PDA

View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20

djmatrix619
15-02-2018, 21:37
salve

vale la pena comprare no man's sky dopo gli aggiornamenti? è abbastanza godibile o ci si annoia subito?

Assolutamente sconsigliato da parte mia, a piú di 10 euro (ad essere buoni, nella mia recensione ho scritto a non piú di 7,49$).
Nota bene, che a parte il gameplay che conoscerai giá benissimo, il gioco ha fortissimi problemi all'ottimizzazione, in parte risolta da un clipping senza precedenti sulla camera.

Il problema che avrai, sará tipo questo. (https://nomansskymods.com/wp-content/uploads/cmdm/167597/1473203456_NMS-2016-09-07-01-12-21-016.jpg?x54475)

fraussantin
16-02-2018, 07:51
Mmm prendo deus ex ( MD)o outcast 2?

Entrambi mi incuriosiscono , ma non mi convincono a pieno.

Ho altri game in che mi tentano ma costano troppo ( nioh ff15 Kingdom ) e poi sono troppo lunghi ... Il 4 aprile esce pillars 2

Deus ex non mi convince per la trama che tutti dicono pessima. ( E il gameplay non è proprio per me)

Outcast me lo sono perso al suo tempo quindi sarebbe una occasione. , Ma primo costa 14 euro e mi sa che a breve andrà in bundle , poi il combat mi pare troppo grezzo.

Gyammy85
16-02-2018, 07:58
Mmm prendo deus ex o outcast 2?

Ho altri game in che mi tentano ma costano troppo ( nioh ff15 Kingdom ) e poi sono troppo lunghi ... Il 4 aprile esce pillars 2

Deus ex è un gioco particolare, ho gli ultimi 2 ma non li gioco praticamente mai. Lo trovo abbastanza macchinoso, ma comunque è di alto livello.
Quelli vecchi non so...
Ma dici outcast o outlast?

doctor who ?
16-02-2018, 08:27
Mmm prendo deus ex ( MD)o outcast 2?

Deus ex non mi convince per la trama che tutti dicono pessima. ( E il gameplay non è proprio per me)

Outcast me lo sono perso al suo tempo quindi sarebbe una occasione. , Ma primo costa 14 euro e mi sa che a breve andrà in bundle , poi il combat mi pare troppo grezzo.

Ma ormai è assodato che bandai e square enix sono molto monthly-friendly, tra l'altro deus ex è stato tagliato di prezzo e scontato per bene, ormai è prossimo al bundle, io non correrei a prenderlo

fraussantin
16-02-2018, 08:54
Deus ex è un gioco particolare, ho gli ultimi 2 ma non li gioco praticamente mai. Lo trovo abbastanza macchinoso, ma comunque è di alto livello.
Quelli vecchi non so...
Ma dici outcast o outlast?No outcast second contact piccola perla anni 90 che mi sono perso. Ma aspetto . Ma ormai è assodato che bandai e square enix sono molto monthly-friendly, tra l'altro deus ex è stato tagliato di prezzo e scontato per bene, ormai è prossimo al bundle, io non correrei a prenderloOk anche perchè non mi convince.

Darius_84
16-02-2018, 09:30
E' un po' che sto ronzando intorno ad invisible inc.
Al momento è al 75% su steam (5 euri), ma sono indeciso sul da farsi...
Innanzitutto coi miei tempi biblici dubito lo giocherò in tempi brevi e pensavo di aspettare un bundle, ma ho notato c'è già stato, ma vista la sua assenza nella mia libreria suppongo fosse in tier3 o contornato con altra roba doppiona o che non mi interessasse...
Secondo voi c'è modo di trovarlo a meno e\o che venga bundlizzato nuovamente?

Idem vale per Shadowrun: Hong Kong, anche se per questo ho ancora meno fretta dovendo giocare ancora i primi due capitoli :D

Cromwell
16-02-2018, 12:05
...
Secondo voi c'è modo di trovarlo a meno e\o che venga bundlizzato nuovamente?

Sì.

Quando?

Boh :boh:

...Innanzitutto coi miei tempi biblici dubito lo giocherò in tempi brevi e pensavo di aspettare un bundle...

Indi per cui...

...attendi

:O

ks!
16-02-2018, 12:38
Assolutamente sconsigliato da parte mia, a piú di 10 euro (ad essere buoni, nella mia recensione ho scritto a non piú di 7,49$).
Nota bene, che a parte il gameplay che conoscerai giá benissimo, il gioco ha fortissimi problemi all'ottimizzazione, in parte risolta da un clipping senza precedenti sulla camera.

Il problema che avrai, sará tipo questo. (https://nomansskymods.com/wp-content/uploads/cmdm/167597/1473203456_NMS-2016-09-07-01-12-21-016.jpg?x54475)

Ma questi problemi di ottimizzazione che dici, sono sempre presenti o sono casuali? Peccato stavo per comprarlo ora mi fai venire grossi dubbi.

oxygen not include invece qualcuno l'ha provato? Merita?

MrBattiloca
16-02-2018, 12:48
Ma questi problemi di ottimizzazione che dici, sono sempre presenti o sono casuali? Peccato stavo per comprarlo ora mi fai venire grossi dubbi.

oxygen not include invece qualcuno l'ha provato? Merita?

per oxygen avevo chiesto pure io e mi han detto che è bello ma c'è poca roba per ora...sarei tentato pure io in realtà. :stordita:

djmatrix619
16-02-2018, 17:57

Sempre presenti, forse tranne nelle fasi nello spazio, ma per ovvie ragioni.

Guarda, se vai nel thread ufficiale, ci sono giusto 2 o 3 utenti fedeli, che ti potranno dare dei pareri di sicuro positivi e completamente opposti al mio, magari senti anche loro e valuta tu stesso, ma io non posso parlarne bene.. siccome mi ha profondamente deluso (e non solo per tutto lo scandalo del day1).

Phoenix Fire
16-02-2018, 20:41
No outcast second contact piccola perla anni 90 che mi sono perso. Ma aspetto . Ok anche perchè non mi convince.
se devi comprare un FF, non sarà mai in bundle :D

fraussantin
16-02-2018, 20:50
se devi comprare un FF, non sarà mai in bundle :DLol

Aut0maN
17-02-2018, 10:24
ripropongo il quesito qui, mi consigliate un gioco simile a transport tycoon?
non ne gioco uno simile dai tempi di quel titolo

il_joe
17-02-2018, 11:26

puoi provare Cities in Motion 2

http://store.steampowered.com/app/225420/Cities_in_Motion_2/

mi pare sia stato anche in qualche bundle...

Axios2006
17-02-2018, 12:50

Oppure http://store.steampowered.com/app/671440/Rise_of_Industry/

gigisfan
17-02-2018, 13:22
Oppure http://store.steampowered.com/app/671440/Rise_of_Industry/interessante, ma varra' 23€ in EA?

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

Il Mulo
17-02-2018, 13:47
interessante, ma varra' 23€ in EA?

15.95 QUI (https://www.gamebillet.com/rise-of-industry?affiliate=1c8adfeb-78f3-4d89-9a91-5b697ec73e37)

gigisfan
17-02-2018, 15:16
mmm peccato che le integrate siano sconsigliate, sul tablet lo avrei provato :)

Fable
17-02-2018, 16:39

Railway Empire oppure Transport Giant

mac_pry
22-02-2018, 20:01
Stavo facendo un giro ad un mercatino dell'usato e mi sono imbattuto in uno dai numerosi titoli per PC (un mio sogno dato che altri ne hanno solo due). Stanno tutti a 2,50 ma potrebbero uscire fuori dalla struttura a meno dato il fatto che sono passati 4 mesi dalla messa in vendita, probabilmente sono stati portati dalla stessa persona data la data. Non mi dilungo e vi faccio la lista:

- Mercenaries 2, inferno di fuoco
- Brothers In Arms, Earned In Blood
- Conflict, Denied OPS
- ARMA, Armed Assault
- Shellshock 2, Blood Trails
- DarkSector
- Painkiller Universe ( Painkiller, Painkiller Expansion Pack, Battle Out Of Hell, Painkiller Overdose)
- Medal Of Honor Allied Assault
- Frontlines, Fuel Of Wars
- Battlefield Collector's Limited Edition (Battlefield 2, 2142 Battlefield) 3,90

Ora, che mi compro? al limite potete anche proporre più titoli =D

Bruce Deluxe
22-02-2018, 20:42
Stavo facendo un giro ad un mercatino dell'usato e mi sono imbattuto in uno dai numerosi titoli per PC (un mio sogno dato che altri ne hanno solo due). Stanno tutti a 2,50 ma potrebbero uscire fuori dalla struttura a meno dato il fatto che sono passati 4 mesi dalla messa in vendita, probabilmente sono stati portati dalla stessa persona data la data. Non mi dilungo e vi faccio la lista:

- Conflict, Denied OPS
- ARMA, Armed Assault
- DarkSector
- Painkiller Universe ( Painkiller, Painkiller Expansion Pack, Battle Out Of Hell, Painkiller Overdose)
- Battlefield Collector's Limited Edition (Battlefield 2, 2142 Battlefield) 3,90

non vedo niente che abbia senso comprare

djmatrix619
22-02-2018, 21:32

- Conflict, Denied OPS
- ARMA, Armed Assault
- DarkSector

Amesso che girino sul tuo PC (siccome sono piuttosto vecchiotti), Mercenaries 2 e Medal of Honor bellissimi! I Painkiller anche. Ce ne sono altri belli ma diciamo che salverei questi.. (io acquisterei pi su GOG in saldo, che nel tuo mercatino cmq eh!

Gyammy85
22-02-2018, 21:57
Amesso che girino sul tuo PC (siccome sono piuttosto vecchiotti), Mercenaries 2 e Medal of Honor bellissimi! I Painkiller anche. Ce ne sono altri belli ma diciamo che salverei questi.. (io acquisterei pi su GOG in saldo, che nel tuo mercatino cmq eh!

Painkiller è stato un po' una delusione per me, avevo provato tanti anni fa la demo quando uscì il gioco, mi aveva impressionato ma quando l'ho preso tempo fa, non è per niente interessante per me, scontri con musichetta rock che sostituisce quella del livello, livelli stessi piatti e invecchiati male. Si salva solo qualche arma tipo la sparapaletti, il resto è molta noia.

djmatrix619
22-02-2018, 22:50
Painkiller è stato un po' una delusione per me, avevo provato tanti anni fa la demo quando uscì il gioco, mi aveva impressionato ma quando l'ho preso tempo fa, non è per niente interessante per me, scontri con musichetta rock che sostituisce quella del livello, livelli stessi piatti e invecchiati male. Si salva solo qualche arma tipo la sparapaletti, il resto è molta noia.

Eh ai tempi quando guardavo quel tipo di FPS andavo in fissa, me li sono fatti tutti uno dietro l'altro! :D

mac_pry
02-03-2018, 17:26

grazie! sai, lo farei pure io ma qualcosa è bello averlo anche fisico, mi piace e quei centesimi in più li darei, aiuterei anche il tipo che li ha portati lì =D

djmatrix619
02-03-2018, 17:39
grazie! sai, lo farei pure io ma qualcosa è bello averlo anche fisico, mi piace e quei centesimi in più li darei, aiuterei anche il tipo che li ha portati lì =D

Lo dicevo piú che altro per la compatibilitá, ma sono completamente d'accordo con te! ;)

MrBattiloca
04-03-2018, 14:54
Per quelli a cui piacciono i giochi "alla left 4 dead" consiglio vivamente warhammer vermintide. :read:
Tra l'altro tra pochi giorni esce il 2 (che ho già preordinato e provato in beta) che è ancora migliore del primo (anche se meno completo, per ovvi motivi). Il prezzo è più che onesto per un gioco al d1, che comunque offre parecchie ore di gioco se lo si vuole spolpare bene. Costa 28€, 25 ora che è in sconto preorder. Il primo invece sta a prezzi bassissimi e mi pare sia finito anche in più bundle. :)

Lo so che di solito qui i consigli si chiedono, ma mi è venuto spontaneo consigliarlo io il gioco dato che lo conosco abbastanza e pur non avendo i numeri di l4d in quanto a giocatori secondo me merita moltissimo (che poi in realtà la beta del 2 già ora ha più di 20 mila players :eek: ). :D

PS: ne approfitto per chiedere una cosa, anche se non c'entra nulla col topic...qualcuno di voi usa l'utility Intel extreme tuning? Cosa fa esattamente? Serve solo per l'overclocking della cpu o ha altre funzioni utili? Scusate la domanda poco pertinente ma almeno so che qui qualcuno mi risponderà. :D

gabmamb
09-03-2018, 09:37
ciao ci sono i primi due bioshock rimastered in offerta a 6,59€ cadauno ed il pacchetto completo a 14,99 ma io ho Infinite+Season Pass+Burial al Sea 1e2: che faccio????

gerko
10-03-2018, 10:51
Siccome uscirà Crash rimasterizzato su Steam, e qualcuno diceva che era solo effetto nostalgia, vorrei domandare cosa c'è di recente con modalità di gioco simile.
Alla fine quando uno non ha molto tempo per il gioco, questi sono i videogame che si possono fare in maniera "spensierata" per il resto dei giochi se non ti ci dedichi assiduamente rischi di dimenticarti cosa stavi facendo.

Altair[ITA]
10-03-2018, 11:56
maniera "spensierata"

non ti interessano le sfide a tempo, vero? :D

djmatrix619
10-03-2018, 12:54
ciao ci sono i primi due bioshock rimastered in offerta a 6,59€ cadauno ed il pacchetto completo a 14,99 ma io ho Infinite+Season Pass+Burial al Sea 1e2: che faccio????

Beh in teoria era consigliato giocare prima quelli e poi Infinite, ma comunque restano giochi STUPENDI, te li consiglierei senza ombra di dubbio anche se hai giá completato Infinite.

marco_iol
13-03-2018, 18:17
Vi suggerisco di seguire un gioco che da oggi è in vendita su steam:
Ghost of a Tale (http://store.steampowered.com/app/417290/Ghost_of_a_Tale/)
Ho visto qualche video e mi sembra estremamente intrigante.

Roland74Fun
13-03-2018, 18:20
Comprato Life is Strange a 4.39 euro.

Speriamo sia divertente.

Gyammy85
13-03-2018, 18:48
Comprato Life is Strange a 4.39 euro.

Speriamo sia divertente.

Molto bello. Sembra banale ma non lo è.

ulukaii
13-03-2018, 21:26
Vi suggerisco di seguire un gioco che da oggi è in vendita su steam:
Ghost of a Tale (http://store.steampowered.com/app/417290/Ghost_of_a_Tale/)
Ho visto qualche video e mi sembra estremamente intrigante.
In realtà è in vendita dall'estate del 2016, quando è approdato in early access, ma oggi è uscito in versione definitiva.

A mio parere è veramente un titolo delizioso ;)

Ezechiele25,17
14-03-2018, 12:30
In realtà è in vendita dall'estate del 2016, quando è approdato in early access, ma oggi è uscito in versione definitiva.

A mio parere è veramente un titolo delizioso ;)

Peccato sia l'ennesimo gioco stealth, ma sarà molto gradito appena finirà in bundle ;)

ulukaii
17-03-2018, 19:36
Peccato sia l'ennesimo gioco stealth, ma sarà molto gradito appena finirà in bundle ;)
Sorry, ho visto il tuo post solo ora. Tieni presente che non è un titolo stealth come Thief, Styx o Alien Isolation, assolutamente. Ghost of a Tale è prima di tutto un'avventura, solo nella primissima parte ha una forte componente stealth, ma man mano che prosegui ti è chiaro subito che sono i costumi che fanno la differenza.
Una volta che metti insieme una corazza da ratto, giri per tutta la fortezza senza che i nemici ti diano fastidio, anzi, ti metti proprio a fare quest per loro per poter proseguire nella storia. Quindi a quel punto la componente stealth passa enormemente in secondo piano (direi, quasi si annulla), rimanendo quindi un action-rpg in un mondo fantasy popolato da animali ;)

Esempio, uno si vede un gameplay delle prime fasi sul tubo, guarda il tipo che si imbosca dai nemici, li aggira o, al massimo, tira bottogliate per stenderli o per distrarli. Stealth > non mi interessa. Ma iniziando a svolgere le quest, ci si rende conto che servono i costumi per portare avanti l'avventura (sia per svolgere la quest principale che quelle secondarie), si incomincia a metterli insieme e bam, te la giri per la mappa giostrandoti il personaggio a seconda delle locations o dei personaggi che devi incontrare ;)

Ezechiele25,17
17-03-2018, 19:55
Sorry, ho visto il tuo post solo ora. Tieni presente che non è un titolo stealth come Thief, Styx o Alien Isolation, assolutamente. Ghost of a Tale è prima di tutto un'avventura, solo nella primissima parte ha una forte componente stealth, ma man mano che prosegui ti è chiaro subito che sono i costumi che fanno la differenza.
Una volta che metti insieme una corazza da ratto, giri per tutta la fortezza senza che i nemici ti diano fastidio, anzi, ti metti proprio a fare quest per loro per poter proseguire nella storia. Quindi a quel punto la componente stealth passa enormemente in secondo piano (direi, quasi si annulla), rimanendo quindi un action-rpg in un mondo fantasy popolato da animali ;)

Esempio, uno si vede un gameplay delle prime fasi sul tubo, guarda il tipo che si imbosca dai nemici, li aggira o, al massimo, tira bottogliate per stenderli o per distrarli. Stealth > non mi interessa. Ma iniziando a svolgere le quest, ci si rende conto che servono i costumi per portare avanti l'avventura (sia per svolgere la quest principale che quelle secondarie), si incomincia a metterli insieme e bam, te la giri per la mappa giostrandoti il personaggio a seconda delle locations o dei personaggi che devi incontrare ;)

Grazie per il chiarimento, mi hai dato un'ottima notizia. Metto in wishlist allora ;)

TheDave
18-03-2018, 10:04

Mi intriga parecchio...
Si sa più avanti quanto saranno presenti le meccaniche stealth?
Non ho trovato un thread ufficiale, c'è?

ulukaii
18-03-2018, 10:23
Il thread lo trovi in firma. E' più o meno sempre come ho indicato sopra, non so dirti precisamente l'ultimo terzo della main, perché ancora non ci sono arrivato, conosco molto bene la prima metà del gioco (in quanto backer avevo l'early access su Steam e circa 1/3 del gioco era appunto ciò che si poteva giocare), ma ho già girato gran parte della mappa e delle nuove aree, per ora ti confermo che le dinamiche son quelle: te la giostri coi costumi. Certo con la corazza da guardia avrai movimenti impediti, ma ci sono anche delle quest che ti permettono di migliorarla (quelle dei ratti), quindi ogni tanto dovrai toglierla per mettere qualcosa di più confortevole o necessario per essere loquace con alcuni personaggi particolari. Altri NPC sanno invece chi sei e quindi ti parleranno comunque indipendentemente da cosa indossi.

Jon Irenicus
23-03-2018, 16:43
Questo uscito ieri lo conosce qualcuno?
http://store.steampowered.com/app/703400/Enoch_Underground/
Non pare malaccio.

djmatrix619
23-03-2018, 17:33
Questo uscito ieri lo conosce qualcuno?
http://store.steampowered.com/app/703400/Enoch_Underground/
Non pare malaccio.

Lo dovrei provare prossimamente, ma non a brevissimo. Da provare sicuramente!

Jon Irenicus
23-03-2018, 17:38
Lo dovrei provare prossimamente, ma non a brevissimo. Da provare sicuramente!
Bene, in caso fammi sapere!;)

Jon Irenicus
27-03-2018, 18:20
Mmhh, sono tentato dal pacco Vaquish + Bayonetta.
Forse più per Bayonetta, non mi spiace un action adesso e vorrei mollare Dark Souls 3 per un po' (so che è un action completamente diverso da questo, tanto per chiarire). Probabilmente anche Vanquish mi gusterebbe.
Poi vedo che in libreria ho DmC: Devil May Cry, che immagino sia sovrapponibile a Bayonetta, almeno per il genere.

Che fo, prendo il pacco o mi butto su quello che già ho?:stordita:

doctor who ?
27-03-2018, 18:22
Mmhh, sono tentato dal pacco Vaquish + Bayonetta.
Forse più per Bayonetta, non mi spiace un action adesso e vorrei mollare Dark Souls 3 per un po' (so che è un action completamente diverso da questo, tanto per chiarire). Probabilmente anche Vanquish mi gusterebbe.
Poi vedo che in libreria ho DMC: Devil May Cry, che immagino sia sovrapponibile a Bayonetta, almeno per il genere.

Che fo, prendo il pacco o mi butto su quello che già ho?:stordita:

mah considera che ormai è uno sconto che si ripete abbastanza spesso, non è che sia la promozione imperdibile del secolo

Jon Irenicus
27-03-2018, 18:27
Proprio per quello chiedo, sennò lo probabilmente l'avrei già preso. Giusto perchè ad occhio mi ispira più Bayonetta di DmC e magari lo giocherei adesso (e non è un genere che gioco spessissimo).

Altair[ITA]
27-03-2018, 18:41
Secondo me tra poco li ficcano nei Monthly.
Se puoi aspettare, aspetta.

Jon Irenicus
27-03-2018, 18:43
Mi sa che in effetti aspetterò.;)

weaponX
28-03-2018, 18:19
Salve a tutti.
Volevo giocare un GDR in coop con mio fratello ma ho visto che la maggior parte non ha un campagna in coop escluso qualche eccezione come le remastered dei vecchi giochi con l'Infinity Engine e Divinity Original Sin.
Ne conoscete altri?
Grazie mille per i consigli.

Il Mulo
30-03-2018, 13:31
Divinity Original Sin 2?

djmatrix619
05-04-2018, 21:21
Qualcuno ha giocato Rakuen (http://store.steampowered.com/app/559210/Rakuen/) e mi sa dire com'é?

Altair[ITA]
13-04-2018, 15:42
Qualcuno ha giocato Rakuen (http://store.steampowered.com/app/559210/Rakuen/) e mi sa dire com'é?

a quanto pare è il prodotto migliore "fatto da rpg-maker"

una forte storia, diciamo forte "alla to the moon", ecco.
Puzzles in quantità, poca azione.

Davvero un prodotto sulla scia di to the moon.
secondo me molto interessante.

Ezechiele25,17
13-04-2018, 20:37
Che ne pensate di Skyrim SE a queste due condizioni:

- bug fixes unofficial degni di essere scaricati che non causano problemi (anche di mesh con l'italiano)?
- una mod che migliora notevolmente il combat system (non chiedo un souls ma almeno qualcosa di decente :asd: )

Lo consigliereste in tal caso?

Grazie.

Anche senza queste due condizioni. Il fascino di Skyrim è in tutt'altro e non servono mod con la SE.

doctor who ?
13-04-2018, 21:06
Anche senza queste due condizioni. Il fascino di Skyrim è in tutt'altro e non servono mod con la SE.

Secondo me è il contrario, la SE non è mod-retrocompatibile, quindi ti perdi tutta la roba non portingata, ora, al di là dei bugfix amatoriali, imho skyrim o si gioca completamente riempito di mod o non si gioca.

fraussantin
13-04-2018, 21:09
Secondo me è il contrario, la SE non è mod-retrocompatibile, quindi ti perdi tutta la roba non portingata, ora, al di là dei bugfix amatoriali, imho skyrim o si gioca completamente riempito di mod o non si gioca.

Quoto al 100%.

Anzi vista la totale assenza di trama e il gameplay che è quello che è , il divertimento sta proprio nel moddare e fare screenshot.

29Leonardo
13-04-2018, 21:33

credo non siano compatibili solo i mod grafici particolari non tutto il resto, inoltre la versione vecchia l'hanno rimossa quindi non è comunque fattibile per chi deve acquistarlo per la prima volta.

29Leonardo
14-04-2018, 08:26
Esatto il punto è proprio quello, volendolo su Steam c'è solo la SE.
La vecchia c'è (nascosta) ma a parità di prezzo propenderei comunque per la SE.
solo che la vorrei con un combat system decisamente diverso da quello scialbo e insulso che ha ora.

Boh, ci penso ancora, tanto l'offerta dura parecchio.

Grazie a tutti e se avete qualche dritta ditemi pure.

Guarda nessuna mod può stravolgere quell'impostazione del combat, per il resto il 90% dei mod sui TES è fuffa quindi non mi farei condizionare molto dal discorso mod. Credo che con la SE il gioco sia molto piu stabile e ottimizzato rispetto la vecchia.

fraussantin
14-04-2018, 08:58
Guarda nessuna mod può stravolgere quell'impostazione del combat, per il resto il 90% dei mod sui TES è fuffa quindi non mi farei condizionare molto dal discorso mod. Credo che con la SE il gioco sia molto piu stabile e ottimizzato rispetto la vecchia.Si ma il fatto che il 90 % delle mod sia fuffa non è il problema .

Il problema( imho) è che il divertimento sta nell mettere o togliere le mod. Esplorare il paesaggio trovare magagne rimoddare e screenshottare. Tolte quelle non ci rimane molto.

Ora non so esattamente quante ne siano compatibili o no con la remastered e quanto siano necessarie.
Ma sta cosa la valuterei.

29Leonardo
14-04-2018, 09:36
Si ma il fatto che il 90 % delle mod sia fuffa non è il problema .

Il problema( imho) è che il divertimento sta nell mettere o togliere le mod. Esplorare il paesaggio trovare magagne rimoddare e screenshottare. Tolte quelle non ci rimane molto.

Ora non so esattamente quante ne siano compatibili o no con la remastered e quanto siano necessarie.
Ma sta cosa la valuterei.

Secondo me se uno deve comprare un tes per farci principalmente quello spende male i suoi soldi.

Ezechiele25,17
14-04-2018, 11:13

Lui ha citato la SE, e su quella ho risposto. Non tutti hanno tempo/voglia di sbattersi con le mod, anche perché se vuoi fare quello che dici tu "riempirlo di mod" bisogna fare un lavoro di un certo tipo (lungo).

Ezechiele25,17
14-04-2018, 11:14
Anzi vista la totale assenza di trama e il gameplay che è quello che è , il divertimento sta proprio nel moddare e fare screenshot.

Non esagerare, dai

Darkless
14-04-2018, 11:25
Secondo me se uno deve comprare un tes spende male i suoi soldi.

Fixed :asd:

doctor who ?
14-04-2018, 11:34
Beh non è che fraussantin ha torto, il giro nella vanilla ti può anche durare una decina di ore, poi è uno sfracellamento di :stordita::stordita:

lato gameplay è:

melee = un pessimo hack and slash con animazioni brutte
arco e spell = meh, un po' meglio ma sempre mediocre è
gli urli che sono semplicemente spell con cooldown

bilanciamento pessimo sia lato giocatore con alcune spec inutili e altre sgrave, sia lato nemici, condito con le solite meccaniche che sono il cuore del gameplay bethseda = salvataggio rapido e mettere in pausa e mangiare 15 ruote di formaggio, 8 cavoli, 7 braciole e 15 spiedini per rifullarsi la vita :asd:

Lato storia è sempre il classico bethesda:
Sei un povero a te
Nel mondo ci sono vari cataclismi e varie gilde, diventi il personaggio al centro di tutto:
arcimago dei maghi senza lanciare una spell
arciladro dei ladri entrando in tutte le missioni con un'ascia a due mani
superguerriero dei guerrieri perchè le candidature erano aperte e tu passavi di là
salvatore del mondo perchè comunque non c'avevi da fare ed in tv non c'era nulla.

La profondità di gioco :asd:

Ora, finchè esplori tutto la vanilla ci sta, poi rimane giusto l'esplorazione del mondo di gioco, che non è male, però anche quello con le mod passa da carino a spettacolare.

TL;DR skyrim fa tante cose ma le fa tutte mediocremente, quindi a meno che non lo si prende a pochi spicci, tanto per provare, o si modda o si salta

Ezechiele25,17
14-04-2018, 12:09
Beh non è che fraussantin ha torto, il giro nella vanilla ti può anche durare una decina di ore, poi è uno sfracellamento di :stordita::stordita:

lato gameplay è:

melee = un pessimo hack and slash con animazioni brutte
arco e spell = meh, un po' meglio ma sempre mediocre è
gli urli che sono semplicemente spell con cooldown

bilanciamento pessimo sia lato giocatore con alcune spec inutili e altre sgrave, sia lato nemici, condito con le solite meccaniche che sono il cuore del gameplay bethseda = salvataggio rapido e mettere in pausa e mangiare 15 ruote di formaggio, 8 cavoli, 7 braciole e 15 spiedini per rifullarsi la vita :asd:

Lato storia è sempre il classico bethesda:
Sei un povero a te
Nel mondo ci sono vari cataclismi e varie gilde, diventi il personaggio al centro di tutto:
arcimago dei maghi senza lanciare una spell
arciladro dei ladri entrando in tutte le missioni con un'ascia a due mani
superguerriero dei guerrieri perchè le candidature erano aperte e tu passavi di là
salvatore del mondo perchè comunque non c'avevi da fare ed in tv non c'era nulla.

La profondità di gioco :asd:

Ora, finchè esplori tutto la vanilla ci sta, poi rimane giusto l'esplorazione del mondo di gioco, che non è male, però anche quello con le mod passa da carino a spettacolare.

TL;DR skyrim fa tante cose ma le fa tutte mediocremente, quindi a meno che non lo si prende a pochi spicci, tanto per provare, o si modda o si salta

Questi sono i difetti, ha anche altre qualità che altri titoli difficilmente riescono a cogliere. Atmosfera, immedesimazione, senso di esplorazione e libertà. Chiaro che dopo Witcher 3, Skyrim sembra un gioco carente in molte cose, ma stiamo pur sempre parlando di un titolo del 2011 ;)

doctor who ?
14-04-2018, 12:24
Questi sono i difetti, ha anche altre qualità che altri titoli difficilmente riescono a cogliere. Atmosfera, immedesimazione, senso di esplorazione e libertà. Chiaro che dopo Witcher 3, Skyrim sembra un gioco carente in molte cose, ma stiamo pur sempre parlando di un titolo del 2011 ;)

witcho 3 non l'ho ancora giocato, però se la goty di entrambi costa uguale fottesega chi è uscito quando, anzi, l'essere vecchio diventa un doppio difetto.

L'ho detto, l'unica cosa che viene bene ai bethesda è la possibilità di perderti nel mondo di gioco, è bello staccarsi dalla main quest, girare a caso e trovare tanta roba (anche se presa singolarmente la roba che trovi non è spettacolare)
L'immedesimazione... sa di sandbox per quanto è piatta la trama :stordita:

Giocarlo vanilla per me è solo questo e ci può anche stare, ma non a 20€

Ezechiele25,17
14-04-2018, 13:05
L'ho detto, l'unica cosa che viene bene ai bethesda è la possibilità di perderti nel mondo di gioco, è bello staccarsi dalla main quest, girare a caso e trovare tanta roba

Hai detto niente ;)

fraussantin
14-04-2018, 13:35
witcho 3 non l'ho ancora giocato,

:banned:

:asd:

MrBattiloca
14-04-2018, 15:12
Qualcuno ha giocato/gioca a Ghost Recon Wildlands e/o Conan Exiles?
Mi incuriosiscono entrambi, ma di nessuno dei due si parla in maniera eccessivamente entusiastica, quindi prima di prenderli mi piacerebbe saperne di più. :)

Ho avuto modo di provarli entrambi, ma è stato parecchio tempo fa, quindi mi interessava capire cosa è cambiato nel frattempo.
Di Conan Exiles avevo provato la prima build quando era appena uscito in EA, quindi proprio agli esordi, e di Wildlands avevo provato la beta poco prima dell'uscita.

Grazie. ;)

29Leonardo
14-04-2018, 16:03
Fixed :asd:

haterismi vari a parte morrowind ai tempi meritava, purtroppo dopo hanno peggiorato molte cose. Se non fosse per i mods (e hanno avuto pure il coraggio di fare la cappellata di volerli rendere a pagamento, creation tools etc) e i soliti voti strapompati della pseudo-critica sarebbero giochi alla stregua della sufficienza.

ulukaii
14-04-2018, 16:20
Qualcuno ha giocato/gioca a Ghost Recon Wildlands e/o Conan Exiles?
Mi incuriosiscono entrambi, ma di nessuno dei due si parla in maniera eccessivamente entusiastica, quindi prima di prenderli mi piacerebbe saperne di più. :)

Ho avuto modo di provarli entrambi, ma è stato parecchio tempo fa, quindi mi interessava capire cosa è cambiato nel frattempo.
Di Conan Exiles avevo provato la prima build quando era appena uscito in EA, quindi proprio agli esordi, e di Wildlands avevo provato la beta poco prima dell'uscita.

Grazie. ;)
Per Wildlands trovi il thread tra quelli generici (qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802410)) e fino a domenica è in free week-end (sia su Steam che su Uplay), quindi puoi provarlo nuovamente e fartene direttamente un'idea.

MrBattiloca
14-04-2018, 18:06
Per Wildlands trovi il thread tra quelli generici (qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802410)) e fino a domenica è in free week-end (sia su Steam che su Uplay), quindi puoi provarlo nuovamente e fartene direttamente un'idea.

Lo so ma non ho tempo per scaricare 60 gb di gioco solo per provarlo...altrimenti non lo avrei chiesto qui. Oltretutto in poche ore di gioco dubito che riuscirei a farmi un'idea chiara, trattandosi di un open world enorme, ma chi ci ha giocato un bel po' magari mi sa dire di più. :)
Se mi dicono che vale la pena davvero lo prendo e amen...e per Conan? Qualcuno ci gioca?

ulukaii
14-04-2018, 18:33
Lo so ma non ho tempo per scaricare 60 gb di gioco solo per provarlo...altrimenti non lo avrei chiesto qui. Oltretutto in poche ore di gioco dubito che riuscirei a farmi un'idea chiara, trattandosi di un open world enorme, ma chi ci ha giocato un bel po' magari mi sa dire di più. :)
Se mi dicono che vale la pena davvero lo prendo e amen...e per Conan? Qualcuno ci gioca?
Beh, hai provato la open-beta, il gioco quello è. La open rappresentava praticamente già il prodotto finito, sono stati fatti alcuni ritocchi (bilanciamento, prestazioni), ma la sostanza è rimasta quella quando poi il gioco è uscito poco dopo a marzo.
Poi con gli update post lancio sono stati migliorati alcuni aspetti (come i controlli degli elicotteri), ritoccati altri, fatte alcune aggiunte (missioni, livelli di difficoltà progressivi) e aggiunte alcune modalità (esempio il PvP 4vs4), attività settimanali e casse ricompensa, ma il cuore del gioco è rimasto quello che era. Di certo non è un gioco che prendi per la trama, al massimo lo consideri per l'azione (dato che svolgi missioni più o meno tattiche per raggiungere un obiettivo), per la libertà nell'approccio e per la vastità offerta, sorvolando su aspetti quali la fisica dei veicoli o IA che non è proprio il massimo (sia per i nemici che per i nostri compagni).

Personalmente ho superato abbondantemente il 100 di ore in quel gioco, compresi i 2 DLC singleplayer (relativi achievements, ricompense e obiettivi vari) e ti posso dire che ho trovato buono il titolo base, mentre i 2 DLCs li ho trovati una c@g@t@ pazzesca (anche a livello concettuale) per tutta una serie di motivi che ho già elencato nel thread. Non ho avuto alcun interesse per il 3° DLC (Ghost Wars) interamente dedicato al PvP, quindi su quello non mi esprimo.
In tutto questo aggiungo che il gioco l'ho avuto in bundle con la GPU e di mio ci ho preso solo il season successivamente (una decisione del tutto pessima col senno di poi) e sebbene, come ho indicato, il gioco l'ho trovato buono, il prezzo attuale lo trovo comunque alto, quindi se non c'è fretta/voglia di giocarlo ora, consiglierei di aspettare.

MrBattiloca
14-04-2018, 19:12
Beh, hai provato la open-beta, il gioco quello è. La open rappresentava praticamente già il prodotto finito, sono stati fatti alcuni ritocchi (bilanciamento, prestazioni), ma la sostanza è rimasta quella quando poi il gioco è uscito poco dopo a marzo.
Poi con gli update post lancio sono stati migliorati alcuni aspetti (come i controlli degli elicotteri), ritoccati altri, fatte alcune aggiunte (missioni, livelli di difficoltà progressivi) e aggiunte alcune modalità (esempio il PvP 4vs4), attività settimanali e casse ricompensa, ma il cuore del gioco è rimasto quello che era. Di certo non è un gioco che prendi per la trama, al massimo lo consideri per l'azione (dato che svolgi missioni più o meno tattiche per raggiungere un obiettivo), per la libertà nell'approccio e per la vastità offerta, sorvolando su aspetti quali la fisica dei veicoli o IA che non è proprio il massimo (sia per i nemici che per i nostri compagni).

Personalmente ho superato abbondantemente il 100 di ore in quel gioco, compresi i 2 DLC singleplayer (relativi achievements, ricompense e obiettivi vari) e ti posso dire che ho trovato buono il titolo base, mentre i 2 DLCs li ho trovati una c@g@t@ pazzesca (anche a livello concettuale) per tutta una serie di motivi che ho già elencato nel thread. Non ho avuto alcun interesse per il 3° DLC (Ghost Wars) interamente dedicato al PvP, quindi su quello non mi esprimo.
In tutto questo aggiungo che il gioco l'ho avuto in bundle con la GPU e di mio ci ho preso solo il season successivamente (una decisione del tutto pessima col senno di poi) e sebbene, come ho indicato, il gioco l'ho trovato buono, il prezzo attuale lo trovo comunque alto, quindi se non c'è fretta/voglia di giocarlo ora, consiglierei di aspettare.

Quindi non "vale" neanche 16 euro?
Ok...più che altro è che viene etichettato come gioco ripetitivo (nonchè "noioso"), ed è la cosa che mi interessava di più capire perchè ripetitivo non vuol dire necessariamente noioso o brutto...ci sono un sacco di giochi che sono ripetitivi, tra cui quello che sto giocando ora (Vermintide 2) ma sono tutto tranne che noiosi...se invece è quel tipo di ripetitività che annoia pure perchè è fatto male o per altri motivi allora non ce li spendo 16 euro.
Cioè, per farci 15-20 ore e poi abbandonarlo tanto vale aspettare che si trovi a meno di 10 euro...
Si trova gente per fare le missioni oppure finisci a giocartelo da solo (cosa che, probabilmente, lo rende più noioso visto che sarebbe un gioco da co-op)?
Il PVP mi interessa relativamente, anche se pare sia molto carino, ma ne ho già tanti di giochi PVP...in questo periodo sono più incentrato sui giochi co-op/singleplayer.

doctor who ?
14-04-2018, 19:24
Conan come è giusto che sia non lo giocano manco quelli che l'hanno fatto :asd:

ulukaii
14-04-2018, 19:36
Quindi non "vale" neanche 16 euro?
Ok...più che altro è che viene etichettato come gioco ripetitivo (nonchè "noioso"), ed è la cosa che mi interessava di più capire perchè ripetitivo non vuol dire necessariamente noioso o brutto...ci sono un sacco di giochi che sono ripetitivi, tra cui quello che sto giocando ora (Vermintide 2) ma sono tutto tranne che noiosi...se invece è quel tipo di ripetitività che annoia pure perchè è fatto male o per altri motivi allora non ce li spendo 16 euro.
Cioè, per farci 15-20 ore e poi abbandonarlo tanto vale aspettare che si trovi a meno di 10 euro...
Si trova gente per fare le missioni oppure finisci a giocartelo da solo (cosa che, probabilmente, lo rende più noioso visto che sarebbe un gioco da co-op)?
Il PVP mi interessa relativamente, anche se pare sia molto carino, ma ne ho già tanti di giochi PVP...in questo periodo sono più incentrato sui giochi co-op/singleplayer.
E' un titolo singleplayer che può essere giocato in coop. Se lo giochi in single sei seguito da 3 ghost gestiti dalla CPU (a cui puoi ordinare, ma non a arrivare a controllarli direttamente), se lo giochi in coop (magari non con qualche pistola che trovi in matchmaking, altrimenti meglio IA) ogni ghost viene sostituito da uno dei compagni reali fino ad un totale di 4.

Il PvP è una modalità a parte, Ghost Wars, con le sue operazioni e classi e che puoi decidere di ignorare completamente.

Lato ripetitività, io non mi sono annoiato ed è un gioco a cui puoi dedicare molto tempo. Certo non devi aspettarti chissà quale varietà nelle missioni, ma a te vengono dati gli obiettivi, come ottenerli sta a te, se decidi di affrontarli sempre allo stesso modo è ovvio che poi lo si trova ripetitivo. Di suo offre una buona varietà, anche grazie agli ampi scenari. A fare schifo (e non valere 1 centesimo) sono i 2 DLC: Narco Road e Fallen Ghosts. Il primo sembra il fratello scemo di Far Cry, il secondo è più a tema col gioco, ma sono entrambi concettualmente una fesseria. Perché da una parte hai un gioco base con una mappa ENORME in cui ti sei fatto il tuo personaggio e messo insieme il tuo arsenale... e i DLCs sono su save a parte, con un nuovo personaggio, da giocare in una porzione ridotta di 2-3 regione della mappa originale, modificata alla bisogna per adattarsi al DLC.

Quindi, assodato che a valere è il gioco base, il suo prezzo ideale sarebbe (secondo me) intorno appunto ai 10 euro, tutto il resto può stare tranquillamente dove sta.

PS: i contenuti che verranno man mano aggiunti nel corso di questo secondo anno saranno dedicati a Ghost Wars (classi e operazioni) e, al più, per il gioco base verranno aggiunte alcune missioni (come quella recente con Sam Fisher), quindi il Year 2 Pass non ha proprio senso di essere preso in considerazione (dato che sono solo contenuti in anteprima e oggettini inutili).

MrBattiloca
14-04-2018, 19:50
E' un titolo singleplayer che può essere giocato in coop. Se lo giochi in single sei seguito da 3 ghost gestiti dalla CPU (a cui puoi ordinare, ma non a arrivare a controllarli direttamente), se lo giochi in coop (magari non con qualche pistola che trovi in matchmaking, altrimenti meglio IA) ogni ghost viene sostituito da uno dei compagni reali fino ad un totale di 4.

Il PvP è una modalità a parte, Ghost Wars, con le sue operazioni e classi e che puoi decidere di ignorare completamente.

Lato ripetitività, io non mi sono annoiato ed è un gioco a cui puoi dedicare molto tempo. Certo non devi aspettarti chissà quale varietà nelle missioni, ma a te vengono dati gli obiettivi, come ottenerli sta a te, se decidi di affrontarli sempre allo stesso modo è ovvio che poi lo si trova ripetitivo. Di suo offre una buona varietà, anche grazie agli ampi scenari. A fare schifo (e non valere 1 centesimo) sono i 2 DLC: Narco Road e Fallen Ghosts. Il primo sembra il fratello scemo di Far Cry, il secondo è più a tema col gioco, ma sono entrambi concettualmente una fesseria. Perché da una parte hai un gioco con una mappa ENORME in cui ti sei fatto il tuo personaggio e messo insieme il tuo arsenale... e i DLC sono su save a parte, con un nuovo personaggio, da giocare in una porzione ridotta di 2-3 regione della mappa originale, modificata alla bisogna per adattarsi al DLC.

Quindi, assodato che a valere è il gioco base, il suo prezzo ideale sarebbe (secondo me) intorno appunto ai 10 euro, tutto il resto può stare tranquillamente dove sta.

PS: i contenuti che verranno man mano aggiunti nel corso di questo secondo anno saranno dedicati a Ghost Wars (classi e operazioni) e, al più, per il gioco base verranno aggiunte alcune missioni (come quella recente con Sam Fisher), quindi il Year 2 Pass non ha proprio senso di essere preso in considerazione (dato che sono solo contenuti in anteprima e oggettini inutili).

Capito, per il momento lascio perdere allora.

Anche perchè ci sono altri giochi che mi interessano tipo AC Origins, che però costa ancora troppo, Watch Dogs 2 che volendo si trova ad un buon prezzo e ci potrei fare un pensierino dato che a me il primo non era dispiaciuto.
Poi non ho ancora giocato Wolfenstein, e quello lo si trova a prezzi ridicoli in effetti... :asd:
Anche Batman AK ormai te lo tirano dietro, e mi interessava giocarlo...
Conan Exiles sta per uscire e ho seguito un po' di streaming ultimamente, ho visto che con la release aggiungeranno un sacco di roba e miglioreranno il sistema di combattimento...però boh, mi lascia comunque perplesso avendo già giocato un po' ad Ark, che ho abbandonato perchè il permadeath è davvero troppo frustrante...infatti mi interessava capire se si potesse personalizzare in qualche modo nel singleplayer in modo da non perdere proprio tutto al momento della morte...almeno l'equip che ti crafti in ore e ore di gioco, per esempio...il tipo di gioco in se mi piace parecchio, ma richiede troppo grinding (quindi troppo tempo da dedicare, che io non ho) e basta poco per perdere tutto.
Se fosse personalizzabile la cosa allora sarebbe diverso.
Comunque...diciamo che per ora quei due giochi li metto da parte. :D

bonusax
14-04-2018, 21:24
se volete provare conan exiles aspettate maggio, io l'ho preso un anno fa e parcheggiato soprattutto a causa del combat pietoso.

A maggio uscirà con il grosso update, combat alla souls e pare molto piu dinamico e divertente ;)

per quanto riguarda i tes, io non ho mai trovato giochi che sapessero farmi immergere in un mondo libero e tangibile in quel modo.

L'esplorazione nei tes per me è sempre stata il top, prendere tutto, rubare tutto, entrare dall'armaiolo e fregare le spade, voler capire cosa si celasse in una grotta notata per caso, liberare un intero castello scoperto sopra ad una rupe, ecc ecc.......LA liberta assoluta.

Peccato per il combat, l'unica cosa che ad oggi non riesco piu a sopportare,ma purtroppo i souls e nioh hanno posto uno standard sotto il quale non riesco ad andare, o meglio il limite minimo è origins, ecco.:D

devil_mcry
14-04-2018, 21:49
Capito, per il momento lascio perdere allora.

Anche perchè ci sono altri giochi che mi interessano tipo AC Origins, che però costa ancora troppo, Watch Dogs 2 che volendo si trova ad un buon prezzo e ci potrei fare un pensierino dato che a me il primo non era dispiaciuto.
Poi non ho ancora giocato Wolfenstein, e quello lo si trova a prezzi ridicoli in effetti... :asd:
Anche Batman AK ormai te lo tirano dietro, e mi interessava giocarlo...
Conan Exiles sta per uscire e ho seguito un po' di streaming ultimamente, ho visto che con la release aggiungeranno un sacco di roba e miglioreranno il sistema di combattimento...però boh, mi lascia comunque perplesso avendo già giocato un po' ad Ark, che ho abbandonato perchè il permadeath è davvero troppo frustrante...infatti mi interessava capire se si potesse personalizzare in qualche modo nel singleplayer in modo da non perdere proprio tutto al momento della morte...almeno l'equip che ti crafti in ore e ore di gioco, per esempio...il tipo di gioco in se mi piace parecchio, ma richiede troppo grinding (quindi troppo tempo da dedicare, che io non ho) e basta poco per perdere tutto.
Se fosse personalizzabile la cosa allora sarebbe diverso.
Comunque...diciamo che per ora quei due giochi li metto da parte. :D

E' ripetitivo perché ha tipo un centinaio di missioni da fare che di base sono diverse ma simili nelle meccaniche. Il gioco cmq secondo me 16e li vale tutti, volendo lo concludi tu quando vuoi dopo un po' oppure completi tutte le missioni, come preferisci. Io mi ci sono abbastanza divertito ma considera che di solito io sono uno da D1 anche quindi per me 16e è poco. Capisco che sia un valore soggettivo

Roland74Fun
14-04-2018, 22:26
Qualcuno ha giocato CUP HEAD? Lo vorrei ma dei giochi a scorrimento orizzontale ho pessimi ricordi di gioventù quando finivo per lanciare il joystick e prendere a pugni la tastiera.
Non vorrei che fosse frustrante.

Per chi chi citava wolfenstein ho appena finito the New order peso a poco, un giocone, così come il seguito the New Colossus, per non parlare di Doom.
Assassin's creed origins un capolavoro.

MrBattiloca
14-04-2018, 23:05
Qualcuno ha giocato CUP HEAD? Lo vorrei ma dei giochi a scorrimento orizzontale ho pessimi ricordi di gioventù quando finivo per lanciare il joystick e prendere a pugni la tastiera.

Lo è, fidati, lo è. :asd:
Tra l'altro non è neanche tutto 'sto granchè ad essere onesti.

Per chi chi citava wolfenstein ho appena finito the New order peso a poco, un giocone, così come il seguito the New Colossus, per non parlare di Doom.

Si lo so, infatti son tutti giochi che voglio prendere. A parte doom che ho già e l'ho anche già finito, rigiocato, giocato il multi, ecc. Bellissimo.
Comunque stasera ho cominciato Mafia 3, preso con l'humble monthly. Devo dire che non mi sta dispiacendo, anzi. Per ora però ho solo 3 ore di gioco, quindi vedremo come continua. :)
PS: la colonna sonora è favolosa.

MrBattiloca
14-04-2018, 23:09
se volete provare conan exiles aspettate maggio, io l'ho preso un anno fa e parcheggiato soprattutto a causa del combat pietoso.

A maggio uscirà con il grosso update, combat alla souls e pare molto piu dinamico e divertente ;)

Ecco, quindi non lo hai mai più toccato? Mi sai dire qualcosa sulla personalizzazione delle partite singleplayer? E' come quella di Ark mi pare...però non ricordo se si possa personalizzare proprio tutto, compresa la gestione del permadeath.

bonusax
14-04-2018, 23:55
Ecco, quindi non lo hai mai più toccato? Mi sai dire qualcosa sulla personalizzazione delle partite singleplayer? E' come quella di Ark mi pare...però non ricordo se si possa personalizzare proprio tutto, compresa la gestione del permadeath.

Mmmmmmm sul single player non so dirti perché ho cercato più volte di creare il mio pg in un server pvp, ma purtroppo l'ho mollato in attesa di questo update.

I difetti più grossi sono una IA davvero deficitaria, il combattimento davvero basico e con hitbox assurde, e un mondo in poco vuoto.

Ho seguito gli ultimi testlive, di carne al fuoco più l'uscita di maggio ce n'è tantissima, fra nuove quest, nuovi dungeon, NUOVO COMBAT, IA rivisitata e nuovo look al menu skill con una maggiore profondità della componente RPG.

Vediamo, sono curioso!!!!

bonusax
14-04-2018, 23:56

Mmmmmmm sul single player non so dirti perché ho cercato più volte di creare il mio pg in un server pvp, ma purtroppo l'ho mollato in attesa di questo update.

I difetti più grossi sono una IA davvero deficitaria, il combattimento davvero basico e con hitbox assurde, e un mondo un poco vuoto.

Ho seguito gli ultimi testlive, di carne al fuoco per l'uscita di maggio ce n'è tantissima, fra nuove quest, nuovi dungeon, NUOVO COMBAT, IA rivisitata e nuovo look al menu skill con una maggiore profondità della componente RPG.

Vediamo, sono curioso!!!!

TheDave
15-04-2018, 09:03
Tyranny si o Tyranny no?
Sta a 11 euro su Wingamestore.

Darkless
15-04-2018, 10:18
Tyranny si o Tyranny no?

In ogni caso dovrebbe anche esserci un coupon per un ulteriore 10% se non sbaglio.

fraussantin
15-04-2018, 10:33
Tyranny si o Tyranny no?
Sta a 11 euro su Wingamestore.Paga con paypal IN OGNI CASO

devil_mcry
15-04-2018, 11:24
Tyranny si o Tyranny no?

Evita quello store. Ogni tanto mi faccio fregare e mi dimentico e ci compro ma non sono seri

Roland74Fun
15-04-2018, 12:40
Comunque stasera ho cominciato Mafia 3, preso con l'humble monthly. Devo dire che non mi sta dispiacendo, anzi. Per ora però ho solo 3 ore di gioco, quindi vedremo come continua. :)
PS: la colonna sonora è favolosa.
Se ne è detto peste e corna.
Nonostante i difetti tecnici per me rimane un bellissimo gioco con una bella storia ed un ottimo gameplay.
Musiche ed ambientazione storica ottime.

Ezechiele25,17
15-04-2018, 15:54
Evita quello store. Ogni tanto mi faccio fregare e mi dimentico e ci compro ma non sono seri

È stato detto tante volte che è inaffidabile

Gyammy85
15-04-2018, 16:10

A me non sembra sto granché, dicono sia bello perché tanto come platform a scorrimento è l'unico o quasi...
A 20 euro c'è di meglio a mio avviso, tipo ori and the blind forest
Uno che costa poco è chronology, molto carino

weaponX
15-04-2018, 16:46

Io mai avuto problemi, ho acquistato una trentina di giochi ed è sempre andato tutto bene.

Il Mulo
16-04-2018, 09:54
Tyranny si o Tyranny no?

Sì solo se sei pronto a masticare un bel po' di inglese non proprio elementare e se hai già giocato Pillars of Eternity e Divinity Original Sin. Altrimenti buttati su uno di quei due, che sono prodotti migliori (e localizzati in italiano).

Il Mulo
16-04-2018, 09:57
Io mai avuto problemi, ho acquistato una trentina di giochi ed è sempre andato tutto bene.

Vale anche per me, mai un problema

Darkless
16-04-2018, 10:46

Idem, ma evidentemente molti altri li hanno avuti.

Il Mulo
16-04-2018, 12:28
Idem, ma evidentemente molti altri li hanno avuti.

A me invece sembra che si stia demonizzando un sito solo perché un paio di persone hanno avuto qualche problema.

Non per difenderli, ma per me un conto è dire "occhio che io quella volta ebbi il problema X con quel sito" un altro è dire che è un sito del tutto inaffidabile.

Allora se è per questo anche Humble Bundle è inaffidabile perché una volta terminarono le key a loro disposizione e gli utenti dovettero aspettare pur avendo già pagato.

Darkless
16-04-2018, 12:31
Bhè pare siano in diversi ad aver avuto qualche problema qua quindi non saprei. Io ripeto non ne ho mai avuti ma un caso personale non fa legge.
Di sicuro è nella lista di ITAD e fra gli shop autorizzati del thread degli acquisti quindi si puo' citare.

fraussantin
16-04-2018, 12:43
A me invece sembra che si stia demonizzando un sito solo perché un paio di persone hanno avuto qualche problema.

Non per difenderli, ma per me un conto è dire "occhio che io quella volta ebbi il problema X con quel sito" un altro è dire che è un sito del tutto inaffidabile.

Allora se è per questo anche Humble Bundle è inaffidabile perché una volta terminarono le key a loro disposizione e gli utenti dovettero aspettare pur avendo già pagato.Non è una questione di demonizzare , se c'è un problema ci si attiva per risolverlo ( lo fanno molti siti di key illegali ), non si aspetta che intervenga paypal.

Il commercio online si basa sulla fiducia reciproca , se viene a mancare questa viene a mancare tutto.

Ovvio che se fila tutto liscio non si hanno problemi , e nessuno sta dicendo che vendono key illegali o duplicate di proposito.
Ma se gli capita uno che ha un problema , e sanno benissimo che avendo pagato con pp tanto lo devono rimborsare , tanto vale farlo il prima possibile e fare bella figura. Sono anche poco furbi secondo me.

Ezechiele25,17
16-04-2018, 20:31

Ma quale demonizzare, fai una ricerca nel thread!

Ancora sto aspettando una chiave di The Darkness 2 acquistata anni fa e mai ricevuta :mc:

tobyaenensy
19-04-2018, 14:35
spulciando l elenco di steam ho visto questo:Ash of Gods: Redemption.
ma cavolo è una copia sputata di the banner saga almeno visivamente ai limiti del plagio! qualcuno l ha provato?

devil_mcry
19-04-2018, 15:23

Allora se è per questo anche Humble Bundle è inaffidabile perché una volta terminarono le key a loro disposizione e gli utenti dovettero aspettare pur avendo già pagato.

Fai pure più di un paio. Terminare le key è una cosa, mandarle già usate o non mandarle proprio dovendo aprire contenziosi con paypal (cosa mai successa con HB) è ben diverso.

Inoltre già che gli ordini sono processati a mano, e che talvolta le key sono sbagliate, lascia molto a riflettere su dove le prendono...

Bruce Deluxe
19-04-2018, 15:27
Fai pure più di un paio. Terminare le key è una cosa, mandarle già usate o non mandarle proprio dovendo aprire contenziosi con paypal (cosa mai successa con HB) è ben diverso.

Inoltre già che gli ordini sono processati a mano, e che talvolta le key sono sbagliate, lascia molto a riflettere su dove le prendono...

più che altro è sbagliato il sistema, quando uno si ritrova a dover gestire tanti ordini di questo tipo a mano è facile fare qualche errore

il menne
19-04-2018, 15:46

Esatto! ne so ben qualcosa io, a parte il fatto che quando acquisti la chiave dovrebbe essere spedita subito o quasi, come sbandierano, nel mio caso presi un gioco e dopo due giorni non mi avevano ancora mandato la chiave, ma i soldi li avevano presi subito, io ebbi l'ardire di scrivere loro sul loro forum pubblico dedicato ai problemi dello shop, in riposta dopo poche ore il mio post fu cancellato e mi mandarono una chiave NON VALIDA.

Da quel momento in poi scrissi svariate mail all'assistenza ( nessuna riposta ) e altre due volte sul loro forum pubblico ( cancellate, quelle si dopo poche ore ma la soluzione la mio problema no, mi mandarono una mail dopo svariati giorni con il solito codice che non funzionava )

Per risolvere ho dovuto ( anche troppo tardi ) aprire un contenzioso con paypal per prodotto non conforme/non ricevuto, allegando screen di steam e filmato dove si vedeva che la chiave che era sul mio account la inservo in steam e non era valida, dopo che anche lì inizialmente avevano risposto che la chiave l'avevano mandata!
Alla fine pochi giorni prima della scadenza del reclamo in contenzioso mi scrissero che avevano sbagliato a digitare la chiave e mi hanno mandato l chiave giusta.

Cosa dovrei pensare di uno shop che si comporta così in caso di problemi? Che è affidabile? :mad:

E poi chiavi digitate A MANO?

Per me non ci acquisterò mai più, andrebbe per come la vedo io anche rimosso dalla lista in prima pagina, specie se siamo in parecchi ad avere avuto problemi con quello shop. :fagiano:

TheDave
01-05-2018, 12:49
Non ricordo più in che thread l'avevo visto, si tratta di un gioco adventure/rpg in terza persona in cui il protagonista è un topo. Qualcuno ricorda come si chiama? Ho dimenticato di metterlo in whishlist e non riesco più a trovarlo...
Grazie

devil_mcry
01-05-2018, 12:57
Non ricordo più in che thread l'avevo visto, si tratta di un gioco adventure/rpg in terza persona in cui il protagonista è un topo. Qualcuno ricorda come si chiama? Ho dimenticato di metterlo in whishlist e non riesco più a trovarlo...
Grazie

Ma deve ancora uscire? Se si potrebbe essere Biomutant?

Ciuffolotti
01-05-2018, 13:00
Grazie

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2846228

Questo?

TheDave
01-05-2018, 13:13
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2846228

Questo?

Si grazie!

Arkhan74
01-05-2018, 14:55
Ghost Of a tale o qualcosa di simile?

Edit: niente, tapatalk se non apro due volte i thread non mi fa vedere tutti i messaggi... Stavolta il vino non c'entra :asd:

fraussantin
01-05-2018, 15:07
Ghost Of a tale o qualcosa di simile?

Edit: niente, tapatalk se non apro due volte i thread non mi fa vedere tutti i messaggi... Stavolta il vino non c'entra :asd:Pure a me e mi devo riloggare almeno 4,5 volte al giorno .

Ps solo su hwu , su altri forum tutto ok .

djmatrix619
01-05-2018, 15:25
Uguale, per non parlare di quando mi slogga e non mi fa piú riloggare... (per fortuna succede random, ed abbastanza raramente). Ho quasi rinunciato ad usarlo... spesso l'intera ultima pagina non mi fa visualizzare. :stordita:

stefano192
04-05-2018, 20:45
Hola ragazzi, che mi dite di Nba playgrounds? Ho letto che più o meno è stato abbandonato dagli sviluppatori, è davvero messo così male? Ci stavo facendo un pensierino visto che è stato in bundle e si trova a pochissimo splittato, però se è davvero vuoto e deserto, lascio anche stare :fagiano:

alfredo.r
06-05-2018, 08:38
Destiny 2 a poco più di 10 euro con l’humble montly, che ne dite?
Ho sempre voluto provarlo, ma gioco poco spesso (diciamo un’oretta o due alla settimana) dire che può valerne la pena?
Lo prenderei sopratutto per il single player e per il pve, il pvp non mi interessa.
Il pc è quello in firma, dovrei riuscire a maxarlo almeno in 1080p

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBattiloca
06-05-2018, 11:02
Destiny 2 a poco più di 10 euro con l’humble montly, che ne dite?
Ho sempre voluto provarlo, ma gioco poco spesso (diciamo un’oretta o due alla settimana) dire che può valerne la pena?
Lo prenderei sopratutto per il single player e per il pve, il pvp non mi interessa.
Il pc è quello in firma, dovrei riuscire a maxarlo almeno in 1080p

Si è straconsigliato a quel prezzo. Anche senza toccare il pvp dura un bel po'.

Bruce Deluxe
06-05-2018, 11:07
"straconsigliato" mi pare eccessivo... un gioco del genere che finisce già nell'humble la dice lunga sul poco successo che ha avuto, se ne lamentano tutti, che poi possa piacere ok, ma non è niente di imperdibile

Ezechiele25,17
06-05-2018, 11:09
"straconsigliato" mi pare eccessivo... un gioco del genere che finisce già nell'humble la dice lunga sul poco successo che ha avuto, se ne lamentano tutti, che poi possa piacere ok, ma non è niente di imperdibile

Appunto... mezzo flop altro che straconsigliato... ricordate:

Gioco bundlezzato poco fortunato :O

MrBattiloca
06-05-2018, 11:12
"A quel prezzo..."

sempre a fare il puntino su ogni cosa che si dice...se avete un consiglio datelo pure voi, e magari motivatelo, invece di commentare sempre quelli degli altri.

Per me 10 euro li stravale, punto. Poi ognuno la pensi come vuole.

Gello
06-05-2018, 11:22
"A quel prezzo..."

sempre a fare il puntino su ogni cosa che si dice...se avete un consiglio datelo pure voi, e magari motivatelo, invece di commentare sempre quelli degli altri.

Per me 10 euro li stravale, punto. Poi ognuno la pensi come vuole.

Senza bisogno di scaldarsi, per te e' cosi' per molti altri e' una cagata pazzesca, di certo se ne puo' discutere senza totalitarismi, 10 euro li puo' valere per carita' ma senza dlc e' fondamentalmente inutile, meglio decisamente investirli su qualche sviluppatore indie.

MrBattiloca
06-05-2018, 11:32
E io ripeto, "a quel prezzo" e "per me li vale".

Dove tu veda i totalitarismi mi sfugge. Mi sfugge anche, onestamente, il discorso sullo scaldarsi, dato che nessuno si è scaldato.

Si chiama, rispondere a tono, a casa mia. :)

Gello
06-05-2018, 11:34

Dove tu veda i totalitarismi mi sfugge. Mi sfugge anche, onestamente, il discorso sullo scaldarsi, dato che nessuno si è scaldato.

Si chiama rosicare a casa mia :) Abbiamo gia' capito che per te li valga, l'hai gia' detto...

MrBattiloca
06-05-2018, 11:37
Allora perché commentare il mio post invece di dare i propri consigli?

Mah, vabè, ho già capito dove si vuole andare a parare...vado a rosicare da un'altra parte. :)

albys
06-05-2018, 12:26
Io non capisco proprio quelli che dicono che un gioco senza DLC non vale nulla...
Ma stiamo scherzando?
I giochi NASCONO senza dlc. I giochi si valutano SENZA dlc.

I dlc sono un valore aggiunto, non è che il valore del gioco è in sottrazione senza di essi.
:rolleyes:

Altra cosa: successo del gioco e qualità del gioco non sono per forza correlati.
Non è che se un gioco viene "svenduto" è per forza merda, eh.

Arkhan74
06-05-2018, 12:35
Appunto... mezzo flop altro che straconsigliato... ricordate:Ma mezzo flop da che lato? Perché se il single merita, del multiplayer frega nulla per me :)

MrBattiloca
06-05-2018, 12:40
Io non capisco proprio quelli che dicono che un gioco senza DLC non vale nulla...
Ma stiamo scherzando?

I dlc sono un valore aggiunto, non è che il valore del gioco è in sottrazione senza di essi.

Altra cosa: successo del gioco e qualità del gioco non sono per forza correlati.

Oltretutto quelli di Destiny 2, anzi quello dato che per il momento ce n'è solo uno, è abbastanza povero di contenuti e non vale certo l'acquisto del season pass...

Detto ciò sono completamente d'accordo...se avessi dovuto considerare solo il successo del gioco non avrei mai giocato giochi, che a me sono piaciuti tantissimo, come titanfall o evolve, tanto per citarne un paio a caso.

Darkless
06-05-2018, 12:46
Ma stiamo scherzando?

Una volta, ora non è più così. E' cambiato il modo di sviluppare i giochi.
Ad oggi quando iniziano a mettere le basi di un gioco hanno già in mente i DLC, è tutto pianificato. Il titolo nella sua interezza non è più solo il gioco ma comprende anche tutti i pezzi aggiunti in seguito e già programmati sin dall'inizio del progetto. Senza contare che spesso e volentieri le parti migliori da giocare stanno proprio nei DLC, e non è un caso.

Gello
06-05-2018, 12:50
Fra l'altro appena uscito il DLC se non erro alcuni contenuti del gioco originale vennero tagliati fuori per chi aveva solo il gioco base, tanto per far capire chi siano questi signori...

fraussantin
06-05-2018, 12:56
Fra l'altro appena uscito il DLC se non erro alcuni contenuti del gioco originale vennero tagliati fuori per chi aveva solo il gioco base, tanto per far capire chi siano questi signori...Stiamo parlando di activision blizzard , campano sui contenuti aggiunti ai giochi da ... Decenni.

Gello
06-05-2018, 13:07
Stiamo parlando di activision blizzard , campano sui contenuti aggiunti ai giochi da ... Decenni.

Beh oddio ci terrei a separare Activision da Blizzard anche se adesso sono sotto lo stesso tetto...

djmatrix619
06-05-2018, 13:22
Ma stiamo scherzando?

Chi si lamenta di questa cosa é perché probabilmente sa che un tempo quello che tu chiami "gioco completo con dlc intesi come valore aggiunto", un tempo erano "giochi".

Appena si é capito che se lo stesso gioco viene diviso in 3 parti, gli introiti aumentavano, proprio perché viene visto come gioco completo espanso, c'é stato il BOOM, ed ecco come EA ed UBISOFT sono adesso pieni di soldi e continuano a farne.

Personalmente non sto dicendo che non hai ragione, perché di fatti un gioco senza dlc adesso, é pur sempre un gioco, semplicemente penso che il gioco ricevuto non é lo stesso che magari potevamo avere anni fa, e le espansioni di un tempo, erano ESPANSIONI... non so se mi spiego (tipo Baldur's Gate.. che roba, voglio dire.).

Darkless
06-05-2018, 13:28
Chi si lamenta di questa cosa é perché probabilmente sa che un tempo quello che tu chiami "gioco completo con dlc intesi come valore aggiunto", un tempo erano "giochi".

Appena si é capito che se lo stesso gioco viene diviso in 3 parti, gli introiti aumentavano, proprio perché viene visto come gioco completo espanso, c'é stato il BOOM, ed ecco come EA ed UBISOFT sono adesso pieni di soldi e continuano a farne.

Personalmente non sto dicendo che non hai ragione, perché di fatti un gioco senza dlc adesso, é pur sempre un gioco, semplicemente penso che il gioco ricevuto non é lo stesso che magari potevamo avere anni fa, e le espansioni di un tempo, erano ESPANSIONI... non so se mi spiego (tipo Baldur's Gate.. che roba, voglio dire.).

Veramente ai tempi di Baldur's Gate fui uno dei pochi a far presente che la neonata moda delle espansioni non era il massimo e poteva evolversi in qualcosa di "pericoloso". Da lì ai DLC il passo non è stato poi così lungo.

albys
06-05-2018, 14:11
Vero anche quel che dite, però non è che tutti i giochi adesso escono monchi...
Ci sono TANTISSiMI giochi che escono completi e godibilissimi, e per i quali i DLC sono assolutamente trascurabili.
Esempi:
- Alien isolation
- GTA 5
- Assassin's Creed : Origins (un DLC notevole è pure gratis...)
- tutti i Batman
- Deus Ex HR e Mankind Divided
- Dying Light
- Mad Max
- The Long Dark (aggiornamenti futuri gratuiti)
- MGS 5
- Quantum Break
- Resident Evil 7
- i tre Wolfenstein
- Titanfall 2
Ma anche i Watch Dogs 1 e 2 e i Far Cry, per dire, sono completi senza DLC.

Roland74Fun
06-05-2018, 15:10
Mi itroduco solo per dire che GTA5 una volta comprato tutti i DLC usciti in 3 anni (dalla versione pc) sono stati sempre e solo gratis per tutti.

fraussantin
06-05-2018, 15:23
Mi itroduco solo per dire che GTA5 una volta comprato tutti i DLC usciti in 3 anni (dalla versione pc) sono stati sempre e solo gratis per tutti.Gta 5 è diventato un free2play a pagamento. Non aggiungo altro.

Ciuffolotti
06-05-2018, 17:01
Per quel che mi riguarda i dlc che ho in libreria sono solo quelli inclusi nelle goty che ho acquistato o quelli che regalano,unica eccezione un euro circa di dlc speso per errore anni fa :D .A me non piace come pratica e cerco di non finanziarla,se un gioco è monco senza dlc aspetto la goty al prezzo che reputo giusto se i dlc sono importanti o il gioco liscio a 4 soldi in un bundle :sofico: .Non serve lamentarsi e poi comprare un gioco a x euro e i vari dlc a 10x euro...

alfredo.r
06-05-2018, 18:58
Ma tornando all’argomento centrale del topic ossia “compro o non compro destiny 2” secondo chi lo ha preso e ci ha giocato vale la pena spendere questi 12$?
Parlo sopratutto della campagna principale, dell’online mi frega poco quanto niente.
Se la storia è bella e dura un 8-10h sono già soddisfatto anche perché giocandoci un’ora alla settimana mi durerebbe comunque 3 mesi :asd:

Ezechiele25,17
06-05-2018, 20:44

Andiamo, hai risposto come se fosse un capolavoro :asd:

PaoPaolo
06-05-2018, 21:17
Vero anche quel che dite, però non è che tutti i giochi adesso escono monchi...
Ci sono TANTISSiMI giochi che escono completi e godibilissimi, e per i quali i DLC sono assolutamente trascurabili.
Esempi:

- Titanfall 2

Eh.. grazie.. in titanfall 2 tutti i dlc usciti sono gratuiti :)

Le uniche cose a pagamento sono le livree estetiche per armi e titani

I migliori soldi spesi degli ultimi due anni per quanto mi riguarda :)

In Titanfall 1 invece i dlc erano a pagamento

MrBattiloca
06-05-2018, 22:20
Andiamo, hai risposto come se fosse un capolavoro :asd:

Ma quando? Dove? :asd:

A 10 euro è straconsigliato=capolavoro?

Ma per cortesia...

MrBattiloca
06-05-2018, 22:26
Ma tornando all’argomento centrale del topic ossia “compro o non compro destiny 2” secondo chi lo ha preso e ci ha giocato vale la pena spendere questi 12$?
Parlo sopratutto della campagna principale, dell’online mi frega poco quanto niente.
Se la storia è bella e dura un 8-10h sono già soddisfatto anche perché giocandoci un’ora alla settimana mi durerebbe comunque 3 mesi :asd:

Mi sa che non hai tanto capito di che gioco si tratta... :asd:

Non è un fps con la campagna e il multi...è un loot shooter, ovvero un fps a mondo aperto (tipo the division, anche se qui non hai una mappa unica ma 4-5 mappe abbastanza grandi da esplorare con attività varie da compiere), che ha una campagna singleplayer, ma non è la parte "fondamentale" del gioco. E' una parte del gioco, ma poi quello che tiene più occupati è l'endgame, ovvero farsi le run in cooperativa con altri 3 giocatori (anche la campagna si può giocare in co-op), per migliorare l'equipaggiamento. Ci sono 3 classi giocabili, ognuna con le sue abilita, ecc.
Insomma è un gioco da giocare per lo più in gruppo perché da solo finisce che ti giochi solo la campagna, che da sola anche facendo tutte le missioni secondarie non dura più di 20 ore.
Io la campagna l'ho giocata tutta da solo e non mi è dispiaciuta, ma certo che non è per la campagna che si gioca un gioco come questo...
Resta il fatto che per quella cifra io lo prenderei, ma io ho dei gusti tu ne hai altri magari...se ti aspettavi un gioco con una campagna solida non è questo.
Resta comunque un buon gioco.

alfredo.r
06-05-2018, 22:55
Mi sa che non hai tanto capito di che gioco si tratta... :asd:

Non è un fps con la campagna e il multi...è un loot shooter, ovvero un fps a mondo aperto (tipo the division, anche se qui non hai una mappa unica ma 4-5 mappe abbastanza grandi da esplorare con attività varie da compiere), che ha una campagna singleplayer, ma non è la parte "fondamentale" del gioco. E' una parte del gioco, ma poi quello che tiene più occupati è l'endgame, ovvero farsi le run in cooperativa con altri 3 giocatori (anche la campagna si può giocare in co-op), per migliorare l'equipaggiamento. Ci sono 3 classi giocabili, ognuna con le sue abilita, ecc.
Insomma è un gioco da giocare per lo più in gruppo perché da solo finisce che ti giochi solo la campagna, che da sola anche facendo tutte le missioni secondarie non dura più di 20 ore.
Io la campagna l'ho giocata tutta da solo e non mi è dispiaciuta, ma certo che non è per la campagna che si gioca un gioco come questo...
Resta il fatto che per quella cifra io lo prenderei, ma io ho dei gusti tu ne hai altri magari...se ti aspettavi un gioco con una campagna solida non è questo.
Resta comunque un buon gioco.

Se è come the division per me va bene.
Anche lì il gioco è improntato sul multi ma io mi sono fatto la “campagna” in coop e mi sono divertito e fra una missione e l’altra ci ho passato più di 40h...
Ora come ora tempo di giocare ne ho pochissimo, del primo destiny mi avevan parlato tutti bene ma non ho fatto in tempo a prenderlo, questo volevo provarlo se ha uno straccio di single player e di Coop, ripeto, a me 7-8h di qualità bastano per giustificare la spesa ma che siano di qualità.

Ezechiele25,17
07-05-2018, 11:04
Ma quando? Dove? :asd:

A 10 euro è straconsigliato=capolavoro?

Ma per cortesia...

Ma straconsigliato a chi? Per quale motivo? Un gioco mal riuscito e moribondo? Ho la sensazione che molti (magari non tu) hanno commentato senza conoscere di che roba si tratta ;)

djmatrix619
07-05-2018, 11:16
Ma straconsigliato a chi? Per quale motivo? Un gioco mal riuscito e moribondo? Ho la sensazione che molti (magari non tu) hanno commentato senza conoscere di che roba si tratta ;)

Si ma puoi anche lasciar correre qualche volta eh.... :stordita:

fraussantin
07-05-2018, 13:33
ma for honor ha anche una campagna in signle player decente oppure è solo un multi?

ulukaii
07-05-2018, 13:45
ma for honor ha anche una campagna in signle player decente oppure è solo un multi?
Ha una sorta di campagna composta da una serie di missioni che fanno più che altro da tutorial per i personaggi del multy. Poca roba, dovrebbe essere intorno alle 5-6 orette.
Pensavo di farla approfittando di questo free week-end, ma impegni hanno deciso altrimenti, sarà per la prossima ;)

fraussantin
07-05-2018, 14:23
ok grazie sta la allora

MrBattiloca
07-05-2018, 16:54
Se è come the division per me va bene.
Anche lì il gioco è improntato sul multi ma io mi sono fatto la “campagna” in coop e mi sono divertito e fra una missione e l’altra ci ho passato più di 40h...
Ora come ora tempo di giocare ne ho pochissimo, del primo destiny mi avevan parlato tutti bene ma non ho fatto in tempo a prenderlo, questo volevo provarlo se ha uno straccio di single player e di Coop, ripeto, a me 7-8h di qualità bastano per giustificare la spesa ma che siano di qualità.

Bene, tieni conto però che la campagna di D2 dura la metà rispetto a quella di the division, ma se tu hai detto che giochi poco ti durerà un po' di tempo immagino...però ripeto, non ti aspettare chissà quale plot e quali personaggi...si sviluppa in maniera abbastanza frammentata, proprio per la natura del gioco in se, cioè un semi-mmo cooperativo diciamo, però non è malaccio.
Quando sei sui pianeti hai tutta la mappa a disposizione e vedi anche gli altri giocatori che sono nella tua istanza, mentre quando decidi di iniziare una missione sei da solo, a meno che tu non scelga di invitare qualcuno nella campagna...poi non ricordo perché mi pare che alcune missioni siano solo in single e alcune invece le devi fare per forza con altra gente, ma sono pochissime tipo forse quella iniziale e verso la fine se non ricordo male...comunque vedi tu se ti può interessare. :)
A me è piaciuto soprattutto il gunplay perché ricorda tantissimo halo 3.

Si ma puoi anche lasciar correre qualche volta eh.... :stordita:

Do not feed the troll. :asd:

Ezechiele25,17
07-05-2018, 21:00

A casa mia trolla chi spara vaccate sui forum, eh. Poi non so, magari sbaglio ;)

stefano192
08-05-2018, 00:40
Ho scaricato la versione di prova di Destiny 2. Per ora mi ha fatto una buona impressione, graficamente è tanta roba. Per il gameplay ci farò ancora qualche ora per dare un giudizio, però mi ispira e per 10€ penso che lo comprerò.

Ziosilvio
08-05-2018, 10:30
A casa mia trolla chi spara vaccate sui forum, eh. Poi non so, magari sbaglio ;)
Naturalmente le polemiche finiscono qui.

fonzie1111
09-05-2018, 19:35
Raga stavo per comprare call of duty wwii su un sito tedesco, gameplanet.de ma mi dice che l'articolo ha la regione bloccata, che vuol dire???

MrBattiloca
09-05-2018, 19:42
Raga stavo per comprare call of duty wwii su un sito tedesco, gameplanet.de ma mi dice che l'articolo ha la regione bloccata, che vuol dire???

Che non puoi attivarlo dall'italia...

alexbilly
09-05-2018, 19:44

che solitamente i giochi venduti in tedeschia o su siti germanici che hanno riferimenti a nazismo o affini, hanno delle versioni censurate per il paese in questione e, in questo caso, sembrerebbero vendibili solo in quel paese.

itachi23
09-05-2018, 19:45

I giochi tedeschi mi pare abbiano una particolare censura...

MrBattiloca
09-05-2018, 19:46
Però io ho provato a metterlo nel carrello e te lo fa mettere...non sono andato oltre ovviamente... :asd:

Region lock significa che la key che ti danno non la puoi attivare nel paese in cui si trova il tuo pc.

fonzie1111
09-05-2018, 22:00
Capito. Vabbè fa nulla.

LkMsWb
09-05-2018, 22:11

Compralo da fr.gamesplanet.com, dovrebbe avere lo stesso prezzo e non essere region locked. O da uk.gamesplanet.com, ma il prezzo potrebbe essere leggermente differente.

devAngnew
20-06-2018, 09:04
Consigliate need for speed payback gioco auto arcade a 15 € o no ? O meglio aspettare che scenda a 3 € :D Vedo il thread ufficiale praticamente vuoto !!! :mbe:

doctor who ?
20-06-2018, 09:12
Consigliate need for speed payback gioco auto arcade a 15 € o no ? O meglio aspettare che scenda a 3 € :D Vedo il thread ufficiale praticamente vuoto !!! :mbe:

è nel catalogo di origin access a 4€ al mese

devAngnew
20-06-2018, 09:16
è nel catalogo di origin access a 4€ al mese

OK, ma il gioco è bello o lo lascio lì. Questo era il senso ...

doctor who ?
20-06-2018, 09:21

ah boh, non ne ho idea, però se non trovi pareri ma lo vuoi comunque provare, meglio 4€ per un mese (ed eventualmente puoi provare altra roba) che 15€ a caso :p

Gyammy85
20-06-2018, 09:24

Diciamo che da una decina di anni a questa parte i need for speed non sono proprio il massimo...ad un certo punto si son dovuti appiattire sulla struttura trash stile fast e furious per vendere e non si son più ripresi...

djmatrix619
20-06-2018, 10:12
Diciamo che da una decina di anni a questa parte i need for speed non sono proprio il massimo...ad un certo punto si son dovuti appiattire sulla struttura trash stile fast e furious per vendere e non si son più ripresi...

Guarda che "lo stile Fast & Furious", é stato il successo di Underground 2.

Il problema é nato da quando hanno cominciato a dare importanza alla grafica "next gen", a discapito del gameplay, ultra pessimo al giorno d'oggi rispetto ai precedenti... cioé.. l'ennesima serie buttata nel ce**o da EA.

Gyammy85
20-06-2018, 10:48
Guarda che "lo stile Fast & Furious", é stato il successo di Underground 2.

Il problema é nato da quando hanno cominciato a dare importanza alla grafica "next gen", a discapito del gameplay, ultra pessimo al giorno d'oggi rispetto ai precedenti... cioé.. l'ennesima serie buttata nel ce**o da EA.

L'ultimo che ho giocato è stato hot pursuit 2, del 2002 mi pare, non era male, ma l'emozione che mi aveva dato nfs 2 era difficile da ripetere...ci ho giocato tantissimo, era bello perché c'erano quei bei circuiti, potevi tagliare per i prati :D

Altair[ITA]
20-06-2018, 11:16
L'ultimo che ho giocato è stato hot pursuit 2, del 2002 mi pare, non era male, ma l'emozione che mi aveva dato nfs 2 era difficile da ripetere...ci ho giocato tantissimo, era bello perché c'erano quei bei circuiti, potevi tagliare per i prati :D

recupera underground 1, 2, most wanted (del 2005)

djmatrix619
20-06-2018, 11:19

NFS 2 il migliore in assoluto... lí dove é iniziato il mio amore per la McLaren! :oink: <3

Gyammy85
20-06-2018, 11:30
;45612733']recupera underground 1, 2, most wanted (del 2005)

Eh ho tanti di quei giochi in libreria...

NFS 2 il migliore in assoluto... lí dove é iniziato il mio amore per la McLaren! :oink: <3

:D :D le musiche...poi ti dava una sensazione di velocità che all'epoca era davvero rara...senza neanche scomodare il 3d. Avevo anche il 3, che però non son riuscito in nessun modo a far funzionare neanche su macchina virtuale...

djmatrix619
20-06-2018, 11:40
:D :D le musiche...poi ti dava una sensazione di velocità che all'epoca era davvero rara...senza neanche scomodare il 3d. Avevo anche il 3, che però non son riuscito in nessun modo a far funzionare neanche su macchina virtuale...

Gran giochi, dove era ancora importante fare cose di base, tipo frenare.. :asd:

Ora dai un colpetto a sinistra, e l'auto inizia a fare drift perfetti neanche fossi un campione di Rally... :fagiano:

Darius_84
20-06-2018, 14:40
;45612733']recupera underground 1, 2, most wanted (del 2005)

Na parola, in DDL 'sti titoli non si trovano e se li prendi su supporto fisico, oltre ad essere difficile reperirli, è pure uno sbatti farli funzionare

devAngnew
20-06-2018, 15:06
Gran giochi, dove era ancora importante fare cose di base, tipo frenare.. :asd:

Ora dai un colpetto a sinistra, e l'auto inizia a fare drift perfetti neanche fossi un campione di Rally... :fagiano:

Io sfruttavo i guardrail per fare le curve a tutta velocità :asd:

Vincenzo77
20-06-2018, 16:20
A me piacque tantissimo Need for Speed: Porsche 2000... c'erano alcuni eventi davvero carini (tipo dove ti dava come scopo di portare la macchina a destinazione senza ammaccarla, e poi all'ultimo incrocio ti arrivava uno nel fianco e smadonnavi!).

Poi si facevano i milioni comprando le macchine semidistrutte, aggiustandole e rivendendole! :sofico:

gigisfan
20-06-2018, 17:37
A me piacque tantissimo Need for Speed: Porsche 2000... c'erano alcuni eventi davvero carini (tipo dove ti dava come scopo di portare la macchina a destinazione senza ammaccarla, e poi all'ultimo incrocio ti arrivava uno nel fianco e smadonnavi!).

Poi si facevano i milioni comprando le macchine semidistrutte, aggiustandole e rivendendole! :sofico:quotissimo! Ce l'ho ancora scatolato! Oggi fa sorridere ma ai tempi mi sembravano modelli molto realistici (e come suono lo erano se non ricordo male)

Arkhan74
20-06-2018, 18:28
E allora! Ascoltiamoceli :D (https://www.youtube.com/watch?v=DKoY1fw7yCo&list=PLD3C548F429E0A184)

Altair[ITA]
20-06-2018, 18:33
E allora! Ascoltiamoceli :D (https://www.youtube.com/watch?v=DKoY1fw7yCo&list=PLD3C548F429E0A184)

segnalato per pornografia :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

che spettacolo di gioco...
ciao (https://www.youtube.com/watch?v=pOFTx3H-DNE&index=5&list=PLDE0DBBFAA8E2F771)

29Leonardo
20-06-2018, 20:10
Na parola, in DDL 'sti titoli non si trovano e se li prendi su supporto fisico, oltre ad essere difficile reperirli, è pure uno sbatti farli funzionare

Io ce l'ho il primo e funziona bene su win 7 64bit, c'è la patch per il widescreen, ogni tanto mi rifaccio un giro solo per sentire l'ost :D

OST spettacolare, chi come me faceva coincidere il nitro con certe parti delle canzoni? Tipo con BT-Kimobabe al 0:50 :asd: o broken promises degli element high :sofico:

mac_pry
20-06-2018, 22:26
Ciao! La butto lì, vorrei prendermi Manhunter per PC. Me lo consigliate? :D

Altair[ITA]
22-06-2018, 01:05
https://store.steampowered.com/app/883710/RESIDENT_EVIL_2__BIOHAZARD_RE2/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20App%20Page

devil_mcry
22-06-2018, 08:28
;45616274']https://store.steampowered.com/app/883710/RESIDENT_EVIL_2__BIOHAZARD_RE2/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20App%20Page

Be be be be questo non era manco da segnalare, se non si prende al D1 siete brutte persone lol

ThePonz
22-06-2018, 08:58
Be be be be questo non era manco da segnalare, se non si prende al D1 siete brutte persone lol

beh, a 60€ magari anche no... :fagiano:

Altair[ITA]
22-06-2018, 09:15

infatti. anche di più :)

Gyammy85
22-06-2018, 09:21
;45616596']infatti. anche di più :)

E' quello in collaborazione con AMD
:ops:

Ezechiele25,17
22-06-2018, 10:08
;45616274']https://store.steampowered.com/app/883710/RESIDENT_EVIL_2__BIOHAZARD_RE2/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20App%20Page

Bello leggere questa descrizione su Steam

Pubblicato originalmente nel 1998, Resident Evil 2, uno dei giochi più leggendari in assoluto, ritorna completamente rivisitato per le console di nuova generazione.

Jon Irenicus
22-06-2018, 12:17
Pixel Gladiator:
https://store.steampowered.com/app/542400/Pixel_Gladiator/
Minimo storico e con la soundtrack, per qualche motivo, viene anche meno...
Qualcuno l'ha provato?

F5F9
22-06-2018, 13:41
;45616596']infatti. anche di più :)this
e, come se non bastasse, è pure doppiato in ita
day one obbligatorio malgrado le 60 cucuzze :read:

Altair[ITA]
22-06-2018, 13:45
Bello leggere questa descrizione su Steam

a voja... a me sono venuti i brividi.
avevo 9 anni. una vita fa. per davvero.

@f5f9: io ti consiglio di aspettare qualche collector speciale come hanno fatto per resident evil 7. ma ti immagini una miniatura della raccoon police department?

e ricordate che :
https://www.youtube.com/watch?v=TEohszj8K74&list=PL244F7EDC5EC321D6&index=19

djmatrix619
22-06-2018, 14:10

Ma per l'amor del cielo! :D

F5F9
22-06-2018, 15:02
;45617290']...

e ricordate che :
https://www.youtube.com/watch?v=TEohszj8K74&list=PL244F7EDC5EC321D6&index=19e b guardate un po':
https://www.youtube.com/watch?v=oFFiy_exZrU

29Leonardo
22-06-2018, 15:11
che brutto come l'hanno rifatto leon.

MrBattiloca
22-06-2018, 17:08
Ma Dirt 4 vale la pena al prezzo attuale o è meglio continuare a giocare a Dirt Rally?

Darkless
22-06-2018, 17:38
che brutto come l'hanno rifatto leon.

A me sembra normalissimo

Altair[ITA]
22-06-2018, 19:02
27 settembre

primo episodio di life is strange 2.

The Witcher
23-06-2018, 16:26
conviene prendere resident evil 5 a quel prezzo? ho 7,55 centesimi di cartine il gioco costa 6,88.

grazie.

MrBattiloca
23-06-2018, 16:30
conviene prendere resident evil 5 a quel prezzo? ho 7,55 centesimi di cartine il gioco costa 6,88.

grazie.

Secondo me no...io li terrei per resident evil 7 magari (se non lo hai già giocato), che è mille volte meglio. Il 5 e il 6 sono pessimi secondo me.

The Witcher
23-06-2018, 16:46
ok grazie.

Roland74Fun
23-06-2018, 17:04
Evil whitin a 5 euro com'è? È bbuono?

devAngnew
23-06-2018, 17:20

Direi proprio di si se piace il genere :) devi avere una buona gpu però :p

devil_mcry
23-06-2018, 17:22

Merita di brutto, anche i dlc sono ottimi se ci fosse a poco di più il pacchetto completo

doctor who ?
23-06-2018, 17:40

devi prendere assolutamente il season pack però è un gioco a parte anche migliore del gioco base

Roland74Fun
23-06-2018, 17:49
Tutti e due, base e s.pass a 10 euro. E poi c'è pure il fighting chance pack per le armi in più a 2,50 euro.

doctor who ?
23-06-2018, 17:55
Tutti e due, base e s.pass a 10 euro. E poi c'è pure il fighting chance pack per le armi in più a 2,50 euro.

The Assignment e The Consequence sono le espansioni importanti, ma credo convenga prendere il season pack comunque.

Comunque si quello è il prezzo più o meno

Roland74Fun
23-06-2018, 18:02
Ok grazie. Allora lo prendo in considerazione. Basta che sia avvincente e divertente.

doctor who ?
23-06-2018, 18:05
Ok grazie. Allora lo prendo in considerazione. Basta che sia avvincente e divertente.

Spè non è un gioco da "lolol tritiamo gli zombie facendo 360 headshot noscope con i fucili laser" è più gioco da "che cazzo sta succedendo e perchè quel coso mi vuole mangiare la faccia?"

è un horror disturbante più che un gioco d'azione

Roland74Fun
23-06-2018, 18:08
No ho capito che tipo di gioco è. Dai non sono a quel livello.... :D

F5F9
23-06-2018, 19:28
No ho capito che tipo di gioco è. Dai non sono a quel livello.... :DIMHO è meraviglioso, ma se si vuole capire la trama (che c'è, è strepitosa, molto particolare e ha una sua ferrea logica interna) c'è il rischio di esaurimento nervoso :D
il seguito è meno originale, meno "difficile" ma altrettanto bello (comunque più "divertente")

andry18
23-06-2018, 19:52
IMHO è meraviglioso, ma se si vuole capire la trama (che c'è, è strepitosa, molto particolare e ha una sua ferrea logica interna) c'è il rischio di esaurimento nervoso :D
il seguito è meno originale, meno "difficile" ma altrettanto bello (comunque più "divertente")
Vabbè, non esageriamo. La trama si capisce tranquillamente, restano alcuni buchi non molto chiari che infatti vengono trattati nei dlc

29Leonardo
23-06-2018, 19:58
No ho capito che tipo di gioco è. Dai non sono a quel livello.... :D

tipo re4

Ma praticamente conviene piu prendere base + season pass a 11€ totali che il bundle a 12,49? I contenuti sono gli stessi?

F5F9
23-06-2018, 20:37
Vabbè, non esageriamo. La trama si capisce tranquillamente, restano alcuni buchi non molto chiari che infatti vengono trattati nei dlcscherzi?
se non becchi tutti i collezionabili e ti sfugge qualche dialogo diventa tutto un immenso plot hole
sapessi quanti non hanno percepito
l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella e non hanno capito il ruolo di catalizzatore di leslie
e il vicino di cella di castellanos è il protagonista del terzo dlc? io non ne sono sicuro ancora oggi...
e così via...
la rete pullulava di gente sconcertata che non ci capiva un'emerita mazza e chiedeva disperatamente spiegazioni :asd:

andry18
23-06-2018, 21:01
scherzi?
se non becchi tutti i collezionabili e ti sfugge qualche dialogo diventa tutto un immenso plot hole
sapessi quanti non hanno percepito
l'attrazione incestuosa di ruvik per la sorella e non hanno capito il ruolo di catalizzatore di leslie
e il vicino di cella di castellanos è il protagonista del terzo dlc? io non ne sono sicuro ancora oggi...
e così via...
la rete pullulava di gente sconcertata che non ci capiva un'emerita mazza e chiedeva disperatamente spiegazioni :asd:
Ok sì, possibile. Sarà che comunque i collezionabili li ho trovati tutti senza problemi...

piond
24-06-2018, 07:05
Secondo voi è meglio comprare Project Cars 2, o completare i DLC di Assetto Corsa? Di questi ho già i DreamPack e altri, mi mancano i Porsche Pack.
Il mio obbiettivo è divertirmi online.
Grazie

Ezechiele25,17
24-06-2018, 10:32
IMHO è meraviglioso, ma se si vuole capire la trama (che c'è, è strepitosa, molto particolare e ha una sua ferrea logica interna) c'è il rischio di esaurimento nervoso :D

Bello Evil Within senza dubbio, forse un po' allungato verso il finale con un sacco di nemici scoccianti da tirar giù. Potrebbe risultare ostico verso le fasi finali

Roland74Fun
24-06-2018, 13:27
Difficile ? Dopo cuphead non mi spaventa più nulla.

Ezechiele25,17
24-06-2018, 18:55

Non ho usato la parola difficile. Dico che hanno allungato il brodo mettendo un sacco di nemici nella parte finale e può essere noioso anche perché non è semplice batterne così tanti.

Gyammy85
24-06-2018, 20:45

Giocati Road Runner per super nintendo e poi ne riparliamo :asd:

fraussantin
25-06-2018, 08:29
Intanto alcuni dipendenti R⭐ ci perculano mettendo la scritta pc assieme a xbox e ps sotto rdr2.

Non è la prima volta che lo fanno.

Gyammy85
25-06-2018, 09:24
Intanto alcuni dipendenti R⭐ ci perculano mettendo la scritta pc assieme a xbox e ps sotto rdr2.

Chi è rdr2 il nuovo robottino di star wars? :O
Vabbè ma rockstar è gta5 powa ti deve perculare è il mercato baby :cool:

bonzo84
25-06-2018, 13:21
Con i saldi mi son comprato anno 1404, mi consigliate anche anno 2070 o è meglio lasciar perdere. Dalle recensioni su steam forse meglio evitare

Gyammy85
25-06-2018, 13:35
Con i saldi mi son comprato anno 1404, mi consigliate anche anno 2070 o è meglio lasciar perdere. Dalle recensioni su steam forse meglio evitare

Anno 1404 è molto bello, gli altri eviterei...

doctor who ?
25-06-2018, 13:37

può voler dire tutto, anche che hanno iniziato a svilupparlo e poi si sono fermati, o semplice trolling

secondo me lo tratteranno come GTA, un annetto o due di esclusiva console e poi via su pc, giusto per venderlo 2 volte :asd:

Bruce Deluxe
25-06-2018, 13:39
può voler dire tutto, anche che hanno iniziato a svilupparlo e poi si sono fermati, o semplice trolling

secondo me lo tratteranno come GTA, un annetto o due di esclusiva console e poi via su pc, giusto per venderlo 2 volte :asd:

prima lo fanno per ps4/x1 poi per ps5/x2 e infine PC :D

Roland74Fun
25-06-2018, 15:07
prima lo fanno per ps4/x1 poi per ps5/x2 e infine PC :D
Però su PS4/Xbox1 ePC da come era sulle PS3 e 360 è migliore.
Ha venduto uno sproposito ed ancora è un gioco dei più benchati.

Roland74Fun
25-06-2018, 15:10
Non ho usato la parola difficile. Dico che hanno allungato il brodo mettendo un sacco di nemici nella parte finale e può essere noioso anche perché non è semplice batterne così tanti.
Me ne sono accorto. Sono già al capito lo 4 dopo poche ore. Comunque è veramente divertente. I dardi esplosivi sono mitici.... booommm boomm e se ne becchi un paio assieme u pezzi volano da tutte le parti. :D :D

Arkhan74
25-06-2018, 16:53
Horizon Chase Turbo (https://store.steampowered.com/app/389140/Horizon_Chase_Turbo/)

L'ho scoperto scorrendo pigramente l'elenco scoperte; non lo conosco e non posso sapere se ne vale la pena o meno, ma a guardarlo mi ricorda vagamente qualcosa... :fagiano:

Altair[ITA]
25-06-2018, 18:00
https://store.steampowered.com/app/532210/Life_is_Strange_2/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20App%20Page

Gyammy85
25-06-2018, 18:24
;45622089']https://store.steampowered.com/app/532210/Life_is_Strange_2/?utm_source=SteamDB&utm_medium=SteamDB&utm_campaign=SteamDB%20App%20Page

Belloooo
PS 3% di sconto :asd:

Ezechiele25,17
26-06-2018, 10:51

Tutti tranne l'ultimo, che per giunta è pure in inglese :mad:

bonzo84
26-06-2018, 13:17
Allora prendo anche 2070, gli strategici mi piacciono un monte quando ho tempo per giocarci.
Altri due consigli, gost of a tale com'è? E per una ragazza che ha amato life is strange e espansioni, cosa comsigliate?
Thanks

Bruce Deluxe
26-06-2018, 14:02
Allora prendo anche 2070, gli strategici mi piacciono un monte quando ho tempo per giocarci.
Altri due consigli, gost of a tale com'è? E per una ragazza che ha amato life is strange e espansioni, cosa comsigliate?
Thanks

intanto fagli fare questo:

https://store.steampowered.com/app/845070/The_Awesome_Adventures_of_Captain_Spirit/

è gratuito ed'è collegato a life is strange 2

poi la roba telltale

29Leonardo
26-06-2018, 15:55
la traduzione amatoriale per planescape torment funziona sulla enhanced?

MrBattiloca
26-06-2018, 21:34
Comunque è davvero bello sto the crew! :D Son contento di aver preso la ultimate. :fagiano:
Penso che quando scenderà di prezzo prenderò anche il 2.

Invece Metal gear rising non mi sta piacendo granchè...il sistema di controllo è impreciso, la telecamera è scomodissima, il gioco è continuamente interrotto dalla schermata dei punteggi, pochissime opzioni grafiche (non supporta neanche il dsr di nvidia), poi onestamente i modelli dei personaggi principali sono ben fatti ma il resto è tutto un po' sgranato e i filmati sono in bassa definizione.
Insomma, mi aspettavo molto di più...la trama poi è banalissima e raccontata male.
Ora lo gioco ancora un po' ma se non migliora mi sa che lo disinstallo e passo direttamente a Dragon's Dogma.

Gyammy85
26-06-2018, 22:30
Comunque è davvero bello sto the crew! :D Son contento di aver preso la ultimate. :fagiano:
Penso che quando scenderà di prezzo prenderò anche il 2.

Invece Metal gear rising non mi sta piacendo granchè...il sistema di controllo è impreciso, la telecamera è scomodissima, il gioco è continuamente interrotto dalla schermata dei punteggi, pochissime opzioni grafiche (non supporta neanche il dsr di nvidia), poi onestamente i modelli dei personaggi principali sono ben fatti ma il resto è tutto un po' sgranato e i filmati sono in bassa definizione.
Insomma, mi aspettavo molto di più...la trama poi è banalissima e raccontata male.
Ora lo gioco ancora un po' ma se non migliora mi sa che lo disinstallo e passo direttamente a Dragon's Dogma.

Per il dsr, se non funziona la soluzione è sempre quella di impostare la risoluzione desiderata dal desktop e poi avviare il gioco.

marco_iol
27-06-2018, 19:04
Horizon Chase Turbo (https://store.steampowered.com/app/389140/Horizon_Chase_Turbo/)

L'ho scoperto scorrendo pigramente l'elenco scoperte; non lo conosco e non posso sapere se ne vale la pena o meno, ma a guardarlo mi ricorda vagamente qualcosa... :fagiano:
Bella segnalazione - in wish list, aspettando che sia scontato un po' di più!

Phoenix Fire
27-06-2018, 19:46
qualche giochino interessante che costa veramente una misera? Devo solo sbloccare il market, ma non vorrei prendere spazzatura se possibile (visto che dovrei pagarla :D).
Jrpg e strategici sono i miei generi preferiti, ma so che in quel genere non c'è niente di veramente economico, quindi anche qualche puzzle game o cose ad enigmi va bene

gerko
27-06-2018, 20:09
Se ti piacciono i gestionali(dove devi sviluppare una civiltà) te ne consiglio uno carino, non molto lungo. Commercio e sviluppo risorse.

The Promised Land.

Darkless
27-06-2018, 20:16
qualche giochino interessante che costa veramente una misera? Devo solo sbloccare il market, ma non vorrei prendere spazzatura se possibile (visto che dovrei pagarla :D).
Jrpg e strategici sono i miei generi preferiti, ma so che in quel genere non c'è niente di veramente economico, quindi anche qualche puzzle game o cose ad enigmi va bene

Bhè, non so quanto sia buono ma come a-jrpg a pochi spicci c'è Fortune Summoners.
Sui 5 euro trovi : Ray Gigant, Fairy Fencer F, Tales of Symphonia e Ys VI.

Phoenix Fire
27-06-2018, 20:30
Se ti piacciono i gestionali(dove devi sviluppare una civiltà) te ne consiglio uno carino, non molto lungo. Commercio e sviluppo risorse.

The Promised Land.
ottimo, in sconto al 90% direi che si può fare :D
Bhè, non so quanto sia buono ma come a-jrpg a pochi spicci c'è Fortune Summoners.
Sui 5 euro trovi : Ray Gigant, Fairy Fencer F, Tales of Symphonia e Ys VI.
grazie del suggerimento, ma volevo spendere molto poco e i 69 centesimi per qualche ora di gioco direi che bastano :D

-Mariello-
27-06-2018, 21:26

Dove lo hai preso?

Darkless
28-06-2018, 12:17
grazie del suggerimento, ma volevo spendere molto poco e i 69 centesimi per qualche ora di gioco direi che bastano :D

Alla faccia del molto poco.

bonzo84
28-06-2018, 13:09
Dove lo hai preso?

Su steam, ci sono i saldi :stordita:

-Mariello-
28-06-2018, 13:58
Su steam, ci sono i saldi :stordita:

Dato che siamo spilorci, pensavo che l'avesse trovato in qualche altro negozio a meno. ;)

Phoenix Fire
28-06-2018, 15:59
Alla faccia del molto poco.

pensavo di dover spendere di più, ma visto questo (che tra parentesi, ieri ho anche giocato per un paio d'ore avendo avuto l'unico momento libero dell'ultimo mese :D) ho approfittato, come giochino di raccolta risorse mi sembra ben fatto e la grafica e il sonoro non sono male

Ciuffolotti
28-06-2018, 16:08
Potevi prendere cthulhu saves the world a 0.65 euro,in effetti potresti prenderlo lo stesso anche ora :D ,a me ha divertito un sacco.

Darkless
28-06-2018, 18:46
Potevi prendere cthulhu saves the world a 0.65 euro,in effetti potresti prenderlo lo stesso anche ora :D ,a me ha divertito un sacco.

E' fantastico :D

Phoenix Fire
28-06-2018, 21:06

preso eoni fa, credo appena è sceso sotto l'euro, lo iniziai secoli fa ma avevo problemi con l'inglese, le mie scarse capacità non mi permettevano di godere del gioco senza faticare ogni volta nel capire i dialoghi. Prima o poi ci giocherò seriamente

MrBattiloca
30-06-2018, 17:28
Forse l'avevo già chiesto, e probabilmente so già la risposta che mi darete, ma lo chiedo comunque:

Euro Truck Simulator 2 o American Euro Truck? :D

albys
30-06-2018, 19:49
Euro. Senza dubbio alcuno. Ma prenditi almeno una versione con il DLC della Scandinavia.

mac_pry
30-06-2018, 19:51
NOn c'entra niente dato che è il 2 quello in ballottaggio ma il primo è stata una vera rivelazione per il sottoscritto, un gioco bello e ostico il giusto per dare la sensazione di non stare a guidare qualcosa di facile e scontato.

MrBattiloca
30-06-2018, 22:53
Euro. Senza dubbio alcuno. Ma prenditi almeno una versione con il DLC della Scandinavia.

Lo sapevo! :D

Ma è così brutto American? Cosa gli manca?

PS: si può usare il joypad?

LkMsWb
30-06-2018, 22:59
Lo sapevo! :D

Ma è così brutto American? Cosa gli manca?

PS: si può usare il joypad?

Più che altro sono lo stesso gioco reskinnato, tutte le novità di American sono state portate anche su Euro Truck, che però ha più città e trattori.

Sì, si può usare il joypad.

albys
01-07-2018, 15:09
Sì, io guido col pad, ed è molto meglio che con la tastiera. Da soddisfazione.

American Truck simulator è un gioco molto limitato, una furbata dei produttori che hanno cavalcato l'onda del grande successo di ETS2 rilasciando un gioco che ha solo 3 stati (tra l'altro molto simili geograficamente parlando) e pochi camion.
Per carità, 4 euro si pososno anche spendere, ma a quel punto ne spendo una decina e prendo ETS2 con DLC che è tutta un'altra roba.

Darius_84
02-07-2018, 09:10
E' un po' che sto ronzando intorno a Shadowrun: Honk Kong ed ad Invisible Inc.
Contando che gli shadowrun devo ancora prenderli dite che vale la pena buttarci sti 5/10€ (in base a prenderne uno o entrambi) o aspetto magari un ulteriore taglio più cospicuo\bundle? :D

doctor who ?
02-07-2018, 09:54
Contando che gli shadowrun devo ancora prenderli dite che vale la pena buttarci sti 5/10€ (in base a prenderne uno o entrambi) o aspetto magari un ulteriore taglio più cospicuo\bundle? :D

Beh è roba che potrebbe andare in bundle, honk kong è lo shadowrun che mi è piaciuto meno, ma è comunque un buon gioco.

Io, anche se sono abbastanza indipendenti tra loro, inizierei da returns e dragonfall (e se ne vanno tranquillamente 50\60 ore)

Darkless
02-07-2018, 10:01

Gli Shadowrun li han praticamente regalati più di una volta (Retuns lo davano gratis con i saldi GoG per 5$ di spesa) e son stati svenduti a pochissimi spicci.
Se però devi ancora giocare gli altri due ti conviene prendere prima quelli che costan sicuramente meno.

Darius_84
02-07-2018, 10:17
Gli Shadowrun li han praticamente regalati più di una volta (Retuns lo davano gratis con i saldi GoG per 5$ di spesa) e son stati svenduti a pochissimi spicci.
Se però devi ancora giocare gli altri due ti conviene prendere prima quelli che costan sicuramente meno.

In realtà ho scritto male: dovevo scrivere che devo ancora giocarli, non prenderli :sofico:

Li ho entrambi, sicuramente in qualche bundle o giveaway come giustamente sottolinei tu (ed ovviamente manco me lo ricordavo :asd: )