PDA

View Full Version : Cosa compriamo oggi? Thread dei consigli (a qualsiasi prezzo, ma meglio a poco!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20

pingzero
15-03-2019, 10:58
Un gioco alla World of Warcraft che oggi va per la maggiore possibilmente con una buona community italiana?
Senza abbonamento mensile.
Ho letto di Black Desert Online...

Fable
15-03-2019, 13:02
Un gioco alla World of Warcraft che oggi va per la maggiore possibilmente con una buona community italiana?
Senza abbonamento mensile.
Ho letto di Black Desert Online...

Vedi Guild Wars 1 o 2

fraussantin
16-03-2019, 15:33
Ho attivo il mese gratis di origins che davano su rog.qualcosa.qualcosa.

Quali giochi meritano di essere provati?

Sto giocando a mirror edge 2 , e non è male , ma non è il mio genere.
Di andromeda mi è bastata la demo , e odio i giochi di sport ( cioè odio lo sport in generale).

Consigli?

doctor who ?
16-03-2019, 15:42

Di andromeda mi è bastata la demo , e odio i giochi di sport ( cioè odio lo sport in generale).

Consigli?

A way out, tipo per forza, ma ti serve qualcuno con cui giocarci visto che è coop

Titanfall 2 (per la campagna)

Unravel

Queste per quanto riguarda le esclusive, poi c'è anche roba carina ma che trovi anche su steam

Ciuffolotti
16-03-2019, 15:45
Scusate,ho sbagliato leggermente topic :asd:.

tobyaenensy
16-03-2019, 17:57
io con il pass a 99 cent ho giocato inside, gli unravel e samorost 3 tutti almeno carini e brevi. poi ci sarebbe the witness che se piace il genere è stupendo ma porta via molto tempo

Bruce Deluxe
16-03-2019, 17:59

Consigli?

la campagna di titanfall 2
unravel

poi vedi tu cosa ti va :D

Jon Irenicus
20-03-2019, 18:35
Ho voglia di un action... Ho installato Castlevania Lords of Shadows...
Prendo Bayonetta a 5€?

X360X
20-03-2019, 18:42
Ho voglia di un action... Ho installato Castlevania Lords of Shadows...
Prendo Bayonetta a 5€?

se sei una brava persona e ti piace il genere si :O

Jon Irenicus
20-03-2019, 19:37
Eeeh allora m'è proprio toccato prenderlo... E mi gioco LoS mentre lo scarico.

doctor who ?
28-03-2019, 10:28
Giusto per farmi un'idea, vale la pena iniziare mass effect ?

Dico proprio la saga, partendo dal primo.

Come sono invecchiati secondo voi ?

Il 1° e il 2° li ho già, ho l'origin access e lì eventualmente giocherei il 3° e Andromeda

Ezechiele25,17
28-03-2019, 10:31

Il 1° e il 2° li ho già, ho l'origin access e lì eventualmente giocherei il 3° e Andromeda

1 e 2 sicuramente

alexbilly
28-03-2019, 10:45

Primo bello, il secondo pure ma ha un taglio molto più "cinematografico", il terzo l'ho provato a giocare dopo The Witcher 3 e mi sono sentito male :asd:

fraussantin
28-03-2019, 10:47

Il 1° e il 2° li ho già, ho l'origin access e lì eventualmente giocherei il 3° e AndromedaMeritano per il lore e la storia. ( Visto che hai access ti puoi fare anche i dlc )

Il gameplay è quello che è.
Cmq a me sono piaciuti.

Andromeda non vale neppure la pena perderci tempo ad installarlo

euscar
28-03-2019, 11:10

Dipende dai gusti.
Tante teste, tante risposte.
Io ad esempio ho giocato solo il primo e poi non ho avuto desiderio di provare i successivi episodi...

FrancoBit
28-03-2019, 17:07

Consigli?

Sicuramente, in base ai miei gusti e a ciò che ho giocato: They are Billions, City Skyline, The Witness, Kingdom New Lands e Project Hirise

tobyaenensy
28-03-2019, 20:44
The Witness evita che lo regala epic mese prossimo

michelgaetano
29-03-2019, 06:36

Con la premessa che sono appassionato della serie:

Salvo prendere Witcher 3 e mettersi a compararlo ad ogni dettaglio di qualsiasi gioco vagamente simile, non avrai eccessivi problemi di "vecchiaia".

Dove la serie è invecchiata male è perlopiù nel gameplay di ME1, perché legnoso, mal bilanciato ed in estrema sintesi un ibrido che non riesce a fare bene il suo lavoro. Col 2 la serie vira in senso action e va già molto meglio, anche se lì la parte ruolistica è proprio all'osso e il gioco è troppo shooter su binari. ME3 corridor shooter lo rimane ma è finalmente fluido, ha molte più opzioni per il proprio personaggio, e c'è un po' di varietà nei nemici. La "progressione" qui ricorda i The Witcher.

Sempre sul discorso "vecchiaia", l'intera serie ha poi una pletora di texture indegne su tutta una serie di personaggi secondari, e visto il passare degli anni neanche quelle principali sono granché (quando non buggate proprio tipo Garrus in ME1). Le mods sistemano tutto, e salvo interessi "storici" il consiglio è di applicarle nei loro preset "vanilla". A quel punto, visto che la grafica (UE3) rimane valida e c'è atmosfera, rimangono solo le solite animazioni Bioware (alti e bassi, molte ripetizioni, colli che roteano a 720° :D).

La serie per il resto la si gioca per i personaggi e il legame che si sviluppa con essi, il mondo di gioco (stabilito al 90 % nel primo capitolo, che merita per quello), e la storia (che è interessante e ben impostata con ME1, ma va più o meno in vacca col 2, e riportata sui binari nel 3 e conclusa come in molti sanno). Non giochi Mass Effect per il combattimento come un Souls, per capirci.

Visto che l'ho menzionato: ignora i vari preconcetti che puoi aver formato su ME3 leggendo del finale. Senza alcun genere di spoiler: scritto bene o male a parte, il problema principale che ha portato alle "diatribe" varie è stato che al lancio, una serie lunga 120+ ore terminava con un filmato di 4 minuti e mezzo coi colori che cambiavano, e con le vicende immediatamente precedenti ad avere una serie di lacune (voragini) narrative. La Extended Cut ha sistemato tutto questo.

Infine, Andromeda. Lo giochi solo se la serie ti è piaciuta tantissimo, e vuoi capire di che genere di droghe alla Bioware si sono fatti endovena per aver affidato il progetto al loro C team (che neanche esisteva, sono quelli che han fatto il DLC Omega e il multiplayer di ME3). C team che ha trascorso 3 anni e mezzo dei 5 di sviluppo ad ammazzarsi di rasponi su No Man's Sky e chiedersi come implementare quegli elementi procedurali in una serie in cui non c'entravano niente (e scartare il tutto e mettere fuori il gioco nel poco tempo che rimaneva).

Se decidi di giocare la serie riesuma i vari thread e ti si aiuta con le mod :D

il_joe
29-03-2019, 06:50
Con la premessa che sono appassionato della serie:

Salvo prendere Witcher 3 e mettersi a compararlo ad ogni dettaglio di qualsiasi gioco vagamente simile, non avrai eccessivi problemi di "vecchiaia".

Dove la serie è invecchiata male è perlopiù nel gameplay di ME1, perché legnoso, mal bilanciato ed in estrema sintesi un ibrido che non riesce a fare bene il suo lavoro. Col 2 la serie vira in senso action e va già molto meglio, anche se lì la parte ruolistica è proprio all'osso e il gioco è troppo shooter su binari. ME3 corridor shooter lo rimane ma è finalmente fluido, ha molte più opzioni per il proprio personaggio, e c'è un po' di varietà nei nemici. La "progressione" qui ricorda i The Witcher.

Sempre sul discorso "vecchiaia", l'intera serie ha poi una pletora di texture indegne su tutta una serie di personaggi secondari, e visto il passare degli anni neanche quelle principali sono granché (quando non buggate proprio tipo Garrus in ME1). Le mods sistemano tutto, e salvo interessi "storici" il consiglio è di applicarle nei loro preset "vanilla". A quel punto, visto che la grafica (UE3) rimane valida e c'è atmosfera, rimangono solo le solite animazioni Bioware (alti e bassi, molte ripetizioni, colli che roteano a 720° :D).

La serie per il resto la si gioca per i personaggi e il legame che si sviluppa con essi, il mondo di gioco (stabilito al 90 % nel primo capitolo, che merita per quello), e la storia (che è interessante e ben impostata con ME1, ma va più o meno in vacca col 2, e riportata sui binari nel 3 e conclusa come in molti sanno). Non giochi Mass Effect per il combattimento come un Souls, per capirci.

Visto che l'ho menzionato: ignora i vari preconcetti che puoi aver formato su ME3 leggendo del finale. Senza alcun genere di spoiler: scritto bene o male a parte, il problema principale che ha portato alle "diatribe" varie è stato che al lancio, una serie lunga 120+ ore terminava con un filmato di 4 minuti e mezzo coi colori che cambiavano, e con le vicende immediatamente precedenti ad avere una serie di lacune (voragini) narrative. La Extended Cut ha sistemato tutto questo.

Infine, Andromeda. Lo giochi solo se la serie ti è piaciuta tantissimo, e vuoi capire di che genere di droghe alla Bioware si sono fatti endovena per aver affidato il progetto al loro C team (che neanche esisteva, sono quelli che han fatto il DLC Omega e il multiplayer di ME3). C team che ha trascorso 3 anni e mezzo dei 5 di sviluppo ad ammazzarsi di rasponi su No Man's Sky e chiedersi come implementare quegli elementi procedurali in una serie in cui non c'entravano niente (e scartare il tutto e mettere fuori il gioco nel poco tempo che rimaneva).

Se decidi di giocare la serie riesuma i vari thread e ti si aiuta con le mod :D

al netto di Andromeda che non ho mai giocato, condivido tutto.

fraussantin
29-03-2019, 14:47
https://www.stalker2.com/

29Leonardo
11-04-2019, 12:34

Spero sia la volta buona che sistemano le pecche cicliche del gioco.

djmatrix619
11-04-2019, 12:36

Direi che é meglio pregare che esca, sei un pochino oltre. :asd:

alexbilly
11-04-2019, 13:04

sto gioco è tra i miei più grandi rimpianti videoludici. caxx di bug.

Ezechiele25,17
11-04-2019, 15:39

Ah

29Leonardo
12-04-2019, 14:30
Direi che é meglio pregare che esca, sei un pochino oltre. :asd:

Eh lo so ma invecchiando sono diventato meno paziente per certe cose. :asd:

sto gioco è tra i miei più grandi rimpianti videoludici. caxx di bug.

Fortunatamente non ho mai avuto bug gravi che hanno compromesso la partita, ma c'è da dire che l'ho giocato quando ormai erano uscite tante patch e mods di ogni specie per sistemare le pezze, quindi posso solo immaginare che cosa potesse essere al day1 e mesi dopo.

Ma a parte quello per me il grosso difetto di stalker è che anche a difficoltà massima non è ben bilanciato sia a livello di loot che di facilità nel fare soldi vanificando l'aspetto survival che invece dovrebbe essere costante dall'inizio alla fine per mantenere inalterata la tensione degli inizi derivata dalla scarsezza dell'equip e della quantità di munizioni reperibili. Invece superato lo scoglio iniziale da già ben prima della metà del gioco sei già miliardario con tonnellate di munizioni, artefatti, medikit ed arsenale di vario genere nello stash, soprattutto se (come di regola in questi giochi) si esplora bene la zona.

Sottolineo questo perchè da amante della saga gli basterebbe un pò di attenzione in piu ai particolari per renderlo impeccabile, d'altra parte però sono conscio che gsc (all'epoca) e chi se ne occuperà ora non ha certo i big money di altre sh/publisher dietro, che poi vedendo gli scempi con altre produzioni pur a fronte di gran investimenti non è nemmeno detto che il risultato sia eccellente :stordita:

alexbilly
12-04-2019, 15:52
Eh lo so ma invecchiando sono diventato meno paziente per certe cose. :asd:

Fortunatamente non ho mai avuto bug gravi che hanno compromesso la partita, ma c'è da dire che l'ho giocato quando ormai erano uscite tante patch e mods di ogni specie per sistemare le pezze, quindi posso solo immaginare che cosa potesse essere al day1 e mesi dopo.

anche io lo giocai tempo dopo con la complete 2009, mi becco il bug ad oltre metà del gioco perchè una porta di un laboratorio non si apre, tutto perchè 10-15 ore prima in una missione secondaria ero passato dalla stessa zona e avevo in qualche modo corrotto l'evento che faceva terminare la main quest. Avrei dovuto ricominciare da un salvataggio vecchio e mi sentii male :asd: ce l'ho ancora installato, forse un giorno...

djmatrix619
12-04-2019, 16:15
Fortunato io a non aver avuto mai grossi problemi con la Complete.. filato tutto liscio sempre e comunque! :D

Solo qualche problemuccio con Clear Sky... ahia, quello l'ho trovato veramente rotto. :/ non a caso é il mio capitolo meno preferito.

TheDave
22-04-2019, 18:01
Sinteticamente
Wolfenstein 2 o Dishonored 2?

fraussantin
22-04-2019, 18:03
Sinteticamente

Wolfenstein 2 o Dishonored 2?Entrambi

doctor who ?
22-04-2019, 18:10
Sinteticamente

Wolfenstein non l'ho provato ma se ti è piaciuto dishonored (1), il 2 ti piacerà sicuramente, in parole povere: hanno preso il primo e ci hanno aggiunto più varietà e reso i vari livelli più corposi, oltre a questo c'è Emily come personaggio giocabile con diversi poteri.

(Al lancio ci furono un sacco di problemi tecnici, io l'ho giocato recentemente dopo che hanno levato denuvo e ti posso dire che è stato patchato alla perfezione)

alfredo.r
22-04-2019, 19:46
Sinteticamente

Dishonored tutta la vita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roland74Fun
22-04-2019, 21:22
Disonored non lo conosco. Ho giocato Wolf2 ed è un titolo ottimo praticamente senza difetti.
Mi riprometto diasonored 2.

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

andry18
23-04-2019, 01:13
Generi troppo diversi, impossibile far prevalere uno all'altro
Quel che ti posso dire è che ho giocato d2 e lo reputo molto valido u.u

Andry1980
23-04-2019, 13:44
Sinteticamente

Entrambi, Dishonored 2 l'ho preso una settimana fa in offerta e mi sta piacendo un botto!

FirstDance
23-04-2019, 15:04
A me era piaciuto Dishonored, ma NON mi è piaciuto il 2. Soprattutto perché hanno riempito i livelli di guardie ed è diventato praticamente impossibile muoversi in stealth. Tocca maciullare tutti ogni volta. Dopo 5 o 6 ore di sofferenza l'ho disinstallato.

andry18
23-04-2019, 15:44
A me era piaciuto Dishonored, ma NON mi è piaciuto il 2. Soprattutto perché hanno riempito i livelli di guardie ed è diventato praticamente impossibile muoversi in stealth. Tocca maciullare tutti ogni volta. Dopo 5 o 6 ore di sofferenza l'ho disinstallato.
Io l'ho fatto in full stealth u.u

tobyaenensy
23-04-2019, 19:09
Per dishonored 2 indispensabili i dlc come per il primo capitolo?

andry18
23-04-2019, 19:48
Intendete death of the ousider? È uno spin off r non richiede il gioco base

tobyaenensy
23-04-2019, 19:59
Mi son spiegato male. Indispensabili non per trama monca, ma nel senso che se piace il gioco andrebbero assolutamente presi come fu per dishonored 1. Non so come si chiamano, ancora devo prendere pure il gioco. Speravo su una goty come fu per il primo

ThePonz
23-04-2019, 20:49
che io sappia, di contenuto extra per dishonored 2 è uscito solo death of the outsider come espansione stand-alone
espansione che credo sia un po' il diretto seguito dei dlc storia del primo dishonored (knife of dunwall + brigmore witches) e che sia parimenti valida

su steam ci sono un paio (https://store.steampowered.com/sub/183038/) di bundle (https://store.steampowered.com/sub/183039/) che contengono tutti i titoli della serie, ma una vera goty non c'è

TheDave
24-04-2019, 19:58
Sinteticamente

Alla fine non ho preso nulla.
Wolfenstein 2 per il savesystem a checkpoint (mi sta bastando quello di Doom... non ho idea del perchè non mettano più i savegame manuali, veramente assurdo).
Dishonored 2 perchè non sono convintissimo (il primo mi piacque ma alla fine mi aveva un po' stufato).
In ogni caso grazie a tutti.

Roland74Fun
24-04-2019, 21:37
Wolfenstein II the New colossus ha i quick save con F5 e quick load con F8.

tobyaenensy
24-04-2019, 21:37
Ok grazie

TheDave
25-04-2019, 00:24
Wolfenstein II the New colossus ha i quick save con F5 e quick load con F8.

Si ma ho letto che è molto difficile e già ho mollato Doom dato che non riuscivo a sconfiggere il cyberdemon boss e non ho voglia sinceramente di giocare un altro gioco così mal tarato sulla difficoltà

Roland74Fun
25-04-2019, 08:02
Doom si supera qualsiasi mostro.
L'attrattiva Principale del gioco è sventrare nemici.
I boss si studiano e si sconfiggono.
Se è troppo difficile ricomincia a livello facile.

In Wolfenstein si può cambiare al volo, su 4 o 5 livelli di difficoltà.
A difficoltà è prerogativa degli shooters di una volta.

fraussantin
25-04-2019, 08:10
Si ma ho letto che è molto difficile e già ho mollato Doom dato che non riuscivo a sconfiggere il cyberdemon boss e non ho voglia sinceramente di giocare un altro gioco così mal tarato sulla difficoltàDoom ( 2016)a livello medio è fattibilissimo da tutti.

È uno sparatutto dinamico non tattico , quello che devi fare è non stare mai fermo .
Correre correre correre anche in cerchio , ma correre. ( Anche in strafe mentre spari)

I nemici sono scemi .

Poi se non ricordo male era necessario fare uccisioni corpo a corpo per ricaricarsi di vita o armi ( ora non ricordo bene)

Wolf 2 l'ho preso un paio di mesi fa , iniziato ma messo da parte perchè ho altri giochi più interessanti a mezzo. Ma quel poco che ho visto mi è parso molto bello.

Roland74Fun
25-04-2019, 12:11
Il Cyberdemon a livello nightmare....

https://youtu.be/9hwRzf8aDTk

Ezechiele25,17
25-04-2019, 12:18

Minchia, non sbaglia niente

TheDave
25-04-2019, 12:22
Doom ( 2016)a livello medio è fattibilissimo da tutti.

È uno sparatutto dinamico non tattico , quello che devi fare è non stare mai fermo .
Correre correre correre anche in cerchio , ma correre. ( Anche in strafe mentre spari)

I nemici sono scemi .

Poi se non ricordo male era necessario fare uccisioni corpo a corpo per ricaricarsi di vita o armi ( ora non ricordo bene)

Ma quello è pacifico non è un problema di approccio al gioco, è un problema da un lato di incapacità mia dall'altro di calibrazione eccessivamente difficile del boss.
Il resto del gioco, nonostante il sistema di salvataggio pessimo (a volte passano due checkpoint a distanza di 5 minuti a volte dopo una battaglia epica non salva....) lo stavo facendo: quel boss proprio non riuscivo a farlo (nemmeno a facile) anche perché seppur a facile puoi sparagli quello che vuoi proprio non gli fai danno (pochissimo). Li c'è poco da essere aggressivo devi evitare i suoi colpi ma il problema è che sei senza armor e gli fai pochissimo danno (fase 2). L'ho trovato proprio mal calibrato a livello di difficoltá (in considerazione del fatto che avevo pure messo il livello piú basso). Il massimo che son riuscito a fare e togliergli metà vita utilizzando anche 3 colpi di bfg che lo stordiscono un po' :asd:

29Leonardo
25-04-2019, 12:27

Quando vedo video del genere mi domando cosa hanno certi individui al posto delle mani, io non riesco a cambiare in maniera cosi precisa e rapida varie armi e granate tra loro con piu lo stress di dovermi muovere sempre. E a pensare che quello nel video non è nemmeno chissa che cosa rispetto altri che ho visto su altri fps.:stordita: :fagiano:

TheDave
25-04-2019, 12:32
Minchia, non sbaglia niente

In se è relativamente semplice come boss fight ma io quando mi lancia quelle cose addosso non riesco mai ad evitarle ed inoltre ho sprecato tantissime munizioni (di armi pesanti) e tutta l'armor nella prima fase (non sapevo ovviamente ci fosse una seconda fase) e ovviamente il checkpoint era all'inizio della seconda fase, che ci sta per l'amor di dio ma mi impedivano di riprovare dalla prima fase...
Poi ho fatto la cazzata di ucciderlo in god mode e mi ha corrotto il salvataggio (anche questa cosa... con i salvataggi liberi sarei potuto partire da un salvataggio pulito).
Leggendo che l'unica soluzione era cancellare tutto e ricominciare il gioco da capo ho disinstallato tutto e risparmiato i soldi per doom eternal :asd:

fraussantin
25-04-2019, 13:31
Quando vedo video del genere mi domando cosa hanno certi individui al posto delle mani, io non riesco a cambiare in maniera cosi precisa e rapida varie armi e granate tra loro con piu lo stress di dovermi muovere sempre. E a pensare che quello nel video non è nemmeno chissa che cosa rispetto altri che ho visto su altri fps.:stordita: :fagiano:Il cambio armi non mi sorprende ,.quello che mi sorprendenl è che sta giocando con un controller della ps4..

:eek:

Roland74Fun
25-04-2019, 13:49
Quando vedo video del genere mi domando cosa hanno certi individui al posto delle mani...

Con un controller le dita sono più ravvicinate ed impari le combinazioni.
Lui ci avrà giocato notte e giorno prima di fare il video.
È un po' come imparare un brano al pianoforte. All'inizio ti spaventi poi le dita vanno da sole.

Ezechiele25,17
25-04-2019, 14:29
Con un controller le dita sono più ravvicinate ed impari le combinazioni.
Lui ci avrà giocato notte e giorno prima di fare il video.
È un po' come imparare un brano al pianoforte. All'inizio ti spaventi poi le dita vanno da sole.

In effetti sì... è tutto calcolato. Sono movimenti in base al pattern del mostro, come appunto una lunga combinazione di tasti da premere. Grossomodo la stessa cosa per sconfiggere i boss nei giochi From.

Gello
25-04-2019, 15:05
La intro di Cuphead e' piu complicata di quella passeggiata al parco :sofico:

Roland74Fun
25-04-2019, 16:47
Cuphead ce l'ho fermo al 30%. Non mi va di mettermi a studiare.... :D.

Gello
26-04-2019, 12:44
Cuphead ce l'ho fermo al 30%. Non mi va di mettermi a studiare.... :D.

Sono fermo un po' sopra la meta' ed e' mesi che non lo tocco, ma a breve gli do un'altra bottarella, lavorare in effetti e' piu' rilassante...

Fabryce
08-05-2019, 13:25
Ciao a tutti

l'altro giorno ho cominciato Grim Dawn da ultranovizio del genere e mi sta piacendo

c'è qualche altro titolo con meccaniche di gioco simili da consigliare?

unica cosa: non mi piace il combattimento a turni

alexbilly
08-05-2019, 13:56
Ciao a tutti

l'altro giorno ho cominciato Grim Dawn da ultranovizio del genere e mi sta piacendo

mmm victor vran? van helsing?

Bruce Deluxe
08-05-2019, 14:24
Ciao a tutti

torchlight 1
torchlight 2
path of exile
diablo 3

Bruce Deluxe
08-05-2019, 15:17
Titan Quest, Reckoning: Kingdom of Amalur (terza persona).

kingdom of amalur reckoning è bello ma è un altra cosa è più un WOW offline in pratica

Fabryce
08-05-2019, 17:35
nella libreria di steam ho torchlight 2, Titan Quest Anniversary Edition e Van Helsing

Van Helsing ho provato a giocarci, ma, nonostante imposti la risoluzione massima (2160x1080 mi pare) il gioco rimane in bassa risoluzione, ingiocabile

victor vran sembra interessante..

Il Mulo
09-05-2019, 09:07
Ciao a tutti

Attualmente stai provando quello che da molti è definito il meglio del genere (poi ognuno ha le sue preferenze, ovvio).

I titoli che ti hanno consigliato sono le altre valide alternative, aggiungerei di tenere in considerazione le espansioni di Grim Dawn prima di buttarsi su altro.

Alhazred
09-05-2019, 09:37
Titan Quest è un titolo valido, mi è piaciuto, ma giocato a livello normale è un po' sempliciotto.

29Leonardo
09-05-2019, 10:11
Titan Quest è un titolo valido, mi è piaciuto, ma giocato a livello normale è un po' sempliciotto.

come tutti gli h'n's del resto, non sono titoli che si giocano per farti una run a normale come altri generi e poi riporli nel dimenticatoio, sono titoli dove devi spenderci centinaia di ore per sporlparli bene nelle meccaniche e nelle build.

Alhazred
09-05-2019, 18:43
come tutti gli h'n's del resto, non sono titoli che si giocano per farti una run a normale come altri generi e poi riporli nel dimenticatoio, sono titoli dove devi spenderci centinaia di ore per sporlparli bene nelle meccaniche e nelle build.

Sì sì, era un consiglio ad alzare l'asticella.
Ha dichiarato di essere un novizio del genere, quindi magari non lo sa, in genere ad un gioco che non si conosce si parte dal livello normale e in questi casi lo trovi troppo facile, senza sfida e finisce che ti annoi.

Ezechiele25,17
10-05-2019, 10:50
Victor Vran e Van Helsing meritano.

andry18
17-05-2019, 16:45
Scusate, qualcuno che ha giocato >observer_ sa dirmi com'è?

Altair[ITA]
21-05-2019, 18:19
https://store.steampowered.com/app/609110/Blazing_Chrome/

mi permetto di consigliarvi questo titolo qui, figlio di una relazione tra metal slug, contra e azure.

Jackari
21-05-2019, 18:27
;46227821']https://store.steampowered.com/app/609110/Blazing_Chrome/

mi permetto di consigliarvi questo titolo qui, figlio di una relazione tra metal slug, contra e azure.

fantastico :sofico:

il_joe
04-06-2019, 09:30
nessuno gioca a "Observation"?
L'ho preso in offerta sullo store Epic, e devo dire che mi sta piacendo. Esteticamente è veramente ben fatto, con immagini che ricordano molto da vicino quello che ci mostrano in TV quando si collegano alla ISS....
la storia almeno all'inizio non è male e anche la tipologia di gameplay cambia un po' dal solito clichè (in pratica pensate a 2001 odissea nella spazio: ecco noi siamo HAL9001, non siamo un personaggio in carne e ossa).
La cosa più complicata è che spesso non sai cosa fare, ci sono pochi suggerimenti e quindi capita di girare a vuoto per un po'..... ma forse sono io che non ho più lo smalto di un tempo.
Diciamo che per 9 euro al momento il gioco li vale tutti.....

floyd2
04-06-2019, 10:41
nessuno gioca a "Observation"?

L'ho preso in offerta sullo store Epic, e devo dire che mi sta piacendo. Esteticamente è veramente ben fatto, con immagini che ricordano molto da vicino quello che ci mostrano in TV quando si collegano alla ISS....

la storia almeno all'inizio non è male e anche la tipologia di gameplay cambia un po' dal solito clichè (in pratica pensate a 2001 odissea nella spazio: ecco noi siamo HAL9001, non siamo un personaggio in carne e ossa).

La cosa più complicata è che spesso non sai cosa fare, ci sono pochi suggerimenti e quindi capita di girare a vuoto per un po'..... ma forse sono io che non ho più lo smalto di un tempo.

Diciamo che per 9 euro al momento il gioco li vale tutti.....

Ci ho giocato e lo ho terminato proprio qualche giorno fa.
Per me è assolutamente un giocone. Molto bello e originale il fatto di impersonare una IA. Da un punto di vista di gameplay, una volta capito il funzionamento, c'è poca varietà, però non viene a noia anche perché la durata è limitata. La storia è interessante e si lascia giocare. Soprattutto se si è amanti dello spazio e della vita in una stazione spaziale. Vale assolutamente i 9€. L'unico problema è che essendo in esclusiva su Epic non so quanta visibilità possa avere. Per me meriterebbe molto di più.

il_joe
04-06-2019, 11:12
Ci ho giocato e lo ho terminato proprio qualche giorno fa.
Per me è assolutamente un giocone. Molto bello e originale il fatto di impersonare una IA. Da un punto di vista di gameplay, una volta capito il funzionamento, c'è poca varietà, però non viene a noia anche perché la durata è limitata. La storia è interessante e si lascia giocare. Soprattutto se si è amanti dello spazio e della vita in una stazione spaziale. Vale assolutamente i 9€. L'unico problema è che essendo in esclusiva su Epic non so quanta visibilità possa avere. Per me meriterebbe molto di più.

azz l'hai già finito! complimenti! Io ho perso 2 ore per trovare
la stazione di recupero con il terminale astrofisico.... non vedendo segnali mi sono rigirato tutta la stazione pensando si essermi perso degli indizi.... che non ho trovato..... e poi per puro caso l'ho beccata....
spero proprio (senza che tu faccia spoiler) che il finale non mandi tutto in vacca............ ma sia almeno un po' coerente :sperem:

FirstDance
04-06-2019, 12:09
Scusate, qualcuno che ha giocato >observer_ sa dirmi com'è?

Non so se è troppo tardi, comunque observer lo avevo acquistato perché mi attirava molto, alla fine mi ha deluso parecchio. Il gameplay è minimale. E va bene. Però ha dei problemi proprio con la grafica: è tutto confuso, non si capisce niente. Ho smesso di giocarci perché era troppo fastidiosa.

floyd2
04-06-2019, 14:47
azz l'hai già finito! complimenti! Io ho perso 2 ore per trovare
la stazione di recupero con il terminale astrofisico.... non vedendo segnali mi sono rigirato tutta la stazione pensando si essermi perso degli indizi.... che non ho trovato..... e poi per puro caso l'ho beccata....
spero proprio (senza che tu faccia spoiler) che il finale non mandi tutto in vacca............ ma sia almeno un po' coerente :sperem:

Beh solitamente ti viene detto dove andare (in quale modulo), quindi con l'ausilio della mappa ti orienti. Semmai era un po' complicato, almeno inizialmente, tenere a mente che la stazione si sviluppa anche in verticale...quando non ti devi spostare tramite telecamera. Ma poi ci si fa l'abitudine.
Per la sezione astrofisica ero stato fortunato perché prima di iniziare a giocare veramente, avevo fatto un tour della stazione, quindi ricordavo vagamente la posizione.

A me il finale è piaciuto. Chiaramente dipende da cosa uno si aspetta. Consiglio personale, se non lo stai già facendo, cerca di leggere quanti più documenti possibile (che si trovano in giro per la stazione), in modo da coprire parti di storia che altrimenti non vengono esplicitati e aiutano a farsi una idea un po' più chiara di che cosa diavolo sta succedendo...

Jammed_Death
08-06-2019, 09:20
so che il genere è un po abbandonato, ma qualche rts "economico" attuale? Nello stile di stronghold, magari con una campagna solo economica...ho reinstallato stronghold stamattina ma anche la versione hd non funziona granchè bene (texture che si incasinano ecc), i tropico e gli anno li ho giocati tutti e mi piacerebbe un gioco con meno politica diciamo, devo rilassarmi :D
banished è 2 anni che non viene aggiornato e non so se mai andrà avanti, c'è qualcosa che mi sono perso e che posso provare?

Sono andato a ripescare stronghold 3 ma prima di installarlo ho letto commenti e review e pare che non abbiano fixato granchè dal day one...

Altair[ITA]
08-06-2019, 10:27
io manco a farlo apposta, ieri sera ho reinstallato rise of nations. mi piace troppo. sono 15 anni che ci gioco a vagonate, ore e ore. e da quando c'è su steam (mi pare da un 5 anni, una cosa così) ormai ho accantonato chissà dove i cd del gioco.

sicuramente lo conoscerai, ma in caso contrario, procuratelo! spesso su steam lo scontano fino a 3-4 € totale !

e pensa che tra un due settimane circa arrivano i saldi estivi su steam!

djmatrix619
08-06-2019, 13:23
so che il genere è un po abbandonato, ma qualche rts "economico" attuale? Nello stile di stronghold, magari con una campagna solo economica...ho reinstallato stronghold stamattina ma anche la versione hd non funziona granchè bene (texture che si incasinano ecc), i tropico e gli anno li ho giocati tutti e mi piacerebbe un gioco con meno politica diciamo, devo rilassarmi :D
banished è 2 anni che non viene aggiornato e non so se mai andrà avanti, c'è qualcosa che mi sono perso e che posso provare?

Sono andato a ripescare stronghold 3 ma prima di installarlo ho letto commenti e review e pare che non abbiano fixato granchè dal day one...

Purtroppo il genere RTS é un po' stantio, e mi dispiace tantissimo. Io posso consigliare THE SETTLERS VII, gioco che ho amato tantissimo, ed anche Northgard.

Jammed_Death
08-06-2019, 13:36
Purtroppo il genere RTS é un po' stantio, e mi dispiace tantissimo. Io posso consigliare THE SETTLERS VII, gioco che ho amato tantissimo, ed anche Northgard.

bellissimo northgard...anche the settlers mi è piaciuto ma non ricordo se il 7 l'ho giocato, vado a controllare

andry18
08-06-2019, 15:37
È un rts un po' atipico, ma hai provato a dare un'occhiata ad ancestors: legacy?

Ezechiele25,17
09-06-2019, 11:12
ed anche Northgard.

Peccato che non sia in italiano

andry18
09-06-2019, 11:51
L'inglese usato è estremamente elementare

Jammed_Death
09-06-2019, 11:51
Peccato che non sia in italiano

non è mai stato un problema l'inglese, inoltre se non ricordo male i dialoghi di northgard erano proprio semplici :D

Ezechiele25,17
09-06-2019, 21:07
non è mai stato un problema l'inglese, inoltre se non ricordo male i dialoghi di northgard erano proprio semplici :D

Clamoroso cmq che neanche anno 1800 sia stato tradotto!

djmatrix619
09-06-2019, 22:56
Clamoroso cmq che neanche anno 1800 sia stato tradotto!

Anno 1800 é tradotto in italiano, é solo l'audio in inglese.

Ezechiele25,17
10-06-2019, 11:38
Anno 1800 é tradotto in italiano, é solo l'audio in inglese.

ah ok, ma lo hanno aggiornato in corsa? O ricordavo male io, forse confondo con anno 2020

Vincenzo77
10-06-2019, 12:19
ah ok, ma lo hanno aggiornato in corsa? O ricordavo male io, forse confondo con anno 2020

Anno 2020 non esiste, la somma delle cifre fa sempre 9.

Jammed_Death
10-06-2019, 12:40

intendi 2205, il penultimo capitolo...già mi pare che quello fosse inglese completo

euscar
12-06-2019, 15:10
Quanto meritano i nuovi Deus Ex, per intenderci quelli usciti dal 2016?
Ci sono offerte su Fanatical.

Vincenzo77
12-06-2019, 15:14
Quanto meritano i nuovi Deus Ex, per intenderci quelli usciti dal 2016?
Ci sono offerte su Fanatical.

Human revolution a me è piaciuto tantissimo, e te lo straconsiglio.

Mankind divided è sulla stessa falsariga, ma mi è piaciuto di meno, non perché more of the same ma perché a mio giudizio alcune missioni potevano essere bilanciate meglio.

devAngnew
13-06-2019, 19:35
Raga, quali sono le differenze di gameplay tra watch dogs 1 e 2. :D

NiubboXp
16-06-2019, 10:33
Raga, quali sono le differenze di gameplay tra watch dogs 1 e 2. :D

Premetto che a me sono piaciuti davvero molto entrambi, e visto che si trovano spesso in sconto li straconsiglio.
Il primo per certi versi mi è piaciuto di piu, l'ho trovato un po' piu serio per la storia che propone, le meccaniche di gioco sono da provare, ti deve piacere il genere ovviamente.
Il 2 ha una storia e dei personaggi piu cazzari, è molto bello comunque, anche se preferivo l'ambientazione e lo stile del primo. Per quello che riguarda il gameplay le note positive sono date dall'aggiunta dei droni, molto utili e molto divertenti, ed è inoltre possibile giocare in coop online e non è male. L'hacking delle zone invece secondo me è fatto molto male, l'ho trovato confusionario mixato con la realtà serve in oltre spesso attivare un certo tipo di vista di cui ora non ricordo il nome, che mi ha ricordato un po' assassin creed, queste 2 cose sono le cose che spero di non rivedere nel prossimo capitolo.
Se conosci gia il primo e ti è piaciuto credo che il secondo ti piacerà lostesso, se invece non conosci il genere ti consiglio di comprarti il primo, si trova spesso in offerta intorno ai 5 euro, così puoi farti un idea.

Spero di esserti stato utile

devAngnew
17-06-2019, 18:44
Premetto che a me sono piaciuti davvero molto entrambi, e visto che si trovano spesso in sconto li straconsiglio.
Il primo per certi versi mi è piaciuto di piu, l'ho trovato un po' piu serio per la storia che propone, le meccaniche di gioco sono da provare, ti deve piacere il genere ovviamente.
Il 2 ha una storia e dei personaggi piu cazzari, è molto bello comunque, anche se preferivo l'ambientazione e lo stile del primo. Per quello che riguarda il gameplay le note positive sono date dall'aggiunta dei droni, molto utili e molto divertenti, ed è inoltre possibile giocare in coop online e non è male. L'hacking delle zone invece secondo me è fatto molto male, l'ho trovato confusionario mixato con la realtà serve in oltre spesso attivare un certo tipo di vista di cui ora non ricordo il nome, che mi ha ricordato un po' assassin creed, queste 2 cose sono le cose che spero di non rivedere nel prossimo capitolo.
Se conosci gia il primo e ti è piaciuto credo che il secondo ti piacerà lostesso, se invece non conosci il genere ti consiglio di comprarti il primo, si trova spesso in offerta intorno ai 5 euro, così puoi farti un idea.

Spero di esserti stato utile

Utilissimo, peccato sia finito lo sconto su epic store... :( sarà per la prossima.
Altra domanda ma Dying Light conviene la versione base o Enhanced Edition
grazie 1000!!!

djmatrix619
18-06-2019, 12:37
Utilissimo, peccato sia finito lo sconto su epic store... :( sarà per la prossima.
Altra domanda ma Dying Light conviene la versione base o Enhanced Edition
grazie 1000!!!

Pigliati la completa, giá che ci sei. L'espansione merita in ogni caso!

albys
18-06-2019, 13:17
Assolutamente la Enhanced, Dying Light è uno gioco super e The Following è forse il miglior DLC di sempre.

Roland74Fun
18-06-2019, 14:35
Confermo. Gioco e stellare da cagarsi addosso. Roba come se ne vede poca.

devAngnew
18-06-2019, 17:36
Pigliati la completa, giá che ci sei. L'espansione merita in ogni caso!

Assolutamente la Enhanced, Dying Light è uno gioco super e The Following è forse il miglior DLC di sempre.

Confermo. Gioco e stellare da cagarsi addosso. Roba come se ne vede poca.

Merita come storia ? Perché se è un more of the same del gioco base (gameplay) passo... conviene su steam ora o aspetto i saldi ... :D

djmatrix619
18-06-2019, 17:38
Merita come storia ? Perché se è un more of the same del gioco base (gameplay) passo... conviene su steam ora o aspetto i saldi ... :D

Merita per essere un gioco action. Se stai cercando robe profonde, non credo sia questo il caso. Devi andare verso i GDR.

Bestio
19-06-2019, 14:26
Preso "Bloodstained: Ritual of the Night (https://www.gog.com/game/bloodstained_ritual_of_the_night)", davvero stupendo, imperdibile per tutti coloro che hanno amato i "classici" Castlevania! :ave:

Altair[ITA]
19-06-2019, 14:57
Anche perché c'è la stessa mano dietro :)

Fabryce
19-06-2019, 17:53
Sto giocando a Hollow Knight, compreso nel game pass pc

è un metroidvania con qualche elemento soulslike..

stupendo! :)

DoctorT
29-06-2019, 09:54
ragazzi mi è venuta voglia di giocare con un gioco di trading/gestionale che abbia le seguenti caratteristiche:

1) si possa giocare con una scheda video radeon 7790

2) costi poco , possibilmente meno di 10 €

al momento sarei indeciso tra:

- Elite Dangerous

- Football Manager 2019 (Che potrei giocare acquistando xbox game pass)

- Gear City che al momento costa più di 10 euri

voi cosa consigliate ?

Bruce Deluxe
29-06-2019, 15:47
ragazzi mi è venuta voglia di giocare con un gioco di trading/gestionale che abbia le seguenti caratteristiche:

1) si possa giocare con una scheda video radeon 7790

2) costi poco , possibilmente meno di 10 €

al momento sarei indeciso tra:

- Elite Dangerous

- Football Manager 2019 (Che potrei giocare acquistando xbox game pass)

- Gear City che al momento costa più di 10 euri

voi cosa consigliate ?

considera anche un gioco della serie ANNO :)

DoctorT
29-06-2019, 18:44
considera anche un gioco della serie ANNO :)

ho già anno 2070, il nuovo anno 1800 sembra buono, lo tengo in considerazione se fanno qualche offerta.

edit: per 1800 ci vuole una scheda video più potente.

djmatrix619
29-06-2019, 19:45
ho già anno 2070, il nuovo anno 1800 sembra buono, lo tengo in considerazione se fanno qualche offerta.

edit: per 1800 ci vuole una scheda video più potente.

C'é Anno 1404, bellissimo ed in italiano, venduto veramente a poco. Approfittane per la GOLD Edition, che merita.

Vincenzo77
01-07-2019, 15:37
Ciao a tutti, qualcuno che può consigliarmi o meno garry's mod?

Grazie.

stefano192
02-07-2019, 16:08
Buondì, è da un po' che voglio recuperare prey, e visti i saldi direi che è il momento di farlo, però ho una domanda. Mooncrash, è utile oppure no? Cioè ne vale la pena spenderci qualcosa in più?

doctor who ?
06-07-2019, 12:33
Ho il coupon steam da 5€, come lo spendo ?

Ultimamente sto apprezzando parecchio i servizi di sottoscrizione, quindi su steam preferirei prendere roba molto lunga o titoli infiniti\sandobox\giochi tipo civilization

Avevo pensato a Darkest Dungeons (i dlc hanno senso ?) oppure Project zomboid

Buondì, è da un po' che voglio recuperare prey, e visti i saldi direi che è il momento di farlo, però ho una domanda. Mooncrash, è utile oppure no? Cioè ne vale la pena spenderci qualcosa in più?

Mi aggiungo alla domanda

andry18
06-07-2019, 13:38
I dlc di dd meritano

Mooncrash personalmente lo reputo piuttosto inutile, sarà che in titoli come questo mi interesso più alla story line...

DarkMage74
06-07-2019, 13:46

prey insieme ad altri titoli li puoi giocare a 1 euro con xbox game pass pc

tobyaenensy
06-07-2019, 16:01
prey insieme ad altri titoli li puoi giocare a 1 euro con xbox game pass pc

Giocato proprio lì, durando dalle 15 alle 30 ore si presta bene ad un servizio mensile. Certo qualcuno potrebbe essere interessato ad una seconda run, ma non penso valga la pena.

Darius_84
07-07-2019, 14:41
Tra i vari bonus che han dato ed alcuni giochi (o bundle di giochi) che avevo in wlist ho sbloccato i 5€ di sconto.
Sono un po' indeciso su cosa usarli però (anche perché se ho capito bene vanno per forza usati entro la fine dei saldi estivi).

Tra le opzioni che ho c'è
1) pyre. Ho adorato i giochi della Giant Games, lo avrei preso pure subito se non fosse che ho mal digerito quanto successo con Hades sull'epic store (senza che entro nel dettaglio, semplicemente sono poco incline a dar loro i miei soldi a meno di uno sconto irrifiutabile)
2) una delle espansioni di Grim Dawn. Gioco che ho consumato, sto aspettando in uno sconto accettabile per i DLC (almeno sotto i 10€) e col buono sconto potrei prenderne uno a 7/8€, ma sono indeciso sul quale. Sarei incline a prendere l'ultimo (forgotten gods) semplicemente perché sarà quello che più probabilmente tarderà maggiormente ad avere uno sconto più cospicuo, ma non so se quell'exp sia godibile anche senza Ashes of the Malmouth
3)Mystik belle, gioco che ho in wlist da una vita, mi sembra molto carino e penso che potrei giocarlo in compagnia della mia ragazza, ma abbiamo una waiting list esagerata, quindi non so quando ciò succederà. soprattutto ha un misero 45% e non è improbabile scenda ulteriormente nei prossimi sconti
4) Guns, gore & cannoli 2. Come grim dawn, ho adorato il primo, ma come per mystik belle con solo 33% di sconto posso immagine che scenderà ulteriormente in tempi non biblici
5) Icey & hollow knight. Li metto insieme perché entrambi han sconti non entusiasmanti, ma è un pezzo che non si schiodano da quella percentuale. Mi garbano entrambi, ma vedi le varie considerazioni per i titoli precedenti.

Sono ovviamente aperto ad altre opzioni se pensate ci siano titoli validi su cui valga la pena applicare lo sconto :D (sempre con la clausola che voglio spendere meno di 10€ al netto del coupon :asd: )

Il Mulo
07-07-2019, 17:08
Tra i vari bonus che han dato ed alcuni giochi (o bundle di giochi) che avevo in wlist ho sbloccato i 5€ di sconto.
Sono un po' indeciso su cosa usarli però (anche perché se ho capito bene vanno per forza usati entro la fine dei saldi estivi).

Tra le opzioni che ho c'è
1) pyre. Ho adorato i giochi della Giant Games, lo avrei preso pure subito se non fosse che ho mal digerito quanto successo con Hades sull'epic store (senza che entro nel dettaglio, semplicemente sono poco incline a dar loro i miei soldi a meno di uno sconto irrifiutabile)
2) una delle espansioni di Grim Dawn. Gioco che ho consumato, sto aspettando in uno sconto accettabile per i DLC (almeno sotto i 10€) e col buono sconto potrei prenderne uno a 7/8€, ma sono indeciso sul quale. Sarei incline a prendere l'ultimo (forgotten gods) semplicemente perché sarà quello che più probabilmente tarderà maggiormente ad avere uno sconto più cospicuo, ma non so se quell'exp sia godibile anche senza Ashes of the Malmouth
3)Mystik belle, gioco che ho in wlist da una vita, mi sembra molto carino e penso che potrei giocarlo in compagnia della mia ragazza, ma abbiamo una waiting list esagerata, quindi non so quando ciò succederà. soprattutto ha un misero 45% e non è improbabile scenda ulteriormente nei prossimi sconti
4) Guns, gore & cannoli 2. Come grim dawn, ho adorato il primo, ma come per mystik belle con solo 33% di sconto posso immagine che scenderà ulteriormente in tempi non biblici
5) Icey & hollow knight. Li metto insieme perché entrambi han sconti non entusiasmanti, ma è un pezzo che non si schiodano da quella percentuale. Mi garbano entrambi, ma vedi le varie considerazioni per i titoli precedenti.

Sono ovviamente aperto ad altre opzioni se pensate ci siano titoli validi su cui valga la pena applicare lo sconto :D (sempre con la clausola che voglio spendere meno di 10€ al netto del coupon :asd: )

Hollow Knight è un capolavoro. Probabilmente è il migliore metroidvania mai realizzato (è soggettivo, lo so).

Leopardo da Vinci
13-07-2019, 14:41
risolto

Aviatore_Gilles
08-08-2019, 10:44
Domani Ducktales Remastered verrà rimosso dalle piattaforme di distribuzione digitale, se volete comprarlo prima che sparisca è in offerta su Steam a 3.50€.

EDIT: forse ho sbagliato thread, dovevo scriverlo nell'angolo del risparmio digitale :asd:

Si sa il motivo?

Phopho
08-08-2019, 10:48
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46339801&postcount=119795 ;)

Pepolus
10-08-2019, 08:44
Ragazzi cosa mi dite di Rage 2?
Ho amato molto il primo, fps puro, nudo e crudo, con qualche sfumatura horror…
Ho visto qualche video del 2 e mi ha deluso la grafica...avevo letto che sarebbe stato qualcosa di splendido, ma non lo vedo tanto diverso dal primo capitolo...

fraussantin
10-08-2019, 08:46

Ho visto qualche video del 2 e mi ha deluso la grafica...avevo letto che sarebbe stato qualcosa di splendido, ma non lo vedo tanto diverso dal primo capitolo...A me sembra molto interessante , ma è un gioco da 10 euro .

PS è un gioco da gameplay non ti aspettare trame profonde o npc interessanti.

devil_mcry
10-08-2019, 08:59
Ho visto qualche video del 2 e mi ha deluso la grafica...avevo letto che sarebbe stato qualcosa di splendido, ma non lo vedo tanto diverso dal primo capitolo...

Il problema di Rage 2 non è la grafica ne il gunplay. Praticamente non ha la storia e comunque tende ad annoiare velocemente. Prendilo a poco

Bruce Deluxe
10-08-2019, 09:26

prendilo a 5-10€ non di più (e probabilmente ti deluderà uguale)

marco_iol
10-08-2019, 11:57
Il problema di Rage 2 non è la grafica ne il gunplay. Praticamente non ha la storia e comunque tende ad annoiare velocemente. Prendilo a poco

Volevi dire veramente gunplay o intendevi il gameplay?

djmatrix619
10-08-2019, 12:38
Volevi dire veramente gunplay o intendevi il gameplay?

Gunplay.. feeling con le armi e cose del genere. Non si é detto gameplay perché a parte appunto il gunplay e la grafica, si salva poco altro. Concordo con chi ti ha detto di prenderlo a poco, imho non piú di 5euro.

Pepolus
10-08-2019, 14:47
Mmmm come sospettavo...tanto rumore per nulla!
Sì vero, non c'è "storia" nel primo Rage, a parte le quest qua e là e gli eventi scriptati... però mi ha divertito...
L'avevo visto addirittura a quasi 20€...prezzo eccessivo per il gioco che è...
E di Far Cry 5 che mi dite? Che è il 4 ambientato nelle foreste Americane?
Mannaggia volevo spremere il Ryzen 3700x, ma non sento aria fresca da nessuna parte..

fraussantin
10-08-2019, 14:52
Mmmm come sospettavo...tanto rumore per nulla!

Sì vero, non c'è "storia" nel primo Rage, a parte le quest qua e là e gli eventi scriptati... però mi ha divertito...

L'avevo visto addirittura a quasi 20€...prezzo eccessivo per il gioco che è...

E di Fare Cry 5 che mi dite? Che è il 4 ambientato nelle foreste Americane?

Mannaggia volevo spremere il Ryzen 3700x, ma non senti aria fresca da nessuna parte..Peggio del 4.
Fa pena.
Guarda se digerisci un po' la 3p meglio wildlands.
L'avevo lasciati perdere , ma non è pessimo

Pepolus
10-08-2019, 17:00
Siam messi bene!
Ancora ho la nausea di the division...giocato qualche ora e poi dimenticato per sempre (a parte quando ho nausea)...
Del solitario che mi dite?? :-|

ulukaii
10-08-2019, 19:25
Siam messi bene!
Ancora ho la nausea di the division...giocato qualche ora e poi dimenticato per sempre (a parte quando ho nausea)...
Del solitario che mi dite?? :-|
Se ti riferisci a Wildlands, è un titolo che nasce per essere giocato in coop o in solitaria, in questo secondo caso gli altri 3 membri del team sono gestiti dal IA. In seguito è stata poi aggiunta una modalità PvP che è a parte, quindi separata dal gioco base.

Il gioco in se può tranquillamente essere completato dall'inizio alla fine in solitaria. Rispetto a The Division la telecamera non è centrata, ma leggermente spostata a destra o sinistra (il fov è regolabile).

Volendo puoi provarlo e ti fai un'idea. Se vai su Uplay ed entri nella tua libreria, spostati nella sezione Giochi Gratuiti e trovi la demo.

Qui invece c'è il thread del gioco > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802410

fraussantin
10-08-2019, 21:57
Siam messi bene!

Del solitario che mi dite?? :-|Cmq per gli fps in single player è un periodo morto.

Sono anni che non si vede nulla di realmente decente. Speriamo in cyberpunk .. ( è un RPG , ma alla fine il gunplay è da fps)

PS se non l'hai giocato prova Doom(2016) non ha nulla a che fare con questi giochi, ovviamente senza trama , ma almeno è divertente e lo trovi a 2 spicci.

Pepolus
11-08-2019, 10:49
Grazie mille ragazzi!
Onestamente confidavo in FC5, visto che la scorsa estate di questi tempi mi divertivo col 4...beh se è bla solita solfa degli avamposti, allora rinuncio...
Avrei preso Rage 2 a meno di 10€, ma lo trovo solo a 20 e non li vale...
Per ora non so che pesci pigliare...se mi decido,.vi faccio sapere!
P.s.: odio alla morte gli shooter con bot a livelli differenti...che squallore! Avversario di lv50 che sopravvive alle bombe a mano...bah...e c'è gente che va matta per the division, per non parlare di FC new dawn dove hanno strutturato così gli avversari..

doctor who ?
11-08-2019, 10:53
Grazie mille ragazzi!
Onestamente confidavo in FC5, visto che la scorsa estate di questi tempi mi divertivo col 4...beh se è bla solita solfa degli avamposti, allora rinuncio...
Avrei preso Rage 2 a meno di 10€, ma lo trovo solo a 20 e non li vale...
Per ora non so che pesci pigliare...se mi decido,.vi faccio sapere!
P.s.: odio alla morte gli shooter con bot a livelli differenti...che squallore! Avversario di lv50 che sopravvive alle bombe a mano...bah...e c'è gente che va matta per the division, per non parlare di FC new dawn dove hanno strutturato così gli avversari..

A settembre ubi lancia il suo servizio di sottoscrizione, secondo me aspetta, compra un mese e prova un po' di tutto.

Forse è ancora aperta l'iscrizione per la prova gratuita

Bruce Deluxe
11-08-2019, 11:02
A settembre ubi lancia il suo servizio di sottoscrizione, secondo me aspetta, compra un mese e prova un po' di tutto.

Forse è ancora aperta l'iscrizione per la prova gratuita

Ah bisogna iscriversi prima? :eek:

ulukaii
11-08-2019, 11:15
Ah bisogna iscriversi prima? :eek:
Ma no, stai tranquillo. Per ogni account è consentita 1 prova gratuita. Se ti lascia ancora pre-inscriverti, basta che ti logghi qui e vedi se ti fa premere il pulsante > https://store.ubi.com/it/uplayplus

Altrimenti aspetti il 3 settembre, quando il servizio verrà avviato, e lo fai ;)

Bruce Deluxe
11-08-2019, 11:17
Ma no, stai tranquillo. Per ogni account è consentita 1 prova gratuita. Se ti lascia ancora pre-inscriverti, basta che ti logghi qui e vedi se ti fa premere il pulsante > https://store.ubi.com/it/uplayplus

Altrimenti aspetti il 3 settembre, quando il servizio verrà avviato, e lo fai ;)

Ah ok grazie infatti mi sembrava strano :D

doctor who ?
11-08-2019, 11:27

Ah bon, io ricordo si dovesse fare richiesta, la ricordo spacciata come una sorta di closed beta

ulukaii
11-08-2019, 11:38
Ah bon, io ricordo si dovesse fare richiesta, la ricordo spacciata come una sorta di closed beta
C'è anche la faq ufficiale e le note a margine legate al servizio > https://support.ubi.com/it-IT/faqs/000045739

Semplicemente al E3 hanno presentato il servizio e aperto la pre-iscrizione che toglie all'utente l'incombenza di ricordarsi di andare il 3 settembre ad iscriversi per provarlo, anche perché non è 1 mese di prova da quando lo attivi, ma va dal 3 al 30 settembre. Quindi se ti iscrivi il 29, ti scade comunque il 30 settembre ;)

fraussantin
11-08-2019, 11:57
Ah bon, io ricordo si dovesse fare richiesta, la ricordo spacciata come una sorta di closed betaAnche io ma sicuramente è marketing per farti iscrivere alla newsletter e sentirti privilegiato a poterlo provare.

doctor who ?
11-08-2019, 12:07
Anche io ma sicuramente è marketing per farti iscrivere alla newsletter e sentirti privilegiato a poterlo provare.

Si, certo, vabbè che in questo caso ha la sua utilità, se non fosse per quello me ne sarei ricordato una settimana dopo

ulukaii
11-08-2019, 16:36
Verificato poco fa e la pre-iscrizione è ancora aperta (almeno fino al 15 agosto) da web (qui (https://store.ubi.com/it/uplayplus)) o direttamente da client (nel menù in alto). Se siete nel dubbio fatela, tanto è solo un login e una conferma, non viene richiesto nulla di particolare.

PS: la tornata di titoli disponibili fin da subito è quasi l'intero catalogo, resta fuori qualcosina, ma i loro titoli di punta ci son tutti, comprese le ultime uscite > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46311917&postcount=1251

djmatrix619
12-08-2019, 11:15
Verificato poco fa e la pre-iscrizione è ancora aperta (almeno fino al 15 agosto) da web (qui (https://store.ubi.com/it/uplayplus)) o direttamente da client (nel menù in alto). Se siete nel dubbio fatela, tanto è solo un login e una conferma, non viene richiesto nulla di particolare.

PS: la tornata di titoli disponibili fin da subito è quasi l'intero catalogo, resta fuori qualcosina, ma i loro titoli di punta ci son tutti, comprese le ultime uscite > https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46311917&postcount=1251

Interessante soprattutto per il fatto che hanno messo a disposizione perfino le versioni complete dei giochi. Anche quella di Rainbow Six Siege che, per esempio, é parecchio costosa.

ulukaii
12-08-2019, 11:55
Sì, l'avevano detto che salvo diverse indicazioni (vedi ad esempio Black Flag) la gran parte dei titoli sono o saranno comprensivi delle espansioni o dei DLCs (Ultimate o Gold).

Come indicavo nel thread ufficiale, resta da capire come gestiscono i titoli vecchi. Per gli uplayworks o passi da Uplay o ciccia, ma quelli vecchi hanno vecchi DRM ormai resi silenti (in pratica DRM-free) o DRM ancora attivi, Uplay li scarica e li lancia, ma al gioco frega nulla che esista il client. Ne consegue che se non hanno fatto modifiche, la gente quei titoli se li scarica in abbonamento e poi continua a giocarli anche quando scade :stordita:

Raul
29-10-2019, 14:54
ciao a tutti, vorrei recuperare qualche gioco del passato ed in particolare

Deus EX
e
Watch Dog

Per Deus EX cosa consigliate, l'ultimo Mankind oppure il più vecchio human revolution ( com'è invecchiato ? )?

Per Watch Dog, leggendo in giro tutti consigliano il 2

Grazie per le eventuali risposte

djmatrix619
29-10-2019, 15:02

Deus EX
e
Watch Dog

Per Deus EX cosa consigliate, l'ultimo Mankind oppure il più vecchio human revolution ( com'è invecchiato ? )?

Deus Ex: Human Revolution assolutamente da recuperare, e costa anche pochissimo (evita i dlc, a parte Missing Link, se proprio vuoi avere un altro pezzettino di storia).

Vincenzo77
29-10-2019, 17:00
Per Deus EX cosa consigliate, l'ultimo Mankind oppure il più vecchio human revolution ( com'è invecchiato

tra i due mi è piaciuto molto di più human revolution, ti consiglio la ditector's cut che ti consentira di affrontare le bossfight in stealth.

albys
29-10-2019, 17:03
Deus Ex HR va preso nella edizione completa Director's cut (anzi, mi pare ci sia solo quella, ora), che contiene il DLC The Missing link inserito correttamente nella storia (intendo nel miglior sviluppo temporale).
Ottimo gioco, invecchiato un po' come grafica ma comunque a livelli dignitosi (specialmente usando una buona SweetFx).
Mankind D. è il sequel, quindi poi vorrai giocare anche quello se ti è piaciuto il primo.

Raul
29-10-2019, 18:24
Per watch dog invece cosa mi dite?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

marco_iol
29-10-2019, 22:30

Deus EX
e
Watch Dog

Di Deus Ex, ho giocato a HR ed è un ottimo gioco - non tanto nella grafica, che già quando era stato pubblicato non era allo stato dell'arte, ma per la sensazione di essere in un mondo "vivo". Da pochissimo ho iniziato Mankind, ma non so darti ancora alcun giudizio, se non nella grafica, effettivamente molto migliore rispetto a HR.

ASD33
19-11-2019, 11:30
Ciao a tutti, mi potete consigliare un buon strategico. Ho giocato con in vari total war, civ, age of e i giochi della paradox( europa universalis, victoria ecc..)

djmatrix619
19-11-2019, 11:54
Ciao a tutti, mi potete consigliare un buon strategico. Ho giocato con in vari total war, civ, age of e i giochi della paradox( europa universalis, victoria ecc..)

They Are Billions. :O

DoctorT
19-11-2019, 16:05

Mi sa che i migliori sono ancora quelli che hai citato, comunque puoi cercare i titoli della serie wargame: European escalation, Red Dragon, e Airland Battle.

Se per te non sono troppo datati anche i 2 Company of Heroes

FrancoBit
19-11-2019, 16:13

Si parla bene anche di Anno 1800, non ce l'ho però. Ho They are Billions, mi ha risucchiato più di 200 ore di esistenza ;-)

Darius_84
19-11-2019, 18:52
Warhammer!

ASD33
20-11-2019, 18:30
Grazie a tutti per i consigli

Altair[ITA]
22-12-2019, 17:57
Ragazzi, i primi di Dicembre, sono stati aggiunti i capitoli finali di Black Mesa.

Precisamente, i livelli su Xen.

Esperienza che veramente non potete perdervi. Rendono i capitoli del gioco originale... senza senso.
Un gioco a parte.
Straconsiglio.

Attualmente sono in beta: la difficoltà di questi capitoli non è perfettamente bilanciata, ma sono riuscito a finire i capitoli senza problemi.
I capitoli duravano, in Half-Life originale, massimo 1 ora mezza/2 ore insieme.
Qui siamo sulle 4/5 ore.

I capitoli hanno un "senso", una trama.

Emopunk
28-12-2019, 16:49
Ciao a tutti. Vorrei spondere il buono da 10 euro sull'Epic game store. Sono indeciso tra The Division 2 e Assassin's Creed Origins. Che mi dite? So che sono generi diversi ma non disprezzo nessuno dei due generi quindi mi chiedo qualitativamente quale dei due valga maggiormente l'acquisto!

devil_mcry
28-12-2019, 17:02
Ciao a tutti. Vorrei spondere il buono da 10 euro sull'Epic game store. Sono indeciso tra The Division 2 e Assassin's Creed Origins. Che mi dite? So che sono generi diversi ma non disprezzo nessuno dei due generi quindi mi chiedo qualitativamente quale dei due valga maggiormente l'acquisto!

A me Origins è piaciuto molto e devo dire che è fatto decisamente molto molto bene, io andrei di quello

Vincenzo77
28-12-2019, 17:03

Ti segnalo solo che nel caso non lo sapessi, quando usi il buono su un gioco idoneo, che costa cioè di base almeno 14,99€, te ne danno un altro.

Emopunk
28-12-2019, 17:03
A me Origins è piaciuto molto e devo dire che è fatto decisamente molto molto bene, io andrei di quello

Ottimo. Sai per caso se per giocarlo basterà il client Ubisoft o dovrò avviare ogni volta due client? :eek:

Bruce Deluxe
28-12-2019, 17:06
Ottimo. Sai per caso se per giocarlo basterà il client Ubisoft o dovrò avviare ogni volta due client? :eek:

basta uplay :D

DarkMage74
28-12-2019, 17:16

division è più un gioco multi, assassin single, io tra i due prenderei assassin...

albys
28-12-2019, 17:24
Anche io sono un po' combattuto Fra AC Origins e The Division 2, ma penso che finirò per prendere Origins e nella versione GOLD (i DLC sono validi, e a 12 euro è comunque un affare), e poi nel caso mi prendo anche The Division 2 a 5 euro oppure Metro Exodus a 10.
Quest'ultimo ha un prezzo super, ma a differenza degli altri due titoli (che si "Girano" su Uplay) necessita di avere sempre a che fare col client Epic.

DarkMage74
28-12-2019, 17:29
metro ricordo che è disponibile anche sul xbox game pass

djmatrix619
28-12-2019, 17:31
Ho giocato almeno una settantina di ore di The Division 2, e giusto una decina in coop. Consigliatissimo in entrambe le modalitá (a me peró piace piú in single che in multi).

DarkMage74
28-12-2019, 17:35
Ho giocato almeno una settantina di ore di The Division 2, e giusto una decina in coop. Consigliatissimo in entrambe le modalitá (a me peró piace piú in single che in multi).

ah bene, io giocai un po' il primo e in sigle pareva sprecato, se è valido in single questo secondo capitolo quasi quasi ci faccio un pensierino anche io...

djmatrix619
28-12-2019, 17:58
ah bene, io giocai un po' il primo e in sigle pareva sprecato, se è valido in single questo secondo capitolo quasi quasi ci faccio un pensierino anche io...

Non ho giocato il primo, e da quel che ho sentito il due é praticamente uguale quindi occhio.

Da quel che ho visto, il gioco é uguale sia in single che in multi, quindi dipende un po' da uno cosa cerca dal gioco. In coop si sale piú in fretta piú che altro, ma io mi sono completamente lasciato catturare dal level design che adoro!

Emopunk
28-12-2019, 18:55
basta uplay :D

Ma dal client di Epic mi parte il cliend Ubi che quindi lo registra? Come funziona la procedura?

fraussantin
29-12-2019, 09:11
Per un ultimo colpo su questi saldi come lo vedere code vein?

Longevità \trama \ cs ..

Se assomiglia a ds mi interessa , ma se avesse meccaniche jrpg tipo ff sia nuovi che vecchi o tales of berseria vesperia ..quelle robe li , no farebbe per me.

Darius_84
29-12-2019, 09:28

Longevità \trama \ cs ..

Se assomiglia a ds mi interessa , ma se avesse meccaniche jrpg tipo ff sia nuovi che vecchi o tales of berseria vesperia ..quelle robe li , no farebbe per me.

Ho un amico, molto amante dei DS, che lo ha preso su PS4 e me ne ha dette peste e corna su CV.
A detta sua è la caricatura in salsa Jappo dei DS, perché di difficile ha solo la tag sulla copertina essendo il gioco estremamente facile (almeno per chi viene da DS), cito testuali parole "se arrivo ad un boss nuovo e lo vinco al primo try, con Dark Soul non hai niente a che spartire"

Penso da come me lo abbia descritto si avvicini più ad action game che a souls, ma comunque parlo per sentito dire (anche se reputo la fonte affidabile)

fraussantin
29-12-2019, 09:33
Che era piú facile lo sapevo ,ma non sono di certo un giocatore estremo di dark souls , lo ho finiti tutti e tre , ma con molta fatica.
L'importante é che sia bello.
( Per dire da.sekiro sto ben alla larga)

Bruce Deluxe
29-12-2019, 11:44
Che era piú facile lo sapevo ,ma non sono di certo un giocatore estremo di dark souls , lo ho finiti tutti e tre , ma con molta fatica.
L'importante é che sia bello.
( Per dire da.sekiro sto ben alla larga)

c'è la demo provala no? :D

fraussantin
29-12-2019, 11:51
c'è la demo provala no? :DNon ci sono piú abitiato manco ci guardo LoL
Dopo la provo

djmatrix619
29-12-2019, 18:52
Per il ciclo "Scontatissimo ed imperdibilie", niente da aggiungere al carrello? :O

albys
29-12-2019, 20:27
Valley (1,99 euro)
Kona (2,24)

Ragazzi, ma Assassin's Creed Origins sul mio PC vecchiotto girerà decentemente a 1680x1050? Con quel cacchio di Denuvo si perde ancora qualcosa o non inficia le prestazioni?
E altra cosa: Origins si gioca senza perdere nulla della storia anche se sono fermo al primo Assassin's Creed, oppure sarebbe bene aver giocato qualche titolo in più per avere un background maggiore? Origins è una sorta di prequel e quindi non dovrebbero esserci controindicazioni, o sbaglio?

Infine... ma Heavy Rain non li merita 7,90 euro?
E Beyond: two souls?

Roland74Fun
29-12-2019, 20:47
Assassin's creed origins girerà, magari non al massimo ma comunque giocherai confortevolmente.

https://youtu.be/mxf7C1YFs5s

Non ti perderai nulla perché è situato temporalmente molto prima. È quindi un prequel. Con gli Assassin's creed della prima ondata non c'entra quasi nulla anche come gameplay.
Il gioco merita tantissimo.

Heavy rain merita eccome.

Beyound Two souls ancora di più.
Emozioni forti per due videogiochi d'autore.
Mi sa che me li prendo anch'io.
Pure Detroit merita , li siamo proprio al capolavoro, ma forse per quello ci vuole una scheda video un po' pompata perché è veramente un mattone.

fraussantin
29-12-2019, 20:50
Assassin's. Re ed origins girerà, magari non lam massimo ma comunque giocherai confortevolmente.

Non ti perderai nulla perché è situato temporalmente molto prima. È quindi un prequel. Con i Assassin's creerà della prima ondata non c'entra quasi nulla anche come gameplay.
Io gioco merita tantissimo.

Emozioni forti per un videogiochi d'autore.
Mi sa che me lo prendo anch'ioSe qualcuno prende b2soul e company mi sa dire se sono drmfree e compatibili con steamlink e controller?

djmatrix619
30-12-2019, 09:31
Salt & Sanctuary

Gira voce che uscirá nel prossimo monthly!! :O :cool: :D

DoctorT
30-12-2019, 12:13
tanto per restare in tema giochi scontatissimi ma rimanendo tra i gestionali cosa consigliate tra:

Kingdom & Castle
Jurassic evolution builder
Planet Coaster

... oppure altri gestionali a prezzo abbordabile

doctor who ?
30-12-2019, 13:58
Se qualcuno prende b2soul e company mi sa dire se sono drmfree e compatibili con steamlink e controller?

Non so per dello steamlink perchè lo uso come ferma carte, ma lo steam controller lo usi con qualsiasi cosa grazie a questo https://github.com/Alia5/GloSC

albys
30-12-2019, 16:16
Assassin's creed origins girerà, magari non al massimo ma comunque giocherai confortevolmente.

Non ti perderai nulla perché è situato temporalmente molto prima. È quindi un prequel. Con gli Assassin's creed della prima ondata non c'entra quasi nulla anche come gameplay.
Il gioco merita tantissimo.

Emozioni forti per due videogiochi d'autore.
Mi sa che me li prendo anch'io.
Pure Detroit merita , li siamo proprio al capolavoro, ma forse per quello ci vuole una scheda video un po' pompata perché è veramente un mattone.

Grazie mille per le info! Stasera decido cosa prendere in aggiunta ad AC Origins.

djmatrix619
30-12-2019, 16:26
tanto per restare in tema giochi scontatissimi ma rimanendo tra i gestionali cosa consigliate tra:

Kingdom & Castle
Planet Coaster

Kingdom & Castle
"Molto bello, anche soprattutto in relazione al prezzo molto contenuto."

Anche questo molto bello, ma occhio che per averlo completo, devi pagare parecchio, siccome devi prendere l'ultimo DLC appena uscito quasi a prezzo pieno. Io preferisco aspettare ancora un po'.

Planet Coaster
Il gestionale che non sono mai riuscito ad apprezzare per il suo focus sulla personalizzazione del parco, piú che sull'aspetto manageriale.

devAngnew
01-01-2020, 10:16

Kingdom & Castle
Planet Coaster

Anch'io stò facendo un pensierino a Planet coster però non mi è chiaro quanto siano necessari i DLC...
Dimenticavo :D Felice anno nuovo a tutti :)

DoctorT
02-01-2020, 11:09
Anch'io stò facendo un pensierino a Planet coster però non mi è chiaro quanto siano necessari i DLC...
Dimenticavo :D Felice anno nuovo a tutti :)

se lo prendi facci sapere come ti trovi ... io alla fine ho preso Jurassic World Evolution , anche se sono consapevole che il rapporto longevità / prezzo non è il massimo.

aproposito .. .BUON ANNO NUOVO :gluglu:

arxangel
02-01-2020, 18:57

Longevità \trama \ cs ..

C'è una demo se ti interessa.

fraussantin
02-01-2020, 19:41
C'è una demo se ti interessa.Sì grazie l'ho provata e l'ho tolto dalla lista dei desideri..

Niente da fare i giochi troppo japponici non fanno per me. Si salva solo Nier automata Che è un capolavoro

devil_mcry
02-01-2020, 21:09
code vein è un souls likes comunque... ma non difficile

Il Mulo
03-01-2020, 12:47
code vein è un souls likes comunque... ma non difficile

Sono arrivato all'amara conclusione che i Souls like li sa fare solo FROM Software.

devil_mcry
03-01-2020, 12:58
Sono arrivato all'amara conclusione che i Souls like li sa fare solo FROM Software.

Code Vein in realtà è ben riuscito considerato tutto, poteva essere migliore ma dopo vari ritardi poteva uscire una cagata anche :D

Non è Bloodborne che è inarrivabile imho ma è comunque meglio di DS2 per me ovviamente sia chiaro.

il menne
03-01-2020, 13:47

Longevità \trama \ cs ..

Leggiti le mie impressioni nel thread ufficiale.

Ho preso il gioco al day one, non l’ho platinato perché ci vogliono necessariamente tre run e un achieve molto cervellotico ( forse in seguito ).

In sunto estremo: scopiazzatura in peggio di ds e di grafica di nier automata.
Gameplay estremamente semplice se si gioca come è stato studiato il gioco ( ossia con un companion controllato dal sistema o amico in coop ove si può ) estremamente difficile giocato senza companion ( in certi punti impossibile o quasi perché non è bilanciato per essere giocato così.)
Storia carina, build di fatto abbastanza obbligate, livelli poco originali e scopiazzati con poche eccezioni.

Se ti piace un souls like molto action e molto facile in salsa jappo fa per te.

Se cerchi la sfida lascialo stare.

Per approfondire leggi di la, se ti va. ;)

Diz-Buster
09-01-2020, 20:26
Che ne dite di questo?..Sono tentato...
https://www.humblebundle.com/store/lords-of-the-fallen-game-of-the-year-edition :eek: :eek:

Il Mulo
09-01-2020, 20:39
Che ne dite di questo?..Sono tentato...
https://www.humblebundle.com/store/lords-of-the-fallen-game-of-the-year-edition :eek: :eek:

A me da amante dei souls ha fatto veramente ribrezzo.

L'ho pagato 6 euro anni fa e me ne pento ancora.

Diz-Buster
09-01-2020, 20:44
A me da amante dei souls ha fatto veramente ribrezzo.

L'ho pagato 6 euro anni fa e me ne pento ancora.
Perfetto! ...passata la tentazione immediatamente!:asd:

Il Mulo
10-01-2020, 12:56
Perfetto! ...passata la tentazione immediatamente!:asd:

Prego :asd:

Diz-Buster
10-01-2020, 14:43
E' infido il marketing....
Ci sono quei giochi che dentro di te sai benissimo che ti faranno cacare...poi passa un po' di tempo...te lo infiocchettano nella collector edition...tutto a 4,99€ ...e ricadi in tentazione...:doh:
Aiutiamoci fratelli....:vicini: :vicini: :vicini: aiutiamoci.....

euscar
10-01-2020, 14:52
Ci sono quei giochi che dentro di te sai benissimo che ti faranno cacare...poi passa un po' di tempo...te lo infiocchettano nella collector edition...tutto a 4,99€ ...e ricadi in tentazione...:doh:

Più che infido il marketing direi che la colpa è degli utenti.
Risulta così difficile focalizzare l'attenzione solo su quei titoli che interessano veramente? E poi dove lo si trova il tempo per giocarli tutti?
Sarò una pecora nera io, ma da quando ho iniziato a usare steam (mi pare nel 2010 o 2011) perché un gioco allegato ad una rivista ne richiedeva l'attivazione, sarò si e no a 20 giochi su steam :sofico:

djmatrix619
11-01-2020, 09:37
Più che infido il marketing direi che la colpa è degli utenti.
Risulta così difficile focalizzare l'attenzione solo su quei titoli che interessano veramente? E poi dove lo si trova il tempo per giocarli tutti?
Sarò una pecora nera io, ma da quando ho iniziato a usare steam (mi pare nel 2010 o 2011) perché un gioco allegato ad una rivista ne richiedeva l'attivazione, sarò si e no a 20 giochi su steam :sofico:

Seee.. ho parlato con diverse persone che hanno acquistato Anthem al day one semplicemente perché costava tanto, e per loro un gioco da 50 euro non puó essere un giochino che dopo 10 ore va nel dimenticatoio... :asd:

Molta gente acquista perché stufa (di qualcosa random) e lo fa pure alla ceca.. solo per vedere qualcosa di nuovo. Assurdo ma é una cosa COMUNISSIMA, e non sapete quanto.

Jammed_Death
15-01-2020, 09:58
ciao, c'è qualcosa di recente in stile wasteland 2? Quando l'ha regalato gog poco tempo fa mi sono riappassionato ma a parte gli xcom non sto trovando nulla...mi piace proprio lo stile di gioco stile wasteland\xcom\jagged alliance, con mappe da esplorare, enigmi, quest casuali eccetera...so che a marzo esce wasteland 3, ma nel mentre come posso riempire il tempo? :D

devil_mcry
15-01-2020, 10:06

I gusti comunque cambiano inoltre un gioco che a 60e può non essere appetibile magari lo diventa pagandolo poco (anche in ottica di patch). Dipende sempre dai casi

Seee.. ho parlato con diverse persone che hanno acquistato Anthem al day one semplicemente perché costava tanto, e per loro un gioco da 50 euro non puó essere un giochino che dopo 10 ore va nel dimenticatoio... :asd:

Molta gente acquista perché stufa (di qualcosa random) e lo fa pure alla ceca.. solo per vedere qualcosa di nuovo. Assurdo ma é una cosa COMUNISSIMA, e non sapete quanto.

Con Anthem comunque hanno fatto una campagna mediatica molto aggressiva inoltre per la tipologia di gioco è stato pure difficile valutarlo perché quando l'endgame è una cosa che viene erogato nel tempo nei primi mesi non puoi sapere come andrà avanti.

Darius_84
15-01-2020, 10:23
ciao, c'è qualcosa di recente in stile wasteland 2? Quando l'ha regalato gog poco tempo fa mi sono riappassionato ma a parte gli xcom non sto trovando nulla...mi piace proprio lo stile di gioco stile wasteland\xcom\jagged alliance, con mappe da esplorare, enigmi, quest casuali eccetera...so che a marzo esce wasteland 3, ma nel mentre come posso riempire il tempo? :D

Mi pare che la saga di Shadow Run abbia delle affinità

doctor who ?
15-01-2020, 10:25

C'è pure phoenix point, molto bello però ha un sacco di problemi, se ti piace il genere vale la pena provarlo

Mi pare che la saga di Shadow Run abbia delle affinità

+1 se ti è piaciuto wasteland probabilmente ti piacerà anche questo

Darkless
15-01-2020, 10:26

Atom RPG:
https://store.steampowered.com/app/552620/ATOM_RPG_Postapocalyptic_indie_game/

Underrail:
https://store.steampowered.com/app/250520/UnderRail/

FrancoBit
15-01-2020, 10:40

La saga di Shadowrun sicuramente, anche Underrail.
Io aggiungerei uno Xenonauts, se non ti dispiace la grafica old style è mooolto carino, un Xcom proprio

Altair[ITA]
17-01-2020, 15:49
https://www.facebook.com/official3dr/videos/532023294073600

annunciata remastered di Kingpin

Probabilmente sono morto e questo è il paradiso.

albys
17-01-2020, 18:47
Urka, mai giocato ma all'epoca me lo ricordo come una sorta di mito underground! Speriamo che non facciano una porcheria...

Altair[ITA]
17-01-2020, 19:09
https://store.steampowered.com/app/1224700/Kingpin_Reloaded/

sto buttando i soldi allo schermo ma non succede niente.

boh

Darkless
17-01-2020, 19:18
;46581146']https://store.steampowered.com/app/1224700/Kingpin_Reloaded/

boh

Ma ci tieni così tanto a interpretare un delinquente obeso ? :asd:
Come cazzo han potuto pensare di riesumare kingpin.

Arkhan74
17-01-2020, 19:35
;46581146']https://store.steampowered.com/app/1224700/Kingpin_Reloaded/

bohLOL!

Altair[ITA]
17-01-2020, 19:37
Ma ci tieni così tanto a interpretare un delinquente obeso ? :asd:
Come cazzo han potuto pensare di riesumare kingpin.

minchia che gustacci che tieni, brò.

Darkless
17-01-2020, 19:48
;46581194']minchia che gustacci che tieni, brò.

Sta cosa gggiovane del bro non sai quanto mi triggera a dire il vero.
Assorreta :asd:

Altair[ITA]
17-01-2020, 19:50

brò :Prrr:

djmatrix619
17-01-2020, 21:54
;46581194']minchia che gustacci che tieni, brò.

Punto per te!

Ma punto anche per te. :asd:

Jammed_Death
18-01-2020, 07:10
;46580832']https://www.facebook.com/official3dr/videos/532023294073600

annunciata remastered di Kingpin

Probabilmente sono morto e questo è il paradiso.

avrebbero potuto usare almeno un video senza il bug delle texture sfrigolanti :D :D

IlCavaliereOscuro
18-01-2020, 09:29
avrebbero potuto usare almeno un video senza il bug delle texture sfrigolanti :D :D

Ma, soprattutto, ditemi che non è quella la grafica anche della versione 2020...

fraussantin
24-01-2020, 11:11
Guardate cosa tirano fuori :

https://multiplayer.it/articoli/captain-tsubasa-rise-of-new-champions-provato.html

Arkhan74
24-01-2020, 11:24

https://multiplayer.it/articoli/captain-tsubasa-rise-of-new-champions-provato.htmlOmg era ora!!!

djmatrix619
02-02-2020, 18:29
Oggi ho giocato e finito "True Fear: Forsaken Souls", gioco Hidden Objects basato su una storia Horror/Thriller. Davvero carino. Non sono avvezzo al genere, ma mi é stato consigliato e quindi l'ho provato.

Molto bello! Se in caso qualcuno é interessato, ricordatevi di attivare gli oggetti nascosti dalle opzioni e di disabilitare le guide. Guadagnate achievements extra se veloci e non usate suggerimenti. :)

vlpt88
03-02-2020, 20:05

https://multiplayer.it/articoli/captain-tsubasa-rise-of-new-champions-provato.html

Ricordo di aver giocato ad un titolo simile (con le scritte in giapponese) nei primi anni 2000 sotto emulazione… figata assoluta… ma probabilmente più legata a ricordi d'infanzia che alla qualità del gioco… non so quanto un titolo così possa fare presa sui ragazzini che guardano idiozie su YouTube invece che cartoni come Holly e Benji…

djmatrix619
03-02-2020, 20:26
Ricordo di aver giocato ad un titolo simile (con le scritte in giapponese) nei primi anni 2000 sotto emulazione… figata assoluta… ma probabilmente più legata a ricordi d'infanzia che alla qualità del gioco… non so quanto un titolo così possa fare presa sui ragazzini che guardano idiozie su YouTube invece che cartoni come Holly e Benji…

Ho giocato anche io il titolo a cui ti riferisci, era 10.000 volte migliore di questo nuovo titolo, che non mi da per niente una buona impressione.

vlpt88
03-02-2020, 20:46
Ho giocato anche io il titolo a cui ti riferisci, era 10.000 volte migliore di questo nuovo titolo, che non mi da per niente una buona impressione.

Ho dei ricordi molto vaghi… non ricordo né il titolo preciso, né la piattaforma… però si… era una gran gioco dove la parte animazione era parecchio fedele al cartone… ricordo scene dove si correva infinito col campo a collinetta (come nel cartone) ed in generale tutta l'atmosfera era molto attinente al manga…

Questo nuovo sembra una via di mezzo tra un soccer coin op (tipo football champ) e qualcosa non ben identificata che si ispira al cartone…

Darius_84
03-02-2020, 21:33
Io l'unico gioco di Holly e Benji me lo ricordo sulla ps1... tanti, ma tanti anni fa

https://www.youtube.com/watch?v=0Ez-3PN1PLQ

sto coso qua.
Giocabile, ma non di certo un capolavoro, soprattutto in un periodo dove Fifa soccer era la rivoluzione sui giochi di calcio dell'epoca e, per i pochi fortunati che riuscivano ad averlo di importazione jap, nasceva la saga di winning eleven

djmatrix619
03-02-2020, 21:43
Io l'unico gioco di Holly e Benji me lo ricordo sulla ps1... tanti, ma tanti anni fa

sto coso qua.
Giocabile, ma non di certo un capolavoro, soprattutto in un periodo dove Fifa soccer era la rivoluzione sui giochi di calcio dell'epoca e, per i pochi fortunati che riuscivano ad averlo di importazione jap, nasceva la saga di winning eleven

Si, quello li.
Io lo amavo, sapevo tutte le combo, segreti, vita morte e miracoli. Infognatissimo! :D

vlpt88
04-02-2020, 06:36

Non è questo il gioco che ricordo.

Era un misto tra campo e "scene animate"... in certe situazioni l'azione si freezava e tu avevi tempo di scegliere quale mossa speciale usare (tipo RPG).

Girava sicuro su un qualche emulatore… forse quello SNES...

~Blissard~
04-02-2020, 06:54

sto coso qua.

Ne esce un seguito quest'anno, Captain Tsubasa Rise of New Champions ;)

il_joe
04-02-2020, 08:10

Era un misto tra campo e "scene animate"... in certe situazioni l'azione si freezava e tu avevi tempo di scegliere quale mossa speciale usare (tipo RPG).

forse c'era qualcosa sul DS.... "Captain Tsubasa: New Kick Off"

29Leonardo
04-02-2020, 11:23

Me lo ricordo anchio quello, era su una di quelle console tarocche con 1 cartuccia con 1000 giochi :asd: Non ricordo come si chiamasse però.

Altair[ITA]
04-02-2020, 11:36
Me lo ricordo anchio quello, era su una di quelle console tarocche con 1 cartuccia con 1000 giochi :asd: Non ricordo come si chiamasse però.

https://www.youtube.com/watch?v=V-RoySbdrbk

vlpt88
04-02-2020, 11:51
;46607939']https://www.youtube.com/watch?v=V-RoySbdrbk

Si è lui :D :D :D

Darius_84
04-02-2020, 12:02
Ne esce un seguito quest'anno, Captain Tsubasa Rise of New Champions ;)

Lo so, apposta è uscito l'argomento adesso

~Blissard~
04-02-2020, 14:22
Lo so, apposta è uscito l'argomento adesso

Ops non avevo letto :stordita:

29Leonardo
04-02-2020, 20:09
;46607939']https://www.youtube.com/watch?v=V-RoySbdrbk

Non è quello, in compenso l'ho trovato proprio ora

https://www.youtube.com/watch?v=XvOmFBTFT1w

Altair[ITA]
04-02-2020, 20:13
Non è quello, la grafica era molto piu minimale e non si vedevano i giocatori in campo.

più minimale ?

dunque NES?

djmatrix619
04-02-2020, 20:15

Cosa hai tirato fuori.. :eek: Spettacolo! :asd:

Altair[ITA]
04-02-2020, 20:31
Doh, non avevo aggiornato la pagina di questo ottimo forum, e alla fine lo hai trovato da te, leonardo

per me, ovviamente, l'immortale sarà sempre quello su ps1 [che tra l'altro ho anche acquistato, ma le spedizioni tardano ad arrivare :muro: ho un paccon con questo, biohazard director's cut jap, parasite eve jap , super mario world jap, namco museum 2 jap,guilty gear xx jap, bloody roar jap ... ma niente :muro: :muro: :muro: ]

ThePonz
04-02-2020, 22:59

no, vabbè, ma che figata è? :sofico:

~Blissard~
05-02-2020, 07:53
Io da bambino sbavavo su Super Sidekicks per neogeo, 300.000 Lire di cartuccia :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=RZaxO6kvZcA

il menne
05-02-2020, 08:26
Io da bambino sbavavo su Super Sidekicks per neogeo, 300.000 Lire di cartuccia :eek:

https://www.youtube.com/watch?v=RZaxO6kvZcA

Nel neo geo mini c'è, insieme ad altri 39 giochi, attualmente costa 69,99 euro sull'amazzone... costava 150 prima... io son tentato, quasi quasi... :D

Darkless
05-02-2020, 08:44
Nel neo geo mini c'è, insieme ad altri 39 giochi, attualmente costa 69,99 euro sull'amazzone... costava 150 prima... io son tentato, quasi quasi... :D

Ma fattelo da te con un rapsberry.

Altair[ITA]
05-02-2020, 08:48

ogni console mini va pagata massimo 40€, non scherziamo :D

djmatrix619
05-02-2020, 09:31

Non credo sia legale.... (sbaglio?) :stordita:

vlpt88
05-02-2020, 09:38
L'aspetto beffardo è che questi di giochi di calcio erano immensamente più competitivi, onesti e divertenti di quelli attuali…

Arkhan74
05-02-2020, 09:40
;46609307']ogni console mini va pagata massimo 40€, non scherziamo :DOgni console mini va lasciata dov'è; solo originali, non scherziamo :p

il menne
05-02-2020, 09:45

Potrei anche, ma anche il raspberry, che non ho, costa tra i 50 e i 70 euro seconda il modello, poi uno dovrebbe reperire le rom dei giochi, e non so se la cosa sia tanto legale in effetti, oltre allo sbatti di configurare il tutto, e alla fine avere comunque speso poco meno che acquistando il mini neo geo che attacchi e funziona... :stordita: :fagiano:

vlpt88
05-02-2020, 09:45
Ogni console mini va lasciata dov'è; solo originali, non scherziamo :p

Quoto. Io posseggo l'originale SEGA Mega Drive… quello vero… perfettamente funzionante… ma che bello è ?

il menne
05-02-2020, 09:49

In teoria avresti ragione anche tu, ma le quotazioni dell'originale sono abbastanza alte, senza contare poi i prezzi dei giochi in MVS ... :fagiano:

ps: io alcune console mini le ho comprate per collezionismo più che per giocare, messe accanto alle originali che possiedo in vetrina, di roba da retrogaming ne ho parecchia, in vetrina ho, perfettamente funzionanti, e diversi giochi,un amiga 1000, un mattel intellivision, un NES, un SNES, un N64, una ps1, una xbox first release, purtroppo ancora tantissima roba mi manca, e anche lo spazio, quindi per ora mi limito nel comprare vecchie console o console mini a meno di affaroni ....

( per dire sono alla ricerca di una ps2 latest release, quella con l'ali integrato, a prezzi umani, di vecchie console - atari, megadrive e via dicendo a buon prezzo e in buone condizioni, il neo geo è molto caro in proporzione, a breve reperirò qualche console più recente tipo 2ds/3ds wii/wiiu ... ma la via del collezionismo è lunga e tortuosa, piano piano. :D

djmatrix619
05-02-2020, 09:51
Quoto. Io posseggo l'originale SEGA Mega Drive… quello vero… perfettamente funzionante… ma che bello è ?

Anche io... mi ha insegnato piú cose quella console, che tutte le scuole fino alla fine delle superiori. :O

Altair[ITA]
05-02-2020, 10:04

se riesci a fare originali E mini come ho fatto io, anche meglio :D

~Blissard~
05-02-2020, 14:06
Non credo sia legale.... (sbaglio?) :stordita:

In teoria credo proprio di sì, in pratica ho trovato addirittura dei bar che tenevano due o tre bartop mini con 20000 giochi dentro :stordita:

djmatrix619
05-02-2020, 14:20
In teoria credo proprio di sì, in pratica ho trovato addirittura dei bar che tenevano due o tre bartop mini con 20000 giochi dentro :stordita:

Non credo sia la stessa cosa... :asd:
A parte che loro possono avere benissimo la licenza per farlo (o sono illegali e non lo sai :asd:), ma dipende anche dai giochi se sono emulati o meno. E comunque in ambiente domestico, in generale, é una storia diversa.

devil_mcry
05-02-2020, 14:24

Non è legale, ne per loro, ne per i cinesi che vendono bartop o pandora box con 2000 giochi.

Non so perché per esempio amazon permetta la vendita delle cinaconsole con i giochi dentro. Sono tutti senza licenza ed emulati

E' illegale e basta.

Discorso diverso per le mini console ufficiali che ovviamente hanno le licenze

fraussantin
05-02-2020, 14:35
Non è legale, ne per loro, ne per i cinesi che vendono bartop o pandora box con 2000 giochi.

Non so perché per esempio amazon permetta la vendita delle cinaconsole con i giochi dentro. Sono tutti senza licenza ed emulati

E' illegale e basta.

Discorso diverso per le mini console ufficiali che ovviamente hanno le licenzeSu Amazon ci sono Key illegali di w10 , prodotti contraffatti , gente che manco ti spedisce nulla , giusto ci manca la droga ... Anzi forse c'è anche quella ..

il_joe
05-02-2020, 14:37
Su Amazon ci sono Key illegali di w10 , prodotti contraffatti , gente che manco ti spedisce nulla , giusto ci manca la droga ... Anzi forse c'è anche quella ..

:rotfl: :rotfl:

Altair[ITA]
05-02-2020, 14:41
giusto ci manca la droga

Clicca qui (https://www.amazon.it/Goleador-Mystery-doppia-caramella-scoprire/dp/B07D19D48L/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1J4ITP804NEJL&keywords=goleador&qid=1580913677&sprefix=golea%2Caps%2C191&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzVkFUS0NJQVQyTlVDJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMDQyODk2M1M1TDJMR0hTMEdVNyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDMxOTMwMjdBQ0s2MUNUMVA1VCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=)

fraussantin
05-02-2020, 14:53
;46610052']Clicca qui (https://www.amazon.it/Goleador-Mystery-doppia-caramella-scoprire/dp/B07D19D48L/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1J4ITP804NEJL&keywords=goleador&qid=1580913677&sprefix=golea%2Caps%2C191&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzVkFUS0NJQVQyTlVDJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMDQyODk2M1M1TDJMR0hTMEdVNyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNDMxOTMwMjdBQ0s2MUNUMVA1VCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=)<3