View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
Su wingame costa 4,99 dollari...io me la sto pensando...
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
-Mariello-
03-01-2017, 11:37
Qualche parere su Stranded Deep (http://store.steampowered.com/app/313120)?
Edit: Vista la recensione su steam di imatrix. Vabè, meglio aspettare...
Altair[ITA]
03-01-2017, 11:47
Qualche parere su Stranded Deep (http://store.steampowered.com/app/313120)?
Edit: Vista la recensione su steam di imatrix. Vabè, meglio aspettare...
_ Early Access
_ Survival sandbox in prima persona
_ In early da quasi due anni, con alcune recensioni che parlano di piccini aggiornamenti.
Quando questi 3 punti provengono da un solo gioco (in questo caso, Stranded Deep, appunto), è roba da EVITARE.
Ce ne sono tonnellate di giochi così.
devil_mcry
03-01-2017, 11:54
;44353014']_ Early Access
_ Survival sandbox in prima persona
_ In early da quasi due anni, con alcune recensioni che parlano di piccini aggiornamenti.
Quando questi 3 punti provengono da un solo gioco (in questo caso, Stranded Deep, appunto), è roba da EVITARE.
Ce ne sono tonnellate di giochi così.
Onestamente però l primo punto oggi giorno è da riconsiderare nel senso
Early Access vuol dire un gioco non finito, ok, va bene. The Forest è in Early Access, Rust è in Early Access, sono due esempi di giochi che non credo usciranno mai da quella fase ma sono godibili e divertenti. Ho speso quasi 100h in MP su Rust e già più di una dozzina in SP in The Forest e sapere che un domani potrebbero cambiare qualcosa (in Rust capita in continuo) li rende giochi potenzialmente infiniti.
Il problema degli Early Access è quando non sono finiti, non sono funzionanti e non vengono aggiornati. Per il resto quel gioco non lo ho, lo seguo ma discretamente. Hai ragione a dire che ha update piccoli ma se guardi ne rilascia praticamente uno dietro l'altro (a volte uno ogni 2-3 giorni) quindi non è proprio male anzi. Io penso che ai prossimi saldi proverò a prenderlo...
Per quanto tempo rimarrà in accesso anticipato questo gioco (Stranded Deep)?
“We don't want to work on Stranded Deep forever. If all goes well, we're hoping to have it completed by the end of 2015.
2016 UPDATE: The initial release of Stranded Deep was expected to be finished well before the end of 2015 - add a few more features and wrap it up. However, due to it's success the project expanded way beyond that initial scope and we decided to add more content and features than we had planned due to player feature requests :)”
doctor who ?
03-01-2017, 12:19
Per quanto tempo rimarrà in accesso anticipato questo gioco (Stranded Deep)?
“We don't want to work on Stranded Deep forever. If all goes well, we're hoping to have it completed by the end of 2015.
2016 UPDATE: The initial release of Stranded Deep was expected to be finished well before the end of 2015 - add a few more features and wrap it up. However, due to it's success the project expanded way beyond that initial scope and we decided to add more content and features than we had planned due to player feature requests :)”
Scemi loro a non capire come funziona.
Se avessero tolto il tag EA e avessero aggiunto le feature extra nello stesso e identico modo sarebbero stati lodati.
Ma va così, compri un EA e diventi ingegnere automaticamente.
Alcuni giochi vengono sviluppati nell'arco di 5 anni o anche più, ci vuole tempo per farli (bene)
Che poi se è in alfa significa che stanno ancora aggiungendo roba, se è in beta stanno fixando bug, che schifo, che porcheria, meglio togliere il tag early access e tenerselo monco !
(che poi gente abusi la cosa per vendere roba inutile che non sarà mai finita è un altra cosa)
Scemi loro a non capire come funziona.
Se avessero tolto il tag EA e avessero aggiunto le feature extra nello stesso e identico modo sarebbero stati lodati.
Ma va così, compri un EA e diventi ingegnere automaticamente.
Alcuni giochi vengono sviluppati nell'arco di 5 anni o anche più, ci vuole tempo per farli (bene)
Che poi se è in alfa significa che stanno ancora aggiungendo roba, se è in beta stanno fixando bug, che schifo, che porcheria, meglio togliere il tag early access e tenerselo monco !
(che poi gente abusi la cosa per vendere roba inutile che non sarà mai finita è un altra cosa)
Non sono necessariamente d'accordo, o meglio, non sono d'accordo che la valutazione degli utenti sia influenzata dal fatto che siano ancora in EA.:)
Ci sono esempi virtuosi di giochi rimasti in EA per anni (Prison Architect, Kerbal,...) che sono amatissimi, come pure altri giochi che hanno fatto un "prendi i soldi e scappa" uscendo per modo di dire dall'EA (Spacebase DF9) e tirandosi dietro le ire degli utenti.
Personalmente reputo gli EA alla stregua di una compravendita tra privati: occorre informarsi molto sia sullo stato bene sia sulla reputazione del "venditore".
devil_mcry
03-01-2017, 12:54
Non sono necessariamente d'accordo, o meglio, non sono d'accordo che la valutazione degli utenti sia influenzata dal fatto che siano ancora in EA.:)
Ci sono esempi virtuosi di giochi rimasti in EA per anni (Prison Architect, Kerbal,...) che sono amatissimi, come pure altri giochi che hanno fatto un "prendi i soldi e scappa" uscendo per modo di dire dall'EA (Spacebase DF9) e tirandosi dietro le ire degli utenti.
Personalmente reputo gli EA alla stregua di una compravendita tra privati: occorre informarsi molto sia sullo stato bene sia sulla reputazione del "venditore".
No beh non è proprio così, cioè è vero ma non va sempre così per fortuna, comunque io ad oggi gli EA li ho rivalutati, c'è stato un periodo dove scottato dalle troppe merde non compravo più niente Indie o EA ma ci sono giochi che definire piccoli capolavori è poco, giochi in grado di intrattenere più dei AAA. Onestamente oggi come oggi se ci scappa la "sola" nella mischia è accettabile perché da la possibilità alle persone oneste (che al momento a mio modo di vedere sono la maggior parte) di creare il loro gioco e permetterci di giocarci.
Certo va fatta un po' di attenzione ma ho visto porcate immense anche tra i AAA
doctor who ?
03-01-2017, 13:41
Imho è dovuto al target, quelli che hai citato hanno una categoria di persone ben diversa dal survival
Prendi un rust, dayz, ark ci sono tantissime review negative infantili e idiote, gente con 600 ore 'omg I want my money back, dis geim is shit I tried to like it, stay away'
Su altri generi trovi gente più matura, non gli autistici che dopo centinaia di ore dicono che non c'è niente da fare
Jon Irenicus
03-01-2017, 14:50
dayzPiccolo OT (chiedo perchè mi ha sempre incuriosito, poi il succo del discorso si capiva), sbaglio o in questo caso particolare l'odio è del tutto motivato? Se non altro perchè il gioco mi par di capire che sia peggiorato (a detta di varie rece, poi possono essere baggianate per quanto ne so) e avrebbe senso sconsigliarlo ora come ora.
doctor who ?
03-01-2017, 15:07
Piccolo OT (chiedo perchè mi ha sempre incuriosito, poi il succo del discorso si capiva), sbaglio o in questo caso particolare l'odio è del tutto motivato? Se non altro perchè il gioco mi par di capire che sia peggiorato (a detta di varie rece, poi possono essere baggianate per quanto ne so) e avrebbe senso sconsigliarlo ora come ora.
Lo sviluppo è lento, almeno agli occhi del pubblico, cosa hanno pronto internamente difficile dirlo. Ma con le ultime patch il gioco è molto più stabile a livello di sync\lag\netcode e soprattutto hanno quasi raddoppiato gli fps, ultimamente hanno rilasciato update quasi quotidianamente, anche il 24 dicembre, per dire...
Jon Irenicus
03-01-2017, 15:17
Ok, grazie. Chissà siano sulla strada giusta per davvero.
djmatrix619
03-01-2017, 15:40
Piccolo OT (chiedo perchè mi ha sempre incuriosito, poi il succo del discorso si capiva), sbaglio o in questo caso particolare l'odio è del tutto motivato? Se non altro perchè il gioco mi par di capire che sia peggiorato (a detta di varie rece, poi possono essere baggianate per quanto ne so) e avrebbe senso sconsigliarlo ora come ora.
Non sono quasi mai stato d'accordo con Doctor Who, soprattutto su Dayz.
Dayz é ai limiti dello scam.
Dico ai limiti, perché é partito bene, in fondo, ma é peggiorato tantissimo e non é piú migliorato a distanza di anni, se non forse qualche piccolezza.
Utenti e devs non fanno altro che giustificarsi con "eh ma quella cosa non puó migliorare perché l'engine é un limite e bisogna cambiarlo, ehhh ma i veicoli sono IPER rari per rendere le cose realistiche, eeee ma gli zombie sono iper veloci perché in realtá sono infetti, non zombie 100% e bla bla bla .. potrei andare avanti per ore, se nomino pure le lamentele riferite ai server)
Ripeto, ai limiti dello scam. E chiudo qui perché non voglio iniziare una mega discussione. Lo sconsiglio a tutti or ora, siccome é un titolo che non avrá futuro, e vive del suo passato.
doctor who ?
03-01-2017, 16:07
Dico ai limiti, perché é partito bene, in fondo, ma é peggiorato tantissimo e non é piú migliorato a distanza di anni, se non forse qualche piccolezza.
Utenti e devs non fanno altro che giustificarsi con "eh ma quella cosa non puó migliorare perché l'engine é un limite e bisogna cambiarlo, ehhh ma i veicoli sono IPER rari per rendere le cose realistiche, eeee ma gli zombie sono iper veloci perché in realtá sono infetti, non zombie 100% e bla bla bla .. potrei andare avanti per ore, se nomino pure le lamentele riferite ai server)
Ripeto, ai limiti dello scam. E chiudo qui perché non voglio iniziare una mega discussione. Lo sconsiglio a tutti or ora, siccome é un titolo che non avrá futuro, e vive del suo passato.
Gli fps sono un numero, c'è poco da discutere.
djmatrix619
03-01-2017, 17:41
Gli fps sono un numero, c'è poco da discutere.
Con ogni tua risposta c'é poco da discutere, o é oggettivo e non soggettivo....? É la terza volta che rispondi cosí.. haha.. va beh! :asd:
Solo la tua é veritá 100%.. se lo dici tu! :asd:
doctor who ?
03-01-2017, 18:19
Con ogni tua risposta c'é poco da discutere, o é oggettivo e non soggettivo....? É la terza volta che rispondi cosí.. haha.. va beh! :asd:
Solo la tua é veritá 100%.. se lo dici tu! :asd:
Mostrami le tue argomentazioni, perchè non le vedo :asd:
I problemi principali del gioco erano:
1. FPS scarsi, soprattutto in città - problema quasi del tutto risolto, gli fps in alcune condizioni sono quasi raddoppiati, prima bisognava abbassare qualche dettaglio grafico prima di entrare nelle città altrimenti si viaggiava sotto i 30 fps, ora va molto meglio e non hanno ancora finito
2. Gli zombie erano pochi e passavano attraverso i muri - problema quasi del tutto risolto, ora spawnano con più criterio, hanno una sorta di intelligenza, per quanto intelligenti possano essere degli zombie, e soprattutto non passano attraverso i muri
3. Desync e rubberbanding - non è ancora perfetto, ma rispetto a quando iniziai, è migliorato eccome, comandi più responsivi, molti bug sono stati fixati, ma c'è ancora da fare.
Cosa dovrei dire più ? gli fps sono quasi raddoppiati, punto, è un fatto, non c'è da interpretarlo, "é peggiorato tantissimo e non é piú migliorato a distanza di anni, se non forse qualche piccolezza" è una cagata colossale, si vede che non l'hai riprovato dopo le ultime patch "grosse"
Non è perfetto, vogliamo trovare difetti ?
1. L'hanno sviluppato ignorando che fosse una EA aperta al pubblico, avrebbero dovuto ignorare almeno un po' l'ordine logico della roba da implementare e pubblicare più roba visibile
2. il reparto che si occupa della comunicazione con il pubblico fa ridere - prima manco c'era, prima manco c'era, poi hanno messo un idiota, ora credo lo abbiano mandato a casa. comunicazioni\status report discontinui sia per qualità sia per quantità
3. il progetto è partito male, si voleva impattare una stand alone per fare cassa, ma è diventata troppo grande e famosa per chiuderla male, perchè ? goal cambiati al volo, engine sostituito, numerose assunzioni, dean hall ( che era messo lì come testimonial) mandato a casa, basta vedere come lo usavano, faceva giusto l'idiota nelle sezioni di mocap
Tutto questo non è tanto per rispondere a te, è più perchè siamo nel Thread dei consigli su hwu e non su LO kompro dayz su yahoo answer
p.s. che i veicoli sarebbero stati rari si sapeva dal principio, come al fatto che non ci sarebbero state quest, spade laser e tante altre cose
djmatrix619
03-01-2017, 18:39
Scusa se non leggo il tuo post, é veramente lungo, e mi annoia discutere di questo, e siamo anche OT tra l'altro.
Mi riferivo al fatto che al mio commento, dove dico che "Dayz é quasi uno scam" per lo stato attuale del gioco, e per lo scarso progresso in anni di sviluppo, mi hai risposto con:
"Gli fps sono un numero, c'è poco da discutere."
Che non ho capito cosa cavolo c'entra. :rotfl:
Ripeti cose a nastro, come se tu dici sempre la veritá e che non c'entrano. Ai limiti del trollaggio.
Detto questo, chiudo sul serio qui. Nessuno ama leggere questi stupidi battibecchi, ci tenevo solo a dire anche la mia, casomai Jon (ed altri utenti che dovessero passare di qui) dovesse(ro) davvero pensare che Dayz é un bel gioco e che sta procedendo bene! (:asd:)
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto! :asd:
doctor who ?
03-01-2017, 18:45
Scusa se non leggo il tuo post, é veramente lungo, e mi annoia discutere di questo, e siamo anche OT tra l'altro.
Mi riferivo al fatto che al mio commento, dove dico che "Dayz é quasi uno scam" per lo stato attuale del gioco, e per lo scarso progresso in anni di sviluppo, mi hai risposto con:
Ripeti cose a nastro, come se tu dici sempre la veritá e che non c'entrano. Ai limiti del trollaggio.
Detto questo, chiudo sul serio qui. Nessuno ama leggere questi stupidi battibecchi, ci tenevo solo a dire anche la mia, casomai Jon (ed altri utenti che dovessero passare di qui) dovesse(ro) davvero pensare che Dayz é un bel gioco e che sta procedendo bene! (:asd:)
Ecco appunto, casomai qualcuno volesse informarsi potrà leggere le tue argomentazioni vere al $100% :asd:
Se riassumi non va bene, se argomenti è troppo lungo.
Mi sono sbagliato io, manco su yahoo answer c'è questo livello :Prrr:
djmatrix619
03-01-2017, 18:46
Voglio comunque aggiungere una cosa (discorso generale):
Anche se tutte le cose negative sul lancio o sullo sviluppo di un gioco sono giustificabili e/o fatte in buona fede da parte degli sviluppatori / publisher, ció non significa che il gioco debba uscirne bene, a mio parere.
Se Dayz sta andando come sta andando, vuol dire che non é stato tutto pianificato nel migliore dei modi. MALE, molto MALE. Per me é piú che abbastanza per ammazzarlo nelle recensioni.
Vale per tutti gli altri giochi.
Project Zomboid é un bel gioco.. ma é lo stesso di 3 anni fa quasi. É ancora un bel gioco, piú o meno, ma si é beccata anche lui la mia recensione negativa (e di molti altri) per lo stesso motivo.
L'early access non é l'isola protetta degli sviluppatori, anzi. Bisogna essere il doppio piú severi perché questi mi sa che se ne stanno approfittando un po' troppo.
Ecco appunto, casomai qualcuno volesse informarsi potrà leggere le tue argomentazioni vere al $100% :asd:
Vedi, continui a trollare.
Non ho mai voluto fare questi confronti, e te l'ho pure spiegato, ma continui a rispondere a caso. Va beh, che dirti! :asd:
doctor who ?
03-01-2017, 18:49
In cosa è peggiorato non l'hai ancora detto
Jon Irenicus
03-01-2017, 19:22
Eddai, così mi fate sentire in colpa che è tutto partito da una mi domanda.:asd:
Mi stava balenando una mezza idea di aprire un thread per discutere degli early access che vale la pena di giocare o supportare (magari anche quelli che conviene evitare). Che poi magari un gioco esce dall'ea e resta in sviluppo lo stesso per cui a volte si capisce poco... Tipo Killing Floor 2, avrà tutte le perk ma in teoria aggiungeranno di tutto (si spera).
Altair[ITA]
03-01-2017, 19:26
vabbè, o argomentano entrambi le parti, o non c'è discussione.
avrei voluto conoscere sia i positivi che i negativi, niente.
djmatrix619
03-01-2017, 19:44
Eddai, così mi fate sentire in colpa che è tutto partito da una mi domanda.:asd:
Mi stava balenando una mezza idea di aprire un thread per discutere degli early access che vale la pena di giocare o supportare (magari anche quelli che conviene evitare). Che poi magari un gioco esce dall'ea e resta in sviluppo lo stesso per cui a volte si capisce poco... Tipo Killing Floor 2, avrà tutte le perk ma in teoria aggiungeranno di tutto (si spera).
Stiamo tutti sereni qui (credo), non sentirti in colpa! :D
Il thread non sarebbe male, ma credo fará la stessa fine di quello sui kickstarter (che meritava giá molto di piú, ed invece...).
Alla fine degli early access se ne parla giá un po' quá e lá.
;44354585']vabbè, o argomentano entrambi le parti, o non c'è discussione.
avrei voluto conoscere sia i positivi che i negativi, niente.
Ripeto, se deve essere sfuggito.
Non ho mai voluto argomentare, e non voglio farlo ora, non ne ho voglia.
Ho detto quel che penso, e tac. Se qualcun altro vuol spendere 2 parole, belle o brutte che siano su Dayz, faccia pure. A me interessava solo scrivere quel commento (sul fatto che, ripeto ancora una volta, dayz é cambiato pochissimo da quando é stato lanciato, e non tutto in meglio).
Non vedo cosa ci sia di strano, e perché devo argomentare per forza, non ho voglia (anche perché so giá dove si andrá a finire). :asd:
Vincenzo77
03-01-2017, 19:53
Alla fine basta leggersi le recensioni su steam, e si riesce credo ad avere un'idea di cosa aspettarsi:
E' un gioco che va giocato in gruppo, sennò noioso, è tutt'ora non esente da bug, le migliorie escono in maniera lentissima (una patch ogni 4/5 mesi), gli zombi sono molto poco pericolosi e bisogna più che altro stare attento agli altri player che non fanno altro che sparare a ogni cosa si muova.
Preciso che non ho il gioco ma che ho solo letto le recensioni degli utenti.
Ziosilvio
03-01-2017, 19:56
Voglio comunque aggiungere una cosa (discorso generale):
Anche se tutte le cose negative sul lancio o sullo sviluppo di un gioco sono giustificabili e/o fatte in buona fede da parte degli sviluppatori / publisher, ció non significa che il gioco debba uscirne bene, a mio parere.
Se Dayz sta andando come sta andando, vuol dire che non é stato tutto pianificato nel migliore dei modi. MALE, molto MALE. Per me é piú che abbastanza per ammazzarlo nelle recensioni.
Vale per tutti gli altri giochi.
Project Zomboid é un bel gioco.. ma é lo stesso di 3 anni fa quasi. É ancora un bel gioco, piú o meno, ma si é beccata anche lui la mia recensione negativa (e di molti altri) per lo stesso motivo.
L'early access non é l'isola protetta degli sviluppatori, anzi. Bisogna essere il doppio piú severi perché questi mi sa che se ne stanno approfittando un po' troppo.
Vedi, continui a trollare.
Non ho mai voluto fare questi confronti, e te l'ho pure spiegato, ma continui a rispondere a caso. Va beh, che dirti! :asd:
Le polemiche finiscono qui.
Jon Irenicus
03-01-2017, 20:54
Il thread non sarebbe male, ma credo fará la stessa fine di quello sui kickstarter (che meritava giá molto di piú, ed invece...).
Alla fine degli early access se ne parla giá un po' quá e lá.Sei ottmista, finirebbe peggio.:asd: Forse in un momento di noia lo apro per davvero cmq.:asd:
Cmq alla fine non ho comprato avventure (punto The Walking Dead come dicevi) nè Satellite Reign che ero mezzo intenzionato (sarà per la prossima volta o un bundle), però ho preso l'upgrade a deluxe di Shadowgate... Ha anche una modalità facilitata, che in caso intenderei usare che non voglio andar fuori di testa con questo, magari potrei provare quello che come sfondi e musiche è bello (magari puntavo a qualcosa con più storia, ma visto che già ho... Ma è anche inutile che ne parli, tanto Orginal Sin non so quanto mi durerà ancora ma tanto, poi ho Dungeon Rats e ancora The Age of Decadence...:asd:).
Vincenzo77
04-01-2017, 21:37
Life is strange.
;44348567']Life is Strange
Life is Strange ha una scuola americana come ambientazione.. non stona troppo con i parametri da te richiesti? :asd: Comunque nulla da dire, é ben fatto pure quello! ;)
Scusate, esiste un topic dedicato che non sono riuscito a trovarlo? perché l'ho finito una volta, e davvero vorrei capire se sono io che chiedo troppo o se non ci ho capito qualcosa, perché arrivare addirittura a consigliarlo...
Grazie.
Scusate, esiste un topic dedicato che non sono riuscito a trovarlo? perché l'ho finito una volta, e davvero vorrei capire se sono io che chiedo troppo o se non ci ho capito qualcosa, perché arrivare addirittura a consigliarlo...
Grazie.
ecco qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699238&highlight=life+strange
djmatrix619
04-01-2017, 21:59
Grazie.
Ecco il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2699238
Se non ti é piaciuto non significa che é un brutto gioco.
EDIT : sorry, preceduto.
Grazie.
Tranquillo, anche a me ha annoiato a morte. :D
alexbilly
04-01-2017, 22:50
Qualcheduno ha provato questo gioco? Mi sa che è l'ideale se si vuole troncare i rapporti umani con qualcuno :asd:
Red Rope (http://store.steampowered.com/app/381880)
Peccato manchi il coop multi, anche se per coordinarsi bene son sicuro che serva necessariamente parlarsi e lanciarsi vicendevolmente anatemi vari.
Mad Max a 5 € vale la spesa?
https://www.bundlestars.com/en/game/mad-max
L'ambientazione mi sembra ben fatta ma è molto ripetitivo?
djmatrix619
05-01-2017, 09:50
Si, e Si.
devil_mcry
05-01-2017, 09:54
E' divertente, prendilo, però probabilmente ti spacchi le pelotas dopo un po' e non lo finirai mai. Io ci ho giocato 11h e mi sono anche divertito ma è davvero troppo diluito, stando alle stats dovrei essere arrivato dopo metà gioco (che dovrebbe durare 19h) ma se avessero concentrato tutto in 9-10h sarebbe stato tutto un altro discorso.
Se si vuole raccattare tutto il raccattabile è molto ripetitivo, ma volendo si possono fare percorsi più diretti seguendo la traccia narrativa principale.
Però è ben fatto, con una grafica notevole e scontri accattivanti tanto quanto l'ambientazione.
A 5 euro non è neppure da chiederselo, di euro ne merita tranquillamente anche 10-15.
devil_mcry
05-01-2017, 10:09
Se si vuole raccattare tutto il raccattabile è molto ripetitivo, ma volendo si possono fare percorsi più diretti seguendo la traccia narrativa principale.
Però è ben fatto, con una grafica notevole e scontri accattivanti tanto quanto l'ambientazione.
A 5 euro non è neppure da chiederselo, di euro ne merita tranquillamente anche 10-15.
Le meccaniche sono ripetitive anche nella main story, se vuoi cercare tutto dura tipo 40-50h minimo credo. Ma d'altro canto è un gioco che va preso sapendo che potrebbe non essere portato alla fine ma che comunque è piacevole.
Jon Irenicus
05-01-2017, 11:47
Si, ma meglio spendere 4,49.:D Dovrebbe ancora funzionarci il coupon WINTERSALE10
Per il poco che l'ho provato m'è parso ben fatto e coinvolgente.;)
Darius_84
05-01-2017, 12:10
Sono alla ricerca di pareri/consigli:
mi sono recentemente avvicinato alla saga di Warhammer, scoprendo per giunta di avere un po' di titoli in libreria steam ispirati alla saga.
Nello specifico ho appena terminato Dawn of War che devo dire mi è molto piaciuto sul lato narrativo.
Ora nella mia libreria possiedo il sopracitato Dawn of War, il suo seguito e la prima espansione del 2: Retribution; tuttavia so che tra Dawn of War 1 ed il seguito sono presenti 3 espansioni: Winter Assault, Dark Crusade e Soulstorm.
Qualcuno sa dirmi se vale la pena prenderle (leggi: aspettare che vengano messe in saldo) e solo dopo aver giocato queste passare al 2 oppure sono tranquillamente skippabili?
PS: ho dato uno sguardo su isthereanydeal sul loro prezzo e non vorrei spendere più di 3€ ad exp, avevo già verificato il loro prezzo ai saldi steam, ma era alto: ~6€ l'una
Preso Cattivo Pazzo Massimiliano su bundle stars
Questa sera si spaccano i culi :boxe:
JuanCarlos
05-01-2017, 19:37
Preso Cattivo Massimiliano su bundle stars
Massimiliano è pazzo, non cattivo :asd:
Massimiliano è pazzo, non cattivo :asd:
Grazie della segnalazione :asd:
Fire Fox II
08-01-2017, 22:51
Consigli sui 3 Van Helsing che sono in offerta su Bundlestar?
Darkless
09-01-2017, 06:52
Consigli sui 3 Van Helsing che sono in offerta su Bundlestar?
I primi 2 son carini. niente di trascendentale ma ci passi il tempo. Il terzo per ora mi son rifiutato di giocarlo per lo scempio che han fatto al personaggio inventandosi classi improponibili. Se prendi la final cut te le ritrovi sin dal primo gioco. Personalmente però ti direi di aspettare di riuscire a rimediarli tutti e 3 sotto i 10 euro.
Magari buttacene uno sul primo per vedere come ti trovi col gameplay (che più o meno è lo stesso per tutti e 3) tanto li trovi spesso in bundle vari e la final cut te la dan gratis una volta che hai tutti e 3 i giochi con DLC.
_Tommaso_
10-01-2017, 22:45
Forse sono in ritardo, forse è stato già scritto. Ma tra tanti titoli indie, un valido sostituto di Unepic (link (http://store.steampowered.com/agecheck/app/233980/)) ancora devo trovarlo. Un misto di nostalgia anni novanta, umorismo e "easy playing" così ben realizzati non ne ho ancora trovati.
Magari anche un'avventura punta e clicca, non necessariamente un genere tipo Unepic o un "castelvania". Cosa consigliereste per un gioco da girare su un netbook? Umoristico, leggero, che ricordi insomma i giochi pixellosi anni novanta.
Ho da provare Primordia ma è ancora in attesa e mi sembra (ma ho visto ancora poco) un po' serioso.
davidozzo
10-01-2017, 23:37
Forse sono in ritardo, forse è stato già scritto. Ma tra tanti titoli indie, un valido sostituto di Unepic (link (http://store.steampowered.com/agecheck/app/233980/)) ancora devo trovarlo. Un misto di nostalgia anni novanta, umorismo e "easy playing" così ben realizzati non ne ho ancora trovati.
Magari anche un'avventura punta e clicca, non necessariamente un genere tipo Unepic o un "castelvania". Cosa consigliereste per un gioco da girare su un netbook? Umoristico, leggero, che ricordi insomma i giochi pixellosi anni novanta.
Ho da provare Primordia ma è ancora in attesa e mi sembra (ma ho visto ancora poco) un po' serioso.
Ghost 1.0, dallo stesso sviluppatore di Unepic :)
devil_mcry
11-01-2017, 12:38
Se vi capita di trovarlo a poco e vi piacciono i puzzle game vecchia scuola, vi consiglio Hue a breve farò una mini review. E' davvero geniale e ben realizzato, non dura tantissimo però è il gioco indie più geniale che ho trovato di recente di quel genere...
_Tommaso_
11-01-2017, 16:51
Ghost 1.0, dallo stesso sviluppatore di Unepic :)
Grazie! L'avevo visto prima dell'uscita e me n'ero dimenticato completamente. Sembra interessante, peccato per quei 13 euro che non sono pochissimi. Forse ci farò un pensiero.
DoraDaemon
12-01-2017, 18:34
Qualche consiglio su un buon racing game?
Vengo da Dirt Rally, titolo eccellente e molto difficile.. ma manca totalmente sul lato multiplayer online. Ero orientato su assetto corsa ma anche li sul multi non se ne parla gran bene. Project cars com'è? Troppo arcade?
fraussantin
12-01-2017, 18:50
Vengo da Dirt Rally, titolo eccellente e molto difficile.. ma manca totalmente sul lato multiplayer online. Ero orientato su assetto corsa ma anche li sul multi non se ne parla gran bene. Project cars com'è? Troppo arcade?
Dirt rally è difficile difficile, oppure lo può giocare anche un imbranato tipo me.
Al vecchio colin 2 non andavo malissimo.
( giocherei col pad e il cambio automatico)
Project Cars è il miglior gioco di guida. Non troppo simulativo ma assai realistico, per nulla arcade, e comunque completamente settabile nelle difficoltà e incredibilmente accattivante anche con visuale interna (sublime la riproduzione dei vari interni auto).
E online mi dicono che è buono (io lì non l'ho ancora provato)
davidozzo
12-01-2017, 20:26
consigliate l'acquisto di Diablo III + Reaper of Souls, considerando che costa 20€? E' ancora giocato? C'è gente, eventualmente per scambiare oggetti e fare mappe in end-game? Oppure è oramai morto?
consigliate l'acquisto di Diablo III + Reaper of Souls, considerando che costa 20? E' ancora giocato? C'è gente, eventualmente per scambiare oggetti e fare mappe in end-game? Oppure è oramai morto?
È ancora abbastanza giocato specie ora che è iniziata la nuova season da una settimana circa ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davidozzo
13-01-2017, 11:01
molti però lo considerano oramai morto come gioco... Io ricordo solo che mi ci sono divertito parecchio su PS4, non so però su PC quanto riuscirei a godermelo, dato che sto giocando da un bel po' a Path of Exile... Cioè la mia domanda è: perche dovrei preferire Diablo III, e pagarlo 20€, con PoE che è gratuito ed è cmq un gioco molto profondo?
molti però lo considerano oramai morto come gioco... Io ricordo solo che mi ci sono divertito parecchio su PS4, non so però su PC quanto riuscirei a godermelo, dato che sto giocando da un bel po' a Path of Exile... Cioè la mia domanda è: perche dovrei preferire Diablo III, e pagarlo 20€, con PoE che è gratuito ed è cmq un gioco molto profondo?
A proposito, ma come mai Path of Exile è free to play? La progressione si basa su microtransazioni?
Ezechiele25,17
13-01-2017, 11:07
Diablo morto proprio non direi... vorrei sapere da dove spuntano ste robe.
davidozzo
13-01-2017, 11:32
A proposito, ma come mai Path of Exile è free to play? La progressione si basa su microtransazioni?
No, le microtransazioni servono a comprare roba estetica e utility per lo stash (piu spazio nel baule in pratica). Ma per tutto il resto, non c'è alcuna restrizione se lo si gioca senza acquistare nulla.
Diablo morto proprio non direi... vorrei sapere da dove spuntano ste robe.
un po' in giro, in vari forum, magari saranno i soliti hater, non lo so, ma questo è quello che ho letto.
il menne
13-01-2017, 13:47
In un impeto nostalgico mi è venuta voglia di rigiocare a COD. Il primo. Quello bello. Ora a parte i limiti ( ovvio ) grafici dovuti all'età, qualcuno sa dove si possa acquistare in digital delivery a poco. Su steam vedo prezzi folli 19,99 euro e 19,99 euro per l'espansione!
Io possiedo la gloriosa goty/gold edition composta da 4 CD ( si, cd non DVD ) ma volevo per comodità e compatibilità averli su steam....
Peraltro se si installano COD e espansione dai cd originali poi per partire il gioco chiede il disco ( scomodo ) e oltretutto con win7x64 la compatibilità non è al massimo... ok che posso giocarli sul muletto, ma averlo su steam preso a poco sarebbe stato il top.... ma a questi prezzi non ci penso nemmeno!
doctor who ?
13-01-2017, 14:07
In un impeto nostalgico mi è venuta voglia di rigiocare a COD. Il primo. Quello bello. Ora a parte i limiti ( ovvio ) grafici dovuti all'età, qualcuno sa dove si possa acquistare in digital delivery a poco. Su steam vedo prezzi folli 19,99 euro e 19,99 euro per l'espansione!
Io possiedo la gloriosa goty/gold edition composta da 4 CD ( si, cd non DVD ) ma volevo per comodità e compatibilità averli su steam....
Peraltro se si installano COD e espansione dai cd originali poi per partire il gioco chiede il disco ( scomodo ) e oltretutto con win7x64 la compatibilità non è al massimo... ok che posso giocarli sul muletto, ma averlo su steam preso a poco sarebbe stato il top.... ma a questi prezzi non ci penso nemmeno!
Prezzi decenti sulla roba vecchia e Activision nella stessa pagina non vanno bene :fagiano:
devil_mcry
13-01-2017, 14:12
Il prezzo è quello anche in sconto meno di 10€ non lo trovi, online lo ha solo steam e humble bundle mi pare
il menne
13-01-2017, 14:30
Cioè ho trovato retail black ops 3 per pc a 4,90 euro l'ultimo tra poco te lo tirano dietro, prezzi oltre che dimezzati in poco tempo, e fanno pagare ste cifre per il primo uscito oltre 10 anni fa???? Mi sembra assurdo..... :/
devil_mcry
13-01-2017, 14:33
Cioè ho trovato retail black ops 3 per pc a 4,90 euro l'ultimo tra poco te lo tirano dietro, prezzi oltre che dimezzati in poco tempo, e fanno pagare ste cifre per il primo uscito oltre 10 anni fa???? Mi sembra assurdo..... :/
Cambia anche il numero di persone che attiri... comunque si è così.
doctor who ?
13-01-2017, 14:33
Ma non è che si tratta della versione solo multiplayer (che fa pure discretamente cagare :asd:) ?
Quella è andata in bundle e si è svalutata oltre a costare poco di suo
è una vita che aspetto il CoD WWII Bundle ad un prezzo decente (considerata l'età..)
ma il prezzo è sempre quello da che sono su steam (e ad ottobre saranno 10 anni.. sticax, di già? :eek:).. ed il massimo di sconto durante i periodi di saldi è sempre e soltanto 50%
non sia mai che activi$ion lasci andare qualcosa su roba che, per carità, sarà pure meglio di tanta porcheria moderna, ma ha quasi 15 anni! :rolleyes:
il menne
13-01-2017, 14:48
Ma non è che si tratta della versione solo multiplayer (che fa pure discretamente cagare :asd:) ?
Quella è andata in bundle e si è svalutata oltre a costare poco di suo
No no, è la retail con campagna - multi giocatore- zombi e mappa nuk3town, trovata nei cestoni unieuro. Comunque mi sa che fa cagare lo stesso.
Capisco il fascino dei vecchi giochi, e Call of Duty, che giocai a suo tempo, era davvero bello e avvincente, come peraltro pure il primo Medal of Honor.
Ma il vero capolavoro, il punto più alto della serie, è Call of Duty Modern Warfare. :O
Anche solo per un paio di scene leggendarie e per il finale. :O :O
raga b1 al miglior prezzo? solo versione digitale non ho lettori nel pc :asd::asd:
il menne
13-01-2017, 17:16
Capisco il fascino dei vecchi giochi, e Call of Duty, che giocai a suo tempo, era davvero bello e avvincente, come peraltro pure il primo Medal of Honor.
Ma il vero capolavoro, il punto più alto della serie, è Call of Duty Modern Warfare. :O
Anche solo per un paio di scene leggendarie e per il finale. :O :O
Ah qui sfondi una porta aperta, solo che cod4 MW ce l'ho già su steam oltreché in versione retail, ho pure la remaster uscita da poco ( su ps4 però presa per un offerta al mw dove vendevano per ps4 cod iw legacy retail + 1 anno di plus a 90 euro per ps4 ) ovviamente il nuovo volevo rivenderlo, ma per lanciare cod4 nonostante fosse un codice scaricabile dal psn serve inserire il disco di iw.... :doh: )
Volevo mettere invece il primo, che ho solo retail, su steam, per completare i cod buoni. ( World at war ce l'ho ma non è su steam, è la retail. ) Cod3 l'ho per ps3 ( per pc non è mai uscito), cod 2 ce l'ho su steam.
Purtroppo ne ho anche altri, ma la qualità è andata giù a picco anno dopo anno. :mad:
Ma visti i prezzi attuali per cod1 e world at war in DD me li tengo e ci gioco retail per ora, anche se c'è qualche problema di compatibilità con win7 e va tenuto il disco dentro..... :O
Capisco. ;)
I COD sono massacrati qui sul forum, capisco qualche critica pesante ma fino a quelli che ho giocato io sono ottimi sparatutto, scriptati, ok, ma certamente appassionanti.
Io ho anche MW2 (giocato, sicuramente bello anche se non memorabile come MW1), MW3 e Black Ops 1 (non ancora giocati).
Ho atteso per parecchio di trovare World at war in digitale a prezzi umani, e finalmente l'anno scorso lo presi un po' sotto i 10 euro (buono sparatutto, neanche facile).
Per i primi 2 COD ho messo via il pensiero di averli su Steam, te lo dico chiaramente. Sono matti a chiedere quelle cifre, che si fott@no. :)
doctor who ?
13-01-2017, 19:26
Capisco. ;)
I COD sono massacrati qui sul forum, capisco qualche critica pesante ma fino a quelli che ho giocato io sono ottimi sparatutto, scriptati, ok, ma certamente appassionanti.
Io ho anche MW2 (giocato, sicuramente bello anche se non memorabile come MW1), MW3 e Black Ops 1 (non ancora giocati).
Ho atteso per parecchio di trovare World at war in digitale a prezzi umani, e finalmente l'anno scorso lo presi un po' sotto i 10 euro (buono sparatutto, neanche facile).
Per i primi 2 COD ho messo via il pensiero di averli su Steam, te lo dico chiaramente. Sono matti a chiedere quelle cifre, che si fott@no. :)
Ma fino a mw sono belli, è dopo che è partita la caduta libera, online sono diventati orribili, ma brutti forte.
Altair[ITA]
17-01-2017, 00:26
http://store.steampowered.com/app/24960/?snr=1_4_4__139
mi dite gentilmente perché dovrei comprarlo?
grazie
domanda rivolta anche per il suo dlc
e : cos'è il dlc spectat?
giacomo_uncino
17-01-2017, 06:18
perchè, si
djmatrix619
17-01-2017, 07:54
Ma fino a mw sono belli, è dopo che è partita la caduta libera, online sono diventati orribili, ma brutti forte.
Mai piú orribili della gente che ancora compra da EA/Activision.
;44393471']http://store.steampowered.com/app/24960/?snr=1_4_4__139
mi dite gentilmente perché dovrei comprarlo?
grazie
domanda rivolta anche per il suo dlc
e : cos'è il dlc spectat?
Compralo perchè è invecchiato molto bene, la campagna è sempre piacevole e visivamente appagante.
Io l'ho giocato l'anno scorso, senza DLC, e lo pagai 1 euro (promozione EA). Ma anche a 2,5 euro merita.
Jon Irenicus
19-01-2017, 12:08
Qualcuno ha provato Steep?
http://store.steampowered.com/app/460920/?l=italian
Come gioco non mi interessa (e a sto prezzo, al di là dello sconticino, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di prenderlo), ma l'ambientazione pare veramente magnifica.
alexbilly
19-01-2017, 19:34
Endless Legend Collection (http://store.steampowered.com/sub/149431/) a 10,49€
edit: link corretto.
doctor who ?
19-01-2017, 19:40
Qualcuno ha provato Steep?
http://store.steampowered.com/app/460920/?l=italian
Come gioco non mi interessa (e a sto prezzo, al di là dello sconticino, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di prenderlo), ma l'ambientazione pare veramente magnifica.
Io provai la closed beta, il gioco è carino, è più arcade che simulazione, mi piace sciare irl, ma sciare nel gioco è giusto... ok, niente di eccezionale, il prezzo lo rende un NO secco.
Endless Legend Collection (http://store.steampowered.com/sub/149432/) a 10,49€
hai postato il link della gran master collection che costa quasi €18
djmatrix619
19-01-2017, 20:13
hai postato il link della gran master collection che costa quasi €18
É un bundle.. il prezzo é variabile. Dipende da chi lo guarda e quanti giochi del bundle ha in libreria.
doctor who ?
19-01-2017, 20:28
É un bundle.. il prezzo é variabile. Dipende da chi lo guarda e quanti giochi del bundle ha in libreria.
Veramente è un sub, te lo paghi tutto a prescindere :fagiano:
djmatrix619
19-01-2017, 20:33
Veramente è un sub, te lo paghi tutto a prescindere :fagiano:
Che schifo. Ma dovrebbe essere illegale! :mad: (tranne quando ti manca tutto, ovvio! :asd: :asd: :asd:)
no, in realtà non è un bundle e lui si riferiva all master collection che costa effettivamente €10.49
ma com'è il gioco? merita?
mi sta incuriosendo anche Dungeon of the Endless, ma purtroppo se volessi prendere la versione con tutti i giochi a €17.99 pagherei anche Endless Space e relativo DLC che già posseggo
djmatrix619
19-01-2017, 20:41
no, in realtà non è un bundle e lui si riferiva all master collection che costa effettivamente €10.49
ma com'è il gioco? merita?
mi sta incuriosendo anche Dungeon of the Endless, ma purtroppo se volessi prendere la versione con tutti i giochi a €17.99 pagherei anche Endless Space e relativo DLC che già posseggo
Si ho visto, párdon.
Comunque ti posso parlare di Dungeon of the Endless. Il gioco é tremendamente bello, ma é tosto, ti avviso. É uno di quei giochi dove perdi, impari, ricominci. Perdi ancora, impari altro, e ricominci di nuovo. Ciclicamente.. per migliorarti.
Non per tutti.
Si ho visto, párdon.
Comunque ti posso parlare di Dungeon of the Endless. Il gioco é tremendamente bello, ma é tosto, ti avviso. É uno di quei giochi dove perdi, impari, ricominci. Perdi ancora, impari altro, e ricominci di nuovo. Ciclicamente.. per migliorarti.
Non per tutti.
ok, grazie ;)
alexbilly
19-01-2017, 22:27
avete ragione, ho linkato una cosa per un'altra
http://store.steampowered.com/sub/149431/
giacomo_uncino
22-01-2017, 18:25
Genital Jousting @ 4,99€
http://store.steampowered.com/app/469820/?snr=1_5_9__205
CAPOLAVORO!!! :O
Floro Flores
22-01-2017, 19:05
Genital Jousting @ 4,99€
Su humble store è in offerta :asd:
https://www.humblebundle.com/store/genital-jousting
fraussantin
22-01-2017, 19:41
Genital Jousting @ 4,99
A me sembra una grand "cazzata" ! XD :asd:
avete ragione, ho linkato una cosa per un'altra
http://store.steampowered.com/sub/149431/
Li vale quei soldi?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
killeragosta90
22-01-2017, 22:46
Genital Jousting @ 4,99€
Grazie per la segnalazione! Preso sulla fiducia! Sembra bello, di che si tratta? Dalle immagini non ho capito molto...
:D :D :D :D
djmatrix619
22-01-2017, 23:24
Grazie per la segnalazione! Preso sulla fiducia! Sembra bello, di che si tratta? Dalle immagini non ho capito molto...
:D :D :D :D
Diciamo che se volevano trovargli un nome piú adatto e consono al contenuto del gioco, dovevano chiamarlo Italian Politics Simulator
alexbilly
23-01-2017, 07:54
Li vale quei soldi?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
se il genere interessa, direi proprio di si.
Raga miglior prezzo per battlefield 1? Solo versione digital non ho lettore nel pc
fraussantin
23-01-2017, 08:24
Raga miglior prezzo per battlefield 1? Solo versione digital non ho lettore nel pc
Se rimani sui canali autorizzati c'è solo un misero 25% su dlgamer.
Ti conviene aspettare.
Se rimani sui canali autorizzati c'è solo un misero 25% su dlgamer.
Ti conviene aspettare.
Ok grazie mille 😊
Insert coin
24-01-2017, 10:25
Salve ragazzi, che ne pensate del livello simulativo/emulativo dei flipper del Zaccaria Pinball? Varrebbe la pena spendere 1.99 euro per qualche tavolo a scelta? Grazie. ;)
Floro Flores
25-01-2017, 10:42
È in saldo direttamente su Origin a 36 euro
~Blissard~
07-02-2017, 08:48
C'è in offerta How to survive 2, qualcuno lo ha provato? lo consigliate?
C'è in offerta How to survive 2, qualcuno lo ha provato? lo consigliate?
Il primo è divertente. Lo avevo quasi finito ed è lì in sospeso causa altri titoli installati nel frattempo.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
~Blissard~
07-02-2017, 17:04
Il primo è divertente. Lo avevo quasi finito ed è lì in sospeso causa altri titoli installati nel frattempo.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Anche io l'avevo mollato, mi sa che riprenderò quello e risparmio :)
Ho finito Life is Strange, c'è qualcosa di simile in giro?
-Storia influenzata dalle scelte
-Finali multipli
-Almeno sottotitolato in italiano
non mi sembra di chiedere troppo:stordita:
Bruce Deluxe
10-02-2017, 19:01
-Finali multipli
Di simile c'è la roba telltale
il bundle di dishonored è sceso???:(
Altair[ITA]
11-02-2017, 15:54
http://store.steampowered.com/app/523640/
;44470767']http://store.steampowered.com/app/523640/:eek: grazie della segnalazione, pare sfiziosissimo
supersalam
12-02-2017, 15:06
;44470767']http://store.steampowered.com/app/523640/
Ad occhio il motore sembra UE4. E' impressionante quello che riesce a fare...
Sembra veramente un film.
Arkhan74
12-02-2017, 18:08
Project Cars
ogni volta che vedo immagini di un qualche gioco di auto mi prende la scimmia cieca... peccato sia negato...
considerato che Shift 2 non mi ha preso minimamente e che i pochi giochi a cui mi sono appassionato sono sono stati Toca 2 e il tamarrissimo NFS Underground :fagiano: ... vabbè un pochino anche Dirt... ne consigliate l'acquisto? :D
fraussantin
12-02-2017, 18:12
Project Cars
ogni volta che vedo immagini di un qualche gioco di auto mi prende la scimmia cieca... peccato sia negato...
considerato che Shift 2 non mi ha preso minimamente e che i pochi giochi a cui mi sono appassionato sono sono stati Toca 2 e il tamarrissimo NFS Underground :fagiano: ... vabbè un pochino anche Dirt... ne consigliate l'acquisto? :D
Sono sul tuo stesso piano.
Ma penso non faccia per noi.
djmatrix619
12-02-2017, 18:28
Project Cars
Il mio parere é NO, non te lo consiglio.
Ti consiglio invece un gioco piú "arcade" come GRID 2 (o Autosport). I simulativi, anche quelli come Project Cars, sono da prendere seriamente, per i veri appassionati d'auto o comunque quelli che voglio appunto un'esperienza simulativa. Da quel che ho capito tu potresti preferire di gran lunga i giochi arcade, quindi si, ti consiglio piú un GRID.
Toca 2 bellissimo, prese molto anche me.
itachi23
12-02-2017, 18:48
Project Cars
Io invece te lo consiglio anche perchè puoi scegliere il livello di difficoltà e gli aiuti alla guida, inoltre col pad si gioca molto bene ed ha una carriera molto bella, per non parlare della grafica...poi magari se diventi bravo ti ci appassioni e magari ti vien voglia di prendere un volante ecc...considerando che attualmente costa poco mi sembra sia stato anche in un bundle potrebbe essere il gioco che stai cercando
Altair[ITA]
12-02-2017, 19:29
Project Cars
io invece te lo consiglio semplicemente perché, costando poco, puoi provarlo e "provarti": magari arrivi a migliorarti sempre più coi simulativi. perché no?
(nfs under1, under2, most wanted (del 2005 eh), carbon... bei tempi)
djmatrix619
12-02-2017, 19:44
Ma dov'é che costa poco? Ditemelo anche a me che lo prendo :D
Darkless
12-02-2017, 19:59
Ma dov'é che costa poco? Ditemelo anche a me che lo prendo :D
E' nel tier 2 del Namco bundle di humble bundle:
https://www.humblebundle.com/bandai-namco-bundle
poco meno di 10$ gioco base nel tier 2, 15$ tutti i DLC nel tier 3.
djmatrix619
12-02-2017, 20:22
E' nel tier 2 del Namco bundle di humble bundle:
https://www.humblebundle.com/bandai-namco-bundle
poco meno di 10$ gioco base nel tier 2, 15$ tutti i DLC nel tier 3.
E se per voi é poco. Nel thread degli sconti v'avrebbero linciato. :asd:
Altair[ITA]
12-02-2017, 21:06
conosco gente che compra indie a 20€. quelli sono da auto senza ruote sotto casa.
(( quando ho scritto "a poco" mi son fidato di chi prima aveva scritto " a poco". pure per me 15$ un bundle è eresia)
Darkless
12-02-2017, 21:11
Bhè stava a 7 euro all'epoca :asd:
Pensa che io ho preso il tier 3 per Tales of Zestiria poi mi son visto l'anime ed ho scoperto che la storia è la stessa. Al che mi son detto: e mò che cazzo ci gioco a fare ?
djmatrix619
12-02-2017, 21:15
;44473990']conosco gente che compra indie a 20€. quelli sono da auto senza ruote sotto casa.
(( quando ho scritto "a poco" mi son fidato di chi prima aveva scritto " a poco". pure per me 15$ un bundle è eresia)
Il poco qui é relativo, stai attento.
C'é gente che prende ancora giochi al Day1... c'é gente che lí.... al day1.. c'ha preso MAFIA III... e ci é anche piaciuto!!!! :asd:
Bhè stava a 7 euro all'epoca :asd:
Pensa che io ho preso il tier 3 per Tales of Zestiria poi mi son visto l'anime ed ho scoperto che la storia è la stessa. Al che mi son detto: e mò che cazzo ci gioco a fare ?
:asd:
Che poi fin quando ti interessano anche gli altri giochi.. puoi anche considerarlo a pochissimo Project Cars.. ma quando devi prendere il bundle solo per quello, beh, non é piú cosí poco!
Altair[ITA]
12-02-2017, 21:27
Pensa che io ho preso il tier 3 per Tales of Zestiria
nuff said, matrix
intendevo: indie e roba manga
:sofico:
-Finali multipli
Oxenfree è molto bello, però purtroppo non risponde al tuo ultimo requisito.
Darkless
13-02-2017, 06:51
;44474035']nuff said, matrix
intendevo: indie e roba manga
:sofico:
che poi sarò vecchio io ma Tales mezzoretta l'ho provato e mi son detto: cavolo ma era più bello e divertente Tales of Phantasia su SNES (quello sì che è un CAPOLAVORO)
sapete se esistono altri giochi fracassoni e tamarri tipo just cause ma senza tante parolacce? :mc:
mi serve una roba di questo tipo per un nipote che ha una madre bigotta....
di quelle che: puppe e termini coloriti= ORRORE!
il sangue invece chi se ne frega :doh:
p.s.: meglio ancora se sci fi
Oxenfree è molto bello, però purtroppo non risponde al tuo ultimo requisito.
Eh lo so, ce l'ho pure.
L'ho accantonato al momento perché i sottotitoli in inglese scorrono troppo veloci per rendermelo godibile. Spero nella solita traduzione amatoriale.
Eh lo so, ce l'ho pure.
L'ho accantonato al momento perché i sottotitoli in inglese scorrono troppo veloci per rendermelo godibile. Spero nella solita traduzione amatoriale.
Ne dubito fortemente (almeno non nel breve periodo), il quantitativo di materiale da tradurre è tantissimo (11 mila linee di dialogo per il gioco prima delle aggiunte della 2.0). Finora solo un team russo ha fatto una traduzione amatoriale (ma a quanto mi risulta non ancora completa).
fraussantin
13-02-2017, 09:11
Eh lo so, ce l'ho pure.
Ce l'ho pure io.
Ma appunto non lo posso giocare.
Le traduzioni amatoriali oramai sono da "sperare" solo per giochi "veloci".
Altair[ITA]
13-02-2017, 09:20
sapete se esistono altri giochi fracassoni e tamarri tipo just cause ma senza tante parolacce? :mc:
guarda ti direi saints row 3 o 4 (praticamente gli stessi, ma il 4 sarebbe tipo un continuo del 3, ma con alieni. ma stessa città, superpoteri, etc. però uno può giocare o l uno o l 'altro indifferentemente)
dico questi 2 perché, ok magari hanno allusioni al sesso (ma SEMPRE scherzose e mai volgari), ma la lingua è inglese (sub ita) e quindi le parolacce la signora non le sente ;)
graficamente poi, se dice sì al sangue, non dirà no (spero) a uno spara peni di gomma.
(lo sto sperando, altrimenti sarebbe la solita roba all'italiana. con il dovuto rispetto, sia chiaro.)
Vincenzo77
13-02-2017, 09:26
;44474666']guarda ti direi saints row 3 o 4 (praticamente gli stessi, ma il 4 sarebbe tipo un continuo del 3, ma con alieni. ma stessa città, superpoteri, etc. però uno può giocare o l uno o l 'altro indifferentemente)
dico questi 2 perché, ok magari hanno allusioni al sesso (ma SEMPRE scherzose e mai volgari), ma la lingua è inglese (sub ita) e quindi le parolacce la signora non le sente ;)
graficamente poi, se dice sì al sangue, non dirà no (spero) a uno spara peni di gomma.
(lo sto sperando, altrimenti sarebbe la solita roba all'italiana. con il dovuto rispetto, sia chiaro.)
Alt, ha detto che la madre è bigotta, hai appena consigliato lo stereotipo di gioco che le farebbe venire un infarto. Credo che anche i vari GTA siano da escludere... :rolleyes:
Visto che ha chiesto sci-fi, direi o deus ex human revolution o la serie mass effect...
doctor who ?
13-02-2017, 09:33
;44474666']guarda ti direi saints row 3 o 4 (praticamente gli stessi, ma il 4 sarebbe tipo un continuo del 3, ma con alieni. ma stessa città, superpoteri, etc. però uno può giocare o l uno o l 'altro indifferentemente)
Madre bigotta, dildo giganti usati come armi, cosa mai potrebbe andare storto :asd:
Secondo me vai con i vari batman, violenza non completamente esplicita e poi batman è un signore :O
Però è parecchio diverso da just cause
La butto lì: Dying Light? Non è un gioco tamarro o fracassone come JC, ma rimane open-world e si gioca decisamente in scioltezza. La violenza/sangue è indirizzata principalmente verso zombie, ma a quanto hai detto quello non pare un problema.
Altair[ITA]
13-02-2017, 09:39
ragà che vi devo dire.
Ha detto un gioco cafone e spaccatutto come Just Cause
Ha detto che la signora odi le parolacce però non dice nulla circa il sangue, quindi ho immaginato la classica situazione in cui il giocatore sta in camera, bell'impianto con i suoni che circolano nella casa, e danno fastidio alla signora.
Però ogni tanto passa in camera e vede un fottìo di sangue e non dice nulla.
DUNQUE ho immaginato SR3 e 4 come ideali, perché tanto mentre sta di là sentirà un "f****ck!!!!" e non credo subito si scandalizzi.
Poi magari torna in camera e vede (ma poi, mica sempre eh? ma li avete giocati sr 3 e 4?) qualche giocoso fallo di gomma.
tutto qui.
Altrimenti ora mi siedo con calma qui, prendo i popcorn, e mi spiegate perché ad una persona può dare fastidio del sesso e non una testa mozzata (videoludica).
(sì, so che è retorica spicciola, ma i popcorn son buoni).
The_Silver
13-02-2017, 10:04
Eh lo so, ce l'ho pure.
Ce l'ho pure io.
Ma appunto non lo posso giocare.
Le traduzioni amatoriali oramai sono da "sperare" solo per giochi "veloci".
Domanda: premesso che è risaputo che sia solo in inglese, perchè lo avete comprato ugualmente per poi lasciarlo lì?
Vincenzo77
13-02-2017, 10:05
Domanda: premesso che è risaputo che sia solo in inglese, perchè lo avete comprato ugualmente per poi lasciarlo lì?
Bundle?
Alt, ha detto che la madre è bigotta, hai appena consigliato lo stereotipo di gioco che le farebbe venire un infarto. Credo che anche i vari GTA siano da escludere... :rolleyes:
Madre bigotta, dildo giganti usati come armi, cosa mai potrebbe andare storto :asd:
:asd: :asd: :asd:
cmq, pare il bigottismo insulso all'americana.. puoi trucidare nei peggio modi qualunque essere vivente capiti a tiro e va tutto bene, ma se si intravede un capezzolo femminile per sbaglio in controluce o in penombra.... scendono in piazza con le torce ed i forconi :doh:
The_Silver
13-02-2017, 10:19
Bundle?
Cosa lo chiedi tu a me, l'ho chiesto io a loro... :rolleyes: Cmq si può essere una risposta, anzi spero sia stato appunto un acquisto "involontario" altrimenti per me avrebbe poco senso, ma ho visto gente fare lo stesso anche per una mentalità del tipo "eh certo se non ci guadagnano, facciamogli vedere che siamo disposti a dargli altri soldi così li traducono!" che per carità va bene anche, anzi fate tutti così, in questo modo poi io arrivo e lo compro tradotto in ita e pure in saldo, se viene effettivamente tradotto e non avete solo buttato soldi al vento. :asd:
fraussantin
13-02-2017, 10:21
:asd: :asd: :asd:
cmq, pare il bigottismo insulso all'americana.. puoi trucidare nei peggio modi qualunque essere vivente capiti a tiro e va tutto bene, ma se si intravede un capezzolo femminile per sbaglio in controluce o in penombra.... scendono in piazza con le torce ed i forconi :doh:
Dipende da quanti anni ha.
Sinceramente io non regalerei mai a mio nipote di 10 anni srow 4, manco se sua madre fosse una pornostar.
Non è questione di bigottismo, ma son cose in cui è meglio non intromettersi.
Io personalmente gli regalerei un buono steam da gamestop.
Cosa lo chiedi tu a me, l'ho chiesto io a loro... :rolleyes: Cmq si può essere una risposta, anzi spero sia stato appunto un acquisto "involontario" altrimenti per me avrebbe poco senso, ma ho visto gente fare lo stesso anche per una mentalità del tipo "eh certo se non ci guadagnano, facciamogli vedere che siamo disposti a dargli altri soldi così li traducono!" che per carità va bene anche, anzi fate tutti così, in questo modo poi io arrivo e lo compro tradotto in ita e pure in saldo, se viene effettivamente tradotto e non avete solo buttato soldi al vento. :asd:
Era in un bundle tempo fa, quindi ce l'hanno in libreria per quello ;)
alexbilly
13-02-2017, 10:25
beh possiamo depennare Saboteur :asd:
doctor who ?
13-02-2017, 10:26
Che è più o meno perchè robe tipo questa diventano sempre più frequenti
http://i.imgur.com/ruqFRoI.png
Altair[ITA]
13-02-2017, 10:33
Io andrò sempre contro il coro, ma purtroppo sopratutto per le realtà indie, questa cosa è frequente. non dimenticatevi che non siamo nemmeno il 3% dell'utenza Steam.
Ovvio, mi dispiace per chi non possa usufruire di un gioco full-eng.
Beh, non è propriamente il caso di Oxenfree. Il gioco in questione è solo in inglese, non c'è localizzazione in nessuna lingua (non è che manca solo l'italiano). Il team (piccolissimo) non poteva permettersela vista la mole di testo presente. Avevano detto che avrebbero valutato in seguito, ma visto che da allora non hanno più aggiornato sulla questione (neanche con la release su PS4 e la versione 2.0), dubito che ci si possa aspettare l'aggiunta di traduzioni ufficiali.
The_Silver
13-02-2017, 10:35
Tutti paesi con pochi abitanti vedo, chissà perchè preferiscono tradurlo in russo o cinese piuttosto che in italiano... :asd:
Cmq si si hai ragione, dai compriamo tutti tre o quattro copie dei giochi, su su! :D
doctor who ?
13-02-2017, 10:40
Tutti paesi con pochi abitanti vedo, chissà perchè preferiscono tradurlo in russo o cinese piuttosto che in italiano... :asd:
Cmq si si hai ragione, dai compriamo tutti tre o quattro copie dei giochi, su su. :D
EDIT: Ok non sono l'unico che ritiene il tuo esempio fuori luogo allora, fossi in te ci penserei su.
Caro diario, oggi ho imparato che mi sono perso qualche catastrofe naturale, essì perchè un tempo i giochi venivano tradotti anche in italiano, però a quanto pare ci siamo quasi estinti e non li traducono più perchè siamo pochi.
The_Silver
13-02-2017, 10:46
Caro diario, oggi ho imparato che mi sono perso qualche catastrofe naturale, essì perchè un tempo i giochi venivano tradotti anche in italiano, però a quanto pare ci siamo quasi estinti e non li traducono più perchè siamo pochi.
Che tesi stupida, non è che si sono ridotti gli italiani, è che sono aumentati gli acquirenti tra gli abitanti degli altri paesi. Mi pareva ovvio...
doctor who ?
13-02-2017, 10:51
No non è che si sono ridotti gli italiani, è che sono aumentati gli acquirenti tra gli abitanti degli altri paesi. Ma questo era ovvio, eppure preferisci sfottere, è un comportamento infantile di chi non sa argomentare concretamente, e in verità si capiva subito dal tuo incipit striminzito consistente in una immaginetta e relativa didascalia sarcartica, cresci un pò e magari torna quando saprai interagire in maniera più matura.
Paladins, F2P tra i più giocati su steam ha il polacco ma non ha l'italiano,
Deponia ha perso la localizzazione audio, per dire.
Già contiamo poco, andiamo a comprare sui siti grigi e olè, le vendite in italia risultano ancora più scarse
Meno male ci sei tu ;D
Ezechiele25,17
13-02-2017, 10:52
;44474992']Io andrò sempre contro il coro, ma purtroppo sopratutto per le realtà indie, questa cosa è frequente. non dimenticatevi che non siamo nemmeno il 3% dell'utenza Steam.
Ovvio, mi dispiace per chi non possa usufruire di un gioco full-eng.
Forse quando gli indie cesseranno di finire costantemente nei bundle qualcuno si deciderà ad acquistarli
fraussantin
13-02-2017, 10:53
Gli arabi....
Senza italiano i " arabbia" non venderebbero una key :asd:
The_Silver
13-02-2017, 10:54
Paladins, F2P tra i più giocati su steam ha il polacco ma non ha l'italiano,
Deponia ha perso la localizzazione audio, per dire.
Già contiamo poco, andiamo a comprare sui siti grigi e olè, le vendite in italia risultano ancora più scarse
Meno male ci sei tu ;D
Scusa dov'è il polacco nell'immaginetta che hai postato con tanta fierezza? Perchè ora hai cambiato esempio? Cos'aveva quello di prima? :rolleyes:
Gli arabi....
doctor who ?
13-02-2017, 10:56
Gli arabi....
Beh ma si conta il numero di locutori, mica si prendono in considerazione altri sciocchi parametri come la diffusione della pirateria, le differenze culturali, il reddito, i diversi interessi !
Darius_84
13-02-2017, 11:02
Oppure potete imparare l'inglese :rolleyes: :ciapet: :Prrr:
fraussantin
13-02-2017, 11:13
Di certo a 40 anni non per un vg.
Magari chissà mi prende la voglia per levarmi da questo paese di mexxa dove non si trova piú lavoro neanche come becchino.
Darkless
13-02-2017, 11:40
Forse quando gli indie cesseranno di finire costantemente nei bundle qualcuno si deciderà ad acquistarli
Effettivamente oramai con fatto di aspettare i bundle non ne compro quasi più se non rarissimi casi se ritengo il gioco davvero meritevole.
Vale però anche lo stesso discorso dei tripla A: se un gioco lo reputi davvero bello lo vuoi giocare subito, non aspetti il bundle, inoltre se come detto prima reputi il prodotto meritevole non ti fai problemi a dargli qualche euro in più.
Arkhan74
13-02-2017, 12:12
(Project Cars)
Sono sul tuo stesso piano.
Ma penso non faccia per noi.
Il mio parere é NO, non te lo consiglio.
Ti consiglio invece un gioco piú "arcade" come GRID 2 (o Autosport). cut
Io invece te lo consiglio anche perchè puoi scegliere il livello di difficoltà e gli aiuti alla guida, inoltre col pad si gioca molto bene ed ha una carriera molto bella, per non parlare della grafica...
cut
;44473748']io invece te lo consiglio semplicemente perché, costando poco, puoi provarlo e "provarti": magari arrivi a migliorarti sempre più coi simulativi. perché no?
(nfs under1, under2, most wanted (del 2005 eh), carbon... bei tempi)
Pareggio! :D
Grazie ragazzi; effettivamente avendo preso il tier 1 del bundle quasi alla sua uscita, il tier 2 mi verrebbe circa 5$, ecco perchè ci facevo un pensierino :)
beh possiamo depennare Saboteur :asd::sbonk: (naturalmente ce l'ho e avevo apprezzato :oink: )
comunque grazie a tutti per le risposte, purtroppo il pargolo ha appena compiuto i dieci anni e negli ME, per esempio, ci sono le scene di sessohhh!11!!!111!!!
un batman gliel'ho fatto provare ma non si è entusiasmato
ho già esurito il filone lego, trasformers e star wars, adesso provo a cercare tra gli indie o similari...ma non bastano le crape delle madri a complicare le cose, gli odierni pupattoli vogliono anche i graficoni (accidenti a loro :mad: )
è che quella arriva, si rintana in soggiorno con mi moje a spettegolare fitto e io mi trovo tra le croste il pupattolo per un intero pomeriggio :muro:
e manco gli interessano più le spade di cartone che gli facevo fino a poco tempo fa :cry:
Non dire cosi' che si offendono :O
beh possiamo depennare Saboteur :asd:
Si, e con tanti saluti al buco del c**o della suora.
doctor who ?
13-02-2017, 13:52
:sbonk: (naturalmente ce l'ho e avevo apprezzato :oink: )
comunque grazie a tutti per le risposte, purtroppo il pargolo ha appena compiuto i dieci anni e negli ME, per esempio, ci sono le scene di sessohhh!11!!!111!!!
ho già esurito il filone lego, trasformers e star wars, adesso provo a cercare tra gli indie o similari...ma non bastano le crape delle madri a complicare le cose, gli odierni pupattoli vogliono anche i graficoni (accidenti a loro :mad: )
è che quella arriva, si rintana in soggiorno con mi moje a spettegolare fitto e io mi trovo tra le croste il pupattolo per un intero pomeriggio :muro:
e manco gli interessano più le spade di cartone che gli facevo fino a poco tempo fa :cry:
Ah beh allora il problema te lo sei creato da solo facendolo giocare la prima volta :asd:
Ci sono cascato anche io con i cugini piccoli, ho risolto con layers of fear
Lo fai partire e tempo due minuti evapora, va a vedere i cartoni o si siede composto e sta in silenzio :asd: (sono una persona terribile, lo so)
Lo fai partire e tempo due minuti evapora, va a vedere i cartoni o si siede composto e sta in silenzio :asd: (sono una persona terribile, lo so)
:sbonk:
fraussantin
13-02-2017, 13:53
fagli un regalone : la switch e zelda!!
devil_mcry
13-02-2017, 13:56
Fallo giocare ad Age of Empire 2 così va avanti per sempre...
Darius_84
13-02-2017, 14:03
Ah beh allora il problema te lo sei creato da solo facendolo giocare la prima volta :asd:
Sei un mito :D :D :D
Altair[ITA]
13-02-2017, 14:26
fagli un regalone : la switch e zelda!!
-
ha dieci anni.
deve ancora studiare i veri VIDEOGIOCHI. ecco perché vede le grafiche e robe del genere.
fagli sto regalone che ha suggerito fraussantin ;)
così studierà, capirà cosa sia davvero un videogioco ( e non un pattume fatto per fare soldi ) e lo cresciamo felici e contenti :P
djmatrix619
13-02-2017, 14:47
Certe scelte fanno fatte con cautela, in tenera etá.
http://i.imgur.com/FOcGgcw.png
Aiutalo a prendere la strada giusta.:O
fraussantin
13-02-2017, 14:49
Certe scelte fanno fatte con cautela, in tenera etá.
http://i.imgur.com/FOcGgcw.png
Aiutalo a prendere la strada giusta.:O
Tu pensa che se a 8 anni( comunione) mio zio invece di regalarmi un c64 mi regalava una console, forse oggi sarei sulle scatolette.
djmatrix619
13-02-2017, 14:53
Tu pensa che se a 8 anni( comunione) mio zio invece di regalarmi un c64 mi regalava una console, forse oggi sarei sulle scatolette.
L'hai scampata per un soffio, soldato! :O
Altrimenti ora saresti lí ad aspettare la Switch.. :asd: (ogni riferimento a persone o cose é puramente casuale)
fraussantin
13-02-2017, 14:55
L'hai scampata per un soffio, soldato! :O
Altrimenti ora saresti lí ad aspettare la Switch.. :asd: (ogni riferimento a persone o cose é puramente casuale)
Si ma va beh, con quello che spendo su pc forse avrei risparmiato :asd:
Ziosilvio
13-02-2017, 15:17
Qui si parla di giochi: non di traduzioni.
Suggerire un gioco in base alla presenza o meno della traduzione in italiano: in topic.
Parlare delle traduzioni in sé, e del perché vengano fatte o non fatte: off topic.
Restiamo in topic.
Arkhan74
13-02-2017, 16:23
@ F5F9
Binary Domain e Remember Me possono essere altre buone soluzioni; non ricordo che abbiano un linguaggio "colorito" :)
il menne
13-02-2017, 17:14
@ F5F9
Binary Domain e Remember Me possono essere altre buone soluzioni; non ricordo che abbiano un linguaggio "colorito" :)
Binary domain è pegi18..... remember me è pegi16.... boh. :stordita:
29Leonardo
13-02-2017, 17:14
@ F5F9
In compenso hanno delle tematiche, oltre ad essere abbastanza violenti, non proprio adatte ai bambini di 10 anni imho.
Arkhan74
13-02-2017, 17:22
In compenso hanno delle tematiche, oltre ad essere abbastanza violenti, non proprio adatte ai bambini di 10 anni imho.
Vero, ma non credo possano essere colte in quella età. E poi se non ricordo male aveva già provato Batman, che è un pegi 16
Per la violenza, mi sembra di aver capito che gli è permesso smembrare una persona ma guai a dirle qualche parolina sconcia mentre lo fa... :asd:
fraussantin
13-02-2017, 17:22
Se guardi il pegi non giochi a niente.
Casomai il problema di remeber è il chapet della protagonista :asd:
il menne
13-02-2017, 17:46
Se guardi il pegi non giochi a niente.
Casomai il problema di remeber è il chapet della protagonista :asd:
Beh, certo, alla fine decidono i genitori, eh, i ragazzini d'oggi poi son più svegli di cosa si pensi....
Ho visto io al gamestop padre e madre comprare gtav a un ragazzino di 11/12 anni, contenti loro.
Poi certo violenza morte e squartamenti sono all'ordine del giorno anche in tutte le tv, però parolacce e sesso no, sono tabù.... le incongruenze della società moderna..... :asd:
Vabbè. Son discorsi vecchi e che ci porterebbero anche OT. :)
Darius_84
13-02-2017, 17:50
Remember me secondo me è fantastico, un gioco assolutamente sottovalutato dalla critica.
Non è assolutamente volgare ne, secondo me, troppo violento (paragonato a molti altri titoli), ma la tematica su cui ruota il tutto non credo sia adatta ad un bimbo di 10 anni... è abbastanza matura imo.
Enslaved come alternativa? A 10 anni sicuramente conosce dragonball, glielo fai sciroppare come una rivisitazione della storia di Son Goku :D (cosa peraltro vera)
fraussantin
13-02-2017, 17:57
Beh, certo, alla fine decidono i genitori, eh, i ragazzini d'oggi poi son più svegli di cosa si pensi....
Ho visto io al gamestop padre e madre comprare gtav a un ragazzino di 11/12 anni, contenti loro.
Poi certo violenza morte e squartamenti sono all'ordine del giorno anche in tutte le tv, però parolacce e sesso no, sono tabù.... le incongruenze della società moderna..... :asd:
Vabbè. Son discorsi vecchi e che ci porterebbero anche OT. :)
Beh si un gta non lo consiglierei mai, ma non per la violenza, ma semplicemente per un fatto di diseducazione.
Certo ai ns tempi i giochi erano meno realistici, ma alla fine si sparava e si ammazzava cmq, double dragon, shinobi ecc.
Però gta secondo me è "troppo" per un bambino di 10 anni.
fraussantin
14-02-2017, 17:35
Con sto parlare di pillars 2 mi è presa la voglia di rpg a party.
Ma penso che i noti li abbia smaltiti tutti.
Esiste niente di recente nel campo indy?
Altrimenti ricadrei su iwdee ma avendolo giocato e triturato al suo tempo ( anche se mi ricordo poco della trama) ho paura che lo mollerei a metà.
Xulima ho paura sia noioso. Voi che dite?
Edit non noioso e perchè brutto, ma dicono che sia lunghissimo. ( 200 ore)
il menne
14-02-2017, 17:49
Con sto parlare di pillars 2 mi è presa la voglia di rpg a party.
Ma penso che i noti li abbia smaltiti tutti.
Esiste niente di recente nel campo indy?
Altrimenti ricadrei su iwdee ma avendolo giocato e triturato al suo tempo ( anche se mi ricordo poco della trama) ho paura che lo mollerei a metà.
Xulima ho paura sia noioso. Voi che dite?
Lords of xulima è davvero carino, ma si deve essere amanti degli rpg old school, mappe isometriche disegnate a mano, personalizzazione del party, trama carina ma lineare, difficoltà media molto ALTA anche a livello normale.
Nel senso che per superare certi punti si DEVE livellare, livellare, livellare, di fatto il gioco più che sull'esplorazione in senso stretto è basato sul combat, e anche abbastanza strategico, gli enigmi sono pochi e semplici, le battaglie che si devono affrontare sono innumerevoli e difficili, ma indubbiamente a me è piaciuto.
Se si vuole il difetto di lords of xulima è che, vista la necessità di livellare per andare avanti nel gioco, alla lunga diventa un poco ripetitivo, perché si deve girare e girare le zone già viste per ripulirle dai nemici abbordabili e livellare, e non spendendo i punti a caso ma creando un party bilanciato e potenziando le giuste abilità/magie/stats se no il gioco resta impossibile o quasi da portare avanti.
Quindi può essere un gioco che piace, e parecchio, ma alla lunga stancare.
A me è piaciuto parecchio, ma perché amante degli rpg old school.
Darkless
14-02-2017, 17:52
Ci sono tutti i titoli Spiderweb ma sono pesantucci.
Se vuoi qualcosa di colorato e leggero (più un h&S a party) e digerisci i controlli scomodi da mobile puoi provare Ember. E' carino.
Se invece vuoi un dungeon crawler parecchio impegnativo Dungeon Rats è sempre valido.
L'ultimo Shaowrun è buono pure lui (ma mai come Dragonfall).
Se vuoi buttar via i soldi c'è Sword Coast Legends.
Poi ovviamente Tyranny è sempre valido e non troppo lungo.
Dei sopracitati l'unico in italiano è Sword coast Legends.
il menne
14-02-2017, 17:59
Mi pare che shadowrun (returns) sia sottotitolato in italiano.
Dragonfall invece no.
Li ho ambedue su steam, ma magari mi ricordo male, stasera verifico.
fraussantin
14-02-2017, 18:01
Dei sopracitati l'unico in italiano è Sword coast Legends.
Il problema quello.
Lo provai al d1 da un amico è mi è preso il mal di stomaco. Non so se era solamente una impressione, o se è cosí.
@menne
Xulima lo proverei, ma appunto farmare farmare ( lo avevo letto) non fa per me. Io non farmo neppure nei souls.
il menne
14-02-2017, 18:04
@menne
Xulima lo proverei, ma appunto farmare farmare ( lo avevo letto) non fa per me. Io non farmo neppure nei souls.
Allora evitalo, perché ti annoieresti dopo poche ore, quando la difficoltà del gioco si impenna dopo le prime zone "tutorial"....
Pensa che pure io lo sto giocando e sospendendo ( sono vicono all'endgame ma ancora devo finirlo ) perché dopo diverse sessioni di farming devo staccare con altro e poi riprenderlo dopo un poco, quindi non credo faccia per te.
(Per fortuna è appena uscito nioh, ma non è rpg, bensì un soulslike)
(Per fortuna è appena uscito nioh, ma non è rpg, bensì un soulslike)
Infierisci nella sezione PC?:cry:
alexbilly
14-02-2017, 19:33
Mi pare che shadowrun (returns) sia sottotitolato in italiano.
Dragonfall invece no.
Li ho ambedue su steam, ma magari mi ricordo male, stasera verifico.
Returns è sicuramente in italiano sottotitolato, ci ho giocato e direi che è tradotto anche bene. Gli altri dovrebbero essere tutti in inglese.
alexbilly
15-02-2017, 07:51
Red Rope: Don't Fall Behind (http://store.steampowered.com/app/381880/) al 50%, a 3,99€
Da quel che vedo direi che in due coop-local le invocazioni saranno molteplici, ideale se volete testare/terminare il vostro matrimonio :asd:
fraussantin
15-02-2017, 08:13
Returns è sicuramente in italiano sottotitolato, ci ho giocato e direi che è tradotto anche bene. Gli altri dovrebbero essere tutti in inglese.
Returns è in italiano, ma non mi va di iniziare una serie che non potrò finire.
Ho preso su gog a 6 euro iwdee, almeno mi tolgo la voglia di d&d.
Poi è localizzato completamente e non mi ricordo manco di cosa parlava.
Mi ricordo solo che era difficile a bestia ( o ero imbranato io XD)
Darius_84
15-02-2017, 08:46
Red Rope: Don't Fall Behind (http://store.steampowered.com/app/381880/) al 50%, a 3,99€
Da quel che vedo direi che in due coop-local le invocazioni saranno molteplici, ideale se volete testare/terminare il vostro matrimonio :asd:
Ho dato uno sguardo, ma non l'ho capito... come funziona? :rolleyes:
alexbilly
15-02-2017, 08:50
Ho dato uno sguardo, ma non l'ho capito... come funziona? :rolleyes:
due personaggi legati da una corda rossa, 100 vite a disposizione, scopo del gioco arrivare alla fine dei dungeon, che da quel che ho capito contengono anche missioni e enigmi randomici. I nemici si uccidono girandoci attorno ai creando un cerchio con la corda, serve coordinazione, da qui le bestemmie :asd:
edit: da soli ci si gioca comandando i due omini con i due analogici, tipo two brothers... ma penso che il meglio sto gioco lo dia in local "calendar coop"
Darius_84
15-02-2017, 09:40
due personaggi legati da una corda rossa, 100 vite a disposizione, scopo del gioco arrivare alla fine dei dungeon, che da quel che ho capito contengono anche missioni e enigmi randomici. I nemici si uccidono girandoci attorno ai creando un cerchio con la corda, serve coordinazione, da qui le bestemmie :asd:
edit: da soli ci si gioca comandando i due omini con i due analogici, tipo two brothers... ma penso che il meglio sto gioco lo dia in local "calendar coop"
Perfetto: se lo prendo per giocarci con la donna la frullerei dalla finestra, quindi sta bene la :ciapet:
Grazie per il feedback
Ragazzi consiglio...
gioco simile per "meccaniche " a The Division, quindi molte statistiche, abilità, parametri da impostare per rendere il tuo personaggio piu potente e letale, magari con multy possibile, ma solo con armi MELEE??
non riesco a trovare nulla, considerando che ho gia mangiato e goduto di tutti i souls e tw3, tutti gli elder scroll, gothic, arcania, e two word...
cosa rimane per me?
grazie!!
Ragazzi consiglio...
gioco simile per "meccaniche " a The Division, quindi molte statistiche, abilità, parametri da impostare per rendere il tuo personaggio piu potente e letale, magari con multy possibile, ma solo con armi MELEE??
non riesco a trovare nulla, considerando che ho gia mangiato e goduto di tutti i souls e tw3, tutti gli elder scroll, gothic, arcania, e two word...
cosa rimane per me?
grazie!!i fallout?
i fallout?
ah si dimenticato scusa!
gia fatti e rifatti...
sono in un momento di crisi mistica, non trovo piu niente che mi prenda!
:rolleyes:
fraussantin
19-02-2017, 09:21
Ragazzi consiglio...
cosa rimane per me?
grazie!!
The division è tipo un rpg?
Ma in single merita?
Ma in single merita?
The division per me, se intendiamo RPG con crescita del personaggio e scelta abilità e caratteristiche che incidono profondamente nei gameplay e nella forza del tuo pg, si é un grandissimo RPG.
Il gioco vero e proprio inizia a livello 30, dove tutto é finalizzato a comporre il tuo personaggio.
Prima diciamo che giochi per arrivare al trenta, e allora anche in single ti divertirai, ma il fulcro secondo me è giocare in multy, soprattutto nella zona nera dove la tensione e il senso di pericolo sono spettacolari!!
Ma senza il DLC Survival è comunque bello da giocare o quel DLC è un must have già dall'inizio?
Ma senza il DLC Survival è comunque bello da giocare o quel DLC è un must have già dall'inizio?
guarda io ho solo il gioco base e me lo sto giocando davvero bene!
poi conta che su DISCORD abbiamo creato una stanza apposita per noi utenti di Hardware Upgrade cosi da poterci parlare quando siamo ingame assieme!
e fare le missioni in 4 ;)
JuanCarlos
19-02-2017, 10:33
Con gli sconti Square Enix su Steam mi sta intrigando particolarmente The Turing Test, qualcuno l'ha già giocato?
alfredo.r
19-02-2017, 10:36
Secondo voi val la pena prendere FFX-X2 adesso oppure andrà a meno in futuro?
Perché gli FF li scontano difficilmente... ora non avrei l'urgenza di giocarlo ma mi piacerebbe farlo in futuro...
JuanCarlos
19-02-2017, 10:42
Perché gli FF li scontano difficilmente... ora non avrei l'urgenza di giocarlo ma mi piacerebbe farlo in futuro...
Probabilmente un 66% prima o poi ci scapperà, dipende da quanto è futuro questo futuro :asd: se pensi di poter aspettare fino ai saldi estivi tanto vale aspettare.
DarkMage74
19-02-2017, 11:23
Ragazzi consiglio...
cosa rimane per me?
grazie!!
hai provato For Honor?
Darkless
19-02-2017, 12:05
Il 10 e il 13 non è raro li scontino.
Si for Honor provato nella beta;)
Ma non mi ha entusiasmato, diciamo che ho trovato davvero ben fatto il combat, ma forse un poco ripetitivo e alla lunga noioso....
Ecco piccola domanda, ma per PC esiste un finalfantasy ben fatto e valido da giocare??
JuanCarlos
19-02-2017, 12:21
Ecco piccola domanda, ma per PC esiste un finalfantasy ben fatto e valido da giocare??
VII - IX - X. Vecchiotti, ma nel lotto sono probabilmente i migliori. Ci sarebbe anche il VI ma è un porting mobile abbastanza scialbo (nella realizzazione tecnica, il gioco è un capolavoro, probabilmente il migliore di tutti ma se stai cercando un gioco "moderno" non fa per te).
djmatrix619
19-02-2017, 12:29
Onestamente a sto giro di sconti avrei voluto prendere Final Fantasy IX, X, e il nuovo Tomb Raider.
Rise of the Tomb Raider l'avrei giocato subito.. ma sono parecchio convinto che molto presto andrá a -75%, e su un prezzo totale cosí alto.. fa una bella differenza, quindi aspetto.
I Final Fantasy ho paura che verranno si, sempre scontati tutti, ma molto difficilmente oltre il 50% mi sa imho. Ma siccome c'é sempre quella piccola micro speranza che le cose possano cambiare (e Square non é che ha le mani basse con gli sconti di solito), e tra l'altro non li giocherei nemmeno subito.. aspetto.
Alla fine ho la febbre del 75%. Mi sento derubato se non raggiungo almeno quella soglia! :asd:
Ma sono tutti e 3 belli, e prima o poi devono arrivare in libreria. :)
VII - IX - X. Vecchiotti, ma nel lotto sono probabilmente i migliori. Ci sarebbe anche il VI ma è un porting mobile abbastanza scialbo (nella realizzazione tecnica, il gioco è un capolavoro, probabilmente il migliore di tutti ma se stai cercando un gioco "moderno" non fa per te).
Niente di meno l'VIII, il mio preferito, neanche l'hai considerato? :asd:
Ottimo allora ci do uno sguardo....:)
Ricordo con tanta tanta nostalgia i FF su play uno, quanti ricordi...
Sicuramente perché ero piccolo, e avevo tantissimo tempo per giocare, e mi piaceva tutto... Però c'era una certa magia, ora mi sembra tutto così momentaneo ed accessibile che ho perso il gusto in alcuni momenti...
djmatrix619
19-02-2017, 12:49
Ottimo allora ci do uno sguardo....:)
Ricordo con tanta tanta nostalgia i FF su play uno, quanti ricordi...
Sicuramente perché ero piccolo, e avevo tantissimo tempo per giocare, e mi piaceva tutto... Però c'era una certa magia, ora mi sembra tutto così momentaneo ed accessibile che ho perso il gusto in alcuni momenti...
Ahimé non sei il solo.
Ora si scrive sempre meno codice per il gameplay, e sempre piú lavoro viene spostato sul reparto grafico.. sad story.
Final Fantasy VIII era un gran esempio, all'epoca, di gioco riuscito su tutti i fronti. La grafica dei filmati poi.. era illegale!
Ahimé non sei il solo.
Ora si scrive sempre meno codice per il gameplay, e sempre piú lavoro viene spostato sul reparto grafico.. sad story.
Final Fantasy VIII era un gran esempio, all'epoca, di gioco riuscito su tutti i fronti. La grafica dei filmati poi.. era illegale!
Sai che mi torna in mente quando andavo a cercare i giochi masterizzati per la play al mercato di Torino a tredici anni??:D
Che emozione, compravo a 5000 lire i giochi che non conoscevo, però quanto me li godevo!!!
Senza soldi, senza internet adsl, ma con tanta pazienza e passione!!
JuanCarlos
19-02-2017, 13:00
Niente di meno l'VIII, il mio preferito, neanche l'hai considerato? :asd:
È una discussione che abbiamo già fatto, per me quello è un disastro totale, non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico :asd: :asd:
Tornando sulla mia domanda di qualche post fa, proprio nessuno ha giocato The Turing Test quindi? :( :(
Darkless
19-02-2017, 13:13
Veramente era riuscito malissimo su tutti i fronti tranne quello grafico :asd:
Ma vabbè oramai è storia vecchia
djmatrix619
19-02-2017, 13:23
De gustibus! :D
DarkMage74
19-02-2017, 13:27
Si for Honor provato nella beta;)
Ma non mi ha entusiasmato, diciamo che ho trovato davvero ben fatto il combat, ma forse un poco ripetitivo e alla lunga noioso....
TES Online?
Darkless
19-02-2017, 14:14
De gustibus! :D
Potrei citare una serie di difetti oggettivi del gioco che con i gusti non hanno nulla a che vedere ma come già detto oramai è storia vecchia.
TES Online?
preso al day one, e giocato qualche mese, ma mi ha annoiato dopo un poco, piu che altro il combat è davvero fatto male, troppo statico e legnoso, un continuo premere 1 2 3 4 e stop...
sti diavolo di bethesda faranno mai un combat fluido e divertente???
:rolleyes:
Ma in single merita?non è affatto male, l'assunto è stravisto ma interessante, la ricostruzione ambientale è eccellente, ma dopo un po' diventa estremamente ripetitivo
e poi è fondamentalmente un multi, se a un certo momento uno si rompe e vuol andare alla fine della storia, non può perché non c'è (almeno, finora)
io ce l'ho ancora montato sperando che un giorno o l'altro esca un dlc conclusivo (facendoci affrontare i responsabili dell'epidemia e cose così) ma mi sa che rimarrà ancora un po' a prendere polvere sull'hd e poi mi deciderò a toglierlo
ci fosse stata una campagna in single "completabile", per me sarebbe stato proprio un bel giochillo
fraussantin
19-02-2017, 20:17
non è affatto male, l'assunto è stravisto ma interessante, la ricostruzione ambientale è eccellente, ma dopo un po' diventa estremamente ripetitivo
e poi è fondamentalmente un multi, se a un certo momento uno si rompe e vuol andare alla fine della storia, non può perché non c'è (almeno, finora)
io ce l'ho ancora montato sperando che un giorno o l'altro esca un dlc conclusivo (facendoci affrontare i responsabili dell'epidemia e cose così) ma mi sa che rimarrà ancora un po' a prendere polvere sull'hd e poi mi deciderò a toglierlo
ci fosse stata una campagna in single "completabile", per me sarebbe stato proprio un bel giochillo
Ok capito, ma se è multi( soprattutto) preferisco saltare.
Grazie a tutti.
djmatrix619
19-02-2017, 22:09
Potrei citare una serie di difetti oggettivi del gioco che con i gusti non hanno nulla a che vedere ma come già detto oramai è storia vecchia.
Si infatti, ci siamo giá passati mille volte, evitiamo! :asd:
killeragosta90
19-02-2017, 22:34
Mi tocca andare OT ma qui ti quoto assolutamente!! Ho giocato pure il VII (il IX e il X) ma l'VIII l'ho amato come pochi....
Phoenix Fire
20-02-2017, 12:50
Mi tocca andare OT ma qui ti quoto assolutamente!! Ho giocato pure il VII (il IX e il X) ma l'VIII l'ho amato come pochi....
OT
a me è piaciuto, ma penso che molto lo fa l'effetto nostalgia e la "giovinezza" perduta :D
cmq continuiamo sul thread degli FF
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769064&page=19
Tornando sulla mia domanda di qualche post fa, proprio nessuno ha giocato The Turing Test quindi? :( :(
Giocato e finito, non male ma non un capolavoro, diciamo una versione un po' meno ricca di Portal 2, con strumenti per risolvere gli enigmi differenti.
Secondo me aveva un potenziale maggiore di quanto realizzato, ma rimane comunque un discreto titolo :)
fraussantin
20-02-2017, 18:36
Mi è cascato l'occhio su soutpark quello degli obsidian, per chi non conosce il film ( o cartone che sia) merita?
Leggevo che è un rpg comico.
JuanCarlos
20-02-2017, 18:45
Mi è cascato l'occhio su soutpark quello degli obsidian, per chi non conosce il film ( o cartone che sia) merita?
The Stick of Truth? Per gli appassionati di South Park è oro, la qualità è la stessa della serie. Per chi non conosce South Park dipende, se quel tipo di comicità non ti prende dubito il gioco ti appassionerà, se invece non segui South Park per altri motivi il mio consiglio è di "provare": vedi un piccolo estratto del gioco, magari la creazione del personaggio per spoilerarti il meno possibile, e guarda se è qualcosa che ti fa ridere.
Sotto il profilo del gameplay è praticamente un JRPG a turni, un po' essenziale ma molto ben curato. Divertente, ma non aspettarti gameplay innovativi, ecco :asd: fa quello che deve fare, impegnarti mentre segui la trama.
djmatrix619
20-02-2017, 18:49
Miglior cartone che ci sia.. FANTASTICO! :D
Semplicemente da avere! Se hai dubbi dai un'occhiata agli screen che caricai al tempo :asd:
Miglior cartone che ci sia.. FANTASTICO! :D
Mini offtopic: Ma South Park non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming? :mbe:
JuanCarlos
20-02-2017, 19:17
Mini offtopic: Ma South Park non è disponibile su nessuna piattaforma di streaming? :mbe:
Una volta era in streaming gratis sul sito ufficiale (in inglese, ovviamente) forse è per quello che nessuno acquista i diritti.
Se non conosci il cartone ti consiglio di lasciarlo perdere. È come una grossa puntata di south park.
Il livello di sfida che offre è molto basso.
fraussantin
20-02-2017, 21:01
The Stick of Truth? Per gli appassionati di South Park è oro, la qualità è la stessa della serie. Per chi non conosce South Park dipende, se quel tipo di comicità non ti prende dubito il gioco ti appassionerà, se invece non segui South Park per altri motivi il mio consiglio è di "provare": vedi un piccolo estratto del gioco, magari la creazione del personaggio per spoilerarti il meno possibile, e guarda se è qualcosa che ti fa ridere.
Sotto il profilo del gameplay è praticamente un JRPG a turni, un po' essenziale ma molto ben curato. Divertente, ma non aspettarti gameplay innovativi, ecco :asd: fa quello che deve fare, impegnarti mentre segui la trama.
Semplicemente da avere! Se hai dubbi dai un'occhiata agli screen che caricai al tempo :asd:
Se non conosci il cartone ti consiglio di lasciarlo perdere. È come una grossa puntata di south park.
Il livello di sfida che offre è molto basso.
Grazie a tutti, la serie non l'ho mai vista, perchè non rientra ( temporalmente) nei cartoni della mia gen XD
Secondo voi è godibile anche per chi non conosce il brand oppure se è necessario guardarsi il cartone.
E se si quale serie.
Grazie
JuanCarlos
20-02-2017, 21:18
Ribadisco, se ti piace quel tipo di comicità con pochi filtri, politicamente scorretta, molto arguta, il gioco è comunque godibile ma ti perdi un mare di riferimenti. E se hai tempo prova a vedere South Park, sono mi pare 19 stagioni, ma vale la pensa, è una delle cose più belle che abbia visto in TV. Ha una capacità di interpretare la cultura popolare che è rarissima. E fa ridere in maniera assurda.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
djmatrix619
20-02-2017, 21:24
Spoiler sul finale.
Kenny muore. :asd:
fraussantin
20-02-2017, 21:28
capito giusto ho finito le sitcom da guardare a tavola , mi procuro soutpark
Darkless
21-02-2017, 06:59
Lol non è propriamente una visione "da tavola" :asd:
fraussantin
21-02-2017, 07:16
Lol non è propriamente una visione "da tavola" :asd:
Si mi sono visto un paio di ep ed effettivamente sono "troppo" ...
... Sarò vecchio si vede,
( si sono fuori dal mondo ma ne avevo sentito parlare, ma non li avevo mai visti,) .
Ho visto anche l'inizio del gioco e invece sembra divertente, si le battute sono quelle, ma la storia sembra ganza. .
Mi sa che mi faccio quello, e a tavola ricomincierò per la 3 volta BBT.
Darkless
21-02-2017, 07:48
Prova a guardarti la puntata "make love not warcraft" .
Ma lontano da ore pasti :asd:
fraussantin
21-02-2017, 08:20
Prova a guardarti la puntata "make love not warcraft" .
Ma lontano da ore pasti :asd:
Visto sul tubo , è geniale! Sempre troppo ( quando non si alza per cagare è veramente un "pelo" esageratamente polemico) ma geniale.
Mi sa che gli do una possibilità!
Darkless
21-02-2017, 09:40
Non è tanto per far polemica. E' proprio il suo stile di humor volgare. Cosa del genere sono all'ordine del giorno e le ritrovi nelle puntate dai temi più disparati.
La vera genialata della puntata su Warcraft è il finale :asd:
- Bhè, adesso che facciamo ?
- Come che facciamo, giochiamo !
Mi ha capottato :asd:
fraussantin
21-02-2017, 09:49
Non è tanto per far polemica. E' proprio il suo stile di humor volgare. Cosa del genere sono all'ordine del giorno e le ritrovi nelle puntate dai temi più disparati.
La vera genialata della puntata su Warcraft è il finale :asd:
- Bhè, adesso che facciamo ?
- Come che facciamo, giochiamo !
Mi ha capottato :asd:
Sul finale concordo.
Ecco a me fanno piú ridere queste battute che il trash volgare.
Cmq mi ero fatto una idea sbagliata della serie, non è solo volgarità ma anche satira di buon livello.
Darius_84
21-02-2017, 09:50
Sul finale concordo.
Ecco a me fanno piú ridere queste battute che il trash volgare.
Cmq mi ero fatto una idea sbagliata della serie, non è solo volgarità ma anche satira di buon livello.
Blasfemo!
South Park è fantastico, la volgarità è solo un "in più" :ciapet:
JuanCarlos
21-02-2017, 10:25
È satira di altissimo livello, ma come avevo scritto, è una comicità che non ha filtri, funziona anche per quello. E intercetta la cultura popolare come poche altre cose. Guarda il doppio episodio PS4 vs Xbox One, per esempio :asd: :asd:
Comunque, tornando IT, ormai The Stick of Truth lo trovi a poco, mi pare sui 6-7€, ed è in regalo se si preordina il nuovo, magari informati se qualche amico l'ha preordinato e fatti dare il primo da lui :asd: :asd:
doctor who ?
21-02-2017, 10:30
Io vinsi il gioco su steamgifts e cominciai a vedere il cartone per farmi un idea (avevo solo visto qualche spezzone passato da amici)
Credevo anche io fosse un ammasso di volgarità a caso invece mi sono ricreduto, sono arrivato alla stagione in cui hanno cambiato i doppiatori e l'ho lasciato lì, orribile, devo trovarlo in inglese con i sottotitoli :fagiano:
fraussantin
21-02-2017, 10:37
Credevo anche io fosse un ammasso di volgarità a caso invece mi sono ricreduto, sono arrivato alla stagione in cui hanno cambiato i doppiatori e l'ho lasciato lì, orribile, devo trovarlo in inglese con i sottotitoli :fagiano:
Stessa identica condizione mia.
Ho bisogno di voi...
Ho 50euri da spendere su steam e non riesco a trovare un gioco che meriti l'esborso.
Premetto che RE 7 non lo compro finche' non esce la GOTY e Dishonored 2 no perche' ho appena finito l'1, che consigliereste che non sia ne' multiplayer e ne' open world?
Questo il mio profilo di steam (http://steamcommunity.com/id/Njk00) se volete vedere i giochi che ho gia' :D
Ieri ho passato tutto il pomeriggio a cercare un gioco nella queue di Steam, ma non ho trovato nulla che valga la pena.
Aiuto!
fraussantin
21-02-2017, 15:09
Ho bisogno di voi...
Ho 50euri da spendere su steam e non riesco a trovare un gioco che meriti l'esborso.
Premetto che RE 7 non lo compro finche' non esce la GOTY e Dishonored 2 no perche' ho appena finito l'1, che consigliereste che non sia ne' multiplayer e ne' open world?
Questo il mio profilo di steam (http://steamcommunity.com/id/Njk00) se volete vedere i giochi che ho gia' :D
Ieri ho passato tutto il pomeriggio a cercare un gioco nella queue di Steam, ma non ho trovato nulla che valga la pena.
Aiuto!
Visto i giochi a cui hai giocato di piú direi di provare tw2, e pillars of ethernity.
Solo che adesso non sono in saldo.
Fino ad ieri c'era lo stupendo rise of the tomb raider in saldo a 20 euro.
alexbilly
21-02-2017, 15:10
Ho bisogno di voi...
Aiuto!
direi endless legend pack quando va in sconto, 11 euro circa.
Visto i giochi a cui hai giocato di piú direi di provare tw2, e pillars of ethernity.
Solo che adesso non sono in saldo.
Fino ad ieri c'era lo stupendo rise of the tomb raider in saldo a 20 euro.
TW2 intendi il wiccio 2?
Pillars of Ethernity ci avevo pensato, ma il fatto che ha i combattimenti non a turni mi ha fatto desistere. Avevo visto anche Banner saga, ma le recensioni dicono che i combattimenti sono di una noia mortale
direi endless legend pack quando va in sconto, 11 euro circa.
Ho visto anche questo, ma le review dicevano che era molto ripetitivo ed inferiore a CIV. A te e' piaciuto?
fraussantin
21-02-2017, 15:43
TW2 intendi il wiccio 2?
Pillars of Ethernity ci avevo pensato, ma il fatto che ha i combattimenti non a turni mi ha fatto desistere. Avevo visto anche Banner saga, ma le recensioni dicono che i combattimenti sono di una noia mortale
Ho visto anche questo, ma le review dicevano che era molto ripetitivo ed inferiore a CIV. A te e' piaciuto?
Banner saga noioso non direi.
A me non è dispiaciuto.
C'è hard west a turni che sembra ganzo, ma la localizzazione è in lavorazione su crea di piú e noj credo che arriverà prima di estate.
Fermi tutti : non hai wasteland 2? Direi di prendere quello. Però aspetta i saldi magari.
Divinity Original Sin ce l'hai?
Darkless
21-02-2017, 17:08
Devo ancora giocarci, ce l'ho in libreria da mesi, ma sinceramente è la prima volta che sento parlar male di Banner Saga. Ne ho sentito sempre solo buone cose.
tobyaenensy
21-02-2017, 18:05
la serie Shadowrun?
Visto che meglio a poco ma niente è il top oggi ho provato Asphalt Extreme come da tradizione gratis con acquisti opzionali. Che roba, l'ho trovato fantastico. La grafica e le ambientazioni sono BELLISSIME (tecnicamente non so giudicare - di base sono sempre un consolaro :P - ma la resa è uno spettacolo) e la giocabilità è proprio arcade ignorante al massimo mi piace un sacco.
Banner saga noioso non direi.
A me non è dispiaciuto.
C'è hard west a turni che sembra ganzo, ma la localizzazione è in lavorazione su crea di piú e noj credo che arriverà prima di estate.
Fermi tutti : non hai wasteland 2? Direi di prendere quello. Però aspetta i saldi magari.
Non saprei, ma come detto a Darkless forse dovrei leggere anche le recensioni positive oltre a quelle negative...
Hard West sembra carino, non importa se non e' tradotto. Mi studio un po' di gameplay.
Wasteland anche qui, le recensioni (negative) mettono in luce degli aspetti che a suo tempo mi fecero storcere il naso. Poi l'ambiente post apocalittico non mi piace molto.
Divinity Original Sin ce l'hai?
Yes, giocato e finito anche in versione deluxe, insomma dopo la mega patch... A parte la storia cosi' cosi' il combat mi piacque un casino!
Devo ancora giocarci, ce l'ho in libreria da mesi, ma sinceramente è la prima volta che sento parlar male di Banner Saga. Ne ho sentito sempre solo buone cose.
Forse saro' io che leggo solo le recensioni negative su steam :D
la serie Shadowrun?
Ho visto i gameplay: le animazioni mi sembrano legnose e il combat in se non da la stessa sensazione di potenza di XCOM
Comunque vi devo ringraziare di cuore dei suggerimenti siete molto gentili! Per questo amo questo forum :D
Ah e scusate, ma purtroppo sono molto snob/pignolo sui giochi: forse ne ho fatti troppi... Pero', ripeto, apprezzo tanto i vostri suggerimenti
Banner saga ha una storia piuttosto coinvolgente in realtà. È breve ed è prevista una trilogia, motivi per i quali io non li pagherei troppo, ma come gioco merita
Il 2 devo ancora prenderlo, non l'ho ancora trovato ad un prezzo soddisfacente, ma è di buona qualità anche lui
Ho bisogno di voi...
Aiuto!
Comunque la GOTY di RE7 per la storia in se non credo sia così fondamentale.
I due dlc usciti finora sono carini ma non è che aggiungano chissà che.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.