View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro
vittorio130881
29-01-2017, 12:50
appena portata a casa, non mi riconosce l' hard disk dove avevo fatto il backup...... cominciamo bene, ne sto liberando un altro con la speranza che lo riconosca altrimenti sono rovinato...... i salvataggi di 11 giochi.....
comunque pure qui in zona non e' che ce ne siano molte, ho girato 3 centri commerciali per trovarne una
Io per sicurezza l'hard disk lo avevo formattato exfat. Fallo anche te. Riporta tutto su pc. Formatta ex fat e rimetti il tutto
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
torgianf
29-01-2017, 13:08
Èformattato in fat32 e il backup l ha fatto senza problemi, attaccato alla pro invece non da segni vita. Sono 266gb coi giochi scaricati, in un modo o nell'altro altro devo riuscirci
Ragazzi, é da un po'che seguo la discussione, peró ancora vorrei capire in cosa su un fullHD senza hdr la pro é meglio. Tecnicamente parlando... Il potenziale in più, se ho capito, viene usato per l' upsampling al 4K farlocco, e poi per il downscaling a 1080. In questo alla fine ci perde su molti giochi. Sapete se é previsto un aggiornamento del fw che permette di disabilitare l'upscaling a 4K e sbloccare il potenziale della scheda grafica? Leggo di giochi a 30fps, e mi viene male. Da pc gamer mi sbatto per stare a 60 e se scendo a 45 già mi pare una sconfitta, i 30 per me sono il limite del guardabile, 2 frame in meno e diventa ingiocabile. La pro nella mia fantasia doveva garantirmi i 60 su tutti i giochi.. Insomma questo acquisto ancora non l'ho fatto e sarei grato se qualcuno mi illuminasse.
maddens23
29-01-2017, 14:23
Era una battuta,siccome diceva che la differenza per prendere una pro,vendendo quella che si ha gia, e solo 130 euro.
In piu ho risposto che quando ho preso la slim ho avuto un'offerta me che me l ha resa piu vantaggiosa, oltre gia i discorsi triti e ritriti sul fatto che ho un semplice full hd, se volevo la pro con 2 giochi di quel tipo ci volevano 500 euro, non è un discorso di soldi,ma un discorso che per me rimaneva poco sfruttata sulla mia tv,per non parlare del futuro che é ancora tutto da vedere e in piu la grossa differenza di prezzo,per me nn conveniva.
Ok non c'è verso non capisce...I 130 massimi che ho ipotizzato (e l'ho spiegato molto bene) sono la differenza tra una PS4 liscia rispetto alla PRO. :muro: :muro: :muro:
Poi se te hai usato un'offerta, che poi anche qui ho seri dubbi praticamente hai pagato uncharted + tomb raider + Ps4 a 309 euro quando il bundle reale sta a 399 euro su amazon oggi, rimane comunque un'altro discorso.
Io mi rapporto ai prezzi standard ma delle due console standalone e per la differenza di prezzo io ma come tanti altri se devo spendere 300 euro a questoo punto ci aggiungo 100 euro e prendo la PRO, un discorso è non avere i soldi ma se invece faccio una scelta è veramente una scelta insensata ad oggi!
E poi BASTA con la storia del 4k, del FullHD e dei futuri giochi, ti è stato spiegato che HAI TORTO, hai dei vantaggi enormi sia in FullHD che in 4k e che i giochi futuri saranno tutti delle MINE per Ps4PRO.
Aspettiamo Marzo poi voglio vedere cosa ci fai con la Slim che te la dai sui denti per aver speso quella cifra! :muro:
Ok, ma se ipoteticamente Ps4 Pro non esistesse, e quella Ps4 classica fosse l'unica versione di quel gioco disponibile quindi giocabile? E' poi così ingiocabile? Alla fine si parla ancora della beta no?
Ma dato che i giochi che stanno uscendo son tutti ottimizzati per Pro... è evidente quello che temevamo ed era ovvio, i giochi ora vengono sviluppati per la console piu' potente e quindi li vedremo sempre zoppicare sulla base, è una inculata? Si, certo ma fare finta che non sia cosi non risolve il problema.
Ho detto che non sono inutili perché qualcosa di differente c è,ma neanche tutto sto abisso come si vuol far credere, per me non valgono 200 euro di differenza,specie se devo metterla su un 1080p, ok avra colori piu belli,immagini piu nitide,ma io sarei d accordo nel cambio nel momento in cui io so che TUTTI e dico TUTTI passati e futuri riceveranno un'ottimizzazione come dio comanda. L incertezza del quello viene ottimizzato meglio,quello peggio, quello non ce l ha perche la patch non l hanno rilasciata, per me non giustifica 200 euro e te lo dice uno che la slim l ha presa quando era gia uscita la pro. Per me usarla su un 1080p significa castrarla e che me ne faccio di qualcosa di castrato gia in partenza,visto che il meglio di se lo da col 4k e per di piu con alcuni giochi che vanno meglio di ps4 normale e altri 10 no? Tecnicamente le potenzialitá della pro sono superiori ed é indiscutibile, ma.la differenza sta nel come e quando verranno sfruttate rispetto la liscia. Poi ognuno puo pensarla come vuole per carita e c e quello che fa caso se gli va a 30 frame piuttosto che a 45. Se poi la differenza di prezzo fosse irrisoria il primo io a che faccio 30 farei 31,ma parliamo di 200 euro di differenza, giochi alcuni ottimizzati altri no e altri forse e per di piu il gioco ottimizzato per pro lo vedi meglio su un 4k che su un full hd,quindi sono io che dico,ma di che parliamo? Se uno vuole una cosa ci vede tutti i motivi per comprarla e anche se ce ne fossero 10 per cambiare idea uno la compra lo stesso. Il discorso di essere a posto per i prossimi tempi é anche un discorso relativo,non é che siamo su pc e se non cambi scheda grafica il gioco non gira,gira comunque,non alla stessa qualità se é ottimizzato su pro,ma gira.
Ma tu proprio non ce la fai a uscire dal tuo ragionamento chiuso?!?!
Ma non gliele frega niente a nessuno se TU/IO pensi/amo che valga i soldi in piu' o no!!:muro:
Si sta dicendo che le differenze sui giochi in uscita da oggi a 6 mesi sono EVIDENTI anche su un FullHd normale!!!
Non si sta parlando di soldi, ognuno ci fa quello che vuole, potresti dirmi pure che per te non vale 10€ in piu', sarebbe comunque la tua opinione rispettabilissima, ma non ce ne frega un caz'! Stiamo parlando di differenze tecniche che sono stra evidenti.
Spider-Mans
29-01-2017, 15:03
venduto la slim a 300€ con no mans sky, far cry primal, nathan drake collection e until down e se tutto va bene domani mattina si passa a pro
Good deal :p
Psycho91-1
29-01-2017, 15:08
Ragazzi, é da un po'che seguo la discussione, peró ancora vorrei capire in cosa su un fullHD senza hdr la pro é meglio.
Nei giochi che hanno supersampling a 1080p 30fps (vedi Rise of the Tomb Raider) o 1080p 60fps
(comunque non farei tutta sta tragedia per i 30fps, pure io quando vedo 55 anziché 60 mi sento male, ma Uncharted 4 a 30 che calano pure, non mi ha fatto certo stare così male... meglio i 60 o più, senza dubbio, con la beta di For Honor sentivo tanto i 30 rispetto ai 60 fissi cui la gioco su PC, però è anche l'abitudine alla fine, non è che i 30 intacchino troppo la fruibilità di un ottimo gioco, ci si adatta)
;44430572']Ma dato che i giochi che stanno uscendo son tutti ottimizzati per Pro... è evidente quello che temevamo ed era ovvio, i giochi ora vengono sviluppati per la console piu' potente e quindi li vedremo sempre zoppicare sulla base, è una inculata? Si, certo ma fare finta che non sia cosi non risolve il problema.
Quale gioco zoppica su PS4 base? (rispetto a Pro, escludendo The Last Guardian) perdonate l'ignoranza
maddens23
29-01-2017, 15:13
Quale gioco zoppica su PS4 base? (rispetto a Pro, escludendo The Last Guardian) perdonate l'ignoranza
Sei serio?
Psycho91-1
29-01-2017, 15:14
Sei serio?
si voglio sapere, per informarmi
(mi pare chiaro che non sto dicendo quale gioco gira diverso tra PS4 e PS4 Pro, ma quale zoppichi su PS4 così tanto come TLG da dover passare a Pro per giocarci decentemente)
torgianf
29-01-2017, 15:19
Uncharted 4 che è il meglio uscito fino ad ora ha dei cali belli grossi in alcune situazioni, però non so se su pro gira meglio
maddens23
29-01-2017, 15:23
Ma praticamente tutti i titoli supportati hanno delle differenze, chi meno chi più rispetto alla Ps4 liscia e il distacco visivo è evidente, per non parlare poi dei futuri giochi che usciranno a breve.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1324251
Qua c'è tutta la lista.
torgianf
29-01-2017, 15:27
be' fino ad ora ho provato the last of us ed ha una pulizia d' immagine nettamente superiore, mentre resident evil guadagna anche dal lato post processing, antialiasing, texture ecc.... tanto da essere solo un lontano parente di quello che gira sulla ps4 base, e' tutto piu' definito e senza quell' orribile patina che appiattiva tutto ( frutto probabilmente di qualche filtro tipo fxaa ), e ho un semplice 42" full hd
Psycho91-1
29-01-2017, 15:34
Ma praticamente tutti i titoli supportati hanno delle differenze, chi meno chi più rispetto alla Ps4 liscia e il distacco visivo è evidente, per non parlare poi dei futuri giochi che usciranno a breve.
Ps4PRO
Ps4PRO VR
Io non sto chiedendo (né negando) differenze e miglioramenti su Pro. Quella lista infatti non mi serve a niente (non sto chiedendo come girino i giochi su Pro)
Anzi, son sicuro che Horizon per esempio sarà una meraviglia su Pro.
Sto chiedendo cosa c'è di così azzoppato su PS4 base da rendere necessario il passaggio (e una spesa di buoni 250 euro).
Uncharted 4 con tutti i cali questa voglia di passare a Pro non me l'ha fatta venire (nonostante i grossi cali, e nonostante sia sempre in procinto e in dubbio di passare a Pro, ma di sfruttare il 4k mi frega relativamente, pur avendo una TV UHD, senza HDR).
NiOh aldilà della modalità framerate variabile, a 1080-30 non girava male.
Nier boh la demo girava uguale su entrambe le console a quanto pare, non troppo male (né miracoli) su PS4.
Perciò voglio capire, se parlate di "girare meglio (molto meglio, o tanto tanto meglio, o poco poco meglio, non importa, diciamo un "meglio generico")" è un conto, se parlate di girare bene solo su Pro è un altro (e perciò dovreste stare attenti a leggere e scrivere perché cambia il succo).
Voglio valutare, perciò chiedo
torgianf
29-01-2017, 15:40
Io non sto chiedendo (né negando) differenze e miglioramenti su Pro. Quella lista infatti non mi serve a niente (non sto chiedendo come girino i giochi su Pro)
Sto chiedendo cosa c'è di così azzoppato su PS4 base da rendere necessario il passaggio (e una spesa di buoni 250 euro).
Uncharted 4 con tutti i cali questa voglia non me l'ha fatta venire (nonostante i grossi cali, e nonostante sia sempre in procinto e in dubbio di passare a Pro, ma di sfruttare il 4k mi frega relativamente, pur avendo una TV UHD, senza HDR).
Nier boh la demo girava uguale su entrambe le console a quanto pare, non troppo male (né miracoli) su PS4.
Perciò voglio capire, se parlate di "girare meglio (molto meglio, o tanto tanto meglio, o poco poco meglio, non importa, diciamo un "meglio generico")" è un conto, se parlate di girare bene solo su Pro è un altro (e perciò dovreste stare attenti a leggere e scrivere perché cambia il succo).
come ho scritto poco piu' su basta lanciare resident evil anche solo su un pannello full hd, se poi neanche quelle differenze bastano allora veramente non hai bisogno della pro e la base va piu' che bene. io dopo aver goduto di tomb raider al massimo dettaglio e in downsampling su pc ho deciso di passare a pro proprio per avere meno compromessi possibile, poi e' ovvio che siamo solo all' inizio e che molti giochi non sono ottimizzati, ma gia da ni ho cambiera' la musica
Mah...secondo me si sta esagerando,ormai pare che la ps4 slim/fat sia un catorcio di cui sia necessario liberarsi al più presto quando fino a 3 mesi fa magari la stessa gente che oggi fa questi discorsi viveva tranquilla e beata con la sua bella console,soddisfatta e totalmente appagata dai suoi giochi.
Io non ho ps4 ma forse un giorno la prenderò e ho anche io il dubbio slim/pro.Alla fine penso prenderò la pro(in questi giorni si trova a 399 con un gioco da mediaworld) perchè tutto sommato non vorrei avere rogne in futuro ma secondo me anche la slim va bene per chi vuole giocare dignitosamente.
Psycho91-1
29-01-2017, 15:50
come ho scritto poco piu' su basta lanciare resident evil anche solo su un pannello full hd, se poi neanche quelle differenze bastano allora veramente non hai bisogno della pro e la base va piu' che bene. io dopo aver goduto di tomb raider al massimo dettaglio e in downsampling su pc ho deciso di passare a pro proprio per avere meno compromessi possibile, poi e' ovvio che siamo solo all' inizio e che molti giochi non sono ottimizzati, ma gia da ni ho cambiera' la musica
Ok state parlando di cosa sarà migliorato e ottimizzato bene anche su Pro. Ma non sto chiedendo questo.
Si è parlato di zoppicare su PS4 base, voglio sapere cosa c'è che va così male su PS4 da costringermi a dire "se voglio giocare bene ti serve soltanto PS4 Pro"? Per me non è importante il miglioramento, ma è importante capire che e se venga realizzato male su PS4 base un gioco, da costringermi a usare Pro per giocare bene.
Cosa gira male su PS4 e bene solo su Pro?
Non mi dite cosa gira meglio su Pro
maddens23
29-01-2017, 15:55
Uncharted 4 con tutti i cali questa voglia di passare a Pro non me l'ha fatta venire (nonostante i grossi cali, e nonostante sia sempre in procinto e in dubbio di passare a Pro, ma di sfruttare il 4k mi frega relativamente, pur avendo una TV UHD, senza HDR).
Ma che discorso è! È chiaro che non faranno mai dei prodotti obsoleti (se questo intendi) su Ps4 liscia salvo alcuni casi rari, penso sia anche corretto dare la possibilità di giocare a qualsiasi titolo su una slim, ma zoppicare si intende che c'è un divario sia qualitativo che prestazionale importante tra le due versioni già ad oggi con titoli praticamente riadattati, immagina con dei titoli creati su PS4pro e riadattati invece su ps4Normale perchè sarà questa la procedura futura sullo sviluppo di un gioco.
E poi non sottovalutiamo il discorso dei 60fps in alcuni giochi che non significa che su Ps4 normale siano ingiocabili ma cambia il gameplay, su Nioh la versione 60fps io non la giocherei mai su una ps4standard perchè fa veramente schifo, quindi si è costretti a giocare a 30fps (ballerini) con tutti i problemi del caso, in un gioco del genere dove il tempismo e il riflesso stesso è importante, su PRO non hai il minimo problema, su ps4standard sei "costretto" a fare delle scelte di convenienza!
E immagino in futuro quante scelte di convenienza toccherà fare.
Pensi davvero che un Horizon, un God of war, un TLOU2 o un RDR2 avranno le stesse possibilità di PRO?
Avrai una versione dei giochi "castrata", che in passato avremo definito DOWNGRADE (con enormi filoni di post e thread aperti di gente che si sarebbe lamentata) rispetto alla controparte "pulita" di PRO.
Poi se tutto questo ti frega poco risparmia 100 euro e prenditi una Slim (ma spendi comunque 300 euro), puoi aspettare magari invece ancora un'altro po di tempo per avere altre conferme, se no la via migliore è comprare la PRO.
Puoi girarci in torno quanto ti pare ma la realtà dei fatti è questa!
torgianf
29-01-2017, 15:56
la faccio semplice: prendendo ad esempio sempre resident evil, su base in confronto alla pro e' una schifezza, cosi' come lo e' tomb raider, ma ripeto, l' ho fatta semplice. cio' non toglie che la base sia buona comunque, ma gia adesso con qualche titolo c'e' una buona differenza, poi tutto sta nelle mani dei programmatori voler o no sfruttare la potenza extra, c'e' pure il caso che in futuro le prestazioni si appiattiranno per favorire una console che comunque vende uno sproposito di piu' e che ovviamente fa piu' gola
legolas119
29-01-2017, 15:59
ragazzi se qualcuno lo sa potrebbe rispondermi a quanto chiedevo nella pagina precedente riguardo al come fare il backup di tutto? domani devo vendere la mia ps4 e vorrei esser sicuro di backuppare tutto ma solo ciò che realmente mi serve (ciò che posso riscaricarmi evito di backupparlo)
grazie!
Psycho91-1
29-01-2017, 16:04
Ma che discorso è!
Ehm come ho scritto innumerevoli volte in meno di un'ora che io ho già una PS4... evidentemente non hai letto quello che ho scritto allora. Perciò non si spiegano certe risposte. Stai giustificando le migliorie di Pro. e manco hai capito cosa diavolo sto dicendo io.
E ho anche un PC... come scritto in firma, abbastanza evidente.
Figurarsi se non so cosa significhino (in meglio) i 60fps.
Io da giocatore PC che Overwatch mi giri a 60 con 1080p fissi su Pro anziché dinamici, mi frega zero perché lo gioco su PC a 120fps. Idem NBA 2k17, idem FIFA17, idem Battlefield 1, e via dicendo.
Sapevo a prescindere (e era per tutti così fino a novembre 2016) che PS4 non era niente di che tecnicamente, dunque mi serve per giocare decentemente, in maniera buona e accettabile, ad alcuni giochi, praticamente le esclusive. Cosa gira o girerà male su PS4 da farmi dire serve la Pro? Che ora sia meglio su Pro, a me non interessa (non se devo spenderci 250 euro).
Perciò se scrivete zoppicare, o argomentate o capite che non significa "su Pro gira meglio e preferisco avere maggiore qualità".
Dunque se su PS4 fat/slim per non metterlo nel di dietro, la roba girerà comunque in maniera accettabile, non dite "zoppicare su PS4".
Su PS4 zoppica The Last Guardian, che per andare bene necessita di Pro.
Su PS4 non zoppica Uncharted 4, semplicemente non gira perfettamente come gira su una PS4 Pro.
Questo è il discorso.
torgianf
29-01-2017, 16:05
ragazzi se qualcuno lo sa potrebbe rispondermi a quanto chiedevo nella pagina precedente riguardo al come fare il backup di tutto? domani devo vendere la mia ps4 e vorrei esser sicuro di backuppare tutto ma solo ciò che realmente mi serve (ciò che posso riscaricarmi evito di backupparlo)
grazie!
se hai una linea veloce fai solo il backup dei salvataggi, in caso contrario includi pure i giochi scaricati , almeno ti eviti un nuovo download di svariati giga. se sei utente plus puoi ure farlo sul cloud e ripristinarlo nella nuova console invece di farlo via usb
TheDarkAngel
29-01-2017, 16:07
Cosa gira o girerà male su PS4 da farmi dire serve la Pro?
Nulla, è una midgen, per volere di sony quello che va su ps4 pro deve andare su ps4 liscia.
Non c'è nessun muro davanti che non ti permetta la fruizione dei contenuti, è a libera scelta, finalmente, del consumatore decidere come usufruirne, come su ogni pc dall'alba dei tempi ad oggi.
torgianf
29-01-2017, 16:10
Ehm come ho scritto innumerevoli volte in meno di un'ora che io ho già una PS4... evidentemente non hai letto quello che ho scritto allora. Perciò non si spiegano certe risposte. Stai giustificando le migliorie di Pro. e manco hai capito cosa diavolo sto dicendo io.
E ho anche un PC... come scritto in firma, abbastanza evidente.
Figurarsi se non so cosa significhino (in meglio) i 60fps.
Io da giocatore PC che Overwatch mi giri a 60 con 1080p fissi su Pro anziché dinamici, mi frega zero perché lo gioco su PC a 120fps. Idem NBA 2k17, idem FIFA17, idem Battlefield 1, e via dicendo.
Sapevo a prescindere (e era per tutti così fino a novembre 2016) che PS4 non era niente di che tecnicamente, dunque mi serve per giocare decentemente, in maniera buona e accettabile, ad alcuni giochi, praticamente le esclusive. Cosa gira o girerà male su PS4 da farmi dire serve la Pro? Che ora sia meglio su Pro, a me non interessa (non se devo spenderci 250 euro).
Perciò se scrivete zoppicare, o argomentate o capite che non significa "su Pro gira meglio e preferisco avere maggiore qualità".
Dunque se su PS4 fat/slim per non metterlo nel di dietro, la roba girerà comunque in maniera accettabile, non dite "zoppicare su PS4".
Su PS4 zoppica The Last Guardian, che per andare bene necessita di Pro.
Su PS4 non zoppica Uncharted 4, semplicemente non gira perfettamente come gira su una PS4 Pro.
Questo è il discorso.
oddio, uncharted in certe fasi zoppica e pure tanto, titanfall non zoppica ma a 60fps il gameplay ne guadagna tanto, the last of us ha una pulizia grafica del tutto sconosciuta alla comunque buona versione che gira sulla base ecc.... pero' non e' che stiamo parlando di ps1 vs ps4, questo e' chiaro, ma di una macchina che fa girare meglio lo stesso gioco se questo e' supportato, e questo fino ad ora, pero' gia giochi futuri come ni ho ( ancora.... ) scaveranno un solco bello grande tra le due versioni
p.s.
il vero banco di prova saranno rdr 2, the last of us 2, god of war, horizon e il simulatore dei carrelli della spesa sport, o ci saranno forti differenze li oppure la pro si trascinera' come ha fatto fino ad ora
Psycho91-1
29-01-2017, 16:16
oddio, uncharted in certe fasi zoppica e pure tanto, titanfall non zoppica ma a 60fps il gameplay ne guadagna tanto, the last of us ha una pulizia grafica del tutto sconosciuta alla comunque buona versione che gira sulla base ecc.... pero' non e' che stiamo parlando di ps1 vs ps4, questo e' chiaro, ma di una macchina che fa girare meglio lo stesso gioco se questo e' supportato, e questo fino ad ora, pero' gia giochi futuri come ni ho ( ancora.... ) scaveranno un solco bello grande tra le due versioni
L'importante è che non venga sfavorita la base.
Perciò dico che "zoppicare" è un termine errato, o se usato, voglio che me lo giustifichiate perché voglio capire bene.
Se zoppicare per voi è Uncharted 4 che è giocabilissimo nonostante i cali, anche su PS4 base, è un conto. Perché zoppicare fino a 3 mesi fa era considerato diversamente. Ora è diventato "NiOh su PS4 non lo giocherei mai perché non va a 60". Ma Bloodborne con tutte le bestemmie tirategli dietro per i 30 instabili, se lo son giocati e l'hanno acclamato cani e porci (e anche nei souls avere 60fps è una manna dal cielo, io DS3 l'ho giocato su PC).
Perché per me zoppicare su PS4 base o "giocare decentemente su Pro" (come si era detto ieri), è il caso The Last Guardian. Se ci saranno altri casi TLG è un conto. Se è un caso a parte, allora zoppicare è errato (perché fino a 3 mesi fa non dicevate che Bloodborne a 30fps fosse ingiocabile nonostante zoppichi coi 30fps...)
Tutto qui.
Psycho91-1
29-01-2017, 16:20
Nulla, è una midgen, per volere di sony quello che va su ps4 pro deve andare su ps4 liscia.
Non c'è nessun muro davanti che non ti permetta la fruizione dei contenuti, è a libera scelta, finalmente, del consumatore decidere come usufruirne, come su ogni pc dall'alba dei tempi ad oggi.
Beh non è proprio vero visto che spesso su PC ci inc*lano a sangue con ottimizzazioni farlocche di conversioni pessime da console, che penalizzano soprattutto configurazioni più vecchie (escludendo i casi in cui addirittura riescono a far girare di m***a un gioco pure su una 1080, in FullHD) .
Se non accadrà su PS4 base tanto di guadagnato.
torgianf
29-01-2017, 16:21
vabbe' ma stai facendo un discorso alquanto semplicistico, col tuo ragionamento potevamo rimanere tranquillamente a ps1 che giocavamo lo stesso anche se con meno poligoni, con texture meno belle, senza filtraggi di alcun tipo e con un controller senza analogici...... se non ritieni che le migliorie che apporta la pro siano buona cosa rimani pure sulla versione base che di sicuro sara' supportata fino alla fine del suo ciclo vitale, pero' ripeto, i giochi patchati e i giochi futuri vanno e andranno meglio su pr, e questo e' un dato di fatto
Psycho91-1
29-01-2017, 16:31
vabbe' ma stai facendo un discorso alquanto semplicistico, col tuo ragionamento potevamo rimanere tranquillamente a ps1 che giocavamo lo stesso anche se con meno poligoni, con texture meno belle, senza filtraggi di alcun tipo e con un controller senza analogici...... se non ritieni che le migliorie che apporta la pro siano buona cosa rimani pure sulla versione base che di sicuro sara' supportata fino alla fine del suo ciclo vitale, pero' ripeto, i giochi patchati e i giochi futuri vanno e andranno meglio su pr, e questo e' un dato di fatto
Ma perché dici che sto dicendo questo? Non mi pare di scrivere in maniera illeggibile, sennò avvisatemi.
Ma ti pare che da giocatore "principalmente" PC dico che si poteva rimanere a PS1 con meno poligoni? Manco per idea
Ho detto che Pro è uno spreco? No, ho detto che io voglio capire se mi vale la pena spenderci 250 euro, e non si può dire che su Pro si giochi decentemente (perché secondo questo ragionamento allora non vi dovevate comprare la PS4, perché "decentemente" non è un comparativo, sottintende che PS4 non fosse decente, e visto che volevate il progresso tecnico, già nel 2013 PS4 era alquanto indietro in questo senso visto quanto era già stato raggiunto tecnicamente su PC).
E' una presa in giro di midgen. Ma non ho detto che non abbia senso il miglioramento. Ho detto che io ci devo pensare prima di spendere 250 euro, perché su PS4 l'importante è che possa giocarci in maniera accettabile come fatto fino ad ora.
(questo escludendo i casi che fino a 3 mesi fa dicevano "chemmenefrega dei 60fps del PC, l'occhio non riconosce la differenza")
maddens23
29-01-2017, 16:42
Questo è il discorso.
Tutti abbiamo un PC o quasi, è ovvio che si prende la Ps4 per le esclusive e su quello ci si basa, raramente prenderò mai multipiattaforma su console sia per un discorso di prezzo che di qualità. Lo stesso RE7 l'ho preso e finito su PC e so perfettamente che gira meglio di Ps4PRO (e ci mancherebbe) ma le differenze si sono decismaente assottigliate rispetto alla ps4normale.
Questo mi ricorda molto la discussione che ci fu quando uscì GTAV (esclusiva temporanea), molti (compreso me) lo prendemmo per ps3/xbox360 spendendo la cifra piena del prodotto, dopo x mesi ora non ricordo uscì la versione Ps4/PC, ecco io quel gioco me lo sono rovinato!
Questo per dire, e lo sto vedendo in moltissimi titoli già usciti e facendo anche previsioni future, che la via è molto simile. Nessuno è impossibilitato a giocare su Ps4normale ma a volte si rovina o rovinerà l'esperienza di gioco. E se analizziamo i titoli futuri veramente interessanti (salvo MassEffect) sono tutte esclusive PS4 (quindi il PC purtroppo serve a poco).
Poi esistono anche categorie di utenti (che io definisco i "GUERCI") che si accontentano o non percepiscono le differenze (evidenti) e son talmente cocciuti nel continuare a ripetere la loro teoria del nulla che non si rendono conto del cosa stanno giocando e in che modo lo stanno facendo.
Allora dato che sei un utente PC e non mi sembra il caso che fai parte di quella categoria e so anche perfettamente che la tua scelta sarà esclusivamente per le esclusive future puoi spendere 60 euro (per i giochi) e tenerti la tua console sapendo di giocare "castrato" o fare il salto di qualità.
TheDarkAngel
29-01-2017, 16:45
Beh non è proprio vero visto che spesso su PC ci inc*lano a sangue con ottimizzazioni farlocche di conversioni pessime da console, che penalizzano soprattutto configurazioni più vecchie (escludendo i casi in cui addirittura riescono a far girare di m***a un gioco pure su una 1080, in FullHD) .
Se non accadrà su PS4 base tanto di guadagnato.
In realtà l'assenza di ottimizzazioni incula chi imposta tutto su ultra senza badare ad alcunché, sono gli altospendenti che vengono ben sodomizzati per spremerli bene, basta vedere come arrancano le 1080 senza alcun motivo nei soliti giochi AAA-zeroqualità.
Psycho91-1
29-01-2017, 16:49
In realtà l'assenza di ottimizzazioni incula chi imposta tutto su ultra senza badare ad alcunché, sono gli altospendenti che vengono ben sodomizzati per spremerli bene, basta vedere come arrancano le 1080 senza alcun motivo nei soliti giochi AAA-zeroqualità.
Vero in parte... vatti a vedere Forza Horizon 3 a dettaglio medio basso sulla mia config.
TheDarkAngel
29-01-2017, 16:56
Vero in parte... vatti a vedere Forza Horizon 3 a dettaglio medio basso sulla mia config.
Se ti va bene la ps4 liscia, ti andrà bene anche fh3 sulla tua config :asd:
Psycho91-1
29-01-2017, 16:59
Allora dato che sei un utente PC e non mi sembra il caso che fai parte di quella categoria e so anche perfettamente che la tua scelta sarà esclusivamente per le esclusive future puoi spendere 60 euro (per i giochi) e tenerti la tua console sapendo di giocare "castrato" o fare il salto di qualità.
Ecco, discorso ben diverso.
Io la Pro la comprerò, già lo so. Come ben presto (nei limiti delle possibilità economiche) cambierò almeno la mia 290x. Perché anche io cerco qualità maggiore, perché no. Ma non voglio essere obbligato da mosse schifose di Sony, spero.
E comunque, per quanto condivida il tuo intervento (che ho quotato per comodità solo in parte), è anche vero che non trovo molto appropriato dire, che su PS4 ci si rovina l'esperienza. Almeno, senza Pro, non l'avresti mai detto, perché allora non avrebbe senso averla proprio acquistata... vedi GTA V su PC.
Appunto, attenzione ai termini che si utilizzano.
Esperienza migliore su Pro, si.
Esperienza rovinata su PS4, no.
Esperienza meno bella su PS4 sapendo che potrei avere Pro, si.
Esperienza rovinata su PS4 e ottimale su Pro, no.
C'è differenza, non so se mi spiego.
Se ti va bene la ps4 liscia, ti andrà bene anche fh3 sulla tua config :asd:
Direi proprio di no, visto che la mia config può permettersi decisamente di meglio di PS4 liscia... e forse non sai come è FH3.
Poi non ho detto che mi va bene la PS4 liscia, altrimenti non prenderei proprio in considerazione PS4 Pro.
Ho detto che l'importante è che non facciano uno schifo su PS4 liscia. Perché io li spendo pure 250 euro se voglio un upgrade, ma sono io che devo volere l'upgrade, non se devo forzatamente giocare decentemente a qualcosa che potrei giocare decentemente anche su PS4 liscia. (per questo la mia questione era su un utilizzo corretto di termini, non atti a far sembrare il giocare su PS4 come una m***a)
legolas119
29-01-2017, 17:16
se hai una linea veloce fai solo il backup dei salvataggi, in caso contrario includi pure i giochi scaricati , almeno ti eviti un nuovo download di svariati giga. se sei utente plus puoi ure farlo sul cloud e ripristinarlo nella nuova console invece di farlo via usb
no non ho linea veloce ma al momento non ho hard disk pronto così capiente...mi riscaricherò tutto un pò per giorno e amen...
Ora ho copiato il salvataggi del mio profilo su una chiavetta formattata in FAT32. Ho rifatto stessa cosa con i 2 salvataggi del profilo di mio fratello e mi ha creato quindi 2 folder che poi reimporterò ciascuna ricaricandola usando il proprio profilo, dovrebbe funzionare...
Vorrei provare per sicurezza a fare un'altra copia dei salvataggi ma su un'altra chiavetta: se formattato in NTFS non me la accetta. Ho quindi formattato la seconda chiavetta in exFat. Va bene?
Ultima cosa: prima di cancellare l'harddisk devo disconnettere l'account per non far rendere più questa ps4 come principale. Credo basti farlo dal solo accout che uso di defaul vero? La voce per disabilitarli è attiva anche su 2 degli altri 3 profili che ho, ma penso basti farlo una volta sola...giusto?
grazie
maddens23
29-01-2017, 17:20
Ecco, discorso ben diverso.
Io la Pro la comprerò, già lo so. Come ben presto (nei limiti delle possibilità economiche) cambierò almeno la mia 290x. Perché anche io cerco qualità maggiore, perché no. Ma non voglio essere obbligato da mosse schifose di Sony, spero.
E comunque, per quanto condivida il tuo intervento (che ho quotato per comodità solo in parte), è anche vero che non trovo molto appropriato dire, che su PS4 ci si rovina l'esperienza. Almeno, senza Pro, non l'avresti mai detto, perché allora non avrebbe senso averla proprio acquistata... vedi GTA V su PC.
Appunto, attenzione ai termini che si utilizzano.
Esperienza migliore su Pro, si.
Esperienza rovinata su PS4, no.
Esperienza meno bella su PS4 sapendo che potrei avere Pro, si.
Esperienza rovinata su PS4 e ottimale su Pro, no.
C'è differenza, non so se mi spiego.
Direi proprio di no, visto che la mia config può permettersi decisamente di meglio di PS4 liscia... e forse non sai come è FH3.
Poi non ho detto che mi va bene la PS4 liscia, altrimenti non prenderei proprio in considerazione PS4 Pro.
Ho detto che l'importante è che non facciano uno schifo su PS4 liscia. Perché io li spendo pure 250 euro se voglio un upgrade, ma sono io che devo volere l'upgrade, non se devo forzatamente giocare decentemente a qualcosa che potrei giocare decentemente anche su PS4 liscia.
No, nel senso che se non ci fosse stata la PRO e nel 2017 avremo avuto le stesse esclusive sarei stato il primo a indicare come questi titoli, sicuramente straordinari, con il termine "nati castrati".
Il giorno che ho preso uncharted4 e l'ho spolpato su PS4normale, apprezzando comunque Naughty Dog e l'unicità che hanno nel rendere un prodotto del genere su quella console (impresa straordinaria) allo stesso tempo immaginavo (stessa identica cosa per TLOU su ps3) cosa sarebbero riusciti a fare su una macchina ipetetica come un PC o appunto una Ps4PRO (al tempo ancora si parlava di Ps4Neo). Ovviamente oggi c'è una patch che porta uncharted4 ad una risoluzione più alta e sistema il frame rate per il multi ma lo sanno tutti che è stato programmato per Ps4normale, quindi basandosi su dei requisiti 4 volte inferiori alla controparte PRO (almeno per la scheda video).
Quindi che uno può giocare treanquillamente su ps4normale è ovvio, ci mancherebbe, ma per molti può essere un'esperienza negativa e a volte la si può anche rovinare (guardiamo NioH).
LurenZ87
29-01-2017, 19:18
Ma quanto è carino Ratchet & Clank in 4K sulla Pro???
:sofico: :sofico: :sofico:
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
maddens23
29-01-2017, 19:29
Va praticamente il doppio della risoluzione... ma vabè...
LurenZ87
29-01-2017, 19:55
Va praticamente il doppio della risoluzione... ma vabè...
Sinceramente non ho proprio capito il tuo commento...
devil_mcry
29-01-2017, 21:25
Uhmmmmmmmm io con i saldi l'ho preso quel gioco ma boh mi sa che ho buttato 16€ lol
LurenZ87
29-01-2017, 21:46
Uhmmmmmmmm io con i saldi l'ho preso quel gioco ma boh mi sa che ho buttato 16 lol
Se ti piace il genere tipo Crash Bandicoot o Spyro ti divertirai un mondo ;)
devil_mcry
29-01-2017, 21:48
Comunque secondo me si sta come sempre discutendo sul nulla. La PS4 Pro è meglio della liscia (e io ho la liscia) senza se e senza ma. I giochi usciranno o con grafica migliore o con ssaa o filtri più spinti ... Si giocherà su entrambe allo stesso modo che si gioca su PC con una scheda video di fascia bassa e una di fascia alta.
Comunque la pro non è 4 volte più potente della normale, è 2 volte e mezza l'altra numericamente parlando ma considerando come scala gcn va circa il doppio a dir tanto.
Oggi come oggi la slim ha senso perché si spende poco non per altro con 30€ in meno si prende una console da 1tb e tre giochi solo che al momento non vedo quello grandi esclusive ma sono gusti
Io quando presi la mia 3 anni fa o cosa era presi a 379 il bundle con Bloodborne, The Last of US e The Order che era un colpaccio....
maddens23
29-01-2017, 22:12
A me piace un casino Ratchet and Clank, così for fun è divertente
Spider-Mans
29-01-2017, 22:13
Orgia visiva :oink:
Qualcuno ha definito il mio ragionamento chiuso.Mi chiedo se veramente il vostro o di tanti invece é aperto,io ho letto perfettamente cio che avete scritto,ma qualcuno ha forse letto cio che ho scritto io? Da ste 2 pagine che ho letto mi sembra di leggere pcisti della vecchia scuola alla caccia dell'ultimo frame e per questo hanno preso ps4 pro quando nella realta pratica (fonte eurogamer) le differenze su un full hd sono minime rispetto una ps4 normale,siccome avete speso 200 euro in piu per fare il cambio (a scatola chiusa visto che la maggior parte del forum tutti in preorder) ora la dobbiamo osannare e farci una statua a sta ps4 pro,come se qualsiasi gioco compri ormai sulla normale va di schifo e ti serve la pro per giocare decentemente....ma me lo spiegate che significa decentemente per voi? Che tutto deve essere superfluido e grafica pompatissima? Ok...dove? 4 giochi contati? E fino all altro ieri sulla ps4 nornale come.giocavate? Forse l avete venduta perche i giochi graficamente facevano cagare o forse erano scattosi? A me non pare proprio. A me pare che é uscito l'ultimo prodotto e tutti l'avete preso,e non vi critico per questo,io preferisco rimettercene 200 per una ps5 piuttosto che per una via di mezzo,ma in ogni caso buon per voi,che siete fan dell ultimo frame perche onestamente io tutta sta schifezza su slim non l ho mai vista e quando avevo 15 anni giocavo con una.9700 pro ( e di acqua sotto i ponti ne é passata),io non voglio cambiare la vostra idea perche sinceramente non me.ne frega un c***o, qua parliamo che quando qualcuno viene a leggere e non é malato dei 10 frame in piu e non sa cosa comprare,che gli si dicano pro e contro,vero tecnicamente piu potente, ma solo alcuni giochi sono ottimizzati non tutti e quelli che lo sono comunque li apprezzi di piu su un 4k rispetto un full hd,amen,vogliamo forse negare il contrario? Poi cazzi di ognuno se vale o non vale la.differenza.per.me.non ci vale,per.voi si, io preferisco uscirne 200 domani e passare a ps5,almeno il salto generazionale lo faccio del tutto piuttosto che prendere una pro e metterla nel full hd. Tutto il discorso é nato da una risposta imparziale perché io non sono un fanboy e non sto.neanche difendendo a spada tratta la slim,ma dire compra una.pro sempre e comunque perché conviene significa elogiare enormemente un prodotto come fosse la rivelazione dei videogames, quando ha senso comprarla se la sfrutti del su un 4k perche su un full hd "ti accontenti" e a meno che non sei un malato del frame prendi una slim,di certo giochi e non ti lamenti.poi ognuno liberissimo di fargli la.modifica e giocarci nella tv a tubo catodico e dire che anche li non perde un frame e a livello grafico é meglio della slim sulle tv normali...ma tanto di minchiate ne.ho gia lette parecchie,
Ps per correttezza appena controllato, il bundle l ho preso 319 su amazon non 309, ho sbagliato di 10 euro. Quando vuoi allego lo screen. C é stato qualcuno che mi ha criticato dicendo che a natale o giu di li l avrei trovata a meno e ho sbagliato...a distanza di 3 mesi chiedo...dove? Perche io non ne ho proprio visti a meno di quanto l'abbia preso io.
Fabio77AmdThunder
30-01-2017, 06:06
Secondo me quelli che parla più chiaro é il dato delle vendite, dove in Giappone Ps4 vende 10 console per ogni Pro piazzata e negli USA il rapporto vendite é di 7 a 1 (e parlo di dati di vendita di pochi giorni fa). Dubito che Sony farà uscire titoli totalmente ingiocabili su Ps4 liscia con tutta la base utenti che ha. Sarebbe un suicidio. Che poi gli stessi giochi su Pro gireranno meglio ci stà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MrBrillio
30-01-2017, 06:40
Ma mica usciranno giochi ingiocabili sulla ps4 normale...chi lo ha mai detto? Ma sicuramente da qui in avanti molti titoli saranno ottimizzati per la pro..quindi a conti fatti gireranno meglio. Vale o no la spesa? Personalmente sì perche da abbinare alla tv 4k va benone, ma anche avessi avuto un fullhd l avrei presa comunque (non mi venite a dire che giocare a 60fps fa schifo ed è inutile..e li non bisogna essere un PCista per notare le differenze). Ho riacquistato la ps4 con la pro perché c'erano dei titoli che mi interessavano che volevo giocarmi, e quindi ho colto la palla al balzo e sono tornato in Sony con la nuova console..e a vedere quello che uscirà nel 2017 son sempre più contento della scelta fatta ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
30-01-2017, 08:34
https://www.google.it/amp/www.eurogamer.it/amp/2017-01-29-digital-foundry-abbiamo-testato-tutti-i-giochi-per-ps4-pro-in-4k-nativo-articolo?client=ms-android-asus-wypm
LurenZ87
30-01-2017, 09:49
Hanno proprio sbagliato il titolo perché di nativo c'è poco :D, ma è normale che i giochi saranno sviluppati...
Rispettiamo le scelte di tutti e andiamo avanti a parlare di Pro qui ;)
Non saranno nativi, ma la differenza rispetto a quello reale è davvero poca...
Se piazzano le nuove top di gamma sul "millino" credo proprio che mi giocherò i prossimi titoli sulla Pro.
maddens23
30-01-2017, 12:27
ma tanto di minchiate ne.ho gia lette parecchie
No, ne hai dette di parecchie e purtroppo il tuo problema è che NON LEGGI!
Ti è stato detto mille volte che le differenze NON sono "10fps" come dici te e che le differenze esistono e sono marcate anche su schermi FullHD. Poi se vuoi continuare all'infinito buon per te continua pure, nessuno te lo impedisce.
Poi se vuoi un parere mio personale, continuare ad elogiare l'acquisto che hai fatto cioè spendendo 319 euro per la Slim quando era già uscita la PRO, hai fatto un enorme cavolata, io personalmente nn lo avrei mai fatto, sei cascato in pieno nella trappola di marketing della sony come un fesso. Quindi continuarla a raccontare la tua avventura di acquisto come se fosse un grande successo per molte persone è vista come un idiozia totale. Chi te l'ha fatto fare di spendere comunque 319 (ok con due giochi, che tral'altro usati si trovano anche a meno) che con 100 euro in più avresti preso una PRO!?!?!? ..................mistero......
Qui dentro RICORDO che chi ha comprato la Ps4PRO OGGI l'ha presa PRINCIPALMENTE per le ESCLUSIVE annunciate e che usciranno nel 2017, di certo IO (e penso molti altri, sono sicuro quasi al 98%) non l'ho presa per giocare ad uncharted4, tomb raider, fifa e altri titoli già sul mercato, neanche per le multipiattaforme l'ho presa, SOLAMENTE per le esclusive future! Perchè so per certo che la produzione sarà fatta all'inverso, prima su PRO e poi si scala su Ps4Standard.
Nel 2017 basta informarsi un poco, per PC esce veramente poca roba, per Xbox vabè lasciamo stare che è scandaloso, gli unici veri titoli triplaA stanno su console SONY.
Vuoi giocarli con la PS4 fat/slim, libero di farlo ma non venire a "rompere le palle" (scusate il termine) sul thread della Ps4PRO che secondo il tuo inutile parere le differenze sono talmente poche che era meglio risparmiare e prendersi un Boundle con la Slim da 1tb, qua dentro l'unico che ha fatto questa scelta idiota purtroppo sei te e non ti meravigliare se nessuno ti viene dietro. Chi lo ha fatto o chi lo farà è esclusivamente per pura ignoranza.
vittorio130881
30-01-2017, 12:56
cavolata del giorno.......
ma è una sensazione o la pro si avvia dallo standby molto piu velocemtne della ps4 normale?
:)
Sì, bellissimo gioco ;)
@Maddens23
Io non ho chiesto di essere seguito nella mia idea, per me é risultato piu vantaggioso una slim con quell'offerta che prendere una pro e spendere 500 euro con gli stessi giochi ,tu dici che conviene lo stesso montarla su un full hd,perfetto per me no, e dato che non ho neanche intenzione di comprare un 4k,me ne fregava poco, in ogni caso come.ho gia detto nasce per il 4k,su qualunque altro televisore i miglioramenti qualitativamente non saranno mai totali. Tu l hai scelta per le esclusive,a me.interessa accendere e giocare, se pure le console devono diventare come i pc, minchia ci sarà gente che non ci dorme la.notte come te per esempio. Qua si discute comunque ancora di aria fritta, nessuno ha mai debbo che ps4 pro sia superiore,ma dire che conviene comprarla e comunque significa dire che la slim va di schifo. E non mi pare che fino all'uscita della pro qualcuno abbia venduto la propria ps4 perché i giochi erano "ingiocabili" e privi di dettaglio. Il massimo di se la.ps4 pro lo da su un 4k hdr, su un full hd hdr hai qualche miglioramento, su un full hd senza hdr oserei dire boh visto che nessuno si é mai posto il problema...nel caso di un gioco concepito per pro. I giochi non ottimizzati girano a 20 frame in piu? Ok ma ce ne sono anche altri dove girano uguali...ma puo essere che il prossimo che leggera ha un full hd senza hdr e gli interessano i gdr a turni e dei frame,super sampling ecc se ne sta fregando? Ecco un'esempio di dove anche una slim andrebbe bene e con.la differenza puo farci altro. Poi se é un malato dell ultimo frame e appena c e un po di lag piange allora no...ci vuole la ps4 pro nasa limited edition.
@Maddens23
Io non ho chiesto di essere seguito nella mia idea, per me é risultato piu vantaggioso una slim con quell'offerta che prendere una pro e spendere 500 euro con gli stessi giochi ,tu dici che conviene lo stesso montarla su un full hd,perfetto per me no, e dato che non ho neanche intenzione di comprare un 4k,me ne fregava poco, in ogni caso come.ho gia detto nasce per il 4k,su qualunque altro televisore i miglioramenti qualitativamente non saranno mai totali. Tu l hai scelta per le esclusive,a me.interessa accendere e giocare, se pure le console devono diventare come i pc, minchia ci sarà gente che non ci dorme la.notte come te per esempio. Qua si discute comunque ancora di aria fritta, nessuno ha mai debbo che ps4 pro sia superiore, ma dire che conviene comprarla e comunque significa dire che la slim va di schifo. E non mi pare che fino all'uscita della pro qualcuno abbia venduto la propria ps4 perché i giochi erano "ingiocabili" e privi di dettaglio. Il massimo di se la.ps4 pro lo da su un 4k hdr, su un full hd hdr hai qualche miglioramento, su un full hd senza hdr oserei dire boh visto che nessuno si é mai posto il problema...nel caso di un gioco concepito per pro. I giochi non ottimizzati girano a 20 frame in piu? Ok ma ce ne sono anche altri dove girano uguali...ma puo essere che il prossimo che leggera ha un full hd senza hdr e gli interessano i gdr a turni e dei frame,super sampling ecc se ne sta fregando? Ecco un'esempio di dove anche una slim andrebbe bene e con.la differenza puo farci altro. Poi se é un malato dell ultimo frame e appena c e un po di lag piange allora no...ci vuole la ps4 pro nasa limited edition.
La Pro anche se di poco è superiore, fattene una ragione, e non centra niente con quello che credi te, è un dato oggettivo.
Detto questo la PS4 liscia o la Slim non diventano lammerda, ma sono console ovviamente valide anche se meno performanti della Pro e nel futuro purtroppo questa differenza di prestazioni sarà sempre più ampia, e non ci vuole certo la sfera di cristallo per prevedere una cosa del genere.
C'è ancora da discutere su 'sta cosa? Basta, ormai lo sanno anche i sassi.
La Pro anche se di poco è superiore, fattene una ragione, e non centra niente con quello che credi te, è un dato oggettivo.
Detto questo la PS4 liscia o la Slim non diventano lammerda, ma sono console ovviamente valide anche se meno performanti della Pro e nel futuro purtroppo questa differenza di prestazioni sarà sempre più ampia, e non ci vuole certo la sfera di cristallo per prevedere una cosa del genere.
C'è ancora da discutere su 'sta cosa? Basta, ormai lo sanno anche i sassi.
Sei il 4° me compreso che ci prova... auguri.
maddens23
30-01-2017, 15:16
@Maddens23
Io non ho chiesto di essere seguito nella mia idea, per me é risultato piu vantaggioso una slim con quell'offerta che prendere una pro e spendere 500 euro con gli stessi giochi ,tu dici che conviene lo stesso montarla su un full hd,perfetto per me no, e dato che non ho neanche intenzione di comprare un 4k,me ne fregava poco, in ogni caso come.ho gia detto nasce per il 4k,su qualunque altro televisore i miglioramenti qualitativamente non saranno mai totali. Tu l hai scelta per le esclusive,a me.interessa accendere e giocare, se pure le console devono diventare come i pc, minchia ci sarà gente che non ci dorme la.notte come te per esempio. Qua si discute comunque ancora di aria fritta, nessuno ha mai debbo che ps4 pro sia superiore,ma dire che conviene comprarla e comunque significa dire che la slim va di schifo. E non mi pare che fino all'uscita della pro qualcuno abbia venduto la propria ps4 perché i giochi erano "ingiocabili" e privi di dettaglio. Il massimo di se la.ps4 pro lo da su un 4k hdr, su un full hd hdr hai qualche miglioramento, su un full hd senza hdr oserei dire boh visto che nessuno si é mai posto il problema...nel caso di un gioco concepito per pro. I giochi non ottimizzati girano a 20 frame in piu? Ok ma ce ne sono anche altri dove girano uguali...ma puo essere che il prossimo che leggera ha un full hd senza hdr e gli interessano i gdr a turni e dei frame,super sampling ecc se ne sta fregando? Ecco un'esempio di dove anche una slim andrebbe bene e con.la differenza puo farci altro. Poi se é un malato dell ultimo frame e appena c e un po di lag piange allora no...ci vuole la ps4 pro nasa limited edition.
Ma che discorsi sono!!!!!!!! Seriamente non riesco veramente a comprendere i tuoi ragionamenti, scritti anche male e incomprensibili, paragoni cose a caso senza avere delle certezze in quello che dici, riporti "il sentito dire" del nulla!
Ripeto per l'ultima volta poi non ho più voglia.
ho gia detto nasce per il 4k,su qualunque altro televisore i miglioramenti qualitativamente non saranno mai totali.
Non è vero. In molti casi può essere anche il contrario.
dire che la slim va di schifo.
Nessuno lo ha mai detto, si fa una comparativa della potenza e se conviene o meno oggi spendere la differenza di prezzo che c'è tra Ps4 e PRO.
I giochi non ottimizzati girano a 20 frame in piu? Ok ma ce ne sono anche altri dove girano uguali...
Nessun gioco sarà mai uguale, soprattutto quelli futuri, ficcatelo bene in testa.
Il resto sui gdr e minchiate varie neanche rispondo mi viene quasi l'orticaria...
Questi sono tutti i giochi con le varie migliorie rispetto a Ps4normale!
Ti ricordo che chi non ha il 4k comunque ha il famoso supersampling o l'upscale di risoluzione, quindi ne beneficia comunque.
IN VERDE SONO MIGLIORIE!
https://s24.postimg.org/cg70awf83/Finale_schema.jpg
devil_mcry
30-01-2017, 15:26
Bello specchietto e comunque non tiene conto di tutto, tipo RE7 ha anche l'AA ma li non lo cita, tra l'altro sono tutti giochi patchati o quasi mi pare.
Comunque è chiaro che tenderanno anche con la pro a spingere sulla grafica e non sul frame rate, Horizon Zero Dawn in quest'ottica lo conferma
maddens23
30-01-2017, 15:36
Bello specchietto e comunque non tiene conto di tutto, tipo RE7 ha anche l'AA ma li non lo cita, tra l'altro sono tutti giochi patchati o quasi mi pare.
Comunque è chiaro che tenderanno anche con la pro a spingere sulla grafica e non sul frame rate, Horizon Zero Dawn in quest'ottica lo conferma
Non penso che sia il 7 quello, penso che manca proprio essendo uscito da poco, comunque Re7 ha un bel Boost sulla PRO, ha molti dettagli in più e una definizione maggiore...
Si qualche titolo cmq manca però in linea di massima son questi, per non parlare poi per chi ha un VR che anche li le differenze non sono da poco...
Horizon si sarà un bel test per vedere le reali differenze e anche secondo me andranno verso quella direzione, dipende molto dal genere di giochi, molti possono anche far a meno dei 60fps per una grafica migliore, altri meno.
devil_mcry
30-01-2017, 15:43
Non penso che sia il 7 quello, penso che manca proprio essendo uscito da poco, comunque Re7 ha un bel Boost sulla PRO, ha molti dettagli in più e una definizione maggiore...
Si qualche titolo cmq manca però in linea di massima son questi, per non parlare poi per chi ha un VR che anche li le differenze non sono da poco...
Horizon si sarà un bel test per vedere le reali differenze e anche secondo me andranno verso quella direzione, dipende molto dal genere di giochi, molti possono anche far a meno dei 60fps per una grafica migliore, altri meno.
Beh c'è scritto VII con i colori del 7...
Ma sta roba tipo horizin, last of us, uncharted, merita, o è il solito corridoio abbellito alla tomb raider?
Chiedo, che sta storia delle "anteprime" mi perseguita fin dalla ps3... E mi chiedevo "se acquistassi la 4 e me li giocassi?"
Spider-Mans
30-01-2017, 16:04
FALLOUT4 si aggiunge alla lista di titoli patchati per ps4 pro con importanti miglioramenti su risoluzione superiore...dettagli in lontananza ampliati e god rays migliorati
Sottigliezze :asd:
Ps. Sony japan svegliati e patcha bloodborne
maddens23
30-01-2017, 16:07
Beh c'è scritto VII con i colori del 7...
Si vero :D
devil_mcry
30-01-2017, 16:23
Ma sta roba tipo horizin, last of us, uncharted, merita, o è il solito corridoio abbellito alla tomb raider?
Chiedo, che sta storia delle "anteprime" mi perseguita fin dalla ps3... E mi chiedevo "se acquistassi la 4 e me li giocassi?"
Horizon Zero Dawn ancora non è uscito quindi boh...
Tomb Raider quale? Perché dal reboot del 2013 sono semi/total open world comunque
Uncharted direi che è molto a corridoio ma non ti far influenzare da questo, è un titolo che punta tantissimo sulla narrazione e ha una bella storia te lo consiglio onestamente seppur, secondo me, non è proprio da 93 come lo vende Metacritic
The Last of Us è molto di più, non è un open world ovviamente quindi come quasi tutti i giochi non open world segui la narrazione, ha spazi più o meno aperti ed esplorabili, mentre alcun sezioni sono più lineari però il gameplay è più corposo, hai il tuo inventario, raccogli cose, un sistema semplice di crafting e di potenziamento delle armi, è più survival.
Cmq guarda se vai sotto nel mio blog proprio questa mattina ho scritto qualche riga su TLOU in ottica del part 2, se vuoi leggerla è li
Io te li consiglio questi due perché per me sono ben altra storia rispetto a tomb raider
che macello di gioco ... :asd: non per tutti ...
Necroticism
30-01-2017, 16:33
Tocca a From Software fare la patch, mica alla Sony.
The Legend
30-01-2017, 16:45
....
Nessun gioco sarà mai uguale, soprattutto quelli futuri, ficcatelo bene in testa.
Il resto sui gdr e minchiate varie neanche rispondo mi viene quasi l'orticaria...
Questi sono tutti i giochi con le varie migliorie rispetto a Ps4normale!
Ti ricordo che chi non ha il 4k comunque ha il famoso supersampling o l'upscale di risoluzione, quindi ne beneficia comunque.
IN VERDE SONO MIGLIORIE!
...
grazie per la condivisione...
ora comincia ad avere un senso la pro.
LurenZ87
30-01-2017, 18:32
The Last Of Us è un GIOCONE e soprattutto con l'ultima patch sulla Pro (1800p upscalato a 4K con 60Fps inchiodati e HDR) è qualcosa di superlativo.
!
https://s24.postimg.org/cg70awf83/Finale_schema.jpg
Omamma :mbe:
Deus Ex a 30fps? Io l'ho giocato e finito su pc a mediamente 50-60fps
Last Guardian 30fps unstable? Mi è passata per l'ennesima volta la voglia di prendere una ps4.. :muro:
torgianf
30-01-2017, 19:31
con una vga che da sola costa ( costava ) piu' di un intera ps4 pro, figuriamoci rispetto alla base..... ennesimo post con l' ennesimo paragone che non apporta nulla di nuovo o che non si sappia gia....
antonioalex
30-01-2017, 20:44
Last Guardian 30fps unstable? Mi è passata per l'ennesima volta la voglia di prendere una ps4.. :muro:
non credo che deus ex te lo sei giocato in 4K a 60fps :D
last guardian è un'aborto tecnicamente parlando, emozionalmente invece è uno spettacolo che i vari cod e bf dovrebbero vergognarsi di esistere
P.S.
cmq è talmente lento nel gameplay che i 60fps non servono
http://static.srcdn.com/wp-content/uploads/J-Jonah-Jameson-laughing.jpg
cmq sono i from software
fireradeon
30-01-2017, 22:02
Senza offesa ma con il pc2 in firma e una 1080 da 750 euro non riuscivo a stare con 60fissi in Deus ex Mankind Divided tanto male era ottimizzato e Quantum Break me lo sono giocato sulla XB1 per lo stesso motivo di Deus Ex quindi inutile parlar male della Ps4 se poi su pc giochiamo spesso peggio pagando di più. ;)
Per non parlare che il primo gioco in 4K e HDR lo giocherò su console e non su PC.
Spider-Mans
30-01-2017, 22:34
Tocca a From Software fare la patch, mica alla Sony.
Ni
Sony japan ė coinvolta..nello sviluppo
La ip ė di sony
From software non ci pensa minimamente :asd: ecco perche invoco i sony japan...
maddens23
30-01-2017, 22:46
https://www.youtube.com/watch?v=d7YpP19O9QI
eh Beh!!!! :D :D :D
legolas119
30-01-2017, 23:03
presa oggi al MW on line perchè al punto vendita era finita. Spero la consegnino al punto vendita in fretta...peccato perchè da comet c'era lo sconto 20% su tutta l' elettronica oltre i 199euro ma le Pro son finite proprio addirittura al magazzino centrale...quindi tempi di riassortimento non preventivabili...
Senza offesa ma con il pc2 in firma e una 1080 da 750 euro non riuscivo a stare con 60fissi in Deus ex Mankind Divided tanto male era ottimizzato e Quantum Break me lo sono giocato sulla XB1 per lo stesso motivo di Deus Ex quindi inutile parlar male della Ps4 se poi su pc giochiamo spesso peggio pagando di più. ;)
Per non parlare che il primo gioco in 4K e HDR lo giocherò su console e non su PC.
Deus Ex é ottimizzato x AMD ed infatti con la 390x l'ho giocato alla grande.
Scusa ma tra giocare con minime di 45 e una media di 50-60 e la grafica al max, e giocare a 30 che sono al limite della congiuntivite se giochi più di 30min... Dire che su pc si gioca peggio che su una ps4 é una blasfemia. Per non parlare della storia dell' "HDR", come lo chiamano, perche hdr in realtà é un altra cosa, che all'atto pratico riesce soltanto a darti l'illuminazione che su un pc decente é standard.. Boh.
Onestamente la PS4 mi interessa solo x le esclusive tipo The last guardian, già conscio che la grafica al confronto con il pc sará peggio. Ma da un sistema chiuso e ottimizzato mi aspetto almeno i 60fps. Cosi é una delusione. Almeno sbloccassero la possibilità di disattivare l'upscaling.. Dai, é evidente che hanno dovuto fare un azione commerciale per competere con la storia del 4K, ma comunque senza un hw adeguato per un risultato accettabile.
maddens23
31-01-2017, 08:33
Scusa ma tra giocare con minime di 45 e una media di 50-60 e la grafica al max, e giocare a 30 che sono al limite della congiuntivite se giochi più di 30min... Dire che su pc si gioca peggio che su una ps4 é una blasfemia. Per non parlare della storia dell' "HDR", come lo chiamano, perche hdr in realtà é un altra cosa, che all'atto pratico riesce soltanto a darti l'illuminazione che su un pc decente é standard.. Boh.
Onestamente la PS4 mi interessa solo x le esclusive tipo The last guardian, già conscio che la grafica al confronto con il pc sará peggio. Ma da un sistema chiuso e ottimizzato mi aspetto almeno i 60fps. Cosi é una delusione. Almeno sbloccassero la possibilità di disattivare l'upscaling.. Dai, é evidente che hanno dovuto fare un azione commerciale per competere con la storia del 4K, ma comunque senza un hw adeguato per un risultato accettabile.
Ma perchè parlate senza informarvi!
Questo ti sembra un risultato accettabile?
Io sono un PCniano da sempre, ovviamente amo in videogame ed esistono le cosiddette esclusive quindi per una questione prettamente pratica non posso nn considerare una console, ad oggi comunque i titoli con la miglior grafica esistente in commercio (e piange il cuore dirlo) non stanno su PC, per ora ne esiste uno ed è Uncharted4 a breve ne usciranno altri come il video linkato sopra.
Purtroppo è così e bisogna farcene una ragione, salvo sporadici casi! Su PC non viene creato nulla, tutto viene messo nel mercato esclusivamente per console successivamente o alla pari viene fatta la conversione che nella maggiorparte dei casi non è testata quanto quella console con relativi problemi. TheWitcher3 ha dovuto ridimensionarsi rispetto alle versioni presentate inzialmente, addirittura su PC ha subito un Downgrade per farlo girare su console e far si di non notare l'abisso che poteva esserci.
Oggi per fortuna (grazie alla PRO aggiungerei) queste differenze sono minime sicuramente per via del 4k (cosa che su PC si fa fatica a giocarlo anche con una scheda video Hight End) e della progettazione che le Softwere House fanno e faranno su questa nuova versione di Ps4.
Tutto questo (tranne le esclusive ovviamente) va anche in favore dei PCisti che si vedono arrivare finalmente titoli con delle feature in più, grafiche e non solo, da poter sfruttare.
Quindi ben venga il progresso!
A me è sta "grafica" che spaventa... Il gameplay, visto nel video precedente di horizon, mi pare tutto guidato da un autolock... Mbhooo
The last of us mi è sembrato interessante.
Ora mi guardi qualcosa su uncharted, mentre ca:ciapet: al bagno
Nel caso, risparmio, e mi prendo una slim.
Mi sa che non hai capito molto bene come funziona l'hdr....
Inviato dal mio SM-G930F
The last of us è un corridoio con una storia. Storia interessante, un po' banale forse alla fine, ma coinvolgente. Ma è pur sempre un corridoio con un gameplay normalissimo.
So che ora mi odieranno :asd:
The last of us è un corridoio con una storia. Storia interessante, un po' banale forse alla fine, ma coinvolgente. Ma è pur sempre un corridoio con un gameplay normalissimo.
È una tipologia di gioco, non è che devono per forza essere open world... Anzi meglio un gioco corridoio fatto bene, piuttosto che un open world forzato che non ci sta a dire niente e ti spezza solo la trama.
Inviato dal mio SM-G930F
LurenZ87
31-01-2017, 09:37
Verissimo, alla fine tutti i giochi (o quasi) sono così.
Comunque è un bellissimo corridoio :sofico:
Spider-Mans
31-01-2017, 09:56
A me è sta "grafica" che spaventa... Il gameplay, visto nel video precedente di horizon, mi pare tutto guidato da un autolock... Mbhooo
The last of us mi è sembrato interessante.
Ora mi guardi qualcosa su uncharted, mentre ca:ciapet: al bagno
Nel caso, risparmio, e mi prendo una slim.
Guidato da cosa... su non raccontiamo storielle..che hai visto :asd:
E un freeroaming in tuttto...ampia liberta di azione e scelte nelle quest
Last of us interessante? E uno dei giochi piu belli di sempre..lun gioco epocale...altro che interessante...vedrai..salvo cHe tu al cinema non preferisca i cinepanettoni a un film drammatico e emozionante :asd:
Ha una storia e un gameplay che rasentano la perfezione..emozioni a quintali...quando lho finito la prima volta ho pianto....e lho ricominciato immediatamente xD
Interessanti sono i giochi ubilol o ea... :ciapet: calibra le parole
craesilo
31-01-2017, 10:34
i corridoi sono ryse o the order, non certo tlou
maddens23
31-01-2017, 10:48
https://www.youtube.com/watch?v=Tl40YCEOcXI
Ps4 vs Ps4PRO :D
Guidato da cosa... su non raccontiamo storielle..che hai visto :asd:
E un freeroaming in tuttto...ampia liberta di azione e scelte nelle quest
Last of us interessante? E uno dei giochi piu belli di sempre..lun gioco epocale...altro che interessante...vedrai..salvo cHe tu al cinema non preferisca i cinepanettoni a un film drammatico e emozionante :asd:
Ha una storia e un gameplay che rasentano la perfezione..emozioni a quintali...quando lho finito la prima volta ho pianto....e lho ricominciato immediatamente xD
Interessanti sono i giochi ubilol o ea... :ciapet: calibra le parole
Horizon? Beh quando attacca i raptor, mi pare che basti schiacciare l'attacco ti balza sul nemico... Ahhh bello :)
Non guardo i cinepanettoni e della ea gioco bf a perdita di tempo e plants vs zombies
I far cry, unca roba che ho su ubilol, in totale sarò arrivato a 10 pre totali tra il primo, il secondo, terzo e blood dragon, poi mi sono schiacciato le palle con un chiodo dalla noia.
Che poi horizon sarà bello, bho, ci sta, per adesso parte del gameplay mi pare da ritardati posticci in preda a spasmi intestinali... L'autolock sui nemici lo tollero su zelda, perchè mi sono abituato con ocarina... Basta
Sai quanta roba m'hanno detto essere bella e mi ha ammorbato dopo meno di un'ora :asd:
The last of us appunto, sembra interessante, ripeto, fosse per l'emozione che si sprigiona ad ogni domanda, dovrei comprare tutto il comprabile, poi metto sempre il gameplay davanti, io sono uno che le lagne non le fa, anzi, se un discorso finisce in lagna, skyppo :asd:
Poi se qualcuno se la piglia sul personale e si lagna, skyppo pure quello :asd:
Comunque penso andrò di slim, tanto il mio panasonic l'hdr se lo mangia a colazione e metto il 4k fasullo dalle impostazione... "Et vualà" con la metà dei soldi ho pure la PRO... Ah il framerate... Beh quello facciamo finta non esista :asd:
MrBrillio
31-01-2017, 10:57
Prendete i forconiiiiiii al rogoooo!!!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
maddens23
31-01-2017, 11:04
Horizon? Beh quando attacca i raptor, mi pare che basti schiacciare l'attacco ti balza sul nemico... Ahhh bello :)
Non guardo i cinepanettoni e della ea gioco bf a perdita di tempo e plants vs zombies
I far cry, unca roba che ho su ubilol, in totale sarò arrivato a 10 pre totali tra il primo, il secondo, terzo e blood dragon, poi mi sono schiacciato le palle con un chiodo dalla noia.
Che poi horizon sarà bello, bho, ci sta, per adesso parte del gameplay mi pare da ritardati posticci in preda a spasmi intestinali... L'autolock sui nemici lo tollero su zelda, perchè mi sono abituato con ocarina... Basta
Sai quanta roba m'hanno detto essere bella e mi ha ammorbato dopo meno di un'ora :asd:
The last of us appunto, sembra interessante, ripeto, fosse per l'emozione che si sprigiona ad ogni domanda, dovrei comprare tutto il comprabile, poi metto sempre il gameplay davanti, io sono uno che le lagne non le fa, anzi, se un discorso finisce in lagna, skyppo :asd:
Comunque penso andrò di slim, tanto il mio panasonic l'hdr se lo mangia a colazione e metto il 4k fasullo dalle impostazione... "Et vualà" con la metà dei soldi ho pure la PRO... Ah il framerate... Beh quello facciamo finta non esista :asd:
Utenza console basso livello.....skyppa va...
Utenza console basso livello.....skyppa va...
Ah di certo non me lo faccio dire da un super utente qualunque :asd:
devil_mcry
31-01-2017, 11:17
Io onestamente, al di la delle cazzate che leggo, Horizon Zero Dawn se avrà buone review lo prenderò senza aspettare i sconti, sarebbe il primo gioco dopo tantissimo tempo in assoluto. Se mi dura come Fallout 4 su PC vale la pena senza se e senza ma ...
in un intervento riesci a dimostrare di mostrare l'arroganza tipica dell'ignoranza videoludica, dove basta un video per sapere tutto di un gioco. Di non conoscere tecnicamente cosa sia un HDR e come funzioni.
Di avere la presunzione che sei l'unico a capire cosa sia un gioco.
Complimenti.
Necroticism
31-01-2017, 11:31
i corridoi sono ryse o the order, non certo tlou
TLoU è assolutamente un corridoio. Non ha nemmeno backtracking o sezioni più aperte come gli ultimi Tomb Raider, va sempre avanti e stop. Non che ci sia nulla di male in questo, è un'approccio validissimo tanto quanto quello da metroidvania o l'open world. Tutto sta nell'esecuzione, e l'esecuzione in TLoU è eccellente. E' piaciuto anche a me che non ho apprezzato per niente i vari Uncharted.
in un intervento riesci a dimostrare di mostrare l'arroganza tipica dell'ignoranza videoludica, dove basta un video per sapere tutto di un gioco. Di non conoscere tecnicamente cosa sia un HDR e come funzioni.
Complimenti.
Intervento da applausi :D
Horizon? ecc...
Basterebbe ignorarlo dato che è palese il suo trollaggio.
Complimenti.
Complimenti sei il secondo a non aver capito la risposta al post arrogante di spider mans, e che il mio era un post provocatorio al suo :asd:
No, io non pretendo nulla, e grazie, so come funziona l'hdr, ed è questo il punto, sei tu qui l'arrogante che pecca di presunzione. ;)
Basterebbe ignorarlo dato che è palese il suo trollaggio.
Esatto, e infatti porgo le scuse a tutti, era un post fatto a modino, e riprendevo, se fate caso, il post di maddens dove cotroribatteva alla discussione slim vs pro :)
LurenZ87
31-01-2017, 12:29
Il 4k delle TV non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello della Pro inoltre l'HDR impatta sulle prestazioni sulla versione liscia (esempio lampante TLOU che con l'HDR ha dei cali belli vistosi sulla versione normale).
Dai retta a me, spendi di più e prenditi la Pro.
Il 4k delle TV non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello della Pro inoltre l'HDR impatta sulle prestazioni sulla versione liscia (esempio lampante TLOU che con l'HDR ha dei cali belli vistosi sulla versione normale).
Dai retta a me, spendi di più e prenditi la Pro.
A lurè! Stavo a trollà! :asd:
Uno esprime un opinione "interessante" e parte sempre la supercazzola... E sai che io sono un maestro nell'allungare il brodo.
Non ce la faccio con la pro, prendo lo switch, credo vado al risparmio e pazienza.
torgianf
31-01-2017, 12:35
siamo arrivati addirittura a criticare the last of us ? :asd:
devil_mcry
31-01-2017, 12:36
Si io anche sono dello stesso avviso, io ho una TV FHD senza HDR quindi quello che mi interesserebbe di più è l'aumento del framerate, comunque se dovessi comprarla oggi senza pensarci andrei sulla Pro. Tanto se i giochi non vanno a 60fps hanno comunque un dettaglio maggiore (che può interessare o meno lo lascio a voi) e se non hanno nemmeno quello vanno almeno a framerate stabile (esempio The Last Guardian).
Io visto le prossime uscite che emi interessano probabilmente terrò la liscia perché sono tutte a 30fps, soprattutto in ottica del fatto che voglio la switch e il pc nuovo però conviene la pro a mani basse imho
siamo arrivati addirittura a criticare the last of us ? :asd:
Min*** ho chiesto com'era, ho detto "mi sembra interessante" ed è partita la hola!
Xxxxo! È sempre colpa mia... Passo per polemico anche quando faccio le domande :asd:
craesilo
31-01-2017, 12:42
TLoU è assolutamente un corridoio. Non ha nemmeno backtracking o sezioni più aperte come gli ultimi Tomb Raider, va sempre avanti e stop. Non che ci sia nulla di male in questo, è un'approccio validissimo tanto quanto quello da metroidvania o l'open world. Tutto sta nell'esecuzione, e l'esecuzione in TLoU è eccellente. E' piaciuto anche a me che non ho apprezzato per niente i vari Uncharted.
bho io considero anche le vie di mezzo
Spider-Mans
31-01-2017, 12:52
Uno esprime un opinione "interessante" e parte sempre la supercazzola... E sai che io sono un maestro nell'allungare il brodo.
Non ce la faccio con la pro, prendo lo switch, credo vado al risparmio e pazienza. hai una tv 4k ? Se si.. prendere la slim non ha alcun senso... per cento euro o poco piu di differenza
Ma perche strapagare lo switch al lancio per un gioco...posticipa lo switch al periodo estivo e lo pagherai molto meno..in europa vendera poco a quel prezzo
Misteri della fede :asd:
Avete visto horizon sulla pro a 4k
https://youtu.be/d7YpP19O9QI
Se pensiamo che i video sono sempre compressi...sono tutto croccante
LurenZ87
31-01-2017, 13:04
Non ce la faccio con la pro, prendo lo switch, credo vado al risparmio e pazienza.
Ti faccio sodomizzare da FroZen...
Comunque eri davvero convincente :asd:
hai una tv 4k ? Se si.. prendere la slim non ha alcun senso... per cento euro o poco piu di differenza
Ma perche strapagare lo switch al lancio per un gioco...posticipa lo switch al periodo estivo e lo pagherai molto meno..in europa vendera poco a quel prezzo
Misteri della fede :asd:
Eh, quando hai qualcunA nel letto che non sopporta che tu stia davanti ad uno schermo (pc/tv), anche se lei spippola al cellulare, vedi il mondo da un'altra prospettiva :asd:
Poi quando vado con lei a casa sua, stiamo 15/20g e una console portatile - che non sia un tab con giochi scrausi - vuol dire tanto.
Se occupo la tv, lei si scaxxx anche di più... Sto messo male... Già ho poco tempo per via del lavoro e allenamento, quello che ho mi viene conteggiato e rinfacciato :asd:
trvdario
31-01-2017, 13:10
Eh, quando hai qualcunA nel letto che non sopporta che tu stia davanti ad uno schermo (pc/tv), anche se lei spippola al cellulare, vedi il mondo da un'altra prospettiva :asd:
Poi quando vado con lei a casa sua, stiamo 15/20g e una console portatile - che non sia un tab con giochi scrausi - vuol dire tanto.
Se occupo la tv, lei si scaxxx anche di più... Sto messo male... Già ho poco tempo per via del lavoro e allenamento, quello che ho mi viene conteggiato e rinfacciato :asd:
Scaricala :O
Fabio77AmdThunder
31-01-2017, 13:19
:D :D :D :D come ti capisco.....:D :D :D :D
Scaricala :O
Io con la mia ci avevo provato, ma erano diversi tera di roba e con la 10mega non ce la facevo.
Endy.
P.S. Ok, me ne vado.
trvdario
31-01-2017, 13:27
Io con la mia ci avevo provato, ma erano diversi tera di roba e con la 10mega non ce la facevo.
Endy.
P.S. Ok, me ne vado.
YOU WIN FATALITY
:asd:
vittorio130881
31-01-2017, 13:28
Ragazzi ma secondo voi ha senso aspettare una tv 4k con hdr 40 pollici a prezzi umani tipo 350.....o mi butto subito su una 4k senza hdr tipo della hisense? Ho una voglia matta di provare hdr ma non so se effettivamente ha senso aspettare che diventi una tecnologia comune
torgianf
31-01-2017, 13:30
per un 40" starei sul 1080p, per goderti la differenza del 4k dovresti entrare dentro la tv
Fabio77AmdThunder
31-01-2017, 13:37
Una 40" 4k ha poco senso, come ,adesso come adesso, ha poco senso passare ad un Tv 4k senza HDR. Ho sentito parlare di Full-Hd con il supporto ad HDR in arrivo nei prossimi mesi invece, ma dubito che li regaleranno. Ti conviene aspettare che scendano un po' i prezzi dei tv della linea 2016 di gamma medio alta.
vittorio130881
31-01-2017, 13:42
per un 40" starei sul 1080p, per goderti la differenza del 4k dovresti entrare dentro la tv
Una 40" 4k ha poco senso, come ,adesso come adesso, ha poco senso passare ad un Tv 4k senza HDR. Ho sentito parlare di Full-Hd con il supporto ad HDR in arrivo nei prossimi mesi invece, ma dubito che li regaleranno. Ti conviene aspettare che scendano un po' i prezzi dei tv della linea 2016 di gamma medio alta.
in effetti......... mi sa mi tengo per ora la mia samsung 32 pollici full hd.
in attesa di un 32-40 pollici con hdr che spero facciano come dici te fabio
grazie dei consigli!
maddens23
31-01-2017, 13:50
Ragazzi ma secondo voi ha senso aspettare una tv 4k con hdr 40 pollici a prezzi umani tipo 350.....o mi butto subito su una 4k senza hdr tipo della hisense? Ho una voglia matta di provare hdr ma non so se effettivamente ha senso aspettare che diventi una tecnologia comune
SAMSUNG UE40KU6400
Questo ad oggi è quello che conviene prendere se si ha un budget che rientra nei 500 euro ma non avrai il top del top lato HDR, diciamo che non è il suo punto forte ma se vuoi un vero HDR devi spendere una millata in più.
Rimane comunque un ottima scelta qualità prezzo per gaming in 4k. Può anche fungere benissimo da monitor PC gigante.
Queste sono le solite leggende basate sul nulla. È ovvio che uno che si fa un 40'' nn lo mette a 3 metri sbracati sul divano! È prettamente una TV/monitor da scrivania. Quindi la differenza la vedi e oggi la cosa più sbagliata al mondo è comprare una TV NON 4k, ha veramente poco senso, molte versioni 2016 stanno a prezzi bassi quindi se si vuole spendere poco si va verso questo prodotto, per chi non ha problemi di soldi ovviamente la scelta risulterebbe diversa.
Spider-Mans
31-01-2017, 14:03
Naaaaa leggenda da forum..xD
40 perfetto da usare in camera in modalita monitor..quindi a distanza di un metro o un metro e mezzo..insomma sulla scrivania......ovvio che e piccolo da salotto..ma molto grande per la camera..la differenza la noti subito da fullhd ....altrimenti ti ci vuole un oculista
Io sono passato dal 32 fullhd al 40 4k e lo utilizzo per pc e ps4 pro
Non potrei tornare indietro...definizione assoluta....rispetto al fullhd che avevo prima con diagonale minore..perfetto per giocare e guardare bluray in camera
A diagonali maggiori devi aumentare la distanza visiva ovviamente...e peggiori il dot pitch... on puoi usare un 50 come monitor pc...
Dipende dall uso che devi farne e sopratutto dalla distanza visiva..
Naaaaa
40 perfetto da usare in camera in modalita monitor..quindi a distanza di un metro o un metro e mezzo...ovvio che e piccolo da salotto..ma molto grande per la camera..la differenza la noti subito da fullhd ....altrimenti ti ci vuole un oculista
Io sono passato dal 32 fullhd al 40 4k e lo utilizzo un 40 4k per pc e ps4 pro
Non potrei tornare indietro...definizione assoluta..rispetto al fullhd che avevo prima con diagonale minore..perfetto per giocare e guardare bluray in camera
A diagonali maggiori devi aumentare la distanza visiva ovviamente...e peggiori il dot pitch...
Beh se passi dalla toscana, ti faccio provare il pana ax800 50', poi me lo "ridici" com'è un 4k a distanza ;)
Tiè, 2-1
Spider-Mans
31-01-2017, 14:10
SAMSUNG UE40KU6400
Questo ad oggi è quello che conviene prendere se si ha un budget che rientra nei 500 euro ma non avrai il top del top lato HDR, diciamo che non è il suo punto forte ma se vuoi un vero HDR devi spendere una millata in più.
Rimane comunque un ottima scelta qualità prezzo per gaming in 4k. Può anche fungere benissimo da monitor PC gigante.
Queste sono le solite leggende basate sul nulla. È ovvio che uno che si fa un 40'' nn lo mette a 3 metri sbracati sul divano! È prettamente una TV/monitor da scrivania. Quindi la differenza la vedi e oggi la cosa più sbagliata al mondo è comprare una TV NON 4k, ha veramente poco senso, molte versioni 2016 stanno a prezzi bassi quindi se si vuole spendere poco si va verso questo prodotto, per chi non ha problemi di soldi ovviamente la scelta risulterebbe diversa.
Perfettto
Comunque a me l hdr interessava poco..non mi piace l effetto che crea..di immagine fin troppo contrastate.... a me interrssava la definizione a 4k per sfruttarl su pc e dimenticarmi dei filtri aa che blurranno l immagine
Ora sono stra soddisfatto...in piu col panello va come quello che ha il ku6400... ho colori perfetti e ottimi neri...prima avevo un 32 ips... mai piu panelli ips... con i neri sbiaditi :ciapet:
TLoU...Non ha nemmeno backtracking...
E per fortuna, direi...considerando che il backtracking viene inserito quasi sempre solo per allungare la minestra il non averlo è un GRAN PREGIO, soprattutto in considerazione del fatto che TLoU può arrivare a durare anche più di 30 ore per vedere i titoli di coda.
Per cui non confondiamo dei pregi con dei difetti per favore...
Spider-Mans
31-01-2017, 14:15
Beh se passi dalla toscana, ti faccio provare il pana ax800 50', poi me lo "ridici" com'è un 4k a distanza ;)
Tiè, 2-1
Vabbe non ho detto che diagonali maggiori sono peggiori...vediamo di capirci su
ho specificato che dipende dalla distanza visiva e dall uso che devi farne...ma un 50 come monitor mi pare eccessivo eh
Io guardo la tv da massimo due metri in camera..con un 50-55 mi brucio :asd: il volto
Ma da qui a dire che su un 40 il 4k ė inutile...beh questa ė una assurdita..salvo che non guardi il tv da quattro metri
Respect :)
trvdario
31-01-2017, 14:15
Naaaaa leggenda da forum..xD
40 perfetto da usare in camera in modalita monitor..quindi a distanza di un metro o un metro e mezzo..insomma sulla scrivania......ovvio che e piccolo da salotto..ma molto grande per la camera..la differenza la noti subito da fullhd ....altrimenti ti ci vuole un oculista
Scusate ma come fate ad usare un 40 pollici ad un metro? Guardate solo la parte centrale dello schermo?
Spider-Mans
31-01-2017, 14:19
Scusate ma come fate ad usare un 40 pollici ad un metro? Guardate solo la parte centrale dello schermo?
Metro e merzo dai :D ..guardo l intero screen senza problemi o dover spostare il viso... :asd:
Pero a volte sto ancora piu vicino..quando digito sulla tastiera...bah sara che ero abituato gia al 32...comunque il pc lo uso solo per il gaming... per navigare preferisco l ipad..piu efficienza energetica xD
Ripeto per me 40 come diagonale da camera per pc e ps4 pro ė perfetta
Distanza visiva 1,5-2 metri massimo :oink:
PEr salotto o distanze visive superiori ai due metri e mezzo...andate di 48-50 minimo
Necroticism
31-01-2017, 14:26
E per fortuna, direi...considerando che il backtracking viene inserito quasi sempre solo per allungare la minestra il non averlo è un GRAN PREGIO, soprattutto in considerazione del fatto che TLoU può arrivare a durare anche più di 30 ore per vedere i titoli di coda.
Dillo ai fan di Metroid che il backtracking è un difetto :asd: dipende sempre da come è implementato.
vittorio130881
31-01-2017, 14:35
Non create flame dai! Grazie dei consigli a tutti :)
PEr salotto o distanze visive superiori ai due metri e mezzo...andate di 48-50 minimo
Esatto, io ho un KS7000 da 49 pollici, il divano sta circa a 2 metri, visione perfetta, le serie 4K su Netflix sono una goduria :D
Parlo da appassionato di home cinema e giochi, quindi sono di parte, ma non comprerei mai una 4K scrauso, piuttosto un buon FullHD.
Non serve a nulla avere il logo "4K HDR" stampato sul case del televisore se poi il contrasto è nullo, i colori slavati, la luminosità ridicola.
C'è un motivo se alcuni televisori costano 1500-2000€ ed altri 4-700.
vittorio130881
31-01-2017, 15:31
Slump non mi posso permettere di spendere 1000 e passa euro per un tv da camera per ps4 pro. Devo scendere a compromessi. Devo capire se escono questi full hd con hdr o puntare su un 4k. Ma sempre sotto i 400. E max 40 pollici viste le dimensioni della cameretta.
Sara tosta
torgianf
31-01-2017, 15:37
SAMSUNG UE40KU6400
pensala come vuoi, ma un 40" 4k per godertelo ci devi stare a meno di 1m, il punto è che non è nessuna leggenda ma un dato di fatto.
torgianf
31-01-2017, 15:39
:mad: Naaaaa leggenda da forum..xD
Io sono passato dal 32 fullhd al 40 4k e lo utilizzo per pc e ps4 pro
Non potrei tornare indietro...definizione assoluta....rispetto al fullhd che avevo prima con diagonale minore..perfetto per giocare e guardare bluray in camera
A diagonali maggiori devi aumentare la distanza visiva ovviamente...e peggiori il dot pitch... on puoi usare un 50 come monitor pc...
figuriamoci se prendo una console e non sto svaccato sul divano.... Per il pc a 50cm mi basta e avanza il 27"
Spider-Mans
31-01-2017, 15:52
Parlo da appassionato di home cinema e giochi, quindi sono di parte, ma non comprerei mai una 4K scrauso, piuttosto un buon FullHD.
Non serve a nulla avere il logo "4K HDR" stampato sul case del televisore se poi il contrasto è nullo, i colori slavati, la luminosità ridicola.
Si vabbe
Mai letto tante assurdita..scusami
Quindi se non spendiamo due mila euro per avere hdr 1000 restiamo con i crt
abbi pazienza...ma in camera un 50 pollici non ci entra... e col pc sarebbe assolutamente deleterio come diametro
Ah che bello i forum :D
Spider-Mans
31-01-2017, 16:00
pensala come vuoi, ma un 40" 4k per godertelo ci devi stare a meno di 1m, il punto è che non è nessuna leggenda ma un dato di fatto.
Se tu non noti differenze a un metro mezzo tra fullhd e 4k sono problemi tuoi :sofico:
Io li noto eccome.. cmq un metro ok..meno direi di no.. avresti il viso abbronzato con 40 di diametro oltre a dover ruotare lo.sguardo per vedere le parti laterali del pannello
Scusate ma li avete in mente 40 pollici...? Col 27 allora dovresti stare a 15 cm :asd: seguendo il tuo discorso
torgianf
31-01-2017, 16:16
Se tu non noti differenze a un metro mezzo tra fullhd e 4k sono problemi tuoi :sofico:
Io li noto eccome.. cmq un metro ok..meno direi di no.. avresti il viso abbronzato con 40 di diametro oltre a dover ruotare lo.sguardo per vedere le parti laterali del pannello
Scusate ma li avete in mente 40 pollici...? Col 27 allora dovresti stare a 15 cm :asd: seguendo il tuo discorso
non so a casa tua come funzioni, ma a casa mia quando sto al pc ci sto a 40cm a dire tanto..... potete girarla come vi pare eh, da sooto, da sopra o di lato ma la sostanza non cambia, 1 metro rimane 1 metro, e prendere un 40" 4k per starci a 3 metri o 300cm o 3000mm equivale a lanciare i soldi nel camino per cuocerci le orate :asd: , cio' non toglie che siete liberissimi di farlo eh, ma e' la stessa cosa di chi dice che non ci sono differenze tra ps4 standard e ps4 pro
torgianf
31-01-2017, 16:18
Si vabbe
Mai letto tante assurdita..scusami
Quindi se non spendiamo due mila euro per avere hdr 1000 restiamo con i crt
abbi pazienza...ma in camera un 50 pollici non ci entra... e col pc sarebbe assolutamente deleterio come diametro
Ah che bello i forum :D
oddio, un 50" 4k da 5 o 600€ deve essere una vera bellezza :asd:
Spider-Mans
31-01-2017, 16:22
non so a casa tua come funzioni, ma a casa mia quando sto al pc ci sto a 40cm a dire tanto..... potete girarla come vi pare eh, da sooto, da sopra o di lato ma la sostanza non cambia, 1 metro rimane 1 metro, e prendere un 40" 4k per starci a 3 metri o 300cm o 3000mm equivale a lanciare i soldi nel camino per cuocerci le orate :asd: , cio' non toglie che siete liberissimi di farlo eh, ma e' la stessa cosa di chi dice che non ci sono differenze tra ps4 standard e ps4 pro
Ma infatti ho scritto che come distanza visiva sto a 1-1,5 metri ..mi pare di averlo specificato eh :D
Non sto a 3 metri ...
Insomma siamo daccordo... ma tu eri partito con lo slogan a 40 pollici i 4k sono inutili... :D talmente inutili che su pc con i 4k nativi mi sanguinano gli occhi per la assoluta maggior definizione di immagine e colori rispetto al.fullhd da 32 che avevo prima
Passare da fullhd a 4k significa aumentare i pixel su schermo di otto volte...ossia da 1 mil di pixel del fullhd a 8 milioni dell uhd 4k
E tale definizione la noti eccome ..ce gente che lo nota su un 27 a 4k..ovvio non devi stare a tre metri
vittorio130881
31-01-2017, 16:25
Di nuovo flame azz divertiamoci ragazzi.....su su :)
Spider-Mans
31-01-2017, 16:41
Di nuovo flame azz divertiamoci ragazzi.....su su :)
Ehm dove li vedi i flame..
Vedi flame ovunque tu :asd:
Ci stiamo confrontando..i flame sono ben altro
vittorio130881
31-01-2017, 16:43
Ahaha
Va detto però che è un momentaccio per investire molto su una tv oggi...l'ideale sarebbe farlo tra un paio d'anni :D
I perchè sono pricipalmente tre:
- imminente ingresso dell'hdmi 2.1 (che porta un sacco di novità e come standard durerà a lungo)
- HDR in piena fase evolutiva
- introduzione dei veri QLED Samsung (non quelli 2017 che sono sempre edge) per avere una valida alternativa agli Oled
maddens23
31-01-2017, 17:51
Si vabè compriamoli nel 2040!
Escono fuori così tante assurdità che si fa fatica a rispondere.
Da oggi un 40'' è diventato uno schermo piccolo!
Non ce la faccio scusate volevo ribattere per filo e per segno sulla questione TV ma veramente è deleteria.
L'unica cosa che posso dire è che ad oggi comprare una TV 40'' 4k conviene sia per i prezzi sia per la qualità che ha rispetto ad un FullHD!
Mi sa che non hai capito molto bene come funziona l'hdr....
Inviato dal mio SM-G930F
Ma no, infatti. Non ho capito una mazza di questa 4 pro.. Per me l'HDR è una tecnica usata in fotografia, pensa un po'. :stordita:
Ma visto il video della differenza con e senza... booohhhh...
Va detto però che è un momentaccio per investire molto su una tv oggi...l'ideale sarebbe farlo tra un paio d'anni :D
I perchè sono pricipalmente tre:
- imminente ingresso dell'hdmi 2.1 (che porta un sacco di novità e come standard durerà a lungo)
- HDR in piena fase evolutiva
- introduzione dei veri QLED Samsung (non quelli 2017 che sono sempre edge) per avere una valida alternativa agli Oled
Ecco se posso sguazzare nell'OT... nessuna alternativa all'oled per i prossimi anni temo. Invece la qualità del pannello prevale sulla risoluzione, almeno per ora. Ci sono ancora frotte di persone che vanno di dvd, figuriamoci il BD 4K.
Io sono riuscito ad acquistare uno degli utlimi ZT60 in commercio, un fullHD che si mangia la maggior parte dei 4K a merenda.
LurenZ87
31-01-2017, 18:23
Boh, io ho la tv in camera a 120cm e sinceramente vedere i pixel grossi come i mattoncini della Lego mi ha sempre dato fastidio, idem se è un OLED (e ne volevo prendere uno, poi ho desistito proprio per questo).
Per 700€ ho preso un LG 49UH750V e sinceramente proprio schifo schifo non fa, certo non è come gli OLED 4K, ma almeno non costa un rene :asd:
non credo che deus ex te lo sei giocato in 4K a 60fps :D
last guardian è un'aborto tecnicamente parlando, emozionalmente invece è uno spettacolo che i vari cod e bf dovrebbero vergognarsi di esistere
P.S.
cmq è talmente lento nel gameplay che i 60fps non servono
http://static.srcdn.com/wp-content/uploads/J-Jonah-Jameson-laughing.jpg
cmq sono i from software
No dai, mica ho la patch di lourdes installata. Ho un 60'' fullHD, e pure il monitor a 1080p. Però la PS4 standard fa Deus Ex a 30 con framedrops in fullHD. :doh:
Con la 390x a 1080 con tutto a palla facevo i 45-60 invece.
Ma perchè parlate senza informarvi!
Questo ti sembra un risultato accettabile?
Io sono un PCniano da sempre, ovviamente amo in videogame ed esistono le cosiddette esclusive quindi per una questione prettamente pratica non posso nn considerare una console, ad oggi comunque i titoli con la miglior grafica esistente in commercio (e piange il cuore dirlo) non stanno su PC, per ora ne esiste uno ed è Uncharted4 a breve ne usciranno altri come il video linkato sopra.
Purtroppo è così e bisogna farcene una ragione, salvo sporadici casi! Su PC non viene creato nulla, tutto viene messo nel mercato esclusivamente per console successivamente o alla pari viene fatta la conversione che nella maggiorparte dei casi non è testata quanto quella console con relativi problemi. TheWitcher3 ha dovuto ridimensionarsi rispetto alle versioni presentate inzialmente, addirittura su PC ha subito un Downgrade per farlo girare su console e far si di non notare l'abisso che poteva esserci.
Oggi per fortuna (grazie alla PRO aggiungerei) queste differenze sono minime sicuramente per via del 4k (cosa che su PC si fa fatica a giocarlo anche con una scheda video Hight End) e della progettazione che le Softwere House fanno e faranno su questa nuova versione di Ps4.
Tutto questo (tranne le esclusive ovviamente) va anche in favore dei PCisti che si vedono arrivare finalmente titoli con delle feature in più, grafiche e non solo, da poter sfruttare.
Quindi ben venga il progresso!
Maa infatti la PS3 me l'ero presa per 3 giochi in esclusiva, da allora prende la polvere.. Anche la 4 la prenderei per le esclusive. Certo è che se poi mi fa 30 fps anche in fullHD perchè deve arrivare a 4K comunque per poi tornare a 1080.. mi casca la scimmia della spalla morta stecchita..
vittorio130881
31-01-2017, 18:35
Edit
!
Parli di assurdità altrui dopo aver consigliato un 40" 4k? :asd:
Un consiglio, lascia perdere ;)
Fabio77AmdThunder
31-01-2017, 20:44
Da oggi un 40'' è diventato uno schermo piccolo!
Non ce la faccio scusate volevo ribattere per filo e per segno sulla questione TV ma veramente è deleteria.
L'unica cosa che posso dire è che ad oggi comprare una TV 40'' 4k conviene sia per i prezzi sia per la qualità che ha rispetto ad un FullHD!
40" per quanto mi riguarda é già una dimensione di Tv che va bene in un qualsiasi salotto volendo. E per me ad una distanza superiore ai 2 metri un 4k di queste dimensioni ha poco senso. Poi se uno lo usa in una cameretta, a distanze tra il metro ed il metro e mezzo o addirittura come Spider come monitor il discorso cambia. Vittorio poi parlava di un budget da 350€ ed addocchiava gli Hisense che sono comunque Tv di gamma bassa (per quanto alcuni ne parlino anche bene in giro). Teniamo anche conto che si parla di Tv da abbinare ad una Pro, quindi destinate al gioco e per sfruttarla al meglio una Tv 4k deve essere Hdr10 compatibile ed avere un imput lag decente (altra cosa si cui dover tenere conto).
Spider-Mans
31-01-2017, 21:00
Parli di assurdità altrui dopo aver consigliato un 40" 4k? :asd:
Un consiglio, lascia perdere ;)
Sentiamo ...magari un oled 65 con la lag che si taglia a fette ma cha i neri perfetti.. Vuoi mettere
Manco i casual gamer da weekend giocherebbero con 50 ms di lag
Dai torniamo a parlare di pro...
Guerrilla parla di horizon in 4k per la pro
http://it.ign.com/horizon-ps4/121169/video/horizon-zero-dawn-in-4k
Io ho l'oled e gioco benissimo senza problemi di lag...
Inviato dal mio SM-T705
antonioalex
31-01-2017, 23:39
No dai, mica ho la patch di lourdes installata. Ho un 60'' fullHD, e pure il monitor a 1080p. Però la PS4 standard fa Deus Ex a 30 con framedrops in fullHD. :doh:
Con la 390x a 1080 con tutto a palla facevo i 45-60 invece.
si ok, ma non mi puoi paragonare un'intera macchina che si trova anche a meno di 250€ (ps4 liscia) con la sola vga che tutt'ora costa attorno alle 300€, il pc avrà sempre la meglio, ma anche il suo prezzo cresce esponenzialmente se vuoi giocare con la cosiddetta formula "all ultra, 60 frame rock solid", personalmente su ps4 gioco solo esclusive per tutto il resto uso il pc, e ti dirò che nnostante la configurazione in firma, molti giochi non mantengono i 60 stabili
P.S.
dai su ragazzi, ok che son pazzo a pensare ad un 65" nella cameretta da letto da 4x5m :D (fortunatamente idea abolita :stordita: ), ma mica fa così schifo un 40" 4K in situazioni del genere
NighTGhosT
01-02-2017, 06:29
Posso dire che secondo me tutto sto "flame non flame" e gran discutere nasce dal fatto.......................che avete tutti ragione? :asd:
Allora......per dire.......a legger voi, dovrei vergognarmi ad avere questo in lista osservazione aspettando buone offerte....:D
https://www.amazon.it/dp/B01CRPBGHQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=B9KPU7IT9WH5&coliid=I3S20OMP8UWNM0
https://www.amazon.it/dp/B00KJGY3TO/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=B9KPU7IT9WH5&coliid=I182RCE0MOCCHI
Per dire eh....:asd:
Dunque....se fate come ME....quindi come Spider e altri....e giocate con la Pro in camera da letto....a MENO di un metro dallo schermo......allora la differenza di risoluzione sara' COMUNQUE notevole grazie alla vicinanza.
Ma come sostengono gli altri......giocando in salotto, e aumentando la distanza come fra schermo e divano ad esempio.....la storia CAMBIA.
Quindi......per poter avere la stessa "notabilita' " di aumento in risoluzione, necessitiamo di uno schermo ben piu' grande.......direttamente proporzionale alla distanza a cui stiamo da esso.
Quindi comprare una TV da SALOTTO di dimensioni troppo contenute non ci permetterebbe di godere poi della maggior risoluzione Ultra HD. :)
Mentre per l'HDR il discorso e' ben diverso....questo si nota sempre e ovunque quando presente. :)
Ma no, infatti. Non ho capito una mazza di questa 4 pro.. Per me l'HDR è una tecnica usata in fotografia, pensa un po'. :stordita:
Ma visto il video della differenza con e senza... booohhhh...
E' inutile guardare un video sulle differenze dell'hdr se non hai una tv hdr...
Hdr vuol dire alta gamma dinamica, in fotografia si usano piu' esposizioni per cercare di aumentare la gamma, con le tv si usano pannelli 10bit che sono in grano di avere una gamma molto piu' grande rispetto ad una tv normale... Sono 2 cose diverse che cercano di fare la stessa cosa, ma nella fotografia aumenti la gamma di una foto, ma poi la guardi un monitor/tv normale che non e' in grado di farti vedere la gamma in maniera corretta, percio' e' facile capire che l'effetto di una tv hdr e' molto piu' impressionante perche' ti da realmente qualcosa di piu'.
Ad ogni nuovo CES ci si rende conto che la tecnologia corra più velocemente di qualsiasi portafogli.
E' impossibile comprare il "prodotto longevo", che soddisfi a pieno per gli anni a venire, semplicemente perchè non esiste il "prodotto longevo".
Si parla di massa che usa ancora il DVD e si accontenta di guardare il Festival in SD magari su un OLED 4K comprato in 40 rate da 49.90 al mese (cit.Unieuro), perchè non sa nemmeno cosa voglia dire 4K e HDR.
In realtà ognuno dovrebbe solo guardare le proprie esigenze e soddisfare quelle.
Un prodotto per videogiocare non ha certo le richieste in termini di resa di un prodotto per guardare cinema, non che ci si debba accontentare di un Minerva del 77, ma non obbliga a ricercare chissà quali artifici tecnologici di riproduzione del vero.
L'HDR che in molti reputano finto, è la vera rivoluzione di quest'anno, ammirevole la mossa Sony di introdurre dei fullHD che lo supportano nativamente, le immagini sembrano finte perchè i demo dei centri commerciali servono solo a far esclamare "uau guarda che colori belli pieni", ma in realtà è un metodo notevole di riprodurre la realtà.
Un televisore HDR ben tarato, con un sorgente che "riproduce" e non "esaspera", retituisce immagini vere, dove se guardi il sole da una finestra, si ha veramente l'impressione di guardare una sorgente luminosa e in cui il cielo presenta effettivamente l'infinito numero di sfumature che merita.
Forse sono solo seghe da appassionato, ma lo trovo un incredibile passo avanti, ecco perchè dal mio punto di vista è meglio puntare versoun podotto di una certa caratura.
Ci sono tuttavia ottime alternative da 49" tipo il Sony 49XD7005 che on-line si trova attorno ai 600-700€ (Parlo di Sony perchè sicuramente non c'è da barcamenarsi per configurare l'HDR ecc... perchè comunica direttamente con PS4)
NighTGhosT
01-02-2017, 08:03
Concordo su tutto come quasi sempre slump....e aggiungo....hanno lavorato molto bene in questi ultimi anni e quindi non sono affatto male manco Samsung e Sharp......oltre che ovviamente Sony come hai detto. :)
A breve Fallout4 patchato per la Pro.
Dillo ai fan di Metroid che il backtracking è un difetto :asd: dipende sempre da come è implementato.
O quel capolavoro che è Castlevania Symphony of the Night. Il backtracking non è un difetto, come non lo è essere un corridoio. Poi dipende sempre da cosa mi fai fare in quel corridoio :rolleyes:
Ma comunque in un mondo in cui la gente piuttosto che camminare all'aria aperta preferisce farlo in un gioco non mi stupisco più di niente :D
devil_mcry
01-02-2017, 10:20
O quel capolavoro che è Castlevania Symphony of the Night. Il backtracking non è un difetto, come non lo è essere un corridoio. Poi dipende sempre da cosa mi fai fare in quel corridoio :rolleyes:
Ma comunque in un mondo in cui la gente piuttosto che camminare all'aria aperta preferisce farlo in un gioco non mi stupisco più di niente :D
Ma infatti il punto è proprio questo, un gioco va valutato per cosa offre non per come è fatto e basta. Non è detto che un open world sia sempre la soluzione migliore, sicuramente non lo è nei giochi dove la narrazione ha un peso elevato (per me) se la software house non ha le palle quadrate (per ora solo Fallout 4 l'ho trovato completo a 360° se si parla di narrazione + open world).
Idem il backtracking, i corridoi etc. Non c'è la ricetta del gioco perfetto. E mi viene un esempio lampanta, Uncharted 4 e The Order 1886
Sono entrambi giochi dello stesso genere, hanno tanti punti in comune, entrambi puntano sulla storia, entrambi hanno sezioni che possono essere giocate in stealth o meno, entrambi hanno sezioni di sparatutto puro, entrambi hanno i boss con quicktime event, entrambi sono corridoi, entrambi hanno un graficone.
Però da un lato Uncharted 4 è un gioco fresco, divertente, dove tutto è amalgamato in modo divino, dall'altra The Order 1886 pur puntando alla cinematografia più di Uncharted e pur avendo un comparto grafico superiore, manca di mordente, la storia non è nemmeno brutta ma l'aver reso tutto il gioco volutamente legnoso e lento con sezioni troppo forzate e quicktime eventi a gogo in certi punti gli hanno fatto perdere tantissimi punti.
Infatti uno ha preso 93 (ok Naughty Dog etc etc) e l'altro 63 ma non di certo solo perché è corto (che conta relativamente poco).
trvdario
01-02-2017, 11:41
... dove se guardi il sole da una finestra, si ha veramente l'impressione di guardare una sorgente luminosa e in cui il cielo presenta effettivamente l'infinito numero di sfumature che merita...
Ma a sto punto per vedere il sole dalla finestra...non è meglio vedere il sole dalla finestra? :asd:
Psycho91-1
01-02-2017, 12:11
(per ora solo Fallout 4 l'ho trovato completo a 360° se si parla di narrazione + open world)
Già The Witcher 3 invece...
GTA... il primo Mafia (viste le delusioni successive), Red Dead Redemption, per non citare i TES o Fallout 3, i Batman di Rocksteady. :mc:
fireradeon
01-02-2017, 12:15
Cmq dopo che ho visto i primi film in HDR ho capito che tornare indietro non si può e li ho visti sull'OLED dove l'immagine è il top, ma come nits siamo sotto gli LCD (quindi su questi l'effetto HDR si nota ancora di più).
Ormai il prossimo passo per il gaming PC è quello, ci vogliono i monitor (e i giochi anche :D ) compatibili HDR.
E' tutto un altro mondo
devil_mcry
01-02-2017, 12:24
Già The Witcher 3 invece...
GTA... il primo Mafia (viste le delusioni successive), Red Dead Redemption, per non citare i TES o Fallout 3, i Batman di Rocksteady. :mc:
Paragonare GTA a il Fallout 4 (e va da se anche il 3 ovviamente) è ridicolo dai a mio parere. The Witcher 3 è un open world si ma non raggiunge i livelli di Fallout 4, idem i Batman che sono giochi che ho amato e giocato tutti ma che sono open world decisamente limitati (soprattutto il primo). In Fallout 4 puoi andare praticamente ovunque, entrare in ogni edificio, salire su qualunque livello. Interagire in modo attivo con qualunque persona e la narrazione è così forte che anche le sidequest prendono forma, qualunque cosa che fai finisci per contestualizzarla. RDR io non l'ho giocato, avevo la 360 ma non conoscevo il titolo ma ad oggi come Fallout 4 non ne ho trovati altri, o più in generale come i giochi Bethesda se ti piace di più.
Tra l'altro i GTA sarò io, ma pur avendoli tutti sia il 4 sia il 5 non sono riuscito a finirli l'ultimo che ho finito credo sia stato il remake del remake su PSP
Poi non so se la versione per console sia uguale per quella per PC, ma io li ho quasi tutti li (tranne le esclusive e qualche gioco volutamente preso per PS4, d'altro canto per 1400 giochi che ho su PC ne ho solo 30 su PS4).
Ma a sto punto per vedere il sole dalla finestra...non è meglio vedere il sole dalla finestra? :asd:
Pensiero ricorrente davanti a you porn eheheheheh :D
devil_mcry
01-02-2017, 12:45
Pensiero ricorrente davanti a you porn eheheheheh :D
Lol epica ma credo che li sia dovuto alla mancanza di una controparte consenziente :D
Psycho91-1
01-02-2017, 13:00
The Witcher 3 è un open world si ma non raggiunge i livelli di Fallout 4
Ma tu l'hai giocato The Witcher 3?
Tu hai detto che solo Fallout 4 unisce narrazione a open world sennò gli open world non spiccano narrativamente.
Ti ho citato titoli che dimostrano che così non è.
The Witcher 3 l'hai giocato per dire questo? Non credo perché altrimenti non lo diresti.
LurenZ87
01-02-2017, 13:07
Ragazzi una domanda... Chi di voi ha il PlayStation VR abbinato alla Pro??? Perché ho visto vari commenti e video, soprattutto con Resident Evil 7 e sembra un altro pianeta rispetto alla versione normale (sul piano dell'immersività). In sostanza chiedo se vale la pena spendere quei 500€ tra la camera ed il VR, inoltre non so se è possibile utilizzarli con gli occhiali.
LurenZ87
01-02-2017, 13:40
Se leggi quello che è stato scritto qui, è effettivamente un'altra cosa e sono vari i commenti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44428214&postcount=691
Con gli occhiali credo sia problematico perché non aderirebbe bene, ed avresti infiltrazioni di luce...
Grazie per la risposta ed il link :), sembra davvero qualcosa di sbalorditivo e di innovativo... Chissà se c'è in prova al GameStop.
LurenZ87
01-02-2017, 13:53
Di nulla ;)
A me piacerebbe, però al momento costa troppo (per me) e non ci sono posti nei dintorni per fare una prova...
Nel frattempo mi godo la Pro, che anche senza giocare si vede già che ne ha di più...
Non vedo l'ora di scatenarla domani :D
L'unica cosa che mi frena sono gli eventuali problemi legati ad esso (come mi "cade" con gli occhiali e l'eventuale nausea che ho avuto con i vari 3D Vision e soci). Dopo faccio un salto alla Mediaworld ed al GameStop per chiarimenti (magari hanno una postazione, giusto per curiosità).
perchè.. che succede domani ?
devil_mcry
01-02-2017, 15:32
Ma tu l'hai giocato The Witcher 3?
Tu hai detto che solo Fallout 4 unisce narrazione a open world sennò gli open world non spiccano narrativamente.
Ti ho citato titoli che dimostrano che così non è.
The Witcher 3 l'hai giocato per dire questo? Non credo perché altrimenti non lo diresti.
Certo che l'ho provato, l'unico che non ho mai provato è RDR come ho scritto sopra. E ti dirò di più, TW3 lo ricomprerò anche in DD per PC per motivi collezionistici (il primo e il secondo li ho li), ma come farà presto per GTA 5 vers PS4, (che darò indietro per Zelda), ormai non lo ho più.
Quei titoli che hai citato hanno una buona narrazione ma non hanno le caratteristiche di open world (con la O maiuscola) dei giochi Bethesda (Fallout 4 su tutti, ma perché è quello con le dinamiche più nuove e la narrazione interattiva è più profonda degli altri). Ho anche tutti vari TES, compreso il plurifamoso rimasterizzatoventivolte Skyrim anche se questo, invero, non mi ha preso per la trama e l'ambientazione ma probabilmente lo riproverò su Switch...
Ma poi su questo apro una parentesi, l'uso di questa particella "l'ho trovato" vuol dire che per me è così, non ho scritto "è", se a te piace di più The Witcher 3 di Fallout 4, bene, mica ho detto che fa schifo.
Raga come faccio a bloccare inviti o messaggi da gente che non è amica mia?
Mi arrivano messaggi di acquisto di card o simili da gente che non si chi è:mbe:
JuanCarlos
01-02-2017, 16:42
;44440099']Raga come faccio a bloccare inviti o messaggi da gente che non è amica mia?
Mi arrivano messaggi di acquisto di card o simili da gente che non si chi è:mbe:
Sta succedendo anche a me (sulla PS4 liscia, specifico visto che è il thread della Pro), negli ultimi giorni ho tipo 5-6 messaggi che invitano a cliccare link per avere credito PS Store e PS Plus. È come se venissi invitato in gruppi in cui si spammano questi messaggi, e poi tutti escano dal gruppo.
Ultimamente ho aggiunto 4-5 persone nuove, immaginavo fosse per quello (ho pensato di aver aggiunto qualcuno che ci ha creduto e di essere stato risucchiato in queste catene virtuali attraverso la lista amici del tipo).
Psycho91-1
01-02-2017, 16:46
Vabbè ci rinuncio a categorizzare troppo, perché abbiamo già discusso su come categorizzare i giochi riguardo Uncharted e Tomb Raider :asd:
Non discuto sui gusti (ci mancherebbe), nemmeno sul grado di open world dei diversi giochi, ma sulla seguente affermazione che ritengo inesatta:
Non è detto che un open world sia sempre la soluzione migliore, sicuramente non lo è nei giochi dove la narrazione ha un peso elevato (per me) se la software house non ha le palle quadrate (per ora solo Fallout 4 l'ho trovato completo a 360° se si parla di narrazione + open world)
Ecco, non è esatto, o meglio è impreciso, e ritenevo giusto approfondire la lista.
Che poi Fallout 4 abbia qualche casa in più visitabile (ma nemmeno) e sostanzialmente permetta di spostare gli oggetti, insomma ha una fisica diversa, possiamo dire più "approfondita" (che non significa eccellente o realistica, per i puristi della fisica), mentre in TW3 non si china a raccogliere le cose nelle casse, e la fisica è più limitata, ha poca importanza ai fini di "open world+narrazione" (perché si potrebbe dire che allora la narrazione di Fallout 4 non è ai livelli imponenti di TW3 (narrazione, non storia più o meno appassionante, e non che in Fallout 4 non sia comunque di qualità). Per dire che è un semplice esercizio di stile... sono entrambi open world, con alcune caratteristiche più approfondite in F.4 per l'open world, e in narrazione per TW3, ma ecco, Fallout 4 non è decisamente l'unico gioco che coniuga a 360° un open world con la narrazione... quindi si può fare narrativa di qualità elevata e open world di qualità elevata, non solo in Fallout.
devil_mcry
01-02-2017, 17:14
Vabbè ci rinuncio a categorizzare troppo, perché abbiamo già discusso su come categorizzare i giochi riguardo Uncharted e Tomb Raider :asd:
Non discuto sui gusti (ci mancherebbe), nemmeno sul grado di open world dei diversi giochi, ma sulla seguente affermazione che ritengo inesatta:
Ecco, non è esatto, o meglio è impreciso, e ritenevo giusto approfondire la lista.
Che poi Fallout 4 abbia qualche casa in più visitabile (ma nemmeno) e sostanzialmente permetta di spostare gli oggetti, insomma ha una fisica diversa, possiamo dire più "approfondita" (che non significa eccellente o realistica, per i puristi della fisica), mentre in TW3 non si china a raccogliere le cose nelle casse, e la fisica è più limitata, ha poca importanza ai fini di "open world+narrazione" (perché si potrebbe dire che allora la narrazione di Fallout 4 non è ai livelli imponenti di TW3 (narrazione, non storia più o meno appassionante, e non che in Fallout 4 non sia comunque di qualità). Per dire che è un semplice esercizio di stile... sono entrambi open world, con alcune caratteristiche più approfondite in F.4 per l'open world, e in narrazione per TW3, ma ecco, Fallout 4 non è decisamente l'unico gioco che coniuga a 360° un open world con la narrazione... quindi si può fare narrativa di qualità elevata e open world di qualità elevata, non solo in Fallout.
Beh in fallout trovi un tubo dell'acquedotto entri (cosa che in tutti gli altri giochi è murata) e scopri un reticolo di gallerie
Idem per quasi tutte le case e per gli edifici ... Solo le case base a volte sono barrate. A questo ci aggiungi che puoi costruire raccogliere e craftare e lo rendi un gioco a 360°
Non è solo in un discorso di prendere roba dal punto a e mollarla nel punto b. Io ho passato ore a bonificare zone riciclando gli oggetti che trovavo. Questo non è ovviamente fattibile negli altri titoli. Fallout 4 è davvero un gioco per tutti, è un FPS,TPS, platform perché se ti metti l'armatura può saltare e salire praticamente ovunque, crafti, distruggi, entri in ogni buco etc ... Le zone non visitabili sono relativamente poche
Psycho91-1
01-02-2017, 18:25
Vabbè lasciamo stare, che siamo off-topic
Psycho91-1
01-02-2017, 20:06
Ma ora a parte tutto, credete che sia possibile un bundle con Horizon per Pro?
Certo magari ci sarebbe da aspettare, se non esce con l'uscita del gioco, magari ci vorrà fine marzo, però se trovo un bundle Pro+Horizon non sarebbe male aver aspettato un mesetto dall'uscita
Credete sia possibile o non ci devo sperare?
devil_mcry
01-02-2017, 20:45
Onestamente io credo che fino a natale bundle di pro+gioco non ci saranno... inoltre per un titolo con così tanta hype dietro (io persino l'ho preordinato in DD che di solito non lo faccio mai), secondo me costerà cmq molto tipo 459 quindi il risparmio sarà pressoché nullo
Non sto capendo questo accoppiamento open world = potere entrare in tutte le case e/o fare mille cose = ottima narrazione.
Un open world è semplicemente un gioco in cui non devi seguire dei livelli prestabiliti, ma puoi scegliere te come visitare le varie aree del gioco. Poi magari non riesci ad affrontarle o comunque in qualche modo alcune non sono disponibili fin da subito.
Poi vi ricordo che la narrazione non deve essere per forza esplicita, tutti i giochi from software open world (ma anche demon's souls che non è open world in senso classico ma in realtà lo è dato che puoi affrontare i vari "livelli" nell'ordine che preferisci) non hanno una narrazione esplicita, eppure sono tra le storie più intriganti e complesse che abbia mai visto in un gioco.
Detto questo, stavo pensando di prendere Nioh ma non è openworld, qualcuno sa se si devono semplicemente affrontare una serie di livelli uno dopo l'altro oppure se c'è un minimo di libertà?
I vari souls hanno un lore meraviglioso, ma a livello di trama non sono di certo un riferimento... :)
Inviato dal mio SM-G930F
Necroticism
02-02-2017, 09:02
Non sto capendo questo accoppiamento open world = potere entrare in tutte le case e/o fare mille cose = ottima narrazione.
Un open world è semplicemente un gioco in cui non devi seguire dei livelli prestabiliti, ma puoi scegliere te come visitare le varie aree del gioco. Poi magari non riesci ad affrontarle o comunque in qualche modo alcune non sono disponibili fin da subito.
Poi vi ricordo che la narrazione non deve essere per forza esplicita, tutti i giochi from software open world (ma anche demon's souls che non è open world in senso classico ma in realtà lo è dato che puoi affrontare i vari "livelli" nell'ordine che preferisci) non hanno una narrazione esplicita, eppure sono tra le storie più intriganti e complesse che abbia mai visto in un gioco.
Detto questo, stavo pensando di prendere Nioh ma non è openworld, qualcuno sa se si devono semplicemente affrontare una serie di livelli uno dopo l'altro oppure se c'è un minimo di libertà?
A giudicare dalla demo c'è una schermata principale da cui modificare l'equipaggiamento e selezionare le missioni e ogni missione ti dà un'area da esplorare. Quanto queste aree saranno grandi non si sa, quella della demo era abbastanza piccola, ma aveva comunque diverse strade da seguire per completarla. Immagino che diventeranno progressivamente più complesse ma comunque non si tratta di un open world.
Ragazzi Infamous su Pro con tv FullHd come suggerite di tenerlo?
Credo che la cosa migliore sia lasciare il framerate sbloccato e non la risoluzione
NighTGhosT
02-02-2017, 10:07
;44441814']Ragazzi Infamous su Pro con tv FullHd come suggerite di tenerlo?
Credo che la cosa migliore sia lasciare il framerate sbloccato e non la risoluzione
In realta'......cio' che dici e' SEMPRE PREFERIBILE quando si parla del GIOCO o giocare....... :)
Se poi invece si preferisce guardare che giocare, allora si optera' per la maggior risoluzione rispetto al FRAMERATE.....ma per GIOCARE....non c'e' manco da porsi il quesito in realta'. :)
SAI CHE....i pro players che affrontano le competizioni multinazionali.......pur possedendo degli ALIENWARE di media fra loro........giocano sempre con TUTTE LE IMPOSTAZIONI AL MINIMO.........per avere >200 FPS o oltre? :)
Psycho91-1
02-02-2017, 10:11
Comunque sono uscite già alcune review di NiOh
devil_mcry
02-02-2017, 10:21
;44441814']Ragazzi Infamous su Pro con tv FullHd come suggerite di tenerlo?
Io lo sto giocando sulla Normale, secondo me graficamente è già bello così, come ogni gioco un minimo veloce è carente sul framerate io quindi ti consiglio la modalità 60fps.
Comunque lo trovo sto gran giocone, mi intrigava molto quando non lo avevo ma artisticamente, almeno per ora, mi sembra un po' carente e odio la posizione innaturale e plastica da fermo del protagonista
I vari souls hanno un lore meraviglioso, ma a livello di trama non sono di certo un riferimento... :)
Inviato dal mio SM-G930F
Si parlava di narrazione. E quella a modo loro la fanno molto bene.
Se poi parliamo di trame non è che ci siano tanti riferimenti in giro tra i giochi che avete nominato, alla fine si scade quasi sempre nel banale, oppure si tentano di inserire talmente tanti colpi di scena che si esagera.
Per me è più importante come me la racconti una storia piuttosto che la storia stessa, in generale.
A giudicare dalla demo c'è una schermata principale da cui modificare l'equipaggiamento e selezionare le missioni e ogni missione ti dà un'area da esplorare. Quanto queste aree saranno grandi non si sa, quella della demo era abbastanza piccola, ma aveva comunque diverse strade da seguire per completarla. Immagino che diventeranno progressivamente più complesse ma comunque non si tratta di un open world.
Grazie, credo aspetterò che cali di prezzo.
Necroticism
02-02-2017, 11:10
In realta'......cio' che dici e' SEMPRE PREFERIBILE quando si parla del GIOCO o giocare....... :)
Se poi invece si preferisce guardare che giocare, allora si optera' per la maggior risoluzione rispetto al FRAMERATE.....ma per GIOCARE....non c'e' manco da porsi il quesito in realta'. :)
SAI CHE....i pro players che affrontano le competizioni multinazionali.......pur possedendo degli ALIENWARE di media fra loro........giocano sempre con TUTTE LE IMPOSTAZIONI AL MINIMO.........per avere >200 FPS o oltre? :)
A che ti serve fare 200 fps se il tuo monitor ne visualizza al massimo 60/120/144?
NighTGhosT
02-02-2017, 12:45
A che ti serve fare 200 fps se il tuo monitor ne visualizza al massimo 60/120/144?
Questa e' una bellissima domanda....anche io in effetti l'ho trovata sempre una esagerazione da parte dei giocatori piu' puntigliosi.
Ma mi e' sempre stato risposto cosi' : IL COLLO di BOTTIGLIA e' il monitor infatti.......ma il vantaggio maggiore rimane la fluidita'.
Piu' fluido e' il gameplay e meglio E'....soprattutto al capitolo TEMPI DI REAZIONE o reattivita'.
In un duello da Far West dove due cowboys si affrontano in piazza del villaggio..........vince chi estrae prima l'arma.......chi la punta meglio.......e chi preme il grilletto PRIMA. :)
Tralasciando tutti sti discorsi filosifici... son 30 anni che gioco, so come funziona :asd:
La mia era una semplice domanda sul gioco in questione, tra l'altro si parla di single player quindi tutt'altro mondo.
NighTGhosT
02-02-2017, 12:50
;44442435']Tralasciando tutti sti discorsi filosifici... son 30 anni che gioco, so come funziona :asd:
La mia era una semplice domanda sul gioco in questione, tra l'altro si parla di single player quindi tutt'altro mondo.
VADI DI FRAME :) (detta alla Filini di Fantozzi) e VIVA SERENO! :)
Io quando gioco apprezzo di piu' una maggior fluidita' almeno... :)
Mentre se guardo un film.......allora mi interessa di piu' la risoluzione d'immagine.....l'HDR.....etc etc! :D
devil_mcry
02-02-2017, 13:02
Qualcuno conosce il sito playstation-plus-now.com
Un mio amico me ne ha parlato ed effettivamente il prezzo è buono ma non so se è affidabile
torgianf
02-02-2017, 13:28
;44442435']Tralasciando tutti sti discorsi filosifici... son 30 anni che gioco, so come funziona :asd:
fatti un atari 2600 e giocaci a 7 miliardi di fps, cazzo te ne fai del graficone ?
Un mio amico me ne ha parlato ed effettivamente il prezzo è buono ma non so se è affidabile
Vai sul sicuro ho acquistato gli ultimi abbonamenti annuali da questo sito, super affidabile, con prezzi ottimi ! Non so come faccia, ma in fondo a noi che ce frega?:D
NighTGhosT
02-02-2017, 13:43
fatti un atari 2600 e giocaci a 7 miliardi di fps, cazzo te ne fai del graficone ?
Sbagliato :)
Semmai fatti un Alienware e giocaci come col 2600....cosi' forse capisci il sunto del mio discorso!
devil_mcry
02-02-2017, 13:52
Vai sul sicuro ho acquistato gli ultimi abbonamenti annuali da questo sito, super affidabile, con prezzi ottimi ! Non so come faccia, ma in fondo a noi che ce frega?:D
Ok ottimo grazie, allora il prossimo lo prendo li sicuro non cambia tantissimo ma 10€ in meno non è male
a me continuano ad arrivare messaggi di provare determinati siti che gnenerano a gratis codici veri per il psn .... ovviamente li ho segnalati, ma è un continuo.. almeno uno a settimana mi arriva..
a me continuano ad arrivare messaggi di provare determinati siti che gnenerano a gratis codici veri per il psn .... ovviamente li ho segnalati, ma è un continuo.. almeno uno a settimana mi arriva..
Idem, vai in impostazioni privacy e togli i messaggi da i non amici, io ho risolto così.
ahhh grazie mille, non lo sapevo ... :mano:
Allora sono fortunato, a me non è arrivato mai nulla di tutto questo spam...forse siete finiti in qualche catena direttamente o indirettamente....
torgianf
02-02-2017, 16:08
Sbagliato :)
Semmai fatti un Alienware e giocaci come col 2600....cosi' forse capisci il sunto del mio discorso!
si abbiamo capito che la sapete lunga, e stai tranquillo che due parole in fila le sappiamo mettere ancora....
Tutti campioni del mondo siete
vittorio130881
02-02-2017, 16:14
Dove è spidermans???? Gli volevo dire che si sente aria di flame...... ahahaha scherzo. Sta per uscire la patch ff xv con i 60 fps full hd !!!! Ottimo per me che non ho il 4k
Darrosquall
02-02-2017, 18:36
Dove è spidermans???? Gli volevo dire che si sente aria di flame...... ahahaha scherzo. Sta per uscire la patch ff xv con i 60 fps full hd !!!! Ottimo per me che non ho il 4k
La patch sblocca il frame rate, vedremo quante volte arriverà a 60 fps, visto che Square ha dichiarato semplicemente che 60 è il massimo raggiungibile, furboni :asd:
Per quanto riguarda Nioh, è uscito invece l'ultimo digital foundry
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1340240&page=1
Ancora una volta la PS4 tiene più che testa alla PRO. Va beh, c'è Horizon new dawn, magari quello avrà veramente un boost dai...
compro da piu di un anno li e non ho mai avuto problemi.
La patch sblocca il frame rate, vedremo quante volte arriverà a 60 fps, visto che Square ha dichiarato semplicemente che 60 è il massimo raggiungibile, furboni :asd:
Ancora una volta la PS4 tiene più che testa alla PRO. Va beh, c'è Horizon new dawn, magari quello avrà veramente un boost dai...
Sei proprio un poverino... oltre a rendere invivibile il thread Switch sei arrivato a fare esclusivamente flames pure qua e la cosa ridicola è che te lo permettono... ripeto, poverino come se non ci fosse un domani. :asd:
Tiene testa? Ma che hai letto? :asd:
Yngwie74
03-02-2017, 09:57
Sembri non capire. Comunque l'avvertimento ti era stato dato.
5gg di sospensione
maddens23
03-02-2017, 13:22
:D Tiene testa?
Ma se per giocarlo decentemente deve girare a 720...ma per favore.
Bruce Deluxe
03-02-2017, 14:21
Col prossimo aggiornamento arriva il supporto completo per gli hdd esterni!!!
http://www.eurogamer.net/articles/2017-02-03-playstation-4-is-finally-getting-external-hard-drive-support
legolas119
03-02-2017, 14:22
ciao, presa ieri la Pro! Ora prima di reimportare i salvataggi mi chiede di scaricare i dati di gioco dei vari giochi...credo sia normale. Quindi ho iniziato a scaricarmi i quasi 230GB di update vari che avevo.
Una domanda: lasciano la play in stanby mentre scarica, posso lasciarla accesa anche 24ore o più? o meglio dopo al max 24 ore spegnerla e riaccenderla qualche ora dopo? 'Siccome non ho linea veloce ci metterò un pò di giorni per riscaricarmi tutto e vorrei sapere quanto possono essere lunghe le sessioni di download con play in stanby senza rischiare di danneggiarla...
grazie
Bruce Deluxe
03-02-2017, 14:24
ciao, presa ieri la Pro! Ora prima di reimportare i salvataggi mi chiede di scaricare i dati di gioco dei vari giochi...credo sia normale. Quindi ho iniziato a scaricarmi i quasi 230GB di update vari che avevo.
Una domanda: lasciano la play in stanby mentre scarica, posso lasciarla accesa anche 24ore o più? o meglio dopo al max 24 ore spegnerla e riaccenderla qualche ora dopo? 'Siccome non ho linea veloce ci metterò un pò di giorni per riscaricarmi tutto e vorrei sapere quanto possono essere lunghe le sessioni di download con play in stanby senza rischiare di danneggiarla...
grazie
non preoccuparti a fatta apposta non sciupi nulla :)
il menne
03-02-2017, 14:27
Col prossimo aggiornamento arriva il supporto completo per gli hdd esterni!!!
http://www.eurogamer.net/articles/2017-02-03-playstation-4-is-finally-getting-external-hard-drive-support
Hum.... Bene se è confermato, ma il dubbio è: un gioco installato su unità esterna usb3 quanto peggio andrà in lettura/scrittura rispetto a uno installato sulla unità interna ?
Io credo parecchio.... ma spero di spagliarmi.
Hum.... Bene se è confermato, ma il dubbio è: un gioco installato su unità esterna usb3 quanto peggio andrà in lettura/scrittura rispetto a uno installato sulla unità interna ?
Se è come per xbox one va quasi meglio sul disco esterno usb3.
legolas119
03-02-2017, 14:30
ah ok! immaginavo...ma volevo esserne sicuro vah...si sa mai. Così la lascio accesa e scarico tutto in coda :)
è normale vero che non mi accetti i salvataggi se prima non ho caricato gli update dei giochi? dal messaggio che mi dava sembrava proprio che non potessi copiare sull'hd della console il salvataggio perchè non trovava dei file dei giochi...
il menne
03-02-2017, 14:33
Se è come per xbox one va quasi meglio sul disco esterno usb3.
La pro è sata3.... che una unità esterna usb3 vada meglio di una interna sata3 mi pare strano. Per vedere velocità paragonabili un tempo ci voleva l' eSata.
Poi se va meglio, o almeno uguale, ottimo così.
Bruce Deluxe
03-02-2017, 14:35
boh bisognerà provare... suppongo che grossomodo le prestazioni saranno le stesse
ah ok! immaginavo...ma volevo esserne sicuro vah...si sa mai. Così la lascio accesa e scarico tutto in coda :)
è normale vero che non mi accetti i salvataggi se prima non ho caricato gli update dei giochi? dal messaggio che mi dava sembrava proprio che non potessi copiare sull'hd della console il salvataggio perchè non trovava dei file dei giochi...
si è normale, devi installare prima il gioco altrimenti non te li fa reimportare i salvataggi
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi l'hard disk della Pro è leggermente più rumoroso di quello della PS4 normale. Io lo sento "grattare" leggermente
Rispetto alla precedente, la Pro non la sento per niente...
Magari la tieni più vicino e la senti...
Si come ventole sono d'accordo con te, ma io sento proprio grattare leggermente l'hd.. evidentemente sarà un problema della mia :mad:
legolas119
03-02-2017, 15:15
si è normale, devi installare prima il gioco altrimenti non te li fa reimportare i salvataggi
grazie!
Cercherò di farci attenzione e ti farò sapere ;)
Grazie! :)
vittorio130881
03-02-2017, 15:40
La pro è sata3.... che una unità esterna usb3 vada meglio di una interna sata3 mi pare strano. Per vedere velocità paragonabili un tempo ci voleva l' eSata.
Poi se va meglio, o almeno uguale, ottimo così.
Be almeno nel mio caso potrei collegare un ssd esterno e andrebbe da dio....interno lascio il meccanico classico
il menne
03-02-2017, 15:45
Be almeno nel mio caso potrei collegare un ssd esterno e andrebbe da dio....interno lascio il meccanico classico
Certo ma a mio avviso sarebbe sprecato rispetto a montarlo internamente, dubito che l'interfaccia usb3 possa raggiungere le velocità di una ssd..... dubito che possa anche eguagliare la velocità dell'hdd interno, figuriamoci la ssd, l'usb ti fa di sicuro da collo di bottiglia, per me. :fagiano:
La banda dichiarata delle usb è sempre abbastanza teorica, poi andrebbero fatti dei test su pro, per vedere come vanno le usb della ps4/ps4 pro.
vittorio130881
03-02-2017, 15:50
Certo ma a mio avviso sarebbe sprecato rispetto a montarlo internamente, dubito che l'interfaccia usb3 possa raggiungere le velocità di una ssd..... dubito che possa anche eguagliare la velocità dell'hdd interno, figuriamoci la ssd, l'usb ti fa di sicuro da collo di bottiglia, per me. :fagiano:
(corrispondenti a 600 MB/s, fino a dieci volte più veloce della versione USB 2.0)
Basta e avanza per un medio ssd che sta sui 500. Cmq velocita inimmaginabili per l'interno meccanico che si assestera massimo sui 100 indipendentemente dall interfaccia sata3 ... anche meno se cè frammentazione .......c'è da dire che poi bisogna vedere se il gioco risulta effettivamente molto piu veloce nei caricamenti.....
il menne
03-02-2017, 15:51
(corrispondenti a 600 MB/s, fino a dieci volte più veloce della versione USB 2.0)
Basta e avanza per un medio ssd che sta sui 500. Cmq velocita inimmaginabili per l'interno meccanico che si assestera massimo sui 100 indipendentemente dall interfaccia sata3 ... anche meno se cè frammentazione .......c'è da dire che poi bisogna vedere se il gioco risulta effettivamente molto piu veloce nei caricamenti.....
Certo, lo so, ma nella pratica son velocità che ho verificato quasi sempre essere molto teoriche.... ecco perché vorrei vedere dei test reali per vedere come vanno ste usb della ps4/pro..... se poi vanno davvero bene, ben venga la ssd esterna. :)
Spider-Mans
03-02-2017, 18:03
http://it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware/121324/news/playstation-4-supportera-hd-esterni-compare-il-boost-mode
PS4 PRO BOOST MODE
Ecco ora se sara cosi..godo come un riccio..bloodborne a 30 frame stabili senza pacing dropp..sarebbe da goduria...sempre che un giorno lo patchino per i 4k.....ma anche senza patch almeno poterlo giocare fluido...
gianky74
03-02-2017, 18:04
Scusate, avrei una domanda da fare e sarei grato a chi mi possa aiutare.
Ho da poco acquistato una PS4 Pro e ho creato (oltre all'account master) un account secondario per mio figlio. In questo account ho impostato il filtro contenuti giochi che consente l'esecuzione di giochi adatti all'età di mio figlio. Se poi accedo al mio account master, mi ritrovo il filtro giochi ancora settato per l'età di mio figlio. In pratica ogni volta che voglio giocare a giochi "da adulti" devo impostare il filtro per la mia età e finito di giocare mi devo ricordare di rimetterlo per l'età di mio figlio.
Ma non è possibile avere un'impostazione separata per i due account?
O non ho capito io come si fa?
Bruce Deluxe
03-02-2017, 18:22
Scusate, avrei una domanda da fare e sarei grato a chi mi possa aiutare.
Ho da poco acquistato una PS4 Pro e ho creato (oltre all'account master) un account secondario per mio figlio. In questo account ho impostato il filtro contenuti giochi che consente l'esecuzione di giochi adatti all'età di mio figlio. Se poi accedo al mio account master, mi ritrovo il filtro giochi ancora settato per l'età di mio figlio. In pratica ogni volta che voglio giocare a giochi "da adulti" devo impostare il filtro per la mia età e finito di giocare mi devo ricordare di rimetterlo per l'età di mio figlio.
Ma non è possibile avere un'impostazione separata per i due account?
O non ho capito io come si fa?
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/basic/kids.html
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/subaccount.html
;)
gianky74
03-02-2017, 18:36
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/basic/kids.html
http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/subaccount.html
;)
Grazie, già avevo letto quelle pagine del manuale, ma purtroppo il problema rimane, cioè penso non sia possibile impostare filtri età-giochi separati per l'account Master e per l'account secondario.
craesilo
03-02-2017, 18:39
http://it.ign.com/playstation-4-gaming-hardware/121324/news/playstation-4-supportera-hd-esterni-compare-il-boost-mode
PS4 PRO BOOST MODE
Ecco ora se sara cosi..godo come un riccio..bloodborne a 30 frame stabili senza pacing dropp..sarebbe da goduria...sempre che un giorno lo patchino per i 4k.....ma anche senza patch almeno poterlo giocare fluido...
ottimo, devo recuperare ancora il dlc
devil_mcry
03-02-2017, 19:18
PS4 PRO BOOST MODE
Ma quindi, giochi come Killzone che sono sbloccabili e su PS4 vanno tra i 30 e i 50fps ipoteticamente potrebbero andare a 60fps... mmmmmm interessante
Ora la cosa si fa davvero interessante, peccato solo che a Marzo tra Neir, Horizon, Switch, Zelda, PC la cosa sta iniziando a diventare insostenibile...
Bruce Deluxe
03-02-2017, 19:31
Grazie, già avevo letto quelle pagine del manuale, ma purtroppo il problema rimane, cioè penso non sia possibile impostare filtri età-giochi separati per l'account Master e per l'account secondario.
Si può fare rileggiti per bene tutto. Qui è ancora più chiaro:
https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/parental-controls/how-to-use-playstation-4-to-place-parental-controls-on-sub-accou/
Ti quoto direttamente dal link: "i controlli vengono impostati a livello di account e non del sistema PlayStation"
gianky74
03-02-2017, 21:38
Si può fare rileggiti per bene tutto. Qui è ancora più chiaro:
https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/parental-controls/how-to-use-playstation-4-to-place-parental-controls-on-sub-accou/
Ti quoto direttamente dal link: "i controlli vengono impostati a livello di account e non del sistema PlayStation"
Mi dispiace contraddirti, ma nella procedura che mi hai linkato (che avevo già provato) per l'impostazione del filtro contenuti dell'account secondario, è possibile:
1) bloccare le chat e i messaggi dell'account secondario
2) bloccare la visualizzazione e la condivisione di video e foto generali dall'utente
3) indicare il limite di spesa spendibile dall'account secondario.
Quindi, anzi direi purtroppo, non è possibile specificare separatamente per ogni account un filtro età/giochi.
Non vi sembra una mancanza grave?
Possibile che ogni volta che finisco di giocare ad un gioco da "adulti" devo poi ricordarmi di rimettere il filtro per l'età di mio figlio, altrimenti se me ne dimentico lui può giocare a giochi non adatti alla sua età?
fireradeon
03-02-2017, 21:49
PS4 PRO BOOST MODE
Vedrete che se non vende inizieranno a fare giochi più belli e prestanti per la Pro e questo boost mode è il primo passo.
Con tutta questa potenza non usarla è un'eresia
Bloodborne (https://www.youtube.com/watch?v=deb-EaLTgzA)in boost mode :sofico:
La differenza più marcata al momento a parer mio si vede molto in The Witcher 3 e AC Unity.
Ma quindi, giochi come Killzone che sono sbloccabili e su PS4 vanno tra i 30 e i 50fps ipoteticamente potrebbero andare a 60fps... mmmmmm interessante
Ora la cosa si fa davvero interessante, peccato solo che a Marzo tra Neir, Horizon, Switch, Zelda, PC la cosa sta iniziando a diventare insostenibile...
in effetti ora ha molto più senso, avvii il gioco e senza bisogno di patch sfrutta la potenza aggiuntiva, sarei curioso di vedere con bloodborne come va in certe situazioni dove girava al rallentatore
devil_mcry
04-02-2017, 18:11
Comunque la notizia del boost imhoo è tanta roba, mi sa che passo alla pro quest'anno dopo switch e pc nuovo.
legolas119
04-02-2017, 18:15
ragazzi ho un problema dopo aver riportato i salvataggi di Mortal Kombat su PS4 Pro. Ho riscaricato tutti i DLC comprati e scaricata la patch.
Avvio il gioco ma non mi faceva fare quasi nessuna modalità e il 1vs1 mi faceva solo selezionare 2 personaggi, come se stessi giocando ad una demo!
Poi ho cancellato quindi i salvataggi importati e rifatto da zero, ora le modalità me le da ma non tutte: ON LINE, KRIPTA, STORIA e TORRE sono bloccate e tutti i personaggi e DLC scaricati sono visibili ma non giocabili, come se ancora qualcosa non fosse riconosciuto!
Infine rispento tutto e ricaricato il gioco, ora mi rimangono inutilizzabili 4 personaggi degli 8 acquistati e la modalità STORIA e ONLINE, il resto risulta sbloccato...è come se il gioco si sbloccasse un pò per volta?
Come posso fare? Non posso riscaricarli perchè appunto me li da già tutti scaricati e installati...e quindi che altro mi rimane da fare?:eek: :eek:
Psycho91-1
04-02-2017, 18:27
il gioco ce l'hai su disco e da scaricare devi scaricare solo le patch? non è che non ha finito di installarlo mentre lo avvii?
Ma sto firmware quando esce per tutti?
vittorio130881
04-02-2017, 18:52
http://multiplayer.it/notizie/179536-il-boost-mode-di-playstation-4-pro-funziona-davvero-lo-dimostrano-alcuni-video.html
Spero possa essere utile
http://multiplayer.it/notizie/179536-il-boost-mode-di-playstation-4-pro-funziona-davvero-lo-dimostrano-alcuni-video.html
Spero possa essere utile
Ma va anche sulla liscia, giusto?
Se funziona bene sulla liscia, imho, vista la penuria, vado straconvinto sulla slim
Psycho91-1
04-02-2017, 19:33
Ma va anche sulla liscia, giusto?
Se funziona bene sulla liscia, imho, vista la penuria, vado straconvinto sulla slim
no niente slim va solo sulla FAT, sulla Pro è addirittura dimezzato come vantaggio rispetto al mega boost della FAT. La slim è esclusa per scelta.
Addirittura per chi ha la FAT arriverà una cosa speciale per rendere la console come uno sli di Pro. Affrettatevi a mettere il vostro indirizzo
no niente slim va solo sulla FAT, sulla Pro è addirittura dimezzato come vantaggio rispetto al mega boost della FAT. La slim è esclusa per scelta.
Addirittura per chi ha la FAT arriverà una cosa speciale per rendere la console come uno sli di Pro. Affrettatevi a mettere il vostro indirizzo
Ah ottimo, che i culi secchi non mi son mai garbati, perchè non fanno rumore all'impatto.
Ah sì ho sentito che uscirà il Sony HB bridge, senza saldatura, aggiugerà solo ino strato alla torta.
Psycho91-1
04-02-2017, 19:41
già, si aggancia a scorrimento
legolas119
04-02-2017, 19:51
il gioco ce l'hai su disco e da scaricare devi scaricare solo le patch? non è che non ha finito di installarlo mentre lo avvii?
si lo ho su disco. ho risolto...misteriosamente poi facendo varie prove di rispegimento e ricaricamento del gioco si è sbloccato tutto...mah...
grazie
vittorio130881
04-02-2017, 19:56
già, si aggancia a scorrimento
Ahhahhaahhaha
devil_mcry
04-02-2017, 21:10
Ragazzi ho una domanda su Destiny, ma ha il single player? E se si, quale cavolo è :|? Io vedo una main story da 12h ma non capisco quale è il gioco me lo potreste linkare dal PSN?
fireradeon
04-02-2017, 21:53
Comunque la notizia del boost imhoo è tanta roba, mi sa che passo alla pro quest'anno dopo switch e pc nuovo.
Posso permettermi un suggerimento?
Fatti la Pro e il PC nuovo e la Switch prendila a fine anno ad un prezzo ONESTO e con un parco titoli degno.
Ora la strapaghi (console e gioco sono 400 euro, immagino prenderesti Zelda) e poi le fai prendere polvere per 8 mesi.
vittorio130881
05-02-2017, 08:24
Non esiste il single player in Destiny, e preciso, se giochi da solo non vai da nessuna parte ;)
Comunque c'è il thread ufficiale se vuoi informarti un po'...
come non esiste?
esiste esiste.......... giocato in solitaria........la storia è breve quindi non vale 40 euro ma 20 si dai.........carino ma ovviamente non merita quanto il multiplayer........ devi avere la connessione a internete obbligatoria senno il gioco nemmeno parte...........poi se vuoi fai come me solitaria e assalti ogni tanto......immagino che chi ha tempo e può giocare con amici il gioco diventa una droga.......
devil_mcry
05-02-2017, 08:46
come non esiste?
esiste esiste.......... giocato in solitaria........la storia è breve quindi non vale 40 euro ma 20 si dai.........carino ma ovviamente non merita quanto il multiplayer........ devi avere la connessione a internete obbligatoria senno il gioco nemmeno parte...........poi se vuoi fai come me solitaria e assalti ogni tanto......immagino che chi ha tempo e può giocare con amici il gioco diventa una droga.......
Infatti boh leggevo che c'era, ok allora appena lo trovo in sconto lo prendo ma quale devo prendere del PSN? La versione da 59€ o solo Il Re Dei Corrotti?
vittorio130881
05-02-2017, 08:51
Devil io ho preso in offerta il re dei corrotti. Il terzo dlc aggiunge poca storia ma se vuoi giocare online e avere le armi e livello avanzato ( perché è una specie di mmorpg dove ci sono i livelli delle varie armi dei nemici della armatura etc...) e quindi poter fare le missioni online piu fighe devi avere pure il terzo dlc. Io mi sono accontentato, non avendo il gruppo, di giocarmi la storia fino al re dei corrotti. Trenta euro per il solo terzo dlc non me la sono sentita di darglieli. Vedi se trovi il gioco completo in sconto mi pare lo avessero messo a trenta tutto compreso a suo tempo. Per me merita tantissimo. Oltre alla storia ci sono anche delle missioni singole pattuglie che lo rendono virtualmente infinito. Online con gli eventi etc..... è infinito punto
vittorio130881
05-02-2017, 08:54
Ragazzi mi sta succedendo una cosa rognosa con la ps4 pro. In pratica mentre gioco mi si disconnette il joypad per qualche secondo. Poi ripremo e si ricollega. La ps4 pro è nella stessa posizione della ps4 vecchia che non aveva questi problemi. ( sul sito ps4 parlano di interferenze)Ora provo laltro joypad ma puo essere che sia la ps4 pro fallata o è piu probabile il joypad?
Spider-Mans
05-02-2017, 09:05
;44449785']Ma sto firmware quando esce per tutti?
Bella domanda..spero presto
Primo titolo che provero col boost ovviamente bloodborne
vittorio130881
05-02-2017, 09:15
Growan non dico che sia un single player assolutamente. Ma ha la parte in solitaria tutto qui. Io mi son divertito
devil_mcry
05-02-2017, 09:15
Devil io ho preso in offerta il re dei corrotti. Il terzo dlc aggiunge poca storia ma se vuoi giocare online e avere le armi e livello avanzato ( perché è una specie di mmorpg dove ci sono i livelli delle varie armi dei nemici della armatura etc...) e quindi poter fare le missioni online piu fighe devi avere pure il terzo dlc. Io mi sono accontentato, non avendo il gruppo, di giocarmi la storia fino al re dei corrotti. Trenta euro per il solo terzo dlc non me la sono sentita di darglieli. Vedi se trovi il gioco completo in sconto mi pare lo avessero messo a trenta tutto compreso a suo tempo. Per me merita tantissimo. Oltre alla storia ci sono anche delle missioni singole pattuglie che lo rendono virtualmente infinito. Online con gli eventi etc..... è infinito punto
Uhm ma quindi il gioco è questo
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/destiny-il-re-dei-corrotti/cid=EP0002-CUSA00568_00-DESTINYTAKENUPGR
o questo
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/destiny-%e2%80%93-the-collection/cid=EP0002-CUSA00568_00-DSTCOLLECTION001
Credo il secondo, giusto?
vittorio130881
05-02-2017, 09:27
Tutte e due vanno bene. Il primo contiene le sole due prime espansioni. Il secondo contiene tutte e tre. Sessanta euro son da follia se lo giochi in singolo. No sense proprio. O aspetti che lo mettano a 30 o senno vai col primo link e al massimo se ti ingarella ti compri la terza espansione a parte.
vittorio130881
05-02-2017, 09:31
Ah ultima cosa io per single player intendo anche che da solo senza gruppo di amici puoi joinare qualcuno a caso e farti una bella giocata in due o tre. Anche perche senza gruppo e con le gilde semichiuse è tosta fare tutto
vittorio130881
05-02-2017, 10:00
Non farglielo provare pero è da cattivi!!! :) è il miglior sparatutto imho tecnicamente parlando. Infatti ricorda halo. Provaloooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.