PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Varnak1
23-05-2016, 09:10
Ammazza
se non vi è piaciuto Broforce siete delle brutte persone :D

Ale55andr0
26-05-2016, 11:28
http://www.tweaktown.com/news/51972/new-xbox-5-times-more-powerful-ps4-neo-rocks-10-tflops/index.html

slump72
26-05-2016, 12:05
http://www.tweaktown.com/news/51972/new-xbox-5-times-more-powerful-ps4-neo-rocks-10-tflops/index.html

Quì la dicono un pò diversa

http://www.tomshw.it/news/xbox-one-scorpio-nuovo-modello-quattro-volte-piu-potente-77327

Goofy Goober
26-05-2016, 12:40
4 volte, 5 volte, mille volte più potente :asd:

vabbè ora sarà la continua corsa al rilancio...

che tristezza.

Titanox2
26-05-2016, 13:07
e intanto giochi seri per le console attuali si contano sulle dita di una mano

abellodenonna
26-05-2016, 13:54
Intanto di la riportano un Rumor dove dicono che la nuova X sarà compatibile con Oculus.
Nuova PS compatibile più in la col Vive?
:stordita:

FirstDance
26-05-2016, 13:57
Io sono indeciso se acquistare la PS4. Ho il pc, quindi non sono a secco, ma una ps4 mi avrebbe fatto comodo. Il problema è che non ci sono giochi!
Ma che cavolo, da quant'è che è uscita? Due anni? A due anni dal lancio la PS3 ne aveva una valanga. Per PS4, se togli i remastered edizioni speciali, giochi vecchi e giochi evidentemente osceni, ne restano una manciata.

Goofy Goober
26-05-2016, 14:02
e intanto giochi seri per le console attuali si contano sulle dita di una mano

appunto... :fagiano:

Intanto di la riportano un Rumor dove dicono che la nuova X sarà compatibile con Oculus.
Nuova PS compatibile più in la col Vive?
:stordita:

Voglio vedere tra qualche anno dove sarà andata a finire tutta la fuffa VR.

O, più che VR, come la chiamo io: "2 schermetti dentro un casco e cuffie scrause all-in-one" :asd:

Yngwie74
26-05-2016, 14:09
Comunque per i rumors Xbox c'e' un thread apposito, qui si parla di PS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2768249

Vorrei evitare, per quanto possibile, le rumors war. :D

max50ddr
30-05-2016, 01:26
appunto... :fagiano:

Voglio vedere tra qualche anno dove sarà andata a finire tutta la fuffa VR.

O, più che VR, come la chiamo io: "2 schermetti dentro un casco e cuffie scrause all-in-one" :asd:

Farà la fine che ha fatto 20 anni fa

Goofy Goober
10-06-2016, 14:06
Come vi avevo già detto è un modello "premium" venduto ad un prezzo più alto per chi ha un TV 4K e/o è interessato ad avere performance migliori rispetto a quelle ottenibili con l'hardware attuale, ma la PS4 resta dov'è, ad un prezzo più accessibile e sarà la base di sviluppo per tutti i titoli. Soliti inutili e stupidi drammi internettiani.

buuuuuu

buuuuuuuuuuuuuuuu

io non voglio un gioco con le texture slavate se mettendo il disco dentro un'altra console gira fotorealistico :cry: :cry: :cry: :cry:

:asd:

Battute a parte, io 99 su 100 butto via la PS4 che ho non appena si sa quando uscirà il remake di FF VII, perchè non voglio assolutamente giocarlo in pezzent edition, ma al meglio possibile.
IMHO Sony marcia forte su gente con un pensiero analogo al mio, riguardo ad altri giochi, per aggredire il mercato con la powa edition.

Per me cmq resta una decisione "strana" a prescindere.
Vedremo poi come andrà la VR, ma se questa console la faranno pagare di più, diciamo 569 o 599 euri, aggiungendo il costo del kit VR, siamo sui 1.000 €
Roba da rich.

space81
10-06-2016, 14:36
The new console, which is codenamed “Neo”, will target hardcore gamers...

:D Me gusta sta frase ! La prenderò vendendo la mia PS4 qualche tempo prima della sua uscita per ammortizzarne il costo ;)

abellodenonna
10-06-2016, 14:44
Boh,io spero che non esca gia semivecchia pure questa e che sia almeno minimamente upgradabile.
:O

Goofy Goober
10-06-2016, 14:55
Boh,io spero che non esca gia semivecchia pure questa e che sia almeno minimamente upgradabile.

Ossia poter cambiare il disco fisso? :asd:

space81
10-06-2016, 14:55

Upgradabile non credo perchè questa uscirà nel corso del 2017 e la prossima, la PS5 uscirà nel 2020/2021, ormai sarà questo l'andamento e a me non dispiace come ho ripetuto più volte.
Considerato il lavoro svolto con Uncharted 4, già mi sto pregustando un The last of US 2 ottimizzato per neo......:eek: da sbavataaaa :cool: :D

Futureal
10-06-2016, 15:10
Upgradabile non credo perchè questa uscirà nel corso del 2017 e la prossima, la PS5 uscirà nel 2020/2021, ormai sarà questo l'andamento e a me non dispiace come ho ripetuto più volte.
Considerato il lavoro svolto con Uncharted 4, già mi sto pregustando un The last of US 2 ottimizzato per neo......:eek: da sbavataaaa :cool: :D

...o magari un aggiornamento dello stesso U4 con i 60fps anche nel single player...

Sent from my iPad

space81
10-06-2016, 15:12
...o magari un aggiornamento dello stesso U4 con i 60fps anche nel single player...

Sent from my iPad

Si vero, immagino in una patch ad hoc per ottimizzare fps e magari qualche altra cosuccia :) su PS4 NEO :sofico: :oink:

Varnak1
10-06-2016, 15:34
Vaffanculo
Se era solo per il 4k mi fregava cazzi, tanto con netflix e blue-ray stavo apposto, ma se è più potente sti stronzi sanno come incularmi e mi toccherà comprarla :mad:

Yngwie74
10-06-2016, 15:36
Siete cosi' sicuri che esca nel 2017? Ora che e' stata ufficialmente confermata, credo facciano la corsa sull'autunno di questo anno per non perdersi il periodo natalizio.

Goofy Goober
10-06-2016, 15:41
Siete cosi' sicuri che esca nel 2017? Ora che e' stata ufficialmente confermata, credo facciano la corsa sull'autunno di questo anno per non perdersi il periodo natalizio.

Poco cambia alla fine.
Tanto chi aveva il dubbio ha adesso la conferma, il "quando" non è più importante, secondo me.

Cmq riporto anche qui il mio reply di pensieri sulla PS4K che ho postato di la in risposta alla domanda di un utente:

Aspetta che mi sto un attimo perdendo. Non ho mai seguito i rumors, giusto letto qualche cosa e detto due opinioni nel thread. Io ero rimasto che dovevano fare una versione migliorata della ps4 per avere i film in 4k e prestazioni piu decenti in full HD. Fine.
Non ho capito se secondo sony invece la versione e' molto piu' potente di quello che si pensa. Se la tua previsione sul prezzo e' corretta dovremmo trovare nel mercato una console che come potenza sta parecchio sopra la ps4 attuale. Ma mooolto di piu' :)

Ti sei perso la parte dove si diceva che la nuova console potrebbe avere hardware basato su GPU Polaris di AMD, quindi più potente, cpu leggermente più veloce (con aumento di clock rispetto alla attuale) e memoria leggermente più veloce, ma sembrerebbe di uguale quantità.

E sono gli stessi rumors che sono usciti per la nuova Xbox One, dove dicono che è addirittura 10 volte più potente della attuale.

Nessuno ha sa veramente cosa ci aspetta, ma io ritengo che anche per venderla con un bel sovraprezzo, quindi diciamo appunto 550 euro circa, non faranno altro che renderla "un po'" più potente della attuale.

Se attualmente la console la vendono a 349 euro, e come tutti sappiamo è una console decisamente conservativa lato hardware, se aggiungessero solo 100 euro sul prezzo, arrivando a 450, dubito fortemente ci sarebbero grosse rivoluzioni potenziali...
Tieni presente che se mettono il lettore BD 4K, già quello è un bel costo in più...
I lettori BD 4K sono in giro da pochi minuti in pratica, costano tutti ancora tanto, costano più della PS4 attuale se te ne vuoi comprare uno, anzi costano anche il doppio della PS4 se te ne compri uno di qualità (come un Panasonic).

IMHO se la console sarà davvero un po' più potente, a livelli RILEVANTI (ossia che da 30fps si passa a 60fps, oppure che da risoluzione bassa si passa a risoluzione +alta +antialiasing) è veramente dura che la differenza di prezzo sia inferiore a 150-200 euro rispetto alla attuale.
E ricordiamoci che, teoricamente, la nuova console dovrebbe esser capace di farci giocare in VR con il kit relativo... Ci vuol potenza, per questo. Altrimenti la VR di Sony resterà relegata a scopi demenziali per giochini insulsi ma tecnicamente leggeri.

Altrimenti vuol dire che stanno facendo un potenziamento molto marginale che servirà giusto a "stabilizzare" le prestazioni dei giochi in quei casi dove su PS4 ci sono cali/incertezze di framerate, e magari passare da 900p a 1080p di risoluzione.
Se così sarà, a mio modesto parere, stanno facendo una cagata colossale.

il menne
10-06-2016, 16:03
A mio avviso NON ci sarà questo incremento prestazionale così marcato, per me sarà solo un modo di lanciare il loro lettore 4k uhd hdr spacciandolo anche per console uber potente per vr e giochi...

Fateci caso, sony ad oggi ancora NON ha lanciato un lettore bd 4k hdr a differenza di altre marche come Samsung, Panasonic, e i media 4k iniziano a fare capolino sul mercato.... sta genialata è l'uovo di colombo per loro mi sa.... mah. :fagiano:

il menne
10-06-2016, 16:10
Tieni presente che se mettono il lettore BD 4K, già quello è un bel costo in più...
I lettori BD 4K sono in giro da pochi minuti in pratica, costano tutti ancora tanto, costano più della PS4 attuale se te ne vuoi comprare uno, anzi costano anche il doppio della PS4 se te ne compri uno di qualità (come un Panasonic).

Allo stato attuale delle cose investire sul pana, per quanto buono, è superfluo, il lettore inciderà il 5% sulla qualità del 4k uhd, i fattori che incidono sono la qualità della sorgente e la resa del tv, come giustamente anche riportato in varie recensioni.

Io, che adoro le novità, e son appassionato oltre che di gaming anche di home cinema, mi son pigliato il Samsung uhd k8500 già da un mesetto, Samsung mi ha regalato pure tre film, mi son preso tutti i titoli validi usciti finora, ( leggi: quelli con resa buona, e non gli upscale da 2k ) e funziona benone.
Sono ora in attesa di deadpool.

Spendere ancor di più è inutile, e va detto che ho preso il Samsung perché è l'unico che ho trovato, se no spendevo anche di più e pigliavo ovviamente il Pana..... :asd: però un conto è la passione, un altro la ragione. :)

Poi perché la Sony non ha lanciato il proprio lettore uhd 4k hdr per me è chiaro: è la ps4 NEO.

Hieicker
10-06-2016, 16:51
Poco cambia alla fine.
Tanto chi aveva il dubbio ha adesso la conferma, il "quando" non è più importante, secondo me.

Cmq riporto anche qui il mio reply di pensieri sulla PS4K che ho postato di la in risposta alla domanda di un utente:

Ti sei perso la parte dove si diceva che la nuova console potrebbe avere hardware basato su GPU Polaris di AMD, quindi più potente, cpu leggermente più veloce (con aumento di clock rispetto alla attuale) e memoria leggermente più veloce, ma sembrerebbe di uguale quantità.

E sono gli stessi rumors che sono usciti per la nuova Xbox One, dove dicono che è addirittura 10 volte più potente della attuale.

Nessuno ha sa veramente cosa ci aspetta, ma io ritengo che anche per venderla con un bel sovraprezzo, quindi diciamo appunto 550 euro circa, non faranno altro che renderla "un po'" più potente della attuale.

Se attualmente la console la vendono a 349 euro, e come tutti sappiamo è una console decisamente conservativa lato hardware, se aggiungessero solo 100 euro sul prezzo, arrivando a 450, dubito fortemente ci sarebbero grosse rivoluzioni potenziali...

IMHO se la console sarà davvero un po' più potente, a livelli RILEVANTI (ossia che da 30fps si passa a 60fps, oppure che da risoluzione bassa si passa a risoluzione +alta +antialiasing) è veramente dura che la differenza di prezzo sia inferiore a 150-200 euro rispetto alla attuale.
E ricordiamoci che, teoricamente, la nuova console dovrebbe esser capace di farci giocare in VR con il kit relativo... Ci vuol potenza, per questo. Altrimenti la VR di Sony resterà relegata a scopi demenziali per giochini insulsi ma tecnicamente leggeri.

Altrimenti vuol dire che stanno facendo un potenziamento molto marginale che servirà giusto a "stabilizzare" le prestazioni dei giochi in quei casi dove su PS4 ci sono cali/incertezze di framerate, e magari passare da 900p a 1080p di risoluzione.
Se così sarà, a mio modesto parere, stanno facendo una cagata colossale.

Grazie Goofy, avevo letto qualcosa a riguardo, ma la differenze di potenza sembra essere molto piu' marcata rispetto a quanto doveva essere inzialmente. Comunque vediamo come si evolve il tutto. Personalmente non vado a spendere 600 euro per una nuova versione della console, considerando che il vr non mi interessa. Non sono neppure un fanatico del graficone e dei 60FPS, mi faro' bastare la ps4 pezzent :)

abellodenonna
10-06-2016, 17:37
A mio avviso NON ci sarà questo incremento prestazionale così marcato, per me sarà solo un modo di lanciare il loro lettore 4k uhd hdr spacciandolo anche per console uber potente per vr e giochi...

Fateci caso, sony ad oggi ancora NON ha lanciato un lettore bd 4k hdr a differenza di altre marche come Samsung, Panasonic, e i media 4k iniziano a fare capolino sul mercato.... sta genialata è l'uovo di colombo per loro mi sa.... mah. :fagiano:

Purtroppo devo semiquotarti,ma focalizzo il loro interesse non per la vendita come lettore Blueray ma come complemento obbligatorio per far girare Demo Preview first generation del loro caschetto virtuale.Non la divulgherei nemmeno tanto come opinione,ma come dato di fatto.

Susanoo78
11-06-2016, 21:36
scusate raga non mi sono mai intromesso in questa discussione, ma se esce questa nuova ps4k differirà solo sulla risoluzione con l'attuale?

cioè quando uscirà la ps4 me la tiro in testa per che usciranno giochi per ps4k?

Yngwie74
12-06-2016, 00:45
cioè quando uscirà la ps4 me la tiro in testa per che usciranno giochi per ps4k?

No, i giochi funzioneranno su entrambe le versioni e contnueranno ad essere programmati per PS4. Funzionera' come su PC, dove lo stesso gioco gira su piattaforme differenti con prestazioni differenti.

devil_mcry
12-06-2016, 09:51
scusate raga non mi sono mai intromesso in questa discussione, ma se esce questa nuova ps4k differirà solo sulla risoluzione con l'attuale?

I giochi andranno su entrambe con preset diversi, probabilmente 1080p a 30fps o meno (com'è già ora) su ps4 e 1080p 60fps su ps4k.

Comunque è andata esattamente come avevo immaginato a suo tempo, tutti li a darmi contro. Spero in delle patch per i 60fps anche per i giochi già usciti (quelli esclusivi almeno), tanto gli costerebbe davvero poco. Io non vedo l'ora esca.

Goofy Goober
12-06-2016, 11:52
I giochi andranno su entrambe con preset diversi, probabilmente 1080p a 30fps o meno (com'è già ora) su ps4 e 1080p 60fps su ps4k.

Comunque è andata esattamente come avevo immaginato a suo tempo, tutti li a darmi contro. Spero in delle patch per i 60fps anche per i giochi già usciti (quelli esclusivi almeno), tanto gli costerebbe davvero poco. Io non vedo l'ora esca.

secondo me per i giochi multiplayer ci sarà troppo sbilanciamento tra chi potrà giocare fino a 60fps rispetto a chi è cappato a 30...

per diversi giochi io spero piuttosto che usino preset diversi per la qualità grafica, implementando maggior effetti e maggior pulizia di immagine sulla versione migliore della console.
oltre ovviamente a garantire i 1080p per tutti i giochi che non riescono attualmente ad avere questa risoluzione su PS4.

Susanoo78
12-06-2016, 12:57
grazie a tutti per le info.

ultima cosa.

ma se non ho il tv 4k è inutile la ps4k. dico bene?

wrad3n
12-06-2016, 13:22

visto che i rumors parlano di GPU almeno due volte più potente dell'attuale (con medesima architettura), mi aspetto di conseguenza giochi con complessità poligonale almeno due volte più elevata (a parità di risoluzione).

JuanCarlos
12-06-2016, 14:52
visto che i rumors parlano di GPU almeno due volte più potente dell'attuale (con medesima architettura), mi aspetto di conseguenza giochi con complessità poligonale almeno due volte più elevata (a parità di risoluzione).

Così poi vanno da schifo pure sulla nuova? :asd: E sulla liscia come girerebbero?

slump72
12-06-2016, 20:35
Mossa del piffero confermare l'esistenza dell'hardware (tra l'altro di imminente rilascio) senza mostrare nulla.
PS4 colpì a suo tempo perchè puntarono sui giochi senza mostrare nulla della console.
Secondo me faranno un evento dedicato a breve.
Dire "è vero, esiste e costerà cara" serve solo a buttare benzina sul fuoco e a far continuare il bolleggiume su internet.
Se mostravano semplicemente un teaser di un gioco in sviluppo su PS4 e a sorpresa uno stacco sulla versione NEO, magari con filtroni attivi, più poligone e chi più ne ha più ne metta avrebbero fatto salire la scimmia a molti

Goofy Goober
12-06-2016, 22:02
Intanto per quanto riguarda Xbox è leakata la prima immagine della Xbox One S, la versione Slim della One.

http://images.eurogamer.net/2015/articles/1/8/3/6/3/3/6/146576033386.png

MS si sta attenendo al "piano" classico delle ultime gen...

Vedremo se sta PS4 Neo non sia in realtà anch'essa una banale SLIM con supporto a 4K e HDR per quanto riguarda i video, e tutto il resto invariato per i giochi.

devil_mcry
12-06-2016, 22:05
Ma hanno già detto che i giochi saranno ottimizzati per la nuova, vuol dire che è più potente. Per MS stessa i rumors parlano comunque di 2 console, una slim e una più potente

Goofy Goober
12-06-2016, 22:10
Ma hanno già detto che i giochi saranno ottimizzati per la nuova, vuol dire che è più potente. Per MS stessa i rumors parlano comunque di 2 console, una slim e una più potente

Si boh, al momento abbiam visto questo, vediamo domani alla conferenza cosa dicono.

A me cmq poco importa sia dell'una che dell'altra adesso, preferei vedere l'NX :D

rlt
13-06-2016, 11:27
Si comunque,secondo me,non ha molto senso mantenere una filiera produttiva con 2 console.....
Presumibilmente inizieranno la produzione della nuova ps4 bloccando quella della vecchia, diranno che la nuova è costosa (e probabilmente all'inizio sarà così) al fine di accelerare lo svuotamento dei magazzini della vecchia console che,ovviamente,calerà di prezzo per favorire questo smaltimento.
Io credo che la nuova console vedrà la luce all'inizio del 2017, e che già da settembre l'attuale ps4 subirà un bel calo di prezzo.

CapodelMondo
13-06-2016, 11:53
No, i giochi funzioneranno su entrambe le versioni e contnueranno ad essere programmati per PS4. Funzionera' come su PC, dove lo stesso gioco gira su piattaforme differenti con prestazioni differenti.

sono meno ottimista. non penso tarderà molto IL gioco che è praticamente obbligatorio comprare per la NEO perchè sull altra scatta/è inguardabile/ha meno pg o macchine etc etc.

più potenza per essere un mero upscaler mi sembra sprecata. tra 2 anni la console di riferimento sarà ancora la ps4 con la sua 'vetusta' età ?

sicuro ora l unica dichiarazione fattibile è quella del 'non vi preoccupate la ps4 sarà il punto di riferimento etc etc..' non vedo come potrebbe essere altrimenti pur con altri piani.

Sunburp
13-06-2016, 12:25
Ma pure per me è ovvio. Ora dicono così, poi arriverà il momento in cui ci saranno uscite esclusive. Quando velocemente questo avverrà dipende da quante neo venderanno e da quanto le SH si romperanno le palle di dovere ottimizzare due versioni diverse.
Forse la situazione migliore per noi videogiocatori sarebbe che le SH ignorassero la neo e ottimizzassero comunque solo per la versione base.

FirstDance
13-06-2016, 12:56

Non esiste. Ricorda che gli stessi giochi devono girare anche sulla vecchia.
Sarà un miglioramento, non c'è dubbio, ma si tratta probabilmente di dettagli cari solo a chi vuole avere un po' più di fluidità o di nitidezza.
il VR secondo me ci sarà solo per PS4 neo e gestirà giochi di risoluzione infima. Robetta tipo quella uscita per kinect.
A mio modo di vedere, non vale la spesa se già si possiede la ps4. Comunque, quando saranno diffuse, sapremo esattamente come stanno le cose. Quindi la parola d'ordine è "aspettare".

Goofy Goober
13-06-2016, 13:03

Esatto.

Chi li paga gli sviluppatori terze parti per sbattersi a creare due giochi identici di cui una versione molto più complessa tecnicamente per poi tanto sapere che andranno a vendere ad una base installata di 40 milioni di utenti la versione più "scarsa"?

IMHO sarà già un lusso beccarsi giochi con set di texture differenti tra le due console, il resto si limiterà a framerate eventualmente più stabile, filtri antialias e anisotropico più spinti ed eventuale risoluzione più alta.

wrad3n
13-06-2016, 13:16
Sarà un miglioramento, non c'è dubbio, ma si tratta probabilmente di dettagli cari solo a chi vuole avere un po' più di fluidità o di nitidezza.
il VR secondo me ci sarà solo per PS4 neo e gestirà giochi di risoluzione infima. Robetta tipo quella uscita per kinect.
A mio modo di vedere, non vale la spesa se già si possiede la ps4. Comunque, quando saranno diffuse, sapremo esattamente come stanno le cose. Quindi la parola d'ordine è "aspettare".

ancora non è chiaro che ne faranno, 2 versioni dello stesso gioco nella stessa confezione? 2 versioni dello stesso gioco sullo stesso Blu Ray, magari su supporto a 4 Layer sulla PS4 Neo e lettura limitata a 2 layer per la vecchia? in DD non ci sarebbero problemi.
Non avrebbe senso far uscire un hw più potente e non sfruttarlo, e un upgrade della sola risoluzione è proprio un nonsense, non è un pc.
Fosse per me la produzione di console e realizzazione di giochi per PS4 finirebbe il giorno stesso della messa in vendita della nuova.

Goofy Goober
13-06-2016, 13:28
ancora non è chiaro che ne faranno, 2 versioni dello stesso gioco nella stessa confezione? 2 versioni dello stesso gioco sullo stesso Blu Ray, magari su supporto a 4 Layer sulla PS4 Neo e lettura limitata a 2 layer per la vecchia? in DD non ci sarebbero problemi.

Gli sviluppatori chi li paga per fare 2 versioni del gioco contemporaneamente?
Non avrebbe senso.

Se devono avere contenuti tecnicamente migliori ma girare su due console diverse, al massimo saranno distribuiti tramite digital download come patch gratuite per chi ha la console più potente.

Fare due dischi non avrebbe senso alcuno, perchè li fai pagare una volta sola.
Il confronto con i DVD non regge, perchè non devono "creare" i contenuti due volte, il film non lo girano prima in SD per chi non ha il lettore BD e poi in HD per venderlo a chi ha il lettore BD.

Non avrebbe senso far uscire un hw più potente e non sfruttarlo, e un upgrade della sola risoluzione è proprio un nonsense, non è un pc.

New Nintendo 3DS anyone?

E' l'emblema del nuovo hardware più potente servito solo a migliorare tempi di caricamento e prestazioni generali della console.
Giochi esclusivi che lo sfruttano? :stordita:
- Xenoblade
- ...
- ...
- ...

Fosse per me la produzione di console e realizzazione di giochi per PS4 finirebbe il giorno stesso della messa in vendita della nuova.

Allora dovrebbe esser la PS5, non PS4,mobile. :fagiano:

wrad3n
13-06-2016, 13:36
Gli sviluppatori chi li paga per fare 2 versioni del gioco contemporaneamente?

infatti non è chiaro nemmeno agli sviluppatori stessi :D
da un intervista ai frozenbyte:

L'ipotetica versione aggiornata di PlayStation 4, conosciuta col nome di PlayStation 4 Neo, sta facendo molto parlare di se negli ultimi mesi, come d'altronde la nuova versione Xbox One etichettata col nome in codice Scorpio.

Questo contesto che vede protagoniste ulteriori edizioni delle console sembra essere quindi una realtà più o meno metabolizzata dal grande pubblico dei giocatori, un po' meno però dagli sviluppatori.

In una recente intervista concessa a GamingBolt, infatti, Kai Tuovinen di Frozenbyte (i creatori di Trine) si è rivelato piuttosto confuso su come la software house si possa tecnicamente muovere per sviluppare parallelamente sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Neo.

Il fatto strano, a detta di Tuovinen, è che ci sia la necessità di ottimizzare i futuri giochi anche su un hardware inferiore, e ciò pone la domanda sulla reale utilità della presenza di PlayStation 4 Neo dal punto di vista degli sviluppatori.

Al di là delle perplessità, lo sviluppatore si è dimostrato comunque razionale sul da farsi: l'obbiettivo sarà comunque prendere in considerazione entrambe le piattaforme, anche se il focalizzarsi su quella più potente svantaggerà irrimediabilmente quella inferiore. La sfida sarà quindi cercare il miglior equilibrio possibile in un contesto di sviluppo multipiattaforma, che è arrivato ad interessare anche le stesse console di un'azienda.

Sicuramente nel corso della conferenza E3 di Sony ci saranno parecchie novità. Restate con noi per scoprirle: l'appuntamento è alle 03.00 di notte (ora italiana) del 14 giugno.

multipiatta all'interno stesso marchio... proprio come PS3<->PS4 ora sarà PS4<->PS4 Neo? :asd:

Goofy Goober
13-06-2016, 13:41
infatti non è chiaro nemmeno agli sviluppatori stessi :D
da un intervista ai frozenbyte:

esatto, è proprio quello a cui mi riferivo.

se oggi già tutti piangono miseria per i costi "increddddibbbbili" per sviluppare i giochi più grandi/importanti, come la mettiamo se oltre al doverli fare multipiatta tra console diverse ma molto simili prestazionalmente, aggiugiamo pure che devono fare un "multipiatta per la stessa piatta" :fagiano:

per me ripeto è emblematico cosa abbiamo visto sul New 3DS.

gli sviluppatori Nintendo, nonchè le terzi parti, avrebbero potuto in qualunque momento inserire feature aggiuntive nei giochi usciti post-lancio del New, feature che sarebbero state abilitate solo se il gioco girava sulla console più nuova, e inibite se girava sulla vecchia.

e invece non c'è assolutamente niente di esclusivo nel New 3DS (a parte lo stabilizzatore 3d automatico nella console)... Persino il supporto agli Amiibo lo hai sulla vecchia console con un adattatore.
e il costo dei giochi per un 3DS sono quanto inferiori a quelli per una console come PS4? direi esponenzialmente inferiori...
così come quello che gli sarebbe costato inserire qualche feature extra per sfruttare l'hardware in eccesso del New 3DS... eppure zero, nisba, non hanno fatto nulla.

multipiatta all'interno stesso marchio... proprio come PS3<->PS4 ora sarà PS4<->PS4 Neo? :asd:

ma abbiamo visto come andava.
su PS4 rispetto alla 3 cosa avevi? Framerate più alto e più stabile, immagine a risoluzione più alta, filtri di immagine, texture ad alta risoluzione.
tra PS3 e PS4 però c'era l'abisso tecnicamente.
tra PS4 e PS4K, presumo, ci passerà una media differenza... Ne valeva davvero la pena?

in pratica la stessa cosa che hai oggi giocando su PC i multipiatta... in tanti casi non si passa dal giorno alla notte... ma è cmq meglio la resa su pc.
ergo è giustissimo dire che stanno convertendo le console in PC.

Hieicker
13-06-2016, 13:50

Secondo me un bluray classico. In fase di installazione viene rilevata la play e quindi se si ha la versione normale o la neo. A questo punto vengono abilitati o meno determinati filtri con relativi valori, texture ecc..

Per quanto riguarda il dd stessa cosa presumo.

wrad3n
13-06-2016, 13:55
ma abbiamo visto come andava.
su PS4 rispetto alla 3 cosa avevi? Framerate più alto e più stabile, immagine a risoluzione più alta, filtri di immagine, texture ad alta risoluzione.
tra PS3 e PS4 però c'era l'abisso tecnicamente.
tra PS4 e PS4K, presumo, ci passerà una media differenza... Ne valeva davvero la pena?

si, tra ps3 e ps4 sul fatto della risoluzione non c'era poi tutto questo passo in avanti, i giochi 1080p 60fps (farlocchi o no) c'erano anche su PS3, però su PS4 si avevano alla stessa risoluzione i miGliardi di poliGgoni, cosa che come dicevo mi aspetterei anche su PS4 Neo e la sua GPU da almeno 4TFLops, perché se è solo un mero upscaling a 4k basterebbe un processore video dedicato all'upscaling, altro che nuova GPU. o forse con una console così più potente di PS3, si aprirebbero anche loro alla retrocompatibilità PS4Neo <-> PS3...

slump72
13-06-2016, 14:10
Il punto di vista degli sviluppatore può essere condiviso, ma anche no.
Pertiamo dall'assunto che la CPU delle macchine sia la solito con un leggero brio sulla versione nuove.
Il quantitativo di Ram è il solito, l'HD forse più capiente, ma a meno di un SSD, solita velocità, la vera differena la farà la GPU.
Che differenza c'è tra la situazione che si può avere in ambito PC?
La base sarà sempre la stessa, quello che cambierà saranno i setup grafici, non mi pare che in ambito PC tra un WITCHERIII che dira su una GT960 e una 980 cambino gli asset del gioco.
Qualcosa di diverso probabilmente potremo vederlo sulle esclusive nel caso in cui Sony decidesse di dare una spintarella alle vendite di NEO e tirasse fuori qualcosa di mostruosamente differente o esclusivo.
Per ora credo sia una mossa che serve per cavalcare l'onda della moda del VR a tutti i costi.
A costo di ripetermi, nessuno si renderà conto della reale differenza fintanto che non si vedrà il solito gioco per PS4 liscia e gasata.
Certo, se la differenza si limitasse al frame rate, per me rimane dove sta.

Trestar
13-06-2016, 14:10
Fará solo supersampling, ma rimarranno gli stessi giochi, sugli stessi Blu-Ray.
Ragazzi, con 40 milioni di ps4 già vendute nessun imprenditore con un poco di sale in zucca farebbe un gioco migliorato per 4 gatti della ps4neo.
I filtri verranno applicati dalla console in automatico.. il resto, solo per la realtà virtuale. (È lì tutto l'inghippo, ed il cambio del processo produttivo da parte di amd, che ha forzato sia Microsoft che Sony a far uscire queste nuove consolle, costi più contenuti e maggiore potenza).
Se avessero voluto fare giochi in esclusiva per la nuova, l'avrebbero chiamata ps5 😉

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

The Legend
13-06-2016, 14:33
Non tutti hanno acquistato una PS4, perchè magari la PS4 come è ora è una mezza next-gen (per non parlare della libreria titoli quantomeno "limitata", usando un eufemismo) caratterizzata da risultati altalenanti nel girare i giochi "nuovi".

questa nuova versione sembra colmare il gap e CI VOLEVA: dubito non sia solo il sottoscritto a voler una macchina in cui non devi CONFIGURARE NIENTE ma al contempo non avere una PS3.5 quindi un minimo "al passo coi tempi" (come era nel 2005 con la ps3/xbox360)...

per chi videogioca, e vuole giocare sul divano, non avrà problemi a sborsare altri soldi. tanto si sa che la grafica migliore, le funzionalità in più... fanno gola a molti. per non parlare di offerte gamestop con ritiro usato ecc.

chi ha già la ps4 e non gliene frega niente di queste aggiunte, si terrà quella.
sarà il distributore a scegliere se "upscalare" unicamente il gioco o farne una versione differente. bisognerà valutarne i costi.

wrad3n
13-06-2016, 14:39
Ragazzi, con 40 milioni di ps4 già vendute nessun imprenditore con un poco di sale in zucca farebbe un gioco migliorato per 4 gatti della ps4neo.

e quale imprenditore sapendo ciò spende tempo e denaro a realizzare e commercializzare un'evoluzione hw per relegarla al semplice supersampling?
ci saranno sicuramente accordi con le sh per non abbandonare la ps4, ma la ps4neo se non vogliono buttare i soldi inutilmente sarà il fulcro delle nuove realizzazioni...

Goofy Goober
13-06-2016, 14:43
Non tutti hanno acquistato una PS4

beh, ovvio.
Ma 40 milioni di PS4 in 2 anni sono una quantitativo INGENTE di console piazzate :fagiano:

questa nuova versione sembra colmare il gap e CI VOLEVA

ci voleva?
IMHO se "ci voleva" davvero così tanto non ne avrebbero vendute già 40 milioni e passa.

per chi videogioca, e vuole giocare sul divano, non avrà problemi a sborsare altri soldi. tanto si sa che la grafica migliore, le funzionalità in più... fanno gola a molti. per non parlare di offerte gamestop con ritiro usato ecc.

sarà anche vero, ma allora vale anche il discorso che per chi gioca sul divano andava bene anche continuare con la PS4 esitente per qualche anno ancora.

chi ha già la ps4 e non gliene frega niente di queste aggiunte, si terrà quella.

e non era meglio allora fare un vera PS5 tra un paio di anni?

e quale imprenditore sapendo ciò spende tempo e denaro a realizzare e commercializzare un'evoluzione hw per relegarla al semplice supersampling?
ci saranno sicuramente accordi con le sh per non abbandonare la ps4, ma la ps4neo se non vogliono buttare i soldi inutilmente sarà il fulcro delle nuove realizzazioni...

I giochi che vanno "più forte" attualmente sono i multipiatta.
Chi crea i multipiatta ha interesse a vendere più copie possibili.

A me suonerebbe stranissimo vedere degli sviluppatori di multipiatta fare "accordi" speciali per creare appositamente una versione del gioco "extra" per una console potenziata, a meno che non sia il produttore della console ad accollarsi tutto il rischio, quindi i costi, di questa specifica operazione.

Per pc già questa cosa non accade praticamente mai, e quando accade perchè ci sono accordi con i produttori di hardware, lo sanno tutti, è un bagno di sangue.
Effetti "incollati" sopra i giochi che girano da schifo anche su hardware proprietario (vedi Nvidia Gameworks-Hairworks-Physx).
Mere operazioni commerciali che si traducono in prodotti poveri qualitativamente.

Chi anelerebbe questa situazione?

wrad3n
13-06-2016, 14:47

se ampliano la retrocompatibilità e mantengono la scalabilità anche per il futuro, potrebbero eliminare la versione e chiamarla solo Playstation diventando una simil steam box :D

Goofy Goober
13-06-2016, 14:50
se ampliano la retrocompatibilità e mantengono la scalabilità anche per il futuro potrebbero eliminare la versione e chiamarla solo Playstation diventando una simil steam box :D

ho editato sopra.

cmq si è l'unica situazione che mi sembra possibile in futuro e alla quale Sony forse vuole puntare adesso...

trasformando la PS in una specia di PC Box HTPC con upgrade frequenti negli anni...
la "retrocompatibilità" perderebbe il senso del suo termine, perchè un PC è sempre retrocompatibile finchè non sorgono problemi dovuti all'abbandono di librerie da parte del sistema operativo... Problema che su console ovviamente non esiste se la piattaforma hardware perdura aggiornata nel tempo e il sistema operativo si evolve solo per supportare i videogiochi e non altre funzioni, come invece deve fare un SO completo per computer.

in questo scenario cmq la console andrebbe a morire cmq, così come sparirebbe quasi del tutto il concetto di esclusività per la maggioranza dei giochi (un po' come già accade ora).

Trestar
13-06-2016, 14:52
L'ho già detto, l'imprenditore di hw (Sony e Microsoft) sono stati costretti ad immettere queste nuove consolle per il cambio avvenuto nel processo produttivo (amd produce le polaris, e vende queste nuove revision ad entrambi, ad un costo inferiore, maggiore efficienza, e maggiore potenza, insomma vincono tutti), quindi a questo giro non è una scelta, è solo successo che si cambia processo produttivo in piena generazione ps4 e Xbox One (ed infatti entrambi i produttori annunceranno le nuove consolle).
Inoltre c'è il carro della VR, che nessuno vuol perdere, e pertanto utilizzeranno la potenza extra per quello.
Poi se ci saranno delle esclusive e degli extra, si conteranno sulle dita di una mano, e solo con la funzione di specchietto per le allodole.
Il tempo dirá la sua.😉

Trestar
13-06-2016, 14:55
ho editato sopra.

cmq si è l'unica situazione che mi sembra possibile in futuro e alla quale Sony forse vuole puntare adesso...

trasformando la PS in una specia di PC Box HTPC con upgrade frequenti negli anni...
la "retrocompatibilità" perderebbe il senso del suo termine, perchè un PC è sempre retrocompatibile finchè non sorgono problemi dovuti all'abbandono di librerie da parte del sistema operativo... Problema che su console ovviamente non esiste se la piattaforma hardware perdura aggiornata nel tempo e il sistema operativo si evolve solo per supportare i videogiochi e non altre funzioni, come invece deve fare un SO completo per computer.

in questo scenario cmq la console andrebbe a morire cmq, così come sparirebbe quasi del tutto il concetto di esclusività per la maggioranza dei giochi (un po' come già accade ora).
Non lo farebbero mai, perderebbero la possibilità di fare 800 remastered, e le esclusive, fulcro su cui si fondano le consolle.
Non sono mica scemi.

wrad3n
13-06-2016, 15:02
L'ho già detto, l'imprenditore di hw (Sony e Microsoft) sono stati costretti ad immettere queste nuove consolle per il cambio avvenuto nel processo produttivo (amd produce le polaris, e vende queste nuove revision ad entrambi, ad un costo inferiore, maggiore efficienza, e maggiore potenza, insomma vincono tutti), quindi a questo giro non è una scelta, è solo successo che si cambia processo produttivo in piena generazione ps4 e Xbox One (ed infatti entrambi i produttori annunceranno le nuove consolle).

ma il cambio di processo produttivo è la norma in campo console ed anche in passato non sono mai andati oltre il semplice die shrink, qui si parla di console con raddoppio di potenza (come minimo), una scelta fatta non subita.

Il tempo dirá la sua.��

concordo.

Goofy Goober
13-06-2016, 15:08
Non lo farebbero mai, perderebbero la possibilità di fare 800 remastered, e le esclusive, fulcro su cui si fondano le consolle.
Non sono mica scemi.

I remaster sono un'invenzione tutto sommato nuova... Non so economicamente quanto incidano, e quindi che costo avrebbe rinunciare a questa possibilità... Di certo non gli costa molto farli (ma bisogna vedere se il numero dei venduti li giustificherà in futuro).

Boh io so solo che nelle ultime evoluzioni del mercato console continuo a vederci sono una gigantesca montagna di aspetti negativi per l'utente, e di positivi praticamente il nulla.

FirstDance
13-06-2016, 15:16
Per quanto riguarda invece il 4k, ammesso che esisteranno giochi per ps4neo in 4k, ritengo che si tratterà di un semplice upscaling tramite scaler interno alla console, in modo da far fare il rendering in fullHD e poi upscalare in 4k, così potranno dire che il gioco è 4k, anche se di fatto non lo è. Dico questo perché anche un pc supercarrozzato faticherebbe a gestire un rendering in 4k. Figuriamoci una console, che per nuova che sia, non riuscirà ad arrivare alla potenza di un pc moderno.

Necroticism
13-06-2016, 15:21
Non sono mica scemi.

Le esclusive non sono più il fulcro delle console da un bel pò. A trainare le vendite sono i multipiatta, le esclusive servono a farti scegliere un hardware piuttosto che un altro, a patto che ci siano i multipiatta. Se non ci sono, tanti saluti (vedi WiiU).

Il senso di NEO e Scorpio è dare la possibilità di spendere più soldi ai consolari che sono disposti a farlo. Non sono la maggioranza, ma ci sono (anche in questo thread) e Sony e MS non vogliono lasciarsi sfuggire quei soldi.

Sunburp
13-06-2016, 15:31
Sul ritiro dell'usato da parte di gamestop non saprei, dubito faranno offerte convenienti. Che dovrebbero farci con 40 milioni di ps4 ai loro prezzi? :asd:

Goofy Goober
13-06-2016, 15:49
Per quanto riguarda invece il 4k, ammesso che esisteranno giochi per ps4neo in 4k, ritengo che si tratterà di un semplice upscaling tramite scaler interno alla console, in modo da far fare il rendering in fullHD e poi upscalare in 4k, così potranno dire che il gioco è 4k, anche se di fatto non lo è. Dico questo perché anche un pc supercarrozzato faticherebbe a gestire un rendering in 4k. Figuriamoci una console, che per nuova che sia, non riuscirà ad arrivare alla potenza di un pc moderno.

questa è l'unica cosa cristallina e ormai chiara a tutti.

Sul ritiro dell'usato da parte di gamestop non saprei, dubito faranno offerte convenienti. Che dovrebbero farci con 40 milioni di ps4 ai loro prezzi? :asd:

appunto...

The Legend
13-06-2016, 15:54
beh, ovvio.
Ma 40 milioni di PS4 in 2 anni sono una quantitativo INGENTE di console piazzate :fagiano:
ci voleva?
IMHO se "ci voleva" davvero così tanto non ne avrebbero vendute già 40 milioni e passa.

io non ho mai detto che non sia stato un insuccesso commerciale, anzi.
però chi se ne intende un attimo, e non fa quello che segue la massa, capisce che tecnicamente questa generazione non è stata veramente next-gen.

sarà anche vero, ma allora vale anche il discorso che per chi gioca sul divano andava bene anche continuare con la PS4 esitente per qualche anno ancora.

allora poteva tenersi la ps3, a meno di qualche sporadico caso (mi viene in mente the witcher 3, the order per la grafica e poco altro) non mi dire che la differenza è notevole...

sicuramente non è una cattiva idea. l'attuale gen è sul mercato da quasi 3 anni, credo che fino al 2019 dubito esca una ps5/xbox2.

Comunque in ogni caso aspetto le conferenze di Sony e Microsoft magari qualcosa faranno in questo senso.

FirstDance
13-06-2016, 16:10
questa è l'unica cosa cristallina e ormai chiara a tutti.

Allora chiedo scusa per l'ovvietà.

JuanCarlos
13-06-2016, 16:21
allora poteva tenersi la ps3, a meno di qualche sporadico caso (mi viene in mente the witcher 3, the order per la grafica e poco altro) non mi dire che la differenza è notevole...

Boh no, per me il salto tra le due console È notevole in senso stretto, quindi il paragone tra le due macchine e quello che riescono a mettere a schermo. Il problema è stato semplicemente che PS4X1 sono state fatte uscire in un periodo particolare, di transizione per certe tecnologie e di crisi economica per l'occidente, che ha portato alla scelta di questo hardware per rientrare in determinati costi. Per non parlare del VR. Senza il VR non ci sarebbe nessuna Neo.

sicuramente non è una cattiva idea. l'attuale gen è sul mercato da quasi 3 anni, credo che fino al 2019 dubito esca una ps5/xbox2.

E il punto è, per come la vedo io, chi glielo compra la PS5 nel 2019? Col dubbio che poi nel 2021 esce la PS5Uber con il lettore 10k? Perché se togli il fanboy, l'indeciso lo catturi una volta, poi non lo catturi più. A me questa mossa non convince per niente, hanno una base di installato enorme, hanno asfaltato la concorrenza, avrebbero potuto portarsi tutta l'utenza fino alla prossima gen e partire con un vantaggio che non esiste, invece rimettono tutto in gioco.

Sunburp
13-06-2016, 17:18
Ah beh una cosa è certa, le prossime gen i miei soldi al d1 li vedono col kaiser.
Tanto vale utilizzare il pc intanto che uno attende di vedere come evolve la situazione. Tanto basta mettere una scheda video decente ora e sei coperto per i prossimi 5 anni.

JuanCarlos
13-06-2016, 17:22
5 anni forse no, ma abbastanza da guardarsi intorno e vedere dove va il mercato. Tanto a comprare le esclusive dopo si fa sempre in tempo, di certo non mi sono goduto meno TLoU e Uncharted perché non li ho giocati dayone.

Sunburp
14-06-2016, 08:57
5 anni forse no, ma abbastanza da guardarsi intorno e vedere dove va il mercato. Tanto a comprare le esclusive dopo si fa sempre in tempo, di certo non mi sono goduto meno TLoU e Uncharted perché non li ho giocati dayone.

Se guardiamo il recente passato 5 anni una gpu li dura. Ora se nelle feste 2017 la base sarà 6/7 teraflops della nuova xbox siamo sotto a una gtx 1080. Il che vuol dire che pure prendendone una ora sei comunque avanti.

nicola5154
15-06-2016, 08:28
mi iscrivo.
ciao

Yota79
16-06-2016, 23:15
Un'altra opzione per chi ha già la ps4 potrebbe essere una opzione nei primi mesi o preorder per la nuova ps4 neo con minima cifra? :sofico:

FirstDance
17-06-2016, 15:09
Un'altra opzione per chi ha già la ps4 potrebbe essere una opzione nei primi mesi o preorder per la nuova ps4 neo con minima cifra? :sofico:

Probabile (da quantificare questa "minima cifra"),
ma altrettanto probabile che ti costa meno se la vendi privatamente e prendi una ps4neo senza promozione.

gospel
17-06-2016, 15:21
Probabile (da quantificare questa "minima cifra"),
ma altrettanto probabile che ti costa meno se la vendi privatamente e prendi una ps4neo senza promozione.

dipende dalle promozioni..ad esempio oggi gamestop ha messo in preordine la xbox one s e dando dentro la xone da 500gb si recuperano 200 euro, mentre con quella da 1tb si recuperano 250 euro..e sui mercatini si fa fatica a vendere queste console a questi prezzi..

Yota79
17-06-2016, 17:03
dipende dalle promozioni..ad esempio oggi gamestop ha messo in preordine la xbox one s e dando dentro la xone da 500gb si recuperano 200 euro, mentre con quella da 1tb si recuperano 250 euro..e sui mercatini si fa fatica a vendere queste console a questi prezzi..

eh già... io vedo ps4 che anche a 250€ rimangono nel mercatino :mc: :mc: :mc:

Goofy Goober
17-06-2016, 18:53
ma la One S la fanno solo bianca?
Se si che 4 pugni negli occhi per chi ha tutte le elettroniche nere...

lukesh
18-06-2016, 16:24
eh già... io vedo ps4 che anche a 250€ rimangono nel mercatino :mc: :mc: :mc:

chi la compra a 250 usata quando si può trovare a 300 nuova?

slump72
21-06-2016, 07:09
Rumor che si rincorrono sulla rete di prima mattina
http://www.gamesblog.it/post/417153/playstation-4-neo-svelato-il-prezzo-della-console

Fosse quello il prezzo finale e si confermassero le specifiche hardware vociferate sarebbe un bel salto ad un costo tutto sommato contenuto.
Un anno di anticipo su SCORPIO che, sarà sicuramente una macchina più performante, ma dubito che possano venderla a meno di 5-600€
Fermo restando che nessuno obbliga nessuno a cambiare la propria console.

Se il prezzo si rivelasse corretto vedo una PS4 liscia a 250€ all'orizzonte, così ne piazzano altre 40M

E ora via con le discussioni "con 400€ ti fai un signor PC che surclassa PS4NEO-punto nero- eczema ecc..."

Goofy Goober
21-06-2016, 07:51
400 euro è sicuramente un prezzo interessante, rispetto a quello della PS4.

riguardo MS e Scorpio non dimentichiamoci che volendo possono mettersi a vendere la console in perdita, stile Sony nel 2006.

e MS di soldi da "bruciare" ne ha molti di più....

Essen
21-06-2016, 07:56
Mi sembra sempre più probabile che la NEO venga commercializzata durante le feste di Natale di quest'anno.
La cosa un po' mi urta perché sono mesi che pensavo di prendermi la ps4 in questo periodo ed a questo punto non so quanto la scelta sia oculata.. converrebbe comunque aspettare la NEO e festa finita :/

Endy.

slump72
21-06-2016, 08:28
Mi sembra sempre più probabile che la NEO venga commercializzata durante le feste di Natale di quest'anno.
La cosa un po' mi urta perché sono mesi che pensavo di prendermi la ps4 in questo periodo ed a questo punto non so quanto la scelta sia oculata.. converrebbe comunque aspettare la NEO e festa finita :/

Endy.

Mettila così: si va nell'estate, si sta meglio in giro che a casa a giocare, a Settembre dovrebbero esserci notizie più sicure.
Tanto vale aspettare e fare una spesa più ragionata, oppure trovare un usato e sfruttarlo come soluzione tampone.
400€ sarebbero un prezzo molto appetibile, per me che ho PS4 dal dayone un cambio a 200€ sarebbe tranquillamente affrontabile, se ne varrà la pena non mi farò troppi problemi.

Essen
21-06-2016, 08:40
Mettila così: si va nell'estate, si sta meglio in giro che a casa a giocare, a Settembre dovrebbero esserci notizie più sicure.
Tanto vale aspettare e fare una spesa più ragionata, oppure trovare un usato e sfruttarlo come soluzione tampone.
400€ sarebbero un prezzo molto appetibile, per me che ho PS4 dal dayone un cambio a 200€ sarebbe tranquillamente affrontabile, se ne varrà la pena non mi farò troppi problemi.

La palle è che spesso ho più tempo per giocare d'estate (mantenendomi comunque lo spazio per andare a bere fuori :D) che d'inverno quando di solito ho sette milioni di impegni serali quasi sempre e comunque.
Peccato. Magari se trovo una super mega offerta potrei prendermi questa di adesso a breve e poi, rimettendoci ovviamente, fare l'upgrade ad anno nuovo.
Vabbeh sennò saran soldi risparmiati :D

Endy.

Varnak1
21-06-2016, 09:18
prendila usata, su subito.it magari e poi quando esce la nuova la ridai indietro + eventuale conguaglio.

Yngwie74
21-06-2016, 11:54
Fosse quello il prezzo finale e si confermassero le specifiche hardware vociferate sarebbe un bel salto ad un costo tutto sommato contenuto.
Un anno di anticipo su SCORPIO che, sarà sicuramente una macchina più performante, ma dubito che possano venderla a meno di 5-600€

Se Sony esce con una macchina che puo' "vantare" il 4k a 399€ dubito fortemente che MS risponda con una da 599€... sarebbe morta in partenza.

slump72
21-06-2016, 12:53
Sinceramente mi suona strano anche PS4NEO a 399.
Comunque finchè non ci saranno dati ufficiali si ragionerà di aria fritta e basta.
Allo stato attuale delle cose reputo vincente l'accoppiata PC+PS4NEO o PC+NintendoNX.

Essen
21-06-2016, 13:04
Sinceramente mi suona strano anche PS4NEO a 399.
Comunque finchè non ci saranno dati ufficiali si ragionerà di aria fritta e basta.
Allo stato attuale delle cose reputo vincente l'accoppiata PC+PS4NEO o PC+NintendoNX.

Per non parlare della Combo PC+PS4NEO+NintendoNX

Per poi averle tutte e non avere il tempo fisico per giocare a tutto: c-c-c-combo breaker!

Endy.

TheZeb
21-06-2016, 14:52
io problemi non me ne faccio... non ho una tv 4k.. quindi ..

TheZeb
22-06-2016, 08:15
Ma non ho capito... il VR sarà in due versioni? Una per chi ha la ps4 classica e una per la ps4 neo ? Nel prezzo è inclusa anche la ps4 eye o è una spesa a parte ?? MMMM troppi soldi troppi soldi ...

abellodenonna
22-06-2016, 09:51
Ma non credo. Da quello che ho capito io,pare che il 4k sia diviso su 2 occhi;2 immagini in fullhd che convergono in un'unica.Per fare ciò,avremo quindi bisogno del doppio della potenza.
Di giochi in 4k per me ne faranno mezzo.
La vecchia PS4 non credo possa fisicamente gestire il virtuale;per questo motivo imho fanno uscire Neo.

Goofy Goober
22-06-2016, 10:01
il VR su playstation non gira a immagini 4K divise, ma in una immagine full HD scalata (la risoluzione per singolo occhio è sub-fullhd infatti).

abellodenonna
22-06-2016, 10:34
Quindi sarà un fullhd diviso per 2 occhi?Perchè partono da 1080p e non da 4k?

Varnak1
22-06-2016, 10:40
perchè elaborare 2 immagini in 4k non so manco se esiste attualmente una macchina in grado di farlo girare decentemente.
un sistema di realtà virtuale, ha l'obbligo di girare in maniera fluida, in quanto un conto è il monitor che scatta e vabbè, ma se scatta la realtà virtuale, hai immediatamente sensi di nausea e l'esperienza va a farsi benedire.

abellodenonna
22-06-2016, 10:48
Infatti pensavo che alaborassero una singola immagine in 4k da splittare su due monitor che convertono su unica immagine percepita in 1080p.
Qui sopra mi dice che si parte invece da FullHd;mi sembra strano.Ho capito male io?

Varnak1
22-06-2016, 10:56
hai capito bene, saranno sicuramente 2 immagini full hd a 1080

Goofy Goober
22-06-2016, 11:03
Infatti pensavo che alaborassero una singola immagine in 4k da splittare su due monitor che convertono su unica immagine percepita in 1080p.
Qui sopra mi dice che si parte invece da FullHd;mi sembra strano.Ho capito male io?

se elabori in 4K vuol dire che stai elaborando 4 schermi a 1080p.

i visori hanno 2 schermi, quindi al massimo elaborano 2 volte a 1080p.

ma l'immagine a 1080p non ci sta nel campo visivo del visore, hanno detto che sarà una sorta di 960p la parte visibile.

abellodenonna
22-06-2016, 11:12
Ok.
L'immagine madre sarà un 4k,giusto?Dovremo quindi gestire e non elaborarare una 4k,no?Servirà il doppio della potenza,corretto?

:fagiano:

Goofy Goober
22-06-2016, 12:11
Ok.
L'immagine madre sarà un 4k,giusto?Dovremo quindi gestire e non elaborarare una 4k,no?Servirà il doppio della potenza,corretto?

:fagiano:

Immagine madre a 4K?

Ma quando mai? :D

samfisher
22-06-2016, 14:07
Se Sony esce con una macchina che puo' "vantare" il 4k a 399€ dubito fortemente che MS risponda con una da 599€... sarebbe morta in partenza.
a meno che MS non cambi rotta e prometta delle esclusive in grado di spremere l'hardware, magari mostrando qualche video in-game con le reali potenzialità della macchina

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

slump72
23-06-2016, 07:32
a meno che MS non cambi rotta e prometta delle esclusive in grado di spremere l'hardware, magari mostrando qualche video in-game con le reali potenzialità della macchina

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ma infatti il vero problema di queste "versioni intermedie" è che se non ci saranno esclusive o feature realmente degne di nota, non se ne giustificherà l'acquisto per i possessori delle vecchie.
Parlando personalmente, non gioco on-line e non sono un segaiolo dei 60fpd per forza, se le migliorie si limitassero a questo, l'unico motivo per cui prenderei NEO, analogamente a quanto feci con la PS3 --> PS3 slim ai tempi sarebbe per avere una macchina nuova con altri 2 anni di garanzia.
Sicuramente ci sarà un incremento prestazionale per la VR, ma per quanto la cosa mi attiri, non comprerò mai il visore al day one, semmai quando e se ci saranno dei titoli degni di nota.
Insomma, Sony come MS, se vogliono catturare l'attenzione degli utenti devono offrire una diversa esperienza di gioco in maniera decisamente tangibile.
Texture più definite, algoritmi d'illuminazione più precisi, animazioni più fluide, particelle a secchiate, simulazioni dinamiche avanzate.
Se vogliono fare il botto devono dimostrare a tutti che ne vale la pena, non limitarsi ad una nicchia di mercato.

Varnak1
23-06-2016, 09:09
In effetti da migliorare non c'è solo la grafica.
Per esempio le 2 grandi rivoluzioni in ambito FPS l'hanno fatto HL1 e 2, il primo, con una IA fantastica, il secondo ha introdotto la fisica non scriptata, ora invece ci sono solo battaglie di Teraflops, che manco ho capito troppo bene cosa siano.

Pure per questo i giochi indie stanno avendo grande successo, spesso sono innovativi, lasciando da parte grafica eccelsa a volte del tutto superflua.

tecnologico
23-06-2016, 09:23
In effetti da migliorare non c'è solo la grafica.
Per esempio le 2 grandi rivoluzioni in ambito FPS l'hanno fatto HL1 e 2, il primo, con una IA fantastica, il secondo ha introdotto la fisica non scriptata, ora invece ci sono solo battaglie di Teraflops, che manco ho capito troppo bene cosa siano.

Pure per questo i giochi indie stanno avendo grande successo, spesso sono innovativi, lasciando da parte grafica eccelsa a volte del tutto superflua.
ma successo dove, nei forum di nerd sfigati? :asd: ma chi se li caga quelle robe con la grafica del nes :O

Goofy Goober
23-06-2016, 09:37
ma successo dove, nei forum di nerd sfigati? :asd: ma chi se li caga quelle robe con la grafica del nes :O

Hyperlight Drifters rulezz :O

Varnak1
23-06-2016, 10:29

Tipo rocket league è il gioco più venduto quasi su steam :D
Broforce è stupendo, anche quello gran successo.
Poi dire nerd sfigati in un sito/forum che si chiama hardware upgrade, boh, ti sei perso da girlpower?
non cliccare tutti i banner a casaccio, fatti aiutare da un nerd sfigato che ti ritrovi pieni di virus zozzi

TheZeb
23-06-2016, 11:06
hai capito bene, saranno sicuramente 2 immagini full hd a 1080

1920 x RGB x 1080 (960 x RGB x 1080 per occhio)

DerRichter
23-06-2016, 11:27
Sto pensando di migrare a PS4, ma mi ero completamente scordato dei rumor (ora fondati definitivamente) di una sorta di PS4.5.

Per me, che non sono un fanatico del 4k (giocherò su una 1080p), che non fremo per giocare a 60 fps fissi, che non voglio giocare col VR... ma solo GIOCARE: conviene comunque aspettare la Neo, o buttarsi sulla 4 liscia? Sinceramente propenderei per la seconda ipotesi.

Qualcuno che mi convince del contrario?

Yngwie74
23-06-2016, 12:03

Non e' che qualcuno deve convincerti di qualcosa. Sony ha confermato l'esistenza della PS4 Neo o come si chiamera'. Forse ti conviene aspettare la presentazione ufficiale con data di uscita della console e prezzo ed a quel punto fare le tue considerazioni su cosa acquistare, se la vecchia PS4 o la PS4 Neo.

unkle
23-06-2016, 14:09
Spero solo che la facciano meno rumorosa de 'sto jet a reazione.

SiR.OnLy
23-06-2016, 14:15
Sto pensando di migrare a PS4, ma mi ero completamente scordato dei rumor (ora fondati definitivamente) di una sorta di PS4.5.

Per me, che non sono un fanatico del 4k (giocherò su una 1080p), che non fremo per giocare a 60 fps fissi, che non voglio giocare col VR... ma solo GIOCARE: conviene comunque aspettare la Neo, o buttarsi sulla 4 liscia? Sinceramente propenderei per la seconda ipotesi.

vuoi giocare adesso? comprati la ps4. ormai con i prezzi "bassi" che ci sono, anche in vista di un eventuale futuro cambio non vai a smenarci chissà quanto!

Varnak1
23-06-2016, 14:25
Spero solo che la facciano meno rumorosa de 'sto jet a reazione.

Ho la versione chassis C mi avevano detto tutti è silenziosa, finalmente bla bla bla, la mia invece fa un casino della madonna, una volta i pc erano così, adesso si sono scambiati i ruoli.
A me sembra rumorosissima

Varnak1
23-06-2016, 16:46
L'avevo visto un'ora fa.
tutto fighissimo, ma cavolo 500 euro per avere tutto quanto.
Sono veramente, ma veramente tanti.
Non dico che stronzi ci stanno marciando eh, per carità anzi quello della play è quello più economico.
Ma sono comunque tanti, anche se la scimmia è forte :(

slump72
26-06-2016, 06:44
E' molto interessante ;)

https://www.youtube.com/watch?v=F4kWRmOmv4o

considerato che... ho già PSeye dal bundle day one, ho già un move dalla PS3... 2+2 fa 22 ...

Varnak1
27-06-2016, 13:02
ma ps eye, a che serve?
cioè so cos'è, ma per cosa l'usate?
per lo streaming? siete così interessanti quando giocate?

Goofy Goober
27-06-2016, 13:08
ma ps eye, a che serve?
cioè so cos'è, ma per cosa l'usate?
per lo streaming? siete così interessanti quando giocate?

Serve per usare i motion controller, e anche per la VR a quanto ho capito.

Per il resto non penso abbia utilizzi particolarmente utili.
Io ce l'ho dal dayone PS4, era nel bundle della console. L'ho tenuta montata fino a inizio 2015 (senza mai averci trovato un utilizzo specifico a parte provare i comandi vocali una volta e mai più usati), poi l'ho smontata e messa via...

L'ho tenuta solo per tenermi aperta la possibilità di provare eventualmente la VR.

Varnak1
27-06-2016, 13:15
si intendevo l'uso senza il motion
perchè ho visto che la vendono sfusa

Goofy Goober
27-06-2016, 13:58
si intendevo l'uso senza il motion
perchè ho visto che la vendono sfusa

come accessorio standalone l'uso che mi viene in mente è per la chat audio/video, e per mettere la tua faccia durante gli stream video mentre giochi (tipo su twitch).

slump72
30-06-2016, 10:38
La pseye non serve praticamente a nulla di decente.
La mia sta lì attaccata giusto perchè mi costa fatica spostare il mobile per togliere il cablaggio da dietroil televisore.
Almeno con la VR c'è un motivo di tenerla.

riguardo NEO:
http://www.tomshw.it/news/ps4-neo-no-agli-upgrade-regolari-come-per-pc-e-smartphone-78318

Sarà... intanto alla faccia della strategia lanciano una nuova console, poi si vedrà.

Ale55andr0
09-08-2016, 21:43
" la strategia di Sony non è influenzata da quella Microsoft." :O

...http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/238456/rumor-sony-preoccupata-per-ps4-neo-sta-cercando-di-potenziarla.aspx

Free Rider
10-08-2016, 07:12
Confermato da Sony l'evento Playstation meeting il 7 settembre. Ci siamo..

slump72
10-08-2016, 07:22
Non so se hanno giocato bene le loro carte a questo giro.
Hanno in mano un'oca dalle uova d'oro, che sta rendendo alla stragrande e ha ancora molto da dare con PS4 ed escono con una macchina che è "solo" 2X rispetto la versione precedente, a che serve?
1. per garantire la potenza per generare grafica stile Uncharted, ma in VR a 60fps
2. per assicurasi un altro anno di performance in più riguardo la concorrenza
3. per saggiare la reazione del mercato ad una filosofia di update "economiche" e frequenti ad un costo di sviluppo praticamente nullo.
4. per avere anche loro a catalogo un lettore 4K economico e spingere l'emergente mercato dei BR UHD.

Potevano tranquillamente prendersi un altro anno buono e più per fare una PS5 che facesse un update parecchio più sostanzioso.

Comunque finchè non la presenteranno saranno solo discorsi, chiaro che da un punto di vista hardware non dobbiamo aspettarci nulla di più di quanto i rumor fanno trapelare ormai da mesi, piuttosto sono curioso di capire cosa cambierà da un punto di vista software.
Queste migliorie riguarderanno solo il frame rate o andranno ad impattare anche su shader, antialiasing, qualità dell'illuminazione, ecc...?

Goofy Goober
10-08-2016, 07:23
" la strategia di Sony non è influenzata da quella Microsoft." :O

...http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/238456/rumor-sony-preoccupata-per-ps4-neo-sta-cercando-di-potenziarla.aspx

rumor (e quindi da valutare in quanto tale) scontatissimo e che poteva uscire in qualunque salsa per dire la stessa cosa :asd:
ancora più scontato di MS che si butta a capofitto su un progetto console "uber" lato specifiche e rilascia One S con clock maggiori.

intanto io vorrei ancora capire se PS4 ha venduto parecchio fino ad oggi principalmente perchè è vista come "più potente" di Xbox One (che poi manco parlassimo della differenza che c'è tra Wii U e le altre, ma di una roba molto più infinitesimale), o per altri motivi come brand/prezzo/giochi/marketing/suicidio mediatico MS al lancio di One.

IMHO se hanno voluto fare iniziare la rincorsa all'hardware (ed è effettivamente questo il trend di mercato, ossia gente che compra quello che è più potente senza guardare altro), dovevano saperlo prima che vince "chi ha più soldi" nel 99% dei casi, quindi combattere contro MS su questo fronte lo vedo quantomeno un tentativo vano... Nel qualcaso Sony velocizzasse l'arrivo di una ipotetica PS5 (chissà se ci stanno già lavorando sopra) nell'arco di 1 o 2 anni dopo l'arrivo di Scorpio, a MS basterebbe ribattere con una "Scorpio+" revisionando solo l'hardware e saremo punto accapo.

Se ormai hanno fatto diventare le console dei piccoli PC dove i miglioramenti hardware non richiedono una riprogettazione completa della piattaforma e quindi un azzeramento del know-how lato ottimizzazione e programmazione, le uscite delle versioni +1 delle console potranno esser imbastite in tempi più rapidi.

Per quanto possano modificare le specifiche di Neo cmq, o cambiano proprio tipo di piattaforma base, oppure Scorpio sarà sempre ben superiore.
Che poi la Neo possa apparire o meno vecchia al confronto, è un altro discorso. Sarebbe come dire che Wii U appare "vecchia" rispetto a PS4, poi vedi girare Xenoblade X e che cacchio te ne frega se non ha le stesse specifiche? :asd:

slump72
10-08-2016, 08:08
rumor (e quindi da valutare in quanto tale) scontatissimo e che poteva uscire in qualunque salsa per dire la stessa cosa :asd:
ancora più scontato di MS che si butta a capofitto su un progetto console "uber" lato specifiche e rilascia One S con clock maggiori.
...
...
...
Per quanto possano modificare le specifiche di Neo cmq, o cambiano proprio tipo di piattaforma base, oppure Scorpio sarà sempre ben superiore.
Che poi la Neo possa apparire o meno vecchia al confronto, è un altro discorso. Sarebbe come dire che Wii U appare "vecchia" rispetto a PS4, poi vedi girare Xenoblade X e che cacchio te ne frega se non ha le stesse specifiche? :asd:

L'altro ieri da Ladrostop un ragazzino entra cercando una PS4 usata, a parte il commesso che cita la differenza di solo 50€ tra nuovo ed usato (giusto per non smentire il proprio brand), la domanda del ragazziono è questa "me come grafica chi è meglio icsbocs o pleistescion?".
Ormai c'è questa convinzione, incrostata peggio del calcare nel rubinetto, che grafica migliore = gioco migliore = macchina migliore = sono più figo di te.
Pertanto temo che, sì, quando uscirà NEO sarà figa, Scorpio figherrima, NEO+ da sturbo, Scorpionatuber galattica ecc... all'infinito.
Speriamo che Nintendo sia capace di dare una smossa a questa tendenza, il problema è che le grandi softco per i multipiatta si basano solo sulle caratteristiche hardware.

Necroticism
10-08-2016, 08:14
intanto io vorrei ancora capire se PS4 ha venduto parecchio fino ad oggi principalmente perchè è vista come "più potente" di Xbox One (che poi manco parlassimo della differenza che c'è tra Wii U e le altre, ma di una roba molto più infinitesimale), o per altri motivi come brand/prezzo/giochi/marketing/suicidio mediatico MS al lancio di One.

Ha venduto di più per tutti i fattori che hai citato... e anche perchè è più potente. Quindi se Scorpio sarà più potente di sicuro aiuterà, ma ci sono tutti gli altri fattori da tenere presente.

L'altro ieri da Ladrostop un ragazzino entra cercando una PS4 usata, a parte il commesso che cita la differenza di solo 50€ tra nuovo ed usato (giusto per non smentire il proprio brand), la domanda del ragazziono è questa "me come grafica chi è meglio icsbocs o pleistescion?".
Ormai c'è questa convinzione, incrostata peggio del calcare nel rubinetto, che grafica migliore = gioco migliore = macchina migliore = sono più figo di te.
Pertanto temo che, sì, quando uscirà NEO sarà figa, Scorpio figherrima, NEO+ da sturbo, Scorpionatuber galattica ecc... all'infinito.
Speriamo che Nintendo sia capace di dare una smossa a questa tendenza, il problema è che le grandi softco per i multipiatta si basano solo sulle caratteristiche hardware.

O forse più semplicemente non gli interessavano le esclusive e quindi tanto vale comprare la macchina più potente, no? Ah no, dimenticavo, è un ragazzino quindi è scemo a prescindere.

Free Rider
10-08-2016, 08:23
Non so se hanno giocato bene le loro carte a questo giro.
Hanno in mano un'oca dalle uova d'oro, che sta rendendo alla stragrande e ha ancora molto da dare con PS4 ed escono con una macchina che è "solo" 2X rispetto la versione precedente, a che serve?
1. per garantire la potenza per generare grafica stile Uncharted, ma in VR a 60fps
2. per assicurasi un altro anno di performance in più riguardo la concorrenza
3. per saggiare la reazione del mercato ad una filosofia di update "economiche" e frequenti ad un costo di sviluppo praticamente nullo.
4. per avere anche loro a catalogo un lettore 4K economico e spingere l'emergente mercato dei BR UHD.

Potevano tranquillamente prendersi un altro anno buono e più per fare una PS5 che facesse un update parecchio più sostanzioso.

Comunque finchè non la presenteranno saranno solo discorsi, chiaro che da un punto di vista hardware non dobbiamo aspettarci nulla di più di quanto i rumor fanno trapelare ormai da mesi, piuttosto sono curioso di capire cosa cambierà da un punto di vista software.
Queste migliorie riguarderanno solo il frame rate o andranno ad impattare anche su shader, antialiasing, qualità dell'illuminazione, ecc...?

Chi ha detto che sarà "solo 2x" rispetto alla versione precedente?
Non mi risulta sia gia stata presentata, quindi le caratteristiche non le sa nessuno.. Potrebbe essere anche meno, per quanto ne sappiamo

Goofy Goober
10-08-2016, 08:44
Ha venduto di più per tutti i fattori che hai citato... e anche perchè è più potente. Quindi se Scorpio sarà più potente di sicuro aiuterà, ma ci sono tutti gli altri fattori da tenere presente.

Il fatto è che in passato le console "più potenti" la maggior parte delle volte hanno fatto male (o cmq non benissimo) a livello di prestazioni di vendita, seppur avessero qualche gioco rimasto negli annali dei capolavori.

Quello che mi chiedo è se oggi i tempi sono veramente cambianti e siamo in un momento dove "la potenza è tutto", oppure se siano ancora i giochi la parte importante di una scelta console piuttosto che un'altra.

O forse più semplicemente non gli interessavano le esclusive e quindi tanto vale comprare la macchina più potente, no? Ah no, dimenticavo, è un ragazzino quindi è scemo a prescindere.

Comunque c'è da dire che fuori dalla cerchia dei fanboy forse c'è meno interesse nella console "più potente".

Dico forse perchè l'ultima volta che ho visto acquisti di console conclusi al banco di ladristop si discuteva molto sul prezzo e sui (pochi) giochi esclusivi che si potevano comprare con l'una o l'altra console...

slump72
10-08-2016, 08:50
Chi ha detto che sarà "solo 2x" rispetto alla versione precedente?
Non mi risulta sia gia stata presentata, quindi le caratteristiche non le sa nessuno.. Potrebbe essere anche meno, per quanto ne sappiamo

Non l'ha chiaramente detto nessuno, parlo dei semplici rumor che da qualche mese si rincorrono sulla rete.
Magari ci fanno la sorpresa e annunciano una furia sanguinaria da millemila teraflops che costa 300€ (e poi mi sveglio tutto sudato), o magari non annunciano niente saltando a piè pari la inter-generazione.
Vedremo.

Goofy Goober
10-08-2016, 08:54
Non l'ha chiaramente detto nessuno, parlo dei semplici rumor che da qualche mese si rincorrono sulla rete.
Magari ci fanno la sorpresa e annunciano una furia sanguinaria da millemila teraflops che costa 300€ (e poi mi sveglio tutto sudato), o magari non annunciano niente saltando a piè pari la inter-generazione.
Vedremo.

Ormai Neo sarà quel che sarà, i rumor sono quasi ufficiali ormai.

Non penso Sony abbia le risorse per rischiarsi una revisione totale del progetto solo per rincorrere Scorpio nel 2017.

E inoltre non sta scritto da nessuna parte che nel 2017 appena esce Scorpio inizierà a vendere milioni di unità tanto da arrivare al 2020 con 40 milioni di console piazzate...

devil_mcry
10-08-2016, 09:04

:mano:

Che poi se uno giudica la persona solo dal luogo in cui si trovava, beh quel ragazzino non era da solo ...

Parlando di cose serie, io sono curioso di vedere quale sarà la proposta di Sony

Comunque c'è da dire che fuori dalla cerchia dei fanboy forse c'è meno interesse nella console "più potente".

Dico forse perchè l'ultima volta che ho visto acquisti di console conclusi al banco di ladristop si discuteva molto sul prezzo e sui (pochi) giochi esclusivi che si potevano comprare con l'una o l'altra console...

Beh nel momento in cui si chiede un consiglio su una o sull'altra direi che di fanboysmo c'è ben poco... la potenza è solo un parametro oggettivo di valutazione di una console, se i giochi non sono esclusive (che poi, non è che piovano esclusive) la console più potente è quella più interessante visto che tutto il resto è simile. La PS4 deve tantissimo del suo successo proprio perché sono tanto simili e facilmente confrontabili. Il resto è dovuto alle pessime uscite iniziali di MS (vedi no giochi usati, kinect obbligatorio etc)

Necroticism
10-08-2016, 09:12
Il fatto è che in passato le console "più potenti" la maggior parte delle volte hanno fatto male (o cmq non benissimo) a livello di prestazioni di vendita, seppur avessero qualche gioco rimasto negli annali dei capolavori.

Quello che mi chiedo è se oggi i tempi sono veramente cambianti e siamo in un momento dove "la potenza è tutto", oppure se siano ancora i giochi la parte importante di una scelta console piuttosto che un'altra.

Non credo che il discorso sia semplicemente "la potenza è tutto", penso che stiamo andando verso un modello modulare perchè... permette di spremere più soldi dal cliente. Se vuoi la potenza, te la diamo (pagando di più). Se vuoi una console economica, te la diamo. Prima il modello era: la console è così, se qualcosa non ti va bene t'attacchi.

Dire che la console più potente non ha mai vinto è una semplificazione eccessiva: per esempio la PS1 era nettamente più potente del suo rivale diretto (il Saturn) e ha vinto. Certo, l'N64 era ancora più potente... ma è uscito molto dopo e ha pagato scelte di design molto controverse. Il discorso è troppo complesso per ridurlo a "chi ha più teraflops vince/perde".

Ale55andr0
10-08-2016, 09:20
Che poi la Neo possa apparire o meno vecchia al confronto, è un altro discorso.

per quanto mi riguarda, le vere specifiche non le ha date nessuna delle due case. Fra l'altro su più siti di xbox ho letto ">6tflop" o "almeno 6tflop" segno che è un dato indicativo e non definitivo e che, per carità, potrebbero variare dando già più o meno clock alla medesima gpu senza dover modificare l'architettura della apu :)
A ps4 (ma anche a scorpio) poi per incrementare la bandwidth basta passare dalle gddr5 alle gddr5x che sono interscambiabili senza dover modificare il memory controller e pedinatura nel pcb....nel caso di scorpio però nei rendering (che possono essere tutt'altro che reali) del pcb si notano comunque 12 chip di memoria, che vuol dire 12gb/384bit che per una console sarebbe davvero notevole

Goofy Goober
10-08-2016, 09:37
Beh nel momento in cui si chiede un consiglio su una o sull'altra direi che di fanboysmo c'è ben poco... la potenza è solo un parametro oggettivo di valutazione di una console, se i giochi non sono esclusive (che poi, non è che piovano esclusive) la console più potente è quella più interessante visto che tutto il resto è simile. La PS4 deve tantissimo del suo successo proprio perché sono tanto simili e facilmente confrontabili. Il resto è dovuto alle pessime uscite iniziali di MS (vedi no giochi usati, kinect obbligatorio etc)

Sembra che stai dicendo che senza le uscite "schife" di MS e se la differenza tecnica minima fosse stata a favore di One, allora PS4 oggi avrebbe venduto il nulla o quasi...
Non so, può essere ma mi pare molto riduttivo basare il raffronto diretto su questi dati. :boh:

Non credo che il discorso sia semplicemente "la potenza è tutto", penso che stiamo andando verso un modello modulare perchè... permette di spremere più soldi dal cliente. Se vuoi la potenza, te la diamo (pagando di più). Se vuoi una console economica, te la diamo. Prima il modello era: la console è così, se qualcosa non ti va bene t'attacchi.

Dire che la console più potente non ha mai vinto è una semplificazione eccessiva: per esempio la PS1 era nettamente più potente del suo rivale diretto (il Saturn) e ha vinto. Certo, l'N64 era ancora più potente... ma è uscito molto dopo e ha pagato scelte di design molto controverse. Il discorso è troppo complesso per ridurlo a "chi ha più teraflops vince/perde".

Beh, però la situazione dell'N64 può anche esser vista analoga a quella che avremo oggi con Scorpio.
Se sarà realmente retrocompatibile 100% e non ci saranno giochi "esclusivi" per Scorpio (almeno avevo capito così), in pratica è come una console di questa generazione, non una nuova, che esce con un grosso ritardo su quella che già si è imposta attualmente (PS4).

Se si dovesse invece imporre con forza nelle vendite, vorrebbe dire che la gente cambia console/compra la nuova più potente a prescindere dai giochi disponibili (cosa che in passato non accadeva quasi mai).

per quanto mi riguarda, le vere specifiche non le ha date nessuna delle due case. Fra l'altro su più siti di xbox ho letto ">6tflop" o "almeno 6tflop" segno che è un dato indicativo e non definitivo e che, per carità, potrebbero variare dando già più o meno clock alla medesima gpu senza dover modificare l'architettura della apu :)
A ps4 (ma anche a scorpio) poi per incrementare la bandwidth basta passare dalle gddr5 alle gddr5x che sono interscambiabili senza dover modificare il memory controller e pedinatura nel pcb....nel caso di scorpio però nei rendering (che possono essere tutt'altro che reali) del pcb si notano comunque 12 chip di memoria, che vuol dire 12gb/384bit che per una console sarebbe davvero notevole

il bandwidth non è tutto...
per giochi più complessi anche la CPU conta parecchio per la parte calcoli dell'IA e altro.

ma in questo caso parliamo del nulla, perchè se devono mantenere il multipiatta con le attuali console non possono certo mettersi a creare giochi che non riescono ad esser elaborati bene dalle jaguar tablet edition...

ALESSIO78X
10-08-2016, 09:54
secondo me da quello che ho visto la playstation rimane comunque a dispetto di tutto la console più conosciuta dalla massa, anche a dispetto della grandiosa generazione di xbox 360 che ha fatto parlare di se anche il grande pubblico, ma nell'immaginario collettivo la playstation rimane la console per antonomasia, la macchina che in generale conoscono sia i giocatori che non, è questo il segreto del successo che ha anche a dispetto della passata generazione in cui invece ha fatto un mezzo passo falso per poi riprendersi sul finale.
faccio un esempio, mio cognato che ha oltre 40 anni doveva prendere una console al figlio di 8, mi ha chiesto consiglio dicendo: "che faccio gli prendo una playstation o quell'altra x..come si chiama?"...
io non ci ho pensato nemmeno un secondo, gli ho detto vai di playstation anche perché sicuramente i suoi amichetti hanno tuti playstation.
questo è un fattore che sony ha in più, e che MS non ha!
tutto ovviamente IMHO.

slump72
10-08-2016, 10:00
Aggiungiamo anche che oggi sparare numeri che fanno scena è diventata consuetudine.
L'esplosione della moda smartphone ha abituato la massa a "percepire" termini quali giga, dual-quad-octa-core, HD ecc... quanto poi effettivamente questi termini vengano capiti ed elaborati è un altro discorso.
Quante volte alla radio si sente la publicità di una nota catena elettronica sparare offerte per portatili con: cit."memoria da 500 giga e grafica da 2 giga"... ma checazzo vuol dire grafica da 2 giga?
Niente, però è un numero grande, quindi fa potenza a prescindere.
Vallo a spiegare che non funziona come nelle automobili dove a parità di modello, un 150 cavalli è sicuramente più potente e brillante di un 100 cv.

Sabato mi è arrivata finalmente la "eagle box", una consolina Android pensata per essere un mediacenter ed orientata al retrogaming.
Dopo qualche bestemmia iniziale per l'interfaccia, ho fatto giocare mio figlio di 7 anni a Pitfall2 sul MAME e si è divertito, scoraggiato per la difficoltà, ma divertito, magari c'è ancora speranza.

devil_mcry
10-08-2016, 10:13
Sembra che stai dicendo che senza le uscite "schife" di MS e se la differenza tecnica minima fosse stata a favore di One, allora PS4 oggi avrebbe venduto il nulla o quasi...
Non so, può essere ma mi pare molto riduttivo basare il raffronto diretto su questi dati. :boh:

Beh quali vantaggi reali hanno ora le due console? Le esclusive sono poche, entrambe hanno il gold/plus a pagamento l'unica differenza è che la XBOX ha la "retrocompatibilità" che sicuramente è un vantaggio competitivo. Come ecosistema sono più o meno uguali, entrambe hanno lo streaming da PC... Qual'è/quale è stato l'unico punto di forza di PS4 indiscutibile dal suo lancio in un mercato fatto di terze parti non esclusive?

Il prezzo al lancio più basso, la potenza maggiore e quindi i giochi a risoluzione più elevata o con frame rate maggiori... Vien da se che cambiano queste due variabili il mercato in buona parte si sarebbe rovesciato

slump72
10-08-2016, 10:36
Beh quali vantaggi reali hanno ora le due console? Le esclusive sono poche, entrambe hanno il gold/plus a pagamento l'unica differenza è che la XBOX ha la "retrocompatibilità" che sicuramente è un vantaggio competitivo. Come ecosistema sono più o meno uguali, entrambe hanno lo streaming da PC... Qual'è/quale è stato l'unico punto di forza di PS4 indiscutibile dal suo lancio in un mercato fatto di terze parti non esclusive?

Il prezzo al lancio più basso, la potenza maggiore e quindi i giochi a risoluzione più elevata o con frame rate maggiori... Vien da se che cambiano queste due variabili il mercato in buona parte si sarebbe rovesciato

Aggiungerei una politica di marketing iniziale di MS che ha fatto imbufalire più di un potenziale utente.

Nell'ordine:
1. Always on-line
2. Kinect obbligatorio (ma l'hanno mai usato poi?)
3. Azzeramento del mercato dell'usato

Per le esclusive posso solo darti ragione.
Si potrebbe dibatterne un anno intero, ma la verità purtroppo, è che oggi produrre un titolo di un certo spessore ha dei costi tali da rendere indispensabile avere un bacino di utenza più ampio possibile per rientrare nelle spese.
Qualunque esclusiva, per quanto bella, non potrà mai competere con i numeri dei multipiatta in termini di vendite, lo stesso Uncharted4 non credo abbia raggiuno gli 8M di copie (comprese quelle dei bundle, offerte ecc...).

Capitolo BRAND.
Sony era un nome ai tempi di PS3 (anche se ha preso notevoli mazzate nei primi 3 anni da MS), con PS4 ha rinforzato incredibilmente la sua posizione.

Goofy Goober
10-08-2016, 10:37

A questo punto Scorpio dovrà sbancare per forza.
Prezzo a parte, le sue specifiche ribaltano tutto quanto visto fino ad oggi, quindi o vende come se non ci fosse un domani, oppure ci sono altre ragioni da ricercare nella situazione attuale.
Sony non ha speranze comunque di competere al livello solo di specifiche, non so se è in grado di buttar fuori alla veloce qualcosa meglio di Scorpio per colmare il gap e continuare a riempire il mercato con le sue console.

Dal mio punto di vista resta solo la variabile giochi, perchè quello mi interessa prima di tutto, non a caso mi son dovuto comprare tutte le console per poter giocare a quello che volevo...

ALESSIO78X
10-08-2016, 10:53

quoto in pieno.

NeverKnowsBest
10-08-2016, 10:57

Non dimentichiamo la forte differenza di prezzo nel lancio, che secondo me è stato il vero fattore determinante che ha creato il grosso dislivello nelle vendite, ps4 ha esordito con un prezzo "aggressivo" rispetto al lancio di ps3 ad esempio, e questo la gente l'ha percepito.

ALESSIO78X
10-08-2016, 10:59
Capitolo BRAND.
Sony era un nome ai tempi di PS3 (anche se ha preso notevoli mazzate nei primi 3 anni da MS), con PS4 ha rinforzato incredibilmente la sua posizione.

permettimi, Sony era gia un nome ai tempi di psx e ps2, quelle erano console con esclusive infinitamente migliori delle esclusive di ps3 e ps4!

slump72
10-08-2016, 13:12
permettimi, Sony era gia un nome ai tempi di psx e ps2, quelle erano console con esclusive infinitamente migliori delle esclusive di ps3 e ps4!

Sony è diventata un nome in ambito gaming proprio grazie a PSX e PS2, erano tempi in cui le esclusive venivano prodotte anche da case non 1st party.
Era proprio il concetto di gaming ad essere diverso.
A costo di ripetermi, se una softco investe X milioni di $ per produrre un gioco, cerca un bacino di utenza vasto per rientrare nell'investimento.

Goofy Goober
10-08-2016, 13:19
Sony è diventata un nome in ambito gaming proprio grazie a PSX e PS2, erano tempi in cui le esclusive venivano prodotte anche da case non 1st party.
Era proprio il concetto di gaming ad essere diverso.
A costo di ripetermi, se una softco investe X milioni di $ per produrre un gioco, cerca un bacino di utenza vasto per rientrare nell'investimento.

All'epoca i multipiatta quasi non esistevano.

Ma l'unico motivo non credo fossero i soldi, ma anche il fatto che piattaforme erano spesso diversissime tra loro (supporti fisici inclusi).

Per dire se FF VII fosse stato multipiattaformabile più facilmente, dubito che Square lo avrebbe voluto vedere solo su PSX, ma per portarlo su N64 c'era il problema cartuccia.

Oggi è chiaro che si vive di multipiatta, l'ultima gen ha le console fotocopia quasi, la precedente era un continuo "sviluppa per una-> adatta all'altra".

I multipiatta proliferano perchè possono proliferare, prima di tutto.

slump72
11-08-2016, 07:27
All'epoca i multipiatta quasi non esistevano.

Ma l'unico motivo non credo fossero i soldi, ma anche il fatto che piattaforme erano spesso diversissime tra loro (supporti fisici inclusi).

Per dire se FF VII fosse stato multipiattaformabile più facilmente, dubito che Square lo avrebbe voluto vedere solo su PSX, ma per portarlo su N64 c'era il problema cartuccia.

Oggi è chiaro che si vive di multipiatta, l'ultima gen ha le console fotocopia quasi, la precedente era un continuo "sviluppa per una-> adatta all'altra".

I multipiatta proliferano perchè possono proliferare, prima di tutto.

Aggiungerei al minestrone anche le piattaforme di sviluppo unificate tipo Unreal Engine & Com, che dal 2007 ad oggi hanno dominato il mercato.

tecnologico
11-08-2016, 09:49
scorpio ha le gambine mozzate proprio dalla one. essendo una console di mezzo e essendo i giochi compatibili con entrambe con livelli di dettaglio diversi sarà come vivere nel regno dei giochi crossgen.

Essen
11-08-2016, 09:56
scorpio ha le gambine mozzate proprio dalla one. essendo una console di mezzo e essendo i giochi compatibili con entrambe con livelli di dettaglio diversi sarà come vivere nel regno dei giochi crossgen.

Probabile, ma non detto.
Su pc la cosa funziona molto bene: Chi ha un pc più potente si gode lo stesso identico gioco con funzioni grafiche avanzate e, a seconda del delta di configurazione, le differenze possono essere anche giorno e notte.
Una implementazione del genere sarebbe assolutamente fattibile, gli stessi giochi, della stessa Gen corrente lo fanno continuamente su personal computer.

Endy.

Goofy Goober
11-08-2016, 12:22
Probabile, ma non detto.
Su pc la cosa funziona molto bene: Chi ha un pc più potente si gode lo stesso identico gioco con funzioni grafiche avanzate e, a seconda del delta di configurazione, le differenze possono essere anche giorno e notte.
Una implementazione del genere sarebbe assolutamente fattibile, gli stessi giochi, della stessa Gen corrente lo fanno continuamente su personal computer.

non penso che molti sviluppatori vorrebbero creare dei giochi che girano a dettagli "bassi" su un mercato dove hai milionate e milionate di console che ti fanno vendere i giochi se son "fighi", e molte meno che li fanno "diventare fighi" in caso di base non lo fossero.

vedi l'esempio del remaster di GTA5, per quando sia più pulita/definita l'immagine su One/PS4, il gioco a cui giochi è semplicemente lo stesso (pure nel framerate lockato a 30) delle versioni PS3 e X360.

secondo me è sbagliato pensare in un mondo console ove si passa dal giorno alla notte da una piattaforma all'altra, perchè vuol solo dire che i giochi saranno ottimizzati per una sola piattaforma a tutto svantaggio della seconda...

così come su PC abbiamo le specifiche impostazioni grafiche dimezza framerate per dare il contentino a chi si compra le GPU da 700+ euro.

tecnologico
11-08-2016, 13:53
si ma una cosa è abellire una ossatura della generazione precedente, un altra avere una ossatura più complessa di default. i giochi x360 hanno più poligoni nella testa del personaggio che l intera schermata del gioco ps2. il gioco scorpio avrà lo stesso scheletro su entrambi, effetti esclusi

Vertex
11-08-2016, 13:57
Probabile, ma non detto.

Endy.

Non è proprio la stessa cosa. C'è la questione del framerate per esempio. In ambito pc, avendo ogni computer prestazioni diverse, il problema non si pone nemmeno. Nei giochi online troverai quello che va a 30 fps, quello che va a 40 fps, a 60, a 120 ecc...
Su console il discorso è più delicato. Se vuoi uniformare il framerate tra PS4 e NEO, devi imporre dei sacrifici a una o all'altra console. Se miri ai 30 fps, allora devi castrare le potenzialità di NEO, se miri ai 60 fps, devi ridurre i dettagli (o risoluzione) alla versione PS4.
In pratica questa mid-gen rischia di penalizzare di volta in volta una delle 2 parti in causa. Su pc questo non avviene, ciascuno gioca col framerate che si può permettere di ottenere.

Massimo1981
23-08-2016, 21:41
deve essere figa sta nuova play

space81
24-08-2016, 09:10
Nuove indiscrezioni : http://multiplayer.it/notizie/172964-indiscrezioni-su-playstation-4-neo-e-molto-pesante-e-con-un-maggiore-spessore-rispetto-al-modello-originale.html

Da Foxconn dicono che è molto più pesante l'hardware interno...staremo a vedere, la curiosità cresce.....:oink:

Ale55andr0
24-08-2016, 23:01
si ma si parla letteralmente di grammi, no di tflop :D

slump72
25-08-2016, 07:21
si ma si parla letteralmente di grammi, no di tflop :D

La venderanno al kilo.

Massaia (urlando): Gianniiiiiiiii! quanto la fai oggi la piessequattronio?
Gianni: Signora fanno 35Euro al Kilo, ma ce l'ho fresche fresche, guardi che LED vivo che hanno e annusi... Un'altra uguale non la trova nemmeno con il Tom Tom.
Massaia: Dammene un chilo vai che c'ho gente a cena.
Gianni: Sono un paio d'etti in più, che faccio lascio? Magari può giocare con l'AA attivato.

Pan
25-08-2016, 08:41
La venderanno al kilo.

Massaia (urlando): Gianniiiiiiiii! quanto la fai oggi la piessequattronio?
Gianni: Signora fanno 35Euro al Kilo, ma ce l'ho fresche fresche, guardi che LED vivo che hanno e annusi... Un'altra uguale non la trova nemmeno con il Tom Tom.
Massaia: Dammene un chilo vai che c'ho gente a cena.
Gianni: Sono un paio d'etti in più, che faccio lascio? Magari può giocare con l'AA attivato.

:sofico: :sofico:
muoio :D

ComproQuaComproLa
28-08-2016, 19:32
:D :D :D :D :D :D

hahahahahhaha

TheZeb
29-08-2016, 08:04
Nuove indiscrezioni : http://multiplayer.it/notizie/172964-indiscrezioni-su-playstation-4-neo-e-molto-pesante-e-con-un-maggiore-spessore-rispetto-al-modello-originale.html

Anche Foxxcon sfrutta i lavoratori come Pegatron per i foni 7 ?? Quel disegno chi l' ha fatto un bambino di quattro anni ?? :asd:

space81
29-08-2016, 15:47
Stupendo sto disegno :D , può essere qualsiasi cosa, pure un termosifone portatile.....:ciapet:

slump72
30-08-2016, 10:45
http://www.tomshw.it/news/ps4-neo-a-400-euro-indiscrezioni-su-prezzo-e-design-79572

Susanoo78
31-08-2016, 11:42
ma la slim non centra con la neo,giusto?

cioè l'hardware è lo stesso?

TheZeb
31-08-2016, 12:59
ma la slim non centra con la neo,giusto?

cioè l'hardware è lo stesso?

l' hw della slim è lo stesso della ps4, riveduto ovviamente.

CloudStrifeFan81
31-08-2016, 20:51
qualcosa del genere mi sembra di averlo visto anche su internet come disegno della play neo...non sembra male..vedremo...

TheZeb
01-09-2016, 13:08
PS4 NEO !!

https://s13.postimg.org/5b0dthrdz/ps4_neo.jpg (https://postimg.org/image/vjbiivbhf/)

CloudStrifeFan81
01-09-2016, 13:35
Ma non è la 4?

TheZeb
01-09-2016, 14:16
:rolleyes:

CloudStrifeFan81
01-09-2016, 14:18
Bah...vabbe

TheZeb
01-09-2016, 14:21
ci ho messo il neo ... :muro: :D

Futureal
03-09-2016, 07:49
Neo o brufolo?

Sent from my  iPad

CloudStrifeFan81
03-09-2016, 09:13
Hahaha:D

TheZeb
03-09-2016, 10:22
no no .. è u neo :sofico:

CloudStrifeFan81
03-09-2016, 10:33
Ma non ci avevo fatto caso prima del neo. ..sembrava dello sporco..hahaha

space81
06-09-2016, 10:21
L'appuntamento con il PlayStation Meeting 2016 è per domani alle 20,45 ora Italiana, ci siamo : https://www.twitch.tv/everyeyeit :D

TheZeb
06-09-2016, 10:34
L'appuntamento con il PlayStation Meeting 2016 è per domani alle 20,45 ora Italiana, ci siamo : https://www.twitch.tv/everyeyeit :D

:ave:

Susanoo78
06-09-2016, 10:52

cioè domani fanno vedere com'è sta ps4 neo?

il menne
06-09-2016, 10:59

Bene bene, domani sia keynote Apple che Playstation Meeting. :D

space81
06-09-2016, 11:16
cioè domani fanno vedere com'è sta ps4 neo?

Domani molto molto probabilmente sveleranno tutto su NEO :cool: , data di vendita compresa; oltre che presentare la Slim ( ma quello ormai è il sergreto di pulcinella ). :D

slump72
06-09-2016, 13:04
e dopodomani via ai discorsi:

1. Sì come no! 4K col caxxo che lo renderizza
2. 60 fps stavolta sono il minimo altrimenti per me fallisce.
3. Per me scaffale
4. Potevano aspettare un altro anno e proporre direttamente PS5
5. Maledetta realtà virtuale, ci vogliono i giochi
6. Ma che cagata è? Più brutta non esiste.
7. Poveri consolari, ma fatevi un PC gaming
8. Si stava meglio quando si stava peggio
9. Non ci sono più le mezze stagioni.
10. varie ed eventuali.

Aggiungete pure quello che ho sicuramente dimenticato.

CloudStrifeFan81
06-09-2016, 13:17

3. Per me scaffale
10. varie ed eventuali.

Ma che stai dicendo???

space81
06-09-2016, 13:29

3. Per me scaffale
10. varie ed eventuali.

:sofico: Verissimo, alcuni sicuramente "smandrapperanno le @@" con ciò che oculatamente hai scritto sopra; al sottoscritto basterebbe una console che raggiunge fissi i 1080p a 60 FPS con tutti i giochi a dettagli Alti. ;)

TheZeb
06-09-2016, 13:31
Ma che stai dicendo???

classifica generale dei fanboy xbox e pc :D

12. io le scatolette le compro solo per i gatti

Cmq secondo me la chiameranno PS4K .. naturale evoluzione della specie.

CloudStrifeFan81
06-09-2016, 13:32
Haha

abellodenonna
06-09-2016, 18:59
C'è qualcosa di arrapante in uscita o posso senza tante fisime vendermi 'sta ps4?La data della Neo è fine ottobre che slitta a fine dicembre,giusto?

CloudStrifeFan81
06-09-2016, 19:16
Se la vendi la prendo io a 200 anche mo

TheZeb
07-09-2016, 07:49
Io pensavo di darla dentro a Gioco Fermo e pagare la differenza ..

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 07:50
Potrebbe essere un idea

The Witcher
07-09-2016, 12:09
http://gamesurf.tiscali.it/news/rumor-una-forever-edition-di-ps4-customizzabile-c75248.html

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 12:11
Mi sa di fake

slump72
07-09-2016, 12:58
Alla Sony hanno inventato il PC.

http://games.hdblog.it/2016/09/07/Playstation-4-Forever-Edition-console-aggiornabile/

Fakone bello grosso, ma se fosse?

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 12:59
R vedremo. .

NeverKnowsBest
07-09-2016, 13:03

http://games.hdblog.it/2016/09/07/Playstation-4-Forever-Edition-console-aggiornabile/

sarebbe ridicolo sinceramente, senza alcun senso.

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 13:04
Come lo chiameranno?psp-c?hahahahahaha

il menne
07-09-2016, 13:57

Goofy Goober
07-09-2016, 14:54

Sarebbe fantastico, a parte il nome da lamer :asd:

Poi potevano sforzarsi invece di metterci PS4 "forever edition", che sembra dire che avrai per sempre una PS4 :asd:

Più semplicemente Play Station Forever Edition sarebbe stato meglio :O

Gia mi immagino gli scaffali pieni di tutte le gpu di varia potenza e prezzo, e Gamestop che ti fa i mutui per comprarti quella più powa e il Digital Foundry che spara fuori test comparativi come se non ci fosse un domani per scoprire che "chi più spende più FPS fa" etc etc etc etc...

Ah, e ovviamente la sezione console di HWUp che viene inglobata in quella PC, che tanto tra poco non cambierà più nulla tra le due :sofico:

slump72
07-09-2016, 16:01
Sarebbe fantastico, a parte il nome da lamer :asd:

...

Ah, e ovviamente la sezione console di HWUp che viene inglobata in quella PC, che tanto tra poco non cambierà più nulla tra le due :sofico:

Dai che le vedo le PConsole war tra PCisti puri e duri che hanno chipset Intel e Nvidia e PConsolisti impuri che hanno full AMD:stordita:

TheZeb
07-09-2016, 20:11
Si chiama playstation4 PRO :O

The Witcher
07-09-2016, 20:13
sto vedendo, Del resto non poteva chiamarsi neo se no microsoft chiamava la sua morpheus :asd:

TheZeb
07-09-2016, 20:30
:sofico:

TheZeb
07-09-2016, 20:31
ha detto 4k@60 fps.... :eek:

Susanoo78
07-09-2016, 20:34
mi sono perso l'appuntamento :doh:

l'hanno presentata poi la ps4 neo?

TheZeb
07-09-2016, 20:35

https://www.twitch.tv/playstation

-Mariello-
ha detto 4k@60 fps.... :eek:

Non che la conferenza sia entusiasmante...

edit: Modifichi totalmente il post? :asd:

il menne

Si chiama ps4 PRO alla fine....

fireradeon
07-09-2016, 20:36
Ragazzi sono ENTUSIASTA di quello che sto vedendo alla presentazione Sony. La PS4 Pro sembra OTTIMA e bella potente. Vedere Horizon Zero Dawn con quella risoluzione e con quella grafica senza tentennamenti mi ha lasciato a bocca aperta! Devo dire FINALMENTE ERA ORA, si va avanti cacchio!!! Vediamo quando esce e le reali spec peró anche i giochi in HDR fanno venire la bava alla bocca. Il gioco stile the last of us (non ricordo ora il nome) BELLISSIMO e con tutti quei personaggi a schermo in 4k senza scattare!!! Che dire, per ora e per quanto visto BRAVA SONY BRAVA!!!
Ora vediamo quando esce, perché ho intenzione di prendere a breve il TV 4K e spero arrivi presto presto!!!

ESCE A NOVEMBRE E NON COSTA UN CACCHIO 399!!! OTTIMO!!! Ora voglio le spec ma hanno detto il doppio di potenza della PS4 quindi non male. La scorpio sarà ancora più potente e se ne vedranno delle belle. Peccato solo che non abbia un SSD

TheZeb
07-09-2016, 20:46
https://s15.postimg.org/k1gjo3gkb/ps4pro.jpg (https://postimg.org/image/jbxrbqg0n/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

TheZeb
07-09-2016, 20:46
10 novembre :eek: TAKE MY MONEY NOW ! sembra poco più alta dell'attuale ps4, che supporterà l' HDR .

Fedozzo
07-09-2016, 20:49
MA le specifiche serie?
quanto è piu potente?
Io che ho una TV FullHD, ne gioverò davvero?

fireradeon
07-09-2016, 20:52
MA le specifiche serie?
quanto è piu potente?

Dicono il doppio rispetto alla PS4 ma bisogna vedere poi le spec VERE. Di solito quando non le scrivono chiaramente mi fanno dubitare. Ma dai giochi visti in movimento sembra reggere i 4k senza problemi e quindi sará abbastanza potente.
Chi ha un fullHD bisogna vedere se avendo ora la potenza di gestire il 4K non possa giovarne con 1080p a 60fissi in tutti i giochi. Aspettiamo che nei prossimi giorni si saprà tutto uscendo tra 2 mesi ormai la console è pronta.

LurenZ87
07-09-2016, 20:55
https://s15.postimg.org/k1gjo3gkb/ps4pro.jpg (https://postimg.org/image/jbxrbqg0n/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
100&euro; di differenza... mi fanno pensare due cose:

- chi deve acquistare una PS4, perché dovrebbe scegliere la Slim se la Pro costa "solo" 100&euro; in più???

- non hanno parlato per niente delle specifiche tecniche...

Io rimango a guardare, sarebbe interessante se la Pro fosse capace di far girare i giochi attuali e futuri in Full HD a 60fps inchiodati, senno imho sarebbe un bel fail.

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

kaos.
07-09-2016, 21:00
Ma in pratica i giochi saranno upscalati a 4k? Non ho ben capito... Anche perché si sono ben guardati dal dire se i 4k saranno nativi (il che è impossibile, vista la GPU solo 2 volte più potente di ps4 normale)...

OvErClOck82
07-09-2016, 21:04
ottima per blu-ray 4k e per l'HDR, quindi come lettore può avere un suo senso... ma dal momento che ci sarà sempre la versione con hardware inferiore, gli sviluppatori dovranno far riferimento a quella, immagino (temo).. quindi di fatto chi si aspetta grandi migliorie potrebbe restare deluso :stordita: sicuramente ne beneficeranno i giochi che sull'attuale arrancano, ma a livello grafico per forza di cose non potranno spingersi più in là, altrimenti i milioni di possessori della ps4 normale chi li sente ? :asd:

TheZeb
07-09-2016, 21:04

ci sarà un miglioramento anche per giochi ps4 e su TV 1080p. Il processo è stato chiamato forward compatibility.

-Mariello-
07-09-2016, 21:07
Ma in pratica i giochi saranno upscalati a 4k? Non ho ben capito... Anche perché si sono ben guardati dal dire se i 4k saranno nativi (il che è impossibile, vista la GPU solo 2 volte più potente di ps4 normale)...

Si, saranno upscalati, quindi non nativi.

La conferenza è stata una cagata fotonica.

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 21:08
- NO Blu Ray 4K

The Witcher
07-09-2016, 21:12

la base di partenza era ps4. Poi, su pro, si vedeva horizon che aveva qualcosa in più tipo la vegetazione. Probabile la inseriscano tramite patch solo sulla pro.

kaos.
07-09-2016, 21:12

- NO Blu Ray 4K

Mamma mia... Stavolta è facile che abbiano toppato... Niente uhd bd, 4k solo tramite upscale... Mah, secondo me hanno anticipato troppo i tempi e ne pagheranno le conseguenze.

fireradeon
07-09-2016, 21:14
- NO Blu Ray 4K

Ecco che saltano fuori le magagne. Cioé non fa da lettore 4k? Solo streaming? Ma che boiata! :rolleyes:
Che fossero in upscale avevo il dubbio peró la resa era cmq ottima, quindi bisogna vedere dal vivo ma esteticamente la mascella cadeva anche Spiderman era ottimo.

A questo punto Scorpio la massacra la Ps4 Pro. :D

abellodenonna
07-09-2016, 21:15
Madonna Horizon:
https://www.youtube.com/watch?v=sbqR4QUk1c8

space81
07-09-2016, 21:16
Hanno spinto sulla sigla 4K, per ovvie ragione legate al settore tv di SONY, ma non hanno detto nulla sui 1080p e 60fps, dove credo che la pro possa dire la sua ed avere effetti/texture migliori....voglio vedere qualche prova sul "campo" e poi tornare a giudicare.

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 21:18
Sony ha confermato che NON supporta i Blu Ray UHD.

LA cagata.

Conferenza da dimenticare, mia nonna morta avrebbe avuto più verve sul palco.

Semplicemente una PS4 aggiornata in grado di far girare i giochi meglio upscalati 4K.

P.s. One S a 299 Euro.

fireradeon
07-09-2016, 21:20
Madonna Horizon:
https://www.youtube.com/watch?v=sbqR4QUk1c8

Io ho il preorder della Collector's da quando é stata annunciata!! :D visto il prezzo misero faró la solita cosa e porto a Gamestop la vecchia PS4 e pago la differenza per la PS4 Pro, almeno cosí sfrutto il TV 4k. Peccato che non faccia da lettore, ma tanto volevo prendere un lettore adhoc stavolta quindi poco male.

-Mariello-
07-09-2016, 21:21
Hanno spinto sulla sigla 4K, per ovvie ragione legate al settore tv di SONY, ma non hanno detto nulla sui 1080p e 60fps, dove credo che la pro possa dire la sua ed avere effetti/texture migliori....voglio vedere qualche prova sul "campo" e poi tornare a giudicare.

Non hanno accennato nulla riguardo la possibilità di un aumento di fps, ergo non ci sarà nulla in tal senso.

Ripeto, la conferenza è stata una cagata.

space81
07-09-2016, 21:22

LA cagata.

Semplicemente una PS4 aggiornata in grado di far girare i giochi meglio upscalati 4K.

P.s. One S a 299 Euro.

Per me questa è la PS4 che doveva uscire a Novembre 2013, sinceramente se arriva a 1080p a pieni frame e con tutti gli effetti attivati, mi sta bene così ! Ovvio che ora vendo la mia....

OvErClOck82
07-09-2016, 21:24
pensavo li supportasse i blu ray 4k :doh:

abellodenonna
07-09-2016, 21:27

LA cagata.

P.s. One S a 299 Euro.

E per i giochi VR?

fireradeon
07-09-2016, 21:28
Diciamo la veritá, la potenza serve per il VR che altrimenti si doveva accontentare di giochi brutti come la fame. Sinceramente ero CONVINTO facesse da lettore, non ho fatto caso che non avendolo specificato.......
Ma a questo punto la dimensione doppia della console rispetto alla SLIM e il prezzo come lo giustificano se la Xbox One S fa le stesse cose e in piú legge i film UHD?

il menne
07-09-2016, 21:34
Conferenza deludente, specifiche precise non chiare, ma con una potenza solo doppia è semplicemente impossibile che si possano far girare i giochi in 4k nativo e magari pure a 60fps.... :asd:

Di fatto è una ps4 potenziata ma di "vero 4k" ha ben poco, han messo su uno scaler e bon, non si sa quanto buono, manca il supporto ai bd uhd, grave fail se si pensa che ancora sony non ha lanciato il suo lettore bd uhd 4k a differenza di altre marche, ma era prevedibile, l'hw necessario per i players uhd ad oggi è caro.... ( il player meno caro costa 500 euro, altri anche 7-800 ) peraltro di questa feature non cale una cippa in quanto possiedo il lettore uhd 4k della Samsung.

Sono curioso di sapere se in 4k (upscalati) riesce a tenere un framerate decente e in 4:4:4 o se in realtà va di chroma subsampling.....

Mah... probabilmente la prenderò visto il prezzo, ma mi aspettavo di più sinceramente. :fagiano:

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 21:34
E per i giochi VR?

Hanno usato solo un generico "girano meglio, più effetti, più frame"

Mah. I rumors erano chiari: un hardware il 100% più veloce, ma come ben sappiamo per avere un reale gap generazionale non basta, ne basta per reggere i 4K.

I conti sono semplici:

1920 x 1080 pixel a 60 fps = 124 milioni di pixel al secondo
3840 x 2160 pixel a 60 fps = 497 milioni di pixel al secondo

Ergo a spanne occorrerebbe un hardware potente almeno il 400% rispetto a PS4.

Spider-Mans
07-09-2016, 21:49

LA cagata.

P.s. One S a 299 Euro.

a 400 euro secondo te ti infilano anche il lettore nativo uhd che standalone costa tanto ...li conosci i prezzi dei lettori uhd?

ovvio che upscala in 4k come tanti lettori bluray che costano oltre 100-150 euro...ricordiamolo

magari volete anche un auto...a noleggio compreso nel prezzo

a novembre permuto la ps4 ee passo alla ps4 pro

la ps4 pro permetterà di avere giochi in fullhd maxati a 60 frame..scusate se e poco....oramai giocare a 30 frame mi fa venire la nausea su ps4 :stordita: :ciapet:
bloodborne mi è diventato ingiocabile..non li reggo piu i 30 frame..visto che su pc gioco sempre maxato a 60 frame xD

per me a questo prezzo stravende...speriamo che gs fa una bella campagna di permuta :D

devil_mcry
07-09-2016, 21:50
C'è da considerare che se si guardano le performance in ambito computer, una GPU al passaggio dal FHD al 4K non riduce le prestazioni ad un quarto, di solito in 4K gerano un terzo abbondante degli FPS che fanno in FHD, in alcuni giochi arrivando quasi ad un 40%...

Insomma è da capire, la potenza in teraflops non è tutto perché non è la stessa architettura, PS4 era GCN 1.1, PS4 Pro se ho capito bene è Polaris, quindi è GCN 1.4 quindi con più performance in tassellazione, compressione e i vari vantaggi architetturali di GCN 1.2...

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 21:51
Mah...secondo me inutile

*sasha ITALIA*
07-09-2016, 21:53

a 400 euro secondo te ti infilano anche il lettore nativo uhd che standalone costa tanto ...li conosci i prezzi dei lettori uhd?

magari volete anche un auto...a noleggio compreso nel prezzo

Si io i prezzi li conosco, tu? Non credo.

XBOX One S, 4K gaming upscalato, HDR, Blu Ray UHD... 299 $.

antonioalex
07-09-2016, 21:53
appena visto Horizon, fotose*a del lettore BD e 4K, basta che mi facciano girare quel popò di roba a 1080P 60fps :D

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 21:55
Potevano aspettare e fare la 5.

il menne
07-09-2016, 21:55
Mah...secondo me inutile

Ti dimentichi della sony VR ... come pensi avrebbe funzionato sull'hw della ps4? :asd:

Dovevano lanciare una ps4 migliorata .... oppure attendere un altro paio d'anni e lanciare una ps5 davvero 4k, ma forse era tardi.

Brightblade
07-09-2016, 22:00
Ma come può essere il doppio più potente per soli 100 euro in più rispetto alla slim? :asd:

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 22:01
Misterooooooo

il menne
07-09-2016, 22:04
Ma come può essere il doppio più potente per soli 100 euro in più rispetto alla slim? :asd:

Me lo domando pure io.... :rolleyes:

[?]
07-09-2016, 22:07
Facesse girare a 60fps BloodBorne e Dark Souls... la comprerei solo per quello :asd:

antonioalex
07-09-2016, 22:07
Bah il video di oggi era di un piattume assurdo. Bella la grafica però, sì.

Essendo un titolo che deve funzionare a "4K" sulla Pro, spererei più che altro in un AA migliore sui 1080p, dubito si mettano a raddoppiare il frame rate. 1080p+SSAA 4x+30ps vs 1800p/2160p+30fps ha senso, 1080p/60fps vs 2160p/30fps non tanto.

infatti, parlavo della grafica, non di quanto sia profondo questo gioco, i 4K sono solo upscalati, scendiamo coi piedi per terra, neanche una titan x 2016 è in grado di supportare a dovere il 4K 60fps rock solid

Ma come può essere il doppio più potente per soli 100 euro in più rispetto alla slim?

la 480 è anche + performante della 7870, cosa c'è di cosi strano o misterioso? anzi è quella schifezza del jaguar che frena sia la vecchia che nuova ps4, riguardo i soli 100€ di differenza si spiegano nel fatto che sony la pro la vende in perdita

Facesse girare a 60fps BloodBorne e Dark Souls... la comprerei solo per quello

ah, spero di si :D, come minimo :stordita:

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 22:11
Appena sarà in vendita possiamo tirare le somme

The Witcher
07-09-2016, 22:33
per me è una fesseria.
Ok, upscala i giochi in 4k, ottima cosa ma bisognerebbe avere una tv 4k.
Si è visto qualche piantina in più su horizon, saio che perdita :rolleyes:
E poi la cosa che nessuno capisce che non sarebbe stato un macello se facevi direttamente la 5. Il framerate.
Mo che si fa? Uno va a 30/40 l'altra sempre a 60? Perfetto...per i giochi in singolo giocatore, ma online?
Non penso che i cod girassero a 60 su ps3/xbox 360 senza un motivo.
Qui ti ritroveresti con uno, che ha ps4 normale, con un framerate ballerino e uno che va a 60 che magari si scontrano su bloodborne. Chi vince secondo voi?

Wilde
07-09-2016, 22:35
Mah...secondo me inutile

Passare da 30 fps (che sugli schermi tv signifca blur e judder) alla stabilità dei 60 fps non è inutile, permette di godersi il full hd senza compromessi.
Il 4k upscalata è una mossa di marketing.
Non potevano inserire un lettore uhd che costa 400 solo quello è hanno messo l upscaler
Avremo una grafica migliore e più fluida.

antonioalex
07-09-2016, 22:42
per me è una fesseria.
Si è visto qualche piantina in più su horizon, saio che perdita
E poi la cosa che nessuno capisce che non sarebbe stato un macello se facevi direttamente la 5. Il framerate.
Mo che si fa? Uno va a 30/40 l'altra sempre a 60? Perfetto...per i giochi in singolo giocatore, ma online?
Qui ti ritroveresti con uno, che ha ps4 normale, con un framerate ballerino e uno che va a 60 che magari si scontrano su bloodborne. Chi vince secondo voi?

non credo che si abbiano così grossi benefici, in fin dei conti sulle console si gioca con il joypad che è pur sempre di una lentezza disarmante al confronto con un semplice mouse, credo che influisca di + il lag del pad wirless, infatti hanno introdotto la funzione usb :D

Passare da 30 fps (che sugli schermi tv signifca blur e judder) alla stabilità dei 60 fps non è inutile, permette di godersi il full hd senza compromessi.

detto niente :D , gli occhi ringraziano

The Witcher
07-09-2016, 22:45
non credo che si abbiano così grossi benefici, in fin dei conti sulle console si gioca con il joypad che è pur sempre di una lentezza disarmante al confronto con un semplice mouse, credo che influisca di + il lag del pad wirless, infatti hanno introdotto la funzione usb :D

Prova a giocare a 30, con lo stesso gioco e controller, con uno che va a 60. Poi, ne riparliamo :(

antonioalex
07-09-2016, 22:50
Prova a giocare a 30, con lo stesso gioco e controller, con uno che va a 60. Poi, ne riparliamo :(

per me il joypad è lento anche in SP, figurati in MP, infatti non mi pongo il problema, vado di pc per il multiplayer e multipiattaforma :D

fireradeon
07-09-2016, 22:52
Ragazzi allora, intanto la Xbox One S fa da LETTORE e costa 100 euro in meno della PS4 Pro, quindi non è impossibile. I lettori che costano 500/800 euro hanno anche altre feature oltre a riprodurre i film con una qualità migliore (magari da puristi, ma è così), oltre a fornire magari 2 hdmi 2.0, connessioni audio per il 7.1, supporto alla decodifica Dolby Atmos etc. etc. etc.
Quindi ad oggi la Xbox One S va più che bene per riprodurre film per la maggior parte degli utenti, ma chi compra magari un TV oled 65" da 4000 euro ovvio che gli abbina un lettore adhoc da 500/800 euro.

Detto questo, il prezzo della Ps4 pro va motivato e vorrei capire che specifiche ha. Il fatto che non lo abbiano detto chiaramente, lascia molti dubbi, perchè se la console è potente te ne vanti eccome, dici che ha un disco SSD, che ha X RAM, che la VGA fa x teraflop etc. e qui nada.
Dalla resa a schermo dei giochi, tutto si può dire tranne che facessero schifo, quindi sembra funzionare bene l'upscale e i giochi facevano la loro porca figura.
Quando a fine 2017 uscirà Scorpio, se davvero manterrà le premesse (cioè essere una console POTENTE come dichiarato e sottolineato alla presentazione) con 4k NATIVO etc. allora la PS4 Pro prenderà una bella botta e forse avrebbe fatto meglio la Sony ad uscire anche lei nel 2017 ma con una console praticamente nuova.
Anche io a parte i giochi che mi hanno sopreso favorevolmente (HDR tanta roba dai, non si può dire il contrario), per il resto sta deludendo non poco! Amen, anche io la prenderò giusto per non tenermi la vecchia console e per sfruttare la tv 4k anche con le console, ma per il resto forse hanno fatto un passo falso.... vedremo.

P.S. Non hanno mai parlato di migliorie grafiche su PS4 Pro, anzi dicevano che se girava un gioco sulla PS4 Pro così doveva essere sulla PS4, senza differenze se non la risoluzione, ma a me Horizon e Days Gone mi sono sembrati migliori rispetto ai vecchi video, ma magari è solo un'impressione e poi non credo che questa maggiore potenza non la usino, ormai che c'è verrà sfruttata e non solo nel VR.

antonioalex
07-09-2016, 22:53
cmq esteticamente è un pugno in faccia :asd:

p.s.
ma leggendo in giro, le specifiche le hanno dette

cpu jaguar 8 core a 2.1GHz (sempre la solita pattaca di cpu)
gpu basata su polaris 36CU a 911MHz
8GB GDDR5 218GB/s
HDD 1TB

i giochi gireranno nativamente a 1080p con specifici update grafici per ps4 pro, in fin dei conti devono adeguarsi anche alla ps4, cosa altro dovrebbero dire?

-Vale-
07-09-2016, 22:59
Sinceramente manca ancora un valido motivo per un upgrade .... i giochi .....:D
Poi 4k/1080p/720P non importa ... basta che il gioco sia bello e almeno a 60fps posso accettare i 30 nei giochi a impronta cinematografica/avventura :)
P.S. E lo dico perche ho entrambe le console e gioco anche su pc

antonioalex
07-09-2016, 23:02
Sinceramente manca ancora un valido motivo per un upgrade .... i giochi .....:D
Poi 4k/1080p/720P non importa ... basta che il gioco sia bello e almeno a 60fps posso accettare i 30 nei giochi a impronta cinematografica/avventura :)
P.S. E lo dico perche ho entrambe le console e gioco anche su pc

i giochi non mancano, e che per noi che abbiamo anche un pc bello spinto, buona parte dei giochi è meglio giocarla su quest'ultimo per motivi ben noti

Spider-Mans
07-09-2016, 23:03
;44007302']Facesse girare a 60fps BloodBorne e Dark Souls... la comprerei solo per quello :asd:

beh mi pare minimo che facciano una patch per la pro per raddoppiargli il frame rate... a bloodborne
ci spero..io alla fine l'ho lasciato...
aspetta..ma ora hanno la scusa per fare la remaster pro :cry: :asd:

antonioalex
07-09-2016, 23:12
beh mi pare minimo che facciano una patch per la pro per raddoppiargli il frame rate... a bloodborne
ci spero..io alla fine l'ho lasciato...
aspetta..ma ora hanno la scusa per fare la remaster pro :cry: :asd:

per carità no :asd:

CloudStrifeFan81
07-09-2016, 23:52
per me è una fesseria.
Si è visto qualche piantina in più su horizon, saio che perdita :rolleyes:

Concordo

antonioalex
08-09-2016, 00:11

piccola speranza per chi si preoccupa, il multiplayer sembra essere settato alla stessa maniera per entrambe le ps4, perciò si punta ai 30 o 60fps con grafica minimale, discorso diverso per la parte single player, dove giustamente i quasi 3TF in + della pro devono avere un senso

CYRANO
08-09-2016, 07:05
Quando uscirà , se uscirà, una versione bianca, magari limited, se ci sarà una promozione al Gs o altrove con permuta della ps4 , allora ci farò un pensierino.
Imho sta ps4pro ha più senso della One s per chi, come me, non ha una tv 4k ...

Clmslmldnndlndlmd

CloudStrifeFan81
08-09-2016, 07:07
Esteticamente non è male. ..forse più bella della 4...bianca deve essere strafiga

fireradeon
08-09-2016, 07:16
Esteticamente non è male. ..forse più bella della 4...bianca deve essere strafiga

A me ha fatto sempre cagher e anche la xbox one che sembra un videoregistratore degli anni 90! :D

Cmq il nome è un ciofeca, molto molto meglio e più di appeal sarebbe stato chiamarla PS4K come ormai si faceva da tempo, quel PRO a chi non mastica e non è informato cosa sta a significare?! Invece la sigla 4K ormai si associa automaticamente al tipo di TV o cmq stanno bombardando ed entrerà in testa presto anche ai più negati.

Su internet leggo che la nuova GPU è potente più del doppio rispetto alla PS4 normale e SLIM, confermate?

Brightblade
08-09-2016, 07:37
Per me 100 euro di differenza rimangono comunque troppo pochi in caso di un significativo incremento di differenza nelle prestazioni, chi si comprerebbe la slim a questo punto? Mi sa di marchettata per cavalcare i 4k, tra l'altro con uno scaler, i 4k nativi neanche se li vedo girare con i miei occhi :asd: Poi lieto di venir smentito alla prova dei fatti.