PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

~Blissard~
27-08-2018, 07:31
Chiedo per un amico che è rimasto bloccato con la missione di Artemis, in pratica quando è andato sul pianeta non ha costruito il computer base e ora non si ricorda più come tornarci, c'è una soluzione?

GoFoxes
27-08-2018, 10:46
Chiedo per un amico che è rimasto bloccato con la missione di Artemis, in pratica quando è andato sul pianeta non ha costruito il computer base e ora non si ricorda più come tornarci, c'è una soluzione?

Dì che provi a selezionare un'altra missione, poi di nuovo quella di Artemis. Vedi che dice, magari basta costruire il computerbase su un qualsiasi pianeta.

GoFoxes
27-08-2018, 19:12
Comunque la raffinazione tripla funziona, è buggato il timer, ma la raffineria va. Per fortuna.

GoFoxes
28-08-2018, 09:20
Ieri mi son messo a fare missioni a palate, e facendo quelle di "ricerca persona scomparsa", ho trovato un insediamento che vendeva semiconduttori, vetro e sale di azoto (roba che nelle stazioni non si trova).

Ho quindi piazzato una base chiamata "avamposti" e ho iniziato a cercare edifici vicini. Ne ho trovati quattro + 2 empori in raggio (quasi) visivo. Piazzato in uno un beacon e ora posso balzare alla base e raggiungere tutti e quattro. E tutti vendono semiconduttori, un paio sale di azoto e uno vetro, aronio e dioxite.

Siccome avevo abassato a 5 i dispositivi di stasi craftabili quotidianamente, sfruttando quello di cui sopra, riesco a fare un raccolto molto più veloce.

Innanzitutto comprando 5 Sale di Azoto e 5 Semiconduttori (3.3M di spesa), non ho più bisogno di estrare l'azoto. Mi bastano 1000 di Radon (4 estrattori) e 500 di Solforina (2 estrattori), da raffinare con 150 di Carbonio Condensato e 150 di Sale. Siccome uso solo sei estrattori, per ricaricarli ci vuole solo 300 di Carbonio Condensato . Siccome le piante sono anche poche, ci metto nulla a raccogliere. Tutto il processo (recupero carbonio comndensato e sale, se mi servono, raccolta piante e gas, acquisti, raffinazione e crafting) porta via una ventina di minuti, compresi i caricamenti, e mi garantisce 78M, al giorno.

Non male. E' credo il sistema più veloce.
Potrei passare a 10 dispositivi di stasi raddoppiando le piante e i gas, ma si allungherebbe il tempo per il refining (ci mette 1:30 minuti a raffinare 1 di carbonio arricchito o condensato termico, e me ne servono 10 + 5).

Per ora va bene così, anche perchè ho quattro navi già buone (una esotica, un caccia con 38 slot, una navetta e un hauler da 48 slot) e finché non trovo classe S con inventario massimo non le cambio.

Neofreedom
28-08-2018, 09:37
Quanti estrattori di gas per pianeta si possono mettere ? Solo 3 , ricordo bene ?

Grazie :)

GoFoxes
28-08-2018, 09:52
Quanti estrattori di gas per pianeta si possono mettere ? Solo 3 , ricordo bene ?

Sì, massimo tre
Quindi massimo 1500 di gas per pianeta.

Però raffinando 100 gas + 10 carbonio condensato + 10 sale si ottiene l'elemento corrispettivo del gas (anziché via crafting che richiede 250 gas + 50 carbonio condensato)

Quindi con tre estrattori per gas si arriva ad avere 15 di condensato termico, carbonio arricchito e sale di azoto (2 di ognuno ne servono per un Dispositivi di Stasi).

Neofreedom
28-08-2018, 11:02
Grazie !

Io intanto sul pianeta dove ho la base CPU che è attaccata a una struttura con terminale galattico ci ho piazzato 3 estrattori così. Mi danno Radon spero serva :D

GoFoxes
28-08-2018, 11:18
Grazie !

Io intanto sul pianeta dove ho la base CPU che è attaccata a una struttura con terminale galattico ci ho piazzato 3 estrattori così. Mi danno Radon spero serva :D

Il Radon serve solo a creare Carbonio Arricchito, che poi serve per craftare altro (ad esempio Superconduttori o Ghiaccio Caldo).

Io non ho una base vera e propria, ho solo piantagioni e estrattori in sei pianeti (poi qualche portale sparso qua e là). Tengo tutto sul Mercantile dove ho terminale galattico e 4 raffinerie (due medie e due grandi) e per ora 3 container aggiuntivi. Ma al momento sto puntando ai 600M per prendermi un mercantile "definitivo", quindi la cosa è in evoluzione.

Tra l'altro la mia flotta (15 navi, 3 per tipologia) sta crescendo bene, ho già diverse classe S e iniziano a fioccare missioni renumerative.

fanfa
29-08-2018, 07:55
Sembra che nell'ultima experimental siano stati introdotti nuovi mercanti dove poter comprare "abbellimenti" per il nostro personaggio utilizzando i quicksilver (per adesso non c'è modo di ottenerli, dovrebbero attivarli con gli eventi settimanali online)

Qui ci sono un po' di immagini di un utente su reddit che si è caricato un po' di quicksilver con l'editor dei salvataggi

https://imgur.com/a/o2JHZho#WaLYpRC

GoFoxes
29-08-2018, 09:04
EDIT

La experimental nuova è stata messa 20 ore fa, però non c'è change log su Steam, l'hanno messo da qualche parte?

GoFoxes
29-08-2018, 10:05
https://i.redd.it/tf7hgis3pxi11.png

GoFoxes
29-08-2018, 16:03
Stasera provo a darmi all'economia. Me la sono studiacchiata un po'.

L'idea è usare il mio hauler da 48 slot, impostare una rotta commerciale e usarla alternandola al farming di dispositivi, dato che il prezzo torna al valore iniziale, idem lo stock, dopo un po' di tempo. Quindi ha senso fare uno mentre si attende l'altro.

L'idea è trovare tre sistemi: trading, materiali avanzati e scientifico, con high economy, un buy il più possibile vicino a 70% e un sell il più possibile vicino al -30%

A quel punto si trovano empori (hanno prezzi migliori delle stazioni), si piazza un portale e si fa il giro: trading, si compra tutto quello che produce, si va a materiali avanzati, si vende tutto e si compra tutto quello che produce, si va a scientificio, idem, si torna a trading e si vende tutto. Se fatto bene il guadagno è cira il 600% dell'investimento iniziale.

Poi bisogna aspettare all'incirca 1 minuto in game (direi ancora in game e non reale) per ogni item venduto prima che il prezzo torni alla normalità (se ne vendo 180, devo aspettare 3 ore)

Italia 1
29-08-2018, 16:31
EDIT

La experimental nuova è stata messa 20 ore fa, però non c'è change log su Steam, l'hanno messo da qualche parte?

No, non ho visto nulla nemmeno io.....

fanfa
29-08-2018, 19:49
Finalmente ho trovato anche io i progetti per tutti e 3 i pass dell'atlante

https://preview.ibb.co/cQHd7p/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_08_29_20_47_46_85.png (https://ibb.co/fF2pDU)

GoFoxes
29-08-2018, 21:10
Finalmente ho trovato anche io i progetti per tutti e 3 i pass dell'atlante

https://preview.ibb.co/cQHd7p/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_08_29_20_47_46_85.png (https://ibb.co/fF2pDU)Il secondo non serve se hai il terzo comunque. A me manca il secondo, ma non li cerco più

Ho provato a fare trading. Per fare veloce ho preso tre sistemi dei venti che avevo già: scambi, materiali avanzati e scientifico, che sono buoni, ma non il top e ho fatto due passaggi, uno nelle stazioni e uno negli empori.

Stazioni:
Spesa iniziale: 956.355
Guadagno netto: 3.630.480

Empori (con portale su ognuno):
Spesa iniziale: 847.721
Guadagno netto: 7.595.097

Insomma, con gli empori ho fatto più di 7.5M in tipo 5 minuti, l'895% della spesa iniziale. Non male. Certo, c'é da aspettare il restock e il ripristino dei prezzi, serve comunque un inventario capiente (55-60 slot in tutto come minimo), ma se uno si studia un bel giro, magari sfruttando gli altri quattro mercati (uno in più è una discreta differenza), su sistemi con molte risorse e percentuali vicine a 80% e -30%, può fare parecchi soldi in pochi minuti.

Italia 1
30-08-2018, 00:30
Altra experimental stasera, é stata aggiunta una missione di Polo che sembra settimanale. Nessun changelog...

Neofreedom
30-08-2018, 06:19
Cosa intendi per materiali avanzati e scientifico ?

fanfa
30-08-2018, 07:15
Il secondo non serve se hai il terzo comunque. A me manca il secondo, ma non li cerco più

Ho provato a fare trading. Per fare veloce ho preso tre sistemi dei venti che avevo già: scambi, materiali avanzati e scientifico, che sono buoni, ma non il top e ho fatto due passaggi, uno nelle stazioni e uno negli empori.

Stazioni:
Spesa iniziale: 956.355
Guadagno netto: 3.630.480

Empori (con portale su ognuno):
Spesa iniziale: 847.721
Guadagno netto: 7.595.097

Insomma, con gli empori ho fatto più di 7.5M in tipo 5 minuti, l'895% della spesa iniziale. Non male. Certo, c'é da aspettare il restock e il ripristino dei prezzi, serve comunque un inventario capiente (55-60 slot in tutto come minimo), ma se uno si studia un bel giro, magari sfruttando gli altri quattro mercati (uno in più è una discreta differenza), su sistemi con molte risorse e percentuali vicine a 80% e -30%, può fare parecchi soldi in pochi minuti.

io li ho trovato in ordine, infatti fino a ieri mi mancava il V3 e quindi non potevo aprire le porte nelle stazioni

Per il trading ieri sera ho fatto solo 2 salti in questo modo:
Ho fatto il pieno da un emporio di un sistema "scientifico" (ero a 14M e sono sceso a 10M), salto su un sistema "trading" e vendo tutto per arrivare a 21M, compro i nuovi beni di scambio scendendo a 18M e infine salto su un sistema "materiali avanzati" per rivenderli e salire ai 25M dello screenshot

In pratica in 10 minuti e con 2 curvature ho guadagnato 11M :D

GoFoxes
30-08-2018, 07:57
Cosa intendi per materiali avanzati e scientifico ?

Sono due delle sette economie di NMS. Ogni sistema ha un'economia.

io li ho trovato in ordine, infatti fino a ieri mi mancava il V3 e quindi non potevo aprire le porte nelle stazioni

Per il trading ieri sera ho fatto solo 2 salti in questo modo:
Ho fatto il pieno da un emporio di un sistema "scientifico" (ero a 14M e sono sceso a 10M), salto su un sistema "trading" e vendo tutto per arrivare a 21M, compro i nuovi beni di scambio scendendo a 18M e infine salto su un sistema "materiali avanzati" per rivenderli e salire ai 25M dello screenshot

In pratica in 10 minuti e con 2 curvature ho guadagnato 11M :D

A quel punto dovevi tornare al sistema scientifico per completare il giro.

Trading produce per Materiali Avanzati e si rifornisce da Scentifico
Materiali Avanzati produce per Scientifico e si rifornisce da Trading
Scientifico produce per Trading e si rifornisce da Materiali avanzati

Il giro è sempre Trading -> Materiali Avanzati -> Scientifico -> Trading. Poi o aspetti che ci sia il restock o cambi sistemi.

GoFoxes
30-08-2018, 08:25
Ieri ho visto un nave explorer che mi piaceva più di quella che avevo (potrebbe essere la nave definitiva, finché non ne incontro una classe S più bella), di quelle che hanno cargo massimo. Son rimasto una mezz'oretta all'emporio in attesa che scendesse con 38+12 di inventario, alla fine pure classe A. Ottima. Manovrabiità assurda, 10 decolli con un pieno (con upgrade propulsori), longevo pulse engine. Ci ho messo il teletrasporto, scanner economico, reattore di salto all'indio (così balzo ovunque, gli altri due non servono). E' ottima anche in combat: entro in un sistema blu e subito un mercantile (capital, di quelli tipo Star Destroyer) sotto attacco. Mi sbarazzo in maniera assurdamente veloce dei pirati solo con il cannone fotonico (che è veloce anche a fare mining di asteroidi), tant'è che ho deciso di non metterci altre armi. Davvero un'ottima nave, se solo potessi vendere le altre quattro (una esotica, un caccia, una navetta e un hauler da 46 slot)

Poi chiaramente vado per prendere il mercantile (avevo ancora il primo regalato, bruttino e da 17 slot): classe B, 32 slot. Ottimo perché il massimo è 34 slot, e la classe influisce solo sul reattore, che non mi interessa. Lo prendo, poi però mi ricordo che avevo un bordello di roba nell'altro. Persa :D
Quando si cambia mercantile tutta la base viene persa, e vabbè, ma anche l'inventario. Pazienza. Ricostruisco 4 container (questi mantengono il contenuto), 2 centri controllo per la flotta, 2 raffinerie medie, 2 grandi e un terminale galattico. Tra l'altro appena cambiato mercantile, la flotta è riapparsa subito e in attesa di fare rapporto.

Ora ho mercantile e nave quasi definitivi, posso concentrarmi sulle milestones.

Neofreedom
30-08-2018, 10:02
Sono due delle sette economie di NMS. Ogni sistema ha un'economia....Cut
Il giro è sempre Trading -> Materiali Avanzati -> Scientifico -> Trading. Poi o aspetti che ci sia il restock o cambi sistemi.

Ok grazie ma non ho capito comunque. Spiego cosa ho capito io. Prendo navetta, vado nello spazio, apro la mappa galattica, filtro economia e vedo i sistemi. Io ad esempio trovo: Sistema con economia fiorente-costruzioni//vendita 70% Acquisto -15,4%. Altro sistema Produzione di massa // vendita 76,4% e acquisto -12,4% economia senza successo; altro sistema commercio // vendita 79,3% e acquisto -11,2% economia senza successo ecc

Quindi commercio/ trading ho trovato il sistema , scienza idem mi manca sistema con dicitura materiali avanzati ? :)

GoFoxes
30-08-2018, 10:14
Ok grazie ma non ho capito comunque. Spiego cosa ho capito io. Prendo navetta, vado nello spazio, apro la mappa galattica, filtro economia e vedo i sistemi. Io ad esempio trovo: Sistema con economia fiorente-costruzioni//vendita 70% Acquisto -15,4%. Altro sistema Produzione di massa // vendita 76,4% e acquisto -12,4% economia senza successo; altro sistema commercio // vendita 79,3% e acquisto -11,2% economia senza successo ecc

Quindi commercio/ trading ho trovato il sistema , scienza idem mi manca sistema con dicitura materiali avanzati ? :)

Se vai nella mappa galattica e filtri per economia, vedrai che ogni sistema avrà un colore. Quelli Materiali Avanzati sono di colore viola e hanno come simbolo una doppia elica. Quelli Trading sono verdi e quelli scientifici blu scuro.

Neofreedom
30-08-2018, 10:27
Ah non sapevo i colori. Grazie :)

GoFoxes
30-08-2018, 11:00
Ah non sapevo i colori. Grazie :)

Ogni economia ha quattro sotto economie, che son quelle che vedi scritte.

Per le percentuali, il massimo sarebbe Buy 80% e Sell -30%, quindi devi andare in sistemi che siano molto vicini a quei valori. Occhio che le percentuali si applicano solo alle commodity.

Lo stato dell'economia influenza solo la quantità per ogni item (commodity, sostanze, prodotti, ecc.).

Ogni oggetto ha un valore base e una valore medio galattico, che è calcolato moltiplicando il valore base per una costante in base al tipo di oggetto (sostanza, commodity, prodotto)
Sostanza: tutto quello che sta in 250 unità per slot tuta
Prodotto: tutto quello che sta in 5 unità per slot tuta
A questa media galattica viene poi aggiunto/tolto un valore casuale in base alle perscentuali del sistema, favorendo gli emporio rispetto alle stazioni. Tu vai sempre di verde e sei tranquillo.

Tutti i terminali galattici planetari di un sistema condividono lo stesso pool di oggetti, quindi se vendi a uno, abbassi il valore e la quantità di tutti. Le stazioni invece usano un loro pool. Quindi puoi fare due giri: stazioni e empori.
I terminali sono persistenti, quindi se vendi a un terminale una sostanza che il terminale vende, ne aumenti la quantità.

Se vendere diminuisce il prezzo, acquistare non lo aumenta, questo succede solo nel tempo.

Le commodity si suddividono in 5 tier, che vanno da 1k a 50k circa. Ogni economia produce per un'altra e richiede da un'altra ancora.

Agli empori i prezzi sono favorevoli rispetto alle stazioni.

Per ogni oggetto venduto il prezzo si abbassa di tot (0.3% per le comodity), ma la modifica avviene solo a transazione avvenuta, quindi conviene vendere in blocco tutta una commodity (o altro). Generalmente il tempo per ripristino stock e prezzo è 1 minuto per item venduto (dovrebbe essere tempo ingame, ma forse l'hanno reso real-time ora).

Il fatto che vendendo si abbassa il prezzo, può essere usato come exploit: Decidi la merce (tipo moduli tecnologici che sono in vendita in tutte le staziuoini), ne acquisti tot da una nave, poi li vendi al terminale, li ricompri, li rivendi, ripeti finché il prezzo è all'incirca a -78%. A questo punto ricompri tutto al valore minimo, magari prendendone anche da altre navi (i prezzi si abbassano anche di queste) per riempire l'inventario. Vai in un nuovo sistema e vendi tutto (avrà il prezzo normale). Ricompri e rivendi finché non va a a-78%, prendi tutto e vai in unuovo sistema. E ripeti.

Questo metodo garantisce anche un 650% di guadagno della spesa iniziale.

fanfa
30-08-2018, 11:01
Sono due delle sette economie di NMS. Ogni sistema ha un'economia.

A quel punto dovevi tornare al sistema scientifico per completare il giro.

Trading produce per Materiali Avanzati e si rifornisce da Scentifico
Materiali Avanzati produce per Scientifico e si rifornisce da Trading
Scientifico produce per Trading e si rifornisce da Materiali avanzati

Certo, lo so, altrimenti secondo te come ho fatto a fare oltre 200M? :D Ieri sera però dovevo smettere e quindi ho interrotto il ciclo

Neofreedom
30-08-2018, 11:04
Ogni economia ha quattro sotto economie, che son quelle che vedi scritte.

Per le percentuali, il massimo sarebbe Buy 80% e Sell -30%, quindi devi andare in sistemi che siano molto vicini a quei valori. Occhio che le percentuali si applicano solo alle commodity.

Lo stato dell'economia influenza solo la quantità per ogni item (commodity, sostanze, prodotti, ecc.).

Ogni oggetto ha un valore base e una valore medio galattico, che è calcolato moltiplicando il valore base per una costante in base al tipo di oggetto (sostanza, commodity, prodotto)
Sostanza: tutto quello che sta in 250 unità per slot tuta
Prodotto: tutto quello che sta in 5 unità per slot tuta
A questa media galattica viene poi aggiunto/tolto un valore casuale in base alle perscentuali del sistema, favorendo gli emporio rispetto alle stazioni. Tu vai sempre di verde e sei tranquillo.

Tutti i terminali galattici planetari di un sistema condividono lo stesso pool di oggetti, quindi se vendi a uno, abbassi il valore e la quantità di tutti. Le stazioni invece usano un loro pool. Quindi puoi fare due giri: stazioni e empori.
I terminali sono persistenti, quindi se vendi a un terminale una sostanza che il terminale vende, ne aumenti la quantità.

Se vendere diminuisce il prezzo, acquistare non lo aumenta, questo succede solo nel tempo.

Le commodity si suddividono in 5 tier, che vanno da 1k a 50k circa. Ogni economia produce per un'altra e richiede da un'altra ancora.

Agli empori i prezzi sono favorevoli rispetto alle stazioni.

Per ogni oggetto venduto il prezzo si abbassa di tot (0.3% per le comodity), ma la modifica avviene solo a transazione avvenuta, quindi conviene vendere in blocco tutta una commodity (o altro). Generalmente il tempo per ripristino stock e prezzo è 1 minuto per item venduto (dovrebbe essere tempo ingame, ma forse l'hanno reso real-time ora).

Il fatto che vendendo si abbassa il prezzo, può essere usato come exploit: Decidi la merce (tipo moduli tecnologici che sono in vendita in tutte le staziuoini), ne acquisti tot da una nave, poi li vendi al terminale, li ricompri, li rivendi, ripeti finché il prezzo è all'incirca a -78%. A questo punto ricompri tutto al valore minimo, magari prendendone anche da altre navi (i prezzi si abbassano anche di queste) per riempire l'inventario. Vai in un nuovo sistema e vendi tutto (avrà il prezzo normale). Ricompri e rivendi finché non va a a-78%, prendi tutto e vai in unuovo sistema. E ripeti.

Questo metodo garantisce anche un 650% di guadagno della spesa iniziale.

Ecco grazie mille ! Penso sia tempo in game. Io di solito acquisto solo quelli da circa 50k. Ora mi stampo la spiegazione :)

GoFoxes
30-08-2018, 11:21
Ecco grazie mille ! Penso sia tempo in game. Io di solito acquisto solo quelli da circa 50k. Ora mi stampo la spiegazione :)

Io ti consiglio di trovarti tre sistemi trading, materiali avanzati e scientifico che abbiano ottime percentuali, magari ricchi. Poi trova tre empori, metti su la base (che chiami col nome dell'economia) e un portale.
Poi fai stazioni: trading -> materiali -> scientifico -> trading e ripeti per gli empori. Avrai fatto diversi milioni in poco tempo (7 balzi).

E' un metodo da alternare al farming, esplorazione, e altro. Mentre aspetti che ci sia il restock, fai altro.

fanfa
30-08-2018, 12:45
Su steam è stato pubblicato da circa un'ora un aggiornamento sul canale "public", ovvero quello ufficiale e non sperimentale

https://preview.ibb.co/dgnWv9/Cattura.jpg (https://ibb.co/eDO4F9)

Qualcuno ha provato a scaricarlo? Si sa cosa contiene?

GoFoxes
30-08-2018, 13:04
Non si sa, credo stiano buttando dentro la roba per i weekly event, a cui indirizza Polo. Va bè che io ho un glifo, quindi o li farmo a breve, o passo questi primi eventi.

Tra l'altro nel sistema in cui c'è l'evento, non si possono costruire basi e richiamare mercantili, i giocatori sono globi fluttuanti e sembra non si possa tornare indietro dal portale a cui si accede.

fanfa
30-08-2018, 13:07
Non si sa, credo stiano buttando dentro la roba per i weekly event, a cui indirizza Polo. Va bè che io ho un glifo, quindi o li farmo a breve, o passo questi primi eventi.

Tra l'altro nel sistema in cui c'è l'evento, non si possono costruire basi e richiamare mercantili, i giocatori sono globi fluttuanti e sembra non si possa tornare indietro dal portale a cui si accede.

Ma se per entrare nel sistema in cui ci sarà l'evento è necessario passare da un portale come si fa ad uscire se non è possibile tornare indietro dallo stesso portale?

GoFoxes
30-08-2018, 13:09
Ma se per entrare nel sistema in cui ci sarà l'evento è necessario passare da un portale come si fa ad uscire se non è possibile tornare indietro dallo stesso portale?

Warpi in un sistema vicino

EDIT: Errore mio, credo sia che se usi il portale, puoi tornare indietro solo tramite portale, non balzare con la nave.

fanfa
30-08-2018, 13:17
Warpi in un sistema vicino

EDIT: Errore mio, credo sia che se usi il portale, puoi tornare indietro solo tramite portale, non balzare con la nave.

Già mi tornerebbe di più :D , in pratica è come gli altri portali che ci sono già: se entri in un sistema tramite portale puoi tornare indietro solo con quello, non può fare curvature, usare il teletrasporto nelle stazioni spaziali o richiamare mercantili

GoFoxes
30-08-2018, 13:32
Già mi tornerebbe di più :D , in pratica è come gli altri portali che ci sono già: se entri in un sistema tramite portale puoi tornare indietro solo con quello, non può fare curvature, usare il teletrasporto nelle stazioni spaziali o richiamare mercantili

Sì, è un sistema per farti visitare un pianeta, senza però sfruttare i portali per raggiungere il centro in un balzo. Prima si andava a un pianeta vicinissimo al centro (Internet era piena di coordinate), si cercava una base reclamabile, la si reclamava, ci si tele-trasportava all'ultima stazione, da lì di nuovo alla base appena reclamata vicino al centro e la nave appariva a fianco. Decollavi e andavi.

Ora non si può più fare.

maxnaldo
30-08-2018, 14:31
ma il sistema che hai visitato tramite un portale, poi non compare nell'elenco dei sistemi scoperti nella tua partita ? Non ci puoi poi tornare tramite semplice teletrasporto ?

mi spiego, usi il portale e arrivi su un sistema da cui non puoi uscire se non tramite il portale, ne esci usando il portale e torni alla tua base, poi usi il teletrasporto per ritornare su quel sistema e a quel punto sei libero di andare dove vuoi.

non è così ?

fanfa
30-08-2018, 17:16
Patch 1.58 con introduzione del nuovo meccanismo per guadagnare quicksilver

https://www.nomanssky.com/2018/08/development-update-3/

GoFoxes
30-08-2018, 17:44
Tanta roba, tanta roba.
Tra l'altro sono anche riusciti a fare un sito companion che funziona ed è utile, cosa che non riesce quasi a nessuno.

fanfa
30-08-2018, 17:49
Ho iniziato la prima missione, per attivarla è necessario entrare in una anomalia spaziale e parlare con Polo (apparentemente non è cambiato niente), poi tornare in volo nello spazio e poco dopo arriverà da lui una comunicazione radio

Al termine viene segnalato un portale su un pianeta vicino che dovete attivare (senza bisogno di inserire nessun materiale, a differenza dei portali normali) ed entrarci dentro

Finirete su un pianeta particolare dove vi viene chiesto di fare alcune cose (la prima è trovare un modulo tecnologico sepolto, poi non sono andato oltre)

EDIT: Nell'anomalia adesso si può aprire anche la porta dietro al terminale (fino ad ora era chiusa) e dentro c'è il mercante che vende gli "abbellimenti" acquistabili con il quicksilver

Italia 1
30-08-2018, 17:50
Confermo, con l'experimental di ieri sera era gia stata implementata la stessa cosa, ma non trovavo moduli tecnologici. Ne richiede 3

fanfa
30-08-2018, 19:39
Ho concluso la prima parte della missione settimanale di Polo, in pratica si tratta di raccogliere 25 unità di "nucleo hex" che si trova come modulo tecnologico sepolto sul pianeta indicato dallo stesso Polo

Una volta consegnati i campioni si ottengo 2000 quicksilver da spendere dal nuovo mercante sull'anomalia

Adesso la missione rimane nel registro e mi dice "Scava dove vuoi nella galassia in cerca di altri strani oggetti. Vai nello spazio per consegnare i campioni a Polo", vediamo cosa viene fuori :D

GoFoxes
30-08-2018, 19:54
Ho concluso la prima parte della missione settimanale di Polo, in pratica si tratta di raccogliere 25 unità di "nucleo hex" che si trova come modulo tecnologico sepolto sul pianeta indicato dallo stesso Polo

Una volta consegnati i campioni si ottengo 2000 quicksilver da spendere dal nuovo mercante sull'anomalia

Adesso la missione rimane nel registro e mi dice "Scava dove vuoi nella galassia in cerca di altri strani oggetti. Vai nello spazio per consegnare i campioni a Polo", vediamo cosa viene fuori :DAh ecco, ne servono 25. Sto a venti e ancora mi dice di scavare :asd:

maxnaldo
30-08-2018, 20:02

Adesso la missione rimane nel registro e mi dice "Scava dove vuoi nella galassia in cerca di altri strani oggetti. Vai nello spazio per consegnare i campioni a Polo", vediamo cosa viene fuori :D

se non ho capito male si può continuare la raccolta e la conversione in quicksilver, in teoria se ti dai da fare per tutta la settimana dovresti poter comprare un bel po' di roba.

:D

ora provo anche io, ho raccolto i primi oggetti ma non sono ancora arrivato a 25.

poi ho notato una cosa, forse un problema mio o è stato fatto apposta, non lo so, ma tutti i potenziamenti della navetta non funzionano più, quando sono sul pianeta in cui ti invia Polo il costo per ogni lancio è tornato quello di una navetta che non ha alcun tipo di upgrade.

insomma con un pieno ci faccio 4 lanci soli, mentre normalmente ne faccio parecchi di più.

maxnaldo
30-08-2018, 20:48
Ah ecco, ne servono 25. Sto a venti e ancora mi dice di scavare :asd:

si, secondo me inizialmente avevano deciso per 3 e poi sono passati a 25. Ma la traduzione in italiano non è stata modificata, infatti nella descrizione della missione ti dice di raccogliere 3 campioni degli oggetti richiesti.

ma ne servono 25 !!!

comunque continuando dopo la prima fase della missione, puoi contattare polo dalla navetta mentre sei nello spazio e lui ti chiede se vuoi consegnargli altri: 1, 25, o 50 dei "nuclei holex".

non ho ancora provato a vedere cosa succede se glieli dai ma credo che ti dia altri quicksilver.

in effetti l'oggetto più costoso da comprare è il casco se non sbaglio, che ne costa 3000. E dopo i 25 iniziali ne hai solo 2000.

però mi sembra abbastanza semplice visto che gli altri oggetti ne costano 400. Ti basta andare in giro per un po' a raccogliere questi nuclei holex e puoi comprare già tutti gli oggetti in vendita nell'arco di questa settimana. C'è da capire però che cosa ne è stato delle "tecnologie recuperate", quelle che servivano per avere i vari componenti dei progetti per la base convertendoli sull'analizzatore di progetti. Se ora ogni volta che scavo ottengo solo i nuclei come farò a raccogliere le vecchie "tecnologie recuperate"?

comunque la missione di Polo ha un countdown in corso, quindi dopo 7 giorni termina. Ci sta che se termina o abbandoni la missione pui continuare a raccogliere le vecchie tecnologie recuperate.

ma se ci siamo già comprati tutto il comprabile, dopo... a che serviranno i quicksilver nelle prossime missioni ?

(non è che ad ogni missione settimanale aggiungono altri oggetti acquistabili ?)

EDIT: in effetti sembra che questo nuovo store si espanderà fino ad oltre 50 oggetti acquistabili. Non so se la fonte sia attendibile però, anche se per tutto il resto della missione quicksilver hanno dato tutti i dettagli corretti: https://www.usgamer.net/articles/no-mans-sky-community-event-how-to-earn-quicksilver-hex-cores-new-cosmetics

GoFoxes
30-08-2018, 21:19
Si, ci sarà un nuovo evento ogni settimana, almeno fino a otto eventi per ora, e ogni evento porterà nuovi oggetti sbloccabili via quicksilver. Per ora sono eventi banali, ma l'idea è di crearne anche di più intricati.

Poi servono a far incontrare i giocatori, io ad esempio avevo altri 15 tizi intorno a me, solo che sono sempre globi e non puoi creare monumenti di incontro dove me è già stato creato uno.

Specialist Polo and Priest Entity Nada, blinking around the edge of reality in their anomalous spacecraft, are broadcasting a request for assistance. Polo's advanced boundary monitoring equipment has located a previously undetected iteration of the universe and they urgently need explorers to examine and explore this glitch in reality.

Beginning on Thursday 30th August, they will reach out to all explorers who have completed the first Space Anomaly mission. They need all the volunteers they can gather to help explore and document the reborn galaxies.

The first chapter of Polo's research project examines a specific corner of the galaxy, where strange objects have begun spawning underground. Dedicated explorers who excavate and return them to the Space Anomaly will be rewarded with Quicksilver. Polo has constructed a new robotic companion to process this valuable substance into exclusive exotic collectables.

The initial range of items offered by Polo's Quicksilver Synthesis Companion Bot are 6 new base building parts, 3 decals, a new emote, and a new character customisation. Over the coming weeks this will expand to 50+ items, including further base parts, emotes, customisations, exocraft, and more.

The ways to earn Quicksilver will also expand, and community events will grow in functionality.

GoFoxes
31-08-2018, 09:59
Il nuovo pick and drop system dell'inventario è un po' una palla usando il controller. Hanno tolot il tasto veloce per passare da un inventario all'altro e ora è tutto più macchinoso con la necessità di trascinare e rilasciare (anche se poi si può sempore premere A e usare i dorsali/freccia direzionale per switchare inventario, ma non è immediato come premere Y 2 volte)

La modifica è stata fatta perché prima si potevano duplicare gli oggetti con un mini magheggio, ora non più.

Comunque io adesso mi son messoad usare una nave da 46 slot come container ambulante. Invece che spostare roba sul mercantile o sui container (che non sonbo accessibili da remoto), uso questo hauler. Quando ho bisogno lo evoco, switcho nave, prendo o metto nell'invetario, torno alla mia nave. Non funziona sulle stazioni, ma pazienza, è molto comoda come cosa.

fanfa
31-08-2018, 17:18
Sto andando avanti con le missioni della base, e sono arrivato a questo punto

https://preview.ibb.co/e06rhz/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_08_31_18_16_43_45.png (https://ibb.co/iFjcNz)

Ora io ho già il mio multiool 24 slot tutto potenziato, posso skippare in qualche modo questo passaggio? Oppure devo per forza smontare qualcosa per liberare uno slot?

GoFoxes
31-08-2018, 18:06
Sto andando avanti con le missioni della base, e sono arrivato a questo punto

https://preview.ibb.co/e06rhz/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_08_31_18_16_43_45.png (https://ibb.co/iFjcNz)

Ora io ho già il mio multiool 24 slot tutto potenziato, posso skippare in qualche modo questo passaggio? Oppure devo per forza smontare qualcosa per liberare uno slot?Direi che devi per forza.
Smonta qualcosa che poi ricostruisci subito, non un upgrade S che è unico

fanfa
31-08-2018, 18:20
Direi che devi per forza.
Smonta qualcosa che poi ricostruisci subito, non un upgrade S che è unico

Ho solo upgrade classe S :D (vedi screenshot di qualche post indietro). Probabilmente smonterò qualcosa della lancia di luce, non mi convince molto come arma

GoFoxes
31-08-2018, 19:48
Ho solo upgrade classe S :D (vedi screenshot di qualche post indietro). Probabilmente smonterò qualcosa della lancia di luce, non mi convince molto come armaIo intendevo che smontassi qualcosa che si ricrafta, tipo la lancia di luce, non in suo upgrade

maxnaldo
31-08-2018, 20:48
io non so voi ma la missione per i quicksilver anche se attivata non mi fa trovare più un bel tubo di nulla.

dopo aver concluso la prima fase in cui gli ho dato i 25 richiesti, ora se cerco in giro per i vari sistemi scavando le tecnologie sepolte ottengo solo la normale "Tecnologia recuperata".

ho la missione selezionata, ho contattato polo dalla navetta, ho effettuato uno scan per avere l'anomalia nel sistema in cui mi trovo, niente.

la missione mi dice "scava dove vuoi nella galassa per ottenere altri Nucleo Hex", e vedo il contatore degli oggetti trovati a 0.

mi si è buggato qualcosa o mi sfugge qualcosa ?

GoFoxes
31-08-2018, 20:58
Boh, io ne trovo ovunque

maxnaldo
31-08-2018, 21:21
Boh, io ne trovo ovunque

ma hai già consegnato i 25 iniziali ?

e hai cambiato sistema poi ?

maxnaldo
31-08-2018, 21:36
bah, leggendo in giro pare che a tanta gente non compaiano più i nuclei, sembra sia legato alla connessione al server ma non saprei...al momento la mia connessione dice che non è attiva.

c'è gente che trova 50 Nuclei su 50 tecnologie sepolte, e altri come me che non trovano nulla nel 100% dellle tecnologie scavate.

insomma, il solito bug alla NMS.

il consiglio quindi è di raccoglierne più di 25 quando ne trovi il 100% durante la missione iniziale, metterne da parte il resto nell'astronave e tenersi solo i 25 necessari per concludere la missione. E poi però a quanto pare la conversione in quicksilver successiva dei nuclei non ti riporta lo stesso valore. I primi 25 ti danno 2000 quicksilver, dopo anche se ne converti 50 ottieni molto meno. Insomma è tutta da capire sta cosa.

GoFoxes
01-09-2018, 08:39
Io ne ho trovati più di venti in giro su altri pianeti, assieme a una manciata di tech

fanfa
01-09-2018, 11:06
Ho trovato un "trading loop" niente male tra gli empori, su tre sistemi con livello economia alto e somma delle percentuali vendita/acquisto intorno ai 100, questo è stato il mio percorso:

Parto da un sistema "Trading - Vendita 80%/Acquisto -22%" con in tasca 25M e acquisto tutti i beni possibili scendendo così a 15M

Salto su un sistema "Materiale avanzato - Vendita 71%/Acquisto -29%" vendo tutto salendo a 33M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 24M
Salto su un sistema "Scientifico - Vendita 69%/Acquisto -30%" vendo tutto salendo a 41M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 31M
Ritorno sul primo sistema e vendo tutto salendo a 51M

Quindi con un investimento iniziale di 10M alla fine ne ho incassati 36, con un guadagno netto di 26M (il 260% dell'investimento iniziale)

maxnaldo
01-09-2018, 14:30
niente di niente, oltre 70 tecnologie scavate in giro per vari sistemi, nessun nucleo trovato.

la missione è attivata ma con o senza connessione al server non trovo più nuclei.

Italia 1
01-09-2018, 18:14
niente di niente, oltre 70 tecnologie scavate in giro per vari sistemi, nessun nucleo trovato.

la missione è attivata ma con o senza connessione al server non trovo più nuclei.

Guarda, c'ho tirato giu 4 moccoli fino ad adesso: controlla in che pianeta esci dal portale, a me rimandava sempre nello stesso, ma a furia di entrare/uscire (un paio di volte), ho notato il cambiamento della scritta sulle missioni e ci sono riuscito. Quando sei sul pianeta giusto, a parte che troverai un pacco di terminali messaggi, troverai solo nuclei quando scavi. A volte ne troverai due vicini

GoFoxes
01-09-2018, 18:59
Ma nel pianeta a cui accedi dal portale ci sono, è pieno, devi prenderne 25 e portarli a Polo. Dopo iniziano ad apparire ovunque, io ne ho già trovati una trentina.

maxnaldo
02-09-2018, 01:35
Guarda, c'ho tirato giu 4 moccoli fino ad adesso: controlla in che pianeta esci dal portale, a me rimandava sempre nello stesso, ma a furia di entrare/uscire (un paio di volte), ho notato il cambiamento della scritta sulle missioni e ci sono riuscito. Quando sei sul pianeta giusto, a parte che troverai un pacco di terminali messaggi, troverai solo nuclei quando scavi. A volte ne troverai due vicini

quello succedeva nel pianeta della missione, lì trovi il 100% dei nuclei, e si, all'uscita dal portale c'erano centinaia di terminali di messaggi...

il problema è dopo

quando hai portato i 25 nuclei a Polo, e sei uscito poi dal portale per tornare nel tuo sistema di origine, lì ti dice che puoi continuare a scavare per trovare altri nuclei da portare a Polo.

contatti Polo e ti chiede quanti ne vuoi convertire, 1, 25, o 50... e quindi vai in giro per pianeti a cercarli, ma ovunque scavi non ne trovi più.

o almeno questo è quel che succede a me.

non esistono più nuclei, anche se la missione sembrerebbe dire il contrario.

maxnaldo
02-09-2018, 01:37
Ma nel pianeta a cui accedi dal portale ci sono, è pieno, devi prenderne 25 e portarli a Polo. Dopo iniziano ad apparire ovunque, io ne ho già trovati una trentina.

probabile che ci sia un bug da qualche parte, a me non si è attivato il trigger che ti permette di trovarli, trovo solo le normali tecnologie sepolte.

GoFoxes
02-09-2018, 07:27
Sì può essere sia un bug, comunque i successivi 25 non danno 2000 Quicksilver, ma credo 600.

GoFoxes
02-09-2018, 08:40
Credo di aver trovato il miglior pianeta mai visto, verde, rigoglioso, laghetti sparsi, alte montagne, sentinelle polleggiate, tantissima flora, fauna abbondante, tempeste poco frequenti e corte (basta 40 di sodio per passarle indenni). Mi sa che mi stabilisco qua e metto su casa.

Italia 1
02-09-2018, 09:46
quello succedeva nel pianeta della missione, lì trovi il 100% dei nuclei, e si, all'uscita dal portale c'erano centinaia di terminali di messaggi...

il problema è dopo

quando hai portato i 25 nuclei a Polo, e sei uscito poi dal portale per tornare nel tuo sistema di origine, lì ti dice che puoi continuare a scavare per trovare altri nuclei da portare a Polo.

contatti Polo e ti chiede quanti ne vuoi convertire, 1, 25, o 50... e quindi vai in giro per pianeti a cercarli, ma ovunque scavi non ne trovi più.

o almeno questo è quel che succede a me.

non esistono più nuclei, anche se la missione sembrerebbe dire il contrario.

Visto che alla fine la missione serve a pochissimo (adesivi e poco altro), non mi sembra un gran problema ;)

Quello che al momento mi dà fastidio é che non posso mettere corridoi sotto terra perchè mi rimane il terreno dentro al corridoio.

GoFoxes
02-09-2018, 11:57
Visto che alla fine la missione serve a pochissimo (adesivi e poco altro), non mi sembra un gran problema ;)

Quello che al momento mi dà fastidio é che non posso mettere corridoi sotto terra perchè mi rimane il terreno dentro al corridoio.Quello è un altro bug però.
Comunque i quicksilver serviranno sempre e solo per roba cosmetica direi, anche se dicono pure exocraft

fanfa
02-09-2018, 12:23
In giro per lo spazio con quasi 15M di merce, speriamo di non incontrare i pirati :D

https://preview.ibb.co/bCQJhz/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_02_13_20_51_97.png (https://ibb.co/jfx9pe)

https://preview.ibb.co/fgvUpe/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_02_13_20_55_51.png (https://ibb.co/crAJhz)

https://preview.ibb.co/fEQjNz/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_02_13_21_01_91.png (https://ibb.co/hn0Jhz)

GoFoxes
02-09-2018, 12:27
L'Atlas Pass v2 non serve se hai il tre. Poi quello per l'ossigeno sotto acqua lo metterei negli slot tech, tanto non beneficia di essere vicino a qualcosa. Così liberi due slot 😁

fanfa
02-09-2018, 12:33
L'Atlas Pass v2 non serve se hai il tre. Poi quello per l'ossigeno sotto acqua lo metterei negli slot tech, tanto non beneficia di essere vicino a qualcosa. Così liberi due slot 😁

Slot tecnologia già pieni

https://preview.ibb.co/gaKx9e/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_02_13_30_56_48.png (https://ibb.co/iAdDhz)

Comunque anche così ho comprato praticamente tutto quello che c'era disponibile in un sistema con l'economia ricca, quindi non ho bisogno di liberare altri slot

P.S. Come si vede da questo screenshot ho rivenduto tutto per 20M, quindi con un solo salto ne ho guadagnati 6 :)

maxnaldo
02-09-2018, 13:10

Quello che al momento mi dà fastidio é che non posso mettere corridoi sotto terra perchè mi rimane il terreno dentro al corridoio.

ok, è solo un giochino da "collezionisti", ma era divertente, insomma qualcos'altro da fare mentre giri per la galassia, raccogliere quicksilver e comprare inutili oggetti da esposizione.

così invece mi si è rotto il giochino. :fagiano:

Neofreedom
02-09-2018, 14:33
Comunque non capisco il perché abbiano, finalmente, per le coltivazione messo il timer anche se non giochi mentre non per le risorse nei vendor stazioni ed emporio. Fatelo su tutto no ? :)

GoFoxes
02-09-2018, 14:44
Comunque non capisco il perché abbiano, finalmente, per le coltivazione messo il timer anche se non giochi mentre non per le risorse nei vendor stazioni ed emporio. Fatelo su tutto no ? :)Il real time per le piante c'é da Next, hanno aumentato a 16/4/1 ore, in base alla pianta, con update successivi.

Neofreedom
02-09-2018, 16:50
Il real time per le piante c'é da Next, hanno aumentato a 16/4/1 ore, in base alla pianta, con update successivi.

Uè ma alle volte mi sembra di scrivere in ostrogoto :D. Lo so che per le piante lo hanno fatto da NEXT, quello che ho chiesto è perché non l'hanno fatto anche per le risorse che si comprano/vendono nelle stazioni spaziali o empori ? Là il tempo è calcolato solo quando giochi e non real time ( come invece avviene per le piante ).

:)

GoFoxes
02-09-2018, 16:59
Uè ma alle volte mi sembra di scrivere in ostrogoto :D. Lo so che per le piante lo hanno fatto da NEXT, quello che ho chiesto è perché non l'hanno fatto anche per le risorse che si comprano/vendono nelle stazioni spaziali o empori ? Là il tempo è calcolato solo quando giochi e non real time ( come invece avviene per le piante ).

:)Avevi messo "finalmente", pensavo intendessi da quando hanno messo le durate lunghe (16 ore per solanio e cactus), che direi sia stato dalla 1.55 o giù di lì. Anche perché prima di next, non c'era nulla in real-time.

Per il resto sono d'accordo.

maxnaldo
03-09-2018, 20:45
Finalmente ho trovato il mio gioiello, trasportatore classe S 48/8 dal design stupendo :D

https://preview.ibb.co/mHhvCp/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_08_26_11_34_15_89.png (https://ibb.co/cmifdU)

https://preview.ibb.co/f92Csp/20180826113627_1.jpg (https://ibb.co/jto7Q9)

https://preview.ibb.co/iNAAdU/20180826113644_1.jpg (https://ibb.co/kACdXp)

Per chi fosse interessato l'ho trovato dopo qualche minuto di attesa nella stazione spaziale del sistema Oichihi-Ary, queste sono le coordinate e i glifi:

0CF0:0087:0347:0135

https://preview.ibb.co/j9nOyU/Cattura.png (https://ibb.co/jmdVdU)

preso !

ci ho provato per diverse ore, sulla stazione spaziale, ma compariva sempre e solo come classe A o B,

alla fine stavo per mollare, sono sceso su un emporio in uno dei pianeti e ho aspettato lì per circa 20min, e ad un certo punto è atterrato.

Neofreedom
04-09-2018, 06:34
Costo ? :)

GoFoxes
04-09-2018, 09:03
Io uno così, da 46 slot però, lo uso come container ambulante.

Le mie due navi principali sono un explorer classe A 38+12, che uso per esplorazione principalmente, dato che ho 10 decolli con un pieno, pulse engine con tre upgrade S, motore all'indio e scanner economico.

E poi un bel caccia, classe S 38+12 con scudi e cannone fotonico al massimo, con raggio fasico e il coso positronico, entrambi con upgradi classe S. Asfalto in 3 secondi netti qualsiasi pirata.

fanfa
04-09-2018, 09:52
Costo ? :)

Prezzo di "listino" 126M, poi dipende cosa dai indietro per la rottamazione :D

Neofreedom
04-09-2018, 12:04
Prezzo di "listino" 126M, poi dipende cosa dai indietro per la rottamazione :D

Ecco grazie mille.
Si ovviamente :)

Li hanno abbassati i prezzi di brutto :)

maxnaldo
04-09-2018, 16:46
in cambio ho dato via un rottame di classe B 45/7 che avevo raccattato su un pianeta, non l'avevo riparato a parte i motori per farlo decollare, prezzo di listino 69M. Per scambiarlo con il classe S ho sborsato sui 90M circa.

mi sono tenuto l'altro trasportatore che stavo usando da 47 slots, penso che lo userò come magazzino aggiuntivo.

ho problemi di spazio, non so più dove mettere la roba. :D

maxnaldo
04-09-2018, 16:50
comunque in quello stesso sistema, aspettando il trasportatore classe S, ho visto per ben tre volte una esotica classe S, tutta rossa e con l'impennaggio alto, non ho fatto screenshot ma era tipo questa qua bianca:

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/788t5x/exotic_ship_coordinates_whiteplat_monofin_single/

ma mi ci entra tutta in garage ? :D

GoFoxes
05-09-2018, 14:06
Comunque in experimental c'erano già da un po' i fix ad alcuni problemi post community event

Latest changes on Experimental (31/08):

Fixed a number of crashes, including one in the inventory UI.
Fixed an issue that could cause discoveries to stop saving.
Fixed an issue where players with certain numbers of inventory slots would have those slots hidden by other UI elements.
Fixed an issue that could cause Community Research portals not to return players to the correct galaxy after mission completion. A recovery fix to return people to the correct galaxy is in progress.

Fixed a number of small text issues in the first Community Research mission.
Fixed an issue where the starship was unable to land after changing missions while facing a mission marker.
Fixed an issue where players with corrupt saves would be recovered but have no ship (please note - this instance involves instances where the ship was the corrupt data, and so ships have been restored to default).

16 ore fa è stata ulteriormente aggiornata, e 3 ore fa la internal. Dovrebbero prepararsi al nuovo community event di domani, se tutto va bene

GoFoxes
06-09-2018, 13:26
Dovrebbe essere public il nuovo update su Steam.

maxnaldo
06-09-2018, 15:27
bene, ormai la prima missione community credo sia terminata, magari in questo update non hanno nemmeno corretto il problema per cui in tanti non trovavano più i nuclei dopo la prima fase.

spero che non sia un bug che mi si ripercuoterà anche sulle successive missioni.

a quanto pare c'è chi è tornato poi sul pianeta della missione ed è riuscito a trovare altri 25 nuclei, sembra che in quel sistema si trovino sempre il 100% delle volte, poi però non ne trovi più finchè non li converti da Polo, pare sia impostato un limite a 25, il che però è strano perchè Polo ti chiede se ne vuoi convertire anche 50. Quindi si salta sul pianeta, se ne raccattano 25, si torna fuori dal portale e si convertono da Polo, poi si risalta sul pianeta e si continua. E se non ho capito male tra un'uscita e l'altra da quel sistema bisogna anche ricaricare la partita.

comunque non ho provato a tornarci con la missione attivata, e ora penso che non si troveranno più nuclei nemmeno lì, stasera provo ma mi sa che ormai è inutile. O forse no ? Cioè la missione dei nuclei termina anche quella dopo 8gg o era solo la prima fase che terminava dopo 8gg ?

questi sono i glifi per tornare su quel pianeta:

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/9biwn8/portal_coordinates_to_week_1_weekly_event_in_158/

qualcuno di voi ha provato a tornarci dopo aver terminato la prima fase ?

Neofreedom
06-09-2018, 19:04
A me sta scaricando ora ps4 la patch 1,59. 2,389 GB. Non so però cosa contenga :)

Italia 1
06-09-2018, 19:24
A me, che delle missioni settimanali non importa un'acca, sta venendo il nervoso: Prima il bug del terreno dentro i corridoi, ora ce n'è un'altro per cui, se richiami tutte le navicelle per fare uno screen, ti cambia la navicella principale e scompaiono le altre. Per farvi capire: ho un trasportatore S (principale) e 5 esotiche, ma mentre facevo uno screen mi giro e trovo solo un'esotica. Per non parlare delle prestazioni: 1 giorno il gioco va bene, gli altri 6 va a 20 fps. E senza toccare nulla...

GoFoxes
06-09-2018, 20:13
Ci sono nuove icone per alcuni elementi

GoFoxes
07-09-2018, 08:21
A me, che delle missioni settimanali non importa un'acca, sta venendo il nervoso: Prima il bug del terreno dentro i corridoi, ora ce n'è un'altro per cui, se richiami tutte le navicelle per fare uno screen, ti cambia la navicella principale e scompaiono le altre. Per farvi capire: ho un trasportatore S (principale) e 5 esotiche, ma mentre facevo uno screen mi giro e trovo solo un'esotica. Per non parlare delle prestazioni: 1 giorno il gioco va bene, gli altri 6 va a 20 fps. E senza toccare nulla...

Delle missioni anche a me non interessa nulla, son rimasto pure con 16 nuclei hex e ancora non sono andato a dare da mangiare a nessuno (Sto accumulado missoni di feeding, così' completo pure quelle), tanto della roba estetica non me ne faccio nulla.

Ho invece ampliato la mia flotta a 20 navi e nel mercantile ora ho (oltre alle sei raffinerie, 2 medie e 4 grandi) 4 centri di controllo, così posso avviare quattro missioni contemporaneamente e avere comunque navi in zona se serve.
Dalle missioni spesso mi ritorna roba utile anche a craftare dispositivi di stasi

Va bè che ormai ho 400M, mercantile classe A da 34 slot, caccia classe S 38+12, explorer classe A 38+12 e hauler da 46 slot + multitool da 22 slot. Devo solo completare i 48 slot cargo, sono circa a metà, poi dei soldi non me ne farò praticamente più nulla. Più che altro mi servono naniti per qualche upgrade.

Infatti ora punto a completare le milestones e raggiungere il massimo livello con le gilde e le razze, poi inizio la partita a Permadeath per raggiungere il centro (ma anche prima se mi stanco).

fanfa
07-09-2018, 08:23
Ci sono nuove icone per alcuni elementi

Per adesso ho visto quelle dei motori emeril, cadmio e indio

Invece ora sto facendo la nuova missione settimanale, ho nutrito i primi 25 animali in cambio di 2000 QS e anche in questo evento puoi continuare ad andare in giro a nutrire ancora gli animali per ottenere altri QS. Ho notato però che dopo averli nutriti non raccolgo la "classica" coprite, ma questo

https://preview.ibb.co/e73bEe/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_07_11_02_44_74.png (https://ibb.co/fPCE0K)

Direi che c'è anche un bug nella traduzione

Edit: Andando avanti nelle missione della base sono arrivato a quella dell'agricoltore che mi chiedi di piantare la coprite. Ho creato il vassoio ma adesso dove trovo 40 unità di coprite da piantare visto che gli animali "rilasciano" i nuovi oggetti per la missione settimanale?

GoFoxes
07-09-2018, 10:34
La compri direi.

Comunque 1 Coprite + 1 di Hexite = 1 Nanite

stefano76
07-09-2018, 11:30
E' abbastanza normale che non freghi nulla delle missioni evento, perchè sono semplicemente inutili e ridicole. Una vera occasione sprecata per rendere finalmente più interessante e profondo No Man's Sky, avrebbero potuto creare eventi unici, luoghi unici, storie uniche, avrebbero potuto fare qualsiasi cosa volendo, invece niente di tutto questo.

maxnaldo
07-09-2018, 12:20
io ieri sera l'ho fatto partire ma non mi si è aggiornato niente da Steam, e infatti non mi è partita la nuova missione.

:what:

maxnaldo
07-09-2018, 12:23
Per adesso ho visto quelle dei motori emeril, cadmio e indio

Invece ora sto facendo la nuova missione settimanale, ho nutrito i primi 25 animali in cambio di 2000 QS e anche in questo evento puoi continuare ad andare in giro a nutrire ancora gli animali per ottenere altri QS. Ho notato però che dopo averli nutriti non raccolgo la "classica" coprite, ma questo

https://preview.ibb.co/e73bEe/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_07_11_02_44_74.png (https://ibb.co/fPCE0K)

Direi che c'è anche un bug nella traduzione

Edit: Andando avanti nelle missione della base sono arrivato a quella dell'agricoltore che mi chiedi di piantare la coprite. Ho creato il vassoio ma adesso dove trovo 40 unità di coprite da piantare visto che gli animali "rilasciano" i nuovi oggetti per la missione settimanale?

io la coprite l'ho trovata anche sui pianeti come elemento secondario rilasciato dalle piante, devi fare una strage di piante per raccoglierne un po'. Meglio comprarla se la trovi in vendita da qualcuno.

Neofreedom
07-09-2018, 13:05
Si può sempre avere un solo mercantile ?

GoFoxes
07-09-2018, 13:16
E' abbastanza normale che non freghi nulla delle missioni evento, perchè sono semplicemente inutili e ridicole. Una vera occasione sprecata per rendere finalmente più interessante e profondo No Man's Sky, avrebbero potuto creare eventi unici, luoghi unici, storie uniche, avrebbero potuto fare qualsiasi cosa volendo, invece niente di tutto questo.

Mamma mia :rolleyes:

GoFoxes
07-09-2018, 13:17
Si può sempre avere un solo mercantile ?

Dev Update 1.59
https://www.nomanssky.com/2018/09/development-update-1-59/

Con sneak peak di upcoming features

Neofreedom
07-09-2018, 13:18
Ok grazie :)

The_Silver
07-09-2018, 14:20
Mamma mia :rolleyes:
Beh che attualmente l'evento comunitario sia un compitino degno del peggior mmo (o di Ubisoft e dei suoi millemila collezionabili da raccogliere sparsi ovunque) è un dato di fatto eh... :asd: poi si spera che migliori strada facendo ovviamente. :)

GoFoxes
07-09-2018, 14:22
Beh che attualmente l'evento comunitario sia un compitino degno del peggior mmo (o di Ubisoft e dei suoi millemila collezionabili da raccogliere sparsi ovunque) è un dato di fatto eh... :asd: poi si spera che migliori strada facendo ovviamente. :)

Murray su Twitter
Community missions allow players to earn Quicksilver, to exchange for items built by Polo’s robotic companion. Character customisation, new emotes, trophy base building parts and more. These will grow over time, and everything will be free with no microtransactions.

nomanssky.com

Community Events

Hello Games has planned its first season of free weekly content and community events.

Specialist Polo and Priest Entity Nada, blinking around the edge of reality in their anomalous spacecraft, are broadcasting a request for assistance. Polo’s advanced boundary monitoring equipment has located a previously undetected iteration of the universe and they urgently need explorers to examine and explore this glitch in reality.

Beginning on Thursday 30th August, they will reach out to all explorers who have completed the first Space Anomaly mission. They need all the volunteers they can gather to help explore and document the reborn galaxies.

The first chapter of Polo’s research project examines a specific corner of the galaxy, where strange objects have begun spawning underground. Dedicated explorers who excavate and return them to the Space Anomaly will be rewarded with Quicksilver. Polo has constructed a new robotic companion to process this valuable substance into exclusive exotic collectables.

The initial range of items offered by Polo’s Quicksilver Synthesis Companion Bot are 6 new base building parts, 3 decals, a new emote, and a new character customisation. Over the coming weeks this will expand to 50+ items, including further base parts, emotes, customisations, exocraft, and more.

The ways to earn Quicksilver will also expand, and community events will grow in functionality.

fanfa
07-09-2018, 14:27
Il mistero di -null- :D

https://preview.ibb.co/bY3zZe/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_07_15_25_20_96.png (https://ibb.co/iVizZe)

è capitato anche a voi durante la missione di Artemis oppure è un bug introdotto con le ultime patch? Tra l'altro ho visto che mancano diverse traduzioni nelle cose aggiunte ieri per gli eventi settimanali

GoFoxes
07-09-2018, 14:37

https://preview.ibb.co/bY3zZe/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_07_15_25_20_96.png (https://ibb.co/iVizZe)

è capitato anche a voi durante la missione di Artemis oppure è un bug introdotto con le ultime patch? Tra l'altro ho visto che mancano diverse traduzioni nelle cose aggiunte ieri per gli eventi settimanali

Sì chiama proprio -null-, da Atlas Rises :D

maxnaldo
07-09-2018, 16:39
la nuova missione parte sempre con un msg da Polo quando vai nello spazio con la navetta ?

stasera riprovo, non ho capito perchè non mi ha aggiornato un tubo ieri.

il_joe
07-09-2018, 16:45
più misterioso di così....

stefano76
07-09-2018, 16:51
Murray su Twitter
Community missions allow players to earn Quicksilver, to exchange for items built by Polo’s robotic companion. Character customisation, new emotes, trophy base building parts and more. These will grow over time, and everything will be free with no microtransactions.

nomanssky.com

Community Events

Hello Games has planned its first season of free weekly content and community events.

Specialist Polo and Priest Entity Nada, blinking around the edge of reality in their anomalous spacecraft, are broadcasting a request for assistance. Polo’s advanced boundary monitoring equipment has located a previously undetected iteration of the universe and they urgently need explorers to examine and explore this glitch in reality.

The first chapter of Polo’s research project examines a specific corner of the galaxy, where strange objects have begun spawning underground. Dedicated explorers who excavate and return them to the Space Anomaly will be rewarded with Quicksilver. Polo has constructed a new robotic companion to process this valuable substance into exclusive exotic collectables.

The initial range of items offered by Polo’s Quicksilver Synthesis Companion Bot are 6 new base building parts, 3 decals, a new emote, and a new character customisation. Over the coming weeks this will expand to 50+ items, including further base parts, emotes, customisations, exocraft, and more.

Speriamo perchè quelle attuali sono brutte forti, anzi sono proprio inutili, peggio delle fetch quest di molti rpg. Cose evitabilissime e di cui si poteva fare a meno. Io dubito fortemente che vedremo mai qualcosa di serio in questo senso, dove per serio intendo missioni con un minimo di evoluzione narrativa, luoghi unici e pensati ad hoc (potenzialmente con sto gioco smanettando a mano con i codici procedurali si può fare di tutto), scenari particolari, eccetera. Ma la speranza è l'ultima a morire eh. :asd:

GoFoxes
08-09-2018, 10:32
Speriamo perchè quelle attuali sono brutte forti, anzi sono proprio inutili, peggio delle fetch quest di molti rpg. Cose evitabilissime e di cui si poteva fare a meno. Io dubito fortemente che vedremo mai qualcosa di serio in questo senso, dove per serio intendo missioni con un minimo di evoluzione narrativa, luoghi unici e pensati ad hoc (potenzialmente con sto gioco smanettando a mano con i codici procedurali si può fare di tutto), scenari particolari, eccetera. Ma la speranza è l'ultima a morire eh. :asd:

A me della narrativa nei giochi interessa nulla (o quasi), in NMS praticamente non leggo manco il nome dei tizi (anche se in passato ho trovato interessante il lore di Vy'keen, Korvax e Gek), ma l'idea dei comunity event è appunto che sono "community", quindi servono a raggruppare giocatori in una zona e farli sentire parte di uno sforzo comune (stessa cosa dei community goal di Elite, che sempre fetch quest sono). Probabilmente stanno testando come funziona il tutto, anche che succede se si hanno diversi gruppi da 16 giocatori sullo stesso pianeta, e vedono anche come risponde la community a questi eventi.

Inizialmente, la prima stagione, che sono 8 eventi, saranno tutte fetch quest che copriranno tutti le azioni possibili in NMS, raccogliere dal terreno, dare da mangiare agli animali, ci sarà da combattere pirati, magari da coltivare qualcosa, da commerciare, da trovare reperti archeologici, ecc.

Però se uno NMS lo gioca per la narrativa nn ha proprio senso giocarlo, la narrativa in NMS la fa il giocatore, con le azioni. Si crea lui le sfide e queste poi portano a storie da raccontare. Ora che teoricamente c'è anche la variante umana, le possibilità sono notevolmente aumentate, ma c'è comunque ancora molto lavoro da fare.

la nuova missione parte sempre con un msg da Polo quando vai nello spazio con la navetta ?

stasera riprovo, non ho capito perchè non mi ha aggiornato un tubo ieri.

In teoria dovresti averla nel log come 2/8, poi appena vai nello spazio e usi lo scanner, ti contatta Polo con le coordinate

stefano76
08-09-2018, 11:21
raccogliere dal terreno, dare da mangiare agli animali, ci sarà da combattere pirati, magari da coltivare qualcosa, da commerciare, da trovare reperti archeologici, ecc.

Sono le stesse cose che puoi fare già nel gioco senza bisogno di una linea di testo che ti dica di farle o della dicitura "community event". Se restano così sono robe inutili dire poco, se le evolvono in qualcos'altro dovranno per forza introdurre un minimo di narrativa.

Io non gioco No Man Sky per la narrativa anche perché fin dalla prima versione non ve n'é mai stata traccia. Lo giocavo per il senso della scoperta e dell'esplorazione, che potrebbe volendo essere espanso con le missioni. Mi pare però che ormai le intenzioni del gioco si siano spostate su ben altro, e questo non può che dispiacermi, viste le sue potenzialità. Vedremo.

GoFoxes
08-09-2018, 14:03
Sono le stesse cose che puoi fare già nel gioco senza bisogno di una linea di testo che ti dica di farle o della dicitura "community event". Se restano così sono robe inutili dire poco, se le evolvono in qualcos'altro dovranno per forza introdurre un minimo di narrativa.

Non sono inutili, ti ripeto che sono un modo per fa incontrare i giocatori, se no non li chiamavano community events, e sono anche l'unico modo per cui ottenere quicksilver, con cui acquistare orpelli estetici, che a te possono non interessare, ma solitamente interessano al pianeta.

Io non gioco No Man Sky per la narrativa anche perché fin dalla prima versione non ve n'é mai stata traccia. Lo giocavo per il senso della scoperta e dell'esplorazione, che potrebbe volendo essere espanso con le missioni. Mi pare però che ormai le intenzioni del gioco si siano spostate su ben altro, e questo non può che dispiacermi, viste le sue potenzialità. Vedremo.

Le missioni non c'entrano nulla col senso di scoperta e esplorazione, tant'è che manco c'erano al lancio e le hanno messe con Atlas Rises.

Il senso di scoperta e mistero è rimasto identico a quello che c'era al lancio, dato che puoi tranquillamente fare lo stesso identico gameplay, notevolmente migliorato dato che ci sono più edifici, i pianeti sono 70 volte più vari, gli animali sono fatti meglio, e più cose in generale da scoprire.

Certo, i biomi sono quelli e queli restano, qui il gioco è migliorabile, ma non ha niente a che vedere con missioni, narrazione o altro.

raffilele
08-09-2018, 14:03
ma il potenziamento scanner che ho comprato per fare più soldi con le scannerizzazioni ovviamente si perde se cambio multitool, non ho modo di portarlo su quello nuovo.
quindi ogni cambio di multitool uno deve spendere x naniti per ricomprarsi lo scanner

fanfa
08-09-2018, 14:14
ma il potenziamento scanner che ho comprato per fare più soldi con le scannerizzazioni ovviamente si perde se cambio multitool, non ho modo di portarlo su quello nuovo.
quindi ogni cambio di multitool uno deve spendere x naniti per ricomprarsi lo scanner

Si perde tutto quando cambi multitool, il mio consiglio è quello di cercarsi il multitool "definitivo" e poi potenziarlo al massimo

Comunque andando avanti col gioco i naniti ti avanzano, io sono a 60 ore ed ho quasi 8000 naniti sul conto

stefano76
08-09-2018, 14:18
i pianeti sono 70 volte più vari, gli animali sono fatti meglio, e più cose in generale da scoprire.

Io ho 280 ore di gioco e tutto ciò non mi risulta, tant'è vero che un po' ovunque si trovano thread di lamentela sul fatto che con Next la variabilità della generazione si è notevolmente appiattita rispetto al passato, cosa che chiunque con un minimo di ore di gioco e ovviamente di spirito critico e di osservazione può tranquillamente constatare.

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/search?q=Variety

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/99cuv2/pre_next_biome_variety_colour_and_flora_generation/

ulukaii
08-09-2018, 14:44
Io ho 280 ore di gioco e tutto ciò non mi risulta, tant'è vero che un po' ovunque si trovano thread di lamentela sul fatto che con Next la variabilità della generazione si è notevolmente appiattita rispetto al passato, cosa che chiunque con un minimo di ore di gioco e ovviamente di spirito critico e di osservazione può tranquillamente constatare.

https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/comments/99cuv2/pre_next_biome_variety_colour_and_flora_generation/
Confermo e sottoscrivo, infatti, per me è stato il principale motivo che ha portato alla disinstallazione, cosa che avrei fatto anche prima se non mi fossi incaponito a prendere gli ultimi 2 achievements rimasti dalle passate peregrinazioni.

stefano76
08-09-2018, 15:59
Prima versione di No Man Sky, agosto 2016...

https://www.youtube.com/watch?v=XZwVFBoygoo

Speriamo che con i prossimi aggiornamenti tornino sui loro passi. Con Next è migliorato enormemente graficamente, ma peggiorato altrettanto su altri aspetti.

Neofreedom
09-09-2018, 10:43
Ho creato 5 plance comando e comprato circa15 fregate di cui, per colpo di fortuna 2 classe S. Quante fregate si possono avere ? Alcune hanno dei pallini rossi ed ho provato ad atterrarci sopra per vedere se si potevano riparare. Nada.
Idee ?

Grazie 🙂

Italia 1
09-09-2018, 10:50
Ho creato 5 plance comando e comprato circa15 fregate di cui, per colpo di fortuna 2 classe S. Quante fregate si possono avere ? Alcune hanno dei pallini rossi ed ho provato ad atterrarci sopra per vedere se si potevano riparare. Nada.
Idee ?

Grazie 🙂

Mi sembra che si possano avere al massimo 30 fregate, io sono fermo a 15 (4-S, 2 B ed altre C). Però non sono sicuro

Neofreedom
09-09-2018, 11:07
Grazie ! 🙂

GoFoxes
09-09-2018, 11:28

Mo' ci sono montagne altissime, vallate, corsi d'acqua, caverne immense in cui puoi addirittura andare con la nave, fiumi sotterranei, foreste, continenti, oceani, una distanza visiva assurda.

Dai su, non spariamo cavolate.

Neofreedom
09-09-2018, 12:15
Poi ho un altro dubbio.

1 ) Caccia slot massimi e tech ?

2 ) Navette ?

3 ) Cargo ?

4 ) Esploratore ?

5 ) Mercantile ?

GoFoxes
09-09-2018, 12:29
Poi ho un altro dubbio.

1 ) Caccia slot massimi e tech ?

2 ) Navette ?

3 ) Cargo ?

4 ) Esploratore ?

5 ) Mercantile ?

Grazie :)Qui trovi tutte le info sulle navi
https://nomanssky.gamepedia.com/Starship

Neofreedom
09-09-2018, 15:24
Grazie ! :)

stefano76
09-09-2018, 15:56
Mo' ci sono montagne altissime, vallate, corsi d'acqua, caverne immense in cui puoi addirittura andare con la nave, fiumi sotterranei, foreste, continenti, oceani, una distanza visiva assurda.

Se non sei in grado di notare l'ovvio mica é colpa mia eh. Comunque spariamo cavolate a me non lo dici, magari puoi dirlo a tua sorella non a qualcuno che non conosci. Con me parli in modo educato, se ce la fai, altrimenti puoi tranquillamente ignorarmi, non mi offendo :asd:

Ziosilvio
10-09-2018, 11:38

Se non sei in grado di notare l'ovvio mica é colpa mia eh. Comunque spariamo cavolate a me non lo dici, magari puoi dirlo a tua sorella non a qualcuno che non conosci. Con me parli in modo educato, se ce la fai, altrimenti puoi tranquillamente ignorarmi, non mi offendo :asd:
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

GoFoxes
10-09-2018, 13:38
Prima che nerfino 'sta cosa, per chi usa molto le missioni flotta, le navi supporto non consumano carburante. Quindi una missione con 1-5 navi supporto e basta, non richiede carburante e se le navi supporto sono di classe elevata, si può aver un livello superiore a quello della missione.

Se riesco ora provo a prendere 4-5 navi supporto di classe alta (A o S) e mi metto a fare le missioni più lunghe con quelle.

fanfa
10-09-2018, 16:00
Ecco il mio nuovo "giocattolino" :D :D :D pagato 174.5M restituendo il vecchio classe C da 17 slot ottenuto gratis all'inizio

https://preview.ibb.co/esJkEp/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_10_16_53_36_75.png (https://ibb.co/fQtJZp)

https://preview.ibb.co/fYkXup/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_10_16_56_48_14.png (https://ibb.co/mLzsup)

GoFoxes
10-09-2018, 16:43
Io ho quello a mo' di Star Destroyer, sempre 34 slot, ma classe B. Siccome la classe influenza solo il balzo anni luce, non so se lo cambierò mai. Di soldi ormai ne ho da gettare, ma st ancora con multitool da 22 slot classe B e quel mercantile.

Mi piacerebbe poter rivedere le navi, tanto più di caccia classe S non uso, a volte l'explorer se devo girottare molto per via dei 10 decolli con un pieno, ma l'Uranio mi esce anche dalle orecchie.

PS Ho come il presentimento, che il futuro dell'esplorazione in NMS sarà quello che si legge nei log delle missioni della flotta.

fanfa
10-09-2018, 17:01
Ho trovato un "trading loop" niente male tra gli empori, su tre sistemi con livello economia alto e somma delle percentuali vendita/acquisto intorno ai 100, questo è stato il mio percorso:

Parto da un sistema "Trading - Vendita 80%/Acquisto -22%" con in tasca 25M e acquisto tutti i beni possibili scendendo così a 15M

Salto su un sistema "Materiale avanzato - Vendita 71%/Acquisto -29%" vendo tutto salendo a 33M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 24M
Salto su un sistema "Scientifico - Vendita 69%/Acquisto -30%" vendo tutto salendo a 41M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 31M
Ritorno sul primo sistema e vendo tutto salendo a 51M

Quindi con un investimento iniziale di 10M alla fine ne ho incassati 36, con un guadagno netto di 26M (il 260% dell'investimento iniziale)

Ho trovato un altro "trading loop" molto interessante, questa volta utilizzando gli altri 4 tipi di economia, ecco i dettagli:

Parto da un sistema "Produzione - Vendita 73%/Acquisto -26%" con in tasca 53M e acquisto tutti i beni possibili scendendo così a 42M
Salto su un sistema "Tecnologia - Vendita 61%/Acquisto -24%" vendo tutto salendo a 61M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 53M
Salto su un sistema "Produzione di energia - Vendita 76%/Acquisto -24%" vendo tutto salendo a 68M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 58M
Salto su un sistema "Estrazione - Vendita 72%/Acquisto -30%" vendo tutto salendo a 78M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 68M
Ritorno sul primo sistema e vendo tutto salendo a 88M

Questa volta con un investimento iniziale di 11M alla fine ne ho incassati 35, con un guadagno netto di 24M (il 218% dell'investimento iniziale)

Adesso aspetto qualche ora in modo che l'economia di questi 7 sistemi si ristabilizzi, poi proverò gli stessi due giri ma aggiungendo la tecnica del compro/rivendo per influenzare i prezzi di mercato, vi farò sapere quale sarà il guadagno :D

GoFoxes
10-09-2018, 18:03
Ho trovato un altro "trading loop" molto interessante, questa volta utilizzando gli altri 4 tipi di economia, ecco i dettagli:

Parto da un sistema "Produzione - Vendita 73%/Acquisto -26%" con in tasca 53M e acquisto tutti i beni possibili scendendo così a 42M
Salto su un sistema "Tecnologia - Vendita 61%/Acquisto -24%" vendo tutto salendo a 61M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 53M
Salto su un sistema "Produzione di energia - Vendita 76%/Acquisto -24%" vendo tutto salendo a 68M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 58M
Salto su un sistema "Estrazione - Vendita 72%/Acquisto -30%" vendo tutto salendo a 78M, acquisto di nuovo tutti i beni possibili scendendo a 68M
Ritorno sul primo sistema e vendo tutto salendo a 88M

Questa volta con un investimento iniziale di 11M alla fine ne ho incassati 35, con un guadagno netto di 24M (il 218% dell'investimento iniziale)

Adesso aspetto qualche ora in modo che l'economia di questi 7 sistemi si ristabilizzi, poi proverò gli stessi due giri ma aggiungendo la tecnica del compro/rivendo per influenzare i prezzi di mercato, vi farò sapere quale sarà il guadagno :D

Bè, è un'ottima cosa
Io purtroppo non sono molto appassionato di commercio, non lo facevo manco in Elite. Mentre adoro il farming.

In pratica io ogni tanto faccio questo procedimento:

Recupero 450 Carbonio Condensato e 150 di Sale (che normalmente ho già sul mercantile)

Vado sui cinque pianeti (ho portali) su cui ho piantagioni (Cactus, Coprite, Bulbo Stellare, Solanio, Radice Gamma e Bucaghiaccio) e raccolgo tutto per arrivare a craftare 5 Circuiti Integrati e 5 Vetro Vivente.

Su ogni pianeti ho anche tre estrattori gas, recupero 500 di solforina e 1000 radon, ricaricando il tutto con 300 di Carbonio Condensato

Poi ho piazzato un portale e qualche beacon su un pianeta con diversi avamposti vicinio, vado lì e acquisto (se non li ho già sul mercantile) 5 semiconduttori e 5 Sale di Azoto

Sempre se non li ho già, prendo anche 5 Oro Magno, 5 Aronio, 250 Dioxite e 250 di Cobalto Ionizzato, che sono facilmente reperibili ovunque (anche dal terminale di mercato che ho sul mercantile). Li uso per craftare 5 Iridesiti, sempre se non ne ho (le missioni della flotta me ne portano spesso)

A questo punto, con tutta 'sta roba torno al mercantile e inizio il processo di refining: 1000 radon + 100 sale + 100 carbonio condensato e 500 solforina più 50 sale e 50 carbonio condensato per avere 5 Condensato Termico e 10 Carbonio Arricchito (ho 4 raffinerie grandi, così il processo è abbastanza veloce, dato che massimo posso fare 200 radon/solforina alla volta)

Ho quindi il necessario per 5 Dispositivi di Stasi (~78M), il processo non porta via più di una mezz'oretta (e la spesa è irrisoria, 4M circa), se proprio proprio devi recuperare e craftare tutto, e lo trovo divertente. Che poi come scritto lo faccio ogni tanto, di solito questo e il rapporto delle missioni flotta (per ora max 4), e tra una balla e l'altra ottengo quasi 90M in un'oretta scarsa, fatta divertendomi.

maxnaldo
11-09-2018, 09:21
si ma se non li spendete poi tutti quei soldi...

che ve ne fate ?

io al momento ho circa 150M, sto facendo un po' di trading nel loop BLU/VERDE/VIOLA/BLU per poter comprare un mercantile decente e iniziare a mettere su una flotta di fregate, ho piazzato tre basi su tre empori di questi sistemi che ho trovato con economia ALTA e con un buon rapporto % vendita/acquisto (ho rinominato le tre basi come "TRADING BLU","TRADING VERDE","TRADING VIOLA"). Dalla mia base principale parto con il teletrasporto verso ognuno dei tre sistemi per acquistare e vendere tutti i prodotti di valore, arrivo su ogni emporio e ci faccio atterrare sopra la navetta per poi usare tutti gli slots disponibili tra tuta e nave, riesco a comprare ogni volta tutti i prodotti più costosi e qualcuno di quelli meno pregiati.

un giro totale del loop mi porta via circa 20min e guadagno una ventina di M.

ora volevo trovare altri sistemi per piazzarci altre basi di Trading, per avere la possibilità di fare più loops per volta.

quanto tempo (reale) passa prima che un'emporio si rifornisca di nuovo di tutti i prodotti ?

fanfa
11-09-2018, 10:02

che ve ne fate ?

io al momento ho circa 150M, sto facendo un po' di trading nel loop BLU/VERDE/VIOLA/BLU per poter comprare un mercantile decente e iniziare a mettere su una flotta di fregate, ho piazzato tre basi su tre empori di questi sistemi che ho trovato con economia ALTA e con un buon rapporto % vendita/acquisto (ho rinominato le tre basi come "TRADING BLU","TRADING VERDE","TRADING VIOLA"). Dalla mia base principale parto con il teletrasporto verso ognuno dei tre sistemi per acquistare e vendere tutti i prodotti di valore, arrivo su ogni emporio e ci faccio atterrare sopra la navetta per poi usare tutti gli slots disponibili tra tuta e nave, riesco a comprare ogni volta tutti i prodotti più costosi e qualcuno di quelli meno pregiati.

ora volevo trovare altri sistemi per piazzarci altre basi di Trading, per avere la possibilità di fare più loops per volta.

quanto tempo (reale) passa prima che un'emporio si rifornisca di nuovo di tutti i prodotti ?

Questo è praticamente quello che ho fatto anche io, con i teletrasporto accanto agli empori dei 7 sistemi che ho scelto (3 per il loop blu/verde/viola e 4 per quello rosso/arancione/giallo/celeste).

L'economia si ristabilizza (sia in termini di prezzi che di numero di componenti disponibili negli empori) in base al tempo di gioco e non al tempo reale (come per le piante), ad esempio per gli oggetti "specifici" del trading:

Valore: 0.3% del valore originale ripristinato al minuto (la stessa percentuale con cui diminuisce per ogni unità acquistata/venduta)

Scorte: 1 unità ripristinata al minuto

I soldi mi sono serviti fino ad ora per comprare un multiool sperimentale class S da 24 slot, un trasportate classe S da 48/8 slot, una esotica classe S da 17/5 slot ed il mercantile classe S da 34/4 slot

Adesso riparto da 53M e ne spenderò ancora un po' per farmi una flotta di fregate ed eventualmente un'altra navicella se ne ho voglia

Poi i soldi non mi dovrebbero servire più e, visto che ho quasi finito le missioni principali, mi divertirò ad andare un po' in giro ad esplorare e vorrei provare ad avventurarmi nel mondo del farming :D e dell'ampliamento della mia base

GoFoxes
11-09-2018, 10:41

che ve ne fate ?

Ah, come scritto io sto a posto o quasi, c'ho 22 fregate (almeno metà già classe S), un mercantile con 34 slot classe B, ma va bene, un caccia classe S (e altre quattro navi), multitool da 22 slot classe B che cambierò solo se ne trovo uno classe S 24 slot sperimentale e oltre 400M in cassa.

Però mi diverto a fare soldi :D

Ora son più concentrato nel raggiungere tutte le milestones comunque, me ne mancano una manciata, poi credo andrò di permadeath.

maxnaldo
11-09-2018, 10:50
Questo è praticamente quello che ho fatto anche io, con i teletrasporto accanto agli empori dei 7 sistemi che ho scelto (3 per il loop blu/verde/viola e 4 per quello rosso/arancione/giallo/celeste).

L'economia si ristabilizza (sia in termini di prezzi che di numero di componenti disponibili negli empori) in base al tempo di gioco e non al tempo reale (come per le piante), ad esempio per gli oggetti "specifici" del trading:

Valore: 0.3% del valore originale ripristinato al minuto (la stessa percentuale con cui diminuisce per ogni unità acquistata/venduta)

I soldi mi sono serviti fino ad ora per comprare un multiool sperimentale class S da 24 slot, un trasportate classe S da 48/8 slot, una esotica classe S da 17/5 slot ed il mercantile classe S da 34/4 slot

Adesso riparto da 53M e ne spenderò ancora un po' per farmi una flotta di fregate ed eventualmente un'altra navicella se ne ho voglia

Poi i soldi non mi dovrebbero servire più e, visto che ho quasi finito le missioni principali, mi divertirò ad andare un po' in giro ad esplorare e vorrei provare ad avventurarmi nel mondo del farming :D e dell'ampliamento della mia base

per il farming mi sa che servirebbe avere tutti i progetti, o perlomeno la maggior parte di quelli utili allo scopo.

io sto ancora trovando progetti in giro, le missione dei dati dal computer base l'ho un po' "snobbata", ogni tanto raccolgo i dati e trovo nuovi progetti, solo l'altro ieri ho ottenuto il raffinatore medio, e ieri l'estrattore di ossigeno. Poi anche nelle fabbriche di produzione sui pianeti continuo ogni tanto a trovare progetti per i vari prodotti.

credo che prima di iniziare a farmare dovrò farmi un po' di giretti per arrivare a raccogliere tutti i progetti disponibili. Nella guida sui materiali e tecnologie ho ancora parecchi buchi.

fanfa
11-09-2018, 11:18
Aiuto, mi si è buggata la missione 16/16 nella storyline di Artemis :mad:

In pratica sono arrivato al punto in cui devo attivare un portale ma quando lo attraverso non mi ritrovo su un pianeta ma in mezzo allo spazio e cado nel vuoto :O

Come posso fare?

EDIT: Non è un bug :D

GoFoxes
11-09-2018, 11:53
per il farming mi sa che servirebbe avere tutti i progetti, o perlomeno la maggior parte di quelli utili allo scopo.

io sto ancora trovando progetti in giro, le missione dei dati dal computer base l'ho un po' "snobbata", ogni tanto raccolgo i dati e trovo nuovi progetti, solo l'altro ieri ho ottenuto il raffinatore medio, e ieri l'estrattore di ossigeno. Poi anche nelle fabbriche di produzione sui pianeti continuo ogni tanto a trovare progetti per i vari prodotti.

credo che prima di iniziare a farmare dovrò farmi un po' di giretti per arrivare a raccogliere tutti i progetti disponibili. Nella guida sui materiali e tecnologie ho ancora parecchi buchi.

Io ho fatto abbastanza veloce anmdando a un centro produzione (quelli chiusi, che danno progetti) e poi da lì, con un ripetitore, cercare edifici vicini (quello "gratis").

Quando cerchi edifici vicini ti cerca sempre la stessa tipologia di quello dove hai piazzato il ripetitore.

Dopo 2-3-4 edifici, ti riporterà a uno già visitato. A questo punto o vai dall'altra parte del pianeta (o anche solo abbastanza distante) o cambi pianeta, e ricominci.

Io puntere al Dispositivo di Stasi, che necessita di una marea di formule:

Processore Quantico

Circuito Integrato

Poli-fibra
Condensatore Termico

Superconduttore

Semiconduttore

Sale di Azoto
Condensato Termico

Carbonio Arricchito

Camera Criogenica

Vetro Vivente

Lubrificante
Vetro

Crio-pompa

Ghiaccio Caldo

Sale di Azoto
Carbonio Arricchito

Condensato Termico

Iridesite

Aronio
Grantino
Oro Magno

Gli ultimi "rami" sono tutti ottenibili con piante, gas e minerali (che puoi coltivare, raccogliere, acquistare o recuperare sui pianeti) + carbonio condensato (che trovi ovunque o crafti da carbonio) e Cobalto Ionizzato (che compri o raffini dal cobalto).

Neofreedom
11-09-2018, 13:28

Per scorte intendi ad esempio Acceleratore quantico ? Quindi se trovo 150 pezzi li compro tutti per il ripristino integrale dei 150 debbono passare 150 minuti di tempo gioco ?

fanfa
11-09-2018, 13:34
Per scorte intendi ad esempio Acceleratore quantico ? Quindi se trovo 150 pezzi li compro tutti per il ripristino integrale dei 150 debbono passare 150 minuti di tempo gioco ?

Esatto, quelli sono i tempi di ripristino per gli oggetti della categoria "beni di scambio", quindi ad esempio l'acceleratore quantico

Neofreedom
11-09-2018, 14:04
Grazie ! :)

Speriamo si decidano a mettere il real time anche per questo

GoFoxes
12-09-2018, 23:06
Nuova succulenta experimental

https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/1743346190270428736/

GoFoxes
13-09-2018, 08:48
Qualcuno ha visto come funziona la stanza "container" sul mercantile?

GoFoxes
13-09-2018, 10:26
Questo è il changelist
Ci sono alcune cose interessanti, in primis il keybinding su PC (dal menu veloce si seleziona qualcosa e si preme un numer da 0 a 9). Pouìi si possono di nuovo usare i pulsamnti quando si spostano oggetti tra gl inventari. Finalmente i predatori adesso attaccano il giocatore e vengono scaricate e visualizzate le basi condivise di altroi giocatori. Le basi cancellate vengono rimosse dalle scelte del teletrasporto (ma per ora non è retroattivo). Fissato il fatto che il modulo rimbalzo non facesse danni e il doppio tap per il jetpack.
E tanto altro.

Added the ability to customise the player's body shape in the Appearance Modifier.
Enabled quick menu keybinding for PC players.
Fixed an issue that could prevent other players' bases from downloading while exploring.
Restored the ability to use keys/buttons on the Quick Transfer inventory popup.
Dying after falling into space no longer removes items from your inventory. Falling into space in Permadeath will reset your character into a safe position instead of killing you.

Added additional landing pads to the Space Anomaly and Atlas Stations.

Fixed an issue that prevented deleted bases from being cleared out from the teleporter list.

Introduced a number of optimisations to the audio system and fixed some audio glitches.
Introduced a number of additional general optimisations.
Fixed an issue that caused ricochet projectiles not to damage some objects.
Fixed an issue that prevented rocket boots from functioning (double-tap A to activate or chain boost jumps).

Added the ability to untag markers.
Fixed an issue that caused tagged markers to vanish when entering Exocraft.
Fixed an issue that caused too few predators to be interested in hunting the player.
Replaced storage containers on freighters with purpose-built storage rooms. Materials have been refunded and new blueprints added.
Added text chat functionality to Orb multiplayer on PC.
Added new attack behaviours to the Biological Horrors...

Fixed a number of issues around Nada + Polo's dialogue onboard the Space Anomaly.
Fixed a network error in base building.
Fixed a crash in base building.
Fixed a crash in the main menu.
Fixed a crash in the inventory system.
Fixed a crash related to multiplayer Monuments.
Fixed a number of miscellaneous crashes.
Added rich presence text for the Steam client.

Fixed an issue that caused discoveries made in a multiplayer session to not immediately sync with other players in that session.
Fixed an issue that could cause technology to vanish when being repaired.
Fixed an issue that caused the value of repaired ships + weapons to be too low when trading in.
Fixed an issue where Pugneum was refined into Big Ball.
Replaced some duplicated item icons.
Fixed a number of visual glitches with terrain rendering.
Fixed an issue that caused timers not to function properly in multiplayer.
Fixed an issue that could stop base parts being deleted despite the player not being inside the object.
Fixed an issue that could cause creature feeding missions from the Mission Board to have not appear in the log.
Fixed an issue where multiplayer Monuments had a missing label.
Fixed an issue where ship summoning was missing a sound.
Improved the animations of various alien creatures (particularly those with an above average number of legs).
Fixed an issue that could cause the Multi-Tool to rotate out of place in the player's hands.
Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting.
Fixed an issue where the camera change key in the Appearance Modifier didn't work on PC.
Removed some outdated items from the Guide catalogue
Fixed an issue where Quads + Walkers showed incorrect information when viewed through the Analysis Visor
Fixed a number of collision issues onboard frigates.
Fixed a collision issue with base doorways.
Allowed Exocraft geobays to be built on top of other structures.

maxnaldo
13-09-2018, 13:11
a me piacerebbe mettessero il modo per gestire l'inventario dei containers così come si fa con quelli della tuta,nave,ecc...

dover andare ogni volta a cercare dentro ad ognuno per trovare qualcosa che non ti ricordi dove hai messo è un po' palloso.

poi sapete com'è sta storia dei rocket boots ? Fino ad ora non funzionavano, con questa experimental funzioneranno ?

GoFoxes
13-09-2018, 13:16
a me piacerebbe mettessero il modo per gestire l'inventario dei containers così come si fa con quelli della tuta,nave,ecc...

dover andare ogni volta a cercare dentro ad ognuno per trovare qualcosa che non ti ricordi dove hai messo è un po' palloso.

poi sapete com'è sta storia dei rocket boots ? Fino ad ora non funzionavano, con questa experimental funzioneranno ?

I container sono praticamente inutili, dato che fai prima ad avere 5 navi da 48 slot, rinominarle e richiamare quella che ha la roba che ti serve.

Comunque i container dovrebbero essere visti più come roba da piazzare alla base e tenerci dentro quello che si coltiva, ad esempio.

Io di solito li coloravo per tiplogia di contento (verdi, gialli, rossi, viola, ecc)

Appena riesco a finire le milestone, continuo con la partita a permadeath, che la faccio "fatta bene", sfruttando dall'inizio tutto quello che ha da offrire NEXT

fanfa
13-09-2018, 13:30
I container sono praticamente inutili, dato che fai prima ad avere 5 navi da 48 slot, rinominarle e richiamare quella che ha la roba che ti serve.

Comunque i container dovrebbero essere visti più come roba da piazzare alla base e tenerci dentro quello che si coltiva, ad esempio.

Io di solito li coloravo per tiplogia di contento (verdi, gialli, rossi, viola, ecc)

Appena riesco a finire le milestone, continuo con la partita a permadeath, che la faccio "fatta bene", sfruttando dall'inizio tutto quello che ha da offrire NEXT

Però non è proprio intuitivo il discorso dei colori, sarebbe comodo poter aver qualcosa tipo minecraft, con dei cartelli o delle cornici da posizionare vicino/sopra ai container, e magari potersi costruire un numero illimitato di casse piccole in cui stoccare tutta la roba

maxnaldo
13-09-2018, 16:48
già, volevo provare ad usare i comunicatori, magari piazzarmi 10 comunicatori in fila che riportino ciascuno il numero e il contenuto di ogni container, però poi si dovrà tenerli allineati a quanto è effettivamente nel container. Al momento nei containers ci ho buttato dentro alla rinfusa un po' di tutto, non sto coltivando e non sto raccogliendo risorse per craftare roba, sto solo tenendo da parte cose che potrebbero essermi utili in futuro e che raccolgoo mentre vado in giro.

sto già usando un altro trasportatore da 48 slots come magazzino, e ho riempito anche tutti gli exocraft, insomma non so più dove mettere la roba e comincia a diventare anche complicato capire dove ho messo qualcosa che mi serve in un determinato momento, devo richiamare la navetta, visitare ogni exocraft e poi farmi un giro di tutti i containers.

GoFoxes
14-09-2018, 09:37
già, volevo provare ad usare i comunicatori, magari piazzarmi 10 comunicatori in fila che riportino ciascuno il numero e il contenuto di ogni container, però poi si dovrà tenerli allineati a quanto è effettivamente nel container. Al momento nei containers ci ho buttato dentro alla rinfusa un po' di tutto, non sto coltivando e non sto raccogliendo risorse per craftare roba, sto solo tenendo da parte cose che potrebbero essermi utili in futuro e che raccolgoo mentre vado in giro.

sto già usando un altro trasportatore da 48 slots come magazzino, e ho riempito anche tutti gli exocraft, insomma non so più dove mettere la roba e comincia a diventare anche complicato capire dove ho messo qualcosa che mi serve in un determinato momento, devo richiamare la navetta, visitare ogni exocraft e poi farmi un giro di tutti i containers.

Non capisco perché tu abbia bisogno di tutta quella roba.
Alla fine, al stragrande maggioranza di quello che ti serve lo trovi o in vendita o su un bioma specifico, quando hai storato che so 1000 unità dei vari metalli da estrarre e di qualche sostanza raffinata, sei a posto.

Io storo solo oro, platino,argento, diidrogeno e trizio nel mercantile, perché mi servono per la flotta, i metalli specifici sul trasportatore, il resto sta tutto tra tuta e nave, e mi rimangono parecchi slot vuoti.

The_Silver
14-09-2018, 09:43
Ma esistono armi guidate in questo gioco? Sia per la nave che per il multitool. Tipo che spara proiettili che curvano leggermente verso la minaccia più vicina se serve (tipo certe armi di Syndicate), o razzi dell'astronave fire-and-forget (li abbiamo già da decine di anni noi diamine...).

maxnaldo
14-09-2018, 10:24
Non capisco perché tu abbia bisogno di tutta quella roba.
Alla fine, al stragrande maggioranza di quello che ti serve lo trovi o in vendita o su un bioma specifico, quando hai storato che so 1000 unità dei vari metalli da estrarre e di qualche sostanza raffinata, sei a posto.

Io storo solo oro, platino,argento, diidrogeno e trizio nel mercantile, perché mi servono per la flotta, i metalli specifici sul trasportatore, il resto sta tutto tra tuta e nave, e mi rimangono parecchi slot vuoti.

è che non mi va di rivendere tante cose che al momento non utilizzo ma potrei farlo più avanti. Per dire ho il Colossus pieno di moduli tecnologici e dati per il segnalatore, ogni tanto li utilizzo ma ne ho veramente tanti.

e altri materiali rari che serviranno per craftare roba, li ho trovati esplorando in giro, uccidendo pirati o altro, al momento non li utilizzo ma anche questi non volevo rivenderli perchè serviranno quando inizierò a fare farming e a craftare i dispositivi tecnologici da rivendere.

e poi quando faccio trading mi svuoto le tasche da tutti i materiali che mi porto appresso e che servono a ricaricare roba varia, a riparare cose, ecc... e quindi spesso butto tutto dove capita e il problema poi è recuperare la roba in giro dai vari contenitori.

adesso andrò a cercarmi altri trasportatori da 48 slots, e poi dovrò fare un po' di soldi per acquistare un bel mercantile con tanti slots disponibili, quello che ho ora fa veramente ca....re.

GoFoxes
14-09-2018, 12:56
Ma esistono armi guidate in questo gioco? Sia per la nave che per il multitool. Tipo che spara proiettili che curvano leggermente verso la minaccia più vicina se serve (tipo certe armi di Syndicate), o razzi dell'astronave fire-and-forget (li abbiamo già da decine di anni noi diamine...).

Prima di NEXT sì, c'erano sia i proiettili che le granate guidate (solo multitool) ora non so, non ho ancora trovato niente a riguardo.

I missili sarebbe bello se fossero tipo lock and fire.

GrandeIoz
14-09-2018, 16:49
ciao ragazzi!
ho da poco montato e potenziato con 3 upgrade di classe S il cannone al plasma ma quando sparo alle sentinelle e per forza di cose si avvicinano parecchio, mi suicido senza volerlo vittima dell'esplosione ravvicinata.. avete anche voi lo stesso problema? premetto che ho montato anche 3 upgrade di classe S di protezione della tuta.. devo semplicemente abituarmi a sparargli da lontano? prima avevo il fucile a dispersione che in effetti è meno efficace..

fanfa
14-09-2018, 19:35
Come promesso ho riprovato il mio primo trading loop (quello su tre sistemi, blu-verde-viola) ma aggiungendo la tecnica del compro/rivendo per influenzare i prezzi dell'economia ed i risultati sono incredibili

Il risultato che avevo ottenuto l'altra volta era che con un investimento iniziale di 10M alla fine ne avevo incassati 36, con un guadagno netto di 26M (il 260% dell'investimento iniziale)

Questa volta l'investimento iniziale è stato di 4M ma l'incasso di ben 50M, con un guadagno netto di 46M (cioè il 1150% dell'investimento iniziale) :D :D :D

Domani proverò anche sul secondo trading loop (quello su quattro sistemi, giallo-arancione-rosso-celeste), e mi aspetto risultati simili

Neofreedom
15-09-2018, 07:29
Come promesso ho riprovato il mio primo trading loop (quello su tre sistemi, blu-verde-viola) ma aggiungendo la tecnica del compro/rivendo per influenzare i prezzi dell'economia ed i risultati sono incredibili

Il risultato che avevo ottenuto l'altra volta era che con un investimento iniziale di 10M alla fine ne avevo incassati 36, con un guadagno netto di 26M (il 260% dell'investimento iniziale)

Questa volta l'investimento iniziale è stato di 4M ma l'incasso di ben 50M, con un guadagno netto di 46M (cioè il 1150% dell'investimento iniziale) :D :D :D

Domani proverò anche sul secondo trading loop (quello su quattro sistemi, giallo-arancione-rosso-celeste), e mi aspetto risultati simili

Spiega meglio in dettaglio please. Ad esempio trovo emporio dove vendono dati capsule d'atterraggio ( torvato uno dove compro a 104k e rivendo da un' altra parte a 133K ). Ne compro una e la rivendo subito.....

Altra domanda una volta comprate le fregate si possono abbandonare per comprarne una nuova o devo mandarla in missione in solo sperando si distrugga ? :D

Tra le fregate avete anche voi alcune che hanno pallini rossi e quinid hanno un malus ? ( non intendo rosse tutte da riparare )

fanfa
15-09-2018, 08:08
Spiega meglio in dettaglio please. Ad esempio trovo emporio dove vendono dati capsule d'atterraggio ( torvato uno dove compro a 104k e rivendo da un' altra parte a 133K ). Ne compro una e la rivendo subito.....

Segreto professionale :D

A parte gli scherzi, prendiamo come esempio un sistema che produce "dotti neurali" e metto un po' di numeri a caso giusto per rendere l'idea: quando arrivi all'emporio ci sono 150 pezzi con una percentuale di acquisto di - 30%, li compri tutti per 2.5M, li rivendi subito per 2M (con una perdita, ma solo apparente) ma questa immissione di oggetti sul mercato ne fa crollare il prezzo, infatti ora la percentuale di acquisto è calata a - 50% e gli stessi 150 pezzi li compri a 1.2M. Ripeti questo giochino fino ad arrivare intorno a - 80% (che dovrebbe essere il limite) e alla fine scoprirai che i 150 pezzi che al primo tentativo sarebbero costati 2.5 M in questo modo li hai pagati solo 1M

Ripetendo questo per tutti i beni di scambio con cui fai trading su tutti gli empori i guadagni crescono a dismisura

Neofreedom
15-09-2018, 08:16
Ok grazie.

fanfa
15-09-2018, 11:25

Ho riprovato la stessa tecnica sul trading loop da quattro sistemi e il risultato è simile, anzi addirittura migliore: investimento iniziale di 4.5M, incasso di 59.4M, con guadagno netto di 54.9M (cioè il 1220% dell'investimento iniziale)

X360X
16-09-2018, 11:15
Il framerate su ps4 pro fa ridere in diversi frangenti, vero poi che su console costa molto meno

Neofreedom
16-09-2018, 12:20
Il framerate su ps4 pro fa ridere in diversi frangenti, vero poi che su console costa molto meno

In uno degli update futuri mi pare abbiano scritto che implementeranno l'ottimizzazione per PS4 ecc, così mi pareva di avere capito :)

fanfa
16-09-2018, 19:09
Sono arrivato a quasi 70 ore di gioco ed ho già fatto parecchie cose:

Ho finito le missioni di Artemis e il sentiero dell'Atlante

Sono a buon punto con la missione di Polo e Nada (sono a livello 6 sugli obiettivi di sopravvivenza e ricerca degli animali, gli altri sono già tutti a 10)

Ho finito tutte le missioni della base (mi è rimasta attiva solo quella dell'armiere ma penso che mi si sia buggata perchè nel registro mi dice di tornare da lui ma non mi da più nessun compito da svolgere)

Dovrei aver finito la missione del computer di base, infatti ogni volta che lo attiva mi manda su un pianeta diverso ma non mi da più nessun progetto, solo un modulo di potenziamento per l'astronave

Ho tutti gli slot della tuta (48+48+14) con installate le varie tecnologie che m interessano

Ho il multitool sperimentale classe S da 24 slot

Ho un trasportatore classe S da 48/8 slot e una nave esotica classe S

Ho il mercantile classe S da 34 slot

Ho quasi 200M e 12k cluster di naniti che non so come spendere

A questo punto cosa mi rimane da fare: Forse potrei sperimentare un po' le spedizione delle fregate? Oppure ampliare la base per coltivare un po' di piante e provare a dedicarmi un po' al farming?

Mi potete consigliare qualche guida su questi due aspetti

Casomai avete altre idee?

Italia 1
16-09-2018, 21:29
Un mercantile classe A o S 34 slot piacerebbe anche a me

X360X
17-09-2018, 01:54
In uno degli update futuri mi pare abbiano scritto che implementeranno l'ottimizzazione per PS4 ecc, così mi pareva di avere capito :)

speriamo ci sarebbe proprio da migliorare, almeno sulla Pro insomma...

in ogni caso è molto bello, certo io arrivo direttamente col next anche se lo avevo occhiato da prima dell'uscita il gioco, però mi pare davvero ben fatto se piace il genere.

maxnaldo
17-09-2018, 08:51
ciao ragazzi!
ho da poco montato e potenziato con 3 upgrade di classe S il cannone al plasma ma quando sparo alle sentinelle e per forza di cose si avvicinano parecchio, mi suicido senza volerlo vittima dell'esplosione ravvicinata.. avete anche voi lo stesso problema? premetto che ho montato anche 3 upgrade di classe S di protezione della tuta.. devo semplicemente abituarmi a sparargli da lontano? prima avevo il fucile a dispersione che in effetti è meno efficace..

io a causa di abitudini derivate da altri giochi mi sono ritrovato morto stecchito varie volte a causa del cannone al plasma.

mi capita di arrivare davanti ad un oggetto con cui dovrei interagire premendo il tasto "E" e invece premo il tasto destro del mouse, e KABOOM ! Mi sparo una cannonata direttamente in faccia.

sono morto diverse volte così

EDIT: ora il cannone al plasma cerco di toglierlo sempre dall'arma secondaria, al suo posto metto lo scudo così evito di spararmi cannonate in faccia. Il cannone lo uso per comodità solo quando devo sfondare porte blindate o sparare da lontano alle sentinelle quadrupedi o bipodi, per le sentinelle normali uso il fucile a dispersione.

GoFoxes
17-09-2018, 09:06
Sono arrivato a quasi 70 ore di gioco ed ho già fatto parecchie cose:

Ho finito le missioni di Artemis e il sentiero dell'Atlante

Sono a buon punto con la missione di Polo e Nada (sono a livello 6 sugli obiettivi di sopravvivenza e ricerca degli animali, gli altri sono già tutti a 10)

Ho finito tutte le missioni della base (mi è rimasta attiva solo quella dell'armiere ma penso che mi si sia buggata perchè nel registro mi dice di tornare da lui ma non mi da più nessun compito da svolgere)

Dovrei aver finito la missione del computer di base, infatti ogni volta che lo attiva mi manda su un pianeta diverso ma non mi da più nessun progetto, solo un modulo di potenziamento per l'astronave

Ho tutti gli slot della tuta (48+48+14) con installate le varie tecnologie che m interessano

Ho il multitool sperimentale classe S da 24 slot

Ho un trasportatore classe S da 48/8 slot e una nave esotica classe S

Ho il mercantile classe S da 34 slot

Ho quasi 200M e 12k cluster di naniti che non so come spendere

A questo punto cosa mi rimane da fare: Forse potrei sperimentare un po' le spedizione delle fregate? Oppure ampliare la base per coltivare un po' di piante e provare a dedicarmi un po' al farming?

Mi potete consigliare qualche guida su questi due aspetti

Casomai avete altre idee?

Io sto a 70 ore, partita NEXT iniziata da zero, avrò fatto la metà delle cose :asd:

Manco mi son messo a seguire nessuna "trama", artemis o polo e nada, di milestone ne ho sei a 10, le altre 7-8. multitool B 22, caccia S 34+12 slot, mercantile B 34 slot, qualche altra navetta qua e là di poco conto, oltre 600M di unità.

Avrei ancora da arrivare al massimo livello con razze e gilde, ma mi sa che appena ottenute tutte le milestone (quindi achievements), riprendo la permadeath.

Alla fine l'unica cosa che faccio quando avvio il gioco e concludere le 5 missioni flotta e avviarne altre 5, racattando trizio e diidrogeno se servono, poi andare a recuperare piante, gas e carbonio condensato, se serve, magari acquistare qualche semiconduttore e sale di azoto, e craftare 5 dispositivi di stasi. Tutto 'sto processo mi porta via un'oretta e mi fa incassare sui 90M.

A questo punto se ho voglia vado a fare qualche milestone e qualche missioncina, se no passo ad altro.

Neofreedom
17-09-2018, 09:44
Mah, pure io mi collego per ricevere i rapporti delle missioni delle fregate e mandarle nuovamente fuori. Non creo più CPU, mi sono rotto :D, mentre invece faccio il giretto classico degli empori a comprare e vendere. Sono riuscito a comprare Mercantile Classe A 33 Slot.
Per quando riguarda i depositi terrestri con la porta blindata io la distruggo dall'alto facendo passaggi con la navetta senza scendere a terra stile caccia :D :)

P.s. per le fregate che hanno dei pallini rossi, cioè dei malus, ( non il rosso del danneggiamento che si può riparare ) per sbarazzarmene le mando in missione in solo , così si distruggono e ciccia :D

GoFoxes
17-09-2018, 09:55
Mah, pure io mi collego per ricevere i rapporti delle missioni delle fregate e mandarle nuovamente fuori. Non creo più CPU, mi sono rotto :D, mentre invece faccio il giretto classico degli empori a comprare e vendere. Sono riuscito a comprare Mercantile Classe A 33 Slot.
Per quando riguarda i depositi terrestri con la porta blindata io la distruggo dall'alto facendo passaggi con la navetta senza scendere a terra stile caccia :D :)

P.s. per le fregate che hanno dei pallini rossi, cioè dei malus, ( non il rosso del danneggiamento che si può riparare ) per sbarazzarmene le mando in missione in solo , così si distruggono e ciccia :D

Io ogni tanto faccio mining di asteroidi, tutto l'oro, platino e argento (oltre al trizio) che raccolgo, li piazzo nel mercantile. A quel punto quando una nave viee danneggiata, basta atterrare e andare ad aggiustare, dato che puoi usare direttamente quello che hai sul mercantile.

Comunque se la flotta che mandi in missione è di livello superiore alla missione, non hai mai navi danneggiate, a meno di non mandarne una di classe C a fare una missione difficile. Io ormai le ho quasi tutte di classe S, quindi non mi se ne danneggia mai una.

maxnaldo
17-09-2018, 10:58
la patch experimental farà partire un'altra "Community Mission" ?

e si sa quando verrà rilasciata?

Neofreedom
17-09-2018, 11:45
Io ogni tanto faccio mining di asteroidi, tutto l'oro, platino e argento (oltre al trizio) che raccolgo, li piazzo nel mercantile. A quel punto quando una nave viee danneggiata, basta atterrare e andare ad aggiustare, dato che puoi usare direttamente quello che hai sul mercantile.

Comunque se la flotta che mandi in missione è di livello superiore alla missione, non hai mai navi danneggiate, a meno di non mandarne una di classe C a fare una missione difficile. Io ormai le ho quasi tutte di classe S, quindi non mi se ne danneggia mai una.

Io non mino più. Ho due contenitori di stoccaggio nel mercantile e ho comprato 1000 unità delle risorse che necessitano per le riparazioni. I pallini rossi che intendevo non sono quando si danneggia una nave, infatti atterri e ripari, ma quelle che sono già di default quando l'acquisti ed hanno uno o due ad esempio pallette rosse che sono dei malus ( tipo - 4 commercio , - 2 combattimento ecc ). :)

Anche per creare carburante fregate compro i gel dididrogeno che li raffino in didrogeno, poi con il trizio creo 200 ton di carburante per fregate. :)

GoFoxes
17-09-2018, 11:49
Io non mino più. Ho due contenitori di stoccaggio nel mercantile e ho comprato 1000 unità delle risorse che necessitano per le riparazioni. I pallini rossi che intendevo non sono quando si danneggia una nave, infatti atterri e ripari, ma quelle che sono già di default quando l'acquisti ed hanno uno o due ad esempio pallette rosse che sono dei malus ( tipo - 4 commercio , - 2 combattimento ecc ). :)

Anche per creare carburante fregate compro i gel dididrogeno che li raffino in didrogeno, poi con il trizio creo 200 ton di carburante per fregate. :)

A me non dispiace minare, anzi, mi diverte, sia in spazio che in terra, però chiaro che se in una stazione trovo in vendita di quella roba, ne compro qualche migliaio di unità e sto a posto per un bel po'.

Le navi che hanno pallini rossi, "guariscono" man mano che salgono di livello, che poi basta non comprarle.

Neofreedom
17-09-2018, 16:09
E lo so ma le comprai nella foga d'acquisto. Naaaa non aspetto le mando in missione a distruggersi da sole :D

GrandeIoz
17-09-2018, 16:14
io a causa di abitudini derivate da altri giochi mi sono ritrovato morto stecchito varie volte a causa del cannone al plasma.

mi capita di arrivare davanti ad un oggetto con cui dovrei interagire premendo il tasto "E" e invece premo il tasto destro del mouse, e KABOOM ! Mi sparo una cannonata direttamente in faccia.

sono morto diverse volte così

EDIT: ora il cannone al plasma cerco di toglierlo sempre dall'arma secondaria, al suo posto metto lo scudo così evito di spararmi cannonate in faccia. Il cannone lo uso per comodità solo quando devo sfondare porte blindate o sparare da lontano alle sentinelle quadrupedi o bipodi, per le sentinelle normali uso il fucile a dispersione.

ah ecco vedo che non sono il solito impedito a usare il cannone al plasma, peccato perché con 3 mod di livello S è davvero imbattibile.. forse è utile per i camminatori? se serve solo per abbattere le porte installo qualcos'atro al suo posto.. oltre al fucile di precisione cosa consigliate? l'arco di luce (se il nome è giusto) lo trovo proprio noioso..

fanfa
17-09-2018, 16:42
ah ecco vedo che non sono il solito impedito a usare il cannone al plasma, peccato perché con 3 mod di livello S è davvero imbattibile.. forse è utile per i camminatori? se serve solo per abbattere le porte installo qualcos'atro al suo posto.. oltre al fucile di precisione cosa consigliate? l'arco di luce (se il nome è giusto) lo trovo proprio noioso..

Presente, anche io mi sono suicidato più volte col cannone al plasma :D , ma è troppo comodo. Anche per me la soluzione è quella di attivarlo solo quando serve
, negli altri casi tengo lo scudo protettivo. Come arma invece uso la sputa impulsi

GrandeIoz
17-09-2018, 16:50
Presente, anche io mi sono suicidato più volte col cannone al plasma :D , ma è troppo comodo. Anche per me la soluzione è quella di attivarlo solo quando serve
, negli altri casi tengo lo scudo protettivo. Come arma invece uso la sputa impulsi

come funziona lo scudo? non l'ho mai provato.. proverò lo sputa-impulsi, sperando che sia più efficace del fucile a dispersione..

Italia 1
17-09-2018, 20:21
A voi si collega steam in questo momento ?

fanfa
18-09-2018, 07:39
come funziona lo scudo? non l'ho mai provato.. proverò lo sputa-impulsi, sperando che sia più efficace del fucile a dispersione..

Si attiva tenendo premuto il tasto destro e dovrebbe proteggerti dagli attacchi, ma secondo me è poco efficace. Io lo uso solo per evitare di suicidarmi con il cannone al plasma quando per sbaglio premo il tasto destro :D

GoFoxes
18-09-2018, 08:17
Mai usato il cannone al plasma, vado di fucile a impulsi contro le sentinelle e per aprire porte (l'ho potenziato con diversi upgrade S), se no gli animali col classico boltcaster. Idem sulla nave, cannone fotonico e il coso positronico per gli scontri ravvicinati, se no raggio fasico.

Non ho proprio granate, magari le provo, è che il combat in NMS è talmente facile che manco c'ho voglia di cercare risorse per craftarmi un'arma.

maxnaldo
18-09-2018, 12:52
si, vero, in realtà le sentinelle sui pianeti non sono affatto una preoccupazione, tant'è che spesso e volentieri dopo averle allarmate le lascio fare e continuo a farmi i cavoli miei anche se mi sparano addosso.

le combatto solo se mi serve il panio o se devo distruggerle per qualche missione.

anche i quadrupedi e i camminatori sono troppo facili da abbattere senza conseguenze.

sarebbe utile qualche miglioramento nelle prossime patches ma se non sbaglio le sentinelle sono così fin dall'inizio, non c'è mai stato un vero e proprio cambiamento nelle loro abilità o pericolosità.

Neofreedom
19-09-2018, 13:40
Il mercantile che ho acquistato giorni fa classe A 33+4 è il Sentinel large.

https://nomanssky.gamepedia.com/File:7sectionCapital.jpg

E' il secondo più bello a mio parere dopo il Venator che spero di prendere classe S

https://nomanssky.gamepedia.com/File:Jiedarea.jpg

X360X
19-09-2018, 15:00
si, vero, in realtà le sentinelle sui pianeti non sono affatto una preoccupazione, tant'è che spesso e volentieri dopo averle allarmate le lascio fare e continuo a farmi i cavoli miei anche se mi sparano addosso.

le combatto solo se mi serve il panio o se devo distruggerle per qualche missione.

anche i quadrupedi e i camminatori sono troppo facili da abbattere senza conseguenze.

sarebbe utile qualche miglioramento nelle prossime patches ma se non sbaglio le sentinelle sono così fin dall'inizio, non c'è mai stato un vero e proprio cambiamento nelle loro abilità o pericolosità.

Ho poche ore ma le sentinelle rompono spesso, spero proprio restino come sono (fanno quasi tenerezza) perché non è che ogni volta poi uno deve stare a far fuori sentinelle.
Io a malapena ho creato un'arma senza nemmeno fare i proiettili, e mai morto (due suicidi scemi a inizio gioco a parte) quasi ci rimetto solo per delle bestie incattivite ma sono andato via.

Sentinelle "serie" cambierebbero di molto la questione. A meno di diminuirle drasticamente chiaro, in quel caso farle più pericolose ci starebbe pure.

Comunque ho fatto qualche salto tralasciando cose e sto in una zona che mi piace di più esplorare ora, sarà per la gente che gira :asd: non capisco quanto può essere grande il tutto, sono sempre saltato in direzione "centro dell'universo"

maxnaldo
19-09-2018, 15:08
Ho poche ore ma le sentinelle rompono spesso, spero proprio restino come sono (fanno quasi tenerezza) perché non è che ogni volta poi uno deve stare a far fuori sentinelle.
Io a malapena ho creato un'arma senza nemmeno fare i proiettili, e mai morto (due suicidi scemi a inizio gioco a parte) quasi ci rimetto solo per delle bestie incattivite ma sono andato via.

Sentinelle "serie" cambierebbero di molto la questione. A meno di diminuirle drasticamente chiaro, in quel caso farle più pericolose ci starebbe pure.

Comunque ho fatto qualche salto tralasciando cose e sto in una zona che mi piace di più esplorare ora, sarà per la gente che gira :asd: non capisco quanto può essere grande il tutto, sono sempre saltato in direzione "centro dell'universo"

una volta potenziata per bene la exotuta con tutti gli scudi, le sentinelle ti faranno il solletico. A quel punto diventa praticamente inutile star lì a sparargli, lasci che ti sparino mentre continui a fare le tue cose. (a meno che non ti serva abbatterle per qualche motivo particolare)

insomma, l'unico elemento di combat a terra del gioco diventa praticamente inesistente. Gli animali non ti attaccano quasi mai, a meno che tu non li attacchi, e se lasci stare le uova ronzanti non ti devi preoccupare nemmeno dei mostri che le difendono (ai quali è inutile sparare perchè continuano a spawnare, uno spreco di proiettili, meglio aspettare che lo sciame scompaia dopo poco tempo).

insomma tutto molto blando il combat, avere tante armi nel multitool è del tutto inutile.

GoFoxes
19-09-2018, 16:12
Con la prossima patch, gli animali predatori torneranno ad attaccare il giocatore a vista.

GoFoxes
20-09-2018, 12:55
La patch è live
dovrebbe essere la 1.6, le release notes non ancora rilasciate, ma saranno quella della experimental.

GoFoxes
20-09-2018, 13:04
Experimental Branch update 19/09 applies the following Experimental-only fixes:

Fixed an issue where players could get stuck in the Space Anomaly geometry.
Fixed an issue where Hexite could continue to spawn after the relevant community event.
Reduced audio volume of ships flying past freighters.
Improved interaction camera positioning on Boundary Failure objects.

Experimental Branch update 14/09 applies the following Experimental-only fixes:

Fixed an issue where Alien Multi-Tools change stats between 1.59 and 1.60
Fixed an issue that caused NPCs to all sound like Vy'keen
Fixed an issue that caused the quick menu to open when using arrow keys
Fixed an issue that caused base parts to be placed accidentally while navigating the build menu
Fixed some missing audio in the Quicksilver shop
Fixed a number of issues with some Quicksilver decals
Fixed an issue that could cause no dialog options to appear when talking to Nada after finishing the Atlas Path
Fixed a crash in region generation

Latest changes on Experimental (12/09):

Added the ability to customise the player's body shape in the Appearance Modifier.
Enabled quick menu keybinding for PC players.
Fixed an issue that could prevent other players' bases from downloading while exploring.
Restored the ability to use keys/buttons on the Quick Transfer inventory popup.
Dying after falling into space no longer removes items from your inventory. Falling into space in Permadeath will reset your character into a safe position instead of killing you.

Added additional landing pads to the Space Anomaly and Atlas Stations.

Fixed an issue that prevented deleted bases from being cleared out from the teleporter list.

Introduced a number of optimisations to the audio system and fixed some audio glitches.
Introduced a number of additional general optimisations.
Fixed an issue that caused ricochet projectiles not to damage some objects.
Fixed an issue that prevented rocket boots from functioning (double-tap A to activate or chain boost jumps).

Added the ability to untag markers.
Fixed an issue that caused tagged markers to vanish when entering Exocraft.
Fixed an issue that caused too few predators to be interested in hunting the player.
Replaced storage containers on freighters with purpose-built storage rooms. Materials have been refunded and new blueprints added.
Added text chat functionality to Orb multiplayer on PC.
Added new attack behaviours to the Biological Horrors...

Fixed a number of issues around Nada + Polo's dialogue onboard the Space Anomaly.
Fixed a network error in base building.
Fixed a crash in base building.
Fixed a crash in the main menu.
Fixed a crash in the inventory system.
Fixed a crash related to multiplayer Monuments.
Fixed a number of miscellaneous crashes.
Added rich presence text for the Steam client.

Fixed an issue that caused discoveries made in a multiplayer session to not immediately sync with other players in that session.
Fixed an issue that could cause technology to vanish when being repaired.
Fixed an issue that caused the value of repaired ships + weapons to be too low when trading in.
Fixed an issue where Pugneum was refined into Big Ball.
Replaced some duplicated item icons.
Fixed a number of visual glitches with terrain rendering.
Fixed an issue that caused timers not to function properly in multiplayer.
Fixed an issue that could stop base parts being deleted despite the player not being inside the object.
Fixed an issue that could cause creature feeding missions from the Mission Board to have not appear in the log.
Fixed an issue where multiplayer Monuments had a missing label.
Fixed an issue where ship summoning was missing a sound.
Improved the animations of various alien creatures (particularly those with an above average number of legs).
Fixed an issue that could cause the Multi-Tool to rotate out of place in the player's hands.
Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting.
Fixed an issue where the camera change key in the Appearance Modifier didn't work on PC.
Removed some outdated items from the Guide catalogue
Fixed an issue where Quads + Walkers showed incorrect information when viewed through the Analysis Visor
Fixed a number of collision issues onboard frigates.
Fixed a collision issue with base doorways.
Allowed Exocraft geobays to be built on top of other structures.

maxnaldo
20-09-2018, 14:03
"Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting."

cioè hanno messo un fix per far funzionare quello che in teoria è un trucchetto scoperto dai giocatori per volare più velocemente con il jetpack?

GoFoxes
20-09-2018, 14:14
"Fixed an issue that prevented players with two-handed Multi-Tools from melee boosting."

cioè hanno messo un fix per far funzionare quello che in teoria è un trucchetto scoperto dai giocatori per volare più velocemente con il jetpack?

Se lo togliessero partirebbe una class action :D
Con NEXT c'hanno pure messo l'animazione in terza persona.

X360X
20-09-2018, 16:21
Non capisco proprio come si costruiscono i terminali nella base per poi assumere i ricercatori, che poi lo chiede la stessa quest di artemis a un certo punto

Edit:
Ah ecco non li fa fare nelle baracchette di legno ora capisco :asd:

GoFoxes
20-09-2018, 16:28
Release Note ufficiale
https://www.nomanssky.com/2018/09/development-update-1-60/

Per costruirei terminali bisogna raccogliere tech sepolte, usarle nell'analizzatore progetti finché non viene sbloccato il progetto della stanza circolare (che era quella da cui si partiva a costruire una base pre-next). Costruita questa, dovrebbe partire la quest classica della base che inizia con la costruzione del primo terminale.

GoFoxes
21-09-2018, 08:20
Adesso il jet-boost è spettacolare, non si blocca mai e ti fa volare che è una meraviglia ora, anche se forse dura un po' meno.

maxnaldo
21-09-2018, 08:25
una volta potenziata per bene la exotuta con tutti gli scudi, le sentinelle ti faranno il solletico. A quel punto diventa praticamente inutile star lì a sparargli, lasci che ti sparino mentre continui a fare le tue cose. (a meno che non ti serva abbatterle per qualche motivo particolare)

insomma, l'unico elemento di combat a terra del gioco diventa praticamente inesistente. Gli animali non ti attaccano quasi mai, a meno che tu non li attacchi, e se lasci stare le uova ronzanti non ti devi preoccupare nemmeno dei mostri che le difendono (ai quali è inutile sparare perchè continuano a spawnare, uno spreco di proiettili, meglio aspettare che lo sciame scompaia dopo poco tempo).

insomma tutto molto blando il combat, avere tante armi nel multitool è del tutto inutile.

a quanto vedo dal patch note gli orrori biologici adesso ti sputano addosso, probabilmente hanno visto che era troppo facile raccogliere le loro uova, saltando sul tetto dell'avamposto potevi sparare alle uova e poi saltare giù a raccoglierle senza problemi.

adesso sarà più difficile la raccolta

maxnaldo
21-09-2018, 08:27
Adesso il jet-boost è spettacolare, non si blocca mai e ti fa volare che è una meraviglia ora, anche se forse dura un po' meno.

parli sempre del melee boost ? O hanno sistemato i rocket boots ?

GoFoxes
21-09-2018, 08:46
parli sempre del melee boost ? O hanno sistemato i rocket boots ?

Il melee, ma anche i rocket boots dovrebbero essere fixati, come da patch note.

stefano76
21-09-2018, 09:19
https://nmswp.azureedge.net/wp-content/uploads/2018/09/Dance.gif

Ogni ulteriore commento è abbastanza superfluo...:asd:

fanfa
21-09-2018, 09:24
Il melee, ma anche i rocket boots dovrebbero essere fixati, come da patch note.

Confermo, adesso con tutti i potenziamenti del jet pack si riesce letteralmente a volare :D

GoFoxes
24-09-2018, 08:56
E' una faticaccia assurda trovare tutte le specie su un pianeta. Ho tutte le milestones a 10 tranne quella della fauna. Sono a 6, ho 4-5 pianeti in cui ho trovato tutte le specie - 1, ci passo anche un'ora, non salta fuori.

Va bè, adesso vado avanti con la permadeath. Sto facendo le missioni della base, poi inizierò il viaggio verso il centro (sto a 706343.484 ly :asd:) col mio vetusto mercantile da 19 slot, ma classe A +29% di hyperdrive.

Proverò qui a ottenere la milestone fauna. vL'unico contro è che hanno riattivato i predatori, e adesso è rischiosetto girottare sui pianeti. Soprattutto in permadeath e senza armi.

Ho anche fatto il terzo community event, questo paga: 2000 quicksilver per sbarazzarsi di un "cane" sentinella, poi 150 per ogni sentinella abbattuta in giro per la galassia.

maxnaldo
24-09-2018, 09:40
avevo già terminato il community event, ero nel mio sistema quando si è attivato e il portale a cui mi ha inviato era quello che utilizzavo di solito per andare in giro, lo avevo segnalato con un faro.

adesso terminata la missione con Polo non posso più utilizzare quel portale perchè se provo ad attivarlo mi appare il testo della missione terminata e la sola scelta "ME NE VADO".

in pratica mi sono bruciato il portale nel mio sistema, e non ne trovo altri lì (ora mi tocca andare su altri sistemi).

si ripristinerà prima o poi ? Magari terminato l'evento ? (che forse è già terminato, stasera riprovo)

altra domanda:

non esiste più un modo per ottenere un Mercantile nei sistemi segnalati dagli utenti ?

in pratica il vecchio metodo era:

1- saltare in quel sistema tramite portale e glifi
2- posizionare una base e ritornare al proprio sistema tramite portale
3- ritornare con il teletrasporto in quella base
4- fare un salto in un altro sistema vicino con la navetta
5- risaltare indietro in quel sistema per fare attivare il trigger della battaglia spaziale tra pirati e mercantile.

adesso non si possono più costruire basi, c'è un altro modo per attivare il trigger della battaglia?

GoFoxes
24-09-2018, 09:43
Non so nulla sui mercantili, ma c'è un portale su ogni pianeta/luna.

fanfa
24-09-2018, 10:48
non esiste più un modo per ottenere un Mercantile nei sistemi segnalati dagli utenti ?

in pratica il vecchio metodo era:

1- saltare in quel sistema tramite portale e glifi
2- posizionare una base e ritornare al proprio sistema tramite portale
3- ritornare con il teletrasporto in quella base
4- fare un salto in un altro sistema vicino con la navetta
5- risaltare indietro in quel sistema per fare attivare il trigger della battaglia spaziale tra pirati e mercantile.

adesso non si possono più costruire basi, c'è un altro modo per attivare il trigger della battaglia?

Quel sistema non funziona più, perchè non è più possibile tornare su un sistema raggiunto tramite portale in nessun modo (fino a qualche versione fa invece era possibile, perchè con quel sistema sono arrivato al Galileo HUB)

Il trigger della battaglia si attiva dopo un certo numero di ore e di salti, l'unico modo che ho trovato per cercare un mercantile specifico è questo:

Salvare la partita e fare un salto. Se sei fortunato si attiva il trigger e quindi puoi ricaricare quante volte vuoi questo salvataggio e al primo salta ti partirà sempre di sicuro la battaglia (si tratta solo di ricaricare più volte finchè non salti in un sistema con un mercantile che ti piace, in ogni sistema viene sempre generato lo stesso mercantile, quindi ti conviene segnarti il nome del sistema dove trovi un mercantile che non ti piace, così eviti di ritornarci per sbaglio). Se non ti si attiva devi provare a saltare di nuovo finchè non si attiva, ricordandoti di mantenere sempre un salvataggio pre-salto, e ripetere il giochino

Neofreedom
24-09-2018, 11:54
Come ci si accorge di aver scoperto tutte le tecnologie quando si va ad esempio negli impianti di produzione ? Non ti viene fuori più nulla ad esempio anche se inserisci la risposta esatta o altro ?

GoFoxes
24-09-2018, 11:56
Come ci si accorge di aver scoperto tutte le tecnologie quando si va ad esempio negli impianti di produzione ? Non ti viene fuori più nulla ad esempio anche se inserisci la risposta esatta o altro ?

Credo ti diano semplicemente crediti, non più formule.

Neofreedom
24-09-2018, 12:38
Ah ok grazie. Speravo qualcuno le avesse scoperte tutte gia :)

GoFoxes
24-09-2018, 13:39
Ah ok grazie. Speravo qualcuno le avesse scoperte tutte gia :)

Io sì, e mi sembra dia solo unità, ma non ricordo, saranno mesi che non vado a un centro produzione o roba così.

maxnaldo
26-09-2018, 09:38
le missioni dei community events durano troppo poco a mio parere.

in mezz'oretta le hai già finite e completate, dovrebbero alzarne un po' la difficoltà, complicarle un pochino insomma.

ora ti basta restare sul pianeta del portale in cui devi raccogliere le risorse richieste, fare tre o quattro raccolte portandole a Polo con la navetta, e voilà, finito.

insomma l'evento dura una settimana, ma le missioni le concludi subito, non c'è gusto.

totino2079
26-09-2018, 09:44
In realtà non è così.
prendendo l'evento attuale come esempio, durante questa settimana puoi uccidere tutte le sentinelle che vuoi durante i tuoi viaggi, e ogni tanto comunicare con Polo per farti dare i quicksilver.
Ovviamente non fa male accumularne un po' per futuri acquisti.
Io in questi giorni ho fatto stragi di sentinelle, quadrupedi e walkers...e ho ottenuto circa 7000 qs.

GoFoxes
26-09-2018, 10:29
le missioni dei community events durano troppo poco a mio parere.

in mezz'oretta le hai già finite e completate, dovrebbero alzarne un po' la difficoltà, complicarle un pochino insomma.

ora ti basta restare sul pianeta del portale in cui devi raccogliere le risorse richieste, fare tre o quattro raccolte portandole a Polo con la navetta, e voilà, finito.

insomma l'evento dura una settimana, ma le missioni le concludi subito, non c'è gusto.

Hai una settimana per raccogliere quicksilver (per tutta la settimana, ripetere le operazioni dell'evento garantisce quicksilver), l'evento dura poco perché al momento sono cose semplici, poi eventualmente le espanderanno. Così dicevano nelle patch notes

Va bè che per me, missioni a tempo, da dover cioè completare entro una particolare data, sono il male assoluto. Infatti manco le sto facendo, sono nella partita a permadeath e in quella di certo non mi metto a girare la galassia per ottenere quicksilver.

fanfa
26-09-2018, 10:35
In realtà non è così.
prendendo l'evento attuale come esempio, durante questa settimana puoi uccidere tutte le sentinelle che vuoi durante i tuoi viaggi, e ogni tanto comunicare con Polo per farti dare i quicksilver.
Ovviamente non fa male accumularne un po' per futuri acquisti.
Io in questi giorni ho fatto stragi di sentinelle, quadrupedi e walkers...e ho ottenuto circa 7000 qs.

Per me non è stato così, dopo aver ucciso una ventina di sentinelle ed aver comunicato con polo per 3 volte (circa 4000 QS) la missione si è conclusa ed è sparita dal registro

GoFoxes
26-09-2018, 10:50
Per me non è stato così, dopo aver ucciso una ventina di sentinelle ed aver comunicato con polo per 3 volte (circa 4000 QS) la missione si è conclusa ed è sparita dal registro

Quindi se uccidi sentinelle, poi "evochi" l'Anomalia, Polo non ti contatta e ti dà poi 150 quicksilver per sentinella uccisa?

maxnaldo
26-09-2018, 11:17
no, anche a me la cosa finisce dopo che hai consegnato a Polo tre o quattro carichi.

la missione sparisce e Polo non ti contatta più per i quicksilver.

in pratica c'è un limite massimo di consegne che puoi fare, raggiunto quel limite tutto si conclude, e come dicevo basta una mezz'oretta di carico/scarico sul pianeta della missione per terminare.

probabilmente se dopo il primo carico esci dal sistema e non ti preoccupi più di raccogliere le risorse richieste, continuerai a poter contattare Polo, e la missione continua.

ma come dicevo è abbastanza facile arrivare alla fine se resti a raccogliere tutto il raccoglibile sul pianeta del portale.

GoFoxes
26-09-2018, 11:23
no, anche a me la cosa finisce dopo che hai consegnato a Polo tre o quattro carichi.

la missione sparisce e Polo non ti contatta più per i quicksilver.

in pratica c'è un limite massimo di consegne che puoi fare, raggiunto quel limite tutto si conclude, e come dicevo basta una mezz'oretta di carico/scarico sul pianeta della missione per terminare.

probabilmente se dopo il primo carico esci dal sistema e non ti preoccupi più di raccogliere le risorse richieste, continuerai a poter contattare Polo, e la missione continua.

ma come dicevo è abbastanza facile arrivare alla fine se resti a raccogliere tutto il raccoglibile sul pianeta del portale.

Forse c'è un limite settimanale ai quicksilver che puoi guadagnare, perché effettivamente a 'sto giro uno fa presto a prenderne migliaia.

maxnaldo
26-09-2018, 12:11
Forse c'è un limite settimanale ai quicksilver che puoi guadagnare, perché effettivamente a 'sto giro uno fa presto a prenderne migliaia.

il massimo su tutte le missioni fatte fin'ora è sempre intorno ai 4000 quicksilver.

e ti basta rimanere sul pianeta del portale per trovare sempre velocemente le risorse richieste e terminare la missione.

se esci e vai negli altri sistemi le risorse diventano più rare e difficili da reperire, quindi ti basta non saltare via da quel pianeta e raccogliere lì tutte quelle che servono, alla fine esci dal portale.

nelle ultime due missioni ho fatto così e in mezz'ora di gioco avevo raccolto tutti i quicksilver e terminato la missione.

totino2079
26-09-2018, 13:42
il massimo su tutte le missioni fatte fin'ora è sempre intorno ai 4000 quicksilver.

e ti basta rimanere sul pianeta del portale per trovare sempre velocemente le risorse richieste e terminare la missione.

se esci e vai negli altri sistemi le risorse diventano più rare e difficili da reperire, quindi ti basta non saltare via da quel pianeta e raccogliere lì tutte quelle che servono, alla fine esci dal portale.

nelle ultime due missioni ho fatto così e in mezz'ora di gioco avevo raccolto tutti i quicksilver e terminato la missione.

ok allora il mio caso è diverso per alcuni motivi:
1) proseguo il mio viaggio tra sistemi e una volta al giorno faccio una strage di sentinelle. (forse questo influisce)

2) i qs che ti vengono dati cambia se uccidi una semplice sentinella, oppure un quadrupede o un walker, diciamo che ogni volta faccio arrivare l'allerta al massimo livello uccidendo i walkers e alla fine come vado da Polo mi dà sempre 1450 qs.

3) devo fare una prova stasera e vedere se ad un certo punto non mi dà più qs, al momento come dicevo ne ho ricevuti circa 7000 (mi sembra strano leggendo quanto scrivete però), ne avevo 100-200, adesso sto a 5800 dopo averli spesi per acquistare emblema e statua.

GoFoxes
26-09-2018, 14:02

Io ho solo fatto la prima e la terza, però alla fine della terza dice che puoi continuare a portaredati a Polo distruggendo sentinelle per tutta la galassia. Non vedo perché restare nel pianeta dell'evento.

Anche per il primo trovai molto più roba dopo essere tornato dalle mie parti.

maxnaldo
26-09-2018, 14:37
Io ho solo fatto la prima e la terza, però alla fine della terza dice che puoi continuare a portaredati a Polo distruggendo sentinelle per tutta la galassia. Non vedo perché restare nel pianeta dell'evento.

Anche per il primo trovai molto più roba dopo essere tornato dalle mie parti.

perchè io nella prima missione, uscendo dal sistema dell'evento non trovavo più da nessuna parte le risorse indicate.

la missione diceva di cercarne altre ma il 100% delle volte a me non trovava più nulla, era quella che diceva di scavare i dati tecnologici sepolti.

quindi da allora io cerco di trovare più risorse possibili nel pianeta dell'evento, ottenere tutti i quicksilvers, e poi ripartire.

a me le missioni con Polo terminano, sparisce proprio dall'elenco missioni in corso.

maxnaldo
26-09-2018, 14:40
ok allora il mio caso è diverso per alcuni motivi:
1) proseguo il mio viaggio tra sistemi e una volta al giorno faccio una strage di sentinelle. (forse questo influisce)

2) i qs che ti vengono dati cambia se uccidi una semplice sentinella, oppure un quadrupede o un walker, diciamo che ogni volta faccio arrivare l'allerta al massimo livello uccidendo i walkers e alla fine come vado da Polo mi dà sempre 1450 qs.

3) devo fare una prova stasera e vedere se ad un certo punto non mi dà più qs, al momento come dicevo ne ho ricevuti circa 7000 (mi sembra strano leggendo quanto scrivete però), ne avevo 100-200, adesso sto a 5800 dopo averli spesi per acquistare emblema e statua.

strano... a me dopo tre o quattro stragi di sentinelle Polo mi ha detto di non avere più bisogno di altri dati, e la missione è terminata. Sparita dall'elenco missioni. Il primo carico mi aveva dato 2000 Quicksilvers, poi 1200, poi altri 1000 e qualcosa ma non ricordo bene.

ma tu avevi fatto anche le missioni precedenti a questa ?

mi sorge il dubbio che non vi sia un massimale cumulativo di Quicksilvers per tutte le missioni, che viene incrementato con un plafond aggiuntivo ad ogni evento, e che quindi tu non l'abbia ancora utilizzato tutto se non avevi raccolto tutti i quicksilvers nei primi due eventi.

totino2079
26-09-2018, 14:51
potresti aver ragione...la seconda missione non l'ho fatta proprio ed invece la prima l'ho fatta ma non ho raccolto molti QS poiché mi sono annoiato.

maxnaldo
26-09-2018, 15:11
può anche essere, nella prima il massimo che potevi raccogliere erano 25 degli oggetti richiesti, stessa cosa nella seconda e ora 25 anche in questa, in totale per ora siamo a 75.

c'è chi ha fatto solo questa terza missione e dice di aver ucciso oltre 70 sentinelle prima di finirla.

si, potrebbe anche essere che la quantità si incrementi di 25 ogni volta, e se non partecipi a quell'evento quei 25 non li perdi, li puoi raccogliere nella successiva arrivando in totale a 50.

fanfa
27-09-2018, 19:13
Uscita la patch 1.61 con la nuova missione settimanale, ma nel mio caso è buggata :muro:

In pratica ho parlato con Polo che mi ha dato le indicazioni per il portale da attraversare, ma quando arrivo a quel portale non mi compare la voce "inserisci i glifi di polo" ma quelle classiche (attiva il portale inserendo un indirizzo oppure richiedi l'indirizzo di questo pianeta)

Capita anche a qualcuno di voi?

GoFoxes
28-09-2018, 08:30
LA 1.61 fissa 5 bug e basta, ma la prossima:

Our next update is larger and has a focus on making exocraft. Making them more valuable and interesting, as well as fixing exocraft issues.

Speriamo, percé al momento gli exocraft proprio non sono per niente utili, giusto giusto se si volesse esplorare un pianeta extreme, anche il fatto di dover scendere e risalire per usare lo scanner è una rottura assurda.

Italia 1
28-09-2018, 11:36
Si, ma fissassero il bug del mirino delle navicelle...

GoFoxes
28-09-2018, 11:49
Si, ma fissassero il bug del mirino delle navicelle...

Sarebbe?

Axios2006
28-09-2018, 12:36
LA 1.61 fissa 5 bug e basta, ma la prossima:

Our next update is larger and has a focus on making exocraft. Making them more valuable and interesting, as well as fixing exocraft issues.

Speriamo, percé al momento gli exocraft proprio non sono per niente utili, giusto giusto se si volesse esplorare un pianeta extreme, anche il fatto di dover scendere e risalire per usare lo scanner è una rottura assurda.

Speriamo bene. Al momento sono alquanto insoddisfatto della carenza di utilità dei veicoli.

Scanner e laser minerario in primis.

Meglio svolazzare a bassa quota con l'astronave. Tanto il carburante per il decollo si trova che è un piacere.

Resto comunque estremamente fiducioso in Hello Games, viste le precedenti patch. Notevoli.

GoFoxes
28-09-2018, 13:14
Speriamo bene. Al momento sono alquanto insoddisfatto della carenza di utilità dei veicoli.

Scanner e laser minerario in primis.

Meglio svolazzare a bassa quota con l'astronave. Tanto il carburante per il decollo si trova che è un piacere.

Resto comunque estremamente fiducioso in Hello Games, viste le precedenti patch. Notevoli.

Dovrebbero permettere di usare lo scanner della tuta, essere più veloci, e avere montati tutti i tipi di laser minerario, in questa manbìiera si può fare tutto dall'exocraft. Altra cosa, le piattaforme dovrebbero essere "portatili", oppure rimuoverle proprio, puo evocare le navi ovunque tu sia, non vedo perché non possa essere possibile con l'exocraft (magari puo essere caricato sulla nave).

Roba così, devono essere veramente utili per l'esplorazione planetaria, e al momento non lo sono.

totino2079
28-09-2018, 13:24
Ad oggi l'exocraft è utilizzato soltanto da coloro (pochi davvero) a cui piace esplorare in lungo ed in largo i pianeti, senza fretta e godendosi la guida senza i pericoli del camminare a piedi.

Quanti saranno in totale? così pochi da non giustificare la presenza di questi mezzi, quindi sì spero proprio cambino qualcosa oppure possono benissimo rimuoverli.

GoFoxes
28-09-2018, 14:13
Ad oggi l'exocraft è utilizzato soltanto da coloro (pochi davvero) a cui piace esplorare in lungo ed in largo i pianeti, senza fretta e godendosi la guida senza i pericoli del camminare a piedi.

Quanti saranno in totale? così pochi da non giustificare la presenza di questi mezzi, quindi sì spero proprio cambino qualcosa oppure possono benissimo rimuoverli.

Gli exocraft sono utili, se non fondamentali, in pianeti extreme, soprattutto in permadeath e per esplorare gli oceani, cosa che, dopo NEXT, serve solo per trovare tutte le specie di un pianeta: siccome appaiono solo se sei sott'acqua, è comodo andarci col viandante, così non ti preoccupi per l'ossigeno.

Occhio che dalla nave devi essere molto basso per vedere certe cose, motivo per cui gli exocraft faciltano anche la scoperta di tutte le specie terrestri.

Se uno gioca a normale e non è interessato agli oceani, può tranquillamente ignorarli (a meno che nn si diverta a gareggiare con gli amici).

totino2079
28-09-2018, 14:17
si hai ragione, in modalità diverse da Normale diventa utile.
Io gioco in normale, usato onestamente 3 volte giusto per vedere di che si tratta. :D

GoFoxes
28-09-2018, 14:23
si hai ragione, in modalità diverse da Normale diventa utile.
Io gioco in normale, usato onestamente 3 volte giusto per vedere di che si tratta. :D

Io ora sto giocando a permadeath, ma non li ho ancora sbloccati e non ne sento comunque la mancanza. Non vado nei pianeti extreme e non vado sott'acqua, quindi mi servono poco.

Dovrebbero fare in modo che abbia senso esplorare oceani e pianeti extreme, allora sì tornerebbero utili.

GoFoxes
28-09-2018, 14:26
Comunque qui ci sono le info della 1.61
https://www.nomanssky.com/2018/09/development-update-1-61/

maxnaldo
28-09-2018, 14:52
Gli exocraft sono utili, se non fondamentali, in pianeti extreme, soprattutto in permadeath e per esplorare gli oceani, cosa che, dopo NEXT, serve solo per trovare tutte le specie di un pianeta: siccome appaiono solo se sei sott'acqua, è comodo andarci col viandante, così non ti preoccupi per l'ossigeno.

Occhio che dalla nave devi essere molto basso per vedere certe cose, motivo per cui gli exocraft faciltano anche la scoperta di tutte le specie terrestri.

Se uno gioca a normale e non è interessato agli oceani, può tranquillamente ignorarli (a meno che nn si diverta a gareggiare con gli amici).

gli exocraft sott'acqua sono del tutto inutili, si muovono più lenti che ad andarci a nuoto.

magari mettessero un bel exocraft sottomarino !!!

comunque vedremo, se ritorneranno utili per esplorare e raccogliere risorse allora vedrò di ritirarli fuori dal garage.

GoFoxes
28-09-2018, 14:55
gli exocraft sott'acqua sono del tutto inutili, si muovono più lenti che ad andarci a nuoto.

magari mettessero un bel exocraft sottomarino !!!

comunque vedremo, se ritorneranno utili per esplorare e raccogliere risorse allora vedrò di ritirarli fuori dal garage.

Sì vero, ma tanto sott'acqua ci devi andare solo per gli animali, quindi puoi anche stare fermo.

In Atlas Rises invece usavo il Nomad, che si muove sopra l'acqua (e questo è utilissimo anche solo per spostarsi), per trovare il kelp sac. Di notte, essendo luminoso, lo vedi facilmente, scendi, raccogli e riparti. In 5 minuti ne raccoglievi a centinaia.

Axios2006
28-09-2018, 16:01

Forse il mio post esprimeva un pensiero molto condensato....

Non avevo considerato survival, permadeath e appassionati degli achievements.

Per ora sono ancora nella fase: "che bello, esploriamo quanti piu' pianeti posso!"

Gli exocraft sono davvero interessanti, ma per ora c'e' un qualcosa che mi impedisce di sentirli come davvero parte integrante del gameplay... Fosse anche il fatto del laser minerario avanzato...

Confido molto in questa futura patch

Italia 1
28-09-2018, 17:32
Sarebbe?

Che, se la navicella (trasporto) non sta in pianura, quando sali hai il centro dello schermo tutto sballato

fanfa
28-09-2018, 19:17
Questa settimana ho tempo per fare la missione :D

https://preview.ibb.co/dyfWxU/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_28_20_15_42_28.png (https://ibb.co/jcBtBp)

Italia 1
29-09-2018, 06:46
Questa settimana ho tempo per fare la missione :D

https://preview.ibb.co/dyfWxU/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_09_28_20_15_42_28.png (https://ibb.co/jcBtBp)

Eh si, ogni tanto sballa un pò il tempo...

fanfa
29-09-2018, 08:57
Mi potete aiutare a capire cosa mi manca nelle caselle nere con i punti interrogativi e magari anche dove cercare?

https://preview.ibb.co/cKY3ie/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_10_01_17_55_01_14.png (https://ibb.co/keNw3e)

https://preview.ibb.co/mVhJGz/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_10_01_17_57_26_91.png (https://ibb.co/fS33ie)

https://preview.ibb.co/iCF5wz/No_Man_s_Sky_Screenshot_2018_10_01_17_57_33_14.png (https://ibb.co/mHRCbz)

GoFoxes
01-10-2018, 09:02
Forse il mio post esprimeva un pensiero molto condensato....

Non avevo considerato survival, permadeath e appassionati degli achievements.

Per ora sono ancora nella fase: "che bello, esploriamo quanti piu' pianeti posso!"

Gli exocraft sono davvero interessanti, ma per ora c'e' un qualcosa che mi impedisce di sentirli come davvero parte integrante del gameplay... Fosse anche il fatto del laser minerario avanzato...

Confido molto in questa futura patch

Nella mia partita a Permadeath, ho completato le missioni per il tecnico degli exocraft, ed effettivamente spostarsi con quelli è enormemente più comodo perché devi preoccuparti solo di avere Carbonio Condensato, mentre se vai in giro a piedi ti servono continuamente ossigeno e sodio (a permadeath si consumano molto più velocemente). Inoltre puoi andare sottt'acqua senza troppi problemi, mentre se ci vai senza ugrade l'ossigeno ti dura tipo 10 secondi. Questo oltre al fatto di spostarsi molto più velocemente e in qualsiasi condizione atmosferica.

Se mettono scanner e laser minerario avanzato sugli exocraft, non scendo più.

Il probema forse è che il colossus serve poco e niente, perché appena hai un po' di soldi non mini più, e il nomad ha troppi pochi slot per essere funzionale.

Italia 1
01-10-2018, 21:38
Nuova experimental, che sembra abbia sistemato il problema del mirino della navicella, che ha aggiunto un nuovo exoscafo (moto) e che ha lasciato il problema del terreno dentro gli edifici

https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/2747650363466369304/

GoFoxes
01-10-2018, 23:46
Cioè, patch mostruosa e il problema è l'erba negli edifici ?

Axios2006
02-10-2018, 01:57
Sono stra contento della 1.62. Sia delle migliorie agli exocraft che dei bug fix.

Non vedo l'ora che arrivi su Xbox.

Italia 1
02-10-2018, 06:31
Cioè, patch mostruosa e il problema è l'erba negli edifici ?

Non erba, ma terreno dentro, quindi se ti ci trasporti e non hai possibilità di uscirne, si. Che poi sto problema é nato dalla 1.54 in poi, prima non c'era. Da un pò non andavo in una mia base ed ho trovato praticamente 4 pad di atterraggio e due contenitori quadrati sepolti

GoFoxes
02-10-2018, 08:15
Non erba, ma terreno dentro, quindi se ti ci trasporti e non hai possibilità di uscirne, si. Che poi sto problema é nato dalla 1.54 in poi, prima non c'era. Da un pò non andavo in una mia base ed ho trovato praticamente 4 pad di atterraggio e due contenitori quadrati sepolti

Boh, io sto facendo una base solo ora, in permadeath, da quando è uscito NEXT, quindi quella cosa non la so. Io ho solo costruito : computer base, portale e piantagione.

Ora sto facendo qualcosa di più complesso, vedrò se capita quel problema anche a me.

Comunque super patch, non vedo l'ora, che in permadeath gli exocraft sono fondamentali. Poi RayRod ha scovato nel codice anche il Nautilus, un sottomarino, e il Dragonfly, un hovercraft, quindi non è finita qui.

Tra l'altro con l'inventario espanso e la possibilità di evocarli ovunque, uno può effettivamente sfruttarli al meglio e specializzarli: il nomad punta tutto sulla velocità di spostamento, il colossus sulle capacità di mining, ad esempio, mentre si può corazzare il viandante per eventuali assalti o per esplorazione di pianeti con sentinelle o animali aggressivi. Io userò il nomad per spostarmi ad alta velocità, e il colossus per fare mining e come "container" portatile, direi.

Gran cosa. Ora però servirebbe più roba da scoprire sui pianeti, magari sotto i mari, nelle caverne, e che siano veramente vantaggiose, perché una volta che ti sei fatto una piantagione decente, non hai praticamente più bisogno di raccogliere risorse e quindi di esplorare.

GoFoxes
02-10-2018, 08:31
Comunque, queste sono le patch notes

Added a new Exocraft, the Pilgrim. Purchase the blueprints for the Pilgrim Geobay from a Blueprint Analyser.
Added an Exocraft Summoning Station that once built on a planet, allows all owned exocraft to be summoned from anywhere on that planet. Purchase the blueprints for the Exocraft Summoning Station from a Blueprint Analyser.
Increased the inventory size of all Exocraft.
Increased the base speed of the Colossus.
Added upgrade modules for the Exocraft, similar to the modules available for ships, Multi-Tools + the Exosuit. Upgrade Modules are purchasable for Nanites from the Exocraft Technician once their quest chain is complete. Modifiable stats include top speed, boost power, fuel efficiency, gun damage and more.
Expanded the Exocraft Quick Menu options to allow all owned and in-range Exocraft to be summoned, not just the current primary Exocraft.
Added the ability to customise your Exocraft with unique paint, decals and boost particle options.
Added specific technology to customise Exocraft handling, allowing drivers to spec their vehicles for grip or drift.
Added a speedometer display to the HUD while driving an Exocraft.

Fixed a number of issues with vehicle races, particularly in multiplayer.
Fixed an issue where Exocraft with laser upgrades could still not mine substances that required an Advanced Mining Laser.
Fixed an issue where Exocraft could not mine terrain resources.

Improved the visuals when highlighting objects with the Analysis Visor.
Fixed an issue where players could not lose a 5-Star wanted level.
Fixed an issue that prevented the Blaze Javelin from firing while zoomed in with the Combat Scope.
Fixed an issue where players who were on the other side of a portal at the launch of NEXT would see their portal return marker in an invalid position.
Fixed an issue where NPCs could use the wrong audio.
Fixed an issue where frigate cargo would be lost if inventory space wasn't available upon landing on the frigate.
Fixed an issue where expedition upgrades were not refunded when the expedition was cancelled.
Fixed an issue where players were unable to land on frigates owned by other people in multiplayer.
Added the ability to cycle between frigates when viewing the fleet.
Fixed an issue where freighters could not be purchased with other players on board.
Fleets can now be seen from the planet surface.
Added display of planetary coordinates to starship dashboard.
Fixed a number of issues with player position being saved incorrectly while on the other side of a portal in multiplayer.
Fixed an issue that caused players returning to a Base Computer via a teleporter to spawn inside the Base Computer mesh and be violently ejected.
Fixed an issue where players were being asked to build a beacon for the Base Scientist but didn't know the blueprint.
Fixed an issue that caused missions given by planetary NPCs to use a Trade Outpost for hand in rather than the NPC that gave the mission.
Fixed an issue that could cause Delivery missions to require the wrong substance at the hand-in step.
Fixed an issue that could cause missions that involved bribery to request an invalid item as the bribe.
Fixed an issue that could cause the Atmosphere Harvester to collect an invalid substance on specific rare biomes.
Fixed an issue that could cause Atmosphere Harvesters (and other similar remote gathering technology) to run out of fuel and empty its collection hopper when the player left the system.
Fixed an issue that could cause Automated Mining Units to mine an incorrect substance from terrain resource deposits.
Fixed an issue that caused base building warning messages to be displayed immediately after correctly constructing a building.
Fixed an issue that caused the 'Find nearest building' signal booster option to find only buildings of the same type as the nearest building.
Starships will now be placed upon available landing pads when teleporting back to the player's base.
Fixed an issue that could cause players to be ejected through their freighter's hanger when leaving some tall Exotic ships.
Fixed a number of other issues affecting starship landing and collision.
Fixed an issue that could allow multiple starships to be docked on the same landing pad in multiplayer.
Non-primary player ships are returned to the freighter when the freighter is called in, preventing them becoming permanently lost or broken.
Further improved the system to remove irrelevant bases from the teleport list.
Fixed an issue that could cause starship engines to sound too loud.
Fixed an issue that could cause the camera to swing wildly when launching the starship.
Prevented Quick Menu hotkeys from taking effect while other UI panels are open (eg during text chat).
Fixed a crash related to the Quick Menu.
Fixed a crash in AI ship behaviour.
Fixed a crash in the terrain system when reloading an autosave.
Fixed an issue that could cause poor performance on the Discoveries menu.
Fixed an issue that could cause excess memory usage on some AMD systems.

https://i.redd.it/ccmjcbqo8mp11.jpg

maxnaldo
02-10-2018, 10:28
"Fixed an issue that caused the 'Find nearest building' signal booster option to find only buildings of the same type as the nearest building."

ah, quindi non era una cosa voluta, e ora l'hanno tolta.

:(

GoFoxes
02-10-2018, 10:37
"Fixed an issue that caused the 'Find nearest building' signal booster option to find only buildings of the same type as the nearest building."

ah, quindi non era una cosa voluta, e ora l'hanno tolta.

:(

Forse vogliono forzare ad usare gli scanner degli exocraft

maxnaldo
02-10-2018, 12:26
Forse vogliono forzare ad usare gli scanner degli exocraft

per quello allora meglio le navette, almeno ti muovi più in fretta se stai cercando avamposti e costruzioni. Anche se, a me lo scanner navetta nel 90% dei casi trova sempre località inutili, quelle dove c'è solo la bandierina o al massimo un paio di roulottes lì accanto, probabilmente perchè i più diffusi. E spesso non trova una mazza anche se ce l'hai di fronte in bella vista.

per trovare cose importanti è necessario utilizzare il "cerca segnali" (non ricordo come si chiama), e utilizzare i moduli dati

GoFoxes
02-10-2018, 12:59
per quello allora meglio le navette, almeno ti muovi più in fretta se stai cercando avamposti e costruzioni. Anche se, a me lo scanner navetta nel 90% dei casi trova sempre località inutili, quelle dove c'è solo la bandierina o al massimo un paio di roulottes lì accanto, probabilmente perchè i più diffusi. E spesso non trova una mazza anche se ce l'hai di fronte in bella vista.

per trovare cose importanti è necessario utilizzare il "cerca segnali" (non ricordo come si chiama), e utilizzare i moduli dati

Gl exocraft, con tutti gli upgrade dello scanner, sono in grado di trovare edifici specifici (come capsule di salvataggio, rovine o depositi) nelle vicinanze.

fanfa
05-10-2018, 16:36
Rilasciata patch 1.63 con tante modifiche, soprattuto agli exocraft. Questa settimana Polo si riposa per analizzare i dati raccolti fino ad ora, quindi niente evento settimanale :D

https://www.nomanssky.com/2018/10/development-update-5/

GoFoxes
05-10-2018, 17:55
Godo

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Neofreedom
05-10-2018, 20:02
Rilasciata patch 1.63 con tante modifiche, soprattuto agli exocraft. Questa settimana Polo si riposa per analizzare i dati raccolti fino ad ora, quindi niente evento settimanale :D

https://www.nomanssky.com/2018/10/development-update-5/

Ma come la 1.63 se su ps4 son fermo alla 1.61.... Bhooooo

Retifico sta scaricando la 1.63 5,095 GB. Son passati dalla 1.61 alla 1.63. Ok :)

GoFoxes
05-10-2018, 23:32
Adesso gli exocraft hanno un senso, e il pellegrino è spettacolare. Mai più a piedi.
In poco tempo, usando gli exocraft, ho scoperto tutte le specie di tre pianeti.

Il Mulo
06-10-2018, 08:03
Come performance è migliorato dall'uscita di NEXT? L'ho mollato proprio a causa del framerate instabile

Laiho88
06-10-2018, 08:16
Come performance è migliorato dall'uscita di NEXT? L'ho mollato proprio a causa del framerate instabile
le performance sono peggiorate: prima di next giocavo sui 45fps, adesso se arrivo a 25 è già tanto....

Neofreedom
06-10-2018, 08:40
Adesso gli exocraft hanno un senso, e il pellegrino è spettacolare. Mai più a piedi.
In poco tempo, usando gli exocraft, ho scoperto tutte le specie di tre pianeti.

Era rarissimo che andassi a piedi usavo la navicella che era più veloce anche degli exo. Ora è quasi pari ? Non coltivo più nulla compro quello che mi serve e basta. Una volta avute tutte le tecnologie dai centri di produzione ecc se si ritorna danno o soldi o naniti così si capisce che non si ha più nulla da scoprire. Salvo future introduzioni di novità.
Prima di next nelle stazioni dalle varie razze si trovavano upgrade motori mercantile ecc ora è rimasto invariato ? Perché continuo a trovare le solite cose che ho già comprate tutte con i naniti.

Bene le migliorie , aggiunte, ed i fix .... potrebbero però far in modo ad esempio che un mercantile classe S abbia veramente qualcosa in più rispetto alle altre classi, tipo slot inventario maggiori, slot atterraggi aumentati ecc cose così insomma... e magari proprio perché S avere il teleport direttamente dal mercantile si una comodità estrema ma ci potrebbe stare. :)

GoFoxes
06-10-2018, 10:58
Era rarissimo che andassi a piedi usavo la navicella che era più veloce anche degli exo. Ora è quasi pari ? Non coltivo più nulla compro quello che mi serve e basta. Una volta avute tutte le tecnologie dai centri di produzione ecc se si ritorna danno o soldi o naniti così si capisce che non si ha più nulla da scoprire. Salvo future introduzioni di novità.
Prima di next nelle stazioni dalle varie razze si trovavano upgrade motori mercantile ecc ora è rimasto invariato ? Perché continuo a trovare le solite cose che ho già comprate tutte con i naniti.

Bene le migliorie , aggiunte, ed i fix .... potrebbero però far in modo ad esempio che un mercantile classe S abbia veramente qualcosa in più rispetto alle altre classi, tipo slot inventario maggiori, slot atterraggi aumentati ecc cose così insomma... e magari proprio perché S avere il teleport direttamente dal mercantile si una comodità estrema ma ci potrebbe stare. :)La nave è inutile se si esplora, va bè che se sei a fine gioco (hai tutto e sei pieno di soldi) ti conviene ricominciare.

Per gli upgrade, da Next si acquistano e installano i componenti per migliorare le tecnologie.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Axios2006
06-10-2018, 12:14
Xbox, 1.63, base e tutti e 4 gli exocraft costruiti, non riesco a trasferire oggetti allo stoccaggio della base. Non c'è spazio nel menù.

E sempre dal menù rapido non riesco a trasferire alcuni oggetti dallo stoccaggio agli exocraft. Carbonio no, moduli tecnologici si.

Spero in un rapido fix.

Gli exocraft ora sono eccezionali.

Speriamo che gli altri 2 li implementino.

Neofreedom
06-10-2018, 12:24
La nave è inutile se si esplora, va bè che se sei a fine gioco (hai tutto e sei pieno di soldi) ti conviene ricominciare.

Per gli upgrade, da Next si acquistano e installano i componenti per migliorare le tecnologie.

Ok ma ad esempio mercantile se vai in tecnologie hai 4 slot 1 di default c'è il motore per il salto ovviamente ma prima di Next trovavi e compravi degli upgrade che portavano a 800 o 2000 anni luce la distanza del salto del mercantile. Ora dici che per avere ciò sono quegli upgrade tipo quelli che potenzia il visore analitico di tot, il potenziamento scudo radiazioni ecc e si trova anche per il motore mercantile ecc ? Forse allora non sono ancora andato più verso il centro della galassia perché non trovo una BANANA :)

Comunque ogni volta che ci sono ste patch mi cambiano alcune risorse nelle stazioni già scoperte. Tipo su X vendevano 4000 unità di trizio ora sparito completamente. Ergo ogni patch mi rigiro le 40 stazioni aggiornando su file ciò le risorse di cui necessito uffa :D

Altra domanda ma quando c'è il trigger dopo tot salti del mercantile attaccato da pirati che se li distruggi lui te lo offre per tot soldi scatta appena arrivi nel sistema o dopo quando atterri dentro la stiva e scopri che è un classe B ad esempio? E quindi se ricarichi la partita per vedere se switcha random da B a A o S è appena arrivi nel sistema o puoi ricaricare quando sei già atterrato sperando nella fortuna? Spero di essermi spiegato :D

Grazie comunque :)

P.S. Avrò finito quando avrò terminato tutte le quest principali, non quelle settimanali che per ora ignoro alla grande, avrò 5 navi tutte S con massimi slot e mercantile Classe S TOP e magari 1 MLD di unità giusto così per le spesucce future :D

fanfa
06-10-2018, 14:11
Oggi mi è presa la voglia di costruire :D

Intanto ho creato l'hangar per i miei mezzi di terra, poi inizierò a creare un po' di stanze per la base e di biocupole per coltivare

https://preview.ibb.co/bwDMWz/20181006150610_1.jpg (https://ibb.co/mDVPjK)

https://preview.ibb.co/iHoYde/20181006150701_1.jpg (https://ibb.co/gyvDde)

https://preview.ibb.co/iXdujK/20181006150736_1.jpg (https://ibb.co/cy7n4K)

Italia 1
06-10-2018, 15:39
Oggi mi è presa la voglia di costruire :D

Intanto ho creato l'hangar per i miei mezzi di terra, poi inizierò a creare un po' di stanze per la base e di biocupole per coltivare

https://preview.ibb.co/bwDMWz/20181006150610_1.jpg (https://ibb.co/mDVPjK)

https://preview.ibb.co/iHoYde/20181006150701_1.jpg (https://ibb.co/gyvDde)

https://preview.ibb.co/iXdujK/20181006150736_1.jpg (https://ibb.co/cy7n4K)

Bel lavoretto ;)

Neofreedom
06-10-2018, 16:08
Ok si possono comprare nuovi slot per gli exoscafi come avviene per l’exotuta ? :)

Axios2006
06-10-2018, 17:56
Ok si possono comprare nuovi slot per gli exoscafi come avviene per l’exotuta ? :)

no.