PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

antonioalex
27-10-2016, 10:58
Aspetto qualche altro giorno ed anche io la porterò a GS...spero non facciano alcun tipo di storie, ho per esempio i gommini sul Pad perchè consumati.

ah, non so, la mia era immacolata, qualche graffio sulla parte lucida per via del microfibbra e nulla di +, il joypad ho dato via il secondario (pure questo come nuovo) dato che il principale da tipico nero l'ho ridotto così :D

http://oi66.tinypic.com/apd2yg.jpg

-Vale-
27-10-2016, 12:08
Io la porteró pronta al avvio ma non con il mio utente su , alla fine chi si comprerà la mia farà un affare , chassis C , ha ancora 1,5 anni di garanzia originale visto che è la mia seconda ps4 controller nuovo di pacca :)

duffyduck
27-10-2016, 21:01
per colpa vostra, mi è venuta la malsana idea di prenotare la pro al gamestop sotto casa.
come giochi mi accetteranno mafia 3 e far cry primal?

antonioalex
27-10-2016, 21:04
come giochi mi accetteranno mafia 3 e far cry primal?

dammeli a me :D , certo che se gli pigliano, te li valutano 15€ l'uno poi li rivendono a 50€ l'uno :asd: , sono abbastanza recenti, perciò non vedo il problema

alla fine chi si comprerà la mia farà un affare , chassis C , ha ancora 1,5 anni di garanzia originale

la mia è già da un anno fuori garanzia, infatti il tipo del GS mi ha detto che facio bene a darla :ciapet:

duffyduck
27-10-2016, 21:16
dammeli a me :D , certo che se gli pigliano, te li valutano 15€ l'uno poi li rivendono a 50€ l'uno :asd: , sono abbastanza recenti, perciò non vedo il problema

la commessa del gamestop non avendo trovato farcry nella lista dell'usato ritirabile me lo avevo contestato, le ho fatto vedere che sul loro sito si parla di due giochi che valgano usati almeno 10€ per cui non ci sarebbero dovuti essere problemi

antonioalex
27-10-2016, 21:32
la commessa del gamestop non avendo trovato farcry nella lista dell'usato ritirabile me lo avevo contestato, le ho fatto vedere che sul loro sito si parla di due giochi che valgano usati almeno 10€ per cui non ci sarebbero dovuti essere problemi

infatti, non c'è nessuna lista :D , basta che costano 9.98€, praticamente tutti :read: , il problema dei commessi GS è che molti non si sforzano a leggere i comunicati interni, alcune volte non conoscono neanche le offerte :muro:

-Vale-
28-10-2016, 00:17
infatti, non c'è nessuna lista :D , basta che costano 9.98€, praticamente tutti :read: , il problema dei commessi GS è che molti non si sforzano a leggere i comunicati interni, alcune volte non conoscono neanche le offerte :muro:

Infatti , in pochi sono informati , poi ci sono quelli furbetti che fanno gli interessi del punto vendita

zip88
28-10-2016, 06:28
ragazzi una domanda al volo..per i salvataggi come fare? restano memorizzati nel profilo online giusto?

il menne
28-10-2016, 07:36
ragazzi una domanda al volo..per i salvataggi come fare? restano memorizzati nel profilo online giusto?

Restano se hai il plus attivo, se uno non vuole rischiare nulla, prende una pendrive e ci piazza i saves. ( io per alcuni giochi anche avendo il plus farò così, hai visto mai.... ) :)

Nenco
28-10-2016, 09:10
La scatola originale la richiedono al GS?

il menne
28-10-2016, 09:37

No.

Però chiedono tutti gli accessori, se no ne scalano il valore.

( quindi cavo hdmi, auricolare, cavo microusb oltre ovvio al pad e al cavo elettrico )

Almeno così han detto a me al gamestop.

gospel
28-10-2016, 10:07
No.

( quindi cavo hdmi, auricolare, cavo microusb oltre ovvio al pad e al cavo elettrico )

confermo :)

[?]
28-10-2016, 10:14
No.

Quando mi hanno sostituito la Ps4 mesi fa, non c'era il cavetto usb e mi hanno fatto storie...
Ho dovuto comprare il loro e metterlo nella scatola, 5€ per un cavetto da 20cent... infami e laidi.

Luke1973
28-10-2016, 11:13
No.

Auricolare!?!?...quale auricolare?! (potrei sbagliarmi, ma mi pare che nella mia confezione non ci fosse (Ps4 500Gb in bundle con The Last of Us).

Spider-Mans
28-10-2016, 11:18

Mi pare di no...

Spider-Mans
28-10-2016, 11:31
Io la ps4 la porto verso fine settimana prossima...la uso per film bluray e giochi..perche privarsene per ancora due settimane...

Cmq ho visto sul sito di gamestop che hanno rinnovato la offerta con le stesse condizioni mi pare..per passare dalla ps4 alla ps4 pro...quindi tepricamente posso riportarla anche il.giorno prima..per evitare le lungagini del dayone

duffyduck
28-10-2016, 12:06
forte di quello che avevate scritto qui, gliel'ho detto, era scettica e allora sono andato sul loro sito e le ho fatto vedere che c'era scritto :D

duffyduck
28-10-2016, 12:07
Auricolare!?!?...quale auricolare?! (potrei sbagliarmi, ma mi pare che nella mia confezione non ci fosse (Ps4 500Gb in bundle con The Last of Us).
neppure nella mia, credo si sia sbagliato perchè di auricolari non ne ho mai sentito parlare:)

Varnak1
28-10-2016, 12:29
neppure nella mia, credo si sia sbagliato perchè di auricolari non ne ho mai sentito parlare:)

nella mia c'erano, di scarsa qualità eh

antonioalex
28-10-2016, 12:52
è sta schifezza qui :D

http://thumbs2.picclick.com/d/l400/pict/222270324797_/Auricolare-Cuffia-con-Microfono-ON-OFF-Per-Sony-PS4.jpg

JuanCarlos
28-10-2016, 12:56
Mi sa che i miei, se c'erano, stanno ancora nella scatola :asd: :asd:

K-Line
28-10-2016, 13:24
Mi sa che i miei, se c'erano, stanno ancora nella scatola :asd: :asd:

hai buttato i manualetti? perché stavano nella bustina insieme a quelli :D

duffyduck
28-10-2016, 13:46
è sta schifezza qui :D

http://thumbs2.picclick.com/d/l400/pict/222270324797_/Auricolare-Cuffia-con-Microfono-ON-OFF-Per-Sony-PS4.jpg

:eek: :eek: :eek: mo guardo nella scatola, non mi ricordo assolutamente di sta roba...

K-Line
28-10-2016, 13:51
:eek: :eek: :eek: mo guardo nella scatola, non mi ricordo assolutamente di sta roba...

https://www.youtube.com/watch?v=WO_gMBxQ4IE

minuto 2.50

The Legend
28-10-2016, 14:16
c'è c'è, c'è pure nella scatola della slim... :O

splatter71
28-10-2016, 14:24
No.

Ma gli auricolari non penso servano, anche per una questione igienica.

il menne
28-10-2016, 14:29
Ma gli auricolari non penso servano, anche per una questione igienica.

Boh che devo dire, a me così hanno detto al GameStop.

Peraltro i miei sono nuovi, mai usata una schifezza così immane. Ho cuffie e auricolari di buona qualità con mic comprati a parte.

duffyduck
28-10-2016, 15:19
mammaaaa miaaaa che roba abominevole, li ho trovati abbandonati nella scatola. mi sa che quando ho aperto la confezione della ps4, ipnotizzato dalla console, manco li ho visti :D

Darkfrank
28-10-2016, 15:47
Con tutte ste Fat che gli entrano al GS sapete dirmi più o meno quanto vogliono per un usata in garanzia? Io sono indeciso se fare il marcione e andare al risparmio per vedere se mi trovo con una console oppure buttarmi subito sulla Pro???

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

[?]
28-10-2016, 15:54
Con tutte ste Fat che gli entrano al GS sapete dirmi più o meno quanto vogliono per un usata in garanzia? Io sono indeciso se fare il marcione e andare al risparmio per vedere se mi trovo con una console oppure buttarmi subito sulla Pro???

Se devi comprare un usato guarda il mercatino qui oppure subito.it
Dare soldi al GS ti costa di sicuro di piu'.

Darkfrank
28-10-2016, 15:59
;44166661']Se devi comprare un usato guarda il mercatino qui oppure subito.it
Dare soldi al GS ti costa di sicuro di piu'.

Lo so ma ho due anni di garanzia. Alcune ps4 mi pare di aver letto abbiano dato problemi (prime versioni non touch)

space81
28-10-2016, 16:09
Boh che devo dire, a me così hanno detto al GameStop.

Peraltro i miei sono nuovi, mai usata una schifezza così immane. Ho cuffie e auricolari di buona qualità con mic comprati a parte.

A me dissero che nn servivano....

Yngwie74
28-10-2016, 16:16
A me dissero che nn servivano....

Infatti e' una cosa logica. Dal punto di vista igienico dare ad un cliente delle auricolari indossate precedentemente da un altro e' una cosa fuori dal mondo, soprattutto per delle cuffiette in-ear.
A meno che GS non applichi un processo di sterlizzazione (visto il valore dell'oggetto tenderei ad escluderlo).

il menne
28-10-2016, 16:27
Boh sono più che d'accordo, però al gamestop mi hanno detto proprio così anzi una roba tipo:

" e ricordati le cuffiette, che nessuno quasi mai riporta, ma se non riporti anche quelle ne viene scalato il valore " al che gli domandii quanto valevano, e mi disse che doveva verificare ma gli pareva 5 euro....

In ogni modo visto che le mie sono nuove il problema igienico non si pone.

Boh.

[?]
28-10-2016, 16:44
Lo so ma ho due anni di garanzia. Alcune ps4 mi pare di aver letto abbiano dato problemi (prime versioni non touch)

Per legge 1 anno sull'usato, se loro danno due anni non lo so.

zip88
29-10-2016, 06:06
Restano se hai il plus attivo, se uno non vuole rischiare nulla, prende una pendrive e ci piazza i saves. ( io per alcuni giochi anche avendo il plus farò così, hai visto mai.... ) :)

ok quindi si può fisicamente fare il salvataggio dei files.

Grazie

space81
29-10-2016, 08:44
Ragazzi ho visto che c'è la possibilità di effettuare 2 tipi di formattazione prima di portarla al GS, quella standard e quella completa ( diverse ore necessarie per essere eseguita, che permette di non risalire in alcun modo ai dati precedentemente salvati da terzi male intenzionati ), voi per curiosità quale tipo di formattazione HDD avete effettuato sulle vostre PS4 ? :fagiano:

alfredo.r
29-10-2016, 08:46
Ragazzi ho visto che c'è la possibilità di effettuare 2 tipi di formattazione prima di portarla al GS, quella standard e quella completa ( diverse ore necessarie per essere eseguita, che permette di non risalire in alcun modo ai dati precedentemente salvati da terzi male intenzionati ), voi per curiosità quale tipo di formattazione HDD avete effettuato sulle vostre PS4 ? :fagiano:

Io farei la seconda tanto ci vuole su per giù un'oretta e mezza per tutta la procedura.
Fatta alla mia un mesetto prima che morisse...

antonioalex
29-10-2016, 20:13
http://images.spaziogames.it/notizie/2016/10/ps4/242530/242530_1a.jpg

:D

non è mia :asd: , sono le prime unità recapitate in qualche market uk

TheZeb
29-10-2016, 21:10
cribbio :eek: subito recensione !!!

-Vale-
30-10-2016, 00:13
http://images.spaziogames.it/notizie/2016/10/ps4/242530/242530_1a.jpg

:D

non è mia :asd: , sono le prime unità recapitate in qualche market uk
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Johnny Ego
30-10-2016, 04:22
Sono immagini leaked.

http://segmentnext.com/2016/10/29/heres-what-the-ps4-pro-retail-box-looks-like/

space81
30-10-2016, 17:12
Portata oggi al GS la mia PS4 DayOne con un Joystick ( non messo benissimo a livello degli stick ), unica cavetteria necessaria : alimentazione, cavetto usb per il joystick e hdmi...quindi nessuna richiesta delle cuffiette come alcuni di voi ipotizzavano, gioco dato indietro killzone 😃, beh sono soddisfatto, ora attendo 11 giorni e ritiro la PRO a 150 euro ( 50 euro di caparra li lasciai a settembre ) e in garanzia a differenza dell'altra 😎.

alfredo.r
30-10-2016, 17:49
Sono immagini leaked.

http://segmentnext.com/2016/10/29/heres-what-the-ps4-pro-retail-box-looks-like/

Che cavolo la stanno già spedendo ai negozi ma ancora nessun recensore ne ha una per provarla?
Sono troppo curioso di sapere come va questa nuova console...

fantacaz
30-10-2016, 18:37
Ragazzi ma esiste una promo se porto al gamestop una ps3 Fat 40gb ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pando811
30-10-2016, 19:09
Ragazzi ma esiste una promo se porto al gamestop una ps3 Fat 40gb ?

Lascia perdere ti daranno 20 euro massimo :asd:

fantacaz
30-10-2016, 20:00
Ok chiaro....grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

devil_mcry
30-10-2016, 20:03
C'è una lista dei giochi che verranno aggiornati per supportare la Pro e se si in che modo?

JuanCarlos
30-10-2016, 21:11
C'è una lista dei giochi che verranno aggiornati per supportare la Pro e se si in che modo?

Giochi che avranno la patch per PS4 Pro
La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor
The Witness
Paragon
Battlefield 1
Call of Duty: Black Ops 3
Call of Duty: Infinite Warfare
Call of Duty: Modern Warfare Remastered
Days Gone
Deus Ex: Mankind Divided
Dishonored 2
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Farpoint (PlayStation VR)
FIFA 17
Final Fantasy XV
For Honor
Ghost Recon: Wildlands
Horizon: Zero Dawn
Infamous: First Light
Killing Floor 2
The Last of Us: Remastered
Mass Effect: Andromeda
Middle-earth: Shadow of Mordor
Paragon
Rise of the Tomb Raider
Spider-Man
Steep
Titanfall 2
Uncharted 4: A Thief's End
Watch Dogs 2

Ma l'articolo da cui ho preso la lista è di Settembre, e ad esempio FF XV è stato già smentito. O meglio, sarà compatibile 4K e HDR, ma niente "patch prestazioni".

Fonte (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/240317/ps4-pro-ecco-i-giochi-che-avranno-la-patch-e-quelli-che-non-la-avranno.aspx)

neogen
31-10-2016, 07:27
Per quali giochi si avrà un miglioramento prestazionale a 1080?

antonioalex
31-10-2016, 08:20
Che cavolo la stanno già spedendo ai negozi ma ancora nessun recensore ne ha una per provarla?
Sono troppo curioso di sapere come va questa nuova console...

credo che già ce l'hanno, ad esempio su gametime il recensore alla domanda "ne vale la pena?", dice che "non ve ne pentirete"

Goofy Goober
31-10-2016, 08:28
Per quali giochi si avrà un miglioramento prestazionale a 1080?

Devo ancora capire se giochi che hanno framedrop pesanti sulla PS4 normale avranno miglioramenti netti sulla Pro oppure senza patch non cambierà niente di niente :fagiano:

Tipo un Samurai Warriors 4-II (gioco non certo alla ribalta della notorietà) che ha cali importanti da 60 a 20fps, su PS4 Pro girerà molto meglio oppure se non fanno patch (e di sicuro non ne faranno) il gioco girerà in maniera identica?

g_toni_70
31-10-2016, 08:44
Preordinata ieri ed in arrivo il 10 :D
Un consiglio: io gioco a non più di 80 cm./1 metro dalla TV 40" (ho una postazione di gioco dedicata e la TV è utilizzata esclusivamente per la PS4) e fino ad ora era utilizzata in 1080P. Essendo, tuttavia, un pannello 4K (SAMSUNG HU6900), la mia intenzione sarebbe quella di sfruttarlo per la nuova risoluzione offerta dalla PS4 PRO. Il mio dubbio è il seguente: secondo voi un 40 " - 4K - a distanza di 80 cm/1 metro è troppo piccolo? Leggevo che per fruire a pieno del nuovo livello di dettaglio si consiglia un pannello di grandi dimensioni ma, nel mio caso, giocando così vicino ritengo la dimensione 40" già al limite del gestibile considerata la poca distanza tra postazione e TV.
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo dei vostri consigli :-)

Yngwie74
31-10-2016, 10:35
Devo ancora capire se giochi che hanno framedrop pesanti sulla PS4 normale avranno miglioramenti netti sulla Pro oppure senza patch non cambierà niente di niente :fagiano:

Tipo un Samurai Warriors 4-II (gioco non certo alla ribalta della notorietà) che ha cali importanti da 60 a 20fps, su PS4 Pro girerà molto meglio oppure se non fanno patch (e di sicuro non ne faranno) il gioco girerà in maniera identica?

Stando a quello che si e' letto, senza patch, la PS4 pro disabilita mezza GPU e riallinea il clock a quello della PS4 normale. Quindi, sempre in teoria, non si dovrebbero avere grosse differenze in termini di prestazioni.

abellodenonna
31-10-2016, 18:29
Vedrai che finiremo che faranno in modo di far girare peggio i giochi Standard su PS4 PRO rispetto alla OLD.
Vedrai che faranno in modo di far sentire il bisogno di 2 versioni di PS4 per utente.
:O

antonioalex
31-10-2016, 18:58
Vedrai che finiremo che faranno in modo di far girare peggio i giochi Standard su PS4 PRO rispetto alla OLD.
Vedrai che faranno in modo di far sentire il bisogno di 2 versioni di PS4 per utente.
:O

sarebbe un paradosso :D , al massimo andrà da cani la ps4 liscia per invogliare l'acquisto alla pro, anche perchè a parità di clock e roba varia polaris è meglio di pitcairn

Spider-Mans
31-10-2016, 20:19

io spero che migliorino anche senza patch....alla fine non capisco perche dovrebbero sorgere incompatibilita se la cpu clocca a 2,1 anziche a 1,6 come nella ps4 liscia.. :D sempre della stessa cpu parliamo
cosi come avere il doppio delle rops..della gpu anche se li siamo su una architettura piu evoluita..vedi polaris

vediamo la prova dei fatti...che a volte cerny straparla :asd:

cmq a me interesssano solo i first party di sony e li dovremmo aver eun supporto massiccio da subito..spero anche bloodborne....che vorrei rigiocare a 30 granitici almeno...dubito facciano il supporto almeno nel single a 60 frame per la pro......ma sperare non costa nulla

-Vale-
31-10-2016, 23:34

bisogna vedere a cosa sono dovuti quei cali di frame , per esempio in questi giorni sto giocando ad alcuni giochi che avevo iniziato quando avevo sulla ps4 l SSD , bene prima non succedeva ora sporadicamente ci sono dai cali dove prima andava tutto liscio , come se ci fossero dei micro caricamenti e la variabile è solo il disco ( ssd contro il disco di serie 5400 da 500)

nevets89
01-11-2016, 00:43
io ho letto che su ps4 pro quando un gioco gira in modalità "old" funziona solo metà gpu e forse anche la frequenza della cpu cala... ho letto un articolo in cui dicevano che non vogliono problemi dovuti a frequenze più alte o altro e che quindi non dovrebbero fare come xbox one s che ha la gpu un po' più potente... mah... speriamo che non sia vero, anche se così facendo riuscirebbero a far coesistere la ps4 old e pro....

[?]
01-11-2016, 07:08
Prendere ora la Pro è come camminare bendati in mezzo all'autostrada... troppe cose non sono chiare.
Sappiamo che lo sprint sicuro sarà solo per VR, il resto sono solo informazioni non chiare e spesso contrastanti.
Sappiamo che usciranno delle patch ma non sappiamo precisamente come e quanto cambieranno i titoli attuali, stessa cosa per i prossimi.
Abbiamo una lista di giochi per queste patch che francamente una volta analizzata, a parte 3 titoli in croce, non lascia ben pensare.
E poi forse non ho trovato nulla io, ma possibile che a 9 giorni dal lancio non c'è una recensione in giro? Sony ha bloccato tutto in questo senso? Perchè?
IMHO per me sta console ad oggi ha senso solo se non si ha la Ps4.

abellodenonna
01-11-2016, 07:34
sarebbe un paradosso :D , al massimo andrà da cani la ps4 liscia per invogliare l'acquisto alla pro, anche perchè a parità di clock e roba varia polaris è meglio di pitcairn

Più probabile.
Anche se c'è margine per qualsiasi paradosso.
:mad:

antonioalex
01-11-2016, 09:29
;44175598']Prendere ora la Pro è come camminare bendati in mezzo all'autostrada... troppe cose non sono chiare..........

semplicemente saranno sotto NDA, cmq di certo c'è che i first part da ora in poi avranno tutti il trattamento "PRO", ed è la cosa che + mi interessa, i multi normalmente me li gioco su pc

-Vale-
01-11-2016, 11:46
;44175598']Prendere ora la Pro è come camminare bendati in mezzo all'autostrada... troppe cose non sono chiare.
Sappiamo che lo sprint sicuro sarà solo per VR, il resto sono solo informazioni non chiare e spesso contrastanti.
Sappiamo che usciranno delle patch ma non sappiamo precisamente come e quanto cambieranno i titoli attuali, stessa cosa per i prossimi.
Abbiamo una lista di giochi per queste patch che francamente una volta analizzata, a parte 3 titoli in croce, non lascia ben pensare.
E poi forse non ho trovato nulla io, ma possibile che a 9 giorni dal lancio non c'è una recensione in giro? Sony ha bloccato tutto in questo senso? Perchè?
IMHO per me sta console ad oggi ha senso solo se non si ha la Ps4.

be recensioni ci saranno una volta uscito il prodotto , di notizie per il momento ne sono uscite , ovvio se nessuna console è ancora "scappata" da qualche magazzino è impossibile avere un quadro piu preciso o un teradown che vanno molto di moda ora ;)

poi preferisco che migliorino i giochi futuri per la pro (magari un gran turismo) che rigiocare a quelli vecchi , ovvio mi piacerebbe un need for speed a 60fps o driveclub , ma sarebbe comunque una cosa in piu

Spider-Mans
01-11-2016, 15:44
semplicemente saranno sotto NDA, cmq di certo c'è che i first part da ora in poi avranno tutti il trattamento "PRO", ed è la cosa che + mi interessa, i multi normalmente me li gioco su pc

quoto visto che anche a me interessano solo i first party...

sony non è sprovveduta...supportera in massa con tutti i suoi team il doppio della potenza della ps4 pro e i vantaggi si vedranno anche in fullhd con frame rate stabili e dettagli grafici migliori

anche i third party si stanno muovendo..vedi suqare enix con tomb raider o ubisoft con watch dog2 ecc..

quindi considerando la supervalutazione permuta di gs per le ps4 vecchie passando alla ps4 pro...

chi ha una ps4 vecchia..passare alla pro con solo poco piu di 200 euro ..mi pare una mossa molto "intelligente"..perche dai dietro una ocnsole vecchia con garanzia terminata o in scadenza...che nel mercatousato non vale 200 euro..

la mia ha la garanzia che scade a febbraio 2016 ed è una 500gb che mi va stretta come capienza.. con 200 euro avrò la pro..nuova... con 1tb.. per me è un great deal :D

gia mi sogno le migliorie grafiche di frame rate piu stabile di horizon sulle pro anche in fullhd

farlo fra due mesi ..significa pagarla molto di piu di oggi salvo offerte sottocosto...

le ps4 fat vecchie oramai le svendi nell usato

Forum Rift
01-11-2016, 16:26
scusate, ma da gamestop, c'e' ancora la possibilità di passare da ps4 normale a ps4 pro con 200€?

space81
01-11-2016, 16:45
quoto visto che anche a me interessano solo i first party...

sony non è sprovveduta...supportera in massa con tutti i suoi team il doppio della potenza della ps4 pro e i vantaggi si vedranno anche in fullhd con frame rate stabili e dettagli grafici migliori

anche i third party si stanno muovendo..vedi suqare enix con tomb raider o ubisoft con watch dog2 ecc..

quindi considerando la supervalutazione permuta di gs per le ps4 vecchie passando alla ps4 pro...

chi ha una ps4 vecchia..passare alla pro con solo poco piu di 200 euro ..mi pare una mossa molto "intelligente"..perche dai dietro una ocnsole vecchia con garanzia terminata o in scadenza...che nel mercatousato non vale 200 euro..

la mia ha la garanzia che scade a febbraio 2016 ed è una 500gb che mi va stretta come capienza.. con 200 euro avrò la pro..nuova... con 1tb.. per me è un great deal :D

gia mi sogno le migliorie grafiche di frame rate piu stabile di horizon sulle pro anche in fullhd

farlo fra due mesi ..significa pagarla molto di piu di oggi salvo offerte sottocosto...

le ps4 fat vecchie oramai le svendi nell usato

Quoto al 100%, se considero che la mia PS4 era del DAYONE :D :cool: (-10) DAje :oink:

scusate, ma da gamestop, c'e' ancora la possibilità di passare da ps4 normale a ps4 pro con 200€?

Si c'è ancora l'offerta, ovviamente ora è un po meno vantaggiosa, perchè oltre la console, 1 joystick e i cavi vari, devi portare 2 giochi del valore minimo per loro di 9.99 euro, prima ne bastava uno, comunque sul sito GS, trovi tutte le info...https://www.gamestop.it/playstation

LurenZ87
01-11-2016, 18:46
Oggi hanno aggiunto l'HDR a The Last Of Us oltre al supporto al 4K per la PS4, peccato che sia solo a 30fps.

Ora mi chiedo, possibile che questa console non sia in grado di far girare un gioco di 3 anni fa (quasi 4), a 60fps???

Sono sempre più dubbioso sulle reali capacità di questa console...

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
01-11-2016, 18:56

si

ps4 + 2 giochi usati del valore di 10 euro... = 200 euro di permuta per passare alla pro

trovi le info sul sito

slump72
01-11-2016, 19:00
Oggi hanno aggiunto l'HDR a The Last Of Us oltre al supporto al 4K per la PS4, peccato che sia solo a 30fps.

Ora mi chiedo, possibile che questa console non sia in grado di far girare un gioco di 3 anni fa (quasi 4), a 60fps???

Dovrebbe essere la versione ps4 liscia a cui hanno abilitato hdr. Non è la versione PSA pro

E comunque per tutti coloro che ancora vagano nel, si dice che... Però non ho fiducia... Secondo me è un fallimento... Scaffale ecc...ecc...
http://www.everyeye.it/notizie/ecco-come-sara-ottimizzato-horizon-zero-dawn-playstation-4-pro-276108.html

-Vale-
01-11-2016, 19:41

The Last of us gira a 60fps su ps4 era a 30 sulla 3

LurenZ87
01-11-2016, 20:13
The Last of us gira a 60fps su ps4 era a 30 sulla 3
Certo, ma non giustifica il ritorno a 30fps su un hardware del genere, visto anche l'età del gioco.

abellodenonna
01-11-2016, 20:22
Tralasciando la capraggine: per avere l'HDR si ha bisogno di un Tv che supporti 'sta tecnologia?
Non avrei detto che TLOU girasse a 60fps su PS4,pensavo molto peggio.

LurenZ87
01-11-2016, 20:29
Tralasciando la capraggine: per avere l'HDR si ha bisogno di un Tv che supporti 'sta tecnologia?
Si e devo dire che l'effetto è davvero bello :)

abellodenonna
01-11-2016, 20:32
Io l'ho visto attivo solo sulla fotocamera dell'S7 e devo dire che migliora parecchio gli oggetti che vengono fotografati.In foto sono sempre più belli che nella realtà.
:stordita:

space81
01-11-2016, 20:40
Dovrebbe essere la versione ps4 liscia a cui hanno abilitato hdr. Non è la versione PSA pro

E comunque per tutti coloro che ancora vagano nel, si dice che... Però non ho fiducia... Secondo me è un fallimento... Scaffale ecc...ecc...
http://www.everyeye.it/notizie/ecco-come-sara-ottimizzato-horizon-zero-dawn-playstation-4-pro-276108.html

Finalmente informazioni utili anche per chi ha una TV Full HD, BOMBA :D.
Di dubbi ne ho sempre avuti zero, da qui in avanti tutti i giochi ( soprattutto le esclusive ) saranno molto più curati sulla pro ( indipendentemente da Full HD o UHD ) e accettabili su PS4, ma d'altronde si sapeva. :Prrr:

Spider-Mans
01-11-2016, 21:38

è l'inizio del godimento

supersampling.. sbav (lo uso intensamente sul mio bel pc :D )
migliori filtri texture (aniso) e shadow map migliori..
(curioso sul frame rate della ps4 liscia che per me crollera a volte xD)

horizon fa paura visivamente...sembra superiore a sua maesta uncharted4

Spider-Mans
01-11-2016, 21:40
Finalmente informazioni utili anche per chi ha una TV Full HD, BOMBA :D.
Di dubbi ne ho sempre avuti zero, da qui in avanti tutti i giochi ( soprattutto le esclusive ) saranno molto più curati sulla pro ( indipendentemente da Full HD o UHD ) e accettabili su PS4, ma d'altronde si sapeva. :Prrr:

beh ma è normale che sia cosi... la pro esce perche oramai la ps4 normale incomincia ad essere limitante a lvl di potenza grafica...

la ps4 slim diventera pian piano una sorta di ps3 avanzata :asd: dov ei giochi spesso avrabno frame rate ballerini (gia ce ne sono vari...da bloodborne a witcher3) o dettagli grafici inferiori o risoluzioni sub fhd ...rispetto alle versioni fullhd per la ps4 pro

la vera ammiraglia sara la ps4 pro

space81
02-11-2016, 00:31
Ho trovato una lista aggiornata e piuttosto dettagliata sulle features dei Giochi che supporteranno la PS4 Pro...di carne al fuoco inizia ad esserci e ce ne sarà tanta sia per chi ha una TV 4K che Full HD ( http://www.gamespot.com/articles/every-ps4-pro-game-that-is-and-isnt-getting-an-upg/1100-6443385/ )

Goofy Goober
02-11-2016, 09:25
Ho trovato una lista aggiornata e piuttosto dettagliata sulle features dei Giochi che supporteranno la PS4 Pro...di carne al fuoco inizia ad esserci e ce ne sarà tanta sia per chi ha una TV 4K che Full HD ( http://www.gamespot.com/articles/every-ps4-pro-game-that-is-and-isnt-getting-an-upg/1100-6443385/ )

a me sembra che si parla solamente dei "soliti" titoli più conosciuti, e tra l'altro senza affrontare nel dettaglio gli eventuali miglioramenti al framerate massimo in quei giochi con un cap basso e in generale della stabilità del framerate in quei titoli che avevano cali importanti su PS4...

ho come l'idea che ci sarà una pesante discriminazione tra i brand più importanti a quelli meno seguiti.

antonioalex
02-11-2016, 09:30
Certo, ma non giustifica il ritorno a 30fps su un hardware del genere, visto anche l'età del gioco.

c'è da dire cmq che hanno fatto un'ottimo lavoro ed hanno migliorato parecchi aspetti grafici, personalmente, quando lo provai, scelsi di impostare i 60fps, inizialmente mi trovai spaesato per le movenze troppo accelerate (l'avevo finito su ps3 tipo un mese prima), poi mi son piano piano abituato, spero che anche col 4K si possa decidere tra grafica o fluidità

ho come l'idea che ci sarà una pesante discriminazione tra i brand più importanti a quelli meno seguiti.

è sempre stato così, se no a quest'ora non ci ritroveremmo con COD "L'infinità del gran cavolo che me ne frega" cit.

il menne
02-11-2016, 09:30

Ovviamente sì.

In caso di tv 4k anche con gamut rec2020 se non ha hdmi 2.0A non si ha l'hdr.

A livello teorico un tv 4k con hdmi 2.0 e gamut rec2020 potrebbe supportare hdr con un update firmware. se il pannello è in grado di gestire i contrasti elevati che ne derivano.

A livello pratico, solo su tv molto recenti si è avuto tale upgrade, e solo per alcune marche.

antonioalex
02-11-2016, 09:35
Ovviamente sì.

In caso di tv 4k anche con gamut rec2020 se non ha hdmi 2.0A non si ha l'hdr.

A livello teorico un tv 4k con hdmi 2.0 e gamut rec2020 potrebbe supportare hdr con un update firmware. se il pannello è in grado di gestire i contrasti elevati che ne derivano.

A livello pratico, solo su tv molto recenti si è avuto tale upgrade, e solo per alcune marche.

teoricamente si, praticamente no, infatti ho una tv lg con tali specifiche (pannello va a 10bit con ingresso hdmi 2.0a), non riceve aggiornamenti da tipo natale 2015, voglio l'hdr, son costretto a pigliarmi una tv di quest'anno, ho la scimmia gallopante in groppa, ma il portafoglio dice no :D

il menne
02-11-2016, 09:40
teoricamente si, praticamente no, infatti ho una tv lg con tali specifiche (pannello va a 10bit con ingresso hdmi 2.0a), non riceve aggiornamenti da tipo natale 2015, voglio l'hdr, son costretto a pigliarmi una tv di quest'anno, ho la scimmia gallopante in groppa, ma il portafoglio dice no :D

Ne so qualcosa pure io, anche la mia Panasonic 50ax800 potrebbe gestire perfettamente l'hdr, ma Panasonic non rilascia né rilascerà aggiornamenti di quel tipo ( li ho contattati direttamente per chiedere lumi, e mi hanno risposto che non lo fanno per ragioni commerciali....).

Goofy Goober
02-11-2016, 09:49
è sempre stato così, se no a quest'ora non ci ritroveremmo con COD "L'infinità del gran cavolo che me ne frega" cit.

che è sempre stato così non si può dire perchè a questo giro è la prima volta che capitano 2 versioni della console di cui una è il "doppio" dell'altra in termini di capacità.

e avere giochi che possono andare "il doppio" mentre altri che girano indifferentemente su entrambe, a mio parere è una cosa molto importante come punto negativo.

ti basta pensare all'esempio più banale, ossia un giocatore che per suoi gusti personali magari ha poco interesse verso i titoloni super-blasonati alla COD/Dark Soul/Uncharted o quel che è, e finisce a comprare 8 giochi su 10 di quelli che girano in maniera identica su entrambe le console...

IMHO più che per enthusiast delle prestazioni, la Pro rischia di esser una console per enthusiast del mainstream. :boh:

[?]
02-11-2016, 10:08
che è sempre stato così non si può dire perchè a questo giro è la prima volta che capitano 2 versioni della console di cui una è il "doppio" dell'altra in termini di capacità.

e avere giochi che possono andare "il doppio" mentre altri che girano indifferentemente su entrambe, a mio parere è una cosa molto importante come punto negativo.

ti basta pensare all'esempio più banale, ossia un giocatore che per suoi gusti personali magari ha poco interesse verso i titoloni super-blasonati alla COD/Dark Soul/Uncharted o quel che è, e finisce a comprare 8 giochi su 10 di quelli che girano in maniera identica su entrambe le console...

IMHO più che per enthusiast delle prestazioni, la Pro rischia di esser una console per enthusiast del mainstream. :boh:

E' quello che cerco di dire da tempo... ma c'è un euforismo su sta console che non capisco veramente.

P.S. Dark Souls tra Cod e Uncharted non si puo' leggere. :O :asd:

Yngwie74
02-11-2016, 10:55

Beh, ni. La situazione cui fai riferimento (giochi che vanno uguale su PS4 liscia e Pro) e' valida solamente per giochi gia' usciti e non patchati. In poche parole serve a rendere compatibile con la Pro tutta la libreria PS4 anche se le software house non dovessero mettere mano ai loro titoli gia' rilasciati.
Tutti i giochi in uscita da qui in avanti dovranno supportare sia la liscia che la Pro e quindi la differenza in termini di prestazioni dovrebbe esserci sempre. Che sia piu' o meno marcata dipendera' dalla voglia di sbattersi dei vari team. Si andra' dall'avere titoli notevolmente diversi alla semplice spruzzata di qualche texture piu' definita e qualche filtro buttato li.

Goofy Goober
02-11-2016, 11:09
;44178546']
P.S. Dark Souls tra Cod e Uncharted non si puo' leggere. :O :asd:

Il mondo è un brutto posto, purtroppo :asd:

E l'euforia dietro a questa Pro non fa altro che dimostrarlo.

Beh, ni. La situazione cui fai riferimento (giochi che vanno uguale su PS4 liscia e Pro) e' valida solamente per giochi gia' usciti e non patchati. In poche parole serve a rendere compatibile con la Pro tutta la libreria PS4 anche se le software house non dovessero mettere mano ai loro titoli gia' rilasciati.
Tutti i giochi in uscita da qui in avanti dovranno supportare sia la liscia che la Pro e quindi la differenza in termini di prestazioni dovrebbe esserci sempre. Che sia piu' o meno marcata dipendera' dalla voglia di sbattersi dei vari team. Si andra' dall'avere titoli notevolmente diversi alla semplice spruzzata di qualche texture piu' definita e qualche filtro buttato li.

Hanno detto che TUTTI i giochi che usciranno in futuro sarano bi-valenti prestazionalmente o a livello di resa visiva?
Io avevo capito che semplicemente i giochi dovranno girare su entrambe le console, senza esser esclusivi per PS4 liscia o Pro, con particolari premura di non lasciar indietro la vecchia PS4 in tal senso.

Non ho mai letto che TUTTI i giochi che usciranno dopo la console dovranno avere la "doppia modalità", e anzi, secondo quanto dice Sony sul sito ufficiale:

https://www.playstation.com/en-us/explore/ps4-pro/

*Look for the 'PS4™ Pro Enhanced' icon on software packaging. 'PS4™ Pro Enhanced' features vary by game. Select titles may have enhanced visuals, frame rate, HDR 10 support, or increases in resolution. Select features depend on the type of display connected to PS4™ Pro. PS4™ Pro plays all PS4™ format games.

In sostanza se c'è questo logo sulla scatola:

https://pictr.com/images/2016/11/02/b0c1c3b6e9fa12b79454071c4d9b8e7e.md.png (https://pictr.com/image/7HMzQ)

C'è una sorta di "certificazione" sul fatto che il gioco sarà migliore su PS4 Pro, ma se non c'è quello, cosa vuol dire?

Che va a fortuna o che semplicemente il gioco sarà identico tra una console e l'altra?

Sinceramente dal momento che parlano di "loghi" per identificare i giochi ottimizzati, non metterei la mano sul fuoco al futuro supporto all-round degli sviluppatori per questa console...

La frammentazione prestazionale è dietro l'angolo.

Yngwie74
02-11-2016, 11:44
C'è una sorta di "certificazione" sul fatto che il gioco sarà migliore su PS4 Pro, ma se non c'è quello, cosa vuol dire?

Che va a fortuna o che semplicemente il gioco sarà identico tra una console e l'altra?

Sinceramente dal momento che parlano di "loghi" per identificare i giochi ottimizzati, non metterei la mano sul fuoco al futuro supporto all-round degli sviluppatori per questa console...

La frammentazione prestazionale è dietro l'angolo.

Io infatti ho scritto che la differenza prestazionale "dovrebbe" esserci sempre. Credo che questo logo qui sia uno specchietto per allodole, nel senso che bastera' mettere qualche texture o filtro a impostazioni "ultra" piuttosto che migliorare un po' il framerate (e con quella differenza di potenza non dovrebbe essere poi cosi' difficile) per mettere il bollino in copertina. La vera differenza la fara' il livello di ottimizzazione che si vuole raggiungere.
Alla fine, anche solo per raggiungere il minimo sindacale, una software house avrebbe da provare due configurazioni diverse di un hw AMD.

Frédéric François Chopin
02-11-2016, 12:01
Io quello che non ho ancora capito è se il supersampling funzionerà anche su PS VR, lì sì che servirebbe rendendo visivamente più nitida l'immagine.

antonioalex
02-11-2016, 12:02
credo che tutti i giochi dal 10 novembre in poi saranno pensati almeno con un frame rate + stabile su pro ed i pro enhanced avranno pieno supporto anche con la grafica + pompata

mi riferivo ai game snobbati dai +, che generalmente anche sotto il livello tecnico sono + carenti

slump72
02-11-2016, 12:43
Io quello che non ho ancora capito è se il supersampling funzionerà anche su PS VR, lì sì che servirebbe rendendo visivamente più nitida l'immagine.

Il problema di "sfocatura" del PSVR non lo rimedi con l'AA, ma cambiando il display del visore.
Tutti i filtri del mondo non potranno mai sostituire i pixel fisicamente mancanti.
Hai 2 immagini in mezzaccadì (me lo passeranno tipo petaloso?) e quelle restano.
Inoltre c'è il vincolo dei 60fps per forza.
Se facessero dei giochi dopati per il VR dovrebbero scegliere tra l'AA e la densità poligonale.

Comunque per ora PS4PRO la vedo più accostata al 4K e ai miglioramenti in fullHD piuttosto che rivolta verso il VR.
E' chiaro che una maggiora capacità computazionale non fa mai male, ma l'impressione è che per il momento sia rivolta ad altro target.
E' anche capibile a ben pensarci, quanti entro Natale avranno sia PS4PRO che PSVR contemporaneamente in casa?

ced
02-11-2016, 12:47
..
Inoltre c'è il vincolo dei 60fps per forza....

perchè 60 ? il vr va a 120hz di refresh...

slump72
02-11-2016, 12:52
perchè 60 ? il vr va a 120hz di refresh...

Il VR interpola a 120 hz ba una base di 60 creando un frame intermedio elaborando il frame precedente e successivo.
Cmnq mi sono appena sputtanato, Robinson primo gioco VR ottimizzato per PRO.
durata infima e vergognosa.

http://games.hdblog.it/2016/10/22/Robinson-The-Journey-longevita-3-5-ore/

[?]
02-11-2016, 13:08
Il VR interpola a 120 hz ba una base di 60 creando un frame intermedio elaborando il frame precedente e successivo.
Cmnq mi sono appena sputtanato, Robinson primo gioco VR ottimizzato per PRO.

http://games.hdblog.it/2016/10/22/Robinson-The-Journey-longevita-3-5-ore/

I prezzi di questi giochi VR? 69€ per 3 ore?

space81
02-11-2016, 13:52
;44179293']I prezzi di questi giochi VR? 69€ per 3 ore?

Questo è un titolo di punta e sta sulle 3/5 ore a seconda, ma essendo giochi VR non puoi fare un gioco di 20 euro, vero pure che uno non lo gioca di fila, ma le pause sono maggiori dopo 30min di VR già il 90% delle persone deve staccare.
Vediamo man mano a quanto si assessterà la durata di questi titoli, prezzo altino, nel caso specifico 59 euro.

slump72
02-11-2016, 14:48
Questo è un titolo di punta e sta sulle 3/5 ore a seconda, ma essendo giochi VR non puoi fare un gioco di 20 euro, vero pure che uno non lo gioca di fila, ma le pause sono maggiori dopo 30min di VR già il 90% delle persone deve staccare.
Vediamo man mano a quanto si assessterà la durata di questi titoli, prezzo altino, nel caso specifico 59 euro.

assolutamente caro per quello che offre.
Chi se ne frega "dell'esperienza virtuale", questi vogliono giocare sul fattore novità e sulla scimmia per giochi VR che inevitabilmente attanaglia gli acquirenti del caschetto.
Una durata del genere fa invidia persino ad un caposaldo quale è stato The Order.
Robinson doveva essere lo sdoganamento del VR ai giochi seri, doveva secondo me proporre un'esperienza non inferiore alle 8-10h (poche in senso assoluto, ma alla fine in linea con tanti altri titoli)
Invece sarà l'ennesimo tech demo fine a se stesso, forse giusto da mostrare agli amici.
Se pur verò è che con la VR non si gioca a sessioni di 3h di fila, è anche vero che con mezz'ora al giorno, lo cominci lunedì e sabato lo rivendi.
Insomma 59 o 69 Euro sono un furto, glieli tirerei in testa con la fionda in monetine da 10 centesimi.
Dovrebbero darlo gratis con il visore, gioverebbe tanto a Sony quanto a Crytech.

Detto questo però sono curioso di vedere come sarà implementata la PRO con la tecnologia VR.
Maggiori poligoni?
Migliori texture?
AA?
BB?
CC?

Darkfrank
02-11-2016, 15:01
Io quando ho provato il VR dopo 5 minuti ho dovuto toglierlo perché avevo la nausea... Non fa per me

[?]
02-11-2016, 15:17
Scusa che c'entra il discorso dei 30min? 1kg di pasta è 1kg di pasta sia che la mangi tutta assieme o in 10 pasti. Non dico che debba costare 20euro ma 39euro sarebbe fin troppo per la durata che ha. Tra l'altro qua paghi la tecnologia del dispositivo non certo il lavoro svolto sul singolo gioco che graficamente fan pietà.

slump72
02-11-2016, 15:35
;44179817']Scusa che c'entra il discorso dei 30min? 1kg di pasta è 1kg di pasta sia che la mangi tutta assieme o in 10 pasti. Non dico che debba costare 20euro ma 39euro sarebbe fin troppo per la durata che ha. Tra l'altro qua paghi la tecnologia del dispositivo non certo il lavoro svolto sul singolo gioco che graficamente fan pietà.

Concordo con te, volendo fare un confronto obiettivo bisogna ragionare in termini d'incienda costo per ora di gioco offerta.
In quest'ottica, senza troppo argomentare le durate medie che sono ovviamente variabili (specie nel primo caso):

The Withcer III.
prezzo day one 59€
durata media 70h
costo orario = 0.84€/h

Uncharted 4
prezzo day one 59€
durata media 16h
costo orario = 3.68€/h

Robinson the journey
prezzo day one 59€
durata media 4h
costo orario = 14€/h

Abbastanza agghiacciante

Spider-Mans
02-11-2016, 16:03
tornerei in tema

Infamous Second Son 1.05 patch now available
supporto per la ps4 pro

Sonpazzo
02-11-2016, 20:36
Concordo con te, volendo fare un confronto obiettivo bisogna ragionare in termini d'incienda costo per ora di gioco offerta.
In quest'ottica, senza troppo argomentare le durate medie che sono ovviamente variabili (specie nel primo caso):

The Withcer III.
prezzo day one 59€
durata media 70h
costo orario = 0.84€/h

Uncharted 4
prezzo day one 59€
durata media 16h
costo orario = 3.68€/h

Robinson the journey
prezzo day one 59€
durata media 4h
costo orario = 14€/h

Abbastanza agghiacciante
Ma più che altro, fare lo stesso discorso anche su ps4 pro? Tipo 10 euro per 1 fps in più? :asd: oppure l'ombretta migliore per 5 euro :asd:

space81
02-11-2016, 20:38
;44179817']Scusa che c'entra il discorso dei 30min? 1kg di pasta è 1kg di pasta sia che la mangi tutta assieme o in 10 pasti. Non dico che debba costare 20euro ma 39euro sarebbe fin troppo per la durata che ha. Tra l'altro qua paghi la tecnologia del dispositivo non certo il lavoro svolto sul singolo gioco che graficamente fan pietà.

Mi son spiegato male, intendevo dire che per portare a termine un gioco in VR a mio avviso ci metti di più che a finirne uno standard, proprio per la natura dell'input utente, personalmente non mi vedo spararmi 1 ora a sera di VR e finire il gioco in una settimana. Piuttosto mi vedo 2 ore a sera su un gioco standard che mi prende particolarmente.
Vero il tempo di gioco sarebbe lo stesso, ma paraddossalmente a parità di ore di gioco porterei a termine quello VR con molta più lentezza.
Sul prezzo siamo d'accordo tutti, son troppo alti, ma prima di giudicare cosi espressamente la grafica, magari andrebbero valutate diverse cose e inoltre andrebbe provato il visore.

Darkfrank
02-11-2016, 20:41
Io non ho più la console; l'ho venduta tempo fa per farmi un PC Gaming. Adesso mi sta prendendo la scimmietta di riprenderla ma sto giro non la prenderò al D-ONE ci sono troppe cose oltre a quello che hanno dichiarato ufficialmente che sono poco chiare. Voglio aspettare un po' e vedere soprattutto come si comportano gli sviluppatori di terze parti. Se poi ne varrà veramente la pena aspetto qualche bundle natalizio... O se il gioco non vale la candela andrò su un usato in garanzia

Dinofly
02-11-2016, 21:36

Ma non è vero.
Un film dura quel tempo ed è più che sufficiente per raccontare sotrie anche molto complesse.
Questo mito che un VG deve durare 30 ore non ha senso.

Dinofly
02-11-2016, 21:46

The Withcer III.
prezzo day one 59€
durata media 70h
costo orario = 0.84€/h

Uncharted 4
prezzo day one 59€
durata media 16h
costo orario = 3.68€/h

Robinson the journey
prezzo day one 59€
durata media 4h
costo orario = 14€/h

Abbastanza agghiacciante

Il tuo ragionamento...

Tu i film li valuti in base alla loro durata?
Quindi un Gravity è meno bello di Vacanze a Rio perchè dura 20 minuti in meno?

Ci arrivi da solo a renderti conto che è un confronto totalmente senza senso?

Ci sono giochi che sono tra i migliori di sempre e hanno durate veramente esigue:
Journey
Resident Evil
Metal Gear Solid

[?]
02-11-2016, 22:12
Ma non è vero.
Un film dura quel tempo ed è più che sufficiente per raccontare sotrie anche molto complesse.
Questo mito che un VG deve durare 30 ore non ha senso.

Un film non costa 60€....

Il tuo ragionamento...

Ci sono giochi che sono tra i migliori di sempre e hanno durate veramente esigue:
Journey
Resident Evil
Metal Gear Solid

Journey durata esigua ok emozionante ok, migliori di sempre ma per favore...

Resident Evil e MGS durata esigua?:mbe:

JuanCarlos
02-11-2016, 23:12
I giochi non si valutano soltanto in base alla durata, ma volente o nolente è uno dei parametri, anche perché un film costa molto meno di un gioco, ma offre probabilmente molto meno in fatto di immedesimazione ed immersività. I giochi corti spesso non sono corti perché esperienze tarate su quel tempo, ma perché per farli molto più lunghi (o della lunghezza giusta, in parecchi casi) servirebbe un budget troppo alto (anche a causa della deriva per cui la grafica conta troppo). Per ogni Journey ci sono 100 campagne single player di 5 ore tirate via alla meno peggio...

slump72
03-11-2016, 07:24
Il tuo ragionamento...

Journey
Resident Evil
Metal Gear Solid

Un film non costa 60€
Al cinema ci vado con 5.50 con la cinecard.
Un BR originale lo trovo con 16-19€ (tanti, ma per qualcosa che merita li spendo volentieri).
Un libro cartaceo o elettronico ha un perzzo variabile e mi lascia infinite più emozioni di qualsiasi videogioco o film.
Insomma, giratela come volete, ma 69€ per 3h di gioco sono e restano troppe.
Li ho spesi malvolentieri anche per DeusEX che non è proprio brevissimo, un pò meno per Uncharted che adoro.
Poi, che ciascuno con i propri soldi faccia quello che preferisce è un'altro discorso.
Probabilmente dò voce a quell'amarezza che tanti abbiamo e qualcuno nasconde riguardo al PSVR (che per fortuna ancora non ho comprato), tante belle potenzialità, neanche una ragione per acquistarlo.

Comunque, domani pomeriggio porto la mia PS4 da ladrofermo e la prossima settimana vado a prendere la PRO (che poi, guarda caso l'11 è pure il mio compleanno).
Detto questo, mi è piaciuto il suggerimento di calcolare l'incidenza economica per teraflop e poligono in più della PRO rispetto alla liscia :D ehheheheheehhe

P.S. Journey è uno dei migliori titoli di sempre, ma non mi sembra costasse certe cifre.
Riguardo gli altri 2... de gustibus non est disputandum

Goofy Goober
03-11-2016, 07:56
Il tuo ragionamento...

Journey
Resident Evil
Metal Gear Solid

Ma cosa vuol dire.

Un gioco è un insieme di diversi fattori che ne fanno un prodotto di qualità o meno.

Nel film è la stessa cosa, ma manca totalmente l'importantissima parte dell'interattività, che invece domina il media videogioco.
Il compito principale di un film è raccontarti una storia, fatto quello non può proporti altro per allungare il brodo.

Un videogioco, al di fuori della trama, può durare anche 100-200-MILLE ore a seconda della struttura del gameplay.
E' innegabile che se un gioco oltre le 3 ore non ha nient'altro da offrirti, debba esser catalogato come "un gioco che dura poche ore" e, soprattutto, prezzato di conseguenza.

Poi scusami la il tuo tirare a mezzo Journey assieme a RE e MGS per far un paragone sulla durata è totalmente insensato date le enormi differenze tra i tre titoli se lasci da parte il discorso speedrun.

Altrimenti c'è un'enormità di titoli che grazie alle speedrun durano 1/10 della longevità teorica disponibile ma ovviamente non ci capisci nulla o comunque non ti godi il gioco.
Puoi anche finire Braid una sola volta e buttarlo via dicendo che dura poco, peccato che non avrai visto niente di quello che ha da offrire....
Puoi anche guardarti un film col fast forward o saltando i capitoli eh, e dire che dura poco :stordita:

p.s.
tra l'altro, parlando di questo Robinson the Journey, sembra il caso di metterlo a confronto al primo MGS?
seriamente?
non so che livello di contenuti finali avrà questo gioco, ma ho fortissimi dubbi che sarà qualcosa da ricordare negli anni come MGS.

slump72
03-11-2016, 08:20
La durata di un gioco non può classificarne o meno la bontà (parlo da acquirente day one di The Order, di cui mi auguro un seguito quanto prima).
Anche la rigiocabilità o il livello di'interattività sono relativi.
In quest'ottica titoli come Heavy Rain o Untl Dawn non dovrebbero neanche essere guardati, eppure sono quanto di più coinvolgente a livello narrativo esista.
Ci sono casi come Uncharted in cui la componente "guardata" è integrata ad una grande componente giocati, ma ci sarà anche chi dirà che è enormemente noioso.
Insomma non esiste un semaforo che può dare o meno luce verde ad un gioco.
Come spiegato prima, ho solo una bella delusione perchè speravo fosse la KA che sembrava promettere di essere.

Goofy Goober
03-11-2016, 08:32
Anche la rigiocabilità o il livello di'interattività sono relativi.

Da non confondere con qualità del gameplay però, che è fondamentale nella stragrande maggioranza dei videogiochi.

I cosidetti film interattivi vanno benissimo, stile heavy rain o beyond good and evil, ma sono una categoria di giochi ben specifica.

space81
03-11-2016, 08:45
Articolo che è in linea con il mio pensiero...per me questa PRO darà il meglio in 1080p e ne sono stracontento :D

http://multiplayer.it/notizie/175924-playstation-4-pro-porta-vantaggi-anche-con-schermo-a-1080p-la-console-standard-e-destinata-a-rimanere-inesorabilmente-indietro.html

NeverKnowsBest
03-11-2016, 11:40
Articolo che è in linea con il mio pensiero...per me questa PRO darà il meglio in 1080p e ne sono stracontento :D

http://multiplayer.it/notizie/175924-playstation-4-pro-porta-vantaggi-anche-con-schermo-a-1080p-la-console-standard-e-destinata-a-rimanere-inesorabilmente-indietro.html
si ma in tutti gli articoli dove si parla di questa cosa, il framerate, che è la cosa a mio avviso più importante non viene per niente menzionato. Puoi mettere il downsampling (diciamo vsr visto che siamo in ambiente amd), ma se mi spari 27 frame per secondo a me frega poco. Se prenderò PS4 Pro sarà per il framerate, per la fluidità, non per il vsr, che lascia il tempo che trova...

sricecool
03-11-2016, 12:27
Prenotata oggi da GS darò indietro la mia Ps4 Fat di Batman.
Ma a quanto pare sono ancora dentro la consegna il 10/11.. almeno da sito nel mio ordine c'è scritto cosi. Ho contattato anche il commesso del punto vendita dove andrò a ritirarla e a consegnare la mia e mi ha confermato che lui non ha prenotazioni scoperte per il giorno 10/11... speriamo

space81
03-11-2016, 13:54
Prenotata oggi da GS darò indietro la mia Ps4 Fat di Batman.

Ma a quanto pare sono ancora dentro la consegna il 10/11.. almeno da sito nel mio ordine c'è scritto cosi. Ho contattato anche il commesso del punto vendita dove andrò a ritirarla e a consegnare la mia e mi ha confermato che lui non ha prenotazioni scoperte per il giorno 10/11... speriamo

GS ha PS4 pro a sufficienza, almeno qui in zona da me ( Roma centro ) la situazione è rosea, moltissimi hanno usufruito dell'offerta dei 200 euro per la vecchia PS4, tutti coloro che l'hanno prenotata non rischieranno di rimanere senza avendo il diritto di prelazione per 48h; Giovedì prossimo esco dall'ufficio e passo a ritirare il mio Sandwich a 2 piani :sofico: :oink: :cool:

fireradeon
03-11-2016, 14:49
GS ha PS4 pro a sufficienza, almeno qui in zona da me ( Roma centro ) la situazione è rosea, moltissimi hanno usufruito dell'offerta dei 200 euro per la vecchia PS4, tutti coloro che l'hanno prenotata non rischieranno di rimanere senza avendo il diritto di prelazione per 48h; Giovedì prossimo esco dall'ufficio e passo a ritirare il mio Sandwich a 2 piani :sofico: :oink: :cool:

In effetti è brutta come la fame sta PS4 Pro, hanno peggiorato la già brutta PS4, mi piacerebbe sapere chi le disegna! :)

La Nintendo Switch almeno anche se poco potente è cmq esteticamente decente. :)

space81
03-11-2016, 14:58
In effetti è brutta come la fame sta PS4 Pro, hanno peggiorato la già brutta PS4, mi piacerebbe sapere chi le disegna! :)

La Nintendo Switch almeno anche se poco potente è cmq esteticamente decente. :)

Ma ti dirò, la PS4 standard a me non dispiaceva, con la PRO hanno dovuto aggiungere un piano se no evidentemente non gli entrava tutto l' "Ambaradan" :D

zip88
03-11-2016, 15:01
ragazzi secondo voi fino a quando posso portarla da gamestop?

space81
03-11-2016, 15:12
ragazzi secondo voi fino a quando posso portarla da gamestop?

Fino al giorno di uscita della PS4 Pro, ossia il 10 Novembre, io ho preferito portarla ora, ma avevo prenotato a Settembre; ho ragionato pensando che in molti la porteranno l'8-9-10.
Quindi il 10, saldo i miei 159 euro ( 50 li avevo dati a Settembre ) sperando di prenderla in 10min :cool: e viaaaaa a casetta :ops:

GeneraleMarkus
03-11-2016, 15:17
Ci saranno dei bundle già in vendita il 10/11?

alfredo.r
03-11-2016, 15:35
Voi che vi giocherete sulla pro il prossimo 10 novembre?
Perché volevo comprare qualcosa da accoppiare alla nuova console ma non è che ci sia granché di ottimizzato che non abbia già giocato...
Mal che vada ho drive club ma volevo qualcosa di nuovo

LurenZ87
03-11-2016, 15:37
Proprio curioso di sapere le vostre impressioni...

Comunque è strano che ancora nessuno riesca a fare dei leak in merito.

slump72
03-11-2016, 15:55
Voi che vi giocherete sulla pro il prossimo 10 novembre?
Perché volevo comprare qualcosa da accoppiare alla nuova console ma non è che ci sia granché di ottimizzato che non abbia già giocato...
Mal che vada ho drive club ma volevo qualcosa di nuovo

Ho tomb Raider ancora incellophanato in attesa dell'avvento.
Inoltre non ho ancora terminato Ratchet & Clank.
A ruota vedrò cosa esce.
Indipendentemente dalla PRO voglio giocare Disonhored2

Giovedì uscirò un'ora prima dal lavoro per ritirarla ad un'ora decente

slump72
03-11-2016, 15:57
Proprio curioso di sapere le vostre impressioni...

Comunque è strano che ancora nessuno riesca a fare dei leak in merito.

fai un giretto su everyeye.it :D

alfredo.r
03-11-2016, 16:33
Ho tomb Raider ancora incellophanato in attesa dell'avvento.
Inoltre non ho ancora terminato Ratchet & Clank.
A ruota vedrò cosa esce.
Indipendentemente dalla PRO voglio giocare Disonhored2

Giovedì uscirò un'ora prima dal lavoro per ritirarla ad un'ora decente

Tomb raider l'ho già giocato su one (bellissimo) e di ricomprarlo non se ne parla...
Di ratchet sto facendo un'indigestione perché in un anno me ne sono sparati 5 e credo sia il caso di darci un taglio altrimenti mi viene a noia nonostante sia una delle serie che amo di più e che reputo oggettivamente più belle in assoluto...
Dishonored 2 mi tenta parecchio, ma avendo la possibilità di giocarlo sul pc con una 970 non ci penso nemmeno lontanamente a prenderlo sulla pro (dove costerà di più e sarà meno bello da vedere)

Cosa mi resta? :D

Non vorrei doverla utilizzare solo saltuariamente per drive club mentre aspetto FFXV

Mono
03-11-2016, 17:39
Quindi driveclub avra' dei miglioramenti con la pro?

alfredo.r
03-11-2016, 18:23
Quindi driveclub avra' dei miglioramenti con la pro?

No, solo la versione VR

Mono
03-11-2016, 18:29
No, solo la versione VR

Quindi nulla per me:D

rob-roy
03-11-2016, 18:45
Io ho paura davvero che il target resti sempre impostato a 30 fps
Praticamente infarciranno i giochi di effetti o li "downscaleranno" ma sempre sti caxxo di 30 fps ci beccheremo....:muro:

Tanto chi ha il TV 4K se li becca a 30 e zitto per forza di cose,mentre chi ha il Full HD se li dovrà prendere pure lui per forza.

Oppure per farli girare a 60 faranno qualche schifezza alla Quantum Break.(upscaling da HD).:cry:

Dinofly
03-11-2016, 20:34
Un film non costa 60€
Al cinema ci vado con 5.50 con la cinecard.
Un BR originale lo trovo con 16-19€ (tanti, ma per qualcosa che merita li spendo volentieri).
Un libro cartaceo o elettronico ha un perzzo variabile e mi lascia infinite più emozioni di qualsiasi videogioco o film.
Insomma, giratela come volete, ma 69€ per 3h di gioco sono e restano troppe.
Li ho spesi malvolentieri anche per DeusEX che non è proprio brevissimo, un pò meno per Uncharted che adoro.
Poi, che ciascuno con i propri soldi faccia quello che preferisce è un'altro discorso.
Probabilmente dò voce a quell'amarezza che tanti abbiamo e qualcuno nasconde riguardo al PSVR (che per fortuna ancora non ho comprato), tante belle potenzialità, neanche una ragione per acquistarlo.

Comunque, domani pomeriggio porto la mia PS4 da ladrofermo e la prossima settimana vado a prendere la PRO (che poi, guarda caso l'11 è pure il mio compleanno).
Detto questo, mi è piaciuto il suggerimento di calcolare l'incidenza economica per teraflop e poligono in più della PRO rispetto alla liscia :D ehheheheheehhe

P.S. Journey è uno dei migliori titoli di sempre, ma non mi sembra costasse certe cifre.
Riguardo gli altri 2... de gustibus non est disputandum
Gli stessi giochi su allkey shop costano poco più del tuo bluray.

Più che altro non ha senso usare come metro il prezzo.
60 euro sono una/due uscite a cena eh...

Io no nso voi, am di tempo libero ne ho davvero poco, e il mio tempo libero è ben più prezioso dei 60 euro che mi costa il gioco.
QUindi ben venga il gioco che mi fa passare 3 ore da favola piuttosto che quello che mi intrattiene per 25 ore con alti e bassi.

Spider-Mans
03-11-2016, 22:02
http://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/nioh-4-modalita-wf4p_95fn.jpg

Per il fullhd..sulle pro potremo optare per il 1080p a 30 frame con supersampling antialiasibg o 1080p con filtri aa classico e 60 frame

Per i 4k... 30 frame nativi o 60 con upscaling

Nioh ė il dark souls dei team ninja... my most wanted

Spider-Mans
03-11-2016, 22:42
É uscita la patch per uncharted4 che fra le altre cose aggiunge supporto alla ps4 pro

Segnalo le info sui miglioramenti visivi che godranno su horizon gli utenti della ps4 pro
Qui: http://it.ign.com/m/horizon-ps4/118076/feature/horizon-zero-dawn-e-il-supporto-a-ps4-

Tanta roba su horizon...sara mostruoso

NeverKnowsBest
03-11-2016, 22:58
Per il fullhd..sulle pro potremo optare per il 1080p a 30 frame con supersampling antialiasibg o 1080p con filtri aa classico e 60 frame

Per i 4k... 30 frame nativi o 60 con upscaling

Nioh ė il dark souls dei team ninja... my most wanted
Le opzioni HD 1 e 2 erano già previste su ps4 normale. In pratica hanno aggiunto solo la versione 4k

NeverKnowsBest
03-11-2016, 23:00
Praticamente infarciranno i giochi di effetti o li "downscaleranno" ma sempre sti caxxo di 30 fps ci beccheremo....:muro:

Tanto chi ha il TV 4K se li becca a 30 e zitto per forza di cose,mentre chi ha il Full HD se li dovrà prendere pure lui per forza.

Oppure per farli girare a 60 faranno qualche schifezza alla Quantum Break.(upscaling da HD).:cry:
stessa sensazione. Secondo me i 60 fps nella maggior parte dei casi rimarranno un "sogno".

Spider-Mans
03-11-2016, 23:24
WLe opzioni HD 1 e 2 erano già previste su ps4 normale. In pratica hanno aggiunto solo la versione 4k

Su ps4 normale si parla di dettagli grafici inferiori per garantire i 60 ..mi pare scontato..ma tanto i confronti di digital versus non mancheranno..

Darkfrank
04-11-2016, 00:24
Edit la droga fa male

Johnny Ego
04-11-2016, 04:16
Manca ormai una settimana lancio della pro e già molti negozi iniziano ad avere i primi arrivi (il mio spacciatore di zona mi ha già fatto vedere oggi la scatola con il mio nome sopra della prenotazione, il maledetto) e oramai molti dettagli sono già stati svelati, quindi posso dire un paio di impressioni:

Le scelte costruttive della nuova consolle sono intelligenti, mi dispiace soltanto che in modalità PS4 normale si abbassino anche le frequenze. La Xone S le ha più alte ma non ho mai visto nessuno lamentarsi multiplayer, quindi potevano anche lasciarle così.

Peccato che non c'è la versione bianca, come quella che ho attualmente e che mi piace molto di più di quella nera.

Ben venga il multisampling in HZD, così renderà molto simile l'esperienza in 2K a quella in 4K E non mi farà rimpiangere di essere rimasto con un TV 2K.

Al mio spacciatore gli è parsa alta uguale alla PS4 normale, solo un po' più larga e profonda (guardandola sdraiata) ma un po' più pesante.

Sono dispiaciuto che Destiny non offrirà supporto al nuovo modello, è davvero un peccato visto che nel nuovo raid ci sono alcuni punti in cui il gioco rallenta notevolmente (è una zona con molti nemici e molti effetti di luce e fuoco).

Come giochi con il supporto alla nuova consolle ne ho già diversi che ancora non ho mai giocato. Penso che inizierò con Last Of Us per poi andare ai due inFamouse infine passare a Knack e Ratchet.

Personalmente terrò ancora la PS quattro normale per due motivi: il valore affettivo visto il motivo per cui me la sono comprata, e come console di supporto in caso debba mandare in assistenza la pro (sgrat sgrat).

So solo che quando la porterò a casa soffrirò un pochettino perché dovrò attendere il passaggio dati da quella vecchia a quella nuova che durerà diverse ore

LurenZ87
04-11-2016, 06:41
Manca ormai una settimana lancio della pro e già molti negozi iniziano ad avere i primi arrivi (il mio spacciatore di zona mi ha già fatto vedere oggi la scatola con il mio nome sopra della prenotazione, il maledetto) e oramai molti dettagli sono già stati svelati, quindi posso dire un paio di impressioni:

Le scelte costruttive della nuova consolle sono intelligenti, mi dispiace soltanto che in modalità PS4 normale si abbassino anche le frequenze. La Xone S le ha più alte ma non ho mai visto nessuno lamentarsi multiplayer, quindi potevano anche lasciarle così.

Peccato che non c'è la versione bianca, come quella che ho attualmente e che mi piace molto di più di quella nera.

Ben venga il multisampling in HZD, così renderà molto simile l'esperienza in 2K a quella in 4K E non mi farà rimpiangere di essere rimasto con un TV 2K.

Al mio spacciatore gli è parsa alta uguale alla PS4 normale, solo un po' più larga e profonda (guardandola sdraiata) ma un po' più pesante.

Sono dispiaciuto che Destiny non offrirà supporto al nuovo modello, è davvero un peccato visto che nel nuovo raid ci sono alcuni punti in cui il gioco rallenta notevolmente (è una zona con molti nemici e molti effetti di luce e fuoco).

Come giochi con il supporto alla nuova consolle ne ho già diversi che ancora non ho mai giocato. Penso che inizierò con Last Of Us per poi andare ai due inFamouse infine passare a Knack e Ratchet.

Personalmente terrò ancora la PS quattro normale per due motivi: il valore affettivo visto il motivo per cui me la sono comprata, e come console di supporto in caso debba mandare in assistenza la pro (sgrat sgrat).

So solo che quando la porterò a casa soffrirò un pochettino perché dovrò attendere il passaggio dati da quella vecchia a quella nuova che durerà diverse ore
The Last Of Us è un giocone di quelli da paura, che già con l'HDR cambia parecchio a livello visivo, chissà a 4K com'è (peccato per i 30fps).

slump72
04-11-2016, 07:20
The Last Of Us è un giocone di quelli da paura, che già con l'HDR cambia parecchio a livello visivo, chissà a 4K com'è (peccato per i 30fps).

Last Of Us e Uncharted 4 sono i giochi che meglio hanno incarnato il concetto di film intereattivo, lunghe sequenze giocate inframezzate da elementi narrativi atti a definire psicologicamente i personaggi (e a che livelli). E tecnicamente parlando... beh che lo dico a fare.
Anche se, parlando du quest'ultima frase, il podio per la tecnica credo passerà presto in mano ai Guerrilla, Horizzon sembra essere veramente qualcosa di mai visto prima.

unkle
04-11-2016, 09:04

Puoi chiedere al tuo spacciatore se l'ha provata con qualche gioco e come sta messa dal punto di vista rumorosità ventole?

il menne
04-11-2016, 09:13

Te lo dico io: bellissimo. :D :cool:

Io l'ho già giocato in 4k ( upscalato dal pana 50ax800 che come upscale son quasi convinto sia migliore di quello che fa la pro. )

Flavixy
04-11-2016, 09:32
A Quick Video of the PS4 Pro, Unboxed (Size Comparisons etc)

https://www.youtube.com/watch?v=h2Wpd450YL8&feature=youtu.be

LurenZ87
04-11-2016, 09:37
Te lo dico io: bellissimo. :D :cool:

Io l'ho già giocato in 4k ( upscalato dal pana 50ax800 che come upscale son quasi convinto sia migliore di quello che fa la pro. )

Eh, in upscale a 4k tramite tv l'ho giocato pure io sul un LG 49UH750V :cool:

Ma sulla Pro ci sono varie migliorie rispetto alla console normale.

alfredo.r
04-11-2016, 09:55

Video di gioco sono già usciti?

fireradeon
04-11-2016, 10:08
Devo dire che fa davvero strano vedere le opzioni grafiche su console!! Si è davvero chiusa un'era, ma si capiva che prima o poi sarebbe finita così!
Io francamente opterei sempre per i 4k 30fps, basta che sono stabili! Tanto i 60fps in single player servono fino ad un certo punto, certo danno più fluidità ma secondo me vedere un gioco in 4k e HDR vale la perdita di 30fps.

sricecool
04-11-2016, 11:32
Leggo della rottura Dayone ma solo negli USA chissà se si diffonde questa cosa e le distribuiscono anche a noi. Non penso

space81
04-11-2016, 11:35
É uscita la patch per uncharted4 che fra le altre cose aggiunge supporto alla ps4 pro

Segnalo le info sui migkioramnbte visivi che godranno au horizon gli utenti della ps4 pro
Qui: http://it.ign.com/m/horizon-ps4/118076/feature/horizon-zero-dawn-e-il-supporto-a-ps4-

Tanta roba su horizon...sara mostruoso

Sul sito ufficiale ND :

http://www.unchartedthegame.com/wiki/patch-1-15-041

Non si capisce se le migliorie per Uncharted 4 siano anche per chi ha una tv non 4k.

-Vale-
04-11-2016, 11:37
Devo dire che fa davvero strano vedere le opzioni grafiche su console!! Si è davvero chiusa un'era, ma si capiva che prima o poi sarebbe finita così!
Io francamente opterei sempre per i 4k 30fps, basta che sono stabili! Tanto i 60fps in single player servono fino ad un certo punto, certo danno più fluidità ma secondo me vedere un gioco in 4k e HDR vale la perdita di 30fps.

Io invece sono un sostenitore del 60fps , i 30 li posso solo sopportare in giochi tipo uncharted/tombraider ma potendo scegliere meglio il doppio

Johnny Ego
04-11-2016, 12:11

Questo conferma quello che mi hanno detto.
Lo strato aggiuntivo inganna parecchio facendo credere che sia più spessa ma in realtà c'è meno di un centimetro di differenza.

lukesh
04-11-2016, 12:14

la cpu in sostanza è rimasta la stessa, giochi come uncharted 4 non li vedrai a 60fps e 1080p

Spider-Mans
04-11-2016, 13:11
la cpu in sostanza è rimasta la stessa, giochi come uncharted 4 non li vedrai a 60fps e 1080p

Da quando la cpu conta piu della gpu.nei videogiochi... xD

..a lvl di gpu la pro ha il doppio delle rops..piu del doppio dei tflops visto che e una architettura piu evoluta..derivante da polaris

E sopratutto la cpu ė occata del 30% in piu

Dalla pro teoricamente puoi avere il doppio del dettaglio ...sta agli. Sviluppatori decidere come sfruttarla...se con filtri grafici migliori o frame rate doppio...

ezechiele2517
04-11-2016, 13:40
toglietemi una curiosità ma il 10 esce la console solo con il joypad, i vari bundle invece generalmente dopo quanto tempo escono?
Secondo voi faranno un bundle con fifa17?

NeverKnowsBest
04-11-2016, 13:47
Da quando la cpu conta piu della gpu.nei videogiochi... xD

..a lvl di gpu la pro ha il doppio delle rops..piu del doppio dei tflops visto che e una architettura piu evoluta..derivante da polaris

E sopratutto la cpu ė occata del 30% in piu

Dalla pro teoricamente puoi avere il doppio del dettaglio ...sta agli. Sviluppatori decidere come sfruttarla...se con filtri grafici migliori o frame rate doppio...
Non conta più della gpu ma conta, eccome se conta. Prova a togliere il tuo i7 dal pc e vedi se gira uguale in game con qualunque cpu amd, poi ne parliamo.

space81
04-11-2016, 13:47

Questo è un peccato...

Spider-Mans
04-11-2016, 13:50
Non conta più della gpu ma conta, eccome se conta. Prova a togliere il tuo i7 dal pc e vedi se gira uguale in game con qualunque cpu amd, poi ne parliamo.
Si ok ma fino ad un certo punto...ho scelto i7 anche per non essere mai cpu limited...e au alcuni giochi come quelli su cryengine ottieni un boost maggiore
Non lo nego ovviamente

La cpu conta sopratutto affinche non faccia da collo di bottiglia alla gpu....ma il vero peso lo ricopre la gpu..se la cpu le permette di essere sfruttata in toto...questo in generale..poi ci sara il gioco particolare che puo basarsi molto di piu sulla cpu...ma sono eccezioni...

La cpu della ps4 pro cloccka a 2.1 ghz
La ps4 normale sta a 1.6 ghz

La differenza ė sensibile anche sulla cpu.....30% circa

il menne
04-11-2016, 13:51
Io intanto domenica procederò a rimettere l'hdd da 500gb originale nella PS4 e inizializzarla ( ho già pen drive con ultimo fw pronta ) poi gliela porto al gs lunedì sull'ora di pranzo con il gioco, magari pago pure, spero di fare il tutto subito cosicché al day one possa ritirare la pro senza fare lunghe code....

Spider-Mans
04-11-2016, 13:51
toglietemi una curiosità ma il 10 esce la console solo con il joypad, i vari bundle invece generalmente dopo quanto tempo escono?
Secondo voi faranno un bundle con fifa17?

Penso a natale vedremo i primi bundle...prima o poi li faranno...

Gio_87
04-11-2016, 14:14
Anche io la presi bianca, e fa anche arredamento :D

Praticamente gioco solo a Destiny, e concordo sul fatto che sia un peccato vista anche la mole di giocatori...

La mia andrà avanti fino alla PS5 senza problemi (sgrat sgrat :D)...

Eeee come ti capisco . gioco praticamente solo a Destiny dalla beta . sono rimasto un po' deluso pensavo che bungie avesse rilasciato la pach , o comunque prima che si sapesse della questione della GPU un minimo di stabilità in più l'avevo già data per scontata lato fps. Per esempio nel raid al carro ci sono cali abbastanza evidenti . E vabbè sarà per il prossimo giro. Comunque che voi sappiate posso andare anche giorno 11 a prenderla ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

space81
04-11-2016, 14:18
Eeee come ti capisco . gioco praticamente solo a Destiny dalla beta . sono rimasto un po' deluso pensavo che bungie avesse rilasciato la pach , o comunque prima che si sapesse della questione della GPU un minimo di stabilità in più l'avevo già data per scontata lato fps. Per esempio nel raid al carro ci sono cali abbastanza evidenti . E vabbè sarà per il prossimo giro. Comunque che voi sappiate posso andare anche giorno 11 a prenderla ?

Se l'hai prenotata hai diritto a 48h di prelazione.

Gio_87
04-11-2016, 14:21
Se l'hai prenotata hai diritto a 48h di prelazione.

Si sì prenotata . 48h dalla data di uscita? Quindi fino al 12?Eventualmente posso delegare qualcuno al ritiro ?

sricecool
04-11-2016, 14:33
Se hai scontrino o E-mail di prenotazione e lo dai a chi andrà a ritirare... certamente.
Quindi nessuno è fiducioso di una rottura del Dayone anche su suolo Italico?

ilbarabba
04-11-2016, 14:48
Si ok ma fino ad un certo punto...ho scelto i7 anche per non essere mai cpu limited...e au alcuni giochi come quelli su cryengine ottieni un boost maggiore
Non lo nego ovviamente

La cpu conta sopratutto affinche non faccia da collo di bottiglia alla gpu....ma il vero peso lo ricopre la gpu..se la cpu le permette di essere sfruttata in toto...questo in generale..poi ci sara il gioco particolare che puo basarsi molto di piu sulla cpu...ma sono eccezioni...

La cpu della ps4 pro cloccka a 2.1 ghz
La ps4 normale sta a 1.6 ghz

La differenza ė sensibile anche sulla cpu.....30% circa

Infatti la cpu conta, per quello l'hanno overcloccata.
E soprattutto per accontentare le sh che si lamentano della cpu dall'uscite di questi due cessi di console.

fireradeon
04-11-2016, 15:00
Io invece sono un sostenitore del 60fps , i 30 li posso solo sopportare in giochi tipo uncharted/tombraider ma potendo scegliere meglio il doppio

A dimostrazione che dare più scelta è la cosa migliore, così accontenti più persone, quindi io sono super contento di questa novità della PS4 Pro così ognuno è libero di scegliere quello che preferisce! :)

space81
04-11-2016, 16:27
Si sì prenotata . 48h dalla data di uscita? Quindi fino al 12?Eventualmente posso delegare qualcuno al ritiro ?

Esatto; per la delega del ritiro invece dovresti sentire il punto vendita, ma non vedo problemi.

-Vale-
04-11-2016, 16:32

hai usato la tessera per la prenotazione ?

Gio_87
04-11-2016, 16:38
Mmmm si il commesso mi ha chiesto se avessi la card di qualsiasi livello quindi L ha fatta la .

Leander79
04-11-2016, 16:41
Ragazzi una info,che voi ne sappiate è possibile fare il backup su un disco esterno di una ps4 e fare il restore su un'altra ps4/pro ( con lo stesso utente psn si intende )?
Nel caso positivo si porterebbe dietro solo le impostazioni e i save o anche le installazioni dei giochi?
ho 2 tera di roba installata capitemi...:(

p.s qualche catena ha rotto il day one,qualcuno di voi l'ha già sotto mano?

Sell
04-11-2016, 17:19
ho appena visto questo video comparativo di tomb rider tra ps4 e ps4 pro.... https://youtu.be/Xpp5AQrpA3o ma è attendibile? il dettaglio maggiore c'è...ma,almeno per il mio occhio non esperto, non sembra cosi eclatante (ovviamente mettendo la qualità del video 1080p)

-Vale-
04-11-2016, 17:32
dayone rotto in arizona :)

space81
04-11-2016, 23:02
ho appena visto questo video comparativo di tomb rider tra ps4 e ps4 pro.... https://youtu.be/Xpp5AQrpA3o ma è attendibile? il dettaglio maggiore c'è...ma,almeno per il mio occhio non esperto, non sembra cosi eclatante (ovviamente mettendo la qualità del video 1080p)

La compressione video di Youtube purtroppo non aiuta a capire molto, però in alcune scene la differenza in termini di pulizia immagine ed effetti sembra molto evidente.

Sell
05-11-2016, 00:35
Si,considerata la compressione,la differenza c é ed é normale che ci sia, ma non mi sembra tutta sta gran roba almeno per il mio occhio poco esperto,magari é pure colpa della compressione e dal vivo davanti a 2 schermi e 2 versioni dello stesso gioco sarebbe completamente differente.

ShineOn
05-11-2016, 01:38

4k upscalato, perchè a differenza di quanto si era capito inizialmente sarà renderizzato a 1800p :(

Johnny Ego
05-11-2016, 01:43
Per chi si fosse perso l'unboxing clandestino in Arizona

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/8866a1a65e244d03ff68ffd65e949de3.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/d95f359c3c2bef29211367aec5877367.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/807ccd24e6a0959ef0f2518700061e9b.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161105/872be320ef2807c1e1dbfe09ace4412e.jpg

-Vale-
05-11-2016, 02:00
secondo voi , se al gamestop porto sia una ps4 500gb + una 360 250 gb con rispettivi giochi del valore di 10 euro mi scontano i 200 + 120 euro?

LurenZ87
05-11-2016, 06:29
4k upscalato, perchè a differenza di quanto si era capito inizialmente sarà renderizzato a 1800p :(
Vabbè, imho si era capito dall'inizio che non ci saranno giochi in 4k nativi su questa console, l'unica cosa che non digerisco è che non riesce a garantire nemmeno i 60fps, cosa per me di fondamentale importanza, soprattutto su giochi di azione (per farti un esempio ho abbandonato Gears Of War 4 sulla One S proprio per via dei 30fps, devo rassegnarmi a scaricare millemila gb su pc).

Comunque bisogna vedere i risultati dal vivo per giudicare :) (poi posso sempre collegare il pc alla tv per fare un paragone).

[?]
05-11-2016, 07:11
Vabbè, imho si era capito dall'inizio che non ci saranno giochi in 4k nativi su questa console, l'unica cosa che non digerisco è che non riesce a garantire nemmeno i 60fps, cosa per me di fondamentale importanza, soprattutto su giochi di azione (per farti un esempio ho abbandonato Gears Of War 4 sulla One S proprio per via dei 30fps, devo rassegnarmi a scaricare millemila gb su pc).

Comunque bisogna vedere i risultati dal vivo per giudicare :) (poi posso sempre collegare il pc alla tv per fare un paragone).

Gears online va a 60, per la campagna giocare a 30 non vedo il problema...

slump72
05-11-2016, 07:19
Portata ieri la PS4 day on da ladrofermo, il test di funzionamento è durato giusto i 5 minuti necessari per accenderla e veder partire un titolo a caso.
Chiaramente ieri sera mio figlio, detto "tempismo", mi ha chiesto: "babbo, voglio vedere "il libro della giungla" (che ho in BR incellophanato in casa da 2 mesi).
Comunque, fino a giovedì ci sarà un triste vuoto sotto il televisore.

Nei primi titoli il "salto di qualità" sarà relativo, già Horizon ha mostrato cosa si può fare con questa macchina se usata con saggezza.
Mi spiace solo che il mio televisore non supporta l'HDR, secondo me è il vero salto di qualità , altro che 4K.

LurenZ87
05-11-2016, 08:08
;44187497']Gears online va a 60, per la campagna giocare a 30 non vedo il problema...
Tu no, io si.

rob-roy
05-11-2016, 09:12
Tu no, io si.

Completamente d'accordo, i 30 fps sono davvero vomitevoli...:(
Infatti prenderò la Pro più per malattia mentale/tecnologica che per altro.

slump72
05-11-2016, 09:34
Completamente d'accordo, i 30 fps sono davvero vomitevoli...:(
Infatti prenderò la Pro più per malattia mentale/tecnologica che per altro.

Sinceramente non vi capisco.
Leggendo i PC che avete in firma mi domando chi vi obblighi a comprare una console per poi lamentarsi continuamente delle solite cose.
Capisco l'essere patiti di tecnologia, capisco la scimmia, però non capisco il senso della cosa lo stesso.

Io ho un vecchio I7 750 con una scheda video che mi vergogno a scrivere, l'ho usato per anni quando facevo illustrazione e fotoritocco.
Dovrei spendere una bella cifra per aggiornarmi e giocare come si deve, ragion per cui mi accontento della PS4.

Spider-Mans
05-11-2016, 09:44
Sinceramente non vi capisco.
Leggendo i PC che avete in firma mi domando chi vi obblighi a comprare una console per poi lamentarsi continuamente delle solite cose.
Capisco l'essere patiti di tecnologia, capisco la scimmia, però non capisco il senso della cosa lo stesso.

Io ho un vecchio I7 750 con una scheda video che mi vergogno a scrivere, l'ho usato per anni quando facevo illustrazione e fotoritocco.
Dovrei spendere una bella cifra per aggiornarmi e giocare come si deve, ragion per cui mi accontento della PS4.

Ci sono una marea di titoli sony che su pc non arrivano..ecco il motivo per me

Altrimenti godrei solo su pc tutto a 60 frame maxati

slump72
05-11-2016, 10:02
Ci sono una marea di titoli sony che su pc non arrivano..ecco il motivo per me

Altrimenti godrei solo su pc tutto a 60 frame maxati

Per le esclusive lo capisco, è che a volte leggo lamentele gratuite per i multipiattaforma (non il tuo caso, ma capita) che veramente non hanno senso.
Tornando in topic, chi è di voi fortunati che ha un televisore targato 2016 con HDR che potrà godere a pieno di quello che ha da offrire questa PRO?

alfredo.r
05-11-2016, 10:03
Esattamente.
Chi ha un buon pc e compra la pro lo fa perché vuole giocarsi le esclusive al meglio, quindi almeno quelle a mio modesto parere dovrebbero patcharle come si deve.
Poi ci sono alcuni giochi multipiatta che su console hanno un buon mercato dell'usato e alle volte li compri li giochi e li rivendi senza spenderci un euro.
Per quanto Steam possa essere economico spesse volte ho speso meno giocando su console.
Ad esempio ho giocato ground zeroes a zero euro (comprato a 20 e venduto a 20)
Knack, infamous secon son, infamous first light e thief semplicemente comprando il primo e poi scambiandolo e riscambiandolo a costo zero fino a thief (che poi ho venduto a 20€)
Insomma se ci smeni un po' con l'usato giocare su console può essere conveniente e avere una console potente quasi quanto un pc di fascia media (almeno nella resa) può essere comodo

Gio_87
05-11-2016, 10:20
Per le esclusive lo capisco, è che a volte leggo lamentele gratuite per i multipiattaforma (non il tuo caso, ma capita) che veramente non hanno senso.

Tornando in topic, chi è di voi fortunati che ha un televisore targato 2016 con HDR che potrà godere a pieno di quello che ha da offrire questa PRO?

Io ho preso un modello hisense serie 7 . Vedremo come si comporta . Ovviamente in hdr ho letto che L input lag del monitor passa da 40 ms in modalità gioco a 133 😂 infatti ho un monitor per giocare in multiplayer in full HD tn con input lag di 3 ms.

Nenco
05-11-2016, 10:42
Io ho preso un modello hisense serie 7 . Vedremo come si comporta . Ovviamente in hdr ho letto che L input lag del monitor passa da 40 ms in modalità gioco a 133 😂 infatti ho un monitor per giocare in multiplayer in full HD tn con input lag di 3 ms.

Non credo il tuo monitor abbia un input lag di 3 ms, forse 3 ms è il tempo di risposta gray to gray

http://www.displaylag.com/display-database/

TheDave
05-11-2016, 10:57
secondo voi , se al gamestop porto sia una ps4 500gb + una 360 250 gb con rispettivi giochi del valore di 10 euro mi scontano i 200 + 120 euro?
Se ordini 2 pro si :D

Sell
05-11-2016, 11:09

Bisogna vedere se é cumulabile come offerta. Io chiederei,tentar non nuoce nella peggiore delle ipotesi ti becchi un no,nella migliore risparmi un delirio di soldi :D

-Vale-
05-11-2016, 12:02
Bisogna vedere se é cumulabile come offerta. Io chiederei,tentar non nuoce nella peggiore delle ipotesi ti becchi un no,nella migliore risparmi un delirio di soldi :D

ho chiesto la risposta è stata

puoi portare anche altre console , ma la supervalutazione vale solo su una le altre verranno valutate normalmente ;)

Sell
05-11-2016, 12:04
In sostanza...la 360 non te la valuteranno 120 ma pure che te la valutano 60...c é da farsi 2 conti.

alfredo.r
05-11-2016, 12:08
ho chiesto la risposta è stata

puoi portare anche altre console , ma la supervalutazione vale solo su una le altre verranno valutate normalmente ;)

A sto punto prova a venderla privata...
Secondo me 100€ puoi farceli se trovi l'acquirente giusto

-Vale-
05-11-2016, 12:11
Esattamente.
Chi ha un buon pc e compra la pro lo fa perché vuole giocarsi le esclusive al meglio, quindi almeno quelle a mio modesto parere dovrebbero patcharle come si deve.
Poi ci sono alcuni giochi multipiatta che su console hanno un buon mercato dell'usato e alle volte li compri li giochi e li rivendi senza spenderci un euro.
Per quanto Steam possa essere economico spesse volte ho speso meno giocando su console.
Ad esempio ho giocato ground zeroes a zero euro (comprato a 20 e venduto a 20)
Knack, infamous secon son, infamous first light e thief semplicemente comprando il primo e poi scambiandolo e riscambiandolo a costo zero fino a thief (che poi ho venduto a 20€)
Insomma se ci smeni un po' con l'usato giocare su console può essere conveniente e avere una console potente quasi quanto un pc di fascia media (almeno nella resa) può essere comodo

condivido tutto , anche io faccio un ragionamemto simile e poi anche le stesse console è facile smerciarle :)

poi io non avrei problemi a giocare sul 55 pollici della sala con il pc avendo cablato nel muro usb e hdmi direttamente da dove si trova il pc ma per pigrizia o perche trovo offerte nel usato gioco molto di piu con la one o ps4:)

-Vale-
05-11-2016, 12:12
A sto punto prova a venderla privata...
Secondo me 100€ puoi farceli se trovi l'acquirente giusto

ma va me la tengo , tanto devo aggiungere solo 100 euro per la pro , era piu una curiosità ;)

rob-roy
05-11-2016, 13:00
Niente scordiamoci i 60 fps

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/242829/insomniac-ratchet-and-clank-girera-a-30-fps-su-ps4-pro-lo-preferiamo-cosi.aspx

ai consolari piace così.....n'altro rottame inutile in arrivo...:muro:

alfredo.r
05-11-2016, 13:00
ma va me la tengo , tanto devo aggiungere solo 100 euro per la pro , era piu una curiosità ;)

Son d'accordo, non vale la pena vendere una console per "soli" 100€...
Personalmente ho ancora a casa la ps3 e la terrò lì per sempre tanto sempre qualcosa di carino ogni tanto ci esce da giocarci...
La 360 però ho preferito venderla anche perché con la retrocompatibilità della One non ha senso avere anche quella...

JuanCarlos
05-11-2016, 13:05

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/242829/insomniac-ratchet-and-clank-girera-a-30-fps-su-ps4-pro-lo-preferiamo-cosi.aspx

Vabbè ma si sapeva che dipendendo in toto dagli sviluppatori, saremmo andati incontro a cose come questa, purtroppo. Chi l'ha presa può solo sperare che saranno ben ottimizzati i titoli che intende comprare. Chi lo sa, magari diventerà una consuetudine e ottimizzeranno tutti... il problema è anche sapere quanto manca alla fine del ciclo di vita di PS4, se ci vogliono due anni perché diventi una consuetudine e nel 2019 si ri-cambia di nuovo console... :asd: :asd:

rob-roy
05-11-2016, 13:08
Vabbè ma si sapeva che dipendendo in toto dagli sviluppatori, saremmo andati incontro a cose come questa, purtroppo. Chi l'ha presa può solo sperare che saranno ben ottimizzati i titoli che intende comprare. Chi lo sa, magari diventerà una consuetudine e ottimizzeranno tutti... il problema è anche sapere quanto manca alla fine del ciclo di vita di PS4, se ci vogliono due anni perché diventi una consuetudine e nel 2019 si ri-cambia di nuovo console... :asd: :asd:

Il problema è che vedono i 60 fps come un di più....non è neanche una questione di potenza bruta.

visto che gran parte della loro platea non li sa manco riconoscere non li mettono...:doh:

Per me i 60 fps sono l'unico motivo che mi fanno giustificare la spesa di 800 sesterzi di VGA su PC.

antonioalex
05-11-2016, 13:13

loro hanno deciso così, mica tutte le SH, ad esempio su GT sport puntano ai 60fps anche in 4K upscalati, io semplicemente continuo a sperare che lascino decidere a noi tra fps e grafica pompata

Sell
05-11-2016, 13:13

Credevo non la volessi piu,comunque si sono d accordo,per questo dissi c é da farsi 2 conti.

Son d'accordo, non vale la pena vendere una console per "soli" 100€...
Personalmente ho ancora a casa la ps3 e la terrò lì per sempre tanto sempre qualcosa di carino ogni tanto ci esce da giocarci...
La 360 però ho preferito venderla anche perché con la retrocompatibilità della One non ha senso avere anche quella...

Comunque anch'io la ps3 la terró e pure montata...magari ogni tanto mi viene il flash di farmi una partita.

JuanCarlos
05-11-2016, 13:19
Il problema è che vedono i 60 fps come un di più....non è neanche una questione di potenza bruta.

visto che gran parte della loro platea non li sa manco riconoscere non li mettono...:doh:

Per me i 60 fps sono l'unico motivo che mi fanno giustificare la spesa di 800 sesterzi di VGA su PC.

Sì beh c'è da dire che qui si parlerebbe di dover portare avanti due versioni parallele, che diventano 3-4 per chi sviluppa anche Xone e PC. Forse dalla PS5 sarà una priorità fin dall'inizio.

Spider-Mans
05-11-2016, 13:24

ma perche dovete sempre generalizzare..estremizzare...drammatizzare

LORO hanno deciso cosi
punto
non sono il mondo..sono un singolo team che ha deciso che il loro gioco debba restare a 30.. (penso per la fisica e il gameplay che sara lockato a 30..e richiederebbe troppo lavoro adeguarlo a 60... puo essere un motivo)

antonioalex
05-11-2016, 13:25
P.S.
cmq c'è da dire che se il gioco è nato per girare nativamente a 30fps, forzare i 60 lo renderebbero irrealistico, praticamente è come giocare con fast forward attivato :D

Spider-Mans
05-11-2016, 13:27
ah in ottica pulizia immagine a 1080p per le ps4 pro

-un primo esempio di confornto di supersampling per le ps4 pro rispetto ad un aa tradizionale sulle ps4 normali:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1308019

:oink:
sara evidente il vantaggio in termini di qualita immagine per chi avra una ps4 pro poter giocare con un aa evoluto come il supersampling che migliora anche la definizione degli oggetti in lontananza oltre che la pulizia immagine

cmq titanfall2 su ps4 normale è a 900p..il che "aumenta" il divario in negativo rispetto alla ps4 pro

Fedozzo
05-11-2016, 15:09

Direi che tu NON SEI un utente console. Inutile venire qui a sbraitare per questo.

L'utenza console è sensibile ad altre cose: risoluzione, dettagli grafici, resa a schermo. that's it.

Per i fanatici degli fps ci sono i PC da 2000 euro

TheZeb
05-11-2016, 15:15
quoto.

Mi ha appena telefonato GS dicendomi di portare il prima possibile la 4, onde evitare casini... sto formattando e poi la porto :D

Spider-Mans
05-11-2016, 16:03
lunedi porto la mia ps4 al gs..mi hanno chiamato xD
mi ha confermato che se la porto entro l'8 novembre ...ho 10 euro di sconto in piu come sta scritto sul sito di gs nelle promozioni ps4 comprando una ps4 pro...meno male che non l'ho portata settimane fa :asd:

segnalo il video sui miglioramenti visivi di rise tomb raider per la ps4 pro sia per i 4k/hdr sia per 1080p:
https://www.youtube.com/watch?v=zEAlRiHash8

gran belle aggiunte anche in ambito 1080p
praticamente su Ps4 Pro lo si giochera maxato come lo si puo giocare sui pc con ottime/top configurazioni con tesselation, hair evoluto, shadow map migliori, miglior filtro texture..aumento lod dettagli in lontananza... ..foliage in movimento ecc..

con un po di buona volonta..e col doppio della potenza grafica delle ps4 pro.....ecco i primi grandi risultati :D non avevo dubbi

space81
05-11-2016, 17:49
ah in ottica pulizia immagine a 1080p per le ps4 pro

-un primo esempio di confornto di supersampling per le ps4 pro rispetto ad un aa tradizionale sulle ps4 normali:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1308019

:oink:
sara evidente il vantaggio in termini di qualita immagine per chi avra una ps4 pro poter giocare con un aa evoluto come il supersampling che migliora anche la definizione degli oggetti in lontananza oltre che la pulizia immagine

cmq titanfall2 su ps4 normale è a 900p..il che "aumenta" il divario in negativo rispetto alla ps4 pro

:eek: :oink: :eek: :oink:

-5 DAJE :cool:

-Vale-
05-11-2016, 17:55
lunedi porto la mia ps4 al gs..mi hanno chiamato xD
mi ha confermato che se la porto entro l'8 novembre ...ho 10 euro di sconto in piu come sta scritto sul sito di gs nelle promozioni ps4 comprando una ps4 pro...meno male che non l'ho portata settimane fa :asd:

segnalo il video sui miglioramenti visivi di rise tomb raider per la ps4 pro sia per i 4k/hdr sia per 1080p:
https://www.youtube.com/watch?v=zEAlRiHash8

gran belle aggiunte anche in ambito 1080p
praticamente su Ps4 Pro lo si giochera maxato come lo si puo giocare sui pc con ottime/top configurazioni con tesselation, hair evoluto, shadow map migliori, miglior filtro texture..aumento lod dettagli in lontananza... ..foliage in movimento ecc..

con un po di buona volonta..e col doppio della potenza grafica delle ps4 pro.....ecco i primi grandi risultati :D non avevo dubbi

anche io lunedì cosi extravalutazione di 10 euro :D

il menne
05-11-2016, 18:14
Quindi ( io la riporto lunedì ) io ho il preorder a fatto settembre con PS4 e un gioco valutati 200 euro.... quindi invece 210? Ottimo! :)

Spider-Mans
05-11-2016, 18:52
Quindi ( io la riporto lunedì ) io ho il preorder a fatto settembre con PS4 e un gioco valutati 200 euro.... quindi invece 210? Ottimo! :)

yes
ricordaglielo...c'è scritto sul sito di gs

-Vale-
05-11-2016, 19:18

Fra un po ci danno loro soldi per prendere la pro ��

Sell
05-11-2016, 19:37
Picciotti come va con la scimmia? :D :D vi vedo belli gasati ahahaha ps comunque ho visto la comparativa,resa visiva bellissima

antonioalex
05-11-2016, 20:30
oggi mi hanno chiamato pure a me per avvisarmi di portare la vecchia (già fatto settimana scorsa, come caspita lo usano il programma gestionale :stordita: ), si vede che le hanno già a magazzino :D

Johnny Ego
05-11-2016, 21:03
E fu così che GS prese tutte le PS4, ci costruì un cluster globale e diede vita a SkyNet.

antonioalex
05-11-2016, 21:09
E fu così che GS prese tutte le PS4, ci costruì un cluster globale e diede vita a SkyNet.

:asd: , GS non piace a PC master race, mha effettivamente mi sto chiedendo da tempo, cosà se ne faranno di tutte ste ps4 phat?, troveranno così tante gente disposta a comprarsela usata anche per 200€ (da scontrino la valutano 170€, 30€ di guadagno ci possono stare)

space81
05-11-2016, 22:22
yes
ricordaglielo...c'è scritto sul sito di gs

Ottimo non lo sapevo, sicuramente se ci si dimentica al GS fanno finta di nulla e la valutano 200 invece che 210...grazie Spider-Mans, ho fatto un bel print screen :D

Picciotti come va con la scimmia? :D :D vi vedo belli gasati ahahaha ps comunque ho visto la comparativa,resa visiva bellissima

Super, è salita in cima e si dondola sulle liane, considera che ho trovato pure Rise of the Tomb Rider ( che è ottimizzato per PRO ) a 35 euro usato, quindi le scimmie so diventate 2 :sbav:

Sell
05-11-2016, 22:49
Super, è salita in cima e si dondola sulle liane, considera che ho trovato pure Rise of the Tomb Rider ( che è ottimizzato per PRO ) a 35 euro usato, quindi le scimmie so diventate 2 :sbav:

ahahahahahahahahah comunque rido troppo quando penso all'hype di noi adulti appassionati di sta roba videoludica. Sembriamo un esercito di bambini vestiti da adulti che ricevono la loro amata console dei desideri,solo che noi facciamo un pò paura quando saltelliamo davanti la scatola :asd: :asd:

ShineOn
06-11-2016, 01:42
Ma dopo aver formattato la ps4 vecchia l'avete anche disattivata dal vostro account? perchè la pro dovrebbe occupare uno slot ps4, per cui se non disattivate la vecchia quella nuova potrete attivarla solo momentaneamente.

Si può fare anche dal sito, ma una sola volta ogni sei mesi.

neogen
06-11-2016, 09:45
Unboxing:
http://multiplayer.it/video/tag/unboxing/playstation-4-pro-unboxing.hi/

MarcoM
06-11-2016, 10:17
Cavolo, non pensavo fosse così grande. La PS4 mi ci sta di misura, appena sotto al TV proprio a flio come altezza. Ho paura che la Pro dovrò spostarla da qualche altra parte per non impallare lo schermo... :rolleyes:

antonioalex
06-11-2016, 10:21
Cavolo, non pensavo fosse così grande. La PS4 mi ci sta di misura, appena sotto al TV proprio a flio come altezza. Ho paura che la Pro dovrò spostarla da qualche altra parte per non impallare lo schermo... :rolleyes:

è un filino + alta e parecchio + profonda a confronto con la phat

Samurai81
06-11-2016, 10:46
oggi mi hanno chiamato pure a me per avvisarmi di portare la vecchia (già fatto settimana scorsa, come caspita lo usano il programma gestionale :stordita: ), si vede che le hanno già a magazzino :D

Il GS dove l'ho prenotata io le ha ricevute Martedì... scatoloni di Pro per un totale di 30 ... :D

il menne
06-11-2016, 12:10
Ma dopo aver formattato la ps4 vecchia l'avete anche disattivata dal vostro account? perchè la pro dovrebbe occupare uno slot ps4, per cui se non disattivate la vecchia quella nuova potrete attivarla solo momentaneamente.

Si può fare anche dal sito, ma una sola volta ogni sei mesi.

Ma sei sicuro?

Pare leggendo sul sito sony che lo si possa fare da app o da ps store (accedendo ) e che i 6 mesi valgano solo per il sito web di gestione account, quello che disattiva tutto .... sbaglio?

https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/device-activation-deactivation/how-to-deactivate-a-playstation-4-system/

edit: comunque per evitar beghe ( sto rimontando il vecchio hdd da 500 gb proprio ora ) prima di smontare e procedere ( ho già la pendrive con il fw ) all'inizializzazione disattivo direttamente da ps4, poi mi sloggo, spengo e procedo. :)

Spider-Mans
06-11-2016, 12:25
Ma io non ho mai attivato la ps4 come principale..lo fa in automatico e quindi devo disattivarla?

ShineOn
06-11-2016, 13:10
Ma sei sicuro?

Pare leggendo sul sito sony che lo si possa fare da app o da ps store (accedendo ) e che i 6 mesi valgano solo per il sito web di gestione account, quello che disattiva tutto .... sbaglio?

No non sbagli, mi riferivo proprio al sito. Dovendolo fare è meglio farlo dalla ps4, prima di darla dentro.

Santomarco
06-11-2016, 14:05
Ciao a tutti,

Sono indeciso se passare a ps4 pro (ho una ps4 slim).

PS. non ho tv 4k e non ne pianifico l'acquisto.

Devo sopprimere la scimmia che soggiorna sulla mia spalla? :fagiano:

Edit1: parlato con un altro utente e mi son convinto a non prenderla :asd:

Spider-Mans
06-11-2016, 15:01
Ciao a tutti,

Sono indeciso se passare a ps4 pro (ho una ps4 slim).

PS. non ho tv 4k e non ne pianifico l'acquisto.

Devo sopprimere la scimmia che soggiorna sulla mia spalla? :fagiano:

Edit1: parlato con un altro utente e mi son convinto a non prenderla :asd:

Ora puoi sfruttare la supervalutazione di gs... io lo farei
La ps4 normale.si svaluta di piu ..

I miglioramenti visivi per chi ha la ps4 pro.anche in fullhd saranno netti..basta vedere gia i primi casi come rise tomb raider ..nella pagina precedente ho postato un video...al riguardo

Santomarco
06-11-2016, 15:32
Ora puoi sfruttare la supervalutazione di gs... io lo farei

La ps4 normale.si svaluta di piu ..

I miglioramenti visivi per chi ha la ps4 pro.anche in fullhd saranno netti..basta vedere gia i primi casi come rise tomb raider ..nella pagina precedente ho postato un video...al riguardo

Il mii dubbio è dovuto al fatto che nessuno dei giochi cui gioco godrà di benefici con questo upgrade: gioco a Dark souls 3, ds2 e the witcher 3.

Tw3 non avrà mai nessun beneficio, dei vari souls non so.

Sell
06-11-2016, 15:41
Si ma la scelta dovresti guardarla al futuro. Anch'io ci avevo pensato ma ho optato per una slim per vari motivi. Ho un 55 pollici comprato nel 2011 pagato quasi 3k euro e onestamente non ho intenzione di andarne a spenderne altrettanti in un 4k di tale livello (e poi dell'altro che ne faccio? lo regalo? o lo vendo per una mangiata di pasta?). Vero che il miglioramento in alcuni giochi fra patch ecc c'è e si vede...ma vale la pena andarsi a imbarcare a spendere altri soldi solo per qualche miglioria visiva senza veramente sfruttare a pieno la potenza della macchina non avendo tv hdr e/o 4k? Perchè giustamente sarebbero 100-200 euro da uscire solo per la console vendendo quella che già hai. Non trascurando poi che il 4k è upscaling e i giochi non sono 4k nativi. Se proprio vuoi toglierti il capriccio....aspetta che passi un pò di tempo e la prendi usata al limite. Io reputo sia più una cosa o di sfizio vero e proprio o perchè uno che ha già una tv 4k e/o hdr ci vede giustamente il salto di qualità.

alfredo.r
06-11-2016, 15:46
Il mii dubbio è dovuto al fatto che nessuno dei giochi cui gioco godrà di benefici con questo upgrade: gioco a Dark souls 3, ds2 e the witcher 3.

Tw3 non avrà mai nessun beneficio, dei vari souls non so.

Se quelli sono i giochi che usi di più imho non ha senso giacchè hai comprato da poco la slim.
Piuttosto aspetta altri due anni e compri direttamente la ps5 ;)

Santomarco
06-11-2016, 15:46
Si ma la scelta dovresti guardarla al futuro. Anch'io ci avevo pensato ma ho optato per una slim per vari motivi. Ho un 55 pollici comprato nel 2011 pagato quasi 3k euro e onestamente non ho intenzione di andarne a spenderne altrettanti in un 4k di tale livello (e poi dell'altro che ne faccio? lo regalo? o lo vendo per una mangiata di pasta?). Vero che il miglioramento in alcuni giochi fra patch ecc c'è e si vede...ma vale la pena andarsi a imbarcare a spendere altri soldi solo per qualche miglioria visiva senza veramente sfruttare a pieno la potenza della macchina non avendo tv hdr e/o 4k? Perchè giustamente sarebbero 100-200 euro da uscire solo per la console vendendo quella che già hai. Non trascurando poi che il 4k è upscaling e i giochi non sono 4k nativi. Se proprio vuoi toglierti il capriccio....aspetta che passi un pò di tempo e la prendi usata al limite. Io reputo sia più una cosa o di sfizio vero e proprio o perchè uno che ha già una tv 4k e/o hdr ci vede giustamente il salto di qualità.

Si, ma con le cose di elettronica non sempre conviene acquistare "in ottica futura".

Spesso ci sono revisioni hw oppure tagli di prezzo!

il menne
06-11-2016, 15:55
Ho rimesso HD originario alla PS4 inserita pen drive, ma invece di inizializzare ha aggiornato il fw e poi è partita con giochi e dati dell'epoca dell'hdd da 500 gb.... poco male ho fatto partire io L'inizializzazione completa. :)

Domani ora pranzo porto il tutto al gs. Se posso pago anche così il day one ritiro solo la pro. ;)

ShineOn
06-11-2016, 16:29
Ho rimesso HD originario alla PS4 inserita pen drive, ma invece di inizializzare ha aggiornato il fw e poi è partita con giochi e dati dell'epoca dell'hdd da 500 gb.... poco male ho fatto partire io L'inizializzazione completa. :)

Alla fine l'hai quindi disattivata?

Sell
06-11-2016, 17:02
Si, ma con le cose di elettronica non sempre conviene acquistare "in ottica futura".

Spesso ci sono revisioni hw oppure tagli di prezzo!

Per futuro mi riferivo al fatto che per ora gioca a quei giochi, domani ne comprerà altri che potranno essere sfruttati da ps4 pro quindi bisogna vedere se appunto,in vista di ottica futura,l'idea di giocare a giochi nuovi con una resa migliore è una sua priorità,non mi riferivo a un discorso di soldi offerte ecc. Il miglioramento c'è e si vede su un 1080p, il 4k manco lo considero perchè è upscaling.bisogna capire quanto questo sfizio/resa grafica sia importante rispetto la reale possibilità di sfruttarla (inteso come non hai ne tv 4k ne tv che supporta hdr ma vuoi giocare meglio di una ps4 normale e ti accontenti di non poter sfruttare tutte le potenzialità della pro).

g_toni_70
06-11-2016, 17:20
Volevo collegare un UPS come faccio di solito con le apparecchiature elettroniche. La PS4 era collegata ad un UPS APC 500 VA (circa 300/330 watt) ma penso che per questa non basti. Qualcuno di voi ha mai considerato di collegare la PRO ad un UPS? Se si di che capienza? Ho paura che dovrò passare al 700 VA 😞

FirstDance
06-11-2016, 17:33
Continuo a leggere discorsi relativi al 4k e al tv 4k. Credevo fosse chiaro: la ps4 pro non reggerà mai giochi in 4k nativi. Non esiste, non ci si avvicina nemmeno. Texture, rendering e tutto il resto avverrà con risoluzione FullHD, poi, prima di sparare fuori l'immagine, la scala a 4k. Ma se avete un TV 4k con un buono scaler (ho letto di qualcuno che ha speso 3000 euro per un tv, quello di sicuro ce l'ha), allora del 4k della ps4 non se ne fa niente, perché si tratta dello stesso identico lavoro. Se invece il vostro tv non è 4k, allora chi se ne frega.
Quindi la ps4 pro non compratela per il 4k, è una cosa inutile, ma per la capacità di elaborare immagini più pulite, di avere un framerate superiore e più stabile, ecc ecc. Non per il 4k.

-Vale-
06-11-2016, 17:49
sto preparando la ps4 per la consegna
ricapitolando loro voglio

ps4
controller
cavo hdmi
cavo alimentazione
cavo carica usb
cuffiette (mai usate , nn sapevo neanche che erano nella scatola :D )

cosi va bene no ?

il menne
06-11-2016, 17:52
Alla fine l'hai quindi disattivata?

Già prima non era più come PS4 principale....

g_toni_70
06-11-2016, 18:02
Io ho tutto sotto UPS, e per quanto riguarda la Pro attieniti alle specifiche di Sony per capire se possa bastare quella che hai, a meno che una volta arrivata non ti metta a misurare l'assorbimento reale...

Posso sapere quanti VA ha il tuo? Grazie 😊

g_toni_70
06-11-2016, 18:28
Ne uso uno da 800w per la zona console e TV, anche perché mi interessa che regga per più tempo, quindi abbondo sempre ;)

800w vuol dire 1400 VA giusto? Lo chiedo perché gli UPS hanno i valori in VA e non in watt per cui volevo essere sicuro della taglia. 1VA circa 0,6/0,65 watt se non sbaglio

-Vale-
06-11-2016, 19:20
Consegnata , arrivo e il tipo mi guarda gli dico che ho prenotato la pro e volevo dare dentro la pro

Metto la console sul banco mi guarda "e ma sono 2 i giochi " io gli dico tirando fuori lo scontrino che l ho prenotata a settembre con la vecchia promo , guarda la data annuisce , poi mi fa hai cancellato i tuoi dati su ? Io si , guarda il sigillo tutto ok ....

Mi fa lo scontrino del ritiro me lo fa firmare ... neanche la accesa ..... neanche ha controllato i cavi o il pad se era presente nella scatola..... :rolleyes:

Vabbe ora aspettiamo la pro :D

-Vale-
06-11-2016, 19:23
Ne uso uno da 800w per la zona console e TV, anche perché mi interessa che regga per più tempo, quindi abbondo sempre ;)

Ma hai problemi nel zona di fornitura elettrica o per tuo scrupolo personale ?

CYRANO
06-11-2016, 21:55
Ma ci sarà a breve una pro bianca o limited ?

Codhdjsksbciddk

CYRANO
06-11-2016, 21:59
Consegnata , arrivo e il tipo mi guarda gli dico che ho prenotato la pro e volevo dare dentro la pro

Non mi sembra un cambio molto vantaggioso !

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

-Vale-
06-11-2016, 22:08
Non mi sembra un cambio molto vantaggioso !

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

ahhaahhahah

la fat volevo scrivere :D

MarcoM
06-11-2016, 22:57

Metto la console sul banco mi guarda "e ma sono 2 i giochi " io gli dico tirando fuori lo scontrino che l ho prenotata a settembre con la vecchia promo , guarda la data annuisce , poi mi fa hai cancellato i tuoi dati su ? Io si , guarda il sigillo tutto ok ....

Mi fa lo scontrino del ritiro me lo fa firmare ... neanche la accesa ..... neanche ha controllato i cavi o il pad se era presente nella scatola..... :rolleyes:

Vabbe ora aspettiamo la pro :D

Insomma, se mettevi un mattone era la stessa cosa... :rotfl:

il menne
06-11-2016, 23:55
Domani, o meglio oggi verso ora di pranzo vado a portare il tutto.

Chi piglia la mia è fortunato, l'ho usata il giusto, è perfetta, l'ho tenuta in modo maniacale, mai polvere, luogo areato, pad che è in ottime condizioni, auricolare mai usato, cavo hdmi e microsub neppure sballati, ho rimesso il tutto nella scatola, di fatto è come nuova.

Per caso gli serve anche lo scontrino di quando l'ho comprata? Non credo, comunque ne porto dietro una copia, hai visto mai.....

Come gioco gli riporto evolve, se non me lo pigliassero come riserva ho diverse alternative che mi porterò dietro e tiro fuori se necessario....

-Vale-
07-11-2016, 00:30
Domani, o meglio oggi verso ora di pranzo vado a portare il tutto.

Chi piglia la mia è fortunato, l'ho usata il giusto, è perfetta, l'ho tenuta in modo maniacale, mai polvere, luogo areato, pad che è in ottime condizioni, auricolare mai usato, cavo hdmi e microsub neppure sballati, ho rimesso il tutto nella scatola, di fatto è come nuova.

Per caso gli serve anche lo scontrino di quando l'ho comprata? Non credo, comunque ne porto dietro una copia, hai visto mai.....

Come gioco gli riporto evolve, se non me lo pigliassero come riserva ho diverse alternative che mi porterò dietro e tiro fuori se necessario....

Come la mia chassis C comprata 5 mesi fa , usata sempre con ssd quindi il suo disco è praticamente nuovo e ha subito meno calore interno visto che gli ssd scaldano meno dei meccanici

Io lo scontrino lo lasciato dentro , chi la compra se gli lasciano lo scontrino ha anche la garanzia ufficiale sony

-Vale-
07-11-2016, 00:33
Insomma, se mettevi un mattone era la stessa cosa... :rotfl:

Mattone no , ma un disonesto poteva rifilare una ps4 non funzionante e poi chi la comprava si trovava magari in rogne .....

Io so di aver dato un ottimo prodotto praticamente pari al nuovo :)

Johnny Ego
07-11-2016, 05:38
Continuo a leggere discorsi relativi al 4k e al tv 4k. Credevo fosse chiaro: la ps4 pro non reggerà mai giochi in 4k nativi. Non esiste, non ci si avvicina nemmeno.

Perdonami, ma credo tu abbia delle informazioni errate. Nessuno ha detto che tutti giochi gireranno nativi, ma alcuni si.
Elder Scrolls Online, Nioh e Viking Squad ad esempio hanno confermato il rendering 4K nativo.

Texture, rendering e tutto il resto avverrà con risoluzione FullHD, poi, prima di sparare fuori l'immagine, la scala a 4k.

Anche qui stai generalizzando. Contando pochissime eccezioni in 1080p, il resto dei giochi renderizza a 1440p minimo per poi usare il checkboard rendering per portarlo a 4K. Questo tipo di lavoro non lo fanno i TV in quanto non è uno scaler con interpolazione ma un vero e proprio rendering.
Oltretutto upscalare il 1080 a 4K non necessita di grande lavoro in quanto esattamente il doppio, quindi un pixel ne diventerà 4 ed essendo digitale avresti un risultato identico fra scaler TV e quello della Pro.

Quindi la ps4 pro non compratela per il 4k, è una cosa inutile, ma per la capacità di elaborare immagini più pulite, di avere un framerate superiore e più stabile, ecc ecc. Non per il 4k.

Qui invece sono d'accordo. Il 4K è usato solo per marketing alla "io ce l'ho più grosso".

Zappz
07-11-2016, 08:07
Sta sera faccio anche io il cambio hd e domani la porto... Mi chiedevo, per la pro si trova già da scaricare il sistema operativo per montare subito l'ssd? C'è qualche guida o la procedura è identica alla ps4 normale?

Inviato dal mio SM-G930F