View Full Version : [Thread Ufficiale] No Man's Sky
Neofreedom
21-07-2018, 08:52
I leak esistono solo per la versione scatolata di Xbox One, quindi, nessuno può rispondere alle tue domande :D
Accidenti accidentaccio, come sempre mi tocca fare da me :D
Ma si sa almeno quanti GB sarà sta nuova PATCH ? :p così potrò vedere le novità o alle 00:05 o alle 00:10 :D
stefano76
21-07-2018, 09:37
Come si evince dai leaks, il nuovo rendering delle nuvole su Xbox One sembrerebbe in low res, con una resa ben diversa da quella del trailer. Speriamo che su PC si possa impostare l'alta risoluZione :mbe:
MrBattiloca
21-07-2018, 09:52
In realtà già si vede un po' dal trailer perché le nuvole più "esterne" che si vedono quando c'è la scena in cui esce dal pianeta sembrano uguali a quelle che c'erano già praticamente (cioè una texture piatta e scarsamente definita)...l'avevo già notata questa cosa.
Comunque si, magari su pc ci sarà maggiore dettaglio.
Come si evince dai leaks, il nuovo rendering delle nuvole su Xbox One sembrerebbe in low res, con una resa ben diversa da quella del trailer. Speriamo che su PC si possa impostare l'alta risoluZione :mbe:Xbox One ha 1.31 teraflops, la S 1.4, bisogna vedere se giocava con quelle o con la X che ha 6 teraflops ed è equivalente a una 1070.
Già la PS4 Pro (4.7 teraflops) arranca rispetto a una 1060 con Atlas Rises.
Su X sarà enhanced, a 4K/HDR, ma ancora non hanno rilasciato la patch, ho visto ora, se attivi il download della patch, NMS non ha nessun update.
Quindi i leak sono tutti della versione Xbox One S, hai voglia.
In realtà già si vede un po' dal trailer perché le nuvole più "esterne" che si vedono quando c'è la scena in cui esce dal pianeta sembrano uguali a quelle che c'erano già praticamente (cioè una texture piatta e scarsamente definita)...l'avevo già notata questa cosa.
Comunque si, magari su pc ci sarà maggiore dettaglio.Ci sono due strati di nubi, quelle più esterne sono statiche, quelle più interne sono volumetriche e si muovono.
Comunque mi sembra palese che, come per tutti i giochi, il trailer sua fatto nelle migliori condizioni possibili, anche a livello di pianeta e sistema. Paragonarlo con leak che girano sulla peggior macchina possibile, senza sapere i settings, vuol dire essere in grossa malafede.
MrBattiloca
21-07-2018, 14:42
Per ora di video con gameplay di next ne ho beccato solo uno, non lo linko tanto chiunque può cercarselo. E' un video di 10 minuti.
Ce ne sono almeno sei, sempre dello stesso tizio. Il gioco è identico come core gameplay (single player), se qualcuno avesse dei dubbi.
Tra 72 ore vedremo.
stefano76
21-07-2018, 14:50
Per ora di video con gameplay di next ne ho beccato solo uno, non lo linko tanto chiunque può cercarselo. E' un video di 10 minuti.
Su Reddit ce ne sono un bel po.
MrBattiloca
21-07-2018, 15:08
Nella visuale in prima persona se guardi in basso non si vede il tuo corpo, che è una cosa che io ODIO.
E poi sbaglio o l'inventario è sempre uguale a com'era prima? Non avevano modificato qualcosa?
Nella visuale in prima persona se guardi in basso non si vede il tuo corpo, che è una cosa che io ODIO.
E poi sbaglio o l'inventario è sempre uguale a com'era prima? Non avevano modificato qualcosa?No nulla, il gioco è sempre quello, hanno fatto un trailer finto per vendere copie anche ai boxari.
Aspettiamo martedì e vediamo
MrBattiloca
21-07-2018, 15:21
Dovrei ridere?
Mi riferivo all'inventario, non a tutto il gioco...e comunque non sei obbligato a rispondere ad ogni post dato che non l'hai programmato tu. :asd:
Ziosilvio
21-07-2018, 20:27
Anche io sono in attesa fiducioso ed ho deciso di comprarlo già oggi (l'avevo "provato":banned: un annetto fa ma non mi aveva convinto), ma viste le novità spero questa volta di aver fatto la scelta giusta e investito bene i miei soldi
Allora "prova" anche a rispettare la parte del regolamento relativa alla pirateria.
Ci vediamo giovedì.
stefano76
22-07-2018, 09:37
Ho visto un leak che mostra miglioramenti prepotenti nelle animazioni e nella tipologia di fauna... Sembra davvero tanta roba, a tratti mi ha ricordato il famigerato trailer dei dinosauri
Er Monnezza
22-07-2018, 11:51
Speriamo che sia la volta buona. Certo che la voglia di ricominciare daccapo non è molta. Io l'avevo abbandonato prima dell'uscita di Atlas Rises, poi l'avevo ripreso continuando il salvataggio, ma molte cose erano sballate, cosi ho ricominciato daccapo con Atlas, ma ho gettato la spugna dopo una settimana. Mi piace il fatto di poter costruire le basi, ma non ho pazienza di mettermi a farmare centinaia di materiali per fabbricarle.
djmatrix619
22-07-2018, 12:11
Speriamo che sia la volta buona. Certo che la voglia di ricominciare daccapo non è molta. Io l'avevo abbandonato prima dell'uscita di Atlas Rises, poi l'avevo ripreso continuando il salvataggio, ma molte cose erano sballate, cosi ho ricominciato daccapo con Atlas, ma ho gettato la spugna dopo una settimana. Mi piace il fatto di poter costruire le basi, ma non ho pazienza di mettermi a farmare centinaia di materiali per fabbricarle.
Usa la creative mode, no?
Architect ha rilasciato anche due video su un incontro con un altro giocatore
https://www.youtube.com/watch?v=31eKGps5pKQ
https://www.youtube.com/watch?v=LDG_gdN4vp4
Ha anche detto che ha scelto di joinare un random game dal menu, quindi forse funziona come avevo ipotizzato: devi manualmente entrare in una partita per vedere un altro giocatore e il massimo sarò quattro.
Tutti i video leakati ad oggi
Part 1: https://www.youtube.com/watch?v=nwQuMCNRFQ4
Part 2: https://www.youtube.com/watch?v=FMbkCRJiZIk
Part 3: https://www.youtube.com/watch?v=h9qV4TmGUCk
Part 4: https://www.youtube.com/watch?v=Cx2FuwZao0g
Part 5: https://www.youtube.com/watch?v=XRstbnjsaAw
Part 6: https://youtu.be/swFiD8RGHlc
Part 6.16: https://youtu.be/_4a8tnI2oNo
Questi sotto dovrebbero essere con Xbox One X
Sneak Peek 1: https://www.youtube.com/watch?v=lxxDwmm_IVY
Sneak Peek 2: https://youtube.com/watch?v=zb9iStbW_T8
Sneak Peek 3: https://youtu.be/iX5pbtc4ei0
Cloud trailer: https://youtube.com/watch?v=f1MUpFO9TSA
First brief: https://youtu.be/31eKGps5pKQ
First brief part 2: https://youtube.com/watch?v=LDG_gdN4vp4
Er Monnezza
22-07-2018, 13:09
Usa la creative mode, no?
Il problema non sono i materiali, è che non ho la pazienza di mettermi a fabbricare la base :D mi scoccia troppo in un gioco di esplorazione spaziale di dover passare ore a fare il muratore :D
Avrei preferito che ci fosse la possibilità di assumere un impiegato nella base che si occupasse anche della costruzione :D Del tipo che tu gli dai le direttive generali, qualcosa come fabbricami una base con tot di accessori etc.etc. tipo come facevi col maggiordomo in Skyrim, gli dicevi di allestire un'ala della casa e lui si occupava anche di reperire i materiali, e ogni volta che ci passavi di ritorno da qualche missione vedevi i lavori che progredivano, lo vedevi raccogliere le pietre o la legna, o lo incontravi mentre andava al villaggio a comprare qualcosa.
Video francese, eccelso direi
https://www.youtube.com/watch?v=EGqCFr9d5DU
Da un video su youtube, un tizio è intervenuto parlando di NMS NEXT
"It's obvious the engine is totally different. I hate to say this, but I did a little research on those little leak videos. It's being run on an OG XBox, and it runs better than my frickin' Playstation 4 Pro. They have optimized the s*** out of that engine."
Su Reddit c'è stata un AMA per il tizio ce ha leakato il gioco e i video di cui sopra questa è la domanda riguardante il multiplayer
35) How is it of the billions of stars in the galaxy, you manage to find one dude randomly cruising around space?
To make it clear for everyone... I only encountered this person because I chose the "Join Random Game" option at the main menu. It then put me in a lobby, which only had one other person in it out of four. I then started the game in the system the player I joined was in.
I tried base building with him... he disconnected from the game
Theres a new option menu "Network" where you can directly invite friends
When you join a MP instance.. it asks you which save you want to use. You get everything you had in that save when joining
When I played before I had gold, there was no mention of multiplayer whatsoever.
You join a lobby of 4 people
djmatrix619
22-07-2018, 16:29
Il problema non sono i materiali, è che non ho la pazienza di mettermi a fabbricare la base :D mi scoccia troppo in un gioco di esplorazione spaziale di dover passare ore a fare il muratore :D
Avrei preferito che ci fosse la possibilità di assumere un impiegato nella base che si occupasse anche della costruzione :D Del tipo che tu gli dai le direttive generali, qualcosa come fabbricami una base con tot di accessori etc.etc. tipo come facevi col maggiordomo in Skyrim, gli dicevi di allestire un'ala della casa e lui si occupava anche di reperire i materiali, e ogni volta che ci passavi di ritorno da qualche missione vedevi i lavori che progredivano, lo vedevi raccogliere le pietre o la legna, o lo incontravi mentre andava al villaggio a comprare qualcosa.
Mah in teoria per come é stato concepito il gioco meglio che non ci sia nessun assistente. Ognuno (se vuole), puó lasciare il segno su un pianeta nel modo in cui vuole (e non come un IA vuole). Ci sta tutto che ti scoccia il costruire la base, ma non credo sia obbligatorio farla, quindi evita direttamente! :)
Se intendi poi che vorresti far soldi senza metterti a fare le piantine di marijuana fuori la base... e beh... no pain no gain! :asd:
Er Monnezza
22-07-2018, 17:10
Mah in teoria per come é stato concepito il gioco meglio che non ci sia nessun assistente. Ognuno (se vuole), puó lasciare il segno su un pianeta nel modo in cui vuole (e non come un IA vuole). Ci sta tutto che ti scoccia il costruire la base, ma non credo sia obbligatorio farla, quindi evita direttamente! :)
Se intendi poi che vorresti far soldi senza metterti a fare le piantine di marijuana fuori la base... e beh... no pain no gain! :asd:
Ai bei tempi i soldi li facevo col bug dei vorticubi e simili che si potevano ammucchiare uno sull'altro, ne ammucchiavi un bel pò di viaggio in viaggio e li vendevi a cataste :D
Bug purtroppo risolto con Atlas Rises :mc:
djmatrix619
22-07-2018, 17:30
Ai bei tempi i soldi li facevo col bug dei vorticubi e simili che si potevano ammucchiare uno sull'altro, ne ammucchiavi un bel pò di viaggio in viaggio e li vendevi a cataste :D
Bug purtroppo risolto con Atlas Rises :mc:
Uguale hahaha! :D Vorticubi 4 life! :D
Spero che steam faccia un qualche sconto per il lancio dell'update, me lo sono perso ai saldi :muro:
Murray su Twitter: "No Man's Sky Next multiplayer is about playing co-op with a small group of friends. At launch this is a team of four.
It's not a seperate mode. You get to carry your save across and can dip in and out of playing with friends.
Other players may enter your game, and you may choose to jump into other people's games. You can also choose to turn this off."
Quindi direi che il PvP è praticamente assente, mentre si spinge sul PvE e sul co-op
Andrix83
23-07-2018, 08:31
Si sa qualcosa sull'ottimizzazione? Ricordo che quando giocavo, dopo un po' di tempo le prestazioni calavano bruscamente costringendomi a chiudere il gioco.
Si sa qualcosa sull'ottimizzazione? Ricordo che quando giocavo, dopo un po' di tempo le prestazioni calavano bruscamente costringendomi a chiudere il gioco.
Con quella scheda non dovresti avere problemi di sorta, almeno io non ne ho.
Comunque sembra essere stato ottimizzato ulteriormente.
djmatrix619
23-07-2018, 09:29
Divertente peró come molti di quelli che hanno fatto fuoco e fiamme al day one, stiano di nuovo acquistando il gioco prima ancora che l'update esca.
Che schifo di mondo.... :asd:
Vanno in giro a dire che non si fideranno mai piú di un trailer e poi ci ricascano... dagli stessi autori! :asd:
Spero solo che per loro questa volta gli vada meglio... altrimenti io gli negherei il secondo rimborso per legge. :asd:
Se giochi a 144hz avrai non pochi problemi.. siccome non li avrai mai stabili. Puoi sperare per i 60, quello si. Non credo peró li avrai costanti. Ho una 970GTX OC (piccolo step sotto la tua in performance), e non riesco ad arrivarci.. peró malissimo non gira..
stefano76
23-07-2018, 09:32
La 1050ti (che possiedo) è la scheda minima per ottenere prestazioni decenti a settaggi massimi. Speriamo in un'ottimizzazione.
Andrix83
23-07-2018, 09:37
Ho un monitor 60hz quindi mi dovrebbe girare bene.
Edit: non ricordavo ma quei rallentamenti li avevo nell'estate 2016 con il pc vecchio, (questo l'ho assemblato a settembre 2016) :fagiano:
Domani a che ora esce su steam l'aggiornamento? :D :D
Spero non esca stanotte alle 0:00 altrimenti poi chi si sveglia domattina :stordita:
sidewinder
23-07-2018, 09:43
In generale gli update di Steam partono alle 12 PT (Pacific Time) per cuii da noi dovrebbe iniziare verso le 20-21
Divertente peró come molti di quelli che hanno fatto fuoco e fiamme al day one, stiano di nuovo acquistando il gioco prima ancora che l'update esca.
Che schifo di mondo.... :asd:
Vanno in giro a dire che non si fideranno mai piú di un trailer e poi ci ricascano... dagli stessi autori! :asd:
Spero solo che per loro questa volta gli vada meglio... altrimenti io gli negherei il secondo rimborso per legge. :asd:
Il trailer, come tutti i trailer post uscita, era ingame, quindi quello è il gioco (e i video leak Xbox One X hanno quella qualità visiva), il problema è che ormai sono tutti convinti abbia un multiplayer alla Elite, che è un mmo server based, quando Murray ha specificato più volte che è "up to four players", "play with friend or team up random players", "focus on co-op and PvE, not on PvP" (Il PvP manco era possibile nei primi mesi, però faceva strano non poter distruggere la nave di un altro giocatore, e l'hanno aggiuntop).
Ioltre il leaker ha specificato che il tizio che ha incontrato l'ha incontrato perché dal menu ha scelto di joinare un random game, ed è stato trasportato nel sistema dove era il giocatore (trra l'altro senza Gold non gli mostrava nessuna opzione multiplayer)
Quindi, il multi di NMS è peer-to-peer, richiede quindi l'intervento del giocatore, se no resta un gioco single player. Poi, come succede in Watch Dogs, puoi permettere a estranei di entrare nella tua partita, per fare PvP o PvE.
La cosa che hanno elogiato tutti è che l'integrazione col multi è fatta bene, seamless, tu stai giocano, un amico decide di entrare nella tua partita, e a qual punto potete decidere di continuare le missioni di uno o dell'altro, oppire esplorare, fare missioni multi, ecc. E quando vi sloggate, tutto quello che avete fatto rimane nel save single player che si è deciso si usare (quindi uno può farsi un save single e non usarlo mai per il multi, e un save da usare sempre per il multi, se vuole ad esempio farsi la "storia" da solo e anche in compagnia).
So che in uno degli update hanno introdotto una specie di modalità storia, com'è questa? E' ben fatta? Perché ho paura che senza sia tutto troppo dispersivo, almeno all'inizio, ed una modalità storia aiuterebbe in tal senso.
So che in uno degli update hanno introdotto una specie di modalità storia, com'è questa? E' ben fatta? Perché ho paura che senza sia tutto troppo dispersivo, almeno all'inizio, ed una modalità storia aiuterebbe in tal senso.
Hanno rifatto per la terza volta tutta la fase iniziale, quindi non si sa, anche perché i leak sono relativi al Creative Mode e il tizio non ha voluto dire nulla sulla storia.
A me personalmente non ha detto nulla, manco l'ho mai finita.
Di certo, se cerchi in NMS un gioco con una storia da seguire, allora resterai deluso.
Poi magari con NEXT hanno fatto roba che farebbe invidia a Asimov, ma non ci metto la mano sul fuoco,
Ho un monitor 60hz quindi mi dovrebbe girare bene.
Edit: non ricordavo ma quei rallentamenti li avevo nell'estate 2016 con il pc vecchio, (questo l'ho assemblato a settembre 2016) :fagiano:
Ok, ma a che risoluzione però?
Perché il framerate ballerino (target 60 fps) ce l'ho pure io con la 1070 (@ 2k) ;)
Andrix83
23-07-2018, 10:02
Ok, ma a che risoluzione però?
Perché il framerate ballerino (target 60 fps) ce l'ho pure io con la 1070 (@ 2k) ;)
1080p :read:
A 2k probabilmente non avrei nemmeno i 30fps stabili :rolleyes:
Il trailer, come tutti i trailer post uscita, era ingame, quindi quello è il gioco (e i video leak Xbox One X hanno quella qualità visiva), il problema è che ormai sono tutti convinti abbia un multiplayer alla Elite, che è un mmo server based, quando Murray ha specificato più volte che è "up to four players", "play with friend or team up random players", "focus on co-op and PvE, not on PvP" (Il PvP manco era possibile nei primi mesi, però faceva strano non poter distruggere la nave di un altro giocatore, e l'hanno aggiuntop).
Lo sai vero? :asd:
Lo sai vero? :asd:
Cosa so?
djmatrix619
23-07-2018, 10:19
Ioltre il leaker ha specificato che il tizio che ha incontrato l'ha incontrato perché dal menu ha scelto di joinare un random game, ed è stato trasportato nel sistema dove era il giocatore (trra l'altro senza Gold non gli mostrava nessuna opzione multiplayer)
Quindi, il multi di NMS è peer-to-peer, richiede quindi l'intervento del giocatore, se no resta un gioco single player. Poi, come succede in Watch Dogs, puoi permettere a estranei di entrare nella tua partita, per fare PvP o PvE.
La cosa che hanno elogiato tutti è che l'integrazione col multi è fatta bene, seamless, tu stai giocano, un amico decide di entrare nella tua partita, e a qual punto potete decidere di continuare le missioni di uno o dell'altro, oppire esplorare, fare missioni multi, ecc. E quando vi sloggate, tutto quello che avete fatto rimane nel save single player che si è deciso si usare (quindi uno può farsi un save single e non usarlo mai per il multi, e un save da usare sempre per il multi, se vuole ad esempio farsi la "storia" da solo e anche in compagnia).
Non direi che i problemi al day one erano dovuti al multiplayer mancante eh, per il resto, molte delle cose che non c'erano al day1 non ci sono ancora adesso.. ergo non riesco comunque a capirli.
Ma evitiamo di parlare di nuovo di due anni fa che é meglio.. come detto, spero gli vada meglio questa volta, visto che stanno facendo un altro salto nel buio o quasi.
Non direi che i problemi al day one erano dovuti al multiplayer mancante eh, per il resto, molte delle cose che non c'erano al day1 non ci sono ancora adesso.. ergo non riesco comunque a capirli.
Ma evitiamo di parlare di nuovo di due anni fa che é meglio.. come detto, spero gli vada meglio questa volta, visto che stanno facendo un altro salto nel buio o quasi.
Io veramente sto parlando di adesso, è con NEXT che molti sono convinti ci sarà un multi del tipo "almeno 16 giocatori per istanza che possono battagliare tra di loro", quando sarà del tipo "eravamo quattro amici al bar" :asd:
Comunque, nuovo leak francese di 26 minuti (lo devo ancora vedere, ma sembra Xbox One X)
https://www.youtube.com/watch?v=OwgRvtohPE8
Andrix83
23-07-2018, 10:45
Questo (https://prnt.sc/k9tv01) l'avevano già implementato con i precedenti update oppure è nuovo?
Questo (https://prnt.sc/k9tv01) l'avevano già implementato con i precedenti update oppure è nuovo?
Nuovo
E' una refinery portatile con cui creare diverse risorse complesse partendo dagli elementi base che si raccolgono sui pianeti
stefano76
23-07-2018, 11:02
Comunque l'effetto vignettatura del casco nella parte superiore dello schermo potevano pure toglierlo nella terza persona eh. :O
Intanto le recensioni recenti su Steam (oltre 800) son passate a "Very Positive"
sidewinder
23-07-2018, 12:04
MA si sa se avra qualche supporto a VR, sia su oculus sia su Vive ?
MA si sa se avra qualche supporto a VR, sia su oculus sia su Vive ?
Direi di no, se no dai leak qualcosa a riguardo sarebbe spuntato.
Cosa so?
Che ci saranno eserciti di delusi perché Murray ha detto multiplayer e invece loro non possono fare la Battle Royale nello spazio... e sono stati truffati perché Murray è un bugiardo...;)
Personalmente del multiplayer me ne importa pochissimo, quindi sono contento che non l'abbiamo reso troppo invasivo (per quanto credo questo sia un punto di partenza).
Credo lascerò la mia partita aperta a possibili visitatori, ma difficilmente entrerò in partite altrui.
Apprezzo molto di più la terza persona invece (gusto personale).
Che ci saranno eserciti di delusi perché Murray ha detto multiplayer e invece loro non possono fare la Battle Royale nello spazio... e sono stati truffati perché Murray è un bugiardo...;)
Ah può essere, anche se su Reddit stanno un po' tutti coi piedi di piombo.
Comunque è una cosa ormai relativa. L'update è gratuito, quindi nessuno su PC e PS4 può lamentarsi più di tanto.
Su Xbox è un altro paio di maniche, ma non venderà milioni di copie come al lancio, e i boxari, conoscendo quello che è successo al lancio, non avranno pretese esagerate credo.
Neofreedom
23-07-2018, 12:33
Intanto le recensioni recenti su Steam (oltre 800) son passate a "Very Positive"
Ma come fanno a mettere 800 giudizi positivi se non è ancora uscito l'update ? Si sono basati sui trailer ? Siamo ai giudizi preventivi :) Mah....
stefano76
23-07-2018, 12:35
Ma come fanno a mettere 800 giudizi positivi se non è ancora uscito l'update ? Si sono basati sui trailer ? Siamo ai giudizi preventivi :) Mah....
Il gioco è uscito da due anni comunque :read:
Neofreedom
23-07-2018, 12:47
Il gioco è uscito da due anni comunque :read:
;)
Puo anche essere gente che non aveva ancora scritto review, ha apprezzato i precedenti update e dopo aver visto il triler ingame di NEXT abbia deciso di scrivere la recensione positiva.
Neofreedom
23-07-2018, 12:53
Appunto preventiva :).
Comunque vedremo se scatta upgrade alle 00:01 su playstation ;)
Appunto preventiva :).
Comunque vedremo se scatta upgrade alle 00:01 su playstation ;)
No, non preventiva. Rileggi.
Poi può essere quel che è, a parte chi si aspetta un battle royale, non credo ci sarà nessuno deluso da NEXT.
Per me doveva essere Very Positive già questo
https://www.youtube.com/watch?v=4BqIh2DCOKk
Comunque Interner è il male assoluto, mo' c'è gente cne dice che poter giocare in 4 facendo co-op e PvE o addrittra PvP 2 vs 2 o entrare in partite cauali e fare PvP non è multiplayer.
CIo, su Internet c'è gente convinta che o il gioco permette centinaia di giocatori in contemporanea, o non è multiplayer
Ma io, boh.
Andrix83
23-07-2018, 15:15
Non ho capito una cosa, l'universo è unico o ce n'è uno per ogni modalità di gioco? (normale, survival, permadeath, creativa)
MrBattiloca
23-07-2018, 16:47
No, non preventiva. Rileggi.
Poi può essere quel che è, a parte chi si aspetta un battle royale, non credo ci sarà nessuno deluso da NEXT.
Per me doveva essere Very Positive già questo
https://www.youtube.com/watch?v=4BqIh2DCOKk
Ma tu sei un fanboy quindi la tua opinione non conta. Perché il gioco all'uscita era oggettivamente imbarazzante, punto.
Non ho capito una cosa, l'universo è unico o ce n'è uno per ogni modalità di gioco? (normale, survival, permadeath, creativa)
L'universo è identico al pixel su qualsiasi piattaforma e in qualsiasi modalità di gioco. Un giocatore PC, Xbox o PS che si trovassero sullo stesso pianeta, vedrebbero le stesse cose, indipendentemente dalla modalità.
Al momento le scoperte dei giocatori sono indipendenti per piattaforma, e le basi indipedenti per modalità (quindi un sistema scoperto su PC non è scoperto anche su console, una base costruita in modalità creativa non è visibile in modalità sopravvivenza)
Il multiplayer funzionerà a parità di modalità: se entri nella partita di un altro giocatore, devi usare un save con la stessa modalità dell'altro.
Ma tu sei un fanboy quindi la tua opinione non conta. Perché il gioco all'uscita era oggettivamente imbarazzante, punto.
Sì sì, certo, hai ragione tu.
k0rn2012
23-07-2018, 17:03
Ma tu sei un fanboy quindi la tua opinione non conta. Perché il gioco all'uscita era oggettivamente imbarazzante, punto.Sto video mi ha sempre fatto morire :asd:
https://youtu.be/-5jWtz3rzco
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
MrBattiloca
23-07-2018, 17:11
Sto video mi ha sempre fatto morire :asd:
https://youtu.be/-5jWtz3rzco
Beh, io direi overwhelmingly positive per il dinosauro buggato!!! Eh ma erano tutti hater. E comunque quelli erano i problemi minori.
k0rn2012
23-07-2018, 17:19
Beh, io direi overwhelmingly positive per il dinosauro buggato!!! Eh ma erano tutti hater. E comunque quelli erano i problemi minori.Diciamo che rispecchia la bruttezza del gioco all'uscita :asd:
Andrix83
23-07-2018, 17:29
CUT ...
Il multiplayer funzionerà a parità di modalità: se entri nella partita di un altro giocatore, devi usare un save con la stessa modalità dell'altro.
Perfetto, era questo che volevo sapere! sempre preciso grazie
Xbox One X + Day One patch (registrato col telefono)
https://streamable.com/7t3iw
Quando sarà disponibile l aggiornamento per PC? Intendo, a che ora ?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Mi è apparso nella tab "aggiornati di recente", ma ancora non mi scarica nessun update... Attendiamo fiduciosi. :sperem:
Quando sarà disponibile l aggiornamento per PC? Intendo, a che ora ?
Posso solo dirti che su Xbox lo sbloccano alle 15, su Steam di solito è preceduto dall'annuncio tra le news nell'hub di gioco.
Intanto hanno rinnovato il sito
https://www.nomanssky.com/
Primo NMS PvP, bello :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=fBIeaymegyY
Primo NMS PvP, bello :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=fBIeaymegyY
:asd:
The_Silver
24-07-2018, 08:49
Ma in terza persona l'HUD non doveva essere assente e le info mostrate direttamente sulla tuta del personaggio?
E che devono cambiare? Si tratta solo di telecamera.
Comunque il bello della terza è che non c'è hud (c'avevi fatto caso che non si vede mai l'hud nel trailer?), ma le info le hai sulla exotuta (salute, scudo).
Ma in terza persona l'HUD non doveva essere assente e le info mostrate direttamente sulla tuta del personaggio?
E' a scomparsa direi, almeno dai video che ho visto, poi presumibilmente può essere disattivato in toto (già si poteva fare dalla 1.0) tanto in terza hai qualche info sulla tuta (salute e scudo sembra).
Comuque, c'è la conferma che uno può sbattere fuori dalla propria partita chiunque entri. Farà incazzare un po' di idioti, ma è una scelta giusta.
Andrix83
24-07-2018, 09:13
Vogliamo un NMS Battle Royal con l'universo che ogni mezz'ora elimina un sistema!! :asd: :asd: :asd:
Vogliamo un NMS Battle Royal con l'universo che ogni mezz'ora elimina un sistema!! :asd: :asd: :asd:
Tipo che una partita dura fino alla fine del prossimo universo, reale :asd:
Andrix83
24-07-2018, 09:22
Esatto! :ciapet: :D
Er Monnezza
24-07-2018, 09:33
Magari con qualche evento casuale dove tu protagonista combini qualche guaio giocherellando con un dispositivo alieno :D , tipo nell'episodio di Stargate Atlantis, dove gli scienziati riattivano una superarma (non collaudata) costruita dagli Antichi, e fanno saltare in aria un sistema solare. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=UlLVvbSAYD0&t=183s
Neofreedom
24-07-2018, 10:10
Infatti nemmeno su playstation store ne' ieri sera ne' stamattina c'era l'update, temo sia alle 17 visto l'avviso che mi era comparso tre giorni fa dell'evento next dalle 17 del 24 fino al 2 agosto.
Vedremo dai :) , soprattutto per i savegame se no Gofoxes preparati che mi giochi tu 260 ore e poi mi dai il file :D :D :D
totino2079
24-07-2018, 10:12
se dovessi scommettere, direi alle 17 si potrà scaricare qui da noi..
Axios2006
24-07-2018, 10:32
Reddit vocifera per PC le 14 in UK. 16 in Italia.
Xbox Store dà come orario le 15 Italiane.
totino2079
24-07-2018, 10:34
se ricordo bene, uno dei precendeti aggiornamenti uscì alle 15.
Neofreedom
24-07-2018, 11:02
Mah, potevano mettere stesso orario per tutte le piattaforme che cappero.
:)
Mah, potevano mettere stesso orario per tutte le piattaforme che cappero.
:)
Probabilmente è lo stesso orario le 14 in UK, le 15 da noi, solo che sono in 25, devono aprire per tre piattaforme (su 5 store differenti), magari non riescono in contemporanea.
Maninthesky
24-07-2018, 11:20
Probabilmente è lo stesso orario le 14 in UK, le 15 da noi, solo che sono in 25, devono aprire per tre piattaforme (su 5 store differenti), magari non riescono in contemporanea.
LOL
Tu invii la build e se viene approvata scegli a che ora renderla disponibile.
Il gioco si aggiornerà a quell'ora e fine.
Possono essere 2000 o 1 non cambia nulla e vale per Steam, GOG, Origin, PSN, Live...
LOL
Tu invii la build e se viene approvata scegli a che ora renderla disponibile.
Il gioco si aggiornerà a quell'ora e fine.
Possono essere 2000 o 1 non cambia nulla e vale per Steam, GOG, Origin, PSN, Live...
LA build è già nel branch internal di Steam, mentre il gioco è scaricabile, ma si attiverà alle 15 su Xbox One. Su PS non so, su GOG nemmeno, ma presumo siano già pronti.
Di solito però pubblicano un annuncio su ogni store, aggiornano il sito con le patch notes, e uploadano il trailer sul loro canale Youtube, magari per questo gli serve tempo.
Poi per me sbloccheranno, come sempre, tutto alla stessa ora, era l'altro che aveva scritto orari differenti tra PC e Xbox, io ho scritto che se così, sarà perché devono fare del lavoro tra un rilascio e l'altro.
Maninthesky
24-07-2018, 11:27
LA build è già nel branch internal di Steam, mentre il gioco è scaricabile, ma si attiverà alle 15 su Xbox One. Su PS non so, su GOG nemmeno, ma presumo siano già pronti.
Di solito però pubblicano un annuncio su ogni store, aggiornano il sito con le patch notes, e uploadano il trailer sul loro canale Youtube, magari per questo gli serve tempo.
Poi per me sbloccheranno, come sempre, tutto alla stessa ora, era l'altro che aveva scritto orari differenti tra PC e Xbox, io ho scritto che se così, sarà perché devono fare del lavoro tra un rilascio e l'altro.
Si ma io mi riferivo solo al tuo "sono in 25", ennesimo stucchevole post pro Murray.
Tutto qui.
Si ma io mi riferivo solo al tuo "sono in 25", ennesimo stucchevole post pro Murray.
Tutto qui.
Perché pro Murray? Che manco ne ha bisogno dato che NMS è da ieri che sta fisso nella topten dei più venduti Steam (ha toccaro il secondo posto), a 60$/55€, le recensioni recenti son passate a Very Positive, ci sono stati quasi 15k di connessi contemporaneamente su Reddit (credo record assouto), Discord era un bordello e il sito nomansky.com spesso non è raggiungibile perché è un continuo F5.
Sono in 25, è un dato di fatto, non è molta gente.
Tu invece ti sei iscritto a questo forum perchè?
Maninthesky
24-07-2018, 11:33
Perché pro Murray? Che manco ne ha bisogno dato che NMS è da ieri che sta fisso nella topten dei più venduti Steam (ha toccaro il secondo posto), a 60$/55€, le recensioni recenti son passate a Very Positive, ci sono stati quasi 15k di connessi contemporaneamente su Reddit (credo record assouto), Discord era un bordello e il sito nomansky.com spesso non è raggiungibile perché è un continuo F5.
Sono in 25, è un dato di fatto, non è molta gente.
Tu invece ti sei iscritto a questo forum perchè?
CVD
Maninthesky
24-07-2018, 11:40
Ti dà fastidio?
No assolutamente, solo tenerezza
Bene
Sai che sembra tanto un'utenza fake creata apposta per rompere le @@ al prossimo? :rolleyes:
Sai che sembra tanto un'utenza fake creata apposta per rompere le @@ al prossimo? :rolleyes:
Quello sicuro. Infatti gli avevo chiesto perchè si fosse iscritto, ma era retorico.
Mi son detto "vabbeh tanto che aspetto l'update, già che ho l'HOTAS montato me lo configuro per bene su NMS"... ma nemmeno lo vede! :doh:
Ok che è un gioco che di simulativo non ha niente, ma possibile che non si possa nemmeno configurare un Joystick, ma supporti solo M+T o Joypad? :muro:
Mi son detto "vabbeh tanto che aspetto l'update, già che ho l'HOTAS montato me lo configuro per bene su NMS"... ma nemmeno lo vede! :doh:
Ok che è un gioco che di simulativo non ha niente, ma possibile che non si possa nemmeno configurare un Joystick, ma supporti solo M+T o Joypad? :muro:
No, niente supporto a joystick o vr.
Non so quali siano le difficoltà per altri tipi di controller, ma è chiaro che un gioco che esce per console e poc, M+T e pad deve supportarli per forza.
C'è da dire che il modello di volo è talmente basilare che bastano i tasti freccia, manco c'è un sistema analogico del tipo, se muovi poco, si sposta/ruota poco.
Teoricamente dovrebbe essere giocabile (su Xbox, su Steam la public è ancora ferma), Murray ha tweettato:
༼ つ ◕_◕ ༽つ༼ つ ◕_◕ ༽つ༼ つ ◕_◕ ༽つ༼ つ ◕_◕ ༽つ༼ つ ◕_◕ ༽つ༼ つ ◕_◕ ༽つ
Che dovrebbe significare: patch notes + trailer con "Welcome to No Man's Sky" a breve
No, niente supporto a joystick o vr.
Non so quali siano le difficoltà per altri tipi di controller, ma è chiaro che un gioco che esce per console e poc, M+T e pad deve supportarli per forza.
C'è da dire che il modello di volo è talmente basilare che bastano le freccie, manco c'è un sistema analogico del tipo, se muovi poco, si sposta/ruota poco.
Si in effetti le 100 ore precedenti l'ho giocato con M+T, nemmeno ho scomodato il Pad, dato che alla fine si passa più tempo a piedi che sull'astronave.
Ma non vedo che difficoltà ci sarebbe stata a implementare comandi configurabili, come su quasi tutti i giochi PC.
Anche perchè ora che ho l'hotas montato, siccome di tanto in tanto gioco ancora ad ED, volare con M+T con un Joystick tra le OO lo trovo un po insensato... :stordita:
Anche la VR è una grossa mancanza per un gioco che ne avrebbe tratto grande beneficio, ma nemmeno su PS4 con PSVR quindi?
Si in effetti le 100 ore precedenti l'ho giocato con M+T, nemmeno ho scomodato il Pad, dato che alla fine si passa più tempo a piedi che sull'astronave.
Ma non vedo che difficoltà ci sarebbe stata a implementare comandi configurabili, come su quasi tutti i giochi PC.
Anche la VR è una grossa mancanza per un gioco che ne avrebbe tratto grande beneficio, ma nemmeno su PS4 con PSVR quindi?
Boh non so, io non ho joystick e manco visori, quindi mi tange, evidentemente richiede sviluppo e testing che HG non vuole o non è in grado di sopportare al momento. La VR di certo richiedo un bel po' di lavoro, per i joystick, boh.
Andrix83
24-07-2018, 14:11
https://www.youtube.com/watch?v=2noUM1y9bvw
:D :D
Ma son sparite le recensioni su steam?
http://prntscr.com/kadqm7
Comunque come riesce, volontariamente o involontariamente, a creare hype HG non ci riesce nessuno, in nessun campo.
Mo' non ci sono più review per NMS su Steam :asd:
djmatrix619
24-07-2018, 14:32
Il gioco non é abbastanza ottimizzato per la VR.. (sono richiesti 90 FPS minimi stabili, ad esempio, per HTC VIVE non PRO) suppongo sia quello il problema principale.
Giá gira abbastanza male senza VR..
Il gioco non é abbastanza ottimizzato per la VR.. (sono richiesti 90 FPS minimi stabili, ad esempio, per HTC VIVE non PRO) suppongo sia quello il problema principale.
Giá gira abbastanza male senza VR..
Leggenda metropolitana, va a 60fps fissi a 1080p su PS4 Pro, idem con una 1070, e con la 1060 scendo sotto i 60fps solo su certi pianeti.
Poi che non sia abbbstanza per la VR è vero, che sia stato appesantito dopo la 1.3 anche, che giri male a prescindere è falso.
Dai leak la 1.5 sembra comunque enormemente ottimizzata, con una distanza visiva quintuplicata (su Xbox One).
djmatrix619
24-07-2018, 14:45
Leggenda metropolitana, va a 60fps fissi a 1080p su PS4 Pro, idem con una 1070, e con la 1060 scendo sotto i 60fps solo su certi pianeti.
Poi che non sia abbbstanza per la VR è vero, che sia stato appesantito dopo la 1.3 anche, che giri male a prescindere è falso.
Dai leak la 1.5 sembra comunque enormemente ottimizzato, con una distanza visiva quintuplicata (su Xbox One).
Se conti il fatto che hanno messo quei limiti alla camera per andarci saltuariamente sui 60... si, per me gira male, ma siamo d'accordo che per te va sempre tutto bene, non é una novitá. ;)
Per me un gioco gira male quando neanche posso avere i 60 stabili. Se per te é diverso.. va bene. Ma si parlava comunque della VR, impensabile per le ragioni citate.
Se conti il fatto che hanno messo quei limiti alla camera per andarci saltuariamente sui 60... si, per me gira male, ma siamo d'accordo che per te va sempre tutto bene, non é una novitá. ;)
Per me un gioco gira male quando neanche posso avere i 60 stabili. Se per te é diverso.. va bene. Ma si parlava comunque della VR, impensabile per le ragioni citate.
Su PS4 Pro gira a 60 stabili a 1080p, idem su pc, ma come per tutti i giochi dipende dal pc e dalle impostazioni.
Con al 1060 tutto al massimo a 1080p, a me come scritto cala solo su certi pianeti, quindi va meglio del 99% dei tripla a open world in giro.
The_Silver
24-07-2018, 14:52
Va comunque decisamente male rispetto alla resa grafica, vedremo con NEXT se la versione pc è migliorata.
Caffelatix
24-07-2018, 14:53
Per PC dicono tra le 15 e le 17 locali .....
Quando giocavo non ricordo problemi di prestazioni, mi girava tranquillamente a 60 fissi in 1440p (sopra i 100 se toglievo il Vsync) o DSR 4k e avevo ancora la 980ti.
Ogni tanto aveva qualche sporadica stutterata ma niente di grave.
Ora vedremo come gira Next con 1080ti e monitor 144hz. :cool:
Andrix83
24-07-2018, 15:00
Quando giocavo non ricordo problemi di prestazioni, mi girava tranquillamente a 60 fissi in 1440p (sopra i 100 se toglievo il Vsync) o DSR 4k e avevo ancora la 980ti.
Ogni tanto aveva qualche sporadica stutterata ma niente di grave.
Ora vedremo come gira Next con 1080ti e monitor 144hz. :cool:
Ipotizzo un 24fps cinematografici, non di più :D :rolleyes:
djmatrix619
24-07-2018, 15:03
Su PS4 Pro gira a 60 stabili a 1080p, idem su pc, ma come per tutti i giochi dipende dal pc e dalle impostazioni.
Con al 1060 tutto al massimo a 1080p, a me come scritto cala solo su certi pianeti, quindi va meglio del 99% dei tripla a open world in giro.
Non significa nulla "dalle impostazioni".
Tutti i giochi (teoricamente) vanno meglio se si gioca al minimo. Confrontando con altri giochi gira male... ed io i 60fps non li ho stabili in full hd con una 970 OC. Anche F4 gira male.. togli una sola impostazione e gira al doppio degli FPS in determinati frangenti, ma non significa che é ottimizzato bene.
Per il resto vedremo con quest'update.
uindi va meglio del 99% dei tripla a open world in giro.
BOOM! Incommentabile............ :asd:
Io comunque quando dite che la resa visiva non è un granché, boh, non so che abbiate visto.
Forse forse, se si guarda al pixel, non ha la stessa qualità visiva del classico tripla a a corridoio con 300 persone che si mettono lì e fanno gli assets, ma altrimenti, non c'è niente di paragonabile. Ha aluni dei panmorami migliori mai visti in un videogioco.
Inoltre continuate a non tenere in considerazione che è un gioco procedurale, che si prende una bella fetta di cicli di clock, e che qualsiasi cosa se veda a schermo può essere raggiunta (va bè, a parte la stella :asd:), a differenza di altri open world con budget milionario.
k0rn2012
24-07-2018, 15:21
BOOM! Incommentabile............ :asd:
Un oper world ottimizzato molto bene secondo me è the witcher 3...Con un I5 3550 8 gb di ram, una 970 gtx e un ssd me lo sono goduto alla grande :mano: (e graficamente è stupendo)
Un oper world ottimizzato molto bene secondo me è the witcher 3...Con un I5 3550 8 gb di ram, una 970 gtx e un ssd me lo sono goduto alla grande :mano: (e graficamente è stupendo)
Il dettaglio grafico?
k0rn2012
24-07-2018, 15:27
Il dettaglio grafico?
Non ricordo sinceramente perchè ora non l'ho installato ma abbassai giusto qualcosa ma la resa grafica era ottima...Penso uno dei giochi più belli graficamente a cui io abbia giocato :fagiano:
Non ricordo sinceramente perchè ora non l'ho installato ma abbassai giusto qualcosa ma la resa grafica era ottima...Penso uno dei giochi più belli graficamente a cui io abbia giocato :fagiano:
Ah quello sicuro, io l'ho giocato a 4k/HDR su Xbox One X senza hud ed è una meraviglia.
Un oper world ottimizzato molto bene secondo me è the witcher 3...Con un I5 3550 8 gb di ram, una 970 gtx e un ssd me lo sono goduto alla grande (e graficamente è stupendo)
Il dettaglio grafico?
Beh a guardare bene TW3 maxato, con hairworks ed erba al massimo non gira proprio benissimo... ma basta ridurre questi due dettagli per farlo volare.
Poi ovvio che non si può paragonare un gioco hand crafted con uno procedurale, e tra i procedurali anche io non ho mai visto un gioco che riproduca paesaggi più belli di NMS, e solitamente a livello di pop-up gli altri sono molto peggio (ricordo Planet Explorer che volando oltre una certa quota il pianeta scompariva del tutto. :doh: )
(ma ovvio che quelli handcrafted di TW3. GTA5 o Horizon ZD sono un'altra cosa...)
djmatrix619
24-07-2018, 15:32
Quello é un signor gioco, in fatto di ottimizzazione infatti, tra i migliori se non IL MIGLIORE. Eccelso.
Anche GTA V é un esempio di ottimizzazione da RECORD, considerato tutto quello che vedi a schermo, distanza visiva, etc..
Ahimé ci vogliono persone in gamba (con esperienza) dietro questi videogames..
O altrimenti devi ricorrere a trucci come quello applicato su No Man's Sky... il limite della camera per i dettagli, e vedi come gira anche su smartphone (e grazie al ca..) :asd: :asd: :asd:
Nel mio lavoro, se fai una cosa del genere, ti danno del fallito. Questi fanno i milioni.. :asd:
Beh a guardare bene TW3 maxato, con hairworks ed erba al massimo non gira proprio benissimo... ma basta ridurre questi due dettagli per farlo volare.
Lí dipende anche da nVidia eh, non lo dimentichiamo. É comunque un bel PLUS il supporto a quella tecnologia, disattivabile... ad averlo in tutti i giochi.... ;)
Pensa come sono furbi :asd:
k0rn2012
24-07-2018, 15:41
Ah quello sicuro, io l'ho giocato a 4k/HDR su Xbox One X senza hud ed è una meraviglia.
:mano:
Poi ovvio che non si può paragonare un gioco hand crafted con uno procedurale, e tra i procedurali anche io non ho mai visto un gioco che riproduca paesaggi più belli di NMS, e solitamente a livello di pop-up gli altri sono molto peggio (ricordo Planet Explorer che volando oltre una certa quota il pianeta scompariva del tutto. :doh: )
(ma ovvio che quelli handcrafted di TW3. GTA5 o Horizon ZD sono un'altra cosa...)
Io lo avevo attivato l'hairworks ma mi pare erba e ombre su alto e non su ultra...qualcosa del genere
Quello é un signor gioco, in fatto di ottimizzazione infatti, tra i migliori se non IL MIGLIORE. Eccelso.
Davvero :)
A proposito, in TW3 e GTAV puoi distruggere qualsiasi cosa vedi, scavare nel terreno, creare tunnel, caverne, montagne e ponti di "terra"?
O ricreare Coruscant?
No perché questo dovrebbe essere considerato quando si giudicano la qualità visiva e gli FPS di un gioco.
A proposito, in TW3 e GTAV puoi distruggere qualsiasi cosa vedi, scavare nel terreno, creare tunnel, caverne, montagne e ponti di "terra"?
O ricreare Coruscant?
No perché questo dovrebbe essere considerato quando si giudicano la qualità visiva e gli FPS di un gioco.
Ma adesso le modifiche fatte all'ambiente rimangono permanentemente come in un vero Sandbox?
Perchè ricordo che all'inizio quando ci si allontanava si resettava tutto (e infatti spesso "farmavo" gli stessi due giacimenti andando avanti e indietro...)
Ma adesso le modifiche fatte all'ambiente rimangono permanentemente come in un vero Sandbox?
Perchè ricordo che all'inizio quando ci si allontanava si resettava tutto (e infatti spesso "farmavo" gli stessi due giacimenti andando avanti e indietro...)
Mi serbra che in prossimità delle basi fossero permanenti.
Forse è ancora così, ma siccome uno può fare basi ovunque ora, non saprei come funzioni. Forse diventa permanente per il giocatore, ma non è condiviso con gli altri sui server (sarebbe veramente tanta roba da memorizzare).
totino2079
24-07-2018, 16:02
beh....state scaricando????
reddit fuori uso, immagino troppe persone collegate...
beh....state scaricando????
reddit fuori uso, immagino troppe persone collegate...
27.1k :asd:
Murray intanto tweetta la solta roba
E un tizio su Xbox dice che era in un gruppo di quattro e hanno incontrato altri due giocatori ad una stazione (gli credo poco, più a livello statistico, ma tant'è)
Ma vi è partito il DL? A me ancora niente e tra poco devo andare a lavorare... :cry:
Se ne riparlerà domani. :(
Et voilà
https://www.nomanssky.com/next-update/
Patch notes
Third Person
Third person camera for walking, jetpacking, swimming and in-ship flight
New player models
Completely reworked animation system
New animations for players, as well as NPCs and creatures
System and animations for gestures
Character customisation
Player character turns to look at points of interest
New get in / out of vehicle effect
Interactions show the player character where appropriate
Warping in ship is in third person
Resized various deployable tech to better fit third person mode
Missions
Real time missions
Scheduled missions
Multiplayer missions
Completely overhauled tutorial
New mission types – photography, feeding, freighter combat, archaeology, and specialised hunting missions
Guild envoy missions
Bases
Bases can be built anywhere
Players can own multiple bases
Hundreds of new base parts
Increased base complexity / size limits
Joint base building
Improved teleporting and selection between teleport destinations
Improved terrain editor modes and options to be more intuitive
Toned down saturation intensity of palette choices for colouring base building parts
Base terrain editing now stops when you hit the limit rather than overwriting old edits
Bases can now be deleted
Improved system for placing base building parts
Increased base building radius and made it expandable
Disabled base auto uploading, and added manual controls
Enabled downloading more than one external base from other players
Freighters
Frigate fleets feature – including missions, upgrade system, system combat and exploration assistance
Overhauled base building inside player freighters
Reworked and added procedural textures to freighter bridge hologram planet
Redesigned path from freighter hangar to bridge
Improved speed of airlock doors opening on freighters
Crafting and Resources
Reworked and rebalanced all core substances and resources
Deployable tech can now be picked up
Added refiner based crafting system
Added Craftable ammunition
Improved damage falloff on mining beam
UI / UX
Additional markers visible in analysis visor
Points of interest can be tagged from analysis visor
Latitude / longitude displayed on analysis visor
Improved HUD layout
HUD lines dynamically hidden with the corresponding UI elements
Improved notification layout
Improved build menu
Improved quick menu
Inventory stack splitting
New repair interface
All player owned ships can now be summoned
Added system for repairing damaged inventory slots
Backpack showing in your inventory will now match customised character backpack
Backpack bars display hazard protection and life support
In-ship map now highlights enemies
Improved docking indicators when flying
Completely reworked shop UI
Nanites no longer take up inventory slots
Scanning ships shows their slot count
Save slots are now sorted by timestamp
Galaxy map can show multiple markers for each system
Added dynamic suit protection inventory icon
Inventory full notifications now take into account cargo slots
Fixed camera voxel to star voxel in Galactic map
Can pin base building recipes on the HUD
Added danger icons to tentacle plants
Improved tech and product pinning, with more detailed guides to obtaining the build requirements
Improved compass
Improved HUD marker icons for objects of interest
Added multiplayer text chat on PC
Graphics and Planet Generation
Improved fog and increased draw distance
New terrain generation system for improved navigability and more varied earth-like and alien landscapes
Reduced situations where cave props can be spawned above ground
Improved particle systems fading out over distance
Added support for extremely large biome props
Improved and increased variety of clouds and cloud shadows seen from space
Improved planet surface rendering from space
Improved terrain lods and visuals when flying in from space
Improved colour selection during planet generation
Improved sky and fog colour selection
Tightened triplanar texture blend areas
New colour mapping system to create more varied and atmospheric visuals
Improved tree density
Tree size variation
Added empty systems, with no current inhabitants
Added abandoned systems, with derelict space stations
Improved storm visuals
Improved textures for ship, NPCs, and buildings
Added planetary ring system
Increased asteroids density in space
Improved space visuals
Added support for larger bodies of water
Character shadows for first person gameplay
Adjusted TAA settings to reduce shadow blurring on terrain
Added particle effect when flying above water
Splash particle effects
Inventory and pause menu now uses depth of field to blur in-game camera
Balanced intensity of lights in the Atlas station
Updated model of hologram backpack in suit upgrade chamber
Improved water surface and foam shaders
Improved water reflections to better match terrain
Improved imposter visuals and lighting to better match nearby objects
Switched object and terrain fading to use Blue Noise to give smoother transitions
Improved compression on some textures generated in-game
Improved terrain texture blending and selection
Improved sand and cave colour selection
Improved beach blending and visuals
Brightened cave interiors, especially at night
Improved storm effect fading as you enter buildings
Added gun model for ships
New high quality tree models and textures
Fixed an issue with landing pad UVs
Improved drone, quad and walker models
New drone texture effects
Added more varied underwater and underground objects
Improved appearance of Gravitino Balls
Major improvements to biome object placement
Improved crystal placement
Improved marker distances for gameplay props
Added terrain objects which cannot be destroyed by player ships
Improved colours, brightness, saturation of creature textures
Tweaked rock textures
Improved scale of underground objects
Tweaked poison blob particle effects
Improved cave biome glowing plant lights
Optimised cave biome prop performance
Improved bushes and underwater plants
Improved asteroid texture balance
Improved abandoned slimey diffuse colours
Improved under-foot dust effects
Improved heavy air in caves
Improved scale of gameplay plants
Improved toxic grass diffuse texture
Tweaked mountain fragments on certain biomes
Improved vertex displacement on flags to make them wave nicer
Improved smoke and damage effects on ships and distress beacons
Modified frequency of wordstones, crates, underground props and damaged machinery
Improved rare gem collection effect
Improved ship trail effects
New engine effect for ships
Space Stations and Buildings
Overhauled space station interior
New space station marketplace
New style for stairs in space station
Redesigned look of teleporter in space station
Added variation to building interior layouts and props
Added a small ramp to the drop pod for easier access
Improved building frequency
Added LOD system for base building parts to increase draw distances and complexities
Exploration, Fauna and Flora
New underground ruins building type
Buried technology modules and blueprint analysis
Overhauled signal booster and navigation data input
Procedurally generated technology
Procedurally generated products
Improved creature pathfinding
Improved creature response to feeding
Herd behaviour for creatures
Improved scales and maximum sizes of creatures
Improved sentinel drone behaviour, proximity indicator and escape gameplay
Improved matching of creature body parts to their role
Coprite improvements
New hazardous fauna
New hazardous flora
Improved scan ranges for biome specific plants
Added new armoured drone type
Must use the terrain editor to mine resource deposits
Improved Colossus speed and fuel tanks / consumption
Different ship classes use different amounts of launch fuel
New name generation system for planets / ships / weapons / creatures
Increased variety in creature descriptions
Nada + Polo’s tasks are now tracked in the Mission Log
Fancier descriptions for planetary weather conditions
Changed starting Exosuit inventory size
Increased the number of Exosuit cargo slots available to purchase
Increased crafted item stack size in the Exosuit to 5
Controls and Combat
Climbing traversal more challenging and rewarding
Added ability to slide down cliffs
Player movement is more dynamic
Air resistance simulation for jetpack navigation
Multi-tool manual holstering / unholstering
Ship weapons can be used against ground targets
Splash damage added to ship weapons when used against ground targets
Improved low level flight, with destruction of terrain objects with which you collide
Fixed jitter on physics debris pieces
Stopped player colliding with tiny rocks on scorched biomes
Crit points on sentinel drones and quads
Combat scope module for the Multi-Tool
Personal forcefield module for the Multi-Tool
New grenade types
Improved weapon alternative mode, also with better HUD display
Sentinel drones can repair quads and walkers in battle
Improved sentinel quadruped behaviour, pouncing, evade
Improved walker behaviour with different attack modes
Extra armour plating added to sentinels arriving in combat
Fixed placement of off-planet markers and improved pulse drive flight towards marked destinations
Audio
Updated creature vocals
New third person foley for player and NPCs
Additional loading music and a new track when starting normal mode
Revised ship engine sounds
Added low flying ship sounds
Revised underwater sounds
Improved combat audio and overhauled Quad and Walker audio
New NPC vocals
New Frigate audio
Stability / Balancing / Fixes
Fixed a number of issues with atmospherics and water rendering on the horizon
Fixed text clipping issues in some languages
Fixed certain cases where opening the settings menu silently changed resolution
Fixes for several uncommon out of memory crashes
Fixed transition between lighting when flying to space
Fixed and improved a number of situations for flattening terrain around buildings
Fixed cases where terrain tiles could be missing or slow to appear while flying around or into planet
Fixed crashed freighters having underground treasure too low to mine down to
Prevented dead planets ever having atmospheres
Prevented some story-critical buildings being placed underwater
Fixed lighting issues with double sided leaf shaders
Fixed repetitive tiling textures on some foliage leaves
Fixed issues with loading some particularly large saves
Fix for superconductive lock bug
Voice chat quality and reliability improvements
Fixed scan events for players who have managed to go off-grid
Fix for edited terrain regions repeatedly regenerating themselves unnecessarily
Fixed rocks showing up as the wrong colour on frozen biomes
Fix occasional hang in asynchronous IO
Fixes for non-instance LODs
Added geometry streaming system
Made numerous memory savings to improve overall stability
Made the damaged machinery turn off the sparks and smoke effect when you have finished the interaction
Rebalanced AI ship damage
Balanced ship to ground target damage
High performance(1440p) and High Quality(2160p) rendering modes added for Xbox One X
Made numerous grass and foliage rendering optimisations
Optimised per-frame renderer memory usage
Optimised various engine components using async compute
Various optimisations
Various miscellaneous bug fixes
Excelsaga
24-07-2018, 16:15
partito download
Mamma mia che hanno fatto :eek:
Mamma mia che hanno fatto :eek:
Ma parli delle patch notes o perché lo stai provando con mano?
Maledetto lavoro! :cry:
Mezz'ora che spammo "verifica integrità dei file del gioco" ma non ne vuole sapere di partire. :cry: :muro:
Ma parli delle patch notes o perché lo stai provando con mano?
Maledetto lavoro! :cry:
Patch notes, maledetto lavoro anche per me :asd:
lufapidane
24-07-2018, 16:33
Mezz'ora che spammo "verifica integrità dei file del gioco" ma non ne vuole sapere di partire. :cry: :muro:
Perchè ancora non è disponibile il download, se guardi qui lo vedi
https://steamdb.info/app/275850/depots/?branch=public
la riga verde rappresenta l'ultime release, e ancora è di 10 mesi fa
https://thumb.ibb.co/f5Z6Yo/Cattura.png (https://ibb.co/f5Z6Yo)
MrBattiloca
24-07-2018, 16:35
Non ho ancora capito però se il save vecchio va cancellato o meno...in alcuni video consigliano di tenerlo...boh.
PS: ma l'update lo rilasciano a scaglioni? perchè a me non sta scaricando nulla.
https://thetopbreakingnews.com/2018/07/24/no-mans-sky-next-release-when-is-new-update-coming-to-ps4-and-xbox-one-gaming-entertainment/
non so quanto sia affidabile ma qui dice tra le 4 e le 5 del pomeriggio...mi sa che sono in ritardo...
Non ho ancora capito però se il save vecchio va cancellato o meno...in alcuni video consigliano di tenerlo...boh.
Boh io comincerò una nuova partita sul secondo slot tanto per rifare il tutorial, dato che dopo 2 anni manco mi ricordo più come si fa a decollare, :asd: ma poi se possibile riprenderò la vecchia partita.
Non ho voglia di ricominciare a comprendere i linguaggi alieni da capo per la 3' volta. :stordita:
Nuova anche io, come sempre.
E' cambiata troppa roba, hanno aggiunto troppe cose e poi il bello di NMS è la scoperta e la progressione da nullità a potenza galattica.
Andrix83
24-07-2018, 17:01
Ancora niente da Steam :rolleyes:
Ancora niente da Steam :rolleyes:
E' live Xbox e PS4 in tutte le regioni
Va a finire che avevo ragione io, devono fare roba per pubblicare tutto, Murray ha tweettato ora per Xbox, quindi non è istantaneo per tutte le piattaforme.
Da 1000 a 70000 viewer su twitch per la versione Steam, e manco è stato rilasciato l'update :asd:
Andrix83
24-07-2018, 17:47
Oddio :fagiano:
https://nmswp.azureedge.net/wp-content/uploads/2018/07/flora-fauna-2.png
Avvisate se lo incontrate :D :D
Neofreedom
24-07-2018, 17:49
Su Ps sto scaricando, lentamente, su Steam zero ancora :)
Comunque asapetterò anche Two Point Hospital ( bellissimo theme hospital :) )
Oddio :fagiano:
https://nmswp.azureedge.net/wp-content/uploads/2018/07/flora-fauna-2.png
Avvisate se lo incontrate :D :D
Non toccate le uova :D
Neofreedom
24-07-2018, 18:17
Save game su PS utilzzabile, nave presente, mercantile presente, molte tecnologie obsolete alias si dovreanno ricostruire. I soldi mantenuti ma mi ha azzerato la base che avevo con tutte le coltivazioni. Ho provato ad andare al teleport ma mi ha avvisato che non ho una base.
Graficamente migliorato, colori più vivi. Devo ancora volare.
Prima ceno
Buon proseguimento :)
stefano76
24-07-2018, 18:19
Qualcosa mi dice che su Steam oggi non esce... :read:
djmatrix619
24-07-2018, 18:37
Qui (UK) ed ancora nulla... controllato adesso. :(
Io sono arrivato ora a casa, mangio poi provo su Xbox One X.
Er Monnezza
24-07-2018, 18:49
Non toccate le uova :D
Assomiglia a uno Zerg :D
Dove ce n'è uno ce n'è un altro milione nascosto sotto terra :D
totino2079
24-07-2018, 18:51
Download in 18 minuti ma adesso cena con famiglia..dopo si testa! Sarà una lunga notte
Andrix83
24-07-2018, 18:59
Aggiornamento online su steam :D :D
MrBattiloca
24-07-2018, 19:02
Confermo. 6,5 gb. :)
djmatrix619
24-07-2018, 19:05
É l'ora del giudizio! :cool: :D :D
djmatrix619
24-07-2018, 19:33
Qualcuno sa come entrare nella camera in prima persona? :mad:
prime impressioni ?? lo sconto del 50% mi tenta parecchio ;)
ragazzi quanti gb occupa effettivamente il gioco ora ?
djmatrix619
24-07-2018, 20:01
ragazzi quanti gb occupa effettivamente il gioco ora ?
10.2 GB su disco.
---
Woah!
https://i.imgur.com/nH9DmaL.png
Neofreedom
24-07-2018, 20:48
Ho dovuto re iniziare partita poiché morto nel tentativo di entrare nella plancia di comando del mio mercantile, bacato e sono caduto nello spazio :D . Non si vedevano le mie 4 navi parcheggiate nel mercantile; tutti i cubi di storage che avevo nel mercantile spariti. Cluster naniti posseduti non riconosciuti. Morale solo li sordi riconosceva ergo , new game. :D
k0rn2012
24-07-2018, 20:54
Tutti a giocare state 😭
djmatrix619
24-07-2018, 20:58
Pare ci siano diversi bug.. ma finora nulla di grave.
L'inizio é di un palloso peró, mamma mia. Per fortuna ho appena superato quella fase ed ora sono libero di fare quel che mi pare..! :D
https://i.imgur.com/Eyr87Cf.png
The_Silver
24-07-2018, 21:04
Immagino ci sarà da aspettare qualche giorno per la solita routine di bugfix post-update. Intanto come vi sembrano le prestazioni? Uguale a prima? Meglio o peggio? Se lo hanno reso più leggero e allo stesso tempo più bello gli stringo la mano.
Sarei interessato a conoscere le opinioni di qualcuno che l'ha preso solo ora, dopo il next update e che non abbia mai giocato all'"originale".
djmatrix619
24-07-2018, 21:21
È una figata assurda
Ma va, non me l'aspettavo questo tuo commento. :asd:
Sarei interessato a conoscere le opinioni di qualcuno che l'ha preso solo ora, dopo il next update e che non abbia mai giocato all'"originale".
idem
È una figata assurda
Sì ma tu lo dici dal Day 1 :rotfl:
Mi ha appena visto l'aggiornamento, mi mancano 5.2 Gb di download
stefano76
24-07-2018, 21:39
Ma anche voi avete le stesse identiche impostazioni grafiche? Pensavo avessero introdotto delle novità, che so un AA più avanzato o la possibilità di regolare la risoluzione delle nuvole, insomma cose del genere. Invece i settaggi grafici sono rimasti esattamente gli stessi.
Sì ma tu lo dici dal Day 1 :rotfl:
Mi ha appena visto l'aggiornamento, mi mancano 5.2 Gb di downloadFidati
Comunque è lo stesso identico gioco, identico. Solo che è tutto meglio.
Ma si può switchare in prima persona ?
djmatrix619
24-07-2018, 21:45
Ma si può switchare in prima persona ?
Si, dopo un po' di tempo ho realizzato che per cambiare camera basta accedere al menu veloce (X) e da li puoi far tutto. Molto nascosto. :asd:
Grande, grazie mille. In prima persona è molto più immersivo, anche se mi piace switchare a volte
Io preferisco di gran lunga la terza, ti cambia il gioco, ma forse è perché sono due anni che gioco in prima
Axios2006
24-07-2018, 22:41
Nuovo giocatore? Eccomi! Appena installato su Xbox One S!
Mai giocato prima solo visto diversi video.
Sono piacevolmente sorpreso: mi sono perso nel guardare i dettagli della vegetazione, delle rocce e del cielo del primo pianeta (caldo, stile Marte) tant'e' che sono rimasto sena Sodio per la tuta protettiva e sono morto a 20u dalla mia astronave.
Ho visto pochissimo nonostante 3 ore filate: il tempo di riparare il multitool, l'astronave, seguire il tutorial e atterrare sul secondo pianeta (radioattivo).
Mi sento una "pulce" sperduta nell'infinito....
Troppo presto per dare un giudizio... ma sento buone vibrazioni... vedo gia' centinaia di ore a girovagare e a craftare.
Pero ora la mia base e' una 2x2 di pannelli in legno, lampada da esterni, bandiera, raffineria portatile, analizzatore di progetti e computer di base.
Credo di avere visto solo lo 0,01 delle potenzialità' del gioco. Non vedo l'ora di sfrecciare in mezzo a pirati e navi cargo.
Nota personalissima: da miope (-10 per occhio, perfettamente corretti) e sofferente di motion sickness, nessun problema ne' con i movimenti ne' con la UI. Se proprio devo cavillare, il menu' rapido e' un po' troppo piccolo.
Intanto, best seller su Steam da un po' e 42k giocatori, record (e di molto) post lancio.
Dopo aver fatto un tre orette su X1X, ora sto scaricando su PC e lo provo anche lì
Per il multi, di possono vedere fino a 15 giocatori, sedici con se stessi, ma solo di quattro (altri tre quindi) si vede il model, gli altri sono i soliti globi fluttuanti. In futuro è previsto di aumentare il numero di model.
Fidati
Comunque è lo stesso identico gioco, identico. Solo che è tutto meglio.
E' la stessa impressione che ho avuto io giocandoci ora (un'oretta).
Lato fluidità non ho avuto il minimo problema (tutto al massimo), almeno finché sono a piedi.
Senza voler spoilerare, mi è piaciuta la variazione sul tema "lascia il pianeta".
Non sono decollato perché so che decollare significa ritrovarsi alle tre di notte ancora qui a girare.
Sensazioni ottime, non che dovessero farmi cambiare idea.
vabbeh, è un gioco nuovo.... ho ripreso il mio save (che manco era troppo in là, solo 8-10 ore di gioco) ma sono cambiate troppe cose (oltre ad aver "perso" i naniti che avevo).
tocca ricominciare da capo...
però è un gioco nuovo. è tutto molto più bello (almeno come prima impressione).
tocca star sveglio ancora per iniziare la partita..... della serie "ancora 5 minuti e poi smetto"....
PS: cmq ancora "Caricamento ombre"....
stefano76
24-07-2018, 23:28
Ah se lo avessero fatto uscire così fin da subito... Ora dopo più di 250 ore alle spalle non avrà lo stesso gusto, ma pazienza.
https://i.imgur.com/jNxIxSS.jpg
https://i.imgur.com/YpRlVtr.jpg
https://i.imgur.com/47yd8MP.jpg
https://i.imgur.com/ZVrZE5v.jpg
Italia 1
24-07-2018, 23:35
Ho perso tutte le tecnologie ed i potenziamenti. Ma... Chi se ne frega !! Sto cercando antimateria per ripartire col mercantile, io da buon genio prima dell'aggiornamento ero rimasto su un sistema con un solo pianeta tossico ed ora sono senza piu protezioni nè carburante per ripartire. Domani mi ci metto meglio, ora vado a dormire...
k0rn2012
24-07-2018, 23:36
Appena lo trovo a una 20ina di € lo prendo pure io... È arrivato il momento di giocarlo 😖
vabbeh, è un gioco nuovo.... ho ripreso il mio save (che manco era troppo in là, solo 8-10 ore di gioco) ma sono cambiate troppe cose (oltre ad aver "perso" i naniti che avevo).
tocca ricominciare da capo...
però è un gioco nuovo. è tutto molto più bello (almeno come prima impressione).
tocca star sveglio ancora per iniziare la partita..... della serie "ancora 5 minuti e poi smetto"....
PS: cmq ancora "Caricamento ombre"....Eh già ci mette un po'
djmatrix619
25-07-2018, 00:03
Appena lo trovo a una 20ina di € lo prendo pure io... È arrivato il momento di giocarlo 😖
Provato su GMG? Vedi un po' quanto ti viene lí..
Vi informo che è possibile recuperare le vecchia base usando l'apposito computer. Quando hanno rigenerato il tutto, hanno memorizzato tutte le basi (chiaramente caricate).
Italia 1
25-07-2018, 06:44
Vi informo che è possibile recuperare le vecchia base usando l'apposito computer. Quando hanno rigenerato il tutto, hanno memorizzato tutte le basi (chiaramente caricate).
Quale computer ??
Quale computer ??Quello per costruire le basi.
Ma l'hanno messa una storia quantomeno decente? Altrimenti per me può rimanere sullo scaffale anche quando costerà 1 euro
Ma l'hanno messa una storia quantomeno decente? Altrimenti per me può rimanere sullo scaffale anche quando costerà 1 euroLascialo sullo scaffale
mi sono inceppato....
per partire ho bisogno del sigillo ermetico, ma non si trova.
Allora creo un ripetitore di segnale, ma quando lo attivo non mi fa selezionare nessuna delle 3 opzioni.... quindi non posso trovare gli "avamposti"....
sbaglio qcosa?
Lo presi al d1, disinstallato subito e chiesto il rimborso, anche solo perché stutterava a bomba e con il PC con cui mi ritrovo non posso accettarlo. Ora ammetto che lo sto rivalutando, se si conferma essere il gioco che doveva essere sin dall'inizio e funziona bene penso che lo acquisterò prossimamente.
mi sono inceppato....
per partire ho bisogno del sigillo ermetico, ma non si trova.
Allora creo un ripetitore di segnale, ma quando lo attivo non mi fa selezionare nessuna delle 3 opzioni.... quindi non posso trovare gli "avamposti"....
sbaglio qcosa?
Devi recuperare un oggetto prima scusa ma non ricordo bene (poi ho giocato in eng su Xbox e in ita su PC, quindi mi si è incraniato il cervello :asd:). Sono tipo "dati di navigazione" un nome del genere, quando ne hai almeno uno, ti si apre un'opzione nel ripetitore. Scegli quella e di si apre un sotto menu in cui avrai la voce per trovare il sigillo ermetico.
Comunque io ho seguito le indicazioni e non ho mai avuto problemi, apri il log, leggi la guida, e hai tutte le informazioni necessarie.
Devi recuperare un oggetto prima scusa ma non ricordo bene (poi ho giocato in eng su Xbox e in ita su PC, quindi mi si è incraniato il cervello :asd:). Sono tipo "dati di navigazione" un nome del genere, quando ne hai almeno uno, ti si apre un'opzione nel ripetitore. Scegli quella e di si apre un sotto menu in cui avrai la voce per trovare il sigillo ermetico.
Comunque io ho seguito le indicazioni e non ho mai avuto problemi, apri il log, leggi la guida, e hai tutte le informazioni necessarie.
ecco, mi mancano i dati navigazione...... mo' li cerco....
ecco, mi mancano i dati navigazione...... mo' li cerco....
L'esplorazione planetaria adesso è tipo 50 volte più appassionante.
Tra l'altro ora è tutto procedurale, anche gli upgrade, c'è un tizio che ha trovato un upgrade per il visore che dà tipo 9000% in più di reward, scansiona una pianta e fa 75k unità :D
lufapidane
25-07-2018, 08:43
Ciao,
ho iniziato una nuova partita, e nel menu scoperte mi dice di caricarle per ottenere delle unità. Quando ho caricato le prime 2 (il primo pianeta e il primo sistema) ho ricevuto però cluster di naniti invece che unità
Capita anche a voi oppure è un bug che succede solo a me?
Lascialo sullo scaffaleQuindi si va in giro a raccogliere materiali e basta ?
Quindi si va in giro a raccogliere materiali e basta ?
Il gameloop non è cambiato, e anche la storia di 30 ore, son 30 ore a girare a cercare materiali.
Ok grazie per le risposte..allora penso di farne volentieri a meno 😀Il gameloop non è cambiato, e anche la storia di 30 ore, son 30 ore a girare a cercare materiali.
Mamma mia sta roba mi ha smontato di brutto….ma almeno i combattimenti con le navi come sono? Per notizia, gioco/giocavo ad Elite e lì mi piacevano, erano per me la parte migliore del gioco, oltre la personalizzazione della nave.
sidewinder
25-07-2018, 08:59
Confermo GoFoxes, che non fa per te.
Diciamo che NMS, concettualmente si avvicina molto a Minecraft per cui scordatevi la storia.
NMS ti dà la liberta di esplorare, di fare il mercernario per i vari NPC ( che ora ti possono assegnare differenti missioni tra kill dei pirati e degli animali predatori o sentinelle impazzite, di fare il miner/trader farmando le varie risorse tra minerali, piante ecc., di fare l'archeologo visitando i vari templi e portali e ricostruire le lingue (man mano che avanzi tiventano piu comprensibili i discorsi dei NPC).
PS
IEri finalmente ho scaricato l'update NEXT e appena ho caricato il mio vecchio save, ho trovato tutto cambiato, compreso l'interno delle stazioni. Peccato che il mio vecchio save e' su un sistema con 2 pianeti e 2 lune tutte inabitabili ( una tossica, l'altra rovente e 2 senza atmosfera e fredde) e mi tocca ricostruire i vari componenti specie il jump drive per i salti warp.
Mamma mia sta roba mi ha smontato di brutto….ma almeno i combattimenti con le navi come sono? Per notizia, gioco/giocavo ad Elite e lì mi piacevano, erano per me la parte migliore del gioco, oltre la personalizzazione della nave.
Per quanto riguarda il modello di volo e combat spaziale, Elite sta a NMS come Forza Motorsport sta a GTAV, per quanto riguarda il modello di guida
stefano76
25-07-2018, 09:21
Ciao,
ho iniziato una nuova partita, e nel menu scoperte mi dice di caricarle per ottenere delle unità. Quando ho caricato le prime 2 (il primo pianeta e il primo sistema) ho ricevuto però cluster di naniti invece che unità
Capita anche a voi oppure è un bug che succede solo a me?
Le unità te le da già in automatico quando le scopri.
Non è il quel tipo di gioco, davvero fidati e lascia perdere perché ne rimarresti deluso oppure guardati parecchi gameplay per farti un'idea molto precisa.
Non è Elite, punta proprio su altre caratteristiche, se vuoi un'alternativa più calzante, pensa ad Astroneer.
Non è il quel tipo di gioco, davvero fidati e lascia perdere perché ne rimarresti deluso oppure guardati parecchi gameplay per farti un'idea molto precisa.
Non è Elite, punta proprio su altre caratteristiche, se vuoi un'alternativa più calzante, pensa ad Astroneer.
L'esempio migliore direi sia Starbound in 3D
Comunque, provato un'oretta anche su PC, nessun problema di sorta, FPS fissi da 40 in su a 1080p tutto al massimo, da quest o punto di vista gira identico a Atlas Rises, ma con tipo 10 volte la distanza visiva e il resto (nubi e le altre migliorie). Comunque dovrebbe arrivare a breve anche la tessellation.
Anzi su X1X la distanza di rendering di animali e piccoli prop (roccie ed erba) è più o meno quella di Atlas Rises, a volte ti appaiono davanti e a volte vedi animali abbastanza vicini scomparire, su PC non mi sono accorto della cosa.
lufapidane
25-07-2018, 09:43
Le unità te le da già in automatico quando le scopri.
Si, l'ho visto, però dice anche di caricare le scoperte per ottenere unità e invece quando le carichi ottieni cluster di naniti
Volevo capire se era un bug che capita solo a me oppure è normale così (ma allora è sbagliata la dicitura nel gioco)
@GoFoxes: Visto che sembri il più attivo su questo gioco, mi sai dire qualcosa a riguardo?
Grazie
Si, l'ho visto, però dice anche di caricare le scoperte per ottenere unità e invece quando le carichi ottieni cluster di naniti
Volevo capire se era un bug che capita solo a me oppure è normale così (ma allora è sbagliata la dicitura nel gioco)
@GoFoxes: Visto che sembri il più attivo su questo gioco, mi sai dire qualcosa a riguardo?
Grazie
Non m'e capita mai, non so se sia un bug o una feature.
Comunque HG sta già patchando il gioco, Murray ha tweetato stanotte che la prima patch dovrebbe essere nel branch experimental a breve (se non c'è già).
k0rn2012
25-07-2018, 09:50
Provato su GMG? Vedi un po' quanto ti viene lí..Sta 25 su Gmg... Ancora troppo per me... La mia regola è mai oltre 15/20 € per un videogioco :asd:
(a meno che non lo desideri ardentemente)
Comprato su steam e in download, devo vedere come gira sul mio pc e nel caso chiedo rimborso.
djmatrix619
25-07-2018, 09:54
Ragazzi é lo stesso gioco, ma migliorato.
Non aspettatevi niente di strabiliante.. come un sistema di combattimento diverso, un multiplayer PVP all'ultimo sangue, o chissá quale componente survival avvincente.
É NO MAN'S SKY, un gioco d'esplorazione.
Fatevene una buona ragione. Rivolto a tutti quelli che speravano che NEXT lo facesse diventare qualcosa di diverso.
Se non vi piace esplorare (senza far nulla di che), non vi piacerá anche con NEXT, siccome il gioco é sempre quello.
Sta 25 su Gmg... Ancora troppo per me... La mia regola è mai oltre 15/20 € per un videogioco :asd:
(a meno che non lo desideri ardentemente)
Oh Mi dispiace...
Prima andava di moda dire che 1 dollaro non era 1 euro, ora non solo un pound non é un euro, ma non rispettano neanche il normale tasso di conversione... 16 sterline in UK, che non credo (ad occhio e croce, senza vedere sul web) siano 25 euro.. :/
Ragazzi é lo stesso gioco, ma migliorato.
Non aspettatevi niente di strabiliante.. come un sistema di combattimento diverso, un multiplayer PVP all'ultimo sangue, o chissá quale componente survival avvincente.
É NO MAN'S SKY, un gioco d'esplorazione.
Fatevene una buona ragione. Rivolto a tutti quelli che speravano che NEXT lo facesse diventare qualcosa di diverso.
Se non vi piace esplorare (senza far nulla di che), non vi piacerá anche con NEXT, siccome il gioco é sempre quello.
Per fortuna.
djmatrix619
25-07-2018, 09:58
Per fortuna.
Ah figurati su questo siamo d'accordo.. c'é di meglio se si vuole qualcosa di diverso.
Nessuno ha nominato per altro EVE Online. Ho un amico che aveva l'abbonamento a quel gioco, mi ripeteva tutti i giorni quant'era pazzesco.. magari possono provare quello.
Io vidi solo la parte iniziale e le soundtrack, in effetti... tanta roba! Ma non so il resto.. sicuramente li ci si puó fare tutto quello che non c'é in NMS.
Ah figurati su questo siamo d'accordo.. c'é di meglio se si vuole qualcosa di diverso.
Nessuno ha nominato per altro EVE Online. Ho un amico che aveva l'abbonamento a quel gioco, mi ripeteva tutti i giorni quant'era pazzesco.. magari possono provare quello.
Io vidi solo la parte iniziale e le soundtrack, in effetti... tanta roba! Ma non so il resto.. sicuramente li ci si puó fare tutto quello che non c'é in NMS.
Eve è un mmo, Elite tende ad essere una simulazione, son giochi profondamenti diversi concettualmente da NMS. NMS tenderà a diventare sempre più vasto, ma alla fin fine il fulcro sarà esplorare in solitaria pianeti, raccogliendo risorse e craftando con esse quello che tiserve.
A tal proposito l'aggiunta delle raffinerie è una gran cosa. Quella portatile è limitata a un solo ingrediente, ma quella della base permette un crafting decisamente più pronfondo e complesso, di Minecraftiana memoria.
Poi il fatto che ora gli upgrade sia procedurali, porta quel po' di Borderlands che rende sempre interessante l'esplorazione.
I pianeti poi ora sono de cazzo di pianeti, con continenti, oceani, montagne, valli e pianure e la distanza visiva, aggiunta alla terza persona, ha aumentato esponenzialmente il senso di scala, grazie anche a flora e fauna di dimensioni sostanziose e coerenti con palette del pianeta. Pure i nuovi effetti particellari e di weather, assieme alle nubi e agli anelli, contribuiscono a rendere il tutto più vivo.
E senza pesare minimamente sull prestazioni. Aspettiamo la tessellation e le nubi high-res, che ancora non hanno rilasciato.
stefano76
25-07-2018, 10:10
Grazie
Sarà sbagliata la dicitura del gioco. Era così nella versione precedente. Ora invece le unità te le dà subito, e quando carichi le scoperte ti dà i naniti.
Neofreedom
25-07-2018, 10:16
Be' eventualmente ci sarà anche X4: Foundation da provare quando uscirà se questo non va bene :)
Be' eventualmente ci sarà anche X4: Foundation da provare quando uscirà se questo non va bene :)
Uhm, secondo me non c'emtranmo nulla.
Cioè,. se uno in NMS cerca quello che cerca in Elite, X o Eve, ha sbagliato gioco.
NMS è molto più simile a Minecraft
Grazie
Potresti avere la versione sbagliata del gioco ;)
sidewinder
25-07-2018, 10:25
Cioè,. se uno in NMS cerca quello che cerca in Elite, X o Eve, ha sbagliato gioco.
Confermo e sottoscrivo.
stefano76
25-07-2018, 10:36
Potresti avere la versione sbagliata del gioco ;)
No, è un errore di traduzione. O meglio, hanno lasciato la stessa traduzione che c'era prima, ma in realtà adesso sono naniti e non unità quelle che ti dà quando carichi le scoperte.
6.5gb di aggiornamento... chissa' se lo finisco per il fine settimana? :D
cmq, a me la storia era piaciuta, quella dell'ultimo update dico...
Neofreedom
25-07-2018, 10:59
Uhm, secondo me non c'emtranmo nulla.
Confermo e sottoscrivo.
Si infatti nel senso che se NMS non va bene per queste persone possono provare altri tipo Elite, Eve o un altro titolo su cui puntare eventualmente, non menzionato fino ad ora :)
Comunque Gofoxes Xbox X ( NMS ) la usi su tv 4 k ?
Si infatti nel senso che se NMS non va bene per queste persone possono provare altri tipo Elite, Eve o un altro titolo su cui puntare eventualmente, non menzionato fino ad ora :)
Comunque Gofoxes Xbox X ( NMS ) la usi su tv 4 k ?
Sì, vedi firma, Sony 49XE90
L'ho infatti giocato a 4K, ma visto che a 1080p è una meraviglia comuque su PC, voglio vedere a 1080p su X1X se mi va a 60fps.
alexbilly
25-07-2018, 11:06
aaaaaaaaaa finalmente il gioco è uscito definitivamente!
sul mio pc non girerà mai a dovere ma mi fa piacere che questa telenovela sembra sia arrivata finalmente al termine, e in positivo direi. Avrebbero potuto organizzare un weekend gratis, lo avrei riprovato volentieri, anche al minimo giusto per vedere le differenze rispetto a due anni fa.
Ora che questo gioco è uscito, posso concentrarmi al 100% sul denigrare Star Citizen :asd:
aaaaaaaaaa finalmente il gioco è uscito definitivamente!
sul mio pc non girerà mai a dovere ma mi fa piacere che questa telenovela sembra sia arrivata finalmente al termine, e in positivo direi. Avrebbero potuto organizzare un weekend gratis, lo avrei riprovato volentieri, anche al minimo giusto per vedere le differenze rispetto a due anni fa.
Ora che questo gioco è uscito, posso concentrarmi al 100% sul denigrare Star Citizen :asd:
Occhio che l'hanno ottimizzato, se tieni dettagli bassi secondo me ti gira.
https://steamcommunity.com/app/275850/discussions/0/1762481957306321951/
NEXT Experimental Build
Hello everyone,
First of all thanks so much to everyone who has already spent time playing NEXT and letting us know about any issues you’ve experienced. It’s overwhelming to watch thousands of players begin or continue their journey across the universe.
Steam users are able to opt-in to the Experimental Branch, where we have pushed a rapid patch to fix a number of crashes and other problems around save upgrading. We’ll be rolling out these fixes to other platforms as soon as possible.
To play in Experimental, right-click on No Man’s Sky from the Steam library page and select “Properties”. Among the available tabs will be the “BETAS” tab. Select “Code: 3xperimental” in the dropdown menu under “Select the beta you would like to opt into”.
Issues fixed on Experimental:
Fixed a crash in creature routines
Fixed a crash when multiple players put ammunition into a refiner
Fix for occasional crash when receiving mission rewards
Fix for crash when adjusting anisotropic filtering settings in the graphics options menu
Fix for potential crash in geometry streaming
Improvements to texture caching for AMD GPUs
Fixed an issue where some players still had physical nanites in their inventory that could not be spent at vendors
Granted players nanites when they dismantle their Obsolete Technology - spend nanites on new upgrades in Space Stations
Added a tutorial mission to guide players through the restoration of their old base
Fixed an issue where players were unable to build Frigate Terminals in Creative Mode
Fixed an issue where S-Class ships changed appearance
Fixed an issue where players were unable to build the Base Cache on their freighter to retrieve compensation for the loss of their freighter base
Fixed an issue where some Exosuit technology was not converted to Obsolete Technology. Please note this does not apply retroactively to save games that have already been upgraded.
Improved the mapping of old substances to new substances during the save upgrade. Please note this does not apply retroactively to save games that have already been upgraded.
We will continue to listen and respond to bug reports on both main and experimental.
Thank you,
Hello Games.
alexbilly
25-07-2018, 11:11
Occhio che l'hanno ottimizzato, se tieni dettagli bassi secondo me ti gira.
buono a sapersi, se organizzano il we gratis lo provo.
wolverine
25-07-2018, 13:18
Il multi su GOG arriverà alla fine dell'anno, dovranno imporre l'uso di Galaxy per potervici giocare presumo.
Vabbè, iniziamo a vedere com'è in single. :)
Ah se lo avessero fatto uscire così fin da subito... Ora dopo più di 250 ore alle spalle non avrà lo stesso gusto, ma pazienza.
https://i.imgur.com/jNxIxSS.jpg
Ma il gioco adesso è in terza persona :eek: :(
Non si può giocare in prima persona?
Sì, puoi scegliere tra prima e terza.
djmatrix619
25-07-2018, 13:49
Dal menu veloce (X da tastiera), vai sul primo pulsante, poi l'ultimo.
Marcotto73
25-07-2018, 14:40
nvidia geforce 1050 ti con 4GB prima andavo bene al settaggio al massimo...... adesso devi calare un pò le prestazioni finché la Nvidia si svegliano a darmi dei driver decenti!!!!:muro: :muro: :muro:
Il resto RICOMINCIARE di nuovo a capire i minerali, progetti e tutta la banda partiranno le madonne volanti!!!!!:D :D :D :D
djmatrix619
25-07-2018, 14:47
nvidia geforce 1050 ti con 4GB prima andavo bene al settaggio al massimo...... adesso devi calare un pò le prestazioni finché la Nvidia si svegliano a darmi dei driver decenti!!!!:muro: :muro: :muro:
Il resto RICOMINCIARE di nuovo a capire i minerali, progetti e tutta la banda partiranno le madonne volanti!!!!!:D :D :D :D
Ti spingono a fare l'upgrade, queste brutte persone :asd:
Er Monnezza
25-07-2018, 15:45
I primi avvii sono micidiali come con tutte le build precedenti, la fase "Creazione Ombre" :D quando ti crea la shadercache, arriva a saturare 16Gb di ram. I primi 3 o 4 avvii, gioco crashato senza errori mentre iniziavo a fare i primi passi (prima di poter salvare), al quinto tentativo, crash di sistema, schermata blu. Probabilmente crash dovuto a saturazione della RAM.
Riavviato il sistema, superato lo scoglio della creazione shadercache, adesso il gioco sembra girare bene a dettagli alti.
djmatrix619
25-07-2018, 16:02
I primi avvii sono micidiali come con tutte le build precedenti, la fase "Creazione Ombre" :D quando ti crea la shadercache, arriva a saturare 16Gb di ram. I primi 3 o 4 avvii, gioco crashato senza errori mentre iniziavo a fare i primi passi (prima di poter salvare), al quinto tentativo, crash di sistema, schermata blu. Probabilmente crash dovuto a saturazione della RAM.
Riavviato il sistema, superato lo scoglio della creazione shadercache, adesso il gioco sembra girare bene a dettagli alti.
Si, neanche su un disco SSD da 3GB/s la situazione migliora.. :asd:
É arrivato il momento di passare a 32GB DDR4? :asd:
A me, col computer in firma, c'ha messo 2/3 minuti, ma poi è filato tutto liscio, nessun crash.
Salve, ho un problema!
Sono arrivato al punto in cui devo saltare da un sistema ad un'altro, seleziono la mappa e il sistema ma non salta!!!! la nave rimane nel sistema precedete! perchè?:mc: apposto ho dovuto riloggare!
MrBattiloca
25-07-2018, 16:55
Dal menu veloce (X da tastiera), vai sul primo pulsante, poi l'ultimo.
Ma ci giochi con la tastiera? Ti vuoi davvero così male? :asd: :D
Comunque, io non ho capito (provato giusto 10 minuti ieri sera) una cosa...ma il salvataggio manuale come si fa? Cioè nel menu c'è la voce per caricarlo ma non avevo capito come fare per salvare manualmente quindi ho quittato e basta...quando sono uscito dal gioco mi ha detto che l'ultimo save risaliva a 7 minuti prima ma non mi ha sicuramente fatto nessun salvataggio prima di uscire...non ricordo, come funziona sta cosa?
djmatrix619
25-07-2018, 16:58
A casa mia é illegale giocare a giochi in prima persona (perché la terza la useró raramente) col controller o qualsiasi altro dispositivo simile da consolaro. :O
when we said unlimited base building...
https://twitter.com/NoMansSky/status/1022148562434629632
:asd:
MrBattiloca
25-07-2018, 17:01
A casa mia é illegale giocare a giochi in prima persona (perché la terza la useró raramente) col controller o qualsiasi altro dispositivo simile da consolaro. :O
Ok ma l'astronave è inguidabile con la tastiera...ci ho provato ma nulla...pad tutta la vita per sto gioco.
Comunque per ora sto preferendo la terza persona, anche perché la prima è fatta da schifo in sto gioco...non vedi manco il tuo stesso corpo...non mi è mai piaciuta comunque, neanche prima dell'update. :)
djmatrix619
25-07-2018, 17:04
Ok ma l'astronave è inguidabile con la tastiera...ci ho provato ma nulla...pad tutta la vita per sto gioco.
Comunque per ora sto preferendo la terza persona, anche perché la prima è fatta da schifo in sto gioco...non vedi manco il tuo stesso corpo...non mi è mai piaciuta comunque, neanche prima dell'update. :)
Eh.. AMEN :D sei abituato al pad. Io no. ;)
Er Monnezza
25-07-2018, 17:16
Come sarebbe inguidabile? Con questa nuova build l'astronave sembra più reattiva ai comandi, ma si pilota ugualmente senza problemi.
MrBattiloca
25-07-2018, 17:17
Come sarebbe inguidabile? Con questa nuova build l'astronave sembra più reattiva ai comandi, ma si pilota ugualmente senza problemi.
Io non ci riuscivo, e son passato subito al pad.
E considerando che in sto gioco praticamente non si spara, il pad è mille volte più comodo...tranne che per l'inventario, ma vabbè lì è perché fa schifo e basta. :asd:
Tutta la vita terza persona, e tutta la vita pad. Almeno per NMS NEXT
Intanto, nuovo record post lancio, 44k utenti in gioco e, udite udite, recensioni totali: "nella media".
https://i.redd.it/10dnu35fd4c11.jpg
Er Monnezza
25-07-2018, 17:22
Ci ho provato una volta col pad, ma :
1) non riuscivo a mirare le sentinelle quando venivano a rompere le scatole
2) idem come sopra per i duelli con i pirati spaziali
3) l'inventario, impiegavo il doppio del tempo che col mouse
Ci ho provato una volta col pad, ma :
1) non riuscivo a mirare le sentinelle quando venivano a rompere le scatole
2) idem come sopra per i duelli con i pirati spaziali
3) l'inventario, impiegavo il doppio del tempo che col mouse
1) Io scappavo, almeno finché non avevo l'upgrade per dirigere i proiettili verso il nemico più vicino
2) Dopo Atlas Rises, li ho pagati tutti
3) Mai provato col mouse, ma presumo che sia più veloce
C'è da dire che io gioco sul divano anche col PC, quindi il mouse faccio fatica :D
MrBattiloca
25-07-2018, 18:53
Non so cosa si siano fumati i programmatori in questi mesi, ma era qualcosa di buono sicuramente. Davvero uno spettacolo visivamente parlando, anni luce migliore di Atlas Rising.
Qualche artefatto grafico durante gli spostamenti nello spazio, ma penso verrà risolto a breve...magari è colpa dei miei driver.
PS: mi sono poi ricordato (o meglio il gioco mi ha ricordato) che per salvare devi attivare le antenne sui pianeti...ai voglia a cercare l'opzione nel menu. :asd:
Scusate l'idiozia apparente, purtroppo sono da lavoro e non posso documentarmi ma stasera ho un paio d'ore libere e non vorrei perdere tempo a cercare in rete... ergo: per NEXT, avvio Steam e fa tutto lui? In pratica... come faccio l'upgrade ad 1.4 e da dove si vede il buon esito del tutto? :mc:
Raga scusate ma sto un po' fuori dal giro (e da un bel po') ma continuo ad amare sto gioco :help:
MrBattiloca
25-07-2018, 19:30
Scusate l'idiozia apparente, purtroppo sono da lavoro e non posso documentarmi ma stasera ho un paio d'ore libere e non vorrei perdere tempo a cercare in rete... ergo: per NEXT, avvio Steam e fa tutto lui? In pratica... come faccio l'upgrade ad 1.4 e da dove si vede il buon esito del tutto? :mc:
Raga scusate ma sto un po' fuori dal giro (e da un bel po') ma continuo ad amare sto gioco :help:
Se hai già il gioco installato si, scarica automaticamente. Se ce l'hai installato ricordati solo di cancellare la cartella SHADERCACHE prima di iniziare a giocare. Si trova dentro la cartella del gioco di steam.
Il buon esito ce l'hai se riesci ad avviare il gioco. :asd:
giusto un attimo spaesante le prime due ore di gioco
djmatrix619
25-07-2018, 19:51
Assurdo, se distruggi una sentinella e non ti fai trovare da quelle al livello 2, non puoi piú scappare da loro. Devi prima farti vedere e poi puoi scappare... assurdo. :asd:
Visti i vari commenti positivi e il prezzo scontato su Steam, l'ho preso! Non vedo l'ora! :D :D
Er Monnezza
25-07-2018, 20:02
Per salvare basta anche salire e scendere dalla navetta
Stanotte anche se sono rientrato tardi finalmente sono riuscito a provare sto Next dopo 2 anni di digiuno da NMS....
Inizio una nuova partita (dato che non mi ricordo più nulla volevo rifare il tutorial, poi al limite riprendo il vecchio salvataggio) modalità survival, parto in un pianeta ghiacciato con -50 di temp, muoio in pochi secondi... :cry:
Dovrei trovare del sodio per ricaricare la tuta ma nei paraggi non ve n'è traccia...
Iniziamo bene! Vabbeh ricomincio, nuova partita, pianeta caldo +65', e crepo dal caldo in pochi secondi... :mad:
Ma all'inizio non potevano farti partire in un pianeta un zinzo più abitabile? Anche perchè senza ancora un'astronave funzionante dove andarsi a proteggere come caspita sopravvivo? :stordita:
Comunque, io non ho capito (provato giusto 10 minuti ieri sera) una cosa...ma il salvataggio manuale come si fa? Cioè nel menu c'è la voce per caricarlo ma non avevo capito come fare per salvare manualmente quindi ho quittato e basta...quando sono uscito dal gioco mi ha detto che l'ultimo save risaliva a 7 minuti prima ma non mi ha sicuramente fatto nessun salvataggio prima di uscire...non ricordo, come funziona sta cosa?
Io sempre giocato con M+T, dato che la maggior parte del tempo si passa a piedi in stile FPS, e io col PAD io non riuscirei nemmeno a colpire una roccia, figuriamoci le sentinelle! :stordita:
Ed anche l'astronave direi che si guida bene anche con M+T, poi se potessi passerei da M+T a piedi all'HOTAS sulla nave, ma purtroppo in NMS i Joystick non sono nemmeno contemplati! :muro:
cmq il cambiamento nella gestione degli elementi, la presenza di nuovi composti e l'aggiunta del raffinatore modifica totalmente il gioco (e io mi devo rifare tutte le tabelline che mi ero costruito per il crafting - cosa serve per fare cosa...).
in pratica molto di quello che avevo finalmente capito/imparato non serve più.... l'è tutto da rifare...
Neofreedom
26-07-2018, 08:13
Cut... Anche perchè senza ancora un'astronave funzionante dove andarsi a proteggere come caspita sopravvivo? :stordita:
cut
Usi il manipolatore del terreno ti fai una buca e stai dentro al coperto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.