PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27

sinfoni
24-01-2018, 15:55
Mi sembra lo stesso gioco con grafica migliore

Ovviamente è lo stesso gioco ma a differenza delle remastered dove si alza la risoluzione e si migliora l'antialiasing, nei remake si mette mano agli asset, al motore, fisica, campionatura del suono ecc. Possono anche modificare il gioco in modo più profondo ma in questo caso hanno mantenuto il gioco originale considerato che è un capolavoro. Hanno apportato migliorie per la generazione attuale.

Fatal Frame
24-01-2018, 17:02
Lo streaming con ps vita com'è gestita ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ryuzaki_Eru
24-01-2018, 17:03
Ovviamente è lo stesso gioco ma a differenza delle remastered dove si alza la risoluzione e si migliora l'antialiasing, nei remake si mette mano agli asset, al motore, fisica, campionatura del suono ecc. Possono anche modificare il gioco in modo più profondo ma in questo caso hanno mantenuto il gioco originale considerato che è un capolavoro. Hanno apportato migliorie per la generazione attuale.

E inoltre hanno lasciato una buona parte del codice originale per PS2 :)

Fatal Frame
24-01-2018, 19:25
Ci sono giochi che installa subito e altri come Killzone e Gran Turismo che ci mette una vita, oltre ad esserci il disco che va veloce. Come mai ??

-Vale-
25-01-2018, 12:25
Ci sono giochi che installa subito e altri come Killzone e Gran Turismo che ci mette una vita, oltre ad esserci il disco che va veloce. Come mai ??

Credo dipende dalle dimensioni , e dalla possibilità di giocare prima della fine del installazione

Fatal Frame
25-01-2018, 12:49
Sicuramente dalle dimensioni.. però altri giochi sono grandi uguali e l'installazione ci mette meno tempo...

Necroticism
25-01-2018, 13:08
Sicuramente dalle dimensioni.. però altri giochi sono grandi uguali e l'installazione ci mette meno tempo...

Dipende da quanto devi installare prima di poter avviare il gioco... l'installazione continua in background anche dopo il primo avvio, ma certi giochi hanno bisogno di più dati di altri.

Fatal Frame
25-01-2018, 13:42
Dipende da quanto devi installare prima di poter avviare il gioco... l'installazione continua in background anche dopo il primo avvio, ma certi giochi hanno bisogno di più dati di altri.
Parlavo dell'installazione in background, mentre quella iniziale mi è sempre durata pochi secondi tranne un gioco che non ricordo ...

OvErClOck82
25-01-2018, 16:13
Se ti piace il genere, horizon zero dawn è uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato, diciamo tra i primi 10.

Quoto, IMHO è bellissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

GoFoxes
26-01-2018, 12:11
Domanda, il pad Nacon Revolution Pro Controller è valido e supportato da PS4 Pro? Perché io col dualshock non mi ci trovo e spenderei volentieri qualcosina per un pad simil quello X1.
Del Gator Claw invece che dote che non costa nulla?

dinamite2
26-01-2018, 12:18
Domanda, il pad Nacon Revolution Pro Controller è valido e supportato da PS4 Pro? Perché io col dualshock non mi ci trovo e spenderei volentieri qualcosina per un pad simil quello X1.
Del Gator Claw invece che dote che non costa nulla?Pero è col filo, se inveve lo cerchi wireless ho visto che è uscito un modello nuovo prodotto da Hori.

https://www.amazon.it/Hori-PS4-106E-Bluetooth-Controller-Ufficiale/dp/B0787BPRN4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516969107&sr=8-1&keywords=Hori+pad

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

-Vale-
26-01-2018, 12:20
Del Gator Claw invece che dote che non costa nulla?

Se ti sta bene giocare con il filo attaccato , perdere il giroscopio interno e lo speaker sul pad il nacon fa per te , a se giochi in VR non lo puoi usare

GoFoxes
26-01-2018, 12:22
Pero è col filo, se inveve lo cerchi wireless ho visto che è uscito un modello nuovo prodotto da Hori.

https://www.amazon.it/Hori-PS4-106E-Bluetooth-Controller-Ufficiale/dp/B0787BPRN4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516969107&sr=8-1&keywords=Hori+pad

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

UIhm quello wireless costa pure meno

Se ti sta bene giocare con il filo attaccato , perdere il giroscopio interno e lo speaker sul pad il nacon fa per te , a se giochi in VR non lo puoi usare

No, non gioco in VR.

GoFoxes
26-01-2018, 13:30
Dunque, ho ordinato una PS4 Pro 1TB B Chassis, ho una tv Sony 49xe9005. Alla HDMI 2 è collegata la Xbox One X, posso collegare la Pro direttamente alla porta 3 che è ARC? O ci sono controindicazioni? Non ci sono altre hdmi enhanced su quel televisore.

il menne
26-01-2018, 13:39
Dunque, ho ordinato una PS4 Pro 1TB B Chassis, ho una tv Sony 49xe9005. Alla HDMI 2 è collegata la Xbox One X, posso collegare la Pro direttamente alla porta 3 che è ARC? O ci sono controindicazioni? Non ci sono altre hdmi enhanced su quel televisore.

Puoi. Ovviamente se la hdmi è collegata direttamente al tv perdi la funzione arc che potrebbe essere comoda se invece fosse collegata al sintoampli e se ti serve come funzione.

In alternativa esiste sempre la soluzione hdmi 2.0 switch. :)

GoFoxes
26-01-2018, 17:31
Puoi. Ovviamente se la hdmi è collegata direttamente al tv perdi la funzione arc che potrebbe essere comoda se invece fosse collegata al sintoampli e se ti serve come funzione.

In alternativa esiste sempre la soluzione hdmi 2.0 switch. :)Ok grazie, per ora metto sulla HDMI arc, tanto non ho al momento sintoampli. Tra l'altro la stavo usando con un PC e funzionava bene.

Fatal Frame
28-01-2018, 17:10
La Collection di Uncharted 1 2 3 ha qualche miglioria su Pro ??

-Vale-
28-01-2018, 17:28
La Collection di Uncharted 1 2 3 ha qualche miglioria su Pro ??

Che io sappia no :)

Fatal Frame
28-01-2018, 17:42
Che io sappia no :)Girano tutti a 1080p@60

torgianf
28-01-2018, 17:43
Girano tutti a 1080p@60

se è una domanda, si, tutti 1080p 60fps

Fatal Frame
28-01-2018, 17:44
se è una domanda, si, tutti 1080p 60fpsIn modo identico sia su Pro che su base.

Ma nell'1 hanno migliorato qualcosa nel gameplay ??

Ryuzaki_Eru
28-01-2018, 17:46
In modo identico sia su Pro che su base.

Ma nell'1 hanno migliorato qualcosa nel gameplay ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkÈ semplicemente una remaster, il gioco è uguale alla versione PS3 come gameplay

-Vale-
28-01-2018, 17:48
The last of us è stato migliorato su pro

Fatal Frame
28-01-2018, 17:49
Si ... mi chiedo se sia meglio giocarlo a 30 frame con ombre al max o 60 frame con ombre su normale

torgianf
28-01-2018, 18:14
Si ... mi chiedo se sia meglio giocarlo a 30 frame con ombre al max o 60 frame con ombre su normale

60, hanno implementato pure il downsampling con l'ultima patch uscita ed è un bel vedere

Neverlost
28-01-2018, 18:27
i 3 uncharted nel mio caso da ps4@pro su stessa tv sono leggermente migliorati in colori/definizione secondo me merito dell'upscaling via hw nuovo,superiore rispetto a quello fatto con ps4 e tv

mircocatta
28-01-2018, 19:10
chi diavolo mi aveva consigliato rachet & clank!?

edit, eccolo:
uncharted oppure ratchet & clank

GRAZIE MILLE!!! questo gioco è SPETTACOLARE!!! lh' tenuto accantonato in attesa di spolparmi bloodborne
non mi sono mai goduto tanto una storia, sembra di giocare un film pixar! le cutscene poi, sono da cinema!

domanda sulla play? come posso disattivare totalmente la registrazione delle clip? io non lo richiedo ma lui lo fa lo stesso e mi sta intasando la memoria della play

Bruce Deluxe
28-01-2018, 20:06

edit, eccolo:

GRAZIE MILLE!!! questo gioco è SPETTACOLARE!!! lh' tenuto accantonato in attesa di spolparmi bloodborne
non mi sono mai goduto tanto una storia, sembra di giocare un film pixar! le cutscene poi, sono da cinema!

domanda sulla play? come posso disattivare totalmente la registrazione delle clip? io non lo richiedo ma lui lo fa lo stesso e mi sta intasando la memoria della play

sono contento ti sia piaciuto :D

non puoi disattivare la registrazione in background, però è strano che ti stia riempiendo l'hdd, perché se non premi il tasto share non salva niente

killeragosta90
28-01-2018, 20:14

edit, eccolo:

Ehmmm, l'avevo consigliato pure io tipo 300 volte in questo thread :stordita: (dopo averlo giocato e concluso, ovviamente)

Fatal Frame
28-01-2018, 20:29

edit, eccolo:

domanda sulla play? come posso disattivare totalmente la registrazione delle clip? io non lo richiedo ma lui lo fa lo stesso e mi sta intasando la memoria della playSu Pro sarà fotorealistico

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Arus
28-01-2018, 20:43

Non è che ti confondi con il messaggio che appare nelle cut scene di R&C dove vengono disattivate le registrazioni?

GoFoxes
29-01-2018, 09:51
Domanda, a parte NMS, Horizon, Until Dawn e Uncharted 4, che sono le esclusive che prenderò (direi in ordine) per prime, anche se Uncharted 3 non l'ho mai finito, mi sapete dire quale altra esclusiva non remastered valga la pena (Bloodborne escluso, che non ci gioco) e quali sono a 4k?

Inoltre, consigliate, avendo io una PS3 con The Last of Us (mai giocato), di prendere comunque la remastered PS4 e giocare a quella? E avendo adorato Uncharted 1 e soprattutto 2, ma dismesso il tre per noia, conviene che prenda le versioni PS4? Sono meglio?

Grazie

[?]
29-01-2018, 10:01
Domanda, a parte NMS, Horizon, Until Dawn e Uncharted 4, che sono le esclusive che prenderò (direi in ordine) per prime, anche se Uncharted 3 non l'ho mai finito, mi sapete dire quale altra esclusiva non remastered valga la pena (Bloodborne escluso, che non ci gioco) e quali sono a 4k?

Inoltre, consigliate, avendo io una PS3 con The Last of Us (mai giocato), di prendere comunque la remastered PS4 e giocare a quella? E avendo adorato Uncharted 1 e soprattutto 2, ma dismesso il tre per noia, conviene che prenda le versioni PS4? Sono meglio?

Grazie

Se hai la Ps4 non ha senso giocare a The Last Of Us sulla Ps3, la differenza è abissale, soprattutto come frames...

Fatal Frame
29-01-2018, 10:08

Grazie
Prendi pure le remastered di TLOU e Uncharted 1 2 3 :asd:

Bruce Deluxe
29-01-2018, 10:10

Grazie

- praticamente nessun gioco va a 4k nativi son tutti upscalti da 2k o giù di li
- ormai uncharted finiscilo su ps3 se ce l'hai sempre
- the last of us su ps4 lo hanno aggiornato bene secondo me vale la pena prenderlo per la pro
- the last guardian non te lo consiglio non è un gran che, se vuoi provarlo prendilo proprio a poco
- esclusive (ti ci metto anche le remaster) da prendere c'é: gravity rush 1 e 2 (il 2 non a tutti è piaciuto), infamous second son, infamous first light, beyond two souls/heavy rain, god of war 3 remastered, nier automata, uncharted lost legacy e ratchet & clank

Fatal Frame
29-01-2018, 10:13
TLOU conviene giocarlo a 30 con ombre su alto o a 60 con ombre su normale ??

GoFoxes
29-01-2018, 10:15

Sì bè, immaginavo, con 4teraflops si fa quel che si può

Il tre in realtà ce l'ho via Plus mi sembra, e non sono più abbonato e non credo di rifarlo a breve, adesso vedo

- the last of us su ps4 lo hanno aggiornato bene secondo me vale la pena prenderlo per la pro

Farò così, è la versione con anche l'espansione?

- the last guardian non te lo consiglio non è un gran che, se vuoi provarlo prendilo proprio a poco

Mai stato interessato a quel gioco.

- esclusive (ti ci metto anche le remaster) da prendere c'é: gravity rush 1 e 2 (il 2 non a tutti è piaciuto), infamous second son, infamous first light, beyond two souls/heavy rain, god of war 3 remastered, nier automata, uncharted lost legacy e ratchet & clank

Uhm, non ce n'è una che mi attiri :asd: a parte forse gli inFamous, che su PS3 mi piacquero.

Beyond e Heavy Rain già finiti su PS3, non li rigioco.

God of War mai piaciuto, Ratchet & Clank idem, non so che sia gravity rush.

Ma Persona 5? Non sono un fan dei giochi jappi, se non dei survival horror, però ne parlano bene mi sembra.

Fatal Frame
29-01-2018, 10:17
Farò così, è la versione con anche l'espansione?
Si', The Last of Us: Left Behind

il menne
29-01-2018, 10:21

Grazie

TLOU è un gran gioco, e sulla ps4 lo giochi al meglio, giocalo lì.

Io ti consiglio poi ratchet and clank ( in realtà è un remake del gioco su ps2 ma merita ), crash bandicoot, until dawn ( è stato regalato col plus quindi cerca di trovarlo a poco ), se ti piace il genere e mastichi l'inglese prendi persona 5, yakuza0, yakuza kiwami, ti direi poi i sempreverdi the order, infamous, tlg ( ma cercalo a poco, ha purtroppo dei problemi tecnici ).

O giochi come knack2, gravity rush2, o roba più di nicchia come world of final fantasy o nights of azure 1/2 ( anche se il secondo mi pare esca anche per switch) o gli utawarerumono mask of truth e mask of deception se piace il genere.

il menne
29-01-2018, 10:24

Nier automata non è una esclusiva ps4, ma è comunque un gran gioco. :)

Bruce Deluxe
29-01-2018, 10:24
Ti hanno già risposto :D
Comunque secondo me dovresti provare bloodborne e nioh se superi l'impatto iniziale poi non ti stacchi più :D

@menne hai ragione c'è anche su pc e anche nioh che ho consigliato ora

mircocatta
29-01-2018, 10:28
Nier automata non è una esclusiva ps4, ma è comunque un gran gioco. :)

è un gran dilemma per me, prenderlo su pc o ps4pro?
da un lato, avrei un frame rate forse più stabile e una res maggiore (non credo che la grafica del gioco cambi molto essendo un multipiattaforma) dall'altra avrei la comodità della ps4 e comunque un titolo comodo per i pad (che ho sia su ps4 che pc)

di sto passo, con queste indecisioni, non lo prenderò mai:stordita:

Bruce Deluxe
29-01-2018, 10:34
è un gran dilemma per me, prenderlo su pc o ps4pro?
da un lato, avrei un frame rate forse più stabile e una res maggiore (non credo che la grafica del gioco cambi molto essendo un multipiattaforma) dall'altra avrei la comodità della ps4 e comunque un titolo comodo per i pad (che ho sia su ps4 che pc)

di sto passo, con queste indecisioni, non lo prenderò mai:stordita:

Su pc con la far mod gira benone nier automata, la scelta è tua in base a dove ti va di giocarlo :)

GoFoxes
29-01-2018, 10:38
Ho preso la PS4 Pro perchè costava meno della scheda video necessaria a far girare No Man's Sky alla stessa qualità, ho un PC con una 380 che va bene per quelle tipologie di giochi, che adoro, e che su console non arrivano (quelli Paradox, i 4x, tattici, strategici, gestionali) il resto lo gioco su console, anche perché se no la ventola della scheda, essendo un Mini ITX, fa più rumore di un treno.

Quindi quando intendo esclusiva, intendo esclusiva console, se arriva anche su PC, per me è sempre un'esclusiva.

Grazie per le risposte comunque, adesso parto con NMS, Horizon e Until Dawn, poi vedo per le remastered di Uncharted e TLoU. Più avanti magari altra roba.

Neverlost
29-01-2018, 11:00
Ho preso la PS4 Pro perchè costava meno della scheda video necessaria a far girare No Man's Sky alla stessa qualità, ho un PC con una 380 che va bene per quelle tipologie di giochi, che adoro, e che su console non arrivano (quelli Paradox, i 4x, tattici, strategici, gestionali) il resto lo gioco su console, anche perché se no la ventola della scheda, essendo un Mini ITX, fa più rumore di un treno.

Quindi quando intendo esclusiva, intendo esclusiva console, se arriva anche su PC, per me è sempre un'esclusiva.

Grazie per le risposte comunque, adesso parto con NMS, Horizon e Until Dawn, poi vedo per le remastered di Uncharted e TLoU. Più avanti magari altra roba.
molte volte il discorso rumore scheda si risolve molto semplicmente, pulendo bene la polvere dal dissipatore e in casi seri cambiare pasta termica con l'ottima artic mx4 ;)

GoFoxes
29-01-2018, 11:08
molte volte il discorso rumore scheda si risolve molto semplicmente, pulendo bene la polvere dal dissipatore e in casi seri cambiare pasta termica con l'ottima artic mx4 ;)

No, nel mio caso non funziona, case troppo piccolo e poca aria, la scheda deve tenere temperature accettabili e va a mille.

Fatal Frame
29-01-2018, 11:22
Un pc gamer deve avere prima di tutto un buon case e le ventole posizionate correttamente. Anche la scheda video è meglio che non sia mini se ha problemi con la dissipazione.

Secondo me con i giochi un po seri diventa un forno. Hai controllato con OCCT se non si fonde tutto ??

GoFoxes
29-01-2018, 11:49
Un pc gamer deve avere prima di tutto un buon case e le ventole posizionate correttamente. Anche la scheda video è meglio che non sia mini se ha problemi con la dissipazione.

Secondo me con i giochi un po seri diventa un forno. Hai controllato con OCCT se non si fonde tutto ??

Volevo giocare sulla TV a Divinity: Original Sin (poi preso per X1 e morta lì) e mi son fatto un mini-itx, che va abbastanza bene, con un buon i5 e un veloce ssd, c'ho giocato quasi 400 ore a No Man's Sky, quasi 300 a Elite Dangerous, ma generalmente i giochi tripla a li faccio su Xbox One (e ora su X), quindi non posso paragonare le temperature con roba come RotTR, Fallout 4, TW3 e altri (tutti fatti su X1), andava intorno agli 80 gradi con NMS che è il più pesante.

Sfruttando controller companion l'ho usato principalmente per giocare sulla tv a certi 4x come gli Endless, Civ, ecc. Ci giocai un po' a Valkria Chronicles (che non sono mai riuscito a finire su PS3) e mediamente coin questi giochi va bene e non scalda esageramente.

Ora ho passato Elite sulla X, che vado anche a 4k, e NMS lo passerò sulla PS4 Pro che m'arriva domani, anche lì andrà a "4k" (3200x1800), quindi su PC gioco a roba poco esosa, mi va bene la 380.

sinfoni
29-01-2018, 12:52
Nier automata non è una esclusiva ps4, ma è comunque un gran gioco. :)È esclusiva console

il menne
29-01-2018, 13:14
È esclusiva console

Si come no, allora quello che ho su steam cosa è? :asd:

sinfoni
29-01-2018, 13:20
Si come no, allora quello che ho su steam cosa è? :asd:Rileggi. È esclusiva console. Il pc non è una console, la Xbox si ma non c'è per tale piattaforma.
Quindi lo riscrivo con certezza. Nier Automata su Sony è esclusiva console

GoFoxes
29-01-2018, 13:25
Sì, infatti a me come scritto interessano le esclusive console, non necessariamente esclusive Sony (che non arrivano su PC)

Ma c'è un modo di sapere quali giochi dd si possiedono effettivamente e quali invece vengono dal Plus? Perché io è dal 2015 che non tocco nulla e sinceramente non ricordo. Va bè che è tutta roba PS3, ma era per sapere.

X360X
29-01-2018, 13:33
No, nel mio caso non funziona, case troppo piccolo e poca aria, la scheda deve tenere temperature accettabili e va a mille.

Allora o cambi case o scheda purtroppo...a me il PC itx fa ben meno rumore di ps4 quando quest'ultima si "scalda". Ma non è un case di quelli inesistenti o fatti male, è un cubo della fractal

Rileggi. È esclusiva console. Il pc non è una console, la Xbox si ma non c'è per tale piattaforma.
Quindi lo riscrivo con certezza. Nier Automata su Sony è esclusiva console

Scusate ma la cosa può far confondere, meglio specificare sempre le piattaforme perché se uno legge " esclusiva console" pensa che manca su PC, no che manca su one. E se si dice "esclusiva ps4" pare che è solo ps4 tipo horizon...

GoFoxes
30-01-2018, 08:39
Allora o cambi case o scheda purtroppo...a me il PC itx fa ben meno rumore di ps4 quando quest'ultima si "scalda". Ma non è un case di quelli inesistenti o fatti male, è un cubo della fractal

Eh, ormai mi tengo quel case e quella scheda (anche perché ho deciso di prendere la PS4 Pro al posto di una 1060/1070 o equivalenti), tanto i giochi installati al momento vanno da Stellaris a Galactiv Civ III, da PoE a Torment, 'sta roba qua insomma, non mi va a 80° la scheda come con NMS.

Comunque m'è arrivata la PS4 Pro, la monterò in pausa pranzo, e inizierò a smanettarci stasera, direi prendendo il solo NMS per ora (ma la wishlist è già ampia).

Il WiFi è buono della console? O mi conviene attaccarla via ethernet (al momento dovrei staccara la X per quello) per scaricare i giochi?.
C'è il cavo HDMI presumo, è buono?

Altra cosa, per i giochi 4k, ci pensano console/gioco come su X, tipo che nelle opzioni del gioco c'è la scelta tra 1080p/60fps o 4k/30fps, o devo attivarli io in una qualche maniera?

-Vale-
30-01-2018, 10:10
Eh, ormai mi tengo quel case e quella scheda (anche perché ho deciso di prendere la PS4 Pro al posto di una 1060/1070 o equivalenti), tanto i giochi installati al momento vanno da Stellaris a Galactiv Civ III, da PoE a Torment, 'sta roba qua insomma, non mi va a 80° la scheda come con NMS.

Comunque m'è arrivata la PS4 Pro, la monterò in pausa pranzo, e inizierò a smanettarci stasera, direi prendendo il solo NMS per ora (ma la wishlist è già ampia).

Il WiFi è buono della console? O mi conviene attaccarla via ethernet (al momento dovrei staccara la X per quello) per scaricare i giochi?.
C'è il cavo HDMI presumo, è buono?

Altra cosa, per i giochi 4k, ci pensano console/gioco come su X, tipo che nelle opzioni del gioco c'è la scelta tra 1080p/60fps o 4k/30fps, o devo attivarli io in una qualche maniera?

Anche io ho tutto in un case itx senza problemi e rumore
I5 3570k e geforce 1060
https://i.imgur.com/x5YYnjDl.jpg

GoFoxes
30-01-2018, 13:40
Arrivata la console, sembra tutto ok. In pausa pranzo l'ho collegata, wifi, scaricato l'update, loggato e tutto. Poi acquistato No Man's Sky :D

Stasera lo scarico e vedo come va.
Bellino il sixaxis comunque, meglio di quello di PS3.

Anche io ho tutto in un case itx senza problemi e rumore
I5 3570k e geforce 1060

Boh, allora sarà la scheda. E' silenziosa se non gioco a roba pesa comunque. Il mio case è un antec simile al tuo come dimensioni.
Dopo l'estate magari cambio scheda, anche io pensavo a una 1060, ma 6GB se possibile, dato che la 1070 costa più che Xbox One X.

Johnny Ego
30-01-2018, 13:51
Arrivata la console, sembra tutto ok. In pausa pranzo l'ho collegata, wifi, scaricato l'update, loggato e tutto. Poi acquistato No Man's Sky :D

Stasera lo scarico e vedo come va.

Bellino il sixaxis comunque, meglio di quello di PS3.

Spero che NmS tu l’abbia preso a sconto... vale 15e o meno

torgianf
30-01-2018, 13:57

se leggi i suoi post ci ha passato una vita e mezza su quel gioco, se a lui piace vale sicuramente di piu' di 15, 50 o 100€

il menne
30-01-2018, 14:02
Eh si. Io l’ho preso tempo fa usato al mw a 12 euro ... mi sembra che sul psn stia a 39 adesso. Prezzo fuori mercato. Spero che lui l’abbia preso non a quel prezzo. :/

nicola5154
30-01-2018, 14:04
Eh si. Io l’ho preso tempo fa usato al mw a 12 euro ... mi sembra che sul psn stia a 39 adesso. Prezzo fuori mercato. Spero che lui l’abbia preso non a quel prezzo. :/

dipende. se lui lo adora può ritenere sensato anche spenderne 50.
ad esempio: io per fifa18/pes18 mollerei 1€ al max 1,50.

GoFoxes
30-01-2018, 14:04

40€, costava quello, comunque ho 397 ore su Steam, adesso sono pronto a farne altre 400 su PS4 (proverò a platinarlo).
La console l'ho presa per quello, se no prendevo una scheda video nuova, ma costavano tutte di più.
Poi chiaro che mi farò anche altre esclusive.

Vedi firma comunque. Per me NMS 1.38, la versione attuale, vale 40€ tutti tutti. A breve dovrebbe uscire la 1.4 che dovrebbe anche essere l'update più corposo finora.

[?]
30-01-2018, 14:10
Forse intendeva il valore di mercato... non il valore del gioco in se, quello è ovviamente soggettivo.

GoFoxes
30-01-2018, 14:14
;45339036']Forse intendeva il valore di mercato... non il valore del gioco in se, quello è ovviamente soggettivo.

Il valore di mercato è quello.

Costa quanto, ad esempio, un Quantum Break, che in 20 ore l'hai millato.
NMS dopo 20 ore manco hai messo su la base, soprattutto se giochi a survival o permadeath.

[?]
30-01-2018, 14:17
Il valore di mercato è quello.

Costa quanto, ad esempio, un Quantum Break, che in 20 ore l'hai millato.
NMS dopo 20 ore manco hai messo su la base.

Di NMS? Ma quando mai che te lo tirano dietro nei cestoni da 9.90 a 14.90 :asd:

Che per te sia un capolavoro non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.
Ma il mercato non lo decidi tu ma la massa, e per la massa (console) quel gioco è una chiavica.

GoFoxes
30-01-2018, 14:22
;45339052']Di NMS? Ma quando mai che te lo tirano dietro nei cestoni da 9.90 a 14.90 :asd:

Che per te sia un capolavoro non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.
Ma il mercato non lo decidi tu ma la massa, e per la massa (console) quel gioco è una chiavica.

Ah sì, in quel caso vero.

Non è un capolavoro, però è uno dei miglior giochi indie rilasciati negli ultimi anni (ha vinto anche premi, come migliore tech alla GDC2016 e quest'anno 2/3 testate si sono inventate l'award del gioco meglio aggiornato per darlo a NMS).

Nel cestone comunque c'hanno buttato la versione 1.03, un po' come se ci trovassi Minecraft pre-alpha quando Notch lo sviluppava nel tempo libero.

Poi ok che forse costava un pelo troppo al lancio. Per me il suo prezzo sarebbe sempre dovuto essere 30-40€. Io c'ho già speso 100€, ma è anche il gioco che ho giocoato di più tra Steam, GoG, Xbox360, Xbox One e PS3, quindi me lo sono ripagato. M'è costato finora 1€ ogni 6 ore e mezza.

unkle
30-01-2018, 14:24
Sull'amazzone sta sui 20€, su eBay sui 15-16€, sui cestoni mai visto.

sinfoni
30-01-2018, 15:04
https://www.thegamesmachine.it/shadow-of-the-colossus/shadow-of-the-colossus-recensione-ps4/ 60fps su ps4 ma il voto...9.5...

Prenotato da mesi... ed esce per il mio compleanno, scappato il regalo :D

Aggiungo anche che... non l'ho mai giocato sarà una prima volta "speciale" :D

antonioalex
30-01-2018, 15:19
https://www.thegamesmachine.it/shadow-of-the-colossus/shadow-of-the-colossus-recensione-ps4/ 60fps su ps4 ma il voto...9.5...

a quanto pare hanno fatto un lavoro mostruoso, anche se il gioco è sempre quello del 2005, peccato che sia un gioco particolare e di nicchia, non ne venderanno a palate, insomma, così doveva essere the last guardian, che gira in maniera scandalosa anche sulla pro, cmq visto l'ottimo lavoro fatto, spero vivamente che dedichino lo stesso trattamento anche per MediEvil :D

Prenotato da mesi... ed esce per il mio compleanno, scappato il regalo

non te ne pentirai, ottimo titolo

Rinha
30-01-2018, 16:01
Prenotato da mesi... ed esce per il mio compleanno, scappato il regalo :D

Aggiungo anche che... non l'ho mai giocato sarà una prima volta "speciale" :D

Non so quanti anni hai e qual'è il tuo background videoludico ma occhio che SoC è abbastanza diverso dai giochi attuali. Nessuna mini-mappa, nessuno che ti dice dove andare o cosa fare... insomma è bello criptico e a volte quasi frustrante...
Comunque sia rimane per me un capolavoro assoluto, lo prenderò appena cala un po' di prezzo!

29Leonardo
30-01-2018, 16:17
Non so quanti anni hai e qual'è il tuo background videoludico ma occhio che SoC è abbastanza diverso dai giochi attuali. Nessuna mini-mappa, nessuno che ti dice dove andare o cosa fare... insomma è bello criptico e a volte quasi frustrante...
Comunque sia rimane per me un capolavoro assoluto, lo prenderò appena cala un po' di prezzo!

Capirai devi fare una sola cosa ogni volta :asd: Non capirò mai come alcuni lo possano ritenere un capolavoro. Gli salvo giusto le musiche e l'atmosfera, ma il gameplay babba bia...figo le prime 2-3 volte dai colossi poi due maroni :sofico:

Di frustrante in soc ci sono solo i collectibles.

Rinha
30-01-2018, 16:25
Capirai devi fare una sola cosa ogni volta :asd: Non capirò mai come alcuni lo possano ritenere un capolavoro. Gli salvo giusto le musiche e l'atmosfera, ma il gameplay babba bia...figo le prime 2-3 volte dai colossi poi due maroni :sofico:

Di frustrante in soc ci sono solo i collectibles.

Mica tanto... sicuro di non esserti fermato ai primi 4 o 5 colossi...? Ce ne sono più di uno che:
1) Sono un delirio da trovare e rischi di girare per 30 minuti prima di arrivarci
2) Anche una volta arrivati è un casino capire come riuscire a buttarli giù

Poi è vero che rischia di diventare monotono verso la fine (nel gameplay) ma è come chi mi dice che Fantasia della Disney è noioso... Secondo me è una pietra miliare imprescindibile. Più di ICO...

GoFoxes
30-01-2018, 16:37
Io non li ho mai giocati, ICO e SotC, ma credo di averli su PS3 :asd:

29Leonardo
30-01-2018, 16:51
Mica tanto... sicuro di non esserti fermato ai primi 4 o 5 colossi...? Ce ne sono più di uno che:
1) Sono un delirio da trovare e rischi di girare per 30 minuti prima di arrivarci
2) Anche una volta arrivati è un casino capire come riuscire a buttarli giù

Poi è vero che rischia di diventare monotono verso la fine (nel gameplay) ma è come chi mi dice che Fantasia della Disney è noioso... Secondo me è una pietra miliare imprescindibile. Più di ICO...

L'ho finito il gioco, puoi controllare il mio profilo psn nel thread se vuoi :asd:

Personalmente l'ho trovato di una facilità imbarazzante, ico mi è piaciuto di piu' in confronto, ma anche quello non lo reputo un capolavoro. Buoni giochi ma niente piu'.

Rinha
30-01-2018, 16:56
L'ho finito il gioco, puoi controllare il mio profilo psn nel thread se vuoi :asd:

Personalmente l'ho trovato di una facilità imbarazzante, ico mi è piaciuto di piu' in confronto, ma anche quello non lo reputo un capolavoro. Buoni giochi ma niente piu'.

Vabbè ognuno ha i suoi gusti... :sofico:

29Leonardo
30-01-2018, 16:58
Vabbè ognuno ha i suoi gusti... :sofico:

Proprio per questo ritengo che sia errato usare il termine capolavoro nei giochi tanto facilmente.

torgianf
30-01-2018, 17:55
Me lo ricordo su quel rottame di ps2, c' erano dei punti dove i fotogrammi si contavano ad occhio, veramente un cesso :asd: , stavolta pare fatto bene

29Leonardo
30-01-2018, 18:01
Me lo ricordo su quel rottame di ps2, c' erano dei punti dove i fotogrammi si contavano ad occhio, veramente un cesso :asd: , stavolta pare fatto bene

anche la versione ps3 aveva crolli di framerate, dopo 3 versioni pare abbiano risolto, c'è da vedere i controlli però, su ps3 erano atroci e dicono siano peggio dell'originale, su questo hanno messo sia lo schema ps2 che uno nuovo.

sinfoni
30-01-2018, 18:45
Comunque sia rimane per me un capolavoro assoluto, lo prenderò appena cala un po' di prezzo!Sono un vecchietto con l'animo di un ragazzino 😂

il menne
31-01-2018, 09:33
Ah sì, in quel caso vero.

Non è un capolavoro, però è uno dei miglior giochi indie rilasciati negli ultimi anni (ha vinto anche premi, come migliore tech alla GDC2016 e quest'anno 2/3 testate si sono inventate l'award del gioco meglio aggiornato per darlo a NMS).

Nel cestone comunque c'hanno buttato la versione 1.03, un po' come se ci trovassi Minecraft pre-alpha quando Notch lo sviluppava nel tempo libero.

Poi ok che forse costava un pelo troppo al lancio. Per me il suo prezzo sarebbe sempre dovuto essere 30-40€. Io c'ho già speso 100€, ma è anche il gioco che ho giocoato di più tra Steam, GoG, Xbox360, Xbox One e PS3, quindi me lo sono ripagato. M'è costato finora 1€ ogni 6 ore e mezza.

Certo, dal tuo punto di vista giustissimo tutto, MA senza sbattersi neppure tanto lo trovavi subito a metà prezzo ( usato al gs sta a 19,90, su amazon nuovo idem, ebay 15, nuovo 25 al mw, io preso usato a 12 euro... ) e in retail.

Poi ognuno è giustamente libero di spendere i propri danari come più gli aggrada, ovviamente, ma prenderlo così sul psn al doppio mi sembra proprio di buttare 20 euro nel cassone. :stordita:

GoFoxes
31-01-2018, 09:46
Certo, dal tuo punto di vista giustissimo tutto, MA senza sbattersi neppure tanto lo trovavi subito a metà prezzo ( usato al gs sta a 19,90, su amazon nuovo idem, ebay 15, nuovo 25 al mw, io preso usato a 12 euro... ) e in retail.

Poi ognuno è giustamente libero di spendere i propri danari come più gli aggrada, ovviamente, ma prenderlo così sul psn al doppio mi sembra proprio di buttare 20 euro nel cassone. :stordita:Non compro dischi, su Xbox, PS e PC possiedo solo giochi in dd. Gli ultimi dischi li comprai nel 2010 proprio per PS3. Mi rompe dover cambiare disco, sentire il rumore ed essere legato ad eventuali rotture del lettore e del disco stesso.

il menne
31-01-2018, 10:10
Non compro dischi, su Xbox, PS e PC possiedo solo giochi in dd. Gli ultimi dischi li comprai nel 2010 proprio per PS3. Mi rompe dover cambiare disco, sentire il rumore ed essere legato ad eventuali rotture del lettore e del disco stesso.

Ah ecco, certamente se ti interessa solo in DD va preso sul psn, solo che in questo momento il prezzo del gioco sul psn è un poco alto, io avrei atteso qualche offerta, è stato a meno di 20 euro già un paio di volte, ma si torna sempre lì, se per te il gioco vale e lo vuoi in dd e subito, è soggettivo, hai fatto bene così. :)

GoFoxes
31-01-2018, 10:17
Ah ecco, certamente se ti interessa solo in DD va preso sul psn, solo che in questo momento il prezzo del gioco sul psn è un poco alto, io avrei atteso qualche offerta, è stato a meno di 20 euro già un paio di volte, ma si torna sempre lì, se per te il gioco vale e lo vuoi in dd e subito, è soggettivo, hai fatto bene così. :)Sì chiaro, ho preso la PS4 per quello, nel senso che se NMS c'era per Xbox o se le schede video non costassero più della console stessa, non la prendevo, quindi 20€ non sono nulla in questo contesto.

Poi già che c'è l'ho, la PS4, giocherò anche alle altre esclusive, quelle si però che prenderò in sconto.

Tra l'altro ci ho già fatto 5 ore di gioco da ieri sera, quindi la spesa la faccio valere. É anche il gioco perfetto per ascoltare Spotify o il podcast de La Zanzara in sottofondo :D

Fatal Frame
31-01-2018, 10:19
Non offenderla che ho ancora la 90000 con ali interno e component originale e su qualsiasi TV posso contare i 4 pixel che hanno qualsiasi gioco ...

Eh si' secondo me ha i migliori survival horror degli ultimi secoli e la conservo gelosamente :asd:

Rinha
31-01-2018, 11:06
Non offenderla che ho ancora la 90000 con ali interno e component originale e su qualsiasi TV posso contare i 4 pixel che hanno qualsiasi gioco ...

Eh si' secondo me ha i migliori survival horror degli ultimi secoli e la conservo gelosamente :asd:

PS2 tante tante tante soddisfazioni! :sofico:
Mi sono solo pentito ad un certo punto di averla moddata, mi son ritrovato pieno di titoli e ho perso il gusto!

Fatal Frame
01-02-2018, 10:47
Con la nuova Pro ho installato una ventina di giochi senza nessun problema quindi il lettore funziona correttamente, però confrontato alla vecchia Fat, ho notato un rumore più marcato del lettore quando inserisco il disco e quando accendo la console ed il disco è già dentro.

Leggendo in rete sembra una cosa normale ... per caso il lettore è diverso da quella della vecchia Fat ??

GoFoxes
01-02-2018, 11:05

Presumo i Fatal Frame, appunto. I prmi due li ho su Xbox, sono i miei survival horror preferiti di sempre (anche se non ho giocato a tutto quello che è uscito).

Fatal Frame
01-02-2018, 11:08
Presumo i Fatal Frame, appunto. I prmi due li ho su Xbox, sono i miei survival horror preferiti di sempre (anche se non ho giocato a tutto quello che è uscito).Su Xbox non era uscito solo il 2

GoFoxes
01-02-2018, 11:15
Su Xbox non era uscito solo il 2

No no, Project Zero fu tipo il secondo, terzo gioco che comprai per la console, nel lontano 2004 (la presi tardi).

Fatal Frame
01-02-2018, 11:40
No no, Project Zero fu tipo il secondo, terzo gioco che comprai per la console, nel lontano 2004 (la presi tardi).Si è vero ... allora era il 3 che c'era solo su ps2

Fatal Frame
01-02-2018, 11:48
Con la nuova Pro ho installato una ventina di giochi senza nessun problema quindi il lettore funziona correttamente, però confrontato alla vecchia Fat, ho notato un rumore più marcato del lettore quando inserisco il disco e quando accendo la console ed il disco è già dentro.

Leggendo in rete sembra una cosa normale ... per caso il lettore è diverso da quella della vecchia Fat ????

GoFoxes
01-02-2018, 12:06
Si è vero ... allora era il 3 che c'era solo su ps2

Esatto

petru916
01-02-2018, 13:45
PS2 tante tante tante soddisfazioni! :sofico:
Mi sono solo pentito ad un certo punto di averla moddata, mi son ritrovato pieno di titoli e ho perso il gusto!

Ho ancora una PS2 Fat con lettore non funzionante e una PS2 Slim (stupenda, una delle console più eleganti mai create imho) che custodisco gelosamente e mai moddate. :D

Rinha
01-02-2018, 13:50
Ho ancora una PS2 Fat con lettore non funzionante e una PS2 Slim (stupenda, una delle console più eleganti mai create imho) che custodisco gelosamente e mai moddate. :D

Idem la mia pover Ps2 FAT... lettore dvd andato! Mi sa che li facevano un po' a cacchio! :fagiano:
Piuttosto ho una PS1 NTSC originale che secondo me tra qualche anno potrebbe cominciare a valere qualcosa! :sofico:

il menne
01-02-2018, 14:05
La ps2 la vendetti eoni fa quando passai del tutto all’epoca al pc gaming.

La ps1 invece l’ho tenuta coi giochi.

La ps3 la presi nuova dopo giocato dark souls per giocare a demon’s e poi mi son preso quasi tutte le esclusive usate a basso prezzo.

La ps4 l’ho presa per bloodborne e le esclusive.

Ora, come spesso accade passando il tempo, potendo giocare meno e a orari improbabili e non avendo più il tempo di stare dietro ad aggiornare il pc come vorrei io, mi capita ultimamente di usare più la ps4 pro che non il pc per giocare.

Tornassi indietro la ps2 e i giochi li terrei. Almeno avevo una collezione più completa.

Ryuzaki_Eru
01-02-2018, 15:56
Io le ho tutte e tutte funzionanzi. Unico problema: non ho nemmeno un gioco per PS1 e PS2 purtroppo :cry:

il menne
02-02-2018, 09:17
Io le ho tutte e tutte funzionanzi. Unico problema: non ho nemmeno un gioco per PS1 e PS2 purtroppo :cry:

piccolo ot:
Se è per questo ho anche nes/snes/nintendo64 (e amiga) perfettamente funzionanti. Ora che ho preso per collezione il nes/snes mini, sto realizzando una bacheca dove voglio mettere gli originali e accanto i mini e dietro le cartucce dei giochi ( ne ho diverse ).

Sto cercando dal fratello maggiore di un amico mio di farmi vendere il vecchio zx spectrum, commodore 64, e atari 2600 che possiede ma non vuole disfarsene, così faccio una bacheca vintage da urlo. :D
fine ot

E ovviamente sto anche cercando una ps2 in buone condizioni da mettere sempre in bacheca con la ps1 :D

GoFoxes
02-02-2018, 10:23
Scusate, ma salvando screens, vengono memorizzati sulla console e basta? Niente cloud? E l'unico modo per "tirarli fuori" è collegando via USB una chiavetta/hd esterni e copiandoli lì?

-Vale-
02-02-2018, 11:32
La ps2 la vendetti eoni fa quando passai del tutto all’epoca al pc gaming.

La ps1 invece l’ho tenuta coi giochi.

La ps3 la presi nuova dopo giocato dark souls per giocare a demon’s e poi mi son preso quasi tutte le esclusive usate a basso prezzo.

La ps4 l’ho presa per bloodborne e le esclusive.

Ora, come spesso accade passando il tempo, potendo giocare meno e a orari improbabili e non avendo più il tempo di stare dietro ad aggiornare il pc come vorrei io, mi capita ultimamente di usare più la ps4 pro che non il pc per giocare.

Tornassi indietro la ps2 e i giochi li terrei. Almeno avevo una collezione più completa.

Anche io avevo fatto la cavolata di vendere la ps2 fat su ebay (a una bella cifra peró) con tutti i giochi , idem con la ps1 , ovviamente nessuna era modificata perche sono sempre stato contrario alla pirateria , e avevo la fortuna di poter comprare i giochi senza problemi

-Vale-
02-02-2018, 11:34
Scusate, ma salvando screens, vengono memorizzati sulla console e basta? Niente cloud? E l'unico modo per "tirarli fuori" è collegando via USB una chiavetta/hd esterni e copiandoli lì?
Io le pubblico su facebook con l opzione “solo io” cosi non le vede nessuno

GoFoxes
02-02-2018, 13:25
Io le pubblico su facebook con l opzione “solo io” cosi non le vede nessuno

Sì, ma vengono compresse nel'upload e perdono di qualità, poi io su Facebook praticamente non ci vado mai.

Ah, ci sono controindiucazioni ad impostare la console in inglese?

[?]
02-02-2018, 13:46
Sì, ma vengono compresse nel'upload e perdono di qualità, poi io su Facebook praticamente non ci vado mai.

Ah, ci sono controindiucazioni ad impostare la console in inglese?

Si, se non sai l'inglese :asd:

sinfoni
02-02-2018, 13:50
Il maggior update per la sony Fw 5,50 che arriverà a breve apporterà una funzione attivabile per ogni gioco, il Super Sampling a prescindere se lo stesso sia già stato patchato o meno dal produttore del gioco.

Ottima notizia dire, soprattutto per chi usa il 2K o il 1080P come Tv/Monitor

Fatal Frame
02-02-2018, 15:57
Il maggior update per la sony Fw 5,50 che arriverà a breve apporterà una funzione attivabile per ogni gioco, il Super Sampling a prescindere se lo stesso sia già stato patchato o meno dal produttore del gioco.

Ottima notizia dire, soprattutto per chi usa il 2K o il 1080P come Tv/Monitor
Funzionalità esclusive per Pro ovviamente ?!

Adesso sono sempre attive quindi cambia poco ... ma perché dovrei disattivare un filtro che migliora l'immagine ?? Tanto il framerate è ottimo...

torgianf
02-02-2018, 16:20

Adesso sono sempre attive quindi cambia poco ... ma perché dovrei disattivare un filtro che migliora l'immagine ?? Tanto il framerate è ottimo...

non è sempre attivo adesso, solo nei giochi che hanno ricevuto la patch apposita

Fatal Frame
02-02-2018, 18:05
non è sempre attivo adesso, solo nei giochi che hanno ricevuto la patch appositaE con il nuovo fw sarà attivo su tutti i giochi

Ryuzaki_Eru
02-02-2018, 18:19
piccolo ot:
Se è per questo ho anche nes/snes/nintendo64 (e amiga) perfettamente funzionanti. Ora che ho preso per collezione il nes/snes mini, sto realizzando una bacheca dove voglio mettere gli originali e accanto i mini e dietro le cartucce dei giochi ( ne ho diverse ).

Sto cercando dal fratello maggiore di un amico mio di farmi vendere il vecchio zx spectrum, commodore 64, e atari 2600 che possiede ma non vuole disfarsene, così faccio una bacheca vintage da urlo. :D
fine ot

E ovviamente sto anche cercando una ps2 in buone condizioni da mettere sempre in bacheca con la ps1 :D

La PS2 si trova a 4 spicci :D

Johnny Ego
02-02-2018, 18:51
Supersampling e multisampling non sono la stessa cosa

sinfoni
02-02-2018, 18:59

Mi sembra che sia solo su Pro questa funzione, al momento non l'ho articolo sotto mano.

Come già detto da un altro utente l'opzione è attiva quando il gioco viene patchato dal produttore stesso, quindi non è sempre attiva al momento.

Però, attivandola per ogni gioco potrebbero esserci cali di frame rate in quanto sono risorse che deve utilizzare la scheda video in più.

hellkitchen
03-02-2018, 21:44
Comprata oggi la PS4 Pro. Arrivo dal mondo PC gaming ma ero stufo di giocare da scrivania e la Steam Link non mi aveva soddisfatto come esperienza, sia dal punto della qualità che della comodità.

Ho preso al momento solo Horizon Zero Dawn complete edition e ho fatto subito l'abbonamento a PSN Plus, così da avere a disposizione più giochi e l'online.
Sono rimasto molto colpito dalla velocità della console e devo dire che dopo anni di PC il fatto di accedere la console e di avviare i giochi senza ulteriori sbattimenti è notevole.

Dal punto di vista della grafica e delle prestazioni per ora non posso dire molto ma Horizon è impressionante. Ho una TV samsung serie 7000 4K HDR da 60' e il risultato mi ha lasciato a bocca aperta. I colori (penso per l'HDR) sono veramente stupendi e le luci danno un senso di realismo veramente notevole.
Non so se un 4K nativo sia ancora meglio ma devo dire che andando a 10-20 cm dal televisore l'immagine è ancora perfettamente nitida e definita. Dalla distanza di 2-3 m l'immagine è spettacolare.

Considerando 350 euro per l'acquisto e la comodità di poter giocare dal divano, per di più con un bel "plug and play" devo dire che rispetto ad un buon PC non ci sono paragoni. Col mio vecchio fisso con una GTX 760 non credo di aver visto molti giochi con una simile resa, sicuramente non su un pannello 4K da 60'.

Fatal Frame
03-02-2018, 22:25
Sul pc giocavi su quella tv o su un monitor a parte ??

hellkitchen
03-02-2018, 22:48
Sul pc giocavi su quella tv o su un monitor a parte ??

No no su un monitor Full HD. Con la Steam Link ho provato ad usare il 60 pollici ma ci sono sempre dei compromessi e delle problematiche con alcuni giochi..

X360X
04-02-2018, 01:09
No no su un monitor Full HD. Con la Steam Link ho provato ad usare il 60 pollici ma ci sono sempre dei compromessi e delle problematiche con alcuni giochi..

Io ho provato con lo streaming steam (su app della TV direttamente e su altro PC) e con quello Sony (su un PC) e si può giocare, anche bene, però... Uguale uguale non è, e qualche problematica può sempre starci

Alla fine può sempre esser comodo streammare, io ho una postazione da salotto con ps4 e PC ma gioco volentieri altrove con entrambi senza spostarli (soprattutto il PC per fare roba con mouse e tastiera), ma possibilmente deve essere una cosa "in più" farlo

Bi7hazard
04-02-2018, 08:20
Scusate la domanda ma avendo un hard disk da 2tb su ps4, se decidessi di installarlo su ps4pro secondo voi verrebbe comunque letto?

Per quanto riguarda il supersampling spero che sia opzionale e che nn rovini il frame rate di giochi come dark soul 3 che oscilla dai 50-55 in 1080p

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Johnny Ego
04-02-2018, 08:47
Certo che sarà opzionale, il menu permette apposta di attivarlo o meno.

Bisogna aggiungere che il gioco deve ovviamente supportarlo

Zappz
04-02-2018, 09:46
Comprata oggi la PS4 Pro. Arrivo dal mondo PC gaming ma ero stufo di giocare da scrivania e la Steam Link non mi aveva soddisfatto come esperienza, sia dal punto della qualità che della comodità.

Ho preso al momento solo Horizon Zero Dawn complete edition e ho fatto subito l'abbonamento a PSN Plus, così da avere a disposizione più giochi e l'online.
Sono rimasto molto colpito dalla velocità della console e devo dire che dopo anni di PC il fatto di accedere la console e di avviare i giochi senza ulteriori sbattimenti è notevole.

Dal punto di vista della grafica e delle prestazioni per ora non posso dire molto ma Horizon è impressionante. Ho una TV samsung serie 7000 4K HDR da 60' e il risultato mi ha lasciato a bocca aperta. I colori (penso per l'HDR) sono veramente stupendi e le luci danno un senso di realismo veramente notevole.
Non so se un 4K nativo sia ancora meglio ma devo dire che andando a 10-20 cm dal televisore l'immagine è ancora perfettamente nitida e definita. Dalla distanza di 2-3 m l'immagine è spettacolare.

Considerando 350 euro per l'acquisto e la comodità di poter giocare dal divano, per di più con un bel "plug and play" devo dire che rispetto ad un buon PC non ci sono paragoni. Col mio vecchio fisso con una GTX 760 non credo di aver visto molti giochi con una simile resa, sicuramente non su un pannello 4K da 60'.

Guarda la penso esattamente uguale.

In piu' aggiungo che la qualità dell'online e' nettamente superiore rispetto al pc, solo per il fatto che su console non esistono cheater. Io gioco spesso a gta online, sia sul pc che sulla ps4 e nel pc e' una vera fogna, modder, cheater, c'e' veramente il peggio, invece sulla ps4 e' perfetto.

hellkitchen
04-02-2018, 15:30
Guarda la penso esattamente uguale.

In piu' aggiungo che la qualità dell'online e' nettamente superiore rispetto al pc, solo per il fatto che su console non esistono cheater. Io gioco spesso a gta online, sia sul pc che sulla ps4 e nel pc e' una vera fogna, modder, cheater, c'e' veramente il peggio, invece sulla ps4 e' perfetto.

Si ne ho viste di tutti i colori su pc giocando online!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

hellkitchen
04-02-2018, 15:31
Io ho provato con lo streaming steam (su app della TV direttamente e su altro PC) e con quello Sony (su un PC) e si può giocare, anche bene, però... Uguale uguale non è, e qualche problematica può sempre starci

Alla fine può sempre esser comodo streammare, io ho una postazione da salotto con ps4 e PC ma gioco volentieri altrove con entrambi senza spostarli (soprattutto il PC per fare roba con mouse e tastiera), ma possibilmente deve essere una cosa "in più" farlo

Si può fare streaming dalla Ps4 a pc/mac?

Bruce Deluxe
04-02-2018, 15:38

si, c'è un programma apposito

https://remoteplay.dl.playstation.net/remoteplay/lang/it/index.html

hellkitchen
04-02-2018, 18:07
si, c'è un programma apposito

https://remoteplay.dl.playstation.net/remoteplay/lang/it/index.html

Ottimo! Proverò senz’altro!

Rinha
05-02-2018, 09:35

Avoja, lo uso abbastanza regolarmente dalla PS4 Pro all'iMac! :fagiano:
Unico problema la PS4 liscia limita la risoluzione a 720p e su un 27" a schermo intero fa abbastanza pietà. Con la PRO si sale a 1080p e la situazione migliora decisamente! :fagiano:

devil_mcry
05-02-2018, 09:58

Beh la PS4 PRO ha una potenza equivalente o superiore a una GTX970/980 (numericamente è equivalente a una 970 ma con l'ottimizzazione la cosa migliora), è nettamente più potente del tuo fisso...

Fatal Frame
05-02-2018, 10:05
Beh la PS4 PRO ha una potenza equivalente o superiore a una GTX970/980 (numericamente è equivalente a una 970 ma con l'ottimizzazione la cosa migliora), è nettamente più potente del tuo fisso...
Non immaginavo ...

29Leonardo
05-02-2018, 10:59

Boom! :asd:

https://www.techpowerup.com/gpudb/2876/playstation-4-pro-gpu

Sarebbe una gtx590

GoFoxes
05-02-2018, 11:10
Boom! :asd:

https://www.techpowerup.com/gpudb/2876/playstation-4-pro-gpu

Sarebbe una gtx590

Uhm, io ho una R9 380, che è decisamente più potente di una 590
http://gpuboss.com/gpus/Radeon-R9-380-vs-GeForce-GTX-590

Però gioco a NMS a 1080p con medium setting e faccio una media di 30fps scarsi.

Su PS4 Pro, con setting che sono gli high PC (sicuramente si vede meglio che PC a medium e di molto e ha tutto attivo, light shaft, hbao, tta, ecc.), faccio 1080p/60fps fissi o 4k/30fps (3200x1800) quasi sempre fissi.

Direi che è ben più potente di una 590.

Fatal Frame
05-02-2018, 11:23
Figurati la X

GoFoxes
05-02-2018, 11:27
Figurati la X

La X è paragonabile direi a un 1070, almeno in quanto a teraflops, poi è settencentomilavolte più ottimizzata (12GB di GDDR5, unificata, quindi un solo bus, è un boost enorme solo quello, poi ha le direct3d schiantate nel chip, quindi fa tipo 200 volte meno chiamate per istruzione).

E' la mia macchina da gioco principale, e The Witcher 3 a 4k/30fps sono poche le schede video che lo fanno girare, che costino sotto i 1000€ almeno (ho preso la PS4 Pro proprio perché la 1070 adesso sta intorno ai 600€)

Fatal Frame
05-02-2018, 11:34
Invece la S e la Slim sono potenti la metà circa ??

GoFoxes
05-02-2018, 11:35
Invece la S e la Slim sono potenti la metà circa ??

1/4 della X

sono circa 1.4 teraflops per la S/Slim, 4 per la PS4 Pro, 6 per la X.

devil_mcry
05-02-2018, 11:35

Su PS4 Pro, con setting che sono gli high PC (sicuramente si vede meglio che PC a medium e di molto e ha tutto attivo, light shaft, hbao, tta, ecc.), faccio 1080p/60fps fissi o 4k/30fps (3200x1800) quasi sempre fissi.

Ma senza andare tanto distante, la PRO ha la stessa gpu delle RX480 a un clock minore e ha lo stesso output delle RX470. Le RX470 sono veloci come delle 970.

il menne
05-02-2018, 11:36
Io tw3 l'ho giocato su pc in 4k nativo 4k@60hz 4:4:4, con il pc in firma, il gioco installato sulle ssd, la cpu occata a 4500 sotto liquido, e uno sli di 980 occate, e nonostante tutto in alcune circostanze con vsync disattivo non era a 60 fps stabile ma stava tra i 40 e i 50, una goduria per gli occhi ma non basta uno sli di 980 per essere stabile in 4k a 60hz almeno in questo gioco.

E'che col poco tempo che ho che attualmente mi resta più comodo a ore improbabili accendere la pro e giocare dalla poltrona che accendere il pc, controllare l'oc, i driver, seguire gli aggiornamenti, e tenermi il maggiore rumore.... :fagiano:

Peraltro su ps4pro anche se qualche multipiatta l'ho preso a offerta ci sto giocando prima tutte le esclusive. Ora che ho preso la complete sto giocando a horizon. :)

29Leonardo
05-02-2018, 11:36

Boh io mi baso sulle recensioni delle testate conosciute, se trovo qualcun'altra che mi dice che la ps4 è uguale a 980 o piu potente ben venga.

GoFoxes
05-02-2018, 11:39
Io tw3 l'ho giocato su pc in 4k nativo 4k@60hz 4:4:4, con il pc in firma, il gioco installato sulle ssd, la cpu occata a 4500 sotto liquido, e uno sli di 980 occate, e nonostante tutto in alcune circostanze con vsync disattivo non era a 60 fps stabile ma stava tra i 40 e i 50, una goduria per gli occhi ma non basta uno sli di 980 per essere stabile in 4k a 60hz almeno in questo gioco.

E'che col poco tempo che ho che attualmente mi resta più comodo a ore improbabili accendere la pro e giocare dalla poltrona che accendere il pc, controllare l'oc, i driver, seguire gli aggiornamenti, e tenermi il maggiore rumore.... :fagiano:

Peraltro su ps4pro anche se qualche multipiatta l'ho preso a offerta ci sto giocando prima tutte le esclusive. Ora che ho preso la complete sto giocando a horizon. :)

Su X 4k/30fps + HDR ci va tranquillo. Su Pro non saprei.

Boh io mi baso sulle recensioni delle testate conosciute, se trovo qualcun'altra che mi dice che la ps4 è uguale a 980 o piu potente ben venga.

Io mi baso sull'esperienza personale, è molto più potente di una 380, che è la scheda video più potente che ho provato.

devil_mcry
05-02-2018, 11:40

Nello stesso link che dici tu, palesemente dice che non sono misurate ma stimate e non definisce su quale canoni...

Tra l'altro io prima avevo proprio una 970 prima di prendere l'Aegis con la 1080 e le cose tornavano.

Fatal Frame
05-02-2018, 11:41
1/4 della X

sono circa 1.4 teraflops per la S/Slim, 4 per la PS4 Pro, 6 per la X.La ps4 base era sui 2 ??

29Leonardo
05-02-2018, 11:41
Nello stesso link che dici tu, palesemente dice che non sono misurate ma stimate e non definisce su quale canoni...

Non credo che le sensazioni personali siano canoni altrettanto fidati :)

GoFoxes
05-02-2018, 11:43
La ps4 base era sui 2 ??

1.84

devil_mcry
05-02-2018, 11:44
Non credo che le sensazioni personali siano canoni altrettanto fidati :)

Guarda che il confronto con le 970 non l'ho detta io ma http://www.eurogamer.it/articles/2016-12-12-news-videogiochi-studio-wildcard-ps4-pro-equivale-pc-da-900-dollari

Fatal Frame
05-02-2018, 11:47
1.84Mi ricordavo che la Ps4 era molto più potente della XboxOne.

Comunque conviene prendere S e Slim al giorno d'oggi ?? Intendo chi non è casual gamers...

29Leonardo
05-02-2018, 11:48
Guarda che il confronto con le 970 non l'ho detta io ma http://www.eurogamer.it/articles/2016-12-12-news-videogiochi-studio-wildcard-ps4-pro-equivale-pc-da-900-dollari

ma è una stima esattamente come il link che ho postato io :D

devil_mcry
05-02-2018, 11:50
ma è una stima esattamente come il link che ho postato io :D

Si ma fatta da chi ci sviluppa i giochi.
Comunque rimane il fatto che basta fare un'analisi tecnica di quella che è la gpu della ps4 pro per capire quanto è potente o meno. Dentro è esattamente una RX480 downcloccata.

Comunque capisco perché ti urti tanto la cosa vedendo la tua build :asd:

29Leonardo
05-02-2018, 11:58
Si ma fatta da chi ci sviluppa i giochi.
Comunque rimane il fatto che basta fare un'analisi tecnica di quella che è la gpu della ps4 pro per capire quanto è potente o meno. Dentro è esattamente una RX480 downcloccata.

Comunque capisco perché ti urti tanto la cosa vedendo la tua build :asd:

Non mi urta proprio nulla, complimenti per la battuta infantile. :rolleyes:

GoFoxes
05-02-2018, 11:59
Mi ricordavo che la Ps4 era molto più potente della XboxOne.

Comunque conviene prendere S e Slim al giorno d'oggi ?? Intendo chi non è casual gamers...

I valori esatti sono:
Xbox One S: 1.31
PS4: 1.84
PS4 Pro: 4.2
Xbox One X: 6

La PS4 non è "molto più potente" però fa girare a 1080p certi giochi che su X1 girano a 900p.

Personalmente non consiglierei (o acquisterei) una S o una ps4 allo stato attuale, se si ha un tv 4k però. Se si gioca su monitor o su una tv non 4k, le nuove console non servono praticamente a nulla (soprattutto la Pro).

devil_mcry
05-02-2018, 12:03
I valori esatti sono:
Xbox One S: 1.31
PS4: 1.84
PS4 Pro: 4.2
Xbox One X: 6

La PS4 non è "molto più potente" però fa girare a 1080p certi giochi che su X1 girano a 900p.

Personalmente non consiglierei (o acquisterei) una S o una ps4 allo stato attuale, se si ha un tv 4k però. Se si gioca su monitor o su una tv non 4k, le nuove console non servono praticamente a nulla (soprattutto la Pro).

La penso come te, anzi io ho fatto il passaggio alla PRO e sono passato da non usare la PS4 ad avere 115 titoli.

GoFoxes
05-02-2018, 12:08
La penso come te, anzi io ho fatto il passaggio alla PRO e sono passato da non usare la PS4 ad avere 115 titoli.

A me, avendo la Xbox One come macchina da gioco principale sin da inizio 2014, non è cambiato nulla prendendo la X + TV 4k, inoltre la PS4 Pro l'ho presa per giocare a NMS (che al momento è l'unico gioco che possiedo), però immagino chi ha un PC decente e una PS4/X1, dove possa preferire giocare.

Fatal Frame
05-02-2018, 12:08
Sarebbe stato bello avere una Pro a 6 con tutta la retrocompatibilità di Ps3.

Così invece ci sono alcuni giochi Xbox 360 retrocompatibili che però ho su Ps3 ... Sony del cavolo...

Bruce Deluxe
05-02-2018, 12:09
Sarebbe stato bello avere una Pro a 6 con tutta la retrocompatibilità di Ps3.

Così invece ci sono alcuni giochi Xbox 360 retrocompatibili che però ho su Ps3 ... Sony del cavolo...

la retrocompatibilità la potevano mettere anche su ps4 liscia è semplicemente che non vogliono

29Leonardo
05-02-2018, 12:15
la retrocompatibilità la potevano mettere anche su ps4 liscia è semplicemente che non vogliono

come farebbero a rendere compatibili giochi sviluppati sul cell, un hardware completamente differente?

Bruce Deluxe
05-02-2018, 12:16
come farebbero a rendere compatibili giochi sviluppati sul cell, un hardware completamente differente?

come hanno fatto fra 360/x1...

GoFoxes
05-02-2018, 12:16

Nì, non è così semplice. PS4 e X1 hanno architetture stravolte rispetto alle console precedenti, quindi l'unica soluzione era fare (come ha fatto MS) un emulatore e patchare ogni singolo gioco. Sony non ne è ha voglia o non ne ha le possibilità (MS è tipo quattro volte la Disney), e per ora niente retrocompatibilità.

Bruce Deluxe
05-02-2018, 12:19
Nì, non è così semplice. PS4 e X1 hanno architetture stravolte rispetto alle console precedenti, quindi l'unica soluzione era fare (come ha fatto MS) un emulatore e patchare ogni singolo gioco. Sony non ne è ha voglia o non ne ha le possibilità (MS è tipo quattro volte la Disney), e per ora niente retrocompatibilità.

è una questione economica, stanno vendendo a palate non ha nessun senso dal loro punto di vista investire sulla retrocompatiblità anche perché la maggiora parte dei giochi sono comunque stati portati su ps4 con le varie riedizioni hd/remake ecc

29Leonardo
05-02-2018, 12:21
è una questione economica, stanno vendendo a palate non ha nessun senso dal loro punto di vista investire sulla retrocompatiblità anche perché la maggiora parte dei giochi sono comunque stati portati su ps4 con le varie riedizioni hd/remake ecc

dal momento che ti forzano a ricomprare gli stessi giochi che hai magari comprato su psn dalla ps3 direi che è valido come motivo.

GoFoxes
05-02-2018, 12:22

Anche MS sta vendendo a palate.

unkle
05-02-2018, 12:33
dal momento che ti forzano a ricomprare gli stessi giochi che hai magari comprato su psn dalla ps3 direi che è valido come motivo.

non ho mai visto nessuno della Sony puntare una pistola alla tempia del povero videogamer e dire "compra questo o sei morto" :asd:

29Leonardo
05-02-2018, 12:37
non ho mai visto nessuno della Sony puntare una pistola alla tempia del povero videogamer e dire "compra questo o sei morto" :asd:

:confused:

Il senso è se già non ti fanno riutilizzare i tuoi precedenti acquisti in digitale presi sul psn da ps3 a ps4, figurati se si sforzano per rendere retrocompatibile via hardware la 4 con la 3.

Presumo quindi che nel pacchetto che scarichi ci sia anche l'emulatore, o c'è dentro la consolle stessa ma inibito per farti ricomprare i giochi, altrimenti potresti giocare a rogue galaxy con il disco della ps2.

Bruce Deluxe
05-02-2018, 12:42
Anche MS sta vendendo a palate.

non esagerare, sta facendo bene ma sony e nintendo vendono molto molto molto di più, inoltre microsoft ha poche esclusive quindi dato che studi first party di livello non li crei un una settimana sta cercando di dare battaglia sui servizi (retro,live,game pass ecc)

Fatal Frame
05-02-2018, 12:46
come farebbero a rendere compatibili giochi sviluppati sul cell, un hardware completamente differente?Emulatore probabilmente

Fatal Frame
05-02-2018, 12:49
Come su fa a dire che X e Pro non servono a nulla su tv full hd se si hanno comunque grafica migliorata e framerate più stabile.

GoFoxes
05-02-2018, 13:33
non esagerare, sta facendo bene ma sony e nintendo vendono molto molto molto di più, inoltre microsoft ha poche esclusive quindi dato che studi first party di livello non li crei un una settimana sta cercando di dare battaglia sui servizi (retro,live,game pass ecc)

"...Xbox One X, lanciata nel trimestre, sembra aver prodotto effetti positivi nella divisione gaming, il cui fatturato è complessivamente aumentato di 8 punti percentuali, mentre le entrate riconducibili alla vendita dell'hardware Xbox sono cresciute del 14 per cento anno-su-anno. Note positive anche per quanto la voce software e servizi Xbox con un fatturato aumentato del 4 per cento, mentre gli utenti Xbox Live attivi hanno raggiunto quota 59 milioni (+7 per cento)..."

+14% di vendite hardware, +8% ricavi divisione Xbox, +4% vendita soiftware e +7% utenti Live rispetto a un anno fa.

Sony può anche aver venduto il doppio delle console, ma quelli son spiccioli, i soldi veri si fanno su vendite giochi e servizi, e non mi sembra che abbiano venduto 77 milioni di copie di Horizon, Uncharted o Bloodborne.

Nintendo fa un altro sport, e lì sì che le esclusive contano, tant'è che di Zelda ne hanno venduti quanti gli Switch.

GoFoxes
05-02-2018, 13:35
Come su fa a dire che X e Pro non servono a nulla su tv full hd se si hanno comunque grafica migliorata e framerate più stabile.

Hai grafica più pulita senza aliasing e grazie al filtro AF, non migliorata, quella c'è solo con X e relative patch/asset, i caricamenti sono più veloci e il framerate è più stabile, ma questa roba vale 500€?

GoFoxes
05-02-2018, 14:05
È facile fare i + a doppia cifra quando si lancia una console nuova e la precedente non vende una ceppa. Horiz ha venduto 3.6 milioni di copie, ma c'è chi parla di 5 milioni, forse più, pur essendo un titolo di "nicchia" (non è un fifa o un racing). Inoltre sony non conta su pochissime esclusive, ha una caterva di giochi e il guadagno è su tutta la base installata. Cmq sia, durante la data di lancio, come venduto amazon xbox x stava sotto le action figures di non mi ricordo quale cartone e non hanno mai diffuso i dati di vendita, io direi che dopo 4 mesi sarebbe anche ora.

La "precedente" ha venduto il doppio di X360 nello stesso periodo.

Voi forse non avete idea dei numeri, ma le console attuali stanno vendendo tutte uno sfracello. E' PS4 che è fuori parametro, probabilmente perché dopo quasi 10 anni di quelle vecchie, hanno cambiato tutti la console e 2 su 3 hanno optato per quella più economica.

petru916
05-02-2018, 14:27
È facile fare i + a doppia cifra quando si lancia una console nuova e la precedente non vende una ceppa. Horiz ha venduto 3.6 milioni di copie, ma c'è chi parla di 5 milioni, forse più, pur essendo un titolo di "nicchia" (non è un fifa o un racing). Inoltre sony non conta su pochissime esclusive, ha una caterva di giochi e il guadagno è su tutta la base installata. Cmq sia, durante la data di lancio, come venduto amazon xbox x stava sotto le action figures di non mi ricordo quale cartone e non hanno mai diffuso i dati di vendita, io direi che dopo 4 mesi sarebbe anche ora.

Una ceppa? Quindi quasi 40 mln di console in quattro anni sono "una ceppa"? Non sono per nulla d'accordo. Il fatto che PS4 venda 2:1 (e in alcuni paesi anche 10:1) è indicativo che Sony ha intrapreso la strada giusta per riportare in casa tutte quelle utenze perse dopo il disastroso lancio di PS3. Playstation è un marchio globalmente più forte, con un'utenza più fidelizzata e al momento ha degli accordi commerciali con le maggiori produzioni di terze parti come EA o Activision per i bestseller di ogni anno, CoD FIFA Battlefield e Battlefront.
In realtà ha ragione GoFoxes per quanto riguarda i ricavi. Oggi produrre un gioco come Horizon o Uncharted costa una barca di soldi. Quei soldi sono recuperati o potenzialmente guadagnati proprio con questi numeri. Il focus principale è attrarre potenziali clienti capaci di investire sul digitale, sul Plus e sui contenuti aggiuntivi. Non è un caso che gli sconti PSN siano così aggressivi da qualche anno a questa parte.
Per farti un'idea, giochi come Battlefront 2 sono stati considerati dei flop con circa 10 milioni di copie vendute, questo ti fa capire che tipo di mercato ci sia oggi e ci sarà domani. Ormai i publisher non guadagnano più sulla copia, o almeno lo fanno marginalmente, ma sui contenuti in game.
Il fatto, poi, che si metta sullo stesso piano l'utenza Playstation con quella Xbox è un ennesimo errore a monte del ragionamento. Il gioco che vende su Playstation non vende necessariamente su Xbox e viceversa.
Il fatto che i titoli di punta su Playstation siano Uncharted e TLoU e su Xbox Halo e Gears dovrebbe far capire quale tipo di utenza sfrutta una e quale tipo di utenza sfrutta l'altra.
I giochi giapponesi, tra l'altro, sono il vero ago della bilancia per quella piccola porzione di utenti informati e che arrivano solo su PS e, fra poco, su Switch. Tutto il resto è semplice e chiaro marketing.

Bruce Deluxe
05-02-2018, 15:14
"...Xbox One X, lanciata nel trimestre, sembra aver prodotto effetti positivi nella divisione gaming, il cui fatturato è complessivamente aumentato di 8 punti percentuali, mentre le entrate riconducibili alla vendita dell'hardware Xbox sono cresciute del 14 per cento anno-su-anno. Note positive anche per quanto la voce software e servizi Xbox con un fatturato aumentato del 4 per cento, mentre gli utenti Xbox Live attivi hanno raggiunto quota 59 milioni (+7 per cento)..."

+14% di vendite hardware, +8% ricavi divisione Xbox, +4% vendita soiftware e +7% utenti Live rispetto a un anno fa.

Sony può anche aver venduto il doppio delle console, ma quelli son spiccioli, i soldi veri si fanno su vendite giochi e servizi, e non mi sembra che abbiano venduto 77 milioni di copie di Horizon, Uncharted o Bloodborne.

Nintendo fa un altro sport, e lì sì che le esclusive contano, tant'è che di Zelda ne hanno venduti quanti gli Switch.

eh vabè se mi fai "ragionamenti" del genere non mi metto nemmeno a discutere

petru916
05-02-2018, 15:23
eh vabè se mi fai "ragionamenti" del genere non mi metto nemmeno a discutere

In realtà sono dati che all'utente informato possono interessare. MS, Sony, Nintendo, Valve, EA, Ubisoft, SqEnix sono tutti publisher che lavorano per profitto, in un modo o nell'altro. Niente profitto, niente investimento. Non è un semplice discorso a breve termine. Aziende che portano profitti aumenteranno gli investimenti su quei capisaldi che possono caratterizzare un prodotto. E' un circolo "vizioso".

petru916
05-02-2018, 15:33
Il + è riferito al mese precedente o alla stagione dell'anno precedente, non ai 40 milioni che, si, oggi rappresentano poco considerando il potenziale del mercato e visto quanto stanno vendendo le rivali. Sony ha giocato OTTIMAMENTE le sue carte, prima dici che ps3 è stato un disastro, poi dici che grazie agli utenti fidelizzati ps4 ha venduto, la logica non funziona. PS4 ha semplicemente venduto perchè non ha fatto tutte le minchiat€ di microsoft (giochi usati no, kinect obbligatorio, cloud/dx12 che dovevano portarla alle prestazioni di ps4, le esclusive arriveranno, ecc).
Detto questo, a mio parere se la X è stata acquista in 500.000/800.000 unità (cioè pochissime) è un mezzo fallimento. E bisogna vedere se in futuro venderà ma il fatto che sony non abbia abbassato il prezzo in maniera definitiva (199 lisci e 299 per la pro a meno di offerte), la dice lunga. Tra l'altro anche la X si trova spesso in offerta, quindi...
Ma al momento, senza dati di vendita, rimangono chiacchiere da bar :)

Non è un controsenso. Il core gamer di PS4 ha comprato PS3 al lancio (presente). Il numero non è fatto dal core gamer ma da chi gioca a FIFA, CoD e compagnia bella.
Tutti coloro che prima compravano X360 perché costava meno, perché si vedeva "meglio", nel 2013 sono quelli che hanno comprato PS4 al lancio perché costava meno e si vedeva meglio. E sì, io non ho mai parlato di cazzate fatte da MS perché lo prendo per appurato che siano state fatte delle mosse punite dal mercato, ripeterlo è superfluo. Non credi?
Il +, come dici te, è riferito al YoY ovvero Year over Year, anno su anno. Quindi il 2017 è stato migliore sulle vendite del 2016. Così come lo è stato per Sony e così come è stato uno dei migliori anni a questa parte per Nintendo.
Tutte le console si trovano "spesso" in offerta, di che argomento parliamo?
La X, dal canto suo, per essere una console premium ha venduto molto nella settimana di lancio (il doppio di Pro se non erro) ed è risultata la console premium più venduta. Considerando la popolarità di Pro (che reputo un'ottima console, migliore qualitativamente della prima PS4) direi che non è un risultato pessimo.
Se poi tu ti aspettassi 5 milioni di console al lancio, beh, allora è un grosso fail e una grossa delusione, assolutamente.

petru916
05-02-2018, 16:34
Ni, nintendo ha venduto un fottio e questi giochi non li ha, la verità sta nel mezzo, più o meno.

Xbox se non ricordo male uscì pure prima, mi pare un anno, il prezzo ha ovviamente inciso, ma solo in parte.

Parlo di dati di vendita, di numeri, non di filosofia. Se immetti una nuova console insieme alla vecchia, è OVVIO che i numeri si impenneranno, il 14% in più di nulla, è poco più che nulla.

Parliamo del fatto che la X era in offerta qualche mese dopo la sua uscita. A memoria non ricordo un precedente se non perchè non vendesse (mi pare successe per la Vita).

Per essere una console nuova, all'uscita, che doveva rilanciare microsoft, 4k superfighi scritti pure sulla apu, e che blabla è stato un mezzo fallimento.

In america (dove ben sai...) e non il doppio. E la Pro si sa, ha SEMPRE venduto pochissimo rispetto a ps4 liscia, se non ricordo male, fino ad oggi, ha venduto 5-6 milioni.

E' pessimo per quello che doveva fare (rilancio microsoft) e per quanto se n'è parlato.

A occhio e croce, mi sarei aspettato qualche milione di console dopo 3-4 mesi, pare non sia arrivata neppure a un milione.

p.s. meglio cmq cambiare discorso, stiamo inquinando il 3d ;)

Nintendo ha un mercato a sé. Ed ha deciso di sua mano di avere questo mercato. Se non produce esclusive non ha mercato, non perché console come Switch non valgano, ma per il semplice fatto che il supporto di terze parti è pressoché inesistente o altamente limitato. Sony o MS non hanno di questi problemi.
X360 uscì prima e, oltre ad avere accordi commerciali grandemente popolari (CoD, GTA IV, FIFA) era semplicemente meno costosa di PS3.
Considerando una media di circa 9 mln di console all'anno il 14% nei soli US non mi pare poco. Poi sei liberissimo di dire che 40 milioni di console sono nulla, mi permetto di dissentire.
Aspetto fonti ufficiali dove si riportino questi 5-6 milioni di Pro ma sono titubante sul fatto che tu possa reperirle visto che Sony non ha mai rilasciato dati sui parziali PS4/PS4 Pro. Possiamo solo ipotizzare che 1:4/5 siano Pro ma dati ufficiali alla mano sono tutte supposizioni.
Io ho comprato la Pro a Dicembre 2016 per 340€ su Amazon. In giro vedo grandi promozioni di Pro anche a 299€. Le promozioni fanno parte del mercato ma sono proposte dal singolo punto vendita, difficilmente c'entra l'andamento globale del mercato.
In realtà penso che il marketing associato alla One X sia l'unica cosa azzeccata che abbia fatto MS negli ultimi 2-3 anni lato propaganda. Ma, come vedi, anche qui siamo in disaccordo.

Fatal Frame
05-02-2018, 16:42
Potenza di switch tanto per sapere

TheDarkAngel
05-02-2018, 16:45
Potenza di switch tanto per sapere

0.5tflops fp32

Fatal Frame
05-02-2018, 17:12
0.5tflops fp32
Appena ... ma dock o portatile ??

TheDarkAngel
05-02-2018, 17:39
Appena ... ma dock o portatile ??

Dock, portatile scala linearmente con le frequenze.
Ha lo stesso hardware dell'android tv nvidia shield, non si può cavare sangue dalle rape o semplicemente non serve potenza ad alcuni giocatori :boh:

petru916
05-02-2018, 17:46
Dock, portatile scala linearmente con le frequenze.
Ha lo stesso hardware dell'android tv nvidia shield, non si può cavare sangue dalle rape o semplicemente non serve potenza ad alcuni giocatori :boh:

This. Switch è geniale perché va a bombardare di prepotenza il mercato giapponese orientato al portatile (Nintendo fa numeri vertiginosi lì) pur mantenendo quella parvenza di home console che tanto piace in EU/US.

Fatal Frame
05-02-2018, 17:50
Non è comunque 1 tflops ??

TheDarkAngel
05-02-2018, 18:12
Non è comunque 1 tflops ??

Fp16, le console "domestiche" si misurano sempre in FP32, quindi il dato corretto è la metà, 0,512 teraflop. Se no dovresti raddoppiare i valori di tutte le altre ;)

This. Switch è geniale perché va a bombardare di prepotenza il mercato giapponese orientato al portatile (Nintendo fa numeri vertiginosi lì) pur mantenendo quella parvenza di home console che tanto piace in EU/US.

Per me è un mistero come abbia fatto a vendere, così come abbia fatto a vendere la wii e la wii u :asd:
Concordo solo sul successo del nintendo ds e 3ds strameritato.

Bruce Deluxe
05-02-2018, 18:23
In realtà sono dati che all'utente informato possono interessare. MS, Sony, Nintendo, Valve, EA, Ubisoft, SqEnix sono tutti publisher che lavorano per profitto, in un modo o nell'altro. Niente profitto, niente investimento. Non è un semplice discorso a breve termine. Aziende che portano profitti aumenteranno gli investimenti su quei capisaldi che possono caratterizzare un prodotto. E' un circolo "vizioso".

Ma quello è un altro discorso, il ragionamento è partito dalla retrocompatibilità, e poi siete/mo finiti a far la solita console war... Ripeto io ho solo scritto, rispondendo a gofoxes, che microsoft sta vendendo bene (non a palate) ma sony/nintendo sono su un altro livello come console piazzate e questo è incontestabile, come lo è il fatto che le vendite contano eccome se contano.

petru916
05-02-2018, 18:37
Ma quello è un altro discorso, il ragionamento è partito dalla retrocompatibilità, e poi siete/mo finiti a far la solita console war... Ripeto io ho solo scritto, rispondendo a gofoxes, che microsoft sta vendendo bene (non a palate) ma sony/nintendo sono su un altro livello come console piazzate e questo è incontestabile, come lo è il fatto che le vendite contano eccome se contano.

A me piace discutere, mi dispiace che tu abbia percepito i miei interventi come console war. In realtà non erano finalizzati a quello.
Sono d’accordo, d’accordissimo che le vendite contino, specialmente Per software house medio piccole come indie e sviluppatori orientali ma non sono, al giorno d’oggi, le sole cifre indicative del benessere di una piattaforma.
Mettiamo l’ipotesi che PS4 eguagli PS2: bene, rispetto a 15 anni fa Sony fatturerebbe il quintuplo se non oltre pur mantenendo la medesima base installata.
Perché? Perché ha il Plus, il Now, lo Store e tanti altri servizi.
PS4 sta vendendo oltre le aspettative di Sony, complice il fatto che Sony stessa abbia dovuto rivedere le stime di produzione anno per anno (verso l’alto si intende).
Continuo a dire che Sony, Nintendo e MS stiano seguendo delle strategie di mercato completamente differenti per utenti completamente differenti.
Tutto qua.

Bruce Deluxe
05-02-2018, 19:58
A me piace discutere, mi dispiace che tu abbia percepito i miei interventi come console war. In realtà non erano finalizzati a quello.
Sono d’accordo, d’accordissimo che le vendite contino, specialmente Per software house medio piccole come indie e sviluppatori orientali ma non sono, al giorno d’oggi, le sole cifre indicative del benessere di una piattaforma.
Mettiamo l’ipotesi che PS4 eguagli PS2: bene, rispetto a 15 anni fa Sony fatturerebbe il quintuplo se non oltre pur mantenendo la medesima base installata.
Perché? Perché ha il Plus, il Now, lo Store e tanti altri servizi.
PS4 sta vendendo oltre le aspettative di Sony, complice il fatto che Sony stessa abbia dovuto rivedere le stime di produzione anno per anno (verso l’alto si intende).
Continuo a dire che Sony, Nintendo e MS stiano seguendo delle strategie di mercato completamente differenti per utenti completamente differenti.
Tutto qua.

ma infatti non mi riferivo a te, ripeto stavo discutendo con gofoxes che però è partito per la tangente dicendo che le vendite non contano niente ecc ecc quindi gli ho detto che non mi andava di discutere su tali basi :)

Fatal Frame
05-02-2018, 20:45
Fp16, le console "domestiche" si misurano sempre in FP32, quindi il dato corretto è la metà, 0,512 teraflop. Se no dovresti raddoppiare i valori di tutte le altre ;)
Non sapevo il fatto di fp32.

Mi sembrano pochi 0.5tflops

antonioalex
05-02-2018, 21:27
Non sapevo il fatto di fp32.

Mi sembrano pochi 0.5tflops

e cosa ti aspetti da un chipset pensato per tablet?, se ben ricordo, pure donwclocato, dato che l'x1 di default gira a 1GHz contro i 768MHz in modalità dock della switch, cmq tutto sommato possiamo dire che attualmente è la console portatile + potente sul mercato (la tv box shild, è l'unica "console" android in grado di emulare il gamecube in modo decente), e la potenza è adeguata per ciò che offre, certo in alcuni frangenti i giochi + pesanti arrancano, ma ci si può chiudere benissimo un occhio, sopratutto se stai giocando a zelda :D

P.S.
per la questione emulazione, per ps4 non è tanto facile come per one, la 360 oltre ad avere una cpu meno esotica, la gpu era pur sempre un'amd, perciò meno piponi mentali, cmq se vogliono, potrebbero anche farlo l'emulatore, + che altro sono le vendite delle remaster che vano talmente bene che a sony non passera mai per l'anticamera del cervello bearci con l'emulazione ps3

hellkitchen
05-02-2018, 23:09
Avoja, lo uso abbastanza regolarmente dalla PS4 Pro all'iMac! :fagiano:

Unico problema la PS4 liscia limita la risoluzione a 720p e su un 27" a schermo intero fa abbastanza pietà. Con la PRO si sale a 1080p e la situazione migliora decisamente! :fagiano:

Ho abilitato tutto ma non ho ancora provato a giocare in streaming. Sto giocando a Horizon e sul 4K HDR è uno spettacolo.. mi spiace giocarmelo su un 24pollici

GioTheBest
06-02-2018, 00:04
Non ho seguito tutto il discorso ma posso dirvi che sono abbastanza deluso dal Remote Play. Con le impostazioni al massimo (1080p e frequenza elevata, collegamento tramite ethernet) molti giochi sono poco gradevoli da giocare. Molto lag e qualità bassa (in alcuni momenti sembra di giocare a Minecraft dall'elevata compressione). Guardando dal PC usa circa 10/15mbps a differenza dello steam link che utilizza molta più banda .

Sent from my 2014813 using Tapatalk

GoFoxes
06-02-2018, 08:22
Non ho seguito tutto il discorso ma posso dirvi che sono abbastanza deluso dal Remote Play. Con le impostazioni al massimo (1080p e frequenza elevata, collegamento tramite ethernet) molti giochi sono poco gradevoli da giocare. Molto lag e qualità bassa (in alcuni momenti sembra di giocare a Minecraft dall'elevata compressione). Guardando dal PC usa circa 10/15mbps a differenza dello steam link che utilizza molta più banda .

Ah, ma quindi anche la PS4 come l'Xbox stremma il gioco su un PC?
Potrebbe tornarmi utile, come si fa?

PS Tra Xbox One e PC (cablati) la qualità è più che buona, non è nativa naturalmente, ma per giocare quando non si può usare la tv, va più che bene.

ced
06-02-2018, 08:55

sei sicuro di streammare in rete e non via internet ?

Perchè a me il remote play funziona, anche a 1080p (ps4 pro), ho anche provato l'online (quindi stress della rete) e in pes hai una lieve lag....

direi che comunque lo consiglio solo se non avete possibilità di giocare con la ps4 sul monitor, altrimenti comunque anche avendo buone performance non è la stessa cosa.

GioTheBest
07-02-2018, 01:22
sei sicuro di streammare in rete e non via internet ?

Perchè a me il remote play funziona, anche a 1080p (ps4 pro), ho anche provato l'online (quindi stress della rete) e in pes hai una lieve lag....

direi che comunque lo consiglio solo se non avete possibilità di giocare con la ps4 sul monitor, altrimenti comunque anche avendo buone performance non è la stessa cosa.La mia rete internet va al massimo a 3mbit in upload , guardando da gestione attività si vede attività sui 10/15 mbps. Domani controllo anche dal router per vedere il traffico generato ma sono più che sicuro che sia tramite LAN . Per farti un esempio, bf1 la mappa in mezzo alla foresta è ingiocabile, tralasciando il lag si vede propria la compressione con macro blocchi pixellosi.nelle altre mappa decisamente meglio ma essendo un FPS non si riesce a giocare benissimo con il lag Che si ha con i comandi. Anche nei menù dei giochi lo noto, in alcuni casi superiore ai 200ms se non di più .

hellkitchen
07-02-2018, 08:42
Ieri sera ho provato il remote play sul macbook pro e ha funzionato abbastanza bene. Ogni tanto qualche scatto l’ho visto ma nulla di che. Provato a 1080p, play connessa in eterneth e mac in wifi. Ho una connessione da 30Mb ma ieri non ho controllato che banda avevo effettivamente..

hellkitchen
07-02-2018, 08:43
*Ethernet

devil_mcry
07-02-2018, 08:49

Non è corretto, non tutte le GPU raddoppiano in FP16, molte vanno 1:1 (il caso di ps4 e xo lisce) Pascal ad esempio ha una divisione 1/64 esimi, quindi in FP16 va meno

Le stesse console seppur entrambe siano ipoteticamente in grado di farlo, solo la ps4 pro raddoppia l'output in fp16.

La differenza è che i giochi per ps4 e xo sono fatti in fp32, i giochi per switch in fp16

ced
07-02-2018, 15:26
La mia rete internet va al massimo a 3mbit in upload , guardando da gestione attività si vede attività sui 10/15 mbps. Domani controllo anche dal router per vedere il traffico generato ma sono più che sicuro che sia tramite LAN . Per farti un esempio, bf1 la mappa in mezzo alla foresta è ingiocabile, tralasciando il lag si vede propria la compressione con macro blocchi pixellosi.nelle altre mappa decisamente meglio ma essendo un FPS non si riesce a giocare benissimo con il lag Che si ha con i comandi. Anche nei menù dei giochi lo noto, in alcuni casi superiore ai 200ms se non di più .

sei via ethernet entrambe ? Perchè comunque lo streaming funziona abbastanza bene, quello che dici, come artefatti, sembra proprio bassa qualità di connessione.

TheDarkAngel
07-02-2018, 15:39
Non è corretto, non tutte le GPU raddoppiano in FP16, molte vanno 1:1 (il caso di ps4 e xo lisce) Pascal ad esempio ha una divisione 1/64 esimi, quindi in FP16 va meno

Le stesse console seppur entrambe siano ipoteticamente in grado di farlo, solo la ps4 pro raddoppia l'output in fp16.

La differenza è che i giochi per ps4 e xo sono fatti in fp32, i giochi per switch in fp16

Ho fatto una approssimazione rapida, tanto siamo sul 3d della ps4 pro e come ben dici raddoppia l'output in fp16.

Sul fatto che i giochi per switch siano programmati in fp16, mi è nuova, ma potrebbe tranquillamente darsi e avrebbero recuperato un pò di potenza bruta.

Fatal Frame
08-02-2018, 10:39
E' previsto anche ICO remastered ??

Bruce Deluxe
08-02-2018, 10:39

al momento no

devil_mcry
08-02-2018, 14:13

al momento no

Io la butto li, se Shadow vende tanto lo faranno... almeno ho la "trilogia" completa su PS4.

Fatal Frame
08-02-2018, 14:18
Io la butto li, se Shadow vende tanto lo faranno... almeno ho la "trilogia" completa su PS4.
Qual è il terzo gioco ?? Shadow Ico e ... ??

devil_mcry
08-02-2018, 14:27

The Last guardian

Bruce Deluxe
08-02-2018, 15:12

è sicuramente possibile :)

Fatal Frame
08-02-2018, 15:20
The Last guardian
Ok quello è uscito direttamente su Ps4

il menne
08-02-2018, 15:50

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma .... ma.... come! Non conosci tutti i giochi del grande Fumito Ueda? :ciapet:

Effettivamente TLG ha avuto una gestazione così travagliata e lunga che alla fine quando è uscito in parecchi non si ricordavano neppure che era di Ueda, poi chi se lo ricordava ( tipo io ) memore dei fasti su PS2 ( e poi dei remaster hd su ps4 ) di ICO e SOTC ha preordinato la collector's a scatola chiusa e poi, tornassi indietro, non lo rifarei, perché la CE è davvero brutta per il prezzo pagato ( nel senso che la statuetta di Trico è una vera schifezza plasticosa, per non parlare poi, ohimè, dei noti problemi tecnici del gioco, che se artisticamente è un capolavoro ( per chi pace Ueda e il suo stile ) tecnicamente è una ciofeca, immaginatevi al day one .... :(

Fatal Frame
08-02-2018, 15:55

Ma .... ma.... come! Non conosci tutti i giochi del grande Fumito Ueda? :ciapet:

Effettivamente TLG ha avuto una gestazione così travagliata e lunga che alla fine quando è uscito in parecchi non si ricordavano neppure che era di Ueda, poi chi se lo ricordava ( tipo io ) memore dei fasti su PS2 ( e poi dei remaster hd su ps4 ) di ICO e SOTC ha preordinato la collector's a scatola chiusa e poi, tornassi indietro, non lo rifarei, perché la CE è davvero brutta per il prezzo pagato ( nel senso che la statuetta di Trico è una vera schifezza plasticosa, per non parlare poi, ohimè, dei noti problemi tecnici del gioco, che se artisticamente è un capolavoro ( per chi pace Ueda e il suo stile ) tecnicamente è una ciofeca, immaginatevi al day one .... :(
Vabbè ho avuto un'amnesia, ce l'ho anche TLG eh :rolleyes:

devil_mcry
08-02-2018, 16:03

Io ci sto ancora giocando... 10 minuti ogni 2 mesi. Il gioco mi a livello di direzione artistica ma per ora faccio davvero fatica a non vomitare con la camera posseduta e trico che fa il cazzo che gli pare

-Vale-
08-02-2018, 16:26
provato supersampling con need for speed e come immaginavo non regge i 30 fps , voglio provare in giochi dove da 60 fps come regge

il menne
08-02-2018, 16:44
provato supersampling con need for speed e come immaginavo non regge i 30 fps , voglio provare in giochi dove da 60 fps come regge

Purtroppo i miracoli non si possono fare, il supersampling impatta sulle prestazioni, è normale. :(

Fatal Frame
08-02-2018, 17:04
Dipende anche dal gioco ottimizzato o meno probabilmente

il menne
08-02-2018, 17:13
Dipende anche dal gioco ottimizzato o meno probabilmente

Questo è ovvio, se è un gioco che a malapena regge i 30 in full hd ( e ce ne sono ) se uno attiva il supersampling gli fps calano di sicuro.

Se invece il gioco va bene può essere che regga a 30 col supersampling.

Va provato volta per volta coi vecchi giochi e nel caso attivare o meno l'opzione.... :fagiano:

X360X
08-02-2018, 17:46
Dei giochi identici su liscia e pro (dubito possa andare bene su quelli con già dei miglioramenti su pro anche funzionasse), con boost mode e supersampling attivi ho provato per ora GTAV e gira come prima

Quelli che non reggono perfettamente i 30 su liscia magari li mandi a 30 fissi con la pro...ma a 30 fissi e pure il supersampling può essere ben più difficile partendo da una situazione pessima. Però si può provare pure su quelli non si sa mai

The Pein
08-02-2018, 21:11
ho un altro codice, chi lo vuole?

hellkitchen
08-02-2018, 21:48
ho un altro codice, chi lo vuole?

Codice di cosa? :D

The Pein
08-02-2018, 21:51
Codice di cosa? :D

della beta :fagiano:

The Witcher
10-02-2018, 18:23
Digital Foundry

https://www.youtube.com/watch?v=aiTn2VqT0Pc&feature=em-uploademail

Fatal Frame
10-02-2018, 18:51
Vabbè ma con i giochi patchati è già presente o no ??

devil_mcry
10-02-2018, 19:00
Vabbè ma con i giochi patchati è già presente o no ??

Dipende dal gioco ma si

Fatal Frame
10-02-2018, 19:04
A parte il video limitato a 1080p, però per vedere differenze bisognerebbe giocare a un frame al secondo (quindi il gioco 30 o 60 volte più lento) con gli occhi dentro la TV.

Fatal Frame
11-02-2018, 01:36
Anche a 30 con grafica migliorata ... Su Pro e X non vedo aliasing neanche dentro lo schermo

X360X
11-02-2018, 04:39
A parte il video limitato a 1080p, però per vedere differenze bisognerebbe giocare a un frame al secondo (quindi il gioco 30 o 60 volte più lento) con gli occhi dentro la TV.

Ma non è mica fatto per downscalare la TV a 1080p, sarebbe sbagliato farlo, è per migliorare l'immagine su TV a 1080p appunto (ed è a discrezione per cui tutto buono)

se è per questo il 4k se non stai a 1 metro da un 40 o con TV ben più grandi per aumentare la distanza vedi proprio tanta differenza da un fullhd...

LurenZ87
11-02-2018, 07:08
Ma non è mica fatto per downscalare la TV a 1080p, sarebbe sbagliato farlo, è per migliorare l'immagine su TV a 1080p appunto (ed è a discrezione per cui tutto buono)

se è per questo il 4k se non stai a 1 metro da un 40 o con TV ben più grandi per aumentare la distanza vedi proprio tanta differenza da un fullhd...Dipende, stavo giocando al primo Uncharted Remastered con la Pro su una TV 4k (gira a 1080p a 60fps) e posso dirti che impostando la risoluzione a 1080p si attiva il Supersampling e qualcosa migliora.

PS: che gioco palloso santa pazienza...

Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk

-Vale-
11-02-2018, 12:02
Dipende, stavo giocando al primo Uncharted Remastered con la Pro su una TV 4k (gira a 1080p a 60fps) e posso dirti che impostando la risoluzione a 1080p si attiva il Supersampling e qualcosa migliora.

PS: che gioco palloso santa pazienza...

Il primo ha grossi limiti , poi hanno capito come sfruttare la potenza della ps3 e non li ha piu fermati nessuno :)

Neverlost
11-02-2018, 12:16
Il primo ha grossi limiti , poi hanno capito come sfruttare la potenza della ps3 e non li ha piu fermati nessuno :)

i problemi di gameplay non dipendono da un mancato sfruttamento della potenza.

Fatal Frame
11-02-2018, 12:42
Unchy 4 e dlc sono una cosa assurda su Pro ... finito il dlc ieri sera

Unchy 1 è migliorato graficamente ma si vede che è un gioco vecchio.

Non ho capito perché io ho tutti e tre in unico disco mentre al negozio ci sono i tre tutti separati

Bruce Deluxe
11-02-2018, 12:48

Non ho capito perché io ho tutti e tre in unico disco mentre al negozio ci sono i tre tutti separati

perché li puoi comprare anche separatamente

Fatal Frame
11-02-2018, 13:39
perché li puoi comprare anche separatamente
All'inizio c'era solo la collection

https://www.gamestop.com/common/images/lbox/113259b1.jpg

-Vale-
11-02-2018, 14:39
i problemi di gameplay non dipendono da un mancato sfruttamento della potenza.

era sempra il primo :)

comprarli separatamente non conviene , al inizio era solo la collection , poi hanno rifatto sia la collection con nuova grafica e venduti singolarmente :)

Fatal Frame
11-02-2018, 14:45
Sono la stessa cosa comunque

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

il menne
11-02-2018, 14:55
La unchy collction, presa a 9,90 all’epoca d’oro dello scambio dei giochi riportando lords of the fallen ps4 al mw :asd: è sempre la stessa. Dopo hanno solo pensato di separare i giochi per monetizzare di più. :/

LurenZ87
11-02-2018, 18:42
Il primo ha grossi limiti , poi hanno capito come sfruttare la potenza della ps3 e non li ha piu fermati nessuno :)i problemi di gameplay non dipendono da un mancato sfruttamento della potenza.Esatto :)

Un gioco può essere bello graficamente quanto ti pare, ma se poi è monotono e palloso, sempre una schifezza rimane.

Chiuso OT

axel7
11-02-2018, 18:42
Capita anche a voi di scaricare lentamente dal psn?
È da sabato che i download dallo store mi vanno lenti.
Ora scarico 3 MB al secondo,e lo speedtest segna 111 Mbps..

torgianf
11-02-2018, 19:33

si, succede anche a me, più di 90 mega di fibra e difficilmente supera i 3 o 4 mega in down

abellodenonna
11-02-2018, 20:25
Io con la 100 mega scarico ad 8 fissi via cavo.

-Vale-
11-02-2018, 20:26

Anche a me capita , in download va meglio xbox one :)

axel7
11-02-2018, 20:28
Io con la 100 mega scarico ad 8 fissi via cavo.

Sempre?
Quando va bene comunque anche io scarico a quella velocità.
Ma ieri e oggi piu di 3/4 MB non va.
E pure io uso il cavo LAN.

abellodenonna
11-02-2018, 20:33
Si,sempre.Tim Finta Fibra 100 mega.Ieri ed oggi non lo so.

axel7
11-02-2018, 23:46
Si,sempre.Tim Finta Fibra 100 mega.Ieri ed oggi non lo so.

La tua 100 mega quanto ti da in speedtest?

si, succede anche a me, più di 90 mega di fibra e difficilmente supera i 3 o 4 mega in down

Il bello è che 3-4 MB sono 24-32 Mbps di download..e tu ne hai 90..per dire..
Ma come mai è cosi?
Comunque ho notato che anche se uno inizia a scaricare a 8 MB al secondo,non sono mai 8 MB svizzeri..ogni secondo puó fare un valore a se..magari fa 8,il secondo dopo 4,poi 3,poi 5,poi 10 ecc
Cioè dipende,io ho notato questa cosa.
È normale?
Diciamo che uno dovrebbe fare una stima alla fine..in base a quanti minuti effettivi ci ha messo puó capire a quanti MB al secondo ha scaricato di media.

abellodenonna
12-02-2018, 03:08
Non l'ho sotto mano ma lo speedtest da Ps4 mi sembra fosse variabile e ricordo si diceva non molto attendibile. Stranamente invece vado di 8mega in 8mega stabili.Mi sono stupito pure Io.
Prova vari cavi,prese e se ci sono,filtri.Io Speetestavo valori diversi già se cambiavo cavo o presa telefonica.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

axel7
12-02-2018, 09:27
Non l'ho sotto mano ma lo speedtest da Ps4 mi sembra fosse variabile e ricordo si diceva non molto attendibile. Stranamente invece vado di 8mega in 8mega stabili.Mi sono stupito pure Io.
Prova vari cavi,prese e se ci sono,filtri.Io Speetestavo valori diversi già se cambiavo cavo o presa telefonica.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Boh i cavi che uso sono buoni,e se faccio una scarica di speedtest uno dietro l'altro mi da sempre valori simili,sui 100 Mbps..non fluttua insomma come poi fa il playstation Store..Quindi sembra più una cosa dipendente dal server.

[?]
12-02-2018, 09:41
Boh i cavi che uso sono buoni,e se faccio una scarica di speedtest uno dietro l'altro mi da sempre valori simili,sui 100 Mbps..non fluttua insomma come poi fa il playstation Store..Quindi sembra più una cosa dipendente dal server.

Hai messo in PPPoe?

il menne
12-02-2018, 11:04
Per quel che ho visto io, la velocità di download del psn variano, anche io sono connesso in fibra 100/20, ho l'armadio quasi innanzi casa e mi allineo a banda piena.

Quando va bene con un download in corso dal psn scarica a 11/12 MB/s il che corrisponde a 88/96 mbps, ossia più o meno banda piena della vdsl.

Ma altre volte, nonostante gli speedtest o prove in download ( es. steam ) vadano sempre a 95/98 mbps dal psn scarica ( sempre con un solo download ) 5/6 MB/s ossia va 40/48 mbps, altre volte ancora va da schifo, ancora meno.

Probabilmente dipenderà da sovraccarico sul server di download, a volte stoppare e far ripartire il download aiuta.

Io tra l'altro ho settato l'mtu manuale a 1492 mi pare, perché va meglio che in auto.

space81
12-02-2018, 11:11
;45368172']Hai messo in PPPoe?

Confermo se avete Tim Fibra mettete PPPoe, avevo lentezza nell'apertura del psn e prestazioni altanelanti, al che, leggendo in rete ho impostato la connessione PPPoe ed è cambiato tutto, ora viaggio fisso sopra gli 80 Mega in download sul psn e lag praticamente assente sui giochi online ( sono connesso via cavo e non Wifi ).

axel7
12-02-2018, 11:13
Per quel che ho visto io, la velocità di download del psn variano, anche io sono connesso in fibra 100/20, ho l'armadio quasi innanzi casa e mi allineo a banda piena.

Quando va bene con un download in corso dal psn scarica a 11/12 MB/s il che corrisponde a 88/96 mbps, ossia più o meno banda piena della vdsl.

Ma altre volte, nonostante gli speedtest o prove in download ( es. steam ) vadano sempre a 95/98 mbps dal psn scarica ( sempre con un solo download ) 5/6 MB/s ossia va 40/48 mbps, altre volte ancora va da schifo, ancora meno.

Probabilmente dipenderà da sovraccarico sul server di download, a volte stoppare e far ripartire il download aiuta.

Io tra l'altro ho settato l'mtu manuale a 1492 mi pare, perché va meglio che in auto.

11/12 MB al secondo io non li ho mai visti pur avendo i tuoi stessi Mbps in SpeedTest..massimo 9/10 MB su xbox one.
Comunque non ho messo l'MTU manuale..

il menne
12-02-2018, 11:21
11/12 MB al secondo io non li ho mai visti pur avendo i tuoi stessi Mbps in SpeedTest..massimo 9/10 MB su xbox one.
Comunque non ho messo l'MTU manuale..

Non è che li ho sempre, eh, lo ho visti scaricando a volte di notte a orari improbabili, mediamente sta tra i 9 e i 10. :)

axel7
12-02-2018, 13:41
Boh in questi giorni col psn scarico a 4/5/6 MB al secondo se va bene.
Su Xbox sui 9,5 MB al secondo.
E uso lo stesso cavo LAN su entrambe (stesso tipo e marca).

[?]
12-02-2018, 13:44
I testi di connessione PSN non li prenderei proprio in considerazione... io ho una 300mb e mi dice che arrivo a 350 :asd:

il menne
13-02-2018, 17:35
Ragazzi, qualcuno ha preso Kingdom came deliverance per ps4 e ci gioca su pro?

Come vi va?

Essendo multipiatta io l'ho preso per pc in DD a sconto, ma l'ottimizzazione non è buona e ci sono anche dei bugs.....:cry:

Fatal Frame
13-02-2018, 20:30
Ho preso il samsung 40 pollici con 4k e hdr attivato dal menù della tv (mu6400)

Il menù è così e l'hdr non è presente dice.

Sbaglio qualcosa ?? C'è solo YUV420

https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2016/11/IMG_20161111_113112.jpg

Zappz
13-02-2018, 20:44
Ho preso il samsung 40 pollici con 4k e hdr attivato dal menù della tv (mu6400)

Il menù è così e l'hdr non è presente dice.

Sbaglio qualcosa ?? C'è solo YUV420

https://c.slashgear.com/wp-content/uploads/2016/11/IMG_20161111_113112.jpgDal menù della tv devi abilitare il 4k sulla porta hdmi collegata alla ps4.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
13-02-2018, 20:53
Dal menù della tv devi abilitare il 4k sulla porta hdmi collegata alla ps4.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkÈ come si fa

Neverlost
13-02-2018, 21:26
È come si fa

devi andare su impostazioni della TV non della ps e Immagine>Impostazioni per esperti>Colore HDMI UHD(attivare ovviamente).

e annamo su.:muro:

Fatal Frame
13-02-2018, 21:35
devi andare su impostazioni della TV non della ps e Immagine>Impostazioni per esperti>Colore HDMI UHD(attivare ovviamente).

e annamo su.:muro:Ma ho un Samsung caro

Neverlost
13-02-2018, 21:37
Ma ho un Samsung caro

e infatti si fa così dal Samsung...:D :sofico: :muro:
ti puoi comprare anche una ferrari ma se non sai guidarla...

aggiorna il firmware della tv per prima cosa, poi Menù --> Immagine --> Opzione immagine --> HDMI UHD Color e seleziono la porta HDMI sul quale voglio attivare la funzione

Fatal Frame
13-02-2018, 21:38
e infatti si fa così dal Samsung...:D :sofico: :muro:
ti puoi comprare anche una ferrari ma se non sai guidarla...Non ho impostazioni per esperti ... ho solo Colore e posso mettere da 0 a 100

Neverlost
13-02-2018, 21:40
Non ho impostazioni per esperti ... ho solo Colore e posso mettere da 0 a 100

hai aggiornato il firmware(del tv)? l'impostazione cmq c'è DEVE esserci cerca bene in tutte le impostazioni della tv.

Fatal Frame
13-02-2018, 21:41
hai aggiornato il firmware(del tv)? l'impostazione cmq c'è DEVE esserci cerca bene in tutte le impostazioni della tv.Già aggiornato e non ce

Neverlost
13-02-2018, 21:43
Già aggiornato e non ce

fai un po di shot dei vari menu della tv...il cavo HDMI è un 2.0 o superiore?
non è che il tuo modello ha una sola porta HDMI 2.0 mentre le altre sono 1.4?

Fatal Frame
13-02-2018, 21:44
Non lo però la ps4 è già in 4k e mi pare che diceva hdmi 2.0

Neverlost
13-02-2018, 21:48
Non lo però la ps4 è già in 4k e mi pare che diceva hdmi 2.0

sulla pro hai il 5.05? cmq molto strano secondo me ti stai perdendo qualche dettaglio da qualche parte. prova ad invertire le console su porte diverse e vedi come escono.