PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27

torgianf
10-03-2017, 10:05
Ragazzi non ricordo se succedeva anche per gli aggiornamenti firmware precedenti, ma durante la fase di installazione del 4.50 in fase di riavvio console mi è venuta la scritta "Ricostruzione database in corso...", premetto che tutto funziona correttamente, ma è normale questo iter ? E' successo anche a voi ?

Grazie.

si, e' normale

MarcoM
10-03-2017, 10:06
Ragazzi non ricordo se succedeva anche per gli aggiornamenti firmware precedenti, ma durante la fase di installazione del 4.50 in fase di riavvio console mi è venuta la scritta "Ricostruzione database in corso...", premetto che tutto funziona correttamente, ma è normale questo iter ? E' successo anche a voi ?

Grazie.

Sì, lo ha fatto anche a me, comunque nessun problema ;)

space81
10-03-2017, 10:20
si, e' normale

Sì, lo ha fatto anche a me, comunque nessun problema ;)

Perfetto, grazie, evidentemente lo faceva anche con gli aggiornamenti precedenti, ma l'avevo rimosso dalla memoria :D, ah non ho attivato ancora la modalità "BOOST MODE", perchè sto giocando con titoli gia patchati per PS4 PRO, sarebbe interessante capire se influisce anche in questo caso :)

torgianf
10-03-2017, 10:25
Perfetto, grazie, evidentemente lo faceva anche con gli aggiornamenti precedenti, ma l'avevo rimosso dalla memoria :D, ah non ho attivato ancora la modalità "BOOST MODE", perchè sto giocando con titoli gia patchati per PS4 PRO, sarebbe interessante capire se influisce anche in questo caso :)

non influisce coi giochi patchati

Zappz
10-03-2017, 11:57
Ecco forse è la stessa cosa che succede a me, perché quando gioco mi cambia rgb in yuv per colpa della banda, quindi è tutto normale?
L'hdr va solo in yuv, mentre i giochi normali devono andare in rgb.

Inviato dal mio SM-G930F

pochie
10-03-2017, 12:25
voi che settaggi mettete alla tv per sfruttare al meglio la ps4 pro?

il menne
10-03-2017, 13:14
L'hdr va solo in yuv, mentre i giochi normali devono andare in rgb.

Inviato dal mio SM-G930F

Hmmmm... ma perché? Se il TV è 4K e hdr ready quindi hdmi 2.0a dovrebbe andare anche in rgb, disattivando hdcp 2.2 al limite sulla hdmi del TV.

Non mi torna sta cosa, o hanno limitato la pro o non ha senso, la gamma colore 10bit è rec2020 e il 4K deve andare a60hz 4:4:4 se va in chroma subsampling 420 è castrato qualcosa e quindi sarà un fake hdr .... :/

Zappz
10-03-2017, 13:23
Credo sia un limite di banda dell'hdmi, forse legato anche al numero di fps

Inviato dal mio SM-G930F

Gefferson
10-03-2017, 13:27
voi che settaggi mettete alla tv per sfruttare al meglio la ps4 pro?

Con qualsiasi console sempre usato modalità immagine settata su GIOCO e mai avuto problemi o sbattimento di modifica parametro per parametro.

il menne
10-03-2017, 13:35
Continua a non tornarmi. Se hanno inventato apporta lo standard hdmi 2.0a ora c'è anche il b che supporta anche hdr diversi da hdr-10, e che aumenta di 4gb le specifiche di banda di hdmi 2.0 da 18gbps a 22gbps e ovviamente per andare in 4K 60 Hz 4:4:4, se si va con la pro in yuv 420 significa che il colore è compresso e quindi se il TV è 4K hdr ready c'è un punto castrato in banda, o è il cavo, o il settaggio hdcp oppure la PS4 pro è castrata e il suo è un falso hdr pilotato nella banda dell'hdmi 2.0 e non 2.0a o b secondo me.

Zappz
10-03-2017, 13:41
Non sono così esperto, ma forse l'hdmi ha banda a sufficienza per i film che sono a 25fps, ma non abbastanza per un segnale a 60fps...

Inviato dal mio SM-G930F

devil_mcry
10-03-2017, 13:43
Non sono così esperto, ma forse l'hdmi ha banda a sufficienza per i film che sono a 25fps, ma non abbastanza per un segnale a 60fps...

Inviato dal mio SM-G930F

E' così per l'HDMI 1.4 non per il 2.0

Zappz
10-03-2017, 13:56
Allora non so perché, ma sono abbastanza sicuro che in hdr va un yuv.

Inviato dal mio SM-G930F

il menne
10-03-2017, 14:04

Inviato dal mio SM-G930F

Se in hdr va in yuv vuol dire che in un qualche punto della catena c'è una non compatibilità con le specifiche hdmi 2.0a ( quantomeno) che sia il TV ( impostazioni sbagliate o hw non compatibile ) il cavo ( non premium ) o le impostazioni o l'hw della pro.

Hanno inventato apposta hdmi 2.0a per ottenere hdr e rec2020 se dovesse andare in yuv420 normalmente sarebbe una presa in giro, potevano farlo già con hdmi 1.4 allora.

Zappz
10-03-2017, 14:26
E' così per l'HDMI 1.4 non per il 2.0
Per l'1.4 il limite è già con il 4k senza hdr.

Inviato dal mio SM-G930F

Zappz
10-03-2017, 14:27
Se in hdr va in yuv vuol dire che in un qualche punto della catena c'è una non compatibilità con le specifiche hdmi 2.0a ( quantomeno) che sia il TV ( impostazioni sbagliate o hw non compatibile ) il cavo ( non premium ) o le impostazioni o l'hw della pro.

Hanno inventato apposta hdmi 2.0a per ottenere hdr e rec2020 se dovesse andare in yuv420 normalmente sarebbe una presa in giro, potevano farlo già con hdmi 1.4 allora.
Quando arrivo a casa verifico, io ho la tv compatibile ed uso il cavo della pro...

Inviato dal mio SM-G930F

GoLDii3
10-03-2017, 14:49

Inviato dal mio SM-G930F
HDR va sia in YUV che in RGB. RGB per se e il segnale senza nessuna compressione mentre YUV presenta anche YUV420 e YUV422.

Con YUV420 si ha una perdita di qualita nei giochi,mentre per film la differenza e poca che nessuna quindi usano YUV420 da anni.

YUV422 e un compromesso abbastanza buono ed e quello che usa la PS4 Pro. Invia un segnale HDR YUV422 a 10 bit se si imposta tutto in automatico.

Si deve scendere a compromessi perche l'HDMI 2.0 non ha abbastanza banda per sopportare il 4K a 60 FPS 10 bit e RGB.

In teoría si potrebbe giocare a 1080p HDR RGB 10 bit.

Io consiglio di lasciare tutto in automatico tranne l'intervallo RGB che e meglio lasciarlo su limitato e scegliere l'opzione corretta sulla vostra TV.

pochie
10-03-2017, 17:39
quindi va bene cosi o cosa dovrei fare?cambiare filo?meglio se gioco in modalità gioco o hdr con la tv?

Zappz
11-03-2017, 08:17
Ho fatto la prova e va esattamente in yuv422 e proprio la ps4 nelle info specifica che nei contenuti hdr a 60hz il formato colore sarà in yuv422 o 420 anziché rgb a causa dei limiti di velocità di trasferimento hdmi 2.0

Inviato dal mio SM-G930F

pochie
11-03-2017, 12:38
Quindi è giusto che non vada in rgb?sono giorni che smanetto 😥

MarcoM
11-03-2017, 14:50
Hmmmm... ma perché? Se il TV è 4K e hdr ready quindi hdmi 2.0a dovrebbe andare anche in rgb, disattivando hdcp 2.2 al limite sulla hdmi del TV.

Non mi torna sta cosa, o hanno limitato la pro o non ha senso, la gamma colore 10bit è rec2020 e il 4K deve andare a60hz 4:4:4 se va in chroma subsampling 420 è castrato qualcosa e quindi sarà un fake hdr .... :/

C'è il limite di banda dell'hdmi 2.0 (18 Gb) che impedisce il passaggio dei 4k 60Hz 4:4:4 (che richiederebbero banda superiore), quindi, giocoforza, ci si limita al 4:2:0 o ai 4:2:2. Fino alla prossima versione dell'hdmi, nulla da fare ;)

il menne
11-03-2017, 15:13
Ecco quindi, in realtà la pro non è hdmi 2.0a o b ma solo 2.0 ossia 18gbps invece dei 22 necessari per hdr e chroma 4:4:4 ..... ora mi torna, ecco il punto mancante. :(

Potevano anche farla 2.0a eh a sto punto.... così chi ha un TV 4K hdr non gode di tutta la qualità colore.

Hulk2099
11-03-2017, 16:53
vabbè ma è assurdo...uno dei cavalli di battaglia era proprio il pieno supporto 4k hdr...e se lo fanno castrare da un cavetto...

Se ci aggiungo che i tv 4k mi stanno facendo girare un pò le scatole...ogni modello ha i suoi difetti...inputlag elevato...neri grigi...surriscaldamenti...hdr non a 10 bit...scie...microscatti...e quant'altro...

mi sa che avrò la ps5 quando passerò a tv 4k...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

MarcoM
11-03-2017, 22:38
Ecco quindi, in realtà la pro non è hdmi 2.0a o b ma solo 2.0 ossia 18gbps invece dei 22 necessari per hdr e chroma 4:4:4 ..... ora mi torna, ecco il punto mancante. :(

Potevano anche farla 2.0a eh a sto punto.... così chi ha un TV 4K hdr non gode di tutta la qualità colore.

PS4 Pro ha un ingresso hdmi 2.0a
In realtà in termini di banda 2.0 o 2.0a non cambia nulla (la versione a aggiunge solo il supporto per hdr). La banda è sempre 18 Gb che non sono sufficienti per i 4k 60Hz 4:4:4
Per quelli occorre attendere la versione 2.1 che ha banda fino a 48Gb, ma è stata appena annunciata al CES nel gennaio scorso.

Hulk2099
12-03-2017, 00:32
PS4 Pro ha un ingresso hdmi 2.0a
In realtà in termini di banda 2.0 o 2.0a non cambia nulla (la versione a aggiunge solo il supporto per hdr). La banda è sempre 18 Gb che non sono sufficienti per i 4k 60Hz 4:4:4
Per quelli occorre attendere la versione 2.1 che ha banda fino a 48Gb, ma è stata appena annunciata al CES nel gennaio scorso.
Ok, ma ovviamente non sarà compatibile con la ps4 pro e probabilmente con nessuna tv 4k attualmente in commercio, giusto? Ormai le prese sono quelle montate

devil_mcry
12-03-2017, 08:30
http://www.everyeye.it/articoli/speciale-ps4-pro-boost-mode-come-girano-giochi-in-modalita-potenziata-32712.html

vittorio130881
12-03-2017, 09:48
Come pensavo ennesimo messaggio della ps4 pro. Collegare il joypad mentre giocavo a nioh. Strano che non mi si è disconnesso. A questo punto domani mi faccio dare la pec e agisco. La sony impazzira quanto sto impazzendo io 😁

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

MarcoM
12-03-2017, 15:30
Ok, ma ovviamente non sarà compatibile con la ps4 pro e probabilmente con nessuna tv 4k attualmente in commercio, giusto? Ormai le prese sono quelle montate

Ovviamente. Così è e così ce la teniamo ;)
E' decisamente seccante (costoso) dover cambiare tutta la catena audio video ogni volta che esce un aggiornamento dell'hdmi :muro: :muro: :muro:

PERPAX
12-03-2017, 18:41
Ragazzi consiglio urgente sul da farsi

Sporadicamente la mia ps4 pro produce una vibrqzione plastica quando legge i cd... non lo fa sempre e non so da che dipende è del tutto casuale... ora siccome ne ho cambiate gia 3 ( una si bloccava, una faceva rumore la ventola e una faceva strani rumori elettrici. .. capite che siccome questa è silenziosissima e non si blocca mai ho una certa paura sia a rivenderla per ricomprarla sia a mandarla in assistenza... che faccio?

-Vale-
12-03-2017, 18:48
Alla fine ho dovuto scaricare tutti i giochi in DD e poi devo reinstallare tutti i giochi che ho fisici

Peró sono soddisfatto SSD interno e disco 1tb 7200 su usb posteriore :D

-Vale-
12-03-2017, 19:14
Come pensavo ennesimo messaggio della ps4 pro. Collegare il joypad mentre giocavo a nioh. Strano che non mi si è disconnesso. A questo punto domani mi faccio dare la pec e agisco. La sony impazzira quanto sto impazzendo io 😁

Ma a parte l assistenza tu hai provato a ripristinare totalmente il disco ?

vittorio130881
12-03-2017, 19:20
Ma a parte l assistenza tu hai provato a ripristinare totalmente il disco ?
Si

vittorio130881
12-03-2017, 19:36
Io credo che adesso contatterò Amazon, me ne farò mandare una nuova, e prima di rimandargli la mia farò un bel po' di ore di gioco...

Ho provato a contattare l'assistenza Sony, ma hanno una competenza davvero fantasmagorica :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Growan a differenza di altre assistenze tipo samsun questa è caratterizzata da estrema educazione. Sei portato a non inveirgli contro. E a fidarti. Funziona. Vediamo ora che sono incavolato come reagiscono. Ho mandato messaggio tramite sito e ho trovato la mail pec. Ho subito scritto tramite la mia pec. Vi aggiorno se vi interessa

space81
12-03-2017, 19:36

Sporadicamente la mia ps4 pro produce una vibrqzione plastica quando legge i cd... non lo fa sempre e non so da che dipende è del tutto casuale... ora siccome ne ho cambiate gia 3 ( una si bloccava, una faceva rumore la ventola e una faceva strani rumori elettrici. .. capite che siccome questa è silenziosissima e non si blocca mai ho una certa paura sia a rivenderla per ricomprarla sia a mandarla in assistenza... che faccio?

Scusa se mi permetto, ma credo che tu sia particolarmente esagerato, non ho mai sentito nessuno cambiare 3 console :rolleyes:, vuoi un consiglio ? Gioca e lascia perdere lo star li a mettere l'orecchio attaccato alla console ;)

PERPAX
12-03-2017, 19:43
Ti garantisco che quando lo fa si sente abbastanza e smette se inclini un po la console verso alto o premi le plastiche sopra al lettore

-Vale-
12-03-2017, 21:00

Secondo me a parte quella che si bloccava un po di rumore da queste ps4 è normale

Arrivare a cambiarne 4 mi sembra un po esagerato :)

PERPAX
12-03-2017, 21:36
Secondo me a parte quella che si bloccava un po di rumore da queste ps4 è normale

Arrivare a cambiarne 4 mi sembra un po esagerato :)

Si ma lo fa solo alcune volte bho!

abellodenonna
13-03-2017, 10:37
Ho preso dei giochi in digitale. Ho pagato con la mia carta ma MI SA dall'account della mia ragazza. Ora,quando entro nel mio account ho quei giochi bloccati da un lucchetto. Come fo,mi attacco?

-Vale-
13-03-2017, 10:38
Ho preso dei giochi in digitale. Ho pagato con la mia carta ma MI SA dall'account della mia ragazza. Ora,quando entro nel mio account ho quei giochi bloccati da un lucchetto. Come fo,mi attacco?

o imposti come account principale il suo , o giochi con l account suo

abellodenonna
13-03-2017, 10:43
Ok.Se metto il suo principale posso giocarli anche dal mio secondario,giusto?
Giocarli da mio come primario non si può più,arigiusto?

Bruce Deluxe
13-03-2017, 10:50

si e si

Sunburp
13-03-2017, 10:53

Perchè no, puoi avere anche più di un primario sulla stessa ps4.

abellodenonna
13-03-2017, 12:39
Non ho capito benissimo ma Thx.

Sunburp
13-03-2017, 15:56
Non ho capito benissimo ma Thx.

Se metti il suo come primario E il tuo come primario puoi giocare col tuo account primario a tutti i giochi che ha lei sul suo.
Questo se, come mi pare di avere capito, avete una console sola.
Un account può stare come primario su una sola console, ma una console può avere uno o più account primari, non so quanti al massimo.

devil_mcry
13-03-2017, 15:57
Ho messo la PS4 PRO in orizzontale... la mia ragazza preferisce così. Scalderà un filo meno e forse soffierà meno ma comunque ammazza quanto è grossa in verticale sembrava molto più piccola...

-giorgio-87
13-03-2017, 23:20
consigliate la pro?...l'ha preso un amico..forse a causa del televisore, ma non sono riuscito a captare differenze su horizon zero dawn..
io la prenderei esclusivamente per le esclusive.

-Vale-
14-03-2017, 00:05
consigliate la pro?...l'ha preso un amico..forse a causa del televisore, ma non sono riuscito a captare differenze su horizon zero dawn..
io la prenderei esclusivamente per le esclusive.

io sto giocando a horizon e la grafica è veramente ben fatta , però non posso fare confronti :)

Hulk2099
14-03-2017, 00:13
Io sono passato da ps4 a ps4 pro...

Nonostante abbia un fullhd per me è stato passare ad altro pianeta per il mio uso:

- i souls (bloodborne e ds3) frame rate molto più costante e robusto
- grafica nel visore ps vr praticamente il doppio più nitida e dettagliata (vedi robinson, rush of blood e re7)
- antialiasing come se piovesse in giochi come horizon, nier automata, nioh, fifa 17 (per il futuro può solo migliorare, vedi mass effect e compagnia)
- fluidità e caricamenti migliorati in quasi tutti i giochi grazie all'ultimo firmware 4.50

Aggiungo per chi ha una tv 4k...le differenze sono abissali sia nei giochi supportati che in video 4k elaborati dalla ps4 (netflix, youtube, ecc)

Non so che tv hai usato per horizon però sul mio sony 40 pollici tra ps4 e ps4 pro la differenza di vede (nella pro non c'è la minima scalettatura...tutto più liscio e nitido, più effetti grafici, piante e foglie mosse con più forza dal vento ecc )...

-giorgio-87
14-03-2017, 00:51
la tv in firma..dovrebbe essere ancora buona.. sony w828 42'

abellodenonna
14-03-2017, 06:48
Se metti il suo come primario E il tuo come primario puoi giocare col tuo account primario a tutti i giochi che ha lei sul suo.
Questo se, come mi pare di avere capito, avete una console sola.
Un account può stare come primario su una sola console, ma una console può avere uno o più account primari, non so quanti al massimo.

Grazie mille.Chiarissimo.
:)

awemo
14-03-2017, 14:06
Salve,
posto anche qui la domanda perchè credo sia comune ai possessori di PS4 e PS4 PRO...

approfittando di una buona offerta su e**ice, ho ordinato il Seagate da 4TB da 2,5"... per sfruttare la possibilità di spostare i giochi sull'HDD esterno.

Leggendo qui e la mi è sorto un dubbio però... ma pa PS4, normale o pro, il firm 4.50, supportano gli HHD USB esterni maggiori di 2 TB?

Fatemi sapere...

Grazie
_______

il menne
14-03-2017, 14:11
Da quel che leggo in rete si. Utenti usa ci hanno messo unità da 6tb, pare supporti fino a 8tb. Io poi non ho provato.

Ovviamente l'unità esterna va formattata come partizione gpt exfat.

torgianf
14-03-2017, 14:16
Da quel che leggo in rete si. Utenti usa ci hanno messo unità da 6tb, pare supporti fino a 8tb. Io poi non ho provato.

lo formatta la ps4 nel suo formato proprietario

-Vale-
14-03-2017, 14:18
Salve,
posto anche qui la domanda perchè credo sia comune ai possessori di PS4 e PS4 PRO...

approfittando di una buona offerta su e**ice, ho ordinato il Seagate da 4TB da 2,5"... per sfruttare la possibilità di spostare i giochi sull'HDD esterno.

Leggendo qui e la mi è sorto un dubbio però... ma pa PS4, normale o pro, il firm 4.50, supportano gli HHD USB esterni maggiori di 2 TB?

Fatemi sapere...

Grazie
_______

8 tb

awemo
14-03-2017, 14:59

lo formatta la ps4 nel suo formato proprietario

8 tb

Grazie... mi togliete un peso... mi dispiaceva aver speso 129 euro quasi inutilmente :)

devil_mcry
14-03-2017, 19:24
Ragazzi ho notato una cosa magari a qualcuno può essere di interesse.

La PS4 FAT messa orizzontale o verticale non cambiava nulla, temperatura uguale e rumore uguale.

La PS4 PRO messa in verticale (senza stand) scalderà poco di più stando al video con la telecamera a infrarossi ma la ventola gira molto più velocemente e arriva a quello che credo sia il suo massimo prima.

Io ora ho giocato 1h e mezza filati ad Horizon, dopo 70-80minuti ha iniziato a farsi sentire ma prima questo accadeva dopo 40-50 ...

Credo convenga tenerla in orizzontale.

PERPAX
14-03-2017, 23:52
Qualcuno ha provato a rimuovere il coperchio sopra della console? Sembra molto duro. ..

GoLDii3
15-03-2017, 14:37
Qualcuno ha provato a rimuovere il coperchio sopra della console? Sembra molto duro. ..
Si,ci vuole molta forza ma esce.

-Vale-
15-03-2017, 15:06
Ragazzi ho notato una cosa magari a qualcuno può essere di interesse.

La PS4 FAT messa orizzontale o verticale non cambiava nulla, temperatura uguale e rumore uguale.

La PS4 PRO messa in verticale (senza stand) scalderà poco di più stando al video con la telecamera a infrarossi ma la ventola gira molto più velocemente e arriva a quello che credo sia il suo massimo prima.

Io ora ho giocato 1h e mezza filati ad Horizon, dopo 70-80minuti ha iniziato a farsi sentire ma prima questo accadeva dopo 40-50 ...

Credo convenga tenerla in orizzontale.

Io le ps4 che ho avuto le ho sempre tenute in orizzontale , unica console che tenevo anni fa in verticale era la ps2 fat , ogni tanto la xbox 360 fat ed era comunque un forno ventilato :) 😅

-giorgio-87
16-03-2017, 00:56
nessuno che sia passato dalla normale alla pro con monitor\tv full hd? differenze?

Danny619
16-03-2017, 07:42
nessuno che sia passato dalla normale alla pro con monitor\tv full hd? differenze?
Le differenze, come dicevano anche altri, ci sono ma sono marginali. Migliora per quanto stabilità nei giochi, quindi fps, non ci sono più episodi di stuttering ( o se ci sono avviene solo su titoli molto elaborati). A livello generale sicuramente i miglioramenti ci sono ma li avverti in maniera tangibile se hai un tv, o meglio un monitor (così dicono), con risoluzione 4k e hdr10.

alfredo.r
16-03-2017, 07:49

Io.
Son passato alla pro anche perché la ps4 base è passata a miglior vita.
Le differenze imho si vedono e specialmente se sei abituato a giocare su pc le noti subito.
Le immagini sono più nitide, il framerate è più stabile, il remote play funziona a meraviglia e i caricamenti sono più rapidi rispetto alla ps4 base.
Se hai 100€ in più da spendere conviene la pro, sempre e comunque.

PERPAX
16-03-2017, 09:47
Si,ci vuole molta forza ma esce.

Rischio di rompere qualche gancetto?

Hulk2099
16-03-2017, 11:23
avevo parlato proprio di questo qualche post fa ;) le differenze si vedono e si sentono

vittorio130881
16-03-2017, 11:45
Caliamoci un attimo nei giochi. Che ti interessa? Se ffxv lascia stare la pro. Se horizon meglio avere la 4k perche hanno detto che è godibile anche sulla ps4. Se nier automata gia puo aver senso. Se nioh obbligatoria quasi. Vecchi giochi esempio bloodborne io ke lo sono goduto anche su ps4 liscia. Insomma di tempo ne hai per aspettare il suo reale utilizzo fra un anno e risparmiare.

Sunburp
16-03-2017, 13:25

Si, e la differenza la vedi e la vedrai sopratutto in futuro. Quindi se per te fps e risoluzione sono importanti vai di pro, che oltretutto dovrebbe pure essere un pelo più longeva e mantenere meglio il valore nei prossimi anni.
Se invece ti interessa solo giocare e te ne freghi di qualità grafica e fps vai pure di slim.

-Vale-
16-03-2017, 14:21

Io sono passato alla pro e le differenze ci sono , anche nei giochi non ottimizati vedo una qualita migliore per esempio un immagine piu definita o meno effetto "nebbia"
Anche guardando gli screenshot che la ps4 fa quando vinci un trofeo a parita di gioco l immagine è migliore

-giorgio-87
16-03-2017, 15:11
ho preso la ps4 con il bundle horizon in offerta...l'ho pagata relativamente poco e potrei prendere la pro rimettendoci poco..per ora giocherei horizon e altre esclusive..per il resto utilizzo il pc salvo offerte sui giochi ps4..

se le differenze sono minime eviterei di buttare 100 e passa euro...

ced
16-03-2017, 16:09
Io.
Son passato alla pro anche perché la ps4 base è passata a miglior vita.
Le differenze imho si vedono e specialmente se sei abituato a giocare su pc le noti subito.
Le immagini sono più nitide, il framerate è più stabile, il remote play funziona a meraviglia e i caricamenti sono più rapidi rispetto alla ps4 base.
Se hai 100€ in più da spendere conviene la pro, sempre e comunque.

si confermo, i giochi patchati a pro sono risultati piu dettagliati su fullhd. Niente di stravolgente, sia chiaro.

devil_mcry
16-03-2017, 16:40
si confermo, i giochi patchati a pro sono risultati piu dettagliati su fullhd. Niente di stravolgente, sia chiaro.

Oppure a framerate doppio dipende...

Alcuni esempi

Horizon
Uncharted 4
TLOUS

Ne guadagnano in qualità grafica in 1080p ma il framerate è costante

Infamous SS
TombRaider

Ne guadagnano o in framerate o in dettaglio a seconda della scelta dell'utente

KNACK
No Man's SKY

Ne guadagnano solo in framerate

In generale la PRO è fantastica per il FHD. E' la console per me da avere...

il menne
17-03-2017, 09:28
Mi è arrivata un sms dove dicono che nella catena euronics scontano l'iva (22%) su tutti i prodotti disponibili in negozio che costano più di 199 euro fino al 19 marzo.

Puo essere un occasione ottima per chi cerca la PRO a sconto (verrebbe 336 euro circa mi pare), ma consiglio di affrettarsi a chi interessa, perché temo un out of stock molto presto...

devil_mcry
17-03-2017, 09:31
Mi è arrivata un sms dove dicono che nella catena euronics scontano l'iva (22%) su tutti i prodotti disponibili in negozio che costano più di 199 euro fino al 19 marzo.

Puo essere un occasione ottima per chi cerca la PRO a sconto (verrebbe 336 euro circa mi pare), ma consiglio di affrettarsi a chi interessa, perché temo un out of stock molto presto...

A parte che io non l'ho trovata manco fuori sconto, ma di solito ci sono forti limiti...

il menne
17-03-2017, 09:33
A parte che io non l'ho trovata manco fuori sconto, ma di solito ci sono forti limiti...

Certo. Dall'sms si vede poco. Informarsi comunque prima è sempre bene. Comunque sia mi sembrava giusto rendere nota la cosa, poi è chiaro che va visto eventuali limitazioni e se hanno il prodotto che si vuole....

ps: nel negozio di zona ne hanno sempre avute di esposte 4/5 di pro imballate, quindi almeno da me fuori sconto si trovano, ( al mw poi ne ho visto un pancale ) poi se fanno come quando ci sono le promo sui giochi al 50% e magicamente tutti i giochi novità o i titoli migliori "spariscono" dagli scaffali, per poi tornare magicamente in esposizione al termine dell'offerta, o altri limiti, non so.

PERPAX
17-03-2017, 11:50
Un hard disk da consigliare esterno?

vittorio130881
17-03-2017, 12:07
Perpax fattelo te l'esterno. Con Questo. https://www.amazon.it/dp/B00MN7P5NU/ref=cm_sw_r_wa_apa_Qf9YybPV9K998

vittorio130881
17-03-2017, 12:08
Scegliti l hard disk che ti aggrata di piu e lo installi in 5 secondi

vittorio130881
18-03-2017, 11:56
Per chi l'ha già fatto, una volta inserito l'HD esterno fa tutto da solo? (inteso per il riconoscimento)

Mi sono perso qualche post :D
Growan no. Non te lo vede manco di striscio automaticamente. Devi andare in dispositivi usb formattarlo e poi su memoria impostarlo come primario. Ho un ssd esterno in un case usb 3.0. Ciao!

vittorio130881
18-03-2017, 13:51
Growan ti sconsiglio ssd esterno. Con nioh le prestazioni non sono per nulla diverse da un normale hdd. Al massimo prenditi un ibrido esterno ;)

PERPAX
18-03-2017, 13:54
Ok allora mi consigliate un hd da mettere in un case? 2 tb o anche 1 bastano

vittorio130881
18-03-2017, 14:03
Per me ibrido senza alcun dubbio
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00B99JUBQ/ref=mp_s_a_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1489845521&sr=8-3&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hard+disk+ibrido&dpPl=1&dpID=413v3EtywlL&ref=plSrch

Altrimenti uno normale e risparmi
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LY3Q201/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1489845706&sr=8-1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=hard+disk+2.5+1tb&dpPl=1&dpID=51OOdlI6eNL&ref=plSrch

PERPAX
19-03-2017, 20:27
Ragazzi ho un altro problema con ps4pro.... A volte quando accendo ps4 pro e tv si sente l' audio oppure non si sente niente ma non si vede il video e devo riselezionare la sorgente hdmi.... Stasera la ps4pro mi rilevava hdcp1. 4 quando è stato sempre 2.2.... A qualcuno capita? Qui http://community.eu.playstation.com/t5/PS4-Support/PS4-Pro-black-screen-on-4k-TV-on-start-up/m-p/24717355 trovato una persona che risponde ad un utente che ha lo stesso problema con tv panasonic.. Io ho una samsung ku6000 serie 2016.... La console funziona perfettamente e non devo riavviarla ma solo riselezionare la sorgente anche se era già su quella corretta

vittorio130881
19-03-2017, 21:15
Succede a me. A volte la accendo e anche se sintonizzato su hdm1 la mia panasonic 50 pollici del 2013 si vede tutta nera e non si sente nulla. Mi succedeva anche con la ps4 normale. Avevo risolto con la ps4 normale prendendo un cavo hdmi migliore. Ma credo che il problema sia la mia tv

PERPAX
19-03-2017, 21:25
Succede a me. A volte la accendo e anche se sintonizzato su hdm1 la mia panasonic 50 pollici del 2013 si vede tutta nera e non si sente nulla. Mi succedeva anche con la ps4 normale. Avevo risolto con la ps4 normale prendendo un cavo hdmi migliore. Ma credo che il problema sia la mia tv

La mia tv è nuova e non mi ha mai dato problemi di questo tipo con xbox one s o la vecchia ps4... A dire il vero neanche con la pro... È cominciato tutto all' improvviso

-Vale-
19-03-2017, 22:10
Growan ti sconsiglio ssd esterno. Con nioh le prestazioni non sono per nulla diverse da un normale hdd. Al massimo prenditi un ibrido esterno ;)

Secondo me ssd interno e disco esterno è lansoluzione ideale , sul ssd metti il gioco/hi che usi di piu e su quello esterno il resto poi li sposti come vuoi

Io ho fatto cosi e i caricamenti sono quasi un ricordo

vittorio130881
20-03-2017, 06:17
Secondo me ssd interno e disco esterno è lansoluzione ideale , sul ssd metti il gioco/hi che usi di piu e su quello esterno il resto poi li sposti come vuoi

Io ho fatto cosi e i caricamenti sono quasi un ricordo
Si probabilmente hai ragione. Con ssd esterno nioh si carica allo stesso modo di un hard disk interno meccanico. Se vai sul thread nioh ho postato video.

PERPAX
20-03-2017, 06:20
A qualcun altro capita random il problema dello schermo nero all'avvio?

DarkMage74
20-03-2017, 08:50

mai successo, né con la pro né con la normale

PERPAX
20-03-2017, 09:06
mai successo, né con la pro né con la normale

Che tv hai?

PERPAX
20-03-2017, 09:55
Che palle... Vado di assistenza?

devil_mcry
20-03-2017, 10:00
Per la PRO ho visto che alcune TV con l'HDMI 2.0 fanno quella cosa... googla

il menne
20-03-2017, 10:03

Qualche volta mi è capitato, ma non dipende dalla PRO, bensì dal tv, o, meglio dallo switch hdmi 2.0 a 5 porte che ho collegato al tv ( l'ho messo perché il mio pur buon tv ha una sola entrata hdmi 2.0 e se andava bene quando c'era attaccato solo il pc poi con lettore uhd 4k e pro era un continuo stacca attacca, la DP potevo usarla per il pc ma comunque poi mi mancava una hdmi 2.0 quindi a sto punto... ) perché prima non lo faceva mai, perché basta spegnere e riaccendere il tv.

Verifica che il problema non derivi da cavo/tv o similare, nel caso il problema sia invece davvero la ps4 vedi te....

PERPAX
20-03-2017, 10:08
Il cavo tv è quello originale.... A volte si sente l' audio e lo schermo è nero ma dopo un po si vede... Oppure non si vede e sente niente ma basta riselezionare ingresso hdmi 1 e si vede tutto

il menne
20-03-2017, 10:13
Il cavo tv è quello originale.... A volte si sente l' audio e lo schermo è nero ma dopo un po si vede... Oppure non si vede e sente niente ma basta riselezionare ingresso hdmi 1 e si vede tutto

A mio avviso è probabile si tratti del TV, non della pro, io non la manderei in assistenza per questo..... :fagiano:

vittorio130881
20-03-2017, 10:18
Lascia stare assistenza. Pessima. Come minino la prima volta ti fanno reset software. Quindi considera 20 gg senza play. E poi rischi che danno la colpa al tv

PERPAX
20-03-2017, 10:30
L' alternativa è venderla e ricomprarla ma se non risolvo butto 50€ AL VENTO

Bruce Deluxe
20-03-2017, 10:34

Scusa se te lo dico, ma quando ti leggo mi prende l'ansia XD
Non puoi star dietro ad ogni minimo difettuccio o incidente, il prodotto perfetto NON lo trovi, ormai qualunque oggetto ha SEMPRE qualcosina che non va.

Hulk2099
20-03-2017, 10:52
Non hai amici con Ps4 o altri dispositivi hdmi simili con cui fare prove incrociate?

PERPAX
20-03-2017, 10:54
Ps4 normale non mi ha mai dato problemi.... Cmq in caso volessi provare in altro cavo... Che cavo hdmi prendo? Potrei anche collegarla alla sounbar che é hdcp 2.2 4k hdr

PERPAX
20-03-2017, 10:56
Non hai amici con Ps4 o altri dispositivi hdmi simili con cui fare prove incrociate?

Ho un amico con la pro e stesso televisore.. Dopo gli chiedo ma so già la risposta... Che a lui non lo fa

devil_mcry
20-03-2017, 11:08
Ps4 normale non mi ha mai dato problemi.... Cmq in caso volessi provare in altro cavo... Che cavo hdmi prendo? Potrei anche collegarla alla sounbar che é hdcp 2.2 4k hdr

si ma la PS4 era HDMI 1.4 no?

PERPAX
20-03-2017, 11:14
si ma la PS4 era HDMI 1.4 no?

Si

PERPAX
20-03-2017, 12:34
Ho un amico con la pro e stesso televisore.. Dopo gli chiedo ma so già la risposta... Che a lui non lo fa

Ho appena chiesto... Lo fa anche a lui stesso tv nodello 55.... E anche a lui prima non lo faceva ma da un mese a questa parte... Credo siano gli aggiornamenti del firmware tv ad aver introdotto il problema...

Maledetta samsung... Mai più

Zappz
20-03-2017, 12:47
Mi sa che e' l'hdmi 2.0 ad essere un po' rognosa... Anche sulla mia lg oled b6v un vecchio firmware aveva problemi con la ps4.

-Vale-
21-03-2017, 05:53
http://i.imgur.com/DQtbQprm.jpg

Qualcuno mi conferma che la patch di fallout 4 con supporto ps4 pro ha questo peso ?

Mi sembra è la 1.14 :)

PERPAX
21-03-2017, 07:54
Qualche offerta per la pro in giro per le solite catene?

-Vale-
21-03-2017, 09:23

La pro non è mai in offerta :)

torgianf
21-03-2017, 09:54
http://i.imgur.com/DQtbQprm.jpg

Qualcuno mi conferma che la patch di fallout 4 con supporto ps4 pro ha questo peso ?

Mi sembra è la 1.14 :)

si

il menne
21-03-2017, 09:56

389,99 invece di 409,99 su eprezzo.... :asd:

wow... :rolleyes:

DarkMage74
21-03-2017, 10:00
Che tv hai?

è in firma, Sony 55W808C

devil_mcry
21-03-2017, 10:07
389,99 invece di 409,99 su eprezzo.... :asd:

wow... :rolleyes:

Che però sono sempre più dei 399 con gioco XD

Scherzi a parte l'unica è vedere la storia dei buoni ma cmq vabeh

The Legend
21-03-2017, 10:09
consoleplanet.it la aveva a 390 spedita anche.
ora non disponibile.

il menne
21-03-2017, 10:17
Con questi prezzi la prenderei a 399 euro da Amazon senza ombra di dubbio...

Anche su Amazon sta a 389,99.... :rolleyes:

PERPAX
21-03-2017, 10:30
Bho non so che fare ho il lettore che fa sta strana vibrazione pure... È che su quella che ho già ho estensione garanzia gamestop che perderei... Sarei tentato di venderla e ricomprarla

Shiryu
21-03-2017, 10:32
Anche su Amazon sta a 389,99.... :rolleyes:

Che non è male,si comincia a ragionare.
Ci abbini un gioco da 20 sacchi per iniziare(es. the last of us a 25 sempre su amazon) e ad un prezzo umano hai console più gioco...

TheUnforgiven
21-03-2017, 13:32
Ragazzi se volete risparmiare qualcosina da Trony se acquistate due cose con prezzi diversi di cui la prima costa almeno 300 euro la seconda la pagate la metà.
Io volevo acquistare una Nintendo Switch e stavo cercando qualcuno che volesse comprare una ps4 pro o una Xbox per poter avere lo sconto entrambi.

Rhaegar
21-03-2017, 16:06
Ragazzi se volete risparmiare qualcosina da Trony se acquistate due cose con prezzi diversi di cui la prima costa almeno 300 euro la seconda la pagate la metà.
Io volevo acquistare una Nintendo Switch e stavo cercando qualcuno che volesse comprare una ps4 pro o una Xbox per poter avere lo sconto entrambi.

Quanto mi verrebbe così la PS4 Pro?

TheUnforgiven
21-03-2017, 16:40
Quanto mi verrebbe così la PS4 Pro?

verrebbe 564 totale (nintendo swtich + ps4 pro), non potendo fare la metà precisa perchè la ps4 pro costa 70 euro in più potremmo fare 250 la switch e 314 la pro. Così risparmieremmo sul prezzo di listino io 80 euro e tu 86.

devil_mcry
21-03-2017, 16:43
Il problema di trony è che fa ste promozioni ma poi "su questo non vale, su quello non vale, su quell'altro non vale".

A suo tempo avevo tipo 300€ di buoni ma non li avevo potuti spendere perché dovevo spendere 600€ ma non valevano su nessun articolo a volantino (neppure se non in offerta), su nessun articolo scontato, su nessun articolo in sconto, su nessun film o videogioco ...

Date un colpo di telefono prima di fare un giro a vuoto perché sono furbi su ste cose

PERPAX
21-03-2017, 16:51
Trony mai più

TheUnforgiven
21-03-2017, 16:51
Il problema di trony è che fa ste promozioni ma poi "su questo non vale, su quello non vale, su quell'altro non vale".

A suo tempo avevo tipo 300€ di buoni ma non li avevo potuti spendere perché dovevo spendere 600€ ma non valevano su nessun articolo a volantino (neppure se non in offerta), su nessun articolo scontato, su nessun articolo in sconto, su nessun film o videogioco ...

Date un colpo di telefono prima di fare un giro a vuoto perché sono furbi su ste cose

Li ho sentiti già, i buoni non si possono usare. Vale sulle console purchè non siano in promozione o non siano non disponibili in negozio...eventualmente trovassi qualcuno richiamo per la conferma prima di partire.

torgianf
21-03-2017, 16:59

e come li dovevi spendere ? in pile e lampadine ? :asd:

devil_mcry
21-03-2017, 17:11
e come li dovevi spendere ? in pile e lampadine ? :asd:

Ah boh chi lo sa :D

Guarda, la mia ragazza doveva prendere il portatile ed era già in sofferenza, ho chiamato tutti i negozi per vedere se avevano quel convertibile che aveva visto e che le piaceva tanto. In teoria puntavo al modello con i5 che manco ho trovato al che ha preso il modello con i3 che poi ho pimpato con la differenza di prezzo.

Il buono quindi era un di più, ma erano 300€

Dovevo spendere 600€ per usarlo, mi sono detto, prendo la PS4 PRO un tot di roba più generica per 200€ e vendo la mia PS4, in pratica mi esce la console a 200...

PS4 PRO
"e ma no, non si possono prendere le cose in offerta"
io "ma non è in offerta"
"si ma è sul volantino"
io "si ma non in offerta"
"non importa"

Guardo dei giochi
"e no non vale per i giochi"
io "va bene..."

Guardo i mac volevo prendere quindi un mac mini (che ho ugualmente comprato poi sullo store apple)

"mi dispiace solo air o imac ma comunque non vale sui prodotti apple"

Vedo una tv che non era in offerta sul volantino
"non vale sui prodotti in offerta"
io "ma non è sul volantino"
"non vale comunque"

Alla fine c'era mezzo negozio in sconto quindi in pratica non so cosa potevi comprarti XD

TheUnforgiven
21-03-2017, 17:16
vabbè io ho dato un idea ed in ogni caso prima di partire chiamavo nuovamente trony, se pensate che non valga la pena come non detto

-Vale-
21-03-2017, 18:01
Ah boh chi lo sa :D

Guarda, la mia ragazza doveva prendere il portatile ed era già in sofferenza, ho chiamato tutti i negozi per vedere se avevano quel convertibile che aveva visto e che le piaceva tanto. In teoria puntavo al modello con i5 che manco ho trovato al che ha preso il modello con i3 che poi ho pimpato con la differenza di prezzo.

Il buono quindi era un di più, ma erano 300€

Dovevo spendere 600€ per usarlo, mi sono detto, prendo la PS4 PRO un tot di roba più generica per 200€ e vendo la mia PS4, in pratica mi esce la console a 200...

PS4 PRO
"e ma no, non si possono prendere le cose in offerta"
io "ma non è in offerta"
"si ma è sul volantino"
io "si ma non in offerta"
"non importa"

Guardo dei giochi
"e no non vale per i giochi"
io "va bene..."

Guardo i mac volevo prendere quindi un mac mini (che ho ugualmente comprato poi sullo store apple)

"mi dispiace solo air o imac ma comunque non vale sui prodotti apple"

Vedo una tv che non era in offerta sul volantino
"non vale sui prodotti in offerta"
io "ma non è sul volantino"
"non vale comunque"

Alla fine c'era mezzo negozio in sconto quindi in pratica non so cosa potevi comprarti XD

Forse se volevi comprare una commessa in quel caso valeva il buono :D

Rhaegar
21-03-2017, 19:46
verrebbe 564 totale (nintendo swtich + ps4 pro), non potendo fare la metà precisa perchè la ps4 pro costa 70 euro in più potremmo fare 250 la switch e 314 la pro. Così risparmieremmo sul prezzo di listino io 80 euro e tu 86.

Interessato, chiamali e chiedi se viene la metà quello meno costoso (immagino di sì) o quello che diciamo noi (come hai calcolato tu penso). E se vale per le 2 console. Se vuoi scrivimi in privato

antonioalex
21-03-2017, 20:51
ragazzi stranamente from software ha promesso una patch che sfrutta la pro con dark soul 3 :sofico:

Hulk2099
22-03-2017, 14:18
ragazzi stranamente from software ha promesso una patch che sfrutta la pro con dark soul 3 :sofico:
davvero? Spettacolo, soprattutto in relazione all'uscita del nuovo DLC tra qualche giorno...

Mi chiedo cosa possano migliorare oltre il framerate

devil_mcry
22-03-2017, 14:35
Forse se volevi comprare una commessa in quel caso valeva il buono :D

Non ho chiesto ma con 600€ non so cosa mi davano XD

-Vale-
22-03-2017, 15:46
Non ho chiesto ma con 600€ non so cosa mi davano XD

conosco gente che si da per mooooooolto meno ;)

stan
25-03-2017, 23:42
Presa la pro. Venendo da una Ps4 chassis C devo dire che questa è parecchio più rumorosa...però va bene, tanto giocandoci con l'audio si sente poco.
Però scalda, secondo me parecchio. In estate potrebbe essere troppo.
Anche la vostra scalda abbastanza presto?

PERPAX
25-03-2017, 23:46
Presa la pro. Venendo da una Ps4 chassis C devo dire che questa è parecchio più rumorosa...però va bene, tanto giocandoci con l'audio si sente poco.

No.... La mia è tiepida dopo molte ore di gioco a battlefield uno... In game è muta si sente a malapena solo sulla mappa di gioco

Criminal Viper
25-03-2017, 23:53
No.... La mia è tiepida dopo molte ore di gioco a battlefield uno... In game è muta si sente a malapena solo sulla mappa di gioco

Gioca Final Fantasy XV in modalità Ridotta con il framerate sbloccato, e poi prova ancora a dire che è muta... :D

PERPAX
26-03-2017, 00:08
Gioca Final Fantasy XV in modalità Ridotta con il framerate sbloccato, e poi prova ancora a dire che è muta... :D

Horizon zero dawn non ti basta? Ne ho cambiate 4 di pro e so bene che ci sono modelli rumorosi... Ne ho cambiate 4 di cui a parte una che faceva strani ronzii mentre giocavo due avevano la ventola elicottero... Di cui una andava su e giu continuamente come giri... Difatti quella che ho adesso ha un problema che il lettore blu ray a volte provoca vibrazione sulle plastiche di 800voglio fare cambio per questo perché preferisco sopportare quel rumorino quando il cd frulla per dieci secondi che rischiare un altra console elicottero... In game fa meno rumore di one s..... Purtroppo non ci sono standard

stan
26-03-2017, 00:50
Comunque più che il rumore (maggiore della Ps4 chassis c ma sopportabile), mi domando se è normale che scaldi di più

[?]
26-03-2017, 09:13
La mia è muta... Si sente partire la ventola solo nelle cutscene di Horizon. Avevo la B ed era un elicottero...

stan
26-03-2017, 09:36
Io l'ho piazzata dietro la tv in verticale senza stand. Mi sa che non aiuta per la circolazione e dissipazione ottimale in quanto da un lato è tappata.
Provo a spostarla in orizzontale e vedo se scalda meno

devil_mcry
26-03-2017, 11:29
Io l'ho piazzata dietro la tv in verticale senza stand. Mi sa che non aiuta per la circolazione e dissipazione ottimale in quanto da un lato è tappata.
Provo a spostarla in orizzontale e vedo se scalda meno

Scalda più o meno uguale, giusto un filo in meno più che altro la ventola parte un poco dopo...

marius84
26-03-2017, 22:16

ultimamente sto giocando a the last of us remastered, ma la ventola è molto rumorosa... a voi fa uguale, è normale?

pando811
26-03-2017, 23:58
Si è normale, anche con Horizon o Mass Effect soffia che è un piacere, anzi ho notato che dopo averla spenta partono gli scricchiolii delle plastiche come ai tempi di ps3 slim :asd:

PERPAX
27-03-2017, 05:52
Si è normale, anche con Horizon o Mass Effect soffia che è un piacere, anzi ho notato che dopo averla spenta partono gli scricchiolii delle plastiche come ai tempi di ps3 slim :asd:

Anche mentre giochi scricchiola

vittorio130881
27-03-2017, 16:01
Ragazzi domanda. Router acceso. Accendo la ps4 pro. Entro nel mio profilo. Vado su psn store e mi dice connessione assente. Aspetto qualche secondo riprovo e mi entra e poi tranquillamente scarica anche tutta la notte. Domanda niubba. Ma la connessione alla rete wifi internet non dovrebbe essere instantanea? O sono normali quei secondi di attesa? Router modem netgear 2200

il menne
27-03-2017, 16:06
Ragazzi domanda. Router acceso. Accendo la ps4 pro. Entro nel mio profilo. Vado su psn store e mi dice connessione assente. Aspetto qualche secondo riprovo e mi entra e poi tranquillamente scarica anche tutta la notte. Domanda niubba. Ma la connessione alla rete wifi internet non dovrebbe essere instantanea? O sono normali quei secondi di attesa? Router modem netgear 2200

Ni, se sei sotto wifi ma anche in ethernet per risparmio energetico in genere se la connessione è disattiva da un poco, viene messa in stand-by ed è normale che per riattivarsi ci metta qualche decina di secondi, e credo che sia il tuo caso.

Per inciso, fa così anche a me quando accendo la ps4 e non c'era già collegato altro alla rete wifi.

vittorio130881
27-03-2017, 16:08
Ni, se sei sotto wifi ma anche in ethernet per risparmio energetico in genere se la connessione è disattiva da un poco, viene messa in stand-by ed è normale che per riattivarsi ci metta qualche decina di secondi, e credo che sia il tuo caso.

Per inciso, fa così anche a me quando accendo la ps4 e non c'era già collegato altro alla rete wifi.
Grazie menne. Anche meno di dieci secondi. Direi 5 o 6. Nulla di preoccupante per ora

[?]
27-03-2017, 16:48

Metti il login in automatico del profilo e prova cosi

vittorio130881
27-03-2017, 17:13
;44613637']Metti il login in automatico del profilo e prova cosi
Ok. Dalle impostazioni immagino vero?

-Vale-
27-03-2017, 17:29

Puo essere un problema di assegnazione ip prova con un ip statico :)

vittorio130881
27-03-2017, 17:38
Puo essere un problema di assegnazione ip prova con un ip statico :)
Ok provo mai fatto prima....giusto alla stampante do ip statico.....mo smanetto grazie a tuttii

vittorio130881
27-03-2017, 18:24
;44613637']Metti il login in automatico del profilo e prova cosi
Sei un drago. Risolto ora si connette subito! Grazie!!!!

[?]
27-03-2017, 18:25
Sei un drago. Risolto ora si connette subito! Grazie!!!!

:asd:

Criminal Viper
27-03-2017, 18:26
Horizon zero dawn non ti basta? Ne ho cambiate 4 di pro e so bene che ci sono modelli rumorosi... Ne ho cambiate 4 di cui a parte una che faceva strani ronzii mentre giocavo due avevano la ventola elicottero... Di cui una andava su e giu continuamente come giri... Difatti quella che ho adesso ha un problema che il lettore blu ray a volte provoca vibrazione sulle plastiche di 800voglio fare cambio per questo perché preferisco sopportare quel rumorino quando il cd frulla per dieci secondi che rischiare un altra console elicottero... In game fa meno rumore di one s..... Purtroppo non ci sono standard

Nessun altro titolo fa "frullare" la ventola della Pro tanto come FF XV in modalità Ridotta. L'hanno riscontrato diversi utenti.

Hulk2099
29-03-2017, 23:17
Spettacolo Dark Souls 3 con la patch per Ps4 pro

È talmente fluido che i tempi d'attacco sono leggermente diversi rispetto a prima

devil_mcry
30-03-2017, 08:07
Per la serie "30fps vanno bene non c'è differenza" :D Comunque ottimo io DS3 non lo gioco ma so che è un titolone meritava l'update.

PS4 PRO a me sta dando davvero tante soddisfazioni, hanno corretto tutti i problemi che la prima aveva :D (a 1080p)

[?]
30-03-2017, 08:11
Per la serie "30fps vanno bene non c'è differenza" :D Comunque ottimo io DS3 non lo gioco ma so che è un titolone meritava l'update.

PS4 PRO a me sta dando davvero tante soddisfazioni, hanno corretto tutti i problemi che la prima aveva :D (a 1080p)

L'importante è la poesia nei giochi non la grafica:O (Poi vanno a contare i fili d'erba in un Indie) :asd:

devil_mcry
30-03-2017, 08:18
;44621821']L'importante è la poesia nei giochi non la grafica:O (Poi vanno a contare i fili d'erba in un Indie) :asd:

:asd: verissimo XD

torgianf
30-03-2017, 08:31
;44621821']L'importante è la poesia nei giochi non la grafica:O (Poi vanno a contare i fili d'erba in un Indie) :asd:

e una risoluzione di 1200x675 nel 2017 e' un plus :asd:

stan
30-03-2017, 08:41
devo dire anche io che sta dando parecchio gusto anche a me questa pro.
tra le migliorie di fps sui giochi di guida che uso (assetto corsa e project cars) e la migliore pulizia video che vedo sulla tv 4k, a me pare proprio di aver fatto un salto, se non generazionale, di un bel po'

devil_mcry
30-03-2017, 09:05
devo dire anche io che sta dando parecchio gusto anche a me questa pro.
tra le migliorie di fps sui giochi di guida che uso (assetto corsa e project cars) e la migliore pulizia video che vedo sulla tv 4k, a me pare proprio di aver fatto un salto, se non generazionale, di un bel po'

Beh si

La potenza pura è solo di 2.3 volte superiore (4.2TFlops vs 1.8TFlops) però la PS4 era GCN 1.1 mentre la PRO è GCN 1.4. Già con la 1.2 avevano fatto un forte incremento prestazionale soprattutto in tassellazione, cresciuto ancora con la 1.4.

In pratica a parità di clock e CU la GPU di PS4 PRo è il 15% più veloce della GPU di PS4, per via della miglior architettura. In altre parole la PS4 per andare concretamente nei giochi come la PRO sarebbe dovuta essere una console da 4,85 TFlops.

Quindi realmente la potenza è già 2,7 volte superiore, se si considera l'aumento di banda sulle RAM a tutti gli effetti la potenza grafica di PS4 Pro è 3 volte quella di PS4

Inoltre, l'aumento considerevole di clock dei 8 core Jaguar limita molto meno la GPU (motivo per il quale in certi titoli la boost mode rende così tanto, perché prima era CPU limited il gioco secondo me).

E' un bel salto avanti...

devil_mcry
30-03-2017, 09:19
e una risoluzione di 1200x675 nel 2017 e' un plus :asd:

Si c'è da dire che anche i 1536x864 su PS4 non scherzano eh ... :D

fabiaccio74
21-04-2017, 20:44
scusate ho delle demo a scaricare da piu' di una settimana, ogni volta spengo la ps4 pro in modalita' riposo apposta per continuare a scaricarli ma ogni volta che riaccendo la console sono sempre in dowload...la console la trovo sempre spenta..non capisco

Bruce Deluxe
21-04-2017, 20:48
scusate ho delle demo a scaricare da piu' di una settimana, ogni volta spengo la ps4 pro in modalita' riposo apposta per continuare a scaricarli ma ogni volta che riaccendo la console sono sempre in dowload...la console la trovo sempre spenta..non capisco

nelle impostazioni devi abilitare il download in standby

fabiaccio74
25-04-2017, 10:13
nelle impostazioni devi abilitare il download in standby

grazie ;)

InvincibileI
26-04-2017, 10:22
giusto una curiosità ,voi mi consigliate di prendere una ps4 pro oggi o aspettare una ps5 siccome ci sono voci che dicono che non mancherà moltissimo alla sua uscita?

TheDarkAngel
26-04-2017, 10:24
giusto una curiosità ,voi mi consigliate di prendere una ps4 pro oggi o aspettare una ps5 siccome ci sono voci che dicono che non mancherà moltissimo alla sua uscita?

:mbe:
Le future console sono previste per minimo natale 2019/2020. Non c'è nulla dietro l'angolo

[?]
26-04-2017, 10:31

Stanno dominando il mercato... di sicuro non hanno fretta di tirare fuori qualcosa di nuovo.
Tra l'altro a settembre esce Skorpio che non sarà una nuova console MS ma una Xbox piu' potente come è stato per la Ps4 Pro quindi... c'è tempo.

il menne
26-04-2017, 11:34

Piglia la pro e vivi tranquillo, che prima di 2/3 anni di ps5 non se ne parla.... :O

Bazzilla
26-04-2017, 13:04
Ormai mi sono deciso anche io a passare da PS4 a PS4 Pro.
Secondo voi, realisticamente quanto riesco a tirare su vendendo la mia Ps4 fat 500Gb di gennaio 2016?

[?]
26-04-2017, 13:20
Ormai mi sono deciso anche io a passare da PS4 a PS4 Pro.
Secondo voi, realisticamente quanto riesco a tirare su vendendo la mia Ps4 fat 500Gb di gennaio 2016?

Con la Slim a 199€.... 100/110€, di piu' devi trovare l'allocco (quindi vai su subito.it che è pieno di casi umani).

torgianf
26-04-2017, 13:38
;44695620']Con la Slim a 199€.... 100/110€, di piu' devi trovare l'allocco (quindi vai su subito.it che è pieno di casi umani).

sempre quel tocco delicato...... :asd:

[?]
26-04-2017, 13:40
sempre quel tocco delicato...... :asd:

L'altro giorno mio padre mette il telefono di mia madre in vendita, chiama uno dopo 3 secondi, "Quanto mi fai?" risposta "guarda come scritto, il prezzo non è trattabile, il telefono esteticamente è perfetto" risposta sua "ma che caxxo me ne fotte amme che per te è perfetto?!?!"

TheZeb
26-04-2017, 13:53
ho visto uno che nella mi città vende la ps4 + xbox360 120gb a 600 € :asd: :rotfl:

il menne
26-04-2017, 13:59
:asd: si vabbè. Va visto se trova un pirla che glieli dà. :asd:

vittorio130881
27-04-2017, 07:02
;44695694']L'altro giorno mio padre mette il telefono di mia madre in vendita, chiama uno dopo 3 secondi, "Quanto mi fai?" risposta "guarda come scritto, il prezzo non è trattabile, il telefono esteticamente è perfetto" risposta sua "ma che caxxo me ne fotte amme che per te è perfetto?!?!"
Era un italiano medio
Maccio avrà ricevuto una chiamata simile per fare il film

devil_mcry
27-04-2017, 07:25
ho visto uno che nella mi città vende la ps4 + xbox360 120gb a 600 € :asd: :rotfl:

TOP XD

Considerando che nuovi entrambi i pezzi vengono via con 300€ lol

DarkMage74
27-04-2017, 08:21
edit

Bazzilla
27-04-2017, 10:51
Venduta per 150 euro PS4 fat di gennaio 2016 con God of War 3 remastered.
Forse potevo tirare su un deca in più, ma direi che non posso lamentarmi...

Ora pensiamo alla PS4 PRO:)

[?]
27-04-2017, 11:00

Ti sei messo il passamontagna al momento della consegna? :asd:

devil_mcry
27-04-2017, 11:28

LOL per me è già un miracolo che hai preso 150 altro che 10€ in più :D

torgianf
27-04-2017, 12:34
TOP XD

Considerando che nuovi entrambi i pezzi vengono via con 300€ lol

nei supermercati vendono un tablet vecchio di 7 anni con 2 pad a 329€.... :asd: , 600€ per x360 e ps4 mi sembrano niente male :asd:

devil_mcry
27-04-2017, 12:37
nei supermercati vendono un tablet vecchio di 7 anni con 2 pad a 329€.... :asd: , 600€ per x360 e ps4 mi sembrano niente male :asd:

cazz in effetti... :D ...

DIDAC
27-04-2017, 14:50
Ciao a tutti,
inizio a portarmi avanti: completamente ignorante di console (ho avuto una xbox, la prima, molti anni fa), ho sempre giocato col pc e ancora (quando posso cioe mai) lo faccio. Ho promesso ai figli (9 e 6 anni) che finita la scuola gli prendo la console (anche perchè per un bambino è di gestione assai piu facile che un pc).

Pensavo di andare dritto dritto su una ps4 pro...faccio bene? Certo che chiedere all'oste se il suo vino è buono :D

Mi dispiace che il BDRAY non sia 4k, dato che abbiamo la tv 4k, ma pazienza.

Quello che vorrei capire poi è cosa succede se intendo non pagare (a proposito quanto costerebbe?) il servizio di gioco on line. Quali funzionalità perdo oltre al gioco online?

Inoltre dovrei prendere un secondo pad (sul pc uso quello della 360).

Grazie
ciao
DIDAC

torgianf
27-04-2017, 15:00
Ciao a tutti,
inizio a portarmi avanti: completamente ignorante di console (ho avuto una xbox, la prima, molti anni fa), ho sempre giocato col pc e ancora (quando posso cioe mai) lo faccio. Ho promesso ai figli (9 e 6 anni) che finita la scuola gli prendo la console (anche perchè per un bambino è di gestione assai piu facile che un pc).

Pensavo di andare dritto dritto su una ps4 pro...faccio bene? Certo che chiedere all'oste se il suo vino è buono :D

Quello che vorrei capire poi è cosa succede se intendo non pagare (a proposito quanto costerebbe?) il servizio di gioco on line. Quali funzionalità perdo oltre al gioco online?

Grazie
ciao
DIDAC

il plus lo pago solo per il backup online dei salvataggi e per gli sconti agli abbonati sui giochi

devil_mcry
27-04-2017, 15:15
Ciao a tutti,

DIDAC

Ciao DIDAC, allora onestamente visto che i bambini sono piccoli non credo che saranno tanto pretenziosi sui giochi o sulla grafica, potresti anche prendere solo la SLIM tanto i giochi sono gli stessi.

Il Plus permette l'online, il backup (limitato a 10gb mi pare) dei salvataggi, tantissimi sconti sul DD e poco altro tra cui 2 giochi gratis al mese + extra

Io visto che è una spesa per bambini così piccoli andrei di PS4 SLIM, l'HDD è facilmente cambiabile ma 1TB è consigliabile.

Per il plus potrebbe valere la pena per dargli qualcosa da giocare a costo zero ogni mese...

il menne
27-04-2017, 15:17
Ciao a tutti,

Grazie
ciao
DIDAC

Vai tranquillo di ps4 pro, specie se hai un tv 4k/hdr. Gestione ben più facile che il pc, ottimo rapporto qualità prezzo per ciò che offre a mio avviso specie dopo l'ultimo fw ( boost mode e hdd esterni collegabili ).

Per i bd uhd purtroppo ti ci vuole un lettore dedicato se vuoi ottenere il meglio ( io ho il Samsung e va benone ).

Il plus offre sconti vari, salvataggi online ( ma possibile anche farlo a mano su pendrive ) giochi gratis al mese (spesso fuffa ogni tanto roba buona ) e gioco online.

Il tutto a 49,99 euro all'anno. A mio avviso da fare. Volendo ci sono i 3 mesi a 19,99 e il mese a 6,99 euro mi pare ma a sto punto meglio l'annuale.

megamitch
27-04-2017, 15:27
Ciao a tutti,

Grazie
ciao
DIDAC

mi sembra esagerata la PRO per dei bambini così piccoli.

ced
27-04-2017, 15:39
mi sembra esagerata la PRO per dei bambini così piccoli.

mio figlio di 6 anni ha schifato la wii per la grafica.... non dare tutto per scontato :D

DIDAC
27-04-2017, 15:43
Cavolo grazie ragazzi! Quante risposte!
Si in effetti ho dimenticato un particolare abbastanza importante: ci giocherei anche io :D quindi assolutamente "pro", già mi son letto un po di cose.

il "plus" quindi è l'abbonamento online. 50 euro/anno non è eccessivo, ma penso inizialmente di non farlo.
Ma non ho capito il discorso dei salvataggi. Se non posso farli online perchè non ho il "plus" posso solo su chiavetta? e l'hd nella console non può servire a farli?

Inoltre: se non faccipo il plus, ho comunque accesso ad internet e volendo ad una sorta di "store" per comprare giochi?

torgianf
27-04-2017, 15:53
Si in effetti ho dimenticato un particolare abbastanza importante: ci giocherei anche io :D quindi assolutamente "pro", già mi son letto un po di cose.

il "plus" quindi è l'abbonamento online. 50 euro/anno non è eccessivo, ma penso inizialmente di non farlo.
Ma non ho capito il discorso dei salvataggi. Se non posso farli online perchè non ho il "plus" posso solo su chiavetta? e l'hd nella console non può servire a farli?

Inoltre: se non faccipo il plus, ho comunque accesso ad internet e volendo ad una sorta di "store" per comprare giochi?

si, hai accesso allo store e puoi navigare in internet, puoi noleggiare film e usare netflix ecc... i salvataggi ovviamente li tieni sulla console e li puoi esportare su una pendrive, ma io trovo cosi' comodo il caricamento in cloud che da solo vale i 40€ l' anno di plus, insieme agli sconti ovviamente

[?]
27-04-2017, 15:56
mio figlio di 6 anni ha schifato la wii per la grafica.... non dare tutto per scontato :D

Tuo figlio è piu' avanti di tanti del forum, sappilo :asd:

DIDAC
27-04-2017, 15:57
ah ok capito, una sorta di backup. In effetti se si rompe l'hd addio ai salvataggi.
Cavolo ci vorrebbe la sincro con dropbox o google drive :D

Ok capito grazie

torgianf
27-04-2017, 15:58
;44699401']Tuo figlio è piu' avanti di tanti del forum, sappilo :asd:

eh ma il ghemplei :asd:

devil_mcry
27-04-2017, 16:00

Allora PRO a mani basse e si, comunque hai accesso ad internet allo store, hai comunque gli sconti ma alcuni non saranno con % maggiore come con il PLUS

Però niente multiplayer ovviamente

il menne
27-04-2017, 16:28
ah ok capito, una sorta di backup. In effetti se si rompe l'hd addio ai salvataggi.
Cavolo ci vorrebbe la sincro con dropbox o google drive :D

Ok capito grazie

Appunto, se no uno dovrebbe, specie con giochi da decine o centinaia di ore tutte le volte che ha giocato, salvare anche su pendrive, ma di sicuro son più le volte che uno se ne dimentica, non ha voglia, ecc e se si ha un problema i salvataggi sono andati....

A mio avviso per soli 50 euro l'anno ( e magari uno o due giochi giusti che regalano oltre alla fuffa ) backup dei save e online ( se uno vuole fare giochi online, ovvio ) oltre che agli sconti maggiori sullo shop, va fatto, se si pensa di utilizzarla almeno un poco, poi se si piglia un gioco l'anno allora anche no.

DIDAC
27-04-2017, 17:08
Allora PRO a mani basse e si, comunque hai accesso ad internet allo store, hai comunque gli sconti ma alcuni non saranno con % maggiore come con il PLUS

Però niente multiplayer ovviamente

E allora pro sarà, poi sta a vedere che a giougno arrivo con una ONE :asd:
No scherzo questa volta sarà Sony.

Appunto, se no uno dovrebbe, specie con giochi da decine o centinaia di ore tutte le volte che ha giocato, salvare anche su pendrive, ma di sicuro son più le volte che uno se ne dimentica, non ha voglia, ecc e se si ha un problema i salvataggi sono andati....

A mio avviso per soli 50 euro l'anno ( e magari uno o due giochi giusti che regalano oltre alla fuffa ) backup dei save e online ( se uno vuole fare giochi online, ovvio ) oltre che agli sconti maggiori sullo shop, va fatto, se si pensa di utilizzarla almeno un poco, poi se si piglia un gioco l'anno allora anche no.

Si condivido il tuo ragionamento.
Vediamo come andrà, anche perchè tra i due teppisti il più giocatore sarà il piccolino, il grande gli piace ma non ne fa una malattia come il piccolo.

devil_mcry
27-04-2017, 17:38
E allora pro sarà, poi sta a vedere che a giougno arrivo con una ONE :asd:
No scherzo questa volta sarà Sony.

Si condivido il tuo ragionamento.
Vediamo come andrà, anche perchè tra i due teppisti il più giocatore sarà il piccolino, il grande gli piace ma non ne fa una malattia come il piccolo.

Se hai un PC e un gamepad hai già la ONE. La volevo prendere pure io in preda alla scimmia ma quando mi sono reso conto che con il PC alla TV avevo una "ONE" da 9TFLOPs ho capito che erano soldi sprecati...

-Vale-
27-04-2017, 21:57
Se hai un PC e un gamepad hai già la ONE. La volevo prendere pure io in preda alla scimmia ma quando mi sono reso conto che con il PC alla TV avevo una "ONE" da 9TFLOPs ho capito che erano soldi sprecati...

Condivido , la one va bene solo se uno la trova a una cifra stracciata , come avevo gia scritto ho preso gear of wars 4 e sono rimasto deluso :(

Vale la pena per i forza motorsport / horizon peró

Bruce Deluxe
27-04-2017, 22:02
Condivido , la one va bene solo se uno la trova a una cifra stracciata , come avevo gia scritto ho preso gear of wars 4 e sono rimasto deluso :(

Vale la pena per i forza motorsport / horizon peró

horizon c'è su pc e forza 7 arriverà come pure il prossima halo, quindi proprio non ha senso se si ha già un PC buono :D

-Vale-
27-04-2017, 22:12
horizon c'è su pc e forza 7 arriverà come pure il prossima halo, quindi proprio non ha senso se si ha già un PC buono :D

Mha è che mi sono un po rotto di aggiornare il pc :cry:

MrBrillio
28-04-2017, 06:07
Aspetta la scorpio allora a fine anno ;)
Si dice che la versione base costerà 400 euro.
Sicuri che halo uscirà anche su pc?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gospel
28-04-2017, 07:33

io rimango convinto che halo non arriverà su pc finchè non finiranno la trilogia..poi faranno uscire il cofanetto su pc con tutti gli ultimi 3 episodi.

devil_mcry
28-04-2017, 07:43

Ho la soluzione :D

Prendi i nuovi OEM tipo quelli di MSI che sono soluzioni da gaming, li metti a fianco alla PRO e via. Io ho fatto così tutto un altro mondo. Scegli la config che più reputi adeguata e giochi senza noie.

Pure io mi ero rotto di pensare a pezzi etc etc

TheZeb
28-04-2017, 09:13
horizon c'è su pc ..

Horizon è esclusiva Ps4 .

il menne
28-04-2017, 09:16
Horizon c'è per pc :

http://store.steampowered.com/app/236130/Horizon/?l=italian

Bruce Deluxe
28-04-2017, 10:15
Horizon è esclusiva Ps4 .

ovvio, è che siamo andati tremendamente OT e stavamo parlando di xbox one, quindi di forza horizon 3, non horizon zero dawn, ma capisco che potesse risultare poco chiaro ;)

se non cambiano idea sull'xbox play anywhere ci arriva sicuramente :)

comunque direi di fermarci che siamo davvero tanto OT rischiamo di far chiudere il thread

-Vale-
28-04-2017, 10:57

sicuramente la scorpio la prendo , tanto GS farà la solita offerta di permuta :sofico:

-Vale-
28-04-2017, 11:01
Ho la soluzione :D

Prendi i nuovi OEM tipo quelli di MSI che sono soluzioni da gaming, li metti a fianco alla PRO e via. Io ho fatto così tutto un altro mondo. Scegli la config che più reputi adeguata e giochi senza noie.

Pure io mi ero rotto di pensare a pezzi etc etc

mi costa meno il cambio scheda video , ma è proprio il gaming su pc che mi è andato in odio considera che ho pure cablato via hdmi dalla scrivania alla tv della sala + usb per il gamepad , ma ora con la pro accendo e mi godo il gioco senza problemi

devil_mcry
28-04-2017, 11:03
mi costa meno il cambio scheda video , ma è proprio il gaming su pc che mi è andato in odio considera che ho pure cablato via hdmi dalla scrivania alla tv della sala + usb per il gamepad , ma ora con la pro accendo e mi godo il gioco senza problemi

Eheh ti capisco io l'ho messo a fianco alla pro :D

Senza PC non posso stare (anche perché comunque ho una marea di giochi li) ma la pro è nettamente più comoda

-Vale-
28-04-2017, 11:06
Eheh ti capisco io l'ho messo a fianco alla pro :D

Senza PC non posso stare (anche perché comunque ho una marea di giochi li) ma la pro è nettamente più comoda

considera che ormai uso solo il mac per tutto il desktop lo usavo solo per i giochi

secondo te che scheda video devo prendere per migliorare rispetto a una Sli di 760 ? :mbe:
anche se siamo OT :stordita:

devil_mcry
28-04-2017, 11:23
Il tuo SLI è limitato dai 2gb di VRAM, considerando che uno SLI di 960 in media era più lento di una 970 probabilmente anche con una 1060 da 6gb avresti un buon miglioramento in ogni condizione e un ENORME miglioramento quanto usi più di 2gb di vram

Se vuoi andare sul sicuro, 1070 :)

TheZeb
28-04-2017, 11:45
Horizon c'è per pc :

http://store.steampowered.com/app/236130/Horizon/?l=italian

:doh:

-Vale-
28-04-2017, 11:57
Il tuo SLI è limitato dai 2gb di VRAM, considerando che uno SLI di 960 in media era più lento di una 970 probabilmente anche con una 1060 da 6gb avresti un buon miglioramento in ogni condizione e un ENORME miglioramento quanto usi più di 2gb di vram

Se vuoi andare sul sicuro, 1070 :)

Infatti è sempre un problema di vram anche a 1080p:cry:

Bazzilla
28-04-2017, 19:08
;44698396']Ti sei messo il passamontagna al momento della consegna? :asd:

Non esageriamo :D

LOL per me è già un miracolo che hai preso 150 altro che 10€ in più :D

Macchè, anzi, ho accettato l'offerta senza nemmeno contrattare ;)

Comunque sfiga vuole che come ho chiuso la trattativa, il prezzo online della PS4 Pro è tornato prossimo ai 400 euro :doh:

Consoleplanet la vende a 349, ma non ho mai acquistato da quel sito. Qualcuno ha qualche feedback da darmi in merito?

[?]
28-04-2017, 19:15
Non esageriamo :D

Macchè, anzi, ho accettato l'offerta senza nemmeno contrattare ;)

Comunque sfiga vuole che come ho chiuso la trattativa, il prezzo online della PS4 Pro è tornato prossimo ai 400 euro :doh:

Consoleplanet la vende a 349, ma non ho mai acquistato da quel sito. Qualcuno ha qualche feedback da darmi in merito?
Console Planet sono gli stockisti, sono affidabili

Bazzilla
28-04-2017, 19:23
;44703101']Console Planet sono gli stockisti, sono affidabili

Grazie per la dritta :)
Solo un'altra info: viene indicata la "distribuzione EURO", per cui mi chiedo se la console che mi arriverebbe farebbe parte dei lotti normalmente distribuiti in Italia, oppure mi arriverebbe da un lotto tedesco o francese?

Magari la domanda è stupida, ma non so se potrei avere noie in caso di assistenza...

vittorio130881
29-04-2017, 12:40
Sto giocando a bulletstorm ps4 uscito qualche giorno fa... a parte il divertimento totale che mi sta dando.... ma voi sapete se su pro c'è qualche miglioramento grafico rispetto alla liscia?? Lo trovo molto bello e a 60fps..... ma direi normale visto che era uscito sulle vecchie

PERPAX
30-04-2017, 21:25
Avevo la ps4 in modalità riposo con the last of us remastered in corso dalle 15.00 verso le 18 resumo la ps4 con tv gia accesa e schermo nero... Niente non si vedeva nulla anche switchando tra gli ingressi o spegnendo la tv... Allora non so come a tentoni ho rimesso la ps4 in standby e l' ho risvegliata di nuovo ed è apparsa l' immagine... Mi devo preoccupare?!

-Vale-
01-05-2017, 10:18
Avevo la ps4 in modalità riposo con the last of us remastered in corso dalle 15.00 verso le 18 resumo la ps4 con tv gia accesa e schermo nero... Niente non si vedeva nulla anche switchando tra gli ingressi o spegnendo la tv... Allora non so come a tentoni ho rimesso la ps4 in standby e l' ho risvegliata di nuovo ed è apparsa l' immagine... Mi devo preoccupare?!

puo capitare , ma è solo un problema del resume , che comunque sospendere un gioco e tutto l os non è cosi facile specialmente per le funzioni online qualche errore può capitare

a me succedeva qualche anno fa , con la pro mai successo però

M3TROPOL1S
03-05-2017, 13:20
Spero sia la sezione giusta.

Ho la necessità di sostituire il mio attuale Switch HDMI (Ligawo 3080021 (https://www.amazon.it/Ligawo-%C2%AE-3080021-video-switches/dp/B016VUXJQO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1493724825&sr=8-1&keywords=ligawo%203080021&tag=avmagazine02f-21)) con uno che supporti a pieno PS4 Pro (HDMI 2, HDCP 2.2 e HDR).

La configurazione attuale è :
- TV OLED: LG 55B6V
- Switch (quello sopra)
- PS4 Pro
- Xbox One s
- Nintendo Mini

Navigando ho considerato l'acquisto dei seguenti prodotti, che da specifiche, sembrano essere perfettamente compatibili:
- LIGAWO 3090063 HDR 3X1 HDMI SWITCH (https://www.ligawo.eu/ligawo-3090063-hdr-hdmi-switch-3x1-automatisch/a-3090063/)
- Cavo HDMI Premium: opzione 1 (https://www.amazon.it/dp/B015WV0WGS/ref=twister_B018POHSA2?_encoding=UTF8&psc=1&tag=avmagazine02f-21) / opzione 2 (https://www.amazon.it/gp/product/B013SY0C52/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1EOQRN7VJEK6Z&psc=1)

Ovviamente, con la confusione creata dal consorzio HDMI con le nuove specifiche / tecnologie della versione 2.0 (hdr, cavi premium e chi più ne ha più ne metta), vorrei un consiglio in merito.

Grazie a chiunque possa dare aiuto ad una persona che sta perdendo la pazienza.

PERPAX
03-05-2017, 13:22

Ho la necessità di sostituire il mio attuale Switch HDMI (Ligawo 3080021 (https://www.amazon.it/Ligawo-%C2%AE-3080021-video-switches/dp/B016VUXJQO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1493724825&sr=8-1&keywords=ligawo%203080021&tag=avmagazine02f-21)) con uno che supporti a pieno PS4 Pro (HDMI 2, HDCP 2.2 e HDR).

- Switch (quello sopra)
- PS4 Pro
- Xbox One s
- Nintendo Mini

Navigando ho considerato l'acquisto dei seguenti prodotti, che da specifiche, sembrano essere perfettamente compatibili:
- LIGAWO 3090063 HDR 3X1 HDMI SWITCH (https://www.ligawo.eu/ligawo-3090063-hdr-hdmi-switch-3x1-automatisch/a-3090063/)
- Cavo HDMI Premium: opzione 1 (https://www.amazon.it/dp/B015WV0WGS/ref=twister_B018POHSA2?_encoding=UTF8&psc=1&tag=avmagazine02f-21) / opzione 2 (https://www.amazon.it/gp/product/B013SY0C52/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1EOQRN7VJEK6Z&psc=1)

Ovviamente, con la confusione creata dal consorzio HDMI con le nuove specifiche / tecnologie della versione 2.0 (hdr, cavi premium e chi più ne ha più ne metta), vorrei un consiglio in merito.
B

Seguo perché interessato

megamitch
03-05-2017, 13:29

- Switch (quello sopra)
- PS4 Pro
- Xbox One s
- Nintendo Mini

Curiosità, perchè lo switch e non usare direttamente le porte del televisore? Già occupate da altro ?

devil_mcry
03-05-2017, 13:36
Seguo anche io ma per motivi diversi (ho troppe poche HDMI sulla TV). Aggiungo una domanda, ma quello switch commuta da solo?

M3TROPOL1S
03-05-2017, 13:42
Curiosità, perchè lo switch e non usare direttamente le porte del televisore? Già occupate da altro ?

assolutamente tutte libere.
il motivo è puramente estetico, ho la tv a muro e una traccia dove riesco a far passare un solo cavo hdmi (forse due ma non credo), per cui per non avere cavi a vista ho optato per uno switch.

tengo a precisare che lo switch che ho ora funziona benissimo (4k senza perdita di segnale anche con bd 4k con xbox one s) ma non è compatibile con l'hdr.

Gigibian
03-05-2017, 13:45

- Switch (quello sopra)
- PS4 Pro
- Xbox One s
- Nintendo Mini

l'unica cosa che abbiamo un senso è un sintoampli da 300 euro con hdmi 2.0b. Il resto sono solo soldi buttati.

M3TROPOL1S
03-05-2017, 13:47
l'unica cosa che abbiamo un senso è un sintoampli da 300 euro con hdmi 2.0b. Il resto sono solo soldi buttati.

non vorrei spendere questa cifra ...
ma se puoi indicarmi qualche modello valuto anche questo (che sia però una soluzione definitiva)

[?]
03-05-2017, 13:54

Quoto, un TV del genere con uno switch da 50€... la perdita c'è per forza.

PERPAX
03-05-2017, 13:58
Molte tv hanno una sola porta hdr... Cmq la mia soundbar sony htct790 oltre a sentirsi da dio fa anche da switch e non noto alcuna perdita

M3TROPOL1S
03-05-2017, 14:01
;44713920']Quoto, un TV del genere con uno switch da 50€... la perdita c'è per forza.

Sicuramente non sono prodotti paragonabili.
Ma, almeno con quello attuale, non noto perdite (almeno io, e sono un pignolo rompiballe).

Qualche modello per poter valutare?

il menne
03-05-2017, 14:01
Io ho avuto questa esigenza tempo fa, in quanto il mio pur ottimo TV Panasonic 50ax800 ha solo una porta hdmi 2.0. Finché ci stava solo il pc, poco male. Ma già da anno scorso quando ho preso un lettore uhd dedicato staccare e riattaccare cavi hdmi non era il massimo. In prospettiva poi PS4 pro uno switch hdmi 2.0 mi era necessario.

Io ho preso un portta 5 port v2.0 sull'amazzone. Ovviamente ho chiesto lumi al venditore sulla banda effettiva dell'oggetto ricevendo questa risposta:

Dear Customer,
Thanks for your e-mail.
The bandwidth of the product is 18Gbps, so it can support 4K@60Hz, 24bit RGB 4: 4: 4 video stream.
Have a nice day.

Il prodotto funziona perfettamente, pc e bd uhd in 4k@60hz 4:4:4, PS4 pro in 4k rgb.

Credo che ormai ci siano diversi prodotti equivalenti sul mercato l'importante è essere sicuri delle specifiche. Ovviamente se poi son farlocche ci se ne accorge e si rispedisce al mittente. Purtroppo con questi continui cambi e assestamenti di standard hdmi 2.0 si deve stare piuttosto attenti.

M3TROPOL1S
03-05-2017, 14:06
Io ho avuto questa esigenza tempo fa, in quanto il mio pur ottimo TV Panasonic 50ax800 ha solo una porta hdmi 2.0. Finché ci stava solo il pc, poco male. Ma già da anno scorso quando ho preso un lettore uhd dedicato staccare e riattaccare cavi hdmi non era il massimo. In prospettiva poi PS4 pro uno switch hdmi 2.0 mi era necessario.

Io ho preso un portta 5 port v2.0 sull'amazzone. Ovviamente ho chiesto lumi al venditore sulla banda effettiva dell'oggetto ricevendo questa risposta:

Dear Customer,
Thanks for your e-mail.
The bandwidth of the product is 18Gbps, so it can support 4K@60Hz, 24bit RGB 4: 4: 4 video stream.
Have a nice day.

Il prodotto funziona perfettamente, pc e bd uhd in 4k@60hz 4:4:4, PS4 pro in 4k rgb.

Credo che ormai ci siano diversi prodotti equivalenti sul mercato l'importante è essere sicuri delle specifiche. Ovviamente se poi son farlocche ci se ne accorge e si rispedisce al mittente. Purtroppo con questi continui cambi e assestamenti di standard hdmi 2.0 si deve stare piuttosto attenti.

Il consorzio HDMI ha frammentato in maniera del tutto illogica con la versione 2.

vittorio130881
03-05-2017, 14:08
ragazzi ma è la stable mode di ff xv ad essere poco attraente?
sinceramente mi aspettavo di più dalla ps4pro in questo gioco.......ho un tv full hd......a che risoluzione va la stable mode? sotto i 1080p?

devil_mcry
03-05-2017, 14:14
ragazzi ma è la stable mode di ff xv ad essere poco attraente?
sinceramente mi aspettavo di più dalla ps4pro in questo gioco.......ho un tv full hd......a che risoluzione va la stable mode? sotto i 1080p?

Non hanno dato dettagli mi pare ma considerando il lavoro del cazzo fatto sul gioco...

vittorio130881
03-05-2017, 14:15
Non hanno dato dettagli mi pare ma considerando il lavoro del cazzo fatto sul gioco...
Azz aspetto digitalf? Qualche loro analisi ???.... uff

il menne
03-05-2017, 14:16
;44713920']Quoto, un TV del genere con uno switch da 50€... la perdita c'è per forza.

Ma anche no. Se lo switch ha la banda e specifiche giuste il segnale arriva come deve in digitale al TV. Io non ho visto perdite di qualità con lo switch collegato rispetto al collegamento diretto al TV nel mio caso.

[?]
03-05-2017, 14:23
Ma anche no. Se lo switch ha la banda e specifiche giuste il segnale arriva come deve in digitale al TV. Io non ho visto perdite di qualità con lo switch collegato rispetto al collegamento diretto al TV nel mio caso.

Ah ok, allora se nel TUO caso TU non vedi differenze siamo apposto.
Infatti mi chiedevo tutti gli appassionati che spendono molto di piu' cosa lo fanno a fare, tutti na banda di imbecilli.

il menne
03-05-2017, 14:27
;44714043']Ah ok, allora se nel TUO caso TU non vedi differenze siamo apposto.
Infatti mi chiedevo tutti gli appassionati che spendono molto di piu' cosa lo fanno a fare, tutti na banda di imbecilli.

Spendere di più per cosa? Uno switch deve solo far passare il segnale hdmi che arriva dalla sorgente al TV senza limitarlo, siamo in digitale, o passa o non passa se c'è la bandwidth di 18gbps il segnale arriva come trasmesso dalla sorgente. Dove starebbe la perdita di qualita?

Ps: non vorrei che il discorso degli switch hdmi sia come quello dei cavi hdmi cd di alta qualità che costano un visibilio e poi fanno le stesse cose di un cavo premium da 9 euro.

Ovviamente basta che l'apparecchio abbia la banda dichiarata di 18gbps e non sia una cinesata.

Per me con questi miti dei cavi o degli switch di alta qualità c'è chi si è sempre approfittato dei consumatori. Ricordiamoci sempre che si parla di trasmissione dati in digitale e non in analogico e spesso di lunghezze tra 1 e 2 metri tra sorgente e TV.

[?]
03-05-2017, 14:54
Spendere di più per cosa? Uno switch deve solo far passare il segnale hdmi che arriva dalla sorgente al TV senza limitarlo, siamo in digitale, o passa o non passa se c'è la bandwidth di 18gbps il segnale arriva come trasmesso dalla sorgente. Dove starebbe la perdita di qualita?

Ps: non vorrei che il discorso degli switch hdmi sia come quello dei cavi hdmi cd di alta qualità che costano un visibilio e poi fanno le stesse cose di un cavo premium da 9 euro.

Ovviamente basta che l'apparecchio abbia la banda dichiarata di 18gbps e non sia una cinesata.

Per me con questi miti dei cavi o degli switch di alta qualità c'è chi si è sempre approfittato dei consumatori. Ricordiamoci sempre che si parla di trasmissione dati in digitale e non in analogico e spesso di lunghezze tra 1 e 2 metri tra sorgente e TV.

Il problema è come ti poni.
Puoi benissimo dire che nel tuo caso non hai riscontrato nulla, nessun problema.
Ma partire con "Ma anche no..." quando dietro c'è un mondo di appassionati che spendono soldi, e finire con "nel mio caso" qualcosa non mi torna.
Discorso cavi? Sei hai un impianto da 500€ il cavo da 10€ va bene, vai da un appassionato con impianto da 3000€ a dire che il cavo da 10€ è uguale... e fidati non ti dice di no perchè è imbecille e gode nel buttare i soldi.
Comunque... ogni discussione ormai è "Ma anche no." quindi... inutile iniziarla.

All'utente consiglio come sopra un sintoampli con cui poi avrà ovviamente numerose funzioni disponibili, poi se per costi, spazio, ecc. preferisce altro è una decisione ovviamente sua e personale.

PERPAX
03-05-2017, 14:54
;44714043']Ah ok, allora se nel TUO caso TU non vedi differenze siamo apposto.

Ma lol:D infatti passa in modalità vic 20!!!

[?]
03-05-2017, 14:59
Ma lol:D infatti passa in modalità vic 20!!!

Tu vai a studiare che ti mancano le basi... in tutto nella vita.

il menne
03-05-2017, 15:04
Dico nel mio caso perché solo per quello posso riportare esperienze dirette.

Di appassionati ce ne sono tanti, per alcune cose io stesso e va benissimo, ma se si parla di cavi hdmi di qualità o switch di qualità qualcosa non mi torna poi uno può spendere i soldi come vuole, ma col segnale digitale siamo così sicuri che uno switch da 200 euro non faccia poi le stesse cose di quello da 50, così come il cavo hdmi premium da 9 euro fa le stesse cose di quello di qualità da 50?

Io la penso così e non solo io, conosco appassionati che per alcuni aspetti del cd esoterico o high end la pesano come me, ossia che certi componenti sono una fregatura a certi prezzi.

Poi ci sono altri invece che la pensano diversamente.

Giustamente ognuno farà le proprie considerazioni, visto che si parla di segnale digitale.

PERPAX
03-05-2017, 15:12
;44714174']Tu vai a studiare che ti mancano le basi... in tutto nella vita.

Arilol:sofico:

PERPAX
03-05-2017, 15:14
Dico nel mio caso perché solo per quello posso riportare esperienze dirette.

Di appassionati ce ne sono tanti, per alcune cose io stesso e va benissimo, ma se si parla di cavi hdmi di qualità o switch di qualità qualcosa non mi torna poi uno può spendere i soldi come vuole, ma col segnale digitale siamo così sicuri che uno switch da 200 euro non faccia poi le stesse cose di quello da 50, così come il cavo hdmi premium da 9 euro fa le stesse cose di quello di qualità da 50?

Io la penso così e non solo io, conosco appassionati che per alcuni aspetti del cd esoterico o high end la pesano come me, ossia che certi componenti sono una fregatura a certi prezzi.

Poi ci sono altri invece che la pensano diversamente.

Giustamente ognuno farà le proprie considerazioni, visto che si parla di segnale digitale.

Quoto il tuo discorso e il discorso di chi ha detto che se la banda passante è quella il segnale è identico... Sono segnali digitali!

megamitch
03-05-2017, 15:59
;44714153']Il problema è come ti poni.
Puoi benissimo dire che nel tuo caso non hai riscontrato nulla, nessun problema.
Ma partire con "Ma anche no..." quando dietro c'è un mondo di appassionati che spendono soldi, e finire con "nel mio caso" qualcosa non mi torna.
Discorso cavi? Sei hai un impianto da 500€ il cavo da 10€ va bene, vai da un appassionato con impianto da 3000€ a dire che il cavo da 10€ è uguale... e fidati non ti dice di no perchè è imbecille e gode nel buttare i soldi.
Comunque... ogni discussione ormai è "Ma anche no." quindi... inutile iniziarla.

All'utente consiglio come sopra un sintoampli con cui poi avrà ovviamente numerose funzioni disponibili, poi se per costi, spazio, ecc. preferisce altro è una decisione ovviamente sua e personale.
Ciao, leggendo questo articolo (di qualche anno fa) e anche altri , si evince che a parità di caratteristiche tutti i cavi sono uguali.

https://www.cnet.com/news/why-all-hdmi-cables-are-the-same/

Sempre i vari articoli che ho letto rapidamente spiegano che la differenza sta (a parte l'estetica) nella costruzione e nelle percentuali di pezzi difettosi.

In ogni caso la tesi è che un cavo o va oppure non va, non ci sono cavi che vanno "meglio".

Hanno scritto cose non esatte ? Lo chiedo perché mi interessa​il tema, se hai qualche link che dica il contrario sarei interessato ad approfondire.

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

vittorio130881
03-05-2017, 16:33
Ciao, leggendo questo articolo (di qualche anno fa) e anche altri , si evince che a parità di caratteristiche tutti i cavi sono uguali.

https://www.cnet.com/news/why-all-hdmi-cables-are-the-same/

Sempre i vari articoli che ho letto rapidamente spiegano che la differenza sta (a parte l'estetica) nella costruzione e nelle percentuali di pezzi difettosi.

In ogni caso la tesi è che un cavo o va oppure non va, non ci sono cavi che vanno "meglio".

Hanno scritto cose non esatte ? Lo chiedo perché mi interessa​il tema, se hai qualche link che dica il contrario sarei interessato ad approfondire.

Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

io ne ho letti altri in cui spiegano che la lunghezza è determinante...come un po per tutti i cavi.......nel caso del digitale hdmi cè scritto che sotto i 2 metri non si notano differenze......cambia attenzione la qualità costruttiva e la relativa durata. quello si. secondo me la scelta giusta sta nel mezzo. perchè comprarsi 3 cavi da 10 euri? e non uno da 30 di qualità costruttiva migliore che dura di più?

rlt
04-05-2017, 11:15
Playstation 5 nel 2018?
Ad affermarlo è la stessa persona che predisse l'arrivo di PS4 Pro e Slim
Secondo quanto riportato dall'analista di mercato del gruppo Macquarie Capital Damian Thong, l'arrivo di Playstation 5 potrebbe accadere prima di quanto si possa pensare. Analizzando i dati finanziari diffusi dal gruppo Sony pochi giorni fa, secondo Thong appare fin troppo evidente che i tempi siano ormai maturi per l'annuncio di PS5 che potrebbe avvenire addirittura in concomitanza del prossimo E3 anche per contrastare la presentazione di Microsoft e della sua Project Scorpio.

http://gamesurf.tiscali.it/news/playstation-5-nel-2018-c78267.html

Rhaegar
04-05-2017, 16:34
http://gamesurf.tiscali.it/news/playstation-5-nel-2018-c78267.html

2018 troppo presto (per me), non solo per l'appena uscita (e ancora tutta da sfruttare) PS4Pro, ma soprattutto per una serie di gap tecnologici che sono necessari per avere nextgen veramente potenti (penso soprattutto a gpu che regge bene 4k nativo o vr, e SSD come archiviazione base per ridurre i caricamenti).
Non penso che noi appassionati vogliamo una nextgen con giochi che scattano o risoluzioni subottimali, grazie a questi refresh intragen possiamo resistere un altro paio di anni.

vittorio130881
04-05-2017, 16:40
Ragazzi una ps4 pro a quanto la si puo vendere con due joypad ffxv diablo 3, ssd da 275 crucial mx300 e hard disk originale interno messo in un case per renderlo esterno?
Scatola e scontrino mediaworld

devil_mcry
04-05-2017, 18:47
Ragazzi una ps4 pro a quanto la si puo vendere con due joypad ffxv diablo 3, ssd da 275 crucial mx300 e hard disk originale interno messo in un case per renderlo esterno?
Scatola e scontrino mediaworld

Togli l'SSD e vendilo a parte, che tanto ti deprezza solo il valore della console soprattutto per l'utente ignorante.

La console secondo me riesci sicuramente a recuperare i 410€ di valore della stessa, i giochi il problema è se chi te la compra o te la vuole comprare vuole quei giochi. Tipo a me non interesserebbero, soprattutto diablo 3. Potrebbe avere senso pensare di venderli a parte. A quel punto 380€ con il secondo controller direi che la vendi facile.

PERPAX
04-05-2017, 19:02
Togli l'SSD e vendilo a parte, che tanto ti deprezza solo il valore della console soprattutto per l'utente ignorante.

La console secondo me riesci sicuramente a recuperare i 410€ di valore della stessa, i giochi il problema è se chi te la compra o te la vuole comprare vuole quei giochi. Tipo a me non interesserebbero, soprattutto diablo 3. Potrebbe avere senso pensare di venderli a parte. A quel punto 380€ con il secondo controller direi che la vendi facile.

Io sto vendendo la mia a 349€ con due controller e non la vuole nessuno... Finora sta pro è un fail

vittorio130881
04-05-2017, 19:56

Ok ci penso su
Perche ci gioco poco ma a volte la voglia mi viene....e rischio di ricomprarmela se esce il gioco che mi gasa....argh

-Vale-
04-05-2017, 21:33
Io sto vendendo la mia a 349€ con due controller e non la vuole nessuno... Finora sta pro è un fail

Ok ci penso su
Perche ci gioco poco ma a volte la voglia mi viene....e rischio di ricomprarmela se esce il gioco che mi gasa....argh

non è che un fail , ma le persone che cercano nel usato è perché vogliono risparmiare/non hanno soldi , a 349 sinceramente la comprerei nuova :)

comunque anche secondo me , togli ssd e se hai necessita di venderla di sicuro un 300 euro li ricavi facile

poi adesso c'è la console di nintendo , basta vedere sul mercatino del forum , gli annunci della switch sono presi d assalto , gli altri non se li caga nessuno :)

scorpion73
05-05-2017, 08:08

Io da console planet ne ho appena presa una nuova a 349€, comprensivo di spedizione e pagata con paypal.
E' vero che non ha il secondo controller, che sono almeno 50€ in più, però è nuova.
Penso che se il prezzo dai 400€ originari va giù così sarà difficile piazzarla a quel prezzo anche se ovviamente non tutti conoscono queste possibilità e prendono invece a riferimento i prezzi di Gamestop, ben più alti, dove se non erro c'era anche li' un offerta con secondo controller ma non mi ricordo a quanto..