View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro
A me ha fatto sempre cagher e anche la xbox one che sembra un videoregistratore degli anni 90! :D
Cmq il nome è un ciofeca, molto molto meglio e più di appeal sarebbe stato chiamarla PS4K come ormai si faceva da tempo, quel PRO a chi non mastica e non è informato cosa sta a significare?! Invece la sigla 4K ormai si associa automaticamente al tipo di TV o cmq stanno bombardando ed entrerà in testa presto anche ai più negati.
Su internet leggo che la nuova GPU è potente più del doppio rispetto alla PS4 normale e SLIM, confermate?
Si da quello che ho letto
Ps4 pro 36 CU a 911 MHz / PS4: 18 CU a 800 MHz
considerazioni a caldo... insomma... dopo una dormita.
1. Conferenza completamente anonima, zero entusiasmo, come se loro per primi non credessero a quello che presentavano
2. Macchina appetibile per il prezzo a cui viene proposta
3. Assurda la scelta di fare un console 4K oriented e non mettere un lettore BRHD. Secondo me non hanno voluto farsi concorrenza in casa mantenedo il mercato lettori stand-alone completamente indipendente.
4. I giochi sono upscalati con tecnica proprietaria, fin quì nessuna sorpresa, l'importante è che rendano bene a video.
5. Purtroppo alla Sony non hanno considerato che il 95% del mondo avrà visto la presentazione su un televisore HD, quindi nessuno avrà realmente apprezzato quello che sarà la resa a schermo di certe tecniche d'illuminazione.
6. Assoluta mancanza di chiarezza sui vantaggi di PS4PRO per chi non ha un televisore UHD con HDMI. 60 fps e poi?
7. PS4PRO è un nome di merda
8. Stano a dirsi, ma non mi dispiace a livello di design
9. Essendo un nerd nell'anima interessato alla VR quasi sicuramente me la regalo (tra l'altro l'11 Novembre è pure il mio compleanno...44...)
10.Solo 100€ di differenza tra la SLIM e questa servono secondo me per spingere e invogliare le persone a èagare la differenza ed orientarsi verso la nuova macchina.
In definitiva una intergenerazione che giustificherà l'attesa di altri 3 anni per la PS5
P.S. Mark Cerny è l'uomo più serafico del mondo.
Ma la cosa più importante?
E' sempre rumorosa come un turboreattore? :asd:
Ma voi credete davvero che una casa come From Soft, che dal lato tecnico fa sempre il minimo sindacale e nulla di più, rilascerà una patch per ps4 pro?
Oh se lo farà tanto meglio, ma, nonostante sia un fan di souls et similia, finché non vedo non credo.
Comunque, ricapitolando:
- patch per i vecchi giochi lasciate al buon cuore delle software house (non penso faranno molta pressione)
- 4k in upscale
- no lettore 4k (che persino la One S ha)
- stessa cpu patacca
- design "a lasagna" abbastanza osceno
Che il successo abbia dato alla testa a Sony?
alfredo.r
08-09-2016, 09:27
Mi iscrivo anch'io a questo thread...
Inizialmente avevo snobbato la ps4pro ma visto il prezzo appetibile potrei farci un pensiero...
Ma voglio prima capire di cosa sia veramente capace...
abellodenonna
08-09-2016, 09:27
Hanno usato solo un generico "girano meglio, più effetti, più frame"
Mah. I rumors erano chiari: un hardware il 100% più veloce, ma come ben sappiamo per avere un reale gap generazionale non basta, ne basta per reggere i 4K.
I conti sono semplici:
1920 x 1080 pixel a 60 fps = 124 milioni di pixel al secondo
3840 x 2160 pixel a 60 fps = 497 milioni di pixel al secondo
Ergo a spanne occorrerebbe un hardware potente almeno il 400% rispetto a PS4.
Quoto,soprattutto il condizionale;faranno girare solo giochetti come antipasto VR.
Si parla di 4k quando a me sembra più che evidente che tirino fuori il nuovo modello solo per poter far funzionare e vendere il caschetto + nuova console.
se ci sarà una promozione al Gs o altrove con permuta della ps4 , allora ci farò un pensierino.
Esattamente.
Quanto hanno fatto vedere non mi fa venire nemmeno minimamente voglia di perdere tempo a cercare di vendere la vecchia per conto mio per sostituirla, e 400 euro secchi ora come ora mi sembrano soldi buttati dalla finestra se si ha già una PS4.
Con una bella promozione da qualche parte invece ci potrei fare un pensiero, alla fine console nuova, controller nuovo, garanzia che parte da zero e 500GB in più di hard disk (anche se ora sulla mia ho 2TB, nel caso spero che sulla Pro non abbiano reso più complicata la sostituzione) potrebbero giustificare la cosa quasi a prescindere da quanto sia effettivamente migliore della vecchia...
chissà se hanno messo un controller serialata-III ....:mbe:
Ale55andr0
08-09-2016, 09:52
Mi sa di marchettata per cavalcare i 4k, tra l'altro con uno scaler, i 4k nativi neanche se li vedo girare con i miei occhi :asd: Poi lieto di venir smentito alla prova dei fatti.
macchè, sicuro al 100% che si parla di upscaling, dove vai con 4 tflop e 211gb di banda?
abellodenonna
08-09-2016, 09:57
Ma appunto,il controller sarà ammodernato?Quelli di ora si potranno usare?
SiR.OnLy
08-09-2016, 10:00
il controller sarà ammodernato?Quelli di ora si potranno usare?
credo avrà solo il discorso led sul touchpad centrale in più e basta..
ovvio che si potranno usare quelli vecchi.. sarebbe un suicidio obbligare la gente a comprare un nuovo pad per ps4pro... quando sono identici..
altrimenti mi ridanno i 50€ che ho speso per il mio pad camo..
antonioalex
08-09-2016, 10:03
macchè, sicuro al 100% che si parla di upscaling, dove vai con 4 tflop e 211gb di banda?
infatti :D , i commenti su altri lidi sono da sbellicarsi, dove credono fermamente che la scorpio gli avrà nativi i 4K, poi vedo la titan pascal, che ne ha 12 di TF solo lei, che arranca in molti giochi a tenere i famigerati 60 rock in 4K, e niente, mi vien solo da ridere :asd:
P.S.
cmq siete incontentabili, fino a ieri ci si lamentava di questa gen non al passo coi tempi, oggi che ne hanno presentata una che regge bene, ci si lamenta di un futile lettore UHD non implementato, ok, un film ogni tanto ci sta, ma sinceramente la ps4 è una console, ed il suo compito primario è far girare giochi
credo avrà solo il discorso led sul touchpad centrale in più e basta..
hanno implementato anche la funzione usb, praticamente se lo attacchi tramite usb, il BT si spegne e funziona come un normale pad col cavo, diminuendo i lag
Esattamente.
Quanto hanno fatto vedere non mi fa venire nemmeno minimamente voglia di perdere tempo a cercare di vendere la vecchia per conto mio per sostituirla, e 400 euro secchi ora come ora mi sembrano soldi buttati dalla finestra se si ha già una PS4.
Con una bella promozione da qualche parte invece ci potrei fare un pensiero, alla fine console nuova, controller nuovo, garanzia che parte da zero e 500GB in più di hard disk (anche se ora sulla mia ho 2TB, nel caso spero che sulla Pro non abbiano reso più complicata la sostituzione) potrebbero giustificare la cosa quasi a prescindere da quanto sia effettivamente migliore della vecchia...
La mancanza di scimmia credo sia legata all'assoluta mancanza di esclusive che possano mostrare quali sono effettivamente gli upgrade possibili con questa tecnologia.
Alla fine della fiera la presentazione si è concentrata molto su 4K e HDR, specialmente di quest'ultima feature sono state osannate le capacità di resa, peccato che solo pochi fortunati potranno goderne effettivamente.
Dovevano far capire a chi ha già PS4 liscia e un televisore FULLHD, perchè voler upgradare a PS4 PRO.
Quanto visto in streaming non mi ha mostrato nulla di più di quello visto fino ad oggi, magari i presenti alla convenction hanno potuto realmente apprezzare qualcosa vistoche proiettavano in 4K HDR, ma il resto del mondo?
Alla presentazione di PS4 bastò il gameplay di Killzone ha far vedere qualcosa di mai visto prima sulla PS3.
La PS4 PRO, è chiaramente una console di transizione, che ci traghetterà grazie al boost di potenza in più verso i 4K, i quali saranno supportati nativamente da PS5 tra 3 anni circa.
Nel frattempo ci godremo un FULL HD alla grande con maggiori dettagli, fps, texture e filtri. ;)
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 10:15
Ma era così necessaria?
antonioalex
08-09-2016, 10:20
Ma era così necessaria?
vedendo il framerate ridicolo di alcuni giochi (non garantiscono neanche 30fps parecchi game :doh: ), direi proprio di si
La mancanza di scimmia credo sia legata all'assoluta mancanza di esclusive che possano mostrare quali sono effettivamente gli upgrade possibili con questa tecnologia.
Alla fine della fiera la presentazione si è concentrata molto su 4K e HDR, specialmente di quest'ultima feature sono state osannate le capacità di resa, peccato che solo pochi fortunati potranno goderne effettivamente.
Dovevano far capire a chi ha già PS4 liscia e un televisore FULLHD, perchè voler upgradare a PS4 PRO.
Quanto visto in streaming non mi ha mostrato nulla di più di quello visto fino ad oggi, magari i presenti alla convenction hanno potuto realmente apprezzare qualcosa vistoche proiettavano in 4K HDR, ma il resto del mondo?
Alla presentazione di PS4 bastò il gameplay di Killzone ha far vedere qualcosa di mai visto prima sulla PS3.
sinceramente sembrava la fiera del 4K, perchè se volevano potevano benissimo fare un confronto tra le 2 versioni di horizon per farsi un'idea del potenziale della pro, ma hanno solo pubblicizzato 4K e HDR che sono 2 tecnologie su cui sony sta spingendo molto e deve far vedere quanto sono fighe :doh:
NeverKnowsBest
08-09-2016, 10:22
vedendo il framerate ridicolo di alcuni giochi (non garantiscono neanche 30fps parecchi game :doh: ), direi proprio di si
questo discorso ha senso se TUTTI i giochi verranno patchati per girare a 1080p 60fps, altrimenti si rischia una console simile ai vari upgrade Nintendo (DSi, New 3DS, che a parte un paio di giochi esclusivi non hanno nulla di più)
antonioalex
08-09-2016, 10:29
questo discorso ha senso se TUTTI i giochi verranno patchati per girare a 1080p 60fps, altrimenti si rischia una console simile ai vari upgrade Nintendo (DSi, New 3DS, che a parte un paio di giochi esclusivi non hanno nulla di più)
la patch, se la vogliono far facile e veloce, consiste nel levare il caps lock a 30fps, roba da 10 secondi per un buon programmatore
P.S.
la 3ds garantisce framerate + stabile e caricamenti decisamente + veloci, e sulle esclusive vanta una grafica migliore
*sasha ITALIA*
08-09-2016, 10:32
Credo che il problema principale sia il target alla quale la console è rivolta.
Ci si aspettava una console entusiast, magari di prezzo nettamente superiore con un gap grafico notevole rispetto a PS4 e una dotazione multimediale completa (vedi BR UHD). Insomma, la posizione di Microsoft con Scorpio.
E' stato invece presentato un semplice aggiornamento di PS4 rivolto principalmente a coloro che non hanno ancora acquistato la console Sony: la differenza di prezzo con la slim è poca, non c'è un upgrade del lettore ottico ne alcuna garanzia di poter giocare a 4K nativi: insomma somiglia più ad una Xbox One S che ad una macchina per persone più esigenti.
Vale la pena di cambiare la propria PS4 con questa, anche se si ha una TV 4K? Io qualche dubbio ce l'ho.
Ale55andr0
08-09-2016, 10:46
Ma era così necessaria?
diciamo che è cio che doveva essere al lancio, per un buon full hd con frame rate stabile
antonioalex
08-09-2016, 10:46
Credo che il problema principale sia il target alla quale la console è rivolta.
Ci si aspettava una console entusiast, magari di prezzo nettamente superiore con un gap grafico notevole rispetto a PS4 e una dotazione multimediale completa (vedi BR UHD). Insomma, la posizione di Microsoft con Scorpio
di cosa ci stupiamo? si sapeva da mesi che neo sviluppasse qualcosa come 4.5TF con solita jaguar pompata, perciò nulla di così eclatante, ma abbastanza per garantire un frame + stabile, riguardo scorpio, la vedo dura fare miracoli con 6TF, devono pompare parecchio di + per rendere nette le distanze dalla pro, buttarci dentro qualcosa come vega, che sicuramente non sarà a buon mercato, tra l'altro se continueranno a proppore tutto il parco giochi xbox su pc, dimmi tu perchè dovrei mai pigliarmi una xbox
Ale55andr0
08-09-2016, 10:48
Ci si aspettava una console entusiast, magari di prezzo nettamente superiore con un gap grafico notevole rispetto a PS4 e una dotazione multimediale completa (vedi BR UHD). Insomma, la posizione di Microsoft con Scorpio.
.
anche scorpio pur più potente per il 4k è sottodimensionata, e poi non ha senso per il fatto che in pratica condividerà il suo parco titoli con il PC. Quindi ha senso solo per chi il PC non lo ha o lo usa solo per lavorare/navigare, il resto può andare di coppia PS4/pro/PC e sbattersene di scorpio
Sony ha tirato fuori qualcosa che comunque ti porti a casa con 399€ che sinceramente non mi sembrano tantissimi.
Scorpio sarà anche più potente, ma quanto costerà?
Inoltre se anche Scorpio punterà tutto su 4K e HDR chi se ne frega.
Ho un buon FullHD di 2 anni e non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di sostituirlo.
Con le caratteristiche HW di entrambe dubito fortemente si possa arrivare al 4K decenti.
ALESSIO78X
08-09-2016, 11:13
anche scorpio pur più potente per il 4k è sottodimensionata, e poi non ha senso per il fatto che in pratica condividerà il suo parco titoli con il PC. Quindi ha senso solo per chi il PC non lo ha o lo usa solo per lavorare/navigare, il resto può andare di coppia PS4/pro/PC e sbattersene di scorpio
non ne sarei cosi sicuro, ci sono tantissime persone che non vogliono giocare con il pc e sono molte di più di quanto si pensi, per tutti questi una scorpio sarà cmq un alternativa più potente delle console sony, vuoi o non vuoi stavolta molti acquirenti ps4 ritorneranno su xbox perché possiamo inventarci quello che vogliamo ma sarà più potente e sappiamo tutti cosa attira la massa, e cioè la scheda tecnica!
per quanto riguarda sony penso che abbia fatto una mossa commercialmente azzeccata, avendo potuto produrre una console meno potente di MS poteva solo anticipare di un anno e attrarre l'utenza facendo pensare ai titoli più comuni che piacciono a tutti, battlefield 1 e fifa 17, upgradati con il nuovo hardware, coloro che sono attratti da questi titoli(e cioè la maggior parte del giocatore medio) non resisteranno! non capisco l'utilità della slim che a questo punto non ha senso per soli 100euro di meno.
Sony che punta da anni ormai soprattutto su avere la miglior scheda tecnica stavolta sa bene che se fosse uscita con scorpio avrebbe perso e di brutto!
inoltre non inserire un bluray 4k è stata una mossa furba da parte di sony, abbassa il prezzo e non mette in diretta competizione le sue console con i suoi lettori blu ray 4k.
antonioalex
08-09-2016, 11:14
Con le caratteristiche HW di entrambe dubito fortemente si possa arrivare al 4K decenti.
infatti, se saranno quelle le specifiche di scorpio si rischia di ricadere nell'attuale situazione, risoluzione sparata oltre le potenzialità della console, praticamente 4K con framerate indecente :doh:
non ne sarei cosi sicuro, ci sono tantissime persone che non vogliono giocare con il pc e sono molte di più di quanto si pensi, per tutti questi una scorpio sarà cmq un alternativa più potente delle console sony, vuoi o non vuoi stavolta molti acquirenti ps4 ritorneranno su xbox perché possiamo inventarci quello che vogliamo ma sarà più potente e sappiamo tutti cosa attira la massa, e cioè la scheda tecnica!
per quanto riguarda sony penso che abbia fatto una mossa commercialmente azzeccata, avendo potuto produrre una console meno potente di MS poteva solo anticipare di un anno e attrarre l'utenza facendo pensare ai titoli più comuni che piacciono a tutti, battlefield 1 e fifa 17, upgradati con il nuovo hardware, coloro che sono attratti da questi titoli(e cioè la maggior parte del giocatore medio) non resisteranno! non capisco l'utilità della slim che a questo punto non ha senso per soli 100euro di meno.
Sony che punta da anni ormai soprattutto su avere la miglior scheda tecnica stavolta sa bene che se fosse uscita con scorpio avrebbe perso e di brutto!
inoltre non inserire un bluray 4k è stata una mossa furba da parte di sony, abbassa il prezzo e non mette in diretta competizione le sue console con i suoi lettori blu ray 4k.
solitamente chi non gioca al pc è il solito giocatore brandizato che vede solo i soliti giochi e si accontenta anche di grafica obsoleta, basta che ci gira FIFA :D
P.S.
se sony avrebbe posticipato, non credo che sarebbe uscita con queste caratteristiche, mi pare abbastanza ovvio
ALESSIO78X
08-09-2016, 11:20
infatti, se saranno quelle le specifiche di scorpio si rischia di ricadere nell'attuale situazione, risoluzione sparata oltre le potenzialità della console, praticamente 4K con framerate indecente :doh:
purtroppo è chiaro che si ricreerà la situazione che abbiamo già visto negli ultimi anni, e di questo ne ha colpa l'utenza, quello che è stato per i 1080 sarà anche per il 4k.
Ovviamente il 4k sarà più una moda che un qualcosa di utile, non tutti giocano su un 56 pollici e le risorse impiegate per far girare quella risoluzione permetterebbero tantissimo sul 1080p, quindi come al solito sarà un occasione sprecata!
ALESSIO78X
08-09-2016, 11:24
solitamente chi non gioca al pc è il solito giocatore brandizato che vede solo i soliti giochi e si accontenta anche di grafica obsoleta, basta che ci gira FIFA :D
P.S.
se sony avrebbe posticipato, non credo che sarebbe uscita con queste caratteristiche, mi pare abbastanza ovvio
anche questo è falso, non tutti giocano solo a fifa e di solito quello che descrivi tu è l'utente casual sony, che non segue il settore ma si accontenta del solito fifa!
inoltre accontentarsi di grafica "obsoleta" come la chiami tu, ma che molte volte io definisco "incompresa" perché a volte si criticano troppo dei giochi che invece sono ottimizzati per girare bene.
non credo che sony non abbia fatto una console più potente perché voleva anticipare, figuriamoci... non l'ha fatta perché non ha i soldi che ha MS!
antonioalex
08-09-2016, 11:28
purtroppo è chiaro che si ricreerà la situazione che abbiamo già visto negli ultimi anni, e di questo ne ha colpa l'utenza, quello che è stato per i 1080 sarà anche per il 4k.
Ovviamente il 4k sarà più una moda che un qualcosa di utile, non tutti giocano su un 56 pollici e le risorse impiegate per far girare quella risoluzione permetterebbero tantissimo sul 1080p, quindi come al solito sarà un occasione sprecata!
appunto, secondo me, allo stato attuale 4K e VR sono una bella moda, dato che non abbiamo a disposizione hardware abbastanza potente ed a buon mercato da gestire queste cose
anche questo è falso, non tutti giocano solo a fifa e di solito quello che descrivi tu è l'utente casual sony, che non segue il settore ma si accontenta del solito fifa!
inoltre accontentarsi di grafica "obsoleta" come la chiami tu, ma che molte volte io definisco "incompresa" perché a volte si criticano troppo dei giochi che invece sono ottimizzati per girare bene.
non credo che sony non abbia fatto una console più potente perché voleva anticipare, figuriamoci... non l'ha fatta perché non ha i soldi che ha MS!
no, è solo l'utente medio che conosce i soliti 4 titoli in croce, e si accontenta anche del minimo sindacabile, basta che ci gioca, vedasi il boom del gaming su smartphone
no, non centra nulla i soldi questa volta, hanno fatto pochi investimenti in R&D, infatti si sono affidati (entrambi i marchi) su die preconfezionati da AMD, nulla a che vedere tipo col progetto Cell
El Furibondo Serna
08-09-2016, 11:29
se ho una tv del 2010 la ps4pro me la do in faccia, giusto?
ovviamente tutti i giochi futuri saranno compatibili con la ps4 attuale, finchè non si cambia gen, altrettanto corretto?
Spero solo che tipo gamestop se je porti la vecchia con un pad, ti diano la pro a 100 euro per esempio
ovviamente tutti i giochi futuri saranno compatibili con la ps4 attuale, finchè non si cambia gen, altrettanto corretto?
Non te la dai in faccia
Non si parla solo di un miglioramento di texture, ma anche di prestazioni in game.
Cosa che sinceramente mi interessa di più.
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 11:35
Mah...forse di più di 100 euro
antonioalex
08-09-2016, 11:36
no
si
Spero solo che tipo gamestop se je porti la vecchia con un pad, ti diano la pro a 100 euro per esempio
sicuramente faranno qualcosa del genere
HellBlazer77
08-09-2016, 11:40
sicuramente faranno qualcosa del genere
con 2 giochi recenti annessi...(recenti del valore di 50 euro)
sti ladri !
SiR.OnLy
08-09-2016, 11:48
sti ladri !
vendila a parte se ci riesci! con ps4 slim che costerà 299€ e la ps4 ora in offerta ovunque (è cmq da mesi che la trovi tranquillamente intorno ai 275€) la tua ps4 "fat" non varrà più di 150€.. se va bene e se è recente con ancora garanzia residua.. :muro:
alfredo.r
08-09-2016, 11:50
Secondo me faranno tipo la valutazione attuale:
200€ per ps4 500gb o Xbox one 500gb il che vorrebbe dire altri 200 sacchi per passare alla pro a meno di non aggiungere giochi o ulteriori pad...
Personalmente spero vivamente in una promo come quella ai tempi della ps4 cioè extravalutazione della console a 250€ + altri 150 sacchi per prendere la pro...
Imho una differenza di 100€ sarà impossibile ottenerla considerando quanto sono ladri...
Poi felice di essere smentito...
antonioalex
08-09-2016, 11:52
sti ladri !
nahhhhhhhh che stai a dì, sono l'onestà fatta azienda :asd: , ricordo ancora quando un ragazzino portò tipo 30 giochi, pure recenti, il tutto valutato a 50€ :doh:
no, è solo l'utente medio che conosce i soliti 4 titoli in croce, e si accontenta anche del minimo sindacabile, basta che ci gioca, vedasi il boom del gaming su smartphone
falsissimo, su console c'è una utenza molto variegata dal bimbominkia al senior, e se la massa gioca ai soliti 4 titoli in croce stessa cosa si può dire della massa che gioca su PC. Poi chi sceglie una console mi sembra ovvio che non guarda alla grafica, ma alle esclusive (sempre di meno purtroppo) o all'uso smart della stessa.
HellBlazer77
08-09-2016, 12:09
vendila a parte se ci riesci! con ps4 slim che costerà 299€ e la ps4 ora in offerta ovunque (è cmq da mesi che la trovi tranquillamente intorno ai 275€) la tua ps4 "fat" non varrà più di 150€.. se va bene e se è recente con ancora garanzia residua.. :muro:
infatti questa è la fregatura...chi a gennaio 2016 o dicembre 2015 ha preso la ps4, perche per vari motivi non ha potuto eseguire prima l'acquisto, oggi questo tizzio se l'è presa elegantemente in c....o !!!
Io gioco sia su pc che su ps4, ma il gioco che mi ha più impressionato graficamente è uncharted 4, che non mi sembra proprio il minimo sindacabile...
Inviato dal mio SM-G930F
HellBlazer77
08-09-2016, 12:15
'uso smart della stessa.
questo è il mio caso...io ho 39 anni ed una compagna con un bimbo di 3 anni...
non ho piu tempo e l'autonomia economica da dedicare ad una postazione pc si è ridotta molto...per cui ho ponderato ed acquistato una ps4...per giocare a qualcosa, infatti ho solo gtav, division, e mortal kombat xl, ed ovviamente ho scaricato qualche gioco plus gratis che ancora devo avviare...
capite il discorso ?
g_toni_70
08-09-2016, 12:25
La generazione a metà mi sembra una buona cosa: 1) hai la consolle "vecchia" e non vuoi quella nuova ? No problem i giochi di nuova generazione girano anche sulla vecchia. 2) Hai la console nuova e vuoi giocare anche ai giochi vecchi? No problem esiste la piena retro compatibilità. 3) Hai la console "vecchia" e vuoi giocare ai titoli nuovi allo stesso modo che si giocherebbe sulla console "nuova"? No problem hai due alternative: A) compra la console nuova B) ti accontenti della console "vecchia" perché sai che ciò è impossibile. Quindi il tuo pensiero ritorna al punto 1).
Nessuno è obbligato.
Una possibilità in più, una scelta in più è senz'altro meglio di una possibilità in meno e/o di una scelta in meno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
infatti questa è la fregatura...chi a gennaio 2016 o dicembre 2015 ha preso la ps4, perche per vari motivi non ha potuto eseguire prima l'acquisto, oggi questo tizzio se l'è presa elegantemente in c....o !!!
Tranne quelli a cui questa PRO non interessa minimamente e aspettano tranquillamente la prossima generazione.
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 12:49
Tipo me
Come al solito stento veramente cosa vuol dire consumatore inculato.
Chi obbliga chi a cambiare console?
La scelta è prettamente personale.
Hai la possibilità di comprare a 299 una PS4 liscia
Hai la possibilità di metterci 100€ sopra e guadagnarne in performance.
Hai la possibilità di tenerti la tua vecchia PS4 se non senti il bisogno di avere l'ultima novità attaccata al televisore.
In pratica ognuno decida per quali sono le proprie esigenze e possibilità.
Personalmente vorrei cambiarla, se non altro per svecchiare l'oggetto e avere altri 2 anni di garanzia, questo sempre a patto di non tirare fuori più si 200€ per l'upgrade.
Altrimenti, chi se ne frega, tengo la mia day one che funziona ancora bene e se ne riparlerà.
Per me essere inculato è comprare una PS4 e trovarci dentro un mattone (citazione di altri tempi)
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 13:04
Hahahaha:D
Imho probabile la stessa offerta One-> One S 2tb , quindi console più 200€ .
Clmslmsmòmdòmdòmd
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 13:11
Probabile...bisognaera vedere se saranno 200 o più o meno ..gamestop è sempre stata così. .e a mio avviso meglio vendere la console per i fatti propri e comprare la nuova..ci guadagni...invece di darla dentro e te la valutano nulla
100 euro è la differenza tra i due nuovi.
Portando una vecchia, GS vorrà almeno 200 euro per il cambio.
Ad ogni modo un paio di considerazioni: a mio avviso la scelta di Sony è più coerente di quella di MS con Scorpio.
PS4pro (nome osceno) e Xbone Scorpio (nome ugualmente osceno..perchè lo scorpione fa figo?) NON sono una nuova GENERAZIONE di console, ma console della generazione corrente "migliorate". Pertanto, la scelta di fare una console moderatamente più potente, che dà accesso al gaming 4k e a nuovi effetti sui vecchi e nuovi giochi, ad un prezzo accessibile è effettivamente l'unica percorribile.
Esagerare, come ha fatto MS, a cosa serve? Scorpio non è una nuova gen, è sempre una Xone e dovrà condividere i giochi con una versione precedente esageratamente meno potente. E costerà sicuramente piu di quanto costa PS4pro.
Allora mi chiedo, a cosa serve? I giochi saranno quelli della corrente generazione, non si potranno sfruttare appieno le potenzialità di Scorpio se non per il 4k "nativo" (ecchissenefrega se fra 3 anni uscirà la VERA next gen).
Scorpio costerà un occhio e credo che buona parte del suo buon hardware verrà sprecato, per i limiti di "generazione" imposti dai modelli base.
Quando sarà il momento di far uscire una nuova generazione, per la quale saranno previsti giochi del tutto nuovi, allora si dovrà fare i conti con MS che avrà fatto uscire Scorpio da soli 2 anni...e Sony avrà avuto forse il tempo di tirare giù una bestia di PS5.
A mio avviso, timing di mercato e coerenza di prodotto rimangono ancora in favore Sony. Vedremo
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 13:22
200 so tanti.considera che io le vendo a 250
Ma poi in questo genere di promozioni che cosa chiedono al momento del ritiro? Console, pad, cavi hdmi e di alimentazione e basta, oppure tutta la confezione originale? Perché nel secondo caso, non avendola più evito di farci anche solo il pensiero...
Ma poi in questo genere di promozioni che cosa chiedono al momento del ritiro? Console, pad, cavi hdmi e di alimentazione e basta, oppure tutta la confezione originale? Perché nel secondo caso, non avendola più evito di farci anche solo il pensiero...
Di solito console più gli accessori compresi nella confezione ma non la scatola...
Clknslmlnslndd
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 13:44
Io credo anche la scatola. ..ma non sono sicuro...
antonioalex
08-09-2016, 13:49
Io credo anche la scatola. ..ma non sono sicuro...
non la chiedono, infatti le console usate spesso si trovano dentro scatole serigrafate gamestop
CloudStrifeFan81
08-09-2016, 13:51
Ah ok...non sapevo io non compro da quella gente...io se mai rivendo per i fatti miei e compro su internet...ci guadagno di più vendendo e ci risparmio comparndo
Bene allora, a questo punto aspettiamo di vedere quanto pretenderanno in aggiunta...
(in realtà ora che ci penso dovrei trovare dove sta quella cacata di auricolare che c'era dentro, se conta anche quello, però al limite su ebay a qualche euro credo che si riesca a rimediarlo)
100 euro è la differenza tra i due nuovi.
Portando una vecchia, GS vorrà almeno 200 euro per il cambio.
Ad ogni modo un paio di considerazioni: a mio avviso la scelta di Sony è più coerente di quella di MS con Scorpio.
PS4pro (nome osceno) e Xbone Scorpio (nome ugualmente osceno..perchè lo scorpione fa figo?) NON sono una nuova GENERAZIONE di console, ma console della generazione corrente "migliorate". Pertanto, la scelta di fare una console moderatamente più potente, che dà accesso al gaming 4k e a nuovi effetti sui vecchi e nuovi giochi, ad un prezzo accessibile è effettivamente l'unica percorribile.
Esagerare, come ha fatto MS, a cosa serve? Scorpio non è una nuova gen, è sempre una Xone e dovrà condividere i giochi con una versione precedente esageratamente meno potente. E costerà sicuramente piu di quanto costa PS4pro.
Allora mi chiedo, a cosa serve? I giochi saranno quelli della corrente generazione, non si potranno sfruttare appieno le potenzialità di Scorpio se non per il 4k "nativo" (ecchissenefrega se fra 3 anni uscirà la VERA next gen).
Scorpio costerà un occhio e credo che buona parte del suo buon hardware verrà sprecato, per i limiti di "generazione" imposti dai modelli base.
Quando sarà il momento di far uscire una nuova generazione, per la quale saranno previsti giochi del tutto nuovi, allora si dovrà fare i conti con MS che avrà fatto uscire Scorpio da soli 2 anni...e Sony avrà avuto forse il tempo di tirare giù una bestia di PS5.
A mio avviso, timing di mercato e coerenza di prodotto rimangono ancora in favore Sony. Vedremo
Già che prevedi il futuro allungami un paio di numeri del lotto così prendo entrambe le console e vado sul sicuro ......
Già che prevedi il futuro allungami un paio di numeri del lotto così prendo entrambe le console e vado sul sicuro ......
E' solo la mia opinione, che ho condiviso per parlarne con voi.
antonioalex
08-09-2016, 14:11
Ah ok...non sapevo io non compro da quella gente...io se mai rivendo per i fatti miei e compro su internet...ci guadagno di più vendendo e ci risparmio comparndo
ho solo acquistato un paio di volte da loro, a volte si trovano buone cose, tipo la pstv a 20€ nuova :D , ma mai venduto o permutato, il favore lo fai solo a loro
Gefferson
08-09-2016, 14:13
Potete spiegarmi come influirà questa scelta sullo sviluppo dei giochi?
Sono titubante perché avere titoli multi piattaforma ottimizzati a dovere non era semplice (limiti hardware a parte), ora con una macchina in più su cui lavorare cosa avverrà?
Temo che una "console di mezzo" non consenta quel normale progresso in termini di resa grafica/framerate che si è sempre avuto su console nel loro ciclo vitale.
E' solo la mia opinione, che ho condiviso per parlarne con voi.
Scherzavo ovviamente, però il tuo pensiero mi sembra eccessivamente ottimista nei confronti di Sony. Tutto il tuo discorso si basa sul fatto che ti dici certo che Scorpio costerà un occhio, e se così non fosse? E se Sony quella "bestia di PS5" non dovesse riuscire a tirarla fuori? Davvero ad oggi è impossibile una previsione men che meno una certezza.
Spider-Mans
08-09-2016, 14:20
Sono titubante perché avere titoli multi piattaforma ottimizzati a dovere non era semplice (limiti hardware a parte), ora con una macchina in più su cui lavorare cosa avverrà?
Temo che una "console di mezzo" non consenta quel normale progresso in termini di resa grafica/framerate che si è sempre avuto su console nel loro ciclo vitale.
per me faranno come si fa da sempre su pc ossia piu modalita di settaggi grafici....ma in modo automatico a seconda se il gioco gira su ps4 o ps4 pro...
ad esempio
i giochi per ps4 avranno settaggi medi come attualmente hanno quasi sempre quantdo si tratta di giochi usciti anche su pc....vedi witcher3
su ps4 pro avranno settaggi elevati / miglior frame rate ecc.. eventualmente upscaling o risoluzione nativa 4k
antonioalex
08-09-2016, 14:21
si parte dalla base (PS4) e solo tramite update specifici alcuni giochi vanteranno una grafica migliore in single player su PS4pro, il multi rimane invariato, perciò adeguato alle potenzialità della PS4 liscia
Scherzavo ovviamente, però il tuo pensiero mi sembra eccessivamente ottimista nei confronti di Sony. Tutto il tuo discorso si basa sul fatto che ti dici certo che Scorpio costerà un occhio, e se così non fosse? E se Sony quella "bestia di PS5" non dovesse riuscire a tirarla fuori? Davvero ad oggi è impossibile una previsione men che meno una certezza.
Certezze non ve ne sono. Ma che costera di piu di PS4pro mi pare ragionevole, date le spec. Spec che, per una console "intragen" mi sembrano non necessarie.
Certezze non ve ne sono. Ma che costera di piu di PS4pro mi pare ragionevole, date le spec. Spec che, per una console "intragen" mi sembrano non necessarie.
Può essere, però credo che prima di tutto queste nuove console presentate, soprattutto per il modo in cui le hanno presentate, stiano lì a dirci che non si può più ragionare in termini di "generazione"... da una PS5 ormai che ti aspetti? Personalmente, che sarà una PS4 Pro Ultra con il numero cambiato, resta solo da vedere come gestiranno la compatibilità dei giochi tra una console e l'altra.
(per inciso, a me questa scelta continua a fare schifo, e personalmente mi sarei tenuto la 4 com'era lasciando i PC a fare i PC invece di mescolare le cose, però ormai è fatta e così ce le dobbiamo tenere...)
Può essere, però credo che prima di tutto queste nuove console presentate, soprattutto per il modo in cui le hanno presentate, stiano lì a dirci che non si può più ragionare in termini di "generazione"... da una PS5 ormai che ti aspetti? Personalmente, che sarà una PS4 Pro Ultra con il numero cambiato, resta solo da vedere come gestiranno la compatibilità dei giochi tra una console e l'altra.
(per inciso, a me questa scelta continua a fare schifo, e personalmente mi sarei tenuto la 4 com'era lasciando i PC a fare i PC invece di mescolare le cose, però ormai è fatta e così ce le dobbiamo tenere...)
Beh si, la generazione esiste in quanto i giochi, nel mondo console, sono per generazione..non posso usare un gioco PS4 sulla 3, e così via.
E' quello il senso di generazione.
Anche io non apprezzo questo macabro parallelismo col mondo PC: alla fine dei conti è solo un modo per far spendere il doppio all'utente.
Sommando PSx,3 anni di plus, PSx"pro" e altri 3 anni di plus... in una generazione da 6 anni si superano i 1000 euro per rimanere up to date :rolleyes:
Senza le esclusive qualsiasi macchina, per quanto potente possa essere, non sarà mai ottimizzata per mostrare cosa realmente può fare.
PS4PRO potrebbe avere la forza bruta per mostrare meraviglie, ma alla fine si limiterà a far girare materiale che deve comunque girare anche su una macchina inferiore.
La nuova potenza per esempio potrebbe essere utilizzata per migliorare le animazioni, simulare in real time materiali "soffici" tipo tessuti e capelli con maggiore accuratezza, gestire voxel e particelle per creare fluidi più credibili ecc...
Insomma non esistono solo risoluzione e aliasing al mondo.
Purtroppo, almeno per il momento, temo che i miglioramenti si limiteranno giusto al frame rate, non che sia poco, ma sicuramente non fa la differenza (almeno per me).
JuanCarlos
08-09-2016, 15:01
PS4PRO potrebbe avere la forza bruta per mostrare meraviglie, ma alla fine si limiterà a far girare materiale che deve comunque girare anche su una macchina inferiore.
A meno che, che poi è quello che si teme un po' tutti, i giochi non inizino a girare in maniera pietosa sulla regular e bene su questa PRO. Finirà che il cambio lo farò (se Sony e/o catene tipo GiocoStop si inventeranno qualche promozione per il ritiro) ma una cosa è certa, la prossima gen se tutto va bene mi vedrà alla seconda incarnazione. Però sono d'accordo col resto del discorso, a metà gen ormai potranno intervenire solo su alcuni aspetti grafici, trovo inverosimile che per ogni gioco sviluppino due versioni, un po' come quando eravamo cross-gen con PS3. Peccato.
Domanda stupida : ma nei giochi AAA ( almeno i probabili blockbusters ) non potrebbero inserire un menu inerente la grafica con opzioni attivabili solo dalla Pro ? così che possa pompare il gioco più possibile...
edit. oppure il gioco identifica la console su cui è installato e switcha la grafica da solo...
Clmslmdlnlòlndd
si fa tutto in automatico dicono.
Io cmq spero non in frociate estetiche, ma più che altro FRAMERATE
FIFA se giochi col portiere diventa una merda per esempio.
Voglio i 60 FPS fissi sempre e cmq a scapito della grafica! :mad:
si fa tutto in automatico dicono.
Io cmq spero non in frociate estetiche, ma più che altro FRAMERATE
FIFA se giochi col portiere diventa una merda per esempio.
Voglio i 60 FPS fissi sempre e cmq a scapito della grafica! :mad:
Un Lord.. :asd:
pando811
08-09-2016, 17:34
L ultimo dei romantici :asd:
fireradeon
08-09-2016, 18:35
É un contentino per il 4k e in realtá tutto questo é fatto per il VR infatti hanno chiaramente dichiarato che il VR funzionerá meglio sulla Pro!! Sulla PS4 normale erano condannati al fallimento con giochini scadenti graficamente e anche con un problema ler gli hz gestibili e il conseguente motion sickness
antonioalex
08-09-2016, 18:42
É un contentino per il 4k e in realtá tutto questo é fatto per il VR infatti hanno chiaramente dichiarato che il VR funzionerá meglio sulla Pro!!
eh ma và :D , a parte gli scherzi, si, uno dei motivi per l'aumento di potenza è proprio il vr
Un Lord..
:asd:
Ma i giochi fisici inizieranno ad essere 2 edizioni diverse? Mettono tutto nello stesso disco? Si scarica la roba extra per la PS4 Pro?
Se mi compro BF1 oggi, lo potrò sfruttare per bene su PS4 Pro?
Brightblade
08-09-2016, 19:22
Già trovo una porcheria le console mid gen upgradate, se differenziano anche i giochi torno a giocar solo su pc finchè non smettono con ste pratiche deliranti.
antonioalex
08-09-2016, 19:26
Ma i giochi fisici inizieranno ad essere 2 edizioni diverse? Mettono tutto nello stesso disco? Si scarica la roba extra per la PS4 Pro?
no, 1 sola versione compatibile con tutte le ps4
SiR.OnLy
08-09-2016, 19:27
No tu compri i giochi che girano solo si ps4. Poi devi inviare una mail ad un indirizzo ad-hoc alla sony per farti mandare un codice da immettere nel psn per scaricare la versione per ps4pro. Ovviamente te la fanno scaricare solo se mandi loro il seriale della tua ps4pro insieme a quello presente all'interno della confezione del gioco che hai comprato.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
L ultima offerta valita fino al 31 agosto al GS era buona , valutano 200 euro xbox one 500 gb per l acquisto di una console nuova (non solo la S)
Io ne ho approffittato visto che vendere una xbox one di quasi due anni a 200 euro è impossibile , data dentro con altro ciarpame ( 2 kinect 360 che mi hanno regalato e giochi che non usavo piu ) aggiungendo 100 euro ho preso la One Elite nuova con pad elite .... praticamente come se avessi pagato solo il pad ma almeno ho una one con ancora 2 anni di garanzia
Non sempre le offerte di GS sono truffa , basta stare attenti
Ton90maz
08-09-2016, 20:53
diciamo che è cio che doveva essere al lancio, per un buon full hd con frame rate stabileal lancio come dicevo in sezione news era impossibile, una fornace da oltre 100 watt di consumo in più e dalle temperature indecenti, un botolo tipo pc con cpu e gpu separati e dissipazione pompata avrebbero portato il prezzo oltre i 500-550 euro probabilmente, e non so cosa faccia pensare che non avrebbero semplicemente pompato la grafica rimanendo sempre a 24 fps cinematic experience.
Sony ha tirato fuori qualcosa che comunque ti porti a casa con 399€ che sinceramente non mi sembrano tantissimi.
Scorpio sarà anche più potente, ma quanto costerà?
Inoltre se anche Scorpio punterà tutto su 4K e HDR chi se ne frega.
Ho un buon FullHD di 2 anni e non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di sostituirlo.Ti porti a casa una ps4 con gpu pompata essenzialmente, la ps4 costava 300 euro il natale scorso (era un'offerta ufficiale), a distanza di un anno potrebbe costare ancora meno volendo, cioè oltre 100 euro per un upgrade alla gpu, non mi sembra questo gran prezzo.
Come al solito stento veramente cosa vuol dire consumatore inculato.
Chi obbliga chi a cambiare console?
La scelta è prettamente personale.
Hai la possibilità di comprare a 299 una PS4 liscia
Hai la possibilità di metterci 100€ sopra e guadagnarne in performance.
Hai la possibilità di tenerti la tua vecchia PS4 se non senti il bisogno di avere l'ultima novità attaccata al televisore.
In pratica ognuno decida per quali sono le proprie esigenze e possibilità.
Personalmente vorrei cambiarla, se non altro per svecchiare l'oggetto e avere altri 2 anni di garanzia, questo sempre a patto di non tirare fuori più si 200€ per l'upgrade.
Altrimenti, chi se ne frega, tengo la mia day one che funziona ancora bene e se ne riparlerà.
Per me essere inculato è comprare una PS4 e trovarci dentro un mattone (citazione di altri tempi)parli come se tutti quelli che avevano preso una ps4 a dicembre dell'anno scorso l'avessero presa e sfruttata fino al midollo, piuttosto che come acquisto in prospettiva invogliato dalle 3 esclusive in croce allora disponibile, si poteva benissimo aspettare 1 anno per la versione decente. La vera scorrettezza è che nessuno poteva saperlo, ti ritrovi il modello nuovo senza preavviso e dopo aver giocato il nulla...
Arrivata la mail...
PS4 Slim dal 16 Settembre 299 euro...
PS4 Pro dal 10 Novembre 409,99 euro (prezzo consigliato)...Ma come? Non si diceva che se in usa dovesse costare 400 dollari qui doveva essere 500 euro se non oltre? :sofico:
Mi avevano praticamente insultato dicendo che sarebbe rimasta intorno ai 400 come sempre.
fireradeon
08-09-2016, 21:16
Già trovo una porcheria le console mid gen upgradate, se differenziano anche i giochi torno a giocar solo su pc finchè non smettono con ste pratiche deliranti.
Ma io penso che questo mid step è stato obbligato dal 4K e dal VR, anche scorpio al 100% avrà compatibilità con qualche VR (che sia HTC o che sia Oculus, non credo ne facciano uno loro come la Sony), se non fosse stato per questo, non avremmo visto queste console.
Basta guardare la PS4 PRo che non ha il lettore UHD, una follia se pensiamo fu proprio la Sony a spingere sul BR inserendolo nella PS3 e facendola costare 600 euro all'epoca pur di far affermare questo standard (mentre MS spingeva su HD-DVD).
Questa console è SOLO per il VR, il 4K in upscale era obbligatorio altrimenti restava tagliata fuori da questo nuovo mercato, la maggiore potenza non puoi non usarla anche nei giochi (scattano quindi le migliori feature grafiche) e siamo in una situazione che ricorda un pò i PC, con gente che avrà la ps4 normale, chi quella più potente etc.
Anche Scorpio arriva per quello, hanno fatto la Xbox one meno potente della PS4 pagando dazio e ora vogliono invertire il trend (a mio avviso riuscendoci perchè la Scorpio sarà dal prossimo anno la console di riferimento fino alle nuove console).
Il fatto è che ora non si capisce questo step quanto allungherà la vita di queste console (io penso parecchio, almeno alti 3 anni per PS4 Pro e 4 per la Scorpio).
Sono curioso di vedere la prossima generazione come sarà!! Quella si che darà soddisfazioni, 4K nativo a 60fps praticamente sicuro visto che già il prossimo anno usciranno vga HBM2 senz'altro capaci di gestire il 4k a 60fps, tra 3/4 anni aivoglia.
Intanto giocofermo ha abbassato il costo delle PS4 normali, ora 299 quella da 1Tb con Uncharted 4 o un altro dualshock oppure 279 quella da 500Gb sempre con Uncharted 4 o NMS. Per me che non la possiedo sono più interessanti della slim.....
Edit: Offerta valida solo fino al 14 settembre....
ecco la ps4 pro4k
http://i.imgur.com/BJqWkLp.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
ovviamente è per ridere , ma questo design a strati (toast™) nn ho potuto resiste e ho aperto Photoshop :D
parli come se tutti quelli che avevano preso una ps4 a dicembre dell'anno scorso l'avessero presa e sfruttata fino al midollo, piuttosto che come acquisto in prospettiva invogliato dalle 3 esclusive in croce allora disponibile, si poteva benissimo aspettare 1 anno per la versione decente.
La vera scorrettezza è che nessuno poteva saperlo, ti ritrovi il modello nuovo senza preavviso e dopo aver giocato il nulla...
Quindi tanto meglio tenersi il modello vecchio dato che i giochi continuano a non esserci :boh:
The Legend
09-09-2016, 07:44
fra l'altro ho letto che implementeranno l'hdr sulla ps4 normale...
come prezzi, sia per la pro, che per la slim, ci possono stare.
onestamente ritengo poco interessante la stessa slim, con la ps4 normale che calerà di prezzo e diventerà estremamente interessante vista l'esigua differenza di "funzionalità" con la slim...
NeverKnowsBest
09-09-2016, 08:48
Intanto giocofermo ha abbassato il costo delle PS4 normali, ora 299 quella da 1Tb con Uncharted 4 o un altro dualshock oppure 279 quella da 500Gb sempre con Uncharted 4 o NMS. Per me che non la possiedo sono più interessanti della slim.....
Edit: Offerta valida solo fino al 14 settembre....
di quelle a 279€ sul sito non trovo traccia, saranno già finite?
edit: trovata, ottima offerta, credo che la prenderò.
LurenZ87
09-09-2016, 08:59
Questa PS4 Slim mi piace molto e sembra essere ottima :)
http://youtu.be/Et2FMMJMGW0
Chissà se la Pro sarà in grado di garantire 60fps fissi in Full HD...
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
09-09-2016, 09:38
Questa PS4 Slim mi piace molto e sembra essere ottima :)
http://youtu.be/Et2FMMJMGW0
Chissà se la Pro sarà in grado di garantire 60fps fissi in Full HD...
questo dovrebbe chiarire le idee, è un estratto dall'articolo di Gamersyde riguardante Rise of The Tomb Raider su PS4 pro
The publisher announced that the game will include three modes: 4K Resolution, High Framerate, and Enriched Visuals. The first one speaks for itself and will make the game run at 4K/30fps while HFR will run at 1080 and push the framerate above 30fps "with a target of 60 fps". The latter mode will keep the game at 1080p/30fps but will enhance graphical features of the title.
quel "spingerà il framerate oltre i 30 fps con un target di 60" mi fà pensare che non saranno così scontati i 60 fps, tra l'altro a dettagli castrati visto che la "enriched visual" sarà a 30 frame con dettagli implementati
devil_mcry
09-09-2016, 09:49
quel "spingerà il framerate oltre i 30 fps con un target di 60" mi fà pensare che non saranno così scontati i 60 fps, tra l'altro a dettagli castrati visto che la "enriched visual" sarà a 30 frame con dettagli implementati
Con quella potenza i 60fps sono alla portata, il tutto sta nel capire se le SH cercheranno ancora di rincorrere i PC aumentando la grafica oppure se lasceranno le cose così e si occuperanno di migliorare il framerate. Io spero il secondo. Cmq appena diventa disponibile e si capisce sta cosa decido se cambiarla
LurenZ87
09-09-2016, 09:57
questo dovrebbe chiarire le idee, è un estratto dall'articolo di Gamersyde riguardante Rise of The Tomb Raider su PS4 pro
Mmm, non mi fa ben sperare...
Con quella potenza i 60fps sono alla portata, il tutto sta nel capire se le SH cercheranno ancora di rincorrere i PC aumentando la grafica oppure se lasceranno le cose così e si occuperanno di migliorare il framerate. Io spero il secondo. Cmq appena diventa disponibile e si capisce sta cosa decido se cambiarla
Sono della tua stessa idea, inoltre bisognerà vedere anche la rumorosità di durante il funzionamento.
LurenZ87
09-09-2016, 10:24
Altro video interessante con la Pro alle prese con Horizon in "4K Mode"
http://youtu.be/JJCKkbV80ts
A voi i commenti :)
antonioalex
09-09-2016, 10:31
crystal dynamics ha confermato 3 diversi tipi di impostazione per rise of TR
- fluidità (garantendo almeno i 45fps minimi)
- dettagli
- risoluzione
Personalmente preferisco avere i 60fps sempre piuttosto che un risoluzione maggiore e giocare dai 30fps in giù...
idem, spero che lasciano decidere all'utente cosa prediligere
Commento personale, uno schifo :D
Ma già lo sapevo...
Personalmente preferisco avere i 60fps sempre piuttosto che un risoluzione maggiore e giocare dai 30fps in giù...
Uno schifo me sembra esagerato, ma nel complesso so d'accordo con te
Io ho una tv 4k, ma preferisco molto di più full hd a 60 fps che fare la super risoluzione nutellosa che però vai a 30
Ton90maz
09-09-2016, 11:07
Quindi tanto meglio tenersi il modello vecchio dato che i giochi continuano a non esserci :boh:Ma i giochi cominciano ad esserci... tipo la roba uscita a inizio anno, avevo preso la ps4 per quelli, non mi cambiava niente aspettare 1 anno...
-Mariello-
09-09-2016, 11:10
Uno schifo me sembra esagerato, ma nel complesso so d'accordo con te
Io ho una tv 4k, ma preferisco molto di più full hd a 60 fps che fare la super risoluzione nutellosa che però vai a 30
Si, 30 fps...Di calata e con il vento ad ammuttare ("spingere" per i non terroni)!
Comunque quello che succederà con i nuovi titoli secondo me è quello che accadeva con i titoli cross gen: la versione ps4 pro sarà quella vera, la versione ps4 liscia sarà una roba al limite della giocabilità/inguardabile
Comunque quello che succederà con i nuovi titoli secondo me è quello che accadeva con i titoli cross gen: la versione ps4 pro sarà quella vera, la versione ps4 liscia sarà una roba al limite della giocabilità/inguardabile
per me saranno inguardabili/guardabili entrambe, la coperta è corta, o si scelgono i framerate o si sceglie la qualità grafica, c'è poco da fare
tecnologico
09-09-2016, 12:45
su horizon hanno giusto un pelo esagerato con la gestione dei capelli, e che sono cobra? :asd:
cmq è impossibile che si vada alla ricorsa della stabilità. da che mondo e mondo più potenza = più dettaglioe fanculo il frame. è dai tempi ps1 che va avanti così.
-=Krynn=-
09-09-2016, 13:18
Io penso proprio che farò l'upgrade, se solo GameStop facesse una promozione a modo.
Solo che del 4k me ne sbatto visto che ho un ottimo fullhd di 2 anni che non ho intenzione di cambiare, quindi essenzialmente spero in una resa prestazionale migliore anche sui "vecchi" televisori non 4k.
Comunque non capisco tutte queste critiche e lamentele. Si sapeva da un anno quasi che sarebbe uscita una nuova console intermedia, sinceramente dire ora che l'utente a caso l'ha preso in quel posto mi sembra un po' una boiata giusto per dire qualcosa.
E comunque poi rimane la regola d'oro: "non la vuoi? non la compri"
abellodenonna
09-09-2016, 13:21
Si,i capelli sono irritanti;poi gli si compenetrano le mani in testa,cala da una fune con le mani d'amianto,boh..
Rifaranno immagino per la 70esima volta GTAV ,Uncharted per PS Pro..
Si,i capelli sono irritanti;poi gli si compenetrano le mani in testa,cala da una fune con le mani d'amianto,boh..
Rifaranno immagino per la 70esima volta GTAV ,Uncharted per PS Pro..
Basta una patch per ps4 pro
Se c'è una qualche offerta che mi permetta di dare indietro la mia ps4 la prendo volentieri la pro. Altrimenti penso che per ora se ne possa fare a meno.
abellodenonna
09-09-2016, 15:43
QUIndi scusate,potrò giocare tutti i giochi usciti finora,migliorati prestazionalmente,semplicemente scaricando una Patch?Sicuri?
:stordita:
QUIndi scusate,potrò giocare tutti i giochi usciti finora,migliorati prestazionalmente,semplicemente scaricando una Patch?Sicuri?
Gli sviluppatori non hanno nessun obbligo per rilasciare tali patch e per me la maggior parte se ne fotteranno (From Software per primi).
https://www.tomshw.it/ps4-pro-la-lista-dei-giochi-che-riceveranno-un-upgrade-79871
Ecco qui.
Secondo me nessuna softco no 1st party andrà oltre la questione dei 60fps
;44013324']Gli sviluppatori non hanno nessun obbligo per rilasciare tali patch e per me la maggior parte se ne fotteranno (From Software per primi).
Se però le patch saranno a pagamento allora un pensierino ce lo faranno :asd:
JuanCarlos
09-09-2016, 17:43
Quindi con lo stesso gioco faranno liscia, remaster e patch PRO? :asd: :asd: :asd:
CloudStrifeFan81
09-09-2016, 17:47
:D :D :D
Leander79
09-09-2016, 18:35
;44013324']Gli sviluppatori non hanno nessun obbligo per rilasciare tali patch e per me la maggior parte se ne fotteranno (From Software per primi).
ma spero che siano proprio i From ad essere i primi a farle,pensa a BB e DS3 a 60fps che ne guadagnerebbero un casino in giocabilità :O
Se però le patch saranno a pagamento allora un pensierino ce lo faranno :asd:
leggevo su spaziogames di 2 sviluppatori che affermavano di non essere autorizzati a chiedere soldi per le patch
CloudStrifeFan81
09-09-2016, 18:38
Lo credo anche io..dai...ancora un po ti chiedono soldi anche solo se la guardi al negozio...:D :D :D
ma spero che siano proprio i From ad essere i primi a farle,pensa a BB e DS3 a 60fps che ne guadagnerebbero un casino in giocabilità :O
leggevo su spaziogames di 2 sviluppatori che affermavano di non essere autorizzati a chiedere soldi per le patch
Si, pare che Sony abbia smentito tutto. Sarebbe stata una c@zz@ta tremenda...
Johnny Ego
09-09-2016, 23:40
Mi iscrivo anche io.
Sono un po' indeciso sulla cosa perché originariamente io avevo preordinato il visore da mediamondo, ma sinceramente sto pensando di annullare l'ordine e prendermi la pro in attesa di vedere se il mercato dei visori inizia a svilupparsi, magari attendendo il prossimo Natale per prenderne una versione magari migliorata o con un parco titoli più ampio. Attualmente ho un plasma 2K Che non vorrei cambiare in quanto ad altissime prestazioni, anche se ultimamente utilizzo la consolle su un 32" 2K per evitare di sciupare il plasma visto che gioco spesso a Destiny o comunque giochi dall'interfaccia molto statica.
Quindi se ho capito bene:
1) PS4 Pro è un upgrade di "mezza età", quindi ci si aspetta una vita di altri tre anni prima di PS5
2) Su TV 4K saranno pochissimi i giochi a risoluzione nativa, molti saranno upscalati con una tecnologia Sony
3) Su TV 2K si godrà di fps più stabili e maggiori effetti grafici
4) Basterà una patch per aggiornare un gioco da liscio a PRO, sempre se gli sviluppatori ne hanno voglia e saranno gratis
5) Si potranno trasferire i contenuti da liscia a PRO la prima volta usando un cavo ethernet
6) Sarà alta come la liscia, ma più larga e più profonda (confrontandole messe in orizzontale)
Ora partono le domande:
A) se io volessi tenere sia liscia che PRO come ci si comporta con la limitazione attuale di una sola PS4 principale per account?
B) Se uno sviluppatore non rilascia patch PRO viene comunque usata tutta la potenza o sarà come usare una PS4 liscia?
C) Sono stati annunciati altri colori oltre al nero?
Mi iscrivo anche io.
Sono un po' indeciso sulla cosa perché originariamente io avevo preordinato il visore da mediamondo, ma sinceramente sto pensando di annullare l'ordine e prendermi la pro in attesa di vedere se il mercato dei visori inizia a svilupparsi, magari attendendo il prossimo Natale per prenderne una versione magari migliorata o con un parco titoli più ampio. Attualmente ho un plasma 2K Che non vorrei cambiare in quanto ad altissime prestazioni, anche se ultimamente utilizzo la consolle su un 32" 2K per evitare di sciupare il plasma visto che gioco spesso a Destiny o comunque giochi dall'interfaccia molto statica.
Quindi se ho capito bene:
1) PS4 Pro è un upgrade di "mezza età", quindi ci si aspetta una vita di altri tre anni prima di PS5
2) Su TV 4K saranno pochissimi i giochi a risoluzione nativa, molti saranno upscalati con una tecnologia Sony
3) Su TV 2K si godrà di fps più stabili e maggiori effetti grafici
4) Basterà una patch per aggiornare un gioco da liscio a PRO, sempre se gli sviluppatori ne hanno voglia e saranno gratis
5) Si potranno trasferire i contenuti da liscia a PRO la prima volta usando un cavo ethernet
6) Sarà alta come la liscia, ma più larga e più profonda (confrontandole messe in orizzontale)
Ora partono le domande:
A) se io volessi tenere sia liscia che PRO come ci si comporta con la limitazione attuale di una sola PS4 principale per account?
B) Se uno sviluppatore non rilascia patch PRO viene comunque usata tutta la potenza o sarà come usare una PS4 liscia?
C) Sono stati annunciati altri colori oltre al nero?
1) si
2) dubito che ci saranno giochi in 4k ma soltanto upscalati
3)2k non credo ma i 60fps a 1080p su piu giochi sicuramente
4) si dipende dagli sviluppatori
5) su ps4 devi fare un backup su disco esterno e poi ripristinare il tutto via usb
6) non lo so
A) penso che i contenuti di una li puoi usare anche sul altra
B) si stesso gioco stessa grafica
C) che io sappia no
Qualcuno sa se la ps4 slim o pro hanno il controller sata 3 ?
Attualmente ho la ps4 con dentro un ssd , l unico motivo per prendere la pro sarebbe questo oltre a una migliore grafica .... forse.....
antonioalex
10-09-2016, 08:30
3)2k non credo ma i 60fps a 1080p su piu giochi sicuramente
tecnicamente 2K è 1080p, i 1440p sono QHD, ed hanno confermato che alcuni giochi potranno girare a 1440p e upscalati a 2160p
Qualcuno sa se la ps4 slim o pro hanno il controller sata 3 ?
Attualmente ho la ps4 con dentro un ssd , l unico motivo per prendere la pro sarebbe questo oltre a una migliore grafica .... forse.....
non si sa ancora nulla, lo spero anch'io per un futura upgrade, con l'ssd ne giovano anche le texture oltre ai caricamenti di scenario
1) si
B) si stesso gioco stessa grafica
La grafica sarà la stessa, ma il framerate sarà sicuramente ancorato a 30 fps (o 60 se il gioco lo prevede in partenza), diversamente dalla versione liscia dove a seconda dei giochi gli fps scendono sotto i 30 in determinate situazioni di gioco. Tradotto: anche senza patch apposite, c'è da aspettarsi un miglioramento nella stabilità del framerate per via della potenza bruta della Pro.
tecnicamente 2K è 1080p, i 1440p sono QHD, ed hanno confermato che alcuni giochi potranno girare a 1440p e upscalati a 2160p
non si sa ancora nulla, lo spero anch'io per un futura upgrade, con l'ssd ne giovano anche le texture oltre ai caricamenti di scenario
Si , anche su quella attuale pur avendo sata 2 con un ssd "vola" , sulla one ho 2 dischi in raid 0 e i caricamenti pre e in game sono molto veloci
Johnny Ego
10-09-2016, 11:56
Sony ha confermato che Tomb Raider e Last Of Us saranno renderizzati in 4K nativo confermando il punto 2.
LurenZ87
10-09-2016, 12:06
Sony ha confermato che Tomb Raider e Last Of Us saranno renderizzati in 4K nativo confermando il punto 2.
Mi hai messo curiosità...
Brightblade
10-09-2016, 13:46
Siamo ai 4k dei remaster, la generazione PS3 ha ancora molto da dire :asd:
CloudStrifeFan81
10-09-2016, 13:48
Vero..:D
LurenZ87
10-09-2016, 13:58
Siamo ai 4k dei remaster, la generazione PS3 ha ancora molto da dire :asd:
CloudStrifeFan81
10-09-2016, 14:00
Comuqne un po mi incuriosisce sta play pro..se qualcuno vende la sua play 4 mi contatti...:D :D
Comuqne un po mi incuriosisce sta play pro..se qualcuno vende la sua play 4 mi contatti...:D :D
Io aspetto promo di gamestop , se la valuta almemo 200 mi conviene darla a loro come ho fatto per la one
CloudStrifeFan81
10-09-2016, 14:33
Te li do io 200
Johnny Ego
10-09-2016, 15:23
Ecco la notizia che dicevo prima
http://games.hdblog.it/2016/09/10/The-Last-of-Us-Playstation-4-Pro-4K-nativi/
Ale55andr0
10-09-2016, 15:35
crystal dynamics ha confermato 3 diversi tipi di impostazione per rise of TR
- fluidità (garantendo almeno i 45fps minimi)
- dettagli
- risoluzione
cioè l'alta risoluzione è alternativa alla qualità del rendering? quindi o scegli il full hd col graficone o l'ultra hd col grafichino?!
Johnny Ego
10-09-2016, 16:11
Non è così fuori dal mondo proporre queste tre possibilità in base alla capacità di calcolo della consolle:
1) 2K@60 (min 45)
2) 2K@30 ultra
3) 4K@30
antonioalex
10-09-2016, 16:13
cioè l'alta risoluzione è alternativa alla qualità del rendering? quindi o scegli il full hd col graficone o l'ultra hd col grafichino?!
o scegli i 1080p 60fps, o 1080p 30fps con graficone o 4K 30fps (ci dubito molto sui 30fps costanti :D ) con grafica dei 1080p 60fps
P.S.
io preferirei sempre la 1a opzione come riferimento
ecco cosa dicono di deus ex:
I boss di casa Square Enix hanno deciso di annunciare i diversi miglioramenti che andranno a caratterizzare il gioco, ovviamente se fatto girare su Playstation 4 Pro. Riportiamo di seguito l'elenco pubblicato da Square Enix.
Aumento generale della risoluzione
Riduzione dell'aliasing
Miglioramento dei riflessi delle superfici
Effetti di illuminazione maggiormente dettagliati
Frame rate senza compromessi.
un po vaga direi, spero che la grafica + pompata non destabilizzi il frame rate, che su ps4 è un abominio contando che gira in 900p, non che su pc pompati giri liscio come l'olio :D
Te li do io 200
Io la vendo a 200 ma non prima di Novembre altrimenti resto senza lettore BR
CloudStrifeFan81
10-09-2016, 17:30
Io la vendo a 200 ma non prima di Novembre altrimenti resto senza lettore BR
Ok aggiornami
Johnny Ego
10-09-2016, 21:27
Tutto questo parlare del comportamento della nuova PS quattro sui nuovi giochi mi ha fatto sorgere un dubbio:
Da una parte ho fermo un proiettore 720p che a suo tempo usavo con la PS3. Se lo usassi con la PS4 attuale, impostando quindi in uscita 720p, ridurrei il suo carico di lavoro riducendo quindi la produzione di calore facendola rimanere più silenziosa? Oppure renderizzerebbe comunque in 2K e poi downscala in 720?
Ale55andr0
10-09-2016, 21:28
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/239921/ancora-un-immagine-comparativa-per-rise-of-the-tomb-raider-tra-ps4-pro-e-pc.aspx
Ale55andr0
10-09-2016, 21:31
o scegli i 1080p 60fps, o 1080p 30fps con graficone o 4K 30fps (ci dubito molto sui 30fps costanti :D ) con grafica dei 1080p 60fps
esattamente quello che ho detto io: o 1080p col graficone o 4k col grafichino. E secondo sony questa console è per evitare che gli utenti più esigenti passino al PC quando stiamo gia parlando di compromessi. Again :asd:
Dormino tranquilli, che gli utenti esigenti non passeranno al PC, perchè ci stanno già :stordita:
Johnny Ego
10-09-2016, 21:37
Peccato che una GTX 1080 costa da sola 750e e spesso in 4K supera non di molto il "grafichino".
Parlare di gaming 4K nel 2016/2017 è acerbo su qualsiasi piattaforma, punto. Forse nel 2018, quando monitor e hardware saranno più mirati e più economici ci si potrà pensare.
Ale55andr0
10-09-2016, 21:50
Peccato che una GTX 1080 costa da sola 750e e spesso in 4K supera non di molto il "grafichino".
Parlare di gaming 4K nel 2016/2017 è acerbo su qualsiasi piattaforma, punto. Forse nel 2018, quando monitor e hardware saranno più mirati e più economici ci si potrà pensare.
si trovano sui 600 :O :asd:
e con quella si parla di 4k vero almeno, non upscalato, e no, dissento sul grafichino (leggere/vedere sopra)
Tutto questo parlare del comportamento della nuova PS quattro sui nuovi giochi mi ha fatto sorgere un dubbio:
Da una parte ho fermo un proiettore 720p che a suo tempo usavo con la PS3. Se lo usassi con la PS4 attuale, impostando quindi in uscita 720p, ridurrei il suo carico di lavoro riducendo quindi la produzione di calore facendola rimanere più silenziosa? Oppure renderizzerebbe comunque in 2K e poi downscala in 720?
Ps3 lavorava in maniera diversa se impostata a 720p o 1080p (provato con gt6 )
Non ti so dire la ps4 , mai provato a impostare i 720p
Io aspetto novembre , se ne vale la pena vendo la mia chassis C e passo alla pro ma per ora non posso stare senza devo finire Beyond: Due anime e Heavy Rain... mai giocati su ps3 :D
CloudStrifeFan81
10-09-2016, 22:38
Belli belli
Heavy Rain è davvero un capolavoro
antonioalex
10-09-2016, 23:00
esattamente quello che ho detto io: o 1080p col graficone o 4k col grafichino. E secondo sony questa console è per evitare che gli utenti più esigenti passino al PC quando stiamo gia parlando di compromessi. Again :asd:
Dormino tranquilli, che gli utenti esigenti non passeranno al PC, perchè ci stanno già :stordita:
parecchia di sta gente che si definisce "esigente" non ha neanche un pc all'altezza di tale nomea :asd: , dalle mie parti si dice "fino a ieri hai mangiato nella scodella, ed oggi vuoi fare il signore", io sono dell'opinione che se ti vuoi divertire, qualunque piattaforma può farlo nei suoi limiti e tutto sommato la cosa scandalosa della ps4/one non è tanto la grafica di per se, ma il framerate ridicolo :doh: di troppi giochi ormai, se sony & co. anzichè pompare su cose attualmente inutili (4K e VR), si concentrino sulla fluidità dell'immagine, credo che a quest'ora in giro c'erano parecchio meno bbk col suffisso master race :D
eh si, a momenti mi scendeva la lacrimuccia mentre lo stavo terminando (e graficamente spaccava pure all'epoca), anche beyond non è male, attendo con ansia detroit :sofico:
Johnny Ego
11-09-2016, 02:12
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/3e72e96a794262a34a2c5015b37363e6.jpg
Come vedi una 1080 non raggiunge i 60 fps in Tomb Raider a 4K
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 02:50
Hahahah...:muro:
LurenZ87
11-09-2016, 04:50
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/3e72e96a794262a34a2c5015b37363e6.jpg
Come vedi una 1080 non raggiunge i 60 fps in Tomb Raider a 4K
Piccolo OT
Esistono dei monitor dotati di una tecnologia davvero carina, chiamata G-Sync per le Nvidia e Freesync per le AMD. In quel modo mi son giocato Tomb Raider in 4k da un minimo di 45fps ad un massimo di 60fps con una "misera" Fury X (LG 27MU67), ovviamente rinunciando a qualche impostazione ammazza-fps.
Fine OT
Sempre più curioso di vedere la Pro dal vivo :D
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 05:00
Anche io ...anche se non vedevo la grande necessità di fare questa console però vediamo
Johnny Ego
11-09-2016, 05:43
Non posso resistere...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/ea5e0283b48821adc76602f6405d78ea.jpg
Io sono stato oggi al mediamondo a prenotare. Con un usato della loro lista mi viene 359e. La mia PS4 attuale la tengo, ho un ricordo legato al suo acquisto che non voglio perdere, piuttosto ho rinunciato al VR.
Per le dimensioni molte foto ingannano, in realtà è spessa uguale alla "fat" ma più larga e lunga. Sarà a causa del multistrato che sembra anche più spessa...
Accennando l'OT di prima, io volevo intendere che comunque è un oggetto che costa poco più della metà della sola scheda video di un PC compatibile quasi con il 4K e quindi non ci possiamo aspettare miracoli. Aggiungici CPU e il resto e si fa veloce a raggiungere i 1000e.
LurenZ87
11-09-2016, 06:21
Non posso resistere...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/ea5e0283b48821adc76602f6405d78ea.jpg
Io sono stato oggi al mediamondo a prenotare. Con un usato della loro lista mi viene 359e. La mia PS4 attuale la tengo, ho un ricordo legato al suo acquisto che non voglio perdere, piuttosto ho rinunciato al VR.
Per le dimensioni molte foto ingannano, in realtà è spessa uguale alla "fat" ma più larga e lunga. Sarà a causa del multistrato che sembra anche più spessa...
Accennando l'OT di prima, io volevo intendere che comunque è un oggetto che costa poco più della metà della sola scheda video di un PC compatibile quasi con il 4K e quindi non ci possiamo aspettare miracoli. Aggiungici CPU e il resto e si fa veloce a raggiungere i 1000e.
LOL
Ma 359€ riportando la tua indietro???
Ton90maz
11-09-2016, 07:52
Non lo accetto senza un gigantesco imho davanti :asd:
LOL
Ma 359€ riportando la tua indietro???
Un gioco della lista mw nonaccetta hardware
Speriamo in una nuova buona offerta di giocofermo per prenderla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LurenZ87
11-09-2016, 08:38
Un gioco della lista mw nonaccetta hardware
Capisco... GameStop mi ha offerto 200€ se riporto indietro la mia One con almeno un gioco da 15€, ovviamente sulla PS4 attuale... quasi quasi ci faccio un pensierino, se mi fanno lo stesso trattamento sulla Slim e la Pro.
Goofy Goober
11-09-2016, 08:43
La cosa che mi sta più in :ciapet: di questa PRO è che hanno levato le "cover" rimuovibili che c'erano sulla Fat, per me era un ottimo modo di personalizzare la console piuttosto che usare gli schifo-adesivi.
Vabbè, comunque io la comprerò solo ed esclusivamente quando ci sarà FF VII Remake disponibile, dato che 99 su 100 uscirà con feature migliorate per questa versione della console, e quel gioco lo voglio giocare SUBITO e al meglio delle possibilità, senza se e senza ma :O
*sasha ITALIA*
11-09-2016, 08:54
Io non riesco a capire la fuffa HDR.
Da fotografo amatoriale conosco la tecnica da anni e quando ho sentito che sarebbe arrivata sulle tv sono rimasto un pò sconcertato.
Per chi non lo sapesse HDR (High Dynamic Range) è una tecnica che consente di ottenere un'immagine più fedele unendo più esposizioni di luce contemporaneamente: in pratica dettagli che prima erano troppo scuri e dettagli che erano troppo chiari si avvicinano in tonalità tra loro così da poter mostrare più dettagli.
https://owlbrainwave.files.wordpress.com/2011/05/hdr-example.jpg
Qua però arriva la gabola. Mentre in fotografia occorre scattare almeno 2 foto (sottoesposta, sovvraesposta) e quindi 3 condizioni REALI di luce per ottenere il risultato, la tecnologia applicata alle tv pare essere l'ennesima commercialata.
In pratica il segnale video (tv, file, ecc) è e rimane uno soltanto (magari a 10bit , per carità) : l'hardware interno della tv sotto e sovvraespone digitalmente l'immagine unendo il tutto per ottenere il risultato.
Il risultato è quindi fittizio, la televisione ottiene i dettagli che occorrono semplicemente schiarendo e scurendo l'immagine.. si spiega il perchè le vecchie PS4 potranno ottenere l'aggiornamento.. non c'è nessuna tecnologia particolare dietro, solo un algoritmo software.
Ovviamente non occorrerebbe avere un hardware in grado di effettuare tale conversione, basterebbe vendere o trasmettere il file HDR a monte, esattamente così come potete vedere una foto risultato HDR.
Dico io, dov'è la novità? Hanno puntato tanto sul 3D per vendere e ora che non è decollato spingono su HDR... non fatevi infinocchiare...
Forum Rift
11-09-2016, 08:55
quindi se porto la mia ps4 con drive club al gamestop quanto mi chiedono per la ps4 pro?
alfredo.r
11-09-2016, 09:34
Non male la promo di mediaworld...
Avendo un gioco della lista e vendendo la ps4 a 200€ usata si dovrebbe riuscire a prendere la pro a 159€...
Però è uno smazzo non indifferente...
Confido ancora nella probabile promo gamestop, sperando che non facciano troppo i ladri...
Io avrei una ps4 con 2 pad e drive club, secondo voi a quanto riesco a piazzarla?
(Di drive club non ho ancora completato il season pass ma al massimo lo ricompro in digitale visto che spesso lo mettono a 6€...)
quindi se porto la mia ps4 con drive club al gamestop quanto mi chiedono per la ps4 pro?
Se il prezzo rimane 409 ti chiedono 209 se hai la ps4 da 500gb
Non male la promo di mediaworld...
Avendo un gioco della lista e vendendo la ps4 a 200€ usata si dovrebbe riuscire a prendere la pro a 159€...
Però è uno smazzo non indifferente...
Confido ancora nella probabile promo gamestop, sperando che non facciano troppo i ladri...
Io avrei una ps4 con 2 pad e drive club, secondo voi a quanto riesco a piazzarla?
(Di drive club non ho ancora completato il season pass ma al massimo lo ricompro in digitale visto che spesso lo mettono a 6€...)
200 euro ps4 500
250 euro ps4 1tb
Secondo pad 28 euro
Driveclub te lo ritirano insieme alla console se vale da usato piu di 10 euro
antonioalex
11-09-2016, 09:47
200 euro ps4 500
250 euro ps4 1tb
Secondo pad 28 euro
se è cosi, ottimo, faccio prima ad andare dai ladristop a darla, che sentirmi dire che voglio troppo :doh:
l'unica cosa certa è che costano un fottio ste tv HDR :D
alfredo.r
11-09-2016, 09:51
200 euro ps4 500
250 euro ps4 1tb
Secondo pad 28 euro
Aspetta aspetta, tu ci sei già passato?
Ma la ritirano immediatamente oppure gliela si può lasciare al giorno del ritiro della pro?
Non ho capito poi se 200€ è la valutazione per la ps4+il gioco o solo per la ps4...
In tal caso sarei intorno ad una valutazione di 228€ che non è malaccio considerando che è una console del D1...
Ci apprezzerei 181€ per il cambio, che non è proprio una favola però è un discreto prezzo...
Proverò a piazzarla usata in questo mese e se non ci riesco la porto a loro...
Da fotografo amatoriale conosco la tecnica da anni e quando ho sentito che sarebbe arrivata sulle tv sono rimasto un pò sconcertato.
Per chi non lo sapesse HDR (High Dynamic Range) è una tecnica che consente di ottenere un'immagine più fedele unendo più esposizioni di luce contemporaneamente: in pratica dettagli che prima erano troppo scuri e dettagli che erano troppo chiari si avvicinano in tonalità tra loro così da poter mostrare più dettagli.
https://owlbrainwave.files.wordpress.com/2011/05/hdr-example.jpg
Qua però arriva la gabola. Mentre in fotografia occorre scattare almeno 2 foto (sottoesposta, sovvraesposta) e quindi 3 condizioni REALI di luce per ottenere il risultato, la tecnologia applicata alle tv pare essere l'ennesima commercialata.
In pratica il segnale video (tv, file, ecc) è e rimane uno soltanto (magari a 10bit , per carità) : l'hardware interno della tv sotto e sovvraespone digitalmente l'immagine unendo il tutto per ottenere il risultato.
Il risultato è quindi fittizio, la televisione ottiene i dettagli che occorrono semplicemente schiarendo e scurendo l'immagine.. si spiega il perchè le vecchie PS4 potranno ottenere l'aggiornamento.. non c'è nessuna tecnologia particolare dietro, solo un algoritmo software.
Ovviamente non occorrerebbe avere un hardware in grado di effettuare tale conversione, basterebbe vendere o trasmettere il file HDR a monte, esattamente così come potete vedere una foto risultato HDR.
Dico io, dov'è la novità? Hanno puntato tanto sul 3D per vendere e ora che non è decollato spingono su HDR... non fatevi infinocchiare...
Grazie per la delucidazione. Così a naso, avevo intuito fosse una mezza stronzata.
Come capire se la propria TV lo supporta?
29Leonardo
11-09-2016, 10:02
Grazie per la delucidazione. Così a naso, avevo intuito fosse una mezza stronzata.
Se non c'è una scritta da qualche parte, non l'hai presa di recente o non l'hai pagata 1 rene e 1 polmone stai sicuro che non hai una tv hdr :D
antonioalex
11-09-2016, 10:04
ti devi comprare quelle nuove con suffisso 4K, HDR e money :D
tutta fuffa non è, il miglioramento rispetto ad una visione standard è tangibile, il 3d è fuffa, quello si, se si fossero indirizzati subito sull'HDR invece di perdere tempo sul 3d...
esempio qui:
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/268961-samsung-sek-3500-one-connect-box-2015-tv-4k
tv samsung inizialmente senza supporto HDR aggiornate all'HDR con l'evolution kit.
29Leonardo
11-09-2016, 10:22
tutta fuffa non è, il miglioramento rispetto ad una visione standard è tangibile, il 3d è fuffa, quello si, se si fossero indirizzati subito sull'HDR invece di perdere tempo sul 3d...
esempio qui:
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/268961-samsung-sek-3500-one-connect-box-2015-tv-4k
tv samsung inizialmente senza supporto HDR aggiornate all'HDR con l'evolution kit.
Ho qualche serio dubbio sull'attendibilità di quella prova, sembra la solita stronzata con calibrazioni sballate ad hoc in favore dell'altra immagine con hdr (la prima si vede da un km che ha un gamma piu basso), che poi è fin troppo constrastata e perde pure parte di ombre e dettagli sulle scale dei neri. Addirittura i tizi di colore accanto al tizio in gonna bianca al centro non si vedono piu talmente sono diventati nero pece, indistinguibili dallo sfondo.
Tra l'altro fa schifo pure il risultato della seconda immagine :asd:
Ho qualche serio dubbio sull'attendibilità di quella prova, sembra la solita stronzata con calibrazioni sballate ad hoc in favore dell'altra immagine con hdr (la prima si vede da un km che ha un gamma piu basso), che poi è fin troppo constrastata e perde pure parte di ombre e dettagli sulle scale dei neri. Addirittura i tizi di colore accanto al tizio in gonna bianca al centro non si vedono piu talmente sono diventati nero pece, indistinguibili dallo sfondo.
eh, è proprio lì il fatto, stanno visualizzando la stessa demo HDR prima e dopo aver collegato l'evolution kit che supporta l'HDR... se non c'è il supporto hw all'HDR tutto risulta sovraesposto.
La mia tv supporta l'HDR e l'ho visto di persona, non c'è paragone tra guardarsi ad es. Vita Di Pi standard e la demo di Vita di Pi HDR 10bit... (credo che il film completo HDR non sia ancora uscito boh).
Il problema è che per rendersene conto ci vuole una TV o un Monitor che supportano l'HDR altrimenti qualunque filmato su tv normale risulta sovraesposto.
Aspetta aspetta, tu ci sei già passato?
Ma la ritirano immediatamente oppure gliela si può lasciare al giorno del ritiro della pro?
Non ho capito poi se 200€ è la valutazione per la ps4+il gioco o solo per la ps4...
In tal caso sarei intorno ad una valutazione di 228€ che non è malaccio considerando che è una console del D1...
Ci apprezzerei 181€ per il cambio, che non è proprio una favola però è un discreto prezzo...
Proverò a piazzarla usata in questo mese e se non ci riesco la porto a loro...
Si ci sono passato qualche giorno fa ho dato dentro una xbox one 500 del 2014 per prendere la Elite (quella con pad elite e sshd) fino al 31 agosto valutavano 200 euro la console , 28 euro il pad della ps4 (ne avevo tre e uno non lo usavo )
Poi ho dato dentro altro ciarpame
Non ti so dire se devi darla subito ma non credo
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 10:38
In effetti...
Johnny Ego
11-09-2016, 12:14
Io non credo Gamestop farà offertone... Con la slim a 299 di certo non ti daranno più 200 per la tua...
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 13:06
200??????ma secondo me anche meno...ma scherzi...???una volta vidi il gioco Pokémon y...lo vendevano usato a più di quanto costava nuovo. .giuro...
alfredo.r
11-09-2016, 13:57
Ho (forse) piazzato uno dei due pad a 35€. Se riesco a vendere la ps4 a 230-240€ vado a prenotarmi la pro per il D1 ;)
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 14:02
Ho (forse) piazzato uno dei due pad a 35€. Se riesco a vendere la ps4 a 230-240€ vado a prenotarmi la pro per il D1 ;)
200 e la prebdo
Io non credo Gamestop farà offertone... Con la slim a 299 di certo non ti daranno più 200 per la tua...
se porti una ps4 500 gb +gioco da 9.98 ti danno la slim a 99 euro ho ricevuto la mail il 9 settembre
Johnny Ego
11-09-2016, 15:38
9.98 valutato o prezzo di vendita?
9.98 valutato o prezzo di vendita?
vendita al pubblico usato 9.98
29Leonardo
11-09-2016, 16:25
eh, è proprio lì il fatto, stanno visualizzando la stessa demo HDR prima e dopo aver collegato l'evolution kit che supporta l'HDR... se non c'è il supporto hw all'HDR tutto risulta sovraesposto.
La mia tv supporta l'HDR e l'ho visto di persona, non c'è paragone tra guardarsi ad es. Vita Di Pi standard e la demo di Vita di Pi HDR 10bit... (credo che il film completo HDR non sia ancora uscito boh).
Il problema è che per rendersene conto ci vuole una TV o un Monitor che supportano l'HDR altrimenti qualunque filmato su tv normale risulta sovraesposto.
Ok allora è il kit ad essere fuffa.
Johnny Ego
11-09-2016, 16:49
vendita al pubblico usato 9.98
Se pagano 200e al cliente quella usata la rivendono a 250? E che vantaggio avrebbe un eventuale acquirente a prendere quella usata quando con pochi euro in più prendi il modello nuovo?
alfredo.r
11-09-2016, 17:22
Possono rivenderla anche a 200-220 o a 250€ con un gioco...
Inoltre nel frattempo piazzano le vendite della pro, fidelizzano il cliente e, scommettici quello che vuoi, quando vai là a ritirare la pro che fai non te lo prendi il gioco?
E secondo te chi te lo rifila il gioco?
Johnny Ego
11-09-2016, 17:36
A me con le loro politiche dei prezzi non mi hanno fidelizzato per niente (wipeout psvita usato 20,90, nuovo 25,90, valutazione 4,90).
Uscendo da giocostop, secondo voi alla Milano Games Week ci sarà qualcosa dedicato alla Pro e al VR?
SiR.OnLy
11-09-2016, 18:33
Uscendo da giocostop, secondo voi alla Milano Games Week ci sarà qualcosa dedicato alla Pro e al VR?
eh infatti.. è una delle cose a cui sto pensando..
peccato che sono in trasferta e dovrei prendermi un giorno di ferie per andarci.. a meno che avranno pre-order "illimitati" allora potrei andarci il sabato..
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 19:28
Credo di si
Ale55andr0
11-09-2016, 21:23
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/239943/horizon-zero-dawn-niente-4k-nativi-su-playstation-4-pro.aspx
cioè... sony ci dice che l'han fatta per distogliere l'utenza dal passare al pc gaming (posto che un giocatore tipicamente consolaro non ci passa proprio al pc a prescindere da grafica e specifiche), e gia si parte con compromessi tipo quello di cui sopra o tomb raider con grafica a scelta fra dettaglio e risoluzione :doh: . Poi ci dicono che vietano le mod, condiscono coi proclami sul 4k MA non montano un lettore UHD, che l'avversaria avrà.. ma :rotfl:
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 21:25
Sonia avrà anche detto così però c'è una bella differenza tra il gamer dei Pc e il gamer della xonsole
Johnny Ego
11-09-2016, 22:12
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/239943/horizon-zero-dawn-niente-4k-nativi-su-playstation-4-pro.aspx
cioè... sony ci dice che l'han fatta per distogliere l'utenza dal passare al pc gaming (posto che un giocatore tipicamente consolaro non ci passa proprio al pc a prescindere da grafica e specifiche), e gia si parte con compromessi tipo quello di cui sopra o tomb raider con grafica a scelta fra dettaglio e risoluzione :doh: . Poi ci dicono che vietano le mod, condiscono coi proclami sul 4k MA non montano un lettore UHD, che l'avversaria avrà.. ma :rotfl:
Da quando uscì PSVita Sony ha iniziato a far dubitare l'utenza se conoscessero il significato di "gamer".
Con PS4 e il suo ottimo andamento si sperava avesse imparato la lezione, ma ahimè la storia sembra ripetersi.
Io ho passato i trent'anni e mi sono convertito da PC a console proprio con PS4, principalmente a causa dei pessimi porting da PS3 a PC degli anni passati. Con l'architettura x86 dell'ultima generazione il PC può finalmente godere di porting mooolto più ben fatti, ma non essendoci più esclusive PC ho preferito rimanere su console e "adagiarmi" su una grafica non adeguata al concetto next-gen ma tutto sommato godibile. L'idea era però quella di cambiare hardware ogni 5/6 anni, non ogni 3... Per carità, su PC devi cambiare GPU ogni anno se non vuoi abbassare i dettagli di gioco e a conti fatti spendi forse il doppio, ma piano piano la semplicità delle console sta evaporando.
Prima su console mettevi il disco/cartuccia e giocavi, adesso devi installare 30/40 Gb di gioco.
Prima su console non avevi da aggiornare i driver come su PC, adesso escono 3/4 firmware all'anno.
Prima le console duravano molti anni, adesso le cambi ogni 3 come la GPU se vuoi tenere il passo.
Prima le console erano silenziose, adesso sembrano turbine jet più rumorose di un PC.
Il prossimo vantaggio da togliere qual'è?
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 22:13
Bohhhhhhhhhh
Brightblade
11-09-2016, 22:13
Se davvero temono il passaggio di utenza al mondo pc, che aumentassero gli investimenti in esclusive degne di TLOU, Bloodborne e via discorrendo, invece di innescare una rincorsa all'hardware nuovo ogni due per tre, degna del compulsivo e nevrotico mondo dell'upgrade pc :asd:
Sonia avrà anche detto così però c'è una bella differenza tra il gamer dei Pc e il gamer della xonsole
Io penso che ogni piattaforma ha i suoi pro e contro ... dai tempi del msx , megadrive ,gamegear , gameboy, pc , mac , psx xbox ecc ecc ecc
L importante per come la vedo io è nn avere le fette di salame sugli occhi e prendere il meglio da ogni piattaforma e divertirsi ...
CloudStrifeFan81
11-09-2016, 22:27
La penso anche io così. .
Quello che frena il passaggio al PC è solo il costo dell'investimento iniziale per la macchina e il fatto che comunque, è 9 volte su 10, una stazione di gioco completamente distaccata dall'ambiente domestico.
Partendo da zero, è vero che nessuno obbliga nessuno a farsi il PC uber da subito, ma quando sei a spendere 1000, perchè non spenderne 1300? e così via fino a cifre veramente folli.
Ho lasciato il mondo gaming PC nel 2009, guarda caso quando è nato mio figlio, cambiano le priorità, cambiano i tempi.
Oggi spenderi più volentieri un paio di mille euro in un buon televisore UHD (offertone da Unieuro sul nuovo LG OLED 4K piatto... mi voglino far divorziare...)
Mi sta bene spendere 200€ ogni 3 anni per aggiornare la console.
CloudStrifeFan81
12-09-2016, 07:17
De gustibus
secondo voi la nuova ps4 pro puo' lavorare in QHD,usando un monitor qhd si potra' far girare i giochi nativamente a questa risoluzione?
CloudStrifeFan81
12-09-2016, 08:43
Credi di si..mi pare che l abbia confermato anche sony
Il mondo pc è infestato dalla pirateria. Uno puo investire 1000 € in un pc di buon livello e poi recuperarli non spendendo un euro per i giochi, per consolle questa cosa non esiste.
secondo voi la nuova ps4 pro puo' lavorare in QHD,usando un monitor qhd si potra' far girare i giochi nativamente a questa risoluzione?
2560 x 1440 ? Credo che si a il max che riesca a fare, poi interviene lo scaler della TV. Cmq baciarsi le mani .. sarebbe uno spettacolo il doppio del fullHD
SiR.OnLy
12-09-2016, 09:14
Il mondo pc è infestato dalla pirateria. Uno puo investire 1000 € in un pc di buon livello e poi recuperarli non spendendo un euro per i giochi, per consolle questa cosa non esiste.
we have a genius here! :muro:
perchè.. che minchia ho detto di strano ?
Goofy Goober
12-09-2016, 09:33
le console più vendute della storia erano quelli più facilmente piratabili tra tutte.
ad esempio PS1 e PS2 che le piravati senza nemmeno fare mezza modifica hardware, con action replay la prima e boot disk la seconda...
il tuo discorso non ha alcun senso, soprattutto oggi e ora che siamo negli anni in cui Steam batte record di vendite di giochi in digitale ad ogni nuova uscita importante.
aggiungi a questo Denuvo che scassa le balle ai piratoni già da un po' sui titoli più blasonati e il fatto che la maggiorparte dei titoli su pc fa la sua fortuna con il multiplayer online dove serve avere una copia originale, ed ecco che capisci che hai detto una cosa abbastanza assurda.
i tempi cambiano...
Quello che frena il passaggio al PC è solo il costo dell'investimento iniziale per la macchina e il fatto che comunque, è 9 volte su 10, una stazione di gioco completamente distaccata dall'ambiente domestico.
Partendo da zero, è vero che nessuno obbliga nessuno a farsi il PC uber da subito, ma quando sei a spendere 1000, perchè non spenderne 1300? e così via fino a cifre veramente folli.
Ho lasciato il mondo gaming PC nel 2009, guarda caso quando è nato mio figlio, cambiano le priorità, cambiano i tempi.
Oggi spenderi più volentieri un paio di mille euro in un buon televisore UHD (offertone da Unieuro sul nuovo LG OLED 4K piatto... mi voglino far divorziare...)
Mi sta bene spendere 200€ ogni 3 anni per aggiornare la console.
Ti quoto in pieno, da quando ho messo su prole e famiglia la soluzione migliore è stata quella di passare al mondo console ( per diversi e immaginabili fattori di comodità ) e devo dire che mi ritengo soddisfatto; prima era un continuo mettere le mani sull'hardware con spese per l'upgrade annuale del pc elevatissime; spendere 200/300 euro ogni 2/3 anni anni ci metto la firma ! :)
A parte console con due L? :asd:
Johnny Ego
12-09-2016, 09:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/85f4a74fa043d423827b2059a620414c.jpg
Quando Sony consiglia un 60" 4K ma tu decidi di andare di ignoranza con 130" 720p
Quando Sony consiglia un 60" 4K ma tu decidi di andare di ignoranza con 130" 720p
Ottimo... 50€ per una donna delle pulizie spendile però :asd:
CloudStrifeFan81
12-09-2016, 09:57
Hahahahahahahha
Johnny Ego
12-09-2016, 09:59
;44019782']Ottimo... 50 per una donna delle pulizie spendile però :asd:
Sono due settimane che lavoro 12 ore, oggi sto mettendo a posto visto che libero... Pensa, sono riuscito a vedere la scrivania vuota
Sono due settimane che lavoro 12 ore, oggi sto mettendo a posto visto che libero... Pensa, sono riuscito a vedere la scrivania vuota
Ma diretto sul muro non perde qualità?
Ho sempre visto usare pannelli appositi.
CloudStrifeFan81
12-09-2016, 10:01
Li penso anche io
LurenZ87
12-09-2016, 10:26
Cristo Santo, i pixel sono grossi come dei mattoncini Lego...
2560 x 1440 ? Credo che si a il max che riesca a fare, poi interviene lo scaler della TV. Cmq baciarsi le mani .. sarebbe uno spettacolo il doppio del fullHD
ok, e' un """""""4k""""""",ho capito:D
quindi io cho ho un monitor qhd posso tranquillamente giocare a risoluzione nativa?
Johnny Ego
12-09-2016, 12:27
;44019828']Ma diretto sul muro non perde qualità?
Ho sempre visto usare pannelli appositi.
Dipende, con la pittura al quarzo si avvicina al telo, ma io sono una persona "semplice" e mi accontento.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160912/695b5a6c0ea7dff9c1b8b773ae313160.jpg
La visione ottimale sarebbe intorno ai 7m... Buco il muro ed esco fuori!
Comunque la sempreverde tabella della percezione visiva dà ragione a Sony. A 2m di distanza ci vuole un 60" per notare il dettaglio del 4K, con un 40" non distingueresti un 2K da un 4K (quello che notai al Mediamondo e mi ha convinto a lasciar perdere il 4K) a meno che non stai a 1,5m...
Ragazzi pensavo in una politica di prenotazione e reso della vecchia PS4 nelle grandi catene...ma da quanto ne so ancora niente....voi che ne pensate ? Conviene prenotarla ora su Amazon o attendere qualche offerta ?
Ragazzi pensavo in una politica di prenotazione e reso della vecchia PS4 nelle grandi catene...ma da quanto ne so ancora niente....voi che ne pensate ? Conviene prenotarla ora su Amazon o attendere qualche offerta ?
Gamestop sconta 120€ per la ps3/WiiU e 200-250€ per la ps4 (dipende dal modello/HDD montato), cui bisogna aggiungere 1 gioco (o 2 per la ps3/WiiU) che loro vendono usato a almeno 9,98€.
In sè la proposta è interessante, ma io ho la limited di batman con ancora un paio d'anni di garanzia estesa di GS, quindi non credo mi convenga.....
Gamestop sconta 120€ per la ps3/WiiU e 200-250€ per la ps4 (dipende dal modello/HDD montato), cui bisogna aggiungere 1 gioco (o 2 per la ps3/WiiU) che loro vendono usato a almeno 9,98€.
In sè la proposta è interessante, ma io ho la limited di batman con ancora un paio d'anni di garanzia estesa di GS, quindi non credo mi convenga.....
Ciao, forse ho capito male io, mi stai dicendo che prendono indietro la PS4 per prenotare la PRO ? non ho trovato nulla sul sito, in caso sarebbe bello capire quando vogliono indietro la vecchia ps4...
Io ho la limited bianca di destiny re dei corretti , anche questa con la garanzia estesa, e me la tengo per ora...
Cò,lmdnkdlnld
Ciao, forse ho capito male io, mi stai dicendo che prendono indietro la PS4 per prenotare la PRO ? non ho trovato nulla sul sito, in caso sarebbe bello capire quando vogliono indietro la vecchia ps4...
esatto.... LINK (https://www.gamestop.it/playstation)
Normalmente in questi casi devi portare la tua console il giorno in cui ritiri la nuova, ma andrebbe verificato se vale anche in questo caso
il menne
12-09-2016, 15:31
Mi sembra prematuro ridare indietro ora la ps4, fino all'uscita della pro ( e se poi viene rimandata? ) uno non potrebbe giocare ....
A meno che non si sappia che già non si giocherà per un periodo, oppure nel frattempo si giochi su pc o xone se si possiedono.....
Per quanto mi riguarda se prenderò la PRO lo farò quando sarà uscita, non prima, così vedo anche se e quanto meglio vanno i giochi e se conviene davvero fare il cambio ( peraltro dovrei rimontare il vcchio disco da 500gb sulla ps4 e formattare prima di ridarla indietro, e prima fare il backup dell'unità da 2tb sperando che sia trasferibile sulla ps4pro ma penso di sì.... almeno spero.... se no pace e bene con la fibra 100 scaricare i giochi che interessano è cosa abbastanza breve.... ) e poi dovrei mettere l'unità da 2tb sulla Pro.... sperando la sostituzione sia semplice come per la ps4.
Se poi ti fan tenere la vecchia finchè non la riporti per pigliare la nuova, allora può essere un altro discorso....
esatto.... LINK (https://www.gamestop.it/playstation)
Normalmente in questi casi devi portare la tua console il giorno in cui ritiri la nuova, ma andrebbe verificato se vale anche in questo caso
Ti ringrazio, avevo visto il link, ma pensavo non ritirassero indietro nulla, non avevo letto bene, magari ci faccio una scappata in settimana....:D
*sasha ITALIA*
12-09-2016, 16:11
Qualcuno riesce ad informarsi sulle stime indicative?
Qualcuno riesce ad informarsi sulle stime indicative?
intendi le valutazioni della varie console? Sono indicate nella nota della pagina:
Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 ;
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
Risparmia €120 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
Goofy Goober
12-09-2016, 16:56
tra l'altro sappiatelo prima, ma se qualcuno volesse fare il trasferimento dati diretto da PS4 originale a Pro deve avere entrambe le console nello stesso momento e fare il passaggio collegandole tramite cavo ethernet dall'una altra...
questo perchè come sulle precedenti PS3, il backup completo di una console non può essere ripristinato così com'è su una console dirversa, dato che i contenuti sono "criptati" con la chiave hardware della console di partenza.
alfredo.r
12-09-2016, 17:22
Sono molto dubbioso se prenderla o meno...
L'acquirente compulsivo che in me ci si fionderebbe solo per giocare al meglio horizon (già prenotato) e i due final fantasy in uscita...
Però cazzo c'ho una 970 nel pc, la Xbox one e pure la Wii u, oggettivamente cazzo me ne faccio di un'altra console?
Goofy Goober
12-09-2016, 17:29
Sono molto dubbioso se prenderla o meno...
L'acquirente compulsivo che in me ci si fionderebbe solo per giocare al meglio horizon (già prenotato) e i due final fantasy in uscita...
Però cazzo c'ho una 970 nel pc, la Xbox one e pure la Wii u, oggettivamente cazzo me ne faccio di un'altra console?
due final fantasy?
solo il XV esce a novembre...
io la console la prenderò quando uscirà finalmente il Remake di FF VII, ma per quanto se ne sa ora magari non lo vedremo fino al 2018, e per allora magari si saprà già altro riguardo a possibili eredi di questa PS4 Pro (se l'esperimento avrà successo).
Secondo me l'opportunità di cambio dipende dalla "situazione console" che si ha in casa....con una ps4 primo modello con garanzia scaduta (e magari ventola di raffreddamento da motore stellare :sofico: ) penso sia una buona idea per "mettersi a posto" fino all'uscita della ps5 con i due anni di garanzia legale.
Per chi ha già una ps4 con garanzia residua, non so se vale la pena....specie perchè poi c'è appunto da fare lo sbattimento di backup/restore e download di tutti i contenuti dallo store, visto che si cambia hardware
Goofy Goober
12-09-2016, 17:33
Secondo me l'opportunità di cambio dipende dalla "situazione console" che si ha in casa....con una ps4 primo modello con garanzia scaduta (e magari ventola di raffreddamento da motore stellare :sofico: ) penso sia una buona idea per "mettersi a posto" fino all'uscita della ps5 con i due anni di garanzia legale.
Per chi ha già una ps4 con garanzia residua, non so se vale la pena....specie perchè poi c'è appunto da fare lo sbattimento di backup/restore e download di tutti i contenuti dallo store, visto che si cambia hardware
a mio modesto parere se si ha una PS4 senza garanzia si fa prima a continuare a usarla finchè non si sfonda, e considerando che a questo giro i famosi problemi di "ball cracking" delle prime tornate di PS3 non mi pare esistano, imho una PS4 Fat può sopravvivere benissimo fino ad una PS5 (ipotizzando ci sia).
switchare console solo per la garanzia mi pare un atteggiamento un po' troppo consumistico (sembra implicito intendere che se il trade-in fosse disponibile per ogni dispositivo di elettronica di consumo dovremmo cambiarli ogni volta che scade la garanzia o poco prima, appena c'è l'occasione).
alfredo.r
12-09-2016, 17:40
Personalmente alla garanzia manco c'ho pensato perché oggettivamente non mi si è mai rotta una console (grattata stellare) e non ne ho mai dovuto usufruire... Ho ancora una ps1 che avrà 20 anni eppure va ancora che è una scheggia...
Se si romperà un giorno, pazienza, comprerò una nuova ps4, ma spendere 200€ solo per averne una con la garanzia non se ne parla...
Piuttosto valutavo se avesse senso passare a Pro per avere i vantaggi del chip più potente, non vorrei che mi fanno un horizon a 20fps solo per far risaltare la pro e mi ritrovo a giocarlo di merda...
Final fantasy XV che è in dirittura d'arrivo pure mi interessa parecchio e il fatto che sia molto pompato graficamente non vorrei inficiasse le prestazioni sulla console normale...
Per il resto i multipiatta me li gioco tutti su pc e FFVII come ha detto goofy uscirà probabilmente tra non meno di un anno...
170-200€ per "soli" due giochi son parecchi in effetti e con gli stessi soldi ci cambio scheda al pc e lì davvero forse lo vedo un 4K...
Senza contare che l'anno prossimo esce NX.::
Goofy Goober
12-09-2016, 18:27
Personalmente alla garanzia manco c'ho pensato perché oggettivamente non mi si è mai rotta una console (grattata stellare) e non ne ho mai dovuto usufruire... Ho ancora una ps1 che avrà 20 anni eppure va ancora che è una scheggia...
Se si romperà un giorno, pazienza, comprerò una nuova ps4, ma spendere 200€ solo per averne una con la garanzia non se ne parla...
Piuttosto valutavo se avesse senso passare a Pro per avere i vantaggi del chip più potente, non vorrei che mi fanno un horizon a 20fps solo per far risaltare la pro e mi ritrovo a giocarlo di merda...
Final fantasy XV che è in dirittura d'arrivo pure mi interessa parecchio e il fatto che sia molto pompato graficamente non vorrei inficiasse le prestazioni sulla console normale...
Per il resto i multipiatta me li gioco tutti su pc e FFVII come ha detto goofy uscirà probabilmente tra non meno di un anno...
170-200€ per "soli" due giochi son parecchi in effetti e con gli stessi soldi ci cambio scheda al pc e lì davvero forse lo vedo un 4K...
secondo me questo ragionamento sul "come" gireranno i prossimi giochi che ti interessano ti conviene farlo quando questi giochi saranno usciti.
intanto fai sempre in tempo a cambiarla la console, e soprattutto puoi con tutta tranquillità comprare il gioco che ti interessa e vedere come rende su PS4 normale.
se ti aggrada lo giochi, senno prendi e vai a comprarti una Pro e lo giochi su quella... come avere un pc in pratica, se il gioco X gira da schifo, lo metti un attimo da parti, cambi hardware, e riprendi a giocarci.
dal mio punto di vista dato che è sicuro che FF XV avrà una patch implementativa per Pro (dato che si è visto come fatica a girare e a mantenere fps stabili), se è un gioco a cui tieni particolarmente e vuoi godertelo al meglio, penso che il passaggio a Pro lo dovrai fare...
non perchè su PS4 lo castreranno apposta, ma proprio perchè ho paura che PS4 sia troppo debole per garantire una esperienza valida su quel gioco col livello di ottimizzazione che hanno raggiunto ora...
il suo rinvio a novembre infatti è dovuto solo ai problemi prestazionali / framerate, che per chi lo ha provato sembrano essere abbastanza gravi.
Brightblade
12-09-2016, 18:35
Potete far tutti i ragionamenti che volete, ma la scimmia se ne frega e di solito colpisce a tradimento :asd: Io ho preso la 1TB a settembre del 2015 e fino al 2020 non tocco niente :sofico:
Goofy Goober
12-09-2016, 18:46
Potete far tutti i ragionamenti che volete, ma la scimmia se ne frega e di solito colpisce a tradimento :asd: Io ho preso la 1TB a settembre del 2015 e fino al 2020 non tocco niente :sofico:
solo agli inesperti ammaestratori di primati :O
ormai con le scimmie il mio cervello si è strutturato tipo ufficio poste centrale il giorno di ritiro delle pensioni, così la voglia ai miei primati la faccio passare prima ancora che inizino a venirmi i pruriti :asd:
antonioalex
12-09-2016, 18:58
il suo rinvio a novembre infatti è dovuto solo ai problemi prestazionali / framerate, che per chi lo ha provato sembrano essere abbastanza gravi.
vista come va la demo, direi che non ci siamo proprio, si toccano spesso i 15fps :doh:
solo agli inesperti ammaestratori di primati
ormai con le scimmie il mio cervello si è strutturato tipo ufficio poste centrale il giorno di ritiro delle pensioni, così la voglia ai miei primati la faccio passare prima ancora che inizino a venirmi i pruriti
beato te, le mie scimmie hanno sempre il sopravento :D
Goofy Goober
12-09-2016, 19:00
vista come va la demo, direi che non ci siamo proprio, si toccano spesso i 15fps :doh:
esatto. fa proprio pena.
beato te, le mie scimmie hanno sempre il sopravento :D
dopo tanti anni di battaglie perse, si acquisisce l'esperienza giusta per combattere le scimmie ad armi pari :sofico:
uno dei tanti trucchi è parlare malissimo di tutto quello che vorresti comprarti e trovarci mille difetti... si insomma, devi diventare un "hater di circostanza" :asd:
mi iscrivo. Per curiosità ma quando da gamestop ti chiedono un gioco usato i vari pes li prendono?
antonioalex
12-09-2016, 19:05
dopo tanti anni di battaglie perse, si acquisisce l'esperienza giusta per combattere le scimmie ad armi pari :sofico:
uno dei tanti trucchi è parlare malissimo di tutto quello che vorresti comprarti e trovarci mille difetti... si insomma, devi diventare un "hater di circostanza" :asd:
:D , a volte la vinco anch'io, ma perchè sto senza na lira :asd: , ehhhh brutta bestia queste scimmie urlatrici :O
P.S.
son triste per l'ennesimo rinvio di last guardian, spero che sia l'ultimo
LurenZ87
12-09-2016, 19:44
Beh, se questa PS4 Pro riesce a mantenere i 60fps fissi in Full HD, questa è la volta buona che mi compro una TV OLED e ciao ciao alla rincorsa dell'ultima vga su pc.
Ale55andr0
12-09-2016, 19:55
Beh, se questa PS4 Pro riesce a mantenere i 60fps fissi in Full HD, questa è la volta buona che mi compro una TV OLED e ciao ciao alla rincorsa dell'ultima vga su pc.
Non sei in te! :eek:
alfredo.r
12-09-2016, 19:59
esatto. fa proprio pena.
Goofy come le uccidi tu le scimmie non le uccide nessuno :asd:
Ad ogni modo mi avete convinto ad "attendere" almeno l'uscita di questa nuova pro e gli eventuali primi benchmark/confronti con la ps4 attuale...
Quindi a meno che qualche acquirente non si prende la mia coi due pad e il gioco intorno ai 260-270€ aspetterò novembre per pensare di piazzarla a 200€ e stop...
Almeno avrò risparmiato soldi nel caso le differenze fossero esigue oppure nel caso la vecchia venisse veramente castrata coi soliti 200€ ci faccio il cambio sotto Natale (tanto mi gioco gli zebedei che già a Natale usciranno bundle ps4pro+gioco a 399€)
LurenZ87
12-09-2016, 20:09
Non sei in te! :eek:
Naaa, era un pensiero che mi gironzolava in testa da tempo, poi ogni tanto qualcuno rimanda il tutto a "data da destinarsi" (l'ultima è stata Thermaltake :asd:).
Comunque scherzi a parte, non riesco più a trovare giochi che mi affascinano come un tempo (attualmente ci è sono riusciti solo i Tomb Raider e Forza Motorsport sul botolo One). Per dirti ho iniziato qualche giorno fa Dead Space 3...
Goofy Goober
12-09-2016, 20:17
Naaa, era un pensiero che mi gironzolava in testa da tempo, poi ogni tanto qualcuno rimanda il tutto a "data da destinarsi" (l'ultima è stata Thermaltake :asd:).
Comunque scherzi a parte, non riesco più a trovare giochi che mi affascinano come un tempo (attualmente ci è sono riusciti solo i Tomb Raider e Forza Motorsport sul botolo One). Per dirti ho iniziato qualche giorno fa Dead Space 3...
io l'ho già fatto :asd:
da quando ho l'OLED 1080p attaccato all'HTPC, la pace dei sensi.
uso il pc come fosse una console, e tanti saluti. il pc desktop lo sto usando sempre meno, nonostante abbia il Gsync.
e questo per un gamer pc è tutto dire :asd:
uso il pc come fosse una console, e tanti saluti. il pc desktop lo sto usando sempre meno, nonostante abbia il Gsync.
In effetti ora sto sperando che le nuove uscite abbiano la solita AI scandalosa, perchè ormai sono diventato pad-divano dipendente :asd:
a mio modesto parere se si ha una PS4 senza garanzia si fa prima a continuare a usarla finchè non si sfonda, e considerando che a questo giro i famosi problemi di "ball cracking" delle prime tornate di PS3 non mi pare esistano, imho una PS4 Fat può sopravvivere benissimo fino ad una PS5 (ipotizzando ci sia).
switchare console solo per la garanzia mi pare un atteggiamento un po' troppo consumistico (sembra implicito intendere che se il trade-in fosse disponibile per ogni dispositivo di elettronica di consumo dovremmo cambiarli ogni volta che scade la garanzia o poco prima, appena c'è l'occasione).
Si, scusate...mi sono espresso male, non ho sottolineato che il cambio potrebbe aver senso se la differenza di performance tra la normale e la pro fosse decisamente tangibile.
Questa è la condizione necessaria per valutare il cambio, il discorso garanzia sarebbe un plus comunque non indifferente, al pari delle ventole d'areazione ( visto che la mia attualmente sembra un reattore di un Boeing in certi momenti :muro: )
Probabilmente era la scimmia che scriveva :asd:
LurenZ87
12-09-2016, 20:39
In effetti ora sto sperando che le nuove uscite abbiano la solita AI scandalosa, perchè ormai sono diventato pad-divano dipendente :asd:
Mi sento meno solo :sofico:
antonioalex
12-09-2016, 20:43
per l'anno prox, vorrei sostituire il mio 40" 4K con un bel 65" 4K HDR (anche per sfruttare al meglio la pro), l'unico motivo per cui non abbandono ancora il desktop è la fotografia (ecco l'altra scimmia urlatrice), se no l'avrei silurato già da un bel pezzo, ormai ho poco tempo da dedicare ai game, e quando lo faccio mi scoccio a star seduto sulla sedia, pensa te quanti arretrati ho sulle spalle, ieri ho finito evil within ed ho recuperato da poco Alice madness, e vorrei finire deus ex per proseguire con il mankind, e ne ho a bizzeffe da finire ancora
il menne
12-09-2016, 20:43
tra l'altro sappiatelo prima, ma se qualcuno volesse fare il trasferimento dati diretto da PS4 originale a Pro deve avere entrambe le console nello stesso momento e fare il passaggio collegandole tramite cavo ethernet dall'una altra...
questo perchè come sulle precedenti PS3, il backup completo di una console non può essere ripristinato così com'è su una console dirversa, dato che i contenuti sono "criptati" con la chiave hardware della console di partenza.
Hmmmm....alla luce di ciò penso proprio che non farò il trasferimento dati completo se piglio la pro, perché avrei bisogno di un altro disco da 2tb e non potrei restituire la ps4 per prendere la pro.
Tanto col plus coi saves dovrei essere a posto, con la vdsl 100/20 ti scaricare i giochi che farò o gli update a sarà rapido e indolore, rimonto il vecchio hdd da 500 gb sulla ps4 e monterò il 2tb sulla pro. Sperando l'upgrade del disco sia banale come per la ps4.
Io ho ripristinato un backup fatto con una ps4 su un altra
A chi interessa, giocofermo garantisce 200€di permuta sulla PS4, chiamato ieri sera per sicurezza.
Basta la macchina, e il pad, nessun gioco aggiuntivo richiesto.
A questo punto non sto a sbattermi a cercare acquirenti la porto direttamente a loro (anche se ci porterei più volentieri un bidone di napalm).
A chi interessa, giocofermo garantisce 200€di permuta sulla PS4, chiamato ieri sera per sicurezza.
Basta la macchina, e il pad, nessun gioco aggiuntivo richiesto.
A questo punto non sto a sbattermi a cercare acquirenti la porto direttamente a loro (anche se ci porterei più volentieri un bidone di napalm).
Gli dai la console con 1 pad e porti via la Pro con 200€?
Che io sappia dipende dalla versione di console che gli consegni...
Ma la console quando la devi consegnare?
;44022674']Gli dai la console con 1 pad e porti via la Pro con 200€?
Che io sappia dipende dalla versione di console che gli consegni...
Ma la console quando la devi consegnare?
Per come mi hanno detto PS4 liscia e Xbox le valutano normalmente 200€ come permuta per nuovo.
Sempre a sentire la tipa con cui ho parlato, che stranamente mi è smbrata competente e sicura di quello che diceva, la console la consegni al ritiro della nuova senza vincoli di sorta.
Ho premuto su quest'ultimo punto proprio perchè altrimenti rimarrei senza lettore BR o interfaccia veloce per Netflix.
Io aspetterei prima di vedere le effettive differenze tra una versione liscia ed una PRO
se sono enormi si può pensare alla PRO, altrimenti mi sembra uno spreco
Io aspetterei prima di vedere le effettive differenze tra una versione liscia ed una PRO
Enormi non lo saranno mai... se la compri è per passione.
Goofy Goober
13-09-2016, 08:41
Finchè i giochi dovranno girare anche su PS4 normale sulla Pro le differenze saranno sempre minimali.
Il problema è che oggi c'è la moda di tirar fuori differenze abissali appena si legge in giro che c'è 1 pixel in più o 1 fps in più....
E' dal 2013 che tutti credono che tra Xbox One e PS4 ci sia un abisso di prestazioni, figuriamoci ora quanta altra gente crederà e si aspetterà un universo di differenza tra PS4 e Pro, quando invece i giochi saranno gli stessi.
La vera differenza a mio parere la si vedrà in tutti qui casi di gioci programmati col culo, come ad esempio fin'ora si è visto sulle demo di FF XV dove ci sono cali di frame fino a 15-20fps.
Ecco, un gioco del genere che magari su Pro finirà a girare a 30fps stabili, allora io posso dire che ci sarà una grossa differenza, dato che personalmente ritengo ingiocabile qualunque cosa che cala sotto i 25fps.
fireradeon
13-09-2016, 08:55
Prenotata da Gamestop portando indietro la vecchia PS4 500GB + 1 gioco ciofeca che avevo, tanto per ora sto giocando su PC a Deus EX e poi uscirà BF1, inoltre doveva uscire The Last Guardian il 26/10 e lo hanno spostato al 07/12, vabbè basta che sia un bel gioco, fa niente se ritarda.
LurenZ87
13-09-2016, 08:56
Finchè i giochi dovranno girare anche su PS4 normale sulla Pro le differenze saranno sempre minimali.
Esatto, con delle patch non credo ci siano dei "miracoli". Mi aspetto qualcosa come le edizioni lisce e le remastered in HD, tipo i Resident Evil.
Il problema è che oggi c'è la moda di tirar fuori differenze abissali appena si legge in giro che c'è 1 pixel in più o 1 fps in più....
E' dal 2013 che tutti credono che tra Xbox One e PS4 ci sia un abisso di prestazioni, figuriamoci ora quanta altra gente crederà e si aspetterà un universo di differenza tra PS4 e Pro, quando invece i giochi saranno gli stessi.
Amen, le differenze tra le due console sono le esclusive, perché la differenza di visuale tra le due è quasi irrisoria.
La vera differenza a mio parere la si vedrà in tutti qui casi di gioci programmati col culo, come ad esempio fin'ora si è visto sulle demo di FF XV dove ci sono cali di frame fino a 15-20fps.
Ecco, un gioco del genere che magari su Pro finirà a girare a 30fps stabili, allora io posso dire che ci sarà una grossa differenza, dato che personalmente ritengo ingiocabile qualunque cosa che cala sotto i 25fps.
Dalla Pro mi aspetto i 60fps in FullHD, senno per me sarà un mezzo fallimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.