PDA

View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20

djmatrix619
18-10-2017, 14:31
In realtà c'è il bundle di metal gear V contro quello di metro (2033 e last light), vorrei sapere solo quale sarebbe preferibile.

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Avevo capito.

Rispondo ancora: Metro e sempre Metro.

fonzie1111
19-10-2017, 10:58
Preso metro bundle, se non ho capito male è uscito prima 2033 e poi last light??? Quindi gioco prima il 2033???

andry18
19-10-2017, 11:03
Sì, esatto

djmatrix619
19-10-2017, 11:10
Preso metro bundle, se non ho capito male è uscito prima 2033 e poi last light??? Quindi gioco prima il 2033???

Esatto.
E poi l'anno prossimo arriva "Metro: Exodus" :cool: :cool: :cool:

fraussantin
19-10-2017, 21:05
https://www.gog.com/game/mafia

purtroppo niente ita.

Vincenzo77
19-10-2017, 21:18

purtroppo niente ita.

Per alcuni giochi le lingue le aggiungono dopo, per esempio silver l'hanno aggiunto qualche mese dopo l'uscita l'italiano.

Arkhan74
19-10-2017, 22:39

purtroppo niente ita.Sbrodolo!

djmatrix619
19-10-2017, 22:42

purtroppo niente ita.

FANTASTICO. :oink:
Le segnalazioni che mi piacciono! ;)

killeragosta90
19-10-2017, 23:33

purtroppo niente ita.

Porca vacca :eek: se aggiungono l'italiano lo piglio subito!!!

Gyammy85
20-10-2017, 07:46
FANTASTICO. :oink:
Le segnalazioni che mi piacciono! ;)

Porca vacca :eek: se aggiungono l'italiano lo piglio subito!!!

Io ho il triplo cd :D

Bel gioco, e io non sono un amante del genere...forse risalendo all'era pre social non doveva essere necessariamente grande come il sistema solare con tizi col cannoncino mitragliatore in mano che sconfiggono tutte le forze armate riunite del mondo de marte saturno plutone e venere

Non è in italiano? strano il mio si...una volta si potevano doppiare in italiano, la ggente non scappava schifata dicendo nuoooooo italian fa skifone volo in eeenglaaaandddd

The_Silver
20-10-2017, 07:47
dalle review su GOG "all licensed music has been stripped from the game" :(

Gyammy85
20-10-2017, 07:48

Quindi il mio posso rivenderlo a peso d'oro :D :D

fraussantin
20-10-2017, 08:03
dalle review su GOG "all licensed music has been stripped from the game" :(Maledette siae o cosa hanno in america al loro posto

Ps pure io ho lo scatolato originale.

Gyammy85
20-10-2017, 08:03
Maledette siae o cosa hanno in america al loro posto

Ps pure io ho lo scatolato originale.

Io l'avevo preso con la rivista gmc

ulukaii
20-10-2017, 08:22
Che era poi il motivo principale per cui era stato levato dagli store: diritti decaduti ;)
Non è in italiano? strano il mio si...una volta si potevano doppiare in italiano, la ggente non scappava schifata dicendo nuoooooo italian fa skifone volo in eeenglaaaandddd
Niente di strano, il doppiaggio è in mano a terzi, ma ciò non vuol dire che non verranno aggiunte in seguito e, nel caso non le recuperano loro, gliele si può fornire, come fatto per altri titoli ;)

Dal forum ufficiale:
Other language versions are planned, but they need to be approved by the publisher first. It's currently in the works.

Darius_84
20-10-2017, 08:30

NUOOOOO!!!!
Dite che non c'è modo di infilarcele con qualche mod?

ulukaii
20-10-2017, 08:37
NUOOOOO!!!!
Dite che non c'è modo di infilarcele con qualche mod?
Vai nel forum GOG, c'è un tutorial per rimettere le tracce ;)

Darius_84
20-10-2017, 08:39

Grazie carissimo :D

Darkless
20-10-2017, 08:56
Io l'avevo preso con la rivista gmc

Pure io

fraussantin
20-10-2017, 09:24
Vai nel forum GOG, c'è un tutorial per rimettere le tracce ;):asd: ben gli sta!

ulukaii
20-10-2017, 10:27
:asd: ben gli sta!
Beh, non potevano rimetterlo in commercio se non levavano le tracce su licenza, perché appunto il publisher non ha rinnovato i diritti ;)

fraussantin
20-10-2017, 10:43
Beh, non potevano rimetterlo in commercio se non levavano le tracce su licenza, perché appunto il publisher non ha rinnovato i diritti ;)Si non mi riferivo a gog, ma a chi non ha rinnovato le licenze, magari prendendoci anche solo un 3% a gioco.

Ora non ci prendono niente.

killeragosta90
20-10-2017, 11:37
Pure io

Idem con patate....peccato l'abbia pure perso tra "mille milla" CD, che tra l'altro erano tutti allegati delle varie riviste (TGM, GMC...)

Darkless
20-10-2017, 12:13
Idem con patate....peccato l'abbia pure perso tra "mille milla" CD, che tra l'altro erano tutti allegati delle varie riviste (TGM, GMC...)

Io li ho ancora tutti in un portaCD. I titoli che mi interessavano li ho anche ricomprati su Steam negli anni.

Arkhan74
20-10-2017, 14:56

Ma quando parli di tracce, intendi anche voci? (dimmi di sì, dimmi di sì, dimmi di sì) :asd:

ulukaii
20-10-2017, 15:37
Ma quando parli di tracce, intendi anche voci? (dimmi di sì, dimmi di sì, dimmi di sì) :asd:
Lì parlavo della colonna sonora (le tracce audio rimosse per poterlo ripubblicare), ma sempre tra i primi post trovi anche guide su come aggiungere altre lingue, devi solo avere i CD originali per sostituire i files audio.

Comunque, se è solo per l'italiano, hanno già confermato che aggiungeranno le altre lingue, devono solo aspettare l'approvazione del publisher ;)

Arkhan74
20-10-2017, 15:54
Lì parlavo della colonna sonora (le tracce audio rimosse per poterlo ripubblicare), ma sempre tra i primi post trovi anche guide su come aggiungere altre lingue, devi solo avere i CD originali per sostituire i files audio.

Comunque, se è solo per l'italiano, hanno già confermato che aggiungeranno le altre lingue, devono solo aspettare l'approvazione del publisher ;)

Ottimo grazie :)

fraussantin
20-10-2017, 21:15
http://store.steampowered.com/app/495480/Visual_Novel_Maker/

Prevedo fiumi di zozzerie in arrivo su steam.

Gyammy85
20-10-2017, 21:21

UUAAUU

:cool: :cool: :cool: :cool:

gerko
20-10-2017, 21:44
ahahah

Animatronio
23-10-2017, 10:12

oppai! :asd:

lm88
25-10-2017, 17:58
Ciao, avrei bisogno di una delucidazione: il season pass di Deus Ex Mankind Divided com'è? Mi spiego meglio: ho giocato poco tempo fa a Human Revolution e mi sono abbastanza divertito, e dato che ho del credito su Steam fermo oramai da ere geologiche pensavo di usarlo per prendere il seguito... ma non riesco a capire se ne vale la pena o meno... qualcuno che l'ha provato mi sa dire qualcosa?? :confused:

Jon Irenicus
26-10-2017, 21:14
Diamine, acquistato su GOG dalla prima volta dal connect...
Il pack DUNGEONS & DRAGONS BUNDLE mi pare malsano (per me se mi metto a giocare sta roba)...
https://www.gog.com/promo/20171026_halloween_dd_bundle

Darkless
26-10-2017, 21:25
Diamine, acquistato su GOG dalla prima volta dal connect...
Il pack DUNGEONS & DRAGONS BUNDLE mi pare malsano (per me se mi metto a giocare sta roba)...
https://www.gog.com/promo/20171026_halloween_dd_bundle

Già preso tutto da tempo. La cosa strana è che anzichè dirmi che li ho già mi indica di comprarli come gift

alexbilly
27-10-2017, 08:03
Già preso tutto da tempo. La cosa strana è che anzichè dirmi che li ho già mi indica di comprarli come gift

grazie :stordita:

Jon Irenicus
27-10-2017, 10:33
Già preso tutto da tempo. La cosa strana è che anzichè dirmi che li ho già mi indica di comprarli come giftNuovo marketing?:asd:
Non mi ricordo in passato, ma stavolta, prendendo tutto, l'80% era troppo ghiotto. Ora mi vien male a pensare che non ho più scuse per gli EoB e almeno il primo Dark Sun.

Darkless
27-10-2017, 12:01
Nuovo marketing?:asd:
Non mi ricordo in passato, ma stavolta, prendendo tutto, l'80% era troppo ghiotto. Ora mi vien male a pensare che non ho più scuse per gli EoB e almeno il primo Dark Sun.

Non credo riuscirei mai a giocare un eotb senza guida ad oggi.
piuttosto fatti il primo Lands of Lore se ancora ti manca. Quello si gioca bene ancora oggi.

Jon Irenicus
27-10-2017, 12:35
piuttosto fatti il primo Lands of Lore se ancora ti manca. Quello si gioca bene ancora oggi.Giocato.
Per come sono preso al momento (scemo e con poco tempo) se mi impianto una guida la guardo e amen.
Piuttosto dovrei riprovare con Chaos Strikes Back.:asd:

fraussantin
27-10-2017, 12:40
piuttosto fatti il primo Lands of Lore se ancora ti manca. Quello si gioca bene ancora oggi.Piu che altro senza automapping.

Non ho piú tempo ne l'età per scrivere le mappe sui fogli a quadretti, per non parlare poi dei livelli pieni di teletrasporti e inversioni.

T_zi
27-10-2017, 12:56
Ma quanto durano 'sti dungeons qbd dragons? Tipo ravenloft Series, quante ore? Giusto per curiositá.

Darkless
27-10-2017, 13:21
Contando quante volte crepi e ricarichi nei ravenloft sicuramente parecchio :asd:

T_zi
27-10-2017, 14:57
Ma tipo? 50 100 1000 ore?

Darkless
27-10-2017, 15:04
Ravenloft non li ho mai giocati seriamente, solo provati dopo l'acquisto. Gli altri dipende moltissimo se segui una guida o se li fai "seriamente" come all'epoca in cui uscirono.
Andando a spanne ti dico un 40-50 di media ma potrei ricordare male.

DarkMage74
27-10-2017, 15:06
Ma quanto durano 'sti dungeons qbd dragons? Tipo ravenloft Series, quante ore? Giusto per curiositá.

https://howlongtobeat.com/

Darkless
27-10-2017, 16:13
https://howlongtobeat.com/

sono un po' sparate a caso. 15 ore eotb è una speedrun praticamente :asd:

fraussantin
27-10-2017, 17:08
sono un po' sparate a caso. 15 ore eotb è una speedrun praticamente :asd:Solitamente ci azzeccano, peró vanno lette e interpretate a modo.

E soprattutto se ci sono molte "fonti".

Sunburp
27-10-2017, 17:38

Durano tanto ma tanto. Per la cifra che pagheresti penso che come rapporto durata/prezzo siamo a livelli mai più raggiunti negli ultimi 10 anni :asd:

T_zi
27-10-2017, 18:27
Durano tanto ma tanto. Per la cifra che pagheresti penso che come rapporto durata/prezzo siamo a livelli mai più raggiunti negli ultimi 10 anni :asd:

Bon, preso. E siamo a 15 euro per questi saldi. Direi che basta :asd:

Non so quando ci giocherò, però :asd:

Ordine in cui vanno giocati?

Jon Irenicus
28-10-2017, 10:48
Bon, preso. E siamo a 15 euro per questi saldi. Direi che basta :asd:

Non so quando ci giocherò, però :asd:

Ordine in cui vanno giocati?Boh, di anno di rilascio?:asd:
Sicuro devo fare EoB poi EoB 2 e prima o dopo questi Dark Sun: Shattered Lands, il resto credo dopo, ma solo perchè mi sono messo in testa di giocare questi.
Poi leggi che Menzoberrazan è una figata. Che Ravenloft lo è pure. Che Pool of Radiance magari è meglio di tutti. Ah e Krinn mica schifo farà per essere eufemistici. Come si fa?:asd:
E, ovviamente, devo giocare prima The Witcher 3 Goty che ho preso poco prima di questi.:asd:

Darkless
28-10-2017, 11:46
Boh, di anno di rilascio?:asd:
Sicuro devo fare EoB poi EoB 2 e prima o dopo questi Dark Sun: Shattered Lands, il resto credo dopo, ma solo perchè mi sono messo in testa di giocare questi.
Poi leggi che Menzoberrazan è una figata. Che Ravenloft lo è pure. Che Pool of Radiance magari è meglio di tutti. Ah e Krinn mica schifo farà per essere eufemistici. Come si fa?:asd:
E, ovviamente, devo giocare prima The Witcher 3 Goty che ho preso poco prima di questi.:asd:

Bhè oddio Ravenloft non è certo un capolavoro epocale.
Fra tutti sicuramente i primi due eotb sono quelli storicamente più significativi.

Er_Laziale
28-10-2017, 11:55
Fra tutti sicuramente i primi due eotb sono quelli storicamente più significativi.

Beh oddio, il più significativo storicamente è probabilmente "Pool of radiance" che diede il là alla serie dei titoli Gold box ed era una roba veramente avanti coi tempi per l'epoca.
Gli EotB erano splendidi ma c'erano già stati i titoli FTL a creare il genere.

fonzie1111
28-10-2017, 11:57
Alla fine new order l'ho finito, anche se ho dovuto mettere la difficoltà piu' facile rispetto a "fatevi sotto" in quanto il boss finale era davvero ostico, cmq alla fine sono riuscito a giocarlo senza piu' crash, mettendo l'aggiornamento di win10 1709 + nuovi driver amd per tale aggiornamento, e magicamente il gioco ha cominciato a non crashare piu' in nessun livello (gli ultimi crash li ho trovati al livello della ferrovia dopo le catacombe), meglio così, era un problema software non hardware, tornando in topic penso che prendero' il seguito new colossus che tra l'altro su alcuni siti non sta molto, un po' di piu' di 40 euro.

T_zi
28-10-2017, 12:50
Infatti pensavo di partire da eotb.

Darkless
28-10-2017, 13:10
Beh oddio, il più significativo storicamente è probabilmente "Pool of radiance" che diede il là alla serie dei titoli Gold box ed era una roba veramente avanti coi tempi per l'epoca.
Gli EotB erano splendidi ma c'erano già stati i titoli FTL a creare il genere.

Si parlava solo di titoli D&D. Pool of Radiance ha dato sicuramente il via ai goldbox ma ad oggi quando si parla del passato i titolo che senti nominare più spesso sono gli eotb.

Er_Laziale
28-10-2017, 13:18
Si parlava solo di titoli D&D. Pool of Radiance ha dato sicuramente il via ai goldbox ma ad oggi quando si parla del passato i titolo che senti nominare più spesso sono gli eotb.

Pool of radiance è un titolo D&D (anzi sono tutti titoli AD&D). ;)
L'importanza storica di PoR è sicuramente maggiore.
Poi è chiaro che senti nominare più gli EotB che sono molto più recenti e digeribili ancora oggi.

fraussantin
28-10-2017, 13:24
Poi è chiaro che senti nominare più gli EotB che sono molto più recenti e digeribili ancora oggi.Perlomeno per me eob2 è stato il mio primo d&d.

E credo come per me lo è stato anche per altri quà vistà l'eta media del forum.

Er_Laziale
28-10-2017, 13:28

Me state a dà del vecchio? I miei 43 anni li porto benissimo sappiatelo. :D
Comunque alla fino sono scivolato e ho lasciato 'sti 10 euro a GOG per titoli che probabilmente non rigiocherò mai.

Edit: Tra l'altro ho appena scoperto che nel bundle ci sono molti più titoli di quanto immaginassi tra cui "Unlimited adventures" (un motore per creare titoli Gold Box molto supportato ancora oggi) e "Dungeon Hack", che avevo quasi rimosso, il rougelike basato sull'engine di EotB.
Mi sa che me lo gioco subito.

fraussantin
28-10-2017, 13:33
Me state a dà del vecchio? I miei 43 anni li porto benissimo sappiatelo. :D
Comunque alla fino sono scivolato e ho lasciato 'sti 10 euro a GOG per titoli che probabilmente non rigiocherò mai.:asd:

Ci mancherebbe ;)

Darkless
28-10-2017, 14:00

Parlavo dei titoli FTL infatti, il confronto con gli eotb era con loro.

Poi è chiaro che senti nominare più gli EotB che sono molto più recenti e digeribili ancora oggi.

Diciamo che PoR è anche parecchio più vecchio e in quel periodo il pc gaming se lo filavano veramente in pochi. Gli eotb sono già del periodo in cui cominciava più a prender piede quindi hanno avuto maggiore visibilità.

Sunburp
30-10-2017, 09:08
Perlomeno per me eob2 è stato il mio primo d&d.

E diciamola tutta, ancora da una bella pista ai vari grimrock & co, nonostante siano passati più di 20 anni. Capolavoro senza tempo per quanto mi riguarda.

GigoBoso
31-10-2017, 12:49
Colpaccio:

preso the witcher2, a soli 3€ sui saldi di steam.

Dantor
31-10-2017, 13:04
Colpaccio:

preso the witcher2, a soli 3€ sui saldi di steam.

Beh! su gog lo hanno messo più volte a meno di 2,5 euro...
lo avevano anche regalato (io lo avevo preso così).

Ad ogni modo 3 euro li vale tutti... ;)

MrBattiloca
02-11-2017, 18:02
Scusate se lo chiedo qui ma non saprei bene dove chiederlo... :asd: comunque la domanda è:

Per quanto riguarda la ram di sistema c'è tanta differenza, in termini di prestazioni/fps, tra 8gb in single channel e 8gb in dual channel?

Lo chiedo perchè sul pc nuovo mi han montato un solo banco da 8gb (anche se in teoria gli accordi erano diversi, ma vabè...). :asd:

29Leonardo
02-11-2017, 18:22
Scusate se lo chiedo qui ma non saprei bene dove chiederlo... :asd: comunque la domanda è:

Per quanto riguarda la ram di sistema c'è tanta differenza, in termini di prestazioni/fps, tra 8gb in single channel e 8gb in dual channel?

Lo chiedo perchè sul pc nuovo mi han montato un solo banco da 8gb (anche se in teoria gli accordi erano diversi, ma vabè...). :asd:

no, nel peggiore dei casi farai 1-5 fps in meno.

MrBattiloca
02-11-2017, 18:32
no, nel peggiore dei casi farai 1-5 fps in meno.

Ok grazie! :)

ibra_89
05-11-2017, 11:03
raga qualcuno ha preso/è interessato a wolcen: lords of mayhem?? vorrei pareri riguardanti il gioco grazie :)

Darkless
05-11-2017, 13:33
raga qualcuno ha preso/è interessato a wolcen: lords of mayhem?? vorrei pareri riguardanti il gioco grazie :)

Io l'ho preso ma l'ho provato solo una decina di minuti perchè sul mio catorcio gira malissimo.
Tieni cmq conto che è ancora in beta e ci vorrà un po' prima dell'uscita definitiva. Puoi fare preorder anche direttamente sul loro sito.

ibra_89
05-11-2017, 15:59
Io l'ho preso ma l'ho provato solo una decina di minuti perchè sul mio catorcio gira malissimo.
Tieni cmq conto che è ancora in beta e ci vorrà un po' prima dell'uscita definitiva. Puoi fare preorder anche direttamente sul loro sito.
grazie ;)

gigisfan
13-11-2017, 12:14
ragazzi ho provato su android beholder, cosa ne pensate? vale la pena comprarlo su pc? :)

djmatrix619
13-11-2017, 13:25
ragazzi ho provato su android beholder, cosa ne pensate? vale la pena comprarlo su pc? :)

Molto bello! Mi manca da completare l'ultimo DLC (che non ho ancora preso), ma per il resto é un bel gioco! ;)

gigisfan
13-11-2017, 18:15
Molto bello! Mi manca da completare l'ultimo DLC (che non ho ancora preso), ma per il resto é un bel gioco! ;)Eh ho visto, vedo se trovo un'offerta comprensiva di dlc :)

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Arkhan74
14-11-2017, 23:35
Ho adocchiato questo vecchio titolo che non conoscevo: Sphinx and the Cursed Mummy (http://store.steampowered.com/app/606710/Sphinx_and_the_Cursed_Mummy/)

Qualcuno lo ha provato? E' giocabile ancora oggi?

djmatrix619
15-11-2017, 23:22
Qualcuno ha provato Chronicon ?

http://store.steampowered.com/app/375480/Chronicon/

Vedo che é valutato moooolto bene. :fagiano:

Darkless
16-11-2017, 06:46
Qualcuno ha provato Chronicon ?

http://store.steampowered.com/app/375480/Chronicon/

Vedo che é valutato moooolto bene. :fagiano:

Che è Adom tarocco ?

Rinz
16-11-2017, 10:04
C'è qualcosa di simile a Turmoil?
Un mini gestionale stupido, utile per passare 10 min di pausa?

ugox@
16-11-2017, 11:38
Ciao ragazzi cercavo un gioco di terragenesi\terraformazione...ne conosco uno su ios molto valido ma purtroppo si trova solo in inglese...

sapete consigliarmi qualcosa.?

djmatrix619
16-11-2017, 14:22
Che è Adom tarocco ?

Ah boh.. peró il 95% di review positive su quasi 700 non é poco. :stordita:

Axios2006
16-11-2017, 14:44
C'è qualcosa di simile a Turmoil?
Un mini gestionale stupido, utile per passare 10 min di pausa?

Stavo adocchiando questo...

http://store.steampowered.com/app/559910/Terroir/

Terroir is a 3D tile-based tycoon game where you manage your very own vineyard. In Terroir, you grow a variety of different grape varietals, craft your wine, and expand and manage your Chateau, all the while dealing with the weather and events that can either make or break your business.

Ma non ho ancora avuto il tempo di provare la demo...

PS: DLC di Turmoil nei prossimi mesi....

Rinz
16-11-2017, 21:07
Grazie, ci darò un'occhiata :)

Testicolo_Rotto
19-11-2017, 22:14
Ho comprato a 4,90 euro L.A.Noire :D STUPENDO!

fraussantin
23-11-2017, 09:40
Everybody's Gone to the Rapture a 4.99

di preciso di cosa si tratta?

alexbilly
23-11-2017, 09:44

boh, ma ce l'ho in wish perchè pensavo avesse a che fare con Bioshock :asd:

Bruce Deluxe
23-11-2017, 10:14

è un walking simulator, non sono mai riuscito a finirlo, troppo noioso

fraussantin
23-11-2017, 10:15
boh, ma ce l'ho in wish perchè pensavo avesse a che fare con Bioshock :asd:Anche io l'ho in wish.

Poi ho visto su hltb che dura 5 ore e mi son detto, ma merita sul serio?

è un walking simulator, non sono mai riuscito a finirlo, troppo noioso

Perfetto

devil_mcry
23-11-2017, 10:37

è un walking simulator parla di una città dove sono spariti tutti e non centra nulla con bioshock :D

X360X
23-11-2017, 10:38
boh, ma ce l'ho in wish perchè pensavo avesse a che fare con Bioshock :asd:

pure io la prima volta che ho letto

Alla fine è un gioco di quelli di dear esther e amnesia machine for pigs, e non tendono a fare giochi con gameplay (tanto da aver fatto la versione semplificata di amnesia facendo il seguito)

Però ci sanno fare col contorno, machine for pigs in questo supera di molto l'originale di frictional

Però 5 euro bo...io per ora vado su kholat del genere che non so perché già ho e mi ispira di più

ulukaii
23-11-2017, 10:42

Che, personalmente, lascerei pure dov'è, viste le sparate fatte tempo fa dai devs (Chinese Room) a ridosso della pubblicazione su PC pur di avere visibilità. Tra l'altro si parlava, ai tempi, di performance alquanto traballanti.

fraussantin
23-11-2017, 10:51
Grazie a tutti un bel - 1 alla lista!

andry18
23-11-2017, 18:30
Ragazzi, Goetia com'è?
Tra l'altro...ho 30€ nel wallet di Steam, consigli? :D

ibra_89
23-11-2017, 21:04
Ragazzi, Goetia com'è?
che genere di giochi ti piacciono?? :sofico:

Bruce Deluxe
23-11-2017, 21:09
Ragazzi, Goetia com'è?

Tanto per non segnalare sempre i soliti giochi e, se ti piace il genere alla commandos, questo assolutamente è da avere:

http://store.steampowered.com/app/418240/Shadow_Tactics_Blades_of_the_Shogun/

andry18
23-11-2017, 21:22
Tanto per non segnalare sempre i soliti giochi e, se ti piace il genere alla commandos, questo assolutamente è da avere:

http://store.steampowered.com/app/418240/Shadow_Tactics_Blades_of_the_Shogun/
Preso al lancio su gog, una vera perla :read:
che genere di giochi ti piacciono?? :sofico:
Dato che molti titoli dei generi che preferisco (rpg, strategia, stealth) li ho già o rimarranno in coda aspettando sconti maggiori, volevo dedicarmi ai giochi horror, action o...beh, in realtà sono aperto un po' a tutto. Diciamo che cerco o qualche classico da non farsi sfuggire (per dire, l'anno scorso ho recuperato resident evil 0, 1 e 4) oppure qualche gioiellino passato un po' in sordina tipo quello consigliato giustamente da Bruce :)

gabmamb
23-11-2017, 22:11
Secondo voi Half Life è giocabile oggi?
Ho visto il primo titolo a 0,99 euro e tutto il pacchettone a meno di 5!

fraussantin
23-11-2017, 22:14
Ho visto il primo titolo a 0,99 euro e tutto il pacchettone a meno di 5!Secondo me si.
Cmq nel pacco ci sono hl2 +ep e dispongono di mod cinematic che rendono il gioco attualissimo.

gabmamb
23-11-2017, 22:23
Secondo me si.
Cmq nel pacco ci sono hl2 +ep e dispongono di mod cinematic che rendono il gioco attualissimo.

È un bel ricordo che purtroppo non ho avuto originale e lo vorrei un po' x collezionarlo ma vorrei anche rigiochicciarlo!

djmatrix619
23-11-2017, 22:29
È un bel ricordo che purtroppo non ho avuto originale e lo vorrei un po' x collezionarlo ma vorrei anche rigiochicciarlo!

Mi hanno costretto a rigiocarlo tutto d'un fiato da cima a fondo recentemente... achievement inclusi.

Sempre una goduria, specialmente quando si lanciano sedie sulle finestre.. :O :D

Gyammy85
23-11-2017, 22:30

Half life 2 resta uno dei migliori fps. Quando è uscito era 10 anni avanti tutti gli altri (vatti a guardare gli altri giochi del periodo incluso doom 3)...
La cinematic mod va a cambiare le fattezze di alcuni personaggi mi pare, secondo me meglio giocarlo al naturale...

Roland74Fun
23-11-2017, 22:34
Sono d'accordo. HL2. Il gioco è bellissimo e implemenrava modelli fisici che ancora molti giochi di oggi si sognano.
È una pietra miliare.

gabmamb
23-11-2017, 22:40
ragazzi...calma c'ero anche io a quei tempi!!!!:D :D :D

ma il primo orginale quale è?
Half Life o Half Life Source????:eek:

bobby10
23-11-2017, 22:53

si ma dipende..io ho preferito fare black mesa. La grafica di HL mi risulta troppo vecchiotta ormai. I primi TR invece che sono dello stesso periodo mi sembrano abbiano un motore grafico migliore infatti li rigioco continuamente.
Poi va be sarà che sono innamorato dei TR :D

djmatrix619
23-11-2017, 23:07

Non puoi dire certe cose e poi chiedere di stare calmi.

Offendere, criticare, o comunque mettere in dubbio la maestositá di Half Life su HWU, é una delle cose piú gravi che é possibile fare nel forum. Seconda solo a dire che The Witcher 3 é brutto. Dirlo puó spingere utenti HWU a diventare moderatori, bannarti, e ridiventare utenti. Attento.

Detto questo, giocali tutti in ordine cronologico di uscita, e sayonara! :O

Roland74Fun
23-11-2017, 23:11
Più brutto di fallout4?... eh eh eh... :D :D

Gyammy85
24-11-2017, 07:21
Più brutto di fallout4?... eh eh eh... :D :D

Ma è così brutto fallout 4? non l'ho mai preso perché mi sa di polpettone, non lo giocherei stile far cry 4 che ho preso e accantonato...

gabmamb
24-11-2017, 07:22
Non puoi dire certe cose e poi chiedere di stare calmi.

Offendere, criticare, o comunque mettere in dubbio la maestositá di Half Life su HWU, é una delle cose piú gravi che é possibile fare nel forum. Seconda solo a dire che The Witcher 3 é brutto. Dirlo puó spingere utenti HWU a diventare moderatori, bannarti, e ridiventare utenti. Attento.

Detto questo, giocali tutti in ordine cronologico di uscita, e sayonara! :O

ma....ti risulta che IO abbia criticato Half Life????:mbe:
da cui...che ci azzeccherebbe che lo volevo ( e poi l'ho fatto) comprare????
ho solo chiesto se gira sui pc attuali...
ma il primo titolo, nel pacchetto steam, è HL o Source?

fraussantin
24-11-2017, 07:23
Ma è così brutto fallout 4? non l'ho mai preso perché mi sa di polpettone, non lo giocherei stile far cry 4 che ho preso e accantonato...A me ha stufato dopo poche ore.

Se ti piacciono i sandbox e l'atmosfera post atomica è bello, ma se necessiti di una trama con un filo logico lascia stare.

Meglio allora new vegas a sto punto. Molto molto piú bello. Imho.

Gyammy85
24-11-2017, 07:24

Half life source è il primo con qualche miglioramento grafico, poi hanno fatto black mesa source che è fan made o qualcosa del genere ed è il primo completamente rinnovato col source e non solo qualche cosina...
Io lo prenderei originale, ha sempre il suo fascino. Altrimenti puoi scaricare qualche texture pack della pixar e appiccicarglielo sopra gli screenshot. :D

Gyammy85
24-11-2017, 07:26
A me ha stufato dopo poche ore.

Se ti piacciono i sandbox e l'atmosfera post atomica è bello, ma se necessiti di una trama con un filo logico lascia stare.

Meglio allora new vegas a sto punto. Molto molto piú bello. Imho.

Se a voi stufa dopo poche ore a me stuferà dopo pochi minuti :D
scaffaleh...:O

devil_mcry
24-11-2017, 07:33
Se a voi stufa dopo poche ore a me stuferà dopo pochi minuti :D
scaffaleh...:O

Ma è da provare, come tutti gli open world può piacere o meno, io personalmente l'ho apprezzato molto c'è gente con 100h di gioco o più quindi...
Chiaro, la storia è un po' banalotta ma tant'è

gabmamb
24-11-2017, 07:34
Half life source è il primo con qualche miglioramento grafico, poi hanno fatto black mesa source che è fan made o qualcosa del genere ed è il primo completamente rinnovato col source e non solo qualche cosina...
Io lo prenderei originale, ha sempre il suo fascino. Altrimenti puoi scaricare qualche texture pack della pixar e appiccicarglielo sopra gli screenshot. :D

ho preso tutto il pacchetto porcello!!!!!!!

mac_pry
24-11-2017, 07:42
ATTENZIONE: il remake (Black Mesa) è innanzitutto disponibile in due varianti: Free senza multiplayer scaricabile dal sito ufficiale e quello a pagamento acquistabile su Steam o su shop terzi. Entrambe le versioni non hanno ancora la parte su Xen che verrà rilasciata nel 2018. Ogni modo è un'esperienza che ha del miracoloso (lo è da solo il fatto che è stata messa in vendita e supportata dalla stessa Valve) e lo "sgrassamento" delle parti meno digeribili dal tipo di gioco moderno è molto buona. La colonna sonora poi è scaricabile dal sito di Joel Nielsen

Inviato da Microsoft Lumia 950XL

Gyammy85
24-11-2017, 07:46
ATTENZIONE: il remake (Black Mesa) è innanzitutto disponibile in due varianti: Free senza multiplayer scaricabile dal sito ufficiale e quello a pagamento acquistabile su Steam o su shop terzi. Entrambe le versioni non hanno ancora la parte su Xen che verrà rilasciata nel 2018. Ogni modo è un'esperienza che ha del miracoloso (lo è da solo il fatto che è stata messa in vendita e supportata dalla stessa Valve) e lo "sgrassamento" delle parti meno digeribili dal tipo di gioco moderno è molto buona. La colonna sonora poi è scaricabile dal sito di Joel Nielsen

Ancora devono finirlo? :eek:
Vabbè almeno c'è il multiplayer, se ci mettono gli orchetti e l'hack n' slash diventa il miglior multi di sempre anche lui :D
PS lumia 950 xl? ma via fax con la telescrivente? :sofico:

mac_pry
24-11-2017, 08:27
Ancora devono finirlo? :eek:

Vabbè almeno c'è il multiplayer, se ci mettono gli orchetti e l'hack n' slash diventa il miglior multi di sempre anche lui :D

PS lumia 950 xl? ma via fax con la telescrivente? :sofico:

Per quello che ci devo fare io va da Dio, musica, foto decenti e la suite office portatile, per il resto ho il PC, quindi è ok :D

Si devono finirlo...dal 2012, un bel po' ma confido in loro e stanno mostrando degli screen del lavoro su Xen, vorrebbero stravolgere completamente il concept e la struttura di tutto il segmento rendendolo più ampio e accattivante. Non male e un remake dovrebbe fare questo.

Ezechiele25,17
24-11-2017, 09:15
Che ne pensate di ARK: Survival Evolved?

doctor who ?
24-11-2017, 09:26

No.

Roland74Fun
24-11-2017, 09:39
Ma è così brutto fallout 4? non l'ho mai preso perché mi sa di polpettone, non lo giocherei stile far cry 4 che ho preso e accantonato...
Non è brutto. È un giocone se ti piace il genere. Cercavo solo di innescare il flame. :D :D
Su alcuni siti spacciatori di key è a meno di 9 euro.

Gyammy85
24-11-2017, 10:08
Non è brutto. È un giocone se ti piace il genere. Cercavo solo di innescare il flame. :D :D
Su alcuni siti spacciatori di key è a meno di 9 euro.

Non so, avevo preso tempo fa mad max che è carino ma non ci gioco da tanto e vorrei riprenderlo...vediamo come va con la 580...:D

fraussantin
24-11-2017, 10:27
Non so, avevo preso tempo fa mad max che è carino ma non ci gioco da tanto e vorrei riprenderlo...vediamo come va con la 580...:DC'è deus ex collection a 3 soldi . È il gioco rosso per eccellenza, vai.. Su XD

Gyammy85
24-11-2017, 10:38
C'è deus ex collection a 3 soldi . È il gioco rosso per eccellenza, vai.. Su XD

Ho human resolution e mankind divided ma non mi hanno preso molto...mi hai ricordato di reinstallare mankind divided grazie :Prrr:

MrBattiloca
25-11-2017, 11:33

Dipende...non è un brutto gioco, ma richiede un pc decente per girare come si deve, ed è un gioco "fine a se stesso", cioè è uno di quei giochi che o hai un sacco di tempo da buttare o sei uno youtuber che fa video ad episodi sui giochi, oppure ti scazzi dopo poche ore...e comunque è altamente consigliato avere un gruppo di amici con cui giocarlo...io lo avevo preso a prezzo stracciato quando ancora lo si trovava in giro per la rete, compreso di dlc espansione...ci ho fatto quasi 50 ore, che non sono poche per me in un gioco come questo...sicuramente ci giochicchierò ancora ora che lo posso far girare al massimo senza problemi...col vecchio pc era una tortura. :asd:

Comunque 30 euro li vale solo se, come ti ho detto prima, sei in una di quelle categorie...altrimenti assolutamente no, aspetta che scenda ancora di prezzo se vuoi solo provarlo. :)

devil_mcry
25-11-2017, 14:38
No.

Severo ma giusto :cool:

Arkhan74
26-11-2017, 17:07
Disney Infinity 3 Goldmegaultronficoso edition lo consigliate per un bimbo di 7 anni amante dei giochi Lego?

Ezechiele25,17
26-11-2017, 18:49
Dipende...non è un brutto gioco, ma richiede un pc decente per girare come si deve, ed è un gioco "fine a se stesso", cioè è uno di quei giochi che o hai un sacco di tempo da buttare o sei uno youtuber che fa video ad episodi sui giochi, oppure ti scazzi dopo poche ore...e comunque è altamente consigliato avere un gruppo di amici con cui giocarlo...io lo avevo preso a prezzo stracciato quando ancora lo si trovava in giro per la rete, compreso di dlc espansione...ci ho fatto quasi 50 ore, che non sono poche per me in un gioco come questo...sicuramente ci giochicchierò ancora ora che lo posso far girare al massimo senza problemi...col vecchio pc era una tortura. :asd:

Comunque 30 euro li vale solo se, come ti ho detto prima, sei in una di quelle categorie...altrimenti assolutamente no, aspetta che scenda ancora di prezzo se vuoi solo provarlo. :)

Ma quale tempo da buttare, anzi... i tempi delle duemila ore e passa a Guild Wars sono passati :D

Darius_84
26-11-2017, 21:30
Sto valutando Metronomicon...
Anche se è stato a meno (~1€ in meno circa, un paio di mesi fa) qualcuno lo conosce e sa dirmi com'è? Intendo a livello di giocabilità\risposta ai comandi (cruciale per questo genere di titoli), longevità e colonna sonora?

ks!
28-11-2017, 11:20
salve

qualche parere su The Final Station e Kingdom: New Lands?

inoltre mi suggerite qualche gioco tipo craft the world? recuperare materiale, crescere, fare strutture, sopravvivere ecc?

djmatrix619
28-11-2017, 11:37
inoltre mi suggerite qualche gioco tipo craft the world? recuperare materiale, crescere, fare strutture, sopravvivere ecc?

- Terraria
- Starbound
- Oxygen Not Inlcuded (non provato personalmente)
- Planet Centauri (non provato personalmente)

Guarda pure se ti puo' piacere qualcosa tipo questo: http://store.steampowered.com/app/252410/SteamWorld_Dig/

E' un po' piu' action. Meno gestionale.

Con visuale dall'alto, inclusi base builders, ma con tutte le caratteristiche da te descritte:

- Rimworld
- Factorio

HIVE mind
11-12-2017, 11:09
Questa settimana credo che mi regalerò

They are billions (in uscita il 13)

e

Empire of the Undergrowth

Il primo, steampunk, strategico - RTS, campagna, single player, survival, zombie

Il secondo, dungeonkeeper, ma con le formiche :D

Darius_84
11-12-2017, 11:51
Questa settimana credo che mi regalerò

They are billions (in uscita il 13)

e

Empire of the Undergrowth

Il primo, steampunk, strategico - RTS, campagna, single player, survival, zombie

Il secondo, dungeonkeeper, ma con le formiche :D

SLAPS & BEANS.
Period :asd:

HIVE mind
11-12-2017, 12:58
SLAPS & BEANS.

holy crap!! :ave:

Darius_84
15-12-2017, 13:55
Hanno rilasciato Slaps & Beans, qualcuno sa dirmi se qualche shop lo ha, possibilmente a qualcosina di meno dei 20€ richiesti da Steam? :D

djmatrix619
15-12-2017, 14:01
SLAPS & BEANS.

GOTY IMMEDIATAMENTE! :O

ulukaii
15-12-2017, 14:12
Hanno rilasciato Slaps & Beans, qualcuno sa dirmi se qualche shop lo ha, possibilmente a qualcosina di meno dei 20€ richiesti da Steam? :D
Per il momento è solo su Steam e sullo shop ufficiale di Bud Spencer (che ha fatto da appoggio anche per il preorder).

fraussantin
15-12-2017, 14:46
SLAPS & BEANS.
Period :asd:This is a GOTY!

Solo per la cura per i dettagli!

Curiosità, ma il progetto è ufficializzato oppure è senza il permesso di major e interessati.

Darkless
15-12-2017, 14:49
Curiosità, ma il progetto è ufficializzato oppure è senza il permesso di major e interessati.

Hanno diverse licenze ma non tutte.

fraussantin
15-12-2017, 14:55
Hanno diverse licenze ma non tutte.Mi immagino sia stata piú dura ottenere quelle( e trattare sul costo) che fare il gioco

ulukaii
15-12-2017, 15:07
Comunque si tratta di un progetto ufficiale (nel team c'è anche un nipote di Bud), il grosso dei fondi della campagna KS serviva appunto per acquisire i vari diritti necessari, ma come ha detto Darkless non hanno licenze su tutto.

Darkless
15-12-2017, 15:18
Comunque si tratta di un progetto ufficiale (nel team c'è anche un nipote di Bud), il grosso dei fondi della campagna KS serviva appunto per acquisire i vari diritti necessari, ma come ha detto Darkless non hanno licenze su tutto.

A mancare sono soprattutto pezzi delle colonne sonore originali.

ThePonz
15-12-2017, 15:22

:(

Darius_84
15-12-2017, 15:25

Veramente ch'io sappia una larga (anzi, larghissima) fetta dei fondi raccolti nel KS sono stati spesi proprio per avere la maggior parte dei diritti per le colonne sonore
Da quanto mi risulta sono riuscito a prenderne la maggior parte, manca qualcosina, ma non si può aver tutto, no?

Darkless
15-12-2017, 16:18
Veramente ch'io sappia una larga (anzi, larghissima) fetta dei fondi raccolti nel KS sono stati spesi proprio per avere la maggior parte dei diritti per le colonne sonore
Da quanto mi risulta sono riuscito a prenderne la maggior parte, manca qualcosina, ma non si può aver tutto, no?

Appunto. non sono riusciti a prenderli tutti. Al loro posto ne han messe di originali somiglianti.

ulukaii
15-12-2017, 16:35
Che, a volte, non è nemmeno questione solo di soldi o di riuscire a trovare accordi, ma anche di capire chi ha effettivamente in mano alcuni diritti, non sempre è di così facile risalire, dando per scontato che non ci siano eventuali dispute in mezzo tra eredi, perché in tal caso non ne esci fuori.

La scelta di introdurre delle somiglianze laddove non è stato possibile ottenere la licenza, è sempre meglio di niente.

E poi, parliamoci chiaro, coi film di Bud/Terence negli ultimi anni ne abbiamo viste ben di peggio, mi riferisco ai film tagliati delle versioni DVD/BR (exMedusa) che poi son diventate le versioni standard da riproporre nei cicli televisivi :muro: :doh:

tobyaenensy
15-12-2017, 17:50
qualcuno ha provato Gorogoa e What Remains of Edith Finch,venduti in bundle su steam?

MrBattiloca
15-12-2017, 17:57
No vabè, Slap & beans...chiudete l'internet! :eek:

Quando provai la versione free non credevo che sarebbe mai andata oltre...e invece. :asd:

-Mariello-
15-12-2017, 20:48
Scusate, ma in LEGO® Star Wars™ - The Complete Saga (http://store.steampowered.com/app/32440/LEGO_Star_Wars__The_Complete_Saga/) è compreso LEGO® Star Wars™ III - The Clone Wars™ (http://store.steampowered.com/app/32510/LEGO_Star_Wars_III__The_Clone_Wars/)?

-Mariello-
15-12-2017, 20:59
No.

Semplice e conciso. Grazie! :D

danielsaaan
22-12-2017, 07:33
Pavlov VR a un buon prezzo: http://store.steampowered.com/app/555160/Pavlov_VR/

è veramente divertente. sembra CS.

29Leonardo
23-12-2017, 14:39
per chi l'ha giocato hotline miami 2 è bello come il primo?

gabmamb
29-12-2017, 18:05
ragazzi c'è qualcosa di interessante in casa uplay sotto i 5€????

invece in generale in steam e origin ?

-Mariello-
30-12-2017, 13:19
Con i miei amici abbiamo iniziato per la prima volta per tutti (e tutti ben oltre i 30 anni :D) un'avventura in Dungeons & Dragons, per cui mi è venuta voglia di iniziare qualche avventura gdr anche con qualche videogames, qualcosa di non troppo pesante perchè non sono molto avvezzo col genere (ho giocato solo i The Witcher come action gdr, per farvi capire...). Abbandonati dopo una ventina di ore Skyrim e Fallout 3. :stordita:

Ho in lista desideri Zenith (http://store.steampowered.com/app/438420/Zenith/). Dite che è valido? Qualche altro suggerimento, considerando il mio background (nullo) con i gdr?

Jon Irenicus
30-12-2017, 14:24
Non conosco Zenith e vedo che lo classificano come action.
Per iniziare, se va bene in inglese (dovrebbe esserci una traduzione) e l'ambientazione particolare, Shadowrun: Dragonfall, c'è tanto da leggere ed ha vari limiti, però è fatto benissimo ed è newbie friendly come meccaniche anche se è a turni. È veramente molto bello, non dura troppo, poi costa una fesseria. Prenderei tranquillamente il pacchetto con tutto.

F5F9
30-12-2017, 15:06
Con i miei amici abbiamo iniziato per la prima volta per tutti (e tutti ben oltre i 30 anni :D) un'avventura in Dungeons & Dragons, per cui mi è venuta voglia di iniziare qualche avventura gdr anche con qualche videogames, qualcosa di non troppo pesante perchè non sono molto avvezzo col genere (ho giocato solo i The Witcher come action gdr, per farvi capire...). Abbandonati dopo una ventina di ore Skyrim e Fallout 3. :stordita:

Ho in lista desideri Zenith (http://store.steampowered.com/app/438420/Zenith/). Dite che è valido? Qualche altro suggerimento, considerando il mio background (nullo) con i gdr?zenith è una vera delizia ma chiamarlo rpg è proprio azzardato
e scusa la curiosità: perché hai abbandonato così presto sia skyrim che fallout?

ks!
30-12-2017, 17:55
avevo del credito extra e una postepay in scadenza così ho speso un po' per prendere Domina, Hollow Knight, Salt and Sanctuary e Hotline Miami (dispiace solo per hotline che sicuramente nn è il prezzo più basso di sempre ma mi stavo scervellando per trovare un gioco che mi facesse azzerare completamente il credito sulla pp :D)

-Mariello-
30-12-2017, 19:32
Non conosco Zenith e vedo che lo classificano come action.
Per iniziare, se va bene in inglese (dovrebbe esserci una traduzione) e l'ambientazione particolare, Shadowrun: Dragonfall, c'è tanto da leggere ed ha vari limiti, però è fatto benissimo ed è newbie friendly come meccaniche anche se è a turni. È veramente molto bello, non dura troppo, poi costa una fesseria. Prenderei tranquillamente il pacchetto con tutto.

Mi guardo qualche video e poi decido, grazie. :)

zenith è una vera delizia ma chiamarlo rpg è proprio azzardato
e scusa la curiosità: perché hai abbandonato così presto sia skyrim che fallout?

Credo sia una sorta di repulsione per i giochi bethesda, non so. Non è scattato l'ammmore e mi sono andati subito a noia. :D

mac_pry
30-12-2017, 21:30
Premessa, non so se comprerò ma nell'eventualità ve la faccio ugualmente una domanda:
con 50 centesimi che potrei prendermi?

Manhunter
Sniper Art Of Victory

La vostra.

Altair[ITA]
30-12-2017, 22:02
Premessa, non so se comprerò ma nell'eventualità ve la faccio ugualmente una domanda:

Manhunter
Sniper Art Of Victory

La vostra.

http://store.steampowered.com/app/214170/Divine_Divinity/
http://store.steampowered.com/app/281750/Munin/
http://store.steampowered.com/app/393200/Bad_Rats_Show/ ( .. )
http://store.steampowered.com/app/38720/RUSH/
http://store.steampowered.com/app/643880/Strikey_Sisters/

oppure qui : https://steamdb.info/sales/?max_price=0.49&min_discount=0&min_rating=60

da 0 a 49 centesimi , con almeno il 40% di sconto e il 60% di voti positivi.

fraussantin
30-12-2017, 22:39

Manhunter
Sniper Art Of Victory

La vostra.

finalmente un commento degno di questo forum :read:

:) ;)

29Leonardo
31-12-2017, 08:31
;45271446']http://store.steampowered.com/app/214170/Divine_Divinity/
http://store.steampowered.com/app/281750/Munin/
http://store.steampowered.com/app/393200/Bad_Rats_Show/ ( .. )
http://store.steampowered.com/app/38720/RUSH/
http://store.steampowered.com/app/643880/Strikey_Sisters/

oppure qui : https://steamdb.info/sales/?max_price=0.49&min_discount=0&min_rating=60

da 0 a 49 centesimi , con almeno il 40% di sconto e il 60% di voti positivi.

Divine Divinity è bellissimo, regalato a quel prezzo imho.

weaponX
02-01-2018, 14:25
Salve a tutti.
Attualmente in sconto su Steam c'è Sleeping Dogs Definitive Edition al prezzo più basso in assoluto.
Io ho già la versione precedente ancora da giocare con tutti i DLC.
C'è molta differenza tra la nuova e la vecchia versione?
Conviene prenderlo o lascio stare e gioco quello vecchio?
I cambiamenti grafici sono importanti o marginali?
Grazie per il consiglio.

alexbilly
02-01-2018, 14:39
Salve a tutti.
Attualmente in sconto su Steam c'è Sleeping Dogs Definitive Edition al prezzo più basso in assoluto.
Grazie per il consiglio.

Ho giocato, con piacere, soltanto alla versione standard che possiedi. Da quello che vedo sulle comparative che fecero a quel tempo online, non sembra che valga la pena passare al nuovo, anzi, limitandosi al comparto grafico sembrerebbe addirittura peggio. Per quanto riguarda bug o problemi a livello di ottimizzazione, non ne ricordo, quindi direi che per quanto mi riguarda potresti risparmiare e giocare a quello che hai.

https://www.youtube.com/watch?v=2u_1wjWJUqY

NeverKnowsBest
02-01-2018, 15:10
Ho giocato, con piacere, soltanto alla versione standard che possiedi. Da quello che vedo sulle comparative che fecero a quel tempo online, non sembra che valga la pena passare al nuovo, anzi, limitandosi al comparto grafico sembrerebbe addirittura peggio. Per quanto riguarda bug o problemi a livello di ottimizzazione, non ne ricordo, quindi direi che per quanto mi riguarda potresti risparmiare e giocare a quello che hai.

https://www.youtube.com/watch?v=2u_1wjWJUqY
Non è peggiore a livello grafico, anzi, ne migliora parecchi aspetti. L'illuminazione, alcuni modelli poligonali, effetti aggiuntivi, insomma, l'impatto è nettamente più credibile; l'altra faccia della medaglia è che il gioco è più pesante, sul pc nuovo posso maxarlo (solo con fxaa però) e centrare i 60 fps fissi, ma sul vecchio pc con q9650 (è molto cpu bound) andava molto peggio della prima versione.

TRUTEN
02-01-2018, 16:24
Sleeping dogs o The Evil within?
So che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro ma volevo qualcosa sotto i 6,24€ (credito di steam e non ho voglia di metterci altri soldi :fagiano: ) .
Se no accetto consigli random (roba single player). :asd:

fraussantin
02-01-2018, 16:27
So che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro ma volevo qualcosa sotto i 6,24€ (credito di steam e non ho voglia di metterci altri soldi :fagiano: ) .
Se no accetto consigli random (roba single player). :asd:Personalmente consiglio sleeping dogs.

MrBattiloca
02-01-2018, 16:36
Su the evil within io ho ancora il save fermo al primo boss... :asd: :D

Non so perchè ma non mi ha preso...eppure non è brutto...ma a parte che quel boss è una rottura di balle e non riuscivo a passarlo...prima o poi ci riproverò. :D

Invece ho finito oggi RE7, quello si che merita. :O

E stasera penso che inizierò Dark Souls 3...bestemmie, venite a me! :D

PS: comunque ti direi nessuno dei 2...cerca qualcosa di migliore!

29Leonardo
02-01-2018, 16:40
Salve a tutti.
Grazie per il consiglio.

Giocati quello vecchio, non cambia nulla se non una diversa pallette cromatica e roba di poco conto.

TRUTEN
02-01-2018, 16:40
+2 per Sleeping Dogs dai penso di prendere quello.
Thx :)

djmatrix619
02-01-2018, 16:44
Giocati quello vecchio, non cambia nulla se non una diversa pallette cromatica e roba di poco conto.

Credo non sia piú disponibile la versione vecchia nello store.

29Leonardo
02-01-2018, 16:45
Credo non sia piú disponibile la versione vecchia nello store.

Lo ha già quello vecchio, chiedeva se conveniva comprare quello nuovo e giocare a quello.

doctor who ?
02-01-2018, 16:50
Se no accetto consigli random (roba single player). :asd:

sono ottimi entrambi, ma a parte le ovvie differenze di genere,
TEW lo giochi per l'atmosfera, la storia intricatissima a me è piaciuta, il gameplay è nella media.
SD lo giochi per il gameplay, è ottimo per fare a pugni, per il resto, sistema di guida, storia, ecc... (per quello che ricordo) è nella media anche lui.

sono di qualità entrambi, però dipende da quello che vuoi :p
p.s. se prendi TEW compra anche il season pass

albys
02-01-2018, 17:06
E comunque, con 6,24 euro di credito Steam, io mi porterei a casa (aggiungendoci solo 3 miseri euro) Quantum Break, che si mangia a colazione sia Sleeping Dogs che The Evil Within, sotto ogni punto di vista.

doctor who ?
02-01-2018, 17:09
E comunque, con 6,24 euro di credito Steam, io mi porterei a casa (aggiungendoci solo 3 miseri euro) Quantum Break, che si mangia a colazione sia Sleeping Dogs che The Evil Within, sotto ogni punto di vista.

a questo punto ne aggiungerei altri 3 e prenderei il monthly che si fa ancora in tempo :asd:

MrBattiloca
02-01-2018, 17:12
In effetti... :asd:

Quantum break manco l'ho installato ancora...m'han detto che la parte giocata è davvero minima...sinceramente non so se ho voglia di scaricarmi tutti quei giga per poi finire "giocarmi" una specie di serie tv interattiva... :asd:

ma the long dark da solo già vale tutto il bundle.

alexbilly
02-01-2018, 17:13

e si mangia anche mezzo hard disk :asd:

fraussantin
02-01-2018, 17:13
In effetti... :asd:

Quantum break manco l'ho installato ancora...m'han detto che la parte giocata è davvero minima...sinceramente non so se ho voglia di scaricarmi tutti quei giga per poi finire "giocarmi" una specie di serie tv interattiva... :asd:

ma the long dark da solo già vale tutto il bundle.Potessi chiedere il refund lo farei.

@alexbilly 75 giga se non erro. È finito sul hdd ( perchè non è che ho la montagna di ssd) e oltre a far cagare ha 3 minuti di loading..

MrBattiloca
02-01-2018, 17:17
Potessi chiedere il refund lo farei.

@alexbilly 75 giga se non erro. È finito sul hdd ( perchè non è che ho la montagna di ssd) e oltre a far cagare ha 3 minuti di loading..

il refund per cosa? per il bundle?

ma non scherziamo. :D

albys
02-01-2018, 17:23
Potessi chiedere il refund lo farei.

Quanti secondi hai giocato di Quantum Break per dire che fa cagare?
TUTTE o quasi le recensioni ARGOMENTATE su Steam (quindi non quelle dei bimbiminkia) ne parlano molto bene.

devil_mcry
02-01-2018, 17:28
TUTTE o quasi le recensioni ARGOMENTATE su Steam (quindi non quelle dei bimbiminkia) ne parlano molto bene.

Infatti è un bel titolo. Io feci l'errore di prenderlo sullo store MS e me lo sono preso nel monthly per averlo su steam. E' bello, ben narrato, la storia è anche interessante. Non è perfetto tecnicamente ma è un bel gioco anzi.

fraussantin
02-01-2018, 17:39
TUTTE o quasi le recensioni ARGOMENTATE su Steam (quindi non quelle dei bimbiminkia) ne parlano molto bene.Ho finito il primo atto e viste 2 puntate della fiction.

F5F9
02-01-2018, 17:45
Se no accetto consigli random (roba single player). :asd:mah!
dipende dai gusti
per me TEW è stato il goty del 2014 malgrado alcune pecche gravi, è uno dei giochi più visionari in cui mi sono mai imbattuto
adesso ho appena finito il secondo che è ancora meglio (hanno corretto le pecche del primo) e per me è assolutamente il goty del 2017 senza se e senza ma (anzi: per me è uno dei vg migliori del decennio)
certo che sono giochi non per tutti, che richiedono molto impegno e un po' di sospensione dell'incredulità...
E comunque, con 6,24 euro di credito Steam, io mi porterei a casa (aggiungendoci solo 3 miseri euro) Quantum Break, che si mangia a colazione sia Sleeping Dogs che The Evil Within, sotto ogni punto di vista.QB è un gioco magnifico, disgustosamente sottovalutato, ma che si mangi a colazione TEW non direi proprio
e poi sono molto diversi, inconfrontabili, ripeto: dipende dai gusti

Rumpel92
02-01-2018, 17:55
Io ho preferito the evil within, quantum break non mi ha coinvolto molto.

gerko
03-01-2018, 23:14
Che differenza c'è tra Mad Games Tycoon e Game Dev Tycoon?
Sono prodotti da softwarehouse diverse ma sembrano molto simili.

http://store.steampowered.com/app/341000/Mad_Games_Tycoon/

http://store.steampowered.com/app/239820/Game_Dev_Tycoon/

Phoenix Fire
04-01-2018, 10:01
Che differenza c'è tra Mad Games Tycoon e Game Dev Tycoon?
Sono prodotti da softwarehouse diverse ma sembrano molto simili.

http://store.steampowered.com/app/341000/Mad_Games_Tycoon/

http://store.steampowered.com/app/239820/Game_Dev_Tycoon/

credo che la risposta sia simile a "che differenza c'è tra PES e FIFA?"

TRUTEN
04-01-2018, 17:30

Quantum Break si esclude da solo perchè sono mille milioni di GB ed io ho solo una ADSL cenciosa da 2MBit :cry:

In ogni caso ho preso Sleeping Dogs per l'ambientazione e per giocare qualche ora a qualcosa di distensivo.
The evil within alla prossima tornata di sconti (Aprile?)

Grazie a tutti dei consigli :)

albys
04-01-2018, 19:04
Va bene, Sleeping Dogs (che ho giocato un anno fa) è un buon passatempo...

Nel frattempo, Quantum Break l'ho preso io, mettendoci solo 4,50 euro (il resto cartine), l'Humble Bundle mensile non mi interessava perchè The long Dark ce l'ho già e Warhammer non mi gusta.
E' stato l'unico acquisto di questa tornata.

MrBattiloca
04-01-2018, 19:07
Va bene, Sleeping Dogs (che ho giocato un anno fa) è un buon passatempo...

Nel frattempo, Quantum Break l'ho preso io, mettendoci solo 4,50 euro (il resto cartine), l'Humble Bundle mensile non mi interessava perchè The long Dark ce l'ho già e Warhammer non mi gusta.
E' stato l'unico acquisto di questa tornata.

Ma quindi facci capire, hai parlato strabene di un gioco che non possiedi? O te ne sei comprato una seconda copia?

29Leonardo
04-01-2018, 19:10
Quantum Break si esclude da solo perchè sono mille milioni di GB ed io ho solo una ADSL cenciosa da 2MBit :cry:

In ogni caso ho preso Sleeping Dogs per l'ambientazione e per giocare qualche ora a qualcosa di distensivo.
The evil within alla prossima tornata di sconti (Aprile?)

Grazie a tutti dei consigli :)

Va che se minimo sei appassionato dei film genere hard boiled sleeping dogs è uno spettacolo.

Ma quindi facci capire, hai parlato strabene di un gioco che non possiedi? O te ne sei comprato una seconda copia?

L'avrà giocato in versione mio cugggino :asd: che scherzi a parte non ha nemmeno il problema dei video da caricare in streaming.

albys
04-01-2018, 20:06

Io ho detto soltanto che è un gran gioco, in base a decine e decine di recensioni e opinioni argomentate.
Ora ho deciso di assumermi il GRAN RISCHIO di spendere meno di 5 euro e verificare di persona. :p

Comunque si è davvero troppo prevenuti verso un sacco di giochi tripla A... il morbo della critica negativa a prescindere è ormai una pandemia.

MrBattiloca
04-01-2018, 20:15
Io ho detto soltanto che è un gran gioco, in base a decine e decine di recensioni e opinioni argomentate.
Ora ho deciso di assumermi il GRAN RISCHIO di spendere meno di 5 euro e verificare di persona. :p

Comunque si è davvero troppo prevenuti verso un sacco di giochi tripla A... il morbo della critica negativa a prescindere è ormai una pandemia.

Va bene ma tu hai detto che "mangia a colazione" gli altri due giochi, senza averlo manco giocato, o sbaglio? :D

Comunque...io ce l'ho li...non lo installerò perchè occupa troppo e ho poco spazio, e oltretutto ho amici che lo hanno giocato e mi han detto che non è male ma la parte giocata è veramente minima (senza contare che dura veramente pochissimo), tutto il resto sono filmati...ecco, diciamo che sono contento di averlo preso col monthly (e che monthly, tra l'altro). Prima o poi lo proverò, ma sinceramente mi pare uno dei quei giochi che van bene giusto si li becchi in un bundle... :D

Per il resto io non ho assolutamente nulla contro i tripla A, anzi ormai gioco praticamente solo più quelli. :D

PS: idem dicasi per Hellblade: Senua's sacrifice, altro gioco di cui si è parlato strabene, ma che a conti fatti costa un sacco e dura 5 ore...ora, non metto in dubbio che sia bello eh, non l'ho manco provato quindi non esprimo giudizi, ma se devo spendere 30 euro e poi finirlo in una sessione o due allora magari aspetto che finisca in un bundle e amen. :)

Darkless
04-01-2018, 21:04
PS: idem dicasi per Hellblade: Senua's sacrifice, altro gioco di cui si è parlato strabene, ma che a conti fatti costa un sacco e dura 5 ore...ora, non metto in dubbio che sia bello eh, non l'ho manco provato quindi non esprimo giudizi, ma se devo spendere 30 euro e poi finirlo in una sessione o due allora magari aspetto che finisca in un bundle e amen. :)

Questo perché sbagli proprio in partenza: non devi considerarlo un gioco canonico ma un'esperienza sensoriale. E' un progetto sperimentale che va approcciato in maniera particolare e possibilmente conoscendone il background.
E' un'idea di prodotto molto peculiare che si puo' apprezzare o meno anche a seconda dei gusti ma se ti ci approcci in quel modo ne rimarrai solo profondamente deluso anche se lo pagassi un euro.

albys
04-01-2018, 21:13
Va bene ma tu hai detto che "mangia a colazione" gli altri due giochi, senza averlo manco giocato, o sbaglio? :D

Comunque...io ce l'ho li...non lo installerò perchè occupa troppo e ho poco spazio, e oltretutto ho amici che lo hanno giocato e mi han detto che non è male ma la parte giocata è veramente minima (senza contare che dura veramente pochissimo), tutto il resto sono filmati...ecco, diciamo che sono contento di averlo preso col monthly (e che monthly, tra l'altro). Prima o poi lo proverò, ma sinceramente mi pare uno dei quei giochi che van bene giusto si li becchi in un bundle... :D

Per il resto io non ho assolutamente nulla contro i tripla A, anzi ormai gioco praticamente solo più quelli. :D

Beh, rispetto a uno Sleeping Dogs non c'è paragone, dai.
SD è un GTA dei poveri, con una bella ambientazione e qualche buono spunto ma anche difetti tecnici e una sostanziale mancanza di originalità nel concetto di base. L'ho praticamente platinato (cosa che faccio raramente) ma non ho mai pensato di aver sotto mano un gioiello, un titolo imperdibile.
Quantum Break è un gioco innovativo, all'avanguardia sotto ogni punto di vista, molto più ambizioso, maturo, un nuovo possibile riferimento assoluto. Potrà avere difetti che magari incontrerò giocando, ma siamo proprio su livelli differenti... e trovarlo a questi prezzi ridicoli è davvero una manna, ecco perchè nei giorni scorsi parlando di offerte lo ritenevo imperdibile.

The Evil Within non l'ho giocato ma sono stato molte volte lì lì per prenderlo dopo aver visto video e letto opinioni. Mi frena un po' il fatto di aver già giocato recentemente titoli del genere, e anche un comparto tecnico piuttosto grezzo (io poi non sopporto per concetto la visuale cinematografica con le bande nere sopra e sotto). Per il resto sono sicuro che TEW sia superiore a Sleeping Dogs come concezione e profondità, e quindi artisticamente più vicino a un Quantum Break...

MrBattiloca
04-01-2018, 21:32
Questo perché sbagli proprio in partenza: non devi considerarlo un gioco canonico ma un'esperienza sensoriale. E' un progetto sperimentale che va approcciato in maniera particolare e possibilmente conoscendone il background.
E' un'idea di prodotto molto peculiare che si puo' apprezzare o meno anche a seconda dei gusti ma se ti ci approcci in quel modo ne rimarrai solo profondamente deluso anche se lo pagassi un euro.

Si, un'esperienza sensoriale che costa 30 euri. :asd:

Scherzi a parte, sarà che negli ultimi anni ho imparato, per vari motivi, a dare un certo valore ai soldi che spendo, soprattutto a come li spendo e soprattutto nell'acquisto di certe cose come i videogiochi, ma a me di pagare certe cifre per poi giocare una manciata risicata di ore proprio non va. A prescindere da quanto sia bello.
Ciò non toglie e non aggiunge nulla al gioco in se, ci sono giochi che durano decine di ore ma che fanno pena...non è questo il discorso, il discorso è che, per me, ci deve sempre essere una proporzione tra quanto spendo e quanto gioco...per la maggior parte dei giocatori non sarà così, per me lo è. ;)

Beh, rispetto a uno Sleeping Dogs non c'è paragone, dai.
SD è un GTA dei poveri, con una bella ambientazione e qualche buono spunto ma anche difetti tecnici e una sostanziale mancanza di originalità nel concetto di base. L'ho praticamente platinato (cosa che faccio raramente) ma non ho mai pensato di aver sotto mano un gioiello, un titolo imperdibile.
Quantum Break è un gioco innovativo, all'avanguardia sotto ogni punto di vista, molto più ambizioso, maturo, un nuovo possibile riferimento assoluto. Potrà avere difetti che magari incontrerò giocando, ma siamo proprio su livelli differenti... e trovarlo a questi prezzi ridicoli è davvero una manna, ecco perchè nei giorni scorsi parlando di offerte lo ritenevo imperdibile.

The Evil Within non l'ho giocato ma sono stato molte volte lì lì per prenderlo dopo aver visto video e letto opinioni. Mi frena un po' il fatto di aver già giocato recentemente titoli del genere, e anche un comparto tecnico piuttosto grezzo (io poi non sopporto per concetto la visuale cinematografica con le bande nere sopra e sotto). Per il resto sono sicuro che TEW sia superiore a Sleeping Dogs come concezione e profondità, e quindi artisticamente più vicino a un Quantum Break...

Su SD sono pienamente d'accordo sul fatto che sia un gta dei poveri e a dirla tutta l'ho abbandonato quasi subito, perchè mi ha fatto proprio l'impressione di un gioco grezzo, ma grezzo forte, a partire dalla guida dei veicoli davvero orripilante (stessa cosa dicasi per sants row 3 per esempio, che non mi è piaciuto per nulla proprio, abbandonato subito anche quello. Ed è un altro gioco spesso osannato come vero erede dei primi gta, ma che è invece solo una porcata senza alcun valore e gta 4-5 se lo pappano già solo nei primi 5 minuti di gioco :asd: ). :)

bonusax
05-01-2018, 10:39
Si, un'esperienza sensoriale che costa 30 euri. :asd:

Scherzi a parte, sarà che negli ultimi anni ho imparato, per vari motivi, a dare un certo valore ai soldi che spendo, soprattutto a come li spendo e soprattutto nell'acquisto di certe cose come i videogiochi, ma a me di pagare certe cifre per poi giocare una manciata risicata di ore proprio non va. A prescindere da quanto sia bello.
Ciò non toglie e non aggiunge nulla al gioco in se, ci sono giochi che durano decine di ore ma che fanno pena...non è questo il discorso, il discorso è che, per me, ci deve sempre essere una proporzione tra quanto spendo e quanto gioco...per la maggior parte dei giocatori non sarà così, per me lo è. ;)

Su SD sono pienamente d'accordo sul fatto che sia un gta dei poveri e a dirla tutta l'ho abbandonato quasi subito, perchè mi ha fatto proprio l'impressione di un gioco grezzo, ma grezzo forte, a partire dalla guida dei veicoli davvero orripilante (stessa cosa dicasi per sants row 3 per esempio, che non mi è piaciuto per nulla proprio, abbandonato subito anche quello. Ed è un altro gioco spesso osannato come vero erede dei primi gta, ma che è invece solo una porcata senza alcun valore e gta 4-5 se lo pappano già solo nei primi 5 minuti di gioco :asd: ). :)

Concordo, per me il gioco non è esperienza sensoriale o filosofia, spendere 30 euro per giocare due sere e poi dover comprare altro non mi soddisfa davvero....

Più ne vale la di tutto il gameplay e l'intrattenimento, le emozioni le cerco in altri medium

MrBattiloca
05-01-2018, 10:59
Concordo, per me il gioco non è esperienza sensoriale o filosofia, spendere 30 euro per giocare due sere e poi dover comprare altro non mi soddisfa davvero....

Più ne vale la di tutto il gameplay e l'intrattenimento, le emozioni le cerco in altri medium

Poi tieni conto che io sono sempre stato un "divoratore" di giochi, e a meno che non si tratti di un titolo multiplayer non mi focalizzo troppo sullo stesso gioco, quindi ho sempre bisogno di cambiare...e se ogni gioco che compro durasse 5 ore finirei per spendere migliaia di euro all'anno in vg, e non mi pare il caso proprio. :asd:

albys
05-01-2018, 13:38
Battiloca, su Saints Row 3 ho lo stesso presentimento, ce l'ho da molto tempo ma non l'ho ancora giocato... è talmente esagerato e grezzo che temo di volerlo abbandonare dopo mezz'ora. Puro svacco, mentre invece un GTA al di là delle forzature è un gioco spesso arguto nelle dinamiche e nella scrittura.

Comunque secondo me i giochi pc sono un ottimo medium per vivere emozioni e sensazioni speciali. Perchè hanno tutto: parte video, parte audio e interattività.
Nessun altro medium ha in teoria la capacità di coinvolgere tutto il nostro corpo e i nostri sensi (nella musica e nel cinema o in un libro a causa della mancata interazione nella definizione di quel che succede)
Potendo DECIDERE e non solo "subire" scelte artistiche altrui, in teoria il videogame sarebbe il medium perfetto.
Chiaro, ai videogames manca qualità progettuale, manca la volontà di fare un capolavoro artistico senza se se senza ma (e senza microtransazioni :p ), ma sono assolutamente certo che se, per dire, Rockstar volesse mettersi di buzzo buono a lavorare 2-3 anni e fare (per esempio) un Gomorra o un True Detective per PC, uscirebbe un prodotto sensazionale che annichilirebbe ogni film e ogni serie tv o ogni libro per godimento complessivo dell'utilizzatore.

MrBattiloca
05-01-2018, 14:02
SR3 lo puoi benissimo evitare...ma proprio senza alcuna preoccupazione eh...

Forse, e ripeto forse, il 4 è leggermente meglio se proprio si vuole cazzeggiare...mi era sembrato fatto un po' meglio...ma non so.

Darkless
05-01-2018, 14:34
Chiaro, ai videogames manca qualità progettuale, manca la volontà di fare un capolavoro artistico senza se se senza ma (e senza microtransazioni :p )

Ma anche no. Ogni gioco è storia a sè.

albys
05-01-2018, 17:02
Certo, ma non abbiamo ancora visto tutte le potenzialità dello strumento videogame.
Anzi, non abbiamo visto neppure il 50% di queste potenzialità, neanche nei giochi migliori finora usciti.

Darkless
05-01-2018, 18:01
Certo, ma non abbiamo ancora visto tutte le potenzialità dello strumento videogame.
Anzi, non abbiamo visto neppure il 50% di queste potenzialità, neanche nei giochi migliori finora usciti.

Appunto, e quando vedi qualcosa di più stai tranquillo che lo troverai in produzioni indipendenti e minori (come Hellblade appunto) e non nel mercato mainstream dove non posso rischiare i grossi investimenti.
Dai anche tempo al tempo. Si parla di un media ancora molto giovane e che si è sviluppato bruciando le tappe rispetto agli altri.

Vincenzo77
05-01-2018, 19:26
Qualcuno ha provato Gemini: Heroes reborn?

E' in questo bundle su indiegala:
https://www.indiegala.com/friday-61-steam-bundle

Volevo capire se qualcuno l'aveva giocato e se valeva la pena giocarselo, specifico che mi pare di capire che è tratto da una serie televisiva che non ho mai visto (ma non penso sia un problema, anche the walking dead non ho mai visto la serie ma ho apprezzato i capitoli giocati fino ad ora).

Grazie.

doctor who ?
05-01-2018, 19:45
Qualcuno ha provato Gemini: Heroes reborn?

E' in questo bundle su indiegala:
https://www.indiegala.com/friday-61-steam-bundle

Volevo capire se qualcuno l'aveva giocato e se valeva la pena giocarselo, specifico che mi pare di capire che è tratto da una serie televisiva che non ho mai visto (ma non penso sia un problema, anche the walking dead non ho mai visto la serie ma ho apprezzato i capitoli giocati fino ad ora).

Grazie.

Io l'ho giocato.

Non ho idea della cosa della serie tv, comunque:

il gioco è cortissimo, finito in un paio di sessioni.
è una roba molto low budget e si sente, tipo aree carine e abbastanza curate graficamente alternate a stanzoni arrangiati, intelligenza artificiale così così...

Se ti piacciono gli pseudo fps con i poteri prendilo, non è bioshock o dishonored ma se gradisci il genere secondo me lo finisci, se non ricordo male scrissi una mezza recensione su steam, stalkerami il profilo

Vincenzo77
05-01-2018, 19:56
Io l'ho giocato.

Non ho idea della cosa della serie tv, comunque:

il gioco è cortissimo, finito in un paio di sessioni.
è una roba molto low budget e si sente, tipo aree carine e abbastanza curate graficamente alternate a stanzoni arrangiati, intelligenza artificiale così così...

Se ti piacciono gli pseudo fps con i poteri prendilo, non è bioshock o dishonored ma se gradisci il genere secondo me lo finisci, se non ricordo male scrissi una mezza recensione su steam, stalkerami il profilo

Grazie mille doctor, guardo sicuramente! :)

MrBattiloca
12-01-2018, 19:41
Qualcuno ha giocato i dragonball xenoverse? Come sono?

Quale dei due è meglio prendere? (considerando che entrambi si trovano a prezzi ottimi)

I season pass come sono, vale la pena o sono superflui?

Grazie. :)

Darkless
12-01-2018, 19:42
Qualcuno ha giocato i dragonball xenoverse? Come sono?

Quale dei due è meglio prendere? (considerando che entrambi si trovano a prezzi ottimi)

I season pass come sono, vale la pena o sono superflui?

Grazie. :)

più che altro la domanda è: perché mai comprare uno Xenoverse con FighterZ che sta per uscire ?

MrBattiloca
12-01-2018, 20:03
più che altro la domanda è: perché mai comprare uno Xenoverse con FighterZ che sta per uscire ?

Perchè costa meno? Ormai si trovano entrambi a prezzi bassi, quindi un vantaggio non da poco. :D

E poi fighterz da quel che ho visto è un picchiaduro 2d più classico, mentre gli xenoverse sono uguali ai Budokai che mi son sempre piaciuti di più...insomma mi interessano di più. :)

Non sono più un amante dei picchiaduro, lo prenderei più che altro per giocare qualcosa di diverso per un po'. :)

Quindi, tornando alla mia domanda iniziale, mi interesserebbe sapere se ci sono stati miglioramenti tra il primo e il seguito, ma soprattutto ho letto che il seguito aveva dei problemi e quindi mi interessa sapere se sono stati risolti...insomma, quale dei due conviene prendere? :D

Il season pass lo prenderei solo in un secondo momento, ma solo se aggiungono davvero roba interessante in più...cioè se ne vale la pena davvero.

Che dite?

PS: se non ho capito male il primo xenoverse supporta anche le mod mentre il seguito no...è corretto? ci sono mod interessanti?

MrBattiloca
13-01-2018, 09:33
mmmh, quanti consigli! Non accalcatevi eh, uno alla volta, troppo gentili davvero! :D

:asd:

Vabbè, mi documenterò su internet e deciderò da solo...alla facciazza vostra! :D

La cosa che mi interessa di più che che xenoverse 2 non sia più buggato del primo, poi per il resto da quel che ho letto per ora sembra migliore in tutto e per tutto...a parte la storia delle mod, che però non so quanto fossero belle e utili nel primo xenoverse, quindi...

doctor who ?
13-01-2018, 09:55
uguali a budokai una cippa, è inferiore al gioco per ps2
e di parecchio, hitbox buggatelle, sistema di combattimento che non convince, l'online del primo ormai è quasi morto, roster ridotto rispetto al gioco per ps2, il local versus si limita alla mappa del torneo mondiale, basato sul grind, non c'è livello di difficotà e i nemici ti sfondano se non livelli...

Da vecchio fan di dragonball l'ho comunque giocato, però a sto punto io consiglierei di saltare direttamente sul 2

MrBattiloca
13-01-2018, 10:10
Ok grazie...

beh uguali come gameplay...sicuramente è più uguale a budokai che a fighterz, che è un picchiaduro 2d ad incontri classico da quel che vedo nei video. :D
Poi vabè questo è più un rpg quasi che un picchiaduro, e infatti anche per questo mi interessava. :)
Comunque per me il migliore era budokai tenkaichi 2 sul wii, è stato forse uno dei pochi giochi third party fatto bene sul wii... :asd:

Ho letto qualche recensione di xenoverse 2 e a quanto pare è tutto più grande, l'ia è stata migliorata, maggiore personalizzazione, ecc. un more of the same, fatto meglio, sostanzialmente.
Leggevo anche che ci sono missioni coperative che sono tipo delle specie di "raid", come nei mmorpg...ma come sono fatti? Sono dei semplici combattimenti consecutivi da fare in co-op?

doctor who ?
13-01-2018, 10:29
Ok grazie...

beh uguali come gameplay...sicuramente è più uguale a budokai che a fighterz, che è un picchiaduro 2d ad incontri classico da quel che vedo nei video. :D
Poi vabè questo è più un rpg quasi che un picchiaduro, e infatti anche per questo mi interessava. :)
Comunque per me il migliore era budokai tenkaichi 2 sul wii, è stato forse uno dei pochi giochi third party fatto bene sul wii... :asd:

Ho letto qualche recensione di xenoverse 2 e a quanto pare è tutto più grande, l'ia è stata migliorata, maggiore personalizzazione, ecc. un more of the same, fatto meglio, sostanzialmente.
Leggevo anche che ci sono missioni coperative che sono tipo delle specie di "raid", come nei mmorpg...ma come sono fatti? Sono dei semplici combattimenti consecutivi da fare in co-op?

fighterz è proprio un altro genere
xenoverse 1 quando l'ho giocato io era già morto online :D
si, ha parecchi elementi da mmorpg\rpg però sono elementi abbastanza... così così

MrBattiloca
13-01-2018, 10:39
fighterz è proprio un altro genere

Appunto, ma siccome mi era stato consigliato al posto di xenoverse...ho preferito precisare. :D

Comunque visto che si trova a 15€ ci faccio un pensierino. Season pass? Lo lascio perdere?

doctor who ?
13-01-2018, 11:08
Appunto, ma siccome mi era stato consigliato al posto di xenoverse...ho preferito precisare. :D

Comunque visto che si trova a 15€ ci faccio un pensierino. Season pass? Lo lascio perdere?

imho no aggiunge qualche missione ed un paio di personaggi, però considerando quello che costa... poi nel caso lo prendi dopo

MrBattiloca
13-01-2018, 11:49
Preso! Ora è il momento della verità! O quasi, dato che dovrò prima scaricarlo. :D

fraussantin
13-01-2018, 14:06
http://store.steampowered.com/app/727610/Hot_Pool/

Non ho parole..

Ma poi quelli rossi che fanno su e giú non saranno mica quello che penso :doh: :asd:

Gyammy85
13-01-2018, 14:37

Non ho parole..

Ma poi quelli rossi che fanno su e giú non saranno mica quello che penso :doh: :asd:

Solo 2 euro e 99

Darkless
13-01-2018, 14:45

Non ho parole..

L'aveva già fatto bioware e anche con grafica migliore.

Arkhan74
13-01-2018, 23:19

Non ho parole..

Ma poi quelli rossi che fanno su e giú non saranno mica quello che penso :doh: :asd:Accorrete. È in bundle su Indiegala! :asd:

MrBattiloca
14-01-2018, 14:29
E niente, Broforce è un fottuto capolavoro. :O

Spero vivamente che esca un seguito, perchè c'è bisogno di più ignoranza e più esplosioni. Basta con questi giochi raffinati, ecco l'ho detto. :O

djmatrix619
14-01-2018, 14:34

Spero vivamente che esca un seguito, perchè c'è bisogno di più ignoranza e più esplosioni. Basta con questi giochi raffinati, ecco l'ho detto. :O

Tranquillo che tra un pó spariranno del tutto, siamo giá sulla buona strada! :asd:

MrBattiloca
14-01-2018, 15:06
Diciamo che è "quasi" perfetto...ha solo un piccolo problema con la vibrazione del pad...che mi ha fatto cadere per terra 2 volte il pad nuovo ('tacci sua :asd: ).

E non digerisce il browser internet aperto mentre giochi. Ieri mi ha piantato tutto e ho dovuto chiuderlo brutalmente. :asd:

Ezechiele25,17
15-01-2018, 09:54

In single l'ho trovato un po' ripetitivo. Cmq bello, sì

ulukaii
15-01-2018, 10:01

Beh, nell'attesa, potresti puntare su questo: http://store.steampowered.com/app/526370/
DATA DI RILASCIO: Coming Prematurely 2018!

Kastorix
15-01-2018, 23:16
Appena preso Tekken 7 al MW a 10 euro.Aspettavo un prezzo decente solo per quello,non mi interessava nient'altro a una cifra così spropositata :D dieci euro un gioco non li spendevo da anni e anni

Ezechiele25,17
16-01-2018, 09:39
Pareri da chi ha giocato Vendetta - Curse of Raven's Cry?

Solo chi l'ha provato però, conosco tutte le diatribe legate a questo gioco

fraussantin
16-01-2018, 11:40
Secondo voi wd2 li vale 15 euro?
Il primo non era malaccio

DarkMage74
16-01-2018, 15:48
Secondo voi wd2 li vale 15 euro?
Il primo non era malaccio

sarebbe? ma è così frustrante scrivere un nome per intero?

Arkhan74
16-01-2018, 16:21
Ci provo: Watch Dogs 2!

Ho vinto?

fraussantin
16-01-2018, 16:24
Esatto , ma mi sono ricordato che prob finirà gratis il prossimo natale. Salto.

Vincenzo77
16-01-2018, 20:54
Esatto , ma mi sono ricordato che prob finirà gratis il prossimo natale. Salto.

Questa è una perla da angolo del risparmio! :sofico:

MrBattiloca
20-01-2018, 12:34
Qualcuno ha giocato uno di questi giochi?

http://store.steampowered.com/app/588650/Dead_Cells/

http://store.steampowered.com/app/286000/Tooth_and_Tail/

http://store.steampowered.com/app/291860/Pit_People/

F5F9
20-01-2018, 16:31
Qualcuno ha giocato uno di questi giochi?

http://store.steampowered.com/app/588650/Dead_Cells/

http://store.steampowered.com/app/286000/Tooth_and_Tail/

http://store.steampowered.com/app/291860/Pit_People/e perché dovremmo? :D

andry18
20-01-2018, 17:04
Dead cells è un bel titolo, di tooth and tails ho sentito parlar molto bene ma non l'ho provato, non mi interessa granché
Il terzo non lo conosco

MrBattiloca
20-01-2018, 18:03
Dead cells è un bel titolo, di tooth and tails ho sentito parlar molto bene ma non l'ho provato, non mi interessa granché
Il terzo non lo conosco

Più che altro mi interessava capire se sono a buon punto e quanto sono supportati dagli sviluppatori, per questo chiedevo se qualcuno li possiede, visto che sono in early access, non so se fidarmi...li ho beccati in un video di Total Biscuit, in cui li metteva tra i suoi 10 titoli preferiti del 2017 ed effettivamente sembrano molto carini, ma visto che costano abbastanza (per essere dei giochi indie), magari un parere da chi li ha già giocati un po' poteva aiutare. :D

doctor who ?
20-01-2018, 18:17
Più che altro mi interessava capire se sono a buon punto e quanto sono supportati dagli sviluppatori, per questo chiedevo se qualcuno li possiede, visto che sono in early access, non so se fidarmi...li ho beccati in un video di Total Biscuit, in cui li metteva tra i suoi 10 titoli preferiti del 2017 ed effettivamente sembrano molto carini, ma visto che costano abbastanza (per essere dei giochi indie), magari un parere da chi li ha già giocati un po' poteva aiutare. :D

dead cells a quanto ho sentito è uno di quegli early access che già allo stato attuale ha più roba di giochi finiti :asd:

MrBattiloca
20-01-2018, 18:25
Insomma, nessuno li ha giocati... :D

E vabbè, mi guarderò ancora un po' di video e leggerò qualche recensione in giro. :)

Rumpel92
20-01-2018, 18:47
Io ho giocato dead cells per poco più di una decina di ore, se ti piace il genere rogue-like sono sicuro che ti piacerà come gioco.
Recentemente ho fatto solo un paio di partite e hanno rivoluzionato il sistema di crescita del personaggio durante la partita, hanno aggiunto nuovo equipaggiamento e almeno un nuovo livello, forse più di uno ma non sono sicuro, e cosa più importante di tutte hanno risolto il problema dello stuttering che affliggeva il gioco dalla sua uscita.
Secondo me un ottimo gioco, nulla da invidiare a giochi completi.

Darkless
20-01-2018, 19:11
Io ho giocato dead cells per poco più di una decina di ore, se ti piace il genere rogue-like sono sicuro che ti piacerà come gioco.
Recentemente ho fatto solo un paio di partite e hanno rivoluzionato il sistema di crescita del personaggio durante la partita, hanno aggiunto nuovo equipaggiamento e almeno un nuovo livello, forse più di uno ma non sono sicuro, e cosa più importante di tutte hanno risolto il problema dello stuttering che affliggeva il gioco dalla sua uscita.
Secondo me un ottimo gioco, nulla da invidiare a giochi completi.

L'unica cosa che mi trattiene è il sistema di morte dove perdi sempre tutto :doh:

Rumpel92
20-01-2018, 19:18
L'unica cosa che mi trattiene è il sistema di morte dove perdi sempre tutto :doh:

Beh non proprio tutto, tra un livello e l'altro puoi spendere i punti guadagnati, quindi perdi solo quelli dell'ultimo livello in cui muori, alla fine progredisci sempre.

MrBattiloca
20-01-2018, 20:16
In realtà mi sbagliavo, tooth and tail è uscito a settembre e probabilmente inizierò con questo...quando scenderà di prezzo. :asd:

Ezechiele25,17
13-02-2018, 16:40
Che ne pensate di Victor Vran? Vale la pena?

Darkless
13-02-2018, 17:33
Che ne pensate di Victor Vran? Vale la pena?

A pochi spicci si.

Ezechiele25,17
14-02-2018, 10:15
A pochi spicci si.

Non è quello, ce l'ho già reduce da qualche bundle ma mi chiedo se vale la pena essendo un tipico clone di Diablo. Dopo la prima oretta mi pare il classico indie senza alcuna pretesa

Darius_84
14-02-2018, 10:29
Non è quello, ce l'ho già reduce da qualche bundle ma mi chiedo se vale la pena essendo un tipico clone di Diablo. Dopo la prima oretta mi pare il classico indie senza alcuna pretesa

Lo ho provato con qualche amico ed è carino, introduce qualche meccanica innovativa rispetto al genere che non è malaccio.
Resta a mio giudizio un pelino sotto rispetto ad altri hack'n slash quali grim dawn, ma a chi piace il genere vale la pena provarlo

Darkless
14-02-2018, 11:13

E' un action. Gli attacchi li fai manualmente, hai anche tempistiche diverse a seconda dell'arma con cui cliccare per triggerare colpi speciali, e schivate e movimenti sono manuali e diretti.
Il problema è la carenza di skill, ne usi solo due alla volta che sono associate al tipo di arma e vai avanti tutto il gioco con quelle, una certa ripetitività di fondo (non c'è certo una vasta gamma d'approccio ai nemici) e un po' di sbilanciamento fra i vari tipi di arma (col fucile dei ghostbusters fai stragi ad occhi chiusi).
Qualche skill in più e una gestione degli equip meno action e più h&s avrebbe di certo giovato e dato più varietà. E' cmq breve quindi alla fine si lascia giocare.

MrBattiloca
14-02-2018, 19:58
Qualcuno sta giocando a Oxygen not included?
A che punto è come sviluppo?
Ma soprattutto com'è rispetto a Rimworld?

Il Mulo
15-02-2018, 09:03
Qualcuno sta giocando a Oxygen not included?
A che punto è come sviluppo?
Ma soprattutto com'è rispetto a Rimworld?

Comprato e giocato per un po', carino ma acerbo. Adesso l'ho messo da parte in attesa che introducano roba.

Ogni due settimane circa introducono nuove features, in test, e nelle due settimane successive le testano per rilasciarle nella versione stabile. Sulla qualità degli sviluppatori non si discute nemmeno, sono Klei.

Rimworld è anni luce meglio, al momento, se devi scegliere prendi Rimworld. Se cerchi qualcosa che sia tipo Rimworld ma differente, potrebbe fare al caso tuo.

Il Mulo
15-02-2018, 09:05
Dopo la prima oretta mi pare il classico indie senza alcuna pretesa

E' esattamente quello che è, carino ma lontano sia da Diablo III che da Grim Dawn.

29Leonardo
15-02-2018, 11:56
E' esattamente quello che è, carino ma lontano sia da Diablo III che da Grim Dawn.

Lontano da diablo 3 me lo vedo piu come pregio che come difetto :D

Il Mulo
15-02-2018, 13:23
Lontano da diablo 3 me lo vedo piu come pregio che come difetto :D

Ci sono titoli che devono essere criticati, è di moda, eppure continuano ad essere giocati a discapito dei titoli "migliori".

29Leonardo
15-02-2018, 13:45
Ci sono titoli che devono essere criticati, è di moda, eppure continuano ad essere giocati a discapito dei titoli "migliori".

Nel mio caso non si tratta di moda dato che comprai la ce al day1 cosi come per il 2 giocato piu di 2kh, d3 sotto diversi punti è stato un mezzo flop.

ks!
15-02-2018, 18:44
salve

vale la pena comprare no man's sky dopo gli aggiornamenti? è abbastanza godibile o ci si annoia subito?

MrBattiloca
15-02-2018, 19:05
Comprato e giocato per un po', carino ma acerbo. Adesso l'ho messo da parte in attesa che introducano roba.

Ogni due settimane circa introducono nuove features, in test, e nelle due settimane successive le testano per rilasciarle nella versione stabile. Sulla qualità degli sviluppatori non si discute nemmeno, sono Klei.

Rimworld è anni luce meglio, al momento, se devi scegliere prendi Rimworld. Se cerchi qualcosa che sia tipo Rimworld ma differente, potrebbe fare al caso tuo.

Ah sono ancora un po' indietro quindi...vabè al limite aspetto...rimworld so già che è bellissimo ma è anche molto impegnativo, infatti cercavo qualcosa di magari più "leggero" (non facile eh, leggero :D ) e questo mi sembrava più fattibile come gioco.
Grazie! :)

Il Mulo
15-02-2018, 21:27
salve

vale la pena comprare no man's sky dopo gli aggiornamenti? è abbastanza godibile o ci si annoia subito?

Partendo dal presupposto che deve piacerti quel genere di gioco, perché non è un gioco che piace a tutti, è molto migliorato dal lancio e altri aggiornamenti sono in cantiere.

Al prezzo attuale, 55 Euro su steam, direi ASSOLUTAMENTE NO, ma quando in sconto scende intorno ai 24 Euro.

Io l'ho pagato circa 35 poco prima della versione 1.1 e non me ne sono pentito, è un gioco speciale.

ChioSa
15-02-2018, 21:32
Partendo dal presupposto che deve piacerti quel genere di gioco, perché non è un gioco che piace a tutti, è molto migliorato dal lancio e altri aggiornamenti sono in cantiere.

Al prezzo attuale, 55 Euro su steam, direi ASSOLUTAMENTE NO, ma quando in sconto scende intorno ai 24 Euro.

Io l'ho pagato circa 35 poco prima della versione 1.1 e non me ne sono pentito, è un gioco speciale.

su humble store sta a 21.60€ :O