PDA

View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

dark_aldo
07-12-2016, 19:18
- L.A. Noire

- Mafia 3 (a me piacciono i primi due capitoli, ma se ti piace Far Cry 4, ti piacerá sicuramente di piú il terzo capitolo)

- Fallout 4 (non 100% realistico, ma siamo ben lontani dal fantasy)

Appena me ne vengono in mente altri, aggiungo.

Grazie mille.
L.A. Noire che genere è?
Gta5 non lo consigliate?

doctor who ?
07-12-2016, 19:25
Grazie mille.
L.A. Noire che genere è?
Gta5 non lo consigliate?

GTA5 è uno dei migliori open world (dal punto di vista dalle credibilità del mondo)

LA Noire ha una bellissima città, usata anche abbastanza bene, non dico altro altrimenti spoilero, però c'è poca azione (giusto qualche sparatoria e qualche inseguimento, tra l'altro la maggior parte sono in missioni secondarie) quindi tienilo a mente. (è cappato a 30fps, con il dsr lo puoi upscalare e fa la sua porca figura, le espressioni facciali sono uno spettacolo)

dark_aldo
07-12-2016, 22:27
Grazie ancora dei consigli. Stavo osservando i trailer di gta5, la noire e mafia 3.
Credo che mafia 3 sia il migliore graficamente ed anche come ambientazione per i miei gusti.
La noire sembra interessante ma mi pare un po' vecchiotto o sbaglio?

Bruce Deluxe
07-12-2016, 22:31
Grazie ancora dei consigli. Stavo osservando i trailer di gta5, la noire e mafia 3.
Credo che mafia 3 sia il migliore graficamente ed anche come ambientazione per i miei gusti.

se devi scegliere fra questi tre prendi GTA5

-Mariello-
07-12-2016, 23:31
Grazie mille.
L.A. Noire che genere è?
Gta5 non lo consigliate?

L.A. Noire non posso non consigliartelo. E' un gioco di investigazione, quindi molto lento, a parte qualche inseguimento. Quindi deve piacerti il genere, insomma non aspettarti un GTA ambientato negli anni '50.
Il gioco si basa sulla ricerca di indizi per scovare i colpevoli dei vari casi che si succedono nei vari dipartimenti, e sui conseguenti interrogatori (con espressioni facciali che tutt'ora nessun altro team ha saputo pareggiare).

djmatrix619
08-12-2016, 00:01

Se vuoi andare sul sicuro, vai con GTA V, ma se ti piace di piú lo stile di MAFIA 3, pure quello non é male, é molto piú action e veloce.

ulukaii
08-12-2016, 06:36
Direi che anche Sleeping Dogs e Just Cause (2 o 3) possono rientrare in quanto sta cercando.

Per quanto riguarda i first person, visto che gli è piaciuto FC4 non può non piacergli FC3.

dark_aldo
08-12-2016, 11:10
Direi che anche Sleeping Dogs e Just Cause (2 o 3) possono rientrare in quanto sta cercando.

Per quanto riguarda i first person, visto che gli è piaciuto FC4 non può non piacergli FC3.

Il 3 ce l'ho ma non l'ho finito, mi ha preso di più il 4.
Gli altri che hai menzionato non li conosco, ora mi informo.

Femore
11-12-2016, 10:18
E prendiamo sto The Last Guardian, vado cercando proprio quello che ho trovato in ICO e Sotc

Il Mulo
11-12-2016, 10:32
E prendiamo sto The Last Guardian, vado cercando proprio quello che ho trovato in ICO e Sotc

E cosa c'entra con la sezione PC?:confused:

Femore
11-12-2016, 10:48
E cosa c'entra con la sezione PC?:confused:

Ops sbagliato alla grande, provo a salvarmi in stato di grazia. Ho comprato Inside e per me è GOTY insieme a The Witness, also sto cercando qualcosa di simile all'opera di Blow, consigliatemi.

Altair[ITA]
11-12-2016, 10:57
ICO

<3 <3

davidozzo
11-12-2016, 12:29
Ops sbagliato alla grande, provo a salvarmi in stato di grazia. Ho comprato Inside e per me è GOTY insieme a The Witness, also sto cercando qualcosa di simile all'opera di Blow, consigliatemi.

ci sarebbe The Talos Principle, che da quanto ho capito spesso viene accomunato a The Witness. Io ce l'ho, ma non ho The Witness, e posso dirti che è un bel gioco, molto particolare, oltre all'aspetto da rompicapo ha un che di "filosofico".

andry18
19-12-2016, 19:38
Scusate, visto che ci sono i resident evil in sconto un po' ovunque, nel caso decidessi di aprire il portafoglio, a quale/i dovrei puntare?

Altair[ITA]
19-12-2016, 19:43
Scusate, visto che ci sono i resident evil in sconto un po' ovunque, nel caso decidessi di aprire il portafoglio, a quale/i dovrei puntare?

per risponderti ti chiedo in principio:

_ hai mai giocato un RE?
_ cosa cerchi in particolare?

perché di quelli su Steam (quindi non quelli di tutta la ventennale saga) IO ti consiglio il sublime remake hd remaster così come 0 hd remaster e 4 hd remaster.
degni di nota anche 5 e revelations. puoi anche evitare 6, revelations 2, umbrella corps, operation raccoon city.

se vuoi prenderne solo uno, allora il perfetto remake del primo http://store.steampowered.com/app/304240/

se mi rispondi alle due domande magari posso consigliartene un altro (oppure no) di questi su steam

fraussantin
19-12-2016, 20:15
ci sarebbe The Talos Principle, che da quanto ho capito spesso viene accomunato a The Witness. Io ce l'ho, ma non ho The Witness, e posso dirti che è un bel gioco, molto particolare, oltre all'aspetto da rompicapo ha un che di "filosofico".
Talos è stupendo.

Se vi è piaciuto portal, questo è un obbligo.

andry18
19-12-2016, 20:41
;44318748']per risponderti ti chiedo in principio:

_ hai mai giocato un RE?
_ cosa cerchi in particolare?

perché di quelli su Steam (quindi non quelli di tutta la ventennale saga) IO ti consiglio il sublime remake hd remaster così come 0 hd remaster e 4 hd remaster.
degni di nota anche 5 e revelations. puoi anche evitare 6, revelations 2, umbrella corps, operation raccoon city.

se vuoi prenderne solo uno, allora il perfetto remake del primo http://store.steampowered.com/app/304240/

se mi rispondi alle due domande magari posso consigliartene un altro (oppure no) di questi su steam
Innanzitutto grazie per la risposta
Non ho mai giocato un RE, la richiesta era proprio inerente un primo approccio alla saga. Personalmente in fatto di horror preferisco quelli psicologici rispetto a quelli che si basano sui jump scares e cose così, che ormai trovo piuttosto banali anche per via di un utilizzo esasperato

Altair[ITA]
19-12-2016, 21:53
Innanzitutto grazie per la risposta
Non ho mai giocato un RE, la richiesta era proprio inerente un primo approccio alla saga. Personalmente in fatto di horror preferisco quelli psicologici rispetto a quelli che si basano sui jump scares e cose così, che ormai trovo piuttosto banali anche per via di un utilizzo esasperato

:)

se come me preferisci horror psicologico, allora ti indirizzerei alla mia serie preferita (check my avatar :D ) ma ormai ben sappiamo la fine che konamerd le ha fatto fare. di silent hill su steam c'è uno solo (homecoming, pesantemente sottovalutato, ma vabbè uscirei fuori argomento)

RE è la mia seconda saga preferita, ma è un horror più splatter. più cruento. nulla di jumpscare (li schifo peggio di te. specie nel cinema: sono chiaro sintomo di scarsa capacità di fare horror).
RE punta sulla costante sensazione di pericolo.
vista così, allora: vai di resident evil hd remaster. 10€. prezzo minimo mai raggiunto. mi ringrazi poi ;)

gabmamb
19-12-2016, 22:10
ragazzi ho 13,59€ in cascina!:muro: :muro: :muro:
che compro?
FP only....

djmatrix619
19-12-2016, 22:10
ragazzi ho 13,59€ in cascina!:muro: :muro: :muro:
che compro?
FP only....

Aspetta i saldi, no? Cominciano tra qualche giorno.

FP per cosa sta? :stordita:

ThePonz
19-12-2016, 22:15

http://t03.deviantart.net/oA6zdvDvNT_-EwSVO80Xjt9vGew=/fit-in/700x350/filters:fixed_height(100,100):origin()/pre15/0aef/th/pre/i/2016/025/6/c/fleshpound_by_broodovermind-d9pcpl2.png

almeno, io questo intendo con fp.. :stordita:

Altair[ITA]
19-12-2016, 22:16
free 2 play :D :D :D :D :D

ok mi segnalo da solo

gabmamb
19-12-2016, 22:19
Aspetta i saldi, no? Cominciano tra qualche giorno.

First Person...:D

certo...aspetto i saldi ma intanto guardo....

gabmamb
19-12-2016, 22:19
http://t03.deviantart.net/oA6zdvDvNT_-EwSVO80Xjt9vGew=/fit-in/700x350/filters:fixed_height(100,100):origin()/pre15/0aef/th/pre/i/2016/025/6/c/fleshpound_by_broodovermind-d9pcpl2.png

e chi ca@@ è???
:eek:

Ezechiele25,17
19-12-2016, 22:20
;44319090'
vista così, allora: vai di resident evil hd remaster. 10€. prezzo minimo mai raggiunto. mi ringrazi poi ;)

Beh, parliamo di un capolavoro assoluto. Il primo e ultimo survival horror che doveva uscire (salvando i primi due silent hill).

djmatrix619
19-12-2016, 22:23

In quel caso c'é poco da scegliere! :D

First Person...:D

certo...aspetto i saldi ma intanto guardo....

Eh amico mio, dammi un aiutino.. hai presente quanti giochi in prima persona ci sono su Steam? :asd:
Fai prima a questo punto ad andare nel catalogo ed attivare il filtro First person :asd:

e chi ca@@ è???
:eek:

Killing Floor 2.. dagli un'occhiata.. ;)

gabmamb
19-12-2016, 22:24
Eh amico mio, dammi un aiutino.. hai presente quanti giochi in prima persona ci sono su Steam? :asd:
Fai prima a questo punto ad andare nel catalogo ed attivare il filtro First person :asd:

Killing Floor 2.. dagli un'occhiata.. ;)

se ti do il mio nick su steam vedi/vedete la mia libreria?:confused:

fraussantin
19-12-2016, 22:42
se ti do il mio nick su steam vedi/vedete la mia libreria?:confused:
Se la metti pubblica si.

Ma devi dare l'indirizzo steam del tuo profilo.

gabmamb
19-12-2016, 22:45
:stordita:
Comporta rischi?
:fagiano:

fraussantin
19-12-2016, 22:47
:stordita:
Comporta rischi?
:fagiano:
Metterlo pubblico no.

Postarlo sui forum, in teoria neppure.

Al massimo rischi di essere preso di mira da qualche scammer.

gabmamb
19-12-2016, 22:54
Scammer?

fraussantin
20-12-2016, 03:39
Scammer?
Si ti possono arrivare inviti di amicizia da truffatori che ti vogliono rubare i dati.

Ma ti posson arrivare cmq

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scam

andry18
20-12-2016, 06:00
;44319090']:)

se come me preferisci horror psicologico, allora ti indirizzerei alla mia serie preferita (check my avatar :D ) ma ormai ben sappiamo la fine che konamerd le ha fatto fare. di silent hill su steam c'è uno solo (homecoming, pesantemente sottovalutato, ma vabbè uscirei fuori argomento)

RE è la mia seconda saga preferita, ma è un horror più splatter. più cruento. nulla di jumpscare (li schifo peggio di te. specie nel cinema: sono chiaro sintomo di scarsa capacità di fare horror).
RE punta sulla costante sensazione di pericolo.
vista così, allora: vai di resident evil hd remaster. 10&euro;. prezzo minimo mai raggiunto. mi ringrazi poi ;)
:D

Il Mulo
21-12-2016, 19:30
Per colpa di Yotobi mi è salita una piccola scimmietta per Hitman.

Dal momento che l'ultimo costa troppo, stavo pensando di ripiegare su Absolution, che dite?

fraussantin
21-12-2016, 20:09
Per colpa di Yotobi mi è salita una piccola scimmietta per Hitman.

Dal momento che l'ultimo costa troppo, stavo pensando di ripiegare su Absolution, che dite?
Non è bruttissimo.

Se ti piacciono gli stealth, ma di tutt'altro stampo e fantasy, styx è un piccolo capolavoro.

Fire Fox II
22-12-2016, 15:26
Vedo l'ultimo Batman in offerta a 7 euro ed una marea :rolleyes: di DLC a parte oltre al Season Pass... Ci si perde parecchio senza questi?

alexbilly
22-12-2016, 15:28
Vedo l'ultimo Batman in offerta a 7 euro ed una marea :rolleyes: di DLC a parte oltre al Season Pass... Ci si perde parecchio senza questi?

direi proprio di no, a meno che tu non sia un amante del 100%... per fare un esempio, il dlc di harley queen dura 5 minuti di orologio... e comunque puoi sempre attendere un'offerta più avanti per il season e nel frattempo giocartelo liscio.

Ezechiele25,17
22-12-2016, 16:27

A novembre vendevano la complete a 14 euro, giusto il doppio

Jon Irenicus
22-12-2016, 20:37
The Age of Decadence al minimo storico scontato del 75%...
http://store.steampowered.com/app/230070/?snr=1_7_15__13

Sconsigliato se non si vuole leggere, se non si regge l'inglese sui giochi, se si odia la risoluzione delle situazioni tipo librogame e se si cerca un rpg stile Bethesda (questo è un tipo di rpg l'opposto, nel bene e nel male).

Altrimenti ci si gode un'ottima scrittura, ottime quest, ottimo combattimento, grande lore, molta rigiocabilità, ottima ambientazione, scelte e conseguenze con modi diversi per risolvere le situazioni e questo differenziato per tipo di personaggio, per un gioco che ha un feeling originale.
L'ho finito senza combattere ma solo parlando, combattendo il più possibile e con un personaggio nerd che non sapeva nè parlare nè combattere (ammetto che con questo non ho avuto meno possibilità :stordita:) e mi manca anche da fare furtivo e ibrido...

Androua
22-12-2016, 20:54
Che ne dite dell'ultimo Batman a meno di 7€??

Darkless
22-12-2016, 20:56
The Age of Decadence al minimo storico scontato del 75%...
http://store.steampowered.com/app/230070/?snr=1_7_15__13

Sconsigliato se non si vuole leggere, se non si regge l'inglese sui giochi, se si odia la risoluzione delle situazioni tipo librogame e se si cerca un rpg stile Bethesda (questo è un tipo di rpg l'opposto, nel bene e nel male).

Altrimenti ci si gode un'ottima scrittura, ottime quest, ottimo combattimento, grande lore, molta rigiocabilità, ottima ambientazione, scelte e conseguenze con modi diversi per risolvere le situazioni e questo differenziato per tipo di personaggio, per un gioco che ha un feeling originale.
L'ho finito senza combattere ma solo parlando, combattendo il più possibile e con un personaggio nerd che non sapeva nè parlare nè combattere (ammetto che con questo non ho avuto meno possibilità :stordita:) e mi manca anche da fare furtivo e ibrido...

Già addocchiato e i tuoi post m'avevan messo la scimmia. Ma ho davvero troppi arretrati.
Quanto dura di media una run ?

djmatrix619
22-12-2016, 21:01
Già addocchiato e i tuoi post m'avevan messo la scimmia. Ma ho davvero troppi arretrati.
Quanto dura di media una run ?

Su Steam vedo parecchie persone oltre le 60 ore, e non sono sicuro abbiano finito il gioco. C'é chi ha superato le 100..

albys
22-12-2016, 21:08
Sono tentato da Final Fantasy XIII.
Non c'è nulla da fare, occasionalmente mi prende la voglia di possedere un FF (non ne ho nessuno) e provare una giapponesata, ed escludendo di prendere quelli vecchi (non li giocherei mai) continuo a focalizzarmi sui XIII.
Si può giocare con la tastiera + mouse, vero? Io ho anche il pad ma solo per i giochi sportivi o di guida, altrimenti prediligo sempre M+T.
E i comandi tastiera sono configurabili?
So che è un porting del cappero, ecco perché ve lo chiedo...

Jon Irenicus
22-12-2016, 21:16
Quanto dura di media una run ?20-25 ore...
Da 1 a 23 nel caso mio.:stordita:
20 ore circa col personaggio parlato andando con calma...
23 ore col personaggio di combattimento rifacendo un pezzettino.
1 tirando dritto fino alla fine skippando quasi tutto l'opzionale ed i dialoghi e sapendo come fare...
Magari con un ibrido di più.

Su Steam vedo parecchie persone oltre le 60 ore, e non sono sicuro abbiano finito il gioco. C'é chi ha superato le 100..Sicuramente perchè hanno giocato più volte. Si presta a giocarlo minimo 3 volte (parlato, combattimento e stealth... E uno, col parlato è più facile, usare lore che cmq va a braccetto con craft).
Ci sono varie linee diverse da fare (4 personaggi tagliati su misura per le gilde, uno che parte affiliato con un nobile ma può tradire, 3 jolly, poi si può mischiare anche).
In totale sto a 63 ore e spero di farne altrettante.

Tra l'altro hanno appena messo il final content update che espande la fine (e non sarà l'ultimo update) e male non fa proprio. Tanto cmq credo che ogni tanto lo riprenderò in mano.

Darkless
22-12-2016, 21:17
Non c'è nulla da fare, occasionalmente mi prende la voglia di possedere un FF (non ne ho nessuno) e provare una giapponesata, ed escludendo di prendere quelli vecchi (non li giocherei mai) continuo a focalizzarmi sui XIII.
Si può giocare con la tastiera + mouse, vero? Io ho anche il pad ma solo per i giochi sportivi o di guida, altrimenti prediligo sempre M+T.

Non è affatto un porting del cappero. A tratti sembra un film in CG.
Per giocarlo lo puoi giocare anche con un vecchio mouse monotasto IBM, tanto usi praticamente un bottone solo :asd:
Di sicuro non andresti a epscare fra i migliori FF, anzi tutt'altro.
Su Steam c'è anche roba giappo non vecchia e sicuramente migliore eh.

albys
22-12-2016, 21:34
Non è affatto un porting del cappero. A tratti sembra un film in CG.
Per giocarlo lo puoi giocare anche con un vecchio mouse monotasto IBM, tanto usi praticamente un bottone solo :asd:
Di sicuro non andresti a epscare fra i migliori FF, anzi tutt'altro.
Su Steam c'è anche roba giappo non vecchia e sicuramente migliore eh.

Parlo di porting del cappero perché ricordo di aver letto che c'erano problemi con le opzioni grafiche ridottissime, persino a risoluzioni fissa (si doveva usare il Gedosato per chi ad esempio ha un monitor 16/10). Ma forse queste cose le hanno risolte con patch?

Per il resto ammetto che i filmati di FFXIII mi attirano un sacco artisticamente parlando, ecco perché potrei sopportare una giocabilità che so essere non certo eccezionale... ;)

Darkless
22-12-2016, 21:43
Parlo di porting del cappero perché ricordo di aver letto che c'erano problemi con le opzioni grafiche ridottissime, persino a risoluzioni fissa (si doveva usare il Gedosato per chi ad esempio ha un monitor 16/10). Ma forse queste cose le hanno risolte con patch?

Per il resto ammetto che i filmati di FFXIII mi attirano un sacco artisticamente parlando, ecco perché potrei sopportare una giocabilità che so essere non certo eccezionale... ;)

C'erano un paio di boiate (con Esc uscivi dal gioco ad esempio) ma con un paio di patch han sistemato e già all'epoca il gedosato non lo usato più.
Non so poi se Durante ha implementato altre cose.
Cmq puoi provare Tales of Symphonia. Tecnicamente fa cagare come porting, Durante però c'ha messo grosse pezze, ma il gioco è bello.

devAngnew
23-12-2016, 11:37
Raga consigliate Need for Speed 2016 a 10€ su negozio EA ? Qualcuno può confrontarlo con The Crew che nonostante tutto a me è piaciuto ?

grazie.

R.O.N.I
23-12-2016, 11:47
Raga consigliate Need for Speed 2016 a 10&euro; su negozio EA ? Qualcuno può confrontarlo con The Crew che nonostante tutto a me è piaciuto ?

grazie.
Azz a 10 euro quasi quasi me lo prendo, per quella cifra secondo me va bene

Edit: i commenti al gioco non sono molto positivi

JuanCarlos
23-12-2016, 12:02

Sì, diciamo che col XIII non è che andresti a prendere proprio un FF "simbolo", anzi... è un corridoio insopportabile, ma si fa giocare. Ma non è che se giochi il XIII e ti fa schifo poi puoi dire "i Final Fantasy non fanno per me", ecco, è poco esplicativo della serie.

devAngnew
23-12-2016, 12:20
Azz a 10 euro quasi quasi me lo prendo, per quella cifra secondo me va bene

Edit: i commenti al gioco non sono molto positivi

Potresti essere più specifico ? :p

The Witcher
23-12-2016, 12:30
Non è bruttissimo.

Se ti piacciono gli stealth, ma di tutt'altro stampo e fantasy, styx è un piccolo capolavoro.

quoto.
Molto bellino.

devAngnew
23-12-2016, 14:06
Non è bruttissimo.

La storia è interessante che mi dici ?

thanks.

fraussantin
23-12-2016, 14:08
La storia è interessante che mi dici ?

thanks.
Lo sto giocando adesso.(styx) Sono a metà e la storia è presente, ben narrata , ma sinceramente passa in secondo piano al gameplay. Imho.

supersalam
23-12-2016, 14:46
Ragazzi qualche giochetto che non occupi troppo tempo?

Jon Irenicus
23-12-2016, 15:14
Ragazzi qualche giochetto che non occupi troppo tempo?Hotline Miami. Un concentrato sopraffino di ultraviolenza, corto ed economicissimo
http://store.steampowered.com/app/219150/

itachi23
23-12-2016, 15:19
Qualcuno ha giocato ad Oblitus? E' in offerta a 3 euro....

Darkless
23-12-2016, 15:40
Qualcuno ha giocato ad Oblitus? E' in offerta a 3 euro....

Viste le recensioni contrastanti lo attendo in un bundle.
Se vuoi andare sul sicuro di simile c'è Salt & Sanctuary che è molto, molto bello. Certo viaggia su tutt'altre cifre.

Rumpel92
23-12-2016, 16:02
Ragazzi qualche giochetto che non occupi troppo tempo?

Broforce, il primo che mi viene in mente.

itachi23
23-12-2016, 17:58
Viste le recensioni contrastanti lo attendo in un bundle.
Se vuoi andare sul sicuro di simile c'è Salt & Sanctuary che è molto, molto bello. Certo viaggia su tutt'altre cifre.

Quello lo tengo d'occhio da quando è uscito ma aspetto la soglia dei 10€

gabmamb
23-12-2016, 21:24
ho 13,59€ su steam e nn so cosa comprare...:cry: :muro:

questi sono i miei giochi

http://i.imgur.com/CTzxM1S.jpg

sono interessato al bundle di Dishonored; poi i giochi in prima persona, no stealth puro tipo alien :muro: :muro: :muro:

gerko
23-12-2016, 21:34
Sniper ghost warrior trilogy?
Oppure passa dal topic dei regali che magari trovi uno Spec Ops che avanza. :D

doctor who ?
23-12-2016, 21:38

sono interessato al bundle di Dishonored; poi i giochi in prima persona, no stealth puro tipo alien :muro: :muro: :muro:

Dishonored può essere giocato sia come stealth puro sia come tritamattoni

gabmamb
23-12-2016, 21:49
Sniper ghost warrior trilogy?

è in prima persona? è tutto in italiano?

Oppure passa dal topic dei regali che magari trovi uno Spec Ops che avanza. :D

:mbe: :confused: :confused: :confused: :confused:

fraussantin
23-12-2016, 21:52

Serious sam 1a 1b( remastered) e 3.

E doom 2016 ma non su steam.

Ps per serious sam inizia con quello piu nuovo ( il 3 chiamato BFE) che è piú user friendly

supersalam
23-12-2016, 22:36
Broforce, il primo che mi viene in mente.

Hotline Miami. Un concentrato sopraffino di ultraviolenza, corto ed economicissimo
http://store.steampowered.com/app/219150/

Vi ringrazio ragazzi. Li posseggo entrambi :stordita: .

gabmamb
24-12-2016, 09:21
Ps per serious sam inizia con quello piu nuovo ( il 3 chiamato BFE) che è piú user friendly

in che senso?????

fraussantin
24-12-2016, 09:23
in che senso?????
Che è piu facile.

I vecchi sono MOLTO piu tosti.
Ps non ti aspettare trama o narrazione.

Sono gameplay puro.

devAngnew
24-12-2016, 09:29
Raga consigliate Need for Speed 2016 a 10€ su negozio EA ? Qualcuno può confrontarlo con The Crew che nonostante tutto a me è piaciuto ?

grazie.

Riappo raga ma nessuno li conosce ? :D

gabmamb
24-12-2016, 10:46
vorrei acquistare questi:

Singularity [vale la pena?]
Deus Ex [è in prima persona???]
Thief [ma si può uccidere o è solo stealth???]
Rage [è in italiano???]

che mi dite?
i dubbi sono tra le parentesi...

ThePonz
24-12-2016, 11:17
in Thief puoi uccidere.

se vuoi snaturare totalmente il gioco, sì..
poi, non so l'ultimo, che ancora lo devo giocare, ma i primi thief erano pressoché impossibili da fare se si partiva con raptus omicidi

gabmamb
24-12-2016, 11:21
thief liscio, master edition, dlc.... ????
deus ex director's cut, collection....????

ulukaii
24-12-2016, 11:46
se vuoi snaturare totalmente il gioco, sì..
poi, non so l'ultimo, che ancora lo devo giocare, ma i primi thief erano pressoché impossibili da fare se si partiva con raptus omicidi
Nell'ultimo puoi personalizzare le impostazioni di difficoltà, regolando molti settings e personalizzando il gameplay a piacimento. Morale della favola, se vuoi uccidere, puoi farlo. Se vuoi le boiate stile occhio dell'aquila & C. puoi attivarle. Se vuoi l'approccio stealth puro, puoi farlo (grazie al cielo).

Ovviamente, non servirebbe sottolinearlo, ma più roba togli e più gratificazione ottieni giocandolo. Ora non ricordo esattamente tutte le impostazioni attivabili/disattivabili, siamo comunque lontani dal passato, ma almeno è possibile personalizzare il proprio stile di gioco e avvicinarci ad esso il più possibile.

PS: l'unico DLC considerabile è quello del colpo in banca (aggiunge una missione), il resto sono challenges o abilità anticipatamente sbloccate.

doctor who ?
24-12-2016, 11:47
thief dlc.... ????

http://i.imgur.com/tKCRfGK.gif

gabmamb
24-12-2016, 11:58
intendo questi:

http://store.steampowered.com/app/239160

http://store.steampowered.com/app/238010

poi altri consigli?:D

doctor who ?
24-12-2016, 12:05
intendo questi:

http://store.steampowered.com/app/239160

http://store.steampowered.com/app/238010

poi altri consigli?:D

Guarda, thief secondo me bruttobrutto non è, ma 7€... ci puoi comprare di meglio.
deus ex che hai linkato prendilo, è un bel gioco, se ti potrebbe interessare anche giocare i precedenti prendi il bundle, considera che sono invecchiati comunque, hanno i loro anni

andry18
24-12-2016, 12:17
Io prenderei entrambi
Meglio farli full stealth e senza uccisioni, specialmente thief

djmatrix619
24-12-2016, 12:33
Qualcuno ha provato questo:
Blood and Bacon > http://store.steampowered.com/app/434570/

Costa pochino, ed é recensito parecchio bene. E siccome ho bisogno di un FPS, e gli altri non sono scontati bene, potrei deviare per questo.

Com'é? :)

gabmamb
24-12-2016, 12:34
Io prenderei entrambi
Meglio farli full stealth e senza uccisioni, specialmente thief

allora...diciamo che se lo stealth è come Alien Isolation: M I F A C A G @ @ E!!!!

NON CAPISCO LE DIFFERENZE TRA THIEF E MASTER THIEF EDITION:muro:

stgww
24-12-2016, 12:35
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su sleeping dogs come cuscinetto nell'attesa che acquisterò una scheda capace di far girare GTA V, che ne dite?
Ormai credo siano anni che sia a 7,50 durante i saldi...
Storia e gameplay come sono?
Grazie

fraussantin
24-12-2016, 12:42
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su sleeping dogs come cuscinetto nell'attesa che acquisterò una scheda capace di far girare GTA V, che ne dite?
Grazie
È piu bello di gta 5, ma molto diverso.

djmatrix619
24-12-2016, 12:43
Grazie

Sleeping Dogs é il titolo che non eccelle in niente secondo me, ma ha tutto molto piú che decente. Un bel gameplay, abbastanza longevo e divertente. Per me vale i soldi spesi.
Non mi pronuncio sul prezzo, in quanto ora non posso controllare, ma ci dovrebbe essere una Definitive Edition o comunque una versione nuova e aggiornata, vai per quella se puoi.

stgww
24-12-2016, 12:56
È piu bello di gta 5, ma molto diverso.
Urca, posso chiederti cosa ti è piaciuto in particolare? In che senso ti è diverso?
Sleeping Dogs é il titolo che non eccelle in niente secondo me, ma ha tutto molto piú che decente. Un bel gameplay, abbastanza longevo e divertente. Per me vale i soldi spesi.
Non mi pronuncio sul prezzo, in quanto ora non posso controllare, ma ci dovrebbe essere una Definitive Edition o comunque una versione nuova e aggiornata, vai per quella se puoi.
Grazie, sì a 7,50 è la definitive, la versione liscia non te la fa neanche più comprare.

djmatrix619
24-12-2016, 13:01
Urca, posso chiederti cosa ti è piaciuto in particolare? In che senso ti è diverso?

Grazie, sì a 7,50 è la definitive, la versione liscia non te la fa neanche più comprare.

Di nulla.
GTA V per me vince su tutti i fronti, attento. Chiedi piú di un parere.
É diverso in trama, ambientazione e pretese. GTA V punta assai sul realismo, Sleeping Dogs molto meno (ma puó essere un bene per alcuni).

Per dire, Saints Row non ha NIENTE o quasi di realistico, ma c'é chi lo preferisce a GTA. Per me é il contrario. Credo che dovrai scegliere tu alla fine.. noi ti possiamo solo aiutare a farti capire le differenze di questi titoli. In breve:

GTA > REALISMO
SAINTS ROW > NON REALISMO e IRONIA COME SE PIOVESSE
SLEEPING DOGS > Poco realistico con parecchio focus sul gameplay, un bel mix che puó far a caso tuo.

doctor who ?
24-12-2016, 13:07

Non ha senso paragonarlo a GTA, nel complesso è un ottimo gioco, il sistema di combattimento corpo a corpo è piacevole e quello è tutto.
Nel senso che tutto il resto viaggia tra il "quanto basta per essere accettabile" e il "non male"

Se proprio vuoi fare il paragone con GTA... il sistema di guida è mediocre a quanto ricordo, la città intesa come mondo open world non si avvicina neanche ai giochi R*

gabmamb
24-12-2016, 13:26
allora...diciamo che se lo stealth è come Alien Isolation: M I F A C A G @ @ E!!!!

qualcuno mi chiarisce i dubbi x favore?

stgww
24-12-2016, 13:28
Okay! Grazie a tutti.
I Saint Row li ho giocati, ma l'esagerazione e la storia un po' troppo trash non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, carini come passatempo, ma finita lì.
Guarderò un po' di gameplay magari, è vero che sono 7,50 ma mi scoccia prendere giochi che poi non giocherò.
Peccato per la guida approssimativa comunque

devAngnew
24-12-2016, 13:28

La master ha in più:

Artbook digitale
Fumetto digitale
Bonus risorse
Potenziamento della faretra: aumenta il numero massimo di frecce.
Frecce asfissianti.
Papaveri.
Monete.
Colonna sonora digitale.

Insomma se vuoi l'unico dlc che abbia un senso (la banca) è una spesa a parte ..:fagiano:

gabmamb
24-12-2016, 13:34
grazie.
lo stealth è come alien isolation?

direi versione liscia!

fraussantin
24-12-2016, 13:45

gta 5 è un gioco dedito al cazzeggio, i protagonisti sono delinquenti ,e combat corpo a corpo messo giusto per metterlo ,( tanto alla fine si spara sempre) ,

in sleeping dogs tutto si concentra sulla main quest , che è bella , tu sei in infiltrato nella triade , e poi succedono un sacco di cosa che non ti spoilero.

trama quasi film , ( non è mafia 1 sia chiaro , ma cmq ci hanno almeno provato) musiche stupende e personaggi stupendi e animazioni e grafica altrettanto.
combat simil batman , che ad oggi potrebbe pure sembrare la solita zolfa, ma al suo tempo faceva bella figura ,e con le arti marziali ci sposa benissimo. l'uso delle armi è limitato ( e viene anche spiegato nel gioco il motivo ) il che lo rende divertente e diverso dai soliti giochi dove stai tutto il giorno in copertura.

personalmente lo ritengo un capolavoro , ma siccome sono il solo a pensarla così quando lo consiglio metto sempre l'avvertimento '' occhio che non è un gta''.

l'unica cosa che ha in comune con gta è lo stile di guida ridicolo . ma va beh ,è in secondo piano.

sul discorso realismo , non mi pronuncio , perchè sti giochi , tutti , non mi paiono simulatori di vita.

altra differenza , su gta ci passano 200 300 ore , qua al massimo fai 2 run , poi stacchi.

ulukaii
24-12-2016, 13:48
grazie.
lo stealth è come alien isolation?

direi versione liscia!
Leggi quello che ho scritto qualche post sopra:
Nell'ultimo puoi personalizzare le impostazioni di difficoltà, regolando molti settings e personalizzando il gameplay a piacimento. Morale della favola, se vuoi uccidere, puoi farlo. Se vuoi le boiate stile occhio dell'aquila & C. puoi attivarle. Se vuoi l'approccio stealth puro, puoi farlo (grazie al cielo).

Ovviamente, non servirebbe sottolinearlo, ma più roba togli e più gratificazione ottieni giocandolo. Ora non ricordo esattamente tutte le impostazioni attivabili/disattivabili, siamo comunque lontani dal passato, ma almeno è possibile personalizzare il proprio stile di gioco e avvicinarci ad esso il più possibile.

PS: l'unico DLC considerabile è quello del colpo in banca (aggiunge una missione), il resto sono challenges o abilità anticipatamente sbloccate.
Ne consegue che l'approccio può essere personalizzato, non giocandolo come stealth puro.

gabmamb
24-12-2016, 13:53
presi!
grazie!

The_Silver
24-12-2016, 14:15
gta 5 è un gioco dedito al cazzeggio, i protagonisti sono delinquenti ,e combat corpo a corpo messo giusto per metterlo ,( tanto alla fine si spara sempre) ,

in sleeping dogs tutto si concentra sulla main quest , che è bella , tu sei in infiltrato nella triade , e poi succedono un sacco di cosa che non ti spoilero.

trama quasi film , ( non è mafia 1 sia chiaro , ma cmq ci hanno almeno provato) musiche stupende e personaggi stupendi e animazioni e grafica altrettanto.
combat simil batman , che ad oggi potrebbe pure sembrare la solita zolfa, ma al suo tempo faceva bella figura ,e con le arti marziali ci sposa benissimo. l'uso delle armi è limitato ( e viene anche spiegato nel gioco il motivo ) il che lo rende divertente e diverso dai soliti giochi dove stai tutto il giorno in copertura.

personalmente lo ritengo un capolavoro , ma siccome sono il solo a pensarla così quando lo consiglio metto sempre l'avvertimento '' occhio che non è un gta''.

l'unica cosa che ha in comune con gta è lo stile di guida ridicolo . ma va beh ,è in secondo piano.

sul discorso realismo , non mi pronuncio , perchè sti giochi , tutti , non mi paiono simulatori di vita.

altra differenza , su gta ci passano 200 300 ore , qua al massimo fai 2 run , poi stacchi.

L'avvertimento ci sta, ma non sei assolutamente il solo a pensarla così. ;) :)

ThePonz
24-12-2016, 14:35
GTA V punta assai sul realismo
oddio, mi pare un po' esagerata come affermazione.. :fagiano:

https://media.giphy.com/media/4E2r3nfB7MXqU/giphy.gif

(e ho solo cercato gta5 gif su google, niente di particolare.. :stordita:)

sleeping dogs gioco davvero sottovalutato, non sarà un capolavoro, ma è un buon gioco 'poliziottesco' :D

doctor who ?
24-12-2016, 14:43
oddio, mi pare un po' esagerata come affermazione.. :fagiano:
(e ho solo cercato gta5 gif su google, niente di particolare.. :stordita:)

sleeping dogs gioco davvero sottovalutato, non sarà un capolavoro, ma è un buon gioco 'poliziottesco' :D

Beh si, GTA tolto il 4° non è mai stato proprio "realistico"
Però a livello di feeling dei controlli, GTA è molto più "realistico" rispetto a tanti altri giochi che si percepiscono più come "giochi"

fraussantin
24-12-2016, 14:56
Beh si, GTA tolto il 4° non è mai stato proprio "realistico"
Però a livello di feeling dei controlli, GTA è molto più "realistico" rispetto a tanti altri giochi che si percepiscono più come "giochi"
Insomma, il rollio delle macchine è incredibile.

Cioé, va anche bene così, ma realistico proprio non è.

dark_aldo
25-12-2016, 14:18
Una domanda a bruciapelo su Fall-out 4: vale la pena a 14 euro acquistarne la chiave su Steam?
È valido come prodotto??
Soprattutto, ha anche audio in italiano?

fraussantin
25-12-2016, 14:20
Una domanda a bruciapelo su Fall-out 4: vale la pena a 14 euro acquistarne la chiave su Steam?
È valido come prodotto??
Soprattutto, ha anche audio in italiano?
Io sono 5 gg che lo metto nel carrello e lo ritolgo.

Da come mi sono informato come rpg fa schifo, come trama idem, ma. Come. Fps è bello.

Problema sono i dlc che costano 25 euro.

È quello che mi frena.

Ps dove a 14?

dark_aldo
25-12-2016, 14:27
Su un noto sito di acquisto chiavi dei giochi.

-Mariello-
25-12-2016, 14:28
Di Fallout 4 anche io ho grandi dubbi.
Mi spiego, Fallout 3 e Skyrim sono gli unici giochi in vita mia a non averli mai portati a termine; mi son fermato a circa 25 ore sia con l'uno che con l'altro. Davo la colpa al fatto che non sono un amante degli rpg. Poi è successo che ho giocato i 3 The Witcher (che ho letteralmente adorato) ed ho messo in discussione il mio "odio" verso gli rpg. Vero è che comunque sono dei titoli molto diversi tra loro e quello che mi ha fatto maggiomente innamorare dei The Witcher è proprio quello che manca ai giochi bethesda, cioè trama e narrativa.
Però ecco, un'altra chance vorrei dargliela a Fallout...

dark_aldo
25-12-2016, 14:31
Io non ho mai giocato alcuna versione di fallout, ora vado a vedermi il trailer del 4, cerco un gioco open world con buona grafica e non troppo fantascientifico.
Qualche post fa dissi che sono un amante degli open world, a me far Cry 4 mi ha preso moltissimo davvero, finito un paio di volte e continuato a giocare..

Jammed_Death
25-12-2016, 14:42
ciao, che ne dite di ryse son of rome a 4,99? li vale? O è una rottura ripetitiva?

Davide9
25-12-2016, 14:44
Mi sapete dire che extra ci sono in Cursed Castilla Ex, e soprattutto se ci sono modalita' piu' facili, perche' spendere soldi in un gioco che non riesco a vedere tutto nemmeno a gratis non mi sembra il caso

Darkless
25-12-2016, 15:34
Mi sapete dire che extra ci sono in Cursed Castilla Ex, e soprattutto se ci sono modalita' piu' facili, perche' spendere soldi in un gioco che non riesco a vedere tutto nemmeno a gratis non mi sembra il caso

Bhè prova ghost n goblins emulato e sfacia il tasto per inserire la monetina, oltre ad abilitare i cheat :asd:

fraussantin
25-12-2016, 15:52
Di Fallout 4 anche io ho grandi dubbi.
Mi spiego, Fallout 3 e Skyrim sono gli unici giochi in vita mia a non averli mai portati a termine; mi son fermato a circa 25 ore sia con l'uno che con l'altro. Davo la colpa al fatto che non sono un amante degli rpg. Poi è successo che ho giocato i 3 The Witcher (che ho letteralmente adorato) ed ho messo in discussione il mio "odio" verso gli rpg. Vero è che comunque sono dei titoli molto diversi tra loro e quello che mi ha fatto maggiomente innamorare dei The Witcher è proprio quello che manca ai giochi bethesda, cioè trama e narrativa.
Però ecco, un'altra chance vorrei dargliela a Fallout...
Se hai amato tw e odiato Skyrim / fallout il problema non sono gli rpg.

Perché ne fallout 4 ne skyrim lo sono.

Sono uno uno sparatutto post apocalittico, l'altro un action esplorativo ad ambientazione fantasy.

Entrambi hanno un sistema di crescita pg da rpg ma non basta per esserlo. .

F5F9
25-12-2016, 16:36
Io sono 5 gg che lo metto nel carrello e lo ritolgo.

Da come mi sono informato come rpg fa schifo, come trama idem, ma. Come. Fps è bello.

Problema sono i dlc che costano 25 euro.

È quello che mi frena.

Ps dove a 14?ti hanno informato male, il problema è che la rete brulica di hater ottusi
dal punto di vista scelte, F4 è uno dei giochi più rpg degli ultimi anni, sia per la main che per le sub
ho provato a rifarne alcune più volte e cambiava tutto a seconda delle risposte, di cosa indossavo, del seguace che mi portavo dietro ecc.
la main non è mostruosamente originale ma è più che interessante e almeno quattro sviluppi diversissimi tra loro (più una marea di casi intermedi)
come fps è ottimo ma c'è il problema di un respawn da H&S insostenibile (si corregge con una mod)
dlc: alcuni vanno bene a chi ama i gestionali (li ho ma li ho solo iniziati), tre di loro però sono espansioni vere e proprie ed enormi, la loro sommatoria vale moltissime decine di ore di gioco
una di esse, far harbour, è uno dei migliori rpg dell'ultimo lustro (ancora migliore del gioco base)
insomma: è solo nei forum che si concentrano i soliti noti scalmanati che odiano bethesda per ragioni inspiegabili
per il resto può piacere o meno (cosa che vale per tutti i vg), è un gioco enorme con una vertiginosa mole di contenuti, per cui alti e bassi sono fisiologici

fraussantin
25-12-2016, 16:45
ti hanno informato male, il problema è che la rete brulica di hater ottusi
dal punto di vista scelte, F4 è uno dei giochi più rpg degli ultimi anni, sia per la main che per le sub
ho provato a rifarne alcune più volte e cambiava tutto a seconda delle risposte, di cosa indossavo, del seguace che mi portavo dietro ecc.
la main non è mostruosamente originale ma è più che interessante e almeno quattro sviluppi diversissimi tra loro (più una marea di casi intermedi)
come fps è ottimo ma c'è il problema di un respawn da H&S insostenibile (si corregge con una mod)
dlc: alcuni vanno bene a chi ama i gestionali (li ho ma li ho solo iniziati), tre di loro però sono espansioni vere e proprie ed enormi, la loro sommatoria vale moltissime decine di ore di gioco
una di esse, far harbour, è uno dei migliori rpg dell'ultimo lustro (ancora migliore del gioco base)
insomma: è solo nei forum che si concentrano i soliti noti scalmanati che odiano bethesda per ragioni inspiegabili
per il resto può piacere o meno (cosa che vale per tutti i vg), è un gioco enorme con una vertiginosa mole di contenuti, per cui alti e bassi sono fisiologici
Buono a sapersi. Lo piglio allora. E aspettero' che il season cali a 10 euro.

Mi passi la mod per il respown?

-Mariello-
25-12-2016, 17:41
Se hai amato tw e odiato Skyrim / fallout il problema non sono gli rpg.

Perché ne fallout 4 ne skyrim lo sono.

Sono uno uno sparatutto post apocalittico, l'altro un action esplorativo ad ambientazione fantasy.

Entrambi hanno un sistema di crescita pg da rpg ma non basta per esserlo. .

Come detto, gli rpg sono qualcosa a cui non penso minimamente di avvicinarmi. Quei giochi (Fallout/Skyrim e The Witcher) sono la cosa più vicina ad un rpg a cui abbia mai giocato in vita mia.
Quindi ti credo sulla parola. :D

F5F9
25-12-2016, 18:01
Buono a sapersi. Lo piglio allora. E aspettero' che il season cali a 10 euro.

Mi passi la mod per il respown?ti rispondo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44332543&postcount=5015
perché l'OT sarebbe mostruoso

Darkless
25-12-2016, 18:09
ti hanno informato male, il problema è che la rete brulica di hater ottusi

Si, certamente, come no. :doh:
Tesi più volte stroncata con esempi ma vabbè, altro gioco incompreso che solo pochi illuminati sanno cogliere nel suo vero valore eh.

andry18
25-12-2016, 18:42
Vorrei sapere che RPG ha giocato nell'ultimo lustro però :asd:

fraussantin
25-12-2016, 19:07
alla fine l'ho preso .

pure se fosse un semplice fps , mi accontento . ( ho voglia di fps , troppo anni che non ne gioco 1 decente, e doom mi ha risvegliato la voglia )

piccolo ot su doom:

- MA CHE CAZZ CE LE HANNO MESSE A FARE LE FATALITY IN CORPO A CORPO? DOOM E DOOM , E SI SPARA E BASTA..!!!

andry18
25-12-2016, 19:13
perché fanno figo
e onestamente le hanno inserite bene, non snaturando in alcun modo il pacing del gioco da quel che ho visto, quindi gg

fraussantin
25-12-2016, 19:27
perché fanno figo
e onestamente le hanno inserite bene, non snaturando in alcun modo il pacing del gioco da quel che ho visto, quindi gg

ma , un po lo snaturano , perchè in pratica ti rimangono li a babbo morto ad aspettare che tu li s-fatality.( in pratica perdi il ritmo che c'`era nel primo doom) certo si possono finire anche a fucilate , ma boh , potevano metterle disattivabili da menù...

poi potevo capire una ogni tanto , ma in pratica a meno che non headshotti i mostri , tutti sono li ad aspettarti a pesce lesso..

ps cmq è un buon gioco , èèè!

Darkless
25-12-2016, 19:27

Meglio non chiederselo :asd: E' più hater lui verso i presunti hater che altro :asd:

e cmq a me le fatality in Doom non dispiace vederle :D

F5F9
25-12-2016, 19:53
Si, certamente, come no. :doh:
Tesi più volte stroncata con esempi ma vabbè, altro gioco incompreso che solo pochi illuminati sanno cogliere nel suo vero valore eh.
:asd::sbonk: CVD
"escono dalle fottute pareti" (ecco perché non passo quasi più da questo posto :p )
ciaone

andry18
25-12-2016, 19:58
:sbonk: CVD
"escono dalle fottute pareti" (ecco perché non passo quasi più da questo posto :p )
ciaone
Il "si arrampica sui fottuti specchi" non viene citato in nessun film? Eppure non mi sembrava una domanda così complessa

Darkless
25-12-2016, 20:46
:sbonk: CVD
ciaone

Ecco, c'è un "quasi" di troppo :)
Se poi non passi quasi più da nessuna parte magari fatti delle domande :asd:
Buon Natale

doctor who ?
25-12-2016, 21:44
Vabbù FO3 è uno dei miei giochi preferiti, ma dire che bethesda fa buoni rpg è proprio fantascienza :asd:

Puntano tutto su moddabilità, mappa grande, esplorazione, tante miniquest che sono piccoli mondi assestanti, non brillano in nessuno settore particolare ma per qualche ragione nel complesso riescono per qualche motivo.

Skyrim fa proprio cagare forte come trama, gameplay, quest varie, eppure nel complesso (con tante mod) è un gioco in cui è facile buttare tante ore.

FO3 ha una trama così così, il combat system fa schifo, la maggior parte delle quest sono così così, però nel complesso, non so come, all'epoca lo finii al 100%

Darkless
25-12-2016, 21:53
Vabbù FO3 è uno dei miei giochi preferiti, ma dire che bethesda fa buoni rpg è proprio fantascienza :asd:

Puntano tutto su moddabilità, mappa grande, esplorazione, tante miniquest che sono piccoli mondi assestanti, non brillano in nessuno settore particolare ma per qualche ragione nel complesso riescono per qualche motivo.

Skyrim fa proprio cagare forte come trama, gameplay, quest varie, eppure nel complesso (con tante mod) è un gioco in cui è facile buttare tante ore.

FO3 ha una trama così così, il combat system fa schifo, la maggior parte delle quest sono così così, però nel complesso, non so come, all'epoca lo finii al 100%

Che sei bipolare ? :asd:

djmatrix619
25-12-2016, 21:59

:rotfl: Ho pensato la stessa cosa..

doctor who ?
25-12-2016, 22:06

Mah un po' credo di si :asd:
A skyrim ci ho giocato parecchio anche se non l'ho finito, FO3 l'ho esplorato cm per cm, ma se dovessi dire perchè... boh non saprei :asd:

fraussantin
25-12-2016, 22:12

F3 l'ho odiato e mai preso per la fine che han fatto fare alla serie epica.

Presi nv e l'ho apprezzato tanto.

Per il discorso skyrim, è il gioco che mi segna piu ore su steam, ma è anche quello che mi ha fatto cagare di più.

Quindi il tuo ragionamento non é sbagliato.

Vedremo come è questo f4, se non altro potro criticarlo avendolo giocato e non sul sentito dire :asd:.

Ma sono fiducioso.

Ps per F5f9 di rpg ne ha giocati piu di tutti eccetto forse darkless. Il fatto è proprio che è l'opposto di lui .

A lui piacciono​ tutti e a dark fan tutti cagare XD!

doctor who ?
25-12-2016, 22:18
Per il discorso skyrim, è il gioco che mi segna piu ore su steam, ma è anche quello che mi ha fatto cagare di più.

Quindi il tuo ragionamento non é sbagliato.

Ah ecco, almeno non sono io l'unico pazzo :asd:

Che poi non è che ci sia da fare chissà quale ragionamento, la storia fa cagare, quasi tutte le quest sono roba banale, il sistema di combattimento (a prescindere dalla spec) fa cagare, però fai i numeroni di ore giocate e non si capisce perchè

djmatrix619
25-12-2016, 22:22
Mai avrei pensato che un giorno avrei trovato Darkless l'unico coerente in una discussione! :asd:

HWU non finirá mai distupirmi! :asd:

doctor who ?
25-12-2016, 22:24
Mai avrei pensato che un giorno avrei trovato Darkless l'unico coerente in una discussione! :asd:

HWU non finirá mai distupirmi! :asd:

a natale puoi fare quello che non puoi fare mai :asd:

fraussantin
25-12-2016, 22:25
:asd:

djmatrix619
25-12-2016, 23:06

Costa pochino, ed é recensito parecchio bene. E siccome ho bisogno di un FPS, e gli altri non sono scontati bene, potrei deviare per questo.

Nessuno? :help:

Emopunk
26-12-2016, 06:45
Nessuno? :help:
Matrix c'è Wolfenstein The New Order su gamesplanet; l'hai già giocato?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
26-12-2016, 08:46

Eccome, é fantastico! Platinato al 100% e pure con piacere (cosa rara!).

Mi manca The Old Blood, ma non l'ho trovato a buon prezzo, mi sa che se decido di prenderlo, devo prenderlo al prezzo che mi impone Steam.. argh! :doh:

Emopunk
26-12-2016, 10:51
Eccome, é fantastico! Platinato al 100% e pure con piacere (cosa rara!).

Mi manca The Old Blood, ma non l'ho trovato a buon prezzo, mi sa che se decido di prenderlo, devo prenderlo al prezzo che mi impone Steam.. argh! :doh:
Io sto giocando proprio Old Blood, giocone!! :eek: :eek: :eek:
Lo presi più o meno a 6 euro. Come TNO. Soldi ben spesi.

PS anche https://uk.gamesplanet.com/game/wolfenstein-the-old-blood-steam-key--2583-2 è in offerta!

stgww
26-12-2016, 11:26

Grazie, mi sa che lo prendo allora, se è incentrato sulla storia per i miei gusti è un bene (Mafia mi piace molto più che un qualunque GTA per intenderci).
Ottimo, grazie ancora!

djmatrix619
26-12-2016, 12:19
Io sto giocando proprio Old Blood, giocone!! :eek: :eek: :eek:
Lo presi più o meno a 6 euro. Come TNO. Soldi ben spesi.

PS anche https://uk.gamesplanet.com/game/wolfenstein-the-old-blood-steam-key--2583-2 è in offerta!

É lo stesso prezzo di Steam! ;)

fraussantin
26-12-2016, 12:27
É lo stesso prezzo di Steam! ;)
Ormai si deve cambiare concetto del valore dei giochi.

6 euro sono una miseria oggi come oggi.

andry18
26-12-2016, 14:41
Vero.
Io ero abituato a trovare giochi anche famosi a 2-3 euro come i primi 3 batman tanto per dirne alcuni.
Ma a questo giro mi sono preso jc3 xxl a 13&euro;, mad max a 6&euro; e i due wolfestsein a 6&euro; l'uno :D

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
mad max potevi prenderlo a 4,5€, ammonizione :asd:

themac
26-12-2016, 16:29
Confermo che l'ho preso a 4.49€ su bundlestar con il codice promozione :D
Solo che non mi ricordavo esattamente quanto quando ho scritto il messaggio precedente :D

" 'CCEZZIONALE ! Si salva in calcio d'angolo"

TheMac

andry18
26-12-2016, 17:15
" 'CCEZZIONALE ! Si salva in calcio d'angolo"

TheMac
:asd: :asd:

ale528
26-12-2016, 18:13
il codice sconto di Bundlestars si può usare più volte?
oppure su un solo ordine?

ks!
26-12-2016, 18:30
sono indeciso se prendere o meno divinity original sin. sono 20€ il gioco mi intriga ma sto provando a trattenermi :cry:

devAngnew
26-12-2016, 18:35
Ormai si deve cambiare concetto del valore dei giochi.

6 euro sono una miseria oggi come oggi.

Anche lo stipendio... :p

fraussantin
26-12-2016, 18:36
Anche lo stipendio... :p

bah , io non fumo , ma non il costo di un pacchetto di sigarette..

uasdqueque
26-12-2016, 19:17
salve
Mi consigliate qualche titolo simile a dishonored e thief?

andry18
26-12-2016, 19:31
salve
parlando di giochi stealth direi: styx master of shadows, i precedenti thief, dishonored 2, i splinter cell (blacklist è l'ultimo) come anche la serie degli hitman, poi alien isolation, deus ex human revolution e mankind divided, metal gear solid V ground zeroes e the phantom pain, mark of the ninja, volendo anche i metro (2033 e last light) possono essere giocati in full stealth o quasi

fraussantin
26-12-2016, 19:31
salve
Simile ai vecchi thief ci sarebbe styx ( in realtà è diverso, ma carino. ) prova a guardare qualche video.

MrXaros
26-12-2016, 20:04

Io lo avrei preso anche al day1 a prezzo pieno ma sto ancora rimandando perché ci metterei 10gg a scaricarlo. Se son fortunato.

Che triste vita

mauryxxx76
26-12-2016, 22:17
Che mi dite di doom ne vale la pena a quasi 20 euro?

djmatrix619
26-12-2016, 22:23

Certo che ne vale la pena. É un must.

fraussantin
26-12-2016, 22:23
Stava a 13 euro non ricordo dove.

Controlla. Su is there any deal.

Cmq si il gioco è bello.

mauryxxx76
26-12-2016, 22:27
Certo che ne vale la pena. É un must.

Stava a 13 euro non ricordo dove.

Controlla. Su is there any deal.

Cmq si il gioco è bello.

Ok grazie lo prendo su steam dato che ho del credito da finire.;)

S@ibbu
27-12-2016, 08:51
Che ne pensate dell'ultimo star wars a 9,99999 ?

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Darius_84
27-12-2016, 10:17
Che ne pensate dell'ultimo star wars a 9,99999 ?

Battlefront? ma dove? soprattutto l'edizione liscia o quella comprensiva di season pass? (anche se visto come si sono comportati con titanfall e BF4 non so se valga la pena il SP)

andry18
27-12-2016, 10:22
Battlefront? ma dove? soprattutto l'edizione liscia o quella comprensiva di season pass? (anche se visto come si sono comportati con titanfall e BF4 non so se valga la pena il SP)
che tanto non c'è

fraussantin
27-12-2016, 10:26
A sto giro han fatto prima... Non ce. Lo hanno messo

S@ibbu
27-12-2016, 10:42
Niente..ho chiesto conferma sul thread ufficiale, non ha single player e quindi non lo prenderò a prescindere. Cmq parlavo dell'edizione liscia su origin.

Darius_84
27-12-2016, 12:14
che tanto non c'è

Come no, nella comparativa delle edizioni leggo che ci sono tre possibili acquisti:

- Standard, ossia liscia senza niente
- Deluxe, che comprende un po' di frocerie
- Ultimate, che comprende oltre le suddette frocerie il Season Pass

E su origin trovo il Season Pass a 19.93€, scontato al 33% :stordita:

ThePonz
27-12-2016, 12:29
Come no, nella comparativa delle edizioni leggo che ci sono tre possibili acquisti:
SP
tu intendevi Season Pass
loro intendevano Single Player

Androua
27-12-2016, 12:34
Dite che Rage a 3.29€ ci può stare??

Darius_84
27-12-2016, 12:38

Prezzo onesto, io l'ho giocato e mi è piaciuto complessivamente, anche se la fine fa pena, pietà e compassione.
Unica nota dolente del titolo è che devi giochicchiare col file .ini per modificare qualche parametro visto che a molti (me compreso) con le configurazioni default (e non modificabili dalle opzioni) dava un insopportabile motion sickness.
Trovi le guide per mitigare questo fastidios problema googlando 10 secondi :)

Androua
27-12-2016, 12:40
Prezzo onesto, io l'ho giocato e mi è piaciuto complessivamente, anche se la fine fa pena, pietà e compassione.
Unica nota dolente del titolo è che devi giochicchiare col file .ini per modificare qualche parametro visto che a molti (me compreso) con le configurazioni default (e non modificabili dalle opzioni) dava un insopportabile motion sickness.
Trovi le guide per mitigare questo fastidios problema googlando 10 secondi :)

Grazie!

Insert coin
27-12-2016, 14:53
Premesso che ho sia Assetto Corsa che Project Cars, consigliereste Automobilista a 14 euro? Cosa aggiunge ai due titoli precedenti?

Jon Irenicus
27-12-2016, 16:05
Non devo buttare via soldi a caso... Non devo buttare via soldi a caso....

E di questo che dite?
Satellite Reign
http://store.steampowered.com/app/268870

Minimo storico, non so se è andato in bundle...

doctor who ?
27-12-2016, 16:13

E di questo che dite?
Satellite Reign

Che io ricordi è andato solo in monthly svariati mesi fa

Jon Irenicus
27-12-2016, 16:28
Che io ricordi è andato solo in monthly svariati mesi faGrazie, cercando la cosa in effetti pare essere stato a 12$ in bundle con altri giochi a luglio.
Boh, dovrei solo capire se fa per me il gioco, come ambientazione mi piace...

andry18
27-12-2016, 16:55

E di questo che dite?
Satellite Reign

È un buon gioco, seguito spirituale dei syndicate. Certo, se avesse avuto una trama sarebbe stato sicuramente più coinvolgente rispetto al fare missioni qui e lì per la mappa di gioco (che comunque è fatta molto bene)
l'ia se la cava abbastanza bene

Jon Irenicus
27-12-2016, 17:01
È un buon gioco, seguito spirituale dei syndicate. Certo, se avesse avuto una trama sarebbe stato sicuramente più coinvolgente rispetto al fare missioni qui e lì per la mappa di gioco (che comunque è fatta molto bene)
l'ia se la cava abbastanza beneGrazie.
Purtroppo non ho mai giocato ad alcun Syndicate.
Ci penso, perchè, ultimamente, se non ho un po' di direttive fare le cose a caso, dopo un po', mi annoiano.
Ma la campagna va proprio avanti indefinitamente o c'è modo di concluderla?

Darkless
27-12-2016, 17:09
l'ia se la cava abbastanza bene

Vabbè manco syndicate aveva una trama a parte il tifentare patrone ti mondo.

andry18
27-12-2016, 17:26
Grazie.
Purtroppo non ho mai giocato ad alcun Syndicate.
Ci penso, perchè, ultimamente, se non ho un po' di direttive fare le cose a caso, dopo un po', mi annoiano.
Ma la campagna va proprio avanti indefinitamente o c'è modo di concluderla?
No, in realtà una trama di fondo c'è quindi il gioco si conclude con una missione finale, però passerai 30 ore e passa di gameplay sabotando questo o rubando quello "perché noi siamo i buoni, loro sono cattivi"
Il gameplay è ben fatto ed la città è veramente ottima, però io dopo 15 o 20 ore mi sono stracciato i maroni (ho visto il finale su youtube giusto per sapere se finiva in qualche modo "dignitoso")

Vabbè manco syndicate aveva una trama a parte il tifentare patrone ti mondo.
Beh, sono passati un po' di anni da allora, un po' ci speravo sinceramente

Jon Irenicus
27-12-2016, 17:32
No, in realtà una trama di fondo c'è quindi il gioco si conclude con una missione finale, però passerai 30 ore e passa di gameplay sabotando questo o rubando quello "perché noi siamo i buoni, loro sono cattivi"
Il gameplay è ben fatto ed la città è veramente ottima, però io dopo 15 o 20 ore mi sono stracciato i maroni (ho visto il finale su youtube giusto per sapere se finiva in qualche modo "dignitoso")Beh, così andrebbe bene, ammettendo che le missioni siano varie e interessanti (non necessariamente legate con trama imperdibile, basta che non le mettano uguali tanto da far filler)... Vabbè, da qui al 2 ho tempo per decidere.

andry18
27-12-2016, 17:41
Beh, così andrebbe bene, ammettendo che le missioni siano varie e interessanti (non necessariamente legate con trama imperdibile, basta che non le mettano uguali tanto da far filler)... Vabbè, da qui al 2 ho tempo per decidere.
Le missioni sono sempre quelle, a cambiare è il level design (ovviamente la città è grande e i luoghi delle missioni cambiano), il grado di sorveglianza e il tuo approccio alla missione (stealth o rambo). Le missioni comunque te le scegli tu, sei libero di vagare per la città (beh, un quartiere alla volta, li sbloccherai pian piano) e recarti al luogo di una missione per eseguirla (sono zone vietati al pubblico). Una volta fatto quello che dovevi fare in quella missione basterà uscire dalla zona privata (tornando quindi in strada) per completarla con successo. Potrai così andare a svolgerne un'altra
A parte le missioni principali ci sono anche alcuni incarichi extra, come hackerare bancomat, ottenere informazioni ecc

Jon Irenicus
27-12-2016, 17:48
Le missioni sono sempre quelle, a cambiare è il level design (ovviamente la città è grande e i luoghi delle missioni cambiano), il grado di sorveglianza e il tuo approccio alla missione (stealth o rambo). Le missioni comunque te le scegli tu, sei libero di vagare per la città (beh, un quartiere alla volta, li sbloccherai pian piano) e recarti al luogo di una missione per eseguirla (sono zone vietati al pubblico). Una volta fatto quello che dovevi fare in quella missione basterà uscire dalla zona privata (tornando quindi in strada) per completarla con successo. Potrai così andare a svolgerne un'altra
A parte le missioni principali ci sono anche alcuni incarichi extra, come hackerare bancomat, ottenere informazioni eccSe il level design è all'altezza può andare, già che sia diverso è positivo.
Grazie delle info, vedrò se vince la mania compulsiva (che già ho ceduto prendendo Mad Max) o il fatto che comunque ho altro da giocare.

davidozzo
27-12-2016, 17:49
preso Ghost 1.0 al 50%. So che in futuro scenderà, ma unEpic mi è piaciuto troppo e non potevo lasciarmi scappare l'occasione di giocare anche a questo.

devil_mcry
27-12-2016, 18:08

A 3.29€ ci sta però è un gioco carente sotto vari punti di vista, persino quello tecnico (dove di solito Id Software ha sempre spaccato il culo ai passeri). Io non sono mai riuscito a finirlo è molto dispersivo non ha un finale. Inoltre purtroppo rispetto alle prime versioni hanno castrato da un lato la configurabilità dell'engine quindi si può pompare meno la grafica e personalizzare meno il tutto, con tutti i problemi che ne derivano

albys
27-12-2016, 18:57
Io ce l'ho in libreria ma non l'ho ancora giocato.
Però dicono che il finale del gioco ci sia, se si prende il (bel) DLC The scorchers (che io presi a un paio di euro)

Per 5-6 euro totali di spesa io non starei a sottilizzare, dai.
Va bene essere attenti al portafoglio, ma i giochi AAA a meno di 5 euro (se non sono porcherie conclamate) mi sembrano sinceramente quasi regalati.

ThePonz
27-12-2016, 19:20
Io ce l'ho in libreria ma non l'ho ancora giocato.
Però dicono che il finale del gioco ci sia, se si prende il (bel) DLC The scorchers (che io presi a un paio di euro)

nope
the scorchers è un'espansione, aggiunge una nuova zona, una nuova arma (op :asd:) e nuove missioni, è ben fatta.. ma il finale del gioco resta lo stesso stop triste e monco del base

devil_mcry
27-12-2016, 19:26
nope
the scorchers è un'espansione, aggiunge una nuova zona, una nuova arma (op :asd:) e nuove missioni, è ben fatta.. ma il finale del gioco resta lo stesso stop triste e monco del base

Esatto, quel gioco secondo me si sono rotti ad un certo punto e hanno tagliato :D

albys
27-12-2016, 19:44
nope

Grazie, mi avevano detto male, allora. :)

GigoBoso
28-12-2016, 10:32
io ho preso dirt rally a soli 20€ su steam !

Darius_84
28-12-2016, 10:52
Inoltre purtroppo rispetto alle prime versioni hanno castrato da un lato la configurabilità dell'engine quindi si può pompare meno la grafica e personalizzare meno il tutto, con tutti i problemi che ne derivano

Non è del tutto vero, l'engine per configurarlo va fatto modificando il file .ini, dove sono presenti tutti i parametri.
Il motivo per cui queste opzioni non le hanno messo nel menù di gioco è per me un mistero, suppongo perché erano pigri ed hanno lasciato le opzioni all'osso visto che mi risulta il titolo sia multi piattaforma, tuttavia penso che qui dentro siamo tutti abbastanza "smanettoni" da saper editare un file di testo :ciapet:

devil_mcry
28-12-2016, 11:14
Non è del tutto vero, l'engine per configurarlo va fatto modificando il file .ini, dove sono presenti tutti i parametri.
Il motivo per cui queste opzioni non le hanno messo nel menù di gioco è per me un mistero, suppongo perché erano pigri ed hanno lasciato le opzioni all'osso visto che mi risulta il titolo sia multi piattaforma, tuttavia penso che qui dentro siamo tutti abbastanza "smanettoni" da saper editare un file di testo :ciapet:

Era vero solo all'inizio, con i vari update hanno tolto la possibilità di configurare vari parametri da .ini, le ultime versioni sono castrate da questo punto di vista. Non so da quando lo hai provato ma se guardi cosa si poteva fare inizialmente e cosa alla fine la differenza è molta.

S@ibbu
28-12-2016, 17:30
Satellite reign o shadowrun ?

andry18
28-12-2016, 17:33

sono parecchio diversi in realtà
io prenderei shadowrun

Darkless
28-12-2016, 18:06

Uno è un tattico puro senza storia nè orpelli concentrato sulle missioni. L'altro è un rpg che fa del suo forte la narrazione e lo stile poliziesco noir. Sono proprio agli antipodi, vedi cosa preferisci.

S@ibbu
28-12-2016, 21:04
Satellite è più rpg ?

andry18
28-12-2016, 21:07
Satellite è più rpg ?

no, l'rpg è shadowrun

Darkless
28-12-2016, 21:25
Satellite è più rpg ?

No, quello è il tattico :asd:

Darius_84
29-12-2016, 07:27
Non so da quando lo hai provato ma se guardi cosa si poteva fare inizialmente e cosa alla fine la differenza è molta.

In effetti mo è un (bel) po'... ma quando lo presi mi ricordo che il file ini era sorprendentemente ricco paragonato allo scarnissimo menù opzioni
Certo è che non mi riscarico 20 e passa GB (con una 7mb poi) solo per verificare 'sta cosa... mi fido :P

devil_mcry
29-12-2016, 08:09
In effetti mo è un (bel) po'... ma quando lo presi mi ricordo che il file ini era sorprendentemente ricco paragonato allo scarnissimo menù opzioni
Certo è che non mi riscarico 20 e passa GB (con una 7mb poi) solo per verificare 'sta cosa... mi fido :P

Tra l'altro hanno anche nel tempo aggiunto alcune opzioni in menu ... lo so perché io avevo ricevuto la key per la review e l'ho ricomprato poco tempo fa rigiocandolo un pezzo

taleboldi
29-12-2016, 08:21
Preso Total War: Warhammer, con il codice sconto 20% (oltre al 25% dello store) viene 35.99€ :D

R.O.N.I
29-12-2016, 11:27
Preso Total War: Warhammer, con il codice sconto 20% (oltre al 25% dello store) viene 35.99€ :D
Da quale store e con quale codice?

taleboldi
29-12-2016, 13:07
Da quale store e con quale codice?

steam ... il codice lo davano negli store fisici GW, in accoppiata a quello per sbloccare il nano bianco

io ho chiesto sul forum di steam se qlcn lo avesse in più e me lo hanno girato in men che non si dica

se ti interessa ti consiglio di sbrigarti a cercarlo perchè il voucher del 20% scade il 3/1/17

ciauz

davidozzo
29-12-2016, 17:13
sto cercando un gioco tipo metroidvania, come stile per intenderci mi è piaciuto tantissimo Deadlight, ma anche ad esempio unEpic l'ho adorato. C'è qualche titolo che dovrei assolutamente provare, su questo genere?

doctor who ?
29-12-2016, 17:18
sto cercando un gioco tipo metroidvania, come stile per intenderci mi è piaciuto tantissimo Deadlight, ma anche ad esempio unEpic l'ho adorato. C'è qualche titolo che dovrei assolutamente provare, su questo genere?

Non sono proprio simili a unepic, forse sono un po' più vicini a deadlight, ma hai provato limbo o, ancora meglio inside ?

davidozzo
29-12-2016, 17:23
Non sono proprio simili a unepic, forse sono un po' più vicini a deadlight, ma hai provato limbo o, ancora meglio inside ?

limbo si, tempo fa, mi è piaciuto ma non moltissimo, era piu incentrato sull'atmosfera e pochissimo sull'azione. Inside non l'ho provato, ma da quanto ho capito è molto piu simile a Limbo che agli altri che ho citato.

andry18
29-12-2016, 17:24
castlevania mirror of fate, apotheon, dex, ghost 1.0, the fall, the swapper, salt and sanctuary?

alexbilly
29-12-2016, 17:31
castlevania mirror of fate, apotheon, dex, ghost 1.0, the fall, the swapper, salt and sanctuary?

non ne ho giocato manco mezzo, ma ti dico quelli che prenderò io una volta raggiunto il prezzo giusto*, ghost 1.0 e salt and sanctuary. Ghost è stato fatto dallo stesso di UnEpic.

*Sicuramente valgono i soldi che ti chiedono ora, solo che io ho 3000 arretrati :asd:

davidozzo
29-12-2016, 17:34
preso Ghost 1.0 proprio ieri, ancora non ho cominciato a giocarlo perche non sono a casa. Anche S&S era nei miei piani, ma non è ancora sceso di moltissimo. Dex e The Fall da quanto ho capito sono piu delle avventure grafiche mascherate da metroidvania. Infine, Apotheon l'ho giocato su PS4 ma non mi ha preso particolarmente.
Che ne pensate di Ori and the blind forest?

andry18
29-12-2016, 17:37
aggiungo icey, mio futuro acquisto

dex non è minimamente un'avventura grafica in realtà
the swapper e the fall sono estremamente lineari quindi effettivamente sì, però meritano, soprattutto il primo

Jon Irenicus
29-12-2016, 17:40
Ad Apotheon è da un po' che giro attorno, ma non credo lo giocherei subito... Per cui niente nemmeno a sto giro mi sa...
sto cercando un gioco tipo metroidvania, come stile per intenderci mi è piaciuto tantissimo Deadlight, ma anche ad esempio unEpic l'ho adorato. C'è qualche titolo che dovrei assolutamente provare, su questo genere?Guacemelee, uno di quelli che vanno di più al momento...
Odallus:The Dark Call è bello anche se forse non è propriamente un metroidvania al 100%. Merita cmq.
Axiom Verge credo sia ottimo anche se ancora costosetto.
La Mulana è classico...
Cave Story+ è votatissimo su Steam, però non al prezzo che è adesso.
Megabyte Punch non mi ricordo se è propriamente un metroidvania, è molto carino, non a sto prezzo però.
You Have To Win The Game credo sia sempre metroidvania, è free e dovrebbe essere fatto abbastanza bene.
Ci aggiungo Bleed che è un action platformer ma dalla giocabilità eccellente.
Ah, come extra ci metto anche Risk Of Rain, è uno dei piccoli indie che preferisco.

EDIT: anche Shadow Complex Remastered, ne ho sentito parlare bene e tecnicamente è uno di quelli più evoluti.

Altair[ITA]
29-12-2016, 17:51
castlevania symphony of the night

ah no scusate :cry:

davidozzo
29-12-2016, 17:51
Grazie mille, ottimi consigli.
Allora, Guacamele l'ho giocato sempre su console ed è stato molto carino.
Cave Story l'ho giocato tempo fa, scaricato dal sito dello sviluppatore, non l'ho finito ma mi stava piacendo.
Axiom Verge ce l'ho tra i preferiti da tempo ma nn scende mai di prezzo, mi sa che prima o poi lo prendo comunque.
La Mulana l'ho sempre evitato, non so perchè ma non mi convince molto.
Gli altri non li conoscevo, gli do un'occhiata.

Secondo voi Salt & Sanctuary scenderà di prezzo a breve? Sto facendo la pensata di prenderlo, va un po' contro il mio principio di acquistare solo con sconto dal 50% in su, ma mi attira parecchio questo titolo e lo seguo già da quando era solo su PS4.

Altair[ITA]
29-12-2016, 18:00
Grazie mille, ottimi consigli.
Allora, Guacamele l'ho giocato sempre su console ed è stato molto carino.
Cave Story l'ho giocato tempo fa, scaricato dal sito dello sviluppatore, non l'ho finito ma mi stava piacendo.
Axiom Verge ce l'ho tra i preferiti da tempo ma nn scende mai di prezzo, mi sa che prima o poi lo prendo comunque.
La Mulana l'ho sempre evitato, non so perchè ma non mi convince molto.
Gli altri non li conoscevo, gli do un'occhiata.

Secondo voi Salt & Sanctuary scenderà di prezzo a breve? Sto facendo la pensata di prenderlo, va un po' contro il mio principio di acquistare solo con sconto dal 50% in su, ma mi attira parecchio questo titolo e lo seguo già da quando era solo su PS4.

tu pensa che S&S attualmente è al suo minimo storico...
il gioco ha venduto "tanto" (160.000 utenti su steam lo possiedono), c'è da pochi mesi su Steam...
a 'sto punto aspetta.

Darkless
29-12-2016, 18:52
Ha poco del metroidvania. E' proprio Dark Souls rifatto in 2D.

Jon Irenicus
29-12-2016, 19:18
Beh, Dark Souls strutturalmente ha molte affinità coi metroidvania, ci sta consigliare S&S...

Darkless
29-12-2016, 19:31
Molto più di Deadlight :D

Comunque sì, molto poco Metroidvania (meglio Valdis Story in tal senso) e anima souls da vendere a pacchi (ai limiti del plagio) :asd:

Preso da poco e già sono convinto varrà tutti quei 12€ spesi :)

Ne vale anche 20 se è per quello. L'unico difetto è che l'han tirato un po' per le lunghe (e forse un approccio aggressivo che paga troppo)

Rumpel92
29-12-2016, 20:35

aggiungo ori and the blind forest ai consigli

djmatrix619
29-12-2016, 22:34

Alla fine l'ho preso, l'ho provato, e me lo son fatto rimborsare.

Che ciofeca! Ma da dove arrivano tutte quelle review positive? Pensavo di aver davanti un titolo semplice ma divertente.. ma invece era proprio un aborto!

Nella ragione del rimborso ho scritto che il titolo era talmente fatto male che poteva compromettere le funzionalitá del mio pc. :fagiano:

doctor who ?
29-12-2016, 22:54

Che ciofeca! Ma da dove arrivano tutte quelle review positive? Pensavo di aver davanti un titolo semplice ma divertente.. ma invece era proprio un aborto!

Nella ragione del rimborso ho scritto che il titolo era talmente fatto male che poteva compromettere le funzionalitá del mio pc. :fagiano:

Anche bad rats ha recensioni positive :asd:

Altair[ITA]
30-12-2016, 00:03
Ok. tolto dalla wishlist.

Emopunk
30-12-2016, 07:21

Allora avevo ragione! :D

djmatrix619
30-12-2016, 09:23
Allora avevo ragione! :D

Essí! :asd:
Guarda, le recensioni su Steam con me sono sempre state una garanzia, ma questa volta hanno proprio toppato. Voglio sperare che sia per via del costo "basso".

doctor who ?
30-12-2016, 09:34
Essí! :asd:
Guarda, le recensioni su Steam con me sono sempre state una garanzia, ma questa volta hanno proprio toppato. Voglio sperare che sia per via del costo "basso".

È taggato come meme, mai fidarsi di quel tag :Prrr:

Jon Irenicus
30-12-2016, 12:21
Ho voglia di pubblicizzare Expeditions: Conquistador
http://store.steampowered.com/app/237430/?snr=1_5_9__300
E' stato anche a meno su altri siti, cmq 5€ li vale tutti.

E' un buon gioco che qui non si è filato quasi nessuno. Classificabile come rpg tattico a turni con componenti survival e strategiche.
Ha una buona scrittura, è stato tradotto in italiano, è molto configurabile come difficoltà, ha scelte e conseguenze, un combattimento fatto bene, è abbastanza esteso e l'ambientazione è tutto sommato originale per un videogioco.

S@ibbu
30-12-2016, 17:29
Ciao,

Vorrei prendere un rpg che :

- Somigli come meccanica di scontri a south park, child of light, costume quest. (il classico socntri a turni con combo da incaxxatura e amenità simili)
- In italiano
- Giocabile con pad
- Che non sia final fantasy
- Sotto le 15 euro (perdonatemi !)

Accetto ogni buon consiglio !

F5F9
30-12-2016, 21:24
Ciao,

- Somigli come meccanica di scontri a south park, child of light, costume quest. (il classico socntri a turni con combo da incaxxatura e amenità simili)
- In italiano
- Giocabile con pad

Accetto ogni buon consiglio !divinity original sin?

Cromwell
30-12-2016, 21:29
Ciao,

- In italiano
- Giocabile con pad

Accetto ogni buon consiglio !

Non so se è quello che cerchi ma:

Lords of Xulima
http://store.steampowered.com/app/296570/

Poi forse non sarà rpg, non sarà a turni, ma l'ho trovato carino da giocare:

Might & Magic: Clash of Heroes
http://store.steampowered.com/app/61700/

S@ibbu
30-12-2016, 23:55
Si divinity è quello che cerco, peccato che sia un un Po' caruccio

supersalam
31-12-2016, 11:40

Guarda io sto giocando (e mi sta piacendo tanto) a Ori and the blind forest.

https://www.youtube.com/watch?v=cklw-Yu3moE

Veramente carino. Te lo consiglio se cerci un metroidvania.

The Witcher
31-12-2016, 11:56
provo a chiedere qui dato che nella pagina di steam, nessuno risponde.

Qualcosa sa dirmi come siamo messi con dishonored 2 a livello di ottimizzazione?
Stiamo migliorando o non è cambiato nulla?

Ho visto un nuovo duke nukem 3d su steam. Cosa cambia dalla megaton edition?

Grazie

andry18
31-12-2016, 12:16
provo a chiedere qui dato che nella pagina di steam, nessuno risponde.

Qualcosa sa dirmi come siamo messi con dishonored 2 a livello di ottimizzazione?
Stiamo migliorando o non è cambiato nulla?

Ho visto un nuovo duke nukem 3d su steam. Cosa cambia dalla megaton edition?

Grazie
Per dishonored 2 c'è il thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2770618&page=15)
Ad ogni modo da quel che ho letto è migliorato pochissimo, la situazione rimane abbastanza penosa

JuanCarlos
31-12-2016, 12:24
Consigli su qualche acquistino compulsivo da fare a fine anno :asd:

Preferiti (ma non indispensabili): RPG, pixel art, turni. Indispensabile è che costino poco :asd: anche un'avventura grafica, volendo.

marco_iol
31-12-2016, 12:24
divinity original sin?

Bel suggerimento - messo subito nella lista dei desideri!

Jon Irenicus
31-12-2016, 12:32

Preferiti (ma non indispensabili): RPG, pixel art, turni. Indispensabile è che costino poco :asd: anche un'avventura grafica, volendo.
The Age of Decadence anche se non è in pixel art... Giocandolo solo parlato è quasi un'avventura testuale...
Non so se 7€ è poco (è cmq il minimo storico), cmq ha il demo per vedere se fa al caso (è piuttosto particolare come gioco).

Bruce Deluxe
31-12-2016, 12:34

io ho preso questo, sembra carino e poi costa nulla... :D

http://store.steampowered.com/app/317250/

The Witcher
31-12-2016, 12:44
Per dishonored 2 c'è il thread dedicato (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2770618&page=15)
Ad ogni modo da quel che ho letto è migliorato pochissimo, la situazione rimane abbastanza penosa

sì ho letto anch'io.

Grazie

alexbilly
31-12-2016, 12:48

http://store.steampowered.com/app/251130/

chroma squad :D

quando l'ho preso io stava in un bundle e costava davvero poco.

Scorpion_69
31-12-2016, 13:01

E' un non gioco, ma è la cosa migliore in cui mi sono imbattuto in questi saldi:
Over The Hills And Far Away (http://store.steampowered.com/app/396860/)
E' un bellissimo racconto a schermo (gameplay zero, si legge e basta: non ci sono scelte, finali alternativi, ecc.) che vale infinitamente di più del prezzo cui è venduto (1,34 euro)
Solo in inglese

JuanCarlos
31-12-2016, 13:17
The Age of Decadence anche se non è in pixel art... Giocandolo solo parlato è quasi un'avventura testuale...
Non so se 7€ è poco (è cmq il minimo storico), cmq ha il demo per vedere se fa al caso (è piuttosto particolare come gioco).

Ah sì, mi pare di averti letto in altro thread dire che lo avevi finito senza mai combattere vero? Interessantissimo, mi sa che lo prendo.

io ho preso questo, sembra carino e poi costa nulla... :D

http://store.steampowered.com/app/317250/

È più platform o più rompicapo?

http://store.steampowered.com/app/251130/

chroma squad :D

quando l'ho preso io stava in un bundle e costava davvero poco.

Mi sa che ce l'ho, devo controllare :asd:

E' un non gioco, ma è la cosa migliore in cui mi sono imbattuto in questi saldi:
Over The Hills And Far Away (http://store.steampowered.com/app/396860/)
E' un bellissimo racconto a schermo (gameplay zero, si legge e basta: non ci sono scelte, finali alternativi, ecc.) che vale infinitamente di più del prezzo cui è venduto (1,34 euro)
Solo in inglese

Indago un po' di più, visual novel non sono esattamente il mio forte, almeno un minimo di gameplay mi ci vuole :asd:

Grazie a tutti!!! E Buon Anno!

Jon Irenicus
31-12-2016, 13:46
Ah sì, mi pare di averti letto in altro thread dire che lo avevi finito senza mai combattere vero? Interessantissimo, mi sa che lo prendo.Esatto, ammettendo di avere le stat giuste (facendolo in modo sensato non si dovrebbero aver problemi) si può bypassare tutto con skill checks... Volendo si può dire che non si gioca tanto in sta maniera, però quest, lore e scrittura sono al top (la storia main non è particolarmente "forte" ma se non altro è particolare).
Poi il combattimento è ben fatto e piuttosto ragionato.
Il bello è che ci sono vari filoni narrativi ed effettivamente si vedono varie quest e punti di vista rigiocandolo (solo che non si possono vedere tutti in un colpo, sia per quest che si escludono sia proprio perchè non si possono avere le competenze per affrontare tutte le situazioni nello stesso personaggio).

Bruce Deluxe
31-12-2016, 13:54
È più platform o più rompicapo?

platform (è pure difficile) :D

P.M.&R.M.
31-12-2016, 17:31
credo sia il topic giusto. stavo cercando qualche gioco strategico, nel quale bisogna portare avanti un popolo, lavorare sotto il profilo diplomatico, sviluppare nuove tecnologie, badare all'economia, fare battaglie (anche se queste nn direttamente gestite non fa nulla) ecc. cosa mi consigliate?

buon anno a tutti intanto :)

djmatrix619
31-12-2016, 17:49
credo sia il topic giusto. stavo cercando qualche gioco strategico, nel quale bisogna portare avanti un popolo, lavorare sotto il profilo diplomatico, sviluppare nuove tecnologie, badare all'economia, fare battaglie (anche se queste nn direttamente gestite non fa nulla) ecc. cosa mi consigliate?

buon anno a tutti intanto :)

Hai descritto praticamente la serie di Sid Meier: Civilization. Mai provato? :)

P.M.&R.M.
31-12-2016, 17:54
Hai descritto praticamente la serie di Sid Meier: Civilization. Mai provato? :)

yes. sono fermo a civilization V che l'ultimo è ancora fuori budget :mc:
in alternativa cosa altro potrei provare?

djmatrix619
31-12-2016, 18:08
yes. sono fermo a civilization V che l'ultimo è ancora fuori budget :mc:
in alternativa cosa altro potrei provare?

- Crusader Kings II
- Europa Universalis IV

Per quanto riguarda i giochi spaziali:

- Endless Space
- Civilization: Beyond Earth (exp obbligatoria)
- Stellaris
- Galactic Civilization III

In tema Fantasy:

- Endless Legend
- Age of Wonders III

Questi sono quelli che mi vengono rapidamente in mente.. ma ce ne dovrebbero essere altri, credo.

Altair[ITA]
31-12-2016, 19:24
matrix è decisamente il più quotato nel genere :D

sottoscrivo.

usa youtube per qualche conferma!

P.M.&R.M.
01-01-2017, 15:39
- Crusader Kings II
- Europa Universalis IV

Per quanto riguarda i giochi spaziali:

- Endless Space
- Civilization: Beyond Earth (exp obbligatoria)
- Stellaris
- Galactic Civilization III

In tema Fantasy:

- Endless Legend
- Age of Wonders III

Questi sono quelli che mi vengono rapidamente in mente.. ma ce ne dovrebbero essere altri, credo.

stellaris lo vorrei tanto provare, peccato che manchi l'italiano :mc:

ma civilization beyond earth lo hai provato? merita? io nn ne ho sentito parlare troppo bene

cmq grazie ora mi informo anche sugli altri ;)

djmatrix619
01-01-2017, 17:46
stellaris lo vorrei tanto provare, peccato che manchi l'italiano :mc:

ma civilization beyond earth lo hai provato? merita? io nn ne ho sentito parlare troppo bene

cmq grazie ora mi informo anche sugli altri ;)

Si, l'ho provato.
Personalmente mi é piaciuto, ma non ho provato l'espansione. Dicono che il gioco migliora tantissimo con quella, e purtroppo ancora debbo trovarla ad un prezzo decente. É molto criticato perché tutti si aspettavano un nuovo Civilization o comunque un gioco di tutt'altro genere (sequel di un'altra famosa serie), invece é solo uno spin-off di CIV V.

Guarda un po' di gameplay e giudica tu, a me ripeto, é piaciuto, ma a molti altri no.

Di nulla.

Jon Irenicus
01-01-2017, 18:10
Domando anche se non credo nemmeno proverò...

Avventure grafiche: mai giocata una in vita mia e non le conosco proprio...
C'è n'é una che abbia:
Bella grafica artisticamente, se tecnicamente meglio ancora
Bell'audio
Bella storia
No ironia (ok se tagliente e non onnipresente) e atmosfera cattiva (chessó, tipo Stalker o e non come Trine per esempio, che cmq mi è piaciuto)
Possibilmente non lento
Ok inglese ma con scritte
Ambientazione ben fatta, coerente senza robe ridicole (ok medievale magari no o low fantasy, ok postapocalittico di ogni genere, ok sci fi ma più hard che soft, ok cyberpunk).
Che costi poco sennò aspettavo dopo il 2 a chiedere :asd:

fraussantin
01-01-2017, 18:17
Domando anche se non credo nemmeno proverò...

Avventure grafiche: mai giocata una in vita mia e non le conosco proprio...
C'è n'é una che abbia:
Bella grafica artisticamente, se tecnicamente meglio ancora
Bell'audio
Bella storia
No ironia (ok se tagliente e non onnipresente) e atmosfera cattiva (chessó, tipo Stalker o e non come Trine per esempio, che cmq mi è piaciuto)
Possibilmente non lento
Ok inglese ma con scritte
Ambientazione ben fatta, coerente senza robe ridicole (ok medievale magari no o low fantasy, ok postapocalittico di ogni genere, ok sci fi ma più hard che soft, ok cyberpunk).
Che costi poco sennò aspettavo dopo il 2 a chiedere :asd:
Life is strange.

Ma dai uno occhio a tutte le Avventure ad episodi che fanno i Telltale.

( io ti direi anche di non perderti i giochi lucasfilm, ma sono commedie demenziali)

djmatrix619
01-01-2017, 18:18
Mamma mia, le pignolerie del 2017 ? :asd:

Guarda un film della Pixar, Jon.. altro che "avventura grafica non lenta"... :asd:

Altair[ITA]
01-01-2017, 18:20
,

Life is Strange
Grim Fandango
The walking dead season 1/2
.

Onestamente non ho letto molto le tue specifiche, ma questi due titoli sono Le avventure grafiche. come l'acqua per gli assetati.

Altri ti daranno altri nomi di avventure grafiche, io ti ho dato i miei.

djmatrix619
01-01-2017, 18:23
;44348567']The walking dead season 1/2

Sottoscrivo solo questa, Jon.
Ti piacerá sicuro, conoscendoti. Ma non so quanto ti piacciano gli zombie.. ma chiudi un occhio se puoi. ;)

Jon Irenicus
01-01-2017, 18:24
Grazie, Altair, le controllo!

Life is strange.

Ma dai uno occhio a tutte le Avventure ad episodi che fanno i Telltale.

( io ti direi anche di non perderti i giochi lucasfilm, ma sono commedie demenziali)grazie, on effetti posso pure farlo con calma che il primo episodio è gratis...
Per il demenziale invece non è periodo anche se normalmente lo reggo bene.

Mamma mia, le pignolerie del 2017 ? :asd:

Guarda un film della Pixar, Jon.. altro che "avventura grafica non lenta"... :asd::asd:
Con non lento cmq intendevo che non ci metti 5 minuti per andare da un posto all'altro, se poi la trama va lenta non è un problema.
Cmq piuttosto mi riguardo il buono, il brutto e il cattivo in caso.:asd:

Cmq al di là di tutte le balle che ho scritto faccio prima a provare ep1 di Life is Strange mi sa.

fraussantin
01-01-2017, 18:28
Con non lento cmq intendevo che non ci metti 5 minuti per andare da un posto all'altro, se poi la trama va lenta non è un problema.
Cmq piuttosto mi riguardo il buono, il.brutto e il cattivo in caso.: asd:

Non ti preoccupare, quelle citate sono serie tv interattive.

Anche un bambino andrebbe avanti.

( eccetto grim fandango che però mi pare pii difficile. Ma non funziona su w10)

Jon Irenicus
01-01-2017, 18:30
Cambiando leggermente target, invece qualcosa ambientato sullo spazio di hard sci fi, magari con enigmi?

djmatrix619
01-01-2017, 18:31
Cmq piuttosto mi riguardo il buono, il brutto e il cattivo in caso.:asd:

Cmq al di là di tutte le balle che ho scritto faccio prima a provare ep1 di Life is Strange mi sa.

Life is Strange ha una scuola americana come ambientazione.. non stona troppo con i parametri da te richiesti? :asd: Comunque nulla da dire, é ben fatto pure quello! ;)

Jon Irenicus
01-01-2017, 18:35
Life is Strange ha una scuola americana come ambientazione.. non stona troppo con i parametri da te richiesti? :asd: Comunque nulla da dire, é ben fatto pure quello! ;)in effetti:stordita: però me l'hanno consigliato in 2 poi pare che piaccia a tutti... Poi magari in sta scuola ci sono bulli degni di Kenshiro per quanto ne so. Se poi ci sono altri consigli, li leggerò.

fraussantin
01-01-2017, 18:41
in effetti:stordita: però me l'hanno consigliato in 2 poi pare che piaccia a tutti... Poi magari in sta scuola ci sono bulli degni di Kenshiro per quanto ne so. Se poi ci sono altri consigli, li leggerò.
È una buona storia, e che mette davanti a scelte difficili.

Certo è una storia da liceali, ma nonostante sia io che mia moglie siamo per gli 'anta, ci è piaciuta molto.

Jon Irenicus
01-01-2017, 18:41
Grazie, lo provo di sicuro. Non sono sicuro sua quel che cerco, visto che ep1 è free cmq...
Sottoscrivo solo questa, Jon.
Ti piacerá sicuro, conoscendoti. Ma non so quanto ti piacciano gli zombie.. ma chiudi un occhio se puoi. ;)si beh, poi questa ovviamente. Contro gli zombi non ho niente.:D conosco anche la prima stagione TV e mi era piaciuta. In effetti è il consiglio più azzeccato!

Altair[ITA]
01-01-2017, 19:11
Ma non funziona su w10)

funziona benissimo quella in vendita su steam

win 10 64bit slow insider :)

fraussantin
01-01-2017, 19:23
;44348678']funziona benissimo quella in vendita su steam

win 10 64bit slow insider :)
Allora Il problema è un altro. A me crasha subito dopo l'avvio.