piuttosto che passare ad una console, divento donna, per poi diventare suora, e lanciare acqua santa ai fanboy consolari.
Questo vale per tutte le review di qualsiasi gioco.
NMS avrà qualche 0 in più degli altri perché fino al D1 hanno raccontato il falso.
Qualche? :asd: NMS su Metacritic è il festival dei bimbiminkia e degli zero a prescindere, lasciamo perdere dai...
NMS è stato massacrato, un po a ragione ma la maggior parte a torto, e Metacritic ne è un esempio, perchè mi gioco le palle che la stragrande maggioranza di quei zeri è data da gente che NMS neanche l'ha visto col binocolo.
In quel periodo andava di moda smerdare NMS, ripeto, buona parte delle critiche erano giuste, ma il resto era un esercito di spalatori di merda da tastiera. Ripeto, Metacritic ne è un esempio lampante, 1506 recensioni (per modo di dire) negative su 1999 :asd: la maggior parte con voto 0 :asd: dai...
MrBattiloca
06-04-2018, 12:50
NMS a 2.6? Deve essersi alzato il voto dopo gli ultimi update.. lo ricordavo ancora piú basso. :asd: :asd: :asd:
Si sarà alzato perchè comunque da quando è uscito han fatto delle patch e aggiunto qualcosa per renderlo un po' meno da class action...
ilbarabba
06-04-2018, 13:12
Qualche? :asd: NMS su Metacritic è il festival dei bimbiminkia e degli zero a prescindere, lasciamo perdere dai...
NMS è stato massacrato, un po a ragione ma la maggior parte a torto, e Metacritic ne è un esempio, perchè mi gioco le palle che la stragrande maggioranza di quei zeri è data da gente che NMS neanche l'ha visto col binocolo.
In quel periodo andava di moda smerdare NMS, ripeto, buona parte delle critiche erano giuste, ma il resto era un esercito di spalatori di merda da tastiera. Ripeto, Metacritic ne è un esempio lampante, 1506 recensioni (per modo di dire) negative su 1999 :asd: la maggior parte con voto 0 :asd: dai...
Non esistono giochi su metacritic che non abbiano centinaia di review con 0 e 10
totino2079
06-04-2018, 13:17
onestamente le "recensioni" non ufficiali in giro su internet lasciano il tempo che trovano, vanno prese con le pinze e valutate attentamente.
Personalmente, se mi fossi basato su questo metacritic non avrei mai comprato NMS, invece ho comprato la PS4 ESCLUSIVAMENTE per giocarci...e da dicembre 2016 ci gioco ancora! mi diverto ed è il gioco (con le sue pecche ovviamente) che sognavo fin da quando nel 1986 ho iniziato a giocare ai videogiochi.
Ha lacune? si.
é migliorabile? si.
é stato fatto pagare troppo? si.
La gente che ci gioca si diverte? si. e sono in tantissimi a giocarci oggi, a 20 mesi dal lancio.
non mi serve altro per valutarlo, internet permette a tutti di esprimere la propria opinione, non per questo ciò che si trova su internet è la verità assoluta...tutt'altro!!!
Non esistono giochi su metacritic che non abbiano centinaia di review con 0 e 10
Ovvio, ma NMS ne ha oggettivamente troppe negative, a meno che non si hanno fette di salame sugli occhi si vedono che sono fatte da cazzoni che non hanno niente di meglio da fare.
MrBattiloca
06-04-2018, 13:25
Comunque ha 61 di media della critica eh...se i voti degli utenti possono anche essere falsati, quelli della critica ne dubito...alien isolation mi sembra messo un tantino meglio, ma giusto un po'...ed è stato qui declassato a "minchiatina".
Io parlo di giochi belli e giochi brutti, di giochi fatti bene e di giochi fatti male e mi si risponde che "però quelli che hai citato tu hanno venduto poco".
totino2079
06-04-2018, 13:29
Comunque ha 61 di media della critica eh...se i voti degli utenti possono anche essere falsati, quelli della critica ne dubito...alien isolation mi sembra messo un tantino meglio, ma giusto un po'...ed è stato qui declassato a "minchiatina".
61 quando è uscito forse è anche alto come voto. :fagiano:
Negli anni (tanti....mi sto facendo vecchio) di gioco, ho capito che alla fine la bellezza del gioco è soggettiva, in passato ho giocato su amiga 500 a dei giochi oggettivamente fatti male e orrendi, eppure mi divertito da pazzi.
Oggi con NMS la penso uguale, io mi ci diverto parecchio, HG ha sbagliato molto e spero lo migliorino ancora con NEXT, ma io sono uno di quelli che apprezza il gicoo e ci si diverte.
p.s. non conosco alien isolation, mi state mettendo curiosità...
ilbarabba
06-04-2018, 13:42
Ma chi ha tirato fuori Alien?
E' uno dei più bei giochi usciti negli ultimi anni.
Le uniche persone che conosco che non lo hanno comprato mi hanno detto "lo so che è bellissimo ma mi metterebbe troppa ansia".
Che è un complimento.
MrBattiloca
06-04-2018, 13:51
61 quando è uscito forse è anche alto come voto. :fagiano:
Negli anni (tanti....mi sto facendo vecchio) di gioco, ho capito che alla fine la bellezza del gioco è soggettiva, in passato ho giocato su amiga 500 a dei giochi oggettivamente fatti male e orrendi, eppure mi divertito da pazzi.
Oggi con NMS la penso uguale, io mi ci diverto parecchio, HG ha sbagliato molto e spero lo migliorino ancora con NEXT, ma io sono uno di quelli che apprezza il gicoo e ci si diverte.
p.s. non conosco alien isolation, mi state mettendo curiosità...
Ma ben venga se ti piace e ti diverte, chi dice il contrario...i gusti sono personali, i giudizi no, devono essere oggettivi e devono essere dati con cognizione di causa altrimenti hanno poco senso.
Per esempio, il VR bisogna provarlo per poterlo giudicare, può sembrare semplice da descrivere ma non lo è, anch'io all'inizio pensavo che fosse una "minchiatina" (cit.) anche un po' inutile, ma non lo è, è un modo diverso di giocare, può piacere o meno per carità, ma declassarlo a cagata inutile senza averlo provato denota solo tanta ignoranza.
Poi il resto son chiacchiere...a me non piace come è venuto no man's sky? sticazzi, c'è a chi piace, e sticazzi pure...ognuno la veda come vuole.
Ma è innegabile che oggettivamente il gioco non sia venuto come era stato promesso/venduto/pubblicizzato.
E oltretutto, anche quello che è stato fatto è stato fatto male, perchè non mi si può dire che l'inventario in questo gioco sia una cosa decente da gioco fatto bene, ed è solo un esempio.
Poi ripeto, se a uno piace bene...anche a me son piaciuti giochi che magari non erano proprio considerati benissimo dalla stragrande maggioranza, perchè appunto ognuno ha i suoi gusti.
MrBattiloca
06-04-2018, 13:51
Ma chi ha tirato fuori Alien?
E' uno dei più bei giochi usciti negli ultimi anni.
Le uniche persone che conosco che non lo hanno comprato mi hanno detto "lo so che è bellissimo ma mi metterebbe troppa ansia".
Che è un complimento.
L'ho tirato fuori io Alien, per fare un chiaro esempio di gioco singleplayer FATTO BENE, e in tutta risposta mi è stato detto che "è una minchiatina che ha venduto poco e conta poco". :asd:
djmatrix619
06-04-2018, 13:54
L'ho tirato fuori io Alien, per fare un chiaro esempio di gioco singleplayer FATTO BENE, e in tutta risposta mi è stato detto che "è una minchiatina che ha venduto poco e conta poco". :asd:
Beh ma é facile. il 95% dei giochi SP son fatti meglio di No Man's Sky. :D
Io parlo di giochi belli e giochi brutti, di giochi fatti bene e di giochi fatti male e mi si risponde che "però quelli che hai citato tu hanno venduto poco".
Boh, su ALIEN nulla da ridire, bel gioco, tensione a mille, mi è piaciuto un sacco.
Se qualcuno lo reputa una "minchiatina", pazienza, azzi suoi, de gustibus...
V'è rimasta sul groppo la minchiatina eh :asd:
Alien io non lo gioco perché mi mette troppa tensione, ma non so se sia un pregio o un difetto, anche perché non esistono pregi o difetti oggettivi. Siccome io l'ho pagato quanto NMS e non riesco a giocarci, lo ritengo un difetto.
Se uno ama sentirsi costantemente in tensione, per lui sarà un pregio. Io a momenti manco son riuscito a finire il film Alien, perché la parte finale con Ripley che andava a prendere il gatto non l'ho quasi retta.
Per il resto, se HG che già son pochi, investono tempo e risorse per aggiungere a NMS due cose totalmente inutili come multiplayer e VR (inutili per NMS, la VR io la voglio per il porno), un po' mi girano. Ci sono mille mila cose da migliorare nel single player, piuttosto che la VR, che interessa allo 0.5% dell'utenza, o il multiplayer, che serve solo agli estroversi che non sanno divertirsi da soli.
ilbarabba
06-04-2018, 14:57
V'è rimasta sul groppo la minchiatina eh :asd:
Alien io non lo gioco perché mi mette troppa tensione, ma non so se sia un pregio o un difetto, anche perché non esistono pregi o difetti oggettivi. Siccome io l'ho pagato quanto NMS e non riesco a giocarci, lo ritengo un difetto.
Se uno ama sentirsi costantemente in tensione, per lui sarà un pregio. Io a momenti manco son riuscito a finire il film Alien, perché la parte finale con Ripley che andava a prendere il gatto non l'ho quasi retta.
Per il resto, se HG che già son pochi, investono tempo e risorse per aggiungere a NMS due cose totalmente inutili come multiplayer e VR (inutili per NMS, la VR io la voglio per il porno), un po' mi girano. Ci sono mille mila cose da migliorare nel single player, piuttosto che la VR, che interessa allo 0.5% dell'utenza, o il multiplayer, che serve solo agli estroversi che non sanno divertirsi da soli.
No ma vai tranquillo.
Continua a parlare di argomenti a te ignoti.
Se mi indicate un altro NMS ma fatto meglio lo compro volentieri.
Intanto il gioco va spesso in sconto sotto i 30 Euro e quelli di HG sono due anni che rilasciano corposi update gratuiti.
Sul VR, posto il fatto che nemmeno lo considero per motivi di motion sickness, credo che sarebbe stupendo il senso di immersione che darebbe con un gioco del genere, ma qual è la fetta di utenti che ne gioverebbe? Il 10% dei giocatori di NMS?
Egoisticamente spero si concentrino sulle parti single player.
No ma vai tranquillo.
Sulla VR non mi sbilancio, ma non credo sia falso dire che interessa una piccola percentuale dell'utenza, sul multiplayer purtroppo lo so, perché c'ho provato anche io, ma davvero non ci trovo niente di appetibile, divertente o interessante. A giocare a ruba bandiera, nascondino o guardie e ladri preferivo farlo da giovane con gente in carne e ossa (ma questo è un problema mia, capisco). E quando vedo che il gaming è diventato semplicemente un modo per mettersi in mostra, o sfidandi gli altri o streammando (perché a questo servono multi e streaming: a mettersi in mostra), son contento di non essere parte di questo circo.
ilbarabba
06-04-2018, 15:04
Intanto il gioco va spesso in sconto sotto i 30 Euro e quelli di HG sono due anni che rilasciano corposi update gratuiti.
Sul VR, posto il fatto che nemmeno lo considero per motivi di motion sickness, credo che sarebbe stupendo il senso di immersione che darebbe con un gioco del genere, ma qual è la fetta di utenti che ne gioverebbe? Il 10% dei giocatori di NMS?
Egoisticamente spero si concentrino sulle parti single player.
Di certo schizzerebbe al primo posto dei più venduti sullo store oculus o steam.
Su questo non ci piove.
ilbarabba
06-04-2018, 15:06
Sulla VR non mi sbilancio, ma non credo sia falso dire che interessa una piccola percentuale dell'utenza, sul multiplayer purtroppo lo so, perché c'ho provato anche io, ma davvero non ci trovo niente di appetibile, divertente o interessante. A giocare a ruba bandiera, nascondino o guardie e ladri preferivo farlo da giovane con gente in carne e ossa (ma questo è un problema mia, capisco). E quando vedo che il gaming è diventato semplicemente un modo per mettersi in mostra, o sfidandi gli altri o streammando (perché a questo servono multi e streaming: a mettersi in mostra), son contento di non essere parte di questo circo.
Ma chi cazzo sei Gesù Cristo?
Tempo fa, sempre qui dove la gente si diverte a pigliare per il sedere chi gioca a NMS, c'era chi dicesse che uscito Astroneer tutti si sarebbero dimenticati di NMS
Io Astroneer ce l'ho, ed è allo stato attuale è una sotto specie di minchiatina, e infatti scrissi che avrebbe avuto bisogno di 2-3 anni di lavoro per arrivare al livello di NMS al lancio.
Ve lo dico ora, NMS diventerà un best seller su Xbox One.
E tu chi sei? Barabba? :asd:
Di certo schizzerebbe al primo posto dei più venduti sullo store oculus o steam.
Su questo non ci piove.
Succede ad ogni update, non serve la VR.
ilbarabba
06-04-2018, 15:10
Tempo fa, sempre qui dove la gente si diverte a pigliare per il sedere chi gioca a NMS, c'era chi dicesse che uscito Astroneer tutti si sarebbero dimenticati di NMS
Io Astroneer ce l'ho, ed è allo stato attuale è una sotto specie di minchiatina, e infatti scrissi che avrebbe avuto bisogno di 2-3 anni di lavoro per arrivare al livello di NMS al lancio.
Ve lo dico ora, NMS diventerà un best seller su Xbox One.
Astroneer ha più del doppio dei giocatori attivi di NMS, indovina perchè? ;)
Astronner ha più del doppio dei giocatori attivi di NMS, indovina perchè? ;)
Perché la gente o è masochista e ama giocare a scheletri di giochi non finiti, o non può fare a meno degli altri, che è uno dei peggiori difetti per un essere umano.
Ma poi attivi dove? SU Steam? Il grosso della community NMS è su PS4.
ilbarabba
06-04-2018, 16:01
Perché la gente o è masochista e ama giocare a scheletri di giochi non finiti, o non può fare a meno degli altri, che è uno dei peggiori difetti per un essere umano.
Ma poi attivi dove? SU Steam? Il grosso della community NMS è su PS4.
E io che ti rispondo pure.... ma vaf...
MrBattiloca
06-04-2018, 17:32
Ed ecco che torna con le minchiatine...oh ma son tutte minchiatine per te eh. :asd:
Comunque stai sparando una sequenza di "minchiatine" mica da poco eh...il multiplayer è buono solo per gli "estroversi che non sanno divertirsi da soli" è la prima volta che la leggo, e di forum ne ho frequentati parecchi, di gente strana ne ho conosciuta molta.
Il multi paragonato a "ruba bandiera e nascondino", "serve solo per mettersi in mostra", ma davvero sei convinto di ciò che stai scrivendo o semplicemente oggi hai voglia di trollare e ti stai facendo quattro risate? (ti prego dimmi che è la seconda).
Alien non lo giochi perchè ti fa paura, e per questo diventa una "minchiatina"? Quindi manco lo hai giocato...davvero, fatemi andare a comprare i pop corn perchè a questo punto voglio vedere cos'altro tira fuori. :D
Comunque manco mio nonno avrebbe fatto certi discorsi, davvero... :asd:
Ziosilvio
06-04-2018, 18:01
Non ce l'ha lui = merda
No ma vai tranquillo.
Questo è un forum di discussione.
Discussione: non polemica.
Invece, tu tendi ad andare nell'altra direzione.
Adopera questi dieci giorni per decidere se vuoi attenerti alla discussione, o se invece questo forum non fa per te.
Io nel dubbio sto sempre con GoFoxes.
totino2079
09-04-2018, 07:40
Per il resto, se HG che già son pochi, investono tempo e risorse per aggiungere a NMS due cose totalmente inutili come multiplayer e VR (inutili per NMS, la VR io la voglio per il porno), un po' mi girano. Ci sono mille mila cose da migliorare nel single player, piuttosto che la VR, che interessa allo 0.5% dell'utenza
concordo.
se NEXT fosse soltanto un update per il VR sarei MOLTO scontento e deluso, in quanto ci avrebbero fatto aspettare mesi e mesi per un update, almeno per me, inutile.
VR non mi interessa e non lo compro, per cui se l'update non dovesse aggiungere null'altro che il VR sarei costretto ad abbandonare definitivamente NMS, con gran tristezza!
spero ci siano molti contenuti ed, eventualmente, un supporto al VR. ma i contenuti prima.
concordo.
se NEXT fosse soltanto un update per il VR sarei MOLTO scontento e deluso, in quanto ci avrebbero fatto aspettare mesi e mesi per un update, almeno per me, inutile.
VR non mi interessa e non lo compro, per cui se l'update non dovesse aggiungere null'altro che il VR sarei costretto ad abbandonare definitivamente NMS, con gran tristezza!
spero ci siano molti contenuti ed, eventualmente, un supporto al VR. ma i contenuti prima.
Il VR comunque costa poco o niente, vedi Skyrim che è una patch di pochi mega fatta pagare 60€ (e c'è gente che gioca e compra ancora quel pessimo RPG, che già Oblivion a confronto è un capolavoro e in giro c'è roba come Elex che è un signor RPG, ma va bè), quello che richiede lavoro semmai è il multiplayer, anche se alla fin fine, per fare quello che avevano "suggerito" nella campagna pre lancio, c'è già tutto, al massimo mettono un editor de personaggio, le animazioni e sostituiscono i globi blu fluttuanti con i modelli. Non è roba che ci vuole un anno.
Poi Murray ha detto che è il loro update più corposo, quindi secondo me stravolgerà il gioco, ci sarà un reset dell'universo, e mille mila cose in più, anche mettessero VR e multi.
Nel caso mettano il multi, spero lo facciano cross platform, anche se io lo ri-comprerò per Xbox e lì ora tolgo il Gold, quindi non potrò proprio giocare in single (Elite ad esempio posso avviarlo esclusivamente in Solo mode)
Comunque, l'ARG prosegue, wakingtitan ha aggiungo allo status un link, che linkava a un'immagine, poi è arrivata una email da W/Are per che diceva di andare al PAX, qui hanno tutti ricevuto una chiavetta USB con immagini e testi, che alla fine hanno portato a questa pasword: f1orbiag55z1, da usare con questa email: arnaud@philojeux.com per loggarsi in questo sito
http://extranet.ware-tech.cloud/
una Developer Area con statistiche.
Dai testi rinvenuti, salta fuori un luglio 2018 come possibile data di rilascio dell'update. Io spero sempre in una presenza all'E3, magari da Microsoft.
totino2079
09-04-2018, 10:31
spero tu abbia ragione, in effetti se parlano di update corposo dovranno per forza di cose inserire nuovi contenuti, magari anche il VR, alcuni saranno contenti.
Ma spero si concentrino sui contenuti per aumentare la longevità.
Sto seguendo attivamente il WT e ieri ho partecipato al live su mixer, interessante.
Io penso sempre più che ci sarà un update (1.4?) prima di NEXT.
spero tu abbia ragione, in effetti se parlano di update corposo dovranno per forza di cose inserire nuovi contenuti, magari anche il VR, alcuni saranno contenti.
Ma spero si concentrino sui contenuti per aumentare la longevità.
Sto seguendo attivamente il WT e ieri ho partecipato al live su mixer, interessante.
Io penso sempre più che ci sarà un update (1.4?) prima di NEXT.
Secondo me no.
Faranno NEXT, che magari manco è 1.5, ma proprio 1.4, e basta. E secondo me, come scritto, porterà talmente tanta roba che sarà come un gioco nuovo.
in attesa di "next" son tornato dopo mesi a farmi una partita... e ho scelto la modalita' creativa.
non sapevo ci fossero le quest anche in modalita' creativa, pensavo che fosse solo "costruisci basi per divertirti e bon".
facendo una partita ogni tanto, e con poco tempo a disposizione, la modalita' creativa ti toglie la rottura di maroni della ricerca di risorse, e puoi cazzeggiare senza problemi viaggiando alla ricerca di cose sparse sui pianeti.
e' molto rilassante, meglio della modalita' classica per me... vero che non c'e' alcuna soddisfazione nell'ottenere qualcosa di piu', ma l'esplorazione e' molto piu' serena cosi'.
in attesa di "next" son tornato dopo mesi a farmi una partita... e ho scelto la modalita' creativa.
non sapevo ci fossero le quest anche in modalita' creativa, pensavo che fosse solo "costruisci basi per divertirti e bon".
facendo una partita ogni tanto, e con poco tempo a disposizione, la modalita' creativa ti toglie la rottura di maroni della ricerca di risorse, e puoi cazzeggiare senza problemi viaggiando alla ricerca di cose sparse sui pianeti.
e' molto rilassante, meglio della modalita' classica per me... vero che non c'e' alcuna soddisfazione nell'ottenere qualcosa di piu', ma l'esplorazione e' molto piu' serena cosi'.La creativa è utile se si vuole leggere tutto il lore, dato che non devi preoccuparti delle risorse. Io sono ancora fermo in permadeath cercando di raggiungere il centro. Ora però mi sono dato ad altro. Lo riprendo appena annunciano next, che rusho l'arrivo al centro, poi ricomincio da zero.
esatto, ci si gode un po' di piu' l'esplorazione e la storia, senza l'assillo di carburante e risorse.
spiace solo che, almeno per ora, le sentinelle praticamente ti ignorano, anche se gli spari, e nello spazio non mi capita piu' di incrociare le richieste d'aiuto da parte dei convogli... ma volendo ha anche senso, visto che non puoi morire...
esatto, ci si gode un po' di piu' l'esplorazione e la storia, senza l'assillo di carburante e risorse.
spiace solo che, almeno per ora, le sentinelle praticamente ti ignorano, anche se gli spari, e nello spazio non mi capita piu' di incrociare le richieste d'aiuto da parte dei convogli... ma volendo ha anche senso, visto che non puoi morire...
L'esplorazione in realtà io la preferisco "rischiosa", sto giocando ad Elex in questo momento e lo trovo eccelso anche per questo, così come le prime ore a NMS in permadeath son sempre emozionanti. Però sì, se uno vuole semplicemente andare di monoite in monolite per leggersi tutto il lore di una razza, allora in creative mode è meglio, ma anche la main story, che alla fine è un balza di qua e di là continuo.
arciere91
13-04-2018, 19:44
Ma adesso l'ultima versione qual'è? La 1.38?
Ma adesso l'ultima versione qual'è? La 1.38?Si
Alcuni retailer sembra abbiano come data di lancio per NMS scatolato luglio 2018, nello specifico 24 luglio 2018.
Italia 1
16-04-2018, 12:39
Aggiornamenti ? 1 maggio ?
Aggiornamenti ? 1 maggio ?
Direi luglio.
Neofreedom
22-04-2018, 09:40
Alle volte mi capita, atterrando su un pianeta, uscendo subito dalla navetta per un bug vistoso di cadere sotto il suolo e finire in una ipotetica acqua non riuscendo più a risalire perché sbatto contro il suolo che si è creato. E' proprio la creazione del mondo che ritarda di 1 secondo e mi fa cadere quando esco subito dalla navetta su un pianeta. Bel bug davvero , a distanza di quasi 2 anni no comment.
Ci sto giocando da 2 settimane è mi ha preso il gioco. Alcune domande.
1) Oltre alle stazioni spaziali o nei freighters c'è un terminale da qualche parte dove si possono comprare navi ? Tipo quello delle risorse ?
2) gli upgrade delle navi o exodus ecc tipo potenzio motore a impulso ecc occupando slot utili posso eliminare quello precedente senza perdere nulla ? Tipo ho motore +1 creo motore +2 e distruggo motore + 1 , spero di essermi spiegato :D perchè se bisogna tenerli tutti una nave media con 18 slot lo si riempie solo di upgrade e poi le risorse dove cavolo le metto ? Idem nella tuta
3) ovviamente sono ancora nella prima galassia e sono appena arrivato, solo per curiosità, alla zona del primo buco nero ma andando avanti nell'esplorazione ci sono stazioni spaziali dove vi sono terminali dove si compra o vende TUTTO il ben di Dio o sono sempre quelle 3 o 4 paginette di poche cose che fino ad ora ho trovato ?
4) non capisco una cosa. Nel momento in cui uso i radar exodus o della nave o della struttura piccola che si crea che ti da alcuni waypoint ( non mi ricordo il nome :D ) e mi indica punti nuovi se poi vado lì, apro i contenitori e li scopro alla prossima scansione quelli li toglie in automatico e mi fa vedere solo i nuovi o mi ripete anche quelli vecchi ?
5) se vado in un punto nuovo e perché ho l'inventario pieno non riesco a prelevare tutto come faccio a ritornare in quel punto esattamente dopo magari che ho cambiato pianeta ? C'è un modo per aprire mappa pianeta e dire vado lì dov'ero prima ? Attualmente se vedo una zona ad esempio piena di bulbi di zucca creo quella stazioncina ( forse radiofaro ) che permette di salvare il gioco e rimane anche fuori dal pianeta come waypoint, però non posso mettere 50 stazioni su un pianeta perché poi son tutte uguali e non trovo nulla, se si potesse rinominare poi quei radiofari sarebbe utile, tipo bulbi, o iridio, alluminio, nave crashata ecc
6) si può creare una base personale proprio costruendo le fondamenta tonde. Si dice nella descrizione che si può crearla ovunque. Perché allora pur avendo dietro le risorse se atterro in un nuovo pianeta mi compare solo la possibilità di creare piattaforme exodus o strutture tipo radiofaro e non le fondamenta per una nuova base ?
per ora può bastare.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle risposte :)
capita spesso pure a me di "cadere di sotto"... e rompe le balle non poco.
riesco spesso a "risalire" usando il multitool in modalita' "crea terreno", tolgo terreno fino a sotto ai miei piedi, e saltando col jetpack riesco a "liberarmi".
pero' si, e' una cosa abbastanza grave in effetti.
Italia 1
22-04-2018, 18:15
Alle volte mi capita, atterrando su un pianeta, uscendo subito dalla navetta per un bug vistoso di cadere sotto il suolo e finire in una ipotetica acqua non riuscendo più a risalire perché sbatto contro il suolo che si è creato. E' proprio la creazione del mondo che ritarda di 1 secondo e mi fa cadere quando esco subito dalla navetta su un pianeta. Bel bug davvero , a distanza di quasi 2 anni no comment.
Ci sto giocando da 2 settimane è mi ha preso il gioco. Alcune domande.
1) Oltre alle stazioni spaziali o nei freighters c'è un terminale da qualche parte dove si possono comprare navi ? Tipo quello delle risorse ?
2) gli upgrade delle navi o exodus ecc tipo potenzio motore a impulso ecc occupando slot utili posso eliminare quello precedente senza perdere nulla ? Tipo ho motore +1 creo motore +2 e distruggo motore + 1 , spero di essermi spiegato :D perchè se bisogna tenerli tutti una nave media con 18 slot lo si riempie solo di upgrade e poi le risorse dove cavolo le metto ? Idem nella tuta
3) ovviamente sono ancora nella prima galassia e sono appena arrivato, solo per curiosità, alla zona del primo buco nero ma andando avanti nell'esplorazione ci sono stazioni spaziali dove vi sono terminali dove si compra o vende TUTTO il ben di Dio o sono sempre quelle 3 o 4 paginette di poche cose che fino ad ora ho trovato ?
4) non capisco una cosa. Nel momento in cui uso i radar exodus o della nave o della struttura piccola che si crea che ti da alcuni waypoint ( non mi ricordo il nome :D ) e mi indica punti nuovi se poi vado lì, apro i contenitori e li scopro alla prossima scansione quelli li toglie in automatico e mi fa vedere solo i nuovi o mi ripete anche quelli vecchi ?
5) se vado in un punto nuovo e perché ho l'inventario pieno non riesco a prelevare tutto come faccio a ritornare in quel punto esattamente dopo magari che ho cambiato pianeta ? C'è un modo per aprire mappa pianeta e dire vado lì dov'ero prima ? Attualmente se vedo una zona ad esempio piena di bulbi di zucca creo quella stazioncina ( forse radiofaro ) che permette di salvare il gioco e rimane anche fuori dal pianeta come waypoint, però non posso mettere 50 stazioni su un pianeta perché poi son tutte uguali e non trovo nulla, se si potesse rinominare poi quei radiofari sarebbe utile, tipo bulbi, o iridio, alluminio, nave crashata ecc
6) si può creare una base personale proprio costruendo le fondamenta tonde. Si dice nella descrizione che si può crearla ovunque. Perché allora pur avendo dietro le risorse se atterro in un nuovo pianeta mi compare solo la possibilità di creare piattaforme exodus o strutture tipo radiofaro e non le fondamenta per una nuova base ?
per ora può bastare.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi delle risposte :)
1: Non mi pare
2: No: se li hai tutti e 3 hai anche un bonus se li metti vicini, sennò hai solo 1 potenziamento
3: Sono casuali, dovrebbero andare in base al tipo di ricchezza del sistema ed alla razza, però le pagine sono sempre 3-4
4: Ripete anche i vecchi purtroppo...
5: Non c'è una mappa, ti consiglio di lasciare uno di quei cosi per lasciare messaggi li dove hai trovato quello che vuoi segnalare (se hai la tecnologia per farlo)
6: La base parte da quella che trovi sul pianeta: non puoi spostarla né crearla da 0
Neofreedom
22-04-2018, 19:09
Ok grazie.
Per il punto 5 io per ora lascio i radiofari dove puoi salvare poi costruirò quello per i messaggi.
Per il punto 6 "speravo" si potesse creare più basi anche su altri pianeti visto che appena ne crei una in un terminale dice proprio trasferire oggetti da un altra base. Bhoooo
Grazie di tutto :)
Italia 1
22-04-2018, 21:39
Ok grazie.
Per il punto 5 io per ora lascio i radiofari dove puoi salvare poi costruirò quello per i messaggi.
Per il punto 6 "speravo" si potesse creare più basi anche su altri pianeti visto che appena ne crei una in un terminale dice proprio trasferire oggetti da un altra base. Bhoooo
Grazie di tutto :)
No guarda: massimo 1 base per sistema ! Io avevo fatto una base in un pianeta in cui gia c'era la base di un'altro giocatore: con l'aggiornamento 1.3 é successo un macello, le basi si sono "fuse insieme", ho dovuto sfasciare tutto per forza
Neofreedom
23-04-2018, 07:04
Ah ok 1 base per sistema. Allora vuole dire che non sono uscito ancora dal sistema iniziale o galassia immagino :)
Nel combat sono proprio una pippa, e sto giocando pure a normal :D
Ieri ero su un pianeta per harvestare i bulbi stellari ad un certo punto arriva una tempesta e quando scendo dall'exoscafo, quello piccolo, volo letteralmente molto distante pensando ecco altro bug. Ho capito che era il vento forte che mi "lanciava" molto distante. :D
Bypasso il problema installando laser minerario sugli exoscafi però quelle risorse dove devi proprio scendere e cliccare sulla pianta come si fa ? Devi per forza scendere e ti ritrovi a km di distanza per il vento....
No guarda: massimo 1 base per sistema ! Io avevo fatto una base in un pianeta in cui gia c'era la base di un'altro giocatore: con l'aggiornamento 1.3 é successo un macello, le basi si sono "fuse insieme", ho dovuto sfasciare tutto per forza
Ma quello è il Cloverfield Paradox :asd:
Comunque è 1 base per giocatore in tutto l'universo, e 1 base per tutti i giocatori per sistema.
Neofreedom
23-04-2018, 10:47
Comunque è 1 base per giocatore in tutto l'universo, e 1 base per tutti i giocatori per sistema.
Ok grazie.
Gl'altri punti confermi Italia 1 ? :)
totino2079
23-04-2018, 10:52
Rispondendo alla tua domanda N°5, puoi mettere i vari radiofari che ti permettono di trovare quel punto in particolare anche da fuori pianeta.
La cosa che puoi fare per capire a cosa si riferiscono è assegnarli un colore diverso, così i waypoints ti appariranno di colori diversi e utili da ricordare.
ad es. io segnalo il portale in rosso, la risorsa sulfurina in verde chiaro, ecc.
ti fai una legenda tua ed hai risolto.
totino2079
23-04-2018, 10:54
dimenticavo, c'è un metodo/trucco per avere anche più di una base.
purtroppo tu potrai vedere soltanto la tua ultima base costruita, invece gli altri giocatori le vedranno tutte.
ovviamente una base per pianeta e una per sistema.
Neofreedom
23-04-2018, 11:35
Rispondendo alla tua domanda N°5, puoi mettere i vari radiofari che ti permettono di trovare quel punto in particolare anche da fuori pianeta.
La cosa che puoi fare per capire a cosa si riferiscono è assegnarli un colore diverso, così i waypoints ti appariranno di colori diversi e utili da ricordare.
ad es. io segnalo il portale in rosso, la risorsa sulfurina in verde chiaro, ecc.
ti fai una legenda tua ed hai risolto.
Ok grazie ! :) Non sapevo si potesse cambiare colore del radiofaro.
I waypoint hanno poco colori selezionabili però, lui voleva metterne molti.
Comunque NMS non è un gioco che spinge a stare su un pianeta, al di là di poche cose, non serve mettere i waypoint.
Io spesso uso anche gli exocraft bay, oppure, come ha scritto Italia 1, le stazioni di comunicazione.
totino2079
23-04-2018, 12:24
i waypoint hanno pochi colori ma per questo possono essere usati per categorie; a me risulta molto molto utile. li uso in effetti soltanto nel sistema dove ho la mia base, per andare a reperire velocemente quello che mi serve, per il resto non li uso.
i waypoint hanno pochi colori ma per questo possono essere usati per categorie; a me risulta molto molto utile. li uso in effetti soltanto nel sistema dove ho la mia base, per andare a reperire velocemente quello che mi serve, per il resto non li uso.Io li uso per appuntarmi qualsiasi cosa, da risorse, a atmosphere harvester, ma anche trading post o altri poi
Neofreedom
29-04-2018, 14:58
Altre domande.
Gli spazi in più dell'Exotuta si possono aumentare,pagando, quando si trovano quei "triangoli" dove si entra ecc.
1) Ma quelli delle navi ? Solo comprando una nuova nave con ovviamente anche più slot o ci sono "triangoli" simili per acquistarli sparsi da qualche parte e se si dove sarebbero di grazia ?
2) E quelli per L'exodus ?
3) Avendo costruito tutti e 10 i cubi che servono per magazzino non si possono crearne altri ? Mi dice max 1 per tipo, ma andando avanti nel gioco ve ne sono di più grandi che contengano più roba magari da 10 slot cadauno con stivaggio di 10000 invece di 1000 ?
4) nei terminali di acquisto/vendita da qualche parte si possono anche comprare , magari a cifre assurde, circuiti stampati, vetri, Pile energetiche quelle per il salto iperspaziale ecc o si trova sempre la solita fuffa quasi inutile ?
5) ci sarà speranza che con la patch di "luglio" ipotizzata data dell'uscita da GoFoxes risolveranno il problema che se metto nei cubi/magazzino una prima volta 350 unità di Iridio e dopo un po' altre 340 unità le metta tutte nello stesso cubo fino al max cioè 1000 per slot e non 450 da una parte e 10 in un altro cubo ?!
Ovviamente sto giocando nella modalità normale dove si devono reperire le risorse e non ho già tutto pronto...
Grazie in anticipo :)
Italia 1
30-04-2018, 06:31
Altre domande.
Gli spazi in più dell'Exotuta si possono aumentare,pagando, quando si trovano quei "triangoli" dove si entra ecc.
1) Ma quelli delle navi ? Solo comprando una nuova nave con ovviamente anche più slot o ci sono "triangoli" simili per acquistarli sparsi da qualche parte e se si dove sarebbero di grazia ?
2) E quelli per L'exodus ?
3) Avendo costruito tutti e 10 i cubi che servono per magazzino non si possono crearne altri ? Mi dice max 1 per tipo, ma andando avanti nel gioco ve ne sono di più grandi che contengano più roba magari da 10 slot cadauno con stivaggio di 10000 invece di 1000 ?
4) nei terminali di acquisto/vendita da qualche parte si possono anche comprare , magari a cifre assurde, circuiti stampati, vetri, Pile energetiche quelle per il salto iperspaziale ecc o si trova sempre la solita fuffa quasi inutile ?
5) ci sarà speranza che con la patch di "luglio" ipotizzata data dell'uscita da GoFoxes risolveranno il problema che se metto nei cubi/magazzino una prima volta 350 unità di Iridio e dopo un po' altre 340 unità le metta tutte nello stesso cubo fino al max cioè 1000 per slot e non 450 da una parte e 10 in un altro cubo ?!
Ovviamente sto giocando nella modalità normale dove si devono reperire le risorse e non ho già tutto pronto...
Grazie in anticipo :)
-I "triangoli" danno il potenziamento uno per volta, fino al massimo di 48 slot per la tuta, poi basta, spazio finito
-Per le navi c'è solo l'opzione di trovarle schiantate e rimetterle a posto oppure comprarle.
-L'exodus al momento non mi ricordo...
-I cubi max 1000 slot (in base al materiale poi. Se trovi pietre atlante ad esempio, max 10)
-Circuiti stampati.... E' un pezzo che non li trovo piu nelle stazioni effettivamente: tocca farli.
-Il bug che dici a me non é mai successo per la verità...
Da quanto giochi ? Io ormai é un pezzetto, anche se mediamente entro una volta a settimana. Sei su pc o ps4 ? Personalmente sono su pc, ho un mercantile 26 slot per ora, una navicella principale 48 slot /0 tecnologia classe C ed altre 5 "da scambio" (quando ne trovo una schiantata buona, uso quelle). Base prevista per la creazione di vetri viventi con piattaforma di atterraggio e basta. Ogni tanto parto e cerco un nuovo sistema nei pressi del punto dove ho la base, nei pressi del Galactic Hub
Neofreedom
30-04-2018, 08:23
Intanto grazie :)
1) Si immaginavo 48 fosse il massimo, più 10 cargo e mi pare 6 tecnologia e exotuta stop, un salasso :D
2) ne ho trovata un'altra di nave "caccia" con più slot e ho messo un ripetitore di colore nero così la ritroverò
3) nooooo ricordatelo pls ....
4) si i cubi ho presente quindi quelli sono e stop ok :)
5) eh quelli pagano bene se li si vende ma una rottura a crearli, ho installato piante a raffica. Speravo che il tempo di crescita andasse avanti anche quando ci si scollega ed invece no :(
6) a me si purtroppo anche usando il nomade sull'acqua senza vento e senza onde mi butto in acqua e vengo "teletrasportato" a 30 secondi dal mezzo, roba che per tornare indietro affogo :D
7) leggevo che creando chip e rivendendoli sarebbe un modo abbastanza rapido per fare un po' di soldi non inflazionando troppo però ma mi chiedevo come si fa a fare soldi veri visto prezzi di freighter o navi assurdi tipo 80 milioni di unità. La mia nave vale 1,5 ml unità :D
L'ho preso due settimane fa in scontro 11€ su playstation store, Per ora solo 70 h di gioco per quello vi assillo con domande magari banali per Voi che siete qua da circa 2 anni :)
Grazie ancora :)
totino2079
30-04-2018, 10:41
Neo, aggiungo a quanto scritto da Italia1 (tutto corretto), che se per exodus intendi i mezzi terrestri, no questi non possono essere upgradati con slots aggiuntivi.
Una volta che hai portato la exotuta al massimo non puoi aumentare nient'altro a meno che compri/ripari navi con più slots e il mercantile.
Inoltre, vetri stampati, circuiti ecc ecc non si trovano più in vendita. Tutto ciò che viene prodotto tramite una "ricetta" mettendo insieme materie prime oppure altri prodotti realizzabili va per forza costruito.
Considera che il mio mercantile l'ho pagato circa 400 Milioni, livello A con il max numero di slots (34). Ovviamente ho dato indietro in permuta quello che avevo risparmiando circa 180 Milioni.
Se non possiedi un mercantile conviene che inizi a comprarne uno a basso costo, quelli da 80M per intenderci, e poi man mano quando li trovi sali di livello dando indietro il mercantile per avere uno sconto.
Se invece hai la pazienza di accumulare prima 430 Milioni, allora aspetta e spendili per il prima Mercantile Classe S con 34 slots che ti capita, ma sono molto rari da trovare.
Inoltre, per risolvere problemi di spazio, considera che quando possiedi il mercantile, puoi acquistare fino a 6 navi spaziali, se le prendi da 48 Slots ad esempio (soltanto la classe Trasportatori raggiunge 48 slots) puoi usarle come "magazzini" virtuali.
Esempio, il mio parco navi è fatto da:
1 x Esotica da 20 slots Classe S
1 x Esploratore Classe S da 22 slots se non ricordo male
1 x Caccia Classe S da 38 slots
3 x Trasportatori da 48 slots (1 S e 2 A)
questi 3 trasportatori li uso per accumulare quanto mi serve ed in eccesso che non riesco più a mettere da nessuna parte.
Per la questione fare soldi, l'unico vero metodo per fare soldi VERI è produrre con la base, e costruire componenti da rivendere.
Nella mia base produco Esplosivo Liquido, in 1 ora di gioco ne produco 20, quindi in media riesco a tirare su 20 milioni ogni ora.
Considera che puoi produrre circuiti stampati allo stesso prezzo circa e con la stessa resa oraria.
Da poco ho fatto delle modifiche e usando una base di un amico in un sistema vicino insieme a quanto prodotto da me sulla base e sul mercantile, riesco a produrre 5 x "Fusion Ignitor" (non mi ricordo il nome in italiano) che si vendono a 18 Milioni l'uno, quindi in un'ora (sbattendomi però! perchè è noioso e laborioso il processo) guadagno 90 Milioni.
Sono a circa 850 Milioni adesso ma non ho niente da comprare...sto accumulando prima di NEXT così da avere i soldi necessari se ci saranno novità da acquistare.
Neofreedom
30-04-2018, 12:09
Grazie di tutto.
Penso di essere proprio agl'inizi perché unica cosa che riesco a produrre sono piante. Non ho ancora i progetti per creare fabbriche ecc.
E' castrante che con l'exoscafo non si possano aumentare gli slot , e si vedono pure in grigetto quindi mistero :)
Se ho altri dubbi chiederò
Grazie di tutto nuovamente :)
Aggiungo che l'exotuta si amplia con 48 slot inventario, 25 slot cargo e 12 slot tecnologia. Per sbloccarli tutti ci vogliono circa 20M.
Se uno si fa la classica base che farma Living Glass, non ci mette molto ad arrivare a 20M.
totino2079
30-04-2018, 12:45
infatti.
il vetro vivente è quello che rende di più se si è costanti e si va a raccogliere ogni 30 minuti; se ci si sta dietro allora si tirano su bei soldi facilmente.
Un tempo avevo la mia base settata così ma poi ho cambiato idea e ho iniziato a produrre cose più remunerative che comportano una meno attenta supervisione.
Anche sul mercantile ho settato una parte del raccolto che mi serve per produrre fusion ignitors.
Neo, hai finito tutte le quest dei personaggi assunti nella tua base?
se si, allora le ricette che ti mancano le trovi soltanto esplorando i pianeti e fermandoti nei punti di interesse. ci vuole pazienza, ma considera che sei a 70 ore quindi ci sta. io sono a 400 ore col mio save originale.
Neofreedom
30-04-2018, 13:18
Adesso mi sto buttando sulle CPU 5 unità me le pagano poco più di 6 milioni :)
Tutte tranne quelle del tipo dove devo distruggere le navi delle sentinelle. Ho una nave pippa e sono un pippa nel combattimento. Vorrò comprare nave più "forte" e poi andrò.
Altra cosa che mi auguro sistemino è il teleport nelle stazioni visitate che si limita a sole 4 ! Col cavolo, se io ho "scoperto" 200 stazioni TUTTE le voglio nella lista non solo 4 ! :D
Poi spero di trovare stazioni dove vendono Solanio, carne di cactus ecc :)
Quindi visto che il tempo di crescita delle piante non va avanti quando si gioca mi guarderò una serie tv e ogni ora shifto e raccolgo così ottimizzo i tempi :D
totino2079
30-04-2018, 13:31
Adesso mi sto buttando sulle CPU 5 unità me le pagano poco più di 6 milioni :)
Tutte tranne quelle del tipo dove devo distruggere le navi delle sentinelle. Ho una nave pippa e sono un pippa nel combattimento. Vorrò comprare nave più "forte" e poi andrò.
Altra cosa che mi auguro sistemino è il teleport nelle stazioni visitate che si limita a sole 4 ! Col cavolo, se io ho "scoperto" 200 stazioni TUTTE le voglio nella lista non solo 4 ! :D
Poi spero di trovare stazioni dove vendono Solanio, carne di cactus ecc :)
Quindi visto che il tempo di crescita delle piante non va avanti quando si gioca mi guarderò una serie tv e ogni ora shifto e raccolgo così ottimizzo i tempi :D
questa cosa della lista del teleport limitata a 4 anche io non la sopporto, ma purtroppo in tutto questo tempo non l'hanno mai cambiata quindi credo sia una scelta voluta. Ho i miei dubbi che la cambino ma lo spero sinceramente.
Personalmente mi è capitato di trovare in vendita soltanto Bulbi Stellari, il resto no. In ogni caso potresti visitare i sistemi dove questi si trovano e spendere un pò di tempo per accumularne un pò per poterli poi ripiantare nella tua base.
Quando si hanno tutti i blueprint la cosa migliore, e si vogliono fare tanti soldi, è sempre quella di andare di Fusion Ignitor o Stasis Devices (che preferisco)
Qui la vecchia "guida" visuale
http://i.imgur.com/i6Ad7FLh.jpg (https://imgur.com/i6Ad7FL)
Ai Trading Post, nei giusti si sistemi, si può trovare molto gas, quindi manco serve usare gli atmosphere harvester, ma nel caso, ricordo che se non si fa riempire la tanica (max 250 unità per gas), basta raccogliere il gas, allontanarsi quel tanto che basta perhcé sparisca l'harvester, riaccivinarsi e dentr avrà di nuovo la stessa quantità, e si può andare avanti ad libitum
totino2079
30-04-2018, 13:41
quindi manco serve usare gli atmosphere harvester, ma nel caso, ricordo che se non si fa riempire la tanica (max 250 unità per gas), basta raccogliere il gas, allontanarsi quel tanto che basta perhcé sparisca l'harvester, riaccivinarsi e dentr avrà di nuovo la stessa quantità, e si può andare avanti ad libitum
davvero?!?!!? :eek:
non la sapevo questa cosa!!!
io ho settato 3 harvester in 3 pianeti diversi del mio sistema e sto lì a fare la spola con l'astronave!!
quindi raccolgo (ad es. 200unità), mi devo allontanare a piedi fintanto che non li vedo più, poi torno e trovo la stessa q.tà (200) ???
pazzesco non lo sapevo..una svolta!
grazie
davvero?!?!!? :eek:
non la sapevo questa cosa!!!
io ho settato 3 harvester in 3 pianeti diversi del mio sistema e sto lì a fare la spola con l'astronave!!
quindi raccolgo (ad es. 200unità), mi devo allontanare a piedi fintanto che non li vedo più, poi torno e trovo la stessa q.tà (200) ???
pazzesco non lo sapevo..una svolta!
grazie
Sì, è così, non deve essere piena la tanica (testato personalmente).
Conviene sfruttarlo finché non lo fissano, io ho raccolto migliaia di unità di gas in pochi minuti con un singolo harvester, se ne metti tre ancora meglio.
totino2079
30-04-2018, 13:46
no vabbè quanto tempo ho perso!!! :muro:
a questo punto mi serve un altro trasportatore da 48 slot da dedicare ai gas! ahahahahah
no vabbè quanto tempo ho perso!!! :muro:
a questo punto mi serve un altro trasportatore da 48 slot da dedicare ai gas! ahahahahah
Te almeno hai sempre la partita originale, io l'ho sempre ricominciata ad ogni update :asd: e non c'erano più salvataggi per modalità fino alla 1.38, quindi sovrascrivevo sempre la precedente.
Neofreedom
30-04-2018, 13:59
Eh ma quello è un exploit/bug.... non vale ! Fino a quando non posso costruire gli Harvester...poi sarà legit :D
totino2079
30-04-2018, 14:13
Te almeno hai sempre la partita originale, io l'ho sempre ricominciata ad ogni update :asd: e non c'erano più salvataggi per modalità fino alla 1.38, quindi sovrascrivevo sempre la precedente.
ho lottato per mantenerla, dopo Atlas Rises avevo una marea di bugs poi risolti pian piano fino alle 1.38.
spero di non dover iniziare da capo con NEXT...:mbe:
totino2079
30-04-2018, 14:15
Eh ma quello è un exploit/bug.... non vale ! Fino a quando non posso costruire gli Harvester...poi sarà legit :D
un bug da sfruttare SUBITO! prima che lo cancellino con NEXT.
adesso questa sarà la mia missione per i prossimi tempi, riempire un Trasportatore da 48 slot con soltanto gas.
Ne ho uno pieno a metà, dovrò buttare via ciò che ci tengo adesso e rimpiazzare.
Oppure sostituire l'esploratore S con un altro Trasportatore da 48 slot. :rolleyes:
ho lottato per mantenerla, dopo Atlas Rises avevo una marea di bugs poi risolti pian piano fino alle 1.38.
spero di non dover iniziare da capo con NEXT...:mbe:
AH io la ricomincio di sicuro, ma credo che con NEXT sarà ancora più dura mantenere la vecchia.
Neofreedom
30-04-2018, 14:37
Asp Asp state dicendo che a ogni update e quindi anche con il prossimo NEXT non ci sarà compatibilità TOTALE con i savegame precedenti ?
totino2079
30-04-2018, 14:43
non è detto.
dopo Atlas Rises ho avuto un sacco di problemi, poi risolti con le varie patches fino alla 1.38. quindi potrebbe essere si oppure no.
é vero che molti si sono ritrovati la base non più utilizzabile perchè il pianeta era cambiato, e quindi hanno riniziato; ma questo a mio parere poco importa perchè la base la puoi ricostruire da un'altra parte.
Personalmente ho sempre tenuto duro e non ho mai iniziato di nuovo, al massimo inizio una nuova partita in un altro slot salvataggi. Ma questo save che mi porto dietro da Dicembre 2016 non ho proprio intenzione di abbandonarlo. oltretutto prima di aggiornare farò il backup su una chiavetta usb.
Neofreedom
30-04-2018, 15:04
Ok grazie :)
Dalla 1.03 alla 1.38 son cambiate molte cose, al di là del reset dell'universo che è stato fatto ad ogni update (quindi posizione e caratteristiche di ogni singolo pianeta e sistema cambiate), anzi, direi quasi tutto, però i saves son sempre stati compatibili.
Io consiglio, ad ogni nuovo update, di salvare in una stazione, perché se salvi su un pianeta, non sai mai dove ti puoi ritrovare (anche se dovrebbero gestirla la cosa).
Con NEXT probabilmente cambierà ancora di più, magari rifanno tutta la "campagna", quindi avrebbe senso ricominciare. Non credo la forzeranno come cosa stavolta, ma visto che è una sorta di "re-publish" del gioco (forse addirittura reboot), che smette di essere un'esclusiva Sony e arriva anche su Xbox, non ci metterei la mano sul fuoco.
Mi aspetto (spero) di vedere qualcosa alla press conference MS dell'E3, visto che al tweet di Murray dell'arrivo su Xbox,hanno risposto entusiasti, e in tempi brevissimi, Hryb, Ybarra e soprattutto Spencer, con successivo "inchino" via emoticon di Murray.
totino2079
30-04-2018, 15:23
Dalla 1.03 alla 1.38 son cambiate molte cose, al di là del reset dell'universo che è stato fatto ad ogni update (quindi posizione e caratteristiche di ogni singolo pianeta e sistema cambiate), anzi, direi quasi tutto, però i saves son sempre stati compatibili.
Io consiglio, ad ogni nuovo update, di salvare in una stazione, perché se salvi su un pianeta, non sai mai dove ti puoi ritrovare (anche se dovrebbero gestirla la cosa).
Con NEXT probabilmente cambierà ancora di più, magari rifanno tutta la "campagna", quindi avrebbe senso ricominciare. Non credo la forzeranno come cosa stavolta, ma visto che è una sorta di "re-publish" del gioco (forse addirittura reboot), che smette di essere un'esclusiva Sony e arriva anche su Xbox, non ci metterei la mano sul fuoco.
Mi aspetto (spero) di vedere qualcosa alla press conference MS dell'E3, visto che al tweet di Murray dell'arrivo su Xbox,hanno risposto entusiasti, e in tempi brevissimi, Hryb, Ybarra e soprattutto Spencer, con successivo "inchino" via emoticon di Murray.
Speriamo HG venga fuori con qualche notizia in più, anche se l'ARG prosegue e quindi se quella è la strada non diranno più di tanto fuori dalle dinamiche dell'ARG, ma spero di sbagliarmi.
Attenendosi alla data di uscita della versione XBOX su Amazon italia, mancando meno di 2 mesi all'uscita, quindi non tantissimo ormai.
Io sono impaziente, ho voglia di ritrovare l'entusiamo nel giocare a NMS che ho avuto per circa un anno.
Neofreedom
30-04-2018, 16:53
Carino sarebbe se implementassero tipo un radar che identifica le navi distrutte su un pianeta. Tu vai là, chiami il Cargo che con raggio traente te lo ciuccia nella stiva e puoi con calma metterlo a posto oppure venderlo, così come terminali di vendita/acquisto navi, parti ecc. Insomma una economia degna di nota :)
Altra cosa poter creare un robot che tu carichi di energia e che ricarichi in automatico i cesti idroponici invece di andare come un tacchino una per una e rimettere energia :D
Ok salverò su una stazione ma al pensiero che per loro io perda tutto ciò che ho nella mia base mi girano non poco. Sarebbe da vendere tutto e attendere. Mah.
Grazie cmq della dritta. ;)
la storia cmq merita.... ho qualche domanda:
sono alla fine del viaggio... devo decidere se "riavviare" l'atlante, e far sparire tutto, oppure continuare a cazzeggiare... la fine e' il riavvio suppongo.
tocca farlo?
Il radar della nave già ora evidenzia le navi precipitate di pianeti
Neofreedom
30-04-2018, 18:11
Il radar della nave già ora evidenzia le navi precipitate di pianeti
Identifica con " ? " i punti di interesse o sbaglio ? Quindi tutto...ma non le navi crashate in modo specifico...
Magari nell'Exoscafo visto che è più dettagliato potrebbero metterlo lì ( si può ricercare cose specifiche ) ...
Identifica con " ? " i punti di interesse o sbaglio ? Quindi tutto...ma non le navi crashate in modo specifico...
Magari nell'Exoscafo visto che è più dettagliato potrebbero metterlo lì ( si può ricercare cose specifiche ) ...Le navi crashate non vengono evidenziate con ?, ma con puntini rossi direttamente sul radar. O meglio, tutte le navi, nello spazio o sui paneti, sono pallini rossi, anche quelle precipitate.
Neofreedom
01-05-2018, 07:13
Ah ok, grazie. :)
Ieri ho fatto 18 CPU ed ho incassato 22 milioni. Ho comprato una nave da 16 milioni un po' più grande :)
Ora atterro su un altro pianeta e termino di upgradare l'exotuta ;)
un'altra domanda... :D
ma non e' uno spoiler a sto giro.
ho finito le missioni degli scienziati nella base, non hanno piu' upgrade da farmi fare.
ora, se io sposto la base in un altro sistema, ho bisogno di riassumerli?
oppure posso fregarmene, tanto sono abbastanza inutili nella base...?
un'altra domanda... :D
ma non e' uno spoiler a sto giro.
ho finito le missioni degli scienziati nella base, non hanno piu' upgrade da farmi fare.
ora, se io sposto la base in un altro sistema, ho bisogno di riassumerli?
oppure posso fregarmene, tanto sono abbastanza inutili nella base...?La seconda. Comunque puoi smantellare la base è se ricostruisci i terminali, riappaiono.
ah ottimo.
e se invece metto le postazioni sul mercantile?
devo cmq "distruggere" la base sul pianeta perche' loro si spostino automaticamente?
in effetti sto pensando di spostarmi solo col mercantile... e' piu' comodo che non avere la base fissa sul pianeta, e ovunque ti trovi, lo chiami, e sei a "casa".
Neofreedom
01-05-2018, 09:00
Se è possibile fallo, anche se da quanto dite si possono costruire anche fabbriche intere ergo sui pianeti ci devi comunque andare, uno in meno per la base ok però.... ( perdi 10 container ! :D ).
Tra le navi distrutte che si possono trovare e recuperare si possono trovare anche navi classe A o S con 48 slot ecc ? Perchè ora che ho appena cambiato nave non ho incentivo a cercarne altre distrutte o sbaglio ?
Buon primo Maggio ! Indipendentemente dal colore ;)
mha, per cazzeggio ho visto che e' possibile costruire le stanze sul mercantile, quindi penso sia possibile anche fare le serre, o mettere le postazioni tecniche.
si, i container li perdi in effetti...
1) Si possono avere una base planetaria e una base sul mercatile, contemporaneamente
2) Si può avere solo un terminale specialista per tipo, indipendentemente dalla base
3) I container sono 10 in tutto, indipendentemente dalla base, se vengono distrutti e ricostruiti, mantengono il lopro contenuto
Detto questo, io consiglio di fare così:
Mettere tutti i container sul mercantile, così si amplia l'inventario dello stesso, gli specialisti non servono più una volta completate le loro missioni.
Se si vuole fare farming, non conviene assolutamente usare i vasi idroponici, ma si devono usare le bio-cupole, che non necessitano di essere ricaricate. Però possono essere messe solo in basi planetarie.
Io farei una base solo per il farming con le sue 10-12 bio-cupole, sul pianeta più adatto, utilizzerei il Colossus come container planetario, e il resto sul mercantile.
Neofreedom
02-05-2018, 10:11
Cavolo ! Bio Cupole !
Grazie :)
totino2079
02-05-2018, 10:17
GoFoxes ha già detto tutto.
Comunque i vassoi idroponici sul mercantile non vanno ricaricati se lo si richiama in punti differenti.
Sperimentano da me personalmente, non ho mai ricaricato un vassoio sul mercantile da quando ho iniziato le coltivazioni.
Anche io ho tutti i containers sul mercantile per avere più spazio libero sulla base planetaria per ottimizzare le coltivazioni.
Inoltre le postazioni tecniche, una volta avuti tutti i progetti, sono proprio inutili e occupano spazio ad altro di più utile.
Questa è la mia ultima base, per la produzione di Living Glass + un po' di tutto il resto, dove uso le bio-cupole
Il vantaggio di fare il farming planetario, è che si possono coltivare molte più piante, visto che si possono mettere anche quelle in esterno, oltre le biocupole che son particolarmente capienti (16 slot, 13 con una porta).
Qui ho 146 piante in interno, 96 in esterno (va considerato anche il limite di prop instanziabili)
http://i.imgur.com/oHTPp4dh.jpg (https://imgur.com/oHTPp4d)
totino2079
02-05-2018, 13:10
bella!
la mia simile, dove ho piantato all'esterno una quantità spropositata di Echinocactus e nelle 11 biocupole (10 per muffa fungina e 1 per mordite).
Così facendo produco 15200 cactus, 650 mordite e 13000 muffa in un'ora (raccolgo modrite e muffa ogni 30 minuti)
In un'ora produco 22 esplosivi liquidi. Mi avanzano molti cactus con i quali produco gel instabile e lo conservo.
All'esterno ho 3 gas harvester che mi estraggono solforina.
Neofreedom
05-05-2018, 09:30
Maremma ! Pure ghi harvester hanno bisogno di essere ricaricati di carburante. :D
Per chi mastica inglese, interessante articolo su come la community si sia "inventata" il multiplayer co-op, ma anche PvP in NMS
https://www.gamesradar.com/no-mans-sky-has-its-very-own-player-led-version-of-starfleet-and-its-secretly-one-of-the-best-reasons-to-make-a-return-trip/
Giovedì, a This Week on Xbox, ci saranno dettagli sulle versione Xbox One di NMS, magari la data di rilascio, che dovrebbe essere successiva all'update (dato che devono stampare i dischi)
Neofreedom
15-05-2018, 07:04
Speriamo anche vi siano dettagli sull'espansione e che vengano risolti i numerosi BUG!
Ho accumulato 160 mil ed ho comprato un mercantile classe B da 112.000 mil una ciofeca ma vabbè. Ma sul mercantile dove si possono costruire i contenitori a cubo ? Mi pare di aver capito che si potevano avere sia sulla base terrestre sia sul mercantile...
:)
totino2079
15-05-2018, 07:24
si è vero li costruire in entrambe, ma sempre 10 in totale. per cui se li hai già piazzati tutti sulla base sul mercantile non li puoi costruire.
io li ho spostati tutti e 10 sul mercantile, molto più comodo, quando mi serve qualcosa, richiamo il mercantile, parcheggio e vado a prenderlo.
totino2079
15-05-2018, 07:25
Giovedì, a This Week on Xbox, ci saranno dettagli sulle versione Xbox One di NMS, magari la data di rilascio, che dovrebbe essere successiva all'update (dato che devono stampare i dischi)
interessante, chissà però se daranno qualche notizia su NEXT, secondo me no :(
Io comunque tutti 'sti bug non li ho mai visti, va bè che per me molta roba che la gente considera bug, sono semplici noie.
totino2079
15-05-2018, 09:03
concordo, ho avuto qualche bug soltanto con Atlas Rises, ma poi tutti corretti con i vari updates fino alla 1.38.
Ho continuato con il mio save che avevo fin dall'inizio senza problemi.
Secondo me o annunciano la data di uscita o danno notizie legate all'enhanced per Xbox One X, altro non credo possano dirlo.
Se danno la data di uscita, l'update dovrebbe indicaticamente uscire qualche settimana prima su PC e PS4, dato che per Xbox c'è da stampare i dischi.
totino2079
15-05-2018, 09:27
già avere una data non sarebbe male. :D
già avere una data non sarebbe male. :D
Già, comunque misa che prima di fine giugno almeno, non vedremo niente.
totino2079
15-05-2018, 10:13
magari, fine giugno sarebbe fantastico personalmente....io penso anche più tardi purtroppo! :(
Neofreedom
15-05-2018, 10:45
Io comunque tutti 'sti bug non li ho mai visti, va bè che per me molta roba che la gente considera bug, sono semplici noie.
1) Ehm.... il fatto che ogni tanto debba aspettare sull'astronave dopo essere atterrato su un pianeta perché se scendo mi ritrovo sotto il suolo e sono cavoli a ritornare a livello terreno è un bug grosso come una casa e dopo 2 anni non dovrebbe esistere nemmeno nella mente.
2) Il fatto che depostiando risorse nei cubi mi ritrovo tipo 560 risorse nel cubo 8 e 57 nel cubo 3 non va bene. Altro bug ridicolo ( non per chi lo segnala o lo vede ma per i programmatori e dopo 2 aa , no comment ).
3) Il fatto che con l'exodus ( motocicletta ) alle volte scendendo anche in assenza di vento o di intemperie mi ritrovi a 30 secondi dal punto di "sbarco" come proiettato da forza oscura altro bug che dopo 2 aa non dovrebbe nemmeno esistere.
4) Il fatto che utilizzando il teletrasporto nella mia base a casa dopo un po' in sottofondo vedo le sfumature delle cupole o quando uso velocita' warp avvicinandomi al pianeta l'immagine vibra a frequenza epilessia :D ed invece di avere un pianeta in centro se ne vedo due per 10 secondi è un bug che dopo 2 aa ecc :D
5) una volta è pure crashato il gioco mentre lo usavo ed ho inviato segnalazione :)
Sono tutti bug che non dovrebbero esserci soprattutto per ps4 che uscì prima della versione pc. 1 sicuramente è molto serio e mi costringe a creare spesso piloncini per il salvataggio.
Fosse uscito 1 mese fa amen ma dopo 2 aa è altamente ridicolo e la colpa non è di chi segnala ma dei programmatori ecc
Se ne trovo altri ti informo e comunque avete tutta la mia solidarietà voi che lo avete comprato al day 1 con tutto quello che era successo e si leggeva :)
Neofreedom
15-05-2018, 10:49
si è vero li costruire in entrambe, ma sempre 10 in totale. per cui se li hai già piazzati tutti sulla base sul mercantile non li puoi costruire.
io li ho spostati tutti e 10 sul mercantile, molto più comodo, quando mi serve qualcosa, richiamo il mercantile, parcheggio e vado a prenderlo.
Ok proverò a spostarli anche se mi chiedo come fisicamente possano starci sul mercantile che le stanze cubiche le vedo piccoline per tenere quei cubi di deposito.
Immagino che non esista la possibilità di usare il teleport non solo sulla base del pianeta ma anche sul marcantile....
totino2079
15-05-2018, 11:06
niente teleport sul mercantile purtroppo.
Sul mercantile con le stanze cubiche puoi crearti un open space molto grande, io appena si entra a sinistra ho creato un piccolo corridoio mettendo 5 contenitori a sx e 5 a dx.
Invece appena si entra, dritto ho fatto un grosso open space per piazzare vassoi idroponici e coltivazioni varie.
1) Ehm.... il fatto che ogni tanto debba aspettare sull'astronave dopo essere atterrato su un pianeta perché se scendo mi ritrovo sotto il suolo e sono cavoli a ritornare a livello terreno è un bug grosso come una casa e dopo 2 anni non dovrebbe esistere nemmeno nella mente.
E' un bug (per me una noia, i bug sono solo quelli che impediscono di giocare) che capita soprattutto su PS4 e quando sei particolarmente vicino al limit della base. Probabilmente, la memoria in quella zona si satura e non fa in tempo a creare tutte le mesh del terreno (che ricordo, è generato proceduralmente), soprattutto le mesh fisiche (che sono quelle che impediscono di passarci atteaverso), ed evidentemente è un problemna intrinseco dell'engine di difficile risoluzione. Stai fermo in astronave 1 secondo in più e non succede nulla.
2) Il fatto che depostiando risorse nei cubi mi ritrovo tipo 560 risorse nel cubo 8 e 57 nel cubo 3 non va bene. Altro bug ridicolo ( non per chi lo segnala o lo vede ma per i programmatori e dopo 2 aa , no comment ).
Non ho capito che bug sia, presumo che tu intenda di depositare senza accedere ai container? Sarà che quando un container e pieno il resto lo mette
nel successivo in ordine di creazione, non numerico.
3) Il fatto che con l'exodus ( motocicletta ) alle volte scendendo anche in assenza di vento o di intemperie mi ritrovi a 30 secondi dal punto di "sbarco" come proiettato da forza oscura altro bug che dopo 2 aa non dovrebbe nemmeno esistere.
Si chiamano exocraft, e la "motocicletta" nomad.
Comunque questo è un'altra noia che avevanmo risolto con la 1.2, rispuntata nella 1.3. Irrilevante se non giochi a permadeath (comunque a me, su PS4 Pro), mai capitata in oltre 100 ore, su PC 2-3 volte su oltre 400 ore.
4) Il fatto che utilizzando il teletrasporto nella mia base a casa dopo un po' in sottofondo vedo le sfumature delle cupole o quando uso velocita' warp avvicinandomi al pianeta l'immagine vibra a frequenza epilessia :D ed invece di avere un pianeta in centro se ne vedo due per 10 secondi è un bug che dopo 2 aa ecc :D
Bug gravissimi proprio :D
5) una volta è pure crashato il gioco mentre lo usavo ed ho inviato segnalazione :)
Se dovessi mandare una segnalazione ogni volta mi crasha un gioco hai volgia,. ricordo che Oblivion nel 2006 lo giocavo tipo 5 minuti, crash, riavvia, 10 minuti crash, riavva, 5 minuti crash riavvia, 3o minuti (alè) crash, riavvia, ecc..
Sono tutti bug che non dovrebbero esserci soprattutto per ps4 che uscì prima della versione pc. 1 sicuramente è molto serio e mi costringe a creare spesso piloncini per il salvataggio.
Fosse uscito 1 mese fa amen ma dopo 2 aa è altamente ridicolo e la colpa non è di chi segnala ma dei programmatori ecc
Se ne trovo altri ti informo e comunque avete tutta la mia solidarietà voi che lo avete comprato al day 1 con tutto quello che era successo e si leggeva :)
Son tutte, scusa il termine, cazzatine. Rise of the Tomb Raider con l'ultimo update ha portato un bug che impedisce di completare una missione, ergo di millarlo, e capita spessissimo (anche a me), cosa ben più grave di quelli elencati da te, per esempio. E a Square fotte sega.
Neofreedom
15-05-2018, 11:32
niente teleport sul mercantile purtroppo.
Sul mercantile con le stanze cubiche puoi crearti un open space molto grande, io appena si entra a sinistra ho creato un piccolo corridoio mettendo 5 contenitori a sx e 5 a dx.
Invece appena si entra, dritto ho fatto un grosso open space per piazzare vassoi idroponici e coltivazioni varie.
Ok grazie mille
:)
Neofreedom
15-05-2018, 11:32
GoFoxes
Per rispondere a te ci vuole più tempo aspetta che appena riesco lo faccio ;) grazie cmq delle tue spiegazioni
Neofreedom
15-05-2018, 13:03
Partiamo dall'ovvio.
Non lo ha detto il dottore di giocare a NMS né mi straccio le vesti la notte per i bug ( noti ) che ho segnalato. :)
1) penso che i bug siano quelli che ho scritto sopra e la differenza possa essere esplicitata con quelli che non fanno giocare ( tollerabile per un alpha ) o quelli che non permettono di terminare missioni ( beta ) o quelli "fastidiosi" ma sempre bug rimangono. E' sicuramente come dici tu ossia la ps4 o il PC non riesce a stare dietro al processare i dati , da li' il ritardo e da lì ritrovarsi sotto suolo :D causa errore non delle piattaforme ma di programmazione del motore del gioco ( complimenti ai programmatori - capre direbbe qualcuno - e qua mi fermo non sparo sulla croce rossa ) :)
2) spiego meglio. Mino 1500 risorse apro inventario e scelgo di spostarle nei container. Gli slot dei container sono 5 capienza 1000 unità cadauno. Se io ho un container ( indifferente quando l'ho costruito, quale sia il numero , il colore ecc ) dove ci sono già 340 risorse dello stesso tipo che ho appena minato e che mi accingo a trasferire, dovrebbe prima riempire quel container dove sono già 340 risorse per portare a 1000 lo slot e poi utilizzare altro slot dello stesso container o se questi sono pieni utilizzare slot di altro container.
Invece spesso mi dice che sono tutti pieni e poi vado a controllare e li ha depositati alla cavolo ;)
3) quindi confermi anche tu con l'aggravante che l'avevano risolta e poi rispuntata dopo altra patch, ottimo lavoro guys :D
4) non sono gravi , ma quelli si fastidiosi te lo concedo :) , ma talmente evidenti che avrebbero dovuto risolverli al day 2
5) io l'ho fatto perché il gioco mi si è chiuso e aperta pagina playstation con codice errore dove dovevo solo cliccare per inviare segnalazione bug. ( ho fatto il mio dovere civico :D )
Si posso concordare che questi che ho evidenziato non mi formattano il C via wifi mentre gioco con la Pro o mi accendono il micronde in cucina bruciandomi la cena ma ci sono ed è "grave" che molti sono presenti quasi da circa 2 aa. Il difetto che ho , lo ammetto, è che traslo queste piccole esperienze dilettevoli ( cioè il lavoro che c'è dietro di gente professionista nel loro campo ) con il lavoro che svolgo/svolgiamo tutti noi e giustamente verremmo presi a calci. Architetto crollo ponte...ehhhh errore strutturale engine, Medico ha diabete, sicuro ? Ni , bhoo , ma son passati due anni ehhhh errore strutturale engine , Avvocato ti becchi 10 aa di reclusione , ma se mi aveva detto al massimo 2 ....ehhhh errore strutturale dell'engine ;)
Non ha senso, perché sfondi una porta aperta, se messi in evidenza bug di NMS dire tra le altre cose "ma in altri giochi c'è di peggio". Che ci azzecca ? :D Scusa ma siamo sul forum NSM di questo si parla. Possiamo andare poi sul forum Tomb raider e ti do anche ragione.... anzi deppiù :)
Poi tutte le patch sono state gratuite anche con molti contenuti nuovi , ma dopo quello che hanno combinato vorrei ben vedere ;)
In ultimo è evidente che il gioco nonostante questi "bug" :p mi piace se no non perderei tempo io né tantomeno lo farei perdere a voi con le mie richieste di "aiuto".
Ecco wall of text concluso, grazie per l'attenzione :)
totino2079
15-05-2018, 13:24
Io vorrei invece parlare di un'altra cosa, sono spaventato dall'update NEXT per PS4. Io ho la Pro e se sblocco il framerate, questa non ce la fa, troppi calcoli e troppo lenta nell'update procedurale, infatti ogni tanto si blocca.
Giocando invece col framerate "limitato" le prestazioni migliorano decisamente.
SPERO che i programmatori stiano valutando oltre ai nuovi contenuti, anche un modo per ottimizzare il gameplay.
Con ogni update hanno aggiunto cose e la PS4 pian piano non ce l'ha fatta più, all'inizio mentre sorvolavo pianeta caricava le strutture già da lontano...oggi invece ci devo arrivare proprio sopra per vedere di che si tratta...molto fastidioso.
per cui sono spaventato che con NEXT la situazione si aggravi ancora di più rendendolo ingiocabile su PS4 Pro...voi che dite?
Neofreedom
15-05-2018, 13:39
Concordo con te ! :)
Partiamo dall'ovvio.
Non lo ha detto il dottore di giocare a NMS né mi straccio le vesti la notte per i bug ( noti ) che ho segnalato. :)
1) penso che i bug siano quelli che ho scritto sopra e la differenza possa essere esplicitata con quelli che non fanno giocare ( tollerabile per un alpha ) o quelli che non permettono di terminare missioni ( beta ) o quelli "fastidiosi" ma sempre bug rimangono. E' sicuramente come dici tu ossia la ps4 o il PC non riesce a stare dietro al processare i dati , da li' il ritardo e da lì ritrovarsi sotto suolo :D causa errore non delle piattaforme ma di programmazione del motore del gioco ( complimenti ai programmatori - capre direbbe qualcuno - e qua mi fermo non sparo sulla croce rossa ) :)
Sì ok, ma quel bug del tuo punto 1 è noto, ed è anche evidente il motivo. Probabilmente non è di facile soluzione (su PS4 Pro o PC medio scarsi).
A me, se tutto va bene, arriva una 1060 entro 2 settimane, quindi posso tornare a giocarlo su PC, voglio vedere se succede anche con quella. Su PS4 Pro succede, ma la PS4 Pro è scarsina.
2) spiego meglio. Mino 1500 risorse apro inventario e scelgo di spostarle nei container. Gli slot dei container sono 5 capienza 1000 unità cadauno. Se io ho un container ( indifferente quando l'ho costruito, quale sia il numero , il colore ecc ) dove ci sono già 340 risorse dello stesso tipo che ho appena minato e che mi accingo a trasferire, dovrebbe prima riempire quel container dove sono già 340 risorse per portare a 1000 lo slot e poi utilizzare altro slot dello stesso container o se questi sono pieni utilizzare slot di altro container.
Invece spesso mi dice che sono tutti pieni e poi vado a controllare e li ha depositati alla cavolo ;)
Ah ok, questo però è un po' più un tuo cruccio, più che un bug. Se io fossi uno sviluppatore, una cosa del genere la metterei in coda alla lista delle cose da fare.
3) quindi confermi anche tu con l'aggravante che l'avevano risolta e poi rispuntata dopo altra patch, ottimo lavoro guys :D
4) non sono gravi , ma quelli si fastidiosi te lo concedo :) , ma talmente evidenti che avrebbero dovuto risolverli al day 2
5) io l'ho fatto perché il gioco mi si è chiuso e aperta pagina playstation con codice errore dove dovevo solo cliccare per inviare segnalazione bug. ( ho fatto il mio dovere civico :D )
Si posso concordare che questi che ho evidenziato non mi formattano il C via wifi mentre gioco con la Pro o mi accendono il micronde in cucina bruciandomi la cena ma ci sono ed è "grave" che molti sono presenti quasi da circa 2 aa. Il difetto che ho , lo ammetto, è che traslo queste piccole esperienze dilettevoli ( cioè il lavoro che c'è dietro di gente professionista nel loro campo ) con il lavoro che svolgo/svolgiamo tutti noi e giustamente verremmo presi a calci. Architetto crollo ponte...ehhhh errore strutturale engine, Medico ha diabete, sicuro ? Ni , bhoo , ma son passati due anni ehhhh errore strutturale engine , Avvocato ti becchi 10 aa di reclusione , ma se mi aveva detto al massimo 2 ....ehhhh errore strutturale dell'engine ;)
Non ha senso, perché sfondi una porta aperta, se messi in evidenza bug di NMS dire tra le altre cose "ma in altri giochi c'è di peggio". Che ci azzecca ? :D Scusa ma siamo sul forum NSM di questo si parla. Possiamo andare poi sul forum Tomb raider e ti do anche ragione.... anzi deppiù :)
Poi tutte le patch sono state gratuite anche con molti contenuti nuovi , ma dopo quello che hanno combinato vorrei ben vedere ;)
In ultimo è evidente che il gioco nonostante questi "bug" :p mi piace se no non perderei tempo io né tantomeno lo farei perdere a voi con le mie richieste di "aiuto".
Ecco wall of text concluso, grazie per l'attenzione :)
Io dico solo che NMS ha meno bug, ma molti meno bug, di moltissimi tripla a, è sviluppato da una software house indie, con risorse limitate (rispetto a Square o Ubisoft o Bethesda, altra famosa per fare dei groviera), quindi ci può stare che tutto non funzioni alla perfezione. Di bug gravi non ce ne sono, e per un gioco procedurale non è semplice da ottenere come cosa, dato che a differenza degli altri giochi, in cui tutto quello che succede è previsto dagli sviluppatori nei minimi particolari, in NMS il 99% del gioco non è mai stato nemmeno visto dagli sviluppatori.
Io vorrei invece parlare di un'altra cosa, sono spaventato dall'update NEXT per PS4. Io ho la Pro e se sblocco il framerate, questa non ce la fa, troppi calcoli e troppo lenta nell'update procedurale, infatti ogni tanto si blocca.
Giocando invece col framerate "limitato" le prestazioni migliorano decisamente.
SPERO che i programmatori stiano valutando oltre ai nuovi contenuti, anche un modo per ottimizzare il gameplay.
Con ogni update hanno aggiunto cose e la PS4 pian piano non ce l'ha fatta più, all'inizio mentre sorvolavo pianeta caricava le strutture già da lontano...oggi invece ci devo arrivare proprio sopra per vedere di che si tratta...molto fastidioso.
per cui sono spaventato che con NEXT la situazione si aggravi ancora di più rendendolo ingiocabile su PS4 Pro...voi che dite?
Mah, io gioco tutto al massimo e con la PS4 Pro (quindi a "4k", 3200x1800, che son quelli che regge il catorcio) non mi va male, a parte appunto il bug del punto 1, che m'ha fregato un paio di volte. Alla base il framerate crolla, rimanendo comunque giocabilissimo, in qualsiasi altra zona va benone. Almeno rispetto al PC con la 380.
Io lo riprenderò su Xbox One X, che invece è l'opposto della PS4 Pro, ha la potenza giusta, ha 12GB di ram, ha le direct 3d su un chip, e quindi dovrebbe girare decisamente meglio.
Va da se che si tratta di semplice ottimizzazione in questo caso, perché il problema è la generazione procedurale, non la grafica, la fisica, l'IA o altro. Magari riescono a ottimizzarlo, c'è chi è riuscito a far diventare Firefox da un moviola browser al browser più veloce, possono farcela anche con NMS.
totino2079
15-05-2018, 14:53
infatti.
io ho avuto molti problemi e continui blocchi con framerate sbloccato quando visito la mia base, forse ho troppa roba, fatto sta che la Pro crasha.
Limitando il framerate ho risolto.
Però in effetti la Pro fa schifo in confronto a Xbox e PC ben fornito...spero ottimizzino.
Altrimenti i possessori di PS4 slim potrebbero ritrovarsi a non poter giocare dopo NEXT...immagini HG quante critiche dovrebbe affrontare di nuovo!??!!
Neofreedom
15-05-2018, 15:14
Ecco giusto questione di ottimizzazione. Speriamo bene.
Altra domanda :)
Alle volte sui pianeti si trovano crashati non solo navi ma anche mercantili. Si possono aggiustare come le navi e farli tornare operativi ?
Usando lo scanner in prossimità dei mercantili mi compaiono le icone delle rotelle, ma si può entrare nei mercantili schiantati per ripescarle? Io non ho trovato l'entrata :)
Grazie
totino2079
15-05-2018, 15:22
i mercantili non puoi ripararli purtroppo...sarebbe un'ottima cosa se inserissero questa feature.
Le rotelle indicano dei contenitori sommersi/insabbiati, puoi sparare delle granate o modificare il terreno col multitool per farli affiorare.
Questi vanno riparati utilizzando delle risorse, una volta riparati li potrai aprire e riceverai il contenuto...naniti, soldi, risorse....
Prova e vedrai.
Neofreedom
15-05-2018, 17:15
i mercantili non puoi ripararli purtroppo...sarebbe un'ottima cosa se inserissero questa feature.
Le rotelle indicano dei contenitori sommersi/insabbiati, puoi sparare delle granate o modificare il terreno col multitool per farli affiorare.
Questi vanno riparati utilizzando delle risorse, una volta riparati li potrai aprire e riceverai il contenuto...naniti, soldi, risorse....
Prova e vedrai.
Ecco giusto, manipolatore terreno e granate :)
Grazie !!
Copertina leakata su Twitter, mi sa che il multi/coop sarà centrale in NEXThttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180515/91a7ecc0623b9173d6d55a745916cd39.jpg
Notare anche un pianeta con anelli e alberi molto alti
Questa e altre immagini sono state trovate tra i file del sito, che è stato aggiornato oggi, ma non rese pubbliche le modifiche.
Ora mi sa che This Week on Xbox di giovedì sarà particolarmente interessante.
Italia 1
16-05-2018, 06:26
Ieri sera ho visto un video difatti
https://www.youtube.com/watch?v=34C5K9Qj3o0&feature=youtu.be
stefano76
16-05-2018, 07:47
Se nell'immagine hanno messo indizi relativi al nuovo update, forse hanno finalmente deciso dopo due anni di sistemare la resa dell'acqua (cosa promessa più volte e mai fatta), che è una delle cose più brutte e inaccettabili del gioco.
Se nell'immagine hanno messo indizi relativi al nuovo update, forse hanno finalmente deciso dopo due anni di sistemare la resa dell'acqua (cosa promessa più volte e mai fatta), che è una delle cose più brutte e inaccettabili del gioco.
Boh, non credo, comunque se fosse sarebbe una cosa veramente bella da avere.
In ogni caso credo che anche avendo il gioco su PS4 prenderò questa versione, anche solo per non sentire più le ventole impazzite della Pro :stordita:
totino2079
16-05-2018, 08:26
a mio avviso dalla copertina non si evince che ci sarà una modalità co-op.
A mio parere è un indizio che riguarda la personalizzazione dei nostri avatar, ma sono solo supposizioni.
In ogni caso, spero proprio che NEXT non sia unicamente incentrato sulla modalità co-op, che a me personalmente non interessa, e che invece puntino sui contenuti.
Resterei molto deluso se le novità riguardassero soltanto un'introduzione del co-op.
A me del coop frega nulla, ma c'è già. Quella copertina fa intendere probabilmente che invece che sfere fluttuanti, ci si potrà creare il proprio avatar e che probabilmente verranno aggiunte classi o gadget particolari, in modo che chi vuole può esplorare in coop e collaborare. Anche le navi sono quattro e hanno gli stessi colori dei tizi.
Secondo me rimarranno le session a 16 giocatori che si possono incontrare e parlare, aggiungeranno una modalità di esplorazione co-op fino a quattro, in cui ognuno si prende un ruolo, magari con missioni procedurali apposite.
A me comunque non dispiacerebbe incontrare altri giocatori mentre girotto le galassie (che comunque è raro, date le dimensioni), basta che non ci sia nel gioco nulla, nemmeno achievements, che richiedano la necessita di giocare in compagnia. Se no sarebbe veramente deludente.
Neofreedom
16-05-2018, 12:04
A mio parere è un indizio che riguarda la personalizzazione dei nostri avatar, ma sono solo supposizioni.
In ogni caso, spero proprio che NEXT non sia unicamente incentrato sulla modalità co-op, che a me personalmente non interessa, e che invece puntino sui contenuti.
Resterei molto deluso se le novità riguardassero soltanto un'introduzione del co-op.
+1 ;)
Italia 1
16-05-2018, 12:20
Però che ci sia un "motivo" per andare in giro in 4: se ognuno poi prende le risorse per se, non cambia nulla. Intanto gia se facessero anche solo vedere la navicella degli altri pg oltre all'avatar, non sarebbe male...
totino2079
16-05-2018, 12:38
sarebbe bellissimo poter vedere sia avatar che navicelle.
ho letto su twitter che sono trapelate alcune indiscrezioni da "una talpa", il quale ha detto che ci sarà la possibilità di costruire basi (senza limiti) insieme ad altri giocatori, si formeranno quindi vere e proprie città.
Spero sia vero!!! diventerebbe una figata pazzesca.
Questo è il co-op che vorrei.
Però che ci sia un "motivo" per andare in giro in 4: se ognuno poi prende le risorse per se, non cambia nulla. Intanto gia se facessero anche solo vedere la navicella degli altri pg oltre all'avatar, non sarebbe male...
Secondo me le risorse non saranno condivise, se io mino un cristallo di plutonio nel mio "mondo", non scopare nel tuo. L'idea è esplorare insieme.
Che poi, avrebbe anche senso fosse così, nel contesto di Waking Titan, Atlas e il fatto che i giocatori siano glitch del sistema.
ilbarabba
16-05-2018, 12:59
Che senso avrebbe personalizzare il mio avatar che tanto non lo vede nessuno me compreso?
Spero sia la coop, ho 3 amici che non lo hanno preso ma che con la coop lo prenderebbero immediatamente.
totino2079
16-05-2018, 13:01
Che senso avrebbe personalizzare il mio avatar che tanto non lo vede nessuno me compreso?
Spero sia la coop, ho 3 amici che non lo hanno preso ma che con la coop lo prenderebbero immediatamente.
ovviamente tutto sto discorso presuppone che rendano visibili gli avatar nostri ed altrui, come forse intuibile dalla copertina.
ilbarabba
16-05-2018, 13:02
ovviamente tutto sto discorso presuppone che rendano visibili gli avatar nostri ed altrui, come forse intuibile dalla copertina.
Chiaro ma l'altrui come lo vedi senza coop? :D
totino2079
16-05-2018, 13:05
eh si, per forza ci deve essere co-op altrimenti non ha senso, ma ovviamente ci sono vari livelli di gameplay co-op...io personalmente spero che non si traduca solamente in un multiplayer "senza senso", che porta a cazzeggiare in giro in 4 non avendo nulla da fare, sarebbe proprio noioso.
Se poi prendono questa idea e la sviluppano bene allora potrebbe diventare anche molto divertente...vedremo...
Chiaro ma l'altrui come lo vedi senza coop? :D
Guarda che adesso puoi vedere e dialogare con altri giocatori, fino a 15, solo che vedi delle sfere blu fluttuanti.
Comunque, scrivendo PRECON007 su wakingtitan appaiono 4 link a 4 immagini tutte incasinate con codici:
Il primo si traduce: “eta unknown”
Il secondo si traduce: “eta may 18-19”
Terzo: “Is L Plays Gaming right?”
Quarto: “eta unknown”
E prima ancora si era arrivati a un PDF
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/94c02878-e023-46a3-9316-db4177c4eaa6+.pdf
In cui una Sophie dice ad Elizabeth che solitamente Emily è in grado di prevedere cose intorno a 4-5 giorni avanti.
Ora, sembrerebbe che qualcosa debba succedere tra venerdì e sabato (ricordo che giovedì 17, domani, a Inside Xbox ci sono news rigurardanti NMS).
Altro particolare interezzante è il punto 3. L Plays Gaming è uno youtuber molto attivo sul fronte NMS, che è venuto fuori con una particolare teoria sull'ARG
https://www.youtube.com/watch?v=2I-0fW5Ki8k&
In sintesi, W/ARE sono i cattivi del mondo di NMS, che hanno usato Superlumina, Atlas Foundation, Myriad, ecc. per sviluppare un sistema che, tramite i visori da loro progettati, renderebbe schiava tutta l'umanità dentro una simulazione (NMS, appunto) di matrixiana memoria.
Siccome nell'ARG stesso viene menzionano con un "ha ragione?", potrebbe esserci andato quanto meno vicino.
totino2079
16-05-2018, 13:46
molto interessanti tutte queste info, ho abbandonato da un po' l'ARG per cui mi ero perso tutti questi dettagli.
tutti gli update ad oggi sono usciti il venerdi pomeriggio, per cui il 18-19 potrebbe portare in effetti qualche novità
Vedremo domani cosa annunceranno all'Inside Xbox :eek:
molto interessanti tutte queste info, ho abbandonato da un po' l'ARG per cui mi ero perso tutti questi dettagli.
tutti gli update ad oggi sono usciti il venerdi pomeriggio, per cui il 18-19 potrebbe portare in effetti qualche novità
Vedremo domani cosa annunceranno all'Inside Xbox :eek:
Inside Xbox, Episode 3 will debut on May 17 at 6:30PM EDT/3:30PM PDT. This month’s episode will feature five hotly anticipated games, including breaking news, new feature announcements, exclusive gameplay and much more. We’re keeping most of those under wraps for now so as not to ruin the surprise.
Sarà mezzanotte e mezza da noi, e sarà incentrato tutto su State of Decay 2 mi sa, speriamo che parlino di NMS il prima possibile.
http://www.gamefixshow.com/m/blogpost?id=6386064%3ABlogPost%3A19619
No Man's Sky: Coalescence alla press conference Sony, se è vero (e ne dubito, son scazzate anche le date e certi giochi non hanno senso)
Alcuni tizi, tipo quello di Cobra TV, stanno ricevevo libri da HG, un po'come successe con le cassette.
Qualcosa bolle in pentola per questo weekend mi sa
totino2079
17-05-2018, 07:21
ho visto il libro ricevuto da Cobra, sicuramente tra oggi e domani uscirà qualche notizia.
ho visto il libro ricevuto da Cobra, sicuramente tra oggi e domani uscirà qualche notizia.
Speriamo, non vedo l'ora di rimettermi a giocare a NMS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.