View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro
devil_mcry
20-07-2017, 13:42
Che differenze ci sono tra i vari chasis?
Chassis A è la prima
Chassis B è uguale alla A visivamente ma consuma meno, scalda meno ed è meno rumorosa
Chassis C è tutta opaca, non ha più i tasti a sfioro, ha diversi chip di memoria, scalda di meno ed è più silenziosa di tutte le FAT
Chassis D è la SLIM, quindi nuovo processo produttivo, consumi minori, temperature minori, nuovo design, dimensioni ridotte
PRO Chassis A è l'unica che c'è.
Rumpelstiltskin
20-07-2017, 15:22
Grazie mille! Infatti io ho una pro chasis A!
Chassis A è la prima
Chassis B è uguale alla A visivamente ma consuma meno, scalda meno ed è meno rumorosa
Chassis C è tutta opaca, non ha più i tasti a sfioro, ha diversi chip di memoria, scalda di meno ed è più silenziosa di tutte le FAT
Chassis D è la SLIM, quindi nuovo processo produttivo, consumi minori, temperature minori, nuovo design, dimensioni ridotte
PRO Chassis A è l'unica che c'è.
Io ho avuto una chassis B , un aereplano al decollo era piu silenzioso peró era bianca molto figa , poi una chassis C era silenziosa ma scaldava di piu i tasti come detto era cliccabili , unica pecca era che scricchiolava tutta se sollevata
La pro esiste solo chassis A e penso che morirà cosi
Bruce Deluxe
20-07-2017, 15:45
Io ho avuto una chassis B , un aereplano al decollo era piu silenzioso peró era bianca molto figa , poi una chassis C era silenziosa ma scaldava di piu i tasti come detto era cliccabili , unica pecca era che scricchiolava tutta se sollevata
non so... fra un po' la faranno anche bianca, magari cambiano qualcosa :D
devil_mcry
20-07-2017, 15:50
non so... fra un po' la faranno anche bianca, magari cambiano qualcosa :D
Non so se ne faranno altre, però non credo che sarà con la bianca che cambieranno le cose. le Slim sono uscite OVO e AVGENTO ( :D ) e non sono delle nuove release
il menne
20-07-2017, 16:08
Io ho avuto una chassis B nera che come rumore non mi pareva molto invasiva, la PRO con cui l'ho sostituita (specie in questo periodo, ovvio) è più rumorosaa mio avviso, ma comunque sia mi sembrano assai silenziose e che producano meno calore rispetto al PC che a paragone in questo periodo se lo accendo si fa sentire ( le ventole delle due 980 si sentono eccome e anche un poco la pompa del liquido della cpu, non parliamo poi di quando avevo uno sli di 580 che eran davvero un elicottero d'estate, quindi la ps4 mi pare silenziosa.
devil_mcry
20-07-2017, 16:13
Io ho avuto una chassis B nera che come rumore non mi pareva molto invasiva, la PRO con cui l'ho sostituita (specie in questo periodo, ovvio) è più rumorosaa mio avviso, ma comunque sia mi sembrano assai silenziose e che producano meno calore rispetto al PC che a paragone in questo periodo se lo accendo si fa sentire ( le ventole delle due 980 si sentono eccome e anche un poco la pompa del liquido della cpu, non parliamo poi di quando avevo uno sli di 580 che eran davvero un elicottero d'estate, quindi la ps4 mi pare silenziosa.
Si anche io dalla B alla PRO ho avuto l'impressione di aver peggiorato la situazione in termini di rumore, comunque la cosa mi importa relativamente in game non si sente...
Rumpelstiltskin
20-07-2017, 22:23
E anche ghost recon se ne finisce immediatamente su subito.it ...
killeragosta90
24-07-2017, 17:13
Sono dei vostri! Acquistata PS4 Pro da Mediaworld, con l'offerta a 399 con controller aggiuntivo, a cui si è aggiunta quella del weekend senza iva appena trascorsa, e quindi mi è venuta a costare 328 euro + controller V2 Glacier White aggiuntivo :)
Comunque sia, non sono tanto informato sulla PS4, né tanto meno sulla PRO....qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito alla "Boost Mode" di cui sentivo tanto parlare su Eurogamer?
Come funziona? E' attivabile in qualsiasi gioco?
Premesso che ho un tv FullHD (magari in un futuro non troppo lontano passerò ad un 4k HDR), i giochi più nuovi con la PRO offrono diverse modalità di "settings grafici"? Si selezionano all'interno del menù di gioco o devo agire in qualche modo sulla Boost Mode? In tal caso posso combinare le cose? (ad esempio, modalità grafica migliore selezionata da gioco + boost mode)
Mille milla domande, ho l'idee un po' confuse :D (e per mancanza di tempo per ora anche la PS4 ancora sigillata da aprire e collegare...)
P.S. Preso da un senso nostalgico e approfittando dell'offerta no iva, ho acquistato anche ratchet e clank che era già scontato di per sé, mi è venuto a costare 16,30 euro, acquisto nel buio, spero sia un buon gioco come lo era al tempo della sua uscita su PS2!
il menne
24-07-2017, 17:28
Comunque sia, non sono tanto informato sulla PS4, né tanto meno sulla PRO....qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito alla "Boost Mode" di cui sentivo tanto parlare su Eurogamer?
Come funziona? E' attivabile in qualsiasi gioco?
Premesso che ho un tv FullHD (magari in un futuro non troppo lontano passerò ad un 4k HDR), i giochi più nuovi con la PRO offrono diverse modalità di "settings grafici"? Si selezionano all'interno del menù di gioco o devo agire in qualche modo sulla Boost Mode? In tal caso posso combinare le cose? (ad esempio, modalità grafica migliore selezionata da gioco + boost mode)
Il cd "boost mode" che nel menu italiano mi pare si chiami "modalità potenziata" o robe del genere servirebbe a ottenere qualcosa in più nel giochi anche vecchi come framerate grazie alla potenza bruta della console, io l'ho attivato, c'è modo solo di attivarla o disattivarla, ma se devo essere sincero dalle prove che ho fatto con alcuni vecchi giochi non ho notato differenze tangibili ad occhio nudo con la feature attiva o disattiva.
Invece nei giochi patchati o usciti già pro-compliant dai menu di gioco in genere è possibile attivare delle features in più e la differenza si nota molto di più ( in genere sono l'attivazione dell'hdr, o dello sblocco del framerate, o una modalità grafica arricchita, ecc ma va visto da gioco a gioco ).
Il "boost mode" non ha alcun effetto a quanto so io sui giochi patchati o usciti già compatibili con la pro, lo ha solo sui giochi "vecchi" ( ed è tutto da verificare peraltro se poi sti benefici ci siano ).
McRooster23
24-07-2017, 17:36
P.S. Preso da un senso nostalgico e approfittando dell'offerta no iva, ho acquistato anche ratchet e clank che era già scontato di per sé, mi è venuto a costare 16,30 euro, acquisto nel buio, spero sia un buon gioco come lo era al tempo della sua uscita su PS2!
Assolutamente si, non te ne pentirai.
devil_mcry
24-07-2017, 18:06
Il cd "boost mode" che nel menu italiano mi pare si chiami "modalità potenziata" o robe del genere servirebbe a ottenere qualcosa in più nel giochi anche vecchi come framerate grazie alla potenza bruta della console, io l'ho attivato, c'è modo solo di attivarla o disattivarla, ma se devo essere sincero dalle prove che ho fatto con alcuni vecchi giochi non ho notato differenze tangibili ad occhio nudo con la feature attiva o disattiva.
Invece nei giochi patchati o usciti già pro-compliant dai menu di gioco in genere è possibile attivare delle features in più e la differenza si nota molto di più ( in genere sono l'attivazione dell'hdr, o dello sblocco del framerate, o una modalità grafica arricchita, ecc ma va visto da gioco a gioco ).
Il "boost mode" non ha alcun effetto a quanto so io sui giochi patchati o usciti già compatibili con la pro, lo ha solo sui giochi "vecchi" ( ed è tutto da verificare peraltro se poi sti benefici ci siano ).
La boost mode ha effetto solo sui giochi no patch che non andavano a 30fps fissi o che non hanno il framecap. Risolve anche un po' di problemi di frame pancing ma in generale se prendi un gioco già a puntino (30 con framecap e frametime fisso) lo vedi andare identico.
Caldwell83
25-07-2017, 10:28
PS4 Pro nuova: sto riscontrando problemi con il download degli aggiornamenti dei giochi (ad es. The Witcher 3 e Watch Dogs 2).
Ogni volta che spengo la console e la riaccendo, il download riparte da 0 :mbe:??
Con la ps4 liscia non mi era mai successo.
Capita anche a voi?
il menne
25-07-2017, 11:08
PS4 Pro nuova: sto riscontrando problemi con il download degli aggiornamenti dei giochi (ad es. The Witcher 3 e Watch Dogs 2).
Ogni volta che spengo la console e la riaccendo, il download riparte da 0 :mbe:??
Capita anche a voi?
No.
Guarda meglio, per me non riparte da zero, i download son comunque pacchettizzati in modo "strano" dal psn, sembra riparta da zero ma in realtà riparte più o meno da dove era, al limite dal pacchetto precedente, in genere 4/500mega in più, se segni i gb vedrai che sono meno di prima anche se sembra ripartire da zero perché fa un suo ricalcolo che sembra ripartir da zero.
Se poi davvero ripartisse da zero credo ci sian problemi, prova nel caso a modificare l'mtu. :fagiano:
McRooster23
25-07-2017, 11:09
Capita anche a voi?
Sicuro che non sia solo il "Preparazione al download?"
Quello parte sempre da 0, ma una volta terminato, il download riparte da dove era rimasto.
Caldwell83
25-07-2017, 11:33
No, lo mettevo in pausa e poi riprendeva...
Spegni e basta, o prima lo metti in pausa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.
Guarda meglio, per me non riparte da zero, i download son comunque pacchettizzati in modo "strano" dal psn, sembra riparta da zero ma in realtà riparte più o meno da dove era, al limite dal pacchetto precedente, in genere 4/500mega in più, se segni i gb vedrai che sono meno di prima anche se sembra ripartire da zero perché fa un suo ricalcolo che sembra ripartir da zero.
Se poi davvero ripartisse da zero credo ci sian problemi, prova nel caso a modificare l'mtu. :fagiano:
Sicuro che non sia solo il "Preparazione al download?"
Quello parte sempre da 0, ma una volta terminato, il download riparte da dove era rimasto.
Grazie a tutti per le risposte.
Questa stranezza capita solo con gli aggiornamenti.
Sto scaricando anche altre cose, ma quelle ripartono correttamente da dove si erano fermate (tipo Until Dawn)
Proverò a controllare meglio, magari ho visto male io.
Bruce Deluxe
25-07-2017, 11:34
Grazie a tutti per le risposte.
Questa stranezza capita solo con gli aggiornamenti.
Sto scaricando anche altre cose, ma quelle ripartono correttamente da dove si erano fermate (tipo Until Dawn)
Proverò a controllare meglio, magari ho visto male io.
il comportamento cambia anche da gioco a gioco
killeragosta90
25-07-2017, 20:38
Assolutamente si, non te ne pentirai.
La boost mode ha effetto solo sui giochi no patch che non andavano a 30fps fissi o che non hanno il framecap. Risolve anche un po' di problemi di frame pancing ma in generale se prendi un gioco già a puntino (30 con framecap e frametime fisso) lo vedi andare identico.
Grazie mille ragazzi per le risposte! :)
Quindi, se ho capito bene, per comodità, posso tenere sempre abilitata la boost mode? Mi dovrebbe dare solo vantaggi e al limite non si attiva, giusto? :)
devil_mcry
25-07-2017, 20:41
Grazie mille ragazzi per le risposte! :)
Quindi, se ho capito bene, per comodità, posso tenere sempre abilitata la boost mode? Mi dovrebbe dare solo vantaggi e al limite non si attiva, giusto? :)
Io la ho sempre attiva effettivamente
Ryuzaki_Eru
25-07-2017, 21:47
Io la ho sempre attiva effettivamenteDa dove si attiva?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
killeragosta90
25-07-2017, 21:57
Io la ho sempre attiva effettivamente
Ottimo! Farò così anch'io! Intanto è ancora sigillata in un angolo che attende di essere aperta, in questi giorni il lavoro non mi permette momenti di svago :muro:
devil_mcry
26-07-2017, 06:53
Da dove si attiva?
Dalle impostazioni della console.
Ryuzaki_Eru
26-07-2017, 09:41
Ho scritto mentre mi stavo addormentando nel letto, sorry :)
Beseitfia
26-07-2017, 23:33
Ragazzi scusate ho un problema da qualche giorno col wifi della ps4 pro..praticamente appena accendo la ps4, la console e' disconnessa dalla rete e se provo ad effettuare la verifica di connessione non mi si connette..l' unico modo per riconnettermi e' reimpostare la connessione in wifi e poi mi connetto senza problemi...la cosa e' molto strana e sono sicuro il problema sia la ps4 visto che ho una fibra 50mb vodafone e sia xbox one s, switch cellulari e pc non perdono un colpo in wifi..a qualcuno e' capitata la stessa cosa? Ho notato che dagli ultimi aggiornamenti mi ha cominciato a fare cosi
alla fine si sono decisi :D
https://images.spaziogames.it/notizie/2017/7/ps4/254901/254901_1a.jpg
devil_mcry
31-07-2017, 06:49
Bella cavolo ...
Bella cavolo ...
Si le console bianche mi garbano parecchio
È una semplice Pro bianca, potevano almeno personalizzarla per Destiny 2...
Considerando che sony aveva detto che per la pro non era previsti colori e bundle mi sembra gia tanto :D
killeragosta90
31-07-2017, 19:12
È una semplice Pro bianca, potevano almeno personalizzarla per Destiny 2...
Vero! L'avevo vista una settimana fa o più, appena annunciata da Sony. Per carità, è bellina bianca, ma come hai scritto, manca di "personalizzazione" :stordita:
Vero! L'avevo vista una settimana fa o più, appena annunciata da Sony. Per carità, è bellina bianca, ma come hai scritto, manca di "personalizzazione" :stordita:
Cosi possono metterla in altri bundle per natale , gt sport per esempio :D
Johnny Ego
01-08-2017, 00:52
La standard in edizione destiny 1 uscì bianca così, poi ne hanno fatta un altra serigrafata oro per un espansione sempre di Destiny.
Andrà così anche per il 2...
il menne
01-08-2017, 07:36
La standard in edizione destiny 1 uscì bianca così, poi ne hanno fatta un altra serigrafata oro per un espansione sempre di Destiny.
Andrà così anche per il 2...
Probabile.... però potevano impegnarsi anche un poco di più, eh... :O
LiberoDiPensare83
01-08-2017, 08:49
Son curioso di capire se faranno anche una versione slim della Pro, questa è veramente mastodontica.
il menne
01-08-2017, 09:10
Son curioso di capire se faranno anche una versione slim della Pro, questa è veramente mastodontica.
Su ciò ho forti dubbi.... ma chissà.
The Legend
01-08-2017, 09:22
concordo.
andreasperelli
01-08-2017, 09:22
secondo me al lancio della PS5 lasceranno solo la PS4 pro in una versione slim.
devil_mcry
01-08-2017, 09:42
Lo penso pure io
Sicuro , e la slim verrà pensionata
Raga una play Pro con 2 joypad di 1mese e mezzo a 300 euro come la vedete come prezzo? X la garanzia sono 2 anni direttamente data da Sony?
alfredo.r
06-08-2017, 14:57
Raga una play Pro con 2 joypad di 1mese e mezzo a 300 euro come la vedete come prezzo? X la garanzia sono 2 anni direttamente data da Sony?
Se non hai più di 300€ la vedo bene...
Risparmi 100€ su una console con 50gg di vita...
Alla fine il primo anno lo fa Sony diretto e il secondo il venditore...
Tanto ti posso assicurare (per esperienza personale) che se una ps4 si rompe lo fa di sicuro al 25º mese mandando allegramente al cesso i tuoi soldi (grattatina scaramantica per te)
Se non hai più di 300€ la vedo bene...
Risparmi 100€ su una console con 50gg di vita...
Alla fine il primo anno lo fa Sony diretto e il secondo il venditore...
Tanto ti posso assicurare (per esperienza personale) che se una ps4 si rompe lo fa di sicuro al 25º mese mandando allegramente al cesso i tuoi soldi (grattatina scaramantica per te)
Per legge hai 24+2 per segnalare il guasto, basta che dici che si è manifestato entro i 24 mesi e devono riparartelo.
killeragosta90
06-08-2017, 20:41
;44934052']Per legge hai 24+2 per segnalare il guasto, basta che dici che si è manifestato entro i 24 mesi e devono riparartelo.
24 mesi, ok...ma perché più 2? Sony da 26 mesi di garanzia anziché i 24 standard?
24 mesi, ok...ma perché più 2? Sony da 26 mesi di garanzia anziché i 24 standard?
Non c'entra Sony, vale per qualsiasi bene:
https://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
COME AGIRE: TEMPI E MODI
Sono coperti i vizi manifestatisi entro due anni dall'acquisto (consegna del bene); il consumatore ha due mesi di tempo dalla scoperta per contestarli al venditore, quindi in realta' la prescrizione finale e' di 26 mesi.
https://www.amazon.it/Sony-9887157-PlayStation-Pro-Chassis/dp/B01LQF9UKS/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1502078988&sr=1-1&keywords=ps4+pro
Vedi tu , in pratica risparmi sul secondo pad
killeragosta90
07-08-2017, 20:41
;44934376']Non c'entra Sony, vale per qualsiasi bene:
https://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Giuro non lo sapevo e sono anni che faccio acquisti su internet! Non si smette mai di imparare! Grazie per l'info!
Raga prendendola da Amazon, Amazon stessa come si comporta superati i 30 giorni x il reso? Se ho problemi tra 1 anno e mezzo ad esempio.
Bruce Deluxe
09-08-2017, 10:25
Raga prendendola da Amazon, Amazon stessa come si comporta superati i 30 giorni x il reso? Se ho problemi tra 1 anno e mezzo ad esempio.
confermo quanto detto da Growan, sono serissimi fanno quasi "paura"
LuPellox85
09-08-2017, 11:13
confermo quanto detto da Growan, sono serissimo fanno quasi "paura"
già, ormai a meno di offerte eclatanti compro solo da loro...
praticamente da quando a mia nipote si ruppe il tablet dopo tipo 1 anno e 8 mesi e mi diedero in cambio l'intera cifra di acquisto.
Oppure se la spedizione ritarda (raro) mi lamento in chat con l'assistenza e tac... buono da 5€ :D
Vero su amazon basta chiamare o contattarli e nel caso ti chiamano loro risolvono tutto con soluzioni sempre convenienti
Ho avuto il rimborso completo di un prodotto dopo 6 mesi (un box esterno usb sata raid)
Per due volte mi hanno regalato un mese di prime oltre la scadenza per spedizioni in ritardo e una rubata da sda
devil_mcry
13-08-2017, 10:10
http://wccftech.com/rapid-packed-math-ps4-pro-gap-xb1x/ :D
TheDarkAngel
13-08-2017, 10:36
Sarebbe stato meglio se l'avesse avuto anche la x, ho l'impressione che verrà sfruttata solo per i titoli first party senza ricadute su PC o su i multi.
devil_mcry
13-08-2017, 11:14
Sarebbe stato meglio se l'avesse avuto anche la x, ho l'impressione che verrà sfruttata solo per i titoli first party senza ricadute su PC o su i multi.
Onestamente su PC spero non prenda piede, sarebbe un ritorno al passato imho. Su Console ci può stare visto che la potenza è quello che è. A me interessando solo le esclusive (per il resto una una GTX1080 che è più potente della X1X anche) e li dovremmo vedere qualcosa ^^
killeragosta90
13-08-2017, 14:24
Sono un po' di fretta (e anche un po' ignorante per quanto riguarda la lingua inglese) ma il titolo mi incuriosisce parecchio...sintetizzando? Cosa dice l'articolo, mi potete anticipare il contenuto?
billoforever
14-08-2017, 11:40
dite che faranno ancora offerte come quella che se davi dentro la ps4 ti scontavano l'acquisto della PRO?
io quella di Luglio me la sono persa :)
Sono un po' di fretta (e anche un po' ignorante per quanto riguarda la lingua inglese) ma il titolo mi incuriosisce parecchio...sintetizzando? Cosa dice l'articolo, mi potete anticipare il contenuto?
é una funzione delle nuove gpu amd (compresa quella delle ps4 pro) che dimezzando la precisione raddoppia le prestazioni, tipo che si fanno eseguire due operazioni meno complesse nel tempo di una complessa, chiaramente non si puo usare su tutto e non basta spuntare un'opzione per sfruttarla
Qui era spiegato bene:
http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4771/ps4-pro-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sull-hardware_index.html
Dite che con il fw 5.0 abilitano questa funzione?
killeragosta90
14-08-2017, 20:15
é una funzione delle nuove gpu amd (compresa quella delle ps4 pro) che dimezzando la precisione raddoppia le prestazioni, tipo che si fanno eseguire due operazioni meno complesse nel tempo di una complessa, chiaramente non si puo usare su tutto e non basta spuntare un'opzione per sfruttarla
Qui era spiegato bene:
http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4771/ps4-pro-tutto-quello-che-c-e-da-sapere-sull-hardware_index.html
Ottimo! Penso di aver capito a cosa ti riferisci, se è ciò che penso. Il tutto quindi spetta agli sviluppatori...è probabile che con l'uscita di Xbox One X (vista l'architettura) si seguirà questa strada e di conseguenza anche la PS4 PRO ne trarrà vantaggio...
Ottimo! Penso di aver capito a cosa ti riferisci, se è ciò che penso. Il tutto quindi spetta agli sviluppatori...è probabile che con l'uscita di Xbox One X (vista l'architettura) si seguirà questa strada e di conseguenza anche la PS4 PRO ne trarrà vantaggio...
No, la gpu della one x non supporta questo fp16
Un input lag di 23ms è nella media per poter giocare ?
Sinceramente non mi sono mai informato su questo aspetto
Per una tv è molto buono. Difficile scendere sotto 20 in modalità game. Di Che modello si tratta?
killeragosta90
16-08-2017, 08:59
Io utilizzo un Samsung in modalità "PC" ed ho 28ms di Input lag (contro i 32 della modalità Game) e personalmente lo ritengo più che accettabile :)
23ms è generalmente basso per un TV ;) (i monitor viaggiano da sempre su altre latenze, anche se le TV piano piano ci si stanno avvicinando...)
SiR.OnLy
16-08-2017, 09:06
ho qualche problema ad attivare la modalità 4k hdr del mio sony 55xe9005 con la ps4pro.. mi spiego meglio..
in questo momento se vado a fare un controllo delle "informazioni video" della ps4 pro mi dice che la tv potrebbe supportare la risoluzione 4k hdr se cambiassi delle impostazioni.. ho giocato un po' con il menù della tv e ho trovato l'impostazione "FORMATO AVANZATO" in impostazioni - ingressi esterni - formato segnale HDMI - formato standard/formato avanzato. se attivo questa impostazione sembra ce la ps4 rilevi correttamente il segnale 4k con spazio colore SRGB.. peccato che incominci a "lampeggiare" lo schermo.. come se questa impostazione creasse qualche conflitto con la ps4 e la tv provasse continuamente a switchare da un formato all'altro..
qualcuno con una tv sony ha avuto questo problema? non riesco a risolvere :\
ora addirittura anche con le porte hdmi in FORMATO AVANZATO la play non mi da mai la possibilità di impostare la risoluzione massima..
Per una tv è molto buono. Difficile scendere sotto 20 in modalità game. Di Che modello si tratta?
Io utilizzo un Samsung in modalità "PC" ed ho 28ms di Input lag (contro i 32 della modalità Game) e personalmente lo ritengo più che accettabile :)
23ms è generalmente basso per un TV ;) (i monitor viaggiano da sempre su altre latenze, anche se le TV piano piano ci si stanno avvicinando...)
Lg da 55 pollici del 2014 serie lb6300 l ho preso nel 2014 ma non sapevo che aveva un input lag cosi basso
Adesso sono in ferie e sto usando un 32 sempre lg e cercando su internet ha un lag di 52 ms :(
killeragosta90
16-08-2017, 11:49
Lg da 55 pollici del 2014 serie lb6300 l ho preso nel 2014 ma non sapevo che aveva un input lag cosi basso
Adesso sono in ferie e sto usando un 32 sempre lg e cercando su internet ha un lag di 52 ms :(
Vabbè non è una prescrizione medica avere un input lag basso, non morirai mica :D
Giocavo con il VT20 che aveva un imput molto alto e non mi sono mai accorto di nulla, deve essere proprio a livelli osceni per dare problemi.
devil_mcry
17-08-2017, 10:00
Ma dove guardate i dati di input lag delle TV? Sui monitor ci sono le review di PRAD ma per le TV?
TheDarkAngel
17-08-2017, 10:08
Ma dove guardate i dati di input lag delle TV? Sui monitor ci sono le review di PRAD ma per le TV?
http://www.rtings.com/
http://www.hdtvtest.co.uk/
http://www.flatpanelshd.com
ecc ecc
Parti dal presupposto che se mancano i dati di input lag, non è una buona recensione e sarebbe meglio ignorarla :fagiano:
http://www.displayspecifications.com
Qua trovi molte specifiche
killeragosta90
17-08-2017, 11:58
Uno fra tutti, Rtings ormai da tempo...
Ps4 pro l ho da 4 mesi io ho implementato la ventilazione posteriore visto che è alloggiata in un mobile in vetro chiuso frontalmente ma con aperture x areazione nella parte posteriore. Ps4 pro su certi giochi la ventola va sempre forte...
La pro io la consiglio x chi deve acquistare una ps4 o ha un tv con hdr perché senza hdr i miglioramenti grafici sono quasi nulli. Avevo un tv bon con hdr e la pro . Passato a un Sony con hdr i miglioramenti grafici sono evidenti.
Ps4 pro l ho da 4 mesi io ho implementato la ventilazione posteriore visto che è alloggiata in un mobile in vetro chiuso frontalmente ma con aperture x areazione nella parte posteriore. Ps4 pro su certi giochi la ventola va sempre forte...
La pro io la consiglio x chi deve acquistare una ps4 o ha un tv con hdr perché senza hdr i miglioramenti grafici sono quasi nulli. Avevo un tv bon con hdr e la pro . Passato a un Sony con hdr i miglioramenti grafici sono evidenti.
I vantaggi con la pro ci sono anche senza hdr e 4k
Per la ventilazione io la pro l ho presa al dayone e in casa mia in inverno difficilmente si suoerano i 20 gradi era abbastanza silenziosa , adesso con il caldo è quasi un boing 747 al decollo:D
Johnny Ego
17-08-2017, 13:48
Io sto usando un trucco molto semplice... l'ho girata.
Fottesega se si vedono i cavi, ma adesso espelle aria calda senza ostacoli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170817/eab681dfc53483947324cc2f4f709b2e.jpg
TheDarkAngel
17-08-2017, 14:40
ho due codici per accedere alla beta della ps software 5.0, i primi due che mi scrivono, mando :p
Rumpelstiltskin
17-08-2017, 14:43
Anche io sono stato scelto per provare la beta 5, ed ho due codici aggiuntivi, se li volete mandatemi un pm
Ryuzaki_Eru
17-08-2017, 15:45
Anche io sono stato scelto per provare la beta 5, ed ho due codici aggiuntivi, se li volete mandatemi un pmho due codici per accedere alla beta della ps software 5.0, i primi due che mi scrivono, mando :pIdem. Riguardo la ventola anche la mia frulla con questo caldo, soprattutto con giochi impegnativi come Uncharted 4 :D per fortuna tra la console e il muro ho spazio e quindi l'aria riesce a circolare.
Pure io codici beta. Se vi servono mandate Pm
Io sto usando un trucco molto semplice... l'ho girata.
Fottesega se si vedono i cavi, ma adesso espelle aria calda senza ostacoli
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170817/eab681dfc53483947324cc2f4f709b2e.jpg
http://i.imgur.com/yTPsHskh.jpg
Io la tengo cosi e purtroppo si sente , quando ho allestito il tutto ho messo l ampificatore dal altra parte perche anche lui genera calore
oggi sto giocando a call of duty modern warfare remastered , carica un livello e sentite che rumore dalla ventola della ps4
https://www.youtube.com/watch?v=1WSk02RfhaI&feature=youtu.be
:sofico: :sofico: :sofico:
peggio di un concorde al decollo :D :D :D :D
Ryuzaki_Eru
19-08-2017, 20:35
oggi sto giocando a call of duty modern warfare remastered , carica un livello e sentite che rumore dalla ventola della ps4
https://www.youtube.com/watch?v=1WSk02RfhaI&feature=youtu.be
:sofico: :sofico: :sofico:
peggio di un concorde al decollo :D :D :D :DIdem con Uncharted 4 :D
Dillo che stavi passando l'aspirapolvere ed è un fake :D :D
No no niente fake :D
Bruce Deluxe
21-08-2017, 10:48
http://multiplayer.it/notizie/187374-durante-la-notte-degli-hacker-hanno-attaccato-e-preso-il-controllo-degli-account-social-di-playstation-affermando-di-aver-rubato-i-dati-degli-utenti.html
Tanto per stare tranquilli cambiate password o attivate la verifica in due passaggi.
devil_mcry
21-08-2017, 10:52
Io la ho già attiva ma quasi quasi cambio password... le password dovrebbero comunque essere cifrate spero su db
Se ho appena attivato la verifica in 2 passaggi (codice via sms insomma) posso stare tranquillo o tocca cambiare anche la pass?
Ieri ho preso coraggio e ho scoperchiato la pro per togliere 10 mesi di polvere , sinceramente pensavo peggio considerando la polvere che si forma nel mobile tv
http://i.imgur.com/AWZ4VUIl.jpg
devil_mcry
22-08-2017, 07:36
sembra nuova...
Ryuzaki_Eru
22-08-2017, 07:38
Ieri ho preso coraggio e ho scoperchiato la pro per togliere 10 mesi di polvere , sinceramente pensavo peggio considerando la polvere che si forma nel mobile tv
http://i.imgur.com/AWZ4VUIl.jpg
Come si scoperchia?
Come si scoperchia?
Tiri dal angolo lato usb , quando si sgancia tiri dal angolo del lettore , la prima volta è un po dura poi fai slittare il tutto verso il frontale e alzi
Procedura approvata da sony quindi non compromette la garanzia
sembra nuova...
Si guarda tengo meglio le mie cose che mia moglie :D
Ho fatto attivare stamattina la verifica a 2 passaggi ad un mio amico. Oggi alle 14 gli è arrivato un nuovo codice senza che lui l'avesse richiesto. Forse c'è davvero di che preoccuparsi
devil_mcry
22-08-2017, 14:27
Ho fatto attivare stamattina la verifica a 2 passaggi ad un mio amico. Oggi alle 14 gli è arrivato un nuovo codice senza che lui l'avesse richiesto. Forse c'è davvero di che preoccuparsi
Io nel dubbio ho cambiato password l'altro giorno , l'attivazione in 2 step già la avevo.
Ma che sta succedendo ? Attacchi in corso come nel 2010 ?
Bruce Deluxe
22-08-2017, 15:57
l'attacco c'è già stato, non si sa che è successo per davvero al momento, cambia password o attiva la verifica in due passaggi per star tranquillo, SEMBRA e sottolineo SEMBRA che non ci sia da preoccuparsi ma meglio prendere qualche precauzione
Ryuzaki_Eru
22-08-2017, 17:07
Tiri dal angolo lato usb , quando si sgancia tiri dal angolo del lettore , la prima volta è un po dura poi fai slittare il tutto verso il frontale e alzi
Procedura approvata da sony quindi non compromette la garanzia
Ottimo, grazie :)
è stato attaccato un account social, niente a che vedere con il possesso degli account e dati sensibili del psn.
Poi possono scrivere quello che vogliono con l'account "rubato" prima che lo bloccassero, pure che avevano inserito un virus in tutte le ps4.
Detto questo abilitare sempre e comunque a prescindere l'accesso a 2 step non costa nulla, e si è sempre al riparo.
29Leonardo
23-08-2017, 13:38
Detto questo abilitare sempre e comunque a prescindere l'accesso a 2 step non costa nulla, e si è sempre al riparo.
Si può fare anche su ps3?
The Pein
23-08-2017, 14:29
si
si
https://www.playstation.com/it-it/get-help/help-library/my-account/login-details-and-verification/2-step-verification-on-ps3--ps-vita--ps-tv--psp-and-xperia-mobil/
Mi sorge il dubbio di aver fatto una cazzata..
Ma la ps4 (pro o non pro) ho i cloud saves in automatico?
No perché ieri senza pensarci troppo ho formattato la mia per darla indietro al posto della pro ignorando completamente l'idea di backupparmi i salvataggi.
E' colpa di Steam che mi ha abituato male.
Ho perso tutto vero? :cry:
Endy.
devil_mcry
30-08-2017, 08:48
Mi sorge il dubbio di aver fatto una cazzata..
Ma la ps4 (pro o non pro) ho i cloud saves in automatico?
No perché ieri senza pensarci troppo ho formattato la mia per darla indietro al posto della pro ignorando completamente l'idea di backupparmi i salvataggi.
E' colpa di Steam che mi ha abituato male.
Ho perso tutto vero? :cry:
Endy.
Se hai il PLUS ha il cloud, che è automatico per i giochi post subscription. Per quelli pre subscription devi avviarli almeno una volta non avviene il sync in automatico.
Senza PLUS hai perso tutto
Se hai il PLUS ha il cloud, che è automatico per i giochi post subscription. Per quelli pre subscription devi avviarli almeno una volta non avviene il sync in automatico.
Evviva!
Lo sapevo che la mia ossessione compulsiva ad abbonarmi a tutto, anche quando non sfrutto attivamente il dato servizio, sarebbe tornata utile un giorno <3
Grazie!
Endy.
E questa la trovo una gran cavolaia da parte di Sony, costringendo la gente ad abbonarsi, al contrario di Xbox che li ha automatici, se ci mettiamo pure che hanno aumentato il plus..
E questa la trovo una gran cavolaia da parte di Sony, costringendo la gente ad abbonarsi, al contrario di Xbox che li ha automatici, se ci mettiamo pure che hanno aumentato il plus..
Concordo: è una puttanata.
Nel 2017 i cloud saves dovrebbero essere per tutti. Sempre.
Però c'è poco da fare.
Endy.
su xbox è automatico perche non c'è alternativa :D
Ryuzaki_Eru
30-08-2017, 11:48
Ma i save si perdono o si ritrovano sempre quando nel momento in cui si rinnova l'abbonamento?
su xbox è automatico perche non c'è alternativa :D
I salvataggi sono salvati sulla Xbox e li carica poi sul cloud in automatico, non è che non c’è alternativa è che è una cosa automatica da sempre, con o senza abbonamento, rendendo il tutto più semplice.
I salvataggi sono salvati sulla Xbox e li carica poi sul cloud in automatico, non è che non c’è alternativa è che è una cosa automatica da sempre, con o senza abbonamento, rendendo il tutto più semplice.
Se cambi xbox one o ne hai piu di una non hai alternative non li puoi spostare su una chiavetta usb come la ps4 :)
Se cambi xbox one o ne hai piu di una non hai alternative non li puoi spostare su una chiavetta usb come la ps4 :)
La funzione non esiste perché c’è appunto il cloud automatico, quindi sarebbe superflua. Anche se vai da un amico e giochi sulla sua ti sincronizza i salvataggi e ti ritrovi il tuo immediatamente disponibile.
Bazzilla
30-08-2017, 13:15
La funzione non esiste perché c’è appunto il cloud automatico, quindi sarebbe superflua.
Se uno gioca con Xbox non collegandola ad internet, la funzione è tutt'altro che superflua.
Se uno gioca con Xbox non collegandola ad internet, la funzione è tutt'altro che superflua.
< 1% dell’utenza? Direi trascurabile dato che senza una connessione a internet non puoi giocare praticamente.
Bazzilla
30-08-2017, 15:31
< 1% dell’utenza? Direi trascurabile dato che senza una connessione a internet non puoi giocare praticamente.
Chi può dirlo? potrebbe essere pure il 10% Dubito che ci siano statistiche consultabili.
Se non sbaglio, poi, i giochi su supporto fisico si portano dietro gli aggiornamenti firmware di cui necessitano per giocare; quindi, senza internet, l'unica cosa che ti è preclusa è il multiplayer.
EDIT:
Inoltre ci fu una sommossa popolare quando Microsoft voleva imporre l'obbligatorietà della connessione per poter usare Xbox One. Furono costretti ad eliminare questa costrizione.
Anche questo mi fa supporre che gli utenti senza collegamento siano più di un 1 o 2%.
Comunque le mie rimangono congetture e continuo a pensare che un passaggio di savegame tramite chiavetta USB ci vuole in ogni caso.
La funzione non esiste perché c’è appunto il cloud automatico, quindi sarebbe superflua. Anche se vai da un amico e giochi sulla sua ti sincronizza i salvataggi e ti ritrovi il tuo immediatamente disponibile.
Chi può dirlo? potrebbe essere pure il 10% Dubito che ci siano statistiche consultabili.
Se non sbaglio, poi, i giochi su supporto fisico si portano dietro gli aggiornamenti firmware di cui necessitano per giocare; quindi, senza internet, l'unica cosa che ti è preclusa è il multiplayer.
EDIT:
Inoltre ci fu una sommossa popolare quando Microsoft voleva imporre l'obbligatorietà della connessione per poter usare Xbox One. Furono costretti ad eliminare questa costrizione.
Anche questo mi fa supporre che gli utenti senza collegamento siano più di un 1 o 2%.
Comunque le mie rimangono congetture e continuo a pensare che un passaggio di savegame tramite chiavetta USB ci vuole in ogni caso.
Questa estate ho portato la one alla casa al lago , ho avuto molti problemi a giocare offline tanto che ho dovuto usare la connessione condivisa dal iphone per stare tranquillo (mi mandava in logout l user e chiudeva il gioco )
Senza considerare che fin quando la one non termina la sincronizazione con il cloud non puoi avviare il gioco (anche da un altra one , ne ho due e mi è capitato)
Ps4 adotta un sistema diverso dove il cloud è opzionale quindi piu permissivo nella gestione dei save
McRooster23
30-08-2017, 18:09
Mettiamo caso io vada con amici in montagna dove ovviamente non abbiamo internet. (questo succede già)
Se uno di loro decidesse di portare la One ed un altro invece avesse i salvataggi che ci servono (es. tutto sbloccato in un gioco coop), come li trasferiamo?
Bisogna per forza utilizzare internet?
Max Ichnusa
03-09-2017, 18:02
ripropongo qui, presumo sia il thread apposito non avendo trovato altro di più specifico:
Ciao a tutti,
sono un possessore di PS4, della quale faccio un uso abbastanza moderato. Di recente però la vecchia TV mi ha abbandonato e mi ritrovo quindi in casa una nuova TV Ultra HD 4K. (Toshiba 43U6763DB)
Quindi ora mi chiedo se, nel caso riesco a vendere bene la mia PS4 (che è stata trattata maniacalmente ed usata ben poco) vale la pena fare il passaggio.
I giochi ai quali sono maggiormente interessato sono (entrambi in uscita questo mese) Project Cars 2 e Fifa 18. Poi chiaro giocherò anche ad altro...
Qualsiasi consiglio è gradito, soprattutto da chi ha fatto il passaggio e toccato con mano la differenza di hardware-prestazioni.
IMPORTANTE: ho appena realizzato che la TV nuova non supporta l'HDR, questo fatto dovrebbe fermarmi dall'eventuale upgrade?
megamitch
03-09-2017, 21:01
ripropongo qui, presumo sia il thread apposito non avendo trovato altro di più specifico:
Ciao a tutti,
sono un possessore di PS4, della quale faccio un uso abbastanza moderato. Di recente però la vecchia TV mi ha abbandonato e mi ritrovo quindi in casa una nuova TV Ultra HD 4K. (Toshiba 43U6763DB)
Quindi ora mi chiedo se, nel caso riesco a vendere bene la mia PS4 (che è stata trattata maniacalmente ed usata ben poco) vale la pena fare il passaggio.
I giochi ai quali sono maggiormente interessato sono (entrambi in uscita questo mese) Project Cars 2 e Fifa 18. Poi chiaro giocherò anche ad altro...
Qualsiasi consiglio è gradito, soprattutto da chi ha fatto il passaggio e toccato con mano la differenza di hardware-prestazioni.
IMPORTANTE: ho appena realizzato che la TV nuova non supporta l'HDR, questo fatto dovrebbe fermarmi dall'eventuale upgrade?Se sei un giocatore occasionale secondo me ti conviene risparmiare i soldi della Pro e piuttosto investirli in giochi
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
killeragosta90
03-09-2017, 21:41
Ragazzi domandona, quant'è lo spazio totale di archiviazione (con l'HDD originale da 1Tb, ovviamente) della Playstation 4 PRO?
Lo si può visualizzare nelle impostazioni, selezionando spazio di archiviazione.
Io prima di sostituire l'hard disk con un nuovo SSD da 1Tb mi son dimenticato di controllare. Ora per l'appunto ho montato un MX300 da 1050Gb (quindi grossomodo dovrebbero essere 40-45Gb in più rispetto prima) e con l'ultimo firmware (4.73) mi risultano più o meno 905Gb totali.
Sono in linea con le vostre con HDD originale?
Grazie anticipatamente :)
alfredo.r
03-09-2017, 22:38
Ciao a tutti,
IMPORTANTE: ho appena realizzato che la TV nuova non supporta l'HDR, questo fatto dovrebbe fermarmi dall'eventuale upgrade?
come ti ho già detto sull'altro thread se i 100-200€ da investire ce li hai la PRO è superiore rispetto alla standard sopratutto su project cars...
ma se ti è andato bene project cars 1 sulla base probabilmente ti andrà benissimo anche il 2 e quindi l'acquisto della pro sarà sprecato...
piuttosto (per come son fatto io) con 200€ ci prenderei una console diversa da affiancare alla ps4 che già hai per giocare le esclusive di un'altra azienda ;)
killeragosta90
04-09-2017, 16:10
Ragazzi domandona, quant'è lo spazio totale di archiviazione (con l'HDD originale da 1Tb, ovviamente) della Playstation 4 PRO?
Lo si può visualizzare nelle impostazioni, selezionando spazio di archiviazione.
Io prima di sostituire l'hard disk con un nuovo SSD da 1Tb mi son dimenticato di controllare. Ora per l'appunto ho montato un MX300 da 1050Gb (quindi grossomodo dovrebbero essere 40-45Gb in più rispetto prima) e con l'ultimo firmware (4.73) mi risultano più o meno 905Gb totali.
Sono in linea con le vostre con HDD originale?
Grazie anticipatamente :)
UP, è una cosa da venti secondi contati, se volete togliermi questa piccola curiosità :)
devil_mcry
04-09-2017, 16:15
UP, è una cosa da venti secondi contati, se volete togliermi questa piccola curiosità :)
863,2 sulla mia PRO con ultimo fw
killeragosta90
04-09-2017, 23:02
863,2 sulla mia PRO con ultimo fw
Grazie devil! Gentilissimo :)
Direi che i conti tornano perfettamente!
ragazzi, ho giocato su questo modello di tv (UE55H8000SZ) NON 4K e NON HDR a Horizon Zero Dawn, e visivamente era semplicemente una gioia per gli occhi!!
Ho notato che non avevo impostato l'uscita video della Play a 2160p, dite che migliorerebbe ulteriormente grazie all'upscaling?
pura curiosità perché così era già spettacolare, non ho dovuto impostare la modalità gioco sulla tv...
Necroticism
05-09-2017, 11:21
ragazzi, ho giocato su questo modello di tv (UE55H8000SZ) NON 4K e NON HDR a Horizon Zero Dawn, e visivamente era semplicemente una gioia per gli occhi!!
Ho notato che non avevo impostato l'uscita video della Play a 2160p, dite che migliorerebbe ulteriormente grazie all'upscaling?
pura curiosità perché così era già spettacolare, non ho dovuto impostare la modalità gioco sulla tv...
Non è così che funziona, per abilitare il downsampling (non upscaling!) devi andare nelle opzioni del gioco: la modalità "prestazioni" renderizza a 1080 con un framerate più stabile, l'altra va in downsampling. In ogni caso l'uscita video devi lasciarla a 1080.
Non è così che funziona, per abilitare il downsampling (non upscaling!) devi andare nelle opzioni del gioco: la modalità "prestazioni" renderizza a 1080 con un framerate più stabile, l'altra va in downsampling. In ogni caso l'uscita video devi lasciarla a 1080.
mi sono spiegato da bestia perdonami, grazie!
Necroticism
05-09-2017, 15:42
Figurati, ti ho corretto solo per evitare confusione :D
Riflettevo che sono proprio un demente: quando passai dalla Xbox 360 all'elite pensai "Cazzo che figa nera!". Ora passando dalla slim alla pro bianca ho pensato "Cazzo che figa bianca!".
Mi dovrei decidere :D
Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk
devil_mcry
06-09-2017, 15:49
Riflettevo che sono proprio un demente: quando passai dalla Xbox 360 all'elite pensai "Cazzo che figa nera!". Ora passando dalla slim alla pro bianca ho pensato "Cazzo che figa bianca!".
Ahahahhaha
Domanda assolutamente banale e magari stupida:
C'è una lista da qualche parte dei giochi che traggono miglioramento dalla boost mode (o dalla console in generale) con magari le specifiche di cosa migliora?
Magari per vedere se c'è qualcosa che merita recuperare o riprovare da capo per apprezzarne i miglioramenti?
Magari è una cazzata ma a me piacerebbe :D
Endy.
C'è una lista da qualche parte dei giochi che traggono miglioramento dalla boost mode (o dalla console in generale) con magari le specifiche di cosa migliora?
Magari per vedere se c'è qualcosa che merita recuperare o riprovare da capo per apprezzarne i miglioramenti?
Endy.
in linea di massima tutti i giochi che non hanno ricevuto patch (e sono parecchi)
considera che i giochi bloccati a 30 fps non noti quasi nulla (se erano stabili) , Batman: Arkham Knight regge bene i 30 fps ora specialmente nelle parti con la batmobile
in giochi come murdered soul suspect che non ha un blocco dei fps lo noti , anche in project cars , call of duty ghosts etc etc
:)
a me piace sia nera e bianca , non sono razzista sulle console :) :D
https://i.imgur.com/8Q1KoJu.jpg
https://i.imgur.com/onu8l9Zl.jpg
https://i.imgur.com/frc4J2tl.jpg
ho avuto anche una ps4 fat nera poi
killeragosta90
07-09-2017, 15:38
Endy.
Qui trovi tutto, costantemente aggiornata:
All PS4 Pro enhanced games (native support and boosted) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1324251)
All PS4 Pro enhanced games (native support and boosted) (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1324251)
Figata!
Grazie mille :)
Endy.
Ma di preciso cosa dovevo fare per avere i salvataggi in cloud?
Ho il Ps plus, avevo installato 2/3 giochi sulla slim che ho dato via, quando ho preso l'attuale pro ho ricaricato i giochi ed ovviamente non hanno i salvataggi che avevo prima.
C'era un'operazione da fare precedentemente?
Endy.
Ma di preciso cosa dovevo fare per avere i salvataggi in cloud?
Ho il Ps plus, avevo installato 2/3 giochi sulla slim che ho dato via, quando ho preso l'attuale pro ho ricaricato i giochi ed ovviamente non hanno i salvataggi che avevo prima.
C'era un'operazione da fare precedentemente?
Endy.
Da quanto ho capito se hai acquitato il plus dopo dovevi spuntare l opzione di salvataggio nel cloud per quei giochi o comunque abilitare l opzione dalle impostazioni del sistema
Non hai fatto un backup della slim?
Da quanto ho capito se hai acquitato il plus dopo dovevi spuntare l opzione di salvataggio nel cloud per quei giochi o comunque abilitare l opzione dalle impostazioni del sistema
Non hai fatto un backup della slim?Non ho fatto il backup.. Sono troppo pigro :D
Argh devo trovare sta spunta allora.
Buffa come cosa: girovagando fra le opzioni di sistema ho trovato la storia dei salvataggi in cloud con il Plus.
Ed effettivamente ci sono tutti (vanno scaricati manualmente) TRANNE quelli di Life is Strange e Persona 5 (che ovviamente erano gli unici che mi interessavano :D).
In nessuno degli altri giochi ho fatto operazioni particolari, l'upload l'ha fatto automaticamente a quanto pare.
Non capisco proprio come funzioni sta cosa.
Endy.
il menne
11-09-2017, 14:08
Se prima non installi il gioco non ti prende i save dal cloud.... ovviamente devi aver dettato l'opzione dei salvataggi auto in cloud.
Se prima non installi il gioco non ti prende i save dal cloud.... ovviamente devi aver dettato l'opzione dei salvataggi auto in cloud.
Si, non te li fa scaricare ma ti fa vedere quali hai e quelli di Persona 5 e Life is Strange non li ho attualmente sul cloud (quindi direi che sono persi).
Io però sono sicuro di non aver fatto nessuna operazione particolare per i "singoli giochi" l'opzione di autoupload sul cloud era chiaramente spuntata perché tutti gli altri giochi ci sono (Uncharted 4, Bloodborne etc.)
Endy.
LuPellox85
20-09-2017, 20:21
Ciao a tutti, oggi sono andato da Euronics per prendere destiny 2 e sono uscito con destiny 2... e una ps4 pro :D
L'ho collegata al mio sony 55xd8005 che è 4k hdr, quando ho collegato la ps4 pro ha selezionato la giusta risoluzione, ho abilitato hdr sulla tv ma se vado sulle impostazioni video non ho conferma che sia attivo... avete qualche suggerimento?
tra le notifiche mi ha detto "verifica le impostazioni della tua tv perchè forse puoi abilitare il 4k hdr" è una roba standard o lo dice perchè effettivamente non ho impostato bene qualcosa?
LuPellox85
20-09-2017, 21:04
Ciao a tutti, oggi sono andato da Euronics per prendere destiny 2 e sono uscito con destiny 2... e una ps4 pro :D
L'ho collegata al mio sony 55xd8005 che è 4k hdr, quando ho collegato la ps4 pro ha selezionato la giusta risoluzione, ho abilitato hdr sulla tv ma se vado sulle impostazioni video non ho conferma che sia attivo... avete qualche suggerimento?
tra le notifiche mi ha detto "verifica le impostazioni della tua tv perchè forse puoi abilitare il 4k hdr" è una roba standard o lo dice perchè effettivamente non ho impostato bene qualcosa?
trovato, i bravia hanno un'opzione da abilitare a parte per permettere solo agli ingressi hdmi 2 e 3 di supportare 4k hdr
Destiny 2 non è in hdr su console. Solo la versione PC avrà l'hdr ;)
L'hdr sul TV si attiva solo in presenza di metadati hrd nel segnale video, quindi i giochi devono supportarlo esplicitamente (come ad esempio Uncharted 4 ecc...)
chiccolinodr
25-09-2017, 12:06
buongiorno ragazzi, scusatemi, non mi prendete per matto, due domande o due paranoie, :D :D mia nipote mi ha spostato la console ps4 pro da una stanza all'altra, essendoci inserito un gioco avrà creato qualche problema al carrello o al disco? ha un blocco, qualcosa? un altra domanda, non so se è un pixel bruciato o è proprio il gioco, ho 2k18 praticamente ho notato che durante i time out, durante i balli delle ragazze pon pon che al centro dell'immagine più o meno c'è un punto bianco, non credo sia un pixel bruciato della mia tv perchè in altri giochi non lo fa, cosa potrebbe essere? lo fa anche a voi? lo so voi direte questo è paranoico, ma ci faccio caso ad un ogni partita, giù troverete l'immagine, il punto bianco l'ho cerchiato, si nota sulla manica destra del coach, grazie mille
https://ibb.co/kATkM5
buongiorno ragazzi, scusatemi, non mi prendete per matto, due domande o due paranoie, :D :D mia nipote mi ha spostato la console ps4 pro da una stanza all'altra, essendoci inserito un gioco avrà creato qualche problema al carrello o al disco? ha un blocco, qualcosa? un altra domanda, non so se è un pixel bruciato o è proprio il gioco, ho 2k18 praticamente ho notato che durante i time out, durante i balli delle ragazze pon pon che al centro dell'immagine più o meno c'è un punto bianco, non credo sia un pixel bruciato della mia tv perchè in altri giochi non lo fa, cosa potrebbe essere? lo fa anche a voi? lo so voi direte questo è paranoico, ma ci faccio caso ad un ogni partita, giù troverete l'immagine, il punto bianco l'ho cerchiato, si nota sulla manica destra del coach, grazie mille
https://ibb.co/kATkM5
Spostare una console o qualsiasi periferica con un disco inserito non gli fa bene ma non è detto che succede qualcosa (potrebbe uscire dalla sede di lettura e rimanere incastrato specialente con lettore slot in
Per il pixel bianco sarà un bug del gioco credo
TheDarkAngel
25-09-2017, 12:17
Spostare una console o qualsiasi periferica con un disco inserito non gli fa bene ma non è detto che succede qualcosa (potrebbe uscire dalla sede di lettura e rimanere incastrato specialente con lettore slot in
Infatti le auto non hanno mai avuto lettori cd :fagiano:
Puoi anche lanciarla da un palazzo, ma finchè il bd è in posizione di riposo non succede alcunchè
Infatti le auto non hanno mai avuto lettori cd :fagiano:
Puoi anche lanciarla da un palazzo, ma finchè il bd è in posizione di riposo non succede alcunchè
A parte le 500 non mi sembra che si ribaltano cosi facilente le auto:D
TheDarkAngel
25-09-2017, 12:23
A parte le 500 non mi sembra che si ribaltano cosi facilente le auto:D
Beh le classe A erano ottime prima dell'esp per testare i lettori :asd:
Comunque il componente più fragile è l'hd :p
chiccolinodr
28-09-2017, 17:10
buonasera ragazzi, un altro problemino, non so se vi è capitato, mentre stavo giocando ad un gioco (pes2018) e al momento della selezione della squadra mi ha fatto una schermata nera per pochi secondi con una scritta in alto a destra hdr hdmi color una cosa del genere e poi è tornato tutto normale, da cosa può dipendere? dalla ps4 o dalla tv? grazie mille
Forum Rift
28-10-2017, 14:39
grazie
The Legend
28-10-2017, 16:33
Sono anche io dei vostri.
Comunque è molto più rumorosa di una Slim.
Però fa effetto vedere l'opzione "fps/risoluzione" su una console... con un fullhd non ho molta scelta però vedremo....
Neverlost
28-10-2017, 16:41
Sono anche io dei vostri.
Comunque è molto più rumorosa di una Slim.
Però fa effetto vedere l'opzione "fps/risoluzione" su una console... con un fullhd non ho molta scelta però vedremo....
in effetti volevo passare alla pro,ma poi ho preferito montare il firecuda sulla slim e stare sereno, magari in futuro se faranno una ps4 pro 2.0 la cambio altrimenti la terrò ancora a lungo, questa pro non mi convince proprio.
torgianf
28-10-2017, 19:08
in effetti volevo passare alla pro,ma poi ho preferito montare il firecuda sulla slim e stare sereno, magari in futuro se faranno una ps4 pro 2.0 la cambio altrimenti la terrò ancora a lungo, questa pro non mi convince proprio.
è superiore in tutto e per tutto alla base, esattamente cos'è che non ti convince ?
Neverlost
28-10-2017, 19:21
è superiore in tutto e per tutto alla base, esattamente cos'è che non ti convince ?
che sia superiore non lo nego ma mentre lo stacco one S e one X mi ha fatto vendere e prendere, con questa a livello istintivo sono ancora scettico non c'è un singolo aspetto ma un mix di cose che mi frena, tipo dimensione,rumorosità, stacco di potenza effettivo tradotto nei giochi attuali e futuri molto incerto
Neverlost
01-11-2017, 08:09
hai centrato in pieno il problema.
mi gioco le palle che microsoft con xbox scorpio avra' 8 core zen.
le hai ancora le palle?:banned:
marco melis
08-11-2017, 10:26
ciao a tutti
Ps4 pro con cod ww2 e secondo pad (moldello camo verde) a 385 eur che ne dite come prezzo?
ovviamente nuova e garanzia mediaworld/markt
scorpion73
08-11-2017, 10:44
ottimo prezzo direi.
io la presi a 350 spedita con un solo pad e senza giochi, ma parliamo di marzo e allora era un ottimo prezzo.
samfisher
09-11-2017, 18:27
ciao a tutti
Ps4 pro con cod ww2 e secondo pad (moldello camo verde) a 385 eur che ne dite come prezzo?
ovviamente nuova e garanzia mediaworld/marktBuon prezzo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciao a tutti
ovviamente nuova e garanzia mediaworld/markt
ottimo prezzo , considera i 50/60 euro di pad e 60 di gioco hai pagato la pro 265 :)
petru916
09-11-2017, 22:02
Ragazzi verso Natale vorrei prendere Uncharted: TLL. Qualcuno di voi lo ha finito? In quanto a durata come stiamo messi? :)
Johnny Ego
09-11-2017, 22:04
Ragazzi verso Natale vorrei prendere Uncharted: TLL. Qualcuno di voi lo ha finito? In quanto a durata come stiamo messi? :)
Dipende...
Tirando la storia a diritto sulle 10/12 ore, facendo gli extra arrivi sulle 20 ore.
petru916
09-11-2017, 22:09
Dipende...
Tirando la storia a diritto sulle 10/12 ore, facendo gli extra arrivi sulle 20 ore.
Bene, solitamente li faccio, tesoro più tesoro meno. Ti ringrazio. :)
6 ore tirando dritto , una decina per il platino :)
Johnny Ego
10-11-2017, 06:52
6 ore tirando dritto , una decina per il platino :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171110/dba29705883307c7b7d45865e2f23d72.jpg
Ho un problema , da un po di giorni la pro messa in standby non disattiva piu le periferiche usb , nel mio caso il VR e hdd esterno , prima anche in standby hdd e vr si sepgneva ....
Adesso sono costretto a tenere la ps4 spenta e non in risparmio energetico:muro:
Hai controllato se con l’aggiornamento software non si sia attivata per sbaglio la relativa funzione?
Ho provato a disabilitare tutte le funzioni , riavviarla , spegnerla , togliere la spina ma nulla se la metto in standby rimangono attivi
Aspetto il prossimo update se non risolve ripristino l os
Ho provato a disabilitare tutte le funzioni , riavviarla , spegnerla , togliere la spina ma nulla se la metto in standby rimangono attivi
Aspetto il prossimo update se non risolve ripristino l osHai provato con una periferica alla volta? Potrebbe non essere la PS4 ad avere problemi
DOMANDA
vorrei intallare un disco ssd da un tb,c'e' modo di migrare i dati dall'hdd su un disco collegato via usb e poi riversare il tutto sull'ssd?
in pratica, backup della ps pro su un disco esterno usb,sostituisco il disco con l'ssd,reintallo il sistema operativo,e riverso il backup,e' corretto?
:asd: :rotfl:
salotto74
14-11-2017, 15:10
per velocizzare la connessione internet, qualcuno di voi ha aperto le porte manualmente sul modem oppure avete lasciato tutto in automatico?
io ho una fibra a 1Gb/s con la Vodafone station revolution e ho assegnato ip statico alla ps4 e aperto le porte sul modem come indicato nelle guide, il risultato è che non ho notato grosse differenze e la velocità di download è molto altalenante
premetto che la mia velocità effettiva testata più volte con vari misuratori è sempre di circa 950mbit/s (oscilla di poche decine di Mbit) invece facendo il test dalle impostazioni della ps4 ho dei risultati sempre molto molto diversi che passano da 10Mb/s a 400Mbit/s con maggioranza sui 100Mb/s
è normale? aprendo le porte sul modem non dovrebbe essere più veloce?
antonioalex
14-11-2017, 15:16
non sbattere + la testa contro il muro, sono i server sony lenti, e se usi la wi-fi, fa un po schifo l'antenna, si spera che l'annuncio di poche settimane fa, e cioè di migliorare nettamente il psn, sia vero e non la solita sparata
in pratica, backup della ps pro su un disco esterno usb,sostituisco il disco con l'ssd,reintallo il sistema operativo,e riverso il backup,e' corretto?
yes, usab un esterno con usb 3.0 che ci mette un botto di tempo se hai parecchia roba sulla 4, cmq, personalmente, lo reputo un upgrade non necessario e troppo dispensivo
Bruce Deluxe
14-11-2017, 15:16
per velocizzare la connessione internet, qualcuno di voi ha aperto le porte manualmente sul modem oppure avete lasciato tutto in automatico?
io ho una fibra a 1Gb/s con la Vodafone station revolution e ho assegnato ip statico alla ps4 e aperto le porte sul modem come indicato nelle guide, il risultato è che non ho notato grosse differenze e la velocità di download è molto altalenante
premetto che la mia velocità effettiva testata più volte con vari misuratori è sempre di circa 950mbit/s (oscilla di poche decine di Mbit) invece facendo il test dalle impostazioni della ps4 ho dei risultati sempre molto molto diversi che passano da 10Mb/s a 400Mbit/s con maggioranza sui 100Mb/s
si è normale e no aprire le porte non influenza la velocità
nessun servizio attualmente ti permetterà di saturare una connessione del genere, sicuramente non il psn, ma nemmeno il live o steam
yes, usab un esterno con usb 3.0 che ci mette un botto di tempo se hai parecchia roba sulla 4, cmq, personalmente, lo reputo un upgrade non necessario e troppo dispensivo
intanto grazie,mi pare ci saranno 50gb,l'ho comprata venerdi',dispersinvo in che senso?:D al limite di soldi,un ssd da un tb costa quasi quanto la consolle
antonioalex
14-11-2017, 15:39
intanto grazie,mi pare ci saranno 50gb,l'ho comprata venerdi',dispersinvo in che senso?:D al limite di soldi,un ssd da un tb costa quasi quanto la consolle
scusa volevo dire dispendioso, che costa troppo per ciò che offre un ssd da 1TB su di una ps4
salotto74
14-11-2017, 15:53
si è normale e no aprire le porte non influenza la velocità
nessun servizio attualmente ti permetterà di saturare una connessione del genere, sicuramente non il psn, ma nemmeno il live o steam
mi consigli di togliere le porte che ho aperto e lasciare tutto come di default?
non cambia nulla con porte aperte sul modem?
scusa volevo dire dispendioso, che costa troppo per ciò che offre un ssd da 1TB su di una ps4
c'era un offerta oggi su amazone a 240€
Bruce Deluxe
14-11-2017, 16:18
mi consigli di togliere le porte che ho aperto e lasciare tutto come di default?
non cambia nulla con porte aperte sul modem?
aprire le porte manualmente serve solo se hai problemi a giocare online :)
killeragosta90
14-11-2017, 21:00
Oddio.....l'ho capita ("ci sono arrivato") oggi dopo ben 4 oggi :sbonk: :D
Oddio.....l'ho capita ("ci sono arrivato") oggi dopo ben 4 oggi :sbonk: :D
Ahahahhahaha
antonioalex
14-11-2017, 22:22
c'era un offerta oggi su amazone a 240€
hai detto niente, costa quasi quanto la pro :D , il problema è che i caricamenti non sono netti come su pc, certo ne beneficia anche la 4, ma tra spendere 300€ medi per un ssd da 1TB che carica in 30 sec e un sshdd da 2TB a 100€ che carica in 38 sec, non ci penso su 2 volte, prendo l'sshdd
Ahahahhahaha
ci voleva anche il santino di Pozzetto :asd:
BUON COMPLEANNO PS4 PRO
:happy:
Primo anno di piene soddisfazioni ludiche !
Alekos Panagulis
22-11-2017, 14:47
Ho visto che da gamestop c'è l'offerta per la ps4 pro.
Se porto indietro la mia ps4 + due giochi validi mi danno la pro a 90 euro.
Mmmmm non saprei....Vale secondo voi la spesa? Considerando che andrei a spendere anche i soldi dei giochi, che in teoria potrei vendere. Diciamo che in tutto mi costerebbe 130-140 eurozzi.
Alodesign
22-11-2017, 16:02
Infatti, io non ho sti due giochi da dargli, solo con la console quanto dovrei dare in cash?
Bruce Deluxe
22-11-2017, 16:04
Infatti, io non ho sti due giochi da dargli, solo con la console quanto dovrei dare in cash?
generalmente se non rispetti i termini dell'offerta non conviene mai
Alekos Panagulis
23-11-2017, 08:33
Devi comprare due giochi, che costerebbero almeno € 25-30 cadauno.
Quindi 90 euro + la spesa per il giochi arrivi a spendere fra il 130 e i 150.
Ci stavo pensando anch'io al passaggio alla Pro.
Per quanto riguarda i giochi basta prendere direttamente da GS Nioh o Uncharted Lost Legacy, sono in offerta a 20 € e sono validi per le promo.
dinamite2
23-11-2017, 09:10
Devi comprare due giochi, che costerebbero almeno 25-30 cadauno.
Quindi 90 euro + la spesa per il giochi arrivi a spendere fra il 130 e i 150.Basterebbero anche due di quelli a 20 euro che vende gamestop, tipo the last of us e lost legacy.
Oppure ancora meglio comprare qualche lego batman o world a 13/14 euro su ebay e scambiarli con l'1x1 con dei giochi validi della lista, tipo mxgp 2, sfV, f1 2016 o the evil within...
Insomma ci vuole solo un po di buona volontà...
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Alexdrast
23-11-2017, 10:37
Basterebbero anche due di quelli a 20 euro che vende gamestop, tipo the last of us e lost legacy.
Oppure ancora meglio comprare qualche lego batman o world a 13/14 euro su ebay e scambiarli con l'1x1 con dei giochi validi della lista, tipo mxgp 2, sfV, f1 2016 o the evil within...
Insomma ci vuole solo un po di buona volontà...
Ma una lista dei giochi validi c'è?? O devo per forza registrarmi sul sito GS e inserire i titoli uno ad uno per vedere quali vanno bene e quali no??
il menne
23-11-2017, 10:49
Ma una lista dei giochi validi c'è?? O devo per forza registrarmi sul sito GS e inserire i titoli uno ad uno per vedere quali vanno bene e quali no??
Non c'è, o chiedi direttamente in negozio, oppure ti registri sul sito, vai nelle pagine dei giochi che vuoi controllare e in basso ne verifichi la validità. Massimo 15 controlli al giorno.
La destrezza sta nel trovare qualche gioco valido che uno se non ha, può pigliare a poco usato o nuovo a prezzi promo da altre parti.
C'è anche un sito (http://offertevg.altervista.org/gspo.php), ma non è ufficiale e non so quanto sia aggiornato
Alexdrast
23-11-2017, 11:56
Non c'è, o chiedi direttamente in negozio, oppure ti registri sul sito, vai nelle pagine dei giochi che vuoi controllare e in basso ne verifichi la validità. Massimo 15 controlli al giorno.
La destrezza sta nel trovare qualche gioco valido che uno se non ha, può pigliare a poco usato o nuovo a prezzi promo da altre parti.
Hai ragione, il problema è avere il tempo di star li a guardare le offerte e quali scegliere.. con una lista sarebbe stato tutto più semplice. Peccato perchè la pro a 90 euro non sarebbe stata male.
Nel caso decidessi cmq, la mia ps4 prima di portarla basta farle un ripristino di fabbrica per star tranquilli che non rimanga su più nulla?
Alekos Panagulis
23-11-2017, 14:16
Il gamestop in centro a Genova ha finito la PS4 pro da €89.00.
Sto per portare la mia PS4 + Horizon down. Mi danno la Ps4 pro in bundle con Fifa. Fifa glielo rendo perché mi fa schifo il calcio, e mollo € 140 euro.
Considerando che, nel caso in cui ci fosse stata quella da € 89.00 avrei dovuto spendere € 30 per comprare un altro gioco valido la loro, sto andando a pagare 20 euro in più. Non ho tempo di andare a cercarmi un gioco in offerta che costi meno, ho giornate lavorative infuocate.
Sti cazzi.
mircocatta
23-11-2017, 14:49
ammetto che stamattina ero molto tentato, ps4 pro a 339€ al mw + horizon zero down a 29€..mannaggia alle tentazioni
Alekos Panagulis
24-11-2017, 08:14
Alla fine l'ho presa. 89 euro la console e 27 euro per un gioco valido.
Ho fatto il passaggio anch'io. Ho comprato direttamente al Gamestop l'eredità perduta e Knack 2 da dare dentro insieme alla mia vecchia PS4. Non vedo l'ora di spacchettare e installare stasera :D
mircocatta
28-11-2017, 09:30
scusate la franchezza, trovare la ps4pro a meno di 300€ sarà possibile a breve o tanto vale aprofittare della promo playstation a 339€ ancora valida in alcuni negozi?
scusate la franchezza, trovare la ps4pro a meno di 300€ sarà possibile a breve o tanto vale aprofittare della promo playstation a 339€ ancora valida in alcuni negozi?
Secondo me forse per natale, dipende dalla fretta che hai
Secondo me a Natale troverai prezzi migliori.A questo punto consiglio di aspettare il volantino di dicembre di mediaworld e unieuro.Tieni d'occhio anche le offerte giornaliere che Gamestop farà a dicembre(l'anno scorso le ha fatte,credo le faranno anche quest'anno)perchè furono molto vantaggiose.
mircocatta
28-11-2017, 09:51
Secondo me a Natale troverai prezzi migliori.A questo punto consiglio di aspettare il volantino di dicembre di mediaworld e unieuro.Tieni d'occhio anche le offerte giornaliere che Gamestop farà a dicembre(l'anno scorso le ha fatte,credo le faranno anche quest'anno)perchè furono molto vantaggiose.
diciamo che a breve al massimo posso strappare un 327€ visto che una catena di negozi (comet) spesso e volentieri mi fa uno sconto del 20% dai 409€ iniziali.. non so, ho solo 2 titoli in standby da giocare e potrei anche aspettare natale (bloodborne e horizon zero dawn)
mi chiedevo se 339€ era comunque un buon prezzo o meno
ladrogentile
28-11-2017, 10:37
Prova ad approfittare di promozioni non riferite solo alle console: per esempio io la comprai a giugno a 300€ perché da Uni...o c'era tutto al 25% con una spesa minimo di 299€.
mircocatta
28-11-2017, 16:03
dal nulla, finalmente, è saltato fuori quello che avevo sentito in radio nella pubblicità mediaworld:
ps4 pro+ battlefront2 a 339€, ordine eseguito! un prezzo del genere non me lo faccio scappare ;) il gioco probabilmente lo rivendo al 100% visto che preferirei averlo su pc se mai dovessi provarlo, per cui neanche lo spacchetterò!
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=253000887&postcount=60
Link sul "nudo" della Ps4 pro CUH-7100 vs CUH-7000 (rev. precedente)
devil_mcry
29-11-2017, 21:25
A vederla così, meglio la 7000 ... ma a rumore e consumi? nessun test?
A vederla così, meglio la 7000 ... ma a rumore e consumi? nessun test?
La “nuova” sembra gia la versione piu economica :)
killeragosta90
29-11-2017, 23:27
La “nuova” sembra gia la versione piu economica :)
Purtroppo si....
A vederla così, meglio la 7000 ... ma a rumore e consumi? nessun test?Ancora non ho trovato nulla sui vari test. Appena uscirà qualcosa lo pubblicherò.
devil_mcry
30-11-2017, 16:18
Ancora non ho trovato nulla sui vari test. Appena uscirà qualcosa lo pubblicherò.
L'alimentatore è lo stesso quindi probabilmente consuma e scalda uguale... anche il dissipatore non è cambiato.
Michele81
07-12-2017, 16:44
L'altro giorno sull'amazzone italiano ho notato che c'é la Ps4 Pro 1TB B Chassis. Sarà la CUH-7100, un'altra versione, o semplicemente un refuso?
devil_mcry
07-12-2017, 17:52
L'altro giorno sull'amazzone italiano ho notato che c'é la Ps4 Pro 1TB B Chassis. Sarà la CUH-7100, un'altra versione, o semplicemente un refuso?
Immagino sia la 7100
legolas119
08-12-2017, 14:18
ciao, siccome in questo periodo causa problemi con tim e fastweb son senza rete, sto usando una chiavetta wifi per PS4 pro.
Si connette e funziona bene, ma se metto in download ad esempio degli aggiornamenti per i giochi, se lascio la console in standby sembra che poi quando la riaccendo il download riparta da zero! io solitamente uso il cavo e sta cosa mai successa... forse se si è in wifi la console in modalità standby smette di scaricare e anzi perde la parte già scaricata? mi sembrerebbe una pazzia...
grazie
killeragosta90
08-12-2017, 20:14
ciao, siccome in questo periodo causa problemi con tim e fastweb son senza rete, sto usando una chiavetta wifi per PS4 pro.
Si connette e funziona bene, ma se metto in download ad esempio degli aggiornamenti per i giochi, se lascio la console in standby sembra che poi quando la riaccendo il download riparta da zero! io solitamente uso il cavo e sta cosa mai successa... forse se si è in wifi la console in modalità standby smette di scaricare e anzi perde la parte già scaricata? mi sembrerebbe una pazzia...
grazie
A impostazioni di risparmio energetico come sei messo?
Guarda se l'impostazione dell'alimentazione delle USB è attiva anche in modalità di riposo e guarda se ci possono essere altre impostazioni che fanno al caso tuo.
legolas119
08-12-2017, 22:47
le opzioni sono standard:
- alimentazione porte USB settato a 3h (ma questo a me non interessa perchè ho una AirCard della Netgear che non è USB)
- connessione ad internet: attiva
- abilita l'accensione della PS4 dalle rete: attiva
non ci sono motivi per cui mettendola in standby debba smettere di scaricare...no?
a prescindere non dovrebbe perdere la parte già scaricata, non ha proprio senso.
Comunque in WiFi continua si a scaricare in standby così come col cavo...l'unico modo per non farlo mi pare sia togliendo "rimani connesso" sotto le funzioni del riposo, e nel caso non scarica manco col cavo appunto.
Non penso che non avere i download automatici attivi possa interferire col fatto che scarichi anche in standby, cosa che non avrebbe senso e poi non ti scaricherebbe nemmeno col cavo...
Fa la prova: accendi la ps4 dall'app, per capire se perde la connessione in riposo quando in wifi (cosa che non dovrebbe succedere)
legolas119
08-12-2017, 23:29
scusami non ho capito :(
metto a scaricare qualcosa, poi metto la play4 in modalitù standby/riposo.
Io solitamente la accendo (sia quando spenta che quando in stand by) con il pulsante centrale del Joypad. Intendi questo?
scusami non ho capito :(
metto a scaricare qualcosa, poi metto la play4 in modalitù standby/riposo.
Io solitamente la accendo (sia quando spenta che quando in stand by) con il pulsante centrale del Joypad. Intendi questo?
Ricapitoliamo:
Tu col cavo la metti a scaricare, la mandi in riposo/ci va da sola, e continua correttamente a scaricare (segno pure che hai messo la giusta opzione di restare connessa in riposo)
Ora a te col WiFi non fa la stessa cosa, che è tutt'altro che normale
Ora per farla più veloce e semplice possibile senza consumare nemmeno MB scarica l'app ps4 Second screen su Android, un paio di MB.
Avvia l'app dopo un po' che la ps4 è entrata in riposo.
Ti vede la tua ps4 e ti dice che è in riposo o no?
Se non trova nessuna ps4 allora almeno sappiamo che ti perde la connessione in riposo quando è sotto wifi
Ps: ovviamente il cel sotto la stessa WiFi della ps4 deve stare, non sulla rete mobile
scorpion73
09-12-2017, 08:55
Preparate il portafogli... il mio è già pronto.... capolavoro assoluto...
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/99838/annunciato-medievil-remastered-ps4/
LurenZ87
09-12-2017, 11:02
Preparate il portafogli... il mio è già pronto.... capolavoro assoluto...
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/99838/annunciato-medievil-remastered-ps4/NON VEDO L'ORA!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Inviato dal mio Essential PH-1 utilizzando Tapatalk
mircocatta
09-12-2017, 11:09
NON CI VOGLIO CREDERE!!!!!
IO HO PRESO LA PS4 ANCHE SOLO PER VIVERE LA SPERANZA CHE RIFACESSERO MEDIEVIL, NE PARLAVO GIUSTO 20 MINUTI FA CON UN AMICO AL BAR!!!! ORA ARRIVO QUA E VEDO QUESTA NOTIZIA!!??!?! MI VIENE DA PIANGEREEE!!!!!
legolas119
09-12-2017, 11:39
Ricapitoliamo:
Tu col cavo la metti a scaricare, la mandi in riposo/ci va da sola, e continua correttamente a scaricare (segno pure che hai messo la giusta opzione di restare connessa in riposo)
Ora a te col WiFi non fa la stessa cosa, che è tutt'altro che normale
Ora per farla più veloce e semplice possibile senza consumare nemmeno MB scarica l'app ps4 Second screen su Android, un paio di MB.
Avvia l'app dopo un po' che la ps4 è entrata in riposo.
Ti vede la tua ps4 e ti dice che è in riposo o no?
Se non trova nessuna ps4 allora almeno sappiamo che ti perde la connessione in riposo quando è sotto wifi
Ps: ovviamente il cel sotto la stessa WiFi della ps4 deve stare, non sulla rete mobile
fatto. Entrambe connesse con stessa rete. Ma quando messo la ps4 a riposo, dalla App mi dice nessuna PS4 trovata. Non è normale. Forse lo fa perchè uso questo dispositivo wifi che non è una chiavetta USB? In ogni caso poi riprenderò ad usare il cavo non appena mi ridanno la rete :mad: :mad:
Medievil remastered:D gnam gam...
crash e medievil valgono più di tutto (insieme ad altri pezzi storici come psychonauts e oddworld), finalmente...
E ora ci sono tutti i Jak sullo store (non rifatti), e ratchet è stata una gran sorpresa non lo avevo mai giocato...
Ora magari mettessero naughty a fare un platform invece di Uncharted 14 la vendetta :sofico:
fatto. Entrambe connesse con stessa rete. Ma quando messo la ps4 a riposo, dalla App mi dice nessuna PS4 trovata. Non è normale. Forse lo fa perchè uso questo dispositivo wifi che non è una chiavetta USB? In ogni caso poi riprenderò ad usare il cavo non appena mi ridanno la rete :mad: :mad:
Io l'ho provata solo sotto normale router in modalità di riposo, dovresti provarla sotto altro WiFi a questo punto, ma facile che c'entri l'apparecchio che usi.
Magari mentre si porta in modalità di riposo disconnette e non riesce a riconnettersi.
mircocatta
09-12-2017, 14:15
ragazzi probabilmente andrò in negozio a farmi cambiare the last guardian... cosa mi consigliate di prendere al suo posto? ovviamente solo titoli "only playstation", in casa ho già bloodborne, crash e horizon
torgianf
09-12-2017, 14:23
ragazzi probabilmente andrò in negozio a farmi cambiare the last guardian... cosa mi consigliate di prendere al suo posto? ovviamente solo titoli "only playstation", in casa ho già bloodborne, crash e horizon
until dawn
TheDarkAngel
09-12-2017, 14:24
until dawn
Molto bello, consiglio anch'io
Bruce Deluxe
09-12-2017, 16:32
uncharted oppure ratchet & clank
il menne
09-12-2017, 16:35
The last of us.
Yakuza0 ( se piace il genere, sub eng )
persona 5 ( se piace il genere, sub eng )
mircocatta
09-12-2017, 18:16
Ma l'ultimo uncharted o meglio la collector?nonvorrei prendere l'ultimo e non capirci niente
TheDarkAngel
09-12-2017, 18:18
Ma l'ultimo uncharted o meglio la collector?nonvorrei prendere l'ultimo e non capirci niente
Prima la collection, che sono 3 giochi ad una miseria e poi il 4
Bruce Deluxe
09-12-2017, 20:21
Prima la collection, che sono 3 giochi ad una miseria e poi il 4
c'è anche l'eredità perduta dopo il 4 :D
@Mirco il primo uncharted è un po' "grezzo" si vede che ha i suoi anni ma merita e la serie è tutta un crescendo
mircocatta
09-12-2017, 20:25
Eccola qua 😍😍 ora è in download l'aggiornamento a 5.01 credo https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171209/898235004120741428f18652ca03b19c.jpg
mircocatta
15-12-2017, 10:26
stand verticale si o stand verticale no? io l'ho preso, ma ha controindicazioni?
devil_mcry
15-12-2017, 11:35
stand verticale si o stand verticale no? io l'ho preso, ma ha controindicazioni?
prendilo, la pro e la slim scaldano di più senza stand
il menne
15-12-2017, 13:54
http://i68.tinypic.com/10zn7mu.jpg
Arrivato prima del previsto il nuovo disco per la pro.
Nel we lo installo!
Marchinho10
15-12-2017, 17:54
Scusate, ma una volta installato un gioco poi dovrò comunque sempre inserire il disco?
Sto installando ora gran turismo sport, mi chiedevo quindi se poi potrò giocarlo senza dover inserire sempre il disco oppure va comunque inserito ogni volta
dinamite2
15-12-2017, 18:06
Ti sarebbe piaciuto...
No ovviamente il disco inserito serve ;)
Marchinho10
15-12-2017, 18:23
A ecco mi pareva
Altra curiosità, perdonatemi ma per me è tutto nuovo, nella confezione c'è anche l'auricolare da collegare al DualShock. Ho dato una rapidissima occhiata e mi pare che sia incorporato il microfono. In pratica se gioco online e collego l'auricolare posso sentire e parlare con altri che giocano online?
Neverlost
17-12-2017, 08:25
http://i68.tinypic.com/10zn7mu.jpg
Arrivato prima del previsto il nuovo disco per la pro.
Nel we lo installo!
allora come butta sto firecuda? io mi trovo benissimo
Ciao,
ho acquistato oggi una ps4 pro e mi trovo con un dubbio enorme.
Ho un televisore 4k ovviamente , collego la console col cavo HDMI in dotazione e accendo il tutto.
Andando pero' nelle impostazione di riproduzione video ho la voce:
Uscita 1080p/24hz - Automatico.
Dubbio: ma si tratta di impostazioni solo per la riproduzione chesso dei video di youtube oppure significa che non sta girando a 4k la console?
Sbaglio qualcosa?
Grazie per il supporto!
Vai nelle impostazioni video della ps4 e nell'ultima voce dovresti avere le informazioni video (sto andando a memoria) e vedi che risoluzione stai usando e controlla che sia in rbg. Considera che in molte tv 4k devi abilitare un impostazione per avere il 4k nelle entrate hdmi.
killeragosta90
17-12-2017, 17:01
Ciao,
ho acquistato oggi una ps4 pro e mi trovo con un dubbio enorme.
Ho un televisore 4k ovviamente , collego la console col cavo HDMI in dotazione e accendo il tutto.
Andando pero' nelle impostazione di riproduzione video ho la voce:
Uscita 1080p/24hz - Automatico.
Dubbio: ma si tratta di impostazioni solo per la riproduzione chesso dei video di youtube oppure significa che non sta girando a 4k la console?
Sbaglio qualcosa?
Grazie per il supporto!
Quella se non erro è l'opzione per la riproduzione dei film in Blu-Ray (che per una "visualizzazione" corretta necessitano di girare a 24 fps e per l'appunto, riproduzione video), non c'entra nulla con i giochi...
il menne
17-12-2017, 17:43
allora come butta sto firecuda? io mi trovo benissimo
Ancora non ho avuto il tempo di montarlo... son sempre stato in giro, ho fatto a malapena il backup.
Penso in settimana di montarlo. :)
MeNpHiS313
17-12-2017, 18:18
salve ragazzi scusatemi, ho intenzione di prendere una ps4 pro...volevo chiedere se la ps4pro legge gli mkv e se si solo da usb o anche in rete da nas?:D
salve ragazzi scusatemi, ho intenzione di prendere una ps4 pro...volevo chiedere se la ps4pro legge gli mkv e se si solo da usb o anche in rete da nas?:DIl nas funziona molto bene, ma non riesce a leggere tutti i file.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
il menne
19-12-2017, 09:45
Ieri sono riuscito ad installare il firecuda, la parte peggiore è stata il ripristino del backup ( svariate ore ) ma in serata aveva finito e ho potuto fare qualche test.
Ho dovuto anche fare un ripristino delle licenze perché altrimenti avevo problemi con alcuni caricamenti di save ( vabbè ).
Devo dire che fin da subito il sistema appare molto più reattivo, sia nei menu playstation, che più veloce nel caricamento dei giochi, in alcuni casi mi pare molto più veloce, ci se ne accorge a occhio nudo, robe tipo da 40 secondi di caricamento prima a 15/20 ora.
Poi devo provare meglio ma già da subito si notano i miglioramenti, e a quanto pare miglioreranno ancora, in quanto il sistema ibrido essendo adattivo per le operazioni più ricorrenti dovrebbe velocizzare ancor di più nel tempo i menu della playstation. :D
E come rumorosità forse lo spinpoint lo era di più. :D
Neverlost
19-12-2017, 10:03
Ieri sono riuscito ad installare il firecuda, la parte peggiore è stata il ripristino del backup ( svariate ore ) ma in serata aveva finito e ho potuto fare qualche test.
Ho dovuto anche fare un ripristino delle licenze perché altrimenti avevo problemi con alcuni caricamenti di save ( vabbè ).
Devo dire che fin da subito il sistema appare molto più reattivo, sia nei menu playstation, che più veloce nel caricamento dei giochi, in alcuni casi mi pare molto più veloce, ci se ne accorge a occhio nudo, robe tipo da 40 secondi di caricamento prima a 15/20 ora.
Poi devo provare meglio ma già da subito si notano i miglioramenti, e a quanto pare miglioreranno ancora, in quanto il sistema ibrido essendo adattivo per le operazioni più ricorrenti dovrebbe velocizzare ancor di più nel tempo i menu della playstation. :D
:O :cool:
I vantaggi con un sshd si ha nel tempo con i file piu usati
salve ragazzi scusatemi, ho intenzione di prendere una ps4 pro...volevo chiedere se la ps4pro legge gli mkv e se si solo da usb o anche in rete da nas?:D
La one è migliore come player multimediale :)
Johnny Ego
20-12-2017, 12:09
La one è migliore come player multimediale :)
Uno scatolotto Android da 20€ pure della one
Neverlost
21-12-2017, 11:53
sono dei vostri entro stasera
-Mariello-
21-12-2017, 13:25
Presa ieri la pro, anche se ho un fullhd.
Ma la modalità potenziata dite di attivarla sempre e comunque?
TheDarkAngel
21-12-2017, 13:31
si
LuPellox85
21-12-2017, 13:36
Uno scatolotto Android da 20€ pure della one
beh... quando gli scatolotti android da 20€ avranno il bluray 4k :D
non fraintendiamoci, ho ps4 pro e xbox one s... ma certe castronerie non si possono sentire, xbox one s è oggettivamente migliore come lettore multimediale
TheDarkAngel
21-12-2017, 13:40
beh... quando gli scatolotti android da 20€ avranno il bluray 4k :D
non fraintendiamoci, ho ps4 pro e xbox one s... ma certe castronerie non si possono sentire, xbox one s è oggettivamente migliore come lettore multimediale
Come lettore bd sicuramente, come media player no.
L'assenza di kodi rende la xbox inutile.
Se il gioco è "pro enhanced" non serve.
Io ad esempio sto giocando a the last of us remastered e pur non avendo la modalità potenziata attiva ho tutte le opzioni grafiche pensate specificatamente per la pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.