PDA

View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20

djmatrix619
31-12-2015, 11:27
Oddio assurdo cosa ho appena letto.
Volevo prendere HERO SIEGE (http://store.steampowered.com/app/269210/) e leggo che il gioco all'inizio era veramente ben fatto e divertente.. ma che è stato rovinato aggiornamento dopo aggiornamento dagli sviluppatori.. ed ora nessuno lo consiglia più.

Pensavo di averle lette tutte...:rolleyes: qualcuno lo ha provato recentemente?

fraussantin
31-12-2015, 11:42
per me è irrilevante nel 4 invece :asd: ma anche in unity non mi prende proprio quel pinco pallino con tutto che la rivoluzione francese la volevo, l'ambientazione c'è tutta.

Unity è il gioco più pesante che abbia mai provato, un gioco che davvero ci ho ragionato sopra più del solito (non sono uno che ci perde tempo di mio) su come impostarlo.

Ma ad oggi è giocabile rispetto a come uscito all'inizio (oltretutto faceva pena anche la versione console come accade più spesso di quanto si pensi, anche perché i consolari con 20fps restano allegri :asd: pure quella credo sistemata decentemente ad oggi).

Certo non sfiderei la sorte con 1GB di VRAM, già tanto se va con 2.
Non sfiderei la sorte con PC eccessivamente vecchi, ma sul mio (usato l'i3, non il P2) va con impostazioni niente male in fullhd (ho giusto bloccato il framerate a 30 perché fa dei salti allucinanti, una volta mi sono ritrovato da 29 a 64 in 3 secondi :asd: )
Occhio che all'inizio pare una piuma poi vedrete a parigi con 3000 persone in strada.
e ovviamente è ubi quindi non è detto che un quad AMD più potente non vada meno di un dual+HT Intel per dire, tutto può essere con loro
Unity lo prenderò oramai li ho tutti ... Ma sotto i 10 euro.

Non mi ispira per niente , ne la grafica cupa , ne la storia francese.

Mi tira però parigi che come città è stupenda.

alexbilly
31-12-2015, 11:50
eh stavo per chiedere la stessa cosa ma per darkest dungeon,

http://store.steampowered.com/app/262060/

che avevo addocchiato a suo tempo. Però qui il discorso è diverso perchè è ancora in sviluppo... dicono che sia diventato frustrante rispetto agli inizi... e qui non riesco a capire se è un branco di nutellosi (sembrano tanti) che parla perchè magari hanno bilanciato il colpo mega uber che radeva al suolo tutti o se c'è un fondo di verità. boh :cry:

-Mariello-
31-12-2015, 12:00
Sarò uno dei pochi ma non ho mai giocato ad assassin's creed e volevo provare...dite che devo iniziare per forza dal 1° o posso prendere il III ed il IV? Ci sono anche quelli indipendenti come syndacate, rouge e revalation se non sbaglio?
Consigliatemi voi

Il primo pecca molto nelle meccaniche ed è eccessivamente ripetitivo. Il secondo capitolo è un capolavoro (comprese le due espansioni). Il terzo l'ho finito per inerzia.
Dal quarto capitolo in poi non li ho più giocati.

Malek86
31-12-2015, 12:02
per me è irrilevante nel 4 invece :asd: ma anche in unity non mi prende proprio quel pinco pallino con tutto che la rivoluzione francese la volevo, l'ambientazione c'è tutta.

Unity è il gioco più pesante che abbia mai provato, un gioco che davvero ci ho ragionato sopra più del solito (non sono uno che ci perde tempo di mio) su come impostarlo.

Ma ad oggi è giocabile rispetto a come uscito all'inizio (oltretutto faceva pena anche la versione console come accade più spesso di quanto si pensi, anche perché i consolari con 20fps restano allegri :asd: pure quella credo sistemata decentemente ad oggi).

Certo non sfiderei la sorte con 1GB di VRAM, già tanto se va con 2.
Non sfiderei la sorte con PC eccessivamente vecchi, ma sul mio (usato l'i3, non il P2) va con impostazioni niente male in fullhd (ho giusto bloccato il framerate a 30 perché fa dei salti allucinanti, una volta mi sono ritrovato da 29 a 64 in 3 secondi :asd: )
Occhio che all'inizio pare una piuma poi vedrete a parigi con 3000 persone in strada.
e ovviamente è ubi quindi non è detto che un quad AMD più potente non vada meno di un dual+HT Intel per dire, tutto può essere con loro

Tranquillo che li ho giocati entrambi su Xbox :asd:

I cali ci sono ancora, e pure tanti (soprattutto nelle aree del DLC) ma secondo me sulla mia GPU sarebbe andato pure peggio :asd:

In compenso ho fatto un sacco di screenshot di Parigi, che in effetti merita :O

Il Mulo
31-12-2015, 12:27
eh stavo per chiedere la stessa cosa ma per darkest dungeon,

http://store.steampowered.com/app/262060/

che avevo addocchiato a suo tempo. Però qui il discorso è diverso perchè è ancora in sviluppo... dicono che sia diventato frustrante rispetto agli inizi... e qui non riesco a capire se è un branco di nutellosi (sembrano tanti) che parla perchè magari hanno bilanciato il colpo mega uber che radeva al suolo tutti o se c'è un fondo di verità. boh :cry:

A me sta piacendo moltissimo, non è vero che è frustrante, è piuttosto difficile però.

Oltretutto sono state inserite delle impostazioni ad hoc per coloro che si lamentavano di certe meccaniche introdotte, per cui lo si può giocare come si preferisce.

Uscirà dall'EA tra meno di 30 giorni.

Arkhan74
31-12-2015, 12:43
(Assassin's Creed)
Dovrò riprovare il 2, qua lo reputate tutti migliore del primo.
Io onestamente l'ho trovato ripetitivo e noioso, abbandonandolo dopo qualche ora.
Sarà perché l'ho iniziato subito dopo il primo, che ho invece consumato :)

Davide9
31-12-2015, 13:22
(Assassin's Creed)
Dovrò riprovare il 2, qua lo reputate tutti migliore del primo.
Io onestamente l'ho trovato ripetitivo e noioso, abbandonandolo dopo qualche ora.
Sarà perché l'ho iniziato subito dopo il primo, che ho invece consumato :)

Per quello che mi riguarda AC2 sì un pò ripetitivo e non proprio perfetto sotto vari aspetti lo è alla fine l'ho giocato solo perché mi interessava l'ambientazione in Toscana, poi alcune cose buone le aveva ma non era sto gran capolavoro.... il punto è che era comunque molto meglio del primo anche solo così...

len
31-12-2015, 13:57
vi segnalo che su amazon ci sono due offerte molto allettanti per quanto riguarda starcraft 2 legacy of the void a 25 euro la versione scatolata e l'espansione di Diablo a 21 euro sempre scatolata tutto in italiano

e vero che i prezzi sono un pò altini per voi, ma sopratutto per starcraft il prezzo è ottimo

The Witcher
31-12-2015, 15:50
iscritto, mi interessano i pareri ^^

themac
31-12-2015, 16:30
Ho appena venduto tutte le mie cartine.

Ho 4.27 Iurosssss.

Voi che fareste tra (ovviamente dovro' aggiungere altri Iurossss di mio):

1) Divinity Original Sin . Ho la scimmia urlatrice che mi urla dal primo giorno di uscita. Da quando e' uscita la Enhanced Edition vi lascio immaginare come mi possieda anche fisicamente :asd:
Inutile sottolineare che l'altrio giocone che mi attirava , brevissimo e per nulla duraturo, ovviamente, come Pillars Of Eternity ce l'ho in libreria, nemmeno installato. Follia pura

2) Gabriel Knight Remastered. L'ho giocato al tempo. Lo rigiocherei. Si, giuro, dico sul serio. Se solo riesco a sopprimere la scimmia del punto 1).

3) Life is Strange season Pass 2-5. Ho il primo, ne parlano tutti benissimo. E anche questo non essendo lunghissimo lo giocherei nel breve

Che dite ?

TheMac

Ezechiele25,17
31-12-2015, 16:39
Ho appena venduto tutte le mie cartine.

Ho 4.27 Iurosssss.

Cerca di non spendere tutto insieme eh :asd:

Scherzi a parte, con questa cifra prenderei Grimrock 2

themac
31-12-2015, 16:44
Cerca di non spendere tutto insieme eh :asd:

Scherzi a parte, con questa cifra prenderei Grimrock 2

Ce l'ho.

Lo giochero' dopo aver finito il primo.

Che mi ha stufato dopo 3 ore e mezza.

E' stato come rivedere dungeon master (e chaos strikes back, entrambi finiti).
Pero' fatti male e non divertenti.

TheMac

alexbilly
31-12-2015, 16:45
Che dite ?

TheMac

io installerei pillars :O

sono nella stessa situazione, in più c'ho wasteland 2 installato :asd:

themac
31-12-2015, 16:49
io installerei pillars :O

sono nella stessa situazione, in più c'ho wasteland 2 installato :asd:

Anche per wasteland 2 ho una leggera scimmietta.

...dai ora vedo i prezzi di quello....:stordita:

TheMac

alexbilly
31-12-2015, 16:57
Anche per wasteland 2 ho una leggera scimmietta.

...dai ora vedo i prezzi di quello....:stordita:

TheMac

wasteland 2 conveniva scatolato, su amazon constava 12 euro e ti installava le due versioni, semplice e director's. aspetta che ogni tanto lo rimettono sicuramente intorno a quella cifra.

Maicol82
01-01-2016, 06:07
Sinceramente temo che non arriverei a giocare tutta la seria di AC più i vari brotherood, rouge e così via...magari alternandosi ad altri giochi si, non so....Comunque mi pare di aver capito che a parte le ambientazioni siano pressoché ripetitivi no? Mi sa che inizierò dal I è poi vedrò...alternandoci qualche altro gioco

Maicol82
01-01-2016, 07:34
Murder soul sospect cosa mi dite? Ho 35.87€ e mi stó guardando in giro...voi cosa proporreste? Esclusi giochi di corse

alfredo.r
01-01-2016, 07:42
Murdered lo pigli a 1$ su humble bundle insieme ai 3 tomb raider, the last remnant e il primo episodio di life is strange, direi proprio che ne vale la pena ;)

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

Maicol82
01-01-2016, 08:39
Murdered lo pigli a 1$ su humble bundle insieme ai 3 tomb raider, the last remnant e il primo episodio di life is strange, direi proprio che ne vale la pena ;)

Eh si...direi di si. Posso acquistare da smartphone e poi scaricarlo da e su PC in seguito dato che attualmente sono impossibilitato ad usare il pc

alfredo.r
01-01-2016, 09:02
Eh si...direi di si. Posso acquistare da smartphone e poi scaricarlo da e su PC in seguito dato che attualmente sono impossibilitato ad usare il pc

Certo che puoi farlo! Io acquisto sempre da smartphone e ho ancora parecchie chiavi non attivate 😊

Maicol82
01-01-2016, 09:05
Certo che puoi farlo! Io acquisto sempre da smartphone e ho ancora parecchie chiavi non attivate 😊

Ok grazie! Ma vedo che c'è scritto 2.72 $, basta che metta 1 ?

alfredo.r
01-01-2016, 09:40
Si sì devi mettere un dollaro per il tier 1, vai tranquillo ;)

Maicol82
01-01-2016, 09:54
Ok, grazie! Proverò anche life is strange...sempre stato restio ai giochi non in italiano

X360X
01-01-2016, 09:59
Ok, grazie! Proverò anche life is strange...sempre stato restio ai giochi non in italiano

per quello su PC hanno inventato le traduzioni amatoriali :sofico:

comunque esce pure ufficialmente in italiano tra poco per cui...

Ezechiele25,17
01-01-2016, 11:53
per quello su PC hanno inventato le traduzioni amatoriali :sofico:

comunque esce pure ufficialmente in italiano tra poco per cui...

Esce la versione retail scatolata in italiano, non ho capito se metteranno i sottotitoli anche per le versioni digitali sotto forma di patch...

Malek86
01-01-2016, 11:58
Io ho preso questi, per cominciare bene l'anno :p

http://store.steampowered.com/app/340300/
http://store.steampowered.com/app/340310/

Poi magari ci scherzate, ma la settimana scorsa mi sono giocato Fatty Bear's Birthday Surprise e alla fine ho scoperto che era di Ron Gilbert :asd:

Pisuke_2k6
01-01-2016, 15:00
ciao. riflessione da primo dell anno.. visto che il capitolo uno di life is strange e' apparso sull humble square enix bundle.. non e' che tra un po faranno un bel secondo square enix bundle con altri capitolo conditi da altra roba square?

ciao e auguri

Ezechiele25,17
01-01-2016, 15:05
ciao. riflessione da primo dell anno.. visto che il capitolo uno di life is strange e' apparso sull humble square enix bundle.. non e' che tra un po faranno un bel secondo square enix bundle con altri capitolo conditi da altra roba square?

ciao e auguri

Qui servirebbe il thread della palla di vetro :D

Pisuke_2k6
01-01-2016, 16:53
gia gia. onestamente ho notato che conviene aspettare gli humble bundle.. nell anno danno grandissime soddisfazioni

Malek86
01-01-2016, 18:23
Ma Alien Isolation quanto dura? Sento un sacco di persone che dicono che non finisce mai...

Lo vorrei anche prendere, ma non ho voglia di ritrovarmi con un gioco che poi mollo a metà perchè non si decide mai a finire. Ero lì lì con Bioshock.

X360X
01-01-2016, 18:33

ciao e auguri

secondo no, il prossimo è il quarto.

impossibile da dire, ovvio che danno il primo per invogliare a prendere gli altri per cui in teoria non certo in tempi brevi.

Ma Alien Isolation quanto dura? Sento un sacco di persone che dicono che non finisce mai...

Lo vorrei anche prendere, ma non ho voglia di ritrovarmi con un gioco che poi mollo a metà perchè non si decide mai a finire. Ero lì lì con Bioshock.

bella domanda, dipende da te, dalla difficoltà usata...ma si è abbastanza lungo a meno di correre...ah no non puoi correre :asd:
facile che ci stai 20 ore sopra, se non ti va di affrontarle...certo che se li vogliamo noi i giochi che durano uno sputo :stordita:

Malek86
01-01-2016, 18:42
bella domanda, dipende da te, dalla difficoltà usata...ma si è abbastanza lungo a meno di correre...ah no non puoi correre :asd:
facile che ci stai 20 ore sopra, se non ti va di affrontarle...certo che se li vogliamo noi i giochi che durano uno sputo :stordita:

Eh beh, ma in effetti le campagne single player attuali che le finisci in 5 ore scarse (cutscene incluse) mi sembrano un po' troppo cortine... :D

Però devo ammettere che se sto giocando una cosa tipo un FPS o un survival horror, non mi andrebbe molto di vederlo girare per più di 10-12 ore... dopo un po' vorrei passare ad altro. In particolare i survival horror, perchè spesso non variano molto in termini di meccaniche.

Se Alien Isolation è tipo Amnesia, che lo passi a risolvere enigmi e nasconderti dal cattivo... beh, devo dire che già Amnesia sembrava troppo lungo, figuriamoci un gioco che dura il doppio :O

MrXaros
01-01-2016, 18:54
Amnesia sembrava troppo lungo, figuriamoci un gioco che dura il doppio :O
Il primo Amnesia l'ho giocato e completato due volte in 8 ore secondo Steam. Il secondo capitolo addirittura in 3. Se son giochi lunghi questi...

X360X
01-01-2016, 19:10
Eh beh, ma in effetti le campagne single player attuali che le finisci in 5 ore scarse (cutscene incluse) mi sembrano un po' troppo cortine... :D

Però devo ammettere che se sto giocando una cosa tipo un FPS o un survival horror, non mi andrebbe molto di vederlo girare per più di 10-12 ore... dopo un po' vorrei passare ad altro. In particolare i survival horror, perchè spesso non variano molto in termini di meccaniche.

Se Alien Isolation è tipo Amnesia, che lo passi a risolvere enigmi e nasconderti dal cattivo... beh, devo dire che già Amnesia sembrava troppo lungo, figuriamoci un gioco che dura il doppio :O

dipende da come ti prende e com'è il gioco, anche quando le meccaniche sono essenzialmente uguali per tutto il gioco la differenza potrebbe essere pure abissale per altri fattori volendo (senno ne possiamo trovare 3000 di giochi tutti uguali in svariati generi, e a volte è pure normale)

per me amnesia durava il giusto (sulle 8 ore mi pare), outlast poi mi ha stufato e meglio che sia durato forse 5 ore (eppure il DLC l'ho trovato una buona aggiunta, è fatto bene anche se sempre col difetto principale che per me ha questo gioco, cioè di poter fare ad acchiapparella ore facendo crollare la tensione).

Alien cambia radicalmente, non faccio spoiler ma si può dividere in più fasi dove cambia tanto il come ti muovi. ci sono poi in mezzo parti che staccano...

certo di base il gioco è quello e quello fai dopotutto che dovevano metterci...ma delle carte in più di Amnesia per aggiungere durata le ha nel complesso.
a me è andato liscio senza rompermi, non credo sia fattibile un seguito che non sia un copia-incolla ma la durata non mi è affatto dispiaciuta (poteva durare un po' meno e andava bene lo stesso, quello si)

non per tutti può essere così però.

S@ibbu
01-01-2016, 19:13
Devo dire che mi piacciono le sfide, e per adesso gioco a lord of the fallen che è abbastanza snervante e con respawn annesso che non fa altro che aumentare la "snervosità" ma cmq mi ha preso molto e mi da quell' input necessario per continuare a giocare. Ma alien...l'alieno è snervante, di giocarlo in modalità facile mi rifiuto, morale sono bloccato da mesi sempre nello stesso punto e quando lo riprendo l'alieno mi uccide sempre e puntualmente lo lascio in asso. ...

albys
01-01-2016, 20:04
In Alien isolation si può cambiare la difficoltà in corso, oppure è fissa?

fraussantin
01-01-2016, 20:15
Devo dire che mi piacciono le sfide, e per adesso gioco a lord of the fallen che è abbastanza snervante e con respawn annesso che non fa altro che aumentare la "snervosità" ma cmq mi ha preso molto e mi da quell' input necessario per continuare a giocare. Ma alien...l'alieno è snervante, di giocarlo in modalità facile mi rifiuto, morale sono bloccato da mesi sempre nello stesso punto e quando lo riprendo l'alieno mi uccide sempre e puntualmente lo lascio in asso. ...
In fallen , come nei ds il respown è essenziale per livellare. La differenza è che qui hai i checkpoint a portats di boss , in ds ti devi rifare tutto il "livello" ogni volta.

Pisuke_2k6
01-01-2016, 20:20
ah grazie per la segnalazione delle 12 fatiche di ercole. ho gia comprato fino al terzo. droga assoluta. provatelo

djmatrix619
01-01-2016, 20:29
Consiglio con tutto il cuore:

The Long Dark (steam) : http://store.steampowered.com/app/305620/
Fantastico survival come pochi, non per i casual gamers.

Wolfenstein: The New Order (steam) : http://store.steampowered.com/app/201810/
Fantastico FPS ottimizzato come pochi, GORE, e degno reboot della serie.

Metro Redux Bundle (steam) : http://store.steampowered.com/sub/44169/
FPS come Metro non ce ne sono in giro. Può non piacervi, ma se arrivano a piacervi, li amerete. Incredibilmente atmosferico, ricco di dettagli e incredibilmente FIGO. :O

Poi beh, c'è Prison Architect (che non dovrebbe essere al suo minimo, quindi sconsigliato per il prezzo ma ottimo gioco), i Borderlands che conoscerete tutti ormai, e Wasteland 2 (anche questo ottimo gioco ma non ad un ottimo prezzo.. aspettate se non lo giocate subito).

Giusto qualche consiglio a caldo per i giochi in prima pagina! :O

Io ho preso qualche giorno fa:

Subnautica (bellissimo!)
Rise of the Nations (che spero conosciate già)
Turmoil (assai alpha.. bello ma consiglio di aspettare per ora).

MrXaros
01-01-2016, 20:39
Wolfenstein: The New Order (steam) : http://store.steampowered.com/app/201810/
Fantastico FPS ottimizzato come pochi, GORE, e degno reboot della serie.

Non sai quanto lo vorrei ma non so quanto me lo potrei godere con la mia 670. Tra l'altro sono anche 40gb di download e sono già 6gg che sto scaricando FF13 e sono ancora al 67%, non è proprio fattibile.

djmatrix619
01-01-2016, 20:43
Non sai quanto lo vorrei ma non so quanto me lo potrei godere con la mia 670. Tra l'altro sono anche 40gb di download e sono già 6gg che sto scaricando FF13 e sono ancora al 67%, non è proprio fattibile.

La tua scheda dovrebbe essere leggermente più veloce della mia Asus Matrix 5870, e con quella io non ho avuto nessun problema. Io dico che puoi giocarci tranquillamente, ed anche al massimo della qualità (o quasi) in FULL HD. Fai te.. :asd:

Come dicevo, è ottimizzato alla grande.. non è un aborto di programmazione! ;)

X360X
01-01-2016, 20:44

sicuramente bene, poi dipende da come vuoi giocarlo tu, c'è pure chi vuole 60fissi e 4k :asd: (dico per esagerare)

MrXaros
01-01-2016, 20:49
Non vado oltre i 1080p. Pensavo fosse più pesante come gioco :fagiano:
Resta il problema del download, capace che una volta terminato il gioco sarà venduto a 50cent :muro:

ks!
02-01-2016, 10:46
Sono indeciso se prendere Mark of the ninja. Il dubbio ê sul prezzo visto che 6mesi fa su steam ê stato a meno:mc:

djmatrix619
02-01-2016, 10:58
Non vado oltre i 1080p. Pensavo fosse più pesante come gioco :fagiano:
Resta il problema del download, capace che una volta terminato il gioco sarà venduto a 50cent :muro:

Se pensi queste cose non comprerai MAI nulla, e non parlo solo di videogiochi.
Pensavo in egual maniera coi cellulari un tempo.. assai sbagliato! :asd:

Sono indeciso se prendere Mark of the ninja. Il dubbio ê sul prezzo visto che 6mesi fa su steam ê stato a meno:mc:

I soldi li vale tutti, per carità, ma resta il fatto del "se lo giochi ora o no", sempre per la questione dei bundle, dove ci è già bellamente finito dentro (vedi qui per i bundle che lo hanno incluso: LINK (https://isthereanydeal.com/specials/#/search:markofninja).
Il problema è che a mio parere risulta difficile che venga inserito di nuovo.. (ma non impossibile). Ripeto, se hai voglia di giocarlo subito, il mio consiglio è di comprarlo perché non sono giochi che ti possono deludere. Ma se sei incerto aspetta che finisca in bundle.. ;)

Non sperare che venga su Steam.. dovresti aspettare i prossimi saldi "grandi".. tipo quando, estate? :asd:

gerko
02-01-2016, 10:59
ah grazie per la segnalazione delle 12 fatiche di ercole. ho gia comprato fino al terzo. droga assoluta. provatelo

Vero.
Me li sono fumati in un lampo l'uno e il due.

djmatrix619
02-01-2016, 11:00
Vero.
Me li sono fumati in un lampo l'uno e il due.

Ho finito anche io il primo tutto d'un fiato.. devo finire il secondo ed il terzo che già possiedo, poi prenderò il quarto.

Bei giochi che costano 10 centesimi e ti regalano qualche ora di gameplay.. fantastici e consigliatissimi, quindi appoggio il consiglio! ;)

Averell
02-01-2016, 11:15
mi restano circa 14€ da spendere e volevo un vostro consiglio su qualche titolo indie che non ho mai giocato essendomi concentrato da sempre esclusivamente su F[T]PS.

Punto già da qualche giorno 'Valiant Hearts' a 7,49 specie sulla scorta dell'entusiasmo che ho letto nei vostri commenti sulle pagine di questo forum, poi??

Mi aiutate?

Bruce Deluxe
02-01-2016, 11:21
mi restano circa 14€ da spendere e volevo un vostro consiglio su qualche titolo indie che non ho mai giocato essendomi concentrato da sempre esclusivamente su F[T]PS.

Punto già da qualche giorno 'Valiant Hearts' a 7,49 specie sulla scorta dell'entusiasmo che ho letto nei vostri commenti sulle pagine di questo forum, poi??

Mi aiutate?

Valiant hearts è valido ma è stato a meno io aspetterei a prenderlo... Comunque guarda anche child of light, bastion, transistor, trine 1, trine 2, FTL, Eufloria, Prison Architect (il problema è che adesso è caro) e finisco con Thomas Was Alone.

Ce ne sono molti altri questi sono i primi, validi, che mi son venuti in mente :)

Averell
02-01-2016, 11:25
Valiant hearts è valido ma è stato a meno io aspetterei a prenderlo... Comunque guarda anche child of light, bastion, transistor, trine 1, trine 2, FTL, Eufloria, Prison Architect (il problema è che adesso è caro) e finisco con Thomas Was Alone.

Ce ne sono molti altri questi sono i primi, validi, che mi son venuti in mente :)

bene, ottimo visto che mi hai dato una certa scelta!

Se vi viene in mente altro, resto in ascolto :)

Valiant Hearts è stato quasi sempre al -75%, eviterei di comprarlo in questi saldi.
in effetti mi era già stato fatto presente ma è diventato un pò come un pelo di *...e mi tira assai :D

Grazie!

matoso
02-01-2016, 11:29
Ciao !!! :) chiedo cortesemente se potete darmi un consiglio su un gioco da prendere.

guardando twitch-tv ho avuto modo di conoscere la modalità battle royale di H1Z1. mi piace molto questa modalità di gioco ma ho letto sulla wikia di H1Z1 che quasi sicuramente diventerà a pagamento. Adesso non voglio fare lo spilorcio ma vorrei giusto giocarci una volta, due massimo, a settimana e mi rugherebbe pagare, praticamente a conti fatti, qualcosa come due euro a partita. lol

Esiste un gioco simile ma in modalità senza abbonamento? anche pay to play va bene. Grazie a tutti!!

Averell
02-01-2016, 11:33
dimenticavo:

approfittando dei saldi ho acquistato (e giocato visto che sono praticamente alla fine) Ryse: Son of Rome:
imperdibile (quantomeno a questo prezzo) non fosse altro per la gioia che da agli occhi!
Grandissimo CryEngine...e i romani (di 2000 anni fa)!

djmatrix619
02-01-2016, 11:54
dimenticavo:

approfittando dei saldi ho acquistato (e giocato visto che sono praticamente alla fine) Ryse: Son of Rome:
imperdibile (quantomeno a questo prezzo) non fosse altro per la gioia che da agli occhi!
Grandissimo CryEngine...e i romani (di 2000 anni fa)!

Solo per curiosità (non credo mi piacerà il gioco), gira con l'ultima versione del motore? Se si, risulta leggero? Io sapevo che era abbastanza un macigno! :asd:

29Leonardo
02-01-2016, 12:10
Ho finito anche io il primo tutto d'un fiato.. devo finire il secondo ed il terzo che già possiedo, poi prenderò il quarto.

Bei giochi che costano 10 centesimi e ti regalano qualche ora di gameplay.. fantastici e consigliatissimi, quindi appoggio il consiglio! ;)

Vade retro giochini del caspio mobile..:banned:

djmatrix619
02-01-2016, 12:17
Vade retro giochini del caspio mobile..:banned:

Stiamo diventando anziani.. ci divertiamo con sempre più poco! :asd:
Comunque parliamo di giochi con cui ci recuperi i soldi con le cartine eh.. ;)

Averell
02-01-2016, 12:41
Solo per curiosità [...], gira con l'ultima versione del motore?
non ne ho idea
risulta leggero?
Girare gira e secondo me anche parecchio bene (dettagli intermedi, R9 270x, i7 4790)
Io sapevo che era abbastanza un macigno! :asd:
forse se impostato 'a stecca'...

Voto:
9 per scenografia/resa grafica
7 storia
5/6 divertimento
Longevità ?

Averell
02-01-2016, 13:03
trine 1, trine 2

al momento mi sono regalato i due titoli quotati...

Guarda di pensare ancora ad alternative visto che i tuoi consigli mi sembrano molto interessanti :D

Txs!

desmy
02-01-2016, 13:05
Ragazzi batman AO e orange box posso trovarli a meno? Valle la pena acquistarli?

Arkhan74
02-01-2016, 16:28
Peccato che abbiano tolto l'offerta sul 2; attendevo l'ultimo giorno per gli acquisti cumulativi ma ora è a prezzo pieno.

(Valiant Hearts)

in effetti mi era già stato fatto presente ma è diventato un pò come un pelo di *...e mi tira assai :D

Grazie!
Valiat Hearts è un buon titolo, profondo ma semplice; io aspetterei un'offerta migliore.
Hai già provato Mark of The Ninja? Per il divertimento che offre, poco meno di 4 euro sono molto ben spesi :)

rapel
02-01-2016, 16:38
Rispondo qui ad una domanda di un altro utente fatta sul thread delle offerte. Spero di far bene.

dove posso trovare Europa Universalis 4 a buon prezzo e sopratutto quali DLC sono essenziali?

Per vedere dove le puoi trovare ad un buon prezzo puoi usare isthereanydeal.com
Per quanto riguarda le espansioni (sono conscio di essere un po' demodé a chiamarle così, ma in questo caso meritano, secondo me, l'appellativo) evita solo quelle grafiche (sprites) e le musiche, le altre sono tutte più o meno importanti e rendono il gioco decisamente più completo e interessante: Common Sense, El Dorado, Art of War, Conquest of Paradise, Wealth of Nations, Res Publica (che complessivamente su steam vengono la bellezza di 26,89 euro...). Se ci vuoi giocare subito ne vale sicuramente la pena, ma se puoi aspettare magari tra un po' esce la complete (di solito la Paradox lo fa). L'ultima espansione, Cossacks, è appena uscita e viene da sola VENTI euro, quindi non te la consiglio, per il momento.

Il Mulo
02-01-2016, 16:47
Vorrei integrare il discorso su EU IV.

E' un gioco talmente vasto e completo (e bisogna studiarselo un po') che non c'è bisogno di comprarlo insieme alle espansioni per goderne.

Oltretutto inizialmente risulta ostico da iniziare (ma ripaga alla grande) quindi mettere altra carne al fuoco rischia di non farlo apprezzare.

Pensatelo come un gran bel gioco da tavolo. Le espansioni servono a chi già lo conosce e ci gioca, per aggiungere qualcosa in più, dare varietà o renderlo ancora più profondo.

Ma EU IV vanilla è più bello, completo e profondo di quanto Civ V sarà mai con tutti suoi DLC.

Il Mulo
02-01-2016, 16:50
E di Dungeons of Dredmor che mi dite?

R.O.N.I
02-01-2016, 16:58
Ho puntato the Long dark e il bundle metro redux, rispettivamente 10 e 7 euro, che dite valgono anche se long dark è ancora in early access?

len
02-01-2016, 17:01
Rispondo qui ad una domanda di un altro utente fatta sul thread delle offerte. Spero di far bene.

Per vedere dove le puoi trovare ad un buon prezzo puoi usare isthereanydeal.com
Per quanto riguarda le espansioni (sono conscio di essere un po' demodé a chiamarle così, ma in questo caso meritano, secondo me, l'appellativo) evita solo quelle grafiche (sprites) e le musiche, le altre sono tutte più o meno importanti e rendono il gioco decisamente più completo e interessante: Common Sense, El Dorado, Art of War, Conquest of Paradise, Wealth of Nations, Res Publica (che complessivamente su steam vengono la bellezza di 26,89 euro...). Se ci vuoi giocare subito ne vale sicuramente la pena, ma se puoi aspettare magari tra un po' esce la complete (di solito la Paradox lo fa). L'ultima espansione, Cossacks, è appena uscita e viene da sola VENTI euro, quindi non te la consiglio, per il momento.

E' un gioco talmente vasto e completo (e bisogna studiarselo un po') che non c'è bisogno di comprarlo insieme alle espansioni per goderne.

Oltretutto inizialmente risulta ostico da iniziare (ma ripaga alla grande) quindi mettere altra carne al fuoco rischia di non farlo apprezzare.

Pensatelo come un gran bel gioco da tavolo. Le espansioni servono a chi già lo conosce e ci gioca, per aggiungere qualcosa in più, dare varietà o renderlo ancora più profondo.

Ma EU IV vanilla è più bello, completo e profondo di quanto Civ V sarà mai con tutti suoi DLC.

grazie mille

effettivamente offerte allettanti non se ne trovano in giro e prendersi tutto il pacchetto costa davvero un botto

mi era venuta voglia di giocarlo in questi giorni di ferie ma a questo punto probabile che aspetto

Il Mulo
02-01-2016, 17:02
Ho puntato the Long dark e il bundle metro redux, rispettivamente 10 e 7 euro, che dite valgono anche se long dark è ancora in early access?

Long dark è ottimo, tra l'altro non credo manchi molto alla release ufficiale.

Il Mulo
02-01-2016, 17:02
grazie mille

effettivamente offerte allettanti non se ne trovano in giro e prendersi tutto il pacchetto costa davvero un botto

mi era venuta voglia di giocarlo in questi giorni di ferie ma a questo punto probabile che aspetto

Nell'attesa, guardati qualche gameplay su youtube, ti servirà.;)

rapel
02-01-2016, 17:07

Probabilmente hai ragione, io ci gioco dai tempi di EUII (scoperto ai tempi come allegato ad una rivista, credo gmg...) e per me il gioco vanilla è incompleto, se paragonato ad EUIII con tutte le espansioni. L'ho provato ultimamente (dopo aver preso le espansioni a niente con l'offerta di qualche mese fa sull'humble store) ed è un altro gioco.
Rispetto a Civ è un gioco completamente diverso, civ è una specie di scacchi del nuovo millennio... EU è un gioco in cui non puoi "perdere" perchè te lo dice il PC, ma solo perchè lo decidi tu. E' una sfida contro te stesso e le ambizioni che ti sei posto all'inizio della partita.

ks!
02-01-2016, 18:45
Se pensi queste cose non comprerai MAI nulla, e non parlo solo di videogiochi.
Pensavo in egual maniera coi cellulari un tempo.. assai sbagliato! :asd:

I soldi li vale tutti, per carità, ma resta il fatto del "se lo giochi ora o no", sempre per la questione dei bundle, dove ci è già bellamente finito dentro (vedi qui per i bundle che lo hanno incluso: LINK (https://isthereanydeal.com/specials/#/search:markofninja).
Il problema è che a mio parere risulta difficile che venga inserito di nuovo.. (ma non impossibile). Ripeto, se hai voglia di giocarlo subito, il mio consiglio è di comprarlo perché non sono giochi che ti possono deludere. Ma se sei incerto aspetta che finisca in bundle.. ;)

Non sperare che venga su Steam.. dovresti aspettare i prossimi saldi "grandi".. tipo quando, estate? :asd:

cavoli quello era un bundle peccato averlo perso.
no francamente ci giocherei al momento quindi non lo so, la devo difficile che ritorni in un bundle (le ultime parole famoso) :stordita: :stordita:
ma in generale invece il dlc merita? o il gioco liscio basta e avanza?

Mi aiutate?

deadlight e guacamelee

djmatrix619
02-01-2016, 19:09
cavoli quello era un bundle peccato averlo perso.
no francamente ci giocherei al momento quindi non lo so, la devo difficile che ritorni in un bundle (le ultime parole famoso) :stordita: :stordita:
ma in generale invece il dlc merita? o il gioco liscio basta e avanza?

Che io sappia il DLC non è proprio necessario.. aggiunge livelli, personaggi e offre nuove possibilità, ma non so quando lo apprezzeresti se lo prendi subito (non conosci nemmeno il base, appunto!). Magari potresti prenderlo in seguito.. ma non che lo troverai a meno in futuro.. quello è il punto.

Se vuoi maggiori delucidazioni sul DLC puoi provare a chiedere qui: Il thread dei DLC da comprare (single player) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687380)

andry18
02-01-2016, 19:18
se state parlando di mark of the ninja, aggiunge un livello, e racconta una piccola parentesi riguardo un personaggio della storia principale, che ovviamente usa tecniche diverse rispetto al protagonista
dlc carino ma cortissimo, penso di averlo completato in una mezz'oretta scarsa. sinceramente è tranquillamente evitabile, veramente troppo corto
il gioco base invece è straconsigliato, ottimo giochino stealth con una trama carina, mi è piaciuto parecchio

Axios2006
02-01-2016, 19:20

The Long Dark uscirà dall'early access in primavera.

Puoi tranquillamente considerarne l'acquisto sin da ora. ;)

Tutti i dettagli nel thread ufficiale in firma.

michelgaetano
02-01-2016, 20:01
Se vuoi maggiori delucidazioni sul DLC puoi provare a chiedere qui: Il thread dei DLC da comprare (single player) (http://store.steampowered.com/app/239570/)

Ti è partito il link alla scheda del gioco su Steam, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687380) è il thread che segnalavi :D

R.O.N.I
02-01-2016, 20:06
Grazie ragazzi dei consigli, allora confermo il carrello. Ma è possibile pagare una parte con il credito steam e il rimanente con paypal o devo fare tutto insieme?

djmatrix619
02-01-2016, 20:26
Ti è partito il link alla scheda del gioco su Steam, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687380) è il thread che segnalavi :D

La vecchiaia... grazie! :asd:

Pisuke_2k6
02-01-2016, 20:28
Ciao. Ma se prendo Humble bundle monthly poi è automatico ogni mese l addebito o si sceglie?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
02-01-2016, 20:30
Ciao. Ma se prendo Humble bundle monthly poi è automatico ogni mese l addebito o si sceglie?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E' automatico. Hai solo facoltà di terminare la sottoscrizione in ogni momento, prima del prossimo pagamento del mese. Una volta scoperti i giochi (e quindi pagato) non puoi rifiutarti di prenderlo.

Axios2006
03-01-2016, 10:25
Prima della chiusura dei saldi vorrei quindi acquistare qualche gioco a pochi euro.Secondo voi,spendendo ognuno al massimo €5,quali giochi non devono assolutamente mancare nella libreria?

XCOM: Enemy Unknown
Euro Truck Simulator 2
Door Kickers
Windward
Kingdom Rush
Don't Starve
Banished
Mark of the Ninja
Papers, Please
Cook, Serve, Delicious!
Company of Heroes
How to Survive

Fuori budget a 5,59 euro, Besiege.

Vincenzo77
03-01-2016, 10:53
Euro Truck Simulator 2
Door Kickers
Windward
Kingdom Rush
Don't Starve
Banished
Mark of the Ninja
Papers, Please
Cook, Serve, Delicious!
Company of Heroes
How to Survive

Mi permetto di dare consigli diversi, di vari generi:

Portal bundle (2 giochi), attualmente a 3,74€.
Dishonored, 3,74€.
Tomb raider (quello nuovo, 2013) 2,99€ (puoi anche valutare l'ultimo humblebundle, ma la goty non aggiunge nulla di importante)
Deus ex: human revolution - directors cut 4,99€
Grim Fandango remastered 2,99€
Monkey island special edition bundle (2 giochi) 3,74€
Dark soul : prepare to die edition 4,99€
Age of empires II HD 3,99€
Metro redux bundle (2 giochi) 6,99€

Poi puoi vedere i primi episodi di alcune serie:
The witcher
fallout
Fear
bioshock
Tomb raider

Ciao!

P.M.&R.M.
03-01-2016, 11:11
ho giocato i primi tre capitoli di assassin's creed. ora è passato parecchio tempo dall'ultimo giocato e volevo quindi acquistarne uno nuovo. ero indeciso se prendere il III (che molti reputano brutto) e passare direttamente a black flag. che mi consigliate?

marco_iol
03-01-2016, 11:16

Dishonored, 3,74€.
Tomb raider (quello nuovo, 2013) 2,99€ (puoi anche valutare l'ultimo humblebundle, ma la goty non aggiunge nulla di importante)

The witcher
fallout
Fear
bioshock
Tomb raider

Ciao!

Dishonored è stata una piacevolissima sorpresa.

DarkMage74
03-01-2016, 11:16
ho giocato i primi tre capitoli di assassin's creed. ora è passato parecchio tempo dall'ultimo giocato e volevo quindi acquistarne uno nuovo. ero indeciso se prendere il III (che molti reputano brutto) e passare direttamente a black flag. che mi consigliate?

il terzo finisce la trama di desmond, il quarto è più divertente come gameplay
il gameplay cmq è sempre quello, se non ti annoia prendi il tre e poi black flag

Euro Truck Simulator 2
Door Kickers
Windward
Kingdom Rush
Don't Starve
Banished
Mark of the Ninja
Papers, Please
Cook, Serve, Delicious!
Company of Heroes
How to Survive

per me xcom

alfredo.r
03-01-2016, 11:23
Personalmente consiglio:
Tomb raider (l'ultimo)
Dishonored (fantastico)
Bioshock

nickdc
03-01-2016, 11:26
Tra child of light e Dust an elysian tail, quale mi consigliate? Certo qualcosa alla Ori and the blind forest.

mdxspecial90
03-01-2016, 11:27
Grazie dei consigli, ho preso parecchia roba che mi mancava ;)

Altair[ITA]
03-01-2016, 11:27
Non consiglio Aqua Kitty.

primo caso di rimborso.

Darkless
03-01-2016, 11:42
Tra child of light e Dust an elysian tail, quale mi consigliate? Certo qualcosa alla Ori and the blind forest.

Non so come sia ori ma quei due giochi sono molto diversi.
Child of light ha il combat praticamente a turni ed è raccontato come una fiaba per bambini. Deve piacerti lo stile o come me ti verrà l'orticaria dopo 2 minuti.
Dust è un matroidvania. Orde di nemici da affettare a suon di combo (è cmq facilissimo come gioco), piccoli puzzle con il solito backtracking il tutto raccontato stile cartone animato.
Direi che ti basta vedere due brevi filmati per capire le grosse differenze e decidere quale fa per te.
Ah dimenticavo anche se lo prendi su steam Child of light necessita di uplay (doppio drm quindi)

Malek86
03-01-2016, 12:26

Child of Light non c'entra nulla con Ori. Dust invece penso sia abbastanza simile.

Personalmente ti consiglierei Outland oppure Guacamelee STCE, che sono belli e costano veramente uno sputo su Steam al momento.

xterminatorx
03-01-2016, 14:25
Euro Truck Simulator 2
Door Kickers
Windward
Kingdom Rush
Don't Starve
Banished
Mark of the Ninja
Papers, Please
Cook, Serve, Delicious!
Company of Heroes
How to Survive

Dishonored, 3,74€.

The witcher
fallout
Fear
bioshock
Tomb raider

Ciao!

Grazie ad entrambi per i consigli,ho preso un bel pò di giochi :)

arciere91
03-01-2016, 17:19

Child of light deve piacerti lo stile narrativo fiabesco, se soltanto sei indeciso allora non te lo consiglio, potrebbe non piacerti. Dust è già più simile ad Ori

29Leonardo
03-01-2016, 17:57
Outland è quello che assomiglia maggiormente ad ORI, in quanto DUST essenzialmente è un picchiaduro a scorrimento orizzontale con l'aggiunta di qualche componente rpg per potenziare una della 4 caratteristiche del pg e qualche side quest.

Invece sia ori che outland si basano sull'abilità nel platforming, evitare trappole ambientali e recupero di abilità per sbloccare aree bloccate in precedenza.

A me è piaciuto molto DUST, ma imho non c'entra nulla con ORI cosi come Child of light.

matoso
03-01-2016, 21:23
Ciao !!! chiedo cortesemente se potete darmi un consiglio su un gioco da prendere.

guardando twitch-tv ho avuto modo di conoscere la modalità battle royale di H1Z1. mi piace molto questa modalità di gioco ma ho letto sulla wikia di H1Z1 che quasi sicuramente diventerà a pagamento. Adesso non voglio fare lo spilorcio ma vorrei giusto giocarci una volta, due massimo, a settimana e mi rugherebbe pagare, praticamente a conti fatti, qualcosa come due euro a partita. lol

Esiste un gioco simile ma in modalità senza abbonamento? anche pay to play va bene. Grazie a tutti!!

Aki1973
03-01-2016, 22:19
Vi mancano le sessioni di D&D pen&paper ? Volete qualcosa di differente dal solito ? Rilassante ? Mazzi di carte da costruire ? Sessioni di gioco brevi da pausa pranzo ?

Consiglio: Hands of Fate

http://store.steampowered.com/app/266510/

Il prezzo non e' ancora all' altezza delle braccine corte ma a mio avviso merita.

Legolas84
03-01-2016, 23:52
Vi mancano le sessioni di D&D pen&paper ? Volete qualcosa di differente dal solito ? Rilassante ? Mazzi di carte da costruire ? Sessioni di gioco brevi da pausa pranzo ?

Consiglio: Hands of Fate

http://store.steampowered.com/app/266510/

Il prezzo non e' ancora all' altezza delle braccine corte ma a mio avviso merita.

Mi piacerebbe molto ma non supporta in nessun modo l'italiano... Esiste una traduzione amatoriale??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerko
04-01-2016, 00:02
Questo?

WRC FIA World Rally Championship

http://www.gamersgate.com/DD-WRCFIA/wrc-fia-world-rally-championship

1.5 euro.

weaponX
04-01-2016, 07:31
Mi piacerebbe molto ma non supporta in nessun modo l'italiano... Esiste una traduzione amatoriale??

Dovrebbe essere disponibile.
Ci hanno lavorato i FenixTM http://fenixtm.net/index.php ed è diventata ufficiale...forse non è semplicemente segnalato nella pagina di Steam o ancora devono aggiungerla con una nuova patch.

Altair[ITA]
04-01-2016, 11:03
In teoria non dovrebbero esserci problemi....nei Doom non ci sono riferimenti nazisti come nei Wolfenstein.
Più che altro imho per certi aspetti la versione classica resta meglio della versione BFG :D

è assolutamente migliore doom 3 e la sua espansione, rispetto a questa edizione bfg. il fatto della torcia in bfg edition lo inserisce praticamente nei giochi "facili non horror", tanto per vendere bene, in questo mondo che ci ritroviamo.

però questa edizione ha un'altra espansione in più, rispetto a doom3+exp
e c'è doom 1 e 2.

S@ibbu
04-01-2016, 11:40
;43236822']è assolutamente migliore doom 3 e la sua espansione, rispetto a questa edizione bfg. il fatto della torcia in bfg edition lo inserisce praticamente nei giochi "facili non horror", tanto per vendere bene, in questo mondo che ci ritroviamo.

però questa edizione ha un'altra espansione in più, rispetto a doom3+exp
e c'è doom 1 e 2.
Non si può spegnere ? O è in senso figurato ? Però ci sono gli altri due doom, quasi, quasi per 2,59 euro lo prendo...a meno che non sia possibile giocare con il pad.

Altair[ITA]
04-01-2016, 11:57
Non si può spegnere ? O è in senso figurato ? Però ci sono gli altri due doom, quasi, quasi per 2,59 euro lo prendo...a meno che non sia possibile giocare con il pad.

si può spegnere.

ma l'effetto tranquillità che riceve il giocatore è troppo elevato.

ok, c'è quell'angolo buio. intanto mi prendo il lanciaqatzi, poi accendo la torcia. chi esce fa 'na brutta fine.

nel vecchio doom 3 :
ok c'è quell'angolo buio. intanto impugno la torcia. se esce qualcuno qatzi miei.
ti ritrovavi a lasciare la torcia e sparare nel buio (spettacolari, all'epoca, gli effetti luce-flash durante i tuoi spari. che bei tempi davvero, mamma mia)

quando giocai a doom 3, nel fu 2004, facevo tipo due livelli e staccavo, per la troppa adrenalina.
ora ti fai una speed run di ore. ok che è pur sempre horror, ma ci sono jump scare. punto. prima senza torcia (o senza armi) quando vedevi zone totalmente buie ti facevi il segno della croce e poi andavi.

sulla cosa del pad non ti rispondo, gli fps si fanno con mouse e tastiera :D

bobby10
04-01-2016, 12:02
per me questa versione bfg dovrebbe sparire. Prendete Doom 3 normale che tra l'altro sono identici graficamente.

nickdc
04-01-2016, 12:12
Non so come sia ori ma quei due giochi sono molto diversi.
Child of light ha il combat praticamente a turni ed è raccontato come una fiaba per bambini. Deve piacerti lo stile o come me ti verrà l'orticaria dopo 2 minuti.
Dust è un matroidvania. Orde di nemici da affettare a suon di combo (è cmq facilissimo come gioco), piccoli puzzle con il solito backtracking il tutto raccontato stile cartone animato.
Direi che ti basta vedere due brevi filmati per capire le grosse differenze e decidere quale fa per te.
Ah dimenticavo anche se lo prendi su steam Child of light necessita di uplay (doppio drm quindi)

Child of Light non c'entra nulla con Ori. Dust invece penso sia abbastanza simile.

Personalmente ti consiglierei Outland oppure Guacamelee STCE, che sono belli e costano veramente uno sputo su Steam al momento.

Child of light deve piacerti lo stile narrativo fiabesco, se soltanto sei indeciso allora non te lo consiglio, potrebbe non piacerti. Dust è già più simile ad Ori

Outland è quello che assomiglia maggiormente ad ORI, in quanto DUST essenzialmente è un picchiaduro a scorrimento orizzontale con l'aggiunta di qualche componente rpg per potenziare una della 4 caratteristiche del pg e qualche side quest.

Invece sia ori che outland si basano sull'abilità nel platforming, evitare trappole ambientali e recupero di abilità per sbloccare aree bloccate in precedenza.

A me è piaciuto molto DUST, ma imho non c'entra nulla con ORI cosi come Child of light.

Grazie a tutti, ho preso Dust e Guacamelee, outland ce l'avevo già ma ancora non l'ho iniziato. :asd: Qualche altro platform decente che viene via a poco?

Altair[ITA]
04-01-2016, 12:14
per me questa versione bfg dovrebbe sparire. Prendete Doom 3 normale che tra l'altro sono identici graficamente.

il fatto è che questa edizione ha quelle missioni in più che sono comunque interessanti.

certo, la cosa migliore sarebbe prendere la vecchia edizione, magari stacolata (ma quanto è bello il cartonato?) e questa...

bobby10
04-01-2016, 12:18
;43237163']il fatto è che questa edizione ha quelle missioni in più che sono comunque interessanti.

certo, la cosa migliore sarebbe prendere la vecchia edizione, magari stacolata (ma quanto è bello il cartonato?) e questa...

ma il gioco è già infinito di suo :D

Legolas84
04-01-2016, 12:31
Dovrebbe essere disponibile.
Ci hanno lavorato i FenixTM http://fenixtm.net/index.php ed è diventata ufficiale...forse non è semplicemente segnalato nella pagina di Steam o ancora devono aggiungerla con una nuova patch.

Ah ok allora stasera ci do un'occhiata!
Thanks

devil_mcry
04-01-2016, 12:38

Doom 3 BGF non è una remestared, non punta ad avere una grafica migliore (anche se è un peccato), ma punta a supportare i nuovi hw. Il motore grafico non è nella stessa rev. in quando Doom 3 Vanilla non supporta nemmeno i widescreen senza modifica (ne 16:9 ne 16:10) mentre la versione BFG supporta persino i 21:9 (cosa che sul vanilla non è supporta in nessun modo). Cosa che si riscontra anche marginalmente (perchè di poco conto) nel supporto del 3D

Oltre al fatto che il gioco comprende anche l'espansione e i nuovi livelli di Doom 3, ha anche incluso Doom e Doom 2

Di fatto quella versione che "deve sparire" permette di giocare senza noie Doom 3 su PC nuovi e comprende tutti i giochi di Doom e le varie espansioni, a 2 spiccioli.

Per avere la collezione completa di Quake ho dovuto spendere 10€ (ed era già un prezzaccio) per dire...

Certo, Doom 3 ha le mod come la sikkmod, texture pack e quant'altro, che però le ha ormai anche la BFG, ma non ci posso più giocare perché i 21:9 non li contempla proprio quel gioco (come rapporto nota bene, perchè la risoluzione posso anche impostarla ma il motore renderizza sempre come se fosse 16:9)

Ad oggi comprare il vanilla (di cui io ne possiedo 2 copie, fisica e DD) è una cavolata. Meglio la BFG che si modda e si porta dietro tutta la storia di Doom (se non si era capito li ho entrambi, vanilla in copia fisica e DD, BFG in DD).

ulukaii
04-01-2016, 12:40
Questo?

WRC FIA World Rally Championship

http://www.gamersgate.com/DD-WRCFIA/wrc-fia-world-rally-championship

1.5 euro.
Lascialo pure dove sta, non lo consiglierei manco se fosse regalato ;)

tobyaenensy
04-01-2016, 12:41
platform con elementi gdr e metroidvania importanti è Unepic,piccolo grande capolavoro se si accetta il livello di sfida importante.
sul classico direi giana sisters.
Mark of the Ninja se si amano le fasi stealth.
the swapper e limbo per rompicapo e atmosfera

Fire Fox II
04-01-2016, 12:43
Raga consiglio...

Avrei voglia di un gioco di auto open world, stile Need for Speed Underground (a proposito, ma perchè EA non lo aggiunge ad Origin? :mad: ) e stavo dando un pò un occhio...

Quello che sembra più "supportato" al momento è The Crew del quale sto scaricando i "soli" 23gb della demo...
Come alternative vedo Need for Speed Rivals o Most Wanted...

Che dite di questi 3? O magari altro?

arciere91
04-01-2016, 12:47
Grazie a tutti, ho preso Dust e Guacamelee, outland ce l'avevo già ma ancora non l'ho iniziato. :asd: Qualche altro platform decente che viene via a poco?

Prova a vedere: Rayman, Giana Sisters, Mark of the Ninja, Trine, Valiant Hearts, Fez i primi che mi vengono in mente

ulukaii
04-01-2016, 12:48
Raga consiglio...

Avrei voglia di un gioco di auto open world, stile Need for Speed Underground (a proposito, ma perchè EA non lo aggiunge ad Origin? :mad: ) e stavo dando un pò un occhio...

Quello che sembra più "supportato" al momento è The Crew del quale sto scaricando i "soli" 23gb della demo...
Come alternative vedo Need for Speed Rivals o Most Wanted...

Che dite di questi 3? O magari altro?
Tieni presente però che The Crew è MMO con connessione richiesta, non puoi giocarlo offline tipo TDU.

X360X
04-01-2016, 12:59
Non parlate di esigenze personali, tipo dei 3 in croce che hanno i 21:9 :asd: per dire che l'acquisto di qualcosa è migliore, è un po' come la faccenda "è meglio steam che steam+uplay perché si, piace a me e serve a me".
Tizio invece non va matto per i doppi DRM e preferisce solo uplay, quindi come la mettiamo? casomai ha più logica la sua di scelta...

Allora basta dire che la BFG è meglio perché ha il supporto gamepad. come dite voi ci giocate col mouse? e chissene, io devo giocarci col gamepad comprare Doom 3 non BFG è stupido per tutti :asd:

- il 99% della gente qui gioca con i 16:9 e giocherà sempre con i 16:9 visto che 21:9 è un'alternativa, non il futuro.
- i più giocano con mouse e tastiera agli FPS.
- a tanti non interesserà l'allungamento inutile del brodo in un gioco fin troppo lungo di suo, rischiando di mollarlo per noia.
- a tanti doom 3 piace non con la torcia per "casual gamer", perché cambia TANTO. e questo è il motivo più grosso per non volere la nuova versione.

poi fate voi, se volete gamepad, allungamento brodo, 21:9, torcia da casual gamer...BFG sicuro, senno no, l'originale (che nemmeno è peggio graficamente) potrebbe essere assolutamente la scelta migliore per voi.

devil_mcry
04-01-2016, 13:12
Non parlate di esigenze personali, tipo dei 3 in croce che hanno i 21:9 :asd: per dire che l'acquisto di qualcosa è migliore, è un po' come la faccenda "è meglio steam che steam+uplay perché si, piace a me e serve a me".
Tizio invece non va matto per i doppi DRM e preferisce solo uplay, quindi come la mettiamo? casomai ha più logica la sua di scelta...

Allora basta dire che la BFG è meglio perché ha il supporto gamepad. come dite voi ci giocate col mouse? e chissene, io devo giocarci col gamepad comprare Doom 3 non BFG è stupido per tutti :asd:

- il 99% della gente qui gioca con i 16:9 e giocherà sempre con i 16:9 visto che 21:9 è un'alternativa, non il futuro.
- i più giocano con mouse e tastiera agli FPS.
- a tanti non interesserà l'allungamento inutile del brodo in un gioco fin troppo lungo di suo, rischiando di mollarlo per noia.
- a tanti doom 3 piace non con la torcia per "casual gamer", perché cambia TANTO. e questo è il motivo più grosso per non volere la nuova versione.

poi fate voi, se volete gamepad, allungamento brodo, 21:9, torcia da casual gamer...BFG sicuro, senno no, l'originale (che nemmeno è peggio graficamente) potrebbe essere assolutamente la scelta migliore per voi.

Doom 3 senza mod nemmeno supporta i 16:9/16.10, che sono introdotti graficamente solo con la sikkmod (altrimenti devi andare a modificare a mano i parametri nel cfg), altro che 21:9, ma il punto è un altro. Doom 3 BFG non è peggio di Doom 3, non ha niente in meno (ha le stesse mod e alla fine ottieni lo stesso risultato, mi pare che ci sia per altro quella che ti leva la torcia dalle armi come c'era quella che la metteva nel vanilla) ma a quella cifra ti porti a casa Doom 3, le sue espansioni, Doom 1, Doom 2 e l'espansione.

Se si compra oggi Doom 3 vanilla c'è da smanettare già solo per giocarlo in 16:9, l'altro funziona e basta.

E comunque la questione della torcia ormai lascia un po' il tempo che trova, dubito che ad oggi qualcuno trovi Doom 3 spaventoso come lo era 12 anni fa...

TigerTank
04-01-2016, 13:19
La BFG è stata semplificata troppo, l'hanno reso più "bimbominkia". Ha pro e contro rispetto alla versione originale.

A parte la questione torcia hanno pure eliminato l'uso del casco con ossigeno in una sezione delle fogne della base.

A quel prezzo comunque merita, la missione aggiuntiva è carina, diciamo un buon dlc.

29Leonardo
04-01-2016, 13:27
veramente i 21:9 sono apprezzati nonostante pensassi il contrario, e in futuro penso diventaranno il nuovo standard.

Anyway la penso anchio come devil, anzi direi che la torcia nell'originale mi dava piu fastidio che il resto, non sono mai stato bravo a switchare tra le armi ed essa :asd:

X360X
04-01-2016, 13:34
Doom 3 senza mod nemmeno supporta i 16:9/16.10, che sono introdotti graficamente solo con la sikkmod (altrimenti devi andare a modificare a mano i parametri nel cfg), altro che 21:9, ma il punto è un altro. Doom 3 BFG non è peggio di Doom 3, non ha niente in meno (ha le stesse mod e alla fine ottieni lo stesso risultato, mi pare che ci sia per altro quella che ti leva la torcia dalle armi come c'era quella che la metteva nel vanilla) ma a quella cifra ti porti a casa Doom 3, le sue espansioni, Doom 1, Doom 2 e l'espansione.

Se si compra oggi Doom 3 vanilla c'è da smanettare già solo per giocarlo in 16:9, l'altro funziona e basta.

E comunque la questione della torcia ormai lascia un po' il tempo che trova, dubito che ad oggi qualcuno trovi Doom 3 spaventoso come lo era 12 anni fa...

Lasciamo perdere tanto siamo OT(edit spostato in giusto thread) e non è nemmeno una discussione sensata così.

La torcia conta e tanto (in positivo o in negativo de gustibus), l'allungamento del brodo conta (in positivo o in negativo de gustibus).
La discussione finisce lì, perché il seguito è cercare di trasformare pareri personalissimi in verità. Non lo sono e basta, sono gusti tuoi, miei, di altri...

Poi se si potesse rimediare alla torcia già cambia parecchio...

Doom 3 originale ha senso di esistere ancora oggi, che si voglia giocare quello o meno.
Poi che la BFG sia a un bel prezzo non si mette in dubbio, anch'io le ho entrambe.

bobby10
04-01-2016, 13:43

Certo se giochi la bfg :asd:
Scherzi a parte l'ho rigiocato non molto tempo fa e fa paura eccome. La questione della torcia era un dettaglio fondamentale per incrementare la tensione, mentre la possibilità di fare sempre luce a mio parere rovina un pò il gioco.
C'è la mod per togliere la torcia fissa ma a questo punto è più semplice modificare il file cfg per la il 16:9 nel gioco originale.
Doom 1 e 2 sono giochi a parte quindi ripeto secondo me per chi vuole giocare a Doom3 la bfg è da evitare.

Il Mulo
04-01-2016, 13:45
Dal momento che su gamesplanet tedesco Fallout New Vegas costa 1.75 €, vorrei rendere onore al thread chiedendo, cos'ha in più la Ultimate Edition da chiedermi di sborsare ben 1.65 in più?

Con 1.64 € si compra un Worms Revolution al momento su steam e resta pure 1 centesimo.

X360X
04-01-2016, 13:47
Dal momento che su gamesplanet tedesco Fallout New Vegas costa 1.75 €, vorrei rendere onore al thread chiedendo, cos'ha in più la Ultimate Edition da chiedermi di sborsare ben 1.65 in più?

non posso sapere se ti piacerà il gioco, non posso sapere se ti piaceranno i DLC, ma i soldi in più sono totalmente giustificati dai DLC presenti, e ti consiglio di spendere 1.65 in più perché se vorrai aggiungere in futuro i DLC dovrai acquistare la completa perché singolarmente non ti converranno mai.

29Leonardo
04-01-2016, 14:04
non posso sapere se ti piacerà il gioco, non posso sapere se ti piaceranno i DLC, ma i soldi in più sono totalmente giustificati dai DLC presenti, e ti consiglio di spendere 1.65 in più perché se vorrai aggiungere in futuro i DLC dovrai acquistare la completa perché singolarmente non ti converranno mai.

quoto, inoltre i dlc di vegas meritano.

killeragosta90
04-01-2016, 14:08
;43236768']mamma mia, se non lo comprate a quel prezzo dimenticatevi di me

Io sono tentato......ma non è meglio la versione originale? (mi riferisco a Doom 3)

Non ne ho sentito parlare benissimo della BFG....

bobby10
04-01-2016, 14:28
Io sono tentato......ma non è meglio la versione originale? (mi riferisco a Doom 3)

se leggi poco sopra e la pagina rpecedente abbiamo appena esperesso dei pareri

devil_mcry
04-01-2016, 14:29

Prendilo senza preoccuparti. Considera comunque un po' di cose

Doom 3 vanilla non supporta le risoluzioni widescreen in 16:9 e 16:10, devi modificare il cfg e impostare a mano la risoluzione perchè si ferma a valori bassini da interfaccia grafica e solo in 5:4/4:3 ovviamente.

Il gioco è di per se è invecchiato male e ha in un certo senso pagato l'hype che lo ha preceduto (e forse anche i vari ritardi al lancio visto che doveva uscire con le Gf3 ed è uscito con le 6). Se confronti Doom 3 oggi e HL2 oggi che sono quasi coetanei il salto è assurdo, nonostante uno uscì ad agosto e l'altro a novembre.

Doom 3 sembra un gioco più vecchio di almeno 3-4 anni rispetto ad HL2, quando è uscito puntava quasi tutto sul fatto che faceva paura e che aveva la grafica estrema ma moltissimo era dato dal sistema di luci. Oggi non fa più paura perché i giochi sono migliorati sotto questo punto di vista e la sua grafica segue quanto sopra.

La versione BFG inoltre ora si può anche moddare (cosa che non era possibile tempo fa e che comunque era un punto a sfavore in quanto, in primo luogo non c'era differenza reale tra i due titoli graficamente, in secondo luogo perché le mod erano abbastanza corpose, hanno rifatto persino i modelli poligonali in molti casi).

Insomma prendilo e via, poi vedi, di fatto la BFG segue un po' i feedback del lancio, anche la storia della torcia non è cascata dal pero, era la mod più gettonata di Doom 3 a suo tempo...

Questo per dire che dietro a Doom 3 c'è una realtà complessa, fatta di attese in parte mancate in parte centrare a suo tempo (io lo aspettavo dal 2002 quando presi la GF4 per dire) e in parte dovute al fatto che è invecchiato male

devil_mcry
04-01-2016, 14:33
Scherzi a parte l'ho rigiocato non molto tempo fa e fa paura eccome. La questione della torcia era un dettaglio fondamentale per incrementare la tensione, mentre la possibilità di fare sempre luce a mio parere rovina un pò il gioco.
C'è la mod per togliere la torcia fissa ma a questo punto è più semplice modificare il file cfg per la il 16:9 nel gioco originale.
Doom 1 e 2 sono giochi a parte quindi ripeto secondo me per chi vuole giocare a Doom3 la bfg è da evitare.

E' uguale, è una mod per mod e a quel punto conviene avere il gioco più nuovo con l'engine grafico più aggiornato. Stiamo parlando di modificare un file con un copia incolla mica di cose complesse... Considera che la cosa della torcia è un seguito di quello che è stato il feedback della community, era la mod più scaricata a suo tempo ed è presente in tanissimi pack (mi pare pure la sikkmod). Io comunque ho giocato al vanilla fino a quando non ho preso il 21:9 (perchè lo stavo rigiocando pimpato con sikkmod, texture pack, weapon pack, high definition model e altre mille cose tanto che di vanilla c'era ben poco ormai).

Per altro una cosa molto secondaria ma che da un certo punto di vista apprezzo sono i check point, Doom 3 soprattutto al lancio era un salvataggio dietro l'altro con rischio pari a 0...

29Leonardo
04-01-2016, 14:41
cioè non ci sono i salvataggi manuali nella bfg? :fagiano:

devil_mcry
04-01-2016, 14:42
cioè non ci sono i salvataggi manuali nella bfg? :fagiano:
No ci sono entrambi ma avendo i check points dopo un po' non salvi più a mano, o almeno io non l'ho più fatto.

Con i salvataggi a mano salvavi molto di più ma così rischiavi 0...

fraussantin
04-01-2016, 14:48
No ci sono entrambi ma avendo i check points dopo un po' non salvi più a mano, o almeno io non l'ho più fatto.

Con i salvataggi a mano salvavi molto di più ma così rischiavi 0...
Il problema è che i giochi di oggi ci fanno perdere l'abitudine di f5-are ogni 3 secondi.

Un checkpoint automatico ogni tanto è comodo proprio perche mi capita di scordarmi di salvare.
Cosa che ai bei tempi non succedeva.

Cmq concordo quello che hai detto su doom 3.

X360X
04-01-2016, 14:49

Doom 3 originale crea molta più tensione anche oggi sono d'accordo, la torcia mi fa ridere come l'hanno modificata per i casual gamer e gli fa perdere tanto.
E' questo che a tantissimi ha fatto storcere il naso (ricordo le tante lamentele al lancio, anche perché all'uscita non costava certo 2.49 €, graficamente era peggio del 3 con le mod, che non erano compatibili, e c'era sta torcia messa così)

Ma se ad oggi oltre alla compatibilità delle mod varie c'è pure la possibilità di rimettere la torcia come prima allora perché no, dovrebbe far contenti un po' tutti.
non che apprezzi l'aggiunta di gioco, ci mancava altra roba tanto perché non era troppo lungo e diventava ripetitivo di suo :asd: ma vabè...

non è proprio uguale, sono state facilitate delle parti ok...ma sono 2.49 € mal che vada ci hai pagato i vecchi doom e amen.

Ma con le mod viene reintrodotta anche la possibilità di mirare zoommando nella BFG? perché pure quello non è niente, affatto.

Fire Fox II
04-01-2016, 15:00
Tieni presente però che The Crew è MMO con connessione richiesta, non puoi giocarlo offline tipo TDU.

Si, ho letto il thread ufficiale ed avevo già considerato il "problema", anche se in realtà per me non lo è ma è bene sottolinearlo... ;)

Nel frattempo valuto tra demo e recensioni, poi se qualcuno ha consigli ben vengano :)

Vincenzo77
04-01-2016, 15:03
Quoto dall'alto thread:

Comunque nonostante il deja vu, perché sti prezzi su gamesplanet tedesco sono diventati un appuntamento fisso, ci sono:

Fallout 3 GOTY 3.4 €
Fallout NV Gory 3.4 €
Oblivion GOTY 3.4 €
Morrowind GOTY 3.4 €
Rage 2.49 €
Doom 3 BFG 2.49 €

Non ho nessun fallout, devo considerare l'acquisto anche dei primi due episodi? Aiutatemi per favore :P

Altra domanda: I DLC di grid 2 e grid autosport che erano nell'humble bundle, ovvero:

GRID 2 Drift Pack
GRID 2 Spa- Francorchamps Track Pack
GRID Autosport Drag Pack
GRID Autosport Road & Track Car Pack

Sono interessanti? non ho ancora cominciato la serie, e non so se tenerli o regalarli...

Grazie.

killeragosta90
04-01-2016, 15:05
se leggi poco sopra e la pagina rpecedente abbiamo appena esperesso dei pareri

Si bobby il fatto è che io non avevo scritto in questo thread, mi è stato (correttamente) spostato il messaggio (presumo da X360X?) quindi non avrei potuto vedere risposte precedenti se non consultando questo thread prima di scrivere :)

Prendilo senza preoccuparti. Considera comunque un po' di cose

Doom 3 vanilla non supporta le risoluzioni widescreen in 16:9 e 16:10, devi modificare il cfg e impostare a mano la risoluzione perchè si ferma a valori bassini da interfaccia grafica e solo in 5:4/4:3 ovviamente.

Il gioco è di per se è invecchiato male e ha in un certo senso pagato l'hype che lo ha preceduto (e forse anche i vari ritardi al lancio visto che doveva uscire con le Gf3 ed è uscito con le 6). Se confronti Doom 3 oggi e HL2 oggi che sono quasi coetanei il salto è assurdo, nonostante uno uscì ad agosto e l'altro a novembre.

Doom 3 sembra un gioco più vecchio di almeno 3-4 anni rispetto ad HL2, quando è uscito puntava quasi tutto sul fatto che faceva paura e che aveva la grafica estrema ma moltissimo era dato dal sistema di luci. Oggi non fa più paura perché i giochi sono migliorati sotto questo punto di vista e la sua grafica segue quanto sopra.

La versione BFG inoltre ora si può anche moddare (cosa che non era possibile tempo fa e che comunque era un punto a sfavore in quanto, in primo luogo non c'era differenza reale tra i due titoli graficamente, in secondo luogo perché le mod erano abbastanza corpose, hanno rifatto persino i modelli poligonali in molti casi).

Insomma prendilo e via, poi vedi, di fatto la BFG segue un po' i feedback del lancio, anche la storia della torcia non è cascata dal pero, era la mod più gettonata di Doom 3 a suo tempo...

Questo per dire che dietro a Doom 3 c'è una realtà complessa, fatta di attese in parte mancate in parte centrare a suo tempo (io lo aspettavo dal 2002 quando presi la GF4 per dire) e in parte dovute al fatto che è invecchiato male

Ti ringrazio, molto gentile! Ottima analisi, utile! :)

Rinz
04-01-2016, 16:16
Ho giochicchiato a Dark souls 2 su xbox di mio nipote e mi è piaciuto quel poco che ho visto (foresta dei giganti e poco dopo).

Mi consigliate Dark souls prepare to die edition a 4.99?
E' più o meno difficile?
La parte online è valida come nel 2?

Oppure qualcosa entro 9 euro (il credito che ho su steam)

29Leonardo
04-01-2016, 16:32
Quoto dall'alto thread:

Non ho nessun fallout, devo considerare l'acquisto anche dei primi due episodi? Aiutatemi per favore :P

Non necessariamente, anche perchè i fallout post 2 sono con un gameplay completamente diverso. I primi due sono isometrici con i combattimenti con la pausa tattica (tipo baldur's gate) al giorno d'oggi possono sembrare invecchiati male per chi è abitutato con i giochi piu immediati.

Altra domanda: I DLC di grid 2 e grid autosport che erano nell'humble bundle, ovvero:

GRID 2 Drift Pack
GRID 2 Spa- Francorchamps Track Pack
GRID Autosport Drag Pack
GRID Autosport Road & Track Car Pack

Sono interessanti? non ho ancora cominciato la serie, e non so se tenerli o regalarli...

Skin per auto, il secondo è uno o 2 tracciati in piu, un paio di auto in piu, niente di che.

Grazie.[/QUOTE]

fraussantin
04-01-2016, 16:39
Ho giochicchiato a Dark souls 2 su xbox di mio nipote e mi è piaciuto quel poco che ho visto (foresta dei giganti e poco dopo).

E' più o meno difficile?

Consigliato ad occhi chiusi , ma aspettati di rifare i livelli 100 volte.

giacomo_uncino
04-01-2016, 16:53

se per primi Fallout intendi quelli del 97 e del 98, occhio che ti devono piacere i vecchi giochi in isometrica. Niente 3d quindi il primo impatto può essere piuttosto duro, però sono loro i veri RPG ma non sono per tutti :fagiano:

Il Mulo
04-01-2016, 16:55

E' più o meno difficile?

Dark souls prepare to die edition a 4.99 è straconsigliato, alla peggio hai buttato 5 euro (come pensavo io) ma sappi che hai tra le mani un capolavoro e che non esiste nessun altro gioco così (il due è per molti versi peggiore).

E' difficile più o meno quanto DS2, va a gusti.

No, la parte online è morta rispetto al 2, se è per il PvP, meglio prendere il 2.

NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE LORDS OF THE FALLEN!!!! SALVATI!!!
NO, NON E' COME UN DARK SOULS CON LA GRAFICA MIGLIORATA.

Rinz
04-01-2016, 17:13
dai lo prendo, tanto è tutto credito guadagnato tramite CSGO:D

Se mi fa incazzare vi meno. :sofico:

Il Mulo
04-01-2016, 17:28
Se mi fa incazzare vi meno. :sofico:

No, aspetta, nessuno si sognerebbe mai di dirti che un Souls non ti farà incazzare :D

Darkless
04-01-2016, 17:34
NON PRENDERE ASSOLUTAMENTE LORDS OF THE FALLEN!!!! SALVATI!!!
NO, NON E' COME UN DARK SOULS CON LA GRAFICA MIGLIORATA.

Il che non lo rende necessariamente brutto, anzi è uno dei pochi titoli ad avere una sua fetta di mercato.
Poi se vuoi farne un discorso tecnico è un altro paio di maniche.

devAngnew
04-01-2016, 17:35
Raga, nessuno ha acquistato Trine 3 vorrei sapere se fà cosi schifo ed é tagliato come si legge in giro. :eek:

Darkless
04-01-2016, 17:50
Schifo non so, ma che finisca in cliffhanger è sicuro.

devAngnew
04-01-2016, 18:00
Schifo non so, ma che finisca in cliffhanger è sicuro.

Bon, aspetto la prossima tornata ormai é tardi, ma pensi che 5 euro li valga ?

Darkless
04-01-2016, 18:34
Bon, aspetto la prossima tornata ormai é tardi, ma pensi che 5 euro li valga ?

Non l'ho giocato, ho solo visto filmati di gameplay e l'impressione che ho avuto, così come i commenti di chi giocava, eran positivi.
Non l'ho comprato quando ho saputo che la storia non finiva e non erano previsti DLC, per quello aspettavo di trovarlo sui 5 euro. D'altrocanto gli sviluppatori han detto di non esser messi bene e salvo incrementi di vendite la serie morirà così.

Il Mulo
04-01-2016, 19:11
Il che non lo rende necessariamente brutto, anzi è uno dei pochi titoli ad avere una sua fetta di mercato.
Poi se vuoi farne un discorso tecnico è un altro paio di maniche.

Il mio è un discorso puramente soggettivo, non ho incontrato bug evidenti.

L'ho trovato terribilmente legnoso e scialbo, con nemici stupidi ma che devi perderci 3 minuti l'uno per tirarli giù perché sono super corazzati e con la guardia sempre alzata.

L'ho pagato 6 euro su nuuvem incurante dei commenti che dicevano di lasciarlo perdere. Me ne sono pentito.

Sto giusto aspettando il pc nuovo per provarlo con la grafica pompata al massimo per vedere se la mia opinione cambia, ma non credo.

Il punto comunque era che prendere Lotf quando non si sono giocati i Souls è un delitto.

Darkless
04-01-2016, 19:48
Il mio è un discorso puramente soggettivo, non ho incontrato bug evidenti.

L'ho trovato terribilmente legnoso e scialbo, con nemici stupidi ma che devi perderci 3 minuti l'uno per tirarli giù perché sono super corazzati e con la guardia sempre alzata.

L'ho pagato 6 euro su nuuvem incurante dei commenti che dicevano di lasciarlo perdere. Me ne sono pentito.

Sto giusto aspettando il pc nuovo per provarlo con la grafica pompata al massimo per vedere se la mia opinione cambia, ma non credo.

Il punto comunque era che prendere Lotf quando non si sono giocati i Souls è un delitto.

Il punto è proprio che ti sbagli come principio. Il gioco puo' essere bello o brutto, non l'ho provato e non esprimo giudizi, ma la questione è che non è brutto "perchè non è un soul".
Non so se volontariamente o meno ma questi hanno creato un soul-like che sta a dark souls come i roguelite stanno ai roguelike, un tipo di gioco abbastanza unico sul mercato con un suo perchè e un suo target, che si discosta anche da quello dei souls offrendo un'esperienza simile per chi ha voglia di sbattersi meno (e ti assicuro che sono in parecchi).
Poi ripeto magari fa cagare di suo, ma è un problema del gioco in sè e non del tipo di gioco. Limitarsi a dire di evitarlo in favore dei souls non lo trovo corretto.

devAngnew
04-01-2016, 19:55
Non l'ho giocato, ho solo visto filmati di gameplay e l'impressione che ho avuto, così come i commenti di chi giocava, eran positivi.
Non l'ho comprato quando ho saputo che la storia non finiva e non erano previsti DLC, per quello aspettavo di trovarlo sui 5 euro. D'altrocanto gli sviluppatori han detto di non esser messi bene e salvo incrementi di vendite la serie morirà così.

OK, grazie :D peccato sembra che le cose si sian messe male per FrozenByte...
:(

Il Mulo
04-01-2016, 19:56
Il punto è proprio che ti sbagli come principio. Il gioco puo' essere bello o brutto, non l'ho provato e non esprimo giudizi, ma la questione è che non è brutto "perchè non è un soul".

No, non è brutto perché non è un souls, è proprio brutto perché è brutto. :D

Non sono un fanboy e anzi ho aspettato pazientemente che scendesse a prezzi decenti per poterlo avere. Non avrei mai pensato che mi avrebbe deluso tanto.

Non sto parlando di lore o di bellezza artistica o altro, sto proprio dicendo che il gameplay non è divertente.

Come "tipo di gioco" mi piacerebbe anche, il problema è che al prezzo a cui lo vendono ci sono due validissime alternative. Ma non ne sto facendo una guerra di religione, magari ci fossero altri Lords of the Fallen fatti bene.

Darkless
04-01-2016, 20:21
Come ti ho detto prima non conterei i souls come alternativa a lotf

Il Mulo
04-01-2016, 21:31
Come ti ho detto prima non conterei i souls come alternativa a lotf

Bè è un po' strano visto che Lotf nasce come clone dei Souls.

Comunque chiudiamola qui, io li possiedo tutti e tre e soggettivamente posso dirti che gli unici soldi che rimpiango sono quelli di Lotf, chissà perché (6 miseri euro).

Darkless
04-01-2016, 21:34

Infatti te l'ho detto che il risultato è stato involontario :asd:

Ezechiele25,17
05-01-2016, 00:06

Comunque chiudiamola qui, io li possiedo tutti e tre e soggettivamente posso dirti che gli unici soldi che rimpiango sono quelli di Lotf, chissà perché (6 miseri euro).

Infatti te l'ho detto che il risultato è stato involontario :asd:

Dai, è una cagata. Ci ho giocato per 3/4 prima di mollarlo causa bug che mi ha sputtanato un save :rolleyes:
E questo è stato il meno peggio di questo gioco.

blu(e)yes
05-01-2016, 10:28
Lo consigliate Descent Underground?
è su Indiegala a pochissimo ancora per poche ore...

Ghigi
05-01-2016, 11:21
Con colpevole ritardo rispetto agli sconti di Steam (non è mio solito consigliare giochi dopo 10 minuti di giocato) e con ancor più colpevole acquisto fatto nel super-bundle di BundleStars con Lichdom, Horizon Shift, il blocco 3D Realms e appunto....Gemcraft - Chasing Shadows (http://store.steampowered.com/app/296490/?l=italian), un tower defense semplicemente strepitoso. Longevo, vario, intelligente e profondo. Oltre 400 achievements, cartine e davvero....uno spessore tattico che non finisce mai di stupire.

djmatrix619
05-01-2016, 11:27
Con colpevole ritardo rispetto agli sconti di Steam (non è mio solito consigliare giochi dopo 10 minuti di giocato) e con ancor più colpevole acquisto fatto nel super-bundle di BundleStars con Lichdom, Horizon Shift, il blocco 3D Realms e appunto....Gemcraft - Chasing Shadows (http://store.steampowered.com/app/296490/?l=italian), un tower defense semplicemente strepitoso. Longevo, vario, intelligente e profondo. Oltre 400 achievements, cartine e davvero....uno spessore tattico che non finisce mai di stupire.

Terró presente, grazie! Peccato per il ritardo.. a prezzo pieno non mi va tanto.. soprattutto dopo questa tornata di sconti! :asd:

MrBrillio
05-01-2016, 14:22
Lo consigliate Descent Underground?
è su Indiegala a pochissimo ancora per poche ore...

L ho acquistato grazie alla tua segnalazione...per 2 euro scarsi..

Ezechiele25,17
05-01-2016, 14:29

ma c'è in bundle a 1,89 euro con altri giochi

blu(e)yes
05-01-2016, 14:59

Alla fine l'ho preso anch'io, per quello che costava...

Rimane il dubbio se mai arriveranno a svilupparlo fino in fondo;
ho letto solo i commenti su steam e pare essere ancora parecchio in early

Malek86
05-01-2016, 18:30
ma c'è in bundle a 1,89 euro con altri giochi

Su Indiegala si deve aggiungere l'IVA, quindi vengono 2.22 euro.

L'ho preso anch'io, sperando che in futuro il gioco venga finito... ma il fatto che l'abbiano messo in bundle a due spicci dopo appena tre mesi dall'uscita in Early Access, non mi fa ben sperare.

michelgaetano
05-01-2016, 19:01
Cannato thread :asd:

devil_mcry
05-01-2016, 19:06
Ragazzi ho appena finito kholat, è un indie, dategli una occhiata non è un capolavoro ma a me ha preso tantissimo

Se volete vi copio qui la mia breve review (parere) che ho messo su steam

alexbilly
05-01-2016, 21:52
Ragazzi ho appena finito kholat, è un indie, dategli una occhiata non è un capolavoro ma a me ha preso tantissimo

Se volete vi copio qui la mia breve review (parere) che ho messo su steam

eh qui penso vada bene, oppure una volta finito lo metti nel thread dei giochi completati.

Maicol82
06-01-2016, 18:00
cosa ne dite di velvet assassin? però no capisco una cosa inerente alla lingua...in pratica non ci sono dialoghi durante il gioco dato che viene indicata solo la lingua interfaccia?

michelgaetano
06-01-2016, 18:33
Edit: Okay mi sono ufficialmente rincretinito con gli sticky :asd:

S@ibbu
06-01-2016, 18:40
cosa ne dite di velvet assassin? però no capisco una cosa inerente alla lingua...in pratica non ci sono dialoghi durante il gioco dato che viene indicata solo la lingua interfaccia?
L'ho iniziato ma non portato avanti. Cmq se vuoi controllo appena sono davanti al pc

Maicol82
06-01-2016, 19:59
L'ho iniziato ma non portato avanti. Cmq se vuoi controllo appena sono davanti al pc

Ok, mi faresti un favore. Come mai non lo hai portato avanti? Semplicemente per tempo o non ti entusiasma?

29Leonardo
06-01-2016, 20:07

E' tutto in ita tranne il parlato, io lo presi in un bundle o a pochi euro, non è malaccio ma rispetto altri dello stesso genere è molto meno complesso e articolato nel gameplay.

Da ricordare il culo della tizia :asd:

Maicol82
06-01-2016, 20:25
E' tutto in ita tranne il parlato, io lo presi in un bundle o a pochi euro, non è malaccio ma rispetto altri dello stesso genere è molto meno complesso e articolato nel gameplay.

Da ricordare il culo della tizia :asd:

Su quello non ci sono dubbi. Riguardo la lingua su Steam sotto ita c'è non supportato mentre c'è inglese sotto interfaccia e non c'è flag sotto le altre voci...Per parlato intendi conversazioni di gioco tra i personaggi? Altri dello stesso generegenere...tipo?

S@ibbu
06-01-2016, 20:27
Beh, anche nella schermata iniziale, in lingerie, non è da dimenticare...cmq è abbastanza vecchio (anche se graficamente non è male anche oggi), l'avevo per lxbox360...non l'ho giocato per mancanza

29Leonardo
06-01-2016, 21:07
Su quello non ci sono dubbi. Riguardo la lingua su Steam sotto ita c'è non supportato mentre c'è inglese sotto interfaccia e non c'è flag sotto le altre voci...Per parlato intendi conversazioni di gioco tra i personaggi? Altri dello stesso generegenere...tipo?

Intendo qualsiasi voce, che sia un filmato o un personaggio nel gioco non è doppiato in ita, solo i sottotitoli e tutto il resto è tradotto in italiano.

Dello stesso genere meglio Death by the Spies, completamente in ita penso lo trovi solo sullo store della fx interactive o scatolato.

Maicol82
07-01-2016, 10:18
Intendo qualsiasi voce, che sia un filmato o un personaggio nel gioco non è doppiato in ita, solo i sottotitoli e tutto il resto è tradotto in italiano.

Dello stesso genere meglio Death by the Spies, completamente in ita penso lo trovi solo sullo store della fx interactive o scatolato.

Trovato anche su steam...non supporta il controller però

Maicol82
07-01-2016, 10:44

L'ho preso il 5 gennaio pagando tramite paypal però non mi è arrivata alcuna mail con codici di attivazione...cosa devo fare?

devil_mcry
07-01-2016, 10:45
L'ho preso il 5 gennaio pagando tramite paypal però non mi è arrivata alcuna mail con codici di attivazione...cosa devo fare?

E' in spam sicuro

Vincenzo77
07-01-2016, 11:03

Ti logghi sul sito e vedi le tue key.

Maicol82
07-01-2016, 11:34
E' in spam sicuro

Non ho trovato nulla in spam

Maicol82
07-01-2016, 11:37
Ti logghi sul sito e vedi le tue key.

Proverò ancora, al massimo contatto il supporto

29Leonardo
07-01-2016, 11:40

Eh vabbè allora sei te :asd::ciapet:

X360X
07-01-2016, 11:50

mi raccomando non fidatevi delle indicazioni di steam, a volte ci sono mancanze.

anche se in questo caso è vero che non supporta il controller

Maicol82
07-01-2016, 17:44
Eh vabbè allora sei te :asd::ciapet:

Inizio a pensarlo pure io sai 😉 ho 24,93 € e voglio prendermi 1//2 giochi ma non riesco a decidermi...e poi devono essere in italiano e giocabili con il controller. Genere Stealth non futuristico, avventura grafica, RPG...Il genere spazia, ho visto Alpha protocol, ryse of rome, dishonored, the last of us, assassin's Creed e splinter cell blacklist di cui ho giocato tutto. Consigliatemi un po voi. Considerando cheche prenderò l'ultimo Hitman che uscirà a Marzo mi pare

Darkless
07-01-2016, 17:52
rpg col controller ? ahi ahi ahi ahi ahi

Ezechiele25,17
07-01-2016, 17:54
La mia lista dei desideri aveva raggiunto proporzioni imbarazzanti: 547 titoli. Ho cominciato una colossale opera di sfoltimento, sono già a 422. :mc:

Maicol82
07-01-2016, 18:24

Non sono attrezzato in quel senso. Fino ad ora ho giocato tomb raider, spllinter cell, Alan Wake, Hitman e thief

Vincenzo77
07-01-2016, 18:31
La mia lista dei desideri aveva raggiunto proporzioni imbarazzanti: 547 titoli. Ho cominciato una colossale opera di sfoltimento, sono già a 422. :mc:

Ma comprandoli o rimuovendoli? perché nel secondo caso siam bravi tutti :sofico:

devil_mcry
07-01-2016, 18:42

beh non mi pare che i player di blooborne si siano tanto disperati di giocarlo con il gamepad... dipende da come è fatto il gioco

X360X
07-01-2016, 18:53
ormai si fa un po' tutto col controller, poi su certi posso capire che non è proprio uguale, ma the witcher 2\3 si gioca oggettivamente una favola col controller quindi rpg e controller nella stessa frase volendo ci stanno più che bene.

Ezechiele25,17
07-01-2016, 18:58
Ma comprandoli o rimuovendoli? perché nel secondo caso siam bravi tutti :sofico:

Comprare ultimamente non va di moda. Preso niente ai saldi.

beh non mi pare che i player di blooborne si siano tanto disperati di giocarlo con il gamepad... dipende da come è fatto il gioco

Io col pad gioco anche agli fps ormai. Comodissimo. Sarà la pigrizia dovuta all'età che avanza.

ormai si fa un po' tutto col controller, poi su certi posso capire che non è proprio uguale, ma the witcher 2\3 si gioca oggettivamente una favola col controller quindi rpg e controller nella stessa frase volendo ci stanno più che bene.

Idem, non vedo il problema. Già solo mettersi in posizione comoda ne vale la pena.

Darkless
07-01-2016, 19:01

Perchè, bloodborne è un rpg adesso ?
ah già ci son 3 numerini.

fraussantin
07-01-2016, 19:07
Comprare ultimamente non va di moda. Preso niente ai saldi.

Io col pad gioco anche agli fps ormai. Comodissimo. Sarà la pigrizia dovuta all'età che avanza.

Idem, non vedo il problema. Già solo mettersi in posizione comoda ne vale la pena.
Io mi sono fatto una posizione comoda pure per t&m.

Ma proprio dove c'è da sparare non riesco col gamepad, dopo poco mi entra il mal di testa.

Ezechiele25,17
07-01-2016, 19:18
Io mi sono fatto una posizione comoda pure per t&m.

Ma proprio dove c'è da sparare non riesco col gamepad, dopo poco mi entra il mal di testa.

pure io mi facevo problemi, poi ti abitui e la pigrizia trionfa. Comunque gli fps per console (ormai sono per console buttati su pc) si giocano bene col pad per ovvi motivi, a meno che tu non sia un fanatico.

devil_mcry
07-01-2016, 19:28
Perchè, bloodborne è un rpg adesso ?
ah già ci son 3 numerini.

Beh lo è secondo la definizione di tutto il mondo come i precedenti Dark Souls e altri giochi. Sempre se per te non è un Action RPG beh prenditela con il mondo ma che la pensa diversamente...

X360X
07-01-2016, 19:35
E' effettivamente un action con elementi RPG, è abbastanza palese.

Senno sarebbe un pessimo RPG :asd:

29Leonardo
07-01-2016, 19:37
Ma tanto ormai quella sigla RPG l'affibiano a tutto, anzi mi stupisco perchè non l'affibino anche ai giochi di calcio che hanno elementi ruolistici molto piu complessi rispetto la maggiorparte dei pseudo action-rpg :asd:

Ezechiele25,17
07-01-2016, 19:40
Ma tanto ormai quella sigla RPG l'affibiano a tutto, anzi mi stupisco perchè non l'affibino anche ai giochi di calcio che hanno elementi ruolistici molto piu complessi rispetto la maggiorparte dei pseudo action-rpg :asd:

Ormai il termine RPG ha lo stesso senso di una barzelletta.

Darkless
07-01-2016, 19:42

This.

Poi un giorno qualcuno si ricorderà che le statitistiche sono nate con i wargame e non con i gdr, ma sarà sempre troppo tardi.
Torno ad expare in devil may cry che devo sbloccare la mossa. Pensare che non mi rendevo conto di star giocando a un gdr, per non parlare di borderlands :asd:

F5F9
07-01-2016, 19:45
Ma tanto ormai quella sigla RPG l'affibiano a tutto, anzi mi stupisco perchè non l'affibino anche ai giochi di calcio che hanno elementi ruolistici molto piu complessi rispetto la maggiorparte dei pseudo action-rpg :asd:ed è una cosa così grave?

X360X
07-01-2016, 19:50

si in effetti ci entra una marea di roba visti gli elementi RPG, addirittura Dishonored volendo lo chiami FPS-RPG a questo punto...

però non ci vuole molto: su cosa si focalizza il gioco?
Bloodborne sull'azione, tolta quella che rimane? una roba insulsa con una bella ambientazione al massimo.
Witcher 3 sul resto, tolto quello che rimane? un insulso giochetto d'azione

Lo strano è che due giochi del tutto diversi li puoi chiamare Action RPG, e sicuro su wikipedia e siti vari quello c'è scritto.

Però se chiami Witcher 3 solo RPG ci sta, se chiami Bloodborne solo RPG pare una bestemmia :asd: proprio perché è essenzialmente un action

Non che la denominazione abbia qualche importanza, se uno vuole comprare il gioco lo vedrà prima che roba è

Darkless
07-01-2016, 20:09
ed è una cosa così grave?

Te lo spieghiamo quando diventi grande :)

Darkless
07-01-2016, 20:15
si in effetti ci entra una marea di roba visti gli elementi RPG, addirittura Dishonored volendo lo chiami FPS-RPG a questo punto...

però non ci vuole molto: su cosa si focalizza il gioco?
Bloodborne sull'azione, tolta quella che rimane? una roba insulsa con una bella ambientazione al massimo.
Witcher 3 sul resto, tolto quello che rimane? un insulso giochetto d'azione

Lo strano è che due giochi del tutto diversi li puoi chiamare Action RPG, e sicuro su wikipedia e siti vari quello c'è scritto.

Però se chiami Witcher 3 solo RPG ci sta, se chiami Bloodborne solo RPG pare una bestemmia :asd: proprio perché è essenzialmente un action

Non che la denominazione abbia qualche importanza, se uno vuole comprare il gioco lo vedrà prima che roba è

C'è anche da aggiungere che gli orientali hanno una concezione un po' particolare dei generi (non solo in riferimento ai gdr) soprattutto quando fanno giochi dall'appeal occidentale. Era così già ai tempi dello SNES, col tempo non sono certo cambiati, anzi s'è diffusa anche da noi la (pessima) idea di tirare in ballo il termine gdr tutte le volte che si vedono un inventario e 2 numeri. (cosa che oramai trovi anche nell'ultimo fps in circolazione)
Credo che se uscissero oggi giochi come quest for glory, shannara o Dragonsphere avrebbero tutti un bel bollino gdr scritto a caratteri cubitali sulla scatola.

... e non dimentichiamoci che anche in knights of the round, tower of doom e shadow over mystara si saliva di livello.

fraussantin
07-01-2016, 20:21
Esatto , come si è discusso più volte oramai ogni game è un rpg.

michelgaetano
07-01-2016, 20:25
Ormai il termine RPG ha lo stesso senso di una barzelletta.

Personalmente incolpo quei pagliacci che per mestiere dovrebbero capirne qualcosa, e che invece finiscono per ficcare nella categoria qualsiasi cosa che abbia delle statistiche e/o un personaggio a salire di livello. E a volte neanche quello.

Maicol82
07-01-2016, 20:32
Inizio a pensarlo pure io sai 😉 ho 24,93 € e voglio prendermi 1//2 giochi ma non riesco a decidermi...e poi devono essere in italiano e giocabili con il controller. Genere Stealth non futuristico, avventura grafica, RPG...Il genere spazia, ho visto Alpha protocol, ryse of rome, dishonored, the last of us, assassin's Creed e splinter cell blacklist di cui ho giocato tutto. Consigliatemi un po voi. Considerando cheche prenderò l'ultimo Hitman che uscirà a Marzo mi pare

Ringrazio tutti per il dibattito su "RPG si RPG no" ma...qualche consiglio su cosa potrei orientarmi?

F5F9
07-01-2016, 20:37
Te lo spieghiamo quando diventi grande :)ma, possibilmente, con le buone maniere o Gesù bambino ti banna :)

alexbilly
07-01-2016, 20:38
Ringrazio tutti per il dibattito su "RPG si RPG no" ma...qualche consiglio su cosa potrei orientarmi?

mmm ma anche platform stealth? Mark of the ninja per esempio?

Maicol82
07-01-2016, 20:49
Non mi entusiasma la grafica. Fino ad ora ho giocato a tutti gli splinter cell fino a blacklist, tomb raider, Hitman absolution, Alan Wake e thief. Diciamo che sono tuttitutti, chi più chi meno, degli Stealth escluso Alan Wake.

29Leonardo
07-01-2016, 20:54
ed è una cosa così grave?

No, era purparlé...non mi da fastidio la cosa.

Darkless
07-01-2016, 21:17
mmm ma anche platform stealth? Mark of the ninja per esempio?

Si potenzia il pg e puoi cambiargli equipaggimaento, macchè platform, è un rpg !

(capolavoro assoluto di gioco in ogni caso)

len
07-01-2016, 21:19
Si potenzia il pg e puoi cambiargli equipaggimaento, macchè platform, è un rpg !

(capolavoro assoluto di gioco in ogni caso)

assolutamente d'accordo ;)

Darkless
07-01-2016, 21:19
ma, possibilmente, con le buone maniere o Gesù bambino ti banna :)

Tranquillo. Poi quando cresci ti spiego anche una cosa su gesù bambino, babbo natale e la befana.

S@ibbu
07-01-2016, 22:17
Non mi entusiasma la grafica. Fino ad ora ho giocato a tutti gli splinter cell fino a blacklist, tomb raider, Hitman absolution, Alan Wake e thief. Diciamo che sono tuttitutti, chi più chi meno, degli Stealth escluso Alan Wake.
Beh, Alan wake non è proprio uno stealth a parer mio. Cmq alcuni titoli (alcuni più action):

Spec ops the line
Remember me
Overlord 1 e 2
Murder soul suspect
Deus ex human revolution
Alieni isolation

alexbilly
07-01-2016, 23:01

capisco... allora rilancio con Styx: Master of Shadows

ma non ci ho mai giocato :asd:

ulukaii
08-01-2016, 07:27

Bel titolo, ne è previsto anche un sequel per quest'anno, quindi è probabile che verrà scontato più volte nel corso dell'anno.

Maicol82
08-01-2016, 09:03
Beh, Alan wake non è proprio uno stealth a parer mio. Cmq alcuni titoli (alcuni più action):

Spec ops the line
Remember me
Overlord 1 e 2
Murder soul suspect
Deus ex human revolution
Alieni isolation
Infatti ho scritto escluso Alan Wake...lo definirei avventura grafica...
Tra le quali mi interessano syberia e l'ultimo Sherlock Holmes. Tra quelli che mi hai citato dovrei aver preso murdered soul sospect ma non mi è ancora arrivata la Key.

Maicol82
08-01-2016, 09:10

Ci darò un occhiata. Cosa mi sapete dire di Alpha protocol, ryse son of the rome, dishonored, last of us

themac
08-01-2016, 09:13
last of us

Eh, questo magari....

:rolleyes:

TheMac

Maicol82
08-01-2016, 09:15
Eh, questo magari....

:rolleyes:

TheMac

Dici che vale?

themac
08-01-2016, 09:16
(the last of us)

Dici che vale?

Dovesse uscire per PC, direi proprio di si ;)

TheMac

Maicol82
08-01-2016, 09:19

TheMac

Ah non c'è per pc...ho preso un abbaglio allora

themac
08-01-2016, 09:19
(the last of us)

TheMac

A questo punto, sulla falsariga (anche se the last of us ha un po' di The Walking Dead dentro) c'e' Tomb Raider Reboot.

L'hai gia' preso ?

TheMac

Maicol82
08-01-2016, 09:29
A questo punto, sulla falsariga (anche se the last of us ha un po' di The Walking Dead dentro) c'e' Tomb Raider Reboot.

L'hai gia' preso ?

TheMac

Tomb raider ce l'ho fuori dagli occhi...sono fermo ad un punto da mesi...Parlo di quello che inizia con la caduta dell'aereo

X360X
08-01-2016, 10:17
Syberia è tra i grandi classici che chi ama le AG non può non aver giocato, come the longest journey e altri...ma stavo giusto adesso cercando di capire come farlo partire, perché almeno su 10 non mi va :muro:

comunque stai mischiando un sacco di roba diversa, consigliare così diventa difficile...dishonored non me lo perderei sicuramente.

I giochi telltale e gli sherlock sono belli tra le AG moderne, soprattutto Walking Dead S1 e WOlf Among Us

Maicol82
08-01-2016, 10:22
Syberia è tra i grandi classici che chi ama le AG non può non aver giocato, come the longest journey e altri...ma stavo giusto adesso cercando di capire come farlo partire, perché almeno su 10 non mi va :muro:

comunque stai mischiando un sacco di roba diversa, consigliare così diventa difficile...dishonored non me lo perderei sicuramente.

I giochi telltale e gli sherlock sono belli tra le AG moderne, soprattutto Walking Dead S1 e WOlf Among Us

Eh lo so che sto mischiando...Non ho un genere preferito su tutti. Altro problema, come dici tu, la compatibilità con win10

X360X
08-01-2016, 10:38
Eh lo so che sto mischiando...Non ho un genere preferito su tutti. Altro problema, come dici tu, la compatibilità con win10

Quello non è un grosso problema te l'assicuro, ci gira un po' tutto quello che girava sugli OS precedenti.

devi però stare attento alle eccezioni, soprattutto se il gioco è vecchio.

X360X
08-01-2016, 11:07
Risolto per Syberia:
Impostare l'eseguibile su 8bit-640x480 se non parte

Così parte, poi dal gioco ho messo le impostazioni su qualità alta, 32bit, AA Si

I video vanno, il gioco pare che va, è pure in italiano doppiato su Steam...graficamente quello è ovviamente

non abbiamo perso questo capolavoro per fortuna :D

Il 2 parte senza far nulla invece...ma è in inglese, grazie della considerazione.
che poi il 2 devi giocarlo per forza finito il primo.

Ovviamente non chiedete di passare file di traduzione perché le traduzioni non amatoriali non sono ammesse.

EDIT: su GOG Syberia 2 è in ITA, la versione Steam non è stata aggiornata come per il primo invece

ChioSa
08-01-2016, 11:31
strano a me Syberia su win 10 funziona senza problemi :boh: magari dipenderà da qualche altro fattore? :confused:

X360X
08-01-2016, 11:37
strano a me Syberia su win 10 funziona senza problemi :boh: magari dipenderà da qualche altro fattore? :confused:

probabilmente da VGA usata e driver annessi, perché ho trovato lo stesso problema riscontrato su 7, dove io non avevo problemi.

e vabè l'importante è risolvere. si svegliassero sulla versione ita però, non posso mettere il primo in ITA su Steam e primo e secondo in ITA su GOG.
Questa è palese mancanza di voglia di upgradare la versione steam del 2.

Cromwell
08-01-2016, 11:54
e vabè l'importante è risolvere. si svegliassero sulla versione ita però, non posso mettere il primo in ITA su Steam e primo e secondo in ITA su GOG.
Questa è palese mancanza di voglia di upgradare la versione steam del 2.

Per un breve periodo avevano aggiunto la lingua italiana tra le opzioni, ma avevano ciccato qualcosa perché in italiano il gioco crashava subito, mi sembra per mancanza di qualche file audio.
Adesso vedo che hanno rimosso nuovamente la lingua ITA dalle opzioni.
Magari stanno lavorando per aggiustare il tutto.

Maicol82
08-01-2016, 12:02
Risolto per Syberia:
Impostare l'eseguibile su 8bit-640x480 se non parte

Così parte, poi dal gioco ho messo le impostazioni su qualità alta, 32bit, AA Si

I video vanno, il gioco pare che va, è pure in italiano doppiato su Steam...graficamente quello è ovviamente

non abbiamo perso questo capolavoro per fortuna :D

Il 2 parte senza far nulla invece...ma è in inglese, grazie della considerazione.
che poi il 2 devi giocarlo per forza finito il primo.

Ovviamente non chiedete di passare file di traduzione perché le traduzioni non amatoriali non sono ammesse.

EDIT: su GOG Syberia 2 è in ITA, la versione Steam non è stata aggiornata come per il primo invece

Un gioco penso proprio di averlo trova...Finalmente direi. L'ho trovato a 7.95 su gamersgate il pack ma indica inglese. Dove l'hai preso?

X360X
08-01-2016, 12:12
quindi io riesco a tradurlo il 2 (ho il dvd originale italiano), e loro hanno problemi bene :asd:
copia-incollassero la versione GOG allora, se quella funziona...

Un gioco penso proprio di averlo trova...Finalmente direi. L'ho trovato a 7.95 su gamersgate il pack ma indica inglese. Dove l'hai preso?

se è la versione steam, anche fosse venduta da altri, è in ita (il primo, non il secondo), su gog sono in ita entrambi. altre versioni non ne ho idea.

comunque tra bundle e le 1000 volte in cui l'hanno tirato dietro chi se lo ricorda dove l'ho preso...so solo che 8 € è un prezzo assurdo

ma anche molti altri giochi a cui sei interessato sono stati a pochissimo

Ma c'è il thread del DD per le offerte (da leggere la prima pagina), non qui.

Maicol82
08-01-2016, 12:35
quindi io riesco a tradurlo il 2 (ho il dvd originale italiano), e loro hanno problemi bene :asd:
copia-incollassero la versione GOG allora, se quella funziona...

se è la versione steam, anche fosse venduta da altri, è in ita (il primo, non il secondo), su gog sono in ita entrambi. altre versioni non ne ho idea.

comunque tra bundle e le 1000 volte in cui l'hanno tirato dietro chi se lo ricorda dove l'ho preso...so solo che 8 € è un prezzo assurdo

ma anche molti altri giochi a cui sei interessato sono stati a pochissimo

Ma c'è il thread del DD per le offerte (da leggere la prima pagina), non qui.
Si si so che c'è quel thread e so che ci sono state offertone. l'indecisione viene proprio da qui...Pagare di più quando ciclicamente vengono messi in offerta a molto meno non è che mi piaccia molto.

mac_pry
08-01-2016, 22:30
Painkiller Black edition @ 1,92€
Painkiller liscio @ 0,96€

consigliate questo titolo ad un amante di Doom, Wolfenstein, Half-Life e F.E.A.R.?
Sapete dirmi le caratteristiche di questo FPS?

doctor who ?
08-01-2016, 22:34

consigliate questo titolo ad un amante di Doom, Wolfenstein, Half-Life e F.E.A.R.?

è un fps ignorante (nel senso buono), spara e spappola, vai avanti e ripeti

mac_pry
08-01-2016, 22:41
è un fps ignorante (nel senso buono), spara e spappola, vai avanti e ripeti

in definitiva vale i soldi? me lo consiglieresti? c'è un minimo di difficoltà o i nemici sono stupidi o peggio arrivano ad orde?

killeragosta90
08-01-2016, 22:58
in definitiva vale i soldi? me lo consiglieresti? c'è un minimo di difficoltà o i nemici sono stupidi o peggio arrivano ad orde?

E' uno sparattutto "old school", se ti piace il genere non ti deluderà!

I nemici ovviamente arrivano ad orde e alla fine c'è pure il boss di fine livello (in questo gioco sono davvero immensi!)

E' un gioco stile Serious Sam, ma con ambientazione gotica.

Maicol82
09-01-2016, 07:40
Sapete dirmi qualcosa di " misteri favolosi, il ladro di marionette"? È una sorta di AC dove devi risolvere enigmi...C'è altro di meglio dello stesso genere?

29Leonardo
09-01-2016, 08:42

Comprarlo a volo, per i nemici certo se giochi a livello poppante si limitano ad arrivare ad orde a farsi sparare in testa...provalo a difficoltà piu elevate e vedrai i bestemmioni :asd:

Il Mulo
09-01-2016, 11:17
Ma Divinity Original Sin? Solo prezzi inumani? Merita comunque?

Considerate che ho già PoE che, naturalmente, non ho ancora giocato.:sofico:

len
09-01-2016, 12:37
Ma Divinity Original Sin? Solo prezzi inumani? Merita comunque?

Considerate che ho già PoE che, naturalmente, non ho ancora giocato.:sofico:

Allora giocati quello è aspetta che scenda il prezzo di divinity

Dovrebbe uscire divinity 2 nel 2016 e quindi il prezzo di sicuro scenderà 😉

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Kobra69
09-01-2016, 12:51

Dove a quel prezzo?

S@ibbu
09-01-2016, 13:02
Funstock

doctor who ?
09-01-2016, 14:03

per quel prezzo non è male

Maicol82
09-01-2016, 16:38
Chi mi consiglia uno stealth full ita non futuristico come deus ex...diciamo alla hitman o spllinter cell di cui potrei prendere blacklist ma non vorrei rischiare di cadere nell'ovvio dato che ho giocato tutti gli altri, oppure uno tipo insurgency, spec ops the line, counter strike, alpha protocol che purtroppo vedo non essere in italiano

29Leonardo
09-01-2016, 16:44
Chi mi consiglia uno stealth full ita non futuristico come deus ex...diciamo alla hitman o spllinter cell di cui potrei prendere blacklist ma non vorrei rischiare di cadere nell'ovvio dato che ho giocato tutti gli altri, oppure uno tipo insurgency, spec ops the line, counter strike, alpha protocol che purtroppo vedo non essere in italiano

Specifica che il tuo "non in italiano" significa che manca il parlato doppiato altrimenti ce n'è una valanga.

fraussantin
09-01-2016, 16:44
Ci sarebbe disonored , ma non so se è il tuo genere.

Maicol82
09-01-2016, 16:48
Ci sarebbe disonored , ma non so se è il tuo genere.

Ci sto pensando in effetti...da deterrente c'è il fatto che ho visto uno screen su steam con dei mostri...e quel genere non mi piace, certo è che se si tratta di una sola missione e non tutto il gioco potrei anche passarci sopra

Maicol82
09-01-2016, 16:56
Specifica che il tuo "non in italiano" significa che manca il parlato doppiato altrimenti ce n'è una valanga.

Diciamo che si, sono molto più orientato sul full-ita, i sottotitoli temo facciano perdere qualcosa nel gioco...magari mi sbaglio

29Leonardo
09-01-2016, 17:05
Diciamo che si, sono molto più orientato sul full-ita, i sottotitoli temo facciano perdere qualcosa nel gioco...magari mi sbaglio

Piu che altro ti perdi tanti giochi per il discorso full-ita che latita.

mac_pry
09-01-2016, 17:06
per quel prezzo non è male

Comprarlo a volo, per i nemici certo se giochi a livello poppante si limitano ad arrivare ad orde a farsi sparare in testa...provalo a difficoltà piu elevate e vedrai i bestemmioni :asd:

E' uno sparattutto "old school", se ti piace il genere non ti deluderà!

I nemici ovviamente arrivano ad orde e alla fine c'è pure il boss di fine livello (in questo gioco sono davvero immensi!)

E' un gioco stile Serious Sam, ma con ambientazione gotica.

grazie a tutti! penso proprio che prenderò la versione liscia, la cosa che poi a difficoltà alte il gioco diventa complicato mi attizza! =D

Maicol82
09-01-2016, 17:12
Piu che altro ti perdi tanti giochi per il discorso full-ita che latita.

Guarda...lo sto pensando anche io ma, almeno i sottotitoli ci devono essere, pur parlando inglese trovo dispersivo seguire il dialogo

29Leonardo
09-01-2016, 19:24
grazie a tutti! penso proprio che prenderò la versione liscia, la cosa che poi a difficoltà alte il gioco diventa complicato mi attizza! =D

Per il prezzo ridicolo io ti direi di prendere pure l'exp che merita.

Guarda...lo sto pensando anche io ma, almeno i sottotitoli ci devono essere, pur parlando inglese trovo dispersivo seguire il dialogo

I giochi che ti hanno suggerito ed alcuni che hai nominato, tipo alpha protocol (che ti straconsiglo) e deus ex sono sottotitolati in italiano.

Il Mulo
09-01-2016, 23:13
Allora giocati quello è aspetta che scenda il prezzo di divinity

Dovrebbe uscire divinity 2 nel 2016 e quindi il prezzo di sicuro scenderà 😉

Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Sì, forse hai ragione.

Ma è orientato al coop o si può apprezzare a pieno anche in single player?

Maicol82
10-01-2016, 10:36
Per il prezzo ridicolo io ti direi di prendere pure l'exp che merita.

I giochi che ti hanno suggerito ed alcuni che hai nominato, tipo alpha protocol (che ti straconsiglo) e deus ex sono sottotitolati in italiano.

Deus Ex sarà anche bello non lo metto in dubbio ma ambientazione futuristica non mi piace, preferisco il contemporaneo...su alpha protocol ci sto facendo seriamente un ppensiero

Maicol82
10-01-2016, 17:26
Call of Duty Black Ops cosa mi dite...identico agli altri o la serie black ops cambia in qualcosa di significativo?