View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro
TheDarkAngel
08-01-2017, 12:11
ripropongo la domanda
si se dovessero farlo, probabile? quasi impossibile
si se dovessero farlo, probabile? quasi impossibile
grazie dark :p
GioTheBest
08-01-2017, 12:55
Per quanto riguarda il remote play anche se usato tramite LAN presenta un input lag e di visualizzazione dovuto allo streaming che su alcuni giochi è sgradevole .Ad esempio con the war of Mine tutto ok , in Battlefield giocato online da fastidio. In generale ,rispetto allo streaming di steam, presenta una compressione elevatissima ( nella mappa di bf1 nella foresta sembrava di giocare a Minecraft ) , per scene molto complesse non è un granché.
Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk
Nhirlathothep
08-01-2017, 16:34
mi ero dimenticato di dire la tipologia di linea che ho :asd:
comunque io ho la fibra di telecom, quella base da 30mbps e secondo me funziona bene...
al momento ho provato solo FFXV ma sinceramente mi sembra giocabile anche a 1080p, certo ogni tanto rallenta di qualche frame ma in un jrpg non è la fine del mondo...
ho giocato a due stanze di distanza dal router con tipo 2-3 muri di mezzo...
in ricezione c'era un macbook pro retina...
La ps tv invece avevo intenzione di metterla in una stanza ad un metro e mezzo circa dal router, quindi molto vicina, per collegarla al tv che ho in cucina...
secondo voi potrei avere una qualità comparabile a quella del macbook? perché in quel caso a 20€ la prenderei di sicuro...
Personalmente non gioco a fps competitivi, né online, quindi se perde un frame ogni tanto non è la fine del mondo, l'importante è che non abbia un wifi scrauso che va più lento dei pc, ma penso di no giacché è stata creata apposta...
Inoltre avrei la possibilità di giocarmi qualche titolo per vita che mi sono perso tipo killzone mercenari...
guarda se la trovo a 20€ sinceramente ce li butto, ma non di più...
anche perché spesso mettono lo steam link allo stesso prezzo e a quel punto preferisco prendere il link anche perché penso che lo streaming dal mio pc fisso (in firma) sia ampiamente superiore a quello che mi può garantire la ps4 pro...
Ad ogni modo ero molto scettico sul remote play ma dopo averlo provato devo ammettere che mi intriga parecchio... chissà come si comporta se usato completamente online...
Nella casa dove risiedo da fuori sede ho linkem e ipoteticamente potrei accendere la mia ps4 (presente in un'altra città) da remoto e giocare alla ps4 sul macbook che mi porto dietro...
Sarebbe fantastico se funzionasse :D
io ho la fibra a 1gb telecom, ma non credo che c'entri molto con lo streaming, credo dipenda dalla connesione wifi. con una airport extreme e connessione AC va benissimo, ma considerando che lo streaming e' ottimo anche sull' xbox one che ha connessione solo N, non mi farei tanti problemi.
invece il problema e' che quando lo si gioca sul notebook (come noi), nemmeno si nota la perdita di qualita' dell' immagine, invece se la collegassi alle tv, sarebe un problema scoraggiante (ad esempio su di un 60" o 75" si vede ogni artefatto di compressione).
alfredo.r
08-01-2017, 17:33
io ho la fibra a 1gb telecom, ma non credo che c'entri molto con lo streaming, credo dipenda dalla connesione wifi. con una airport extreme e connessione AC va benissimo, ma considerando che lo streaming e' ottimo anche sull' xbox one che ha connessione solo N, non mi farei tanti problemi.
invece il problema e' che quando lo si gioca sul notebook (come noi), nemmeno si nota la perdita di qualita' dell' immagine, invece se la collegassi alle tv, sarebe un problema scoraggiante (ad esempio su di un 60" o 75" si vede ogni artefatto di compressione).
Capisco... quindi praticamente rende bene solo su schermi piccoli...
A questo punto la ps TV sarebbe abbastanza inutile se la mia intenzione fosse quella di collegarla ad un 47" ehehehe
A proposito ma tu hai la pro o la base?
Nhirlathothep
08-01-2017, 19:23
Capisco... quindi praticamente rende bene solo su schermi piccoli...
A questo punto la ps TV sarebbe abbastanza inutile se la mia intenzione fosse quella di collegarla ad un 47" ehehehe
A proposito ma tu hai la pro o la base?
non ho mai avuto la ps4 normale (usavo l'xbox ), ho solo la pro, usata pochissimo putroppo :(
buon gaming, io fossi in te terrei la ps4pro collegata direttamente con hdmi allo schermo piu' grosso e farei la prova con la pstv sul piccolo
alfredo.r
08-01-2017, 22:32
non ho mai avuto la ps4 normale (usavo l'xbox ), ho solo la pro, usata pochissimo putroppo :(
buon gaming, io fossi in te terrei la ps4pro collegata direttamente con hdmi allo schermo piu' grosso e farei la prova con la pstv sul piccolo
Ambedue le TV sono grandi, non ho TV sotto i 40" in casa :asd:
chargundam
09-01-2017, 19:29
Io dovrei averla trovata a 299€ sempre se non mi hanno detto una castroneria
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
legolas119
09-01-2017, 22:06
Io dovrei averla trovata a 299€ sempre se non mi hanno detto una castroneria
La Pro? Stranissimo, mi sembra esageratamente basso...dove?
HellBlazer77
11-01-2017, 14:07
ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi.
Ho acquistato una ps4 pro, ed è collegata alla tv mediante un sintoampli onkyo 818.
A volte, quando gioco a destiny sparisce il segnale audio per un secondo, non rilevando piu la porta hmdi...poi si ripristina.
Poi ieri sera ho notato che la console non mantiene in memoria le impostazioni di video ed audio...cioè imposto i pollici del tv su cui gioco ed il formato video 1080p, poi imposto la codifica audio a beatstrem dolby d, poi magari accendo il giorno dopo ed andado a verificare le impostazioni vedo che non le ha mantenute.
Sareste cosi gentili da indicarmi cosa possa essere ?
se è la console stessa ?
Grazie.
Goofy Goober
11-01-2017, 14:14
probabilmente è un problema di handshake HDMI con il sinto.
prova a collegarla direttamente alla tv per vedere se spariscono tutti i problemi.
se si, rimetti la console attaccata al sinto e prova a scollegare per 5 minuti il sinto, la ps4 e la tv dalla corrente.
poi riattacca alla corrente, in quest'ordine:
la TV, accendila, aspetta 2 minuti
collega il sinto alla corrente, accendilo, aspetta 2 minuti
collega la PS4 alla corrente, accendila.
a me dava problemi col mio Marantz dopo che era mancata la luce una volta, ed era l'handshake HDMI che era andato a donnine comunicando dati errati tra tv, sinto e console... per dire la console rilevava che il sinto non leggeva segnali audio lossless ma solo i lossy e cose così :fagiano:
Hai provato a verificare se te lo fa anche collegando la pro direttamente al Tv con il suo cavo che trovi nella scatola ( hdmi 2.0 premium) ?
HellBlazer77
11-01-2017, 14:27
grazie a tutti...farò le prove richieste
il menne
11-01-2017, 14:29
Nella mia esperienza ho visto che fa così quando non rileva correttamente l'hdcp del TV cui è collegato. Nel mio TV che è 4K hdcp è in auto mode ( e dovrebbe rilevare 2.2 ) se per qualche ragione lo rileva 1.4 perde tutte le impostazioni. Tra l'altro se imposto a mano hdcp 2.2 non è più selezionabile l'uscita come rgb.... iper fortuna me l'ha fatto solo qualche volta, per risolvere devo spegnere e riaccendere il TV, non so se sia il solito caso, però, io ho hdmi diretto al TV 4K perché il vecchio sintoampli non ha hdmi 2.0 e ci va l'audio della pro via ottico ( con limitazioni per i formati lossless ma tanto i bd e uhd bd li vedo da lettore dedicato ).
È quasi sicuramente un problema di cavo. Probabilmente hai tenuto il vecchio cavo dall'ampli alla tv e messo il cavo nuovo 2.0 dalla ps4 all'ampli, prova ad invertirli oppure a comprare un cavo nuovo...
Inviato dal mio SM-G930F
HellBlazer77
11-01-2017, 15:00
questi sono i cavi che ho tra console->sintoampli->tv
LCS - ORION - 2M - Cavo HDMI 1.4 / 2.0 - UHD 4K - FULL HD 1080p - 3D - ARC - CEC - Ethernet
https://www.amazon.it/gp/product/B005N80T96/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
la tv è un panasonic plasma del 2014 o 2015 viera st30 da 42 pollici
ciao a tutti,
avrei un quesito da sottoporvi.
Ho acquistato una ps4 pro, ed è collegata alla tv mediante un sintoampli onkyo 818.
A volte, quando gioco a destiny sparisce il segnale audio per un secondo, non rilevando piu la porta hmdi...poi si ripristina.
Poi ieri sera ho notato che la console non mantiene in memoria le impostazioni di video ed audio...cioè imposto i pollici del tv su cui gioco ed il formato video 1080p, poi imposto la codifica audio a beatstrem dolby d, poi magari accendo il giorno dopo ed andado a verificare le impostazioni vedo che non le ha mantenute.
Sareste cosi gentili da indicarmi cosa possa essere ?
se è la console stessa ?
Grazie.
Mi sa tanto di problemi col cavo hdmi...
Prova con un altro se ti è possibile, inoltre controlla che l'ampli faccia il pass through del segnale video della PS4 (cioè senza far intervenire lo scaler dell'ampli stesso).
Altra cosa, ma sei sicuro che il tuo ampli abbia uscita hdmi 2.0?
chargundam
11-01-2017, 15:32
La Pro? Stranissimo, mi sembra esageratamente basso...dove?
Il rivenditore si era confuso con la slim da 1tb 😭😭😭
e mi pareva strano .... :D
Goofy Goober
11-01-2017, 15:54
Mi sa tanto di problemi col cavo hdmi...
Prova con un altro se ti è possibile, inoltre controlla che l'ampli faccia il pass through del segnale video della PS4 (cioè senza far intervenire lo scaler dell'ampli stesso).
Altra cosa, ma sei sicuro che il tuo ampli abbia uscita hdmi 2.0?
non penso gli interessi molto avere un sinto hdmi 2.0 se come tv ha dei plasma fullHD :)
inoltre se con onkyo 818 intende questo
http://www.uk.onkyo.com/en/products/tx-nr818-80265.html
non è di sicuro un HDMI 2.0 (non è nemmeno full 4K, ma solo upscaler), e infatti non supporta il passthrough di segnali 4K
la ps4 pro va settata in fullHD e quindi non necessita delle feature dell'HDMI 2.0 nemmeno lei.
HellBlazer77
11-01-2017, 16:25
non penso gli interessi molto avere un sinto hdmi 2.0 se come tv ha dei plasma fullHD :)
non è di sicuro un HDMI 2.0 (non è nemmeno full 4K, ma solo upscaler), e infatti non supporta il passthrough di segnali 4K
la ps4 pro va settata in fullHD e quindi non necessita delle feature dell'HDMI 2.0 nemmeno lei.
infatti nelle impostazioni della pro...se non erro ho lasciato in automatico quel settaggio...lo devo disabilitare...e dovrei risolvere...
per i cavi...linkati prima, dovrei essere a posto vero ?
Beh, non si può mai dire, PS4 Pro, da esperienza personale, sembra essere abbastanza schizzinosa con l'handshaking dei segnali hdmi e l'hdcp (LG ha dovuto fare un firmware apposito prima che PS4 funzionasse senza problemi col mio B6), quindi ogni elemento della catena video può portare problemi. Io la collegherei direttamente al TV senza passare dall'ampli e passerei l'audio all'ampli via ottico o via ARC se il TV e l'ampli lo consentono.
Goofy Goober
12-01-2017, 07:24
Beh, non si può mai dire, PS4 Pro, da esperienza personale, sembra essere abbastanza schizzinosa con l'handshaking dei segnali hdmi e l'hdcp (LG ha dovuto fare un firmware apposito prima che PS4 funzionasse senza problemi col mio B6), quindi ogni elemento della catena video può portare problemi. Io la collegherei direttamente al TV senza passare dall'ampli e passerei l'audio all'ampli via ottico o via ARC se il TV e l'ampli lo consentono.
L'Hdmi fortunantamente è retrocompatibile, non dovrebbe aver problemi a funzionare a specifiche inferiori a quelle "massime" previste.
Inoltre se ha problemi con il sinto per via della versione HDMI, li avrebbe anche con la tv, in quanto entrambi non sono hdmi 2.0 :boh:
quindi qualunque cavo usato non farebbe differenza, dato che la console verebbe collegata a porte hdmi di revision precedenti :fagiano:
per non aver perdite di qualità audio (che sarebbe un peccato visto l'uso di un ottimo sinto come quell'onkyo) è sempre meglio usare l'HDMI per il collegamento... il toslink è solo lossy purtroppo.
l'ARC, che io sappia, non è in grado di fare il passthrough dei segnali lossless (LPCM-DTHD-DTSMA), quindi è la soluzione peggiore in questi casi (ossia il passare l'audio da un input hdmi tv all'uscita arc su un sinto/soundbar).
HellBlazer77
12-01-2017, 07:59
allora spero e penso di aver risolto...
ho impostato il formato schermo a 1080p, disabilitato hdr, e messo rgb limitato...ieri nessun problema di nessun tipo....
ripeto, spero e penso di aver risolto...
Goofy Goober
12-01-2017, 08:33
allora spero e penso di aver risolto...
ho impostato il formato schermo a 1080p, disabilitato hdr, e messo rgb limitato...ieri nessun problema di nessun tipo....
ripeto, spero e penso di aver risolto...
è la configurazione giusta :)
HellBlazer77
12-01-2017, 08:34
oh finalmente !!!
grazie a tutti...per le risposte ed i consigli !
thanks...
diego0892
12-01-2017, 09:46
Caio a tutti secondo voi vale la pena passare da ps4 fat primo modello a questa pro nella seguente condizione:
come TV ho un 75hu7500
è un 4k ma è la prima serie di samsung (2014)
per tanto non supporta un hdr nativo ma lo riproduce tramite Evolution Kit Sek 3500 (che mi sta arrivando da amazon)
L'hdr da quello che ho capito in giro con questo pannello (c'è abbastanza confuzione su questo sek3500) con il pannello in oggetto non sarà un vero e proprio hdr nativo ma sarà comunque attivabile e riproducibile
Qualcuno ha la TV In Oggetto? o comunque tv 4k serie 2014 con hdr non "nativo"?
il menne
12-01-2017, 10:46
Se per l'hdr il pannello non ha le caratteristiche di contrasto e luminosità e i 10bit gamma colore (rec2020) si tratterà solo di una emulazione, in ogni modo, se invece il pannello possedesse le caratteristiche adatte, magari sarebbe bastato un firmware update.....
diego0892
12-01-2017, 11:47
Si da quello che ho visto in giro si tratta di emulazione in quanto il pannello è un 8bit+Dithering
Però a livello di Qualità visiva troverei vantaggi con questo HDR emulato rispetto alla ps4 versione normale e non pro?
Se conviene a livello di qualità sarei propenso a passare alla pro anche se sfrutterei solo questo HDR emulato
il menne
12-01-2017, 13:06
Difficile dire.
Andrebbe visto con i propri occhi la resa con questo hdr emulato.
Però per avere una idea forse basterebbe provare il profilo dinamico che comunque quasi tutti i TV hanno da anni ormai, per i Samsung è quasi quello di default.
Il discorso è sempre quello, un profilo dinamico troppo sparato non è reale, uno fatto bene può dare benefici visivi. Ma le variabili sono tante. Qualità pannello, luminosità ambiente di visione, gusti personali, qualità fonte di riproduzione, tanto per dire.
In teoria anche un hdr emulato dovrebbe migliorare l'esperienza visiva, se riesce attraverso le regolazioni a rendere le immagini più realistiche, i contrasti più vividi e i colori più brillanti rispetto a un profilo standard.
Il confine tra l'immagine più rispondente al vero e le immagini artificiose, però non è così netto come si pensa.....
Personalmente ho visto demo e demo di TV con hdr sparati a mille che seppure appariscenti sono artificiosi e alla fine mi risultano pesanti.
A mio avviso l'immagine dovrebbe essere il più possibile rispondente alla realtà / girato dal regista e già non è facile..... ma probabilmente siamo su altri argomenti, un poco come l'alta fedeltà musicale, chi ne è cultore usa il dsp per compensare i limiti ambientali e rendere il suono più fedele possibile, non so se hdr in questo senso sia una grande invenzione o un grande bluff verso i consumatori....
Quando poi si parla di vg mi sembra che il concetto stesso di hdr sia un poco forzato, perché i programmatori non hanno le limitazioni delle macchine da presa e possono scegliere colori contrasti e luci come gli pare.....
Difficile dire.
Andrebbe visto con i propri occhi la resa con questo hdr emulato.
Però per avere una idea forse basterebbe provare il profilo dinamico che comunque quasi tutti i TV hanno da anni ormai, per i Samsung è quasi quello di default.
Il discorso è sempre quello, un profilo dinamico troppo sparato non è reale, uno fatto bene può dare benefici visivi. Ma le variabili sono tante. Qualità pannello, luminosità ambiente di visione, gusti personali, qualità fonte di riproduzione, tanto per dire.
In teoria anche un hdr emulato dovrebbe migliorare l'esperienza visiva, se riesce attraverso le regolazioni a rendere le immagini più realistiche, i contrasti più vividi e i colori più brillanti rispetto a un profilo standard.
Il confine tra l'immagine più rispondente al vero e le immagini artificiose, però non è così netto come si pensa.....
Personalmente ho visto demo e demo di TV con hdr sparati a mille che seppure appariscenti sono artificiosi e alla fine mi risultano pesanti.
A mio avviso l'immagine dovrebbe essere il più possibile rispondente alla realtà / girato dal regista e già non è facile..... ma probabilmente siamo su altri argomenti, un poco come l'alta fedeltà musicale, chi ne è cultore usa il dsp per compensare i limiti ambientali e rendere il suono più fedele possibile, non so se hdr in questo senso sia una grande invenzione o un grande bluff verso i consumatori....
Quando poi si parla di vg mi sembra che il concetto stesso di hdr sia un poco forzato, perché i programmatori non hanno le limitazioni delle macchine da presa e possono scegliere colori contrasti e luci come gli pare.....
Sì, sono d'accordo. L'hdr che vediamo nelle demo dei TV è volutamente fatto per esaltare contrasti e colori fatti in modo tale da attirare il cliente, ma sono notevolmente artificiosi. Così, di primo acchito dici Wow! che spettacolo, ma poi a lungo andare stanca perché non è affatto reale ciò che si vede sul TV. Il discorso cambia completamente guardando un film pensato e girato avendo specificamente in testa l'hdr. Ad esempio io possiedo la versione hdr 4k di Revenant ed anche la versione SDR in bluray. Vi posso assicurare che la versione in HDR è qualcosa di incredibilmente realistca: immagine profonda, tridimensionale, ricchissima di particolari, riflessioni sulle superfici davvero realistiche, soprattutto sull'acqua, insomma uno spettacolo vero e non c'è assolutamente nulla di forzato nell'immagine presentata! Viceversa, passando al normale bluray, pur restando un'ottima visione, si nota subito la differenza (in negativo): immagine più piatta, contrasti poco pronunciati anche in caso di forti escursioni di luminosità, colori meno realistici, superfici più piatte. Insomma in questo caso (cinematografico) l'HDR mostra veramente le sue enormi potenzialità.
Nei viedogiochi la situazione è ovviamente legata al lavoro fatto dagli sviluppatori con la grafica del gioco e con la loro abilità di implementare "artificialmente" una modalità HDR per il gioco stesso. Ad esempio l'hdr di Uncharted 4, secondo me, rende molto bene (su un 4k HDR ben calibrato) perchè non hanno esagerato con l'effetto il ché significa che Naughty Dog ha lavorato bene. Viceversa, un gioco come Infamous Second Son, in HDR, diventa un po' troppo artificiale, con contrasti un po' troppo elevati con zone che diventano davvero troppo buie con immagini poco intelleggibili.
Io ho provato sia hdr vero della PS4 Pro che quello farlocco della PS4. Ovviamente la PS4 Pro rende leggermente meglio soprattutto per via dell'ottimo scaling fatto sull'immagine del gioco, cosa che PS4 normale non può fare. La differenza però, in termini di HDR osservato, non è poi così elevata tra le due macchine, almeno con questi primi giochi ;)
ELGAMOTH
13-01-2017, 12:53
Ciao a tutti, una domanda.
Se in un gioco una ps4 normale scende sotto i 30 fps, la ps4 pro potrebbe reggerli anche senza patch (vista la maggior potenza) oppure dovrebbero patcharlo lo stesso?
Grazie
TheDarkAngel
13-01-2017, 12:54
dovrebbero patcharlo lo stesso
Grazie
:read:
ELGAMOTH
13-01-2017, 14:25
:read:
Pensavo che avendo una cpu+gpu più potente se in un gioco la ps4 normale ha cali di framerate sotto i 30 fps, la pro sarebbe riuscita a tenerli....
TheDarkAngel
13-01-2017, 17:03
Pensavo che avendo una cpu+gpu più potente se in un gioco la ps4 normale ha cali di framerate sotto i 30 fps, la pro sarebbe riuscita a tenerli....
Il sistema di retrocompatibilità architettato da sony non lo permette.
Toglietemi un dubbio... sta sera ho provato la condivisione su pc, ma sembra che passitramite internet al posto di usare la rete locale, funziona proprio così oppure ho sbagliato io qualcosa?
Inviato dal mio SM-T705
Toglietemi un dubbio... sta sera ho provato la condivisione su pc, ma sembra che passitramite internet al posto di usare la rete locale, funziona proprio così oppure ho sbagliato io qualcosa?
Inviato dal mio SM-T705
Si passa da internet, niente rete locale, purtroppo.
The Witcher
16-01-2017, 16:27
una domandina.
Ero intenzionato a prendere ps4 pro per questo nioh (l'unico titolo che mi sta suscitando un prurito al mouse allucinante :asd: ), ma continuo a vedere test di digital foundry e...non vedo miglioramenti rispetto a ps4 base :confused:
In molti casi il framerate è uguale o addirittura peggiore della ps4 base.
Forse sono rimasto indietro io o forse non ho capito nulla di ps4 pro.
Voglio dire, prendere una console più potente e non vedere UN SOLO video dei risultati decenti in termini di prestazioni, non è molto incoraggiante per un possibile acquisto.
Qualcuno mi sa dare gentilmente delle delucidazioni?
Ringrazio anticipatamente sperando di non aver detto fesserie :D Mi capita spesso :Prrr:
TheDarkAngel
16-01-2017, 16:36
Voglio dire, prendere una console più potente e non vedere UN SOLO video dei risultati decenti in termini di prestazioni, non è molto incoraggiante per un possibile acquisto.
L'ultimo tomb raider ha la modalità 60fps sulla ps4 pro ed è tutt'altra esperienza. Purtroppo finchè gli sviluppatori non seguono questa strada (4k o grafica uber o 60fps a scelta per l'utente) si avranno sempre situazioni che fanno dire mehhh, perchè del 4k a 2 o 3m se non hai un pannello da 65" non te ne fai nulla. I 60fps li vedi anche da in fondo la via di casa...
The Witcher
16-01-2017, 16:40
Sì ho capito, ma avevo visto the last guardian, call of duty e molti altri. Il problema non sono i 30 o i 60, è che i paragoni che ci sono non sono tali da dire:
"ecco, questi titoli vanno meglio di ps4 base".
In parole povere, dei video che ho visto, il framerate è identico sia su ps4 pro che su ps4 base.
TheDarkAngel
16-01-2017, 16:44
In parole povere, dei video che ho visto, il framerate è identico sia su ps4 pro che su ps4 base.
Senza supporto è così per volere stesso di sony. E' una retrocompatibilità "dura".
Ps the last guardian è praticamente un gioco per ps3 :asd:
The Witcher
16-01-2017, 16:46
sì era nato per ps3, poi riconvertito per ps4. Il discorso non cambia. Non è che gli altri titoli siano messi meglio.
Trovo un po la cosa, disastrosa.
TheDarkAngel
16-01-2017, 16:48
sì era nato per ps3, poi riconvertito per ps4. Il discorso non cambia. Non è che gli altri titoli siano messi meglio.
Trovo un po la cosa, disastrosa.
Eppure sony sono questo punto di vista è stata chiarissima, non ha mai mai mai detto il contrario rispetto a quanto stiamo vedendo.
The Witcher
16-01-2017, 16:53
ah ok. Quindi è normale?
Va bene.
aspetto ps5 :D
TheDarkAngel
16-01-2017, 17:20
ah ok. Quindi è normale?
Va bene.
aspetto ps5 :D
Si, insomma, hanno piazzato oltre 40 milioni di console "lisce", non potevano far altro almeno dal mio punto di vista.
Se lo sviluppatore si sbatte un minimo, hai tutto quello che vuoi dalla ps4 pro, se non lo fanno, hai tanto quanto la liscia.
Sarà una attesa molto lunga, non prima di 3-4 anni.
The Witcher
16-01-2017, 18:48
lo so :(
Aspetterò :D
Necroticism
16-01-2017, 20:30
una domandina.
Ero intenzionato a prendere ps4 pro per questo nioh (l'unico titolo che mi sta suscitando un prurito al mouse allucinante :asd: ), ma continuo a vedere test di digital foundry e...non vedo miglioramenti rispetto a ps4 base :confused:
In molti casi il framerate è uguale o addirittura peggiore della ps4 base.
Forse sono rimasto indietro io o forse non ho capito nulla di ps4 pro.
Qualcuno mi sa dare gentilmente delle delucidazioni?
Ringrazio anticipatamente sperando di non aver detto fesserie :D Mi capita spesso :Prrr:
Nel caso di Nioh i miglioramenti ci sono eccome: http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-03-news-videogiochi-nioh-e-ps4-pro-si-potra-scegliere-tra-4-modalita-di-visualizzazione-anche-su-schermi-full-hd
Dipende sempre dagli sviluppatori, in questo caso complimenti al Team Ninja che dà la possibilità di configurare il gioco a piacimento (inutile dire che io andrò diretto sui 60 fps).
Si passa da internet, niente rete locale, purtroppo.
Ok grazie! È un peccato davvero :(
Inviato dal mio SM-G930F
GioTheBest
16-01-2017, 22:29
Ok grazie! È un peccato davvero :(
Inviato dal mio SM-G930F
Il remote play sfrutta anche la rete locale .
NighTGhosT
17-01-2017, 06:14
Nel caso di Nioh i miglioramenti ci sono eccome: http://www.eurogamer.it/articles/2016-11-03-news-videogiochi-nioh-e-ps4-pro-si-potra-scegliere-tra-4-modalita-di-visualizzazione-anche-su-schermi-full-hd
Dipende sempre dagli sviluppatori, in questo caso complimenti al Team Ninja che dà la possibilità di configurare il gioco a piacimento (inutile dire che io andrò diretto sui 60 fps).
Eh ce credo aho....Team Ninja = Ninja Gaiden......se tanto mi da tanto....NIOH va giocato a 60 MANDATORY. :)
Il Team Ninja e' famoso per la semplicita' profusa nei controlli e nei combattimenti che allo stesso tempo diventano tecnici e giocati su precisione e tempismo maniacale come pochi altri action game al mondo.
E' il perche' adoro la saga di NG. :D
MrBrillio
17-01-2017, 06:32
Nioh... Ho una scimmia per quel titolo Ahahaha chissà se riesce a farmi incaxxare come ninja gaiden :D
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
17-01-2017, 06:41
Nioh... Ho una scimmia per quel titolo Ahahaha chissà se riesce a farmi incaxxare come ninja gaiden :D
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah guarda...IO fino a FINE Marzo sono apposto :asd:
Allora.....DOMANI esce (e mi arriva) Gravity Rush 2.....e per VR, il 24 Gennaio esce e mi arriva RE7.
x Febbraio......l'8 esce e mi arriva NIOH (e sticazzi :D).....e il 16 mi arriva Dragon Ball Fusion 3DS.
x Marzo.....il 1 esce HORIZON ZERO DOWN dei Guerrilla (mio ovviamente).......il 23 esce e mi arriva Mass Effect Andromeda.......e il 31 esce e mi arriva x VR Star Trek Bridge Crew.
IL TUTTO......sempre se non decido di fare la pazzia SWITCH....:asd:
AIUUUUTOOOOOOO :asd:
MrBrillio
17-01-2017, 08:50
IL TUTTO......sempre se non decido di fare la pazzia SWITCH....:asd:
AIUUUUTOOOOOOO :asd:
Ah io già preordinata con zelda..troppa scimmia, per ora sulla pro prenderò Nioh e Horizon, ma sto valutando anche Ghost Recon e For Honor perchè su PC sicuro i miei amici non ci giocheranno ;)
torgianf
17-01-2017, 09:07
lo so :(
Aspetterò :D
guarda che per ps6 si parla di risoluzione 16k e ventiseordici teraflop con aa 128x e 288hz gfreetanapertuttisynch, tanto vale a questo punto aspettare il 2024
devil_mcry
17-01-2017, 09:12
onestamente io sono sempre stato pro 60fps ma mi fa ridere vedere come ora sto 60 fps sono diventati essenziali quando prima non lo erano...
o non lo erano perché la ps4 ha la potenza di una nocciolina e non poteva garantirli :D?
Non è diretta a nessuno in particolare tanto chi è incoerente nel suo lo sa... :D Comunque imho credo che i futuri giochi avranno più o meno tutti la possibilità di andare a 60fps perché è lo standard minimo per non vedere la fiera dell'impastatura quando si muove la visuale, io per ora ho ancora la mia gommona da cancellare ma vedremo in futuro che fare.
Quest'anno c'è tanto grasso sul fuoco :D
devil_mcry
17-01-2017, 09:13
guarda che per ps6 si parla di risoluzione 16k e ventiseordici teraflop con aa 128x e 288hz gfreetanapertuttisynch, tanto vale a questo punto aspettare il 2024
E se poi annunciano PS7?
Ah io già preordinata con zelda..troppa scimmia, per ora sulla pro prenderò Nioh e Horizon, ma sto valutando anche Ghost Recon e For Honor perchè su PC sicuro i miei amici non ci giocheranno ;)
Madonna... ma quanto tempo avete per giocare?
Io non riesco a fare più di 3h a settimana e affogo dai titoli.
Goofy Goober
17-01-2017, 09:53
io ho ancora 4 giochi PS2 incellofanati (prima o poi li giocherò dicevo...).
non ti dico quanti ps3 e ps4 ne ho :asd:
Brightblade
17-01-2017, 10:12
Io ho smaltito qualcosa del backlog PS2 grazie al fatto che ho platinato i remaster PS3 :asd: Obiettivo di quest'anno e' smaltire il backlog PS3 e iniziare a usare la 4 intensivamente dall'anno prox.
NighTGhosT
17-01-2017, 10:13
Non dirlo a me sono messo anche peggio a volte, ma non è un problema, deve essere uno svago altrimenti poi si diventa come alcuni che si vedono su Youtube che spaccano ogni cosa :D
Per me lo e'. Io non guardo televisione tranne quando c'e' un film che mi interessa guardare. In pratica, il mio tempo libero a casa e' trascorso li' sopra......non sono ne' sposato ne' ho figli.......di tempo per giocare ne ho piu' di slump sicuro......non so te.....:D
Per dire....ho gia' finito Shin Megami Tensei IV Apocalypse che mi e' arrivato da pochissimo......
....ho gia' battuto DAGDA dentro all'Hatching Egg......mi mancan solo da affrontare Shesha e Krishna e l'ho completato.
:D
il menne
17-01-2017, 10:22
Ahhhhhhhhh.... se penso a tutti gli arretrati che ho da giocare io...
Tra ps3/ps4 (retail e psn) e pc (retail ma soprattutto in DD steam in testa ) si va a un numero imbarazzante .......
E continuo a comprare, ovvio, :asd: ormai più per collezionismo che per giocare, oltretutto il tempo è quello che è, come detto tante volte, prima avevo il tempo ma pochi giochi e pc inadeguato, ora che ho tutti i giochi che voglio pc, ps3, ps4 manca il tempo.... e a breve mi piglio anche nintendo switch (dannato scimmione, vattene dalla mia spalla!!!!) ..... :asd:
devil_mcry
17-01-2017, 10:56
Poco sicuramente ma per fortuna minimo minimo 15h a settimana se non di più ... :D una volta era meglio ma ora sono molto più incisivo sulla scelta dei giochi da portare avanti.
Non sto a perdere tempo con giochi che non mi piacciono :D
Sarebbe ottimo, ma come si abilita?
Inviato dal mio SM-G930F
Se sei così gentile da spiegarci come si fa, perchè io non ci sono riuscito ;)
The Witcher
17-01-2017, 13:08
sì lo so.
Ma a parte nioh gli altri non ho visto grandi progressi :(
GioTheBest
17-01-2017, 14:05
Se sei così gentile da spiegarci come si fa, perchè io non ci sono riuscito ;)
Sinceramente non ho fatto nulla di particolare, attivi la modalità standby della play e registri la play tramite l'applicazione sul PC poi la cosa dovrebbe funziona in automatico . Non penso che con i miei soli 3Mb in upload, quando va bene, sia riuscito a giocare a 1080p senza sfruttare la rete locale .Avete collegato tutto tramite cavo ?
sì lo so.
Ma a parte nioh gli altri non ho visto grandi progressi :(
Non li hai visti perchè non hai la Pro, un buon televisore 4K con HDR decente e relativi giochi pro-enhanced, tipo Mafia 3, Deus Ex Mankind Divided, la serie Infamous, TLOU, Fifa 17, ESO, Skyrim SE, Uncharted 4, Shadow of Mordor, NBA 2K17, Titanfall 2, Battlefield, Call of Duty, Ratchet & Clank, Rise of Tomb Raider 20 YE, Until Dawn, ecc, ecc..., più quelli che arriveranno quest'anno.
Se devi prendere la Pro solo per giocare a Ni-Ho, e non hai neanche un televisore 4K, non ti conviene, rimani di PS4 liscia e vivi felice ;)
Sinceramente non ho fatto nulla di particolare, attivi la modalità standby della play e registri la play tramite l'applicazione sul PC poi la cosa dovrebbe funziona in automatico . Non penso che con i miei soli 3Mb in upload, quando va bene, sia riuscito a giocare a 1080p senza sfruttare la rete locale .Avete collegato tutto tramite cavo ?
Sì tutto tramite cavo, ma la mia passa sicuramente da internet visto il lag mostruoso che ho rilevato :muro:
GioTheBest
18-01-2017, 23:05
Sì tutto tramite cavo, ma la mia passa sicuramente da internet visto il lag mostruoso che ho rilevato :muro:
Se puoi , disattiva il collegamento con internet e lascia attiva solo la rete locale
probabilmente hai fatto la connessione tramite account psn.
Prova a selezionare connessione manuale, sulla play vedrai un codice, che dovrai inserire sul pc, e si collega via lan.
fireradeon
19-01-2017, 13:44
Tra ps3/ps4 (retail e psn) e pc (retail ma soprattutto in DD steam in testa ) si va a un numero imbarazzante .......
E continuo a comprare, ovvio, :asd: ormai più per collezionismo che per giocare, oltretutto il tempo è quello che è, come detto tante volte, prima avevo il tempo ma pochi giochi e pc inadeguato, ora che ho tutti i giochi che voglio pc, ps3, ps4 manca il tempo.... e a breve mi piglio anche nintendo switch (dannato scimmione, vattene dalla mia spalla!!!!) ..... :asd:
Ma perchè te la compri? Costa un botto ed è obsoleta... non vale più di 250 euro e non ha giochi (una lineup imbarazzante al lancio e Zelda tra switch e wii u è identico!!).
tu si che fai girare l' economia :ave:
maddens23
23-01-2017, 17:10
Oggi ho dato indietro la mia Ps4 Original e mi son preso la PRO!
Ovviamente ora nn ho chissà che titoli da provare, l'ho presa più per un discorso futuro per le esclusive che ci saranno, però avendo cmq Uncharted4 l'ho subito testato...
Non ho un 4k forse in futuro ci farò un pensierino ma andando a 1080p ho notato una pulizia dell'imagine che rasenta quasi la perfezione, praticamente nn esiste l'aliasing, cosa che invece ricordavo in qualche situazione con la versione liscia Ps4, poi è difficile comparare a memoria le due versioni ma questo supersampling forse è veramente un gioiellino...
Magari voi che l'avete testata su altri titoli avrete delle prove e test più sensati del mio, praticamente lo applica a tutti i titoli quando gira a 1080p? Perchè se fosse così si può anche fare a meno del 4k :D (l'ho detta grossa)...
Vabuò fatemi sapere...
craesilo
23-01-2017, 17:12
Oggi ho dato indietro la mia Ps4 Original e mi son preso la PRO!
Ovviamente ora nn ho chissà che titoli da provare, l'ho presa più per un discorso futuro per le esclusive che ci saranno, però avendo cmq Uncharted4 l'ho subito testato...
Non ho un 4k forse in futuro ci farò un pensierino ma andando a 1080p ho notato una pulizia dell'imagine che rasenta quasi la perfezione, praticamente nn esiste l'aliasing, cosa che invece ricordavo in qualche situazione con la versione liscia Ps4, poi è difficile comparare a memoria le due versioni ma questo supersampling forse è veramente un gioiellino...
Magari voi che l'avete testata su altri titoli avrete delle prove e test più sensati del mio, praticamente lo applica a tutti i titoli quando gira a 1080p? Perchè se fosse così si può anche fare a meno del 4k :D (l'ho detta grossa)...
Vabuò fatemi sapere...
credo lo applichi solo ai titoli ottimizzati per pro
Necroticism
23-01-2017, 17:12
Purtroppo no, come tutti i miglioramenti della pro anche il supersampling deve essere supportato esplicitamente.
TheDarkAngel
23-01-2017, 17:13
Perchè se fosse così si può anche fare a meno del 4k :D (l'ho detta grossa)...
Vabuò fatemi sapere...
Nell'uso tipico della console, divano + tv (50-60"), il 4k i tuoi occhi non lo vedono neppure per sbaglio :p
maddens23
23-01-2017, 17:53
Interessante comparativa delle varie versioni di Nioh Ps4 vs Ps4pro
http://www.dualshockers.com/2017/01/21/nioh-ps4-pro-vs-ps4-1080p-screenshot-comparison-visible-difference-lots-options/
craesilo
24-01-2017, 11:04
ni oh lo gioco sicuramente a 60
-Mariello-
24-01-2017, 11:11
Poco sicuramente ma per fortuna minimo minimo 15h a settimana se non di più ... :D una volta era meglio ma ora sono molto più incisivo sulla scelta dei giochi da portare avanti.
Non sto a perdere tempo con giochi che non mi piacciono :D
15 ore a settimana non mi sembrano cosi pochi, sono sempre 2 ore al giorno.
Se poco=2 ore al giorno, molto a quanto equivale? :D
devil_mcry
24-01-2017, 11:25
15 ore a settimana non mi sembrano cosi pochi, sono sempre 2 ore al giorno.
Se poco=2 ore al giorno, molto a quanto equivale? :D
4-5h al giorno :D? non saprei lol
Darrosquall
24-01-2017, 11:32
Ma perchè te la compri? Costa un botto ed è obsoleta... non vale più di 250 euro e non ha giochi (una lineup imbarazzante al lancio e Zelda tra switch e wii u è identico!!).
Zelda tra Switch e Wii U cambia nettamente, molto più del crackersboard rendering dei giochi della pro...Poi sui giochi ce ne sono un botto, al primo anno ci sono già più giochi interessanti che in 3 anni di Ps4...La tecnologia c'è ed è la possibilità di giocare in versione mobile a giochi da casa, mantenendo il salvataggio, ad esempio...Hai detto poco, molto più utile rispetto ad hdr, finto 4k, e altre amenità che fino ad un anno fa non interessavano a nessuno...
-Mariello-
24-01-2017, 11:45
4-5h al giorno :D? non saprei lol
Con 4/5 ore al giorno, credo potrei diventare pazzo nel giro di 2 giorni al massimo. :sofico:
Per me, già 2 ore al giorno sono tante. :stordita:
maddens23
24-01-2017, 12:03
Zelda tra Switch e Wii U cambia nettamente, molto più del crackersboard rendering dei giochi della pro...Poi sui giochi ce ne sono un botto, al primo anno ci sono già più giochi interessanti che in 3 anni di Ps4...La tecnologia c'è ed è la possibilità di giocare in versione mobile a giochi da casa, mantenendo il salvataggio, ad esempio...Hai detto poco, molto più utile rispetto ad hdr, finto 4k, e altre amenità che fino ad un anno fa non interessavano a nessuno...
Zelda è identico alla WiiU :D è una console datata e priva di senso, in più aggiungici il nulla multipiattaforma futuro e pochissime esclusive se non i calssiconi riciclati da anni....Quindi si, è una console obsoleta venduta a caro prezzo priva di tutti gli accessori necessari che anche li venduti a carissimo prezzo....vedi te...
Capisco l'hype (il mio principalmente su zelda) ma siamo realisti...
Goofy Goober
24-01-2017, 12:13
Con 4/5 ore al giorno, credo potrei diventare pazzo nel giro di 2 giorni al massimo. :sofico:
Per me, già 2 ore al giorno sono tante. :stordita:
2 ore al giorno DI MEDIA le facevo quando avevo 8 anni :asd:
oggi sarà sulla media di 30 minuti al giorno, dato che se va male gioco solo nel weekend, e se va peggio manco quello :asd:
4/5 ore al giorno, di media, mai fatte, o forse quando ero bloccato in casa con la febbre l'ultima volta, sennò il tempo dove lo si trova :boh:
Darrosquall
24-01-2017, 12:20
Zelda è identico alla WiiU :D è una console datata e priva di senso, in più aggiungici il nulla multipiattaforma futuro e pochissime esclusive se non i calssiconi riciclati da anni....Quindi si, è una console obsoleta venduta a caro prezzo priva di tutti gli accessori necessari che anche li venduti a carissimo prezzo....vedi te...
Capisco l'hype (il mio principalmente su zelda) ma siamo realisti...
Switch https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71XT%2BmMLQuL._SL1500_.jpg
WiiU http://abload.de/img/61pcy--ehpl._sl1280_j8su2.jpg
Non sono per niente uguali, l'upgrade è sostanziale, molto più della semplice risoluzione che si vede tra ps4 e ps4 pro.
torgianf
24-01-2017, 12:28
sei un troll da 2 soldi, perche' dartene 4 sarebbe un offesa all' intelligenza. evidentemente stamattina non avevi niente da fare e hai tirato su una discussione vecchia di una settimana.
Spider-Mans
24-01-2017, 12:51
Switch https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71XT%2BmMLQuL._SL1500_.jpg
Non sono per niente uguali, l'upgrade è sostanziale, molto più della semplice risoluzione che si vede tra ps4 e ps4 pro.
ahhaahahahahahahahah
Passi da 766p a subfullhd 900p..che upgrade xD .... alla modica cifra di 400 euro tra switch e zelda...take care :D
Lascia stare confronti tecnici...sarebbe imarazzante anche solo confrontare lo switch alla ps4 base... Figurati la pro che mi garantisce di giocare a 4K partendo da 2k nativi... Tu sei oldgen dentro...come tutti i fanboy della N
a parte che qui si parla della Ps4 Pro.. comunque è un paragone impossibile, rassegnati ... :D ma poi possiedi quanche console ? Sembra di no dalla firma ..
Uno dei tanti personaggi che ti saltano al collo se dici che Netflix su Switch sarebbe utile... :asd:
Darrosquall
24-01-2017, 13:37
a parte che qui si parla della Ps4 Pro.. comunque è un paragone impossibile, rassegnati ... :D ma poi possiedi quanche console ? Sembra di no dalla firma ..
Guarda, tra draw distance, texture, miglior effetti grafici e aumento della nitidezza per via della risoluzione maggiorata, io sono per il primo partito...
vittorio130881
24-01-2017, 14:08
sei un troll da 2 soldi, perche' dartene 4 sarebbe un offesa all' intelligenza. evidentemente stamattina non avevi niente da fare e hai tirato su una discussione vecchia di una settimana.
che signore :D :D :D :D :D :D :D
torgian con la f ahhaahahaa
sapevo che avresti dato il meglio di te in questi flame
ora ti seguo sempre
ti lovvo
torgianf
24-01-2017, 14:12
che signore :D :D :D :D :D :D :D
torgian con la f ahhaahahaa
sapevo che avresti dato il meglio di te in questi flame
ora ti seguo sempre
ti lovvo
sembrate i chips, arrivate sempre in coppia :stordita:
vittorio130881
24-01-2017, 14:16
sembrate i chips, arrivate sempre in coppia :stordita:
Nono io parlo per conto mio non seguo nemmeno il thread switch :)
Pero mi piace leggere i tuoi insulti sei forte cavolo
Haahahhaha
Torgian con la f
Haahahanan
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Trovo quantomeno curioso che un pro Nintendo, che nel forum proprietario non accetta di paragonare Switch a PS4 perchè "macchine completamente diverse", venga nel topic PS4PRO a predicare il suo credo.
torgianf
24-01-2017, 14:22
Trovo quantomeno curioso che un pro Nintendo, che nel forum proprietario non accetta di paragonare Switch a PS4 perchè "macchine completamente diverse", venga nel topic PS4PRO a predicare il suo credo.
oggi lui e suo cugino piu' su non avevano niente da fare, rumors nuovi sulla console piu' figa di tutti i tempi non ce ne sono, e allora hanno pensato bene di tirare su una discussione che gia non aveva nulla da dire una settimana fa giusto per passare il tempo. hanno superato addirittura il concetto di troll, in pratica hanno inventato una nuova figura da forum, tocchera' trovargli un nome
vittorio130881
24-01-2017, 14:26
oggi lui e suo cugino piu' su non avevano niente da fare, rumors nuovi sulla console piu' figa di tutti i tempi non ce ne sono, e allora hanno pensato bene di tirare su una discussione che gia non aveva nulla da dire una settimana fa giusto per passare il tempo. hanno superato addirittura il concetto di troll, in pratica hanno inventato una nuova figura da forum, tocchera' trovargli un nome
ancora?????!! ma non hai capito che io son qui solo per divertirmi alle tue spalle???? ahahahahah
della switch non mi interessa.....di nuovo.......magari non ci arrivi ti fermi alla n e dimentichi la f
torgian con la f :)
maddens23
24-01-2017, 15:40
Guarda, tra draw distance, texture, miglior effetti grafici e aumento della nitidezza per via della risoluzione maggiorata, io sono per il primo partito...
Ma guarda ci potrà anche essere un miglioramento rispetto a WiiU (e ci mancherebbe) il problema è che quel miglioramento non va da nessuna parte, è paragonabile ad un gioco della Ps3 forse anche meno se pensiamo che ci girava gtaV su ps3...quindi proprio tecnicamente è un discorso privo di senso quello della grafica paragonandola ad una Ps4pro facendo parallelismi di chi ha meno o più vantaggi rispetto al passato generazionale. Se proprio vuoi discutere andiamo nel merito del prodotto, anche io mi sono interrogato su cosa conveniva fare al giorno d'oggi dopo l'annuncio della switch.
Hanno messo sul piatto una console costosissima, tecnicamente vecchia di almeno due generazioni, pensata per giocarci in giro (giappostyle), con pochissime esclusive, per conto mio si salva solo Zelda e non voglio minimamente immaginare cosa poteva essere se progettato su una Ps4PRO, lasciamo stare, per non parlare poi del costo dei vari accessori aggiuntivi, roba folle....per cosa? Per portarmi in giro una specie di Pad nello zainetto quando vado a lavoro e quando torno lo attacco alla tv, no grazie nn ne ho veramente bisogno.
Dall'altra parte ho un'alternativa ad una console nata castrata (ps4) che finalmente ha quel qualcosa in più che possa far esprimere al meglio le varie SH su prodotti futuri e dargli la giusta qualità visiva (ovviamente sempre inferiore al PC), tutto questo correlato da una serie di esclusive importanti come Horizon, God of War, TloU2, Nioh, Uncharted4 e ovviamente tutti i vari multipiattaforma che non soffriranno praticamente più quel distacco immenso tra console e PC...Tutto questo allo stesso prezzo della Switch!
Addirittura a meno trovi le console come Ps4 slim e xbox s che sono cmq meglio di una switch...pensa un po...
Il mondo è sempre pieno di gente cretina, ognuno fa le scelte che vuole, consoco persone che comprano tutto quel che esce, altre che comprano l'essenziale e gente invece che comprano il prodotto giusto, il prodotto che in quel momento fa la differenza, ecco ad oggi switch non serve ad un cazzo di niente. Peccato, perchè se avessero fatto scelte diverse sarei stato interessato ad investirci su, ma così è veramente una enorme buffonata!
abellodenonna
24-01-2017, 20:57
Meno male ,la discussione ha preso una piega interessante:O;
perchè onestamente non capisco come cristo non vi possiate essere rotti il cazzo di Mario Kart 9,Mario World 37, e SEMPRE degli stessi personaggi e quadri leggermente rivisitati. Capisco che possa andar bene a Casual Gamer MA non capisco come lo possano accettare persone che come me giocano da una vita.
La linea NINTENDO è l'eterno sfruttamento in LOOP dei soliti 4 fortunati e riusciti personaggi.La ditta Nintendo campa di FORMAT e viene pure considerata,dai radical chic del gioco,una ditta innovativa.
Qui non posso,ma vi bestemmierei volentieri appresso.
:O
Pensavo d'aver scritto nel Thread Nintendo.
perchè onestamente non capisco come cristo non vi possiate essere rotti il cazzo di Mario Kart 9,Mario World 37, e SEMPRE degli stessi personaggi e quadri leggermente rivisitati. Capisco che possa andar bene a Casual Gamer MA non capisco come lo possano accettare persone che come me giocano da una vita.
La linea NINTENDO è l'eterno sfruttamento in LOOP dei soliti 4 fortunati e riusciti personaggi.La ditta Nintendo campa di FORMAT e viene pure considerata,dai radical chic del gioco,una ditta innovativa.
Severo Ma Giusto:O :asd:
vittorio130881
25-01-2017, 07:50
Ragazzi ho letto bene? La ps4 pro è solo 3 mm piu alta rispetto alla ps4? Me lo confermate? Grazie!
craesilo
25-01-2017, 07:59
Ragazzi ho letto bene? La ps4 pro è solo 3 mm piu alta rispetto alla ps4? Me lo confermate? Grazie!
rispetto alla fat si, 2 mm
For president :ave:
rispetto alla fat si, 2 mm
:cool:
vittorio130881
25-01-2017, 09:54
Mia se ci sono offerte per il ritiro fat da gioco ladro
Spider-Mans
25-01-2017, 09:55
;44416977']Severo Ma Giusto:O :asd:
Ci è andato leggero.. Non vedo un motivo per dare quattrocento euro tra gioco e console a Nintendo che sovrapprezza una carretta di hardware come lo switch....ossia un tegra shield con schermo ridicolo a 720p ... Una risoluzione che nemmeno si adotta sui cellulari da 50euro :asd:
Ovviamente farlo fulllhd lo schermo era castrante per il soc mobile scelto..se ricordo qualcuno fantasticava su gpu Pascal che avrebbe scartavetrato la ps4.....ancora rido...... E l aspetto più divertente è vedere i fanboy N che ingolfavano sto thread sui presunti difetti di frame rate ecc dei primi giochi patchati a 4K
Non C'è limite all incoerenza :ciapet:
Spider-Mans
25-01-2017, 09:59
Tornando in tema
Leggo da più parti che Nioh nella modalità 60 frame zoppica un po' nella ultima demo su ps4 mentre sembra decisamente fluido sulla ps4 pro
Vediamo le release finali...ma non mi meraviglierei che il trend diventi questo
Gamestop quanto valuta la vecchia PS4 ? Vorrei swapparla con la nuova pro.
vittorio130881
25-01-2017, 10:18
Gamestop quanto valuta la vecchia PS4 ? Vorrei swapparla con la nuova pro.
160 il modello 500 gbyte
200 il modello 1000 gbyte
unica cosa servono due giochi.
io ne ho solo uno usato. quale è un gioco che secondo voi trovo a prezzo stracciato su subito per esempio? magari uno che si è svalutato in fretta....
Darrosquall
25-01-2017, 10:30
Ma la patch per Final Fantasy 15? :asd:
Bruce Deluxe
25-01-2017, 10:45
mi sa che sono ancora in alto mare :asd:
160 il modello 500 gbyte
io ne ho solo uno usato. quale è un gioco che secondo voi trovo a prezzo stracciato su subito per esempio? magari uno che si è svalutato in fretta....
Ti valutano 160 € la ps4 + 2 giochi ? Capirei se si trattesse solo della ps4 ma cazzo cosi non conviene IMHO.
Spider-Mans
25-01-2017, 11:13
Esce insieme a quella per switch :asd: ah no... XD
vittorio130881
25-01-2017, 11:18
Ti valutano 160 € la ps4 + 2 giochi ? Capirei se si trattesse solo della ps4 ma cazzo cosi non conviene IMHO.
si
ma sono dei giochi che devono valere 9 euro qiundi credo abbastanza vecchiotti direi ....
che dici?
Spider-Mans
25-01-2017, 11:21
160 il modello 500 gbyte
Gioco valido da quanto usato.? Nella promo di un paio di mesi fa bastavano giochi ps4 che venivano venduti usati da loro da 9,95 euro... Ne comprai due da loro :ciapet: stessi... Potresti fare altrettanto se per giochi validi per la promo il minimo sia lo stesso di due mesi fa..
Darrosquall
25-01-2017, 11:39
Esce insieme a quella per switch :asd: ah no... XD
Boh, finora l'unico gioco per cui vale la pena avere la pro, è The Last Guardian, per via del frame rate, per il resto non serve veramente a nulla, si vedrà con questo horizon, ma c'è il bug che è un gioco Guerrilla :asd:
Boh, finora l'unico gioco per cui vale la pena avere la pro, è The Last Guardian, per via del frame rate, per il resto non serve veramente a nulla, si vedrà con questo horizon, ma c'è il bug che è un gioco Guerrilla :asd:
Ovviamente sono sciocchezze, gia adesso di giochi che beneficiano in modo notevole della pro ce ne sono diversi (ESO, Mordor, TLOU, FFXV, Mafia III, Deus Ex MD, WD2, ecc., ma è ovvio che il pontenziale di questa console è nel futuro prossimo.
Tornando in tema
Leggo da più parti che Nioh nella modalità 60 frame zoppica un po' nella ultima demo su ps4 mentre sembra decisamente fluido sulla ps4 pro
Effettivamente sulla Pro non ho notato incertezze nella modalità 60 frames.
Goofy Goober
25-01-2017, 12:55
il trend diventerà sicuramente quello per qualunque gioco :asd:
salvo ovviamente rarissimi casi in cui è considerato prioritario il framerate fisso (reale, non dichiarato), come può capitare in quei giochi ove anche 2 frame in meno e/o i frame drop distruggono il gameplay (mi vengono in mente i picchiaduro e titoli di guida stile GT).
ps4 normale a livello di ottimizzazione (vera, non contentino) sarà velocemente abbandonata secondo me.
Tornando in tema
Io sapevo che su Ps4 va a 30 fisso:mbe:
torgianf
25-01-2017, 12:57
;44418561']Io sapevo che su Ps4 va a 30 fisso:mbe:
c'e' l' opzione per mandarlo a 720p e 60fps
c'e' l' opzione per mandarlo a 720p e 60fps
Fico non lo sapevo... mi sa che lo gioco cosi.
Brightblade
25-01-2017, 13:06
Sulla PS4 liscia per NiOh ci sono 3 modalita':
Qualita' alta (non so come chiamarla) e 30 fps;
Qualita' bassa e 60fps (personalmente a occhio da 2mt su un 49" perde molto);
Qualita' alta e framerate sbloccato (che a occhio sara' andato perlopiu' sui 40-45 in buona parte delle situazioni, nell'ultima beta);
devil_mcry
25-01-2017, 13:10
Comunque non sarebbe ora di cambiare il titolo :D?
Per NiOh comunque ho particolarmente apprezzato le scelte messe in campo e la possibilità di usare uno dei 3 preset anche perché a volte magari cappano un gioco a 30fps per in una tot di occasioni sta sotto ai 60, ma giocarlo tutto a 30 o qualche volta a 30, io preferirei la seconda opzione...
Necroticism
25-01-2017, 13:57
Qualita' alta e framerate sbloccato (che a occhio sara' andato perlopiu' sui 40-45 in buona parte delle situazioni, nell'ultima beta);
Alta = 1080
Bassa = risoluzione variabile a partire da 720
maddens23
25-01-2017, 14:12
http://www.dualshockers.com/2017/01/21/nioh-ps4-pro-vs-ps4-1080p-screenshot-comparison-visible-difference-lots-options/
È orrendo sulla ps4 normale a 60fps 720...fanno quasi male gli occhi per quanto sfoca, perdi praticamente tutti i dettagli..
vittorio130881
25-01-2017, 14:39
Gioco valido da quanto usato.? Nella promo di un paio di mesi fa bastavano giochi ps4 che venivano venduti usati da loro da 9,95 euro... Ne comprai due da loro :ciapet: stessi... Potresti fare altrettanto se per giochi validi per la promo il minimo sia lo stesso di due mesi fa..
Esatto! Farò così grazie spidermans!
vittorio130881
25-01-2017, 21:01
Ragazzi ma serve la scatola originale se si riporta la ps4 a GIoco ladro e la si usa per prendere la ps4 pro?
devil_mcry
25-01-2017, 21:37
Ragazzi ma serve la scatola originale se si riporta la ps4 a GIoco ladro e la si usa per prendere la ps4 pro?
Credo di si, almeno andando a memoria
il menne
25-01-2017, 21:45
No.
Però se non riporti tutti gli accessori, ti scalano soldi.
Quindi pad, cavo corrente, cavo hdmi, cavo microusb, .... io ho riportato pure l'auricolarino, anche se c'erano dubbi se lo volessero o meno, peraltro era nuovo, mai usato una schifezza del genere. E hanno preso pure quello.
legolas119
25-01-2017, 21:48
ragazzi io ho una ps4 bianca normale da 500GB, completa di scatola e tutti accessori. C'è qualche buona offerta che dandola in permuta mi permette di prendere la ps4 pro? oppure meglio se la vendo per i fatti miei?
vittorio130881
26-01-2017, 06:35
ragazzi io ho una ps4 bianca normale da 500GB, completa di scatola e tutti accessori. C'è qualche buona offerta che dandola in permuta mi permette di prendere la ps4 pro? oppure meglio se la vendo per i fatti miei?
Vai due pagine indietro ho scritto qualcosa.
vittorio130881
26-01-2017, 06:37
No.
Però se non riporti tutti gli accessori, ti scalano soldi.
Quindi pad, cavo corrente, cavo hdmi, cavo microusb, .... io ho riportato pure l'auricolarino, anche se c'erano dubbi se lo volessero o meno, peraltro era nuovo, mai usato una schifezza del genere. E hanno preso pure quello.
Grazie!!!
Domanda ho montato un hard disk da 1 tera. La posso far passare per ps4 c da un tera? Devo dirglielo che lho messo io? Sono 40 euro di differenza nella valutazione dello spazio fisico
Fabio77AmdThunder
26-01-2017, 07:05
Grazie!!!
Domanda ho montato un hard disk da 1 tera. La posso far passare per ps4 c da un tera? Devo dirglielo che lho messo io? Sono 40 euro di differenza nella valutazione dello spazio fisico
Di solito scansionano il barcode della console. Quindi se in origine era una 500gb mi sa chebla valutano così. Tieni conto che di solito non le accendono nemmeno. Controllano che si sia tutta la cavetteria, che i sigilli di garanzia siano integri e basta. Se gli hai messo un Hd da 1 tera ti conviene toglierlo e rimettergli il 500gb originale secondo me.
vittorio130881
26-01-2017, 07:07
Di solito scansionano il barcode della console. Quindi se in origine era una 500gb mi sa chebla valutano così. Tieni conto che di solito non le accendono nemmeno. Controllano che si sia tutta la cavetteria, che i sigilli di garanzia siano integri e basta. Se gli hai messo un Hd da 1 tera ti conviene toglierlo e rimettergli il 500gb originale secondo me.
Ok allora forse 160 euro le faccio normalmente senza gioco ladro....argh
il menne
26-01-2017, 07:32
Grazie!!!
Guarda, almeno al gs vicino a dove abito io la console le provano tutte, e guardano che sia formattata, provano i giochi che riporti e lo spazio dell'hdd che corrisponda al codice a barre, e la ps4 deve essere così.
Controllano anche l'usura degli accessori e della console, per esempio un ragazzo aveva la superfice lucida del coperchio hdd un poco graffiata e gli hanno scalato mi pare 20 euro.....
Non la accettano se c'è un hdd da 1tb messo da te. Devi rimettere il suo originario (o un altro) da 500gb.
SE non se ne accorgessero ( perché non la provano ) te la valuterebbero comunque come quella che risulta dal codice a barre (quindi 500gb) e rischi beghe successive.
devil_mcry
26-01-2017, 07:32
Onestamente nel tuo caso specifico mi sa che se la vendi a un privato fai di più.
Onestamente se io dovessi prendere un usato, che sia nato 500gb o 1tb, se ora è un 1tb per me la console vale come una da 1tb (non so se mi sono spiegato), qualcosa in più fai...
Ma il menne, gamestop valuta anche solo i gamepad sfusi?
il menne
26-01-2017, 07:35
Non so che gs sia, ma da me le provano TUTTE, a costo di fare fila o rimandare il ritiro a altro giorno, non solo, provano pure i giochi che riporti e verificano lo spazio hdd, oltre anche all'usura del tutto, quindi occhio :fagiano:
A uno una volta non la ritirarono perché il codice a barre era poco leggibile, pensa te. :fagiano:
il menne
26-01-2017, 07:36
Onestamente nel tuo caso specifico mi sa che se la vendi a un privato fai di più.
Onestamente se io dovessi prendere un usato, che sia nato 500gb o 1tb, se ora è un 1tb per me la console vale come una da 1tb (non so se mi sono spiegato), qualcosa in più fai...
Ma il menne, gamestop valuta anche solo i gamepad sfusi?
Gamestop valuta tutto, ma in genere al di fuori di offerte particolari e convenienti ( come quelle del cambio console ), ti sottovaluta tutto, converrebbe sempre vendere privatamente piuttosto che riportare a loro. :fagiano:
devil_mcry
26-01-2017, 07:45
Gamestop valuta tutto, ma in genere al di fuori di offerte particolari e convenienti ( come quelle del cambio console ), ti sottovaluta tutto, converrebbe sempre vendere privatamente piuttosto che riportare a loro. :fagiano:
Ok grazie, lo venderò ad un mio amico. Mi sono preso un V2 e ora ho 3 gamepad e 2 mani... :D
torgianf
26-01-2017, 07:52
si ma vendere tramite i soliti canali e' una rottura..... ti devi sorbire almeno 27 email di gente frustrata, di improbabili affaristi, di quelli che le loro cose valgono 100 e la tua vale 10 per non si sa bene quale motivo, quello " guarda non e' per me, ma per un bambino malato " ecc..... il gamestop mi valuta una slim da 1tb 180€, e vedendo a quanto sta nuova e' una buona offerta
devil_mcry
26-01-2017, 08:04
si ma vendere tramite i soliti canali e' una rottura..... ti devi sorbire almeno 27 email di gente frustrata, di improbabili affaristi, di quelli che le loro cose valgono 100 e la tua vale 10 per non si sa bene quale motivo, quello " guarda non e' per me, ma per un bambino malato " ecc..... il gamestop mi valuta una slim da 1tb 180€, e vedendo a quanto sta nuova e' una buona offerta
parole sante...
Goofy Goober
26-01-2017, 08:06
http://m.memegen.com/1vrjd5.jpg
devil_mcry
26-01-2017, 08:32
Anni fa (ma veramente tanti) vendevo il mio Core 2 Duo e8400 al lancio dei primi i7
L'ho messo in vendita qui e su ebay, venduto su ebay dopo 2 giorni è arrivato uno splendido qui a propormi la metà di quanto chiedevo perché "tanto non lo vendi" è stato soddisfacente rispondergli con "ahahha divertente, comunque l'ho venduto 2 giorni fa a 90€".
Si sa la Fat quanto è valutata?
devil_mcry
26-01-2017, 08:34
;44421023']Si sa la Fat quanto è valutata?
Ma non le valutano uguali slim e fat a differenza solo della dimensione del disco?
Ma non le valutano uguali slim e fat a differenza solo della dimensione del disco?
Ah bho... io li dentro non entro dalla notte dei tempi :asd:
torgianf
26-01-2017, 08:38
;44421023']Si sa la Fat quanto è valutata?
con la promo che girava a natale le valutavano uguali, cambiava solo per il taglio dell hard disk, adesso non saprei
-Mariello-
26-01-2017, 08:47
:asd:
vittorio130881
26-01-2017, 09:16
su subito mi hanno chiamato già in tre.
a 200 euro. a sto punto me ne frego di gioco ladro. sperando che vadano in porto questi contatti.
speriamo bene
Psycho91-1
26-01-2017, 09:45
Vittorio, senza giochi?
vittorio130881
26-01-2017, 10:41
no con il mitico dark souls 3.
e hard disk 1 tera e cavo hdmi migliore rispetto a quello fornito di base
Spider-Mans
26-01-2017, 12:58
Io sono anni che le console le riporto da gs....aspetto le promo giuste tipo passare alla pro con 200 euro portando la vecchia ps4 :oink:
Spider-Mans
26-01-2017, 12:59
Italiota affarista medio :asd:
il menne
26-01-2017, 13:19
Come ho detto, se si tratta di cambiare console, le offerte GameStop possono essere da considerare.
Io parlo di altro, tipo riportare giochi usati ( senza promo collegate ) che valutano sul momento o pezzi sciolti tipo un pad, o accessori vari.
Ecco, in questi casi prima di riportare al gs meglio venderli da soli o tenerseli.
Certo se uno non vuole smenarsi per nulla e "liberarsi" di roba inutile ( per due spicci in genere ) allora il gs va bene.
Ma ho visto e mi hanno raccontato cose brutte tipo gente, in genere genitori ignari, che riportava ps1 e giochi che venduti online fruttavano anche denari, pigliare pochi euro di sconto sul nuovo ..... e questo anche se gli veniva detto che vendere online era meglio.
Lo so perché ho un amico che lavora al gs, e a volte mi è capitato anche di dargli una mano in caso di bisogno.
Fabio77AmdThunder
26-01-2017, 13:38
Non so che gs sia, ma da me le provano TUTTE, a costo di fare fila o rimandare il ritiro a altro giorno, non solo, provano pure i giochi che riporti e verificano lo spazio hdd, oltre anche all'usura del tutto, quindi occhio :fagiano:
A uno una volta non la ritirarono perché il codice a barre era poco leggibile, pensa te. :fagiano:
Guarda, non parlo dei punti vendita specifici (se li vuoi sapere mandami un messaggio in privato). Prima di Natale ho dato dentro sia la One (che tra parentesi ogni tanto mi dava qualche problema alla porta hdmi) che la Ps4 in due punti vendita differenti di Milano ed a parte uno sguardo veloce esterno e l'assicurazione da parte mia che le avessi ripristinate a dovere altro non hanno fatto. Mi è capitato diverse volte anche in altri punti vendita differenti di buttare l'occhio a qualcuno in cassa che stava dando dentro giochi e console e mai una volta ho visto collegare e accendere la console data in permuta.
il menne
26-01-2017, 14:11
Evidentemente ogni gs fa un poco mondo a se. E probabilmente nelle grandi città é più probabile che i controlli siano meno puntuali.
Però le precise direttive dei ritiri in teoria sono quelle. Poi se non viene fatto son problemi loro se la console ha problemi, o meglio del responsabile del ritiro in primis e di quello del negozio poi.... vabbè.
Fatto sta che quando si riporta una PS4 che non è col disco originale si possono rischiare beghe. ( non certe ma possibili ).
Fabio77AmdThunder
26-01-2017, 14:20
Evidentemente ogni gs fa un poco mondo a se. E probabilmente nelle grandi città é più probabile che i controlli siano meno puntuali.
Però le precise direttive dei ritiri in teoria sono quelle. Poi se non viene fatto son problemi loro se la console ha problemi, o meglio del responsabile del ritiro in primis e di quello del negozio poi.... vabbè.
Fatto sta che quando si riporta una PS4 che non è col disco originale si possono rischiare beghe. ( non certe ma possibili ).
Lo penso anche Io, i punti vendita particolarmente affollati snelliscono un po' il lavoro. Per il discorso dell'Hard Disk non vedo il problema a livello di "Beghe" di fatto la console esce di casa con la possibilità di sostituire a discrezione l'hard disk. Piu' che altro non conviene a chi la da dentro lasciargli l'Hard Disk da 1tb dentro se poi te la valutano effettivamente come una 500gb da codice a barre.
vittorio130881
26-01-2017, 14:51
ragazzi ma si trovano le ps4 pro nei negozi fisici?
amazon non disponibile, mediaworld online non disponibile......argh...
amazon non disponibile non è neanche da poco tra l'altro
se le saran rubate
Ne volevo comprare una qui in Germania per la prima volta (anche se ci penso e ci ripenso perchè non so quanto la userò) e amazon DE l'ha finita almeno da 10gg, Saturn nella mia città finita, sono andato nella città vicina (300.000 abitanti) finita anche li. In un raggio di 40-50 km sembra esaurita.
Di ps4 normali invece ne hanno a bizzeffe, ma non mi interessa.
Boh, meglio per la mia carta di credito xD
Per un casual gamer spesso impegnato la consigliereste? Sono veramente indeciso...
vittorio130881
26-01-2017, 15:36
grazie!
legolas119
26-01-2017, 22:52
Vai due pagine indietro ho scritto qualcosa.
grazie...solo 160 mi scoccia un pò...magari vendendola in privato ricavo qualcosa in più, è proprio perfetta completa di tutto ...solo 160 euro è pochino..:mad:
devil_mcry
26-01-2017, 23:05
grazie...solo 160 mi scoccia un pò...magari vendendola in privato ricavo qualcosa in più, è proprio perfetta completa di tutto ...solo 160 euro è pochino..:mad:
Beh però se guardi quanto costano le slim da 1tb con 2 giochi non si può pretendere tanto di più
Una fat chassis C nuova costa 239, qui sul forum sarebbero poi solo 30€ in più al massimo da regolamento ma onestamente non credo che più di 180 te li diano alemeno che nn ci metti un titolone
legolas119
26-01-2017, 23:36
beh già 180 è un po meglio...
maddens23
27-01-2017, 00:45
Fidati più di 160 la classica da 500gb non riesci, ci ho provato per una mesata io con due 4 giochi compresi, riesci magari a tirarla sui 170-180 con la spedizione ma sinceramente non so quanto convenga...
Alla fine io son andato dal Gamestop e con 4 giochi me l'hanno valutata 195, secondo me se nn ti sbrighi passa un'altro po di tempo e scendono con i prezzi...
vittorio130881
27-01-2017, 06:35
Ragazzi presa ieri la pro.... ho fatto il backup della ps4. 920 mb.... oltre ai salvataggi che roba c'è? Basta che accendo la pro e ripristino il backup? Grazie!
Ps per il ragazzo che pensa che 160 siano poche pensa che con hard disk 1 tera e dark souls 3 la sto vendendo a 200
il menne
27-01-2017, 07:31
Ragazzi presa ieri la pro.... ho fatto il backup della ps4. 920 mb.... oltre ai salvataggi che roba c'è? Basta che accendo la pro e ripristino il backup? Grazie!
Ps per il ragazzo che pensa che 160 siano poche pensa che con hard disk 1 tera e dark souls 3 la sto vendendo a 200
In genere oltre ai backup ci dovrebbe essere anche le installazioni dei giochi eventuali, screenshot, app scaricate.... poi uno mi sembra scelga lui cosa mettere nel backup.
Ds come sai di save ne ha uno, quindi sarà qualche robetta che hai scaricato, qualche screen o filmato, boh. :)
vittorio130881
27-01-2017, 07:39
Grazie menne!
maddens23
27-01-2017, 10:14
Da gamestop te la valutavano 200....
vittorio130881
27-01-2017, 10:16
purtroppo no. l'hard disk era instalalto da me e non valeva. me la riconoscevano come 500. e non avevo il secondo gioco
vittorio130881
27-01-2017, 10:20
domanda per ora ho una tv full hd.......devo settare qualcosa nelle impostazioni per forzarla a 1080 o fa tutto da sola ? grazie ps4 pro
devil_mcry
27-01-2017, 10:26
Si ma la sua è 1TB non nativa (ha messo l'HDD) e poi ha solo un gioco mi pare di ricordare, e cmq non erano 180€ con 2 giochi per la 1tb ora come ora?
beh già 180 è un po meglio...
Sono 20€ in più ma comunque dubito che riesci a venderla, sarà cmq ss incluse etc etc quindi alla fine ti rimarranno si e no 5€ in più di Gamestop non ti credere...
domanda per ora ho una tv full hd.......devo settare qualcosa nelle impostazioni per forzarla a 1080 o fa tutto da sola ? grazie ps4 pro
Fa tutto in automatico. Pure io 1080p non ho dovuto armeggiare su nulla.
vittorio130881
27-01-2017, 11:10
Fa tutto in automatico. Pure io 1080p non ho dovuto armeggiare su nulla.
grazie!
Darrosquall
27-01-2017, 14:50
E' uscito il digital foundry comparison per RE7. Miglioramenti tangibili per la versione PRO, il gioco gira addirittura a 2240x1260p, contro i 1080p della versione base. :eek:
Qui il video. https://www.youtube.com/watch?v=z6-rtBC0NG4
Spider-Mans
27-01-2017, 15:04
E' uscito il digital foundry comparison per RE7. Miglioramenti tangibili per la versione PRO, il gioco gira addirittura a 2240x1260p, contro i 1080p della versione base. :eek:
Gira ad una risoluzione superiore a quella del tuo pc... :asd:
Per chi come te sbava sui 720p dello switch.. ė tangibile sicuro :D
Spider-Mans
27-01-2017, 15:10
Cmq da questo confronto non ci vuole l oculista per dichiarare la versione migliore:
https://youtu.be/I-rE0Qul7II
4k anche se scalati da 2k rendono giustizia visiva....A confronto della ps4 pro..la versione ps4 decisamente sblurrata sui dettagli a distanza..sintomo della risoluzione inferiore... questa pro è proprio inutile.. certo haahah
Yngwie74
27-01-2017, 15:29
Se riparte la pantomima che e' andata in scena qualche pagina fa, a questo giro arrivano le sospensioni. Uomo avvisato...
devil_mcry
27-01-2017, 15:30
Si su Pro è un bel vedere anche se su console (anche su PRO) ho letto che in ogni caso alcune texture sono a bassa risoluzione ma a dire il vero non so se sono state trasposte anche per PC, io lo prenderò sicuramente per PC però hanno fatto un buon lavoro con i 60fps.
legolas119
27-01-2017, 21:44
Fidati più di 160 la classica da 500gb non riesci, ci ho provato per una mesata io con due 4 giochi compresi, riesci magari a tirarla sui 170-180 con la spedizione ma sinceramente non so quanto convenga...
Alla fine io son andato dal Gamestop e con 4 giochi me l'hanno valutata 195, secondo me se nn ti sbrighi passa un'altro po di tempo e scendono con i prezzi...
grazie, ho ancora un pò di perplessità perchè al momento ho un fullhd 46" full led bellissimo e con colori superbi che non vorrei cambiare...non so se con la Pro noterei sufficienti differenze rispetto a quella noprmale...e tra i giochi che ho credo che una patch migliroativa l'abbiano ricevuta solo Tomb Raider (che so rende molto bene anche su fullhd) e Diablo III Evil Edition (non so se si notino migliorie anche su fullhd)...
Se la restituissi, prima devo farmi un backup della mia su un normale hard-disk esterno? e poi una volta che ho la Pro mi ricreo gli account e importo il backup? tutto lì? Oppure devo riscaricarmi tutti i DLC che ho comprato?
Se non hai una tv 4k il gioco non vale la candela, a meno che tu non abbia soldi da buttare e voglia di passarti un capriccio.
maddens23
28-01-2017, 00:30
Se non hai una tv 4k il gioco non vale la candela, a meno che tu non abbia soldi da buttare e voglia di passarti un capriccio.
Ma basta con questa leggenda!
Il gioco vale la candela per il futuro praticamente vicino, adesso avremo 3 titoli che su Ps4 normale e PS4Pro ci sarà un abisso.
Nioh: 3 modalità su Ps4 e 3 su Ps4pro, a 60 fps è un'altro gioco sulla Pro! A 30 aumenta i dettagli grafici di molto.
Horizon: Migliorie grafiche e aggiunte qualitative nelle versioni 1080p con aumento della risoluzione.
Mass Effect: Dettagli aggiuntivi e risoluzione aumentata nella versione 1080p.
In futuro ci saranno i vari TLOU2, Red Dead (esclusiva quasi sicuramente), God of War, Days Gone e progetti futuri. Tutti questi avranno un distacco sicuramente marcato rispetto alla versione su Ps4 liscia, sia in 4k che a 1080.
Poi aggiungici titoli come Resident Evil 7 e Tomb Raider che hanno il loro bel supporto a ps4pro già ora...
Quindi NON è vero che chi non ha un 4k non vede la differenza, anzi secondo me è quasi il contrario (dato che non è nativo) a meno che non si ha un 50'' ++ e stai a meno di 4 metri con una TV che supporta l'HDR e cazzi e mazzi, almeno da 1k di euro, non noti la differenza. A 4k ovviamente se ci saranno delle migliori grafiche, texture, ombre, riflessi, ecc. ecc. aumentati di sicuro nn saranno implementate, solo nella modalità 1080 avremo queste migliorie.
È lo stesso discorso del PC, io ho una 980, non giocherò mai a 4k a TheWitcher3 perchè non voglio levare impostazioni grafiche importanti e abbassare di molto il frame rate, gioco a 1080 con un supermonitor "normale" ma con tutte le impostazioni grafiche a palla.
Su 4k è un bel vedere non lo metto in dubbio, ma se non si va a limare o levare determinati parametri grafici per farlo reggere a quella risoluzione e sinceramente sfido la Ps4pro a reggere i giochi futuri che ho elencato a 4k e 1080 con le stesse performance, sicuramente da una parte avremo dei titoli che andranno 4k 30fps con dettagli alti/medi, dall'altra avremo a 1080 (forse60fps) con dettagli Alto/Ultra.
Quindi tornando al discorso conviene o meno, conviene per tanti motivi, in primo sicuramente per un fattore di mercato avrai un oggetto che vale sicuramente di più in futuro essendo rivendibile (se si aspetta un'altro po le ps4 liscie scenderanno parecchio di prezzo nell'usato e finisci per dartele in faccia), in secondo non si ha più nessun tipo di performance ridotte o storie di giochi castrati, terzo hai un prodotto che va bene sia a 1080 che a 4k, fa contenti tutti.
Si tratta di uscire altri 200 euro e se per 200 euro uno reputa che per qualche miglioria grafica,perché di certo non si parla mica di una differenza come quella tra ps2 e ps3,valga la pena spenderli é tutto un discorso personale,giustificato se hai un 4k perché almeno la sfrutti completamente anziche metterla su un 1080p e sfruttarla meno tanto per dire UAO ho la ps4 pro,na bomba. Vero che la differenza c é, anche su un 1080 ma solo per quei giochi che sono ottimizzati per pro e le differenze sarebbero veramente tangibili se la monti su un 4k e come ripeto, non stiamo parlando della grafica di sega mega drive vs ps4 pro. Sinceramente a uno che deve cambiarla rimettendoci 200 euro dalla tasca per montarla su un 4k ancora ancora direi che si puo fare...ma a meno che non sei un fanatico dell ultimo prodotto il gioco non vale la candela almeno per il prezzo che ha per adesso la pro e se la compri é perche vuoi passarti il capriccio e hai soldi da spendere,semplice e lineare.
Te mi parli di progetti futuri, ma i 200 euro da uscire sono oggi per l'utente. Da come parli sembra che la ps4 normale abbia la grafica di pac man e invece ps4 pro é la rivoluzione. :asd:
maddens23
28-01-2017, 03:06
Si tratta di uscire altri 200 euro e se per 200 euro uno reputa che per qualche miglioria grafica,perché di certo non si parla mica di una differenza come quella tra ps2 e ps3,valga la pena spenderli é tutto un discorso personale,giustificato se hai un 4k perché almeno la sfrutti completamente anziche metterla su un 1080p e sfruttarla meno tanto per dire UAO ho la ps4 pro,na bomba. Vero che la differenza c é, anche su un 1080 ma solo per quei giochi che sono ottimizzati per pro e le differenze sarebbero veramente tangibili se la monti su un 4k e come ripeto, non stiamo parlando della grafica di sega mega drive vs ps4 pro. Sinceramente a uno che deve cambiarla rimettendoci 200 euro dalla tasca per montarla su un 4k ancora ancora direi che si puo fare...ma a meno che non sei un fanatico dell ultimo prodotto il gioco non vale la candela almeno per il prezzo che ha per adesso la pro e se la compri é perche vuoi passarti il capriccio e hai soldi da spendere,semplice e lineare.
Te mi parli di progetti futuri, ma i 200 euro da uscire sono oggi per l'utente. Da come parli sembra che la ps4 normale abbia la grafica di pac man e invece ps4 pro é la rivoluzione. :asd:
Ma hai letto quello che ho scritto? Sembrerebbe di no.
Prima di tutto se prendi una Slim ad oggi la differenza sono 100 euro, 150 se prendi quella da 500gb, e già qui spari numeri a caso, seconda cosa l'ho spiegato per filo e per segno le migliorie per giochi futuri di cui 3 titoli TriplaA che escono nell'arco di due mesi (pochissimo) quindi anche qua cose a caso, terza cosa la potenza su carta da una parte abbiamo un processore che viaggia a 2,1 GHz (ps4PRO) contro 1,6 GHz (ps4) in più la scheda video che ha una potenza computazionale che salta da 1,84 Teraflops a 4,20 Teraflops. Quasi quattro volte di più.
Quindi il ragionamento del è "quasi impercettibile" o "cambia poco" lascia il tempo che trova, qui avremo una console che finalmente mette sul piatto una ottima potenza, ancora distante dalle postazioni PC hight end ma con un buon supporto ed esclusive i giochi saranno sempre più spettacolari.
Nessuno parla di Ps4-normale come una console "fetecchia" è una buona console ma praticamente con 100 euro in più ci si compra una PS4PRO quindi il gioco vale e come.
Poi se vuoi convinciti da solo eh, puoi pensarla come ti pare, i fatti però son questi.
paragon, che c'è già, sulla pro non ha puntato ad un aumento di risoluzione, ma a rafforzare la resa visiva del 1080p, la differenza si nota, e di molto. RE7 fa la differenza anche su 1080p, ma sopratutto la fa in vr.
giochi come tomb raider, nioh, etc.. fanno i 60 fps, che per quanto mi riguarda in action è tanta la differenza, ma lo fanno a 1080p di rendering....
Comunque è tutto questione di marketing, e a oggi, i dati parlano di 1 pro venduta ogni 7 slim.... quindi non proprio "confortanti" per il pro
Spider-Mans
28-01-2017, 07:52
ogni tanto ritornano certi slogan in questo thread
Qualcuno avverte la necessità di illuminarci sul senso dei soldi xD
Spider-Mans
28-01-2017, 08:00
Ma hai letto quello che ho scritto? Sembrerebbe di no.
Prima di tutto se prendi una Slim ad oggi la differenza sono 100 euro, 150 se prendi quella da 500gb, e già qui spari numeri a caso, seconda cosa l'ho spiegato per filo e per segno le migliorie per giochi futuri di cui 3 titoli TriplaA che escono nell'arco di due mesi (pochissimo) quindi anche qua cose a caso, terza cosa la potenza su carta da una parte abbiamo un processore che viaggia a 2,1 GHz (ps4PRO) contro 1,6 GHz (ps4) in più la scheda video che ha una potenza computazionale che salta da 1,84 Teraflops a 4,20 Teraflops. Quasi quattro volte di più.
Quindi il ragionamento del è "quasi impercettibile" o "cambia poco" lascia il tempo che trova, qui avremo una console che finalmente mette sul piatto una ottima potenza, ancora distante dalle postazioni PC hight end ma con un buon supporto ed esclusive i giochi saranno sempre più spettacolari.
Nessuno parla di Ps4-normale come una console "fetecchia" è una buona console ma praticamente con 100 euro in più ci si compra una PS4PRO quindi il gioco vale e come.
Poi se vuoi convinciti da solo eh, puoi pensarla come ti pare, i fatti però son questi.
Sprechi fiato...ma da qui a qualche mese parleranno i giochi... nioh su ps4 liscia zoppica vistosamente nel frame rate...rispetto alla pro... che sarà mai ..sottigliezze
Ti sei dimenticato completamente la questione FPS... ma se al primo "usicre" ho barcollato, al secondo ho rinunciato.
:asd:
vittorio130881
28-01-2017, 09:20
Ragazzi il cavo della ps4 pro in dotazione hdmi è un buon cavo? Ne ho uno ottimo preso su amazon ma a sto punto lo rifilerei ad un collega dietro congruo pagamento se gia va bene quello dentro la scatola lol
legolas119
28-01-2017, 09:30
grazie ragazzi per i punti di vista, differenti ma entrambi motivati, che avete espresso.
Io come vi dicevo, al momento, ho giochi che solo in parte beneficiano di PS4 Pro su tv fullHD ovvero Tomb Raider e, credo, Diablo III Reaper of Soul (so che è uscita la patch, credo migliori la resa anche in fullHD da quanto dicono qui http://www.badgames.it/2017/01/10/diablo-iii-digital-foundry-analizza-migliorie-apportate-blizzard-versione-playstation-4-pro/).
Gli altri giochi che ho (street Fighter V, Blazblue Chronofantasma Extend, Guilty Gear Xrd Revolution, trilogia Uncharted remastered, Mortal Kombat XL,Odin Sphere, Saint Seya soldier's of soul) non credo beneficino, al momento, di nulla.Spero magari che giochi comunque continuamente supportati come Street fighter V e Guilty Gearx Xrd di cui esce un upgrade in primavera, possano ricevere patch che migliorino la pulizia grafica :)
Tuttavia i giochi che stanno uscendo o usciranno a breve so che dovrebbero apportare migliorie e credo, da quanto leggo in giro, che le modalità migliorative le mettano, se lavorano bene, anche per chi ha schermi fullHD, che almeno per 2 anni saranno la stragrande maggioranza immagino. O sbaglio? Nioh e resident evil 7 hanno modalità migliorative anche per schermi fulllHD.
Spider-Mans
28-01-2017, 10:23
Ragazzi il cavo della ps4 pro in dotazione hdmi è un buon cavo? Ne ho uno ottimo preso su amazon ma a sto punto lo rifilerei ad un collega dietro congruo pagamento se gia va bene quello dentro la scatola lol
Ottimo..supporta piena banda 2.0 e hdr sul mio TV 4k
Sprechi fiato...ma da qui a qualche mese parleranno i giochi... nioh su ps4 liscia zoppica vistosamente nel frame rate...rispetto alla pro... che sarà mai ..sottigliezze
ma zoppica cosa che ci sono le opzioni fatte apposta per bloccarlo? :rolleyes:
Spider-Mans
28-01-2017, 10:28
ma zoppica cosa che ci sono le opzioni fatte apposta per bloccarlo? :rolleyes:
Parlo infatti dell opzione dei 60 frame..che vedi col binocolo su ps4 liscia visto che droppa vistosamente sui 40-45 frame..stando all' ultimissima demo uscita pochi giorni fa,
Non parliamo poi della differenza di risoluzione a parità di opzioni tra ps4 e ps4 pro
Fatti un giro tra video e forum ...troverai vari commenti
ci sono 3 opzioni, se ricordo bene solo una permette fps variabili, uno sceglie quella che preferisce
Ma ancora stai a sprecare fiato? Anzi stai a consumarti i polpastrelli :D
Lascia perdere ;)
ma che è sta arroganza? vuoi vedere che voi siete gli scienziati e quelli che nn sono d'accordo sono fessi.
ci mancherebbe che andasse peggio, ma sulla liscia si gioca tranquillamente come si fa da una vita su console
devil_mcry
28-01-2017, 10:45
Dai basta lol, già la console war tra i vari modelli di case diverse è noiosa, ma tra due ps4 è ridicola lol
Dai basta lol, già la console war tra i vari modelli di case diverse è noiosa, ma tra due ps4 è ridicola lol
hai ragione, infatti qua nn scrivevo + da tempo, però nn mi pare corretto continuare a propagandare questa pro come se fosse il santo graal delle console e dire che su liscia un altro pò nn si può giocare
Psycho91-1
28-01-2017, 10:56
Parlo infatti dell opzione dei 60 frame..che vedi col binocolo su ps4 liscia visto che droppa vistosamente sui 40-45 frame..stando all' ultimissima demo uscita pochi giorni fa,
Non parliamo poi della differenza di risoluzione a parità di opzioni tra ps4 e ps4 pro
Fatti un giro tra video e forum ...troverai vari commenti
scusa ma se dici questo devi specificarlo prima...
perché se zoppica sui 30, vuol dire che ci stanno pigliando per il c*lo sulle PS4 base, e quindi per giocare decentemente ormai bisogna avere una Pro.
Invece parli dell'opzione 60fps e cambia realmente non poco nel discorso, visto pure che il dettaglio cala non poco scegliendo quell'opzione, dunque non so quanto valga la pena per avere 60fps su PS4 Liscia
maddens23
28-01-2017, 11:41
Per l'ennesima volta rimetto questo, sono varie immagini che fanno la comparativa tra le due versioni di console con NIOH!
Se a 60 fps (che poi sono anche abbastanza ballerini) su ps4liscia hai quello (e l'ho provata la demo) gira a 720 con una risoluzione da far schifo, tutta sgranata, che fa male agli occhi, no grazie. Ora magari ovviamente ci sarà gente che se ne fregherà e ci giocherà comunque ma è sotto gli occhi di tutti che se voglio giocare a NioH a 60fps NON è consigliabile farlo su PS4liscia, lo si mette a 30 fissi (e in un titolo del genere il gameplay cambia parecchio) migliora sicuramente ma nn pensate di giocarlo a 30 fissi.
Nessuno vuole fare la console war tra le due stesse console :D l'importante però è dire la verità.
Ma mettiamo caso a me (l utente) non freghi un c***o dei frame.per secondo, del super sampling,voglio accendere la console giocare e basta senza farmi seghe mentali e sicuramente su ps4 liscia si puo fare senza tanti problemi. Se poi sei il fanatico dell ottimizzazione grafica e magari ti vai a impegnare pure i denti per avere la possibilita di sfruttare l'ultima scheda video/console con gli ultimi miglioramenti, é un tuo parere personale. Qua non parliamo di uno che la console non l'ha e deve comprarla, qua parliamo di un utente che l ha gia e s eva bene la vende 200 euro e per prendere una pro ce ne.mette altri 200 per tutte ste seghe mentali sulla grafica di cui avete parlato per metterla su un 1080? Non dico che la differenza sul 1080 non ci sia tra pro e quella normale, ma cacchio non é che a tutti frega una.mazza di avere l ultimo prodotto uscito. Per quelli che sono fanatici e comprano e vendono rimettendoci sempre per soldi per avere l'ultimo prodotto sará motivato, per uno che non ha sta malattia puo giocare lo stesso su ps4 liscia cristo santo. Mettetela come volete,ma come ripeto qua nessuno mette in dubbio che la ps4 pro abbia caratteristiche superiori ma 1)solo in alcuni giochi e FORSE quelli futuri 2) il pieno della potenzialita si vede su un 4k. Cioe dire comprala come se ps4 pro fosse la soluzione a tutti i problemi,come se i giochi sulla liscia vanno una merda e su ps4 pro si apre il paradiso agli occhi. Per te saranno motivati 200 euro perche hai la malattia dell ultimo prodotto uscito, per me che faccio il medico e la mia vita la.dedico anche ad altro penso a come spendere al meglio i miei soldi e allo stesso modo consiglio le altre persone. Come dissi prima a meno che non hai un 4k la compri per sfizio e perche hai soldi da spendere in ste 2 righe ho racchiuso tutto.
Io personalmente direi aspetta che scendono i prezzi della pro o eventualmente un bundle perche 200 euro sono troppi.
Un utente qualche pagina fa ha chiesto se era il caso di comprare una pro quando ha gia una.ps4 normale,specificando che ha solo tomb raider come gioco ottimizzato e dovrebbe montarla su un 1080. Non ho detto non comprarla, ho detto solo che metterci altri 200 dalla tasca per avere qualche miglioria grafica per me non vale la candela,odiernamente,ma sta a lui deciderlo, se la differenza fosse 50 euro nessuno si porrebbe tale domanda,l avremmo gia cambiata tutti pure che avevamo il full hd di 10 anni fa.Qua il discorso é un altro ovvero osannare un prodotto come qualcosa di rivoluzionario e dire "comprala e anche se hai 10 motivi per non comprarla tu comprala lo stesso" cioe come se la ps4 normale fosse il sega mega drive e la ps4 pro rimane la ps4 pro. Non ho certo detto la ps4 pro non serve,fa schifo,ho solo detto che per 200 euro e metterla su un 1080p quando ne hai gia una non lo reputo tanto conveniente,diverso é se hai un 4k. Qua si fa l elenco dei giochi che saranno ottimizzati tipo horizon, che sicuramente la qualitá sara superiore su un 1080p ma ancora di piu su un 4k e alla fine ti ritrovi col miglioramento ma che non sara uguale a quello su un 4k,con 200 euro in meno nel portafoglio e il FORSE di quanti e quali giochi saranno ottimizzati per pro. Non credo sia difficile da capire. Poi c é quello che non gli importa quanto sia migliore, vuole quel prodotto e basta e allora compralo,ma se l utente si pone una.domanda é perche non ha proprio le idee chiare e la cosa va analizzata da tutti i punti di vista,ovvero pro e contro,poi la decisione spetta a lui mi pare normale,ma quantomeno che si dica tutto.
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 12:45
Penso che l'utente in questione, visti tutti i post piu' o meno di parte che ne sono seguiti abbia tutto il materiale a disposizione per fare le sue considerazioni oramai. Starà a lui farsi i suoi conti in tasca ora. Ad ogni modo anche se rientro nella categoria dei pazzi con la fregola per la macchina ultimo modello concordo pienamente con il discorso di Sell.
Guarda, credo che qui nessuno possa consigliare ad un altro utente cosa comprare, perché solo lui può sapere cosa vuole...
Diciamo che se già uno si pone il dubbio, il budget o lo spendere comunque quei tot soldi in più non sono un problema, poi guardando e leggendo ciò che viene postato decide...
È molto soggettivo il discorso grafica e fps, e qui si può consigliare solo su cose oggettive...
Così tagliamo la testa al toro, ed evitiamo inutili discussioni ;)
Esattamente quello che ho detto nel post che ha poi scatenato tutta sta diatriba. Oggettivamente c é si la miglioria grafica ma non per tutti i giochi, 200 euro da aggiungerci e sempre il discorso che la resa su un 1080p,per i giochi ottimizzati,é sempre inferiore rispetto al montarla su un 4k. I frame per secondo,se quel gioco va meglio li che la, la.navicella spaziale che si ci puo collegare e via dicendo lascia il tempo che trova...per l'utente medio.
maddens23
28-01-2017, 13:00
Si ma stai mettendo in campo solo tuoi pareri personali campati in aria, parli del "secondo me", non stai facendo un ragionamento costruttivo.
Stai dando un consiglio dicendo che se uno vuol passare da Ps4 normale a Ps4PRo le differenze non sono poi così tante e che se non si ha un 4k le differenze sono quasi inesistenti perchè i titoli ad oggi non supportano bene la nuova versione di console. Ti è stato spiegato per filo e per segno che tutto questo è un enorme stupidaggine e continui con la tua teoria del nulla.
È una console che con la scheda video va 4 volte tanto, ha un processore che gira quasi il doppio, no è uguale per te. Poi come al solito fai questo becero paragone del chi ha una ps4 normale e magari non è esigente e non frega nulla della grafica allora dovrebbe far finta di nulla e bisogna consigliargli che non vale la pena fare il cambiamento, ma per favore. Prima di tutto a chi non frega nulla, neanche chiede se conviene o meno, seconda cosa conviene comunque, praticamente ridai indietro un prodotto che tra 5 mesi lo rivendi sotto i 100 euro (se ti dice bene) e ne acquisti uno nuovo (che in futuro potrai rivendere ad una cifra giusta di mercato) praticamente con uno sconto di 200 euro. Ok non sono bruscolini, nessuno lo mette in dubbio ma ad oggi obbiettivamente per chi ha due lire da spendere conviene, soprattutto perchè in futuro stante usciranno dei titoli che supportano a pieno le nuove feature di Ps4Pro.
Poi come si diceva ognuno è libero di fare quel che vuole, rimanere con la PS4, comprarsi la PS4PRO, prendersi lo Swtich appena esce, non comprare le console e prendersi un PC della nasa, si può fare tutto, il discorso è cercare di dare il giusto consiglio all'utenza che chiede e spiegare il perchè un prodotto X può essere migliore di un'altro, in base a questo si può scegliere o meno se fare l'acquisto.
Quindi sulla domanda finale: ho una Ps4 normale, conviene passare alla PRO?
Risposta: Si conviene, fatti valutare la console o rivenditela online e acquista una PRO mettendoci la differenza. Le differenze in prestazioni e visive le avrai sia se hai un FullHD che un 4k, con molti dei giochi già usciti e soprattutto con titoli che usciranno a breve e titoli futuri.
torgianf
28-01-2017, 13:05
tanto manca poco piu' di un mese, poi si ride :asd:
Ma tutto quello che tu hai detto é teoricamente vero,le specifiche tecniche sono superiori. Il problema sta nel quando queste potenzialita verranno sfruttate e come verranno sfruttate ed é tutto in evoluzione. E l hai detto anche tu,e come ho detto anche io,se hai 200 euro da spendere,la cambi. Ma va da se non e che siccome tu hai preso la pro significa che il girare meglio su ps4 pro equivale a dire che su ps4 normale gira di schifo anche perche gli sviluppatori,vista che e loro la decisione,possono decidere o meno se ottimizzare e come ottimizzare,non è obbligatorio ne che debbano farlo e non c é neanche uno standard minimo da rispettare. Cioe sono varie le cose da analizzare perché sulla carta é come dici tu e tu ci vedrai tutti i motivi necessari per giustificarne l'acquisto, io che mi paragono all'utente medio che deve fare una scelta simile,come ripeto,la cambierei in primis se avessi 200 euro da buttare e a maggior ragione se avessi un 4k. Se fossi il fanatico di turno l avrei presa al day one a scatola chiusa senza riflettere pure che avevo l hd ready. Punti di vista.
In ogni caso quando uscirá horizon, io di sicuro non sentiró la.mancanza di una pro, accendo e gioco felice. :)
torgianf
28-01-2017, 13:20
il punto e' che vi ostinate a dire che le migliorie siano inutili quando questo non e' vero, e basta un semplice full hd per renderle assolutamente percettibili.
p.s.
ok, giochi felice, ma cio' non toglie che su pro sara' meglio e di gran lunga cosi' come lo sara' ni-ho
Altri forse si ostinano, io non ho mai detto siano inutili,se ti riferisci a me non hai afferrato il senso del mio discorso :) comunque nessuno qui nega che sará meglio anzi ti diro di piu, se tutti i futuri giochi saranno ottimizzati come horizon il primo ia comprerei. Solo che non ci sono questi prezzi al momento.
maddens23
28-01-2017, 13:45
@Sell senti non voglio allungare ancora questa discussione, se no scade nel ridicolo, ti ho già spiegato che a me di quello che scegli di fare te non importa nulla, tutto il paragrafo dell'utente medio, dei 200 euro da buttare e della tv 4k sono tutte analisi che non servono a nulla in questa discussione.
Io ti ho messo sul piatto delle comparative tecniche e l'analisi di mercato che c'è ora, se l'utente medio (non di certo definito da te ma neanche da me), l'utente che non ha 200 euro da buttare e chi non ha una tv 4k sceglie di non prendere una Ps4PRO vivremo comunque tutti contenti e felici oggi stesso, non succede niente, nessuno sta qua ad obbligare le persone a fare delle scelte.
Io in base a quello che è sul piatto ti dico semplicemente se conviene o meno fare quella scelta ma non perchè io sono (come dici te) il fanatico del momento e del prodotto appena uscito, semplicemente perchè sono obbiettivo e realista.
Ad oggi conviene di più comrpare una Ps4PRO che una slim, ad oggi conviene di più vendere la ps4 e con la differenza prendere una Ps4pro, ad oggi non conviene aspettare la svalutazione della ps4pro perchè se mai ci sarà sarà veramente quando la ps4 normale te la darai in faccia. Tutto questo legato ad un discorso di maggiore potenza della console, ti stai comprando un prodotto che ha un nome simile ma è decisamente diverso.
Poi se mi dici che hai 200 euro giuste giuste per pagare parte dell'affitto o una bolletta della luce che se no te la staccano e sei indeciso se prendere una Ps4PRO o pagare non ti dirò mai che conviene prendere una PS4PRO........
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
il menne
28-01-2017, 13:47
Con tutto sto solito valzer PS4 vs ps pro i messaggi si perdono...
Il cavo hdmi della pro è premium, ossia funziona perfettamente anche in 4K, te lo dico perché lo uso e funziona bene, quindi per me puoi anche rivendere l'altro. :)
Altri forse si ostinano, io non ho mai detto siano inutili,se ti riferisci a me non hai afferrato il senso del mio discorso :) comunque nessuno qui nega che sará meglio anzi ti diro di piu, se tutti i futuri giochi saranno ottimizzati come horizon il primo ia comprerei. Solo che non ci sono questi prezzi al momento.
Ma di che stiamo parlando? :asd:
vittorio130881
28-01-2017, 14:14
Grazie menne e spider
Basta guardare il gameplay di NiOh su Ps4 Pro e quello su Ps4 Base... la fluidità è completamente diversa, pulizia di immagine pure.
Io personalmente l'ho preso da Mediaworld a 19€ dando dentro un usato, ma non lo giocherò fin quando non cambio la console.
Mi sta sul caxxo il comportamento di Sony? Ovviamente... ma se voglio continuare a giocare come si deve non posso fare altro, questo è il mio pensiero.
Se poi c'è chi si accontenta per carità, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma da qui a sparare sentenze che non cambia nulla con i giochi in uscita vuol dire non rendersi conto della realtà.
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 14:54
;44428226']Basta guardare il gameplay di NiOh su Ps4 Pro e quello su Ps4 Base... la fluidità è completamente diversa, pulizia di immagine pure.
Io personalmente l'ho preso da Mediaworld a 19€ dando dentro un usato, ma non lo giocherò fin quando non cambio la console.
Mi sta sul caxxo il comportamento di Sony? Ovviamente... ma se voglio continuare a giocare come si deve non posso fare altro, questo è il mio pensiero.
Se poi c'è chi si accontenta per carità, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, ma da qui a sparare sentenze che non cambia nulla con i giochi in uscita vuol dire non rendersi conto della realtà.
Ok, ma se ipoteticamente Ps4 Pro non esistesse, e quella Ps4 classica fosse l'unica versione di quel gioco disponibile quindi giocabile? E' poi così ingiocabile? Alla fine si parla ancora della beta no?
il menne
28-01-2017, 15:05
Si chiama marketing, altrimenti staremo ancora la Playstation 1, tanto mica erano così "ingiocabili"...
Fix'd :asd:
Una mid gen potevano anche risparmiarsela.
Qualche altro anno di PS4 e poi una ps5 con real 4K e magari 60 fps. ( dura anche così ).
PS3 docet. O no?
Ps: parlo da possessore di pro e TV 4K eh. Resto dell'idea che potevano aspettare e fare meglio, ma il marketing è il marketing. :)
Poi anche basta con la console war eh.
Tanto si sa. La pro è un poco meglio. Ad oggi non così meglio per il costo. Con le prossime uscite e patch si vedrà.
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 15:21
Si chiama progresso, altrimenti staremo ancora la Playstation 1, tanto mica erano così "ingiocabili"...
Certi titoli Psx erano ingiocabili anche in pieno boom Sony.
Psycho91-1
28-01-2017, 15:27
Si chiama progresso, altrimenti staremo ancora la Playstation 1, tanto mica erano così "ingiocabili"...
Si avete ragione...
però se poi dite "aspetto di passare a Pro per giocare perché voglio giocare come si deve"
Allora siccome PS4 comunque con o senza pro faceva 1080p e 30fps, perché ve la siete comprata se non si gioca come si deve? Diciamo forse "si gioca meglio su PS4 pro (edit avevo dimenticato il pro)".
E poi come dice il menne, è anche marketing perché è una mid-gen che potevano pure evitarsi (progresso... ci mancherebbe ma anche un'altra console compromesso come quelle del 2013. Dunque marketing, aldilà del progresso effettivo innegabile).
Che si giochi meglio, va bene.
vittorio130881
28-01-2017, 16:30
Ragazzi accesa ps4 pro. Dopo aggiornamenti ho verificato la velocita della rete in wifi. Ottima ma a tratti cala. Dipende secondo voi dal fatto che è sabato pomeriggio? Scaricavo un videogioco salts and sanctuary
devil_mcry
28-01-2017, 16:39
Ragazzi accesa ps4 pro. Dopo aggiornamenti ho verificato la velocita della rete in wifi. Ottima ma a tratti cala. Dipende secondo voi dal fatto che è sabato pomeriggio? Scaricavo un videogioco salts and sanctuary
No fa schifo il PSN sempre e comunque
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 16:41
:D :D :D :D :D :D :D
;44428156']Ma di che stiamo parlando? :asd:
Ho detto che non sono inutili perché qualcosa di differente c è,ma neanche tutto sto abisso come si vuol far credere, per me non valgono 200 euro di differenza,specie se devo metterla su un 1080p, ok avra colori piu belli,immagini piu nitide,ma io sarei d accordo nel cambio nel momento in cui io so che TUTTI e dico TUTTI passati e futuri riceveranno un'ottimizzazione come dio comanda. L incertezza del quello viene ottimizzato meglio,quello peggio, quello non ce l ha perche la patch non l hanno rilasciata, per me non giustifica 200 euro e te lo dice uno che la slim l ha presa quando era gia uscita la pro. Per me usarla su un 1080p significa castrarla e che me ne faccio di qualcosa di castrato gia in partenza,visto che il meglio di se lo da col 4k e per di piu con alcuni giochi che vanno meglio di ps4 normale e altri 10 no? Tecnicamente le potenzialitá della pro sono superiori ed é indiscutibile, ma.la differenza sta nel come e quando verranno sfruttate rispetto la liscia. Poi ognuno puo pensarla come vuole per carita e c e quello che fa caso se gli va a 30 frame piuttosto che a 45. Se poi la differenza di prezzo fosse irrisoria il primo io a che faccio 30 farei 31,ma parliamo di 200 euro di differenza, giochi alcuni ottimizzati altri no e altri forse e per di piu il gioco ottimizzato per pro lo vedi meglio su un 4k che su un full hd,quindi sono io che dico,ma di che parliamo? Se uno vuole una cosa ci vede tutti i motivi per comprarla e anche se ce ne fossero 10 per cambiare idea uno la compra lo stesso. Il discorso di essere a posto per i prossimi tempi é anche un discorso relativo,non é che siamo su pc e se non cambi scheda grafica il gioco non gira,gira comunque,non alla stessa qualità se é ottimizzato su pro,ma gira.
vittorio130881
28-01-2017, 16:47
Hahahah grazie
legolas119
28-01-2017, 16:49
grazie dei vari punti di vista, diciamo che sono d'accordo con le motivazioni di entrambi gli "schieramenti", ognuno ha sicuramente motivi validi per sostenere la sua idea.
Alla fine ho deciso e pur non avendo ancora un 4k (e non lo avrò almeno per un annetto), prenderò la Pro, sfruttandola con i giochi che ho al momento e quelli che prenderò. Certo, non sarà la resa che si ha su un 4K con hdr (che comunque per motivi di spazio non potrà esser + grande di 50"), ma da quanto leggo già sui fullHD i miglioramenti si notano.
Ho messo in vendita la mia PS4 white 500GB a 210 euro, mi stanno già contattando...speriamo di piazzarla.:D Se riesco poi a vender un altro paio di cose che ho in vendita da oggi riesco a prenderla aggiungendo 50/100 euro:D
Spero...perchè aggiungerci 50/100 ok, ma aggiungere 250 euro dandola dentro al GS allora no, rinuncerei...
Detto questo, concordo che, pur capendo che è progresso, questa mid gen dovevano evitarla, non ha senso. La PS4 liscia ha ancora molto da dare spremuta (basta pensare ai titoli ultimi di PS3 quanto sono migliorati..) e c'era tutto il tempo di poanificare PS5, sensibilmente + potente della Pro, che sarebbe uscita con già molti più tv 4K sul mercato... :mad:
Mi preoccupa il fatto che essendo comunque questa una PS4, Sony ha obbligato tutti (giustamente!) a produrre giochi che girino bene (lasciam stare discorsi cali framerate, ci son sempre stati anche prima e ci sarebbero stati comunque) su entrambe...quindi temo gli sviluppatori non saranno mai liberi di sfruttare e spremere come un limone la Pro...altrimenti di certo le differenze con la Ps4 standard sarebbero troppo marcate..:mad:
Ragazzi una domanda: se vendo la mai ps4, cosa devo fare prima di darla via? Intendo discorso backup, salvataggi, giochi e DLC che ho al momento scaricato...come devo procedere per poi riavere tutto sulla Pro?
grazie
maddens23
28-01-2017, 16:59
per me non giustifica 200 euro e te lo dice uno che la slim l ha presa quando era gia uscita la pro.
E dice tutto....ecco qua...basta ci rinuncio...
Poi ancora con la storia dei 200 euro :D
I 200 euro é una cosa che si somma a tutto il resto, non l'unico motivo.
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 17:22
Poi ancora con la storia dei 200 euro :D
Ho messo in vendita la mia PS4 white 500GB a 210 euro, mi stanno già contattando...speriamo di piazzarla.:D Se riesco poi a vender un altro paio di cose che ho in vendita da oggi riesco a prenderla aggiungendo 50/100 euro:D
Spero...perchè aggiungerci 50/100 ok, ma aggiungere 250 euro dandola dentro al GS allora no, rinuncerei...
......Ragazzi una domanda: se vendo la mai ps4, cosa devo fare prima di darla via? Intendo discorso backup, salvataggi, giochi e DLC che ho al momento scaricato...come devo procedere per poi riavere tutto sulla Pro?
grazie
Madden la storia dei 200€ è l'ago della bilancia alla fine. Poi ovviamente limando la cifra Legolas ha scelto la Pro.
X Legolas
http://www.yourlifeupdated.net/console/guida-al-ripristino-della-playstation-4-ripristino-ps4-guida-completa/
Io continuo a parlare di chi ce l ha e deve cambiarla quando dico 200 euro, ovvio che nel nuovo la differenza é circa 150 euro e vale per chi deve proprio acquistarla perche non ne ha una.
Edit: appena controllato su trovaprezzi.it ps4 chassis c 500gb 239 euro vs slim 500gb 249 euro vs 409 euro ps4 pro
Rispettivamente fanno 170 e 160 euro di differenza, sul nuovo. Nell usato se la vendi 200 devi dirgli grazie e l'unico modo per farlo é mettergli un po di giochi perche usata liscia si vende a 170 euro la chassis c a cui aggiungere 240 euro per prendere la pro.
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 17:25
Credi intendesse che è proprio sbagliata la cifra...
Quindi circa 100 euro facendo un confronto pari con quella da 1TB, e circa 150 euro per quella da 500GB, cercando i prezzi più bassi anche in shop sconosciuti, altrimenti la differenza si assottiglierebbe ;)
Parlando dell'acquisto da nuovo. Ma passando da vecchia Ps4 500gb(che devi vendere) a Ps4 Pro i 200€ sono una quotazione corretta. Anzi se una Ps4 500gb da GS la valutano 160€ sono quasi 250€.
Oltretutto girando la Pro si trova a meno...
La trovai a 379 euro spedita, naturalmente nuova, ma per motivi di sfiga personale che scrissi in un post, ho preferito prenderla da Amazon :D
Io parlo sempre per chi deve prenderla da zero, è normale che nemmeno io avrei dato 200 euro a Gamestop, o metterei una cifra simile di differenza...
E ripeto, sempre valutazioni soggettive ;)
Senza ombra di dubbio :)
Spider-Mans
28-01-2017, 18:12
;44428226']Basta guardare il gameplay di NiOh su Ps4 Pro e quello su Ps4 Base... la fluidità è completamente diversa, pulizia di immagine pure.
perfetto :)
Spider-Mans
28-01-2017, 18:14
la ps4 pro ha il doppio wifi a 2,4 e 5ghz
controlla come si è collegata
nel caso valuta quale è meglio in casa tua.. la 5ghz soffre di piu delle pareti ...ma è piu veloce
legolas119
28-01-2017, 18:37
ma la ps4 pro nuova io al momento su nessun shop online la trovo a meno dei 409...non c'è nessun prezzo speciale con un pò di sconto :(
grazie per il link!
Fabio77AmdThunder
28-01-2017, 19:32
ma la ps4 pro nuova io al momento su nessun shop online la trovo a meno dei 409...non c'è nessun prezzo speciale con un pò di sconto :(
grazie per il link!
Se come ho letto c'è così carenza di console in giro dubito che troverai prezzi più bassi di 409 per ora. É la vecchia legge della domanda offerta.
torgianf
28-01-2017, 19:53
venduto la slim a 300€ con no mans sky, far cry primal, nathan drake collection e until down e se tutto va bene domani mattina si passa a pro
vittorio130881
28-01-2017, 20:37
la ps4 pro ha il doppio wifi a 2,4 e 5ghz
controlla come si è collegata
nel caso valuta quale è meglio in casa tua.. la 5ghz soffre di piu delle pareti ...ma è piu veloce
Scaricato di nuovo stasera perfetto e veloce evvai...... ottimo acquisto torgianf
legolas119
28-01-2017, 20:53
Se come ho letto c'è così carenza di console in giro dubito che troverai prezzi più bassi di 409 per ora. É la vecchia legge della domanda offerta.
c'è un venditore su ebay che la da a 350+10 di spedizione...ma ha solo 7 feedback...sospetto:mad:
il menne
28-01-2017, 21:57
Boh, macchè carenza, almeno qui da me, all'unieuro e euronics ci sono, al MediaWorld di zona poi ne hanno un pancale, ovvio a prezzo pieno di listino.... quando ci son state promo o sconti ovviamente la pro era esclusa.... ma non è che non si trova, evidentemente in altre zone va più a ruba....
legolas119
28-01-2017, 22:20
Madden la storia dei 200€ è l'ago della bilancia alla fine. Poi ovviamente limando la cifra Legolas ha scelto la Pro.
X Legolas
http://www.yourlifeupdated.net/console/guida-al-ripristino-della-playstation-4-ripristino-ps4-guida-completa/
grazie ho letto. ho 2 domande però:
1) sulla mia ps4 ho 4 account (uno principale e altri 2 per psn USA e PSN Jap e infine quello di mio fratello). Devo quindi collegarmi con ciascuno dei 4 account e disattivarli oppure basta che lo faccia solo con l'account con cui mi collego di default?
2) la procedura spiega come cancellare tutto. Ma prima di farlo devo appunto disattivare il mio account (o tutti e 4..?), fare un backup su hd esterno e poi cancellare tutto. Il backup lo posso fare anche su un hd su cui ho già altre cose salvate? oppure deve essere un hd vuoto e magari formattato in modo particolare? Inoltre mentre mi fa il backup completo mi salva tutto, quindi oltre ai salvataggi (di tutti e 4 gli account) anche i DLC, ecc...?Oppure ci sono ad esempio cose che dovrei riscaricare?
grazie
maddens23
28-01-2017, 22:23
@Sell
No, io intendevo dire "la dice tutta" cioè che i tuoi ragionamenti su cosa conviene o meno siano compeltamente fallati per il fatto che hai shoppato una Ps4Slim quando la Ps4PRO era già in commercio, praticamente hai scelto di spendere 280 al posto di 400 euro non si sa per quale motivo e ora ci stai sbomballando da pagine e pagine che tanto la differenza è minima e che per te è ininfluente...Ma per favore...Cioè vuoi convincere le persone che fare la scelta che hai fatto te sia corretta?
Ecco io una cosa del genere la reputo veramente una follia fuori di testa ma proprio senza senso!
Per il resto il discorso dei 200 euro è solamente se vendi la ps4 usata e prendi la pro, che poi può variare di X euro sulla base del a chi la vendi...
Se invece calcoliamo la differenza di prezzo reale delle due console "nuove" sono 100 euro se fai un ottimo acquisto sui 130 se proprio ti dice male...
Portami la differenza di 130 euro che domani la compro vendendomi la slim liscia. Ah...quando ho preso la slim (3 novembre) nuova da 1tera aveva uncharted 4 e rise of tomb raider a 309 contro 409 della pro senza niente, li ho rivenduti entrambi dopo 2 settimane a 40 euro l'uno, in pratica l ho pagata 229 liscia cioe 180 euro meno a paragone,ho risparmiato piu allora che quanto si puo risparmiare oggi ;) sempre perché "purtroppo" ho un modestissimo full hd.
@Sell
No, io intendevo dire "la dice tutta" cioè che i tuoi ragionamenti su cosa conviene o meno siano compeltamente fallati per il fatto che hai shoppato una Ps4Slim quando la Ps4PRO era già in commercio, praticamente hai scelto di spendere 280 al posto di 400 euro non si sa per quale motivo e ora ci stai sbomballando da pagine e pagine che tanto la differenza è minima e che per te è ininfluente...Ma per favore...Cioè vuoi convincere le persone che fare la scelta che hai fatto te sia corretta?
Ecco io una cosa del genere la reputo veramente una follia fuori di testa ma proprio senza senso!
Non è detto che la slim sia la scelta sbagliata, la pro corretta, perchè sul mercato hai due possibilità , per due scelte economiche diverse, con due rese diverse.
Qui ognuno può scegliere quello che piu li può convenire, scegliere una slim che è meno rumorosa, piu piccola, costa meno, perchè i vantaggi della pro ad uno non interessa, anche se ci sono , anche se non su tutti i giochi, anche se è un "divenire" etc.. fa si che non ci sia la "scelta giusta".
Portami la differenza di 130 euro che domani la compro vendendomi la slim liscia. Ah...quando ho preso la slim (3 novembre) nuova da 1tera aveva uncharted 4 e rise of tomb raider a 309 contro 409 della pro senza niente, li ho rivenduti entrambi dopo 2 settimane a 40 euro l'uno, in pratica l ho pagata 229 liscia cioe 180 euro meno a paragone,ho risparmiato piu allora che quanto si puo risparmiare oggi ;) sempre perché "purtroppo" ho un modestissimo full hd.
Qui invece dai indirettamente ragione a chi critica la tua presa di posizione ferrea... in realtà stai facendo una questione di soldi e di "aver acquistato la slim invece della pro"... sembra un pò la volpe e l'uva.
Se eri fermamente convinto che i vantaggi della pro non valgono manco 100 euro, non vedo che problemi ti fai.
vittorio130881
29-01-2017, 07:47
Mediaworld di roma porte di roma presa a 399 piu un gioco a scelta tra uncharted remadtered 1 o 2 o 3. Preso e rivenduto a 10 euro.
devil_mcry
29-01-2017, 08:45
Pure gamestop mi pare la venda a 409+un gioco
Fabio77AmdThunder
29-01-2017, 08:49
grazie ho letto. ho 2 domande però:
1) sulla mia ps4 ho 4 account (uno principale e altri 2 per psn USA e PSN Jap e infine quello di mio fratello). Devo quindi collegarmi con ciascuno dei 4 account e disattivarli oppure basta che lo faccia solo con l'account con cui mi collego di default?
2) la procedura spiega come cancellare tutto. Ma prima di farlo devo appunto disattivare il mio account (o tutti e 4..?), fare un backup su hd esterno e poi cancellare tutto. Il backup lo posso fare anche su un hd su cui ho già altre cose salvate? oppure deve essere un hd vuoto e magari formattato in modo particolare? Inoltre mentre mi fa il backup completo mi salva tutto, quindi oltre ai salvataggi (di tutti e 4 gli account) anche i DLC, ecc...?Oppure ci sono ad esempio cose che dovrei riscaricare?
grazie
Io direi di fare il backup completo ( non so se lo fa in un unico passaggio di tutti gli account o meno avendone solo uno), poi scollego tutti gli account tenendo per ultimo il principale. Infine un bel ripristino completo della console.
torgianf
29-01-2017, 08:55
Pure gamestop mi pare la venda a 409+un gioco
si con fifa 16 che vale 2€
devil_mcry
29-01-2017, 08:56
si con fifa 16 che vale 2€
Ma non è a scelta? dal volantino diceva a scelta
Edit è a scelta ma c'è solo fifa16
Fabio77AmdThunder
29-01-2017, 09:05
Ma non è a scelta? dal volantino diceva a scelta
Edit è a scelta ma c'è solo fifa16
Dipende dalle disponibilità a magazzino dei negozi mi sa. Io prima di natale mi sono beccato un penosissimo Assassins Creed Chronicle pack....
vittorio130881
29-01-2017, 11:37
Ragazzi su un full hd diablo 3 sulla ps4 pro è migliorato parecchio? O solo su 4k si apprezza la differenza?
torgianf
29-01-2017, 11:58
appena portata a casa, non mi riconosce l' hard disk dove avevo fatto il backup...... cominciamo bene, ne sto liberando un altro con la speranza che lo riconosca altrimenti sono rovinato...... i salvataggi di 11 giochi.....
comunque pure qui in zona non e' che ce ne siano molte, ho girato 3 centri commerciali per trovarne una
Qui invece dai indirettamente ragione a chi critica la tua presa di posizione ferrea... in realtà stai facendo una questione di soldi e di "aver acquistato la slim invece della pro"... sembra un pò la volpe e l'uva.
Se eri fermamente convinto che i vantaggi della pro non valgono manco 100 euro, non vedo che problemi ti fai.
Era una battuta,siccome diceva che la differenza per prendere una pro,vendendo quella che si ha gia, e solo 130 euro.
In piu ho risposto che quando ho preso la slim ho avuto un'offerta me che me l ha resa piu vantaggiosa, oltre gia i discorsi triti e ritriti sul fatto che ho un semplice full hd, se volevo la pro con 2 giochi di quel tipo ci volevano 500 euro, non è un discorso di soldi,ma un discorso che per me rimaneva poco sfruttata sulla mia tv,per non parlare del futuro che é ancora tutto da vedere e in piu la grossa differenza di prezzo,per me nn conveniva.
legolas119
29-01-2017, 12:47
Io direi di fare il backup completo ( non so se lo fa in un unico passaggio di tutti gli account o meno avendone solo uno), poi scollego tutti gli account tenendo per ultimo il principale. Infine un bel ripristino completo della console.
Ok dunque la procedura dovrebbe essere questa:
1) rimanendo connesso al mio account principale vado in Impostazioni --> Gestione dati salvati dell'applicazione --> Dati salvati nella momoria di archiviazione del sistema --> Copia nel dispositivo di archiviazione USB.
Devo collegarci un hd esterno vuoto oppure anche uno su cui ho già tante altre cose di vario tipo (film, musica ecc...)?
2) Fatto ciò, se non si capisce se mi ha salvato i salvataggi anche di altri account (ne ho uno solo di salvataggi sul profilo di mio fratelllo), rifaccio la procedura usando il suo profilo.
3) poi scollego l'account principale e faccio la procedura di reset completa e quindi tutti e 4 gli account dovrebbero venire cancellati e idem tutti i miei dati
E' corretto? Domani devo venderla...devo muovermi entro oggi a backuppare tutto...
Ultima cosa: per velocizzare il backup e ridurne l'impatto, se vado in Gestione memoria --> Applicazioni, vedo quanto occupa ogni gioco di cui ho scaricato gli aggiornamenti. Sono molti GB. Siccome in moltissimi giochi ho solo scaricato gli aggiornamenti ma non li ho mai giocati, posso cancellare tali dati e poi una volta che ho la Pro riscaricare tutto quanto? Secondo me basta che tenga i file che la PS4 ha salvato dentro alla cartella DATI SALVATI (che mi occupa solo 410MB) mentre della cartella APPLICAZIONI mi basterebbe tenere Ultra Street Fighter IV perchè lo comprai dal PSN. Tutti gli altri GB (sono quasi 240GB!!) potrei riscaricarmeli un pò per volta semplicemente reinserendo i dischi dei giochi nella Pro...o mi sbaglio? Potrei magari salvarmi su chiavetta USB solo i 410MB dei salvataggi e il resto cancellarlo tutto...tanto anche i giochi come Ultra Street fighter IV che ho comprato sul PSN posso riscaricarmeli dalla Pro senza fare dei backup di decine di GB...mi porto dietro i salvataggi e fine. Che dite?
grazie ragazzi x l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.