View Full Version : Consiglio notebook gtx 1060
sicily428
07-03-2017, 17:06
Raga sui 15" invece?? semre cin i7 7700 e 1060??? sui 1500 1800 euro cosa consigliate??' sto aspettando anche di vedere l y720 della lenovo.... acer non so in passato non mi ha mai convinto li ho sempre visti come poveri nei materiali e nella costruzione....
Asus l'ho avuto in passsato prima di prendere il macbook pro....
di alienware ho feedback da parte di amici...
msi sol cose lette in rete
Raiontech dx1b se vuoi un mostro che consente upgrade gpu ma pesa
Raiontech gk3c che sta fresco e non pesa troppo
Acer vn7-593g una cosa piú tranquilla esteticamente
Msi gs63vr 7rf per la portabilitá
lo trovo impressionantemente brutto, andrei di GTD se prendessi un raiontech... sono 200 e anche oltre in più ma hai tutt'altro PC, a mai 5 anni di garanzia. non tengo mai un PC così a lungo.
Si spunti di vista...a me il portatile piace tenerlo a lungo..
Se sto diamine di acer vn7-593g si decidesse ad uscire :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Penso che è la soluzione più equilibrata.
Ma nessuno si butta sull'OMEN 17-W102NL ??
Ok non è il top, un po' plasticoso nei materiali e schermo non al top (cmq G-Sync, 75 Hz, di LG, mica da buttare) ma con 1600€ hai una GTX1070...
}_Oasis_{
07-03-2017, 17:28
lo trovo impressionantemente brutto, andrei di GTD se prendessi un raiontech... sono 200 e anche oltre in più ma hai tutt'altro PC, a mai 5 anni di garanzia. non tengo mai un PC così a lungo.
è anonimo quello si, ma non è per niente brutto
certo 5 anni un pc è tanto
ma anche a rivenderlo... lo rivendi con la garanzia.. che non è da poco
a 1450 di meglio non si trova, viste anche le temp.
1500 e passa con garanzia. un 17. il 15 100 € in meno
sicily428
07-03-2017, 17:29
Se vuoi lo schermo 4k con gsync meglio santech g49
@Cla88s non vedo l'ora che ti arrivi cosi' compariamo comunque se ha bisogno chiedi pure non farti problemi ma vedrai che se il monitor ti arriva sano te ne innamorerai ;) ieri l'ho portato in giro senza problemi e posso affermare che pesa nulla... poi quando lo accendi sorridi :)
Al prezzo che l'hai preso secondo me è un affare (sui 1380€), un 17 potente cosi fino e leggero fa comodo, per le temperature pazienza, con qualche tool e una buona base di raffreddamento risolvi. Io ho scelto il gl753ve perche per quello che serve a me va benissimo e per giocare ai miei titoli mi bastava anche una 970m,con la 1050TI dovrei andare un pochino meglio,ma con me i notebook durano massimo 1 anno quindi mi basta questa gpu, e ho preferito risparmiare. Se mi arriva apposto lo tengo, male che va lo rispedisco indietro e trovero un altro 17" con 1050Ti, a meno di offertissime 1060 ovviamente.
Raga sui 15" invece?? semre cin i7 7700 e 1060??? sui 1500 1800 euro cosa consigliate??' sto aspettando anche di vedere l y720 della lenovo.... acer non so in passato non mi ha mai convinto li ho sempre visti come poveri nei materiali e nella costruzione....
Asus l'ho avuto in passsato prima di prendere il macbook pro....
di alienware ho feedback da parte di amici...
msi sol cose lette in rete
Ci sono anche gli MSI GT62VR 6RD a 1500€ e GE72VR 6RF a 1350€. ps no, quest ultimo è un 17" e il GT62VR ha i7-6700 pero non è male a sto prezzo..
per chi fosse interessato su amazon.es ce asus 502vm fy163t con 1060 da 3 giga e 12 giga di ram a 1225......tastiera es
Il 502 con la 1060 da 3GB mi mancava :rolleyes:
JG_tiranium
07-03-2017, 18:37
in ogni caso migliore di qualsiasi 1050 e ti, dai test non va male proprio per niente.
}_Oasis_{
07-03-2017, 18:38
una 1060 3gb è castrata.
tanto vale spendere un po di piu per la 1060 6 gb
è prtoprio una via di mezzo che non vale la spesa secondo me, a lungo andare ne risente
si in effetti a 1225 su amazon e un affare.....peccato che abbia 8giga di ram saldati e scaldi troppo...
per il fullhd e più che sufficiente 3giga di una pascal
Dell'MSI GP72 7RD esistono recensioni? In particolare sullo schermo..
Tra quello e l'Asus GL753VL cosa è meglio (non a performance quanto a schermo, materiali, ecc)
subito almeno -100mv sul i7, tira giù solo quello quasi 10 gradi, rialzo della parte posteriore in game così aspira meglio e ventole messe quasi al massimo con programmino già citato... solo se vuoi fare ste cose, altrimenti gioca sereno quelle temperature le componenti sono in grado di reggerle per anni... se si romperà non sarà di certo per questo. :)
Come si possono abbassare -100mv su i7? Meglio questo che togliere il turbo boost?
intel extreme tuning xtu o trhottlestop
intel extreme tuning xtu o trhottlestop
Ho provato throttlestop ma come funziona? Es mettendo voce internet?
Come si possono abbassare -100mv su i7? Meglio questo che togliere il turbo boost?
Stessa domanda...:)
xtu e abbastanza semplice e ci sono molte guide sul tubo
throttlestop devi cliccare la casella fid ma e più complicato
io sul rog che ho ora ho messo 99% nelle impostazioni risparmio energia per disabilitare il turbo e -150mv su xtu sia alla cpu che alla cache
JG_tiranium
07-03-2017, 20:43
disabilitare il turbo boost ripeto non è assolutamente una furbata, senza offesa... è castrare la CPU, e guardate che a dispetto del nome; i5, i7 ecc, in molti giochi sono al limite della decenza, figuriamoci limitandone la frequenza.
l'i7 6700HQ che avevo sul 752 reggeva senza problemi -200mv con un guadagno in temperatura allucinante, mentre msi stealth stessa CPU reggeva -170
non tutte le CPU reggono lo stesso undervolt, bisogna provare, credo che poi l'i7 7700HQ essendo quasi lo stesso chip del 6700HQ ma con frequenza superiore, regga ancor meno undervolt, forse 100 o forse meno.
Mi tenta molto il gk3c, 1500€ con i7 6700hq, 16 gb di ram, 960 evo da prendere a parte e 5 anni di garanzia... Certo 1500 sono tanti, ma a temperature non mi sembra che abbia paragoni..
non mi sembra molto un buon affare... inoltre questa delle temperature mi sembra un po' una paranoia, se si prendono misure adeguate non ci dovrebbero essere problemi
https://www.youtube.com/watch?v=QBNP5I2y668
come al solito dave2d spiega molto bene
non mi sembra molto un buon affare... inoltre questa delle temperature mi sembra un po' una paranoia, se si prendono misure adeguate non ci dovrebbero essere problemi
https://www.youtube.com/watch?v=QBNP5I2y668
come al solito dave2d spiega molto bene
MaH.. Non sarà un affare ma paghi una macchina affidabile. La sicurezza costa. Poi si per carità l'undervolt aiuta ma non può fare miracoli, il repaste credo che ti giochi la garanzia, anche se è la soluzione migliore, però sempre la dissipazione deve essere di base buona sul pc.
Magico_Schumi
07-03-2017, 21:42
La serie nitro è sempre stata allineata con i prezzi di asus n552vw, lenovo y700 ecc. Dunque è probabile che anche la nuova serie si posizioni nella fascia dell'asus GL702VM e compagnia (anche perchè altrimenti ne venderebbero veramente pochi).
Il nuovo nitro ha una batteria più capiente rispetto al modello vecchio e non avendo un pannello g-sync, ha anche l'optimus che porterà verosimilmente l'autonomia ad almeno 5 ore.
Sarebbe perfetto, il problema è che adesso si allineerà agli attuali concorrenti con kaby lake+pascal che hanno subito un rialzo spaventoso rispetto alle prime uscite skylake+pascal. In più c'è stato anche il rialzo folle e ingiustificato degli ssd...
Il modello con ssd incluso e 1060 6gb sarà già tanto vederlo sotto i 1600€ e i prezzi del VX15 in prevendita su Amazon non promettono nulla di buono.
Manuelito87
07-03-2017, 21:48
Raiontech dx1b se vuoi un mostro che consente upgrade gpu ma pesa
Raiontech gk3c che sta fresco e non pesa troppo
Acer vn7-593g una cosa piú tranquilla esteticamente
Msi gs63vr 7rf per la portabilitá
Al prezzo che l'hai preso secondo me è un affare (sui 1380€), un 17 potente cosi fino e leggero fa comodo, per le temperature pazienza, con qualche tool e una buona base di raffreddamento risolvi. Io ho scelto il gl753ve perche per quello che serve a me va benissimo e per giocare ai miei titoli mi bastava anche una 970m,con la 1050TI dovrei andare un pochino meglio,ma con me i notebook durano massimo 1 anno quindi mi basta questa gpu, e ho preferito risparmiare. Se mi arriva apposto lo tengo, male che va lo rispedisco indietro e trovero un altro 17" con 1050Ti, a meno di offertissime 1060 ovviamente.
Ci sono anche gli MSI GT62VR 6RD a 1500€ e GE72VR 6RF a 1350€. ps no, quest ultimo è un 17" e il GT62VR ha i7-6700 �� pero non è male a sto prezzo..
Grazie
sicily428
07-03-2017, 21:49
questo discorso del repaste che fa perdere la garanzia non è che sia così scontato. sugli alienware ad esempio non decade la garanzia a quanto dicono qui
http://en.community.dell.com/owners-club/alienware/f/3746/t/19651046
" Posted by DELL-Chris M
on 3 Sep 2015 8:53
There is not a published policy for this and we cannot post the internal only document. Simply disassembling the system to remove the GPU, clean the old thermal paste, apply new thermal paste, and put it all together does not void the warranty. We even offer the Service Manual which shows you how to remove the parts. We can offer you a "Bill To Customer" Return to Depot service to do this. Once the Depot receives the system, they will contact you and tell you what it will cost to do the work you want. UK Technical Support could set this up. Or, just pay a local shop to do the work."
edit sarebbe da vedere come la pensano in merito asus, acer, msi, lenovo
}_Oasis_{
07-03-2017, 22:02
questo discorso del repaste che fa perdere la garanzia non è che sia così scontato. sugli alienware ad esempio non decade la garanzia a quanto dicono qui
http://en.community.dell.com/owners-club/alienware/f/3746/t/19651046
" Posted by DELL-Chris M
on 3 Sep 2015 8:53
There is not a published policy for this and we cannot post the internal only document. Simply disassembling the system to remove the GPU, clean the old thermal paste, apply new thermal paste, and put it all together does not void the warranty. We even offer the Service Manual which shows you how to remove the parts. We can offer you a "Bill To Customer" Return to Depot service to do this. Once the Depot receives the system, they will contact you and tell you what it will cost to do the work you want. UK Technical Support could set this up. Or, just pay a local shop to do the work."
edit sarebbe da vedere come la pensano in merito asus, acer, msi, lenovo
per msi da quanto ho letto nei mesi scorsi, l'apertura invalida la garanzia
è anche evidenziato nelle rece.
su gli altri non saprei sinceramente, ne se MSI ha cambiato politica
Mah io dopo aver speso quasi 1400€ sapete che c'è lo uso senza problemi, al limite alzò un po'il regime Delle ventole e basta non mi interessa altro, se rompo aggiustano o cambiano tanto fine garanzia vendo e si ricomincia...Sempre dovesse rompersi...Ma non ho voglia di fare il lavoro che dovrebbero fare loro...Detto questo io ad oggi sono contento così con il mio 702 veloce e reattivo come mai immaginassi...;)
Mah io dopo aver speso quasi 1400€ sapete che c'è lo uso senza problemi, al limite alzò un po'il regime Delle ventole e basta non mi interessa altro, se rompo aggiustano o cambiano tanto fine garanzia vendo e si ricomincia...Sempre dovesse rompersi...Ma non ho voglia di fare il lavoro che dovrebbero fare loro...Detto questo io ad oggi sono contento così con il mio 702 veloce e reattivo come mai immaginassi...;)
Sono daccordo. Io ti consiglio di fare solo due cose semplici semplici invece... :
1 disattiva il turbo boost
2 giocare con una buona base di raffreddamento lu ghe sessioni di gioco.
Il turbo boost si disattiva anche settando al 99% eh...non perdi un bel nulla nelle prestazioni in game..e ne guadagni in temperatura, un 8/10% in meno.
Puoi settare le percentuli e switcharle come e quando ti pare, tipo
Alte prestazioni 100% rete corrente e 98% con batteria, bilanciato rete 98% con batteria 60/70% ecc.
JG_tiranium
08-03-2017, 07:40
gioca a Crysis 3, GTA5, e altri giochi che dipendono molto dalla CPU, e poi torna qui a scrivere nuovamente "disattiva il turbo boost":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma nessuno si butta sull'OMEN 17-W102NL ??
Ok non è il top, un po' plasticoso nei materiali e schermo non al top (cmq G-Sync, 75 Hz, di LG, mica da buttare) ma con 1600€ hai una GTX1070...
Io l'ho preso ed è ottimo a quel prezzo, non ha rivali e lo schermo è molto bello.
Niene a che fare la 1070 con la 1060. Ti posto un banchmark comparativo con quelli sopra postati:
http://www.3dmark.com/3dm/17827742
E' plasticoso e molto mobile nella zona schermo ma la base la trovo ben solida, sarà forse per il motivo stampato sopra ma nn rilascia molte ditate e sono facili da rimuovere.
L'SSD samsung è una gradita sorpresa, con letture di oltre 2100mb/s.
La batteria, non l'ho spremuta neanche a metà, mi ha permesso di navigare per oltre 2 ore.
'Solo' 3 porte usb 3.1 e nessuna thunderbolt, niente DVD. Non è un portatile per smanettoni, altamente consigliato per chi non vuol avere a che fare con l'hardware.
Le temperature sono alte, ma come quelle di altri portatili che ho visto con 1060 qui e la 1070 dovrebbe scaldare di più.
Le ventole sono un aspetto negativo, silenzioso nell'uso da ufficio ma si sentono se si gioca. A massimo regime i polsi appoggiati sulla base avvertono le vibrazioni causate dalle ventole
Guybrush.
08-03-2017, 08:23
Prima recensione per il nuovo nitro da 15 pollici con 1060;) :
http://www.ultrabookreview.com/14549-acer-nitro-v15-vn5-593g-review/
Tutto perfetto, temperature, rumore... ma ho letto che hanno risparmiato stavolta sul display, montando un chi mei...peccato visto che era davvero buono il precedente display, questo bisognerà verificarlo.
Speriamo che esca presto...
sicily428
08-03-2017, 08:34
finalmente!:D
pro:
-display ottimo per essere un fhd 100% sRGB, 74% NTSC, 78% AdobeRGB
-facilmente upgradabile
http://cdn.ultrabookreview.com/wp-content/uploads/2017/03/internals.jpg
-batteria da 69wh che 4 ore e 45 minuti in wifi
cons:
-ammazza quanto scalda 98 gradi sono troppi. non ci siamo proprio
sicily428
08-03-2017, 08:35
Tutto perfetto, temperature, rumore... ma ho letto che hanno risparmiato stavolta sul display, montando un chi mei...peccato visto che era davvero buono il precedente display, questo bisognerà verificarlo.
Speriamo che esca presto...
il display è ottimo. le temperature sono alte invece ma magari con un undervolt o un repaste si abbassano
http://cdn.ultrabookreview.com/wp-content/uploads/2017/03/stress-test-cpu-gpu.jpg
finalmente!:D
pro:
-display ottimo per essere un fhd 100% sRGB, 74% NTSC, 78% AdobeRGB
-facilmente upgradabile
-batteria da 69wh che 4 ore e 45 minuti in wifi
cons:
-ammazza quanto scalda 98 gradi sono troppi. non ci siamo proprio
Guarda che i dati si riferiscono alla versione UHD che loro hanno montato. Per le temperature, quelle che contano sulla tastiera stanno a 45 gradi di media, che non è male
Guybrush.
08-03-2017, 08:44
Se con il pannello 4k fa quasi 5 ore in wi-fi, con lo schermo full hd potrebbe arrivare a 7...
Speriamo che la versione da 17 pollici che interessa a me scaldi meno, così non ci siamo (ma era prevedibile su un notebook abbastanza sottile).
sicily428
08-03-2017, 08:46
Guarda che i dati si riferiscono alla versione UHD che loro hanno montato. Per le temperature, quelle che contano sulla tastiera stanno a 45 gradi di media, che non è male
Per il display hai ragione mi ero fatto ingannare dalle specifiche iniziale e in tal caso per essere un uhd é scarso se comparato a quello dell'xps. Per le temperature a me interessano quelle della cpu perché ci devo fare calcoli ad e il thermal throtteling non mi va proprio.:)
gioca a Crysis 3, GTA5, e altri giochi che dipendono molto dalla CPU, e poi torna qui a scrivere nuovamente "disattiva il turbo boost":rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Non devo giocare e tornare da nessuna parte, poiche l'ho gia fatto,e manco lo scrivevo altrimenti. Non succede proprio nulla alla cpu settando al 99%. Disattivi solo il turboboost, il processore va alle stesse frequenze, cambia nada per giocare.
JG_tiranium
08-03-2017, 08:53
ah non devi giocare? scusa allora avevo letto PC da gaming e pensavo che lo usavi per giocare. c :)
ma non creare disinformazione, disattivando il turbo boost ci sono giochi (crysis 3) che passano dalla giocabilità al ingiocabilità... se non hai fatto prove e non sai di cosa parli RIPETO NON fare disinformazione.
poi se giochi a tetris ok, lì cambia NADA
ah non devi giocare? scusa allora avevo letto PC da gaming e pensavo che lo usavi per giocare. c :)
ma non creare disinformazione, disattivando il turbo boost ci sono giochi (crysis 3) che passano dalla giocabilità al ingiocabilità... se non hai fatto prove e non sai di cosa parli RIPETO NON fare disinformazione.
poi se giochi a tetris ok, lì cambia NADA
Vabbène tutto allora... :D
sicily428
08-03-2017, 09:06
Se con il pannello 4k fa quasi 5 ore in wi-fi, con lo schermo full hd potrebbe arrivare a 7...
Speriamo che la versione da 17 pollici che interessa a me scaldi meno, così non ci siamo (ma era prevedibile su un notebook abbastanza sottile).
Se arrivasse anche solo a 6 ore sarebbe gia ottimo. Ora c'é da capire la tb3 se é monca e se acer si degna di dare i driver
Io l'ho preso ed è ottimo a quel prezzo, non ha rivali e lo schermo è molto bello.
Niene a che fare la 1070 con la 1060. Ti posto un banchmark comparativo con quelli sopra postati:
E' plasticoso e molto mobile nella zona schermo ma la base la trovo ben solida, sarà forse per il motivo stampato sopra ma nn rilascia molte ditate e sono facili da rimuovere.
La batteria, non l'ho spremuta neanche a metà, mi ha permesso di navigare per oltre 2 ore.
'Solo' 3 porte usb 3.1 e nessuna thunderbolt, niente DVD. Non è un portatile per smanettoni, altamente consigliato per chi non vuol avere a che fare con l'hardware.
Le temperature sono alte, ma come quelle di altri portatili che ho visto con 1060 qui e la 1070 dovrebbe scaldare di più.
Le ventole sono un aspetto negativo, silenzioso nell'uso da ufficio ma si sentono se si gioca. A massimo regime i polsi appoggiati sulla base avvertono le vibrazioni causate dalle ventole
Grazie mille, finalmente qualcuno con questo PC.
Ti va di fare qualche benckmark sulle temperature o di scrivere i valori esatti di CPU/GPU? Inoltre volevo chiederti se lo tieni alzato rispetto la scrivania e se una una cooling pad! Anche avere un po' di foto non sarebbe male. Un altra cosa che sarebbe carina è un video con le ventole al massimo...:p
Io ti chiedo tutto poi tu fai cosa ti va :D :D
Che temperature fai?
Io avevo un omen con 965 e scaldava parecchio anche la tastiera e intorno..precisamente in altro a destra.. i materiali non aiutano ovviamente. Ricordo che aveva anche un pessimo audio (per me l'audio senza altri dispositivi è importante),in questo com'è?
Guybrush.
08-03-2017, 09:20
Se arrivasse anche solo a 6 ore sarebbe gia ottimo. Ora c'é da capire la tb3 se é monca e se acer si degna di dare i driver
Nella recensione dicono che la thunderbolt permette di collegare egpu come quella di razer, ma probabilmente lo dicono solo a livello teorico, non penso che abbiano fatto una prova reale. Vedremo, per me è una cosa fondamentale.
Considerando che l'Inspiron è arrivato a 10h, forse anche qualcosina in più se il display FHD è un TN di infima qualità :rolleyes:
Peccato davvero per le temperature, mi pare di capire dal commento di un utente in calce alla review che la situazione migliora se si aggiorna un programma che gestisce il sistema di raffreddamento.
Boh, attendiamo le verifiche di notebookcheck...
sicily428
08-03-2017, 09:28
Si credo pure io che non abbiano fatto prove. Q
Per il display hai ragione mi ero fatto ingannare dalle specifiche iniziale e in tal caso per essere un uhd é scarso se comparato a quello dell'xps. Per le temperature a me interessano quelle della cpu perché ci devo fare calcoli ad e il thermal throtteling non mi va proprio.:)
Anche se fai calcoli dubito che stressi cpu e gpu al 100% contemporaneamente, quindi sicuramente le temperature saranno più basse. Rappresentano inoltre un picco massimo, dipende anche dalla velocità con cui erano settate le ventole..
sicily428
08-03-2017, 09:32
Anche se fai calcoli dubito che stressi cpu e gpu al 100% contemporaneamente, quindi sicuramente le temperature saranno più basse. Rappresentano inoltre un picco massimo, dipende anche dalla velocità con cui erano settate le ventole..
Ti posso assicurare che il fem e il cfd la portano al 100% la cpu per ore. Certo giocare con le ventole qualcosa migliora ma il repaste sarebbe meglio imho e se lo prendo sará la prima cosa da fare
Ti posso assicurare che il fem e il cfd la portano al 100% la cpu per ore. Certo giocare con le ventole qualcosa migliora ma il repaste sarebbe meglio imho e se lo prendo sará la prima cosa da fare
Si ma non raggiungi il 100% nella gpu. Anche io uso programmi fem.
Se vedi inoltre l'average è di 78° gradi.
Sì ma le temperature sono troppo alte sulla cpu, anche con un repaste c'è una base di partenza davvero pessima...
Mi auguro sia un modello fallato...
Ci tengo a precisare che il mio è un ragionamento da utente che cerca un prodotto longevo...
goldrake68
08-03-2017, 09:40
Il GL702VM e' tronato a 1497 su amazon, quello che ho nel carrello rimane al prezzo precedente?
Se é solo nel carrello il prezzo varia.
@Cla88s allora arrivato ? ;)
Il mio lo sto spremendo e sono molto soddisfatto in generale soprattutto per il pannello e reattività generale, temperature in game un po'alte ma più avanti metterò solo un programmino per velocizzare un po'solo le ventole e nulla di più, sicuramente sono sicuro che con il nuovo firmware ci penserà mamma Asus, detto questo non toccherò nulla né turbo né altro.
JG_tiranium
08-03-2017, 09:47
Si ma non raggiungi il 100% nella gpu. Anche io uso programmi fem.
Se vedi inoltre l'average è di 78° gradi.
l'average è la media matematica tra la minima e la massima registrata dal programma di monitoraggio, ergo non ha alcun valore e importanza.
quando si ripasta un portatile, almeno per come la vedo io, una volta aperto e smanettato è meglio usare una pasta seria; metalli liquido il top è la thermal grizzly conductonaut, ma va bene anche la più "classica" liquid pro/ultra.
Io se dovessi decidere di tenerlo oltre garanzia sicuramente lo farò ho in casa una bella pasta della Noctua ma sono quasi sicuro che al massimo non lo terrò più di 3 anni
@JG_Tiranuim il pannello é molto bello e non affatica, solo la notte devo impostarlo al minimo e se sono stanco mettere l'opzione riposo x gli occhi fatto questo risolvo, ma solo la notte e se sono stanco
Per gli altri l'audio é valido ma non eccelso e non altissimo, ma comunque nel complesso buono, nel senso che vi permetterà in stanza o sul letto nel mio caso di godervi un film con anche i bassi nel giusto modo comunque anche se non eccelso non delude per nulla, in esterno con sottofondo non é il massimo
goldrake68
08-03-2017, 10:01
No e' acquistato in attesa della disponibilita'
Allora il prezzo é quello di quando lo hai preso non varia
Controlla per confermare quanto suddetto e felice di non essere smentito
Il mio lo sto spremendo e sono molto soddisfatto in generale soprattutto per il pannello e reattività generale, temperature in game un po'alte ma più avanti metterò solo un programmino per velocizzare un po'solo le ventole e nulla di più, sicuramente sono sicuro che con il nuovo firmware ci penserà mamma Asus, detto questo non toccherò nulla né turbo né altro.
Fra l'altro sono disponibili 3 aggiornamenti BIOS di cui uno recita "Update thermal policy" e un altro" Fix Keyboard issue"; chissà di che si tratta...
Dove scusa io per il modello mio 702 i7 7generation mi da solo un BIOS il mio il 202
Non è il gl702 normale a il 7generation
Comunque arriverà anche per il mio né sono convinto
l'average è la media matematica tra la minima e la massima registrata dal programma di monitoraggio, ergo non ha alcun valore e importanza.
quando si ripasta un portatile, almeno per come la vedo io, una volta aperto e smanettato è meglio usare una pasta seria; metalli liquido il top è la thermal grizzly conductonaut, ma va bene anche la più "classica" liquid pro/ultra.
potevano mettere una ponderata in base al tempo del test...
Ho sentito che quelle a base metallica fanno danno se trasbordano...bisogna stare attenti..e poi da vedere il discorso garanzia. ovvio che il repaste aiuta molto se fatto correttamente.
goldrake68
08-03-2017, 10:45
Allora il prezzo é quello di quando lo hai preso non varia
Controlla per confermare quanto suddetto e felice di non essere smentito
Si risulta quello di 1475 il prezzo, pero' so che se dovesse ulteriormente scendere il prezzo si adegua giusto?
JG_tiranium
08-03-2017, 10:48
potevano mettere una ponderata in base al tempo del test...
Ho sentito che quelle a base metallica fanno danno se trasbordano...bisogna stare attenti..e poi da vedere il discorso garanzia. ovvio che il repaste aiuta molto se fatto correttamente.
e si è rischioso, su quello in firma ho messo la liquid pro, la CPU è un forno e il sistema di dissipazione è minuscolo (13.3" da 1.3 kg) ma almeno con ventola al massimo mi garantisce i 3.3 ghz in gioco, in altri applicativi il turboboost sta anche a 3.7 ghz. le prestazioni di questa CPU le trovo sbalorditive (rispetto al 6700HQ va di più in qualsiasi cosa che ho utilizzato) GRAZIE anche al repaste.
Da come mi ha detto la tipa di Amazon penso che devi annullare l'ordine e prenderla al prezzo più basso
Ovviamente però se dovesse scendere al prezzo più basso prima di annullare controlli che non si sia abbassato anche nel carrello e sei a posto :D e in ogni caso sei a posto, sempre ovviamente non abbiano spedito e preso già i dindi.
Dove scusa io per il modello mio 702 i7 7generation mi da solo un BIOS il mio il 202
Non è il gl702 normale a il 7generation
Comunque arriverà anche per il mio né sono convinto
Mmm non so, io stavo guardando questo: http://imgur.com/a/F2klx
Segnalo l'ASUS ROG GL702VM-BA135T a 1476€ su Wireshop disponibile subito
Modello con i7 6700 è diverso dal mio , c'è proprio scritto e nel mio c'è solo un BIOS 202
questo è il link
https://www.asus.com/us/Notebooks/ROG-GL702VM-7th-Gen-Intel-Core/HelpDesk_Download/
Magico_Schumi
08-03-2017, 11:05
Come volevasi dimostrare, su amazon crucco ci sono già i VN7-593 e 793 in prevendita a prezzi metafisici:
1999€ per il 793 con gtx 1060 6gb con ssd da 512gb,
1699€ per il 593 identico ma con ssd da 256gb.
A 1250/1350€ ci sono le versioni con i5-7300hq e 1050ti, mentre l'unico "accessibile" è il vn7-593g-74fw con i7-7700hq, 8gb ram, ssd 256gb e gtx 1060 6gb a 1499€.
Il corriere UPS della mia zona è quanto di peggio ti possa capitare comprando online.. Con TNT GLS e BRT la roba 2 gg ed è a casa. Mi sa manco per oggi consegnano, ho una rabbia guarda...non hanno manco un recapito telefonico per poterli chiamare..
e si è rischioso, su quello in firma ho messo la liquid pro, la CPU è un forno e il sistema di dissipazione è minuscolo (13.3" da 1.3 kg) ma almeno con ventola al massimo mi garantisce i 3.3 ghz in gioco, in altri applicativi il turboboost sta anche a 3.7 ghz. le prestazioni di questa CPU le trovo sbalorditive (rispetto al 6700HQ va di più in qualsiasi cosa che ho utilizzato) GRAZIE anche al repaste.
Quindi chi prenderà il pc da te puo dormire sonni tranquilli insomma
JG_tiranium
08-03-2017, 11:08
se disattiverà il turboboost sicuramente.furbone :doh:
C'è gente che deve tenerselo anche 5 anni un notebook, accontentandosi di quello che offre il pc
Se fosse così farei l'estensione garanzia a 5 anni, visto che su ePrice, ma penso anche su altri siti hai tempo un anno per farla, volessi tenerlo per tanto tempo valuterei sicuramente, tanto il prossimo anno saprò se vorrò tenerlo o decidere di venderlo nel secondo rimanente ma ora è presto e per fortuna si può attendere un anno per decidere il che è ottimo IMHO
Manuelito87
08-03-2017, 11:54
Raga ma il gl502 è uguale al gl702 schermo da 15" a parte o cambia altro???
Con tutti questi codici sto sclerando... se continua cosi mi prendo l'alienware da 15" e non esco più pazzo ahuahauhauh
JG_tiranium
08-03-2017, 11:56
e dove lo trovi l'alienware?
sono PC diversi, anche se il modello 15" lo trovo brutto perchè ha cornici enormi :mad:
Manuelito87
08-03-2017, 12:09
e dove lo trovi l'alienware?
sono PC diversi, anche se il modello 15" lo trovo brutto perchè ha cornici enormi :mad:
Direttamente dal sito della Dell
Alienware 15 1889 €
-Intel® Core™ i7-7700HQ (quad-core, 6 MB di cache, fino a 3,8 GHz con Turbo Boost)
-NVIDIA® GeForce® GTX 1060 con GDDR5 da 6 GB
-Display FHD (1.920 x 1.080) IPS da 15,6" antiriflesso a 60 Hz e 300 nit compatibile con NVIDIA G-SYNC
-DDR4 da 8 GB a 2.400 MHz (1 x 8 GB)
-Unità SSD PCIe da 256 GB (avvio) + unità SATA da 1 TB a 6 Gb/s e 7.200 rpm (storage)
-Scheda Killer 1535 Wi-Fi 802.11ac 2x2 e Bluetooth 4.1
-Porte:
1 jack di alimentazione/ingresso CC
1 porta Ethernet RJ-45 Killer Network e2400 Gigabit
1 porta USB 3.0 Type-A SuperSpeed
1 porta USB 3.0 Type-A SuperSpeed con tecnologia PowerShare
1 porta USB 3.0 Type-C SuperSpeed
1 Porta Thunderbolt™ 3 (USB Type-C™ con supporto per USB SuperSpeed a 10 Gb/s, Thunderbolt a 40 Gb/s e DisplayPort)
1 porta per amplificatore di scheda grafica Alienware
1 uscita HDMI 2.0
1 uscita Mini DisplayPort 1.2 (certificata)
1 porta di uscita audio da 1/8" (compatibile con microfono/cuffie inline)
1 porta per cuffie da 1/8" (riassegnabile come ingresso microfono/audio analogico)
1 porta per lucchetto Noble (cavo e lucchetto venduti separatamente)
Direttamente dal sito della Dell
Alienware 15 1889 €
A quel prezzo ti fai un signor Clevo con la 1070...
goldrake68
08-03-2017, 13:04
@Olj hai aperto il thread?
Ci ho pensato, ma non penso di farlo per mancanza di tempo e nello stargli dietro, ma se qualcuno lo aprisse sarei felice di dargli una mano
Guybrush.
08-03-2017, 14:18
Come volevasi dimostrare, su amazon crucco ci sono già i VN7-593 e 793 in prevendita a prezzi metafisici:
A 1250/1350€ ci sono le versioni con i5-7300hq e 1050ti, mentre l'unico "accessibile" è il vn7-593g-74fw con i7-7700hq, 8gb ram, ssd 256gb e gtx 1060 6gb a 1499€.
Voglio sperare che siano ancora prezzi di listino, visto che sono ancora in preordine. Sarebbero prezzi fuori di testa, ben oltre quelli della concorrenza.
Se invece saranno i prezzi effettivi che si troveranno online, per me se li possono tenere. A quelle cifre ci prendi notebook migliori.
Magico_Schumi
08-03-2017, 15:12
Voglio sperare che siano ancora prezzi di listino, visto che sono ancora in preordine. Sarebbero prezzi fuori di testa, ben oltre quelli della concorrenza.
Se invece saranno i prezzi effettivi che si troveranno online, per me se li possono tenere. A quelle cifre ci prendi notebook migliori.
Questo è niente, aspetta di vedere quelli italiani... :asd:
Se fanno come hanno fatto con il "nostro" HP Omen transalpino, non aspettarti grandi cali. Stava a 2099€ in prevendita e ora che è disponibile è sceso a 1982€.
Se va bene tirano giù 100€ o giù di lì, sempre troppo poco.
Mah secondo me si allineeranno con il 702 e a sto punto se lo trovi sui 1400€ non ha molto senso aspettare, poi comunque le temperature saranno simili e comunque tra poco asus farà il nuovo firmware e secondo me di una 10 di gradi circa si abbasseranno.
Ne sono quasi certo perchè le ventole in game non girano fortissimo.
Hai guardato il sito sbagliato.
Qui ci sono prezzi più ragionevoli, tra l'altro il vn7-593 è già disponibile.
https://m.alternate.de/mobile/listing.xhtml?q=Vn7-793g
C'è la versione con i5, 1050ti, 17 pollici, 8 gb, 1 tb a 1099 euro. Disponibile entro 9 giorni
JG_tiranium
08-03-2017, 17:08
Mah secondo me si allineeranno con il 702 e a sto punto se lo trovi sui 1400€ non ha molto senso aspettare, poi comunque le temperature saranno simili e comunque tra poco asus farà il nuovo firmware e secondo me di una 10 di gradi circa si abbasseranno.
Ne sono quasi certo perchè le ventole in game non girano fortissimo.
è una speranza vana, lasciatelo dire :)
L'antagonista del 702 viene 1599 su sito tedesco andiamo bene é vero che sono appena usciti ma in Italia non so... normalmente sono 200 almeno in più che sul tedesco per cui presumo che un vero Street price qua in Italia sarà sui 1600 1500 non meno ovviamente presumo
è una speranza vana, lasciatelo dire :)
Mah...Solo il tempo lo dirà...Speriamo, ma nel mentre lo strapazzo ;)
xxx
C'è la versione con i5, 1050ti, 17 pollici, 8 gb, 1 tb a 1099 euro. Disponibile entro 9 giorni
Occhio che non si possono linkare gli e-shop, al massimo siti per comparative tipo trovaprezzi.
Consiglio di effettuare la ricerca da idealo.de per visualizzare prezzi più ragionevoli.
Guybrush.
08-03-2017, 17:27
Secondo me sono comunque ancora prezzi di listino, infatti sono le cifre tipiche da prezzo ufficiale (1199,1299,1399,1499,1599,1699,1799 ecc.). Online è verosimile trovarli scontati di circa il 15/20% come succede per tutti gli altri (un esempio tra tutti l'asus GL702VM-BA135T che ha un prezzo ufficiale di 1799€ e online si trova a 1400€ circa).
Oppure se questi saranno veramente i prezzi che troveremo online, acer è completamente impazzita...:eek:
Secondo me sono comunque ancora prezzi di listino, infatti sono le cifre tipiche da prezzo ufficiale (1199,1299,1399,1499,1599,1699,1799 ecc.). Online è verosimile trovarli scontati di circa il 15/20% come succede per tutti gli altri (un esempio tra tutti l'asus GL702VM-BA135T che ha un prezzo ufficiale di 1799€ e online si trova a 1400€ circa).
Oppure se questi saranno veramente i prezzi che troveremo online, acer è completamente impazzita...:eek:
Si, Acer è più cara di circa 200 euro a parità di hardware rispetto ad Asus.
Bisogna vedere la qualità dei vari componenti. Esteticamente preferisco Acer
Guybrush.
08-03-2017, 17:42
Si, Acer è più cara di circa 200 euro a parità di hardware rispetto ad Asus.
Bisogna vedere la qualità dei vari componenti. Esteticamente preferisco Acer
Io spero che possano avere i prezzi di asus, altrimenti per me sono fuori budget.
La cosa incoraggiante è che il sito tedesco alternate.de ha prezzi altissimi, lo stesso asus GL702VM configurato come quello in vendita in Italia (GL702VM-GC194T) viene venduto addirittura a 1849€!
Magico_Schumi
08-03-2017, 17:56
Sono esattamente gli stessi prezzi di amazon, quello base ancora ancora si salva, ma considera che a quel prezzo si trovano modelli con i7 e che sono comunque prezzi tedeschi...
Fra l'altro mi pare manchi colpevolmente una versione con i7, ssd e display FHD.
C'è il VN7-593G-73E7 che sarebbe perfetto, ma ha un inutile display 4k che fa lievitare il prezzo a 1699€. Mentre il VN7-793G-52XN, che è FHD, monta invece l'i5 e costa pure 1599€... Una barzelletta. :rolleyes:
Sono esattamente gli stessi prezzi di amazon, quello base ancora ancora si salva, ma considera che a quel prezzo si trovano modelli con i7 e che sono comunque prezzi tedeschi...
Fra l'altro mi pare manchi colpevolmente una versione con i7, ssd e display FHD.
C'è il VN7-593G-73E7 che sarebbe perfetto, ma ha un inutile display 4k che fa lievitare il prezzo a 1699€. Mentre il VN7-793G-52XN, che è FHD, monta invece l'i5 e costa pure 1599€... Una barzelletta. :rolleyes:
La versione che costa meno non la trovo su Amazon. Cmq prezzi ancora alti
Magico_Schumi
08-03-2017, 18:17
La versione che costa meno non la trovo su Amazon. Cmq prezzi ancora alti
A sto punto ho paura di vedere i prezzi dei Predator con Kaby Lake e 1060... :asd:
A novembre gli Skylake viaggiavano intorno ai 1500€, anche meno in alcuni shop poco noti. Adesso siamo saliti a 1800€... Preparo i pop corn. :asd:
goldrake68
08-03-2017, 18:29
Mi ha scritto amazon
Siamo lieti di comunicarti che il seguente articolo verrà spedito prima del previsto:
"Asus ROG GL702VM-BA135T Notebook, Display da 17.3" FHD (1920 x 1080) LED, Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 256 MB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB"
Data di consegna precedentemente prevista: 24 marzo 2017 - 20 aprile 2017
Nuova data di consegna prevista: 13 marzo 2017 - 14 marzo 2017
:Prrr: :D
Visto...!!! dai dai dai :D
goldrake68
08-03-2017, 19:05
Visto...!!! dai dai dai :D
avevi ragione Non me l'aspettavo , sono contento, ora speriamo sia nello norma lo schermo,
P.S.
Preso dalla scimmia ieri ho preso anche un Xiaomi Amazfit Smartwatch
almeno levi sto rottame dalla firma.......:O
su fotodigit gl502 a 1320
goldrake68
08-03-2017, 19:25
almeno levi sto rottame dalla firma.......:O
su fotodigit gl502 a 1320
Lo levo volentieri andra' in pensione meritata, ha fatto il suo sporco lavoro per 9 anni :D
Lo levo volentieri andra' in pensione meritata, ha fatto il suo sporco lavoro per 9 anni :D
Amazfit bello...:D dove e quanto ?
Vedrai che fulmine...:D
goldrake68
08-03-2017, 20:02
Mi ha scritto amazon
Siamo lieti di comunicarti che il seguente articolo verrà spedito prima del previsto:
"Asus ROG GL702VM-BA135T Notebook, Display da 17.3" FHD (1920 x 1080) LED, Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 256 MB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB"
Data di consegna precedentemente prevista: 24 marzo 2017 - 20 aprile 2017
Nuova data di consegna prevista: 13 marzo 2017 - 14 marzo 2017
:Prrr: :D
mi hanno scalato i dindini adesso :) risulta In preparazione alla spedizione:)
goldrake68
08-03-2017, 20:05
Amazfit bello...:D dove e quanto ?
Vedrai che fulmine...:D
OT su gearbest.com, versione cinese pagato 104 euro , ma c'e una bella community su fb per la traduzione in italiano /OT
Guybrush.
08-03-2017, 20:16
OT su gearbest.com, versione cinese pagato 104 euro , ma c'e una bella community su fb per la traduzione in italiano /OT
A proposito di cinesi, ma perchè non si buttano anche loro nel mercato dei notebook gaming? Con gli ultrabook hanno sfornato macchine interessanti e dal prezzo contenuto...:D
goldrake68
08-03-2017, 20:23
A proposito di cinesi, ma perchè non si buttano anche loro nel mercato dei notebook gaming? Con gli ultrabook hanno sfornato macchine interessanti e dal prezzo contenuto...:D
Arriveranno anche a quello, ormai stanno spopolando tra smartphone, smart-watch, tablet ...ecc
Ci sono già i clevo li guarda bene 😬
sicily428
08-03-2017, 20:37
e i lenovo che sono?!:D si sono comprati la ibm ma in cina tutto fanno ora...
e poi sia msi, asus, acer, clevo sono taiwanesi quindi sempre in zona diciamo (cina imperiale):)
sicily428
08-03-2017, 20:46
mi hanno scalato i dindini adesso :) risulta In preparazione alla spedizione:)
ah già disponibile!? fai una bella review appena arriva!:)
Guybrush.
08-03-2017, 20:58
e i lenovo che sono?!:D si sono comprati la ibm ma in cina tutto fanno ora...
e poi sia msi, asus, acer, clevo sono taiwanesi quindi sempre in zona diciamo (cina imperiale):)
Si, ma questi vendono a prezzi occidentali...:D
Io voglio uno xiaomi mi gaming ultra mega pompato con un prezzo da far cadere la mascella a terra, come solo i cinesi sanno fare. Oppure un bel meizu, che adesso vende anche ufficialmente in Italia...:D
sicily428
08-03-2017, 21:01
Si, ma questi vendono a prezzi occidentali...:D
Io voglio uno xiaomi mi gaming ultra mega pompato con un prezzo da far cadere la mascella a terra, come solo i cinesi sanno fare. Oppure un bel meizu, che adesso vende anche ufficialmente in Italia...:D
certo sperare non fa mai male:D
Guybrush.
08-03-2017, 21:10
certo sperare non fa mai male:D
Ormai sono disperato, mi va bene tutto, pure i cinesi...:sofico:
Magico_Schumi
08-03-2017, 21:36
Nel settore telefonia/tablet diciamo che la presenza di un produttore di SoC esterno ai grandi colossi (Mediatek) e la gentile concessione di hw low cost da parte dei marchi top ha sparigliato le carte, facendo uscire cinafonini a prezzi ultra competitivi.
Nell'ambito dei notebook manca la Mediatek di turno e i vari AMD, Intel, Nvidia monopolizzano e fagocitano tutto e tutti da sempre. Anzi poco c'è mancato che non diventasse un monomarca Intel-Nvidia...
E coi vari "cartelli" che ci sono in questo settore la vedo dura anche per i cinesi.
sicily428
08-03-2017, 21:42
Nel settore telefonia/tablet diciamo che la presenza di un produttore di SoC esterno ai grandi colossi (Mediatek) e la gentile concessione di hw low cost da parte dei marchi top ha sparigliato le carte, facendo uscire cinafonini a prezzi ultra competitivi.
Nell'ambito dei notebook manca la Mediatek di turno e i vari AMD, Intel, Nvidia monopolizzano e fagocitano tutto e tutti da sempre. Anzi poco c'è mancato che non diventasse un monomarca Intel-Nvidia...
E coi vari "cartelli" che ci sono in questo settore la vedo dura anche per i cinesi.
condivido in pieno
Magico_Schumi
08-03-2017, 22:38
Nel frattempo è apparso il primo V Nitro novello su amazon italico :asd: :
VN7-593G-73E7 equipaggiato con i7-7700HQ, 16gb ram, 256gb ssd, 1060 6gb e display UHD 15,6" alla modica cifra di 1744€.
Poteva andare peggio. :asd:
sicily428
08-03-2017, 22:44
Nel frattempo è apparso il primo V Nitro novello su amazon italico :asd: :
VN7-593G-73E7 equipaggiato con i7-7700HQ, 16gb ram, 256gb ssd, 1060 6gb e display UHD 15,6" alla modica cifra di 1744€.
Poteva andare peggio. :asd:
quello è 4k quindi come prezzo è allineato a quello dei competitor. leva almeno 200 euro forse anche 300 euro per il fullhd:sofico:
Magico_Schumi
08-03-2017, 22:48
quello è 4k quindi come prezzo è allineato a quello dei competitor. leva almeno 200 euro forse anche 300 euro per il fullhd:sofico:
Dici? Il VX15 con hw identico e 1050ti lo vendono a 1350€, io scommetto su una differenza di 150€. :O
A 300€ meno diventerebbe quasi un regalo visto l'andazzo... :D
Guybrush.
08-03-2017, 22:55
E consideriamo anche che amazon ha prezzi solitamente superiori di un buon 10% rispetto agli store più economici.
Comunque è una versione per il mercato tedesco.
Magico_Schumi
08-03-2017, 22:56
A sto punto ho paura di vedere i prezzi dei Predator con Kaby Lake e 1060... :asd:
A novembre gli Skylake viaggiavano intorno ai 1500€, anche meno in alcuni shop poco noti. Adesso siamo saliti a 1800€... Preparo i pop corn. :asd:
Mi autoquoto perché a quanto pare qualcuno è già uscito... :read:
Acer Predator 15 G9-593-76G2 con:
15.6 ") FHD IPS Acer ComfyViewTM LCD - Intel® CoreTM i7-7700HQ processor - 16GB DDR4 - 256GB SSD + 1TB HDD - NVIDIA® GeForce® GTX 1060 6GB GDDR5 - DVD-RW (DL) - Intel® HM175 - KillerTM Wireless-AC + BT - 8-cell Li-ion battery - 3rd Fan module (Swap bay) - HD Camera - Windows® 10 Home 64bit - AZERTY Keyboard + Numpad @ 2144€ su amazon it. :sofico:
sicily428
08-03-2017, 22:58
Dici? Il VX15 con hw identico e 1050ti lo vendono a 1350€, io scommetto su una differenza di 150€. :O
A 300€ meno diventerebbe quasi un regalo visto l'andazzo... :D
dai magari effettivamente 300 euro è esagerato ma 200 euro meno penso sia plausibile considerando che sugli xps fra un fullhd sta a 1600 euro e per un con uhd ci vogliono 2100 euro che comunque ha ssd più grande e batteria più grande (200/250 euro di roba) e sui clevo comunque solitamente un 4k sta 140/150 euro in più
Si ma questi mediatek sono veramente di basso livello eh :) anche i cinafonini di fascia media ormai usano processori SD, i mediatek stanno su quelli da 100€ in giu.
Piu che altro mi aspetto in futuro dei notebook con dei processori di proprietà. Del tipo MSI con suo proprio processore, Asus con il suo e via dicendo. Con gli smartphone lo hanno già fatto, per dire,Samsung con exynos o Huawei con Kirin, oltretutto SoC di ottima qualità
Guybrush.
08-03-2017, 23:15
Mi autoquoto perché a quanto pare qualcuno è già uscito... :read:
Acer Predator 15 G9-593-76G2 con:
15.6 ") FHD IPS Acer ComfyViewTM LCD - Intel® CoreTM i7-7700HQ processor - 16GB DDR4 - 256GB SSD + 1TB HDD - NVIDIA® GeForce® GTX 1060 6GB GDDR5 - DVD-RW (DL) - Intel® HM175 - KillerTM Wireless-AC + BT - 8-cell Li-ion battery - 3rd Fan module (Swap bay) - HD Camera - Windows® 10 Home 64bit - AZERTY Keyboard + Numpad @ 2144€ su amazon it. :sofico:
Online però lo stesso modello si trova a 1769€...
PurPLe SKy
08-03-2017, 23:25
Piu che altro mi aspetto in futuro dei notebook con dei processori di proprietà. Del tipo MSI con suo proprio processore, Asus con il suo e via dicendo. Con gli smartphone lo hanno già fatto, per dire,Samsung con exynos o Huawei con Kirin, oltretutto SoC di ottima qualità
L'unica casa capace di una cosa simile di qui ai prossimi anni è Lenovo, per gli altri brand la vedo molto dura. Ad ogni modo non credo accadrà. :D
sicily428
08-03-2017, 23:25
Si ma questi mediatek sono veramente di basso livello eh :) anche i cinafonini di fascia media ormai usano processori SD, i mediatek stanno su quelli da 100€ in giu.
Ci vogliono investimenti miliardari per sviluppare cpu per laptop/desktop potenti quindi dubito che possa succedere come per le cpu smatphone. Inoltre il futuro a breve delle cpu vedrá la miniaturizzazione sotto i 14nm che non é proprio roba semplice da fare gia per intel e amd che continuano a rinviarle figurati per una new entry :sofico:
in piú gli smartphone tirano e garantiscono il ritorno dell'investimento mentre il mercato laptop é un po in crisi negli ultimi anni. Di qui a 10 anni avremo le cpu al graphene che saranno pazzesche :D
sicily428
08-03-2017, 23:26
L'unica casa capace di una cosa simile di qui ai prossimi anni è Lenovo, per gli altri brand la vedo molto dura. Ad ogni modo non credo accadrà. :D
Condivido. Lenovo ha il know how ibm
sicily428
09-03-2017, 05:17
Segnalo VN7-593G-73HP su ebay venduto da eeemarket 1650 euro:doh:
Che temperature fai?
Io avevo un omen con 965 e scaldava parecchio anche la tastiera e intorno..precisamente in altro a destra.. i materiali non aiutano ovviamente. Ricordo che aveva anche un pessimo audio (per me l'audio senza altri dispositivi è importante),in questo com'è?
Grazie mille, finalmente qualcuno con questo PC.
Ti va di fare qualche benckmark sulle temperature o di scrivere i valori esatti di CPU/GPU? Inoltre volevo chiederti se lo tieni alzato rispetto la scrivania e se una una cooling pad!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44515545&postcount=2897
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44513107&postcount=2892
L'audio non è pessimo ma neanche eccellente, manca di bassi.
Non sono più in possesso del lap, l'ho rinviato per concedermi più tempo per la scelta, ma me ne stò pentendo :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44515545&postcount=2897
e
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44513107&postcount=2892
L'audio non è pessimo ma neanche eccellente, manca di bassi.
Non sono più in possesso del lap, l'ho rinviato per concedermi più tempo per la scelta, ma me ne stò pentendo :)
Grazie! Io sto valutando il GL502VS, con la 1070... però è 15,6 pollici...
Mah il 15 in full HD secondo me é troppo piccolo imho...Poi dipende cosa ci deve fare ovviamente,per me il 17 è perfetto soprattutto se é sottile come il 702, poi ognuno cerca la macchina che va incontro alle proprie esigenze
Ciao Raga ieri dopo 2 ore di gioco ho sfiorato i 97° su GPU nel mio GL702VM....
in realtà con Notebookfan avevo impostato le ventole al 50% e meno male che me ne sono accorto.
Poi le ho messe al 100%, Undervolt, ed ho tolto il turbo boost.
Temperature crollate a 77°:stordita:
Ahahahah urge un nuovo bios... oggi lo torchio un po' e vedo
Cmq ti consiglio la base raffreddante Aukey con 3 ventole.
Costa poco e contribuisce a migliorare ergonomia e temperature.;)
Ragazzi una domanda: attualmente quali portatili da 17" offrono 1050ti o 1060 senza G SYNC con possibilità quindi di sfruttare la scheda video integrata tramite optimus??
Ragazzi una domanda: attualmente quali portatili da 17" offrono 1050ti o 1060 senza G SYNC con possibilità quindi di sfruttare la scheda video integrata tramite optimus??
msi, i clevo (anche con gsync), credo anche dell e lenovo
Cioè se non ha Gsync funzionano tutti, il problema si presenta nei portatili che hanno gsync
Guybrush.
09-03-2017, 10:18
E da aprile l'acer nitro vn7-793g.
Mah il 15 in full HD secondo me é troppo piccolo imho...Poi dipende cosa ci deve fare ovviamente,per me il 17 è perfetto soprattutto se é sottile come il 702, poi ognuno cerca la macchina che va incontro alle proprie esigenze
Sono d'accordo, ma non trovo un 17" con la 1070 allo stesso prezzo del 502...
Se mi danno un 15" con la 1070 a 1500€ pazienza per le dimensioni dello schermo, lo prendo.. tanto parto da un 15"
goldrake68
09-03-2017, 11:32
Spedito adesso il 702, :D ps ora su amazon e' a 1512:(
sicily428
09-03-2017, 11:37
msi gs73 7re, acer vn7-793g, clevo p670rp6-g o clevo n870hk1
Spedito adesso il 702, :D ps ora su amazon e' a 1512:(
Dai domani arriva :)
Wow quindi i 2 mesi si sono trasformati in pochi giorni... mooooolto interessante😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ve lo dicevo che sono molto indicativi, pur di non sgarrare sulle tempistiche si tengono esageratamente larghi quelli di Amazon, li avevo sentiti direttamente
goldrake68
09-03-2017, 13:20
Dai domani arriva :)
mmm corriere ups, non credo poi non e' prime
Wow quindi i 2 mesi si sono trasformati in pochi giorni... mooooolto interessante😀
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si esatto aveva ragione Oji
sicily428
09-03-2017, 13:44
Ecco la review del gigabyte p57x v7
http://www.notebookcheck.com/Test-Gigabyte-P57X-v7-Gaming-Laptop.195020.0.html
Manuelito87
09-03-2017, 14:20
Raga su hdstore ho trovato l MSI GS63VR 7RF STEALTH PRO GTX1060 a 1526€ conoscete questo store?
Guybrush.
09-03-2017, 14:29
Raga su hdstore ho trovato l MSI GS63VR 7RF STEALTH PRO GTX1060 a 1526€ conoscete questo store?
Sito truffa. Stanne alla larga...
http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/137-truffa-hdstore-net
Ve lo dicevo che sono molto indicativi, pur di non sgarrare sulle tempistiche si tengono esageratamente larghi quelli di Amazon, li avevo sentiti direttamente
Che poi stamattina ho visto che c'erano 3/4 GL753VE disponibili a 1137€.. quando ieri chiamando ad Amazon la signorina mi ha detto che i tempi sarebbero lunghi per una sostituzione, quindi ho fatto il rimborso... Inizio a pensare che un paio sono quelli resi dai clienti :D
Hai fatto bene per il rimborso anche se me lo avessero chiesto avrei preferito la sostituzione solo con un modello nuovo :D , dubito siano quelli resi comunque :D il sigillo asus è antimanomissione e comunque non farebbero bella figura :D e ricomunque tornerebbe indietro :)
Hai fatto bene per il rimborso anche se me lo avessero chiesto avrei preferito la sostituzione solo con un modello nuovo :D , dubito siano quelli resi comunque :D il sigillo asus è antimanomissione e comunque non farebbero bella figura :D e ricomunque tornerebbe indietro :)
Purtroppo non sarebbe la prima volta che spediscono resi, gia successo e ho letto molto spesso recensioni dove indicavano questa cosa..soprattutto dove il prezzo è molto basso. In questo caso credo e spero di no, ma stranamente all'improvviso mettono 2-3 pezzi disponibili senza Prime (la disponibilita con prime indica 1-2 mesi)
Ecco la review del gigabyte p57x v7
http://www.notebookcheck.com/Test-Gigabyte-P57X-v7-Gaming-Laptop.195020.0.html
Trovo solo prezzi assurdi: 2000€
sicily428
09-03-2017, 15:51
Trovo solo prezzi assurdi: 2000€
si è una novità quindi i prezzi sono alti purtroppo.
edit
comunque considerando che per la gtx1070 ci vogliono solitamente 300 euro in più della gtx1060 e considerando che per un laptop 17" con gtx1060 ci vogliono 1400/1500 euro mentre per uno con una gtx1070 ci vogliono minimo 1700/1800 euro quindi penso che si attesterà su questa cifra.
le temperature non sono male e considerando che il laptop testato ha un display uhd fa 2 ore e mezza quindi con il fullhd c'è da aspettarsi almeno 3 ore e mezza di autonomia
Finalmente un notebook con la 1070 che non diventa una stufa, però quel punteggio sullo chassis è preoccupante...
sicily428
09-03-2017, 16:45
ieri avevo contattato obsidian per farmi fare un preventivo per un p751dm2-g
e mi hanno anche inviato un test delle temperature con aida64 con un i7-7700k (91w tdp) e gtx1070 (120w tdp). io comunque prenderei il 7700 liscio (65w di tdp) e con la quadro p3000 che è comparabile ad una gtx1060 come tdp quindi 80w invece di 120w di tdp della gtx1070
84 gradi alla gpu e 90 gradi alla cpu non mi sembrano male
https://tawk.link/572b71ffab1d60c2452ff3bd/a/582c4482f37f5f0f28dee2e2/2781d5ddffbd4c5320d284eb546dc39ddd10cbff/TempTest.png
Io in media faccio 90/86 con punte di 94/88 max ovviamente in game CPU/GPU senza toccare nulla stock
ieri avevo contattato obsidian per farmi fare un preventivo per un p751dm2-g
e mi hanno anche inviato un test delle temperature con aida64 con un i7-7700k e gtx1070. io comunque prenderei il 7700 liscio (65w di tdp) e con la quadro p3000 che è comparabile ad una gtx1060 come tdp quindi 80w invece di 120w di tdp della gtx1070
84 gradi alla gpu e 90 gradi alla cpu non mi sembrano male
https://tawk.link/572b71ffab1d60c2452ff3bd/a/582c4482f37f5f0f28dee2e2/2781d5ddffbd4c5320d284eb546dc39ddd10cbff/TempTest.png
Quanto verrebbe una macchina configurata come piace a te per curiosità? La P3000 è data a 1/32 come fp64 rispetto alle prestazioni in previsione singola? O è ancora come le vecchie quadro a 1/3 o 1/8?
sicily428
09-03-2017, 17:23
Quanto verrebbe una macchina configurata come piace a te per curiosità?
sto aspettando la email col preventivo. ti saprò dire:)
ora sto aspettando anche che mettano la p3000 sull'eurocom tornado f5 per fare un confronto di prezzo
edit
se devo dirti la verità non mi sono informato su questo aspetto. è da approfondire la cosa
https://www.techpowerup.com/gpudb/2923/quadro-p3000-mobile
Riporto un commento di un acquirente dell'Acer Nitro VN7-593G-73hp pubblicato su Notebooksbilliger.
Ho rivisto la traduzione automatica di google, spero di averla interpretata correttamente:
Ho acquistato sia l'Acer Nitro VN7-593G-73hp che l'Acer VX-15-591, pertanto posso confrontarli.
Pro:
- Il VN7 è prodotto con il miglior display IPS per notebook attualmente disponibile sul mercato: LP156WF6-SPP1 (la riproduzione dei colori è molto più precisa rispetto al LP156WF6-SPK4 IPS del VX15)
- La batteria da 67Wh consente un'autonomia di circa 5 ore in uso ufficio (quella del VX 15 è di soli 52 Wh)
- Imballaggio e assemblaggio sono ottimi (a parte il touchpad), la base della tastiera è in alluminio, sul VX 15 è in plastica
- La cover è in alluminio, quindi rigida e molto stabile, di gran lunga migliore rispetto a quella del VX 15
- Con l'alimentatore da 180 watt il VN7 non è molto più pesante del VX 15 e relativo alimentatore da 135 watt, nonostante la GPU sia più performante (per entrambi il peso complessivo è di circa 3,2 kg)
Contro:
- è più rumoroso del VX, che invece è particolarmente silenzioso, sia in uso ufficio che durante il gaming. Ciò è probabilmente dovuto alle prese d'aria posteriori che sono più piccole. Durante sessioni di web browsing leggero la rumorosità complessiva è di circa 35db, con cpu a pieno carico sale a 37, con gtx1060 attiva si arriva a 45 (in questa situazione la rumorosità è particolarmente alta, la si avverte anche se si indossano le cuffie, mentre il VX 15 in situazione analoga rimane comunque silenzioso pur mantenendo temperature accettabili). In ufficio, le temperature si attestano su 40-45 gradi, quando si gioca salgono a 60 gradi. In uso ufficio, le ventole sono troppo rumorose, probabilmente ci vorrebbe un miglior impianto di dissipazione oppure sarebbe opportuna una riduzione della velocità del 30% anche a discapito di un incremento della temperatura di 5-10 gradi.
-Touchpad non è perfetto, qui fa meglio il VX15
Conclusione:
A parte la rumorosità persistente e il touchpad migliorabile, è un buon dispositivo.
@ Acer: forse è possibile ridurre del 30% la velocità delle ventole durante l'utilizzo medio-leggero della CPU con un aggiornamento del BIOS? Sicuramente noi clienti ve ne saremmo molto grati, soprattutto perché in ufficio, in relazione alle attuali temperature, non si vede perché le ventole debbano girare così velocemente modulando continuamente la velocità.
sicily428
09-03-2017, 19:03
ecco la review del clevo p870km con i7-7700k+gtx1080
http://www.notebookcheck.com/Test-Schenker-Technologies-XMG-U727-Clevo-P870KM-GS-Laptop.200564.0.html
http://www.notebookcheck.com/fileadmin/_processed_/csm_u727_19_792a3e8e1a.jpg
ammazza 90 gradi alla gpu e 100 gradi alla cpu in stress test. la 7700k senza delid è proprio da escludere se si sceglie di prendere la gtx1080 imho
https://www.youtube.com/watch?v=HVV5AilVwTg
è più ventole che pc, come fa a essere così caldo :asd:
sicily428
09-03-2017, 19:40
è più ventole che pc, come fa a essere così caldo :asd:
semplice deve gestire 91w+150w=241w di potenza termica mentre il tuo gl502vm/gl702vm ne deve gestire solo 45w+80w=125w:sofico:
Altra review del VN7-793G:
http://www.ultrabookreview.com/14622-acer-nitro-v17-vn7-793g-review/
Troppo sottile questa serie per avere un buon impianto di dissipazione... :muro:
goldrake68
09-03-2017, 20:24
Secondo me stanno esagerando nel farli cosi sottili sopratutto i laptop da gaming . Per quanto mi riguarda lo preferisco piu' tamarro e spesso che sottile ed elegante. Quello che ho preso io e' gia' abbastanza sottile, Poi capisco voi che preferite la leggerezza per il discorso portabilità.
sto aspettando la email col preventivo. ti saprò dire:)
ora sto aspettando anche che mettano la p3000 sull'eurocom tornado f5 per fare un confronto di prezzo
edit
se devo dirti la verità non mi sono informato su questo aspetto. è da approfondire la cosa
https://www.techpowerup.com/gpudb/2923/quadro-p3000-mobile
http://www.anandtech.com/show/10516/nvidia-announces-quadro-pascal-family-quadro-p6000-p5000
Mi sa che quindi anche la p3000 sarà 1/32 in doppia precisione, peccato :(
sicily428
09-03-2017, 20:53
http://www.anandtech.com/show/10516/nvidia-announces-quadro-pascal-family-quadro-p6000-p5000
Mi sa che quindi anche la p3000 sarà 1/32 in doppia precisione, peccato :(
ah allora puó essere. Mi hanno mandato una email in cui mi dicono che non possono farmi il preventivo con la quadro perché al momento é introvabile:(
Ed eurocom pure dice che c'é da aspettare qualche settimana. Quindi stanby...
Troppo sottile questa serie per avere un buon impianto di dissipazione... :muro:
Con la 1050Ti magari la situazione potrebbe essere migliore e piu equilibrato. Sto gia vedendo in giro, se non lo trovo sul nostro amazon lo prendo tedesco....che oltretutto di solito ha configurazioni migliori e anche a prezzi piu bassi.. tipo il VN7-793G-53K5 su amazon.de,intorno i 1200€ è ottimo per quello che cerco
sicily428
09-03-2017, 21:04
scalda parecchio pure questo:(
edit
ho cercato di informarmi per il discorso repaste acer e a quanto pare fintanto che non si rompono gli stickers non ci sono problemi con la garanzia
http://forum.notebookreview.com/threads/do-you-void-the-warranty-if-you-repaste-cpu-gpu-of-an-acer-laptop.802328/#post-10479820
"The warranty becomes null and void if the Acer sticker is tampered or missing, or if the unit was serviced by unauthorized service center or personnel."
https://www.acer.com/ac/en/PH/content/warranty
Domandona1
sul "if the unit was serviced by unauthorized service center or personnel." bisogna chiedere il permesso al servizio clienti?
Domandona2
qui sul vn7-593g ne vedete adesivi che si potrebbero rompere? quello in alto a destra che è? http://cdn.ultrabookreview.com/wp-content/uploads/2017/03/internals-cooling.jpg
e sul vn7-793g ne vedete adesivi che si potrebbero rompere? a me sembra completamente libero no?http://cdn.ultrabookreview.com/wp-content/uploads/2017/03/internals-cooling-system.jpg
Manuelito87
09-03-2017, 21:44
Sito truffa. Stanne alla larga...
http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/137-truffa-hdstore-net
grazie infatti mi sembravano strani i prezzi
Comunque mi sa che aspetto l'uscita del lenovo legion y720 e poi prendo una decisione con il quadro completo
Comunque penso che se non raffreddano seriamente sopra la 1060 non rischierei...
scalda parecchio pure questo:(
edit
ho cercato di informarmi per il discorso repaste acer e a quanto pare fintanto che non si rompono gli stickers non ci sono problemi con la garanzia
http://forum.notebookreview.com/threads/do-you-void-the-warranty-if-you-repaste-cpu-gpu-of-an-acer-laptop.802328/#post-10479820
"The warranty becomes null and void if the Acer sticker is tampered or missing, or if the unit was serviced by unauthorized service center or personnel."
https://www.acer.com/ac/en/PH/content/warranty
Domandona1
sul "if the unit was serviced by unauthorized service center or personnel." bisogna chiedere il permesso al servizio clienti?
Domandona2
qui sul vn7-593g ne vedete adesivi che si potrebbero rompere? quello in alto a destra che è? http://cdn.ultrabookreview.com/wp-content/uploads/2017/03/internals-cooling.jpg
e sul vn7-793g ne vedete adesivi che si potrebbero rompere? a me sembra completamente libero no?http://cdn.ultrabookreview.com/wp-content/uploads/2017/03/internals-cooling-system.jpg
A me sembrano privi di adesivi, ma aspetterei la conferma di qualche disassemblatore sul tubo.
Personalmente mi domando se a queste temperature ne valga la pena.
Dover procedere all'acquisto nella prospettiva di undervoltare e ripastare per non avere le ventole sempre in funzione anche nel browsing leggero non mi esalta. Il 592G non ha di questi problemi, ma evidentemente l'accoppiata skylake/960m scalda molto meno.
Bisogna vedere se in configurazione i5/1050ti/ Fhd cambi qualcosa, ma non ci spererei.
unnilennium
10-03-2017, 06:24
Il problema della garanzia con gli stickers è una rogna, nel senso che ormai sportellini non ne mettono, x smontare tutto a volte devi sganciare qualche piedino in gomma, oppure un coperchio coprivite , e magari lo sticker e li sotto e non lo sai finché non togli tutto.. l'unica e farlo fare ad un laboratorio specializzato, e certificato aver, altrimenti basta un segnetto sulla plastica e la garanzia fa ciao
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
goldrake68
10-03-2017, 07:13
In consegna oggi:)
sicily428
10-03-2017, 07:45
A me sembrano privi di adesivi, ma aspetterei la conferma di qualche disassemblatore sul tubo.
Personalmente mi domando se a queste temperature ne valga la pena.
Dover procedere all'acquisto nella prospettiva di undervoltare e ripastare per non avere le ventole sempre in funzione anche nel browsing leggero non mi esalta. Il 592G non ha di questi problemi, ma evidentemente l'accoppiata skylake/960m scalda molto meno.
Bisogna vedere se in configurazione i5/1050ti/ Fhd cambi qualcosa, ma non ci spererei.
si le premesse non sono buone effettivamente:(
edit
ho scritto come commento alla review di ultrabookreview un po di domande sul discorso disassemblaggio. ora vediamo che risponde il tizio...
Guybrush.
10-03-2017, 08:02
Ragazzi io ho deciso, mi sono stancato di aspettare. Prendo questo che mi hanno detto che non scalda niente:
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/631/ACXYcN.jpg
sicily428
10-03-2017, 08:12
Ragazzi io ho deciso, mi sono stancato di aspettare. Prendo questo che mi hanno detto che non scalda niente:
che roba è:D
io penso che alla fine se prenderò un laptop senza gpu quadro andrò sul msi gs63 che almeno resta più fresco e la tb3 è x4 ed è testata:)
goldrake68
10-03-2017, 08:20
In consegna oggi:)
Che strano adesso non risulta piu' in consegna:O
Guybrush.
10-03-2017, 08:30
io penso che alla fine se prenderò un laptop senza gpu quadro andrò sul msi gs63 che almeno resta più fresco e la tb3 è x4 e testata:)
Un bellissimo clementoni. Non ha una gpu dedicata, ma sono sicuro che fa girare tutti i giochi in 4k. Peccato solo per il display piccolino, ma me lo farò bastare...
sicily428
10-03-2017, 08:36
Un bellissimo clementoni. Non ha un gpu dedicata, ma sono sicuro che fa girare tutti i giochi in 4k. Peccato solo per il display piccolino, ma me lo farò bastare...
ahahahahahahahaha
hai proprio ragione:D
Manuelito87
10-03-2017, 09:04
ahuahuahuahuahauh ottimo
Un bellissimo clementoni. Non ha un gpu dedicata, ma sono sicuro che fa girare tutti i giochi in 4k. Peccato solo per il display piccolino, ma me lo farò bastare...
Mi accodo, magari ci fanno uno sconto :D
ottimo display, lunga durata batteria...ci farai di tutto:D
scherzi a parte, sguinzagliate i segugi e trovate l'offerta per portare a cas ail vn7 593g:D
JG_tiranium
10-03-2017, 09:24
eccomi.
Guybrush.
10-03-2017, 09:56
Avete visto ragazzi? In questa ricerca infinita, avevamo questo gioiellino sotto al naso e nessuno l'aveva mai notato, soddisfa in pieno tutte le nostre richieste e non costa niente...:asd:
A parte gli scherzi, il nitro che era (è?) la mia ultima speranza, scalda tantissimo. E anche se con qualche accorgimento si potranno portare le temperature ad un livello accettabile, per me resta sempre il problema della egpu che non si sa ancora se si potrà collegare (nel modello vecchio non si può, malgrado la thunderbolt 3). Insomma, se salta anche il nitro non ho più alternative, forse il lenovo y720, ma avrà probabilmente il solito display mediocre.
Manuelito87
10-03-2017, 10:03
io penso che alla fine se prenderò un laptop senza gpu quadro andrò sul msi gs63 che almeno resta più fresco e la tb3 è x4 ed è testata:)
con tutti questi codici degli msi è un casino....
che differenze ci sono tra il gs63 ed il gt62 che montano entrambi i7-7700 e gtx 1060???
sicily428
10-03-2017, 10:06
che differenze ci sono tra il gs63 ed il gt62 che montano entrambi i7-7700 e gtx 1060???
gs63vr 6rf i7-6700hq +gtx1060+tb3
gs63vr 7rf i7-7700hq +gtx1060+tb3
gs63 7re i7-7700hq+gtx1050ti+tb3
Il gt62 pesa di piú e non ha la tb3 2,9kg vs 1,8kg
Manuelito87
10-03-2017, 10:11
gs63vr 6rf i7-6700hq +gtx1060+tb3
gs63vr 7rf i7-7700hq +gtx1060+tb3
gs63 7re i7-7700hq+gtx1050ti+tb3
Il gt62 pesa di piú e non ha la tb3
Grazie... il prezzo piu' basso che ho trovato su ak a 1949 però con preordine... però è una bella bestiolina:D :D
sicily428
10-03-2017, 10:13
Grazie... il prezzo piu' basso che ho trovato su ak a 1949 però con preordine... però è una bella bestiolina:D :D
Su amazon lo trovi per 1650 euro :)
Manuelito87
10-03-2017, 10:16
Su amazon lo trovi per 1650 euro :)
prezzone considerando che ha il display 4k :eek: :eek:
tastiera azerty però :muro: :muro:
sicily428
10-03-2017, 10:18
prezzone considerando che ha il display 4k :eek: :eek:
tastiera azerty però :muro: :muro:
No display fhd quello sará un errore.
Si tastiera francese. Sposti qualche tasto se si puo e metti gli stickers qwerty per i caratteri speciali.:)
però anche quello gira bello caldo mi pare
https://www.overclock3d.net/reviews/systems/msi_gs63vr_7rf_stealth_pro_4k_review/14
sicily428
10-03-2017, 11:06
però anche quello gira bello caldo mi pare
https://www.overclock3d.net/reviews/systems/msi_gs63vr_7rf_stealth_pro_4k_review/14
si 94 gradi alla cpu contro i 98 gradi dell'acer.
però l'msi è più sottile e più leggero 700 grammi in meno quindi non si possono fare miracoli imho
Mi ero illuso con il "no iva day" di Unieuro... non c'è nulla di interessante per me, ma segnalo quelli, forse più, interessanti:
HP OMEN by 15-ax200nl a GTX1050Ti a 1014€
ASUS ROG GL502VT-FY148T con 970M a 1014€
ASUS ROG G752VT-GC113T con 970M a 1400€ (troppo caro!)
sicily428
10-03-2017, 11:57
Magari a qualcuno torna utile segnalo VN7-793G-71AG con i7, gtx1060, 8gb ram, 1000gb hdd con linux a 1399 euro su amazon.de
e VN7-793G-79MN con i7 e gtx1050ti, 8gb ram, 1000gb hdd, 256gb ssd pcie a 1399 euro sempre su amazon.de
Avete visto ragazzi? In questa ricerca infinita, avevamo questo gioiellino sotto al naso e nessuno l'aveva mai notato, soddisfa in pieno tutte le nostre richieste e non costa niente...:asd:
A parte gli scherzi, il nitro che era (è?) la mia ultima speranza, scalda tantissimo. E anche se con qualche accorgimento si potranno portare le temperature ad un livello accettabile, per me resta sempre il problema della egpu che non si sa ancora se si potrà collegare (nel modello vecchio non si può, malgrado la thunderbolt 3). Insomma, se salta anche il nitro non ho più alternative, forse il lenovo y720, ma avrà probabilmente il solito display mediocre.
Hai visto il PM di un paio di giorni fa?
sicily428
10-03-2017, 12:04
VN7-593G-74FW i7-7700HQ, 8GB DDR4 RAM, 256GB PCIe SSD, 1TB HDD, Nvidia GeForce GTX 1060, Win 10 Home a 1499 euro su amazon.de
Guybrush.
10-03-2017, 12:16
Hai visto il PM di un paio di giorni fa?
No, non mi è arrivato nessun PM negli ultimi giorni...:boh:
No, non mi è arrivato nessun PM negli ultimi giorni...:boh:
Ah ecco, rimando
goldrake68
10-03-2017, 12:53
appena arrivato, ordinato il 6 con disponibilita' 2 mesi, sbloccato in 4 gg
sicily428
10-03-2017, 13:10
Ti hanno tenuto sulle spine e alla fine te l'hanno consegnato!? :D
fai una bella review!
FOrza ATTAKKA...:asd: PRIMA cosa SCHERMO!!! siamo in attesa...spero sia semiperfetto come il mio se non perfetto...
si 94 gradi alla cpu contro i 98 gradi dell'acer.
però l'msi è più sottile e più leggero 700 grammi in meno quindi non si possono fare miracoli imho
io ho iniziato a guardare qualche clevo con 7820hk ...maledetta scimmia :mc:
il fatto che con un minimo di OC si raggiungano praticamente le prestazione del 6700k mi garba non poco...e il tutto mantenendo temperature accettabili:mc:
sicily428
10-03-2017, 13:37
io ho iniziato a guardare qualche clevo con 7820hk ...maledetta scimmia :mc:
il fatto che con un minimo di OC si raggiungano praticamente le prestazione del 6700k mi garba non poco...e il tutto mantenendo temperature accettabili:mc:
io sono bloccato. se non escono i prezzi delle p3000 non posso capire che fare:(
se solo uscisse un test con egpu dei latitude e5480/e5570/e5580 sarei apposto con una bella i7-6820hk/7820hk
goldrake68
10-03-2017, 14:02
FOrza ATTAKKA...:asd: PRIMA cosa SCHERMO!!! siamo in attesa...spero sia semiperfetto come il mio se non perfetto...
Allora in alto a destra c'e un alone bianco, ovviamente si nota su sfondo nero. Ho fatto delle foto prima senza flash e fa schifo infatti anche le icone sono bianche poi ne ho fatta una con il flash ed e' piu' realistico dopo le posto
Anche a me in alto a destra ma devo dire anche che l'ho usato e si é attenuato, ora neanche quasi si vede con schermo nero boh...Per fortuna, non é che prima si vedesse particolarmente ma ora é quasi saparito, si ma cose da pignolo intendo non so dare una spiegazione ma tant'è...
Infatti avevo fatto Delle foto al buio ma a parte che non rende , comunque sia era già praticamente nero con quel leggero alone ma ora devo andarlo a cercare, insomma cose da malati per intenderci
É anche vero che il pannello è talmente luminoso che lo tengo al minimo la sera e di giorno una tacca sopra la metà oltre non vado perché non serve e poi sparaflesha...;) Davvero tanto luminoso
Anche a me in alto a destra ma devo dire anche che l'ho usato e si é attenuato, ora neanche quasi si vede con schermo nero boh...
Potrebbe essere dovuto ad una eccessiva e continua pressione in quel punto nel packaging?
Ma è uguale a quello di Olj giusto? ROG GL702VM-BA135T?
Potrebbe essere dovuto ad una eccessiva e continua pressione in quel punto nel packaging?
Guarda presumo anche io e non so sia possibile,, comunque appena acceso avevo un po' di luminosità nel pannello in basso a sx e in alto a dx, ma comunque poco anche se potrebbe dar fastidio a noi malati, ma ora sono praticamente quasi spariti, anzi basso a sx totalmente e in alto a dx devo proprio andarlo a cercare, ma ancora c'è, si ma ribadisco cose da malati
goldrake68
10-03-2017, 14:36
Anche a me in alto a destra ma devo dire anche che l'ho usato e si é attenuato, ora neanche quasi si vede con schermo nero boh...Per fortuna, non é che prima si vedesse particolarmente ma ora é quasi saparito, si ma cose da pignolo intendo non so dare una spiegazione ma tant'è...
Infatti avevo fatto Delle foto al buio ma a parte che non rende , comunque sia era già praticamente nero con quel leggero alone ma ora devo andarlo a cercare, insomma cose da malati per intenderci
É anche vero che il pannello è talmente luminoso che lo tengo al minimo la sera e di giorno una tacca sopra la metà oltre non vado perché non serve e poi sparaflesha...;) Davvero tanto luminoso
Si infatti, bisogna essere pignoli, ad ogni modo non e' visibile nell'uso normale. Per il resto e' spettacolare in tutto , reattivo, chiaro che ora e' anche vuoto.davvero un bel prodotto
goldrake68
10-03-2017, 14:39
Ma è uguale a quello di Olj giusto? ROG GL702VM-BA135T?
si uguale
Guarda presumo anche io e non so sia possibile,, comunque appena acceso avevo un po' di luminosità nel pannello in basso a sx e in alto a dx, ma comunque poco anche se potrebbe dar fastidio a noi malati, ma ora sono praticamente quasi spariti, anzi basso a sx totalmente e in alto a dx devo proprio andarlo a cercare, ma ancora c'è, si ma ribadisco cose da malati
vero anche io l'avevo notato in basso a sinistra poi sparito
Ho notato che i vari modelli hanno il difetto nella stessa zona,per fortuna questo 702 lievemente. Il mio gl753ve aveva il bleed negli stessi punti dove lo avevano altri due utenti,,in alto a sinistra (in due punti) e uno nel lato destro in basso a 2/3 cm dalla cornice. Fa pensare..peccato perche la qualità del display era buona, per me è un IPS reale.
E questo é l'assemblaggio perché non che quasi impercettibile in alto a destra se chiudo il pannello va via, presumo sparirà ma se così non fosse é ora veramente minimo e faccio fatica a vederlo anche nelle bande nere quando guardo un film per cui sono stra soddisfatto ora...
Comunque se tra un mesetto saprà completamente ve lo comunico ;)
E si a mio modo di vedere é un ottimo pannello
PurPLe SKy
10-03-2017, 14:55
Comunque, quanto al bleeding, prima di rispedire il notebook afflitto si potrebbe fare un check delle viti e regolarle di conseguenza per vedere se la situazione migliora. Un'altra tecnica da provare è quella di -armati di un panno in microfibra- applicare una leggera pressione nelle aree afflitte, quasi "massaggiando" il pannello. Ho letto di alcune persone che son riuscite a far scomparire quasi del tutto il problema con questi due metodi (partendo da situazioni piuttosto critiche).
goldrake68
10-03-2017, 15:11
https://s30.postimg.org/rqqhojuhp/20170310_141230.jpg (https://postimg.org/image/rqqhojuhp/)
https://s30.postimg.org/l1jy8j95p/20170310_141423.jpg (https://postimg.org/image/l1jy8j95p/)
https://s30.postimg.org/42azt9xy5/20170310_141509.jpg (https://postimg.org/image/42azt9xy5/)
https://s30.postimg.org/p0h5rcxst/20170310_141637.jpg (https://postimg.org/image/p0h5rcxst/)
https://s30.postimg.org/mkfcdifq5/20170310_141646.jpg (https://postimg.org/image/mkfcdifq5/)
https://s30.postimg.org/rx46rn3ml/20170310_141840.jpg (https://postimg.org/image/rx46rn3ml/)
https://s30.postimg.org/k5ngt2zh9/20170310_141857.jpg (https://postimg.org/image/k5ngt2zh9/)
https://s30.postimg.org/72ru9t999/20170310_142534.jpg (https://postimg.org/image/72ru9t999/)
https://s30.postimg.org/wmyptzk0t/20170310_143309.jpg (https://postimg.org/image/wmyptzk0t/)
https://s30.postimg.org/3ylrqrhul/20170310_143359.jpg (https://postimg.org/image/3ylrqrhul/)
https://s30.postimg.org/xrsrzd6hp/20170310_143444.jpg (https://postimg.org/image/xrsrzd6hp/)
https://s30.postimg.org/5g782bml9/20170310_145055.jpg (https://postimg.org/image/5g782bml9/)
https://s30.postimg.org/svp57o6cd/20170310_145102_HDR.jpg (https://postimg.org/image/svp57o6cd/)
host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s30.postimg.org/rqqhojuhp/20170310_141230.jpg (https://postimg.org/image/rqqhojuhp/)
https://s30.postimg.org/l1jy8j95p/20170310_141423.jpg (https://postimg.org/image/l1jy8j95p/)
https://s30.postimg.org/42azt9xy5/20170310_141509.jpg (https://postimg.org/image/42azt9xy5/)
https://s30.postimg.org/p0h5rcxst/20170310_141637.jpg (https://postimg.org/image/p0h5rcxst/)
https://s30.postimg.org/mkfcdifq5/20170310_141646.jpg (https://postimg.org/image/mkfcdifq5/)
https://s30.postimg.org/rx46rn3ml/20170310_141840.jpg (https://postimg.org/image/rx46rn3ml/)
https://s30.postimg.org/k5ngt2zh9/20170310_141857.jpg (https://postimg.org/image/k5ngt2zh9/)
https://s30.postimg.org/72ru9t999/20170310_142534.jpg (https://postimg.org/image/72ru9t999/)
https://s30.postimg.org/wmyptzk0t/20170310_143309.jpg (https://postimg.org/image/wmyptzk0t/)
https://s30.postimg.org/3ylrqrhul/20170310_143359.jpg (https://postimg.org/image/3ylrqrhul/)
https://s30.postimg.org/xrsrzd6hp/20170310_143444.jpg (https://postimg.org/image/xrsrzd6hp/)
https://s30.postimg.org/5g782bml9/20170310_145055.jpg (https://postimg.org/image/5g782bml9/)
https://s30.postimg.org/svp57o6cd/20170310_145102_HDR.jpg (https://postimg.org/image/svp57o6cd/)
host image (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
:muro: reso
Guybrush.
10-03-2017, 15:22
Secondo me sono le foto che amplificano a dismisura il problema, non penso che sia ciò che realmente vede, altrimenti l'avrebbe già imballato e rispedito indietro.
goldrake68
10-03-2017, 15:24
no non e' cosi' le foto falsano, sara' questione di iso non so. Ti garantisco che ce l'ha solo in alto a destra e non e' nemmeno esagerto, Di queste foto quella piu' veritiera e' quella fatta con il flash.
Io guardando le foto sul cell mi sono spaventato, ma non avevo il riscontro sul pc
Guybrush.
10-03-2017, 15:31
no non e' cosi' le foto falsano, sara' questione di iso non so. Ti garantisco che ce l'ha solo in alto a destra e non e' nemmeno esagerto, Di queste foto quella piu' veritiera e' quella fatta con il flash.
Io guardando le foto sul cell mi sono spaventato, ma non avevo il riscontro sul pc
Infatti, e secondo me anche il display del GL753VE è buono. Le foto non rendono minimamente l'idea della realtà.
Ok solo tu puoi vederlo dal vivo... Dalle foto sembra mostruoso, bleeding ovunque..
goldrake68
10-03-2017, 15:37
Ok solo tu puoi vederlo dal vivo... Dalle foto sembra mostruoso, bleeding ovunque..
No infatti sarei un pazzo a tenerlo, Le ho voloto mettere appunto per far capire che le foto fatte con il cell non sono veritiere
Si non sono veritiere solo io sono riuscito un minimo con stanza buia e senza flash settando bene gli iso ad avere una cosa che si avvicina alla realta' ma ancora non rendono la realta' per fortuna :D
Cmq tralasciando il discorso schermo...esteticamente questo ROG titanium è proprio bello di brutto :D
Allora bello è bello e secondo me non stancherà particolarmente, ma io lo ho per cui non faccio testo :D
Giusto per capire mi quoterò dove ho postato le foto dello schermo, la prima dove si vede il trailer dei guardiani della galassia fatta il 04-03-2017
si vede un pò di blending in alto a dx ma in basso a sx non si vede stranamente anche se un minimo c'era
La seconda fatta il giorno dopo era già un pò sparita in basso a dx e in alto a sx si vedeva ancora un pò ma la foto accentua
Ora basso sx sparita e in alto a dx si intravede la metà comunque le seconde 2 foto sono molto reali ma non Reali, e difficile se non si hanno macchine fotografiche serie catturare al buio :D
Foto del primo giorno
http://i65.tinypic.com/2iq1kp.jpg
Foto del secondo giorno
http://i63.tinypic.com/13zvgqt.jpg
http://i67.tinypic.com/np3yp1.jpg
Manuelito87
10-03-2017, 16:28
Foto del primo giorno
http://i65.tinypic.com/2iq1kp.jpg
ma la versione da 15" è altrettanto buona'???
Se ti capita quella sana senza difetti dovrebbe essere un pannello valido
sicily428
10-03-2017, 16:55
ma fino ad ora non ne ho sentite lamentele per il pannello del gl502vm quindi non dovrebbe essere male:)
Io lo terrei cosi potrebbe arrivartene uno peggiore.
Infatti, e secondo me anche il display del GL753VE è buono. Le foto non rendono minimamente l'idea della realtà.
Ma infatti il gl753 ha un ottimo display, like-IPS o no io lo considero un onesto real IPS. Il problema è che secondo me è proprio assemblato da cani, questa è la differenza. Le foto ampliano,ma ti assicuro che il problema è reale anche dal vivo.
Gl702 https://postimg.cc/image/3ylrqrhul/
Gl753
https://s10.postimg.org/986xj0f7d/IMAG0022.jpg
https://s17.postimg.org/v6vbvrzq7/IMAG0024.jpg
PS
Esposta https://s23.postimg.org/k7331mg3f/IMAG0014.jpg
Qui piu reale e come lo vedevo io https://s22.postimg.org/l7fyf8hc1/IMAG0011.jpg
prendere una 1060 adesso può essere rischioso in ottica futura?
cioè potrebbe diventare obsoleta a breve?
sicily428
10-03-2017, 19:22
Sono uscite a settembre le pascal mobile mica 2 anni fa:sofico:
Guybrush.
10-03-2017, 19:28
Per un paio d'anni con la 1060 stai tranquillo.
vedi qua (http://www.gamersnexus.net/news-pc/2623-msi-laptop-naming-scheme-explained)
sicily428
11-03-2017, 07:36
vedi qua (http://www.gamersnexus.net/news-pc/2623-msi-laptop-naming-scheme-explained)
ahahaha effettivamente ci vuole ul algoritmo di decriptazione per tutte quelle sigle:D
Manuelito87
11-03-2017, 08:37
Grazie
ahahaha effettivamente ci vuole ul algoritmo di decriptazione per tutte quelle sigle:D
Ahahah infatti.. vogliamo parlare anche del fatto che Asus ha a listino due GL502VM? Uno finisce con FY187T e l'altro con FY200T ed ancora nn ho capito la differenza... senza contare che su internet fanno confusione con le.foto... perché se non ho capito male il 502 con i7-6700 ha una scocca diversa rispetto a quello con l i7-7700 Che ha il case come il 702 nuovo.... Mamma casino
Non ne sono certo, ma credo che la differenza sia solo estetica ovvero il 187 è titanium gold, il 200 è nero...
Comunque è un laptop che scalda... sarei curioso di vedere quanto migliorano le temperature lasciando solo l'ssd m.2 e rimuovendo l'hdd...
Ieri ho giocato a tomb Raider e le temperature erano molto accettabili giocavo tutto ultra con batteria oggi faccio un test di almeno 40 minuti e vi ragguaglio
sicily428
11-03-2017, 10:45
Ieri ho giocato a tomb Raider e le temperature erano molto accettabili giocavo tutto ultra con batteria oggi faccio un test di almeno 40 minuti e vi ragguaglio
non conviene giocare/lavorare seriamente a batteria le prestazioni calano di brutto e stressi la batteria rischiando di rovinarla:sofico:
Mah cali di brutto non so era tutto fluidissimo a ultra...Per la batteria non so ancora come comportarmi...
PS: chi sa quanto costa la batteria del mio ?
Comunque confermo le più di 3 ore navigando wifi e mouse bluetooth
sicily428
11-03-2017, 10:49
Mah cali di brutto non so era tutto fluidissimo a ultra...Per la batteria non so ancora come comportarmi...
lascia stare quel laptop assorbirà 140/160 w a pieno carico e 90/100w a medio carico e la batteria la distruggeresti se fossi al massimo:sofico:
con 76wh ci faresti meno di un'ora a medio carico ...
Guybrush.
11-03-2017, 10:52
Concordo con sicily, mai giocare a batteria, si rischia di rovinarla e il calo di prestazioni è evidentissimo, anche del 50% e oltre. Probabilmente non hai notato grosse differenze perchè magari il gioco di norma fa 100fps e a batteria 50 che comunque sono molto buoni con un ottima fluidità. E poi giocando la batteria dura 1 ora se non meno...
Dunque tecnicamente come dovrei comportarmi ?
Sapevo che con la batteria aveva un calo sui giochi, ma a lato pratico così non sembra anzi mi sono meravigliato vedere tutto fluidissimo a ultra
sicily428
11-03-2017, 10:55
Dunque tecnicamente come dovrei comportarmi ?
Sapevo che con la batteria aveva un calo sui giochi, ma a lato pratico così non sembra anzi mi sono meravigliato vedere tutto fluidissimo a ultra
attacchi la spina. hai una gpu desktop quindi ci sta:)
goldrake68
11-03-2017, 11:21
Ho aperto il thread ufficale del gl702, chiedo una aiuto ai possessori in quanto io non sono molto pratico
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post44563186
@Olj posta tutto nel thread
Ho aperto il thread ufficale del gl702, chiedo una aiuto ai possessori in quanto io non sono molto pratico
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post44563186
@Olj posta tutto nel thread
Dato che il thread ufficiale del GL502VM non sta avendo grande seguito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2795585
forse sarebbe il caso di creare un thread unico 502/702VM.
sicily428
12-03-2017, 19:48
ecco la road map amd per il 2017. non so se era già stata caricatata prima ma ho trovato questo articolo.
https://wccftech.com/amd-pinnacle-ridge-cpu-zen-2-core/
https://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2017/02/AMD-Ryzen-7_12.png
"The roadmap also showcased Raven Ridge which is AMD’s new APU based on the Zen core architecture. AMD has stated that while Raven Ridge is the family name, all SKUs will be branded as Ryzen chips and will be heading for launch in 2H 2017. The old roadmap showed Raven Ridge as a 2018 product but that has changed. The roadmap also claims the possibility of Raven Ridge featuring enhanced Zen cores which could leverage from some enhancements that would later be adopted by the Zen 2 cores in the Pinnacle Ridge family.
On the GPU side, Raven Ridge will feature the brand new Vega GPU architecture. These small Vega cores would help boost the performance of integrated graphics processing on such chips. We can expect prices for these chips under the sub-$250 US range. AMD has also confirmed that Raven Ridge SKUs will have a range of quad core variants with SMT enabled (4 core/ 8 threads). AMD looks very strong with the current product roadmap and they have some really cool stuff coming out in the next few years."
https://www.techpowerup.com/231183/amd-talks-zen-3-raven-ridge-and-more-at-reddit-ama
http://www.dsogaming.com/news/amds-ceo-lisa-su-on-ryzen-in-gaming-were-not-going-to-win-every-head-to-head/
sperando che si diano una smossa gli oem a fare dei laptop con cpu sr7 e gpu amd vega o nvidia geforce :)
ciao raga ho un budget di 1400 euro stavo pensando all'Asus ROG GL502VM-FY200T
che ne pensate?non so dove prenderlo da amazon ancora non è disponibile
ovviamente uso gaming
avete altre proposte con questo budget?
sicily428
12-03-2017, 21:37
ovviamente uso gaming
ad oggi i 15" sui 1350/1500 euro con gtx1060 6gb sono:
-asus gl502vm
-acer vn7-593g
-clevo p650rp6-g
-gigabyte p55w v6
-msi ge62vr 6rf
-lenovo y720
i 17" sui 1350/1600 con gtx1060 6gb sono:
-asus gl702vm
-acer vn7-793g
-clevo p670rp6-g
-gigabyte p57w v6
-msi ge72vr 6rf
-hp omen 17
goldrake68
13-03-2017, 07:45
ovviamente uso gaming
Io ho preso il gl702vm , Per esperienza personale, su amazon lo dava a 2 mesi ordinato il 4 , il 10 era a casa
ovviamente uso gaming
Guarda meglio, l'FY200T è disponibile...
sicily428
13-03-2017, 09:34
ecco l'ufficialità sull'asus ux550
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-with-GTX1060-confirmed-release-date-unknown.203708.0.html
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/News/_nc3/106241CA_A040_B.jpg_1_800_600.jpg
Prevedo throttling a manetta...
Manuelito87
13-03-2017, 09:51
ecco l'ufficialità sull'asus ux550
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-with-GTX1060-confirmed-release-date-unknown.203708.0.html
http://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/News/_nc3/106241CA_A040_B.jpg_1_800_600.jpg
Figo ma chi sa quanto costerà vista la scocca
Guybrush.
13-03-2017, 10:01
Figo ma chi sa quanto costerà vista la scocca
Per me saremo vicino ai 2000€.:(
Comunque molto bello...
Msi GE72VR su market2go con codice sconto viene 1287€ SPEDITO TNT
Molto bello il nuovo UX...certo, una 1050 gliela vedevo più adatta, sarà difficile tenere a bada le temperature con quel TDP.
Ehm quale codice sconto???
Ehm quale codice sconto???
Ti registri al sito, poi da utente metti l'articolo nel carrello e il giorno dopo ti arriva l'email dal sito "abbiamo visto che non hai concluso l'ordine contenuto nel tuo carrello ecc ecc" insieme ad un coupon. Purtroppo io devo pure attendere il rimborso da Amazon del gl753, altrimenti credo lo avrei ordinato se non avrei avuto ulteriori spese importanti da fare in settimana,temo del limite mensile di spesa online della carta e non posso rischiare ..
Ma è sicuro come negozio? Il prezzo non è male. Bisogna però aggiungere un SSD molto in fretta.
Quale modello? Ce ne sono 4.
Il meno caro viene 1302€
Ma è sicuro come negozio? Il prezzo non è male. Bisogna però aggiungere un SSD molto in fretta.
Ma anche piu avanti magari. Conviene tenere l'hdd da 1tb per i dati e installare l'ssd su m2,pure nvme pcie..
Il sito a me è sembrato affidabile,iniziano anche ad avere feed in rete. Oltretutto cosa da non sottovalutare, su mia domanda precisa in caso di difetto del notebook, mi hanno detto chiaramente che me lo sostituiscono entro i i 14 giorni, dopo si passa per la garanzia produttore.
Quale modello? Ce ne sono 4.
Il meno caro viene 1302€
Si sono i due a 1302€, 083it con 16gb ram hdd 1tb 1060 6gb e 222it 8gb ram hdd 1tb+ssd 128gb ma con 1060 da 3GB..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.