PDA

View Full Version : i6700hq, fhd 15.6" IPS, ram ddr4, hdd sata + pie 4x, intorno ai 1000 euro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

el.vertigo
03-02-2016, 09:56
Quindi non è neanche m2.sata? Dove hanno trovato lo spazio per 2 slot sata?
Comunque se il pannello è di buona qualità diventa il best buy davvero...

Forse è riferito a quello meccanico :mc:

Chaparral
03-02-2016, 09:59
Forse è riferito a quello meccanico :mc:

No ma non ci sarebbe spazio fisico per due slot da 2,5 pollici
E' di sicuro m2.sata.
In teoria la porta dovrebbe accettare anche ssd pcie (se si vuole sostituire in un secondo momento)

el.vertigo
03-02-2016, 10:48
No ma non ci sarebbe spazio fisico per due slot da 2,5 pollici
E' di sicuro m2.sata.
In teoria la porta dovrebbe accettare anche ssd pcie (se si vuole sostituire in un secondo momento)

Ahahah no fantasticavo sul fatto che il sata 3 fosse riferito al disco meccanico da 1 tb a 7200 rpm e che invece il tipo di ssd non fosse specificato :mc:

zaxl
03-02-2016, 10:48
L'ho acceso giusto per capire il tipo di monitor montato:

LG Philips LGD04D4

Chaparral
03-02-2016, 10:55

LG Philips LGD04D4

Credo sia lo stesso del nuovo zenbook pro ma in versone non touch!
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-Pro-UX501VW-Notebook-Review.158762.0.html

Se così fosse è un ottimo pannello!!!

el.vertigo
03-02-2016, 10:56

LG Philips LGD04D4

uguale a quello dell' Asus ZenBook Pro UX501VW-DS71T :sofico:

gpat
03-02-2016, 11:21
Credo sia lo stesso del nuovo zenbook pro ma in versone non touch!
http://www.notebookcheck.net/Asus-ZenBook-Pro-UX501VW-Notebook-Review.158762.0.html

Se così fosse è un ottimo pannello!!!

Praticamente è anche flicker-free... tanta roba

zaxl
03-02-2016, 12:02
Confermo il tipo di monitor... guardando meglio HWInfo, il nome completo del pannello è LP156UD1-SPB2 e mi pare davvero buono.

Inoltre, per l'SSD me lo da come SATA 3.1 :confused:... dunque niente Pcie... ma contando che l'ho pagato meno di 1100 euro non potevo chiedere di meglio.

Il pc mi pare una scheggia ed è silenziosissimo. Sono sbalordito!

Poi stasera lo testo a dovere!

bpasquale1982
03-02-2016, 12:06
Confermo il tipo di monitor... guardando meglio HWInfo, il nome completo del pannello è LP156UD1-SPB2 e mi pare davvero buono.

Inoltre, per l'SSD me lo da come SATA 3.1 :confused:... dunque niente Pcie... ma contando che l'ho pagato meno di 1100 euro non potevo chiedere di meglio.

Puoi fare un test anche dell'audio e della batteria?

V3G3TH
03-02-2016, 12:07
E' flicker free??

Sicuri sicuri? Altrimenti lo comprò istant

non Inviato dal MIO MI3 usando tapatalk

ilredellapietra
03-02-2016, 12:09

Ma è lucido o opaco ? Puoi mettere delle foto ?

V3G3TH
03-02-2016, 12:15
Se possibile a chi ha il 56, potete far la prova con il cellulare per vedere se e' flicker free???
Se ha quella config ed e' flicker free lo prendo istant.
Ah la retroilluminazione dei tasti come va'?

zaxl
03-02-2016, 12:18
Il pannello è opaco..

Purtroppo sono al lavoro.. e non riesco a provare audio ne a fare foto "con calma", ma mi rifarò appena possibile!

pippocl
03-02-2016, 12:19

Acquolina in bocca, mai stato più contento di essermi sbagliato a pensare male!

Dove lo hai preso a quel prezzo?

zaxl
03-02-2016, 12:26
L'ho preso su bell3...

Mi potete consigliare un software per testare la velocità del ssd?

Segue a breve il test x il flicker free (basta che punti la fotocamera del cellulare allo schermo e guardi se l'immagine "trema" o no, giusto?)

djdavid
03-02-2016, 12:28

Ottimo ottimo. Prezzo perfetto, quasi quasi...

djdavid
03-02-2016, 12:29
Comunque meglio aprire un thread ufficiale

recky
03-02-2016, 12:36
Tanta roba ragazzi, si Perfavore test di velocità ssd!

V3G3TH
03-02-2016, 12:37
L'ho preso su bell3...

Mi potete consigliare un software per testare la velocità del ssd?

Segue a breve il test x il flicker free (basta che punti la fotocamera del cellulare allo schermo e guardi se l'immagine "trema" o no, giusto?)
Da quel che ho capito si.
Lo provi su altri schermi e vedi se noti qualcosa

Non ho ben capito pur io il sistema perfetto cmq

Borto88
03-02-2016, 12:48
La scheda video è da 2 gb?

Fly86
03-02-2016, 12:57
La scheda video è da 2 gb?

No, su entrambe le versioni dell'asus n552 da noi commercializzate, la scheda video è 960 con 4gb. Su questo almeno fino ad ora non ci sono stati dubbi.

Comunque io direi di aprire finalmente un thread ufficiale e continuare lì anche in modo più approfondito.

hdtvitaly
03-02-2016, 13:22
Appena ordinato da Mediastar N552-FI056T, spero di riceverlo a breve. Mi sembra la miglior macchina nella sua fascia di prezzo, non vedo l'ora di riceverlo ;)

Mapo92
03-02-2016, 13:55
Bene! Poi quando riesci fai un test sulla durata? X vedere se il monitor consuma parecchia batteria! È l'unica cosa che mi preoccupa ancora

hdtvitaly
03-02-2016, 13:58
Bene! Poi quando riesci fai un test sulla durata? X vedere se il monitor consuma parecchia batteria! È l'unica cosa che mi preoccupa ancora

Sarà fatto, mi sa che dovrò fare qualche ciclo di ricarica per avere un risultato attendibile però ;)

Mapo92
03-02-2016, 14:18
Sarà fatto, mi sa che dovrò fare qualche ciclo di ricarica per avere un risultato attendibile però ;)

Grazie mille! Cmq basta anche solo un valore indicativo di come può comportarsi! Nel senso che se ha una durata media di 3/4 ore o se arriva ad solo ad 1 ora! (Ad esempio!l) Non voglio farti sclerare troppo! :)

recky
03-02-2016, 14:45
Secondo me ci siamo, alla fine 100€ in più giustificano lo schermo buono e ssd da 256gb, ho chiamato da bell3 mi hanno detto che lo riavranno presto, a quel punto credo che lo compreró

djdavid
03-02-2016, 14:51
Secondo me ci siamo, alla fine 100€ in più giustificano lo schermo buono e ssd da 256gb, ho chiamato da bell3 mi hanno detto che lo riavranno presto, a quel punto credo che lo compreró

Mi fai sapere se ti avvisano prima? Lo prendo anche io

Parsifal891
03-02-2016, 14:54

Potete quindi confermare l'affidabilità dello shop online?

Mapo92
03-02-2016, 14:55
Anche io ho mandato una mail nei giorni scorsi.. Speriamo che non aumentino i prezzi vedendo tanta richiesta cmq al massimo c'è tekworld che lo vende a 1134 (tra l'altro qlc lo conosce? Ha cmq tnt recensioni a 4,5 stelle..)

recky
03-02-2016, 15:00
Ho lasciato mail e numero, se non aumenta il prezzo lo prendo

hdtvitaly
03-02-2016, 15:47
<cut> c'è tekworld che lo vende a 1134 (tra l'altro qlc lo conosce? Ha cmq tnt recensioni a 4,5 stelle..)

Avevo scritto una mail a loro stamattina, e lo stesso con mediastar, che mi ha risposto per prima, mentre tekworld ancora nulla. Per pochi euro di differenza l'ho preso da mediastar.

bialabs
03-02-2016, 17:00

LG Philips LGD04D4
Appena puoi Facci sapere come si comporta un 4k su un 15.6
Se abbassando la risoluzione o aumentando la dimensione dei caratteri è tutto leggibile
Per la durata della batteria ci va bene anche una durata approssimativa
Infine che tipo di hard disk ci sono

Grazie
Praticamente su questo forum state facendo quello che Asus non fa
Assurdo

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

Arci94
03-02-2016, 17:14
Ma avendo uno schermo 4k si può proprio abbassare la risoluzione di Windows portandolo a fhd? Cioè usare il PC come fosse full HD?

recky
03-02-2016, 17:30
Si può dettare lo zoom del ui 200%, invece di diminuire la risoluzione.

djdavid
03-02-2016, 17:36
Anche perché non ha senso avere un 4K e settarlo in Full HD

pippocl
03-02-2016, 17:37
Ho provato a mediamondo il monitor 4k dell'asus n551 che lo vendono a 1.500€ senza ssd :doh:

Paragonandolo allo schermo fullhd di fianco, non c'era paragone. Ovviamente sono impressioni personali e non ho la certezza che abbiano lo stesso schermo.
Ci sono rimasto davvero stupito positivamente. Sconsiglio di abbassare la risoluzione in quanto in fhd vedreste tutto enorme. In 4k al limite sarebbe il caso di ingrandire i caratteri anche se aspetterò di provarlo meglio per poterlo dire, in negozio non è che si possa testare più di tanto...

.+sl4yer+.
03-02-2016, 17:38
Anche perché non ha senso avere un 4K e settarlo in Full HD

Ha senso per i film magari ma per lavorare in Windows non si vede nulla col 4K. Cmq si può tranquillamente settare andando nelle impostazioni dello schermo e sistemare la risoluzione.

Brock90
03-02-2016, 17:41
WOOOW ottime notizie!!! :D :D :D

Alla faccia dei vari detrattori di questi giorni :D :D :D :Prrr:

Ho una domanda per chi ha comprato da mediastar: vedo che la spedizione sarà fatta il 12Febbraio, li avete contattati telefonicamente per sapere se verrà spedito prima oppure avete acquistato ed aspetterete tutti questi giorni?

rawos
03-02-2016, 17:59
scusate senza nessuna polemica... qualcuno può spiegarmi a cosa serve un monitor 4k? Su una tv posso capirlo ma un monitor di computer?

.+sl4yer+.
03-02-2016, 18:29
A guardare film, Netflix e basta. La 960 non è abbastanza potente per il 4k e nell'uso normale le scritte risultano troppo piccole per non parlare del consumo batteria.

Chaparral
03-02-2016, 18:44
Lo sto provando da qualche ora:

- Display molto bello, opaco, angoli ottimi, colori ottimi a mio parere, NESSUN flickering. il 4k non è supportato da tutti i menu e tutte le app del mondo, ma non credo mi darà problemi: i testi si vedono bene.
- Silenziosissimo
- Il disco ssd mi faceva 515 in lettura e 280 in scrittura, ho sostituito l'hd meccanico con un ssd extreme pro e ci ho reinstallato sopra w10, ora mi fa 560 in lettura e 480 in scrittura. L'altro ssd lo uso come appoggio, magari cambiandolo più avanti con un pcie se supportato.
- Audio nella media (bang e olufsen secondo me è messo li solo per far scena), leggermente impastato (cosa ci possiamo aspettare dalle casse integrate?)
- La batteria va giù che è un piacere. Non posso giudicare ora.
- Peso nella media, costruzione molto buona!
- Tastiera molto buona, retroilluminazione bianco su grigio che si vede abbastanza bene
- Pad anche lui sopra la media.

DIFETTI FINORA:
- Troppi bloatware, reinstallate w10 da chiavetta se potete
- retroilluminazione della tastiera che su alcuni tasti è più forte e su altri meno

Arci94
03-02-2016, 18:56
Ha senso per i film magari ma per lavorare in Windows non si vede nulla col 4K. Cmq si può tranquillamente settare andando nelle impostazioni dello schermo e sistemare la risoluzione.

E' vero sarebbe uno "spreco" ma per non avere problemi di leggibilità, compatibilità e maggiore durata della batteria se si può "trasformare" un 4k in fhd sarebbe ottimo, sarebbe un 055 con ssd e schermo ips

recky
03-02-2016, 19:00

- Display molto bello, opaco, angoli ottimi, colori ottimi a mio parere, NESSUN flickering. il 4k non è supportato da tutti i menu e tutte le app del mondo, ma non credo mi darà problemi: i testi si vedono bene.
- Silenziosissimo
- Il disco ssd mi faceva 515 in lettura e 280 in scrittura, ho sostituito l'hd meccanico con un ssd extreme pro e ci ho reinstallato sopra w10, ora mi fa 560 in lettura e 480 in scrittura. L'altro ssd lo uso come appoggio, magari cambiandolo più avanti con un pcie se supportato.
- Audio nella media (bang e olufsen secondo me è messo li solo per far scena), leggermente impastato (cosa ci possiamo aspettare dalle casse integrate?)
- Tastiera molto buona, retroilluminazione bianco su grigio che si vede abbastanza bene

DIFETTI FINORA:
- retroilluminazione della tastiera che su alcuni tasti è più forte e su altri meno

solo 280 in scrittura? un po' pochini, ma in lettura si salva quantomeno. Per il resto il monitor 4k ha più svantaggi che vantaggi rispetto ad un full-hd ben messo. Ma pur di non prendere il chi mei, mi sacrifico con il 4k, visto il prezzo ragionevole.

Arci94
03-02-2016, 19:12
solo 280 in scrittura? un po' pochini, ma in lettura si salva quantomeno. Per il resto il monitor 4k ha più svantaggi che vantaggi rispetto ad un full-hd ben messo. Ma pur di non prendere il chi mei, mi sacrifico con il 4k, visto il prezzo ragionevole.

Per questo chiedevo se si potesse "trasformare" in un full hd

el.vertigo
03-02-2016, 19:17
Secondo me non è che vero che ha più svantaggi che vantaggi il 4k. Dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa del NB. Il mio intento è quello di usarlo con programmi cad e modellazione 3d, e il grande vantaggio del 4k è lo "spazio" che riesce a dare in un monitor piccolo come un 15.6''. Inoltre anche usandolo per il videomaking o il fotoritocco, il 4k permette di mantenere, ad esempio, delle immaggini in fhd, con attorno tutte le palette utili. Non vedo l'ora di vedere un film in 4k :rolleyes:

recky
03-02-2016, 19:34
Per questo chiedevo se si potesse "trasformare" in un full hd

Non riusciresti comunque a risolvere tutti gli svantaggi, come consumo eccessivo, perdita (se pur minima perché da 4k a 1080 sono proprio 4 volte tanto) di qualità in seguito al downscaling.

Comunque ripeto, gli svantaggi sono ripagati dall'avere un pannello di qualità.

Ma la luminosità massima com'è? Sopratutto visto che è matte, potrebbe risentirne....

Arci94
03-02-2016, 19:37
Non riusciresti comunque a risolvere tutti gli svantaggi, come consumo eccessivo, perdita (se pur minima perché da 4k a 1080 sono proprio 4 volte tanto) di qualità in seguito al downscaling.

Comunque ripeto, gli svantaggi sono ripagati dall'avere un pannello di qualità.

Ma la luminosità massima com'è? Sopratutto visto che è matte, potrebbe risentirne....

Quindi anche abbassando la risoluzione consumerebbe come un 4k?

V3G3TH
03-02-2016, 20:00
preso pur io da cytech (affiliato mediastar che lo vende 10€ in meno)

pagato 1200 alla fin fine arrivato a casa(40€ di paypal... ma pay mi ha salvato da molte fregature quindi son consapevole)

V3G3TH
03-02-2016, 20:03
qualche anima pia vuol creare il thread ufficiale plz?

Carradine
03-02-2016, 20:08
Devo contraddire rawos, attualmente ha sensibilmente più significato un monitor 4k che non un tv. essendo infatti più vicino agli occhi rispetto ad un tv, lo schermo del notebook con una maggiore densità di pixel renderà più piacevole la lettura, permetterà di elaborare e vedere foto/video in scala 1:1 nei dettagli, senza dover zoomare. attualmente sono pochi i contenuti 4k per tv.
Il tutto però a patto che il tempo di refresh del monitor sia accettabile. chiedo a chi lo ha ricevuto: come si comporta con le immagini in movimento?

recky
03-02-2016, 20:36
Quindi anche abbassando la risoluzione consumerebbe come un 4k?

No, il numero di pixel mica si riduce:D al massimo la scheda video lavora di meno e quindi consuma un po di meno, ma è marginale

Borto88
03-02-2016, 20:53
Ma in programmi di disegno come Autocad dite che la risoluzione 4k potrebbe portare svantaggi?

Attendo feedback dagli utilizzatori per la godibilità dello schermo 4k durante l'uso quotidiano, per quanto riguarda la lettura e la gestione del pc (escludendo l'uso multimediale per la riproduzione video, dove ci dovrebbero essere solo benefici).

Inoltre sono curioso anche io di sapere, da parte degli utilizzatori, se la riduzione della risoluzione a Full HD rende poco gradevole la visione o meno :)

recky
03-02-2016, 20:55
Proprio su AutoCad no, anzi, hai dei vantaggi legati alla dimensione del quadro.

ngm7
03-02-2016, 21:20

- Silenziosissimo

DIFETTI FINORA:
Come hai trasferito Windows sul nuovo ssd?
E poi, è conveniente installare tutti i programmi, so, paging e file in lavorazione di autocad, photoshop su ssd per aumentare lettura e scrittura di questi?

Il Picchio
03-02-2016, 22:25
scusate senza nessuna polemica... qualcuno può spiegarmi a cosa serve un monitor 4k? Su una tv posso capirlo ma un monitor di computer?
Stessa domanda che facevano quando introdussero lo standard HD e poi Full hd. "Eh ma a che serve?"
Le risposte le abbiamo sotto gli occhi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

zaxl
03-02-2016, 22:37
Confermo tutte le impressioni di Chapparal.

Per lo schermo in 4K mi devo davvero abituare... molti programmi che usavo soffrono di "testi sfocati" (visto che ai è costretti ad usare almeno un 225% di zoom se non si vuole perdere la vista).

Devo capire se c'è possibilità di rimediare a questa cosa.

Per il resto, super silenzioso, veloce e l'audio è molto buono, ma si tratta sempre di un portatile.

Discorso batteria: secondo me, ad uso intenso, se fa 2 ore è un miracolo... io navigando, installando/disinstallando software, esplorando le varie impostazioni di windows 10 un tre orette le ho fatte, ma non avevo nessun software attivo.

Per ora sono soddisfatto... mi riservo giusto per il discorso del monitor (ma già lo sospettavo)...

Brock90
03-02-2016, 23:02
Ho una domanda, magari stupida.. :mbe:
Dato che la batteria non è removibile, quale sarebbe il miglior modo per salvare la vita della batteria?
lo carico e poi lo uso staccato dalla rete elettrica finché non si scarica, tipo uno smartphone?
Oppure posso usarlo collegato alla rete elettrica come se fosse un desktop replacement senza che la batteria ne risenta?

bpasquale1982
04-02-2016, 06:29
Conoscete questo negozio:http://www.e-frog.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=143428&rr=Trovaprezzi&utm_source=Trovaprezzi&utm_medium=cpc

V3G3TH
04-02-2016, 06:35
In sostanza la vera pecca dell Asus sta nella batteria(almeno fosse stata rimovibile)

Ma alla fin fine mi interessava altro (monitor,chassie,config buona,SSD)

Piuttosto si riesce a trovare un secondo alimentatore?

Madcat73
04-02-2016, 08:00
...Piuttosto si riesce a trovare un secondo alimentatore?
Basta prenderne uno "generico" multitensione da 15 euro.

el.vertigo
04-02-2016, 08:13
Ho una domanda, magari stupida.. :mbe:
Dato che la batteria non è removibile, quale sarebbe il miglior modo per salvare la vita della batteria?
lo carico e poi lo uso staccato dalla rete elettrica finché non si scarica, tipo uno smartphone?
Oppure posso usarlo collegato alla rete elettrica come se fosse un desktop replacement senza che la batteria ne risenta?

Mi associo anche io alla domanda!

E inoltre vorrei chiedervi come sfruttare al meglio l'ssd, quali programmi e file di archiviazione tenerci dentro... Grazie :D

lio87
04-02-2016, 08:21
e intanto, oggi che mi ero quasi deciso ad acquistarlo, non è più disponibile su media*/Cytech :cry:

Mapo92
04-02-2016, 08:26
Ma scusate ma sull'ssd non c'è istallato w10? E se non è cosi xk nn istallare win 10 sull'ssd dato che è la cosa più importante da velocizzare se si ha un ssd?

hdtvitaly
04-02-2016, 08:39
e intanto, oggi che mi ero quasi deciso ad acquistarlo, non è più disponibile su media*/Cytech :cry:

Mi hanno appena chiamato quelli di Mediastar dicendomi che il notebook verrà spedito il 26 febbraio :\

Ed io che fremevo nell'attesa... accidenti

Madcat73
04-02-2016, 09:03
E inoltre vorrei chiedervi come sfruttare al meglio l'ssd, quali programmi e file di archiviazione tenerci dentro... Grazie :D

Nel mio pc (Asus N751JX che ha due slot SATA + slot m.2), tengo sulla SSD (una Samsung 850 evo da 256 GB) il S.O. ed i programmi più pesanti. Tutto il resto sta sul fidato mulo da soma (HD).

Waikiki88
04-02-2016, 09:11
Ciao a tutti, vorrei fare due domande ai fortunati possessori dell'Asus FI056T:

Ma alla fine che modello di SSD monta?

Le immagine durante la riproduzione di video o di giochi sono fluide?
La scheda grafica riesce a supportare il pannello 4K?

Grazie

Chaparral
04-02-2016, 09:16
Ciao a tutti, vorrei fare due domande ai fortunati possessori dell'Asus FI056T:

Ma alla fine che modello di SSD monta?

Le immagine durante la riproduzione di video o di giochi sono fluide?
La scheda grafica riesce a supportare il pannello 4K?

Grazie

l'ssd che monta ha la sigla HF256G39MND-2300A (non ho idea della marca)
C'è installato sopra windows 10 ovviamente.

Visto che non ha performance eccezionali per essere un ssd, io ho installato windows10 su un secondo ssd più capiente e veloce che ho sostituito al posto dell'hd meccanico.

Per i video e giochi devo ancora testare

Chaparral
04-02-2016, 10:33
http://i66.tinypic.com/2hrk5kl.jpg

Se non vi spaventa il 4k e non avete grandi necessità di autonomia questo pc a questo prezzo è il meglio che possa esserci

Opinione dopo un giorno di utilizzo (potrei sbagliarmi e ve lo farò sapere)

vigogiu
04-02-2016, 11:07
questo è il desktop dopo aver applicato lo zoom? potresti mandare un paio di foto alla risoluzione nativa per favore? magari col menù avvio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chaparral
04-02-2016, 11:14
questo è il desktop dopo aver applicato lo zoom? potresti mandare un paio di foto alla risoluzione nativa per favore? magari col menù avvio

E' il desktop coi caratteri al 250% (ma sono settati così di default, non bisogna toccare nulla).
Mettendoli al 100% sono piccolissimi ed è impossibile lavorare senza perdere la vista

In generale windows 10 è stato molto migliorato per il 4k e si vede gran bene
L'unica cosa sono alcuni programmi o menu (ad es. gestione dispositivi) non supportati che hanno o scritte sfocate o wizard di installazione che vengono rimpiccioliti un sacco

Il Picchio
04-02-2016, 11:19
http://i66.tinypic.com/2hrk5kl.jpg

Se non vi spaventa il 4k e non avete grandi necessità di autonomia questo pc a questo prezzo è il meglio che possa esserci

Opinione dopo un giorno di utilizzo (potrei sbagliarmi e ve lo farò sapere)
Hai provato a calibrare i colori? Perché a me sembrano saturi al 300%

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

bigduccio
04-02-2016, 11:29
Mi hanno appena chiamato quelli di Mediastar dicendomi che il notebook verrà spedito il 26 febbraio :\

Ed io che fremevo nell'attesa... accidenti

Anche a me stessa cosa....mi sono fatto rimborsare e ho comprato su asus store ufficiale....allo stesso prezzo: ho scritto al commerciale e l'ho portato via a 1200 spedito

V3G3TH
04-02-2016, 11:32
Faro' cosi' pur io mi sa'

Guybrush.
04-02-2016, 11:33
Chaparral, potresti postare delle foto con programmi e menu che non supportano la risoluzione 4k? Per capire se sono inutilizzabili, grazie.
La batteria con un uso medio quanto dura?

Madcat73
04-02-2016, 11:41
E' il desktop coi caratteri al 250% (ma sono settati così di default, non bisogna toccare nulla).
Mettendoli al 100% sono piccolissimi ed è impossibile lavorare senza perdere la vista

In generale windows 10 è stato molto migliorato per il 4k e si vede gran bene
L'unica cosa sono alcuni programmi o menu (ad es. gestione dispositivi) non supportati che hanno o scritte sfocate o wizard di installazione che vengono rimpiccioliti un sacco
Ma non è meglio ridurre la risoluzione a FHD? A meno che non si senta la necessità del FHD, la resa dovrebbe essere milgiore, nel quotidiano, e non dovrebbero esserci problemi di sfocamento.

ngm7
04-02-2016, 12:03
Anche a me stessa cosa....mi sono fatto rimborsare e ho comprato su asus store ufficiale....allo stesso prezzo: ho scritto al commerciale e l'ho portato via a 1200 spedito

Sarei curioso di capire che tipo di trattativa si intraprende su uno Store ufficiale per ottenere lo sconto :cool:;)

bpasquale1982
04-02-2016, 12:17
Avete mai acquistato su questo sito:http://www.e-frog.it/

Chaparral
04-02-2016, 13:00
Ma non è meglio ridurre la risoluzione a FHD? A meno che non si senta la necessità del FHD, la resa dovrebbe essere milgiore, nel quotidiano, e non dovrebbero esserci problemi di sfocamento.

ho provato ma così facendo diventa tutto con effetto blur (brutto)
Lasciare il 4k è la miglior cosa. Devo però provare il fullhd con i giochi per vedere se non sfoca

Per calibrare i colori del monitor cosa consigliate?

Lo schermo è effettivamente un po' saturo, ma comunque mi piacciono i colori leggermente "scenici". Devo dire che il nero è molto profondo, sembra una via di mezzo tra un ips e un amoled.

hdtvitaly
04-02-2016, 13:13

Bella mossa ;)

Ora però è terminato, mi toccherà aspettare...

sebastianebasta
04-02-2016, 13:15
Per calibrare i colori del monitor cosa consigliate?

Per calibrare veramente lo schermo servono le sonde, le più comuni ed utilizzate sono gli "spyder", ma ovviamente minimo ti costa un centinaio di euro, quindi a meno che tu non sia un fotografo, o lavori nel campo della grafica, non esistono programmi che realmente ti fanno beneficiare di questa cosa. Tutto il resto è fuffa. Quindi o hai un'amico che ha una sonda, e te la fai prestare per calibrarlo, oppure è meglio lasciarlo così.

recky
04-02-2016, 13:35
Più che calibrare, si potrebbe far virare su tonalità più fredde, anche se a me piacciono le tonalità calde, quindi vediamo dal vivo per giudicare.

Piuttosto, qualcuno ha provato i videogame scalati in full-hd?

el.vertigo
04-02-2016, 13:38
Più che calibrare, si potrebbe far virare su tonalità più fredde, anche se a me piacciono le tonalità calde, quindi vediamo dal vivo per giudicare.

Credo che questo dipenda dall'eye-care che credo possa essere disabilitato via software

Chaparral
04-02-2016, 13:56
Credo che questo dipenda dall'eye-care che credo possa essere disabilitato via software

No ho riformattato il pc quindi non c'è più l'eye care
I colori mi piacciono comunque.

Sicuramente l'imac che ho in ufficio ha colori più freddi.

pippocl
04-02-2016, 14:06
I pc games scalati come vanno?

Ricapitolando per ora bocciata solo la batteria ma lo si sapeva già. Per il resto promossa a pieni voti su tutto.. E qualche dubbio ancora sullo schermo.

Chaparral
04-02-2016, 14:12

Ricapitolando per ora bocciata solo la batteria ma lo si sapeva già. Per il resto promossa a pieni voti su tutto.. E qualche dubbio ancora sullo schermo.

Non ho avuto tempo di installare nulla ancora. Proverò con diablo3
Il pannello è un LG di qualità senza pwm e su questo non ci sono dubbi. L'unica cosa discutibile è il 4k (ma se come me avete intenzione di tenerlo per un bel po', questo pc è orientato al futuro (ddr4, usb type c, 4k)

V3G3TH
04-02-2016, 20:43

E che e' sparito ovunque...
E che quando riapparira' si alzera' il prezzo...

Fly86
04-02-2016, 20:56
E che e' sparito ovunque...
E che quando riapparira' si alzera' il prezzo...

Io temo, per non dire che sono sicura, che accadrà esattamente ciò che tu hai pronosticato, non appena si rendono conto della richiesta e delle caratteristiche effettive del PC. :muro:

bigduccio
04-02-2016, 21:18
Io temo, per non dire che sono sicura, che accadrà esattamente ciò che tu hai pronosticato, non appena si rendono conto della richiesta e delle caratteristiche effettive del PC. :muro:

Se alzano il prezzo non lo comprerà più nessuno....è il giusto compromesso questo notebook....fa le scarpe anche al
Dell xps 15 9550 maxato....chiedono più di 2000&euro;....
Secondo me se mantengono il prezzo attuale, venderanno solo ASUS N552....e spaccheranno il mercato dei concorrenti

Mapo92
04-02-2016, 21:25
Se alzano il prezzo è out pure questo.. Se si alza l'asticella del prezzo si trovano pc migliori.. Era il 55 che era troppo alto.. Non questo troppo basso..

alonenero
04-02-2016, 21:41
Non ho avuto tempo di installare nulla ancora. Proverò con diablo3
Il pannello è un LG di qualità senza pwm e su questo non ci sono dubbi. L'unica cosa discutibile è il 4k (ma se come me avete intenzione di tenerlo per un bel po', questo pc è orientato al futuro (ddr4, usb type c, 4k)

per scongiurare danni accidentali ..
la casko e' attiva di base?

volevo dirti di attivare la zencare+
https://offers.asuspromotions.com/it/it/pages/zencare/home
(https://offers.asuspromotions.com/it/it/pages/zencare/home)

oltre a riparare il note in caso di danni accidentali , Asus ti indennizza in caso di difetti hardware rimborsandoti il costo totale .. e riparando il note ovviamente ..
Fatela tutti voi acquirenti .. tanto e' gratuita !!

Come funziona.
In caso di guasto, contatti il servizio di assistenza tecnica ASUS e ne richieda la riparazione. In seguito, entro 30 giorni dalla riparazione richieda l’indennizzo tramite questo sito. In caso di danno accidentale, richieda la sostituzione del dispositivo danneggiato direttamente su questo sito.

Io attivata sullo zenfone e sullo zenpad ..
serve fattura o prova d'acquisto e foto dell'adesivo sulla scatola

ngm7
04-02-2016, 21:54
Non alzerà il prezzo chi capisce che è quello ad attirare del prodotto.
Chi invece farà il furbetto, si ritroverà a tenerli sullo scaffale.

V3G3TH
04-02-2016, 22:01
Dipende da quanto lo alzera'
Il mio limite per questo PC per dire e' 1200&euro; spedito

Sotto lo prendo istant, sopra lo scarto

Io intanto tengo attivo quello preso su cyatech che in caso annullò visto il ritardo (se da qui a fine febbraio non lo trovò rimango li')

zungiu
04-02-2016, 22:36
ma secondo voi la differenza di prezzo tra N552NW (-56) e UX501VW è giustificata? Attualmente circa €1200 vs €1600.

+ batteria
+ portabilità
+thunderbolt
=hdd (ssd + veloce vs maggior capacità)
-2 gb video

per me in realtà contano solo i primi due e avrei molto preferito avesse montato win pro...

Mapo92
04-02-2016, 22:37
A parte che se non escono entro fine febbraio potrebbero uscire altri competitor come acer e lenovo e chissà.. Dell aggiornerà il 7559..

recky
04-02-2016, 22:47
Star1 mi ha detto che lo avrà a fine febbraio ad un prezzo stimato di 1100€, non temete. Nel prossimo futuro vedo solo acer come competitor, ma se dovesse uscire lo sapremmo tra pochi giorni. Ma ne dubito ormai.

Borto88
04-02-2016, 23:17
Nell'attesa magari esce anche l'N752 da 17'3 pollici, chissà :rolleyes:
Dovrebbe avere il pannello full HD, ma ho letto da qualche parte che potrebbe avere la GTX 950 invece della 960, spero si sbaglino :mc:

Chaparral
05-02-2016, 07:50
per scongiurare danni accidentali ..
la casko e' attiva di base?

volevo dirti di attivare la zencare+
https://offers.asuspromotions.com/it/it/pages/zencare/home
(https://offers.asuspromotions.com/it/it/pages/zencare/home)

oltre a riparare il note in caso di danni accidentali , Asus ti indennizza in caso di difetti hardware rimborsandoti il costo totale .. e riparando il note ovviamente ..
Fatela tutti voi acquirenti .. tanto e' gratuita !!

Io attivata sullo zenfone e sullo zenpad ..
serve fattura o prova d'acquisto e foto dell'adesivo sulla scatola

Sisi ho fatto la richiesta di attivazione.
La kasko è già compresa nel pc (c'è un libretto dentro la scatola)

Mi rispondono entro 5 giorni se la mia richiesta sarà accettata

Guybrush.
05-02-2016, 08:01
Nell'attesa magari esce anche l'N752 da 17'3 pollici, chissà :rolleyes:
Dovrebbe avere il pannello full HD, ma ho letto da qualche parte che potrebbe avere la GTX 950 invece della 960, spero si sbaglino :mc:

Il 17 pollici ha la 950m, questo è sicuro. Cambia anche la sigla che è n752vx. Non esiste un n752vw.

DragonSoul
05-02-2016, 09:06
ma secondo voi la differenza di prezzo tra N552NW (-56) e UX501VW è giustificata? Attualmente circa €1200 vs €1600.

+ batteria
+ portabilità
+thunderbolt
-2 gb video

per me in realtà contano solo i primi due e avrei molto preferito avesse montato win pro...
Aggiungerei anche la qualità costruttiva, usb-c.
Secondo me la mancanza di WIN PRO è un problema, io appena l'ho comprato ho dovuto comprare anche l'aggiornamento al PRO, altri 159 euro...

Vlmstore
05-02-2016, 09:10
www.zencareplus.it
questa sostituira' la kasko progressivamente su tutti i prodotti notebook/ultrabook asus e si estendera' a telefoni e tablet asus.
e a sentire miei amici "ASUSPOINT" attivabile una volta sola.

ps hanno tolto la franchigia.

Chaparral
05-02-2016, 09:18
Ho provato un po' diablo3, settaggi al massimo in fullhd:

Non ci sono problemi di sfocamenti dati dalla risoluzione e gira molto fluido.
I giochi in fullhd non dovrebbero quindi dare alcun problema.

Per quanto riguarda la risoluzione del monitor in windows, va lasciata per forza in 4k. Mettendo in fullhd vi sembrerà che il pannello sia sotto uno strato di olio :D

Arci94
05-02-2016, 09:44
Per quanto riguarda la risoluzione del monitor in windows, va lasciata per forza in 4k. Mettendo in fullhd vi sembrerà che il pannello sia sotto uno strato di olio :D

Ma come mai? Windows non scala bene?

sebastianebasta
05-02-2016, 09:52

+ batteria
+ portabilità
+thunderbolt
-2 gb video

C'è chi l'ha trovato a 1500 l'ux...comunque secondo me stiamo al limite...nel senso che ha senso spendere quella cifra in più se si può, per avere un notebook da 2 kg con chassis completamente in alluminio, con una batteria che dura il doppio se non di più (anche se non estraibile), la thunderbolt come tu hai detto quindi sarà pronto per il futuro in anticipo, e l'ssd è un ssd da più di 300 euro (NVMe SAMSUNG MZVPV512) che va 4 volte di più in lettura e scrittura...i 2gb in meno sono qualche fps in meno sui giochi, ma non così rilevanti se vogliamo (forse saranno più importanti in futuro).

Puntano secondo me, a due tipologie di persone non troppo diverse tra loro, per l'utilizzo, ma abbastanza diverse da fare 2 tipologie di notebook distinte, e con una differenza di prezzo in realtà nemmeno così tanto sostanziale.

recky
05-02-2016, 09:53
Aggiungerei anche la qualità costruttiva, usb-c.
Secondo me la mancanza di WIN PRO è un problema, io appena l'ho comprato ho dovuto comprare anche l'aggiornamento al PRO, altri 159 euro...

La type C c'è pure sul n552vw

Chaparral
05-02-2016, 09:58
Ma come mai? Windows non scala bene?
Non saprei, però ha poco senso non sfruttare il monitor 4k. Mi sto abituando ed è godibilissimo.
Ho leggermente raffreddato i colori tramite calibrazione di windows. I bianchi ora tendono meno al giallino. Direi che il pannello è molto buono e se vi piacciono i cellulari amoled (samsung s5/s6 ad esempio) lo schermo somiglia abbastanza come tipo di colori. Ottimi neri!
Angoli di visione quasi perfetti

Mentre giocavo il pc è molto silenzioso. Non scalda neanche molto: solo nella zona vicina alla porta di ricarica.
Confermo la batteria scarsa.

Per il resto è un "razzo silenzioso": velocissimo in tutto! (però io ho cambiato ssd quindi non è l'opinione sul prodotto stock)

Vlmstore
05-02-2016, 10:20
Dipende da quanto lo alzera'
Il mio limite per questo PC per dire e' 1200&euro; spedito

Sotto lo prendo istant, sopra lo scarto

Io intanto tengo attivo quello preso su cyatech che in caso annullò visto il ritardo (se da qui a fine febbraio non lo trovò rimango li')

Concordo in pieno

chri83s
05-02-2016, 10:24
Concordo in pieno

Scusa eh ma se l'altro giorno su amazon voi lo vendevate a 1500 in ordinazione che hai da concordare sui 1200??? :mbe: :mbe: :confused:

Madcat73
05-02-2016, 10:37
Scusa eh ma se l'altro giorno su amazon voi lo vendevate a 1500 in ordinazione che hai da concordare sui 1200??? :mbe: :mbe: :confused:
:D :D :D

Vlmstore
05-02-2016, 10:51
1) abbiamo solo messo in prenotazione il prodotto e appena arriveranno adegueremo il prezzo intorno ai 1300circa
2) AMAZON quadagna sulle vendite degli inserzionisti e se vi dicessi quanto non ci comprereste piu' nessuno., tenendo conto che poi la loro tassazione e' diversa e non ITA.

pero' fa figo dire: "ho comprato su amazon" . amazon per farti stare sulla loro piattaforma FA PAGARE una commissione % sul totale prezzo.. provate ad aprirvi un account venditore ....
(per non dire che poi fa concorrenza ai propri inserzionisti)

senza polemica...

ps. appena corretto su amazon

Vlmstore
05-02-2016, 11:00
:D :D :D

NON SU AMAZON

solo su altre piattaforme CONCORDIAMO 1200,00 PIU O MENO

Madcat73
05-02-2016, 11:08
1) abbiamo solo messo in prenotazione il prodotto e appena arriveranno adegueremo il prezzo intorno ai 1300circa
2) AMAZON quadagna sulle vendite degli inserzionisti e se vi dicessi quanto non ci comprereste piu' nessuno., tenendo conto che poi la loro tassazione e' diversa e non ITA.

pero' fa figo dire: "ho comprato su amazon" . amazon per farti stare sulla loro piattaforma FA PAGARE una commissione % sul totale prezzo.. provate ad aprirvi un account venditore ....

senza polemica...

Il fatto è che l'acquirente compra da Amazon non perché fa figo, ma semplicemente perché (almeno nel 99% dei casi) avrà ZERO problemi per sostituire (senza spendere un centesimo), anche 10 volte un prodotto nato male. Stessa cosa se il prodotto entro 10 giorni non ti piace più (sì, il diritto di recesso è legge, ma quanti venditori fanno MILLE STORIE) e stessa cosa per i 24 mesi di assistenza in garanzia. Per cui, spesso, l'utente preferisce pagare un po' di più per acquistare la garanzia ZERO PROBLEMI.
Tanti venditori, invece (naturalmente non mi riferisco a vlmstore visto che non ho mai avuto il piacere di comprarci qualcosa), dopo tanta disponibilità e gentilezza dimostrate nella fase pre-vendita, in quella post-venditaq l'ascia il cliente al suo trite destino, declinando (o cercando di declinare) SEMPRE E COMUNQUE eventuali responsabilità...

Vlmstore
05-02-2016, 11:16
Il fatto è che l'acquirente compra da Amazon non perché fa figo, ma semplicemente (almeno nel 99% dei casi) avrai 0 problemi per sostituire (a spese loro), anche 10 volte un prodotto nato male. Stessa cosa se il prodotto entro 10 giorni non ti piace più (sì, il diritto di recesso è legge, ma quanti venditori fanno MILLE STORIE). Per cui, spesso, l'utente preferisce pagare un po' di più per acquistare la garanzia ZERO PROBLEMI.

Attivo

N552VW-FI056T
Nuovo
Asus N552VW-FI056T Notebook …
B01B6K7UH8
02/02/2016 11:11:36
02/02/2016 11:11:36

3
EUR99,38 commissione

1.299,00
+ €6,50
Più basso
-
-
Modifica

e questo servizio viene pagato con il prezzo piu' alto e' semplice da capire!
comunque il diritto di recesso si applica anche non comprando su amazon basta rispettarne le condizioni di Legge.
diro' di piu' noi diamo anche la possibilita' di usufruire della legge 104 che TANTI venditori non hanno.
proprio lunedi abbiamo rimborsato un diritto di recesso, per merce non conforme, completamente un N552VW-FW055T perche' inizialmente publicizzato con pannello ips (non per colpa nostra visto il caos sulla scheda tecnica) addirittura in 7 gg. compreso i tempi di restituzione.
certo per non sbagliare l'acquisto bisognerebbe comprare in un negozio fisico per togliersi ogni dubbio

ngm7
05-02-2016, 11:31
Scusami, io su Amazon su certi prodotti, ho trovato prezzi più bassi rispetto altri rivenditori.
Per non parlare della garanzia e delle spedizioni gestite in modo esemplare.
Poi è una tua scelta affidarti per la vendita a loro. A mio parere ne vendereste di più con prezzi simili agli altri Shop proposti nella discussione.

Vlmstore
05-02-2016, 11:40
i prezzi variano in base agli sconti e promozioni della catena distributiva.. molti non fanno magazzino/logistica e droppano soltanto avendo un sito e un computer ... qst spiega differenze di prezzo (per quello molte vendite poi non vanno a buon fine e/o/annullate/posticipate nella consegna).
d'altronde basta informarsi per capire chi lavora con proprio magazzino a terra e chi no.

Madcat73
05-02-2016, 11:42
...Per quanto riguarda la risoluzione del monitor in windows, va lasciata per forza in 4k. Mettendo in fullhd vi sembrerà che il pannello sia sotto uno strato di olio :D

Lo immaginavo. E' per questo motivo che alla fine, ho optato per un N751JX. 700 euro spese non bene, ma strabene! :D

Vlmstore
05-02-2016, 11:43
Scusami, io su Amazon su certi prodotti, ho trovato prezzi più bassi rispetto altri rivenditori.
Per non parlare della garanzia e delle spedizioni gestite in modo esemplare.
Poi è una tua scelta affidarti per la vendita a loro. A mio parere ne vendereste di più con prezzi simili agli altri Shop proposti nella discussione.

non devi scusarti di nulla! è il mercato..

Vlmstore
05-02-2016, 11:49
Lo immaginavo. E' per questo motivo che alla fine, ho optato per un N751JX. 700 euro spese non bene, ma strabene! :D

cavolo! direi STRABENISSIMOOO

papoku
05-02-2016, 11:50

Mi diresti gentilmente quando l'hai acquistato e dove a quel prezzo?? Parli del modello N751JX-T4023H giusto? Ti ringrazio :cincin:

zaxl
05-02-2016, 12:04
Eccomi di ritorno, dopo una serata di test vari... confermo in pieno le mie prime impressioni (che poi sono le stesse di Chapparal).
Tutto buonissimo, a parte la batteria (siamo sulle 2 ore a utilizzo pieno ed "estremo") e forse l'ssd non eccelso (è veloce, si, ma io aspettavo un po di piu).
Discorso risoluzione: assolutamente obbligato il 4k..ho provato altre combinazioni, ma bisogna scendere a compromessi di sfocature.
Molti programmi, pero,non sono ottimizzati per il 4k. Esempio banale? Vlc. L'interfaccia risulta dunque minuscola e non c'è modo di ingrandirla...e sembra che in presenza di sottotitoli nel file rallenti l'apertura non so per quale motivo (Chapparal hai prpblematiche simili?)
Pannello ottimo, colori intesi e angoli di visione praticamente perfetti, ma io, sinceramente, per un 15 pollici, non sarei andato oltre al Full HD.

Quincy_it
05-02-2016, 12:11

senza polemica...

Non è una questione di essere figo o meno l'acquisto su Amazon.
In sintesi:
1) prezzi l'80%-90% delle volte migliori della concorrenza
2) spedizioni ultra-rapide
3) ottima assistenza post-vendita.
Serve aggiungere altro?

Delle commissioni sul totale a me, acquirente, non interessa nulla se il prezzo è concorrenziale.

Se è diventato IL colosso delle vendite non è di certo per moda. Tanti negozi online dovrebbero piuttosto prendere esempio.

V3G3TH
05-02-2016, 12:13
Occhio che amazon ha dipendenti ultrasfruttati e il boss e' considerato il peggior datore di lavoro al mondo.
Detto questo funziona e a me come acquirente interessa il risultato(quindi amazon win a parita' di prezzo)

Vlmstore
05-02-2016, 12:17
Occhio che amazon ha dipendenti ultrasfruttati e il boss e' considerato il peggior datore di lavoro al mondo.
Detto questo funziona e a me come acquirente interessa il risultato(quindi amazon win a parita' di prezzo)

A PARITA' DI PREZZO

esatto!

Guybrush.
05-02-2016, 12:22
Una cosa che non ho mai capito di amazon è perchè i prezzi di tutti i prodotti sono sempre ottimi (spesso i migliori o quasi) mentre i notebook li vende il 15/20% in più rispetto ai prezzi migliori che si tovano negli altri store.

zungiu
05-02-2016, 12:25
Ebbasta con questa polemica amazon vs xxx, la trovo sterile e fastidiosa

Mi piacerebbe invece capire da chi l'ha provato, la durata della batteria del 552vw in condizioni di lavoro normali: wifi + navigazione + programmi vari (office / photoshop).

Paula75
05-02-2016, 12:28
Una cosa che non ho mai capito di amazon è perchè i prezzi di tutti i prodotti sono sempre ottimi (spesso i migliori o quasi) mentre i notebook li vende il 15/20% in più rispetto ai prezzi migliori che si tovano negli altri store.
la parte Informatica è allucinante su Amazon... me lo sono sempre chiesta anch'io....idem per la Telefonia mobile

l'anno scorso ho cambiato il desktop delle mie figlie, niente da fare... dopo due mesi a controllare le varie offerte e proposte( poche marche e pochi modelli)ho acquistato in uno dei siti citati in questi Thread

Guybrush.
05-02-2016, 12:29
Eccomi di ritorno, dopo una serata di test vari... confermo in pieno le mie prime impressioni (che poi sono le stesse di Chapparal).
Tutto buonissimo, a parte la batteria (siamo sulle 2 ore a utilizzo pieno ed "estremo") e forse l'ssd non eccelso (è veloce, si, ma io aspettavo un po di piu).
Discorso risoluzione: assolutamente obbligato il 4k..ho provato altre combinazioni, ma bisogna scendere a compromessi di sfocature.
Molti programmi, pero,non sono ottimizzati per il 4k. Esempio banale? Vlc. L'interfaccia risulta dunque minuscola e non c'è modo di ingrandirla...e sembra che in presenza di sottotitoli nel file rallenti l'apertura non so per quale motivo (Chapparal hai prpblematiche simili?)
Pannello ottimo, colori intesi e angoli di visione praticamente perfetti, ma io, sinceramente, per un 15 pollici, non sarei andato oltre al Full HD.

Per utilizzo pieno ed estremo ti riferisci ai giochi oppure software pesanti?
Con il wi-fi attivo, retroilluminazione al 60% e semplice navigazione li fa almeno 4 ore?
Quanto tempo occorre per una ricarica completa?

Paula75
05-02-2016, 12:30
Ebbasta con questa polemica amazon vs xxx, la trovo sterile e fastidiosa

Mi piacerebbe invece capire da chi l'ha provato, la durata della batteria del 552vw in condizioni di lavoro normali: wifi + navigazione + programmi vari (office / photoshop).

se parli del modello base del 552... quello che ho io, stiamo sulle 4 ore e mezzo tirate tirate... usando Autocad e programmi calcolo cemento armato
mai connessione web però

ngm7
05-02-2016, 12:31

Nel mondo del lavoro è così, altrimenti Steve Jobs non sarebbe stato il più grande imprenditore di sempre.

zaxl
05-02-2016, 12:43
Per utilizzo pieno ed estremo ti riferisci ai giochi oppure software pesanti?
Con il wi-fi attivo, retroilluminazione al 60% e semplice navigazione li fa almeno 4 ore?

Con wi-fi attivo, emule attivo, navigazione, visione di video in Hd e/o utilizzo di photoshop, non fa più di 2 ore e mezzo / 3 tirate.
Nel weekend, provo a fare altre combinazioni, ma in semplice navigazione wi-fi per me a 4 ore ci arriva (ma non ci metto la mano sul fuoco).

ngm7
05-02-2016, 12:46
la parte Informatica è allucinante su Amazon... me lo sono sempre chiesta anch'io....idem per la Telefonia mobile

Sui cellulari si trovano buone offerte. Chiusa parentesi.

Carlitos1
05-02-2016, 13:38
Nel mondo del lavoro è così, altrimenti Steve Jobs non sarebbe stato il più grande imprenditore di sempre.

Chissà come ha fatto Google allora... sarà stato un miracolo... :D

Madcat73
05-02-2016, 14:23
Mi diresti gentilmente quando l'hai acquistato e dove a quel prezzo?? Parli del modello N751JX-T4023H giusto? Ti ringrazio :cincin:
No, il modello esatto è N751JX T7017H (non chiedermi le differenze :mbe: ).
Il prezzo è dovuto al fatto che si trattava di una rimanenza di magazzino di un negozio affiliato Euronics della mia città in primis ed al fatto che il modello è ormai fuori produzione (è in arrivo il 752). Già mi ero innamorato del N551VW, ma quando l'addetto mi ha proposto questo 17" (neppure esposto in vetrina) ed a questo prezzo, non ho esitato un secondo!

rawos
05-02-2016, 14:35
Il prezzo è dovuto al fatto che si trattava di una rimanenza di magazzino di un negozio affiliato Euronics della mia città in primis ed al fatto che il modello è ormai fuori produzione (è in arrivo il 752).

Simili offerte sono botte di culo inenarrabili considerando che si trova ancora a 1200 (ingiustificati anche per questo imho) io mi accontenterei di un 551 a 900 :cry:

Madcat73
05-02-2016, 14:40
Simili offerte sono botte di culo inenarrabili considerando che si trova ancora a 1200 (ingiustificati anche per questo imho) io mi accontenterei di un 551 a 900 :cry:

1.200 è un furto. Quando era in produzione lo si trovava a 1.000 euro!

papoku
05-02-2016, 17:02
No, il modello esatto è N751JX T7017H (non chiedermi le differenze :mbe: ).
Il prezzo è dovuto al fatto che si trattava di una rimanenza di magazzino di un negozio affiliato Euronics della mia città in primis ed al fatto che il modello è ormai fuori produzione (è in arrivo il 752). Già mi ero innamorato del N551VW, ma quando l'addetto mi ha proposto questo 17" (neppure esposto in vetrina) ed a questo prezzo, non ho esitato un secondo!

Capisco, ti ringrazio ;)
E' un prodotto che non si trova più effettivamente e ad oggi non vale più di 850€ secondo me..comuque sia è un prodotto validissimo ed hai davvero fatto un super affare!
Buon per te a questo punto :)

maradona10
05-02-2016, 17:18
Scusate, non sono un esperto ma devo prendere un notebook. Negli ultimi giorni ho studiato un po' in giro per il web ed ho visto questa discussione...
Alla fine, non ho capito una cosa, ma nessuno dei notebook che prendete in considerazione ha le specifiche da titolo, giusto?
I7 di 6a gen+ monitor fullhd 15" ips +ram ddr4+ssd
Qualcuno di voi può farmi un resoconto?
Grazie 1000

ngm7
05-02-2016, 19:11
Leggi bene Maradona, l'ultimo modello Asus di cui si parla le ha.

Guybrush.
05-02-2016, 19:30
Scusate, non sono un esperto ma devo prendere un notebook. Negli ultimi giorni ho studiato un po' in giro per il web ed ho visto questa discussione...
Alla fine, non ho capito una cosa, ma nessuno dei notebook che prendete in considerazione ha le specifiche da titolo, giusto?
I7 di 6a gen+ monitor fullhd 15" ips +ram ddr4+ssd
Qualcuno di voi può farmi un resoconto?
Grazie 1000

Tutti i notebook della lista in prima pagina hanno le caratteristiche descritte nel titolo del thread.

bpasquale1982
05-02-2016, 20:13
Non si sa ancora niente dell'uscita dei nuovi acer v nitro con realsense? L'uscita non era prevista per febbraio?

recky
05-02-2016, 20:27
Non si sa ancora niente dell'uscita dei nuovi acer v nitro con realsense? L'uscita non era prevista per febbraio?

negli usa forse, ancora deve arrivare il modello base dell' Acer vn7 con i7 da novembre, qui in italia come date acer sta sottozero, incertezza più totale.

maradona10
05-02-2016, 20:30
Tutti i notebook della lista in prima pagina hanno le caratteristiche descritte nel titolo del thread.

Mah, a me non risulta. Forse l'unico della lista che ha queste caratteristiche costa intorno a 1600€, gli altri o sono ddr3 o non hanno il monitor ips( comprese le due versioni di n552vw) oppure non hanno ssd.

maradona10
05-02-2016, 20:33
Avrei preso volentieri il fi056t 4K ma è introvabile. Ho fatto chiedere anche al distributore asus e mi hanno risposto che è difficile si ritroverà sul mercato italiano a breve.

Brock90
05-02-2016, 20:36
visto che si parla anche di Acer V Nitro sono rimasto positivamente sorpreso da questo sistema automatico di pulitura delle ventole
http://www.acer.com/acerdesign/views/dust_defender.html
non ne ero a conoscenza

Guybrush.
05-02-2016, 21:24
Mah, a me non risulta. Forse l'unico della lista che ha queste caratteristiche costa intorno a 1600€, gli altri o sono ddr3 o non hanno il monitor ips( comprese le due versioni di n552vw) oppure non hanno ssd.

Il prezzo di 1000€ è indicativo, e si riferisce alle versioni base (i7 6700hq - 8gb di ram ddr4 - 15.6 pollici full hd ips - hd meccanico da 1tb + la possibilità di montare un ssd pcie - usb 3.1).

L'asus n552vw- fi056t ha lo schermo 4k ips.

Madcat73
05-02-2016, 22:30
Capisco, ti ringrazio ;)
E' un prodotto che non si trova più effettivamente e ad oggi non vale più di 850€ secondo me..comuque sia è un prodotto validissimo ed hai davvero fatto un super affare!
Buon per te a questo punto :)

Effettivamente, se mi avesse proposto il mio N751 ad 850 euro, non so se lo avrei preso. Per 950 mi sarei buttato sul 551VW. Eppure, pur non avendo mai preso in considerazione l'acquisto di un 17 pollici, provandolo, mi sto rendendo conto che non potevo fare scelta migliore.

papoku
06-02-2016, 08:09
Effettivamente, se mi avesse proposto il mio N751 ad 850 euro, non so se lo avrei preso. Per 950 mi sarei buttato sul 551VW. Eppure, pur non avendo mai preso in considerazione l'acquisto di un 17 pollici, provandolo, mi sto rendendo conto che non potevo fare scelta migliore.
Si sono perfettamente d'accordo .. quando si parla di certe cifre e la portabilità interessa relativamente un 17" diventa una opportunità.. tutti noi potente scegliere vorremmo uno schermo più grande. Se non devi portarlo in spalla ogni giorno per me è un must have

bpasquale1982
06-02-2016, 08:21
Avete mai acquistato un notebook dagli Stati Uniti d'America perché su amazon ho trovato questo modello Asus vn7 792g che al cambio costa meno di 1075 euro:https://www.amazon.com/gp/aw/d/B017Y6C1L8/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1Z8HN9APE8NTZ

Guybrush.
06-02-2016, 08:53
Avete mai acquistato un notebook dagli Stati Uniti d'America perché su amazon ho trovato questo modello Asus vn7 792g che al cambio costa meno di 1075 euro:https://www.amazon.com/gp/aw/d/B017Y6C1L8/ref=ox_sc_act_image_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A1Z8HN9APE8NTZ

I prezzi negli USA sono molto allettanti, ma tra spese di spedizione e dogana non è conveniente comunque. Da non sottovalutare anche che in caso di problemi dovresti spedire il portatile negli Stati Uniti, oltre alla tastiera non italiana...

bpasquale1982
06-02-2016, 09:09
I prezzi negli USA sono molto allettanti, ma tra spese di spedizione e dogana non è conveniente comunque. Da non sottovalutare anche che in caso di problemi dovresti spedire il portatile negli Stati Uniti, oltre alla tastiera non italiana...

Quindi ci sono più contro che pro...hai dato un'occhiata al prodotto?

Guybrush.
06-02-2016, 09:49
Quindi ci sono più contro che pro...hai dato un'occhiata al prodotto?

Si, l'acer vn7 nitro è il notebook più completo trattato in questa discussione, l'unica pecca è la difficoltà di upgrade e quella maledetta retroilluminazione della tastiera rossa (ma questa è una questione soggettiva).
In USA la versione completa anche di ssd da 256gb costa 1229 dollari (1100€):

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834315169

In Italia la stessa configurazione viene quasi 1500€. Ma tu cerchi un 17 pollici?

bigduccio
06-02-2016, 10:21
Su oliservice.it vendono n552 4K a 1196 + 12 di spedizione. Ottimo affare e persone molto corrette.

bpasquale1982
06-02-2016, 10:27
Si, l'acer vn7 nitro è il notebook più completo trattato in questa discussione, l'unica pecca è la difficoltà di upgrade e quella maledetta retroilluminazione della tastiera rossa (ma questa è una questione soggettiva).
In USA la versione completa anche di ssd da 256gb costa 1229 dollari (1100€):

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16834315169

In Italia la stessa configurazione viene quasi 1500€. Ma tu cerchi un 17 pollici?

Non fa molta molta differenza tra 15 e 17 per me e il nitro è anche abbastanza compatto...quel negozio che lo vende con già SSD spedisce anche in Italia che tu sappia?

Borto88
06-02-2016, 10:40
Secondo me devi aggiungere un 30% in più al costo tra spedizione, dogana e compagnia bella, valuta tu se la spesa vale la candela... Visti poi anche i contro del layout diverso della tastiera e l'assistenza "inesistente"...

Guybrush.
06-02-2016, 10:41
Non fa molta molta differenza tra 15 e 17 per me e il nitro è anche abbastanza compatto...quel negozio che lo vende con già SSD spedisce anche in Italia che tu sappia?

Sinceramente non so se spediscono anche in Italia, comunque ho visto adesso che la stessa versione è venduta anche su amazon.com (che spedisce anche in Italia) ad un prezzo ancora migliore (1193 dollari/1069€):

http://www.amazon.com/Acer-VN7-792G-797V-17-3-inch-Notebook-Windows/dp/B015XBK5NM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1454754911&sr=1-1&keywords=VN7-792G-797V

bpasquale1982
06-02-2016, 10:44
Sinceramente non so se spediscono anche in Italia, comunque ho visto adesso che la stessa versione è venduta anche su amazon.com (che spedisce anche in Italia) ad un prezzo ancora migliore (1193 dollari/1069€):

http://www.amazon.com/Acer-VN7-792G-797V-17-3-inch-Notebook-Windows/dp/B015XBK5NM/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1454754911&sr=1-1&keywords=VN7-792G-797V

L'avevo visto pure io ma purtroppo non spediscono in Italia

Guybrush.
06-02-2016, 10:58
L'avevo visto pure io ma purtroppo non spediscono in Italia

Come non detto allora, pensavo spedissero. Comunque alla fine lo pagheresti molto di più di 1069€ (dogana e spese di spedizione) oltre alla garanzia tutta da valutare e la tastiera USA. L'unica sarebbe quella di avere un amico/parente che vive negli Stati Uniti (o che deve farsi una vacanza) che te lo potrebbe portare in Italia.

recky
06-02-2016, 11:19
Spero che dalla prossima settimana arrivino gli fi056t

Madcat73
06-02-2016, 11:22
Si sono perfettamente d'accordo .. quando si parla di certe cifre e la portabilità interessa relativamente un 17" diventa una opportunità.. tutti noi potente scegliere vorremmo uno schermo più grande. Se non devi portarlo in spalla ogni giorno per me è un must have

Tra l'altro ho appena verificato il pannello che trovo, tra l'altro, veramente ottimo. Si tratta di un LGD046C. FHD IPS naturalmente! :D
Per me la portabilità è molto relativa (altrimenti non avrei preso un 17"!;) ), il mio pc va da una scrivania ad un'altra solo due volte a settimana. Piuttosto per me era anche importante poter togliere la batteria.
Inoltre accedere ai due vani SATA ed a quello m.2 è facilissimo, operazione da 1 minuto!!

bpasquale1982
06-02-2016, 11:35
Come non detto allora, pensavo spedissero. Comunque alla fine lo pagheresti molto di più di 1069€ (dogana e spese di spedizione) oltre alla garanzia tutta da valutare e la tastiera USA. L'unica sarebbe quella di avere un amico/parente che vive negli Stati Uniti (o che deve farsi una vacanza) che te lo potrebbe portare in Italia.

Anche se si acquista su amazon bisogna pagare i dazi doganali?

Guybrush.
06-02-2016, 11:49
Anche se si acquista su amazon bisogna pagare i dazi doganali?

Si, anche se non sempre si pagano i dazi doganali. Solitamente con i pacchi piccoli si hanno più possibilità di non pagare la dogana, ma un pacco voluminoso come quello di un notebook di solito viene controllato ed è molto probabile che si debbano pagare i dazi.

bpasquale1982
06-02-2016, 12:06
Si, anche se non sempre si pagano i dazi doganali. Solitamente con i pacchi piccoli si hanno più possibilità di non pagare la dogana, ma un pacco voluminoso come quello di un notebook di solito viene controllato ed è molto probabile che si debbano pagare i dazi.

Peccato! È che da noi i prezzi sono troppo alti oppure c'è poca disponibilità per quello base....forse con i nuovi modelli con Intel realsense le cose cambieranno

iverson11
06-02-2016, 15:37
Ciao a tutti, è da un bel pò che seguo la discussione. Volevo acquistare il modello FW055T ma dopo aver scoperto che il monitor è un TFT ho cambiato idea. Adesso sono orientato dal FI056T ma ho un pò di paura per il display 4k e la compatibilità con alcuni programmi. Sono uno di studente di architettura, sapete come si comportano programmi come AutoCad, Revit, Photoshop, Rhinoceros e Lightroom su uno schermo 4K?

Guybrush.
06-02-2016, 15:52
Ciao a tutti, è da un bel pò che seguo la discussione. Volevo acquistare il modello FW055T ma dopo aver scoperto che il monitor è un TFT ho cambiato idea. Adesso sono orientato dal FI056T ma ho un pò di paura per il display 4k e la compatibilità con alcuni programmi. Sono uno di studente di architettura, sapete come si comportano programmi come AutoCad, Revit, Photoshop, Rhinoceros e Lightroom su uno schermo 4K?

Quoto iverson11, è molto importante capire quali sono i software ottimizzati per il 4k e quelli che non lo sono. Vlc (uno di quelli che uso di più), ad esempio, non è ottimizzato. I possessori del portatile farebbero cosa graditissima se ci ragguagliassero in merito.

Ma poi, è così difficile ottimizzare i programmi per il 4k? Sono anni che ci sono in giro monitor 4k, cosa aspettano a ottimizzarli?

el.vertigo
06-02-2016, 17:01

Ciao, sono un felice possessore dello 056T da qualche giorno e purtroppo devo dirti che i programmi ottimizzati per il 4k purtroppo sono pochi, e di quelli da te citati, salvo photoshop, nessuno è ottimizzato (lightroom non lo uso).
Però posso dirti che a quanto ho capito c'è la speranza che i software autodesk saranno aggiornati quest'anno per supportare il 4k.
In linea di massima, posso dirti, che sono comunque "utilizzabili".

P.s.: Vedersi aprire in serie rhino, autocad, inventor, 3ds e photoshop nel giro di pochi secondi, ti assicuro, è una goduria ;)

P.s.(2): se avete altre domande sono a vostra disposizione ;)

bigduccio
06-02-2016, 17:27
Ciao, sono un felice possessore dello 056T da qualche giorno e purtroppo devo dirti che i programmi ottimizzati per il 4k purtroppo sono pochi, e di quelli da te citati, salvo photoshop, nessuno è ottimizzato (lightroom non lo uso).
Però posso dirti che a quanto ho capito c'è la speranza che i software autodesk saranno aggiornati quest'anno per supportare il 4k.

P.s.: Vedersi aprire in serie rhino, autocad, inventor, 3ds e photoshop nel giro di pochi secondi, ti assicuro, è una goduria ;)

Potresti postare foto del retro dove ci sono gli slot delle varie memorie così da vedere cosa montano!? Grazie mille....a me arriva mercoledì 10/2

Guybrush.
06-02-2016, 17:34

Grazie per le informazioni.
La batteria con un uso base (semplice navigazione) quanto dura? E i tempi di ricarica completa? Grazie.

el.vertigo
06-02-2016, 17:49
Grazie per le informazioni.
La batteria con un uso base (semplice navigazione) quanto dura? E i tempi di ricarica completa? Grazie.

Diciamo che ancora non ho fatto test approfonditi, ma con un uso base di semplice navigazione, e con una luminosità contenuta, le 4/5 ore si riescono a fare... nei prossimi giorni comunque farò dei test.
Per la ricarica completa non so quanto impiega, ma se conoscete qualche app sicura che permette di monitorare la batteria posso installarla e farvi sapere.
Inoltre i miei dubbi sono sulla "gestione" della batteria, perché non so se tenerlo attaccato alla rete elettrica mentre lo uso, o se fare caricare e scaricare la batteria (maledetta batteria integrata).

@bigduccio
mi dispiace ma per adesso non mi va di smontare pannelli vari, ma se c'è un ci sono software per vedere cosa monta, non ci sono problemi :D

bialabs
06-02-2016, 17:52

Che tipo di hard disks monta?
Se possibile foto del display, da vicino, angolate, con programmi ottimizzati o meno per il 4k..
Il touchpad com'è?
Grazie

Fly86
06-02-2016, 18:19
I programmi Adobe della Creative Suite 2015 sono ottimizzati per il 4k, photoshop come illustrator ad esempio, e quindi dovrebbe esserlo anche lightroom.
Quindi io sto tranquilla. :D
L'autodesk che aspetta ad ottimizzare i suoi programmi? Anzi, vuoi mettere proprio il piacere di lavorare sul 3D con un monitor ad alta risoluzione??

Chaparral
06-02-2016, 18:23
Che tipo di hard disks monta?
Se possibile foto del display, da vicino, angolate, con programmi ottimizzati o meno per il 4k..
Il touchpad com'è?
Grazie

Ti rispondo io che ho il 056T:

Monta un hard disk a 7200rpm "vuoto" per usarlo come storage e un ssd da 256 mSata dove è installato w10 home
Il display è secondo me molto buono. Ottimi colori, contrasto e neri, angoli di visuale quasi perfetti. Unica cosa colori un po' saturi e tendenti al caldo.
Touchpad secondo me ottimo con superficie molto liscia metallica. Un po' di "click" quando si schiaccia ma recepisce bene tasto sinistro e destro.

recky
06-02-2016, 18:26
Secondo me nel giro di un anno quasi tutte le applicazioni recenti supporteranno il 4K, considerate che troveremo questo display sui portatili di fascia media...

Inlimbo
06-02-2016, 18:28
Ciao a tutti, non ho letto tutto perché non ho un pc e da smartphone é impossibile. Comunque ho appena visto che la versione base dell xps 15 (256 gb pcie) con sconto studenti verrebbe 1439. Mi sembra che molti abbiano preso in considerazione asus da 1500 euro. Ma credo che l'xps sia avanti anni luce. O sbaglio ?

Brock90
06-02-2016, 18:43
Ciao a tutti, non ho letto tutto perché non ho un pc e da smartphone é impossibile. Comunque ho appena visto che la versione base dell xps 15 (256 gb pcie) con sconto studenti verrebbe 1439. Mi sembra che molti abbiano preso in considerazione asus da 1500 euro. Ma credo che l'xps sia avanti anni luce. O sbaglio ?

Lo sconto studenti Dell è da inizio 2016 che non è più disponibile, inoltre non tutti sono studenti.

Inlimbo
06-02-2016, 19:02
Lo sconto studenti Dell è da inizio 2016 che non è più disponibile, inoltre non tutti sono studenti.

ah in effetti io lo chiesi prima di natale...scade a fine febbraio comunque. Per questo ci sto facendo un pensierino, ma 1400 euro per un laptop...mi sembra veramente esagerato. Peró anche 1100 per un asus senza ssd non so a questo punto quanto valga il risparmio. Devo valutare bene.

Guybrush.
06-02-2016, 19:22
ah in effetti io lo chiesi prima di natale...scade a fine febbraio comunque. Per questo ci sto facendo un pensierino, ma 1400 euro per un laptop...mi sembra veramente esagerato. Peró anche 1100 per un asus senza ssd non so a questo punto quanto valga il risparmio. Devo valutare bene.

L'asus ha l'ssd m.2 sata da 256gb. E poi non penso che la versione base del dell xps 15 abbia un processore i7 6700hq.

Inlimbo
06-02-2016, 19:34
L'asus ha l'ssd m.2 sata da 256gb. E poi non penso che la versione base del dell xps 15 abbia un processore i7 6700hq.

Si ha l' I7 6700. Ma il modello con 4k a che prezzo si trova? Perché a 1350 euro e avendo provato l'n551jw per una settimana, non lo consiglierei a nessuno.

Guybrush.
06-02-2016, 19:40
Si ha l' I7 6700. Ma il modello con 4k a che prezzo si trova? Perché a 1350 euro e avendo provato l'n551jw per una settimana, non lo consiglierei a nessuno.

Il miglior prezzo del modello con display 4k ed ssd da 256gb era di 1120€. Adesso si aspettano i nuovi rifornimenti, è andato a ruba.

Inlimbo
06-02-2016, 19:53
Il miglior prezzo del modello con display 4k ed ssd da 256gb era di 1120€. Adesso si aspettano i nuovi rifornimenti, è andato a ruba.

grazie delle informazioni, scorrere tutte le pagine con questo telefono é una tortura. Comunque piccolo consiglio a chi ha preso il notebook, siccome molti n551jw soffrivano di backlight bleeding( in pratica spegnendo le luci e mettendo sfondo nero si vedevano degli aloni gialli) e pixel bruciati ,vi consiglierei di controllare.

iverson11
06-02-2016, 20:03

Potresti postare alcuni screen dei programmi che hai citato? In un negozio vicino casa mia (provincia di roma) lo 056T è venduto a 1400€ i.i. ed è disponibile da metà febbraio...

el.vertigo
06-02-2016, 20:22
Eccovi gli screen ragazzi!
https://www.dropbox.com/sh/v4h9j31xptj1nuw/AADOGS0lfE8mvMZTvsibtLb3a?dl=0
Spero nei prossimi giorni di trovare una soluzione per impostare al meglio le varie UI.

In compenso se nel frattempo avete dei consigli sulla gestione della batteria, ve ne sarei grato ;)

docking
06-02-2016, 22:38

Ciao, visto che sei il più ferrato in questo forum, dove si trovava a quel prezzo?
Grazie

djdavid
06-02-2016, 23:25
Ciao, visto che sei il più ferrato in questo forum, dove si trovava a quel prezzo?
Grazie

Bell3

bigduccio
07-02-2016, 08:35
Oliservices.it 1196&euro; +12 spedizione

matteogigli
07-02-2016, 10:11
Eccovi gli screen ragazzi!
https://www.dropbox.com/sh/v4h9j31xptj1nuw/AADOGS0lfE8mvMZTvsibtLb3a?dl=0
Spero nei prossimi giorni di trovare una soluzione per impostare al meglio le varie UI.

In compenso se nel frattempo avete dei consigli sulla gestione della batteria, ve ne sarei grato ;)
Con 3d Studio e Autocad che problemi riscontri ?
Guardando gli screen non noto niente di particolarmente fastidioso :confused:

Borto88
07-02-2016, 10:26
L'interfaccia è microscopica (tutti le icone e le scritte specifiche del software sono probabilmente grandi 1/4 rispetto a quello che dovrebbero).
Non è inusabile, ma probabilmente poco confortevole

matteogigli
07-02-2016, 10:39
L'interfaccia è microscopica (tutti le icone e le scritte specifiche del software sono probabilmente grandi 1/4 rispetto a quello che dovrebbero).
Non è inusabile, ma probabilmente poco confortevole
Forse non mi rendo conto delle reali dimensioni ma dalle immagini postate non si direbbe....

Madcat73
07-02-2016, 11:50
Vuoi per pigrizia, vuoi perché mi piace lavorare comodo, io con un monitor da 15" (m anche da 17) eviterei il 4k. IPS FHD penso sia, per i notebook, quanto di più confortevole offra il mercato oggi. Il discorso si rafforza ulteriormente per chi (come me) utilizza software specifici i quali non hanno la possibilità di adattarsi decentemente al 4k. Ancora peggio se si vuol far lavorare in FHD un monitor che nasce 4k a discapito dell nitidezza delle immagini.

Borto88
07-02-2016, 11:53
Forse non mi rendo conto delle reali dimensioni ma dalle immagini postate non si direbbe....

Scaricati le immagini sul computer e guardale in full screen, e vedi quello che vedresti usandoli :)

P.S.: io ho appena provato a vederli a pieno schermo su PC (prima avevo guardato solo da telefono), ed è una cosa davvero inusabile XD...

P.P.S: Lo screen di Autocad presente è di Autocad 2016 che evidentemente è ottimizzato per il 4k, cosa che non sarebbe per le versioni precedeni... che si vedrebbero come si vedono quelli non ottimizzati :)

viger
07-02-2016, 12:02
Vuoi per pigrizia, vuoi perché mi piace lavorare comodo, io con un monitor da 15" (m anche da 17) eviterei il 4k. IPS FHD penso sia, per i notebook, quanto di più confortevole offra il mercato oggi. Il discorso si rafforza ulteriormente per chi (come me) utilizza software specifici i quali non hanno la possibilità di adattarsi decentemente al 4k. Ancora peggio se si vuol far lavorare in FHD un monitor che nasce 4k a discapito dell nitidezza delle immagini.

Sono d' accordo, il 4K è inutilizzabile nei videogiochi moderni con l' hardware di oggi, a meno di avere soluzioni grafiche Desktop di fascia alta (o addirittura SLI). L' unico ambito che avrebbe senso su un monitor 15,6" così da rendere del tutto superfluo l' Anti-Aliasing.

Discorso diverso su pannelli/TV più ampi, sul mio monitor 30" i 2520x1600 non sono sufficenti per non vedere i pixel.

In un ambiente windows, sempre parlando di monitor da notebook si diventa miopi, l' occhio come tutti i sensi umani ha dei limiti.

Mi ricordano tanto gli impianti Audio negli anni passati. Si era arrivato a vendere impianti 7+1 a 96khz e chi li comprava si ascoltava cd audio a 44,1 stereo o peggio ancora mp3. Molti di quegli impianti assurdi oggi sono in cantina, con buona pace dei delfini, gli unici che potevano accorgersi della differenza.

Guybrush.
07-02-2016, 12:51
Ragazzi, mi stavo pian piano convincendo a prendere questo asus 4k, rinunciando a malincuore a un ssd pcie (almeno da subito) e porta thunderbolt 3 visto anche il prezzo molto allettante a cui è venduto, ma questi ultimi interventi sul display (ma anche la durata della batteria) mi hanno convinto a rinunciare. Fortuna che non ho urgenza di comprare perchè è da settembre che sono alla ricerca di un notebook che mi soddisfi in pieno ma ancora non l'ho trovato.
Ormai è anche una questione di principio e dato che ho aspettato tanto non voglio accontentarmi.

Fly86
07-02-2016, 13:08
Io invece sono sempre più convinta a prenderlo.
Ho avuto un po' di problemi inizialmente anche con il fullhd del display del mio vaio, e ti parlo di 6 anni fa, ma alla fine mi sono resa conto che avere un'area di lavoro più estesa su un monitor di medie dimensioni agevola il lavoro, almeno il mio, soprattutto se i comandi sono ottimizzati per l'alta risoluzione.
Spero di poter poi affiancare al nuovo arrivato un bel monitor professionale finalmente.
Sono sempre più convinta dell'acquisto anche per la mancanza di valide alternative ad un prezzo onesto, altrimenti davvero mi faccio assemblare un bel pc fisso, e ci sto pensando sempre di più.

recky
07-02-2016, 13:50
Ragazzi, mi stavo pian piano convincendo a prendere questo asus 4k, rinunciando a malincuore a un ssd pcie (almeno da subito) e porta thunderbolt 3 visto anche il prezzo molto allettante a cui è venduto, ma questi ultimi interventi sul display (ma anche la durata della batteria) mi hanno convinto a rinunciare. Fortuna che non ho urgenza di comprare perchè è da settembre che sono alla ricerca di un notebook che mi soddisfi in pieno ma ancora non l'ho trovato.
Ormai è anche una questione di principio e dato che ho aspettato tanto non voglio accontentarmi.

Il fatto è che la macchina perfetta non esiste, a meno di pagare un botto di più. (ma anche li ci sarà qualcosina che non ti convincerà). Aspettare mesi per essere soddisfatto è ok, attendere 1 anno per acquistare un notebook significa che non ne hai bisogno forse di comprarlo.

Il 4k è il futuro, e presto tutti si adatteranno, perché la risoluzione di 283 ppi non è neanche così alta (pensate agli smartphone che arrivano pure a 500 ppi). Per la batteria purtroppo è vero che dura "poco", comunque l'uso prevalente di questo notebook è attaccato alla corrente, altrimenti meglio volgere su altri tipi di notebook (come la serie K di asus) più adatti alla mobilità, e comunque nel giro di 1-2 anni fidatevi che tutte le batterie degradano.

per altro aspettare non lo vedo producente, non ci sono alternative sul mercato, non ci sono tecnologie in uscita. (le schede video nuove arriveranno a fine anno, i processori anche l'anno prossimo, ma poi per un incremento di quali prestazioni, 10%? )

viger
07-02-2016, 14:11
... Aspettare mesi per essere soddisfatto è ok, attendere 1 anno per acquistare un notebook significa che non ne hai bisogno forse di comprarlo...

Anche su questa considerazione sono pienamente d' accordo. Il mio primo intervento in questo thread parlava proprio della mia eterna attesa che poi è sfociata nell' acquisto di un prodotto ben più costoso.

Attenzione ad aspettare troppo, soprattutto per chi vuole acquistare un notebook come unica soluzione per sostituire portatile e desktop. Io ero partito 2 anni fà con le GTX850 per poi guardare le 860 poi le 960 ... la verità che l' hardware è giusto in quel momento! Se attendi sei mesi è già passato!

Nvidia stà per uscire con le nuove GTX9xxMX

Chaparral
07-02-2016, 14:24
Io non vedo momento migliore di questo per acquistare il pc: processori skylake e ddr4.
Il 4k se non dovete utilizzare software per il quale siete sicuri che non siano ottimizzati è una scelta che a lungo termine sarà vincente.

Ragazzi questo asus, batteria a parte, mi sta piacendo davvero tanto.

chri83s
07-02-2016, 14:53
Io non vedo momento migliore di questo per acquistare il pc: processori skylake e ddr4.
Il 4k se non dovete utilizzare software per il quale siete sicuri che non siano ottimizzati è una scelta che a lungo termine sarà vincente.

Ragazzi questo asus, batteria a parte, mi sta piacendo davvero tanto.

Per caso sai che tipo di batteria monta? li-po? li-ion? li-fe?

Guybrush.
07-02-2016, 15:00
Sono d'accordo un po' con tutti che se uno aspetta il notebook perfetto non acquisterà mai, ma comprarne uno e non poter utilizzare la stragrande maggioranza dei programmi in circolazione (pena la perdita di diottrie) mi sembra un difetto non da poco. E' vero, magari tra 6 mesi saranno tutti ottimizzati, ma forse tra 6 mesi avresti potuto prendere un notebook migliore (magari con gpu pascal).

P.s.: ma ci vuole così tanto per ottimizzare i programmi al 4k? Non è che i display 4k sono usciti ieri...

ngm7
07-02-2016, 15:18
Beh, fai conto che ci sono trasmissioni che vanno in onda in risoluzione da terzo mondo, pur essendoci il full hd da parecchi anni.

Mapo92
07-02-2016, 16:16
Ahah adesso il problema è che il notebook ha hardware troppo nuovo xD (4k) in effetti questo asus sarebbe perfetto per me se se fosse FHD.. Però a sto punto ci sono 3 soluzioni..(tutte con compromessi) Prendere il 56! (Probabile) Aumentare il budget e prendere un pc con gtx970 (non fa per me) oppure aspettare e vedere se esce qualcosa di nuovo tra i competitor.. Io probabilmente farò in altro modo però.. Aspettero fino a disponibilità del 56 negli shop se nella finestra di tempo qualche competitor commercializza qualche nuovo notebook valuto entrambi.. E li prendo.. Se gli shop fanno i furbi aumentando parecchio il prezzo (io nn voglio spendere piu di 1120/1150 max) aspetterò il calo prezzi o cambierò target..

Capozz
07-02-2016, 16:40
Ragazzi chiedo qui perché mi sembra il topic più adatto: ho bisogno di un notebook per programmazione web e gestione di macchine virtuali, quindi possibilmente dovrebbe poter ospitare un ssd m2 e 32 giga di ram, magari accessibili dall'utente. Non ho particolari pretese riguardo alla gpu, tanto non devo usarlo per giocare. Sapreste consigliarmi qualche modello ?
Grazie in anticipo :)

Gibbus
07-02-2016, 17:38
@Capozz
Mi sa che se vuoi 32 GiB di RAM e cpu quad core devi puntare sui Dell Precision, sui ThinkPad serie P oppure sugli HP ZBook.
Se il quad core non è fondamentale (ma sarebbe meglio averlo visto l'uso anche per virtualizzazione) ti potresti accontentare dei nuovi ThinkPad serie T che dovrebbero uscire entro febbraio.

Personalmente non mi fido, ma parlano bene anche dei notebook Santech.

Borto88
07-02-2016, 17:57
Ciao a tutti! in alternativa all'Asus N552-FI056T da 4k stavo osservando anche l'Asus GL552VW-CN313T, della serie Rog con lo schermo in Full HD.

Ho notato dalla specifiche che la scheda video sarebbe una GTX 960 da 2 GB, contro quelli che sarebbero i 4GB della GTX 960 presente nell'N552.

Mi domando, questo deficit ha conseguenze riscontrabili durante un qualsiasi tipo di utilizzo? I 4 GB con uno schermo in FHD verrebbero in qualche modo sfruttati (visto in ogni caso il livello prestazionale fornito dalla 960) oppure no?

Il dubbio sulla loro utilità mi è venuto in quanto osservando sia il GL552 che il GL752, che sarebbero PC adibiti al Gaming, in entrambi i casi la scheda è da "soli" 2 GB.

Ancora non mi è ben chiaro, tra l'altro, perchè il GL552 venga a costare almeno un 100€ più del LG752

luigi933
07-02-2016, 18:28
Ciao a tutti! in alternativa all'Asus N552-FI056T da 4k stavo osservando anche l'Asus GL552VW-CN313T, della serie Rog con lo schermo in Full HD.

Ho notato dalla specifiche che la scheda video sarebbe una GTX 960 da 2 GB, contro quelli che sarebbero i 4GB della GTX 960 presente nell'N552.

Mi domando, questo deficit ha conseguenze riscontrabili durante un qualsiasi tipo di utilizzo? I 4 GB con uno schermo in FHD verrebbero in qualche modo sfruttati (visto in ogni caso il livello prestazionale fornito dalla 960) oppure no?

Il dubbio sulla loro utilità mi è venuto in quanto osservando sia il GL552 che il GL752, che sarebbero PC adibiti al Gaming, in entrambi i casi la scheda è da "soli" 2 GB.

Ancora non mi è ben chiaro, tra l'altro, perchè il GL552 venga a costare almeno un 100€ più del LG752

Ho letto da più siti che quel modello, GL552VW-CN313T, ha 4GB di ram video per la GTX960M e non due. Qui un esempio: http://www.asustore.it/gaming-rog-asus/1695-notebook-asus-gaming-rog-gl552vw-cn313t.html?search_query=gl552&results=1

rawos
07-02-2016, 18:58
P.s.: ma ci vuole così tanto per ottimizzare i programmi al 4k? Non è che i display 4k sono usciti ieri...

Ci voleva ancora meno a montare uno schermo decente per quel prezzo, chissà perché in Korea l'hanno fatto e qui no.

Io uso piattaforme di trading-online nessuna ottimizzata per il 4k (non credo sarà mai una priorità) mi troverei nel paradosso di comprare un computer nuovo e di doverlo usare attaccato a uno schermo.

Ma anche no eh

Borto88
07-02-2016, 20:28
Ho letto da più siti che quel modello, GL552VW-CN313T, ha 4GB di ram video per la GTX960M e non due. Qui un esempio: http://www.asustore.it/gaming-rog-asus/1695-notebook-asus-gaming-rog-gl552vw-cn313t.html?search_query=gl552&results=1

Ok... è che qui non si capisce niente, le specifiche che ci sono in giro cambiano da sito a sito, Asus non è molto capace nell'essere chiara...

albebra
07-02-2016, 20:29
Ciao ragazzi! Mi sono letto tutta la discussione sperando di trovare anche io la risposta definitiva alla mia ricerca! Un po' come molti di voi sono rimasto piuttosto colpito dall'asus, ma non con il 4k. Allo stesso prezzo alternative non ce ne sono, a questo punto ero quasi convinto a ritornare verso il Dell 7559 che non ha nessuna delle nuove cose che andiamo cercando (ssd pcie, ddr4, usb type c, ecc.) ma se non altro unisce una ottima batteria a prestazioni che almeno per ora non lo renderebbero inferiore agli altri modelli di cui stiamo discutendo...
Mancava solo un marchio all'appello... Il famoso Acer V-nitro che ovunque esiste con modello base accetto da noi dove c'è solo quello super carrozzato. Ebbene guardate cosa ho trovato su un famoso sito online (non so se si può menzionare, ad ogni modo è quello che vorrebbe consegnare con i droni:D ) cercate questa sigla: NX.G6HET.006. Sembra proprio lui! Sul sito dal 27 gennaio e prenotabile (lasciamo stare il prezzo...)
Non so se ho preso un abbaglio, ma se fosse vero, forse starebbe arrivando un'altra alternativa!

Fly86
07-02-2016, 21:21
Ciao ragazzi! Mi sono letto tutta la discussione sperando di trovare anche io la risposta definitiva alla mia ricerca! Un po' come molti di voi sono rimasto piuttosto colpito dall'asus, ma non con il 4k. Allo stesso prezzo alternative non ce ne sono, a questo punto ero quasi convinto a ritornare verso il Dell 7559 che non ha nessuna delle nuove cose che andiamo cercando (ssd pcie, ddr4, usb type c, ecc.) ma se non altro unisce una ottima batteria a prestazioni che almeno per ora non lo renderebbero inferiore agli altri modelli di cui stiamo discutendo...
Mancava solo un marchio all'appello... Il famoso Acer V-nitro che ovunque esiste con modello base accetto da noi dove c'è solo quello super carrozzato. Ebbene guardate cosa ho trovato su un famoso sito online (non so se si può menzionare, ad ogni modo è quello che vorrebbe consegnare con i droni:D ) cercate questa sigla: NX.G6HET.006. Sembra proprio lui! Sul sito dal 27 gennaio e prenotabile (lasciamo stare il prezzo...)
Non so se ho preso un abbaglio, ma se fosse vero, forse starebbe arrivando un'altra alternativa!
Dici il modello con 8gb di ram e ssd da 8gb accoppiato al meccanico?

albebra
07-02-2016, 21:28
si!

bigduccio
07-02-2016, 21:38
si!

A me acer non mi attizza molto X via dei materiali costruttivi ma se dovessi guardare andrei su questo Acer VN7-792G-7785 Black Edition Aspire V Nitro

recky
07-02-2016, 23:35

Si è proprio il modello base, secondo me la scelta migliore per chi vuole assolutamente il full HD. Amazon sui portatili non è conveniente, si potrà trovare sui 1100 secondo me, ma a dispetto di asus avrà in meno:

- 2gb di memoria video
-8gb di ram
-248 gb di ssd.

Però come pro:

+porta thunderbolt
+batteria maggiormente capiente

Luigisica
08-02-2016, 09:19
Ragazzi sono davvero intenzionato a comprare questo n552 fi056t e quindi volevo sapere da tutti voi dove mi conviene comprarlo. Quali sono i siti che hanno i prezzi più bassi ma allo stesso tempo una grande affidabilità?

Mapo92
08-02-2016, 10:05
ma a "parità" di prezzo tra l'n552vw fi056t e il gl552vw cn313t.. (So che non sono allo stesso prezzo) Confrontandoli dal punto di vista hardware.. Quale converrebbe prendere? Le differenze sono lo schermo innanzi tutto N ha il 4k (che non mi convince) il rog ha il FHD poi ram dedicata 4 contro 2 ssd: 255 contro 128 nel rog si ha 1 presa ubs 2.0 2 usb 3.0 e 1 usb 3.1 tipo c.. Infine del rog non si sa bene la solidità e tastiera rossa..ma il modello 313 dovrebbe essere in metallo quindi un pochino meglio.. Però c'è anche la grande facilita di espansione di hdd ram e sopratutto slot m.2.. Ho tralasciato qualcosa?

Borto88
08-02-2016, 10:15
ma a "parità" di prezzo tra l'n552vw fi056t e il gl552vw cn313t.. (So che non sono allo stesso prezzo) Confrontandoli dal punto di vista hardware.. Quale converrebbe prendere? Le differenze sono lo schermo innanzi tutto N ha il 4k (che non mi convince) il rog ha il FHD poi ram dedicata 4 contro 2 ssd: 255 contro 128 nel rog si ha 1 presa ubs 2.0 2 usb 3.0 e 1 usb 3.1 tipo c.. Infine del rog non si sa bene la solidità e tastiera rossa..ma il modello 313 dovrebbe essere in metallo quindi un pochino meglio.. Però c'è anche la grande facilita di espansione di hdd ram e sopratutto slot m.2.. Ho tralasciato qualcosa?

Interessa anche a me questa cosa :D !
Cercando ho capito che la scheda video da 2GB non dovrebbe essere un problema, in quanto più che sufficente per il livello hardware del pc... A parte ciò, sembra non essere ancora chiaro se effettivamente la scheda sia da 2gb o se sia solo una disinformazione e sia in realtà da 4gb...

(Io in realtà sto guardando al GL752, visto che costa effettivamente come l'N552 4k, atto che per me i 17" non sono affatto un problema)

L'unica cosa che mi frena un po', se devo essere sincero, sono i materiali... La finitura del piano d'appoggio dei palmi è in materiale tipo soft touch (se non erro) per fornire un grip migliore, ma è abbastanza soggetto a tenere le impronte :-/

Arci94
08-02-2016, 10:15

E' lo stesso? http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-rog-gl552v-unboxing-notebook-gaming-in-redazione_60589.html

Mapo92
08-02-2016, 10:53
Si dovrebbe essere lo stesso!

bpasquale1982
08-02-2016, 12:09
L'immagine veritiera del modelo:ASUS GL752VW-T4157T è quella di amaon o quella che mostrano altri siti come mediastar?

Borto88
08-02-2016, 13:09
L'immagine veritiera del modelo:ASUS GL752VW-T4157T è quella di amaon o quella che mostrano altri siti come mediastar?

Quella che dici tu su Amazon è sbagliata, è l'immagine del Rog G752

.+sl4yer+.
08-02-2016, 13:31
Quella che dici tu su Amazon è sbagliata, è l'immagine del Rog G752
Confermo.

b0urne
08-02-2016, 14:18
Sembra che da mediastar l'FI056T sia tornato disponibile a 1.150€ (a proposito, è affidabile questo shop?).
Anche se allo stesso prezzo, io purtroppo dovrò andare di FW055T perchè non sono sicuro che i sw aziendali in uso supporteranno a breve il 4k..

Aspetto ancora qualche giorno/settimana perchè non ho necessità urgente, ma non credo che il panorama notebook cambierà di molto.

lio87
08-02-2016, 14:21
Sembra che da mediastar l'FI056T sia tornato disponibile a 1.150€ (a proposito, è affidabile questo shop?).
Anche se allo stesso prezzo, io purtroppo dovrò andare di FW055T perchè non sono sicuro che i sw aziendali in uso supporteranno a breve il 4k..

Aspetto ancora qualche giorno/settimana perchè non ho necessità urgente, ma non credo che il panorama notebook cambierà di molto.

dal sito risulta ancora in arrivo, per caso li hai sentiti e ti hanno detto che è disponibile?

b0urne
08-02-2016, 14:29
dal sito risulta ancora in arrivo, per caso li hai sentiti e ti hanno detto che è disponibile?

Hai ragione, mi ero fatto ingannare dal fatto che potesse essere messo sul carrello.. :mad:

Borto88
08-02-2016, 14:51

Il GL552 non lo consideri per questioni di estetica?

b0urne
08-02-2016, 15:17
Il GL552 non lo consideri per questioni di estetica?

E' quello con logo rosso e illuminazione rossa della tastiera vero?
Se sì, non lo considero.. troppo tamarro per ambiente lavorativo.

severakk
08-02-2016, 15:21
Io avevo il lenovo y50-70 in 4k ma mettendo la risoluzione in full HD i programmi si vedevano tranquillamente

bialabs
08-02-2016, 15:26
Io avevo il lenovo y50-70 in 4k ma mettendo la risoluzione in full HD i programmi si vedevano tranquillamente
Per i possessori del Fi056T, abbassando la risoluzione a 1080p come si vede lo schermo?

Per me il migliore rimane questo Asus, considerando che ha già un ssd montato

b0urne
08-02-2016, 15:32
Per i possessori del Fi056T, abbassando la risoluzione a 1080p come si vede lo schermo?

Per me il migliore rimane questo Asus, considerando che ha già un ssd montato

Mi pare che in questo stesso 3d ci sia chi dica che mettendo in FullHD sembra che si veda come se lo schermo avesse una patina di olio sopra. Aspettiamo conferme dai possessori.

Borto88
08-02-2016, 15:41
Mi pare che in questo stesso 3d ci sia chi dica che mettendo in FullHD sembra che si veda come se lo schermo avesse una patina di olio sopra. Aspettiamo conferme dai possessori.

Sì, avevano detto ciò, ma anche che in ambito giochi sembrava essere apposto... Attendo anche io maggiori informazioni in merito :)

Chaparral
08-02-2016, 16:40
Sì, avevano detto ciò, ma anche che in ambito giochi sembrava essere apposto... Attendo anche io maggiori informazioni in merito :)

Per quanto riguarda i giochi tutto ok in fullhd e anche in 2k. Girano molto bene.

Invece l'interfaccia di windows 10 ha un effetto sfocatura fastidiosissimo se abbassiamo la risoluzione.
Se riesco posto qualche foto.

Fly86
08-02-2016, 16:46
Come volevasi dimostrare...
http://www.bell3.it/NB_ASUS_N552VW-FI056T_15.6''FHD_AG_I7-6700HQ_16GBDDR3_1TB_W10_VGA_GTX960M-4GB_ODD_WIFI_BT_CAM_GLAN_CARDR_4USB_HDMI_2Y_ASUS_Notebook_15,6__9281_lit_v.html
Questa era una conseguenza ovvia...
Qualche utente ha scritto qualche post fa che un negozio online gli ha risposto che avrebbe mantenuto il prezzo basso con le nuove disponibilità. Non era Bell3 vero?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Arci94
08-02-2016, 17:05
Se lo possono tenere

gpat
08-02-2016, 17:09
Insomma per 1100€ c'è quello con HDD e schermo TN, senza SSD che neanche si può mettere pena perdita garanzia...
Questo a 200€ in più, SSD e IPS ma 4K che non a tutti piace, batteria comunque scarsetta e sovraprezzato come il primo..
il meno peggio è l'Acer Nitro con 8GB RAM e SSD però è comunque 17" e sembra essere sparito..

I venditori dovrebbero capire che così passa la voglia di comprare PC, a 1100€ c'era il modello 4K fino all'altro giorno e il target non è una fascia di utenza facile da prendere per il naso. Già c'è l'Euro debole e loro sicuramente non aiutano...

bpasquale1982
08-02-2016, 17:09
Si trova qualche recensione dell'Asus Gl752vw T4157T?

Mapo92
08-02-2016, 17:18
Ahahah bell3 ridicoli! Prima offerta da 1200 e rotti a 1119 adesso in offerta da 1645 a 1299?? Cioè ci prendo per scemi e vogliono prenderci in giro? Sul listino asus è a 1399 (se non erro) e loro dicono che è in offerta a 1300? Poiché mi hanno avvertito per mail sapevano che avevo visto il prezzo "offerta" e anche il prezzo pieno.. Capisco l'aumento di domanda ma prendere in giro e troppo..Ovviamente si sono persi parecchie vendite! Addio bell3! La cosa che fa più rabbia non è tanto l'aumento di prezzo ma il tentativo di prenderci in giro..

quAntiVirus
08-02-2016, 17:30
A 1300 euro è da scaffale senza se e senza ma..a quel punto alzo di poco l'asticella e mi prendo un vero portatile con una batteria decente.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

fedeoasis
08-02-2016, 17:36
Per quanto riguarda i giochi tutto ok in fullhd e anche in 2k. Girano molto bene.

Invece l'interfaccia di windows 10 ha un effetto sfocatura fastidiosissimo se abbassiamo la risoluzione.
Se riesco posto qualche foto.

Per quanto riguarda l'interfaccia dei vari programmi, se si tiene la risoluzione a 4K e si imposta un livello di zoom, in Windows, a 150%/175%, si risolve il "problema" con i programmi (es: vlc) che non supportano nativamente il 4k?

Grazie mille!!

recky
08-02-2016, 17:47
Come volevasi dimostrare...
http://www.bell3.it/NB_ASUS_N552VW-FI056T_15.6''FHD_AG_I7-6700HQ_16GBDDR3_1TB_W10_VGA_GTX960M-4GB_ODD_WIFI_BT_CAM_GLAN_CARDR_4USB_HDMI_2Y_ASUS_Notebook_15,6__9281_lit_v.html
Questa era una conseguenza ovvia...
Qualche utente ha scritto qualche post fa che un negozio online gli ha risposto che avrebbe mantenuto il prezzo basso con le nuove disponibilità. Non era Bell3 vero?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Calma calma calma.

Gli ho chiamato poco fa e mi hanno detto che non sono disponibili, e non sapevano una data certa di ricezione della merce. Molto strano

EDIT: SVELATO L'ARCANO

mi ha richiamato la stessa centralinista che una mezz'ora prima mi ha detto che non sapevano quando arrivavano, quando gliel'ho fatto notare mi ha detta che il corriere era appena arrivato. Sostanzialmente si è difesa con il fatto che non gli andava di dire una data certa perché non sapevano quando arrivava, si è giustificata sul fatto del prezzo perché praticamente l'hanno acquistato a più soldi pur di averlo, date le molte richieste (40 nominativi). Io gli ho detto con franchezza che non acquisterò perché non mi piace tale politica, ma trovo comprensibile che se c'è molta richiesta il prezzo aumenta, è una legge di mercato.

IO PASSO, e penso che molti di quei 40 passeranno.

gpat
08-02-2016, 18:26
Calma calma calma.

Gli ho chiamato poco fa e mi hanno detto che non sono disponibili, e non sapevano una data certa di ricezione della merce. Molto strano

mi ha richiamato la stessa centralinista che una mezz'ora prima mi ha detto che non sapevano quando arrivavano, quando gliel'ho fatto notare mi ha detta che il corriere era appena arrivato. Sostanzialmente si è difesa con il fatto che non gli andava di dire una data certa perché non sapevano quando arrivava, si è giustificata sul fatto del prezzo perché praticamente l'hanno acquistato a più soldi pur di averlo, fate le molte richieste (40 nominativi). Io gli ho detto con franchezza che non acquisterò perché non mi piace tale politica, ma trovo comprensibile che se c'è molta richiesta il prezzo aumenta, è una legge di mercato.

C'è da dire che la creatività non gli manca.. come se si potesse comprare solo da loro :sofico:

Grifo87
08-02-2016, 18:33
Ciao a tutti, sono nuovo e sono giunto in questo thread perchè cerco anche io un portatile in questa fascia di prezzo.
Ho visto la polemica su bell3 negli ultimi post, ma sbaglio o lo stesso portatile è a 1150 euro circa su quest'altro sito?

http://www.mediastar.it/asus-i7-6700hq-16g-256ssd-1tb-gtx960m-4g-156-4k-win10-n552vw-fi056t/

Sto pensando seriamente di prenderlo, sembra il miglior modello come rapporto qualità/prezzo. Utilizzo principalmente per gaming.

recky
08-02-2016, 18:35
Ciao a tutti, sono nuovo e sono giunto in questo thread perchè cerco anche io un portatile in questa fascia di prezzo.
Ho visto la polemica su bell3 negli ultimi post, ma sbaglio o lo stesso portatile è a 1150 euro circa su quest'altro sito?

http://www.mediastar.it/asus-i7-6700hq-16g-256ssd-1tb-gtx960m-4g-156-4k-win10-n552vw-fi056t/

Sto pensando seriamente di prenderlo, sembra il miglior modello come rapporto qualità/prezzo. Utilizzo principalmente per gaming.

C'è scritto "in arrivo". Dipende se quando arriva non lo aumentano di prezzo.

Grifo87
08-02-2016, 18:36
C'è scritto "in arrivo". Dipende se quando arriva non lo aumentano di prezzo.

Ah.. Chiedo ammenda, non avevo notato quel piccolo bollino "in arrivo" , ero arrivato praticamente al pagamento -.- . Grazie.

Fly86
08-02-2016, 18:40
Calma calma calma.

mi ha richiamato la stessa centralinista che una mezz'ora prima mi ha detto che non sapevano quando arrivavano, quando gliel'ho fatto notare mi ha detta che il corriere era appena arrivato. Sostanzialmente si è difesa con il fatto che non gli andava di dire una data certa perché non sapevano quando arrivava, si è giustificata sul fatto del prezzo perché praticamente l'hanno acquistato a più soldi pur di averlo, date le molte richieste (40 nominativi). Io gli ho detto con franchezza che non acquisterò perché non mi piace tale politica, ma trovo comprensibile che se c'è molta richiesta il prezzo aumenta, è una legge di mercato.

Davvero non hanno calcolato il fatto che le tante richieste le hanno avute solo per il prezzo competitivo che avevano?! Vogliono farci credere questo? Cioè proprio prenderci per stupidi... Penso anche io che di quei 40 ne perderanno tanti. Poi potevo capire un 50&euro; di differenza, ma non così tanta.
Io sto aspettando risposta da un mio amico che ha un negozio di pc su costo e tempi di disponibilità. Spero di avere presto risposte.

recky
08-02-2016, 18:44
Ah.. Chiedo ammenda, non avevo notato quel piccolo bollino "in arrivo" , ero arrivato praticamente al pagamento -.- . Grazie.

tranquillo, non è ben evidenziato.

Comunque non demordiamo e restiamo in "ricerca":)

Carradine
08-02-2016, 18:49
Comincio a pensare che siano stati fortunati coloro che hanno acquistato a 1100

Paula75
08-02-2016, 18:53
ragazzi , quasi tutti ma proprio tutti i siti di vendita online di elettronica e tengono d'occhio questi tipi di forum.... ovvio che va da sé che ci tiriamo la zappa sui piedi da soli..... anche loro leggendo i forum capiscono i modelli più chiacchierati, più seguiti x le info, quelli piu schifati e via dicendo...... e Bell3 e l altro sito gia citato circa 10 pagine fa( quando si parlava piu che altro di quello con schermo NT) ne sono una prova......... provando a fare il colpo gobbo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

docking
08-02-2016, 19:13
Comunque oggi su tre siti il N552VW-FI056T è disponibile, prezzi da 1299 a 1349
Su Mediastar, che lo ha al prezzo più basso, è sempre in arrivo...

Volevo chiedere ai più esperti, esiste una versione che abbia lo schermo full-hd e ssd da 128gb per vedere di risparmiare qualcosa?
A me il 4k non interessa e per i programmi 128gb sono sufficienti!
Tutto il resto lo voglio!

Fly86
08-02-2016, 19:19
Comunque oggi su tre siti il N552VW-FI056T è disponibile, prezzi da 1299 a 1349
Su Mediastar, che lo ha al prezzo più basso, è sempre in arrivo...

Volevo chiedere ai più esperti, esiste una versione che abbia lo schermo full-hd e ssd da 128gb per vedere di risparmiare qualcosa?
A me il 4k non interessa e per i programmi 128gb sono sufficienti!
Tutto il resto lo voglio!
Si ma straniera, mi sembra inglese. Meccanico da 1000gb + ssd da 128gb, schermo fullhd, sul fatto che sia IPS o meno non ti so dire.

Edit: trovato il modello.
ASUS N552VW-FY094T

Mapo92
08-02-2016, 20:00
ragazzi , quasi tutti ma proprio tutti i siti di vendita online di elettronica e tengono d'occhio questi tipi di forum.... ovvio che va da sé che ci tiriamo la zappa sui piedi da soli..... anche loro leggendo i forum capiscono i modelli più chiacchierati, più seguiti x le info, quelli piu schifati e via dicendo...... e Bell3 e l altro sito gia citato circa 10 pagine fa( quando si parlava piu che altro di quello con schermo NT) ne sono una prova......... provando a fare il colpo gobbo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Si ma se seguono questo forum.. Vuol dire che non sono molto astuti.. Lo mettevano a 1100&euro; (anche meno) e ne vendevano a vagonate! (Magari si beccavano 10&euro; invece che 100 per ogni pc.. Ma se adesso ne vendono 2 si fanno 200&euro; se invece ne vendevano 40 si facevano 400&euro;!) Invece facendo cosi perdono parecchie (quasi tutte) vendite e in più molti utenti eviteranno di acquistare i quei siti in futuro.. Quindi ottengono solo cattiva pubblicità.. Diciamo che invece di fare affezionare i clienti li fanno scappare.. E per cosa? qualche euro in più? Bah..

Borto88
08-02-2016, 20:03
A 1300 non lo prenderei mai :sofico: ! Il mio prezzo per questo notebook è fissato a 1150€ :D
Se devo spendere 1300 per quel notebook piuttosto spendo qualcosa in più e cambio fascia di pc :D

V3G3TH
08-02-2016, 20:30
A mediastar arrivano teoricamente a fine febbraio

ilredellapietra
08-02-2016, 20:38
Dopo aver letto tutti gli ultimi sviluppi mi sa che sono andato benissimo con l'ux501vw a 1499 euro :-D
Comunque per vlc esiste la versione 3.0 in beta che supporta l'interfaccia in 4K e anche la versione per lo store Microsoft app universale.
Oggi mi é arrivato l'hub usb 3.1 :-) e il masterizzatore esterno . Sempre più soddisfatto di questo pc. Ma qualcuno ha registrato il portatile su zincare+? Io non ho ancora avuto la conferma

DragonSoul
08-02-2016, 21:17
Dopo aver letto tutti gli ultimi sviluppi mi sa che sono andato benissimo con l'ux501vw a 1499 euro :-D
Comunque per vlc esiste la versione 3.0 in beta che supporta l'interfaccia in 4K e anche la versione per lo store Microsoft app universale.
Oggi mi é arrivato l'hub usb 3.1 :-) e il masterizzatore esterno . Sempre più soddisfatto di questo pc. Ma qualcuno ha registrato il portatile su zincare+? Io non ho ancora avuto la conferma

:read: :read:
registrato venerdì mattina ma ancora nessuna risposta, se non quella del sistema.