View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Italia 1
01-06-2017, 13:38
Tempo fa c'era chi diceva che Astroneer fosse migliore di NMS... Dopo che è uscito, non hanno detto piu nulla o sbaglio ?
djmatrix619
01-06-2017, 13:40
Tempo fa c'era chi diceva che Astroneer fosse migliore di NMS... Dopo che è uscito, non hanno detto piu nulla o sbaglio ?
C'é anche chi dice che The Witcher 3 é migliore di Fallout 4. Da quando ste cavolate servono a qualcosa? :asd:
Però magari una limatina al prezzo potrebbero darla... 60 euro per un gioco di un anno fa...:rolleyes:
Te tieniti a quello che scrissi io: Astroneer, prima di 1-2 anni di duro lavoro, non sarà manco al livello di NMS 1.03.
Però magari una limatina al prezzo potrebbero darla... 60 euro per un gioco di un anno fa...:rolleyes:
Su PS4 stava a 17€ ed è andato spesso in sconto. Su Steam si vede o vendono abbastanza o han venduto troppo poco oppure su PS4 gli sconti li gestisce Sony e Hello Games valuta il gioco 60€, dato che stanno pure rilasciando update molto corposi gratis.
Sembra che Hello Games abbia inviato 16 cassette (sì, musicassette, come in 13 Reasons Why) alcune con "allegati" (sì, tipo la mappa sempre di 13 Reasons Why) a 16 diversi mods di vari sub-reddit (una cassetta per mod).
Siccome la prossima settimana parte l'E3, è partito anche il treno dell'hype. Alcuni mod non vogliono condividere il contenuto delle cassette (finché non le avranno ascoltate tutte, son in contatto privato tra loro), altri sì, e cercano di convincerli perché sembra che il messaggi di Hello Games si resca a comprendere solo con tutte e 16 le cassette. Ad esempio uno ha ascoltato la 4/16 e sembra parli delle cassette 3/16 e 5/16 e ha chiesto ai rispettivi proprietari se loro le hanno ascoltate. Un'altro, non vuole condividere, ma alla domanda "c'è qualcosa di interessante nella cassetta?" ha risposto "Hell yes!"
Uno ha ricevuto anche un poster di NMS con una frase scritta a penna: "Thank you for your support. It means the universe to us. We hope you enjoy what comes next. Sean" e intorno le firme di altri di Hello Hames
https://i.imgur.com/kpWWin5.jpg
Alcune cassette hanno una nota: "The giant gateway calls out to me, filling my mind with whispered secrets of a far-flung world" che è una frase che si trova in-game, legata ai portali.
L'obiettivo è creare un google doc con i 16 mp3 delle cassette, ma non è semplice coordinare 16 persone sparse per il mondo e soprattutto, per molte di queste, recuperare qualcosa per ascoltare le cassette e trasferirle su mp3.
trovate tutto quello che si sa finora qui:
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6fhuer/the_cassettes/
PS Se non avete tendenze suicide, 13 Reasons Why la consiglio.
djmatrix619
06-06-2017, 12:54
Il prossimo E3 si preannuncia sempre piú interessante... :cool:
Italia 1
06-06-2017, 12:57
Credo che l'unica novità seria degna idi interesse, sia davvero un multiplayer ormai... Non vedo che altro potrebbero fare per ravvivare il gioco
djmatrix619
06-06-2017, 13:00
Credo che l'unica novità seria degna idi interesse, sia davvero un multiplayer ormai... Non vedo che altro potrebbero fare per ravvivare il gioco
Per caritá, spero proprio che non arrivi mai... tutto tranne quello.
Più o meno un miliardo di cose, di cui il multiplayer è la più insignificante che possono fare.
Partendo dal presupposto che dubito sia semplice trasformarlo in un mmo, e prima dovrebbe cambiare tutto, ma proprio tutto, se aggiungessero una sorta di co-op, che aggiungerebbe in più? Che invece che da soli, si visiterebbero pianeti tutti uguali, con edifici tutti uguali, animali uguali e sentinelle uguali con un amico.
Minchia, 'na goduria :asd:
Prima di mettere il multi, devo metterci contenuti, se no non cambia nulla.
stefano76
06-06-2017, 13:04
Io mi aspetto una story mode e un'espansione delle dinamiche esplorative, per esempio con l'introduzione di luoghi e fauna unici sui pianeti, e un massiccio update di flora, fauna e biomi. Insomma qualcosa che stimoli ulteriormente a scorrazzare per lo spazio e soprattutto sulla superficie dei pianeti.
https://i.redd.it/z2pshiyld02z.jpg
The_Silver
06-06-2017, 13:18
Sì, ma se parlassero si creerebbero aspettative, e siccome nessun gioco della storia ha mantenuto le aspettative, dopo la shitstorm che c'è stata, preferiscono non crearne.
Sarà, ma a fronte delle novità direi che di certo non li preoccupa creare cieche aspettative, visto quello che hanno appena fatto... perciò dicevo che era meglio comunicazioni più frequenti e più concrete, così da non lasciare spazio ad aspettative irrealistiche e allo stesso tempo tenere aggiornata la community. Poi invece hanno fatto tutto l'opposto, messaggi criptici e fumosi dopo mesi di silenzio, altro chè zitti per non creare aspettative, con queste robe ottengono proprio il contrario, sembra che non sappiano minimamente imparare dai loro errori per quanto riguarda le PR...
Sarà, ma a fronte delle novità direi che di certo non li preoccupa creare cieche aspettative, visto quello che hanno appena fatto... perciò dicevo che era meglio comunicazioni più frequenti e più concrete, così da non lasciare spazio ad aspettative irrealistiche e allo stesso tempo tenere aggiornata la community. Poi invece hanno fatto tutto l'opposto, messaggi criptici e fumosi dopo mesi di silenzio, altro chè zitti per non creare aspettative, con queste robe ottengono proprio il contrario, sembra che non sappiano minimamente imparare dai loro errori per quanto riguarda le PR...
Se non mostri il gioco e non parli del gioco, non puoi creare aspettative.
Quello che hanno appena fatto è un ARG, che fanno i 700mila, Valve ne fece diversi, Bungie idem, per far salire l'interesse verso il gioco, l'hype se vuoi, ma l'obiettivo è parlarne.
Le aspettative ora, son le stesse di prima. Solo che ora si sa che succederà qualcosa a breve.
The_Silver
06-06-2017, 13:28
Se non mostri il gioco e non parli del gioco, non puoi creare aspettative.
Quello che hanno appena fatto è un ARG, che fanno i 700mila, Valve ne fece diversi, Bungie idem, per far salire l'interesse verso il gioco, l'hype se vuoi, ma l'obiettivo è parlarne.
Le aspettative ora, son le stesse di prima. Solo che ora si sa che succederà qualcosa a breve.
Non sono d'accordo su praticamente nulla di quello che hai scritto, anzi sembra quasi che tu scriva di proprosito l'opposto... XD ma vabbè vorrà dire che concorderemo nell'essere in disaccordo. :asd:
Comunque potrebbe anche essere un indizio sul multiplayer: 16 cassette a 16 poersone che devono lavorare insieme per scoprire io messaggio.
Solo che devono lavorare "senza incontrarsi" fisicamente, quindi potrebbe significare una sorta di universo persistente, in cui ogni giocatore può contribuire a un obiettivo comune, tipo i Community Goal di Elite, magari con più modi di comunicare in maniera asincrona.
Non sono d'accordo su praticamente nulla di quello che hai scritto, anzi sembra quasi che tu scriva di proprosito l'opposto... XD ma vabbè vorrà dire che concorderemo nell'essere in disaccordo. :asd:
Il danno è stato dire "il gioco è così" e poi fare uscire un gioco cosà
Adesso stanno magari dicendo "ci vediamo all'E3", solo che il messaggio l'hanno diviso per 16 e criptato.
Il risultato è che adesso tutti stanno di nuovo parlando di NMS, ma non sanno di cosa, quindi è impossibile per HG deluderli, a meno non avessero aspettative in precedenza.
The_Silver
06-06-2017, 13:48
Adesso stanno magari dicendo "ci vediamo all'E3", solo che il messaggio l'hanno diviso per 16 e criptato.
Il risultato è che adesso tutti stanno di nuovo parlando di NMS, ma non sanno di cosa, quindi è impossibile per HG deluderli, a meno non avessero aspettative in precedenza.
Non sono d'accordo, proprio per niente. Ti faccio un esempio, dici che così non hanno creato aspettative e quindi non possono deludere nessuno, bene allora prova a immaginare cosa succede se l'annuncio all'E3 rivela solo un nuovo multitool... non hanno mica annunciato niente di preciso quindi non rimarrai di certo deluso.
No invece sarebbe perfettamente logico rimanere delusi, perchè hanno creato hype fumoso proprio per farti fantasticare su cosa avrebbero aggiunto, e questa è la ricetta perfetta per deludere la gente perchè non puoi appagare tutte le aspettative a quel punto.
djmatrix619
06-06-2017, 14:06
Non sono d'accordo, proprio per niente. Ti faccio un esempio, dici che così non hanno creato aspettative e quindi non possono deludere nessuno, bene allora prova a immaginare cosa succede se l'annuncio all'E3 rivela solo un nuovo multitool... non hanno mica annunciato niente di preciso quindi non rimarrai di certo deluso.
No invece sarebbe perfettamente logico rimanere delusi, perchè hanno creato hype fumoso proprio per farti fantasticare su cosa avrebbero aggiunto, e questa è la ricetta perfetta per deludere la gente perchè non puoi appagare tutte le aspettative a quel punto.
Per cortesia non cominciate un altra volta.. si é capito che non potete MAI andare d'accordo.. :asd:
Perché non accettarlo da adulti?
Io mi aspetto che continuino a rilasciare update come il Foundation e il Path Finder per i prossimi anni. Nulla è cambiato con questo ARG (che poi secondo me sarà davvero un "grazie alla community per il supporto, all'E3 presenteremo un nuovo update"), anzi spesso e volentieri son rimasto stupido dai contenuti degli update, che non mi aspettavo proprio.
Io ho zero aspettative per il futuro, quel che arriva arriva, mi basta che arrivi.
The_Silver
06-06-2017, 14:33
Per cortesia non cominciate un altra volta.. si é capito che non potete MAI andare d'accordo.. :asd:
Perché non accettarlo da adulti?
Per quanto mi riguarda è da adulti anche il discutere civilmente delle opinioni divergenti, altrimenti potrebbe parlare solo chi è d'accordo :rolleyes: ma capisco benissimo quello che intendi dire, è che mi da fastidio che debba avere sempre l'ultima parola su tutto... :asd: proverò a non cascarci di nuovo. XD
djmatrix619
06-06-2017, 14:57
Per quanto mi riguarda è da adulti anche il discutere civilmente delle opinioni divergenti, altrimenti potrebbe parlare solo chi è d'accordo :rolleyes: ma capisco benissimo quello che intendi dire, è che mi da fastidio che debba avere sempre l'ultima parola su tutto... :asd: proverò a non cascarci di nuovo. XD
Mi hai spaventato con la prima parte del commento... ma ti sei ripreso alla grande.. :asd: ;)
Hanno aggiornato la pagina che ho linkato con nuove info, e hanno iniziato a pubblicare mp3, spettrogrammi, e altro.
Il lato A ha musica, sembra uguale per tutti. Il lato B del rumore. Lo spettrogramma del rumore se ne esce con dei caratteri, applicando ROT13, si ottiene una sequenza esadecimale valida. Un lato B è stato tradotto in Portal.
Probabile che siano 16 parole che compongono una sentenza
Tre parole estratte da tre cassette, sono tutte "portal" per ora.
Al momento si conosce il proprietario di solo 7 cassette, e tutti stanno lavorando per pubblicare i due lati.
HG ha confermato ai mod che è 100% safe condividere e pubblicare i contenuti delle cassette.
Italia 1
07-06-2017, 12:42
Se hanno lavorato sulle cassette almeno l'1% di quello che stanno lavorato sul gioco, è buon segno ;)
Se hanno lavorato sulle cassette almeno l'1% di quello che stanno lavorato sul gioco, è buon segno ;)
Bè, due update come 1.1 e 1.2 in neanche 8 mesi non li ho mai visti, se 1.3 sarà simile tanto di cappello.
Comunque gli ARG sono una cosa normalissima, che fanno tutti, vedi Overwatch tra gli ultimi.
Che poi non ti credere, hanno preso praticamente 32 mp3 e li hanno memorizzati su 16 cassette e spedite a 16 indirizzi. Praticamente una persona in un pomeriggio.
sidewinder
07-06-2017, 17:01
interessante la analisi spettrografica che hanno fatto sull'audio di quelle cassette
http://www.pcgamer.com/mysterious-no-mans-sky-audio-tapes-kick-off-an-otherworldly-arg/
http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/jDQTn93DctPhJesUBn4E7J-650-80.jpg
e passando su ROT13 viene fuori in hex 706f7274616c che in ascii e' "Portal"
:eek:
sidewinder
07-06-2017, 17:02
il megathread su reddit sulle cassette: https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6fmyn3/cassettes_megathread/
stefano76
07-06-2017, 17:16
Dopo tutto sto macello son proprio curioso di vedere se se ne escono con la semplice attivazione dei portali, o se sotto c'è qualcosa di più grosso e corposo. Attivazione dei portali si, ma abbinata a una story mode degna di questo nome o a qualche nuova dinamica di gioco che approfondisca il lore. :D
Finora 5 lati B (non quello di Keyra Agustina purtroppo) sono stati decifrati, e tutti contengono la parola "Portal", probabile che tutte le cassette siano uguali a questo punto.
Quindi, dato anche che l'ultima cosa fatta sullo SteamDB è stata ripescare una old build, si fa sempre più possibile il fatto che il prossimo update attivi i portali, forse in questa maniera
https://youtu.be/WQhSP82uhY4?t=1m28s
Poi c'è da capire perchè 16 cassette e perché la musica nel lato A
Se mantengono lo stesso "timing" il prossimo update potrebbe essere rilasciato tra il 20 e il 23 giugno (3 mesi e 15 giorni tra 1.0 e 1.1, 3 mesi e 12 giorni tra 1.1 e 1.2).
Probabile, nel caso, il 21 giugno perché era la data del lancio prima del posticipo ad agosto, o l'annuncio il 21 e il rilascio il 23 dato che di solito rilasciano nel weekend, e anche perché quel giorno esce Elite su PS4.
Presumo che visto l'ARG proprio prima dell'E3, saranno anche alla fiera, forse durante la conferenza Sony.
Oppure non si presentano e l'update lo rilasciano ad agosto per l'anniversario dal lancio, e l'ARG era tutto uno scherzo.
Italia 1
08-06-2017, 18:53
Vedremo tra una decina di giorni...
Io intanto mi porto avanti con la partita a normale, che non si sa mai.
Italia 1
08-06-2017, 21:33
Pure io. Oggi ho provato a rimettere risoluzione uhd, ma purtroppo usando solo una 290x, non va tanto oltre i 30 fps
Pure io. Oggi ho provato a rimettere risoluzione uhd, ma purtroppo usando solo una 290x, non va tanto oltre i 30 fps
Con i nuovi driver AMD, i 17.10 direi, manco parte.
Ho rimesso i 17.5 (mi dava quelli l'autodetect, ma scaricando mi dà i 17.4.4, boh...AMD è lo schifo per me) e parte, con quache scattuccio, ma se tengo AA basso e disattivo i pozzi di luce, gioco bene (1080p/30fps minimo sui pianeti "paradiso", se no 60fps fissi) con tutto il resto ad Alto. Che poi 17.5 di solito è maggiore di 17.10, quindi non so perché inizialmente mi abbia fatto installare quelli come consigliati.
Comunque fino a lunedì nisba, perché sono in montagna e lì ho solo una X1. Vediamo se saltano fuori alla conferenza Sony, anche se io guarderlò solo quella MS che è a un orario più umano.
Il mistero si infittisce.
http://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=Waking_Titan
Sembra il sito http://www.wakingtitan.com/ sia legato a NMS. Anche questo è un ARG che coinvolge 16 radio sparse per il pianeta.
Da ieri le radio hanno iniziato a trasmettere questo messaggio
https://clyp.it/vfrfgxj1
Che nello spettrogramma punta a quel sito.
Ora i paralleli son 16 radio 16 casette e l'uso dello spettrogramma per nascondere informazioni.
Ma c'è di più, i tizi hanno ricevuto questo messaggio spedito da un cafè di New York
http://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=File:WT-Dataset-97C.jpg
Il messaggio è codificato base-64,e decodificandolo si ottiene
013D:0078:0724:0056
Che sembra in tutto e per tutto una coordinata di NMS, e qualcuno l'ha confermato
Ora stanno cercando di arrivarci per capire cosa ci sia.
Tra l'altro il simbolo che si trova nel sito Waking Titans inserendo le corrette risposte, è identico a quello nascosto nello spettrogramma del lato B delle cassette.
Comunque ancora non è certo che sia qualcosa legato a NMS o comunque fatto da Hello Games, si sta ancora investigando.
Ok, qui ancora più info:
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/6g6isl/why_the_cassettes_and_waking_titan_are_linked/
Alla suddetta posizione (nel mio post precedente) c'è un messaggio che è una password valida per il sito Waking Titan, quindi è definitivamente qualcosa legato a NMS.
Inoltre è spuntato questo sito
http://www.atlas-65.com/
Atlas e 65 sono chiari riferimenti a NMS (Atlas, appunto, e 65daysofstatic)
Ora Waking Titan significa risvegliare il titano e Atlas (Atlante) era un titano, aggiungiamoci le coincidenze (16, spettrogramma, coordinate, Atlas e 65daysofstatick) oltre al fatto che tutto sia saltato fuori questa settimana, e direi che è molto probabile che sia tutto legato.
Poi magari è tutta una minchiata, però è divertente :D
djmatrix619
09-06-2017, 10:23
Puoi evitare di fare la telecronaca postando mille messaggi?
E sono quattro.. :fagiano:
Se preferisci non posto più, pensavo potesse interessare, ma sono ingenuo, lo so.
The_Silver
09-06-2017, 10:39
Se preferisci non posto più, pensavo potesse interessare, ma sono ingenuo, lo so.
Non fare il bambino offeso dai, sono sicuro che riesci a contemplare una via di mezzo tra il postare messaggi di fila ogni 7 minuti e il non postare più. ;)
stefano76
09-06-2017, 10:50
Quello che non capisco è perchè abbiano cambiato strategia, sono passati dallo "stiamo in silenzio, basta parole ma solo fatti e updates" ad un ARG che creerà nuovamente grandi aspettative. Quindi o stanno preparando qualcosa di veramente molto grosso oppure non hanno imparato nulla dagli errori del passato.
The_Silver
09-06-2017, 10:54
Quello che non capisco è perchè abbiano cambiato strategia, sono passati dallo "stiamo in silenzio, basta parole ma solo fatti e updates" ad un ARG che creerà nuovamente grandi aspettative. Quindi o stanno preparando qualcosa di veramente molto grosso oppure non hanno imparato nulla dagli errori del passato.
Già, stessa identica cosa che ho detto anch'io un paio di pagine fa, mah attendiamo e vediamo. :S
djmatrix619
09-06-2017, 10:55
GoFoxes, non sono nessuno per impedirti di scrivere su questo forum (ma mi sorprende la tua risposta :asd:).
Ti ho solo chiesto gentilmente, e piú volte, di non postare messaggi in rapida successione, perché non solo non é cosa consentita dal regolamento, ma soprattutto dá fastidio agli altri utenti che si vedono arrivare notifiche in continuazione... e no, non tutti sono interessati alla telecronaca su queste cassette. Altri si, altri no, altri marginalmente...
Spero sia arrivato il messaggio.. e comunque: anche se arrivi (di nuovo) a 20.000 post.. non diventi membro onorario su HWU. Non ci sono medaglie.. ne premi.
Concordo.
Certo eh che se veramente sbagliano di nuovo allo stesso modo.. son veramente dei gran co.. eeeeh! :/
The_Silver
09-06-2017, 10:59
GoFoxes, non sono nessuno per impedirti di scrivere su questo forum (ma mi sorprende la tua risposta :asd:).
Ti ho solo chiesto gentilmente, e piú volte, di non postare messaggi in rapida successione, perché non solo non é cosa consentita dal regolamento, ma soprattutto dá fastidio agli altri utenti che si vedono arrivare notifiche in continuazione... e no, non tutti sono interessati alla telecronaca su queste cassette. Altri si, altri no, altri marginalmente...
Spero sia arrivato il messaggio.. e comunque: anche se arrivi (di nuovo) a 20.000 post.. non diventi membro onorario su HWU. Non ci sono medaglie.. ne premi.
:asd:
Italia 1
09-06-2017, 13:27
GoFoxes però è l'unico che tiene costantemente aggiornati quelli che, come me, per lavoro non hanno tempo di cercare continuamente info. Al limite, invece di postare messaggi in successione, potrebbe modificare il primo che mette, ma non mi risulta cosi tanto fastidioso... Arriva 1 mail finchè non leggi, non è grave
Io preferisco un GoFoxes che si prende il fastidio di tenere aggiornato con informazioni utili questo thread a quelli che criticano tanto per rompere le palle al prossimo.
The_Silver
09-06-2017, 15:15
Io preferisco un GoFoxes che si prende il fastidio di tenere aggiornato con informazioni utili questo thread a quelli che criticano tanto per rompere le palle al prossimo.
Anch'io preferisco una birra calda all'essere investito da un autobus, ma non per questo mi piace bere la birra calda.
Se evitate per un secondo di ragionare per estremi magari la vedete in modo diverso, perchè c'è differenza tra il voler zittire GoFoxes (grave, e contro il regolamento) e il chiedergli se può evitare di fare messaggi multipli in rapida successione (una cortesia, seppur riferita cmq a un comportamento contro il regolamento).
djmatrix619
09-06-2017, 15:27
GoFoxes però è l'unico che tiene costantemente aggiornati quelli che, come me, per lavoro non hanno tempo di cercare continuamente info. Al limite, invece di postare messaggi in successione, potrebbe modificare il primo che mette, ma non mi risulta cosi tanto fastidioso... Arriva 1 mail finchè non leggi, non è grave
Non ho detto infatti che grave, ne ho minacciato nessuno se non fa come dico, ho soltanto detto che preferirei lo facesse. Una richiesta, fatta gentilmente. :)
Anch'io preferisco una birra calda all'essere investito da un autobus, ma non per questo mi piace bere la birra calda.
Se evitate per un secondo di ragionare per estremi magari la vedete in modo diverso, perchè c'è differenza tra il voler zittire GoFoxes (grave, e contro il regolamento) e il chiedergli se può evitare di fare messaggi multipli in rapida successione (una cortesia, seppur riferita cmq a un comportamento contro il regolamento).
Va beh stai spiegando cose che in realtá dovrebbero essere ovvie. ;) Lascia perdere. :)
Direi che si puó anche proseguire con il thread e smettere di fare rumore per una cosa da neinte.. sono certo che GoFoxes abbia compreso (dopo il mio secondo messaggio) quale era la mia intenzione.. se puó farlo, lo ringrazio, altrimenti AMEN, non lo vengo a cercare a casa. :asd:
No, non è una birra calda, sta tenendo aggiornati gli interessati con tutte le notizie che trova.
I non interessati possono togliere la sottoscrizione e nessuno gli andrà a bussare a casa.
Chi si diverte a stuzzicare continuamente, abbia il buon gusto di non fare la vittima poi.
Italia 1
10-06-2017, 07:48
Esattamente. Anche perchè sono registrato alle discussioni anche su altri siti, ma nessuno aggiorna come lui.
Ziosilvio
10-06-2017, 11:17
Non fare il bambino offeso dai, sono sicuro che riesci a contemplare una via di mezzo tra il postare messaggi di fila ogni 7 minuti e il non postare più. ;)
Non ho detto infatti che grave, ne ho minacciato nessuno se non fa come dico, ho soltanto detto che preferirei lo facesse. Una richiesta, fatta gentilmente. :)
Va beh stai spiegando cose che in realtá dovrebbero essere ovvie. ;) Lascia perdere. :)
Direi che si puó anche proseguire con il thread e smettere di fare rumore per una cosa da neinte.. sono certo che GoFoxes abbia compreso (dopo il mio secondo messaggio) quale era la mia intenzione.. se puó farlo, lo ringrazio, altrimenti AMEN, non lo vengo a cercare a casa. :asd:
No, non è una birra calda, sta tenendo aggiornati gli interessati con tutte le notizie che trova.
I non interessati possono togliere la sottoscrizione e nessuno gli andrà a bussare a casa.
Chi si diverte a stuzzicare continuamente, abbia il buon gusto di non fare la vittima poi.
E fu così che, per non volere due messaggi di cronaca, ce ne furono sei di off topic e polemica...
Datevi una calmata. Tutti quanti.
Update sull'ARG gigantesco in corso. Provo a mettere tutto in un post.
Sembra che Waking Titan sia strettamente correlato a NMS, quindi sembra che Alice & Smith (http://www.aliceandsmith.com/), i creatori di questo ARG (che lo fanno di professione) siano stati diciamo assunti da Hello Games.
Sembra perché Emily Warren, un NPC dell'ARG che si spaccia per moderatore del forum della ETARC Coomunity (https://forums.etarc.org/), ha pubblicato un video (https://www.youtube.com/watch?v=2NBrQKRWqug) di spiegazione dell'ARG (fino al 9 giugno), e poi in una intervista (https://www.youtube.com/watch?v=Ll_6djgWxJU) ha più o meno confermato che Waking Titan è legato a NMS.
Qui il transcript dell'intervista
https://forums.etarc.org/t/interview-transcript/366
Qualche passaggio (poi se volete vi leggete il resto):
Ryan: I think a good starting point is the No Man's Sky relations, what do you think about all of it. I'm sure you've seen the recent Waking Titan video? There is a sound which sounds like a 'pulse' in No Man's Sky? Any ideas?
Edisonica: A 'pulse'? Not sure what that is, but from what I can tell (and google) about No Man's Sky, it seems really similar to Waking Titan. At this point it would be almost more unusual for the two not to be related
Ryan: Yes, I think that's kind of another hint towards No Man's Sky. Also, we have the Korvax in No Man's Sky, when they die they release 'echoes', this sounds eerily similar to Echo 64, don't you think?
Edisonica: Yes! I was reading a bit about them, I don't remember if it was a post on ETARC or a linked website or what. But the idea that when they die, they release this 'echo' that is, I guess, their soul... It's really similar to what the Echo company is claiming to do. I just wonder if there'd be some sort of data loss if this was repeated over and over again-- do you ever run into Korvax in No Man's Sky that seem corrupted or damaged in a way that would suggest that? Just spitballing here!
Ryan: Damn!! That data loss idea is a great catch! In No Man's Sky there is a main character called Nada which has broken away from the simulation, maybe this is 'broken'? There is also a lot of text or chats you can have with the aliens which suggest that the alien is damaged, you can give him/her a resource and it will be healed or brought back to life.
Edisonica: I think the amount of connections, in terms of stories and lore and background, between No Man's Sky and Waking Titan is really strong evidence to them being connected. Plus that 'pulse' noise you mentioned, I guess that's a good tip-off for those of you who are more well versed! I think the cassette tapes might have a role to play later in this story, further down the line. For now, though, we have to be able to work together!
Quello che è successo dopo, il 10 giugno, è che un nuovo messaggio broadcast ha rivelato questo sito : http://echo-64.com
che all'interno contiene le informazioni (cliccando sulle figure geometriche in ordine decrescente di angolo) per sbloccare il secondo triangolo su http://www.wakingtitan.com, che informa che il prossimo broadcast sarà il 17 giugno.
Per sbloccare tutto lo sbloccabile finora le password sono queste:
16
Orion
97C-303N-5884-P
Prism
Ci sono poi numerose "sottoinformazioni" sparse qua e là. Questi siti sono ancora dormienti:
www.multiverse-75.com/
http://www.myriad-70.com/
http://www.superlumina-6c.com/
E hanno nomi che possono avere a che fare con NMS.
Si parla di Old Gods, di Korvax (la società fittizia del sitop echo64, crea una sorta di entità dei morti, simile alle entità Korvax), Atlas era un Titano e insomma tutta sembra indirizzare verso un update di NMS che porti una sorta di Story Mode.
Oppure è legato a Hello Labs e al misterioso progetto che Murray accennò alla GDC 2017
Al momento stanno tutti aspettando il prossimo broadcast. Sembra ce ne sia uno la settimana. Siccome i triangoli da sbloccare sono ancora 4, è probabile che tra un mese saranno sbloccati tutti (anche se ci sono 16 glifi in basso, e solo due sono sbloccati).
Questo fa pensare che, a meno che non si affretti il tutto dalla prossima sequenza, l'update (sempre che sia legato a NMS) sia schedulato per agosto, a un anno dal lancio.
http://www.multiverse-75.com è live, dopo il broadcast del seguente messaggio: "Because of our recent discoveries in the fields of magnetic and geophysical anomalies, Multiverse Technologies is now hiring. If you or someone you know have research experience in the fields of radiation belts, computationalism, magnetic fields, or simply quantum electrodynamics, we will consider your application. If you have what it takes to break the laws of physics, contact us now at multiverse-75.com."
Il sito deve ancora essere spulciato per trovare la presunta nuova info per waking titan, però è interessante che in home ci sia una frase usata in uno dei primi trailer di NMS (E3 2015): "Somewhere, something incredible is waiting to be known" - Carl Sagan
https://www.youtube.com/watch?v=Y0v6kRxaphk&feature=youtu.be&t=5m55s
Inoltre è stato sbloccato il terzo triangolo, oltre a due nuovi glifi, su wakingtitan.com, quindi multiverse-75 dovrebbe contenere la password per quel triangolo, e quindi la data del nuovo broadcast. I glifi dovrebbero come per gli altri avere la soluzione direttamente risolvendo l'enigma che appare cliccandoli.
EDIT 18:05
Cliccando su certe immagini del sito appaiono questi testi:
Radiation belts: Wc snpsigdd cpfrrcxnfi hikdnnp dm crc Fcb Pdeug vueageacc vtyl sa zxm crebzp lyoeuaiwpv.
Computationalism: Eqsigcmsn ngi cddipnsttkdnl ivacsdmi sw a nllhiiiizlrcd bcrh bb ummsdcnsqpcwm: Nt hfv smcimi rilbzpk qwv ciwp vn lukncve mpx ocwxeai zh vcvuodm banqwdmuxab zyce gtwuesnlm-rebgfryoy wetnplloa.
Magnetic fields: Biimbf cb ya cwmhhbo bidmspi ikik iq fscrccstr pisoigrcfmh sbbgmoiwmmn ndfkqd: Kddk bipci cissntv ayv rssdwzzkle vuotz anq xs okolpvqd tzdu cvl iavtdyz vdbwcuocgkl we mviwdpxx sqyixypv.
Eletrodynamics: Wgmigcesc vd itb tpbrsenp sw Btrfngp Rchmgapheligdap, cr hmk pn fari medwlo kyn tx wlp zanlhuoz/gura cdecrvrwyuuo xqwr pewswk ycp xraqce az, rzavv ymr.
Particle acceleration: Fcdgc fc bvm cskaddt-dsimpirpsh BIHI Mdsifodsmcrrcxp Qrdba Cbhmchpk mph sti Satidpc Lkfodsrmbs, taf bfcbpdd ooklousm weslwyawyea wp koepz wo maqwylz rbut xz ppsudti zce zmu, pc w yueqy rxoa ucve mrrowyerqh ecrczaiwpv.
E in fondo al sito, c'è questa stringa nascosta (appare solo selezionando tutto): SCHRODINGEABFJKLMPQTUVWXYZ
Che dovrebbe essere la chiave per decifrare i testi di cui sopra.
Interessante che le parole "incasinate" siano molto simili a quelli che appaiono in NMS non conoscendo una delle lingue Gek, Vy'keen, Korvax e Atlas.
Inoltre le immagini dei dipendenti hanno glitch strani, come già succedeva su echo-64.com
EDIT 18:20
Risolti i testi incasinati :)
https://docs.google.com/document/d/1hs5fYoywslXYqACiwsKV_7dCGhVYvXONI-mxa_Ft5yk/
Password per il terzo glifo: SPECTRAL
Risolto il riddle (lettere e frecce): seguendo dalla alto a sinistra fino in basso a destra salta fuori OBAFGKM (per ricordaserla: Oh, Be A Fine Girl Kiss Me) che è l'ordine di classificazione spettrale delle stelle (essendo esploratore Elite lo conosco bene :D), dalla più calda e grande (bianca) alla più fredda e piccola (rossa), il sole è G. NMS però usa E al posto di A.
EDIT 19:00
Risolto il sito, un casino con RGB, codice morse e leggere al contrario: la password per il terzo triangolo è SCALES, prossimo broadcast 24 giugno
Quindi sembra uno la settimana, si andrà avanti almeno fino a sabato 8 luglio (forse di più dato che ci sono ancora tre siti dormienti Myriad-70, Superlumina-6c, Atlas-65)
Il quarto glifo ancora non è stato decifrato.
Però chiamando il numero sul sito e risolvendo un indovinello sono arrivati a questo PDF
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/7d3dd080-2a43-4882-833c-f4d7bd7ba607.pdf
che indirizza a questa canzone
https://www.youtube.com/watch?v=d7UFvwguCPU
La canzone del link youtube, come le precedenti è sempre Mercury Records, il simbolo del mercurio sulla tavola periodica è HG, che è anche l'abbreviazione di Hello Games.
Comunque fino a lunedì nulla di nuovo, dovrebbe essere spedito un pacchetto che dovrebbe permettere di risolvere il quarto glifo (sempre dalla telefonata di cui sopra)
Package #9 /16 has been sent. Please stand by. ETA: Week of June 19
Particolarità: pacchetto 9 / 16, potrebbe essere riferito alle cassette, dato che finora sono arrivate queste: 1/16, 3/16, 4/16, 6/16, 7/16, 10/16, 12/16
Se fosse confermato essere una cassetta, possiamo con certezza affermare che l'ARG è legato a Hello Games.
Per il prossimo sito, bisogna aspettare il 24 per il broadcast.
Se è legato a NMS, sembra sempre più probabile la fine dell'ARG tra 3/4 settimane, quindi eventuale annuncio nella prima metà di luglio, con rilascio ad agosto per l'anniversario.
Italia 1
17-06-2017, 19:28
Mamma che casino.. e tutto questo per un'aggiornamento ?
The_Silver
17-06-2017, 19:33
Spero proprio di si caspita! :asd: Ma di concreto non c'è assolutamente nulla ancora. :(
Ciao a tutti, seguo sempre con interesse NMS. L'ho messo in stand-by poco prima che uscisse l'espansione Pathfinder, ma lo riprenderò senz'altro. Nella pletora di haters, io invece lo adoro :)
Spero esca ancora qualcosa di importante prima dell'inverno (ancche se già con pathfinder imho merita moltissimo), dopodichè mi rituffo in questa meraviglia onirica :)
Italia 1
17-06-2017, 22:22
A proposito: qualcuno di voi ha già caricato la base sullo workshop ? Io, nonostante abbia eliminato tutto quello che ho (avevo solo qualche screenshot), non riesco a caricarla. Che devo fare ? Ho 20GB disponibili ma non va
Tieni conto che gli ARG stanno diventando roba sempre più frequente, non solo nei giochi, e ci sono community votate apposta per seguirli come Game Detectives (http://wiki.gamedetectives.net), che trovi su Reddit e Discord.
Inoltre questo particolare ARG è creato e gestito da questi
http://www.aliceandsmith.com/
Che lo fanno di professione (creare ARG) e che dovrebbero essere stati pagati da Hello Game, che di soldi ne ha. Non è che ha ideato tutto HG, anzi, non han fatto nulla loro, probabilmente manco spedire le cassette, solo chiedere gli indirizzi ai mod. Ci son dei veri professionisti dietro.
A proposito: qualcuno di voi ha già caricato la base sullo workshop ? Io, nonostante abbia eliminato tutto quello che ho (avevo solo qualche screenshot), non riesco a caricarla. Che devo fare ? Ho 20GB disponibili ma non va
Io lo feci e mi andò al primo colpo
Italia 1
18-06-2017, 07:19
Io lo feci e mi andò al primo colpo
Leggo in giro di gente che si, al primo colpo va (anche a me la prima base era andata), ma poi eliminando la base e creandola da un'altra parte, la successiva non andava piu. A me fa proprio questo: mi dice che non ho spazio nonostante abbia eliminato tutti i contenuti su steam
spero coi saldi raggiunga un prezzo che considero congruo.
stefano76
18-06-2017, 11:04
Mi sta venendo il dubbio che il famigerato writer che avevano assunto fosse per questo ARG e non per il gioco. :doh:
Mi sta venendo il dubbio che il famigerato writer che avevano assunto fosse per questo ARG e non per il gioco. :doh:
L'ARG non lo fa HG, paga solo.
Però se è legato a NMS è probabile che questo Titan sia qualcosa legato al mondo di NMS, così come echo-64.com della scorsa settimana ha probabilmente a che fare con i Korvax.
Cioè, è chiaro che è riferito a una sorta di Story Mode, se riferito a NMS.
EDIT: Comunque, il sito http://www.multiverse-75.com/, sotto la sezione Research ha 4 numeri: 100, 18, 15 e un contatore che parte da 1 e arriva a 10.000 fermandosi lì.
Sono riferiti a Researchers, Years, Partners e Daily Tests. Ora, il fatto che si fermi a 10000 è la cosa interessante. Uno dei siti ancora dormienti è http://www.myriad-70.com/, la parola Myriad in greco significa proprio 10000. Non solo, 10000 in binario è uguale a 16, che è il numero ricorrente dei due ARG (Cassette e Waking Titan).
Potrebbe essere solo una coincidenza, però non si sa mai.
EDIT2: altro indizio è che l'universo di NMS è una sorta di simulazione gestita dall'Atlas, quindi il fatto che ci siano messaggi nascosti di Elizabeth Leighton CEO della Atlas Foundaton ad ogni "triangolo" sbloccato su wakingtitan.com
https://www.youtube.com/watch?v=UvH08bViKeY
Che sembrano indicare qualche "problema" e idem stessa cosa nei PDF (sempre dal CEO)
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/612040ac-f7d1-4f3d-9969-640bba886a97.pdf
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/75d56807-39b0-42e2-9643-eef45358fb0e.pdf
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/data/7d3dd080-2a43-4882-833c-f4d7bd7ba607.pdf
(i PDF son tutti "firmati" con Top Secret 2017 e un link youtube, che manda a una canzone Mercury Records. Siccome Mercurio sulla tavola periodcica è HG, si opensa siano firmati da Hello Games)
in aggiunta a echo prima, multiverse dopo, fa pensare che il tutto sia per presentare una sorta di background per NMS: è forse tutta una simulazione? Chi sono a questo punto i Viaggiatori?
Questi sono gli interrogativi che la comunity si pone, dato che tutti gli indizi sembrano portare in quela direzione.
Non solo, se i Portali riattivati permettessero di tornare nel mondo reale? Oppure passare a un altro universo, nel senso di una cosa completamente diversa proprio, un nuovo seed con 256 nuove galassie.
Vediamo la prossima settimana, arriverà il pacchetto, se è una cassetta e risolve il quarto glifo, siamo a cavallo. E' per certo un unico grosso ARG legato a NMS.
Scrivo un nuovo messaggio per non incasinare troppo:
Un tizio ha notato una porta "placeholder" (chiusa) in una stazione di NMS:
https://cdn-business2.discourse.org/uploads/etarc/original/1X/1aa7f160bc1f120e9484be6fd29d44b32e851f56.jpg
https://cdn-business2.discourse.org/uploads/etarc/optimized/1X/523a5e5db1de7a37947afae0911e39c00d3d57bd_1_690x388.jpg
La particolarità sono i simboli ai lati della porta, la V rovesciata.
Gli stessi simboli si trovano sia nello spettrogramma delle cassette che in Waking Titan
https://cdn-business2.discourse.org/uploads/etarc/original/1X/81c03c3192311322ebfd3b102885c0362e9e71cb.jpg
Altro indizio che forse WT e NMS sono legati.
Primo perché quella è un A che sta per Atlas (in NMS il font usato per le coordinate non ha la stanghetta orizzontale er la A) e si trova solo nelle stazioni Korvax, che son quelli che venerano Atlas.
Quindi Atlas (Atlas Foundation) e Korvax (Echo) continuano ad essere qualcosa in comune tra WT e NMS.
Inoltre, un tizio in NMS ha trovato questo testo: "The ancient power of the Korvax Echoes can be seen in the vast Portal that stands before you. You hear them calling out to you. They speak in a familiar tongue", che è chiaramente un riferimento all'ARG (o meglio, vicecersa).
Siccome parlano una lingua famigliare, è possibile che i Korvax siano un'evoluzione della razza umana in qualche maniera legata a Atlas Foundation.
Inizia a ricordare... (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f3/Lost_main_title.svg/1200px-Lost_main_title.svg.png)
stefano76
19-06-2017, 15:37
Da qualche parte su Reddit ho letto che uno dai vari siti che rimandano a questo ARG ha nella home una frase di lancio che è la stessa che usarono alla famigerata presentazione del gioco durante la conferenza dell'E3 2015. Non credo sia un caso. :confused:
Da qualche parte su Reddit ho letto che uno dai vari siti che rimandano a questo ARG ha nella home una frase di lancio che è la stessa che usarono alla famigerata presentazione del gioco durante la conferenza dell'E3 2015. Non credo sia un caso. :confused:
Ieri alle 17:42 ho postato un messaggio, con tra le altre cose, questo contenuto
...
Il sito deve ancora essere spulciato per trovare la presunta nuova info per waking titan, però è interessante che in home ci sia una frase usata in uno dei primi trailer di NMS (E3 2015): "Somewhere, something incredible is waiting to be known" - Carl Sagan
https://www.youtube.com/watch?v=Y0v6kRxaphk&feature=youtu.be&t=5m55s
...
;)
stefano76
19-06-2017, 16:03
Ah scusa, mi era sfuggita. ;)
Il tizio di Cobra TV (un canale youtube dedicato solo a NMS nato dopo l'annuncio nel 2013) ha ricevuto un pacco da Hello Games contenente la cassetta 9 / 16.
https://www.youtube.com/watch?v=Y1YGlrB8Fwo
Possiamo direi affermare con certezza che Waking Titan è un ARG legato a Hello Games e presumibilmente a NMS.
Mancano però ancora 7 cassette, 12 glifi e tre triangoli sul sito, quindi sarà ancora lunga prima della fine. Direi metà luglio per wakingtitan.com, ma a questo punto bisogna vedere quando verranno spedite le altre cassette e quando si sbloccheranno tutti i glifi, sempre più probabile che si vada ad agosto per l'anniversario di un anno dal lancio.
Il tizio di Cobra TV ha pubblicato i due lati:
Lato A
https://archive.org/details/SideA_201706
Solo musica, e in mezzo una voce femminile che dice:
"I am alone in this space between worlds (whirlies? strange distortion), I am alone but for my thoughts, my words. I am alone but for you. I see you. You must have known I could, you must have known what this was. Through these travels we come to know ourselves, just as the universe comes to know us in turn. I cannot step through. I know now that if I do, all of this will be over. Lives come back to me. I've seen horrors and wonders. I have been through. I have become good and evil(?). I have grown beyond all such things. Life after life. And now I am become you(? whispers). One day your voice will speak to you telling you of something, some signal that needs answering, will tell you of some secret at the heart of reality, some puzzle that needs to be solved lest all life falls into decay and oblivion(?). Do not listen to it. If all the world is a lie, then nothing is true, not even an explanation. Abandon it. Abandon me(? whispers). It is inevitable."
Lato B
https://archive.org/details/FinalB
Solo rumore
EDIT: La custodia della cassetta ha il simbolo waking titan e la scritta atlas sopra
https://youtu.be/Y1YGlrB8Fwo?t=4m13s
EDIT2: il quarto glifo era stato risolto per caso con JOURNEY, ora hanno cambiato la parola per sbloccarlo, per evitare che altri lo sblocchino.
Non è chiaro se l'hanno cambiata o se hanno semplicemente bloccato tutto finché non salta fuori la parola journey da qualche parte. Nel primo caso, non è chiaro che succede se la cassetta contiene journey come indizio.
Spero che i contenuti siano all'altezza del carrozzone che hanno messo su.
Fin'ora gli update di NMS sono sempre stati molto consistenti, se stanno dando tanta enfasi a questo mi aspetto abbiano in serbo qualcosa di grosso.
The_Silver
22-06-2017, 15:40
Fin'ora gli update di NMS sono sempre stati molto consistenti, se stanno dando tanta enfasi a questo mi aspetto abbiano in serbo qualcosa di grosso.
Quoto, speriamo che oltre al fumo ci sia anche l'arrosto, e visto tutto quel fumo dev'essere una gran roba.
Quoto, speriamo che oltre al fumo ci sia anche l'arrosto, e visto tutto quel fumo dev'essere una gran roba.
E' molto probabile che sia successo questo:
L'update richiedeva più tempo dei precedenti.
Siccome la community stava fremendo per un update atteso per giugno, magari mostrato all'E3, in Hello Games han pensato, invece che stare in silenzio fino ad agosto/settembre, di tenere occupata la community con questo ARG.
E' un metodo meno rischioso che promettere e magari non riuscire a mantenere, dato che tecnicamente manco si sa ancora se sia effettivamente legato a NMS o a un altro progetto, e allo stesso tempo non richiede un dialogo con continuo con la community. Se la smazzano i giocatori (e non) e HG si concentra sullo sviluppo (tanto l'ARG è gestito da terze parti)
Chiaro che alla fine qualcuno rimarrà deluso, però a parte la parola "Portal", che fa intendere siano attivati i portali col prossimo update, non c'è altro che possa far alzare l'hype oltre a "ci sarà un update", cosa che si sapeva già.
EDIT:
Second vlog di Emily (uno degli NPCs dell'ARG)
https://www.youtube.com/watch?v=vBBt0n6DmiU
PS Se qualcuno pensa che sia troppo un'ARG del genere per poi annunciare un update (corposetto direi), pensate che Blizzard ne ha fatto uno durato mesi per annunciare un nuovo personaggio di Overwatch.
alexbilly
22-06-2017, 16:21
secondo me, se dovesse venir fuori che sta roba è legata ad un altro progetto e non a NMS se le cercano proprio eh... li vanno a prendere sotto la sede e li massacrano :asd:
secondo me, se dovesse venir fuori che sta roba è legata ad un altro progetto e non a NMS se le cercano proprio eh... li vanno a prendere sotto la sede e li massacrano :asd:
E' chiaramente legato a un update di NMS: Atlas, echo, multiverse, portal.
Le speculazioni sono:
Più o meno nel nostro tempo la Atlas foundation ha creato un sorta di IA, Atlas appunto, che poi diventata senziente ha creato un intero universo virtuale, quello di NMS. I Korvax sono echi degli essere umani del mondo reale (che per un qualche motivo sono dentro la simulazione) ed infatti adorano Atlas. I Viaggiatori sono invece altri umani di cui Atlas si serve.
Sparso per tutto l'ARG ci sono indizi che portano a conclusoni più o meno tutte di questo tipo. Si pensa che i Portali possano essere mezzi per passare da una galassia ad un'altra, oppure da un universo ad un altro, o ancora dal mondo reale a quello virtuale (alla Animus di AC).
Poi magari è tutt'altro, ma appurato che ci sia HG dietro, direi che sia chiaramente legato a NMS.
EDIT: Inoltre The Signal ad the Dying Planet, una delle storie che si leggono negli edifici abbandonati in NMS, sembra fortemente legata alal voce nel lato A della cassetta 9:
"My comms hub detected a garbled message sent with strange resonance qualities. Not unusual, given the atypical qualities of local space-time in this quadrant. Systems spent several cycles attempting to reconstruct the message to no avail. Analysis indicates that the signal shows signs of degradation corresponding to initial transmission occurring before the planet I orbit was even formed. And yet my name is spoken clearly amid the static and distortion.
"I traded with a Korvax Entity I met on Ikdlak. The sentient offered refined rods of Chrysonite as part-payment for various star-mapping datums recorded by my ship's sensor modules. In the process it encountered the anomalous message I detected several cycles ago. I dismissed the signal as a chance event, a random coalescence of interference that happened to resemble a spoken voice. In truth, it had disturbed me. The Entity analysed the message in its own curiosity and revealed another layer beneath the audio component. A visual of a world with green skies and an obsidian moon."
"The mysterious message continues to prey upon my mind. With the aid of the Entity, I have learned that its temporal origin is appproximately two to five thousand solar cycles from the now. I have narrowed down a point of transmission to a sector of space in the haze zone, close to the galactic anterior. I realise now that to ignore the signal would be an error. It is incumbent upon me to trace it. In my more fanciful moments, I wonder if it might be a warning or a revelation. I have set a course."
"This will be my last recording for quite some time. I have refitted my vessel with a powerful Odvinsko hyperdrive and a cryogenic suspensor pod. It is my intention to enter a dormancy state in order to survive the journey to the distant source of the anomalous message. I have nothing to hold me here. I have committed myself. While I sleep, I will listen to the signal. My resting mind may be able to parse yet more meaning from it."
"I awakened to discover that the planet from the image is gone. Only a belt of rubble surrounding a red giant star in the final stages of collapse remains. Whatever cataclysm killed this world took place before my species could walk upright. But it is undeniable. The signal came from here. It carried my name amid its atonal song. I have crossed unimaginable distances to seek out the origin point. Sensors have detected a metallic mass embedded in one of the largest of the planets fragments. It will take time, but I will be able to dig it out."
"The red giant consumes itself. The interactions between spatial shearing zones in the system are causing the formation of a singularity. Space-time is becoming malleable. I am unable to depart. In the ashes of a dead world, I exhumed the corpse of the ship that had sent a message to me across the millennia, the ship that knew my name. Crushed and warped by unimaginable forces, I could barely recognise it. But I did see a corroded Odvinsko hyperdrive, a cryo-pod. The same as my ship's. My vessel is buried here. The voice is mine. I am warning myself-"
Ora, subito dopo questo, ci sta il transcript della cassetta :
"I am alone in this space between worlds (whirlies? strange distortion), I am alone but for my thoughts, my words. I am alone but for you. I see you. You must have known I could, you must have known what this was. Through these travels we come to know ourselves, just as the universe comes to know us in turn. I cannot step through. I know now that if I do, all of this will be over. Lives come back to me. I've seen horrors and wonders. I have been through. I have become good and evil(?). I have grown beyond all such things. Life after life. And now I am become you(? whispers). One day your voice will speak to you telling you of something, some signal that needs answering, will tell you of some secret at the heart of reality, some puzzle that needs to be solved lest all life falls into decay and oblivion(?). Do not listen to it. If all the world is a lie, then nothing is true, not even an explanation. Abandon it. Abandon me(? whispers). It is inevitable."
EDIT: Comunque su Discord stanno semi-impazzendo, in senso buono, perché i precedenti enigmi erano tutti stati risolti in pochi minuti, massimo 1/2 ore, questo non ci salta fuori nessuno dopo quasi un giorno.
Hanno risolto l'enigma della cassetta 9 :D
Come pensavo, è sempre JOURNEY la parola, forse ora la ri-attivano:
Qui il messaggio su Discord:
So, I moved the scale a little to match the alphabet, so look at this:
71 50 56 53 49 66 60 --> 36 15 21 18 14 31 25
And then python magic:
alph = "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz"
def get_letter_from_number(num):
if num > 25:
num = num - 26
return alph[num-1]
>>> list = [36, 15, 21, 18, 14, 31, 25]
>>> list
[36, 15, 21, 18, 14, 31, 25]
>>> for i in list:
... get_letter_from_number(i)
...
'j'
'o'
'u'
'r'
'n'
'e'
'y'
from the 'notes' in the Side B
EDIT: In pratica hanno preso il flac del lato B, messo su audacity, cambiato il tempo a 32 e hanno scoperto che saltano fuori delle note.
Hanno poi preso le frequenze e convertite in MIDI, ottenendo i numeri di cui sopra, che il tizio ha poi convertito in JOURNEY usando python .
Bisogna vedere se non è stata una forzatura e se riattiveranno nel caso la password
EDIT: trovata la password per il glifo, è journey in ROT13: wbhearl
Fatto. Adesso aspettiamo il broadcast di sabato.
No man's sky al 60% di sconto su Steam: 23,99€
Italia 1
23-06-2017, 07:46
Prezzo ottimo adesso...
No man's sky al 60% di sconto su Steam: 23,99€
Imperdibile :cool:
sotto al 50% avevo detto che l'avrei preso (nella fascia di prezzo 20/30€), e bon... adesso vediamo quanto ci mette ad installare.
sperando che non sia troppo pesante su cpu e gpu, che con sto caldo devo limitare parecchio l'attivita' videoludica.
Ragazzi quanto durano gli sconti? Non sono pratico di Steam.
Prendendolo adesso ovviamente mi installa già tutte le espansioni, am I right?
Scusate le domande niubbe :D
Fino al 5 luglio
Sì
Grazie.. oggi si decolla allora :D
preso, e gia' fatto un giretto veloce...
sbaglio o il fov da impostare non funziona?
iniziato una partita normale, su un pianeta abbastanza vivibile (di giorno, di notte fa freddino)...
ho scelto l'opzione iniziale di seguire la via dell'atlante, giusto per avere una sorta di storyline.. che so che non c'e'... ma senno' sei proprio un po' spaesato.
come gioco, a 24€, ci sta tutto, e' rilassante e graficamente piacevole.
ehm... si, non e' male... ma... primo avamposto, ti offre una nuova arma bellerrima... 1.2milioni... tu ne hai tipo 100k...
prima stazione spaziale, altra arma bellissima... 2 milioni... tu ne hai 200k... belle ste navi, quant'e' che costano?... 12 milioni.. ok, le altre manco le guardo :D
capito che l'inizio e' duro per tutti, ma per la miseria pero' :D
Me lo consigliereste? E' in sconto su steam!
Se da piccolo guardavi star trek consiglio senza riserve
djmatrix619
23-06-2017, 21:25
Secondo me dipende cosa ti aspetti.. se ci dici cosa cerchi possiamo aiutarti meglio. Potresti facilmente sbagliare...
Italia 1
23-06-2017, 21:37
Questo è un gioco di esplorazione. Le prima 50 ore magari è tutto "sbalorditivo", poi diventa tutto "gia visto". La cosa impressionante è la vastità... Si tratta in pratica di saltare da un pianeta all'altro, da un sistema all'altro, alla ricerca di oggetti, materiali, astronavi piu capienti ecc...
djmatrix619
23-06-2017, 21:45
Questo è un gioco di esplorazione. Le prima 50 ore magari è tutto "sbalorditivo", poi diventa tutto "gia visto". La cosa impressionante è la vastità... Si tratta in pratica di saltare da un pianeta all'altro, da un sistema all'altro, alla ricerca di oggetti, materiali, astronavi piu capienti ecc...
Giá, quoto tutto.
Tenendo conto che nel 99% dei giochi dopo 10 ore hai visto/fatto tutto, ad essere ottimisti, 50 ore son più che buone.
Anche in Minecraft dopo 50 ore hai visto e fatto tutto, In Elite anche meno, ma c'è gente che c'ha 1000 ore.
Diende da cosa si cerca in un gioco, personalmente meglio 50 ore a NMS e poi annoiarsi, che 5 per finire un qualsiasi TellTale.
Comunque, http://www.myriad-70.com/ si è attivato con "Begin fourth sequence", siamo in attesa del broadcast che sarà qui: https://beta.tunein.com/radio/Super-Clsica---Baladas-s161501/
djmatrix619
24-06-2017, 10:17
Diende da cosa si cerca in un gioco, personalmente meglio 50 ore a NMS e poi annoiarsi, che 5 per finire un qualsiasi TellTale.
La cosa piú ignorante detta, nel mondo dei videogiochi.
Ma va beh, de gustibus (se cosí si puó dire).
E perché sarebbe ignorante, perché a te piacciono i telltale e non si possono toccare? Io ho finito TWD 1 e 2, Tales of the Borderlands (l'unico che mi abbia veramente divertito), The Wolf Among Us e Games of Thrones, poi mi son rotto co....ni. Anche Life is Strange, idem con patate.
djmatrix619
24-06-2017, 10:49
E perché sarebbe ignorante, perché a te piacciono i telltale e non si possono toccare? Io ho finito TWD 1 e 2, Tales of the Borderlands (l'unico che mi abbia veramente divertito), The Wolf Among Us e Games of Thrones, poi mi son rotto co....ni. Anche Life is Strange, idem con patate.[/QUOTE]
Non é per la tua opinione (discutibile ma é pur sempre una tua opinione).
Hai paragonato due esperienze diverse.. che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Era anche piuttosto difficile scegliere un gioco ancor piú differente da NMS.. :asd:
Non credo hai aiutato molto l'utente con quel paragone.. tanto vale che gli dicevi pure che é meglio che giocare a Moto Racer 4.. ed eravamo apposto! :asd:
...siamo in attesa del broadcast che sarà qui: https://beta.tunein.com/radio/Super-Clsica---Baladas-s161501/
E nel frattempo ci possiamo gustare anche un pó di musica allegra vedo :rotfl:
Axios2006
24-06-2017, 11:19
Guarda pure
http://store.steampowered.com/app/383120/Empyrion__Galactic_Survival/
http://store.steampowered.com/app/361420/ASTRONEER/
Non é per la tua opinione (discutibile ma é pur sempre una tua opinione).
Hai paragonato due esperienze diverse.. che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Era anche piuttosto difficile scegliere un gioco ancor piú differente da NMS.. :asd:
Non credo hai aiutato molto l'utente con quel paragone.. tanto vale che gli dicevi pure che é meglio che giocare a Moto Racer 4.. ed eravamo apposto! :asd:
Io rispondevo a Italia1 che aveva scritto tutto bello per 50 ore poi subentra la noia, e il paragone era riferito a quello, meglio giocare per 50 ore che per 5, indipendentemente dal genere.
PS Astrooner evitatelo come la peste almeno fino a fine 2018, Empyrion buono, ma forse meglio Space Engineers. Son comunque tutti e tre early access, con tutto quello che ne consegue e nessuno ha quel senso di scoperta e mistero che dà NMS. La migliore alternativa a NMS è Elite.
Italia 1
24-06-2017, 11:44
Eh, ma 50 ore per un gioco non sono mica poche.
Secondo me, ognuno ha i suoi gusti; NMS è un gioco che va preso per quello che è: un passatempo. Quanti di voi, giocando, hanno detto "vado in quel pianeta, cerco (un materiale a caso) poi stacco e magari spegneva dopo altri 10 pianeti ? Se mi metto in testa di creare ad esempio un'altra piattaforma di atterraggio, devo trovare i materiali e costruirla prima possibile. Fatta quella, cerco le basi di altri giocatori, giro per i sistemi (a volte "compléto" le scoperte di altri), cerco il modo di fare moneta per prende il mercantile che piace a me... insomma: cazzeggio. Tempo fa, quand'era uscito BF3 ad esempio, io entravo ma mi divertivo piu ad andare in giro che a giocare come si doveva (poi ho smesso per colpa dei DLC o cheat: entravo e subìvo un colpo in testa da aereo... qualcosa non quadrava; idem se magari uccidevo l'admin BM del server e mi bannava). A me piace giocare cosi, che ci posso fare...
Eh, ma 50 ore per un gioco non sono mica poche.
Secondo me, ognuno ha i suoi gusti; NMS è un gioco che va preso per quello che è: un passatempo. Quanti di voi, giocando, hanno detto "vado in quel pianeta, cerco (un materiale a caso) poi stacco e magari spegneva dopo altri 10 pianeti ? Se mi metto in testa di creare ad esempio un'altra piattaforma di atterraggio, devo trovare i materiali e costruirla prima possibile. Fatta quella, cerco le basi di altri giocatori, giro per i sistemi (a volte "compléto" le scoperte di altri), cerco il modo di fare moneta per prende il mercantile che piace a me... insomma: cazzeggio. Tempo fa, quand'era uscito BF3 ad esempio, io entravo ma mi divertivo piu ad andare in giro che a giocare come si doveva (poi ho smesso per colpa dei DLC o cheat: entravo e subìvo un colpo in testa da aereo... qualcosa non quadrava; idem se magari uccidevo l'admin BM del server e mi bannava). A me piace giocare cosi, che ci posso fare...
Io gioco solo così, praticamente ormai evito tutti i giochi in cui non c'è una alta componente di cazzeggio. Ad esempio sto giocando ad Assassin's Creed III e seguo la storia giusto per sbloccare tutto e potermene andare in giro a cazzeggiare, una volta finita. La storia/campagna per me ormai è solo un pretesto, a volte la seguo alla c...o e arrivo alla fine che manco so come.
Italia 1
24-06-2017, 12:00
Io invece avvio il gioco giusto per capire a che vcore la cpu è stabile. Gioco col pc in camera e sto "sottocloccando" il 9590, perchè a piena frequenza va in protezione nel giro di 5-10 minuti. Dissipatore ad aria, temperatura ambiente intorno ai 30°... Per ora sta a 4400 ed 1.35 vcore invece di 4700 ed 1.50
Axios2006
24-06-2017, 12:06
----
PS Astrooner evitatelo come la peste almeno fino a fine 2018, Empyrion buono, ma forse meglio Space Engineers. Son comunque tutti e tre early access, con tutto quello che ne consegue e nessuno ha quel senso di scoperta e mistero che dà NMS. La migliore alternativa a NMS è Elite.
A scanso equivoci, non e' che intendevo dire che Astroneer ed Empyrion sono meglio di NMS.
Volevo solo fare presente che esistono varie scelte come esplorazione spaziale.
Stavo dimenticando l'esordiente Planet Nomads: http://store.steampowered.com/app/504050/Planet_Nomads/
PS: Space Engineers mi ha un po' deluso specie sulla varieta' dei pianeti e sulla mancanza di nuovi "pezzi" da costruzione.
Medieval Engineers mi sa che sta andando meglio. Spero migrino le features in Space Engineers.
PPS: NMS sara' uno dei primi acquisti appena mi upgrado il pc. La sensazione che mi trasmette dai video e' unica. E nonostante il travagliato rilascio, on riesco a togliermelo dalla wishlist...
djmatrix619
24-06-2017, 12:09
A scanso equivoci, non e' che intendevo dire che Astroneer ed Empyrion sono meglio di NMS.
Volevo solo fare presente che esistono varie scelte come esplorazione spaziale.
Stavo dimenticando l'esordiente Planet Nomads: http://store.steampowered.com/app/504050/Planet_Nomads/
PS: Space Engineers mi ha un po' deluso specie sulla varieta' dei pianeti e sulla mancanza di nuovi "pezzi" da costruzione.
Medieval Engineers mi sa che sta andando meglio. Spero migrino le features in Space Engineers.
PPS: NMS sara' uno dei primi acquisti appena mi upgrado il pc. La sensazione che mi trasmette dai video e' unica. E nonostante il travagliato rilascio, on riesco a togliermelo dalla wishlist...
PS (piccolo ma neanche tanto OT, scusate in ogni caso).
Hai sentito della news da Paradox, che stanno lavorando ad un gioco simil PLANETBASE su Marte? Speriamo che questa volta ne venga fuori un gioco migliore.. lo aspetto SUPER impaziente!! :cool:
Se tutto va come sembra, il prossimo update dovrebbe riportare tutte le cose mostrate (non dette al volo, intendendo altro, in un'intervista 3 anni prima del rilascio, tipo il "multiplayer") nei vari trailer ingame (quindi nn quello del rinoe degli animali in riva al fiume, che era scriptato con assets fatti ad hoc), su tutti i portali.
Inoltre è ormai certo che ci metteranno dentro una storia, un background, forse pure una campagna vera e propria, anche perché molto delle cose aggiunte con i due precedenti update sono ancora inutilizzate.
djmatrix619
24-06-2017, 12:20
Se tutto va come sembra, il prossimo update dovrebbe riportare tutte le cose mostrate (non dette al volo, intendendo altro, in un'intervista 3 anni prima del rilascio, tipo il "multiplayer") nei vari trailer ingame (quindi nn quello del rinoe degli animali in riva al fiume, che era scriptato con assets fatti ad hoc), su tutti i portali.
Inoltre è ormai certo che ci metteranno dentro una storia, un background, forse pure una campagna vera e propria.
Questo gioco andrebbe portato proprio ad un livello superiore. Ha talmente tante potenzialitá che non saprei da dove partire...
Per ora, li ringrazio per non essersi fermati... (e potevano benissimo farlo, visto l'andazzo).
Tornando al gioco, la mancanza piú "pesante" che ho notato, non é tanto la storia.. ma una varietá.. una varietá che non c'é.
Le armi son pochissime, le astronavi bene o male si arriva ben presto a vederle tutte, gli edifici da costruire ancora li devo vedere, ma ad occhio non sono tantissimi e non si ha neanche tutta questa libertá di personalizzazione, e le risorse da raccogliere alla fine non hanno questa grandissima utilitá..
L'unica cosa che ci porta a proseguire, é quella di potenziare tuta, astronave e armi al massimo... ma poi svanisce tutto.
Sembra uno di quei giochi pensati per il multiplayer..... ma con qualche serio cambio di programma lungo il tragitto.
Axios2006
24-06-2017, 12:46
PS (piccolo ma neanche tanto OT, scusate in ogni caso).
Hai sentito della news da Paradox, che stanno lavorando ad un gioco simil PLANETBASE su Marte? Speriamo che questa volta ne venga fuori un gioco migliore.. lo aspetto SUPER impaziente!! :cool:
Si, gia' in following list. :)
Inoltre è ormai certo che ci metteranno dentro una storia, un background, forse pure una campagna vera e propria, anche perché molto delle cose aggiunte con i due precedenti update sono ancora inutilizzate.
Grazie delle informazioni. :)
Arrivato il broadcast, qui trovate l'audio
https://clyp.it/slxflaw3
Ora si attende che http://www.myriad-70.com venga attivato.
Il sito è live, ora si inizia
Italia 1
24-06-2017, 15:37
Boss, mi ci fai capire qualcosa ? Dalle cassette in poi, i siti, le cifre trovate che sembra indichino i portali... Io mi sono perso
Boss, mi ci fai capire qualcosa ? Dalle cassette in poi, i siti, le cifre trovate che sembra indichino i portali... Io mi sono perso
Trovi tutto nel link che ho in firma e qui
https://wiki.gamedetectives.net/index.php?title=Waking_Titan
Italia 1
24-06-2017, 23:11
Che casino... vabbè che deve uscire un'aggiornamento ma vale la pena fare tutti sti giri ? Poi uno si aspetta chissà cosa...
djmatrix619
24-06-2017, 23:14
Che casino... vabbè che deve uscire un'aggiornamento ma vale la pena fare tutti sti giri ? Poi uno si aspetta chissà cosa...
Sento puzza di ulteriore presa per il c*lo :asd:
Italia 1
24-06-2017, 23:34
Beh, da giocatore, visto che perdono tempo e denaro per fare sto mezzo rebus, mi aspetto a questo punto davvero una mezza rivoluzione nel gioco.
djmatrix619
24-06-2017, 23:45
Beh, da giocatore, visto che perdono tempo e denaro per fare sto mezzo rebus, mi aspetto a questo punto davvero una mezza rivoluzione nel gioco.
Mah speriamo! La speranza c'é sempre! :)
Non ho mai giocato ne la 1.1 ne la 1.2.. aspetto davvero un miracolo per ricominciare da zero.. :)
ilbarabba
25-06-2017, 00:21
Io aspetto il multiplayer per riprenderlo.
djmatrix619
25-06-2017, 00:31
Aspetta aspetta! :asd:
Italia 1
25-06-2017, 09:07
Multiplayer dubito fortemente, a quanto sembra attiveranno i portali e basta. Io spero in multiplayer, nella possibilità di costruire piu basi e piu grandi...
Il multiplayer inteso come mmo pvp o pve scordatevelo, a meno che non riscrivano tutto da zero. NMS non è proprio strutturato per condividere pacchetti di dati in maniera sincrona, se premi esc si ferma tutto. Qui Murray nel 2014 che dice chiaramente che è in lavorazione una modalità multiplayer, ma non ci sarebbe stata al lancio
https://www.youtube.com/watch?v=_g15ANx5T7s&feature=youtu.be&t=460
Probabile che, se la "finiscono" nel caso ci stiano davvero lavorando, sarà una nuova modalità e secondo me sarà più incentrata sul co-op nel caso.
Diverso il discorso invece di creare un universo semi-persistente influenzato dalle azioni dei giocatori, la direzione è più questa con messaggi, basi e piste per gare di exocraft. Già ora è possibile lavorare insieme per raggiungere determinati obiettivi con la condivisione di basi.
Sul resto, volate basso, su reddit/discord/etarc hanno trovato così tante info nascoste, e fatto così tante supposizioni, che sembra stavolta possa essere la 2.0, invece che la 1.3. Allo stesso tempo però è opinione generale di tenere basso l'hype perché al momento ancora non si sa se ci sarà manco un update.
Comunque, hanno (chiaramente) risolto il quinto glifo e il quarto sigillo, prossimo broadcast sabato 1 luglio con il sito Superlumina-6c.com che dovrebbe essere quello in cui verrà attivata la quinta sequenza, lasciando atlas-65.com come sito "finale" presumibilmente per l'8 luglio.
Mancano però ben 10 glifi ancora su wakingtitan.com e non è chiaro come e quando verranno sbloccati, ancora nessun notizia sulle altre 8 cassette mancanti.
Probabilmente glifi e cassette sono legati, mia personale supposizione: annuncio ufficiale dell'update l'8 luglio quando verrà risolto il sesto sigillo, poi nel mese successivo verranno spedite le cassette rimanenti con info per sbloccare i glifi, cosa che fornirà ulteriori informazioni per l'update. Sempre che sia un update.
In 80 che avevano partecipato a un sondaggio del sito fittizio myriad-70.com hanno ricevuto una codice Steam per No Man's Sky. E la cosa che più ha fatto imbestialire per ora la community, è che gli ultimi due broadcast erano su radio in lingua spagnola: salsa, salsa everywhere http://i.imgur.com/0wgcluH.png :asd: per fortuna la prossima sarà qua http://tunein.com/radio/Rock-Mauritius-Radio-s189106/
Il denaro ce l'hanno, non è certo un probema, NMS ha venduto milioni di copie tra PC e PS4, e i refund sono una percentuale irrilevante (e solo su Steam). Il tempo pure perché non sono loro a gestire l'ARG, anzi come scritto è probabile che abbiano deciso di fare questo ARG in modo da tenere occupata la community nei 2/3 mesi in più che gli servivano per completare l'update. E ripeto, gli ARG sono diventati abbastanza comuni, Blizzard ne fece uno che durò mesi e alla fine: ecco il nuovo personaggio per Overwatch. Questo almeno potrebbe portare a un grosso update.
Butto lì una mia teoria: i siti che vengono sbloccati
Echo-64
Multiverse-75
Myriad-70
Superlumina-6c
Atlas-65
64 - 75 - 70 - 5c e 65 sono il codice ascii esadecimale per "duple" che significa duplice, e potrebbe significare l'aggiunta del co-op a due giocatori.
Mentre i nomi portano a una sorta di background e lore per tutto l'universo NMS (echo=korvax, ad esempio).
Italia 1
25-06-2017, 10:33
Vedremo dai... Serve qualcosa che attiri nettamente piu gente
Ziosilvio
25-06-2017, 11:11
E perché sarebbe ignorante, perché a te piacciono i telltale e non si possono toccare? Io ho finito TWD 1 e 2, Tales of the Borderlands (l'unico che mi abbia veramente divertito), The Wolf Among Us e Games of Thrones, poi mi son rotto co....ni. Anche Life is Strange, idem con patate.
Noto con piacere che la polemica è già finita.
Ad ogni modo:
Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace.
Teniamolo a mente. Tutti.
Tornato a giocare, per me resta meraviglioso. Stimola il sognatore che è in me e leggeva libri di Asimov già in tenera età. E' più forte di me, chiamatemi folle :D
Gioco non per tutti... mi unisco a chi dice che il potenziale è veramente immenso.
io non ho ancora capito come fare soldi :D
sopravvivo, recupero quello che mi serve, ma soldi pochi, e pure "naniti" o come si chiamano, per comprare i progetti.
ho trovato un pianeta "abitabile", ma non ha senso che mi ci fermi, visto che non ho soldi per comprare le parti di base... :D
che poi, abitabile per modo di dire, visto che e' parecchio radioattivo... ma vabbe'...
per non parlare di quando, memore di freelancer, mi avverte che ci sono i mercantili sotto attacco, e mi fiondo ad aiutare... :D con la navetta base...
son morto gia' tot volte, prossimo giro me ne frego.
io non ho ancora capito come fare soldi :D
sopravvivo, recupero quello che mi serve, ma soldi pochi, e pure "naniti" o come si chiamano, per comprare i progetti.
ho trovato un pianeta "abitabile", ma non ha senso che mi ci fermi, visto che non ho soldi per comprare le parti di base... :D
che poi, abitabile per modo di dire, visto che e' parecchio radioattivo... ma vabbe'...
I naniti li recuperi esplorando i pianeti, soldi li fai se ti fai il c..o :D
Nel senso che l'unico modo per fare soldi è comprare/produrre a poco, rivendere a tanto (che poi ha anche senso detta così).
Io ti stra-consiglio, anzi, direi che sia obbligatorio, di mettere su una base nel primo pianeta non ostile che trovi (possibilmente anche con sentinelle che si fanno i caxxi propri) e seguire tutta la fila di mini-missioni che ti danno i tizi (che trovi nelle stazioni di sistemi Vy'keen, Korvax e Gek).
Primo perché ti sbloccano una marea di upgrade e pure gli exocraft, secondo perché la base (o il mercantile) sono indispesabili per fare soldi.
Quando hai una base funzionante, crei una piantagione di qualcosa che fa in fretta a crescere e cerchi una stazione dove viene pagata bene, e fai avanti indietro. E' parecchio grindosa la cosa, dato che non puoi (ancora) automatizzarla. Il massimo guadagno per ora lo fai con una piantagione di Nip Nip, che crescono in 12 minuti e se trovi una stazione in cui sono "starred" guadagni 1 milione per 30 piante. Quindi se crei una piantagione di 120 piante, fai 4 milioni ogni 12 minuti che sono 20 milioni l'ora.
Va da se che in NMS i soldi (tanti) servono solo a comprare navi praticamente (come in Elite poi), quindi puoi anche fregartene dato che le trovi anche precipitate. Il mercantile ti serve solo se vuoi una base mobile.
Altri modi per fare soldi (non in quantità esagerata, ma velocemente) sono:
- Trova una stazione in cui il Risonatore Dinamico viene pagato oltre il 100%, aspetta che arrivino dei "commercianti" nell'hangar, acquista quanti più ris din che puoi e rivendili alla stazione. Ripeti.
- Trova sistema che abbia almeno un pianeta "morto" (son quelli senza flora/fauna e in cui non viene suonata alcuna musica di sottofondo) e una stazione che paghi bene il thamium9 (oltre il 100% è ideale). Sul pianeta di cui sopra in pochi minuti ti sarai riempito di Thamium9 anche con nave e tuta con 48 slot, rivendi tutto e ripeti.
e' un vero lavoro sto gioco :D
provero', per ora sono ancora nella fase "spaesato"... ho scelto di seguire la via dell'atlante, e ho gia' fatto due o tre balzi.
mai trovato navi sui pianeti... :( e la scansione mi pare piuttosto "confusa"... mi trova certe risorse, certi posti, ma non tutto, a caso.
e' un vero lavoro sto gioco :D
provero', per ora sono ancora nella fase "spaesato"... ho scelto di seguire la via dell'atlante, e ho gia' fatto due o tre balzi.
mai trovato navi sui pianeti... :( e la scansione mi pare piuttosto "confusa"... mi trova certe risorse, certi posti, ma non tutto, a caso.
Se diventa un lavoro smetti :D
La via dell'Atlante ti consiglio di seguirla fino in fondo, puoi farlo anche con la nave iniziale e senza soldi, o affiancandola alle missioni della base. Va da se che se invece preferisci esplorare e catalogare flora e fauna, nessuno ti vieta di farlo e lo puoi fare con una nave da poco.
Le navi precipitate si trovano o a occhio o solo via Torri di Trasmissione, che sono edifici con un'antenna in cima e all'interno una console che, risolto un semplice enigma, ti marca la locazione della nave.
Per trovare una torre di trasmissione puoi usare un signal scanner (che puoi craftare al volo se hai i componenti), scegliere trasmissione, anche più volte, e ti marca una torre di trasmissione o un osservatorio sul pianeta (l'osservatorio ti marca delle rovine però).
djmatrix619
26-06-2017, 13:11
Ma che metodo usate voi per ritrovare la vostra base, dopo che magari siete andati in giro, esplorando parecchio?
Ma che metodo usate voi per ritrovare la vostra base, dopo che magari siete andati in giro, esplorando parecchio?
Mi ci teletrasporto dalla stazione.
djmatrix619
26-06-2017, 13:54
Mi ci teletrasporto dalla stazione.
Uh? É una cosa introdotta con la 1.2 ?
Uh? É una cosa introdotta con la 1.2 ?
No, con la 1.1.
https://www.nomanssky.com/foundation-update/
Vedi a "Base Building"
Ogni stazione, nell'ingresso di sinistra (che una volta si apriva con l'Atlas Pass) ha un teletrasporto che riporta alla base, ovunque si sia nella galassia. Dalla base poi è possible utilizzare il teletrasporto al contrario per tornare alle ultime 3/4 stazioni visitate.
Se no le basi avrebbero distrutto il fulcro fondamentale di NMS: esplorare. Invece così puoi cazzeggiare per la galassia quanto vuoi, se ti serve torni alla base al volo, fai i tuoi comodi, poi torni alla stazione e riparti da dove eri rimasto.
ecco, sti cavolo di pass dell'atlante... in ogni stazione c'e' una stanza che si apre solo con quelli, cosi' come casse sui pianeti... ma come si ottengono?
ecco, sti cavolo di pass dell'atlante... in ogni stazione c'e' una stanza che si apre solo con quelli, cosi' come casse sui pianeti... ma come si ottengono?
Da Nada & Polo.
Per la precisione Polo dopo aver incontrato almeno sei alieni e aver quindi raggiunto la corrispondente milestone.
In linea di massima, conviene ottenere tutte le milestone in Viaggio, perché così quando si incontra una anomalia, Polo di dà un particolare progetto che altrimenti faticheresti molto a trovare.
NMS, a differenza di quanto si pensi, offre sempre qualcosa da fare per parecchie ore, e ottenere tutte le milestone serve, non solo per gli achievement.
gia' sentiti sti due... :D dove caspita sono?...
In certi sistemi trovi delle anomalie, che sono una sorta di stazione spaziale sferica. Dentro ci trovi questi due. Nada ti offre aiuto per arrivare al centro, continuare la via dell'Atlante o risorse per l'esplorazione, mentre Polo ti offre progetti rari se hai raggiunti determinate milestone.
Se posso permettermi, a furia di domande ti stai rovinando ciò che di meglio il gioco ha da offrire: la scoperta.
ed e' vero, ma non sono abituato a giochi cosi' "aperti"... ti arrivano informazioni da tutte le parti, vedi navi bellissime che vorresti al posto del tuo aborto, raccogli due cose e l'inventario trabocca per due crediti, le sentinelle ti fanno il culo, le altre navi ti fanno il culo, le bestie sui pianeti ti fanno il culo :D
insomma, e' un po spiazzante...e le domande sorgono spontanee... poi basta rispondere: vai avanti e lo scoprirai :D e' un po da bastardi, ma ha senso :D
Se posso permettermi, a furia di domande ti stai rovinando ciò che di meglio il gioco ha da offrire: la scoperta.
Dipende, le meccaniche di gioco, non essendoci un tutorial approfondito, se non le sai ti puoi perdere parecchio. Vedi djmatrix619 che non sapeva dell'esistenza del teletrasporto. Io ho giocato 250 ore, mi son letto la wiki, ho spulciato reddit per mesi, se uno non c'ha volgia rischia di perdersi parecchio.
Poi uno può anche divertirsi a esplorare e basta senza sapere nulla, che so, decide di mappare tutto il pianeta iniziale, scoprendo tutti gli edifici, la flora/fauna, dando nomi a varie zone geografiche, ecc. Ci mette un mese, ma anche quello è No Man's Sky.
djmatrix619
26-06-2017, 15:37
Dipende, le meccaniche di gioco, non essendoci un tutorial approfondito, se non le sai ti puoi perdere parecchio. Vedi djmatrix619 che non sapeva dell'esistenza del teletrasporto.
In realtá io, mi sono fermato a 58 ore di gioco, da prima che l'1.1 arrivasse su Steam. Sto aspettando il momento buono per ricominciarlo da zero.
Ho deciso di non saper nulla volontariamente, solo lo stretto indispensabile per farmi capire che non é ancora il momento di riprenderlo.
In realtá io, mi sono fermato a 58 ore di gioco, da prima che l'1.1 arrivasse su Steam. Sto aspettando il momento buono per ricominciarlo da zero.
Ho deciso di non saper nulla volontariamente, solo lo stretto indispensabile per farmi capire che non é ancora il momento di riprenderlo.
Io c'ho una voglia matta di ricominciarlo da zero per l'ennesima volta, ma stavolta rinominando tutte le scoperte per creare una sorta di regione della galassia di mia "proprietà" :D
Però son tentato di aspettare il nuovo update nel caso resettino tutto o aggiungano molte cose per cui conviene iniziare da zero. Al massimo mi faccio dei permadeath fino all'update, giusto per vedere quante ore sopravvivo ogni volta.
belli i crash ogni volta che provi a costruire qualcosa, o entrare nella tua base, quando le sentinelle sono allertate. :(
come non detto, crasha e basta... non importa che ci siano o meno le sentinelle... ho fatto in tempo a fare un corridoio, una stanza, provato a mettere una finestra e ciao.
il salvataggio e' prima di quando prendo la base, vorra' dire che non faro' basi...
belli i crash ogni volta che provi a costruire qualcosa, o entrare nella tua base, quando le sentinelle sono allertate. :(
come non detto, crasha e basta... non importa che ci siano o meno le sentinelle... ho fatto in tempo a fare un corridoio, una stanza, provato a mettere una finestra e ciao.
il salvataggio e' prima di quando prendo la base, vorra' dire che non faro' basi...
Abbassa i dettagli, aggiorna i driver, cancella la shadercache (elimina il contenuto della folder "steamapps/Common/No Man's Sky/Gamedata/Shadercache").
A me ciocca se metto le texture in ultra, e con i vecchi driver AMD non partiva proprio.
li tengo gia' bassi, che pure cosi' scalda come un fornetto... provero' a cancellare la cache.
Italia 1
27-06-2017, 19:35
Ma che sistema hai ? Io con la 290x a fhd vado bene con dettagli medio alti. Se usassi uhd, devo mettere texture medie ed il resto basso. Se ne metto qualcuno alto, non entro nemmeno in gioco
Mai crashato nelle mie 20 ore di gioco
gtx 760... 2 gb... :(
e sto a 1600x900 in finestra, tutti dettagli medio basso.
crasha solo sulla costruzione della base, mai avuto problemi prima.
Italia 1
27-06-2017, 23:06
Prova a mettere texture a medio e gli altri a basso, niente pozzi di luce e motion blur. Non so che altro suggerirti. Al limite elimina la cartella SETTINGS poi rilanci il gioco (te la ricrea)
PS: Il mercantile delle sentinelle l'avete mai incrociato ? Io si, e non è una bella cosa
https://youtu.be/UaEyAO_AUvE?t=1747
Io ieri, dopo che mi è apparsa una finestra Avast nonostante l'avessi disinstallato, e visto che NMS stutterava parecchio, ho piallato il PC :D
Così con un bel Win 10 pulito (solo Skype c'ho messo che mi serve ), Steam col solo NMS (se va sotto i 10€ su GOG lo riprendò lì, così manco Steam avvio), Opera come browser (è il più leggero e veloce in assoluto) e Fraps + ClockBlocker, adesso NMS non stutterà più.
Però stava sempre intorno ai 30fps tutto ad alto, a volte anche sotto.
Così ora ho messo in FullHD, TAA (ridotto), blur, ombre e effetti a medio, texture ad alto, pozzi di luce spenti (questi ammazzano il framerate senza apportare cambiamenti evidenti) e ho un framerate che va da 60fps nello spazio a 40/45 sui pianeti più pesanti (devo provare ancora quelli con oceani), e preferisco di gran lunga giocare così, tanto è bello comunque.
Ho poi cominciato un permadeath mode, in attesa dell'update, in un bel pianeta freddo (secondo me sono quelli più affascinanti), con splendida fauna tra l'altro (roba mai vista in alcuni casi) con sentinelle tranquille e che di giorno manco è così "dannoso". Ho raggiunto la nave, aggiustata, ho trovato un insediamento con mercato galattico (e un Vy'keen da cui posso andare per imparare la lingua) e lì' vicino pure una base che ho reclamato.
Ora mi sa che amplierò la base prima di spostarmi sulla stazione a prendere un paio di specialisti (direi il Gek principale, il Vy'keen armiere e anche quello per gli exocraft direi di trovarli tutti lì), ed esploro in lungo e in largo il pianeta, prima di andare su un altro. Devo aver una nave adatta al combat prima di avventurarmi nello spazio e cercare un sistema Korvax e uno Gek per completare la base.
cmq e' ottimizzato col culo... ad essere gentili.
se piove sui pianeti, a piedi, non supero i 20fps... al chiuso o nelle grotte migliora.
adesso son saltato via dal sistema dove mi crashava ogni 10 minuti, vediamo se la pianta.
dopo cosi' tanto tempo m'aspettavo pero' fosse ottimizzato un tantino meglio... mi sa che lo parcheggio li e torno a giocare a freelancer.
cmq e' ottimizzato col culo... ad essere gentili.
se piove sui pianeti, a piedi, non supero i 20fps... al chiuso o nelle grotte migliora.
adesso son saltato via dal sistema dove mi crashava ogni 10 minuti, vediamo se la pianta.
dopo cosi' tanto tempo m'aspettavo pero' fosse ottimizzato un tantino meglio... mi sa che lo parcheggio li e torno a giocare a freelancer.
Cioè, NMS non è ottimizzato e torni a giocare a un gioco del 2003?
Ma che PC hai? Avessi detto, torno a giocare a Elite :asd:
Comunque quella della pioggià mi giunge nuova, a me rallenta abbastanza dove c'è l'acqua, ma è comunque giocabile a fullhd tutto ad alto. Ora ce ho messo a medio quelle tre cose, è fluidissimo.
Tieni anche conto che, a parità di grafica, NMS è molto più pesante perché tutto viene continuamente generato in torno a te.
Prova magari qualche mod per ottimizzare, tipo questo:
http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/383/?
guarda, ho fatto prima: chiesto rimborso, vediamo se accettano, e via.
c'ho fatto un giro, non fa per me... troppo dispersivo, ti trovi a saltare da un pianeta all'altro, sempre a caccia di risorse, quella nave ha un inventario ridicolo... trovato un'altra nave, 46 slot... tutti danneggiati, ognuno 700k per essere sistemato...
hai presente un quitrage? ecco...
se gioco voglio divertirmi, non devo sentirlo come se stessi lavorando, senno' lavoro che faccio prima non ti pare? :D
l'idea e' buona, la realizzazione cosi' cosi', le meccaniche di gioco sono alle volte demenziali (sei in combattimento, ti scaricano gli scudi, te devi andare nel menu', cercarli, ricaricarli..? metti un tasto veloce, se hai risorse, li ricarichi e bon..).
"mini" e sei senza carburante per il tool, lo scanner vede solo certe cose e non tutto, il tool si surriscalda... e che due maroni...
60€ non li valeva gia' prima, ma onestamente, per quello che sono le mie necessita' di gioco, non vale manco i 24€ che l'ho pagato.
spero passi il rimborso anche se ho 10 ore...
guarda, ho fatto prima: chiesto rimborso, vediamo se accettano, e via.
c'ho fatto un giro, non fa per me... troppo dispersivo, ti trovi a saltare da un pianeta all'altro, sempre a caccia di risorse, quella nave ha un inventario ridicolo... trovato un'altra nave, 46 slot... tutti danneggiati, ognuno 700k per essere sistemato...
hai presente un quitrage? ecco...
se gioco voglio divertirmi, non devo sentirlo come se stessi lavorando, senno' lavoro che faccio prima non ti pare? :D
l'idea e' buona, la realizzazione cosi' cosi', le meccaniche di gioco sono alle volte demenziali (sei in combattimento, ti scaricano gli scudi, te devi andare nel menu', cercarli, ricaricarli..? metti un tasto veloce, se hai risorse, li ricarichi e bon..).
"mini" e sei senza carburante per il tool, lo scanner vede solo certe cose e non tutto, il tool si surriscalda... e che due maroni...
60€ non li valeva gia' prima, ma onestamente, per quello che sono le mie necessita' di gioco, non vale manco i 24€ che l'ho pagato.
spero passi il rimborso anche se ho 10 ore...
Bon, per me hai elencato solo pregi :D
Se volevo qualcosa di "banale" con gps, giocavo a un qualsiasi altro gioco tripla a.
Pensa che gioco in permadeath o survival mode perché a normal è troppo facile, non rischi di morire manco se ci provi, e non c'è quel "thrilling" che ti danno le altre modalità.
Comunque il tasto veloce c'è. Se non lo rimborsano, parcheggialo per il prossimo update, che dovrebbe portare una campagna e altre migliorie. Se sei uno da "il gioco deve dirmi dove andare e cosa fare e senza troppi sbattimenti", forse col prossimo update ci sarà una modalità del genere.
djmatrix619
28-06-2017, 12:25
In tutta onestá Larsen, hai buttato 24 euro nel ce... beh hai capito.
Potevi arrivarci (o chiedere) benissimo prima di acquistarlo, al fatto che aveva quei limiti e quelle caratteristiche.
No Man's Sky é pura esplorazione con qualche piccola componente extra con forti limiti. Non so proprio cosa ti aspettavi, dopo tutto quel che si é detto in passato, dal day1. Non so cos'altro dirti se non che mi dispiace, e te la sei cercata.
E no, il refund (giustamente) non ti verrá concesso ne ora, ne mai.
mha.. no, mi piacciono gli open world... ma cosi' e' eccessivamente punitivo.
in modalita' normale sei sempre o con l'inventario pieno, o con risorse che scarseggiano.
pochi crediti e tutto costa un botto.
ho cambiato due multitool scambiandoli con tizi trovati in giro, passando al grado B, ma francamente non si notano differenze.
morire? niente di piu' facile... visto gli scarsi fps che faccio, basta una sentinella... il multitool si scalda subito, non la tiro giu' manco a calci, ammesso di riuscire a colpirla.
esci dal pianeta, vuoi andare al pianeta vicino, "attacco in corso"... e muori... perche' te ne manda 2, le tiri giu', ne arrivano altre 2 ma visto che hai un inventario ridicolo, hai gia' finito le ricariche per lo scudo, e i tuoi colpi sono palle di neve.
poi vabbe'... la spina nel culo maggiore per me: atterri, fai un giro intorno, scopri roba... torni alla nave, consuma 1/4 per decollare, fai 5 minuti di volo, trovi un area che ti piace, atterri... trovi roba utile, riempi l'inventario, decolli... fine del carburante... vai alla base spaziale, vendi 4 cose, torni, cerchi carburante, che lo scanner non trova mai (se fai una scansione, dammi tutte le risorse che ci sono intorno, dalla piu' comune a quella che mi serve... tutte).
e ripeti cosi' per n-mila volte...
cambiare una nave comprandola e' impossibile o quasi, ne trovi una danneggiata buona, non potrai mai riparla.
ti danno un multitool nuovo? perche' il vecchio non posso vendermelo, visto che mi dici che vale tot milioni?... e quello nuovo ha slot che non si sa bene a cosa servano, visto che non puoi usarli come inventario (ne ha piu' della nave e della tuta messi insieme).
mha...
stefano76
28-06-2017, 12:37
Onestamente a modalità normale No Man's Sky è un gioco tutt'altro che difficile. Bisogna un minimo armarsi di pazienza e provvedere, all'inizio, a migliorare quel tanro che basta scudi e laser per evitare di farsi ammazzare dalle navi nemiche o dalle sentinelle.
in modalita' normale sei sempre o con l'inventario pieno, o con risorse che scarseggiano.
ho cambiato due multitool scambiandoli con tizi trovati in giro, passando al grado B, ma francamente non si notano differenze.
morire? niente di piu' facile... visto gli scarsi fps che faccio, basta una sentinella... il multitool si scalda subito, non la tiro giu' manco a calci, ammesso di riuscire a colpirla.
esci dal pianeta, vuoi andare al pianeta vicino, "attacco in corso"... e muori... perche' te ne manda 2, le tiri giu', ne arrivano altre 2 ma visto che hai un inventario ridicolo, hai gia' finito le ricariche per lo scudo, e i tuoi colpi sono palle di neve.
poi vabbe'... la spina nel culo maggiore per me: atterri, fai un giro intorno, scopri roba... torni alla nave, consuma 1/4 per decollare, fai 5 minuti di volo, trovi un area che ti piace, atterri... trovi roba utile, riempi l'inventario, decolli... fine del carburante... vai alla base spaziale, vendi 4 cose, torni, cerchi carburante, che lo scanner non trova mai (se fai una scansione, dammi tutte le risorse che ci sono intorno, dalla piu' comune a quella che mi serve... tutte).
cambiare una nave comprandola e' impossibile o quasi, ne trovi una danneggiata buona, non potrai mai riparla.
ti danno un multitool nuovo? perche' il vecchio non posso vendermelo, visto che mi dici che vale tot milioni?... e quello nuovo ha slot che non si sa bene a cosa servano, visto che non puoi usarli come inventario (ne ha piu' della nave e della tuta messi insieme).
mha...
Secondo me i difetti che elenchi in realtà ti sembrano peggiori di quello che sono solo perché non essendoci uno scopo non trovi il motivo di superarli.
djmatrix619
28-06-2017, 12:51
Secondo me i difetti che elenchi in realtà ti sembrano peggiori di quello che sono solo perché non essendoci uno scopo non trovi il motivo di superarli.
Oddio anche tu non hai tutti i torti.. :asd:
mha...
Stai su PC, non su PS4 eh...
Toh, qualche annoyance in meno: puslanti istantanei, no pirati, no sentinelle, mining ultra veloce, decollare non costa nulla, lo scudo ambientale si ricarica velocemente, fai molti più soldi con le scoperte e i terminali di mercato vendono più roba, oltre che migliorare il volo sia in che out l'atmosfera.
https://nomansskymods.com/mods/instant-button-reaction/
https://nomansskymods.com/mods/no-pirates-no-random-sentinels-all-optional/
https://nomansskymods.com/mods/ultra-fast-mining-launch-cost-reducer-for-pathfinder/
https://nomansskymods.com/mods/increased-discovery-units-more-trading/
https://nomansskymods.com/mods/faster-environmental-recharge/
https://nomansskymods.com/mods/spaceflight-overhaul-pathfinder-edition/
Se vuoi puoi anche stravolgere l'aspetto visivo del gioco (non so se il tuo PC regge)
https://nomansskymods.com/mods/constructs/
https://nomansskymods.com/mods/megaliths/
Se no vai di questo (non so se il tuo PC regge)
http://www.nomansskypc.com/the-community-update/
Tra l'altro in NMS i mod sono una fischiata da installare, copi un file in una cartella o lo togli. Li attivi tutti o disattivi togliendo/copiando un txt vuoto in un'altra folder.
Lo scopo ce l'hai, non hai semmai delle cutscene che te lo descrivono e una freccia che ti indichi la via al prossimo obiettivo. Solo la base ti dà 52 missioni, che ti mandano più o meno su qualsiasi tipo sistema e a visitare tutti i tipi di pianeti possibili, raccogliendo risorse anche dentro cavere e nelle profondità marine, fin sugli asteroidi.
Italia 1
28-06-2017, 13:44
mha...
E t'è andata bene che non colpisci mercantili per caso, sennò arrivano queste:
https://youtu.be/UaEyAO_AUvE?t=1738
vedro', tanto mi sa che il rimborso non me lo danno...
per ora lo parcheggio, usare mod per togliere feature ad un gioco, invece che aggiungerle, e' ridicolo... ma se cosi' "migliora" l'esperienza di gioco, anche se suonano come cheat, cosi' sara'...
vedro', tanto mi sa che il rimborso non me lo danno...
per ora lo parcheggio, usare mod per togliere feature ad un gioco, invece che aggiungerle, e' ridicolo... ma se cosi' "migliora" l'esperienza di gioco, anche se suonano come cheat, cosi' sara'...
Sì, sono cheat, ma se per te quelle sono feature, allora perché lamentarsi?
La gestione dell'inventario è una delle cose che apprezzo maggiormente in NMS, magari andrebbe gestito meglio il passaggio tra inventari (ti lamenti ora che ne hai due piccoli, voglio vederti quando hai tuta da 48, multitool da 24, 3/4 navi,. 1 mercantile, 20 container sparsi tra mercantile e base, tre exocraft :asd:). Comunque c'è il menu veloce e con due "click" ricarichi gli scudi, ad esempio, senza uscire dalla visuale principale.
I crediti li devi fare, e ti devi ingegnare per farli. Ti ho proposto 3 metodi validi qualche post dietro.
I pirati ci sono, l'unica è avventurarsi nello spazio preparati, le sentinelle idem, non fare "danni" quando sono nelle vicinanze (e io gioco a permadeath, puoi immaginare).
Va da se che se muori perché fai troppi pochi fps, è un problema tuo, non del gioco. Motivo per cui ti avevo linkato il mod per toglierli proprio.
Sui pianeti è pieno di zoe in cui puoi atterrare e decollare senza usare carburante, motivo per cui conviene usare quelli e poì esplorare usando l'exocraftt (portandoti dietro le risorse per "evocarlo" su pianeti diversi da quello incui hai la base).
Comunque atterra, esplora, raccogli risorse, decolla, ricomincia è il fulcro di NMS. Se è quello che ti dà fastidio fare, lascia perdere.
EDIT: Piccolo consiglio, ricomincia a normale, appena hai aggiustato la nave cerca una base sul pianeta in cui sei (se non è ostile, se no prova altri in quel sistema), usa uno scanner per trovarla, reclamala, crea una stanza e un terminale di costruzione, vai alla stazione assumi un costruttore, torna alla base e inizia a fare le missioni che ti dà lui. E' il modo migliore per avere sempre un obiettivo, qualcosa da fare, che sia fattibile anche con nave e multitool iniziali. Quando avrai finito tutte le missioni della base, potrai iniziare a seguire Polo & Nada (quindi ottenere tutte le milestones) e/o l'Atlas, come nuovi obiettivi. E saranno dozzine di ore di gioco. Finito tutto, sei pronto per esplorare la galassia in lungo e in largo, magari raggiungendo il centro o il galactic hub. Oppure decidi di farti un mercantile una flotta di navi specializzate.
Io davvero, non comprendo come si possa dire che in NMS non c'è uno scopo.
si, mi sa che ricomincio...
mi lamento perche' non sono bilanciate, tanto da "costringermi" ad aggirarle per godermi il gioco.
per carita', c'e' gente che si diverte a morire di continuo giocando a darksouls :D ma io non sono il tipo...
si, mi sa che ricomincio...
mi lamento perche' non sono bilanciate, tanto da "costringermi" ad aggirarle per godermi il gioco.
per carita', c'e' gente che si diverte a morire di continuo giocando a darksouls :D ma io non sono il tipo...
Quello manco io, ma NMS è veramente facile.
Ha 2/3 annoyance, ma si può soprassedere.
Il modo migliore per godersdelo è avere un obiettivo a lungo termine, e spezzarlo in tanti micro obiettivi. Personalmente, per un neofita, proporreri come obiettivo quello di costruire una bella base su un pianeta che piace, perché le 52 missioni della base ti "accompagnano" attraverso tutto quello che il giocop ha da offrire (o quasi).
Devi comunque entrare nell'idea che NMS è un gioco in cui sei in continuo movimento, dato che certe risorse le trovi solo su certi pianeti, che magari trovi solo in determinati sistemi. Quindi hai sì una base, ma sei sempre in giro.
Lo scopo ce l'hai, non hai semmai delle cutscene che te lo descrivono e una freccia che ti indichi la via al prossimo obiettivo. Solo la base ti dà 52 missioni, che ti mandano più o meno su qualsiasi tipo sistema e a visitare tutti i tipi di pianeti possibili, raccogliendo risorse anche dentro cavere e nelle profondità marine, fin sugli asteroidi.
Parlavo di uno scopo vero non di 52 mini tutorial tutti uguali che servono a sbloccare blueprint.
Parlavo di uno scopo vero non di 52 mini tutorial tutti uguali che servono a sbloccare blueprint.
A parte che non sono mini-tutorial, ma missioni, ma lo scopo (come in tutti i giochi validi) te lo crei tu, il gioco ti deve mettere in mano gli strumenti per raggiungerlo, non importelo.
Il mio scopo attuale ad esempio è raggiungere il centro della galassia in permadeath mode, ma potrei decidere di ottenere tutte e milestones, arrivare el galactic hub, acquistare un mercantile da 48 slot, avere 100M di crediti, visitare tutte e 255 le galassie, ecc.
Il limite è la fantasia. Se fatto a survival poi, tutto assume più valore, ogni singolo upgrade ha senso e serve, e la gestione delle risorse, l'uso di exocraft e la costruzione di una base in cui farmare piante, diventano di importanza strategica.
Parlavo di uno scopo vero
Hai sbagliato gioco
GoFoxes (ma anche altri)... approfitto della tua gentilezza per un consiglio su come configurare al meglio NMS col pc in firma. Ho il problema che la vga scalda veramente troppo arrivando anche a 90 gradi sotto pressione (vista anche la temperatura dell'aria in questo periodo) e dopo 40/50 minuti va tutto in freeze. Sicuramente ho impostazioni grafiche troppo alte, dimmi per cortesia dove posso "tagliare" senza risentirne troppo a livello di esperienza visiva :)
THANX!
GoFoxes (ma anche altri)... approfitto della tua gentilezza per un consiglio su come configurare al meglio NMS col pc in firma. Ho il problema che la vga scalda veramente troppo arrivando anche a 90 gradi sotto pressione (vista anche la temperatura dell'aria in questo periodo) e dopo 40/50 minuti va tutto in freeze. Sicuramente ho impostazioni grafiche troppo alte, dimmi per cortesia dove posso "tagliare" senza risentirne troppo a livello di esperienza visiva :)
THANX!
No, sicuramente hai il pc intasato di polvere e/o problemi di circolazione d'aria, perché non è normale che una 390 nitro arrivi a 90 gradi, a prescindere dal gioco e dalle impostazioni usate.
No, sicuramente hai il pc intasato di polvere e/o problemi di circolazione d'aria, perché non è normale che una 390 nitro arrivi a 90 gradi, a prescindere dal gioco e dalle impostazioni usate.
Grazie al tuo post ho realizzato che in firma risultava ancora il vecchio *mostro* purtroppo defunto e rimpiazzato con una ben meno performante sorellina minore recuperata al volo :(
Non ho ripreso VGA di fascia alta poichè assorbito dalla Nintendo Switch negli ultimi mesi, ma adesso con la scimmia di NMS tornata alla carica, si vede tutta l'inadeguatezza della scheda, che comunque IMHO è ancora sufficiente a farlo girare bene attuando però i necessari tweaks.
Ora ho aggiornato la firma.
THANX!
Allora, a livelli di impostazioni, puoi tranquillamente disattivare i "pozzi di luce" che sono pesantissimi, ma non noto nessun cambiamento, poi come anti-aliasing metti il TAA (ridotto) che cambia poco col TAA normale, oltre non andare.
Le texture le lascerei ad alto, che la scheda dovrebbe reggerle con 2GB, metti a medio o basso il motion blur. Restano due cose: riflessi e ombre. Io le ho a medio con una 380 e noto differenze solo nelle ombre (sinceramente non so dove influiscano i riflessi, sulle stazioni mi sembra tutto uguale), ma ci si passa sopra. Dipende dai tuoi gusti in questo caso.
Prova anche questo mod
http://www.nexusmods.com/nomanssky/mods/383/?
In pratica elimina l'effetto di fading di oggetti e elementi del terreno, trasformandolo in un pop-up bruto. Peggiore a livello visivo, ma hai un notevole boost di fps.
se mi allontano troppo dalla mia nave, c'e' un modo per chiamarla? o tocca rifare la strada a piedi?
Perfetto... E sul campo visivo cosa mi dici? Lo tengo a 100 solitamente
se mi allontano troppo dalla mia nave, c'e' un modo per chiamarla? o tocca rifare la strada a piedi?
In giro vicino a certi avanposti c'è un terminale hackerabile, direi sempre in quelli con piattaforma di atterraggio (proprio dalla piattaforma), ma anche in alcuni senza, che serve proprio a richiamare la nave.
Sì, a meno che non trovi una "piattaforma di richiamo" come scritto sopra da Bestio.
Perfetto... E sul campo visivo cosa mi dici? Lo tengo a 100 solitamente
Io lo tengo al massimo, non ho mai provato ad abbassarlo, ma magari qualcosa guadagni. Puoi provare. Io preferisco sempre averlo il più ampio possibile.
Niente da fare. Problema non risolto.
Mi si blocca quasi sempre mentre scendo su un nuovo pianeta... Forse é un caso, forse no, boh...
Qualcuno ha una R9 Nano da dar via? :D
ragazzi consigliate questo gioco oppure è meglio evitarlo. A me l'idea di girovagare a cazzeggio per la galassia piace molto, però ecco all'uscita ho desistito leggendo i commenti della gente, ma ora ne vale la pena ad un anno dalla sua uscita? visti anche i saldi steam? grazie
ragazzi consigliate questo gioco oppure è meglio evitarlo. A me l'idea di girovagare a cazzeggio per la galassia piace molto, però ecco all'uscita ho desistito leggendo i commenti della gente, ma ora ne vale la pena ad un anno dalla sua uscita? visti anche i saldi steam? grazie
Imho, è un no brainer ---> compralo subito finchè sta in saldo.
I Commenti sono riferiti in enorme % all'uscita dello scorso anno, in cui in effetti era un gioco non dico in beta ma quasi, e rispetto all'enorme hype generata in precedenza, per molti è stato una mezza delusione. Peralto venduto a prezzo da tripla A.
Se vuoi prima di decidere cerca qualche recensione che comprenda anche il recente Pathfinder Update ;)
Se ti piace il cazzeggio a quel prezzo te lo consiglio, più che altro perché a breve (direi entro agosto) è previsto un nuovo aggiornamento che dovrebbe essere più grosso dei due precedenti:
https://www.nomanssky.com/foundation-update/
https://www.nomanssky.com/pathfinder-update/
E non dovrebbe essere l'ultimo.
ho trovato la prima base "dell'atlante"... bella, peccato sia in un sistema un tantino ostile :D
che me ne faccio di quella sfera rossa? e' vendibile senza patemi, o serve per proseguire?
ah, altra cosa: ho provato a fare due foto in modalita' fotografica... non mi pare le abbia salvate da nessuna parte... bho.
ho trovato la prima base "dell'atlante"... bella, peccato sia in un sistema un tantino ostile :D
che me ne faccio di quella sfera rossa? e' vendibile senza patemi, o serve per proseguire?
Tienila
ah, altra cosa: ho provato a fare due foto in modalita' fotografica... non mi pare le abbia salvate da nessuna parte... bho.
Non salva nulla il gioco, che io sappia, devi suare un tool esterno di fraps o steam stesso.
djmatrix619
29-06-2017, 17:32
cannato topic scusate.
Italia 1
29-06-2017, 19:35
Scusate, ma gli screenshot non vengono salvati su
C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\ilmioid\760\remote\275850\screenshots
La sfera dell'atlante valeva 2.5 milioni tempo fa, ora è calata molto. A proposito: a me è successo che una "stazione" dell'atlante mi abbia dato due sfere, è normale ? La prima volta sono andato, ho preso la sfera poi ho sloggato. Sono poi rientrato con l'altro pc il giorno dopo e me ne ha data un'altra. Ne servono 10 se hai intenzione di arrivare al centro se non sbaglio
djmatrix619
29-06-2017, 19:54
edit sorry.
C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\57180765\760\remote\275850\screenshots
La sfera dell'atlante valeva 2.5 milioni tempo fa, ora è calata molto. A proposito: a me è successo che una "stazione" dell'atlante mi abbia dato due sfere, è normale ? La prima volta sono andato, ho preso la sfera poi ho sloggato. Sono poi rientrato con l'altro pc il giorno dopo e me ne ha data un'altra. Ne servono 10 se hai intenzione di arrivare al centro se non sbaglio
Le sfere dell'Atlante non servono per il centro, sono due cose diverse
Italia 1
29-06-2017, 22:20
Allora ricordo male boss.... ricordavo un video in cui un tizio arrivava al centro della galassia (e qui ho il dubbio: era il centro ? Boh) ed aveva bisogno delle 10 sfere
Allora ricordo male boss.... ricordavo un video in cui un tizio arrivava al centro della galassia (e qui ho il dubbio: era il centro ? Boh) ed aveva bisogno delle 10 sfere
Ne hai bisogno alla fine della path dell'Atlante, che consiglio di fare
Passo a NVidia. NMS mi ha dato noie sia con la R9 390 sia con la 280. Un amico mi ha prestato una "semplice" 960 per test ed il gioco era perfetto. Ergo... Quale GTX consigliate? Basta una 1050ti o saliamo a 1060? E quanta RAM onboard serve? Con 3gb forse siamo bassi?
Grazie in anticipo :)
Italia 1
30-06-2017, 07:32
Forte... io giocando con una 7970 riesco a tenere tutto a medio a 2560x1440 @ 40-60fps. Provato a togliere e rimettere i driver ?
C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\<TUO_ID>\760\remote\275850\screenshots
Sì, il path è quello (ho editato il tuo ID nel quote), a meno che nelle impostazioni di Steam non hai dato un path diverso (Steam > Impostazioni > In Gioco).
Per la seconda confermo quanto ti ha detto GoFoxes. Esempio io il path dell'Atlante lo feci nell'altra galassia, in quella di partenza con le sfere ci ho fatto cassa ;)
si, ma non mi riferivo agli screen di steam... ma alla modalita' "foto" ingame... che non pare fare nulla quando gli dici "salva".
Passo a NVidia. NMS mi ha dato noie sia con la R9 390 sia con la 280. Un amico mi ha prestato una "semplice" 960 per test ed il gioco era perfetto. Ergo... Quale GTX consigliate? Basta una 1050ti o saliamo a 1060? E quanta RAM onboard serve? Con 3gb forse siamo bassi?
Secondo me non è colpa della scheda video (al di là che è la mia ultima AMD e poi non ne voglio piùà sapere).
Io con una 380 faccio tra i 30 e i 60fps tutto ad alto con TAA, scendo intorno ai 20 quando c'è acqua o su pianeti lussureggianti, per quello ho messo a medio blur, ombre e riflessi, e vado quasi sempre a 60fps ora.
L'unico problema che ho è lo stuttering, ma quello credo sia perché ho un hd normale, capita soprattutto all'avvio o all'ingresso di un pianeta.
Non è che sei corto lato CPU? oppure come ti hanno detto prova ad aggiornare i driver (o a metterne di precedenti).
Guarda che io con la R9 390 ci gioco perfettamente:mbe:
djmatrix619
30-06-2017, 10:21
nVidia is da way! :O :cool: ;)
Ho una 970 strix leggermente overclockata (oltre l'o.c. di fabbrica, ma roba di poco) e non ho nessunissimo problema con il gioco, se consideriamo che comunque quest'ultimo é mal ottimizzato di suo.
Se vuoi sopperire anche ai problemi del gioco, e vuoi avere FPS quasi massimi, mi sa che devi comprare almeno una 1070..
Io comunque ripeto, con una 970 il gioco é godibilissimo.
Vlog #3 di Emily (NPC dell'ARG)
https://www.youtube.com/watch?v=DFWGkYN0dYU
Domani ci sarà il broadcast che dovrebbe sbloccare il penultimo sigillo e il sesto glifo. Se continua così il sabato dopo l'ultimo sigillo sarà sbloccato e anche il settimo glifo. Vediamo che succederà con tutti i sigili sbloccati. A questo punto mancheranno otto glifi e infatti sono proprio 8 le cassette mancanti.
La mia supposizione è che presenteranno quello che deve essere presentato al completamento dei sigilli, e gli 8 glifi rimanenti sbloccheranno informazioni a riguardo.
Se sarà un update di NMS o un nuovo gioco, ancora nessuno l'ha capito.
Se fosse un update, sarebbe bello se lo presentassero con nome e basta, e le 8 cassette contenessero indizi per sbloccare i glifi, che cliccati mostrerebbero un video "tease" su una nuova feature. Poi però almeno 2 cassette la settimana, se no si va a settembre.
Comunque ormai sono abbastanza certo che l'ARG serva semplicemente a tenere occupata la comunity, non per creare hype o pubblicizzare qualcosa, in modo da avere più tempo per sviluppare. E credo che che sarà update sarà qualcosa a cui lavorano da un anno. Del tipo, in 1.1 e 1.2 mettiamo le cose più semplici e che impattano subito, nel mentre portiamo avanti qualcosa di più profondo, poi dopo la 1.2 a tempo pieno per 6 mesi. Roba grossa se è un update mi sa.
djmatrix619
30-06-2017, 10:30
Un nuovo gioco???? Non lo dire neanche per scherzo.. se sono da qualche parte in Inghilterra, vado a prenderli uno ad uno e li prendo a testate. :mad:
Voglio assolutissimamente un MEGA update 1.3, cosí lo ricomincio! :D In tutti gli altri casi.. vedere primi 2 righi! :mad: :D
Un nuovo gioco???? Non lo dire neanche per scherzo.. se sono da qualche parte in Inghilterra, vado a prenderli uno ad uno e li prendo a testate. :mad:
Voglio assolutissimamente un MEGA update 1.3, cosí lo ricomincio! :D In tutti gli altri casi.. vedere primi 2 righi! :mad: :D
Murray alla GDC ha annunciato Hello Labs, con cui Hello Games aiuta team che non hanno le risorse a sviluppare giochi procedurali o alternativi/originali (giusto per dire quanti soldi hanno fatto, che stavano per chiudere durante lo sviluppo di NMS), e che un progetto era già in sviluppo.
Comunque, un'ARG di questo genere è chiaramente riferito a NMS, la mia era solo una supposizione per non chiudere tutte le porte.
EDIT: sembra che qualcosa sia andato storto :D o "qualcosa" stia prendendo il controllo.
https://www.superlumina-6c.com/
fuck... mi ero scordato che, passando nei buchi neri, ti si danneggia qualche cosa...
piano piano avanzo, il primo giro lo faccio sicuramente per arrivare al centro galattico il piu' in fretta possibile, nella seconda galassia mi sa che mi trovo un bel sistema e mi fermo li per un po', potenziando la nave, e facendo magari il pirata contro i mercantili.
per ora soldi zero, sto imparando a recuperare le risorse per quello che mi serve, e purtroppo la mia nave da 46 slot non se ne parla di ripararli ancora...
djmatrix619
30-06-2017, 13:47
EDIT: sembra che qualcosa sia andato storto :D o "qualcosa" stia prendendo il controllo.
https://www.superlumina-6c.com/
WTF.. :asd:
Grazie per i feedback :)
Il problema é che quando ho provato la 960 é andato tutto liscio, poi ho rimesso la mia (con driver nuovi e sistema pulito) e ha ricominciato. Dura non dar la colpa alla VGA.
P.s. la 390 Nitro era guasta, alla fine. Altro paio di maniche
Forse c'è qualche interazione strana a livello di CPU/RAM/mobo quando monto una Radeon, non lo so... Fatto sta che sul mio sistema NVidia va bene con NMS e Radeon no. Ovviamente su altri giochi anche la Radeon é perfetta. Che vi devo dire... Non mi resta che prendere una NVidia anche se oggi proverò altri tweaks trovati in rete. Ripropongo il quesito... Quanta RAM? 4/6/8?
Attualmente sono seduto su una bomba a orologeria. Passati 30-40 minuti il PC va a rischio freeze... E poi inevitabilmente arriva. E sono praticamente certo che é la VGA a bloccare tutto perché supera gli 85 gradi e va in protezione
Grazie per i feedback :)
Il problema é che quando ho provato la 960 é andato tutto liscio, poi ho rimesso la mia (con driver nuovi e sistema pulito) e ha ricominciato. Dura non dar la colpa alla VGA.
P.s. la 390 Nitro era guasta, alla fine. Altro paio di maniche
Forse c'è qualche interazione strana a livello di CPU/RAM/mobo quando monto una Radeon, non lo so... Fatto sta che sul mio sistema NVidia va bene con NMS e Radeon no. Ovviamente su altri giochi anche la Radeon é perfetta. Che vi devo dire... Non mi resta che prendere una NVidia anche se oggi proverò altri tweaks trovati in rete. Ripropongo il quesito... Quanta RAM? 4/6/8?
8
Grazie Boss, ovviamente parlavo della RAM onBoard della VGA... e forse ho dimenticato di dire che io gioco solo a 1080 (FullHD).
Poi ragazzi io sarò anche scarso nel settore e disinformato, e di certo non sono un fan NVidia (ho avuto una marea di ATi, poi AMD), ma leggere articoli come questo sui due principali competitor della fascia media, applicati a NMS, forse spiega perchè mi sento più tranquillo con NVidia
http://wccftech.com/no-mans-sky-gtx-1060-rx-480/
In ogni caso, ho letto che sotto Radeon, fixando gli FPS a 30, le temperature ne beneficiano istantaneamente. Vedremo, oggi vi faccio sapere
Sarei felice di tenermi la scheda attuale (che comunque reggeva tutto ad alto/ultra) e proteggere il budget almeno fino all'Amazon Prime Day (10 luglio) o all'uscita di Vega (fine luglio)
Eh sì, perchè nonostante tutto, a me AMD piace :) E' che NMS è un gioco per me talmente bello da giustificare da solo la ricerca di una VGA che me lo faccia andare come minimo stabile, non dico full details, ma stabile. Peraltro il mio problema non è cambiato di una virgola riducendo la grafica, anzi vi dirò gli scatti sono *aumentati* (lo so, non ci credete ma è così) quindi ora provo a rimettere la grafica come prima focalizzandomi solo sugli fps da fissare a 30 max. Ormai le provo tutte.
Paia ragazzi io sono anche scarso nel settore e disinformato, e di certo non sono un fan NVidia (ho avuto una marea di ATi, poi AMD), ma leggere articoli come questo sui due principali competitor della fascia media, applicati a NMS, forse spiega perchè mi sento più tranquillo con NVidia
http://wccftech.com/no-mans-sky-gtx-1060-rx-480/
In ogni caso, ho letto che sotto Radeon, fixando gli FPS a 30, le temperature ne beneficiano istantaneamente. Vedremo, oggi vi faccio sapere
Sarei felice di tenermi la scheda attuale (che comunque reggeva tutto ad alto/ultra) e proteggere il budget almeno fino all'Amazon Prime Day (10 luglio) o all'uscita di Vega (fine luglio)
Eh sì, perchè nonostante tutto, a me AMD piace :) E' che NMS è un gioco per me talmente bello da giustificare da solo la ricerca di una VGA che me lo faccia andare come minimo stabile, non dico full details, ma stabile. Peraltro il mio problema non è cambiato di una virgola riducendo la grafica, anzi vi dirò gli scatti sono *aumentati* (lo so, non ci credete ma è così) quindi ora provo a rimettere la grafica come prima focalizzandomi solo sugli fps.
Avendo un 380 sono interessato anche io, se riesci a capire come abbassare le temperature, che questo weekend non posso.
A proposito, che software usi per monitorale?
Pensa che io son intenzionato ad aggornare il PC (ram ddr4, ssd e nuova scheda grafica) entro fine anno, assieme alla TV nuova, solo per NMS. Mi piacerebbe vedere com'è tutto a Ultra :D
EDIT: comunque quel benchmark è del gioco al lancio, l'hanno ottimizzato parecchio e sono state aggiunte notevoli migliorie grafiche nei due macro-update successivi (TAA, Crepuscolar Rays, HBAO, Texture a Ultra, supporto 4k, ecc.)
Avendo un 380 sono interessato anche io, se riesci a capire come abbassare le temperature, che questo weekend non posso.
A proposito, che software usi per monitorale?
Pensa che io son intenzionato ad aggornare il PC (ram ddr4, ssd e nuova scheda grafica) entro fine anno, assieme alla TV nuova, solo per NMS. Mi piacerebbe vedere com'è tutto a Ultra :D
EDIT: comunque quel benchmark è del gioco al lancio, l'hanno ottimizzato parecchio e sono state aggiunte notevoli migliorie grafiche nei due macro-update successivi (TAA, Crepuscolar Rays, HBAO, ecc.)
Sì, leggiti anche l'edit del post che ho messo su nel frattempo :D
IMH val la pena attendere VEGA, hai visto mai spazzino via tutto? Io conto di "salvare" la mia vga operando vari tweaks, ti tengo aggiornato. Alla peggio prenderò una 960/970/1050ti da spenderci 100/130 euro, vendendo la mia a 70, in attesa di vedere di cosa è davvero capace VEGA.
Diverse persone hanno iniziato a ricevere email diq uesto tipo
http://mailchi.mp/2010044052cf/update-june-8th-waking-titan-126489?e=afc68925b1
Che linkano a un altro "quesito", stavolta Superlumina
https://atlas13.typeform.com/to/v1gwP2
Forse le cose si stanno velocizzando? Di solito era tutto collegato al broadcast, che ci sarà domani.
Comunque, che figata deve essere fare come lavoro il creatore di ARG :asd:
Le email vengono spedite ogni mezz'ora, almeno le prime tre, e contengono un codice hex che convertito in ASCIII dà:
- Battle of Hasting
https://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Hastings
- Joseon
https://en.wikipedia.org/wiki/Joseon
- Royal Society
https://en.wikipedia.org/wiki/Royal_Society
Le poderose menti di etarc e discord sono già al lavoro :D
Quarta email: Turing
https://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Turing
Intanto aggornamenti miei
Fatto i seguenti tweaks:
Rimessa grafica medio/alta che avevo prima (se funziona vi darò i dettagli)
Messo FPS 30 (non noto differenze con MAX)
Alzato FOV a 150 sia a piedi che in navicella (fantastico, è un altro gioco)
So far, so good
La VGA sale sempre sugli 80° a pieno carico ma non rallenta e non stuttera salvo situazioni "pesantissime"
A stasera per un test sul long run.
djmatrix619
30-06-2017, 19:27
Le poderose menti di etarc e discord sono già al lavoro :D
Sono 100% nelle loro ma... menti.. :asd:
Neanche ci provo a capirci qualcosa.. vorrei solo che la fine di tutto questo arrivasse il piú presto possibile.. mi piacerebbe riprenderlo al piú presto! :D
Italia 1
30-06-2017, 19:34
Se vi interessa, vi dico i dettagli di gioco coi miei due pc:
Camera: il gioco usa una sola 7970 e gioco con dettagli medi a 2560x1440 tra i 40 ed i 60 fps. FOV a 75, niente motion blur, solo FXAA. Driver 17.6.2, impostazioni classiche, windows 7 64, sincronia verticale attiva, cpu FX9590 sottocloccata a 4400 e vcore diminuito ad 1.35 (originale è 4700 ed 1.50)
Soffitta: nonostante la maggiore potenza a disposizione, con una 290x (l'altra smontata per presunti problemi, ma a quanto pare mi sbagliavo) sto a 1920x1080 tutto a medio per 3 motivi:
-avendo il monitor UHD, 1 pixel FHD equivale a 4 del monitor, cosi non ho le sgranature che ho a 2560x1440
-provando a 2560x1440 l'aspetto grafico peggiora parecchio
-provando a risoluzione piena, la scheda raggiunge la massima temperatura in pochissimo tempo, di conseguenza la ventola diventa insopportabile e la scheda è palesemente al limite. FOV a 75, niente motion blur ma anche qui solo FXAA, gira tra i 40 ed i 60 fps
Driver 17.6.2, impostazioni di temperatura calate da 95 ad 85° massimo, piu Sapphire STRIXX che mi gestisce la velocità della ventola (appunto: 100% ad 85°). Sincronia verticale attiva, windows 10 64
Bene. Due ore e mezza di gioco ininterrotto, un test bello pesante, e la VGA coi nuovi settaggi non ha battuto ciglio. Forse, e dico forse, ho risolto. Nel weekend ulteriori verifiche prima di dichiarare il paziente fuori pericolo :D
Italia 1
01-07-2017, 07:15
Bene. Due ore e mezza di gioco ininterrotto, un test bello pesante, e la VGA coi nuovi settaggi non ha battuto ciglio. Forse, e dico forse, ho risolto. Nel weekend ulteriori verifiche prima di dichiarare il paziente fuori pericolo :D
Credo che ormai sei a buon punto. Io quando cercavo le impostazioni ottimali per il 9590, dovevo trovarle entro 10 minuti. Il dissipatore ad aria che ho messo per la cpu non è adatto per gestire 220w ed in camera gia era caldo
PS: ragazzi, su Facebook, su un gruppo che seguo, c'è un tizio che lamenta uno strano problema col gioco: praticamente gli fa sempre effetto scia con teoricamente una scheda video 290x da 8GB. Questo è il video che ha caricato
https://www.facebook.com/polgigi.84/videos/1849836578669333/
Credo che ormai sei a buon punto. Io quando cercavo le impostazioni ottimali per il 9590, dovevo trovarle entro 10 minuti. Il dissipatore ad aria che ho messo per la cpu non è adatto per gestire 220w ed in camera gia era caldo
PS: ragazzi, su Facebook, su un gruppo che seguo, c'è un tizio che lamenta uno strano problema col gioco: praticamente gli fa sempre effetto scia con teoricamente una scheda video 290x da 8GB. Questo è il video che ha caricato
https://www.facebook.com/polgigi.84/videos/1849836578669333/
...su NMS ne ho viste stranezze grafiche, ma questa mi era ignota :asd:
P.S. Consiglio a tutti di settare il campo visivo a piedi a 150 (anchè 100) mentre in astronave l'ho lasciato a 100 (messo a 150, l'astronave occupa mezzo schermo)
Italia 1
01-07-2017, 11:52
Ed anche ad un'altro, stesso difetto: (risolto con reinstallazione pulita dei driver video)
https://www.facebook.com/GufoNero87/videos/10211251235531030/
superlumina-6c.com è live da un po', stanno cercando di decifrarne il contenuto. Nel frattempo è arrivato un pacco a Londra in attesa che qualcuno lo vada a prendere e il broadcast è stato mandato: Superlumina dice di essere in grado di mandare messaggi nel passato, e quello è appunto un messaggio che arriva da agosto. Direbbe anche il giorno preciso, ma è disturbato. Probabile che sarà il giorno del rilascio dell'update a questo punto.
Vediamo come si evolve.
Un tizio sta andando a prendere il pacco.
Testo del broadcast:
The present message is a test. If you hear this audio transmission, we at Superlumina have finally proven the Lorentz Invariant Theory is right. We have succeeded in stabilizing superluminal communication. Transmitting information into the past is now possible. Today is [indecipherable] of August, 2017. For more information, visit Superlumina-6c.com
https://clyp.it/xlr152iv
e' possibile scambiare una nave?
nel senso, ho una 46 slot, ma praticamente tutti danneggiati, e non ce la faro' mai a ripararli (770k ciascuno)... vorrei venderla, visto che vale parecchio anche cosi', e comprarne una con meno slot, ma utilizzabili.
quelle che trovo sui pianeti sono ovviamente disastrate... quindi e' inutile.
mentre se incontro un mercante con una nave che mi piace, anche se vale meno della mia, o pago, o non me la da.
sbaglio qualcosa io? teoricamente la mia nave sarebbe da scambiare alla pari, o addirittura recuperare qualche soldo, visto che tutte quelle che incontro valgono di meno.
cmq, adesso sto cominciando a pompare l'equipaggiamento, e le cose sono migliorate sensibilmente, complice anche la temperatura piu' fresca, nessun problema per cpu e gpu.
Italia 1
02-07-2017, 13:30
Scambiare non lo so, a volte ho visto che io, se volessi prendere un'altra astronave, non dovevo pagare nulla...
Ciao, ho preso questo gioco da un paio di giorni ,ma penso di avere qualche problema con la grafica , all'inizio ,quando sei nel campo stellato dovrebbe comparire la scritta NO MAN'S SKY , a me compare un rettangolo bianco .
Nel gioco gli oggetti che ti segnala in lontananza sono dei quadratini bianchi con il tempo che serve per raggiungerli di lato.
Poi ,dalle varie immagini, vedo pianeti con erba e fiori , io sono in un deserto bluastro o violaceo con sporadici cespugli e rocce , non mi genera l'erba o capita di essere in un pianeta così.
Parlo del solo pianeta iniziale ,quello dove ti schianti, prima di giocare seriamente volevo sistemare la grafica.
Ho impostato ,anche, tutto su minimo senza filtri , riavviato il gioco più volte per cambiare pianeta iniziale , ma niente.
Penso che il mio grosso problema sia non avere scheda grafica discreta, la mia configurazione è :
Gigabyte H270-HD3
8 Gb DDR4 Hyperx 2400
i5 7500 kabylake
Quindi scheda video integrata nella cpu la intel HD630
Devo upgradare con scheda video ?
Grazie.
Er Monnezza
02-07-2017, 13:52
Ciao, ho preso questo gioco da un paio di giorni ,ma penso di avere qualche problema con la grafica , all'inizio ,quando sei nel campo stellato dovrebbe comparire la scritta NO MAN'S SKY , a me compare un rettangolo bianco .
Nel gioco gli oggetti che ti segnala in lontananza sono dei quadratini bianchi con il tempo che serve per raggiungerli di lato.
Poi ,dalle varie immagini, vedo pianeti con erba e fiori , io sono in un deserto bluastro o violaceo con sporadici cespugli e rocce , non mi genera l'erba o capita di essere in un pianeta così.
Parlo del solo pianeta iniziale ,quello dove ti schianti, prima di giocare seriamente volevo sistemare la grafica.
Ho impostato ,anche, tutto su minimo senza filtri , riavviato il gioco più volte per cambiare pianeta iniziale , ma niente.
Penso che il mio grosso problema sia non avere scheda grafica discreta, la mia configurazione è :
Gigabyte H270-HD3
8 Gb DDR4 Hyperx 2400
i5 7500 kabylake
Quindi scheda video integrata nella cpu la intel HD630
Devo upgradare con scheda video ?
Grazie.
le integrate intel non sono mai state supportate da quando è uscito il gioco, è già una fortuna che il gioco ti parta
p.s.
ci sono pianeti di tutti i tipi, con vegetazione / animali, o completamente sterili e con atmosfere ostili
Scambiare non lo so, a volte ho visto che io, se volessi prendere un'altra astronave, non dovevo pagare nulla...
provero' allora, mi son stufato di girare con una nave con 46 slot e poterne usare una 10ina... meglio una da 27, ma tutti usabili.
ormai gli slot "tipici" sono riservati ai materiali di consumo... e volendo fare scorta di roba che non mi serve, ma da vendere, posso solo fare affidamento sulla tuta.
ah, a proposito, sui primi pianeti, mi capitava spesso di trovare le espansioni per la tuta, ora sono almeno una 10ina di sistemi nei quali non li trovo piu'... e' normale?
provato, confermo: se gli offri una nave che vale di piu' (il prezzo lo vedi nel confronto), la nuova la paghi zero.
alleluia :D
Tommella
02-07-2017, 16:49
ho appena visto che il gioco sta scontato su steam. mi ha sempre affascinato ma ,appena uscito, avevo visto molte recensioni negative da parte degli utenti e non l-ho preso. com'è la situazione adesso? ne vale la pena?
altra cosa, con il pc in firma come gira?
grazie in anticipo :D
le integrate intel non sono mai state supportate da quando è uscito il gioco, è già una fortuna che il gioco ti parta
p.s.
ci sono pianeti di tutti i tipi, con vegetazione / animali, o completamente sterili e con atmosfere ostili
Acci , avevo capito che con l'ultima patch avevano dato supporto alle integrate intel dalla HD530 in su.
Già avevo una mezza intenzione di prendere una 1060 o una 580 , mi trasferisco sul forum delle schede video per chiedere lumi.
Er Monnezza
02-07-2017, 18:23
Acci , avevo capito che con l'ultima patch avevano dato supporto alle integrate intel dalla HD530 in su.
Già avevo una mezza intenzione di prendere una 1060 o una 580 , mi trasferisco sul forum delle schede video per chiedere lumi.
Magari l'hanno supportata e il gioco parte per quello, ma è sicuramente ingiocabile, le integrate non sono proprio pensate per essere usate con i giochi, e No Man's Sky è tuttaltro che leggero come gioco, anche se non sembra.
sempre meglio una scheda video dedicata di buon livello
Italia 1
02-07-2017, 18:57
ho appena visto che il gioco sta scontato su steam. mi ha sempre affascinato ma ,appena uscito, avevo visto molte recensioni negative da parte degli utenti e non l-ho preso. com'è la situazione adesso? ne vale la pena?
altra cosa, con il pc in firma come gira?
grazie in anticipo :D
Credo che potrai giocarci a dettagli medi full hd... Le recensioni negative ci sono state perchè non hanno messo quanto promesso... Poi con gli aggiornamenti un pò è cambiato.
Ieri sessione di 3 ore. Nessun freeze. Devo desumere che il settare gli FPS a 30 sia un game changer per schede come la mia. Molto contento :)
Italia 1
02-07-2017, 23:54
R9 280 ? Io ho le 7970 che mi mandano il monitor 27" 2560x1440 a 40-60 fps tranquilli (dettagli medi)
R9 280 ? Io ho le 7970 che mi mandano il monitor 27" 2560x1440 a 40-60 fps tranquilli (dettagli medi)
Ho un 25'' FullHD, i dettagli li tengo abbastanza alti, in realtà questa cosa dei 30 FPS è proprio un problema di setting... lasciandolo a "MAX" anzichè a "30" (che poi ad occhio nudo non noti nulla) aklcune vga, fra cui la mia, andavano in palla dopo un po'.
Come è, come non è, ora funziona e sono contento, senza comunque chiudere la porta ad una scheda migliore di quella attuale (vengo da un R9 390 Nitro con 8 giga di ram, che si è fusa, e rimpiango)
Italia 1
03-07-2017, 12:58
E se metti a 60 invece che max ?
Il prossimo broadcast, che dovrebbe svelare il sito atlas-65.com e anche l'ultimo sigillo su wakingtitan.com (sempre che la figura non sia in realtà un cubo, che allora si ricomincia), sarà sul programma di Howard Stern, che è a pagamento su una radio satellitare.
Il fatto che sarà durante lo show di Howard Stern, che è probabilmente la figura radiofonica più famosa del pianeta, potrebbe essere indicativo di qualcosa di grosso.
A 'sto giro, nessun glifo è stato sbloccato, quindi ne restano sempre 10.
Per chi è interessato e mastica l'inglese, qui Sirian Gaming (ottimo videoblogger su NMS) spiega la teoria del "cubo" e il fatto che l'ARG potrebbe non terminare sabato.
https://www.youtube.com/watch?v=MD0y90_yrWk
Ha anche altri video interessanti che spiegano bene tutto Waking Titan.
E se metti a 60 invece che max ?
Oggi mi arriva la Evga 970 GTX Super Superclocked. La musica cambia, a prescindere ;)
Io dopo essermi auto-ammazzato nella partita permadeath ("c'è un tizio in fuga facile facile da 100.000 crediti", ho retto 4 secondi :D), ho ripreso la partita a normale e mi sa che proverò a raggiungere il galactic hub a questo punto, e nel mentre provo a ottenere le milestone che mi mancano (oltre a massimizzare l'amicizia con le tre civiltà).
Ora sono arrivato in un sistema di 5 pianeti e me lo spulcio per bene, l'unica rottura vera è doversi ricostruire una piattaforma per exocraft in ogni pianeta. Oddio, non so se lasciando il pianeta scompare però, potrei costruirne un paio sui 2/3 pianeti che voglio esplorare, piazzargli un beacon e vedo se passando da uno all'altro le piattaforme rimangono. Preferisco esplorare alla ricerca di "parole" e fauna usando l'exocraft che la nave (dall'alto non vedi nulla).
Parentesi GPU, la temperatura della mia scheda a riposo (appena avviato Windows) è intorno ai 50-55°, in gioco esco che sta ad intorno agli 85°, essendo una R9 380, dite che è un po' alta come temperatura?
Gioco comunque tranquillamente, forse devo aumentare al velocità delle ventole? Uso GPU-Z per monitorare il tutto, c'è modo di monitorarle in-game?
Grazie, scusate l'OT, sono un po' fuori dall'hardware PC da qualche anno (gioco principalmente su X1, almeno ai giochi che arrivano anbche sulla console MS), ma mi sa che se il prossimo update è quello che sembra, mi assemblo un PC per giocarci a 4k tutto in ultra :D
EDIT: Emily VLog #4
https://www.youtube.com/watch?v=1aD4RZ_-PEo
She is glitching :D
Italia 1
05-07-2017, 23:13
No boss, la temperatura è normale... Ancora non stai al GH ? Io quasi quasi mi metto a fare una cernita di sistemi li intorno
complice il ritorno del caldo, ho interrotto l'esplorazione spaziale... appena torna il fresco, proseguo.
Italia 1
06-07-2017, 07:46
complice il ritorno del caldo, ho interrotto l'esplorazione spaziale... appena torna il fresco, proseguo.
Concordo
No boss, la temperatura è normale... Ancora non stai al GH ? Io quasi quasi mi metto a fare una cernita di sistemi li intorno
Son fermo da un po', poi ho ricomiciato la partita poco tempo fa, a normale, e manco ho i warp reactor per balzare sui sistemi verdi e bianchi. Va da se che se avessi fretta o volessi recuperare tutto quello che avevo nella partita precedente, faccio presto con il save editor.
Per il momento me la polleggio anche perché non so se converrà ripartire da zero col nuovo update.
Qualche ora fa è stato aggiornato il sito superlumina-6c.com
"MASS-DENSITY DATA TRANSMISSIONS SUPERLUMINA With the creation of new and unique ways to send and receive information, we needed a way to handle the data that those devices produced. We are in the process of developing a corruption-resistant method of transmitting audio, video, and other common file types. The goal of this project is to find a way to practically guarantee that details are not entirely lost when converting media from one format to another, especially when that process involves firing high-energy particles at an aerial radar dish"
La parte in grassetto potrebbe significare che l'update porterà a un altro reset dell'universo di NMS e stanno lavorando a un modo per non far perdere tutto a chi è già molto avanti.
Italia 1
06-07-2017, 13:18
Magari anche la possibilità di giocare insieme pc e ps4 ?
Magari anche la possibilità di giocare insieme pc e ps4 ?
Per giocare insieme devono aggiungere una modalità multiplayer. Per aggiungere una modalità multiplayer, devono modificare l'engine e il gioco in se (entrambi non strutturati per comunicazione sincrona), ci sono numerosi problemi da risolvere e le informazioni che passerebbero dal server sono tantissime (tutte le modifiche al mondo di gioco). Diverso se semplicemente mettono un avatar che può essere visto da altri giocatori (che era la "promessa") a quel punto basta memorizzarsi la posizione del giocatore e renderizzare l'avatar entro una certa distanza.
In più, Microsoft e Nintendo si sono accordati per crossplay Switch/Xbox, Sony ha detto no, quindi la vedo bigia per quello.
Se aggiungono comunque una modalità co-op, che per me è sempre stata la più fattibile, creando un sistema p2p e non server based, non ci sarebbe il problema pad vs mouse e sarebbe plausibile. Sarebbe però una modalità a parte che non so come sarebbe gestita, del tipo che i giocatori potrebbero lasciare il sistema solo insieme, ma come?
Come prevedibile con la nuova VGA va che è una bellezza :D
Come prevedibile con la nuova VGA va che è una bellezza :D
Che risoluzione e impostazioni usi?
La mia prossima scheda sarà la più economica in grado di far girare a 1080p/60fps tutto a Ultra + TAA, HBAO e "Pozzi di Luce", No Man's Sky (1.3 o 2.0, vedremo che succede ad agosto)
Italia 1
06-07-2017, 19:08
Per giocare insieme devono aggiungere una modalità multiplayer. Per aggiungere una modalità multiplayer, devono modificare l'engine e il gioco in se (entrambi non strutturati per comunicazione sincrona), ci sono numerosi problemi da risolvere e le informazioni che passerebbero dal server sono tantissime (tutte le modifiche al mondo di gioco). Diverso se semplicemente mettono un avatar che può essere visto da altri giocatori (che era la "promessa") a quel punto basta memorizzarsi la posizione del giocatore e renderizzare l'avatar entro una certa distanza.
In più, Microsoft e Nintendo si sono accordati per crossplay Switch/Xbox, Sony ha detto no, quindi la vedo bigia per quello.
Se aggiungono comunque una modalità co-op, che per me è sempre stata la più fattibile, creando un sistema p2p e non server based, non ci sarebbe il problema pad vs mouse e sarebbe plausibile. Sarebbe però una modalità a parte che non so come sarebbe gestita, del tipo che i giocatori potrebbero lasciare il sistema solo insieme, ma come?
Intendevo scoperte condivise ;)
Ma poi, visto che sono solo 4 GB in opengl, quanto ci metterebbero a convertirlo in Vulkan ?
Che risoluzione e impostazioni usi?
La mia prossima scheda sarà la più economica in grado di far girare a 1080p/60fps tutto a Ultra + TAA, HBAO e "Pozzi di Luce", No Man's Sky (1.3 o 2.0, vedremo che succede ad agosto)
Gioco a 1080p (fullHD). Tutto al massimo tranne pozzi di luce e qualcosa sui riflessi. Probabilmente anche il motion blur non é maxato ma sinceramente non noto nulla, sto bene come sto :D
Gioco a 1080p (fullHD). Tutto al massimo tranne pozzi di luce e qualcosa sui riflessi. Probabilmente anche il motion blur non é maxato ma sinceramente non noto nulla, sto bene come sto :D
Sì, più o meno il mio obiettivo sarebbero i 1080p/60fps granitici, tutto a Ultra (soprattutto le texture) e TAA almeno. Lo gioco sulla TV, che cambio a breve, ma mi sa che ne prenderò un 1080p non 4k, a patto di trovarla con HDR.
Dei Light Shaft (Pozzi di Luce, solita traduzione alla caxxo) mi interessebbe abbastanza, però sono veramente pesanti.
Qui un video su PS4 Pro, per capire cosa siano
https://www.youtube.com/watch?v=Slu5khQf_-Q
Sono su un pianeta veramente spettacolare... Freddo in superficie (-20 circa) ma con oceani caldi...
Sono su un pianeta veramente spettacolare... Freddo in superficie (-20 circa) ma con oceani caldi...
I pianeti freddi per me sono i più affascinanti.
Io ora vado alla ricerca di un pianeta in cui fare la base che abbia oceani e molto antrio nelle vicinanze, possibilmente in un sistema in cui ci siano anche altri pianeti con risorse rare.
Poi metto su casa e mi preparo per il viaggio verso il galactic hub, costruisco 50 celle per warp reactor e compro una nave con balzo massimo, poi parto :D
Italia 1
07-07-2017, 13:13
Per il GH ti consiglio di cercare qualche buco nero in cui potresti uscirci vicino
è live
Poca roba, ma oggi è il presunto giorno finale, vediamo che succede da Stern
EDIT:
Ecco le due trasmissioni da Stern
https://clyp.it/zkmavkjw
We are the mystery hiding in plain sight. If you're curious enough, if you're bold enough, you will find us. Pay close attention.
https://clyp.it/3m0x2sb3
Sometimes you hear something that sticks in your mind afterward. You'll wonder about it in your quiet moments. A question without an answer. A puzzle you can't solve.
Sembrano avere codice morse in sottofondo, le menti stanno indagando: PROBABILISTIC COMPUTING e EVOLUTIONARY COMPUTING
Si presume ci sarà un terzo ad, dato che il sito atlas-65 ancora non è stato menzionato e su wakingtitan ancora non è stato sbloccato l'ultimo sigillo o il sesto glifo.
Poi molti hanno supposto un altro pacco a Tokio, dato che nel sito multiverse si menzionavano Londra, New York e Tokio, le prime due hanno ricevuto pacchi.
EDIT2:
Terzo ad mandato ora, brividi ad ascoltare 'sta radio
https://clyp.it/xymosxw1
Pay close attention. You followed our clues and solved our riddles. But you were missing a piece. Until now. Will you solve the mystery or will you wonder forever?
Spulciando nel javascript del sito, hanno scoperto che ci sono link a video e audio già pronti, ma video e audio sono ancora mancanti, quindi qualcosa dovrebbe succedere.
Terzo codice morse: 19MAY1933
Probabile che la data indirizzi a De Bono
https://en.wikipedia.org/wiki/Edward_de_Bono
Dato che il Pensiero Laterale da lui "inventato", ha come tecniche "sample" quello che veniva descritto dai codice morse precedenti.
Comunque l'ultimo ad fa pensare che o siamo alla fine di tutto o alla fine della fase 1, sono in attesa però del quarto ad, dato che ancora l'ultimo sigillo e i glifi son bloccati
At last quarto ad
https://clyp.it/q3qulqnj
Have we got your attention? We are the mystery hiding in plain sight. If you're curious enough, if you're bold enough, you can look for answers of wakingtitan.com. Go, it's time to finish this and begin something new.
Ultimo sigillo sbloccato, ora in attesa della password
Password: SIX THINKING HATS
Questo è quello che appare
https://cdn.discordapp.com/attachments/321722740618821645/333255669157462016/unknown.png
E questo è i pdf linkato
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/mercury/mercury-01-98748sfdlka87.pdf
It is important to mention that we are very excited by the coming Phases 2 and 3. Input from the Mercury
Subroutine will pave the way toward new experiences in version 1.3 of a familiar universe. We look forward
to the successful conclusion of this ground-breaking experiment.
Regards
S. M.
Il pdf conferma agosto come data della 1.3 e dovrebbero essere state spedite altre 180 chiavi di NMS
Italia 1
08-07-2017, 18:27
Tutto sto casino per annunciare che ad agosto uscirà una "versione 1.3" ?
Tutto sto casino per annunciare che ad agosto uscirà una "versione 1.3" ?
in realtà non è sicuro, ho scritto male io.
Il PDF dice
We want to extend our gratitude to everyone who has contributed to the Mercury subroutine so far. We hope you have enjoyed the successful distribution of 180 Access IDs, and we hope you will also appreciate the other interesting artifacts we have in store for you going forward.
We intend to keep the process alive until the completion of Project Waking Titan in August.
It is important to mention that we are very excited by the coming Phases 2 and 3.
Input from the Mercury Subroutine will pave the way toward new experiences in version 1.3 of a familiar universe.
We look forward to the successful conclusion of this ground-breaking experiment.
Ora, ad agosto finisce Waking Titan, non esce la 1.3.
Ci saranno una fase 2 e 3.
1.3 secondo me la butta lì perché molti iniziavano a pensare ci sarebbe stata una 2.0 o un reboot, ma non specifica che la 1.3 uscirà quando finirà Waking Titan.
Altra cosa è il messaggio sulla pagina: Waking Titan Complete. Computing Final Resulting. ETA: Saturday, July 9th.
Ora domani è sunday, oggi è saturday, dubito sia un errore, e dubito che intendano il 2022, quindi è con ogni probabilità riferito al 9 luglio 2016, che era una domenica. Waking Titan quindi complete l'8 luglio 2016 che era il giorno dopo che No Man's Sky adasse in gold (7 luglio).
Comunque dovrebbe iniziare a fase 2. A questo punto non è certo che Waking Titan e la 1.3 siano strettamente legati, oppure la fase 2 e 3 termineranno ad agosto con il rilascio della 1.3 e serviranno a mostrare video e altro dell'update
Italia 1
08-07-2017, 18:58
Mmmh.. te che speri facciano boss ? Io, visto il silenzio ed il tempo passato, spero in un qualcosa di abbastanza rivoluzionario. Ad Agosto è uscito, poi la pima patch è stata a novembre/dicembre (4 mesi dall'uscita), seguita dalla seconda a marzo/aprile (altri 4 mesi). Ad agosto sono altri 4 mesi...
Mmmh.. te che speri facciano boss ? Io, visto il silenzio ed il tempo passato, spero in un qualcosa di abbastanza rivoluzionario. Ad Agosto è uscito, poi la pima patch è stata a novembre/dicembre (4 mesi dall'uscita), seguita dalla seconda a marzo/aprile (altri 4 mesi). Ad agosto sono altri 4 mesi...
I mesi tra 1.1 e 1.2 sono stati tre, non quattro. La 1.3 sarebbe dovuta uscire appunto a giugno, ma invece è partito l'ARG.
Io mi attengo al pdf, ora inizia la fase 2, probabilmente domani, poi ci sarà una fase 3 che terminerà ad agosto. Questo è rafforzato anche dal fatto che ci sono due pagine di glifi che non sono stati attivati, quindi si presume che serviranno per fase 2 e 3. Poi il sito atlas-65.com al momento è totalmente inutile, mentre teoricamente doveva essere il più importante, poi mancano ancora 8 cassette.
Quindi non è finita qui. Quello che spero io è che fase 2 e 3, che saranno molto più veloci, mostrino informazioni sulla 1.3 (se waking titan è legato alla 1.3) non che siano una cosa come al fase 1, che però potrebbe aver fatto luce sul background di NMS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.