PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

il menne
07-11-2016, 09:03
Mah, io sarei tentato di metterci subito l'hdd da 2tb che era sulla ps4 ( anche se metterci un firecuda da 2tb sarebbe il TOP, ci sto pensando, anche se facendo così mi resterebbe di troppo lo spinpoint da 2tb, di hdd esterni per backup ne ho già troppi, ne ho già 3 da 2tb, uno per il pc uno per il mac e uno di sicurezza per i backup doppi importanti di lavoro .... con questo andrei a 4 e sarebbe decisamente di troppo :asd: )

Ma effettivamente se ancora non c'è il firmware cambiando disco si rischia di incriccare tutto, mi sa.... :fagiano:

ps: ah mi sa che se uno non ha a disposizione un cavo hdmi 2.0 a sto giro si debba usare quello compreso con la console ( che presumo debba essere 2.0 )

TheZeb
07-11-2016, 09:35
si ma l' hdmi 2.0 serve per l' HDR, quindi io continuo a usare il mio placcato in oro 18k con diamanti.

Spider-Mans
07-11-2016, 10:03
Portata la mia ps4 .... cant wait ...tre giorni

Scusate sullo scontrino qua to vi hanno valutato la ps4 solo ...a me 180euro..ma i 10 euro in piu sono gia compresi? Per chi la porta entro domani

Sunburp
07-11-2016, 10:05
Da quando la cpu conta piu della gpu.nei videogiochi... xD

..a lvl di gpu la pro ha il doppio delle rops..piu del doppio dei tflops visto che e una architettura piu evoluta..derivante da polaris

E sopratutto la cpu ė occata del 30% in piu

Dalla pro teoricamente puoi avere il doppio del dettaglio ...sta agli. Sviluppatori decidere come sfruttarla...se con filtri grafici migliori o frame rate doppio...

Calcolando che stai parlando di SoC low power la CPU conta eccome.

Spider-Mans
07-11-2016, 10:11
Calcolando che stai parlando di SoC low power la CPU conta eccome.

Ma quale soc..i soc sono gli arm mobile... la cpu e gpu amd ė un apu...i soc sono molto piu piccoli e meno avanzati

Spider-Mans
07-11-2016, 10:13
Ah chi si lagnava sul frame rate sempre a trenta... anche infamous offrira la possibilita di aumentare il frame rate
Qui (http://multiplayer.it/notizie/176078-infamous-second-son-la-patch-playstation-4-pro-d)

A 60 frame lo rigiochero volentieri...visto che graficamente gia spaccava

il menne
07-11-2016, 10:16

Scusate sullo scontrino qua to vi hanno valutato la ps4 solo ...a me 180 wuro..ma i 10 euro in piu sono hia compresi? Per chi la porta entro domani

Perché meno? Ti mancava qualche cavetto? :confused:

Se uno riporta tutto dovrebbe essere 200 + 10 no?

Spider-Mans
07-11-2016, 10:36
Perché meno? Ti mancava qualche cavetto? :confused:

Se uno riporta tutto dovrebbe essere 200 + 10 no?

I giochi li avevo gia portati da una settimana

gospel
07-11-2016, 10:42
I giochi li avevo gia portati da una settimana

a me è stata valutata 250+10 euro visto che avevo quella da 1gb..a te doveva essere 210..

Nenco
07-11-2016, 10:53

Scusate sullo scontrino qua to vi hanno valutato la ps4 solo ...a me 180euro..ma i 10 euro in piu sono gia compresi? Per chi la porta entro domani

portata indietro sabato, nello scontrino scrive

190€ di ps4 (che in realtà sarebbero 180 + 10 di bonus)
20€ di gioco

poi in realtà avevo solo Uncharted 4 da portargli indietro, quindi molto gentilmente mi hanno concesso di comprare un gioco usato da rivendere al volo (comprato a 14,98€ -anche se c'era scritto 13.98, vabè- rivalutato 20€) e mi hanno dato altri 22€ per Uncharted

perciò totale caparra 217.02€

antonioalex
07-11-2016, 11:11
a me hanno valutato la ps4 170€ e ratchet and clanck 30€ :asd:

sc82
07-11-2016, 11:14
Posso fare un backup di tutti i dati dei giochi ecc... su disco esterno e poi riversare il tutto sulla Pro?

Sulla mia PS4 ho l'hdd da 2TB occupato per quasi un tera e mezzo, non vorrei dover riscaricare la roba...

antonioalex
07-11-2016, 11:15
Posso fare un backup di tutti i dati dei giochi ecc... su disco esterno e poi riversare il tutto sulla Pro?

Sulla mia PS4 ho l'hdd da 2TB occupato per quasi un tera e mezzo, non vorrei dover riscaricare la roba...

si, dovrebbe funzionare

Spider-Mans
07-11-2016, 11:15
a me è stata valutata 250+10 euro visto che avevo quella da 1gb..a te doveva essere 210..

180 console e 20 giochi...da me

Quindi devo farmi riconoscere i 10 euro...perche i giochi forse li dovevano valutare di piu..vabbe lo faro presente

Sunburp
07-11-2016, 11:24
Ma quale soc..i soc sono gli arm mobile... la cpu e gpu amd ė un apu...i soc sono molto piu piccoli e meno avanzati

I soc sono gli arm mobile, più piccoli e meno avanzati. A posto così, lascio perdere va :asd:

Spider-Mans
07-11-2016, 11:27
YI soc sono gli arm mobile, più piccoli e meno avanzati. A posto così, lascio perdere va :asd:
Scusami
Non ho detto che sono solo gli arm..ho fatto un esempio

Ma la apu amd ps4 pro e.molto piu prestante dei classici soc in circolazione..non ce proprio paragone..ecco siamo ot...

Spider-Mans
07-11-2016, 11:31
Ah ora che ci penso ..io ho inizializzato la cobsole solo in modalita rapida...non mi andava di stare due o tre ore :asd: tanto non vedo come possano recuperare inf sul mio account

-Vale-
07-11-2016, 11:38
180 console e 20 giochi...da me

Quindi devo farmi riconoscere i 10 euro...perche i giochi forse li dovevano valutare di piu..vabbe lo faro presente

anche a me , io ho fatto presente la cosa e mi ha detto che mi verrano scalati al momento del pagamento finale ...............:rolleyes:

vedremo visto che sono in ballo da settembre con la caparra :mbe:

LurenZ87
07-11-2016, 12:02
Oggi sono passato al mio Game Stop ed ho chiesto informazioni sulle prenotazioni e sul valore del mio usato...

Allora, la mia PS4 Fat da 1Tb con 2 giochi da almeno 10€ (9€ e qualcosa) viene valutata 250€ e se gliela riporto entro domani mi danno 10€ bonus, quindi 260€.

Visto che l'ho pagata 230€ spedita assicurata con incluso Uncharted 4, ho deciso di darla indietro e tenermi il Uncharted 4 :D , almeno me lo posso gustare sulla Pro.

Spider-Mans
07-11-2016, 12:13
Oggi sono passato al mio Game Stop ed ho chiesto informazioni sulle prenotazioni e sul valore del mio usato...

Allora, la mia PS4 Fat da 1Tb con 2 giochi da almeno 10€ (9€ e qualcosa) viene valutata 250€ e se gliela riporto entro domani mi danno 10€ bonus, quindi 260€.

Visto che l'ho pagata 230€ spedita assicurata con incluso Uncharted 4, ho deciso di darla indietro e tenermi il Uncharted 4 :D , almeno me lo posso gustare sulla Pro.

cioe ma ancora a pensarci stavi? :asd: chi te li da 260 euro per la tua console nei mercatini usati :asd:

pigliati la ps4 pro :D anche tu

sricecool
07-11-2016, 12:17
Consegnata a Gamestop ieri per evitarmi il Dayone ad attendere per averla visto che andrò la sera dopo il lavoro quindi non prima delle 19.00
il ragazzo ha detto che la hanno già a magazzino e gli arriveranno solo quelle prenotate. Però ancora non sono chiuse le prenotazioni. Confermo che Console Fat 500gb + 2 giochi (evolve e just dance vanno bene per capirci) la differenza se riportata entro domani 8/11 è di 199€
Chissà se sbloccano la consegna di quella nuova prima di Giovedi

LurenZ87
07-11-2016, 12:26
cioe ma ancora a pensarci stavi? :asd: chi te li da 260 euro per la tua console nei mercatini usati :asd:

pigliati la ps4 pro :D anche tu

fatto, più tardi la vado a portare :D

-Vale-
07-11-2016, 12:30

sgomma al GS che almeno questa volta si può dire abbia fatto un offerta buona

io a settembre ho dato dentro una xbox one 500 + altro ciarpame e mi sono preso una Elite nuova con solo 100 euro in piu (era a 399€) , adesso la ps4 pro.... posso dire di essere soddisfatto ;)

tanto la pro la terrò fino al lancio della ps5 che sicuramente sarà valutata di piu di una ps4 fat

Gio_87
07-11-2016, 12:33
Appena portata . Totale mi hanno fatto 210 euro di sconto ( ps4 valutata 190 invece di 110 e fall-out 4 valutato 20 invece di 10 ). Una precisazione . Se manca qualsiasi cosa vi verrà addebitata . Se i pad del controller sono usurati vi verranno addebitati 15 euro . La scocca lucida graffiata 20
Euro . Ora la mia come penso tutte le scocche delle ps4 sono graffiate e mi hanno addebitato 20 euro . Vabbè . Tra i 30 euro di caparra gli ho dovuto fare altri 190 di differenza .

Ps:il supporto verticale non me lo hanno scontato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

momo80
07-11-2016, 12:39
portata anche io ieri la fat con due giochi (gear of war ultimete per xbox one e rise of the tomb raider sempre per xbox one)
Mi hanno aggiunto i 10€ di sconto ai 200 previsti con la riconsegna della console....anche se ho dovuto chiederglielo io, non so se tacendo me li avrebbero tolti lo stesso :D
c'è da dire che accettano qualsiasi gioco per questa promo il che è un bel vantaggio per noi.
Nel GS dove l'ho ordinata io ne hanno circa 45 prenotate :eek: e pensare che sta in un paesino.
Il commesso comunque mi ha implorato di andare venerdì perchè presume che giovedì sarà l'inferno. Credo lo accontenterò almeno mi ritiro anche dishonored 2 :cool:

momo80
07-11-2016, 12:43
Appena portata . Totale mi hanno fatto 210 euro di sconto ( ps4 valutata 190 invece di 110 e fall-out 4 valutato 20 invece di 10 ). Una precisazione . Se manca qualsiasi cosa vi verrà addebitata . Se i pad del controller sono usurati vi verranno addebitati 15 euro . La scocca lucida graffiata 20
Euro . Ora la mia come penso tutte le scocche delle ps4 sono graffiate e mi hanno addebitato 20 euro . Vabbè . Tra i 30 euro di caparra gli ho dovuto fare altri 190 di differenza .

bho questo credo sia a discrezione del commesso del GS. la mia aveva la parte lucida completamente rigata (maledetti maine coon) ed il pad non godeva proprio di ottima salute (maledetto ultimate team :D ) e non mi hanno addebitato nemmeno un centesimo. L'hanno sballata, collegata ad un monitor 10 pollici che avevano li sul bancone, hanno messo dentro uno dei giochi che avevo portato indietro e l'hanno provata 5 minuti. Stop

LurenZ87
07-11-2016, 12:47
sgomma al GS che almeno questa volta si può dire abbia fatto un offerta buona

io a settembre ho dato dentro una xbox one 500 + altro ciarpame e mi sono preso una Elite nuova con solo 100 euro in piu (era a 399€) , adesso la ps4 pro.... posso dire di essere soddisfatto ;)

tanto la pro la terrò fino al lancio della ps5 che sicuramente sarà valutata di piu di una ps4 fat
Ho fatto la stessa identica cosa con la One da 500Gb per una One S da 1Tb con in bundle Gears Of War 4 (non riesco a giocarci a 30fps :/ ) con una differenza di 100€, però se ci tolgo il costo del gioco su One, quello su pc (che userò) e la collection mi è andata di lusso.

Devo dire però che non la sto usando per niente...

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Gio_87
07-11-2016, 12:50
bho questo credo sia a discrezione del commesso del GS. la mia aveva la parte lucida completamente rigata (maledetti maine coon) ed il pad non godeva proprio di ottima salute (maledetto ultimate team :D ) e non mi hanno addebitato nemmeno un centesimo. L'hanno sballata, collegata ad un monitor 10 pollici che avevano li sul bancone, hanno messo dentro uno dei giochi che avevo portato indietro e l'hanno provata 5 minuti. Stop

Stessa procedura. Però purtroppo per la cover mi hanno fatto questo problema

Spider-Mans
07-11-2016, 12:51

la mia console quasi 1 anno e mezzo aveva
nemmeno un graffietto ed è la chassis b con meta' parte lucida

non appoggiate mai il pad sulla console :D

[?]
07-11-2016, 13:04

Che pena... stanno ritirando una console USATA non esiste che fanno ste porcate.
Spero sia un caso isolato di quel GS (io comunque piuttosto me ne andavo)

Gio_87
07-11-2016, 13:20
Purtroppo L offerta e ottima , e calcolando che ci hanno aggiunto uno sconto aggiuntivo di 10 euro , ci ho rimesso solo 10 . Infatti gli ho detto mica "mica è rotta , è solo graffiata . Ammetto che si vede , però se la plastica fa schifo non è colpa mia " mi ha detto lo so ti capisco ma non posso farti nulla . E poi ha guardato le gomme del pad se sono usurate . Cioè ok che me L avevano cambiato in garanzia ed era nuovo praticamente . Però se uno ci gioca si usura leggermente ti addebitano altri 15 euro ? A sto punto non conviene più . Sullo scontrino è uscita proprio la voce scocca graffiata quindi penso questa cosa è prevista

il menne
07-11-2016, 13:22
Visto che la mia è come nuova e alcuni accessori sempre imballati allora chiederò una extravalutazione.... :asd:

[?]
07-11-2016, 13:24
Purtroppo L offerta e ottima , e calcolando che ci hanno aggiunto uno sconto aggiuntivo di 10 euro , ci ho rimesso solo 10 . Infatti gli ho detto mica "mica è rotta , è solo graffiata . Ammetto che si vede , però se la plastica fa schifo non è colpa mia " mi ha detto lo so ti capisco ma non posso farti nulla . E poi ha guardato le gomme del pad se sono usurate . Cioè ok che me L avevano cambiato in garanzia ed era nuovo praticamente . Però se uno ci gioca si usura leggermente ti addebitano altri 15 euro ? A sto punto non conviene più . Sullo scontrino è uscita proprio la voce scocca graffiata quindi penso questa cosa è prevista

Non ho visto la tua console quindi non posso giudicare, ma la parte lucida si segna anche solo passando uno straccio per la polvere, quindi due sono le cose:

O la tua era conciata con dei solchi oppure non puo' essere prevista questa cosa perchè di tutta la gente qui che ha portato indietro la console per sta promo non ho letto nessuno con questo "problema".

LurenZ87
07-11-2016, 13:27
;44194349']Non ho visto la tua console quindi non posso giudicare, ma la parte lucida si segna anche solo passando uno straccio per la polvere, quindi due sono le cose:

O la tua era conciata con dei solchi oppure non puo' essere prevista questa cosa perchè di tutta la gente qui che ha portato indietro la console per sta promo non ho letto nessuno con questo "problema".
Dipende anche dal modello, la mia che è una Chassis C non ha di questi problemi...

momo80
07-11-2016, 13:31
io avevo una dayone, di quelle che se decidevi di togliere la polvere la rigavi. Ed in effetti era messa maluccio. Però fortunatamente nessun addebito. Il commesso ha anche aperto il vano dell'hdd, immagino volesse vedere se c'era o me lo ero tenuto io :D

Gio_87
07-11-2016, 13:34
;44194349']Non ho visto la tua console quindi non posso giudicare, ma la parte lucida si segna anche solo passando uno straccio per la polvere, quindi due sono le cose:

Per questo ho insistito . Aveva qualche segno del controller più profondo , ma sempre di graffi niente solchi . Purtroppo non ho una foto della console . Ti allego foto dello scontrino dove si vede la voce relativa
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161107/46fe12b1eb945878bda0e7b7210b0119.jpg
Ps anche la mi era dayone

ShineOn
07-11-2016, 13:37
Io la mia la porto domani, ma per quelli che consegnano oggi provate a vedere se col gioco che date dentro riuscite a farvi passare anche la promozione di 3 mesi plus a solo 1 euro. I dettagli sul loro sito, link nella home page ;)

il menne
07-11-2016, 13:51
Io la mia la porto domani, ma per quelli che consegnano oggi provate a vedere se col gioco che date dentro riuscite a farvi passare anche la promozione di 3 mesi plus a solo 1 euro. I dettagli sul loro sito, link nella home page ;)

Eh mi sa che si possa far valere solo una promo alla volta .... se no lo stesso gioco te lo valutano sia per la pro che per il plus..... comunque tra poco vado, glielo chiedo, anche se prevedo già la risposta....

sricecool
07-11-2016, 14:04
A me hanno fatto giustamente la prova Pad e controllo che la Play fosse formattata. Per il resto non sono stati li a vedere se era graffiata ( e la mia era rovinata visto che era la versione batman e si era scolorita non poco).

slump72
07-11-2016, 14:06
Ma la vera domanda è, cosa caxxo ci fanno con qualche migliaio di PS4 day one & Co usate, quando nuova sta a 299 e sicuramente sotto le feste si troverà anche sui 250?
Secondo me non si aspettavano una tale risposta di mercato quando hanno pensato alla promozione.

TheZeb
07-11-2016, 14:07
Ricordatevi che dal GS serve la tessera grigia, sennò non fanno la supervalutazione a 200 euri.

Brightblade
07-11-2016, 14:07
Con tutti i giochi che ritirano usati a 1 euro e li rivendono a 30 non credo abbiano problemi :asd:

Gio_87
07-11-2016, 14:10
Il tizio mi ha detto che ci lavorava da una settimana. Magari non si vuole prendere responsabilità e vuole che siano tutte perfette . Mi ha detto che a quello prima gli ha addebitato 15 euro per i pad usurati.

en3a
07-11-2016, 14:13
portata indietro sabato, nello scontrino scrive

190€ di ps4 (che in realtà sarebbero 180 + 10 di bonus)
20€ di gioco

poi in realtà avevo solo Uncharted 4 da portargli indietro, quindi molto gentilmente mi hanno concesso di comprare un gioco usato da rivendere al volo (comprato a 14,98€ -anche se c'era scritto 13.98, vabè- rivalutato 20€) e mi hanno dato altri 22€ per Uncharted

perciò totale caparra 217.02€

Uncharted 4 è sprecato da dare dentro per la promozione, l'ho venduto un'ora fa ad un ragazzo per 35 euro :asd:

Ieri ho portato 2 giochi (the evil within e dying light) e bloccato la prenotazione, la console la porto con calma sabato o domenica. Chi si prenderà la mia farà un affare, è una dayone ma è usata poco, pad come nuovo, ho pure lo scatolame originale.

Ero indeciso fino all'ultimo se fare il cambio o meno, ultimamente il tempo per giocare è pochissimo e non ho un tv 4k. Ma non ho resistito, con 200 euro si dà via una console che d'ora in avanti varrà poco come usato e si porta a casa un prodotto nuovo, più potente (da capire quanto) e con garanzia 2 anni.

La mia speranza è che venga sfruttata bene in ottica VR :fagiano: A proposito, si sa nulla di un eventuale bundle VR+camera+move? Spero sotto Natale si veda qualcosa del genere ad un prezzo accessibile.

Spider-Mans
07-11-2016, 14:25
Ma la vera domanda è, cosa caxxo ci fanno con qualche migliaio di PS4 day one & Co usate, quando nuova sta a 299 e sicuramente sotto le feste si troverà anche sui 250?
Secondo me non si aspettavano una tale risposta di mercato quando hanno pensato alla promozione.

loro ci guadagnano molto sull usato

tranquillo :asd: che i tanti "utenti" da meglio la ps4 usata che costa 30-50 euro in meno ...abboccheranno
tanto poi li recuperano con "estensione garanzia" o giochi usati a quasi prezzo del nuovo :ciapet:

io veramente non capisco come facciano alcuni a comprare un gioco usato che costa 5-10 euro meno del nuovo... :banned:

Con tutti i giochi che ritirano usati a 1 euro e li rivendono a 30 non credo abbiano problemi :asd:

https://media.makeameme.org/created/oh-really-tell-xfdqq9.jpg

:asd:

ezechiele2517
07-11-2016, 14:27
perdonate una domanda ma io avendo una tv 48" 4k Samsung acquistata l'anno scorso è sicuro che supporta l'hdr della pro?

Spider-Mans
07-11-2016, 14:28
infamous second son su ps4 pro a 60 frame a 1080p con l'opzione "better frame"

https://www.youtube.com/watch?v=KRj3liwPqGI

che goduria :oink: era gia una orgia visiva...sara uno spettacolo rigiocarlo a 60 frame

momo80
07-11-2016, 14:28
perdonate una domanda ma io avendo una tv 48" 4k Samsung acquistata l'anno scorso è sicuro che supporta l'hdr della pro?

questo dipende dal modelle del tv, controlla le specifiche sul web. Essendo dell'anno scorso potrebbe avere il supporto all'hdr, magari lo hanno introdotto tramite aggiornamento sw. Però va verificato modello per modello

ezechiele2517
07-11-2016, 14:32
questo dipende dal modelle del tv, controlla le specifiche sul web. Essendo dell'anno scorso potrebbe avere il supporto all'hdr, magari lo hanno introdotto tramite aggiornamento sw. Però va verificato modello per modello

questo è il mio http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/uhd/UE48JU7000TXZT

mi aiutate a capire se supporta o meno l'hdr? in realtà se non sbaglio ultimamente si è aggiornato ed è stato introdotto l'hdr ma non sono sicuro e non so cosa verificare

space81
07-11-2016, 14:58
infamous second son su ps4 pro a 60 frame a 1080p con l'opzione "better frame"

https://www.youtube.com/watch?v=KRj3liwPqGI

che goduria :oink: era gia una orgia visiva...sara uno spettacolo rigiocarlo a 60 frame

Spettacolo ! Avevo letto che anche il dlc avrebbe giovato delle migliorie per PRO confermi ?

Spider-Mans
07-11-2016, 14:59
Spettacolo ! Avevo letto che anche il dlc avrebbe giovato delle migliorie per PRO confermi ?

si entrambi

momo80
07-11-2016, 15:21
questo è il mio http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/uhd/UE48JU7000TXZT

mi aiutate a capire se supporta o meno l'hdr? in realtà se non sbaglio ultimamente si è aggiornato ed è stato introdotto l'hdr ma non sono sicuro e non so cosa verificare

dai uno sguardo qui (http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue48ju7000-201509274187.htm)
da quel che ho capito direi di ni :-D

Yota79
07-11-2016, 15:24
sul sito leggo che la prenotazione vale fino al 30 novembre... :mc:

cioè uno può aspettare e capire come va la pro prima di fare il cambio? :mc: :mc:

il menne
07-11-2016, 15:27
Portata la ps4 al gamestop, valutazione piena da 210 euro, ovvio.

Se avessi voluto tenere il mio pad ( pari al nuovo ) mi toglievano 45 euro... ci ho pensato, ma le volte che ho giocato con amici da me ognuno si portava il suo pad, così come faccio io quando vado da altri.... ergo l'ho restituito.

Alle 15.00 non c'era un gatto al gamestop, ed eran pure in due, hanno aperto, controllato, acceso, verificato il disco e provato il gioco.

Gli ho chiesto se la promo del trimestrale plus valeva ma ovviamente mi han detto non col solito gioco che ho riportato per la pro.

Gli ho anche chiesto se pagando tutto subito poi potevo evitare la fila giovedì, ma mi hanno detto di no (ci sarà una fila lunga per i ritiri console e una fila veloce per chi ha già dato... ma sempre fila sarà ).

ps: mi hanno detto di verificare per eventuali rotture del day one da domani sera.... in usa hanno già rotto e quindi per evitare il caos giovedì può anche darsi che inizino a venderla in italia, qualche giorno prima.... boh vediamo.

ezechiele2517
07-11-2016, 15:33
dai uno sguardo qui (http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue48ju7000-201509274187.htm)
da quel che ho capito direi di ni :-D

si o no quindi?

Spider-Mans
07-11-2016, 15:53

cioè uno può aspettare e capire come va la pro prima di fare il cambio? :mc: :mc:

si
ma nessuno gli vieta di cambiare i termini pero anche prima.....anche se penso che fino a quella data restera cosi la promo...insomma decidi in fretta...perche potrebbero ridurre il valore dell permuta o aumentare il numero di giochi da portare con la ps4...

dal mio gs hanno ricevuto un bel po di prenotazioni di ps4 pro in cambio di ps4...insomma stanno riempiendo i loro magazzini di ps4 usate :asd:

il menne
07-11-2016, 15:58
Tra l'altro non dimentichiamo che le prenotazioni sono sempre "salvo esaurimento scorte" .... leggo che in molti gs non le accettano più.... :fagiano:

devil_mcry
07-11-2016, 15:58
Ottimo per i 60fps, mi sa che sarà mia :)

TheZeb
07-11-2016, 16:03
Non mi è chiara una cosa... Il GS.. la pro la vende a 399 o 409 ? No perchè non vorrei trovarmi delle sorprese.. prima fanno l' offerta a 399 e poi quando ritiri ti sparano 409.. Non sono i 10 euro ma conoscendo l' azienda il sospetto si insinua.

MarcoM
07-11-2016, 16:05

Confermo. First Light in hdr funziona già con la normale PS4 (provato ieri sera) e gira già bene. Non vedo l'ora di avere la pro :cool:

il menne
07-11-2016, 16:05
Non mi è chiara una cosa... Il GS.. la pro la vende a 399 o 409 ? No perchè non vorrei trovarmi delle sorprese.. prima fanno l' offerta a 399 e poi quando ritiri ti sparano 409.. Non sono i 10 euro ma conoscendo l' azienda il sospetto si insinua.

Per i preorder il prezzo della pro e 409,98 .... ma ti supervalutano la tua vecchia ps4 di 10 euro quando la riporti se lo fai entro domani....

TheZeb
07-11-2016, 16:06
si si Menne grazie, quindi 409 euri. L'ho già portata sabato. :)

-Vale-
07-11-2016, 16:09
mi spiace per chi ha subito il calo di valutazione per i graffi .....

pensate che la mia neanche la accesa e non ha neanche controllato se avevo messo dentro la scatola cavi e pad........

speriamo in una rottura del dayone :D

TheZeb
07-11-2016, 16:15
ma il verbo avere ?? :D

HellBlazer77
07-11-2016, 16:24
io aspetto natale...vendo la mia alla cifra che riesco e mi prendo la pro...magari esce qualche bundle natalizio o qualcosa altro...vediamo !

Spider-Mans
07-11-2016, 16:28
io aspetto natale...vendo la mia alla cifra che riesco e mi prendo la pro...magari esce qualche bundle natalizio o qualcosa altro...vediamo !

che modello hai
se hai una fat non la venderai mai al prezzo di permuta da gs
nessuno oggi penso compra una ps4 fat a 200 euro usata ..sopratutto se non è slim

quindi ci rimetti.. certo con i bundle a natale recuperi col gioco incluso

-Vale-
07-11-2016, 16:48
che modello hai
nessuno oggi penso compra una ps4 fat a 200 euro usata ..sopratutto se non è slim

non ci recuperi perche con il bundle quasi sempre aumentano il prezzo rispetto alla console senza , specialmente se appena uscita

secondo me l offerta di GS è buona poi non so cosa faccia con tutte queste ps4 Fat , basta che non le usi per fare Skynet :eek: a no ora si chiama Genisys che appunto si attiva nel 2017

Sell
07-11-2016, 16:53
ma il verbo avere ?? :D

la scordato :asd:

LurenZ87
07-11-2016, 17:21
Indovinate dove sono e che ci sono nelle scatole 😎

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161107/a6c7fc25536d26a11cc3438c51d4e53d.jpg

:o :o :o

gospel
07-11-2016, 17:35

gamestop :)

domani vado a portare la mia e ritiro la pro ovviamente senza scontrino..bello avere gli amici xD

Sell
07-11-2016, 17:35
A rapinare un magazzino pieno di ps4 pro :asd:

LurenZ87
07-11-2016, 17:44
A rapinare un magazzino pieno di ps4 pro :asd:
Yesss :)
gamestop :)

domani vado a portare la mia e ritiro la pro ovviamente senza scontrino..bello avere gli amici xD
Guarda, ne hanno prese solamente 18 pezzi (le scatole sono da 3 console ognuna) e con la mia prenotazione sono arrivati a 16.

La cosa è molto strana, visto che è l'unico Game Stop presente in una zona davvero molto ampia (quello più vicino dovrebbe essere ad oltre 50km di distanza) e la città dove risiede è abbastanza grande.

Comunque tornando a noi, il ragazzo ha controllato solamente esternamente la console senza nemmeno accenderla, inoltre si è pure complimentato per lo stato in cui versava :cool: . Ho ridato indietro Infamous First Light (pagato 15€ a cui non ho mai giocato) e Evolve (pagato 8€ e preso solo per fare un confronto inutile con il mio pc :asd: ), per una valutazione totale di 260€ :sofico:.

Adesso si aspetta :)

-Vale-
07-11-2016, 17:48

:eek:

ufoIT
07-11-2016, 18:02

Mi accodo alla domanda: posso andare il 30 novembre e prenotare avendo i 200?
Ho chiamato il mio GameStop e dice che lui a computer vede l'offerta di settimana in settimana (furbo... sorvoliamo :))

-Vale-
07-11-2016, 18:11
Ho chiamato il mio GameStop e dice che lui a computer vede l'offerta di settimana in settimana (furbo... sorvoliamo :))

Sul loro volantino è riportato offerte valide fino al 30 novembre

TheZeb
07-11-2016, 18:21
Fate la tessera grigia, sennò i 200 neuri ve li scordate.

Rhaegar
07-11-2016, 18:35

https://www.gamestop.it/AboutUs/Index#Livello3

Ma costa 17€... e dura 1 anno!

In tutto questo, i 2 giochi da che lista li prendono? Io avrei da dare dentro solo TW3 (edizione normale), Guitar Hero Live, Heavy Rain+Beyond Two Souls.

TheZeb
07-11-2016, 18:36
Si, lo so che costa 17 € è una bazzecola ma serve quella per la supervalutazione, sennò la 4 te la ripigliano a 120 €

LurenZ87
07-11-2016, 18:42
https://www.gamestop.it/AboutUs/Index#Livello3

Ma costa 17€... e dura 1 anno!

In tutto questo, i 2 giochi da che lista li prendono? Io avrei da dare dentro solo TW3 (edizione normale), Guitar Hero Live, Heavy Rain+Beyond Two Souls.

vabbè, ma se devi riportare qualcosa indietro te la valutano decisamente di più ;)

Nel mio caso si sono ripresi Evolve che pagai 9,90€ usato, quindi immagino che ritirino qualsiasi cosa :D

-Vale-
07-11-2016, 18:50

Sempre se le trovi pro al 30 novembre

Spider-Mans
07-11-2016, 19:00
ma scusami non è necessario eh...

sul sito dice:
"Promozione valida dal 27 Ottobre al 30 Novembre2016, salvo esaurimento scorte. Offerte non cumulabili con altre in corso e riservate ai possessori di GameStop+, di qualsiasi livello. Chiedi chiarimenti al nostro staff."

dice chiaramente di qualsiasi livello quindi anche la tessera base gratis

io ho la tessera verde lvl 2..quella gratis insomma con un po di punti carote... ed ho aderito alla supervalutazione...
ho gia prenotato ps4 pro..ho portato ps4 e due giochi...per la supervalutazione
non mi ha detto nulla sul fare la grigia e dubito che io l'abbia sbloccata con le "carote acquisti" visto che da loro compro solo ricariche che credo non facciano punti carote.....e lultima console lho comprata un anno e mezzo fa era la ps4 :D

prima di accettare tessere a pagamento o extra garanzie :D verificate bene :asd: che sia necessario
p.s: sono gia pronto a dire no alla sicura proposta che mi faranno di exstendere la garanzia a 4 anni ..ho gia la risposta:
la ps4 che vi ho portato in permuta ha meno di due anni..entro due anni vi portero al ps4 pro per un modello nuovo xD

TheZeb
07-11-2016, 19:17
io avevo quella sfigata arancione, e il tizio mi ha detto che serviva la grigia.. :mad: domani vado a rompergli le ossa.

Spider-Mans
07-11-2016, 19:20
io avevo quella sfigata arancione, e il tizio mi ha detto che serviva la grigia.. :mad: domani vado a rompergli le ossa.

:rotfl: :hic: :huh: :gluglu: :ahahah:

controlla tu stesso sul sito la dicitura...ho ricontrollato ora
dice chiaramente qualsiasi livello della tessera gamestop+

-Vale-
07-11-2016, 19:27

Io ho la grigia ma lo fatta per mi scelta , con i giochi usati risparmi sempre

LurenZ87
07-11-2016, 19:37
Idem :)

Tornando a noi, quali giochi si potrebbero prendere per sfruttare le potenzialità di questa Pro???

Spider-Mans
07-11-2016, 19:38

vero
ma io non compro piu giochi usati o nuovi su disco
compro solo in digitale sia su pc che su ps4 ..e quindi spesso aspetto le offerte
steam mi ha abituato troppo bene... trovo il disco scomodo oramai ..arcaico xD

Spider-Mans
07-11-2016, 19:40
Idem :)

Tornando a noi, quali giochi si potrebbero prendere per sfruttare le potenzialità di questa Pro???

hai infamous second son? visto che sulla pro puoi giocarlo col supersampling o a 60 frame stabili..è un bel vedere sicuro

poi una rigiocata a sua maesta uncharted4 ovviamente

LurenZ87
07-11-2016, 19:42
hai infamous second son? visto che sulla pro puoi giocarlo col supersampling o a 60 frame stabili..è un bel vedere sicuro

poi una rigiocata a sua maesta uncharted4 ovviamente

No, ad Infamous Second Son non ce l'ho e non ci ho mai giocato mentre Uncharted 4 ancora non lo provo (arrivato in bundle con la PS4 usata).

Posso giocarmelo tranquillamente oppure devo partire dal primo???

antonioalex
07-11-2016, 19:47

non serve, avevo la arancione scaduta da circa 1 anno e me l'hanno supervalutata lo stesso :D

Brightblade
07-11-2016, 19:48
:rotfl: :hic: :huh: :gluglu: :ahahah:

controlla tu stesso sul sito la dicitura...ho ricontrollato ora
dice chiaramente qualsiasi livello della tessera gamestop+

Penso sia la stessa che serviva per la promozione PS4 1TB a 199 dando dentro PS3 o XBOX360 e due giochi, io non l'avevo, l'ho fatta gratis al momento.

Spider-Mans
07-11-2016, 19:53
No, ad Infamous Second Son non ce l'ho e non ci ho mai giocato mentre Uncharted 4 ancora non lo provo (arrivato in bundle con la PS4 usata).

Posso giocarmelo tranquillamente oppure devo partire dal primo???

noooo
recupera la trilogia remasterizzata prima
non puoi rovinarti la saga piu bella di sony per me partendo dal ultimo capitolo :D

non capiresti i trascorsi dei personaggi...la storia è molto bella per quanto "easy" ma è tutta intrecciata con i personaggi che sono "invecchiati" nel corso di questa quadrilogia

no dai xD non giocarlo prima

unchy1 è quello invecchiato meno bene sopratutto pe rle animazioni ...ma all epoca era clamoroso... ma molto godibile e visivamente pulitissimo in 1080p
unchy 2 ancora oggi spacca visivamente...non ci si crede che girava su ps3... in fullhd è splendido
il 3 è altrettanto bello anche se all epoca modificarono il feeling delle armi...rendendole meno precise...(lo sviluppava il secondo team..mentre il primo era su last of us)

dopo la trilogia..allora pootrai giocare a uncharted 4...e...non finirai di dire grazie naughty dog ogni 5 minuti xD :ave:

visivamente è clamoroso

ho rigiocato la quadrilogia in questi giorni prima di dare la ps4 in permuta xD

space81
07-11-2016, 19:53
ma scusami non è necessario eh...

sul sito dice:
"Promozione valida dal 27 Ottobre al 30 Novembre2016, salvo esaurimento scorte. Offerte non cumulabili con altre in corso e riservate ai possessori di GameStop+, di qualsiasi livello. Chiedi chiarimenti al nostro staff."

dice chiaramente di qualsiasi livello quindi anche la tessera base gratis

io ho la tessera verde lvl 2..quella gratis insomma con un po di punti carote... ed ho aderito alla supervalutazione...
ho gia prenotato ps4 pro..ho portato ps4 e due giochi...per la supervalutazione
non mi ha detto nulla sul fare la grigia e dubito che io l'abbia sbloccata con le "carote acquisti" visto che da loro compro solo ricariche che credo non facciano punti carote.....e lultima console lho comprata un anno e mezzo fa era la ps4 :D

prima di accettare tessere a pagamento o extra garanzie :D verificate bene :asd: che sia necessario
p.s: sono gia pronto a dire no alla sicura proposta che mi faranno di exstendere la garanzia a 4 anni ..ho gia la risposta:
la ps4 che vi ho portato in permuta ha meno di due anni..entro due anni vi portero al ps4 pro per un modello nuovo xD

Confermo, io non avevo proprio mai fatto la tessera, la PS4 l'ho portata qualche giorno fae me l'hanno valutata 200 :D, quindi non vedo il problema :cool:

LurenZ87
07-11-2016, 20:00
noooo
recupera la trilogia remasterizzata prima
non puoi rovinarti la saga piu bella di sony per me partendo dal ultimo capitolo :D

non capiresti i trascorsi dei personaggi...la storia è molto bella per quanto "easy" ma è tutta intrecciata con i personaggi che sono "invecchiati" nel corso di questa quadrilogia

no dai xD non giocarlo prima

unchy1 è quello invecchiato meno bene sopratutto pe rle animazioni ...ma all epoca era clamoroso... ma molto godibile e visivamente pulitissimo in 1080p
unchy 2 ancora oggi spacca visivamente...non ci si crede che girava su ps3... in fullhd è splendido
il 3 è altrettanto bello anche se all epoca modificarono il feeling delle armi...rendendole meno precise...(lo sviluppava il secondo team..mentre il primo era su last of us)

dopo la trilogia..allora pootrai giocare a uncharted 4...e...non finirai di dire grazie naughty dog ongi 5 minuti xD

visivamente è clamoroso

ho rigiocato la quadrilogia in questi giorni prima di dare la ps4 in permuta xD
Ooookkk, vedo di recuperare la Collection insieme a Second Son :)

Oggi ho finito Heavy Rain, all'inizio era davvero palloso (l'avevo scritto anche sul thread della PS4) però poi ha cambiato faccia diventando sempre più intrigante... Davvero stupendo, così come The Last Of Us :sofico:

Spider-Mans
07-11-2016, 20:06
Ooookkk, vedo di recuperare la Collection insieme a Second Son :)

Oggi ho finito Heavy Rain, all'inizio era davvero palloso (l'avevo scritto anche sul thread della PS4) però poi ha cambiato faccia diventando sempre più intrigante... Davvero stupendo, così come The Last Of Us :sofico:

ecco io devo recuperare heavy rain e laltro gioco
mai giocati

c'e il bundle a 15 euro sullo store comrpensivo dei due giochi rimasterizzati....il mio primo acquisto su ps4 pro xD
ho gia la ricarica da 20 presa da gs :asd:

ah proposito se non ricordo male c'è anche la trilogia di uncharted in offerta col doppio socnto sullo store psn in questi giorni...potresti approfittarne

Yota79
07-11-2016, 20:07
ma quindi giochi qualsiasi ? O c'e una lista dove poter controllare? :mc: :mc:

Spider-Mans
07-11-2016, 20:11
ma quindi giochi qualsiasi ? O c'e una lista dove poter controllare? :mc: :mc:

qualsiasi gioco ps4/xone che da gamestop venga venduto da loro usato almeno a 9,98 euro

se non li hai..vai da un gs e compra due giochi usati ps4 o xone da 9.98 euro...chiedi a loro fai prima xD

è importante che siano ps4 o xone ossia della generazione della ps4 altrimenti non sono validi
insomma non puoi portare due giochi della 360 o della ps3 per permutare la ps4

Yota79
07-11-2016, 20:13
qualsiasi gioco ps4/xone che da gamestop venga venduto da loro usato almeno a 9,98 euro

se non li hai..vai da un gs e compra due giochi usati ps4 o xone da 9.98 euro...chiedi a loro fai prima xD

è importante che siano ps4 o xone ossia della generazione della ps4 altrimenti non sono validi
insomma non puoi portare due giochi della 360 o della ps3 per permutare la ps4

ok , la parte dei vecchio giochi ps3 o xbox 360 compresa.

Però fa troppo figuraccia comprare da loro i 2 giochi da 9.98 e portarglieli insieme alla ps4 di cui fare il reso?
Oltretutto vogliono tutta la scatola o basta la console + cavo alimentazione e joypad? :mc:

Spider-Mans
07-11-2016, 20:14
ok , la parte dei vecchio giochi ps3 o xbox 360 compresa.

Però fa troppo figuraccia comprare da loro i 2 giochi da 9.98 e portarglieli insieme alla ps4 di cui fare il reso?
Oltretutto vogliono tutta la scatola o basta la console + cavo alimentazione e joypad? :mc:

io l'ho fatto XD pero ho comprato i due giochi il giorno prima :fagiano: ho chiesto a lui stesso..che conoscevo
non farti troppi problemi..se non hai due gicohi validi comprali da loro xD tanto alla fine loro guadagnano sull usato..quindi quei giochi li avevano ricevuti in permuta a molto meno
non ci perdono xD

la scatola non è necessaria..se non ricordo male.. importante che ci siano pad e cavi usb/hdmi/elettrico...altrimenti ti sottraggono una parte di valore corrispettivo...giustamente

Yota79
07-11-2016, 20:17
io l'ho fatto XD pero ho comprato i due giochi il giorno prima :fagiano: ho chiesto a lui stesso..che conoscevo
nonf arti troppi problemi..s enon hai due gicohi validi comprali da loro xD tanto alla fine loro guadagnano sullusato..quindi quei giochi li avevano ricevuti in permuta a molto meno

la scatola non è necessaria..se non ricordo male.. importante che ci siano pad e cavi usb/hdmi/elettrico...altrimenti ti sottraggono una parte di valore corrispettivo...giustamente

ma c'era pure l'hdmi incluso? Nemmeno mi ricordo :mc: :mc:

che poi con il culo che ho... compro i 2 giochi il giorno prima e il giorno dopo finisce la promozione! :D:D:D

Spider-Mans
07-11-2016, 20:18
ma c'era pure l'hdmi incluso? Nemmeno mi ricordo :mc: :mc:

si :D
se non lo hai mi pare ti tolgano 2-3 euro ... o qualcosina in piu sul valore di permuta

Yota79
07-11-2016, 20:19
si :D
se non lo hai mi pare ti tolgano 2-3 euro ... o qualcosina in piu sul valore di permuta

ma giochi veramente qualsiasi BARBONATA che vendono da loro a 9.98 ? :mc: :sofico: :sofico:

The Legend
07-11-2016, 20:22
Domande.

1) è possibile fare un backup dei giochi dalla ps4 alla ps4 pro, evitando di riscaricare tutto?

2) al GS la slim 1 tb la valutano 250 vero?

Spider-Mans
07-11-2016, 20:24
ma giochi veramente qualsiasi BARBONATA che vendono da loro a 9.98 ? :mc: :sofico: :sofico:

io ho comprato da loro
pes 2016 day one edition
battleborne

me li ha suggeriti il ragazzo del negozio :D

speso 9.98 euro cadauno
:read:

quindi devi sperare che abbiano almeno due giochi a quel prezzo altrimenti dovrai psendere qualcosina in piu per altri giochi da 12-15 euro ecc.....

Domande.

1) è possibile fare un backup dei giochi dalla ps4 alla ps4 pro, evitando di riscaricare tutto?

2) al GS la slim 1 tb la valutano 250 vero?

1) boh
2) si
se leggi alcune pagine indietro un ragazzo qui nel forum ha permutato oggi la 1tb a 250 euro con due giochi..anzi viene 260 euro se la porti entro domani

Darrosquall
07-11-2016, 20:30
La PS4 Pro al momento non ha nessun senso per ogni acquirente, anche per chi ha una TV 4k a casa.

Per chi sta facendo il trade in da gamestop, significa spendere 220 250 euro circa nel cambio, che è come acquistare una scheda video su PC che decidono di usare o non usare gli sviluppatori.

E la maggior parte dei titoli, almeno la prima infornata, si limitano al downsampling, quindi maggiore pulizia video, stesso frame rate, stessa grafica.

Con alcuni esempi eclatanti di giochi come Tomb Raider, dove la versione "quasi ultra" PC gira comunque a 30 frame.

Veramente un'inculata tremenda, ed è veramente squallido vedere come tutti i siti d'informazione stiano spingendo gli utenti a comprarla, perché Sony deve essere supportata, visto che sta dominando il mercato...

Frédéric François Chopin
Ragazzi ma per il GS entro 8 Novembre si intende 8 Novembre compreso? Perché vorrei l'extra valutazione di 10 Euro, ma non vorrei fare un viaggio a vuoto.

antonioalex
le varie collection dei quantic dream e naughty dog, oltre ad essere degli ottimi titoli da giocare, tutt'ora, sopratutto in 1080p, fanno la loro porca figura

Veramente un'inculata tremenda, ed è veramente squallido vedere come tutti i siti d'informazione stiano spingendo gli utenti a comprarla, perché Sony deve essere supportata, visto che sta dominando il mercato...

nessuno ti obbliga a fare il cambio, il discorso è chiuso

MarcoM
07-11-2016, 20:35
Domande.

Sì, c'è la procedura per spostare tutto il contenuto dalla vecchia console a quella nuova- Cerca nel menù di sistema ;)

-Vale-
07-11-2016, 20:37
La PS4 Pro al momento non ha nessun senso per ogni acquirente, anche per chi ha una TV 4k a casa.

Per chi sta facendo il trade in da gamestop, significa spendere 220 250 euro circa nel cambio, che è come acquistare una scheda video su PC che decidono di usare o non usare gli sviluppatori.

E la maggior parte dei titoli, almeno la prima infornata, si limitano al downsampling, quindi maggiore pulizia video, stesso frame rate, stessa grafica.

Con alcuni esempi eclatanti di giochi come Tomb Raider, dove la versione "quasi ultra" PC gira comunque a 30 frame.

Non farlo ....:)

Sell
07-11-2016, 20:38

Io la vedo più come una cosa di sfizio,della serie ti vuoi passare il capriccio,puoi spenderli allora tutto buono e benedetto come si dice dalle mie parti. Ma togliersi una play e rimettergliene 150-200 per la pro a parte una questione di sfizio,anch io non ci vedo tutta sta convenienza.

Darrosquall
07-11-2016, 20:38

Questo è tutto da vedere, da come si comporteranno negli anni a venire con il supporto della base.

E' una struttura di vendita che niente a che vedere con l'ambiente console, upgrade a metà gen che tra l'altro sono vincolati dal volere del publisher, senza patch i giochi girano da cani come gira da cani Bloodborne, ad esempio.

E' come se ti comprassi una gtx 1060 e devi stare lì con il piattino in mano ad aspettare che gli sviluppatori patchino il gioco per farti sfruttare la maggiore potenza in più, un'assurdità,

Spider-Mans
07-11-2016, 20:40
caro DARRO ma se non hai la ps4 che intervieni a fare qui per trollare? :ciapet:
dai su

ti rispondo per le rime perche siamo cari amici :D

non ha mai comprato una ps4
ha giocato scroccando uncharted4 da un amico comune xD :asd:

Spider-Mans
07-11-2016, 20:43
Ragazzi ma per il GS entro 8 Novembre si intende 8 Novembre compreso? Perché vorrei l'extra valutazione di 10 Euro, ma non vorrei fare un viaggio a vuoto.

8 compreso
quindi entro domani per avere 10 euro in piu di extravalutazione..vabbe non è che cambi la vita 10 euro :asd:

antonioalex
07-11-2016, 20:50
caro DARRO ma se non hai la ps4 che intervieni a fare qui per trollare? :ciapet:
dai su torna a sbavare sul tuo switch col soc tegra :asd:

ti rispondo per le rime perche siamo cari amici :D

non ha mai comprato una ps4
ha giocato scroccando uncharted4 da un amico comune xD

il suo discorso è applicabile a qualsiasi cosa, in campo pc si arriva a spendere cifre folli solo per fare + 10fps di media, ma va bhè, son sempre gli stessi discorsi da bar, io son del pensiero che ognuno fa ciò che vuole coi propri soldi

P.S.
tra l'altro lo switch manco è uscito e nintendo già pensa a fare upgrade, perciò non è solo sony o ms, poi dai rumor il prezzo non è di certo invitante, dato che il fratello aka shield costa la metà con schermo fhd, ma non di certo sono andato nell'altro 3d a portare tale illuminazione

P.S.2
e nnostante il tutto, lo switch me lo piglierò pure :D

LurenZ87
07-11-2016, 20:50

Opinione prettamente personale.

No, in questo caso sbagli alla grande. Nel mio caso ho riportato una console pagata 230€ (con in bundle Uncharted 4) che mi è stata valutata 260€, insieme a due giochi che ho pagato 25€, risultato 5€ di guadagno insieme ad un gioco del valore di 40€. Tirando le somme 409-260=150€ che diventano 110€ meno il gioco di sopra. Sinceramente avere una console nuova e più potente per quella cifra mi sembra davvero un ottimo affare.

I primi titoli era normale che fossero in quel modo, ma personalmente mi sarei aspettato qualche gioco diciamo "dedicato", giusto per far vedere le potenzialità della Pro (tipo Ryse sulla One).

Rise of Tomb Raider ci ho giocato sul pc a 4K con quasi tutte le opzioni al massimo con una media di 45fps (Fury X, FreeSync con 4K nativi e 5820K). Ho visto un paio di screen e di video comparativi, per una scatoletta da 400€ non si può chiedere di più, anzi.

Potrebbe anche essere una sonora inculata, ma credo che la prenderanno presto gli utenti della liscia...

Luke1973
07-11-2016, 20:56

Abbi pazienza: già il fatto che tu venga a fare un post del genere nel thread "Aspettando PS4 Pro" lo trovo a dir poco inopportuno. Comunque, non condivido quasi nulla di quanto hai scritto. Di Sony mi importa poco o nulla, ma visto che con 200 € (che grazie a Dio, e al mio lavoro quotidiano, posso permettermi) passo ad una consolle potente quasi il doppio, rinnovando la garanzia, e sfruttando al meglio (fossero anche solo alcuni) i giochi, per me il gioco vale eccome la candela. Non mi parlare di schede grafiche perchè con 220 euro ci compri giusto la fascia media (che avrà una qualità inferiore alla PS4), senza contare tutto il resto del PC (ti parlo da recente acquirente di GTX 1070, la quale, nonostante i circa 450 euro spesi, non mi consente di guardare al futuro con tutta questa tranquillità, in particolare per quanto riguarda la Realtà Virtuale, il "ramo" che davvero mi interessa). Poi ovviamente ognuno è liberissimo di fare ciò che ritiene più giusto :) :)

Yota79
07-11-2016, 21:02
Ma e vero che quella da 1tb viene valutata di piu? Che poi se ho sostituito io l'hd con uno da 1tb... posso venderla come da 1tb o no?

Darrosquall
07-11-2016, 21:03
No aspetta, la gtx 1060 si mangia la scheda grafica che c'è dentro la PS4 pro, che è sotto una RX 470, da tutti i test fatti considerando i CU e il clock, c'è poco da dire.

Il doppio della potenza rispetto alla PS4 normale, che non puoi decidere se sfruttare, è questa l'inculata di cui parlo.

Decidono gli sviluppatori. E c'è sempre il bottleneck del processore da tablet.

One S funziona in modo diverso, tutti i giochi girano meglio senza bisogno di patch, su PS4 deve intervenire lo sviluppatore opportunamente, e hanno il vincolo della "parity" per i titoli online. Infatti Bloodborne, che abbisognerebbe di una patch, non verrà toccato.

Il doppio della potenza di una PS4, ma ci giocherai come su PS4.

Spider-Mans
07-11-2016, 21:10

ma cosa stai teorizzando caro mio darro ....
abbi pazienza
in primis tutti i team interni sony sfrutteranno la ps4 pro con i giochi futuri e tanti con le patch su quelli usciti
questo è strasicuro e straconfermato

horizon new dawn gia hanno annunciato le varie migliorie visive sulla ps4 pro anche in fullhd rispetto alla ps4 normale..dal lod aumentato..ai dettagli di filtri texture e illuminazione migliori

infamous si passa da 30 frame a 60 frame o 30 frame col supersampling

se questi sono miglioramenti di poco conto.. mi metto a ridere

per le terze parti..gia vari titoli patchati o..e quelli futuri quasi tutti i principali la sfrutteranno dall inizio

ubisoft ha gia annunciato il supporto per watch dog2...
square enix per ff15 dal lancio e successivamente con ulteriori migliorie
ea supporta ps4 pro con titanfall2 dal lancio

sui giochi terze parti gia usciti clamoroso il supporto di square enix per
tomb raider rise...che offre un sacco di migliorie visive in piu sulla ps4 pro portandola a lvl di dettagli maxati da pc con tesselation..fisica hair ecc..

abbi pazienza..hai straparlato.. va bene... :asd:

MoXxY90
07-11-2016, 21:12
Raga posso fare una domanda. Un dubbio.ho la slim da un 1TB. Un tv full HD e non penso di cambiare.gioco solo online a cod battlefiel e fifa.ha senso prendere la pro?o aspettare direttamente scorpio o ps5?grazie

inviato da yharnam con s7 edge

antonioalex
07-11-2016, 21:14
No aspetta, la gtx 1060 si mangia la scheda grafica che c'è dentro la PS4 pro, che è sotto una RX 470, da tutti i test fatti considerando i CU e il clock, c'è poco da dire.

prima inesattezza, è una rx480 con clock a 911MHz, 36CU e 2304 stream sono pari pari, la rx470 ne ha 32 di CU e 2048 stream

Il doppio della potenza rispetto alla PS4 normale, che non puoi decidere se sfruttare, è questa l'inculata di cui parlo.

ti prendi un pc se vuoi controllare tutto, se no ti accontenti di ciò che ti vuole dare il programmatore, volenti o nolenti è sempre stato così su console

Decidono gli sviluppatori. E c'è sempre il bottleneck del processore da tablet.

e chi se ne se riescono a far girare bene i giochi, ci possono mettere pure topo giggio che gira sulla ruota

One S funziona in modo diverso, tutti i giochi girano meglio senza bisogno di patch, su PS4 deve intervenire lo sviluppatore opportunamente, e hanno il vincolo della "parity" per i titoli online. Infatti Bloodborne, che abbisognerebbe di una patch, non verrà toccato.

è tutto da vedere, nel fra tempo sembra che infamous giri stabile a 60 fps, cosa rara da vedere su ps4 liscia

Raga posso fare una domanda. Un dubbio.ho la slim da un 1TB. Un tv full HD e non penso di cambiare.gioco solo online a cod battlefiel e fifa.ha senso prendere la pro?o aspettare direttamente scorpio o ps5?grazie

rimani così, online hanno avuto il categorico commando di livellare il tutto alla ps4 liscia, con la pro i benefici gli hai solo in single

Spider-Mans
07-11-2016, 21:21

se giochi solo a quei due giochi ha poco senso spendere altri soldi :stordita:

se giocherai i titoli futuri...di sony come horizon new dawn..god of war rpg..o di altre case come ff15 watchdog2 eccc..
allora potrebbe avere senso ..peraltro dai dietro una console con scadenza della garanzia..per prenderne una nuova

anche perche la tua ps4 da 1tb la supervalutano da gs 250 euro se porti due giochi da 10 euro

e nessuno ti compra una ps4 fat usata a 250 euro ggi nei mercatini
visto che trovi la slim nuova a quel prezzo in offerta o poco piu

edit hai la slim.. non so se la valutano ancora di piu
cmq se giochi poco..resta con la slim
la spesa deve valere l'impresa
se utilizzi la ps4 per due giochi ... non ha senso migliorare l'hardware per quei due soli giochi

antonioalex
07-11-2016, 21:23
se giocherai i titoli futuri...di sony come horizon new dawn..god of war rpg..o di altre case come ff15 watchdog2 eccc..
allora potrebbe avere senso ..peraltro dai dietro una console con scadenza della garanzia..per prenderne una nuova

ma non si chiama Horizon Zero Dawn? :D

P.S.
Ha una slim

Spider-Mans
07-11-2016, 21:29
ma non si chiama Horizon Zero Dawn? :D

:doh:

:asd:

MoXxY90
07-11-2016, 21:29
Grazie a todos. Ho una slim da 1TB :) cmq grazie mi avete chiarito le idee.magari gli altri giochi li prendo ma non è la mia priorità. Nerdo davvero tanto con questi 3 giochi quindi mi sa che sto così come sono.grazie

il menne
07-11-2016, 23:40
Hum, sto valutando l'acquisto di un firecuda 2.5 da 2tb per la pro.... ma presso gli shop dove mi servo di solito per l'hw è out of stock.... :fagiano:

Attendo che sony metta a disposizione il fw per pro da installare su pendrive per l'upgrade dell'hdd..... e spero che mi diano la console domani o dopodomani....:D

edit: Argh... mi viene in mente solo ora che il mio sintoampli yamaha rxv-671 non ha il 4k passthrough.... mi tocca fare come col pc e il lettore bd uhd .... ossia il pc collegato direttamente all'ingresso hdmi 2.0 del tv e l'audio al sintoampli dall'uscita ottica del pc..... il lettore bd uhd idem, collegato direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli mediante l'uscita audio hdmi di servizio che questo ha, per fortuna...

Per la PRO devo fare la stessa cosa... collegata direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli da uscita ottica ( per fortuna l'rxv-671 ha più ingressi ottici ) :fagiano:

-Vale-
08-11-2016, 00:18
Hum, sto valutando l'acquisto di un firecuda 2.5 da 2tb per la pro.... ma presso gli shop dove mi servo di solito per l'hw è out of stock.... :fagiano:

Attendo che sony metta a disposizione il fw per pro da installare su pendrive per l'upgrade dell'hdd..... e spero che mi diano la console domani o dopodomani....:D

edit: Argh... mi viene in mente solo ora che il mio sintoampli yamaha rxv-671 non ha il 4k passthrough.... mi tocca fare come col pc e il lettore bd uhd .... ossia il pc collegato direttamente all'ingresso hdmi 2.0 del tv e l'audio al sintoampli dall'uscita ottica del pc..... il lettore bd uhd idem, collegato direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli mediante l'uscita audio hdmi di servizio che questo ha, per fortuna...

Per la PRO devo fare la stessa cosa... collegata direttamente a hdmi 2.0 del tv e audio al sintoampli da uscita ottica ( per fortuna l'rxv-671 ha più ingressi ottici ) :fagiano:

Io il denon l ho collegato alla tv lg che fortunatamente ha il pass through , cosi con un solo ingresso ottico ho 2 pc , xbox one , ps4 , xbox 360 e ps3

Il fatto è che ho un impianto 6.1 (si ho il centrale anche alle spalle) ma il denon non ha hdmi e l ho avevo pagato un rene quindi mi va bene cosi :D

ShineOn
08-11-2016, 01:14

Pensa che io devo portare le tue stesse sorgenti anche al vpr, oltre che alla tv 4k. Ed infatti, non avendo due hdmi out dall'ampli, devo dotarmi di splitter 4k per la pro.

Presumendo che comunque i film in BD li vedrai tutti tramite il lettore UHD, semmai un giorno ti dovessero servire le codifiche lossless tramite ps4, potresti sempre far arrivare l'audio all'ampli via hdmi, al posto dell'ottico, con l'uscita ARC della tv.

Johnny Ego
08-11-2016, 06:55
Ora che ci penso... mi sa che ci beccheremo tutti il fw da aggiornare vista la recente uscita del 4.05

MarcoM
08-11-2016, 07:44

E' un problema che abbiamo un po' tutti noi che usiamo un ampli HT non proprio recentissimo, purtroppo. Anch'io sono nella stessa situazione e dovrò necessariamente collegare la console direttamente al TV per avere 4K e HDR e usare la funzione ARC per mandare l'audio all'ampli, oppure il collegamento ottico. Di certo, almeno per ora, non ho intenzione di cambiare amplificatore che va ancora benissimo ;)

Zappz
08-11-2016, 07:54
Il mio ht ha l'hdmi, ma non so se 2.0, cosa succede se non è così? Serve solo per il 4k?

Inviato dal mio SM-G930F

TheZeb
08-11-2016, 07:54
è tutto da vedere, nel fra tempo sembra che infamous giri stabile a 60 fps, cosa rara da vedere su ps4 liscia...

e Don Camillo ... :asd:

space81
08-11-2016, 08:22
:read: -2 :cool:

il menne
08-11-2016, 08:25
Il mio ht ha l'hdmi, ma non so se 2.0, cosa succede se non è così? Serve solo per il 4k?

Inviato dal mio SM-G930F

Devi verificare perchè se hai un ht di qualche annetto fa integra hdmi 1.4 ossia NON supporta di sicuro HDR e il 4k@60hz 4:4:4, con hdmi 1.4 si arriva a 4k@30hz mi pare però in 4:2:0 come gamut per banda insufficiente.

Quindi devi verificare se il tuo ht integra hdmi 2.0 o perlomeno un 4k passthrough, se non li integra allora sei soggetto alle limitazioni di cui sopra.

Se non usi risoluzioni a 4k perchè il tv non lo è, allora anche con hdmi 1.4 va bene.

Se uno invece ha un tv 4k quindi può essere necessario collegarsi direttmente a una hdmi 2.0 del tv con un cavo hdmi 2.0 per non essere cappato, e all'ht via ottica. Potresti usare anche la funzione ARC dell'hdmi per far tornare l'audio al sintoampli dal tv, ma ohimè, nel 90% dei casi nelle tv anche di fascia alta non è previsto un passthroough bitstream/pcm, ma ARC supporta solo in genere audio 2.1 per ragioni di costi e pagamento royalties a dolby/dts ecc, trovandoti quindi cappato in audio per i formati lossless. Anche i'uscita ottica ha limitazioni in tal senso non supportando i formati lossless per insufficienza di banda, ma perlomeno supporta i formati seppur compressi dolby digital/dts 5.1/7.1 quindi è il male minore.

La soluzione sarebbe quella di cambiare sintoampli, ma nel mio caso mi dispiacerebbe e parecchio di pensionare il mio rxv-671 che, a parte il problema dell'hdmi 2.0 funziona egregiamente ed è più che sufficiente per le mie esigenze, visto l'ambiente non grande di cui posso disporre....quindi finchè posso evito.... :(

NeverKnowsBest
08-11-2016, 08:35
ma cosa stai teorizzando caro mio darro ....
abbi pazienza
in primis tutti i team interni sony sfrutteranno la ps4 pro con i giochi futuri e tanti con le patch su quelli usciti
questo è strasicuro e straconfermato

horizon new dawn gia hanno annunciato le varie migliorie visive sulla ps4 pro anche in fullhd rispetto alla ps4 normale..dal lod aumentato..ai dettagli di filtri texture e illuminazione migliori

infamous si passa da 30 frame a 60 frame o 30 frame col supersampling

se questi sono miglioramenti di poco conto.. mi metto a ridere

per le terze parti..gia vari titoli patchati o..e quelli futuri quasi tutti i principali la sfrutteranno dall inizio

ubisoft ha gia annunciato il supporto per watch dog2...
square enix per ff15 dal lancio e successivamente con ulteriori migliorie
ea supporta ps4 pro con titanfall2 dal lancio

sui giochi terze parti gia usciti clamoroso il supporto di square enix per
tomb raider rise...che offre un sacco di migliorie visive in piu sulla ps4 pro portandola a lvl di dettagli maxati da pc con tesselation..fisica hair ecc..

abbi pazienza..hai straparlato.. va bene... :asd:
Perchè non lasci esprimere le opinioni alle persone? Nel topic della Nintendo switch hai trollato come se non ci fosse un domani, e ora ti inalberi a vedere post che mettono in dubbio la tua creatura?

il menne
08-11-2016, 08:46
Presumendo che comunque i film in BD li vedrai tutti tramite il lettore UHD, semmai un giorno ti dovessero servire le codifiche lossless tramite ps4, potresti sempre far arrivare l'audio all'ampli via hdmi, al posto dell'ottico, con l'uscita ARC della tv.

Ohimè, magari... purtroppo ho già provato, le limitazioni ARC in tal senso sono note anche in tv di fascia alta, non prevede un passthrough pcm ma restistuisce solo un audio 2.1 per noti limiti di costo e di royalties altrimenti da corrispondere.... :(

Nenco
08-11-2016, 08:55
Ohimè, magari... purtroppo ho già provato, le limitazioni ARC in tal senso sono note anche in tv di fascia alta, non prevede un passthrough pcm ma restistuisce solo un audio 2.1 per noti limiti di costo e di royalties altrimenti da corrispondere.... :(

ARC fa passare anche dolby digital e DTS, ma non i true hd o master audio

MarcoM
08-11-2016, 08:58

Esatto, ho fatto anch'io una prova collegando la mia PS4 direttamente al TV (un LG 55B6V) per provare First Light in HDR e usando l'ARC per portare l'audio al mio Yamaha Aventage 810, ma purtroppo l'audio arriva solo in 2.1 anche selezionando bitstream nelle opzioni dell'uscita audio del TV :muro: :muro: :muro:

il menne
08-11-2016, 09:02
ARC fa passare anche dolby digital e DTS, ma non i true hd o master audio

Dipende, lo fa se il produttore del tv ha pagato le royalties a dolby/dts, se no passa solo in pcm 2.1, fidati.

Non è un limite tecnico, ovviamente come banda andrebbe, ma è proprio un limite di copyrights, quindi va visto da modello e modello di tv.

Comunque sul mio pana 50ax800 che era di fascia alta, va solo in 2.1.

[?]
08-11-2016, 09:03
Dipende, lo fa se il produttore del tv ha pagato le royalties a dolby/dts, se no passa solo in pcm 2.1, fidati.

Non è un limite tecnico, ovviamente come banda andrebbe, ma è proprio un limite di copyrights, quindi va visto da modello e modello di tv.

Comunque sul mio pana 50ax800 che era di fascia alta, va solo in 2.1.

Ho lo stesso problema con il mio Sony se uso Netflix da tv e non da console.

Darrosquall
08-11-2016, 09:15
Perchè non lasci esprimere le opinioni alle persone? Nel topic della Nintendo switch hai trollato come se non ci fosse un domani, e ora ti inalberi a vedere post che mettono in dubbio la tua creatura?

Ricordo che ha fatto lo stesso con le schede video AMD, quando si è comprato la GTX 970, strano :asd:

TheZeb
08-11-2016, 09:20
:read: -2 :cool:

DAJEEEEE :muro: :muro:

Goofy Goober
08-11-2016, 09:24
ti prendi un pc se vuoi controllare tutto, se no ti accontenti di ciò che ti vuole dare il programmatore, volenti o nolenti è sempre stato così su console

a dire il vero non è sempre stato così, la Pro è il primo esempio di update mid-gen alle specifiche, e il fatto che abbiano "forzato" le specifiche tecniche per impedire miglioramenti ai giochi che non ricevono cure specifiche dai developer è una limitazione voluta e niente di più, niente di meno.

il paragone con il pc non serve nemmeno, in quanto non si tratta di "controllare" qualcosa, ma semplicemente di non avere freni a mano prestazionali a causa dell'hardware che si auto-limita salvo ricevere indicazioni diverse dal software.

a mio modo di vedere questa è la naturale evoluzione della mancata retrocompatibilità, ossia impedire miglioramenti ai giochi che sono retrocompatibili sulla stessa generazione di console (nemmeno tra 2 diverse).

il menne
08-11-2016, 09:26
Comunque sia io spero che da mercoledì (oggi forse è prematuro) inizino a venderle, me lo ha detta come cosa possibile il mio amico che lavora al GS, anche per alleggerire un pochino le probabili interminabili code e disagi previsti per giovedì..... io ci spero.

Mi ha detto che saranno in due, tutto il giorno, e che ci sarà una coda "lenta" per chi deve riportare la vecchia console, e una coda "veloce" per chi già l'ha riportata.... ( penso sarà la politica di tutti i gamestop per giovedì...)

Io spero di averla già in mano mia domani sera....

nevets89
08-11-2016, 09:30
come sospettavo, uno stralcio della recensione della pro da eurogamer:
Don't buy a PS4 Pro expecting that all of your older games will run faster out of the box. We matched up identical Project Cars replay content here - a great GPU and CPU workout - and got identical results.

quindi nei giochi non ottimizzati non cambia una mazza

Sell
08-11-2016, 09:36
Esatto, ho fatto anch'io una prova collegando la mia PS4 direttamente al TV (un LG 55B6V) per provare First Light in HDR e usando l'ARC per portare l'audio al mio Yamaha Aventage 810, ma purtroppo l'audio arriva solo in 2.1 anche selezionando bitstream nelle opzioni dell'uscita audio del TV :muro: :muro: :muro:

Dipende se l ampli supporta arc,nel caso in cui lo supporta lascia stare la tv normale perché i vari canali escono in stereo tranne eventi speciali su mediaset hd. Piuttosto prova un mkv in cui sai esserci dts o dolby digital e collegalo alla usb dalla tv. Se é tutto ok sull'amplificatore,una volta impostato l audio della tv,dovresti leggere dts o dolby digital,ovviamente l hdmi out dell ampli deve essere collegato alla porta arc della tv. Se nonostante tutto cio esce in 2.1 allora é un problema.di royalties.

Darrosquall
08-11-2016, 09:36
Scritto ieri, ma si sa dall'annuncio... Il doppio della potenza di ps4, le stesse prestazioni di ps4 senza patch degli sviluppatori, è questa la fregatura.

antonioalex
08-11-2016, 09:38
e Don Camillo ... :asd:

:asd: , non me ne sono accorto

a dire il vero non è sempre stato così, la Pro è il primo esempio di update mid-gen alle specifiche, e il fatto che abbiano "forzato" le specifiche tecniche per impedire miglioramenti ai giochi che non ricevono cure specifiche dai developer è una limitazione voluta e niente di più, niente di meno.

il paragone con il pc non serve nemmeno, in quanto non si tratta di "controllare" qualcosa, ma semplicemente di non avere freni a mano prestazionali a causa dell'hardware che si auto-limita salvo ricevere indicazioni diverse dal software.

a mio modo di vedere questa è la naturale evoluzione della mancata retrocompatibilità, ossia impedire miglioramenti ai giochi che sono retrocompatibili sulla stessa generazione di console (nemmeno tra 2 diverse).

arridaje con sto fatto, su console ti becchi ciò che vuole il programmatore, ed è sempre stato così, compresa la retro, non vuoi essere vincolato (per dire), ti fai il pc, poi nessuno ha mai detto che i giochi che non avranno patch devono sempre girare a "menta" come sulla liscia, molto probabilmente succederà la stessa cosa di one s, dato che polaris è pur sempre + efficente di Pitcairn

P.S.
prima della pro c'è stato il new 3ds

Scritto ieri, ma si sa dall'annuncio... Il doppio della potenza di ps4, le stesse prestazioni di ps4 senza patch degli sviluppatori, è questa la fregatura.

non l'ha mai detto nessuno che senza patch non ci sia nessun beneficio

abellodenonna
08-11-2016, 09:42
Qualcuno poi può fare dei test sui consumi in stress e Standby?
Sempre qualcuno riesce poi a testarla con PSVR?
:oink:

Zappz
08-11-2016, 09:42
Devi verificare perchè se hai un ht di qualche annetto fa integra hdmi 1.4 ossia NON supporta di sicuro HDR e il 4k@60hz 4:4:4, con hdmi 1.4 si arriva a 4k@30hz mi pare però in 4:2:0 come gamut per banda insufficiente.

Quindi devi verificare se il tuo ht integra hdmi 2.0 o perlomeno un 4k passthrough, se non li integra allora sei soggetto alle limitazioni di cui sopra.

Se non usi risoluzioni a 4k perchè il tv non lo è, allora anche con hdmi 1.4 va bene.

Se uno invece ha un tv 4k quindi può essere necessario collegarsi direttmente a una hdmi 2.0 del tv con un cavo hdmi 2.0 per non essere cappato, e all'ht via ottica. Potresti usare anche la funzione ARC dell'hdmi per far tornare l'audio al sintoampli dal tv, ma ohimè, nel 90% dei casi nelle tv anche di fascia alta non è previsto un passthroough bitstream/pcm, ma ARC supporta solo in genere audio 2.1 per ragioni di costi e pagamento royalties a dolby/dts ecc, trovandoti quindi cappato in audio per i formati lossless. Anche i'uscita ottica ha limitazioni in tal senso non supportando i formati lossless per insufficienza di banda, ma perlomeno supporta i formati seppur compressi dolby digital/dts 5.1/7.1 quindi è il male minore.

La soluzione sarebbe quella di cambiare sintoampli, ma nel mio caso mi dispiacerebbe e parecchio di pensionare il mio rxv-671 che, a parte il problema dell'hdmi 2.0 funziona egregiamente ed è più che sufficiente per le mie esigenze, visto l'ambiente non grande di cui posso disporre....quindi finchè posso evito.... :(
Grazie mille per la risposta, veramente professionale! :) Il mio ht era predisposto per il 3D, ma al tempo mi sa che il 4k ancora non c'era, ma in ogni caso ho ancora una tv full hd, perciò dovrei andare bene così...

Sta sera consegno la ps4 al GS, devo portare anche la scatola o non serve?

Inviato dal mio SM-G930F

Darrosquall
08-11-2016, 09:47
non l'ha mai detto nessuno che senza patch non ci sia nessun beneficio

Ora non sto qui a ricordarmi tutte le dichiarazioni venute fuori da sony eh, ma io questa cosa la sapevo, e non me la sono sognata...Adesso che è uscita e ci sono i primi "test", è ufficiale.

Senza patch, i giochi girano uguale a come girano sulla base.

Se fosse stato un upgrade normale di cui beneficiano tutti i giochi, sarebbe valsa la pena per 200 euro e tutti i benefit a livello di garanzia, hard disk più capiente, console nuova, etc.

LurenZ87
08-11-2016, 09:55
Se volete togliervi ogni dubbio, guardatevi la recensione di Digital Foundry della PRO (mancano ancora i dati sui decibel ed i consumi.

http://youtu.be/ZOJHOyEBVI0

Comunque no, quando non c'è la patch non cambia una ceppa rispetto alla PS4 liscia.

lukesh
08-11-2016, 09:55
senza patch gira uguale alla vecchia ps4 perchè la seconda gpu rimane spenta

MarcoM
08-11-2016, 09:56
Dipende se l ampli supporta arc,nel caso in cui lo supporta lascia stare la tv normale perché i vari canali escono in stereo tranne eventi speciali su mediaset hd. Piuttosto prova un mkv in cui sai esserci dts o dolby digital e collegalo alla usb dalla tv. Se é tutto ok sull'amplificatore,una volta impostato l audio della tv,dovresti leggere dts o dolby digital,ovviamente l hdmi out dell ampli deve essere collegato alla porta arc della tv. Se nonostante tutto cio esce in 2.1 allora é un problema.di royalties.
Prtroppo temo sia l'ultima possibilità che hai detto... :cry:
Vabbè ho la scusa buona per farmi un ampli nuovo... prima o poi... :D
Beh, questa cosa era ovvia data la retrocompatibilità dei giochi. Penso nessuno si aspettasse che i giochi PS4 normali migliorassero usandoli su PS4 Pro senza una qualche patch degli sviluppatori.

JuanCarlos
08-11-2016, 09:56
Sarà solo una questione di numeri, per quanto mi riguarda... dire che ha il doppio della potenza è una mezza bugia, se questa potenza non viene necessariamente sfruttata. Se la sfrutteranno in tanti, e se i risultati saranno tangibili bene, se ottimizzano 10 giochi da qui al 2018? Se tra due anni buttano fuori un'altra console senza avvertire, come hanno fatto con questa Pro?

Ognuno facesse le sue valutazioni, ma "fate meno" per cortesia, che già erano insopportabili i thread Microsoft vs Sony, pensate questi Sony vs Sony.

antonioalex
08-11-2016, 09:57
Ora non sto qui a ricordarmi tutte le dichiarazioni venute fuori da sony eh, ma io questa cosa la sapevo, e non me la sono sognata...Adesso che è uscita e ci sono i primi "test", è ufficiale.

Senza patch, i giochi girano uguale a come girano sulla base.

Se fosse stato un upgrade normale di cui beneficiano tutti i giochi, sarebbe valsa la pena per 200 euro e tutti i benefit a livello di garanzia, hard disk più capiente, console nuova, etc.

non c'è stata nessuna dichiarazione fin da quando l'hanno presentata, ma solo 1 dichiarazione di cerny del mese scorso, pure mal interpretata, dato che si credeva avesse 2 gpu, dove lui spiegava che dove non c'è bisogno parte della gpu si spegne, e ci sta dato che polaris funziona proprio così, ma non ha mai detto che non si avranno benefici

i giochi provati fino adesso son solo quelli patchati, perciò non inventiamoci cazzate

Comunque no, quando non c'è la patch non cambia una ceppa rispetto alla PS4 liscia.

il problema è che nessuno ha provato magari bloodborn, magari non sarà nulla di che, potrebbe mantenere i 30 costanti, che non è male dato i cali a 15fps

trvdario
08-11-2016, 09:58
Uff...devo sfogarmi...sono triste e incazzato...ho la ps4 dal day one...la uso prevalentemente per l'online..passa più tempo a prendere polvere che altro perchè sti mentecatti in 3 anni sono riusciti a tirar fuori 2 giochi 2 in croce decenti, ed invece di pensare a tirar fuori killer app che fanno? Si inventano la minchiata della Pro...ma pro de che poi...l'hanno fatta per il VR altrimenti no girava una mazza(in pratica la pro sono 2 ps4, una per lente) e poi hanno messo la bufala del 4K (ma non doveva esserlo già prima???)
:mad: ...rimpiango la vecchia gen, li si che ci si divertiva...:cry:

[?]
08-11-2016, 09:59
Uff...devo sfogarmi...sono triste e incazzato...ho la ps4 dal day one...la uso prevalentemente per l'online..passa più tempo a prendere polvere che altro perchè sti mentecatti in 3 anni sono riusciti a tirar fuori 2 giochi 2 in croce decenti, ed invece di pensare a tirar fuori killer app che fanno? Si inventano la minchiata della Pro...ma pro de che poi...l'hanno fatta per il VR altrimenti no girava una mazza(in pratica la pro sono 2 ps4, una per lente) e poi hanno messo la bufala del 4K (ma non doveva esserlo già prima???)

Ora verrai messo in croce da tutti quelli che l'hanno presa, know? :asd:

lukesh
08-11-2016, 10:06
Sarà solo una questione di numeri, per quanto mi riguarda... dire che ha il doppio della potenza è una mezza bugia, se questa potenza non viene necessariamente sfruttata. Se la sfrutteranno in tanti, e se i risultati saranno tangibili bene, se ottimizzano 10 giochi da qui al 2018? Se tra due anni buttano fuori un'altra console senza avvertire, come hanno fatto con questa Pro?

Ognuno facesse le sue valutazioni, ma "fate meno" per cortesia, che già erano insopportabili i thread Microsoft vs Sony, pensate questi Sony vs Sony.

infatti per quanto mi riguarda non lo reputo un buon acquisto, spendere altri 200 euro per aver qualche effetto in + e un'immagine + definita, che magari giocando non me ne accorgo neanche della differenza, solo sui titoli supportati poi...

sarò orbo io ma non ho notato chissà quali differenze nemmeno per la remaster di tlou rispetto alla versione per ps3, quindi mi tengo la mia ps4 e ci metto vicino un hd da 1 tera, ma proprio perchè sono "costretto"

Darrosquall
08-11-2016, 10:06
il problema è che nessuno ha provato magari bloodborn, magari non sarà nulla di che, potrebbe mantenere i 30 costanti, che non è male dato i cali a 15fps

Bloodborne ha la componente multiplayer, non sarà migliorato :asd: per la questione della "parity" con gli utenti PS4.

Nenco
08-11-2016, 10:09

Mhh, no

trvdario
08-11-2016, 10:10
;44197056']Ora verrai messo in croce da tutti quelli che l'hanno presa, know? :asd:

Problemi loro...

Io sono pentito di aver preso la prima...figurati se prendevo la versione "plus" (apple sta facendo scuola pure in ambito console :asd: )
Sarei contento del fallimento totale su tutta la linea, almeno si danno una svegliata e tornano a creare giochi godibili e non a correre dietro a 4 frame in più...
Giochi usciti al 10% completati con fantastici DLC a pagamento(Destiny docet, ed è pure un bel gioco nel suo complesso)
Giochi usciti praticamente in versione beta (Street Fighter)
Compri un gioco nuovo metti il CD dentro e subito scarica una patch...al day one :doh:

Mmmhhh...me sento preso pu u culo...:fagiano:

unkle
08-11-2016, 10:11
Sinceramente del multiplayer non me n'è mai fregato una ceppa, quindi sticazzi di chi gioca online :asd:

trvdario
08-11-2016, 10:11
Mhh, no

Ah ok...tanato non c'è manco ora :asd: :fiufiu:

abellodenonna
08-11-2016, 10:12
Beh cosi' resuscitano giochi già usciti su Ps3,li vendono per la terza volta.
Ora si giocherà alla remastered della remastered.Resuscitano anche gli snobbati Move e la Telecamera,vi pare poco.
Nata palesemente per la VR,si parla ANCORA e ANCORA dei miglioramenti che ci saranno su giochi standard. Mettendo le immagini vicine tra Ps4 e Ps4Pro,senza scritte sopra,per me nessuno si accorgerà della differenza. Almeno io,vedendo i paralleli,non noto differenze significative se non nell'illuminazione. In alcuni casi mi piace più l'immagine su PS4 normale.
TLOU da PS3 a PS4 anche io non ho notato differenze tangibili.

trvdario
08-11-2016, 10:15
Ora si giocherà alla remastered della remastered.Resuscitano anche gli snobbati Move e la Telecamera,vi pare poco.
Nata palesemente per la VR,si parla ANCORA e ANCORA dei miglioramenti che ci saranno su giochi standard. Mettendo le immagini vicine tra Ps4 e Ps4Pro,senza scritte sopra,per me nessuno si accorgerà della differenza. Almeno io,vedendo i paralleli,non noto differenze significative se non nell'illuminazione. In alcuni casi mi piace più l'immagine su PS4 normale.

Tu sei un fottuto genio...:winner:

Devil My Cry 4K sarà killer app insieme a Resident Evil 4K...

antonioalex
08-11-2016, 10:17
sarò orbo io ma non ho notato chissà quali differenze nemmeno per la remaster di tlou rispetto alla versione per ps3, quindi mi tengo la mia ps4 e ci metto vicino un hd da 1 tera, ma proprio perchè sono "costretto"

bhe si, la consiglio una visitina all'oculista :D , a parte gli scherzi, TLOUS su ps4 gira a 60fps 1080p con miglior lod e texture perciò è un tantinello azzardato non trovare differenze, poi sei libero di rimanere così, nessuno ti obbliga a trovar la scusa per cambiare

Bloodborne ha la componente multiplayer, non sarà migliorato per la questione della "parity" con gli utenti PS4.

è una cooperativa che fa abbastanza ridere

NeverKnowsBest
08-11-2016, 10:18
è una cooperativa che fa abbastanza ridere
Farà pure ridere ma il gioco non verrà comunque migliorato per la pro

lukesh
08-11-2016, 10:27
bhe si, la consiglio una visitina all'oculista :D , a parte gli scherzi, TLOUS su ps4 gira a 60fps 1080p con miglior lod e texture perciò è un tantinello azzardato non trovare differenze, poi sei libero di rimanere così, nessuno ti obbliga a trovar la scusa per cambiare

lo so, per questo l'ho ricomprato, ma nn lo rifarei perchè alla fine giocando quello è, non ho notato chissà che, figurati se spendo altri soldi per avere gli stessi giochi con qualche miglioria estetica.

ora chiamerai il 118 ma ti dico che non ho gridato al miracolo neanche con la grafica di unch 4 rispetto a quelli per ps3, anzi per me grossa delusione, finito per dovere, alla fine sempre gli stessi giochi, giusto l'approccio + stealth, ma poi siamo lì con i vecchi capitoli

antonioalex
08-11-2016, 10:28
Farà pure ridere ma il gioco non verrà comunque migliorato per la pro

guarda, adesso mi impicco, come farò senza bloodborn :D , che ho finito da un bel pezzo

P.S.
ma dico io, ma se non siete interessati, perchè venire a dare le vostre perle di saggezza, e nei peggior dei casi, dare sotto falsi veli, dei poveri deficienti a chi sta facendo tale acquisto?

lo so, per questo l'ho ricomprato, ma nn lo rifarei perchè alla fine giocando quello è, non ho notato chissà che, figurati se spendo altri soldi per avere gli stessi giochi con qualche miglioria estetica.

è una remastered, ci si può aspettare solo grafica + pompata (neanche tanto)

unkle
08-11-2016, 10:31
Scusate, ma ancora state dietro a Bloodborne?
Se acquistate la Pro spero la userete per i nuovi giochi in uscita, no?
Poi se giocate roba vecchia che gli sviluppatori non patcheranno che vi frega, se li patcheranno in futuro tanto meglio ma il target della Pro sono i giochi in uscita i prossimi mesi.

Darrosquall
08-11-2016, 10:33
guarda, adesso mi impicco, come farò senza bloodborn :D , che ho finito da un bel pezzo

Ma che discorso è? Cioè, la tua idea di discussione è che siccome l'hai comprata, se ne può parlare solo bene dell'operazione?

Il concetto base resta, il doppio della potenza di PS4, le stesse prestazioni di PS4 se non patchano. Il resto è fuffa, o per meglio dire, autoconvinzioni sulla scia dell'acquisto. ;)

antonioalex
08-11-2016, 10:33
Scusate, ma ancora state dietro a Bloodborne?
Se acquistate la Pro spero la userete per i nuovi giochi in uscita, no?
Poi se giocate roba vecchia che gli sviluppatori non patcheranno che vi frega, se li patcheranno in futuro tanto meglio ma il target della Pro sono i giochi in uscita i prossimi mesi.

appunto, sono solo chiacchiere da bar giusto per fare un po di flame, dato che lo spero vivamente anch'io che per chi compra la pro è per giocare alle future produzioni, e non per ripescare giochi di inizio gen

Spider-Mans
08-11-2016, 10:37
Problemi loro...

Io sono pentito di aver preso la prima...figurati se prendevo la versione "plus" (apple sta facendo scuola pure in ambito console :asd: )
Sarei contento del fallimento totale su tutta la linea, almeno si danno una svegliata e tornano a creare giochi godibili e non a correre dietro a 4 frame in più...
Giochi usciti al 10% completati con fantastici DLC a pagamento(Destiny docet, ed è pure un bel gioco nel suo complesso)
Giochi usciti praticamente in versione beta (Street Fighter)
Compri un gioco nuovo metti il CD dentro e subito scarica una patch...al day one :doh:

Mmmhhh...me sento preso pu u culo...:fagiano:

No problema tuo..vendi e compra altro..se trovi di meglio o fatti un bel pc

Io utilizzo la ps4 per le esclusive e sono strasoddisfatto
I titoli sony per me sono irrinunciabili per tutto il resto il pc ė il top assoluto

HellBlazer77
08-11-2016, 10:41
che modello hai

no al 200 sarà impossibile...ma a 150 sarà fattibile...mi va già bene...

lukesh
08-11-2016, 10:46
è una remastered, ci si può aspettare solo grafica + pompata (neanche tanto)

appunto, pure i giochi su pro saranno delle specie di remastered di quelli usciti su ps4.

bisogna sperare che tra qualche tempo decidano di sviluppare delle esclusive altrimenti per me il gioco non vale la candela

Spider-Mans
08-11-2016, 10:48
Bloodborne puo benissimo essere patchato solo sul single o quantomeno rendere stabile il frame rate sulle pro...e non credo poaaa questo inficiare il pvp...

Io ci spero..

Darrosquall
08-11-2016, 10:51
Bloodborne puo benissimo essere patchato solo sul single o quantomeno rendere stabile il frame rate sulle pro...e non credo poaaa questo inficiare il pvp...

Io ci spero..

E' impossibile, il multiplayer nei soulsborne è integrato, non lo patcheranno. I titoli "vecchi" sono stati già annunciati, e a parte quattro sciocchezze come il downsampling non si andrà...E sono pochissimi...

Si spera negli altri, ma c'è comunque la cpu da tablet a fare da collo di bottiglia...Al contrario il progetto di microsoft sembra più sensato, visto che tutti i giochi migliorano...

abellodenonna
08-11-2016, 10:52
Uncharted 4 in parallelo. Coprite le scritte e vediamo se beccate quale è la PRO tra le 2.
Io l'unica differenza che vedo sono le fiamme animate meglio e forse una leggera lucidata su alcune superfici.
Spero che alla fine pompino FFXV su PRO perchè vorrei prenderla per questo titolo.

https://www.youtube.com/watch?v=60aBRcpwa_Y

antonioalex
08-11-2016, 10:53
appunto, pure i giochi su pro saranno delle specie di remastered di quelli usciti su ps4.

bisogna sperare che tra qualche tempo decidano di sviluppare delle esclusive altrimenti per me il gioco non vale la candela

ma guarda, a parte che le patch devono essere gratis per direttiva diretta di sony, perciò se hai già il gioco non sborsi nulla, non capisco cosa centrano le remaster? :confused: , e cmq è un tuo problema se in 3 anni ti sei divertito solo con 2 giochi, personalmente con la gen ps3 ho comincia ad apprezzarla solo a metà ciclo vitale

Uncharted 4 in parallelo. Coprite le scritte e vediamo se beccate quale è la PRO tra le 2.
Io l'unica differenza che vedo sono le fiamme animate meglio e forse una leggera lucidata su alcune superfici.

in unchy4 cambia la risoluzione e basta (2560*1440 30fps), difficile capire le differenze da un video compresso a 1080p, la prova è da fare su monitor 4K, come minimo vedrai un bel po di blur sulla liscia

I titoli "vecchi" sono stati già annunciati, e a parte quattro sciocchezze come il downsampling non si andrà...E sono pochissimi...

second son ha ricevuto le texture a 4K, downsampling da 2560*1800, 4K checkboard e 60fps stabili, vuoi anche la Nappi che viene a casa tua?

Goofy Goober
08-11-2016, 10:59
Ma che discorso è? Cioè, la tua idea di discussione è che siccome l'hai comprata, se ne può parlare solo bene dell'operazione?

Il concetto base resta, il doppio della potenza di PS4, le stesse prestazioni di PS4 se non patchano. Il resto è fuffa, o per meglio dire, autoconvinzioni sulla scia dell'acquisto. ;)

su tutto il forum (anzi, non solo su questo) ormai è così... :boh:

penso di esser rimasto l'ultimo che su qualunque cosa acquista ne parla in primis dei difetti/problemi/aspetti negativi.

cmq poco male, finchè ognuno può esprimere il proprio parere.

lukesh
08-11-2016, 10:59
ma guarda, a parte che le patch devono essere gratis per direttiva diretta di sony, perciò se hai già il gioco non sborsi nulla, non capisco cosa centrano le remaster? :confused: , e cmq è un tuo problema se in 3 anni ti sei divertito solo con 2 giochi, personalmente con la gen ps3 ho comincia ad apprezzarla solo a metà ciclo vitale

in unchy4 cambia la risoluzione, difficile capire le differenze da un video compresso a 1080p

ma che c'entra lo sborsare, stavamo discutendo dell'aspetto grafico, io non sono interessato a questa rincorsa al pixel o fps in +, spero nei prossimi jrpg per vedere qualcosa di valido

Nenco
08-11-2016, 11:01
Spero che alla fine pompino FFXV su PRO perchè vorrei prenderla per questo titolo.

Anche se avessi una tv 4k, da youtube non si capisce niente,
per questo che digital foundry si sta facendo la propria piattaforma per i videoconfronti (a pagamento)

fireradeon
08-11-2016, 11:01

Secondo me a parte Tomb Raider e quei titoli che potranno girare in 4k nativo a 30fps (tipo The Last of Us Remastered) gli altri hanno delle patch che cambia poco o niente, lo hanno fatto altrimenti la PS4 Pro usciva e non aveva praticamente titoli che la sfruttavano.
Il video non l'ho visto, però bisognerebbe fare come confronto anche il gioco con e senza HDR perchè se implementato bene l'HDR migliora nettamente le immagini.

Inoltre a mio avviso non ha senso fare un confronto a video e non dal vivo, non sappiamo nemmeno se con l'upscale in 4k il gioco non peggiora su PS4 PRo rispetto alla PS4 "normale".

Spider-Mans
08-11-2016, 11:05

https://www.youtube.com/watch?v=60aBRcpwa_Yvuoi valutare da un video compresso la maggior risoluzione..oh really?

Infamous da 30 frame a 60 lo vedi meglio..sul video che ho postato pagine fa visto che ė encodato a 60 :oink:

Goofy Goober
08-11-2016, 11:07
arridaje con sto fatto, su console ti becchi ciò che vuole il programmatore, ed è sempre stato così, compresa la retro, non vuoi essere vincolato (per dire), ti fai il pc, poi nessuno ha mai detto che i giochi che non avranno patch devono sempre girare a "menta" come sulla liscia, molto probabilmente succederà la stessa cosa di one s, dato che polaris è pur sempre + efficente di Pitcairn

"sempre stato così" lo prendo per buono se parli del fatto che l'ottimizzazione possibile è quella voluta dai programmatori.

ma non puoi dirlo nel rispetto delle capacità hardware della console...

perfino quando c'era la retrocompatibilità su PS3 per i giochi PS2, una valanga di questi giravano al doppio del framerate in svariati frangenti (ZOE 2 ad esempio) quando giravano sulla 3.
mettendo da parte questo esempio, dato che si trattava di generazioni differenti, con Pro adesso abbiamo a disposizione "il doppio" di capacità lato GPU che de facto muore se il software non dice altro.

Per tutta la serie di motivi che hanno portato a questa decisione (e i quali poco mi interessano), questa cosa è sia un grande spreco sia una bella fregatura dato che, per l'appunto, inserisce l'enorme limitazione di dover star sotto le decisioni dei developer su aspetti come il framerate che sono slegati del tutto da discorsi di ottimizzazioni o altro...

Project Cars con il suo framerate sbloccato ne è l'esempio lampate, dove su PS4 non può tenere i 60fps fissi, Pro potrebbe tranquillamente riuscire nell'intento senza NESSUN intervento da parte dello sviluppatore.... Se solo non si auto-limitasse :help:

P.S.
prima della pro c'è stato il new 3ds

e infatti ci sono miglioramenti su svariati titoli tra le due console, senza patch di mezzo...
io le ho entrambe, seppur minimali, le differenze in meglio ci sono.

duffyduck
08-11-2016, 11:08
ho già chiesto a gamestop ma dato che ho parlato con uno decisamente poco sveglio, chiedo a voi :D

domani mi operano e non credo di riuscire a ritirare io la ps4 pro giovedi... se do lo scontrino della prenotazione ad una persona di mia fiducia, non faranno storie vero?

pando811
08-11-2016, 11:09

Io ci spero..
Speri male mi sa :asd:

[?]
08-11-2016, 11:12
Non credo che se ne esca da questo discorso... io penso che siamo tutti più o meno intelligenti (chi l'ha presa e chi no) per capire/ammettere che il motivo principale per passare da PS4 a Pro è che siamo appassionati e vogliamo l'ultimo prodotto del settore.
Io, senza alcuna polemica, non crederò mai a discorsi del tipo "cosi ho rinnovato la garanzia" perchè davvero non hanno senso...
Cosa vuol dire spendere 200€ per "rinnovare la garanzia"?
Non sta scritto sul contratto che deve rompersi... non è un'auto che può avere problemi differenti e allora la si cambia prima che si rimane a piedi.
Qua o funziona o non funziona...
I video che girano ora dei giochi vecchi sono specchietti per le allodole e lo sapete tutti... non hanno niente che possa lasciare il WOW all'utente e tirano fuori quello che al momento hanno.
Chiaramente il discorso sarà differente quando i nuovi giochi usciranno sviluppati per la Pro, allora questa console avrà senso e molto...

Spider-Mans
08-11-2016, 11:12
Cmq condivido sulla questione che ps4 pro non dovrebbe limitarsi dalla previsione della patch..per me potrebbero in futuro modifocare sta scelta..magari hanno deciso cosi per evitare problemi di compatibilita al lancio...

Io bloodborne se non viene parchato mi accontento se almeno gira a 30 granitic e sulla pro sarebbe fattibilissimo..se non fosse necessaria la patch..cmq essendo un titolo first party..potrebbe essere pathato da qui a natale...

Darrosquall
08-11-2016, 11:16
Scusate, ma per valutare graficamente un gioco che passa da 1080p a 1440p, siamo tutti giocatori PC qua dentro, a parte un'immagine con meno aliasing, non cambia nulla. L'effetto può essere paragonabile a quello di passare da un'anti aliasing in post processing, ad un multisampling.

Non è che fuori da youtube il gioco cambia, tra l'altro stiamo parlando da 1080p a 1440p, non certo un downscaling a 4k.

E' praticamente la stessa operazione che puoi fare su PC con schede di fascia media come la 970 o la RX 470.

devil_mcry
08-11-2016, 11:17
Per me l'unica cosa che è importante e in cui spero nella PRO è il framerate. La grafica mi interessa meno, il 4K meno che meno voglio solo che non vadano in slow motion. Mi fa ben sperare il fatto che vari titoli che sulla normale erano 30fps sulla pro sono stati portati a 60fps in fhd.

Spider-Mans
08-11-2016, 11:22
Scusate, ma per valutare graficamente un gioco che passa da 1080p a 1440p, siamo tutti giocatori PC qua dentro, a parte un'immagine con meno aliasing, non cambia nulla. L'effetto può essere paragonabile a quello di passare da un'anti aliasing in post processing, ad un multisampling.

Non è che fuori da youtube il gioco cambia, tra l'altro stiamo parlando da 1080p a 1440p, non certo un downscaling a 4k.

E' praticamente la stessa operazione che puoi fare su PC con schede di fascia media come la 970 o la RX 470.

E quindi? Non capisco dove sia il problema...
Se tu non fai uso del dsr o supersampling preferendo filtri smaa o fxaa su pc...sono scelte tue..per me ė irrinunciabile..visto che gioco su un 32 pollici...

Altro.motivo.le ps4 spesso vengono utilzzate su ampi schermi e li il supersampling ė nettamente piu importante che su monitor da 22 pollici

Il supersampling ė il miglior antialiasing che si possa avere ed e anche il piu pesante sopratutto se a 4k
Un altro mondo rispetto ai leggerisimi smaa e fxaaa post processati che sblurrano limmagine spesso e non coprono tutti i difetti da aliasing..anzi spesso ceeano perdite di dettagli sulle texture in lontananza

E non puoi valutarlo da un video...ma lo noti dal vivo

E cmq le feature della ps4 pro non si riducono solo al supersampling

Su horizon ci sara un aumento dei dettagli a distanza..un aumento delle shadow map ombre una migliore illluminazione ecc... gia annunciati

Sell
08-11-2016, 11:27
Io finche non vedro dal vivo e in contemporanea lo stesso gioco su ps4 e ps4 pro (stesso gioco ma che su pro ha avuto l'ottimizzazione, prima su tv 4k e poi su un comunissimo 1080p in modo da paragonare 4k vs 1080p e poi 1080p vs 1080p) non mi sento di esprimere pareri. Del resto c é chi adora l idea di poter giocare meglio o leggermente meglio e se ne frega dei 200 euro, altri magari ci pensano bene prima di fare il salto e rimettercene altri 200. Io comunque ammetto che se avessi avuto una tv 4k e hdr,se avessi potuto,l avrei presa ma solo per sfizio cioé per dire "cacchio ho l ultimo modello uscito e cazzo mi frega dei giochi gia usciti io punto al nuovo" ma siamo sempre li...una questione di sfizio,se poi uno é riflessivo e inizia a domandarsi ma ne vale la pena? E se poi tutti sti miglioramenti da giustificare 200 euro non ci sono? E se poi é tutta una trovata pubblicitaria e i giochi girano uguale o leggermente meglio che quasi quasi prendevo una slim o rimanevo dov'ero? Beh a quel punto uno non ne esce piu...io comunque ho optato per una slim 1tb con inclusi tomb rider e uncharted 4 e sinceramente sto a posto cosi. :) per me che vengo da ps3 sará giá un bel salto. Pero vi prego....non scannatevi :asd: credo comunque ci sará da aspettare un po di mesi prima di dare giudizi affrettati perché bisognera fare diversi test, sia di giochi non ottimizzati sia di quelli che ricevono le patch sia di quelli che sin dall origine sono pensati per sfruttare le capacita di ps4 pro.

-Vale-
08-11-2016, 11:28
Per me l'unica cosa che è importante e in cui spero nella PRO è il framerate. La grafica mi interessa meno, il 4K meno che meno voglio solo che non vadano in slow motion. Mi fa ben sperare il fatto che vari titoli che sulla normale erano 30fps sulla pro sono stati portati a 60fps in fhd.

Quello che spero anche io ;)

Comunque non capisco quelli che sono contrari a questo upgrade .. forse era peggio se sony decideva di far uscire una ps5 ponendo fine alla cariera della 4 ... invece ha preferito dare la possibilita a noi giocatori di scegliere un hardware migliore o tenere quello vecchio senza problemi e agli sviluppatori di migliorare la qualita del software esistente e futuro ....

Fortuna che siamo su un forum di hardware e tecnologia :rolleyes:

Darrosquall
08-11-2016, 11:28
@Spider: Su console ci sono tutti i giochi multiplatform che sono a dettagli mediobassi delle controparti PC. A frame rate ridicoli.

Ed il problema adesso è il multisampling. Credici. :asd:

Semplicemente mandare un gioco a 1440p anziché a 1080p, è il lavoro più veloce che si possa fare, a costo zero...Se devono stare lì ad aumentare i dettagli devono testare tutto per bene, così come per il frame rate, non è scontato che il gioco giri a 60 fps con gli stessi dettagli con cui gira nella PS4 normale, per via del processore carente.

space81
08-11-2016, 11:29
;44197370']Non credo che se ne esca da questo discorso... io penso che siamo tutti più o meno intelligenti (chi l'ha presa e chi no) per capire/ammettere che il motivo principale per passare da PS4 a Pro è che siamo appassionati e vogliamo l'ultimo prodotto del settore.
Io, senza alcuna polemica, non crederò mai a discorsi del tipo "cosi ho rinnovato la garanzia" perchè davvero non hanno senso...
Non sta scritto sul contratto che deve rompersi... non è un'auto che può avere problemi differenti e allora la si cambia prima che si rimane a piedi.
I video che girano ora dei giochi vecchi sono specchietti per le allodole e lo sapete tutti... non hanno niente che possa lasciare il WOW all'utente e tirano fuori quello che al momento hanno.
Chiaramente il discorso sarà differente quando i nuovi giochi usciranno sviluppati per la Pro, allora questa console avrà senso e molto...

Condivido, ovvio che il discorso garanzia ha poco senso; le console che ho dal 1981 ad oggi, funzionano quasi tutte ( anche se non sono console, Commodore Amiga comprese ) :D, sicuramente è un plus che certo non può giustificare l'acquisto di una nuova console; lo è invece come hai scritto lo sviluppo di nuovi giochi pensati per PRO ( qualcuno ha detto "Horizon Zero" ? :sofico: ).

miostar
08-11-2016, 11:29
Oggi porterò la mia PS4 del Dayone per la permuta,
la mia ha garanzia di 5 anni fatta con GS e quando ho chiesto se potevo passarla alla PRO mi hanno detto no...però hanno continuato il discorso...visto che ho quel tipo di estensione, se mi si rompe la mia vecchia mi darebbero in cambio un pro nuova di pacca...secondo voi è possibile o la signorina si era fumata qualcosa :sofico:

space81
08-11-2016, 11:33
la mia ha garanzia di 5 anni fatta con GS e quando ho chiesto se potevo passarla alla PRO mi hanno detto no...però hanno continuato il discorso...visto che ho quel tipo di estensione, se mi si rompe la mia vecchia mi darebbero in cambio un pro nuova di pacca...secondo voi è possibile o la signorina si era fumata qualcosa :sofico:

Si era chiaramente fumata qualcosa, nel caso ti danno una PS4 Slim nuova di pacca, non di certo la PS4 PRO.

Spider-Mans
08-11-2016, 11:34
Io mai fatto estensioni garanzie..sono soldi buttati se la console la permuti ogni due/tre anni..take easy

Spider-Mans
08-11-2016, 11:35
Si era chiaramente fumata qualcosa, nel caso ti danno una PS4 Slim nuova di pacca, non di certo la PS4 PRO.

Ovviamente...hahahaha

miostar
08-11-2016, 11:40
Io mai fatto estensioni garanzie..sono soldi buttati se la console la permuti ogni due/tre anni..take easy
La uso vermante poco e non pensavo di cambiarla, uso più il Pc, credevo di tenerla tutta la gen saltando la slim, come fatto con PS3,
adesso la cambio solo per sfizio, non ho seguito nemmeno le varie comparative ne ho ancora una tv 4K
Comunque immaginavo avesse esagerato un pò con la storia del cambio in garanzia...

antonioalex
08-11-2016, 11:43
Semplicemente mandare un gioco a 1440p anziché a 1080p, è il lavoro più veloce che si possa fare, a costo zero...

veramente ha un costo hardware bello pesante, altroché a costo 0, si possono perdere anche 30/40frame per questo semplice passaggio

Non credo che se ne esca da questo discorso... io penso che siamo tutti più o meno intelligenti (chi l'ha presa e chi no) per capire/ammettere che il motivo principale per passare da PS4 a Pro è che siamo appassionati e vogliamo l'ultimo prodotto del settore.

quoto tutto, da appassionato volevo la pro, la garanzia scaduta da ormai 1 anno è stata la pretesa :D

trvdario
08-11-2016, 11:45
Quello che spero anche io ;)

Comunque non capisco quelli che sono contrari a questo upgrade .. forse era peggio se sony decideva di far uscire una ps5 ponendo fine alla cariera della 4 ... invece ha preferito dare la possibilita a noi giocatori di scegliere un hardware migliore o tenere quello vecchio senza problemi e agli sviluppatori di migliorare la qualita del software esistente e futuro ....

Fortuna che siamo su un forum di hardware e tecnologia :rolleyes:

Seee certo una fantastica possibilità a 800 cucuzze...:O

Mi ricorda i tempi del megadrive 32X ... forse sono solo troppo vecchio...:rolleyes:

Darrosquall
08-11-2016, 11:46
veramente ha un costo hardware bello pesante, altroché a costo 0, si possono perdere anche 30/40frame per questo semplice passaggio

Se estrapoli pezzi del discorso così random...E' chiaro che ci vuole più potenza, com'è chiaro che per una software house è il lavoro più veloce che ci sia, a costo zero. Ma è anche la cosa che si nota di meno, praticamente zero, a patto di non essere dei maniaci della pulizia video.

LurenZ87
08-11-2016, 11:57
Qualcosa di strano c'è nel vedere un comportamento simile da parte della PRO. Cioè, anche disabilitando una parte della gpu (in questo caso metà) la PRO dovrebbe comunque beneficiare o framerate più alti o comunque molto più stabili grazie al clock più alto sia sulla gpu che sulla cpu. Sembra invece che Sony stia limitando proprio queste migliorie per non "scontentare" gli utenti della versione liscia.

Personalmente, beh, meglio un immagine va :p

http://m.memegen.com/05qy41.jpg

:D

antonioalex
08-11-2016, 12:06
Se estrapoli pezzi del discorso così random...E' chiaro che ci vuole più potenza, com'è chiaro che per una software house è il lavoro più veloce che ci sia, a costo zero. Ma è anche la cosa che si nota di meno, praticamente zero, a patto di non essere dei maniaci della pulizia video.

anche togliere il cap è la cosa + veloce da fare per una SH nella maggior parte dei casi, si vede che l'utente medio preferisce di + la grafica, poi ovvio che per i giochi pre 4 pro la via + veloce sia aumentare la risoluzione (uncharted 4 gira alla stessa maniera della 4, ma a 2560*1440), poi passare da 1080p a 1440p la pulizia a schermo si nota eccome

abellodenonna
08-11-2016, 12:08
Meglio che esca piuttosto che non esca;chiaramente poi uno sceglie:O

Io lascerei voce a chi può testarla e dare qualche info interessante anche sulla VR.
Mica vorrete uno per uno dirci che riporterete a breve la PS4 e le risposte dei commessi?
:ciapet:

-Vale-
08-11-2016, 12:17

Mi ricorda i tempi del megadrive 32X ... forse sono solo troppo vecchio...:rolleyes:

Mha il mega cd prima e il 32x sono usciti in un periodo di transizione , praticamente al tempo del 32x stava per essere lanciata la playstation e poi serviva sempre il megadrive non era una console indipendente

Darkfrank
08-11-2016, 12:33
Io più ne sento e più non sò che fare... Non ho una console e sono abbastanza casual. Prima tutti mi dicevano se la devi prendere adesso aspetta la Pro... Ora che ci siamo quasi... "lascia stare soldi buttati tanto i giochi sono gli stessi"... Bho che fare???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

nevets89
08-11-2016, 12:36
Qualcosa di strano c'è nel vedere un comportamento simile da parte della PRO. Cioè, anche disabilitando una parte della gpu (in questo caso metà) la PRO dovrebbe comunque beneficiare o framerate più alti o comunque molto più stabili grazie al clock più alto sia sulla gpu che sulla cpu. Sembra invece che Sony stia limitando proprio queste migliorie per non "scontentare" gli utenti della versione liscia.

Personalmente, beh, meglio un immagine va :p

:D

ho letto che abbassano anche le frequenze, così da essere pari pari....

NeverKnowsBest
08-11-2016, 12:39
Io più ne sento e più non sò che fare... Non ho una console e sono abbastanza casual. Prima tutti mi dicevano se la devi prendere adesso aspetta la Pro... Ora che ci siamo quasi... "lascia stare soldi buttati tanto i giochi sono gli stessi"... Bho che fare???

se la devi prendere ex novo prendi la pro, la differenza di prezzo è labile e nonostante le "magagne" ti trovi sicuro una console più "future proof". L'importante è capire che si compra una console stile New 3ds, e non qualcosa di rivoluzionario

Gio_87
08-11-2016, 12:43
ho letto che abbassano anche le frequenze, così da essere pari pari....

Infatti , alla fine la capacità di polaris a parità di cu e clock dovrebbe essere superiore a prescindere . Ma penso stiamo parlando di qualche manciata di fps che uno neanche se ne accorge

Spider-Mans
08-11-2016, 12:49

se devi scegliere oggi vai sulla ps4 pro

da preferire la slim solo se vuoi spendere meno ma non potrai beneficiare delle migliorie grafiche e/o di frame rate che l'utenza ps4 pro potrà beneficiare sui titoli futuri o su quelli gia usciti e patchati

poi se giochi solo a fifa..allora vai di slim :asd:

per 100 euro di differenza per me il dubbio non si pone.... ps4 pro ..sicuro

[?]
08-11-2016, 12:52

I discorsi che leggi qui sono tutti rivolti a chi ha già la Ps4, se devi comprarla ora non c'è dubbio che la cosa piu' intelligente è la Pro.

TheZeb
08-11-2016, 12:53
TLOU da PS3 a PS4 anche io non ho notato differenze tangibili.

non uscirà nessuna remastered della remastered, solo patch per sfruttare il nuovo hardware. Dai, su PC ne uesce quasi una la mese per ogni gioco.

si dai.. diciamo che è uguale alla ps3 :rolleyes:

https://www.youtube.com/watch?v=cw0oKnvE-QY

slump72
08-11-2016, 12:56
;44197370']Non credo che se ne esca da questo discorso... io penso che siamo tutti più o meno intelligenti (chi l'ha presa e chi no) per capire/ammettere che il motivo principale per passare da PS4 a Pro è che siamo appassionati e vogliamo l'ultimo prodotto del settore.

Bravo!
Diciamo le cose come stanno senza nascondersi dietro uno stuzzicadenti.

TERAPIA DI GRUPPO MODE "ON"
- Ciao, mi chiamo Fabio e sono un videogiocatore dal 1982
TERAPEUTA "Cosa diciamo ai nuovi arrivati?"
CORO "ciao fabio"
- volevo condividere con vuoi il fatto che ho prenotato PS4 PRO il 19 settembre perchè sono un tecnosegaiolo incallito e non posso resistere ad avere la novità al day one
- ... ci ho provato. Giuro!
- ... non riesco a resistere, e quando avevo il PC era pure peggio. Lì erano botte di stipendi interi una volta l'anno.
- ora con la console almeno sono 300-400€ ogni 2-3 anni... litigo meno con mia moglie e faccio felice mio figlio che ha sempre il gadget nuovo in casa
- Quindi sì! Sono un acquirente compulsivo dell'ultima novità. Però al VR ho resistito
TERAPEUTA "bene, molto bene. Grazie per la tua condivisione, ora in coro recitiamo il nostro mantra"
CORO "Io sono un giocatore incallito e questo è bello. Non sarò mai un non giocatore e non è brutto.. ora scusate che vado a ritirare la mia prenotazione"
TERAPIA DI GRUPPO MODE "OFF"

E comunque lo faccio per rinnovare la garanzia ahahahahahahahhahahaha

PS4PRO non serve a nulla, specie per me che neanche ho un televisore ultraHD.
Certo qualcosa si vedrà meglio, ma è realmente necessario? Giustifica 200€ di spesa?
Assolutamente no.
Semplicemente mi piace avere la macchina nuova.

Darkfrank
08-11-2016, 12:59
Grazie mille aspetto qualche giorno per vedere le vostre impressioni poi se sono buone la prendo.

Forum Rift
08-11-2016, 12:59
foto del pcb?

nada ancora?

[?]
08-11-2016, 13:03
Grazie mille aspetto qualche giorno per vedere le vostre impressioni poi se sono buone la prendo.

Curiosità se al GS gli porto una Playstation uno e 70 giochi...

Cancella prima che ti prendi un ban a vita...:rolleyes:

TheZeb
08-11-2016, 13:04
Bravo!
Diciamo le cose come stanno senza nascondersi dietro uno stuzzicadenti.

TERAPIA DI GRUPPO MODE "ON"
- Ciao, mi chiamo Fabio e sono un videogiocatore dal 1982
TERAPEUTA "Cosa diciamo ai nuovi arrivati?"
CORO "ciao fabio"
- volevo condividere con vuoi il fatto che ho prenotato PS4 PRO il 19 settembre perchè sono un tecnosegaiolo incallito e non posso resistere ad avere la novità al day one
- ... ci ho provato. Giuro!
- ... non riesco a resistere, e quando avevo il PC era pure peggio. Lì erano botte di stipendi interi una volta l'anno.
- ora con la console almeno sono 3-4€ ogni 2-3 anni... litigo meno con mia moglie e faccio felice mio figlio che ha sempre il gadget nuovo in casa
- Quindi sì! Sono un acquirente compulsivo dell'ultima novità. Però al VR ho resistito
TERAPEUTA "bene, molto bene. Grazie per la tua condivisione, ora in coro recitiamo il nostro mantra"
CORO "Io sono un giocatore incallito e questo è bello. Non sarò mai un non giocatore e non è brutto.. ora scusate che vado a ritirare la mia prenotazione"
..

grandioso :sofico:

Sell
08-11-2016, 13:19

se devi scegliere oggi vai sulla ps4 pro

da preferire la slim solo se vuoi spendere meno ma non potrai beneficiare delle migliorie grafiche e/o di frame rate che l'utenza ps4 pro potrà beneficiare sui titoli futuri o su quelli gia usciti e patchati

poi se giochi solo a fifa..allora vai di slim :asd:

per 100 euro di differenza per me il dubbio non si pone.... ps4 pro ..sicuro

Non sono 100 euro, una slim nuova si trova 250 euro e le usate anche a 170 quindi un bel pò di differenza c'è.

;44197738']I discorsi che leggi qui sono tutti rivolti a chi ha già la Ps4, se devi comprarla ora non c'è dubbio che la cosa piu' intelligente è la Pro.

Sinceramente non è poi tutta sta cosa intelligente,almeno se non hai una tv con almeno hdr. Rispetto una comune slim da 250 euro su una tv 1080p senza hdr non so fino a che punto qualche miglioria grafica giustifica altri 150 euro in più.

Io sinceramente mi sento di consigliarti queste opzioni:

1) se ti interessa avere la chicca del momento,se ti interessa poter sfruttare a dovere la realtà virtuale e se te ne freghi di quanto spendi allora vai di ps4 pro (sia che tu abbia un full hd sia che tu abbia un 4k perchè a questo punto non ha importanza,tanto i giochi non sono 4k nativi sarà solo un upscaling)

2) se vuoi fare una scelta oculata,se non sei uno di quelli che vuole l'ultima cosa del momento solo per dire " ce l'ho sono figo" e vuoi/puoi stare su budget contenuti vai di slim o un usato, perchè intendiamoci, non è che le ps4 normali sono me*da e la pro è la cosa rivoluzionaria,le differenze non sono abissali ma c'è solo una miglioria nella definizione dell'immagine e qualche filtro,cosa di cui un occhio esperto si accorge con maggiore finezza,l'utente medio "vede che si vede meglio" ma niente di più,dipende se per te questo vale 150 euro in più rispetto una slim o no.

3) attendi, ma attendi un bel pò di mesi,perchè non sarà la recensione del d1 a chiarire le idee perchè la console e le relative differenze devono essere testate a fondo,sia tra giochi patchati e non patchati sia in quelli pensati sin dall'origine per pro e che devono essere testati su entrambe le console.

Io posso dirti che ho fatto? Io avevo una ps3 e ho giocato tutto il giocabile per i miei gusti,volevo passare a ps4. Non ho una tv 4k,il fatto poi che i giochi sono upscalati,il fatto che si c'è una miglioria dell'immagine ma per me non giustificava il costo, ho preso una slim da 1tb in offerta con tomb rider e uncharted 4 a 319 euro e credo che in mezzo a tutto sto delirio ho fatto la scelta migliore,per me ovviamente.

trvdario
08-11-2016, 13:46
Non sono 100 euro.....

Io sinceramente mi sento di consigliarti queste opzioni:

1) se....
2) se....
3) attendi....

Io posso dirti...

Aggiungerei

4) se ti piace giocare a bei giochi...spera nella prossima gen...

unkle
08-11-2016, 14:02

Semplicemente pensa con la tua testa, nient'altro.

-Vale-
08-11-2016, 14:03
Aggiungerei

perche ? :rolleyes:

Sell
08-11-2016, 14:16
Aggiungerei

perche ? :rolleyes:

Me lo chiedo anch'io, da ora ai prossimi mesi usciranno dei giochi che mi hanno fatto salire lo scimmione king kong https://www.youtube.com/watch?v=s6lMkGEyQE0

Rhaegar
08-11-2016, 14:32
Quindi nei vari CoD e BF la PS4 Pro avrà migliorie solo nel single???

sricecool
08-11-2016, 14:34
Perchè non sapeva cosa scrivere. In questa generazione sono usciti ottimi giochi e ne usciranno altri (magari non passeranno alla storia) ma consentitemi che The Witcher 3 è qualcosa che non ho mai visto dal 1993 (anno in cui ho iniziato a videogiocare) ad oggi

Sell
08-11-2016, 14:37
Perchè non sapeva cosa scrivere. In questa generazione sono usciti ottimi giochi e ne usciranno altri (magari non passeranno alla storia) ma consentitemi che The Witcher 3 è qualcosa che non ho mai visto dal 1993 (anno in cui ho iniziato a videogiocare) ad oggi

Io non sono mai stato un amante degli rpg però non lo so, mi ha intrippato molto su youtube. Me lo consigli?

antonioalex
08-11-2016, 14:37
Aggiungerei

aggiungerei "IMHO" :D , non credo che tutti la pensano come te, certo non si son visti gioconi, ma da qui a dire che non c'è nulla di interessante c'è ne passa di acqua sotto i ponti

"sempre stato così" lo prendo per buono se parli del fatto che l'ottimizzazione possibile è quella voluta dai programmatori.

appunto, è tutta una questioni di limiti imposti dagli stessi programmatori condita di tanto di marketing, dimmi tu chi gli vieta di sbloccare il tutto (a patto che non siano solo delle pipe che noi ci facciamo, magari funzionerà alla stessa maniera della one s)

egimemo
08-11-2016, 14:38
Quasi quasi la prendo anche io :D ma gamestop ancora ha l'offerta per chi porta in cambio una PS4, e se si fino a quando? Quest'offerta vale per tutti, o è necessaria per forza la card GS? Come giochi da permutare ho soltanto: Bloodborne, TLOU, pes 2015, dark souls 2, uncharted coll....

space81
08-11-2016, 14:41

Embè certo perchè uno si tiene Ps4 e PS4 Pro vero ? Io ho dato indietro la mia al GS, con 200 euro la prendo la PRO ( con un abbattimento di costo dell'oltre il 50% ), beh non mi pare una spesa impossibile, sicuramente farò cosi anche per PS5, venderò o darò indietro PRO.

momo80
08-11-2016, 14:42
Quasi quasi la prendo anche io :D ma gamestop ancora ha l'offerta per chi porta in cambio una PS4, e se si fino a quando? Quest'offerta vale per tutti, o è necessaria per forza la card GS? Come giochi da permutare ho soltanto: Bloodborne, TLOU, pes 2015, dark souls 2, uncharted coll....

a occhio sono tutti più che validi per la promo, forse solo pes 2015 non lo ritirano.
La promo c'è fino a fine novembre ma sul volantino recita anche "fino a esaurimento scorte"

egimemo
08-11-2016, 14:45
a occhio sono tutti più che validi per la promo, forse solo pes 2015 non lo ritirano.
La promo c'è fino a fine novembre ma sul volantino recita anche "fino a esaurimento scorte"

Ciao grazie mille! e bisogna essere possessori della card GS o altro?

antonioalex
08-11-2016, 14:46
Ciao grazie mille! e bisogna essere possessori della card GS o altro?

no, basta che gli dai la 4 con 2 giochi

-Vale-
08-11-2016, 14:48
La promo va avanti fino a fine mese ma è riferita a tutte le console (la permuta), se la ps4 pro esaurisce ovviamente non potrai farlo a queste condizioni

egimemo
08-11-2016, 14:48
Grazie davvero ragazzi, sempre molto gentili. Penso di fare la pazzia (cercando di non togliere tempo alla moglie e soprattutto alla figlia :D). Vi aggiorno :)

Spider-Mans
08-11-2016, 14:49
Quindi nei vari CoD e BF la PS4 Pro avrà migliorie solo nel single???

solo il frame rate nell online deve avere lo stesso cap per evitare vantaggi a chi gioca sulla pro

ma risoluzione e effetti graifici possono essere migliori..visto chenon ti danno vantaggi nella ocmpetizione

primo esempio:
uncharted4
su ps4 pro online è 1080p nativo a 60 granitico
su ps4 è 900p a 60 non sempre granitico

-Vale-
08-11-2016, 14:50
Grazie davvero ragazzi, sempre molto gentili. Penso di fare la pazzia (cercando di non togliere tempo alla moglie e soprattutto alla figlia :D). Vi aggiorno :)

Se lo fai entro oggi hai 10 euro di valutazione in piu mi sembra

space81
08-11-2016, 14:50

Grande, come ti capisco, siamo sulla stessa barca :D

solo il frame rate nell online deve avere lo stesso cap per evitare vantaggi a chi gioca sulla pro

ma risoluzione e effetti graifici possono essere migliori..visto chenon ti danno vantaggi nella ocmpetizione :D

primo esempio:
uncharted4

Ottimo, questa cosa sull'online di Uncharted 4 non la sapevo e mi sembra giusta ! Ci avevo pensato come cosa attuabile in poco tempo per i team di sviluppo, ed infatti i ND mi hanno ascoltato.

Rhaegar
08-11-2016, 14:51

ma risoluzione e effetti graifici possono essere migliori..visto chenon ti danno vantaggi nella ocmpetizione :D

primo esempio:
uncharted4

Grazie, certo che con tutte queste variabili prenotarla prima dell'uscita è avventato, vediamo cosa ci riferite tra qualche giorno. Fortuna che sono povero al momento quindi non posso fare follie.

TheZeb
08-11-2016, 14:51
raga, ma dato che la PRO ha il wifi a 5 GHz, e guarda caso il router che ho sfrutta questa banda.. è sempre meglio usare il cavo lan o posso dagli finalmente fuoco ?

Grazie.

[?]
08-11-2016, 14:53
raga, ma dato che la PRO ha il wifi a 5 GHz, e guarda caso il router che ho sfrutta questa banda.. è sempre meglio usare il cavo lan o posso dagli finalmente fuoco ?

Grazie.

Lan è sempre meglio di qualsiasi connessione senza fili.

TheZeb
08-11-2016, 14:54
capito, grazie. :D

space81
08-11-2016, 14:55
;44198221']Lan è sempre meglio di qualsiasi connessione senza fili.

Assolutamente si, non per niente mi sono cablato tutta casa :D con il cavo LAN.

antonioalex
08-11-2016, 14:55

Grazie.

la lan è sempre meglio, ma la 5GHz non è malaccio, peccato che ha una copertura ridicola

[?]
08-11-2016, 14:56
Comunque per giocare sono tutte pippe mentali... io sto in wifi da sempre con Ps4 e One, non ho problemi di lag o altro.
Ovviamente devi avere router decente e non a 50m dalla console.

antonioalex
08-11-2016, 14:58
;44198242']Comunque per giocare sono tutte pippe mentali... io sto in wifi da sempre con Ps4 e One, non ho problemi di lag o altro.
Ovviamente devi avere router decente e non a 50m dalla console.

in fin dei conti nell'online conta + la latenza che la banda a disposizione

[?]
08-11-2016, 15:03
in fin dei conti nell'online conta + la latenza che la banda a disposizione

Ma poi in Italia dove il server di gioco piu' vicino è a 2000km... sai che problema il Wifi o no :asd:

antonioalex
08-11-2016, 15:05
;44198264']Ma poi in Italia dove il server di gioco piu' vicino è a 2000km... sai che problema il Wifi o no :asd:

infatti :asd: , poi c'è mio fratello che da del cheater a tutti quanti :asd:

Spider-Mans
08-11-2016, 15:09
;44198221']Lan è sempre meglio di qualsiasi connessione senza fili.

premesso che quoto
ma devo dire che da un paio di anni sono in wifi dato che il modem ora è in cucina e da li non posso spostarlo (fibra necessita di presa principale e non mi andava di fare lavori in casa)...dopo che per 20 anni ho sempre usato cavo ethernet con la vecchia dsl via telefono

beh con il wifi della mia fibra ora pingo meno di quando avevo la vecchia dsl via cavo e non ho mai problemi di lag

vabbe prima avevo una pietosa dsl da 3 mega xD :cry: (pingavo a 50-60ms)

ovvio che con il cavo avrei un ping ancora migliore ma con 15-30ms in wifi non posso lamentarmi :asd:
non mi sembra di giocare in wifi sia col pc che con la ps4