PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

GoFoxes
17-05-2018, 12:55
Alle 16 UK Time, grosso waking titan trailer.
Forse forse ci siamo

totino2079
17-05-2018, 13:03
dove l'hai letto? :eek:

GoFoxes
17-05-2018, 13:48
dove l'hai letto? :eek:

Su Twitter, però non so se è riferito a un video dell'arg o a un video sull'arg, comunque dice che ci saranno news interessanti.
Circola pure la voce che NEXT possa arrivare addirittura questo weekend, anche se mi sa più di un augurio.

totino2079
17-05-2018, 15:04
ho letto...
onestamente credo siano solo supposizioni e "visioni" positive di ciò che vorremmo accadesse.
L'ARG è molto lontano dall'essere concluso, mancano ancora 5 glifi da decodificare...Amazon dà il gioco per Xbox in uscita a fine Giugno, non credo avremo qualcosa prima. I 10000 Atlas Pass V4 non sono ancora stati consegnati tutti...boh.
(come al solito spero di essere smentito alla grande)

Durante l'Xbox event ci sarà qualche notizia e magari qualche screenshot, non mi aspetta molto di più :cry:

GoFoxes
17-05-2018, 15:46
Phil Spencer su Twitter

Join us at 3:30pm PDT for the May episode of Inside Xbox featuring State of Decay 2, Halo, Gears of War, No Man's Sky, PUBG, Sea of Thieves, the Xbox Adaptive Controller and more.

https://t.co/9ZR8lnwPRJ

totino2079
17-05-2018, 15:48
si si l'Inside Xbox di cui si parla già da qualche giorno...
niente ARG o waking titan, parleranno dell'uscita di NMS per Xbox....cosa diranno? cosa faranno vedere? mah....ho letto che gli youtuber più famosi saranno tutti collegati e manderanno aggiornamenti

GoFoxes
17-05-2018, 16:02
si si l'Inside Xbox di cui si parla già da qualche giorno...
niente ARG o waking titan, parleranno dell'uscita di NMS per Xbox....cosa diranno? cosa faranno vedere? mah....ho letto che gli youtuber più famosi saranno tutti collegati e manderanno aggiornamenti

Sì, scrivevo per dire che Spencer aveva confermato la presenza di NMS per stanotte.

totino2079
17-05-2018, 16:02
:)

speriamo in qualche notizia utile...

Neofreedom
17-05-2018, 16:08
Ma converrà chiudere la base, trasferire tutto sul mercantile per evitare di perdere oggetti , risorse ecc ?

GoFoxes
17-05-2018, 16:17

speriamo in qualche notizia utile...

L Plays Gaming, che è entrato a far parte ufficialmente dell'ARG, dice che stanotte ci saranno news nuove di zecca non leakate su NMS per Xbox One, anche se dice che la data ormai è certamente il 24 luglio.

totino2079
17-05-2018, 16:23
Ma converrà chiudere la base, trasferire tutto sul mercantile per evitare di perdere oggetti , risorse ecc ?

guardando a ciò che è successo con i precedenti updates...sì, conviene!
io non lo faccio però, ho già le mie colture sul mercantile, prima di aggiornare leggerò i primi commenti degli altri e vedrò che fare.

Italia 1
17-05-2018, 17:48
Non avevo mai pensato all'idea di trasferire tutto sul mercantile... Ma se poi lo cambio, immagino che perdo tutto...

totino2079
17-05-2018, 19:27
Non avevo mai pensato all'idea di trasferire tutto sul mercantile... Ma se poi lo cambio, immagino che perdo tutto...

Beh se cambi mercantile ti ritrovi metà delle risorse (come succede per la base) nel contenitore..se invece smonti tutto prima di cambiare recuperi il 100%

totino2079
17-05-2018, 21:04
Giusto per smentirmi hanno appena attivato gli ultimi 5 glifi sul sito di waking titan

Italia 1
17-05-2018, 21:15
Difatti ho letto uno su FB che l'ha scritto...

GoFoxes
17-05-2018, 22:15
Siccome sono stati ricevuti 5 libri dai vari Cobra, L Plays Gaming, ecc.. direi che i 5 libri dovrebbero contenere gli indizi per i 5 nuovi glifi. Magari l'indizio base per scoprirli tutti lo diranno stasera.

Intanto hanno pubblicato un teaser per Inside Xbox
https://www.youtube.com/watch?v=StzNDXjFdJM

Dentro c'è una screen espanso della cover di NMS con in lontananza quella che sembra una città (o qualcosa del genere, al secondo 12)

Italia 1
17-05-2018, 23:10
Ho fatto uno screenshot a 1440p, non sono mica convinto che sia una città... Vedremo comunque

http://digilander.libero.it/mpeglayer3/screen%20nms%20xbo.jpg

totino2079
17-05-2018, 23:21
Sembrerebbe...

GoFoxes
17-05-2018, 23:30
Comunque HG tempo fa ha assunto uno esperto in città (e edifici) procedurali.

GoFoxes
17-05-2018, 23:54
Murray ora su Twitter

Excited to finally be inside an Xbox, will report what I find

GoFoxes
18-05-2018, 00:54
Multiplayer totale (co-op, pvp, pve) confermato.

Esce il 24 luglio.

Italia 1
18-05-2018, 06:38
Il 24 esce per xbox oppure esce l'aggiornamento ?

Neofreedom
18-05-2018, 06:56
Penso entrambi :)

Mi interessa solo il Pve, speriamo anche molte altre novità.
Attendiamo

totino2079
18-05-2018, 07:21
la modalità PvE apre nuovi scenari, molto interessanti.

personalmente la cosa migliore di NEXT sarà la possibilità di costruire vere e proprie colonie insieme ad altri giocatori, basi condivise senza limiti strutturali che possono diventare così grandi da essere colonie, anche su più pianeti!!!!! pazzesco....non vedo l'ora.

Il Mulo
18-05-2018, 07:57
la modalità PvE apre nuovi scenari, molto interessanti.

personalmente la cosa migliore di NEXT sarà la possibilità di costruire vere e proprie colonie insieme ad altri giocatori, basi condivise senza limiti strutturali che possono diventare così grandi da essere colonie, anche su più pianeti!!!!! pazzesco....non vedo l'ora.

Ma questa è una tua supposizione o c'è qualche fonte?

Comunque non è più il NMS immaginato nella testa di Murray, speriamo resti un bel gioco.

Una volta Tynan Sylvester ha detto che la cosa più difficile non è implementare nuove feature, bensì capire quali sono quelle da implementare.

totino2079
18-05-2018, 08:23
é stato detto ieri durante l'Xbox Live event con Sean Murray a parlare di NMS per Xbox

GoFoxes
18-05-2018, 08:43
Ma questa è una tua supposizione o c'è qualche fonte?

Comunque non è più il NMS immaginato nella testa di Murray, speriamo resti un bel gioco.

Una volta Tynan Sylvester ha detto che la cosa più difficile non è implementare nuove feature, bensì capire quali sono quelle da implementare.

Concordo, anche se alla fine, è il gioco che vuole la massa e loro glielo danno. Il prossimmo passaggio sarà NMS Battle Royal Edition

Detto questo, il multi sembra un'estensione di quello che aveva "suggerito" Murray prima del lancio "puoi imbatterti e vedere altri giocatori, ma è raro", che è poi quello che c'è ora, ma con modelli poligonali/avatar anziché sfere fluttuanti, esteso anche alle navi e agli exocraft.

Sarà possibile anche il PvP, oltre che al PvE, i aggiunta al già semi-possibile co-op, e che sembra sarà integrato nel gioco "you can prey other players", "huge space battles", che per me non è proprio malaccio (al di là che ci sarà sempre chi vorrà rompere le scatole agli altri). Io odio il multi inteso come "mappe e modalità da giocare con altri", che ritengo una perdita di tempo (preferisco a questo punto un calcetto, un bliliardo al bar, un risiko, scacchi), il multi di NMS alla fine si risolve con: se prima ti attaccavano i pirati, ora possono anche essere altri giocatori, se prima di attaccavano gli animali, ora puoi imbatterti anche in altri giocatori. In aggiunta, con questi giocatori puoi eventualmente collaborare in svariate cose, oltre ad esplorare assieme (cosa già possibile).

Bisogna vedere come sarà implementato, ma l'idea di base non è che viene stravolta, si creeranno zone iper-popolate (poi bisogna vedere se resta il numero di max 16 giocatori), ma 256 galassie di quelle dimensioni sono abbastanza perché, anche ci fossero milioni di giocatori, uno che vuole farsi i caxxi suoi, se li può fare. Poi presumo che ci sarà una modalità solitaria, come per Elite.

La community potrà effettivamente creare qualcosa di mai visto prima: intere colonie, anche fossero singole basi, a popolare interi sistemi di regioni di una galassia, con possibilità di raccogliere risorse da basi già pronte, gareggiare contro altri con exocraft, formare team per combattere pirati, ecc.
Le possibilità sono infinite e Murray ha detto chiaramente che NMS non finirà con NEXT, anzi, al momento non riesce proprio a pensare di fare altro.

Certo è che, implementare una roba del genere (un multiplayer totale come hanno pochi altri giochi), è qualcosa che richiede un lavoro immane, per un team così piccolo, e mi sa che abbiano fatto poco altro in quest'anno. Spero di sbagliarmi. E spero che nel caso ci sia crossplay, almeno tra PC e Xbox, splittare la comunity sarebbe una vaccata per me.

GoFoxes
18-05-2018, 08:44
Qui il video dell'intervista a Murray
https://www.youtube.com/watch?v=jGzk5QOJdhw

ilbarabba
18-05-2018, 08:52
GODO
Finalmente sta diventando il gioco che ci avevano raccontato.
Non vedo l'ora!

GoFoxes
18-05-2018, 08:55
GODO
Finalmente sta diventando il gioco che ci avevano raccontato.
Non vedo l'ora!

Non capirò mai perché sia così figo videogiocare con altri esseri umani.
Se sono estranei, non c'è differenza con degli NPC ben fatti, che per lo meno non barano, se sono amici, trovo sia meglio incontrarli e interagirci nel mondo reale.

Mah.

Neofreedom
18-05-2018, 09:56
Concordo, se il co-op è una scelta ottimo ma se io desidero stare per i fatti miei e verrò abbattuto da un altro player non mi piacerà.

Domande anche se temo già le risposte.

1) Nel mercantile posso costruire le cupole per coltivare piante ? ( data la comodità di non dover ricaricare l'energia come nei quadrati idroponici )

2) a parte poter unire basi creando colonie con altri player, si potranno anche costruire più basi "personali" su più pianeti o rimarrà la possibilità di creare solo una sul pianeta e una sul mercantile e stop ?

Grazie :)

The_Silver
18-05-2018, 10:00
Per quanto mi riguarda non mi interessa il multiplayer quindi mi dispiace che abbiano speso tempo e risorse per quello quando c'erano moltissime altre priorità secondo me, in ogni caso sembra che il PvE potrebbe averne beneficiato quindi vediamo.
Perlomeno spero che in tutto questo tempo abbiano imparato a ottimizzare la versione pc un pò meglio perchè questo sì che era indispensabile IMHO, anche se ho il timore che le novità non faranno altro che renderlo ancora più pesante... Speriamo bene.

GoFoxes
18-05-2018, 10:05
Concordo, se il co-op è una scelta ottimo ma se io desidero stare per i fatti miei e verrò abbattuto da un altro player non mi piacerà.

Domande anche se temo già le risposte.

1) Nel mercantile posso costruire le cupole per coltivare piante ? ( data la comodità di non dover ricaricare l'energia come nei quadrati idroponici )

2) a parte poter unire basi creando colonie con altri player, si potranno anche costruire più basi "personali" su più pianeti o rimarrà la possibilità di creare solo una sul pianeta e una sul mercantile e stop ?

1) No
2) Non si sa

GoFoxes
18-05-2018, 10:10
https://news.xbox.com/en-us/2018/05/17/no-mans-sky-coming-xbox-one-july-24-first-multiplayer-details/

We’ve been playtesting multiplayer for the last six months, and the game has evolved into a very new experience that we think the community will enjoy.

For example, you’ll be able to explore the universe with your friends, or bump into random travelers. You can help friends to stay alive, or prey on others to survive. Tiny shelters or complex colonies that you build as a team are shared for all players. Fight as a pirate or a wingman in epic space battles with friends and enemies. Race exocraft across weird alien terrains, creating race tracks and trails to share online.

ilbarabba
18-05-2018, 10:11
Non capirò mai perché sia così figo videogiocare con altri esseri umani.
Se sono estranei, non c'è differenza con degli NPC ben fatti, che per lo meno non barano, se sono amici, trovo sia meglio incontrarli e interagirci nel mondo reale.

Mah.

Perché prima che l'AI sia stimolante come una persona reale passerà ancora qualche decennio.

GoFoxes
18-05-2018, 10:19
Perché prima che l'AI sia stimolante come una persona reale passerà ancora qualche decennio.

Ah deve essere stimolantissimo giocare con lamer, cheater e camperoni di 12 anni, che saltellano come coglioni qua e là, e che giocano solo per avere più follower mentre streammano.

Avete rovinato il gaming, rovinate pure anche quel poco di buono che resta. Il multiplayer nei videogiochi è l'equivalente del teen-pop radiofonico nella musica.

ilbarabba
18-05-2018, 10:31
Ah deve essere stimolantissimo giocare con lamer, cheater e camperoni di 12 anni, che saltellano come coglioni qua e là, e che giocano solo per avere più follower mentre streammano.

Avete rovinato il gaming, rovinate pure anche quel poco di buono che resta. Il multiplayer nei videogiochi è l'equivalente del teen-pop radiofonico nella musica.

Ma questo mica è un FPS.
Se io voglio farmi dare una mano da 3 amici a raccogliere e costruire cose per quale motivo dovrei trovare i bimbi down che sono in COD o BF?
In Minecraft ci siamo divertiti per anni ed eravamo una dozzina allungando il divertimento che probabilmente in singolo sarebbe scemato prima.

Ci sono tantissimi tipi di multiplayer eh.

GoFoxes
18-05-2018, 10:38
Ma questo mica è un FPS.
Se io voglio farmi dare una mano da 3 amici a raccogliere e costruire cose per quale motivo dovrei trovare i bimbi down che sono in COD o BF?
In Minecraft ci siamo divertiti per anni ed eravamo una dozzina allungando il divertimento che probabilmente in singolo sarebbe scemato prima.

Ci sono tantissimi tipi di multiplayer eh.

E che c'entra allora l'IA?
Mica ci vuole una cima per raccogliere o costruire cose.

Comunquei i tipi di multiplayer sono tre: co-op, che non mi interessa perché non ho amici, PvE idem, PvP nemmeno dato che non combatto se posso nei giochi, e farlo con altri esseri umani, per lo sfizio di farlo, mi sembra di tempo buttato.

NMS è semopre stato un'esperienza soltaria, se hanno passato sei mesi a testare multiplayer, come dice Murray, son sei mesi buttati (per me, per loro no che faranno pacchi di soldi).

totino2079
18-05-2018, 10:52
Sean Murray ha appena twittato scrivendo che l'update uscirà il 24 Luglio, anche per PS4 e PC (quind l'ARG adesso che senso ha?) e scrivendo:

"Explore together (già si può fare più o meno), meet random travellers (già si può fare più o meno), build shared bases, dog fight (bleah), race vehicles."

questo è tutto, al solito dice tutto e niente...

GoFoxes
18-05-2018, 10:57
Sean Murray ha appena twittato scrivendo che l'update uscirà il 24 Luglio, anche per PS4 e PC (quind l'ARG adesso che senso ha?) e scrivendo:

"Explore together (già si può fare più o meno), meet random travellers (già si può fare più o meno), build shared bases, dog fight (bleah), race vehicles."

questo è tutto, al solito dice tutto e niente...

Nessun senso, bisogna solo capire se sbloccati tutti i glifi mostreranno un trailer o qualcosa del genere.

Comunque con 'sta cosa del multi a me m'è scesa la catena parecchio, non sono più interessato all'E3 o a nuove feature che possono averci messo, tanto saranno oscurate dal fatto che NMS diventerà come Elite, quindi tendenzialmente un gioco per me pessimo.

totino2079
18-05-2018, 10:59
concordo, ma devo dire che Elite l'ho giocato in solo e m'è piaciuto.
Certo se avremo a che fare con NMS: Infinite Warfare, per me sarà la fine e lo abbandonerò...ma non credo sia così, uscirà forse del buono (confido abbiano avuto grandi idee) dal PvE e dalla costruzione di "città".

GoFoxes
18-05-2018, 11:13
concordo, ma devo dire che Elite l'ho giocato in solo e m'è piaciuto.
Certo se avremo a che fare con NMS: Infinite Warfare, per me sarà la fine e lo abbandonerò...ma non credo sia così, uscirà forse del buono (confido abbiano avuto grandi idee) dal PvE e dalla costruzione di "città".

Il problema di Elite è che in Solo è identico alla verione 1.5 (quella con cui ho iniziato). A parte la 2.0 che permetteva la discesa sui pianeti (che è una cosa totalmente inutile, solo scenica), 2.1, 2.2, 2.3,2.4 e ora Beyond hanno aggiunto solo ed esclusivamente feature per il multiplayer.
L'esplorazione e il commercio son sempre quelli, gli engineers servono solo a renderti più forte per il PvP, il multicrew è accessibile solo in co-op (non c'è niente gestito dalla IA), ecc.

Se NMS Next avrà, come presumibile, un grandissimo successo grazie al multiplayer, chi glielo fa fare a HG di mettersi a migliorare l'esperienza single player? Sarà, come succede per tutta l'ormai derelitta industria luidica che campa a pane e battle royale, il festival del multiplayer, soprattutto PvP che è quello che vende.

Sono sicuro che uscirà prima o poi una odalità battle royale, su Reddit c'è già chi pensa che, aumentando il limite delle basi, si possano costruire arene in cui i giocatori si potranno sfidare.

Questa è la mentalità ludica moderna. Purtroppo. Si gioca per vedere chi ce l'ha più lungo.

stefano76
18-05-2018, 12:23
Quindi, se ho capito bene, con questo update sputtaneranno completamente l'idea originaria che avevano sdoganato fin dall'inizio (NMS è un gioco di esplorazione in solitaria). Ottimo :D , altro gioco da cestinare, meno male che ci ho speso 250 ore abbastanza interessanti prima, se diventa un gioco incentrato sul multi per me è disinstall immediato.

Italia 1
18-05-2018, 12:28
Leggendo le risposte, ho qualcosa che mi lascia perplesso:

1-Multiplayer ok, ma avete visto quanto lagga gia solo incontrandosi in 2 ? Spero abbiano risolto col netcode, sennò sono azzi amari...

2-Città ? Cioè, scusate, ma a voi non lagga /si impunta quando vi avvicinate alla vostra base con magari tutto costruito (al limite del gioco) ? Moltiplicare questi blocchi per "n" abitazioni sarebbe tremendo. Altra cosa spero risolta

3-Città popolate... ma da chi ? In un gioco di esplorazione, credo dovrebbe venir costruita una città da 1000 giocatori per averne almeno un paio presenti... Credo sia un'idea ottima solo per le "confederazioni" (tipo GH): uno fa la base li, insieme a tutti gli altri, poi va in giro per la galassia

GoFoxes
18-05-2018, 12:31
Quindi, se ho capito bene, con questo update sputtaneranno completamente l'idea originaria che avevano sdoganato fin dall'inizio (NMS è un gioco di esplorazione in solitaria). Ottimo :D , altro gioco da cestinare, meno male che ci ho speso 250 ore abbastanza interessanti prima, se diventa un gioco incentrato sul multi per me è disinstall immediato.

Tecnicamente il gioco è lo stesso che c'è ora, solo che invece che sfere fluttuanti con cui parlare, puoi imbatterti in qualcuno che ti può anche sparare.

MrBattiloca
18-05-2018, 12:31

Avete? Chi? Mamma mia che ignoranza totale però eh...capisco non amare i giochi multiplayer ma così ti rendi solo ridicolo...

Un'accozzaglia di luoghi comuni e una generalizzazione che dimostrano solo che non conosci le cose e spari a zero su tutto un mondo che ha varie sfaccettature e, come in tutte le cose che esistono al mondo, una parte buona e una marcia...tu vedi solo quella marcia.

totino2079
18-05-2018, 12:38
Leggendo le risposte, ho qualcosa che mi lascia perplesso:

1-Multiplayer ok, ma avete visto quanto lagga gia solo incontrandosi in 2 ? Spero abbiano risolto col netcode, sennò sono azzi amari...

2-Città ? Cioè, scusate, ma a voi non lagga /si impunta quando vi avvicinate alla vostra base con magari tutto costruito (al limite del gioco) ? Moltiplicare questi blocchi per "n" abitazioni sarebbe tremendo. Altra cosa spero risolta

3-Città popolate... ma da chi ? In un gioco di esplorazione, credo dovrebbe venir costruita una città da 1000 giocatori per averne almeno un paio presenti... Credo sia un'idea ottima solo per le "confederazioni" (tipo GH): uno fa la base li, insieme a tutti gli altri, poi va in giro per la galassia

Ho gli stessi grossi dubbi, ma credo che ci abbiano pensato...altrimenti meglio che chiudono il giorno dopo l'uscita di NEXT

stefano76
18-05-2018, 12:41
Ma poi multi e coop in un gioco con trilioni di pianeti come dovrebbero essere implementati? Ma la storia non era che virtualmente era praticamente impossibile incontrarsi?

totino2079
18-05-2018, 12:55
si infatti.
però i fatti dimostrano che dal momento in cui c'è stata la possibilità, tutti hanno cercato di incontrarsi, interagire, creare Hub, fazioni, Federazioni ecc ecc.
e la partecipazione è stata pazzesca.
HG hanno detto di seguire costantemente la comunità su Twitter, Reddit, e i vari youtuber, per cui questi sono i riscontri che hanno avuto.

stefano76
18-05-2018, 13:13
si infatti.
però i fatti dimostrano che dal momento in cui c'è stata la possibilità, tutti hanno cercato di incontrarsi, interagire, creare Hub, fazioni, Federazioni ecc ecc.
e la partecipazione è stata pazzesca.
HG hanno detto di seguire costantemente la comunità su Twitter, Reddit, e i vari youtuber, per cui questi sono i riscontri che hanno avuto.

Allora mi tocca dar ragione a Gofox... NMS si appresta a divenire (sempre se è vera la direzione multi di cui si sta parlando) un gioco che tradisce se stesso per piegarsi ai voleri della community (come ha fatto The Forest, altro EA che per me si è rivelato una delusione amarissima). Penso sia la cosa peggiore che possa capitare in qualunque ambito con velleità o ambizioni "artistiche", che sia cinema, fiction o videogioco. Me ne farò una ragione, avendo già dedicato più di 200 ore a NMS, ma se sarà così sarebbe sicuramente un peccato.

GoFoxes
18-05-2018, 13:36
Avete? Chi? Mamma mia che ignoranza totale però eh...capisco non amare i giochi multiplayer ma così ti rendi solo ridicolo...

Un'accozzaglia di luoghi comuni e una generalizzazione che dimostrano solo che non conosci le cose e spari a zero su tutto un mondo che ha varie sfaccettature e, come in tutte le cose che esistono al mondo, una parte buona e una marcia...tu vedi solo quella marcia.

Ci sono 2 tipologie di persone che giocano in multiplayer:

1) Quelli che vogliono avere una scusa per cazzeggiare con gli amici anche quando sono in casa da soli

2) Quelli che hanno bisogno di gratificazione (diretta o indiretta) da altre persone per sentirsi soddisfatti.

Non vedo altre tipologie, o si tratta di passare del tempo con gli amici, o si tratta di sfidare altri umani per dimostrare di essere migliori.

La sfiga, è che il videogioco è l'unico media che permette questo, non è che si leggono libri o fumetti assieme ad altre persone, non è che al cinema ci si urla contro, commentando quello che succede sullo schermo, pure la musica è indirizzata a una singola persona, si puòà asdcoltare in più, ma non modifica l'esperienza. Purtroppo la gente ha così bisogno di socialità, che sta distruggendo il mondo, social di qua, social di là, condividi kla tua posizione, quello che ascolti, commenta, come se l'essere umano medioi fosse uno che adora stare in mezzo agli altri. CHe nella vita reale se ti suona il campanello qualcuno la prima cosa che dici è "chi cazzo è?"

La cosa grave è che questo sta cambiando i videogiochi, sempre meno saranno delle esperienze da vivere in singolo e sempre più qualcosa da fare con altre persone. E questo mi penalizzerà non poco.

totino2079
18-05-2018, 13:41
CHe nella vita reale se ti suona il campanello qualcuno la prima cosa che dici è "chi cazzo è?"

VERITA' ASSOLUTA! :D

GoFoxes
18-05-2018, 13:51
Comunque io NMS lo giocherò in modalità multi, se sarà come Elite.

Un po' perché quella tipologia di multi è l'unica che sopporto, quella in cui il mondo di gioco è tecnicamente un single player, in cui ci sono anche altri giocatori in cui ci si può imbattere, un po' perché la community NMS è ancora sana e piena di gente che vuole divertirsi e collaborare.

Chiaro che se HG seguirà la scia di Frontier, aggiungendo cioè feature solo per permettere di dimostrare di avercelo più lungo, andrà tutta a puttane.

Vediamo come si evolve.

MrBattiloca
18-05-2018, 14:18
Ci sono 2 tipologie di persone che giocano in multiplayer:

1) Quelli che vogliono avere una scusa per cazzeggiare con gli amici anche quando sono in casa da soli

2) Quelli che hanno bisogno di gratificazione (diretta o indiretta) da altre persone per sentirsi soddisfatti.

Non vedo altre tipologie, o si tratta di passare del tempo con gli amici, o si tratta di sfidare altri umani per dimostrare di essere migliori.

La sfiga, è che il videogioco è l'unico media che permette questo, non è che si leggono libri o fumetti assieme ad altre persone, non è che al cinema ci si urla contro, commentando quello che succede sullo schermo, pure la musica è indirizzata a una singola persona, si puòà asdcoltare in più, ma non modifica l'esperienza. Purtroppo la gente ha così bisogno di socialità, che sta distruggendo il mondo, social di qua, social di là, condividi kla tua posizione, quello che ascolti, commenta, come se l'essere umano medioi fosse uno che adora stare in mezzo agli altri. CHe nella vita reale se ti suona il campanello qualcuno la prima cosa che dici è "chi cazzo è?"

La cosa grave è che questo sta cambiando i videogiochi, sempre meno saranno delle esperienze da vivere in singolo e sempre più qualcosa da fare con altre persone. E questo mi penalizzerà non poco.

Ti faccio notare che:

1. il multiplayer nei video giochi c'è SEMPRE stato, fin dagli albori, fin dai tempi di pong...e il multiplayer online è solo la naturale evoluzione di un mezzo di intrattenimento, ovvero i videogiochi stessi.

2. la competizione esiste un po' ovunque, nella società, non è un male assoluto, anzi in molti casi è un bene...ma comunque non c'entra una fava col discorso che stiamo facendo, o almeno che io penso si debba fare ma che penso tu continui a non capire...

3. Cosa c'entrano i social? Comunque se proprio vogliamo fare discorsi sull'essere umano, è esattamente il contrario di come dici tu perché la storia ha dimostrato che l'essere umano per sopravvivere ed evolversi ha BISOGNO degli altri...ma anche questo è un discorso che non c'entra una fava e non ha senso farlo qui.

4. continui a demonizzare il multiplayer come se oggi non uscissero più giochi sp, cosa FALSA, perché ne escono e anche di molto buoni...gli esempi ti erano già stati fatti a tempo debito se non ricordo male...inutile stare a dilungarsi ulteriormente. E tra l'altro lo demonizzi come se tu fosse costretto a comprarli quei giochi.
Tu pensi che (parole tue di qualche tempo fa eh), il multiplayer sia per "persone estroverse che non sanno divertirsi da sole"...penso una delle frasi più sceme che abbia sentito dire, forse in assoluto in vita mia e non solo sui forum.
Uno cosa ti può dire..? Boh...Per te tutto è nero o bianco.

GoFoxes
18-05-2018, 14:24
Ti faccio notare che:

...

2. la competizione esiste un po' ovunque, nella società, non è un male assoluto, anzi in molti casi è un bene...ma comunque non c'entra una fava col discorso che stiamo facendo, o almeno che io penso si debba fare ma che penso tu continui a non capire..
...

Spiegami allora.

4. continui a demonizzare il multiplayer come se oggi non uscissero più giochi sp, cosa FALSA, perché ne escono e anche di molto buoni...gli esempi ti erano già stati fatti a tempo debito se non ricordo male...inutile stare a dilungarsi ulteriormente. E tra l'altro lo demonizzi come se tu fosse costretto a comprarli quei giochi.
Tu pensi che (parole tue di qualche tempo fa eh), il multiplayer sia per "persone estroverse che non sanno divertirsi da sole"...penso una delle frasi più sceme che abbia sentito dire, forse in assoluto in vita mia e non solo sui forum.
Uno cosa ti può dire..? Boh...Per te tutto è nero o bianco.

Lo demonizzo perché rovina i giochi che vorrei comprare o che sto già apprezzando (che so Elite e forse NMS), di giochi solo multiplayer non ne ho mai comprato uno finora, e manco mi interessano.

MrBattiloca
18-05-2018, 14:37
Spiegami allora.

Il multiplayer non è solo competizione (esiste anche la co-op, tanto per dire) e soprattutto non è solo competizione atta a far vedere chi ce l'ha più lungo, come dici tu...e in ogni caso non ci vedo nulla di male...lo sport è la stessa cosa, ma c'è chi lo vive serenamente e chi lo prende come una cosa personale, questo non lo rende un male assoluto.
Il multiplayer è anche e soprattutto oggi, un modo diverso di fruire di un videogioco che non sia la "solita" cosa dell'ammazzare dei bot controllati dall'ia (e non c'è nulla di male neanche in questo, ma se ci sono altre possibilità perchè non metterle sul piatto?)
Tu parli di multiplayer come di rovina dei giochi, ma non rovina proprio nulla, o almeno non è così nella maggior parte dei casi...poi è ovvio che ci sia un sovrasfruttamento del multi spesso per mancanza di idee, ma non è colpa del multi in se ma dei game designer che non hanno più idee.
Per tanti game designer che non sono capaci però ce ne sono altrettanti che lo sono e che tirano fuori ancora oggi dei giochi in single che hanno ben poco da invidiare a quelli del passato.

Lo demonizzo perché rovina i giochi che vorrei comprare o che sto già apprezzando (che so Elite e forse NMS), di giochi solo multiplayer non ne ho mai comprato uno finora, e manco mi interessano.

Il problema di quei due giochi non è il multi è che gli mancano proprio i contenuti e quelli che ci sono sono pure fatti male o comunque annoiano subito...NMS anche quando avrà il multi sarà sempre quel gioco che a te sta piacendo perchè comunque rimarrà la parte che tu stai giocando ora no?
In elite se giochi offline puoi fare tutto tranne che vedere gli altri e fare pvp.
Anche se non ci fosse il multi Elite sarebbe palloso perchè manca un gameplay vario, una trama, dei contenuti degni di nota, ecc.
Non è colpa del fatto che sia un gioco multiplayer. Il multiplayer non fa altro che allungarne la longevità per coloro che si accontentano di fare pvp e farmare soldi e navi come se non ci fosse un domani.

ilbarabba
18-05-2018, 14:52
Ma perché continuate a parlare di uccidere e distruggere quando per adesso si è parlato di una semplice co-op?

GoFoxes
18-05-2018, 14:58
Il multiplayer non è solo competizione (esiste anche la co-op, tanto per dire) e soprattutto non è solo competizione atta a far vedere chi ce l'ha più lungo, come dici tu...e in ogni caso non ci vedo nulla di male...lo sport è la stessa cosa, ma c'è chi lo vive serenamente e chi lo prende come una cosa personale, questo non lo rende un male assoluto.
Il multiplayer è anche e soprattutto oggi, un modo diverso di fruire di un videogioco che non sia la "solita" cosa dell'ammazzare dei bot controllati dall'ia (e non c'è nulla di male neanche in questo, ma se ci sono altre possibilità perchè non metterle sul piatto?)
Tu parli di multiplayer come di rovina dei giochi, ma non rovina proprio nulla, o almeno non è così nella maggior parte dei casi...poi è ovvio che ci sia un sovrasfruttamento del multi spesso per mancanza di idee, ma non è colpa del multi in se ma dei game designer che non hanno più idee.
Per tanti game designer che non sono capaci però ce ne sono altrettanti che lo sono e che tirano fuori ancora oggi dei giochi in single che hanno ben poco da invidiare a quelli del passato.

Per me il co-op è pure peggio del PvP perché richiede di collaborare, cosa impossibile se non dialogando, e se tutti i giocatori in causa non si impegnano al massimo, rischiano di rovinare l'esperienza di gioco agli altri.
Poi io non amo la competizione di nessun tipo e evito lo scontro in tutti i giochi dove possibile, se no metto a easy, quindi il PvP è da escludere.
In aggiunta, che poi è il motivo principale, a me piace fare sessioni di gioco corte e frequenti, con interruzioni continue per vari motivi, e giocando in multi non posso manco mettere in pausa,devo attendere altri. Io son capace di iniziare una partita, dopo 15 minuti guardare Netflix e a metà film, tornare al gioco o addirittura a un altro gioco. In multi sarebbe impossibile.

Tu poi dici che il multi nn ha rovinato il gaming, prendi la campagna di Halo e poi prendi la campagna degli Halo successivi, prendi la campagna di Call of Duty 1 e 2 e prendi quella da Modern Warfare in su, Valve è passata da Half Life a DOTA2, Assassin's Creed 2 era eccelso, poi hanno iniziato a investire risorse nel multiplayer. Nn ricordo negli ultimi 10 anni esperienze single player paragonabili a quelle degli anni 90, pure un rpg old-style come Divinity l'hanno mezzo rivinato tarandolo per il co-op.

Il problema di quei due giochi non è il multi è che gli mancano proprio i contenuti e quelli che ci sono sono pure fatti male o comunque annoiano subito...NMS anche quando avrà il multi sarà sempre quel gioco che a te sta piacendo perchè comunque rimarrà la parte che tu stai giocando ora no?
In elite se giochi offline puoi fare tutto tranne che vedere gli altri e fare pvp.
Anche se non ci fosse il multi Elite sarebbe palloso perchè manca un gameplay vario, una trama, dei contenuti degni di nota, ecc.
Non è colpa del fatto che sia un gioco multiplayer. Il multiplayer non fa altro che allungarne la longevità per coloro che si accontentano di fare pvp e farmare soldi e navi come se non ci fosse un domani.

I contenuti mancano perché tanto ci pensano i giocatori, e si son dovuti concentrare sul multiplayer e non sul creare, appunto, contenuti. Elite non è assolutamente palloso, Elite è una rottura perché sono 3 anni che non si sposta di una virgola se non per il multiplayer.

La seconda cosa che demonizzo più del multiplayer comunque, è sta piaga del "ci vuole una storia", poi saltano fuori ciofeche alla The Last of Us considerati dei capolavori, solo perché hanno una (presunta) bella trama, ma fanno acqua da tutte le parti come videogiochi. Half Life 2 credo sia stato l'ultimo gioco con un grande gameplay, un grande level design, un'ottima storia e un eccelso background, poi la noia.

GoFoxes
18-05-2018, 15:00
Ma perché continuate a parlare di uccidere e distruggere quando per adesso si è parlato di una semplice co-op?

You can prey on other people if you're "that guy"
You can fight with other people on space, dog fighting and big space battles

ilbarabba
18-05-2018, 15:02
You can prey on other people if you're "that guy"
You can fight with other people on space, dog fighting and big space battles

E allora ci sarà anche il pvp ma tu giocherai pve o coop, qual'è il problema?

GoFoxes
18-05-2018, 15:12
E allora ci sarà anche il pvp ma tu giocherai pve o coop, qual'è il problema?

A parte che ho scritto che delle due preferisco in PvP perché non si deve comunicare e collaborare, ma il problema è che hanno passato sei mesi a fare playtesting per il multiplayer (testuali parole di Murray).

Nn oso immaginare se quei sei mesi li avessero investiti nel migliorare l'esperienza single player.

E' questo il problema, una volta su 10 giochi, 1 aveva il multi, gli altri erano (principalmente) single, ed erano Half Life, Deus Ex, System Shock 2, Torment, Syndicate, Fallout, Baldur's Gate, Silent Hill, Starcraft, Thief, Metal Gear Solid, Final Fantasy VII (tutti usciti nell'arco di 2-3 anni, e sono una piccola parte).

Oggi su 10 giochi, 9 sono (principalmente) multi e sono Fortnite, PUBG, DOTA2, Battlefield, Call of Duty, Overwatch, Ghost Recon Wildands, The Division.

Ora, nessuno sano di mente direbbe che la situazione è migliorata.

ilbarabba
18-05-2018, 15:16
A parte che ho scritto che delle due preferisco in PvP perché non si deve comunicare e collaborare, ma il problema è che hanno passato sei mesi a fare playtesting per il multiplayer (testuali parole di Murray).

Nn oso immaginare se quei sei mesi li avessero investiti nel migliorare l'esperienza single player.

E' questo il problema, una volta su 10 giochi, 1 aveva il multi, gli altri erano single, ed erano Half Life, Deus Ex, System Shock 2, Torment, Syndicate, Fallout, Baldur's Gate, Silent Hill, Starcraft (tutti usciti nell'arco di 2 anni, e sono una piccola parte).

Oggi su 10 giochi, 9 hanno o sono in multi e sono Fortnite, PUBG, DOTA2, Battlefield, Call of Duty, Overwatch, Ghost Recon Wildands, The Division.

1) DOVEVANO inserire il multiplayer vista la figuraccia che hanno fatto al lancio
2) nel 2018 la gente vuole interagire nei giochi, può non piacerti ma il mondo va avanti e gli eremiti sono passati di moda
3) per i giochi single player esiste la PS4 dove trovi tantissimi libri-game, film interattivi ed esperienze cinematografiche che puoi portare a termine prendendo saltuariamente in mano il controller

OT: HL2 ha il multi :)

GoFoxes
18-05-2018, 15:20
1) DOVEVANO inserire il multiplayer vista la figuraccia che hanno fatto al lancio
2) nel 2018 la gente vuole interagire nei giochi, può non piacerti ma il mondo va avanti e gli eremiti sono passati di moda
3) per i giochi single player esiste la PS4 dove trovi tantissimi libri-game, film interattivi ed esperienze cinematografiche che puoi portare a termine prendendo saltuariamente in mano il controller

OT: HL2 ha il multi :)

1) HG non ha mai pubblicizzato nessun tipo di multiplayer, e Murray ha solo detto che l'unico modo per sapere come eri fatto, era se un altro ti vedeva, ma tu non avresti saputo se quello era un altro giocatore o un NPC

2) Io interagisco tutto il giorno con altre persone nel mondo reale, quando gioco, come quando leggo, guardo un film o faccio le parole crociate, se permetti voglio farlo per i fatti miei

3) Lo posso fare con qualsiasi gioco single player, non solo con le cagate Sony (io comunque possiedo PS4 Pro e ho 2 giochi: NMS e TloU, quest'ultimo è una cagata)

OT: No, HL2 Deathmatch è stato un gioco a parte uscito dopo. Il gioco multi era CS: Source. HL2 è ed è sempre stato solo single player, come poi gli episodi.

MrBattiloca
18-05-2018, 17:57
Sei il primo a cui sento dire che Tlou fa schifo...ma visti i tuoi gusti non mi stupisce...io purtroppo non ce l'ho quindi mi astengo dal dire altro. HO visto solo dei video e mi pare bellissimo, ma tant'è...

Assassin's creed 2 è uno dei peggiori mai usciti, dopo il primo...dal 3 in poi è migliorato e non poco. Ma pure qui son gusti...e i tuoi sono l'opposto dei miei, e credo del 99% della popolazione mondiale.

La trama ci vuole, anche in un sandbox altrimenti è una rottura di coglioni immensa fare sempre le solite 4 cose...poi vabè io non sono uno che gioca a lungo allo stesso gioco, ma non sono neanche uno schizzofrenico come te che dici di passare da una cosa all'altra ogni quarto d'ora. :asd:

Ho giocato per centinaia di ore ad fps online, e molte ore a giochi singleplayer, non è una questione solo di trama ovviamente ma un gioco del genere senza una trama (vedi Elite perchè in NMS almeno ce l'han messa e han fatto solo bene) è una rottura di palle immonda, per me ovviamente.

HL2 non è bello perchè è singleplayer è bello perchè è fatto bene, punto. E' tutto interessante dall'inizio alla fine e comunque il multiplayer ce l'ha, quindi...non è passato alla storia per il multi certamente ma questo non vuol dire una cippa.

Counter Strike è altrettanto bello se ti piace il genere ma è ovvio che se non giochi i giochi multiplayer ti farà schifo, ma questo non lo rende il male assoluto solo perchè multiplayer. :asd:

Ho giocato i primi 3 halo e mi son piaciuti tutti e 3, indipendentemente dal multi o meno...

GoFoxes
18-05-2018, 18:12
Sei il primo a cui sento dire che Tlou fa schifo...ma visti i tuoi gusti non mi stupisce...io purtroppo non ce l'ho quindi mi astengo dal dire altro. HO visto solo dei video e mi pare bellissimo, ma tant'è...

Infatti, come quasi tutte le esclusive Sony, è bellissimo da vedere. Fa cagare giocarci.

Assassin's creed 2 è uno dei peggiori mai usciti, dopo il primo...dal 3 in poi è migliorato e non poco. Ma pure qui son gusti...e i tuoi sono l'opposto dei miei, e credo del 99% della popolazione mondiale.

Veramente a me sembra che sia giudizio unanime che gli AC siano iniziati a scadere post saga di Ezio, si salvano giusto un pelo Black Flag e Syndicate. Detto questo a me piacciono tutti, ma l'unico che m'è rimasto impresso è il 2

La trama ci vuole, anche in un sandbox altrimenti è una rottura di coglioni immensa fare sempre le solite 4 cose...poi vabè io non sono uno che gioca a lungo allo stesso gioco, ma non sono neanche uno schizzofrenico come te che dici di passare da una cosa all'altra ogni quarto d'ora. :asd:

La trama mica è quella che ti fa fare cose diverse, prova a giocare a TloU, poi ne riparliamo. E' più vario Pong. La trama serve a darti un motivo per giocare, il problema nel mio caso è che solitamente non finisco mai un gioco, ma spesso mi stanco molto prima (anche se dura 12 ore), e lo mollo anche per mesi, lo riprendo, non ricordo nulla. decido di ricominciarlo, e più o meno nello stesso punto di prima, mi stanco di nuovo e lo mollo :asd: motivo per cui non ritengo la trama una componente importante, ma preferisco i giochi che ti fanno giocare da subito e come ti pare. Ad esempio, sto cercandodi finire AC Unity (molto bello per me), ero arrivato alla sequenza sette mesi e mesi fa, l'ho ricominciato, ora sono alla sequenza 11 su 12, e anche perché non m'ha popupato l'achievement al termine della 9, mi è passata la voglia di giocarlo, dovrò sforzarmi di finirlo, come fosse un lavoro poco piacevole, e questo è un peccato.

Ho giocato per centinaia di ore ad fps online, e molte ore a giochi singleplayer, non è una questione solo di trama ovviamente ma un gioco del genere senza una trama (vedi Elite perchè in NMS almeno ce l'han messa e han fatto solo bene) è una rottura di palle immonda, per me ovviamente.

HL2 non è bello perchè è singleplayer è bello perchè è fatto bene, punto. E' tutto interessante dall'inizio alla fine e comunque il multiplayer ce l'ha, quindi...non è passato alla storia per il multi certamente ma questo non vuol dire una cippa.

Counter Strike è altrettanto bello se ti piace il genere ma è ovvio che se non giochi i giochi multiplayer ti farà schifo, ma questo non lo rende il male assoluto solo perchè multiplayer. :asd:

Io in passato ho giochicchiato a Gears of War, a una mod di HL2, a TF2 e a Left 4 Dead, e recentemente ho provato Titanfall, mi è sempre sembrato di buttare via il tempo. Solo a L4D che lo giocavo con gente pescata nei forum, con microfono e tutto, mi son divertito, però era sempre il solito discorso: devi stare lì e giocare per 1-2 ore, e non fare altro, troppo impegno.
Sulla trama di NMS non so, l'ho provata a fare due volte, mi son sempre annoiato a morte e non l'ho mai finita.

Ho giocato i primi 3 halo e mi son piaciuti tutti e 3, indipendentemente dal multi o meno...

Anche io, ma solo il primo m'ha impressionato, Halo 2 e 3 manco mi ricordo come finiscono, anzi, direi che non saprei proprio cosa raccontare venissi interrogato (e li ho giocati con la TMCC 2-3 anni fa, non 10)

Italia 1
18-05-2018, 19:33
Mancano oltre 2 mesi all'uscita.... Intanto giochiamocelo com'è ! Da quel che ho capito, la modalità attuale (esplorazione) non viene nemmeno toccata, non mi sembra che ci sia uno stravolgimento eccessivo. Se ad uno piace giocare in singolo, esplorare, può continuare a farlo cosi come ora. O sbaglio qualcosa ?

MrBattiloca
18-05-2018, 20:34
Infatti, come quasi tutte le esclusive Sony, è bellissimo da vedere. Fa cagare giocarci.

Veramente a me sembra che sia giudizio unanime che gli AC siano iniziati a scadere post saga di Ezio, si salvano giusto un pelo Black Flag e Syndicate. Detto questo a me piacciono tutti, ma l'unico che m'è rimasto impresso è il 2

La trama mica è quella che ti fa fare cose diverse, prova a giocare a TloU, poi ne riparliamo. E' più vario Pong. La trama serve a darti un motivo per giocare, il problema nel mio caso è che solitamente non finisco mai un gioco, ma spesso mi stanco molto prima (anche se dura 12 ore), e lo mollo anche per mesi, lo riprendo, non ricordo nulla. decido di ricominciarlo, e più o meno nello stesso punto di prima, mi stanco di nuovo e lo mollo :asd: motivo per cui non ritengo la trama una componente importante, ma preferisco i giochi che ti fanno giocare da subito e come ti pare. Ad esempio, sto cercandodi finire AC Unity (molto bello per me), ero arrivato alla sequenza sette mesi e mesi fa, l'ho ricominciato, ora sono alla sequenza 11 su 12, e anche perché non m'ha popupato l'achievement al termine della 9, mi è passata la voglia di giocarlo, dovrò sforzarmi di finirlo, come fosse un lavoro poco piacevole, e questo è un peccato.

Io in passato ho giochicchiato a Gears of War, a una mod di HL2, a TF2 e a Left 4 Dead, e recentemente ho provato Titanfall, mi è sempre sembrato di buttare via il tempo. Solo a L4D che lo giocavo con gente pescata nei forum, con microfono e tutto, mi son divertito, però era sempre il solito discorso: devi stare lì e giocare per 1-2 ore, e non fare altro, troppo impegno.
Sulla trama di NMS non so, l'ho provata a fare due volte, mi son sempre annoiato a morte e non l'ho mai finita.

Anche io, ma solo il primo m'ha impressionato, Halo 2 e 3 manco mi ricordo come finiscono, anzi, direi che non saprei proprio cosa raccontare venissi interrogato (e li ho giocati con la TMCC 2-3 anni fa, non 10)

Però devi ammettere che è un problema solo tuo questo eh... :asd:

Poi se da un gioco togli la trama, il multiplayer, cosa ti rimane? Il tetris? :asd:

Se ad hl2 togli la trama rimane un buon gameplay da fps ma un gioco senza ne arte ne parte...tanto per dire...ma poi onestamente basta con sto hl2 su. Manco esistesse solo quello come fps... :asd:

Cioè se non riesci a finire neanche un gioco da 12 ore come fai a giocarti NMS? Cosa fai tutto il tempo? Stai lì a farmare rocce? A me sembra quello il tempo buttato. :asd:

Per me un gioco deve avere uno scopo, qualsiasi esso sia (ovviamente mi deve divertire ma questo è ovvio), ma deve averlo, anche fosse solo livellare e droppare equip più potente. Altrimenti preferisco fare altro...

Assassin's creed non è certo un gioco ricordato ne per la trama ne per il gameplay innovativo...è bella l'atmosfera, il mondo di gioco, ecc. ma onestamente se non te lo giochi fino in fondo vuol dire che hai buttato tempo e soldi. :asd:

AC2 è quello che finisce con te che fai a cazzotti con il Papa...dai suvvia il migliore? E' giusto un pelo migliore del primo... :asd:

GoFoxes
18-05-2018, 21:07
Però devi ammettere che è un problema solo tuo questo eh... :asd:

Poi se da un gioco togli la trama, il multiplayer, cosa ti rimane? Il tetris? :asd:

Se ad hl2 togli la trama rimane un buon gameplay da fps ma un gioco senza ne arte ne parte...tanto per dire...ma poi onestamente basta con sto hl2 su. Manco esistesse solo quello come fps... :asd:

Cioè se non riesci a finire neanche un gioco da 12 ore come fai a giocarti NMS? Cosa fai tutto il tempo? Stai lì a farmare rocce? A me sembra quello il tempo buttato. :asd:

Per me un gioco deve avere uno scopo, qualsiasi esso sia (ovviamente mi deve divertire ma questo è ovvio), ma deve averlo, anche fosse solo livellare e droppare equip più potente. Altrimenti preferisco fare altro...

Assassin's creed non è certo un gioco ricordato ne per la trama ne per il gameplay innovativo...è bella l'atmosfera, il mondo di gioco, ecc. ma onestamente se non te lo giochi fino in fondo vuol dire che hai buttato tempo e soldi. :asd:

AC2 è quello che finisce con te che fai a cazzotti con il Papa...dai suvvia il migliore? E' giusto un pelo migliore del primo... :asd:Se tolgo trama e multi rimane tutto il resto, uno scopo può essere anche ottenere tutti gli achievement, che solitamente è quello che ho io (single player), ma altri te li inventi, tipo finire HL2 usando solo la Gravity gun (per inciso, se ci togli la trama resta il migliore fps degli ultimi 15 anni) Watch Dogs senza uccidere nessuno o Fallout usando sono due armi e no vats. Il limite è la fantasia.

NMS io l'ho giocato 600 ore, ricominciandolo almeno 5-6 volte (una per update e due su PS4), e l'obiettivo era sempre lo stesso, ottenere tutte le milestone, ora avevo quello di arrivare al centro in permadeath, che è l'unico trofeo che mi manca su PS4, ma mi sono rotto prima.

AC2 manco ricordavo finisse così :asd:, come scritto a me son piaciuti tutti, AC2 è stato il primo gioco che ho millato su x360 forse per quello ne ho un bel ricordo, forse pensandoci bene il mio preferito è Black flag, ma devo ancora giocare a syndicate e origins.
Sono all'ultima sequenza in unity, forse c'è la faccio :asd:

29Leonardo
18-05-2018, 21:10
AC2 è quello che finisce con te che fai a cazzotti con il Papa...dai suvvia il migliore? E' giusto un pelo migliore del primo... :asd:

Oddio muoio, io ac non l'ho piu toccato dal primo perchè era davvero mediocre e vedendo i seguiti non mi è mai sembrato migliorare...ma la scazzottata con il papa come finale...manco uomini e donne credo raggiunga un livello cosi trash :asd:

Gofoxes mi togli una curiosità? Ma un gioco decente nella tua carriera videoludica l'hai mai toccato? :asd: Del tipo un deus ex o un planescape torment.

GoFoxes
18-05-2018, 21:57
Oddio muoio, io ac non l'ho piu toccato dal primo perchè era davvero mediocre e vedendo i seguiti non mi è mai sembrato migliorare...ma la scazzottata con il papa come finale...manco uomini e donne credo raggiunga un livello cosi trash :asd:

Gofoxes mi togli una curiosità? Ma un gioco decente nella tua carriera videoludica l'hai mai toccato? :asd: Del tipo un deus ex o un planescape torment.Quei due ad esempio

ilbarabba
18-05-2018, 22:53
...
Non è che faccia schifo, è che non è quello che si vuole far credere.
Simpatica avventura piena zeppa di video dove ogni tanto si spara ad una delle peggiori AI mai create.

GoFoxes
19-05-2018, 07:32
L'ARG comunque è ripartito di spinta con un nuovo sito e altra roba

E Murray tweetta molto sicuro a 'sto giro:
https://twitter.com/NoMansSky/status/997553799781810176

Ha pure risposto a un tizio:
"Sean, yes or no question, will there be more to NEXT than just Multiplayer?"
https://twitter.com/NoMansSky/status/997561110080491529

E qui più o meno conferma che il multi sarà evitabile
https://twitter.com/NoMansSky/status/997543592527908866

Neofreedom
19-05-2018, 07:37
Tornado al punto io mi auguro che avvenga con sto cavolo di NEXT

1) CORREZZIONE DEI BUG ( o fastidi ) :D

2) possiiblità di avere teleport anche su e da il Mercantile.

3) terminale nelle stazioni e nel mercantile dove si può acquistare le navi che atterrano e non dover correre come un tacchino di qua e di là cliccando sulle navi e interagendo.

4) vendite di risorse prodotti degni di nota e non quattro cose in croce

5) possiblità di riparare e prendere i mercantili crashati a terra come le navi

6) possiblità di costruire ex novo una nave o mercantile

7) mi auguro che sto pvp ecc non porti alla distruzione del mio mercantile quando io vago per i fatti miei :D

8) possiblità di crearsi più basi personali ( magari a costo incrementale della fundation )

9) teleport su tutte le stazioni visitate e non le ultime 4 ( quello lo faceva già lo ZxSpectrum :D )

10 ) ovvia ottimizzazione del codice ecc

11) Pve è buona cosa se intendono accoppo mostri e salgo di livello acquisendo nuove abilità se no già ora li accoppo :D

12) biosfere anche sul mercantile o creino altro oggetto dove non occorra ricaricare ciclicamente

elenco non in ordine di importanza ma così come mi son venute. Se ho altro in testa aggiungo ( perché so che non vedete l'ora di leggerlo :D :D )

Grazie per l'attenzione :)

29Leonardo
19-05-2018, 12:08
Non è che faccia schifo, è che non è quello che si vuole far credere.
Simpatica avventura piena zeppa di video dove ogni tanto si spara ad una delle peggiori AI mai create.

ma l'hai giocato a che difficoltà o l'hai visto solo sul tubo?

GoFoxes
19-05-2018, 12:18
ma l'hai giocato a che difficoltà o l'hai visto solo sul tubo?Ha ragione, giocato io, fino a Pittsburgh come detto, a difficoltà normale. Poi se più avanti migliora non so, fino lì la noia fatta gioco, con uno dei peggiori "compagni" visti in un videogioco e un gameplay pessimo, sia la fase stealth, che quella di shooting, oltre a diverse scelte di design che trovo irritanti, su tutte la meccanica di trovare scale e travi per raggiungere particolari zone (una perdita di tempo messa lì per allungare il brodo, visto che non c'è modo di sbagliarsi e solitamente è tutto a 2m da dove serve). IA scandalosa e il fatto che i nemici non vedano Ellie che gli passa sotto il naso è una presa per il sedere che smonta tutto il (poco) pathos che si crea tra i due nelle cutscenes

Il Mulo
19-05-2018, 13:10
Secondo me vi state fasciando la testa prima di esservela rotta.

HG dopo il day one non ha sbagliato nulla, ha saputo espandere il gioco venendo sempre più apprezzata ad ogni nuovo update.

Mi viene davvero impossibile credere che non esisterà la modalità Solo, non ci credo che non abbiano pensato a coloro che non vorranno il multi per forza.

Aspetto NEXT con molta curiosità, non vedo il multiplayer come una cosa catastrofica, data la vastità della galassia, sarà possibilissimo continuare a farsi i cazzi propri mentre fuori dall'orbita del pianeta X si ammazzano di Pvp. Invece la possibilità di interagire con altre persone è molto più stimolante dell'incontrare i soliti alieni presenti nei soliti POI.

The_Silver
19-05-2018, 13:23
Secondo me vi state fasciando la testa prima di esservela rotta.

HG dopo il day one non ha sbagliato nulla, ha saputo espandere il gioco venendo sempre più apprezzata ad ogni nuovo update.

Mi viene davvero impossibile credere che non esisterà la modalità Solo, non ci credo che non abbiano pensato a coloro che non vorranno il multi per forza.

Aspetto NEXT con molta curiosità, non vedo il multiplayer come una cosa catastrofica, data la vastità della galassia, sarà possibilissimo continuare a farsi i cazzi propri mentre fuori dall'orbita del pianeta X si ammazzano di Pvp. Invece la possibilità di interagire con altre persone è molto più stimolante dell'incontrare i soliti alieni presenti nei soliti POI.

Quoto, infatti non è tanto "l'intralcio" del multiplayer che mi infastidisce, è il pensiero di quello che avrebbero potuto migliorare/aggiungere/fixare/ottimizzare/espandere se non avessero speso più di sei mesi e chissà quante risorse per implementare il multiplayer. Però vabbè la massa lo vuole ben più del singleplayer, e visto l'andazzo tra youtuber e streamer immagino che porterà bei soldoni nelle casse di HG, quindi capisco benissimo perchè abbiano deciso così, solo che personalmente mi dispiace ecco.

Il Mulo
19-05-2018, 13:46
Quoto, infatti non è tanto "l'intralcio" del multiplayer che mi infastidisce, è il pensiero di quello che avrebbero potuto migliorare/aggiungere/fixare/ottimizzare/espandere se non avessero speso più di sei mesi e chissà quante risorse per implementare il multiplayer. Però vabbè la massa lo vuole ben più del singleplayer, e visto l'andazzo tra youtuber e streamer immagino che porterà bei soldoni nelle casse di HG, quindi capisco benissimo perchè abbiano deciso così, solo che personalmente mi dispiace ecco.

Se entreranno soldi per via dei multi, ci saranno fondi per migliorare ulteriormente NMS nel complesso.

Ricordiamo che sono due anni che rilasciano corposi upgrade gratuiti.

Io che invece di 60 l'ho pagato 35 a ridosso del Foundation Update sono davvero molto soddisfatto.

The_Silver
19-05-2018, 14:21
Se entreranno soldi per via dei multi, ci saranno fondi per migliorare ulteriormente NMS nel complesso.

Ricordiamo che sono due anni che rilasciano corposi upgrade gratuiti.

Io che invece di 60 l'ho pagato 35 a ridosso del Foundation Update sono davvero molto soddisfatto.
Quello è poco ma sicuro, secondo me il multiplayer porterà tantissimi nuovi giocatori e probabilmente anche molti vecchi refund, quindi sul lungo termine potrebbe essere una mossa positiva, sempre che rimanga una piccola parentesi rispetto alla visione originale e non abbiano invece proprio deviato verso gli streamer.

Si beh molti degli update erano DOVEROSI visto lo stato del gioco al lancio, era assolutamente indispensabile fixare e ottimizzare tutto il comparto tecnico (e anche qui sarebbe ora che finissero quel lavoro...) oltre che aggiungere molte necessarie migliorie e feature. In seguito ci sono state belle e inaspettate aggiunte quindi tanto di cappello.

Io insomma perchè l'ottimizzazione lascia a desiderare, e lo stuttering mi rovina l'esperienza di gioco (così come il dover mettere la già scarsa qualità grafica al minimo), speriamo che le novità almeno non pesino sulle già basse prestazioni, anche se IMHO sarebbe ora di una bella ottimizzazione decente a questo giro.

GoFoxes
19-05-2018, 15:47
Gli update non erano doverosi, erano pianificati, è diverso.

Ieri su Reddit hanno postato un video di un'intervista a Gamestop di Murray del 2014, più o meno a cavallo del famoso trailer con i dinosauri in riva al fiume, che dice chiaramente che hanno tantissime idee per NMS, tra cui il multiplayer, ma che molte di queste non riusciranno a metterle da subito e che inzialmente non ci sarà un multiplayer classico.
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/8khw99/to_those_who_say_its_too_late_for_multiplayer_or/

Poi un'intervista a un tizio nel backstage dell'E3 2015 che dice che Murray è veramente teso e pallido perché sta per mostrare qualcosa che non sa se riuscirà a metterlo nel gioco al lancio, ma Sony puntava molto su NMS come grossa esclusiva e spingeva per il rilascio.

Semopre Murray poco prima del lancio, ripeteva che per loro NMS è una sorta di tela bianca e hanno moltissimi idee che inseriranno con update successivi.

Hanno sbagliato qualcosa a livello di marketing, questo è certo, anche se bisogna vedere quando c'è di Sony in tutto questo, e inizialmente io pensavo anche il prezzo di lancio, ma con quattro update gratuiti di queste dimensioni in due anni, il prezzo al lancio è più che giustificato, per il resto NMS è solo uscito un po' troppo presto, ma molti si erano fatti comunque un'idea sbagliata, alzando un po' troppo il tiro.

Credo che NEXT sia la prima versione NMS che porta la visione iniziale che aveva HG del gioco, in questo contesto il multiplayer, per come sembra lo implementeranno (che poi c'è già), ha senso per la tipologia di gioco (semi-mmo, come dice Murray sopra). Il PvP non è un reale problema, date le dimensioni del mondo di gioco, se non in zone particolarmente affollate, ma non è un gioco "multiplayer", non è che uno si accampa di fianco a un portale, hai voglia.

Io sono sempre stato a sfavore del multiplayer nei giochi single player perché porta via risorse allo sviluppo, ma in questo caso potrebbe essere vero il contrario perché probabilmente lo (ri)compreranno in molti. Poi vediamo come lo implementano, può anche essere divertente, se non sarà come elite in cui chi investe 700 ore diventa troppo forte per chi è alle prime armi o per chi non può giocare più di un paio d'ore ogni tanto, che è la piaga dei giochi multiplayer. Il fatto che l'esplorazione in solitario porti ora l'eventale sorpresa di incontrare un giocatore, per me non è male, così come non sarà male sapere che ci sono sistemi "abitati" in cui andare, magari per raccogliere risorse dalle varie basi. L'importante è che il gioco, in nessuna maniera, forzi a fare co-op, PvE e PvP,. Che so, il co-op dovrebbe essere come quello di Unity: missioni che si possono anche fare da soli, chiaramente sono più difficili, ma fattibili, e se si va di co-op, ognuno può fare quel che gli pare, senza bisogno di dover per forza collaborare.

Il Mulo
19-05-2018, 20:26
Se andate su Twitter c'è la risposta di Sean Murray ad un post su Steam di una checca isterica che gli dà del bugiardo perché aveva detto che NMS non sarebbe stato un gioco multiplayer.:doh:

https://twitter.com/NoMansSky/status/997553799781810176

La parte importante è: "Don’t worry! We'll make everyone happy!"

GoFoxes
19-05-2018, 20:50
Si, l'avevo linkato io sopra.
Comunque credo il post fosse ironico

GoFoxes
20-05-2018, 19:25
Murray nella intervista dove che ora è come star trek away team, se volete un'idea del tipo di multiplayer.

Neofreedom
21-05-2018, 15:57
Ok sono riuscito ad acquistare un trasportatore classe A da 48 slot.

Oltre alla base si possono creare anche fabbriche ?

Per gli spazi pensavo, avendo soldi/tempo, di comprare 4 trasportatori anche classe C ma con 48 slot così li utilizzo come magazzini :)

Ho lasciato andare un caccia classe S ed un esploratore classe S. Il primo perché non ero sul mercantile ma in una stazione spaziale e non volevo sostituire il mio trasportatore mentre il secondo , pur essendo sul mercantile, non mi piaceva come design :D da aggiungere alla flotta.

GoFoxes
21-05-2018, 17:30
Ok sono riuscito ad acquistare un trasportatore classe A da 48 slot.

Oltre alla base si possono creare anche fabbriche ?

Per gli spazi pensavo, avendo soldi/tempo, di comprare 4 trasportatori anche classe C ma con 48 slot così li utilizzo come magazzini :)

Ho lasciato andare un caccia classe S ed un esploratore classe S. Il primo perché non ero sul mercantile ma in una stazione spaziale e non volevo sostituire il mio trasportatore mentre il secondo , pur essendo sul mercantile, non mi piaceva come design :D da aggiungere alla flotta.

Non si possono creare fabbriche, solo la base.
Di navi puoi averne massimo 6, quindi fai i tuoi calcoli, ma gli hauler possono essere usati anche per quello, sì.

Neofreedom
21-05-2018, 22:11
Ok, grazie 😉

Italia 1
22-05-2018, 06:35
Non si possono creare fabbriche, solo la base.
Di navi puoi averne massimo 6, quindi fai i tuoi calcoli, ma gli hauler possono essere usati anche per quello, sì.

A proposito, é vero che poi, se hai 6 navicelle, non entrano piu le altre astronavi ?

il_joe
22-05-2018, 07:25
comunicazione di servizio:
ho comprato No Man's Sky su GMG (a 18€, compreso di voucher di sconto aggiuntivo), quindi aspettate un paio di settimane che sicuramente andrà in sconto al 75%-80% o avrà un taglio di prezzi o andrà in qualche bundle e lo pagherete meno. Sicuro.
:sofico:

Neofreedom
22-05-2018, 09:05
A proposito, é vero che poi, se hai 6 navicelle, non entrano piu le altre astronavi ?

Considerando che sono 3 le piste di atterraggio nei mercantile da 3 slot cadauna rimarrebbero 3 slot liberi per navi esterne....

GoFoxes
22-05-2018, 09:53

Mai avute sei navi, ma credo sia come scrive Neofreedoms sopra.

Italia 1
22-05-2018, 18:34
Per averle, basta aspettare che entrino ed aggiungerle. Anzi, se trovassi un modo per venderle ed incassarci soldi, mi farebbe davvero comodo. Ne ho 5 finora...

Neofreedom
22-05-2018, 20:01
Ehm ma quando cambio mercantile devo prima recuperare i cubi di stoccaggio e tutto quello che contengono pena la perdita di risorse ecc ?

GoFoxes
22-05-2018, 23:21
Ehm ma quando cambio mercantile devo prima recuperare i cubi di stoccaggio e tutto quello che contengono pena la perdita di risorse ecc ?

:)No. I cubi anche distrutti non perdono il loro contenuto. Idem le navi parcheggiate sul vecchio mercantile, le ritrovi nel nuovo.

Italia 1
22-05-2018, 23:51
Stasera ho trovato un sistema con un solo pianeta, ma pieno di navicelle schiantate. Cambia e cambia, ho trovato un trasportatore classe A 48 + 8

L'indirizzo del portale del pianeta é questo (spero si veda - link preso da facebook). Ovviamente galassia di Euclide

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/33197409_10211671663322943_1361014723092414464_o.jpg?_nc_cat=0&oh=ae75f4e6c7176f56d48fff948a707032&oe=5B7C844D

Neofreedom
23-05-2018, 06:31
No. I cubi anche distrutti non perdono il loro contenuto. Idem le navi parcheggiate sul vecchio mercantile, le ritrovi nel nuovo.

Stasera ho trovato un sistema con un solo pianeta, ma pieno di navicelle schiantate. Cambia e cambia, ho trovato un trasportatore classe A 48 + 8

L'indirizzo del portale del pianeta é questo (spero si veda - link preso da facebook). Ovviamente galassia di Euclide

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/33197409_10211671663322943_1361014723092414464_o.jpg?_nc_cat=0&oh=ae75f4e6c7176f56d48fff948a707032&oe=5B7C844D

GoFoxes
23-05-2018, 13:29
Io vorrei raggiungere il centro in permadeath, così ottengo tutti i trofei su PS4, e cestino la console (nel weekend dovrei montare la 1060, se tutto va bene torno su PC), ma sono ancora lontanuccio e non trovo il terzo warp reactor, mi sa che dovrò buttarmi dentro buchi neri e sperare nella fortuna.

Il problema è che in permadeath, i danni alla nave sono una bella rottura, mica qualcuno ha un indirizzo di un pianeta vicino al centro con base (o astronavi precipitate)?

Perchè l'unico che ho trovato è un pianeta morto, e l'unica è o creare una bas,e tornare indietro e teletrasportarsi alla nuova base, o trovare una nave e da lì ripartire.

GoFoxes
26-05-2018, 08:32
Tutti i glifi sono stati risolti

1. ORION
2. 97C-303N-5884-P
3. SPECTRAL
4. WBHEARL
5. BOLZANO
6. ZHUANGZI
7. CAFE888
8. OBSERVATORY
9. SUPERCOMPUTER
10. REM SLEEP
11. OURANOS
12. HORUS
13. NUADA
14. ANU
15. TRIGLAV

Ed Emily si è rifatta viva
https://youtu.be/qJlj-8nFtHc

totino2079
26-05-2018, 08:49
Ah non lo sapevo,sono a Londra e non ho potuto seguire.
Ma quindi l’arg è concluso???
Qualche news importante?

GoFoxes
26-05-2018, 14:45
Ah non lo sapevo,sono a Londra e non ho potuto seguire.
Ma quindi l’arg è concluso???
Qualche news importante?No nulla, ancora sta andando. Wakingtitan dice ancora processing.

GoFoxes
26-05-2018, 17:32
su wakingtitan.com

precon007 dice data dump e mette quest link
https://s3.amazonaws.com/cdn.wakingtitan.com/precon/pre-04.jpg

status dice

1. Cassini: Completed
2. WT16: Completed
3. Uplink: Completed
4. Loop16: Processing
Guidance subroutine checksum ///
31 2e 20 74 72 65 61 74 6d 65 6e
74 20 61 64 6d 69 6e 69 73 74 65
72 65 64 20 32 2e 20 31 35 2f 31
35 20 33 2e 20 53 74 61 6e 64 20
62 79 20 34 2e 20 64 6f 77 6e 6c
6f 61 64 69 6e 67 20 76 6f 69 63
65 20 64 61 74 61

Italia 1
26-05-2018, 20:56
Magari uscisse prima l'aggiornamento... Però che mettessero la possibilità di tornare indietro nelle galassie, tramite i portali

GoFoxes
27-05-2018, 10:39
Il player model rivelato tramite wakingtitan (andrebbe guardato col baracchino olografico che hanno mandato ai sei tizi)
https://www.youtube.com/watch?v=QhSiAI4smDg

Neofreedom
27-05-2018, 13:53
Comunque. Altra "stranezza". Quando il mercantile è in orbita da inventario posso mettere risorse dentro lo zaino espanso, i vari exoscafi, navetta, mercantile , cubi all'interno del mercantile ma non posso mettere nell'inventario delle navette anch'esse all'interno del marcantile. Che cavolo ! :D

In questi giorni con tutte le mail per il GDPR ho scoperto che Egosoft già agosto 2017 aveva fatto vedere 1 ora e passa di "gioco" di X4 Foundation. Dopo la tranvata presa, anche il sottoscritto, con Rebirth speriamo abbiamo capito e si siano migliorati. Data di uscita non si sa un generico 2018, così se il 24 Luglio Next non mi aggraderà più aspetterò X4 :p

Nel frattempo comprata 2° navetta , caccia classe S da 50 meioni :D. Ho messo via altri 260 meioni in accrescimento così cambierò il Mercantile Classe B in qualcosa di meglio , che so... classe S ? :D ( Si so che ci vorranno più di 450 milioni ma il 24 luglio è ancora lontano )

GoFoxes
28-05-2018, 10:13
Ieri ho montato la 1060 6GB e finalmente posso tornare a giocare NMS su PC (PS4 Pro finita nel cassetto e non so quando ne uscirà).

Gira che è una meraviglia a 1080p (40-50fps minimo) e sul Sony 49XE90 poi i colori son perfetti. Ho messo tutto ad alto/ultra, pure le texture, AA attivo, solo v-sync disattivato perchè con quello mi scende a 30fps sui pianeti e preferisco un po' di tearing, ma andare a 40-50fps.

Ho anche provato il mod RaYRoD Overhaul, che riporta il gioco più o meno al livello dei trailer del 2014. Qui i video
https://www.youtube.com/channel/UC-YgI612MsVZQQEwqI1_O2w/videos
Il tizio sta lavorando ad un nuovo update, Immersion Update, che farà uscire prima di NEXT

Lo stra-consiglio a chiunque sia stanco del solito gameloop, dato che rende molto più piacevole l'esplorazione.

futu|2e
28-05-2018, 10:34
(PS4 Pro finita nel cassetto e non so quando ne uscirà)

Vendila a me che la cerco :D

Axios2006
28-05-2018, 11:18
Xbox One S comprata sabato e NMS preordinato.

Ho visto tutti li update, i video recenti ed il gioco continua a interessarmi.

C'e' qualche controindicazione oggettiva che potrebbe indurmi ad annullare la prenotazione?

Neofreedom
28-05-2018, 11:26
Ottimizzazione pessima, vistosi bug ( certo non rendono ingiocabile, ma sono fortemente seccanti dopo 2 anni dall'uscita ).

Per il resto se lo hai preso a poco prezzo hai fatto bene.

Ovviamente mia modesta opinione :)

GoFoxes
28-05-2018, 11:59
Xbox One S comprata sabato e NMS preordinato.

Ho visto tutti li update, i video recenti ed il gioco continua a interessarmi.

C'e' qualche controindicazione oggettiva che potrebbe indurmi ad annullare la prenotazione?

Non esistendo per Xbox One S ancora, non si può sapere come girerà.
Bug ce ne sono, ma non di seri che possano precludere il gioco (l'unico è quello che a volte ti lancia lontano scendendo dalla nave, ma solo se stai giocando in permadeath)

Ti dico che su PS4 Pro a 1080p gira benissimo, ma anche in pseudo 4k. Su PC con una R9 380 fatica, con la 1060 nessun problema. Bisognerebbe sapere come gira su PS4 per aver un confronto, e bazzicando su reddit, non sembra giri male, però bisogna vedere i settings.

Di controindicazioni oggettive non ne vedo, sono più che altro soggettive, se il gioco ti piacerà, i difetti come bug e ottimizzazione diventano irrilevanti (perché non sono assolutamente gravi).

Poi credo che NEXT sarà ottimizzato, soprattutto su console. E' un anno che ci lavorano.

Axios2006
28-05-2018, 17:38
Non esistendo per Xbox One S ancora, non si può sapere come girerà.
Bug ce ne sono, ma non di seri che possano precludere il gioco (l'unico è quello che a volte ti lancia lontano scendendo dalla nave, ma solo se stai giocando in permadeath)

Ti dico che su PS4 Pro a 1080p gira benissimo, ma anche in pseudo 4k. Su PC con una R9 380 fatica, con la 1060 nessun problema. Bisognerebbe sapere come gira su PS4 per aver un confronto, e bazzicando su reddit, non sembra giri male, però bisogna vedere i settings.

Di controindicazioni oggettive non ne vedo, sono più che altro soggettive, se il gioco ti piacerà, i difetti come bug e ottimizzazione diventano irrilevanti (perché non sono assolutamente gravi).

Poi credo che NEXT sarà ottimizzato, soprattutto su console. E' un anno che ci lavorano.

Grazie per la risposta.

Perfettamente consapevole che non essendo ancora uscito per Xbox One, sulla performance non si puo' dire nulla.

Ho comunque letto della mole di lavoro profusa nei mega update Foundation, Pathfinder e Atlas. Con NEXT mi aspetto qualcosa di equivalente ai precedenti 3 se non di piu'.

Per quanto riguarda il gameplay, nulla da dire: le mie aspettative sono in linea con quanto visto in decine di ore di filmati Youtube, specialmente post Atlas 1.3: dal "cazzeggio" con il Roamer agli scontri con i pirati, dal vagare per lande piu' o meno desolate a farmare, craftare e commerciare.

A meno di bug critici del tipo salta tutto il salvataggio ogni ora, sono certo che NMS mi dara' centinaia di ore di divertimento.

Il mio televisore supporta al massimo il 1080p. Nessuna intenzione di 4k nel futuro prossimo. Sul limare qualche dettaglio grafico o filtro, ben disposto a scendere in cambio di frama rate stabili. Non sono uno della linea di pensiero "tutto al massimo ed oltre".

Neofreedom
28-05-2018, 19:23
Grazie per la risposta.

1 ) Perfettamente consapevole che non essendo ancora uscito per Xbox One, sulla performance non si puo' dire nulla.

2 ) Ho comunque letto della mole di lavoro profusa nei mega update Foundation, Pathfinder e Atlas. Con NEXT mi aspetto qualcosa di equivalente ai precedenti 3 se non di piu'.

3 ) Per quanto riguarda il gameplay, nulla da dire: le mie aspettative sono in linea con quanto visto in decine di ore di filmati Youtube, specialmente post Atlas 1.3: dal "cazzeggio" con il Roamer agli scontri con i pirati, dal vagare per lande piu' o meno desolate a farmare, craftare e commerciare.

4 ) A meno di bug critici del tipo salta tutto il salvataggio ogni ora, sono certo che NMS mi dara' centinaia di ore di divertimento.

5) Il mio televisore supporta al massimo il 1080p. Nessuna intenzione di 4k nel futuro prossimo. Sul limare qualche dettaglio grafico o filtro, ben disposto a scendere in cambio di frama rate stabili. Non sono uno della linea di pensiero "tutto al massimo ed oltre".

1) Ovviamente, ed infatti il mio commento sulla pessima ottimizzazione era referito a PS4 Pro e Ps4 Normale ma aventi entrambe 850 Evo

2) si e vorrei ben vedere dopo la figura stra nota fatta all'uscita del gioco, speriamo con Next :)

3) si

4) bug critici no ma se ti capita all'inizio che scendi dalla tua nave e il terreno non è stato ancora "creato" per engine fatto alla cappero il rischio di crepare è alto e magari era 1 h che girovagavi senza salvare :D

5) ni

Consiglio ..... riduci le aspettative così poi potrai avere più soddisfazione e speriamo che abbiano capito dai loro errori. Ovviamente mia strettissima e solitaria opinione personale :)

P.s. ho messo i numeri al tuo commento perché non so ancora come si fa a spezzare i commenti e mettere le proprie risposte all'interno, sorry :D

Axios2006
28-05-2018, 19:37
1) Ovviamente, ed infatti il mio commento sulla pessima ottimizzazione era referito a PS4 Pro e Ps4 Normale ma aventi entrambe 850 Evo

2) si e vorrei ben vedere dopo la figura stra nota fatta all'uscita del gioco, speriamo con Next :)

3) si

4) bug critici no ma se ti capita all'inizio che scendi dalla tua nave e il terreno non è stato ancora "creato" per engine fatto alla cappero il rischio di crepare è alto e magari era 1 h che girovagavi senza salvare :D

5) ni

Consiglio ..... riduci le aspettative così poi potrai avere più soddisfazione e speriamo che abbiano capito dai loro errori. Ovviamente mia strettissima e solitaria opinione personale :)

P.s. ho messo i numeri al tuo commento perché non so ancora come si fa a spezzare i commenti e mettere le proprie risposte all'interno, sorry :D

Grazie anche a te.

Per come e' la mia vita per ora, se il gioco sulla Xbox One mi da' le stesse soddisfazioni che ho guardando i video su YouTube, sono piu' che a posto.

GoFoxes
29-05-2018, 00:05
Comunque appena scendi dalla nave, il gioco salva, quindi quando la mesh fisica del chunk di terreno su cui sei atterrato non è ancora generata, cosa che succede solo su PS4 o PC scarsi, solo in prossimità della base e solo quando la base è vicina al limite, allora ti basta ricaricare e premere il tasto del Jetpack appena prendi il controllo. Io ho sempre usato questo metodo su PS4 Pro.
Che poi, come scritto il gioco salva ogni volta scendi dalla nave, tutte le volte che fai il "check-in" a un poi/edificio, hai la possibilità di costruire un punto di salvataggio al volo e ha due salvataggi che vengono sovrascritti in successione, quindi difficile che tu abbia un Save di un'ora prima, capita solo se esplori a piedi e non salvi mai e manco trovi un poi.

Io in 600 e oltre ore non ricordo di aver perso tempo di gioco per questo motivo.

Neofreedom
29-05-2018, 06:41
Si purtroppo mi è capitato quasi all'inizio ho camminato circa 1 h senza salvare e uscito dalla nave ha salvato ma per noto bug ricaricando il savegame mi sono trovato sotto il suolo. :D Ho dovuto ricaricare quello percedente, 1 h buttata via. Da allora mi porto sempre dietro risorse per creare savepoint portabili :D

Ho anche notato che se ad esempio entro nel mio mercantile o nelle stazioni spaziali o sui pianeti ed esco dalla nave mi salva si e mi compare la scritta, se entro in un mercantile non mio esco dalla nave e non mi compare la scritta e temo che lì non salvi. Controllerò stasera se ho scoperto un altro bug :D

GoFoxes
29-05-2018, 08:12
Si purtroppo mi è capitato quasi all'inizio ho camminato circa 1 h senza salvare e uscito dalla nave ha salvato ma per noto bug ricaricando il savegame mi sono trovato sotto il suolo. :D Ho dovuto ricaricare quello percedente, 1 h buttata via. Da allora mi porto sempre dietro risorse per creare savepoint portabili :D

Ho anche notato che se ad esempio entro nel mio mercantile o nelle stazioni spaziali o sui pianeti ed esco dalla nave mi salva si e mi compare la scritta, se entro in un mercantile non mio esco dalla nave e non mi compare la scritta e temo che lì non salvi. Controllerò stasera se ho scoperto un altro bug :DNon è un bug, credo sia proprio così.
Comunque se il bug del terreno ti capita lontano dalla base, è strano, che poi come hai fatto a camminare un'ora, e poi uscire dalla nave? Sei decollato prima è andato in un altro luogo?

Neofreedom
29-05-2018, 12:13
Non è un bug, credo sia proprio così.
Comunque se il bug del terreno ti capita lontano dalla base, è strano, che poi come hai fatto a camminare un'ora, e poi uscire dalla nave? Sei decollato prima è andato in un altro luogo?

Si salito su nave, uscito ( salvato ) camminato un'ora torno alla nave salgo atterro non alla base, esco buummmm sotto suolo :D

GoFoxes
30-05-2018, 14:36
RayRod's Overhaul Immersion Update Teaser
https://www.youtube.com/watch?v=b-GzTrdPtVc

il_joe
01-06-2018, 07:32
ragazzi, prima di buttarmi a capofitto nel gioco - visto che, tra l'altro, parte in maniera brusca, con poche info iniziali.... - volevo chiedervi:
- se c'è qualche lettura propedeutica da fare per i neofiti per aiutarmi a capire meglio il gioco
- se c'è qualche mod che vale la pena installare
- se ci sono dei "pdf" da stampare con le caratteristiche degli elementi e i risultati delle loro combinazioni (per evitare ogni volta di aprire l'inventario per ricordarsi cosa serve per fare l'oggetto X)
grazie

Axios2006
01-06-2018, 09:25
Da futuro acquirente (versione Xbox One), mi sto leggendo questa guida su Steam:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1111579471

e la Gamepedia di NMS:

https://nomanssky.gamepedia.com/No_Man%27s_Sky_Wiki

il_joe
01-06-2018, 09:29
Da futuro acquirente (versione Xbox One), mi sto leggendo questa guida su Steam:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1111579471

e la Gamepedia di NMS:

https://nomanssky.gamepedia.com/No_Man%27s_Sky_Wiki

grazie
ci guardo

GoFoxes
01-06-2018, 11:09
Le mod le eviterei come prima partita.

Per il resto, il mio consiglio è segui la storia, finché non hai visitato almeno un sistema per razza (Vy'keen, Korvax e Gek), se sei fortunato tre sistemi.

Poi fa la base e completa tutte le quest relative.

La base la farei su un sistema radioattivo per poi poter fare facilmente farming di Vetro vivente, che è il modo più veloce per fare soldi, e basta poco per fare anche circuiti integrati, che portano poi ai dispositivi di stasi, che sono una delle due risorse più renumerative da produrre.

Qui la solita guida visuale al crafting
http://i.imgur.com/i6Ad7FLh.jpg (https://imgur.com/i6Ad7FL)

Neofreedom
04-06-2018, 10:38
L'ho presa perché troppo carina ma la Esotica che razza di nave è a parte essere classe S ? :)

Axios2006
05-06-2018, 22:10
Ma.... si sa niente su dettagli inerenti a NEXT oltre:

- multiplayer
- Xbox One
- patch piu' grande delle tre major patch precedenti

?

Anche un link di reddit dove trovare info, grazie.

GoFoxes
05-06-2018, 23:02
Ma.... si sa niente su dettagli inerenti a NEXT oltre:

- multiplayer
- Xbox One
- patch piu' grande delle tre major patch precedenti

?

Anche un link di reddit dove trovare info, grazie.Nulla, niente, zero.

Axios2006
05-06-2018, 23:05
Nulla, niente, zero.

Grazie. :)

il_joe
05-06-2018, 23:09
Le mod le eviterei come prima partita.

Per il resto, il mio consiglio è segui la storia, finché non hai visitato almeno un sistema per razza (Vy'keen, Korvax e Gek), se sei fortunato tre sistemi.

Poi fa la base e completa tutte le quest relative.

La base la farei su un sistema radioattivo per poi poter fare facilmente farming di Vetro vivente, che è il modo più veloce per fare soldi, e basta poco per fare anche circuiti integrati, che portano poi ai dispositivi di stasi, che sono una delle due risorse più renumerative da produrre.

Qui la solita guida visuale al crafting

grazie delle info
sulle mod però, chiedo cmq consiglio, perchè non penso di fare "una seconda run" (passatemi il termine). Vorrei già giocarlo con quanto serve per goderne appieno (ad es. una grafica migliorata e più varia o più verosimile, fix per bachi o bilanciamenti migliori, etc).
Se ne esistono ....

GoFoxes
06-06-2018, 08:59
grazie delle info
sulle mod però, chiedo cmq consiglio, perchè non penso di fare "una seconda run" (passatemi il termine). Vorrei già giocarlo con quanto serve per goderne appieno (ad es. una grafica migliorata e più varia o più verosimile, fix per bachi o bilanciamenti migliori, etc).
Se ne esistono ....

NMS non è un gioco da prima o seconda run, per me è tipo un Civilization, quando hai voglia fai una partita, ti poni un obiettivo, e raggiunto ricominci.
Altri lo vedono come un gioco infinito, che poi è infinito.

Comunque il mod migliore per quello che cerchi credo sia RaYRoD's Overhaul (di cui a breve uscirà Immersion Update), però cambia parecchio e porta diversi bug nuovi. Se no non saprei, non uso mod di solito.

GoFoxes
10-06-2018, 19:38
Ricordo che alle 22 c'é la press conference Microsoft che dà il kick-off all'E3.

In molti pensano ci sarà qualcosa riguardante NMS, anche perché uscendo per Xbox e sullo steam cinese, non è che stavolta possono rilasciare info un giorno prima.

L'ARG è particolarmente "irrequieto"

totino2079
10-06-2018, 22:47
E invece nulla...😔

djmatrix619
10-06-2018, 22:49
E invece nulla...😔

Decisamente la cosa giusta... NMS non é roba da E3.. per caritá.

GoFoxes
11-06-2018, 10:04
Decisamente la cosa giusta... NMS non é roba da E3.. per caritá.

Veramente è stato presente a tutti gli E3 pre-lancio

GoFoxes
13-06-2018, 16:20
Se seguono le stesse tempistiche del lancio di 2 anni fa, la prossima settimana NMS NEXT dovrebbe andare in gold, per permettere a 505 di fare le scatole per Xbox One

Siccome hanno detto che su X1 uscirà con tutti 4 quattro gli update, senza menzionare downlad di sorta, significa che NEXT sarà sul disco, quindi sarà "chiuso" la prossima settimana, e quindi potrebbero leakere copie sin dalla prossima settimana.

Questo significa che potrebbero iniziare a rilasciare info e/o trailer dal prossimo weekend.

Axios2006
13-06-2018, 16:50
Se seguono le stesse tempistiche del lancio di 2 anni fa, la prossima settimana NMS NEXT dovrebbe andare in gold, per permettere a 505 di fare le scatole per Xbox One

Siccome hanno detto che su X1 uscirà con tutti 4 quattro gli update, senza menzionare downlad di sorta, significa che NEXT sarà sul disco, quindi sarà "chiuso" la prossima settimana, e quindi potrebbero leakere copie sin dalla prossima settimana.

Questo significa che potrebbero iniziare a rilasciare info e/o trailer dal prossimo weekend.

:cincin:

Non che qualche ora di download mi sarebbe dispiaciuta ma "insert, install and play" suona molto meglio. :D

Mi sa che la pagina "monumentale" come i 3 precedenti major update pero' arrivera' solo in prossimita' del rilascio.

GoFoxes
13-06-2018, 19:59
:cincin:

Non che qualche ora di download mi sarebbe dispiaciuta ma "insert, install and play" suona molto meglio. :D

Mi sa che la pagina "monumentale" come i 3 precedenti major update pero' arrivera' solo in prossimita' del rilascio.Speriamo, qualcuno dice che trailer e info arriveranno appena aprono i preordini su Xbox

GoFoxes
15-06-2018, 16:47
Rating ufficiale di NMS per Xbox
http://www.esrb.org/ratings/Synopsis.aspx?Certificate=35651&Title=No+Man%27s+Sky

Accompagnato da tanto di tweet di Murray
https://twitter.com/NoMansSky/status/1007642186119286785?s=19

Rating Summary: This is a space-exploration game in which players assume the role of a planetary explorer on a quest to reach the center of the universe. From a first- or third-person perspective, players travel between systems to explore alien worlds for resources, to upgrade equipment, and to discover unique life forms. As players pilot spacecraft to different planets, they can engage in space combat against enemy ships and space pirates; combat is accompanied by laser fire and large explosions. While on the planet surface, players can use a variety of gun-like weapons and melee attacks to defeat alien creatures, human-like figures, and robots. Ground battles can be frenetic with frequent laser blasts, explosions, and screen-shaking effects

stefano76
15-06-2018, 17:29
Si sono decisi a porre un rimedio ad una delle più grandi lacune del gioco (totale mancanza del combattimento a terra contro razze intelligenti)?

Italia 1
15-06-2018, 20:20
Rating ufficiale di NMS per Xbox
http://www.esrb.org/ratings/Synopsis.aspx?Certificate=35651&Title=No+Man%27s+Sky

Accompagnato da tanto di tweet di Murray
https://twitter.com/NoMansSky/status/1007642186119286785?s=19

Rating Summary: This is a space-exploration game in which players assume the role of a planetary explorer on a quest to reach the center of the universe. From a first- or third-person perspective, players travel between systems to explore alien worlds for resources, to upgrade equipment, and to discover unique life forms. As players pilot spacecraft to different planets, they can engage in space combat against enemy ships and space pirates; combat is accompanied by laser fire and large explosions. While on the planet surface, players can use a variety of gun-like weapons and melee attacks to defeat alien creatures, human-like figures, and robots. Ground battles can be frenetic with frequent laser blasts, explosions, and screen-shaking effects

"Human-like" figures ? "first- or third-person perspective" ?

Axios2006
16-06-2018, 07:54
A proposito di "screen shacking effects"...

Questo può stare a significare che ci potrebbero essere repentini movimenti della schermata in maniera più accentuata di ora?

Soffro di motion sickness, ma finora le decine di ore di video viste di NMS non mi hanno causato fastidio. Per paragone, 10 minuti di Tomb Raider 2013 e mi sento male.

Italia 1
16-06-2018, 11:03
Io sta cosa ancora non l'ho ben capita: a volte, quando uso il salto, lo schermo balla che non si riconosce manco la forma del pianeta, a volte invece é qasi stabile. Boh

Neofreedom
16-06-2018, 12:57
E’ uno dei bug evidenti penso da due anni. Sicuramente ci vuole la NASA per fixarlo :D

GoFoxes
17-06-2018, 08:26
Se volete approfondire un po' il background di NMS e partecipare attivamente all'ARG, vi consiglio di andare qui
https://uplink.satcom-70.com/
e digitare help poi premere SEND, Emily vi guiderà da lì in poi.

GoFoxes
17-06-2018, 20:02
Il secondo file su Myriad è stato recuperato. È il modello poligonale del giocatore.

Ci sono altri quattro file da sbloccare, dovremmo finire per il weekend del 15 luglio, se non accelerano.

Italia 1
18-06-2018, 06:26
Io spero sempre che l'aggiornamento esca un pò prima del 24 luglio

GoFoxes
18-06-2018, 09:31
Io spero sempre che l'aggiornamento esca un pò prima del 24 luglioPotrebbe uscire nel weekend precendente, da noi comunque la data è il 27 per la versione Xbox, ma l'update verrà rilasciato worldwide massimo il 24 direi.

GoFoxes
21-06-2018, 22:08
NMS al 50% off (27,50€) fino al 5 luglio su Steam. Un buon prezzo in previsione di NEXT.

futu|2e
22-06-2018, 14:32
Ci stavo pensando, tuttavia sono indeciso tra NMS e Shadow of War.

Axios2006
22-06-2018, 19:54
https://i.redd.it/pghzqggznj511.png

Bonus perorder per chi acquista da Gamestop per Xbox One

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/8t0vqy/exosuit_and_new_multitool_shown_on_gamestop/

GoFoxes
23-06-2018, 11:03
https://i.redd.it/pghzqggznj511.png

Bonus perorder per chi acquista da Gamestop per Xbox One

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/8t0vqy/exosuit_and_new_multitool_shown_on_gamestop/

Visto che il modello del tizio è "dietro" l'erba dello sfondo, quindi sembra far parte dello stesso, si pensa sia uno screenshot di NEXT.
Tra l'altro se 10.000 units sono un bel boost iniziale, devono aver cambiato parecchio l'economia del gioco

Italia 1
23-06-2018, 11:06
Sta cosa l'ho gia vista su facebook e i per li mi ha fatto pensare alle microtransazioni....

GoFoxes
23-06-2018, 11:19
Sta cosa l'ho gia vista su facebook e i per li mi ha fatto pensare alle microtransazioni....

Minchia oh, siete terrorizzati, pure su Reddit c'è gente che pensa a uno store in game e alle loot-box, non ci sarà niente di tutto questo, fidati ;)

10.000 units era il regalo di pre-order per NMS al lancio su PS4, 10.000 units è il regalo di pre-order per NMS al lancio su Xbox.

https://gameidealist.com/wp-content/uploads/No-Man%E2%80%99s-Sky-preorder-768x432.jpg

Solo che al lancio su PS4 10.000 units per quello che era il gioco, avevano senso, dopo i tre update fai prima ad aggiustare il visore e scansionare un po' di flora e fauna. Ha poco senso se non c'è un overhaul dell'economia, ma magari invece non è cambiato nulla.

Italia 1
23-06-2018, 17:19
E vabbè, la prima cosa che mi é venuta in mente é stata quella, poi lo so pure io che non ci saranno microtransazioni/DLC. Mica é un BF3/4/1 ...

GoFoxes
29-06-2018, 21:10
Ci sarà un live drop per l'arg domani a Boston

GoFoxes
02-07-2018, 22:30
https://mercuryprocess.nomanssky.com/

Incoming transmission...

Hello Citizen Scientists,

Many thanks to everyone involved in the ongoing Myriad Satellite defragmentation project, uncovering and investigating the memories of the twelve trapped dreamers.

Before the arrival of NEXT, we'd like to hear your own memories, and to visit some of your favourite places in Atlas Rises.

We're reaching out for your help in researching the community's favourite locations in the Euclid Galaxy - a galaxy that was seeded by us, but ultimately has been claimed by you - the players, the travellers and the interlopers. On a date not too far in the future, we will select some of our favourites, and some at random, to share.

Thank you for participating, and we hope you enjoy creating these submissions.

HG

totino2079
02-07-2018, 22:32
Il Galactic Hub si sta già mobilitando

GoFoxes
02-07-2018, 23:10
Il Galactic Hub si sta già mobilitandoSarà in previsione del reset di NEXT. Facile che cambierà tutto (il che è un bene, significa che ci sono miglioramenti sostanziali anche ai pianeti), quindi vogliono "appuntarsi" le migliori zone della galassia di Euclide pre NEXT

Vedremo.

totino2079
03-07-2018, 06:11
Si ma dicono che ne sceglieranno alcune per condividerle,strano...se ci sarà il reset come faranno? Sono davvero curioso

Italia 1
03-07-2018, 06:40
Reset ? Mmmh... Magari annullano tutto quanto scoperto, fanno il multiplayer multipiattaforma e si gioca tutti insieme, console + pc. Magari ...

GoFoxes
03-07-2018, 16:30
Reset ? Mmmh... Magari annullano tutto quanto scoperto, fanno il multiplayer multipiattaforma e si gioca tutti insieme, console + pc. Magari ...Su PS4 scordalo, Sony non vuole
Per il resto ci sarà il solito reset che c'è stato con i precedenti update

Neofreedom
03-07-2018, 17:02
Alt ! Cosa intendi per reset ? :)

Italia 1
03-07-2018, 19:02
Su PS4 scordalo, Sony non vuole
Per il resto ci sarà il solito reset che c'è stato con i precedenti update

Quindi un ri-aggiornamento dei pianeti, con possibilità di basi per aria o sotto terra ? Vedremo ...

GoFoxes
03-07-2018, 19:09
Alt ! Cosa intendi per reset ? :)Che le galassie vengono resettate, quindi cambia tutto, sistemi, stelle, pianeti e lune

GoFoxes
04-07-2018, 14:19
Stavo ripensando che nell'intervista, Murray ha detto che dopo Atlas Rises si son fermati e hannop detto "prendiamoci un anno per fare il NMS che abbiamo sempre voluto", poi ha anche specificato che non finirà qua, che hanno molte altre idee, ecc.

Però, il NMS che hanno sempre voluto potrebbe esser molto simile a quello del trailer d'annnuncio
https://www.youtube.com/watch?v=aCgWabJssVI

Se ricordate, poco dopo l'annuncio, successe la catastrofe
http://www.hellogames.org/2014/01/the-flood/

Dove probabilmente HG ha perso buona parte del lavoro (e forse addirittura il trailer dell'E3 2014 era stato fatto con materiale poi andato perso) e hanno dovuto ricominciare quasi da zero (oltre al tempo perso a ricostruire gli uffici, ricomprare PC, devkit, ecc..).

Murray scriveva che non avrebbe influito su NMS, nel corso degli anni ha descritto probabilmente feature che pensava di riuicire a infilarci al lancio (e che magari sono state perse nell'allagamento, in fondo erano già anni che ci lavoravano a NMS), ma probabilmente hanno finito i soldi (o Sony ha fatto pressione) e hanno fatto uscire il gioco a metà (rispetto a quello che è ora).

Vedremo.

totino2079
04-07-2018, 14:24
Stavo ripensando che nell'intervista, Murray ha detto che dopo Atlas Rises si son fermati e hannop detto "prendiamoci un anno per fare il NMS che abbiamo sempre voluto", poi ha anche specificato che non finirà qua, che hanno molte altre idee, ecc.

Però, il NMS che hanno sempre voluto potrebbe esser molto simile a quello del trailer d'annnuncio
https://www.youtube.com/watch?v=aCgWabJssVI

Se ricordate, poco dopo l'annuncio, successe la catastrofe
http://www.hellogames.org/2014/01/the-flood/

Dove probabilmente HG ha perso buona parte del lavoro (e forse addirittura il trailer dell'E3 2014 era stato fatto con materiale poi andato perso) e hanno dovuto ricominciare quasi da zero (oltre al tempo perso a ricostruire gli uffici, ricomprare PC, devkit, ecc..).

Murray scriveva che non avrebbe influito su NMS, nel corso degli anni ha descritto probabilmente feature che pensava di riuicire a infilarci al lancio (e che magari sono state perse nell'allagamento, in fondo erano già anni che ci lavoravano a NMS), ma probabilmente hanno finito i soldi (o Sony ha fatto pressione) e hanno fatto uscire il gioco a metà (rispetto a quello che è ora).

Vedremo.

in effetti non fa una piega, l'unica cosa che mi fa pensare è che ha sì detto di fermarsi un anno per fare il NMS che avrebbero sempre voluto, ma poi ha parlato di "multiplayer", che in realtà all'inizio lui diceva di evitare del tutto...quindi si è contraddetto, ma in quale occasione??
che il multiplayer ci sia ormai è evidente, quindi personalmente ho pensato che con NEXT ci sarà ciò che abbiamo visto nei trailer, ma anche un'altra modalità (separata spero) in cui giocare in PvP.

GoFoxes
04-07-2018, 14:40
in effetti non fa una piega, l'unica cosa che mi fa pensare è che ha sì detto di fermarsi un anno per fare il NMS che avrebbero sempre voluto, ma poi ha parlato di "multiplayer", che in realtà all'inizio lui diceva di evitare del tutto...quindi si è contraddetto, ma in quale occasione??
che il multiplayer ci sia ormai è evidente, quindi personalmente ho pensato che con NEXT ci sarà ciò che abbiamo visto nei trailer, ma anche un'altra modalità (separata spero) in cui giocare in PvP.

Intendevo più a livello visivo che di meccaniche.

Il multiplayer, come basi e mercantili, era una delle feature "pensate" da HG durante lo sviluppo, ma che non hanno fatto in tempo a mettere dentro al lancio. Murray accennò alla possibilità di incontrare altri giocatori, quindi teoricamente l'idea c'era, ma non è mai stata approfondita

Ora lo mettono perchè è quello che vuole la gente, anche se Murray ha detto che il multiplayer è qualcosa che avrebbe voluto poterci mettere molto prima (sempre nell'intervista), così come direi il PvP o in generale combattimenti più "interessanti" sia in terra che in cielo. E' roba che al lancio nn avevano proprio pensato per me.

Comunque io spero che il multi sia integrato nel single, non che esista una modalità offline. Primo pechè si divide la community, come succede con Elite, secondo perchè il gioco è talmente vasto che, se uno non li cerca proprio, andando in zone abitate (tipo Galactic Hub), non incontra altri giocatori manco per caso. Io in oltre 200 ore mcon Atlas Rises, su PC e PS4, non ho mai incontrato un altro giocatore.

totino2079
04-07-2018, 14:48
ah ok chiaro.
a livello visivo mi aspetto cambiamenti, hanno visto cosa ha fatto RayRod, non possono non tenerne conto. Inoltre come dici tu, tutti hanno sempre apprezzato quanto visto nei trailer pre-lancio, spero abbiano capito quale strada prendere.
Con Atlas Rises i pianeti si sono appiattiti ed hanno perso molto del loro fascino, non credo proseguano su questa strada, ci sarà un cambio di rotta.

per le modalità, la penso come te, ma per me che sono in contatto con altri giocatori e condividiamo un Hub (BHub cioè il Galactic Hub in Budullangr), non mi piacerebbe proprio stare a pensare di dover difendere la mie base (colonia?) da bimbiminchia rompiballe.
Mi piace l'interazione che c'è adesso nel gioco, ma spero non la rovinino esagerando. (ovviamente ognuno ha un parere proprio sul multiplayer e rispetto le idee di ognuno)

GoFoxes
04-07-2018, 23:06
Sembra che domenica 7 luglio in Cina verrà presentato NMS su WeGame.

Inoltre sembra confermato che i dischi Xbox contengano NEXT e che siano già shipping

Forse potrebbero rilasciare un trailer già questo weekend. Vedremo.

totino2079
05-07-2018, 10:38
Sembra che domenica 7 luglio in Cina verrà presentato NMS su WeGame.

Inoltre sembra confermato che i dischi Xbox contengano NEXT e che siano già shipping

Forse potrebbero rilasciare un trailer già questo weekend. Vedremo.

beh almeno ci sarà qualche info in più.
non credo rilascino nulla di più, altrimenti rendono inutile l'ARG che invece stanno portando avanti con impegno.

djmatrix619
05-07-2018, 11:21
Suppongo che NEXT non cambierá il clipping plane della camera ad oltre il metro di distanza su PC vero?

GoFoxes
05-07-2018, 12:09
beh almeno ci sarà qualche info in più.
non credo rilascino nulla di più, altrimenti rendono inutile l'ARG che invece stanno portando avanti con impegno.

L'Arg però ormai è finito, nel senso che 4 su sei elementi sono stati unlocakti sulla Myriad Dashboard, quasi tutti i dreamer (10 su 12) anche.

Siccome di solito viene sbloccato un elemento a weeknd, il quinto lo sarà a breve, e tra 10 giorni anche l'ultimo. Quindi al massimo arriviamo con una settimana di ritardo.

Poi se i dischi sono già spediti e hanno dentro NEXT, il leak è dietro l'angolo (come successe con NMS al lancio), devono stare attenti.

Intanto son partiti i pre-order, questo negozio online
https://www.target.com/p/no-man-s-sky-xbox-one/-/A-53541339
dà i seguenti highlight

- Survival based on the upgraded choices you make.
- Fighter, trader, explorer - what will you be?
- Choose to share discoveries or not.
- Enhanced for XBX1, includes Foundation, Pathfinder, and Atlas Rises updates.
- New specializations, modes, storylines, systems, improvements and more.

https://m.gamestop.com/product/xbox-one/games/no-mans-sky/161089

nspired by classic science-fiction and its overwhelming sense of adventure and imagination, Hello Games presents a game of unprecedented scale and ambition. In No Man's Sky you explore an infinite universe where you will discover unique never-before-seen planets and lifeforms.

A mystery lies at the centre of the galaxy, an irresistible pulse that draws you on an epic voyage to discover the true nature of the cosmos. Your journey will be charged with danger, encountering hostile creatures and fierce pirates, in order to survive you will need to prepare, upgrading your ship, suit and weapons.

Whether you choose to fight, trade or explore, every decision you make has consequences, shaping your journey as you travel ever deeper into No Man's Sky.

Now includes full multiplayer - You'll be able to explore the universe with your friends, or bump into random travellers. You can help friends to stay alive, or prey on others to survive. Tiny shelters or complex colonies that you build as a team are shared for all players. Fight as a pirate or a wingman in epic space battles with friends and enemies. Race exocraft across weird alien terrains, creating race tracks and trails to share online.
Embark on an epic voyage - Learn the true nature of the cosmos. Facing hostile creatures and fierce pirates, you'll know that death comes at a cost, and survival will be down to the choices you make over how you upgrade your ship, your weapon and suit.
Find your own destiny - Your voyage through No Man's Sky is up to you. Will you be a fighter, preying on the weak and taking their riches, or taking out pirates for their bounties? Or a trader? Find rich resources on forgotten worlds and exploit them for the highest prices. Or perhaps an explorer? Go beyond the known frontier and discover places and things that no one has ever seen before.
Share your journey - The galaxy is a living, breathing place. Trade convoys travel between stars, factions vie for territory, pirates hunt the unwary, and the police are ever watching. Every other player lives in the same galaxy, and you can choose to share your discoveries with them on a map that spans known space. Perhaps you will see the results of their actions as well as your own...
Includes all updates - The Xbox One version is enhanced for Xbox One X (HDR, 4K and more) and includes the Foundation, Pathfinder and Atlas Rises updates. Added base building/sharing, planetary vehicles, weapon specialisation, permadeath mode, a brand new and overhauled central story line, portals, a new procedural mission system, trade improvements, system economies, joint exploration and much more.

GoFoxes
05-07-2018, 17:24
Hello Games, tramite Reddit, sta chiedendo la community di uploadare i propri saves

"As Next is fast approaching, we've been asked to gather some data in order to test the upcoming Next features."

Probabilmente gli serve per evitare che NEXT "distrugga" i precedenti saves

Neofreedom
05-07-2018, 19:03
Eh speriamo non accada di perdere pure i savegames precedenti. Già mi rassegno a predere la base con tutte le coltivazioni....

Grazie comunque delle info puntuali :)

GoFoxes
05-07-2018, 19:10
Eh speriamo non accada di perdere pure i savegames precedenti. Già mi rassegno a predere la base con tutte le coltivazioni....

Grazie comunque delle info puntuali :)Ti conviene fare l'upload del Save se sei intenzionato a continuare l'attuale partita, lo chiedono proprio per questo

Io come per ogni update ricomincerò da zero, quindi non mi pongo il problema :D

Sempre in Cina, è apparsa una nuova immagine promo dell'evento, con una nave Alpha Vector e un modello del giocatore.

Dj-Wood
05-07-2018, 19:54
Hello Games, tramite Reddit, sta chiedendo la community di uploadare i propri saves

"As Next is fast approaching, we've been asked to gather some data in order to test the upcoming Next features."

Probabilmente gli serve per evitare che NEXT "distrugga" i precedenti saves

Dove bisogna caricarli?

totino2079
05-07-2018, 20:17
Io ho mandato il mio file su zendesk.

GoFoxes
05-07-2018, 20:24
Dove bisogna caricarli?https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/8wb21g/interlopers_we_need_your_save_game_files/?utm_source=reddit-android

Questo è il thread su Reddit che spiega tutto.

Neofreedom
05-07-2018, 20:24
Visto il link

Dj-Wood
05-07-2018, 20:37
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/8wb21g/interlopers_we_need_your_save_game_files/?utm_source=reddit-android

Ottimo grazie!!

Neofreedom
06-07-2018, 10:37
https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/8wb21g/interlopers_we_need_your_save_game_files/?utm_source=reddit-android

Grazie. Penso però che tali files servano a loro per vedere appunto di risolvere in tempo utile eventuali bug ( corruzzione savegame ) con l'imminente update. Avendolo su Ps4 ho sempre copia del savegame online e su chiavetta usb.
Non penso tuttavia che se gli arrivano 50.000 file di utenti siano in grado in così poco tempo di correggere per tutti quanti gli eventuali errori per le vecchie partite salvate.

Non penso cambi se il file lo invierò dopo l'uscita... comunque occupa 39Mb e dovrò usare altri modi per inviarlo, il limite di zendesk è 20mb.

totino2079
06-07-2018, 10:41
io ho caricato il file su google drive e inviato il link tramite zendesk.

GoFoxes
10-07-2018, 05:57
Oggi a Inside Xbox forse news su NEXT

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180710/84ef26b5319755c2d66ff7dfc0ed90e1.jpg

Italia 1
10-07-2018, 11:51
Stasera alle 21, giusto ?

GoFoxes
10-07-2018, 12:43
Stasera alle 21, giusto ?Si

Bestio
10-07-2018, 13:43
Si sa già una data precisa per sto Next?
Mi è venuta voglia di riprendere NMS, ma a sto punto credo sia meglio aspettare...

Il Mulo
10-07-2018, 13:45
Mi è venuta voglia di riprendere NMS, ma a sto punto credo sia meglio aspettare...

27 luglio

ilbarabba
10-07-2018, 13:47

Ora non ha proprio senso

GoFoxes
10-07-2018, 13:56

24 luglio uscita ufficiale.
Qualcuno dice che uscirà il 27 in europa, ma se fosse si tratta della versione Xbox One, l'update sarà rilasciato a tutti su PC e PS4 il 24, come è successo con quelli precedenti.

Consiglierei di aspettare, a meno che non hai già una partita in corso. Se devi ricominciare, tanto vale farlo con NEXT (che mi sa stravolgerà tutto di nuovo).

wolf74
10-07-2018, 14:00
Ma di preciso cosa stravolgerà (magari a grandi linee)? Perché pure io pensavo di farci un pensierino….

GoFoxes
10-07-2018, 14:02
Ma di preciso cosa stravolgerà (magari a grandi linee)? Perché pure io pensavo di farci un pensierino….

Le uniche info sono queste
https://www.nomanssky.com/2018/05/no-mans-sky-next-multiplayer-and-release-date/

E che sulla scatola Xbox One c'è scritto "Includes all the previous update: Foundation, Pathfinder Atlas Rises and the MASSIVE Next".

djmatrix619
10-07-2018, 14:11
Sono curioso di vedere se l'amico con cui si gioca in multiplayer scompare dopo 1 o 2 metri, siccome fauna e vegetazione a quel punto non ci sono se non in maniera veramente poco dettagliata... :asd: :asd:

totino2079
10-07-2018, 14:13
Sono curioso di vedere se l'amico con cui si gioca in multiplayer scompare dopo 1 o 2 metri, siccome fauna e vegetazione a quel punto non ci sono se non in maniera veramente poco dettagliata... :asd: :asd:

dai già per scontato che si possa giocare con un amico in co-op sulla stessa partita e vederlo pure....sei molto ottimista! ;)

djmatrix619
10-07-2018, 14:14
dai già per scontato che si possa giocare con un amico in co-op sulla stessa partita e vederlo pure....sei molto ottimista! ;)

E pure c'hai ragione... :asd: :asd:

totino2079
10-07-2018, 14:18
cmq, a parte gli scherzi, io sono molto preoccupato dall'engine del gioco.
spero lo migliorino...e TANTO!!!

già oggi carica gli oggetti un attimo prima di averli di fronte (prima di Atlas Rises andava molto meglio). Quando sorvolo con la nave un pianeta, carica gli oggetti all'ultimo momento, ed ho la ps4 pro...figuriamoci con la slim!

considerando il "massive" update e il fatto che sembra si potranno costruire colonie, spero proprio che abbiano trovato una soluzione brillante al problema, altrimenti il gioco sarà del tutto ingiocabile!!

GoFoxes
10-07-2018, 14:21

Come minimo la distanza sarà come adesso
https://www.youtube.com/watch?v=dAuGXfi0-lk

Che poi, i giocatori vengono evidenziato anche in galaxy map.

djmatrix619
10-07-2018, 14:22

già oggi carica gli oggetti un attimo prima di averli di fronte (prima di Atlas Rises andava molto meglio). Quando sorvolo con la nave un pianeta, carica gli oggetti all'ultimo momento, ed ho la ps4 pro...figuriamoci con la slim!

considerando il "massive" update e il fatto che sembra si potranno costruire colonie, spero proprio che abbiano trovato una soluzione brillante al problema, altrimenti il gioco sarà del tutto ingiocabile!!

Ma quindi anche su console é un obrobrio tecnico? Avevo capito che fosse stato castrato solo su PC, assurdo.

Comunque ci spero dal day1, ma ad oggi, dopo anche i due dlc rilasciati, la situazione é solo peggiorata. La speranza é sempre l'ultima a morire, quindi io ci spero (spero piú nei modders a dire la veritá), ma non sono cosí ottimista. :(

GoFoxes
10-07-2018, 14:23

La PS4 Pro è un giocatollino inutile se non per vedere filmetti interattivi, NMS va giocato su PC (possibilmente con una 1070 minimo, ma la 1060 a me va già bene) o Xbox One X (che è l'equivalente di una 1070 ottimizzata come potenza), se no ci credo che la distanza visiva è minima, non deve solo disegnare come gli altri giochi, deve anche generare gli asset, è quello che porta via risorse.

GoFoxes
10-07-2018, 14:24
Ma quindi anche su console é un obrobrio tecnico? Avevo capito che fosse stato castrato solo su PC, assurdo.

Comunque ci spero dal day1, ma ad oggi, dopo anche i due dlc rilasciati, la situazione é solo peggiorata. La speranza é sempre l'ultima a morire, quindi io ci spero (spero piú nei modders a dire la veritá), ma non sono cosí ottimista. :(

https://www.youtube.com/watch?v=9mQBh61_8uE

djmatrix619
10-07-2018, 14:34
https://www.youtube.com/watch?v=9mQBh61_8uE

Ben vengano mod di questo tipo, ma non é quello a cui mi riferisco.

Vai qui: https://youtu.be/9mQBh61_8uE?t=3m34s (stesso video)

L'erba spunta a massimo 1 o 2 metri di distanza, ed é questa la cosa che piú non mi piace. Oltre c'é il NULLA.

In questo video l'effetto é "meno brutale" per via del lavoro fatto dal modder, ma in altre situazioni l'impatto é devastante, soprattutto quando si sorvola con l'astronave a distanza ravvicinata con il terreno, al di sotto non si riesce piú a vedere nulla....

E quel che fa ancor piú male dentro, é che dopo questo grande "taglio", gli fps sono ancora terribili.. :asd:

GoFoxes
10-07-2018, 14:40
Ben vengano mod di questo tipo, ma non é quello a cui mi riferisco.

Vai qui: https://youtu.be/9mQBh61_8uE?t=3m34s (stesso video)

L'erba spunta a massimo 1 o 2 metri di distanza, ed é questa la cosa che piú non mi piace. Oltre c'é il NULLA.

In questo video l'effetto é "meno brutale" per via del lavoro fatto dal modder, ma in altre situazioni l'impatto é devastante, soprattutto quando si sorvola con l'astronave a distanza ravvicinata con il terreno, al di sotto non si riesce piú a vedere nulla....

E quel che fa ancor piú male dentro, é che dopo questo grande "taglio", gli fps sono ancora terribili.. :asd:

Graficamente è peggiorato con Atlas Rises, questo è sicuro, dopo Pathfinder era una goduria esplorare i pianeti, ma la 1.3 ha appiattito il tutto (anche a livello di generazioine procedurale, i pianeti erano molto più vari).

Ora bisogna capire il motivo, probabile che essendo procedurale, basta cambiare qualcosa che si rompe tutto, vedremo se con NEXT son tornati ai livelli pre-lancio (anche come stile),o almeno a quelli post-Pathfinder

Resta che PS4, Xbox One, PS4 Pro e qualsiasi scheda sotto la 1060 o con 2GB di ram devono scendere a compromessi per forza, e la distanza a cui appaiono certi elementi (come l'erba) è il metodo più cheap per recuperare cicli di clock.

totino2079
10-07-2018, 14:42
La PS4 Pro è un giocatollino inutile se non per vedere filmetti interattivi, NMS va giocato su PC (possibilmente con una 1070 minimo, ma la 1060 a me va già bene) o Xbox One X (che è l'equivalente di una 1070 ottimizzata come potenza), se no ci credo che la distanza visiva è minima, non deve solo disegnare come gli altri giochi, deve anche generare gli asset, è quello che porta via risorse.

Ho capito, allora che non lo vendessero NMS per PS4!!!
non ha senso giocare così, e poi non è giusto che gli utenti PS4 siano penalizzati rispetto agli altri!
devono essere capaci di ottimizzare, altrimenti basta, non lo vendete più per la console SONY ed amen, che senso ha?
perchè io non posso godere al 100% del gioco in quanto giocatore ps4?

se la situazione con NEXT sarà peggiorata rispetto ad oggi, succederà una seconda shitstorm di proporzioni bibliche! :stordita:

GoFoxes
10-07-2018, 14:50
Ho capito, allora che non lo vendessero NMS per PS4!!!
non ha senso giocare così, e poi non è giusto che gli utenti PS4 siano penalizzati rispetto agli altri!
devono essere capaci di ottimizzare, altrimenti basta, non lo vendete più per la console SONY ed amen, che senso ha?
perchè io non posso godere al 100% del gioco in quanto giocatore ps4?

se la situazione con NEXT sarà peggiorata rispetto ad oggi, succederù una seconda shitstorm di proporzioni bibliche! :stordita:

Non è penalizzato nessuno, su PS4 NMS ha sempre girato così, su PS4 Pro gira meglio, ma la distanza visiva sempre quella è perché la potenza in più la usa per gli pseudo 4k (o 60fps se imposti la console a 1080p)

Su PC devi avere una macchina buona comunque, se no devi scendere a compromess anche lì

Io ho giocato su una 380 2GB, su PS4 Pro e con una 1060 6GB e mi son trovato bene in tutte e tre le situazioni, o meglio, la 380 2GB reggeva benissimo il gioco fino a Atlas Rises (che non so perché ha peggiorato tutto graficamente, ma era enormenente più esoso), così son passato a PS4 Pro, che m'ha pienamente soddisfatto (ho platinato il gioco inb quasi 200 ore) nonstante sia una rumorosa carretta. Certo non è che l'aspetto visivo fosse stratosferico, ma si giocava bene ed era piacevole.
Con la 1060 6GB chiaramente un altro mondo, 1080p/60fps quasi sempre con tutto al massimo dettaglio disponibile e anche montando pure il RayRod

Presumo che HG abbia fatto due conti e il gioco sia pienamente giocabile su tutte le piattaforme. Ora che c'è un multi completo non può essere altrimenti.

totino2079
10-07-2018, 14:53
Non è penalizzato nessuno, su PS4 NMS ha sempre girato così, su PS4 Pro gira meglio, ma la distanza visiva sempre quella è perché la potenza in più la usa per gli pseudo 4k (o 60fps se imposti la console a 1080p)

Su PC devi avere una macchina buona comunque, se no devi scendere a compromess anche lì

Io ho giocato su una 380 2GB, su PS4 Pro e con una 1060 6GB e mi son trovato bene in tutte e tre le situazioni, o meglio, la 380 2GB reggeva benissimo il gioco fino a Atlas Rises (che non so perché ha peggiorato tutto graficamente, ma era enormenente più esoso), così son passato a PS4 Pro, che m'ha pienamente soddisfatto (ho platinato il gioco inb quasi 200 ore) nonstante sia una rumorosa carretta. Certo non è che l'aspetto visivo fosse stratosferico, ma si giocava bene ed era piacevole.
Con la 1060 6GB chiaramente un altro mondo, 1080p/60fps quasi sempre con tutto al massimo dettaglio disponibile e anche montando pure il RayRod

Presumo che HG abbia fatto due conti e il gioco sia pienamente giocabile su tutte le piattaforme. Ora che c'è un multi completo non può essere altrimenti.

anche io molto soddisfatto su PS4 fino ad Atlas Rises, poi ho preso la Pro pensando migliorasse qualcosa ed invece no.
per questo adesso sono spaventato, se la Pro già adesso non regge Atlas Rises, figuriamoci un "massive" NEXT :mbe:
spero proprio che parte di questo anno di sviluppo lo abbiano dedicato al motore grafico ed al migliorare le prestazioni.

djmatrix619
10-07-2018, 14:54
Graficamente è peggiorato con Atlas Rises, questo è sicuro, dopo Pathfinder era una goduria esplorare i pianeti, ma la 1.3 ha appiattito il tutto (anche a livello di generazioine procedurale, i pianeti erano molto più vari).

Ora bisogna capire il motivo, probabile che essendo procedurale, basta cambiare qualcosa che si rompe tutto, vedremo se con NEXT son tornati ai livelli pre-lancio (anche come stile),o almeno a quelli post-Pathfinder

Resta che PS4, Xbox One, PS4 Pro e qualsiasi scheda sotto la 1060 o con 2GB di ram devono scendere a compromessi per forza, e la distanza a cui appaiono certi elementi (come l'erba) è il metodo più cheap per recuperare cicli di clock.

Per me il motivo é che chi ci lavora dietro non é "all'altezza" di un titolo del genere.

Voglio dire, va bene essere appassionati, essere ambiziosi e quant'altro, ma un gioco come quello rappresentato nel primo trailer di NMS, non puó essere fatto con la passione e la volontá. Serve il TALENTO.

Secondo me quando hanno realizzato che non si sapeva piú che fare per farlo andare a frames piú alti, hanno applicato il big cut alla camera. Poi siccome dopo lo scossone iniziale nessuno si é piú lamentato, se non per creature, gameplay ed altre cose non inerenti alla camera.. hanno deciso di lasciare tutto cosí.

Voglio dire, a volte faccio un giro su Reddit e sul web in generale, sembra che a nessuno importi di non vedere oltre quel metro.. é assurdo per me. E pensare che in ARMA 3 (si lo so, é un gioco assai differente per come é fatto) vedi dettagli per chilometri se vuoi, qui neanche hai l'opzione per modificare la qualitá grafica.. :asd:

Insomma, tante belle cose, e tante cose brutte.. NMS per me resta un titolo "poteva essere, ma non é". E ripeto anche che secondo me con questi update si stanno concentrando su cose altamente secondarie.. ma é un parere mio.

Aspetto di saperne di piú su NEXT a questo punto.

totino2079
10-07-2018, 14:56
Voglio dire, a volte faccio un giro su Reddit e sul web in generale, sembra che a nessuno importi di non vedere oltre quel metro

a me interessa parecchio invece! :cry:
è la cosa che vorrei di più risolvessero con NEXT.

GoFoxes
10-07-2018, 15:02
Per me il motivo é che chi ci lavora dietro non é "all'altezza" di un titolo del genere.

Voglio dire, va bene essere appassionati, essere ambiziosi e quant'altro, ma un gioco come quello rappresentato nel primo trailer di NMS, non puó essere fatto con la passione e la volontá. Serve il TALENTO.

Secondo me quando hanno realizzato che non si sapeva piú che fare per farlo andare a frames piú alti, hanno applicato il big cut alla camera. Poi siccome dopo lo scossone iniziale nessuno si é piú lamentato, se non per creature, gameplay ed altre cose non inerenti alla camera.. hanno deciso di lasciare tutto cosí.

Voglio dire, a volte faccio un giro su Reddit e sul web in generale, sembra che a nessuno importi di non vedere oltre quel metro.. é assurdo per me. E pensare che in ARMA 3 (si lo so, é un gioco assai differente per come é fatto) vedi dettagli per chilometri se vuoi, qui neanche hai l'opzione per modificare la qualitá grafica.. :asd:

Insomma, tante belle cose, e tante cose brutte.. NMS per me resta un titolo "poteva essere, ma non é". E ripeto anche che secondo me con questi update si stanno concentrando su cose altamente secondarie.. ma é un parere mio.

Aspetto di saperne di piú su NEXT a questo punto.

Talento non so se gli manca, dato che hanno fatto qualcosa che non ha mai fatto nessun altro, almeno giocabile.

Per il resto, ritirano dal mercato i Batman Arkham Kinght che hanno milioni e milioni di budget, non sto di certo a rompere le scatole a HG perché l'erba appare a 2 metri, cosa che succede negli Elder Scrolls da sempre, e quelli manco sono procedurali. Il pop-up è stata una piaga in tantissimi giochi.

Vero che su PS4 Pro a volte vai a sbattere contro qualcosa che ancora non è stato disegnato, ma su PC non m'è mai capitato.

GoFoxes
10-07-2018, 15:09
a me interessa parecchio invece! :cry:
è la cosa che vorrei di più risolvessero con NEXT.

Comunque non è che non vedi oltre quel metro eh, l'erba e la fauna sì, vengono generati intorno al giocatore, ma edifici, piante, risorse di vario tipo, sia flora che container, ecc.. li vedi anche a grosse distanze, se sei a piedi (o in exocraft). Se sei in nave alcune cose non vengono generate se non sei propio appiccicato al terreno, ma per me non c'è niente di trascendentale, su OPS4 Pro ho esplorato per ore ed ore i pianeti a bord odel roamer, o usando la nave senza radar (osservando e basta) e non ho mai sofferto della cosa. Idem sugli oceani, recuperavo Kelp Sac usando il nomad a filo d'acqua (di notte) e vedevo le piante luminose anche molto distanti.

totino2079
10-07-2018, 15:15
io ho visto un grosso peggioramento esplorando con la nave guardandomi intorno. prima di atlas rises vedevo qualche struttura in lontananza e mi dirigevo verso di essa.
adesso devi volare a casaccio e sperare di notarle all'ultimo istante.
davvero un grosso peggioramento almeno per il mio stile di gioco, non un bug da poco personalmente.

non mi piace usare gli exoscafi per cui non posso dire tanto.
ma anche a piedi ho notato una bella differenza rispetto a prima, certo non fastidiosa come quando si sorvola con la nave, ma cmq la questione è peggiorata

GoFoxes
10-07-2018, 15:19
io ho visto un grosso peggioramento esplorando con la nave guardandomi intorno. prima di atlas rises vedevo qualche struttura in lontananza e mi dirigevo verso di essa.
adesso devi volare a casaccio e sperare di notarle all'ultimo istante.
davvero un grosso peggioramento almeno per il mio stile di gioco, non un bug da poco personalmente.

Ma su che piattaforma?
Perché su PS4 Pro io vedo edifici in lontananza dalla nave, e idem su PC.

totino2079
10-07-2018, 15:24
su PS4 Pro, strano. e gioco con il framerate bloccato.

djmatrix619
10-07-2018, 16:34
Talento non so se gli manca, dato che hanno fatto qualcosa che non ha mai fatto nessun altro, almeno giocabile.

Per il resto, ritirano dal mercato i Batman Arkham Kinght che hanno milioni e milioni di budget, non sto di certo a rompere le scatole a HG perché l'erba appare a 2 metri, cosa che succede negli Elder Scrolls da sempre, e quelli manco sono procedurali. Il pop-up è stata una piaga in tantissimi giochi.

Vero che su PS4 Pro a volte vai a sbattere contro qualcosa che ancora non è stato disegnato, ma su PC non m'è mai capitato.

Ma non iniziamo a scrivere boiate su... :asd:

Non é assolutamente vero, ed anche se fosse vero, sono giochi moddabili e che permettono un facile tweak alle piú svariate impostazioni.. quindi hai proprio scelto l'esempio piú sbagliato.

NULLA é scandaloso come NMS su questo punto di vista (a meno che non lo si confronti con giochi molto piú vecchi, ovvio). Se non siete d'accordo, postate pure dei video cosí mi rinfresco la memoria. ;)

GoFoxes
10-07-2018, 17:01
Ma non iniziamo a scrivere boiate su... :asd:

Non é assolutamente vero, ed anche se fosse vero, sono giochi moddabili e che permettono un facile tweak alle piú svariate impostazioni.. quindi hai proprio scelto l'esempio piú sbagliato.

NULLA é scandaloso come NMS su questo punto di vista (a meno che non lo si confronti con giochi molto piú vecchi, ovvio). Se non siete d'accordo, postate pure dei video cosí mi rinfresco la memoria. ;)

Non esiste nulla come NMS, quindi non c'è nulla con cui paragonarlo.

djmatrix619
10-07-2018, 17:06
Non esiste nulla come NMS, quindi non c'è nulla con cui paragonarlo.

Ecco, allora non tiriamo altri giochi in ballo.

In TES succede qualcosa (di normalissimo, anche se comunque non bello) che succede in molti altri giochi. In NMS quella cosa é accentuata del 5000%. É questo il problema.

Anche il fatto che sei hai 4 x GTX 1080TI in SLI ed uno XEON, non puoi decidere di vedere piú roba a schermo é parecchio grave come cosa.

GoFoxes
10-07-2018, 17:15

In TES succede qualcosa (di normalissimo, anche se comunque non bello) che succede in molti altri giochi. In NMS quella cosa é accentuata del 5000%. É questo il problema.

Anche il fatto che sei hai 4 x GTX 1080TI in SLI ed uno XEON, non puoi decidere di vedere piú roba a schermo é parecchio grave come cosa.

Io ho solo scritto che i bug e i limiti tecnici ci sono anche in giochi con budget milionari.

Criticare NMS per l'erba, alla luce di quello offre, per me è stupido.

Neofreedom
10-07-2018, 17:44
Io ho solo scritto che i bug e i limiti tecnici ci sono anche in giochi con budget milionari.

No scusami ma non concordo e spesso tendi a scriverlo. Se capitano questi bug o limiti tecnici a giochi con budget milionari sono forse giustificati quindi ad averli anche loro ? Cioè se c'è uno che ruba lascialo fare che tanto ci sono altri che rubano milioni. Ma che discorso sarebbe ? Non si ruba punto e imparino a programmare punto.
Ci sono questi bug e limiti tecnici si o no ? Ovvio che si quindi si "attivino" e cerchino come prima cosa di OTTIMIZZARE quello che c'è perché quando arriverà questa nuova espansione, che aspetto anche io, e magari vedremo che non hanno ottimizzato nulla, ci sono ancora vecchi bug ed in più se ne aggiungeranno altri rendendo più difficile giocare magari sulla PS4 sia normale che PRO ( eh però si può giocare in multi ) perdonami ma come ha scritto un altro utente una nuova o meglio NEXT SHITSTORM si abbatterrà nuovamente giustamente su di loro.
E come ha scritto un altro utente non è possibile che per giocare fluido uno debba avere 4 titan x in sli e il cray della Nasa. Questo gioco nacque per PS4 ergo su questa piattaforma deve essere ai limiti della perfezione, punto. ( A esagerazione rispondo con esagerazione :D )
Basta con questo buonismo :D nel giustificare per partito preso questi "poveretti" dei programmatori di NSM. Mi auguro vivamente che abbiano intelligenza tale da aver imparato dai propri errori , come facciamo tutti noi quando lavoriamo ;)

:p

djmatrix619
10-07-2018, 17:54

Per me é stupido pensare il contrario, pensa te. :asd:

Un gioco che fa dell'esplorazione una delle componenti principali, che non permette di vedere i dettagli ad oltre un metro di distanza, é non poco ma ASSAI stupido.

And by the way, non é solo l'erba (non cambiare le parole, come fai sempre, a tuo vantaggio per difendere il gioco, neanche ti pagassero).

Non solo i dettagli di QUALSIASI COSA appare entro il metro di distanza, ma entro un certo raggio addirittura possono apparire le creature, cosa forse ancor piú odiosa, se si vogliono scannerizzare tutte le creature in un pianeta, perché ti obbliga constantemente a camminare a piedi o ad atterrare frequentemente per causare lo spawn di queste..

Suvvia, é indifendibile.. :asd:
Capisco che per alcuni questa cosa puó essere poco importante (gusti, seppur discutibili), ma pensare che sia stupido volere il contrario...... fa ridere... :asd:

GoFoxes
10-07-2018, 18:14
No scusami ma non concordo e spesso tendi a scriverlo. Se capitano questi bug o limiti tecnici a giochi con budget milionari sono forse giustificati quindi ad averli anche loro ? Cioè se c'è uno che ruba lascialo fare che tanto ci sono altri che rubano milioni. Ma che discorso sarebbe ? Non si ruba punto e imparino a programmare punto.
Ci sono questi bug e limiti tecnici si o no ? Ovvio che si quindi si "attivino" e cerchino come prima cosa di OTTIMIZZARE quello che c'è perché quando arriverà questa nuova espansione, che aspetto anche io, e magari vedremo che non hanno ottimizzato nulla, ci sono ancora vecchi bug ed in più se ne aggiungeranno altri rendendo più difficile giocare magari sulla PS4 sia normale che PRO ( eh però si può giocare in multi ) perdonami ma come ha scritto un altro utente una nuova o meglio NEXT SHITSTORM si abbatterrà nuovamente giustamente su di loro.
E come ha scritto un altro utente non è possibile che per giocare fluido uno debba avere 4 titan x in sli e il cray della Nasa. Questo gioco nacque per PS4 ergo su questa piattaforma deve essere ai limiti della perfezione, punto. ( A esagerazione rispondo con esagerazione :D )
Basta con questo buonismo :D nel giustificare per partito preso questi "poveretti" dei programmatori di NSM. Mi auguro vivamente che abbiano intelligenza tale da aver imparato dai propri errori , come facciamo tutti noi quando lavoriamo ;)

:pNMS nasce su PC, poi Sony si prese l'esclusiva.

Comunque una 1060 è anche abbondante per giocarci bene, al di là del popup

GoFoxes
10-07-2018, 18:18
Per me é stupido pensare il contrario, pensa te. :asd:

Un gioco che fa dell'esplorazione una delle componenti principali, che non permette di vedere i dettagli ad oltre un metro di distanza, é non poco ma ASSAI stupido.

And by the way, non é solo l'erba (non cambiare le parole, come fai sempre, a tuo vantaggio per difendere il gioco, neanche ti pagassero).

Non solo i dettagli di QUALSIASI COSA appare entro il metro di distanza, ma entro un certo raggio addirittura possono apparire le creature, cosa forse ancor piú odiosa, se si vogliono scannerizzare tutte le creature in un pianeta, perché ti obbliga constantemente a camminare a piedi o ad atterrare frequentemente per causare lo spawn di queste..

Suvvia, é indifendibile.. :asd:
Capisco che per alcuni questa cosa puó essere poco importante (gusti, seppur discutibili), ma pensare che sia stupido volere il contrario...... fa ridere... :asd:Hai presente quello che è possibile fare e vedere in NMS? Ecco, è un achievement tecnico incredibile, soprattutto sapendo che è tutto stato fatto da zero, e non ha eguali nel panorama ludico.

Se poi questo richiede un popup ravvicinato di determinati elementi, magari anche per limiti tecnici dell'engine, per garantire un frame rate adeguato, pazienza. Almeno, io dico pazienza, se per qualcuno è un bug gravissimo, mica lo obbliga il dottore di giocare a NMS.

Italia 1
10-07-2018, 18:23
Ma quelli che criticano il gioco, si fanno vedere solo poco prima del lancio di un'aggiornamento gratuito ? Mica é un dlc a pagamento... Che poi mi chiedo a volte: ce l'hanno installato il gioco o parlano in base ai video su youtube ?

Italia 1
10-07-2018, 18:32

Soprattutto se il gioco non supporta piu schede video... A me gira meglio (e per meglio intendo davvero bene) sul ryzen 1800x + 290x @ 1440p tutto alto, piuttosto che sul 1950x + vega @ uhd, probabilmente gradisce frequenze piu alte.

GoFoxes
10-07-2018, 18:34
Soprattutto se il gioco non supporta piu schede video... A me gira meglio (e per meglio intendo davvero bene) sul ryzen 1800x + 290x @ 1440p tutto alto, piuttosto che sul 1950x + vega @ uhd, probabilmente gradisce frequenze piu alte.Infatti essendo procedurale, presumo sia molto più esoso di frequenza e core, invece che magari della memoria, rispetto ai giochi "normali"

The_Silver
10-07-2018, 18:40
Ma quelli che criticano il gioco, si fanno vedere solo poco prima del lancio di un'aggiornamento gratuito ? Mica é un dlc a pagamento... Che poi mi chiedo a volte: ce l'hanno installato il gioco o parlano in base ai video su youtube ?
Si certo mi pare normale. Se a uno il gioco piacerebbe anche, tanto da considerarlo una grande occasione purtroppo sprecata, mi pare ovvio che poco prima di ogni annunciato "miglioramento" si faccia vedere e parli di quello che vorrebbero migliorato.
Io alla vigilia di ogni update torno qui sperando che finalmente abbiano annunciato una ottimizzazione dell'engine, perchè fa abbastanza schifo un pò da sempre diciamo, o che almeno abbiano migliorato la grafica abbastanza da giustificarne le scarse prestazioni, perchè al momento pesa moltissimo rispetto alla pochezza della resa generale, tanto che mi ha fatto passare la voglia di giocarci, nonostante il gioco mi piacesse purtroppo.
Ahimè però tutto lascia supporre che abbiano solo aggiunto roba macinare, e anzi secondo me dobbiamo solo sperare che non abbiano "rotto" quello che già funzionava a malapena, visto che in passato lo hanno già peggiorato una volta...

GoFoxes
10-07-2018, 18:43
Oh comunque c'è Star Citizen...

Italia 1
10-07-2018, 19:02
Si certo mi pare normale. Se a uno il gioco piacerebbe anche, tanto da considerarlo una grande occasione purtroppo sprecata, mi pare ovvio che poco prima di ogni annunciato "miglioramento" si faccia vedere e parli di quello che vorrebbero migliorato.
Io alla vigilia di ogni update torno qui sperando che finalmente abbiano annunciato una ottimizzazione dell'engine, perchè fa abbastanza schifo un pò da sempre diciamo, o che almeno abbiano migliorato la grafica abbastanza da giustificarne le scarse prestazioni, perchè al momento pesa moltissimo rispetto alla pochezza della resa generale, tanto che mi ha fatto passare la voglia di giocarci, nonostante il gioco mi piacesse purtroppo.
Ahimè però tutto lascia supporre che abbiano solo aggiunto roba macinare, e anzi secondo me dobbiamo solo sperare che non abbiano "rotto" quello che già funzionava a malapena, visto che in passato lo hanno già peggiorato una volta...

Non si sa ancora assolutamente nulla ... Si vocifera multiplayer, "città" e chissà che altro... Vedremo su, io intanto mi giro i sistemi intorno alla mia base nella speranza di trovare, anzi di vedere almeno una classe S

GoFoxes
10-07-2018, 19:11
Il problema è che questi presunti "bug", non sono minimamente marcati come si vorrebbe far passare.

Mi son detto, provo che magari non ricordo bene, l'unico popup che c'è è l'erba, ma a una distanza accettabilissima muovendosi a piedi (chiaro che su exocraft cambia), poi gli animali a volte poppano all'ultimo momento. Poi basta, se ci si muove a piedi tutto il resto è irrilevante, l'engine evidentemente è tarato per quello (e disegna prima quello che è nel cono visivo) e la nave non doveva mai avvicinarsi troppo al terreno tanto da vedere erba, animali e altra roba piccola.

Poi su spinta della community hanno messo il free-flight, aggiunto gli exocraft, e l'engine magari non regge spostamenti così veloci e ravvicinati.

Vedremo se l'hanno ottimizzato.

Neofreedom
10-07-2018, 19:22
Non si sa ancora assolutamente nulla ... Si vocifera multiplayer, "città" e chissà che altro... Vedremo su, io intanto mi giro i sistemi intorno alla mia base nella speranza di trovare, anzi di vedere almeno una classe S

260 ore, 5 navi tutte classe S ma ancora un Mercantile classe B, non ne ho ancora incontrato uno di classe S perché se no lo compravo. Ho da parte 600 Milioni e passa. Speriamo non mi bugghino anche quelli :D

P.s. monster hunter world ho già addocchiato questa alternativa se mi salta next :)

GoFoxes
10-07-2018, 19:25
260 ore, 5 navi tutte classe S ma ancora un Mercantile classe B, non ne ho ancora incontrato uno di classe S perché se no lo compravo. Ho da parte 600 Milioni e passa. Speriamo non mi bugghino anche quelli :D

P.s. monster hunter world ho già addocchiato questa alternativa se mi salta next :)La roba jappa io la evito, ma ne parlano bene di quel gioco.

Neofreedom
10-07-2018, 19:28
La roba jappa io la evito, ma ne parlano bene di quel gioco.

Si tendenzialmente pure io però ho visto qualche recensione e si ne parlano bene pure su metacritic.... e poi si può anche giocare in single ( come fallout 76 :D :D )

Bestio
10-07-2018, 20:46

P.s. monster hunter world ho già addocchiato questa alternativa se mi salta next :)

Io mi ero fermato prima ancora di Pathfinder, quindi sono ancora con una sola astronave, orrenda ma da 48 slot, tuta e multitool cappati (almeno per l'epoca) e 13 milioni di unità di scorta, ed una buona reputazione/conoscenza lingua con le 3 razze aliene (cappata con i sintetici)
Percui di cose nuove da fare credo che ne avrò parecchie. :cool:

A proposito hanno per caso inserito (o inseriranno con la next) la possibilità di costruirsi l'astronave da soli? Si capisce chiaramente che sono generate casualmente unendo vari "moduli" predefiniti, a con risultati carini, ma altri parecchio discutibili, ma se ci fosse la possibilità di crearsela come si vuole, sarebbe una gran bella cosa.

MHW l'ho provato un po sulla PS4 di mio fratello, lui era aggallatissimo i primi giorni ma si è stufato presto (e al contrario di me è uno che di solito quando si attacca ad un gioco ci gioca centinaia di ore), dice che alla fine è un gran farmerone.

Italia 1
10-07-2018, 21:06
Io mi ero fermato prima ancora di Pathfinder, quindi sono ancora con una sola astronave, orrenda ma da 48 slot, tuta e multitool cappati (almeno per l'epoca) e 13 milioni di unità di scorta, ed una buona reputazione/conoscenza lingua con le 3 razze aliene (cappata con i sintetici)

A proposito hanno per caso inserito (o inseriranno con la next) la possibilità di costruirsi l'astronave da soli? Si capisce chiaramente che sono generate casualmente unendo vari "moduli" predefiniti, a con risultati carini, ma altri parecchio discutibili, ma se ci fosse la possibilità di crearsela come si vuole, sarebbe una gran bella cosa.

MHW l'ho provato un po sulla PS4 di mio fratello, lui era aggallatissimo i primi giorni ma si è stufato presto (e al contrario di me è uno che di solito quando si attacca ad un gioco ci gioca centinaia di ore), dice che alla fine è un gran farmerone.

A proposito di lingue, ma i vykeen quante parole hanno ? Ho finito gek e korvax, ma di questi non le finisco mai ...

djmatrix619
10-07-2018, 21:37
Hai presente quello che è possibile fare e vedere in NMS? Ecco, è un achievement tecnico incredibile, soprattutto sapendo che è tutto stato fatto da zero, e non ha eguali nel panorama ludico.

Se poi questo richiede un popup ravvicinato di determinati elementi, magari anche per limiti tecnici dell'engine, per garantire un frame rate adeguato, pazienza. Almeno, io dico pazienza, se per qualcuno è un bug gravissimo, mica lo obbliga il dottore di giocare a NMS.

Oh comunque c'è Star Citizen...

Rispondi come qualcuno che non sa cosa dire... plausibile. ;)
Se poi pensi che ognuno qui critichi NMS perché non gli piace.. é un chiaro segno che non ci stai capendo nulla e che sei in difficoltá. Evita.. :)

Esattamente. ;)

Uguale io, a parte qualche rapido gameplay per verificare cosa era cambiato grossolanamente (per poi rimanere deluso ogni volta).

Molto probabilmente peró inizieró una nuova partita, dovesse piacermi l'update. ;)

GoFoxes
10-07-2018, 21:40
Ho già detto anche troppo

GoFoxes
11-07-2018, 05:28
Intanto, per una volta, internet non si dimostra uno schifo. Twitter s'è riempito con una incredibile quantitàdi messaggi con hashtag #lovehellogames, in cui in ogni tweet si spiega perché si ama HG.

totino2079
11-07-2018, 07:40
Intanto, per una volta, internet non si dimostra uno schifo. Twitter s'è riempito con una incredibile quantitàdi messaggi con hashtag #lovehellogames, in cui in ogni tweet si spiega perché si ama HG.

infatti ho visto anche io, e mi fa piacere.
Ieri tutti a scrivere post di delusione sul fatto che HG non avessero mostrato un trailer.
Ma in realtà la loro scelta è stata giusta, hanno dovuto presentare all'utenza XBOX cosa era e cosa è diventato NMS....poi anche loro saranno sorpresi con NEXT come tutto il resto della community.

GoFoxes
11-07-2018, 08:23
infatti ho visto anche io, e mi fa piacere.
Ieri tutti a scrivere post di delusione sul fatto che HG non avessero mostrato un trailer.
Ma in realtà la loro scelta è stata giusta, hanno dovuto presentare all'utenza XBOX cosa era e cosa è diventato NMS....poi anche loro saranno sorpresi con NEXT come tutto il resto della community.

Che poi, presentare NEXT a Inside Xbox non avrebbe avuto senso, oltre al fatto che c'è ancora l'elemento 6 da scoprire in Waking Titan.

Comunque questo è il trailer per i boxari
https://www.youtube.com/watch?v=1p4anqjVBcc

~Blissard~
11-07-2018, 08:38
Quello che sono curioso di vedere è quanti giocatori ci saranno effettivamente sui pianeti, perché va bene la co-op a 4, ma poi gli altri con cui combattere/collaborare quanti saranno?
E nello spazio si troverà gente con cui combattere/mercanteggiare?

GoFoxes
11-07-2018, 08:43
Quello che sono curioso di vedere è quanti giocatori ci saranno effettivamente sui pianeti, perché va bene la co-op a 4, ma poi gli altri con cui combattere/collaborare quanti saranno?
E nello spazio si troverà gente con cui combattere/mercanteggiare?

Se funziona come ora, casualmente hai tipo lo 0.00001% di imbatterti in qualcuno, a meno che tu non vada in un sistema/pianeta conosciuto e visitato, tipo nel Galactic Hub.

Poi presumo ci sarà la possiblità di far entrare nella tua partita altri giocatori, almeno così' sembra, da un audio estratto da uno degli elementi sbloccati nelle ultime settimane su Waking Titan.

ilbarabba
11-07-2018, 08:58
Nonostante io reputi NMS una delle più grandi truffe del mondo dei videogame, per colpa delle dichiarazioni di Murray sotto LSD ovviamente, sono veramente eccitato per NEXT.
Ci troviamo forse davanti alla versione 1.0 di quello che passava per la testa di Murray durante i suoi deliri pre lancio.
Per il multi mi aspetto una gestione alla SOD2, sarebbe perfetta in questo tipo di gioco.
Per il discorso popup, è un discorso tecnico complesso.
Realizzare un procedurale con popup ridotto è fattibilissimo ma non da 4 scappati di casa.
Lo stesso problema ce l'ha Astroneer, anche se meno accentuato, e parzialmente Elite quando si scende sui pianeti con il rover.

Il problema di fondo è che in NMS il gameplay rende questo difetto più grave.
Quando crei un gioco che è principalmente un walking simulator e creatore di screenshots non puoi permetterti di avere un mondo completamente spoglio oltre i 3 metri dal personaggio.
Addirittura le montagne appaiono certe volte all'improvviso.

Speriamo comunque che Next porti qualche miglioria da questo punto di vista perché Hello Games ne ha bisogno.
Una seconda figura di merda li farebbe inevitabilmente saltare in aria.

GoFoxes
11-07-2018, 09:03
Nonostante io reputi NMS una delle più grandi truffe del mondo dei videogame, per colpa delle dichiarazioni di Murray sotto LSD ovviamente, sono veramente eccitato per NEXT.
Ci troviamo forse davanti alla versione 1.0 di quello che passava per la testa di Murray durante i suoi deliri pre lancio.
Per il multi mi aspetto una gestione alla SOD2, sarebbe perfetta in questo tipo di gioco.
Per il discorso popup, è un discorso tecnico complesso.
Realizzare un procedurale con popup ridotto è fattibilissimo ma non da 4 scappati di casa.
Lo stesso problema ce l'ha Astroneer, anche se meno accentuato, e parzialmente Elite quando si scende sui pianeti con il rover.

Il problema di fondo è che in NMS il gameplay rende questo difetto più grave.
Quando crei un gioco che è principalmente un walking simulator e creatore di screenshots non puoi permetterti di avere un mondo completamente spoglio oltre i 3 metri dal personaggio.
Addirittura le montagne appaiono certe volte all'improvviso.

Speriamo comunque che Next porti qualche miglioria da questo punto di vista perché Hello Games ne ha bisogno.
Una seconda figura di merda li farebbe inevitabilmente saltare in aria.

Che è SOD2?

Comunque, Elite e Astrooner hanno 1/100 della roba a video (poligoni) che si vede in NMS (sui pianeti), e ripeto, il mondo non è spoglio per niente, mo' stasera, Halo permettendo (sto rifacendo tutta la saga in ordine di uscita, libri, giochi, film, comic books), vi faccio qualche screenshot. L'erba verop che appare abbastanza vicino, ma ripeto, non è una cosa marcata spostandosi a piedi, e considerando anche che i pianeti generalmente non sono pianure.

PS Le montagne che appaiono all'improvviso manco Sean Murray sotto LSD.

Il Mulo
11-07-2018, 09:03
Ma se è così penoso e male ottimizzato come gioco perché ci perdete ancora tempo?

Il lancio di NMS è stato disastroso e affrettato ma post lancio Hello Games ha lavorato sodo e bene, aggiungendo moltissimo con ogni update.

Non so la situazione console ma io su PC questi popup a un metro non li riscontro (ovviamente l'effetto popup c'è, ma non così marcato).

ilbarabba
11-07-2018, 09:13
Ma se è così penoso e male ottimizzato come gioco perché ci perdete ancora tempo?

Il lancio di NMS è stato disastroso e affrettato ma post lancio Hello Games ha lavorato sodo e bene, aggiungendo moltissimo con ogni update.

Non so la situazione console ma io su PC questi popup a un metro non li riscontro (ovviamente l'effetto popup c'è, ma non così marcato).

Post lancio hanno lavorato non bene ma benissimo.
Per quello aspetto il multi più di ogni altra cosa, sarebbe effettivamente il pezzo mancante del puzzle. IMHO

Però non si può far passare il popup esagerato come se fosse una cazzatina, non in questa tipologia di gioco.

Tutto qui

GoFoxes
11-07-2018, 09:36
Il pop-up, anche fosse esagerato, è una cazzatina perché non ti preclude la possibilità di usufruire al 100% del gioco in nessuna maniera.

Poi, non è esagerato.

~Blissard~
11-07-2018, 09:57
Se funziona come ora, casualmente hai tipo lo 0.00001% di imbatterti in qualcuno, a meno che tu non vada in un sistema/pianeta conosciuto e visitato, tipo nel Galactic Hub.

Poi presumo ci sarà la possiblità di far entrare nella tua partita altri giocatori, almeno così' sembra, da un audio estratto da uno degli elementi sbloccati nelle ultime settimane su Waking Titan.

Spero non sarà così, boh vedremo:sperem:

GoFoxes
11-07-2018, 10:05
Spero non sarà così, boh vedremo:sperem:

Bè, mica può essere diverso. Ci sono 256 galassie, per ogni galassia ci sono miliardi di sistemi, ogni sistema è composto da 1 a 6 corpi celesti (poi vedremo se cambierà qualcosa con NEXT), anche ci fossero 1 miliardo di giocatori contemporaneamente, la vedo difficile imbattersi casualmente in qualcuno se non lo si vuole.

Il discorso cambia se si va in zone conosciute di una galassia, come nel Galactic Hub della galassia di Euclide, a quel punto diventa facile incrociare giocatori.

Io a questo punto spero il limite sia alzato a 32 o magari 64 giocatoriu per istanza (ora son 16), sai che battaglie spaziali o anche sui pianeti? Per chi le cerca chiaramente.

Poi basterebbe creare eventi procedurali persistenti in ogni sistema (che era una cosa che dissero pre-lancio), evidenziarli nella mappa galattica e usarli come modo per radunare giocatori in un sistema. Una sorta di Community Goal fatti meglio.

Vedremo comunque.

~Blissard~
11-07-2018, 11:53
Io a questo punto spero il limite sia alzato a 32 o magari 64 giocatoriu per istanza (ora son 16), sai che battaglie spaziali o anche sui pianeti? Per chi le cerca chiaramente.

Poi basterebbe creare eventi procedurali persistenti in ogni sistema (che era una cosa che dissero pre-lancio), evidenziarli nella mappa galattica e usarli come modo per radunare giocatori in un sistema. Una sorta di Community Goal fatti meglio.

Vedremo comunque.

Questo mi piacerebbe già parecchio :winner:

GoFoxes
11-07-2018, 12:04
Questo mi piacerebbe già parecchio :winner:

In ogni caso spero non ci sia una modalità Solo, come per Elite, anche se sarà difficile. Si splitterebbe la community, piuttosto inserire la possibilità di craftare/acquistare dei Defence Chit, come quelli che vengono dati ora con le missioni, da usare nel caso si venga attaccati dai pirati.

Se un giocatore ci attacca, usando il Defence Chit possiamo richiamare navi in soccorso.

Bestio
11-07-2018, 17:37
Basta che non diventi un survival PVP che è la cosa che più detesto in assoluto... :stordita:

Comunque stanotte non sapendo a che giocare ho ripreso Starbound, che avevo giochicchiato quando era ancora in EA ma presto abbandonato per la povertà di contenuti...
Ma ora è diventato bellissimo! :eek: :ave:

Con sti stramaledetti early access (o giochi che al D1 sono di fatto ancora degli EA) rovinano un sacco di giochi, perchè a uno che li prova poi difficilmente viene voglia di riprenderli quando sono completi
O in casi come NMS, una volta che ci si è fatti una pessima reputazione, è difficile recuperare anche se diventa il gioco più bello del mondo.

~Blissard~
12-07-2018, 06:52
Comunque stanotte non sapendo a che giocare ho ripreso Starbound, che avevo giochicchiato quando era ancora in EA ma presto abbandonato per la povertà di contenuti...
Ma ora è diventato bellissimo! :eek: :ave:

Starbound capolavoro imho ;)

GoFoxes
12-07-2018, 08:39
Con sti stramaledetti early access (o giochi che al D1 sono di fatto ancora degli EA) rovinano un sacco di giochi, perchè a uno che li prova poi difficilmente viene voglia di riprenderli quando sono completi.

Questo però è un problema suo.

Io normalmente non compro EA, come non compro DLC o espansioni, ma quasi tutti i giochi che faccio hanno 1-2 anni come minimo. Li gioco solo quando è finito il supporto in pratica.

totino2079
12-07-2018, 10:13
sollevo una discussione...
nessuno più parla di "1.5", che non si è mai capito a questo punto a cosa si riferisse, dopo la notizia di NEXT tutto il resto è passato in secondo piano.

idee? GoFoxes?

Laiho88
12-07-2018, 10:37
Ragà una domanda: sono uno di quelli che aveva acquistato il gioco al lancio e rimanendo altamente deluso, chiedendo il rimborso e promettendomi di non volerlo mai più vedere. A distanza di due anni ho letto che aveva avuto diverse migliorie e che sono state aggiunte diverse novità interessanti, quindi mi sto convincendo a dargli una seconda chance. Il gioco adesso è quello presentato all' E3 2015? Ci si avvicina almeno?

djmatrix619
12-07-2018, 10:47
Ragà una domanda: sono uno di quelli che aveva acquistato il gioco al lancio e rimanendo altamente deluso, chiedendo il rimborso e promettendomi di non volerlo mai più vedere. A distanza di due anni ho letto che aveva avuto diverse migliorie e che sono state aggiunte diverse novità interessanti, quindi mi sto convincendo a dargli una seconda chance. Il gioco adesso è quello presentato all' E3 2015? Ci si avvicina almeno?

Siamo ancora lontani anni luce purtroppo da quello mostrato dal trailer. Graficamente é pure peggiorato.

Non si sa bene con il prossimo update se si migliorerá un pochino ma di sicuro non sará nulla di quello che hai visto nel trailer.. quello é ormai roba passata. ;)

Con gli ultimi update peró sono state aggiunte diverse cose, come veicoli, base building, una storia.. ma imho nulla da mettersi le mani nei capelli. L'impatto é sempre lo stesso che hai avuto precedentemente, non credo che cambierai idea. :)

Laiho88
12-07-2018, 10:52
Siamo ancora lontani anni luce purtroppo da quello mostrato dal trailer. Graficamente é pure peggiorato.

Non si sa bene con il prossimo update se si migliorerá un pochino ma di sicuro non sará nulla di quello che hai visto nel trailer.. quello é ormai roba passata. ;)

Con gli ultimi update peró sono state aggiunte diverse cose, come veicoli, base building, una storia.. ma imho nulla da mettersi le mani nei capelli. L'impatto é sempre lo stesso che hai avuto precedentemente, non credo che cambierai idea. :)
Va bene grazie, già che hanno aggiunto veicoli e storia è un inizio :)