PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Goofy Goober
13-09-2016, 09:45
Dalla Pro mi aspetto i 60fps in FullHD, senno per me sarà un mezzo fallimento.

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

il problema non è quello che può fare la console (e i 60fps a 1080p su tanti giochi li può avere sicuramente) ma piuttosto quello che gli sviluppatori permetteranno AI GIOCHI di fare.
la console da parte sua c'entra solo a metà in tutto questo, se lo sviluppatore mette un lock a 30fps, oppure non permette una modalità 1080p, allora la console potrà farci poco.
quindi, come al solito accade nella maggioranza dei casi, la bontà di PS4 Pro si vedrà solamente in base al supporto che le verrà dato dagli sviluppatori.

a mio parere la cosa interessante sarà vedere come girano i giochi che attualmente hanno framerate sbloccato sopra i 30fps su PS4, ma che non riescono a tenere i 60fps perchè la console non ce la fa.

sono molto curioso di vedere se su PS4 Pro tali giochi avranno un incremento diretto del framerate senza nessuna patch/modifica da parte degli sviluppatori.

LurenZ87
13-09-2016, 09:56
il problema non è quello che può fare la console (e i 60fps a 1080p su tanti giochi li può avere sicuramente) ma piuttosto quello che gli sviluppatori permetteranno AI GIOCHI di fare.
la console da parte sua c'entra solo a metà in tutto questo, se lo sviluppatore mette un lock a 30fps, oppure non permette una modalità 1080p, allora la console potrà farci poco.
quindi, come al solito accade nella maggioranza dei casi, la bontà di PS4 Pro si vedrà solamente in base al supporto che le verrà dato dagli sviluppatori.

a mio parere la cosa interessante sarà vedere come girano i giochi che attualmente hanno framerate sbloccato sopra i 30fps su PS4, ma che non riescono a tenere i 60fps perchè la console non ce la fa.

sono molto curioso di vedere se su PS4 Pro tali giochi avranno un incremento diretto del framerate senza nessuna patch/modifica da parte degli sviluppatori.
Ovvio, uno sviluppatore può scegliere se far volare un gioco o meno su una determinata architettura, tipo come sulle Radeon o le GeForce. Io vorrei una situazione del genere, perché i 30fps li digerisco davvero poco. Tanto a Novembre usciranno i video di Digital Foundry con tanto di spiegazioni, screen e fps. Bisogna attendere...

alfredo.r
13-09-2016, 09:58

Esatto... Bisogna vedere quanto la potenza bruta in più riesca ad essere sfruttata senza alcuna ottimizzazione, perché temo che molti sviluppatori se ne fottano bellamente di riottimizzare il loro gioco mal ottimizzato per la nuova arrivata...
Da quello che ho sentito dire ci sono parecchi giochi tipo:
Lord of the fallen
Assassin's creed unity
Che di fatto su ps4 normale sono ingiocabili, sicuramente sti due developer non faranno patch e allora sarà interessante vedere come si comporterà la console coi due titoli in questione...
Altra incognita per quanto ne so è the witcher 3 che dal punto di vista del framerate non è che sia un capolavoro...

antonioalex
13-09-2016, 09:59

conoscendo l'attuale trend, credo che punteranno tutto sul megagraficone ultra powa :doh:

Varnak1
13-09-2016, 10:07
conoscendo l'attuale trend, credo che punteranno tutto sul megagraficone ultra powa :doh:

è di questo che ho paura per questo per adesso passo il giro.
Che ti ritrovi cagatine grafiche in più ma fps ridicoli

antonioalex
13-09-2016, 10:13
è di questo che ho paura per questo per adesso passo il giro.
Che ti ritrovi cagatine grafiche in più ma fps ridicoli

spero di essere smentito :stordita:

slump72
13-09-2016, 10:33
spero di essere smentito :stordita:

Il doppio di potenza di calcolo può portare facilmente il raddoppio del frame rate, non ci vuole molto.
Ma può portare anche maggiore densità poligonale, migliore AA, texture più definite, algoritmi fisici e d'illuminazione più efficaci ecc...
Dubito fortemente che possa portare entrambe le cose assieme.
Forse le esclusive 1st party, ma di sicuro Ubipork, Electronic Ass, Suqaqquarella Soft con il cavolo che spendono più di 10€ per ottimizzare qualcosa.

TheZeb
13-09-2016, 11:17
Chi apre il 3d ufficiale ?? dai Sasha pensaci tu :D

Yngwie74
13-09-2016, 12:18
Chi apre il 3d ufficiale ?? dai Sasha pensaci tu :D

Intanto ho rinominato il thread in "aspettando" ed ho inserito il nome corretto. :D
Per il thread ufficiale aspettiamo che sia vicina l'uscita della console, altrimenti sono altri due mesi di post su offerte, permute ed indiscrezioni.

CloudStrifeFan81
13-09-2016, 12:19
Ok

Yngwie74
13-09-2016, 12:33
Per quanto riguarda le regole che gli sviluppatori dovranno seguire nel corso dello sviluppo, Ito sottolinea due nuovi punti molto importanti che gli sviluppatori dovranno assolutamente seguire: "non sviluppare giochi appositamente per PS4 Pro" e "non sviluppare giochi appositamente per PS4."

Sony chiede esclusivamente di proporre delle impostazioni grafiche consone alle potenze delle due console senza lasciare nessuno indietro, mantenendo quindi una sola community a dispetto di due versioni di gioco differenti. In questo senso il multiplayer avrà tutte le caratteristiche necessarie per garantire l'uguaglianza tra i vari giocatori (soprattutto il frame rate non dovrà essere diverso). Gli sviluppatori dovranno stare attenti sotto questo punto di vista e trovare il giusto bilanciamento che non rovini l'esperienza di gioco dei giocatori PS4.

Fonte Eurogamer (http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-13-news-videogiochi-perche-ps4-pro-ha-8-gb-ram)

Ovviamente e' riferito esclusivamente alla parte multiplayer.

Varnak1
13-09-2016, 12:53
ah vabbè se non sarà diverso mi tengo la mia ps4 allora.
In realtà me rode comunque

unkle
13-09-2016, 13:23
La faranno molto semplice...

Se per ipotesi un Battlefield potesse mantenere i 60 fps costanti con la Pro a 1080p, mentre con la normale arrivasse a 30 fps, metteranno un lock sul multiplayer a 30fps e risolveranno...

Di Pro credo ne venderanno comunque un sacco, ma essendo un specchietto per le allodole questo 4K, chi si fermerà un attimo a ragionare capirà che potrà tenersi benissimo la PS4 attuale aspettando la vera 5 con le tecnologie ben testate e sicuramente più sfruttabili...

La cosa comica è che faranno vendere pure un botto di nuovi televisori 4K!11!!11!!1
Questi ne sanno più di Renzi per far girare l'economia :asd:

fireradeon
13-09-2016, 13:53
Magari se mettevano anche il lettore 4K aiutava, invece di uscire dicendo che il supporto fisico è morto e che ormai è lo streaming l'unica via.
Forse negli USA o in Giappone ma in europa (in italia poi) lo streaming è follia!! 4K su netflix richiede 25mb di connessione quando la maggioranza ha ancora la 7mb e nemmeno piena! :rolleyes:
Per non parlare di Playstation NOW che doveva portare il gaming in streaming e noi lo vediamo con il binocolo!! Diciamola tutta, non hanno voluto farla costare di più e hanno scelto quella soluzione, stop.
Quanto ci scommettiamo che la PS5 (che dicono arriverà nel 2018) avrà il lettore 4K?

JuanCarlos
13-09-2016, 13:57
Ma secondo voi in questo momento, con la PRO a un paio di mesi di distanza, la Slim ce l'ha un segmento di mercato? Per chi ha già la Fat, intendo. Avrebbe senso metterci un centinaio d'euro sopra e passare alla Slim?

il menne
13-09-2016, 14:10
Mah i media saranno anche morti ma per ora da noi restano l'unico modo per vedere un film in bluray in modo accettabile.

Tutti gli streaming da noi presenti comunque presentano quasi sempre delle compressioni.

Poi spesso server ridicoli anche se si ha connessioni fttc 100/20, siamo indietro anni luce per uno streaming capillare di qualità buona.

Se si considera che i media uhd costano di listino 29 euro non è neppure tanto visto che sono usciti da pochissimo e c'è il disco uhd e il bluray normale ( che di solito una novità si paga 19.99 euro ).

La mancanza del lettore per me è un bel fail, visto che invece la concorrenza lo integrerà.

Hack3rAttack
13-09-2016, 14:11
Una domanda scusate, se io volessi comprare oggi una ps4, conviene attendere questa versione aggiornata ? Oppure posso tranquillamente prendere una versione normale magari la slim?
Io la userei su un Sony 55 in Full HD , e ovviamente ho interesse a giocare online.
La domanda è questa... la ps4 pro eventualmente potrebbe servire anche per riprodurre filmati mkv in full hd ? O anche in streaming dal pc attraverso il DLNA ?

Grazie ;)

Goofy Goober
Dico la mia, ma avere un topic separato per PS4 Pro è sbagliato secondo me.

Crea solo confusione dato che le console sono fatte per gli stessi identici giochi, semplicemente una è più potente.

Io farei un topic unico per PS4 e Pro, altrimenti ci sarà sia poca gente in uno sia poca gente nell'altro.

Ma secondo voi in questo momento, con la PRO a un paio di mesi di distanza, la Slim ce l'ha un segmento di mercato? Per chi ha già la Fat, intendo. Avrebbe senso metterci un centinaio d'euro sopra e passare alla Slim?

Ha mercato per quelli che non vogliono spendere 400 euro per una nuova PS4 da 1tb, per tutti gli altri secondo me ha poco senso...

Tra l'altro mi pare sia solo venduta nel taglio da 500gb.

galaga

sinceramente non vedo motivo per cui un possessore di "fat" debba passare ad una slim. A mio parere la slim è per i "newcomers", mentre la pro è per gli scimmiati :asd:

fireradeon
13-09-2016, 15:07
Una domanda scusate, se io volessi comprare oggi una ps4, conviene attendere questa versione aggiornata ? Oppure posso tranquillamente prendere una versione normale magari la slim?
Io la userei su un Sony 55 in Full HD , e ovviamente ho interesse a giocare online.
La domanda è questa... la ps4 pro eventualmente potrebbe servire anche per riprodurre filmati mkv in full hd ? O anche in streaming dal pc attraverso il DLNA ?

Grazie ;)

Ti rispondo sulla prima parte, secondo me meglio prendere la PS4 Pro perchè la maggiore potenza ti servirà quantomeno per avere i 60fps fissi a 1080p e magari anche qualche feature grafica in più (pare).

egounix
13-09-2016, 15:21
Lol https://m.youtube.com/watch?v=5oFJ1tsq8nI

Zappz
13-09-2016, 15:40
La faranno molto semplice...

Se per ipotesi un Battlefield potesse mantenere i 60 fps costanti con la Pro a 1080p, mentre con la normale arrivasse a 30 fps, metteranno un lock sul multiplayer a 30fps e risolveranno...

Di Pro credo ne venderanno comunque un sacco, ma essendo un specchietto per le allodole questo 4K, chi si fermerà un attimo a ragionare capirà che potrà tenersi benissimo la PS4 attuale aspettando la vera 5 con le tecnologie ben testate e sicuramente più sfruttabili...

Potrebbero anche decidere di dividere i server fra ps4 e ps4 pro, così lasciano il gioco online a 60fps, incentivano l'acquisto della pro e alla fine mantengono l'uguaglianza fra i giocatori.

Yngwie74
13-09-2016, 15:58
Potrebbero anche decidere di dividere i server fra ps4 e ps4 pro, così lasciano il gioco online a 60fps, incentivano l'acquisto della pro e alla fine mantengono l'uguaglianza fra i giocatori.

Secondo me non ci pensano nemmeno lontanamente ad una situazione del genere. Sarebbe una specie di ghettizzazione interna (che e' esattamente il contrario di quello che vogliono), dovrebbero gestire server separati e quindi non ottimizzare i costi di infrastruttura, e soprattutto si troverebbero, almeno inizialmente, con server PS4 strapieni in virtu' della enorme base installata e server PS4 Pro con un numero di giocatori ridotto.

andreasperelli
13-09-2016, 16:55
Non avendo in programma di cambiare TV per i prossimi due anni sono ancora indeciso. Il vantaggio per chi gioca a 1080p non mi sembra così scontato, da quanto ho capito dipenderà dalle scelte degli sviluppatori, se si delineasse uno scenario in cui la potenza non fosse sfruttata per dare i 60fps allora tanto vale farsi la slim che è più silenziosa, o magari spendere 200€ per una One e giocare a GoW4.

LurenZ87
13-09-2016, 19:28
Per me la One ha perso il suo significato da quando Microsoft ha deciso di fare dei porting dei titoli più importanti (e fatti anche molto bene, come Forza) su pc.

La Slim ha dalla sua una rumorosità incredibilmente contenuta, così come i consumi e le dimensioni, oltre ovviamente a 100€ in meno.

space81
13-09-2016, 21:01
Ragazzi se può servire, oggi sono passato da LadroStop e ho chiesto la possibilità di prenotare la PS4 PRO dando indietro la mia per risparmiare 200 euro; pensavo fosse possibile portare la PS4 nel momento del ritiro della PRO, ma il commesso, tra l'altro molto gentile, mi ha spiegato che non era fattibile...sarebbe stato troppo bello :D ; vabbè attendo un altro po e poi la vendo o in privato o ritento, non posso stare 2 mesi senza.

Johnny Ego
13-09-2016, 22:47
Io capisco che vogliono evitare ventordicimila preorder e poi magari la prendono i 4, però così è come se ti chiedessero metà dell'importo subito per un prodotto che, visti gli ultimi tempi, potrebbe anche ritardare. Secondo me potevano chiedere una cauzione di 209e come controvalore della consolle Per poi consegnarti la Pro solo nel momento in cui portavi la tua

alfredo.r
13-09-2016, 23:53
Comunque volevo avvisarvi che la mia scimmi ha vinto...
Oggi ho piazzato il pad a 35€
E domani vengono a ritirare la console a 200€
Drive club per ora me lo tengo, così magari mi gioco le gare che restano sulla pro...
Volevo chiedervi:
"Come si resettano tutte le mie informazioni dalla console riportandola allo stato di fabbrica?"

-Vale-
14-09-2016, 00:27
Comunque volevo avvisarvi che la mia scimmi ha vinto...
Oggi ho piazzato il pad a 35€
E domani vengono a ritirare la console a 200€
Drive club per ora me lo tengo, così magari mi gioco le gare che restano sulla pro...
Volevo chiedervi:
"Come si resettano tutte le mie informazioni dalla console riportandola allo stato di fabbrica?"

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/restore_system.html

ShineOn
14-09-2016, 01:05
La mancanza del lettore per me è un bel fail, visto che invece la concorrenza lo integrerà.

A chi lo dici, però la mancanza del lettore UHD gli ha permesso di tenere un prezzo di vendita così basso. Loro puntano quasi solamente ai videogiocatori, per i quali l'inserimento del lettore è cosa trascurabile.

Evidentemente gli è servita la lezione imparata ai tempi della PS3, purtroppo per noi.

ShineOn
14-09-2016, 01:08
La PS5 un lettore UHD lo monterà di sicuro, ma primo la console non costerà solo 399 euro e, secondo, l'inserimento di un lettore UHD nel 2018 comporterà costi minori.

Johnny Ego
14-09-2016, 05:51
Opinione personale, quindi altissimamente soggettiva...

A me tutto 'sto girare intorno al 4K pare una fuffa commerciale.

Mi spiego meglio:
la visione media di un buon TV si aggira intorno ai 2m e quindi per distinguere veramente la differenza fra 2K e 4K si necessita di monitor da 55" in su (infatti per la Pro Sony consiglia un 60") mentre per una scrivania, quindi intorno al metro di distanza, ci vuole un 25" o superiore. Un TV 60" 4K HDR costa circa 1000e contro i 500e di un 27" pari prestazioni, e inoltre un 60" ha ingombro che non tutti possono sostenere mentre un 27" trova facilmente spazio su una scrivania. Tradotto vuol dire che per una visione di film su un 40" o 50" non si noterà differenza fra 2K e 4K dal divano, tantomeno per i giochi (al massimo un pizzico di aliasing meno), al contrario di un PC dove è più facile apprezzare il miglioramento.
Inoltre i costi diventano quasi uguali per chi parte da 0, visto che Pro+TV va a 1400 (dove il TV costa più del doppio della macchina) mentre per un PC+27" si va intorno ai 1600 ma con una GTX 1080! Usando una 970, cioè potente quanto la Pro, si spende 1200.

Sono cifre che almeno il 50% della gente non si può permettere, quindi adesso il 4K è solo un modo per dire "io ce l'ho più grosso". Il divario fra 2K e 4K in uno scenario abituale è quasi impercettibile rispetto a quando si passò dal 576p dei DVD ai 2K dei BD (il 720p non lo considero nemmeno).

unkle
14-09-2016, 06:43
quindi adesso il 4K è solo un modo per dire "io ce l'ho più grosso"

non è solo il 4K, purtroppo la gara a chi ce l'ha più grosso c'è sempre stata, e ci sarà sempre, in ogni campo.

Per me la One ha perso il suo significato da quando Microsoft ha deciso di fare dei porting dei titoli più importanti (e fatti anche molto bene, come Forza) su pc.

La Slim ha dalla sua una rumorosità incredibilmente contenuta, così come i consumi e le dimensioni, oltre ovviamente a 100€ in meno.

Ti riferisci alla PS4 Slim? è veramente così silenziosa?

slump72
14-09-2016, 07:12
Ragazzi se può servire, oggi sono passato da LadroStop e ho chiesto la possibilità di prenotare la PS4 PRO dando indietro la mia per risparmiare 200 euro; pensavo fosse possibile portare la PS4 nel momento del ritiro della PRO, ma il commesso, tra l'altro molto gentile, mi ha spiegato che non era fattibile...sarebbe stato troppo bello :D ; vabbè attendo un altro po e poi la vendo o in privato o ritento, non posso stare 2 mesi senza.

A me hanno detto il contrario invece, che è posso portarla al ritiro della nuova... Sempre molto professionali...

il menne
14-09-2016, 09:13
Anche io ieri sera sono stato per la stessa ragione al gamestop di zona, e mi hanno detto che la console va restituita subito, con pad e 1 gioco (che valga almeno 9,99 euro ) e scontano 250 euro se la ps4 è da 1tb, 200 euro se è da 500gb....

Ovviamente così non mi va bene.

Quindi? :confused:

il menne
14-09-2016, 09:23
Opinione personale, quindi altissimamente soggettiva...

A me tutto 'sto girare intorno al 4K pare una fuffa commerciale.

Mi spiego meglio:
la visione media di un buon TV si aggira intorno ai 2m e quindi per distinguere veramente la differenza fra 2K e 4K si necessita di monitor da 55" in su (infatti per la Pro Sony consiglia un 60") mentre per una scrivania, quindi intorno al metro di distanza, ci vuole un 25" o superiore. Un TV 60" 4K HDR costa circa 1000e contro i 500e di un 27" pari prestazioni, e inoltre un 60" ha ingombro che non tutti possono sostenere mentre un 27" trova facilmente spazio su una scrivania. Tradotto vuol dire che per una visione di film su un 40" o 50" non si noterà differenza fra 2K e 4K dal divano, tantomeno per i giochi (al massimo un pizzico di aliasing meno), al contrario di un PC dove è più facile apprezzare il miglioramento.
Inoltre i costi diventano quasi uguali per chi parte da 0, visto che Pro+TV va a 1400 (dove il TV costa più del doppio della macchina) mentre per un PC+27" si va intorno ai 1600 ma con una GTX 1080! Usando una 970, cioè potente quanto la Pro, si spende 1200.

Sono cifre che almeno il 50% della gente non si può permettere, quindi adesso il 4K è solo un modo per dire "io ce l'ho più grosso". Il divario fra 2K e 4K in uno scenario abituale è quasi impercettibile rispetto a quando si passò dal 576p dei DVD ai 2K dei BD (il 720p non lo considero nemmeno).

Il discorso è giusto, ma per una buona visione in 4k può bastare anche un 50" ovviamente però non si può stare a 3 metri, io ho la mia poltrona da combattimento che sposto alla distanza dove vedo meglio, con 50" a 1,50/2m i 4k si vedono perfettamente. Ovvio che anche un tv 50" ha un bell'ingombro.

La differenza tra 4k e full hd la vedo eccome, ho provato a 1,5/2m di distanza a guardare un uhd 4k nativi ( the martian, batman vs superman ecc ) e lo stesso film in blu ray upscalato ( da tv e da lettore uhd ) e già qualcosa di diverso si vede, poi ho provato a vedere lo stesso film da blu ray in full hd nativi con la funzione 4*1 pixeling del tv e la differenza è notevole.

Idem coi giochi, ho provato a giocare col pc a tw3 e ds3 in 4k nativi e poi in full hd upscale del tv e poi in full hd nativi col 4*1 pixeling a stessa distanza e la differenza c'è eccome!

alfredo.r
14-09-2016, 09:36
Anche io ieri sera sono stato per la stessa ragione al gamestop di zona, e mi hanno detto che la console va restituita subito, con pad e 1 gioco (che valga almeno 9,99 euro ) e scontano 250 euro se la ps4 è da 1tb, 200 euro se è da 500gb....

Ovviamente così non mi va bene.

Quindi? :confused:

Quindi per 200€ la vendi facile facile privata, il gioco lo porti alla mediaworld e la ordini a 359€

space81
14-09-2016, 10:02
Quindi per 200€ la vendi facile facile privata, il gioco lo porti alla mediaworld e la ordini a 359€

Concordo, ma l'unico mio timore è che in procinto dell'uscita della PRO, la PS4 normale si svaluti anche nella vendita privata...speriamo di no, sicuramente non sto 2 mesi senza console, ho troppi titoli che sto portando avanti, seppur con lentezza. Grazie a tutti per le info relative alle prenotazioni di LadroStop, nel caso qualche altra catena offra opportunità migliori, non esitiamo a postare qui.;)

alfredo.r
14-09-2016, 10:11
Concordo, ma l'unico mio timore è che in procinto dell'uscita della PRO, la PS4 normale si svaluti anche nella vendita privata...speriamo di no, sicuramente non sto 2 mesi senza console, ho troppi titoli che sto portando avanti, seppur con lentezza. Grazie a tutti per le info relative alle prenotazioni di LadroStop, nel caso qualche altra catena offra opportunità migliori, non esitiamo a postare qui.;)

Io la vendo ora perché avendo altre 3 console + pc e almeno una 30ina di arretrati di roba da giocare ne ho a bizzeffe...
Infatti non penso nemmeno che la prenderò al D1 tanto il primo gioco che mi interessa (e che in realtà ho già prenotato) è horizon ed esce il primo trimestre del prossimo anno...
Magari sotto Natale fanno anche qualche bel bundle con uno o più giochi a prezzo ragionevole e sinceramente con la laurea a dicembre preferisco regalarmela dopo la proclamazione :D
Nel frattempo mi godo la One che ho preso da poco e per la quale ho recuperato un sacco di bella roba a due spicci da unieuro...
A proposito conviene aspettare la promo di unieuro, ultimamente fa sempre le offerte migliori e non credo che anche euronics stia a guardare... Per cui se avete la possibilità pazientate :)

lukesh
14-09-2016, 11:06
mah, vediamo se sony sotto natale bandirà una bella promo come ha già fatto un paio d'anni fa ritirando ps3 e 360, cmq al momento non credo di spendere altri 200 euro per giocare agli stessi titoli migliorati, preferisco prendere un'altra console

-Vale-
14-09-2016, 11:15
Io la vendo ora perché avendo altre 3 console + pc e almeno una 30ina di arretrati di roba da giocare ne ho a bizzeffe...
Infatti non penso nemmeno che la prenderò al D1 tanto il primo gioco che mi interessa (e che in realtà ho già prenotato) è horizon ed esce il primo trimestre del prossimo anno...
Magari sotto Natale fanno anche qualche bel bundle con uno o più giochi a prezzo ragionevole e sinceramente con la laurea a dicembre preferisco regalarmela dopo la proclamazione :D
Nel frattempo mi godo la One che ho preso da poco e per la quale ho recuperato un sacco di bella roba a due spicci da unieuro...
A proposito conviene aspettare la promo di unieuro, ultimamente fa sempre le offerte migliori e non credo che anche euronics stia a guardare... Per cui se avete la possibilità pazientate :)

Pazienza per giocare al remastered dei remasterd ? Assolutamebte no :sofico:

alfredo.r
14-09-2016, 11:35
Non si tratta di remaster...
Io la prenderò principalmente per i nuovi giochi in uscita che gireranno sicuramente meglio sulla nuova console... Ora di quanto di preciso non si sa ma di sicuro ci sarà un miglioramento...
Certo se uno ha già la ps4 e non ha altre console meglio investire quei 200€ in una Xbox one o meglio ancora una Wii U che offrono un'offerta parecchio diversificata rispetto a quella di Sony.

gervi
14-09-2016, 11:39
ma come la PS5 nel 2018????
dove lo avete letto?

siamo al ridicolo

alfredo.r
14-09-2016, 11:57

dove lo avete letto?

siamo al ridicolo

Sono rumors del tizio che ha predetto la slim e la pro...
Probabile che a fine 2018 inizio 2019 ci sia la nuova console, ma oggettivamente che differenza fa?

Goofy Goober
14-09-2016, 12:13
dove lo avete letto?

siamo al ridicolo

il ridicolo è la PS4 Pro adesso, non la PS5 nel 2018 a 5 anni di distanza dal lancio della PS4 nel 2013, che di contro sarebbe PERFETTA come tempistiche di lancio. :read:

5 anni per me è sempre stato il periodo di vista medio migliore per una console.

alfredo.r
14-09-2016, 12:21
Secondo me a prescindere dal l'hardware ogni gen deve avere prima di tutto le sue perle prima di estinguersi...
Ad oggi di memorabile per ps4 cosa c'è?
Uncharted 4
Bloodborne (per chi ama il genere)
Infamous
Drive club
E poi una marea di multipiatta, remaster, reboot e compagnia cantante...
Almeno con horizon, the last guardian, FFVII e qualche altra cosetta che esce nei prossimi due anni avranno apparato almeno quei 6-7 titoli memorabili di gen, ma ad oggi mi pare siano ben lontani dai fasti della ps2 e della da poco defunta ps3...

Goofy Goober
14-09-2016, 12:25
Secondo me a prescindere dal l'hardware ogni gen deve avere prima di tutto le sue perle prima di estinguersi...

Se ci mettono troppi anni adesso a sviluppare un gioco non è colpa dell'utenza, che non deve subirsi nè generazioni lunghe 7/8 anni, e neppure upgrade mid-gen utili solo a prolungare l'attuale generazione ancora di più proprio perchè non sono in grado a sviluppare un numero congruo di titoli "epici" nel tempo a disposizione.

Se per fare un gioco "iperbolico" ci vogliono più di 5 anni, fino a 10 in casi assurdi come Last Guardian, allora che NON lo facciano.

E al contempo che la smettano di fare sequel su sequel su sequel.

Goofy Goober
14-09-2016, 12:46
Sì ma ormai il concetto di generazione esistito fino al passaggio da PS3 a PS4 non esiste più.

Eh problemi loro (cioè di chi fa le console :D ), attualmente sono in una situazione per cui il mio interesse è sotto le scarpe se la strada che prendono è questa.

I soldi mi piace spenderli per stare aggiornato, ma non "buttarli" perchè loro hanno bisogno di 10 anni per propormi giochi decenti...
Per me PS4 Pro è quel che doveva esser PS4 nel 2013, e adesso non doveva uscire nulla fino a PS5.
Se nei loro piani la regola sarà fare continuamente le versioni "Pro" per rimandare o annullare del tutto il concetto di cambio generazionale, per me non c'è problema, saluterò i loro prodotti e proseguirò a videogiocare su computer, dove il "cambio generazionale" non c'è mai stato e mi va bene che continui a proseguire su questa strada.

Tra l'altro, se appunto i giochi memorabili ed esclusivi escono ogni morte di papa perchè non si è più in grado a sfornarli in tempi congrui, ragion di più per farsene una ragione e ignorare i pochissimi che escono giocando su una piattaforma dove il problema non si pone. :boh:

In tutta questa situazione guardo con sorriso Microsoft, che si sta muovendo invece verso una strada più furba grazie anche alle sue possibilità, che mancano a Sony, e grazie al Play Anywhere sta aprendo le porte ad una migrazione importante dei giocatori legati ad eventuali esclusive Xbox che stanno progressivamente arrivando su PC.

Le dichiarazioni in tal senso di Sony, ossia che Pro ha come scopo l'arginare la migrazioni di utenza verso il PC, a me non fa altro che esplodere l'odio verso questa direzione di mercato, dove si sta implicitamente ammettando che la console proposta nel 2013 è assolutamente sottodimensionata come hardware di nuova generazione, e loro stessi già sapevano che la sua obsolescenza tecnica sarebbe arrivata a breve tornando ad una situazione simile alla metà del ciclo PS3-X360, ove i PC erano anni luce avanti alle console tanto da generare malcontento tra i giocatori più esigenti (che non sono poi così pochi evidentemente).

Questo auto-infliggersi un suicidio programmato dell'hardware console invece che sostituirlo con una generazione del tutto nuova è ciò che più allontana completamente il mio interesse da questa manovra commerciale.

:O

Detto questo, mi ripeto, mi toccherà prendere PS4 Pro in caso ci esca il Remake di FF VII prossimamente :cry:

No no in molti casi è anche colpa dell'utenza, in particolare dell'internet, che ormai ha degli standard impossibili in aspetti (tipo la laggrafica) che dilatano enormemente i tempi di sviluppo e i budget necessari. C'è un motivo se una marea di studi di medie dimensioni hanno chiuso tra questa e l'orrida gen precedente, purtroppo.

secondo me la gente si "pompa" le aspettative in base a quello che il mercato vuole proporgli.
la corsa alla graffica non la ha iniziata il mondo del videogaming... dove la rincorsa tecnologica c'è sempre stata, ma non era la discriminante a determinare il successo o il fallimento di un prodotto.

sono "loro" che hanno voluto far diventare laggrafica quello che decide chi vince o chi perde, e sinceramente spero non ci riescano fino in fondo, altrimenti....

*sasha ITALIA*
14-09-2016, 12:55
Sono rumors del tizio che ha predetto la slim e la pro...
Probabile che a fine 2018 inizio 2019 ci sia la nuova console, ma oggettivamente che differenza fa?

E' quasi fisicamente impossibile, basta seguire la roadmap AMD

https://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2016/03/AMDGPU.jpg

PS4 Pro dovrebbe utilizzare una variante basata su architettura Polaris (qualche dubbio ce l'ho), Scorpio forse Vega... da qui al 2018 non ci sarà tecnicamente un apprezzabile salto prestazionale da garantire una Ps5.

Ton90maz
14-09-2016, 14:41
Lol https://m.youtube.com/watch?v=5oFJ1tsq8nI

Mah, troppe imprecisioni, per non dire cazzate.

HellBlazer77
14-09-2016, 15:02
cmq dopo 42 pagine di forum...IO NON LA CAMBIO...porto la mia attuale fino alla morte...poi nel caso ci penserò....
baci ed abbracci a tutti ! :)

ShineOn
14-09-2016, 15:04
Parlando di un gioco a caso, come Lords of the fallen disponibile per pc ma gratis questo mese con il plus, con la ps4 pro colegata ad una tv 4k si avrà il solo upscaling (cosa che tanto avrebbe fatto anche la tv) se non verrà creata una patch apposita (cosa che credo impossibile per un gioco vecchio e di poco successo)?

Quindi, nessun vantaggio tra ps4 e ps4 pro per un gioco così? fps a parte ovviamente. Sarebbe una situazione applicabile a quasi tutti i giochi già usciti credo.

alfredo.r
14-09-2016, 15:31
Fps a parte?
L'unico motivo per cui lord of the fallen è ingiocabile sono gli FPS...
Hai detto poco...

unkle
14-09-2016, 16:01
Fps a parte?
Hai detto poco...

Fossero solo gli FPS... :asd:

alfredo.r
14-09-2016, 16:40
Fossero solo gli FPS... :asd:

Vabbè poi che faccia cagare certo non dipende dalla console, fa cagare su qualsiasi piattaforma :asd:

il menne
14-09-2016, 17:30
Parlando di un gioco a caso, come Lords of the fallen disponibile per pc ma gratis questo mese con il plus, con la ps4 pro colegata ad una tv 4k si avrà il solo upscaling (cosa che tanto avrebbe fatto anche la tv) se non verrà creata una patch apposita (cosa che credo impossibile per un gioco vecchio e di poco successo)?

Quindi, nessun vantaggio tra ps4 e ps4 pro per un gioco così? fps a parte ovviamente. Sarebbe una situazione applicabile a quasi tutti i giochi già usciti credo.

Parlando di un gioco a caso, hai pescato proprio quello giusto, eh... :asd:

Quando uscì per pc entro breve si meritò il nomignolo di lords of the FAIL

TheZeb
14-09-2016, 23:02
si , ho giocato giusto 5 minuti .. penso che lo cancellerò :D

si è scoperto se sta pro che controller sata ha ??

-Vale-
14-09-2016, 23:18
si , ho giocato giusto 5 minuti .. penso che lo cancellerò :D

si è scoperto se sta pro che controller sata ha ??

Spero il sata 3 , sarebbe un motivo per fare il cambio per metterci un bel ssd :)

Se fosse sata 2 mi sa che tengo la mia fat che pur castrato fa comunque bene con l ssd

ShineOn
15-09-2016, 02:04
Fps a parte?
Hai detto poco...

Mi state mettendo una gran voglia devo dire :D

Il gioco l'ho in lista da tempo (in quella pc però), essendo però gratis ora su ps4 pensavo di giocarmelo lì, per questo ho tirato in ballo proprio lui per un chiarimento...fosse davvero un disastro lo prenderei su pc, dove col pc che ho di problemi di fps non dovrei averne.

Parlando di un gioco a caso, hai pescato proprio quello giusto, eh... :asd:

Quando uscì per pc entro breve si meritò il nomignolo di lords of the FAIL

Si si, ma io adoro i soulslike per cui passo sopra anche ai nomiglioli :D

AkiraVF
15-09-2016, 08:01
Ragazzi, intanto un saluto a tutti, é da tantissimo che non ho più tempo per il forum.
Fatta questa doverosa premessa, io sono contento di come si sta muovendo Sony per moltissimi motivi.
- Architettura X86
- aggiornamento hardware ogni 3 anni
- retro compatibilità

Il mondo Pc é questo, e questo é il risultato del mondo console, una sinergia che permette sicuramente benefici. Chi non cambia scheda video ogni 3 anni? Se ci pensate, questa ps4 pro avrà molto probabilmente una scheda rx 470, dico questo perché loro conteggiano le performance complessive di GPU E CPU.
Per 399€ penso che non ci sia niente di più economico. I giochi vecchi sono compatibili e spero che i benefici in termini di fps dovrebbero farsi vedere, pensate a TR del 2013 che gira a 1080p con un framerate ballerino, adesso spero di poterlo giocare a 60 fps fissi. Anche il nuovo TR si preannuncia spettacolare e se attivando l'opzione 1080p con grafica al massimo dettaglio si avranno 30 fps granitici, sarà un bel risultato indubbiamente di livello.

K-Line
15-09-2016, 08:06
ieri ho spostato la prenotazione della collector di for Honor :D con la prenotazione per la ps4 pro :sofico:

AkiraVF
15-09-2016, 08:10
Partendo dalla RX 470 che dichiara 4.9 TFLOPs ma ha una frequenza di base maggiore 1206 MHz con memorie da 6600 MHz.
Voi che dite ?

il menne
15-09-2016, 08:11
Mi state mettendo una gran voglia devo dire :D

Il gioco l'ho in lista da tempo (in quella pc però), essendo però gratis ora su ps4 pensavo di giocarmelo lì, per questo ho tirato in ballo proprio lui per un chiarimento...fosse davvero un disastro lo prenderei su pc, dove col pc che ho di problemi di fps non dovrei averne.

Si si, ma io adoro i soulslike per cui passo sopra anche ai nomiglioli :D

Guarda, io ti do un consiglio, lascialo dove sta, se proprio vuoi farti del male provalo dove è gratis, il problema non è la potenza della macchina, ma proprio il fatto che il gioco è fatto coi piedi, gli fps su pc rallentano quando gli va a lui anche con pc high end, è ottimizzato peggio di ac unity all'uscita.

Non ti dico come era al day one: bugs uno dietro l'altro, pesantezza immane, bugs fatali che compromettevano i save, Chromatic aberration settata da schifo, anche dopo qualche patch non è che le cose siano migliorate più di tanto, resta un mattone che va come gli pare e crasha quando vuole. Mi hanno detto che va male anche su ps4, anche se almeno lì pare non crashare. Poi non parliamo del gioco, che solo accostare al nome souls è un insulto per i souls, c'è qualche elemento scopiazzato qua e là e poi il gioco ha una trama e una profondità insulse, senza contare l'imprecisione delle hitbox e della risposta ai comandi.

In pratica: lascialo stare che è meglio. :fagiano:

Il plus sto mese con questo non ha fatto un regalo, ma un dispetto agli utenti... :asd:

K-Line
15-09-2016, 08:16
Ragazzi, intanto un saluto a tutti, é da tantissimo che non ho più tempo per il forum.
Fatta questa doverosa premessa, io sono contento di come si sta muovendo Sony per moltissimi motivi.
- Architettura X86
- retro compatibilità

Il mondo Pc é questo, e questo é il risultato del mondo console, una sinergia che permette sicuramente benefici. Chi non cambia scheda video ogni 3 anni? Se ci pensate, questa ps4 pro avrà molto probabilmente una scheda rx 470, dico questo perché loro conteggiano le performance complessive di GPU E CPU.
Per 399€ penso che non ci sia niente di più economico. I giochi vecchi sono compatibili e spero che i benefici in termini di fps dovrebbero farsi vedere, pensate a TR del 2013 che gira a 1080p con un framerate ballerino, adesso spero di poterlo giocare a 60 fps fissi. Anche il nuovo TR si preannuncia spettacolare e se attivando l'opzione 1080p con grafica al massimo dettaglio si avranno 30 fps granitici, sarà un bel risultato indubbiamente di livello.

a me spiace solo avere una ps4 "fat" limited (rossa e nera di metal gear, che non do indietro nemmeno morto :D ) altrimenti per 200 euro di differenza, portando una vecchia ps4 (magari anche con garanzia scaduta) riuscire ad avere una ps4 pro ne giustifica il prezzo.

è il massimo che potevano fare? ovviamente NO (vedi bluray 4k)
ora come ora però sony può permetterselo, avendo imposto uno standard de facto per il gaming su console fissa.

slump72
15-09-2016, 08:34
comparazione di DF su Tomb Raider PS4PRO Vs PC ad alte prestazioni (che senza specificare le caratteristiche è come dire PC sarchiapone).
http://www.gamesblog.it/post/420996/rise-of-the-tomb-raider-le-versioni-per-ps4-pro-e-pc-a-confronto

Avrei preferito una comparazione PS4 liscia Vs PS4PRO a 1080p, giusto per capirci qualcosa di questi presunti migliroamenti.

Comunque gli screen di PS4PRO fanno cagare, texture da PS2 e... bo? mi sembrano sfuocate... blurrate... upscalate... cagate?

alfredo.r
15-09-2016, 09:09
Ovvio che la ps4pro non arriverà mai ad un pc corazzato e chi ha nel case almeno una gtx960 o controparte amd sarà sempre avanti anche a questo modello di console...
L'unico vantaggio è il prezzo ed il fatto che rispetto alla ps4 di base andrà meglio...
Personalmente avendo uno schermo full HD spero nei 60fps almeno nei titoli esclusiva Sony (gli unici che gioco su console) del 4K sinceramente fottesega, non ci arrivo con la gtx970 che ho nel pc figurarsi se ci provo con un giocattolino da 400€...

K-Line
15-09-2016, 09:31
Ovvio che la ps4pro non arriverà mai ad un pc corazzato e chi ha nel case almeno una gtx960 o controparte amd sarà sempre avanti anche a questo modello di console...
L'unico vantaggio è il prezzo ed il fatto che rispetto alla ps4 di base andrà meglio...
Personalmente avendo uno schermo full HD spero nei 60fps almeno nei titoli esclusiva Sony (gli unici che gioco su console) del 4K sinceramente fottesega, non ci arrivo con la gtx970 che ho nel pc figurarsi se ci provo con un giocattolino da 400€...

guarda, per 200 euro (differenza fra la fat senza garanzia e la pro nuova di pacca) non pretendo nemmeno i 60fps (che già dovevano esserci sulla ps4 :ciapet: ) ma qualcosa di più degli fps attuali lo voglio :sofico:

alfredo.r
15-09-2016, 10:29
Sinceramente tutti i rumors e le notizie che trapelano fanno ben sperare...
Personalmente oramai son costretto al passaggio avendo venduto la mia ps4... Alla prima offerta ghiotta piazzo l'ordine ;)
Piuttosto da novembre in poi (data di lancio della pro) cosa esce in esclusiva?
Perché mi pare abbiano rimandato sia final fantasy che the last guardian, mentre horizon già si sa che uscirà a febbraio dell'anno prossimo...
In poche parole, se la prendo al D1 cosa posso giocarmi?

K-Line
15-09-2016, 10:32
Sinceramente tutti i rumors e le notizie che trapelano fanno ben sperare...
Personalmente oramai son costretto al passaggio avendo venduto la mia ps4... Alla prima offerta ghiotta piazzo l'ordine ;)
Piuttosto da novembre in poi (data di lancio della pro) cosa esce in esclusiva?
Perché mi pare abbiano rimandato sia final fantasy che the last guardian, mentre horizon già si sa che uscirà a febbraio dell'anno prossimo...
In poche parole, se la prendo al D1 cosa posso giocarmi?

secondo te hanno rimandato quei giochi per farne versioni migliorate compatibili con ps4 pro? oppure usano l'annuncio della ps4 pro come scusa per ritardarne l'uscita della "solita versione" fatta per ps4 fat?
io penso sia più la seconda che la prima ipotesi...

potrai giocare con tutto... ovviamente come ci avresti giocato su ps4 fat... o vuoi una lista dei giochi ps4 pro "ready" ?

alfredo.r
15-09-2016, 10:55
No mi piacerebbe avere una lista dei giochi che escono nel periodo novembre/dicembre, perché ad oggi a parte i multipiatta non credo ci sia molto...

K-Line
15-09-2016, 11:01
No mi piacerebbe avere una lista dei giochi che escono nel periodo novembre/dicembre, perché ad oggi a parte i multipiatta non credo ci sia molto...

The Walking Dead - Season 3
Call of Duty: Infinite Warfare
Dishonored 2
Watch Dogs 2
Killing Floor 2
Final Fantasy XV
Assassin's Creed: The Ezio Collection :ciapet:
Star Trek: Bridge Crew
Gravity Rush 2
Syberia 3
Steep
South Park: Scontri di-retti :D
The Last Guardian (si, come no! :ciapet: )

alfredo.r
15-09-2016, 11:05
Personalmente potrei prendere solo final fantasy XV, the last guardian (nel caso uscisse) e gravity rush 2 (che nemmeno mi interessa più di tanto) il resto me lo giocherei meglio (e sopratutto a prezzo decisamente più basso) su pc...
Vediamo se annunciato qualche bel bundle, credo che un bundle della pro con FFXV o TLG sia praticamente sicuro...

[?]
15-09-2016, 11:05
The Walking Dead - Season 3
Call of Duty: Infinite Warfare
Dishonored 2
Watch Dogs 2
Killing Floor 2
Final Fantasy XV
Assassin's Creed: The Ezio Collection :ciapet:
Star Trek: Bridge Crew
Gravity Rush 2
Syberia 3
Steep
South Park: Scontri di-retti :D
The Last Guardian (si, come no! :ciapet: )

A vedere sta lista c'è da buttarsi dalla finestra... :asd:

K-Line
15-09-2016, 11:07
;44030392']A vedere sta lista c'è da buttarsi dalla finestra... :asd:

a me basterebbe essere sicuro che i dlc di DS3 vadano ad un fps maggiore sulla pro che sulla fat per farmela prendere al dayone... pensa te :ciapet:

[?]
15-09-2016, 11:10
a me basterebbe essere sicuro che i dlc di DS3 vadano ad un fps maggiore sulla pro che sulla fat per farmela prendere al dayone... pensa te :ciapet:

Non parlavo della console, intendevo che per i miei gusti quella roba è tutto scaffale.... figuriamoci comprare una nuova console che di nuovo non ha niente.

alfredo.r
15-09-2016, 11:26
Beh in effetti se non ti piace nessun gioco della lista il passaggio alla pro è assolutamente inutile...
Io la prendo più che altro per horizon, poi nell'attesa potrei giocarmi uno dei sopracitati o al massimo aspetto febbraio e il possibile calo di prezzo...

Piuttosto drive club s'è saputo niente? È l'unico gioco che mi è rimasto e giocarlo a 60fps potrebbe essere un bel plus ;)

Yngwie74
15-09-2016, 11:49
;44030408']Non parlavo della console, intendevo che per i miei gusti quella roba è tutto scaffale.... figuriamoci comprare una nuova console che di nuovo non ha niente.

Visto che mi era piaciuto il primo, di quella lista nutro interesse solo per Dishonored 2, tra l'altro sicuramente non al d1. Certo che questa gen, a livello di nuove IP, e' veramente una tragedia.

unkle
15-09-2016, 12:10

Ma la cosa da vedere è quanto andrà meglio, se ipotetici 200 eur giustificano il passaggio da PS4 a PRO.
Poi sul serio, a vedere la lista dei giochi in uscita prossimamente c'è da (personalmente) sbudellarsi dalle risate.

maxdgr
15-09-2016, 14:48
Beh in effetti se non ti piace nessun gioco della lista il passaggio alla pro è assolutamente inutile...
Io la prendo più che altro per horizon, poi nell'attesa potrei giocarmi uno dei sopracitati o al massimo aspetto febbraio e il possibile calo di prezzo...

Piuttosto drive club s'è saputo niente? È l'unico gioco che mi è rimasto e giocarlo a 60fps potrebbe essere un bel plus ;)

Se non sbaglio hanno chiuso lo studio che ha sviluppato il gioco...la vedo dura che venga patchato

ShineOn
15-09-2016, 14:58
Guarda, io ti do un consiglio, lascialo dove sta, se proprio vuoi farti del male provalo dove è gratis

Va bene, consiglio ricevuto :D

alfredo.r
15-09-2016, 15:04
Se non sbaglio hanno chiuso lo studio che ha sviluppato il gioco...la vedo dura che venga patchato

Si li hanno chiusi, però stan sviluppando la versione VR quindi spero che mettano mano anche a quella "base" ;)

cid81
15-09-2016, 15:46
ma a proposito dei VR si sa qualcosa su come girerà su entrambe le console?

alfredo.r
15-09-2016, 15:51
ma a proposito dei VR si sa qualcosa su come girerà su entrambe le console?

Penso che sulla ps4 normale girerà da schifo contando che servono 60/90fps e a stento raggiunge i 30 con alti livelli di dettaglio...
Quindi credo che o faranno un downgrade elevato oppure la vedo difficile mantenere quei frame..

FakeShadow
15-09-2016, 17:36
Sono proprio curioso di vedere l'impatto che avrà sugli sviluppatori nei confronti della ps4 "classica". Un eventuale calo delle prestazioni medie a 1080p potrebbe far girare le scatole a più di una persona, me compreso:rolleyes:

-Vale-
15-09-2016, 23:46
Sono proprio curioso di vedere l'impatto che avrà sugli sviluppatori nei confronti della ps4 "classica". Un eventuale calo delle prestazioni medie a 1080p potrebbe far girare le scatole a più di una persona, me compreso:rolleyes:

considerando la base installata di ps4 liscia/slim e ps4 pro dubito :)

slump72
16-09-2016, 07:24
considerando la base installata di ps4 liscia/slim e ps4 pro dubito :)

Tutto dipenderà da quante macchine riusciranno a piazzare nell'unita temporale.
Chiaro che con una base d'installato di 40M di pezzi per la PS4 e zero per la PRO, inizialmente non ci sarà molta voglia o giustificazione di ottimizzare.
Man mano che le cose si evolveranno potrebbe anche esserci la voglia di programmare un'esclusiva.

andreasperelli
16-09-2016, 08:18
...
Man mano che le cose si evolveranno potrebbe anche esserci la voglia di programmare un'esclusiva.

Se intendi esclusive per la PS4 pro mi sembra che Sony le abbia espressamente proibite.

Gefferson
16-09-2016, 08:40
- Architettura X86
- retro compatibilità

Io! :D Anzi, ho smesso proprio di acquistare Computer. Mi tengo un notebook scassone per fare il necessario. Proprio per evitare di "dovermi" tenere aggiornato, cambiare scheda video, aumentare ram, bla bla, come tanti mi sono spostato sul mondo console proprio per allontanarmi da tutto questo.
Sono uno dei pochi (o forse non così pochi) che hanno un pò storto il naso alla uscita della console di mezzo. Nel 2007 mi sono bastati 470€ per avere il meglio del mercato console Sony fino al 2013 (e anche oltre visto che i primi titolo next gen hanno lasciato un pò a desiderare). Nel 2013 400€ sono serviti per avere il meglio del mercato console per soli 3 anni. Detto questo la curiosità c'è, ma non abbastanza da "rischiare" 200€ + permuta usato per un upgrade in chiaro scuro di cui effettivamente ci è dato in pasto poco, e io un tv 4k ce l'avrei anche.

-Vale-
16-09-2016, 09:14
Io! :D Anzi, ho smesso proprio di acquistare Computer. Mi tengo un notebook scassone per fare il necessario. Proprio per evitare di "dovermi" tenere aggiornato, cambiare scheda video, aumentare ram, bla bla, come tanti mi sono spostato sul mondo console proprio per allontanarmi da tutto questo.
Sono uno dei pochi (o forse non così pochi) che hanno un pò storto il naso alla uscita della console di mezzo. Nel 2007 mi sono bastati 470€ per avere il meglio del mercato console Sony fino al 2013 (e anche oltre visto che i primi titolo next gen hanno lasciato un pò a desiderare). Nel 2013 400€ sono serviti per avere il meglio del mercato console per soli 3 anni. Detto questo la curiosità c'è, ma non abbastanza da "rischiare" 200€ + permuta usato per un upgrade in chiaro scuro di cui effettivamente ci è dato in pasto poco, e io un tv 4k ce l'avrei anche.

Io sono sempre stato un sostenitore del gaming su pc , peró sinceramente spendere altri soldi per upgrade mi sembra fuori luogo , il pc in firma ormai ha i suoi anni ma se la cava ancora

abellodenonna
16-09-2016, 09:18
Annunciati Giochi Vr?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
16-09-2016, 09:35
Annunciati Giochi Vr?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Qualche cosa c'è...
Drive club VR
Rigs
Versioni Vr di batman e final fantasy e altre cosette...

3D Prophet III
16-09-2016, 13:42
Condivido il discorso di Gefferson.

Dalla mia, sono certo di tenere la PS4 fino alla prossima generazione. Anche perchè in meno di tre anni le ho dovuto sostituire il disco rigido con uno da 2TB perchè quello stock da 500GB lo avevo già riempito.

Potenza nominale della macchina o resa grafica di un titolo non sono mai stati numeri che potessero attirare la mia attenzione. Colleziono e gioco a console che spaziano da macchine di terza generazione alle più recenti: ciò che mi interessa in un titolo è che la storia valga la pena di essere vissuta.

Di questa generazione, ho visto solo tanti remastered e nessuna killer-application degna di nota per cui... che senso ha questa revisione rivista e corretta? Il 4K finto? L'HDR? Niente, il marketing.

L'unica notizia degna di nota in tutto questo è che ora si troveranno tante PS4 a buon mercato. Buon divertimento. :)

Rhaegar
16-09-2016, 14:02

Speculazione per speculazione, potrebbe anche accadere che su PS4 possano permettersi di pompare meno la grafica visto che per quelli da texture ed effetti pompati c'è la Pro. E magari garantire gli agognati 30fps stabili.

Ma invece, se un gioco PS4 su PS4 PRo non riceve la patch (mettiamo TW3), teoricamente non dovrebbe comunque girare a più fps visto che le impostazioni rimangono quelle della PS4? Oppure non si può proprio avviare?

space81
16-09-2016, 14:22
Speculazione per speculazione, potrebbe anche accadere che su PS4 possano permettersi di pompare meno la grafica visto che per quelli da texture ed effetti pompati c'è la Pro. E magari garantire gli agognati 30fps stabili.

Ma invece, se un gioco PS4 su PS4 PRo non riceve la patch (mettiamo TW3), teoricamente non dovrebbe comunque girare a più fps visto che le impostazioni rimangono quelle della PS4? Oppure non si può proprio avviare?

L'avvio del gioco è obbligatorio come detto da Sony, senza patch, probabilmente il gioco non gioverà di nulla sulla PRO, considerando FPS spesso limitati a 30 fps.

Rhaegar
16-09-2016, 14:30
L'avvio del gioco è obbligatorio come detto da Sony, senza patch, probabilmente il gioco non gioverà di nulla sulla PRO, considerando FPS spesso limitati a 30 fps.

Qualche gioco come TW3 se raggiunge i 30fps fissi e menù non laggosi ha già giovato significativamente.
CoD BO3 è un altro: Zombies in coop locale 3-4 giocatori scatta da morire, solo solo per giocarci a 30fps ogni giocatore la prenderei.

slump72
16-09-2016, 19:44
Prenotata da giocofermo. 200 euro di valutazione delle ps4 e gliela posso portare il giorno del ritiro della nuova.

ShineOn
17-09-2016, 00:39
Prenotata da giocofermo. 200 euro di valutazione delle ps4 e gliela posso portare il giorno del ritiro della nuova.

Quindi non è vero che la si deve consegnare entro fine mese? Basta prenotarla senza lasciare caparre? E UN gioco hai dovuto lasciarglielo?

alfredo.r
17-09-2016, 07:11
Quindi non è vero che la si deve consegnare entro fine mese? Basta prenotarla senza lasciare caparre? E UN gioco hai dovuto lasciarglielo?

Da me volevano che la lasciassi subito e volevano anche il gioco...
Infatti li ho amabilmente snobbati e l'ho venduta privatamente almeno posso decidere io dove prenotarla...

slump72
17-09-2016, 10:22

50euro di caparra. Console e 2 giochi anche vecchi al ritiro della pro

LurenZ87
17-09-2016, 10:22
Io non ho capito una cosa...

Se ad esempio collego la Pro ad una TV 4k, poi posso scegliere se giocare in 4K o in FullHD oppure si setta in automatico a seconda della risoluzione disponibile??? :/

Nenco
17-09-2016, 10:37
Io non ho capito una cosa...

Se ad esempio collego la Pro ad una TV 4k, poi posso scegliere se giocare in 4K o in FullHD oppure si setta in automatico a seconda della risoluzione disponibile??? :/

Immagino dipenda dal gioco, tomb raider avrà tre opzioni, fullhd 30 fps con effetti grafici al max, fullhd con frame rate sbloccato, o finto 4k con frame rate a 30 fps

LurenZ87
17-09-2016, 11:00
Immagino dipenda dal gioco, tomb raider avrà tre opzioni, fullhd 30 fps con effetti grafici al max, fullhd con frame rate sbloccato, o finto 4k con frame rate a 30 fps
Ma saranno selezionabili dal giocatore o lo farà in automatico???

Nenco
17-09-2016, 11:02
Ma saranno selezionabili dal giocatore o lo farà in automatico???

Eh be se sono 3 opzioni per forza saranno selezionabili ;)
in automatico apparira solo la terza quando vede che la tv è un 4k

Spider-Mans
17-09-2016, 11:33

il pc oggi è LA macchina da gioco

pero sony ha troppe esclusive succulenti....che non potrei mai rinunciare...per fortuna microsoft le sue poche esclusive finalmente le porta su pc :D

ecco perche ho comprato la ps4 ..e a novembre passo alla ps4 pro

quoto sul discorso miglior frame rate e dettagli su 1080p

basti pensare a bloodborne che su ps4 non tiene quasi mai 30 frame fissi...anzi spesso siamo sui 20..e mi è diventato ingiocabile da quando col pc nuovo gioco sempre a 60 a tutto maxato xD
....anche se non volessero aumentare a 60 il frame rate..per la questione online (differenze tra ps4 e ps4 pro online a favore degli utenti pro e quindi da eslcudere)..su ps4 pro bloodborne girera granitico a 30 frame...senza bisogno di patch...perche avrebbe molta piu potenza....da sopperire ai limiti della ps4 e mantenere il frame rate stabile...

cmq la permuta da gs è ottimo...vediamo :D

-Vale-
17-09-2016, 12:12
Ma quindi, alla fine, Gamestop a quanto la ritira la PS4 per la Pro?

Almeno per chi ha chiesto, così da capire se il prezzo è quello o varia da negozio a negozio (inteso prezzo ritiro usato)...

Chiesto oggi , basta dare 30 euro di prenotazione e la ps4 l puoi portare il giorno del ritiro della Pro o qualche giorno prima ler evitare code

TheZeb
17-09-2016, 13:25
ho chiesto, 30 euro di anticipo, poi la valutano 200€ , quindi paghi 170 a saldo.

ThEbEsT'89
17-09-2016, 13:30
50euro di caparra. Console e 2 giochi anche vecchi al ritiro della pro

Mamma mia, come sempre GS fa le cose a caso a seconda del punto vendita. :muro:

La versione ufficiale è 30€ di caparra, nessuna necessità di consegna anticipata della ps4 e del gioco. Le valutazioni sono:
- PS4 500 GB con 1 gioco: 200€
- PS4 1 TB con 1 gioco: 250€

Sono molto curioso di vedere i miglioramenti nei giochi senza patch su questa pro. Prendiamo il caso di Infamous SS. Nelle opzioni c'è la possibilità di lasciare i frame liberi (oscillano in media sui 45), oppure impostare un lock a 30. In teoria con la Pro, senza patch alcuna, impostando i frame liberi, si dovrebbe ottenere un gioco a 60 fps tranquilli.

alfredo.r
17-09-2016, 14:45
Ma quindi, alla fine, Gamestop a quanto la ritira la PS4 per la Pro?

Almeno per chi ha chiesto, così da capire se il prezzo è quello o varia da negozio a negozio (inteso prezzo ritiro usato)...

A Benevento fanno così:
200€ per ps4 500gb + gioco da consegnare entrambi immediatamente per la prenotazione.
Altrimenti quella da 1tb la valutano 250€ sempre con un gioco il cui valore di rivendita usato sia superiore a 9,99€

Rumpel92
17-09-2016, 15:02
Pensavo anche peggio come valutazione

alfredo.r
17-09-2016, 16:21
Pensavo anche peggio come valutazione

Secondo me son basse come valutazioni.
Io ho venduto la mia liscia a 200€ in mezza giornata, ho piazzato il pad a parte e ho ancora il mio gioco lì sulla libreria così quando arriva la pro posso usarla da subito...
Senza contare che così non son costretto a prenderla da loro...
Ad esempio già mediaworld l'ha messa a 359€ riportando un gioco della loro lista (alcuni si trovano anche a 10€) mentre unieuro ancora non lancia la sua promo...
Senza contare la possibilità di bundle che quasi sicuramente ci saranno al D1...
Ricordo 3 anni fa quando lanciarono la ps4 e fecero il bundle con camera secondo pad e gioco a 499€ ed era molto conveniente...

space81
17-09-2016, 18:28
ho chiesto, 30 euro di anticipo, poi la valutano 200€ , quindi paghi 170 a saldo.

Attenzione perchè ho chiesto anche io, l'offerta che la valutano 200 è valida fino a fine settembre, poi a Novembre non è detto che valga quella cifra ( per LadroStop)

djalx
17-09-2016, 18:50
Secondo me son basse come valutazioni

Offrono 200/250€ per Xbox One e PS4 usate (anche fuori garanzia) e dici che sono valutazioni basse?
Ho visto Xbox One 500GB nuove a 200€ e PS4 500GB a 240€.
Io ho la PS4 da gennaio 2014. Privatamente solo uno per nulla informato o che non capisce niente se la comprerebbe al prezzo della valutazione di Gamestop.

21-5-73
17-09-2016, 20:41
Secondo me son basse come valutazioni.
Io ho venduto la mia liscia a 200€ in mezza giornata, ho piazzato il pad a parte e ho ancora il mio gioco lì sulla libreria così quando arriva la pro posso usarla da subito...
Senza contare che così non son costretto a prenderla da loro...
Ad esempio già mediaworld l'ha messa a 359€ riportando un gioco della loro lista (alcuni si trovano anche a 10€) mentre unieuro ancora non lancia la sua promo...
Senza contare la possibilità di bundle che quasi sicuramente ci saranno al D1...
Ricordo 3 anni fa quando lanciarono la ps4 e fecero il bundle con camera secondo pad e gioco a 499€ ed era molto conveniente...

Se posso permettermi, tra comprarla nuova, con due anni di garanzia a 279 euro con Uncharted 4 fisico in bundle e prendere la tua usata a 200, solo qualcuno diciamo poco accorto farebbe la seconda scelta. Per una volta mi sento di dire che le quotazioni di gstop sono buone.

JuanCarlos
17-09-2016, 21:03
Se posso permettermi, tra comprarla nuova, con due anni di garanzia a 279 euro con Uncharted 4 fisico in bundle e prendere la tua usata a 200, solo qualcuno diciamo poco accorto farebbe la seconda scelta. Per una volta mi sento di dire che le quotazioni di gstop sono buone.

Sono abbastanza d'accordo, anche se va detto che stavolta secondo me vedremo i mercatini pieni di console ancora perfette, a differenza magari di quanto succedeva prima. Probabilmente comunque le lisce si svaluteranno ancora un altro pochino, temo.

Ma 200€ solo se si passa a PS4 Pro o anche a Slim?

Crasher89
18-09-2016, 09:12
Sono abbastanza d'accordo, anche se va detto che stavolta secondo me vedremo i mercatini pieni di console ancora perfette, a differenza magari di quanto succedeva prima. Probabilmente comunque le lisce si svaluteranno ancora un altro pochino, temo.

Ma 200€ solo se si passa a PS4 Pro o anche a Slim?

Ad entrambe le console. La valutazione è la medesima... ovviamente credo sia stupido passare da ps4 1tb a ps4 slim 500 gb :D

La promo gs a sto giro è ottima. Chi ha la ps4 1tb prenderebbe la nuova a 150...30 li dai subito, 120 a novembre. Imho è ottimo

pando811
18-09-2016, 10:37
Chiesto oggi , basta dare 30 euro di prenotazione e la ps4 l puoi portare il giorno del ritiro della Pro o qualche giorno prima ler evitare code
Non sono molto convinto su questa cosa del portarla il giorno dell'uscita, almeno dalle mie parti sicuramente la vorranno subito, stare un mese senza console mi scoccia un po', proverò ad informarmi

LurenZ87
18-09-2016, 10:51
Ragazzi vado un attimo in OT, però potreste farmi un piccolo elenco dei titoli da giocare assolutamente su PS4??? Includere anche le remastered della PS3, visto che non ho avuto nemmeno quella, grazie :).

Comunque si trovano nei negozi le Slim??? Vorrei vederne una dal vivo, perché se la Pro sarà una "sola" prenderò una di queste :).

JuanCarlos
18-09-2016, 11:04
Beh dipende essenzialmente dai gusti, per quanto mi riguarda:

Uncharted 1-2-3-4
The Last of Us
Heavy Rain & Beyond: two souls (ho giocato solo il primo su PS3, ma per PS4 è uscita una remastered che li contiene entrambi)

Più quelli che comunque devono ancora uscire, non si può ancora dire se saranno "irrinunciabili" o no, ma li aspetto con ansia, e sono tra i motivi per cui ho preso la console, tipo Persona5, ma anche The Last Guardian e Horizon.

LurenZ87
18-09-2016, 11:08
Beh dipende essenzialmente dai gusti, per quanto mi riguarda:

Uncharted 1-2-3-4
The Last of Us
Heavy Rain & Beyond: two souls (ho giocato solo il primo su PS3, ma per PS4 è uscita una remastered che li contiene entrambi)

Più quelli che comunque devono ancora uscire, non si può ancora dire se saranno "irrinunciabili" o no, ma li aspetto con ansia, e sono tra i motivi per cui ho preso la console, tipo Persona5, ma anche The Last Guardian e Horizon.
Grazie :), voglio giocarci Gran Turismo e qualche altro titolo, sempre in attesa delle prestazioni di questa Pro

Crasher89
18-09-2016, 11:12
Non sono molto convinto su questa cosa del portarla il giorno dell'uscita, almeno dalle mie parti sicuramente la vorranno subito, stare un mese senza console mi scoccia un po', proverò ad informarmi

E' stato confermato dal servizio clienti gamestop. Tu aderisci ad una promo e fa fede la data. La console la puoi portare il giorno dell'uscita. Consigliano di portarla qualche giorno prima per via delle file che si creeranno

pando811
18-09-2016, 11:41
E' stato confermato dal servizio clienti gamestop. Tu aderisci ad una promo e fa fede la data. La console la puoi portare il giorno dell'uscita. Consigliano di portarla qualche giorno prima per via delle file che si creeranno
Ottimo allora farò così :D

alfredo.r
18-09-2016, 11:51
Ragazzi vado un attimo in OT, però potreste farmi un piccolo elenco dei titoli da giocare assolutamente su PS4??? Includere anche le remastered della PS3, visto che non ho avuto nemmeno quella, grazie :).

Comunque si trovano nei negozi le Slim??? Vorrei vederne una dal vivo, perché se la Pro sarà una "sola" prenderò una di queste :).

Titoli must have sono:
Uncharted collection
Uncharted 4
The last of su remastered
Infamous second son
Drive club (se ti piace il genere)
Bloodborne (se ti piace il genere)
The order (ma solo a bassissimo prezzo perché dura uno sputo)
Il resto bene o male lo trovi anche su pc però come multipiatta ad esempio a me è piaciuto molto far Cry 4
Sempre esclusiva ma da prendere solo se ti piace il genere e a 5-6€ è imho Knack, molti l'hanno criticato ma a me ha divertito

Flavixy
18-09-2016, 12:12

Ci sono informazioni discordanti su questa promo, risposte non omogenee sia tra lo stesso personale del servizio clienti GS che tra quello degli store fisici,
quindi attenzione!

Per usufruire del Trade-in attuale bisogna effettuare la permuta (consegna immedita console) entro e non oltre il 29 Settembre 2016 altrimenti le seguenti Promo non saranno valide:

200euro + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 sui modelli fat PS4 500GB o XBOX ONE 500GB

250euro + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 sui modelli fat PS4 1TB o XBOX ONE 1TB

La data sullo contrino è vero che fa fede ma il riferimento viene fatto solo alla prenotazione della PS4pro + caparra confirmatoria di 30euro e non alla promozione attuale delle 200/250euro.

Nel mio caso ho dato una XBOX ONE 1TB + Project Spark e sullo scontrino viene riportato caparra confirmatoria di 250 euro + prenotazione PS4 pro. In questo caso la caparra confirmatoria incorpora già la promo.

LurenZ87
18-09-2016, 12:37
Ci sono informazioni discordanti su questa promo, risposte non omogenee sia tra lo stesso personale del servizio clienti GS che tra quello degli store fisici,
quindi attenzione!

Per usufruire del Trade-in attuale bisogna effettuare la permuta (consegna immedita console) entro e non oltre il 29 Settembre 2016 altrimenti le seguenti Promo non saranno valide:

200euro + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 sui modelli fat PS4 500GB o XBOX ONE 500GB

250euro + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 sui modelli fat PS4 1TB o XBOX ONE 1TB

La data sullo contrino è vero che fa fede ma il riferimento viene fatto solo alla prenotazione della PS4pro + caparra confirmatoria di 30euro e non alla promozione attuale delle 200/250euro.

Nel mio caso ho dato una XBOX ONE 1TB + Project Spark e sullo scontrino viene riportato caparra confirmatoria di 250 euro + prenotazione PS4 pro. In questo caso la caparra confirmatoria incorpora già la promo.
Grazie mille :)
Titoli must have sono:
Uncharted collection
Uncharted 4
Infamous second son
Il resto bene o male lo trovi anche su pc però come multipiatta ad esempio a me è piaciuto molto far Cry 4
Sempre esclusiva ma da prendere solo se ti piace il genere e a 5-6€ è imho Knack, molti l'hanno criticato ma a me ha divertito
Ottimo, allora aspetto che esca qualcosa sulla Pro e poi porto la mia One indietro :).

alfredo.r
18-09-2016, 12:44

Ottimo, allora aspetto che esca qualcosa sulla Pro e poi porto la mia One indietro :).

Senti a me tienitela la One che sempre può servire... Giochi buoni ne sono usciti e ne usciranno e avere due console è sempre un bene... Te lo dice uno che praticamente le ha prese tutte :asd:
Poi se hai già un pc corazzato il discorso cambia...

fireradeon
18-09-2016, 12:51
Titoli must have sono:
Uncharted collection
Uncharted 4
Infamous second son

Quoto praticamente tutto, però aggiungerei Ratchet & Clank che è molto bello secondo me e a breve si aggiungerà The Last Guardian

Flavixy
18-09-2016, 12:54
[QUOTE=LurenZ87;44039689]Grazie mille :)

Prego :)

-Vale-
18-09-2016, 13:04

Non farlo tieni la one

alfredo.r
18-09-2016, 15:13
Quoto praticamente tutto, però aggiungerei Ratchet & Clank che è molto bello secondo me e a breve si aggiungerà The Last Guardian

Quoto in pieno! Ratchet è da avere assolutamente, l'avevo dimenticato nella stesura dell'elenco!

efis
18-09-2016, 15:13
Io che ho una ps4 1tb acquistata a novembre 2015 secondo voi mi conviene andare di gamestop o venderla in privato?

LurenZ87
18-09-2016, 15:27
Hi chiesto informazioni sul mio GameStop e mi è stato detto che posso usufruire dei 200€ di sconto se riporto la One da 500Gb più un gioco del valore di 9€, però devo lasciare 50€ di caparra per bloccare l'offerta (che mi verranno ridati), poi posso portare la console quando voglio.

*sasha ITALIA*
18-09-2016, 16:10
Prenotata da Gamestop riportando PS4. Chi altri mi paga 200 Euro una console usata di 3 anni?

Flavixy
18-09-2016, 16:22
Hi chiesto informazioni sul mio GameStop e mi è stato detto che posso usufruire dei 200€ di sconto se riporto la One da 500Gb più un gioco del valore di 9€, però devo lasciare 50€ di caparra per bloccare l'offerta (che mi verranno ridati), poi posso portare la console quando voglio.

Anche a me hanno detto questo, solo che consegnandola (XBOX ONE 1TB+gioco 9.98) all'uscita della PS4pro, il valore di permuta sarebbe stato diverso (nel mio caso non più 250euro ma molto meno) poichè fino a novembre le console FAT sarebbero state surclassate dai nuovi modelli XBOX ONE S, PS4 SLIM. Infatti vedo che i prezzi sul nuovo sono diminuiti nello store fisico GS PS4 500 FAT liscia 229 euro in offerta temporanea e XBOX ONE 1TB bundle 300euro. Boh..vedremo :)

pando811
18-09-2016, 17:18
Domani faccio un giro da gaystop e vedo cosa fare,se la rivogliono subito mi sa' che la vendero' per i fatti miei come ho fatto per la xone>one s :O

Maury
18-09-2016, 19:15
Prenotata la Pro da game stop con rientro della Ps4, grande offerta! :)

*sasha ITALIA*
18-09-2016, 20:26
Upscaling 4K... immagini che valgono più di 1000 parole

http://www.red.com/learn/red-101/upscaled-1080P-vs-4K

ThEbEsT'89
18-09-2016, 21:11
Anche a me hanno detto questo, solo che consegnandola (XBOX ONE 1TB+gioco 9.98) all'uscita della PS4pro, il valore di permuta sarebbe stato diverso (nel mio caso non più 250euro ma molto meno) poichè fino a novembre le console FAT sarebbero state surclassate dai nuovi modelli XBOX ONE S, PS4 SLIM. Infatti vedo che i prezzi sul nuovo sono diminuiti nello store fisico GS PS4 500 FAT liscia 229 euro in offerta temporanea e XBOX ONE 1TB bundle 300euro. Boh..vedremo :)

Cavolo mi hai messo una pulce nell'orecchio...

Domani chiamo che non vorrei mai che "casualmente" il commesso si sia dimenticato del dettaglio che portandogli la console all'uscita della pro, il suo valore di permuta non sia questo attuale di 200/250€...

-Vale-
18-09-2016, 21:30

Stesso discorso al tempo del full hd vs SD

Flavixy
18-09-2016, 21:54
Cavolo mi hai messo una pulce nell'orecchio...

Domani chiamo che non vorrei mai che "casualmente" il commesso si sia dimenticato del dettaglio che portandogli la console all'uscita della pro, il suo valore di permuta non sia questo attuale di 200/250€...

Immagino...e fai bene, mettili sotto torchio :D
Il problema però è che anche dal servizio clienti si ricevono risposte irregolari!!
Considerando anche l'attuale valore delle FAT (prezzo del nuovo), a scanso di equivoci, personalmente ho optato per la permuta immediata.
Comunque sul mio scontrino non viene citata nessuna promo ma solo quanto segue:

caparra confirmatoria PS4 1 TB PRO euro 250
quantità ordinata 1

Goofy Goober
19-09-2016, 07:42

PS4 Pro è 4K meno di quanto PS3 era FullHD :asd:

Ma il marketing potente e la mente della gente è debole :O

LurenZ87
19-09-2016, 08:25
PS4 Pro è 4K meno di quanto PS3 era FullHD :asd:

Ma il marketing potente e la mente della gente è debole :O
:asd:

L'unica cosa è vedere se effettivamente sia in grado di gestire i giochi in FullHD a 60fps...

Goofy Goober
19-09-2016, 08:34
L'unica cosa è vedere se effettivamente sia in grado di gestire i giochi in FullHD a 60fps...

il problema non è vedere cosa sa fare la console, bensì vedere cosa le permetteranno di fare gli sviluppatori.

il che ovviamente lascia solo sperare malissimo.

LurenZ87
19-09-2016, 08:44
il problema non è vedere cosa sa fare la console, bensì vedere cosa le permetteranno di fare gli sviluppatori.

il che ovviamente lascia solo sperare malissimo.
Quella è una cosa risaputa, visto anche l'hardware della console. Dei 4K non mi interessa, perché se li voglio li gioco sul pc, almeno li sono reali.

PS: piccolo OT, ieri sono andato a vedermi le tv OLED di LG, sia il modello "vecchio" in FullHD che quelle nuove in 4K... Sarà che sulle seconde c'erano video appositi e sulla prima no, ma a livello di luminosità e colori la differenza era enorme :fagiano:

splatter71
19-09-2016, 09:38

Io sono uno di quelli che sono andati controcorrente, il 16 settembre ho portato la mia ps4 fat da gamestop per prendere la slim, poiche' non avendo un tv 4k la pro non mi ha convinto e penso ci sia troppo hype rispetto a quanti miglioramenti effettivi possa portare in full hd. Ho maturato questa idea leggendo semplicemente le faq sulla pro che ha pubblicato sony recentemente.
Tutte queste supposizione su frame rate a 60fps sul full hd e texture migliori, secondo me trovano il tempo che trovano, sembra si stia parlando del cambio di cpu o di scheda grafica su un pc, ma siamo sul mondo console e credo che Sony non farà fare nessuna meraviglia alla pro sul full hd, non è suo interesse che la PS4 standard diventi obsoleta a breve. Detto questo credo sia un ottimo acquisto per chi ha un tv 4k e per chi potrà sfruttarla per Playstation VR, il resto solo solo chiacchiere. Se poi mi sbagliassi se ne riparlerà in futuro magari per una Pro Slim, oggi una console che pesa 3,3kg e consume 310watt non si può proprio vedere.
La slim è un bel pezzo d'hardware, molto silenziosa, finalmente posso giocare a Uncharted 4 e COD:BO3 senza che la console decolli, visto il numero di giri che faceva la ventola sulla fat con alcuni giochi. Mi piace molto l'estetica compatta e il fatto che abbia un basso consumo di energia elettrica non può che aiuatare la mia bolletta. Per chi gioca in wifi è supportato la banda 5ghz.
Ah, dimenticavo il nuovo DS4 mi ha convinto decisamente più solido e tasti dorsali più confortevoli, la durata della batteria mi sembra identica al precedente modello.

Non voglio creare flame è solo la mia opinione sia chiaro.

Goofy Goober
19-09-2016, 09:38
Quella è una cosa risaputa, visto anche l'hardware della console. Dei 4K non mi interessa, perché se li voglio li gioco sul pc, almeno li sono reali.

PS: piccolo OT, ieri sono andato a vedermi le tv OLED di LG, sia il modello "vecchio" in FullHD che quelle nuove in 4K... Sarà che sulle seconde c'erano video appositi e sulla prima no, ma a livello di luminosità e colori la differenza era enorme :fagiano:

sulla luminosità massima le 4K hanno il quadruplo dei pixel auto illuminanti da poter usare, quindi della serie "ti piace vincere facile" :asd:

inoltre anche l'algoritmo ABL è stato migliorato negli anni, e si perde meno luminosità sulle scene chiare, per quando poi sia comunque inutile raggiungere luminanze accecanti come fanno gli LCD.

per il resto il video "apposito" fa il lavoro maggiore.

avevo visto un 4K Oled del 2015 con un bluray sopra che "scattava" di brutto (chissà con che settaggio da cani del trumotion) da euronics, mentre a fianco un 4K OLED stesso modello da più pollici ma un video apposito LG che era fluidissimo...

al solito la visione in quei posti conta davvero poco se non hanno una saletta predisposta "scura" dove provare (un mediaworld qui l'aveva, ma poi la ha dismessa...)

LurenZ87
19-09-2016, 09:45
Io sono uno di quelli che sono andati controcorrente, il 16 settembre ho portato la mia ps4 fat da gamestop per prendere la slim, poiche' non avendo un tv 4k la pro non mi ha convinto e penso ci sia troppo hype rispetto a quanti miglioramenti effettivi possa portare in full hd. Ho maturato questa idea leggendo semplicemente le faq sulla pro che ha pubblicato sony recentemente.
Tutte queste supposizione su frame rate a 60fps sul full hd e texture migliori, secondo me trovano il tempo che trovano, sembra si stia parlando del cambio di cpu o di scheda grafica su un pc, ma siamo sul mondo console e credo che Sony non farà fare nessuna meraviglia alla pro sul full hd, non è suo interesse che la PS4 standard diventi obsoleta a breve. Detto questo credo sia un ottimo acquisto per chi ha un tv 4k e per chi potrà sfruttarla per Playstation VR, il resto solo solo chiacchiere. Se poi mi sbagliassi se ne riparlerà in futuro magari per un Pro SLIM, oggi una console che pesa 3,3kg e consume 310watt non si può proprio vedere.
La slim è un bel pezzo d'hardware, molto silenziosa, finalmente posso giocare a Uncharted 4 e COD:BO3 senza che la console decolli, visto il numero di giri che faceva la ventola sulla fat con alcuni giochi. Mi piace molto l'estetica compatta e il fatto che abbia un basso consumo di energia elettrica non può che aiuatare la mia bolletta. Per chi gioca in wifi è supportato la abanda 5ghz.
Ah, dimenticavo il nuovo DS4 mi ha convinto deciso più solido e tasti dorsali più confortevoli, la durata della batteria mi sembra identica al precedente modello.

Beh, la Slim è una console stupenda, sia esteticamente che dal punto di vista del funzionamento (consuma una cavolata e dai video fa pochissimo rumore). Io però non ho fretta, visto che con 100€ potrei avere un qualcosa di migliore sul punto di vista del framerate o da quello visivo.
sulla luminosità massima le 4K hanno il quadruplo dei pixel auto illuminanti da poter usare, quindi della serie "ti piace vincere facile" :asd:

inoltre anche l'algoritmo ABL è stato migliorato negli anni, e si perde meno luminosità sulle scene chiare, per quando poi sia comunque inutile raggiungere

per il resto il video "apposito" fa il lavoro maggiore.

avevo visto un 4K Oled del 2015 con un bluray sopra che "scattava" di brutto (chissà con che settaggio da cani del trumotion) da euronics, mentre a fianco un 4K OLED stesso modello da più pollici ma un video apposito LG che era fluidissimo...

al solito la visione in quei posti conta davvero poco se non hanno una saletta predisposta "scura" dove provare (un mediaworld qui l'aveva, ma poi la ha dismessa...)
Costano pure un rene :asd:

Ne ho trovato uno sul mercatino Full HD a 850€, sto aspettando le foto, magari sta pazzia la faccio :)

Goofy Goober
19-09-2016, 10:13
Costano pure un rene :asd:

Ne ho trovato uno sul mercatino Full HD a 850€, sto aspettando le foto, magari sta pazzia la faccio :)

ottimo prezzo se non ha difetti di banding o altro.
il mio fullHD lo pagai 1400 a febbraio.

LurenZ87
19-09-2016, 10:16
ottimo prezzo se non ha difetti di banding o altro.
il mio fullHD lo pagai 1400 a febbraio.
Sto aspettando le foto, lo vorrei abbinare proprio alle console...

space81
19-09-2016, 10:35
Tutte queste supposizione su frame rate a 60fps sul full hd e texture migliori, secondo me trovano il tempo che trovano, sembra si stia parlando del cambio di cpu o di scheda grafica su un pc, ma siamo sul mondo console e credo che Sony non farà fare nessuna meraviglia alla pro sul full hd, non è suo interesse che la PS4 standard diventi obsoleta a breve. Detto questo credo sia un ottimo acquisto per chi ha un tv 4k e per chi potrà sfruttarla per Playstation VR, il resto solo solo chiacchiere. Se poi mi sbagliassi se ne riparlerà in futuro magari per una Pro Slim, oggi una console che pesa 3,3kg e consume 310watt non si può proprio vedere.
La slim è un bel pezzo d'hardware, molto silenziosa, finalmente posso giocare a Uncharted 4 e COD:BO3 senza che la console decolli, visto il numero di giri che faceva la ventola sulla fat con alcuni giochi. Mi piace molto l'estetica compatta e il fatto che abbia un basso consumo di energia elettrica non può che aiuatare la mia bolletta. Per chi gioca in wifi è supportato la banda 5ghz.
Ah, dimenticavo il nuovo DS4 mi ha convinto decisamente più solido e tasti dorsali più confortevoli, la durata della batteria mi sembra identica al precedente modello.

Sul fatto del consumo, non sono d'accordo, se invece prendi la slim per le altre cose per carità è una tua scelta ( io per 100 € in più prendo tutta la vita la potenza aggiuntiva di PS4 PRO...).

Se consumiamo 1000W per un’ ora, mediamente il costo è di circa 20 centesimi di €

Quindi la PS4 Pro da sola consuma meno di 10 centesimi di €/h.
Nel corso di un mese quanto tieni accesa la PS4 ?
Diciamo 2 ore al giorno ( nel mio caso non ci arrivo mai ).
Quindi si ha 0,09€ X 60h = 5,4 € al mese.....a voler tenersi larghi :D

Sul fatto del peso di 3,3kg ti avrei dato ragione nel caso di giocare con la PS4 Pro sulla mano tutto il tempo, ma fortunatamente si poggia su un ripiano qualsiasi. :sofico:

PS. se ho scritto qualche "cappellata" correggetemi pure, ma i consumi sono veramente bassi per questo tipo di oggetti elettronici, soprattutto su base mensile/annuale.

pando811
19-09-2016, 10:52
Boh prenotato la pro dando dentro la ps4 + un gioco,dovro' mettere la differenza di 170 eurozzi, che nerd :asd:

slump72
19-09-2016, 11:02

Io tanti discorsi sul fatto che non si nota l'aumento della risoluzione non li ho mai sopportati fin dai tempi di 576p Vs 720p Vs1080p
Tutte le tabelle distanza-visione... per me carta straccia.
La differenza si nota eccome.
Ho un 55' Sony W828bbi che funziona veramente bene, eppure lo cambierei oggi stesso con il 55 $K LG OLED che hanno in promozione da Unieuro con 1000€ di sconto.
E non è una paranoia da tecnosegaiolo, ma semplicemente l'umile ammissione che la qualità visiva sta su un altro pianeta.
Senza scomodare l'OLED mi accontenterei anche del 55' della nuova serie X8.
Insomma, magari latitano i contenuti, ma non si può dire che vedere un fullHD equivale a vedere un 4K.

Lungi da me voler dettare legge, la percezione di certi dettagli è prettamente soggettiva, però per me non c'è storia.

gospel
19-09-2016, 11:05
prenotata la pro a circa 15 euro dando dentro la mia ps4 da 1tb (gli avevo cambiato l'hd) e una quindicina di giochi presi all'unieuro ad agosto a 1€ l'uno e valutati tra i 9 e 12 euro ciascuno

direi che il cambio ci può stare :)

alfredo.r
19-09-2016, 11:06
prenotata la pro a circa 15 euro dando dentro la mia ps4 da 1tb (gli avevo cambiato l'hd) e una quindicina di giochi presi all'unieuro ad agosto a 1€ l'uno e valutati tra i 9 e 12 euro ciascuno

direi che il cambio ci può stare :)

Ma sti unieuro fantastici li fan solo da voi? :D

Johnny Ego
19-09-2016, 11:14

Qui però si parla di upscale da 2K a 4K, la pro lo farà dal 1440p e non sarà messi così male. Per fare un paragone è come se il tuo articolo parlasse di upscale da 576p a 2K mentre pro farà da 720p a 2K.

Io tanti discorsi sul fatto che non si nota l'aumento della risoluzione non li ho mai sopportati fin dai tempi di 576p Vs 720p Vs1080p
Tutte le tabelle distanza-visione... per me carta straccia.
La differenza si nota eccome.
Ho un 55' Sony W828bbi che funziona veramente bene, eppure lo cambierei oggi stesso con il 55 $K LG OLED che hanno in promozione da Unieuro con 1000€ di sconto.

[...]

Lungi da me voler dettare legge, la percezione di certi dettagli è prettamente soggettiva, però per me non c'è storia.

Grazie, con un 55" si nota eccome! Non metto in dubbio che alcune persone abbiano una vista migliore, ma ti sfido con un 40" a 1,6m (distanza media TV-divano) a distinguere una 4K da un 2K con lo stesso filmato a risoluzioni native e HDR spento. Noterai che la maggior parte dei 4K in vendita sotto i 1000€ sono tutti meno di 50" e spesso non hanno nemmeno la HDMI 2.0 ma la 1.4 che arriva al massino a 4K 30p. Il 4K è acerbo, non si scappa. Quando si troveranno TV 55" 4K HDR a meno di 800€ ci sarà la diffusione, ma adesso l'80% ha un 2K di una discreta qualità. Sony ha fatto una scelta diversa da MS, creare una macchina a basso costo per il VR che sappia fare ANCHE un pizzico di 4K. Sony ha il VR, MS no, ecco perchè puntano su questo. PS4 Pro + VR costano circa 800€, per un PC ne servono quasi il doppio. Quando uscì la Wii tutti la criticarono perche non era HD e usava ancora la SCART o la component, eppure abbiamo visto tutti i numeri di vendita che hanno fatto.

gospel
19-09-2016, 11:30
Ma sti unieuro fantastici li fan solo da voi? :D

e a metà ottobre ci sarà la gamesweek e sicuramente arriveranno i preorder e altre offerte scontate :)

TheZeb
19-09-2016, 11:39
io aspetto il black friday ... :D

abellodenonna
19-09-2016, 11:54
In Home Page dice che Rise Of The Tomb Raider girerà a 30fs su PSPro.Sempre più convinto che sia stata fatta esclusivamente per ammollare il caschetto virtuale.

alfredo.r
19-09-2016, 11:58
In Home Page dice che Rise Of The Tomb Raider girerà a 30fs su PSPro.Sempre più convinto che sia stata fatta esclusivamente per ammollare il caschetto virtuale.

In realtà sono 3 modalità:
30fps con texture ed effetti migliorati
Fps sbloccati (quindi 60, credo) con lo stesso dettaglio della ps4 normale
Finto 4K a 30fps

awemo
19-09-2016, 12:23
Perdonate... ma sono andato sul sito di Gamest... ma oltre a far capire che c'è la possibilità di dare la propria PS4 per prendere la nuova Pro, non aggiunge nulla su costi e altro...

Io ho una PS4 1TB versione C dello scorso ottobre 2015... che differenza dovrei dare per avere in cambio la PS4 Pro?

Grazie

alfredo.r
19-09-2016, 12:48
Perdonate... ma sono andato sul sito di Gamest... ma oltre a far capire che c'è la possibilità di dare la propria PS4 per prendere la nuova Pro, non aggiunge nulla su costi e altro...

Io ho una PS4 1TB versione C dello scorso ottobre 2015... che differenza dovrei dare per avere in cambio la PS4 Pro?

Grazie

C'è scritto tutto se leggi bene.
Ad ogni modo ps4 1tb + 1 gioco del valore usato almeno di 9,98 -> sconto 250€
Stessa cosa ma con ps4 500gb -> sconto 200€

La console va consegnata entro il 29 settembre. Alcuni gamestop (non tutti) la lasciano riportare anche più in là ma non è detto che ti facciano la cortesia

gospel
19-09-2016, 12:57
C'è scritto tutto se leggi bene.
Ad ogni modo ps4 1tb + 1 gioco del valore usato almeno di 9,98 -> sconto 250€
Stessa cosa ma con ps4 500gb -> sconto 200€

La console va consegnata entro il 29 settembre. Alcuni gamestop (non tutti) la lasciano riportare anche più in là ma non è detto che ti facciano la cortesia

no, hanno l'email dalla sede centrale che la console deve essere restituita entro il giorno del day one, l'importante è prenotare la console e lasciare la caparra entro il 29 settembre per usufruire della supervalutazione della console che si darà dentro.

splatter71
19-09-2016, 13:39
Sul fatto del consumo, non sono d'accordo, se invece prendi la slim per le altre cose per carità è una tua scelta ( io per 100 € in più prendo tutta la vita la potenza aggiuntiva di PS4 PRO...).

Se consumiamo 1000W per un’ ora, mediamente il costo è di circa 20 centesimi di €

Quindi la PS4 Pro da sola consuma meno di 10 centesimi di €/h.
Nel corso di un mese quanto tieni accesa la PS4 ?
Diciamo 2 ore al giorno ( nel mio caso non ci arrivo mai ).
Quindi si ha 0,09€ X 60h = 5,4 € al mese.....a voler tenersi larghi :D

Sul fatto del peso di 3,3kg ti avrei dato ragione nel caso di giocare con la PS4 Pro sulla mano tutto il tempo, ma fortunatamente si poggia su un ripiano qualsiasi. :sofico:

PS. se ho scritto qualche "cappellata" correggetemi pure, ma i consumi sono veramente bassi per questo tipo di oggetti elettronici, soprattutto su base mensile/annuale.

Tutte lecite le tue osservazioni, ma questa potenza in più, se non hai un tv 4k sei sicuro che ti darà dei benefici in grafica e framerate? L'unica certezza al momento è che avrai vantaggi su 4k e playstation vr, tutto il resto sono supposizoni, Sony è stata vaga, anzi molto vaga.

Ritorno a bomba sul discorso del peso, ho dato indicazioni di peso solo per dare un senso alle dimensioni che sembrano quelle di un case del pc. A me piace quando la tecnologia tende a rimpicciolire le cose non ad ingrandirle (a meno che non si parli di tv ;) )

space81
19-09-2016, 14:02
Tutte lecite le tue osservazioni, ma questa potenza in più, se non hai un tv 4k sei sicuro che ti darà dei benefici in grafica e framerate? L'unica certezza al momento è che avrai vantaggi su 4k e playstation vr, tutto il resto sono supposizoni, Sony è stata vaga, anzi molto vaga.

Ritorno a bomba sul discorso del peso, ho dato indicazioni di peso solo per dare un senso alle dimensioni che sembrano quelle di un case del pc. A me piace quando la tecnologia tende a rimpicciolire le cose non ad ingrandirle (a meno che non si parli di tv ;) )

Leggi questo interessante articolo di IGN ( http://it.ign.com/playstation-4-pro/115703/feature/ps4-pro-come-sfruttera-i-televisori-full-hd-a-1080p ), sicuramente la maggiore potenza sarà sfruttata a 1080p ! ;)

Riporto anche una slide direttamente proiettata da Sony durante la presentazione di PS4 Pro :

http://i64.tinypic.com/3143qqf.jpg

La terza icona è chiaramente riferita ad un forte boost prestazionale per chi ha le TV HD, infatti a me tutti questi dubbi non sono mai sorti, era chiaro che Sony spingesse sul 4K, ma chi avrà i maggiori benefici in termini di FPS, texture e filtri, sarà a mio avviso proprio chi giocherà a 1080p....

splatter71
19-09-2016, 14:22
Leggi questo interessante articolo di IGN ( http://it.ign.com/playstation-4-pro/115703/feature/ps4-pro-come-sfruttera-i-televisori-full-hd-a-1080p ), sicuramente la maggiore potenza sarà sfruttata a 1080p ! ;)

Riporto anche una slide direttamente proiettata da Sony durante la presentazione di PS4 Pro :

http://i64.tinypic.com/3143qqf.jpg

La terza icona è chiaramente riferita ad un forte boost prestazionale per chi ha le TV HD, infatti a me tutti questi dubbi non sono mai sorti, era chiaro che Sony spingesse sul 4K, ma chi avrà i maggiori benefici in termini di FPS, texture e filtri, sarà a mio avviso proprio chi giocherà a 1080p....
Beh se uno screenshot ti toglie ogni dubbio buon per te, ma se leggi le faq sulla pro sul sito sony non c'e' tutta la chiarezza che tu supponi, non ne sarei tanto sicuro, ripeto far diventare adesso la ps4 standard obsoleta sarebbe di difficle gestione per sony, aldilà dei tecnicismi. Poi se sarà così compreremo tutti la pro e godremo dei benefici. M anon credo che la pro sarà la ps5.....

Goofy Goober
19-09-2016, 14:30

il boost dovrà esser previsto dai giochi, altrimenti è come giocare su PC senza levare i lock a 30fps nei giochi che nascono cappati a quella frequenza.

dovete capire che portando i "difetti" del gaming su PC anche sulle console, come la frammentazione dell'hardware, o che mettono mano al software per rimediare oppure la "Pro" avrà solo da attaccarsi al tram e tirare bello forte.

le console oggi stanno perdendo il maggiore vantaggio assoluto che avevano sul mondo PC quando si parla di videogiocare, ossia l'universalità hardware che garantiva a chiunque le prestazioni paritarie comprando un determinato gioco.

space81
19-09-2016, 14:44
Beh se uno screenshot ti toglie ogni dubbio buon per te, ma se leggi le faq sulla pro sul sito sony non c'e' tutta la chiarezza che tu supponi, non ne sarei tanto sicuro, ripeto far diventare adesso la ps4 standard obsoleta sarebbe di difficle gestione per sony, aldilà dei tecnicismi. Poi se sarà così compreremo tutti la pro e godremo dei benefici. M anon credo che la pro sarà la ps5.....

No aspetta non è che lo screen mi toglie i dubbi, ma come ti dicevo ho letto diversi articoli tra cui quello che ti ho linkato, sicuramente la PS4 normale non potranno lasciarla morire, anzi...solamente che sulla PS4 normale le impostazioni saranno "Medium", mentre sulla PS4 Pro su "High". Per quanto riguarda la frammentazione dell'hw, io la vedo relativa, Apple con i suoi iPhone ha fatto scuola, un conto è gestire diversità hw numericamente limitate, un conto è doverlo fare per 100000000 di configurazioni possibili in ambito PC :D

slump72
19-09-2016, 14:48
Quello che mi fa tremare le gambe sono tutti quei "a discrezione dei programmatori" riferito agli improvement grafici.
In definitiva, se ai programmatori non girano bene le palle, non sono tenuti a sfruttare nulla della PS4PRO.
Si rischia che la differenza grossa si veda solo sui titoli 1st party per la VR.

Ma perchè nessuno ha ancora postato uno shot in 1080 del solito gioco sulla PS4 liscia Vs PRO?
L'HDR non è una miglioria fruibile da tutti

Flavixy
19-09-2016, 14:48
no, hanno l'email dalla sede centrale che la console deve essere restituita entro il giorno del day one, l'importante è prenotare la console e lasciare la caparra entro il 29 settembre per usufruire della supervalutazione della console che si darà dentro.

Avendola già consegnata non dovrei aver problemi, però Gospel giusto per capire :)
Questa mail rilasciata dalla sede centrale dovrebbe garantire di usufruire della promo versando solo una caparra entro il 29 settembre ed effettuare successivamente la permuta mantenendo inalterato il valore
dell'oggetto senza incappare in una svalutazione.
Che io sappia, questa promo è stata lanciata il 12 settembre e fino ad oggi non tutti gli store applicano la direttiva della sede centrale. Ogni store di zona fa di testa propria, per non parlare poi del servizio clienti che tramite mail non risponde mai alla stessa maniera;
Pertanto chi dà la certezza in modo non verbale che il comunicato della sede centrale venga applicato anche a Novembre, considerando che sulllo scontrino si evince solo una caparra confirmatoria? Grazie :)

Goofy Goober
19-09-2016, 14:49
No aspetta non è che lo screen mi toglie i dubbi, ma come ti dicevo ho letto diversi articoli tra cui quello che ti ho linkato, sicuramente la PS4 normale non potranno lasciarla morire, anzi...solamente che sulla PS4 normale le impostazioni saranno "Medium", mentre sulla PS4 Pro su "High". Per quanto riguarda la frammentazione dell'hw, io la vedo relativa, Apple con i suoi iPhone ha fatto scuola, un conto è gestire diversità hw numericamente limitate, un conto è doverlo fare per 100000000 di configurazioni possibili in ambito PC :D

Non hai capito.

Il problema sono i software, non l'hardware.

Non sta scritto da nessuna parte che uno sviluppatore sarà obbligato a fare i giochi con ottimizzazioni specifiche per entrambe le console, ma Sony li obbliga, a quanto dice, a fare in modo che i giochi vadano sicuramente a girare su PS4 normale prima di tutto, e non esistano giochi esclusivi per l'una o l'altra piattaforma.

In tutto questo è sottointeso che lo sviluppatore può decidere di fare il suo gioco che gira solo a 1080p o 1080p upscalati 4K, cappato a 30fps, con impostazioni identiche su entrambe le console.

Quindi la vittoria tecnologica in questi casi dove sarebbe? Nell'upscaling? :help:

Staremo a vedere come andrà, ma per esperienza quando si è nelle mani dei developer io non mi fido più, da tanto tempo.

JuanCarlos
19-09-2016, 15:00
In linea di principio sono d'accordo con Goofy, come sempre, ma credo che vada a dipendere anche molto da come andrà questa prima ondata di preorder. All'inizio la base di installato enorme di PS4 liscia porterà ad una buona attenzione per quest'ultima, ma sono dell'idea che man mano si andrà a privilegiare l'altra, se non altro per poter pubblicizzare come al solito a caratteri cubitali 1080P 60 FPS!!!!!! con l'asterisco e la scritta minuscola solo su PS4Pro, che poi è quello che hanno fatto al lancio nei confronti di Xbox One :asd:

-Vale-
19-09-2016, 15:07
Ps4 pro prenotata da giocofermo , la tipa mi ha detto che fra poco chiudono comunque posso portare la ps4 a ridosso del uscita fa fede la data di prenotazione per questa promo

space81
19-09-2016, 15:10
Non hai capito.

Il problema sono i software, non l'hardware.

Non sta scritto da nessuna parte che uno sviluppatore sarà obbligato a fare i giochi con ottimizzazioni specifiche per entrambe le console, ma Sony li obbliga, a quanto dice, a fare in modo che i giochi vadano sicuramente a girare su PS4 normale prima di tutto, e non esistano giochi esclusivi per l'una o l'altra piattaforma.

In tutto questo è sottointeso che lo sviluppatore può decidere di fare il suo gioco che gira solo a 1080p o 1080p upscalati 4K, cappato a 30fps, con impostazioni identiche su entrambe le console.

Quindi la vittoria tecnologica in questi casi dove sarebbe? Nell'upscaling? :help:

Staremo a vedere come andrà, ma per esperienza quando si è nelle mani dei developer io non mi fido più, da tanto tempo.

Ti assicuro di aver capito eccome, solo che se diamo per scontato che gli sviluppatori non sblocchino nemmeno i 30fps su giochi già esistenti, beh allora alzo le mani. Ciò che intendo dire è che a me bastere un 1080p fps liberi, a livello di implementazione software non deve essere complicatissimo tramite rilascio di patch; farlo in fase di sviluppo iniziale di un titolo risulterebbe invece ancor più naturale.
Sono poi fiducioso sull'implementazioni nei nuovi titoli di filri e texture leggermente migliori di PS4, non dico di vedere PS4 PRO far miracoli e abbandonare PS4....però sono moderatamente fiducioso se non con tutte, su una buona parte di software house...vedremo :) intanto piazzo la mia PS4 e con la differenza prendo sicuro la PRO. :oink:

maxdgr
19-09-2016, 15:22
Guardate che ladrostop non regala nulla anzi :asd:
Dando dentro la vecchia 4 e sborsando altri 200 eurozzi il risultato è che avete una play pagata 600 euro :doh: (chiaramente poi i ladri non le venderanno a meno di 250 ;) )
Fate vobis io la mia fat me la tengo stretta piuttosto me la metto in camera e compro una pro - magari in bundle scontato - per il salotto ma a quei ladri non gliela do :nonsifa:
Giusto per aprire gli occhi a chi parla di affarone :sofico:

andreasperelli
19-09-2016, 15:30
Dando dentro la vecchia 4 e sborsando altri 200 eurozzi il risultato è che avete una play pagata 600 euro :doh: (chiaramente poi i ladri non le venderanno a meno di 250 ;) )
Fate vobis io la mia fat me la tengo stretta piuttosto me la metto in camera e compro una pro - magari in bundle scontato - per il salotto ma a quei ladri non gliela do :nonsifa:

Una PS4 500 gb FAT viene venduta nuova da Amazon a 240€, loro mi danno 200€ per una PS4 con 3 anni di vita e fuori garanzia e tu li chiami ladri?

Gamestop è un "ladro" sui giochi ma per le valutazioni delle consolle fa ottime offerte, a mio parere.

JuanCarlos
19-09-2016, 15:30

Affarone no ma, anche se nemmeno io sono incline a portarla e preferisco tenere la mia, va detto che presumibilmente una liscia 500 GB tra qualche mese non la si venderà più neanche privatamente a 200€, perché diventerà più vantaggioso prendere una slim nuova magari in bundle.

Una PS4 500 gb FAT viene venduta nuova da Amazon a 240€, loro mi danno 200€ per una PS4 con 3 anni di vita e fuori garanzia e tu li chiami ladri?

Gamestop è un "ladro" sui giochi ma per le valutazioni delle consolle fa ottime offerte, a mio parere.

Solo una puntualizzazione, Gamestop te ne da 200€ se ti impegni a spenderne altri 210€.

alfredo.r
19-09-2016, 15:40
Ora come ora conviene sempre venderla privata, se non altro per avere la scelta di dove prendere la nuova pro e sopratutto quando prenderla...
Si dovesse rivelare un inutile esercizio di stile ci si potrebbe sempre buttate sulla slim che probabilmente sotto Natale si porterà via anche a 250€ e per soli 50€ si fa il cambio con una console nuova...
Provateci a venderle sul mercatino le ps4, van via come il pane, e se volete vi passo qualche mio acquirente perché da quando ho messo l'annuncio ricevo ancora offerte, quindi vi posso assicurare che a 200€ una fat si piazza e come...

devil_mcry
19-09-2016, 15:43

Si beh ma anche se la vendi, e cmq non la vendi a 300€, la nuova la paghi comunque di più.

Ma danno davvero 200€? Se così fosse considerando che ad oggi vendendola come usato sicuramente non ci fai nemmeno 200€ non mi pare male...

gospel
19-09-2016, 16:04
tenendo conto che la ps4 da 1tb con dentro uncharted 4 sta a 300 euro da unieuro e gamestop te ne da 250 per ritirartela e non ti chiede nessun gioco direi che non è male come offerta..

alfredo.r
19-09-2016, 16:06
Raga il gioco ve lo chiede e come... E deve valere 9,98, ciò vuol dire che è un gioco che vendereste facile facile usato a 15-20€...
Per carità la promo gamestop è buona ma non è di certo fenomenale... Quella che fecero all'uscita di ps4 era oggettivamente migliore...
Valutavano vecchie ps3 e Xbox 360 a 150€...

gospel
19-09-2016, 16:20
Raga il gioco ve lo chiede e come... E deve valere 9,98, ciò vuol dire che è un gioco che vendereste facile facile usato a 15-20€...
Per carità la promo gamestop è buona ma non è di certo fenomenale... Quella che fecero all'uscita di ps4 era oggettivamente migliore...
Valutavano vecchie ps3 e Xbox 360 a 150€...

il gioco che ti chiedono deve essere venduto da loro al pubblico come usato a 9.98 euro e non che deve essere valutato dal loro sistema 9.98 euro...Cioè valgono tutti i giochi esistenti dal 2014...ad esempio gli si può portare pes 2015 o un qualsiasi gioco per xbox 360 tipo battlefield hardline che si trova facilmente a 5 euro se non meno (io presi tutti a 1€ da unieuro)..quindi finiamola di dire che non è buona.

JuanCarlos
19-09-2016, 16:25
quindi finiamola di dire che non è buona.

Per carità la promo gamestop è buona ma non è di certo fenomenale...

Meno male che lo ha scritto, che è buona :asd: :asd: :asd:

Il punto evidenziato però rimane, adesso come adesso si vende anche privatamente a 200€, conservandosi il diritto di comprarla quando si vuole, al prezzo che si vuole, e nel negozio che si vuole. La promo è buona perché ti evita lo sbattimento di venderla privatamente, stop.

gospel
19-09-2016, 16:37
Meno male che lo ha scritto, che è buona :asd: :asd: :asd:

Il punto evidenziato però rimane, adesso come adesso si vende anche privatamente a 200€, conservandosi il diritto di comprarla quando si vuole, al prezzo che si vuole, e nel negozio che si vuole. La promo è buona perché ti evita lo sbattimento di venderla privatamente, stop.

ma dove la vendete a 200 euro una ps4 da 500gb usata che nuova si trova a 242 euro su amazon?

https://www.amazon.it/Sony-CUH-1216A-PlayStation-500-Chassis/dp/B010TNVS1W/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=gait-21&linkId=92b1a0db7418efe767091b038c41f2e5

penso che nessuno a parte i fessi accettino di prendere una console usata magari neanche ultima revisione quando con 40 euro in più possono averla nuova..

alfredo.r
19-09-2016, 16:41
ma dove la vendete a 200 euro una ps4 da 500gb usata che nuova si trova a 242 euro su amazon?

https://www.amazon.it/Sony-CUH-1216A-PlayStation-500-Chassis/dp/B010TNVS1W/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=gait-21&linkId=92b1a0db7418efe767091b038c41f2e5

penso che nessuno a parte i fessi accettino di prendere una console usata magari neanche ultima revisione quando con 40 euro in più possono averla nuova..

Venduta una settimana scorsa e ancora c'è gente che mi manda mail e la vuole a 200€....
Se vuoi ti passo i contatti...
Non si tratta di esser fessi, è che alcuni non si fidano di amazon e co oppure semplicemente arrivano a stento a 200€ (ragazzini per lo più) e preferiscono comprare la console usata subito anziché comprarla nuova tra 1 mese...

gospel
19-09-2016, 16:44
Venduta una settimana scorsa e ancora c'è gente che mi manda mail e la vuole a 200€....
Se vuoi ti passo i contatti...
Non si tratta di esser fessi, è che alcuni non si fidano di amazon e co oppure semplicemente arrivano a stento a 200€ (ragazzini per lo più) e preferiscono comprare la console usata subito anziché comprarla nuova tra 1 mese...

sono curioso di vedere il tuo annuncio..a quel prezzo per venderla devi averci allegato almeno 1 gioco..io ho provato a mettere quella che ho da 1tb a 250 euro e tutti mi hanno scritto per chiedermi se mi andavano bene 130-150 euro e se la sarebbero venuti a prendere subito..

JuanCarlos
19-09-2016, 16:45
Io la mia non la vendo, ma ha meno di sei mesi, è ancora in garanzia ed è Chassis C. Senza contare il fatto che chi la vende privatamente può comunque infilarci dentro un paio di giochi presi a poco... ma poi c'è poco da discutere, basta farsi una ricerca sui principali siti di mercatini/rivendita :asd: :asd: quella di Amazon è un'ottima offerta che però non so da quanto è lì, e quanto ci rimarrà, come tutte le offerte. C'è stato un momento in cui le Wii U te le tiravano appresso, oggi non si trova niente a meno di 269€ (nuovo).

E comunque non capisco, siamo già in due a dire che è buona ma... riconoscendone anche alcuni limiti. Cosa dobbiamo fare, portarci pure le nostre di PS4, per forza? :asd:

gospel
19-09-2016, 16:54
Io la mia non la vendo, ma ha meno di sei mesi, è ancora in garanzia ed è Chassis C. Senza contare il fatto che chi la vende privatamente può comunque infilarci dentro un paio di giochi presi a poco... ma poi c'è poco da discutere, basta farsi una ricerca sui principali siti di mercatini/rivendita :asd: :asd: quella di Amazon è un'ottima offerta che però non so da quanto è lì, e quanto ci rimarrà, come tutte le offerte. C'è stato un momento in cui le Wii U te le tiravano appresso, oggi non si trova niente a meno di 269€ (nuovo).

E comunque non capisco, siamo già in due a dire che è buona ma... riconoscendone anche alcuni limiti. Cosa dobbiamo fare, portarci pure le nostre di PS4, per forza? :asd:

mai detto questo, però sarei curioso di vedere quanta gente davvero è cosi pazza da prendere un console usata a 200 euro quando con poco piu la prende nuova..tutto qui :)

poi ripeto, io con 15 euro ho fatto il cambio da ps4 1tb a ps4 pro 1tb, quindi mi va benissimo gamestop :)

alfredo.r
19-09-2016, 17:02
sono curioso di vedere il tuo annuncio..a quel prezzo per venderla devi averci allegato almeno 1 gioco..io ho provato a mettere quella che ho da 1tb a 250 euro e tutti mi hanno scritto per chiedermi se mi andavano bene 130-150 euro e se la sarebbero venuti a prendere subito..

Il mio annuncio era a 270 per console + secondo pad e drive club.
Mi han contattato per il pad e l'ho venduto a 35€.
Mi hanno contattato per la console e il gioco (per i quali proponevo 230) e han voluto trattare a 200€. Gli ho detto di sì però il gioco me lo tenevo io et voilà console venduta in 2gg.
E avevo almeno altri 2 acquirenti per il pad e 2 per la console liscia a 200€...

Il problema non è cosa offri ma a quanto... Purtroppo la ps4 da 1tb è più difficile da piazzare perché a nessun bimbominkia frega niente dello spazio aggiuntivo... Lui vuole semplicemente comprarsi una ps4 coi soldi della merenda quindi meno costa più facile è che la vendi...

Certo pure a me han telefonato i soliti sciacalli che mi proponevano 130-150€ immediati pensando che stessi morendo di fame ed io rispondevo loro che non andavo avanti a pane e acqua, che di console ne avevo 4 e non avevo fretta di vendere...
Tutto qui...
Il mercato dell'usato richiede pazienza per la ricerca del pollo perfetto...
Gamestop ti fa risparmiare tempo e in alcuni casi anche denaro, in altri trasforma te nel suddetto pollo...
Ma per fortuna non è il caso di questa promo.

JuanCarlos
19-09-2016, 17:04
poi ripeto, io con 15 euro ho fatto il cambio da ps4 1tb a ps4 pro 1tb, quindi mi va benissimo gamestop :)

Ma infatti il vero vantaggio è tutto lì, a saper sfruttare queste promozioni al massimo. io stesso la mia PS4 liscia l'ho pagata credo un centinaio d'euro (compreso un buono da 20€ per il PSN), riportando indietro la mia PS3, una vecchia X360 4GB che avevo dato a mio fratello (prima di comprargli la One in Canada, è lui che ha usufruito della vera promozione, quella "fattela comprare da qualcun altro" :asd:) più giochi e accessori che avevo accumulato a poco negli anni.

Però quella era roba completamente senza mercato, se escludiamo la PS3 per cui comunque mi han dato 150€. Non da Gamestop comunque, un'altra catena.

gospel
19-09-2016, 17:12
Il mio annuncio era a 270 per console + secondo pad e drive club.
Mi han contattato per il pad e l'ho venduto a 35€.
Mi hanno contattato per la console e il gioco (per i quali proponevo 230) e han voluto trattare a 200€. Gli ho detto di sì però il gioco me lo tenevo io et voilà console venduta in 2gg.
E avevo almeno altri 2 acquirenti per il pad e 2 per la console liscia a 200€...

Il problema non è cosa offri ma a quanto... Purtroppo la ps4 da 1tb è più difficile da piazzare perché a nessun bimbominkia frega niente dello spazio aggiuntivo... Lui vuole semplicemente comprarsi una ps4 coi soldi della merenda quindi meno costa più facile è che la vendi...

Certo pure a me han telefonato i soliti sciacalli che mi proponevano 130-150€ immediati pensando che stessi morendo di fame ed io rispondevo loro che non andavo avanti a pane e acqua, che di console ne avevo 4 e non avevo fretta di vendere...
Tutto qui...
Il mercato dell'usato richiede pazienza per la ricerca del pollo perfetto...
Gamestop ti fa risparmiare tempo e in alcuni casi anche denaro, in altri trasforma te nel suddetto pollo...
Ma per fortuna non è il caso di questa promo.

sinceramente tra 200 euro presi da un privato e 200 euro presi dal gamestop preferisco il secondo..se per puro caso la console dovesse avere qualche problema il privato non ci metterebbe molto a romperti le palle, invece con gamestop basta che funzioni quando la provano e stop...

comunque sei stato fortunato, per farti un esempio su subito.it la media dei prezzi è questa:

http://www.subito.it/videogiochi/ps4-500gb-nuova-milano-178526767.htm

^_^

-Vale-
19-09-2016, 17:53

domanda come faccio a pagare 600 se la PRO viene 399 :rolleyes: ?

-Vale-
19-09-2016, 18:00

http://www.subito.it/videogiochi/ps4-the-witcher-3-milano-177907950.htm
per fare un esempio ....

io ad aprile 2016 ho venduto una chassis B senza garanzia a 250 (su subito.it) nel giro di 5 minuti ..... è arrivato il tipo pure da lontano ringraziandomi ..... ricomprata il giorno dopo in sottocosto a 269 con 2 pad e un anno di PLUS :sofico:

gospel
19-09-2016, 18:04
http://www.subito.it/videogiochi/ps4-the-witcher-3-milano-177907950.htm
per fare un esempio ....

io ad aprile 2016 ho venduto una chassis B senza garanzia a 250 (su subito.it) nel giro di 5 minuti ..... è arrivato il tipo pure da lontano ringraziandomi ..... ricomprata il giorno dopo in sottocosto a 269 con 2 pad e un anno di PLUS :sofico:

e infatti vende la console a 110 euro quando gamestop te ne da almeno 180 visto che il pad viene valutato 20 euro.

JuanCarlos
19-09-2016, 18:42
domanda come faccio a pagare 600 se la PRO viene 399 :rolleyes: ?

Perché, la prima te l'hanno regalata?

399€ per la prima, che dai indietro aggiungendo 209€ per la seconda, 608€. Che ovviamente diminuiscono in base a quanto hai pagato la prima, ma chi l'ha presa dayone l'ha pagata così, e chi l'ha presa dopo diciamo che in media ha speso 50€ in meno.

djalx
19-09-2016, 19:07

399€ per la prima, che dai indietro aggiungendo 209€ per la seconda, 608€. Che ovviamente diminuiscono in base a quanto hai pagato la prima, ma chi l'ha presa dayone l'ha pagata così, e chi l'ha presa dopo diciamo che in media ha speso 50€ in meno.

Io al lancio avrei preferito vedere una PS4 da 600€ con hardware migliore quindi per me questa spesa aggiuntiva di 210€ ai 400€ già spesi non sono un problema.
A novembre 2016 avrò la PS4 che avrei voluto avere a novembre 2013, con 1TB di HD.
Sony ha studiato bene la situazione.
C'è chi ha comprato la PS4 al day one a 400€ e continuerà ad usarla (con soddisfazione) fino all'uscita di PS5, chi passerà alla Pro con 210€ di differenza... in più ci saranno nuovi clienti che potranno valutare tra l'acquisto di PS4 Fat nuove in offerta, PS4 Fat usate, PS4 Slim e PS4 Pro.

-Vale-
19-09-2016, 19:14

La fat l ho pagata 269 con 2 pad e un anno di plus in sottocosto al Slunga :fagiano:

JuanCarlos
19-09-2016, 19:15
Io al lancio avrei preferito vedere una PS4 da 600€ con hardware migliore quindi per me questa spesa aggiuntiva di 210€ ai 400€ già spesi non sono un problema.

Sono d'accordo, non lo sarebbero stati neanche per me. Lo sono adesso perché, a livello di comunicazione e di come si è poi svolta la gen, per me è stato sbagliato il come. Se lo avessero annunciato subito non avrei mai preso la PS4, ma avrei aspettato direttamente la PRO, a maggior ragione visto che tra giochi che non mi interessano e remaster per me non ci sono più di 3 o 4 giochi interessanti. Invece ho preso PS4 sfruttando una promozione pensando che tanto la console quella era, e ci siamo trovati uno step intermedio.

Va beh, pochi drammi (anche perché così tagliamo sul nascere i prossimi post "state tutti a piangere" "volete fermare il progresso!!") ma una cosa è certa, con PS5 ci vediamo direttamente alla PRO.

ThEbEsT'89
19-09-2016, 21:31

Quindi certi GS non leggono le mail e fanno di testa loro... Bah...
Spero di non trovarmi la sorpresa della ps4 super svalutata a novembre :stordita:

gospel
20-09-2016, 07:12
Quindi certi GS non leggono le mail e fanno di testa loro... Bah...
Spero di non trovarmi la sorpresa della ps4 super svalutata a novembre :stordita:

c'e pure un post ad un cliente su facebook dove gamestop rispondeva di riportare la console quando si ritirava quella nuova :)

il menne
20-09-2016, 07:34
Ma allora la storia come è? Si può tenere la ps4 vecchia e riportarla al ritiro della PRO o no?

A me scorsa settimana al GS di zona dissero che andava riportata subito la vecchia e il gioco... :rolleyes: e ovvio allora non mi va bene, ma se si potesse tenere fino all'uscita della pro allora la prenoterei subito, evito sbattimenti per rivendere la ps4, gli rendo una ciofeca di gioco e sono a posto... la mia ps4 a marzo fa 2 anni, è chassis B, 200 euro chi me li dà?

Se si può tenerla fino all'uscita della pro l'offerta è più che allettante.

Flavixy
20-09-2016, 07:36
c'e pure un post ad un cliente su facebook dove gamestop rispondeva di riportare la console quando si ritirava quella nuova :)

Su Fb ci sono stati pure post in disaccordo inviati sempre dallo stesso servizio clienti. Ora può essere che , la situazione si sia normalizzata e risulti ben più chiara rispetto ai primi giorni.

gospel
20-09-2016, 07:52
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160920/c3e75fc9d284af9fd875530aeecd3bb5.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
20-09-2016, 08:31
Ottimo, quindi basta che uno vada al gs e prenoti prima di fine mese. :)

Stasera ci passo e vedo se ci riesco.

Il gioco invece va portato subito?

gospel
20-09-2016, 08:36
Ottimo, quindi basta che uno vada al gs e prenoti prima di fine mese. :)

Stasera ci passo e vedo se ci riesco.

Il gioco invece va portato subito?

il gioco va portato con la console.
Occhio che nei due gamestop vicino a me già da domenica non si poteva più prenotare perchè avevano raggiunto il numero massimo.

il menne
20-09-2016, 08:44
Occhio che nei due gamestop vicino a me già da domenica non si poteva più prenotare perchè avevano raggiunto il numero massimo.

:eek:

Speriamo di no....

Flavixy
20-09-2016, 08:49
Ho fatto fede sulle risposte del servizio clienti, poichè considerata sede centrale. Bene 2 su 5 asseriva di consegnarla al day-one le restanti 3 con consegna immediata. Nulla è servito a linkare i post su FB e far contattare il servizio clienti (a capire, con le risposte che ho ricevuto!?! che validità di affidamento potevo dare?) Il commesso di turno pretendeva la consegna immediata, poichè ci sarebbe stata una svalutazione consegnandola a Novembre.

Una settimana per unificare ed applicare il comunicato a livello nazionale!! Molto Bene!!:mad:

Ora cosa dovrei fare? Fare richiesta al GS per un una XBOX ONE in uso comodato con validità fino al 10 novembre. Come sempre molto professionali e soprattutto molto coordinati tra di loro nel gestire le attività.

slump72
20-09-2016, 09:25
Ho fatto fede sulle risposte del servizio clienti, poichè considerata sede centrale. Bene 2 su 5 asseriva di consegnarla al day-one le restanti 3 con consegna immediata. Nulla è servito a linkare i post su FB e far contattare il servizio clienti (a capire, con le risposte che ho ricevuto!?! che validità di affidamento potevo dare?) Il commesso di turno pretendeva la consegna immediata, poichè ci sarebbe stata una svalutazione consegnandola a Novembre.

Una settimana per unificare ed applicare il comunicato a livello nazionale!! Molto Bene!!:mad:

Ora cosa dovrei fare? Fare richiesta al GS per un una XBOX ONE in uso comodato con validità fino al 10 novembre. Come sempre molto professionali e soprattutto molto coordinati tra di loro nel gestire le attività.

Si sono presi troppo tempo per definire delle linee guida chiare, magari neanche loro si aspettavano una tale richiesta di permuta.
Il limite del 28 invece mi fa essere sempre più convinto della mia scelta di averla prenotata direttamente da loro con possibilità di permuta al 10.
A cavallo di metà Novembre ci sarà un'invasione di console usate sui vari mercatini che inevitabilmente porteranno una ulteriore svalutazione dell'oggetto, a questo si sommeranno le promo dei vari centri commerciali in prossimità del Natale.

Flavixy
20-09-2016, 10:01
Si sono presi troppo tempo per definire delle linee guida chiare, magari neanche loro si aspettavano una tale richiesta di permuta.
Il limite del 28 invece mi fa essere sempre più convinto della mia scelta di averla prenotata direttamente da loro con possibilità di permuta al 10.
A cavallo di metà Novembre ci sarà un'invasione di console usate sui vari mercatini che inevitabilmente porteranno una ulteriore svalutazione dell'oggetto, a questo si sommeranno le promo dei vari centri commerciali in prossimità del Natale.

Si la tua tesi è valida, e solo che c'è sempre stata questa divergenza tra la sede centrale e lo store di zona.
Fa ancora più rabbia quando dalla stessa sede centrale si ricevono risposte irregolari e ciò mi fa pensare che non tutto il personale è proprio qualificato. Mi riferisco anche ad episodi precedenti.

Per quanto riguarda la promo, anch'io credo che di per se è buona, tenendo conto delle svendite attuali sul nuovo dei vecchi modelli,

Si sicuramente ci sarà un'invasione di console usate sui vari mercatini, ma credo già da adesso.

Flavixy
20-09-2016, 10:10
Mica ve lo prescrive il medico di prendere tutto al day one, ed è il prezzo da pagare per chi vuole tutto subito :D

Che poi è tutto marketing e si potrebbe benissimo aspettare la vera erede della Play 4...

Sono scelte per carità, ma poi non ci si può lamentare ;)

Il marketing c'è sempre stato ed è vero si potrebbe aspettare .. su questo sono pienamente d'accordo ;) e solo che "personalmente" considero anche l'attuale valore del bene che già possiedo e quanto quest'ultimo possa subire una svalutazione. Per tale motivo faccio quasi sempre riferimento alle promo di GS, ovviamente quando queste sono da considerarsi convenienti. A mio modo di vedere è una buona promo solo che è stata realizzata con confusione; troppo tempo nel gestirla in maniera ottimale per quanto riguarda la diffusione delle informazioni.

slump72
20-09-2016, 10:11
Si la tua tesi è valida, e solo che c'è sempre stata questa divergenza tra la sede centrale e lo store di zona.
Fa ancora più rabbia quando dalla stessa sede centrale si ricevono risposte irregolari e ciò mi fa pensare che non tutto il personale è proprio qualificato. Mi riferisco anche ad episodi precedenti.

Per quanto riguarda la promo, anch'io credo che di per se è buona, tenendo conto delle svendite attuali sul nuovo dei vecchi modelli,

Si sicuramente ci sarà un'invasione di console usate sui vari mercatini, ma credo già da adesso.

Quando inizialmente mi avevano detto che dovevo consegnarla subito, ho rinunciato alla prenotazione ed ho cercato (anche trovato volendo) qualcuno interessato a ritirarla al solito prezzo.
Poi ho letto del cambio di rotta ed ho scelto questa strada.

Flavixy
20-09-2016, 10:34
Quando inizialmente mi avevano detto che dovevo consegnarla subito, ho rinunciato alla prenotazione ed ho cercato (anche trovato volendo) qualcuno interessato a ritirarla al solito prezzo.
Poi ho letto del cambio di rotta ed ho scelto questa strada.

Chi vorrebbe consegnarla subito? Nessuno... è fortemente comprensibile. Pensa che sulle promo usufruite in passato, ho sempre prenotato con consegna dell'usato al day one.
Su questa promo mi ha spinto il calo dei prezzi, adesso una XBOX ONE da 1Tb tralasciando i sottocosto, la si trova nuova allo stesso prezzo della promo. Sinceramente non mi andava star dietro ad una vendita per ricevere lo stesso importo se non di meno. Va bè pazienza..

Brightblade
20-09-2016, 10:42
Mica ve lo prescrive il medico di prendere tutto al day one, ed è il prezzo da pagare per chi vuole tutto subito :D

Che poi è tutto marketing e si potrebbe benissimo aspettare la vera erede della Play 4...

Sono scelte per carità, ma poi non ci si può lamentare ;)

Piu' che altro si sa praticamente nulla di come effettivamente performera' e concretamente che vantaggi dara' rispetto alla standard.

fireradeon
20-09-2016, 10:53

Ovvio è fino a fine scorte, quindi se loro hanno uno stock di 1000 console per il day one, se finisce la promozione la perdi.
Io l'ho portata il giorno dopo che l'hanno annunciata per sicurezza :D tanto tra PC e xbox one sto tranquillo in più The Last Guardian e FFXV li hanno rimandati dopo l'uscita della Pro, quindi..... ;)

P.S. Tenete conto che all'uscita della Pro la PS "liscia" perderà valore, inutile girarci intorno.

awemo
20-09-2016, 12:44
Salve...

HO già una PS4 C da 1TB e vorrei prendere anche la PS4 PRO perchè ho un 55 UHD 4k senza però vendere la PS4 rev.C...

E' possibile , e come si fa, ad utilizzare su tutte e due le PS4, NON contemporaneamente o anche, lo stesso ID ? lo stesso nome primario?
oppure devo metterlo sulla PRO come secondario?

Vorrei utilizzare la collezione di giochi presi da playstore su entrambe le console

Grazie

Goofy Goober
20-09-2016, 13:16
Salve...

HO già una PS4 C da 1TB e vorrei prendere anche la PS4 PRO perchè ho un 55 UHD 4k senza però vendere la PS4 rev.C...

E' possibile , e come si fa, ad utilizzare su tutte e due le PS4, NON contemporaneamente o anche, lo stesso ID ? lo stesso nome primario?
oppure devo metterlo sulla PRO come secondario?

Vorrei utilizzare la collezione di giochi presi da playstore su entrambe le console

Grazie

Puoi usarle con il tuo account entrambe (non contemporaneamente) senza problemi particolari.

Ho solo il dubbio se una delle due va impostata come console principale e l'altra come secondaria, e non so se ci sono differenze pratiche che nascono da questa distinzione.

abellodenonna
20-09-2016, 14:39
Ancora finanziate il mercato GameStop.Certo che siete forti.Buona offerta di cosa,che probabilmente venderanno la console a 50 euro più dei siti capati?

il menne
20-09-2016, 14:50
Ancora finanziate il mercato GameStop.Certo che siete forti.Buona offerta di cosa,che probabilmente venderanno la console a 50 euro più dei siti capati?

Guarda non so se all'uscita della pro uno riesce a vendere la sua a 200 euro...io penso proprio di no. Senza contare lo sbatti per venderla per proprio conto su mercatino o altri lidi.

Poi cosa ci faccia il gs e se riesca a guadagnarci dalla PS4 che gli riporto a quel punto sono affari loro.

gospel
20-09-2016, 15:21
Dipende sempre dai punti di vista...

Personalmente 200 euro sono sempre tanti per l'upgrade alla Pro, e se aspettassi la PS5 e nel peggiore dei casi non vendessi la mia, od anche solo a 50 euro, contando un ipotetico prezzo di 400/450 euro per la 5, spenderemmo la stessa cifra; tu passando per la PRO, io passando direttamente alla PS5...

Poi può metterci il discorso garanzia e quant'altro, ma alla fine sempre quelle sono le cifre; nessuno regala niente ;)

aspetta..
quando uscirà la ps5 sicuramente la ps4 pro verrà valutata in maniera maggiore rispetto alle ps4 fat..stessa cosa che capiterà con skorpio il prossimo natale..quindi non è corretta la tua affermazione.

gospel
20-09-2016, 16:25
È solo matematica...

Tu adesso spendi 200 euro, e io zero...

Domani, ipoteticamente, tu spenderai 200 euro per fare nuovamente il cambio, ed io 400 euro per cambiarla...

Poi bisognerà vedere se prenderanno ancora la 4 "normale", ma la Pro non varrà sicuramente più di 250 euro ad essere ottimisti...

Faccio gli esempi con i prezzi odierni, ma alla fine la spesa sarà la stessa...

Inviato dall'iPhone 6

messa così ti do ragione,pero,la mia pro sarà in garanzia fino all'uscita della ps5 e ha molta più potenza mentre la tua vecchia no..e non è un vantaggio da poco a parità di spesa..

ShineOn
20-09-2016, 16:31
Ma allora la storia come è? Si può tenere la ps4 vecchia e riportarla al ritiro della PRO o no?

A me scorsa settimana al GS di zona dissero che andava riportata subito la vecchia e il gioco... :rolleyes: e ovvio allora non mi va bene, ma se si potesse tenere fino all'uscita della pro allora la prenoterei subito, evito sbattimenti per rivendere la ps4, gli rendo una ciofeca di gioco e sono a posto... la mia ps4 a marzo fa 2 anni, è chassis B, 200 euro chi me li dà?

Se si può tenerla fino all'uscita della pro l'offerta è più che allettante.

Sono andato al "mio" GS in pausa pranzo ed ho trovato un ragazzo molto preparato. Mi ha confermato che la console può essere riportata fino al giorno prima dell'uscita della pro (ovvero il 9 novembre) e che, a mia precisa domanda, non si svaluterà nel frattempo, 200 euro vale oggi (la 500gb) e 200 li varrà il 9 novembre. L'importante è che la prenotazione venga fatta entro fine mese, lasciando caparra di 30 euro. Anche il gioco potrà essere portato fino al giorno prima, PERO' vuole sapere da subito quale sarà, in quanto dovrebbe essere riportato sulla ricevuta. Problemi di scorte non ce ne saranno (dice lui). Se la prenoto, il 10 la troverò lì.

La fregatura è il gioco, a me sono rimasti driveclub (che per loro non vale) e The last of us (che vale, ma che voglio tenermi).

Il gioco usato più economico che avrei potuto prendere lì costava 39 euro (:D ), gli ho risposto che me lo sarei cercato da qualche parte.

Qualcuno sa dove potrei trovare il più economico dei giochi che possa rientrare nella loro promo? :stordita:

gospel
20-09-2016, 16:40
Sono andato al "mio" GS in pausa pranzo ed ho trovato un ragazzo molto preparato. Mi ha confermato che la console può essere riportata fino al giorno prima dell'uscita della pro (ovvero il 9 novembre) e che, a mia precisa domanda, non si svaluterà nel frattempo, 200 euro vale oggi (la 500gb) e 200 li varrà il 9 novembre. L'importante è che la prenotazione venga fatta entro fine mese, lasciando caparra di 30 euro. Anche il gioco potrà essere portato fino al giorno prima, PERO' vuole sapere da subito quale sarà, in quanto dovrebbe essere riportato sulla ricevuta. Problemi di scorte non ce ne saranno (dice lui). Se la prenoto, il 10 la troverò lì.

La fregatura è il gioco, a me sono rimasti driveclub (che per loro non vale) e The last of us (che vale, ma che voglio tenermi).

Il gioco usato più economico che avrei potuto prendere lì costava 39 euro (:D ), gli ho risposto che me lo sarei cercato da qualche parte.

Qualcuno sa dove potrei trovare il più economico dei giochi che possa rientrare nella loro promo? :stordita:

driveclub va benissimo, loro chiedono un gioco usato che loro vendono almeno a 9.98 euro (praticamente tutti), quindi driveclub visto che viene venduto da loro a 27.98 euro è valido per la promozione :)

Flavixy
20-09-2016, 17:14
Probabilmente la sua copia è quella del bundle, ovvero quella da non vendersi separatamente.

ShineOn
20-09-2016, 17:18
driveclub va benissimo, loro chiedono un gioco usato che loro vendono almeno a 9.98 euro (praticamente tutti), quindi driveclub visto che viene venduto da loro a 27.98 euro è valido per la promozione :)

Probabilmente la sua copia è quella del bundle, ovvero quella da non vendersi separatamente.

Gliel'ho chiesto a voce, ha controllato a pc, e mi ha detto che non va bene.

Flavixy
20-09-2016, 17:26
Strano, forse ne hanno un bel pò. Potresti provare a chiedere se il titolo Teslagrad viene accettato; il prezzo del nuovo è € 12,50 ed usato €9.98. Perchè anche segnando i titoli della lista da 9.98 e far ricerca in qualche cestone da ipermercato non saprai mai se effettivamente venga accettato dal terminale GS..bella domanda.

il menne
20-09-2016, 17:35
Io gli riporterei un bel lords of the fallen, gioco PESSIMO, che ora hanno anche regalato nel plus.... mi pare usato costi 9.99. :asd:

-Vale-
20-09-2016, 17:52

secondo me il tuo commesso "preparato" è anche furbo e fa gli interessi del suo punto vendita , io sulla ricevuta non ho nessun titolo basta che loro lo vendono usato a 9,98

il menne
20-09-2016, 19:23
Oh ragazzi ma della promo con il reso PS4 s 200 euro non resta scritto nulla? Perché sono appena stato al gamestop e ho preordinato la pro con il reso della 4 all'uscita della pro. Non mi ha chiesto nulla del gioco. Ho dato 30 euro di acconto e basta e ho ricevuta solo di quello.

Gli ho chiesto come facevano per la promo PS4 se non c'era scritto nulla e ha detto che andava bene così, faceva fede la prenotazione nelle date della promo.

Ma è vero oppure rischio problemi all'uscita della pro? Che non ci sia scritto nulla mi pare comunque strano.....

JuanCarlos
20-09-2016, 19:34
messa così ti do ragione,pero,la mia pro sarà in garanzia fino all'uscita della ps5 e ha molta più potenza mentre la tua vecchia no..e non è un vantaggio da poco a parità di spesa..

E tu hai comprato anche la liscia da dare indietro adesso, non è esattamente a parità di spesa.

È semplice in realtà, compri prima, spendi di più, hai (tecnicamente) di più. Ma vallo a dire a chi ha preso la PS4 dayone, e si è fatto un anno di remastered. È per questo che io non ci penso neanche a questa promozione, magari poi ci vuole un anno e passa prima che qualche developer tiri fuori una patch decente... tra un anno mi danno di meno per la mia liscia, ma pago di meno la PRO. SE decido di fare il passaggio.

ShineOn
20-09-2016, 23:29
Io gli riporterei un bel lords of the fallen, gioco PESSIMO, che ora hanno anche regalato nel plus.... mi pare usato costi 9.99. :asd:

Mi stai facendo venire un'hype...appena prendo la pro me lo SPARO al massimo :asd:

secondo me il tuo commesso "preparato" è anche furbo e fa gli interessi del suo punto vendita , io sulla ricevuta non ho nessun titolo basta che loro lo vendono usato a 9,98

Questo non lo so. D'altronde basta leggere le ultime pagine di questo thread per capire che ogni punto vendita sembra avere una linea di condotta diversa.

È semplice in realtà, compri prima, spendi di più, hai (tecnicamente) di più. Ma vallo a dire a chi ha preso la PS4 dayone, e si è fatto un anno di remastered.

Però questa volta c'è di mezzo la discriminante 4k, che per chi ha già la tv è di per sè un buon motivo per fare fin da subito il passaggio.

-Vale-
21-09-2016, 04:59
Mi stai facendo venire un'hype...appena prendo la pro me lo SPARO al massimo :asd:

Questo non lo so. D'altronde basta leggere le ultime pagine di questo thread per capire che ogni punto vendita sembra avere una linea di condotta diversa.

Però questa volta c'è di mezzo la discriminante 4k, che per chi ha già la tv è di per sè un buon motivo per fare fin da subito il passaggio.

Io punto hai 60fps a 1080p

gospel
21-09-2016, 07:10
Gliel'ho chiesto a voce, ha controllato a pc, e mi ha detto che non va bene.

hai beccato il commesso che non aveva voglia di lavorare..se il gioco viene venduto usato da loro ad almeno 9.98 euro deve essere accettato..io ho portato 5 copie di pes 2015 e 5 copie di battlefield hardline prese a 1 euro ciascuna e me le hanno prese tutte senza problemi.

Scrivi al servizio clienti e spiegagli l'accaduto, ti invieranno una email da fargli leggere al punto vendita e ti ritireranno il gioco.

il menne
21-09-2016, 07:41
Uhm... a me ieri non ha chiesto nulla del gioco che porterò quando ho fatto il preorder... nè ho niente di scritto per il ritiro della PS4 a 200... mi ha detto che va bene così e che basta la ricevuta dell'acconto con la data.... boh.

gospel
21-09-2016, 07:51
Uhm... a me ieri non ha chiesto nulla del gioco che porterò quando ho fatto il preorder... nè ho niente di scritto per il ritiro della PS4 a 200... mi ha detto che va bene così e che basta la ricevuta dell'acconto con la data.... boh.

basta la data di prenotazione per il ritiro della ps4..per il gioco invece anche a me non l'ha ritirato subito ma lo vuole insieme alla console.

il menne
21-09-2016, 08:29
Bene, allora sono a posto.

Ma a questo punto se nel preordine non c'è scritto nulla, poi chiunque ha preordinato entro il 29 settembre poi se vuole potrà usufruire del reso con supervalutazione a 200 euro della ps4 +1gioco .... che senso ha allora parlare di "fino a esaurimento scorte"? Boh.

Maury
21-09-2016, 08:54
Io per sicurezza la porto questo sabato, e come game sbologno The Order.

gospel
21-09-2016, 09:01
Bene, allora sono a posto.

Ma a questo punto se nel preordine non c'è scritto nulla, poi chiunque ha preordinato entro il 29 settembre poi se vuole potrà usufruire del reso con supervalutazione a 200 euro della ps4 +1gioco .... che senso ha allora parlare di "fino a esaurimento scorte"? Boh.

esaurimento scorte sono le quantità disponibili di ps4 pro non dei resi delle vecchie console :)

JuanCarlos
21-09-2016, 09:02

Presumo (voglio sperare, piuttosto :asd:) che sapranno quante PRO gli arriveranno, e a un certo punto chiuderanno i preorder, anche prima della data in questione.

lukesh
21-09-2016, 09:17
sono curioso di vedere come dissiperà il calore e la rumorosità visto che consuma quasi il doppio ed è poco più alta, 1/2 cm, della fat

TheZeb
21-09-2016, 09:40
se non avessi tutte ste spese la piglierei ... :cry:

OT vi piace il mio nuovo look Heisenberg??

Goofy Goober
21-09-2016, 09:47
OT vi piace il mio nuovo look Heisenberg??

No :O

unkle
21-09-2016, 09:50
sono curioso di vedere come dissiperà il calore e la rumorosità visto che consuma quasi il doppio ed è poco più alta, 1/2 cm, della fat
Esatto, fosse dead silent come la One la comprerei subito.

djalx
21-09-2016, 12:26
Ragazzi per sfruttare la valutazione di Gamestop sulla PS4 mi sapete dire se posso portare anche un gioco usato Wii/Wii U (venduto da loro usato almeno a 9,98€) ? o devo per forza portare un gioco PS4/Xbox One ?

Ad esempio mi accetterebbero il gioco Super Smash Bros per Wii in versione Nintendo Select o Call Of Duty BO 2 per Wii U?

gospel
21-09-2016, 12:54
Ragazzi per sfruttare la valutazione di Gamestop sulla PS4 mi sapete dire se posso portare anche un gioco usato Wii/Wii U (venduto da loro usato almeno a 9,98€) ? o devo per forza portare un gioco PS4/Xbox One ?

Ad esempio mi accetterebbero il gioco Super Smash Bros per Wii in versione Nintendo Select o Call Of Duty BO 2 per Wii U?

va bene di qualsiasi console dalla x360/ps3 in avanti.

djalx
21-09-2016, 13:11

Perfetto, grazie

il menne
21-09-2016, 13:34

No.

Deve essere almeno della stessa generazione della console che si riporta, quindi se si porta una PS4 deve essere un gioco PS4 o xone mi sa. Leggete meglio le note dell'offerta.

djalx
21-09-2016, 13:57
No.

Deve essere almeno della stessa generazione della console che si riporta, quindi se si porta una PS4 deve essere un gioco PS4 o xone mi sa. Leggete meglio le note dell'offerta.

Non ne sono sicuro, per questo ho chiesto. C'è scritto di riportare un gioco venduto come usato almeno a 9,98€. Non dovrebbero considerare la piattaforma ma solo il valore... A loro non fa differenza.
Poi non capisco perchè Wii U venga considerata old gen quando è uscita solo un anno prima di PS4 e Xbox One e anche se inferiore a livello hardware fa parte della stessa generazione.

il menne
21-09-2016, 14:11
La nota ufficiale gs è questa :

****** Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 ;
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
Risparmia €120 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.

gospel
21-09-2016, 14:25
La nota ufficiale gs è questa :

****** Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 ;
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
Risparmia €120 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.

la wiiu fa parte della generazione ps4/xone quindi va bene..comunque a me hanno detto che è valido anche battlefield hardline per x360, questo probabilmente perchè sul volantino non è riportata quella nota.

Gigibian
21-09-2016, 14:28
La valutazione della ps4 è sicuramente buona! 200 euro.

Bisogna capire quanto convenga l'acquisto della ps4 in versione pro...
Quando usciranno le nuove esclusive..se sulla ps4 pro saranno graficamente "strabilianti" rispetto alla ps4 standard forse conviene...altrimenti buh..

C'è qualche video review in questo senso?!

C'è da dire che oggettivamente, i modelli poligonali rimangono quelli! dovendo girare sia su ps4 che pro...quindi i miglioramenti grafici saranno dovuti agli effetti in post processing, tesselation, effetti ambientali etc...

Maury
21-09-2016, 15:06
C'è da dire che oggettivamente, i modelli poligonali rimangono quelli! dovendo girare sia su ps4 che pro...quindi i miglioramenti grafici saranno dovuti agli effetti in post processing, tesselation, effetti ambientali etc...

Come su Pc alla fine della fiera...

Gigibian
21-09-2016, 15:42
Come su Pc alla fine della fiera...

Esatto. Tranne per i giochi PC Only.