PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

pippomostarda
03-12-2016, 10:20
io sul b6 ho ancora problemi. Ho attaccato la pro e mi da segnale non valido. La rimetto sul 65 samsung e non ho problemi. Dove sbaglio?

lorix
03-12-2016, 12:01
Io me la sto godendo anche senza l'aggiornamento (almeno sul B6 hanno sistemato il problema con l'hdcp, per il game mode in hdr mi sa che dovremo aspettare parecchio su questo modello)

Interessa anche a me? come hanno sistemato il problema? durante l'ultimo update di ps4pro?

grazie

il menne
03-12-2016, 14:35
io sul b6 ho ancora problemi. Ho attaccato la pro e mi da segnale non valido. La rimetto sul 65 samsung e non ho problemi. Dove sbaglio?

Hai provato a settare hdcp 1.4 sulla porta hdmi del TV, se puoi? Hai visto mai...

Nenco
03-12-2016, 15:18
Interessa anche a me? come hanno sistemato il problema? durante l'ultimo update di ps4pro?

grazie

No nell'ultimo update della tv

SiR.OnLy
03-12-2016, 16:24
Presa a 317 spedita da unieuro (web) durante il black friday ;)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161203/3cfcc75d8c2f292c46105a390479bc27.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

MrBrillio
03-12-2016, 16:56
Bella li! Allora qualcuno é riuscito ad acquistarla al prezzaccio. A me é andata male, ma poi il giorno dopo ne ho trovata una ancora impacchettata a 350€ e sono andato a prenderla da un ragazzo qui in zona :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

floema
03-12-2016, 18:09
Buonasera ma su tomb raider è attivabile l' HDR?

abellodenonna
03-12-2016, 19:13
Ho trovato un abbonamento psn 12 mesi polacco,dice. Ma è buono?Si può comprare?C'è pure quello italiano ma sta a 10 euro in più...
:mbe:

The Pein
03-12-2016, 19:15
Ho trovato un abbonamento psn 12 mesi polacco,dice. Ma è buono?Si può comprare?C'è pure quello italiano ma sta a 10 euro in più...
:mbe:

funziona a regioni da quel che mi ricordo ;)

Psycho91-1
03-12-2016, 19:18
quanto la rivalutano oggi da gamestop una 4 (chassis A, presa praticamente al lancio)? C'è qualche vantaggio o mi conviene rivenderla e comprarmi la Pro a parte? purtroppo sono stato negli USA e non potevo usufruire dell'offerta prima del lancio... non ne ero molto interessato poi a dirla tutta, l'interesse è cresciuto ultimamente

antonioalex
03-12-2016, 20:26
Ok, dai, the last of us part 2 confermato :cool:

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

MarcoM
03-12-2016, 23:08
Buonasera ma su tomb raider è attivabile l' HDR?

Interessa anche a me, visto che non ho trovato l'opzione nel gioco... :boh:

ShineOn
04-12-2016, 00:07

Non aspettavo altro, ora per evitare anche il minimo spoiler non leggerò/guarderò più nulla del gioco fino alla sua uscita...come feci col primo.

Se lo avessero annunciato come esclusiva PRO avrebbero fatto sparire le normali dal pianeta :D

MrBrillio
04-12-2016, 01:21

Si ma oltre a quello hanno fatto vedere un sacco di roba...
http://it.ign.com/playstation-experience-2016/119211/feature/psx-16-tutte-le-novita

Sarà un anno succulento per le console :stordita:

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/the-last-of-us-2-psx-2016-reveal-demo-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/horizon-zero-dawn-psx-2016-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/nioh-psx-2016-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/yakuza-6-the-song-of-life-psx-2016-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/nier-automata-psx-2016-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/knack-2-psx-reveal-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/gran-turismo-sport-psx-reveal-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/ace-combat-7-psx-2016-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/crash-bandicoot-n-sane-trilogy-reveal-trailer-ign-it

http://www.ign.com/videos/2016/12/03/wipeout-omega-collection-reveal-trailer-ign-it

insomma....direi che non ci si può lamentare no? :asd:

pando811
04-12-2016, 03:53
Io sono contento anche per Knack 2,il primo non mi era dispiaciuto anche se non se lo era cacato nessuno :asd:

abellodenonna
04-12-2016, 14:53
funziona a regioni da quel che mi ricordo ;)

Grazie.
Invece PlayStationPlus Now lo conoscete?
E' sicuro pagarli senza Paypal?

ced
04-12-2016, 19:10
Grazie.
Invece PlayStationPlus Now lo conoscete?
E' sicuro pagarli senza Paypal?

acquisto da loro da piu di un anno , psn plus , card di ricariche... in più recentemente la versione xbox ha anche giochi (codici da inserire per il download come le schede) a prezzi vantaggiosi, peccato che su play ci sia solo un dlc di the witcher 3.

Invio immediato e zero problemi.

fireradeon
05-12-2016, 10:24
Trovato a culo il TV LG oled 65E6V 4K con il 25% di sconto... domani consegnano e poi provo The Last of US in 4k nativo e HDR.... vi farò sapere cosa ne penso!! :D

TheDarkAngel
05-12-2016, 10:30
Trovato a culo il TV LG oled 65E6V 4K con il 25% di sconto... domani consegnano e poi provo The Last of US in 4k nativo e HDR.... vi farò sapere cosa ne penso!! :D

che meglio dell'oled non c'è niente e ti chiedi come sia possibile guardare ancora lcd senza sanguinare :fagiano:

Sunburp
05-12-2016, 10:49
Presa anche io, con il 30% di buono da auchan e la mia venduta in poche ora di sabato sera (incredibile la quantità di richieste che mi sono arrivate poco dopo avere messo l'annuncio :mbe: ) alla fine il cambio mi è venuto 109€.
Per ora l'ho provata con infamous last light e devo dire che anche su un 1080p la nitidezza e la chiarezza sono impressionanti rispetto a prima.

-Vale-
05-12-2016, 11:47
Presa anche io, con il 30% di buono da auchan e la mia venduta in poche ora di sabato sera (incredibile la quantità di richieste che mi sono arrivate poco dopo avere messo l'annuncio :mbe: ) alla fine il cambio mi è venuto 109€.
Per ora l'ho provata con infamous last light e devo dire che anche su un 1080p la nitidezza e la chiarezza sono impressionanti rispetto a prima.

A prescindere dalle patch noto comunque una nitidezza migliore rispetto alla ps4 fat in tutti i giochi

Sunburp
05-12-2016, 12:06
A prescindere dalle patch noto comunque una nitidezza migliore rispetto alla ps4 fat in tutti i giochi

E' sembrato anche a me provando bloodborne e fifa 17, ma credo che l'effetto placebo della nuova potenza faccia molto in quel caso :D

unkle
05-12-2016, 12:23
che meglio dell'oled non c'è niente e ti chiedi come sia possibile guardare ancora lcd senza sanguinare :fagiano:

E grazie al kaiser :asd:, ma l'LG 65E6V costa oltre 4.000 euri...

[?]
05-12-2016, 13:08
Fatti un giro su neoc... gaf, c'è il topic del nuovo IPS Panasonic strabordante di gente che dice che OLED sia una cagata sopravvalutata, sovraprezzata ed i LED sono enormemente superiori in tutto :rolleyes:

C'è gente che dice ancora oggi che i Plasma erano merda... ignoranza è ovunque.

TheDarkAngel
05-12-2016, 13:31
Fatti un giro su neoc... gaf, c'è il topic del nuovo IPS Panasonic strabordante di gente che dice che OLED sia una cagata sopravvalutata, sovraprezzata ed i LED sono enormemente superiori in tutto :rolleyes:

Ah per me possono anche assaggiare la merda e dire che è deliziosa, ma gli occhi non mentono.

;44279072']C'è gente che dice ancora oggi che i Plasma erano merda... ignoranza è ovunque.

Il mio pana pz81 è sempre lì ad imperitura memoria

Sonpazzo
05-12-2016, 13:49
La qualità dell'immagine sugli oled lg è pessima se paragonata ai samsung serie ks. Un cesso di tv per il prezzo a cui viene venduto

MarcoM
05-12-2016, 14:05

Eh, sì... Evidentemente questi non hanno gli occhi per vedere... :asd:
Convinti loro, personalmente gli lascio volentierissimo i loro pannelli LCD-LED ;)

MrBrillio
05-12-2016, 14:18
La qualità dell'immagine sugli oled lg è pessima se paragonata ai samsung serie ks. Un cesso di tv per il prezzo a cui viene venduto

http://www.focus.it/site_stored/imgs/0003/007/aperturabomba.630x360.jpg

:asd:

Dai su non diciamo stupidate va....

unkle
05-12-2016, 14:53

Non diciamo scemenze, io ho la serie KS e se parliamo di gestione del nero gli oled sono inarrivabili, per altre funzioni invece i Samsung sono al top, e comunque siamo OT dal un bel pezzo ;)

Fabio77AmdThunder
05-12-2016, 15:13
Qualche SemiGuru apre un Topic 'TV più adatte al Gaming su Console'?
Magari facciamo circolare anche le offerte.Bene o male credo interessi a tutti.
:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2701350

c'è già in altra sezione

ShineOn
05-12-2016, 16:48
;44279072']... ignoranza è ovunque.

Eh appunto, per cui prima di scrivere cose per sentito dire fossi in voi mi fare una bella cultura. Perchè la TV perfetta in questo periodo non esiste, gli OLED di LG hanno diversi problemi come li hanno gli LCD (diciamo i Samsung, visto che ne è l'esponente più importante) con un risultato finale pregi/difetti che potrebbe far ravvedere molti ;)

E' insopportabile continuare a leggere che l'OLED è il meglio ed il resto è merda (o viceversa per gli LCD) solo per giustificare il proprio acquisto.

Potrei stare qui a scrivere con precisione pregi e difetti di questa generazione di TV, ma non mi sembra il thread giusto (e nemmeno il forum). Per cui almeno evitiamo le solite sparate su questa o quella tecnologia solo perchè se la si è portata in casa.

[?]
05-12-2016, 16:51
Eh appunto, per cui prima di scrivere cose per sentito dire fossi in voi mi fare una bella cultura. Perchè la TV perfetta in questo periodo non esiste, gli OLED di LG hanno diversi problemi come li hanno gli LCD (diciamo i Samsung, visto che ne è l'esponente più importante) con un risultato finale pregi/difetti che potrebbe far ravvedere molti ;)

E' insopportabile continuare a leggere che l'OLED è il meglio ed il resto è merda (o viceversa per gli LCD) solo per giustificare il proprio acquisto.

Potrei stare qui a scrivere con precisione pregi e difetti di questa generazione di TV, ma non mi sembra il thread giusto (e nemmeno il forum). Per cui almeno evitiamo le solite sparate su questa o quella tecnologia solo perchè se la si è portata in casa.

Io ho parlato di plasma e fatto un discorso generale sugli OLED che sono superiori come tecnologia, se poi il modello X ha il problema Y quello è altro discorso.

Detto questo... uno che viene a dirmi "potrei stare qui a illuminarvi la via ma..." non ha diritto nemmeno a 10 secondi della mia attenzione...quindi saluti e buone feste :asd:

Sunburp
05-12-2016, 17:00
Certo l'articolo di digital foundry su the last guardian getta un'ombra preoccupante sulle performance della pro :asd:

Bruce Deluxe
05-12-2016, 17:09
Certo l'articolo di digital foundry su the last guardian getta un'ombra preoccupante sulle performance della pro :asd:

secondo me prendere ad esempio TLG è sbagliato, tecnicamente è vecchio ed'è un miracolo che sia uscito, il primo vero banco di prova sarà horizon fra qualche mese :)

ShineOn
05-12-2016, 17:13
;44279819']Io ho parlato di plasma e fatto un discorso generale sugli OLED che sono superiori come tecnologia, se poi il modello X ha il problema Y quello è altro discorso.

Ho quotato te solo per comodità, ma mi riferivo in generale.

;44279819']Detto questo... uno che viene a dirmi "potrei stare qui a illuminarvi la via ma..." non ha diritto nemmeno a 10 secondi della mia attenzione...quindi saluti e buone feste :asd:

Allora avresti fatto meglio a non quotare, no? :mbe: :stordita:

alfri
05-12-2016, 17:36
secondo me prendere ad esempio TLG è sbagliato, tecnicamente è vecchio ed'è un miracolo che sia uscito, il primo vero banco di prova sarà horizon fra qualche mese :)

Mah.anche io ho qualche dubbio.
Anche bf1 che mi sta divertendo parecchio ha cali imbarazzanti di fps.ed ho come limpressione che settando la pro a 4k calino parecchio.

Sunburp
05-12-2016, 18:01

Probabilmente, però uno potrebbe aspettarsi di più da quella che comunque è una architettura x86 con il doppio della potenza della precedente. Parlo delle performance a 1080p sopratutto. Possibile non si possa fare di meglio di un 1080p30? Oltretutto mi aspetto delle migliorie ma non mi aspetto chissà quali ottimizzazioni, qua non c'è un cell che straborda potenza ma è difficile da programmare.
Secondo me sony ha sbagliato a sbandierare il 4k, dal canto mio sarei felicissimo di un 1080p con i controcazzi e spero alla fine vadano in quella direzione.

antonioalex
05-12-2016, 21:19
Si ma oltre a quello hanno fatto vedere un sacco di roba...
insomma....direi che non ci si può lamentare no? :asd:

bhe si, di carne al fuoco ce ne è abbastanza, ormai credo che sony punta + sulla psx experience che sull'e3

Io sono contento anche per Knack 2,il primo non mi era dispiaciuto anche se non se lo era cacato nessuno

si, anche io, in fin dei conti non è malaccio da come lo descrivevano i media

P.S.
sulla questione TLG personalmente non l'ho mai considerato il metro di paragone per testare la pro (nnostante giri meglio su di questa anche in 4K) graficamente non è all'altezza del resto dei giochi odierni (oserei dire che alcuni indie sono graficamente migliori), anzi credo che l'hanno buttato in fretta e furia sul mercato solo perchè in molti lo volevano e s'erano stancati di aspettare, spero che almeno lasci quel senso di meraviglia che hanno lasciato in me ico e shadow

Sonpazzo
06-12-2016, 05:52
http://www.focus.it/site_stored/imgs/0003/007/aperturabomba.630x360.jpg

Dai su non diciamo stupidate va....
L'ho sparata un po' si, ma confermo che l'immagine sia migliore su Samsung ks che oled lg. Sembra più viva, più nitita con le immagini non native. La pompata dell'oled a tutti i costi è ridicola. Ora come ora per l gaming non c'è di meglio dei ks, imputlag e immagini in primis

Nenco
06-12-2016, 07:36
L'ho sparata un po' si, ma confermo che l'immagine sia migliore su Samsung ks che oled lg. Sembra più viva, più nitita con le immagini non native. La pompata dell'oled a tutti i costi è ridicola. Ora come ora per l gaming non c'è di meglio dei ks, imputlag e immagini in primis

Direi proprio di no, o almeno che è questione di gusti,
stavo valutando proprio il KS8000 poi invece ho preso l'oled, per me non c'è confronto se prendevo il KS era solo per risparmiare.

L'oled avrà dei difetti, (pochi e trascurabili) ma non c'è niente di meglio attualmente

Niente spurie, clouding, blooming, scie, non bisogna sceglie tra un buon nero o un angolo di visione decente, ma sopratutto l'immagine non appare sintetica come in tutti gli lcd, ma più naturale come era per i plasma.

gospel
06-12-2016, 07:37
l'OLED è una tecnologia appena nata e ha ampi margini di miglioramento, il LED invece è una tecnologia oramai arrivata alla sua massima espressione.
Punto.

unkle
06-12-2016, 07:47
l'OLED è una tecnologia appena nata e ha ampi margini di miglioramento, il LED invece è una tecnologia oramai arrivata alla sua massima espressione.
Punto.

Si, ma parlatene nel thread dedicato, qui c'è già la console mid-gen war, non c'è bisogno anche dell OLED war.

gospel
06-12-2016, 07:50
Si, ma parlatene nel thread dedicato, qui c'è già la console mid-gen war, non c'è bisogno anche dell OLED war.

hai ragione sorry.

comunque ieri per la prima volta la PS4 PRO mi ha dato un bel problema..stavo giocando a final fantasy quando sono partite le ventole al massimo, il gioco si è bloccato di colpo e non riuscivo più a chiuderlo ne a spegnere la ps4..ho dovuto staccare il cavo di alimentazione..poi quando l'ho riaccesa mi ha sputato fuori il disco..sinceramente non me l'aveva mai fatto neanche la ps4 che avevo dal dayone..

Fatal Frame
06-12-2016, 07:52
Sto leggendo di qualche problemino con la Pro. Ma era lo stesso su quella normale oppure la maggior potenza può esserne la causa ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gospel
06-12-2016, 07:56
Sto leggendo di qualche problemino con la Pro. Ma era lo stesso su quella normale oppure la maggior potenza può esserne la causa ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

a me quella normale non ha mai dato problemi..

alfri
06-12-2016, 08:23
Ieri ho fatto una prova.qualche scatto con la pro settata a 1080 e 4k.io sul bf1 non ho notato differenze grafiche.comincio ad essere deluso e preso on giro.le immagini sono spiccate.

Sunburp
06-12-2016, 08:30
Ieri ho fatto una prova.qualche scatto con la pro settata a 1080 e 4k.io sul bf1 non ho notato differenze grafiche.comincio ad essere deluso e preso on giro.le immagini sono spiccate.

Ma scatti fatti come?

[?]
06-12-2016, 08:31

Se sicuro che gli screen da Ps4 a 4k vengano effettuati a 4k?

il menne
06-12-2016, 08:38

Guarda che se hai un tv a 4k e setti uscita full hd nella pro l'upscale te lo fa la tv.... per vedere davvero la differenza dovresti vedere come si vede settata in full hd su un monitor o tv full hd, o su un tv 4k che ha il 4*1 pixeling e che quindi è come un full hd nativo ( non tutti i tv ce l'hanno)...

Johnny Ego
06-12-2016, 09:13

Non mi stancherò mai di dirlo. La colpa non è della Pro, ma di chi sviluppa il gioco.

Se ti fai un PC da 2000€ e succede la stessa cosa mica infami la nVidia, ti incazzi con chi ha fatto il gioco.

Sony ha fatto un hardware con delle capacità, se viene usato alla Raz De Gan non è colpa sua.

MrBrillio
06-12-2016, 09:22

Vabbhè ma oh dai...cioè siamo a questo livello? Che per vedere le differenze fai gli scatti e metti a confronto le immagini?
A parte che BF1 da quello che ho letto in giro non ha una modalità 4k vera e propria ma arriva al massimo a 1656p (fonte: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-bf1-and-fifa-17-frostbite-shines-on-ps4-pro); inoltre sembra che il miglioramento sia tangibile a livello di fps più che di qualità dell'immagine.
Personalmente ho provato la modalità "risoluzione aumentata" con Infamous 2 e FFXV, e lì la differenza si nota e come.
Inoltre se setti a 1080p la pro fa una sorta di supersampling e quindi è probabile che l'immagine sia quasi identica.

Guarda che se hai un tv a 4k e setti uscita full hd nella pro l'upscale te lo fa la tv.... per vedere davvero la differenza dovresti vedere come si vede settata in full hd su un monitor o tv full hd, o su un tv 4k che ha il 4*1 pixeling e che quindi è come un full hd nativo ( non tutti i tv ce l'hanno)...

Ma neanche..mi sa che l'unico modo per vedere la differenza è avere una ps4 "liscia" collegata allo stesso TV..fullhd o 4k che sia..

Nenco
06-12-2016, 09:27
;44280974']Se sicuro che gli screen da Ps4 a 4k vengano effettuati a 4k?

Credo che gli screenshot vengano effettuati in 4k sia che imposti l'uscita 4k che 1080p, ed immagino sia per questo che non alfri non noti differenze

alfri
06-12-2016, 09:47
ma la mia era pura curiosita,la cosa importante e che mi diverto.
pero leggendo da piu parti che c era stato un downfrade grafico,e vedendo spesso la pro su bf1 arrancare veramente con i frame,volevo togliermi la curiosita.
dato che la ps fa sempre screen a 4k pensavo fosse fattibile il confronto.e non cambia una mazza.ed onestamente nemmeno sono tanto sicuro che bf1 parta da una 1440p.
e giocare con le impo a 1080p o 4k sulla pro,almeno su bf1,non cambia assolutamente nulla,se non che a 1080p mi sembri molto piu stabile il frame rate.ripeto era pura curiosita.preferisco mille volte giocvarlo su pro col pad a questa risoluzione che farmi maciullare su pc giocando in 4k.:D

per chi vuole aggiungermi sul psn : alfri

unkle
06-12-2016, 09:51
Non mi stancherò mai di dirlo. La colpa non è della Pro, ma di chi sviluppa il gioco.
Se ti fai un PC da 2000€ e succede la stessa cosa mica infami la nVidia, ti incazzi con chi ha fatto il gioco.
Sony ha fatto un hardware con delle capacità, se viene usato alla Raz De Gan non è colpa sua.

Esatto, per dire TLOU è uscito per PS3, rimasterizzato per PS4 e patchato per Pro, in tutti e tre i casi graficamente è tanta robba.

MrBrillio
06-12-2016, 11:36
ma la mia era pura curiosita,la cosa importante e che mi diverto.
pero leggendo da piu parti che c era stato un downfrade grafico,e vedendo spesso la pro su bf1 arrancare veramente con i frame,volevo togliermi la curiosita.
dato che la ps fa sempre screen a 4k pensavo fosse fattibile il confronto.e non cambia una mazza.ed onestamente nemmeno sono tanto sicuro che bf1 parta da una 1440p.
e giocare con le impo a 1080p o 4k sulla pro,almeno su bf1,non cambia assolutamente nulla,se non che a 1080p mi sembri molto piu stabile il frame rate.ripeto era pura curiosita.preferisco mille volte giocvarlo su pro col pad a questa risoluzione che farmi maciullare su pc giocando in 4k.:D

per chi vuole aggiungermi sul psn : alfri
Ma sei sicuro che cambiando le impostazioni dalle opzioni della console modifichi la risoluzione in game? Cioè tipo su infamous c'é proprio l opzione attivabile da menu che ti permette di scegliere tra i 60fps in fullhd o i 30 a 4k. Non é che comunque la console usa quella sorta di supersampling e quindi il risultato è pressoché identico anche a livello di prestazioni?

antonioalex
06-12-2016, 12:38
personalmente parlando, le istantanee scatatte sembrano + blurate dell'immagine a schermo

Sunburp
06-12-2016, 13:27
personalmente parlando, le istantanee scatatte sembrano + blurate dell'immagine a schermo

Ma penso siano compresse le istantanee, non ha senso tutto ciò secondo me :asd:

Nenco
06-12-2016, 13:43
Ma penso siano compresse le istantanee, non ha senso tutto ciò secondo me :asd:

Puoi scegliere di salvare la schermata in formato PNG volendo

alfri
06-12-2016, 14:04
Ma sei sicuro che cambiando le impostazioni dalle opzioni della console modifichi la risoluzione in game? Cioè tipo su infamous c'é proprio l opzione attivabile da menu che ti permette di scegliere tra i 60fps in fullhd o i 30 a 4k. Non é che comunque la console usa quella sorta di supersampling e quindi il risultato è pressoché identico anche a livello di prestazioni?

questo sinceramente non lo so,pero ho notato che a 1080 il gioco e molto piu fluido.
pura curiosita.

Nhirlathothep
06-12-2016, 14:27
Qualcuno può confermare se con la ps4pro lo streaming dei giochi su pc ha raggiunto la qualità di quello dell' xbox?

Sony dice che ora Remote Play supporta streaming 1080p

Sunburp
06-12-2016, 15:55
Puoi scegliere di salvare la schermata in formato PNG volendo

Ma con che livello di compressione? Altrimenti non è lossless.

Nenco
06-12-2016, 16:07
Ma con che livello di compressione? Altrimenti non è lossless.

è sempre lossless, anche compresso

Sunburp
06-12-2016, 16:51
è sempre lossless, anche compresso

Non lo sapevo hai ragione. Allora fanculo photoshop e gimp :asd:

Dinofly
06-12-2016, 20:02
no vale il mio problema non è che non sento l' hd-master audio,perchè so come fare (basta che mentre guardo il film cambio le impostazioni audio da PCM --> a BITSTREAM e l'ampli riconosce la traccia che io vado cambiando dal film), stavo solo facendo vedere cosa succede tenendo il PCM attivato nelle impostazioni quando nel film o nel gioco non hai una traccia PCM disponibile,ovvero non avendolo tra le tracce audio disponibili esce un'audio spalmato. Comunque è in firma il mio ampli,ma ripeto io non ho alcun problema. Stavo solo cercando di far capire che tenere il PCM come impostazione è utile solo se hai la traccia disponibile sul supporto altrimenti patate ovvero non serve anzi peggiora la qualità del gioco o del film. Nelle impostazioni del film,cioè impostazioni mentre c'è il film in pausa, va messo bistream mentre nelle impostazioni della dashboard della ps4 va messo dts,anche perchè sono indipendenti, quella della dash saranno valide per i giochi,mentre quelle per i film lo saranno solo per i film.

Ovvio che non c'è il PCM sarebbe come chiedere che carichino video non compresso. Una follia.
Lo spazio limitato sui BR richiede una qualche forma di compressione come DD o DTS.

Dinofly
06-12-2016, 20:07
Pcm è una traccia audio , un formato come lo è il dolby digital o dts , se ascolti in pcm una traccia non nativa hai una conversione , esistono bluray con tracce pcm , sicuro qualche concerto live , in america ho visto spiderman 3 con traccia pcm 5.1
No.
PCM è una modulazione del segnale digitale (ie.: encoding). Wav è pcm

Esistono anche delle tracce PCM (anche se hanno poco senso visto che ci sono anche impostazioni dei vari dolby truehd LOSSLESS).
Ma quando la ps4 esce in pcm sull'ampli significa semplicemente che fa la conversione da DD o DTS o salcazzo in PCM al posto dell'ampli.
En on cambia nulla, perchè digitale e digitale, si tratta di formulette matematiche.

Ovvio che non può recuperare il 100% delle informazioni.
Per capirci se io converto la traccia pcm in dolby digital avrò delle PERDITE DI INFORMAZIONI, quando la ricoverto in PCM in nessun caso sarò in grado di recuperare quelle informazioni.

Dinofly
06-12-2016, 20:12
2)Io ho effettuato varie prove,credimi tante,e tenendo quell'impostazione qualsiasi sia la traccia di base viene convertita in pcm multichannel (come dimostrato da qualsiasi bluray o videogioco,stesso motivo per il quale nel bluray ho selezionato la traccia dts-hd MA e nell'ampli continuava a uscire pcm multichannel) qualunque essa sia e ho notato un peggioramento del suono e non sono l'unico,perchè se leggi su vari forum audiofili (avmagazine per citarne uno),tutti sconsigliano questa impostazione e preferiscono il bitstream in modo da far lavorare l'amplificatore. Che poi uno soggettivamente preferisce tenere il pcm attivo perchè pensa sia migliore è una propria scelta. Ma qua al di la delle chiacchere ho detto provare per credere per chi sia scettico, prova la stessa sequenza di gioco a un volume sostenuto in PCM e poi riprovala allo stesso volume con DTS BITSTREAM, non sarà la stessa cosa,col dts bistream sentirai meglio e più nitido.
Questo semplicemente non può essere.
Il DAC è lo stesso, perchè integrato nel tuo ampli.
Se poi 2+2 lo fa l'ampli o la ps4 sempre 4 fa.

ezechiele2517
07-12-2016, 12:37
una domanda ma secondo voi quale è il sito più serio ed obiettivo per quanto riguarda le recensioni dei giochi? io conosco ign, spaziogames, multiplayer.it, consoletribe, ma non saprei dire quale è il migliore ?

lukesh
07-12-2016, 12:43
una domanda ma secondo voi quale è il sito più serio ed obiettivo per quanto riguarda le recensioni dei giochi? io conosco ign, spaziogames, multiplayer.it, consoletribe, ma non saprei dire quale è il migliore ?

come sito apprezzo molto everyeye.it, ottime recensioni anche se si allargano con i voti, poi gamesurf, ultimamente mi trovo molto con tgmonline

ezechiele2517
07-12-2016, 12:49
come sito apprezzo molto everyeye.it, ottime recensioni anche se si allargano con i voti, poi gamesurf, ultimamente mi trovo molto con tgmonline
si però molti fanno la recensione per PC e non per PS4 io sto cercando un sito che faccia la recensione per PS4

PERPAX
07-12-2016, 12:59
Ragazzi che cambia da modalità gioco a modalità pc!? Io vedo meglio modalità pc... Ma come input lag!? Ho un Samsung ku6000

lukesh
07-12-2016, 13:05
si però molti fanno la recensione per PC e non per PS4 io sto cercando un sito che faccia la recensione per PS4

da quello che vedo coprono tutte le piattaforme, anzi il pc nn sempre ha rece dedicate

-Mariello-
07-12-2016, 13:38

Everyeye è molto sonaro come sito, dato che anche la sua utenza è pressoché tutta fanboy sony (anche troppo). Se ti interessa un sito/forum del genere, ti consiglio proprio everyeye.

alfri
07-12-2016, 14:17
Ragazzi che cambia da modalità gioco a modalità pc!? Io vedo meglio modalità pc... Ma come input lag!? Ho un Samsung ku6000

La modalita gioco disabilita ogni filtro del tv e ti abbassa l imput lag.
Controlla che quando cambi modalita,abbia gli stessi parametri della modalita pc.magari li ha settati diversamente.controlla la nitidexxa,che a default la spara a cannone.io non supero i 10.

PERPAX
07-12-2016, 14:32
La modalita gioco disabilita ogni filtro del tv e ti abbassa l imput lag.
Controlla che quando cambi modalita,abbia gli stessi parametri della modalita pc.magari li ha settati diversamente.controlla la nitidexxa,che a default la spara a cannone.io non supero i 10.

Ma non posso usare direttamente modalità pc!?

alfri
07-12-2016, 14:40
Ma non posso usare direttamente modalità pc!?

Certo.chi te lo vieta?solo l imputati lag.:D
Se non ti da fastidio puoi giocarci tranquillamente.magari occhio a cosa giochi.
Ma se setti bene non noti differenze.io oramai in modalità gioco lascio sia le console che il PC. E non ci faccio caso.

PERPAX
07-12-2016, 15:20
Certo.chi te lo vieta?solo l imputati lag.:D
Se non ti da fastidio puoi giocarci tranquillamente.magari occhio a cosa giochi.
Ma se setti bene non noti differenze.io oramai in modalità gioco lascio sia le console che il PC. E non ci faccio caso.

Ma guarda che modalità pc ha anche meno input lag... È il segnale grezzo senza nesun filtro

alfri
07-12-2016, 15:37
Ma guarda che modalità pc ha anche meno input lag... È il segnale grezzo senza nesun filtro

La modalita gioco esiste apposta,perche e quella che toglie ogni filtro televisivo ed abbassa l imput lag.
Ma se non hai problemi nessuno ti vieta di giocare in modalita pc.

PERPAX
07-12-2016, 15:38
La modalita gioco esiste apposta,perche e quella che toglie ogni filtro televisivo ed abbassa l imput lag.
Ma se non hai problemi nessuno ti vieta di giocare in modalita pc.

Veramente che so io la modalità pc toglie tutto si chiama apposta così perché lo usi come monitor e ci sono tutti i filtri disattivati più che in modo gioco

MarcoM
07-12-2016, 18:44
Veramente che so io la modalità pc toglie tutto si chiama apposta così perché lo usi come monitor e ci sono tutti i filtri disattivati più che in modo gioco

E' da verificare. Su alcuni TV la modalità PC ha meno input lag della modalità game, ma può essere anche il contrario. Meglio provarle entrambe e vedere con quale ci si trova meglio.

PERPAX
07-12-2016, 18:54
E' da verificare. Su alcuni TV la modalità PC ha meno input lag della modalità game, ma può essere anche il contrario. Meglio provarle entrambe e vedere con quale ci si trova meglio.

Come lo verificò!?

MarcoM
07-12-2016, 19:23
Come lo verificò!?

Gioca e vedi la modalità con cui ti trovi meglio, altrimenti cerca in rete i valori di input lag per le varie modalità immagine del tuo TV ed usa quella con input lag inferiore ;)

alfri
07-12-2016, 19:57
Come lo verificò!?

lo leggi sul manuale.:D
e secondo te una console,dove ha meno imput lag?nella voce pc o game?:D :D :D

When 'Game Mode' is turned on, the input lag of the Samsung JU6500 is low (26.5 ms). Under PC mode, the input lag is 48ms.

PERPAX
07-12-2016, 20:01
lo leggi sul manuale.:D
e secondo te una console,dove ha meno imput lag?nella voce pc o game?:D :D :D

Appena verificato... La modalità pc ha l' imput lag più basso... Disattiva tutto è come fosse un monitor

alfri
07-12-2016, 20:03
Appena verificato... La modalità pc ha l' imput lag più basso... Disattiva tutto è come fosse un monitor

okok.buonanotte.:muro:

passo e chiudo.buon lag.

PERPAX
07-12-2016, 20:06
okok.buonanotte.:muro:

passo e chiudo.buon lag.

Ma buonanotte che!? Era logico!!! Se in modalità game hai ancora qualche filtro attivabile e in modalità pc niente di niente secondo te quale ha input lag più basso!?!? Neanche l' overscan è settabile in quanto riceve immagine grezza... E ringrazia che l' hdr è l' unica cosa che funziona lo stesso.... Chiama Samsung se non mi credi o cerca nei forum esteri!!!

alfri
07-12-2016, 20:15
Ma buonanotte che!? Era logico!!! Se in modalità game hai ancora qualche filtro attivabile e in modalità pc niente di niente secondo te quale ha input lag più basso!?!? Neanche l' overscan è settabile in quanto riceve immagine grezza... E ringrazia che l' hdr è l' unica cosa che funziona lo stesso.... Chiama Samsung se non mi credi o cerca nei forum esteri!!!

nemmeno quello che dice il manuale ti va bene.:rolleyes:

When 'Game Mode' is turned on, the input lag of the Samsung JU6500 is low (26.5 ms). Under PC mode, the input lag is 48ms.

PERPAX
07-12-2016, 20:50
nemmeno quello che dice il manuale ti va bene.:rolleyes:

Ma io ho il ku6000

Dinofly
07-12-2016, 21:17
Ok mi devo comprare una ps4 pro...
https://www.youtube.com/watch?v=r9apQ38CQcc

Dinofly
08-12-2016, 00:28
Come lo verificò!?

In realtà è molto semplice.
Prendi un portatile con un display TN, metti in duplicato schermo ed esegui un cronometro a tutto schermo.
Fai una foto ad entrambi gli schermi in contemporanea con macchina fotografica con una buona velocità dell'otturatore e per sottrazione troverai l'input lag del tuo tv. Tieni conto che il display TN avrà di suo una decina di ms di lag.

[?]
08-12-2016, 07:53
KU6000 è il KU6300 venduto fuori Europa.
Questi sono i test:

https://i.imgsafe.org/910df5088f.png

Questo il sito:

http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/ku6300

La modalità Pc si usava 10 anni fa quando non esisteva nella maggior parte dei tv la modalità Game, ora non ha senso, rende smorta qualsiasi immagine.
La modalità corretta e quella che usano tutti i tester del settore è Game.
Quel tv è ottimo per giocare, è fatto apposta, ma fa pena per la visione tv/film (vedere sito sopra).

PERPAX
08-12-2016, 08:23
;44286838']KU6000 è il KU6300 venduto fuori Europa.
Questi sono i test:

Questo il sito:

La modalità Pc si usava 10 anni fa quando non esisteva nella maggior parte dei tv la modalità Game, ora non ha senso, rende smorta qualsiasi immagine.
Quel tv è ottimo per giocare, è fatto apposta, ma fa pena per la visione tv/film (vedere sito sopra).
Io la vedo megloo e non sono il solo su reddit se ne parla molto... Cmq non dicono l' input lag in modo pc

[?]
08-12-2016, 08:32
Io la vedo megloo e non sono il solo su reddit se ne parla molto... Cmq non dicono l' input lag in modo pc

Quello che vedi tu è soggettivo, qua si sta parlando di elettronica non di filosofia.
Uno nei più conosciuti siti che effettua test su tv spiega (come se ci fosse pure da spiegare...) che DEVI utilizzare la modalità GAME per ottenere il minore imput lag.
Vuoi utilizzare la modalità PC perchè ti trovi meglio? Scelta tua, giustissimo ma tecnicamente sbagli, punto.

alfri
08-12-2016, 10:02
;44286838']KU6000 è il KU6300 venduto fuori Europa.
Questi sono i test:

Questo il sito:

io mi sono arreso.:p :cool:

PERPAX
08-12-2016, 10:07
Bene trovate il dato che in pc mode l' input lag è più alto su questa tv e vi do ragione... La modalità pc è il game mode con ancora meno filtri

Johnny Ego
08-12-2016, 12:03
Torniamo a parlare della Pro?

[?]
08-12-2016, 16:29
io mi sono arreso.:p :cool:

Io ci ho provato per l'ennesima volta ma se parli ai sassi la risposta che ti danno ha piu' senso :asd:

Psycho91-1
08-12-2016, 22:04
ragà chiedo a voi una risposta tecnica ma semplice ed efficace perché non riesco a farmi capire io altrove:
-ps4 liscia su tv 4k, risoluzione 1080p, ma accende tutti i pixel della tv
-ps4 pro upscala contenuti a 4k

ecco, devo smontare, confutare, la tesi "la ps4 liscia è già upscalata dal televisore quindi aldilà delle performance e framerate migliorati, la qualità dell'immagine è la stessa perché la PS4 semplice già è upscalata dal televisore".

MarcoM
08-12-2016, 23:06
ragà chiedo a voi una risposta tecnica ma semplice ed efficace perché non riesco a farmi capire io altrove:

ecco, devo smontare, confutare, la tesi "la ps4 liscia è già upscalata dal televisore quindi aldilà delle performance e framerate migliorati, la qualità dell'immagine è la stessa perché la PS4 semplice già è upscalata dal televisore".

Nel primo caso è lo scaler del TV che porta l'immagine a 4k. Nel secondo, invece, è PS4 ad effettuare lo scaling del segnale video a 4k.
99 su 100 Ps4 Pro dovrebbe effettuare questa operazione in maniera migliore che non lo scaler del TV, ma magari su TV di fascia molto alta dotati di scaler buoni, lo scaling del TV potrebbe anche dare filo da torcere alla console e la differenza trai i due metodi difficilmente apprezzabile.
In definitiva, la qualità dell'immagine quasi sempre, sarà migliore se lo scaling verrà effettuato dalla PS4 Pro e risulterà certamente migliore che non la stessa immagine generata da PS4 liscia e upscalata dal TV ;)

ced
09-12-2016, 06:57

sulla ps4 liscia la tv deve upscalare un'immagine partendod a 1080p, sulla pro, è la pro che fa l'upscaling ma parte da risoluzioni maggiori (es 1440p ).

Quindi anche avendo il miglior scaler del mondo, la pro per i giochi 4k patchati avrà sempre qualità maggiore perchè parte da risoluzioni piu alte.

ezechiele2517
11-12-2016, 10:35
Mi consigliate delle buone cuffie 7.1 wireless per la ps4 pro tra i 100 e i 150€ ?
Io ho visto che qualità prezzo le migliori al momento sembrerebbero le turtle beach 520 o è meglio aspettare Gennaio quando escono le nuove cuffie Sony presentate insieme alla pro che già dovevano uscire a Novembre?

turbomg
12-12-2016, 07:26
Mi consigliate delle buone cuffie 7.1 wireless per la ps4 pro tra i 100 e i 150€ ?
Io ho visto che qualità prezzo le migliori al momento sembrerebbero le turtle beach 520 o è meglio aspettare Gennaio quando escono le nuove cuffie Sony presentate insieme alla pro che già dovevano uscire a Novembre?

Perchè quelle di adesso della Sony 7.1 a 70€ ti fanno schifo? :D

torgianf
12-12-2016, 08:48
Perchè quelle di adesso della Sony 7.1 a 70€ ti fanno schifo? :D

link ?

turbomg
12-12-2016, 09:03
link ?

https://www.amazon.it/PS4-PS3-PS-Vita-PC/dp/B0101RPMY0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1481533368&sr=8-4&keywords=sony+7.1+cuffie

io le ho prese qua

torgianf
12-12-2016, 09:07
stereo, no 7.1, mi pareva strano.... :D

Nenco
12-12-2016, 09:29

vai alla parte dove parla di ID Buffer
http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4771/ps4-pro-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sull-hardware_index.html

turbomg
12-12-2016, 09:29
stereo, no 7.1, mi pareva strano.... :D

7.1 Virtual Surround

mi domando se alle volte leggete oltre al titolo... :cool:

[?]
12-12-2016, 09:33
7.1 Virtual Surround

7.1 Virtuale non è 7.1

torgianf
12-12-2016, 09:35
7.1 Virtual Surround

infatti, io ho letto :asd: , e c'e' scritto " 2.0 stereo, 7.1 VIRTUAL surround

turbomg
12-12-2016, 09:39
;44296778']7.1 Virtuale non è 7.1

Che sappia io non possono esistere cuffie 7.1 "reali" o ti metti 7 altoparlanti intorno alla testa? Le cuffie son due e quindi per forza son stereo , poi il 7.1 è virtuale. Secondo me è così se ho detto qualcosa di sbagliato dimmi pure.

Tecnicismi a parte , usate con il VR la tridimensionalità del suono con queste cuffie è fenomenale, in Robinson senti una libella o un qualsiasi altro suono arrivare giusta da dove ti aspetti la vedi arrivare , ti passa dietro, si allontana.. tutto perfettamente collocato nella giusta posizione dello spazio.

Se poi esistono cuffie che non siano 7.1 virtuale (a parte che non capirei come possano essere..) non vedo proprio in cosa potrebbero essere meglio di così.

NighTGhosT
12-12-2016, 09:47
Io invece so annato ar risparmio e ho preordinato queste che sono in pandan co er set VR.... :asd:

https://www.amazon.it/gp/product/B01MPXR6IS/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

25 euri e passa la paura :)

torgianf
12-12-2016, 09:51
Io invece so annato ar risparmio e ho preordinato queste che sono in pandan co er set VR.... :asd:

https://www.amazon.it/gp/product/B01MPXR6IS/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

prendi le sades 903 che sono ottime

[?]
12-12-2016, 09:58
Che sappia io non possono esistere cuffie 7.1 "reali" o ti metti 7 altoparlanti intorno alla testa? Le cuffie son due e quindi per forza son stereo , poi il 7.1 è virtuale. Secondo me è così se ho detto qualcosa di sbagliato dimmi pure.

Tecnicismi a parte , usate con il VR la tridimensionalità del suono con queste cuffie è fenomenale, in Robinson senti una libella o un qualsiasi altro suono arrivare giusta da dove ti aspetti la vedi arrivare , ti passa dietro, si allontana.. tutto perfettamente collocato nella giusta posizione dello spazio.

Se poi esistono cuffie che non siano 7.1 virtuale (a parte che non capirei come possano essere..) non vedo proprio in cosa potrebbero essere meglio di così.

Secondo me dovresti fare meno il saccente e documentarti di più.

http://www.razerzone.com/it-it/gaming-audio/razer-tiamat-71

Il 7.1 virtuale è una porcata, quello di Sony poi con quell'utility è una presa per il culo.

TheDarkAngel
12-12-2016, 10:16
Preciso che nessuna cuffia 7.1 è compatibile con sony dato che sono tutte dotate di attacchi analogici, purtroppo se si vogliono per la ps4 ci sono solo 2.0, quindi con effetto spaziale abbozzato, non si fanno certamente miracoli con il virtual dolby sorround.

turbomg
12-12-2016, 10:19
;44296865']Secondo me dovresti fare meno il saccente e documentarti di più.

http://www.razerzone.com/it-it/gaming-audio/razer-tiamat-71

Il 7.1 virtuale è una porcata, quello di Sony poi con quell'utility è una presa per il culo.

Tu invece di dovresti fare un bel bagno di simpatia e buona educazione.. :D

Scherzi a parte , libero di spendere 150€ per una cosa che magari c'è scritto true invece di virtual e fa credere a gonzi come te di avere in mano il "vero" audio 3d mentre invece ottieni gli stessi risultati con entrambe le cuffie..

EH fattela na risata...

turbomg
12-12-2016, 10:19
Preciso che nessuna cuffia 7.1 è compatibile con sony dato che sono tutte dotate di attacchi analogici, purtroppo se si vogliono per la ps4 ci sono solo 2.0, quindi con effetto spaziale abbozzato, non si fanno certamente miracoli con il virtual dolby sorround.

Ahi ahi.. brutte notizie per il nostro [?]...

ezechiele2517
12-12-2016, 10:32
Io ho visto queste Turtle Beach 520 https://intl.turtlebeach.com/it/headsets/playstation-4/turtle-beach-stealth-520 che sono le successori delle 500P che sono andate molto bene e si connettono anche tramite cavo ottico alla PS4. Su amazon stanno 125€, credo sia un buon compromesso qualità prezzo e almeno sulla carta sono superiori alle Sony in commercio per PS4.
Che ne dite?

PERPAX
12-12-2016, 10:39

Scherzi a parte , libero di spendere 150€ per una cosa che magari c'è scritto true invece di virtual e fa credere a gonzi come te di avere in mano il "vero" audio 3d mentre invece ottieni gli stessi risultati con entrambe le cuffie..

EH fattela na risata...

È stato sempre cosi:rolleyes:

[?]
12-12-2016, 11:17

Chiaro, rispondevo alla sua tesi sulle cuffie 7.1.

EH fattela na risata...

Non sono gli stessi risultati, ma da ignorante quale sei non ne capisci la differenza.
Documentandoti ci riusciresti.

Ahi ahi.. brutte notizie per il nostro [?]...

Rileggiti quello che hai scritto al primo post fenomeno.

alfri
12-12-2016, 11:52
Azzzz qui abbiamo un [?] Contro tutti.:D :D :D

[?]
12-12-2016, 11:58
Azzzz qui abbiamo un [?] Contro tutti.:D :D :D

Sai se prima uno fa il maleducato dicendo alla gente che "non legge prima di parlare", e poi mi parla di "educazione"...

Psycho91-1
12-12-2016, 12:10
certo che ho fatto una domanda (ammetto, stupida) io sulla Pro, e solo due risposte (che ringrazio) però sia prima che dopo vi eravate/siete ammazzati per modalità sulle televisioni e cuffie 7.1 senza che la Pro ci entrasse minimamente :D :asd:

è per ridere ragazzi non ve la pigliate :cool:

Goofy Goober
12-12-2016, 12:35
una precisazione sugli ultimi post:
esistono eccome cuffie "real" 7.1 compatibili con PS4. Basta che siano cuffie che accettano input digitali.

che poi le cuffie "real" 7.1, con tutti i mini driver inseriti all'interno esistono da parecchio, ma necessitano di un segnale multicanale alla sorgente, e quindi di una interfaccia apposita in mezzo, quindi che siano collegate tramite HDMI o Toslink

ad esempio cuffie come le Tritton Pro 5.1 o 7.1 che hanno il decoder a connessione Toslink separato:

http://www.trittonaudio.com/prod/proplus.asp
http://www.trittonaudio.com/prod/720plus.asp

ci vuole l'uscita ottica, quindi PS4 Slim non le può usare più.
hanno fatto le nuove katana 7.1 che son HDMI, però mi pare siano stereo con surround DTS:X farlocco.

ezechiele2517
12-12-2016, 12:42
Io ho visto queste Turtle Beach 520 https://intl.turtlebeach.com/it/headsets/playstation-4/turtle-beach-stealth-520 che sono le successori delle 500P che sono andate molto bene e si connettono anche tramite cavo ottico alla PS4. Su amazon stanno 125€, credo sia un buon compromesso qualità prezzo e almeno sulla carta sono superiori alle Sony in commercio per PS4.
Che ne dite?

mi rispondete sulle turtle beach come sono ?

TheDarkAngel
12-12-2016, 12:49
una precisazione sugli ultimi post:
esistono eccome cuffie "real" 7.1 compatibili con PS4. Basta che siano cuffie che accettano input digitali.

che poi le cuffie "real" 7.1, con tutti i mini driver inseriti all'interno esistono da parecchio, ma necessitano di un segnale multicanale alla sorgente, e quindi di una interfaccia apposita in mezzo, quindi che siano collegate tramite HDMI o Toslink

ad esempio cuffie come le Tritton Pro 5.1 o 7.1 che hanno il decoder a connessione Toslink separato:

http://www.trittonaudio.com/prod/720plus.asp

ci vuole l'uscita ottica, quindi PS4 Slim non le può usare più.
hanno fatto le nuove katana 7.1 che son HDMI, però mi pare siano stereo con surround DTS:X farlocco.

Quindi non sono più cuffie 7.1 ma cuffie + ampli + dec + ps4, anche se hai la ps4 collegata al sinto ampli puoi attaccare le razer 7.1 ma non è certamente la soluzione richiesta o economicamente decente.

slump72
12-12-2016, 13:00
Visto che siamo in tema di cuffie da giocatore, chiedo un consiglio su cosa comprare da accoppiare al PSVR.
Non mi interessa il discorso "senza fili" tanto lo scopo è abbinarle al visore che il filo lo vuole.
Premetto che non gioco on-line, quindi fottesega del microfonino davanti, prioritario è che siano comode.
Ho un paio di cuffie pagate una 20 di Euro, ma dopo mezz'ora devo toglierle tanto mi fanno male i padiglioni auricolari.

Goofy Goober
12-12-2016, 13:00
Quindi non sono più cuffie 7.1 ma cuffie + ampli + dec + ps4, anche se hai la ps4 collegata al sinto ampli puoi attaccare le razer 7.1 ma non è certamente la soluzione richiesta o economicamente decente.

hai solo le cuffie Tritton collegate con cavo toslink tramite il loro "boxino" che fa sia da decoder che DAC per la cuffia.
non devi accattare o collegare nient'altro.

la mia è solo una precisazione in quanto si diceva che cuffie multicanali "reali" (ossia multidriver) compatibili non ne esistono, ma non è così, dato che le Tritton son multicanale reale e vanno su PS4, quindi una soluzione c'è.

poi uno può fare tutti i collegamenti che vuole e spendere quanto vuole, ma questo argomento esula totalmente dal mio post precedente.

NighTGhosT
12-12-2016, 13:07

Visto che siamo in tema di cuffie da giocatore, chiedo un consiglio su cosa comprare da accoppiare al PSVR.
Non mi interessa il discorso "senza fili" tanto lo scopo è abbinarle al visore che il filo lo vuole.
Premetto che non gioco on-line, quindi fottesega del microfonino davanti, prioritario è che siano comode.
Ho un paio di cuffie pagate una 20 di Euro, ma dopo mezz'ora devo toglierle tanto mi fanno male i padiglioni auricolari.

:D ...25 euri e sono pure in tinta col visore Sony.....:asd:

slump72
12-12-2016, 13:23
:D ...25 euri e sono pure in tinta col visore Sony.....:asd:

avevo visto, ma il padiglione mi pare un pò piccolo, non vorrei che alla lunga facessero male come quelle che ho già.

NighTGhosT
12-12-2016, 13:29
avevo visto, ma il padiglione mi pare un pò piccolo, non vorrei che alla lunga facessero male come quelle che ho già.

Questo non te lo so dire....come vedi sono in preordine....fino al 15 Dicembre quando dovrebbero esser messe sul mercato dubito qualcuno possa risponderti su queste cuffie......:) ....io ti sapro' rispondere da tipo post Lunedi' 19 dato che Amazon prevede per quel giorno la consegna. :D

Ti posso dire che hanno il microfono rimovibile, fatto apposta per VR dato che e' gia' implementato nel visore. :)

TheDarkAngel
12-12-2016, 13:50
hai solo le cuffie Tritton collegate con cavo toslink tramite il loro "boxino" che fa sia da decoder che DAC per la cuffia.
non devi accattare o collegare nient'altro.

la mia è solo una precisazione in quanto si diceva che cuffie multicanali "reali" (ossia multidriver) compatibili non ne esistono, ma non è così, dato che le Tritton son multicanale reale e vanno su PS4, quindi una soluzione c'è.

poi uno può fare tutti i collegamenti che vuole e spendere quanto vuole, ma questo argomento esula totalmente dal mio post precedente.

Per di più le cuffie da te linkate non sono neppure 7.1 reali, sono delle 2.0. Parlano di reali riferendosi al decoder che forniscono dato che uscite analogiche 7.1 le console sony non ne hanno.

Goofy Goober
12-12-2016, 13:55
Per di più le cuffie da te linkate non sono neppure 7.1 reali, sono delle 2.0. Parlano di reali riferendosi al decoder che forniscono dato che uscite analogiche le console sony non ne hanno.

le Pro Plus sono surround reali, con 4 driver per hearpad (parlano di 8 driver totali).

ho dato per scontato che il modello 720, a loro sucessivo, fosse la stessa cosa con 2 speaker extra, ma non sembra così, errore mio.

TheDarkAngel
12-12-2016, 13:58
le Pro Plus sono surround reali, con 4 driver per hearpad (parlano di 8 driver totali).

ho dato per scontato che il modello 720, a loro sucessivo, fosse la stessa cosa con 2 speaker extra, ma non sembra così, errore mio.

L'utente chiedeva delle 7.1, che per le console non esistono, fine.
Poi puoi pure prendere un sintoampli, collegare le razer alle uscite analogiche ed avere la tua traccia lossless dts hd master del blueray sparata in cuffia 7.1.

Goofy Goober
12-12-2016, 14:02
L'utente chiedeva delle 7.1, che per le console non esistono, fine.
Poi puoi pure prendere un sintoampli, collegare le razer alle uscite analogiche ed avere la tua traccia lossless dts hd master del blueray sparata in cuffia 7.1.

beh poter avere già delle 5.1 reali non mi pare così una schifosa alternativa allora :D
considerando poi la penuria, se non quasi totale assenza, di tracce real 7.1 in lingua ita.

TheDarkAngel
12-12-2016, 14:07
beh poter avere già delle 5.1 reali non mi pare così una schifosa alternativa allora :D
considerando poi la penuria, se non quasi totale assenza, di tracce real 7.1 in lingua ita.

Devi chiederlo a lui che le voleva tra i 100 ed i 150€ e pure wireless. L'unico modo è razer + sintoampli (>>>300€) e ti tocca il cavo, wireless è esclusiva del mondo "virtual".
Io innalzo canti già quando vedo il master o il truehd illuminarsi sul sintoampli, altro che 7.1 :asd:

Goofy Goober
12-12-2016, 14:16
Io innalzo canti già quando vedo il master o il truehd illuminarsi sul sintoampli, altro che 7.1 :asd:

eh si a chi lo dici...
il meglio è avere i BD con scritto ita in DTS Master Audio, poi parte il film e l'ampli trova solo il DTS HD High Resolution :cry:

dinamite2
12-12-2016, 14:40
visto che ci siamo, io ho queste che uso principalmente per i film (sono davvero ottime), ma vanno benone anche con i game :D

https://www.amazon.it/Sony-MDR-HW700DS-wireless-Surround-Digitale/dp/B00IAQ3L20/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481553596&sr=8-1&keywords=sony+9.1

Un pò molto care, però sono davvero come e buone.

NighTGhosT
12-12-2016, 15:53
visto che ci siamo, io ho queste che uso principalmente per i film (sono davvero ottime), ma vanno benone anche con i game :D

https://www.amazon.it/Sony-MDR-HW700DS-wireless-Surround-Digitale/dp/B00IAQ3L20/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481553596&sr=8-1&keywords=sony+9.1

:rolleyes:

....anvedi aho.....sentissi come suonan queste.......

https://www.amazon.it/Astell-Kern-Dynamic-Cuffie-edizione-limitata/dp/B00RGS8PEM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1481557836&sr=8-3&keywords=cuffie+high+end

........sono un po carucce pero'........(:asd:)

Criminal Viper
12-12-2016, 20:21

Le ho pure io da due anni. Sono davvero ottime; le uniche che permettono di ascoltare le tracce audio in HD. Le avevo pagate circa 320€ nuove su amazon.

NighTGhosT
13-12-2016, 06:08
Si ma...a parte che siamo off-topic di nuovo (e' destino di sto thread :asd:).......ad ogni modo ha senso spendere piu' di 50 - 100 euro su delle cuffie da usare con PS4 - PS VR?!?! Con la Pro che manco ha il lettore 4K?!?! Con la fonte sonora che seppur buona....rimane quella di una Playstation?

Per ME.....ha poco senso....poi se uno le ha gia' in casa come voi e' tutt'altro discorso.........ma se uno le deve comprare apposta, lasciatemi dire che e' una spesa folle al limite dell'insensato.....oh poi ognuno fa cio' che vuole coi suoi soldi eh :asd:

MrBrillio
13-12-2016, 06:23
Io utilizzo quelle ufficiali della Sony (quelle con il 7.1 virtuale) e devo dire che nonostante manchino un po' di bassi, mi ci trovo bene.. Le uso anche su PC con il vive, anche se li diventano delle stereo normali. Non costano uno sproposito, sono wireless e vanno bene per giocarci. Rispetto alle sennheiser che ho su PC hanno i padiglioni un po' più piccoli e meno confortevoli, ma costano anche un quarto quindi non mi lamento :asd:

Zappz
13-12-2016, 10:51
Io utilizzo quelle ufficiali della Sony (quelle con il 7.1 virtuale) e devo dire che nonostante manchino un po' di bassi, mi ci trovo bene.. Le uso anche su PC con il vive, anche se li diventano delle stereo normali. Non costano uno sproposito, sono wireless e vanno bene per giocarci. Rispetto alle sennheiser che ho su PC hanno i padiglioni un po' più piccoli e meno confortevoli, ma costano anche un quarto quindi non mi lamento :asd:

Le uso anche io e sono veramente oneste, funzionano bene anche con il pc.

Inviato dal mio SM-G930F

Arus
13-12-2016, 20:21
Acquistata stasera, la stavo finendo di configurare e ops account non valido, vado nella mail e noto che mi è stata cambiata la mail di accesso il 1 Novembre.....mi hanno rubato l'account :mad:
Sapete come funziona l'assistenza Sony a riguardo?

Psycho91-1
13-12-2016, 20:32
sai, è capitato pure a me con l'account secondario... è arrivata una mail sull'account che era stata cambiata, provavo a entrare e a rientrare e niente da fare.

Qualche giorno dopo tutto ok invece, sempre stesse credenziali...pensavo l'avessero rubato, me ne fregava poco essendo giusto un account secondario inutile, però ritentando è andata ok

non so dirti il motivo, ma spero che sia così anche per te :(

tra l'altro se intendi che hai ricevuto una mail di cambio credenziali il 1 novembre, pare proprio pure a me sempre i primi di novembre era arrivata quella mail

Arus
13-12-2016, 20:34
Mi sono documentato un pochino e pare ci sia stato un attacco i primi di Novembre e sono stati rubati degli account (tra cui il mio), domani li chiamerò sperando si risolva il prima possibile.
Edit : contattati questa mattina telefonicamente e mi hanno risolto tutto, veramente rapidissimi.

pippomostarda
14-12-2016, 14:23
capitato anche a me a Novembre, hanno ricaricato un account secondario creato ad hoc con 3 transazioni per 100 euro complessivi. La sony mi ha rimborsato in una settimana. Contatta l'assistenza...

-Vale-
15-12-2016, 16:42
ma qualcuno ha provato watch dogs 2 sulla pro ?

sinceramente ok che lo pagato 35 euro ma è a dir poco imbarazzante , nulla a che vedere con il primo.......

trama inconsistente
grafica oscena
frame rate ballerino scende sicuramente sotto i 30 fps di continuo

mi sa che lo vendo subito :)

TheZeb
16-12-2016, 09:05
Grazie della info ... :D

Sunburp
16-12-2016, 09:23
ma qualcuno ha provato watch dogs 2 sulla pro ?

sinceramente ok che lo pagato 35 euro ma è a dir poco imbarazzante , nulla a che vedere con il primo.......

trama inconsistente
grafica oscena

mi sa che lo vendo subito :)

Io non capisco perchè continuate a comprare seguiti di giochi imbarazzanti. Come se non lo sapeste prima.

torgianf
16-12-2016, 09:33
avendo preso una slim da 1tb da un paio di settimane trovate assurdo sostituirla con una pro ? la differenza di prezzo e' giustificata ?

trvdario
16-12-2016, 09:44
avendo preso una slim da 1tb da un paio di settimane trovate assurdo sostituirla con una pro ? la differenza di prezzo e' giustificata ?

Eeeeeh, ricominciamo con la domanda bomba...:D

Riassumendo se ti costa poco e la vuoi fallo, altrimenti se non hai tv hdr no per come stanno le cose oggi.

MrBrillio
16-12-2016, 11:36
Io non capisco perchè continuate a comprare seguiti di giochi imbarazzanti. Come se non lo sapeste prima.
Io mi trovavo all unieuro settimana scorsa e l ho tirato su.. Effettivamente tecnicamente non é niente di che, però per 35 euro spero abbia una storia quantomeno mediocre Ahahahha. Per ora ci ho giocato un oretta perché tra ff e bloodborne sono strapieno di singoloni.

Goofy Goober
16-12-2016, 12:21
trama inconsistente
grafica oscena

perchè watch dogs 1 cosa era? :asd:

perlomeno all'epoca il protagonista non era swag. :O

abellodenonna
16-12-2016, 13:09
Qualcuno ha mai provato o sentito recensioni del Pad Xjoy wired compatibile PS4 da 30 euro?

-Vale-
16-12-2016, 13:57
perchè watch dogs 1 cosa era? :asd:

perlomeno all'epoca il protagonista non era swag. :O

be si :sofico:

Brightblade
18-12-2016, 17:26
Non sapevo che anche Ratchet & Clank usasse l'hdr, pensavo avessero aggiunto solo il supersampling (patch 1.07), invece mi è uscita la notifica della modalità hdr quando l'ho lanciato.

ced
19-12-2016, 06:31

assolutamente lo trovo assurdo, per quelle che si è visto no.

A meno che tu abbia un 4k HDR , dove magari ti fa un upscaling migliore e sopratutto usa l'hdr in alcuni giochi, se non fosse per alcuni giochi che hanno le opzioni, sfido chiunque a riconoscere se sta giocando su una pro o liscia.

Non credo che la situazione cambi molto il prossimo anno, visto la compatibilità di ps4 liscia richiesta.

Le differenze sono realmente minime, cose che in game non te ne accorgi.

unkle
19-12-2016, 06:51
assolutamente lo trovo assurdo, per quelle che si è visto no.
A meno che tu abbia un 4k HDR , dove magari ti fa un upscaling migliore e sopratutto usa l'hdr in alcuni giochi, se non fosse per alcuni giochi che hanno le opzioni, sfido chiunque a riconoscere se sta giocando su una pro o liscia.
Non credo che la situazione cambi molto il prossimo anno, visto la compatibilità di ps4 liscia richiesta.
Le differenze sono realmente minime, cose che in game non te ne accorgi.

A chi ha già un slim non credo convenga passare a Pro, a meno che il soggetto in questione non abbia un buon TV 4K, perchè in caso le differenze ci sono e a meno di essere ciecati si vedono, eccome se si vedono.
Ma la situazione varia di gioco in gioco, su alcuni giochi la differenza è notevole, su altri quasi nulla.

abellodenonna
19-12-2016, 10:32
Domandona:ho mio account principale ed il secondo della femmina smandroppia palle:rolleyes:
Posso acquistare un abbonamento con l'account della smandroppia per poi entrare anche dal mio o c'è qualche tipo di limitazione?

ced
19-12-2016, 22:32
Domandona:ho mio account principale ed il secondo della femmina smandroppia palle:rolleyes:
Posso acquistare un abbonamento con l'account della smandroppia per poi entrare anche dal mio o c'è qualche tipo di limitazione?

sulla stessa console, basta che uno degli account che sia attivo come "principale" abbia l'abbonamento, e qualsiasi altro account usa l'abbonamento.

abellodenonna
20-12-2016, 07:52
Ho il mio come principale.L'altro posso renderlo principale lo stesso?E' possibile quindi avere 2 account principali sulla stessa console?

ced
20-12-2016, 08:08
Ho il mio come principale.L'altro posso renderlo principale lo stesso?E' possibile quindi avere 2 account principali sulla stessa console?

ne puoi avere fino al limite di account possibili, che mi pare 16. Il vincolo è che l'account può essere attivo solo su una ps4 come principale. Poi se ne rendi 10 principali su quella console non ci sono problemi.
Se devi poi rendere attivo l'account su un'altra console, devi toglierlo come principale da questo e renderlo attivo su quell'altro.

abellodenonna
20-12-2016, 09:23
Ah perfetto,capito.
Grazie mille.

NighTGhosT
20-12-2016, 11:20
Pensa che funzia cosi' pure pe account Paypal...

...nel senso che era gia' impostato sui pagamenti degli acquisti effettuati dall'account di mio nipote sulla sua PS4..........quando ho preso la PRO nuova e ho dovuto re-impostare il mio account....non mi accettava l'account Paypal.

Son dovuto andare sul sito Paypal, fare login....e annullare la sottoscrizione pagamenti fatta x mio nipote.....per poi ri-lanciare la richiesta dalla mia PRO.......stavolta pero' accettata. :)

-Vale-
27-12-2016, 20:41
Preso disco da 7200 rpm 1tb , cosi recupero il suo da 1tb e miglioro un po i caricamenti

Nenco
28-12-2016, 08:26
Preso disco da 7200 rpm 1tb , cosi recupero il suo da 1tb e miglioro un po i caricamenti

Ricordo che ifixit diceva che pur essendoci scritto sopra 5400 il disco dalla pro era già un 7200rpm
EDIT:
ah no ricordavo male, scrive 3Gb/s invece è l'interfaccia è 6Gb/s

NighTGhosT
28-12-2016, 09:27
Vi diro'.......non mi lamentavo dei caricamenti del VR con la liscia.......figuriamoci ora con la Pro dove risultano gia' piu' veloci.....e me personalmente non dispiace manco cosi' come Sony l'ha concepita. :)

E' proprio il voler cercare il pelo nell'uovo o l'ago nel pagliaio qua :D

-Vale-
28-12-2016, 14:09
Ricordo che ifixit diceva che pur essendoci scritto sopra 5400 il disco dalla pro era già un 7200rpm
EDIT:
ah no ricordavo male, scrive 3Gb/s invece è l'interfaccia è 6Gb/s

Vi diro'.......non mi lamentavo dei caricamenti del VR con la liscia.......figuriamoci ora con la Pro dove risultano gia' piu' veloci.....e me personalmente non dispiace manco cosi' come Sony l'ha concepita. :)

E' proprio il voler cercare il pelo nell'uovo o l'ago nel pagliaio qua :D

http://i.imgur.com/GPemHmx.jpg

Ecco i due dischi a confronto , su quello di serie è segnato 3.0 , ma credo sia un sata 3 ,

torgianf
28-12-2016, 14:15
si ma non credere di guadagnare chissa' che, anzi, basta leggersi un po' di review per rendersi conto che un minimo guadagno c'e' solo con gli ssd, e' proprio il sistema che non sfrutta la velocita' degli hd piu' prestanti. piuttosto avrei preso un 2tb visto che i giochi diventano sempre piu' grossi

-Vale-
28-12-2016, 16:09
si ma non credere di guadagnare chissa' che, anzi, basta leggersi un po' di review per rendersi conto che un minimo guadagno c'e' solo con gli ssd, e' proprio il sistema che non sfrutta la velocita' degli hd piu' prestanti. piuttosto avrei preso un 2tb visto che i giochi diventano sempre piu' grossi

Io sulla ps4 fat avevo gia messo un 7200 e un ssd , miglioramenti ci sono stati in entrambi i casi , solo che nel caso del ssd sei limitato dal costo degli stessi e dal sata 2

Almeno la pro è sata 3

torgianf
28-12-2016, 16:15
Io sulla ps4 fat avevo gia messo un 7200 e un ssd , miglioramenti ci sono stati in entrambi i casi , solo che nel caso del ssd sei limitato dal costo degli stessi e dal sata 2

Almeno la pro è sata 3

strumenti alla mano i guadagni sono risibili, non siamo su un pc, poi sei limitato da tanti altri fattori, bluray in primis. comunque, male sicuramente non fa, ma 2 tb sarebbero stati meglio

Nhirlathothep
28-12-2016, 16:44
Infatti chi è abituato con il pc, in cui l' ssd rende i caricamenti velocissimi (anche un semplice sata3), si accorgerà che con la ps4pro la differenza tra hd e ssd è pochissima. Mi ha salvato dal buttare soldi vedere il video test di comparazione.

devil_mcry
28-12-2016, 16:47
Infatti chi è abituato con il pc, in cui l' ssd rende i caricamenti velocissimi (anche un semplice sata3), si accorgerà che con la ps4pro la differenza tra hd e ssd è pochissima. Mi ha salvato dal buttare soldi vedere il video test di comparazione.

Hai un link per curiosità? Comunque avevo visto anche io che cambiava poco, ma sulla normale.

-Vale-
28-12-2016, 17:01
Hai un link per curiosità? Comunque avevo visto anche io che cambiava poco, ma sulla normale.

https://www.youtube.com/watch?v=gw9tQkEGtHY

https://www.youtube.com/watch?v=WAPxF1w3yEM&t=300s

devil_mcry
28-12-2016, 17:18
Uhm onestamente a guardare il video di Fallout la differenza non è proprio poca, con l'SSD ci mette la metà. Ok che l'HDD ha la cache ma è improbabile che uno rilanci due volte la stessa roba

-Vale-
28-12-2016, 18:47
Uhm onestamente a guardare il video di Fallout la differenza non è proprio poca, con l'SSD ci mette la metà. Ok che l'HDD ha la cache ma è improbabile che uno rilanci due volte la stessa roba

I miglioramenti ci sono , ora sto giocando a cod infinite warfare a parita di situazione quando muoio ci mette meno a riprendere il gioco

x Jason x l7l
29-12-2016, 12:57
Ma giocate in 4k nativo? No perché sulle riviste scrivono questa roba:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161229/9ef661e8d421f64b452580e8199c8e17.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
29-12-2016, 13:26
4k a 30 fps se non sbaglio

Goofy Goober
29-12-2016, 13:32
esistono ancora le riviste qualunquiste? :asd:

il menne
29-12-2016, 13:34
Autentica riproduzione 4K upscalata.... :/

-Vale-
29-12-2016, 13:49
esistono ancora le riviste qualunquiste? :asd:

ma esiste ancora la carta stampata ?:D

TheZeb
29-12-2016, 15:21
Ho finito The Order 1886 ( in due pomeriggi .. :rolleyes: ) com'è possibile che con una grafica così bella i load dei checkpoint siano una scheggia.. E' il gioco con i caricamenti più rapidi mai visti.

Psycho91-1
29-12-2016, 15:35
Edit: sbagliato topic non volevo chiedere qui sorry

unkle
29-12-2016, 16:42
Ho finito The Order 1886 ( in due pomeriggi .. :rolleyes: ) com'è possibile che con una grafica così bella i load dei checkpoint siano una sceggia.. E' il gioco con i caricamenti più rapidi mai visti.
Sono tutti corridoi, caricarli è un attimo :)

-Vale-
29-12-2016, 16:45
Ho finito The Order 1886 ( in due pomeriggi .. :rolleyes: ) com'è possibile che con una grafica così bella i load dei checkpoint siano una sceggia.. E' il gioco con i caricamenti più rapidi mai visti.

Non ci ho mai giocato ma possibile faccia un pre caching tipo gta

HellBlazer77
30-12-2016, 09:49
presa ieri la pro, e l'ho messa in opera, ho notato subito una maggiore velocità di iterazione nel menù, mi saro' impressionato ?

a livello grafico non sono in grado di riferire impressioni...non ho l'architettura hardware per farlo....

ciao a tutti.

Brightblade
30-12-2016, 10:00
Ma qual è il test di cui parla quella rivista? Magari hanno provato giusto quei due giochi striminziti che implementano il 4k nativo e hanno sparato una sentenza generalizzata.

TheZeb
30-12-2016, 10:05
a livello grafico non sono in grado di riferire impressioni...non ho l'architettura hardware per farlo....

ciao a tutti.

nel senso che non hai un tv 4k? Prova Rise of the tomb rider :cool:

HellBlazer77
30-12-2016, 13:15
nel senzo che non hai un tv 4k? Prova Rise of the tomb rider :cool:

si in quel senSo...

TheZeb
30-12-2016, 16:23
:D
sorry

Nhirlathothep
31-12-2016, 11:45
qualcuno mi sa dire che gpu sarebbe quella della ps4pro?

ho letto che in pratica e' una rx 470 con piu vram gddr5 (ovviamente gli 8gb sono condivisi con l' os)

cioe' siamo al di sotto della rx 480?

torgianf
31-12-2016, 12:11

ho letto che in pratica e' una rx 470 con piu vram gddr5 (ovviamente gli 8gb sono condivisi con l' os)

la fascia e' quella, 470 e 480 stanno piu' meno li come prestazioni

devil_mcry
31-12-2016, 12:12

Ma cosa importa il paragone? Tanto è una console mica un PC... Comunque ha 32 CU come la RX480 ma è meno potente, sia per il fatto che la RX480 ha un clock della GPU e RAM maggiore, sia per il fatto che RX470 e RX480 sono GCN 4 mentre la PS4 è GCN 3.

In ogni caso una RX 470 8GB è più veloce e anche di molto e credo anche il modello da 4GB (che ha GDDR 5 più lente). In termini di Gigaflops la differenza è tanta ma GCN 4 ha un'architettura più bilanciata e ritorna maggiori performance grafiche per Gigaflops.

-Vale-
31-12-2016, 12:43

Peccato non poter far girare 3dmark :sofico:

TheDarkAngel
31-12-2016, 12:48
Ma cosa importa il paragone? Tanto è una console mica un PC... Comunque ha 32 CU come la RX480 ma è meno potente, sia per il fatto che la RX480 ha un clock della GPU e RAM maggiore, sia per il fatto che RX470 e RX480 sono GCN 4 mentre la PS4 è GCN 3.

In ogni caso una RX 470 8GB è più veloce e anche di molto e credo anche il modello da 4GB (che ha GDDR 5 più lente). In termini di Gigaflops la differenza è tanta ma GCN 4 ha un'architettura più bilanciata e ritorna maggiori performance grafiche per Gigaflops.

Dove hai trovato che è GCN vecchio? io in realtà ho trovato che possiede feature che arriveranno solo con vega su desktop

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-hands-on-with-mantis-burn-racing-on-ps4-pro

devil_mcry
31-12-2016, 13:20
Dove hai trovato che è GCN vecchio? io in realtà ho trovato che possiede feature che arriveranno solo con vega su desktop

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-hands-on-with-mantis-burn-racing-on-ps4-pro

Perché su una review di Anantech dicevano che PS4 Pro integrava alcune features di GCN 4 ma era basata comunque su GCN 2 con alcune features di GCN 3.

PERPAX
02-01-2017, 21:58
Scusate ho una soundbar sony htc790 collegata in hdmi ARC al televisore a cui sono collegate ps4pro e xbox one...

Se su ps4 lascio pcm sul tv ho due opzioni pcm e dts 2:5 cosa è!?

Se invece su ps4 metto dts o dolby sul tv sotto imppstazioni audio mi da dts oppure dolby... Ma la mia domanda è la barra del suono funziona in dts o in dolby in quel modo!? Anche se l' audio ps4 passa dalla tv e poi alla soundbar!? Cosa mi conviene impostare dato cge la soundbar supporta tutte le codifiche!? Ho notato che in pcm il volume è molto più basso che in dts o dolby o dts neo..

lucam78
02-01-2017, 23:50
ragazzi buon anno, ho preso proprio ieri una ps4 pro collegata al mio monitor samsung lu28590ds sulla porta HDMI 2.0 Hdcp 1.4,tutto funziona bene 2160p rgb 60hz.
la mia domanda è questa è possibile che in futuro non possa visualizzare i giochi in 4k a causa della protezione hdcp2.2??

legolas119
04-01-2017, 15:48
ciao

ho già la ps4 e son indeciso se passare alla pro, considerando che per ora non ho intenzione di cambiare tv (il mio full hd è tutt'ora eccellente).

Secondo voi potrei beneficiare comunque di migliorie anche su un fullhd? Qualcuno ha per caso Balzblue central fiction: ho letto che graficamente migliora un pò ma vorrei qualche impressione di chi lo ha davvero..

grazie!

devil_mcry
04-01-2017, 15:57
ciao

ho già la ps4 e son indeciso se passare alla pro, considerando che per ora non ho intenzione di cambiare tv (il mio full hd è tutt'ora eccellente).

Secondo voi potrei beneficiare comunque di migliorie anche su un fullhd? Qualcuno ha per caso Balzblue central fiction: ho letto che graficamente migliora un pò ma vorrei qualche impressione di chi lo ha davvero..

grazie!

Secondo me (perché sono nella tua stessa condizione) conviene aspettare e vedere. Ad oggi se non per il framerate migliore (cosa che comunque capita in pochi titoli) non vale la pena secondo e la differenza grafica, per quanto tangibile, non è un motivo per passare ad una console superiore tanto il gioco è sempre quello.

Io ho deciso di attendere i giochi futuri, sarà li che si vedrà se per il FHD la Pro ha realmente senso o meno, ad oggi mancano elementi per valutarlo e i giochi patchati non hanno molto peso. Io ti consiglierei di aspettare e vedere cosa succede

PERPAX
04-01-2017, 15:57
ciao

grazie!

Se puoi prendila è neno rumorosa e secondo me tra un po' qualcosa si vedrà... L' unica cosa che non mi piace è che la parte sopra scricchiola molto sia mentre giochi che se la tocchi... Specie se è calda... Ho cambiato 3 esemplari e lo facevano tutte

-Vale-
04-01-2017, 16:01
Se puoi prendila è neno rumorosa e secondo me tra un po' qualcosa si vedrà... L' unica cosa che non mi piace è che la parte sopra scricchiola molto sia mentre giochi che se la tocchi... Specie se è calda... Ho cambiato 3 esemplari e lo facevano tutte

Anche la fat scricchiolava

PERPAX
04-01-2017, 16:16
Anche la fat scricchiolava

Ma questa mi sembra di più...

-Vale-
04-01-2017, 21:22
Ma questa mi sembra di più...

la mia pro no , le fat che ho avuto si , forse piu la chassis C della B

legolas119
04-01-2017, 21:32
ah ok.
eh infatti ho il dubbio, se avessi un tv 4k con HCP allora la prenderei, ma così...prima di farlo vorrei avere miglioramenti tangibili sui giochi anche su tv fullhd e soprattutto su giochi che di generi che acquisto...

per ora avrei solo TOmb raider anniversary che dovrebbe beneficiarne anche su un fullhd. Poi prenderò prima o poi Uncharted 4 e The last of us, ma credo solo il primo dei 2 abbia benefici su un fullHD. E infine Blazblue Central Fiction, ma ho letto che il miglioramento è molto lieve...

PERPAX
04-01-2017, 21:36
la mia pro no , le fat che ho avuto si , forse piu la chassis C della B

Guarda ne ho cambiate 3 di pro e se premi il coperchio sopra scricchiolano tutte. E anche quando è in funzione... Solo da fredda scricchiola meno

Spider-Mans
05-01-2017, 06:42
Sono passato ai 4k come schermo per pc e ps4 pro

Uno spettacolo come definizione e colori i 4k :eek: ..rispetto al fullhd la differenza ė abissale

Ora la mia ps4 pro ė sfruttata appieno.. :oink:
ieri hanno finalmente aggiornato diablo3..per i 4k sulla pro

MrBrillio
05-01-2017, 07:15
Sono passato ai 4k come schermo per pc e ps4 pro

Uno spettacolo come definizione e colori i 4k :eek: ..rispetto al fullhd la differenza ė abissale

Ora la mia ps4 pro ė sfruttata appieno.. :oink:
ieri hanno finalmente aggiornato diablo3..per i 4k sulla pro
Sei su hdr? Altrimenti hai ancora qualcosa di notevole da provare ;)

devil_mcry
05-01-2017, 08:19
Ma per curiosità, con i monitor 21:9 4k la PS4 Pro cosa fa? mette le bande laterali vero?

abellodenonna
05-01-2017, 09:00
Ma poi,quanti pollici è questo monitor pc?Il 4k non si noto dai 50 in su?

PERPAX
05-01-2017, 09:02
Secondo voi dato che la parte sopra è rimovibile per pulire la ventola.. Faranno cover personalizzate a tema!?

devil_mcry
05-01-2017, 09:14

I monitor per PC li guardi da più vicino, comunque di solito sono 34-35''

Cioè è importante il rapporto diagonale/distanza, non solo la diagonale di per se.

Brightblade
05-01-2017, 09:49
Penso sia il Samsung 40KU6400 che ha in firma, però leggo in giro (avforum ecc ecc) che in realtà non è HDR10bit, non potevi prenderlo hdr 10 bit già che c'eri?

PS. Io sto a 2mt circa da un 49" e francamente sono al pelo per apprezzare la differenza full hd-4k.

SiR.OnLy
05-01-2017, 09:59
PS. Io sto a 2mt circa da un 49" e francamente sono al pelo per apprezzare la differenza full hd-4k.

piccolo ot: come ti trovi con un 49" a quella distanza? devo comprare casa e probabilmente tra divano - tv avrò un 2mt - 2,20mt max di distanza.. ho paura che il 55" sia troppo grande per la distanza... ovviamente mi riferisco alla normale visione di tv, quindi contenuti in 1080p o meno... col 49" come ti trovi con i canali "normali"?

slump72
05-01-2017, 10:24
piccolo ot: come ti trovi con un 49" a quella distanza? devo comprare casa e probabilmente tra divano - tv avrò un 2mt - 2,20mt max di distanza.. ho paura che il 55" sia troppo grande per la distanza... ovviamente mi riferisco alla normale visione di tv, quindi contenuti in 1080p o meno... col 49" come ti trovi con i canali "normali"?

Per quello che vale, ho un 55" fullHD e lo guardo da poco meno di 3mt, riempie bene la visione, ma, con il senno di poi, non avrei schifato un 65".
Lo utilizzo per giocare, film in BR, Netflix, SD solo i cartoni animati del bimbo.

Brightblade
05-01-2017, 10:49

Per quanto mi riguarda un 49" da quella distanza è perfetto, avrei preso il 55 ma non mi ci stava nel mobile, in ogni caso per come è messo il mio setup non sento la mancanza dei pollici in più, ma è soggettivo. I canali standard, detto con un francesismo, fanno cagare :D Su un pannello di questo tipo inizia ad essere decente la visione di almeno la versione hd dei suddetti canali. La 1080p invece rende comunque alla grande, poi può variare da tv a tv, da scaler a scaler, io ho un KS7000.

Sunburp
05-01-2017, 11:39

Per me questa cosa è inspiegabile. Sarà che sono mezzo ciecato, ma con 4 volte il numero di pixel come si fa a dire che la differenza la si noti solo dai 50 in su o da 2 metri o da 4 metri... più definito è più definito, punto e basta :muro:
Altrimenti ci potremmo mettere tutti molto vicini e rimanere a 720p :asd:

Brightblade
05-01-2017, 11:56
Eh no, funziona al contrario, più alta è la risoluzione e più devi prendere il pannello grande, oppure stare vicino allo schermo per apprezzare la differenza con le risoluzioni inferiori. A 720p dovresti metterti lontano per non vedere i pixel e percepirla più definita. Se io fossi stato a 2mt dall'hd ready che avevo prima avrei visto i singoli pixel, altro che vederlo più definito :asd:

ced
05-01-2017, 12:25
Per quello che vale, ho un 55" fullHD e lo guardo da poco meno di 3mt, riempie bene la visione, ma, con il senno di poi, non avrei schifato un 65".
Lo utilizzo per giocare, film in BR, Netflix, SD solo i cartoni animati del bimbo.

io sono a 3mt con un 55' pollici, e ti confermo che un 65/70 sarebbe stato l'ideale.

MrBrillio
05-01-2017, 12:37
Io un po' di prove da 2,5 mt di distanza con l'oled me le sono fatte, e devo dire che la differenza si nota anche a quella distanza tra fullhd e 4k.
Ovviamente non si nota così tanto come quando ci sto vicino (sessioni di cod con bestemmie ammesse), però non è neanche vero che oltre una certa soglia è tutto uguale.
Le prove le ho fatte con il PC perchè almeno è un 4K vero, con la pro ho fatto 2 test al volo con Infamous 2, e si notano un po' meno le scalettature...però devo dire che se il gioco rende bene anche in fullhd sono un bel vedere anche i 60 fps.
Probabilmente con un monitor ad una distanza da scrivania si riesce ad apprezzare di più il 4K.

Sunburp
05-01-2017, 16:49
Eh no, funziona al contrario, più alta è la risoluzione e più devi prendere il pannello grande, oppure stare vicino allo schermo per apprezzare la differenza con le risoluzioni inferiori. A 720p dovresti metterti lontano per non vedere i pixel e percepirla più definita. Se io fossi stato a 2mt dall'hd ready che avevo prima avrei visto i singoli pixel, altro che vederlo più definito :asd:

Ma no aspetta non intendevo in senso letterale :asd:
Intendevo che una risoluzione più alta è più alta sempre, e basta.
Esempio del cazzo, se gioco a cod vedrò un nemico in lontananza più definito e probabilmente lo riconoscerò prima come tale in 4k che non a 1080p (o i vecchi 720p della 360 upscalati). Non ci sono combinazioni risoluzione/distanza che tengano in questo caso.

Brightblade
05-01-2017, 19:39
Il punto è che, per poterlo notare prima, devi essere ad una distanza minima (o avere un pannello di una dimensione tale) per cui il tuo occhio ti permette di riconoscerlo, oltre quella distanza avere la 1080 o la 4k non ti cambia la percezione dell'oggetto. Comunque qualcuno torni a parlare di PS4 Pro :stordita:

-Vale-
06-01-2017, 01:28
ualcuno ha gia provato ad aprire la pro per toglire la polvere ?

[?]
06-01-2017, 07:00
ualcuno ha gia provato ad aprire la pro per toglire la polvere ?
La tieni in segheria? :asd:

Spider-Mans
06-01-2017, 11:06
Il punto è che, per poterlo notare prima, devi essere ad una distanza minima (o avere un pannello di una dimensione tale) per cui il tuo occhio ti permette di riconoscerlo, oltre quella distanza avere la 1080 o la 4k non ti cambia la percezione dell'oggetto. Comunque qualcuno torni a parlare di PS4 Pro :stordita:

Ho preso il 40 perche non fanno 32 4k..ho sempre usato 32 come panello per pc e console... lo utilizzo come monitor pc e ps4..distanza piu vicina.. doth pitch migliore

E tra i 40 il ku6400 (in usa si chiama ku7000) dalle varie rece mi pare il migliore.. assieme al 43 sony..ma siamo oltre i 40

Ovvio che se vedi un tv da 4 m difficile noti diff da fullhd a 4k.. tutto sta nel restare a debita distanza..io usandolo come monito gigante sono piu vicino e le diff si notano tanto rispetto a prima

Sull hdr considerando i limiti di banda delle hdmi 2.0 le diff sono minime sul discorso 10bit o 8bit....conta al massimo la maggior luminosita del panello che nei modelli da 49 in su ė maggiore ed aiuta...in ottica hdr..

Altro aspetto utile ė il color gamut ed il mio ė completo rispetto al modello ku6000..

cmq su rtings dicono che sia 10bit.il ku6400..che poi sia effettivo o 8bit+frc...difficile notarlo....ma ripeto ė una falsa questione.. con un hdmi 2.0 non puoi avere 4k 60 4:4:4 10bit..tu su ps4 pro con hdr10 giochi con chroma yuv 4:2:0 :stordita: perche lhdmi non ha banda sufficiente per i 4:4:4 rgb a 60hz a 4k

Insomma Sottigliezze
su pc il 4:4:4 ė utile per rendere il testo piu nitido..ma in game e difficile notare differenze da un 4:2:0

Quello che mi interessava ė avere una risoluzoone 4k che di fatto mi risolve qualsiasi problema di aliasing su pc

Ė uno spettacolo ora..
Ho provato dark souls 2 scholar in 4k effettivi su pc.. i fili di erba sono perfetti no sgranano a distanza... i colori e i dettagli sono molto piu vividi rieptto al fullhd con dsr/supersampling

..questa ė la vera nextgen visiva ..la pulizia video dei 4k

Su ps4 pro la tecnica di scaling attuata dalla pro partendo da 2k a 4k ė veramente ottima e fornisce un risultato quasi simile ad un 4k effettivo.....molto meglio del tradizionale upscaling del tv che parte da una fonte fullhd

-Vale-
06-01-2017, 14:14
;44362308']La tieni in segheria? :asd:

no ma capita che sta accesa per giorni :D

devil_mcry
06-01-2017, 14:16
Ho preso il 40 perche non fanno 32 4k..ho sempre usato 32 come panello per pc e console... lo utilizzo come monitor pc e ps4..distanza piu vicina.. doth pitch migliore

E tra i 40 il ku6400 (in usa si chiama ku7000) dalle varie rece mi pare il migliore.. assieme al 43 sony..ma siamo oltre i 40

Ovvio che se vedi un tv da 4 m difficile noti diff da fullhd a 4k.. tutto sta nel restare a debita distanza..io usandolo come monito gigante sono piu vicino e le diff si notano tanto rispetto a prima

Sull hdr considerando i limiti di banda delle hdmi 2.0 le diff sono minime sul discorso 10bit o 8bit....conta al massimo la maggior luminosita del panello che nei modelli da 49 in su ė maggiore ed aiuta...in ottica hdr..

Altro aspetto utile ė il color gamut ed il mio ė completo rispetto al modello ku6000..

cmq su rtings dicono che sia 10bit.il ku6400..che poi sia effettivo o 8bit+frc...difficile notarlo....ma ripeto ė una falsa questione.. con un hdmi 2.0 non puoi avere 4k 60 4:4:4 10bit..tu su ps4 pro con hdr10 giochi con chroma yuv 4:2:0 :stordita: perche lhdmi non ha banda sufficiente per i 4:4:4 rgb a 60hz a 4k

Insomma Sottigliezze
su pc il 4:4:4 ė utile per rendere il testo piu nitido..ma in game e difficile notare differenze da un 4:2:0

Quello che mi interessava ė avere una risoluzoone 4k che di fatto mi risolve qualsiasi problema di aliasing su pc

Ė uno spettacolo ora..
Ho provato dark souls 2 scholar in 4k effettivi su pc.. i fili di erba sono perfetti no sgranano a distanza... i colori e i dettagli sono molto piu vividi rieptto al fullhd con dsr/supersampling

Su ps4 pro la tecnica di scaling attuata dalla pro partendo da 2k a 4k ė veramente ottima e fornisce un risultato quasi simile ad un 4k effettivo.....molto meglio del tradizionale upscaling del tv che parte da una fonte fullhd

Ma come input lag come è messo? Perchè i monitor 21:9 curvi da 34/35 costano un casino, le TV sono molto più economiche e facili da trovare

legolas119
06-01-2017, 14:24
io vorrei tenermi ancora per almeno 1 anno il mio splendido fullHD full led tohisba, e passerei a Pro solo se i giochi avessero migliorie significative anche su un pannello fullhd.

detto questo, giocando da circa 2,5m, volendo prendere un 4K che non costi un occhio e di dimensioni NON oltre i 55, pensate che già con un 49/50 " si possa apprezzare la differenza giocando da quella distanza?

Ad esempio ho letto che modelli economici come il Samsung UE49KU6400 (sui 600 euro) e il Panasonic TX-50DX700E (sui 700 euro) sono già pannelli molto validi e non costano uno sproposito. E ovviamente hanno HDR.

Nhirlathothep
06-01-2017, 15:14
io vorrei tenermi ancora per almeno 1 anno il mio splendido fullHD full led tohisba, e passerei a Pro solo se i giochi avessero migliorie significative anche su un pannello fullhd.

detto questo, giocando da circa 2,5m, volendo prendere un 4K che non costi un occhio e di dimensioni NON oltre i 55, pensate che già con un 49/50 " si possa apprezzare la differenza giocando da quella distanza?

Ad esempio ho letto che modelli economici come il Samsung UE49KU6400 (sui 600 euro) e il Panasonic TX-50DX700E (sui 700 euro) sono già pannelli molto validi e non costano uno sproposito. E ovviamente hanno HDR.

credo che in effetti ci siano migliorie significative in 1080p, anzi in molti casi e' proprio il modo migliore per sfruttare la pro giocare a 60fps costanti con qualche dettaglio in piu

Brightblade
06-01-2017, 15:38

Insomma Sottigliezze

Ė uno spettacolo ora..

In realtà io gioco ancora sulla PS4 standard, anche se ho preso un 4k HDR :asd: Per il momento sfrutto solo l'hdr "fake" della liscia, ma dato che comunque avevo deciso che era ora di cambiare la tv in sala che aveva ormai 10 anni, ho preso un 4k HDR fascia "altina". Chiedevo la cosa dei 10bit perchè a quanto ne sapevo solo i pannelli Samsung a partire dai modelli SUHD implementano l'hdr full. Comunque effettivamente nel tuo caso non avevi molta scelta viste le dimensioni su cui volevi rimanere. 40" su scrivania dev'essere tosto, io su scrivania ho un 32" full hd e già è al limite della mia tolleranza. Di certo sì, dovresti poter aprezzare il passaggio a 4k da quella distanza, anche su un 40".

robygr
06-01-2017, 15:47
Io vorrei prendermi la ps4 pro dando dentro la mia vecchia ps4 solo per le migliorie che la epic ha implementato su paragon...sono pazzo?😂😂😂

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

robygr
06-01-2017, 15:49
Su ps4 pro il lavoro che ha fatto la epic e egregio.

1080p a 60fps fissi con la grafica settata ad ultra della controparte pc.. Son tentato!

Nhirlathothep
06-01-2017, 16:20
Su ps4 pro il lavoro che ha fatto la epic e egregio.

1080p a 60fps fissi con la grafica settata ad ultra della controparte pc.. Son tentato!

secondo me paragon e' un gioco "da pc", lo giocherei sul notebook se lo hai e via, ma cmq prenere la pro e' una spesa giustificata di per se (secondo me)

robygr
06-01-2017, 17:56
secondo me paragon e' un gioco "da pc", lo giocherei sul notebook se lo hai e via, ma cmq prenere la pro e' una spesa giustificata di per se (secondo me)
Ciao, è grazie per la risposta.

Allora, ero tentato di prendere un pc ma alla fine la epic ha implementato l'uso do tastiera e mouse anche si ps4..

Mentre sulla ps4 normale va a 900P e sembra minecraft

Sulla pro hanno fatto lacosa da dio alla epichttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/4563fd3daee8d794b99aa46b0f08b41c.jpg

E il discorso che faccio é:

Il mio main game é paragon e sfruttare le migliorie..

E cmq i giochi che mi piacciono da alternare escono cmq su ps4...

Sarebbero 200 euro da mettere.. Dando dentro la mia ps4.. Insomma vediamo!

Nhirlathothep
06-01-2017, 18:04

Allora, ero tentato di prendere un pc ma alla fine la epic ha implementato l'uso do tastiera e mouse anche si ps4..

Mentre sulla ps4 normale va a 900P e sembra minecraft

Sulla pro hanno fatto lacosa da dio alla epic

E il discorso che faccio é:

Il mio main game é paragon e sfruttare le migliorie..

sisi, avevo sentito su Digital Foundry che paragon per ps4 era graficamente al top console.
Quindi lo giochi con tastiera e mouse su ps4? a me non garba usarli con la tv, e' scomodissimo, ma se hai un setup gaming simile al pc (magati schermo piccolo da vicino), ti consiglio di prendere la ps4pro, di certo vale piu' dei soldi che costa e per paragon sarai apposto per godertelo al meglio per sempre (lo gioco anche io un pochino, bel gioco)

robygr
06-01-2017, 21:26
sisi, avevo sentito su Digital Foundry che paragon per ps4 era graficamente al top console.
Quindi lo giochi con tastiera e mouse su ps4? a me non garba usarli con la tv, e' scomodissimo, ma se hai un setup gaming simile al pc (magati schermo piccolo da vicino), ti consiglio di prendere la ps4pro, di certo vale piu' dei soldi che costa e per paragon sarai apposto per godertelo al meglio per sempre (lo gioco anche io un pochino, bel gioco)
Guarda per paragon son passato dal 46 pollici spaparanzato sul divano a scrivania + monitor 24 pollici..😁

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/0708529809ae8330c02a283f46734704.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170106/7aa50bcba0268224b38b53e150d75e68.jpg

legolas119
06-01-2017, 21:43
credo che in effetti ci siano migliorie significative in 1080p, anzi in molti casi e' proprio il modo migliore per sfruttare la pro giocare a 60fps costanti con qualche dettaglio in piu

eh infatti è quella la speranza...

devil_mcry
07-01-2017, 09:16

Guarda, se ti spari 200h al mese su quel gioco e sulla PS4 Pro va tanto meglio io farei il cambio senza pensarci tanto... Tanto non è che la PS4 Pro sia una truffa, secondo me vale la pena.

[?]
07-01-2017, 12:04
Esiste qualche video di NiOh dove si puo' notare la differenza tra Ps4 e Pro?
Quello assieme a Horizon potrebbero farmi fare il cambio nonostante non ho un tv 4k.

devil_mcry
07-01-2017, 12:16
;44365355']Esiste qualche video di NiOh dove si puo' notare la differenza tra Ps4 e Pro?
Quello assieme a Horizon potrebbero farmi fare il cambio nonostante non ho un tv 4k.

Sulla Pro avresti o l'AA sparato ad alta qualità oppure i 60fps (che schifo non fanno anzi mi pare la scelta migliore).

Nhirlathothep
07-01-2017, 14:45
Guarda per paragon son passato dal 46 pollici spaparanzato sul divano a scrivania + monitor 24 pollici..😁

ciao, belle postazioni gaming entrambe :)

prendila senza dubbio secondo me, la sfrutterai al meglio con quel gioco sul 24 e poi se ti stuferai la rimetti in postazione divano :)

poi vuoi metere quanto e' piu' bella di un pc cassone la ps4 :)
(detto da un pc gamer)

alfredo.r
07-01-2017, 16:51
oggi ho provato il remote play con la ps4 pro, che dire, fantastico!
ho giocato in un'altra stanza sul mio macbook pro retina a 1080p 30fps ed è filato tutto liscio a meraviglia! sembrava di avere la ps4 sul mac :D

se non lo avete mai provato vi consiglio di farlo perché è una funzione molto utile, inoltre la pro è l'unico dispositivo capace dello streaming a 1080p perché le ps4 normali si fermano a 720p.

ora mi sta venendo lo sfizio di comprare una pstv, ho visto che gamestop oramai la da a 20€... qualcuno ce l'ha? ha una buona ricezione in wifi?
perché se è paragonabile al mio macbook in ricezione potrebbe essere un grande accessorio per giocare alla ps4 su un secondo tv senza dover staccare e riattaccare la console ogni volta!

Nhirlathothep
07-01-2017, 16:55
ho giocato in un'altra stanza sul mio macbook pro retina a 1080p 30fps ed è filato tutto liscio a meraviglia! sembrava di avere la ps4 sul mac :D

se non lo avete mai provato vi consiglio di farlo perché è una funzione molto utile, inoltre la pro è l'unico dispositivo capace dello streaming a 1080p perché le ps4 normali si fermano a 720p.

ora mi sta venendo lo sfizio di comprare una pstv, ho visto che gamestop oramai la da a 20€... qualcuno ce l'ha? ha una buona ricezione in wifi?
perché se è paragonabile al mio macbook in ricezione potrebbe essere un grande accessorio per giocare alla ps4 su un secondo tv senza dover staccare e riattaccare la console ogni volta!

ciao!
sono lieto che qualcuno apprezzi il remote play!
ho chiesto per mesi info sulle prestazioni di ps4 e ps4 pro rispetto xbox.
ma nessuno sembrava interessarsene.

non ho la pstv, lo ho sempre usato da notebook, quindi nn ti so dire :(

legolas119
07-01-2017, 17:36
Sulla Pro avresti o l'AA sparato ad alta qualità oppure i 60fps (che schifo non fanno anzi mi pare la scelta migliore).

Bello!

Al momento io ho questi giochi: Uncharted Trilogy, Mortal Kombat XL, Street Fighter V, Tomb Raider Anniversary, Odin Sphere Lefthrasir, Guilty Gear Xrd Revelator, Diablo 3 Reaper of Souls, Saint Seya Soldiers' Soul, Blazblue Chronophantasma Extend e a breve BlazeBlue Central Fiction.

Correggetemi se sbaglio, ma di questi, avendo uno schermo fullhd, prendendo una Pro potrei avere benefici solo su:

Tomb Raider Anniversary (dovrebbe fare il supersampling senza perdita di frame per secondo credo)
Blazblue Central Fiction (ho letto di leggero miglioramento nei contorni personaggi, ma molto lieve)
Diablo 3 (ha appena ricevuto l'update per la Pro, ma non avendola non so se apporta migliorie anche a chi ha schermi fullHD)

Confermate? Di fatto se Diablo 3 non avesse migliorie su un fullHD, avrei un solo gioco al momento che beneficerebbe di Playstation Pro...e a questo punto mi conviene aspettare qualche mese per vedere se tra i giochi in uscita (o quelli che già ho) avranno benefici specifici anche per schermi fullHD...

Brightblade
07-01-2017, 19:03

Io avevo preso la PSTV per avere la possibilità appunto di giocare indifferentemente in due stanze diverse, ma per i miei gusti lagga troppo (tra PSTV e router ci saranno 3 metri con parete non portante in mezzo). Poi se magari uno ci gioca in scazzo non se ne accorge, ma per fare un esempio, c'è una sezione in Killzone Shadow Fall a fine del capitolo 7 dove si è in una torretta di un ATC mentre ti tirano addosso di tutto, a difficoltà Elite su PSTV non riuscivo a farla neanche dopo decine di tentativi mentre direttamente su PS4 l'ho fatta al primo colpo. Per cui sì, va bene per giochicchiarci, ma se uno deve fare cose difficili o giocar competitivo meglio lasciar perdere a mio parere.

PS. In verità ho provato adesso per curiosità anche il remote play su PC e pur con l'adattatore wifi del pc con ricezione a piene tacche secondo me lagga pure così :asd:

MarcoM
07-01-2017, 21:53

Per me c'è troppo lag, praticamente ingiocabile. Però è vero che ho una linea internet veramente scarsa, per cui, magari, con un bella fibra 100 mega le cose possono migliorare parecchio. Se fosse possibile il remote play direttamente sulla rete lan di casa, senza passare da Internet, allora sì che sarebbe utile.

Bruce Deluxe
07-01-2017, 22:21
Per me c'è troppo lag, praticamente ingiocabile. Però è vero che ho una linea internet veramente scarsa, per cui, magari, con un bella fibra 100 mega le cose possono migliorare parecchio. Se fosse possibile il remote play direttamente sulla rete lan di casa, senza passare da Internet, allora sì che sarebbe utile.

guarda che si può fare :D
comunque anche passando per la lan c'è un po' di lag ugualmente, però non ho provato se e quanto migliora con la pro

alfredo.r
08-01-2017, 09:27
mi ero dimenticato di dire la tipologia di linea che ho :asd:
comunque io ho la fibra di telecom, quella base da 30mbps e secondo me funziona bene...
al momento ho provato solo FFXV ma sinceramente mi sembra giocabile anche a 1080p, certo ogni tanto rallenta di qualche frame ma in un jrpg non è la fine del mondo...
ho giocato a due stanze di distanza dal router con tipo 2-3 muri di mezzo...
in ricezione c'era un macbook pro retina...

La ps tv invece avevo intenzione di metterla in una stanza ad un metro e mezzo circa dal router, quindi molto vicina, per collegarla al tv che ho in cucina...
secondo voi potrei avere una qualità comparabile a quella del macbook? perché in quel caso a 20€ la prenderei di sicuro...

Personalmente non gioco a fps competitivi, né online, quindi se perde un frame ogni tanto non è la fine del mondo, l'importante è che non abbia un wifi scrauso che va più lento dei pc, ma penso di no giacché è stata creata apposta...

Inoltre avrei la possibilità di giocarmi qualche titolo per vita che mi sono perso tipo killzone mercenari...

devil_mcry
08-01-2017, 09:50
mi ero dimenticato di dire la tipologia di linea che ho :asd:
comunque io ho la fibra di telecom, quella base da 30mbps e secondo me funziona bene...
al momento ho provato solo FFXV ma sinceramente mi sembra giocabile anche a 1080p, certo ogni tanto rallenta di qualche frame ma in un jrpg non è la fine del mondo...
ho giocato a due stanze di distanza dal router con tipo 2-3 muri di mezzo...
in ricezione c'era un macbook pro retina...

La ps tv invece avevo intenzione di metterla in una stanza ad un metro e mezzo circa dal router, quindi molto vicina, per collegarla al tv che ho in cucina...
secondo voi potrei avere una qualità comparabile a quella del macbook? perché in quel caso a 20€ la prenderei di sicuro...

Personalmente non gioco a fps competitivi, né online, quindi se perde un frame ogni tanto non è la fine del mondo, l'importante è che non abbia un wifi scrauso che va più lento dei pc, ma penso di no giacché è stata creata apposta...

Inoltre avrei la possibilità di giocarmi qualche titolo per vita che mi sono perso tipo killzone mercenari...
Io ho la PS TV ma onestamente non la ho mai usata per lo streaming ma occhio che non tutti i titoli PS Vita sono compatibili con la PS TV. Nel tuo caso comunque io la prenderei

alfredo.r
08-01-2017, 10:42
Io ho la PS TV ma onestamente non la ho mai usata per lo streaming ma occhio che non tutti i titoli PS Vita sono compatibili con la PS TV. Nel tuo caso comunque io la prenderei

guarda se la trovo a 20€ sinceramente ce li butto, ma non di più...
anche perché spesso mettono lo steam link allo stesso prezzo e a quel punto preferisco prendere il link anche perché penso che lo streaming dal mio pc fisso (in firma) sia ampiamente superiore a quello che mi può garantire la ps4 pro...

Ad ogni modo ero molto scettico sul remote play ma dopo averlo provato devo ammettere che mi intriga parecchio... chissà come si comporta se usato completamente online...
Nella casa dove risiedo da fuori sede ho linkem e ipoteticamente potrei accendere la mia ps4 (presente in un'altra città) da remoto e giocare alla ps4 sul macbook che mi porto dietro...
Sarebbe fantastico se funzionasse :D

lucam78
08-01-2017, 11:58
ps4 pro collegata al monitor samsung lu28e590ds sulla porta HDMI 2.0 Hdcp 1.4,tutto funziona bene 2160p rgb 60hz.
la mia domanda è questa è possibile che in futuro non possa visualizzare i giochi in 4k a causa della protezione hdcp2.2??

ripropongo la domanda