View Full Version : [Thread Ufficiale] PS4 Pro
basta la data di prenotazione per il ritiro della ps4..per il gioco invece anche a me non l'ha ritirato subito ma lo vuole insieme alla console.
Meglio così allora
JuanCarlos
21-09-2016, 15:47
Come su Pc alla fine della fiera...
Esatto. Tranne per i giochi PC Only.
Con una differenza, però: su PC, se si ha abbastanza forza bruta dentro al case, si può fare tutto in autonomia. Forzare una risoluzione più alta, scegliere quanti e quali filtri applicare e cercare da soli il proprio punto di equilibrio grafica/FPS.
Qui invece siamo in braccio a qualcun altro che sceglierà se, cosa e quanto migliorare. Quindi anche l'opzione "aspetto e vedo realmente quanto cambierà" non è poi così campata in aria, a maggior ragione quando le prime indicazioni sono un po' vaghe (su tutto la frase "l'obiettivo sono i 60 FPS", non dico garantirli ma a leggerla così sembra proprio chi mette le mani avanti per non cadere all'indietro).
driveclub va benissimo, loro chiedono un gioco usato che loro vendono almeno a 9.98 euro (praticamente tutti), quindi driveclub visto che viene venduto da loro a 27.98 euro è valido per la promozione :)
Ho richiamato, trovando un'altro commesso (preparatissimo stavolta :D), e confermo che il gioco non occorre deciderlo già ora, come erroneamente mi avevano detto, ma portato assieme alla console anche l'ultimo giorno utile. A sto punto driveclub me lo tengo e mi cerco qualcosa di usatissimo a due lire da dare dentro.
Luke1973
21-09-2016, 17:05
Ciao a tutti! PS4Pro prenotata da Giocofermo (Olbia): Ps4 da 500 gb "promessa" per il giorno del ritiro della nuova. Visto che come giochi fisici avevo solo "The last of us" (che devo ancora finire e non volevo restituire), ho chiesto se avessi potuto portare anche un gioco PS3 (nello specifico: Uncharted 3). Inizialmente mi ha detto di no, poi ho citato il forum (questo :-P) dicendo che a qualcuno era stato consentito, e allora si è guardata bene le note concludendo che non è espressamente previsto ma neanche vietato, quindi ha accettato anche il gioco PS3 (me l'ha scritto sulla ricevuta della prenotazione a scanso di equivoci futuri).
Nota che può essere interessante: ho chiesto se "lo sconto" si potesse applicare anche ad eventuali bundle con i visori VR (vero motivo per il quale sto puntando la PS4Pro). Mi ha detto che al momento non ne sono previsti, ma che se ci fossero (e probabilmente dipenderà da come andranno le vendite iniziali dei visori) non ci saranno problemi per "scontare" il bundle. Ottimo.
il menne
21-09-2016, 17:30
Ma ancora ogni gs fa un poco come gli pare.... a me hanno detto all'atto della prenotazione che la ps4 andava restituita dopo, e del gioco non ha voluto né chiesto nulla ( evidentemente anche quello va portato quando si riporta la console ) han solo preso i 30 euro di acconto prenotazione, fatto la ricevuta e detto che fa fede quella per il reso a 200 euro della ps4. :fagiano:
Sono indeciso... 200 euro non è poi tanto per una console nuova, però già adesso uso molto poco le mie console attuali, mi sembra uno spreco di soldi :O
L'unico gioco su cui conto nel breve-medio periodo è FF15, e non so se ho voglia di spendere 200 euro solo per giocare meglio a quello...
FirstDance
21-09-2016, 21:04
Presumo (voglio sperare, piuttosto :asd:) che sapranno quante PRO gli arriveranno, e a un certo punto chiuderanno i preorder, anche prima della data in questione.
Non esiste. I preorder tanti li annullano, perciò presumo (ne sono certo) che accetteranno qualunque tipo di preorder, per poi dire a molti che purtroppo non ce n'è più, anche se avevi prenotato.
il menne
21-09-2016, 22:58
Non esiste. I preorder tanti li annullano, perciò presumo (ne sono certo) che accetteranno qualunque tipo di preorder, per poi dire a molti che purtroppo non ce n'è più, anche se avevi prenotato.
Nel caso che ciò accada, allora devono rendermi il doppio della CAPARRA, o no? Se no oltre al danno anche la beffa.... :fagiano:
no gamestop quando ha raggiunto il numero massimo disponibile chiude i preorder..lo ha fatto anche con la xone s :)
Goofy Goober
22-09-2016, 07:40
beh ovvio, è già successo.
semplicemente ti dicono di aspettare il restock se si tratta di console o giochi standard, così non perde la "promo" che hai attivato prenotando.
per cui si tratta di aspettare.
se fossero invece limited edition o roba così ad esaurimento, ti annullano il preorder e resti a bocca asciutta.
così non perde la "promo" che hai attivato prenotando.
per cui si tratta di aspettare.
quindi, per essere sicuri, bisognerebbe accamparsi fuori dal GS di turno la sera prima? :rolleyes:
Essendo meno drastici, andarci la mattina sul presto?
Goofy Goober
22-09-2016, 10:53
quindi, per essere sicuri, bisognerebbe accamparsi fuori dal GS di turno la sera prima? :rolleyes:
Se prenoti credo vadano per ordine, quindi se hai 50 prenotazioni davanti alla tua, e loro hanno 50 console da dare via, mi sa che ti dicono picche quando vedono che tu sei il 51esimo in ordine.
Quindi che ti accampi o meno fa poca differenza.
I gamestop inoltre sono infami sui giorni di lancio della roba, spesso hanno i pezzi solo per coprire i preorder, in particolare di hardware, quindi se passi di li senza preordine si rifiutano di venderti perchè ti dicono che è tutto prenotato.
Il mio consiglio?
Se non hai prenotato mandali a quel paese e compra altrove :asd:
Se hai prenotato il danno è fatto :O
il menne
22-09-2016, 10:56
Non credo funzioni così, sai...
Se un gs ha 100 pro prenotate e gliene arrivano 50, non è che prima arriva se le prende, hanno una lista cronologica delle prenotazioni, e sono date a questi, se poi qualcuno rinuncia oppure non viene a prenderla ( non credo uno possa ritirarla quando vuole ma deve andare entro qualche giorno ) si passa ai successivi.
Questo è il meccanismo di cui mi parlarono al gs tempo fa, ma era per i preorder di una CE, penso valga a maggior ragione per le prenotazioni della pro, no?
Goofy Goober
22-09-2016, 10:59
Se un gs ha 100 pro prenotate e gliene arrivano 50, non è che prima arriva se le prende, hanno una lista cronologica delle prenotazioni, e sono date a questi, se poi qualcuno rinuncia oppure non viene a prenderla ( non credo uno possa ritirarla quando vuole ma deve andare entro qualche giorno ) si passa ai successivi.
Questo è il meccanismo di cui mi parlarono al gs tempo fa, ma era per i preorder di una CE, penso valga a maggior ragione per le prenotazioni della pro, no?
ho già risposto io sopra.
cmq si vanno per ordine cronologico, e gli stock iniziali che hanno fanno ridere i polli, soprattutto per l'hardware.
Il mio consiglio?
Se non hai prenotato mandali a quel paese e compra altrove :asd:
Se hai prenotato il danno è fatto :O
Avessi da prenderla senza console da rientrare comprerei sicuramente altrove, ma la comodità di ricavare (il 9 novembre) dalla vecchia quello che ricaverei vendendola privatamente oggi è un bell'incentivo.
Non sapevo come GS gestisse le prenotazioni, vedrò di indagare su quanti ne ho davanti, anche se credo serva a poco.
Stamattina sono passato al Gamestop per ritirare la One S e ho chiesto info per la PS4 Pro. Io ho già pagato 50€ di caparra prenotando la console online...
Il commesso mi ha detto che devo riportargli la PS4 usata già nei prossimi giorni (lo farò lunedi/martedi).
Il gioco mi è stato richiesto... Ad agosto quando ho fatto la stessa procedura per la One S (riportando la One Fat), il gioco non mi era stato richiesto.
Ho domandato se mi avrebbe accettato Call of duty BO 2 per Wii U (usato da loro viene venduto a più di 9,98€) ma al momento non me l'ha saputo dire.
Gli ho detto che in alternativa gli avrei dato Project Cars (pagato 5€ all'Unieuro) e mi ha detto che andava bene.
Goofy Goober
22-09-2016, 12:28
Avessi da prenderla senza console da rientrare comprerei sicuramente altrove, ma la comodità di ricavare (il 9 novembre) dalla vecchia quello che ricaverei vendendola privatamente oggi è un bell'incentivo.
Non sapevo come GS gestisse le prenotazioni, vedrò di indagare su quanti ne ho davanti, anche se credo serva a poco.
Teoricamente se sono un punto vendita serio (di gamestop ne ho trovati alcuni che meritavano solo i saldi per incendio) dovrebbero saperti dire con qualche giorno di anticipo quante console ricevono, e se tu sei incluso nella prima tornata o meno.
Se hai prenotato tra i primissimi 99/100 avrai la console, dato che loro mandano la richiesta iniziale di stock in base alle prenotazioni.
Se invece prenoti dopo rischia che loro, anche mandando la richiesta di stock, non si vedono arrivare abbastanza console al dayone perchè anche il distributore le ha finite.
Alla fine tu stai facendo a "gara" per la prenotazione non solo con altra gente del tuo punto vendita...
Cmq, se posso chiedere, è così traumatico se non la puoi ritirare il dayone? :stordita:
Anche a livello di disponibilità di giochi non credo sia così una tragedia se c'è da aspettare qualche settimana dopo l'uscita della Pro.
alfredo.r
22-09-2016, 12:48
Quoto in pieno goofy.
A conti fatti qual è il primo gioco "pro certified" ad uscire a ridosso del lancio?
Ciao a tutti! PS4Pro prenotata da Giocofermo (Olbia): Ps4 da 500 gb "promessa" per il giorno del ritiro della nuova. Visto che come giochi fisici avevo solo "The last of us" (che devo ancora finire e non volevo restituire), ho chiesto se avessi potuto portare anche un gioco PS3 (nello specifico: Uncharted 3). Inizialmente mi ha detto di no, poi ho citato il forum (questo :-P) dicendo che a qualcuno era stato consentito, e allora si è guardata bene le note concludendo che non è espressamente previsto ma neanche vietato, quindi ha accettato anche il gioco PS3 (me l'ha scritto sulla ricevuta della prenotazione a scanso di equivoci futuri).
Nota che può essere interessante: ho chiesto se "lo sconto" si potesse applicare anche ad eventuali bundle con i visori VR (vero motivo per il quale sto puntando la PS4Pro). Mi ha detto che al momento non ne sono previsti, ma che se ci fossero (e probabilmente dipenderà da come andranno le vendite iniziali dei visori) non ci saranno problemi per "scontare" il bundle. Ottimo.
considerando che solo la ps4pro liscia costa 399, solo il vr liscio costa 399, mancano ps camera piu i due cono gelato ... se fanno un super bundle è qualcosa di buono se sta sui 900K
Cmq, se posso chiedere, è così traumatico se non la puoi ritirare il dayone? :stordita:
Ma assolutamente no, era solo per sapere. Se uno vuole informarsi significa necessariamente che debba essere traumatizzato se non la può ritirare subito? l'importante è che poi non arrivi per natale ;)
Quoto in pieno goofy.
A conti fatti qual è il primo gioco "pro certified" ad uscire a ridosso del lancio?
Mica sarebbe quello il problema, semmai sarebbe il non poter utilizzare i molti arretrati oppure la console come puro lettore.
confermo; era avvenuta la stessa cosa con fire emblem limited edition... prenotato fra gli ultimi ho dovuto aspettare due settimane DOPO il dayone perché a fronte di una ventina di prenotazioni, nintendo ne aveva inviate al dayone solo 5 e quelle andavano a chi le aveva prenotate per primo
non so se sony reggerà il numero di console prenotate...
il menne
22-09-2016, 13:52
Il problema in effetti non si pone, se solo ti fanno attendere di fare restock delle pro e poi uno va a ritirarla e usufruisce della promo del reso PS4 a 200 euro, intanto tu hai sempre la 4 e puoi giocare.
Diverso sarebbe il caso dove invece che far così ti semplicemente ti annullino il preordine e si resti in braghe di tela, o dicono che devi farne uno nuovo alle condizioni del periodo ( sicuramente peggiori delle attuali ) naturalmente ti ridarebbero la caparra ( doppia? ) ma ecco, questo sarebbe increscioso.
A me capitò una cosa simile con la limited di tw2 che avevo prenotato con anticipo, ma evidentemente non troppo perché eravamo 6 al gs di zona e io ero il terzo della lista ma andarono in overbook di preordini e al gs ne mandarono solo una.
E non era previsto restock per l'articolo evidentemente perché mi annullarono il preorder e restituirono i 5 euro ( manco la caparra doppia, ma per 5 euro non mi misi a fare questioni).
Per fortuna dopo 10 min trovai la ce in vendita al mw che è nello stesso centro commerciale, perché ero andato a ritirare il gioco il day one all'apertura del centro stesso.... se andavo la sera restavo fregato. :/
Goofy Goober
22-09-2016, 14:01
Ma assolutamente no, era solo per sapere. Se uno vuole informarsi significa necessariamente che debba essere traumatizzato se non la può ritirare subito? l'importante è che poi non arrivi per natale ;)
dato l'attento interesse per l'argomento e la prenotazione pensavo che per qualche motivo fosse molto importante ricervela subito.
per dire comunque, se l'importante sono i tot. euro risparmiarti per via del trade-in, a me che arrivasse anche dopo capodanno sinceramente non cambierebbe nulla, dato che appunto non ci saranno esclusive e nemmeno valanghe di giochi così tanto migliorati da farmi venir l'ansia per la nuova PS4 ;)
Quoto in pieno goofy.
Al momento credo che gli unici giochi PRO oriented siano quelli presentati alla conferenza.
Di già uscito se non ricordo male giusto DeusEX, Tomb Raider e Second Light.
Patchabili tutti, chiaramente se, come e quando, a discrezione degli sviluppatori...
Al momento credo che gli unici giochi PRO oriented siano quelli presentati alla conferenza.
Di già uscito se non ricordo male giusto DeusEX, Tomb Raider e Second Light.
Patchabili tutti, chiaramente se, come e quando, a discrezione degli sviluppatori...
a me basterebbe che i giochi attuali potessero acquistare "qualche" fps in più .......
Goofy Goober
22-09-2016, 14:32
a me basterebbe che i giochi attuali potessero acquistare "qualche" fps in più .......
se non levano il lock ai giochi a 30fps la Pro al massimo potrà aiutare a tener stabili quei 30fps nei giochi che "non ce la fanno" di solito su PS4.
quindi in realtà una patch anche da pochi byte per levare i cap fps serve cmq a tantissimi giochi, se la vorranno fare.
e non mi preoccupo per i first party (non per tutti almeno) o titoli tipo GTA 5 ancora molto seguiti oggi, ma per tutti gli altri.
comunque sinceramente comprando una console nuova nel mio piccolo mi preoccuperei di più di avere qualche cosa di NUOVO da giocarci sopra, non riprendere roba vecchia per vederla andare un po' più spedita o un po' più "truccata" :stordita:
Il problema in effetti non si pone, se solo ti fanno attendere di fare restock delle pro e poi uno va a ritirarla e usufruisce della promo del reso PS4 a 200 euro, intanto tu hai sempre la 4 e puoi giocare.
Ma la vecchia devi consegnarla il giorno prima dell'uscita, e se poi il giorno dopo ti dicono che dovrai aspettare resti senza console. Non penso che te la ridiano.
per dire comunque, se l'importante sono i tot. euro risparmiarti per via del trade-in, a me che arrivasse anche dopo capodanno sinceramente non cambierebbe nulla, dato che appunto non ci saranno esclusive e nemmeno valanghe di giochi così tanto migliorati da farmi venir l'ansia per la nuova PS4 ;)
Concordo con te, ma io ho diversi arretrati da fare e che delle esclusive non escano subito passa in secondo piano.
alfredo.r
22-09-2016, 14:37
se non levano il lock ai giochi a 30fps la Pro al massimo potrà aiutare a tener stabili quei 30fps nei giochi che "non ce la fanno" di solito su PS4.
quindi in realtà una patch anche da pochi byte per levare i cap fps serve cmq a tantissimi giochi, se la vorranno fare.
e non mi preoccupo per i first party (non per tutti almeno) o titoli tipo GTA 5 ancora molto seguiti oggi, ma per tutti gli altri.
comunque sinceramente comprando una console nuova nel mio piccolo mi preoccuperei di più di avere qualche cosa di NUOVO da giocarci sopra, non riprendere roba vecchia per vederla andare un po' più spedita o un po' più "truccata" :stordita:
Parole sante.
Però dai entro Natale dovrebbero uscire delle "cosette" giocabili...
FFXV, gravity rush 2 e the last guardian mi sembrano dei titoli che da soli potrebbero occupare ben più di qualche oretta :)
mi mancano ancora 96 run per arrivare a 99 su dark souls 3 !!! :ciapet:
Goofy Goober
22-09-2016, 14:40
Parole sante.
Però dai entro Natale dovrebbero uscire delle "cosette" giocabili...
FFXV, gravity rush 2 e the last guardian mi sembrano dei titoli che da soli potrebbero occupare ben più di qualche oretta :)
FF XV per me è il primo gioco che dimostrerà il trend dei prossimi anni: giochi che girano di merda su PS4 con framedrop sotto i 20fps, e che su Pro riescono a tenere i 30 stabili :asd:
Brava Sony, hai creato la "pc master race console style edition" :asd:
alfredo.r
22-09-2016, 14:57
FF XV per me è il primo gioco che dimostrerà il trend dei prossimi anni: giochi che girano di merda su PS4 con framedrop sotto i 20fps, e che su Pro riescono a tenere i 30 stabili :asd:
Brava Sony, hai creato la "pc master race console style edition" :asd:
Spero proprio non sia così, e lo dico nonostante sia fra quelli che sono passati ben volentieri alla pro...
Le software house (sopratutto i third party) dovranno continuare a lavorare per garantire i 30fps in full HD nei giochi per la ps4 normale e poi concentrare ulteriori sforzi sulla pro per ottenere i 60 granitici ed eventualmente i 30 solidi in 4kfinto...
Perché se useranno la scusa della pro per ottimizzare ancor più di merda e affossare la ps4 rischieranno davvero di tirarsi la zappa sui piedi da soli e ribaltare le sorti della console War in favore di Microsoft..:
Gigibian
22-09-2016, 15:00
Spero proprio non sia così, e lo dico nonostante sia fra quelli che sono passati ben volentieri alla pro...
Le software house (sopratutto i third party) dovranno continuare a lavorare per garantire i 30fps in full HD nei giochi per la ps4 normale e poi concentrare ulteriori sforzi sulla pro per ottenere i 60 granitici ed eventualmente i 30 solidi in 4kfinto...
Perché se useranno la scusa della pro per ottimizzare ancor più di merda e affossare la ps4 rischieranno davvero di tirarsi la zappa sui piedi da soli e ribaltare le sorti della console War in favore di Microsoft..:
Io voglio i 30 FPS FISSI con grafica UBER in fullHD su PS4 Pro :O
Tanto agli FPS non ci gioco, frega un cavolo dei 60 fps :O
Se la fiolosia dovesse essere quella, non credo che la bilancia peserebbe certo verso la cugina della MS.
La Scorpio, dovendo comunque garantire la retrocompatibilità è nella solita situazione della PRO (forse ancora peggiore considerando che la One è sotto la PS4).
Temo che sarà alla lungha sarà una gara al 4K per forza, chi finto chi vero o presunto tale.
Alla fine questa gen terrà il 4K per quanto PS3 e X360 tenevano il 1080p.
Mi spiace solo di non poter godere dell'HDR visto che ho una "povera" televisione fullHD.
Io voglio i 30 FPS FISSI con grafica UBER in fullHD su PS4 Pro :O
Tanto agli FPS non ci gioco, frega un cavolo dei 60 fps :O
certi giochi ora su ps4 scendono anche a meno di 10 fps quando 3 anni fa ci veniva presentata come la console che doveva offrire 30 fps fissi.... non so di chi sia la colpa ma ora SONY deve sistemare :muro: :muro: :muro: :muro:
Goofy Goober
22-09-2016, 15:09
a sperare ci vuole poco, ma le esperienze degli ultimi anni mi hanno insegnato che le speranze in questo ambiente ormai sono sempre mal riposte.
FF XV considerando come gira di merda nelle varie ultime demo e test fatti, e che hanno portato al suo reinvio GUARDACASO dopo il lancio di Pro, fanno solo pensare che su PS4 gira da ultraschifo, quando il gioco uscirà avrà già ottimizzazioni per Pro, lo recensiranno per quella piattaforma dove andrà sui 30fps più o meno fissi sempre, mentre su PS4 anche se girerà di merda (peggio di un AC Unity al lancio per esempio) lo faranno passare in secondo piano senza punire severamente i developer.
Il degrado :read:
p.s.
Oh, almeno ad aspettarsi il peggio si casca in piedi :asd:
SiR.OnLy
22-09-2016, 15:33
p.s.
Oh, almeno ad aspettarsi il peggio si casca in piedi :asd:
ricordati che s'è sempre limite al peggio :read:
alfredo.r
22-09-2016, 15:40
Sarò fortunato io ma fino ad ora non ho mai comprato su ps4 giochi che giravano di merda e per fortuna mi son tenuto ben lontano sia da unity che da lord of the fallen...
Non ho provato le demo di FFXV ma mi fido della visione di goofy che per queste cose c'ha occhio...
Sicuramente da oggi in poi i recensori parleranno molto più spesso della versione pro e non della versione liscia e per chi ha la console normale il vedere come gira un gioco sarà sempre una sorpresa...
Non voglio gufarla ma probabilmente cominceranno a valutare l'idea dei 900p per tenere i giochi a 30fps fissi su ps4 (un po' come ha fatto M$ con one) e lasciare il full HD per la pro...
Del finto 4K frega poco, sono sicuro che dopo i primi 2-3 giochi solfa le SH abbandoneranno l'idea perché tanto non ci si arriva e si concentreranno sulla ubergrafica a 1080p che probabilmente consisterà in filtri e altre cagatine appiccicate addosso alla versione "base" per ps4...
antonioalex
22-09-2016, 15:40
ooooook, prenotata pure io dai stoppisti :D , solita formula, 30€ d'anticipo, ps4 + gioco da consegnare al ritiro della pro
Sarò fortunato io ma fino ad ora non ho mai comprato su ps4 giochi che giravano di merda e per fortuna mi son tenuto ben lontano sia da unity che da lord of the fallen...
Non ho provato le demo di FFXV ma mi fido della visione di goofy che per queste cose c'ha occhio...
Sicuramente da oggi in poi i recensori parleranno molto più spesso della versione pro e non della versione liscia e per chi ha la console normale il vedere come gira un gioco sarà sempre una sorpresa...
Non voglio gufarla ma probabilmente cominceranno a valutare l'idea dei 900p per tenere i giochi a 30fps fissi su ps4 (un po' come ha fatto M$ con one) e lasciare il full HD per la pro...
Del finto 4K frega poco, sono sicuro che dopo i primi 2-3 giochi solfa le SH abbandoneranno l'idea perché tanto non ci si arriva e si concentreranno sulla ubergrafica a 1080p che probabilmente consisterà in filtri e altre cagatine appiccicate addosso alla versione "base" per ps4...
fidati fidati che la maggior parte dei giochi sta + sui 25fps che sui 30 costanti, con FF che gira a 15fps :doh:
Goofy Goober
22-09-2016, 15:45
ricordati che s'è sempre limite al peggio :read:
Non saprei, se con il peggio del peggio si intende, chessò, avere un gioco impossibile da avviare in nessun modo nemmeno tramite patch, allora siamo d'accordo.
Se parliamo solo del peggio riguardo alle prestazioni e al lavoro da cani dei developer sull'ottimizzazione, il peggio è difficile da immaginarlo...
Guarda Lichdom Battemage come hanno avuto il coraggio di farlo girare su PS4.
il menne
22-09-2016, 15:51
Ma la vecchia devi consegnarla il giorno prima dell'uscita, e se poi il giorno dopo ti dicono che dovrai aspettare resti senza console. Non penso che te la ridiano.
Veramente a me hanno detto che la vecchia devo restituirla quando vengo a ritirare la nuova.... quindi:
Loro sanno già quando gli arrivano le pro se ci sarà anche la mia o meno.
Inoltre, in genere al gs di zona fanno così, non è che uno quando fa un preorder DEVE precipitarsi a ritirare il day one, in genere danno un paio di giorni di tempo ( chi preordina in genere son tutti clienti conosciuti level 3 ) poi se uno non viene ti chiamano e ti dicono che se non vieni entro uno o due giorni ti annullano il preorder.
Se invece la mia non ci fosse credo che la mia posizione resti congelata fino all'arrivo del restock... altrimenti sarebbe senza senso. :doh:
antonioalex
22-09-2016, 15:55
a me hanno semplicemente detto che mi invieranno un sms, anche se salto il D1 chi se ne :D
alfredo.r
22-09-2016, 16:27
ooooook, prenotata pure io dai stoppisti :D , solita formula, 30 d'anticipo, ps4 + gioco da consegnare al ritiro della pro
fidati fidati che la maggior parte dei giochi sta + sui 25fps che sui 30 costanti, con FF che gira a 15fps :doh:
Benvenuto nel club-pro :D
Ad ogni modo tornando al discorso giochi io per lo più ho giocato le esclusive e le ho trovate tutte molto curate...
Di multi ho giocato solo far Cry 4 recentemente che era molto ben ottimizzato ;)
LurenZ87
22-09-2016, 17:03
Boh, io ancora perplesso sulle reali capacità di questa console, soprattutto a 1080p dove la piccola cpu potrebbe fare da collo di bottiglia a Polaris...
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
NeverKnowsBest
22-09-2016, 17:14
Boh, io ancora perplesso sulle reali capacità di questa console, soprattutto a 1080p dove la piccola cpu potrebbe fare da collo di bottiglia a Polaris...
sono d'accordo, infatti ci pensavo l'altro giorno. In fin dei conti le cpu di ps4 e xbox one sono cpu da tablet/smartphone, quindi siamo sicuri sia una buona idea affiancare una gpu di tale potenza? Ok, la frequenza mi pare sia più alta ma l'architettura quella rimane
alfredo.r
22-09-2016, 17:37
Per il discorso VR, drive club sarà in vendita il 13 ottobre nella sua versione VR, se qualcuno fa la pazzia di prendere il caschetto ci faccia sapere :)
Mi confermate che l'alimentatore resta interno?
Mi confermate che l'alimentatore resta interno?
Dalle foto che circolano in rete, direi proprio di SI. Solo che l'entrata dell'alimentazione, questa volta, sembra essere uguale a quella degli alimentatori
ATX per pc
Luke1973
23-09-2016, 09:13
Ragazzi che voi sappiate c'è sul forum qualche discussione specifica per Playstation VR?? ho fatto un veloce ricerca ma non ho trovato nulla...
Ma per la promozione del gamestop la console va fatta visionare subito? O si può andare, lasciare la caparra e ripresentarsi con la console solo il giorno della consegna della pro?
Vogliono pure la scatola della console che consegni?
Ma per la promozione del gamestop la console va fatta visionare subito? O si può andare, lasciare la caparra e ripresentarsi con la console solo il giorno della consegna della pro?
la seconda che hai detto (a me dissero di portare la console almeno un giorno prima del dayone)
la scatola non serve
Come ti hanno già detto la scatola non serve, occorre riportare la console, gli accessori previsti nella confezione iniziale + il gioco del valore di €9.98.
Per la promo ?
Regolati come meglio credi, ogni store ancora fa di testa propria.
In realtà prima del lancio la presentarono come la console dei 1080p 60fps fissi in tutti giochi anche in 3D, ovviamente quelli che capivano un minimo di tecnologia (o anche solo di come funziona il trade off dettaglio grafico/frame rate, da cui non si scappa e non si scapperà mai) gli hanno riso dietro ma ricordo che un sacco di gente ci era cascata con tutte le scarpe :asd:
Ancora rido pensando al reveal di Uncharted 4 con grafica ultra pompata a 60fps :asd:
http://www.ngohq.com/images/fakexboxone1-s.jpg
Chi dimentica è complice :D
Grazie delle info, a breve avrò per le mani una seconda xbox one nuova, che sostituirà la mia. Non so la vecchia se venderla, portarla al gamestop o usarla come server per ark :asd:
Certo 200€ fanno gola, però è pure vero che gliene dovrò dare altri 200 per una console su cui, bloodborne a parte, gioco solo a fifa...
Consegnata al GS, la PS4 è valutata 180 € il gioco, the order nel mio caso, 20. I ventilati 200 e ci sono tutti.
La ragazza (paurosa, le scelgono molto bene...) ovviamente ha dovuto chiamare in sede per sapere se poteva già ritirare, la console viene provata al volo, il gioco no.
Ora non resta che attendere :stordita:
Consegnata al GS, la PS4 è valutata 180 € il gioco, the order nel mio caso, 20. I ventilati 200 e ci sono tutti.
La ragazza (paurosa, le scelgono molto bene...) ovviamente ha dovuto chiamare in sede per sapere se poteva già ritirare, la console viene provata al volo, il gioco no.
Ora non resta che attendere :stordita:
ciao,
il gioco e console vanno dati al momento del preordine? o possono essere consegnati dopo?
ciao,
il gioco e console vanno dati al momento del preordine? o possono essere consegnati dopo?
Ciao,
Il preorder l'ho fatto sabato scorso versando 30 euro, oggi ho portato la console e il gioco; da quanto mi dicevano oggi potevo portarla anche più avanti ma non mi sono fidato, al GS non c'è mai sicurezza... :)
Prenotata anche io oggi :)
Male che vada, cambiassimo idea, è bene precisare che sarà sempre possibile farsi ritornare i 30 euro :p
Sarà stato detto 200 volte, tra cui qualche post sopra, basta leggere ;)
E lo scrivo solo perché poi si creano molti post con le stesse domande...
Mi riferivo principalmente al gioco. In questo momento non ne sono in possesso ma potrei procurarmene uno per novembre
LurenZ87
25-09-2016, 06:56
Io passo, ci sono ancora troppe incognite su questa Pro e la Slim sembra soffrire sul fronte del raffreddamento. Ho preso una versione liscia da 1Tb con Uncharted 4 a 230€ spedita assicurata, almeno mi gusto le esclusive :).
Io passo, ci sono ancora troppe incognite su questa Pro e la Slim sembra soffrire sul fronte del raffreddamento. Ho preso una versione liscia da 1Tb con Uncharted 4 a 230€ spedita assicurata, almeno mi gusto le esclusive :).
Dove lo hai letto del surriscaldamento ?
LurenZ87
25-09-2016, 09:31
Dove lo hai letto del surriscaldamento ?
Basta che scrivi su Google "PS4 Slim Overheating"
splatter71
26-09-2016, 09:46
Io ho la slim e mi sembra decisamente più fresca della mia precedente fat.
LurenZ87
26-09-2016, 10:37
Io ho la slim e mi sembra decisamente più fresca della mia precedente fat.
Sicuramente non avevi la versione C :)
Comunque ho visto solo adesso che GameStop valuta quella da 1Tb 250€, in questo caso con un esborso di soli 30€ potrei ritrovarmi una Slim da 500Gb nuova fiammante. Unico contro è il ritrovarsi 500Gb in meno, sempre se quelli poi vanno a controllare l'effettivo spazio sulla console :asd: (questa è cattiva e sarebbe pure truffa :oink: )
alfredo.r
26-09-2016, 10:42
Ma bundle con la pro ancora non ne annunciano?
Ho letto che non faranno la lunar edition come per la slim, peccato perché poteva essere carina una pro serigrafata...
Ragazzi ho scritto direttamente a GameStop per fugare ogni dubbio riguardo la possibilità di prendere la PS4 Pro al Dayone portando la Ps4 usata indietro i primi di Novembre senza per questo perdere la promozione, posto le immagini; spero possano essere utili :
http://i66.tinypic.com/33wv881.jpg http://i63.tinypic.com/1zbfi28.jpg
A questo punto credo di usufruire dell'offerta :D
splatter71
26-09-2016, 11:31
Sicuramente non avevi la versione C :)
Comunque ho visto solo adesso che GameStop valuta quella da 1Tb 250€, in questo caso con un esborso di soli 30€ potrei ritrovarmi una Slim da 500Gb nuova fiammante. Unico contro è il ritrovarsi 500Gb in meno, sempre se quelli poi vanno a controllare l'effettivo spazio sulla console :asd: (questa è cattiva e sarebbe pure truffa :oink: )
Corretto, non avevo versione C ma la precedente. Io ho fatto lo scambio perchè avevo HD da 1,5tb che avevo sostituito sulla fat 500gb. Prima di dare la PS4 al GS ho rimesso quello da 500 di serie.
antonioalex
26-09-2016, 11:55
a vedere in giro, i problemi di surriscaldamento della slim sono solo dei rumor nati da un un teardown, dove il tecnico che la smontava presuppone che ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento perchè l'aria calda viene buttata direttamente sull'alimentazione, che poi è la stessa cosa che fa la fat praticamente :D
Ragazzi ho scritto direttamente a GameStop per fugare ogni dubbio riguardo la possibilità di prendere la PS4 Pro al Dayone portando la Ps4 usata indietro i primi di Novembre senza per questo perdere la promozione, posto le immagini; spero possano essere utili :
http://i66.tinypic.com/33wv881.jpg http://i63.tinypic.com/1zbfi28.jpg
A questo punto credo di usufruire dell'offerta :D
Ragazzi oggi sono nuovamente passato da GS, mi hanno confermato quanto scritto dalla loro official page, quindi ho prenotato la PRO :D :cool:, porterò la mia PS4 usata il 9 Novembre, con 1 joypad e killzone usato, oppure FIFA 15 :D, a quel punto verserò 150 euro per prendere la PS4 PRO ( acconto dato oggi 50 euro ). :cool:
mmm io aspetto e mando via il gorilla sulla spalla... Tanto offerte di ritiro ne fanno sempre. Testatela pure voi grazie. :D
mmm io aspetto e mando via il gorilla sulla spalla... Tanto offerte di ritiro ne fanno sempre. Testatela pure voi grazie. :D
Ok prego, te la testo volentieri, come d'altronde fatto dalla prima PS, prese tutte al DAYONE, per ora, nessun problema e ancora tutte perfettamente funzionanti ;)
il menne
28-09-2016, 09:09
La nuova offerta per prenotare la pro dal gs che vale fino dal 29 settembre al 15 ottobre (mi pare) è leggermente peggiore della precedente ( ovvio ): valutano sempre la ps4 500tb 200 euro ma si devono anche restituire DUE giochi invece che uno. :fagiano:
Oggi è l'ultimo giorno per preoedinare la PRO con la vecchia offerta.
alfredo.r
28-09-2016, 09:21
La nuova offerta per prenotare la pro dal gs che vale fino dal 29 settembre al 15 ottobre (mi pare) è leggermente peggiore della precedente ( ovvio ): valutano sempre la ps4 500tb 200 euro ma si devono anche restituire DUE giochi invece che uno. :fagiano:
Offerte per la pro liscia senza permute?
il menne
28-09-2016, 09:38
Offerte per la pro liscia senza permute?
Non mi pare di aver letto di ulteriore sulla pro sul minivolantino a 4 pagine che c'era al gs che vale da domani, c'erano offerte per la ps4 slim+fifa17 o altri giochi, mi pare e offerte per ps4 1tb/500gb
Ma le offerte migliori erano sempre con permuta di vecchie console e/o portando giochi.
Sul sito ancora c'è il mini volantino vecchio per le offerte sony, probabilmente il nuovo lo caricano stasera, visto che vale da domani, ma al gs fisico il cartaceo c'era già da ieri sera.
Non mi pare di aver letto di ulteriore sulla pro sul minivolantino a 4 pagine che c'era al gs che vale da domani, c'erano offerte per la ps4 slim+fifa17 o altri giochi, mi pare e offerte per ps4 1tb/500gb
Ma le offerte migliori erano sempre con permuta di vecchie console e/o portando giochi.
Sul sito ancora c'è il mini volantino vecchio per le offerte sony, probabilmente il nuovo lo caricano stasera, visto che vale da domani, ma al gs fisico il cartaceo c'era già da ieri sera.
Sai per caso se i titoli da restituire, son sempre quelli da versione usata pari a €9.98" o questa volata richiedono la procedura classica de: "Verifica la validità"?
thank you
Bene, ulteriore conferma di ciò che pensavo, ho fatto bene ad effettuare ieri il PRE-ORDER, per chi interessato realmente, conviene prenotare oggi ( ultimo giorno della vecchia offerta ).
alfredo.r
28-09-2016, 10:25
Beh sicuramente la nuova offerta è meno succosa della vecchia e oggetivamente chi ha una play con due giochi la piazza facilissimamente a più di 200€ usata...
Strano che non facciano ancora offerte per la console liscia, magari che ne so un gioco in sconto, un abbonamento per il plus di 3 mesi, fosse pure un gioco in digital download, niente di niente... Eppure di titolini spicci da affiancare alla Pro ce ne sono parecchi...
Ok prego, te la testo volentieri, come d'altronde fatto dalla prima PS, prese tutte al DAYONE, per ora, nessun problema e ancora tutte perfettamente funzionanti ;)
ok, dopo vado .... :D dannato scimpanzè.. :D
Però anche il botolo S non è male...
Se uno è abbonato a Premium, per portarlo sulla pro basta settarla come ps4 primaria ? :confused:
ok, dopo vado .... :D dannato scimpanzè.. :D
Però anche il botolo S non è male...
:D :D :D
Se uno è abbonato a Premium, per portarlo sulla pro basta settarla come ps4 primaria ? :confused:
Basta che prima di portare la vecchia PS4 a GS non dimentichi di inizializzarla alle impostazioni di fabbrica, trovi la voce tra la voce "impostazioni" ( qui http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/restore_system.html c'è scritto tutto ) se non ricordo male.
Fatto ciò sulla PRO ti logghi con il tuo account PSN PLUS e scarichi tutti i salvataggi dal cloud.
Oppure puoi disattivarlo da PC tutti gli account primari
inviato da yharnam con s7 edge
Alla fine ho ceduto e l'ho prenotata pure io...
Inviato dal mio SM-G930F
Oppure puoi disattivarlo da PC tutti gli account primari
inviato da yharnam con s7 edge
è vero, lo avevo già fatto, grazie.
ti odio.... l' ho prenotata. :D :D :D
ti odio.... l' ho prenotata. :D :D :D
Mito :D :sofico:
Ci sono anche io !!!!
prenotata a GS con possibilità di portarla il giorno del ritiro che per esigenze e casino può essere posticipato al giorno 11 Novembre (almeno cosi assicurato dal gentile commesso)con gioco stupido allegato !!! Ho preso la PS4 2 anni fa esatti e a novembre sono fuori garanzia. Facendo 2 conti (200€ diviso 24mesi) nuova PS in garanzia a meno di 10 euro mese.
Ciao
il menne
29-09-2016, 09:25
Mi viene un dubbio, al gs mi hanno detto che quando la si riporta, la ps4 va portata col pad e tutti gli accessori.
La scatola non è essenziale.
Ma per "tutti gli accessori" cosa intendono? ok il cavo per la corrente Va riportato anche il cavo hdmi e l'auricolaretto che c'erano insieme? E pure il cavetto microusb?
Sinceramente non so che fine abbiano fatto il cavo hdmi e l'auricolaretto, ma uno deve riportare proprio quelli o vanno bene un cavo hdmi qualsiasi e un auricolare qualsiasi ? O basta ps4+pad+filo corrente+cavo microusb? :confused:
HellBlazer77
29-09-2016, 09:39
volendo vendere la ps4 normale...secondo voi mettendola a 200€ sarebbe vendibile ?
il menne
29-09-2016, 09:55
Sul sito gs hanno aggiornato l'offerta con la attuale valida dal 29 settembre al 26 ottobre, come avevo già letto dal cartaceo l'altra sera.
ecco le note:
"Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 cad.
Risparmia €100 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 cad.
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto."
Come si vede di diverso dall'offerta precedente c'è che si devono portare DUE giochi e non più uno ( per fortuna due giochi qualsiasi ).
Stranamente non c'è riportata la valutazione delle ps4 1tb ma presumo sia 250+2 giochi..... ma sarebbe da chiedere conferma.
Chissà quante ps4 usate saranno disponibili a basso prezzo al GS dal 12 novembre..
il menne
29-09-2016, 10:00
volendo vendere la ps4 normale...secondo voi mettendola a 200€ sarebbe vendibile ?
Mah.... alla luce delle attuali offerte non so, con 350 euro uno si piglia la slim 1tb+fifa17 (che se vuole rivende subito a buon prezzo), per dire....
Mi viene un dubbio, al gs mi hanno detto che quando la si riporta, la ps4 va portata col pad e tutti gli accessori.
Ma per "tutti gli accessori" cosa intendono? ok il cavo per la corrente Va riportato anche il cavo hdmi e l'auricolaretto che c'erano insieme? E pure il cavetto microusb?
Sinceramente non so che fine abbiano fatto il cavo hdmi e l'auricolaretto, ma uno deve riportare proprio quelli o vanno bene un cavo hdmi qualsiasi e un auricolare qualsiasi ? O basta ps4+pad+filo corrente+cavo microusb? :confused:
puoi anche portare solo ps4 e joypad... quello che manca ti verrà scalato dai 200 euro di sconto :D
il menne
29-09-2016, 10:14
puoi anche portare solo ps4 e joypad... quello che manca ti verrà scalato dai 200 euro di sconto :D
:doh:
Eh, ok, ma va visto quanto viene valutato un cavo hdmi e l'auricolare.... se sono 1/2 euro vabè, ma se scalano tipo 20 euro non sono contento.... :fagiano:
Eh, ok, ma va visto quanto viene valutato un cavo hdmi e l'auricolare.... se sono 1/2 euro vabè, ma se scalano tipo 20 euro non sono contento.... :fagiano:
il cavo hdmi puoi portarne uno qualunque e ok, per l'auricolare temo che se non è quello suo originale ti possano scalare anche 10 euro
il cavo hdmi puoi portarne uno qualunque e ok, per l'auricolare temo che se non è quello suo originale ti possano scalare anche 10 euro
Confermo per cavo HDMI, l'auricolare invece non l'hanno ritirato, per una questione igienica, anche se il mio era nuovo mai usato.
HellBlazer77
29-09-2016, 10:35
Mah.... alla luce delle attuali offerte non so, con 350 euro uno si piglia la slim 1tb+fifa17 (che se vuole rivende subito a buon prezzo), per dire....
molto chiaro...grazie mille...
la porto alla morte poi la cambio...intanto usciranno 300 chassis !
Console
Joypad
Cavo ricarica Joypad
Cavo corrente
Cavo hdmi (presumo originale ma meglio chiedere)
Gioco
;)
Ho chiesto questo a GS 2 giorni fa, mi hanno detto che basta portare come cavetteria, quella base ( hdmi + cavo alimentazione + cavo per caricare il joy ).
non si sa ancora se ha un controller sata-3 ??
alfredo.r
29-09-2016, 15:10
Ragazzi mi consigliate qualche buona TV 4K hdr (max 55") da abbinare alla pro?
alfredo.r
29-09-2016, 15:42
Led o Oled ?
No no led...
Oled per carità son fantastiche ma volevo tenere entrambi i reni nella loro sede naturale... :asd:
No no led...
Oled per carità son fantastiche ma volevo tenere entrambi i reni nella loro sede naturale... :asd:
domanda da un milione di dollari!
visto che le cose cambiano ad ogni nuovo modello di tv, ti consiglio di chiedere in un forum specializzato, tipo quello di av magazine
li mi hanno consigliato le tv che ho a casa, devo dire dandomi marche e modelli che avrei scartato e che invece mi hanno soddisfatto pienamente ;)
il menne
29-09-2016, 16:20
Beh li saranno più specializzati sui singoli modelli ma anche qui c'è chi ne sa eh.
Peraltro già un TV marcato hdr implica che gestisca il gamut rec2020 a10bit ma non basta questo a determinare la bontà del TV. Ci sono più standard hdr allo stato attuale ma contano anche l'input lag del pannello se si vuole giocare ( che sia pc o PS4 o altro ) e la bontà dello scaler, qualità dei componenti, feature interessanti come il 4*1 pixeling che permettono a un TV 4K di diventare come un full HD nativo all'occorrenza, e via dicendo....
No no led...
Diciamo che molto dipende dal budget a tua disposizone.
Personalmente, non avessi cambiato televisione 2 anni addietro, non avrei avuto dubbi a prendere il 55 OLED che avevano fino alla scorsa settimana in offerta da Unieuro con pagamento a 20 rate a reale tasso zero.
Parlando di altre marche, la serie X8 del 2016 della Sony, offre un ottimo rapporto qualità prezzo e tutte le caratteristiche del caso, ma si parla sempre di 1400€.
Considerando che non si cambia televisore come un paio di scarpe, preferirei spendere un pò di più oggi e stare tranquillo per almeno 5 anni.
Devo essere onesto, 2 anni fa non mi sarei mai immaginato una tale spinta verso il 4K, altrimenti avrei messo i soldi da parte per saltare a piè pari l'acquisto di un fullHD che, per quanto ottimo, oggi mi lascia un pò con l'amaro in bocca.
Per risposte molto più orientate e specifiche, ti suggerisco di chiedere nel forum di AVmagazine come già suggerito, hanno una visione molto più ampia di marche, modeli, però preparati a dare informazioni specifiche quali:
Utilizzo (che eprcentuale gaming, che percentuale sport, che percentuale film ecc...)
Distanza di visione
Stanza illuminata o meno
Budget
Almeno 2 marche o modelli di riferimento verso cui sei più orientato.
Preparati a vedere gli scontri interni tra utenti fan di una marca piuttosto che dell'altra, ma sicuramente c'è molta competenza e conoscenza dell'argomento.
alfredo.r
29-09-2016, 18:21
Ahahah ma io avevo chiesto a voi perché siete più pane e mortadella come me...
Non ho il tempo nè il denaro di andarmi a cercare il TV perfetto sullo store neozelandese di amazon o sul negozio online specializzato di turno...
Voglio un qualcosa che trovo anche al mediaworld o all'unieuro di turno, insomma un modello "diffuso".
Il budget diciamo è sugli 800€, le pretese non sono altissime, basta che si veda bene anche con un segnale non 4K (tipo Sky ad esempio) altrimenti mi linciano se cambio un pannello full HD (Samsung serie 7000 se non sbaglio) con un 4K che si vede peggio...
Ahahah ma io avevo chiesto a voi perché siete più pane e mortadella come me...
Non ho il tempo nè il denaro di andarmi a cercare il TV perfetto sullo store neozelandese di amazon o sul negozio online specializzato di turno...
Voglio un qualcosa che trovo anche al mediaworld o all'unieuro di turno, insomma un modello "diffuso".
Il budget diciamo è sugli 800€, le pretese non sono altissime, basta che si veda bene anche con un segnale non 4K (tipo Sky ad esempio) altrimenti mi linciano se cambio un pannello full HD (Samsung serie 7000 se non sbaglio) con un 4K che si vede peggio...
c'è la nuova serie samsung ku, il 49'' sta sui 700 euro mi pare e c'è la promo samsung che rimborsa 200 euro ma credo scade domani :(
antonioalex
29-09-2016, 20:55
io comincerei a tenere d'occhio anche gli hisense, il 50m5500 lo porti a casa con circa 550/600€, not bad :) , su avmagazine ne parlano bene
P.S.
l'hdr però al momento non va con hdmi, hisense cmq ci sta lavorando per risolvere il problema
il menne
29-09-2016, 21:14
Se hai un poco di budget, guarda la serie CX800 di Panasonic, dovessi comprare un tv 4k oggi, io punterei probabilmente a uno di quelli. :)
antonioalex
29-09-2016, 21:24
se ho ben capito qualsiasi tv con pannello 10bit potenzialmente è hdr, ma se non aggiornano i firmware, nisba :muro: , peccato perchè ho un lg 4k con pannello va 10bit, e non lo aggiornano + da un bel pezzo :cry:
P.S.
a proposito di lg, per chi vuole andare + sul sicuro, per 100€ in + dell'hisense si trovano un paio di 49" lg\sony con tecnologia hdr pro, leggendo in giro è praticamente l'hdr supportato dalla ps4\pro
basta che si veda bene anche con un segnale non 4K (tipo Sky ad esempio)
Sky che comunque nel 2017 inizierà a trasmettere in 4k (il mondiale di F1 intanto, ma sicuramente anche altro).
Devo essere onesto, 2 anni fa non mi sarei mai immaginato una tale spinta verso il 4K, altrimenti avrei messo i soldi da parte per saltare a piè pari l'acquisto di un fullHD che, per quanto ottimo, oggi mi lascia un pò con l'amaro in bocca.
allora parliamo di 8k :D
no meglio di no, questo è il thread della ps4 pro :ciapet:
allora parliamo di 8k :D
no meglio di no, questo è il thread della ps4 pro :ciapet:
Da amante dell'home cinema non posso restare indifferente davanti alla resa dei nuovi ultraHD, marketing o meno sono spaziali.
Il gioco è un piacevole contorno
Da amante dell'home cinema non posso restare indifferente davanti alla resa dei nuovi ultraHD, marketing o meno sono spaziali.
Il gioco è un piacevole contorno
quello che volevo dire è che mentre molti stanno scoprendo "ora" il 4k, quando venne presentato il 4k venne presentato anche l'8k
ora che iniziano a vendere i 4k ci si scorda che fra poco verranno commercializzati gli 8k e così via... nemmeno le tv 8k saranno quelle "definitive":ciapet:
il menne
30-09-2016, 10:36
Io credo che gli 8k per essere apprezzati realmente, necessitino di schermi talmente grandi che la cosa perde abbastanza senso....
Già con i 4k ci vogliono schermi da 50'' in su e distanze relativamente ridotte dallo schermo stesso, spesso incompatibili con le normali tv da salotto dove si sta ben più lontani che non il necessario per apprezzare il 4k, senza contare la notevolissima potenza computazionale per gestire eventuali giochi o immagini a 8k, il costo dei media, la necessità di bande ultralarghe impensabili per lo streaming, il tutto magari inutile perché o il tv è troppo piccolo o la distanza cui si vede è troppo grande.
Già adesso, a parte noi nerd di hwu, chissà quante persone hanno un tv 4k che non usano al meglio perché lo guardano da troppo lontano e senza immagini native in 4k.... la maggioranza mi sa.
Per l'8k tutto è molto prematuro.
alfredo.r
30-09-2016, 10:41
Quale sarebbe la distanza media pollici/metri per apprezzare un 4K? Così valuto anche che misura prendere...
Io credo che gli 8k per essere apprezzati realmente, necessitino di schermi talmente grandi che la cosa perde abbastanza senso....
Già con i 4k ci vogliono schermi da 50'' in su e distanze relativamente ridotte dallo schermo stesso, spesso incompatibili con le normali tv da salotto dove si sta ben più lontani che non il necessario per apprezzare il 4k, senza contare la notevolissima potenza computazionale per gestire eventuali giochi o immagini a 8k, il costo dei media, la necessità di bande ultralarghe impensabili per lo streaming, il tutto magari inutile perché o il tv è troppo piccolo o la distanza cui si vede è troppo grande.
Già adesso, a parte noi nerd di hwu, chissà quante persone hanno un tv 4k che non usano al meglio perché lo guardano da troppo lontano e senza immagini native in 4k.... la maggioranza mi sa.
Quoto in pieno tutto e aggiungo che non tutti potranno permettersi nel salotto un 90'' ( misura minima per un 8K ). Quindi per me staremo veramente tantissimo con il 4K.
il menne
30-09-2016, 10:45
Quale sarebbe la distanza media pollici/metri per apprezzare un 4K? Così valuto anche che misura prendere...
Ci sono svariate tabelle in rete, ovviamente non è che i numeri siano così "assoluti" ma un buon indicatore si.
Questa è una:
http://itakablog.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/06/4K-Calculator.jpg
ps: nella mia esperienza col mio Panasonic 50ax800 posso dire che la tabella rispecchia la verità per quel che vedo, perché se sposto la poltrona in fondo alla stanza ( 4 metri circa dal tv ) non vedo differenze tra 4k e full hd ( provato con revenant uhd media e bluray, the martian uhd e bluray, e altri )
La comincio a vedere da molto più vicino, infatti i film uhd li vedo a 1,80 m circa e ci gioco a 1 metro circa o poco più, e allora sì che è un bel vedere.
Per gli 8k la misura per poter apprezzarlo a 2 metri o meno è uno schermo da 100 pollici.... ma presumo che la distanza sia ancora minore, col problema che se stai a 1,5 m da uno schermo 100 pollici non lo ricomprendi tutto nel campo visivo.... quindi l'8k è solo fuffa per me.
Senza considerare che ad oggi neanche i film, a parte qualche eccezione, vengono prodotti realmente in 4k, spesso vengono addirittura girati in 2 o 2,5k e upscalati dopo la post produzione e venduti (cinema o bd-uhd) come 4k
il 4k è già comunque la scelta ottimale per gli eventi sportivi.
personalmente per cinema e giochi vedo più vantaggi nell'HDR che nel 4k
Quoto in pieno tutto e aggiungo che non tutti potranno permettersi nel salotto un 90'' ( misura minima per un 8K ). Quindi per me staremo veramente tantissimo con il 4K.
da quello che so aumentando la densità di pixel sul display, a parità di distanza e di dimensioni del pannello l'immagine sarà meno sgranata
raddoppiare i pixel e raddoppiare le dimensioni del pannello porterebbe a nessun vantaggio
alfredo.r
30-09-2016, 11:45
Ci sono svariate tabelle in rete, ovviamente non è che i numeri siano così "assoluti" ma un buon indicatore si.
Questa è una:
http://itakablog.com/wordpress/wp-content/uploads/2015/06/4K-Calculator.jpg
ps: nella mia esperienza col mio Panasonic 50ax800 posso dire che la tabella rispecchia la verità per quel che vedo, perché se sposto la poltrona in fondo alla stanza ( 4 metri circa dal tv ) non vedo differenze tra 4k e full hd ( provato con revenant uhd media e bluray, the martian uhd e bluray, e altri )
La comincio a vedere da molto più vicino, infatti i film uhd li vedo a 1,80 m circa e ci gioco a 1 metro circa o poco più, e allora sì che è un bel vedere.
Per gli 8k la misura per poter apprezzarlo a 2 metri o meno è uno schermo da 100 pollici.... ma presumo che la distanza sia ancora minore, col problema che se stai a 1,5 m da uno schermo 100 pollici non lo ricomprendi tutto nel campo visivo.... quindi l'8k è solo fuffa per me.
Ma ad una distanza così ravvicinata non vi fan male gli occhi?
Praticamente con misure sotto i 50 pollici. Bisognerebbe starci praticamente ad un metro...
ci si riesce oppure viene un mal di testa della madonna?
Questa Pro serve a vendere anche i televisori, infatti molti la usano come scusa per fare l'acquisto...
Ci si accorgerà presto che sarà solo marketing, come in molte cose, e questo post lo salverò per quando sarà uscita :D
tv, vr, move, camera, lettore bluray 8k... tutte cose che casualmente produce sony :fagiano: :ciapet: :sofico:
Goofy Goober
30-09-2016, 12:26
Praticamente con misure sotto i 50 pollici. Bisognerebbe starci praticamente ad un metro...
Io ho un 55", se ci sto a meno di 2,5 metri non è che mi stanco la vista (è un Oled, quindi affattica ben meno di un LCD), ma quando gioco non ci capisco un cazzo perchè devo continuamente guardare a destra e sinistra per "coprire" tutta la visuale del gioco.
Non so gli altri, ma ho bisogno che tutta la tv stia bene o male al centro della mia visuale, così ho tutto sotto controllo...
Per i film il discorso è diverso, sto anche a 2 metri o poco meno e me li godo comunque, ma più vicino non mi piace perchè anche li, non ho tutta la visuale sott'occhio e mi perdo particolari...
Che poi il discorso è semplice, è un po' come al cinema che non c'è di sicuro la fila per andare a sedersi nelle prime file della sala, ma anzi, di solito nelle sale semi-vuote dove regna l'anarchia dei posti, son sempre tutti posizionati o nelle ultime file o quelle limitrofe.
il 4k è già comunque la scelta ottimale per gli eventi sportivi.
personalmente per cinema e giochi vedo più vantaggi nell'HDR che nel 4k
verissimo, sono d'accordo con te.
ma per gli eventi sportivi c'è un problemino, che poi li trasmettono con un bitrate che manco pino lo spazzino riuscirebbe a far peggio.
idem con il fullHD
giocatori degli europei che si trasformavano in quadrettoni durante il panning dell'immagine, roba che ho visto meglio, ma molto meglio i mondiali del '98 sul Sony Trinitron
a me la rincorsa alla risoluzione fa letteralmente cadere le braccia se penso alla qualità da manicomio con cui trasmettono adesso il poco full-HD che abbiamo a disposizione...
HellBlazer77
30-09-2016, 13:20
a me la rincorsa alla risoluzione fa letteralmente cadere le braccia se penso alla qualità da manicomio con cui trasmettono adesso il poco full-HD che abbiamo a disposizione...
mai furono scritte parole più esatte di queste !!!! :mad:
il menne
30-09-2016, 13:23
Guarda, almeno nel mio caso, no. Ho un 50". Sto quasi a 2m per i film. Un poco più vicino quando gioco, e va benissimo. Almeno a me non viene nessun mal di testa. Neppure quando vedo un film in 3D. Ma c'è anche la sensibilità personale.
Per chi è più sensibile al movimento delle immagini a schermo o ai cambiamenti di luminosità e contrasto che a volte sono notevoli, andrebbe preso un TV 4K di diagonale più grande per poter stare più distante.
il menne
30-09-2016, 13:37
Per il discorso marketing, ovvio allo stato attuale delle sorgenti 4K native vere, della connessione a banda larga e dei contenuti, è evidente che nel 90% dei casi sia solo marketing.
Anche l'hdr, di fatto, è al 95% solo marketing.
Come lo sono i MHz ( fasulli ) che sbandierano nei vari TV.
Come lo fu la corsa al sovracampionamento dell'audio su cd in passato. Oltre il punto dell'udibilità umana il resto è solo marketing.
Serve davvero l'8k in ambito home? A mio avviso no perché già col 4K si inizia ad essere al limite della percezione visiva dei dettagli per l'occhio umano.
Le teorie economiche qui son quantomai esatte: creare i bisogni dei compratori. E qui quantomai emblematica la situazione : lanciati i TV 4K qualche anno fa senza la presenza di fonti 4K di fatto.... il 4K visto a modo in teoria sarebbe cosa di nicchia, invece si è creato ad arte il mercato e solo ora arrivano i media, con calma.
abellodenonna
01-10-2016, 00:01
Il videogioco è oramai palesemente sbilanciato verso la grafica.Il gioco è bello e fregnone;tipo vedere un film di merda al cinema. L'AI fa cacare,lo scheletro e la meccanica di gioco sempre le stesse,la storia è pallosa,il PgN fa tre legnose mosse in croce.
Parlare di PIXEl come simbolo di pene lungo e dell'ennesimo TV che alla fine non ti cambia un cazzo, è la MORTE dell'ingegno e delle mie palle a volte secche.
Se i presupposti sono ammollare più materiale elettronico possibile,bisognerebbe avere i coglioni di non comprare.Non premiare Società che ti vogliono solo spremere porterebbe un miglioramento netto nell'esperienza di gioco e della vita in generale.
Spero che in altri stati sia diffuso un sentimento di resistenza passiva dove si compra solo da società ritenute virtuose.
da quello che so aumentando la densità di pixel sul display, a parità di distanza e di dimensioni del pannello l'immagine sarà meno sgranata
raddoppiare i pixel e raddoppiare le dimensioni del pannello porterebbe a nessun vantaggio
Se non aumenti le dimensioni o non ti avvicini non coglierai comunque alcuna differenza, e dato che per godersi il 4k bisogna stare ad un metro di distanza da una tv 50" credo che per ora l'8k sia inutile.
tv, vr, move, camera, lettore bluray 8k... tutte cose che casualmente produce sony :fagiano: :ciapet: :sofico:
In realtà la Sony, stranamente, non ha ancora nessun lettore bluray uhd sul mercato ed è stata tra gli ultimi a mostrare qualcosa, probabilmente perché rinnega la sigla "ultrahd" in favore di "4k" ma sarà costretta ad utilizzarla se vuole immettere un lettore sul mercato.
Raga, posso dare dentro fifa15 insieme alla ps4 per la pro ??
il menne
03-10-2016, 21:46
Raga, posso dare dentro fifa15 insieme alla ps4 per la pro ??
No, perché usato lo fanno 7,98, deve essere prezzato almeno 9,99....:fagiano:
ma cribbio.. è qual'è ill titolo più scrauso che posso dare dentro ?
ma cribbio.. è qual'è ill titolo più scrauso che posso dare dentro ?
Azz volevo dare anche io dietro "FIFA 15", dal momento che il tizio mi aveva detto "Quasliasi gioco per PS4, non lo vendiamo a meno di 9.90". Vabbè do via o "Wolfenstein: The New Order", o "PES2016" o "Killzone Shadow of Fall", credo che non avrò problemi a dare via uno di questi.
Susanoo78
04-10-2016, 11:02
col mio Panasonic 50ax800
ottimo tv, non so se differisce molto dal ax900
Buongiorno ragazzi,
la prima offerta di GS non prevedeva la ps4 500g e un gioco con 200 euro di sconto? e se non sbaglio con due giochi era 250 ?
il menne
04-10-2016, 11:15
Buongiorno ragazzi,
la prima offerta di GS non prevedeva la ps4 500g e un gioco con 200 euro di sconto? e se non sbaglio con due giochi era 250 ?
No, era 200 se si restituiva ps4 500gb + 1 gioco, 250 ps4 da 1tb, più 1 gioco (dal valore di 9,99 usato. )
Se porti altra roba in più viene valutata fuori offerta.
Mi sembra che ti stai sbagliando(forse) ! Non ho fatto lo screen della pagina con L offerta qualcuno lo ha salvato ? Per la ps4 da 500 gb era 2 giochi lo sconto saliva a 250
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
04-10-2016, 11:45
Mi autoquoto: questa era la nota ufficiale della vecchia promo che avevo copiaincollato dal sito gamestop
La nota ufficiale gs è questa :
****** Risparmia €250 portando PS4/Xbox One 1TB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98 ;
Risparmia €200 portando PS4/Xbox One 500 GB + 1 gioco con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
Risparmia €120 portando PS3 Slim (120, 160, 250, 320GB), PS3 Superslim (500GB), Xbox 360 Slim (250, 320, 500GB), Wii U (32GB) + 2 giochi con prezzo al pubblico minimo della versione usata pari a €9.98
I giochi riportati dovranno appartenere alla generazione della console data in Trade-in, dovranno essere funzionanti e compresi di custodia e libretto.
Mi sembra che ti stai sbagliando(forse) ! Non ho fatto lo screen della pagina con L offerta qualcuno lo ha salvato ? Per la ps4 da 500 gb era 2 giochi lo sconto saliva a 250
250 euro di sconto solo con la versione da 1tb (ps4 o one), che ha anche senso, altrimenti darebbero 50 euro in più per un gioco sia che gli porti una ps4 da 1tb che una da 500gb?
Forse perché gli porti un gioco in più ?
JuanCarlos
04-10-2016, 12:22
Forse perché gli porti un gioco in più ?
Ti scontano 50€ perché gli porti un gioco in più che loro rivendono a 10€? Boh, non credo sinceramente.
Ho chiesto al servizio clienti vi faccio sapere .
Ps era lunga la parte relative alle offerte , quella che ha postato L utente sopra non era completa . Ripeto , posso sbagliarmi , ma io ricordo così
Sicuramente avete ragione voi , comunque ormai ho scritto a gs, nel caso vi faccio sapere
il menne
04-10-2016, 13:23
Ps era lunga la parte relative alle offerte , quella che ha postato L utente sopra non era completa . Ripeto , posso sbagliarmi , ma io ricordo così
Il volantino offerte ps del gs è composto di più offerte, certo, ma non erano tutte relative a PS4 pro, per quella ce ne era una sola il mese scorso, con le note asteriscate che avevo copiato.
Forse ti confondi con qualche altra offerta che c'era, ma non relativa alla pro.
Poi se c'erano altre offerte fuori da quel volantino per la pro non so ma non mi pare. :)
Il volantino offerte ps del gs è composto di più offerte, certo, ma non erano tutte relative a PS4 pro, per quella ce ne era una sola il mese scorso, con le note asteriscate che avevo copiato.
Forse ti confondi con qualche altra offerta che c'era, ma non relativa alla pro.
Poi se c'erano altre offerte fuori da quel volantino per la pro non so ma non mi pare. :)
Sicuramente ripeto ho letto male . Forse era riferito a qualche altra cosa ma sono quasi sicuro che con due giochi erano 250 euro :/
il menne
04-10-2016, 13:39
Se vuoi conferme più rapide della risposta del gs controlla su Facebook nel profilo di gamestop Italia. L'offerta è riportata. Sia nei post del gs che in quelli dei visitatori. ;)
Darkfrank
05-10-2016, 20:25
Vorrei prendermi una PS4 visto la poca differenza di prezzo sul nuovo tra la slim e la Pro propenderei per questa ultima.
Non ho una Tv 4k da salotto ma un vecchio LCD di 8 anni che è quasi ora di pensionare.
Voi che cosa mi consigliereste?
Secondo voi usciranno bundle appetibili a breve o c'è da aspettare sotto Natale?
Io prenderei la pro a prescindere sperando che la maggior parte delle SH dia la possibilità di mettere 1080p 60 in alcuni giochi e magari migliorando il frame dei vecchi (vedi Bloodborne).
Io prenderei la pro a prescindere sperando che la maggior parte delle SH dia la possibilità di mettere 1080p 60 in alcuni giochi e magari migliorando il frame dei vecchi (vedi Bloodborne).
Quello che spero anche io , e anche sui giochi che dovranno uscire
Spero anche drive club che i 30 fps sono insopportabili
Sicuramente avete ragione voi , comunque ormai ho scritto a gs, nel caso vi faccio sapere
che ti hanno detto? nel caso io preferirei portargli una 500 gb e due giochi per 250 euro piuttosto che la 1tb ed 1 gioco sempre per 250 euro :D
JuanCarlos
06-10-2016, 09:00
che ti hanno detto? nel caso io preferirei portargli una 500 gb e due giochi per 250 euro piuttosto che la 1tb ed 1 gioco sempre per 250 euro :D
Ieri stavo cercando delle offerte per un amico, e credo di aver capito a cosa si riferiva l'utente. L'unica valutazione di 250€ portando due giochi è però riferita all'acquisto di Xbox One S + FIFA 17.
mi hanno risposto che non mi possono rispondere dato che è uscita fifa 17. Di scrivere eventualmente dopo il 10. Come posso passo in negozio.
alfredo.r
06-10-2016, 21:18
Prenotata oggi pomeriggio la Pro a 359€ da mw dando indietro supermario3dworld :D
Devo ammettere comunque che fanno delle valutazioni stellari, anche rise of the tomb raider che non faceva parte di alcuna promo me l'hanno valutato 30€ (io lo pagai 20 nuovo) e con quei soldi ci ho preso halo 5 (nuovo) + the evil within (usato) aggiungendo solo 4,98€... ;)
oggi piglio Mafia III chissà se ha già le impostazioni per la pro .. lo saprò solo a novembre :p
Quello che spero anche io , e anche sui giochi che dovranno uscire
Spero anche drive club che i 30 fps sono insopportabili
Peccato che nei giochi multiplayer non permettano aumento di framerate tra la liscia a la pro
abellodenonna
07-10-2016, 09:44
Beh,non potranno far scegliere se giocare solo con utenti 60fps o solo 30fps?
Beh,non potranno far scegliere se giocare solo con utenti 60fps o solo 30fps?
offline ognuno giocherà con gli fps della sua console, online invece tutti saranno livellati ovviamente al valore più basso per non penalizzare nessuno
abellodenonna
07-10-2016, 10:05
Ma non creeranno una suddivisione online per chi vorrà giocare solo tra utenti 60fps ?
Io penso alla fine lo facciano,ancor più per far venire voglia di cambiare Hardware.
JuanCarlos
07-10-2016, 10:13
Ma non creeranno una suddivisione online per chi vorrà giocare solo tra utenti 60fps ?
Io penso alla fine lo facciano,ancor più per far venire voglia di cambiare Hardware.
Sarebbe una feature esclusiva, però. E han detto non ce ne sarebbero state. Non che la cosa mi sorprenderebbe più di tanto eh, abbiamo visto questo e altro nel settore.
Sonpazzo
07-10-2016, 10:56
Gli fps nei giochi rimarranno sempre uguali. Cambierà solo risoluzione e dettagli
Gli fps nei giochi rimarranno sempre uguali. Cambierà solo risoluzione e dettagli
"mah guarda io non credo!"
abellodenonna
07-10-2016, 12:31
Per me sarà esattamente il contrario.
Non capisco che gran costo possa avere creare stanze apposite esclusive per giocatori ps4 Pro.Che ciò avvenga,magari in step successivo,io lo darei tranquillamente per scontato.
LurenZ87
07-10-2016, 12:48
Comunque sono curioso di vedere questo 4K scalato della Pro contro il 4K scalato dalle tv con la PS4 normale...
Spider-Mans
07-10-2016, 12:51
Vorrei prendermi una PS4 visto la poca differenza di prezzo sul nuovo tra la slim e la Pro propenderei per questa ultima.
Non ho una Tv 4k da salotto ma un vecchio LCD di 8 anni che è quasi ora di pensionare.
Voi che cosa mi consigliereste?
Secondo voi usciranno bundle appetibili a breve o c'è da aspettare sotto Natale?
ps4 pro
sicuramente
per una differenza di prezzo "minima" ti assicuri una ps4 con una potenza grafica doppia...a tutto vantaggio dei giochi futuri e anche quelli gia usciti che "zoppicano" nel frame rate..vedi bloodborne o witcher3 su ps4 liscia..e che quasi sicuramente andranno molto meglio su ps4 pro anche senza patch di aggiornamento..visto la potenza doppia della pro
e sicuro ci saranno bundle con gioco incluso gia a natale..ma penso anche a novembre stesso
Spider-Mans
07-10-2016, 12:56
Questa Pro serve a vendere anche i televisori, infatti molti la usano come scusa per fare l'acquisto...
Ci si accorgerà presto che sarà solo marketing, come in molte cose, e questo post lo salverò per quando sarà uscita :D
i 4k sono tanto fumo
vero
ma la potenza doppia della ps4 è molto arrosto
gia immagino blodborne che su ps4 mi fa venire il mal di mare per il frame rate incostante
ma basti pensare a witcher3 su ps4 nelle zone paludose il frame rate crollava sempre...sulla ps4 liscia...
anche senza patch.. la maggior potenza della pro dovrebbe teoricamente portare il frame rate a rimanere granitico a 30 fissi su questi giochi
..anche se non dovessero far uscire una patch che porti il frame rate a 60...(magari lo fanno per entrambi...chissa)
Spider-Mans
07-10-2016, 13:00
No, era 200 se si restituiva ps4 500gb + 1 gioco, 250 ps4 da 1tb, più 1 gioco (dal valore di 9,99 usato. )
Se porti altra roba in più viene valutata fuori offerta.
ma sul sito mi pare che sia ancora valida
ma c'è un termine di scadenza?
Necroticism
07-10-2016, 13:39
Non capisco che gran costo possa avere creare stanze apposite esclusive per giocatori ps4 Pro.Che ciò avvenga,magari in step successivo,io lo darei tranquillamente per scontato.
Il costo principale è dividere i giocatori in due gruppi separati, il che significa meno gente con cui giocare per entrambi i gruppi. Questa è una cosa che tutti i designer cercano sempre di evitare, se possono. Mario Kart non fa differenza se usi il wiimote o il joypad, butta tutti insieme e tanti auguri. Idem per i giochi di guida con il volante o con il pad. A nessuno piace dividere il suo pubblico, a maggior ragione se stiamo parlando di giochi non popolarissimi che già in partenza hanno una piccola base di giocatori.
il menne
07-10-2016, 13:40
ma sul sito mi pare che sia ancora valida
ma c'è un termine di scadenza?
È leggermente diversa, ora i giochi da portare sono due e non uno.
In teoria vale fino al 26 ottobre.
Dopo non è dato dire cosa faranno, o la prorogano o ne faranno un altra diversa leggermente peggiorativa o chissà.
io vorrei portargli pes 2015 e 2016 sapete se possono andare bene?
il menne
07-10-2016, 14:03
io vorrei portargli pes 2015 e 2016 sapete se possono andare bene?
Basta guardare sul loro sito, se il gioco, usato, costa meno di 9,99 euro non va bene. Da 9,99 in su si.
Ovviamente quello che oggi vale di più al ritiro della pro può valere meno.... quindi la cosa per prezzi bassi è indicativa.
Nel tuo caso ad oggi andrebbero bene. Ma pes 2015 oggi vale 9,99 usato per PS4. Non è dato sapere se al day one della pro li varrà sempre.
Sicuramente è più potente, ma se non ottimizzi i giochi non ci fai nulla, e dato che abbiamo molta esperienza sui PC lo sappiamo bene...
Il 4K è fumo, la potenza della PS4 Pro è arrosto, ma dovranno lavorare parecchio per cuocerlo :D
Personalmente aspetterò con calma la vera next-gen, e poi si vedrà ;)
io non credo che "dovranno lavorare parecchio per cuocerlo" semplicemente basterà far si che il gioco possa usare la maggior potenza della PS4, non ci sono texture da aggiungere, immagini da modificare; niente! soltanto far si che la cpu e la gpu si spremano per bene
Sonpazzo
07-10-2016, 14:33
Se posso dire la mia, il 4k è la stronzata più galattica che esista.
Vi faccio due esempi fatto dal pc collegando due tv, una 4k led ips, e l'altra 1024x768 plasma.
Beh l'immagine a 768p è più bella da vedere :asd:
Sul tv 4k,se gioco a just cause 2, AAx2 e porto la risoluzione a 1080p con AAx4 non noto praticamente nessuna differenza. Devo solo portare l'AA x4 perchè l'erba risulta leggermente seghettata.
Insomma, una cacchiata pazzesca :asd:
il menne
07-10-2016, 14:38
Scusa ma se tu metti contenuti non nativi in 4K su un TV 4K è ovvio che puoi vedere peggio. Specie se il TV non ha uno scaler decente e il TV è grande.
Grazie al cappero che "vedi meglio" sul TV 1024*768 con questo tipo di prova.
Prova a mandare una risoluzione nativa 4K da pc e ne riparliamo.
Che poi il 4K della pro sia farlocco è vero ma che il
4K in generale lo sia no. Solo che va visto nel modo giusto. E non è questo una PS4 pro, questo è evidente.
Scusa ma se tu metti contenuti non nativi in 4K su un TV 4K è ovvio che puoi vedere peggio. Specie se il TV non ha uno scaler decente e il TV è grande.
4K in generale lo sia no. Solo che va visto nel modo giusto. E non è questo una PS4 pro, questo è evidente.
Il 4k va visto con un ax800t, altrimenti non è 4k :O
Ribadisco, a me le rosse piacciono pure se un po' chiatte, o minute.
ma tv 4k nativi esistono ?
il menne
07-10-2016, 14:54
Il 4k va visto con un ax800t, altrimenti non è 4k :O
Ribadisco, a me le rosse piacciono pure se un po' chiatte, o minute.
Eh, vabbè, giustamente ognuno preferisce quel che piace a lui, ma questo è un altro discorso.
E'chiaro che dire che il 4k si vede male, come l'utente precedente, portando ad esempio una prova empirica che col 4k poco ha a che vedere, non mi pare argomentazione tanto valida.
Poi di tutto si può discutere, ma è chiaro che se si parla di 4k "vero" andrebbe visto partendo da una sorgente nativa.... ma è un discorso che porterebbe parecchio OT, visto che il 4k della pro in realtà è un fake 4k e su questo siam d'accordo. :)
il menne
07-10-2016, 14:58
ma tv 4k nativi esistono ?
Se hai un pc abbastanza potente da gestirlo e un tv in grado di visualizzare i 4k @60hz 4:4.4 nei giochi i 4k nativi li produci tu col tuo pc.
Fuori dal pc ci sono i nuovi media uhd ( ma la pro non li potrà riprodurre ) o i contenuti che uno può scaricare a pagamento dalla rete.
Lo streaming 4k sebbene un bel vedere (netflix ad es.) ancora è troppo compresso per esser considerato sorgente nativa. senza considerare la necessità di banda ultralarga che noi non abbiamo neppr nei sogni più proibiti....
Ma non andiamo troppo OT, per il 4k in generale magari parliamone nei thread dedicati, è meglio.
fireradeon
07-10-2016, 15:00
Ah beh, quello è poco ma sicuro. Non si tratta di 4K nativo. Però leggevo che userà un algoritmo per l'upscale che quasi non farà notare la differenza con un contenuto nativo, ma questa cosa mi pare una leggera forzatura! ;)
E' vero però che i video in game a me sembravano tutto tranne che brutti, quindi bisognerà vedere poi l'effetto finale dal vivo.
tecnologico
07-10-2016, 15:07
Vi faccio due esempi fatto dal pc collegando due tv, una 4k led ips, e l'altra 1024x768 plasma.
Sul tv 4k,se gioco a just cause 2, AAx2 e porto la risoluzione a 1080p con AAx4 non noto praticamente nessuna differenza. Devo solo portare l'AA x4 perchè l'erba risulta leggermente seghettata.
sono l'italiano medio nel blu dipinto di blu :asd:
Sonpazzo
07-10-2016, 15:34
Ovvio che just era 4k 3840 × 2160 per poi scalare a 1080p
Ripeto non c'era nessuna differenza se non per l'aa che ho dovuto portare a 4x
Sonpazzo
07-10-2016, 15:37
sono l'italiano medio nel blu dipinto di blu :asd:
L'italiano medio che non si fa infinocchiare dalle cacchiate? Allora si :asd:
fireradeon
07-10-2016, 15:45
Ma, non ho capito, tu seriamente dici che un gioco a 1024x768 è uguale a uno in 4K o scherzi?
Perchè già semplicemente cambiando da un 1080p a un 1440p c'è un abisso in meglio come resa visiva e tu mi dici che tra 1024x768 e 4k non cambia niente?
splatter71
07-10-2016, 16:19
Hai letto le FAQ sul sito Sony sulla PS4 PRO? Bene, leggendole ti farai un'idea, e capirai che Sony non vuole assolutamente dividere il suo mercato tra possessori di PS4 e PS4 Pro, non è un nuovo hardware sostitutivo della PS4 (non è una nextgen), è solo una opzione/opportunità in più per andare incontro ai propri clienti possesori di TV 4k (magari li aiuterà a vendere anche qualche tv in più) e possessori di PS VR.
Tutti i discorsi che sono stati scritti e detti sui i vantaggi di chi utilizzerà la PRO in full hd, per il momento sono solo frutto di utenti con spiccata fantasia, le linee guida che Sony ha dato agli sviluppatori non sono quelle che tutti stanno sperando, ovvero tutti i giochi vecchi e nuovi con performance migliorate in termini di texture e frame rate. Tutto quello che speri tu succederà solo da PS5 in poi.
e intanto sharp presenta a prima tv 8k da 27 pollici... dove avevo letto che le tv 8k dovevano essere MINIMO da 100 pollici? :rolleyes: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
il menne
07-10-2016, 16:31
e intanto sharp presenta a prima tv 8k da 27 pollici... dove avevo letto che le tv 8k dovevano essere MINIMO da 100 pollici? :rolleyes: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:asd:
Ecco, questa è una vera fregatura.... :asd:
Per apprezzare gli 8k a quanto si deve star vicino? Attaccati? :asd:
Sonpazzo
07-10-2016, 17:04
Ma, non ho capito, tu seriamente dici che un gioco a 1024x768 è uguale a uno in 4K o scherzi?
Perchè già semplicemente cambiando da un 1080p a un 1440p c'è un abisso in meglio come resa visiva e tu mi dici che tra 1024x768 e 4k non cambia niente?
Esatto, l'immagine era meglio sulla tv 768p :asd:
C'è da dire che la tv 768p è un plasma, era solo per fare un esempio.
Ovviamente la mia polemica è rivolta all'inutilità della risoluzione 4k nei giochi.
il menne
07-10-2016, 17:27
Esatto, l'immagine era meglio sulla tv 768p :asd:
C'è da dire che la tv 768p è un plasma, era solo per fare un esempio.
Ovviamente la mia polemica è rivolta all'inutilità della risoluzione 4k nei giochi.
Scusami, ma che vuol dire "era meglio" ? Ci sono infinite variabili, tra cui la qualità dei monitor/tv, quella dello scaler, la distanza di visione, e i pollici delle due che possono influire sulla percezione della qualità di immagine e nulla c'entrano con il 4k in sé.
Io per esperienza personale ti posso dire che la risoluzione NATIVA 4k a 60hz 4:4:4 vista su un buon tv di adeguato polliciaggio è parecchio migliore di quella full hd a parità di polliciaggio e qualità dello schermo.
Peraltro tu mi sa facevi girare il gioco a upscalato in 4k perché in 4k nativi in genere l'AA NON è necessario, se tu vedevi le scalettature o riproducevi in full hd su un 4k o lo scaler non è tra i migliori.
Un gioco ben ottimizzato in 4k nativi è una gioia per gli occhi ( tipo the witcher 3 ad esempio )
Il 4k nei giochi sarebbe tutt'altro che inutile, solo che per poterlo vedere e sfruttare veramente serve un buon tv di grandi dimesioni, e un hardware potente in grado di gestire il tutto. Quindi un forte esborso economico, dettato più che altro da passione.
Che poi in ambito console il 4k sia tutta fuffa è vero. ad oggi.
Ma in ambito PC no.
E che in generale il 4k nei giochi sia inutile non è vero.
Magari è inutile per te, questo è più che legittimo, ovvio, ma è un altro discorso.
Johnny Ego
07-10-2016, 18:00
'sta storia del 4K sembra il ritorno della sfida a chi ce l'ha più lungo...
Non siamo più negli anni 90 dove passare da 800*600 a 1280*1024 sui vecchi CRT era più tangibile di una palata in faccia, adesso bisogna stare un filo più attenti.
C'è una differenza fondamentale fra PC e Console che pochi considerano:
dove si gioca
Possiamo stimare che il 75% dei PC sia su scrivania e il 25% alla TV e che su console la situazione sia opposta. Su scrivania avremo una distanza media di visione sugli 80/100 cm, mentre su TV fra sui 180/200 cm.
E' chiaro quindi che il 4K è nettamente più tangibile su scrivania da dimensioni dei monitor più "contenute" come un 27" fino ai 32", oltre i quali diventa scomodo a distanze ravvicinate. Di contro oltre i 150cm inizia ad essere difficile distinguere un 4K su schermi da 40" o inferiori (ma non impossibile).
Diventa quindi chiaro che su un 55" a meno di 2m la maggior parte delle persone saprebbe distinguere le due risoluzioni, ma...
... ma sinceramente quando gioco o guardo un film non mi metto a notare se un filo d'erba è meno seghettato visto che sono troppo concentrato ad evirare il drago rosso di turno o ad impallinare con un mitraglione peggio di Rambo.
Secondo me il 4K è al 50% fuffa e 50% evoluzione. Si nota, è bello ma bisogna starci attenti ed usare una certa configurazione, altrimenti un 2K (ex Full HD) produce risultati mooooolto simili a prezzi e requisiti hardware decisamente più contenuti.
Sonpazzo
07-10-2016, 18:05
Purtroppo non riesco a spiegarmi.
Allora, se tu prendi una tv 768p e una tv 4k le metti una in parte all'altra impostando a ognuna la risoluzione nativa, solo nella 768p imposti un aa leggermente più alto, tra le due tv non c'è nessuna differenza, anzi è più bella sul 768p,per via del pannello migliore(plasma vs ips), contrasto e neri a parte, questo per dire che il 4k, non serve a un cavolo.
Diversa è la questione texture, che se queste hanno un alta risoluzione, fanno la sua porca figura anche su una tv hd ready.
Con queste pubblicità 4k, sony e Microsoft sono al limite della truffa.
Sonpazzo
07-10-2016, 18:06
Non intervengo poi su chi da dentro l'xbox fat per la s per il 4k :asd:
abellodenonna
07-10-2016, 18:40
Hai letto le FAQ sul sito Sony sulla PS4 PRO? Bene, leggendole ti farai un'idea, e capirai che Sony non vuole assolutamente dividere il suo mercato tra possessori di PS4 e PS4 Pro, non è un nuovo hardware sostitutivo della PS4 (non è una nextgen), è solo una opzione/opportunità in più per andare incontro ai propri clienti possesori di TV 4k (magari li aiuterà a vendere anche qualche tv in più) e possessori di PS VR.
Tutti i discorsi che sono stati scritti e detti sui i vantaggi di chi utilizzerà la PRO in full hd, per il momento sono solo frutto di utenti con spiccata fantasia, le linee guida che Sony ha dato agli sviluppatori non sono quelle che tutti stanno sperando, ovvero tutti i giochi vecchi e nuovi con performance migliorate in termini di texture e frame rate. Tutto quello che speri tu succederà solo da PS5 in poi.
E la madonna che lettura da mago Otelma. :D
Vabeh staremo a vedere.Io do per scontato che filtrino non subito le stanze per soli possessori di ps4 Pro,magari da inizio seconda metà ciclo vitale PS4 Pro.
Non intervengo poi su chi da dentro l'xbox fat per la s per il 4k :asd:
Se hai un tv 4k (cosa che mi bado bene dal comprare per ovvi motivi) e hai intenzione di acquistare i pochi titoli disponibili in questa risoluzione dove sta il problema?
E soprattutto... perchè tiri fuori l'argomento nel thread Ps4 Pro?
LurenZ87
07-10-2016, 19:33
Tv 4k presa oggi (LG 49UH750V) aspetto di vedere la Pro in azione :)
Sonpazzo
07-10-2016, 20:25
;44101201']Se hai un tv 4k (cosa che mi bado bene dal comprare per ovvi motivi) e hai intenzione di acquistare i pochi titoli disponibili in questa risoluzione dove sta il problema?
E soprattutto... perchè tiri fuori l'argomento nel thread Ps4 Pro?
Parlavo in generale, di questo raggiro che ci stanno inculcando delle risoluzioni.
abellodenonna
07-10-2016, 21:27
Per sfruttare il 4k si dovrebbe comprare un nuovo tv;per aumentare Fps e Ai non si dovrebbero sborsare soldi.Ergo: per me il 4k è consumismo puro,tanto quanto l'Iphone.Forse pure peggio.
Dare retta a ciò che dice questa ditta significa imbottirsi di fregnacce.
Veramente vedo che i nuovi giochi che supportano pro portano vantaggi a che in fullhd, non mi sembra fantasia
fireradeon
08-10-2016, 08:46
Io non capisco tutta questa avversione verso i 4k. Quando dai segnali in sd si passó a quelli hd mi pare che il miglioramento qualitativo fu evidente. Ora con il 4k é piú o meno lo stesso, forse l'effetto wow sará minore ma é anche normale, da qui peró a dire che non cambia niente é proprio insensato secondo me. É lo stesso discorso di quelli che dicevano: "ma a che serve un monitor 120hz, 60hz bastano e avanzano!", questo perché non hanno mai provato un monitor di quel tipo poi lo provano e capiscono perché sia molto migliore il 120hz. :rolleyes:
Io ho visto film in BR Fullhd e film in 4k hdr NATIVI cioé girati nativamente con telecamere apposite come Sicario e c'é un abisso, é come guardare un film sd e uno hd. Quindi prima di parlare una cosa provatela quantomeno.
Io ho visto film in BR Fullhd e film in 4k hdr NATIVI cioé girati nativamente con telecamere apposite come Sicario e c'é un abisso, é come guardare un film sd e uno hd. Quindi prima di parlare una cosa provatela quantomeno.
La differenza vera lo fà l'HDR, certo anche il 4K, ma devi avvicinarti allo schermo per apprezzarlo,
dovresti provare lo stesso contenuto in HDR FullHD e d in HDR 4K a distanza di visione normale, diciamo 2,5mt da un 55"
dopodiché bisogna valutare se vale la pena, ad esempio,
cambiare apposta la tv cambiare il lettore e comprare dischi uhd, IMHO no.
devo prendere un nuovo impianto, IMHO si.
devo prendere un pc nuovo spendendo il doppio e consumando il doppio IMHO no
Io non capisco tutta questa avversione verso i 4k. Quando dai segnali in sd si passó a quelli hd mi pare che il miglioramento qualitativo fu evidente. Ora con il 4k é piú o meno lo stesso, forse l'effetto wow sará minore ma é anche normale, da qui peró a dire che non cambia niente é proprio insensato secondo me. É lo stesso discorso di quelli che dicevano: "ma a che serve un monitor 120hz, 60hz bastano e avanzano!", questo perché non hanno mai provato un monitor di quel tipo poi lo provano e capiscono perché sia molto migliore il 120hz. :rolleyes:
4k nativo non c'entra una sega con quello che fa la Ps4 Pro... È come paragonare una 500 Abarth con una Ferrari...
alfredo.r
08-10-2016, 10:11
Tra un mese scopriremo la verità :)
Personalmente l'ho ordinata, pur avendo ancora un TV full HD e non appena mi arriva la proverò con drive club per vedere se ci sono differenze...
Dopodiché mi metterò alla ricerca di qualche titolo "pro certified" in attesa di FFXV che probabilmente sarà il principale gioco ad avere grosse differenze con la ps4 base...
Tra un mese scopriremo la verità :)
Personalmente l'ho ordinata, pur avendo ancora un TV full HD e non appena mi arriva la proverò con drive club per vedere se ci sono differenze...
Dopodiché mi metterò alla ricerca di qualche titolo "pro certified" in attesa di FFXV che probabilmente sarà il principale gioco ad avere grosse differenze con la ps4 base...
Anche io l'ho ordinata per giocarci in fullhd.
Le mie speranze sono Driveclub e Bloodborne aggiornati,
le mie certezze sono Tomb raider 20th anninersary, Horizon, Mass effect
alfredo.r
08-10-2016, 10:53
Anche io l'ho ordinata per giocarci in fullhd.
Le mie speranze sono Driveclub e Bloodborne aggiornati,
le mie certezze sono Tomb raider 20th anninersary, Horizon, Mass effect
Tomb raider l'ho già giocato su one ed è un gran gioco...
horizon l'ho prenotato anch'io ma finché esce passeranno almeno altri 3 mesi...
Bloodborne ahimè non è il mio genere, non ho così tanto tempo e pazienza da dedicare ad un solo titolo...
Mi verrebbe quasi voglia di recuperare qualche multipiatta da provare sulla pro, ma ad oggi dei titoli a basso prezzo non me ne interessa praticamente nessuno, e gli altri sono troppo costosi per andare di Day one...
Quindi spero migliorino sopratutto la resa di drive club giacchè mi mancano ancora parecchie gare del season e sarebbe bello giocarsele con grafica/framerate migliorati anche se il gioco è già bellissimo così :)
JuanCarlos
08-10-2016, 10:58
L'unico gioco per cui vorrei la Pro ora come ora è FF XV, perché se non hanno fatto parecchi passi avanti dall'ultima demo non la vedo bene. Vorrei preordinarlo, ma la mia paura è che, proprio perché c'è la Pro, sulla liscia uscirà raffazzonato (che è il motivo per cui non ho mai visto di buon occhio questa Pro, che rischia di essere il grande alibi degli sviluppatori pigri)
L'unico gioco per cui vorrei la Pro ora come ora è FF XV, perché se non hanno fatto parecchi passi avanti dall'ultima demo non la vedo bene. Vorrei preordinarlo, ma la mia paura è che, proprio perché c'è la Pro, sulla liscia uscirà raffazzonato (che è il motivo per cui non ho mai visto di buon occhio questa Pro, che rischia di essere il grande alibi degli sviluppatori pigri)
Ci sono sul tubo dei video recenti... Il rate é nettamente migliorato
alfredo.r
08-10-2016, 11:26
Si pare che negli ultimi video FFXV sia migliorato molto, sia dal punto di vista grafico che del framerate... e dicono che quasi tutti i video girano su ps4 liscia, il che sarebbe rincuorante....
In effetti il materiale che latita è proprio quello relativo alla pro, ma secondo me i primi giochi realmente sviluppati con in testa questa console sono horizon e days gone...
Free Rider
08-10-2016, 19:12
Secondo voi i titoli che su ps4 avevano qualche incertezza di frame rate, qualche rallentamento, su pro avranno qualche miglioramento o niente? intendo non i titoli rivisti e patchati appositamente per guadagnarsi il pro enhanced, ma quelli cosi come sono..
Io credo che se non altro dovrebbero guadagnare qualcosina rispetto alla console originaria, non intendo maggiori fps ma piu stabili. Che ne pensate?
Free Rider
08-10-2016, 19:13
Ovviamente mi riferisco alla risoluzione di 1080p
antonioalex
08-10-2016, 19:31
Secondo voi i titoli che su ps4 avevano qualche incertezza di frame rate, qualche rallentamento, su pro avranno qualche miglioramento o niente? intendo non i titoli rivisti e patchati appositamente per guadagnarsi il pro enhanced, ma quelli cosi come sono..
Io credo che se non altro dovrebbero guadagnare qualcosina rispetto alla console originaria, non intendo maggiori fps ma piu stabili. Che ne pensate?
è ad indiscrezione delle SH, praticamente se vogliono o no rilasciare patch per migliorare la situazione rate
Free Rider
09-10-2016, 08:07
è ad indiscrezione delle SH, praticamente se vogliono o no rilasciare patch per migliorare la situazione rate
No. Intendevo proprio i giochi per i quali NON sono previste patch apposite.
I giochi che NON si guadagneranno l'etichetta di ps pro enhanced.
I giochi che NON verranno cagati.
So già che non passeranno automaticamente a 60 frame, ne verranno automaticamente attivati filtri superfighi, ma, almeno nei casi in cui soffrono di rallentamenti / cali di frame, secondo voi con la nuova console gireranno meglio, senza più soffrire dei difetti di cui sopra? :mc:
No. Intendevo proprio i giochi per i quali NON sono previste patch apposite.
I giochi che NON si guadagneranno l'etichetta di ps pro enhanced.
I giochi che NON verranno cagati.
So già che non passeranno automaticamente a 60 frame, ne verranno automaticamente attivati filtri superfighi, ma, almeno nei casi in cui soffrono di rallentamenti / cali di frame, secondo voi con la nuova console gireranno meglio, senza più soffrire dei difetti di cui sopra? :mc:
No. Senza patch non cambierà una sega.
alfredo.r
09-10-2016, 09:06
;44104012']No. Senza patch non cambierà una sega.
E perchè scusa?
Avendo la stessa architettura non dovrebbe girare meglio il gioco?
È un po' come quando overclocchi una GPU, se hai più potenza i frame salgono, anche con gli stessi driver...
Sbaglio?
Free Rider
09-10-2016, 09:09
E perchè scusa?
Avendo la stessa architettura non dovrebbe girare meglio il gioco?
È un po' come quando overclocchi una GPU, se hai più potenza i frame salgono, anche con gli stessi driver...
Sbaglio?
Esattamente quello che intendevo..
JuanCarlos
09-10-2016, 09:12
;44104012']No. Senza patch non cambierà una sega.
Di questo però non sono esattamente sicuro... ricordo un video sulla Xbox One S, ovviamente Microsoft non ha pubblicizzato questa cosa perché dal video emergeva essere relativa solo ad alcuni giochi, ma l'architettura migliore della S qualche beneficio lo porta in termini di stabilità. Se gli FPS sono bloccati a 30 oltre quello non si va, è pacifico, ma i giochi con cali di frame magari potrebbero beneficiare della Pro.
https://www.youtube.com/watch?v=Ju5cTcrWy4E
alfredo.r
09-10-2016, 09:25
Infatti anch'io supponevo questo in base a ciò che è successo con One e One S.
La One S pur essendo praticamente la stessa console con un leggero overclock della GPU presenta un guadagno di frame pari a 1-2fps nella maggior parte dei giochi, che permettono di fatto alla S di avere un framerate più solido della One normale.
Nel caso della pro la potenza rispetto alla liscia è doppia, non del 5-10%, quindi immagino che perlomeno i giochi che soffrono molto di cali avranno un qualche miglioramento, seppur a 30fps.
Certo oltre non si va se non fanno delle patch, però perlomeno non avremo giochi a 20fps tipo Unity, Lord of the fallen, the witcher 3 ecc ecc
La One S pur essendo praticamente la stessa console con un leggero overclock della GPU presenta un guadagno di frame pari a 1-2fps nella maggior parte dei giochi, che permettono di fatto alla S di avere un framerate più solido della One normale.
Nel caso della pro la potenza rispetto alla liscia è doppia, non del 5-10%, quindi immagino che perlomeno i giochi che soffrono molto di cali avranno un qualche miglioramento, seppur a 30fps.
Certo oltre non si va se non fanno delle patch, però perlomeno non avremo giochi a 20fps tipo Unity, Lord of the fallen, the witcher 3 ecc ecc
Qualsiasi miglioria di sorta (frame rate, antialiasing ecc...) non sarà automatica, necessiterà di una patch o che il gioco esca nativamente opzionato per la PRO.
E' il caso di Tomb Raider dove viene data la possibilità di scegliere come renderizzare.
Senza queste opzioni la PRO è una PS4 liscia che costa 399€.
Ton90maz
10-10-2016, 07:14
Il problema della ps4 pro è la gpu differente, non credo verrebbero sfruttate le unità in più ma forse il leggero "overclock" potrebbe funzionare senza patch.
Daje... manca un mesetto !! :muro:
Non so se son pazzo o se sono un genio, ma non ho capito una mazza di quello che hai scritto :mbe:
Sei più confuso di me quella volta che avevo dimenticato come ci si siede :doh:
Non ho capito una fava nemmeno io ma sono contento perché ho preordinato la ps4 pro dando dentro la ps4 e avendo una tv hd ready pensavo di essere un coglione. Invece ho capito di essere un figo!
Evviva!
:asd:
4K e (sopratutto) HDR sono miglioramenti qualitativi effettivi non propagandistici od ipotetici.
Ovvio che la qualità è vincolata alla disponibilità di contenuti.
Dire "fullHD e 4K sono equivalenti" è una cazzata, dire "allo stato attuale delle cose il 4K serve a poco" è un'altra.
Negare una migliore resa dei colori e dell'immagine su sorgenti BR ultraHD è un voler ostinarsi a fare polemica per nulla.
Poi che le migliorie possano o meno interessare è una questione soggettiva, ma i miglioramenti misurabili sono oggettivi.
PS4PRO non vuole e non può essere la console 4K, per quello immagino toccherà aspettare una PS5PRO (salto pure la PS5), vuole essere una finestra mezza aperta su quello che sarà.
ThEbEsT'89
10-10-2016, 10:49
Il problema della ps4 pro è la gpu differente, non credo verrebbero sfruttate le unità in più ma forse il leggero "overclock" potrebbe funzionare senza patch.
Esatto. Alla fine è come un pc. Hai un gioco che non riesce a girare per mancanza di potenza sotto? Cambi la scheda video, passi a PS4 Pro in questo caso, e ottieni più frame per secondo.
Con questo discorso il problema è il lock ai frame che molti giochi hanno. Faccio l'esempio di Infamous Second Son. Si può scegliere nelle impostazioni di non mettere nessun lock oppure se cappare il tutto a 30 fps. Nel primo caso la PS4 liscia non riesce a tenere i 60 frame, ma oscilla sui 40/45. Con la Pro, senza patch, dovremo notare un miglioramento. Ovviamente la qualità grafica complessiva non cambierà, in termini di texture, effetti ecc
Per altri titoli che hanno il cap a 30 fps senza dare la possibilità di rimuoverlo (DriveClub) serve invece una patch, senza andranno esattamente uguali.
Poi c'è giustamente il discorso di Ton90maz. PS4 Pro ha una polaris. Chissà se vedremo mai titoli che ne sfruttano l'architettura...
domanda..ma la ps4 pro avrà la cover intercambiabile come le ps4 attuali?
alfredo.r
10-10-2016, 11:07
domanda..ma la ps4 pro avrà la cover intercambiabile come le ps4 attuali?
Per ora mi pare un unico pezzo...
Sicuramente usciranno gli adesivi come per la normale... di cover fatte a posta non ne ho sentite al momento...
Sonpazzo
10-10-2016, 11:53
4K e (sopratutto) HDR sono miglioramenti qualitativi effettivi non propagandistici od ipotetici.
Ovvio che la qualità è vincolata alla disponibilità di contenuti.
Dire "fullHD e 4K sono equivalenti" è una cazzata, dire "allo stato attuale delle cose il 4K serve a poco" è un'altra.
Negare una migliore resa dei colori e dell'immagine su sorgenti BR ultraHD è un voler ostinarsi a fare polemica per nulla.
Poi che le migliorie possano o meno interessare è una questione soggettiva, ma i miglioramenti misurabili sono oggettivi.
PS4PRO non vuole e non può essere la console 4K, per quello immagino toccherà aspettare una PS5PRO (salto pure la PS5), vuole essere una finestra mezza aperta su quello che sarà.
Parlo di giochi, non di film.
Hdr? Peccato che con un buon monitor regolando saturazione e nitidezza, si ottiene lo stesso effetto, se non migliore dell'hdr :asd:
Esatto. Alla fine è come un pc. Hai un gioco che non riesce a girare per mancanza di potenza sotto? Cambi la scheda video, passi a PS4 Pro in questo caso, e ottieni più frame per secondo.
Con questo discorso il problema è il lock ai frame che molti giochi hanno. Faccio l'esempio di Infamous Second Son. Si può scegliere nelle impostazioni di non mettere nessun lock oppure se cappare il tutto a 30 fps. Nel primo caso la PS4 liscia non riesce a tenere i 60 frame, ma oscilla sui 40/45. Con la Pro, senza patch, dovremo notare un miglioramento. Ovviamente la qualità grafica complessiva non cambierà, in termini di texture, effetti ecc
Per altri titoli che hanno il cap a 30 fps senza dare la possibilità di rimuoverlo (DriveClub) serve invece una patch, senza andranno esattamente uguali.
Poi c'è giustamente il discorso di Ton90maz. PS4 Pro ha una polaris. Chissà se vedremo mai titoli che ne sfruttano l'architettura...
Concordo su tutto, ma credo che fare una patch di unlock fps, per gli sviluppatori richieda davvero un lavoro minimo e realizzabile da una singola risorsa ( programmatore ). :) Rimango fiducioso anche sui giochi che usciranno dopo il 10 Novembre, data di lancio di PS4 PRO. :oink:
Parlo di giochi, non di film.
Hdr? Peccato che con un buon monitor regolando saturazione e nitidezza, si ottiene lo stesso effetto, se non migliore dell'hdr :asd:
Guarda che HDR non lo simuli aggeggiando su contrasto, saturazione, nitidezza e qualsiasi altro parametro tu voglia modificare, si tratta di avere un display ed un processore d'immagine capace di restituire (2^10)x(2^10)x(2^10) colori con un picco di 1000nits di luminosità.
Tradotto in soldoni vuol dire che se guardo una scena di un controluce, oltre che vedere più sfumature ed un miglior bilanciamento generale dell'immagine, ho pure la percezione che quella che vedo sia effettivamente una fonte luminosa e non un ammasso di pixel bianchi.
Basta andare in un qualsiasi mediaworld e guardare una demo HDR su un televisore che lo supporta (possibilmente generazione 2016).
Chiaro che sono macchine che costano cifre moooolto importanti e assolutamente non giustificate nell'acquisto solo per giocare.
Poi, ognuno farà con quello che ha in casa.
Sonpazzo
10-10-2016, 12:55
So cosè l'hdr e testando bene, regolando, saturazione, gamma e nitidezza, si raggiunge forse un effetto migliore che con hdr attivo.
Dai su, non cerchiamo giustificazioni. Sembra di assisstere alle pubblicità di ciarlatani qualche anno fa. Come quell'aggeggio che permetteva di vedere attraverso i vestiti :asd:
Ma avete visto la pubblicità della slim? Porta la tua ps4 ed avrai una super valutazione, in cambio avrai la stessa ps4:asd: per una maggiore nitidezza delle immagini :asd: ma che cavolo vuol dire???
il menne
10-10-2016, 13:18
Si raggiunge forse un effetto "migliore"? Ma di che si sta parlando? Per riprodurre i metadati hdr ci vuole uno TV hdr. Riprodurre qualcosa di simile su uno schermo con caratteristiche tecniche inadeguate ( hanno scritto sopra che tipo di caratteristiche ci vogliono, non basta il rec2020 a 10 bit ma ci vuole anche uno schermo con elevate capacità di contrasto.... ) porta a un obbrobrio.
Su uno schermo in teoria dotato delle necessarie caratteristiche forse no ma ci vuole una calibrazione professionale, e comunque sarebbe " altro " rispetto ad hdr.
Qui si tratta di dati tecnici, poi che al gusto personale la propria regolazione possa piacere di più è altro.
Sonpazzo
10-10-2016, 13:30
I dati tecnici sono fumo soltanto, io parlo di resa effettiva, quello che vedono i miei occhi
il menne
10-10-2016, 13:33
I dati tecnici sono fumo soltanto, io parlo di resa effettiva, quello che vedono i miei occhi
Eh andiamo bene, si negano i dati tecnici a favore delle impressioni personali che per definizione sono soggettive. :doh:
Mi sembra sia inutile, dopo queste affermazioni, argomentare ancora, direi, anche perché ho la vaga idea tu stia anche un poco trollando. :/
Sonpazzo
10-10-2016, 13:38
Eh andiamo bene, si negano i dati tecnici a favore delle impressioni personali che per definizione sono soggettive. :doh:
Mi sembra sia inutile, dopo queste affermazioni, argomentare ancora, direi, anche perché ho la vaga idea tu stia anche un poco trollando. :/
Ma personali de che?? Ho chiamato mio fratello e chiesto, qual'è l'immagine migliore?? Ovviamente senza entrare in dettagli vista la sua ignoranza nel settore. Sai quale ha scelto? L'lg 768p :asd:
Con i dati sai che possiamo farci? :asd:
Luke1973
10-10-2016, 13:41
Ma personali de che?? Ho chiamato mio fratello e chiesto, qual'è l'immagine migliore?? Ovviamente senza entrare in dettagli vista la sua ignoranza nel settore. Sai quale ha scelto? L'lg 768p :asd:
Con i dati sai che possiamo farci? :asd:
Mi stupisco che, per una maggior conferma, tu non abbia voluto chiedere anche a tuo cuggino ;) ;)
Sonpazzo
10-10-2016, 13:44
Mi stupisco che, per una maggior conferma, tu non abbia voluto chiedere anche a tuo cuggino ;) ;)
Puoi pensarla come vuoi :)
Puoi pensarla come vuoi :)
non capisco se sei un troll oppure hai preso qualcosa..dire che i dati tecnici sono fumo è da gente "psicolabile" dai :O
Quindi dati alla mano . Si è arrivati ad una conclusione sicura su aumenti di frame dove la ps4 liscia non ci arriva ? Con tutte le limitazioni del caso, come effetti uguali e 30 frame bloccati dalle software House . In linea teorica come sottolineava qualche utente , se un gioco mi fa 20 fps, cambiando processore , scheda video e RAM più veloce dovrebbe garantirmi un aumento significativo delle prestazioni . Ovviamente è un confronto alla uso pc ... su ps4 pro perché non dovrebbe accadere ?
Felice per la tua sensibilità visiva, io a occhiometro certe finezze le apprezzo, ma non posso misurarle, comunque goditi il tuo televisore e le tue convinzioni.
Buona vita.
Sonpazzo
10-10-2016, 14:23
non capisco se sei un troll oppure hai preso qualcosa..dire che i dati tecnici sono fumo è da gente "psicolabile" dai :O
Hai letto cio che ho scritto?
Sto dicendo, che su un tv lg 768p e un Samsung 4k, impostando su entrambi la risoluzione nativa del pannello, l'immagine era più bella sul 768p questo per via del tipo di tecnologia, in questo caso plasma, ciò per dire che il 4k è praticamente fumo,se poi ci mettiamo a fare upscaling, a posto siamo :asd:
Avete presente le ultra risoluzioni degli smartphone? Ecco siamo alla stessa frutta.
Voi state difendendo e discutendo sul più grande raggiro in ambito console mai esistito.
Sonpazzo
10-10-2016, 14:25
Lato frame rate, vi rendete conto che dobbiamo prendere una nuova console perche i giochi girano a 28/30 fps, con una console che tiene i 30 fissi? Fermiamoci un attimo, non vi sembra assurdo?
*sasha ITALIA*
10-10-2016, 14:37
So cosè l'hdr e testando bene, regolando, saturazione, gamma e nitidezza, si raggiunge forse un effetto migliore che con hdr attivo.
Dai su, non cerchiamo giustificazioni. Sembra di assisstere alle pubblicità di ciarlatani qualche anno fa. Come quell'aggeggio che permetteva di vedere attraverso i vestiti :asd:
Ma avete visto la pubblicità della slim? Porta la tua ps4 ed avrai una super valutazione, in cambio avrai la stessa ps4:asd: per una maggiore nitidezza delle immagini :asd: ma che cavolo vuol dire???
Questo è impossibile dato che per definizione HDR10 sfrutta 10-bit di colore contro i normali passando così da 256 a 1024 livelli di grigio.
Hai letto cio che ho scritto?
Sto dicendo, che su un tv lg 768p e un Samsung 4k, impostando su entrambi la risoluzione nativa del pannello, l'immagine era più bella sul 768p questo per via del tipo di tecnologia, in questo caso plasma, ciò per dire che il 4k è praticamente fumo,se poi ci mettiamo a fare upscaling, a posto siamo :asd:
Avete presente le ultra risoluzioni degli smartphone? Ecco siamo alla stessa frutta.
Voi state difendendo e discutendo sul più grande raggiro in ambito console mai esistito.
tu hai detto una cosa differente prima e comunque se la sorgente nativa è 1080p sul 768p non la vedrai mai..oltretutto mi chiedo come fai a dire che una tv di 10-15 anni fa si veda meglio di un tv appena uscito..se l'upscaler è di qualità vedrai sempre meglio il 4k.
Poi come si è passati dall'HDR a parlare di un tv HD ready mi è ancora un mistero..cerca di fare pace con il cervello e schiarisciti un po le idee :)
Lato frame rate, vi rendete conto che dobbiamo prendere una nuova console perche i giochi girano a 28/30 fps, con una console che tiene i 30 fissi? Fermiamoci un attimo, non vi sembra assurdo?
Una marea di giochi "vecchi" verranno patchati per essere ottimizzati per PRO, inoltre tutti i giochi futuri avranno queste features obbligatorie. Non vedo sinceramente il problema, infine non posso che accodarmi a chi sostiene che c'è solo una certezza, i dati tecnici, il resto fa parte del proprio gusto/impressione soggettiva. ;)
Sonpazzo
10-10-2016, 15:10
Questo è impossibile dato che per definizione HDR10 sfrutta 10-bit di colore contro i normali passando così da 256 a 1024 livelli di grigio.
Esatto, e sai tirando le somme che cambia? Praticamente nulla
Sonpazzo
10-10-2016, 15:13
Che poi su un tv con modalità gaming attiva di bassa qualità , certo che cambia, ma qui si parte da un immagine pietosa.
Yngwie74
10-10-2016, 15:19
Io direi di finirla qui, ognuno ha espresso le proprie opinioni. Una paginata di sterile polemica penso possa bastare.
fireradeon
10-10-2016, 15:22
Edit: leggo ora l'intervento del moderatore
Cmq tornando in tema 4K nativi e PS4 Pro, mi pare che The Last of Us Remastered hanno detto che giererà in 4K nativi (essendo "vecchio" come gioco forse ce la fa a la console) e sarà la volta buona che rigioco un titolo per la terza volta! :D
Non so se è stato già postato o visionato.
Qui c'è un video di Rise of the Tomb Rider PS4 vs PS4 Pro 4k
https://www.youtube.com/watch?v=JYsP1uDBcfc
il menne
10-10-2016, 15:45
Edit: leggo ora l'intervento del moderatore
Cmq tornando in tema 4K nativi e PS4 Pro, mi pare che The Last of Us Remastered hanno detto che giererà in 4K nativi (essendo "vecchio" come gioco forse ce la fa a la console) e sarà la volta buona che rigioco un titolo per la terza volta! :D
Si, ma 4k "nativi" è parola grossa, perché sara cappato a 30fps e chissà con che gamut colore .... 4:4:4 non credo proprio.... quindi è sempre un 4k farlocco. Sempre meglio di un upscale si però. :fagiano:
abellodenonna
10-10-2016, 16:30
Che palle,basta con 'sti 4k che poi mi condizionate,vi vengo appresso e mi fate spendere soldi inutili,cribbio! :O
fireradeon
10-10-2016, 16:34
Si, ma 4k "nativi" è parola grossa, perché sara cappato a 30fps e chissà con che gamut colore .... 4:4:4 non credo proprio.... quindi è sempre un 4k farlocco. Sempre meglio di un upscale si però. :fagiano:
Vabbè dai, un antipasto del 4k fatto bene. Sono curioso di provarlo cmq, tanto 30fps era già la versione non remastered e l'ho giocata senza strapparmi i capelli. Era più la grafica che purtroppo in certi frangenti non era un granchè, ma ormai la PS3 era stata tirata all'inverosimile.
antonioalex
10-10-2016, 19:30
Vabbè dai, un antipasto del 4k fatto bene. Sono curioso di provarlo cmq, tanto 30fps era già la versione non remastered e l'ho giocata senza strapparmi i capelli. Era più la grafica che purtroppo in certi frangenti non era un granchè, ma ormai la PS3 era stata tirata all'inverosimile.
sulla remastered puoi decidere se giocarlo a 30 o 60fps, semplicemente diminuendo la qualità delle ombre, credo che anche sulla pro funzionerà così, molto probabilmente toglieranno anche il filtro AA che in 4K ha poco senso, per tutto il resto, le patch serviranno a tutti quei giochi cappati a 30fps
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.