PDA

View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20]

djmatrix619
11-09-2023, 15:08
era il base però mi pare non questa "spacer"
Se non ho capito male coesistono tuttora sia questa versione upgradata graficamente che la vecchia, contrariamente a titoli tipo Witcher3 dove l'upgrade next gen ha sostituito completamente il gioco base, corretto?

Ah allora mi sono confuso con il bundle fanatical, che invece mi sa che li comprendeva!

bubba99
11-09-2023, 20:18
Ah allora mi sono confuso con il bundle fanatical, che invece mi sa che li comprendeva!

https://gg.deals/bundle/humble-spaced-out-bundle-includes-one-of-the-best-first-person-space-shooters-and-more/

https://gg.deals/bundle/humble-choice-july-2023-includes-the-outer-worlds-and-seven-more-games/

era nel mensile di humble l'offerta migliore.

bubba99
02-10-2023, 15:34
Stavo pensando di prendere The Elder Scrolls IV: Oblivion Goty deluxe su gog a 4€ (tanto il prezzo è quello) oppure potrei prenderlo a 7€ circa su fanatical per steam assime a morrowind (che però, mettendo da parte la qualità del gioco, è un pochino troppo vecchio per i miei gusti) o The Evil Within Deluxe Bundle, (che però non mi attira e degli fps mi sono stancato).

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/bethesda-favorites-build-your-own-bundle

per 4€, se non ci sono problemi con le mod o altro lo prenderei, anche se skyrim ce l'ho su steam, ma vedo che su gog ha solo l'inglese, come mai?

il menne
02-10-2023, 15:47
Forse perchè costa solo 3,99 euro ?

Evidentemente le versioni localizzate includono dei diritti che lo farebbero costare di più.

Eventualmente guarda se sia moddabile per trasformarlo in italiano per i sub e testi almeno...

bubba99
02-10-2023, 16:17
Forse perchè costa solo 3,99 euro ?

Evidentemente le versioni localizzate includono dei diritti che lo farebbero costare di più.

Eventualmente guarda se sia moddabile per trasformarlo in italiano per i sub e testi almeno...

parliamo di gog, non so quale sia la ragione per la quale su steam è multilingua e su gog no(ma non è certamente per tenerne basso il prezzo), ma conta che sui siti di key si trova per steam a poco più di 1€ (è comunque un gioco che hai i suoi anni). Pare che delle traduzioni ci siano https://www.nexusmods.com/oblivion/users/29457290?tab=user+files

Darkless
02-10-2023, 16:32
per 4€, se non ci sono problemi con le mod o altro lo prenderei, anche se skyrim ce l'ho su steam, ma vedo che su gog ha solo l'inglese, come mai?

Perchè l'edizione GoG è quella americana, quindi solo inglese, mentre quella Steam è la versione europea/internazionale multilingua.
I diritti non sono gli stessi, a maggior ragione se devi avere la concessione per il DRM free.

Lollauser
02-10-2023, 16:59
Stavo pensando di prendere The Elder Scrolls IV: Oblivion Goty deluxe su gog a 4€ (tanto il prezzo è quello) oppure potrei prenderlo a 7€ circa su fanatical per steam assime a morrowind (che però, mettendo da parte la qualità del gioco, è un pochino troppo vecchio per i miei gusti) o The Evil Within Deluxe Bundle, (che però non mi attira e degli fps mi sono stancato).

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/bethesda-favorites-build-your-own-bundle

Ocio che l'aveva regalato Prime Gaming qualche mese fa, magari ce l'hai già.
Sicuramente lo sai, ma avviso per scrupolo che non si sa mai ;)

Darkless
02-10-2023, 17:25
Ocio che l'aveva regalato Prime Gaming qualche mese fa, magari ce l'hai.

Vero, me l'ero scordato, diedero la chiave GoG

bubba99
02-10-2023, 19:44
Perchè l'edizione GoG è quella americana, quindi solo inglese, mentre quella Steam è la versione europea/internazionale multilingua.
I diritti non sono gli stessi, a maggior ragione se devi avere la concessione per il DRM free.
ci farò più attenzione in futuro sulle lingue disponibili, era una cosa che non controllavo dandole per scontato se presenti altrove.

Ocio che l'aveva regalato Prime Gaming qualche mese fa, magari ce l'hai già.

già, ma non ho/avevo il prime.

boh, non volevo spenderci di più prendendo il paccheto su fanatical e non penso che giocherò Morrowind (lo so che merita però), d'altronde la versione gog è drm free ma ha un obse completamente diverso che mi pare di capire non sta su nexusmod oltre alla questione della lingua

Jon Irenicus
04-10-2023, 08:57
Cosa dite di Gears Tactics che sta scontato su Steam fino domani sera?
Ho letto che è un buon gioco ma ha il problema che il level design è ripetitivo...

bubba99
04-10-2023, 19:53
Cosa dite di Gears Tactics che sta scontato su Steam fino domani sera?
Ho letto che è un buon gioco ma ha il problema che il level design è ripetitivo...

gofoxes mi pare ne parlasse molto bene, chiedi a lui

Jon Irenicus
04-10-2023, 21:57
Grazie, alla fine comunque l'ho preso.

bubba99
09-10-2023, 18:42

non ci avevo fatto caso, ma in realtà è proprio la versione TES IV Oblivion "Goty Deluxe" ad avere solo la lingua inglese, sia su steam che su gog (dove esiste solo questa).

[edit] ci rarebbero problemi a prendere la goty deluxe di oblivion per steam? (verrebbe 7.70 per la coppia Morrowind Goty e Oblivion Goty Deluxe)

radeon_snorky
25-11-2023, 14:19
Half-Life gratis (aggiornato!)

radeon_snorky
09-12-2023, 17:12
The Witcher 3 a 7.49€ li vale???
o meglio Metro Exodus a 5.99€??

euscar
09-12-2023, 17:47

Io ti direi di prenderli entrambi se ancora non li hai giocati.
TW3 giocato e finito, compresi i due DLC: uno dei migliori giochi mai provati (gioco da 95/100 imho).
Per quanto riguarda Metro Exodus l'ho preso pure io a quel prezzo e lo sto giocando in questo periodo: gioco da 90/100 imho. E tieni conto che il primo non lo avevo mai finito perché troppo "a corridoio" mentre questo alterna fasi obbligate a molta esplorazione libera: un must.

alexbilly
09-12-2023, 18:02

sono due giochi completamente diversi, comunque penso che nei due generi di appartenenza siano punti di riferimento. Il uiccero vale tutti i 150 e passa euro che spesi tra collector e dlc, giocato due volte, ma si tratta di un action rpg in mondo aperto. Metro Exodus non lo possiedo, ma ho giocato il primo capitolo e in questi giorni sto completando il secondo... sono fps a corridoio (Exodus dovrebbe essere più vario però) , quindi altra roba rispetto al witcher, ma in quanto ad atmosfera sono eccezionali... forse qualche crash di troppo, ma parlo sempre dei primi due capitoli redux.

Mc®.Turbo-Line
09-12-2023, 19:00
Ho visto in offerta su Steam :

SHADOW OF THE TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION a 9,88€

https://store.steampowered.com/app/750920/Shadow_of_the_Tomb_Raider_Definitive_Edition/

&

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ( include season pass) a 5,99€

https://store.steampowered.com/app/391220/Rise_of_the_Tomb_Raider/

Cosa ne pensate?

alexbilly
09-12-2023, 19:19
Ho visto in offerta su Steam :

SHADOW OF THE TOMB RAIDER: DEFINITIVE EDITION a 9,88€

https://store.steampowered.com/app/750920/Shadow_of_the_Tomb_Raider_Definitive_Edition/

&

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ( include season pass) a 5,99€

https://store.steampowered.com/app/391220/Rise_of_the_Tomb_Raider/

Cosa ne pensate?Non hai un account epic? Nel corso degli anni dovrebbero aver regalato tutta la serie. Giochi senza infamia e senza lode, si fanno giocare.

Mc®.Turbo-Line
09-12-2023, 19:23
Non hai un account epic? Nel corso degli anni dovrebbero aver regalato tutta la serie. Giochi senza infamia e senza lode, si fanno giocare.

Ora controllo, grazie 😚

bubba99
10-12-2023, 10:51
TW3 giocato e finito, compresi i due DLC: uno dei migliori giochi mai provati (gioco da 95/100 imho).
Per quanto riguarda Metro Exodus l'ho preso pure io a quel prezzo e lo sto giocando in questo periodo: gioco da 90/100 imho. E tieni conto che il primo non lo avevo mai finito perché troppo "a corridoio" mentre questo alterna fasi obbligate a molta esplorazione libera: un must.

posto che i primi due avevano delle micro aree esplorabili con loot/armi extra, mi spiace che solo per questa ragione non ti siano piaciuti, tanto da lasciarli. In fondo il percorso obbligato è comunque funzionale alla storia e all'atmosfera che entrambi trasmettono e preferisco di gran lunga un gioco scriptato e lineare come metro ad un openworld sterile e privo di stimoli, perché l'openworld o lo fai bene (vedi stalker per rimanere in tema) o meglio evitare. Io ti direi di riprovarci, se le storia (che è basata comunque sui romanzi) ti era piaciuta.

euscar
11-12-2023, 01:00
posto che i primi due avevano delle micro aree esplorabili con loot/armi extra, mi spiace che solo per questa ragione non ti siano piaciuti, tanto da lasciarli. In fondo il percorso obbligato è comunque funzionale alla storia e all'atmosfera che entrambi trasmettono e preferisco di gran lunga un gioco scriptato e lineare come metro ad un openworld sterile e privo di stimoli, perché l'openworld o lo fai bene (vedi stalker per rimanere in tema) o meglio evitare. Io ti direi di riprovarci, se le storia (che è basata comunque sui romanzi) ti era piaciuta.

De gustibus non disputandum est :)

A dirla tutta, anche le parti obbligate in Metro Exodus, dove devi per forza avanzare esattamente come previsto dai programmatori pena morire ripetutamente, le digerisco poco ... e purtroppo, ora che sono arrivato nella Taiga, ce ne sono ancora troppe anche in questo, per i miei gusti... a differenza invece dei platform, che apprezzo, dove lo sai in partenza che il percorso è costantemente obbligato ... cioè in base al genere di gioco riesco ad accettare o meno la modalità di avanzamento nel gioco.

Lollauser
11-12-2023, 09:19
Eh si Exodus, come ti avevo accennato, è composto da 2 livelli che sono macro aree open world, alternate a 3-4 livelli più lineari in stile Metro.
Comunque in generale la difficoltà la ho trovata più bassa rispetto ai primi 2 giochi (soprattutto rispetto al primo..).
Per me in generale è molto più accessibile, soprattutto scalando il livello di difficolta.
Poi come detto a me è piaciuto molto, l'ho appena reinstallato per giocare i 2 dlc.

Poi chiaro che se vuoi uno sparatutto open world completamente libero allora vai sui Far Cry

Wizard10
11-12-2023, 14:29

serve aver giocato i primi 2?

euscar
11-12-2023, 14:46

Secondo me no, anche se avendoli giocati tutti i TW si possono al più apprezzare meglio i momenti di interazione con i singoli personaggi ripresi nel terzo e già presenti negli altri due.

Lollauser
11-12-2023, 15:40

Inoltre all'inizio puoi caricare un tuo salvataggio di TW2, da cui il 3 rileva alcune decisioni che avevi preso e modifica eventi della tua partita.
Ma sono pochissimi casi e mi pare di ricordare nessuno rilevante, te ne puoi fregare tranquillamente, l'esperienza di gioco non ne risente

radeon_snorky
11-12-2023, 19:41
ho messo TW3 nel carrello... tempo di grattarmi una chiappa ed è tornato a 30€ :muro:

euscar
11-12-2023, 21:37
ho messo TW3 nel carrello... tempo di grattarmi una chiappa ed è tornato a 30€ :muro:

Poco male. Ormai te lo tirano dietro un po' ovunque ... aspetta gli sconti di Natale e vedrai che qualche store lo rimette in offerta. Mi raccomando, punta all'edizione completa, quella con le due espansioni, non te ne pentirai ;)

Wizard10
12-12-2023, 07:49
Poco male. Ormai te lo tirano dietro un po' ovunque ... aspetta gli sconti di Natale e vedrai che qualche store lo rimette in offerta. Mi raccomando, punta all'edizione completa, quella con le due espansioni, non te ne pentirai ;)

domanda: ma è un gioco alla "skyrim"?

Phoenix Fire
12-12-2023, 07:57

meno libero e con più trama

djmatrix619
12-12-2023, 08:11
meno libero e con più trama

Più trama di Skyrim la vedo difficile per qualsiasi gioco (aldilà della qualità di questa) :asd: ... diciamo più incentrato sulla trama! Quello si. :D

alexbilly
12-12-2023, 08:40
Più trama di Skyrim la vedo difficile per qualsiasi gioco (aldilà della qualità di questa) :asd: ... diciamo più incentrato sulla trama! Quello si. :D

eh diciamo che con la trama di una decina di secondarie del witcher molte sh ci farebbero uscire un videogioco :asd:

euscar
12-12-2023, 09:04

Non proprio.
In comune hanno il fatto che il mondo è completamente esplorabile e ci sono moltissime quest secondarie, ma in quanto a storia TW3 è superiore da molti punti di vista, imho.
Inoltre, come ti hanno già scritto in altro thread, è legato alla trama dei romanzi su cui si basa.
E per finire, le due espansioni sono quasi due nuovi giochi, darebbero del filo da torcere a molti altri AAA per durata e storia.
Dal mio punto di vista è uno dei giochi più belli provati negli ultimi quindici anni.

Phoenix Fire
12-12-2023, 10:17

diciamo che abbiamo differenze di definizione di cosa sia una "trama" :D
però il dire "più incentrato" mi sembra un ottimo modo per far capire cosa intendiamo

djmatrix619
12-12-2023, 10:43
diciamo che abbiamo differenze di definizione di cosa sia una "trama" :D

Nono.. non ci crederai ma è corretto proprio per come la intendi tu.. :D

Il Mulo
12-12-2023, 11:54
Un'altra differenza che non mi sembra sia stata segnalata, per quanto ovvia, è che in The Witcher tu non crei un personaggio, ma interpreti Geralt di Rivia.

Skyrim è quasi un sandbox, io non ci vedo molte similitudini con The Witcher.

Wizard10
12-12-2023, 13:25
Non proprio.
In comune hanno il fatto che il mondo è completamente esplorabile e ci sono moltissime quest secondarie, ma in quanto a storia TW3 è superiore da molti punti di vista, imho.
Inoltre, come ti hanno già scritto in altro thread, è legato alla trama dei romanzi su cui si basa.
E per finire, le due espansioni sono quasi due nuovi giochi, darebbero del filo da torcere a molti altri AAA per durata e storia.
Dal mio punto di vista è uno dei giochi più belli provati negli ultimi quindici anni.

il fatto che io non conosca i romanzi su cui si basa può inficiare sulla fruizione e godibilità del gioco?

Lollauser
12-12-2023, 14:27
il fatto che io non conosca i romanzi su cui si basa può inficiare sulla fruizione e godibilità del gioco?

Il gioco è completamente fruibile e godibile anche senza avere letto nulla della saga (come nel mio caso per esempio), chiaro che se invece conosci i romanzi hai una migliore visuale d'insieme e di certi personaggi, e cogli maggiori sfumature.

Comunque stai parlando di TW3, non di ELEX per dire, non ti fare troppe pare...è il gdr action di maggior successo degli ultimi anni, tuttora molto godibile anche graficamente. Se in generale ti piaciono i gdr openworld, vai tranquillo e bona lì.

L'unico consiglio è di prenderti la goty con già le 2 espansioni, e di aspettare la prossima tornata sconti perchè non ha senso pagarlo 50€ come sta adesso (oppure dai un'occhiata a gg.deals e parti da li ;) )

Ezechiele25,17
12-12-2023, 14:56

Ma figurati

Il gioco è completamente fruibile e godibile anche senza avere letto nulla della saga (come nel mio caso per esempio), chiaro che se invece conosci i romanzi hai una migliore visuale d'insieme e di certi personaggi, e cogli maggiori sfumature.

Comunque stai parlando di TW3, non di ELEX per dire, non ti fare troppe pare...è il gdr action di maggior successo degli ultimi anni, tuttora molto godibile anche graficamente. Se in generale ti piaciono i gdr openworld, vai tranquillo e bona lì.

Quoto. E' per me il miglior crpg di sempre, e gioco "solo" dal 1987. Quindi ne ho provati un po'.

Però nemmeno Elex è così malaccio :D

L'unico consiglio è di prenderti la goty con già le 2 espansioni, e di aspettare la prossima tornata sconti perchè non ha senso pagarlo 50€ come sta adesso (oppure dai un'occhiata a gg.deals e parti da li ;) )

Yeah, 10 euro benedetti. Ben spesi

Lollauser
12-12-2023, 15:55

Si ma lo so, anzi se non avessi backlog per un equivalente di 3 vite vorrei anche provarlo ;)
L'ho usato come esempio perchè cmq è un titolo un po più particolare, su cui consiglierei di leggersi un po di recensioni prima di comprarlo.
Mentre TW3 è... TW3, è unanimemente un capolavoro, non c'è da stare tanto a pensarci :sofico:

euscar
12-12-2023, 21:19
...

Altro gioco che ho in libreria e che devo provare ... magari appena termino Metro Exodus (sono quasi alla fine, capitolo della città morta).

Yeah, 10 euro benedetti. Ben spesi

Io TW3 lo presi con le espansioni nel 2018 a 20 euro e devo dire che sono stati ben spesi pure i miei.

euscar
13-12-2023, 00:24
Eh si Exodus, come ti avevo accennato, è composto da 2 livelli che sono macro aree open world, alternate a 3-4 livelli più lineari in stile Metro.
Comunque in generale la difficoltà la ho trovata più bassa rispetto ai primi 2 giochi (soprattutto rispetto al primo..).
Per me in generale è molto più accessibile, soprattutto scalando il livello di difficolta.

Completato il gioco giusto ora, anche grazie alla possibilità di scalare la difficoltà: iniziato a "normale" ho dovuto abbassare a "facile" in tre occasioni e poi in tutto il livello relativo alla città morta, che non mi è piaciuto per niente.
Senza questa possibilità lo avrei abbandonato, come con il primo.
Rimane il giudizio iniziale, un bel gioco, ma ancora troppo guidato per i miei gusti ... forse in questi ultimi anni mi sono abituato male con i vari giochi open world.

Poi come detto a me è piaciuto molto, l'ho appena reinstallato per giocare i 2 dlc.

Io passo.

Poi chiaro che se vuoi uno sparatutto open world completamente libero allora vai sui Far Cry

Mai provati. Sono più attratto dai gdr action o fps post-apocalittici.

Wizard10
13-12-2023, 13:04
Mi state facendo venire voglia di giocarmi sto TW3...alla prossima offerta lo prendo

alexbilly
13-12-2023, 16:09
Alan Wake 2 al 20% di sconto su Epic, 39,99,
ma se vi siete conservati il buono sconto del mese scorso viene a costare 26,79.

Sinceramente non capisco la politica di Epic Games / Remedy con sto gioco. Negli anni Epic si è messo a spendere soldi per esclusive temporali e poi con AW2 permette a Remedy di svenderla nel giro di 45 giorni... E Remedy non avrebbe fatto più soldi vendendola su Steam a sto punto? boh...

Ezechiele25,17
13-12-2023, 16:44
Alan Wake 2 al 20% di sconto su Epic, 39,99,
ma se vi siete conservati il buono sconto del mese scorso viene a costare 26,79.

Sinceramente non capisco la politica di Epic Games / Remedy con sto gioco. Negli anni Epic si è messo a spendere soldi per esclusive temporali e poi con AW2 permette a Remedy di svenderla nel giro di 45 giorni... E Remedy non avrebbe fatto più soldi vendendola su Steam a sto punto? boh...

addirittura svenderlo.... 39 euro

alexbilly
13-12-2023, 16:46
addirittura svenderlo.... 39 euro26,79, al 50% dopo 45 giorni. I 13 euro dello sconto ce li rimetterà Epic magari ma comunque come publisher lo stai vendendo a metà prezzo. Per me è svenderlo, considerando anche il prezzo di partenza tutt'altro che alto. E non stiamo parlando di un gioco qualunque.

ulukaii
13-12-2023, 16:54
In base a quello che si è letto in giro pare non abbia venduto particolarmente bene, né su console, né su PC e su quest'ultimo essere su un'unica piattaforma non l'ha sicuramente aiutato in questo.

Non so nemmeno se sia Remedy a proporre lo sconto quanto piuttosto Epic (e Remedy ha solo accettato). Se fosse così, la risposta sarebbe vendere (anche a "poco") pur di avere una più alta base d'utenza per il gioco sulla piattaforma, in modo che poi quando il titolo sarà "libero", altrove venderà meno, e gli utenti che ce l'hanno sulla EGS piglieranno pure lì i DLCs futuri piuttosto che altrove.

alexbilly
13-12-2023, 16:59
Beh speriamo almeno che la cosa acceleri il passaggio a Steam a questo punto.

Darkless
13-12-2023, 19:02
In base a quello che si è letto in giro pare non abbia venduto particolarmente bene, né su console, né su PC e su quest'ultimo essere su un'unica piattaforma non l'ha sicuramente aiutato in questo.

Non so nemmeno se sia Remedy a proporre lo sconto quanto piuttosto Epic (e Remedy ha solo accettato). Se fosse così, la risposta sarebbe vendere (anche a "poco") pur di avere una più alta base d'utenza per il gioco sulla piattaforma, in modo che poi quando il titolo sarà "libero", altrove venderà meno, e gli utenti che ce l'hanno sulla EGS piglieranno pure lì i DLCs futuri piuttosto che altrove.

Su PC serve l'hardware della nasa e sempre più gente non compra schede video top gamma coi prezzi che nvidia vuole propinare. Il fatto che fosse esclusiva epic gli ha solo dato il colpo di grazia.

Ezechiele25,17
14-12-2023, 09:54
Io resto della mia idea che i giochi non ben protetti (ad esempio senza Denuvo) scendono più rapidamente di prezzo per motivi che si possono intuire

FirstDance
14-12-2023, 10:37
Può essere, ma credo che ci siano molti altri fattori che incidono sul calo del prezzo.

Lollauser
14-12-2023, 10:45
La domanda è anche: Epic ne azzeccherà una prima o poi?
fossi in loro mi limiterei a Fortnite e UE

D4N!3L3
16-12-2023, 09:23
Su Epic Store con il buono del 33% sul prezzo già scontato attualmente si possono prendere un sacco di titoli a prezzi che non si vedono da nessun'altra parte e non si vedranno per un po'.

Tendo a prendere tutto su Steam se possibile, più che altro i giochi moddabili magari hanno più supporto su Steam e poi è più una volontà di mantenere il più possibile tutto sullo stesso store.

Però la tentazione è forte...

Ad esempio la Ultimate di RDR2 (che comunque credo richieda il Rockstar Launcher) a 18 euro.

Voi cosa consigliate?

radeon_snorky
16-12-2023, 09:39
Su Epic Store con il buono del 33% sul prezzo già scontato attualmente si possono prendere un sacco di titoli a prezzi che non si vedono da nessun'altra parte e non si vedranno per un po'.

Tendo a prendere tutto su Steam se possibile, più che altro i giochi moddabili magari hanno più supporto su Steam e poi è più una volontà di mantenere il più possibile tutto sullo stesso store.

Ad esempio la Ultimate di RDR2 (che comunque credo richieda il Rockstar Launcher) a 18 euro.

Voi cosa consigliate?ho riscattato ieri sera il buono senza pensare che si potesse usare sui grossi titoli! rdr2 a 18€ non si vedrà per parecchio tempo

Ezechiele25,17
16-12-2023, 09:57

Voi cosa consigliate?

ho riscattato ieri sera il buono senza pensare che si potesse usare sui grossi titoli! rdr2 a 18€ non si vedrà per parecchio tempo

Mi pare costi 13 e qualcosa

D4N!3L3
16-12-2023, 10:03
ho riscattato ieri sera il buono senza pensare che si potesse usare sui grossi titoli! rdr2 a 18€ non si vedrà per parecchio tempo

Da quello che ho capito il buono puoi continuare ad usarlo all'infinito fino al 10. Non è utilizzabile solo una volta.
Fai una prova.

Qui lo spiega, anche se non si capisce proprio bene: https://store.epicgames.com/it/coupons/holiday-sale

Qualche giorno fa ho letto un articolo su Multiplayer dove diceva che il buono può essere utilizzato per ogni acquisto e ogni acquisto inoltre da dei buoni aggiuntivi.

Anche perché se acquisti più di un prodotto in uno stesso acquisto il 33% viene applicato su tutti i prodotti nel carrello. Quindi tanto vale fare acquisti multipli.

EDIT

Eccolo: https://multiplayer.it/notizie/epic-games-store-offerte-feste-2023-includono-buono-33-tanti-giochi-recenti.html

Mi pare costi 13 e qualcosa

La versione base forse, non la ultimate. Sta a 27 euro su Steam e richiede comunque il launcher Rockstar.

D4N!3L3
16-12-2023, 10:09
Inoltre ci sono Dead Space, Callisto, Remnant II e tanti altri giochi a prezzi altrove introvabili.

alexbilly
16-12-2023, 10:16
Ma la ultimate di Rdr2 a che serve?

radeon_snorky
16-12-2023, 10:17
si 13 e rotti per la base e 18 e spicci per la ultimate, offerta classica e sconto 33% applicati

radeon_snorky
16-12-2023, 10:18
Ma la ultimate di Rdr2 a che serve?

c'è l'online
...e robette aggiuntive

ulukaii
16-12-2023, 10:22
L'online (RDO) c'è anche nella liscia.

Se ci si ferma alla versione normale (che comunque basta e avanza, visto che la Ultimate son per lo più roba per l'online*) è stato anche a meno di 18 come si diceva sopra. La Ultimate invece intorno ai 22.

Al momento la liscia sta a 17 e qualcosa (la Ultimate a 23) su GMG, sempre chiave EGS, e non è nemmeno il minimo storico dello store perché in passato è scesa a 16 (forse quando vendeva ancora chiavi Rockstar). C'è poi da vedere eventuali sconti aggiuntivi "VIP" che magari rosicchiano pure qualcosa in più.

Anyway, il client Rockstar serve sempre (insieme al client della piattaforma dove lo si prende).

* l'online (RDO) è un morto che cammina ormai da un pezzo, oltre al fatto che su PC è un covo di cheaters.

radeon_snorky
16-12-2023, 14:59
comunque a sto giro si fa una bella scorpacciata su epic
sconto 33% oltre gli sconti classici

Dead Space -9,24 €
Hogwarts Legacy -11,88 €
Red Dead Redemption 2 -6,53 €
Alan Wake 2 -13,20 €
Alien: Isolation -3,29 €

direi che AW2 è da prendere assolutamente

se finisco un pallosissimo e mal pagato lavoro entro il 10 gennaio mi sa che me li prendo tutti e mi faccio un anno di ferie per giocarli tutti

albys
16-12-2023, 15:37
Anche Uncharted credo sarà impossibile da ritrovare a questo attuale prezzo fatto da Epic store...

Wizard10
17-12-2023, 01:21
preso The Witcher 3 (Complete edition) su GoG a 12,50

bubba99
17-12-2023, 09:12
Da quello che ho capito il buono puoi continuare ad usarlo all'infinito fino al 10. Non è utilizzabile solo una volta.
Fai una prova.

Qui lo spiega, anche se non si capisce proprio bene: https://store.epicgames.com/it/coupons/holiday-sale

Qualche giorno fa ho letto un articolo su Multiplayer dove diceva che il buono può essere utilizzato per ogni acquisto e ogni acquisto inoltre da dei buoni aggiuntivi.

Anche perché se acquisti più di un prodotto in uno stesso acquisto il 33% viene applicato su tutti i prodotti nel carrello. Quindi tanto vale fare acquisti multipli.

EDIT

Eccolo: https://multiplayer.it/notizie/epic-games-store-offerte-feste-2023-includono-buono-33-tanti-giochi-recenti.html

La versione base forse, non la ultimate. Sta a 27 euro su Steam e richiede comunque il launcher Rockstar.

volevo segnalare che dai commenti su multiplayer alla notizia del link, AW2 permette di avere con una promo, pare gratis come confermato da alcuni, AW1 remastered tramite un codice da riscattare e nel caso si avesse già, si può regalare ad un altro account epic:

https://store.epicgames.com/en-US/p/alan-wake-2--faq?lang=en-US

euscar
17-12-2023, 14:00
preso The Witcher 3 (Complete edition) su GoG a 12,50

Finalmente ti sei deciso ;)

Preparati a perderci sopra almeno un centinaio di ore :D
Poi ci dirai se ti è piaciuto oppure no.

Wizard10
18-12-2023, 11:32
Finalmente ti sei deciso ;)

Preparati a perderci sopra almeno un centinaio di ore :D
Poi ci dirai se ti è piaciuto oppure no.

Sì, credo sia uno dei rari casi in cui a chiunque chiedi un parere, ti risponde "bellissimo" e non "bellissimo, ma..." :D

Mi sta piacendo, devo dire. E' un open world ma con una storia credo ben precisa, quindi non so quanto effettivamente lascerà libertà di scelta

ulukaii
18-12-2023, 11:39
Libertà di scelta ne avrai, così come le relative conseguenze di tali scelte (a breve o lungo termine). Ciò che è definito è il personaggio, perché tu interpreti appunto Geralt e non uno strigo qualsiasi che puoi plasmare a piacere.

PlayerGiocatore
18-12-2023, 12:49
Per avviare Red Dead Redemption 2 è obbligatorio creare un account Rockstar Game Launcher o basta l'account steam?

ulukaii
18-12-2023, 13:56
Devi crearlo e il client Rockstar deve essere installato. Non basta solo Steam.

Phoenix Fire
18-12-2023, 14:36
Salve a tutti
settimana scorsa mi è arrivata la deck, pensavo di giocare a qualcosa dell'enorme backlog (fatto negli ultimi anni soprattutto di regali) ma volevo anche regalarmi qualcosa per natale.
Come genere, adoro i JRPG, ho vari FF e sulla nintendo ho recuperato alcune esclusive (es xenoblade) più roba varia come persona 5 royal e octopath.
Ci sono nei saldi correnti (ovviamente va bene anche su altri store come epic) qualche capolavoro da prendere assolutamente che sta con forte sconto?

Vincenzo77
18-12-2023, 15:03
Salve a tutti
settimana scorsa mi è arrivata la deck, pensavo di giocare a qualcosa dell'enorme backlog (fatto negli ultimi anni soprattutto di regali) ma volevo anche regalarmi qualcosa per natale.
Come genere, adoro i JRPG, ho vari FF e sulla nintendo ho recuperato alcune esclusive (es xenoblade) più roba varia come persona 5 royal e octopath.
Ci sono nei saldi correnti (ovviamente va bene anche su altri store come epic) qualche capolavoro da prendere assolutamente che sta con forte sconto?

Ti conviene aspettare il 21 alle 19 che iniziano i saldi di Natale su steam.

PlayerGiocatore
18-12-2023, 15:13
Devi crearlo e il client Rockstar deve essere installato. Non basta solo Steam.

Invece aggiungi account steam a rockstar game launch cosa sarebbe?

Phoenix Fire
18-12-2023, 15:13

capito, titoli da "monitorare"?

radeon_snorky
18-12-2023, 15:25

buono a sapersi ho già fatto la letterina di natale per gog/epic/uplay

Carlyle
18-12-2023, 15:30
Vorrei provare a giocare ad un Monster Hunter (mai giocato prima tale genere).

In offerta su steam c'è Monster Hunter: World.

Vale la pena? C'è di meglio?

Grazie

Vincenzo77
18-12-2023, 16:14
capito, titoli da "monitorare"?

Non ho deck e non gioco ai jrpg, per i consigli sui giochi aspetta altri pareri!

ulukaii
18-12-2023, 17:14
Invece aggiungi account steam a rockstar game launch cosa sarebbe?
Fa il link tra il tuo account Steam e quello Rockstar.

PlayerGiocatore
18-12-2023, 17:22
Fa il link tra il tuo account Steam e quello Rockstar.

Quindi non puoi usare l'account Steam collegandolo a Rockstar game launch ma ne devi creare uno apposito per rockstar?

ulukaii
18-12-2023, 17:28
Devi avere un account Rockstar e quando poi avvii il gioco da Steam lui aprirà il Launcher Rockstar dove farai il login a quell'account. Da quel momento i due account saranno linkati.

stgww
21-12-2023, 21:48
Ma gotham knights a 8.99 è così orribile?

alexbilly
22-12-2023, 06:56
Ma gotham knights a 8.99 è così orribile?Sta sul game pass, 1 euro per 15 giorni, lo finisci, lo paghi meno e non ti rovini la libreria :asd:

pocket
22-12-2023, 07:51
Ma gotham knights a 8.99 è così orribile?

Sta sul game pass, 1 euro per 15 giorni, lo finisci, lo paghi meno e non ti rovini la libreria :asd:

Io l'ho mollato dopo poco pur avendolo nel Game Pass e ho rispolverato con molta più soddisfazione Batman Arkham Knight. Diciamo che l'amore non è scattato, il coinvolgimento e la voglia di andare avanti nemmeno.

stgww
22-12-2023, 09:32
Sta sul game pass, 1 euro per 15 giorni, lo finisci, lo paghi meno e non ti rovini la libreria :asd:

ahahahahah "non ti rovini la libreria" ahahha direi suggerimento chiaro

alexbilly
22-12-2023, 20:10
ahahahahah "non ti rovini la libreria" ahahha direi suggerimento chiaro

ma li hai giocati tutti i batman arkham? Sono tutti migliori di questo Gotham Knight... piuttosto aspetta un buono sconto su Spiderman.

stgww
22-12-2023, 20:37
ma li hai giocati tutti i batman arkham? Sono tutti migliori di questo Gotham Knight... piuttosto aspetta un buono sconto su Spiderman.

Sì sì, giocati ai tempi, mi prenderò miles morales che non ho giocato allora, anche se un batman come si deve ci stava, poi c'è il fallimento annunciato di suicide squad e vabbè

alexbilly
22-12-2023, 21:07
Sì sì, giocati ai tempi, mi prenderò miles morales che non ho giocato allora, anche se un batman come si deve ci stava, poi c'è il fallimento annunciato di suicide squad e vabbè

eh ti capisco, quando vidi il trailer di GK pensavo fosse il gioco definitivo del genere, un po come elden ring per from software, il sunto dell'esperienza arkham like... e invece una delusione.

radeon_snorky
23-12-2023, 11:13
con colpevole ritardo sono pronto ad acquistare il bundle di Half-Life 2 a 1.95€ :fagiano:

condito con un Need for Speed Heat a 3.50€ (della serie nfs c'è altro di meglio? non sono esperto)

una spolverata di Titanfall 2 (che è sempre un piacere) a 4.49€

per finire con due bollicine di The Division Bundle alla stratosferica cifra di 12.13€

tutto su steam...

come consigliato da un altro utente andrò col dolce GOG The Witcher 3 al prezzo minimo..

per poi passare a epic, e lì parte il tombola-sondaggio!

albys
23-12-2023, 11:49
Gran bell'acquisto il bundle The Division (anche se in realtà Ubisoft o Epic li regalò entrambi in passato): ho giusto iniziato ieri il primo, che a distanza di 7 anni e mezzo dall'uscita è ancora spettacolare come impatto! :O

radeon_snorky
23-12-2023, 11:59
Gran bell'acquisto il bundle The Division (anche se in realtà Ubisoft o Epic li regalò entrambi in passato): ho giusto iniziato ieri il primo, che a distanza di 7 anni e mezzo dall'uscita è ancora spettacolare come impatto! :O

mannaggia, negli anni mi sarò perso delle perle di sicuro!

purtroppo è dal 2001 che gioco in modo sporadico ma vorrei rifarmi nel 2024 giocando a più non posso, regalandomi un anno sabbatico.

29Leonardo
23-12-2023, 15:39

L'impatto è l'unica cosa che mi ha lasciato quel gioco, peccato che ubisoft sia maestra nello sprecare nella maggioranza dei casi il potenziale dei propri giochi. Poi vabbè sono pure io che speravo fosse piu curato nell'aspetto single player rispetto l'esperienza in multy quindi non posso nemmeno criticarlo in questo senso essendo la sua destinazione d'uso ben chiara dall'inizio.

bubba99
23-12-2023, 19:55
L'impatto è l'unica cosa che mi ha lasciato quel gioco, peccato che ubisoft sia maestra nello sprecare nella maggioranza dei casi il potenziale dei propri giochi. Poi vabbè sono pure io che speravo fosse piu curato nell'aspetto single player rispetto l'esperienza in multy quindi non posso nemmeno criticarlo in questo senso essendo la sua destinazione d'uso ben chiara dall'inizio.

ci ho giocato durante la pandemia e me ha colpito oltre la grafica, anche la zona nera erano estrazioni al cardiopalma. Purtroppo come dici te, la parte singleplayer era debole e poteva essere certamente migliore.

D4N!3L3
28-12-2023, 21:48
Ho preso Dead Space su Epic Store, collegato Epic ad account EA e installato tutto regolarmente, quando vado ad eseguirlo però non c'è verso di farlo partire.

Qualcuno sa come fare?

Perché fanno sti accrocchi che non funzionano? Ho letto che in diversi hanno lo stesso problema.

Sennò chiedo il rimborso. :muro:

Gnubbolo
29-12-2023, 17:17
avevo 80cents su Gnubbosauro, l'account per i dinosauri :asd: ho venduto sfondi e robaccia e mi sono regalato Aliens vs Predator classic 2000 0.99 Euro.
l'alternativa era Tomb Raider 0.98 Euro.
l'acquisto di oggi era programmato nella lista del retrogaming da una vita, ho Anachronos installato e mai giocato, farà la stessa fine ? :(

prenderò anche qualcosa per l'account degli rpg, un vecchio AAA, ma mi prendo tempo.

albys
29-12-2023, 17:25
Ho preso Dead Space su Epic Store, collegato Epic ad account EA e installato tutto regolarmente, quando vado ad eseguirlo però non c'è verso di farlo partire.

Qualcuno sa come fare?

Perché fanno sti accrocchi che non funzionano? Ho letto che in diversi hanno lo stesso problema.

Hai risolto?
Ma quindi direttamente dal client Epic il gioco non si poteva installare? Ti obbligava a collegarlo a EA perchè di fatto era una chiave EA?

bubba99
30-12-2023, 08:55

Qualcuno sa come fare?

Hai risolto?
Ma quindi direttamente dal client Epic il gioco non si poteva installare? Ti obbligava a collegarlo a EA perchè di fatto era una chiave EA?

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48393404&postcount=12520

al contrario, lui chiede per i giochi Ubisoft

Prezioso
09-02-2024, 19:21
Ragazzi ho visto che battlefield 2042 in offerta costa meno sugli store ufficiali che sui siti di chiavi e vorrei prenderlo,o conoscete qualche offerta ancora più bassa? 😅
Ho solo un dubbio, serve la versione élite per avere tutte le mappe?

Phoenix Fire
18-03-2024, 08:32
Salve a tutti,
cercavo un gioco da fare con la mia compagna, qualcosa cooperativo a tema "fattorie"
mi ispirava stardew valley che però ora non è in sconto, avete suggerimenti per qualcosa di simile da mettere in lista?

Darius_84
18-03-2024, 12:58
Salve a tutti,
cercavo un gioco da fare con la mia compagna, qualcosa cooperativo a tema "fattorie"
mi ispirava stardew valley che però ora non è in sconto, avete suggerimenti per qualcosa di simile da mettere in lista?

Farm together, è stato (o è tuttora) in bundle su fanatical.
Non ha assolutamente la profondità di stardew valley, sia ben chiaro, ma considerando che permette anche la coop in split screen non è male (io ci sto giocando esattamente così: in coop con la mia compagna)

Ezechiele25,17
18-03-2024, 13:48
Forse c'è anche quello dei coralli "corals qualcosa" che è carino. Credo sia una sorta di fattoria tropicale. Non ricordo bene il nome ma è sicuramente in saldo su Steam

Ciuffolotti
18-03-2024, 17:58
Salve a tutti,

Adesso nn posso controllare ma mi sembra che sv sia stato regalato da Epic, se sei solito prendere i regali da quello store una controllatina nn ti costa nulla darla.

Wizard10
19-03-2024, 08:35
Non ha assolutamente la profondità di stardew valley, sia ben chiaro, ma considerando che permette anche la coop in split screen non è male (io ci sto giocando esattamente così: in coop con la mia compagna)

ma in coop come? ognuno da un pc?

Phoenix Fire
19-03-2024, 09:33
thanks controllo subito
Forse c'è anche quello dei coralli "corals qualcosa" che è carino. Credo sia una sorta di fattoria tropicale. Non ricordo bene il nome ma è sicuramente in saldo su Steam
lo cerco grazie
Adesso nn posso controllare ma mi sembra che sv sia stato regalato da Epic, se sei solito prendere i regali da quello store una controllatina nn ti costa nulla darla.
stardew valley non c'è proprio su epic, quindi non penso :D
su steam non lo ho
ma in coop come? ognuno da un pc?

stesso pc (anzi steam deck) con due joypad

Ciuffolotti
22-03-2024, 12:26
thanks controllo subito

lo cerco grazie

stardew valley non c'è proprio su epic, quindi non penso :D
su steam non lo ho

stesso pc (anzi steam deck) con due joypad

Errore mio, scusami, lo avevo confuso con My Time at Portia (e non so nemmeno quanto possano essere vicini cm genere) :doh:

CYRANO
18-04-2024, 11:10
Salve, volevo prendermi qualche vecchio gioco su gog , tipo i 2 fallout , dungeonkeeper 2 e roba così.
Come posso sapere se sono localizzati anche in Italiano ?

Cisjshsjnsjsnskssnsnsn

bubba99
18-04-2024, 11:59
Salve, volevo prendermi qualche vecchio gioco su gog , tipo i 2 fallout , dungeonkeeper 2 e roba così.

Cisjshsjnsjsnskssnsnsn

la colonna a destra nella pagina di ogni gioco, sotto Game details, trovi Languages con le spunte relative (testo e/o audio) alla lingua supportata

Ezechiele25,17
18-04-2024, 14:04

Cisjshsjnsjsnskssnsnsn

Su GOG caschi un po' male perché tanti giochi che altrove sono in italiano lì sono solo in inglese

CYRANO
18-04-2024, 18:33
Su GOG caschi un po' male perché tanti giochi che altrove sono in italiano lì sono solo in inglese

Ecco appunto, così ho deciso di prenderli su steam :D

C,lòs,ò,lòs,lòss

Max_R
24-04-2024, 08:19

Cisjshsjnsjsnskssnsnsn

Ho girato io a gog le localizzazioni dei Dungeon Keeper, mi pare. In ogni caso, se c'è bisogno, posso provare tutti e quattro.

CYRANO
24-04-2024, 17:38
Ho girato io a gog le localizzazioni dei Dungeon Keeper, mi pare. In ogni caso, se c'è bisogno, posso provare tutti e quattro.

Eh a saperlo, ma ormai l'ho preso su Steam...

Cksjhkssjk

bubba99
26-04-2024, 06:31
Se volessi prendere fallout 4, visto che su gog avrei un buono che lo pone allo stesso prezzo della versione steam, quale versione sarebbe da preferire considerando la questione delle mod?

Darkless
26-04-2024, 06:34
Se volessi prendere fallout 4, visto che su gog avrei un buono che lo pone allo stesso prezzo della versione steam, quale versione sarebbe da preferire considerando la questione delle mod?

Le mod te le pigli dal nexus e hanno il loro launcher, non ti cambia nulla da quel punto di vista.

djmatrix619
26-04-2024, 09:34

Direi che per la domanda che hai fatto, è preferibile la goty, per il semplice fatto che alcune mod agiscono sia sul modulo base che su quelli del dlc in contemporanea. Però è anche vero che le più importanti ed usate, ti danno la possibilità di abilitare la mod solo sulla versione base, quindi non dovrebbe essere comunque un problema se tu decidessi di non acquistare la goty.

Lollauser
26-04-2024, 09:38
Fallout 4 ce l'ho ma non l'ho mai giocato ancora.
Però se funziona come per altri titoli Beth, molte mod richiedono NECESSARIAMENTE le espansioni
Se hai intenzione di moddarlo (e per la grafica direi che è necessario) io nel dubbio prenderei la goty, visto che si tratta di 3-4 euro in più, almeno ti togli il problema

Ezechiele25,17
26-04-2024, 11:06
Ma tanto che è bella sta serie? :asd:

Sto Fallout recuperato dalla polvere ha un po' rotto. Gioco evitabile, così come il predecessore

djmatrix619
26-04-2024, 11:12

Sto Fallout recuperato dalla polvere ha un po' rotto. Gioco evitabile, così come il predecessore

Mica ti obbliga nessuno a giocarlo. :asd: Per il resto.. son gusti!

riviero
26-04-2024, 11:22
Mica ti obbliga nessuno a giocarlo. :asd:

e sì che ha pure un'età..mah!!
Poi uno fa tanto per non leggerli...

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

bubba99
26-04-2024, 11:38
Le mod te le pigli dal nexus e hanno il loro launcher, non ti cambia nulla da quel punto di vista.

lo so che le mod le piglio da nexus, chiedevo perché a volte le versioni gog sono azzoppate sotto questo aspetto. Da quel che ho capito, perderei il Creation Club che dovrebbe contenere le mod a pago che possono tranquillamente tenersi. Leggo inoltre che la patch "next gen" oltre a essere grossa ha incasinato un po' tutto
https://www.msn.com/it-it/notizie/other/fallout-4-l-update-next-gen-rompe-le-mod-e-non-porta-reali-miglioramenti-dice-pc-gamer/ar-AA1nHGq0

Direi che per la domanda che hai fatto, è preferibile la goty, per il semplice fatto che alcune mod agiscono sia sul modulo base che su quelli del dlc in contemporanea. Però è anche vero che le più importanti ed usate, ti danno la possibilità di abilitare la mod solo sulla versione base, quindi non dovrebbe essere comunque un problema se tu decidessi di non acquistare la goty.

Fallout 4 ce l'ho ma non l'ho mai giocato ancora.
Però se funziona come per altri titoli Beth, molte mod richiedono NECESSARIAMENTE le espansioni
Se hai intenzione di moddarlo (e per la grafica direi che è necessario) o nel dubbio prenderei la goty, visto che si tratta di 3-4 euro in più, almeno ti togli il problema

Avete frainteso, la domanda non era su quale versione del gioco prendere, non ha senso non prendere la goty vista la differenza di prezzo, piuttosto se sfruttare il buono sconto per gog che scade tra 2h e prendere la goty a 8€ su gog oppure a 8€ e qualcosa per steam. Io lo possiedo già, l'ho preso anni fa al gamestop per 1€ + season pass per 1€, però non l'ho mai aperto e meditavo se non mi convenisse tenerlo così per piazzarlo più in là e ricomprarlo in sconto in digitale. Di solito su gog costa qualcosa in più.

il 4 non l'ho mai giocato e il terzo mi piaceva abbastanza anche se non l'ho mai finito.

ulukaii
26-04-2024, 12:03
lo so che le mod le piglio da nexus, chiedevo perché a volte le versioni gog sono azzoppate sotto questo aspetto. Da quel che ho capito, perderei il Creation Club che dovrebbe contenere le mod a pago che possono tranquillamente tenersi. Leggo inoltre che la patch "next gen" oltre a essere grossa ha incasinato un po' tutto
https://www.msn.com/it-it/notizie/other/fallout-4-l-update-next-gen-rompe-le-mod-e-non-porta-reali-miglioramenti-dice-pc-gamer/ar-AA1nHGq0

GOG non ha ancora ricevuto la patch "next-gen". Quindi potresti pigliartelo lì, lo scarichi, te lo giochi e te ne freghi della patch fintanto che le principali mods non riceveranno rispettivi updates.

Altair[ITA]
26-04-2024, 13:02

fratello, proprio tu che hai, in firma, che ti opponi alle opinioni spacciate come fatti.

Soken
01-05-2024, 12:02
Iscritto immediatamente :D

Ezechiele25,17
02-05-2024, 10:20
Mica ti obbliga nessuno a giocarlo. :asd: Per il resto.. son gusti!

e sì che ha pure un'età..mah!!
Poi uno fa tanto per non leggerli...

;48504406']fratello, proprio tu che hai, in firma, che ti opponi alle opinioni spacciate come fatti.

E' semplicemente ridicolo l'entusiasmo posticcio per un gioco di cui si parlò a sufficienza all'epoca, e che è soprattutto un'opera mediocre e irrisolta. Una serie che tolti i due capitoli (e direi anche New Vegas) vale davvero poco poco.

Tra l'altro nessuno che entra nel merito :asd:

Quanto può essere il mainstream, mamma mia

djmatrix619
02-05-2024, 10:26
E' semplicemente ridicolo l'entusiasmo posticcio per un gioco di cui si parlò a sufficienza all'epoca, e che è soprattutto un'opera mediocre e irrisolta. Una serie che tolti i due capitoli (e direi anche New Vegas) vale davvero poco poco.

Il mondo non gira intorno alle tue opinioni. Hai solo da accettare questo. Non c'è altro da dire. :)

Max_R
02-05-2024, 11:54

Per quanto l'impatto con i nuovi Fallout non sia stato facile, avendo amato i primi due, sia il 3 che New Vegas hanno i loro bei momenti. Al netto dei difetti innegabili che hanno. Il 4 ha qualche quest che mi ha garbato e ho abbastanza provato disgusto per la parte tower defense.
Capisco che possa contrariare tutto questo fermento per una (imo carina) serie ma questo non significa che la serie abbia poco da dare.

Altair[ITA]
02-05-2024, 13:34
e niente, allora è proprio così: la firma è solo per farsi fighi.
Ci sta. Anche io ho una simpatica emoticon " :D " in firma per farmi cool.

Poi, si entra nel merito quando necessario: sei partito in quarta a dare una sentenza (sempre con buona pace nei confronti della tua stessa firma) che non lascia spazio a commenti (o secondo te le Difese avvengono Dopo le sentenze?)

Dai, almeno ci siamo fatti due risate in questo morente forum.

radeon_snorky
02-05-2024, 16:44
;48508814']in questo morente forum.

morente!?!!?!?! giammai!!! :D

gog sconta un po' di giochi su starwars... non avendone mai giocato mezzo cosa può essere interessante? (da uno che ha piacevolmente passato, e sta passando, oltre 500 ore su F4 e ha iniziato con wolf3d nel '92 con un 486dx2) grazie

editato :D

riviero
02-05-2024, 16:54
se rispondete va avanti così per due mesi..vi prego almeno non quotate

Lollauser
02-05-2024, 17:13
;48508814']
Ci sta. Anche io ho una simpatica emoticon " :D " in firma per farmi cool.

ah ma quindi non sei sempre allego? :stordita:

Altair[ITA]
02-05-2024, 18:38

dimmelo tu. basta che la tua opinione nei miei confronti non la spacci per fatto inconfutabile altrimenti scateniamo un loop che Inception spostati :D :D :D :D :D

@radeon: persino i mod ormai non ci bacchettano più come un tempo :(

ThePonz
02-05-2024, 22:24

thread sbagliato, è questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403) quello giusto :O
purtroppo arrivi tardi, è chiuso già da un bel po'..

:stordita:

scherzi a parte.. sul serio son già passati 10 anni!??

djmatrix619
02-05-2024, 23:06
thread sbagliato, è questo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403) quello giusto :O

E la miseria cosa mi hai tirato fuori hahaha :asd:

Lollauser
03-05-2024, 00:26

scherzi a parte.. sul serio son già passati 10 anni!??asd

Phoenix Fire
03-05-2024, 08:09

è venerdì, sono in ufficio e tu tiri certe coltellate
cioè 10 anni dall'ultimo post su quello storico thread? Non oso immaginare quanti anni allora dalla compatibilità di una periferica "rotonda"

Lollauser
03-05-2024, 08:28
Io peraltro entro raramente in un edicola...esiste più nessuna rivista di gaming??

Altair[ITA]
03-05-2024, 10:20

letteralmente il motivo della mia iscrizione qui.
mamma mia, il tempo corre così tanto...

Ezechiele25,17
03-05-2024, 10:26
Il mondo non gira intorno alle tue opinioni. Hai solo da accettare questo. Non c'è altro da dire. :)

Si, appunto. Le opinioni di chi si ricorda di Fallout solo dopo l'uscita della serie e si gasa pure :D

Per quanto l'impatto con i nuovi Fallout non sia stato facile, avendo amato i primi due, sia il 3 che New Vegas hanno i loro bei momenti. Al netto dei difetti innegabili che hanno. Il 4 ha qualche quest che mi ha garbato e ho abbastanza provato disgusto per la parte tower defense.
Capisco che possa contrariare tutto questo fermento per una (imo carina) serie ma questo non significa che la serie abbia poco da dare.

Io mi sono soffermato sul 4, che è un titolo insoluto e mediocre. Ho fatto distinzione dai primi 2 e da New Vegas, che è ritenuto il migliore della saga. Il 3 è sempre stato divisivo. C'è a chi piaceva, chi no. A me personalmente diverte questa passione per Fallout 4 dopo anni di oblio e devo anche subirmi i rimbrotti dei fanboy posticci :asd:

ThePonz
03-05-2024, 11:40
è venerdì, sono in ufficio e tu tiri certe coltellate
cioè 10 anni dall'ultimo post su quello storico thread? Non oso immaginare quanti anni allora dalla compatibilità di una periferica "rotonda"

https://i.gifer.com/5pKK.gif

Max_R
03-05-2024, 12:12
A me personalmente diverte questa passione per Fallout 4 dopo anni di oblio e devo anche subirmi i rimbrotti dei fanboy posticci :asd:

A me fanno pena solo quelli che si riterranno grandi appassionati solo ora e andranno a recuperare i primi due per finirli (se tutto va bene) forzatamente. Felice invece per chi li scoprirà umilmente e se li godrà come me al tempo. Magari un po' meno dato che ho quasi deciso di andare in terapia quella volta: mi è andata bene perché da li ho imparato a prendere le misure.

Altair[ITA]
03-05-2024, 12:15
mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

:oink: (edit: l'emoticon non è rivolta a nessuno qui dentro. dovrebbe essere chiaro, ma vabbè)

che poi, pur di trovarsi una ragione che non ha, si mette ad insultare "fanboy", pensando pure che TUTTI noi (ci conosci? :asd:) ci ricordiamo della serie solo ora

ti prego continua perché altrimenti questo thread diventa di una noia che non ti immagini. :sofico:

djmatrix619
03-05-2024, 13:37
A me fanno pena solo quelli che si riterranno grandi appassionati solo ora e andranno a recuperare i primi due per finirli (se tutto va bene) forzatamente. Felice invece per chi li scoprirà umilmente e se li godrà come me al tempo. Magari un po' meno dato che ho quasi deciso di andare in terapia quella volta: mi è andata bene perché da li ho imparato a prendere le misure.

Hahah io ho rischiato tantissimo con Fallout 3... ero presissimo... :D (non che con Fallout 4, New Vegas, Morrowind, Skyrim, Starfield) sia andata tanto meglio....... :asd:

In totale credo che 4 o 5 migliaia di ore della mia vita, se non di più, Bethesda credo se le sia prese.. :asd:

albys
03-05-2024, 13:40
Djmatrix619, ora capisco perchè ti eri risentito un po' quando nei giorni scorsi ho insultato Bethesda. :D

Ezechiele25,17
03-05-2024, 13:41
;48509783']mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

:oink:

che poi, pur di trovarsi una ragione che non ha, si mette ad insultare "fanboy", pensando pure che TUTTI noi (ci conosci? :asd:) ci ricordiamo della serie solo ora

ti prego continua perché altrimenti questo thread diventa di una noia che non ti immagini. :sofico:

"Fanboy" non è un insulto. Semmai può esserlo l'emoticon del maiale, quindi ti invito a riflettere

Che vuol dire "trovarsi nella ragione"? Ho solo espresso la mia sensazione, perché ti senti chiamato in causa? Ma poi a che fine. Non mi riferisco a nessun utente in particolare.

Non continuo perché ho espresso il mio pensiero e le posizioni sono chiare. Inoltre preferisco rispondere a post intelligenti

djmatrix619
03-05-2024, 13:45
Djmatrix619, ora capisco perchè ti eri risentito un po' quando nei giorni scorsi ho insultato Bethesda. :D

No, ma che diamine c'entra?? :asd: Bethesda sta sul culo pure a me, soprattutto ultimamente. :asd:
Il nostro discorso era per la vaccata che hai detto sugli sviluppatori.. che era una cosa oggettivamente sbagliata.

Porca miseria ultimamente si sprecano le ragioni per cui Bethesda può stare veramente in antipatia (mi sono mantenuto.. mi uscivano solo parolacce :asd: )..

Altair[ITA]
03-05-2024, 18:51
Dai, mi fermo :) . Penso che sia per tutti fin troppo chiara la situazione su chi stia praticamente insultando mezzo forum da giorni e preferisco non abbassarmi né contribuire anche io allo spam inutile.

euscar
03-05-2024, 23:24
Io peraltro entro raramente in un edicola...esiste più nessuna rivista di gaming??

Esiste ancora TGM in versione cartacea (che acquisto regolarmente, anche se ormai non scarico più giochi nuovi), arrivata al numero 405.

djmatrix619
07-05-2024, 20:08
Raga per chi ha giocato sia BG3 che Divinity Original Sins 2... quanto quest'ultimo si avvicina al primo come qualitá generale del gioco?

Max_R
07-05-2024, 21:21
Raga per chi ha giocato sia BG3 che Divinity Original Sins 2... quanto quest'ultimo si avvicina al primo come qualitá generale del gioco?

È un buon RPG. Diverso nelle meccaniche e a tratti ironico e scanzonato, ma impegnativo. Sicuramente l'esperienza è servita loro per poter perfezionare adattando ad adnd.

djmatrix619
08-05-2024, 08:13
È un buon RPG. Diverso nelle meccaniche e a tratti ironico e scanzonato, ma impegnativo. Sicuramente l'esperienza è servita loro per poter perfezionare adattando ad adnd.

Quindi si avvicina, mi pare di aver capito?

Max_R
08-05-2024, 08:20
Quindi si avvicina, mi pare di aver capito?

A livello qualitativo si, per quanto diverso. Chiaramente le dimensioni sono diverse ma comunque sono giochi imponenti.

Lollauser
08-05-2024, 08:38

comunque puoi prendere in considerazione anche il primo Original Sin, se vuoi risparmiare qualche euro e provare la tipologia. Non sono così diversi, e anzi in diversi lo ritengono migliore lato combat system (io non saprei, ho giocato solo il secondo)

Enzo Font
26-05-2024, 08:42
ho scoperto di aver riscattato questo "surviving the aftermath" su epic.
è un tipo di gioco che mi dovrebbe piacere.
peccato sia buggato e mi prenda solo alcuni click.

giochi simili? a due euri magari (o cmq li aspetto quasi regalati)

djmatrix619
26-05-2024, 10:41
ho scoperto di aver riscattato questo "surviving the aftermath" su epic.
è un tipo di gioco che mi dovrebbe piacere.
peccato sia buggato e mi prenda solo alcuni click.

giochi simili? a due euri magari (o cmq li aspetto quasi regalati)

Controlla che il "bug" non sia soltanto un problema del tuo pc. Ci ho giocato diverse decine di ore.. mai un problema.

Enzo Font
27-05-2024, 21:26
Controlla che il "bug" non sia soltanto un problema del tuo pc. Ci ho giocato diverse decine di ore.. mai un problema.
mah guarda, ho provato varie robe, ma nell'interfaccia del gioco, i click su alcune cose li prende, altri è come se non li prendesse nonostante il suono del click ci sia. ma anche nelle impostazioni, non ho il pulsante per salvarle per esempio

djmatrix619
29-05-2024, 09:16
mah guarda, ho provato varie robe, ma nell'interfaccia del gioco, i click su alcune cose li prende, altri è come se non li prendesse nonostante il suono del click ci sia. ma anche nelle impostazioni, non ho il pulsante per salvarle per esempio

Mah, dovresti indagare da cosa dipende.. cosa fa scattare il bug.

Comunque di alternative c'è ne sono parecchie, dai un occhiata ai giochi simili che ti consiglia Steam in fondo alla pagina del negozio di Surviving the Aftermath.

Questo ne è uno che ricordo, che è quasi uguale : https://store.steampowered.com/app/933820/Endzone__A_World_Apart/

Phopho
29-05-2024, 10:01

risoluzione "strana"? modalità a schermo intero o finestra? ti ho detto le prime 2 che mi vengono in mente... prova a smanacciare un pò su queste cose e vedi se funziona :)

CYRANO
29-05-2024, 10:24
Ho preso su gog Total Annihilation, che bei ricordi che avevo di sto gioco...
Pian piano mi prendo vari vecchi giochi che amavo..
Peccato che non trovi Dune 2 ( che avevo su Amiga però ... )

Ckdnsnskskskdjxudhsusjsosknd

Darkless
29-05-2024, 16:39
Ho preso su gog Total Annihilation, che bei ricordi che avevo di sto gioco...
Pian piano mi prendo vari vecchi giochi che amavo..
Peccato che non trovi Dune 2 ( che avevo su Amiga però ... )

Ckdnsnskskskdjxudhsusjsosknd

c'era il thread nel forum per votare la wishlist ;)

Enzo Font
30-05-2024, 19:28
Mah, dovresti indagare da cosa dipende.. cosa fa scattare il bug.

Comunque di alternative c'è ne sono parecchie, dai un occhiata ai giochi simili che ti consiglia Steam in fondo alla pagina del negozio di Surviving the Aftermath.

Questo ne è uno che ricordo, che è quasi uguale : https://store.steampowered.com/app/933820/Endzone__A_World_Apart/

risoluzione "strana"? modalità a schermo intero o finestra? ti ho detto le prime 2 che mi vengono in mente... prova a smanacciare un pò su queste cose e vedi se funziona :)

https://imgur.com/a/jWzobg0
per dirvi - sono cieco io o non c'è il pulsante per confermare?

bubba99
30-05-2024, 19:41
Effettivamente si nota un pulsante che presumo dovrebbe essere salva o simili, proprio sotto la scritta off dell'ultima riga dall' alto e si vede che non carica l' immagine del simbolo e la scritta. Se il gioco lo hai su stream potresti verificare l'integrità della cartella del gioco.

Edit prova a cliccare, magari il tasto in se funziona e guardando meglio su vede una lineetta verticale sempre sotto off ma più in alto e più a destra.
PS per altri giochi simili, potresti provare frostpunk

Enzo Font
30-05-2024, 20:14
Effettivamente si nota un pulsante che presumo dovrebbe essere salva o simili, proprio sotto la scritta off dell'ultima riga dall' alto e si vede che non carica l' immagine del simbolo e la scritta. Se il gioco lo hai su stream potresti verificare l'integrità della cartella del gioco.

Edit prova a cliccare, magari il tasto in se funziona e guardando meglio su vede una lineetta verticale sempre sotto off ma più in alto e più a destra.
PS per altri giochi simili, potresti provare frostpunk

ho aggiunto un altro foto al link. quella I in basso a dx. la clicco più volte, e il gioco il clic lo prende anche, ma non succede nulla.

idem "new game -> normal game -> continue" arrivato alla scelta del tutorial, clicco quanto voglio, ma non succede nulla. ora provo gli scenari.

cmq non vedo quello che dici tu, sorry.
l'ho preso gratis su epic.
poi in realtà dovrei trovare dove salva certe impostazioni. perché per disinstallandolo, quando lo installo di nuovo, se lo avevo impostato in finestra, me lo rimette così.

ma banished e they are billions?

bubba99
30-05-2024, 20:52
Allora, grazie alla 2a immagine, ho capito che erano solo le luci di una casa, che fanno parte dello sfondo nel menù, però non potevo capirlo prima, quindi niente.

Non saprei cosa suggerirti prova a cercare come hai detto il file con le impostazioni e pialla tutto prima di reinstallare il gioco.

Su Epic se lo hai preso gratis a suo tempo, dovresti avere frostpunk che pare sia anche valido

Enzo Font
01-06-2024, 18:13
Allora, grazie alla 2a immagine, ho capito che erano solo le luci di una casa, che fanno parte dello sfondo nel menù, però non potevo capirlo prima, quindi niente.

Non saprei cosa suggerirti prova a cercare come hai detto il file con le impostazioni e pialla tutto prima di reinstallare il gioco.

Su Epic se lo hai preso gratis a suo tempo, dovresti avere frostpunk che pare sia anche valido

eh sì, ce l'ho frostpunk e non lo sapevo ahah. c'è acnhe surviving the abyss, sempre da quelli di surviving the aftermath - che penso di prendere su steam, se e quando si troverà sotto i due euro, per vedere se va.

perché l'ambinetazione di frostpunk non penso sia di mio gradimento. mi piace proprio la sopravvivenza a zombie.

stavo giusto guardando anche le alternative ad epic. ma queste forse è meglio andare sul thread specifico.

djmatrix619
02-06-2024, 12:55
ho aggiunto un altro foto al link. quella I in basso a dx. la clicco più volte, e il gioco il clic lo prende anche, ma non succede nulla.

idem "new game -> normal game -> continue" arrivato alla scelta del tutorial, clicco quanto voglio, ma non succede nulla. ora provo gli scenari.

cmq non vedo quello che dici tu, sorry.
l'ho preso gratis su epic.
poi in realtà dovrei trovare dove salva certe impostazioni. perché per disinstallandolo, quando lo installo di nuovo, se lo avevo impostato in finestra, me lo rimette così.

ma banished e they are billions?

Ciao!

In Surviving the Aftermath, nelle opzioni grafiche, non esiste un bottone salva, semplicemente se modifichi un opzione e torni indietro (o cambi sezione nelle impostazioni), ti domanderá se vuoi applicare le modifiche.
Quando invece fai nuova partita, al passaggio del mouse ti dovrebbe "illuminare" il bottone al passaggio del mouse, e dovrebbero essere tutti cliccabili normalmente. Non ne ho idea del perché a te non lo faccia purtroppo. :(

Frostpunk, Banished e They Are Billions sono 3 gemme nel settore in ogni caso, tutti e 3 bellissimi e di gran lunga migliori di Surviving the Aftermath, che é bellino ma comunque rovinato da Paradox per via dei milioni di dlc che tolgono tanto al gioco in sé (a meno che non cacci i dindini, ovvio).

Con quei 3 vai sul sicuro, fidati.

Consiglio anche Among The Storm, che é veramente tanta roba, come quei tre. :cool:

Il Mulo
08-06-2024, 21:19
https://store.steampowered.com/app/1295660/Sid_Meiers_Civilization_VII/

:mbe:

così, de botto, senza senso

Ezechiele25,17
09-06-2024, 10:06
https://store.steampowered.com/app/1295660/Sid_Meiers_Civilization_VII/

:mbe:

così, de botto, senza senso

Lo hanno ufficializzato dopo l'uscita di un leak

Darius_84
02-07-2024, 16:27
Qualcuno ha qualche feedback su Asterigos: Curse of the Stars?
Dai video sembra interessante, ma su steam sto notando che ultimamente ha avuto un po' di recensioni negative.

Max_R
02-07-2024, 17:08
Qualcuno ha qualche feedback su Asterigos: Curse of the Stars?
Dai video sembra interessante, ma su steam sto notando che ultimamente ha avuto un po' di recensioni negative.

A me non ha entusiasmato. Prima o poi mi ci rimetto ma mi pare lontano dall'essere raffinato. Intendo anche nelle meccaniche. Il gameplay ne risente, risultando non molto fluido e piacevole. Tutto imo, sia chiaro. Ci ho giocato un'oretta.

Roland74Fun
27-07-2024, 22:29
Leggo solo ora. Io l'ho finito.
Carino, alla fine il gioco funziona. Dei bei livelli tutti collegati. Salvi solo nei bracieri ed i nemici respawano. Ma non è proprio come un souls.
Ci si può giocare tranquillamente e divertirsi. Il gioco ha troppi dialoghi stile GDR per ottenere tantissime informazioni che fortunatamente puoi skippare velocissimamente.

djmatrix619
29-10-2024, 08:12
Raga che mi dite di Just Cause 4?

Mi interesserebbe un parere di chi ha giocato al terzo capitolo. Migliorie da quest'ultimo? Anche a livello di ottimizzazione etc..

Lollauser
29-10-2024, 09:07
Raga che mi dite di Just Cause 4?

Mi interesserebbe un parere di chi ha giocato al terzo capitolo. Migliorie da quest'ultimo? Anche a livello di ottimizzazione etc..

Io ho giocato il 2, che ho amato, e il 3 che non è allo stesso livello secondo me ma mi è cmq piaciuto.
Sul 4 non ti so dire, l'ho installato ed avviato, ma ha una strana lag sui comandi che non sono riuscito a risolvere, e l'ho dovuto mollare. Ho provato a giocarci mezzora cmq, e in generale non mi ha dato buone sensazioni, ma è troppo poco per esprimere qualsiasi giudizio.

Cmq tutte le recensioni concordano che è qualcosa in meno del 3, che già era complessivamente inferiore al 2...anche solo perchè la formula è sempre la stessa fondamentalmente. Non che in questo tipo di gioco sia un difetto, anzi ;)

Quindi per farla breve se lo hai già (è stato regalato da epic mi pare) installalo e provalo, se non hai i problemi tecnici che ho avuto io e ti è piaciuto il 3, penso ti piacerà anche questo. Ma non ti aspettare un'evoluzione.

albys
29-10-2024, 19:40
Il 4 è il peggiore.
Peggiorato in tutto, è proprio poco divertente.

djmatrix619
29-10-2024, 20:24
Ok mi é passata la voglia!
Menomale che posso sempre contare su di voi! :asd:

radeon_snorky
30-10-2024, 15:00
Il 4 è il peggiore.
Peggiorato in tutto, è proprio poco divertente.

Ok mi é passata la voglia!
Menomale che posso sempre contare su di voi! :asd:

:sofico: forse è per questo che epic l'ha messo tra i giochi in regalo, ce l'ho in libreria e mai giocato

radeon_snorky
30-04-2025, 19:48
Batman: Arkham Collection PC
a 4.09€
sono ben spesi?

il_joe
30-04-2025, 22:05
Batman: Arkham Collection PC
a 4.09€
sono ben spesi?

decisamente.
Gran giochi (soprattutto Asylum e City): forse eviterei di giocarli uno dietro l'altro perchè cmq sono tutti e 3 molto simili e un filo di noia arriva.
Però tanta roba.

djmatrix619
16-05-2025, 09:49
Consiglio caldamente PACIFIC DRIVE :
https://store.steampowered.com/app/1458140/Pacific_Drive/

La mia droga degli ultimi giorni, veramente bello!! :)

Ezechiele25,17
16-05-2025, 14:21
Consiglio caldamente PACIFIC DRIVE :
https://store.steampowered.com/app/1458140/Pacific_Drive/

La mia droga degli ultimi giorni, veramente bello!! :)

Bello... dovrebbe esserci in giro anche una traduzione

Il Mulo
16-05-2025, 14:47
Bello... dovrebbe esserci in giro anche una traduzione

Sì, la trovate qui: https://www.gamestranslator.it/

bubba99
21-05-2025, 10:35
Secondo voi Zeno clash merita? Mi intriga la parte artistica ma è chiaramente invecchiato e non era questo miracolo tecnologico neppure allora probabilmente. Avrei già il 2 (da giocare) e il primo non lo scontano praticamente mai, ora è a 2euro su steam. Ho capito che sostanzialmente si tratta di prendere a pugni strane figure, ma dovrebbe avere anche una trama, spero carina. Che faccio, consigli?

Lollauser
21-05-2025, 11:03
Secondo voi Zeno clash merita? Mi intriga la parte artistica ma è chiaramente invecchiato e non era questo miracolo tecnologico neppure allora probabilmente. Avrei già il 2 (da giocare) e il primo non lo scontano praticamente mai, ora è a 2euro su steam. Ho capito che sostanzialmente si tratta di prendere a pugni strane figure, ma dovrebbe avere anche una trama, spero carina. Che faccio, consigli?

Giocato e finito al tempo...tanto tempo, quindi non mi ricordo granchè, se non che era abbastanza fuori di testa, e la cosa mi piaceva e me l'ha fatto gustare.
Trama mi pare inesistente o quasi, ma io da quel punto di vista sono abbastanza gofoxiano e raramente mi appassiono alla storia di un vg ;)
Ha comunque il pregio di essere corto, anche perchè mi ricordo che il gameplay era abbastanza monotono, anche se relativamente originale al tempo.

Se ti attira lo stile, prendilo..stiamo parlando di 2€ :rolleyes:

Oppure se hai già il 2 prova quello, non ne so nulla ma immagino sia un more of the same, magari un po più rifinito

bubba99
21-05-2025, 15:34
Giocato e finito al tempo...tanto tempo, quindi non mi ricordo granchè, se non che era abbastanza fuori di testa, e la cosa mi piaceva e me l'ha fatto gustare.
Trama mi pare inesistente o quasi, ma io da quel punto di vista sono abbastanza gofoxiano e raramente mi appassiono alla storia di un vg ;)
Ha comunque il pregio di essere corto, anche perchè mi ricordo che il gameplay era abbastanza monotono, anche se relativamente originale al tempo.

Se ti attira lo stile, prendilo..stiamo parlando di 2€ :rolleyes:

Oppure se hai già il 2 prova quello, non ne so nulla ma immagino sia un more of the same, magari un po più rifinito

beh volevo capire, a prescindere dal costo, se valesse la pena recuperarlo o meno. Poi con poco più di 4euro prendo il bundle da 3 giochi con steelrising o altro su gog.

radeon_snorky
05-08-2025, 09:55
The Witcher 3: Wild Hunt a 5.99€
The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition a 9.99€
The Witcher Trilogy a 9.15€

quale ha più senso?

forse la trilogia per entrare meglio nella storia?
meglio giocare solo il 3 perché le meccaniche dei capitoli vecchi rischiano di allontanare il giocatore?
meglio la complete edition perché i dlc meritano?

chiedo consigli
grazie

Darkless
05-08-2025, 10:13
Come fa la trilogy a costare meno del solo TW3...

djmatrix619
05-08-2025, 10:18
The Witcher 3: Wild Hunt a 5.99€
The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition a 9.99€
The Witcher Trilogy a 9.15€

quale ha più senso?

meglio giocare solo il 3 perché le meccaniche dei capitoli vecchi rischiano di allontanare il giocatore?

chiedo consigli
grazie

Sicuramente giocare i primi 2 migliora la tua conoscenza della lore (e consecutivamente la tua esperienza di gioco col terzo capitolo)... ma i DLC del terzo... sono tanta roba.

Se proprio dovessi scegliere tra quelli da te proposti.. andrei col terzo completo di dlc.

JuanCarlos
05-08-2025, 10:21

Perché probabilmente nella trilogy c'è TW3 liscio senza espansioni

Lollauser
05-08-2025, 10:46
quale ha più senso?

chiedo consigli
grazie

ah beh, sono vere tutte e 3 le cose volendo
Dipende da te

Se ti interessa seguire tutta la storia e hai almeno 250 ore da buttare solo sul uiccio, fatti pure la trilogy.
Considera che del primo stanno facendo una versione rimasterizzata, ma non vedrà la luce prima di un paio di anni pare. E comunque nell'originale ci sono le cartine, che immagino nella remastered toglieranno, secondo me va giocato solo per quello :asd:

Certo le meccaniche dei primi 2, non openworld, possono non piacere, ma secondo me se affronti tutta la trilogia è un plus, perchè sono meno dispersivi e più concentrati sulla storia.

Se invece non hai tutto quel tempo e/o privilegi un tipo di gioco più "moderno" e ami l'open world, vai dritto sul 3 + dlc. Ci sono molti riferimenti ai precedenti, ma in caso basta andarsi a cercare le relative cutscene su youtube, se proprio interessa la storia.

Ma come detto, la scelta la puoi fare solo tu ;)

radeon_snorky
05-08-2025, 14:51

Perché probabilmente nella trilogy c'è TW3 liscio senza espansioni

ah beh, sono vere tutte e 3 le cose volendo
Dipende da te

Se ti interessa seguire tutta la storia e hai almeno 250 ore da buttare solo sul uiccio, fatti pure la trilogy.
Considera che del primo stanno facendo una versione rimasterizzata, ma non vedrà la luce prima di un paio di anni pare. E comunque nell'originale ci sono le cartine, che immagino nella remastered toglieranno, secondo me va giocato solo per quello :asd:

Certo le meccaniche dei primi 2, non openworld, possono non piacere, ma secondo me se affronti tutta la trilogia è un plus, perchè sono meno dispersivi e più concentrati sulla storia.

Se invece non hai tutto quel tempo e/o privilegi un tipo di gioco più "moderno" e ami l'open world, vai dritto sul 3 + dlc. Ci sono molti riferimenti ai precedenti, ma in caso basta andarsi a cercare le relative cutscene su youtube, se proprio interessa la storia.

Ma come detto, la scelta la puoi fare solo tu ;)

grazie a tutti, vado di complete... non ho sicuramente tutte quelle ore a disposizione :D

bubba99
05-08-2025, 16:01
grazie a tutti, vado di complete... non ho sicuramente tutte quelle ore a disposizione :D

se non hai paricolari reticenze, prendili su gog o per gog su humblestore solo che al momento non sono in offerta, ma perlomeno il 3 ha quel prezzo su gog.

Enzo Font
23-08-2025, 16:15
ciao ragazzi, ritorno dopo tanto tempo.

sparatutto single player a due spicci da recuperare?

giochi più simili al primo dragon age - origins? (ho adorato quel sistema di combattimento)

itad è ancora il migliore per cercare offerte?

driver san francisco del 2011 dove lo posso trovare?

bubba99
23-08-2025, 17:16
Non sono la persona più adatta a risponderti su questo, ma dovresti dare qualche particolare in più: tipo doom? tipo call of duty?

per la terza sì, ce n'è anche un'altro, ma fanno la stessa cosa.

Enzo Font
23-08-2025, 19:29
Non sono la persona più adatta a risponderti su questo, ma dovresti dare qualche particolare in più: tipo doom? tipo call of duty?

per la terza sì, ce n'è anche un'altro, ma fanno la stessa cosa.

sì cod/battlefield, basta che sti soldati non facciano salti come se avessero esoscheletri, preferisco roba più realistica-> ho giocato 500h ad america's army proving ground tanto per capirci

djmatrix619
23-08-2025, 20:14

giochi più simili al primo dragon age - origins?

Per la prima : Provato i Wolfenstein? O Robocop: Rogue City (li trovi entrambi a poco).

Per la seconda : Baldur's Gate 3 (ovvio), oppure Pillars of Eternity (meno action, piú storia). Evita gli altri Dragon Age.. al limite il 2 lo puoi provare.. ma é qualche livello piú in basso del primo.

nickdc
23-08-2025, 20:37
ciao ragazzi, ritorno dopo tanto tempo.

giochi più simili al primo dragon age - origins? (ho adorato quel sistema di combattimento)

itad è ancora il migliore per cercare offerte?

driver san francisco del 2011 dove lo posso trovare?

Sparatutto vedi doom 2016 o eternal se ancora non li hai giocati.

Sito per offerte io uso ggdeals credo sia ampiamente il migliore.

radeon_snorky
24-08-2025, 13:53
Resoraki è divertente? su steam a 0.49€...

Lollauser
24-08-2025, 14:52

cuoto

Darkless
24-08-2025, 17:57
al limite il 2 lo puoi provare.. ma é qualche livello piú in basso del primo.

Quando vuoi far capire a qualcuno che lo detesti senza dirglielo in faccia :asd:

bubba99
25-08-2025, 09:33
Per la prima : Provato i Wolfenstein? O Robocop: Rogue City (li trovi entrambi a poco).

Per la seconda : Baldur's Gate 3 (ovvio), oppure Pillars of Eternity (meno action, piú storia). Evita gli altri Dragon Age.. al limite il 2 lo puoi provare.. ma é qualche livello piú in basso del primo.

si trova in bundle su fanatical a 5 euro per 4 giochi, di cui uno Chambers, non comprendo come posa pure essere valutato come molto positivo su steam, io non lo vorrei neppure gratis. L'unico che giocherei, escludendo robocop per pc vecchio è The Dungeon Of Naheulbeuk. Comunque il bundle è questo:
https://www.fanatical.com/en/bundle/killer-bundle

Enzo Font
25-08-2025, 11:05

Sparatutto vedi doom 2016 o eternal se ancora non li hai giocati.

wolfestein segno. i doom non mi piacciono. pillars no

sto giocando a conqueror's blade sul gfn, carino

Enzo Font
21-09-2025, 20:20
Scusate, non so se esista la discussione su Epic... voi che client alternativo usate?

bubba99
22-09-2025, 20:42
Scusate, non so se esista la discussione su Epic... voi che client alternativo usate?

io se il gioco lo permette (non tutti, ma qui trovi una lista non necessariamente aggiornata (https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/edit?gid=0#gid=0)) avvio il gioco direttamente dell'exe senza passare per epic. Poi volendo ci sono client a tutto tondo, ma non mi è mai venuta la voglia di approfondire, tipo playnite o gog galaxy che dovrebbe gestire il collegamentodegli account, ma come detto non ci ho mai speso tempo.

Lollauser
23-09-2025, 09:12

Non ho capito cosa intendi per client alternativo, se come interpretato da bubba ti riferisci ad aggregatori tipo Playnite o Galaxy, io consiglio sempre Playnite visto che su Galaxy i plugin non sono granchè sviluppati.
Poi c'è Launchbox di cui ogni tanto leggo ma che non conosco, e qualche altro minore.

Cmq io lo uso più che altro per tenere una libreria aggregata di tutti i miei giochi (o quasi, visto che il plugin EA sono mesi che non funziona e non lo sviluppano..), e come frontend per quelle poche volte che ho provato a fare streaming da pc a tv o tablet.

Per il resto, in generale non mi faccio problemi per utilizzare i vari client Steam Epic Uplay ecc. anche solo per avere il backup online dei salvataggi.